Facile, vero Stefanuccio?
E bravo Stefanuccio, bella strategia.
Un po’ scontata, ma sicura, almeno secondo i normali canoni calcistici.
Si concede l’intervista esclusiva al più importante quotidiano sportivo, si ringrazia la Fiorentina di tutto quello che ha fatto per te, si chiedono gli applausi al ritorno e ci si dichiara svuotati di stimoli, “certi ormai di aver dato tutto” e quindi impossibilitati a rimanere.
Di sfuggita, ma proprio perché non se ne poteva fare a meno, ecco arrivare la supplica per Andrea Della Valle: “fai lo sconto alla Juve, perché è lì che voglio andare e se mi valuti 30 milioni non mi aiuti a realizzare il sogno”.
Si può dire che schifo o si rischia di essere querelati (oddio, potremmo anche pensare ad una mossa legale di Baggio , visto il paragone fatto nell’intervista…)?
Io, caro Stefanuccio, ti farei invece una controproposta: visto che pare ti abbiano offerto 9 milioni lordi l’anno, rinuncia tu ad un terzo di questi soldi, che moltiplicati per i quattro anni di contratto fanno dodici milioni, che aggiunti ai diciotto messi da parte da Marotta fanno trenta milioni, che guarda caso è quanto la Fiorentina ha deciso di prezzarti.
Perché tu sei solo un ottimo giocatore, non un campione, con tanto di cartellino appeso ai calzoncini.
Poiché siamo al mercato duro e puro, ed il tuo Ramadani è un sensale di prim’ordine, da quei trenta milioni non si scende, meno che mai con la Juve di Conte “che ha tutto per valorizzare” le tue inesprese potenzialità.
Quanto all’accoglienza al tuo ritorno al Franchi ci sarà tempo per preparare tutto: ai fiorentini puoi fare tante cose tranne che prenderli per i fondelli, in quello hai proprio sbagliato i tuoi calcoli.
Giugno 9th, 2013 alle 08:33
Giusto post . L unica cosa che la contestazione sia ironica senza riferimenti allo zingaro che già mi aspetto sennò siamo capaci di passare x razzisti . I giornali del nord già ci hanno criticato per balotelli ci man a solo che il fenomeno jovetic ci faccia apparire razzisti .
Giugno 9th, 2013 alle 08:37
Ai tuoi cari amici gobbi gli devi dire che dopo 30 su i campo ora ci vogliono 30 sull’ugna!! Poi tu poi anche andare. Io non mi metto a piangere.
Giugno 9th, 2013 alle 08:37
Hanno sbagliato mossa, strategia del procuratore sbagliatissima, dei poveri gobbi e di marmotta neppure ragiono … credo proprio che bazzavic, ramdanstica & c., a breve capiranno chi sono i DV.
Un solo invito a tutti i fratelli Viola: noi siamo inclusi nella strategia, la nostra reazione negativa potrebbe solo aiutarlo … io sarei per mettere uno striscione del tipo “JoJo nostro eroe resta con noi, ti amiamo !”
Giugno 9th, 2013 alle 08:39
Stavolta ancor piu’ di sempre non c’e’ neanche una virgola del tuo commento che non condivida appieno. Ma questi sudici sono proprio convinti di fare come vogliono ? Io non conosco i Della Valle ma per il poco che capisco secondo me con questa intervista il profugo a torino un ci va davvero piu!
Giugno 9th, 2013 alle 08:40
Bestia che post, tanta lana, ti stimo.
ADV fai vedere a questo bamboccio come ci si comporta da uomini.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 9th, 2013 alle 08:40
dico “che schifo”
e aggiungo “che schifo” andare a scomodare Baggio, che nel 1989/90 supplicava non la juve di prenderlo, ma la Fiorentina di non cederlo.
Giugno 9th, 2013 alle 08:42
Nel calcio moderno se una società ti offre 4,5 milioni l’anno di stipendio vuol dire che il costo del tuo cartellino ne vale sicuramente 30 … fine delle discussione …geniale come al solito la soluzione del sor guetta … che la metta lui la differenza …
Umberto Alessandria
ps in ogni caso perdiamo un gran giocatore
ps lui di baggio sa na sega….ridocolo paragone…
Giugno 9th, 2013 alle 08:45
Clap clap clap clap… Niente da aggiungere. L’unica cosa è un appunto sull’intelligenza di questo ragazzotto, dice che lo considerano meglio di Ibra, Higuain e Tevez (da schiantarsi dalle risate…) però lo valutano solo 20 milioni a 23 anni di età…! Testa di giocatore buona solo per portare cappello…
Giugno 9th, 2013 alle 08:50
Vada a supplicare Diego Della Valle:senz’altro agevolera’ il suo passaggio alla corte di Agnelli!Qualche dubbio sull’intervista lasciata al quotidiano dei “lebbra” rimane,anche se un professionista serio avrebbe evitato certe dichiarazioni ben sapendo delle frizioni in essere con la Juve.Non penso che i DV le digeriscano ed avra’ via libera alle loro condizioni che restano pesanti,come e’ giusto che siano.
Giugno 9th, 2013 alle 08:52
Il solito Marotta che ciuccia le ruote alla Fiorentina: ha organizzato lui la conferenza stampa cercando di lucrare sulla benevolenza dei DV.
Se prima erano trenta sugli ugnelli, ora son trentuno,
Con Cuaqdrado, Rossi, Liajc e Joaquin per non dire Gomez, lo Jovetic dell’ultimo anno farebbe la panca.
Forza Fiorentina !!!!
Giugno 9th, 2013 alle 08:54
Bravo!!!!!!!!
Assomigli vagamente a Bruce Springsteen sul palco di Milano lunedì sera…. E questo è un complimentone.
Che vada, il fenomeno. Si vesta di strisce, di righe, di quadrati e di cerchi. Tanto finirà come i vari Ibra, Balo ecc. Tifosi della squadra che paga di più.
“L’unica cosa che ho imparato nella vita è ad essere vero, perché niente ripaga quella sensazione di riuscire a dare alla gente qualcosa che nessun denaro potrà mai dare”.
Fate leggere al fenomeno questa frase di Bruce Springsteen e poi fategli vedere un pezzettino del suo concerto di lunedì a San siro.
Non ha senso perdere tempo dietro a queste nullità, gente che prende nove milioni per calciare una palla.
Che veda che cosa voglia dire essere un fuoriclasse.
Davi sono orgoglioso del tuo post….. Appena verrà ceduto il fenomeno verserò un euro per ogni milione che la fiorentina ne ricaverà alla fondazione borgonovo. Lo so che è poco ma da ieri sono nuovamente disoccupato dalla scuola e non so quando ripartirò.
Ma io mi sento un fuoriclasse…
Che ne dite tifosi del blog volete aderire alla mia iniziativa ?
Almeno diamo una mano ad un vero fuoriclasse….. Uno nato per correre.
Un abbraccio sincero Enea.
Giugno 9th, 2013 alle 08:58
Un post spettacolare..S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
Ora i Della Valle hanno un’occasione enorme: siamo tutti con loro, barra dritta e calci nel culo a tutta la banda..questi pezzenti mirano a fare un danno alla Fiorentina, cioè a noi..cercano di interferire per mettere pressione visto che per questo pagliaccio non possono far valere l’arma di ricatto del contratto (ancora ben lungo, occhio ragazzo)..banda di pezzenti sappiate che non si vede l’ora di levarvi dalle palle..ma cahate il lesso e anche rapidi e silenziosi prego.
Giugno 9th, 2013 alle 09:02
BRAVO David!
BRAVISSIMO Enea! (tra l’altro sono nella tua stessa situazione)
Entrambi APPREZZABILISSIMI!
Giugno 9th, 2013 alle 09:05
Baggio andò alla Juve suo malgrado. Gli spiegarono, mafiosamente parlando, che se non passava ai gobbi non avrebbe giocato il mondiale, (anche il socio in affari dei DV Montezemolo sapeva farsi intendere forse più di Moggi da Monticiano). insomma lo ricattarono e questa cosa la sanno tutti, come anche che gli Agnelli minacciarono di far saltare una commessa che i Pontello avevano vinto a Torino. Insomma, quando si dice i poteri forti…anzi il potere, che è forte per definizione. La Juve di oggi questo potere non ce l’ha, e nemmeno i soldi di allora probabilmente. E i Della Valle non sono i Pontello…se Stefanuccio vuole andare, vada, ma le condizioni questa volta le dettiamo noi.
Giugno 9th, 2013 alle 09:08
Certo che anche l’intervistatrice ci ha messo del suo…
” A Ljajic cosa consiglia? … Un bello spot: vuol portarselo dietro? … E si sente agevolato?”
Bhà, un’altra giornalista tifosa viola….
Giugno 9th, 2013 alle 09:10
Forse mi sbaglio, ma per me non è neanche un ottimo giocatore, è semplicemente sopravvalutato come dormolivo, visto che nella nostra serie A di campioni non ce ne sono piu abbiamo perso un po’ la misura. David cosa ha dimostrato jovetic in tutti questi anni per essere definito ottimo giocatore? Non è una punta visto che non piglia mai la porta o tira dritto in bocca al portiere, non è un tre quartista perchè non salta quasi mai l’uomo e di suoi assist non ne ricordo molti, mi ricordo invece di una infinità di palle perse nel tentativo testardo di saltare l’uomo sempre con la stessa finta quindi non mi sembra neanche un fantasista…..
Che se ne vada alla svelta e speriamo che resti Adem , lui si che è un ottimo giocatore.
Giugno 9th, 2013 alle 09:10
Credo che nella vita non ci sia niente di peggio dello sbandierare una falsa onestà. Questa intervista dimostra che dietro c’è tutta una macchinazione in atto dai vari Marotta-Ramadani&co. per abbassare il prezzo del cartellino al giocatore. E’ per questo motivo che una volta di più sono dell’idea di fargliela pagare a questi ladri a strisce. Io fossi ADV farei una conferenza stampa in cui chiarisco che Jovetic costa 30 milioni (anche 25) all’estero e 40 in Italia (non mi metterei nemmeno a menzionare la juve, farei lo stesso gioco loro), il tutto a partire da oggi e come conseguenza alle parole del giocatore che se è stato zitto un anno poteva continuare a starci per qualche altra settimana. Io sono del parere che piuttosto può arrivare a scadenza di contratto, ma alla juve mai, non tanto per questioni storiche che non mi interessano particolarmente, ma PERCHE VOGLIONO FARE I PADRONI IN CASA NOSTRA e questo è vergognoso. Ci vuole che qualcuno li rimetta in riga!!! Il Bayern in Germania fa piazza pulita dei migliori giocatori, però lo fa pagando le cifre stabilite, non coi mezzucci che funzionano solo nella nostra repubblica delle banane. Che schifo mi fanno tutti questi pupazzi….
Giugno 9th, 2013 alle 09:18
Io spero solo che Della Valle mantenga la linea dura……sarà possibile fare uno sconto si’ ma al Chelsea?
Giugno 9th, 2013 alle 09:20
Grandissimo David,come sempre…e pensare che vedevo in Stevan il pilastro del terzo scudetto…viceversa sono rimasto deluso sia dal giocatore (l’ultimo campionato è da giocatore di 10mln massimo,altrochè…) che dall’uomo…incommentabile…
Giugno 9th, 2013 alle 09:22
CARO DAVID,
LA COSA SCANDALOSA E’ CHE IL SIGNORINO L’ANNO SCORSO NON HA GIOCATO COME SA PER NON FAR SALIRE ANCORA IL PREZZO…FORSE ERA MEGLIO LEVARSELO DI C..O UN ANNO FA…
Giugno 9th, 2013 alle 09:23
Stefanino, perché ti butti cosi tanto giù?
Se hanno pagato 20 balotelli tu vali minimo 30.
Tu i gol li sai fare, mica come lui che segna solo
da un metro? Tu segni dal limite e da fuori, scarti
i portieri e fai gol a Napoli, a Roma con la Lazio
mica solo in casa dall’area piccola alle ultime della classifica.
Non vorrai mica paragonanti a quel nevrotico piagnone?
Tu fuori campo sei esemplare, mai un gossip, mai
un parcheggio fuori posto, mai una figlia non riconosciuta.
mai in prima pagina perché hai litigato in
campo con l’allenatore, non sei mai andato coi
camorristi a Scampia, non hai mai avuto un titolone solo perché
hai lasciato la fidanzata. Ci sei andato quando
hai fatto bellissimi gol. È i gol sono quel che conta nel calcio.
Via non buttartii giù così al livello di un balotelli qualsiasi.
Tu vali molto molto più di lui. Dieci milioni di differenza
è la cifra giusta e 20+10 fanno 30.
Trenta del resto è un prezzo convenzionale
per i tradimenti. Fu pagato anche 1980 anni fa.
In bocca al lupo, Stefanino. Anzi: in bocca agli Agnelli.
Purché gli Agnelli vengano con quei 30 milioni in bocca
Giugno 9th, 2013 alle 09:23
grande david…
born to run enea..
e comunque cuadrado, rossi, gomez, con joaquin sulla fascia destra. se succede ragazzi si fa le bue per terra.
forse jovetic dovrebbe imparare un pò dal grande rigagol cosa vuol dire essere un uomo.
quest’anno juvetic ha giocato sempre al 50% lo vedevo io che non ci metteva mai il piede.
mai innamorato di juvetic
Giugno 9th, 2013 alle 09:33
È tantissimo che non scrivo sul blog anche se lo seguo sempre leggendo i post di David e i commenti degli utenti.Ma il post di Enea mi tira per i capelli…..lunedì a San Siro io c’ero e so cosa vuoi dire.Bruce e’ semplicemente unico,strepitoso.Solo lui riesce a trasformare in una festa tra amici un concerto di 60.000 persone.Per quanto riguarda le sue parole,sono in linea con il personaggio,stramiliardario ma molto piu’ umile di tanti senza arte ne’ parte che si sentono gia’ arrivati.Certi suoi testi andrebbero insegnati nelle scuole.Su Jovetic le parole di David sono sacrosante,non c’è altro da aggiungere e mi scuso per aver divagato dall’argomento.
Giugno 9th, 2013 alle 09:34
Una volta provavo simpatia per il ragazzo.Sei con noi da cinque anni,sai della nostra rivalità e vuoi andare con .Soldi ne avrai tanti sentimento poco.Buon viaggio non ti rimpiangerò
P.S
La maglia del bimbo col tuo nome la spedisco Torino,gli compro quella col nome di Gomez che ci guadagno!!
Giugno 9th, 2013 alle 09:34
suvvia, lo sappiamo tutti che molto probabilmente questo non è nemmeno esattamente quello che pensa Jovetic.
questa intervista è stata ampiamente chiamata, progettata e messa in pista da giorni dalla Juventus stessa, che subito dopo la missione di Ramadani (che si è preso una musata dolorosissima con Cognigni), ha pensato che il passo successivo fosse quello di far uscire allo scoperto il giocatore, pilotando l’intervista che forse gli è stata persino dettata riga per riga (la frase sull’agevolazione a meno di 30 mln è lampante da questo punto di vista).
del resto questo è lo stile juve: non ci mettono mai la faccia, forse perchè ormai vivono nel terrore di esporsi e non raccattare nulla (Anelka e Bendtner ne sono la prova).
io ho un’unica speranza: che i della valle non si muovano di un millimetro, nemmeno se Pradè dovesse (giustamente da suo punto di vista) consigliare una posizione meno intransigente.
perderemo Ljajic? me ne sbatto ampiamente le palle, però che il Milan non pensi di prenderlo l’anno prossimo a parametro zero: se non rinnova via subito, si monetizza e tanti saluti pure a lui.
a me non importa nulla che la squadra dell’anno prossimo, sia più o meno forte di quella di quest’anno. lo dico sinceramente.
a me interessa che la società dimostri schiena dritta, che metta molto bene in chiaro che chi è scontento se ne può andare tranquillamente, ma che non si sogni di avere sconti di sorta: se trovano chi mette sul piatto i soldi giusti benissimo, altrimenti già la testa e pedalare. muti.
fra l’altro se poi vogliamo parlare di valutazioni mi fa sbellicare dal ridere la Juventus che da una parte offre 4,5 mln di euro netti a Jovetic e dall’altra dice che non vale 30 mln (con contratto in scadenza fra 3 anni). ma se non vale 30 mln non gli dai 4,5 netti a stagione (più bonus), quello stipendio lo si dà ad un top player, e a casa mia i top player si pagano salato.
senza contare che la stessa juventus continua a dire che valuta Marrone, uno che in serie A a 23 anni suonati ha giocato nella Juventus 13 partite in due campionati e nemmeno da titolare, ben 12 mln di euro… fatemi capire, un 1990 che non gioca praticamente mai vale 12 mln e un 89 che gioca fisso, segna diversi gol, cercato da mezza europa, non ne può valere 30?
ma pensate davvero che siamo tutti scemi?
facciamo così: ci date 20 mln più tutto Gabbiadini e l’affare lo firmiamo domani mattina stessa.
Giugno 9th, 2013 alle 09:35
Perfettamente d’accordo
Giugno 9th, 2013 alle 09:37
Trenta milioni e ciao. Stop. Sull’accoglienza, tranquillo, sarà calorosa.
Giugno 9th, 2013 alle 09:37
Scusate,doveva essere con alla Ciuffi
Ciao a tutti
Giugno 9th, 2013 alle 09:40
Vuole gli stimoli? Glielo do io lo stimolo!
Un bel boccione d’olio di ricino e sai quanti stimoli gli vengono anche a Firenze?!
Ecco, una volta tanto concedetemi una deriva becero fascista, ma cazzo…quando ci vuole, ci vuole….
E se ce n’ha bisogno un bel boccione da due litri ce n’e’ anche per il suo procuratore.
Giugno 9th, 2013 alle 09:41
Adv non mollare! Tra l’altro e ‘un bidone alla felipe melo .si e’ fatto male di nuovo o gli euro di torino gli faranno passare tutti i doloretti?
Giugno 9th, 2013 alle 09:42
Ci riprovo “lei”
Giugno 9th, 2013 alle 09:44
David,condivido il tuo sfogo.pero i paragoni che alcuni vogliono fare di questo mediocre e sempre rotto giocatorino ,con Baggio, sono un insulto al gioco del calcio.Non lasciamoci ingannare dalla richiesta di 30MM di€ stabilita.Questo,al massimo,se integro ,ne vale 10MM di €.oggi come oggi( e non lo avrei mai pensato), mi preoccupa piu Liajic che Robevich.Quello si che gioca al pallone e rischiamo di perderlo per due lenticchie ed un fico secco.Ho grande fiducia in macia e pradé ma ci troviamo in una situazione delicatissima con questo ramadani ,tagliagole bizantino.
Giugno 9th, 2013 alle 09:49
Bellissima l’idea di enea! Per il resto invece l’accoglienza piu’ bella sarebbe l’indifferenza…..pensate come sarebbe se al suo ritorno, ci si coordinasse per zittirsi tutti allo stadio quando tocca palla lui…tanto per fargli capire cosa ci ha lasciato…una benemerita
Giugno 9th, 2013 alle 09:53
Ciao David. i giocatori sono così,guardano i soldi e i loro procuratori. E’ una storia che si ripete e che mi lascia,ormai,quasi indifferente. Vorrei anch’io vedere una viola vincente, con i calciatori che quando segnano si esaltano, baciano la maglia e che vanno dai tifosi a festeggiare. Preferisco il calciatore che sceglie la viola non solo x soldi ma anche x tutto il resto. juvetic è certamente forte ( probabilmente lo diverrà ancora di più),ma gli ho visto pochi sorrisi quest’anno anche in occasione di goal e invece si deve sempre festeggiare come noi tifosi. Dei soldi della juve non mi interessa. Adv e Pradè sanno quello che devono fare. Lo dimostra lo stupendo campionato appena finito.Questa storia la dimenticheremo presto…con i NOSTRI giocatori,quelli VIOLA dentro!!!!
Giugno 9th, 2013 alle 09:53
Condivido tutto
Un consiglio non cadiamo in provocazioni od appelli a fischiarlo quando torna a firenze, tanto non ce ne sará bisogno.
Una finezza , noto nell’intervista con gli elogi a conte con il quale avrebbe modo di migliorare, una certa piccola ma non troppo , mancanza di rispetto verso montella, che se aveva la juve aveva fatto 315 gol.
Giugno 9th, 2013 alle 09:53
beh. io pretenderei in cambio alla joove, buffon, pirlo e matri. i primi due attempati ma sempre eccezionali. altrimenti linea dura e niente
Giugno 9th, 2013 alle 09:53
Perfetto post, se vuoi andare dove ti valorizzano al massimo fai un sacrificio, fatti ridurre lo stipendio in modo che quei poveracci arrivino ai 30 milioni per portarti via e levarti dai COGLIONI. Ma la verità’ e’ che ci vuoi andare per lo stipendio che ti daranno non perche’ ti valorizzano, tanto dopo 2/3 anni vorrai cambiare di nuovo per altre “sfide” ( in €uro) e via e via. In fondo sei un professionista che te ne frega della maglia, dei tifosi che ti hanno sostenuto anche quano non giocavi o ti hanno applaudito anche ( tante volte) quando hai fatto cacare ??? Vai pur dove ti porta il ….procuratore, sacrificati un po’ anche te ma vai ……………. Personalmente posso dire che non mi hai mai entusiasmato e non mi hai mai fatto innamorare ho sentito sempre in te una certa distanza e sentivo che usavi la Fiorentina solo come un passaggio niente di più, purtroppo non mi sono sbagliato. Vai, vai pure ora il piedino non lo tireri più indietro, e farai anche meno il fioso altrimenti parrucchino ti farà pentire della scelta che hai fatto. Moreno Viola
Giugno 9th, 2013 alle 09:54
Al di là delle sgradevoli sensazioni di pancia che mi provoca l’articolo della Gazzetta,ma da chi è consigliato questo individuo ?Chi lo consiglia che la maniera migliore per attirarsi riconoscenza da parte dei tifosi e benevolenza economica da parte dei DV è quella di rilasciare all’improvviso le sue dichiarazioni ad un giornale strisciato ?Non sarebbe stato meglio parlarne prima con DV e poi eventualmente rilasciare dichiarazioni alla stampa ?Magari dichiarazioni di sua riconoscenza a società e tifosi,magari di rammarico per non avere inciso sul rendimento della squadra,magari dispiacere per aver contribuito con la sua estraneità al non raggiungimento della Champions quest’anno.No è invece lui che pretende riconoscenza dai tifosi per aver dato tutto (??) per la viola,per aver giocato infortunato (!!) e per essere rimasto fino ad oggi in una squadretta come la Fiorentina.E’ proprio vero che il berlusconismo ha declassato l’umiltà e la modestia da virtù a lacune dell’animo umano.Questo può senz’altro essere caro Stefano, ma la fiorentinità esiste ancora e TU NON L’HAI MAI CAPITA.
Giugno 9th, 2013 alle 09:56
Leggere le parole di uno che è stato anche capitano viola che spinge per andare alla juve, provoca senz’altro dei conati di vomito. A favore suo c’é da riconoscere che almeno ha firmato due anni fa un lungo contratto che ci permette di incassare dei bei soldi. A questo punto non vedo l’ora che si levi da tre passi magari facendo un po di sconto alle squadre estere. Al posto suo si prende una punta forte e un altr anno si ride..
Giugno 9th, 2013 alle 09:59
Basta che se vada il prima possibile, indifferenza totale per quanto mi riguarda, mai ai livelli del miglior Mutu e spesso ai livelli di quello peggiore, senza contare che ogni due mesi si ferma per dolori e dolorini.
Io sinceramente non credo a Gomez, ma se fosse vero…Altro che Ju-Ju.
Giugno 9th, 2013 alle 10:00
Da un anno che lo cercano e gli fanno promesse, che si puole o è proibito?
Giugno 9th, 2013 alle 10:01
secondo me i DV Pradè e Macia si stanno sganaciando dalle risate (per la pateticità della controparte tutti inclusi) e sfregando le mani per i 30 mln (perchè oramai si sono calati le braghe mettendo parole da idiota in bocca al calciatore).
Eh già, una volta gli Agnelli si compravano i giocatori facendo lavorare le ditte dei presidenti….quindi facendole pagare ai contribuenti italiani, del resto la fiat era quella ditta che socializzava le perdite e privatizzava gli utili e per gli italiani sono un modello da imitare…….infatti siamo al punto in cui siamo
Giugno 9th, 2013 alle 10:02
Un atteggiamento indecente. Oggi la gente pensa che sia loro tutto dovuto e non ha assolutamente faccia nel dimostrarlo. Jovetic non fa eccezione, dopo anni passati a Firenze, dopo anni che lo abbiamo pazientemente aspettato, coccolato e perché no, anche viziato, il bamboccio, perché di quello si tratta, ci viene a dire che vuole andar via. Per carità, pensiero legittimo il suo, anche un diritto, ma alle condizioni che lui stesso ha sottoscritto con la Fiorentina ai tempi dei suoi mal di pancia, quando in ritiro sembrava un ectoplasma. Che volesse andar via già da un anno non è una novità, che volesse quella squadra neanche, però che non si permetta di prendervi per il sellino, questo è intollerabile.
Non solo per il fatto che, tra le tante, abbia scelto proprio quella gente li, ma anche per il fatto che, oltre ad aver raggiunto da tempo un accordo con quelli, con gli stessi ha condiviso e pianificato la strategia mediatica per forzare la mano. È veramente inqualificabile il fatto che questo T.D.C implori uno sconto, che, in barba ai lauti e puntuali stipendi che la Fiorentina gli ha sempre corrisposto, pretenda di far guadagnare meno la società che su di lui investì ben 8 milioni e che lo ha lanciato nel grande calcio. Una cosa schifosa, un comportamento tipico e degno della società dove andrà a giocare. Addirittura pretende un accoglienza trionfale al suo ritorno a Firenze…E per cosa, per le due reti al Liverpool, per aver i aiutatao e tirato fuori i coglioni quando la squadra aveva disperatamente bisogno anche di lui? Per cosa, che lo dica, punto per punto, partita per partita; che ci esibisca l’elenco dettagliato sui motivi perché pretenderebbe tanto onore, un privilegio così grande.
In parole povere, riassumendo, questo è quello che vorrebbe ( il tutto con un contratto liberamente firmato, con scadenza 2016 e una scrittura, anch’essa firmata senza minacce, che prevede 30 milioni cash senza limiti e pregiudizi verso nessuno per liberarsi della Fiorentina)
– Stracciare il contratto
– Stracciare la scrittura privata e far pervenire nelle casse viola meno soldi dei 30 milioni cash come da ACCORDI.
– Porre il veto alla Fiorentina di trattare con qualsiasi altro club diverso da quello schifoso a strisce.
– Pretendere che Firenze faccia finta di niente perché lui è Jovetic, un essere che evidentemente si crede superiore e più meritevole di gente come Antognoni, Baggio e Rui Costa.
Oltre a tutte queste pretese, lui si è permesso di discreditare pubblicamente Montella a cui, indirettamente ma con precisione chirurgica, ha imputato il fatto di non essere capace di migliorarlo come invece Conte è in grado: una cosa schifosa.
Confido nella Fiorentina affinché faccia quanto di peggio possa fare verso questo misero uomo.
Io, invece, nel mio piccolo, una volta che questo sarà un giocatore a strisce, viste le sue pretese, auguro quanto segue:
– Rotture multiple dei legamenti e una fine di carriera precoce, dolorosa e nell’anonimato.
Dispiace ma certa gente non merita altro, tanto di che campare a vita ne ha eccome.
Giugno 9th, 2013 alle 10:08
Appena meglio di Montolivo, ma anche questo vuol farci perdere dei soldi. O vediamo se i DV tengono botta!
Giugno 9th, 2013 alle 10:13
Ecco il secondo motivo per il quale non potrei mai acquistare la fiorentina: un intervista del genere avrebbe per me come immediata conseguenza il ritiro di jovetic dal mercato ( fermo restando ovviamente l obbligatorietà di prestar fede alla parola data da ADV di liberarlo a 30 milioni di euro cash). Vuoi sapere cosa penseranno di te i fiorentini? Lo vedrai all inizio della stagione, quando riprenderai la tua buona vecchia maglia viola e ti presenterai allo stadio,in campo panchina o tribuna a seconda dei ritrovati stimoli. Ma te guarda un po se io non mi posso godere uno dei più bei campionati della fiorentina per colpa di queste zecche attaccate ai peli pubici..
Giugno 9th, 2013 alle 10:15
@Neri:Il giornalista fa il giornalista,non deve fare il tifoso. i giornalisti che quando parlano di fiorentina dicono ‘noi’, raggruppandosi nel ruolo di giornalisti-tifosi,non faranno mai carriera. Infatti giornalisti fiorentini non hanno mai fatto carriera fuori da Firenze perchè sono tutti troppo tifosi. alessandro bocci del ‘corriere della sera’ non l’ho mai sentito dire:’noi fiorentina’, così come non lo fa alberto polverosi. ma voi volete giornalisti tifosi come david, che alliscia il pelo dei tifosi, con questo post populista e demagogico.lo sapevamo già da prima che jovetic voleva la Juventus, sarebbe stato invece meglio scrivere un post in cui si analizzava perche’ si e’ arrivati a questo, e se si vuole fare i tifosi, invitare i Della Valle a usare la linea dura con jovetic. il resto è aria fritta….
Giugno 9th, 2013 alle 10:17
Grande David, ineccepibile.
Credo che il signorino fosse già d’accordo coi ******* l’anno scorso.
Mi auguro che la società non scenda a patti.
Se il ricatto fosse il rinnovo dell’altro che finisce con ‘ic’, vendere anche lui. Ha fatto il suo per quattro mesi e il turista per almeno tre anni.
Bella media.
Calcio schiavo dei procuratori? Se in Fiorentina si parla di Stile, non possono e non possiamo prescindere da queste misere storielle.
Il contratto è valido e mi auguro o 30 milioni senza gente da smacchiare, come direbbe il grande Ciuffi o dare in Inghilterra.
Giugno 9th, 2013 alle 10:20
Grande David e stupendo Enea!
Giugno 9th, 2013 alle 10:22
Il ragazzo di 24 anni ha ritrovato la parola e questo è un buon segno peccato che come ha giustamente sottolineato David ha usato una vecchia strategia . Per me può andare dove vuole , siamo in regime di libero mercato , peró applicherei una riduzione di 1/3 sull’ingaggio nel caso in cui andasse dove vuole . La viola avrebbe 30 milioni e non un centesimo in meno . La provvigione del procuratore si abbasserebbe ? Pazienza , potrebbe vivere ugualmente e rilasciare come al solito interviste monosillabi ( vedi quanto disse a Sestini che intervistó Ramadani estirpando un si o un no con l’imbuto ).
Vai dove vuoi Stevan , ma non piagnucolare poiché di soldi ne hai a sufficienza . Spero che non ti debba mai alzare alle 5 del mattino per guadagnarti la pagnotta , in tanti conosciamo il suono della sveglia mattutina puntata a orari non da damerino .
Grandissimo post David . Prosit .
Giugno 9th, 2013 alle 10:23
Jovetic non li vale 30M e se nessuna squadra europea li ha offerti ci sarà un motivo.
La società ha sbagliato solamente a metterci la faccia ed essere intransigente con la storia dei trenta milioni.
Ora o si tengono il giocatore controvoglia (cosa che non penso verrà fatta) o sono costretti a venderlo ad un prezzo più basso perdendo la faccia e la parola davanti alla gente, con la conseguenza che le checche isteriche scapperanno fuori di nuovo criticando tutto e tutti.
L’errore della società è stato tutto li.
Giugno 9th, 2013 alle 10:23
io lo avevo già espresso parecchio tempo fa quando TUTTI idolatravano questo giocatore! Non un Campione ma semplicemente un ottimo giocatore che, come è già capitato con altri nostri giocatori, deve TUTTO a Firenze e ai Fiorentini!
Noi tifosi d’altro canto bisogna smetterla di creare bandiere per tutti i giocatori che ci sembrano campioni! ormai è diventato un luogo comune alla stregua delle mezze stagioni che non ci sono più!!
L’unico mio timore è che alla fine la spunti la Gobbentus con quella proposta ASSURDA di 18+Marrone! Lo vogliono tirano fuori 30 e se lo prendono! Siamo avversari DIRETTI per l’anno prossimo, metterli in “crisi ” economica è l’unico modo che abbiamo per pareggiare il divario economico esistente tra le due squadre!
Cmq ho la brutta senzazione che alla fine la spunterà Lei…….ci pagheranno pure 30 ma saremmo costretti a prendere 2 loro giocatori, anche perché se non iniziano a vendere qualche giocatore si ritrovano con un monte ingaggi ( alla luce dei nuovi acquisti) impossibile da sostenere!!
ADV lo hai promesso!!!! Solo 30 cash mi raccomando non tirarti indietro!
FORZA VIOLA
Giugno 9th, 2013 alle 10:24
Ottimo David!! La cosa incredibile è che vedendo alcuni programmi nazionali (reggo solo 60 secondi) gli opinionisti di turno hanno la faccia tosta di far passare la Fiorentina come una società spietata che guarda solo ai soldi e non alle legittime richieste di Jo-Jo (tra l’altro sotto contratto con noi). E’ una barzelletta!!! Questi salotti di giornalisti sguinzagliati da Agnelli / Galliani & C. sono veramente comici!!!
Giugno 9th, 2013 alle 10:24
Ma vale la pena? Le chiacchiere le porta via il vento e proprio perché siamo al mercato bisogna tenere la testa fredda e cinica.
A 30 milioni non lo prende nessuno.
Non darlo a 30 alla Juve per finire a darlo a 25 a un altro non ha senso primo perché rimetterci soldi per fare un dispetto ai gobbi è da bischeri, secondo perché non c’è nessuna garanzia che arrivi un altro che te li dà. Un dispetto ai gobbi non lo fai perché se non prendono Jovetic prenderanno un altro e invece rischi di ritrovarti sul groppone uno che comunque un contratto ce l’ha, a Firenze ormai è bruciato e si svaluterà sempre più.
Che poi so già di essere in minoranza a pensarla così ma nel calcio di oggi a chi dai un giocatore non conta più niente, business è business e se vogliamo essere parte di un certo livello dobbiamo superare la classica mentalità “io affari con quelli lì non li faccio”, basta che ci guadagni e darlo alla Juve o al Chelsea alla fine è lo stesso.
Giugno 9th, 2013 alle 10:28
detto che davvero, di juvetic me ne frega il giusto e basta che porti i soldi…
si può dire che mi fa abbastanza pena (o schifo, sono indecisa) come uomo? intervista “dettata” magistralmente, spero che andrea della valle reagisca come farebbe chiunque quando tentano di metterti spalle al muro…linea dura, anzi, durissima contro la prepotenza dei giuventini e la furbizia di chi manovra sto zerbino di ragazzo: nessuno sconto, i gobbi non hanno i soldi? e allora vai da chi ce li dà…
non vedo l’ora che dentiera vada via, non se ne può più!
Giugno 9th, 2013 alle 10:28
Per me l’è anche poho inteligente.
Come si fa a dire certe cose e pensare di farla franca!
Intervista pilotata, anzi l’è una marchetta della rosea.
Vergogna allora, doppia vergogna.
Ma chi sono questi!?
Giugno 9th, 2013 alle 10:30
Caro David,
sono perfettamente d’accordo con le tue parole e il tuo commento. Certi personaggi fanno pena solo a sentirli, vorrei che il signorino pensi alle migliaia di persone senza lavoro,esodati,disoccupati o chi,come tanti servitori dello Stato,prende due euro per salvarci o per morire per il bene della Comunità,come nelle missioni all’estero. O chi,facendo qualsiasi lavoro umile,arriva a fine mese con fatica. Altri salvano le vite umane con dedizione ed umiltà senza nulla chiedere in cambio,se non un sorriso e una riconoscenza umana che vale molto di più dei milioni di euro che questi personaggi squallidi chiedono senza pudore. Io,tifoso viola da sempre,sono disgustato ma consapevole che in una Società seria certi omuncoli è meglio evitarli. Finisco,dedicandogli una splendida canzone,che,spero,possa leggerla,scritta da A.Branduardi,che,mi sembra,sia perfetta per il nostro “fenomeno”.
“Vai cercando quà,vai cercando là,
ma quando la morte ti coglierà che ti resterà delle tue voglie?
Vanità di vanità.
Sei felice,sei,dei pensieri tuoi,
godendo solo d’argento e d’oro,
alla fine che ti resterà?
Vanità di vanità.
Vai cercando quà,vai cercando là,
seguendo sempre la tua felicità,
sano,serio e senza affanni…
vanità di vanità.
Se ora guardi allo specchio il tuo volto sereno non immagini certo quel che un giorno sarà della tua vanità.
Tutto vanità,solo vanità,
vivete con gioia e semplicità
state buoni se potete..
tutto il resto è vanità”.
Spero tu sia d’accordo..con stima sincera
Dr.Salimbeni Luca
Giugno 9th, 2013 alle 10:31
Solo applausi per te, David.
Mi piacerebbe sapere però il tuo parere: quanto c’è di vero nell’intervista riportata dalla Gazzetta e quanto è stata scritta sotto dettatura dal procuratore? Mi pare che l’autrice sia famosa per gli scritti da ghost-writer…
Comunque, se d’accordo le due parti sulla valutazione di 30 mln la scorsa estate, pochi fichi e li trovino da qualche parte!
Forza Viola (e pronti con Gomez!)
RISPOSTA
Fatta da Jovetic, ispirata da Ramadani e Marotta, ciao
David
Giugno 9th, 2013 alle 10:32
che tristezza….. in questi periodi dove molti di noi vanno tutti i giorni in fabbrica a lavorare per 1200 euro al mese, ed ho quasi 40 anni, sentire un poco piu’ che adolescente che guadagna milioni di euro dire che non ha piu’ stimoli, mi viene il volta stomaco….. ma poi, che ha mai fatto questo ragazzino per sentirsi cosi’ fenomeno??? sarebbe davvero un bel gesto se Della VAlle, rinunciasse a soldi e tenesse in tribuna fino al 2016 questo pseudo giocatore e soprattutto pseudo uomo…
Giugno 9th, 2013 alle 10:33
Via via, chissene, se si porta dietro anche liajic meglio
P.s.
So che è dura non avere i conati vedendo Ekann, agnelli, marotta e co., ma ragazzi, pensiamo questo: stanno chiudendo la produzione della Fiat in Italia, devono tenere distratti tutti i gobbi del paese con la giuve campione 31 sul campo etc., devono far vedere che loro sono i padroni che comprano gli idoli delle squadre avversarie. A me fanno quasi pena…
P.s. 2
Poi vedo i medesimi a migliaia in fila per i provini ad amici, grande fratello, xfactor, votare berluska, ed allora mi tornano i conati!
Giugno 9th, 2013 alle 10:34
Caro JoJo, fra te e il Divin Codino c’è la stessa differenza che passa fra mangiare una pizza e stare a guardare dalla finestra. Se la rubentus ti considera un top player (4,5 mln l’anno,) deve sapere che i top players costano. Ergo, c…are il lesso e tutti contenti.
Giugno 9th, 2013 alle 10:35
Bazinga Zeta all’Olmatello !!!
Giugno 9th, 2013 alle 10:37
io ce lo spedirei a torino per 15 milioni + pogba. Chiuso. In un colpo solo si sistemano centrocampo (borja pogba aquilani è tanta roba) e con i 15 più o meno ci vai a prendere gomez. Io farei così.
Giugno 9th, 2013 alle 10:39
Ma chi lo consiglia, questo qua? In tutti questi anni non ha imparato a conoscere, almeno un pochino, i DV?
Fin qui ho avuto nei suoi confronti un atteggiamento benevolmente neutro. Ma ora ha veramente dato sul ca..o. La scelta di tagliare i ponti con la piazza non è prudente, perché adesso sì che se i gobbi non si presentano con 30 milioni sull’unghia non si muove da qua.
Giugno 9th, 2013 alle 10:40
concordo in pieno!! bravissimo Guettone!! caro stefanuccio porta i soldi e vai!! e fa’ pure in fretta, perchè a Firenze si ha voglia di campioni, ma quelli veri, come Gomez!!
Giugno 9th, 2013 alle 10:41
Questo non lo vuole nessuno e i gobbi lo vogliono prendere a saldo è tutto qui il problema dipende tutta da Diego non Andrea.
Bonaaaaasaaaaa
Giugno 9th, 2013 alle 10:43
insieme a chiellini vinceranno lo scudetto dei brutti….
Giugno 9th, 2013 alle 10:44
Egregio S.Jovetic.
Le racconto questa storia. Qualche anno fa calcava la platea un grandissimo giocatore della pallacanestro americana, tale Earvin Johnson, meglio conosciuto come Magic Johnson. Alto 2,07 capace di giocare in tutti i ruoli da play a centro, talento cristallino non aveva bisogno di gesti eclatanti per rimarcare il suo essere campione.
Ebbene, un giorno si presenta alla dirigenza e chiede perché non viene chiuso il contratto per acquisire una guardia di talento. Siccome nella NBA vi è un inderogabile tetto agli ingaggi, gli viene risposto che stanno tentando di scambiare qualche giocatore secondario per creare lo spazio salariale. Magic sorride e propone quanto segue:
Okey io guadagno tantissimo ma noi abbiamo bisogno di quel giocatore. Tagliatemi l’ingaggio di quel tanto per mettetelo sotto contratto.
Lei può fare altrettanto. Sacrifichi una parte del suo bottino in nome del suo ideale di vittoria (se lei ritiene la vittoria è un ideale). Il suo agente capirà.
Giugno 9th, 2013 alle 10:46
30 ml e addio! Per favore nessun paragone co il CAMPIONE Baggio.
Giugno 9th, 2013 alle 10:48
Condivido il tuo post. Però, lo sappiamo tutti che i giocatori come Jo-Jo vengona Firenze per poi fare il salto….. Noi, masochisti fino in fondo mandiamo via chi si riduce l’ingaggio pur di giocare con la maglia Viola!, e facciamo il pieno dei vari IC. Con queste regole bisogna cambiare strategia oppure cercare di ottenere la Max plusvalenza possibile. La società dovrà prendere una decisione. Mi auguro che sia una decisione nn interlocutoria ma dura (es. convocare Ramadani e dargli il ben servito a TUTTI i suoi assistiti in viola, poiché loro nn giocheranno + con questa maglia). È se l’esempio prendesse piede tra le squadre di media classifica per loro sarebbe IL CAOS. Che ne pensi?
Giugno 9th, 2013 alle 10:50
Stevan Jovetic e Fiorello Toppo portano entrambi il n. 8.
Entrambi sono capitani, o meglio fiorello lo e’ per carisma, impegno e attaccamento alla maglia comprovati da 10 anni di sudore e sangue, jovetic e’ un capitanino fresco di corso, al massimo un sottotenente.
Uno solo dei due, ha un grande cuore, e non e’ jovetic.
Uno solo dei due, sputa sangue per la squadra, e non e’ jovetic.
Uno solo dei due, mostra appartenenza totale alla sua societa’, e non e’ jovetic.
Uno solo dei due, rilascia esternazioni che uniscono squadra e tifosi, e non e’ jovetic.
Uno solo dei due, si fa sentire, e determina, sul campo, e non e’ jovetic.
Uno ieri con una schiacciata, ha frantumato il tabellone, e uno invece, con le sue chiacchiere, ha frantumato i coglioni.
Giugno 9th, 2013 alle 10:53
lorenzo post 25
perfettamente d’accordo con te
David
sei un ganzo!
questo testo è fantastico….non so come fai ma riesci a riassumere tutto quello che i tifosi viola pensano…
ti ci vorrebbe uno striscione allo stadio!!!!
saluti a tutti
Giugno 9th, 2013 alle 10:54
Bravo David, condivido in pieno.
In questa occasione vedremo di che pasta son fatti i Dv: l’ultima cosa che vorrei è dar ragione a come cavolo si chiama? ADV a come anti…
Qualcuno di voi si è sbilanciato dicendo che ora col cavolo Jovetic andrà alla giuve, vorrei avere le vostre stesse certezze…
andrea
Giugno 9th, 2013 alle 10:54
imbarazzante.
stiamo assistendo al disfacimento totale del calcio, mi chiedo solo quale sarà lo step ulteriore.
si parte dalle manfrine, dai finti infortuni, dalle dichiarazioni a mezzo stampa, oppure la fuggita di Pizzarro, dato ormai per disperso.
quale sarà il prossimo passo?
calciomercato 12 mesi su 12 ? possibilità dei calciatori di licenziarsi in qualsiasi momento?
perchè tanto quelle 10 squadre più importanti devono andare avanti, le altre fanno da semplici comparse..
Giugno 9th, 2013 alle 10:55
scusa david, ti domando; come tesserato piò dire queste cose jovetic o durante l’intervista deve esserci l’addetto stampa della fiorentina. E se l’addetto stampa non e`presente mi spieghi che ruolo deve avere perchè a me sembra che a questo punto sia inutile.
grazie
Giugno 9th, 2013 alle 10:57
Si mi piace un euro per ogni milione cash che la fiorentina incasserà lo donerò alla fondazione Borgonovo.
Complimenti per il post.
Giugno 9th, 2013 alle 10:59
Comportamento indecente, ma nella media delle star (e anche meno) del pallone. Di fatto con la legge Bosman si ribaltarono i rapporti di forza tra società e calciatori, ma non con il dovuto equilibrio, così che adesso non comandano più le bizze dei presidenti ma quelle dei giocatori per bocca dei loro procuratori. Siccome però la posizione di “stefanino” (diminuitivo non affettuoso) non è proprio quella che gli permetta di forzare la mano ecco la supplica con cappello in mano alla società.
Spero che la questua milionaria venga rispedita al mittente dalla nostra società con la dovuta perentorietà, anche perchè il bilancio fra dare e avere tra il “campioncino” e la Fiorentina pende tutto dalla parte viola e non c’è un debito di riconoscenza da estinguere. Se poi il trasferimento saltasse e io prossimo anno “stefanino” dovesse avere il broncio, poco male, noi ci consoleremo con Pepito che a occhio mi sembra più maturo equilibrato e corretto del montenegrino.
Giugno 9th, 2013 alle 11:02
Secondo lui ha dato tutto ???? Io delle partite di Jovetic ricordo quella con il Liverpool eppoi….. si qualche sprazzo di bel gioco, ma in quante partite e’ stato determinante ? Forse avro’ la memorai corta non lo metto in dubbio . Allora e’ 5 anni ke e’ a Firenze il primo anno ha giocato poco per un discorso di inserimento, poi si e’ fatto male ed e’ stato un anno fermo, l’anno scorso si diceva ke veniva da un grave infortunio e non ha fatto quasi nnt, poi certo la squadra non l’ho ha aiutato, quest’anno cosa ha fatto ? Sembrava ke spaccasse il mondo con i tutti i gol all’inizio poi secondo me ha iniziato a tirare indietro la gamba e barricandosi a dolorini vari, e secondo lui hai dato tutto ??? la mia paura e’ ke alla fini ci rimane sul groppone e io invece con la mia maglia VIOLA non lo voglio piu rivedere .
Sempre FORZA VIOLA solo lei e la mia nazionale
Giugno 9th, 2013 alle 11:02
OOOOOOhhhhh , finalmente si e’ smascherato , finalmente il ” bravo ragazzo ” ha calato la mano e tutti ma proprio tutti ora sanno che gente come questa e’ meglio perderla che trovarla . Ora vendiamolo per 30 milioni nemmeno un centesimo in meno . il discorso sui dottori che pare buttare li’ un dubbio sul suo infortunio lo trovo RIBUTTANTE per uno che guadagna i suoi soldi . Chiunque lo prende prende un giocatore che non mettera’ mai la gamba e a Firenze lo sappiamo tutti , corre tanto ma quando si tratta di mettere il piedino state tranquilli che lui salta . Venduto il montenegrino ci ritroviamo con l’altra bega Lijaic , io l’ho detto tre mesi fa’ : O FIRMA SUBITO o meglio liberarsene al piu’ presto dopodiche’ CANCELLARE quella parte di mondo dal taccuino della societa’ VIOLA , sono gente che non fa’ per noi e probabilmente Firenze non fa’ per loro . Se ne stiano sui loro monti oppure vadano a giocare in Inghilterra , quello e’ il campionato adatto a questa gente , tutto fuffa e giornaletti , birra e signorine in vendita , cavalli e sigarette ( quando non di peggio ) , oltre a stipendi da paperoni . Della Valle fece una volta un discorso che apprezzai sulla statura morale dei nostri giocatori , diceva che avremmo guardato anche alla loro integrita’ oltre che alla tecnica , bene io sono d’accordo , indossano la casacca Viola e in loro dobbiamo avere fiducia , fiducia che siano uomini perlomeno accettabili e non ragazzotti alla Cerci o alla balotelli , non chiedo tutti Antognoni ma almeno gente che quando vado allo stadio non mi debba vergognare di applaudire . Non credo che la Fiorentina possa mai piu’ lottare per il vertice , quella e’ roba da squadre “pompate” e allora che almeno ci diano la dignita’ di una squadra diversa unica e VERA sotto tutti i punti di vista , composta da uomini e non da ballerine . Pertanto se il serbo ha idee strane che se ne vada anche lui , ne faremo a meno senza tanti rimpianti .
Giugno 9th, 2013 alle 11:02
in quanto ad antipatia sta superando mosciolivo!!!
Giugno 9th, 2013 alle 11:04
Standing ovation per David Guetta.
RISPOSTA
Standing ovation per la tua ultima vignetta, strepitosa, grazie
David
Giugno 9th, 2013 alle 11:04
Non riesco a capire tutta questa rabbia nei confronti di Jovetic. Vuole andarsene? Che vada! C’è una promessa fatta dal nostro presidente che gli promette che lo agevolerà nella cessione e Andrea Della Valle, si sa, mantiene le promesse. Al momento il giocatore è proprietà della Fiorentina e se ne andrà dietro un corrispettivo fissato per 30 Milioni. Non ci vedo problemi. Tutti quelli che si indignano, che si arrabbiano forse non conoscono il mondo del calcio e non sanno che è una realtà diversa da quella vissuta tutti i giorni dalla gente comune che sa cosa vogliono dire avere dentro dei valori e dei principi. I Calciatori d’oggi TUTTI NESSUNO ESCLUSO hanno una definizione che calza a pennello con la lor indole. TESTA DI GIOCATORE E’ BUONA SOLO PER PORTARE CAPPELLO! Non conosco un giocatore che abbia fatto una semplice donazione ai bambini africani, oppure che abbia donato qualcosa a degli ospedali, o ancora, che abbia adottato dei bambini profughi cosa che tutte le persone normali pensano di fare o addirittura fanno. Sono sicuro che non spingono nemmeno il tasto del telefono per donare 1 Euro a qualche tipo di iniziativa umanitaria. I CALCIATORI SONO QUESTI! Siamo noi, comuni essere mortali che dobbiamo mettere insieme il pranzo con la cena (non sempre riuscito) che pensiamo alla gratitudine, alla solidarietà, all’umanità LORO non sanno nemmeno cos’è!
Quindi ragazzi calma e gesso. Lui porta 30 milioni e va via e ognuno per la sua strada.
RISPOSTA
Nessuna rabbia, l’arrabbiatura la dedico a cose piu’ importanti, stai tranquillo
Giugno 9th, 2013 alle 11:04
Antonio Unico Dieci.
Riganò uno di noi.
A questi due non saresti nemmeno degno di portare la carta igenica dopo che hanno cacato.
Vedi Berti, ops lapsus, spera che ti vendano e alla svelta e spera anche di non mettere più piede a Firenze.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 9th, 2013 alle 11:05
Qua il denaro e qui il cammello…
è da tempo che ci aveva stufato. Adesso esce anche allo scoperto con la solita intervista calcolata e concordata con i gobbi… forse pensa di avere a che fare con gente con l’osso di pollo al naso!
Il guaio è che nessuno all’estero è disposto a pagare cifre che il flop-player non vale.
Giugno 9th, 2013 alle 11:05
Dai, Stefanuccio, porta i 30 denari e poi vai a impiccarti sugli spalti dello Juventus Stadium. Peró 30 si è detto e 30 devono essere. Poi vedi te se sono 30 più 4,5x 3anni di contratto o se per giocare in un topo team (scusa, top team…), ti contenti di meno. Bona, Ugo.
Giugno 9th, 2013 alle 11:08
se il rendimento dellav tua stagione fosse stato medio-alto i 30mln nn sarebbero stati un problema…
quindi buona parte della colpa è tua e non dei DV che nn fanno sconti..
quindi abbassa la cresta e vai dove ti si dice noi!
guarda u n po che ora oltre a decidere di essere ceduto deve scegliersi pure la squadra anche se questa offre molto meno di altre!! ci vuole una bella faccia tosta!!
ripeto… NO AI GOBBI!!!! qui la gente deve smettere di fare quel che gli pare!
e poi fagazzi, in italia nn c’è verso di trattare con le grandi: Lazio con lotito nn ci tratti neanche un paio di scarpe, con l’inter moratti è in lista nera da secoli, col milan no perchè berlusconi- galliani e lo screzio che ti hanno fatto su montolivo, Roma un po meglio ultimamente con Pradè altrimenti nn ci si ricorda l’ultima trattativa di mercato con loro.. il napoli è al nostro livello e nn ha risorse se nn vende cavani..
ora, per mancanza di altro, si debba per forza trattare con la Juve a me nn sta bene!!
Giugno 9th, 2013 alle 11:10
Spero solo che DV mantenga la parola…30 fino all’ultimo euro…dopodiché medaglina e addio…avanti il prossimo…
Giugno 9th, 2013 alle 11:16
I gobbi lo vogliono…..lui vuole i gobbi…..trenta milioni e lo impacchettiamo con un bel fiocco sopra!!!!!
Giugno 9th, 2013 alle 11:16
Non mi stupisco piu’ delle strategie piu’ subdole di Marotta e Ramadani,Jovetic dice e fa quello che gli chiedono il gatto e la volpe,tutti hanno un interesse in questa storia,compreso l’intervistatrice,nota giornalista fiorentina, fiorentina si fa per dire,non di cuore certamente.Tengo una unica certezza,che se gli salta la mosca al naso a Diego,stanno tutti piu’ zittini e composti…..FORZA VIOLA
Giugno 9th, 2013 alle 11:17
Le leggi del mercato sono semplici e inflessibili, per cui c’è poco da girarci intorno: se nessuno lo compra per trenta milioni vuol dire che non vale trenta milioni.
Tutti sanno che lui se ne vuole andare e che noi abbiamo bisogno di venderlo per fare mercato, per cui tutti sono lì ad aspettare che il prezzo inevitabilmente scenda.
Tocca a noi essere bravi a non farlo scendere troppo e allo stesso tempo non incapomirsi in valutazioni che si sono rivelate fuori mercato.
Giugno 9th, 2013 alle 11:21
Mi pare che molti fiorentini si siano fatti prendere volentieri per i fondelli tutto l’anno.. non era forse evidente che faceva l’innamorato e scendeva in campo distratto??
Giugno 9th, 2013 alle 11:24
Fa veramente schifo pensare che le opache prestazioni che ha offerto in questa stagione sono dovute proprio al corteggiamento della ditta conte-marotta! 30 milioni ciccio, e di sconti se ne può parlare tranne che per i gobbi!
Giugno 9th, 2013 alle 11:24
Secondo me più che di un procuratore avrebbe bisogno di un buon ortodonzista.
RikkiTikkiTavi
Giugno 9th, 2013 alle 11:27
Bravo David condivido in pieno il tuo pensiero
Giugno 9th, 2013 alle 11:27
L’unica cosa che mi mette sul chi va là…………proprio la Gazzetta
Giugno 9th, 2013 alle 11:28
La dico in rima:
“….Trenta milioni/
e fuori dai cog…ni!!!”
Che te ne pare?
Giugno 9th, 2013 alle 11:29
Il tuo amico Renzi cosa aspetta a seguire l’esempio?
Informarsi:
“Il 6 giugno sono stato eletto Presidente della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi anche detta commissione di vigilanza RAI. Subito dopo l’elezione dall’ufficio di presidenza, come prevede il regolamento, ho mandato una lettera che annunciava la mia elezione al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente della Rai, al Direttore Generale della Rai e al Presidente dell’ AGCOM. Il 7 giugno mattina mi sono recato all’ufficio delle competenze parlamentari e ho rinunciato totalmente all’indennità di funzione ovvero all’indennità aggiuntiva a cui avrei avuto diritto come Presidente. Il risparmio per i cittadini è esattamente 26.712,00 euro l’anno che moltiplicato per cinque anni fa 133.560 euro. L’esempio è sempre più importante di mille parole. Ho chiesto poi ai partiti che compongono la commissione di comunicare alla presidenza i nomi dei capigruppo così da poter convocare il primo ufficio di presidenza. Lunedì mattina sarò nell’ufficio di Palazzo San Macuto, dove ha sede la commissione, per iniziare l’allestimento del mio ufficio e conoscere i nuovi dipendenti della Camera dei Deputati assegnati alla commissione
Giugno 9th, 2013 alle 11:30
A questo punto una societa’ seria fa questo: prende subito Gomez senza se e senza ma…poi aspetta con calma i 30 mln da chiunque sia disposto a cacciarli…altrimenti stefanuccio e’ a disposizione e se non pedala la sua carriera finira’ per i prossimi 3 anni nell’anonimato perche’ davanti se vuole giocare ha gente con gomez rossi e cuadrado…con buona pace di marotta ramadanni conte e marrone…INCAZZATO VIOLA…nonostante tutto non riesco ad avercela col ragazzo che ha solo la colpa di essersi montato un po troppo il capo…
Giugno 9th, 2013 alle 11:35
Vai pure da ì parrucca che ti fara’ diventare un top player.
,ma non pensare di essere ricordato,sarai un buon giocatore,ma come uomo ti troverai alla grande con i gobbi
Giugno 9th, 2013 alle 11:35
Per come la vedo io si può mandare alla juve. Non hanno i 30 milioni cash? Facciamo 15 + Pogba e non se ne parli più!
La curiosità che mi nasce dall’intervista però è data dal fatto che vorrei sapere se è stata o no concordata con la fiorentina.
Perché se non lo fosse credo che sia stato un discreto autogol in ottica juve…
Giugno 9th, 2013 alle 11:39
Sento troppa rabbia e voglia di andare contro il giocatore. Finché rimane viola va ignorato, non cadiamo nelle provocazioni, non facciamoci manipolare. Anche questa intervista vorrei sentire l’audio, quando sarebbe stata rilasciata? dopo l’ultima partita con la sua nazionale? dopo il suo infortunio con la sconfitta per 4-0? Ma non notate che è tutto montato ad arte, con pseudo-giornaliste prone (peraltro di ambiente fiorentino… l’è nova) che non fanno altro che prendere il foglietto concordato da ramadani con marmotta. Il giocatore vuole certamente andarsene, ma non facciamoci prendere per fessi. Un pò di sano cinismo e pensiamo solo agli interessi della viola. Ci sarà modo e tempo per fischiarlo.
Giugno 9th, 2013 alle 11:39
mi pare chiara la strategia,gia’ in atto da 6 MESI,si cari quando qualcuno diceva,sta giocando alla meno,sta tirando indietro la gamba,sembrava che dicessero eresie,bestemmie,invece caro david,anche tu cercavi di “capirlo”,l’infortunio,gli schemi di montella non appropiati,non erano altro che una strategia gia’ in atto,ora il rischio che cè ne troviamo un altro in squadra
Giugno 9th, 2013 alle 11:39
Mi sento di condividere OGNI SINGOLA PAROLA di questo post. Punto.
Giugno 9th, 2013 alle 11:41
Caro David anche questa volta devo darti ragione..faccio però un’altra proposta siccome siamo una società che sà e può distinguere dalle altre, allora interrrompiamo tutti i rapporti con procuratori del tipo di ramadami..cediamo anche ljajic e seferofic perchè sono dei burattini nelle mani di questo signore e teniamoci chi ha la viola nel cuore. 10 100 1000 VIVIANO!!perderemo in talento ma ne acquisteremo tanto in dignità.
Giugno 9th, 2013 alle 11:44
Sinceramente me l’aspettavo questa uscita, era nell’aria. Probabilmente molti avranno rimosso, ma continua a girarmi in testa l’intervista di Guerini dello scorso anno dopo la salvezza conquistata quasi in extremis. Il mister ringraziava tutti i ragazzi per lo spirito e la voglia di salvare la squadra, disse che solo un giocatore si era tirato indietro… E indovinate un po’ chi salto’ le ultime partite, decisive per la salvezza dello scorso campionato? Proprio lui, Jovetic… Addirittura peggio del tanto vituperato Cerci, che almeno gioco’ e segno’. Altro che Jovetic! Che non era neanche allo stadio a sostenere i compagni. Quindi fossi in lui ci penserei prima di dire di aver dato tutto per la Fiorentina. Considerato anche che quest’anno é rimasto solo con la promessa di andarsene e ha giocato bene solo un quarto di campionato. Insomma, poche chiacchiere: si vende solo a quanto stabilisce la societá.
Giugno 9th, 2013 alle 11:45
Mercoledì 14 maggio 2014 – Voleva lasciare la Fiorentina per vincere in un top club e invece la Fiorentina, la magnifica Fiorentina 2013-2014 dopo aver vinto lo scudetto con tre giornate d’anticipo ha annientato la Juventus proprio davanti ai suoi sostenitori andando a vincere l’Europa League 2014. Jovetic ha sbagliato tutto ma soprattutto la Juve ha sbagliato ad affidarsi ad un giocatore che nel suo primo anno in un “top team” ha messo insieme 17 partite di campionato e tre partite di Champions realizzando a malapena 4 reti.
Se dovessimo dare un voto alle due Società, dovremmo dare una grande insufficienza alla Juve (non più di 4), e un bel 10 a Gomez (autore di due reti questa sera), Rossi (sua la terza rete per l’apoteosi), Valero e compagni: Fiorentina batte presunto “top club” 3-1.
Ma chi era il vero “top club” questa sera? Indubbiamente quelli con la maglia Viola!
Farei a piedi il tragitto Roma-Santiago di Compostela per veder scritto il 15 maggio 2014 un articolo simile su quella specie di giornale rosa!
Giugno 9th, 2013 alle 11:50
La mangusta cacciava i cobra, mica le marmotte.
Spero che i Della Valle intendano fare i mocassini spellando la marmotta. Scarpe marmottate anzichè scamosciate.
Giugno 9th, 2013 alle 11:51
Una società che ha la proprietà forte alle spalle,compra la punta di prima grandezza e gli manda in ritiro insieme!Lo venderei all’ultima ora e lo farei sentire un mese in ritiro una NULLITA’.In panca anche nelle partitelle di fine allenamento,con il nuovo bomber ad insegnargli calcio!E invece,per ora,tutti discorsi!
Ho sentito la clip …
Giugno 9th, 2013 alle 11:51
Ma dove vogliamo andare? 30 milioni per jovetic? Io un so un dirigente ma avendo visto la stagione appena finita e avendolo visto giocare mi viene da ridere a quella cifra.Io sinceramente pagherei a questo punto per vederlo via da Firenze.A me 30 milioni un me li dà nessuno,siccome credo che rispetto al capitale dei fratelli 30 milioni somiglia a una pisciatina in allegria,non mi interessa affatto di quei soldi,prima di tutto perchè non li vale nemmeno usando la fantasia,ma anche perchè io prima lo vedo distante dal franchi e meglio sto.Io so consapevole che al giorno d’oggi non esiste più senso di appartenenza,che esiste solo il cash,che la maglia non ha più valore,ma io da tifoso,pure abbastanza tradizionalista e con la memoria che ancora c’è,mi indigno se uno che ha indossato la MIA maglia per 5 anni,che addirittura ne è stato capitano,non solo vuole andarsene da Firenze,ma proprio vuole andare da loro!Ma dico io dove è stato finora?Lasciarsi bene da Firenze scomodando addirittura il nome di Baggio?Vergognati,sei un ragazzino ancora,se te non hai + stimoli e nient’altro da offrire a questa piazza,alla piazza senz’altro lo stimolo lo fai venire,non di quelli profumati,e pure la voglia di offrirti in quel muso il risultato del suddetto stimolo.Ah forse non ne hai bisogno data la destinazione che desideri,già di per sè alquanto odorante.
Io non avrò pace finchè non lo vedo lontano dalla storia Viola.30 milioni ahimè cari fratelli DV non ve li darà nessuno,non è che sono tutti così fessi,voglio ancora credere.Ma se anche voi ci tenete alla nostra dignità e al nostro senso di appartenenza,lo lascerete andare dove vuole e dove soprattutto MERITA,nella fogna del calcio italiano.Cercare di blindare Ljajic,giocatore molto più forte di costui,e andare di corsa a prendere Gomez,ragazzi,e un capita tutti gli anni un centravanti del genere a prezzi simili,non prenderlo per attaccarsi alle bizze di questo omuncolo mi sembra ridicolo.VIA QUESTO TOTALE INGRATO DA FIRENZE IL PRIMA POSSIBILE.Io certi individui non li voglio neanche sentire nominare.La mia maglia è VIOLA E PROFUMA DI FRESCHEZZA.Addosso a questa gente,col proprio nome scritto a libro paga della MIA società mi fa solo ribrezzo.Via anche gratis,ma VIA assolutamente.Razza di carogna,vergognati.
Giugno 9th, 2013 alle 11:51
Dai Della Valle dallo in prestito GRATUITO al Villareal !!!! Che dimostrazione di potenza sarebbe!
Giugno 9th, 2013 alle 11:52
Chi ha visto a San Siro un signore ultrasessantenne oramai ben sistemato sudare per 3 ore e mezzo e dare un grande spettacolo, ogni volta diverso dal precedente, non può che sorridere confrontando le due professionalità. Bene per la proposta fondazione.
Giovanni
Giugno 9th, 2013 alle 11:54
INGRATO. ottimo David.
gv
Giugno 9th, 2013 alle 11:55
se nel manuale del perfetto procuratore esiste il capitolo della “trattativa condotta a capocchia” lo scrivono Jojo e Ramadani a quattro mani
Giugno 9th, 2013 alle 11:57
aggiungo: INGRATO come prima di lui Luca Toni e ancora prima quello con il codino…
FORZA VIOLA, ANTONIO UNICO 10
Giugno 9th, 2013 alle 11:58
Io son convinto che i DV faranno come con Toni: piuttosto che a 30 alla yoove lo cederanno all’estero a 15.
Che poi non saranno 15 ma 23-24 più bonus di altri 5-6 milioni per presenze e gol. Come per Nastasic.
L’importante, pero’, e’ che se lo cedono ai gobbi siano 30 sull’unghia: niente belle promesse stagionate di 23 anni, niente trombatori di veline, niente attaccanti con autonomia di 20 minuti, niente mezze seghe montate che si credono i nuovi Del Piero e poi non sono in grado neppure di allacciargli le scarpe. C’e’ chi dice 30 sul campo e chi, come me, dice 30 sull’unghia. Ditelo ad occhio pio e al suo amichetto slavo.
Giugno 9th, 2013 alle 11:58
Ma vaia swaroski ogni 3 partite ti rifai male. se settenani vuole guadagnareche porti i 30 milioni. Oh non sei un top player, non dovrebbe essere difficile trovare la metà di quelli che servono a comprare cavani.
con la tua svogliataggine in campo abbiamo giocato mezzo campionato in 10 e anche grazie al tuo atteggiamento abbiamo perso la cl.
DV per favore mai ai gobbi. per loro 40 milioni
Giugno 9th, 2013 alle 12:01
@Valter Pellegrini: mi risulta che Mutu stia facendo le pratiche per adottare il neonato cinese gettato nel wc dalla madre, anche Totti (che in campo è simpatico come un cactus nelle mutande) sembra essere uno che fa parecchia beneficenza lontano dai media. Qualcuno c’è, anche se con i loro stipendi dovrebbero farlo tutti se ci fosse un po’ di decenza, e non parlo solo di calciatori. Lo stesso DDV ha deliberato in consiglio di amministrazione che l’1% dei profitti Tod’s vada in beneficenza se non sbaglio.
Giugno 9th, 2013 alle 12:11
BRAVO DAVID…
Il tuo post è quanto di più esaustivo si potesse desiderare.
Lungi da me commentarlo,hai detto tutto tu.
Aggiungo solamente che sarebbe una grande occasione per AdV di rinforzare il rapporto col popolo viola,facendo,almeno per una volta,il duro…tutti(30ml),maledetti e subito
e contenti tutti,dopo di che prendere lo slavo sensale,chiuderlo in una stanza con chi dico io,e farlo uscire quando avrà realizzato miti consigli…
PS x informazioneVERA…
Cosa c’entra Matteo Renzi?
Se vi prude xche il vostro movimento del caxxo sta implodendo x colpa di un cesare fuori di testa,di cosa vai parlando?
Solo flatulenze verbali,ma a 5 stelle…
Posate i fiasco e state sereni!
UdF
Giugno 9th, 2013 alle 12:17
E intanto si è fatto male anche l’altro ieri …
Piuttosto che tenercelo un altro anno, fidatevi è meglio accontentarsi anche 18 + Isla (Pogba è impossibilissimo) va bene, intanto andiamo avanti con il nostro mercato: Gomez, …
Ah dimenticavo Ramadani però deve fare rinnovare Ljiajc e Sefe.
Spero solo che i DV non tengano troppo duro, Jovetic da noi starà in panca e l’anno prossimo varrà 10-12 milioni, sempre che non si infortuni mentre sta in panchina.
Giugno 9th, 2013 alle 12:21
david ti amoooo !!! in senso metaforico eh !!!
in quanto ai gobbi , devono cagare fuori 30 pali e poi stevanino può andare a coronare il suo sogno d amore con quei simpaticoni di conte e marotta e gli altri gobbi .
in quanto agli altri assistiti dal grande ramadani VENDIAMOLI !!!!!!
piazza pulita di questo gran signore ….
VIOLA A VITA
Giugno 9th, 2013 alle 12:26
PER enrico da Genova
IL BAMBINO CHE TU DICI è già STATO AFFIDATO ALLA MADRE e Mutu si è fatto un po’ di pubblicità in barba alla VERA TRAGEDIA DELLA SITUAZIONE. TOTTI HA DEVOLUTO GLI INCASSI DI UN LIBRO ( CHE NON HA SCRITTO LUI) in beneficenza. I della Valle NON SONO GIOCATORI DI CALCIO. RIPETO testa di giocatore e’ buona solo per portare cappello e quelli che tentano di giustificarli non hanno scuse! MERCENARI IGNORANTI DECELEBRATI CHE HANNO BISOGNO DI ALTRI DECELEBRATI (PROCURATORI) PERCHE’ NON HANNO NEMMENO IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA!
SKIFETIC HA ASPETTATO DI ESSERE IN MONTENEGRO PER RILASCIARE LE DICHIARAZIONI PERCHE’ A FIRENZE NON AVREBBE AVUTO IL CORAGGIO. SE DOVESSERO ALAZARSI LA MATTINA ALLE 6 FARE 80 KM DI TRENO E POI LAVORARE PER FARNE ALTRETTANTI AL RITORNO E A FINE MESE RICEVERE 1.200 EURO DUREREBBERO UNA SETTIMANA! NON NE RISPETTO UNO CHE E’ UNO. RIPETO MERCENARI E DECELBRATI DA ENCEFALOGRAMMA PIATTO!
Giugno 9th, 2013 alle 12:26
Vorrei esprimere pochi concetti, ma chiari ed approfitto di questo blog, tribuna di libertà per farlo, con voi, fra amici:
– Se fossi ADV risponderei a Jovetic che la parola data è la parola data a tutto tondo quindi, se porta i 30 milioni, può andare dove vuole! Certo se avesse fatto il rigore di Parma ed avesse offerto sempre prestazioni decorose invece che roba da urlo come ha fatto avrebbe potuto ottenere lo sconto ma così proprio no!
– La Fiorentina non vuole contropartite tecniche di sorta, tantomeno giocatori ( Marrone) che già in partenza dicono di venire a Firenze per un anno per poi tornare a Torino. Marotta riprova, sarai più fortunato!
– Non pensi JoJo di tornare a Firenze e non essere fischiato, sarebbe pretendere di farci amare Galliani o Balotelli!
– Non creda di ricattarci con la scusa che Lijaic, Seferovic, Savisc hanno lo stesso procuratore. Non attacca…mentre forse se continua così Ramadani qualcuno che lo attacca lo trova, a Firenze siamo abbastanza fumini.
-Se non ci fosse stato l’affare Berbatov forse potevamo scendere di prezzo ma quella dello sconto è un’opzione che si applica solo a Chelsea, Manchester City, Real Madrid etc.. non certo alla Juve!
-Infine, per la mia salute, io spero tu vada via perchè quest’anno ho rischiato il Daspo diverse volte per colpa tua visto che son seduta dietro a una che quando tocchi palla va in deliquio (quest’anno credo sia successo 10 volte) e non sopporto la gente col muso in generale.
-Ribadisco il concetto che ogni giocatore attaccato alla maglia anche se tecnicamente meno efficace di altri io lo terrei, e qui parlo per Toni e Viviano.
-Ed in ultimo ma non in ordine di importanza NON MI PREOCCUPO PERCHE’ SO CHE CI PENSA IL VERO DUO DELLE MERAVIGLIE :PRADE’ E MACIA.
Giugno 9th, 2013 alle 12:28
voglio essere sincero. Auguro a stefanuccio con tutto il cuore di coronare il suo sogno, di trasferirsi presto nella solare torino, di dimenticare quell’allenatoruccio di montella al cospetto di un grande maestro e uomo come il Sig. Antonio Conte, di godersi i lindi corridoi dello juventus stadium con tutti i riflettori per se. auguro a stefanuccio di indossare la maglia numero 10 che gli hanno promesso e che lo ricoprano di denari come è giusto che sia per un campione come lui. auguro a stefanuccio un radioso futuro di successi e trofei alzati al cielo.
Auguro a stefanuccio di continuare a credere che si possa prendere in giro così tanta gente senza che nessuno se ne accorga.
Auguro a stefanuccio di continuare ad essere un bravo calciatore e un omino piccolo piccolo per tutta la sua insignificante esistenza.
di lui qui non rimarrà traccia.
forza viola.
Giugno 9th, 2013 alle 12:30
Da oggi ho un amico in più: Uguccione.
Rikkitikkitavi
Giugno 9th, 2013 alle 12:32
qualsiasi, dico qualsiasi paragone con Baggio è solamente ridicolo.
linea dura, anzi durissima 30, 31, 32 se brontolano 33 milioni di euro
Giugno 9th, 2013 alle 12:32
Io invece non arriverei allo scontro. Da tifoso vi capisco, ma da procuratore di Ramadani 😀 ragiono da agente “figa”. Perciò troviamo una soluzione per accontentare tutti. Uno sconto per jojo, in cambio si rinnovano ljajic e seferovic. Il prossimo anno la fiorentina può ottenere molti soldi dalla loro rivalutazione (cosa impossibile con contratto scadenza 2014). Vorrei ricordarvi l’affare nastasic dove tutti ci hanno guadagnato. Il calcio è business arrivare allo scontro non serve a nessuno, anche perchè fino ad oggi nessuno ha portato offerte da 30milioni per jovetic. Se arrivano bene, meglio! Ma se non arrivano entro 30 giorni la fiorentina deve ASSOLUTAMENTE trovare un accordo per evitare di perdere ljajic e seferovic. Perchè se nessuno offre 30milioni che facciamo? Teniamo un giocatore scontento che blocca il mercato in uscita e impedisce i rinnovi di ljajic e seferovic? Il calcio è business perciò devono trovare un accordo per tutelare gli interessi di tutti.
Giugno 9th, 2013 alle 12:36
aggiungo una proposta:” la fiorentina ritira la maglia n.8 “
Giugno 9th, 2013 alle 12:39
Caro Stefanuccio, come ti chiama David, prima di nominare BAGGIO sciacquati la bocca e vai ha vedere qualche filmato di Baggio alla tua eta…. Ti sei montato la testa, porta i soldi e vattene….
Giugno 9th, 2013 alle 12:43
Perfetto caro David.
Se il neo gobbo vuole così tanto la maglia strisciata, che se la compri, con 3 milioni campa bene lo stesso.
Andrea ti prego non mollare per 30 e solo per 30 milioni, come da accordi.
Giugno 9th, 2013 alle 12:43
Scusa David….
Ho fatto una proposta ma non so se sia stata recepita da tutti.
Vorrei se possibile che tu facessi da cassa di risonanza
1 euro alla fondazione borgonovo per ogni milione ottenuto dalla fiorentina per Jovetic.
Non è che ci sentiamo superiori, lo siamo.
Grazie di cuore per quello che fai
Enea
RISPOSTA
Ecco qui, io ci sto e farò la donazione, domani lo diciamo in radio.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2013 alle 12:46
Caro David, è un po’ di tempo che manco dal blog per motivi di lavoro e mi sono un po’ riletto i post passati … urca che faticaccia!
Apprendo anche che ho mancato la cena del Blog!!! Argh, mi sarebbe piaciuto esserci, peccato, spero di esserci la prossima …
A proposito del signor Stevan Jovetic credo che non valga la pena fare paragoni con il passato, a lui per primo.
La realtà delle cose sta nell’attuale dinamica dei rapporti calciatori-società, dettata dai contratti e dalla cosiddetta legge Bosman (si scrive così?).
Ed è giusto così.
I calciatori vengono equiparati ai professionisti (di qualsiasi professione) e sono quindi dipendenti pro-tempore.
La cosa ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Ma torniamo al punto. La manovra juventina (il minuscolo, oltre che grammaticalmente corretto è anche d’obbligo) è tipica dello stile marottiano, vedi il caso Berbatov: tiro il sasso e nascondo la mano.
Ma la Fiorentina (intesa come società), stavolta, ha gli assi in mano e distribuisce pure le carte: 30 milioni pronta cassa e Jovetic è vostro; siete della Juventus? Ah, nel vostro caso non si concedono sconti, come in tutti i rapporti commerciali, poichè non siete clienti affidabili, quindi: avanti col contante o non se ne parla! Siete del Manchester City? Beh, nel vostro caso, dati gli ottimi rapporti e i passati soddisfacenti contratti ci si può venire incontro, sia sulla cifra che sulle eventuali contropartite. Mi pare che non faccia una piega questo atteggiamento e che la Fiorentina faccia bene a mantenerlo.
Ai tifosi dico questo: trovo infantile fare ragionamenti commerciali col cuore, se la Juve viene con 30 mln si prenda pure Jovetic, quello è il suo prezzo.
A suo tempo mi sono affezionato al montenegrino, ma adesso provo molto più affetto per B. Valero e Aquilani che non nascondono il fatto di essere capitati nella società adatta a loro, ergo, per andare via da qui non basteranno i soldi, ci vorrà ben altro!
Detto questo attendo con ansia la firma si Gomez (Mario) che, secondome, ci farà dimenticare in fretta le prestazioni pedatorie dell’ex-ricciolo.
PS. Visto che Gabbiadini dice che vuole solo la Viola perchè non andiamo a prenderlo? a me piace assai.
Saluti a tutti
Daniele da Gavinana
Giugno 9th, 2013 alle 12:47
Sto ascoltando Radio Sportiva ed il suo allineamento ai “poteri forti del calcio”, anche in merito alla questione Jovetic. Proprio non riesco a capire come tu possa contemporaneamente dire bianco sul tuo blog, mentre la radio di cui sei direttore riporta sistematicamente ed esclusivamente la versione di chi dice nero, senza neppure accennare o lasciare il minimo spazio alla versione del bianco. Certo, un direttore non può obbligare i propri collaboratori a scrivere i loro pezzi sotto dettatura, ma trovo ancor più singolare che l’opinione del direttore (e dei tifosi viola) non sia mai rappresentata.
Certo bisogna anche vivere, pagare il mutuo e dare da mangiare ai bambini, ma si sentiva davvero la necessità di una nuova radio che parlasse solo di Juventus, Milan, Inter e talvolta della Roma, riducendo tutte le altre a semplici comparse? A fare questo servizio non c’erano forse già Sky, Rai, Mediaset e centinaia di altre emittenti locali?.
RISPOSTA
Non hai ascoltato il mio intervento nel filo diretto, non so cosa tu voglia dire con l’allineamento, quello che ho scritto sul blog è la stessa cosa che ho riportato alle ore 10.40 su Radio Sportiva, cerca di essere più prudente prima di fare delle valutazioni.
A Radio Sportiva si parla poco di Fiorentina perché per quella c’è Radio Blu
Giugno 9th, 2013 alle 13:13
Andrea tienilo in panca fino al 2016 e se Ramadani non fa rinnovare Liaijc e Sefe tieni in panca pure loro e pe il futuro non fare affari con Ramadani ne con Raiola che si porta via Gondo.
Giugno 9th, 2013 alle 13:15
Concordo con te per quanto riguarda jovetic….non sono con te quando affermi che la gazzetta e il più importante quotidiano sportivo, per me e come per te Suma…..sappiamo tutti la campagna denigratoria nei confronti della Fiorentina, dei Fiorentini che questo giornale porta avanti ormai da anni e che adesso si è amplificato per i vari dissidi tra DDV e RCS . Io sono Fiorentino, e tifoso della Fiorentina non devo niente a nessuno pago le tasse che grazie anche a queste molti di questi giornali vivono altrimenti oggi chiuderebbero. Mi dispiace parlo per me, che tu dia parola nelle tue radio ai vari opinionisti pur dichiarandosi tifosi viola o dietro l’etichetta di professionisti importanti complici di alcune tv nazionali stanno SPARGENDO FANGO. Mi sento offeso giornalmente da queste persone che mentono sapendo di mentire. Come sono a conoscenza io è molti altri dovresti saperlo anche te. Vorrei ricordare a tutti quelli che vivono di Fiorentina che se va male alla viola, ai DV , a Firenze andrà male anche a loro. Prendere a esempio DDV .
Giugno 9th, 2013 alle 13:18
Facciamo a non capirci, Sportiva non è che non parli di Fiorentina, parla solo delle strisciate e della roma. Tutte le volte che, come oggi (perché non ci sono altre trasmissioni sportive) provo ad ascoltarla, sarò magari sfortunato, ma sembra di essere sintonizzati su Tuttosport e La Gazzetta. Tutti elogi della Juventus e di quanto sia stata furba a lavorare sottotraccia con Jovetic, adesso con lo sconto che avrà potra avere un attacco stellare con Jovetic ed Higuain. Ti sembra serio? Mavvia… E quel tale con la erre moscia che afferma che si attendeva l’uscita, pevché sollecitata da mavotta, insomma, adesso la Fioventina è con le spalle al muvo. Ma vaffa, a radio sportiva e a chi dice che è bella ed obiettiva.
RISPOSTA
Facciamo a non capirci: mi hai sentito o no?
Se no, evita per favore, grazie
Giugno 9th, 2013 alle 13:18
Ragazzi questa brucia!
Inutile far finta di niente. O meglio, possiamo anche far finta di niente ma Jovetic non é Montolivo.
Questo era, o doveva essere il nostro campione, il nostro orgoglio.
Invece é lo stesso omuncolo come lo sono stati tanti altri.
Io spero solo in un moto di dignità e orgoglio dei DV.
Puo andare: ma le condizioni le scegliamo noi.
Giugno 9th, 2013 alle 13:19
Su questo ragazzino che la natura ha fornito di ottimi mezzi per giocare al calcio mi pare ci fossero già poche speranze da un paio d’anni..e , per speranze , mi riferisco unicamente al fatto del riuscire a comprendere da parte sua Firenze , questa tifoseria e la sua storia..ma era evidente che non era proprio il tipo per imparare cose del genere..occorre una fatica “umana” per imparare in tutte le cose , non solo nel calcio , ma non tutti hanno qualità da investire in questo senso..da due anni almeno troppi silenzi , troppi sguardi per terra , parole mosce , sorrisi stenti , mugugni vari e qualche assenza di troppo in campo per nutrire fiducia nella sua capacità di imparare qualcosa , non tanto dalla squadra dove ha fornito le sue prestazioni sportive , ma dal luogo nel quale ha vissuto.
Come se vivere in un posto non ti abbia , non dico cambiato o cresciuto , ma almeno dato qualcosa..e se passi anni in un luogo , a contatto con tante persone , e non ne ricavi assolutamente nulla vuol semplicemente dire che , da un punto di vista umano , eri presente soltanto sulla carta .. per paradosso fisicamente ci sei , occupi uno spazio e un tempo si , ma in realtà la tua reale consistenza è quella di qualcuno impermeabile a tutto quel che ti circonda.
Ma questo modo di essere e di fare non è certo una novità , ne deve sorprenderci od offenderci più di tanto , e figuriamoci se tutto questo accade poi nel calcio.
Come esempio mi viene qui una breve citazione cinematografica , dal vecchio film ” L’uomo chiamato cavallo ” , quando Richard Harris risponde rabbioso al suo compagno di prigionia nella tribù indiana ” Sei da anni con questa gente , da anni , e non hai imparato nulla da loro , nulla ! ”
Come tifosi siamo sempre portati , giustamente , ma anche ingenuamente , a dare una specie di bonus in più come stima umana per chi indossa la maglia viola.. che esso sia un campione , un ottimo giocatore o solo un giocatore utile..come se ai nostri occhi chi indossa la maglia viola improvvisamente diventasse una persona ancora più brava , più intelligente , più affettuosa e tutto quel che di bene si potrebbe dire di una persona cara o un vero amico rispetto ad altri..ma non è così..non c’è alcun bonus ” più ” ..ne possiamo concederne in questo senso..o almeno non lo è per la maggior parte della gente che si è trovata , o si trova adesso , o si troverà , ad indossare questa maglia.
Jovetic ha fatto sempre ed esclusivamente il suo gioco , ha investito su di se negli anni di crescita e ha usato questa squadra e questo luogo , inteso come città e tifoseria , come un passaggio più o meno utile , redditizio e obbligato di trasformazione..una piattaforma di lancio sulla quale costruire e costruirsi con pazienza per poi andarsene con facilità..e con una facilità disarmante poi..e lasciare agli altri , che lo hanno atteso e sostenuto , perfino difeso , la visione della sua manina che fa ” ciao ciao ” mentre se ne va..e dovere anche essergli grato per il fatto che , meraviglia delle meraviglie! , ci saluta.
Chi mi conosce da tempo sa bene che , fin dagli addii di Passarella , Berti , Baggio , Batistuta . Rui Costa ecc ( certo..ognuno di essi fa caso a se , ognuno con le sue diversità , ma in tutti questi casi ne abbiamo ricavato come tifosi o delusione o dolore )non ho una vertiginosa considerazione della figura del calciatore in se..e dunque non mi sorprendo mai di quanto si dimostrano e non mi straccio mai le vesti per questo..come tifoso mi limito a farmi il mio pensiero ed archiviare la pratica..pochi , pochissimi , hanno meritato e meriteranno da parte di noi tifosi qualcosa più di questo..per quanto mi riguarda mi ricorderò di Jovetic che ha fatto ne più ne meno come tanti altri , e se per lui lasciare questo genere di segno nei ricordi della gente è abbastanza , è più che sufficiente anche per me.
Che Jovetic faccia quel che crede meglio e si comporti come vuole o come gli riesce , la società si tuteli e faccia del suo meglio per avere il meglio che può e dove può..anche dall’innominabile a questo punto.. perché mi pare dovrebbe essere evidente a tutti che ci sono persone adatte per certi tipi di matrimoni e non per altri..e se tu sei adatto a sposarti con un certo tipo di persone..beh , io non passo il tempo ad esserne deluso , anzi , mi rallegro.. perché vuol dire che c’è un problema non indifferente.. e che il problema , per fortuna , non è mio e non ci devo convivere io.
Se poi il fragoroso amore e la bruciante passione del nuovo matrimonio.. l’angosciosa attesa con tanto di vibranti e lamentose richieste , i vari “lasciami andare!! ” , detti all’ormai ex consorte…se tutto questo si dovesse poi rivelare un clamoroso buco nell’acqua saranno problemi di chi è voluto andare via.
Anche se dubito fortemente che siano tantissime le persone in questo ambiente che si mettono a stracciarsi le vesti se il buco nell’acqua è un fallimento soltanto sportivo e di risultati..che si giochi , che si vinca o che si perda per tanti l’importante è che lo stipendio sia arrivato , il resto conta poco..e al massimo si fa un pò di pianto sui giornali se in quel momento non c’era niente di più interessante o redditizio da fare o avere.
Per chiudere dico solo una ultima cosa..la sola dignità , il pudore , magari anche solo di facciata , che vorrei da persone che fanno questo genere di scelte è solo una…quando la vostra carriera economica è finita non ricordatevi di noi per tornare poi a lanciare messaggi d’amore tardivo o ri-scoperto in età senile..per tornare magari ad occupare un posto da dirigente o cose simili..fate di meglio..dimenticateci…..
Giugno 9th, 2013 alle 13:22
Vi schiaro’ le idee offuscate dal tifo e vi faccio un favore.
1. Jovetic purtroppo x voi vuole la juve.
2. Jovetic purtroppo x voi ha lo stesso procuratore di Liaic.
3. Liaic purtroppo x voi ha il contratto in scadenza l’anno prossimo.
Ergo:
Devo ammettere che sono una serie di circostanze sfortunate che si sono verificate contemporaneamente, ma questi sono fatti oggettivi.
O date quest’anno JOVETIC alla juve x una ventina di milioni e acquistate unoottimo giocatore tipo gomez o date Ljajic gratis l’anno prossimo con il risultato di perdere 2 ottimi giovani perché Jovetic perderebbe gli stimoli..
Giugno 9th, 2013 alle 13:22
Su Radio Sportiva condivido il post 131.
Le poche volte che ho avuto modo di ascoltarla l’ho trovata con la stessa linea editoriale di tante altre trasmissioni di cui noi Fiorentini ci lamentiamo spesso.
Infatti non l’ascolto più.
RISPOSTA
La linea editoriale di Sportiva è data dagli opinionisti, che dicono quello che vogliono, e dal direttore, cioè io, che dico le stesse cose che senti a Blum, solo che si parla un ventesimo di Fiorentina.
Per i viola c’è Blu, ciao
David
Giugno 9th, 2013 alle 13:23
Caro David, il tuo pezzo sull’intervista di jojo alla rosa-scottex rispecchia in pieno quello che, in questi ultimi mesi, era apparso più che evidente a tutti i veri tifosi viola; spero che Andrea riesca a resistere alle lacrimazioni del bimbetto e, se ci tiene tanto a cadere nella cloaca bianconera, NO PROBLEM, porti il “trentino” e si levi dai C.. 3 passi. Non merita niente da noi viola. Ciao e buon lavoro. Un saluto al mio amico Saverio.
Giugno 9th, 2013 alle 13:27
PREMESSA
Il file audio della lite ormai è diventato il segreto di pulcinella. Se ci sono arrivato io, possono tutti. Che umana tristezza fa.
Venendo all’argomento del giorno, ho una precisa idea in testa.
Non sono esperto di strategie comunicative ma mi sembra che, se Marottamadani riescono a partorire solo questo per abbassare il prezzo, possiamo dormire tranquilli.
Ora sono vwnuti allo scoperto, hanno esternato le loro desiderata, mostrando il fianco e la risposta ai DV. Mi sembra che Jovetic ora sia in posizione di svantaggio.
Perché sta chiedendo di essere ceduto ai gobbi. I DV invece hanno sempre affermato che non hanno parimenti necessità di venderlo.
FRa le 2 società non ci sono state, ci sono e ci saranno trattative. Solamente se Agnelli incontrerà ADV allora ci potrà essere un accordo.
Sono tranquillo e fiducioso:
O arrivano 30/25 pampani, oppure rimane fino a scadenza. I Della Valle hanno sempre fatto così. Hanno venduto che volevano vendere, come e quando hanno deciso loro. L’alternativa è sempre stata la scadenza del contratto.
CIRANO
PS: caro ANTIDV, ormai ti sei squalificato per sempre, hai perso quel poco di credibilità che avevi. Tanto lo so che sei ancora presente ma con un altro nick nuovo di pacca. Bravo, continua così…
Giugno 9th, 2013 alle 13:29
Auspico che la linea della Fiorentina sia questa:
A quelli di Torino 30 milioni o niente.
O i denari o questo resta qui a passare un altro anno.
Deve essere chiaro a tutti.
Giugno 9th, 2013 alle 13:33
30 milioni e ti passa la paura!
Calcolo inoppugnabile: ti riduci l’ingaggio e aiuti i tuoi futuri datori di lavoro a pagare i 30.
Nessun rimpianto per noi: con quei soldi andiamo in Champions l’anno prossimo-
Giugno 9th, 2013 alle 13:34
Mai per meno di 30 mln € (magari con qualche buona contropartita…). Quasi piú onesto Montolivo, almeno l’ultimo anno non ha tirato indietro la gamba. Stefanuccio ha fatto ridere, magari con un minimo d’impegno eravamo in Champions. Ridicolo, ha fatto perdere gli ingressi della CL e ora pure uno sconto, e alla Juve? Chi ha dato di piú, lui alla viola o la viola a lui (infortunio, contratto etc)?
Giugno 9th, 2013 alle 13:37
L’unico argomento serio che hanno i due della banda del buco é la scadenza di contratto di Ljijaic i Seferovic (e il fatto che la viola non vorrà aspettare l’ultimo minuto per qualche Mario Gomez).
Giugno 9th, 2013 alle 13:40
Prima mi sono lasciato trascinare solo dal discorso su Bruce,ma la proposta di Enea sulla donazione alla fondazione Borgonovo,meriterebbe di avere un seguito.
Giugno 9th, 2013 alle 13:47
Calma e gesso. Nella strategia di ramadani e soprattutto della juve, noi (intesi come tifosi della fiorentina) siamo considerati il Ventre Molle dove poter affondare il colpo. Ricordate la passeggiatina di agnelli. Loro hanno enormi mezzi per colpire mediaticamente e gli stanno usando tutti pesantemente con influenza diretta ed indiretta. Quando queste scorrettezze l’innominabile le applica all’estero rimbalza sempre. Ricordate Van Persie l’anno scorso. I titoli erano vuole solo la Juve e via così. Con Higuain idem. Li c’è il Real. E che ti dice il Real: volete il giocatore venite a chiedercelo. Ai voglia ruttosport ha titolare Higuain per giovinco + 3 caccole è fatta . Quindi non diventiamo noi i loro più fidi alleati cadendo sempre nei soliti trappoloni. Già immagino Jovetic a Firenze per un esame medico, incrocia dei tifosi lo fischiano … titolo di sky sport: Agguato a Jovetic, Firenze non ti ama più. IGNORIAMOLO
Giugno 9th, 2013 alle 13:56
Che “vergogna” di uomo. Porta 30 milioni e togliti dalle palle. VIA LA MERDA DA FIRENZE
Giugno 9th, 2013 alle 14:02
Escludi anche calamai dal penta, venerdi’ ha chiesto di ringraziare jovetic perche’ non aveva messo con le spalle al muro la fiorentina tramite giornali, come dire che non sapeva dell’intervista di ieri…ma per cortesia, e’ un anno che anche in tv gli sento dire delle cose invereconde sulla fiorentina. “Stramaccioni e’ un genio, Montella e’uno che fa giocar bene la squadra”.Luca Calamai – platinum calcio – la sfida viola – settimana prima di lazio-fiorentina
Giugno 9th, 2013 alle 14:04
I soldi sono tanti, milioni di milioni,vogliam trenta milioni!
Perfetto! Senza tante chiacchiere.
Gli affari sono affari.
C’era un accordo, lui ha rinnovato il contratto, Della Valle si era impegnato a cederlo per trenta milioni.
Se il ragazzo ne fa una questione di stimoli, di carriera, di sogni personali, è giusto che sacrifi del suo, poi se c’è una differenza, magari ci pensa ramadani.
Meno male che sto in spiaggia rilassato senno sai che giramento di palle!
Lucky.
Giugno 9th, 2013 alle 14:06
Caro Guetta, stimo molto il tuo lavoro e il tuo “fervore” per la Fiorentina ma, mi dispiace, non sono d’accordo con te sulle valutazioni che dai in quanto al lavoro dei giornalisti “locali”. Mi sento di condividere in parte il ragionamento di Mattucaxu perché tantissime volte sento a radio Blu, che seguo fin dai tempi in cui vivevo in Brasile (26 anni) e mi costringeva ad alzarmi presto, i giornalisti dire una cosa e poi, quando invece trovo gli scritti sui giornali mi accorgo che ho assistito ad un teatrino ricamato poer noi poveri Fiorentini (che abbia ragione Marchionne?). Del resto le mie orecchie hanno sentito Giovanni Sardelli confessare candidamente che, perlomeno lui, quando parla a radio blu dice delle cose che non può dire sui rotocalchi nazionali. Questo vuol dire che esistono diversi verità? Montanelli deve rivoltarsi nella tomba ad ascoltare queste parole. Non credo che tu possa insistere sulla tua tesi e quando dici che a Radio Sportiva non si parla tanto di Fiorentina perché se ne parla Radio Blu vorrei farti presente che Radio Sportiva si ascolta in tutta Italia (o quasi) e Radio blu alle volte nemmeno a Prato. Quando dici questo dimostri di usare lo stesso metro di Bergonzi dove a Siena si può dare il rigore contro il Siena mentre a Milano non si può fare. Ma………. chi siamo noi semplici ascoltatori per dare simili giudizi? Nessuno siamo e nessuno resteremo possiamo solo lamentarci di essere dei poveri Fiorentini legati al loro piccolo orticello e forse qui, Marchionne, ha proprio ragione anche perché…………… facciamo di tutto per fargliela avere, te compreso!
RISPOSTA
E’ una questione di quantità e non di qualità: a Sportiva la Fiorentina è in termini di spazio una squadra come le altre per una mia precisa scelta editoriale, pensavo fosse chiaro.
Sardelli non è il direttore della Gazzetta, lui fa il cronista.
Io sono il direttore di Blu e Sportiva e detto la linea editoriale, dicendo le stesse cose a Blu, a Sportiva, a RTV38, sul Corriere Fiorentino e sul blog.
Montanelli era inarrivabile: per me e Sardelli.
Ciao,
Giugno 9th, 2013 alle 14:10
al ragazzo piace il rischio…..t’immagini se si puntano sui 30milioni, nessuno te li da’, e a lui tocca restare qui dopo queste dichiarazioni…sai che risate…
Giugno 9th, 2013 alle 14:19
Jovetic e pizzarro al city x 30 mil.di euro.tutti contenti e fine dei bruciori di pancia e di c.lo !!!!spero che la società risolva questa bega il prima possibile perchè ci blocca il mercato in entrata.firenze e la fiorentina sono un punto di arrivo,non una fermata intermedia.gnigni pugno duro,30 o nisba!!!!
Giugno 9th, 2013 alle 14:19
5 Campionati. 100 partite giocate su 190!!!
8.704 minuti giocati su 17.100, pari al 50,9%!!
Credo che lo sconta dalla Fiorentina lo abbia già avuto!!!!
Giugno 9th, 2013 alle 14:21
L’intervista della Gozzini e’ imbarazzante.
Leggo la premessa e le domande e non credevo si potesse arrivare a tale punto.
La Signora se ne rende conto?
Giugno 9th, 2013 alle 14:31
@ VALTER PELLEGRINI (post 120): vorrei farle umilmente notare, visto che si tratta di una parola che le piace parecchio, che il termine esatto e’ “DECEREBRATI” e non “DECELEBRATI”.
Solo per farle notare che da’ di ritardati mentali ai giocatori senza invece accorgersi che non riesce neppure a scrivere in italiano.
E’ sempre difficile guardare in casa propria prima che in quella altrui.
Saluti.
Giugno 9th, 2013 alle 14:36
Attenzione: la juve offre in cambio di Jovetic i seguenti calciatori:
Daniela BAZZOFFIA, prelevato dal Gubbio
Fabio BAZZANI, dal Mezzolara Calcio
Dario BAZZI, dal Santacangelo
Eliàs BAZZI, dal Talleres (Argentina)
Matteo BAZZO, dal Opitergina.
Inoltre due calciatori a nostra scelta che la Juve preleverà da MENTONE Soccer Club in Francia.
Giugno 9th, 2013 alle 14:40
Caro David,
ma non ti viene il dubbio che la Fiorentina abbia perso la champions league perchè qualcuno in campo ha fatto il suo compitino da sei?
Una causa fra tante certo, ma una!
Cosa ne pensi?
Un abbraccio
Giugno 9th, 2013 alle 14:43
PAGARE MONETA – 30 MILIONI DI EURINI – VEDERE CAMMELLO. GRAZIE
PS. PER LIAJC STESSO DISCORSO SE FIRMA BENE ALTRIMENTI SOLDI IN BOCCA – MINIMO 10 – E VIA
Giugno 9th, 2013 alle 14:47
Bene! Siamo arrivati al punto. Questo ci aveva anticipato ruttosport la settimana scorsa e questo è avvenuto. Io sono combattuto. Da una parte vorrei l’intransigenza della società , ma dall’altra lo vorrei fuori dai coglioni da ieri. e se necessario fuori dai coglioni anche i compagnevic di merende. Caro merdovic puoi andartene anche subito. A te lusinga il fatto di essere la prima scelta dei gobbi…io ci rifletterei.. Sei solo quello che costa meno. Non fosse che non ti posso più vedere, ti farei passare l’anno che porta ai mondiali in tribuna. Sempre ammesso che il Montenegro ci vada ai mondiali.. E non andare ai paragoni con baggio , tu non valida neanche metà mutu …
Giugno 9th, 2013 alle 14:48
Enea sei veramente un grande! BORN TO RUN…AGAINST THE UNCHBACKS!!!!!!!!!!!
Giugno 9th, 2013 alle 14:48
Era l’ora…e sciacquati la bocca x parlar di Baggio…
Giugno 9th, 2013 alle 14:48
Grazie di cuore David
Enea
Giugno 9th, 2013 alle 14:50
Massimiliano mi scusi ma sono un operaio metalmeccanico che ha dovuto cominciare a lavorare a 16 anni ho fattola terza elementare e quindi non ho avuto la possibilità di studiare come, molto probabilmente, ha fatto Lei. Mi scuso se ho urtato la sua suscettibilità e Le auguro ogni bene per Lei ed i suoi figli.
Giugno 9th, 2013 alle 14:52
Per quanto riguarda il montenegrino e il cileno se io fossi Diego li farei stare in tribuna fino a fine contratto a costo di rimetterci l’inverosimile in fondo i soldi a cosa cazzo servono se non a togliersi delle soddisfazioni e questa non avrebbe prezzo si vive una volta sola e quando si muore si fà senza rimpianti!
Giugno 9th, 2013 alle 14:54
Io non ho più niente da dire!Su questo la società si gioca la credibilità e il rispetto!30 milioni ed entro il 15 luglio!PUNTO e spero,basta!!E spero che sia chiaro anche e per sempre,che un giocatore demotivato e voglioso di cambiare aria,non può giocare.Sembra si impegni e invece ti prende in giro tutto l’anno!Teniamolo presente per Pizarro,Ljajic ed altri che avranno il mal di pancia. O si accontentano o si mettono in tribuna alla Lotito!Caro Andrea,inutile dire “Ho parlato con il ragazzo…”!Ti prendono solo per un debole e quindi ,poi,ti prendono per il sellino!FUORI LE PALLE e i soldi per Gomez!Azzo!!
Giugno 9th, 2013 alle 14:55
Ah! MASIMILIANO DIMENTICAVO. SONO UNO DI QUELLI CHE LAVORA 8 ORE AL GIORNO, FA 160 KM DI TRENO AL GIORNO, ESCE DI CASA ALLE 6 E RITORNA ALLE 21, PRENDE 1.160 EURO AL MESE E QUANDO RITORNA DEVE AIUTARE LA FAMIGLIA A FARE LE COSE. IL 5 DI TUTTI I MESI PAGA 520 EURO DI AFFITTO. LEI CERTO MI SCUSERA’ PER L’ERRORE FATTO. MAGARI QUANDO NON CROLLERO’ DAL SONNO E DALLA STANCHEZZA ALLE 22 TROVERO’ UN POCO DI TEMPO PER SAPERE COME SI SCRIVE. Di nuovo auguri a Lei ed ai suoi figli
Giugno 9th, 2013 alle 14:57
Dalle parti mie ..NA’ BOTTA TRA CAPA E COLLO E MUTO IN PANCA….
FORZA VIOLA e basta mercenari!!!!!!!!!!!!!
Giugno 9th, 2013 alle 15:01
Grande post David!
Aggiungo che avendo imparato a capire un po’ come sono fatti i Della Valle, se già prima di questa intervista non erano molto propensi a venderlo alla Rube, ora Stefanuccio la maglietta triste dei gobbi se la può scordare.
L’occhino pio le proverebbe tutte ragazzi..ridiholoooo!!
Giugno 9th, 2013 alle 15:05
M71: son d’accordo sulla matita rossa a Valter Pellegrini ma…..ciò che dice sui giocatori di calcio è l’esatta verità; personaggi verso i quali Nostro Signore è stato parecchio cattivo dimenticandosi di riempire loro il cervello. Un salutone
Giugno 9th, 2013 alle 15:24
David, post 69: ” tutti che i giocatori come Jo-Jo vengono a Firenze per poi fare il salto….. senza riconoscenza (gli slavi nn sanno cosa sia).”
Penso ti sia sfuggito, perché non credo proprio che tu possa avere alcuna tolleranza per le generalizzazioni sulle etnie.
RISPOSTA
Grazie, ora correggo, ciao
Dqvid
Giugno 9th, 2013 alle 15:25
Su Sportiva la penso come Mattucaxu: molto ma molto allineata e compiacente sui poteri forti.
L’altro giorno un tifoso illustre della Roma si è pure incazzato perchè Sportiva non parlava male abbastanza della Roma !!!
Giugno 9th, 2013 alle 15:30
No, David non ti ho sentito questa mattina, tuttavia voler negare, limitatamente al calcio, l’indirizzo filostrisciato di sportiva è ridicolo. Certo, si parla di Fiorentina e perfino del Bologna o del Palermo ma solo in chiave di rapporti con le grandi. Inoltre gli interventi sulle strisciate appaiono faziosi, non obiettivi come ci si dovrebbe aspettare da professionisti. Puoi benissimo non tener conto di quanto ti dico, d’altra parte una radio ha dei costi ed è giusto che per avere un utile ci si butti sul bersaglio grosso seguendo la linea tracciata da tutti i network, nessuno escluso. Se faccio le mie critiche è perché sento che quella di Sportiva è stata un’occasione mancata, si poteva creare una radio che parlasse soprattutto delle “altre” e limitasse lo spazio per le “potenti”, che è già fin troppo vasto in tutti i media. Penso che questa centratura del target verso una nutrita nicchia di utenti trascurati, avrebbe anche consentito comunque di fare numeri eccellenti per contatti e per leads pubblicitari.
Continuerò ad ascoltare radio blu che però parla esclusivamente di Fiorentina e non di tutto il calcio “minore” della serie A.
Concludo ringraziandoti per avermi ospitato, anche se magari ho detto cose poco simpatiche. Ti faccio i complimenti per radioblù, per tutti gli interventi che fai nel piccolo universo delle trasmissioni sportive viola e per tutte le iniziative che ti vedono sempre in prima fila.
RISPOSTA
Ti assicuro che la viola e’ sempre stata difesa nei momenti critici su Sportiva, vedi dopo Siena o oggi su Jovetic, ma come attenzione e’ uguale alle altre squadre dello stesso livello e quindi meno di Inter, Milan Juve.
Avere un direttore tifoso non vuol dire stravolgere la logica aziendale di un prodotto che e’ stato l’unico vero caso mediatico degli ultimi anni, ciao,
David
Giugno 9th, 2013 alle 15:30
Senza saper ciò che avevi scritto, l’ho letto solo ora, la stessa cosa l’ho detta anche io scrivendo su un altro blog. Siamo in sintonia di idee e parole. L’intervista mi è sembrata è simile “al cane che riporta l’osso al padrone che l’ha lanciato”. Qualche giorno fa, era stata la juve, così dicono i giornali, a dire a jojo di prendere una posizione chiara. C’è stata attraverso fido (non il cane) giornale roseo. Ora che l’osso è stato riportato serve che qualcuno dia il biscotto. Ecco, quello lo abbiamo noi! Per un “biscotto” del genere non volete spendere la modica cifra di 30 million of euros? La grandeur del calcio italiano appecoronata davanti ai DD.VV. per chiedere sconti. Dove sta la dignità sabauda? Al “cane” che continua ad abbaiare perché non trova il padrone, consiglierei di smettere di fare rumore altrimenti potrebbe anche prendersi un gentile calcio sul posteriore.
Giugno 9th, 2013 alle 15:33
Michel Platini, ti volevo schiarire le idee un po’ offuscate dalla gobba che ti ritrovi:
Voi 31 sul campo? Noi si vole 30 sull’unghia bambolotto!
Giugno 9th, 2013 alle 15:36
@ Valter Pellegrini: la ringrazio per gli auguri anche se non ho figli.
Per quanto riguarda il resto per quello che mi riguarda, e su questo blog glielo possono assicurare in tanti, che lei abbia il diploma di quinta elementare o un master alla Bocconi cambia ben poco.
Sta di fatto che se per offendere qualcuno dicendogli che è privo di cervello usa una parola che non esiste storpiano quella corretta non è che ci fa una bella figura. Rischia solo di mettersi al livello di colui che voleva offendere. Tutti qui.
Se poi vogliamo entrare nel merito dei suoi messaggi, come già diceva Goderiger al post 169, ha perfettamente ragione anche se le consiglierei di non generalizzare: soltanto nelle rose delle società di serie A ci sono almeno 400 giocatori e se allarghiamo a tutto il calcio professionistico arriviamo a qualche migliaio. Ce ne sono tanti col cervello di un mollusco ma ce ne sono tanti altri con un’intelligenza pari o superiore alla media. Sa qual è il problema?
E’ che il giocatore con l’intelligenza nella media o superiore proprio perché persona dotata di sufficiente quoziente intellettivo e di buon senso non finisce sui rotocalchi come invece succede per tanti suoi colleghi.
Ne abbiamo a decine di esempi di campioni che non hanno mai fatto parlare di sè, se non per meriti calcistici. Se ci limitiamo a stereotipare il calciatore assimilandolo soltanto a Balotelli allora andiamo ben poco lontano.
Saluti e contraccambio gli auguri.
Giugno 9th, 2013 alle 15:37
risposta alla risposta del guetta a @ 131 mattucaxxu:
…sì, david, per la fiorentina c’è radioblu, ma a livello locale, come per la juve ci sarà radio pinco, per la roma radio pallino, per il milan radio tizio, e così via. ma sportiva è ascoltata a livello nazionale, e ci starebbe bene la fiorentina come ci stanno bene tutte le altre!
RISPOSTA
La Fiorentina c’e’ e ha pure il direttore tifoso che la difende sempre, solo che se ne parla meno di Juve, Milan e Inter perche’ ha meno rilevanza nazionale, ciao
Giugno 9th, 2013 alle 15:40
Ho letto ora l’intervista a juvetic.
Ma chi l’ha fatta?
Giugno 9th, 2013 alle 15:43
Certo, però, David che se dici “se ne parla meno di Juve, Milan e Inter perche’ ha meno rilevanza nazionale” dai implicitamente ragione alla ripartizione dei diritti televisivi sempre fortemente squilibrata a favore delle squadre a strisce.
Capisco benissimo il tuo ruolo e la tua posizione, ma alla base degli attuali squilibri finanziari c’è proprio il ragionamento che hai fatto te adesso.
Un saluto.
RISPOSTA
Infatti il discorso non e’ quanto ne parli, ma come ne parli, ciao
David
Giugno 9th, 2013 alle 15:48
Sottoscrivo tutto alla virgola.
Alé Viola!
Giugno 9th, 2013 alle 15:51
No David, è tutt’e due.
La quantità senza la qualità conta zero e viceversa: quest’anno sulle reti Mediaset e sulla RAI parlavano benissimo di noi, magari anche come terzo o quarto argomento (e non al ventesimo come al solito), ma poi ne parlavano per trenta secondi e subito passavano a parlare delle strisciate per 5 minuti l’una.
E a quel punto tanto vale non parlarne.
Parere da semplice ascoltatore e non da addetto ai lavori, quindi prendi il mio rilievo come un appunto sollevato da un profano della comunicazione.
RISPOSTA
In Italia il 70% dei tifosi è di Inter, Milan, Juve, non puoi dimenticartene se dirigi una radio nazionale.
Questo è un fatto, un altro sono le prese di posizione di gente come Mauro o altri: in questo Sportiva è immune da servilismi e sulla Fiorentina ci sono io ad intervenire quando è il momento e quando ritengo giusto farlo.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2013 alle 15:54
David, potevi evitare anche di pubblicare mezzo mio messaggio sull’autore dell’intervista.
So benissimo chi l’ha fatta, ma non sopporto certi fulgidi esempi di ossequiosità. Tutto qui.
Ciao di nuovo.
Giugno 9th, 2013 alle 15:54
Su jovetic, dimenticavo
David hai scritto un post che si potrebbe intitolare “fantascienza dei costi di una cessione”,con quella storia dei 3 mil x 4 di contratto; mi piacevi di più quando scrivevi di tenerlo in tribuna. Più realistico. Un anno in tribuna, vedrai come gli viene la voglia di darci una grande mano il prossimo campionato.
Valter Pellegrini
Non te la prendere, c’è tanta gente che non sa scrivere in italiano, ma dice cose più interessanti di chi non sbaglia una virgola. Tanti auguri di cuore.
Ciao
M71
Goderiger
Non capisco perchè mortificare una persona che scrive male in italiano. In Toscana, si mette spesso la r al posto della l
(rucertola, linghiera, frebo)e viceversa. Mi sembrava evidente quello che Pellegrini ha spiegato dopo. Spesso chi non ha potuto studiare non ha tanto tempo neppure per leggere o rimediare. Dovrebbe fare il paria della società italiana e starsene zitto senza lamentarsi di quello che pensa non vada? Viviamo in un mondo così, dovremo solo ringraziare Iddio se possiamo perdere anche 5 minuti in più degli altri per scrivere su questo blog.
Giugno 9th, 2013 alle 15:57
Ma che vada ove gli pare:alla Juve, al Pisa,al Siena.Forse non ci ha mai amato.Ha rinnovato il contratto per riconoscenza visto il grave infortunio.La Viola non l’ha mai abbandonato anche quando i dubbi sul suo ritorno erano parecchi.Vorrà dire che gli faremo un culo grande come una casa quando verrà a Firenze con l’orrida maglia.
Giugno 9th, 2013 alle 16:09
Una cosa é certa: con noi ha chiuso.
Anzi sono due: di certo non verrai accolto come Baggio, forse come Berti.
Forse le cose certe sono 3: dal valorizzatore Conte non ci andrai per meno di 30.000.000 sull’unghia.
Un comportamento da vero vigliacco, fino a Giugno a rimandare per poi parlare a bocce ferme e lontano da Firenze, in questo é stato migliore persino Montolivo.
Che non avesse più stimoli lo si era già visto dal vergognoso girone di ritorno!
Giugno 9th, 2013 alle 16:10
Il Post 42 di Aurelio mi ha dato un idea questo è quello che ha scritto: “Eh già, una volta gli Agnelli si compravano i giocatori facendo lavorare le ditte dei presidenti…”, allora consiglio a i’ Pecora per accattivarsi le simpatie dei DV di comprare a tutti i dipendenti del gruppo Fiat un paio di Tod’s ciascuno e borse Hogan per le consorti.
Giugno 9th, 2013 alle 16:24
Il caro Stefanuccio cerca di impietosire ADV in nome del loro “accordo”, il messaggio e’ fin troppo chiaro.
Personalmente lo ritengo responsabile di quanto dichiarato nell’intervista non gli faccio sconti dando la colpa a Ramadami;
vuole di più, la Fiorentina non è abbastanza importante per lui, Conte è superiore a Montella …. può bastare ?
Secondo me sì per far arrabbiare il buon ADV, senza considerare DDV…
Io non vorrei essere Stefanuccio, perchè non credo che i DV buoni, è vero, ma di fermi principi, lo aiuteranno a diventare Juvetic.
Giugno 9th, 2013 alle 16:24
M71: hai ragione, è ovvio che io non volessi generalizzare anche se, diciamolo, le mosche bianche le son poche. A presto 🙂
Giugno 9th, 2013 alle 16:25
Informazione vera
Nemmeno io capisco perchè il riferimento solo a Renzi, è un modo per attirarsi gli strali di chi lo sostiene visto che tutti si comportano come Renzi, anche se costui ha fatto tanto copia – incolla anticasta.
Sulla informazione siamo d’accordo. Ti copio incollo un post che ho scritto in risposta al post 145 di
Zachini di ieri
(chiedeva lumi sul caso “macelleria giornalistica” commentato da Telese – Minoli su La7)
\Era un modo come un altro per dire come sono deficienti i grillini. Vengono istruiti a rilasciare al giornalista per strada interviste e poi cosa scoprono? che tolgono ciò che vogliono loro,i grillini cioè far sapere quello che stanno facendo (Bonafede diceva che si stava occupando del voto di scambio politico – mafioso, dei reati ambientali e del sovraffollamento delle carceri… tutto tagliato in TV), e lasciano andare in onda il servizio come desiderano loro in modo da dimostrare che i grillini non stanno facendo un bel c@@o,e che non aveva argomenti, come desidera anche chi in questo blog è ossessionato dai grillini, postanto sciocchezzuole tutti i giorni ; insomma, la tesi sempre sostenuta dal m5s riguardo ai media, servi dei padroni, e degli italioti che bevono, bevono.Se guardi il blog grillino che manda l’intervista integrale capirai che la giornalista di Agorà , tiene famiglia ed un padrone, come i cani.Chiaro che Grillo fino ad ora ha sbagliato nel cercare di combattere questa informazione al 57 ° posto nel mondo, perchè chiudersi e rifiutarsi di rispondere alla stampa porta la gente a pensare che non si hanno argomenti.Sta cambiando registro. Minoli lo invitava ad usare il faccia a faccia (un esperto come lui), la diretta, dando ragione a quanto denunciato nel servizio.
Capire che è una minoranza l’elettorato che si informa su internet e cominciare ad usare nel modo GIUSTO i media, soprattutto la TV è l’unica chance di sopravvivenza del m5s.\
cIAO
Giugno 9th, 2013 alle 16:26
Caro jojo adesso puoi stare sicuro che diego e andrea non ti faranno nemmeno un euro di sconto. Grande david bella idea
Giugno 9th, 2013 alle 16:26
…….Ma c’era il rigore per il Milan ….lo ha detto il Calamai e la gazzetta con il suo direttore ha messo in evidenza quanto la tribuna della Fiorentina sia violenta, figurati ci sono stati dei daspo allora è vero. Jovetic deve andare alla rubentus ….lo ha scritto la Guzzini…beee scritto scritto no però , come si permette la Fiorentina a rifiutare gli scambi proposti, ma lo sapete che marrone vale più di Borja Valero e Quagliarella lo ha richiesto a gran voce da Montella, vogliamo scherzare. È i famosi editoriali di Suma perché non credere , e’ un famoso opinionista per niente fazioso ed è ascoltato da centinaia di brave persone. Siiii dai ma…tuttospot è un po’ rubentino …..ma no ..sai che per un anno ci ha aiutato a capire tutto di Joveti e il suo procuratore e a ribadire la grandezza della giuve e i suoi dirigenti …voleva anche mettere in evidenza che alcune società millantavano il fatto che la Juve abbia fatto uso di EPO ma poi SKY non lo ha detto allora anche tuttosport si è adeguata…allora le radio fiorentine lo avranno detto ….ma no che ne sanno loro… Ma calciopoli…tutto in prescrizione..ma non c’erano anche implicati alcuni giornalisti …si ma non c’erano. Allora è chiaro che quando DDV parla dice un sacco di cavolate…certo che di cavolate le dice lo ha scritto il famoso opinionista del giornale ..ribadito dalla gazzetta e tuttospot ma anche il corriere la pensa nello stesso modo…be…allora ……il rigore per il Milan ….c’era Galliani lo ha ripetuto più volte, poi voi pensate che ci possa essere un grade vecchio che manipola gli arbitri? ..io non ci credo ( perché Moggi cosa era) si ci può essere la sudditanza psicologica(qualcuno ci spieghi in Italiano cosa vuole dire, per me e’ corruzione) lo dice la gazzetta il giornale sportivopiù importante e più letto c’è da crederci. Potrei continuare ….ma non mi va di essere preso peri fondelli. Vero David
Giugno 9th, 2013 alle 16:35
O.T.:
ma sarò scema??? sono andata a rileggermi le risposte del post precedente per scoprire qual è il famoso file audio di cui si parlava! e non ci ho capito nulla!! per favore, se si trova su youtube dite almeno qualcosa, che so, l’inizio , insomma dateci una traccia!
aaaaurgghh! non resisto!
p.s.: david, il tuo blog va bene così, e il post di oggi è mitico !!!
Giugno 9th, 2013 alle 16:36
Goderiger, non eri te che generalizzavi ma Pellegrini! 🙂
Giugno 9th, 2013 alle 16:39
Sono contento nell’ affermare che tutto cio’ cha e hai scritto su Juvetic e’ tutta verita’ e lo condivito in pieno. Sono pero’ a criticare la tua risposta in merito a Sportiva. E’ da piu’ di venti anni che ascolto Radio Blu e tu prima della nascita della tua seconda creatura hai sempre evidenziato una mancanza di difesa mediatica verso la nostra amata squadra e verso le altre squadre del nostro pari livello. Adesso che hai lo strumento adatto alla nostra difesa a livello nazionale e tu che fai non la utilizzi. Anche tu ti accodi a tutti gli altri media e continui a difendere questo schifo di mondo calcistico composta da due o tre squadre che spadroneggiano. Mi spiace tantissimo David darti contro perche’ mediaticamente sono attaccato alla Vostra redazione ed a te in particolare, ma al momento della nascita di Sportiva mi sono detto “vai stavolta qualcuno ci difendera’ anche a livello nazionale” invece non e stato cosi. So benissimo che il dio denaro a volte e’ piu’ importante di tutto, ma ricorda che televisamente la televisione nazionale piu’ seguita dalle persone meno strumentalizzate e’ la 7 dove a volte puoi trovare trasmissioni che effettuano battaglie anche contro i poteri forti, perche’ non farlo anche in radio anche se sportiva? Ricorda che a volte il qualunquismo viene a noia e spicca solo la diversita’, sono convinto pero’ che a te da persona che sei non devo insegnare niente volevo solo esprimere questo concetto. Ti ringrazio della tua attenzione. Ciao e forza viola fino all’ ultimo respiro…………ed anche oltre.
Giugno 9th, 2013 alle 16:39
david, grazie per la risposta (176), lo so che ha meno importanza, ma è proprio per quello che da sportiva ti aspetti qualcosa di diverso, di media che parlano delle grosse perchè hanno più rilevanza ce ne sono milioni, la cosa bella e diversa sarebbe stato che voi parlaste di altre realtà che hanno meno spazio tra cui, ahimè, noi !!
senza rancore, non è una critica ma solo un parere, in ogni caso grande guetta,grande blu e grande viola!!
Giugno 9th, 2013 alle 16:40
Briscola, nessuno voleva umiliare Pellegrini. Anche perché nessuno qui è un accademico della crusca.
Ma se leggo quella stessa parola, scritta in maiuscolo, ripetuta per almeno quattro o cinque volte in un messaggio è chiaro, conoscendomi, che alla fine non riesco a stare zitto. A maggior ragione se usi un’offesa scritta male proprio per dare di senza cervello a qualcun altro.
Ripeto: non volevo zittire, umiliare o offendere qualcuno e mi scuso con Pellegrini se ha interpretato le parole in tal senso.
Giugno 9th, 2013 alle 16:45
Fonte firenzeviola:
“L’intervista di Jovetic alla Gazzetta dello Sport ha fatto andare su tutte le furie i Della Valle. “L’intervista non è stata autorizzata, quindi Jovetic sarà multato” fa sapere la società. Ma non c’è solo questo. Ai Della Valle non è piaciuto il tentativo di Jo-Jo di trattare sul prezzo. “La richiesta è e resta di 30 milioni – fanno sapere i Della Valle – e la trattativa la facciamo noi, non il giocatore o il suo procuratore”. Del resto, fanno sapere ancora dalla Fiorentina, Andrea ha fatto una promessa al giocatore e intende mantenerla, ma solo se si trova una società disposta a discutere le richieste del club viola. Altrimenti Jovetic rimane alla Fiorentina fino alla scadenza del contratto, giugno 2016. Ma c’è anche altro. Ai Della Valle (soprattutto a Diego) non è piaciuto neppure il tentativo della Gazzetta di orientare l’intervista nella direzione della Juve. Lo considerano un favore del quotidiano agli Agnelli.”
Giugno 9th, 2013 alle 16:45
…anzi, te e blu mi piacete proprio perchè siete obiettivi, non siete faziosi e sempre a difendere la squadra anche quando,e può capitare, non lo merita! ti dirò, a volte rivedendo una partita che ho sentito solo tramite tua radiocronaca,ho trovato che sei stato sin troppo severo,pensa te. questo mi fa capire che te non entrerai mai, credo, a far parte della squadra di telecronisti-tifosi come c’è a premium o sky, che a volte sono proprio esagerati! pensa che neanche mio marito interista, quando ascolta il suo(christian recalcati) più di tanto non lo regge!!
Giugno 9th, 2013 alle 16:59
Massimiliano dalla penna rossa,
te impara ad usare gli accenti. Si scrive sé non sè (post 175). Io per la cronaca ho il master alla Bocconi, anche se mi ritengo un decerebrato. Si scherza ovviamente, ma il tono saccente un si pole sentire. Fammi capire, un si pole dire a uno che è un bischero se un si sa scrivere perfettamente in italiano? o da quando? veramente pessimo
Giugno 9th, 2013 alle 17:02
povero jo jo,lascia perdere il marziano roberto baggio, e vai pure dove nessun fiorentino, ne bergamasco viola ti applaudirà più!
Giugno 9th, 2013 alle 17:04
MELO 2, LA VENDETTA!!!!
Io continuo a pensare che questa è una notiziona!!!
Più soldi da investire e un mezzo giocatore in meno da gestire. Se va bene farà venti partite.
Finalmente anche Montella sarà libero di mettere in campo la formazione che preferisce. A un certo punto sembrava fosse costretto a metterlo per forza di cose… come per vedere se ne usciva qualcosa di utile a far abboccare il pesce che pagasse le 30 cucuzze.
Addio Gobbetic…
Giugno 9th, 2013 alle 17:06
@ marco 156
E se servise un playmaker, ci sarebbe BAZAREVICH, ex CSKA Mosca, e in societa’, come aiuto dalla classe arbitrale (tipo MILAN), l’ex arbitro BAZZOLI.
E tutti a giocare al campo Romeo MENTI, con il commento di
Enrico MENTANA.
Giugno 9th, 2013 alle 17:13
31 sul campo? Ma vedete di cacciarne 30 sull’unghia invece di mandare in avanscoperta il giocatore a chiedere lo sconto.
Patetici, cercate di supplicare il Real per regalarvi Higuain intanto, se quelli non cedono aritanga su rubetic offrendo Marrone, il magazziniere e tre palloni.
A casa mia le nozze coi fichi secchi un vengono un granché bene.
Se poi quel genio di Ramadami pensa di andare a ricattare i DV in casa loro mi sa che verrà di nuovo convocato da Cogningni per spiegargli meglio l’antifona.
Cha squallida combriccola.
Giugno 9th, 2013 alle 17:14
cmq anche in nazionale il buon stevan ha dato il meglio del suo repertorio.
Si è infortunato.
MITICO!
🙂
Giugno 9th, 2013 alle 17:14
Intervista non autorizzata.e ora andrea forse no,ma diego si convince male.propongo a tutti i bar di firenze provincia di non tenere piú su i loro tavoli,quel tremendo quotidiano rosa che non è utile neanche quando entra al cesso!!!!vorrei chiarimento da quel fenomeno di calamai…….
Giugno 9th, 2013 alle 17:17
Caro David, dopo quello che ha detto, se fosse un giocatore della Lazio, Lotito lo lascerebbe due anni in tribuna.
I Della Valle ora devono mostrare i muscoli, altro che “multina” di diecimila euri !!
Giugno 9th, 2013 alle 17:24
buona idea Andreone….con i Soldi della cassa integrazione
Giugno 9th, 2013 alle 17:26
Per gli euro alla Fondazione Borgonovo ( 1 euro ogni milione ricavato da Jovetic) io ci sto, David comincia a raccogliere le dichiarazioni di intenti!
Giugno 9th, 2013 alle 17:29
Caro briscola, mi spieghi cosa c’entro nella tua polemica con M71 ? Non che mi dispiaccia, e’ persona intelligente e gradevole. La prossima volta che vuoi fare il Perry Mason (cosa legittima) leggi meglio perche’ se lo avessi fatto ti saresti accorto che fondamentalmente concordavo con Pellegrini. Leggere prima, leggere prima, leggere prima….aiuta a non scrivere sciocchezze. Saluti
Giugno 9th, 2013 alle 17:33
@ briscola
briscola le ho risposto di là e ribadisco qui
briscola, la prego non non mettermi in bocca parole mai dette, io non chiedevo “lumi”, il servizio l’ho visto e l’ho capito da solo, senza aiuti da casa…chiedevo solamente ad un giornalista cosa ne pensasse, ma non del caso dei grillini, ma del TEMA molto più importante che quello specifico caso voleva introdurre.
A me sinceramente di quel caso lì frega il giusto, e poi da quello che dice, mi sa che si è perso un pezzo…
zachini
Giugno 9th, 2013 alle 17:34
Post da STANDING OVATION David!!!! Hai riassunto il pensiero di tutti noi, il mio sicuramente!!!! 30 milioni cash e può andare ad indossare la maglia a strisce pedonali l’ingrato signorino, in caso contrario, lo vendere all’estero anche per meno. Fossi in ADV comprerei subito Gomez, giusto per mettere pressioni a Swarowskjotvetic ed al suo procuratore, se si pigliasse davvero 30 milioni, comprerei anche Ylmaz,cosi facendo avremmo una Fiorentina da sogno!!!! Adv deve far capire a questi merceneri & C , che a Firenze nessuno ha l’anello al naso e che a casa nostra si comanda noi e non loro!!!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO
Giugno 9th, 2013 alle 17:34
O Ragazzi, grazie per la solidarietà ma vi garantisco non mi sono sentito offeso da nessuno. Sono abituato a questo mondo diviso tra chi deve farsi largo a spallate (lavorando, stringendo i denti, imprecando perché non hai soldi per comprare i libri, sognando le vacanze) e quelli che si mettono in cattedra dando lezioni di Italiano e poi magari trasgredire i più semplici valori della società. Vedo che Massimiliano 71 ha scritto una ventina di post (forse più) e quindi mi congratulo con lui perché ha tempo e maniera di farlo. Tranquilli ci si abitua a tutto anche alla forma invece della sostanza!
Giugno 9th, 2013 alle 17:37
Qualche domandina da porre al Signorino Jovetic: 1a) come mai se sentivi che la Viola ti poteva stare stretta hai firmato un contratto sino al 2016? (comodo è aver un paracadute così ampio: se per caso ti rifacevi male allora ti stava bene anche rimanere alla Fiorentina, guadagnare bene anche senza giocare); 2a)come puoi pensare di paragonare il tuo caso a quello di Baggio che il trasferimento alla Juve lo subì e non lo chiese?; 3a) perchè non fai la stessa opera di persuasione patetica (evvia un po’ di sano orgoglio non guasterebbe in un giovane che come te ha davanti un futuro comunque radioso!) nei confronti della Juventus la quale, se davvero ti vuole con la determinazione che tu dici, non ha che da vendere i vari Quagliarella, Matri, Isla a qualche altra società e, con il ricavato, arrivare a quei 30 milioni che sono previsti nel tuo contratto per lasciarti andare e che la Fiorentina, giustamente, ritiene irrinunciabili; 4) come puoi confidare in un ipotetico futuro amichevole da parte di noi tifosi viola, ben sapendo di quanti rospi abbiamo dovuto ingoiare per colpa della signora.
Giugno 9th, 2013 alle 17:45
Speriamo che se ne vada presto.
Il massimo l’ha fatto contro il Bayern, dopo nulla più. Un bravo giocatore, per carità, ma non mi sarei stracciato le vesti l’anno passato se se ne fosse andato e non lo farò, men che meno, quest’anno.
Se i DV hanno le palle (ma soprattutto i soldi per poterselo permettere, e io, questo, sinceramente, non l’ho ancora capito) aspetterei i 30 milioni (somma veramente esagerata per un giocatore di questo livello) o lo metterei in tribuna per tutto l’anno. Per scelta tecnica, ovvio… ih ih ih. Con Pepito farebbe panca a vita!
Ma siccome dubito che i DV amino buttare i soldi (vedi mancata risposta sullo stadio alla Mercafir) penso che alla fine lo venderanno a molto meno dei 30 richiesti (ovvio che noi non lo sapremo mai… altrimenti ci perderebbero la faccia).
Fossi in loro direi apertamente: i soldi noi non li buttiamo, Gomez costa 15, vanno benissimo 20 x Jovetic. Altrimenti ci scappa anche Gomez…
Del resto sono molto contento che andrà alla Juve, così Conte avrà il suo bel da fare con il ragazzino viziato a trovargli una posizione in campo…
Aggiungo poi che per me, alla Juve farà molta fatica a trovare spazio e quindi “togliere” 20-30 milioni al mercato della Juve sarà per me una vera goduria.
Perché checché se ne dica: io l’ho sempre e solo visto partire dalla sinistra per scartare il primo avversario che gli si para davanti, allungarsi poi la palla 2 metri in avanti e tirare in porta. Stop. Se dopo il primo difensore da saltare gliene metti un altro… flop!
Sbrighiamoci a prendere Gomez !!!
Giugno 9th, 2013 alle 17:58
Ho la febbre alta da ieri sera e non sono quindi lucido. Anzi, sono più cattivo che mai.
La testa mi scoppia, ma ricordo benissimo quella brava persona di Macia’ che va a Peretola a prendere Berbatov e non lo trova…
Nonostante sia prossimo al delirio, rammento anche una frase di Prade’: “non sono autorizzato a trattare con loro”.
Basta non esser fessi, poi tutto si aggiusta.
Ribot
Giugno 9th, 2013 alle 18:02
Non mi mancherai. Sei un mercenario, certamente non un campione.
Eri finito, la Fiorentina ti ha rinnovato il contratto e ti ha dato una nuova opportunità. Hai fatto in due anni meno di quanto ha fatto Luca Toni nel 2005/06 in una sola stagione.
Trenta milioni e ci si toglie il pensiero e buon viaggio a te e Pizzaro.
Giugno 9th, 2013 alle 18:06
Gazzetta, Juve, Ramadani, Marotta…una partita di giro. Ma se conosciamo i Della Valle gli faranno vedere i sorci verdi. Jovetic? Chi? Non pervenuto.
Giugno 9th, 2013 alle 18:09
o Marotta che fai la quinta pw discendere . come nn avere Mai stefanuccio.. ma mai ehhh.
Giugno 9th, 2013 alle 18:13
JUVETIC vuole andarsene per vincere il PALLONE D’ORO.
Per ora e’ messo bene per il PALLONE GONFIATO.
Pussa via, brutta bertuccia !
Giugno 9th, 2013 alle 18:13
Le questioni poste da MauroilGrigio mi hanno chiarito che:
1) avvallare l’intervita cui si è reso complice rende lo spessore dell’uomo
2) tale spessore è piuttosto esiguo ed infatti l’uomo è completamente manovrato dagli squalotti che gli nuotano intorno;
3) quanto sopra lo rende campione limitato in quanto, puoi avere tutte le capacità tecniche che vuoi, ma se non hai una testa che pensa da se sarai sempre un burattino (magari senza fili) anche in un campo di calcio.
Giugno 9th, 2013 alle 18:19
Maremma indiavolata, questo c’ ha davvero rotto i cosiddetti!
Ma che si levi di torno e, sperabilmente, lo vendano ad una
squadra che non sia la Juventus, a meno che questi gobbi
non ci diano 30 milioni sull’ unghia.
Se spera di non essere fischiato in caso di eventuale ritorno al
Franchi se lo tolga dal cervello: come dici tu, ha davvero fatto
male i suoi calcoli.
Giugno 9th, 2013 alle 18:20
@ Valter Pellegrini: a parte il fatto che t’ho chiesto scusa, oggi sono stato parecchio su internet perché ho passato l’intera domenica a studiare e il blog e’ stato l’unico momento di svago tra un capitolo e l’altro.
Peraltro se il riferimento alla cattedra e alla “trasgressione” e’ nei miei confronti ti assicuro che hai appena preso una cantonata. E non credere di essere l’unico che s’e’ fatto il culo e che se lo sta facendo tuttora.
Saluti.
Giugno 9th, 2013 alle 18:21
Se fossi Della Valle comprerei ugualmente Gomez e metterei Jovetic nella condizione di guadagnarsi il posto domenica per domenica per un’altro anno e chissa’ quante partite vedrebbe dalla panchina;risponderei al ricatto di Ramadani su Lajic vendendo subito il serbo e facendo rientrare a Firenze Cerci al suo posto.
Giugno 9th, 2013 alle 18:23
stupefacente…………avrei detto tutto uguale….facile magnare e scordare heeeee….ADV,… grossissimi
bastoni fra le ruote..questo si merita il bamboccione!!!??….poi viaaaaaa !!!!!!!!!!!! che schifo davvero…..
Giugno 9th, 2013 alle 18:28
Ragazzi, consolatemi vi prego: non è che con la linea dura dei Della Valle, giustissima e condivisibile peraltro, ci si ritrova questa palla al piede fino al 2016 e non si compra nessuno? Per favore, non facciamo scherzi, Diego, Andrea, non darlo alla Juve va bene ma farlo sorbire a noi col bene che vi si vole no, per favore!
Giugno 9th, 2013 alle 18:30
…accontentiamolo. Anche lo sconto mi va bene. Ma leghiamo la sua cessione al rinnovo del contratto di Ljajic. Questo giocatore è molto più importante di quanto tutti possiamo immaginare. Contratto a Ljajic di almeno 5 anni.
Poi la ricerca di un paio di punte decenti. Non credo possano arrivare top player a firenze (a proposito quale è stato l’ultimo top player sano acquistato dalla fiorentina? Edmundo o sbaglio?), ma ci si potrebbe accontentare di attaccanti comunque affidabili. Gomez a Firenze non ci credo nemmeno se lo vedo.
Giugno 9th, 2013 alle 18:33
Massimiliano71 niente di personale. Ho solo evidenziato che oggi, purtroppo, molte persone guardano più alla forma che alla sostanza delle cose. Mi sembra che nella nostra società questo fatto sia evidenziato ogni giorno dalle persone più in vista, solo questo.
Giugno 9th, 2013 alle 18:33
Caro Lorenzo Londra, touche!
M’hai beccato sull’accento!
La questione l’ho spiegata già sopra e non mi sembra di doverci tornare. Comunque se avessi preso la laurea alla Bocconi e poi avessi avuto come presidente del consiglio un bocconiano come Monti mi sarei convinto pure io di essere un decerebrato! 🙂
Pessimo pure questo. 😉
Giugno 9th, 2013 alle 18:34
Rinuncerei a gomez x vedere jojo in tribuna la domenica e in campo il giovedì in qualche piccola cittadina della Slovacchia .
Giugno 9th, 2013 alle 18:37
30 milioni come 30 denari
jovetic come giuda
Giugno 9th, 2013 alle 18:39
P.s. “touché” con l’accento. Senno’ mi ripigli di nuovo.
Ma stavolta non e’ colpa mia ma del cellulare che evidentemente pensava al rugby…
Giugno 9th, 2013 alle 18:40
Cosa aspettano i tifosi ad appendere al franchi lo striscione:” voi molto meno di 30 sul campo, per juvetic occorrono peró 30 sul tavolo ma cash!!!” Che ipocrita prima vuole il rispetto del patto con i 30 mln poi visto che i gobbi per dargli 9 mln lordi all’anno non vogliono pagare la clausola, chiede lo sconto….
Giugno 9th, 2013 alle 18:43
Iniziò da un applauso con standing ovati in per David: magnifico post, lo sottoscrivo.
Poi aggiungo: trenta sul campo? No, trenta sull’unghia.mprendere o lasciare. E niente contropartite tecniche: Marrone chi sarebbe, oltre ad un colore che ricorda l’esatto colore della materia organica alla quale viene associata la squadra dalla quale proviene? Un panchinaro che vale dodici milioni? Allora Stefanuccio ne vale almeno quaranta. Ecco trovato lo sconto.
Comunque apprezzo, e molto, la strategia messa in piedi dal piazzista Ramadani e da Occhiopio: bravi, in questo modo si sono attirati l’attenzione benevola della proprietà viola, la quale provvederà ad accontentare i desiderata del giovine campioncino del Montenegro. Verranno sicuramente incontro ai suoi desideri, alla sua volontà di crescere, e di poterlo fare agli ordini dell’uomo dal gatto in testa. Sono certo che gli faranno uno sconto…..sul l’abbonamento di tribuna per i prossimi tre campionati.
David, possibile fare una domanda al dottor Calamai Luca, vice direttore della Gazzetta, quotidiano che ha ospitato il compassionevole sfogo di Stefanuccio? Ho sentito l’altro giorno che il dottor Calamai lodava Jovetic per non aver esternato in alcun modo al fine di avere uno sconto dalla Fiorentina. Bene, vorrei sapere se lui, in qualità di vicedirettore del quotidiano suddetto, conta una cippa lippa, e non è informato degli sgub che vengon pubblicati dal giornale di cui sopra. Grazie.
P.s.: sottoscrivo il suggerimento di Enea e prometto il mio versamento fin da ora
Giugno 9th, 2013 alle 18:45
30 SUL BANCO!!!
Giugno 9th, 2013 alle 18:46
@ michele platinette 137
Peccato che viene da voi.
E’ un grandissimo mezzo giocatore.
Costa poco, con un trentino ve la cavate.
E’ molto solido fisicamente, non salta mai una partita.
In campo e’ una furia, non tira mai indietro la gamba.
E poi, caratterialmente si confa’ con voi, e direi anche fisicamente;
Infatti la bazza risulta ben intonata e perpendicolare alle strisce.
Il mi’ nonno usava dire che:
LA M…. SI ACCOZZA CON LA PALA.
Giugno 9th, 2013 alle 18:48
Uscite come queste se ne sono viste a bizzeffe a Firenze dai giocatori. Dai migliori giocatori. Evidentemente i giocatori sanno della piccola disponibilita’ e situazione patrimoniale dei della Valle nei confronti delle grandi famiglie e proprieta’ italiane. I giocatori vivono dentro la proprieta’ da anni e capiscono che i della valle sono realta’ molto piccola in confronto a piazze come Torino o Napoli per non parlare di Inghilterra , Germania e Spagna.
Un campione non sta con della Valle su, siamo seri, con uno che sono 12 anni che perde su tutti i fronti. Un campione corre per i vincenti non per i perdenti. Siate ragionevoli non fate i bottegai.
Amici tifosi fiorentini la verita’ sta’ nelle mie parole.
Ahh se qualcuno ha in mente di tirar fuori la solita storia del piccolo bacino di utenza, diritti tv etc etc….vorrei ricordare a quel qualcuno che il Chelsea di Abramovich e’ un piccolo sobborgo di Londra preso da abramovich a due penny cosi’ come i DV presero a 2 lire la fiorentina. Con la differenza ceh da allora Abramovich ha vinto tutto e i DV ? NULLA! Non centra il bacino utenza e le Tv centra solo la grandezza dei presidenti evidentemente lui e’ grande e i nostri piccoli, tutto qui’.
Per non parlare della piccola squadra del principato di Monaco che presto vincera’ tutto in europa comprando i migliori giocatori con una popolazione di soli 35 milioni. Il fatto sta solo in una mia ultima frase ” DV discorsi tanti in 12 anni, fatti e vittorie zero.
Giugno 9th, 2013 alle 18:52
Comunque la pseudo intervista era ampiamente annunciata ed allora, visto al signorino ci penseranno i DV e Pradè, mi premono alcune considerazioni sulla signora che si è intestata l’intervista.
Nella mia professione, alcuni colleghi, pur d’incassare copiosi onorari calpestano frequentemente la propria deontologia quando anche la propria dignita personale: questo comportamento è facilmente assimilabile a quello delle signorine di facili costumi che si prostituiscono per denaro e/o utilità varie.
Fatti le debite proporzioni, mettere il proprio nome su una pseudo intervista (che in realtà è una velina vista e rivista da marmotta e ramadani) è un comportamento che trovo molto simile a quello di alcuni miei colleghie conseguentemente …
In fondo bazzevic ci sta facendo un favore: nelle prossime settimane vedremo chi tra i giornalisti fiorentini ha ancora dignità, chi veramente ama la verità e firenze, chi invece è pronto a qualsiasi cosa per un contratto o uno “sgub”, chi è nemico di firenze, chi è disposto a vendersi per leggere il proprio nome in prima pagina sulla cazzetta …
Giugno 9th, 2013 alle 18:53
Fantastici gli ultimi tre righi del blog!!!
Giugno 9th, 2013 alle 18:54
…beh il 70% degli appassionati di calcio in Italia sta per juve, inter e milan…è ovvio visto che si parla sempre di loro proprio perchè la maggioranza sta con loro…è un sistema che perpetua questa vergogna assoluta a livello nazionale…cioè un popolo di repressi schierato a coorte dietro ai forti e potenti e che magari se la prende coi politici bavosi e infami che abbiamo in Italia…moralmente sono esattamente la stessa roba…detto questo, se il restante 30% riuscisse a convincere quelle poverelle di squadre che l’è inutile giocare e si facesse davvero un campionato a 3…beh…son proprio curioso di come si divertiranno quel 70% di apostati italici…
Giugno 9th, 2013 alle 18:57
se qualcuno risponde al post 234 di
ADV A come Anti
mi fa seriamente inca…volare
evitiamolo per cortesia, come evitiamo di usare questo omuncolo di bazzevic per riabilitare quello col 18 dell’anno scorso: un uomo di M piu’ un altro uomo di M fanno solo due uomini di M, niente di piu’ nente di meno …
Giugno 9th, 2013 alle 19:02
@ per CIRANO – non farneticare accetta il tuo destino, te mi sfuggi, sfuggi alla scommessa ..la scommesas e’ chiara
Se il tupo Campione Diego Della valle, vende Jovetic alla juve per 29 milioni cash o con scambi di giocatori vinco io
Se il tuo campione Diego Della Valle vende Jovetic alla Juventus a 30 mil netti oppure non lo vende affatto e lo tiene vinci tu.
come e’ semplice…
Giugno 9th, 2013 alle 19:12
Senza polemica, ma non puoi negare che ascoltare Sportiva è come leggere tuttosport o gazzetta e che alcuni opinionisti che sono in comune con blu spesso sembra dicano cose diverse a seconda della radio a cui intervengono. è legittimo? sicuramente sì visto a quale pubblico si rivolge, ma è altrettanto legittimo fartelo notare e cambiare ogni volta stazione imprecando. Pacatamente, saluti.
RISPOSTA
UN misto dei quotidiani sportivi, con interventi in difesa dei viola che trovi su Stadio, ti ripeto: sulla quantità avete ragione, sull’obiettività no, ciao
David
Giugno 9th, 2013 alle 19:13
@ Anti DV: sbaglio o c’e’ qualcuno che sta ancora attendendo una tua risposta per una scommessa?
Visto che sei scomparso da giorni riparti da li’ per favore.
Giugno 9th, 2013 alle 19:14
Anch’io scrivo che schifo!
Giugno 9th, 2013 alle 19:16
x michele platini
Le schiarirò ( e non schiarò, ahi ahi ahi) le idee ottenebrate dall’arroganza e le farò un favore.
Il pupillo del suo allenatore è sotto contratto fino al 2016 con la sua attuale squadra. Quindi senza accordo con quest’ultima NON può essere acquisito dai Marchionnes boy’s.
La proprietà è da mesi che dà segnali inequivocabili dicendo chi vuole il giocatore deve chiedercelo. Da quanto emerge i cuor di leone di sponda bianconera mandano avanti procuratori e mezze figure giornalisti e pennivendoli prezzolati.
La richiesta economica è in linea col mercato e con i vostri parametri di valutare Matri 18 milioni, la meta di Giovinco 11 e il riscatto per Bentner a 14. Trovo strano che proclami di diventare protagonisti in Europa siano seguiti da espedienti da banda bassotti, mascherine comprese.
Se volete il giocatore la strada è semplice. Il sacrificio di Marchisio o Vidal o Pogba e con i soldi veri ricavati bussare alla porta e sicuramente il giocatore sarà vostro.
D’altra parte i tempi sono cambiati. Una volta la Juve dettava legge e i suoi tifosi ne cantavano gloria. Adesso che siete diventati anche voi periferia dell’impero siete pure costretti a pagare il vostro presidente. Solidali!
In fondo
Giugno 9th, 2013 alle 19:17
In fondo andate capiti e consolati.
Giugno 9th, 2013 alle 19:29
ah ah, trovato il file audio del precedente post, una tristezza infinita, un uomo un perché … sapete come ho fatto ?
…..
PS
adesso piano piano voglio arrivare a capire CHI E’ veramente “ADV anti” … chi di questi intendo … prima o poi c’arrivo … ah ah ah
RISPOSTA
Tagliato per troppa riconoscibilità, neesun appiglio, c’é gente che ha già provato tre volte a denunciare all’ordine prendendo sempre torto, ciao
David
Giugno 9th, 2013 alle 20:22
@239
Ombanching,
Tranquillo, quello è un co…. che viene ripetutamente epitetato anche su viola news. L’unica dote che ha è quella di essere un incassatore, tra lui e Luigino non saprei chi è il più stoico.
A gobbi, gobbi i etc, non rispondo, parleranno i referti medici e quelli dei fisioterapisti, per me, da ieri, quel bamboccio è rumenta, niente più.
Giugno 9th, 2013 alle 20:24
Proporrei di usarlo come merce di scambio con il Bayern.. cosi’ il fenomeno farebbe fatica a giocare anche in partitella… Noi con Gomez saremmo fortissimi.. prendiamolo a tutti i costi!!! Poi far firmare Ljaic.. credo che convenga anche a lui restare.. Calcio spettacolare e un ruolo di primo piano senza la zavorra Jovetic!!! E lasciamo stare Ilicic.. non serve!!!!! Attacco con Rossi Gomez Quadrado Ljiaic (tutti insieme.. perche’ no?!?!) poi Joacquin e un giovane di belle speranze!!! Dove devo firmare?
Giugno 9th, 2013 alle 20:28
30 pippoli da reinvestire su questa squadra e..ARRIVEDECCII!!!
Ti auguro una SuperComodaEuroTOPanca…e poi, se tu dovessi proprio rimanere, e tu farai la ragazza ponpon insieme ai cileno, prima delle partite!!
sempre e solo ForzaViola!! (NO TOP CLUBBE!!)
Giugno 9th, 2013 alle 20:35
Fossi i DV,
Farei una bella conferenza stampa domani, dove direi che visto che alla Juve son dei poeracci che gli tocca fare queste manfrine; il giocatore ed il suo procuratori sono senza scrupoli la Società Viola gli leverà due milioni. Così non si corre il rischio che licenzino altri operai!!!! Me la registrerei è la metterei tutte le volte che vengono a Firenze
Forza viola
Giugno 9th, 2013 alle 20:50
Pare si sia incacchiato Diego, spero sia vero perché per il bimbo si mette male.
Saremo i soliti provinciali fiorentini incoerenti e irriconoscenti, ma non mi riesce di non infamarlo, per come ci ha preso per il culo per 6 mesi.
La cosa che mi fa più dispiacere è come mi fossi sbagliato sul so conto, i primi anni mi era parso diverso daglia altri giocatori viziati e montati, sempre calmo e modesto nelle dichiarazioni, modestia che negli ultimi due anni é andata via via scemando sempre più fino alle dichiarazioni odierne.
Giugno 9th, 2013 alle 21:00
No no, questa volta indifferenza totale, freddezza pura… Perché parla tanto di affetto ecc. se in realtà è sempre stato un pezzo di ghiaccio calcolatore?
Di questa faccenda mi piace la sincerità e basta, ma avrebbe dovuto dirlo subito ad ADV e attraverso i canali ufficiali della Fiorentina, non così, sotto la facile protezione dei media!
Né un fischio, né un applauso, né un buuu, né un oohhh. Chiuso.
Giugno 9th, 2013 alle 21:04
A come ANTI-Monaco principato ha 35milioni di residenti?Allora non è vero che c’è la crisi!Perchè i residenti del principato sono nababbi (paradiso fiscale),anche se poi,li non ci stanno!Quando ti casca l’unico neurone…..prima di rimetterlo a posto SPOLVERALO!
Giugno 9th, 2013 alle 21:19
Teniamolo in tribuna fino al 2016…
Giugno 9th, 2013 alle 21:37
x ADV come anti : ma allora vai a Chelsea e restaci , te e quel mafioso di Abramovich …. io davvero non finisco mai di stupirmi di quanta invidia susciti la ricchezza , ma veramente sono l’unico ad essere felice per gli altri quando quello che hanno se lo sono meritato ?? ma come si fa’ ad essere cosi’ “brutti” e per brutti intendo cosi’ piccoli e meschini . O Nini … ma DV co’su soldi ci fara’ un po’ icche gli pare ? o no ?
Giugno 9th, 2013 alle 21:43
Ho sempre difeso questo ragazzo, considerandolo un introverso, incapace di gioire, anche quando calciava i tabelloni. Ma questo è veramente un gioco sporco. In questo modo JoJo(pilotato dal marmotta e per mezzo della cazzetta) vuole scoraggiare gli eventuali altri acquirenti per abbassare il prezzo. Con queste dichiarazioni danneggia apertamente la Fiorentina. Neanche si rende conto in quale situazione si è andato a cacciare.
Nessuno di buon senso si permetterebbe di intralciare così platealmente la società con la quale ha un contratto. Già il calo di rendimento e i continui strani infortuni puzzavano di boicottaggio (arrivati dopo i primi splendidi tre mesi e guarda caso quando si cominciava a dire che la clausola di 30ml non era sufficiente per il valore del calciatore).
Si spiega anche la svogliatezza dell’ultimo periodo giacchè il raggiungimento della champions per lui adesso sarebbe stato un ostacolo.
Spero che i Della Valle non dimentichino con quale atteggiamento i bianconeri hanno commentato il caso Berbatov, marotta è arrivato a dire che aveva risparmiato loro una brutta figura, che l’acquisto era una bufala e che quella dell’aeroporto era stata una farsa per tenere buoni i tifosi!
E’ vero che gli affari non si fanno con i sentimenti ma la dignità è tutto.
Tra l’altro la juve è una nostra avversaria diretta e chi ha delle aspirazioni non favorisce gli avversari.
Giugno 9th, 2013 alle 21:45
Scusa David, io vado controcorrente, un mi ci trovo con queste idee, ci faremo solo danni incalcolabili e faremo ridere il mondo per la nostra cocciutaggine. Sismo d’accordo, odiamo la Juve e mi fa schifo vedere Stevan con la maglia dei carcerati. Ma facendo muro contro Ramadani, scusa il francesimo, la pigliamo ‘n culo noi perchè perderemo ancora più soldi. Ti spiego gli scenari:
1) peggiore: rescissione art. 17 dopo il terzo anno di contratto e se lo pigliano con 4 spicci. Sai come si calcola il valore della rescissione? Un ci pagheremmo nemmeno Marrone!
2) migliore: gioca scazzato come questi ultimi mesi e si infortunerà spesso. Quanto pensi che varrà?
Ma soprattutto, in entrambi i casi: Ljacic+Seferovic persi a 0. Che intelligenti affaroni faremmo non dandola vinta al mocciosetto, vero?
Io fossi nel Presidente invece farei un bel pacco costruendo un affare con bonus, stile Sanchez col Barcellona. Così fottiamo i gobbi, ci teniamo Lijacic e Seferovic e il pacco se lo prendono loro perchè Stevan è bravino, ma ha le gambe di cristallo. E dopo Melo, 2° pacco ai gobbi. Che ne pensi?
Giugno 9th, 2013 alle 21:45
Mi verrebbe da dire tante cose…e che oramai son già dette e quindi inflazionate..arrivo perciò alla mia chiara riflessione: ma se entro il 14 di luglio questo ragazzino ( che si è auto definito un uomo è un eufemismo..) non arriva la rubentus o peggio ancora nessun altra squadra, chi glielo spiega che poi deve “ricucire” un rapporto irreparabile per non fare un anno ( se gli va bene) di panca?
Enrico
Giugno 9th, 2013 alle 21:50
Neeanche si stesse parlando di Messi… per andare dove? Al Barca, al Manchester Utd, al Bayern? JoJo va alla JuJu! Ah ah ah, che ridere. 30 sull’unghia e via, vecci vecci, la medaglina unti si da nemmeno.
Giugno 9th, 2013 alle 21:55
per platini e tutti gli stramaledetti gobbi. Problemi nonce ne sono: dite a quei poveracci che vivono d’assistenza statale che vadano in banca e facciano un mutuo. Ed il problema è risolto…30 pippoli ed è tutto vostro. Ps david non te ne avere a male, per un tifoso viola sportiva è inascoltabile, infatti dopo la curiosità iniziale ho smesso di ascoltara. Radio blu tutta la vita, ma sportiva…
Giugno 9th, 2013 alle 21:55
Non sono mai stato uno convinto che il Sig Stefanuccio un giorno poteva diventare un fenomeno, fermo restando che il suo valore tecnico è superiore alla media, ma dopo l’intervista che ho letto mi auguro solamente che venga presto ceduto, magari 25/28 milioni nella casse della viola ci possono finire e di questi tempi non fanno affatto scomodo e sono convinto che questa società sia capace di investirei per farci una VIOLA migliore.
Giugno 9th, 2013 alle 22:03
Intervista molto triste, credo che Noi tifosi Viola dobbiamo mantenerci equilibrati in un momento dove tutti (TUTTI!) cercano di rovinare ii bellissimo giocattolo dello scorso campionato. Se Noi tifosi Viola riusciamo a non divederci e continuiamo a sostenere senza tentennamenti i Della Valle, Pradè, Macia e Montella e da domani corriamo a fare l’abbonamento, potremo digerire facilmente anche interviste vomitevoli come questa e così, i nostri nemici si scioglieranno come neve al sole! AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 9th, 2013 alle 22:06
Lui e il suo procuratore strategicamente sono da infarto…
Mi ritengono più forte di Ibra Tevez e Higuain… allora non hanno 30 milioni per portarti a Torino???
Mamma mia che ridicoli!!!
Luca da Cecina
Giugno 9th, 2013 alle 22:09
Vorrei dire la mia sulla questione spazio, quantità, qualità,
delle realtà calcistiche sui media nazionali.
David, mi dispiace ma se davvero si guarda il merito (gioco e risultati), quest’anno la fiorentina avrebbe dovuto avere il 3/4 spazio per quantità, oltre che qualità, in sportiva. Con buona pace dei milioni di strisciati, anzi, magari qualcuno di loro o chi non ha una squadra tifosa si può innamorare della Viola o di altre meritevoli come il napoli o l’udinese.
Forza Viola
Giugno 9th, 2013 alle 22:22
Intanto LOTITO che al contrario dei DV e’ nel calcio da molti meno anni, sta continuando a vincere. Campionato Primavera, un altra Coppa italia e poi supercoppa….
mentre i perdenti DV in 12 anni ZERO TITULI.
LOTITO poche chiacchere tante Vittorie.
DELLA VALLE tante chiacchere zero vittorie.
Intanto De Laurentis a Napoli prendera’ uno tra Gomez e Negredo affiancandolo a Cavani…e i campioni DV chi comprano? il 32enne Joaquin? a 3 mil? ops ..nemmeno quello mi sa che per loro costa troppo.
Giugno 9th, 2013 alle 22:37
Jovetic dice che vuole andarsene, e vabbè.
Pizarro dice che vuole andarsene, e vabbè anche qui.
Ljajic non ha ancora rinnovato e chissà se mai lo farà, e rivabbè.
Seferovic dice di voler giocare in A, non dicendo che potrebbe farlo già ora visto che è tesserato della Fiorentina la quale giocherà, guarda caso, in serie A.
Poi si leggono i giornali e i vari siti e pare che ci sia la fila di giocatori, anche forti, che verrebbero a corsa a Firenze.
Qualcosa che non torna c’è…Chi è già qui vuole andarsene e chi non è qui vorrebbe venirci. Spero che i primi non si parlino coi secondi, sennò domani come farà il CdS Stadio a riempire la consueta paginata di pseudo-obbiettivi già cotti di Firenze e in coda all’aereoporto per l’imbarco verso Peretola?!……
Giugno 9th, 2013 alle 23:03
Caro David
abbi pazienza ma non condivido tutto il clamore che si sta sollevando sulla questione Jovetic e che anche il tuo scritto contribuisce ad incrementare.
Avete tutti perso il significato della situazione:
1) i Della Valle con le capacità economiche – e non solo – che si ritrovano possono permettersi di comprare Messi (ad es.) pagandolo sull’unghia quanto richiesto dal Barça
2) la loro prima preoccupazione, espressione di notevole lungimiranza e professionalità, sta nel fatto che se se ne andasse Jo dovrebbe arrivare un giocatore che meglio si “incastri” nell’assetto di squadra voluto da Montella, punto e basta. Questo perchè non è un giocatore qualsiasi.
3) va da sè che se l’operazione portasse anche un po’ di soldini non dispiacerebbe, ma – ripeto – non è il bisogno primario.
L’uscita di Jo sulla Gazzetta mi ha lasciato oggettivamente perplesso e sarebbe carino capire che origine abbia o quantomeno chi l’abbia fomentata, visti anche i termini con cui si è espresso nei confronti della squadra e della città: premesso che per caso non avviene mai nulla, mi ha dato l’impressione di chi voglia farsi un po’ di grancassa soprattutto verso i mercati esteri, posto che la juve non ha i 30M€ da cacciare (o non vuole).
Personaggio che se ne andrà lasciando un cospicuo assegno e sarà scordato dopo 1-2 anni, a differenza di Montolivo, da ignorare anch’esso: come diceva il padre Dante (Inferno, III, 51):
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. ».
Giugno 9th, 2013 alle 23:10
Quant’è vero che la penna ferisce più della spada!! Con questo post l’hai inchiodato al muro con la classe dell’evidenza!
Non mi sono mai permesso di commentare i tuoi post, perché credo che il blog sia proprio un mezzo puro di espressione e che, quindi, l’opinione espressa vada rispettata così com’è, evitando di distorcerne il concetto con opinioni diverse. Ma qui, la standing ovation è d’obbligo! Grazie
Giugno 9th, 2013 alle 23:42
30 pippoli. E poi via.
Giugno 9th, 2013 alle 23:46
92 minuti di applausi…
Giugno 9th, 2013 alle 23:47
GRANDI DIEGO E ANDREA O 30 O STA ALLA FIORENTINA FINO A 2016
Giugno 9th, 2013 alle 23:57
x VALTER PELLEGRINI post 150
Visto che mi chiami in causa rispiego per l’ennesima volta il concetto, per la verità piuttosto semplice.
A Radio Blu posso dire “Domenica andiamo a Parma a prenderci i tre punti, forza viola!!!”
Sulla Gazzetta secondo te (o su Repubblica , Corriere della Sera e vari quotidiani nzionali) posso scrivere una cosa del genere?
Quello che mi legge da Parma cosa può pensare di un giornalista così?
Te lo dico io. Pensa giustmente che il tifoso uno va a farlo a casa sua….
Spero di essere stato chiaro, questo non vuol dire raccontare diverse verità…
Lascerei Montanelli godersi il meritato riposo, non credo si rigiri nella tomba ascoltando sta roba…
Abbraccio G.
Giugno 10th, 2013 alle 00:00
post 208 Goderiger ha scritto:
giugno 9th, 2013 alle 3:05 pm
M71: son d’accordo sulla matita rossa a Valter Pellegrini
…
Allora la mi dica la matita rossa, quella robina lì l’ho scritta io? che significato ha per lei la matita rossa? No perché secondo lei sarei io ad aver scritto sciocchezze accomunandola nel post di risposta a M71. Pronto a chiedere scusa se lei con la matita rossa non intendeva correggere il celebrale. Come vedi
M71 se leggi mi ha risposto quello che pensa veramente
” conoscendomi, che alla fine non riesco a stare zitto …”
senza dare di sciocco come hai fatto te, che non c’entreresti nulla.
M71 post 195
Anche a me capita spesso di chiedere scusa. Complimenti, vorrei un Paese con più persone come noi!
Cari saluti
🙂
Giugno 10th, 2013 alle 01:21
Niente da aggiungere, soltanto…..mi fa schifo lui e il suo sensale!!!!!
Io non so fischiare quindi se mai tornerà a Firenze ( come avversario naturalmente) comprerò un fischietto e lo usero dall’ inizio alla fine!!!!niente di sguaiato e tanto meno di razzista solo fischi…basteranno!!!!
FORZA VIOLA !!!!!
Giugno 10th, 2013 alle 04:41
Indiferenza assoluta x questi viscidi, coi DV hanno trovato pane x i loro denti. Jovetic stara’ in tribuna fino al 2016. Intanto possiamo comprare Gargano x pochi soldi visto che l’inter ha deciso di non riscattarlo. Ci fara’ molto comodo
Giugno 10th, 2013 alle 05:31
Briscola, Briscola, non lo fare il furbino con me dai. Troppo facile prendere solo una frase e tralasciare il resto….come dice il Pellegrini…evidenziare l’apparenza e tralasciare la sostanza. Aver usato poi un linguaggio atavico (la maestrina dalla penna rossa) voleva senza dubbio essere un rimprovero scherzoso che solo tu non hai compreso. Se tu mi leggessi e mi avessi letto in passato avresti evitato di farmi apparire come lo scolaro che si schiera sempre dalla parte del maestro…..tutt’altro !!!
Comunque va bene lo stesso credimi, i problemi sono altri. Un saluto
Giugno 10th, 2013 alle 05:41
P.S. Per Briscola: hai ragione, io non c’entravo nulla ma sei tu che mi hai tirato dentro. Ti sei offeso per il termine “sciocchezze” ? Bene, lo cambio con “inesattezze”, va meglio cosi’ ? Io, come vedi, non sono un maestrino, lo dimostra il fatto che posso sbagliare l’uso di un termine rispetto al contesto.
Giugno 10th, 2013 alle 07:19
Totale fiducia a Andrea, Pradè e Macià; comunque cosciente che il mercato quest’anno è 20 volte più difficile dell’anno scorso e rischiamo di incartarci.
Come l’ex ricciolone non ha capito che con Rossi in forma, Cuadrado, forse Liajc e Joaquim quest’anno se rimane sta parecchio in panca.
Giugno 10th, 2013 alle 07:22
Caro Giovanni Sardelli, concordo con la risposta data all’amico Pellegrini ma essendo un ascoltatore di Radio Sportiva mi permetto di evidenziare certi atteggiamenti pro “grandi” quando nel contesto si parla pure di Fiorentina. Enfatizzazioni, elucubrazioni ed affermazioni che tendono sempre a sminuire il ruolo della Fiorentina nei confronti di squadre oggettivamente più titolate. Ricordo pure una frase emblematica che mi portò a cambiare canale: “certo che se la Juventus vuole Jovetic….lo prende” !!!!
Rispetto per il tuo lavoro (pubblico) che come tale però, può e deve essere giudicato dagli ascoltatori.
Giugno 10th, 2013 alle 07:35
Allora, se il mondo del calcio fosse un mondo normale, direi che il ragazzotto Montenegrino se ne resta a Firenze fino a scadenza così come i vari ljaic e compagnia cantante (Pizzarro)…Però non è un mondo normale percui dubito che ciò avvenga, perchè poi alla fine si parla di milioni di euro (il che lo fanno un mondo anormale)…quindi cerchiamo di monetizzare il più possibile (non svendere)e di sostituire degnamente sti ragazzotti
Giugno 10th, 2013 alle 08:18
Premetto che sono Juventino; l’odio calcistico che ci separa nasce da un rigore di 32 anni fa; rigore che peraltro si è visto che c’era; rigore che giustifica l’inneggiare 39 morti, peraltro non tutti juventini (c’erano anche tifosi del liverpool, del milan, del bologna ecc.); scusate ma tutto ciò è odioso e, se volete ragionarci su, è anche fomentato dalla vostra presidenza quando parla di trattamento speciale per la Juve. Per quel che mi riguarda la Juve può anche rimanere così, senza Jovetic, se ciò dovesse significare ulteriore violenza e immoralità; e parlo da tifoso sfegatato e ateo convinto. Un saluto a tutti! PS un consiglio a Guetta: abbassare i toni, se possibile.
Giugno 10th, 2013 alle 08:23
…dimenticavo….
quest’anno siete stati letteralmente scippati dal Milan, sia nello scontro diretto che all’ultima a Siena, per non parlare dell’estrema facilità con cui si fischiano i rigori al Milan. Cosa dobbiamo aspettarci dalla Fiesole? O per noi ci sarà sempre un occhio di riguardo?
PS per chi volesse essere informato sui fatti basta fare una ricerca sui rigori assegnati PRO e CONTRO negli ultimi 40 anni: forse non stupirà vedere che le milanesi sono avanti a tutti e di brutto pure (il Milan il doppio dei rigori a favore rispetto alla Juve che sta dietro anche alla Roma mentre nei rigori contro tra le “grandi” chi subisce di più è la Juve con il dopi dei rigori subito rispetto al Milan straprimo in questa speciale classifica).
Giugno 10th, 2013 alle 08:59
Avete visto “Un giorno in Pretura” su Calciopoli di Sabato 8 Giugno? A chi non lo ha visto suggerisco di vederlo via Stream sul sito della rai.
A parte l’evidenza di bailamme che c’è nelle aule di tribunale credo che Juvetic, Pizzarro ed altri non vogliano più la Fiorentina perchè è chiaro che qui non si vincerà mai NULLA finchè qualcosa non cambierà nel mondo calcio. E tutti lo sanno che qualcosa non va. Pertanto capisco Pizzarro che dopo 2000 cartellini gialli dubbi (!?!?) ed altri non-errori arbitrali (rigore contro la Roma, 2000 rigori per il Milan ad esempio) che ci hanno penalizzato si sia scocciato. E’ comunque ovvio che la loro comunicazione è decisamente non efficace e ma li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi?
Una domanda… ma chi lo ha sbagliato il rigore contro il Parma??????? E pensare che forse bastava realizzarlo!
Giugno 10th, 2013 alle 09:30
Giusto post.
Forse però hanno sbagliato a non cederlo l’anno scorso perché era scritto che sarebbe andata a finire così.
Forza Viola!
Giugno 10th, 2013 alle 10:08
X giovanni sardelli:
quando uno è giornalista non fa il tifoso su un’emittente radio, e il giornalista ‘vero’ su un giornale. uno deve fare sempre il giornalista. secondo me se parli con mario calabrese de ‘la stampa’ non è che quando scrive sul suo quotidiano fa il giornalista politico e poi quando parla ad una radio di torino, dice:’noi torinesi’. credo che il piu’ grande difetto di un giornalista,è fare anche il tifoso. sono due cose ben separate….almeno secondo me. ma a firenze si sa che il giornalista vuol fare anche il tifoso, per allisciarsi le simpatie dei tifosi stessi…
Giugno 10th, 2013 alle 10:39
Secondo me la Fiorentina sta sbagliando approccio. Fuori dai tre passi (per non dire di molto peggio…), chi non vuol rimanere. Per quanto riguarda la contropartita… non mi ancorerei ai 30 milioni cash. Ma farei controproposte. Alla luce del sole. Insomma, giocherei più sporco di “loro”.
Ad esempio: volte Jovetic? Bene, ci date GABBIADINI (che è meglio di Jovetic!!!), MARRONE e IMMOBILE, più 5 milioni.
Noi abbiamo preso tre titolari Under 21; e gli lasciamo una “passera fredda”.
Se “loro” non vogliono fare trattativa, argomento chiuso.
Precisazione: naturalmente la Famiglia DV deve “anticipare” i 15 milioni per Gomez. Ma con questi nomi e con una gestione tecnica iniziata lo scorso anno da Pradè, Macia e Montella, credo proprio che solo in campagna abbonamenti riescano a “recuperare” il tutto…
Forza Viola… e fuori dalla PALLE chi non vuol rimanere
Giugno 10th, 2013 alle 10:51
A’ Dado…. Non fare il furbo!! Certo che il rigore per la rube c’era, peccato che ci fosse anche per il Catanzaro!!! E naturalmente non fu dato. E non ti preoccupare della violenza, quella la praticate tutte le domeniche, siete la squadra più multata d’Italia, ma per cortesia!!!!! Un pò di decenza!
Giugno 10th, 2013 alle 11:11
@Dado: però casualmente ti scordi che il gol di Graziani a Cagliari era buono. Non prendiamoci in giro, se si può scegliere fra juve, milan e inter e il resto delle altre squadre gli arbitri scelgono le tre citate, lo dice la storia del calcio italiano. Guarda a caso, NEL DUBBIO si fischia sempre a favore della squadra più ‘importante’ e potente.
Capitolo Ju-Ju: se i DV non anticipano i soldi credo che Gomez finirà in Premier, e se è vero che il giocatore ha dato disponibilità sarebbe davvero un peccato (anche se onestamente io a Gomez non ci ho mai creduto più di tanto e continuo a crederci poco).
Giugno 10th, 2013 alle 11:17
Caro : vixo @ 255. Cio’ che dici e’ al limite del VIXIO. E nel Vixio di beatificare ci ricaschi ancora ..ASCOLTA:
Guarda che qui siamo in un Blog che parla di calcio e un tifoso vuole vincere ..
Non siamo mica a tifare per la squadra di uan ONLUS…
Fate dei discorsi incomprensibili …ma state qui a parlare di calcio o di ingiustizie sociali ? QUI’ si parla di calcio e il confronto tra chi vince e chi perde dovrebbe essere la regola.
Non mi dite che credete al decubertiano detto ” l’ importante e’ partecipare ”
perche’ non ci crederei e non andreste nemmeno allo stadio allora.
La Fiorentina da quando è tornata in serie A (2004-05..ma vi ricordo i della valle l’ hanno presa addirittura nel 2000) è l’unica squadra delle 7 sorelle a non aver vinto niente. Lasciamo perdere Juventus, Milan e Inter che sono le 3 ‘ricche e potenti’ delle 7 sorelle, ma con le altre ‘simili’ (simili in fatto di vittorie e soddisfazioni e non di bacino d’utenza), i viola sono in svantaggio. La Roma, dal 2004-05 ad oggi, non solo è arrivata quattro volte seconda in classifica (3 volte con Spalletti e una con Ranieri), ma ha anche vinto 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana; idem la Lazio di Lotito che, nonostante abbia ceduto tanti giocatori anno dopo anno, è riuscita a togliersi delle soddisfazioni alternando stagioni in cui ha lottato per non retrocedere a stagioni in cui ha lottato per l’Europa, ma soprattutto vincendo (anch’essa) 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana, oltre a campionati primavera l’ ultimo ieri; l’ultimo arrivato in serie A è stato il Napoli di De Laurentiis: il primo campionato nella massima serie col nuovo patron i partenopei lo hanno disputato nel 2007-08 e in soli sei anni si sono tolti la soddisfazioni di centrare (con Mazzarri in panchina) un sesto posto, un terzo posto, un quinto posto e un secondo posto (entrando dunque quattro volte in Europa), senza dimenticare di vincere una Coppa Italia contro la Juventus. Insomma, l’unica squadra a non aver messo in bacheca nessun trofeo è proprio la Fiorentina.
QUESTI SONO I FATTI INCONTROVERTIBILI.
I VS CAMPIONI SONO I PIU’ PERDENTI TRA LE COSIDETTE 7 SORELLE.
e voi ci credete ancora…….
Giugno 10th, 2013 alle 11:40
Mi scuso con tutti gli altri fruitori del blog ma non ho il tempo di leggere i numerosi interventi.
Voglio soltanto dire una cosa:
in settimana a Radio Blu ho sentito un giornalista dire che la Juventus stava sollecitando Jovetic ad intervenire dichiarando il suo desiderio di andare tra i gobbi per favorire/accelerare le cose ma che Jovetic fino a quel momento aveva rifiutato di fare una cosa del genere. Il giornalista, non ricordo chi fosse, è stato un ottimo preveggente perchè le recenti dichiarazioni di Jojò sono proprio il frutto delle pressioni bianconere. Adesso alle sue spalle ha fatto terra bruciata e a Firenze non resterà.
MAI ALLA JUVENTUS!
Giugno 10th, 2013 alle 12:32
@Luca-Pisa
@enrico da Genova
Forse non mi sono spiegato bene: ho usato il pretesto della storia dei rigori per sottolineare che quando personaggi pubblici (presidenti, allenatori, giocatori e giornalisti) piuttosto che buttare acqua sul fuoco buttano benzina succedono quelle schifezze che vediamo ogni domenica. Sulle multe potrei poi raccontare molte cose. Mi piace citare due episodi emblematici sul trattamento riservato da Tosel/massmedia alla Juve: simulazione si Krasic con il Bologna, squalifica di 3 giornate e gogna mediatica; il calciatore praticamente ha smesso di giocare dopo quella gara; cosa hanno fatto Tosel e la carta stampata con le ripetute simulazioni di Boateng l’anno scorso?
Il punto sta che l’enfatizzare alcuni episodi e sminuire altri non fa bene a nessuno; poi spunta la testa calda e succedono le cose che siamo costretti tutti a subire. Compresi gli immancabili due aste con il -39 o i cori di invito a Pessotto….
boo, se per voi va bene allora a posto così….
Giugno 10th, 2013 alle 12:53
JOJO è un ottimo giocatore ma non vale i 30 milioni….MI sembra chiaro che i Della Valle lo vogliono vendere ma solo a quella cifra. Quindi JOJO rimane come avvenne con Toni qualche anno fa. Comunque mi è sembrato molto più onesto del sig. Montolivo ch era capitano e testimonial della campagna abbonamenti…..
Giugno 10th, 2013 alle 13:27
io non credevo tu fossi così david….lo ammetto…. contento di averlo scoperto.
grande enea!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 10th, 2013 alle 13:30
…O Dado…il rigore a catanzaro e c’era ma c’era anche prima quello per il Catanzaro su Borghi (mi pare) senza dimenticare che a Cagliari ci annullarono un gol di Ciccio per, credo, fattori climatici…via via…Pieri di Genova e Mattei di Macerata non li dimentichero’ mai e spero un giorno o l’altro abbiano a duramente recriminare…per il resto…ha ragione anti DVD che un sz’è vinto nulla…quindi vediamo di iniziare dalla prossima stagione!!!! 🙂
Giugno 10th, 2013 alle 15:19
Il gobbo tralascia la coppa uefa 89, i ricatti di Montezemolo a Baggio e tanto altro. Ma d’altronde è gobbo quindi si qualifica in quanto tale. Sta dalla parte dei disonesti , dei padroni, degli arroganti, dei furbi. È gobbo e ciò basta.
Giugno 10th, 2013 alle 16:43
jovetic è un grillino !!!
la primula viola
Giugno 10th, 2013 alle 17:40
…e quindi Calamai quando parla a radioblu parla come tifoso viola o come giornalista di quel giornale che fanno a milano interamente sportivo?????
Giugno 10th, 2013 alle 18:41
X tutti, gobbi e non :
Sapete che mestiere fa oggi l’arbitro Mattei di Cagliari-Fiorentina 16/05/1982?
E’ UN DIRIGENTE DELLA FIGC. Serve altro per capire come va il mondo? Secondo voi che mestiere farà Mazzoleni tra qualche anno? Il pizzaiolo? Il fabbro? Il falegname?
Giugno 10th, 2013 alle 19:21
x dado. Abbassa i toni dillo ai tuoi arroganti dirigenti che pascolano sul nostro campo, che si intromettono nelle nostre trattative, che usano juju per creare scompiglio in una società ed una tifoseria modello, che stuzzicano i nostri giocatori sotto contratto. Dillo al tuo allenatore sempre in preda a perenne crisi isterica. Per quanto tu possa usare toni “ecumenici” rimangono i fatti.
Giugno 10th, 2013 alle 22:14
In una cosa ha ragione Jovetic, che 30 milioni sono troppi perchè in effetti non li vale, ma quando ha sottoscritto la clausola rescissoria, lui e il suo procuratore la pensavano diversamente, ed è troppo comodo ora fare marcia indietro. Soprattutto perchè il valore è diminuito a causa dello scarso rendimento del giocatore nel girone di ritorno e diminuirebbe ancora se Jovetic rimanesse a Firenze e giocasse con lo stesso distacco con cui il suo attaccamento alla Fiorentina lo faceva scendere in campo.
A conferma della misura del suo tasso di intelligenza (pari al suo …savoir-faire), alla base del comportamento del giocatore, che prima se va e meglio é (naturalmente previo versamento dei 30 bigliettoni).
Giugno 10th, 2013 alle 22:19
Ottimo Goderiger(279).
Cambiare canale è la terapia giusta.
Il mio ditino preme sul telecomando o sulla manopolina della radio appena incrocio programmi sportivi nazionali. E’ inutile, sono inguardabili / inascoltabili.
Vorrei dire inoltre, tristemente, che Firenze è piena di personaggi che sulla ribalta nazionale rinnegano le proprie origini per essere all “altezza”… soprattutto politici e giornalisti…. vorrei fare i nomi ma tanto tutti li conoscono bene!!! FIERO DI ESSERE NEL 30% dei tifosi non rappresentati a livello nazionale!!!!Solo Viola!!!
Giugno 11th, 2013 alle 08:00
Chiedo scusa a tutti se ho turbato la vostra sensibilità cercando di parlare di morti sbeffeggiati….
C’ho provato… tolgo il disturbo… sfogatevi pure con gli insulti!
Giugno 11th, 2013 alle 09:05
@dado: scusa dado, ma tu entri qua dentro e come prima uscita che fai???…parli dei tifosi viola che inneggiano ai 39 morti, quando pochi giorni fa, l’amministratore di questo blog li ha ricordati con un bel thread e dove moltissimi tifosi fiorentini hanno fatto altrettanto…ma non solo…ci sono stati alcuni tifosi viola, che hanno ammesso di aver contribuito a quei cori nel passato, ma che adesso si sono pentiti di averlo fatto e se ne vergognano pure, dimostrando una notevole umiltà e coscienziosità a far una tale pubblica ammenda.
Il blog come hai visto è aperto a tutti, ma come tifoso juventino non puoi entrare qua dentro e dare insegnamenti su come è giusto comportarsi e invitare addirittura il padrone di casa ad abbassare i toni…tu qua dentro non conosci nessuno, e non parlo di conoscenza diretta ovviamente, ma non sai quali siano le caratteristiche delle persone che frequentano questo posto, e ovviamente, non sai neanche che il padrone di casa usa toni molto più “bassi” di molti altri personaggi del mondo calcistico, compreso certi rappresentanti della tua squadra.
Quindi, non devi uscirtene alla fine con quella frase, perchè ti garantisco, che almeno qua dentro, la sensibilità vs i morti, di tutti i morti, non manca assolutamente. Ti interessa chiarirti?!?…entra di nuovo nel blog, leggi spesso senza scrivere, cerca di capire le persone che scrivono qua dentro e non dimenticari mai che cmq sei all’interno di una comunità di tifosi viola, con una storia alle spalle e con dei fatti inequivocabii…ma sei dentro anche ad un luogo di persone intelligenti e aperte, e se ti poni in un contraddittorio un po’ meno saccente e un po’ più “confrontante”, vedrai che le risposte che avrai saranno di altro stampo.
Marco N.
Giugno 11th, 2013 alle 19:40
Fatemi capire, si sta parlando di Jovetic come di una pippa tanto che sarebbe meglio che sgamasse dalla Viola però lo si vorrebbe vendere a 30.000.000 di € e poi si vorrebbe comprare a 15 Gomez che è un campione conclamato e quest’anno ha comunque fatto vincere da solo la Coppa di Germania al Bayern?! Mah…