Occasione sprecata
C’era grande forza e un sincero desiderio di cambiare le cose nell’ondata grillina che ha sconvolto l ‘Italia politica negli ultimi tre mesi.
E adesso?
Hanno detto di no a tutto, si sono arroccati in sterili esercizi di presunta democrazia, preoccupandosi solo di fare la pulci a chi non la pensava come loro, non tollerando la minima difformità di pensiero all’interno del loro movimento.
Vai con gli scontrini e le epurazioni…
Nobili i principi che hanno animato la loro lotta, inesistenti per ora i risultati raggiunti.
Tra poco inizierà la diaspora, qualcuno perché tiene famiglia, qualcuno perché non sopporta più il giogo imposto dal duo Grillo/Casaleggio, qualcuno perché ha capito che non si può solo distruggere, ma anche pensare a ricostruire e allora è meglio andare da un’altra parte.
Si stanno sgonfiando velocemente ed è un vero peccato perché potevano essere uno stimolo a cambiare qualcosa, se solo avessero accettato le più elementari regole della democrazia: confrontarsi e rispettare le regole altrui senza azzannare l’interlocutore, che non è sempre e comunque un avversario.
Maggio 28th, 2013 alle 14:34
Sai bene che ti quoto, occasionissima per cambiare il paese veramente tenendo “per le palle” il PD per 5 anni … come vedi però anche oggi infamate a chi non capisce il M5S e che rappresenta “l’Italia peggiore” … che peccato !
Maggio 28th, 2013 alle 14:39
Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti e di questo post, dico la mia con schiettezza: a me pare che l’unica cosa che si sgonfia ogni giorno è l’Italia in mano a PD e PDL.
Se il movimento 5 stelle non riuscirà a canalizzare più l’enorme malcontento, ne nasceranno altri migliori di movimenti. Condivido comunque la loro scelta di non scendere a patti con chi ci ha affossato. Non mi pento per nulla del mio voto e sapevo che comunque non sarebbe stato facile mandare a casa un’intera classe dirigente attaccata alla poltrona e sostenuta da tv e giornali compiacenti oltre che da un elettorato secondo me conservatore (e per conservatore intendo sia di destra che di sinistra) ancora molto numeroso.
l’unico vincitore comunque è il crescente astensionismo.
Maggio 28th, 2013 alle 14:41
Il difetto sta nel manico, caro Guetta. Grillo è un ottimo comico che ha cambiato mestiere, utilizzando le sue capacità affabulatorie, per strumentalizzare ed usare a proprio vantaggio ( vedi i guadagni del suo blog) il giustificato malcontento di tanti, non avendo però alcun requisito ed alcuna capacità per rappresentarlo sul piano politico, anzi guidandolo autoritariamente verso l’inconcludenza.Come si è visto.
Maggio 28th, 2013 alle 14:42
Ribadisco il mio parere sui grilli che già espressi mesi fa, in tempi non sospetti: mandria di sfigati.
Maggio 28th, 2013 alle 14:50
Date 20.000,00 euro al mese al precario, all’infermiera ed al Camionista (quest’ultimo diventato uno dei responsabili della Comunicazione) e vedete quanto ci mette a buttare alle spalle principi anche giusti, siamo in Italia. Il paesucolo del magna magna.
Maggio 28th, 2013 alle 15:06
E meno male che arriva l’esercito delle libertà di sirvio …. diamogli tempo ai ragazzi ( io personalmente almeno una legislatura )…..
Lasciamo loro la presunzione di essere il nuovo che avanza .. magari alla lunga si rivelerà l’idea giusta ….per ora poco o nulla ma attenzione .. non fidatevi completamente di quello che dicono gli organi di informazione … Grillo ne ha dette tante , anche a sproposito , ma quella che l’italia è arroccata tra chi vuole mantenere lo status quo e chi oramai delusa manco più va a votare non mi sembra sbagliata …Poi che ci siano grandi e gravi problemi all’interno del movimento non lo metto in dubbio …è sotto gli occhi di tutti !!.. come la storia politica italiana dimostra : magari l’idea è anche buona …. è l’applicazione e i suoi esecutori che si rivelano una tragedia ….Ora comandano Letta e Silvio …auguro loro nuovamente buon lavoro ( magari bypassare la buffonata dell’imu ..vorrei che qualche economista mi spieghi come i comuni rientreranno dai mancati introiti sulla sopracitata tassa ?? )…. che problema potranno mai essere i grillini, una piccola minoranza !! ….. Inutile ?? chissà …..
ps non è vero che hanno detto no a tutto ..sull’urgentissimo provvedimento per gli aiuti alla p.m.i hanno votato a favore ( dopo aver fatto una leggera scoperta )… riposto il quesito …quei crediti stanno arrivando alle imprese in difficoltà ???
Umberto S Alessandria ( m5s )
Maggio 28th, 2013 alle 15:17
caro ombanching, mi sembra che le infamate peggiori gliele abbia date il suo stesso elettorato, visto il crollo che hanno avuto. non mi sembra un elettorato molto fedele e paziente!!
Maggio 28th, 2013 alle 15:19
a distruggere siamo tutti buoni …..ma a costruire si vedono le capacità!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 28th, 2013 alle 15:22
M5S è l’assicurazione sulla vita dei partiti tradizionali per i prossimi 20-30 anni: se il nuovo è un pazzo che s’incappuccia il giorno dopo aver vinto le elezioni, che deporta in un luogo segreto i suoi eletti per tenerli lontani dai giornalisti; che bandisce chi dei suoi va a pranzo in trattoria; che caccia un parlamentare perché è andato in tv (vabbé: trattandosi della D’Urso un po’ di ragione grillo c’è l’ha); che scambia il fine (il paese da governare) con il mezzo (internet, la rete, lo streaming); che insulta Rodotà poi lo candida a capo dello Stato; che candida la gabanelli a capo dello Stato, lei gli dice no grazie e poi gli rifila un’inchiesta sui finanziamenti dubbi al suo partito facendolo incazzare; che insulta Bersani invece di proporgli un governo insieme per cambiare davvero il paese; che urla e sbraita invece di prendersi i ministeri di ambiente, difesa, istruzione, sanità e giustizia e da li cambiare davvero il paese e fermare gli inceneritori, gli F35, i finanziamenti ai privati e render più difficile la già difficile vita processuale di Berlusconi; che alle amministrative manda allo sbaraglio candidati sconosciuti di cui non pubblica le foto e talora diffidati ad andare in tv; il cui candidato a sindaco di Roma lunedì pomeriggio abbozza una dichiarazione in diretta radio e all’imprivviso si blocca perché qualcuno cui evidentemente deve obbedienza gli fa cenno che non deve parlare; che nei programmi elettorali dei suoi candidati nei piccoli comuni c’è un mare di parole astratte e mai il nome di una via, di una scuola, di una fabbrica del loro territorio; che vogliono chiudere gli inceneritori e esibiscono analisi su polii alla diossina senza rivelare dove siano stati allevati;
che non capisce che un paese per 47 anni felicemente (ma sì, felicemente di qua e di là) democristiano non tollera certi eccessi; che oggi sconfitto dà la colpa agli elettori, visti non come sovrani da interpretare, capire e conquistare a sé ma come sudditi da infamare se pensano con la propria testa.
Detto tutto questo:
Meglio l’usato insicuro del PD e Pdl, malgovernanti, indegni, masochisti,
inaffidabili e ladri, puttanieri ma non pazzi.
È così in tre mesi Grillo ha rovinato una possibile alternativa a un paese esausto. Finché ha rovinato se stesso poco male. Il peggio è che ha rubato il futuro ad ogni altra alternativa: chi si fida più da ora in avanti di chi si ponga come fuori dalla casta?
Se il nuovo è questo aridateci De Mita.
Maggio 28th, 2013 alle 15:24
David condivido in pieno. E non sono sicuramente vicino alle idee 5S.
Hanno giocato tutto sul tornare al voto ma come accade al casinò se punti tutto sul rosso ed esce il nero rischi di non avere i soldi neppure per tornare a casa.
Hanno dimostrato di essere presuntuosi e sopratutto (secondo me) molto più attenti alle logiche del loro movimento (azzerare gli altri partiti) che agli interessi dell’Italia.
P.S. non ho mai sopportato quelli che non gli basta vincere ma vogliono anche stravincere!!!
Maggio 28th, 2013 alle 15:47
Ciao David vedo che non perdi mai occasione di attaccare il movimento 5 stelle, ma se non sbaglio al governo ci sono sempre stati pd e pdl è hanno fatto sempre molto male all’italia delle persone oneste.
Ora con il governo tecnico 50% pd e 50%pdl siamo a cavallo
Maggio 28th, 2013 alle 15:53
è vero. le elezioni amministrative non sono andate bene. E’ vero hanno fatto alcuni errori. Chiarito questo vorrei sapere da te cosa hanno fatto gli altri partiti in questi 3 mesi per dire che il M5S non ha fatto nulla? cosa pensavi potessero fare in 3 mesi, cambiare il mondo? infine una riflessione: le elezioni amministrative non sono le nazionali. nelle elezioni amministrative voti la persona, meno il partito. Avfei voluto vedere D’Alema candidato a Roma cosa avrebbe fatto…inoltre moltissime liste erano alla loro prima esperienza elettorale e in tanti comuni sono passati da zero al 10%. Il lavoro è appena iniziato,questa è una rivoluzione culturale. l’obbiettivo era di entrare nelle istituzioni.Romperemo i coxxxni ancora per molto 🙂
Maggio 28th, 2013 alle 15:56
Tenuto conto che l’80% dei voti M5S erano voti di protesta e non di convinzione e dopo ciò che tale movimento non ha fatto dopo il successo clamoroso alle politiche…….il risultato delle amministrative è solo una logica conseguenza. Non dico che dovevano fare inciuci ma quantomeno dialogare democraticamente in maniera costruttiva. Opinione personale eh !!!!
Maggio 28th, 2013 alle 15:57
ps. gli inceneritori sono cancerogeni. punto.
Maggio 28th, 2013 alle 16:04
Attendo con ansia e malcelata curiosità l’esimio parere dell’Immonda Bestia, di cui tra l’altro su questo argomento la penso come lui al 100%
Maggio 28th, 2013 alle 16:06
Fa trend parlare del movimento 5 stelle e francamente ne ho già a noia. Un paio di considerazioni sparse però permettimele.
1)Se il pd, l’opposizione che sta facendo ora al M5S, l’avesse fatta a Berlusconi, avremmo potuto riscrevere gli ultimi venti di storia italiana.
2)Grillo qua e Grillo la, ma agli organi d’informazione brucia così tanto confessare che sta sparendo la Lega Nord? Questo penso che sia il dato più ottimistico per il nostro futuro.
Maggio 28th, 2013 alle 16:13
Dichiarazione di un parlamentare M5S sulla sconfitta elettorale.”Abbiamo avuto poca visibilità mediatica!”Figlio mio,mal voluto non è mai troppo!Non condivido spesso l’idea della società e del mondo che ha l’italiano medio,ma una dote gliela riconosco,Non ama gli snob,non ama chi si mette su un piedistallo e parla dal pulpito (ci sono già troppi preti che lo fanno).A noi piacciono i popolani e Grillo,dal suo fare sempre o spesso sopra le righe da la sensazione di persona snob,al contrario di quello che invece crede di trasmettere!Senza contare i parlamentari più in vista,che hanno tutti l’atteggiamento da professorino sfigato della BOCCONI!Fermo restando poi,sbagliare i più elementari congiuntivi e avere una proprietà di linguaggio da liceale del primo anno!Il popolo certe cose le percepisce,Ailoro!
Maggio 28th, 2013 alle 16:16
Secondo me sono quelli che infamano Grillo che non hanno capito nulla! Grillo non ha commesso nessun errore e non deve pentirsi dei suoi atteggiamenti perché il suo obiettivo non era, come credono molti, governare l’Italia ma semplicemente impedire che al governo ci andasse la Sinistra. Adesso, una volta esaurita la sua missione, e rafforzato Berlusconi, il movimento puo’ rientrare tranquillamente nei ranghi…
Maggio 28th, 2013 alle 16:16
Leggetevi il post di oggi sul blog di Grillo.
Il problema sta tutto li, in quelli che si lamentano di tutto e poi continuano a votare sempre gli stessi ladroni.
Io ho votato M5S e lo rifarei ancora, se altri preferiscono Berlusconi o la famiglia Letta, de gustibus, ma poi non lamentatevi.
Maggio 28th, 2013 alle 16:18
Io sarei molto cauto con le sentenze definitive, la partita è ancora tutta da giocare, solo un consiglio a Grillo : VAI IN TELEVISIONE non rimanere solamente sul web, non è sufficiente.
Maggio 28th, 2013 alle 16:24
Forse meglio di me potrebbe parlare Antonello (e l’ha già fatto se non erro nel post precedente) ma quanto mi prevedevo si sta avverando, purtroppo.
E ciò non perchè abbia una laurea in scienze politiche, ma semplicemente che per chi, come me, ha votato M5S per protesta contro l’attuale deriva dei partiti storici (soprattutto a causa di chi li guida in questo momento) e si è ritrovato a vedere che il comportamento di Grillo e compagni da marzo ad oggi equivale ad un quasi nulla di propositivo, è rimasto sicuramente deluso e ciò poteva riguardare un numero di persone non indifferente.
Gli elettori per l’appunto.
Ciò mi dispiace ed ancora non ho perso la speranza ma la vedo dura.
Lucky
Maggio 28th, 2013 alle 16:33
SONDAGGIONE:
IL PD RIUSCIRA’A PERDERE A ROMA???
Prima di votare, ragazzi, tenete presente il fattore tempo. A sto giro hanno solo una settimana per distruggere tutto e mandare a “ragazze di vita” l’ennesima vittoria ormai certa.
Votate gente, votate!!!!!
Maggio 28th, 2013 alle 16:35
___________
Si stanno sgonfiando velocemente
___________
Non mi pare, anzi può essere la lezione che porterà il m5s a vincere a mani bassi le prossime elezioni, almeno a prendere la maggioranza dei voti di sinistra. Cosa è mancato al moVimento? niente di quello che ho letto. Chi ha visto Di Battista ieri a piazza pulita sa di cosa parlo. Purtroppo ancora oggi mezzo elettorato lo informi con paginate al soldo della politica (che il m5s vuole abolire)e con i talk show! Il problema non è Grillo ma i grillini: nessuno che sia conosciuto oltre lui (il comico, anni di TV), questo era il motivo per cui le amministrative non potevano che essere che un flop. Qualcuno si Meraviglia? Grillo comico e la rete con il programma m5s , E BASTA, ha fatto il 25%, nazionale. Di Battista vicino al candidato m5s per Roma sembrava un gigante, era smanioso di parlare (agitato, non stava nella pelle),e soprattutto alludendo al fatto che hanno sbagliato nella comunicazione ha centrato il problema. Prova ne sia che Formigli, che da buon mestierante lo faceva parlare con molto piacere, lo ha salutato con un: “arrivederci in TV”. Ecco se oltre a Grillo il partito avesse anche qualche Di Battista che va in TV altro che sgonfiarsi.
Solo se Grillo non capisce questo, allora si sgonfia sicuramente alle prossime elezioni.
Eppure è così semplice capire come si guadagna il consenso degli italiani, basta vedere chi hanno votato per 20 anni.
Maggio 28th, 2013 alle 16:48
Specifico il mio messaggio precendente: a parte il fatto che parlavo dei “grillini” e non dei “grilli”, con il termine mandria di sfigati mi riferivo agli eletti e non agli elettori.
Tanto per non fare polemiche non volute.
Maggio 28th, 2013 alle 16:48
Quello che nn ha capito il Clown di Genova è che una parte dell’elettorato del PD lo aveva votato affinchè egli governasse con il PD stesso ( Vedi rivolta base sul Web) facendo in modo di rifondare la politica Italiana. La risposta a tutto questo l’hanno letta o sentita tutti: Se mi avete votato per questo avete sbagliato. Dato che i Pagliacci vivono in un mondo fantastico ,nn hanno pensato alle elezioni amministrative dove gli elettori PD che nn hanno l’anello al naso come queli della lega(scusate la partigianeria) lo hanno mandato a fare in culo secondo copione.
Ora Burlesque con il suo esercito circonderà sul fianco destro il Clown e vedrete che nn faranno prigionieri.
Ad ognuno il suo mestiere .
conteviola
Maggio 28th, 2013 alle 16:48
Li ho votati perché non volevo votare ne Bersani e tantomeno Berlusconi. Avrebbero potuto fare tanto, ma hanno rovinato tutto.
Maggio 28th, 2013 alle 16:54
La coerenza è un pane duro in Italia: dopo aver succhiato la ruota del post-montismo ed aver cavalcato la protesta azzeccando tutte le mosse preelettorali (tipo andare in piazza e non in televisione), alla prova dei fatti il Movimento è sembrato più uno scossone di corpo che tellurico.
LA prova del fare è un brutto scoglio, per il governo e per l’opposizione; i grillini hanno sbagliato tutta la fase post-elettorale.
In un’Italia dove un milione di voti circa può passare da una sponda all’altra nel giro di venti minuti, i grillini stanno ripercorrendo la strada della Lega: di notte leoni, di giorno ….
Maggio 28th, 2013 alle 16:55
Piero bel Post.9 .
Comunque se non cambia la legge elettorale ,e quindi voteremo davvero per cambiare l’intera classe dirigente .
Da quella politica , quindi a ruota amministrativa e finalmente giudiziaria ,
gli Italiani staranno a casa.
E se continua questo teatrino staranno a casa oltre il 50% e saranno dolori.
Maggio 28th, 2013 alle 17:04
…….. ed in Italia comanda sempre lui!!!!!! Il peggiore!!!!!
Maggio 28th, 2013 alle 17:08
Questa teoria dell’informazione che sta portando avanti il m5s continua veramente a lasciarmi stupito…ora vorrei che un elettore convinto del m5s me la spiegasse per bene, convincendomi cioè a quale organo di informazione dovrei rivolgermi per avere notizie attendibili, su cosa stia facendo il m5s in parlamento, su quali siano i loro propositi concreti per il futuro immediato, su quale sia realmente lo scenario politico italiano in questo momento, rendendomi così conto, di chi sono i cattivi e di chi sono i buoni…
Non rispondetemi però, il sito-blog di Grillo, perchè se il m5s può aver ragione sul fatto che gran parte del giornalismo italiano è servizievole nei confronti dei soliti noti, questo stato delle cose non si combatte di certo fornendo come unica alternativa d’informazione il canale ufficiale del movimento stesso, che permettetemi di affermare difficilmente potrà essere minimamente “obbiettivo” sulle attività prodotte dal proprio “editore”.
Capisco che quello dell’informazione in Italia è un bel problema, ma proprio per questo secondo me, riveste un’importanza decisiva se vogliamo avere la speranza che le cose nel futuro vadano in un’altra direzione rispetto agli ultimi decenni.
———————————
@briscola: non credo che il punto focale sia esclusivamente la visibilità dei rappresentanti del movimento…io penso che alle elezioni del febbraio scorso, il consenso ricevuto è stato causa sicuramente della voglia di epurazione dei grillini nei confronti di una classe politica ormai ritenuta obbiettivamente “senza credito”, ma anche perchè questa missione è stata affiancata inoltre da dei propositi concreti: in pratica la campagna elettorale verteva sul “votateci che faremo scomparire questi politici indegni e con certe idee proveremo a rilanciare il paese”… qualcuno parla di poca pazienza degli italiani…può anche essere vero, ma se questo è stato, è perchè se una cosa giusta molti italiani hanno percepito, è quella che di tempo per aspettare non ce n’è più!!…guardate che con le elezioni, e solo con quelle, a casa ce ne è andati tanti della vecchia politica…con gli altri secondo me, bisognava lavorare più dall’interno, portarli alle strette in altro modo, magari scendendo anche inizialmente a qualche compromesso “nauseante”, ma che poteva dare davvero visibilità e più concretezza al movimento ed evitava lo scenario attuale che non indebolisce certo le parti in causa. Il m5s invece, si è concentrato solo sul “gridare” al rogo al rogo e a molti italiani questo perseverare in un’unica direzione, a parer mio non è piaciuto.
Marco N.
Maggio 28th, 2013 alle 17:13
@David T: l’astezionismo non è mai un vincitore, ma la conseguenza di una cocente sconfitta generalizzata.
Marco N.
Maggio 28th, 2013 alle 17:16
Anzichè M5S beccatevi questo
http://www.esercitodellaliberta.it
Maggio 28th, 2013 alle 17:21
La legge elettorale va cambiata, restituendo ai cittadini il diritto di scegliersi i propri rappresentanti in Parlamento, e chi ci rimetterà di più sarà proprio Grillo, con i candidati ammaestrati ed incapaci che si ritrova. Grillo deve ringraziare il Porcellum altrimenti non avrebbe preso alle politiche tutti quei voti. Come queste amministrative hanno dimostrato.
Maggio 28th, 2013 alle 17:29
secondo me i loro sbagli sono stati:
1 aver creato un alta aspettativa, ergo gli altri hanno fatto se non meno quanto loro ma hanno avuto poca attenzione perchè tutta su M5S
2 avere un leader a metà
3 scoperchiare subito le pentole a rischio di una guerra civile, la gente che li ha votati si aspettava una rivoluzione
4 aver preso troppi voti subito e non aver avuto il tempo di poter fare una gavetta come in tutti i mestieri del mondo.
Detto questo io non sono schifato dal M5S e quantomeno potrebbero dire, come diceva il grande Almirante, “noi abbiamo le mani pulite”.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 28th, 2013 alle 17:34
Ti quoto in pieno David. La politica è anche sapere, o quanto meno provare, a costruire qualcosa di innovativo e non solo distruggere. Per quello basta e avanza una rivoluzione.
Maggio 28th, 2013 alle 17:35
un ultima precisazione, ha preso il peggio della sinistra (le faide interne) il peggio del centro (gente che si vuole tenere i soldi)e mi pare ben poco della destra sociale non di quella farlocca che si spaccia per centrodestra.
Nessuno si offenda ma il M5S mi sembra molto di sinistra.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 28th, 2013 alle 17:38
Buonasera
Siamo sempre a guardare la pagliuzza, senza vedere la trave
Il 38% degli italiani non è andato a votare, con punte del 55%
Le elezioni locali sono e sono sempre state particolari, per le alleanze e i personaggi più o meno conosciuti
Quanti di coloro che questa volta hanno deciso di non votare per protesta, alle prossime elezioni daranno il suo voto a Grillo o qualcuno che inventa una nuova protesta?
Avete perso la trave, se pensate che sia cambiato tutto in tre mesi
Maggio 28th, 2013 alle 18:08
La gente li aveva votati perchè ancora non li aveva visti di persona.
Dopo averli sentiti parlare alla presentazione in streaming,
dopo averli visti muovere che sembrano appartenenti ad d una setta stile scientology dove tutti ripetono a pappagallo sempre i soliti concetti,
dopo aver sopportato la loro arroganza e supponenza, (della serie: chi la pensa come me è un ganzo e chi non la pensa come me è un lobotomizzato)
dopo aver conosciuto i loro simpaticissimi capogruppo a Camera e Senato,
dopo averli visti maltrattare Bersani tre volte,
dopo averli visti spingere per far nascere il governissimo a larghe intese per poter poi gridare all'”inciucio” che si era reso inevitabile se si voleva dare uno straccio di governo a questo povero paese,
dopo averli visti in base a questo ridare vita ad un ormai quasi politicamente morente Berlusconi,
dopo aver visto che sono bravi solo ad offendere ma che si incazzano come jene anche solo quando un comico si permette di fare satira su di loro,
dopo aver visto tutte queste cose ed anche cento altre che per motivi di spazio evito di evidenziare, ma chi cazzo li deve rivotare??
Maggio 28th, 2013 alle 18:12
@garzia: forse non te ne sei accorto, ma la trave s’è vista eccome: è quello che gli elettori hanno infilato tra le chiappe al guru rivoluzionario col villozzo sulla spiaggia di bibbona …
Maggio 28th, 2013 alle 18:21
David ti sei dimenticato di dire che alle prossime politiche col piffero che riprendono il 25% dei voti e molti degli attuali deputati grillini non saranno rieletti…. figurati….. pur di non tornare al voto voteranno pure sorrentino presidente del consiglio.
Maggio 28th, 2013 alle 18:23
x massimiliano 71…..beato te che sei un illuminato….e poi ‘sfigato’ mi sa’ di parola da milanista
Maggio 28th, 2013 alle 18:29
Le amministrative non sono mai state per i partiti nuovi.
Alle amministrative si vota chi ci fa comodo, chi ha il potere e garantisce che le nostre piccole quotidianità non cambino.
Le politiche sono un’altra cosa.
Detto questo… per i bischeri non c’è paradiso! Ben gli sta ai Cinquestelle!
Maggio 28th, 2013 alle 18:29
Ma mi dite un motivo per cui una persona di sinistra debba votare il PD. Chi lo ha fatto nelle ultime elezioni di febbraio si è ritrovato Democristiano e con Alfano vicepremier.
fate voi
Maggio 28th, 2013 alle 18:32
L’ineleggibilità di berlusconi di fatto è impedita dal PD. Basta informarsi.
PD e PDL non sono due partiti contrapposti. Ma PD e PDL sono un unica cosa. Bisticciano in pubblico e inciuciano al chiuso.
Berlusconi deve gran parte delle sue fortune e delle sue TV a illustri esponenti del PD.
Intanto l’italia è allo sbando. Debito pubblico, disoccupati, crescita zero. Disuguaglianze sociali, pensioni da fame, informazione di regime, suicidi da disperazione, gli esodati, indagati bipartisan sia del PD sia del PDL…e si potrebbe continuare a lungo. L’accusa comune rivolta al M5s è quella di immobilismo, ma agli atti risultano decine di proposte di legge, interpellanze e mozioni firmate dai 163 pentastellati. Le aree di interesse vanno dai diritti civili all’economia. Basta informarsi. Scomodarsi nel trovare le notizie. perché se qualcuno spera di sapere dai TG nazionali cosa fanno quelli del M5S stiamo freschi.
Alcune proposte di legge?
L’atto n. 453 chiede l’abolizione del finanziamento pubblico ai giornali.
Ci sono almeno tre proposte di legge contro l’omofobia e a favore delle coppie dello stesso sesso.
Proposta di legge in difesa della piccola e media impresa contro le aperture domenicali indiscriminate.
Costi della politica: abolizione dei rimborsi elettorali, limiti più stringenti alle spese elettorali di partiti e candidati, nonchè la destinazione delle somme risparmiate in favore delle piccole imprese.
C’è anche una riforma delle libere professioni ricalcando il «modello anglosassone.
Proposte di legge sulla impignorabilità della prima casa e abolizione dell’Imu.
Proposte di legge per l’abolizione delle provincie: cavallo di battaglia del M5S.
Proposta di legge contro il gioco d’azzardo delle macchinette mangia soldi nei bar.
Proposta di legge contro il vilipendio, per ’abrogazione dell’art. 278 del codice penale in materia di offesa all’onore o al prestigio del Presidente della Repubblica.
Il M5S ha fatto approvare alla Commissione Finanze della Camera una risoluzione unitaria che impegna il governo a cambiare parte della disciplina di Equitalia e delle modalità di riscossione.
MAFIA, AMBIENTE E LEGGE ELETTORALE. Nelle ultime settimane, sul tavolo dei parlamentari a cinque stelle sono transitate anche le proposte per «l’inserimento nel codice penale dei delitti contro l’ambiente» e per «l’etichettatura degli alimenti con obbligo di indicazione dell’origine delle materie prime».
NO TAV ecc.
ps. nel giorno della discussione sulla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne, l’aula parlamentare è tristemente vuota, eccetto tutti i parlamentari del M5S.
Ho votato M5S e ne vado fiero.
Maggio 28th, 2013 alle 18:37
Ombanching
Il tempo dirà e darà giustizia a tutto e tutti
Se pensi che il pd sia rinato con l’ennesimo inciucio deciso al tavolino e deciso con largo anticipo, ti sbagli alla grande
Questa politica è morta e sepolta
Non prendi in considerazione che il 38% degli non è andato a votare per le proprie amministrazioni locali, il 15% in meno delle ultime amministrative, e pensi solo ai voti che non ha preso il movimento 5 stelle
Due giorni fa un rappresentante del tuo PD, per come parli da ferito penso che sei ancora fermo a quella idea politica, ha presentato un disegno di legge per aumentare lo stipendio dei parlamentari di 1.600€ mese
Chissà chi ha preso la trave nel culo?
Maggio 28th, 2013 alle 18:40
Caro David,per una volta non condivido praticamente niente di quello che hai scritto,primo perchè giudicare e ancor più dare per morto il M5S dopo solo due mesi (in pratica…) che è attivo in parlamento mi sembra alquanto prematuro,inoltre tu m’insegni che un conto sono le elezioni amministrative,un altro sono le politichè (ne sia la prova il “trionfo” PD in questa tornata,confrontato al flop di tre mesi fa,andamento diametralmente opposto al PDL);secondo,non condivido la tua analisi del movimento: In TV,sui giornali e sui media in generale è sempre stata data un immagine assolutamente falsa e distorta dell’unica VERA speranza (ancora attiva,certo…) di cambiamento VERO della politica italiana,forse per servilismo,forse per paura…Cero,chi dice di voler innovare,cambiare,usando magari terminologie “nuove”,diverse dal politichese cui eravamo tutti abituati,fa paura,eccome…. Il M5S,non si è sgonfiato,è l’unico movimento che ha qualcosa da dire,da proporre,di veramente nuovo,è ovvio che viene bollato come minimo come utopistico quello che dicono,e magari sarà pure che hanno sbafliato qualcosa a livello comunicativo (magari per inesperienza)ma non credo siano stati loro a dire no a tutto,questo è quello che è stato fatto passare dai giornali e telegiornali vari,il problema è che è stato Bersani a non voler rinunciare ai rimborsi elettorali (o no?),è stato Bersani a non voler parlare delle commissioni (o no?),è stato Bersani ad opporsi alla candidatura di Rodotà al quirinale (o no?)…. Guarda caso,tutte proposte fatte dal M5S a cui il PD ha detto no… Quindi,se c’è qualcuno che ha detto no a tutto,questo non è stato certo il M5S….Ma tutto questo,purtroppo,dai media,è stato riportato al contrario…
Sul fatto poi del dissenso interno,credo che sia così un po’ in quasi tutti i partiti: Hai mai visto uno del PDL che non è d’accordo con B ? E,se mai ci fosse stato,secondo te che fine avrebbe fatto?
Un saluto. Gabriele
Maggio 28th, 2013 alle 18:48
siamo passati dal 25% ASTENSIONISMI delle ultime politiche al 47%
non ha vinto nessuno…. ed hanno perso tutti….
la primula viola
Maggio 28th, 2013 alle 18:50
David-Senza scherzi,ma di ALONSO si sa più nulla?
Maggio 28th, 2013 alle 18:54
@ polpa: illuminato una sega, il gruppo degli eletti del M5S e’ un’armata brancaleone preoccupante.
Gente scelta con votazioni in stile “mi piace” di facebook, senza preparazione, senza retroterra culturale, senza un minimo di visione politica strategica, pronti solo a dire di no ma sprovvisti di un minimo di capacità propositiva.
Se i rappresentanti di PD e PDL sono dei delinquenti quelli del M5S sono degli sfigati, ossia incompetenti ed incapaci.
Bastava vederli in campagna elettorale e la controprova si e’ avuta adesso in parlamento.
Sfigato sara’ una parola milanista, ma “illuminato” mi sa tanto di adepto di Grillo. Almeno io uso parole di altri, invece per quanto ti riguarda non lo so se sono proprio parole tue.
Maggio 28th, 2013 alle 18:56
QUI NON SI TRATTA DI SCONFITTA DEL M5S, CASOMAI HANNO PERSO TUTTI E SOPRATTUTTO PD E PDL CHE HANNO AVUTO I VOTI DIMEZZATI DALL’ASSENTEISMO.
2008 Roma: PD voti 521.880
2008 Roma: PDL voti 559.559
2008 Roma: M5S voti 40.473
2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275)
2013 Roma: PDL voti 195.749 (-363810)
2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162)
I discorsi tanto cari a chi guarda la tv e i giornali asserviti sono una cosa, leggere i numeri sono un’altra.
Questa la pubblico per i soliti italianotti medi, con casetta pagata e reddito medio ancora sufficiente (possibilmente aiutati dalle pensioni dei genitori), che hanno paura di cambiare qualcosa e continuano a votare o a non votare PD e PDL, nonostante, furti, controfurti, vessazioni e abigeati della classe politica che da 20 anni sgoverna …
Maggio 28th, 2013 alle 18:57
Sergente Garzia
Tutti gli altri contentissimi: di cosa? Ma non vedono che in Italia prossimamente si daranno il voto fra di loro?
Secondo questi esperti della politica in 3 mesi si capisce
1) Il candidato che potenzialmente può comunicare le proprie idee, al meglio, con vigore dialettico. Non su un blog, ma all’Italia!
2)dopo avere ottenuto un risultato inaspettato, storico, è facilissimo capire come muoversi per mantenerlo.
Io dico, ma come è possibile.
al contrario del vincente Pd, tutti a meravigliarsi che i candidati m5s abbiano fatto flop! Candidati nemmeno conosciuti, a Roma Di Vito contro Marino: Di Vito?? Carneade contro Marino aveva più probabilità. La situazione dell’informazione italiana è questa. Può piacere o no . Certo il movimento scomparirà se non lo capisce, deve tenerne conto. Non si cambia la realtà se si pensa di parlare a gente che vive una realtà diversa. Si protesta se i giornali, invece che parlare dei 42 milioni di euro a cui il Movimento ha rinunciato, danno spazio alla gabbanelli e agli scontrini. Ora , ci si mette a fare le vittime. Più presuntuosi di Berlusconi che si può permettere qualsiasi vittimismo,nefandezza, con tutta la sua parata di giornali , televisioni voci arcinote che moltiplicano la sua. Grillo sarà contento di questo risultato? Bene, potrà mantenerlo, basta continuare così.
Maggio 28th, 2013 alle 19:16
M5S tutta la vitaaaaa!!!!!!!!!!
Maggio 28th, 2013 alle 19:19
Tanto per non gettare solo il sasso nello stagno
Questa è la notizia, che dopo l’on. Vaccaro ha tentato di rettificare
Equiparare lo stipendio dei parlamentari italiani a quelli europei ritoccando, verso l’alto naturalmente, le entrate. La proposta del Pd, o meglio, del deputato Guglielmo Vaccaro è la seguente: aumentare gli stipendi dei parlamentari, rivedere anche le cifre dei rimborsi spese e quelle destinate ai portaborse. La proposta di legge è la numero 495 di cui Vaccaro, fedelissimo di Enrico Letta, ne è il primo firmatario.
Una richiesta bizzarra in un momento in cui la parola chiave è ‘sacrifici’ e dove la politica del rigore dovrebbe essere applicata non solo ai cittadini ma, e forse soprattutto, alla classe dirigente. Ebbene, il belpaese riesce a stupire sempre e in quest’Italia a due velocità ecco che spunta una proposta da molti già ribattezzata come ‘la furbata’. La proposta di Vaccaro consiste nel dare a deputati e senatori la stessa indennità mensile netta degli europarlamentari: 6.200 euro netti contro gli attuali 5 mila ‘scarsi’, facendo registrare un bel + 24% sugli introiti. Una volta fatta questa scelta, sarebbe direttamente indicizzata alle rivalutazioni e alle decisioni del Parlamento europeo.
Aumento anche per i portaborse, ma direttamente pagati dalle Camere per evitare che i singoli onorevoli possan girare ai loro collaboratori una somma inferiore.
Ma chi è Guglielmo Vaccaro? Da sempre fidato collaboratore del presidente del Consiglio Letta, che lo volle nella sua segreteria tecnicatra il ’99 e il 2011 quando era ministro dell’Industria. Lo stretto legame affonda le radici in un passato ben più remoto che risale alla margherita e ancor prima ai giovani democristiani.
Read more: http://it.ibtimes.com/articles/49497/20130527/proposta-di-legge-vaccaro-aumento-stipendi-parlamentari-strasburgo.htm#ixzz2Uc2j8o3n
Maggio 28th, 2013 alle 19:20
Ho grande rispetto per chi ha votato alle politiche 5 stelle e anche Io sono stato li li per farlo dopo che Renzi aveva perso con Bersani. Dopo le elezioni però,sono rimasto deluso per l’avvitamento del movimento su se stesso e alla fine levavo l’audio quando parlava Grillo in tv (non si può insultare e basta, non si và dà nessuna parte così.). Visto il risultato di queste elezioni, si vede che tanti altri la pensano come me. Peccato perchè il Movimento 5 Stelle poteva essere la chiave per cambiare in meglio l’Italia.
Maggio 28th, 2013 alle 19:28
Probabilmente il voto politico dedicato al movimento era “pompato” dall’indignazione verso i partiti e le loro classi dirigenti, il risultato del weekend, locale e quindi legato alla figura del candidato e non al movimento, mostra contorni più realistici dei grillini.
Da non elettore ammiro il M5s per la coerenza nel non venire a patti discutibili, a non creare inciuci e pateracchi a costo di pagare in termini di consultazioni. Le somme donate a Mirandola, l’ intransigenza nell’applicazione delle regole riguardo il costo della politica.
Il movimento è giovane e deve crescere consolidarsi. Per le modalità con cui si è proposto, non solo và contro gli interessi della casta in parlamento, ma trova censori fra chi propugna il “tengo famiglia” il “fine giustifica i mezzi” il cinismo di chi dichiara “sono tutti uguali” di fronte all’etica del fare, chi ha posizioni di privilegio e si chiude nell’egoismo sociale.
Spero, probabilmente mi illudo, che il movimento porti una speranza concreta per chi più debole , in questa Italia sfilacciata, paga il conto per tutti. Personalmente, il voto che ho dato al PD, col la (poca) speranza di una discontinuità con le politiche di destra oligarchiche ed estrattive si è mostrata una pia illusione.
Maggio 28th, 2013 alle 19:30
Ho votato Pd e ho ancora la nausea se penso cosa ne hanno fatto del mio voto e credo che l’occasione sprecata sia stata la nostra…resto convinto al 100% delle mie idee, ma allo 0% di chi le sta rappresentando…in sostanza sono troppo occupato a cercare di capire ‘la trave’ che ho in casa piuttosto che ‘la pagliuzza’ del M5s anche se è chiaro che potevano e dovevano fare meglio…certo che l’inciucione attuale è difficilmente battibile da qualsiasi voglia altra alternativa, d’altro canto la misura di molti è prossima ad esser colma..che si diano una mossa,ma non solo quelli del movimento..
un saluto a tutti
p.s..stasera “nuovo cinema paradiso”, obbligherei i nostri dirigenti a vederlo per legge, poter guardare al futuro con gli occhi di un bambino non farebbe male..
Maggio 28th, 2013 alle 19:41
Caro David, condivido in pieno e confermo il clima delatorio nel Movimento. Ero a cena con un Senatore M5S in una modesta trattoria a Roma assieme a colleghi ed è entrata una deputata grillina che, insospettita e con fare minaccioso, ha voluto sapere chi fossimo. Roba da Ovra.
Ciao e complimenti per le cronache ed i temi che affronti nel blog.
Maggio 28th, 2013 alle 19:41
Al di là dei numerosi limiti e degli errori del M5stelle, (qualcuno di loro ha rubato, preso mazzette o quant’altro?)
credo che il voto elettorale sia il risultato di una eccezionale campagna di demonizzazione nei confronti di un nuovo movimento, portata avanti da mezzi di informazione in mano ai partiti. Qualcuno può negare che le televisioni siano in mano ai partiti? Qualcuno può forse negare che le leggi proposte contro il finanziamento ai giornali e le proposte di legge sulla Rai e le televisioni siano state uno spauracchio da combattere con ogni mezzo da parte di moltissimi giornalisti?
L’altro dato è il 40% delle persone non si è recato a votare: il peggio deve ancora venire…
Maggio 28th, 2013 alle 19:58
Probabilmente hanno pagato l’errore tattico dell’arroccamento sulle proprie posizioni deludendo coloro i quali li hanno votati perchè credevano in una politica diversa.
Cosi facendo, però, hanno aperto la strada all’impresentabile governo attuale di cui il Signor B. detiene, ancora una volta, la golden share.
Maggio 28th, 2013 alle 20:15
Dopo aver letto che sono diventati parlamentari con 60 preferenze alle primarie on-line, mi spiego il dilettantismo che li contraddistingue; del resto a Campi Bisenzio, ho letto che alle primarie on line hanno votato ben in 44..garanzia di scelte importanti; dove è scritto che la rete sia un buono strumento per reclutare gli amministratori? e perchè dovrebbero essere migliori?
L’unica cosa positiva è che Berlusconi, secondo me, ha paura di loro, perchè se fa cadere il governo, ci saranno di sicuro 30 senatori del M5S che, usando la testa invece di obbedire e basta, capiranno l’occasione storica che si presenta all’Italia.
Maggio 28th, 2013 alle 20:21
Peccato che certi tuoi colleghi hanno pensato solo ed esclusivamente da febbraio ad ora ad infangare. Visto che spesso nomini la democrazia il tuo pd ne è un pessimo esempio. Fare un governo con il peggior mafioso e corruttore di questo secolo, proteggendolo e probabilmente per paura di perdere poltrene e privilegi lo salveranno.ma falla finita per favore, nessun giornale Appoggera’mai grillo semplicemente perché con lui non mangerebbero, le proposte ci sono state, ma nessuno le ha pubblicizzate. Continuate a credere alla vecchia, stanca e ladra politica, fate pure ma non lamentatevi più.
Maggio 28th, 2013 alle 20:29
destra….sinistra a me mi paiano tutti un branco di ‘GALLIANI’,guardano tutti al proprio orticello e a mettilo in tasca a tutti……..x massimiliano,io un sono adepto di nessuno,e quando uno da’ di armata brancaleone al 27 per cento degli italiani mi pare dimorto ma dimorto ‘avanti’
Maggio 28th, 2013 alle 20:39
@giovanna: la cognata della sorella del mio macellaio dove ci va la mi’ socera a prendere le fettine per fare gli involtini tutti i martedì, è stata in una pizzeria a taglio dove ha trovato un parente stretto di un deputato del M5S che ha chiesto lo scontrino quando si è presentato a pagare il conto.
Che gentaccia sono questi grillini, eh?
Maggio 28th, 2013 alle 20:39
Salve, non scrivevo da un po’, ma finalmente è un po’ di tempo…che ho poco tempo libero!
detto questo, noto con piacere come i più abbiano festeggiato il flop m5s, unico partito che in 3 mesi in parlamento è stato oggetto di infinite inchieste, analisi, spiate, accuse di ogni tipo da massmedia uniti e compatti come mai nella storia dell’essere umano… e che, piaccia o no, non ha fatto niente perché in un posto dove si vota a maggioranza, se chi ha il 25% dei voti viene messo in un angolino, difficilmente potrà fare qualcosa…evidentemente tutti i problemi dell’italia (ah: tra un po’ l’iva va al 22%…) erano colpa di grillo….
Maggio 28th, 2013 alle 20:40
era rivolta a GIOVANNI @55… fate pena.
Maggio 28th, 2013 alle 20:50
Non sono un grillino, ma alle politiche ho votato x il movimento 5 stelle.
Molto per protesta, un pò perchè molte cose le condividevo.
Ho sempre pensato che loro non fossero la soluzione, ma l’unica strada per far sì che i partiti tradizionali cambiassero un pò, in meglio, impauriti da questa ondata e che vistosi persi ci sarebbe stata più moralità in politica, più attenzione verso i problemi reali dei cittadini e non, come è stato finora, solo la preoccupazione di mantenere i loro privilegi.
Ma se solo dopo alcuni mesi, tutti tornano a votare Pd e Pdl, siamo al punto di partenza, anzi peggio.
Ora son proprio certi che potranno continuare i loro sporchi giochetti, consapevoli che il popolo italiano è una massa di idioti.
Complimenti davvero, spero che a Siena rivinca il Pd, contenti voi…
Andrea
Maggio 28th, 2013 alle 20:58
Tutto giusto Davide, ma cosi’ come li hai descritti e’ come li racconta il tg 5 (o 7,1,3 quello che vuoi)
Maggio 28th, 2013 alle 21:51
ricostruire con quelli che hanno distrutto?
evviva i media che non vogliona far affondare una barca che è gia sprofondata, proprio come il calcio.
RISPOSTA
Chi ha parlato bene di quelli che ci hanno distrutto?
Io ho solo scritto di un’occasione sprecata, ciao
David
Maggio 28th, 2013 alle 22:46
Caro Guetta,
ma se io mi candidassi e proponessi di abolire la pubblicità dalle radiocronache delle partite delle squadre di calcio parleresti bene di me?
Quei giornali senza i finanziamenti non possono vivere e hanno denigrato tutto e tutti in quel partito per difendere il proprio interesse personale.
Per ora il m5s non ha mai governato a livello nazionale quindi non so su che basi possiate giudicare. L’unico esempio è Parma dove la giunta precedente ha fatto 1 milardo di euro di debiti, questo dei 5 stelle ha fatto peggio? Mi pare difficile…
RISPOSTA
Io sono assolutamente d’accordo sull’abolizione del finanziamento pubblico e sui soldi dati ai giornali, ma di cosa stai parlando?
Va benissimo anche togliere la pubblicità nella radiocronaca, a patto di pagare una cifra poco più che simbolica per farle.
Pagarla tutti e poi vedere chi è più ascoltato.
Ecco il vizio antico: pensare che un pensiero sia frutto del tornaconto.
Hai fatto un paragone idiota, che non c’entra niente e cmq, ripeto, io firmerei subito per l’abolizione dei soldi dati all’editoria.
Maggio 28th, 2013 alle 22:48
La parola d’ordine è una sola.
Nessun telegiornale, nessun quotidiano, nessun sito, nessuna radio è da ritenersi attendibile sui resoconti e sull’operato del movimento 5 stelle.
L’unico organo credibile da cui gli italiani possono fruire delle vicende Grillesche è il BLOG DI GRILLO-CASALEGGIO, l’unico che detiene la vera verità veritiera.
“io son la via ,la verità , la vita”
Ecco, italiani zozzoni ,ecco ciò che Grillo dirà agli italiani alla prima puntata che prossimamente lo vedrà ospite a Porta a Porta.
Il blog dei Casaleggio Grillo brothers associati.
Quello si , quello è attendibile, quello è la Sacra Scrittura.
Gli altri son giornalacci, e poi i giornalisti fanno tutti schifo.
E la Gabbanelli è la capobanda.
Dopo aver letto i post giornalieri del Grillozzo, bisogna anche scambiarsi un segno di pace, rivolgersi all’immagine di Grillo e battendosi il petto declamare, Signore pietà,
signore Pietà,
agnello che salvi il mondo pietà.
I grillini dicono che l’unico organo attendibile è il blog del Movimento.
Una volta si sarebbe detto :
“come chiedere al macellaio se la carne l’è buona”
Lo sai come ti risponde il macellaio?
“Ma che scherzahe davvero, marianna cane, la meglio del mondo, la si scioglie in bocca!”
Si scioglie si scioglie, hai voglia se si scioglie.
Tu vedi tra altri tre mesi come la si scioglie.
Si scioglie i 5 stelle, si scioglie la lega, si scioglie Silviuccio, si scioglie mezzo PD.
Si scioglie ogni cosa.
Una sciorta generale.
Una diarrea politica.
L’inno nazionale non sarà più quello di Mameli, ma l’Inno del corpo sciorto di Benigni.
Vado pertanto a declamare , rammentando al suppongo moderno , generoso e avvezzo titolare che trattasi di brano composta da premio nobel e trasmesso regolarmente su radio e televisioni oramai da ben venti anni.
Chiedo pertanto che sul brano non si abbatta la scure.
Et voilà, ecco il futuro inno d’Itaglia,
cantiamo tutti insieme.
* * * * *
E questo è l’inno-o
del corpo sciolto
lo può cantare solo chi caca dimorto
se vi stupite
la reazione è strana
perché cacare soprattutto è cosa umana.
Noi ci si svegliamo e
dalla mattina
i’ corpo sogna sulla latrina
le membra riposano
ni’ mezzo all’orto
che quest’è l’inno
l’inno sì del corpo sciolto.
C’hanno detto vili
brutti e schifosi
ma son soltanto degli stitici gelosi
i’ corpo è sano
lo sguardo è puro
noi siamo quelli che han cacato di sicuro.
Pulissi i’culo dà gioie infinite
con foglie di zucca di bietola o di vite
quindi cacate
perch’è dimostrato
ci si pulisce i’culo dopo avè cacato.
Evviva i cessi
sian benedetti
evviva i bagni, le tualet e gabinetti
evviva i campi
da concimare
viva la merda
e chi ha voglia di cacare.
I’bello nostro è che ci si incazza parecchio
e ci si calma solo dopo averne fatta un secchio
la vogl’arreggere
per una stagione
e colla merda poi far la rivoluzione !
Pieni di merda andremo a lavorare
e tutt’a un tratto si fa quello che ci pare
e a chi ci dice, dice
te fa’ questo o quello
noi gli cachiam addosso e lo riempiam fino al cervello:
cacone !
puzzone !
merdone!
stronzone!
la merda che mi scappa
si spappa su di te !
Al Titolare che titola,
Agli Amici,
a quelli un po meno amici,
ai nemici
alle nullità,
Buonanotte dall’immonda Bestia
Maggio 28th, 2013 alle 22:50
L’ effetto Grillo dice che vi e’ grande disagio, ma anche che
se non riesce a diventare proposta e azione politica ha fiato breve.
L’ effetto politico tangibile e’ quello di aver consolidato l’ incesto
che aveva gia’ partorito il governo Monti. L’ incesto non e’ certo
voluto dai grillini, ma la loro responsabilita’ politica non ne viene
certo sminuita. M5S assomiglia come fenomeno sociologico alla
Lega Nord: si grida “Roma ladrona” e poi si fa man bassa come e
piu’ degli altri, si urla “Tutto cambiera’ ” e invece tutto resta come
se non peggio di prima. Anche in questo caso la colpa e’ degli
altri, come dice Grillo, di quegli italiani che vogliono l’ incesto.
Qui casca l’ asino, perche’ se questa e’ la sua capacita’ di valutazione politica allora non vedo speranza per il suo movimento. Il rischio vero e’ che questa situazione produca una
sterilizzazione della protesta fintanto che non trovera’ una forma
di espressione politica seria e praticabile. Nel frattempo pero’
l’ Italia rischia lo sfacelo, ma pare che in questo momento la
parola d’ ordine sia “tutto va ben madama la marchesa”.
Dove sono finiti gli scenari a fosche tinte che ci dipingevano
fino al giorno precedente l’ insediamento del governo Letta?
Ci stavano prendendo in giro o ci stanno prendendo in giro?
Penso che continuini a prenderci in giro, mentre l’ unico vero sussulto politico degli ultimi venti anni si sta squagliando al
sole grazie alla nonpoliticita’ del suo gruppo dirigente, ammeso che cosi’ lo si possa definire. Povera Italia e poveri italiani.
Maggio 28th, 2013 alle 23:08
amen!
Enrico
Maggio 28th, 2013 alle 23:12
Quoto in toto David T.
Non aggiungo altro.
P.s: Marco N, David T. non credo che condivida l’astensionismo in generale ma che piuttosto ne sottolinei il costante dilagare, della serie la gente ne ha pieni i cabasisi e pertanto, grazie alla poca serenità, cade clamorosamente in fallo arrivando a rinunciare ad un diritto per il quale nel mondo sono stati versati fiumi di sangue.
Visto lo schifo che mi fa il Pdl e la pena che mi fa il Pd, con gli occhi ben aperti e riconoscendo certi errori del M5S, io resto ancora in sella, non mollo.
Ho concesso la mia fiducia per quasi un trentennio a dei pipapoco, incompetenti, ladri e falsi, posso tranquillamente concedere un po’ del mio tempo al movimento.
Del resto Mario Capanna era talmente diverso e indipendente che con queste mezzeseghe non volle avere niente a che fare e visto che addirittura già all’epoca la sinistra, che stava iniziando la sua lunga deriva, non lo rappresentava più, si dette alla scrittura. Inoltre Giovanni Paolo II si adoperò con efficacia per far cadere il muro di Berlino e con lui la cortina di ferro e i residui di guerra fredda. Fu la fine inesorabile del comunismo e di tutto ciò che aveva rappresentato. Oggi possiamo tranquillamente dire che quell’evento fu la rovina del mondo, niente è stato più lo stesso perchè senza l’equilibrio garantito dal Cremlino il potere si è sbilanciato tutto ad appannaggio degli Usa, della massoneria e di 7/8 banchieri che hanno pianoficato e voluto questa crisi.
Onore al compagno Nikita Krusciov ora e sempre.
Maggio 28th, 2013 alle 23:16
Gli elettori hanno sempre ragione, il destino “cinico e baro” non esiste, e ora gli italiani che sono andati a votare hanno guardato agli interessi delle loro città, tenendo conto di come sono state amministrate.
E nelle elezioni amministrative, dove il rapporto fra elettori ed eletti è più diretto, questo è più facile.
Maggio 28th, 2013 alle 23:20
OT gratuito umorismo di Suma su sportitalia ci sfotte per l’acquisto del goleador larrondo….che gli ricordate quanti gol ha fatto niang? e sopratutto ricordategli quello sbagliato….. 😀 😀 😀
RISPOSTA
Ancora Suma?
Ragazzi, ma fate un sondaggio tra i milanisti e poi fatemi sapere qual è il suo indice di gradimento…
Ma lasciate perdere, no?
Maggio 28th, 2013 alle 23:21
MOVIMENTO*CINQUE*STECCA!
Maggio 28th, 2013 alle 23:29
Permettetemi di aprire una parentesi sulla base delle ultime elezioni comunali in italia.
Tutte le fonti di informazione principali battano la notizia della sconfitta del M5S e della vittoria deila partitocrazia(PDL, PD-L).
In effetti emotivamente la senzazione che passa e’ quella di sconfitta del M5S, personalmente mi sarei aspettato qualcosa di piu’.
Fermandosi a riflettere dati alla mano questa per i partiti e’ una delle piu’ grandi vittorie di”Pirro”:
PREREFENZE NEI 16 COMUNI CAPOLUOGO
P.D. ELEZIONI 2008 VOTI (628.830)
2013 VOTI (387.670) – 43%
P.D.L. ELEZIONI 2008 VOTI (707.123)
2013 VOTI (249.188) -65%
Come hanno fatto i partiti pur perdendo a vincere???
La risposta secondo me e’ che hanno puntato tutta la campagna di disinformazione , non sul riguadagnare fiducia sui propri elettori(cosa dirrei molto ardua) bensi, riuscendoci, sul delegittimare il M5S come alternativa credibile per un governo di maggioranza.
Risultato finale , i voti di protesta e dei delusi sono passati all’ astenzionismo!
Il 10-12% ottenuto dal M5S, e’ una percentuale piu’ che realistica al netto dei voti di protesta.
Ritengo che il M5S debba continuare sul percorso di non stringere alleanze con i vecchi partiti politici causa indiscussa del disatro economico culturale Italiano!!
Mi spiace che si continui a fare i tifosi dei partiti politici.
E’ un po’ come tifare Juve nonostante si sappia che sia nel passato che nel presente abbia rubato e rubi!!
Saluti a tutti
SSLF
Maggio 28th, 2013 alle 23:29
@ Mario Tintori
Su Little Tony
Mario, su you tube c’è l’ultima esibizione di Little Tony a “i migliori anni” condotta da Carlo Conti ,datata 9 marzo 2013.
Due mesi or sono.
Allora, i media hanno detto che il povero Tony era malato di cancro da tre mesi.
Ebbene, guardando quel video, Little Tony pare sempre un ragazzino, non un segno del male, non un segno di resa sul volto.
Ecco la sua grandezza.
Nel contempo però , caro Mario, una cosa mi terrorizza.
Oggi ci siamo, in apparente buona salute,si pesca la carta dell’uomo nero, in 60 giorni ci si consuma come una candela e ci si spenge.
Ogni volta che il pensiero mi ci cade perdo il sonno.
Ogni volta mi giro e mi rigiro nel letto e faccio l’alba.
Ma a cosa siamo destinati maledizione?
A presto
Immonda Bestia
Maggio 29th, 2013 alle 00:10
– abolizione ordine giornalisti
– togliere finanziamenti pubblici ai giornali
altri motivi per screditare i grillini ne hai?
RISPOSTA
Guarda che non hai proprio capito niente: sono d’accordo su tutti e due i punti che hai scritto.
Non ho mai preso una lira (euro) da un giornale che ha il finanziamento pubblico e ho avuto molti contrasti con l’ordine.
Si vede che hai proprio una visione manichea del mondo
Maggio 29th, 2013 alle 01:50
astensionismo al 40% .. dico 40 …
Pd e Pdl sono la stessa famiglia e non c’è alternativa.
il M5S è stato coerente professando da subito la propria dissociazione da questa politica ed è per questo che non si è alleato con nessuno.
Per questo è stato punito da quelli che cmq avrebbero voluto un inciucio con il Pd ( l’inciucio…vera tradizione italiana…altro che mandolino e pizza)
A)Con quale coraggio si può votare una classe politica che ha sottaciuto per decenni lo scandalo dell’Ilva di Taranto ( non voglio neanche pensare a quante vittime si possano contare negli anni).
B)A Siena il Pd ha preso il 41% nonstante li ci sia stato tutto il marcio del MOnte dei Paschi.
C)Napolitano il grande presidente ha ottenuto la distruzione dele sue telefonate con Mancino nell’inchiesta stato mafia.
D) Berlusconi… non c’è da aggiungre altro
Dico una sconcertante banalità ma che allo stesso tempo e tristemente la verità
L’ITALIA SI MERITA QUESTA CLASSE POLITICA
e questo grazie agli elettori della grande unione PD/PdL
Maggio 29th, 2013 alle 01:58
per finire vorrei che gli elettori del Pd e del Pdl mi rispondano a queste poche semplici domande.
Vi sentite rappresentati dal vostro partito?
Chi si sente di sinistra è felice di avere un partito che si è alleato con Berlusconi?
Viceversa.. chi si sente di destra è felice che il suo partito si sia alleato con il Pd?
Maggio 29th, 2013 alle 05:56
@Andrea Fi: io ho cercato varie fonti per sapere quello che dici tu, ma non sono riuscito a trovarle…mi scrivi dove posso verificare le notizie che riporti?…grazie.
Marco N.
Maggio 29th, 2013 alle 06:05
Caro polpa, non sono io “avanti”, sei te che continui a far finta di non aver letto i miei tre messaggi: ho parlato di armata brancaleone in relazione agli eletti e non agli elettori.
A casa mia c’e’ una bella differenza, ma quando si e’ obnubilati da fideismo e dogmatismo e’ difficile riuscire a leggere obiettivamente gli scritti altrui.
Un saluto.
Maggio 29th, 2013 alle 06:16
entro la fine dell’ anno salterà il governo e il Movimento 5 stelle avrà la sua consacrazione, sulle ceneri della povera Italia.
Maggio 29th, 2013 alle 06:19
Scusa David, una curiosità: ora che Sandrelli e’ stato trombato al comune di Monte Argentario ce lo dovremo ciucciare ancora parecchio in trasmissione a RTV38?
Mai una gioia…. 🙁
Maggio 29th, 2013 alle 06:19
Equiparare lo stipendio dei parlamentari italiani a quelli europei ritoccando, verso l’alto naturalmente, le entrate. La proposta del Pd, o meglio, del deputato Guglielmo Vaccaro è la seguente: aumentare gli stipendi dei parlamentari, rivedere anche le cifre dei rimborsi spese e quelle destinate ai portaborse. La proposta di legge è la numero 495 di cui Vaccaro, fedelissimo di Enrico Letta, ne è il primo firmatario.
Una richiesta bizzarra in un momento in cui la parola chiave è ‘sacrifici’ e dove la politica del rigore dovrebbe essere applicata non solo ai cittadini ma, e forse soprattutto, alla classe dirigente. Ebbene, il belpaese riesce a stupire sempre e in quest’Italia a due velocità ecco che spunta una proposta da molti già ribattezzata come ‘la furbata’. La proposta di Vaccaro consiste nel dare a deputati e senatori la stessa indennità mensile netta degli europarlamentari: 6.200 euro netti contro gli attuali 5 mila ‘scarsi’, facendo registrare un bel + 24% sugli introiti. Una volta fatta questa scelta, sarebbe direttamente indicizzata alle rivalutazioni e alle decisioni del Parlamento europeo.
Aumento anche per i portaborse, ma direttamente pagati dalle Camere per evitare che i singoli onorevoli possan girare ai loro collaboratori una somma inferiore.
Ma chi è Guglielmo Vaccaro? Da sempre fidato collaboratore del presidente del Consiglio Letta, che lo volle nella sua segreteria tecnicatra il ’99 e il 2011 quando era ministro dell’Industria. Lo stretto legame affonda le radici in un passato ben più remoto che risale alla margherita e ancor prima ai giovani democristiani.
Maggio 29th, 2013 alle 06:25
50 milioni di euro di finanziamento ai partiti restituiti, gli UNICI a farlo il resto chiacchiere per pecore.
Stipendio di 2500 nettti per i parlamentari… gli uUNICI a farlo, gli altri 10mila + bonus + autoblu e chiacchiere per pecore.
SIGNORI INFORMATEVI PRIMA DI FARE LA FIGURA DEGLI INGORANTI.
Continuate a votare per chi VI HA RIDOTTO CON LE PEZZE AL CULO, e date il vostro voto ai rottamatori che fino a oggi hanno fato paro paro la stessa vita politica di quelli chi si vuole rottamare.
Povero paese di cerebrolesi… uno che dice di fare informazione parla del M5S come un gruppo che dibatte sugli scontrini… ma hai mai provato a informarti davvero? hai mai pensato che gli altri meritano un po di rispetto? HAI MAI VERIFICATO LE PORCATE CHE SI SCRIVONO DICONO SUL M5S?? no non lo fai perchè per te esiste solo la stampa… che pena mi fa questo paese di IGNORANTI.
RISPOSTA
L’ignoranza più grande è nel tuo linguaggio offensivo e penoso.
Se vuoi rispetto, comincia tu per primo.
Il mio post non era verbalmente violento, ma è proprio la gente come te che fa paura, impara ad esprimerti come una persona civile.
Maggio 29th, 2013 alle 06:30
Guardando fino in fondo i numeri è vero hanno perso i grillini
Ah ah ah ah ah
Diceva Malcom X che “se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.” E nel Truman Show in cui siamo finiti, dove niente è reale e la verità viene distrutta, manipolata e sputata fuori per l’esatto contrario di quello che invece è, l’unico appiglio cui possiamo aggrapparci resta il freddo cinismo dei numeri. Che dipingono uno scenario da brividi per i partiti della Seconda Repubblica. Abbiamo analizzato quanto accaduto nei sedici comuni capoluogo di provincia in cui si è votato. Ebbene, al di là di ogni fantasia, il Pd ha perso – rispetto alla tornata precedente – 295.160 voti, segnando un -43%. Il Pdl si eclissa: spariti 457.935 voti, sprofondo rosso del 65%.
Cinque anni fa il movimento 5 stelle non esisteva, quanti voti avrebbe perso?
Maggio 29th, 2013 alle 06:30
il vero problema è che da un comico si vorrebbe passare ad un altro….e intanto a ridare il lavoro non ci pensa nessuno!!!! povera Italia!!!
Maggio 29th, 2013 alle 07:00
Altro modo di vedere la sconfitta del M5S:
Il M5S guadagna un seggio nei seguenti consigli comunali:
•Bordighera (IM) – 9,73%
•Sarzana (SP) – 13,96%
•Mozzate (CO) – 14,72%
•Castel Goffredo (MN) – 8,28%
•Porto Tolle (RO) – 10,95%
•Marostica (VI) – 15,99%
•Motta di Livenza (TV) – 8,70%
•Pianiga (VE) – 20,89%
•San Stino di Livenza (VE) – 8,50%
•Maserà di Padova (PD) – 13,19%
•Mestrino (PD) – 13,72%
•Castelnovo di Sotto (RE) – 8,82%
•San Polo D’Enza (RE) – 12,84%
•Camposanto (MO) – 16,17%
•Serramazzoni (MO) – 17,72%
•Campi Bisenzio (FI) – 10,41%
•Impruneta (FI) – 9,75%
•Trevi (PG) – 18,96%
•Corciano (PG) – 12,21%
•San Cesareo (RM) – 7,22%
•Lavello (PZ) – 12,33%
•Senorbì (CA) – 13,07%
•Lizzano (TA) – 9,82%
Il M5S conquista inoltre quattro seggi ad Imola (BO) avendo ottenuto il 19,21%.
Il M5S è al ballottaggio in 3 comuni contro la COALIZIONE di centro sinistra:
•Martellago (VE)
•Pomezia (Roma)
•Assemini (CA)
Il M5S non raggiunge il ballottaggio in 5 comuni in quanto “corre” da solo e non in coalizioni.
•Ivrea (TO)
•Orbassano (TO)
•Sestri Levante (GE)
•Cinisello Balsamo (MI)
•Ancona
Ci sono poi tutte le città in cui dovranno disputarsi i ballottaggi e nelle quali potrebbero essere assegnati seggi anche al M5S. Attendiamo quei dati il 10 giugno e li aggiorneremo insieme ai risultati delle elezioni in Sicilia.
Tutti i dati dal sito del Ministero degli Interni.
PS.
Per chi si domanda cosa combina “l’armata brancaleone” dei parlamentari M5S e non abbia molto tempo da perdere, consiglio la visione su youtube dei filmati “M5S NEWS – SETTE GIORNI IN PARLAMENTO”.
Saluti
Maggio 29th, 2013 alle 07:10
Inoltre, aspetterei a fargli il funerale. A parte l’epifenomeno tsunami tour, questo movimento raccoglie fermenti che sono in corso dai primi anni ’90. I modelli istituzionali ed economici del ‘900 sono in fase decadente, le enclaves di privilegio si stringono sempre piu’ a se’, ma siamo destinati a due scenari, a mio avviso: se tutto rimane cosi’ com’e’, con le dovute licenze, scenari alla blade runner. Se invece ci sara’ un cambio di paradigma, cosi’ come ormai insegnano con sufficiente certezza le scienze della complessita’, non possiamo prevedere cosa e come, mi sembra pero’ abbastanza intuitivo che la specie umana, se vuole sopravvivere, debba trovare una posizione piu’ armonica ed ecolgica nel mondo che la ospita
Maggio 29th, 2013 alle 07:11
Volevo anche altresí sapere i danni che in tre mesi ha fatto il M5S non volendo governare.
Mentre vorrei anche ue qualuno mi dicesse, uno di quelli bene informati o anche più di uno se ce ne sono, cosa invece ha risolto il governo di grande coalizione che si é preso la responsabilitá di salvare l’Italia da ora in poi (dopo averla affondata per 20 anni, affinando le tecniche craxiane).
Il bello è che a Siena rieleggono uno del PD.
Si son giá scordati del MPS (tanto per dirne uno recente di scandali).
Ai tg non ne parlano quasi più.
Peró è importante sapere morbosamente dove mette 100 euro di diaria un deputato M5S che aveva detto che avrebbe preso 2500 euro ed invece per contingenza è costretto a prenderne 2600.
Gli italiani sono questo.
Però poi via tutti sul blog a lamentarsi e a sputare veleni sullo scampato pericolo grillino.
Quindi ora saremo tranquilli, arriva il benessere che ci porteranno Silvio e Letta.
Maggio 29th, 2013 alle 07:12
Per me c’è anche un altro fattore: molti elettori del M5S specie provenienti da sinistra (ma suppongo anche da destra, esempio imprenditori o professionisti) potrebbero essere schifati dal dilettantismo e dalla generale scarsa competenza dei deputati M5S, che appena eletti hanno dimostrato di non conoscere neanche una riga della costituzione, di non sapere come si scrive una legge, di pendere sempre e comunque dalla labbra di Grillo e Casaleggio, di essere a priori ostili al confronto.
Maggio 29th, 2013 alle 07:14
Buon giorno David,
ti devo riferire una cosa che non c’entra niente con il post.
Ieri pomeriggio, dal mio ufficio, ho scaricato il file MP3 della puntata del 27/05/2013 del Pentasport, per poterlo ascoltare la sera mentre faccio footing.
Mentre correvo con le cuffie alle orecchie, stavo ascoltando e ogni tanto sentivo una voce in sotto fondo. Poi il massimo c’è stato quando il Penta ci ha fatto sentire la conferenza stampa per l’assegnazione della cittadinanza onoraria a Prandelli. Da quel momento si sentiva solo questa voce che parlava di un giornalista che pare non faceva il suo dovere ed altre cose.
Te lo volevo dire così lo fai rimuovere.
Buona giornata.
Massimiliano
Maggio 29th, 2013 alle 07:32
Invece a me adesso cominciano a stare simpatici. Un partito che in tre mesi riesce a distruggere più di metà del proprio consenso non può che essere autenticamente, profondamente di sinistra. Abbracciamoci fratelli, vi riconosco come uguali!
Maggio 29th, 2013 alle 07:41
Caro David, ora Bersani accusa Grillo di non aver voluto il governo di cambiamento !!
Ma, chiedo, i 101 franchi tiratori che impedirono l’elezione di Prodi alla Presidenza della Repubblica erano “grillini” o erano del suo partito ??
Qualcuno spera che la gente dimentichi in fretta e si compiace di continuare a prenderla per il c*lo, ma a gioco lungo queste manfrine le pagherete care !!
Maggio 29th, 2013 alle 07:47
Hai ragione pippospano, non sono un’armata brancaleone.
Sono un bel gruppo vacanze che nel momento in cui si sono trovati a doversi assumere qualche responsabilità di governo si son cacati addosso ammantandosi dell’aura di duri e puri.
Ero, sono un’armata brancaleone.
Maggio 29th, 2013 alle 07:50
@Jab-Sei sicuro di aver analizzato bene la questione?O ripeti i concetti del guru a pappagallo!Che i finanziamenti ai giornali siano da rivedere nella forma e nelle sostanze è pacifico.Ma togliere i finanziamenti pubblici alla stampa in generale,cosa credi che comporti?Te lo dico io,la dittatura del pensiero e dell’informazione da parte di chi si può permettere,con il proprio patrimonio di continuare a stampare!Ti immagini,due giornali,uno di Silvietto, che con l’abolizione sarebbe favorito come il bilan dagli arbitri e uno magari di Goldman Sachs con direttore Beppe Grillo.Sarebbe meglio?E come dire che,se una democrazia è corrotta e funziona male invece di cercare di riparare gli errori e migliorarla la si abolisce e ci si affida alla dittatura!Il sistema cisì non va ma la cura grillo è curare una malattia con il suo virus!
Maggio 29th, 2013 alle 07:59
Per non parlare poi di quel tipico riflesso incondizionato per cui noi siamo moralmente e intellettualmente superiori e gli altri (spesso la maggioranza ) sono ignoranti o in mala fede. Sembra di stare a un attivo del Collettivo Politico Universitario! Per ricreare l’atmosfera basta una foto del Che e un po’ di fumo di canna. Compagno Grillo: lo sapevo che eri uno di noi!
Maggio 29th, 2013 alle 08:01
“Ergo” non “ero” nel mio precedente messaggio al numero 93.
Maggio 29th, 2013 alle 08:03
Stessa cosa vale per il finanziamento ai partiti!Vanno messi in condizione di non rubare,ma se si vuole che tutti abbiano voce e siano rappresentati non si può togliere il finanziamento.La fine sarebbe fare come gli stati uniti,due miliardari che dicono quasi le stesse cose e poi,comunque le fanno,che si dividono i voti del 30% dell’elettorato!E anche il sistema Renzi(ieri al gobbentus stadium ha toccato il fondo,infimo)non è ne chiaro ne attuabile.Perchè chi ti finanzia ,poi,ti rimette il conto!
Maggio 29th, 2013 alle 08:12
Caro Antonello, ti vengo dietro al post 75. Non mi dire nulla. A volte penso che all’età in cui, grazie a Madama Choosy Fornero, dovrei andare in pensione, i miei poveri genitori sono morti. Hai già capito come. Da allora sono diventato un po’ paranoico: se mi viene il raffreddore penso subito di avere un malaccio al naso.
L’uomo nero, come lo chiami tu, è un killer micidiale. Mia mamma ha girato il mondo per sfuggire agli assassini con la svastica. Poi arriva lui, ed è peggio di Eichmann, Himmler ed Heydrich messi insieme.
Maggio 29th, 2013 alle 08:15
forse hanno commesso degli errori ma non sono indagati e NON HANNO FATTO FALLIRE IL PAESE RUBANDO PER 20 ANNI COME QUEGLI ALTRI
Maggio 29th, 2013 alle 08:16
Bersani non mi piace, mi piace Renzi. Ma Grillo ha iniziato a perdere consensi tra i suoi elettori quando ha rifiutato di fare un governo con Bersani dicendo che Bersani è come Berlusconi. Ha continuato a perdere quando ha negato l’appoggio a Prodi, ben visto dai suoi elettori, e proponendo Rodotà solo per creare problemi al PD. Questi errori si pagano.
Maggio 29th, 2013 alle 08:21
E poi ci sono i simpatizzanti di destra che riconoscendo nel M5S il nuovo veramente a sinistra più del democristiano PD, ostracizzano e parlano di armate brancaleone. Meglio un bel La Russa che vuol comprare 50 cacciabombardieri da svariate centinaia di milioni l’uno. Lui si che ha le idee chiare, il condottiero. E il Pdl ed il Pd… Ah loro si che sanno fare politica(infatti hanno dovuto fare prima il governo tecnico di Monti e ora quello dei saggi). In testa a tutti la Minetti e Brunetta… Siamo invidiati da tutto il mondo specialmente per Silvio….
Maggio 29th, 2013 alle 08:23
l’occasione sprecata è stata fatta a novembre e dicembre del 2012 con le primarie per Renzi
..il resto è noia !!
la primula viola
Maggio 29th, 2013 alle 08:44
Perfettamente d’accordo con l’82 di Massimiliano m71…
🙂
Maggio 29th, 2013 alle 08:44
Massimiliano71
Sei sicuro di essere informato a 360 gradi di quello che sono e che fanno i parlamentari 5 stelle prima di esprimere un giudizio definitivo.
Per onesta intellettuale sarebbe giusto dopo essersi visti i vari tg e programmi vari sulle reti nazionali, perdere ancora 5 minuti e guardarsi i filmati su Youtube M5S News – Sette giorni in parlamento.
Ci sono molti filmati di interventi in parlamento degli eletti 5 Stelle.
saluti
Maggio 29th, 2013 alle 08:49
MARTELLAGO(VE) SULLE PALLE !
Maggio 29th, 2013 alle 08:50
@ Shimon (post98): tu vai dietro al post di Antonello e io vengo dietro al tuo. Sai per avere un pensione quasi normale a quale età dovrò andare in pensione?
A 71 anni.
Considera che comunque ho già 11 anni di contributi, ma secondo il simulatore pensionistico del Sole 24 Ore se andassi prima dei 70 anni in pensione subirei una bella decurtazione rispetto all’ultimo stipendio percepito.
A meno che uno non creda alla favoletta della pensione integrativa e pensi di andare in pensione un po’ prima perchè tanto ci pensano i fondi pensioni ad integrare quanto non ti darà l’INPS.
Conclusione: creperemo tutti al lavoro.
Maggio 29th, 2013 alle 09:03
David prima di scrivere documentati!! Leggi qua:
2008 Roma: PD voti 521.880
2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275 voti) = – 48%
2008 Roma: PDL voti 559.559
2013 Roma: PDL voti 195.749 (-363.810 voti) = – 65%
2008 Roma: M5S voti 40.473
2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162 voti) = + 222%
Maggio 29th, 2013 alle 09:06
certo che se ne leggono delle belle.
secondo qualcuno chi non vota 5stelle ha una casa di proprietà, non ha problemi economici e cerca di difendere il suo orticello.
tradotto significherebbe che a febbraio il 75% degli italiani stava bene economicamente.
allora siamo a posto.
E i problemi economici pensate che ve li risolvano due milionari?
I rivoluzionari pieni di soldi sono sempre stati una razza strana, a me personalmente ispirano poca fiducia.
Ma poi dico, ma li avete visti i famosi grillini? sarebbero loro il rimedio di tutti i mali? coi loro zainetti e le loro frasi fatte? col loro modo di intendere la democrazia del tipo “noi siamo quelli informati e intelligenti e gli altri una massa di coglioni lobotomizzati schiavi del potere”?
Sono capaci solo di sbraitare, avevano l’occasione di andare al governo col Pd e non l’hanno fatto.
Il chiaro intento era di costringere il Pd a fare il governo inevitabilmente col Pdl per poi iniziare a gridare all’inciucio.
Inciucio che è stato creato ad arte dal m5s per poter continuare a sbraitare pensando di prendere più voti.
Ma sembra che i tanto vituperati italiani siano meno fessi del previsto e abbiano punito questo modo di fare molto discutibile.
Intanto Berlusconi è sempre li anche e soprattutto a causa delle tattiche dei 5 stelle.
Io sono un elettore di sinistra, riconosco gli errori che sono stati fatti negli anni, credo anche che la crisi in cui siamo non sia solo italiana ma è a livello mondiale ed europeo in particolare, quindi credo che con qualunque governo sarebbero stati cavoli amari come dimostra la situazione degli altri paesi Ma se il rimedio deve essere peggiore del male, deve essere quell’accozzaglia che abbiamo visto in streaming e che vediamo ogni giorno capeggiata e telecomandata dal gatto e la volpe, molto meglio la vecchia classica sinistra con tutti i difetti e magari anche qualche pregio.
Maggio 29th, 2013 alle 09:07
@Simo, post 70: ok, avevo capito…era solo per ribadire che, considerando anche quello che dici te sulle battaglie sanguinarie per il diritto del voto, l’astenzionismo è solo una grande generica sconfitta!
…ero partito per replicarti sulla teoria del muro di Berlino, ma soprassiedo…e non per supponenza, sia chiaro, ma perchè lo ritengo argomento troppo complicato e di difficile trattazione in maniera sintetica.
Sono davvero affranto…leggo molti post, e percepisco solo che ci stanno manovrando tutti quanti, nessuno escluso, come si fa con le marionette. Non si sa più quale sia la notizia vera, non si sa più quale sia la politica onesta, non si sa più quali siano i provvedimenti urgenti e quali quelli inutili…sono affranto perchè ogni giorno, sempre di più, siamo fuori dal centro dei pensieri della politica, e questo è veramente la cosa più aberrante che in uno stato possa accadere.
Non si tratta di capire se ha fatto più danni il m5s in tre mesi o cosa ha risolto il governo di grande coalizione fino ad oggi…il fatto è che in un momento come questo, per come vedo io la politica, penso che ci sarebbe stato bisogno di un’unità d’intenti e di un senso di responsabilità da parte di “tutti” che invece purtroppo non percepisco minimamente, e in questa mancanza di responsabilità, io nel calderone ci metto tutti dentro!!…nelle difficoltà si vedono le grandi persone e conseguentemente, le grandi nazioni…ecco, quando qualcuno definisce il nostro bellissimo stato “italietta”, io da italiano posso anche sobbalzare sulla sedia, ma a mente fredda, quando analizzo situazioni come quella sopra, non posso più dargli così contro: siamo un piccolo paese, siamo un’ “italietta”, che non è capace di alzare la testa, guardarsi negli occhi, e cercare il bene di cui, in questo momento storico, c’è indispensabilità!
Sono profondamente deluso…
Marco N.
Maggio 29th, 2013 alle 09:09
@ pippospano: allora non ci siamo intesi.
Io di politica mi interesso approfonditamente tutti i giorni e la seguo soprattutto tramite canali che mi consentono di farmi un’idea non condizionata dalle solite “grandi penne”.
Quindi tantissimo internet e ben poco Corriere della Sera o Repubblica.
I notiziari che mi hai indicato nel precedente post li seguivo già da tempo ma siccome la politica la conosco bene so anche quanto è facile ergersi a censori degli altri tirandosi fuori quando ti dicono “la merda è questa, vediamo se riesci a toccarla rimanendo pulito e profumato”.
Questo è quanto ha offerto loro Bersani, loro hanno fatto i duri e puri e ora dai banchi dell’opposizione pretendono di dare lezioncine di morale e di governo a tutto e tutti. La cosa, oltre che essere abbastanza puerile, è anche parecchio patetica.
Che poi ha ragione Shimon quando dice che il M5S da questo punto di vista è esattamente di sinistra, ricorda proprio Rifondazione Comunista, sempre pronta a criticare qualsiasi decisione e poi sgonfiatasi vergognosamente alla prima esperienza di governo per totale carenza di veri contenuti che non fossero quelli del partito di lotta.
Peraltro, e te lo ribadisco sostenendolo da parecchio tempo, il programma del M5S non è un programma politico. E’ semplicemente un condensato di buone intenzioni, molte delle quali dettate più sull’onda dell’emozione e soltanto per cavalcare l’indignazione popolare, totalmente privo di visione strategica di media-lunga durata.
L’ho già scritto: spero di essere smentito clamorosamente, ma questi primi due mesi di legislatura mi pare che confermino tutti i dubbi che avevo espresso prima delle elezioni di febbraio.
Maggio 29th, 2013 alle 09:14
Per Immonda: Antonello lo sai bene a cosa siamo destinati, ne sono sicuro.
Il prossimo 8 giugno mi nascerà il sesto figlio…bè, qualcuno di voi dirà che sono un disgraziato…può essere…
Pur ammettendo di non aver programmato tutta questa figliolanza in maniera così razionale, ogni volta che ho pensato a freddo ad un nuovo arrivo in famiglia, ne sono stato felice…forse è il mio modo di esorcizzare la morte…forse ognuno di noi deve trovare il proprio modo e poi smetterà di pensarci.
Buona giornata.
Marco N.
Maggio 29th, 2013 alle 09:21
Sul M5S: non provo simpatia per Grillo, ma ancora meno per gli eletti del Movimento che mi pare abbiano il carisma e la spina dorsale di un paramecio. Tuttavia, la critica che viene loro rivolta spesso dai cosiddetti organi di informazione, ovvero “la politica è una cosa seria” andrebbe fatta prima di tutto a chi della politica ha fatto un bordello per decenni, senza distinzioni di schieramento.
Quello che mi preoccupa davvero non sono questi pseudo-rivoluzionari, che presto o tardi finiranno per sparpagliarsi fra PD, SEL e gruppo Misto, ma l’immobilismo generale del governo. Finite le scaramucce pre-inciucio sembra che sia calato un torpore di massa su tutti i politici, e intanto ogni giorno viene diffuso un indice o una statistica che ci dimostra come la crisi sia ben lungi dall’essser terminata, anzi questo 2013 (l’anno in cui secondo Monti avremmo “rivisto la luce”) si sta rivelando sempre più terribile su tutti i fronti.
Ma i temi importanti sono lo “ius soli” e il “porcellum”, mi pare giusto. Poi ci si meraviglia dell’astensionismo.
Filippo da Prao
Maggio 29th, 2013 alle 09:25
@pippospano post 86
Anche Bersani ha vinto le elezioni…l’importante è esser convinti!
Filippo da Prao
Maggio 29th, 2013 alle 09:31
non sono un grande intenditore di politica, ma credo che il post di massimiliano71 n. 110 sia perfetto.
Maggio 29th, 2013 alle 09:44
Cercherò di essere breve (ma forse non ci riuscirò), anche perché ciò che pensavo sul M5s essendone stato un elettore convinto allora, come lo sono adesso, credo di averlo già espresso esaustivamente nel pre e nel post e anche nel post-post elezioni.
Parlerò piuttosto del dato che più dovrebbe preoccupare tutti quanti, da non ricercarsi tanto nell’astensionismo a livelli esponenziali delle ultime amministrative, che già di per se sarebbe un campanello d’allarme assordante, quanto nel fatto che la gente abbia votato DI NUOVO (e a chi lo vuole cogliere, sul “di nuovo” c’è un doppio senso) esponenti delle solite coalizioni, le quali, PUR DI RESTARE AL POTERE, si sono fuse in un'”orgia” che a dire incestuosa, par di fare una battuta.
Un po’ come dare il tacito benestare a questa pseudo accozzaglia di “salvatori del paese pro-loro”, dopo che ce lo hanno messo nel baugigi per anni e anni e anni e anni (per rendere l’idea della lunghezza in cm e temporale), di usufruire da qui in avanti anche dei restanti orifizi, perché tanto nessuno si oppone, anzi… ho letto qualcuno qui dentro, che è più contento di esser governato da dei puttanieri, anziché dar credito al M5s… non penso ci sia altro da aggiungere al proposito.
Vedo inoltre gente che esulta contro il M5s, nello stesso quoziente in cui esulterebbe per la sconfitta del Milan da parte della Fiorentina, non tenendo conto di un piccolo particolare… che in questo caso chi ha vinto non è la Fiorentina, bensì il “Milan” e penso che ci sia davvero poco da esultare.
Tutti a prendere per il sellino i Parlamentari del M5s, perché un giorno hanno fatto riunione in un agriturismo, ma nessuno che abbia avuto da ridire su letta (volutamente minuscolo), il quale SCOPIAZZANDO Grillo e i suoi rappresentanti, ebbe a convocare le Camere in un ex monastero in Toscana, per fare come ha detto lui, “spogliatoio”…
Però… originale l’idea di letta dell’ex monastero per fare “spogliatoio”… un gliel’avrà mica data Marrazzo?… perché fino a ieri, mi pare che i soliti signori venissero convocati in bordelli di lusso per fare “postribolo” co’ soldi dei contribuenti, ma forse son io che mi son sognato tutto…
Tutti a fare i conti in tasca al M5s, ma nessuno che abbia parlato degli hacker (o chi li avrà mai mandati?… se li sarà sognati Grillo?) che hanno “crackato” le caselle di posta elettronica di alcuni esponenti del Movimento, rendendo PUBBLICHE e per un certo periodo SCARICABILI, migliaia tra foto e corrispondenze PRI-VA-TE, con il garante della Privacy, informato peraltro TEMPESTIVAMENTE dai diretti interessati del Movimento, che ci ha messo UNA SETTIMANA per prendere a tal proposito, una qualsivoglia parvenza di provvedimento, contro un’azione gravissima, passata in sordina dalla solita stampa di potere.
Pertanto… evviva questo grande ammasso di panna impazzata che è l’Italia… Evviva letta, berlusconi, francheschini (FRANCESCHINI!), cicchitto (quello che ha cantato Gioca Jouer), evviva Ruby e di conseguenza evviva le “larghe intese”… e quanto larghe siano le “intese” lo sanno solo le nostre povere chiappe, ma va bene così… l’importante è che Grillo venga messo a tacere!…
Ma soprattutto…
Evviva Marrazzo, che poverino, deve affrontare in questi giorni un processo basato sulla sua “innocente promiscuità”, poiché senza gente come lui, le “larghe intese” non avrebbero modo di esistere… un esempio da seguire e da insegnare alle generazioni a venire.
Evviva dunque l’italietta! (l’italia di letta)… poiché dovunque ce lo metta… è sempre perfetta!
L’Antigufo
Maggio 29th, 2013 alle 09:45
pippospano, io un pochino ci sono stato dietro al lavoro parlamentare del M5S. E so perfettamente che la vulgata che li vuole concentrati solo su diarie, rimborsi, scontrini e fatture è più che altro una forzatura polemica (alla quale, va detto, il M5S ha contribuito incartandosi da solo su queste amene faccende).
Ciò che però mi pare, è che nel Movimento prevalga (forse per inesperienza) un’idea un po’ scolastica del lavoro politico. Ne è prova il continuo squadernare l’elenco delle proposte di legge elaborate, come se questo da solo fosse il segno idelebile della propria competenza e capacità.
Ora, anche un bambino capisce che i disegni di legge possono essere ottimi, buoni, mediocri o pessimi. Come se io depositassi in continuazione brevetti e solo per questo pretendessi di essere considerato un grande inventore.
Ma anche ammettendo che il frutto di questa grande produzione normativa sia di eccelso livello (e personalmente, non lo credo; c’è un po’ di tutto: cose ottime, cose discutibili e cose pessime), sappi che gli archivi parlamentari scoppiano di disegni di legge rimasti tali. Io misuro la capacità di fare politica di un partito non (solo) sulle buone idee che propone, ma più che altro sulla sua capacità di farle diventare realtà. Questo atteggiamento fatto a dire: io il disegno di legge l’ho presentato; ho fatto il mio, non conduce da nessuna parte. Il M5S è ancora giovane, ha un’identità politica debole, incerta (non è una critica, non può essere diversamente), il suo zoccolo duro è ancora molto ridotto. Se non riesce a dare efficacia alla sua azione politica, rischia di perdersi per strada.
Maggio 29th, 2013 alle 09:58
la moralità in politica non è rinunciare ai rimborsi o fare le pulci agli scontrini, quella casomai è onestà…la moralità è adoperarsi per realizzare quanto promesso per il bene del proprio paese e dei suoi abitanti, tutti!!!
tanti miei conoscenti di estrazione liberale o di destra li hanno votati confidando in un cambiamento ma si sono resi conto subito di aver scelto un ammasso di sfigati interessati solo ad apparire integerrimi e a impedire al berlusca di essere eletto…la disfatta elettorale è la naturale conseguenza
Maggio 29th, 2013 alle 10:17
L’analisi di Piero al commento n. 9 è quasi perfetta, finale a parte…io li ho votati e adesso onestamente ne ho “paura”, un po’ come tutti credo…purtroppo inizio ad avere il timore che non ci sia più speranza per questa povera Italia.
Una nazione che ha insegnato tanto al mondo e che adesso è completamente allo sbando, tra inciuci alla luce del sole, e politici impresentabili. I pochi buoni che sicuramente ci saranno rischiano di avere sempre e comunque vita breve….ahimè!?!?!?
Maggio 29th, 2013 alle 10:22
David,hai letto? Per Ylmaz un contratto da 3,5 milioni netti e 100000 euro a goal di bonus!E per gli spostamenti in città,la vespa px dell’Immonda!Questo è l’ostacolo grosso perchè Antonello la ritiene incedibile.Pradè allora aveva pensato alla moto del Generale,che però l’ha già venduta alla juve!Poi danno l’abbonamento di Fiesole gratis a me e ad altri 10 del blog!Ma perchè i tuoi colleghi scrivono queste cose?PERCHE’?
Maggio 29th, 2013 alle 10:27
@ Giorgio (post 122): ho trovato l’accordo con la società. Lo scarrozzo io: quando scendo a Firenze con il GS650 lo porto con quello, altrimenti con il Liberty 50. E’ un po’ scomodo ma ci si può arrangiare.
Ma ti chiedi ancora perchè certi colleghi di David scrivono certe minchiate?!
Maggio 29th, 2013 alle 10:52
@119 antigufo: sei un grande Marco. Un abbraccio.
Maggio 29th, 2013 alle 11:01
Vogliamo leggere un pò di dati invece di chiacchiere?
I dati che non vi mostrano:
2008 Roma: PD voti 521.880
2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275 voti) = – 48%
2008 Roma: PDL voti 559.559
2013 Roma: PDL voti 195.749 (-363.810 voti) = – 65%
2008 Roma: M5S voti 40.473
2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162 voti) = + 222%
2011 Siena: PD voti 11.723
2013 Siena: PD voti 6.483 (-5.240 voti) = – 44%
2011 Siena: M5S voti 833
2013 Siena: M5S voti 2.194 (+ 1.361 voti) = +163%
2009 Ancona PD: voti 15.885
2013 Ancona PD: voti 10.652 (-5.233 voti) = -33%
2009 Ancona PDL: voti 17.432
2013 Ancona PDL: voti 4.266 (-13.166 voti) = -75%
2009 Ancona M5S: voti 2.625
2013 Ancona M5S: voti 5.711 (+ 3.086 voti)= +117%
2009 Avellino PD: voti 10.324
2013 Avellino PD: voti 6.845 (- 3.479 voti) = -33%
2009 Avellino PDL: voti 5.043
2013 Avellino PDL: 2.513 (- 2.530 voti ) = -50%
2009 Avellino M5S: voti 0
2013 Avellino M5S: 1.054 (+ 1.054) = + ∞%
E questa è la sconfitta del M5S.
Maggio 29th, 2013 alle 11:39
Ho letto la tabella riportata da Generale.. insomma il m5s ha stravinto, di che vi preoccupate?
C’è solo il piccolissimo dettaglio che a febbraio ci sono state altre elezioni, ma vedo che avete preso il vizio che hanno avuto sempre i partiti che cosi tanto detestate di interpretare i risultati delle urne sempre a vostro pro.
Il vero problema è che molti parlano di politica pensando di parlare di calcio.
Maggio 29th, 2013 alle 11:42
Giorgio Giorgi, sappilo, piuttosto che dare via la Vespa m’ammazzo.
Poi, trattasi non di PX, ma di ruggente 300 GTS super sport.
Rossa, in Prato ce n’è solo due.
A colpo sicuro, chi mi vole arrotare, c’ha il 50per cento di chance di pigliarmi.
A 53 anni dare le paghette ai Burgman e ai Majesty Yamaha ben più grosi di cilindrata, nei primi 50-60 metri ai semafori all’ego mi da la stessa sensazione di un pigiamino di saliva a Monica Bellucci.
Peccato solo, che con le rotine da 12 pollici quando piglio una buca provi le stesse sensazioni di quando ti metti in barriera e su una punizione salti e prendi la pallonata in mezzo alla stomaco.
L’unica cosa che mi rammarica è che non ho un caso splendido splendente come quello di Lucky61 che scorrazza in tutta Pescara con un casco viola con il giglio della Fiorentina proprio in fronte, e sui lati del capino pensante che pensa i pensieri.
Mi sto catarellizzando.
Comunque caro Giorgio la sciagura oggi m’ha beccato pieno pieno.
M’hanno messo la gatta a dieta, e m’hanno segnato tutti mangiarini e croccantini particolari che costan quanto il Serchio ai Lucchesi.
le figliole mi hanno tolto il saluto perchè hanno scoperto che quando faccio colazione alla Tiffany gli lascio sempre un grondino di latte in fondo alla tazza con un biscotto sbriciolato dentro.
Lei ci infila il musino e rigoverna la tazza.
Tu dirai, cazzarola , ma l’è una bestia , o che gli fai leccare la tazza?
Si, ti rispondo, perche, primo, la tazza l’è la mia personale degli Aristogatti comprata anni addietro allo store Disney in via Calzaioli, secondo, perchè qui si campa tre giorni e anche ì gatto deve godere delle piccole cose, terzo, perchè, so che mi capiscci, grasso è bello.
E vo in C…o ai salutisti e ai fichettini che la mattina partan di casa con la bottiglia dell’acqua minerale dietro, perchè hanno da tenere i reni ben depurati.
Mi fanno ridere.
Nel tempo che loro bevano tre sorsate d’acqua, io a mezzogiorno ho già preso quattro caffe, mangiato due briochès e fumato due sigari.
E di sicuro ho goduto più di loro.
Ciao Giorgio, le migliori cose.
PS.
Mi par che l’altro giorno scrivesti che cercavi un’edicola per un tuo amico o parente.
L’edicolante accanto a me ha messo in vendita la ditta perchè la moglie s’è ammalata seriamente , la mamma è anziana e vedova e lui, figlio unico non ce la fa più a mandare avanti l’impegno come si deve ;la moglie lavora e ha figli ancora troppo piccini per metterli dentro.
Queste cose , mi mettano una tristezza infinita.
Avvertimi se hai interesse per la cosa ti metto in contatto.
C’ha anche una notevole vendita di generi di cartoleria.
Immonda Bestia
Maggio 29th, 2013 alle 11:56
@Immonda,L’edicola non la cercavo io……casomai volevano la mia!Ma non vendo nemmeno agli sceicchi,è il lavoro per me e dopo 21 anni di fabbrica lo dico con cognizione di causa!
Non ti dico nemmeno chi la cercava,sennò il latte e il biscottino ti vanno di traverso!Grasso è bello!!!!!
Maggio 29th, 2013 alle 12:07
@ Il Generale (post 126): visto che usi i dati come meglio credi allora te la mostro io la musata che ha battuto il M5S.
Prima di tutto è completamente fuori luogo prendere i dati di quattro anni fa, visto che il boom del M5S risale alle ultime elezioni politiche. Quindi se devi fare un raffronto lo fai con la precedente tornata elettorale di appena 3 mesi fa e non con quella, incomparabile statisticamente di oltre 48 mesi fa.
Così, se prendiamo i dati delle quattro città che hai citato ecco cosa esce:
Roma Politiche 2013: M5S 436.340 voti (27,27%)
Roma Comunali 2013: M5S 130.635 (12,82%)
Siena Politiche 2013: M5S 7.047 voti (20,95%)
Siena Comunali 2013: M5S 2.194 (8,55%)
Ancona Politiche 2013: M5S 17.861 (29,72%)
Ancona Comunali 2013: M5S 5.711 (14,05%)
Avellino Politiche 2013: M5S 6.270 (18,81%)
Avellino Comunali 2013: 1.054 (3,04%)
[N.B. dati ricavati dal sito del Ministero dell’Interno. Per le politiche ho preso i dati dei singoli comuni relativi alla Camera dei Deputati]
Ora, non c’è bisogno di un laureato in scienze statistiche per vedere che il botto (negativo) è stato fatto sia in valore assoluto sia in percentuale sul totale dei votanti.
E se il dato in valore assoluto potrebbe venir contestato dicendo che l’astensionismo ha colpito tutti, quello in percentuale non può essere contestato perchè corrisponde al dato in valore assoluto rapportato al totale dei voti validi.
Quindi in pochissime, lapidarie parole: il M5S a questo tornata elettorale ha preso una tronata tremenda.
Se poi vi volete consolare con dati a casaccio fate pure. E’ una vita che in ogni elezione tutti i partiti hanno vinto, immaginarsi che non possano dirlo anche i sostenitori del M5S!
Maggio 29th, 2013 alle 12:17
Marianna cane, tra poco gl’è le due e oggi non ho ancora scritto sul Grillottismo.
Si rimedia subito.
Allora, mi rincresce dirvelo cari ragazzuoli, ma vu siete proprio messi male.
Vu state facendo tutte codeste tabelle, tutti codesti conteggi redicoli ….
“si ma noi s’e preso di qui,
si ma noi s’era preso di quà,
ma voi dovete considerare l’anno prima,
si, ma prima noi non ci s’era,
si mai avete preso meno,
si ma noi tre anni prima…
Si ma anche voi…
ma i numeri vanno interpretati,
si però, secondo noi…
perchè vedi…
perchè guarda…..
ma cosa cazzo scerivete!
Ditelo chiaramente!
Siate onesti invece che farfugliare .
Guardatevi dentro.
state accampando discorsi degni del peggior partitismo , del peggior poltronismo, vi siete già insozzati come quelli che dovevate scalzare.
Già. ma voi avete regalato i fondi per ricostruire la palestra a Meldola andata distrutta con il terremoto.
Embè !
Allora per codesto, lo sapete in questi anni un Canale 5 (dico il primo che mi passa in mente) pur screditato e inserita in un contesto mortificante come Fininvest quanti soldi ha inviato a giro per il mondo in opere caritatevoli ?
Andate a leggere i resoconti.
Informatevi sugli tsunami del Bangladeshdel 2004 tante per dirne una .
Voi pensate di governare una nazione con un par di donazioni ?
Anche i peggiori mafiosi facevano le donazioni alle parrocchie
AOHH!!! Sveglia!!!
Signori:
Il VOSTRO MOVIMENTO SI STA DISFACENDO.
LA GENTE NON VI CREDE PIU’
AVETE PERSO L’ATTIMO.
E la colpa siete voi stessi.
Avete sciupato tutto con le vostre mani.
Tra dieci anni ci ricorderemo di voi come oggi ci si ricorda dei verdi di Pecoraro Scanio.
BASTAVA COSI’ POCO.
Far partire un governo con la sinistra,
con un Bersani che v’aveva chiesto in ginocchio un governo di ideologia finalmente popolare, intesa e chinata verso i ceti produttivi e i ceti più deboli, risollevare il ceto medio , che è trainante di consumi e di tributi.
Giaè! ma voi siete troppo puri.
Vu siete quelli che “noi si da la spallata”
“Noi si vuole il cento per cento del parlamento”
“Voi siete cadaveri che camminano”
Obbravi. Bravi ganzi.
Gli altri saranno cadaveri che camminano, ma voi, vu siete feriti gravemente.
Vi ci vole la barella , ve lo dico io.
Immonda Bestia
No, checcazzo, voi avete da rivoltare il mondo.
Voi avete da mandare la casta a casa.
Voi avete le ricette dell’uomo della strada.
Voi siete “I CITTADINI”
Maggio 29th, 2013 alle 12:20
Forse le cose miglioreranno se e quando cominceremo a votare per e non solo contro.
Si crea solo il nemico, per vincere e non le soluzioni.
Questa volta è ad esempio successo a Roma, dove per ora ha vinto chi si è mostrato in opposizione al proprio partito, contestando le larghe intese, andando contro il nemico di sempre.
Per le scelte della politica non possiamo sempre dividere tutto in bianco e nero, le cose sono più complesse e difficili.
Per esempio togliere i finanziamenti ai partiti (sono tendenzialmente favorevole) vuole però dire farli condizionare dalle lobby.
Lo stesso vale per le preferenze elettorali. La Toscana è sempre stata contraria perchè favorisce i più ricchi ed il voto di scambio (la soluzione potrebbe essere imporre le primarie, fatte seriamente).
Abbiamo bisogno di amministratori competenti, non basta che siano onesti (è solo un prerequisito, anche se fondamentale).
La vera democrazia si può avere solo quando c’è il rispetto dell’avversario e nessuno è considerato un nemico (che tra l’altro è un atteggiamento razzista).
PS: oggi è morta Franca Rame, grandissima donna, che secondo me avrebbe meritato almeno mezzo del Nobel di Dario Fo.
Maggio 29th, 2013 alle 12:23
A Giorgio Giorgi.
Perdonami, ho inteso male.
Ho capito fischi per fiaschi.
antonello
Maggio 29th, 2013 alle 12:40
Caro Immonda, mi pari parecchio innervosito, sarà meglio parlare di calcio e di f… perchè mi pare che i tu ragionamenti siano parecchio “capziosi” come direbbe Mario T.
Va bene, s’è capito che te stai bene e non voi cambiare nulla.
Va bene il PDL e va bene il PD.
Maggio 29th, 2013 alle 12:43
mi dispiace perchè sembra che scriva sempre contro il generale, ma il post 126 è ridicolo. e quello che fa capire il modo di porsi del movimento a 5 stelle è l’inizio : “i dati che non vi mostrano”: sempre col complottismo, con la dietrologia. non li mostrano perchè sono assurdi, vai a ricercare le precedenti elezioni comunali fatte quando il 5 stelle era appena nato. abbiamo votato appena tre mesi fa, e i motivi della tramvata li hanno ben spiegati immonda bestia e massimiliano71.
Maggio 29th, 2013 alle 12:49
cari M71 ed immonda vi sbagliate, il 5stelle ha vinto, siete voi che non sapete leggere numeri ed umori dell’elettorato … ma non l’avete letto che a •Camposanto (MO), hanno preso il 16,17% e che a roma hanno fatto +222% ?
Ma dai, vu siete proprio due bischeroni !
La cosa triste è che sia che david che il sottoscritto hanno parlato di “peccato” ed “occasione persa” ed invece mi tocca leggere sul blog del signor grillo che sarei un “mantenuto della politica”, un nemico dell’italia, un soggetto da disprezzare.
Allora dico al sig. grillo ed a chi la pensa come lui che mi venisse a sgrullare la fava la mattina alle 6 quando mi alzo per andare in studio a fare bilanci e dichiarazioni … eccheca77o !
Maggio 29th, 2013 alle 12:54
Umilmente aggiungo che secondo la logica del sig. grillo ed alcuni copiaincollatori qui sopra se io mi candido a sindaco di Firenze, essendo la prima volta, avrei un successo di +infinito anche votandomi da solo … siete troppo forti, a voi mamma ebe vi fa una semplice !
Maggio 29th, 2013 alle 13:07
amedeo (prima con la a minuscola e poi con la A Maiuscola) dei post 38 e 127…
Visto che sei bravo a sputare sentenze sugli altri, mi dici per curiosità per chi hai votato TE a suo tempo e secondo quale criterio hai dato il tuo voto?
Io il mio criterio l’ho spiegato a più riprese, ma siccome è la prima volta che ti leggo e siccome hai fatto un’entrata teatrale con tanto di menzione di organo genitale maschile, mi garberebbe proprio saperlo.
Perché vedi caro amedeo/Amedeo, qui dentro, nella maggior parte dei casi, al di fuori del tuo e di chi spesso vien qui dentro solo per offendere e per provocare e per scanzonare il prossimo, si discorre anche animatamente ma con chiarezza, rispetto ed educazione, ARGOMENTANDO (non finirò mai di dirlo) e non sparando una sequela di ipotesi accusatorie come al tuo post n. 38, pensando che in base a quelle più nessuno voti il M5s.
Un’ultima cosa che voglio sottolineare per l’ennesima volta… quando parli con un singolo, PARLA AL SINGOLARE, perché il tuo generalizzare senza argomentare, dando del Voi ad un singolo, mi fa pensare nient’altro che te non solo non sai parlare di politica ad un diretto interessato, ma nemmeno segui con attenzione, ciò che le persone scrivono, poiché NESSUNO al di fuori di te a presina di sellino, ha affermato che il M5s ha stravinto.
E la tabella che tanto suscita la tua ironia, se ti soffermi a comprendere perché è stata postata invece di generalizzare, riporta le proiezioni REALI delle Elezioni Amministrative appena concluse e sta a sottolineare ciò che la stampa di potere non riporta, ossia che il PD e il PDL hanno si vinto le Amministrative, ma con un calo delle preferenze oserei dire preoccupante.
Quello che invece questo tipo di stampa VOMITEVOLMENTE DI PARTE vuol far notare agli occhi degli italiani, è unicamente che Grillo il blasfemo rivoluzionario a capo di un gruppo di sfigati, E’ STATO SCONFITTO E HA PERSO CREDIBILITA’ e non che una gran fetta di elettori NON VA PIU’ A VOTARE PERCHE’ NON CREDE PIU’ IN QUESTI BUGIARDI FILIBUSTIERI, che han pensato bene di “fondersi” insieme, per non mollare il fruttuoso giocattolino.
La dimostrazione di ciò che dico sono le tue parole, soprattutto quelle del tuo post 38.
Ecco cosa voleva sottolineare il Generale e che tu, come la maggior parte della stampa schiava del potere fa nella maggior parte dei casi, hai travisato a tuo uso e costume.
Sia ben chiaro che questo è il MIO punto di vista, pertanto se mi risponderai, PARLA AL SINGOLARE E CON RISPETTO, come io ho fatto con TE.
Mi son permesso di risponderti perché hai parlato al plurale.
Saluti.
L’Antigufo
Maggio 29th, 2013 alle 13:14
Generale, mi dispiace non hai capito nulla.
A me stava bene che un terzo degli elettori italiani mandasee al governo gente che davvero avesse a cuore la sorte di noi tutti, e mettesse da una parte l’alterigia per dare una mano alla sinistra , col proposito di ritirare su la baracca, insieme, mettendo da una parte le beghe della politica più intrallazzatora e nauseabonda.
E invece il vostro nasino all’insù ha ridato il potere a un Berlusconi morto e sepolto.
Un son io che son nervoso.
Siete voi che siete siete dei polli.
E se si va a rotoli la colpa è anche vostra.
Sai come si chiama il vostro reato?
Omissione di soccorso.
Avete omesso di soccorrere l’Italia quando c’era bisogno anche di voi.
E voi che avete fatto?
Avete detto, no, schiantate tra voi due, (PD-PDL) così dopo noi s’arriva più belli e numerosi che mai.
Generale forse sarà meglio si ragioni di baffona o di musica,davvero, perchè qui, mi pare che di politica e di carcio….t’abbia le idee un pò confuse.
In quanto a me, io non sto bene, ma non mi manca nulla semplicemente perchè
io e mia moglie si parte alla mattina e si torna a casa a buio.
Un bisogna essere ingegneri per capire che il problema italiano è il lavoro.
Anzi, il costo del lavoro.
E il costo del produrre.
Se venerdì sera vieni a cena , t’aspetto a tavola al mio fianco e se ne ragiona ammodino.
Ciao Maurizio
Antonello
Maggio 29th, 2013 alle 13:27
Ognuno la pensi come vuole. Il bello della democrazia è poterlo raccontare agli altri.
“Tutti a casa (gli ex parlamentari), vaffan……………” è il motto dei M5S! Bene. Siamo in democrazia.
Pensate se qualcuno, da domani, inveisse su una specifica categoria di corrotti/corruttibili: es. gli avvocati, i tassisti, gli architetti, i panettieri, i fruttivendoli, i pesciaioli, gli odontotecnici, i tecnici del gas, dell’acqua, i pubblici dipendenti, i portieri d’albergo, i ragionieri, ecc…
Poi vi dicesse: ho scelto tramite il web dei giovani talentuosi che sicuramente non hanno mai rubato, corrotto, defraudato, nessuno. Fidatevi di loro, perchè sicuramente incensurati e onesti e in più… non sono come quegllialtrilì! Bene. Io non li vorrei come “amministratori di condominio”, figuriamoci in Parlamento o in Comune, e voi?
Maggio 29th, 2013 alle 13:49
Visto che qui sopra mi viene spiegato dai simpatizzanti del M5S di informarsi in maniera alternativa sul lavoro che stanno facendo i cittadini 5S in parlamento,volevo fare presente che alla data del 12/04 (oltre non sono riuscito a trovare) il M5S ha presentato ben 12 ddl (l’1% del totale),meglio di loro hanno fatto SVP 52 ddl(4,5%), scelta civica 101 ddl(8,6%),pdl ed altri 452 ddl (38,7%) e pd ed altri 528 ddl(45,2%)(fonte giornalettismo.com/archives/874433/movimento-5-stelle-le-dodici-leggi-in-parlamento/)!E’ vero che la quantità non fa la qualità,ma visto che loro si vantano di essere il partito che ha preso più voti di tutti mi sarei aspettato di vederli primeggiare in questa classifica quando invece sono dietro anche al svp che avrà preso si e no l’1% a livello nazionale.
Maggio 29th, 2013 alle 14:23
1) ricordiamoci che comunque sia l’elezioni locali molto spesso hanno dato risultati opposti alle nazionali (purtroppo per il PD) 2) ci sono ancora molti ballottaggi, il PD ha dimostrato ampiamente di perdere anche sul 2-0 a proprio favore 3) Andrebbe fatta una analisi per capire quanti hanno votato alle nazionali per il M5S perchè convinta delle loro idee, quanti solo perchè non ne possono più di PD e PDL, quanti chi credevano in un punto d’incontro con il PD…
Maggio 29th, 2013 alle 14:25
Mi trovo in linea col Generale, con Simone garfagnana, con Antigufo.
Ma questo vuol dire poco, ognuno ha le sue opinioni e il rispetto deve essere sacrosanto. Col Generale per esempio mi ci scannerei in tema di Fiorentina, ritrovo invece una certa affinità in idee politiche. Il blog è bello perchè è vario, si può litigare o andare d’accordo con tutti a seconda delle tematiche affrontate.
Mi piacerebbe però:
che il nostro David scrivesse anche qualcosa sul PD e sulla sua alleanza col PDL dopo che per vent’anni lo stesso PD si era eretto a paladino dei valori morali di giustizia e democrazia contro il grande caimano… Un’alleanza che sta insabbiando provvedimenti che sarebbero all’ordine del giorno in un paese decente come il conflitto di interessi, la gestione della giustizia, il tema della moralità in politica. Questo credo sia la grande sconfitta degli ultimi tre mesi, un PD distrutto dall’interno, svuotato del senso per cui era nato e quindi pronto per essere guidato da chi cambierà tutto per non cambiar nulla, populista a sufficienza per tenere il timone….insomma buon Renzi a tutti… questo per me è la vera disfatta, non il calo di Grillo alle amministrative.
in secondo luogo, vengo all’amico Immonda Bestia. Mi dispiace che usi tutta la sua la sua arguzia, esposta come sempre con una prosa unica e riconoscibile, per criticare i 5 stelle. Quello che gli chiedo è: caro Immonda, prova anche a cercare il marcio nei partiti tradizionali e poi descrivicelo come solo sai far tu, facendoci riflettere e al contempo sganasciare dalle risate. Evita il rischio di diventare un disco rotto, tu manderesti in culo il tuo talento di narratore. Te lo dico come tuo lettore che si diverte a leggere i tuoi post mai banali: il rischio che tu diventi monotematico c’è. sembra che t’abbian fatto qualcosa di male i grillini. Non saranno perfetti ma “guardiamoci anche le travi che abbiamo negli occhi prima di cercare le pagliuzze negli occhi altrui”…
poi fai te, io resto un tuo ammiratore comunque!
Maggio 29th, 2013 alle 15:18
Caro David. Vivo in Spagna. Mai ho scritto sul tuo blog. Perche’ sempre sono in sintonia con le tue idee quando scrivi sulla nostra Fiorentina. Pero’ oggi dopo che vedo un altro pezzo contro il M5S non posso stare zitto. ‘E una delle poche cose positive succese in Italia negli ultimi decenni. Non puoi essere contro a prescindere. Informati meglio. Con i numeri. Quelli non mentono.Abbiamo la stessa eta noi due. Mi sento piu’ giovane di te…… E senza paraocchi. Forza viola sempre
Maggio 29th, 2013 alle 15:21
@ Marco e antigrillini
Qui si sta parlando di chi vince e chi perde o sbaglio? Già è difficile capirlo visto l’astensionismo, ma si vince ottenendo il consenso in campagna elettorale, pubblicizzando (sottolineo) quello che si è fatto di buono. Oppure c’è la colomba dello Spirito Santo che come nel giorno della Pentecoste il giorno delle elezioni va sulla testa dell’elettore a suggerirgli dove mettere la croce? Ma il film ‘Cettola qualunque’ l’avete visto? Questa è l’Italia. Ripeto mezzo elettorato lo informi con paginate al soldo della politica, TV al soldo della politica. Quanti giornalisti di sinistra sono stati sputtanati per aver passato la loro vita al soldo, stipendio fisso, dell’editoria di Berlusconi? Discorso qualità degli esponenti grillini. Chi scrive che sono impreparati non so se li ha visti tutti oppure ha visto troppi Crimi, troppe Lombardi (che più a lungo potranno restare lì più felici saranno) e pochi Di Battista.Grillo deve valorizzare i Di battista e questo luogo comune sarà l’ennesimo che scomparirà. La domanda che mi fai è cruciale: il blog di Grillo certo che non basta più. Prima grillo era un comico, non faceva paura a nessuno. Considera anche ilfattoquotidiano caso editoriale dell’anno non sto a spiegarti perchè.
Se Grillo capisce questo, ampliare, cambiare la COMUNICAZIONE la sinistra italiana rinasce (perchè adesso agonizza). Certo chi sta bene, ha tutto l’interesse al governo PD.PDL
Le ideologie, alla Gramsci alla Sturzo andavano bene una volta. Ora si parla solo di interessi. Sono quelli che smuovono tutto. Non credo all’italiano che sta bene che vota per quello che sta meno bene, non ci crederò mai.
Ciao
Maggio 29th, 2013 alle 15:27
Caro Guetta,
Visto che non c’arrivi era per far capire la vitale importanza per i giornali dei finanziamenti pubblici, penso anche per le radio sia vitale avere la pubblicità.
E’ la classe giornalistica che dimostra ogni giorno di più che l’obiettività non esiste e il proprio tornaconto è l’unico vero motivo di certe azioni giornalistiche da 50° posto nel mondo nella libertà di stampa.
Perché porre l’accento sugli scontrini invece che sulla proposta di legge per poter cacciare dal parlamento Berlusconi in quanto condannato?
Si vuole ridicolizzare e denigrare un movimento che fa paura alla classe dirigente attuale, facendo passare i componenti del m5s come tutti deficienti, mi sembra anche ridicolo doverlo spiegare.
Come si può accettare anche mediaticamente un accordo PD – PDL?
Solo vergogna per chi ancora li difende…
Maggio 29th, 2013 alle 15:31
Antigufo, ti rispondo senza problemi: per chi ho votato? per il PD. Credo che si possa fare, per ora o è reato?
E l’ho votato perchè ho sempre votato a sinistra e credo che sia ancora il meno peggio.
All’interno ci sono persone che non mi piacciono (una è Rosy Bindi) e altre che mi piacciono molto.
Non mi sento ne più disonesto, ne meno informato ne meno intelligente di chi come molti dei tuoi colleghi di partito si sentono.
Non ho offeso nessuno, ho detto la mia idea che purtroppo non collima con la tua e comunque il movimento 5 stelle è nato dai vari vaffa day, quindi chi offende sistematicamente casomai è dalla tua parte.
Capitolo tabelle: chi le ha pubblicate ha messo accanto le percentuali di incremento e in fondo ha scritto: ” questa è la sconfitta del movimento 5 stelle”.
Io non sarò informato, sono certamente lobotomizzato ma l’ho scambiato con un grido di vittoria e perdonami, fare il raffronto con le precedenti comunali è giusto per i partiti che hanno una storia, altrimenti non significa niente.
Comunque è vero che ha vinto l’astensonismo.
Quello che meno mi piace del vostro movimento è il rinfacciare il governo PD PDL che è nato solo ed esclusivamente a causa vostra.
Lo hanno spiegato molto meglio di me in altri post, Grillo ha spinto verso la coalizione per poter gridare all’inciucio per prendere più voti e il bello è che qualcuno c’è cascato davvero.
Io come tutti non dico che la situazione italiana è buona e sono incazzato almeno quanto voi, ma non credo proprio che la soluzione sia mandare al governo un ex comico milionario e un azzeccagarbugli milionario anch’esso dal quale non comprerei neanche un tagliaerba usato.
E poi un’altra cosa, non è la stampa che fa apparire grillo e suoi adepti in un certo modo, ma il loro comportamento.
La presentazione in streaming, la puzza sotto il naso, il continuo demonizzare gli altri sono sotto gli occhi di tutti. E vogliamo parlare dei capogruppo? ma scusa, pensi che in tre mesi vi siete giocati tutti quei voti solo per colpa della stampa? Lo hanno già scritto altri, quando Bersani è venuto da voi strisciano a chiedervi di collaborare, invece di prenderlo per il culo dovevate accettare, cercare dei punti in comune e prendervi le vostre responsabilità. invece no, avete riconsegnato il paese a Berlusconi perchè un governo bisognava farlo per forza con o senza di voi. Grillo col PD non ha voluto niente a che fare, ma qualche anno fa, voleva fare le primarie.
No via,non ci siamo.
Senza rancore un saluto
Maggio 29th, 2013 alle 15:46
Dal tenore della maggior parte dei post vedo che i più conservano ancora la segreta e talvolta inconfessabile speranza che siano partiti come PDL e PD, da soli o associati in forma di “grandi intese”, a tirarci fuori dai guai in cui proprio loro ci hanno cacciato, riducendoci con “le pezze al culo”, come con colorita espressione qualcuno ha evidenziato !!
A tutti questi signori caldamente raccomando : per il bene dei vostri figli e nipoti , se li avete, continuate a votarli !!
Maggio 29th, 2013 alle 16:33
@antonellozzo immondissima bestiuccia: io mi siedo a cena accanto a te e voglio accanto di là l’antigufo, come Cristo in mezzo a Barabba e Caleb…
però, te tu insisti nel farci passare per coglioni, perchè lo dice la televisione e perchè noi non si è salvato l’Italia ed il mondo subito dopo le elezioni…. scusa, ma te che pretendi e che hai da incazzarti con il M5S? Hai votato Pannella….
Maggio 29th, 2013 alle 16:36
@ DAVID T.
Io secondo te non vedo la trave del PD e del PDl ma solo la pagliuzza del 5 stelle?
Marianna cane sudicia impestata ladra schifosa e trogolona.
(mi sto Monnizzando, ieri invece mi stavo Catarellizzando, ma domani mando tutti a fanc… perchè mi voglio grillizzare)
O Daviddino mio , o se proprio iersera ho scritto che l’inno nazionale Italiano deve diventare “L’inno del corposciolto” di Benigni, da quanto schifo fanno tutti i partiti e da quanto si stanno sciogliendo di fronte all’opinione pubblica e al rigetto della disaffezione al voto del popolo!
Ho usato ieri, termini per i partiti che il Dr; Guetta ha lasciato passare e che mai, dico mai ,avevano trovato cittadinanza in questo blog dal giorno che è stato creato.
Ma se proprio iersera ho scritto che i partiti Italiani si stanno sciogliendo e che siamo di fronte a una puzzolente
“Diarrea politica”.
Ho scritto che un gigantesco escremento parlamentare è ciò che sta uscendo nell’agone politico composto dai governanti .
Ho scritto che avrei voluto vedere la ventata nuova di un governo chinato su gli ultimi e sul ceto medio che trainava l’Italia.
Amico mio, se un ti par vedere la trave questo!!!
Altro che trave!
Questo l’è un bosco.
A PARTE GLI SCHERZI DAVID; T’HAI SBAGLIATO DESTINATARIO.
VAI SICURO, DAI RETTA AL BABBO.
PROVA ALTROVE.
un caro saluto
Antonello
Maggio 29th, 2013 alle 16:48
Se andiamo a vedere i dati statistici delle precedenti elezioni amministrative possiamo notare come il Pd e il Pdl abbiano perso tantissimi voti mentre il Movimento 5 Stelle li ha aumentati. Da un’analisi più attenta si può evidenziare il passo indietro fatto dal Pd e dal Pdl in tutti i comuni e l’aumento dell’astensionismo. Sono sicuro che la linea politica del Movimento 5 Stelle sia quella giusta, devono solo continuare a crederci ed a andare avanti con fiducia. In bocca al lupo ragazzi!
Maggio 29th, 2013 alle 16:55
@Max vinella: stai tranquillino ai miei figli ci penso da solo e NON ACCETTO che te o il tuo ducetto del web vengano ad insegnarmi o spiegarmi la vita … datevi una regolata amici, le parole sono importanti ed hanno un peso.
Maggio 29th, 2013 alle 17:10
Amadeo ti ringrazio per la risposta e per avermi detto la tua idea.
Siamo agli opposti come idee, ma così è un piacere discorrere.
Un saluto.
L’Antigufo
Maggio 29th, 2013 alle 17:17
Grillo, non accettando di fare il governo con Bersani, ha buttato ai porci la forse irripetibile occasione di mandare a casa il 50% dei “mangiatari” romani. Poteva “vendere” il suo SI’ a Bersani imponendo le 4-5 leggi imprescindibili che tutti gli italiani chiedevano (di destra e di sinistra – se ancora esistono). Ho detto italiani, non politici di destra o di sinistra. Da lì in poi poteva navigare a vista sulle proposte del governo e al momento opportuno ritirare la fiducia e mandare tutto a carte quarantotto. Alle elezioni successive sarebbe stato il partito di maggioranza.
Un’enorme occasione sprecata da Grillo, un’enorme presa per il culo per tutti quegli italiani che dopo 3 mesi dalle elezioni aspettano ancora una legge che favorisca l’occupazione creando posti di lavoro.
Maggio 29th, 2013 alle 17:18
Generale del post 149
Allora tu vieni anche te!… bene!
Intanto siediti, poi io e Antonello si fa pari o dispari per chi l’è Barabba e chi Caleb. 🙂
Ciao Maurizio. A fra du’ giorni di sera.
Marco (L’Antigufo)
Maggio 29th, 2013 alle 17:26
@129 Immonda Beestia
E no Antonello! E che cazz!
Da te posso sopportare quasi tutto, ma no che tu mi appioppi due anni in più!
L’anno è il ’63 non il ’61 e daaaii! 😉
E poi ti do una chicca, io oltre al casco c’ho anche la tazza viola con il giglio rosso.
Ora ci beve il latte il piccolo di casa, (morte secca)mentre va in giro quasi tutti i giorni con una vecchia maglietta di Batistuta.
Ciao
Lucky
Maggio 29th, 2013 alle 17:30
Generale, non nominare il nome di Marco Pannella invano.
Quest’uomo ha portato una nazione dal medioevo all’era moderna dell’autodeterminazione e di una nuova coscenza etica .
Un gradino più su di lui solo Mahatma Ghandi.
Ragazzi , ogni tanto voltatevi indietro, e fate i conti con la storia.
Ma veniamo a cose terrene.
Oggi m’ha chiamato l’Antigufo, voleva il tuo numero.
Vedo ti ha già telefonato.
Ora si mangia i confetti 😉
No , a parte gli scherzi,Maurizio, mi fa immensamente piacere la cosa.
Le litigate sul blog dietro le tastiere che si risolvono di fronte alla conoscenza diretta degli individui è il mio chiodo fisso.
Ecco perchè io auspico e promuovo sempre gli
incontri di chi scrive e legge nel blog.
Quando saremo a tavola io, te e Marco mi parrà di assistere al rompicapo cinese dell’omino con la barca che deve trasportare dall’altra parte del fiume un lupo, una pecora e un cavolo ma che ne può imbarcare solo due per volta.
Gl’è un casino di nulla!
Ciao Zingano, si scommette che tra un anno tu vieni alla cene al grido di avanti popolo alla riscossa bandiera rossa trionferà ?
Immondo
Maggio 29th, 2013 alle 17:43
Qualcuno mi spiega concretamente “la linea politica” del M5S? Vi prego evitiamo di citare i vaffa a tutto e tutti, ed il reddito di cittadinanza. Vorrei solo sapere concretamente qual’è l’obittivo politivo PROPOSITIVO e FATTIBILE. Ciao
Maggio 29th, 2013 alle 17:47
Ed ora, caccia al grillino !!!!
L’insulso, indolente, mancato paladino del lavoro, della giustizia e della morale, quello che doveva dare corpo al sogno più sognato dagli italiani: il salvatore della patria.
Il deus ex machina che, in un paese di usurai, monnezzari e palazzinari, sarebbe dovuto scendere dal cielo e traghettarci verso il nuovo mondo.
L’angelo della Misericordia non è arrivato e tutti ad urlare lo sdegno per loro ed il de profundis per noi.
Così gli italiani pensano la politica: come una foglia di fico sulle nostre pudenda; così i peccati dei grillini – e ne hanno tanti – son diventati le nostre virtù: loro si son baloccati con gli scontrini mentre noi – in due salti – avremmo risolto il problema del lavoro che dura da almeno dieci anni.
Loro si son trincerati dietro il silenzio stampa e noi, credendo che con un silenzio stampa si vincano anche i mondiali, si spala m..da mediatica ai quattro venti.
Loro fanno un sacco di proposte legge dicendo che lavorano moltissimo mentre noi non facciamo niente altro che disertare le elezioni per andare a vedere la partita.
La verità è una sola: loro siamo noi.
Siamo un po’ Pdiellini ma non tanto e purchè non si sappia in giro, siamo un po’ Pdiessini ma meno di quanto basta, siamo grillini ma prima, non dopo.
E ci lamentiamo che dal meretricio politico sia nato un figlio bicefalo che nemmeno il padre e la madre avevano voluto ?
Ci lamentiamo che i rivoluzionari, una volta giunti al potere dalla porta di servizio, si siano arresi a loro stessi ?
Che prima abbiano parlato troppo in piazza e poco in televisione e poi poco in piazza ed ancor meno in televisione ?
Chi sono noi ?
Sono gente che non sappiamo rinunciare al nostro benessere malato, in Parlamento come nella vita; per curarci, la medicina sarà peggiore della malattia: trovarsi nudi davanti allo specchio.
Gli italiani non cambieranno mai: sempre a cercare un terzo di qualcosa, quello che manca e, nel frattempo, i terzi sceglierli tutti e tre, per non farsi mancare nulla.
I grillini siamo noi, soprattutto quelli che non li hanno votati.
Maggio 29th, 2013 alle 19:11
Hai pienamente ragione David…io non li ho votati, ma siccome alle prossime elezioni sono fermamente convinto di non votare PD e loro alleati (anche se va visto se l’alleanza sopravviverà alle elezioni…) ho paura mi toccherà darglielo. E mi dispiace, perchè questi hanno riconsegnato l’Italia a Berlusconi. Però gli altri, anzichè avere un sussulto di dignità, glielo hanno permesso.
Maggio 29th, 2013 alle 20:09
Ci sono, ci sono. Indovina chi viene a cena?
Maggio 29th, 2013 alle 22:26
Sono stati giorni un po’ frenetici e non ho avuto molto tempo per postare.
Probabilmente arrivo tardi ma vorrei dire ugualmente la mia.
E’ mai possibile che in Italia le elezioni. qualsiasi siano, non le perde mai nessuno?
Ogni volta c’è il teatrino delle cifre con comparazioni più o meno fantasiose tese a dimostrare che rispetto a una qualche altra volta comunque si è fatto meglio.
Sarebbe molto più apprezzabile se con molta serenità si analizzassero i motivi e si facesse un po di sana autocritica.
Se invece di stare sull’Aventino ad assistere al teatrino della politica avessero accettato di provare a cambiare qualcosa da dentro
Se invece di negarsi sdegnosamente alle telecamere avessero parlato un po’ di più alla gente comune e non solo all’acculturato “popolo della rete”
Se non avessero avuto la presunzione che “noi siamo noi e voi non siete un cazzo”
Se dopo tutta questa prosopopea non si fossero presentati alla ribalta come un’armata Brancaleone.
Se avessero evitato continui richiami alle armi e alle rivoluzioni
Se non avessero fatto trasparire un’inquietante gestione interna dittatoriale e inquisitoria fondata sul reciproco sospetto
FORSE
la gente semplice e comune si sarebbe sentita confortata dalla propria scelta e avrebbe confermato il voto precedentemente dato.
Ma bisognava avere l’umiltà di farlo.
Dote che da Grillo in giù difetta moltissimo a chi è fermamente convinto di essere “duro” “puro” e soprattutto “il migliore”.
MARIO T.
Maggio 30th, 2013 alle 00:59
@ briscola
Visto che ti preoccupa Roberta Lombardi, capogruppo insieme a pisolo Crimi sono in scadenza di mandato e trovare gente un po’ più trascinatrice non dovrebbe essere difficile, visto che ci hanno dato (specie lei) il voltastomaco continuo in 3 mesi. In effetti prima , con la cultura della ideologia, si votava come il babbo e il nonno, spesso. Si sapeva cosa fosse un idea di sinistra, e questo lo sapevano bene i politici che usavano i loro dogmi solo per manipolare l’elettorato. Ora non c’è più niente di tutto questo. Prima con le ideologie si delegava, e l’elettorato non osava mettere in discussione l’operato del partito. In uno spezzone di Tv (la7) Veltroni e Barca sono stati una decina di minuti buoni a parlare di cosa? Dei disoccupati? Precar? Lavoro? No! La sinistra, cosa intende l’uno e cosa l’altro per sinistra, affermando entrambi di aborrire la parola centro. Si sono accorti del problema 🙂
@Fabio SF
E a me Qualcuno mi spiega concretamente “la linea politica” del governo di salvezza nazionale? Vi prego evitiamo di citare i vaffa a tutto e tutti, e l’IMU da far finta di togliere, sulla quale cadrà il governo stesso in autunno. Vorrei solo sapere concretamente qual’ è l’obbiettivo politico PROPOSITIVO e FATTIBILE.
La nuova pubblicità progresso della RAI è davvero indicativa, ultima pensata della RAI lottizzata. Prendere la pubblicità promossa dalla Società Europea di medicina sessuale.L’eiaculazione precoce!
1 su 3 (mi pare), 2 fiammiferi che non si accendono insieme. Facciamo qualcosa anche per i maschietti! Sempre a piangere per la crisi, Grillo che ci vuole chiudere 2 reti; vediamo se qualcuno si sfoga un po’ meglio quei 5 minuti, poi vedono le partite e non PENSANO TANTO ! L’importante è che si ricordino solo se sono di sinistra o di destra :-), i loro partiti preconfezionati li hanno in testa, chiari da anni.
Maggio 30th, 2013 alle 01:14
PS
huffingtonpost.it/2013/05/29/i-grillini-vanno-a-scuola-di-tv-da-casaleggio_n_3353799.html?ref=topbar
metti davanti la wwww !
Maggio 30th, 2013 alle 01:16
Era la migliore, notizia del 29.05.2013, in merito a quanto hai scritto, che stavo per dimenticare.
La TV
fusse che fusse la vorrta bbona
Maggio 30th, 2013 alle 07:14
@ Ombanching
Belle parole,,grande !!
Ma toglimi una curiosità : quando vai al seggio a votare ti presenti con il certificato elettorale o con la “fidelity card” ??!!
Maggio 30th, 2013 alle 08:10
Come mai ora non si parla più di cifre?
Maggio 30th, 2013 alle 08:25
corriere.it/politica/13_maggio_30/rodota-grillo-sbaglia_d8985e46-c8f6-11e2-b696-db4a64575c16.shtml
Vediamo se improvvisamente anche Rodotà diventa un cretino ed un infame per il buon Beppe…..
Maggio 30th, 2013 alle 08:57
Ultima considerazione personale al netto delle tifoserie varie.
Il Pdl perde un buon 60% dei consensi rispetto al 2008
Il pd-l perde un buon 45% dei consensi rispetto al 2008.
Il M5S viene ridimensionato rispetto alle politiche di 3 mesi fa’ mostrando a mio parere un realistico 10 – 12% al netto dei voti di protesta!!
Voglio andare controcorrente e dire che qui un vincitore c’e’.
Il popolo Italiano.
Nel grande astensionismo intravedo una presa di coscienza che i partiti che abbiamo votato fino ad ora non sono quello che dicono di essere.
Un pensiero molto piu’critico e disinluso su quello che e’la politica in Italia.
C’e’ ancora molto da fare prima di abbattere quella cultura clientelare che e’ una base della societa’ italiana ma
la direzione intrapresa e’ quella giusta.
Maggio 30th, 2013 alle 09:04
Oh Davide,ma guarda quanti voti hanno perso PD e PDL rispetto alle amministrative 2008!!In televisione e sui giornali dicono che ha perso il M5S.Vaia vaia!!
Maggio 30th, 2013 alle 09:05
PS:Davide…alla fiorentina:-)
Maggio 30th, 2013 alle 09:35
Generale chi viene?
Ora tu m’hai incuriosito.
🙂
Maggio 30th, 2013 alle 10:10
@SGiorgio viola
🙂
Guardiamo se il grande Beppe comincia a capire che deve giocare ad armi pari. Tutte le volte che ha parlato di andare in TV poi però ha fatto marcia indietro. Ripeto se vanno in Tv queste amministrative possono davvero fungere da LEZIONE.
@Massimiliano 71
Rodotà, per rimanere nel merito della questione , copio incollo:
«Sono stato molto colpito dalle dichiarazioni avventate del candidato 5 Stelle di Roma: si è lamentato perché i media non gli avevano dedicato abbastanza attenzione. Ma come? Non era stata teorizzata l’insignificanza dei vecchi media?».
Se, ripeto se, capiranno il significato dei vecchi media inizieranno a confrontarsi.
@Mario t
^E’ mai possibile che in Italia le elezioni. qualsiasi siano, non le perde mai nessuno?^
Se hai sentito Di Battista a caldo su La 7 , lo ha detto chiaramente: il m5s esce sconfitto, affermando che con questa ammissione si vuole distinguere dai politicanti.
Ciao
Maggio 30th, 2013 alle 11:15
20 anni di Berlusconi e PD… un paese allo sfascio, ladri, corruttori e corrotti, soldi pubblici sperperati, criminalità, mafia… er batman, sanità lombardia, mignottopoli, monte dei paschi, rimborsi pubblici (per dirne qualcuno che renda l’idea dello squallore…)
ora, il PD, quelli de “mai con Berlusconi”, governano beati col PDL, si rifiutano di APPLICARE una legge di 50 anni fa, ignorata per 20 anni, cercano un salvacondotto giudiziario per Berlusconi tutti assieme… l’inciucio più ignobile della politica itaGliana.
si, proprio quelli del PD, quelli che sono riusciti a convincere milioni di persone che “berlusconi non si deve sconfiggere con la legge, ma politicamente”, ripetendolo come un mantra… quelli de “noi volevamo l’alleanza con Grillo, sarebbe stata un’occasione unica per il cambiamento”… e tutti c’abboccano come carpe di Greve… e poi , si mettono a governare con Berlusconi…
E LA GENTE COSA FA? PENSA AL FATTO CHE IN 3 MESI I GRILLINI NON HANNO COMBINATO NIENTE!!!
anche se fosse, sapete che vi dico? POVERA ITALIA…POERRANNOI!
il PD, disposto ad allearsi con Berlusconi pur di salvare le proprie poltrone, disposto a scendere a patti con il lato più becero della politica, disposto ad accontentare il Capo Supremo pur di governare, disposto a contravvenire ai principi della sinistra, per i quali Berlusconi rappresenta nemesi e antitesi…
SI, PROPRIO LORO…. cert, CON I GRILLINI AVREBBERO CAMBIATO IL PAESE!
complimenti per la fantasia.
si, abbiamo perso proprio una bella occasione: quella di renderci conto che, pur di governare, TUtti i partiti sono disposti a qualsiasi lurido compromesso.
Maggio 30th, 2013 alle 11:18
PS
Massimiliano71
in pensione
A 71 anni.
…
Conclusione: creperemo tutti al lavoro.
Urgerebbe un’altra riformetta anche per te, vero?
Anche perché crisi uguale stress, che non fa bene alla salute; la spettanza di vita un rimane questa
🙁
cure costosissime con lo sviluppo di nuove tecnologie e farmaci, che col piffero lo stato te le pagherà in futuro.
Risparmiamo sulle pensioni, continuiamo, quelle sono e saranno sempre le prime su cui sforbiciare.
Maggio 30th, 2013 alle 12:28
Sono d’accordo con Mario nel post num.11,il buon David e’sempre pronto ad attaccare il movimento5stelle,forse e’abituato come molti altri italiani ad inciuci come fanno quelli del pdl e pd vedi mps!si chiama coerenza,vediamo con i vari inciuci in 20 anni e ora aspettiamo il “Magnifico”Letta!Rispondo anche al post di Massimiliano 71 ,hai ragione siamo sfigati come altri 50 milioni di italiani!
Maggio 30th, 2013 alle 14:22
@Briscola…no, sulle pensioni non bisognerebbe risparmiare, ma bisognerebbe “ripartire” (nel senso di riassegnare) in modo più giusto.
La solidarietà sociale andrebbe a parer mio sicuramente applicata al sistema previdenziale, per fare in modo di livellare le pensioni tutte, a dimensioni di decenza. Ritengo che chi nel periodo lavorativo usufruisca di retribuzioni decisamente alte, debba partecipare in modo proporzionale alla previdenza, senza per altro usufruire di pensioni “esose”: in pensione, dopo che un lavoratore ha lavorato e guadagnato molto di più della media dei contribuenti, si può andare anche con importi nettamente più bassi di quelle che sono oggi per certe categorie di lavoratori, e questo taglio dovrebbe poter essere ripartito a chi invece, pur lavorando ugualmente tutta la vita o quasi, deve attingere a pensioni da fame.
Sul tema pensioni sono straconvinto che l’unico sistema valido e indolore per uscirci fuori bene e tutti sia questo…guadagnare tutti un poco di più, a scapito di chi guadagna obbiettivamente troppo.
Marco N.
Maggio 30th, 2013 alle 14:38
Mi scusino l’OT,stupidello
Ma che bel governo, ninino dirindello
Ma che bel governo, ninino dirindello
il ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, è stato accusato di difendere la poligamia dalla Lega Nord e sembra abbia risposto che è una domanda alla quale non può rispondere, perche’ lei l’è nata in una famiglia poligamica, e non si rinnegano mai le proprie origini. Chi ha notizie più precise delle mie me le scriva. Io voglio tutte ministre come questa !
🙂
Maggio 30th, 2013 alle 14:48
@ Briscola 173
Una rondine non fa primavera.
Ma, visto che hai avuto la compiacenza di rispondermi, del resto che mi dici????
MARIO T.
Maggio 30th, 2013 alle 14:49
@M71:
eccolo là, te chiami lui risponde,
grillo su rodotà:
un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo di rifondare la sinistra
questo è un grande ! w il ducietto del web ! forza peppe crillo !
Maggio 30th, 2013 alle 14:53
Ma 2 righe sull’occasione sprecata la scrivo.
Ho letto una quindicinaia di post di delusi da ciò che è avvenuto in 3 mesi.
Il demiurgo Beppe non ha compiuto il miracolo promesso e nel giro di 3 mesi, di ben 3 mesi, non è riuscito a risanare il Paese. Grande fanculo pure all’imbroglione Grillo. Ci aveva fatto un’offerta speciale, come alla Coppe, tutto a posto e subito, o che si raggira la gente così? Ma la Coppe se ti promette l’offerta poi te la fa davvero!
Maggio 30th, 2013 alle 15:02
Aspetta , lasciami passare anche questa. Il nostro futuro, si, il futuro della sinistra, Renzie. L’ho sentito all’ara pacis presentare il suo librino. Ha detto che pensa che fra 10 anni l’Italia sarà la LOCOMOTIVA TRAINANTE D’EUROPA.Dico sul serio, questa mattina, ed ero sveglio.Eh, eh c’è poco da scherzare. Però, il prossimo nome del PD non sarà mica Partito Du Pilu ?
🙂
Maggio 30th, 2013 alle 17:06
@ chianti giano: la delusione di chi leggi, non è riferita al fatto che Grillo non ha fatto il miracolo, ma è di altra natura…vedi come è facile travisare ciò che si scrive…siamo tutti boni a dì che i giornalisti italiani scrivono ciò che vogliono e riportano quello che ritengono conveniente ai “padroni”, ma essere obbiettivi vedo che non è cosa semplice per nessuno.
Marco N.
Maggio 30th, 2013 alle 17:30
@SGiorgio viola, Ciao.
La mia era una richiesta ironica solo a metà… Non sono mai stato ad un comizio di Grillo, e ho in testa solo quei “messaggi” che ci propinano i mass media. Ma se è davvero solo quello che passa da lì, credo che non andremmo comunque molto lontano. Mi sembrano più “visioni” che situazioni realizzabili. Insomma roba da imbonitori… Non parlare a me dell’inciucio, sono oltremodo schifato e non da adesso. Ciao.
Maggio 30th, 2013 alle 19:14
@ Ombanchingh: li conoscerò i miei polli?!
Anzi….i miei grilli! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!
Maggio 31st, 2013 alle 16:59
quoto il post 174…
ma è inutile.
Giugno 1st, 2013 alle 08:55
sisisissisi ahhahaha ….infatti il governo che e’ nato dara al movimento 5 stelle un altro 10% alle prossime politiche… ….scommettiamo!!!???
chi ha votato grillo come me perche segue il blog e il programma non si stacca da esso… le comunali non sono le politiche,
se a roma il movimento ha perso il 13% allora il pdl ha perso il 32% e il pd IL 18% …. a votato un romano su 3….
gli errori sono stati comessi e’ vero ma si tratta per lo piu’ di comunicazione, e spesso di abboccare al boicottaggio dell’intero sistema media italiano… ma noi non ci arrendiamo…
W il M5S
…e forza Viola!!!
Giugno 1st, 2013 alle 11:33
David T, si è inutile…
Su queste cose il discorso non riesci a portarlo.
Più facile rispondere a qualche fanatico che la spara grossa, così hanno la possibilità di ‘avere ragione…’
Andrea
Giugno 1st, 2013 alle 17:09
Il “Generale”for President!!!Grande.
Giugno 5th, 2013 alle 11:26
grande BARONE VIOLA!!sono pienamente d’accordo con te!!W IL MV5S E FORZA VIOLA!!!
Giugno 17th, 2013 alle 06:19
guetta finiscila di guardare la televisione, ti stimo per tutto quello che fai, per le idee che sembri avere, ma a volte sembri pilotato da idee non tue
RISPOSTA
So sbagliare da solo, te lo assicuro.