Urla nazionali
Non so se ve ne siete accorti, ma grazie alla tanto contestata trasmissione di Rtv38 (comunque la più vista in assoluto) siamo riusciti a dire qualcosa all’Italia intera nel programma di Odeon.
Era già successo in passato di difendere la Fiorentina, ma ancora di più ieri, quando mi hanno chiesto cosa ne pensassi del derby di Roma.
Ho risposto che erano una vergogna i feriti del pomeriggio e soprattutto erano allucinanti le dichiarazioni di Achille Serra, che aveva parlato di striscioni che potevano essere esposti all’Olimpico, quasi che quello lo stadio non fosse ubicato in Italia.
Scrivo questo perché molti di voi in estate, e anche recentemente, avevano fatto presente l’assoluta mancanza di voci fiorentine sull’etere nazionale, anche se non credo che queste più che giustificate lamentazioni portino un solo punto in più in classifica.
Però, incoerentemente con quanto appena detto, mi sto imbarcando in qualcosa che potrebbe dare i suoi frutti mediatici a breve scadenza…
Aprile 30th, 2007 alle 16:29
era buona?
Aprile 30th, 2007 alle 17:16
David, credo che siamo i soli perseguitati ,penalizzati, accusati ingiustamente e martoriati a ripetizione.E questo da tutte le parti politiche senza eccezioni.A causa della mia difesa della Viola( parlo della sua storia a partire dai vari furti scudetti cominciati nel 1959-60-61 per continuare nel’81-82, parlo della indegna distruzione della fiorentina di VCG fino alla recente penalizzazione) su internet a livello italiano, ed internazionale, ho perso amici e conoscenti che mi accusano di anti italianità.Questi e quegli avvenimenti li ho vissuti sulla mia propria pelle.Sono Fiorentino in tutto da molte generazioni.Corro a Firenze appena posso .Sponsorizzo Firenze e la Tuscia a giro per Europa e mondo.Mantenere le nostre tradizioni non é facile ma é un dovere per ogni Toscano.Purtroppo nelle scuole da anni insegnano ben altro.Le televesioni e le radio parlano romano o meneghino,La Toscana ed in modo particolare Firenze, sono prese a calci nelle gengive.L’informazione ed i media sono lottizzati.Quindi plaudo e sponsorizzo tutoo quello che fate voi ed i vostri colleghi veri Fiorentini e Toscani.La battaglia é e sarà durissima.Oggi in Italia( ma non solo purtroppo), si tende a portare le diversità culturali all’ammasso invece di difenderle ed integrarle in un patrimonio nazionale.
Voi siete per lo piu giovani, ma io ricordo ancora l’alluvione del novembre del 1966, quando nel fango insieme a noi Fiorentini c’erano tanti studenti e volontari anche stranieri.Le autorità locali/centrali, apparvero dopo una settimana dalla tragedia.La storia é lunga.Figuriamoci col calcio che oggi ipnotizza non solo l’italico stivale, ma l’Europa ed il mondo intero.Quello che mi dispiace é che non riusciamo,in Toscana, a fare fronte comune ed “imporre” i nostri diritti agli altri.Abbiamo dato e diamo moltissimo ma purtroppo politicamente ed in macro economia contiamo poco.Ci abbiamo aggiuto molto del nostro.Cerchiamo,tutti uniti, di cambiare la situazione.Scusa la deviazione,che tale poi non é.Saluti a tutti e buon 1° maggio,2007.
Aprile 30th, 2007 alle 17:18
Ma che lo inviti a fare Biscardi al Pentasport?? Per fare cabaret?? 😉 Non ha detto nulla più di quanto già si sapesse, e le notizie di mercato le prendo per buone, o credibili, solo se provengono da Nick. Mah. 😉
Aprile 30th, 2007 alle 17:23
bravo David, continua così, qualcuno deve pur dire lo scandalo che domenicalmente viene commesso all’olimpico, da sottolineare le esilaranti dichiarazioni del “prefetto di ferro” ( anzi, de fero, per restare in tema)..” non è il caso di enfatizzare più di tanto quello che è accaduto ieri, in fondo solo qualche punta di coltello di troppo nel fondo dei calzoni di qualcuno”….che schifo!!!
Aprile 30th, 2007 alle 17:25
per curiosità, era il vero Biscardi quello al penta oggi?
RISPOSTA
Vero, vero.
Ciao,
David
Aprile 30th, 2007 alle 17:36
Caro David,
mi meraviglio che tu possa pensare che l’occupazione dell’etere non porti alcun punto in classifica. Certo, non è che per il fatto che hai parlato a RTV38 a diffusione nazionale domenica ci assegnano un rigore contro il Milan… però secondo me tali trasmissioni (chi piu’ chi meno) concorrono a medio e lungo termine nella formazione di una idea da parte degli addetti ai lavori, arbitri designatori giudici etc.
Basta pensare a Moggi (qualcuno ha il dubbio che non avesse capito come funzionava il sistema ?), che pilotava il Baldas di turno del Processo del Lunedì, e non solo. Ti ricordi la famosa telefonata di Ciccio Graziani a Moggi che diceva sintetizzando …a Lucià, stasera so a Controcampo. Che te serve che dica…? E questo purtroppo (anche se ex viola) ancora frequenta…
Secondo te, Giorgio Martino e Paolo Liguori sono uomini di spettacolo ? o piuttosto non sono collocati ad arte per orientare certi flussi di opinione come abbiamo visto anche durante Calciopoli?
Un saluto.
Aprile 30th, 2007 alle 18:02
Scusa David ma che vuol dire la più vista in assoluto? Io per esempio preferisco di gran lunga la trasmissione di canale 10.
RISPOSTA
Lo dicono, mi dicono, i dati di ascolto.
Cmq non ci sono problemi, anche pertché più del 50% della redazione sportiva di Canale Dieci l’ho portata io lì dentro e figurati se non sono contento che tu sia un loro fedele telespettatore.
Ciao,
David
Aprile 30th, 2007 alle 18:34
Ciao David,vorrei esprimermi in merito al tuo post di ieri su Pazzini.
Dici che ci vuole pazienza,ma con Bojinov la pazienza dove l’avete messa?
Perchè questa campagna stampa contro di lui,diciotto mesi fà dicevate che era un campione e ora non lo considerate nemmeno un giocatore della Fiorentina.
Bè ,secondo me non avete capito niente della filosofia della società,non siamo una società che vende i giovani,noi i giovani li compriamo,eppoi il bulgaro di gol ne ha segnati sempre più di Pazzini sia nella primavera che in serie A non vedo perchè dovremmo cederlo per poi rimpiangerlo per dieci anni…
Aprile 30th, 2007 alle 18:38
davanti alle continue coltellate e il non intervento della Giustizia Sportiva, QUESTO GOVERNO NON DOVREBBE INTERVENIRE? Davanti ai discorsi di Serra, QUESTO GRANDISSIMO GOVERNO DOV’ E’? DOMANDA ALLA DOTTORESSA MANUELA RIGHINI -PER LA QUALE BERLUSCONI E’ UNO CHE “NON HA IL SENSO DELLO STATO”-: QUESTI QUI CE L’ HANNO IL SENSO DELLO STATO E DELLA GIUSTIZIA? DOMANDAGLIELO, DAVID, MA DOMANDAGLIELO DAVVERO: E’ ONESTO UN MINISTRO DEGLI INTERNI CHE LASCIA DIRE QUESTE COSE? E’ ONESTA LA MELANDRI CHE TOLLERA UNA GIUSTIZIA SPORTIVA CHE ANCORA NON HA DETTO UNA PAROLA SU TRENTACINQUE COLTELLATE ROMANISTE? SONO ONOESTI QUESTI QUI? CE L’ HAI IL CORAGGIO DI DOMANDARGLIELO ? O HAI PAURA DI “GIOCARTI” LA GRANDISSIMA OPINIONISTA ?
Aprile 30th, 2007 alle 18:39
ciao david,
complimenti per l’espansione mediatica che state avendo…ma a sentire Biscardi stasera a RadioBlu mi ha fatto provare vergogna per voi…ma come, dopo anni e anni che “sciolinate” di fare della buona radio e di vantarvi di essere lontani da quel tipo di giornalismo li’…lo fate intervenire in radio con sgup, moviola, e calgiomergato (addirittura ha annunciato interviste a sconosciuti operatori di mercato tedesco che neanche lui conosce…)….insomma sembrava proprio una marketta con la M maiuscola…mi state cadendo di grazia, era proprio necessario!?
forzaviola gp
RISPOSTA
Prova un po’ a chiederti il perché e datti una risposta…
Ciao,
David
Aprile 30th, 2007 alle 18:49
David un c’entra nulla col tuo post ma secondo te tra tutte queste voci su Toni quali hanno qualche fondamenta? mi spiego ormai s’è capito che se ne andrà e non ci sono drammi..ma a leggere in giro sembra che l’annuncio si faccia a giorni..ora o ci fanno sapere una volta per tutte dove andrà e così si chiude la lunga telenovela..o sarebbe meglio un pò di rispetto che non guasta..manca ancora 1 MESE alla fine del campionato e Toni deve scendere in campo con la nostra maglia fino a giugno..
Aprile 30th, 2007 alle 18:58
Il comportamento di Serra, lo dico sinceramente, non riesco proprio a capirlo. Eppure le sue parole, ed il suo operato recente, sono a dir poco soncertanti: nella capitale NON valgono leggi che nel resto d’Italia trovano applicazione? Che razza di stato di diritto è questo?
Se non fosse che Serra ha alle spalle un passato di tutto rispetto andrebbero chieste immediatamente le sue dimissioni. Tanto più ora, a pochi giorni dalla morte di un poliziotto ed all’uscita di “leggi speciali” contro la violenza. Davvero inconcepibile…
Aprile 30th, 2007 alle 19:12
Ecco la mia formazione per il prossimo anno (4-2-3-1):
Frey
VandenBorre Ujfalusi Luisao Pasqual
Pezzini Donadel
Montolivo Mutu
Anderson
Pazzini
(Cruz)
Ciao David!
Aprile 30th, 2007 alle 19:49
CARO DAVID
VOLEVO INVITARTI A PRENDERE SPUNTO AD UN SITO CHE 3 ANNI FA TROVAI PER CASO IN CUI SONO RIPORTATI ALCUNI NOMI DI GIOVANI CHE POI SI STANNO RIVELANDO OTTIMI GIOCATORI..
L’ULTIMO DI QUESTI E’ANDERSON UN MIO IDOLO CHE FAREBBE IMPAZZIRE TUTTI PER I SUOI NUMERI.
TI SCRIVO QUESTO PERCHE ALCUNI GIORNI FA RISPONDETTI AD UN MIO MESSAGGIO AL PENTASPORT. DICENDO CHE NON LO CONOSCEVI…
IL SITO E’
http://www.sport.it/it/calcio/calciomercato/
Aprile 30th, 2007 alle 22:55
Tu che sei amico di Lucarelli… Dicci la verità (io sarei contento).
RISPOSTA
Lui verrebbe, ma non credo che Corvino sia d’accordo.
Ciao,
David
Aprile 30th, 2007 alle 23:29
Nel mio post di ieri (n°18) scrivevo che C. Lucarelli era fuori del mercato perché passato ad altra società. Mi avevano detto o la Roma o la Fiorentina. Sapendo che Corvino non cercava Lucarelli, sono andato per esclusione e quindi ho pensato alla Roma. Invece, stando alla notizia ANSA di stasera, pare che Cristiano abbia detto a Londra che la sua prossima squadra sarà quella viola. Se ciò si rivelerà giusto, ho battuto Nick Ceccarini.
Aprile 30th, 2007 alle 23:47
roma sempe più squallido esempio di un paese falso e prevenuto!!!
forza viola comunque e sempre!!!
Maggio 1st, 2007 alle 00:19
Caio David. Mi rompe la cessione di Toni non tanto per lui, che comunque andra’ a guadagnare di piu (come dire che qui faceva la fame), ma quanto per il fatto che il prossimo giocatore che migliorera’ (es. Pasqual o Montolivo) ce lo porteranno via. Dobbiamo metterci in testa che non abbiamo 57 milioni di tifosi sparsi per il mondo come il Manchester e non possiamo garantire certi stipendi.
CHE NE PENSI?
RISPOSTA
Penso che Toni andrà via solo alle nostre condizioni e che ormai la cessione è cotta, mangiata e digerita da tutti, se non altro per sfinimento.
Non credo che ci porteranno via tanti altri giocatori in futuro, ciao
David
Maggio 1st, 2007 alle 10:00
è inutile che alla radio, nel pentasport, i tuoi colleghi gridano reclami per gli incidenti di roma, per i trattamenti diversi concessi alle romane piuttosto che a noi o alle altre tifoserie…… è inutile perchè sollevano rabbia e ci fanno sentire impotenti di fronte ai vari guido rossi, serra, sensi, etc etc…… devi essere tu, i tuoi colleghi, e tutti i giornalisti a scrivere sui giornali, a parlare alle radio e alle trasmissioni più viste, delle frasi di achille serra, dei trattamenti diversi alle tifoserie, delle decisioni oscene come quelle di togliere gli striscioni e tenere i cartelli pubblicitari, etc etc….
noi non possiamo farci nulla…
Maggio 1st, 2007 alle 10:21
CIO DAVID, PERCHE NELLE VOSTRE TRASMISSIONI DI CANALE 10 RTV38 ECC.. I NOSTRI GIOCATORI DELLA FIORENTINA DEVONO ANDARE INVITATI SU MEDIASET O LA RAI?? PERCHE NON VENGONO INVITATI ANCHE NELLE VOSTRE TRASMISSIONI DI CALCIO? CHE MALE CI SAREBBE UNA VOLTA 2 ANNI FA’ CIRCA VIDI SOLO PAZZINI INVITATO LA DOMENICA SU CANALE 10, POI NESUN GIOCATORE ATTUALE E’ MAI STATO NEI VOSTRI PROGRAMMI COME MAI?
BACI SABRY DA FIRENZE.
RISPOSTA
Semplice: da anni la Fiorentina ha deciso di non mandare i giocatori alle televisioni locali.
Non è che non vengono invitati, è che non li mandano.
Ciao,
David
Maggio 1st, 2007 alle 10:43
ora sarai contento che il tuo amico pupazzo lucarelli viene alla fiorentina? non so se il prossimo anno esulterò con la stessa veemenza ad un gol di lucarelli così come facevo ad un gol di toni o mutu! speriamo che non venga! Non vorrei che molta gente a fireze si estasiasse nel vedere lucarelli come leader politico e vedere di conseguenza la nostra curva macchiata da quelle bandiere. Speriamo bene
RISPOSTA
Speriamo che tu rinsavisca in tempo, perché se non esulti ad un gol della Fiorentina solo per il fatto che lo abbia segnato qualcuno che non ti piace per le iedee politiche (sto parlando di Lucarelli, ma avrei detto le stesse cose di Di Canio) sei proprio un pezzo in là.
Cmq, non ti preoccupare: non viene.
Ciao,
David
Maggio 1st, 2007 alle 10:44
Ecco come al solito ci risiamo!!!!!
Ancora che parlate di ROMA . Non avete proprio un bel c…o da dire per stare sempre a guardare chi di voi è più grande, chi a differenza vostra conta quello che vorreste contare voi o piccoli INVIDIOSI provincialotti dementelli!!!!!
FaCILE FARE LA MORALE QUANDO ACCADONO LE COSE A ROMA ….. MA DEGLI INCIDENTI DI SANTA MARIA NOVELLA????? LI DIFENDI I TEPPISTI VERO!!!!!!! FATE LE COLLETTE PURE PER GLI AVVOCATI!!!! VERGOGNA!!!!!!
FINTIMORALIZZATORI DEL C…O CORRUTTORI E CORROTTI PRIMA DI PARLARE DI ROMA SEMPRE CON ASTIO E INVIDIA GUARDATEVI NEI VOSTRI SPECCHI CON LE CORNICI ANCORA UMIDE E PENSATE ALLE VOSTRE DI COSE!!!!!!!!!
RISPOSTA
Veramente a me Roma piace moltissimo come città, semmai mi piace meno la gente come te che tira fuori questi discorsi.
E non mi piace per niente chi va allo stadio con il coltello e temo che la pecentuali di imbecilli/criminali da quelle parti sia più alta che altrove.
David
Maggio 1st, 2007 alle 11:18
X FOSSOMBRONE:
Noi invece facciamo volentieri a meno di te, pensa un pò!
Maggio 1st, 2007 alle 11:51
anche a me piace la roma..quando ne piglia 7
Maggio 1st, 2007 alle 11:58
Per quello che ci odia: saresti tu l’oggetto della nostra invidia? e perchè mai? dall’alto di quali innumerevoli trofei trai spunto per dire simili sciocchezze? guarda i palmares, fai il raffronto tra le popolazioni, le possibilità ( lecite e non, e qui non mi dilungo perchè è come sparare sulla croce rossa) che avete e dopo spiegami dov’è questa grande differenza.
Forse l’enorme differenza a cui alludi tra le nostre tifoserie è relativa alle nefandezze commesse dai tuoi amiconi ( tirare fuori i fatti di S.M.Novella rispetto a quello che combinate domenicalmente è roba da ridere..)
Corruttori e corrotti? …cos’è, stai scrivendo guardandoti in quello “specchio dalle cornici umide” con cui finisci il tuo sproloquio?
Dammi retta, vai in trattoria a farti un ricco abbacchio con coda alla vaccinara, lavora di ganasce e non tormentarti la povera testolina che hai sul collo…
Maggio 1st, 2007 alle 12:02
Bravo david,
credo sia un dovere per un BUON giornalista evidenziare e criticare le iniquità inspiegabili tra “grandi” e “piccole”…queste decisioni prese a metà tra calcio e politica rendono Roma E Milano ancor piu’ lontane, ancor piu’ inavvicinabili…protette!!!
Ma dato che io sono architetto e non giornalista voglio gongolarmi nel veder crescere quel grande giocatore che ormai da tempo è padrone indiscusso del centrocampo viola…RICCARDO MONTOLIVO!!!
Un giocatore giovane ed in forte crescita, ogni domenica mi convince sempre di +, anche quando sembra in una giornata no(come il primo tempo di sabato sera) riesce a ritrovarsi e fare la differenza a centrocampo.
Recupera palloni alza la testa e crea gioco…fraseggi a 2 mt con Mutu o Liverani o lanci a 40mt verso un Reginaldo lanciato a briglie sciolte…gli manca solo di trovare trovare la porta con quei tiri da fuori che spesso prova, ma sono sicuro che il nostro “mago di Orz” riuscirà a completare quest’opera d’arte…oh, intendiamoci, questo un si deve vendere….mai!!!!
Maggio 1st, 2007 alle 14:07
Posso dire una cosa fuori argomento? Se Pazzini sarà titolare, è necessario che all’ala destra ci sia una specie di Mutu, uno da 10-15 goal. Pazini non è un killer infallibie in area,fa goal bellissimi ma ne sbaglia altri, e non si crea neanche occasioni pericolosisime da solo, come fa Toni, che gli butti la palla in mezzo e fa macelli. In mancanza di lui,di occasioi pulite in area ce ne saranno meno. Non è un mugugno,ma una situazione da considerare. Con un’ala destra da 15 goal, la difesa si allarga, ed è più facile che l’attacco raggiunga quella quarantina di goal che garantisce ora,e che sono necessari per la champions. C’è invece uno scenario possibile, per evitare il quale è meglio avere un terzo titolare da doppia cifra piuttosto che una riserva di gran lusso. Ed è quello in cui Pazzini, per sfortunate circostanze, incappi in dieci partite sfortunate. Se il terzo titolare e Mutu fanno un buon numero di goal, la cosa passa inosservata e poi da cosa nasce cosa, magari le successive partite di Pazzini sono fantastiche. Ma se il numero di goal totale è deficitario, che succede? Mettiamo Amoruso o Lucarelli. E Pazzini? Questa non è una considerazione sensata?
Maggio 1st, 2007 alle 15:13
Ciao DAVID. A parte il fatto che leggendo certi commenti di IDIOTI, mi verrebbe voglia di scrivere qualcosa di pesante, ma non so se (giustamente) lo passeresti. Mi asterro’ quindi da ogni commento, anzi mi chiedo (ma tu fai pure come ti pare ci mancherebbe)se non sarebbe il caso di non passarli neanche. Riguardo ai fatti dell’ olimpico (volutamente minuscolo), dico solo una cosa Mi asterro’ da ogni commento e dico solo: VERGOGNA che un Prefetto rilasci le dichiarazioni che ha lasciato. Se era successo a Firenze o da qualche altra parte, chissa’ che sanzioni erano volate. Non c’e’ rispetto neanche per chi e’ morto nell’adempimento del proprio dovere come a Catania, propio dalle stesse Istituzioni.
VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA! ALE’ VIOLA!
Maggio 1st, 2007 alle 16:00
Insomma Roma e Lazio fanno quello che vogliono (vedi rolex,problemi con il fisco,fidejussioni casini allo stadio)si sà da tempo che quelle società non vanno toccate David scusa non capisco il tuo stupore nel NON intervento delle istituzioni per i fatti del Derby….me lo puoi spiegare
Maggio 1st, 2007 alle 16:33
Certo, quello che si firma “uno che vi odia” ha già detto tutto da solo.
Comunque noto che noi viola suscitiamo molta invidia, nonostante tutto, proprio perchè andiamo a testa alta orgogliosi della squadra, della società e della città.
Non molti altri possono dire lo stesso, fra Rolex, passaporti, Lodo Petrucci, vendita del marchio e decreti spalma-debiti vari
Maggio 1st, 2007 alle 18:06
david scusa, frutti mediatici in che senso? Dici che dopo questa cosa non vi fanno più parlare a voi di rtv38 prima di golden goal? Speriamo di no ….l’è l’unica volta che si pole dire qualcosa in “tutta” italia….
Maggio 1st, 2007 alle 18:24
Sono un po’ stufo. Non mi riferisco a te David. Ma ai moralismi finti, inutili e faziosi. Il tifo è passione e divertimento. Molti di voi (il romanista che odia noi fiorentini, molti fiorentini stessi sul blog) se tifano una squadra, allora la devono proteggere anche di fronte all’evidenza, facendo a gara a chi è la più pulita, etc.
Sinceramente? Mi fate proprio schifo.
Vorrei emigrare da questo Paese quando leggo le parole dell’ottusità fatta persona. Incredibile.
Pochi sanno cosa è il tifo, pochi sanno chiacchierare in allegria di sport, pochi sanno non essere ultras a tutti i costi.
“Noi siamo meglio, voi avete regalato i Rolex.”
“No, siamo meglio noi che in calciopoli non ci siamo finiti.”
Ma piantatela e vivete un po’ più sereni così che ci godremmo tutti lo sport in modo più sano.
CI SIAMO GIA’ DIMENTICATI DI LICURSI E RACITI?
Mi risponderete: ma quelli sono delinquenti violenti e basta. Verissimo.Ma cominciamo dalle basi, poi vedremo che succede.
Una sola parola:
ridicoli.
p.s.: scusate l’approccio “un po’ di petto” alla questione ma sono veramente infastidito, anche perché ultimamente per studio sono stato in Danimarca e Inghilterra. Ho visto come vivono lì il calcio. Beh, è un altro mondo.
RISPOSTA
Sottoscrivo in pieno,
David
Maggio 1st, 2007 alle 18:30
David mica sai come posso trovare la partita di champions league che giocammo contro l’arsenal a wembley??? sono anni che la cerco… mi puoi aiutare?
RISPOSTA
Macchè, non l’ho mai trovata nemmeno io, mi sa che ti devi accontentare dell’audio del gol di Radio Blu.
Ciao,
David
Maggio 1st, 2007 alle 18:58
OH GUETTA INVECE DI PARLAR BENE DI ‘GOLDEN GOAL’ VAI SU REPUBBLICA.IT E RISENTITI LE INTERCETTAZIONI DI CALCIOPOLI. IN UNA DI QUESTE MAZZINI, SUBITO DOPO FIORENTINA-BRESCIA, SI VANTA CON IL TUO AMICO SANDRELLI (SI E’ PROPRIO LA SUA VOCE) DI ESSERE L’ARTEFICE DI QUELLE MAGAGNE, CHE CI SONO COSTATE 45 PUNTI DI PENALIZZAZIONE E DUE PARTECIPAZIONI ALLA CHAMPIONS.
RISPOSTA
E allora? E’ Mazzini che chiama Sandrelli e fa millantato credito (secondo me).
Sandrelli gli risponde di aver veramente sofferto ed è la migliore dimostrazione di attaccamento alla Fiorentina, alla faccia di quelli che dicono che lui è contento se perdiamo.
Guarda che Mazzini lo chiamavamo tutti, compreso me, che una volta lo interpellai per risolvere una grana radio-Antognoni.
Ciao,
David
Maggio 1st, 2007 alle 19:16
senti romano hai preso sette pere e ancora parli ? ma buttati nel tevere che è meglio !!!!!!!!!!!!
Maggio 1st, 2007 alle 20:48
Non ho mai creduto al potere mediatico delle TV : esse non orientano l’ opinione pubblica, ma al contrario sondano il suo orientamento e poi adeguano i programmi di conseguenza ; in pratica ci danno quello che vuole la massa, solo così riescono ad avere gli ascolti che permettono i grossi introiti pubblicitari.Qualche buon giornalista con obiettività ed intelligenza può convincere persone altrettanto intelligenti della bontà di alcune affermazioni, ma questo non è assolutamente il caso di Biscardi e compagnia urlante : certe trasmissioni non possono influenzare chiunque abbia un minimo di cervello.
Il tutto per dirti ,David, di non imbarcare su quel ” qualcosa ” personaggi del genere : servirebbero soltanto a squalificarti,almeno agli occhi miei.
Maggio 1st, 2007 alle 20:49
Ciao David.
Anzitutto Buon 1° Maggio, visto che stai rispondendo ai vari post, in un giorno di festività lavorativa per eccellenza.
Gli interventi vanno un pò ..”in qua e la” come direbbe il buon Mario, mi sento per tanto autorizzato a fare altrettanto.
Dì la verità: un pò di invidia non possiamo non provarla, leggendo di un presidente (Moratti) che parla con il proprio allenatore (Mancini), come fanno due tifosi al bar.
Non possiamo non provare invidia, pensando che l’acquisto di Ibra è nato proprio così.
Immagina David un allenatore che in maniera del tutto disinteressata e priva di ogni secondo fine, parla con il suo presidente, di un calciatore, sapendo che sarà impossibile acquistarlo. Ne parla solo e soltanto come può fare un tifoso al bar Marisa. E pensa che gioia quando il sogno impossibile si è materializzato.
Si David, confessiamolo, un pò invidiosi lo siamo. Come possiamo non esserlo.
…”Farò una squadra ancora più importante. Non posso deludere la gente che mi ha applaudito domenica allo stadio”….
Come si fa a non provare un pò di invidia?
P.S. Per gli amici tifosi della Roma:
Se dai tempi della nascita di Roma ad oggi, tutto ciò che sapete fare è quello che sapete scrivere, il tempo è trascorso invano per voi.
Speriamo almeno che vi siate divertiti!
Ciao, David.
Daniele
Maggio 1st, 2007 alle 21:05
Caro David, in effetti viene il dubbio anche a me che Roma goda di uno speciale statuto di extraterritorialità : una zona franca in cui tutto e ammesso e consentito , in cui vigono norme e leggi particolari ed in cui operano personaggi come l’inneffabile Prefetto Serra, che in un normale paese civile un normale e civile Ministro degli Interni avrebbe già cacciato a calci nel c.lo !! Hai fatto benissimo a dire quello che hai detto in una TV a diffusione nazionale, temo però che la Tua sia una “vox clamantis in deserto”, per dirlo con la lingua di Cicerone !!!
Maggio 1st, 2007 alle 23:12
Beati coloro che ci odiano, perché loro sarà il regno dell’invidia e il nostro quello dell’onore.
Detto ciò, mi associo a Lorenzo Maltese, anche se credo che all’estero, in modo particolare in Inghilterra non è tutto oro quel che luccica, anzi su moltissime cose, a cominciare dalla pulizia, sono contento di essere italiano (il che è tutto dire).
Il calcio, si sa, è un gran baraccone che se si segue, bisogna prendere tutto ciò che c’è, sia in Italia che fuori. Non è vero che in Inghilterra hanno debellato la delinquenza come si dice, siamo noi italiani che vediamo ciò che vogliamo vedere e spesso ci piace tutto ciò che fanno gli altri. Per questo amo i francesi e la loro personalità. ( si pensi che durante l’America’s cup, nonostante l’inglese sia la lingua ufficiale della regata, sulla barca Areva si sentivano risposte date nella lingua di Segolene Royal in barba al regolamento).
Per ciò che riguarda la famosa mezzora domenicale su Odeon,( purtroppo non la seguo molto) secondo me, quello spazio, non ha niente a che vedere con le presenze di alcuni personaggi, più o meno noti, che imperversano nelle trasmissioni nazionali sempre pronti a giustificare, difendere e soccorrere i potenti e le squadre di questi, com’è avvenuto e, anche con molta veemenza, durante calciopoli. Non credo, con tutto il rispetto, che RTV38 sia la sede ideale, visto anche chi sono gli interlocutori, né, penso, che si vada con gli Agroppi o i Bucchioni a perorare cause che riguardano gli interessi viola di una certa importanza. Forse, in trasmissioni Nazionali con la N maiuscola, dovrebbero parteciparvi nei momenti che contano, i rappresentanti della Soc. Fiorentina calcio,( meglio se legali) oppure quei giornalisti, come per esempio,( ma è solo un esempio ) Bea o Sconcerti che sono conosciuti alla grande platea. La Fiorentina e, con lei la stampa di Firenze,( ammesso che ci sia la stampa a Firenze) l’anno scorso è mancata sotto questo profilo, si è fatta trovare molto impreparata proprio nel saper sfruttare l’uso del mezzo mediatico e potersi difendere dagli attacchi di chi sputava anche veleno; e noi sappiamo quanto conti invece apparire e parlare al posto giusto, nel momento giusto.
Sul “caso” centravanti del futuro, approfitto per dire che sono d’accordo col post dell’amico Sandrino, mi pare tra i più razionali.
Stendo un velo pietoso sui servizi fatti dai quei giornalisti che hanno riportato le dichiarazioni di Lucarelli a Londra e da quelli che ormai davano per quasi concluso il passaggio di Toni al Bayern.
Saluti dal mare
Maggio 1st, 2007 alle 23:14
Le domande, come gli altri, le faccio anche io. Di solito uso terminarle con l’apposito segno grafico: “?”. Però a me non rispondi mai. Sarà un caso, o forse no. Ad ogni modo mi piacerebbe saperlo, perchè se un dialogo non ci deve essere per preconcetto, allora faccio a meno di avviare la conversazione. Senza rancore, mi basta saperlo David.
RISPOSTA
Mi scuso se ho saltato qualche risposta, magari accidentalmente è acacduto con te più che con altri.
Nulla di premeditato, eccomi qui, solo che a volte arrivo cotto, inserisco i post e penso: risponderò dopo, perché voglio farlo bene, per rispetto a chi scrive.
Il problema che il dopo diventa… troppo dopo e allora passo ad un altro argomento.
Scusa ancora,
David
Maggio 2nd, 2007 alle 06:19
approfitto del post di PRINCIPE per dirgli che nemmeno io sono molto fortunato in quanto a risposte e/o commenti di David. Per essere precisi, non ne ho mai avuto neanche uno. Però non me ne offendo; questo è il suo blog, noi ci entriamo come ospiti, e lui ha tutto il diritto di scrivere ciò che crede nonchè di rispondere o meno a chicchessia. Ad ogni buon conto, David resta un Grande ed una Presenza importantissima per il Tifo Viola. Ezio andìo, come diceva Totò
Maggio 2nd, 2007 alle 07:27
certo la partita di sabato che ho seguito a sky mi ha ancor più confermato che non contiamo niente a livello mediatico; si è parlato più di toni che sicuramente se ne andrà che della fiorentina
Maggio 2nd, 2007 alle 08:03
abito in piemonte e riesco a seguire la fiorentina grazie ad internet.
seguo il tuo blog (a volte intervengo), fiorentina.it e violanews… ma quest’ultimo sito è scomparso, che cosa è successo? sai qualcosa?
riguardo a fatti violenti: che dire? sono sempre i soliti deficenti? cosa si puo’ fare? sabato scorso essendo in vacanza sono venuto allo stadio a firenze con i miei figli… che bell’ambiente, famiglie intere in curva ferrovia, bambini che giocavano con un pallone in fondo alla curva, signore “datate” che seguivano la partita, ma perchè non può essere sempre così?
grazie per cio’ che fai, e FORZA VIOLA DAL PAESE DEI GOBBI!!!!
Maggio 2nd, 2007 alle 08:37
Oh Guetta allora insisti. Hai risposto a Epson Stylus che è stato Mazzini a telefonare a Sandrelli e che Sandrelli era molto dispiaciuto per l’eventuale retrocessione della Fiorentina. Ti ribadisco per l’ennesima volta che il problema non sono i sentimenti più o meno viola di Sandrelli (francamente ce ne sbattiamo) ma il fatto che lui sapesse ciò che accadeva nel calcio e ci rideva su. OVVERO SANDRELLI SAPEVA DI TUTTE LE MANOVRE ATTORNO ALLA FIORENTINA, SAPEVA CHE LA FIORENTINA VENIVA DANNEGGIATA DELIBERATAMENTE, SAPEVA DELL’OPERAZIONE D’EQUIPE MAZZINIANA, SAPEVA TUTTO E A GOLDEN GOL NON HA MAI DETTO NIENTE DI NIENTE SUL TEMA. E POI MI PORTI QUESTA TRASMISSIONE AD ESEMPIO. MA DI COSA? DI COME NON SI FA GIORNALISMO. CERTO CHE AVETE UNA BELLA FACCIA TOSTA.
Maggio 2nd, 2007 alle 08:50
Per Lorenzo Maltese: te non sei fiorentino (non sto parlando di tifoso, ma di nascita) altrimenti capiresti di cosa stiamo parlando. Il che non c’entra niente con Raciti.
Si parla di come è stato infangato senza motivo il nome di una città che è una perla del mondo.
Il che va molto oltre il calcio allegro
Maggio 2nd, 2007 alle 09:07
Caro David,
seguo sempre la trasmissione, però ultimamente mi hanno infastidito le inumerevoli e lunghe pubblicità, durano quasi quanto la trasmissione stessa e quando arrivano non si gfa nemmeno finire il discorso ad agroppi. Capisco che pagano,, però poi ci si potrebbe disaffezionare..ed io al momento sono sul bordo….
saluti
Maggio 2nd, 2007 alle 09:29
Non c’entra con l’argomento trattato, ma vorrei sapere come mai non posso più aprire il sito http://www.violanews.com
Sulla pagina iniziale viene scritto:
“QUESTO DOMINIO E’ RISERVATO”
Io non sono tanto “ferrata” in computer e non riesco a capire se dipende da me, o è per tutti così.
Grazie e complimenti.
Risposta: Ciao Francy, Violanews.com avrà qualche problema di connessione nelle prossime ore perchè è in atto il cambio di server. Non ti preoccupare, è tutto a posto, devi solamente attendere. La redazione di Violanews.com
Maggio 2nd, 2007 alle 07:21
Buongiorno David
apprezzo quello che hai fatto però ritengo la trasmissione a cui partecipi quella meno obbiettiva di tutte,ed il signor Sandrelli il più fazioso ed invidioso dei successi Viola dato il suo completo fallimento quando ha provato a fare il dirigente nella allora Fiorentina di Vittorio Cecchi Gori.
Un consiglio staccati da quella emittente e cerca di farti uno spazio tutto tuo con i tuoi validi collaboratori.
Saluti
RISPOSTA
Rispetto il tuo pensiero, ma lasciami dire che Sandrelli dirigente è stato veramente molto bravo.
Non puoi immaginare i buchi che ha tappato e come ha mediato nella stagione in cui i viola vinsero la Coppa Italia.
Cose che non sono mai state raccontate, ciao
David
Maggio 2nd, 2007 alle 10:37
X PAOLO MAZZANTI: Penso che David sia decisamente capace di rispondere da solo. Come è, infatti, puntualmente avvenuto. Della tua personale esperienza non so che farmene. Non stavo parlando a te, ergo, di che t’inpicci?? Bravo, hai detto bene, questo è il blog di David, non il tuo, quindi non ergerti a moderatore o, dio ci scampi, a censore.
Maggio 2nd, 2007 alle 11:44
x PRINCIPE… la tua arroganza e’ veramente degna del tuo nick caro pricipe… a proposito principe di che? di STOPARDI?
Maggio 2nd, 2007 alle 12:19
Eccomi tornato dal ponte, bello riposato e ingrassato di qualche chilo tra escursioni in varie sagre e scorpacciate di pesce.
Cambio discorso, scusa David, per raccontarvi una cosa.
Nell’ora di pranzo mi connetto con il blog e dopo aver letto quello che scrive David scorro velocemente per leggere quello che scrivono gli altri.
Oggi mi sembra di giocare al quiz, di qualche anno fa, “IL PRANZO E’ SERVITO” condotto dal mitico Corrado.
Scorro velocemente la ruota del Blog eeeee……tac! ecco beccato il POLLO ARROSTO o meglio colui che si firma “Uno che vi odia!!!”, chiaramente un giallozozzo.
La regola mi consente di rispondere ad alcune tue affermazioni in modo da poter girare di nuovo la ruota, ma visto le tue offese e il classico modo aggressivo di esporti con altre persone (purtroppo alcuni di voi sono aggressivi anche nei modo di fare con le altre persone) la regola mi consente di mangiare 7
piatti di BACON AND EGGS e 7 SALSICCE DI MANCHESTER rispondendo di conseguenza ai tuoi deliri con 7 PETI alla fragranza di uova.
Augurandomi di poterti incontrare da solo in un ascensore piccolo e sfociare con soddisfazione la mia aria, ti saluto con la piu’ grande DISISTIMA possibile.
Buona giornata a tutti.
FORZA FIRENZE E FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!
Maggio 2nd, 2007 alle 13:41
X l’ex PAOLO MAZZANTI adesso divenuto DOORS57:
Poverino, non è che il trasformismo ti possa aiutare a rafforzare le tue idee. Ad ogni modo, si, sono arrogante e saccente, sopratutto con i poveretti come te che si inpicciano delle cose altrui e mi fanno perder tempo.
Ti ripeto, mi stavo rivolgendo a David, non a te. David non ha certamente bisogno del TUO aiuto per rispondere ai visitatori del SUO blog.
RISPOSTA
Ragazzi, stop, basta così.
Questo è un blog dove ci si confronta apertamente e duramente su cose un po’ più serie, fossero anche di calcio, e non su bischerate.
FATE PACE!!
David
Maggio 2nd, 2007 alle 13:51
X PRINCIPE… riprendendo cio’ che ha scritto BATMAN nella prima parte e che condivido e DOORS57, se fossi te, mi rileggerei e ci penserei un po’su. Questo non per fare censori di sorta, ma solamente per rispetto verso gli altri e te amico mio, puoi dire quello che ti pare… non ce l’hai, punto e basta. Saluti viola!
Maggio 2nd, 2007 alle 13:57
Allora DAVID mettiamola cosi’. IL RISPETTO E’ UNA COSA SERIA e siccome il sottoscritto che non scrive da ora, NON SI E’ MAI permesso di rivolgersi ad altri frequentatori con questi toni, parlando di terze persone, mi permetti una replica a SUA ALTEZZA REALE IL PRINCIPE. Io “Poveretto” non te l’ho detto, e confermi quello che ho detto prima. Non meriti altra risposta se non quella che IL RISPETTO E’ DI CHI LO USA e tu non lo puoi certo pretendere. Tristezza.
Maggio 2nd, 2007 alle 14:01
Non è question di pace, David. Ma che un’emerito sconosciuto si permetta di darmi lezioni di vita e/o stile, proprio non lo tollero. Che pensi per se, sopratutto dal momento che non vi era proprio la necessità del suo, peraltro inutile intervento.
Maggio 2nd, 2007 alle 14:44
Roba da pazzi, ma fatevi gli affari vostri punto e basta, parlavo con voi?? NO!!! S’è levata la crociata oggi. Vaia vaia…
Maggio 2nd, 2007 alle 15:16
passi per Damascelli ma Biscardi Aldo era l’ultimo “giornalista” da ascoltare in una trasmissione sportiva,va bene che da sempre vi dichiarate liberi da tutti i lacciuoli…però non esagerate con la libertà..ne va della decenza.
Spero di non sentirlo più,altrimenti dovrò fare come ho fatto,ho cambiato canale.
Non spendo niente per ascoltarvi e quindi me ne devo stare a quello che trasmettete,però credo che sia giusto segnalare le cose che proprio restano “indigeste”…I commenti sportivi della “mummia” non aggiungono niente a quello che già si conosce…è solo un millantatore che ha navigato a suo tempo,a vista, nel mare calmo del giornalismo psuedo sportivo…….oggi il pubblico desidera preparazione e competenza,oppure,in alternativa, le figure dichiaratamente di parte come il Ciuffi,cui è permesso di dire tutto e di più,ma solo a lui.
Maggio 2nd, 2007 alle 15:30
Caro PRINCIPE, visto che ti atteggi tanto a Santone di vita quoto chi ti ha detto di RILEGGERTI. Sei arrogante e offensivo che ti piaccia o no. Non sai confrontarti civilmente ed educatamente e sopratutto come ti ho detto, RILEGGITI, specialmente la parte grammaticale; “un emerito” si scrive senza apostrofo caro sapone. Ciao.
P.S. A proposito io non sono quelli che ti hanno gia’ risposto. Per l cronaca mi chiamo Marco Santucci.
Maggio 2nd, 2007 alle 16:11
David mi devi dire la verità….ti vedremo in televisione a livello nazionale????
RISPOSTA
Ci stiamo lavorando, ma non è detto che debba essere io ad apparire.
Ciao,
David
Maggio 2nd, 2007 alle 18:11
Serena.
Non ho parole.
Veramente non ho parole.
Vergognati.
Mi piacerebbe tirare fuori tutto quello che mi fai ribollire dentro dicendo queste cretinerie prive di senso, ma come mio solito e come mio stile, mi fermo qui. Non piace esagerare. Mai lo farò (almeno spero).
Quindi, sperando in tuo risavimento verso l’intelligenza, qualità che ovviamente non si compra al mercato ortofrutticolo di Novoli, la chiudo qua.
Ribandendoti un
Vergognati.
Comunque per me non ci sono problemi, finisce qui.
Maggio 2nd, 2007 alle 18:24
david mi rivolgo a te adesso. Scusa per il post precedente, un po’ arrabbiato come avrai notato. Ma le mia parole, che tu ( e ti ringrazio di questo) hai approvato, volte a impostare le conversazioni attraverso un sana cultura sportiva sono ovviamente “perdute nel tempo come lacrime nella pioggia”. Io non chiedevo chi sa quale magia, ma solo un po’ di buon senso. Ma le parole di serena, non demoniache o offensive, ma certamente segnale di una mancanza di aperura mentale mi hanno fatto proprio saltare i nervi.
Ma perché la gente non usa il buon senso?
“infangato senza motivo il nome di una città che è una perla del mondo”. Quindi se si abita in un paese che non è perla si deve invece rimanere tranquilli, mentre un cittadino deve incazzarsi per difendere l’onore. Ma fatemi il piacere. Odio la mentalità provinciale.
E’ finito il tempo delle Signorie e dei Comuni. Siamo nell’era del Wi-fi, del Wi-max e dell’Erasmus, dell’avere amici stranieri (come mio caso ad esempio) di cui cento anni fa il Paese lo si conosceva solo per nome. Crescete.
E passate sopra alle mie parole arrabbiate di prima.
Ma anche voi, USATE UN PO’ IL BUON SENSO. Magari i nervi non me li fate saltare.
Maggio 2nd, 2007 alle 18:29
Vero, vero, mi è scappato un apostrofo di troppo. Farò penitenza indossando il cilicio. Caro Maestro, che sei così severo nel giudicarmi, ti do un consiglio, finiscila qui, poiché non sai nulla di me, proprio nulla. RILEGGIMI tu, così forse ti renderai conto di aver preso una cantonata. E vi ripeto: fatevi gli affari vostri, parlavo con David, ed era una questione da nulla. Ne avete fatto un dramma. Poiché insistete, allora si, sono arrogante a mio piacere e senza la cortese censura di David, credetemi, sarei anche ben più offensivo. Mi apparite come tanti “avvocati delle cause perse”, non avete di meglio da fare? Evidentemente no. Mi compiaccio sinceramente di questa sterile polemica, spero di esser stato utile valvola di sfogo per le vostre irrisolte frustrazioni. Però adesso “…tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme, mi servono giganti…”. Fine.
Maggio 2nd, 2007 alle 19:37
ma ì che vù fumate prima di scrivere? mah!..
Maggio 3rd, 2007 alle 06:09
assicuro che ho sempre usato il mio nome e che QUINDI NON SONO il DOORS57.
Chiedo scusa se mi sono impicciato, lo facevo tanto per chiaccherare, non mi pareva di offendere.
PRINCIPE, ti prego, calmati e scusa. Ciao
Maggio 3rd, 2007 alle 08:47
Si scusati anche MAZZANTI, anzi già che ci sei, porta al principe delle cause perse, il caffè a letto.