Confesso che ho tifato Milan
Una partita perfetta, trascinante: impossibile non ammirare il Milan di stasera, anche perché Ancelotti è infinitamente più simpatico dei vari Capello, Lippi, Mourinho e compagnia cantante (sì, lo so che c’è Galliani, ma vedendo lo spettacolo di San Siro me ne sono quasi dimenticato…).
Fosse stata la Juve avrei certamente resistito, ma in fondo il Milan è la formazione che ha giocato meglio in Europa negli ultimi venti anni e allora questa sera mi sono lasciato andare e ho tifato per la “squadra italiana”.
Sono stati davvero strepitosi, come del resto all’andata, e poi il calcio non è mica solo odio o antipatia verso il “nemico”.
Esiste pure il fatto tecnico, la giocata da applausi, come il secondo gol di Seedorf.
Mi è sembrato un po’ come se giocasse l’Italia contro l’Inghilterra e alla fine ero contento che fossero andati in finale perché se lo meritano proprio.
E ora, naturalmente, sono pronto a ricevere gli attacchi di chi la pensa in modo diametralmente opposto, ma per piacere non tirate fuori la storia che se si applaude per una sera un’altra squadra si ama meno la Fiorentina.
Maggio 2nd, 2007 alle 22:05
Hai perfettamente ragione.
Maggio 2nd, 2007 alle 22:08
Grande Milan niente da dire, inglesi come al solito piccoli piccoli quando affrontano una grande, manchester la squadra piu’ sopravvalutata di ogni tempo.
Maggio 2nd, 2007 alle 22:10
Via David,per favore….non ci dovevano nemmeno essere li’.
FIRENZE CONTRO IL MONDO
SOLO FORZA VIOLA
SOLO FIRENZE
AMO LIVERPOOL
thevoice chattroniviola curva fiesole
Maggio 2nd, 2007 alle 22:12
Carissimo david , credo anch’io che sta sera il milan abbia giocato un’ottima partita, e ti confesso che anche io inizialmente simpatizzavo per il milan , per la squadra italiana ma ti confesso che mi sono molto ma mooolto incupito , quando il giornalista della rai intervistando gattuso ha detto: e pensare che non volevano far partecipare il milan a questa coppa…”
è qui che ho perso le staffe; il milan a questa coppa non ci doveva partecipare punto e basta, se adesso una squadra si fa valere sul campo (con un calcio splendido tra l’altro) si cancella ciò che è successo questa estate, tutte le scorrettezze,tutti i soprusi, noi in coppa ci dovevamo essere e non ci siamo , porca miseria!!!! io non critico i giornalisti, critico semplicemente le persone che si tappano gli occhi su le schifezze di calciopoli per poter salire sul carro dei vincitori,dimenticando in diretta televisiva ,telefonate sorteggi e schifezze varie.
ora ti saluto
e ti ringrazio per lo spazio concesso
spero in una tua risposta
ciao grande david
Maggio 2nd, 2007 alle 22:22
il Milan è in forma straordinaria.si capiscono le deludenti prove di qualche mese fa.avevano programmato la preparazione x il finale di stagione. domenica sarà durissima per noi che stiamo boccheggiando
Maggio 2nd, 2007 alle 22:29
Io rimango dell’avviso che non si può e non si deve tifare il mercoledì per chi la domenica si ingegna di fregarti come può e poi ti prende pure per i fondelli. Poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come crede, ma è una questione di coerenza. Non ritengo di avere niente da spartire coi vari tifosi di Milan Inter Roma Juve ecc. Proprio niente.
Maggio 2nd, 2007 alle 22:36
Ciao David, io penso che Berlusconi, antipatico quanto vuoi, prepotente quanto vuoi, abbia costruito nel Milan un “ambiente” sano e da ammirare. Per la “società” Milan farei un discorso quasi diametralmente opposto.
Maggio 2nd, 2007 alle 22:42
No David, hai ragione su tutta la linea.
e mi è pure piaciuto molto il commento a fine partita di Gattuso qundo gli hanno chiesto le possibili analogie fra questa finale di CL e quella del mondiale. Ovviamente Gattuso, che è uomo vero, ha detto che il mondiale è un’altra cosa e che la maglia della nazionale dà emozioni e motivazioni di un altro livello.
le stesse cose che ha detto Totti non ti pare?
saluti
Maggio 2nd, 2007 alle 22:44
insomma…..pensandoci bene bene il milan nn doveva neanche esserci in questa edizione della champion league…questo nn toglie la lezione di calcio impartita al MAN.UTD.
Maggio 2nd, 2007 alle 22:45
Sono simpaticamente in disaccordo con te, perchè – a parte il fatto che il bel goal di Seedorf è stato originato da una colossale ingenuità difensiva degli inglesi (se l’avesse fatta uno dei nostri difensori lo avremmo lapidato..) e che ciò nulla toglie alla bella partita del Milan – dimenticare che questa è la squadra di gente che ha rovinato il bello del campionato con i trucchi contabili (vedi quanto pubblica oggi la prima puntata dell’inchiesta di FIORENTINA.IT) era praticamente impossibile. Ma dì la verità, hai tifato Milan perchè vedere perdere in finale una squadra che a parità d’ingiustizia sportiva la champions non doveva disputarla, dà più soddisfazione….
Maggio 2nd, 2007 alle 22:51
LA penso ESATTAMENTE E DIAMETRALMENTE come te… sono stati perfetti ed entusiasmanti nelle due partite!!! ma ora però che ci lascino i 3 punti domenica eccheccazzo…mica vorranno mangiare tutto loro!!!
Maggio 2nd, 2007 alle 22:51
Credi troppo alle favole, ti meriti i vari Meani, Galliani e compagnia bella.
Maggio 2nd, 2007 alle 22:59
Ho tifato anche io il Milan mi sono entusiasmato ma poi ho pensato ma i’cche ci si va a fare a Milano questi ci fanno un c.. come una capanna. Ma poi ho detto potrebbero essere un po’ stanchi e allora ci sta tutto loro hanno Ronaldo ma noi Reginaldo che siccome è in forma ci sta che segni anche domenica… e allora vendichiamo il Manchester(anche se a me mi sta sul cosiddetto)
Maggio 2nd, 2007 alle 23:34
Basta che sgancino Ambrosini
Maggio 2nd, 2007 alle 23:37
Bravo David.
…”e poi il calcio non è mica solo odio o antipatia verso il ânemicoâ? “…
Beh, il riassunto di quello che sto dicendo in questi giorni. Perfetto.
Ma come mai sento una sorta di vergogna latente nel dire “ho tifato Milan”? Che c’è di male?
Io lo faccio sempre (non a scapito della Viola, si intende). Galliani non mi sta simpatico ma la squadra sì.
Maggio 2nd, 2007 alle 23:37
la cosa che mi farebbe veramente felice sarebbe vederli perdere un’altra finale…
e per farlo dovevano passare il turno, quindi sono felice!
🙂
Maggio 2nd, 2007 alle 23:49
Ciao David,
Io al goal di Kaka ho esultato come se avesse segnato Toni o il Pazzo… Poi dopo 3 secondi mi sono reso conto di cosa stavo facedo e mi sono “calmato” un po, ma cmq non vedo perchè non tifare per loro, è stato un inno al calcio, partita strabiliante e sti spocchiosi inglesucci (che sono la Juve d’oltre manica ricordiamolo) a casina con il loro Ronaldo che non ha visto boccino per tutta la partita.
Il tifo contro puo andare bene in campionato e contro alcune strisciate che non si possono vedere, ma il Milan ha fatto una grade champions league e merita la finale.
Maggio 2nd, 2007 alle 23:55
Grande Guetta la penso proprio come Te… Io addirittura qualche anno fa’quando la nostra mitica Viola giocava a Savona x la promozione in C1 ero a S.Siro a vedere Milan-Empoli e avendo amici di Milano che gravitavano e gravitano tuttoggi intorno al Milan ed ai giocatori del Milan ho avuto la possibilita’ di entrare dentro gli spogliatoi del Milan alla fine della partita stessa ( sig.. sig.. in piu’ di 30anni che seguo la Fiorentina non mi e’ mai toccato)allora mentre mio figlio che allora aveva 8anni era gasatissimo e si faceva le foto con i vari giocatori del Milan io con un foulardino viola legato al collo x sdramatizzare il tutto mi sono fatto fare la foto con il Dott.cravatta gialla sig Galliani quanto antipatico quanto bravo… e poi dulcis in fundo con il grande Manuel Rui Costa. Mi hanno invitato, anzi in caso di vittoria di stasera e che vittoria, tutto a gratis ad Atene a vedere la finale, ero anche 2anni fa’sempre invitato nella prateria di Istanbul a simpatizzare Milan e li pensai, da tifoso Viola sfigato, che semmai un giorno si dovesse arrivare noi in finale di Champions e perdere come perse il Milan da 3 a 0 ecco, forse.. penso che preferirei non arrivarci mai…!! Ho solo un’atroce dubbio e allo stesso tempo una certezza che se x caso (magari)la Viola prima del 23 maggio fosse ancora li a lottare x il 4 posto ecco.. allora ad Atene non ci vado proprio perche’dovrei a malincuore x forza di cose gufare contro i Rossoneri… x colpa di una regola assurda e del cavolo… cosa ne pensi..?? p.s. Ti do’ x certo da voci attendibilissime che Massimo Ambrosini se non entra di mezzo il Berlusca, come fece anno scorso con Brocchi, sara’ sicuramente Viola e francamente non mi dispiacerebbe affatto..!! Un caloroso saluto Leo.. e….. speriamo x domenica che siano gia’ concentrati x la finale di Champions.. x me e’un pareggio scontato, grosso come una casa..!!
Maggio 2nd, 2007 alle 23:58
Stasera mi sono messo a sedere tifando Manchester, mi sono alzato applaudendo il Milan. Non mi succedeva dai tempi del Milan di Sacchi: gli tifavi contro, ma poi alla fine non potevi fare a meno di riconoscere la classe e la forza di quella squadra. La storia si ripete (Milan-Liverpool) e si ripete anche il duello Ancelotti-Benitez con il secondo che io ritengo il più abile al mondo a preparare le partite, perchè solo un grande allenatore può portare in finale per due anni di fila una squadra come il Liverpool.
Maggio 3rd, 2007 alle 00:04
Come al solito, ci hai dato in pieno! oltre al gioco, è ammirevole tutta la squadra, elemento per elemento, a partire dal quel mostro di carattere, caparbietà e generosità di Gattuso. Veramente un giocatore unico; entrate sempre maschie ma mai cattive. E pensare che hanno giocato praticamente senza centravanti (tra Inzaghi e Gilardino…..). Per non parlare di Kakà ….un fenomeno. Veramente da Coppa Campioni.
Speriamo domenica siano sgonfi ….
Forza viola
Maggio 3rd, 2007 alle 00:14
Ma no, sono stati fantastici. Amare il calcio significa anche riconoscere la bravura delle grandi squadre. e il Milan, stasera, lo è stata.
Maggio 3rd, 2007 alle 00:52
daivid ti dirò che c’ho avuto la stessa sensazione, anche se c’avrei profondo piacere se lo ripigliassero fra le mele dal lipervool
Maggio 3rd, 2007 alle 01:31
Anche io ho tifato Milan. Ma via, smettiamola di fare i provinciali, quelli che ce l’hanno con tutto e con tutti. Hanno giocato una partita fantastica, Kakà, Seedorf e Ambrosini sono stati giganteschi, dei campioni. Ed è giusto che si giochino la finale. Il tanto acclamato C.Ronaldo non l’ha vista, e ribadisco il concetto di quanto detto mesi fa proprio sul tuo blog da me medesimo. Uno che non la passa mai, bellino a vedersi, ma che nel catino di San siro si nasconde non è assolutamente un fuoriclasse. E ribadisco anche un’altra cosa: il campionato inglese è roba da ridere e le squadre inglesi giocano in una maniera ributtante. Le due semifinali tra Chelsea e Liverpool sono state scabrose. Pallonate, scarpate, nessuna individualità, niente dribbling, nemmeno un triangolo. Il prossimo che risento dire che il campionato italiano è scadente andrebbe fustigato senza pietà. Forse lo è stato quest’anno, senza Juve, con 5 squadre penalizzate, ma dall’anno prossimo, con Juve,Genoa, Napoli e compagnia cantante, vedremo come sarà. E in finale ritiferò Milan, e me ne sbatto di quelli che sono contro l’Italia e contro le squadre italiane in coppa perchè sono gli stessi che il 9 Luglio erano sui lungarni col tricolore e birre a go-go!Smettiamola di prenderci per il culo!Ciao David, Tu sei’ippiù forte!
Maggio 3rd, 2007 alle 06:04
Caro David, condivido indiscutibilmente il fattore tecnico e posso anche condividere che è vero che il calcio non debba essere solo odio (un pò forte) o antipatia, però deve essere soprattutto giustizia intesa nella sua accezione primaria cioè legalità. A tal proposito, se non sbaglio, tengo a sottolineare che il Milan la champions league non l’avrebbe dovuta nemmeno giocare se calciopoli fosse stato un “processo” serio e invece eccoli lì pronti a giocare di diritto la finale che questa volta sicuramente vinceranno. Ed è chiaro che hanno svolto tutta la preparazione precampionato per puntare alla qualificazione alla finale di champions – tanto era scontato che lo scudetto lo avrebbe dovuto vincere l’Inter per gli ovvii motivi – perchè la vittoria finale in champions porta molti soldi e soprattutto, importante quanto mai quest’anno per loro, tanto prestigio. Non scordiamoci infatti che successivamente c’è la coppa intercontinentale, la cui eventuale vittoria porterebbe altri soldi e ancora maggior prestigio. Comunque, poco mi importerebbe a questo punto di queste loro performance, se (ed è scontato che il mio pensiero vada alla Fiorentina) domenica non li dovessimo affrontare con l’obbligo di fare punti per tenere accesa la speranza di partecipare alla uefa (ben poca cosa, pane per i poveri a confronto). E tu pensi che noi ce la possiamo fare ad affrontare questo squadrone? Non era forse meglio che ne fossero usciti con le pive nel sacco, fatto che anche moralmente li avrebbe deconcentrati e forse sarebbero stati meno extraterrestri?
P.S. perchè sentivi così necessaria questa “confessione” in un momento così delicato per la Fiore? Oltretutto loro hanno Kakà, Seedorf, Gattuso…… insomma tutti campioni e se li tengono ben stretti, noi invece stiamo pensando di vendere meglio possibile il nostro quasi unico campione per far cassa e poi sostituirlo con dei giovani semi sconosciuti. Capisco è un’altra realtà la nostra, ma a vincere ci terremo anche noi e se non si mettono mai dei punti fermi su cui fare perno per futuri investimenti, saremo costretti sempre a gioire del fattore tecnico e delle giocate da applausi degli altri. Conclusione: siccome sono fiorentina e per me Firenze è Firenze IO NON TIFERO’ MAI PER QUALUNQUE SQUADRA ITALIANA AL DI LA’ E AL DI SOPRA DI QUALUNQUE CONSIDERAZIONE.
RISPOSTA
Come sempre accade sul blog, non faccio calcoli e scrivo di getto quello che ho dentro.
Il termine “confessione” é un vezzo stilistico per rendere più accattivante il titolo, ma in effetti non devo confessare (nel senso religioso del termine) proprio niente.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 06:10
perfettamente d’accordo con te. Anch’io mi sono lasciato andare di fronte a tanto bel gioco, una tattica perfetta e una grinta ai limti dell’autoesaltazione collettiva con “Ringhio” Gattuso in testa.
Bravi davvero.
E ora spero nel rilassamento per domenica pomeriggio …..
Maggio 3rd, 2007 alle 06:14
Sono daccordo David il Milan di ieri sera ha giocato un calcio perfetto ed è impossibile non tifarla e ammettere che è una squadra fortissima che fa bel gioco. Veramente complimenti a Carletto per come ha preparato la partita.
Maggio 3rd, 2007 alle 06:17
anche io ho tifato milan ieri e sono proprio contento che abbiano passato il turno, e poi diciamola tutta..da una parte ho goduto per i 7 goals alla rometta corrotta (dedicato ai “cosmopoliti” che odiano quelli che odiano chi li odia)da una parte però mi giravano le spelotas per le prese di giro dei padreterni inglesi.
Ultima nota: Kakà e Gattuso su tutti…che giocatori!!
Maggio 3rd, 2007 alle 06:36
Cosa avevo scritto di male da essere censurato?
FORZA VIOLA E BASTA
Maggio 3rd, 2007 alle 06:39
Scusa…ma mi sono accorto ora che il messaggio era presente.
RIBADISCO CHE LORO NON DOVEVANO DISPUTARE QUELLA COPPA,VERGOGNA DI TUTTO E PER TUTTO.
Come tu faccia ad essere contento,propèrio non lo capisco.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Maggio 3rd, 2007 alle 07:12
Buongiorno David,
sono felice che tu abbia inserito questo post, perchè è proprio quello che ho pensato anche io, ma mi ero ripromessa di non scriverlo sul tuo blog onde evitare di sollevare l’ennesima polemica… Così, invece, posso seguire te che mi fai da apripista. Noto, tra l’altro, con piacere, che siamo in diversi a pensarla così. Ieri sera è stato uno spettacolo davvero bello; sono personalmente felice di aver provato soddisfazione per una squadra italiana che non sia la Fiorentina; alla fine è sintomo di apertura mentale e di passione per uno sport e non soltanto per una squadra.
Le prime due reti sono state qualcosa di superlativo e non ammetterlo sarebbe antisportivo oltre che poco maturo…sì, anche io ho sperato fino al 93esimo che il Milan ce la facesse e ho anche sperato che la situazione rimanesse, come poi è stato, “sbilanciata” a loro favore, senza principi di rimonta da parte del Manchester.
Ovvio…il pensiero corre a quando ci arriveremo anche noi, si spera presto…nei commenti del dopo gara, vedendo Ancelotti che abbracciava uno ad uno i suoi ragazzi, Gattuso che nella gioia non aveva ancora rilassato i nervi e tutta la squadra correre per mano sotto la curva ho pensato al Franchi, a un Pazzini più grande, a Prandelli finalmente intento a raccogliere il seminato…
Io ci credo…e per ora mi tolgo il cappello di fronte a una grande squadra che comunque ci rappresenta come Paese!
Buona giornata a tutti!
Chiara
Maggio 3rd, 2007 alle 07:17
alla fine ci si conta sempre!
ma che bella banda di gobbi che siamo diventati, quelli vanno in coppa al posto nostro e noi siamo anche contenti se vincono.
io che non sono campione del mondo, che ho stragoduto per il 7-1 alla roma, che quando guardo la serie b e ci vedo la juve mi prende un brivido lungo la schiena, spero che almeno il pessimo milan perda una finale che non avrebbe dovuto disputare.
saluti viola.
andrea da coverciano.
RISPOSTA
E se invece di contarci cominciassimo a confrontarci con chi ha idee diverse dalle nostre?
Forse sarebbe un primo passo verso un mondo con meno intolleranza, non credi?
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 07:31
mai.
sono ladri tutti i giorni, sono lì dove non dovevano essere, e dovrei ammirarli solo perchè sanno giocare?
anche i gobbi ogni tanto facevano delle belle partite, allora?
ammiravamo anche loro?
dobbiamo ammirare anche la roma di spalletti, vero?
la stessa roma ce doveva fallire e non esistere più?
no.
solo viola.
viola e basta.
viola e viola.
Maggio 3rd, 2007 alle 07:33
Io penso che a noi c’è andata di lusso a non prendere Vidic.
Maggio 3rd, 2007 alle 07:51
AI SIGNORI DELLA VALLE
Dopo aver visto la gioia rossonera, fateci godere un pochino anche noi, visto che ci sono riservate sempre amarezze.
Confermate Toni, prendete un centrocampista e due difensori
Non chiediamo poi così tanto
Grazie
Maggio 3rd, 2007 alle 07:56
David non c’entra niente, ma è qualche giorno che non leggo post di Chiara. Non la conosco, ma visti i problemi in famiglia, spero sia in vacanza…
Maggio 3rd, 2007 alle 07:57
come non detto, ha scritto insieme a me. mi fa piacere.
Maggio 3rd, 2007 alle 08:03
concordo pienamente con te David! anche io ho tifato Milan! Soprattutto ho tifato per il bel calcio ed in queste due semifinali il milan ha dimostrato di essere una grandissima squadra una mentalità vincente da grande! Ieri sera è stato veramente uno spettacolo ed io da sempre ammiro il milan propio per la sua mentalità e vorrei che la fiorentina imparasse un pò dal milan!
Maggio 3rd, 2007 alle 08:07
D’accordo con te David.
Sfrondando la testa dalle nebbie del tifoso (cosa molto difficile) è stato bello vedere una squadra vogliosa ed armoniosa come il Milan di ieri sera, oltretutto personalemente ha alcuni giocatori davvero grandi e che paiono anche tranquilli, dico Kakà o Seedorf o Nesta. Gattuso è fuori categoria, il giocatore che ogni tifoso, onestamente, vorrebbe vedere nella sua squadra, Ambrosini, beh se davvero volesse venire a Firenze sarebbe un lusso grande e ci sistemerebbe diverse cose a centrocampo.
Detto questo, fatti i doverosi complimenti al Milan (senza pensare a Galliani ed al caimano) detto anche che Il Manchester è stato molto pavido e poco lucido, ho già tirato fuori dal cassetto la sciarpa che metterò sul televisore il 23 maggio:
YOU’LL NEVER WALK ALONE
Maggio 3rd, 2007 alle 08:09
A me l’unica cosa che ha fatto ridere è il pensiero degli interisti che festeggiano il loro scudetto TAROCCO mentre i cugini ruschiano di vincere una Champions a dir poco CLAMOROSA….
Fornite a Moratti una bella dose di Valium
Maggio 3rd, 2007 alle 08:15
Anche io ieri ho tifato Milan, anche e soprattutto per una questione di orgoglio nazionale, per dimostrare che il nostro calcio non è finito e che anzi è sempre capace di offrire le squadre migliori e il gioco più efficace.
Maggio 3rd, 2007 alle 08:15
Mi sono dimenticato una cosa che ritengo importantissima: ovvio che tutti noi sappiamo e che tutti noi siamo incavolati per certe situazioni, ma io credo che il senso della discussione sia non tanto l’aver fatto il tifo per un’altra squadra italiana (e che squadra, poi per me che ci vedo anche motivi politici a dir poco contrari) ma il riconoscere, da appassionati ed amanti del calcio, che ieri sera il Milan ha fatto una bellissima partita, fatto vedere un calcio che tutti vorremo vedere dalla nostra squadra, offerto insomma uno spettacolo degno e meritevole di essere visto.
Maggio 3rd, 2007 alle 08:27
Io non ho proprio tifato Milan (mi pare un pò esagerato!), è solo che quando hanno segnato non ho sentito quel senso di vomito che mi prende ogni volta che vedo far goal a Juve (che continuo a non tollerare nonostante sia in B), Roma, Lazio e compagnia bella!
Se la sono meritata la finale, speriamo che domenica siano ancora un pò tra le nuvole……e magari chissà…un giorno toccherà anche a noi…..
Maggio 3rd, 2007 alle 08:41
il milan ieri ha meritato alla grande. Va riconosciuto. Domenica, comunque, proviamoci…certo che pensare a liverani a centrocampo….speriamo bene.
Campagna acquisti: oggi spunta simplicio…MAH….il corvo quando ci porterà un campione dall’estero?????? Discorsi se ne sono sentiti tanti ma quest’anno dalla campagna acquisti valuteremo reali ambizioni di DDV. In brasile ed argentina qualche ottimo giocatore c’è…..
Maggio 3rd, 2007 alle 08:47
Buongiorno a tutti,
per prima cosa un saluto a Chiara… spero che il tuo messaggio sia un sintomo di ritrovata serenità.
Poi la questione Milan. Sì, è vero, ha giocato benissimo e meritava la vittoria.
Ma penseremo lo stesso se, dopo una finale magari altrettanto bella e vittoriosa, la dirigenza si concederà commenti sul diritto del Milan alla partecipazione al torneo? (che continuo a ritenere forzata a sommo studio) Sono anche bei soldini che vanno ad incamerare e che permetteranno ulteriori investimenti.
Io, scusate, non mi sento provinciale per questo non-tifo.
Maggio 3rd, 2007 alle 08:50
La partita di ieri sera ha dimostrato la differenza che c’è tra una squadra fatta di buoni giocatori (come il Manchester e come, con le dovute proporzioni, lo siamo noi) ed una squadra fatta da gente con le palle.
Non hanno ridicolizzato l’avversario, come successe con la Roma, ma lo hanno ridimensionato.
Noi, nel nostro piccolo, se vogliamo crescere ulteriormente abbiamo bisogno di gente così, di tipi alla Dunga, alla Batistuta e non di bravi giocolieri, ma credo che giocatori così, siano difficilmente raggingibili con il tetto all’ingaggio che ci siamo dati.
Maggio 3rd, 2007 alle 08:59
Ieri sera ho visto il presidente del Milan Berlusconi che alla domanda: non è preoccupato che gente come Kakà possa andare al Real Madrid?
Ha risposto: non devo essere io preoccupato che gente come Kakà vada al Real Madrid, ma devono essere preoccupati gli altri presidenti, dal fatto che i loro giocatori vogliono venire al Milan.
Poi penso alla nostra telenovella Toni e capisco quanto siamo lontani da certe società o da certi presidenti(diritti tv compresi).Possiamo discutere all’infinito di Berlusconi politico, ma non possiamo discutere su Berlusconi presidente del Milan.
Maggio 3rd, 2007 alle 08:59
D’accordissimo con te Davide, ho tifato e ammirato anch’io il Milan di ieri sera e sono contento che siano in finale e che probabilmente vinceranno la Champions. Sarei ancora più felice se una volta vinta la coppa la portassero sotto la casa del signor Rossi, amico di Tronchetti-Moratti, per dirgli che mentre l’Inter vince gli scudetti “finti” il Milan, nonostante i suoi tentativi di eliminarlo dalle competizioni nazionali e internazionali, vince le Champions “vere” che l’Inter di Mancini, a meno di non squalificare le squadre di mezza europa, non vincerà mai !!!
Detto questo spero che il Milan in questi giorni festeggi molto e che domenica ci scappi qualcosa di buono per noi.
Maggio 3rd, 2007 alle 08:59
Tifare una squadra a cui è stato permesso di fare la champions a differenza nostra????? non ci penso proprio!!!! Poi è vero: hanno fatto una signora gara… …l’unico motivo di soddisfazione nel caso vincessero la champions sarebbe che farebbero subito abbassare le penne all’inter “degli onesti”…
Maggio 3rd, 2007 alle 09:01
Da quello che si è visto meritano la finale non c’e’ dubbio. Però vorrei spostare un attimo il discorso su un altro fatto. L’odio alla JUVE. Ma siamo sicuri in tutto questo ambaradan di Calciopoli, che la maggiore responsabilità sia dell’asse JUVE/MOGGI/DESANTIS? E le altre? E che dire dell’Inter/Telecom, la ridicola penalizzazione del Milan che comunque ha consentito ai rossoneri di partecipare a 2 CL e a noi neanche a una, dei bilanci Romani e compagnia cantante? Ecco, io odio TUTTO QUESTO sistema marcio, in metastasi, che accumuna anche certi giornalisti, pronti a mettere alla gogna e colpevolizzare le persone senza prove, con tam tam mediatici ridondanti, senza poi dare lo stesso risalto quando si tratta di tirare fuori la verità. Ecco io odio tutto questo, e ribadisco che TUTTI, strisciati e romane sono sullo stesso piano, senza distinzioni, non ho preferenze al riguardo. ALE’ VIOLA!
Maggio 3rd, 2007 alle 09:07
Anche io sono contento per il Milan, David.E siccome son viola fino all’osso ti spiego anche il perchè: siccome il Milan in Europa fa sempre delle gran figure, ed è la squadra che di gran lunga rappresenta in modo migliore il calcio italiano, conferma in modo inequivocabile come la ju****s nel suo orticello di casa (l’Italia) vinca in maniera torbida ma costante, usando tutti i mezzucci a disposizione.Ben diverso quando la squadra di Torino si presenta sui palcoscenici Europei…dove gli Agnelli non hanno l’influenza che hanno in questo strano Paese, abitato da raccomandati, impuniti e loschi figuri.Complimenti al Milan e sempre FORZA VIOLA!!!!!!
Maggio 3rd, 2007 alle 09:10
Hai ragione Davide, di fronte a certi spettacoli di calcio il tifo deve andare in soffitta. Poi hanno cercato di rovinare tutto con la solita ruffiana intevista al falso sorriso di Berlusconi (ma c’è chi ride alle sue battute ?) ma non ce l’hanno fatta.
I milanisti criticano Seedorf ma ogni volta che lo vedo mi sembra eccezionale, poco meno spettacolare di Kakà ma molto più pratico.
Ma le voci di un interessamento viola per un centrocampista olandese erede di Seedorf sono tramontate ?
RISPOSTA
Credo di sì, ciao
David
Maggio 3rd, 2007 alle 09:13
Dalla partita di ieri mi sono dovuto (ahimè) convincere di quanto (davvero tantissimo)sia importante la c.d.”esperienza” internazionale…sta tutta qui(non è poco,purtroppo)la differenza in Europa tra Milan e Roma. L’esperienza infatti è in grado di annullare le differenze, evidenti in campionato,tra le due squadre sopracitate. Comunque complimenti al Milan,mi sembrano doverosi,che ha fatto una grande partita,evidenziando comunque ancora una volta i 2 volti di molte squadre d’oltremanica:spavalde e aggressive in casa,estremamente spaesate in trasferta. A questo punto,sempre alla luce dell’esperienza di cui sopra,non credo che stavolta perderanno la finale contro i Reds…non aggiungo altro,la partita di ieri mi ha fatto ancora riflettere molto e non riesco ancora a rispondere a molti quesiti.
Maggio 3rd, 2007 alle 09:16
Io invece Davide ti confesso che, nella finale del 2003, quando il Liverpool fece lo scherzetto al Milan rimasi abbastanza divertito (e te lo dice uno che nelle coppe europee ha sempre sostenuto le italiane); ho augurato al Milan la finale ma non augurerò la coppa…poi ne ha già vinte sei…Spero soprattutto che i rossoneri sentano la fatica domenica 😉
FORZA VIOLA
Maggio 3rd, 2007 alle 09:25
Il vero sportivo riconosce di aver visto un grande spettacolo. Ho già fatto i complimenti a tutti i miei amici milanisti, perchè ieri la loro squadra ha dato una grande prova. Una intensità di gioco commovente. Hanno giocato per 180 minuti in maniera spettacolare, esattamente quello che dovrebbe sempre essere una semifinale di Champions. Applausi al milan, applausi a Kakà (impressionante), applausi a Gattuso che sembrava Beckenbauer su Ronaldo, applausi a Seedorf, Ambrosini, Kaladze e Nesta. Una squadra fatta di campioni che hanno giocato da campioni. Ho esultato anche io ai gol, nonostante Galliani, Silvio e compagnia. Ieri nessuno si è pentito di aver pagato il biglietto e oggi mi viene da dire “che bel gioco che è il calcio”.
Maggio 3rd, 2007 alle 09:29
Per una volta tanto ci siamo gustati uno spettacolo calcistico nel vero senso del termine….al di la di scudetti comprati o cuciti addosso da sentenze scandalose.
Ieri sera vedere Kaka & Co. è stato uno spettacolo come , purtroppo, troppo poco spesso vediamo. Tanto di cappello. facciamo vedere queste partite a tanti presidenti, allenatori, giocatori che si sentono invincibili e grandiosi.
A Firenze ne abbiamo visti di campioni…Il Capitano..Baggio, Bati….e dobbiamo ammetterlo senza mezzi termini: quello di ieri sera, si chiama GIOCARE A CALCIO !
Tanto di cappello al Milan..in Europa…ma che domenica sia “cotto” !
Maggio 3rd, 2007 alle 09:37
ciao David,
buongiorno a tutti,
mi associo al tuo post e devo dire che avrei detto esattamente ciò che hai scritto tu, ma i complimenti che oggi voglio fare sono rivolti a Chiara, difficilmente si leggono commenti così pacati, educati ed intelligenti…sono veramente contento che ogni tanto si possono leggere commenti che non intaccando la nostra fiorentinità ed il nostro orgoglio di tifosi viola, siano al contempo anche così civili…di nuovo complimenti Chiara.
Maggio 3rd, 2007 alle 09:39
Purtroppo vedendo il MILAN ieri sera bisogna riconoscere che ha giocato bene e con la giusta mentalità e concentrazione. Dico purtroppo perchè penso che il Milan come la Roma in champions non ci doveva essere e quindi non mi viene di esultare anzi mi arrabbio sempre di più. Poi penso che la mia Fiorentina invece di prendere campioni li vende e quindi divento ancora più nervoso. Io non sono d’accordo nel vendere Toni, abbiamo il più forte centravanti italiano e europeo e cosa facciamo lo diamo ad una nostra diretta concorrente? Cose da non credere!!!! Per fare una FIORENTINA FORTE bisogna tenere Toni insieme a Pazzini e Mutu e rinforzare centrocampo e difesa: cosi’ forse il prossimo anno saremo anche noi da primi posti altrimenti la vedo molto ma molto dura. ( e mi raccomando niente Corradi e Amoruso!!!!!!!!!!!!!)
Maggio 3rd, 2007 alle 09:43
Diciamo che hai ragione. Ma diciamo anche che non ho visto la partita, e che ho dormito come un sasso…
Maggio 3rd, 2007 alle 09:44
RISPONDIMI A QUESTA DAVID:
E SE AL POSTO DEL MANCHESTER CI FOSSE STATA LA VIOLA (NE AVEVAMO LA POSSIBILITà E IL DIRITTO) E AVESSIMO PERSO CONTRO UN MILAN COSì COSA AVRESTI SCRITTO STAMANI?
MA QUESTO è UN BLOG VIOLA OPPURE NO?
BRAVO THEVOICE
BRAVO JEKILL
BRAVO FILIPPO
BRAVO CRIS
BRAVO ANDREADACOVERCIANO
BRAVO GIANLUCA
BRAVO ALESSIO C.
GLI ALTRI è GRADITA LA PERMANENZA FUORI DI QUI PERCHè I GOBBI, MILANISTI, BUGIARDI E IPOCRITI NON LI VOGLIAMO.
E TE DAVID CERCA DI NON DELUDERMI CHE FINO AD ORA PER ME SEI UN MITO.
CIAO
RISPOSTA
Ma dai, cerca di essere logico, secondo te se c’era la Fiorentina in campo io tifavo Milan?!
Ma neanche per idea, ieri ero tranquillo proprio perché non c’era la viola in campo e mi sono potuto permetterre questa digressione.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 09:47
Confesso la mia antisportività!
Ho guardato la partita con la speranza che si azzoppasse qualche giocatore del Milan o con la speranza che andassero ai supplementari per farli spompare ben bene,i giocatori del Milan.
Riconosco di avere una mentalità molto provinciale, ma le vicissitudini della scorsa estate non le riesco a cancellare dalla mia mente così facilmente!
Maggio 3rd, 2007 alle 10:00
Il fatto è che il MILAN non doveva neanche partecipare!!!!!!
Se almeno si liberasse un posto, ma da quanto ho capito questo non può accadere!
Quindi in finale forza Liverpool!
Maggio 3rd, 2007 alle 10:01
C’e’ anche un’altra considerazione da fare… Siccome il campionato è stato penoso, la Champions è effettivamente stata l’unica ancora di salvezza per chi è appassionato di calcio per vedere una competizione “vera”. A maggior ragione complimenti al Milan, aspettando di vedere la nostra viola in questa competizione (che ci hanno scippato per 2 stagioni consecutive)! Cmq riprova ancora piu forte che Inter,Roma e Juve in una competizione seria non vedono boccino, un poco come Ronaldo ieri che mi ha ricordato MARCO ROSSI!
Maggio 3rd, 2007 alle 10:05
è stato entusiasmante vedere lo spettacolo di ieri sera. Sarà anche perchè ho un figlio di 7 anni tifosissimo del Milan (scherzando gli dico sempre che avrà da soffrire meno del babbo…). Possiamo solo sperare ed augurarci di poter vivere in futuro anche noi delle emozioni così. Bravo Milan!!!
P.S. …e poi non dobbiamo dimenticarci che solo il Milan è stato in grado negli ultimi vent’anni di contrastare quegli schifosi di asini a strisce bianco nere. Se ieri sera ci fossero stati loro avrei avuto al collo la sciarpa dei Red Devils!!!
Maggio 3rd, 2007 alle 10:21
volevo rispondere a Leonardo…dici che in 30 anni non ti e’ mai capitato di entrare negli spogliatoi della Viola …be’ neanche a me e credo neanche alla maggior parte dei tifosi…e che significa dunque? Poi dici che nell’anno della c2 andavi a vedere il Milan…be’ puoi continuare a farlo e farti le foto con Galliani e Berlusconi, di tifosi come te non sappiamo cosa farcene. Critichiamo i palermitani perche’, dopo una vita di serie minori, fanno fatica a portre allo stadio la gente, cmq con una squadra da medio alta classifica,ma siamo sicuri che se ci fossero capitati 6-7 anni di serie c/b,non avremmo cresciuto tanti altri Leonardi? Ora dico…ieri ho tifato Manchester, ma sportivamente rendo onore al Milan che ha disputato un incintro memorabile…posso ammirarli ma non li ho tifati nemmeno per un attimo. Adesso speriamo nel Liverpool.
Un saluto
Maggio 3rd, 2007 alle 10:25
NON CENTRA NULLA,
MA HO UNA DOMANDA CHE MI BRUCIA: ” MA TU DAVID CI CREDI IN PAZZINI ALLA LUCE DEL FATTO CHE IL PROSSIMO ANNO FINALMENTE POTREMO LOTTARE PER LA CHL (INTENDO LOTTARE PER PRENDERLA CONCRETAMENTE)? IO SONO DELL’IDEA CHE I GIOVANI VANNO ANCHE VENDUTI QUANDO TE LI PAGANO BENE, CONSIDERA CHE SE NON FUNZIONA, CI TOCCA SPENDERE MOLTO MA MOLTO PER RICONFERMARSI IN VETTA ALLA CLASSIFICA PERCHE’ A GENNAIO I PREZZI SALGONO E MOLTO.POI SE QUI CI GUARDIAMO NEGLI OCCHI E TUTTI, SENZA ISTERISMI, PUR DI PUNTARE SU UN GIOVANE VOGLIAMO RISCHIARE ANCHE UN ANNO DI MEZZA CLASSIFICA VA BENISSIMO, MA GUAI A CHI SI LAMENTERA’.
RIPOSTA
E se invece funziona? Il calcio è spesso un rischio, ma due ammi e mezzo di “incubatrice” per Pazzini mi pare che possano bastare.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 10:34
Ciao DAVID, devo ritenere che non eri d’accordo per pubblicare il post che ho inviato prima, che avevo a mia volta ripreso da un’altra parte?… Grazie se mi rispondi.
RISPOSTA
Non so di che cosa tu stia parlando, scusa.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 11:28
anche io ho tifato milan…
Maggio 3rd, 2007 alle 11:32
Io ho guardato la partita e non ho fatto il tifo per il Milan.
Ma è proprio necessario tifare a favore o contro qualcuno quando si guarda una partita?
Non si può, semplicemente, apprezzare il bel gioco, quando c’è, l’impegno agonistico, lo spettacolo?
Il Milan ha giocato una grande partita e nell’arco dei due incontri ha mostrato di essere superiore alla squadra avversaria e di meritare il passaggio del turno.
Quando, poi, gioca la Fiorentina è un’altra cosa, il mio tifo lo riservo alla Viola.
Maggio 3rd, 2007 alle 11:33
Ho tifato anch’io Milan, sia l’andata che il ritorno sono state partite fantastiche.
La differenza la fanno i centrocampisti, spero un giorno di vederne così forti nella nostra Fiorentina
Maggio 3rd, 2007 alle 11:33
io dico solo una cosa, ieri sera il calcio italiano ha dato una bella lezione a tutta europa, anzi al mondo direi; come del resto l’ha data quest’estate. in Italia si fa calcio, punto e basta, gli altri stanno a guardare! ieri sera si è visto chi è il vero fenomeno, altro che c.ronaldo…tante finte, rabone, veroniche ecc ecc; a kakà nn ne vedi fare neppure una ma vedi uno che in campo è determinante in maniera spaventosa!!!!! lui è il pallone d ‘oro, nn ce n’è per nessuno! la fitta al cuore piu’ dolorosa me l’ha data solo vedere brocchi li ad esultare….lui è un giocatore che x me ci manca tantissimo!!!! e cmq ieri x la prima volta in vita mia ho tifato una italiana perchè dopo essere tornato da 2 gg da liverpool e aver sentito gli inglesi apostrofarci calcisticamente con vari epiteti, ieri sera ho goduto molto a vedere sir alex uscire a testa bassa e col culo bruciato da s.siro. domenica cmq saro’ a milano a seguirla come sempre…..ma ieri il milan ha fatto vedere la mentalità vincente di una grande squadra. e spero pure vinca la coppa almeno lo scudetto di cartone del inter varra’ ancora meno!!!
Maggio 3rd, 2007 alle 11:39
Caro David, un conto è dire che il Milan ha fatto una bella partita mostrandosi all’altezza della situazione, un’altro conto è quello di tifare per lui. Se permetti il tifo è un’altra cosa. Direbbe Agroppi: è come scambiare il burro con la ferrovia.- Un viola d’och non tifa mai per nessuno che non sia la Fiore.
RISPOSTA
Caro Enrico, sarà un mio difetto, ma in ogni partita mi viene spontaneo tifare per una delle due squadre e ieri il Milan ha conquistato tutti, credo.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 11:40
ripondo a Filippo:
Perchè considerare lo scudetto dell’Inter “tarocco” ?? Non capisco questa acredine verso Moratti e non verso i veri colpevoli del marciume italiano ( juve in primis- Milan ).
io sono Fiorentino e sinceramente non riesco ad essere incazzato con Moratti solo perchè non ha rubato in precedenza .. Sarei d’accordo ad imputare qualche dubbio se avessero vinto qualcosa…
Non è da Moratti che dobbiamo difenderci.. ma dai vari moggi – mazzini – bergamo – pairetto ( volutamente minuscoli ) e compagnia bella che hanno fatto in modo di infognarci anche a noi e di permetttere al Milan di essere li a festaggiare.
Cmq vada forza Viola
Maggio 3rd, 2007 alle 11:42
Anch’io confesso che ho tifato Milan, ma confesso pure che l’ho fatto soprattutto in funzione antinterista, perché l’eventuale vittoria finale dei milanisti guasterebbe parecchio le soddisfazioni usurpate dagli Inter-cettatori.
Maggio 3rd, 2007 alle 11:49
Caro David, anch’io ho parteggiato per la “squadra italiana” ieri sera ma non credo che ci sia niente di cui vergognarsi o doversi giustificare….alla fine ho sognato di poter anche noi un giorno gioire in quel modo per il raggiungimento di un obbiettivo così importante vedendo giocare così bene la nostra magica…
Un caro saluto
Maggio 3rd, 2007 alle 11:54
MESSAGGIO A DELLA VALLE
Ferma tutto, Toni lo compro io!
Maggio 3rd, 2007 alle 12:02
Me ne importa nulla del milan che vince..non me ne importa nulla che e una squadra italiana contro una inglese…C’è SOLO LA FIORENTINA!!!!
IL 23 MAGGIO…FORZA LIVERPOOL…
Maggio 3rd, 2007 alle 12:03
Mamma mia….parecchi di voi sono contenti e hanno esultato al gol di kaka……
VIA VIA FATE RIDERE.
E PENA.
TORNATEVENE TUTTI NELLA VOSTRA VERA PATRIA.
thevoice chattroniviola curva fiesole
RISPOSTA
Un po’ di tolleranza sarebbe gradita in un blog come questo, grazie e ciao
David
Maggio 3rd, 2007 alle 12:04
anch’io ho cercato di parteggiare per il Milan …. ma mi ha davvero impressionato vederlo giocare …. è stato grande, quasi da pensare : “ma che cosa si sono fatti prima di entrare in campo???” non erano mai stati così determinanti ultimamente. Pensando a domenica prossima ho un gran timore che si possa ripetere il 12 dicembre 2004, se questi giocano così, ci schiacceranno ….. Spero vivamente che abbiamo speso tutte le loro forze e che abbiamo un certo rilassamento, altrimenti suoi guai seri ….
Maggio 3rd, 2007 alle 12:06
Appena ho visto “lo zio Fester” e “Berluscao” insieme in tribuna mi è venuta subito la voglia di tifare contro il Milan.
Il calcio pero’ va oltre la politica sportiva e nazionale dunque per uno come me che ama il calcio inteso come sport ieri sera ha goduto della splendida partita del Milan.
Un calcio bello e aggressivo, il Manchester non l’ha vista per 90 minuti.
Ora pero’ basta senno’ divento filomilanista.
Comunque domenica sarà veramente dura; questi ora sono a mille con l’entusiasmo e non mi sembra che ieri sera abbiano sprecato tanta energia per sottomettere gli inglesi; ci vorrà un’altra SUPER-VIOLA in quel di Milano.
Buona giornata a tutti.
Maggio 3rd, 2007 alle 12:15
Io non li ho tifati (come non tifavo il Manchester) ma li ho ammirati per come hanno giocato la partia. Poi ho anche ringraziato che non abbiamo preso Vidic: è vero che non basta n apartita per giudicare un giocatore, ma se Dainelli facesse una cappella come quella che ha fatto Vidic in occasione del gol di Seedorf non lo faremmo rientrare in campo dagli urli.
Speriamo che portino champagne per festggiare a tutti gliallenamenti di qui a domenica….
Maggio 3rd, 2007 alle 12:21
ammetto che ho ammirato il grande milan di ieri sera; ma tenevo per il manchester uguale
Maggio 3rd, 2007 alle 12:21
quando inzaghi domenica si tufferà in area viola, continuate pure a tifare milan … e magari apprezzate anche come ronaldo tirerà il rigore … svegliaaaaaaaa !
RISPOSTA
Tanquillo che domenica tifo viola come sempre, ma ieri sono stati straordinari.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 12:24
Chapeau! Anche io ho tifato Milan perchè il gioco e la pesonalità espresse mi hanno entusiasmato. Spero che un giorno (non troppo lontano però!!!!!!!!!) anche noi si possa provare una simile soddisfazione. Se un giorno giocheremo una semifinale di Champions come questa, vincendola così, credo che festeggeremmo per un mese intero, e su questo pensiero mi sono chiesto se le tue coronarie durante la radiocronca reggerebbero……………
E di Vidic che se ne dice? Non mi é parso un gran che………………
Maggio 3rd, 2007 alle 12:26
la fiorentina è la squadra che amiamo di tutto il resto ce ne freghiamo
Maggio 3rd, 2007 alle 12:41
Sono con te David, quando si vede bel gioco e ottime prestazione bisogna dar merito chiunque sia (ovviamente juve a parte. ho provato un pò d’invidia verso i tifosi del milan perchè noi per un altro pò di tempo dovremo sognarci queste partite.
Siamo ancora in netto ritardo rispetto a queste formazioni, mancano grossi giocatori, abbiamo bravi giovani ma devono ancora crescere e dimostrare molto.. speriamo non facciamo come l’ova sode…
godiamoci gli scenari della coppa uefa aspettiamo giocatori forti e tempi migliori
forza viola sempre
Maggio 3rd, 2007 alle 12:45
Ciao David
se penso a come era ridotto il Milan soli 4 mesi fa mi….la squadra di ieri sera l’ho vista quasi imbattibile in ogni reparto!…Spero che domenica sia una bella partita tra 2 squadre che ormai hanno raggiunto il loro obiettivo…il rammarico piu’ grosso sarà che forse faremo risultato a Milano e unendolo a quello fatto a Roma con la Lazio, non saranno serviti lo stesso per andare in Champions….pero’ come si dice, un passo alla volta: meglio fare la Uefa da protagonista che non la Champions da comprimaria….Ma se l’anno prossimo rientrasse Bojinov come vice Pazzini, non pensi che poi con Reginaldo, Mutu e Lupoli saremo a posto come punte? Potremo destinare i soldi di Toni a un ottimo centrocampista e perche no…Al Centro SPortivo!!!!!….
Maggio 3rd, 2007 alle 12:56
Caro David è vero il Milan ha giocato veramente da grande squadra come del resto lo è!
E’ giusto esultare quando si vede delle partite così anche se uno tifa per una grande squadra chiamata Fiorentina.
Ma il bello del calcio deve essere questo: la sportività cosa importante per risanare il calcio malato e insegnare ai propri figli che una partita si può vincere e si può perdere ma ammettere sempre il merito di una o dell’altra squadra. E A QUELLE PERSONE CHE DICONO FORZA LIVERPOOL DICO SOLO CHE SONO LA ROVINA DEL CALCIO TUTTO.
Un grande saluto e FORZA VIOLA E FORZA ITALIA
Maggio 3rd, 2007 alle 12:56
…mi sembra una cosa normale. Quando, a Firenze, si imparerà a tifare PER invece di tifare CONTRO?
Maggio 3rd, 2007 alle 13:19
c’è proprio da tifare milan visto che le squadre con penalizzazione non possono giocare in champions league… ma se la vincono?
così dopo lo scudetto di cartone abbiamo la coppa di ferrero roche
Liverpool pensaci te…
Maggio 3rd, 2007 alle 13:22
Vergagnene nic’c..o a Moratti!
Maggio 3rd, 2007 alle 13:26
SONO D’ACCORDO CON TE!
Lorenzo
Maggio 3rd, 2007 alle 13:31
Non ho tifato certo per il Milan ma per il bel gioco e sono stato soddisfatto; per la finale, tiferò ancora per il bel gioco ma sotto sotto spero che il Milan ed il Liverpool diano un bellissimo spettacolo ma anche che gli inglesi vincano al 90′ su calcio di rigore assolutamente e palesemente inesistente …. Ah ah ah ….
Maggio 3rd, 2007 alle 13:33
Ora “tifare” e’ troppo…..
Io tifo solo Fiorentina.
Pero’ devo riconoscere che ieri hanno giocato davvero bene.
Poi per la finale penso che alla fine il cuore avra’ la meglio….
Io amo Liverpool.
Maggio 3rd, 2007 alle 13:48
bravi, tutti o quasi a incensare il milan; nel frattempo, con molta tranquillità lasciamo andar via Toni, Dainelli (da ammirare un capitano che passa alla roma!) e li sostituiamo con giovani di belle speranze che una volta valorizzati, vedrete, se ne andranno!….e noi resteremo a maledire guido rossi, la melandri, i gobbi, la roma! ma qual’è il progetto Fiorentina?! crescere giovani e venderli? restare sempre in zona Uefa? Diciamoci la verità, sul serio pensate che senza Toni e senza l’ingaggio di un gran difensore e di un gran centrocampista il prossimo anno si lotta ancora per un piazzamento champions? Non sono un pessimista, ma vedo solo un reale ridimensionamento delle aspettative!
Maggio 3rd, 2007 alle 13:48
Ciao compagno del mio drive time;
Concordo con te al 99%. Per essere una serata perfetta doveva piovere tutta la partita e terminare dopo i supplementari; perche domenica c’è la Viola!
E li, non si sgarra, c’è solo una squadra!
Forza Viola
Maggio 3rd, 2007 alle 14:19
l’amore per il bel calcio e’ stato superiore
all’odio Galliani/Berlusca
Maggio 3rd, 2007 alle 14:31
Il problema non è tifare Milan DURANTE la partita, è pensare di averlo fatto quando intervistano i vari Galliani, Berlusconi, ecc….
Non stupiamoci poi se, quando si parla di equa ripartizione dei diritti TV, questi fanno orecchie da mercante….
Maggio 3rd, 2007 alle 14:35
sicuramente un grandissimo Milan,però se sul 2 a 0 l’arbitro concedeva il rigore (sacrosanto),per l’abbattimento aereo di Rooney da parte di Oddo,la partita sarebbe stata tutta da vedere….
comunque se c’è una squadra Italiana a fare la finalissima di Champions League,ne gode tutta la bottega del Calcio…nel bene e nel male…Mi ricordo di un certo Magath,che abbastanza sconosciuto fino ad allora,stigmatizzo un attimo di gioia indiretta….
Cambiando discorso,se penso ai torti arbitrali che subiremo domenica al Meazza ,mi sento già male…arbitro Saccani?..il più schierato.
Maggio 3rd, 2007 alle 14:37
a tutti i tifosi viola (ma preferirei dire “simpatizzanti viola”, perché il vero tifoso che paga in soldi e tempo per andare allo stadio a vedere la partita o paga l’abbonamento tv calcio non può fraternizzare per una squadra comunque nemica) che ieri hanno tifato e tiferanno milan: ricordate fra l’altro che al milan sono stati levati i punti strettamente necessari e sufficienti per consentirgli di fare la CL 06-07 e che a noi sono stati invece anche tolti i punti necessari e sufficienti a non farcela fare neanche nel 07-08 (ricordatevi anche la buffonata dello “sconto”, in modo che noi si restasse laggiù a -15, ben lontani da milan e lazio. POI OVVIAMENTE SIETE LIBERI DI TIFARE MILAN E LAZIO (l’anno prossimo) IN EUROPA, CONTENTI VOI!
Maggio 3rd, 2007 alle 14:45
Caro David, riguardo le dichiarazioni di Prandelli su Bojinov cosa ne pensi?
Io leggo su altri lidi commenti scandalizzati, preoccupati di gente pronta a strapparti la camicia per il ritorno del, come lo chiamano loro, del Gobbo Bulgaro.
La cosa bella del tifoso fiorentino è che non si stanca mai d’avere torto.
Prima con Brocchi si è lanciato in dichiarazioni lapidarie “E’ scarso!” “E’ un rovina spogliatoio buono solo per la discoteca”, salvo poi piangerlo come una vedova, e secondo me a torto, ad inizio campionato.
Poi con Montolivo si è lanciato in considerazioni da amante delusa “Non ci mette la gamba, fa solo giochesse, non è concreto, non è continuo, non segna”, per tornare, ultimamente, ad esaltarlo come il nuovo Antognoni, commettendo il solito errore di sempre, cioè quello di classificare, limitare i propri giocatori rapportandoli ai miti del passato.
Non dimentichiamoci di Liverani “E’ lento, blocca il gioco, non è incisivo”, quando il suo acquisto mi pare uno dei più azzeccati da 10 anni a questa parte; parametro 0, chioccia e mentore per Montolivo, ottimo protagonista di un centrocampo che, con il giovane talentino, dispensa ed insegna calcio su TUTTI i campi e non solo al Franchi. Erano anni che non vedevo la Fiorentina uscire palla al piede dalla propria area di rigore e a testa alta.
Aggiungiamoci Reginaldo, le polemiche su Frey, Toni, Mutu (ad inizio campionato c’era gente che rimpiangeva Fiore).
Francamente, pur sforzandomi di capirli, li trovo ridicoli.
Vorrei ricordare che a Firenze ci sono le vedove di Jimenez che si permise di chiedere una clausola di rescissione in caso di serie B, mentre il bulgaro, diciamocelo, pur di giocare titolare sarebbe volentieri sceso anche di categoria.
Ha detto che la Juventus è una grande squadra? Chi gli può dare torto? Stronzi (passami il termine), ladri, dopati, infami (passami anche questo) ma sempre grande squadra sono stati, lo sono e lo saranno.Quantomeno per blasone.
Ha detto che gli piacerebbe andare al Barcellona, su precisa domanda del giornalista che gli ha riferito l’interessamento? Chi gli può dare contro? Vorrei vedere i detrattori e coloro che si sentono traditi se giocassero, non nella Fiorentina, ma nella Lazio in prestito dalla Roma, giusto per toglier loro il fattore tifo nelle decisioni, e gli riferissero l’interesse del Barcellona o dell’Inter.
Ha detto che non vale più i 15 milioni spesi dalla Fiorentina e che SE la fiorentina aveva intenzione di cederlo avrebbe dovuto abbassare il prezzo? Mi pare un ragionamento realistico e abbastanza umile, visto che ha dichiarato di essersi svalutato, quando i procuratori, di solito, tendono a gonfiare le prestazioni dei loro assistiti.
Certo, sarebbe stato più semplice tacere o rispondere in “Calciatorese”, ma è qui il punto.Io ho idea che sia, fondamentalmente, un ingenuo, un istintivo e, quindi, un po’ bischero.
Alla sua età ci sta.
Io ho 23 anni e lo capisco. Non ragiono come lui, ma sono comprensivo nei confronti della sua totale incapacità di gestire le pubbliche relazioni.
Io vedo in lui un grandissimo potenziale nelle mani di Prandelli, con Toni in un’altra squadra ed un sistema di gioco più basata sulla profondità, sulla palla a terra e, magari, sul contropiede ( che non necessariamente significa difendersi ad oltranza, Roma docet)
Con Toni si gioca(va) in appoggio sulla prima punta, fulcro del gioco, che agisce spalle alla porta. Pazzini, certamente più di Bojinov, si adatta a questa situazione grazie ad un’eccezionale intelligenza e disciplina tattica, ma lanciato negli spazi, come del resto il bulgaro, è molto più pericoloso, basti vedere la tripletta all’inghilterra o i goal alla Juventus di 2 anni fa, al Livorno dello scorso anno e all’Atalanta in questa stagione.
Io sono dell’idea che con un attacco composto da Mutu-Pazzini-Bojinov ne vedremmo delle belle.
Io, al contrario di molti, non ho fretta. Non abbiamo i soldi dell’Inter, del Milan e anche della Juventus in serie A.
La disparità a livello di introiti è troppo netta.
A questo punto preferisco programmare e creare un ciclo dalle basi, per poi giocarmi lo scudetto nel 2010-2011-2012 con 2 o tre innesti importanti.
Il telaio c’è già, basta che per quella data non si faccia la CAZZATA (e passami anche questa) di cedere un Pazzini, un Montolivo, un Donadel, un Frey.
Mi abbasso al giochino del totoformazioni. Secondo me questa potrebbe essere una formazione REALISTICA per la Viola del prossimo anno, basata sugli acquisti reali ad oggi avvenuti e considerando come sicure le partenze di Toni e Dainelli e gli ultimi esperimenti di Prandelli come Martin (altro grandissimo uomo che dopo il primo anno molti avrebbero ceduto al Poggibonsi) terzino sinistro.
4-3-3 o 4-3-2-1( come il Milan di ieri sera)
Frey; Jorgensen(o Vanden Borre o Ufo), Ufo, Gamberini, Pasqual; Donadel, Liverani, Montolivo; Bojinov, Mutu; Pazzini.
Che te ne pare?
RISPOSTA
La formazione, sinceramente, mi piace poco. Jorgensen a destra è un ripiego e vorrei qualcosa in più a centrocampo, in termini di qualità.
Quanto a Bojinov, sono molto perplesso, ma non sulle sue qualità tecniche, che sono indiscutibili.
E’ il comportamento che non mi convince, anche sul piano tattico.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 14:51
Milan grande squadra costruita per l’Europa.Noi purtroppo non possiamo competere.Questi quando giocano, fanno meglio di Roma ed inter anche se non simpatizzo con la loro dirigenza e proprietà.
Maggio 3rd, 2007 alle 14:57
AMMIRO IL VS. NAZIONALISMO, QUESTA VOGLIA DI TIFARE LE SQUADRE ITALIANE CHE FANNO LE COPPE. MI DISPIACE MA IO NON HO TIFATO NE’ TANTOMENO GIOITO X LA VITTORIA DELL’ITALIA….E’ PIU’ FORTE DI ME, MA MI E’ DEL TUTTO INDIFFERENTE NON POSSO FARCI NIENTE.
SE POI PARLIAMO DI BEL CALCIO, RICONOSCO CHE IL MILAN IERI SERA HA GIOCATO UNA PARTITA PERFETTA.
Maggio 3rd, 2007 alle 15:05
chi se ne frega di berlsuca di zio fester e cpmpagnia bella quando in campo si gioca un calcio bellissimo l’amore per il calcio va oltre tutte queste bischerate partigiane sono orgoglioso di una squadra italiana che da lezione di calcio all’europa. io sono campione del mondo e godo ancora il cuore batte di viola tiferò sempre la fiorentina ma anche gli occhi vogliono la sua parte questo è il calcio tutti i discorsi son fuffa
grazie david per le telecronache del sabato sera che mi tengono compagnia sull’a1 quando torno dal lavoro grazie di esistere ma vi prego meno pubblicità quando gioca la viola
RISPOSTA
E come si fa? Siamo la radio che, a parte Napoli, paga di più in Italia.
Gli altri pagano più o meno la metà di noi, mi spiace ma guarda che la pubblicità mandata è sempre la stessa, in termini di quantità.
Un abbraccio,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 15:15
Mi autodedico il sublime carme 85 di Catullo…”Odi et amo”…questo blog è buffo da morire: a volte mi fa sentire amata e altre detestata, è una sensazione strana ma affatto spiacevole!
Ad Alberto dico che è decisamente troppo buono, a marcoviola e a nochIch invio un saluto affettuoso: serenità è un parolone, ma io continuo a pensare che senza pioggia non godremmo del sole…e aspetto una metaforica estate. Le stagioni si ripetono sempre una dietro l’altra, no?!
Chiara
Maggio 3rd, 2007 alle 15:21
PS. Secondo me la questione relativa al fatto che il Milan non dovrebbe nemmeno essere lì, sollevata da molti, secondo me è proprio un capitolo diverso, che non c’entra niente con l’aver visto un bel calcio. E’ come mangiare un buon panino senza averlo pagato…si può discutere sulla legittimità del gesto che sta a monte, ma il gusto non cambia…
Maggio 3rd, 2007 alle 15:25
Caro Davide, io non posso tifare per le altre squadre italiane che giocano nelle coppe, mi dispiace ma è più forte di me. Certo, per la nazionale italiana è diverso, ma perchè devo essere contento se una squadra come il Milan, che non doveva partecipare nemmeno alla Coppa Uefa, vince la Champions League? Certo ho ammirato e applaudito il gioco e la partita che fatto, ma da quì a tifare, ce ne corre.
Tanto cosa pensi che i tifosi del Milan, tiferanno per la Fiorentina, l’anno prossimo?
Maggio 3rd, 2007 alle 15:35
Si più o meno sono d’accordo con te Grande David.. soprattutto se il Milan dovesse vincere la coppa sai quanto vale lo scudetto degli Interisti: 0..!
Speriamo che domenica i diavoli siano un pò stanchi e demotivati… ma se penso che al posto di Totti&Company dovevamo esserci noi.. vabbè lasciamo perdere.. di champions riparliamone fra un pò…
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 3rd, 2007 alle 15:42
Per Mauri: prima di tutto non sei te che devi decidere chi deve stare nel forum e chi no. Secondo, è per la gente come te che siamo ancora dei provinciali. Nessuno ha detto che tifa Milan, abbiamo semplicemente detto che avendo ieri sera il Milan dato spettacolo ci siamo appassionati affinchè portasse a casa la vittoria. Se il Manchester avesse dominato in lungo e in largo avremmo riconosciuto il merito a loro di aver conquistato la finale. Per il resto caro Mauri, non è certo per ieri sera in cui mi ha fatto piacere la vittoria del Milan che mi sento meno viola di te o senza il diritto di poter partecipare al forum. Grazie.
Maggio 3rd, 2007 alle 15:53
Ma non ti faceva specie pensando al direttore di milan channel ?? Quella dell’altro giorno è una boutade o stai pensando a una radio via satellite, tipo radio-radio ?
RISPOSTA
In effetti lui è insopportabile e so che la pensano come me tanti altri milanisti.
No, la cosa dell’altro giorno è una presenza una tantum su un canale televisivo nazionale, ma adesso vediamo se il gioco vale la candela.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2007 alle 15:59
cia david ,io non ho tifato per nessuno mi sono solamente disteso sul divano e mi sono goduto veramente una bella partita con un milan direi quasi perfetto o molto vicino alla perfezione,ho visto un grande kaka come un grande seedorf ,ma secondo me il piu grande di tutti è l immenso gattuso,per vincere le partite non servono solo i kaka ma ci vogliono uomini con le palle e gattuso ragazzi ne ha da vendere.ora speriamo che domenica questi milanisti essendo un pochino appagati non ci giochino brutti scherzi.forza viola sempre e comunque.ciao a tutti.
Maggio 3rd, 2007 alle 16:24
Caro David, ierisera il Milan ci ha fatto vedere un grande calcio, ridimensionando un Manchester spaccone e presuntuoso !! Io spero un giorno di poter vedere la Fiorentina giocare a questi livelli e perchè questo accada bisogna tenerci stretti i Della Valle, che pian piano stanno costruendo una grande Fiorentina !! Corvino bisogna però che compri il prima possibile un giocatore “mastino” come Gattuso, che sappia stimolare ed incitare la squadra nei momenti di difficoltà, infondendo grinta e cattiveria !!
Maggio 3rd, 2007 alle 16:50
Io ho tifato Milan ieri sera, e tiferò Milan anche in finale solamente per vedere rosicare gli intertristi capaci di vincere uno scudetto di cartone senza avversari sul campo e cedere alla Champions alla prima formazione DECENTE che hanno incontrato. Hanno vinto con noi quest’anno all’andata quando pensavamo ai -19 e al ritorno con un gol fantasma. Diciotto anni per rivincere uno scudetto e scoprire che i cugini milanisti godono più di loro è il massimo.
Maggio 3rd, 2007 alle 16:57
ci può stare David…..cmq spero che tu abbia tifato milan per poter godere maggiormente in caso di sconfitta del milan in finale
Maggio 3rd, 2007 alle 16:58
a proposito mi sa che devi regolare l’ora del sito …..sei indietro di 1 ora..SEMPRE FORZA VIOLA
Maggio 3rd, 2007 alle 17:12
Credo di essere l’unica italiana a non trovare gli inglesi antipatici. Ma tant’è…credo che la presunzione degli italiani a volte superi quella degli inglesi. Ieri sera il Milan era favoloso, e mi duole molto dirlo perchè invece avrei voluto vedere una vittoria netta del Manchester o comunque vedere del bel gioco da parte dei Red Devils. E invece niente. Sembravano il Pizzighettone.
Ma alla fine quello che mi interessa da tifosa viola, non è tanto il Milan in Champions, o qualche altra squadra italiana, tanto non mi sento rappresentata da questo paese, è la partita di domenica. Dobbiamo essere molto concentrati soprattutto a centrocampo dove loro sono veramente in una ottima condizione. Il resto sono chiacchiere.
Maggio 3rd, 2007 alle 17:23
ABBASSO GLI INGLESI.
ma pensa a gattuso,che in 11 mesi è campione del mondo e forse vince la champions.CHE ANNATA!
Maggio 3rd, 2007 alle 17:37
Oh David,ma quale tolleranza…..dopo le ingiustizie subite da ormai 30 anni,dopo che quella squadra ieri sera nemmeno doveva disputarla quella partita…..beh,provare soddisfazione a vederla passare il turno…..e’come essere su “scherzi a parte”.
VIA SU FINIAMOLA:TU DAVID,E TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO,DITECI CHE AVETE SCHERZATO,CHE NON AVRESTE MAI POTUTO PROVARE QUESTA SODDISFAZIONE.
Altrimenti se fosse anche solo un po’ vera…..beh,sareste tifosi viola poveri poveri.
the voice chattroniviola curva fiesole (secondo dopo secondo sempre piu’ orgoglioso di essere fiorentino)
Maggio 3rd, 2007 alle 17:46
X la Ribollita, tu si proprio ribollita!
Maggio 3rd, 2007 alle 17:49
Un gran Milan indubbiamente, io non ho tifato per i rossoneri, ma non ho tifato neanche contro. Mi sono goduto una splendida partita, una semifinale di Champions che noi tifosi viola sognamo da tempo, ma che rimarrà solo un sogno se non cambia qualcosa nella politica societaria (tetto ingaggi, acquisti di grandi giocatori…)
Comunque in finale mi schiero: You’ll never walk alone!
Forza Viola!
Maggio 3rd, 2007 alle 17:53
Pieno rispetto per la squadra del Milan da Ancelotti all’ultima riserva perchè hanno fatto vedere come si gioca a calcio.
Ma se si parla di Milan con annessi e connessi (società, dirigenti, sponsor tv e intrallazzi vari con la presidenza di Lega, Mediaset e tutto il resto) allora il discorso cambia, non ci può essere rispetto verso l’arroganza ed il sopruso con cui chi gestisce il calcio esprime nella società Milan una delle sue massime espressioni !
Maggio 3rd, 2007 alle 18:47
Ieri sera il Milan ha giocato davvero una partita quasi perfetta. Hanno annullato il Manchester e Cristiano Ronaldo. Davvero uno spettacolo. Bene, ok. Questo è pacifico. Detto ciò…
…io avrei goduto tantissimo se fossero andati fuori. E adesso confido per l’ennesima volta nel Liverpool!!! 😉
Maggio 3rd, 2007 alle 20:21
Mah… Ti devo confessare che anch’io visto lo spettacolo non ho potuto fare a meno di tifare Milan, e ti dirò che lì per lì è stata una sensazione abbastanza strana. Poi mi sono reso conto semplicemente che allenatore e giocatori del Milan mi stavano più simpatici di quelli del Manchester che a loro volta mi stavano infinitamente più simpatici degli odiosi giallorossi.
Quindi per la finale anch’io intonerò con gioia e speranza: You’ll never walk alone !!!
FORZA LIVERPOOOOOL !!!
Maggio 3rd, 2007 alle 20:40
Capisco le tue buone intenzioni, ma in un epoca di comunità europea, tifare una squadra che rappresenta una tribù della Pannonia, piuttosto dei ben più europei inglesi, mi pare una cosa totalmente fuori luogo.
Maggio 3rd, 2007 alle 21:02
Dico una cosa sola: FORZA LIVERPOOL!!!!!!!
Maggio 3rd, 2007 alle 21:11
Io onestamente non tifavo per nessuno perché è vero che non volevo gli inglesi ci umiliassero ma non ho potuto fare a meno di ricordarmi tutte le ingiustizie che hanno facilitato il Milan. Il Milan non ci doveva essere in questa Champions e secondo Borrelli le aue responsabilità erano equiparabili a quelle della Juve.
E poi scusate a capo del Milan ci sono Berlusconi e Galliani, come si fa a tifare per una squadras sapendo che è guidata da 2 personaggi così? nella finale tifo Liverpool nell’ardente di speranza che la regia inquadri le facce del nano e dello zio Fester dopo la sconfitta.
(Forza Ségolène)! Ciao
Maggio 3rd, 2007 alle 21:17
E poi io i pregiudizi sul Milan ce li ho sempre: son ouna squadra di arroganti presuntuosi viziati. Il milan sfrutta il conflitto di interessi e i milanisti non ci capiscono niente di calcio.
Non so voi ma io nel derby di Milano sto ancora con l’Inter
Maggio 3rd, 2007 alle 21:22
bravo david, purtroppo ho esultato per la vittoria del milan, forse perchè vorrei vedere la fiorentina giocare a calcio e dominare il manchester.
siamo troppo provinciali per poter arrivare a quel livello.
le squadre di spessore si vedono in questi casi.
palla a terra e verticalizzazioni.
Maggio 3rd, 2007 alle 22:51
io invece nel derby tra milan e inter sto per il meteorite
Maggio 4th, 2007 alle 07:52
Ma neppure per sogno! Sempre contro le italiane all’estero. Sempre, sempre, sempre.
Maggio 4th, 2007 alle 07:54
Per quello che te ne puoi fare, David, hai la mia solidarietà pe gli attacchi dei soliti tifosi viola così duri e puri da poter criticare scelte opinioni e gusti di tutti quelli che non la pensano come loro.
A parte questo, io in genere se non c’è la Fiorentina in campo faccio fatica a schierarmi apertamente da una parte, tifo in genere per il bel gioco e per la squadra che gioca meglio: e capisco benissimo il tuo punto di vista.
E mercoledì, è innegabile, abbiamo visto un signor calcio e una signora squadra, di altra categoria rispetto alla Fiorentina.
Maggio 4th, 2007 alle 08:35
Sabato 6 luglio 1957, nella chiesa di san Pietro a Liverpool, era in corso un’esibizione dei The Quarrymen, il gruppo skiffle del quasi diciassettenne John Lennon, in occasione della festa annuale della parrocchia. Ivan Vaughan, già compagno delle elementari di John, gli presentò il quindicenne Paul McCartney, all’epoca suo compagno di scuola al Liverpool Institute. Paul si presentò suonando Long Tall Sally di Little Richard e Twenty Flight Rock di Eddie Cochran….
Per rispetto di questi grandissimi,come si fa a non tifare LIVERPOOL?????
Maggio 4th, 2007 alle 12:06
C’avrei giurato che tifavi milan!!!!!!!
RISPOSTA
Ci avrei giurato che arrivava un post come il tuo, che vorrsti dire? Che sono milanista?
Spiegati un po’ meglio
David
Maggio 4th, 2007 alle 12:59
io non tiferò mai per il milan ma mi sta simpatico gattuso che è calabrese come me (io sono anche fiorentina perchè io sono qui se no non tifavo per la fiorentina) ma io se devo tifare per il milan no grazie
Maggio 4th, 2007 alle 13:01
Non sono assolutamente d’accordo con te David.
Non si può tifare per una squadra che non doveva essere in champions ma doveva essere sanzionata ben più gravemente della fiorentina quest’estate con calciopoli.
Si meritavano la serie b e invece ancora una volta grazie ai loro inciuci presidenziali guarda dove sono. LADRI
E poi cosa c’è di italiano in queste squadre come il milan o l’inter? FORZA LIVERPOOL MILAN FAI SCHIFO
Maggio 4th, 2007 alle 13:08
Caro David io sono Viola fino all’ultimo lembo della mia pelle ma concordo in pieno con il tuo post. Quando vedi giocare gente come Seedorf della scorsa sera( pallone d’ro ) oppure Kakà nell partita d’andata ( pallonissimo d’oro) non puoi fare a meno di “godere” dello spettacolo offerto e ” tifare ” per quella squadra anche se per giustizia non avrebbero dovuto essere lì-
Ecco vorrei vedere la Fiorentina giocare più con lo stesso spirito ( magari anche in quel modo) in cui hanno giocato i rossoneri. Sai che goduria la domenica al Franchi. Cordiali saluti e vai avanti con questo spirito sportivo . Forza Viola Bigalele
Maggio 4th, 2007 alle 14:13
Più di 130 post, tanti interventi interessanti ed io mi sono persa tutto questo (computer fuori uso, gita scolastica). Ma dai discorsi di tivvù nazionale penso di essermi persa qualcosa di interessante, ma non ho capito che cosa.
Che dire di più di quello che tutti hanno già detto? che non sono riuscita a tifare Milan, ma ero contenta che vincessero primo perchè hanno fatto una partita fantastica, secondo perchè, non si sa mai, si deconcentrassero un po’! Peccato che non siano arrivati un po’ più trafelati ai tempi supplementari, magari con lo stress dei rigori…ma è andata com’era giusto che andasse. Ma d’ora in avanti “I love Liverpool”
PS. Ciao, Chiara!
Maggio 4th, 2007 alle 14:40
pensate che io domenica pur di and a vedere la partita andrò in curva del milan e di sicuro nn potro esultare anzi ……… ovviamente con dita incrociate … potrei dire 100 volte forza juve ma sl il cuore decide la squadra— FORZA VIOLA .. io credo nella c l
Maggio 4th, 2007 alle 16:54
forza liverpool
Maggio 4th, 2007 alle 23:39
Concordo con Davide.
Grande partita e grande calcio.
Vorrei vedere la Viola così padrona del campo.
Maggio 5th, 2007 alle 16:37
CIAO DAVID BELLA PARTITA, UN GRAN BEL MILAN CONMPLIMENTI, NON DIMENTICHIAMOCI CHE AVEVAMO CHRISTIAN BROCCHI AVETE LETTO L’ULTIMA INTERVISTA? ECCO CARI AMICI TIFOSI VI CONSIGLIO DI LEGGERLA,QUINDI NON SIATE INVIDIOSI AMMIRATE ANCHE IL BEL CALCIO ANCHE SE AVREI VOLUTO CHE CI FOSSE LA FIORENTINA, CON AFFETTO SABRY.