Che figuraccia
Inserito da admin il 4 Mag 2007 5:58 am. Categoria: Attualità.
Mica male la storia della festa dell’Inter annullata.
Roba che la trimurti bianconera Giraudo-Moggi-Bettega ci fa una risata sopra e pensa: “nemmeno noi saremmo arrivati a tanto”.
Biglietti da 22 a 15o Euro per una ricorrenza che mancava da 18 anni e che poi, diciamola tutta, è una celebrazione un po’ sciupata dalle penalizzazione delle altre e, soprattutto, dall’assenza della Juve.
Ma che gli è preso a Moratti, un tempo munifico dispensatore di ingaggi (lo è ancora, forse, aspettiamo di vedere cosa fa con Toni) e di aiuti di varia natura?
Comunque, contrordine ragazzi: si festeggia (gratis) il 27 maggio, nell’ultima in casa con il Torino.
E se il Milan il 23 vince la Champions sai che che gioia…
Maggio 4th, 2007 alle 07:22
Sono dei poveretti, che per uno scudetto vinto dopo aver speso per 20 anni milioni di e milioni di euo hanno perso la testa, mi auguro che il Milan vinca l’ennesima CL, primo perchè se lo merita (in europa è superiore a tutti come certifica la classifica europea )e secondo perchè gioca il miglior calcio, se poi ne facciamo una questione politica andate a..vedere ” tribuna politica” invece che le partite di calcio (esattamente come quelli che non gradirebbero Lucarelli a firenze perchè rosso).
Maggio 4th, 2007 alle 07:34
Ho letto l’Ansa ieri, ma non ho capito il motivo dell’annullamento-rinvio… Delucidazioni?!
RISPOSTA
Ragioni di opportunità, penso-
Te tutto bene? Ciao,
David
Maggio 4th, 2007 alle 07:59
Io te ne dico un’altra: a me non sembra tanto da gentiluomini e rispettosi(come si considera Moratti)festeggiare in una giornata che forse, potrebbe anche decretare la retrocessione(speriamo di no…)della squadra con cui hai appena giocato e forse vinto una partita per te inutile! mi sembra che il caro egr. sig. dott. ing. Moratti stia perdendo colpi…
E’ sbagliata la mia considerazione?
Maggio 4th, 2007 alle 08:01
Salve,
E’ vero, forse non avrà fatto una gran figura lo staff interista, ma… a farne di fugure come quella! Ci metterei la firma.
Meglio una brutta figura come quella, che tutte quelle, senz’altro più brutte, fatte dalle altre società sull’onda delle intercettazioni telefoniche. In mezzo ci sarà stata anche l’Inter, ma quello che è emerso finora a carico dei neroazzurri è comunque roba gran lunga inferiore alle meschinità delle altre.
Non considero di cartone gli scudetti dell’Inter, specialmente dopo aver ascoltato con le mie orecchie i colloqui delle intercettazioni. Per me sono scudetti sani, naturalmente fino a prova contraria. Nè, Moratti e compagni devono “nascondersi” se i cugini vinceranno quello che, credo, stavolta non si lasceranno scappare (perché sono più forti del Liveprool).
Un caldo saluto a tutti
Maggio 4th, 2007 alle 08:28
anche oggi ci risiamo con le strisce…..
ieri tutti a tifare milan, oggi a parlare dell’inter, domani festeggerete il ritorno della juve in serie a?
saluti viola!
Maggio 4th, 2007 alle 08:32
Una precisazione,
le interecettazioni relative alla vicenda “moggiopoli” non sono frutto di un’opera di spionaggio montata da telecom per conto dell’Inter bensì di regolari indagini effettuate dalla procura di Napoli.
Che poi Telecom abbia di suo interecettato altri personaggi è cosa relativa ad altre vicende.
Ora, capisco che dal momento in cui la Juve e la sua dirigenza sono statae smascherate si voglia, a mezzo di un quotidiano sportivo torinese, trovar modo di gettar fango sull’Inter e su alcuni suoi rappresentanti ma da tempo trovo su questo blog troppi contributi di tfosi viola che confondono le cose.
Le intercettazioni le ha disposte la Procura. Altro conto sono i pedinamenti di giocatori o altro commissionati dall’Inter a Telecom.
Alessio
Maggio 4th, 2007 alle 08:32
Che mancanza di stile…..d’altronde lo diceva anche Totò: “Signori si nasce…” e Moratti sicuramente non lo nacque!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il 23,David, io spero solo che vinca chi esprime il calcio più bello e se a farlo fosse il Liverpool non mi dispiacerebbe proprio per niente!
Saluti viola a tutti!
Maggio 4th, 2007 alle 08:36
Squadre come l’Inter le Roma e la Juve rimarrano sempre antipatiche e verranno gufate in Europa perchè non hanno mai dimostrato di avere stile, sia nella sconfitta che nella vittoria. Sono rimasto incredulo quando ho visto prima le esternazioni di Moratti in tribuna nel derby, poi nei festeggiamenti per lo scudetto la canzoncina più cantata da giocatori e dirigenti è stata “chi non salta è rossonero”. Comportamento veramente da provinciale del calcio. Ancje io ho tifato Milan l’altra sera, perchè, oltre all’ostilita, ammetto che è una società seria e che sa come comportarsi, e ha saputo riscattare il calcio italiano al cospetto di quegli inglesacci. Ora però FORZA LIVERPOOL!!!
Per Moratti nopn ci sono più parole dal prossimo anno ritornerai a fare figuruccie…e allora preparati ad un’altro golpe.
Ciao grande David!!
Maggio 4th, 2007 alle 09:06
Un pò di chiarimenti David. La festa non era organizzata dalla società ma dal gruppo RCS. Era quindi loro interesse lucrarci sopra, la società si è dimostrata perplessa, la curva ha semplicemente detto che non si sarebbe presentata così come migliaia di tifosi. La festa era programmata di martedì (???). Tutto finito, caso risolto.
Maggio 4th, 2007 alle 09:45
per “Interista” mi risulta che l’inter abbia venduto alcuni diritti d’immagine proprio alla rcs, che insieme ad altre vendite fittizie, plusvalenze, trucchi per fare diminuire gli introiti televisivi (vedi accordi con mediaset con il 20% del pattuito dei diritti televisivi fatti sparire e riapparire, ma sottoforma di prelazione degli anni successivi) e di conseguenza diminuire gli esborsi da versare alle altre squadre di serie A per la mutuabilità, abbia permesso alla grande ed onesta società interista di iscriversi agli ultimi campionati, (senza questi trucchetti finanziari non ci sarebbe riuscita) e vincere “onestamente e senza rubare” l’ultimo scudetto.
Per non entrare nei vari passaporti, intercettazioni, pedinamenti, contatti con giocatori ancora sottocontratto senza interpellare la società di appartenenza (vedi Toni l’anno scorso) approfittando dello scandalo moggiopoli.
Per cortesia, fateci il piacere, non prenderci in giro, godete del vs, meritatissimo ed onestissimo scudetto che qua nessuno è sceso a valle con la prima piena.
stefano
Maggio 4th, 2007 alle 09:58
Io sono ancora con Andreadacoverciano…..
Ma di che si parla qui??? dei gobbi, del milan ora dell’inter, vaivaia David, ora si che mi stai deludendo……
Sta per diventare un blog del c…..o (i puntini ce li metto io… mi autocensuro).
FORZA VIOLA PER SEMPRE
Maggio 4th, 2007 alle 10:28
Stefano, scusa, puoi denunciare tutto ciò che dici sull’Inter? Se sei così certo, e pare di si, vai nelle opportuni sedi e provalo, porta le fonti o la documentazione che prova ciò che affermi.
Il tuo “mi risulta” non è affatto una prova.
Maggio 4th, 2007 alle 10:33
Ma mi spiegate che cosa vi hanno fatto gli inglesi? Vi hanno rubato la fidanzata? E comunque i miei complimentoni a chi dice:”bene bene hanno perso gli inglesacci, però FORZA LIVERPOOL!” che coerenza!
Maggio 4th, 2007 alle 11:01
A parte il fatto che nessuno ha attaccato nessuno ma rispondevo in tema ad un post del Guetta, comunque, ti rispondo che sì, l’Inter ha venduto per poco più di 100 milioni di euro il suo marchio, come hanno fatto Milan, Juve, Roma, Ascoli (!!!) e molte altre squadre di Serie A, incassando ovviamente cifre diverse. è un illecito? Non mi sembra. Poi parla pure di quello che vuoi, plusvalenze, passaporti, pedinamenti, etc etc… non mi interessa minimamente, continua a tifare per Moggi e continua a dimenticare che la prima affermazione del TUO presidente è stata “eravamo vittima del sistema Moggi”. Tutto il resto è noia.
Maggio 4th, 2007 alle 11:17
i trucchietti per falsare i bilanci è roba di routine per QUALSIASI squadra.
La differenza tra l’Inter e le romane è che Moratti avrebbe comunique ripianato il bilancio mentre le romane hanno falsato perchè senza vaini.
L’inter si sarebbe inscritta al campionato a prescindere da quanto ripianare.
Credo cha anche i fratelli D.V. nelle loro società usino un pò di maquillage per far quadrare i conti e cercare di pagare meno.
Per rimanere in tema del post : è stata tutta cola di RCS .
Al momento del troiaio effettutato il SIGNOR Moratti ha deciso di cambiare rotta
Maggio 4th, 2007 alle 11:39
Nella mia personale graduatoria Roma ed Inter hanno ormai sorpassato in antipatia la stessa Juventus. Non vedo però perché noi viola dovremmo tifare anti Milan.
Quanto a Moratti aveva già mostrato la sua mancanza di signorilità accettando uno scudetto non meritato. Chissà che con “Trochetto” fuori da Telecom non possa apparire qualche bel tabulato anche per lui.
Maggio 4th, 2007 alle 12:08
Ti sei mai chiesto, David, quante persone ti seguono anche al di fuori della Fiorentina?
Mi spiego meglio:
“Ogni qual volta che citi una sqadra diversa dai colori viola il blog si piena di tifosi che difendono la propria fede facendo prediche o morali assurde”.
Dunque mi chiedo o i vari tifosi a strisce (e non solo) sono interessati alle vicende viola o sono colpiti dal “fascino del giornalista sportivo”(se questi tifosi sono donne, ma anche uomini chissa’!?!?)oppure tendono a rompere gli “amenicoli”.
Noto pero’ con piacere che alcuni di questi interventi (escluso quelli di sponda giallorossa che sono la maggior parte offensivi e pieni di odio) sono pacati.
Insomma Guetta, si vede che tu garbi a tanti!!!
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Beh, meno male!
Ciao supereroe,
David
Maggio 4th, 2007 alle 12:36
Caro David,
da fiorentino che vive ormai da tempo a Milano,ti dico che sinceramente non me ne frega nulla della festa dell’Inter e relativo annullamento.Mi interesserebbe molto di più uscire da San Siro domenica con qualche punto in tasca, visto che negli ultimi anni abbiamo sempre rimediato delle gran figure di m….a. Ale Violà.Daniele
Maggio 4th, 2007 alle 12:48
ciao david.
sentivo ora la dirigenza del Bayern nella persona di Beckenbauer insistere per l’acquisto di Toni a suon di milioni di Euro….e cosi’ avrei ora un piccolo inutile sogno (ma del resto il calcio e’ anche togliersi piccole soddisfazioni): Noi fare il miracolo e recuperare la Lazio per finire al 4 posto per fare l’anno prossimo la Champions magari con i gol di Pazzini, e Toni andare a fare la UEFA col Bayern….sarebbe una bella storia no!?…
Maggio 4th, 2007 alle 13:26
x interista:
la gestione della festa chi gliela ha affidata a rcs..io o Moratti???
Moratti, x sua stessa ammissione….Non difendiamo l’indifendibile x favore…..
Maggio 4th, 2007 alle 14:17
1)Liverpool fammi sognare ancora una volta ……
2)Moratti ,il tuo “giuocattolo” è l’inter , non ti daranno MAI responsabilità nel patrimonio di famiglia.
Zitto e “giuoca” … babbo Angelo si rivolta nella tomba come una trottola per tanta dissennatezza.
3)Manchester , grazie comunque per quanto che mi hai fatto godere.
Saluti dal più provinciale dei frequentatori
PS:
Maggio 4th, 2007 alle 16:27
L’argomento Inter ci riporta a Toni, e Toni al Bayern. A tal proposito dico una banalità:
se è vero che il Bayern offre 15mln per Toni e 18mln netti a Luca per tre anni, DDV non è mica così fesso da farsi infinocchiare a questa maniera. Il Bayern sembra disposto a mettere sul piatto 51mln (se in Deutschland le tasse sono come da noi…). Calcolatrice alla mano, non sarebbe logico spartirseli a metà tra Fiorentina e Toni? Dopo tutto Toni è diventato Toni grazie anche a Prandelli e alla viola in genere!!!
Maggio 4th, 2007 alle 16:34
OH GUETTA MA CHE SEI IMPAZZITO PER DAVVERO? PRIMA PARLI DA PERFETTO MILANISTA ESALTANDO IL PRESUNTO CALCIO SPETTACOLO DEL MILAN. POI SEMBRI DEL PIERO QUANDO ATTACCHI A TESTA BASSA L’INTER. COS’E’ UNA SEMPLICE CRISI DI COSCIENZA OPPURE UNA ABIURA VERA E PROPRIA?
RISPOSTA
Non meriti nemmeno risposta,
David
Maggio 4th, 2007 alle 16:45
Seguo il Guetta con il suo Pentasport da almeno 6/7 anni nonostante sia di fede nerazzurra !
Mi piace lo Sport e la sportività e mi sento toscano al 100 % quindi mi piace seguire le vicissitudini della Fiorentina che ritengo la mia 2° squadra ( come il Livorno per il Guetta nazionale ! )
Mica sono un ottuso .. io non tifo CONTRO
Maggio 4th, 2007 alle 16:59
Cara Ribollita, rispondo per quel che riguarda me:
E’ avvenuto il contrario di quello che dici, cioè ho “rubato” io la fidanzata a un inglese, solo che lui non si dava pace, era di un duro a capire che per lui era finita. Poi, loro, gli Inglesi, dicono che ad essere duri sono gli irlandesi. Ammazza!!
Comunque è roba di tanti anni fa (1985)
ciao Ribollita, mi sei simpatica
Maggio 4th, 2007 alle 18:26
per valfredo mi scuso per il “mi risulta”(anche se l’affare recoba ha avuto una seppur lieve condanna penale e sportiva), dovevo dire che “ho letto” su diversi quotidiani e in diversi siti internet quanto ho affermato, come del resto avevo letto e mi ero informato su tutto ciò che riguardava la fiorentina (se poi tutti hanno raccontato o scritto una bufala, e ne dubito, bugiardi loro bugiardo io, però occhio alle prescrizioni a cui andremo inevitabilmente incontro!!!).
Se il tutto è valso a condannare la fiorentina perchè non dovrebbe valere per l’onestissima inter? (vai a vedere il sito di beppe grillo e guarda cosa hanno combinato con le varie azioni che facevano capo a moratti e tronchetti).
Per “Interista” io non tifo assolutissimamente per moggi e non mi pare di averlo mai detto (ho il sospetto che abbia contribuito anche a farci finire in c/2), basta leggere il post che è in italiano, comunque anche moggi dice, come moratti, di essere onestissimo e che lo gli scudetti della Juve erano stati conseguiti regolarmente ed onestamente sul campo.
Beato chi ci crede io no!!!!
Comunque ripeto ad entrambi godetevi quanto “onestamente” conseguito dall’inter e lasciateci ammirare in pace questa meravigliosa fiorentina e quanto la città, i tifosi, e la società hanno saputo fare dopo i sopprusi avuti.
stefano
Maggio 4th, 2007 alle 18:41
sempre per “interista” quando affermi “l’Inter ha venduto per poco più di 100 milioni di euro il suo marchio, come hanno fatto Milan, Juve, Roma, Ascoli (!!!) e molte altre squadre di Serie A, incassando ovviamente cifre diverse. è un illecito? Non mi sembra” ti rispondo che è un’operazione di taroccamento bilancio e con la legge sportiva attuale è considerato illecito sportivo, sanzionabile, se provato, almeno con punti di penalizzazione (mi sembra, e non vorrei sbagliarmi, che il siena abbia pagato con un punto di penalizzazione un’irregolarità dovuta ai bilanci e la conseguente iscrizione al campionato in corso).
Maggio 4th, 2007 alle 19:43
Per tutti i toscani che (senza avere una squadra in serie A) non sostengono o simpatizzano per la Fiorentina: nel 1969 Indro Montanelli (nato nella gloriosa Fucecchio) pronunciò le seguenti parole: “Un Toscano non può dirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina”. Il resto è nulla. Avanti Viola!
Maggio 4th, 2007 alle 19:52
Scusa David ma stai esagerando cioè tifi Milan contro il Liverpool (tra l’altro squadra simpatica)??
E poi la ragione sarebbe quella che così gli interisti (o, se preferite, intertristi) s’arrabbiano? Mah mi sembra un ragionamento da perfetto juventino …
con immutata stima ma con un po’di perplessità Monsieur X
RISPOSTA
Se il Milan gioca così, tifo senz’altro per i rossoneri, altrimenti me ne importa davvero il giusto di chi vince.
Ciao,
David
Maggio 4th, 2007 alle 19:56
Vi ricordate i tempi in cui si era gemellati con l’Inter proprio in funzione antimilanista? Cos’è cambiato da allora oltre al fatto che i milanisti hanno cominciato a rubare e a inciuciare con Moggi and company? Il Milan è quella squadra che a differenza nostra e dell’Inter gli avversari li vuole affondare senza pietà e senza stile. Vi ricordate il recente 6-0?
Maggio 4th, 2007 alle 20:16
LE comicheeeeeee
Maggio 4th, 2007 alle 20:28
Una cosa che non c’entra niente: vedete massa di sfiduciati che adesso la fanno la legge sul conflitto di interessi e berlusconi a gridato al Killeraggio (buon segno, mi stavo preoccupando perché fino a ora ci stava trattando troppo bene)
Maggio 4th, 2007 alle 20:29
Scusate in ginocchio per la a senza acca ma non rileggo quello che scrivo ed ero convinto di averla messo l’acca
Maggio 4th, 2007 alle 20:40
Cara Daniela,
rispondo al tuo “ciao” qui perchè è più probabile che tu lo legga, essendo il post pià recente…
Son curiosissima: dove li hai portati in gita? E com’è andata? Sai, anche mia sorella insegna lettere e anche lei è in periodo di gita scolastica, tutta in ansia perchè andrà lunedì al castello di Poppi (conosci?) e dovranno rivivere una tipica giornata medioevale, con tanto di battaglie e roba del genere!! Io proprio quest’anno mi sono occupata della difesa processuale di una coppia che ha perso la bimba in gita scolastica per un incidente tragico ma evitabile…le prof sono inguaiate e da quando mia sorella mi ha vista sofferente per questa causa è terrorizzata ogni volta che porta fuori i suoi ragazzi…e la capisco…
Insomma…un grosso ciao anche a te!
Baci,
Chiara
Maggio 5th, 2007 alle 08:44
Grande Davide!
Comunque per quanto mi riguarda l’Inter sta agganciando la Juve in quanto a squadra più odiosa…
E’stata graziata da Calciopoli (vedasi passaporti falsi e bilanci truccati) secondo una prassi italica ormai consolidata (vedasi altre vicende extra sportive degli ultimi anni…), ha una SOCIETA’ che fa ridere i polli e poi non ha nemmeno un giocatore italiano!
Almeno i gobbi rubavano e con classe!
FORZA VIOLA!
Lorenzo
Maggio 5th, 2007 alle 08:59
X Lorenzo —
l’invidia ti fa dire cose insensate sull’Inter, possibile che non te ne stia accorgendo? Fossero i viola nella situazione interista sareste ancora al palazzetto dello sport coi fiaschi di vino a far festa. E se qualcuno dicesse a voi quello che vai dicendo te nel post, gli tireresti i fiaschi sulla testa.
Maggio 5th, 2007 alle 12:13
Incredibile, solo in Italia si può dire “almeno rubavano con stile”. Lorenzo, ti rendi conto che Moggi & co. (carraro, mazzini, etc) volevano affossare di nuovo la Fiorentina? Volevano spedirla in Serie B! Lo ha detto Della Valle!!! E siete qui a disquisire che odiate più l’Inter che la Juve. Liberi di farlo, ci mancherebbe, però, a parte la mancanza di stile che riconosco nell’affare Toni, l’Inter non vi ha rubato uno scudetto (1982???) e non è stata giudicata colpevole da calciopoli, non ha tentato di FARVI FUORI e costretto il vostro presidente a entrare nell’uragano calciopoli…mentre è stata giudicata colpevole per il passaporto di Recoba e HA PAGATO. Sta venendo giudicata sul falso in bilancio come è successo al Milan.
Staremo a vedere i prossimi anni, senza Moggi e compagnia, chi varrà qualcosa. Intanto una prima risposta, un bello scudetto a più 18 dalla seconda l’abbiamo vinto. E senza telefonare a nessuno- Complimenti al Milan che sta dimostrando il suo valore.
Maggio 5th, 2007 alle 22:42
Da sportivo domani Forza Viola e che il Milan perda… la finale Forza Milan anche perchè così rovina la festa agli interisti!!!!!!!
Maggio 7th, 2007 alle 07:24
per quelli che difendono l’Inter…
IO STO ANCORA ASPETTANDO UNA PENALIZZAZIONE PER PASSAPORTI FALSI,BILANCI TRUCCATI,ecc…senza contare che un certo GUIDO ROSSI, già amministratore della società nerazzurra, ha PILOTATO TUTTA LA VICENDA di CALCIOPOLI!
In ogni caso lungi da me osannare la JUVE ma che nessuno venga a dire che, MOGGI a parte, la storia dell’INTER sia paragonabile a quella dei gobbi: tra le due società non c’è partita!
SPERO SOLTANTO CHE IN UN PROSSIMO FUTURO LA VIOLA POSSA METTERE IN RIGA TUTTE LE MAGLIE A STRISCE VERTICALI CHE POPOLANO IL NOSTRO CAMPIONATO (inter…milan…juve…& C).
Lorenzo
Maggio 24th, 2007 alle 13:03
Mi pare o voi fiorentini state diventando un po leccaculo dei gobbi! Ma vergognatevi siete diventati servi della juve! rubavano da anni e la difendete! Dai! L’inter ha pagato per il passaporto falso! ma i passaporti falsi del milan?! di quelli nessuno parla! si sa che voi fiorentini ultimamente siete anche amici del milan e di berlusca! che schifo mi fate! siete finiti come squadra e come tifoseria! Parlate tanto ma voi lo scudetto da quanto nn lo vincete? e quando mai lo vincerete? Poverini aspettate e sperate! mi dispiace dirlo ma ormai siete solo servi dei gobbi!