Sta facendo arrabbiare tutti
Lo sapevo io e lo ha scritto anche Rialti stamani: David Pizarro è molto vicino al punto di non ritorno.
Non solo pare non abbia cambiato idea, ma non esterna in alcun modo, rifiuta il dialogo, quasi fosse offeso per qualcosa che gli è stato fatto a Firenze.
A metà aprile a mia precisa domanda davanti a migliaia di testimoni disse che sarebbe rimasto sicuramente e credo che nessuno pensasse che questo fosse per lui un problema.
Quello di Pizarro è un atteggiamento irritante ed incomprensibile, anche senza voler ritornare sulle ripetute prove d’affetto fornite dal popolo viola nei suoi confronti, dalla partecipazione al dolore per la perdita della sorella alla piena giustificazione per il clamoroso errore contro il Milan.
Ci sono nella vita dei diritti e dei doveri: io ho sempre pensato che senza rispettare i secondi non si possa pretendere i primi, ma evidentemente nel calcio esistono altre regole.
P.S.
Alcuni di voi mi hanno dato un’informazione che non pubblico perché ci sono nomi e cognomi e altri mi hanno mandato un file di una cosa pubblica che riguarda il nostro ambiente e da’ la giusta idea del livello di un certo personaggio.
Non chiedetemi niente di piu’ perche’ sono una tomba, e’ andato tutto in onda….
Giugno 7th, 2013 alle 06:08
Già, l’errore incomprensibile contro il Milan…diceva Andreotti che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Giugno 7th, 2013 alle 06:14
Pizarro non è un problema: se non cambia idea va in tribuna !
Giugno 7th, 2013 alle 06:24
Io dico che dobbiamo smetterla una volta per tutte di metterla, per quanto riguarda i calciatori, sul piano dei sentimenti e della presunta dovuta riconoscenza. Nel calcio del 2013 non c’è più spazio per queste cose, c’è spazio solo per la professionalità, per gli enormi interessi economici, per gli impegni contrattuali e le trattative di contorno. Pizarro sta solo cercando di valorizzarsi al massimo e di valorizzare al massimo le proprie prestazioni dopo aver raggiunto il top l’anno scorso, grazie a se stesso e grazie alla Fiorentina. Per certi aspetti è comprensibile essendo a fine carriera. La Fiorentina a sua volta deve tutelare i propri interessi,quindi può far valere il rimanente vincolo contrattuale tenendolo a Firenze ancora un anno o mettendolo sul mercato se c’è un acquirente che lo paga per ciò che vale, cioè molto, nonostante l’età, essendo forse oggi il più forte regista al mondo. Se la Fiorentina ha già in mano un suo degno sostituto va bene anche la seconda ipotesi, altrimenti lo si obblighi a rispettare il contratto e si cerchi un giovane e bravo sostituto che venga subito a Firenze ad imparare la lui.
Giugno 7th, 2013 alle 06:26
Pizarro si sta dimostrando un ometto di levatura morale di gran lunga inferiore alla sua statura fisica…a meno che ultimamente non soffra di qualche patologia mentale a noi sconosciuta, a quel punto alzo le mani…SALUTI VIOLA
Giugno 7th, 2013 alle 06:27
Assolutamente d’accordo con Lucia, la Fiorentina oltre ad essere in prima linea nella battaglia del fair play, deve iniziare a far capire a quella casta dei calciatori che ci sono dei doveri, fra cui quello di rispettare i contratti. Ricordiamoci che un anno fa, questo tipo smetteva di giocare, se Prade’ non lo chiamava!
Giugno 7th, 2013 alle 06:29
Che delusione il Pek!!! 🙁
Spero ci sia però ancora modo di ricucire… Speriamo!
Giugno 7th, 2013 alle 06:32
O porta soldi o tribuna tutto l’anno.
Giugno 7th, 2013 alle 06:32
Oh Mauro, e poi pentito segna il gol del pareggio?
Vaea vaea vaea.
Giugno 7th, 2013 alle 06:33
L’ho scritto una settimana fa e lo ribadisco ancora più convinto: tutta la settimana sulle panchine del giardino davanti alla Fiesole e caffeino coi vecchi al bar Marisa. E la domenica l’abbonamento se lo paga di tasca sua se vuol vedere la partita.
Non si presenta al ritiro? Fuori rosa al minimo dello stipendio.
Si allena contro voglia? Idem come sopra.
A 35 anni c’ha da perdere solo lui, quindi mi auguro che la Fiorentina inizi a tirare fuori gli attributi a gli faccia perdere l’ultimo anno buono di carriera.
Poi a giugno 2014 potrà anche, come dicono a Roma, anda’ a mori’ ammazzato.
Giugno 7th, 2013 alle 06:43
Qualcuno ci dica la verità…nn abbiamo l’anello al naso..
Giugno 7th, 2013 alle 06:45
…un ometto ingrato e piccolo piccolo…mi piacerebbe la società facesse il possibile per osteggiare le sue picche e ripicche…spero per lui che gli vada tutto male…disprezzo e basta per sta gentuccia…in tribuna al minimo di stipendio se non s’impegna…sto screanzato…
Giugno 7th, 2013 alle 06:52
@ Alessandrox: “screanzato” era una vita che non lo leggevo! Noto con piacere che MARIO T. Con il suo utilizzo di termini desueti sta facendo proseliti! 🙂
Giugno 7th, 2013 alle 06:55
Tutto e’ successo cosi’ rapidamente,una storia strana,potevamo lasciarci ugualmente,ma in modo consensuale e sincero,non deve che riconoscenza alla societa’,per avergli fatto ritrovare lo smalto di un giocatore di calcio,invece la parola riconoscenza e’ una parola sconosciuta nel mondo del calcio moderno.E’ inutile illudersi.Avanti un altro.
Giugno 7th, 2013 alle 06:56
E comunque credo di parlare a nome del 99.999% degli utenti di questo blog:
se va via, io sono arcisicuro che il trio Macia/Pradè/Della Valle ce ne trovano uno *almeno* di pari livello.
Un Eduardo per trovarli, un Daniele per domarli, un Andrea per ghermirli, e di viola ammantarli.
Giugno 7th, 2013 alle 07:00
Per me ha qualche rotella fuori posto. Non si spiega altrimenti.
Ora, faccio per dire, possibile che se alla Fiorentina attuale vengono accostati nomi a dir poco altisonanti, addirittura sembra che alcuni di costoro abbiano dato la loro disponibilità a trattare con il club, Pizarro, a un annetto o due dalla pensione, vuole andarsene? Concordo con chi ha sposato la tesi della tribuna a oltranza, anzi, fossi Della Valle seguiterei a pagarli lo stipendio che deriva da certe vertenze avvertendo il giocatore che può starsene tranquillamente in Cile. Ora basta, in fondo non è certamente un grande capitale a rischio come invece lo è Adem Ljajić che tra un anno varrà quanto Jovetic.
Giugno 7th, 2013 alle 07:04
O c’è sotto qualcosa che lui sa e che magari noi (e/o la Fiorentina) non sappiamo ….
… oppure semplicemente vuole andare da altre parti per motivazioni che lui ritiene corrette (fossero soldi o quant’altro), ma in questo caso non vedo perchè non possa esternare pacificamente e cordialmente i suoi pensieri, visto che al momento è sotto contratto con la Viola e tutti i tifosi gli hanno voluti bene.
Certo che dopo una stagione come questa mai mi sarei aspettato di leggere un Guetta infastidito da:
– gli atteggiamenti del PEK
– gli atteggiamenti di Jovetic e compagnia
– (a breve temo) gli atteggiamenti di Ljajić
Giugno 7th, 2013 alle 07:05
oh alla fine “morto”un pek e se nè compra un’altro……Padre&Macia docet
Giugno 7th, 2013 alle 07:05
Ha il diritto come tutti di pensare al futuro (+ soldi) ma non di prendere per il c..o . Aspettiamo che torni in Italia e salti fuori il motivo…poi tiriamo le somme. Una cosa è sicura i giocatori sono degli squali, perché noi non dobbiamo cambiare atteggiamento nei loro confronti??
Giugno 7th, 2013 alle 07:06
Pizarro era considerato un bollito, nella rotazione dei centrocampisti della Roma per Zeman sarebbe stato la riserva della riserva di De Rossi. A Firenze è arrivato a costo zero, due anni di contratto a… 600/700 mila euro all’anno. Gioca una stagione divina, a marzo – per dire un mese – il suo vecchio procuratore potrebbe essere andato in sede a parlare con Pradè dicendo: esiste un solo anno di contratto ancora, Pizarro prende poco, dato che il ruolo di regista davanti alla difesa è scoperto in tante squadre, in un mercato con pochi soldi ed in cui tutti mirano a spendere poco o a prendere un parametro zero mi ha telefonato il dirigete della squadra X e pure quello della squadra Y, dicendo di essere disposto a darvi una buona uscita di 3 milioni e proponendo un contratto di due anni a Pizarro a 1,5 milioni. Che si fa? Continuo ad ascoltare o si rivede il contratto firmato lo scorso anno, dai… allunghiamolo di un altro anno ed un ritocchino.
In questa ricostruzione fantasiosa, la Società non risponde in maniera definitiva o in maniera comunque soddisfacente.
La settimana precedente l’ultima di campionato Pizarro ha cambiato procuratore ed è cambiata la strategia.
Ora, la Fiorentina è piena di giocatori definiti bolliti, provenienti da una retrocessione o da infortuni seri. L’accordo fatto con tutta questa gente che, in questa condizioni, era arrivata la scorsa estate era che tutti sarebbero rimasti almeno due anni. Vediamo… perché se salta con Pizarro può saltare anche con altri.
Giugno 7th, 2013 alle 07:07
Strano! Ha cambiato procuratore che lo ha fatto tornare in nazionale e far la manfrina con noi…
Giugno 7th, 2013 alle 07:24
Caro David, non mi sembra il caso di farci tanta polemica : ha trovato una società che gli offre un ingaggio doppio rispetto e alla Fiorentina e che gli fa giocare la Champion !!
Sono un po’ gli stessi motivi che hanno convinto Montolivo ad andarsene e Jovetic a volersene andare !!
I Della Valle devono convincersi che se pretendono di gestire una squadra avendo come massimo obiettivo arrivare quarti o terzi, certi giocatori e anche non top players non ti ci stanno : trovano di meglio e a di più !!
Giugno 7th, 2013 alle 07:33
Vi ricordo solo cosa ha detto Spalletti qualche giorno fa, “per averli fatto notare una cosa sbagliata in campo, non mi ha parlato per 6 mesi” riferito a Pizarro quando uno giocava e l’altro allenava nell’Udinese. Questo è il personaggio, ed è quindi inutile inoltrarsi in discorsi sulla riconoscenza, sui doveri e quant’altro. Non resta che aspettare che dica cosa vorrà fare da grande, fermo restando che la società viola sicuramente farà in modo che l’attesa non duri troppo.
Se decide di rimanere bene, altrimenti ci porti una società che lo voglia acquistare con pagamento cash e ciao. saluti viola
Giugno 7th, 2013 alle 07:34
Evidentemente sopravvalutato da un punto di vista etico ed umano. Un uomo piccolo piccolo anche dentro. Capita. Passiamo oltre…….
Giugno 7th, 2013 alle 07:37
mando in tribuna jovetic…. figurati se mi fo un problema a mandare pizarro in tribuna… ma alle partite della primavera!
Giugno 7th, 2013 alle 07:37
Io la penso come Boskov: TESTA DI CALCIATORE BUONA SOLO PER PORTARE CAPPELLO
Giugno 7th, 2013 alle 07:40
Buongiorno Viola a Tutti,
Io taglierei la testa al topo in questa maniera, e poi lui (il topo) faccia quello che vuole o porta una squadra, o la vede giocare dalla tribuna.
Metto i giocatori che al momento abbiamo e quelli sicuri:
1-4-2-3-1
Viviano(non me lo ricordo)
Pasqual(Alonso)Savic(Commper)Rodriguez(Hagazzi)Roncaglia(Tomovic)
Sissoko(“ma spero Mulumbu” Migliaccio),Valero(Vecino)
Aquilani(Mati Fernandez)
Rossi(Ljiajc)Jovetic(Larrondo ma spero Denis)Quadrado(Joaquin)
Avanzano Jakovenco e Wolshy Camporese che possono essere mandati a giocare per fare esperienza, oppure per finire la rosa a 25.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Giugno 7th, 2013 alle 07:40
E c’è poco d’arrabbiarsi…..e son tutti dei mercenari alla ricerca degli ultimi contratti che gli fruttino qlche dollaro in piú.
Ho i capelli bianchi,seguo il calcio da 50 anni e mai avrei pensato ad uno schifo cosí; partite giocate ad ogni ora ed a ogni giorno della settimana, mercato aperto tutto l’anno,contratti che.vslgono come rotoli di carta igienica….
Saró un inguaribile romantico ma il calcio di una volta aveva per me ben diverso sapore
Felice giornata a tutti
Giugno 7th, 2013 alle 07:43
Se fossi Montella cambierei modulo e costringerei Pizarro a star seduto in tribuna;dopo un po’ il cileno ritornerebbe in campo piu’ convinto di prima e farebbe un anno alla grande;tutto molto semplice senza calarci le braghe.
Giugno 7th, 2013 alle 07:44
PECCATO, VERAMENTE PECCATO. PER ME E’ STATO IL METRONOMO DELLA FIORENTINA. DIFFICILE TROVARE UN PEK EQUIVALENTE! MA LA PREMIATA DITTA P&M SICURAMENTE TIRERANNO UN NUOVO CONIGLIO DAL CAPPELLO.
Giugno 7th, 2013 alle 07:45
Parole sagge David……soprattutto gli ultimi tre righi!
Giugno 7th, 2013 alle 07:46
Sin dal primo giorno che ho scritto in questo blog ho dichiarato che la gente si ricorda sempre di incassare i propri diritti ma non si ricorda mai di pagare i propri doveri.
Nella vita e non ultimo nel calcio.
Pizarro malauguratamente rientra nella triste, disdicevole norma.
Andare oltre e voltare pagina.
Vogliamo pagine pulite.
E’ un nostro diritto.
Dato che abbiamo il dovere di amare la Fiorentina .
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2013 alle 07:55
Pizarro è un non problema. ha un contratto, vuole andare via, trova una squadra che lo vuole, fa chiamare la società e fa versare nelle casse della suddetta un 5 mln di euro.
non trova chi fosse disposto a pagare il giusto?
pazienza, farà il professionista e giocherà un altro anno a Firenze secondo le decisioni dell’allenatore.
è scontento e non avrà stimoli?
pazienza, panchina o tribuna. fra l’altro nel prossimo campionato avremo un bellissimo parterre all’inglese, le partite le vedrà quasi meglio che dal campo.
Giugno 7th, 2013 alle 07:56
DAVID BIZZARRO prigioniero della Fiorentina fino a scadenza di contratto.
La societa’ ha la possibilita’ di allenarsi a fare “la cattiva” a costo relativamente basso, che poi sarebbe solo tutelare i propri interessi, legittimi, contro una richiesta/imposizione/ricatto, illegittima, da parte dell’ omino.
Io non conosco, naturalmente, i vincoli e le eventuali scappatoie, del contratto, ma se e’ cosi’ come si legge, il signor omino, non ha scampo.
Deve tornare a Firenze a vedere gli altri che giocano, dalla tribuna, o farsi trovare, dal suo procura-guai una squadra disposta a pagare il giusto indennizzo alla Fiorentina.
Non ci sono altre vie.
Qui comunque ha chiuso, in ogni caso non deve piu’ vedere il campo.
La societa’ ora deve cercare un sostituto (Lodi, per esempio, non sarebbe certo peggio), ma subito, non tra due settimane come dice Prade’.
Il messaggio deve passare chiaro e forte, senza eccezioni alcune:
I MERCENARI BIZZOSI QUI CI RIMBALZANO.
Sarebbe auspicabile togliere il nome dei calciatori dalle maglie, per fargli capire che il nome che c’e’ scritto dietro e’ molto, ma molto, molto meno importante di quel simbolo che c’e’ davanti.
Per commenti offensivi nei confronti del signor omino, peraltro gia’ abbondantemente espressi una settimana fa in o.t.,
(post. 53-54-55 del tread Sarebbe piaciuto al Conte)
aspetto la fine “ufficiale” di questa farsa.
Giugno 7th, 2013 alle 07:58
Si sta comportando malissimo!
Ma aspettate! Se non arrivano offerte e non trova squadra che lo desideri e a Luglio si aggrega alla squadra e si allena poi che fa ? non gioca? Mah ! Per un giocatore ormai sul viale del tramonto cosa pretende ??
Aspettiamo…sono curioso di vedere l’atteggiamento……
che sia tutta una montatura ???
Chi vivrà vedrà!
Giugno 7th, 2013 alle 07:59
Il tempo lavora per noi, aspettiamo che torni e poi la società deciderà cosa fare.
E’ importante sapere se ci sarà o no perché, come disse Montella, se c’è lui la squadra è Pizzarro dipendente, ovvero “viziata” dal suo modo di giocare.
Non arriverà un sostituto perché semplicemente non esiste, arriverà un nuovo modo di giocare, addirittura forse senza regista.
In fondo, considerati i piedi buoni dei difensori, ce lo possiamo pure permettere e ne guadagneremo in velocità di esecuzione.
Alla fine forse sarà anche un bene perché saremo molto più imprevedibili, anche se certamente faremo molto meno possesso palla.
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Giugno 7th, 2013 alle 08:04
Se vuole andare, porta i soldi e va via, se non va via, resta e sta a guardare. Se vuole spiegare, spieghi, se no se ne farà a meno. Passerà anche questa, senza problemi.
Giugno 7th, 2013 alle 08:05
Il Pek è stato un fulmine imprevisto, una brutta tegola perchè avevamo trovato il perno di centrocampo, uno che faceva reparto da solo.
Ma con Pradè e Macia dormo sonni tranquilli.
Giugno 7th, 2013 alle 08:07
per uno di 34 anni manco m’incazzo.
se va via e con quei soldi si piglia uno di 10 anni meno sarà solo un affarone.
Giugno 7th, 2013 alle 08:09
a me sembra una storia cosi strana.. aspetto che torni dal cile e che parli lui, posso capire che ce l’abbia con il calcio italiano dopo quello che è successo, ma che ce l’abbia con la fiorentina non ci credo fino a che non glielo sento dire a lui in persona. comunque questo è un caso in cui noi abbiamo il coltello dalla parte del manico e non credo che al pek convenga di fare tanto il bischero, è anche per questo che finchè non lo sento con le mie orecchie ci credo poco.
Giugno 7th, 2013 alle 08:09
Io posso anche capire che lui voglia andare via. Sarà il suo ultimo campionato (o giù di lì) e nel suo palmares per ora c’è un bronzo alle olimpiadi. Davvero un po’ pochino per uno con le sue qualità. E allora via, almeno a vincere uno scudetto in carriera (cosa che qua l’anno prossimo mi sa che ci sogniamo). ci può anche stare. Quello che non ci sta invece è la falsità delle dichiarazioni durante l’anno. Se vuoi andartene, almeno stai zitto, non giurare amore perché è normale che poi tu venga additato di tradimento.
Giugno 7th, 2013 alle 08:15
ma,per me c’è qualcosa di poco chiaro,poi se vuole andare ciao,ciao,pero’ la cosa non mi pare verosimile
Giugno 7th, 2013 alle 08:17
Matteo “Tolkien”(14) sei un mito….! Il finale è strepitoso. Anche per me fiducia totale nella Società. Chi va via sarà sostituito da qualcuno migliore.
Giugno 7th, 2013 alle 08:22
Ma per quale motivo queste cose succedono principalmente a noi? Perché prima Ujfalusi, poi Montolivo e ora probabilmente Ljajic se ne vanno a parametro zero? Perché dopo le vacanze di Natale la Fiorentina ha SEMPRE un crollo nei risultati? Non é che all’interno della societá manca il polso fermo?
Giugno 7th, 2013 alle 08:34
Pizarro chi? Non mi sovviene niuno di cotal nome…
A parte gli scherzi, il problema è semplicissimo:
Lui è sotto contratto e si deve presentare il giorno del ritiro; non lo facesse, subito fuori rosa e col minimo di stipendio. Se invece si presenta col mal di pancia, subito in castigo, dietro la lavagna. Niente di più, niente di meno.
X MAXVINELLA
Vedi caro, non conta che obiettivo hai, non conta il tetto salariale che imponi, perché ci sarà sempre una società che pagherà di più ed offrirà obiettivi migliori. Basti vedere cosa è successo fra Bayern e Borussia con Lewandosky.
Se non sei uno dei 4/5 top team, sarai sempre soggetto a “saccheggi”.
Meglio goderci la nostra viola con quello che ha e che potrebbe avere; ti assicuro che non è poco.
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO (14° SUL CAMPO), CIRANO
PS: ANTIDV DOVE SEI? Oggi scade il termine per accettare la scommessa e per non essere catalogato come ominicchio.
Giugno 7th, 2013 alle 08:35
Ha firmato un contratto.
O porta i soldi o vende noccioline e gelati sugli spalti (sempre con il massimo rispetto per chi ci vive con questo lavoro).
Una costatazione:
con il calciomercato, riemergono gufi, piagnoni e rosiconi.Una preghiera: state a casa a giocare alla play!
Forza Viola e tutti alla stadio.
Giugno 7th, 2013 alle 08:38
Tanto si cambia modulo e non serve più
Giugno 7th, 2013 alle 08:47
Occorre la mano pesante della societa’ in modo che sia da monito per chi indossa ed indossera’ la maglia viola.Pisarro ha fatto la sua annata migliore nella Fiorentina e nelle altre squadre ha quasi sempre deluso.Sono d’accordo con chi lo timbra handiccapato mentale!
Giugno 7th, 2013 alle 08:50
Se ne vada, se ne vada, e ci porti un po’di soldi, che alla fine si riveleranno più utili.
Giugno 7th, 2013 alle 08:53
Lo si convoca per il ritiro… Se fa ancora il bambino viziato la Domenica la passa in tribuna… Alternativa ci porti 4/6 pippoli e arrviderci senza medaglia aspetto comunque il parere illuminante di IMMONDA BESTIA
Giugno 7th, 2013 alle 08:54
La campagna acquisti si fa’non solo rafforzando la propria squadra , ma anche indebolendo le squadre avversarie( stile strisciato strisciante )!!
SSLF
Giugno 7th, 2013 alle 08:54
Mah. Alla storia della delusione nei confronti del calcio italiano credo poco, molto poco. In Italia Pizarro ha giocato in squadre grandi, medie e medio piccole, quindi direi che aveva avuto modo di farsi ampiamente un’idea di come girano le cose prima di Fiorentina Milan o di Siena Milan.
Io dico che, dopo l’annata obiettivamente importante che ha disputato, lui si aspettava che la Fiorentina lo chiamasse per offrirgli un prolungamento con annesso aumento di ingaggio. Cosa che, evidentemente, non deve essere avvenuta. Da qui, tutto il resto. Ci sarebbe da capire se questo gli fosse stato promesso e in che termini.
Giugno 7th, 2013 alle 08:55
Come cantava De Andrè: Il nano ha il cuore troppo al buo del culo.
Giugno 7th, 2013 alle 09:05
nonmenepo’fregàdimeno…medaglina e via 🙂
Giugno 7th, 2013 alle 09:13
Caro David,
se non vogliamo avere mal di pancia noi, per la prossima stagione, via Jovetic, via Pizzaro, e se ce lo pagano bene via anche Lijacic. Via Ramadani!!!
I giocatori si ritrovano e siamo in una posizione tale da potercelo permettere.
Abbiamo una Presidenza che non ci ha abbandonato, abbiamo un’ottima dirigenza, e un buon allenatore.
Il parco giocatori e lo spogliatoio è ottimo.
Perchè dobbiamo rivivere la notte delle pernici?
Scusa David, volevo dire la notte dei mal di pancia!
Un abbraccio.
Giugno 7th, 2013 alle 09:20
PEK..Kato
(doverose scuse all’Ermetico che seguo con soddisfazione)
Giugno 7th, 2013 alle 09:29
Aspettiamo di sentire la voce di Pizarro, di Jovetic, e di Ljajić perchè, anche se giovani, sono uomini e debbono metterci la faccia. Finora si sono montati dei casi per procura ad uso e sguazzo mediatico. Si stanno infamando i nostri campioni sulla base di chiacchiere diffuse ad arte. Per ogni calciatore che vuole un adeguamento, o un trasferimento parte una isterica gogna mediatica. Fino a prova contraria contratti si rispettano. La fiorentina ha ora dei manager perfettamente in grado di gestire a nostro vantaggio queste situazioni, non si ripeterà più un caso Montolivo (lui sì scorretto). Direi di più: avercene di giocatori ambiti dai grandi club.
Giugno 7th, 2013 alle 09:35
Visti i precedenti del sig pizarro non mi sorprende più di tanto … son professionisti ..vanno dove li chiama l’unico dio che riconoscono ..il dio soldo ….
ma che cè frega !! co o senza pizarro …
” Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto ”
Umberto S Alessandria
Giugno 7th, 2013 alle 09:35
Testa di giocatore buona solo per portare cappello!
Detto questo, caro Pek, o qualcuno ti vuole e sborsa la cifra che la società con cui sei sotto contratto reputa adeguata o ti fai un anno di tribuna…ergo: non è proprio una trovata geniale quella di manifestare improvvisamente tutta ‘sta voglia di andarsene in una big. Con gli anni che ti ritrovi, poi, tutta questa sicurezza di meritarsi un posto da titolare chissà dove rasenta la presunzione.
Per noi credo non sarebbe una perdita enorme, dal momento che con Borja e Aquilani siamo direi a posto in quella zona di campo.
Detto ciò vado un attimo off topic e chiedo: visto che il Genoa non vuole tenere Vargas, sono l’unico a pensare che Montella sarebbe capace di farlo tornare quello di una volta?
Giugno 7th, 2013 alle 09:47
Dei diritti e dei doveri…
La frase con cui si chiude il post é la base di qualsiasi tipo di convivenza tra esseri Umani: dalla coppia, passando per la famiglia, il lavoro e lo sport fino all’umanitá nel suo insieme.
Parole d’oro!
Pizarro un omuncolo.
Giugno 7th, 2013 alle 09:47
Che non la faccia tanto lunga se non siamo in champions oltre ai rigori per il milan la colpa e’ sua…cagliari e in casa col milan!!! Percui se rimane bene senno’ via,e senza medaglina!
Giugno 7th, 2013 alle 09:48
Secondo me resta, sono pronto a riaccoglierlo per un altro anno di bel gioco.
Giugno 7th, 2013 alle 09:50
Buongiorno a tutti,
sono d’accordo con te, però consentimi una battutaccia:
i Fiorentini, mangiano o aspirano la C, nel testo ti sei mangiato o aspirato una S, vedi l’evoluzione……
Ciao scusa a presto, ripeto era solo una battuta, come la tua mancata.
Buongiorno a tutti.
Bruno
Giugno 7th, 2013 alle 09:53
OT: politico
ma Crimi ?
E se lo dovessi giudicare con i parametri del M5S cosa dovrei dire ?
Pensavo che tenessero di più, invece aveva ragione l’immonda bestiaccia, questi si stanno vendendo anche le mutande … ripeto il PECCATO di alcuni post orsono.
Giugno 7th, 2013 alle 09:54
Non capisco perché montate tutta questa polemica abbiamo capito che sul giocatore non si può contare quindi ,o porta 5 milioni di € richiesta dalla Società e va via con i nostri più sentiti ringraziamenti perché ha fatto un grande campionato e faremo una bella plusvalenza. Oppure non porta i 5 milioni di € ,quindi rimane qui da tapino , se e quando farà comodo Bizzarro gioca altrimenti panca o tribuna senza nessuna remora.
Giugno 7th, 2013 alle 10:18
Sarò un pochino più organica nel mio commento, senza peraltro dilungarmi inutilmente:
Se non confermiamo Viviano e Toni con l’amore espresso, ribadito e dimostrato per la Fiorentina, la città e la tifoseria vuol dire che nel calcio non c’è posto per i sentimenti quindi cosa stiamo a discutere? Monetizzare oppure tribuna per tutti e guardiamo avanti!
Arrivo invece a due domande essenziali:
– quando arriva Gomez?
– chi viene stasera alla festa della Curva Fiesole?
Giugno 7th, 2013 alle 10:26
Rispondo all ot politico dell omba…..crimi assolutamente non idoneo per dirla in maniera gentile…tra qualche eccellenza un mare di incapaci…ma io resisto…visto gli “altri” ci vuole poco…saluti umberto alessandria
Giugno 7th, 2013 alle 10:29
Mi stupisco che un giornalista scafato ed esperto come te “creda” a quello che un membro del circo stellare del calcio rilasci durante una serata/intervista etc. Se tenessimo un archivio di tutte le promesse fatte da parte di tutti i protagonisti di questo show milionario ci sarebbe da ridere!
Mi sembra evidente che a questi della maglia o dei colori non interessa niente. Ci sono troppi interessi dietro. Si parla di centinaia di miglaiia di euro, se no di milioni.
Dal mio punto di vista fanno bene!
Cerchiamo di riportarlo nel proprio quotidiano.
Chi di noi di non farebbe o non ha mai fatto di tutto per cercare di ottenere un miglioramento del suo stipendio?
Il tutto riportato a quando si ha dai 20 ai 30 anni…in cui ci si sente protagonisti del mondo.
mike
Giugno 7th, 2013 alle 10:31
@Max Vinella. Vero quel che dici, ognuno di noi cerca il meglio per se stesso, ma Pizzarro è un caso particolare. E’ arrivato a Firenze che non era più nessuno da almeno due anni. Si è rilanciato grazie alla Fiorentina e a Montella. Liberissimo lui di fare le sue scelte, liberissimi noi di considerarlo un ominuncolo, liberissima la Fiorentina di tenerlo un anno in tribuna, dato che ha un contratto con noi.
Siamo stufi, capiamo che i calciatori vogliono il meglio, ma dato che c’è chi pur di venire a “sfruttare” il Montella Show si riduce lo stipendio, tiriamo dritto e facciamoci rispettare! Io ricordo spesso Zarate… La Lazio ci ha rimesso un pò di soldi ma lui è un desparecido del calcio.. Firmano i contratti e se vanno bene non li rispettano. E se vanno male ci restano sul groppone con lauti stipendi. Non mi sembra che jojo quest’anno si sia meritato i 2.5 milioni netti d’ingaggio che si è intascato, ma mica li ridà indietro. E’ l’ora di finirla, non possono comandare solo giocatori e procuratori!
Forza Viola!
Giugno 7th, 2013 alle 10:31
il bello è che se si trita un ginocchio a mezzo in queste amichevoli co’i’ cile tu vvedi come sta bonobono a’campini a fasselo bastare qui’settecentino di milioni che gli resta sui’contratto.
Giugno 7th, 2013 alle 10:35
x lucia n. 65: su viviano posso anche essere d’accordo anche se un portiere più forte non mi dispiacerebbe, ma toni l’amore per la maglia lo doveva dimostrare nel 2006 quando in piena calciopoli si mise a fare le bizze per andare via, è facile amare la maglia viola ora che ha 36 anni. se resta mi fa piacere ma non parliamo di sentimenti quando c’è di mezzo lui che ha cambiato piu squadre che mutande…
Giugno 7th, 2013 alle 10:46
Due considerazioni: La prima tacciamo di mercenari chi si svincola a parametro zero,dimenticando che Noi abbiamo nel mercato dell’anno scorso e quello in corso attinto a piene mani sugli svincolati a parametro zero…. della serie se lo facciamo Noi va bene se lo fanno gli altri sono mercenari, per cortesia un pò di coerenza….
Seconda considerazione: Come il Pek non cè nessuno (sembra quasi il titolo di una vecchia canzone) non credo propio che sia così a parte Lodi che forse gestisce in maniera peggiore la palla ma verticalizza di più e garantisce qualche rete,ci sono in Spagna un paio di centrocampisti che lo posso tranquillamente sostituire, ma soprattutto se volete un nome…Arteta che non somiglia al Pek è meglio.
Giugno 7th, 2013 alle 10:54
Pek non è un problema…. un anno come questo non lo farà mai piu’ !!!
Cmq a Roma sapevano del suo problemino mentale..e Prade’ lo sapeva benissimo !!
Credo che ci siano cose dette a voce che noi non sappiamo, tipo se faccio bene mi regalate ad un altra squadra che mi pagba di piu’, etc etc etc
E’ tutto l’anno che si diceva ( se non stato il primo sono stati fra i primi gia a settembre..) che mancava un vice PEK
ora con coppa e campionato bisognerà cercare un vice pek ed forse un vicevice pek
Anche se alla fine sarà la classica bolla di sapone tutta sudamericana e la colpa sarà dei giornalisti che hanno montato un caso che non esiste…
Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto ”
La primula viola
Giugno 7th, 2013 alle 10:54
MALIGNI!
La verità è una sola: vuole andare a lavorare nella miniera di San Josè, a 700mt di profondità, quella dell’incidente dell’estate del 2010.
E’ da allora che ci pensa, ed è convinto che somigliare a un pallone medicinale lo aiuti a rotolare nei cunicoli.
La paga? 200$ alla settimana. Chi rinuncerebbe..?!
Ribot
Giugno 7th, 2013 alle 11:04
@Daniel: tutto giusto, tranne il “piccolo particolare” che il Pek non si svincola a parametro zero in quanto l’anno scorso HA FIRMATO un contratto di due anni …
Giugno 7th, 2013 alle 11:07
Io non so voi ma quella cappella con Montolivo non riesco a dimenticarla. E’ un giocatore rinato a Firenze, vediamo se ci portano i soldi che vale OGGI, e vediamo se DOMANI in un’altra squadra (senza B.Valero) riesce a ripetere l’ultima stagione. Comunque rimane un uomo piccolo ed ingrato.
Giugno 7th, 2013 alle 11:16
Oh ragazzi,qualcuno fa formazioni con sostituti e ci mette almeno 5 giocatori che non sono stati riscattati….qualcun’altro rimpiange il calcio degli anni 70/80!Quello dell’avvocato…..e ci credo gl’è gobbo!Bello quel calcio,quando si comprava Virdis e lo si ricattava perchè non voleva lasciare la Sardegna o per comprare un arbitro bastava una ritmo 75!Andate con Pizarro vai l’è meglio!
Giugno 7th, 2013 alle 11:20
PIZARROVIC!!!
Giugno 7th, 2013 alle 11:23
….
RISPOSTA
Non accetto di essere insultato dal tuo nickname, o cambi o non ti passo niente, chiaro?
Giugno 7th, 2013 alle 11:23
A me sembra impossibile. ancora siamo rimasti mentalmente legati ad un rapporto tifoso – calciatore della propria squadra del cuore come si trattasse di quello innamorato-innamorata. E Ama’ senz’esse’ amato è come pulissi ‘r culo senza ave’ caato. Ma questa è gente che della squadra in cui gioca gli interessa prendere i soldi e stoppe, e se gioca bene lo fa per migliorare il proprio valore. Vedi Juvetic, che se avesse giocato un poino meglio a quest’ora era nella sua agognata Torino, firmato da capo ai piedi.
Poi si possono anche affeziona’ alla squadra, ma non è niente di affettivamente speciale.
Questo essere innamorati dimostra quanto sia infantile la NOSTRA passione per il calcio.
Giugno 7th, 2013 alle 11:25
Il posto in tribuna lasciato vacante da Montolivo l’anno scorso dovrebbe essere ancora libero. E non si lamenti: sicuramente la società gli farà un prezzaccio scalato dalla busta paga il 15 di ogni mese.
Giugno 7th, 2013 alle 11:32
Deve essere successo qualcosa e magari è una bischerata che però ad un tipo fumantino come Pizarro ha dato fastidio, magari anche una semplice discussione con un tifoso o un compagno di squadra. Comunque se vuoi andare…. ciao!
Giugno 7th, 2013 alle 11:33
X MARCO SAN
ALLORA NON VORREI ESSERE LE SUE MUTANDE…. 🙂
Giugno 7th, 2013 alle 11:36
Se c’ha le cheche vada pure via si sta bene ugualmente!
Se potessimo trattenerlo per contratto gli direi: oh ciccio o tu porti qualcuno che ci da 2-3 milioncini o tu stai un anno in tribuna a farti passare l’uggia!
Giugno 7th, 2013 alle 11:37
Dispiace perchè il centrocampo titolare di quest’anno mi garbava proprio parecchio, era proprio bellino da vedere, però in questo caso mi affido alla società incondizionatamente…
Giugno 7th, 2013 alle 11:40
Parole, parole, parole. Pek levati di torno, levatecelo di torno, non merita più nessuna considerazione.
Grande Crimi
L’ha combinata perché fa il capogruppo e ha mille impegni, poveretto. Fra pochino un gli scade il mandato? Vorrà dire che dormirà nel suo lettino, e anche se un gli sona la sveglia succederà quello che succede ai sempre presenti Monti e berlusca, che non se ne accorge nessuno. Smetterà di fare ridere. Poero grillo, grande carisma, ma capire a chi dare credito, della gente che ha intorno, zero. Oppure pisolone ha riscosso tanti dollaroni?
Giugno 7th, 2013 alle 11:40
X BRUNO
I FIORENTINI SI MANGIANO LA B
X BISTECCA CON COTANTO DI FILETTO
LA C L’ASPIRANO CON L’ASPIRINA X IL MAL DI TESTA 🙂
Giugno 7th, 2013 alle 11:41
DAI NON CI FACCIAMO ROVINARE LA GIOIA DI UNA BELLA STAGIONE D AUN SOLO GIOCATORE CHE SI DIMOSTRA DI MENTALIT’ RISTRETTA!!! NESSUNO E’INSOSTITUIBILE !!!
E STASERA TUTIT A FESEGGIAR SOTTO AL FIESOLE ALLA FESTA DEL TIFO !!!!
CON NOI A SUONARE COVER DEI RAMONES E DJ SET A SEGUIRE!!! ACCORRETE NUMEROSI!
Giugno 7th, 2013 alle 11:44
io un atteggiamento del genere me l’aspettavo da qualcun’altro… non certo da un pizarro che, seppur venuto da una storica “nemica”, è stato idolatrato sin da subito, osannato, coccolato, scusato, perdonato… come avesse indossato la maglia viola da una vita. Era uno di quelli che lo guardavi in faccia e dicevi “lui è uno bono come i’pane”. Ora se lo guardo in faccia gli vorrei quantomeno tirare uno schiaffo.
E chi se l’aspettava…. ma i grulli siamo noi…. mica lui.
ps io gli farei fare l’abbonamento in tribuna (dedotto dallo stipendio, s’intende) e ci deve venire tutte le domeniche!
Giugno 7th, 2013 alle 11:45
A me non stupisce proprio, bastava conoscere appena un po’ la storia di questo calciatore per sapere che era inaffidabile. Senza tornare troppo indietro è sufficiente il suo atteggiamento tenuto con Ranieri, con la roma in lotta per il titolo, peggio di Edmundo. Non lo avrei mai preso, abbiamo solo alleggerito il monte stipendi della società capitolina.
Giugno 7th, 2013 alle 11:53
X ribot post 73
quando ho letto “pallone medicinale” ho cominciato a ridere come un demente ed in ufficio hanno cominciato a guardarmi storto.
Chapeau!
Pizzarro: o gioca col sorriso o va in tribuna col broncio, oppure porta soldi e se ne va. Semplice!!!!
Giugno 7th, 2013 alle 11:55
@ Cirano
Sono d’accordo con te : infatti invitavo a fare meno polemiche sullo scarso attaccamento dei calciatori alla bandiera !!
Sono tutti dei mercenari e noi tifosi bisogna farsene un ragione ed accettare di buon grado che i “top teams” ci saccheggino la rosa come e quando gli pare !!
L’alternativa sarebbe diventare anche noi un “top team”, ma questo non mi sembra che rientri nei programmi del Della Valle !
Giugno 7th, 2013 alle 11:58
In effetti occorre maggiore freddezza da parte dei tifosi nel valutare le situazioni, altrimenti veniamo manipolati da chiunque voglia. Pizarro è, nè più nè meno, un professionista lautamente pagato esattamente come gli altri. Esattamente come Borja Valero che al momento ci piace tanto perchè gli piace Firenze città. Ma ci scommettiamo che anche Borja Valero nei panni di Pizarro si comporterebbe esattamente alla stessa maniera? Ogni mese Valero prende una busta paga netta di 108.300 euro…mentre Pizarro al mese ne prende solo 58.300 euro. Non giocano mica per la gloria…siamo noi che spendiamo per la gloria della Fiorentina!
Giugno 7th, 2013 alle 12:02
scusa Davide, ma a te e agli altri giornalisti non passa proprio per la testa che Pradè stia aspettando Pizarro torni dalla nazionale e che certi discorsi non si fanno al telefono?…A volte sono stupito di quanto dobbiate per forza fare polemica sul nulla: prima si aspetta che Pizarro torni e dopo, se davvero non cambia idea, allora si può polemizzare…
Giugno 7th, 2013 alle 12:10
L’ingaggio del pek e’ stato un affarone.
Zero cartellino e stipendio da 700.000 euro (1/5 rispetto a Montolivo).
Veniva da una stagione in tribuna a Roma e panchina a Manchester.
A 34 anni ha gli ultimi 2 anni di carriera e vuole monetizzare.
Siamo disponibili ad allungare il contratto e raddoppiarlo?
Sta a Montella decidere se il Pek e’ indispensabile.
Io non mi stupisco più di fronte a problemi solo di soldi.
Giugno 7th, 2013 alle 13:02
Diritti e doveri nn esistono piu’ se nn nell’immaginario collettivo, figuriamoci nel calcio.
Pizarro lo abbiamo usato per fini tattici rispettandolo oltre ogni limite e per la dipartita della sorella gli abbiamo manifestato cio’ che pochi hanno saputo avere in questi frangenti. Ora usiamolo nuovamente per avere ” Lilleri” freschi da investire in un altro direttore d’orchestra.
Realismo , la Viola ha il coltello dalla parte del manico
Conteviola
Giugno 7th, 2013 alle 13:07
@ ivan 89
Permettimi, ma me lo togli dalla bocca, hai sbagliato forum, i commenti sul gioco delle bocce non sono in questa sezione…
“…alleggerito il monte stipendi della Roma…”
ma si può spararla grossa come questa???
Pizarro è stata una delle migliori intuizioni che duo DS, abbiamo preso un giocatore a costo zero, che con uno stipendio accettabile ha fornito un rendimento ed una percentuale di incidenza sui risultati da stipendio come minimo quadruplo.
In più, ora vale qualche milioncino mentre prima valeva zero…
Sinceramente dopo questa sparata spero in famiglia non tu sia la persona che si occupa dei budget familiari…
zachini
Giugno 7th, 2013 alle 13:12
@ Dr Guetta sor David
O Daviddino, orsù, così non ce lo puoi fare.
Non puoi nasconderci questi retroscena.
Ora bisogna che tu ci dica come s’era nickato lo sciocchino che t’hai mazzolato.
Ovviamente , solo se trattasi di nick ironico od ilare.
SE trattasi di nick contenente offese gravi , ritiro la curiosità.
———————–
E così ieri il comizio di Grilluzzo è stato interrotto da gente che chiedeva come mai a Parma, città da loro politicamente presieduta è stato dato il via ad un mega piano di cementificazione commerciale.
Giuro, quello salito sul palco che ha sbeffeggiato Grilluzzo non ero io.
Anche se le stesse domande da lui poste, le avevo già poste io , in questo blog, venti giorni fa, ovviamente senza risposte.
Apprendo dal tg che una ventina di parlamentari Grizzozzi hanno appena dichiarato che entreranno nel gruppo misto.
A me scappa da ridere.
A chi li ha votati dovrebbe scappare di piangere.
Tenete duro ragazzi, il bello ha ancora da venire.
————————–
E così il sor Mario Tenerani è finito al TG1.
E’ successo oggi, quando hanno dato un tralcio di intervista dell’attuale sindaco di Firenze.
Chi dava le risposte non l’ho riconosciuto 😉 ma su chi faceva le domande non c’eran dubbi : era Mario.
———————–
Umberto, Umbertino mio dalla bella terra di Alessandria,
te sei posseduto, bada ben ,bada ben.
Un di questi giorni mentre sei a desinare un lucertolone alieno sbucherà dal tuo stomaco .
Un basterà Sigourney Weaver a tirargli una granatata nì’capo.
Ravvediti, fai come Lassie, torna a casa.
La vecchia cara sinistra aspetta a te.
E poi, abbi pazienzina… che lo sa il comandante della Compagnia che tu sei Grillino?
Di già chiude un occhio che tu sei viola… 😉
Scherzo, ciao cicala, no davvero, lascialo fare Grillo; In Italia un c’è bisogno di lui, ma di rimboccarsi tutti le maniche della serietà e dell’impegno.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2013 alle 13:16
Io direi di arrabbiarci poco; dopo un paio di anni abbondanti in cui nulla andava a modo, quest’anno la truppa di Montella ha riportato allo stadio tanta gente e tanto entusiasmo.
Non facciamoci avvelenare l’animo dalle vicende di mercato, la società non si è espressa pubblicamente e solo ADV disse non appena finito il campionato che voleva sapere cosa aveva il “ragazzo” e parlarci quando possibile.
Non credo si faranno mettere i piedi in testa, si son già resi conto che senza una gestione diretta – con Corvino che seguiva tutto, per esempio – le situazioni si vedono da un’altra prospettiva o non si vedono proprio, per cui sapranno cosa rispondere ad un professionista ben pagato che stava per andare a tirare gli ultimi calci della sua carriera in Cile e che ha ancora un altro anno di contratto con la Fiorentina.
Probabilmente qualcuno in società ci ha anche già parlato e dichiarazioni non ne escono perché si devon chiarire.
Siamo duri e fermi, ma non facciamoci intaccare l’entusiasmo, che senza si fa tutti più fatica ad essere convinti di poter volare.
Giugno 7th, 2013 alle 13:20
Una considerazione: anno scorso abbiamo chiuso il bilancio in positivo.. Mercato straordinario a zero euro anzi, un tesoretto avanzato dalla trattatica Nastasic che poi è stato speso per Giuseppe Rossi…
Si riparte quest’anno e sento da più voci che la Fiorentina deve ‘rientrare’ (secondo me falso….probabilmente il bilancio va da gennaio a dicembre 2012 quindi nel gennaio 2013 c’è una perdita per l’uscita di G Rossi che appunto fa riferimento al nuovo bilancio 2013)..
Ieri Mencucci dice che bisogna vendere per comprare…
Ora… Nn e’ che uno si mette a fare i conti in tasca e fare il ragioniere.. Ma se si vuol dare una squadra ancora più competitiva dell’anno scorso e vincere qualcosa bisogna spendere… Se va via jojo c’è g rossi, se va via il Pek ci vuole una bomba nn certo Cigarini o Lodi.. Già a sinistra avrei cercato un titolare a posto di pasqual invece è arrivata una riserva che giocava in serie B inglese…
Ci manca un bel terzino destro, un Pek e una punta !!!
Abbiamo qualche giocatore a giro che ci devono riscattare ( cerci, de silvestri, Lazzari, ecc), qualche spicciolo dalla UEFA.. Abbonamenti.. Bo nn so 10/15 mln ce la facciamo???!
Vorrei capire se anche quest’anno i della valle vogliono fare il mercato a zero o intendono mettere ‘qualcosa’ di tasca propria??
Mettessero un 10/15 mln sommate alle cessioni avremmo un bel budget senza dover essere costretti ad aspettare i soldi di Jojo..
Che ne dite??
Giugno 7th, 2013 alle 13:21
Nessuno lo rimpiangerà per il semplice motivo che, finalmente, abbiamo una dirigenza capace di affrontare queste criticità.
Giugno 7th, 2013 alle 13:38
Quoto ImmoBest al 31.
In toto.
Giugno 7th, 2013 alle 14:08
E così scoprimmo che il famoso “pianista” di Montecitorio ripreso proditoriamente dall’onorevole grillino cinepresaro , e schiaffato su Facebook con i peggiori epiteti , altri non era che un onorevole che al momento della votazione , era leggermente distante dal suo scranno, e pertanto allungando un braccio ha pigiato il pulsante del voto al suo banco.
Il suo legittimo pulsante.
ma per il grillozzo forcaiolo era un vergognoso pianista.
Conclusioni:
Al grillino solerte sputtanatore Ipoddanista gli va detto che chi fa la spia non è figlio di Maria.
Secondo, gli va spiegato la storia dei pifferi di montagna che per i grillini la calza a pennello.
Terzo,sempre a girar con qui trabiccoli elettronici finirete per essere sputtanati voi stessi.
Chi di telecamera ferisce , attenzione, perchè poi di telecamera perisce.
Ricordatevi di cosa vi dice oggi papà Antonello.
E ora , siccome unn’ispendo nulla,faccio un’altra osservazione.
O come mai questi grillini son con l’Ipod in mano giorno e notte?
O cosa ci fate?
O un vi bastava un normale giornalino per farvi un par di seghe.
Come?
Ora ve le fate di quelle mentali ?
AAhhh!!! ora ho capito, vi contentate di codeste.
Fate fate… un diventate neanche ciechi con codesti tipi di seghe.
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2013 alle 14:25
In relazione al “Grizzozzi” del mio post , trattasi di errore di battitura.
Non “Grizzozzi” quindi, ma “grillozzi”.
Non arrivo a spregiarli fin a questo punto.
Porgo nuove scuse per l’errore di battitura.
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2013 alle 14:30
Il cuore (la pancia) ma direbbe di convocarlo ed in caso di rigiuto, fuori rosa e in tribuna se fa lo svogliato.
La testa mi dice che se vuol andare via trovi una società che versi una buonuscita interessante e by by fuori dagli zebedei.
Il cuore o la pancia mi darebbero tanta più soddisfazione!
Ad salu!
Lucky
Giugno 7th, 2013 alle 14:31
rifiuto non rigiuto!!!!
Giugno 7th, 2013 alle 14:36
Allora caro Guetta non hai capito nulla anzi correggo non abbiamo capito nulla. Quanti anni ha Pizarro? Se non erro 34 quanti campionati può giocare? Forse due. Se gli offrono 3 milioni di euro cosa deve fare? Cosa faresti te? Casa farei io è altri comuni mortali?.
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Questi treni passano solo una volta e vanno preso fiorentina o non fiorentina. Lasciamo in pace e che vada via. Se Bati non andava alla Roma lo vinceva lo scudetto? No Rui? Baggio? Effemberg? Via su …… Siamo realisti…..
Giugno 7th, 2013 alle 15:16
@ Francesco (post 99): e se quest’anno Pizarro avesse fatto cacare e gli avessero detto “ti vendiamo alla Pro Vercelli dove ti daranno un decimo di quello che ti diamo noi” secondo te cosa avrebbe risposto?
Ti do due possibilità;
1) “avete ragione. Ho fatto schifo e merito di andare a giocare in Lega Pro con lo stipendio ridotto”.
2) “manco col cazzo! Io ho un altro anno di contratto e voglio tutto lo stipendio sull’unghia!!”.
Visto che per me e’ più probabile la risposta 2 dico anche che o porta qualche milione alla società o sverna in tribuna.
Te invece, evidentemente, propendi per la risposta 1 e ritieni che faccia bene a comportarsi cosi’.
Questione di punti di vista.
Giugno 7th, 2013 alle 15:19
Chiedo scusa, e’ cambiata la numerazione, il post di Francesco e’ il 106 e non il 99.
Giugno 7th, 2013 alle 15:26
E’ il calcio…prendere o lasciare.
Tempo fa ho scritto qui: basta innamorarsi dei giocatori!!!
Ciao Luca da Cecina.
Giugno 7th, 2013 alle 15:26
Via via…questa gente via da Firenze.Il suo procuratore porti 4 o 5 mln e fuori dalle palle.Non abbiamo bisogno di certa gente.O si sostituisce e si cambia modulo. Tutte le squadre del mondo sopravvivono senza un Pizarro. Lo faremo anche noi.
Giugno 7th, 2013 alle 15:49
Diritti e doveri nn esistono piu’ se nn nell’immaginario collettivo, figuriamoci nel calcio.
Pizarro lo abbiamo usato per fini tattici rispettandolo oltre ogni limite e per la dipartita della sorella gli abbiamo manifestato cio’ che pochi hanno saputo avere in questi frangenti. Ora usiamolo nuovamente per avere ” Lilleri” freschi da investire
Giugno 7th, 2013 alle 15:50
ribadisco, come circa due settimane fa, che jojo andrà al napoli
Giugno 7th, 2013 alle 15:55
Immonda bestia tu sei un leader in questo blog e probabilmente sei una persona carismatica anche nella tua vita reale.
Pero ci tengo a dirti , da pratese come lo sei tu , che grazie alle persone che non vogliono cambiare e grazie alle solite persone che sono acculturate ma che ogni tanto dimenticano particolari importanti (come, nel tuo caso, per esempio il dimenticarsi che quello che stiamo votando si sia costruito leggi per essere assolto) l’italia è in queste condizioni .
Cosa potremmo dire ai nostri figli?
che siamo stati partecipi dello schifo della politica italiana oppure , invece di stare seduti a mò di tronista sulla nostra poltrona, continuamo a tapparci gli occhi ed a voler mandare avanti una classe politica che per la sua interezza ha annientato l’italia?
Ovviamente ho fatto un’esempio che riguarda la tua classe politica ma ce ne sono altrettanti (o forse di piu) che riguardano il lato opposto , quello che adesso per non farsi mandare a casa ha scelto di collaborare “civilmnete” con il nemico di sempre.
Un saluto
Giugno 7th, 2013 alle 15:56
NO DAVID
non puoi fare così!
Mi hai messo addosso una voglia di sapere che non resisto.
Se non vuoi (puoi) aggiungeredi più, allora era meglio non aver scritto quel PS.
Ti prego, un aiutino…se è andato in onda, qualcosa in più puoi scrivere.
Non fare il ficoso.
CIRANO
PS: secondo me quello che hai mazzolato al n° 78 deve averla sparata grossa. Secondo me è il solito mltinick. Per caso aveva scritto il nuovo nick in maiuscolo? Dimmi, dimmi, son proprio curioso…
Giugno 7th, 2013 alle 16:01
David, in relazione al tuo post scriptum, come disse Giovannone il sottococo al Conte Lello Mascetti dopo la nota supercazzola: “unn’ho capito un cazzo!!”.
Se vuoi, per rendere meglio l’idea, te lo dico mentre sto affilando il coltello per il prosciutto.
Giugno 7th, 2013 alle 16:04
x marco-san post 70: perchè noi lo abbiamo difeso allora? Intanto lui rimase per aiutarci ad andare in Europa, e così fece giocando anche con un grave problema ad un piede e solo dopo se ne andò senza che nessuno si strappasse i capelli , “come se andasse via il bruciataio dell’Arco di San Pierino” diceva Mario che lo adorava!
Giugno 7th, 2013 alle 16:06
Falso problema. Ha ancora un anno di contratto, giochi come sa e poi da svincolato va dove lo cercano. Conviene sia a lui che a noi darsi da fare, altrimenti il prossimo anno non trova nessuno che gli proponga un nuovo ingaggio. Se la mena che vuol cambiare aria a tutti i costi, porti i soldi e tutti contenti. Ricordo che a noi l’ingaggio di Montella che era sotto contratto a Catania è costato Salifu, ceduto a mò di risarcimento.
Giugno 7th, 2013 alle 16:09
Francesco 106: se non ci fossi andresti inventato. Sei un genio….che non ha capito nulla però. Qui nessuno mette in dubbio le “voglie” di Pizarro di fare cassa, tantomeno ambire a traguardi prestigiosi ma c’é un “ma” grosso e cioé che è contrattualmente legato alla Fiorentina. Questo “piccolo” dettaglio gli doveva imporre un attteggiamento diverso e più rispettoso verso una società che lo aveva ripescato dal suo buio calcistico. Far parlare il suo procuratore è stata la cosa più vergognosa che potesse fare, senza contare l’atteggiamento che ha avuto questo personaggio…..come se avesse ragione. Caro Francesco, mi auguro solo che non ti sia spiegato bene altrimenti……….
Giugno 7th, 2013 alle 16:09
Secondo me a Pizarro avevano ventilato una sorta di premio aggiuntivo allo stipendio che poi è sfumato. Non necessariamente legato alla qualificazione Champion ma ad altre rivendicazioni piu’ o meno legittime (a parere del calciatore). Il suo nascondersi mi ha fatto venire in mente la depressione di Bati nell’estate 1997 e 1998….sappiamo benissimo che la depressione non era altro che “Voglio altri quattrini subito”.
Giugno 7th, 2013 alle 16:15
Scusa David, ma se il file che hai ricevuto è cosa pubblica e per giunta andata in onda (dove?) ma che significa sarò muto come una tomba?
Se eri una tomba non l’accennavi nemmeno!
Ora alzi la mano chi non è curioso di saperne di più?
Che fai come le pettegole di paese: “zitta zitta, un mi faccia dir nulla, ma circola voce che….”.
Idem con patate per la tua risposta al n. 78
Allora che fai ti sciogli o perseveri? 😉
Lucky
RISPOSTA
Ragazzi, questo è un blog non un giornale, ogni tanto mi prendo lo sfizio di scrivere cose che sappiamo solo io e pochi altri.
Capisco che non sia politicamente corretto, ma non ho impegni verso alcun editore, perdonatemi…
Ciao,
David
Giugno 7th, 2013 alle 16:22
dice Crimi che si vorrebbe anche lui iscrivere al gruppo misto, solo che non trova la sede …
Giugno 7th, 2013 alle 16:35
Qualcuno si vada a rivedere i post di l’anno scorso c’è gente che chiedeva di far rimanere Lazzari Desilvestri sperando nel recupero di Vargas nel grande innamorato della maglia di Behrami…e alla fine chi si ricorda di questi mezzi mentecatti dopo questo campionato??? N E S S U N O
Pizarro ha giocato un campionato splendido e rammentare uno dei due unici errori è offensivo perchè lo butti in pasto al massacro degli amici del blog e dimiunitivo per un giocatore che quando non c’è stato s’è vinto due partite.
Pizarro grazie mille per quello che hai dato!!!
se adesso se ne vuole andare, ma per adesso ha parlato il suo procuratore e non lui in persona (per altro poi mi dite come te e rialti siate in contatti con il Cile!?!?!), arrivederci e grazie di tutto..SEMPRE E SOLTANTO CHE LA SOCIETA’ SIA D’ACCORDO.
Io resto e resterò un estimatore di Pizarro come giocatore…uno che se viene anche con la maglia del Milan m’alzo in piedi e l’applaudo…
Su Viviano (grande cuore viola ma portiere altamente inadeguato e quest’anno a tratti vergognoso…ma lui doveva essere pontificato perchè è viola) invece mi metto bellino comodo comodo a sedere e magari due pernacchie se le prende…
Giugno 7th, 2013 alle 16:51
Sono pronto al massacro: Ma se per comprare un giocatore basilare,(la punta)il presidente non anticipa i soldi che recupererà da un ‘altra importante cessione,lo può fare chiunque!O no,IL PRESIDENTE?!Io non dico di buttare via i soldi,chiedo di anticiparli per un po,magari solo con una fideiussione!Una punta di spessore internazionale,quanto credete che aspetti il comodo della Fiorentina?Io ancora,un sono mica convinto!E non mi dite,”Ma non è vero niente,sono discorsi di giornali”,perchè fa troppo rumore per non essere vero.
Giugno 7th, 2013 alle 16:56
Immonda…e come se lo sa!!!…ma svegliarlo alle tre di notte e gridargli nella cornetta….rigore per il milan non ha prezzo!!! Umberto alessandria
Ps su grillo….sempre fiducioso….ma lo ero anche venti anni fa ( vedi post precedente del guetta…waterloo )…..piuttosto tu c’avevi promesso scudisciate a dx e sx….su grillo tu mi pari nostradamus….qualcosina su giannino letta??? Immonda premier!!! Un caro saluto….oggi qui altre 150 anime a spasso senza lavoro….un dramma senza fine…..
Giugno 7th, 2013 alle 16:58
@76 giorgiogiorgi: il tuo giudizio sulla validità del calcio italiano negli anni ’70 e ’80 mi lascia un po’ perplesso…mi rendo conto che è il ventennio dello scudetto scippato alla Fiorentina, ma in quello stesso ventennio, il campionato italiano è stato vinto da ben 10 squadre diverse; nell’ultimo ventennio lo stesso campionato è stato vinto da 5 squadre diverse. Fra il calcio di quell’epoca e il calcio di oggi scelgo sempre quello della mia giovinezza…sarà per certe bandiere che oggi è sempre più dura trovare, sarà che il mercato durava solo 2 mesi d’estate e poi dopo si giocava e basta, sarà che i contratti si rispettavano, sarà che i giocatori non erano tutti culturisti ma anche uomini normali (vedi Antognoni), sarà che gli appassionati di calcio sapevano le formazioni a memoria, sarà che io ero più giovane e questo forse mi fa vedere le cose più belle, ma quel calcio mi dispiace tanto, ma per me vince 10 volte su 10 rispetto a quello di oggi.
Un saluto.
Marco N.
Giugno 7th, 2013 alle 17:08
caro david…
semplicemente lo ha detto ad aprile, quando mai si sarebbe sognato che un altra squadra a 34 anni gli offrisse non tanto la possibilita di giocare in champions, quanto un contratto da 3 MILIONI DI EURO L’ANNO!!!!!!!!!!!!!! 3 volte di piu di quanto prende a firenze… capisci bene che quiunque avrebbe cambiato idea. Detto questo c’e modo e modo di andarsene: forse dire “me ne vado, perche l’offerta è irrinunciabile,,,” sarebbe stato piu onesto e apprezzabile che cercare dei palliativi come il buon david sta cercando… sinceramente (e l’ho sempre pensato) penso che un giocatore come lui si trova male, anzi te lo devi costruire un po in casa (come è successo un po a tutti gli ex-trequartisti diventati registi, penso a pirlo, d’agostino, lodi, l’ultimo scholes). forse, se si convince a giocarci, il regista lo abbiamo gia: mati fernandez. con tutta una preparazione per imparare a difendere, è un idea peregrina??? ciao!!!
Giugno 7th, 2013 alle 17:41
Questa notizia apparsa oggi sul Corriere.it la vorrei far leggere a tutti i giovani che stanno per sposarsi o che andranno a convivere.
QUESTO SI CHIAMA AMORE.
AMORE ANCHE OLTRE LA MORTE
vi incollo l’articolo
________________________________________
Sposati da 63 anni,muoiono stesso giorno:
(ANSA) – PRATO – Sposati da 63 anni sono morti nello stesso giorno, a distanza di un’ora l’uno dall’altro. La coppia viveva nel pratese. Marcello e Maria si sono conosciuti, si sono sposati e hanno condiviso 63 anni d’amore a Seano, nello stesso luogo dove e’ terminata la loro vita. Marcello, 90 anni, e’ morto in ospedale a Prato poco prima della mezzanotte di mercoledi’; Maria, 88 anni, stroncata da un attacco di cuore, poco dopo la mezzanotte.
_________________________________________
Ecco, questi sono i fatti, questo è l’articolo.
In 10 righi un’intera vita di coppia.
E oggi la gioventù sfascia i matrimoni perchè quella non mette le scodelle giuste in tavola e quell’altro invece la notte tira a se le coperte.
L’è roba da rihovero.
una sola parola:
V e r g o g n a r s i
stavolta il mio saluto non è a tutti, ma solo a chi davvero , sottolineo davvero, ama e rispetta il suo coniuge o il suo compagno/a
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2013 alle 18:02
Ovvia, non c’è niete da fare!……E’ più forte di lui!!
Al ” Magnifico Messere” Antonello della Nobil Casata dei Vannucci, al solo veder o sentir parlare dei “grillozzi” gli si tappa la vena e con carta e penna (qst una volta oggi si dice tastiera)tira giù dei post da standing ovation.
La storia delle seghe con l’Ipod mi ha fatto piegare in 2 dalle risate.
Scusa Anonello, vorrei farti una domanda: “ma te la notte dormi o la passi a pensare queste battute”
Battendo con te un “cinque” virtuale ti porgo i miei saluti
Giugno 7th, 2013 alle 18:22
Geppo,mio caro amico, lei mi fa la domanda finale ; la domanda un metro prima dell’apocalisse.
“Son uno peggio dell’altro, che fare”?
E’ un discorso di nulla!
Io so che la politica è lo spaccato della nostra vita quotidiana.
I parlamentari, i legislatori, gli Amministratori tutti sono ciò che siamo noi cittadini che la mattina si fa la fila per le strade.
Ecco quindi, che a mio modestissimo parere la ricetta non è nei gruppi politici, ma in quello che sappiamo , in quello che sapremo offrire noi lavoratori, noi genitori, noi giovani, noi anziani, noi disoccupati, noi uomini, noi donne, persino noi figli.
Perchè vede, se io faccio il mio porco comodo nel mio giardinetto, se lei fa il suo porco comodo nel suo giardinetto, il risultato sarà il degrado, l’avversione reciproca , il peggioramento.
Allora, mia caro Geppo, cominciamo a tenere puliti i nostri giardinetti morali , rispettiamo i giardinetti morali e materiali del nostro vicino, e vedrà che la politica troverà da sola la strada, come per incanto, senza sbraitare, senza franchi tiratori, senza apriscatole, senza “siete dei cadaveri” senza leggi ad personam, senza “abbiamo una banca.
La saluto con simpatia Geppo, la informo che non sono ne un leader, ne un carismatico.
Forse un pò fava.
Ecco si, quello mi sa di esserlo.
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2013 alle 18:24
Vebbè David allora Estkicatsi!
Stavolta hai fatto proprio o’ fetente, come dicono a Napoli. 🙂
Buon fine settimana.
Lucky
Giugno 7th, 2013 alle 18:30
Ah si prima di chiudere devo dire una cattiveria, per mantenre il mio ruolo di cinico.
@Immondo
Guarda io condivido il tuo pensiero e tutte le scelte di vita che ho fatto sono state ispirate dall’amore per mia moglie che ormai sopporto (e mi sopporta) da più di trent’anni.
Ma non t’è venuto in mente che magari la signora è morta d’infarto per la troppa contentezza che il marito s’era finalmente tolto di torno?
Chiedo umilmente scusa a tutti e mi vergogno tanto.
Non t’arrabbiare.
Buon fine settimana
Lucky
Giugno 7th, 2013 alle 18:32
Nel post 127 c’è la risposta a chi chiede perchè,il mitico sarchiapone stellare,alias immonda,alias immonda bestia,alias Antonello Vannucci è considerato persona speciale!Ha la sensibilità d’animo come son sensibili i diti di Mark Knopfer sulle corde della sua chitarra!
Giugno 7th, 2013 alle 18:44
Oramai i contratti per i giocatori sono diventati mere polizze d’assicurazione. Se faccio la stagione positiva chiedo l’aumento o di andare al miglior offerente, se invece e’ negativa o sto fermo per infortunio ho il contrattino che mi tutela e riscuoto il mio.
Giugno 7th, 2013 alle 18:46
Cirano,
te ne propongo una io:
Secondo me Jovetic lo vendono alla giuve per meno di 30 milioni.
Contanti e minimo un giocatore.
Vinco solo in questo caso, in tutti gli altri vinci te.
Chi perde dà 20 euro alla fondazione Borgonovo o Ciuffi, linera scelta.
Saluti, Andrea
Giugno 7th, 2013 alle 18:47
Libera scelta…
Giugno 7th, 2013 alle 18:51
Tempo fa lessi un post nicckato “viola merda”. Ecco, pensai,un nick come questo non lo lascerei passare nemmeno con la rivoltella alla tempia.Sicuramente sfuggì all’attenzione di un Guetta distratto da altre faccende più importanti. O cosa avrà scritto quello bannato? Pagherei.
Immonda
si fa una colletta pe’ sapello?
comunque, grazie alla tua presenza,l’Italia è al 57esimo posto (sbandierato da grillo, che contribuisce con il suo atteggiamento a quel 57 posto, secondo me) nel mondo nella classifica di Reporter senza frontiere (Rsf), dopo Botswana e Niger.
Qui, grazie comunque alla tua presenza, il blog guadagnerà il primo posto al mondo nella classifica del gossip antigrillino. Ti pare poco?
🙂
Non c’è da stupirsi che succeda in Italia, visto appunto che il paese è più propenso al gossip che non alle notizie, quelle di un certo peso, quelle che dovrebbero scuotere le coscienze di tutti.
PS
quel certo personaggio, di “livello” andato anche in onda: via il gossip bloggaro si dovrebbe scatenare anche su questo.
RISPOSTA
Mi è scappato, lo ricordo, poi lo tolsi
Questa volta è solo una questione di buongusto, niente di offensivo e mi spiace per chi ha scritto, ma se pubblicavo si scendeva di parecchio, ciao
David
Giugno 7th, 2013 alle 18:53
errata corrige
comunque, grazie alla tua presenza,l’Italia
Comunque, l’Italia
Avevi capito.Non sei così influente ( e in negativo)sull’informazione italiana, avevi capito.
Giugno 7th, 2013 alle 18:58
Lucky63
L’infarto dalla felicità è humor nero degno del miglior Vianello. erano anni che non gustavo una battuta così.
Avresti un futuro, pensaci 🙂
Giugno 7th, 2013 alle 19:01
Lucky, questa l’è cattiva davvero!
Quasi quasi vengo a Pescara a tiratti un nocchino nì’capo.
Ma lo sai icchè… pongo la domanda topica.
Qualcuno qui dentro ha mai pensato di eliminare il coniuge?
Ma rispondete sinceri, merdaiuoli riuniti, non dite cazzate.
hha haaaa hhhaaa !!!
Immonda Bestia
Giugno 7th, 2013 alle 19:44
eh eh eh eh screanzato l’è ver che l’è desueto però ci sta tutto…pizarro senza creanza… 🙂
Giugno 7th, 2013 alle 19:45
…Immonda…eliminare no…però mandarla in ferie per periodi anche lunghi SI!
Giugno 7th, 2013 alle 19:57
Per OVOSODO.
Quando Mencucci dice che bisogna vendere, non lo fa per dietrologia, o per ragioni tattiche, ma semplicemente perché la nostra squadra è sotto di diversi milioni.
Innanzitutto va precisato che l’esercizio contabile della Fiorentina corrisponde all’anno solare, quindi si apre a Gennaio e finisce a Dicembre. Quindi l’attivo al netto delle tasse del 2012 è di circa 2 milioni. Il tesoretto di Savic è un ‘invenzione del tifo meno informato. In realtà il saldo positivo è merito soprattutto di Corvino e della cessione di Gilardino e l’acquisizione di Amauri (cartellino e contratti compresi). Il mercato di Pradè e Macia è lievemente in perdita economica anche se straordinario per le prospettive e i risultati.
Il 2013 si apre con l’acquisto di Rossi di Vecino di Wolski e Commper che costano complessivamente circa 15 milioni senza contare i compensi per i procuratori e gli ingaggi relativi. Gli altri movimenti sono prestiti in entrata e in uscita che incidono solo per gli ingaggi.
Il mercato di Gennaio della Fiorentina è stato più costoso tutta la serie A. Da qui il bisogno di rientrare delle spese. Grazie alla solidità patrimoniale della proprietà, la Fiorentina acquista prima di vendere. Quali altre società possono fare altrettanto? La Juventus che acquista LLorente a parametro zero? Il Milan che arriva a Balotelli sacrificando prima Pato? L’inter che regala o quasi Sneijder pur di liberarsi di un contratto da 13 milioni lordi annuali? La Roma che compra ma vende prima Borini e il Napoli che cede il Pocho Lavezzi?
Bisogna ricordare anche il fair play oltre la crisi economica che dà limiti sempre più stringenti all’arbitrio dei presidenti, in una prospettiva di calcio sostenibile. E’ la Fiorentina che è obbligata a redigere il bilancio annuale.
Un saluto.
Giugno 7th, 2013 alle 20:02
@138 chianti giano
Futuro come comico non credo, ma non ci crederai, io con Vianello ci sono cresciuto e quella capacità di dire o fare cose terrificAnti mantenendo quell’espressione impassibile difronte alla vittima di turno, era unica e ne fanno uno dei grandi della comicità italiana.
Ciao
Lucky
Giugno 7th, 2013 alle 20:09
@ immondo
In quanto merdaiuolo ed in quanto riunito ti rispondo di no finora, ma potrei accarezzare l’idea nel futuro prossimo se la mi continua a scassare i cabbasisi.
Oh scherzo, l’avesse a leggere per caso …. 🙂
Ciao fava
Lucky
Giugno 7th, 2013 alle 20:13
Non mi dire che era suma con un nick anonimo, non dorme l notte per cercare il confronto……
RISPOSTA
Schiene dritte, schiene dritte…
Giugno 7th, 2013 alle 20:49
Io la mi moglie l’adoro…e la amo come quando l’ho conosciuta perchè è stato un colpo di FURMINE!!Stiamo insieme dal 1987 e non ho mai,dico mai pensato di renderla cerva!!!GIURO! Sarò grave?
Giugno 7th, 2013 alle 21:27
Ma su balotelli quando mi ascolteranno?
Giugno 7th, 2013 alle 21:41
balotelli espulso da un arbitro razzista vestito di nero!VERGOGNA!!tontolivo non azzecca un lancio nemmeno con le canne da pesca!Chiedere a Romulo!!perdelli stasera ha battuto il record di giocatori mezzi rotti o fuori ruolo in campo!bravo concittadino!!
Giugno 7th, 2013 alle 22:19
Con un arbitro internazionale al wrestler Balotelli non è stato fischiato un fallo.
Il soggettone si è innervosito a tal punto che si è fatto cacciare fuori in una partita senza ammonizioni ed è uscito come un lord.
Voglio vedere se Cesare ha gli attributi e lo porta in confederation o si allinea ai proni delle strisce e con un’uscita cardinalizia ci dice che deve crescere.
In Inghilterra lo hanno impacchettato e rimandato e noi proni alle strisce rosso nere dobbiamo vedercelo tutte le domeniche per le terre con gli arbitri pronti a fischiare punizioni e rigori.
Se i cretini abbozzano di insultarlo per il colore della pelle, possiamo finalmente contestare civilmente uno dei giocatori più insopportabili che abbia mai visto giocare.
Dopo Siena mi si è intasata la vena.
Giugno 7th, 2013 alle 22:21
O perchè un lo dice che vuole al City? Comunque per me ci va un altro anno. Per questa stagione rimane in tribuna.. Ma no a gratisse…E deve pagare il biglietto!!!!
Giugno 7th, 2013 alle 22:34
chapeau a Mfrazt per la chiarezza in materia
..ora si vo vedere le fatture! 🙂
Giugno 7th, 2013 alle 22:53
ahahah bravo suma
Giugno 7th, 2013 alle 22:59
Chissà cosa c’ha Pizarro nel cervello.
Probabile che abbia strappato la promessa di un ingaggio importante sul finire di carriera e che lui si senta un nuovo Pirlo.
Forse però aveva sottovalutato la situazione pensando che la Ciorentina lo facesse andare via gratis.
Teoricamente, da Signori quali sono i DV, la cosa sarebbe fattibile, però si creerebbe un pericoloso precedente per cui la signorilità potrebbe essere scambiata per debolezza. Per cui nisba. Se Pizarro se ne vole andare deve portare non meno di 4 o 5 milioni. Chi li sborsa per un giocatore che fino allo scorso hanno pareva aver finito la carriera?
Giugno 7th, 2013 alle 23:08
Eliminare !!! noooooo .. magari fare come il sor allegri ..levar le gambe sull’altare .. … ” ma qui lo urlo e lo grido con andore .. SENZA DI TE NON POSSO STARE …. CARO IL MIO AMORE !!!! ”
( Tanto legge le minzolinate che scrivo e tanto per cambiare e’ fans dell’immonda pensiero )
Umberto S Alessandria
PS auz sè rotto stefan … troppo stress ???
Giugno 7th, 2013 alle 23:11
Scusa David, io ho capito di chi stai parlando. Ma il file è reperibile?
Ciao,
Forza Viola!!
Giugno 8th, 2013 alle 00:28
Hai sbagliato David. Se tiri il sasso non puoi ritirare la mano.Mi dispiace. Ma una volta ogni sette anni puo’ anche capitare.
Giugno 8th, 2013 alle 05:16
Perché i grillini si allenano tanto con l’IPOD?
Dopo i primi 100 giorni di ibernazione (“Lavoriamo tanto ma lo comunichiamo male”).
le lezioni TV alla Casaleggio associati ci spiegano qualcosa.
Preparazione ai talk show:
portarsi sempre dietro un iPad o similia. Non per ostentarne la visione in studio ( meglio non tenerlo in vista)ma per approfittare delle pause pubblicitarie e fare un minimo di fact checking, di verifica sull’argomento di discussione etc. Mentre gli altri stanno lì a fare gli amiconi, tu ti prepari con dei dati l’intervento successivo.
Allenarsi con l’Ipod, anche a costo dell’onanismo mentale.
M5s e migliore comunicazione:
La curiosità penso ce l’abbiano tutti; è vero che i Cinque Stelle sono inerti, oppure la loro attività viene inbavagliata (ricordi ‘radicali’) dai media? In un paese in cui la gente tende, la maggior parte almeno, ad informarsi con i titoli, con gli slogan, con gli spot, sappiamo che il primo scemo che dice di avere il colpo di genio di riaprire le fabbriche, lo fa perchè la sua affermazione otterrà effetti positivi per il partito. Ma tutto finisce lì, alla comunicazione. Sarei proprio curioso di vedere un m5s con la più ampia comunicazione possibile.
Giugno 8th, 2013 alle 06:10
@Mfranz
Bene più chiaro di così. Eppure c’è chi si ostina ha chiedere alla proprietà di mettere decine di milioni di tasca propria. Ora non voglio pensare che tutti sappiano leggere un bilancio ma un minimo di nozione di contabilità domestica dovrebbero averla quasi tutti. Che succede se si spendono soldi che non si hanno in cassa? A si paga Pantalone!
Ciao
Lucky
Giugno 8th, 2013 alle 06:59
@MFranz
Non potevi essere piu chiaro, ma la mia domanda e’…
Luigino e il Generale ti leggeranno??????
Zachini
Giugno 8th, 2013 alle 07:38
Per fare chiarezza:
Apple iPod (aipad): riproduttore musicale/video
Apple iPhone (aifon): Smartphone
Apple iPad (iped): Tablet video/musica/internet
Tim Cook
CEO Apple
Giugno 8th, 2013 alle 11:23
Scrive il sor briscola che …. (copio paro paro)
“il primo scemo che dice di avere il colpo di genio di riaprire le fabbriche, lo fa perchè la sua affermazione otterrà effetti positivi per il partito”
Ovvai.
Allora sappiate che riaprire le fabbriche, ridare posti di lavoro, ridare redditi alle famiglie è da scemi.
Questo il grillopensiero di quelli che votano grillo.
————————————
In quanto all’uso dell’ipad….. voilà
C’è stata la cresima della mia figliola, in chiesa , tra le panche almen cinque o sei grullarelli con questo coso con le mani pell’aria tutto il tempo.
Sono andato al pranzo del ritrovo annuale di tutti i miei cugini bolognesi ,in ricordo delle sei nostre madri tra loro sorelle , e sia in chiesa, sia per le strade, sia al ristorante , un paio di cugini, anch’essi tutto il tempo con i bracci per l’aria con questo coso a ripigliare ogni cosa.
Ogni cosa si muove la ripigliano, se tu storci un attimo la bocca nell’atto di emanare faticosamente silenziosa una scurreggia ti ripigliano anche quella.
Iersera sono stato alla cena finale della terza medie della piccina, al Fancy King, ebbene sul trenta per cento dei tavoli c’era gente che invece di chiaccherare tra loro gingillavano quel ruzzolamerde.
Allora, se guardo la cosa con karma positivo mi vien di pensare a questa gente come una sorta di “Linus con la coperta”, se invece sono a digiuno, oppure ho finito i sigari, oppure è passata una notevole sposa che ahimè mai chiaverò allora , con il karma cattivo e avvelenito , per me quelli son solo dei gran bischeri,
ma il termine sarebbe un altro e non voglio calcare la mano, tante volte ci fosse qualcuno a riprendermi con quei ruzzolamerde.
———————————
@ Giorgio Giorgi post 132
Ti ringrazio per le strepitose parole, ma ti avverto che alle 18,20, ora che t’hai scritto il post su di me, Mark Knopfer dei Dare Straits
è stato ricoverato per improvvisa artrosi deformante alle mani.
I medici dicono che non sente più le dita e che non potrà mai più suonare la chitarra.
Ciao Giorgio 😉
Immonda Bestia
Giugno 8th, 2013 alle 15:16
PIZZARRO…..RISPETTO PER FIRENZE …RISPETTO PER IL CONTRATTO…FATTI LA TRIBUNA TUTTO L’ANNO!!
Giugno 8th, 2013 alle 17:24
@Immonda-io dicevo quando era in forma…naturalmente!Un porterò miha male?
Giugno 8th, 2013 alle 19:08
riaprire le fabbriche
ma era chiaro che mi riferivo a dirlo senza poi farlo. Va bene, è un blog, e non tutti hanno il tempo di stare a sbrodolare pensieri per ore.
Tipo aspettate Letta per un lavoro? Meglio come con Alpitour, fai da te ! Se questo governo di salvezza nazionale durasse veramente 18 mesi o addirittura oltre come recentemente auspicano, vedrai quante risate che mi farò io.
immonda b
va bene che sei fazioso e devi cogliere il ridicolo in tutto quello che viene scritto e si presta all’interpretazione sciocca, ma non sono così cretino.
Ripigliati, intorno non hai invasati pericolosi.
Giugno 8th, 2013 alle 23:32
Vedi Briscola, io mi diverto un sacco a tirare badilate di mota motosa su grillo e il grillottismo , non per partito preso;
ma per dileggio a un certo tipo di grillini che circolano in questo blog.
Noterai infatti, che con la maggior parte dei simpatizzanti grillini del blog ci ragiono cordialmente, invece, con un gruppettino di faziosi, irascibili unti dal signore mi ci sbizzarrisco nelle menate politiche più becere, che normalmente non mi competono per democrazia, stile , preparazione.
Ecco, per esempio, con quelli come tene, perdonami, mi piace sdarmi a mille.
Voi spalate cacca su Letta come vostra difesa?
Voi dite , “il PDL e il PD hanno rubbato fino ad ora.
Pensi che non lo sappia?
Embè!
M’importa sega di Letta Bersani Alfano e compagnia bella quando discuto con voi.
Il vostro morso è come il morso del cobra alla mangusta.
Gli fa na’sega.
Perchè la mangusta c’ha l’antidoto naturale nel suo sangue.
E così fo io coi grillinicome voi.
Mi parlate male di madame Bonino?
Non mi tange.
Mangusta sugno!
Ascolta mio caro bri bri brisco gatto briscolone, ascolta a papà.
(“Bri bri brisco gatto briscolone” non è un’invenzione, era il primo disco cantato dall’allora bimba Cristina d’Avena)
Invece che fare gli avvoltoi e brindare se cade il governo, cercherei invece di sperare che le cose si rimettessero un pò in moto.
Come ho fatto io, che ho immediatamente preso a cuore le sorti di questo governo.
Casca Letta?
Siete contenti se l’Italia va a rotoli?
Io mangio uguale.
Voi, intendo quelli del gruppetto di unti duri e puri non lo so.
Buonanotte, che Cristina d’avena vi protegga.
Ma a proposito.
O CRIMI a La7 che stasera è intervenuto in trasmissione su monitor,però con la prerogativa di non dover rispondere alle domande degli altri esponenti politici in sala che ti pare una bella cosa?
Ganzo così mi garba.
Io posso dire che vu siete dei pezzi di cacca, ma voi non potete chiedermi perchè ve lo dico.
L’ABC della democrazia .
Buffoni.
Immonda bestia.
Giugno 8th, 2013 alle 23:57
Avverto i gentili utenti del blog che da questo momento, e per l’intero mese di giugno dismetterò i panni dell’immonda bestia per indossare i panni di “Rikki tikki tavi”
Voi direte: chi hazzo è Rikki Tikki Tavi?
Ve ne dico all’istante.
Trattasi di un antico libro indiano,appunto
“Rikki-tikki-tavi”
(Sapete che il mondo indiano mi affascina)
Narra questo libro,dei velenosi cobra che vengono cacciati dalle manguste e finiscono regolarmente col capino spappolato dalle loro potenti fauci.
Per forza, la mangusta oltre che più veloce, più potente, più mobile , nel sangue ha anche l’antidoto naturale al veleno dei cobra.
Rikky-Tikky-tavi, mangusta trovatella viene adottata da una famiglia indiana , e pian piano riesce a liberare il giardino della casa dai cobra che ne infestano i dintorni.
I padroni , prima diffidenti verso quella mangusta , impauriti che potesse mordere il bimbo nella culla, poi si accorgono di che preziosa alleata è quella mangusta.
Grande libro.
La storia di lilli e il vagabondo due secoli prima.
Ogni volta che lo rileggo piango.
Come con l’uscita di Martina.
Ogni volta che la rivedo piango.
Le migliori cose a tutti, lettori e non.
Ecco, per qualche giorno sarò la mangusta cui il veleno dei cobra niente potrà.
E mi divertirò a schiacciargli il capino(virtualmente)e spalargli tanta mota motosamente fangosa
Sono la mangusta Catarella 🙂
Virtualmente s’intende.
Giugno 9th, 2013 alle 12:18
immonda bestia
il tuo post è pieno di odio delirante.
Delirante la scelta dei grillini con i quali comunicare e gli altri (quelli pentiti o quelli amici reali?).
Vedi io prima di essere un grillino sono un uomo, che ha interesse unicamente al bene del paese. Te neppure a quello, offensiva, bestia. serpente o cavallopazzo, cambia poco.
Cambia il tempo, da metereopatico quale sei preoccupati.
Giugno 9th, 2013 alle 13:15
Bene, sento che la rabbia è forte in te.
Missione compiuta.
Te hai interesse al paese?
A parte che si dice nazione.
Lo sai per cosa hai interesse te ?
Per i mille euro del reddito di cittadinanza che t’hanno promesso.
Ora aspetto gli altri .
Venghino, venghino signori.
R.T.T.
Giugno 9th, 2013 alle 16:15
Mi dispiace per te e tutta la rabbia che hai in corpo ma io ho un lavoro che mi fa vivere più che bene, economicamente non manca nulla a nessuno dei miei cari.
Io ho solo interesse a chi sta peggio di me!! Dei grillini me ne importa fino a quando vedo che vogliono il bene del Paese
P A E S E
altrimenti , per me i grillini sono nessuno.
Chi sono gli altri che aspetti?
Ma pensi di essere a combattere contro i Curiazi?
Quello che scrivi è la dimostrazione di come oggi tutti si muovono a seconda dei loro interessi, caro. Religione o non religione.
Ciao, io sono tranquillissimo,da sempre,specie da quando scrivo su questo blog,che data da molto prima di te.
Salutami Napoleone
Giugno 9th, 2013 alle 19:02
Se cortesemente tu mi spieghi cosa c’entrano i Curiazi con Napoleone.
Giugno 9th, 2013 alle 23:40
Io dovrei essere cortese con uno che scrive -sento che la rabbia è forte in te.
Missione compiuta.-
Spiegami , come se tu fossi dal tuo terapeuta(psico), perché la tua missione con me è quella, poi ti rispondo.
Con la cortesia che mi appartiene, la qual cosa non si può dire altrettanto con te.
Giugno 10th, 2013 alle 10:35
Briscola, son anni che io e te non ci si può soffrire reciprocamente.
Quindi, la tua cortesia me la metto sul bellico.
Con te appresso.
E con grillo in coppa.
Non ti potevo soffrire prima, figurati ora che hai questa menata di sentirvi tutti Unti del Signore e che senza di voi grillozzi si va tutti nella cacca e chi non vi vota è un decerebrato, un sudicione,un evasore,un puttaniere ecc ecc.
Se tu invece tu scrivessi…”noi si penserebbe qusto, noi si vorrebbe far quest’altro…”
(come fanno tanti altri ben più intelligenti e cortesi di tene)
chissà, forse cambierei bersaglio.
In quanto al blog , è vero che è partito senza di me, ma il successo che sta ottenendo ogni giorno di più, passa attraverso anche di me e di tanti altri che come me e meglio di me ci spendono tempo e passione.
Siccome ti voglio togliere dalla tua ignoranza dal verbo ignorare, or ti mando una cosuccia dal mio ufficio repertorio boiate riunite.
Era un tread dove il Direttore Dr.Guetta parlava dei dati di Audiradio che anche nel 2009 vedevano Radio Blù al primo posto con la seconda radio a distanza abissale.
(Vado a copiare ed incollare)
Immonda bestia ha scritto:
febbraio 13th, 2010 alle 10:02 am
Inizio Aprile 1978
Il povero Rinaldo Pieroni al microfono inizia le trasmissioni di Radio Blu.
Come un vero d.j.dei favolosi anni 70 tra un disco e l’altro nella notte la sua voce nell’etere… ”prove tecniche di trasmissione , prove tecniche di trasmissione” .
Io c’ero quelle notti ad ascoltarvi.
Qualcosa mi diceva che una stella nel firmamento delle radio libere stqava nascendo.
Ho l’onore di essere stato testimone della vostra nascita , l’onore di partire con voi ed invecchiare con voi sin dalla prima sera.
Hai capito Bri bri brisco gatto briscolone?
Radio blu l’hanno creata quelli come me che da trentacinque anni in macchina hanno il tasto nemuro 1 su questa radio.
Giorno e notte.
Compreso i notturni elaborati dal grandissimo Tibor.
Sicchene,caro Bri Bri volendo metterla sullo scherzo, ma bada, neanche tanto, Radio Blù l’ho creata io,(come tutti quelli che la seguono dal primo giorno)
Quelli come me , che assieme ad altri 101.000 ascoltatori giornalieri ne decretano il successo.
Quindi, se Radio Blù ha poi creato il mito della voce del Guetta, ergo, il Guetta l’ho creato io. 😉
Vedi come è piccino il mondo!
Rikkitikkitavi
Giugno 10th, 2013 alle 12:31
Ciao David, non so cosa sia…
RISPOSTA
Nulla, per me non esiste, ciao,
David
Giugno 10th, 2013 alle 13:33
Se avessi lasciato il mio post per intero, avresti guadagnato parecchi punti; lo avrei sinceramente preferito.
Ciao.
OresteViola, Cascine (di Tavola).
RISPOSTA
Mi spiace, ma niente nomi e/o personalismi, già e’ partita la corsa al pianto, mi spiace, spero di rifarmi in futuro, ciao,
David
Giugno 10th, 2013 alle 14:32
🙂
Radio blu l’hanno creata quelli come me che da trentacinque anni in macchina hanno il tasto nemuro 1 su questa radio
Bene , bravo, bis
Mi raccomando,
Napoleone, un te ne scordare, ma nemmeno monsieur Jacques de La Palice. Pe’ carità.
Quanto a sentirmi unto l’unica cosa che mi si unge sono i capelli, ce li ho troppo grassi.
Ora smetto, ringraziandoti per la carità cristiana di perdere tempo con una persona ottenebrata da Grillo, dalla politica e da quello che ti pare; soprattutto grazie di perdere il tuo preziosissimo tempo (con tutto quello che devi fare!) con una persona poco intelligente.
Grazie, creativo e benefattore.
Giugno 10th, 2013 alle 17:40
PS
Sempre riguardo all’attivismo m5s,io non lo sono. Ma hai almeno letto quello che ho scritto? Dalla risposta sembra di no. Leggo, mi informo. Basta. Sei stato attivista di qualche movimento? Io no. Lavoro senza dover dire grazie a nessuno. Questo forse ti da noia di me? Comunque, a parte il grillismo mi dovresti togliere la curiosità di dirmi perché son anni che non ci si può soffrire reciprocamente. Reciprocamente? Io ti soffro, senza tanti problemi. Anzi ti do anche soddisfazione. Vedi, riguardo al blog pieno di grillini che scrive ‘noi si penserebbe qusto, noi si vorrebbe far quest’altro’, ‘n do sono? Vedi quelli intelligenti, da una vita nel loro partito politico, non lo sanno nemmeno loro, alla resa dei conti. Divertiti. Vuoi vedere come risponde Veltroni a Travaglio che gli chiede cosa abbiano fatto i piddini per contrastare Berlusconi?
.youtube.com/watch?v=Kt90olhp-v0
preceduto da http://www
vai al min 6.48 del video e vedi come rispondono le persone intelligenti. Come se gli avessero fatto una domanda ‘a piacere’ e Veltroni non si ricorda neppure cosa è successo nel ’94, ed è il suo lavoro!
Altra perla? Cacciari che dice che sono 20 anni che il parlamento non fa nulla alla intelligentissima Moretti. Guarda il teatrino; la politica non sono i partiti, ma i partiti hanno persone intelligenti.
.youtube.com/watch?v=Kt90olhp-v0
preceduto da http://www
E te sul blog hai i grillini INTELLIGENTI che ti dicono cosa? Ma fammi il piacere. I grillini che ti piacciono sono quelli che vanno nel gruppo misto o che dicono siamo pentiti di averli votati. PENSA alla tua, di intelligenza, che è meglio.
Allora, dai per curiosità, togli la politica, mi dici cosa ho sbagliato nel blog perché tu non mi sopporti? Vedrai, a parte il m5s, non sai dirmi altro. L’unica mia colpa, per te, è che non sto su questo blog dalla mattina alla sera come fai te.
Il tutto detto con molta tranquillità.
Giugno 11th, 2013 alle 11:58
Briscolo, ascoltami, non è colpa tua. E’ colpa mia.
Al primo post che ho letto di te ho pensato che non mi piacevi.
Al secondo post che ho letto di te ho pensato che mi stavi sul bellico.
Al terzo post che ho letto di te ho pensato che mi stai proprio pesantemente sull’intero apparato genitale.
Te e altri cinque o sei .
Forse anche sei o sette.
Non mi chiedere perchè e percome.
Scusami di nuovo.
Non portarmi rancore.
Non dipende da te.
E’ più forte di me.
La vita fa di questi scherzi.
Addio Bri bri.
Rikkitikkitavi