La vedo dura
Vorrei condividere tutto questo ottimismo che si respira intorno al rinnovo di Ljajic, ma sinceramente non ci riesco.
Siamo più o meno al punto dove eravamo due anni fa con Montolivo, con due differenze non da poco.
La prima è che’ex capitano aveva appena detto chiaramente che non avrebbe rinnovato e almeno in questo gli va dato atto di aver dimostrato molta chiarezza.
La seconda è che (per fortuna) stavolta ci siamo risparmiati la quinta colonna fiorentina che per almeno otto mesi ha soffiato sul fuoco anti-società, occupando militarmente l’etere e organizzando riunioni carbonare tra tifosi promettendo mirabolanti rivelazioni di cui non si è saputo mai niente.
Quello almeno ce lo siamo risparmiato, ma è una magra consolazione.
Resta infatti la sostanza del discorso: tra nove mesi Ljajic può tranquillamente firmare a costo zero e poichè quasi sempre “testa di giocatore è buona solo per portare cappello”, può anche darsi che guardandosi indietro e pensando ai tre campionati e mezzo trascorsi in viola sia lui a sentirsi in credito con la Fiorentina e non viceversa.
Togliamoci quindi dalla testa ogni possibile discorso di riconoscenza, qui è solo una questione di soldi.
Quelli da dare a Ljajic per convincerlo a rimanere, e quelli da dare a Ramadani per rinunciare alle lauti provvigioni che comporterebbe un trasferimento.
Niente di più e niente di meno.
C’è da fissare un limite economico, oltre il quale non andare, e prepararsi eventualmente a tenere in tribuna tutto l’anno un’ipotesi di campione.
Maggio 30th, 2013 alle 06:48
Anche io sono convinto che non rinnoverà in quanto non bisogna certo essere dei geni per capire che se si libera a costo zero poi guadagnerà quanto vuole.
Per quanto concerne la riconoscenza non ci dimentichiamo di quanti fischi aveva preso e quante critiche ha ricevuto in 3 anni e mezzo (è solo del 91).
Per il fatto di lasciarlo in tribuna tutto l’anno caro David ti voglio solo ricordare quanto in contrario sostenevi a proposito di Montolivo; te sostenevi che andava fatto giocare ed era come averlo in prestito per un anno a costo zero. Coerenza per favore altrimenti…….
RISPOSTA
Mi sbagliavo, basta con i ricatti, ciao
David
Maggio 30th, 2013 alle 07:05
Sono molto scettico riguardo il rinnovo di Adem. Temo che la società sarà sotto ricatto per il trasferimento di Jovetic. Se accettassimo la cessione ai gobbi, son convinto che il giorno dopo ci sarebbe il rinnovo di Liajic.
Maggio 30th, 2013 alle 07:10
la mia soluzione sarebbe questa porta un sacco di soldi e allora si vende anche lui, non rinnova finisce in tribuna sempre, rinnova bene amici come prima.se si vende io credo che il sostituto sia già in casa tal wolski( o come cavolo si scrive)è veramente forte ciao
Maggio 30th, 2013 alle 07:10
Io lo do per perso, così come Seferovic, ma almeno togliamoci la soddisfazione di lasciarlo un anno a marcire in tribuna, magari quella della Primavera. Ed il prossimo è Savic, visto che il “buon” Fali prenderà anche la sua procura diceva ieri Loreto.
Maggio 30th, 2013 alle 07:11
Se rimane saremo contentissimi; se, se ne andrà: ma chi se ne frega!!!!!!
Maggio 30th, 2013 alle 07:15
diamoli via tutti … si comprano altri che non abbiano come procuratore madammidammi… e fine.
se ne comprano tanti con i soldi che faresti e “nessuna medaglina” e via.
Maggio 30th, 2013 alle 07:16
VIA CHI NON CI AMA! O AMA SOLO IL DENARO…
Maggio 30th, 2013 alle 07:26
In tanti lo infamano, lo sbeffeggiano e lo deridono ma su questo argomento io sposo in pieno la politica di Lotito: fai il furbo? Pensi di tirarmelo in culo?
Ok. Un annetto in tribuna a mangiarti barattoli di nutella e poi fra 15 mesi giochi dove ti pare.
E ovviamente il procuratore deve diventare persona non gradita in società. Consigliabile tener sempre in servizio un muscoloso usciere per acchiapparlo per la tromba del culo a farlo volare in mezzo al Viale Fanti quando si presenta davanti allo stadio.
Maggio 30th, 2013 alle 07:26
Caro David, quelle che hai detto sono le regole economiche del calcio e se ci vuoi stare dentro , nel mondo del calcio,o le accetti o sei in grado di cambiarle.
Del resto anche noi prendiamo giocatori a parametro zero o li portiamo via a squadre con l’acqua alla gola, come abbiamo fatto l’anno scorso con il Villereal !!
Ormai bisogna dare atto che comandano i procuratori, che sono stati bravi a costituirsi in cartello e a non farsi concorrenza tra di loro, mentre le società fanno a gara per farsi prendere per la gola !!
Maggio 30th, 2013 alle 07:28
Le soluzioni sono tre, o rinnova o porta i soldi e si vende o tribuna ed esclusione dal ritiro.
Per il compare jovetic, c’é un patto quindi va rispettato.
L’accordo era di portare 30 milioni, gli porta, medaglina ed arrivederci.
Porta 29 milioni resta dov’é, gli accordi sono valgono per entrambi le parti.
Inizia a far il muso, escluso dal ritiro anche lui!
Maggio 30th, 2013 alle 07:32
Ma infatti. La vulgata vuole che la situazione di Pizarro sia molto complessa e quella di Liaijc relativamente semplice. Secondo me è esattamente il contrario. Pizarro ha 34 anni e non ha una posizione di forza nei confronti della Fiorentina. Di fronte alla minaccia di un esilio in tribuna, lui ha solo da perdere perché a 35 anni un anno di stop significa chiudere la carriera, altro che grandi club.
Liaijc, checchenedica Calamai, ha tutto il tempo del mondo davanti a sé. Può anche permettersi di ingaggiare un braccio di ferro con la società e perdere un anno. Non è mai gradevole, ma non sarebbe la fine del mondo per lui.
Resto convinto che se Jovetic sarà ceduto come lui e il suo procuratore vogliono, anche la situazione di Liaijc magicamente si sbloccherà.
Maggio 30th, 2013 alle 07:32
Se non avete capito Liaic e’ merce per il ricatto sul l’affare Jo Jo alla Juve.
D.v. Blocca il passaggio ai gobbi? Liaic non firmerà il contratto e così la Fiorentina perde 12/15 milioni di euro.
Molto semplice………..
Maggio 30th, 2013 alle 07:33
anch’io sono scettico…altrimenti non si spiegherebbe questa corsa a comprare esterni.
comunque non posso fare altro che augurargli, nel caso se ne vada, le peggiori sfortune.
secondo me è un grosso giocatore con il cervello marcio e un procuratore ancora più marcio…
Maggio 30th, 2013 alle 07:35
Non mi aspetto esattamente niente.
Purtroppo la riconoscenza non esiste quasi più neanche tra la gente comune figuriamoci nel mondo del calcio. Quel che mio è mio, quel che è tuo magari anche! Questa sorta di slogan post guerra, usato per insinuare il dubbio nel popolo affinché questo credesse che i comunisti mangiassero i bambini e che confiscassero tutti i singoli beni, se prima faceva gridare allo scandalo, adesso che viviamo in democrazia ma soprattutto 70 anni dopo, non è più un semplice slogan ma un dato di fatto, un azione costante a cui nessuno fa più caso, ormai tutto è dovuto.
Non ho la bacchetta magica e nemmeno la palla di vetro per vedere in anteprima quel che accadrà nel tribolato rapporto tra il giovane serbo e la Acf Fiorentina, anche se la situazione sembra meno ingarbugliata di quel che sembra. Alla base di tutto c’è il procuratore che a mio dire sta facendo leva, usando in ordine tutti i suoi assistiti in maglia viola, per spingere Jovetic dai gobbi. L’onda è lunga e il lavoro anche. È esattamente un anno che tra il procuratore e Marotta stanno tramando per trovare la soluzione ideale, ossia la più vantaggiosa per le loro tasche e la più sconveniente possibile per la Fiorentina. Lo si evince anche dall’ultima offerta dei gobbi, impostata al ribasso, segno evidentemente che costoro, ogni giorno che passa, sono sempre più sicuri del buon esito della trattativa.
Purtroppo solo un pazzo avrebbe potuto rinnovare il contratto ad un giocatore abulico, irritante e fuori dal coro come lo era Adem prima dell’arrivo di Montella e adesso stiamo facendo i conti con l’imprevista e repentina crescita del giocatore, ormai dato per perso da molti e con tanto di segno rosso sul registro degli investimenti, visto quanto ci è costato a suo tempo.
Ma Adem non è altro che una pedina di un gioco più ampio e che vede la Fiorentina quasi sotto ricatto. Se Jovetic andrà alla yoowee senza troppi problemi, in parole povere alle condizioni del procuratore, allora Adem rinnoverà con la Fiorentina, se le cose andranno diversamente alla Fiorentina resterà soltanto la speranza di vendere il giocatore durante questa sessione incassando comunque molto, ma molto meno di quello che incasserebbe tra due o tre anni, probabilmente un quarto dei 20 milioni che, a mio dire, varrà Adem già tra un anno.
Un aperitivo lo abbiamo avuto lo scorso anno con l’affaire Berbatov che, al di là delle bassezza morale del bulgaro, è stato una vera e propria ritorsione di stampo mafioso che la famiglia Agnelli ha perpetrato alla Fiorentina. In questi giorni si consumerà il secondo atto della commedia e quindi, salvo una complicata linea dura della Fiorentina, è cotto il riso.
Credo che quindi le sirene inglesi, ma anche le presunte offerte, restino tali in quanto queste, al limite, interessano soltanto a Pradè.
Il giocatore è stato chiaro e la Fiorentina è consapevole che se praticherà una levata di scudi perderà Adem praticamente subito e successivamente Seferovic che potrebbe esplodere, anche se ci credo il giusto.
In parole povere, grazie allo schifo, alla mafia e alle leggi scellerate, nella transazione Jovetic non vi saranno soltanto le ipotetiche contropartite tecniche quantificabili nei nomi ormai noti, ma ci sarà di più, Ljajić: si proprio lui, avete capito bene, un nostro tesserato che lo schifo e il malaffare ha fatto diventare addirittura una invisibile, solo agli atti, contropartita tecnica.
No, non sono contenti dei successi e di tutto il resto, i potenti addirittura ti rivendono addirittura ciò che è tuo, altro che comunisti…..Quel che è nostro non lo è a priori.
Se Della Valle vorrà potrà dare il via ad una battaglia senza confini e senza precedenti, ossia vendere Jovetic all’estero, perdere Ljajić e il suo cospicuo valore e buttarsi sul mercato tra mille intralci, veti e mafia.
Se Della Valle non lo farà non condanniamolo a prescindere, proviamo a mettersi 5 minuti nei suoi panni e forse scopriremo che, essendo in Italia, ognuno ha da campà.
Che schifo!
Maggio 30th, 2013 alle 07:50
Il problema è che ci si riduce sempre all’ultimo… quando mancano 2 anni e mezzo è il momento di riallungare a 5… quando mancano 9 mesi, anche la tribuna fa paura fino ad un certo punto
Maggio 30th, 2013 alle 07:50
Comunque il Bua (jo jo)come e’ stato rinominato da alcuni tifosi deve ringraziare Firenze e i suoi tifosi che comunque lo hanno aiutato a crescere post infortunio e nella vita un po’ di riconoscenza almeno a parole bisogna dimostrarla. Devo riconoscere anche io la grande professionalità di Montolivo che almeno ha detto sempre e pubblicamente la verità. Ma chiedo solo una cosa alla società. Se vogliono provare a conquistare uno scudetto devono cercare di costruire un gruppo di amici, come nel film del grande Toro che Mazzola rimane nel gruppo grazie ai compagni che per aiutarlo si tagliano una parte dell’ingaggio. Mazzola avendo due famiglie era costretto ad andare via per guadagnare di più !
Ci sono dei sogni che bisogna acciuffare e questi sogni devono essere condivisi da tutti per far si che si raggiunga l’obbiettivo. Non ci togliete il piacere di credere che tutto nella vita sia possibile ottenere.
Io voglio lo scudetto e lo vinceremo………..
Maggio 30th, 2013 alle 07:51
Questo è il vero problema di quest’anno, altro che vendere jojo o trovare la punta che ci manca.
Maggio 30th, 2013 alle 07:59
i ricatti ci saranno, ma era quest’anno l’anno da farlo rinnovare a cifre ragionevoli minacciando mesi di tribuna. a questo punto temo troppo sbilanciamento da parte di ramadani, sembra decisamente lui ad avere il coltello dalla parte del manico……
Maggio 30th, 2013 alle 07:59
Io non capisco come mai i giocatori dovrebbero rimanere a Firenze se li paghiamo meno deglia altri. E’ ovvio che il prezzo di un giocatore lo fa il mercato, perchè dovrebbero rinunciare a prendere di più ? per far beneficienza ai poveri Della Valle?
Sembra che a un certo punto, se i giocatori non accettano di prendere di meno, cominciano ad essere tacciati di irriconoscenza o di essere attaccati al denaro , a me sembra assurdo e demagogico.
Maggio 30th, 2013 alle 08:02
Io dico una cosa… Ramadani sta facendo il suo lavoro ma deve ricordarsi tutti gli affari che ha fatto con la Fiorentina, non credo gli convenga inimicarsi una società che lo ha fatto lavorare e giadagnare fino ad oggi…
Maggio 30th, 2013 alle 08:04
Certo che è proprio strano il calcio: uno che ha fatto pena da quando è a Firenze fa sei mesi ad un buon livello e poi si mette a ricattare.
Vabbè, così vanno le cose; certo che è brutto pensare che a fine campionato bastavano due innesti e si giocava la Champ ed ora invece sembra che si debba ricomprare mezza squadra.
Il Pek, Liajc, il centravanti, il portiere …
Mai un minuto di pace.
Maggio 30th, 2013 alle 08:09
piccolo OT milanlab:
Quelli del bilan, son tutti infortunati e con piccoli problemi che però si risolveranno in alcuni giorni … si, giusto il tempo di “spurgare” dopo possono giocare !
Maggio 30th, 2013 alle 08:11
quando si parla con Radamani imporre in rinnovo di Ljiaic come condizione necessaria per la cessione di Jovetic, rinnovo di un paio d’anni (meglio tre) e clausola rescissoria in caso di mancata qualificazione alla champions league, penso sia una soluzione ragionevole.
Maggio 30th, 2013 alle 08:16
Anche io condivido questo velato pessimismo. Però sono tranquillo, perché se l’anno scorso, con un cambio di giocatori così estremo, siamo riusciti a fare numeri da capogiro, tutto è possibile. Anche che si venda Ljajic e se ne prenda uno più forte e costante. Vivrò un estate molto tranquilla.
Maggio 30th, 2013 alle 08:17
E’ la triste realtà del calcio di oggi, uno schifo
Maggio 30th, 2013 alle 08:21
io tutti gli anni, quando si comincia a parlare di questi cattivissimi procuratori che dall’alto dei loro neri troni di ferro dispongono come vogliono di quei poveri multimiliardari presidenti (gente allevata fin dalla tenerissima età proprio nel credo del “piegati sempre al ricatto di quelli più poveri di te”) che altro non possono fare che chinare la capoccia, abbassare i loro liquidi occhioni e obbedire al volere di questi geni del male…
sono sempre indeciso se ridere a crepapelle o prendermi a schiaffoni con la speranza di svegliarmi e scoprire che era solo un sogno, che non vivo veramente in un mondo di pecore che ripetono sempre in coro le parole suggerite loro dai maiali.
Maggio 30th, 2013 alle 08:22
@Simo V.C Alta Garfagnana, la tua analisi non presenta falle, purtroppo. Il potere che Ramadani sta esercitando con la Fiorentina è dovuta alla consapevolezza della differenza di forza della Fiorentina e di quella della Juve. Sperare che tutto questo finisca, al momento è improbabile. Tutti, giocatori, procuratori e anche le società dovrebbero rinunciare a un bel pò di soldi, e con la scusa che “i tempi sono questi” si accettano e si subiscono atti che tu fai bene a definire mafiosi. Perchè è di questo che si tratta. Di ricatti, di minacce, di avvertimenti e di soprusi (a volte di favori e di promesse, che esercitano lo stesso potere della vioelnza nell’assogettare). Aggiungi che stanno lavorando perchè le medie e piccole squadre diventino serbatoi per le “grandi”, dove parcheggiare e arraffare giocatori, e il cerchio si è chiuso. Dovrebbero ribellarsi tutti. Ma se non è riuscito lo scandalo epo (in cui la salute e la vita degli stessi calciatori è stata, ed è, a rischio), quello di calciopoli e l’ultimo delle scommesse, figuriamoci se ci si muove per “semplici” valori. Più ci penso, più sono combattuto nel pensare se sono stupido io a immaginare una visione diversa e più pulita, o se il mondo in cui viviamo sia il risultato di interessi personali, egoismi eccessi e lotta di potere a cui nessuno può esimersi. me compreso.
Maggio 30th, 2013 alle 08:23
Questi purtroppo sono i lasciti di Corvino che era costretto a trattare solo con questo sciacallo per molti procuratori avevano iniziato a girargli le spalle a quanto pare…cerchiamo di fare il nostro meglio ed eventualmente si prende Ilicic o come cavolo si scrive, al suo posto!!!
Poi c’è Rossi e wolski, un mi sembra che si sia messi così male, magari da un altra parte il ragazzino fa la fine che fece Reginaldo…scompare!!!
Maggio 30th, 2013 alle 08:25
sarà quel che sarà…ognuno farà i suoi interessi e il piu’ bravo la vincerà…nessun problema mi fido della società!!!
ps. m’è venuta anche la rima 🙂
Maggio 30th, 2013 alle 08:29
E l’è un gitano, ma icche si vole pretendere.
Comunque anche secondo me non rinnova e andrà via a luglio.
Maggio 30th, 2013 alle 08:29
Ormai si é perso il senso delle proporzioni.Laijc é un giocatore che in 3 anni e mezzo ha giocato bene sei mesi.Ed ora diventa il messia?Ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina che puo venderlo per 10MM/€ in Inghilterra o tenerlo.Il suo procuratore se vuole Jovetich dovrà pur fare rinnovare il contratto al serbino che poi si puo rivendere sui€20MM.Allora si.Di buoni giocatori ce ne sono a giro per il mondo.Chi non vuole stare a Firenze che se ne vada.
A me questi pizzarro, jovetich etc, mi han rotto quando li paragono a Borj valero, Gonzalo Rodriguez,Cuadrado.
Maggio 30th, 2013 alle 08:34
E’ inutile girarci attorno,stiamo per bissare -nella sostanza-un altro caso Montolivo e questo grazie alla poca avvedutezza societaria,troppo molle e facilona nel gestire i propri tesserati.Un Lotito,De Laurentis,Cellino non avrebbero mai permesso questo andazzo che sembra ormai consolidato nella Viola.La Juve se vuole Jovetic deve tirare fuori 30 milioni senza contropartite tecniche e Ljiaic se vuole piu’ soldi va venduto in Russia.
Maggio 30th, 2013 alle 08:35
scusa David ma l’hai scoperto ora che nel calcio il più pulito c’ha la rogna?!? ma pensi che i nostri dirigenti non si comportino allo stesso modo quando capita l’occasione? non ho visto questa levata di scudi per i poveri bolton e anderlecht a cui abbiamo scippato 2 giocatori senza pagarne il cartellino. quando ci facomodo siamo furbi. quando ce lo fanno a noi, sono gli altri i disonesti. Dunque?
Maggio 30th, 2013 alle 08:44
Premetto che ho fiducia nei nostri dirigenti, compreso Cognigni che, al di là della scarsa simpatia, non è assolutamente un bischero quando si tratta di affari.
Premesso ciò mi auguro solo che non venga accettato il ricatto del procuratore “accettate la proposta della juve per Jovetic e così rinnovano Ljajic e Seferovic”.
Più volentieri tutti e tre in tribuna per annetto, insieme a David “mal di pancia” Pizarro.
Ma se vedo Marrone a Firenze faccio io il nuovo Ciuffi, però la sciarpa io al collo gliela lego parecchio stretta.
Maggio 30th, 2013 alle 08:48
o David,ma sbaglio,oppure gli ultimi aquisti viola sono giocatori svincolati?alonso e l’altro,l’ucraino,non avevano firmato il rinnovo nelle rispettive societa’,mi pare
Maggio 30th, 2013 alle 08:49
questione legata a Jovetic…ancora è presto. Certo che se Jovetic se ne va e Ljajic non firma sarebbe veramente una sconfitta per Firenze e la Viola-che si aggiunge a questione Pizarro.
Una cosa è certa: fare come Lotito mandando x un anno il giocatore in tribuna, poi vada dove vuole. Basta ricatti! Siamo stufi noi tifosi, che paghiamo il prodotto, per primi.
Maggio 30th, 2013 alle 08:50
ij tribuna non andrà nessuno. non c’è andato montolivo non c’andrà nemmeno Adem. Cmq credo che se non rinnoverà verrà venduto.
Maggio 30th, 2013 alle 08:56
Ma negli USA, nei campionati professionistici, c’è un salary cap: non ci sarebbe il modo di introdurlo anche nel mondo del calcio? E di mettere qualche limite all’attività interessosa dei procuratori/squali che sguazzano nel mondo pallonaro? Perché altrimenti ci sarà sempre un Ramadani o un Raiola di turno, pronto a metterci del suo per far guadagnare di più il suo assistito, ed ad intascare le laute provvigioni. Di questo passo si va allo sfascio totale del mondo pallonaro.
Maggio 30th, 2013 alle 08:57
Propongo alla dirigenza Viola 3 soluzioni:
1- Vendita immediata al prezzo che ritiene conveniente.
2- Dare una scadenza (30 Agosto) a Ramadami per il rinnovo del contratto. Se questo non dovesse avvenire passiamo alla soluzione 3.
Un anno di comoda poltroncina in tribuna centrale.
Basta con i ricatti!!!!
Lorenzo
Maggio 30th, 2013 alle 08:57
Basterebbe tirare fuori le palle e non fare come abbiamo fatto con Montolivo:
Sky box in tribuna con fifa 13 e 2 pad…
voglio vedere se un giovane come lui, ora che sta scoppiando di salute si può permettere di perdere un’anno!!!
Chi ci perde di più???
Noi o lui???
Su questioni del genere voglio mille Lotito!!!!
zachini
Maggio 30th, 2013 alle 09:03
PECUNIA NON OLET
Maggio 30th, 2013 alle 09:04
fare un contro-ricatto: se ljiaic non rinnova, oltre che stare un anno in tribuna, resta (giocando, e con questo ingaggio) anche jovetic fino al 2016.
Maggio 30th, 2013 alle 09:07
David,l’ho chiesto a te e anche via SMS ai ragazzi in radio,ma tutto tace.Ma Alonso?E’ una settimana che ha fatto le visite!E’ risultato non idoneo?Ci abbiamo ripensato?Ci ha ripensato lui?Ditemi qualcosa anche un “ne sappiamo quanto te”!Strana questa cosa!
Per Ljajic VENDERE,monetizzare,fare cassa!Dopo due anni e mezzo di nulla,non si può atteggiare così per quattro mesi decenti!E tu sai quanta stima ho per il giocatore,ma Ramadani,a Firenze,non ci deve venire nemmeno da turista!!
Maggio 30th, 2013 alle 09:11
Caro David,
cerchiamo di essere obbiettivi!
La domanda è questa: a parti invertite, te li spenderesti 15 milioni per portare Lijacic alla Fiorentina, in questo momento?
E tutto perchè questo assistito da Ramadani ha azzeccato una sola bella “mezza stagione” grazie al gioco della Fiorentina e ai suoi compagni.
Se va in un altra squadra è sicuro di ripetersi o prenderebbe altri schiaffi dalla vita?
La mia risposta è no, io non lo prenderei a quella cifra, perchè con quei soldi potrebbero essere presi giocatori migliori di lui in ruoli più importanti.
D’altra parte alcuni giornalisti hanno fatto il gioco di Ramadani: ora alla Fiorentina sono tutti fuoriclasse in attesa di aumento dello stipendio.
Forse sarebbe meglio farla finita con i giocatori di Ramadani, altrimenti la Fiorentina diventa una società di traghetti per giocatori dell’est Europa.
Nuo vuole firmare? In tribuna per il resto della permanenza a Firenze.
Si lanci un segnale, altrimenti dopo di lui…Savic e Cuadrado in pole position!
Un abbraccio.
Maggio 30th, 2013 alle 09:13
Eppure c’è qualcuno (giornalisti compresi!) che neanche un’anno fa lo avrebbe venduto anche solo per pochi mln di euro!! E ora piangiamo se dovesse essere venduto?? E’ proprio vero, la memoria del tifoso è molto corta!! Basta qualche goal e un giocatore che ha ancora molto da dimostrare diventa subito un fuoriclasse irrinunciabile!
Faccio presente che Ljajic ha giocato BENE solo nelle ultime 5/6 partite di Campionato risultando determinante…..fino ad allora neanche Montella aveva molta fiducia in lui facendolo giocare con il contagocce! E’ un giocatore con un potenziale elevatissimo ma ancora tutto da dimostrare, ricordiamoci che al momento alterna partite da stropicciarsi gli occhi a partite in cui si eclissa completamente dal gioco!
Io gli avrei rinnovato il contratto già l’anno scorso a Moena, perrchè è ASSURDO portare un giovane a fine contratto, ma in Fiorentina evidentemente piace questo tipo di politica!
Cmq io che mi ritengo un estimatore di questo giocatore se per Jovetic e Ljajic mi danno 30/40mln di euro li impacchetto personalmente e possono andare dove meglio credono!
Se il Napoli può rinunciare a Cavani che ha dimostrato più volte attaccamento alla maglia, non vedo perchè noi non si possa rinunciare al duo Jovetic-Ljajic che hanno dimostrato solo attaccamento ai soldi!
Anzi visto che ci siamo darei via pure Seferovic (non meno di 6mln di euro) così in un colpo solo ci leviamo di mezzo pure un procuratore Ramadani che dell’antipatia fa la sua arma migliore!!
FORZA VIOLA
Maggio 30th, 2013 alle 09:13
Cuadrado, Yakovenko, Rossi, Joaquin ed un forte centravanti.- Ma forte davvero. Credo che la ns. dirigenza sia già nell’ordine d’idee di vendere sia l’uno che l’altro. E credo sia giusto. Come puoi fidarti di quel Ramadani ? Ogni anno rischi di avere sempre gli stessi problemi.- E come fai a dare a lialjic il massimo dello stipendio per soli sei mesi buoni ? Che gli raccontiamo ai vari Cuadrado, Borja Valero, Savic , Aquilani e compagnia ? Arrivederci e grazie. Con questa dirigenza non tremiamo.
Maggio 30th, 2013 alle 09:20
Alla peggio lo terremo in tribuna accanto a Pizarro!!!
Che problemi sono questi David?! Anzi, avremo la tribuna più forte d’Europa!!!
Cmq sia, piena fiducia alla dirigenza viola…
FORZA E ONORE e in culo ai mercenari!!!!
Maggio 30th, 2013 alle 09:29
A dirvi la verità io ne ho piene le palle di tutte queste storie sui rinnovi dei contratti dei giocatori e mi sono autoimposto di rimanere al balcone ad aspettare.
Certo non bisogna essere degli scienziati per capire che il Ramadani ha in mano le carte per fare un giochino di prestidigirimiritazione con il quale convincere la Fiorentina a cederne almeno uno, aumentare la retribuzione degli altri due o viceversa.
Però questo è il mondo del calcio che ha lasciato che quelli che dovevano essere dei semplici intermediari fra società e giocatori, siano diventati dei veri e propri venditori di merce al miglior offerente, al di là dei contratti firmati e noi in qualche modo ci dobbiamo barcamenare in questo ambiente.
Ho deciso che più di tanto non mi incazzerò, l’importante è che la Società corra a ripari dal punto di vista tecnico ad eventuali defezioni.
Certo che se da sotto il mio balcone mi passa il Ramadani, un bello scaracchio non glielo leva nessuno!
Se poi, in caso di tiraggio estremo della corda da parte di procuratori e giocatori, la Società volesse prendere i provvedimenti auspicati da Massimiliano71 e lo Zachini (noti per la loro moderazione, soprattutto il primo), io mi accoderò volentieri e senza remore, almeno ci togliamo la soddisfazione!
Saluti
Lucky
Maggio 30th, 2013 alle 09:31
ma noi prendere qualcuno a parametro zero dopo gli spagnoli delll’anno scorso?
Maggio 30th, 2013 alle 09:32
ramadani è diventato uomo di fiducia dei gobbi e non lo è più della fiorentina. ergo porterà a loro i potenziali campioni e questo indipendentemente dalle vicende jovetic e liaic.credo che liaic non rinnovi altrimenti lo avrebbe già fatto e avrebbe mandato a quel paese il procuratore. quindi o verrà ceduto o spero faccia un anno di tribuna. per una volta mostriamoci società forte e non facciamoci prendere per il culo come per montolivo. e questo vale soprattutto per i giornalisti fiorentini sempre pronti a dire aspettiamo e vediamo che succede e intanto si piglia in quel posto. rialti e calamai su tutti
Maggio 30th, 2013 alle 09:37
P.S. ho citato M71 e Zac sopra per conoscenza esimpatia ormai pluriennale, ma vedo che diversi altri amici del blog sono della loro stessa opinione riguardo alla Tribuna.
Che non se ne abbiano a male.
Lucky
Maggio 30th, 2013 alle 09:44
Ai mafiosi si risponde con metodi mafiosi. Sono convinto che Lijaic voglia fermamente restare alla Fiorentina, con Montella si diverte, sarebbe quindi sacrificato per ordini di scuderia, non certo per suo interesse o volontà. Io gli farei fare il rinnovo alla cifra richiesta, dopodiché lo venderei nella prossima finestra di mercato o nel prossimo mercato estivo, stessa cosa per Seferovic. Se Savic vuole firmare con Ramadani deve essere venduto prima che ciò accada. Naturalmente Jovetic rimane qui finché non arriva un’offerta superiore ai 30 milioni, se rifiutasse cessioni all’estero ci sarebbe la tribuna e nessuna amichevole non obbligatoria con la sua nazionale, magari già a gennaio cambierebbe idea ed accetterebbe di buon grado il trasferimento fuori dall’Italia.
Maggio 30th, 2013 alle 09:45
Ramadani fa il suo mestire, e, fino a prova contraria, gli interessi dei suoi assistiti. Per cui o Lijaic è scemo (e non lo credo) oppure non penso che stia a fare il cavallo da sacrificare sulla scacchiera del gioco Juvetic. Alla fine credo che il rinnovo di Lijiaic e quello di Seferovic dipenderanno dalla loro volontà. Se non resterannmo a Firenze sarà una scelta loro, non (almeno non solo) dell’orco Fali.
Comunqe la mia speranza è di vedere Jovetic al Chelsea, noi che si piglia uno bono coi milioni ricevuti, magari Gomez, e Lijaic e Seferovic col contratto rinnovato. Oltretutto credo che per questi due sarebbe ancora la scelta migliore rimanere a Firenze
Maggio 30th, 2013 alle 09:54
Io non ci bado più a queste vicende contrattuali. Se restano bene, altrimenti avanti un altro.
D’altronde, se acquistiamo giocatori a parametro zero, e ne acquistiamo parecchi, dobbiamo parimenti accettare che qualcuno dei nostri se ne vada a fine contratto.
DO UT DES
Se Nutella rinnova, bene, altrimenti ci si butta su altri. Tra l’altro in quel settore non siamo sprovvisti. Ormai la faccenda è nota, a noi manca la punta.
A proposito, Negredo, Gomez, Yilmaz, dove si cade, si cade in piedi.
Speriamo bene, già fremo.
CIRANO
Maggio 30th, 2013 alle 10:06
Credo che Adem in cuor suo vorrebbe rimanere ancora in viola,mi sembra un bravo ragazzo e col tempo si è guadagnato,con abnegazione e dedizione la stima di Mister Montella.In questi ultimi mesi è fiorito,sarebbe un peccato se andasse via propio adesso,visto che l’anno prossimo potrebbe essere per lui la prova del 9,una sorta di consacrazione o non consacrazione,visto che la squadra avrà molti impegni e di lui ne avrebbe sicuramente bisogno.
Ma Adem non decide(o forse si?)il suo futuro,mi sembra ancora troppo bambinesco per fare una scelta con sè stesso e su sè stesso.Decide per lui la famiglia che a sua volta demanda al procuratore.Decidono quasi sempre subdoli interessi(chiamiamoli così questi milioni di euro)del resto si sa,l’interesse dura sempre più dell’amore.
Maggio 30th, 2013 alle 10:18
A me non me ne frega nulla del calcio mercato aspetto sempre l’ultimo giorno per vedere come è la Fiorentina.
Forza Viola !!!!
Maggio 30th, 2013 alle 10:27
Ma di questo passo che si riuscirà a iscrivessi a i’ prossimo campionato di serie A?
E se Ramadani ci vendesse anche Pradè e Macia, nessuno se l’è mai chiesto?
E se un rinnovassero per i prossimi anni, si manda in Tribuna anche loro?
Va bene che bisogna riportare la gente allo Stadio, ma riempirlo con tutta la rosa della Fiorentina mi pare eccessivo.
A parte le bischerate e un c’enno più le bandiere!… facciamocene una ragione.
Pare un luogo comune come “un c’è più la mezza stagione”, ma questa è la realtà del calcio di oggi.
Io lo ridico fino a risultare noioso… un c’è più il calcio di prima e fino a che non si riformerà qualche regolina riguardante i contratti (e dubito che nell’immediato si cambi), la solfa sarà questa e più avanti che s’andrà, la sarà anche peggio.
C’è troppa gente che la ci razzola in quella cosina che si chiama denaro e i giocatori che ne sono causa e conseguenza al contempo, non fanno eccezione.
Io comunque penso che Ljajic firmerà il rinnovo e poi tra un paio d’annetti se ne andrà ad una cifra consistente, ma se così non fosse e se ne andasse a Luglio, so già che Pradè e Macia porranno il giusto rimedio con l’innesto di un altro giocatore interessante al suo posto.
A che scopo dunque, in regime di fair-play finanziario, sbattere in tribuna un patrimonio con il quale puoi fare buoni affari in futuro?
Ora vi dico un’ultima cosa e poi mi cheto…
Come ha detto qualche altro amico su questo blog, anch’io credo che il rimedio a Pizarro sia Mati Fernandez, che ancora a Firenze ha fatto vedere ben poco del suo interessante bagaglio tecnico e vi voglio dire anche di più e poi datemi di grullo… Wolsky è forte quanto Ljajic, se non di più e se quest’ultimo se ne dovesse andare, penso che il Polacco non ce lo farà rimpiangere nemmeno un po’.
Fermo restando che Pizarro e Ljajic se ne vadano, perché ancora siamo nel campo delle solite illazioni e dei chiacchiericci.
Nel frammentre, se c’è un posticino, mi metto al balcone con Lucky, però se lui scaracchia dalla finestra in testa alla gente, io fischietto e fo l’indifferente… un ci voglio anda’ di mezzo!… 🙂
FIDUCIA E PAZIENZA E SEMPRE FORZA VIOLA!
L’Antigufo
Maggio 30th, 2013 alle 10:32
@ Lucky63: aversene a male di che cosa? 😉
Fosse per me quest’anno venderei tutta la banda Ramadani e non ci penserei più. Via jovetic, via ljajic, via seferovic e si riparte da capo con un tridente Rossi-Cuadrado-Gomez.
Ma ogni tanto mi piacerebbe vedere la faccia cattiva dei fratelli DV che, davanti ai ricattini dello zingaro, si alzano e dicono: “perdiamo noi e perdete voi, questo è l’abbonamento di tribuna laterale per i tuoi assistiti. Buona stagione”.
Maggio 30th, 2013 alle 10:32
Andrà a finire che per firmare con la Fiorentina nel contratto si avrà la clausola che vieta di essere assistiti da Fali Ramadani e dal suo gruppo. Che incubo quest’uomo.
Maggio 30th, 2013 alle 10:33
Essendo i Della Valle dei signori, non lo metteranno mai in tribuna tutto l’anno purtroppo! Sarebbe la cosa giusta da fare mettrlo a cecce sempre, ma non per punizione, ma perchè non sposa il progetto e io dico: perchè far giocare un ragazzo che non non rientra nel nostro futuro, nè monetario, nè tecnico!?!?
Maggio 30th, 2013 alle 10:35
Caro David, hai dimenticato almeno altre due differenze:
– che la Fiorentina in cui doveva rimanere Montoilivo era una squadra inguardabile (se penso a Natali, Munari, Lazzari e che non avevamo punte mi vengono i brividi) questa invece tutt’altro;
– non c’è più Pantaleo, famoso maestro di eloquenza…;
– l’esperienza da noi avuta con Prandelli (vedi Mutu, Frey e Gilardino) ci ha fatto capire come, più che verso le società. i giocatori sono riconoscenti verso gli allenatori e forse è proprio la permanenza di Montella, tecnico che l’ha fatto esplodere, che potrebbe costituire il fattore decisivo.
Maggio 30th, 2013 alle 10:39
A complicare ancora di più le cose c’è il fatto che Ramadani è l’agente di tutti i nostri “ic” e con Jovetic c’è da convincerlo ad andare dove conviene a noi e non dove conviene a lui, o a restare, Seferovic che è in scadenza anche lui l’anno prossimo ed ora persino Savic. Quindi guerra a labbrate come con la Branchini Band sarà duro farla, è piuttosto una guerra di trince nella quale ha tutto da guadagnare chi ha meno fretta. Nella fattispecie di sicuro Ljajic.
Maggio 30th, 2013 alle 10:43
Passassero dall’IKEA a prendere un tavolo e quattro sedie, così il prossim’anno si piazzano in tribuna e giocano a tressette, brisca e scopa…
Le coppie?
Tristevan Bua e Nutelljaijc contro Giallo Bizzarro e Aris Salonicco Se-ero-vic!
Ribot
Maggio 30th, 2013 alle 10:45
rinoscenza…. mah… più che altro non c’era nessuna squadra che avrebbe pagato quello che voleva la società per farlo partire…. ed è rimasto solo per questo motivo…. che poi dopo la prima fase dalla preparazione Montella abbia deciso di tenerlo in squadra è un altro discorso
Maggio 30th, 2013 alle 10:46
Ma quanta gente volete mettere in Tribuna l’anno prossimo ? C’é chi vuole metterci Pizarro, chi Jovetic ora pure Ljajic. Adem in Premier ha mercato e chi vorrà anticipare di un anno si trova, certo realizzando non più di 8/10 mln.
Maggio 30th, 2013 alle 10:47
Se non firma e fa il furbo …
Maggio 30th, 2013 alle 10:49
mi sono dimenticato una cosa. se l’incontro con ramadani lo fa cognigni e non adv siamo da ricovero
Maggio 30th, 2013 alle 10:49
Non so se tutti hanno la mia sensazione, ma ho l impressione che la squadra non si stia rinforzando…anzi…via jovetic, pizarro lijaiic gli acquisti fatti finora nn mi sembrano all altezza…senza contare che il contratto di montella,scade il prossimo anno e non sento parlare di rinnovi…non sono ottimista come qualche mese fa…
Maggio 30th, 2013 alle 10:55
Però,
a leggere qui l’anno prossimo ci dovrebbe essere più giocatori in tribuna che nel rettangolo di gioco 🙂
Soldi , verissimo, però un calciatore giovane , se ragiona anche un po’ con la sua di testa, sa che è più importante giocare con continuità , in una squadra con un allenatore che lo valorizza, squadra che è arrivata ai piani alti della classifica.
@♥♪♫♪☺◘
O come si fa a scrivere in grassetto su questo blog?
Maggio 30th, 2013 alle 11:00
[b] il metodo tradizionale non funziona [/b]
🙁
Maggio 30th, 2013 alle 11:02
Mi spiace dirlo ma si tratta di una clamorosa ingenuità dei nostri pur bravi dirigenti, che avrebbero dovuto imporre il rinnovo al giocatore lo scorso anno, e lo avrebbero ottenuto a condizioni economiche certo non disastrose. Se poi lui non accettava, allora 2 anni di tribuna avrebbero rappresentato un’ efficace spinta, non come ora che si tratterebbe solo di un anno… D’altronde, anche se fino allo scorso anno non aveva fatto bene, si trattava pur sempre di un giocatore giovanissimo e di indubbie qualità, visto che era stato pagato 6-7 milioni di euro appena 18enne, per cui il rischio di prolungargli il contratto lo si poteva correre perchè i giovani, si sa, possono esplodere da un momento all’altro e Liajic in allenamento, a detta di allenatori e compagni di squadra, aveva comunque fatto vedere le proprie capacità … Ora se vogliamo evitare il rischio di perdere un probabile campione che per me è più forte di Jovetic, dobbiamo cedere alle sue richieste, altrimenti rimaniamo un’altra volta con il cerino in mano, e speriamo che per il futuro non si cada più in questi errori. Per Seferovic forse il rinnovo è un pò più facile, ma la solfa è sempre la stessa …
Maggio 30th, 2013 alle 11:04
caro David, come ho sempre sostenuto molti hanno sempre sottovalutato Lijaic come giocatore che è cosa inspiegabile. MA TUTTI PROPRIO TUTTI hanno sottovalutato e continuano a sottovalutare Adem COME UOMO che è cosa ancor più inspiegabile. VI SORPRENDERA’: vorrà lui rimanere a Firenze e essere il diamante pregiato di questa squadra. A fra un po’.
Maggio 30th, 2013 alle 11:06
Scusa David ma la situazione mi pare parecchio migliore.. La Fiorentina ha clamorosamente in mano il coltello dalla parte del manico in quanto:
– se rinnova ha un campione potenziale molto motivato in squadra;
– se non rinnova può guadagnare almeno 10 – 12 milioni da reinvestire (e solo sanno quei due diavoli di Pradè e Macia che tipo di linfa sarebbe) nel mercato.
– se non rinnova e vuole stare a Firenze, il biglietto della tribuna costa poco più di quello che spende un abbonato normale, in quanto al momento l’ingaggio di Lijaic è molto basso e non costa niente farne a meno.
QUAL’E’ IL PROBLEMA DAVID????
Maggio 30th, 2013 alle 11:07
se non riusciamo a proporre un’ingaggio all’altezza a Ljajic, come è possibile continuare a parlare di possibili arrivi tipo mario gomez. grazie, forza viola
Maggio 30th, 2013 alle 11:10
Dice che la quinta colonna l’è crollata. Che è vero?
Maggio 30th, 2013 alle 11:12
Hai detto bene David, ha giocato 4 mesi in 3 anni e mezzo. Se borja prende su 1.6 questo mezzo giocatore ( ottime potenzialità ma è la continuità a fare la diffirenza) non gli possiamo dare più di 1,2. Se non gli sta bene portino un’offerta di almeno 7 milioni e si levino dai co….i. Poi se questo ramadani è così perfido lasciamo stare i suoi giocatoti.
Maggio 30th, 2013 alle 11:12
Se l’incontro lo fa Gnignignoli,io e Lucia si sa come va a finire!Vero Lucia? Sale grosso e tanto,ma basterà?
Maggio 30th, 2013 alle 11:12
lasciando perdere la consueta frecciatina alla vecchia dirigenza odpo ormai piu di un anno dico solo che se la nuova dirigenza avesse rinnovato 8a cifre per altro piu abbordabili) il contratto appena arrivati quando liajic in preda a voglia di rivincita nn avrebbero trovato gli ostacoli che stanno trovando ora.
RISPOSTA
Ma dove la vedi la frecciata alla vecchia dirigenza?
Proprio non esiste, non potevano certo fargli firmare il contratto nel 2012 visto il rendimento offerto…
Maggio 30th, 2013 alle 11:15
e cmq se il giocatore ripetesse l’annata appena conclusa l’anno prossimo avremmo richieste milionarie percio’ io furbescamente accontenterei il giocatore sull’ingaggio (ovvio nn dandogli 3 milioni l’anno) per poi darlo via l’anno prossimo.
Maggio 30th, 2013 alle 11:21
Deramadanizziamo la Fiorentina e non ci pensiamo più.
Maggio 30th, 2013 alle 11:24
L’articolo 17 del regolamento Fifa relativo alle norme sui trasferimenti e i contratti, prevede lo svincolo di un calciatore che ha più di 28 anni quando sono trascorsi almeno due anni dalla firma del contratto. Servono almeno tre anni già trascorsi se ha meno di 28 anni!
L’indennizzo è calcolato in base allo stipendio lordo rimanente dallo svincolo
In pratica jovetic potrebbe liberarsi a gennaio 2015 per 3 milioni!!! La vedo dura venderlo a 30…
Maggio 30th, 2013 alle 11:27
E’ molto semplice l’equazione:
JOVETIC : juventus = Ljajic : Rinnovo. Risolta questa Ljajic rinnova se, invece, Jovetic non va alla Juve allora addio Ljajic ma questa equazione è dall’anno scorso che i nostri dirigenti ce l’hanno scritta sulla lavagna e, se da una parte sono stati bravissimi, da questa hanno fatto una “Corvinata” e ora Ljaic l’anno prossimo andrà alla Juventus (Perché per dispetto Ramadani lo darà proprio a loro) a zero Euro. Cari Pradè e Macia questa volta avete toppato.
Maggio 30th, 2013 alle 11:28
Io l’avevo scritto quando ancora nessuno ne parlava. I miei amici, vicini a qualcuno della società, mi avevano già informato che lui ha chiesto 2 ml netti per rinnovare. Non 1 euro di meno. IO SO CHE RAMADANI HA ORGANIZZATO TUTTO PERCHE’ LJAIJC VADA ALLA JUVE CON JOVETIC. LA JUVE DA’ 4 ML NETTI A JOVETIC E 2,5 ML A LJAIJC. Guardate che lo stesso problema si sta per porre per Cuadrado. Gli hanno promesso che gli ritoccheranno il contratto non appena sarà chiusa la vicenda del riscatto, ma la cifra di ingaggio che la Fiorentina intende dargli non piace al ragazzo. Lo stesso vale per Pizarro e per tutti gli altri, così come per Montella, che sembra sia molto annoiato con questa storia degli ingaggi (abituato in un altro modo alla Roma). LA FIORENTINA PAGA STIPENDI TROPPO BASSI PER COME E’ OGGI IL MERCATO DEI GIOCATORI e per questo è debole e sempre vittima di ricatti da parte di procuratori e di altre società.
Con l’autofinanziamento imposto dai DV gli ingaggi non dovrebbero mai superare 1,5 ml netto (si fa eccezione per Rossi), ma così si può fare un campionato tranquillo o raggiungere una salvezza sicura. Per non essere ricattata dai procuratori la Fiorentina dovrebbe trattare solo giocatori al di sotto di 1 ml di euro. Allora, nella sua fascia, sarebbe fortissima. Invece ora è debolissima perché ha aspirazioni e un budget troppo basso. I DV sono importanti, ma da quando è andato via Prandelli la loro politica degli ingaggi è diventata un grosso problema per la Fiorentina.
Maggio 30th, 2013 alle 11:29
semplice, vendiamo Liajic e ci teniamo Jovetic….
Maggio 30th, 2013 alle 11:30
Ramadani OUT. Questo essere viscido che si è fatto il nome grazie alla colonia valorizzata dalla Fiorentina, rimandiamolo nel limbo in cui si trovava prima.
Maggio 30th, 2013 alle 11:36
Comunque se parla Gnignignoli è perchè s’è mosso DIEGO!E penso che può essere solo bene per noi e male per il fallo senza una L!
Maggio 30th, 2013 alle 11:43
Come mi disse una volta Cristiano Lucarelli, parlando della differenza tra grandi giocatori e mezze calze, i calciatori sono come le ragazze: tutti uguali ma solo all’anagrafe. Detto questo, siccome con questo procuratore e con questi giocatori – pur ribadisco di livello – non c’è aria: liberiamocene come meglio possiamo, tanto ragazzi non ci illudiamo: se anche si rinnova ad Adem l’anno prossimo o fra due è pasqua di domenica. Quindi i top dobbiamo sapere che a Firenze durano quanto un gatto sull’aurelia, dunque vanno cambiati come fa l’Udinese e mantenere un organico di livello sperando nel colpo a sorpresa come quest’anno.
Maggio 30th, 2013 alle 11:44
Lo puoi vendere senza problemi .
E lo puoi sostituire senza problemi .
Ha fatto bene 2-3 mesi in 3 anni , e’
gia’ stato fatto diventare un fenomeno…
ma per favore…Cercate di valutare i calciatori in modo oggettivo…
la differenza nella Fiorentina la fanno
Montella , Pizarro , Borja Valero , Cuadrado . Stop . Se va via Pizarro e’ un problema ,
altro che Ljiajc .
Maggio 30th, 2013 alle 11:46
Ho sempre pensato che questo fosse un blog frequentato prevalentemente da tifosi viola ma leggendo parecchi post ho capito di essermi sbagliato di grosso.
Maggio 30th, 2013 alle 11:52
Bisognerebbe cercare di riconfermarlo,
con una offerta di ingaggio il più alta possibile (al limite dei parametri imposti), per poi avere il tempo di lavorare su di una eventuale futura cessione.
Purtroppo il tutto si compenetra con la situazione Jovetic e quindi considerando il tutto, sarà molto difficile levarci le gambe.
Bisognerebbe far prigioniero Ramadani (usando Jovetic) prima che lui lo faccia con la Fiorentina.
Cioè “accontentare” Ramadani su Jovetic, (tanto mi sembra che, a questo punto, quasi nessuno si strapperà i capelli per la cessione, anche eventualmente alla giuve, FERMO RESTANDO, IMPRESCINDIBILE, L’ADEGUATA COPERTURA ECONOMICA, E NON LE RISIBILI OFFERTE DEI GOBBI FINO AD ORA VENTILATE).
Così, con la pancia piena, lo squalo Radaminkia dovrebbe mollare su Ljaic,
tenendoselo in caldo per l’anno prossimo, dove vorrà riguadagnare l’ennesima LADRATA provvigione alle nostre spalle.
Sarebbe bellissimo, ma irrealizzabile, vedere uno scatenato ADV che manda affandomo un sacco di soldi e si impunta a tenere i giocatori a Firenze, schiaffandoli in tribuna, ma purtroppo non sarà così e ci toccherà ad ingoiare questi (e anche altri) rospi.
Monito per il futuro:
GIOCATORI SERI CON PROCURATORI SERISSIMI.
Maggio 30th, 2013 alle 11:53
@ Luigino (post 83): quello che te chiami “autofinanziamento imposto dai DV” in qualsiasi azienda, che non sia quella calcistica, si chiama “principio di economicità”. Ossia mantenere i costi ad un livello inferiore rispetto ai ricavi.
Cosa che, purtroppo, in questo momento migliaia di aziende in Italia non riescono a fare a causa della crisi e quindi sono costrette a chiudere.
Ma ovviamente te, Luigino, puoi tranquillamente permetterti di fare il finocchio col culo degli altri e sentenziare che “la loro politica degli ingaggi è diventata un grosso problema per la Fiorentina”. Perchè ovviamente te, in casa tua, se il reddito familiare mensile è di X decidi tranquillamente di comprarti la Ferrari, la Villa a Pian de’ Giullari e l’appartamento a Viareggio spendendo X+1000 ogni mese, perchè tanto cosa vuoi che sia spendere annualmente qualche milioni di euro in più rispetto ai ricavi?
Ma io mi chiedo e ti chiedo: ma quando scrivi certe cose ci ripensi poi? Ci mediti sul fatto che inviti un imprenditore a firmare contratti con dei dipendenti per importi che poi non avrebbe la possibilità di coprire con i ricavi e dovrebbe pareggiare la perdita di tasca propria?
Ripeto e ribadisco: come sanno fare i finocchi col culo degli altri i fiorentini non ce nè!
Maggio 30th, 2013 alle 11:54
Ho letto gli ultimi messaggi e ho dedotto una cosa:
L’E’ GRASSA SE NEL PROSSIMO CAMPIONATO CI SI SALVA.
Oh ragazzi, ma non avete imparato niente dall’anno appena finito?
Avete già dimenticato tutto?
state ripartendo coi piagnistei?
Così fosse, saluto tutti e vi ribecco il 1° settembre.
CIRANO
Maggio 30th, 2013 alle 11:56
@Goderiger mio,non essere ermetico. A chi ti riferisci?Cosa ti turba?
Maggio 30th, 2013 alle 12:05
Scusa Luigino, non è per te eh, ma se gli si pisciasse in testa una volta per tutte a tutti codesti procuratori e giocatori esosi e meschini?
Lo so non si risolverebbe nulla, ma lo sai la soddisfazione?
Mica a tutti gli piace i l pissing! 😉
Lucky
Maggio 30th, 2013 alle 12:12
@Massimiliano 71 .
Non era diretta a te e lo Zachini; non volevo che qualcuno se ne pigliasse a male perchè non nominato.
Sai com’è, c’è sempre qualcuno più suscettibile degli altri 😉
@ Antigufo
Vieni vieni, si scaracchia insieme, che il mio non basta.
Non ti preoccupare che mi espongo io, ormai è la mia filosofia di vita.
Ci provo sempre a defilarmi dalle questioni, ma è più forte di me, ci ricasco sempre dentro.
Lucky
Maggio 30th, 2013 alle 12:14
Scusa Goderiger ma queste frasi scolpite con l’accetta mi preoccupano molto 😉
O dove sono tutti questi gobbi? Non me ne sono accorto!
Lucky
Maggio 30th, 2013 alle 12:14
quante chiacchiere……….
Maggio 30th, 2013 alle 12:22
Vai si po’ chiudere, Luigino s’è buttato a pesce.
Ma la Roma che c’è arrivata sopra quest’anno? La Lazio? L’Inter?
Maggio 30th, 2013 alle 12:24
Quoto
Luigino:
maggio 30th, 2013 alle 11:28 am
… oggi non è + la valutazione di mercato di un giocatore a renderlo + o meno vendibile/trattenibile, ma il suo ingaggio.
La Fiorentina da anni fa mercato cercando di limare il + possibile il costo dell’ingaggio, spesso prendendo giocatori da rivitalizzare dopo infortuni o annate storte. E’ chiaro che l’ingaggio basso regge finché il calciatore ha necessità di “rientrare nel giro”. Poi se non lo fa ci rimane sul “gobbo” (a ingaggio basso, ma “sul gobbo”), se torna forte… tempo 5 minuti arriva il procuratore (spesso dopo che s’é già accordato con un a Juve di turno per mettere alle strette la società)
Maggio 30th, 2013 alle 12:24
Io non ci vedo problemi. Ci sono tanti giocatori nella scuderia di ramadani, inutile arrivare allo scontro. Ljajic è un potenziale campione, è il naturale sostituto di jovetic. Sarebbe una follia lasciarlo partire o tenerlo in tribuna. Contesualmente all’accordo per jovetic alla juve (l’unica squadra ad oggi realmente interessata), ljajic rinnova un contratto da 1,5-2 M netti a salire con bonus e clausola rescissoria di 25-27milioni. Cosi se fa un grande campionato si cede con super plusvalenza e si fa crescere wolski.
Il calcio è business, non solo sentimenti. Con l’accordo per jovetic alla juve (20milioni + marrone) si pretende il rinnovo per ljajic, un sacrificio (mandare jovetic alla juve) per tenere un potenziale campione almeno un altro anno! FOOTBALL IS BUSINESS
Maggio 30th, 2013 alle 12:29
V’avete una voglia di mandare in tribuna qualcuno che è roba da urlo. Jovetic,Pizarro, ora Ljajic e Seferovic, domani Savic o Cuadrado. Mandate me in tribuna così quando piove non piglio l’acqua, a differenza di come ho fatto per tutto l’anno in Ferrovia.
Saluti e FORZA VIOLA
Maggio 30th, 2013 alle 12:30
non mi preoccupa la testa del giocatore, ma quella del procuratore. lijaic credo che firmerà un contratto lungo e poi se vorrà farà come jovetic il prossimo anno. non gli conviene neanche a lui andare via adesso, ha giocato alla grande 6 mesi anche grazie a montella, andare a ricominciare in una grande è molto rischioso per lui.
sono comunque tranquillissimo dopo le dichiarazioni di andrea, pradè e macia.. siamo in una botte di ferro.
p.s. chi dice chi gli si doveva rinnovare il contratto l’anno scorso, probabilmente l’anno scorso era ibernato e si è perso il finale del campionato.
p.p.s. luigino, l’alternativa è che ti potresti frugare te.
comunque anche se hai stipendi alti, trovi sempre qualcuno che ce li ha piu alti (vedi milan l’anno scorso che ha perso per strada mezza squadra).
Maggio 30th, 2013 alle 12:31
Questione Ramadani e suoi assistiti ed altri con mal di pancia:
1)soluzione LOTITO, per “nutellich” e altri con mal di pancia, se non sei in armonia con le mie scelte, tribuna fino allo scadere del contratto, poi farai quello che ti pare.
2) soluzione Ramadani al “quadrato”, tengo comunque Jovetic fino a scadenza del contratto, se gioca bene, OK, senno in tribuna anche lui.
3) soluzione Ramadani al “cubo”, tutti i giocatori di Ramadani vengono iscritti ai prossimi campionati di briscola/tresette che si svolgeranno da ora in poi in tribuna al Franchi. A prescindere dalla durata del loro contratto.
I posti che si andranno a liberare di anno in anno saranno riempiti con altri eventuali sofferenti di coliche addominali. Sono convinto che questa cura si dimostrerà molto efficacie e con forte azione preventiva per tutti.
PS:Se non sono possibili le coppie, perchè i giocatori sono in numero dispari, uno si riposa….
Maggio 30th, 2013 alle 12:46
si convoca prima del raduno ufficiale ovevro una volta passati i trenta(?)giorni di vacanze contrattuali e lo si mette al lavoro da solo (corsa) due sedute al giorno dalle 8 alle 11 e dalle 17 alle 20. poi si aggrega alla primavera e la domenica si convoca in … tribuna
la riconoscenza va’ contraccambiata
Maggio 30th, 2013 alle 12:47
A sedere in tribuna insieme a pizzarro seferovic e… rullo di tamburi… juvetic… perché non ribaltare il discorso: juvetic va via se nutellic e seferovic firmano, altrimenti in tribuna fino al 2016. Va bhè che 30 milioni sono tanti e parlo facile perché non sono soldi miei, ma credo che davanti alla prospettiva di veder sfiorire il suo campioncino promesso giuventino tale-dani “convincerebbe” subito nutellic a firmare…
Maggio 30th, 2013 alle 12:48
@ lucky n. 48
Se passasse sotto il tuo balcone, oltre al sempre ben accetto scaracchio, consiglierei l’uso del pitale.
Ciao
Maggio 30th, 2013 alle 12:52
Comuque vada a finire questi giocatori dimostrano di essere gente di una pochezza assoluta!
Maggio 30th, 2013 alle 12:59
Delio Rossi allenatore della Primavera e chi non rinnova gioca da lui.
Maggio 30th, 2013 alle 13:10
Ha detto bene Guetta, Ljajic è in credito non in debito di riconoscenza con la Fiorentina, Sinisa ed ancor più Delio Rossi lo hanno sottovalutato, sottoutilizzato e persino maltrattato per due lunghi anni di crisi della Fiorentina. Quello che ha fatto poi Ljajic con Montella in parte è merito di Montella ma soprattutto è merito suo.
L’unica speranza di tenerlo è che la Fiorentina contratti con Ramadani il suo rinnovo ( con un convincente incremento dell’ingaggio) a fronte della disponibilità a vendere Jovetic che ha ancora tre anni di contratto a Firenze.
Maggio 30th, 2013 alle 13:12
La vedo dura pure io, ma a questo giro mi godo il mio ruolo in pieno… mi spiego..il mio ruolo è quello del tifoso che ha ancora in bocca l’amaro retrogusto del finale (non a sorpresa), ma ha anche in testa il sapore del gioco e dei punti realizzati nell’ultimo campionato.. quindi vorrei confermati tutti quelli che mi piacciono e vorrei spediti tutti gli altri, sogno altri colpi alla Borja Valero a basso costo e altri pacchi alla Felipe Melo a tanto ricavo e cerco di non andare oltre con il pensiero per non guastarmi i sogni da appassionato.. anche perché non ho né le informazioni necessarie né le competenze per entrare nei meandri puramente economici del mercato e dei vari giochini delle parti.. e le parole riconoscenza e scelta di vita appartengono a pochi grandi Uomini e Campioni, per gli altri basta e avanza il termine professionisti.
Certo auspico una linea consona alla nostra Società.
un saluto a tutti
Maggio 30th, 2013 alle 13:14
Quoto giorgio giorgi (ma ti prego: non andarmi in ansia anche per Alonso, uno che, ne sono certo, non hai mai visto giocare come non l’ho mai visto io!!!!). Per una volta sono contento che dei contatti con Ramadani si occupi Cognigno. La sua nota simpatia metterà sicuramente a suo agio l’interlocutore!! 🙂
Maggio 30th, 2013 alle 13:17
Beh, Luigino, abbiamo fatto passi avanti, no? Da una retrocessione certa siamo passati ad una salvezza tranquilla!
Scherzo, dai. Non hai tutti i torti sul tema soldi = potenza. Ma credo che i DV facciano anche bene a imporre parametri più corretti.
Maggio 30th, 2013 alle 13:33
Certamente Asher,
È la cosa mi fa parecchio girare le scatole, e pititi e pitita, come la giri la frittata è sempre la stessa, credo che ti convenga con me che noi, squadra dalle belle speranze e dalle buone tradizioni, non avrremo MAI gli stessi diritti e/o rispetto che, ad esempio, hanno gli Spurs in Inghilterra o che so, il Dortmund in Germania che, partito da un quasi fallimento otto anni orsono, si è permesso il lusso di vincere un paio di campionati, una o due “coppucce”nazionali e di arrivare a 50 cm dal tetto d’Europa.
Sia mio padre che i miei zii, vedendo che da bamboretto tifavo Toro, hanno aspettato l’occasione propizia perché diventassi un viola di concetto, inamovibile, duro, uno che non lo smuovi neanche con le cannonate, della serie meglio morto, non si discute. Però c’è una cosa che voglio farti sapere, i loro avvertimenti: bimbo, tra le due quel che scegli non ti cambia la vita, hai da patire.
La stessa cosa sta accadendo a mio figlio ma con una differenza, lui si incazza a bestia. Saranno i tempi, saranno gli strisciati con cui, più di me in passato, sta lottando? Dopo la sciagurate e ingiusta sconfitta casalinga con il Pescara, ripose fuori della sua camera tutti i suoi vessilli viola, le foto insieme ai calciatori, gli autografi etc, etc,.Piangeva come una vite tagliata perché lui, nel suo piccolo, era convinto di arrivare in cima.
Ci ho parlato, ho provato a farlo parlare, a sfogare la rabbia, ma è dura.
La mancata qualificazione il C.L è stata dura ma forse l’ha capita.
Vedi Asher, lui tra le tante attuali fortune, ha la più grande, quella di aver visto, nel bene e nel male, sempre una Fiorentina buona e di alta classifica e quindi, anche giustamente, ambirebbe a qualcosa di più.
Ora che sta vertiginosamente crescendo ci sto parlando affinché, visto che è prossimo, prenda la lunga storia viola per quel che è, ossia amore infinito, orgoglio, storicità e niente altro.
L’unica cosa che davvero non voglio è essere chiamato dai Carabinieri per comportamenti indecenti di un bastraone o che questo raccatti un daspo perché ha tentato di fare del male a qualcuno, giuno, né morirei dal dispiacere. È si, perché l’andazzo dopo Il Pescara, la Roma e l’ultima giornata era quello, ho visto tanta rabbia nel suo volto.
Credo e spero che abbia capito ma Santo il Dio, quanto è difficile tifare Fiorentina, bello, unico, inimitabile ma tremendamente difficile.
A chi ama e tifa la Fiorentina niente è precluso, è in grado di mangiare il mondo.
Maggio 30th, 2013 alle 13:35
@83 Luigino: infatti. Hanno voglia Pradè e Macia a trovare continuamente giocatori sconosciuti e bravi, senza ingaggi all’altezza quelli boni se ne vanno. E noi rimaniamo perennemente tra la salvezza (come i due orrendi campionati prima di questo) ed il quarto posto (quando indovini la bella annata come quest’anno o come gli anni di Prandelli). E senza vincere niente di niente (è la pura amara realtà). E dopo gli allenatori bravi e i giocatori bravi se ne vogliono andare… come non comprenderli?
E allora sempre meglio che niente, teniamoci quello che abbiamo per vedere in vita la nostra Fiorentina (si, però lasciatemi obiettare almeno).
E poi vediamo come si mette per l’attaccante di alto livello che hanno promesso e come sostituiranno il Pek, che sono i due punti cardine tra la realtà (monte ingaggi basso) e le buone intenzioni (che addormentano le velleità dei tifosi) che però non ti fanno vincere niente (come è stato fin’oggi).
In questo momento possiamo solo attendere il mercato e vedere cosa succede.
Magari arrivano dei colpi sensazionali…
Maggio 30th, 2013 alle 13:37
Prima considerazione: ADV si è già chiaramente espresso su Lijaic!
Seconda considerazione: L’affare Montolivo deve pur aver insegnato qualcosa, a tutti!
Conclusione: O il giovane virgulto firma oppure va in tribuna ed io ritiro tutto ciò che di buono ho detto su di lui ultimamente.
Bene, passiamo oltre, visto come si stanno muovendo le nostre due punte, Pradé e Macia, credo che possiamo anche metterci tranquilli ad aspettare di vedere quanto sarà bella la nuova Fiorentina.
Intanto domani sera aspetto gli amici a cena da Briganti, alle 21 puntuali, mi raccomando!
Maggio 30th, 2013 alle 13:39
x giorgio giorgi: tranquillo, visto chi farà l’incontro il sale se lo deve mettere in tasca Ramadani , non noi!
Maggio 30th, 2013 alle 13:46
E’ si, stavolta vediamo di non farci inchiappett……
Maggio 30th, 2013 alle 13:47
Mi preoccupa questo tuo post. Partendo dall’idea che tu per il mestiere che fai ne sai qualcosa di più, sono doppiamente preoccupato.
Secondo me Liajc non è più un’ipotesi di campione. Se lo fosse non ci sarebbe il problema del rinnovo. Purtroppo è un campione. E penso che sia cresciuto tanto fisicamente e quest’anno sia stato finalmente in grado di mostrare le sue indubbie qualità. Perderlo secondo me è una “tragedia”. Non possiamo continuare su questa china che i giocatori giovani nel momento che maturano o si vendono o se ne vanno a costo zero…ora mi domando chi di noi avrebbe rinnovato a Liajc un anno fa. Probabilmente nessuno. Però noi nn siamo addetti ai lavori.
Maggio 30th, 2013 alle 13:57
X Lucky63: non ho parlato di gobbi ma di “non” tifosi viola o di presunti tifosi che in realtà si beano solo creando e creandosi problemi, polemiche e “casi” che non esistono. Dopo una stagione come quella appena finita e reduci dal dramma del campionato scorso….arrivare a leggere certe cose è senza dubbio da NON tifosi viola. Cazzo, è appena finito un campionato che ci ha visti QUARTI (terzi sul campo) davanti a Inter, Roma e Lazio e invece di gioire si ricomimcia con i lamenti, i pianti e le critiche. Anche no, grazie !!!
Maggio 30th, 2013 alle 13:57
Ritengo Lijaic il giovane piú tecnicamente dotato e quest’anno ha fatto vedere qualcosa del suo valore. Mi associo peró a quanti sostengono l’immediata dipartita e monetizzazione dei Ramadani’s top player. Basta con i ricatti ed i capricci delle signorine Ju-Ju e compagnia bella.
Maggio 30th, 2013 alle 13:59
L’unico che può avere influenza positiva per la Fiorentina sul giocatore è Vincenzo Montella che ha voluto fermamente che rimanesse a Firenze e da grande conoscitore di calcio e calciatori quale è sa che Adem è uno dei migliori tecnicamente nella rosa della Viola.
Speriamo bene.
Forse anche qaualche dimostrazioni di affetto da parte del tifo pubblica sarebbe utile.
SAluti Luca da Cecina.
Maggio 30th, 2013 alle 14:01
A chi scrive di finocchi e di culo (ignorante), dico di guardare in casa propria. E ho detto tutto.
Per il resto: l’ho dichiarato io che la Fiorentina vuole arrivare terza il prossimo anno e lottare per la Cl? Oppure lo hanno detto Montella e ADV?
Allora, di cosa si discute? Se volete vi faccio il conto dei monti ingaggi di tutte le società che in Europa sono arrivate nei primi 3 posti e vedrete che sono tutti più alti dei nostri.
Con questa politica degli ingaggi si sarebbe più onesti se si dicesse ai tifosi: nelle nostre possibilità c’è soltanto un campionato tranquillo, poi se chi ha più mezzi e più organizzazione di noi fallisce possiamo inserirci (come è successo proprio quest’anno).
CHE SENSO HA PARLARE DI TERZO POSTO E POI NON ESSERE IN GRADO NEMMENO DI TRATTENERE LJAIJC?
Comunque, io spero ancora nei DV e in un rilancio economico come ai tempi di Pranda.
Maggio 30th, 2013 alle 14:05
La risposta vale anche per Giorgio 🙂
Maggio 30th, 2013 alle 14:10
@Marco (chi?)
Dov’è il problema?
@Giulio e altri nomi propri
@Massi71
Ricavi
Ljajic ai tempi di mihalovic tutti erano per venderlo anche al Prato, per 2 lire , causa corvinata. Con Rossi l’anno scorso era un Balotellino presuntuoso e desideroso di prendere il fresco e aria bona in campo, tutti continuavano a dire che in lega pro si faceva un affarone.
Quest’anno ha lo sviluppo della pubertà, marca, viene visto meglio del muto (no il giocatore, silenzioso) Jovetic.
Il problema dov’è?
La tribuna. Dove sono i ricavi per spedire tutti gli ic in tribuna? Siamo arrivati terzi e non me ne sono accorto? Si paga con quei 30 milioni già monetizzaqti?
L’anno prossimo si risarebbe alle solite se (speriamo) si ripresenta una situazione simile. Anche fra due anni …Stessa cosa.
A chi dice dell’udinese quanti anni è che ci gioca il nazionale Di Natale, marcatore del torneo? Ma possibile che il primo giocatore che azzecca due partite di fila voglia subito andare via da firenze? Il problema dov’è???
Maggio 30th, 2013 alle 14:13
Pacchetto regalo: JUVETIC, LIJAIC, SEFEROVIC + CERCI e PIZARRO, via tutti, prendere soldi da reinvestire…. Ed in futuro mai più affari con Ramadani e possibilmente (anche se sarà difficile)acquisti di bambini viziati.La Fiorentina non deve, ma soprattutto i Della Valle non si meritano di essere schiavi di ricatti di certa gente. Per l’attacco prendiamo Cardoso!!!!
Maggio 30th, 2013 alle 14:20
@Non sono in ansia per Alonso,ma sono quelle situazioni che mi ricordano il Salento………AquilaniInsuaElHamdauiAmauri, l’ermetico se lo ricorda di sicuro.Ca@@o,fa le visite mediche e poi sparisce!Peretola-Careggi-Campo di Marte,no il triangolo delle Bermuda!!
Maggio 30th, 2013 alle 14:42
Scusate al post n° 52 delle ore 9,44 compare un nuovo nick, strano, molto, molto dubbioso.
Trattasi di ” Il Gnano ”
Seguitemi un attimo.
Perdonate l’ardire, ma non sarà che il titolare del nick “Il Generale” stava trafficando con il nick “Gnamo” entrambi ben presenti nel blog,e nella fretta o nella disattenzione è venuto fuori questo “Il Gnamo” ?
Ehh? Ehh? Ehh?
Chiedo scusa di nuovo, mi si dice che ho il marchese.
Invece sbagliano, ho persino un ritardo.
Immonda Bestia
Maggio 30th, 2013 alle 14:48
@Simo V.C Alta Garfagnana: verissimo Simo, la storia viola è amore, orgoglio, storicità e speranza, ossia quella forza che ti permette di uscire dalla immobilità. Speranza di vincere battendo avversari non solo più forti ma anche più protetti. Speranza di abbattere i confini ed i limiti che altri hanno imposto. Speranza di riuscire ad attraversare esperienze di sconforto, rabbia, ingiustizia perchè non tutto può essere preordinato e deciso dagli uomini. Alcuni potranno fare questa esperienza attraverso altri lati della vita, a noi tifosi della Fiorentina ci è toccata viverla attraverso il calcio.
Maggio 30th, 2013 alle 15:09
Ma che me frega di Liaicce e di juveticce , abbiamo un grande allenatore , una grande squadra con VIVIANO BORJA GONZALO CUADRADO E PEPITO poi chi viene viene . Comunque io sulla jugoslavia ci farei una bella croce sopra , non si sa mai …….. L’ho scritto mille volte , tanto lo scudetto non lo possiamo vincere ne’ ora ne’ mai quindi cerchiamo solo di divertirci e di non incXXXXrci troppo che nessuno di questi personaggi merita la nostra passione . di Antognoni ce ne e’ stato uno solo tutti questi sono gentucola .
Maggio 30th, 2013 alle 15:17
Societa’ come il milan ci marciano su queste cose, vedi montolivo, nocerino, etc. Sono daccordo con te xche’ sono convinto che galliani abbia gia’ contattato ramadani su lajcic. Peccato, lajcic e’ il nuovo baggio
Maggio 30th, 2013 alle 16:05
Sento odore di fidanzamento ufficiale in questo blog. Auguri e figli maschi…allora !!! Tranquilli tanto tifosi viola non vi nascono 🙂 e quindi lo sai la felicità !!
Maggio 30th, 2013 alle 16:07
Immondo Antonello!!! Siamo alle comiche. Hai visto Grillo? Rodotà, che fino a ieri era il milgior Presidente della Repubblica possibile (e forse lo era davvero…) è già stato derubricato a vecchio rintronato miracolato dal web (cioè da lui e Casaleggio che si ritengono il web).
Potrei dirti che avevi previsto tutto per tempo. Ma mi sa che non vale. Con questi che qui è troppo facile. Un rigore a porta vuota.
Maggio 30th, 2013 alle 16:09
@Immonda-E’ un sospetto che mi aveva sfiorato anche a me!Perchè aveva denotato conoscenze sospette!!!In fin dei conti……Grillo oggi offende Rodotà,l’uomo su cui ha puntato per giorni(mi ricordo i grillini in piazza a urlare “RO_DO_TA’! RO_DO_TA'”), più doppia personalità di quella!
Maggio 30th, 2013 alle 16:13
@Immonda-Se così fosse,che si leva un posto a tavola domani?
Maggio 30th, 2013 alle 16:22
Nel tanto chiacchierato soggiorno di balotelli a scampia alcuni anni fa (2 mi pare),il crestuto senza neuroni provò cosa vuol dire spacciare!Per scherzo vendette alcune dosi di droga.Lo riferisce il pentito De Rosa!O vediamo se Prandelli fa finta di non sentire,oltre alla magistratura e alle forze dell’ordine!Razzisti!!
Maggio 30th, 2013 alle 16:27
La mia sensazione è che oltre a jovetic partirà anche ljajic.
Credo che avverrà poco dopo il rinnovo del contratto con clausola, come avvenne qualche anno fa con Felipe Melo. La discussione che stanno avendo con Ramadani non è tanto sull’ingaggio, ma proprio sull’entità della clausola.
Ljajic se ne vuole andare. E dico io: che se ne vada! Ci porta 25 milioncini e bye bye Adem.
Disfaciamoci di questa colonia di Ramadani’s boys importata da Corvino.
Ci sono soluzioni migliori di lasciare patrimoni in tribuna a svalutarsi. Un buon dirigente trova soluzioni migliori di queste, e noi senz’altro abbiamo un’ottima dirigenza. Quindi abbiamo fede, che c’è tempo.
Maggio 30th, 2013 alle 16:28
Qui, con tutto il rispetto per i nostri dirigenti, ci vuole un intervento di Diego in persona.In fondo si tratta di 50 mln
mica bruscoli
Maggio 30th, 2013 alle 16:30
luigino guarda che massimiiano71 non ti ha dato di buho. il detto “finocchio col culo degli altri” significa solo che sei bravo a spendere i soldi degli altri ed ha pienamente ragione. i soldi che girano nel calcio sono soldi veri, non quelli del monopoli e comunque con questa storia del monte ingaggi stai diventando ossessivo. s’è capito che ci vogliono i soldi però il campionato di quest’anno ti dovrebbe aver insegnato che contano anche altre cose, ma te sei parecchio duro maremma ingaggiata!
il problema che abbiamo noi ce l’hanno tutte le squadre italiane juventus compresa. e poi bisogna considerare che anche noi con le squadre piu piccole ci comportiamo nello stesso modo, infatti jovetic, lljajc, nastasic non giocano più nel partizan ma sono venuti da noi e poi andranno in club piu grandi. è cosi e non c’è niente da fare.. in cima alla piramide ci sono il real, il barca il chelsea il city, lo united però il bayern che chiude sempre in attivo ha fatto tre finali champions in quattro anni. alla faccia del monte ingaggi.
Maggio 30th, 2013 alle 16:32
Ciao David,
volevo solo far notare che come sempre alle prime notizie di calciomercato il popolo viola si agita, spera, confabula, dichiara….ma alla fine è tutta fuffa, non c’è una notizia vera e certa. E’tutto un forse, probabile, etc etc….
Posso solo dire che noia il calcio mercato!!!
Altrettanto però voglio aggiungere che ljaic sa che l’ambiente viola ora lo apprezza e lo esalta e si tratta solo di trovare il punto d’incontro sul giusto aumento di stipendio. Lui vuole senz’altro restare(dove lo ritrova uno come Montella!!!) ma ora è evidente che non può dire niente finchè non si sblocca l’affare Jovetic.
Fiducia nei dirigenti viola, ma soprattutto fiducia in uno staff tecnico di sicura garanzia.
A proposito di questo sarò curioso di vedere come lavora il ns. Montella nella sua prima stagione con l’impegno infrasettimanale….Forza Viola!!!
Maggio 30th, 2013 alle 16:34
Scusa Luigino,ma quest’anno al netto dei furti milanisti in che posizione ci saremmo qualificati?
Ah già! Anche le ruberie rossonere sono colpa del monte ingaggi dei Della Valle!
Maggio 30th, 2013 alle 16:39
@antonello: t’hai toppato di brutto. Io l’unica volta che ho provato a fare la manfrina del nick l’ho confessato subito. Stavoltal’hai buttata proprio di fori a bestia. Anzi a immonda bestia. Sei diventato peggio della mi socera. Ma stai un pò più sereno o stai un pò più sui telai, visto che tu sei a fare sempre lo sherlock de noantri invece di concentrarti sul lavoro. Saluti dall’Infausto Generale.
Stavolta, sbarellandola, si può dire che l’hai “nick”ulo. 🙂
Maggio 30th, 2013 alle 16:41
Lotito è l’esempio da seguire.
Come considerazione sul calciomercato:
Il mondo è grande, venduto un Ljaic a 10M si acquista un Valero ad 8M. Se si è competenti, si ha questa forza.
Maggio 30th, 2013 alle 16:55
caro luigino senti a me e sentitemi tutti, state tranquilli, calmatevi … se le cose vanno come devono andare, noi a giugno prossimo SI CUCE IL TERZO SCUDETTO !!!
Me lo sento, mi ciuffizzo a bestia e ripeto che son sicuro che quest’anno si vince !
Maggio 30th, 2013 alle 17:12
@ Giorgio.
No, il Generale viene a cena , ne sono certo.
Per due motivi.
Primo perchè è una persona seria , e a parte le cazzate sul blog , di lui ho una stima altissima.
Secondo, è uno dei migliori incassatori del blog.
Rammentatevi, nei due anni di Mihajlovich, era praticamente solo contro un intero blog, e ha retto tutte le contumelie senza battere ciglio.
(certo anche lui n’ha rimandate vai!) 😉
Piuttosto… caro Giorgio, noi s’aspetterebbe molto, molto volentieri anche te.
Immonda Bestia
Maggio 30th, 2013 alle 17:16
Cesare prandelli su accuse a balotelli!Non ho molto da dire e per il codice etico non ci sono elementi per giudicare!VERGOGNA!!
Spero che questa vicenda ponga la parola fine al legame di alcuni ,con il Cesare nazionale!Anche questa volta,Renzi c’ha visto lungo…….povera Firenze in che mani che sei!
Maggio 30th, 2013 alle 17:18
@ Shimon
ho una mezza voglia di smettere di scrivere su GrilloPeppeppè, sul grillottismo , sui grillini e i grilletti.(Quest’ultima fausta e cara parola, non nel senso armigero s’intende)
Mi par di rubarela merenda a un bimbo.
Immonda Bestia
Maggio 30th, 2013 alle 17:28
Immonda bestia, rilassati, questo è il mio nick ed è il nome di uno strumento che “si suona con la candela e con lo spago”, cit. da Lettere al Direttore di Romano Battaglia.
Maggio 30th, 2013 alle 17:32
se portano 45 milioni in due, ce li porto io in macchina alla loro nuova destinazione.
ANTONIO unico 10!
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 30th, 2013 alle 17:33
Grande Mutu
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 30th, 2013 alle 17:47
@Simo 113: il tuo commento è molto bello, e si percepisce anche da “lontano” la premura con cui coltivi il rapporto con tuo figlio.
Non penso però di sminuirne il senso, affrontando la questione del calcio non italiano…la teoria secondo la quale solo in Italia vincono le solite squadre simo, mi spiace ma non trova riscontro nei numeri: nella bundesliga che tu citi, e che nasce come federazione nel 1963, hanno vinto il titolo 12 squadre diverse negli anni, lo stesso numero di squadre diverse vincenti nel campionato italiano, prendendo in esame lo stesso periodo.
Se analizziamo poi la liga spagnola, anche se prendiamo in esame il periodo che va dall’immediato dopoguerra ad oggi, le squadre diverse vincenti del titolo spagnolo sono solo 8, con un duopolio imbarazzante del Barca e del Real, che insieme hanno vinto 51 titoli su 71.
Eccelle leggermente il campionato inglese: dal dopoguerra ad oggi 14 squadre diverse hanno vinto il titolo, ma da quando esiste la premier league (1992) il manchester utd ha vinto ben 14 titoli su 21 giocati.
Purtroppo il calcio è egemonia dei più potenti un po’ dappertutto, e anche in certe culture sportive più “sportive” della nostra, primeggiare sopra i soliti noti, è complicato come e quanto che in Italia.
Un saluto.
Marco N.
Maggio 30th, 2013 alle 17:50
AI Grillottisti
Vu siete partiti in tromba.
Come dicevate?
“Vu siete cadaveri che camminano, arrendetevi siete circondati”
E poi, riborda…
“si vole il potere al cento per cento, vaffanculo di qui, vaffanculo di là, si spacca tutto, ci si pensa noi, vi si manda tutti a casa, perchè noi s’ha le idee chiare, noi si sa icchè fare e come fare”!!!
O lo sai icchè?
Ora, a testina bassa, venite a frignare…
“si ma noi siamo partiti ora, s’è fatto anche troppo, la colpa è vostra che pensavate che noi si potesse cambiare il mondo, in fin dei conti siamo qui solo da tre mesi;
O cosa volevate da noi”!
Belle fhie vu siehe!
Ma quando Bersani si raccomandava come una peripatetica di dargli il vostro appoggio ,per eliminare il problema Berlusconi, vu siete stati belli tronfi, belli duri, voi siete quelli che non devono chiedere mai come quelli che adoprano il deodorante.
E di deodorante dovrete darvene assai da ora in poi, perchè si va nel caldo, e state cominciando a sciogliervi al sole.
A domani, tenete duro, ora vo a cena, stasera c’ho Taricone nella fiction della nuova squadra del commisssariato Spaccanapoli.
Nell’altra puntata in un vicolino napuletano un par di falchi hanno cazzottato ammodino uno spacciatore, e poi l’anno portato in questura.
oh! marianna cane, son venuto, da guanto godo a vedere queste cosucce.
La mia moglie m’ha detto,” come mai non mi cerchi più, c’hai la ganza?…tanto lo sapevo, l’è quella zoccola che ti fa le moine…”
No cara,, gl’ho risposto, c’ho la fictions del commissariato 😉
Bonanotte.
Domani ve ne ributto un’altra palata. 😉
Ma si fa per far più tardi, non ve ne pigliate.
Immonda bestia
Maggio 30th, 2013 alle 17:55
Caro David,
c’è un record: Marrone vuole andare via dalla Fiorentina prima ancora di arrivarci!
Ha battuto Jovetic e il Pek!!!
Ecco la dichiarazione di Marrone: “Non è da escludere che io possa trasferirmi un anno per fare esperienza e poi tornare a Torino”.
Dichiarazioni intelligenti!
Mi domando che cosa farà Marrone se non troverà posto nella squadra di lei.
Un abbraccio!
Maggio 30th, 2013 alle 17:57
Sono anche io del parere che sia una questione economica, che dando alla giuve jovetic per marrone e soldi si dice a quel pessimo personaggio del procuratore “però si rinnova nutellic!” Per me è ovvia una cifra altina perchè negli ultimi sei mesi ha meritato più di Jovetic. Se questo gioca come le ultime quindici partite merita 2M all’anno, per i parametri che ci sono anche in rosa. Football is business. Nel calcio contano le ultime 10-15 partite, di un anno fa non si ricorda più nessuno, a parte Delio Rossi 🙂
A me non è mai piaciuto, ma ha spaccato le partite facendo gol e assist da leccarsi i baffi. Indi per gli ultimi sei mesi vale lo stipendio che chiede e gli va dato perchè l’anno prossimo ci fa comodo.
Poi mai come questa volta ho tantissima fiducia nell’orgoglio di ADV e nelle capacità di Pradè. Fesso non è… e se non rinnova lo vende subito.
Io vorrei De Michelis per la difesa e Cigarini per la cabina di pilotaggio …..no?
Maggio 30th, 2013 alle 18:04
Ho letto male io il post scusa .
Maggio 30th, 2013 alle 18:23
post 127 immonduccio
eccolo lo gnamo vero!
nè io nè Generale ci s’entra qualcosa.Dai scommessina. Forza. E non ti dico quello che penso altrimenti IO vengo censurato, lo sai bellino.
Buona cena a tutti.
Maggio 30th, 2013 alle 18:27
Nessuna meraviglia e nessuna illusione: è il calcio dei procuratori, dei contratti volatili, della legge Bosman.
A società che hanno entrate come la Fiorentina, non resta che trarre da queste situazioni il maggior profitto possibile, ricordando sempre come rendono (poco) i giocatori con il mal di pancia.
A maggior ragione la Fiorentina, che ha un management che ha finora dimostrato di essere in grado di intervenire sul mercato con competenza e tempestività.
Maggio 30th, 2013 alle 18:35
X Goderiger
Hai ragione su questo.
Io sono molto soddisfatto della stagione passata e mi sono anche divertito come non mi capitava più da non molto tempo.
Sicuramente le soddisfazioni superano di gran lunga le delusioni perciò preferisco stare a guardare quello che succede e poi tirarne le somme alla fine.
Detto questo l’errore d’interpretazione è mio che ormai considero i non tifosi viola tutti gobbi! 🙂
Lucky
Maggio 30th, 2013 alle 18:48
Dai ragazzi, domani sera ci i diverte! Io mi sto preparando per fare un taglia e cuci su vari argomenti dalla Nazionale a tutto il resto. Io non ho parole per definire l’atteggiamento opportunista di Prandelli: Osvaldo che bacchetta un allenatore scarso in punizione, Balotelli che spaccia “non si può giudicare”. Non ci sbagliamo: Ci sono cose che non si possono fare neppure per scherzo e lo spaccio è una di quelle. La federazione e la giustizia ORDINARIA devono intervenire! Su Aquilani mi astengo..il giudizio è in chiara malafede! Comincio a pensare che si sia preso Osvaldo..visto che il CT lo ha già messo al bando!
Rigore per il Milan..lo so!
Maggio 30th, 2013 alle 18:48
Sbeffeggiate, sbeffeggiate, grillini, grilletti, grilletti… avete ma di molta paura che vi cambi la solfa a cui vi siete abituati e ve ne sentite privilegiati.
Siete gli italianotti medi che fanno come i gatti, trombano e frignano… e non cambiano niente.
Se vi levano la possibilità dei condoni e vi aumentano l’imu e il resto vi voglio vedere… continuate, continuate…
Ci sarà da ridere alle prossime politiche, ora che avete sbaragliato il M5S… 🙂
E domani sera porto la balla e ad un certo punto la ti si mette in capo, caro immonda e ti si fa la “masa”…
O preferisci un metodo più collaudato tipo l’olio di ricino?
Te tu sei anche un nostalgico… e un ti farebbe neanche tanto male…
Ciao rompicoglioni, a domani sera, te a destra e l’antigufo a sinistra, come Barabba e Caleb.
Saliremo insieme nel regno dei cieli…. 🙂
P.S.: sarà dura con quello che sgranate che possiate salire… 🙂
Maggio 30th, 2013 alle 19:00
@ Gnano e @ Gnamo
pensate gente, nello stesso giorno, a pochi minuti di differenza, prima scrive uno “Gnano” e poi scrive uno “Gnamo”
Giurano che son persone diverse.
State facendo ridere.
Anche se ci sarebbe da piangere.
Immonda Bestia
Maggio 30th, 2013 alle 19:05
Beh secondo me in questo caso uno può anche andare al muro contro muro, non mi sembra che il serbo abbia più carte della società da giocarsi.
Maggio 30th, 2013 alle 19:08
Cosa avevo detto su Grillo nell’altro topic questa mattina?! Ora anche Rodota’ e’ diventato un infame ottuagenario rincoglionito!!!!
E qualcuno mi contestava perché definivo gli eletti grillini una banda di sfigati!
Ah già! Ma ero io che parlavo da “illuminato”!
BEPPE GRILLO HA SEMPRE RAGIONE.
Dov’e’ che avevo sentito una frase del genere? Boh….soffro di amnesie.
Maggio 30th, 2013 alle 19:19
Maurizio, io salirò martire al cielo solo per il trimestre dell’Iva che ho pagato il 15 e per la rata sullo smaltimento rifiuti del capannone che pagherò domani.
Immondo
PS: Rodotà è il mio Presidente.
Si, e Ramadani è il vostro agente 😉
Maggio 30th, 2013 alle 19:37
Era già grave che ci fosse andato senza contattare una delle tante associazioni di volontariato. Quella è la cassaforte della camorra, dove i ragazzini girano armati sognando di diventare capo clan. Ma che personcina speciale che è quel caro ragazzo con la maionese in testa.
Maggio 30th, 2013 alle 19:58
Nel calcio attuale non esiste la riconoscenza. Se non rinnova, facciamolo giocare e cerchiamo altri giocatori.
Fiducia nella società.
Maggio 30th, 2013 alle 19:59
Ma su dai Max71 non fare di tutte le erbe un FASCIO. Ti racvomando Fini e La Russa. Bell’esempio di politica, colta, preparata e integerrimamente sempre disponibile… A tirarlo in c..o agli italiani. Il problema è che Silvio è sopravvissuto… Grazie a loro e Bersani. Ma la colpa è di grullo che non si è voluto alloneare allo snacchiatore di leopardi. E Pietlu dopo col caz.. Che faceva leggi insieme al M5S, l’intento era solo farsi prestare qualche senatore per farsi i caccho suoi.
Prendetevi invece questo bel Letta, intramato nel monopolio del gioco d’azzardo legalizzato.
Questa è gente che Sa fare pilitica e che salva ll’italia, mica Grillo che non si piega.
Già… Ma questi che hanno fatto in questi tre mesi? Quale legge risolutiva hanno fatto per salvarci?
L’importante era far sparire iovimenti dal parlamento… Proposta finocchiaro… Col marito indagato.
Bella classe politica. Tenetevela cara.
Maggio 30th, 2013 alle 20:00
Bravo Generale, di me hai proprio capito tutto.
Io sono un conservatore reazionario perché sbeffeggio il M5S.
Eh si’, son proprio io.
Maggio 30th, 2013 alle 20:00
Minchia quanti errori ho fatto col cellulare…
Maggio 30th, 2013 alle 20:09
carissimo immonda
Quanto butti su i’ banco?
Mi scrivi State facendo ridere.
State? Se sono solo, essere unico multinick, in italiano usa bene il verbo: 2° persona singolare.
Dai , io non giuro, faccio alla svelta, scommetto. Gradassati quanto ti pare , ma non scommetti.post n° 52 delle ore 9,44 il nuovo nick, strano, molto, molto dubbioso.
” Il Gnano ” non sono io. Non giuro, ripeto, scommetto.
@Generale
fotte e chiagne sai quante volte l’ho scritto al tuo amico?
Grande commentatore dei m5s. Ha indovinato tutto? Grillo è filo dell’alta tensione; Report, Rodotà chi lo tocca muore. Lo scoprite ora? più passa il tempo più s’avvicina il TSO per il poero Beppe. Scrivi dell’IMU. Ma cosa vuoi che gli faccia l’IMU a gente che sta bene, come quelli che cenano con te? Il problema è che qui anche il PD non si sa più icchè combina; s’aspetta , s’aspetta ma quando ci sarà da pagare la seconda rata dell’IMU voglio vedere cosa succederà al governo che sta salvando il paese e cincischiando sulla legge elettorale. Ovvia, non voglio essere palloso, buona cena di nuovo!
Maggio 30th, 2013 alle 20:20
…via via…se una società è forte robuccia come questi INGRATI se la mastica e poi la sputacchia via…fossi nei giocatorucoli che credono di essere supercampioni e nei loro procuratori arraffoni starei attento…in un mondo in crisi come questo avere già una squadra che paga è parecchio…
Maggio 30th, 2013 alle 20:23
…Generale son sempre stato d’accordo con te…ma su Grillo temo che sbagli…aveva avuto la possibilità di cambiare davvero…ma ha voluto strafare…e ora non cambieremo niente…
Maggio 30th, 2013 alle 20:47
Io son tranquillo e non mi passa neanche nell’anticamera del cervello di scaldarmi per queste bazzecole. La faccia (caso Berbatov, diatriba DDV/Gnelli, ecc. ecc) ce la sta mettendo la proprietà, si vedrà che succederà. Le parole andranno spese al momento opportuno, ora è presto.
Maggio 30th, 2013 alle 20:48
Tutti questi problemi, veri e presunti, sono la ragione per cui da 20 anni vincono sempre le solite 3.
Le squadre di fascia media non hanno la possibilità di fare programmi a lungo termine, o fai il miracolo e in un anno passi dal 10′ posto a vincere il campionato, o tutti gli anni devi sempre ripartire da capo o quasi.
Le ultime squadre non strisciate a vincere hanno avuto la forza e la bravura di tenere i migliori per 3/4 anni, vedi i Nesta alla Lazio o Cannavaro, Thuram al Parma.
In questo calcio non vinceremo mai niente, ma non per incapacità, anzi a livello di strategie e intuizioni saremmo anche più bravi…
Ma manca il soldo.
Andrea
Maggio 30th, 2013 alle 20:53
Io la vedo più dura per l’inter….!
Maggio 30th, 2013 alle 20:57
Onore a una grande donna! Ciao Franca Rame.
Maggio 30th, 2013 alle 21:04
Grande Adrian Mutu.
Una testa matta ma con un cuore grande cosi’!
Maggio 30th, 2013 alle 21:06
Scusate è, ma Marrone che dice di voler venire 1 anno alla Fiorentina per fare esperienza e poi tornare alla juve!!!! Ma ci rendiamo conto che testa che c’hanno questi pseudo-calciatori, ma chi si crede d’essere questo sudiciume. Roba da pazzi!!!! Io mi stò cominciando ad incazzare.
Maggio 30th, 2013 alle 21:10
Vorrei rasserenare giorgio, giorgi.
Stiamo parlando di Alonso, uno del quale nessuno di noi, fino a gennaio scorso, conosceva l’esistenza. Non è che nel caso stiamo perdendo Bale o Diego Alves o Sergio Ramos. Se non sarà lui sarà un’altro.
Anche Luigino, tranquillo, so per certo, tramite fonti sicure, che al posto di Liajic e Jovetic si prende Cassano e Robinho.
Il primo prende 3,5ml di ingaggio. Il secondo 6 mln., così siamo sicuri di vincere la Champions.
Mi fa piacere invece vedere il Generale più guardingo. Ma si capisce benissimo che è bello carico e pronto a schizzare fuori dalla tana e mordere. Come un crotalo. Lo vedo con gli occhiolini socchiusi e la lingua che sibila, pronto a colpire il polpaccio al primo piede in fallo.
Mi sa che domani sera porto un antidoto
🙂
Ragazzi, non ve la pigliate troppo! E’ un gioco. Serve per distendere i nervi, rilassarsi ed evadere dai problemi quotidiani.
Nel momento in cui diventa un problema e uno stress maggiore di quelli che ognuno di noi quotidianamente ha, allora è meglio dargli un taglio.
Buona notte a tutti!
Sursum Corda!!!!!!!!!
MARIO T.
Maggio 30th, 2013 alle 21:34
Che fosse una questione di soldi purtroppo era chiara caro David , ci dobbiamo abituare al calcio dei procuratori e allo show business , i sentimenti sono stati sepolti .
Il mercato chiuderà il 31 agosto e solo allora avremo chiarezza . Intanto il 9 agosto inizia la nuova stagione con il sorteggio .
Oggi bellissimo il Penta con Mario Faccenda , con tutto il rispetto per i ragazzi della redazione , quando c’é il direttore on air la musica suona diversamente . Ho ancora nelle orecchie l’intervista a Zigoni e la puntata con Pasquale Bruno .
Radio blu é la radio dei numeri 1 .
Maggio 30th, 2013 alle 21:34
david cosa pensi di prandelli rigardo alle convocazioni in nazionale? pensi che abbia un pregiudizio nei confront della fiorentina?
RISPOSTA
No, siamo noi che vorremmo che avesse un occhio di riguardo, che ince non ha, ciao
David
Maggio 30th, 2013 alle 21:36
Ljajic ha fatto un grande girone di ritorno quest’anno. E’ dal gennaio 2010 che abbiamo tra le nostre fila e lo abbiamo sempre aspettato. Si intravedeva qualcosa, ma ha fatto spesso prestazioni penosissime. Poi ad un certo punto l’esplosione per questa dozzina di partite.
Se però forte di questo, impugna questa rinata forza contrattuale per trovare il pollo da spennare, me ne farò una ragione.
E’ giusto che richieda un adeguamento, ma se forza la situazione per arrivare alla rottura e per capitalizzare il massimo, non lo seguo e non mi dispero.
Difficilmente grandi giocatori sono uomini infimi, talvolta uomini infimi hanno sprazzi da grandi giocatori, ma la continuità fa rima con serietà.
Ad ogni modo se compriamo un centravanti forte, considerando che anche Rossi avrà i suoi spazi e che a destra abbiamo Cuadrado, dove lo trova il posto Ljajic con continuità? E allora chi comanda, lui e il suo procuratore o la Società che sta facendo le cose in grande?
Maggio 30th, 2013 alle 22:32
Pizzarro senza ritegno . Che vergogna . Ridicolo . Meno male vista l età’ era considerato tra i leader tra i maturi dello spogliatoio . Bell esempio ai giovani . Sarà milionario e a 34 se ne sbatte della promessa fatta ad una società che lo paga puntualmente e va a cercare quattrini . Perché che un top. Club ingaggi un 34enne mi fa ridere come giustificazione . Che tristezza . Spero almeno a questo giro in una presa di posizione davvero forte della società nei confronti di sto pezzente .
Maggio 30th, 2013 alle 22:40
Esigo vada in tribuna tutto l anno sto pez… . Un minimo di palle questa società . Preferisco prendere un giocatore in meno ma sbatterlo in tribuna . Riconoscenza zero . Nn e’ possibile e’ veramente uno schifo . Che delusione mamma mia . Fuoriclasse perché è davvero forte ma come uomo zero totale .
Maggio 30th, 2013 alle 22:43
Il rinnovo di jovetic e’ costato alla fiorentina 6 milioni di euro di provvigioni a procuratore e premi a ragazzo.
Per rinnovare ljajic dovremo ricomprarlo.
Il ragazzo e’ un talento ma si è mostrato tale quando ha giocato 15 partite da titolare fisso e rimane sempre un punto interrogativo la sua continuità.
Rinnovare a 4 milioni lordi per 4 anni oltre provvigioni sta a Montella.
Vogliamo ripartire con ljajic, rossi e quadrado? Un accordo si trova
Vogliamo comprare il centravantone da 15 milioni e 4 milioni lordi? Ljajic va venduto
La storia di Montolivo e’ diversa: lui si era messo d’accordo con il Milan 2 anni prima con un contratto che lo fa il giocatore italiano più pagato in Italia dopo i 2 romanisti.
Maggio 30th, 2013 alle 23:10
Quando fu fatta la legge Bosman tutti si disse che era sacrosanta. Adesso, se qualcuno la usa, parliamo di schifo e di truffa ai danni dei presidenti.
Io continuo a pensare che mettere un giocatore in tribuna se non firma un rinnovo sia un fatto penalmente perseguibile.
Chi non firma un rinnovo rischia di non avere copertura se si infortuna seriamente.
Rispetto a Ljiaic, credo che lui voglia soldi. E se vuoi venderlo e fare l’affare,
più il contratto è oneroso e lungo e più
il valore cresce.
Coverrà fare così. Tra un anno, massimo due,
Ljiaic lo dai via per 40.
Maggio 30th, 2013 alle 23:14
Una preghiera a DDV
Dopo avermi fatto godere con il piccolo Agnelli, mi faccia godere ancora di piu’ riservando 2 abbonamenti: uno al Pek e uno al suo procuratore e miraccomando che gli allenamenti siano seri e senza assenze, pena riduzione di stipendio, come x chi guadagna un millino al mese…
Zachini
Maggio 30th, 2013 alle 23:16
Aggiungo anche che Jovetic alla Juve non è un problema su cui non dormiremo la notte.
Magari gli stiamo rifilando un secondo Melo…
Maggio 30th, 2013 alle 23:37
Vado ot :Non so voi , ma quando sento diego parlare cosi dei padroni della seconda squadra di torino …. vado in over pressure … grande diego !!!
…e la mia previsione che ai gobbi jovetic non lascia sale di percentuale !!!
su lajiac sfondi una porta aperta … lo dissi durante il secondo tempo della partita persa coi gobbi 2-0…ci siamo il ragazzino è pronto ..perderlo ora sarebbe un delitto e mi dispiacerebbe un sacco …
Umberto S Alessandria
Maggio 31st, 2013 alle 00:06
DDV che attacca Ela famiglia Elkann.
Facciamo una scommessa che presto questo Della Valle abbassera’ la cresta e si prostera’ ai piedi del vero potente AGNELLI, vendendo Jovetic proprio alla juventus? e alle condizioni ndi Elkann? Scommettiamo?
Ahh i piccoli uomini che tuonano tuonano ma alla fine si inchinano sempre, succobi dei potenti e che non vincono mai nulla…che pena mi fanno.
Volete scommettere?
Maggio 31st, 2013 alle 04:02
Ma non dovremmo essere il punto d’arrivo e non quello di partenza? Ma la Fiorentina per questi cialtroni ( infilo anche Jovetic e Pizarro) che cazzo e’? Ma la conoscono almeno la nostra storia? Parlano della necessita’ di nuovi stimoli…..speriamo gli vengano all’intestino per tutta la stagione 2013/2014……
Maggio 31st, 2013 alle 05:46
OTTUAGENARI!!!
Maggio 31st, 2013 alle 06:46
Guarda Generale, che Fini e La Russa in questo blog li hanno votati altri.
Io anche in questa tornata elettorale ho votato una lista che non ha preso nemmeno 50.000 voti e che sicuramente aveva idee, al di la’ della condivisibilita’ o meno, più sensate e motivate del ridicolo programma grillino.
Ma se sei contento te siamo contenti tutti. Occhio pero’, perché alla prima critica diventerai per i grillini una emerita testa di cazzo pure te.
Maggio 31st, 2013 alle 06:48
Con la nuova punta che dovremmo prendere e con G.Rossi si potrebbe forse fare a meno anche di lui. Fare un pacchettino dei due giovincellic per un corrispettivo di 35 milioni cash potrebbe essere un’idea.
A quel punto la pista Mario Gomez potrebbe essere perseguibile, ci mettiamo pure Cerci, poi daremo un po’ di fiducia al polacchino, che potrebbe essere il Lijac di due anni fa con un po’ più di cervello.
Dietro un novello Pizarro (Lodi?) e poi vediamo anche cosa valgono questi Vecino e Iakovlenko… Non mi sembra una brutta Soluzione…
Ricapitolando
Viviano
Roncaglia Gonzalo Tomovic Pasqual
Aquilani Lodi Borja
Cerci Gomez Rossi
Maggio 31st, 2013 alle 06:49
Mi è partito l’invio ma volevo mettere ovviamente Cuadrado al posto di Cerci, in panca poi appunto Cerci, Wolski, Vecino, Alonso, Compper ecc…
Maggio 31st, 2013 alle 06:54
Io terrei Pizzarro un anno in tribuna, magari vicino al bagno, non si sa mai con tutti quei mal di pancia.
Poi da contratto, si svincola a 36 anni, carriera finita.
Maggio 31st, 2013 alle 07:05
La non riconoscenza e i procuratori mi danno un po’ di nausea e purtroppo penso tu abbia ragione sia sulla testa di giocatore sia sui soldi. Pertanto cerco di distaccarmi da tutte queste manovre ansiogene di mercato, soprattutto dopo aver trovato Pradé e Macià che lo scorso anno hanno fatto miracoli. Confido nella loro bravura, chiunque resti o vada.
Maggio 31st, 2013 alle 07:07
Morositas post 188, ti volevo fare leggere un commento da un altro sito:
31/05/2013 01:03:33
ADV A come Anti,
Facciamo una scommessa che presto questo Della Valle abbassera’ la cresta e si prostyera’ ai piedi del vero potente AGNELLI, vendendo Jovetic alla juventus? Ahh i piccoli uomini che tuonano tuonano ma alla fine si inchinano sempre e non vincono mai nulla…che pena mi fanno. Volete scommettere?
Non c’è bisogno di cambiare nick, Morositas, non ti vergognare, dai su; Jovetic non vi tocca a voi, purtroppo vi dovete accontentare di Anelka e Bendtner.
Maggio 31st, 2013 alle 07:14
Come volevasi dimostrare non c’è da aspettarsi niente cosmico.
Anche le parole di Aquilani, che con Pizarro ha condiviso di più di questa annata di spogliatoio Viola, lasciano poco spazio alle interpretazioni e se il Principino non si aspettava una uscita delle genere, questo ha detto, C’è da credergli. Nel mio piccolo mondo mi vorrei ancora illudere che le parole del procuratore, che avrebbe rilasciato ad una radio, altro che non fossero se non baggianate, ma l’ inspiegabile silenzio del calciatore è quasi assordante. Lui vorrebbe un top club, qualcosa a 5 stelle. Beh, legittimo direi, se non fosse che lo abbiamo preso dopo un esperienza al City che fu di Mancini e che di stelle ne ha parecchie, ma dove Pizarro avrà giocato si e no 6 partite.
A questo punto, vista l’età ma anche il valore del cartellino che non potrà essere certo elevatissimo, tribuna fissa senza pietà.
Giorni fa un anima agitata e polemica del blog tesseva le lodi della Lazio, su cui francamente potrei discutere per anni, però anche ldai negativi si può sempre imparare qualcosa e se la Lazio esprime tante sconcerie c’è da dire anche che Lotito ha alcuni atteggiamenti da cui attingere, leggi Zarate ma anche altri prima di lui che hanno fatto consumato le poltroncine dell’Olimpico.
Maggio 31st, 2013 alle 07:24
Stamani balotelli sulle prime paghe perché un pentito lo accusa di avere chiesto di spacciare droga. Lui “per scherzo: odio la droga”.
Dieci giorni fa in prima pagina perché si era rimesso con l’ex fidanzata.
Intanto non gioca perché ha un doloirino
A quando un titolo perché in campo ha saltato un terzino?
O ha fatto un gol non su rigore?. Avvertitemi per favore.
Ribadisco che se fosse bianco ed educato sarebbe riserva nell’Atalanta
Maggio 31st, 2013 alle 07:41
Morositas o Anti DV che dir si voglia, ma una donnuccia che possa farti sfogare le tempeste ormonali non la trovi proprio?!
Guarda che se ce lo dici si fa una colletta per pagarti una signorina piacente e disponibile.
Basta chiedere.
Maggio 31st, 2013 alle 07:43
Matteo 197 se sei ancora così provinciale di avere pensieri su ADV che vende jovetic alla Juve cambia squadra . A me x 30 milioni un giocatore che in due anni non ha superato il 6 glielo porto io sinceremte . Basta con sta storia ci manca solo di criticare la proprietà ora
Maggio 31st, 2013 alle 07:48
@171 Alessandrox: anche te sei cascato nelle chiacchiere dei media. Guarda meno Mediaset e Rai, altrimenti ti fanno credere che Silvio è il nuovo che avanza e Grillo il dittatore che lo tira in c..o al popolo. E sai, ci riescono anche…
@178 Mario T.: hai detto proprio bene. Mi riservo di vedere in ritiro a Moena il Grande Centravanti (ovvero la punta, che poi anche tutta la stampa conferma mancante da 3 anni). Se viene fatto l’investimento vero (e quindi conla plusvalenza di Jojo) io sono il primo a fare l’applauso. Purchè non smantellino metà squadra che chiede o un ingaggio migliore o di competere per qualcosa. Qualcosa che non abbiamo mai vinto coi DV e che chiediamo anche noi tifosi.
@169 Gnamo: non ho mai interloquito con te e non ho mai seguito più di tanto la diatriba che hai con antonello. Immonda o si odia o si ama sul blog (a volte rischia di essere un pochino fava). Fuori dal blog ci si sta più che bene in compagnia, specialmente se si mangia.
@163 immonda: fattene una ragione e roditi meno il fegato, la solfa su Rodotà per attaccarlo forse non ha nemmeno motivo di esistere, visto l’uscita dell’ottuagenario. Rodotà era voluto dal M5S per avere un’intesa con il PD. Ora ha fatto l’uscita rinnegando la rete e chi lo ha eletto e perciò ha preso il vaffa.
@167 Max71: per me tu la puoi pensare come tu vuoi, ma dato che ostracizzi Grillo e M5S e quindi avvalori il resto del parco politico, mi domando se sei per Silviuccio o per caccoLetta.. nel dilemma mi sembri determinato nella tua confusione o… confuso nella tua determinazione. Pensala come vuoi. Son curioso di sapere chi tu hai votato alle elezioni, o non l’ho letto o non l’hai manifestato. Dicci…
Maggio 31st, 2013 alle 07:50
David,di questi esseri che appaiono sul blog con Nick idioti e sparano a zero su persone che a loro modo,ma ci hanno sempre messo la faccia ne pòsso fare anche a meno!Sono un insulto a noi,ma principalmente a Te!
Maggio 31st, 2013 alle 08:20
via, senza pensarci 2 volte.
Maggio 31st, 2013 alle 08:21
Chissà che non abbia ragione Montella.
Sia più necessaria la Fiorentina al giovin ragazzo che il contrario……
Maggio 31st, 2013 alle 08:30
Domanda a chi ha informazioni più certe.
Pizarro ha un contratto di due anni o di uno con opzione sul secondo?
E questa eventuale opzione che caratteristiche ha? E’ una nostra facoltà o una sua facolta?
Perchè nel secondo caso tutti i nostri bei discorsi e minacce di tribuna, CHE CONDIVIDO AL 1000/1000, vanno a farsi benedire.
A questo punto il signorino è libero di decidere di fare quello che gli pare.
PURTROPPO
MARIO T.
Maggio 31st, 2013 alle 08:31
via via via tutti e tre (jo,lj,pi) 41 milioni pacchetto completo. mangari inseriamo anche cerci e arriviamo a 49.
Maggio 31st, 2013 alle 08:34
Filippo mi sa che hai letto male il mio commento 🙂
Mario: Pizarro ha 2 anni di contratto, nessuna opzione.
Maggio 31st, 2013 alle 08:40
…a prescindere dalla forza della squadra attuale o futura…mi piacerebbe che la società e la proprietà avessero una lin ea non dura ma molto più che dura con tutta sta gente che ha la nausea immotivata…contro questi ingrati e arraffoni che pensano sempre e solo a;ucrare solo perchè hanno fatto, qualche volta, bene il mestiere per il quale vengono pagati…nessuno di questi omettucoli si mette mai una mano sulla coscienza e ripensa agli stipendi “rubati” quando hanno fatto prestazioni indecenti…eh no…troppo facile…gli juvetic, i pizarri, i llaijc e pure i savic (se prende il procuratore indecente) meritano solo di avere carriere stoppate o frenate…fare il massimo possibile per iniziare a far capire a ste gente che pare viva sulla luna che il mondo è in crisi e che dovrebbero avere, al minimo, più rispetto per chi permette loro di percepire comunque degli stipendi che una sola annata corrisponde a più di quanto io possa sperare in un’intera vita…che ci facciano il piacere…via i mercanti dal tempo ma che siano cacciati senza mercanzia…solo lacrime e difficoltà per gli INGRATI!!!
Maggio 31st, 2013 alle 08:57
x Mario T.
Fonte : Fiorentina.it del 10/08/2012
Ufficiale, per David Pizarro sono due gli anni di contratto in viola
10/08/2012
A margine della conferenza stampa di presentazione di David Pizarro, la società viola ha voluto precisare che il contratto che lega David Pizarro alla Fiorentina, è di 2 anni. Non si tratta dunque di un anno con opzione sul secondo, come si credeva. Il primo anno percepirà dalla società viola 750 mila euro e 800 mila euro, invece, il secondo.
La Redazione
Maggio 31st, 2013 alle 08:59
@ Il Generale: quindi se uno critica Grillo per forza di cose deve essere per Berlusconi o Letta? Se ragioni così adesso capisco molte cose.
Per quanto riguarda il mio voto sono tornato alle urne dopo un’eternità e l’ho dato convintamente a CasaPound Italia. Ma l’avevo già scritto almeno 4 o 5 volte qua sopra. Ed è sintomatico che due dei più feroci critici del M5S siano due persone (io ed Antonello) che guarda caso non hanno votato né per Berlusconi, né per Bersani, né per Monti ma hanno dato il voto a liste che non sono arrivate neppure a 50.000 voti in tutta Italia. Proprio a confutare le tue tesi sui conservatori dello status quo acerrimi nemici di Grillo e compagnia cantante.
Io, caro Generale, sono tutto fuorchè confuso. Piuttosto te mi pare che persisti nell’arrampicarti sugli specchi accusando gli altri di chissà quali nefandezze solo perchè sostengono che il M5S è un’armata brancaleone. Ma visto che io sono confuso dimmi un po’: cosa ne pensi delle uscite di Grillo prima sulla Gabanelli e poi su Rodotà?
Due infami loro o un’opportunista Grillo?
Ti saluto dalla mia totale confusione.
Maggio 31st, 2013 alle 09:13
Oh Generale! Gli ho letto che i’ su procuratore dice che Pizarro sta cercando un club a 5 stelle!
Cavolo Maurizio, s’aveva un grillino in squadra e nemmeno si sapeva!… ah ah ah ah ah…
Dice che Santisteban abbia rilasciato un’ulteriore dichiarazione, dove afferma che la causa del divorzio del suo assistito dalla Fiorentina è dovuta alle reiterate dichiarazioni “lesive del movimento” rilasciate dal Signor Antonello Vannucci in arte Immonda Bestia, sul blog di David Guetta.
L’unica soluzione affinché Pizarro rimanga ancora alla Fiorentina (sempre parole del suo procuratore), sarà quella che il Signor Vannucci venga messo un anno in tribuna, senza scrivere e senza stipendio, fino alla prossima scadenza dell’IMU sui capannoni.
Hai capito Generale, icché gli ha combinato l’Immonda?
🙂
A stasera, peccatori delinguenti (con la g)
L’Antigufo
Maggio 31st, 2013 alle 09:21
Personalmente penso che Ljajic rimarrà e lo farà con il rinnovo.
Ha vissuto qua a Firenze e respirato il sentimento dei fiorentini nei confronti di Montolivo…non penso vorrà rifare al contrario il percorso che da “separato in casa” lo ha portato ad essere persino più popolare di JoJo.
Ramadani, poi, potrebbe anche abbozzarla dal momento che intascherà sicuramente dalla cessione di Stevan e dal rinnovo di Adem.
Detto ciò…chi vuole andarsene se ne vada ma, e il caso Pizarro ne sarà un esempio, lo farà tra i fischi che si merita.
Maggio 31st, 2013 alle 09:35
@Massimiliano71
Almeno per chi abbiamo votato siamo in sintonia!!!!!
Maggio 31st, 2013 alle 09:37
Via senza rimpianti x i tre ingrati !!!
x Massimiliano71. meriti di essere governato dagli elkan o i berlusca della situazione e dai loro paggetti vedi bersani, alfano,e casini.
Maggio 31st, 2013 alle 09:38
sarà che ho dormito male stanotte, sarà che leggo che i gobbi vogliono jovetic per marrone e 12 mln forti del ricatto del sensale bizantino, ma mi viene voglia di mettere in tribuna tutti gli assistiti di ramadani ad oltranza in barba alle promesse e tutto il resto
Maggio 31st, 2013 alle 10:07
David, vorrei un Tuo commento, su marrone che vuole venire a fare 1 anno di esperienza alla Fiorentina, per poi tornare alla giuve.
Maggio 31st, 2013 alle 10:14
via jovetic ljajic pizarro cerci per 35 /38 milioni + marrone + rinnovo di seferovic e chi s’é visto s’é visto, non chiediamo riconoscenza a nessuno il calcio é soldi ed é normale sia cosi, bisogna essere più scaltri di altri e soprattutto vendere quando é il momento (jovetic, l’anno scorso, magari dopo la prima doppietta all’udinese avendo in mano un centravanti forte e forse borja valero quest’anno) senza illudersi di costruire niente con il ‘senso di appartenenza’ che pretendiamo da slavi, sudamericani o spagnoli.Tutti gli anni mettersi in tasca i soldi e cercare i migliori in circolazione…a meno di non ritrovarsi una nidiata di giocatori provenineti dal settore giovanile (tipo borussia) con cui sperare di costruire un mini ciclo di 2/3 anni
Maggio 31st, 2013 alle 10:19
MA:::::::::::::ALONSO?::::::::::::::::::::::
Maggio 31st, 2013 alle 10:23
O ragazzi, ma a questo Ramadani …..????????????? Apparte questo stò con DDV. Mai ai GOBBI e se un gli và bene, TRIBUNA oppure RIZZITELLI E ANDERSEN dove pare a Noi.
Maggio 31st, 2013 alle 10:23
Ragazzi
stasera per la coppa di Francia tifate tutti Evian!!!!!
miraccomando!!!!
zachini
Maggio 31st, 2013 alle 10:32
Scusate, dimenticavo una cosa, ma per esempio dirgli a Ljiaic, Te cambia subito procuratore e noi ti rinnoviamo il contratto e ti aumentiamo lo stipendio del 50%!!!!
Maggio 31st, 2013 alle 10:45
grande matteo a trovare lo stesso commento con due nick diversi su due siti diversi. Concordo con Massi71, caro poveraccio di morositas/antiDV/”ecchissaqualialtrinick, dicci dove ti si devono mandare i 30euro per rilassarti con una donnuccia. poveraccio.
Maggio 31st, 2013 alle 10:47
Io cmq sia, non comprerei più giocatori che hanno a che fare con Ramadani… può portare anche il nuovo Messi ma se poi ogni mese rompe i maroni con rinnovi e altro… tutti i procuratori sono un po’ così, è il mestiere, ma lui è veramente un porco!!!
Maggio 31st, 2013 alle 10:49
Ljajic rinnovo o panca (che ora è anche bella lunga)/tribuna;
Jovetic prezzo adeguato o si un’altro giro a Firenze, giocando se gli passa il mal di pancia o in panchina se un gli passa;
stesso discorso per Pizarro, che vada via a zero nel 2014 dopo un soggiorno in tribuna.
Maggio 31st, 2013 alle 11:06
Ultima notizia da torino……. marrone viene per fare esperienza e poi vuole tornare a torino. Allora 18 mln + il “prestito” di marrone per un anno per avere Jovetic. Ma siamo su scherzi a parte o cosa? A parte che le notizie di mercato, dichiarazioni etc. SONO AL 98% fasulle. Caso “PEK” o si chiarisce velocemente o penso che sarà ricordato come uno dei più infami che hanno giocato nella viola. Certo che ha il diritto di andare dove c…o gli pare prendere tanti lilleri..però come uomo è una merda. STOP
Maggio 31st, 2013 alle 11:09
Personalmente il Pek lo venderei al miglior offerente, perchè un altra stagione come quella trascorsa a 34 anni nn la fa piu’.
Mentre per il Serbo o porta i lilleri che vogliono , o rinnova o un 2013/2014 in tribuna.(vedi se nn licenzia il procuratore)
Conte viola
Maggio 31st, 2013 alle 11:10
Il più delle volte i calciatori scelgono i procuratori per rappresentarli solo perché non hanno il coraggio di metterci la faccia altrimenti non si spiegherebbe lo scegliere procuratori che, nella maggior parte dei casi, non sanno coniugare i più semplici verbi. Non sanno parlare, non sanno la grammatica ma si fano forti della loro sfacciataggine, della loro PRESUNTA SUPERIORITÀ (Vedi legge Bosmann) nelle trattative. L’errore è proprio questo Guetta, quello di pensare che i calciatori siano delle “persone”. Chi ha individuato la moralità, la capacità intellettiva, la razionalità di questi personaggi è stato SOLO ED UNICAMENTE Il Sig. Boskov che con il suo “Testa di giocatore è buona solo per portare cappello” ha individuato con una sola frase il concetto del calciatore uomo! I Colpevoli (C Maiuscola) siamo noi che pensiamo che “loro” sono come noi, che prendiamo 600 euro di pensione o uno stipendio di 1.000, l’errore lo facciamo noi a pensare che questi individui abbiano qualcosa in comune con la nostra realtà. Sono solo dei decelebrati che hanno bisogno di altri decelebrati più sfacciati per mettere insieme un gerundio e un participio passato e……….. a volte, anzi spesso, non ci riescono nemmeno in due e allora………….. TESTA DI GIOCATORE E’ BUONA SOLO PER PORTARE CAPPELLO!
Maggio 31st, 2013 alle 11:18
@ alfo: te invece non meriti neppure risposta.
Maggio 31st, 2013 alle 11:20
Eccoci all’acqua! Ora scopo d’aver votato come un gobbo!! 🙂
Maggio 31st, 2013 alle 11:24
Si può conoscere il menu della cena a casa di Antonello? In un paese democratico certe cose si devono sapere. Trasparenza, cacchio!
Maggio 31st, 2013 alle 11:33
L’A.C.F.Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo,le prestazioni del Pilota FELIPE MASSA!Ora il signor Alonso può rimanere pure a Montecarlo!E che ca@@o!
Maggio 31st, 2013 alle 11:35
Un bravo a Valter Pellegrini.
Maggio 31st, 2013 alle 11:39
Non stiamo parlando nè di Batistuta, nè di Antognoni, nè di Baggio…..sono tre buoni giocatori, di cui uno (quello teoricamente e potenzialmente più forte) ha fatto una stagione da 6+, mentre gli altri due si sono sicuramente giovati degli schemi e del tipo di gioco di Montella. Se andranno via non sarà facile sostituirli, ma neanche impossibile….anzi con tanta bravura da parte dei nostri dirigenti e un po’ di cul@ si può trovare anche di meglio….ovviamente se si vendono si proverà a venderli il meglio possibile, visto che poi quello che si incassa ci servirà per comprare i nuovi giocatori. Quanto alla riconoscenza è da illusi pensare a un giocatore che ragioni come noi tifosi, figuriamoci un procuratore. Mi fa un po’ specie solo Pizarro, che è effettivamente a fine carriera e che è l’unico, se ho capito bene e ha un contratto di 2 anni, che rischia davvero un anno di stop con ripercussioni importanti sulla sua vita agonistica (che è agli sgoccioli). Ma in questo momento bisogna essere ottimisti perchè la società è forte, Montella ha lavorato bene e ha dato un’impronta definita e vincente alla squadra…..la prossima stagione secondo me sarà piena di soddisfazioni, con o senza Lijiaic o Pizarro.
Maggio 31st, 2013 alle 11:43
Sinceramente sarei più ottimista David. Certo nel calcio non si può mai sapere, ma alcuni fatti mi sembrano da tenere in considerazione.
Jovetic ha un contratto fino al 2016 quindi se non porta i soldi rimane qua e secondo me potrebbe anche essere un gran bel vedere con Rossi. tanto più che mi pare che DDV non abbia buoni rapporti con Agnelli. Ljajic credo rimarrà con un giusto adeguamento del contratto. dove la trova una squadra e un allenatore come la Fiorentina in grado di esaltare le sue doti sia per tipo di gioco che per possibilità di giocare a livello internazionale come uno dei titolari. Il Pek con 34 primavere sul groppone e un contratto valido ancora un anno deve trovare una squadra che sia disposta a pagare il suo cartellino.
Vorrei che ci fosse più rispetto per la Fiorentina che non è il supermercato di nessuno.
Maggio 31st, 2013 alle 11:49
Ecco perchè la tribuna del Franchi viene ristrutturata a nuovo,cavolo,ce ne saranno più in tribuna che in campo!
Comunque,seriamente.Grande Diego,lo vorrei così grintoso anche specificatamente per la Fiorentina.(anche se l’uscita di ieri era principalmente per le esternazioni di Elkann su Jo-Jo,son sicuro!)Ci vuole il suo carisma.Le sue parole sono pietre e alla lunga,risultano anche sempre profetiche,il povero Andrea ha tanta passione,ma ne azzecca poche e non trasmette un quarto di ciò che infonde Diego!Che si sia mosso e abbia ben istruito Gnignignoli,come dicevo ieri ,per noi è un bene primario!
Maggio 31st, 2013 alle 11:58
Io penso che per rinnovare il contratto a Ljajic al suo agente basta dargli un par di grondaie di rame.
——————————–
@ Shimon,
Io gli amici del blog li inviterei tutti ben volentieri a casa mia, ma t’hai inteso male; la cena , l’è stasera alle 20,45 dai fratelli Briganti in piazza Giorgini a Firenze .
Anzi.. colgo l’occasione per invitarvi a essere presenti.
Più siamo , più ci si diverte.
Siamo già tanti, venite, vi si aspetta.
Immonda bestia
Maggio 31st, 2013 alle 12:04
Scusa David ma non la vedo come te, e’ più di un anno che giornali sportivi nazionali , radio che ospitano opinionisti più o meno schierati, tv locali chi con la scusa di essere al di sopra delle parti sparano di tutto all’indirizzo dei DV della società Viola , di Firenze, senza che nessuno li contrasti nella loro menzogna. La storia di Montolivo dovrebbe aver insegnato,
Maggio 31st, 2013 alle 12:05
Per prima cosa cercare assolutamente di non avere più a che fare con il sign MAnaMani … prima di acquistare qualsiasi giocatore o raccattapalle chiedere se magari il suo procuratore fosse lui…. nel tal caso assolutamente fare come se questo giocatore non esistesse !
Per il resto la storia si ripete …. soldi soldi soldi quanti soldi ci vogliono i soldi perchè ….. con i soldi sei un pascià o se no lascia sta !
Su coraggio abbiamo grandi uomini alla direzione tecnica …. cancelliamo la lavagna e presentiamoci nuovi e forse meglio di pria !
🙂
Maggio 31st, 2013 alle 12:06
Io sto con Diego: I contratti si rispettano!
Chi non vuole restare e non ha il vincolo del contratto: via, non ci merita!
Abbiamo superato Mazzoleni e Company, supereremo anche i procuratori!
Maggio 31st, 2013 alle 12:10
@ Il Generale: parliamo di altre cose. Conoscendo la tua passione per la musica, te hai niente a che vedere con l’ultima canzone che fa da sottofondo a questo video su youtube?
youtube.com/watch?v=DFnbpI_d-cQ
Ciao.
Maggio 31st, 2013 alle 12:12
EVVIVA,ALONSO E’ VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Me la sono fatta addosso!!
Maggio 31st, 2013 alle 12:14
Solo per Giorgiorgi:
Marcos Alonso è un giocatore viola! A breve il comunicato ufficiale su Violachannel.tv #Fiorentina #ACFFiorentina
Maggio 31st, 2013 alle 12:15
@alfo: …invece te la dò io la risposta guarda…davvero molti di voi elettori del m5s pensano che solo votando in massa il movimento di Grillo si risolva la situazione della politica italiana?!?…è così che si pone rimedio a tutte le storture esistenti?!?…
Grillo ha avuto il merito di accorpare un bel po’ del malcontento italiano, ma sta continuando imperterrito ad avere un atteggiamento che alle gente comune non piace, e se questo lui e il suo adepto (o viceversa, cambia poco!) non l’hanno ancora capito, allora è chiaro e lampante che sono destinate nel giro di pochissimo tempo a scomparire dal panorama politico italiano, così come sono apparsi.
Pretendere che per poter cambiare le cose in Italia, per poter effettuare l’epurazione necessaria e per poter proporre finalmente qualcosa di propositivo in termini di politica-nuova, fosse necessario che tutti gli italiani votassero il m5s e, oltretutto seguendoli attraverso il web, anzi attraverso il sito di riferimento del movimento, unica fonte di informazione attendibile a detta di loro stessi, è pura utopia e fantascienza politica.
La politica, credo che ormai anche i bambini di 10 anni se ne sono accorti, è strategia, che deve variare di volta in volta in base alle situazioni, che sono dinamiche e rapidissime nel cambiare dall’oggi al domani, soprattutto in una “democrazia”, che ha delle regole che spesso rallentano è vero i cambiamenti, ma che per altro assicurano la libertà di pensiero e la pluralità di ideali e di fondamenti politici.
Grillo e i suoi da febbraio, hanno continuato invece con la stessa strategia della campagna elettorale, che in quel contesto ha funzionato, ma che da febbraio ad oggi si è rivelata un fallimento per il movimento.
Avere l’occasione “concreta” di cambiare, non voleva dire per forza allearsi a vita con una parte politica che sostanzialmente non la si condivideva, ma significava iniziare a combattere la stessa battaglia conclamata prima e dopo le elezioni in una posizione di privilegio, dall’interno del potere vero, tenendo per il collo la sinistra e isolando veramente il sig. B.
Continuare ad urlare e basta, non fa altro che portare al risultato contrario, rafforzando chi doveva essere isolato ed isolando chi doveva essere rafforzato.
E l’equazione secondo la quale, chi non vota 5s merita la marcia politica è una dichiarazione di una superficialità e di un retorico unico…la democrazia, per cui centinaia di migliaia di persone sono morte nella storia dell’umanità, è un’altra cosa, credimi!!…e i problemi seri di una nazione, non si risolvano andando tutti a votare il meno peggio.
Occorre l’eccellenza…e se ad oggi l’eccellenza non è ancora uscita fuori, occorre perseverare nel cercarla e nel trovarla.
Marco N.
Maggio 31st, 2013 alle 12:19
Giorgio: sbaglio o tu hai scritto una bischerata riguardo Alonso ? E’ stato ufficializzato dal sito ufficiale. Io non so neppure chi sia questo Alonso ma da come tu eri ironico e preoccupato deve essere davvero bravo ! Speriamo 😊
Maggio 31st, 2013 alle 12:30
CARO MOROSITAS o ANTIDV
IO ACCETTO LA SCOMMESSA!!!
Scrivi i termini ed io li sottoscriverò.
Devi indicare:
1) quale sono le condizioni dei DV
2) quali sono le condizioni degli Agnelli
3) cosa vinco se si avvera il punto 1
4) cosa vinci se si avvera il punto 2
Attendo fiducioso, se non rispondi sei un ominicchio senza valore.
CIRANO, alias Stefano Sarti
Maggio 31st, 2013 alle 12:42
violanews.com/news-viola/ufficiale-alonso-alla-fiorentina-20130531/
Ora Giorgio l’è più tranquillo! 🙂
Maggio 31st, 2013 alle 12:42
@232
Giorgio sicuramente FELIPE MASSA l’avranno preso a parametro zero, visto che l’ unica sua possib ilitá di appoggiare il suo culo in un sedile di F1 in futuro glielo potra offrire solo con un impossibile ritorno alle corse della NSU PRINZ
Maggio 31st, 2013 alle 12:54
Il calciomercato è in mano ai procuratori, almeno per i giocatori di un certo livello…rassegniamoci, ma è così purtroppo da molti anni. Per tenere certi giocatori a Firenze l’unico mezzo sarebbe coprirli di milioni di Euro, cosa impensabile…Percui cerchiamo di non fare come per Montolivo e monetizzare il più possibile (anche se nel caso di Ljajic se va male non si può pretendere un sacco di soldi) …e se possibile non fare più gentle-agreement per un anno (vedi JoJo e in tempi passati Toni)
Maggio 31st, 2013 alle 13:04
Giorgio: Alfonso ufficiale! 🙂
Maggio 31st, 2013 alle 13:06
@Goderiger-Lo descrivono un buon giocatore,ma non era quello.Non capivo la situazione,ha fatto le visite venerdì scorso e non se ne è più parlato fino a mezz’ora fa!Era una situazione anomala!Poi io c’ho giocato un po,lo sai che sono un coglione!
Massa lo abbiamo preso lo stesso,farà da autista ai giocatori che la domenica vanno in tribuna!Passerà a prenderli con il pulmino della caritas. Per Pizarro pronto lo scivolo perchè dagli scalini non ce la fa!
Maggio 31st, 2013 alle 13:09
@Immonda,lo sai che non posso,sono a fare i bambinaio!
Maggio 31st, 2013 alle 13:16
Ma è possibile che non si possa mai fare niente?
Pizarro: c’è un contratto, non vai da nessuna parte, se insisti tribuna.
Jovetic e Ljajic: via il primo in cambio del rinnovo del secondo, se Ramadani non accetta resta anche Jovetic, promessa o non promessa (che comunque parlava di 30 milioni cash).
Anche lui aveva promesso che avrebbe dato tutto in campo, e invece ha fatto un girone di ritorno imbarazzante.
Detto questo, un ritocco a Ljajic ci può stare, ma senza sparare cifre da milan, inter e l’altra.
Intanto spero che chiudano velocemente per Joaquin, signor giocatore e operazione molto intelligente.
Maggio 31st, 2013 alle 13:22
O buhaioli, e mi son quasi rotto un piede, son cascato dalle scale come una fava lessa … stasera certamente passo dai briganti per un saluto, ma se riesco a mangiare con voi (più no che si perché sto male) lo deciderei all’ultimo momento, se si può …
Maggio 31st, 2013 alle 13:33
Simo (113)
post da incorniciare…probabilmente tuo figlio è più giovane del tuo (1992), però i sentimenti, le passioni, le incazzature sono le stesse….con me ha vissuto dalla c2 ad oggi passando per Verona e Liverpool (eravamo 2 dei 3000) e posso dire che sulla c2 si è temprato percorrendo la rinascita.
Ora è più assiduo di me e ogni tanto mi concede di andare con lui in Fiesole, l’ultima volta mi ha fatto bagnare come un pulcino e sai di che parlo. La Fiorentina come dici bene tu è così ma i giovani non arrivano a capire e soprattutto accettare le ingiustizie che ci sono nel calcio…purtroppo non sanno che lo stesso succede nella vita, sul lavoro…..
Stando al post di David io sono fiducioso nel duo meravilla e potendo, ma non si può, sarei per la linea dura.
PS : nonostante le amarezze e le poche gioie dell’esser viola stiamo crescendo in casa una futura Viola, la mia bellissima nipotina …e così la genrazione va avanti.
PS2: ierisera da Santoro il DDV non l’ha mandate a dire all’agnellino e compagnia bella…ma siamo sicuri che dia il via all’affare con i gobbacci??
Maggio 31st, 2013 alle 13:34
pardon….più giovane del mio
Maggio 31st, 2013 alle 13:36
mi devo chiamare MOROSITAS altrimenti se mi scrivo ADV A COME ANTI mi boicottano e non mi permettono di scrivere in questo blog, anche se non offendo mai nessuno, ma metto solo in evidenza la mia convinzione, e cio’ che con I DVV dopo 12 anni di sconfitte ne avremo altri 12 alla faccia di chi crede in loro.
Non capisco perche se mi firmo ADV A come ANTI non mi passano i blogs.
Quindi cambiare nick non e’ una mia scelta ma una necessita’.
Poi riguardo a @ 246, la scommessa e’:
“JOVETIC sara’ ceduto alla JUVENTUS con soldi e contropartita in giocatori”
Tutto qui’….per i dettagli ovviamente non si possono definire e’ una scommessa al fururo, io solo dico che per come parla il sig DDV alla 7 non dovrebbe mai cedere il giocatore alla Juventus altrimenti ci perde la faccia, mentre io dico che chinera’ il capo e lo cedera’ perche’ non farlo vorrebbe dire per lui mettere soldi propri nella fiorentina, cosa che non ha mai fatto ( almeno per me poi se voi volete bere a boccia fatelo ) e mai lo fara’.
Quindi scommessa semplice, per me A) Jovetic andra’ alla juventus e Della Valle accettera’ giocatore o giocatore in cambio ( gia’ questo fatto rafforzerebbe la mia tesi che questo DV parla parla ma alla fine china il capo e non conta nulla e non spende per la viola ).. per te B) invece non vendera’ alla juventus e sara’ ceduto per almeno 30 mil come da clausula da un altra parte.
Ecco i termini dell’ accordo, A o B , se ci stai fammi un fischio e mettiamo sul piatto.
Maggio 31st, 2013 alle 13:45
se non rinnova pace se jojo parte pace si và avanti con altri, con macia abbiamo a disposizione quel succulento supermercato a buon prezzo di ottimi giocatori che stà diventando la spagna in piena crisi economica! non vi sono bastati borja valero , gonzalo e rossi? e vedrete quelli nuovi ! altro che giocatori serbi che in cinque anni han fatto si e no 15 goals e si sono fatti aspettare ! se partono n’arriva di più forti!
Maggio 31st, 2013 alle 14:11
Caro Generale,
deve essere difficile vivere in perenne agguato senza mai lasciarsi andare a un momento di appagamento, accontentandosi di ciò che si ha, che è meno di quanto altri hanno ma molto molto di più di quanto molti altri non hanno.
Io vivo questo momento con grande serenità, consapevole di tifare per una squadra che ha alle spalle una Società forte, che può anche inciampare ma che ha anche la forza di rialzarsi.
So che ci sono dirigenti capaci che sapranno fare fronte al meglio a tutte le situazioni.
Sapranno fronteggiare gli avidi procuratori e relativi assistiti privi di scrupoli, dei quali dobbiamo imparare a non essere dipendenti ne sottomessi.
Sapranno far valere le loro e le nostre ragioni senza farsi prendere per il “sellino” da nessuno perchè gli uomini passano e la Fiorentina resta.
E, alla luce dell’anno appena terminato, so già che opereranno al meglio al di la delle perplessità che ognuno di noi potrebbe avere.
Perchè vedi caro Generale ogni singolo tifoso ha le sue idee, le sue preferenze, i suoi pallini. Ma i professionisti sono loro e noi potremo giudicare, e avremo tutto il diritto di farlo, alla prova dei fatti.
Ma non alle prime difficoltà che magari potrebbero esserci o partendo da Moena come dici te.
Molti hanno dato per morta questa Società per mesi, hanno criticato e analizzato ogni singolo movimento.
Hanno parlato di dismissioni, smantellamenti e sfaceli prospettando gli scenari più cupi e apocalittici che si potevano immaginare.
Poi, quando le cose sono cambiate, hanno gioito a denti stretti, quasi spiazzati, lo spazio di un’attimo e oggi sono già qui col fucile spianato a scrutare se e come vengono fatti gli investimenti.
Si auspicano e perorano ingaggi faraonici per soggetti che per quanto potrai dar loro saranno sempre pronti domani a votarti le spalle, senza mai considerare quanto fatto da persone che non lo hanno fatto neanche quando sono state pesantemente offese.
Chi vuole si sbizzarrisca pure a darmi di “leccavalle” e di “mediocre”.
Meglio un’unghia di un DV che tutto pizarro, liajic, jovetic, ramadani & C. messi assieme.
Le minuscole sono volute. Non un errore.
Comunque Generale è giusto che ognuno viva il suo tifo come crede meglio.
Rispetto la tua posizione ma non riesco proprio a condividerla.
A stasera zingano. Sarà comunque un piacere rivederti dopo tanto tempo.
MARIO T.
Maggio 31st, 2013 alle 14:13
@immonda bestia
..partirei apposta da Milano dove ora vivo per venire a mangiare dai Briganti con voi…gli spaghetti al pomodoro con un quintale di aglio e il fritto, gli sogno qualche volta.
Prima di trasferirmi qua , avevo lo studio in via Pagnini , e il giorno mangiavo dallo Strizzi e la sera spesso e volentieri dai Briganti.
Ragazzi buona serata.
Saluti
Maggio 31st, 2013 alle 14:42
@Max 71: Canzoncina lisciaiola, non ha quindi niente a che rivedere con me, non so chi sia quel Generale lì… molto probabilmente è qualcuno che forse si è scippato il nick che ho sempre avuto sui siti viola, oppure è un caso… chissà…
Se vuoi capire a che musica invece mi rifaccio io, guarda questa: youtube.com/watch?v=Xp8sN7RfzMY oppure youtube.com/watch?v=gv4QJzGCu9k
Vedrai dove sta la differenza…
Maggio 31st, 2013 alle 15:14
@Marco: e te l’ho detto, stasera si porta la balla ed a un certo punto… masaaaa….
Maggio 31st, 2013 alle 15:28
DDV DICE AD ELKAN,
“LE MIE CREAZIONI NON TI LASCIANO MAI A PIEDI, E LE TUE? CHI HA AVUTO UNA FIAT CAPIRA’………….
SCUSATEMI LA BATTUTA
Maggio 31st, 2013 alle 15:53
Rinnoviamo a qualsiasi costo, poi lo vendiamo alle nostre cifre!
Maggio 31st, 2013 alle 15:58
GUETTA MA OGGI NON SCRIVI NIENTE?? SCIOPERO O FERIE….
Maggio 31st, 2013 alle 15:59
@Lucia-Da quando?Come lo hai sedotto?Dacci qualche notizia di mercato fresca,fresca!Ma chi l’avrebbe mai detto?Lucia sta con Diego,il foulard con l’uomo intorno! 🙂 🙂 Scherzo……….Oggi la m’è presa così!
Maggio 31st, 2013 alle 16:30
UFFICIALE-L’ingegnere di macchina di Alonso sarà ancora Andrea Stella!Domenicali allenatore se lasciasse Montella!
Maggio 31st, 2013 alle 16:36
Sei Un po’ fumoso Morositas
Le scommesse così non si possono impostare.
Te ne propongo una io.
Precisato che la scommessa scatta solamente se Jovetic viene ceduto alla rubentus, io direi che:
A) IO vinco se viene ceduto per almeno 25 mln senza contropartite; al massimo 20 mln più un giovane col botto, tipo Gabbiadini, ovviamente a titolo definitivo.
B) TU vinci per una cifra inferiore ai 25 mln o a contropartite maggiori.
Cosa ci vuoi scommettere? Colazione, aperitivo, cena? Così almeno in una botta sola conosco metà blog…
CIRANO
Maggio 31st, 2013 alle 16:38
Ombanching non fare ì bischero e presentati anche zoppo. Per levarti il dolore ci penso io, c’ho un rimedio infallibile !!!
Maggio 31st, 2013 alle 16:39
Giorgio te lo ripeto, tranquillizzati e ca(r)mati, ti fa male alla pressione !!!! 🙂
Maggio 31st, 2013 alle 16:49
I Briganti, eh ? Non vorrei essere il fegato di qualcuno! Pollo fritto come se piovesse!
Prima o poi devo esibirmi . Stavolta avevo inteso si trattasse di una cosa tra pochi intimi, non ce la farei mai a venire a Firenze .
Grazie per l’invito.
Maggio 31st, 2013 alle 17:18
X giorgio giorgi: te lo spiego stasera! Un breve accenno per tutti: mi sono innamorata di lui 140 foulards fa e non ho mai smesso di ammirarne le bordate alla Juve…questione di feeling!
Maggio 31st, 2013 alle 18:05
No Lucia,non ci sono…..sono a badare il vecchio!Divertitevi!
Maggio 31st, 2013 alle 20:09
@ CIRANO la scommessa e’ molto semplice …
TE hai un tuo campione mi pare i DELLA VALLE! IO scommetto Contro il tuo campione.
allora il io scommetto che DV cede, abbassa il capo si prosta ad AGNELLI vendendo jovetic alla juventus ( bada che se fosse un uomo vero dopo cio’ che ha detto alla 7 non lo dovrebbe mai vendere alla juventus ..il tuo campione)..
te scommetti che il tuo campione, ha le palle, non si prosta e non vende jojo alla juventus
ECCO la scomemssa, mi sembra molto EQUA e DIRETTA! Scommessa che io penso di vincere!
se ci stai dimmelo
Maggio 31st, 2013 alle 23:04
Grazie Generale! Immaginavo che non fossi te, soprattutto grazie ai resoconti di Antonello.
Pero’, viste le coincidenze, ne volevo conferma. 😉
Giugno 1st, 2013 alle 08:59
basta dar via jovetic e vedrai come rinnova… sinceramente io per 20\22 milioni e marrone glielo porterei in carrozza, ma se si presentano con meno è giusto che la fiorentina tenga il punto. non capisco perche il mantenere la parola deve essere unilaterale: io fiorentina rispetto il fatto che ti dico che ti cedo, tu jovetic rispetta il fatto che devi portare 30 milioni… ciao!!!
Giugno 2nd, 2013 alle 10:53
David, Montolivo due anni prima della scadenza eri lì che traccheggiava non dicendo nulla. Che non avrebbe rinnovato lo ha detto nel settembre precedente alla scadenza del contratto, quindi non 25 mesi prima, ma 9. Ci ha preso in giro nmon diamogli atto di nessuna attenuante