E’ meglio di Agazzi e Sorrentino
Se Emiliano Viviano avesse combinato quello che ha fatto Sorrentino a Palermo, spedendo in pratica in B i siciliani con gli errori casalinghi contro Bologna e Udinese, a Firenze sarebbe stato proposto per il rogo in piazza Signoria.
Ribadisco il concetto: è un ottimo portiere, incappato nella sua stagione più difficile, ma ha “solo” 28 anni, che sono davvero pochi per un portiere.
Non vale neanche lontanamente i 7,5 milioni chiesti dal Palermo, anche perché questo calcio è diventato molto più povero di qualche anno fa, ma per una cifra vicina alla metà io credo che potrebbe essere un ottimo affare per la Fiorentina.
Superato l’impatto emotivo di giocare con la maglia viola addosso, la prossima stagione di Viviano potrebbe essere l’inizio di un nuovo percorso tutto da scoprire e per certi versi intrigante.
E’ solo una questione di prezzo, ma non venitemi a dire che Agazzi (Agazzi!) è più forte di lui, perché sinceramente il paragone neanche si pone.
Maggio 27th, 2013 alle 18:27
D’accordo sul valore potenziale di viviano che non è inferiore ad agazzi o sorrentino.
Unico problema capire se realmente ha superato tutti i problemi fisici che ne limitano le prestazioni.
Però non dire che un portiere che ha 28 anni sono pochi per giudicarlo.
Ciao
Maggio 27th, 2013 alle 18:30
Per me è scarso, infatti se era così bravo come dicevi te l’Inter non avrebbe speso 11 milioni per Handanovic.
Maggio 27th, 2013 alle 18:37
Io agazzi l ho seguito quest anno e nn mi dispiacerebbe . È molto regolare e pulito . Nn ha mai fatto errori grossolani così come nemmeno miracoli a ripetizione . Bisogna valutare il prezzo a parità di costo non saprei . Più che altro perché nn mi fido dei fiorentini e al primo errore di viviano ricominciare con la rumba di polemiche di nuovo nn penso sia il caso .
Maggio 27th, 2013 alle 18:47
Caro David,
il fatto è che non ci sono solo Agazzi e Sorrentino da poter prendere, per fortuna.
Comunque si, per la metà si potrebbe fare.
Tanto, i soldi non ce li mettiamo io e te.
Un abbraccio.
Maggio 27th, 2013 alle 18:50
Stradaccordissamamente daccordo.
Viviano il prossimo anno farà un campionatone e una coppona uefona ligona.
Viviano uno di noi.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 27th, 2013 alle 18:53
3/4 milioni di euro per il secondo portiere mi sembrano eccessivi sinceramente!!!!!
Maggio 27th, 2013 alle 18:59
Io prenderei LANDUCCI
Maggio 27th, 2013 alle 19:01
Mi schiero con David e con Viviano: il ragazzo si è ritrovato, ha acquistato più sicurezza e credo farà una splendida annata..TENIAMOLO!
Se proprio si deve metterlo in discussione non sarà certo per Sorrentino o Agazzi, non scherziamo neppure.
Maggio 27th, 2013 alle 19:04
Mentre te scrivi,s’è preso il nonno di Macià!GUSTAVO MUNUA 35 anni portiere del Levante!
Maggio 27th, 2013 alle 19:04
E intanto come secondo portiere arriva Munua del Levante a costo zero.
OT: David è possibile avere un link della puntata del Pentasport di oggi con la tua telecronaca di tutti i gol della stagione (magari qui sul blog o su Violanews)? Purtroppo oggi non ho potuto seguire il Penta.
Saluti e FORZA VIOLA
Maggio 27th, 2013 alle 19:04
Totale sintonia,
inoltre i progressi fisici si sono visti e le prestazioni sono migliorate. per 3/4 ml si può chiudere
Forza Viola
Maggio 27th, 2013 alle 19:06
MA DI PUGGIONI NO!
Maggio 27th, 2013 alle 19:13
Ma guardare all’estero? Tanto ormai la scuola dei portieri italiani è praticamente defunta.
Maggio 27th, 2013 alle 19:13
Di la verità David, te l’ha chiesto lui questo post? 🙂
A parte gli scherzi, la stagione appena terminata è stata mediocre per il nonstro portierone ed io se fosse un altro lo boccerei senza se e senza ma.
Tuttavia ho ancora negli occhi il portiere del Bologna che non era un fenomeno alla Buffin ma era uno dei migliori portieri italiani in circolazione.
Che è successo?
L’infortunio ormai è lontano, non può essere solo questo.
E’ importante capire se il problema è a livello di “capoccia” e allora starei poco tranquillo e se fossi la società mi premunirei per il futuro.
Quanto al prezzo, è evidente che la cifra fissata (ma chi l’ha accettata?)è abnorme e comunque il prezzo è sempre in subordine alle considerazioni di cui sopra.
Un saluto
Gianluca
P.S. Come mi sta bene la maglietta del Pentasport 😉
Maggio 27th, 2013 alle 19:14
Buffon non Buffin (ho la tastiera anitijuventina).
Maggio 27th, 2013 alle 19:15
Intanto leggo che si sarebbe preso il portiere Munua del Levante, in scadenza di contratto.
Onestamente non so proprio come sia, se qualcuno è esperto di calcio spagnolo che ci illumini por favor!!
Maggio 27th, 2013 alle 19:19
Ciao David,
fermo restando che al momento le prestazioni di Viviano mi hanno deluso, sarei anch’io tentato di vederlo anche il prossimo anno con la maglia viola, e proprio per le stesse tue convinzioni.
Ho appena finito di riascoltare tutti i gol della stagione, e sull’onda dell’emozionante “CARICA DEI 72”, mi piacerebbe lanciare l’idea di poterli avere in un DVD …. magari con il tuo commento.
Questa potrebbe essere una bel “ricordo” per tutti i tifosi, e tu che ovviamente sei dell’ambiente, perché non provi a tastare il terreno per vedere se è possibile realizzarla … così come fu fatto dalla rosea per la stagione prandelliana 2007-2008, potrebbe essere realizzata una cosa analoga … magari in collaborazione col tuo giornale che mi pare sia Il Corriere Fiorentino (ad esempio).
David, confido in una tua risposta, perché sono molto interessato alla possibilità di avere in bacheca, per me e per ogni singolo tifoso viola che lo desiderasse, L’ANNO DELLA RINASCITA VIOLA !!!
Ciao David … e GRAZIE TUTTI VOI CHE CI FATE COMPAGNIA CON UN LAVORO SEMPRE ECCELLENTE.
Andrea di Sorgane.
RISPOSTA
Non si può per una ragione di diritti televisivi, peccato perché era una buona idea, ciao
David
Maggio 27th, 2013 alle 19:22
Come mai allora Prandelli convoca Agazzi e non lui?
Maggio 27th, 2013 alle 19:25
Diciamo che se Viviano non ha convinto, neppure i nomi che circolano mi convincono. Concordo con te: per una contropartita
equa ci teniamo Viviano, che e’ gia’ nell’ ambiente e sembra ben
integrato. Magari si cerca un secondo buono (Munua ha esperienza
internazionale, ma non e’ proprio un fenomeno). L’ unico di valore
sarebbe Marchetti, ma mi pare difficile che la Lazio lo molli.
Bono sarebbe anche Mandanda, il portiere del Marsiglia, ma
anche quello costa. Confico nella coppa Pracia’ (contrazione di
Prade’ e Macia’): troveranno una soluzione di sicuro.
Maggio 27th, 2013 alle 19:25
Ci fosse verso, terrei Viviano.
Maggio 27th, 2013 alle 19:28
Il secondo e’ notizia di poco fa pare sia un paraguaiano del levante 35 anni costo zero . Speriamo bene
Maggio 27th, 2013 alle 19:33
Io dico la mia. Dopo che è rientrato dalle partite in panchina Viviano ha realmente ciccato solo la partita con il Toro (dove ha miracolato su Bianchi in realtà). Non sarà a livello di Buffon e Marchetti. Io dico che l’anno prossimo potrebbe essere il suo anno. Anzi ci scommetto. A meno che Zamparini non voglia la luna. A quel punto Ci teniamo Lezzerini!
Maggio 27th, 2013 alle 19:42
Assolutamente d’accordo con te David.
Nettamente superiore Viviano, che tra l’altro dopo aver pagato lo scotto iniziale causa eccesivo trasporto emotivo, ha disputato una seconda parte di stagione di tutto ripetto.
Inoltre ho la ferma convinzione che un tifoso insediato nello spogliatoio incida alla grande sul fare gruppo, sul lottare per la maglia e sul creare una sintonia tra tifoseria e squadra. Io non la sottovaluterei affatto l’importanza di questo aspetto.
O ci siamo già dimenticati i discorsi che facevamo dopo la partenza del daino Dainelli?
Certamente è una concausa di fattori ben più importanti ma i due anni e mezzo bui che abbiamo passato, sono coincisi con l’assenza di un vero tifoso all’interno dello spogliatoio.
Fate vobis
Maggio 27th, 2013 alle 19:45
David… io son per tenere Emiliano… ma dimmi se ha fatto una ed una sola parata decisiva in tutto l’anno… comunque sia giocare con una squadra che permette all’avversario solo uno/due tiri a partita…è dura x il portiere
Maggio 27th, 2013 alle 20:00
Io non saprei il prossimo anno (purtroppo non ho la sfera di cristallo altrimenti sai quanti superenalotto??) 🙂
ma quest’anno purtroppo viviano è stato uno dei pochi punti di debolezza della Fiorentina.
Ed il fatto che Pradè e Macia si stiano dando d’affare per cercare un portiere la dice tutta. Con il benestare di Montella.
Speriamo che la Fiorentina venda poco anzi quasi niente compreso mantenere Pizarro. Io avrei tenuto anche Sissoko. Basterebbe una punta da doppia cifra al posto di Jovetic, un portiere bravo, e un laterale basso sinistro per far rifiatare Pasqual. Via Liama, Jovetic. Si riprende Cerci è il gioco è fatto. Senza tanti stravolgimenti. Con questa squadra il prossimo anno si punta alla vittoria di EL Coppa Tim e posizione CL in campionato. Ma a cosa serve iakovenko o come cavolo si chiama. Altro giocatore che farà massimo 2 partite e venduto a gennaio. Stile Della Rocca. Questa Fiorentina è forte. Basterebbero solo alcuni innesti di qualità. Non iniziamo a smantellare e vendere.
Maggio 27th, 2013 alle 20:34
Non vedo a giro portieri tanto più forti di viviano. Non è certamente un campione, ma se bisogna spendere una cifra uguale per un consigli, vari pegoli, (r)agazzi vari e compagnia cantante, mi tengo emiliano. Poi un utente sopra cita handanovic, cioè sono andati a prendere il migliore portiere d’europa era logico che viviano lo dessero via. Non è che sono andati a prendere mirante; 11 milioni li spendi per una sicurezza, mica perché ti sei ritrovato un bidone in porta e vuoi correre ai ripari.
Maggio 27th, 2013 alle 20:35
Ha fatto qualcosa a causa del quale siamo finiti in euroleague
Non ha fatto nulla perché arrivassimo in champions
Non fosse tifoso viola non lo avremmo preso, visto che quella mi pare la sua unica prerogativa. Che da potenziale risorsa ha trasformato in limite visto che per lui s’invoca l’attenuante di sentire troppo addosso questa maglia.
Non fosse tifoso viola non saremmo ad arrovellarci di trovare un buon motivo per tenerlo. E tireremmo un sospiro restituendolo.
La vera attenuante è che Neto non ha fatto meglio e forse è il caso di
chiedersi se nella squadra così portata alla costruzione e al gioco di Montella quello del portiere non sia un ruolo poco protetto e scomodo.
Fosse vera questa ipotesi, motivo in più per avere uno molto bravo.
Dateci un portiere anche tifoso della Juve ma che pari e sia all’altezza della squadra che speriamo di avere.
Maggio 27th, 2013 alle 20:42
Il girone di andata di Viviano è stato da 5- ma credo che l’attenuante del peso della maglia viola per un grande tifoso della fiorentina vada tenuta in considerazione e a questo và aggiunto il fatto che era reduce da un brutto infortunio. Nel girone di ritorno si è scrollato di dosso queste due problematiche e ha fatto un girone da 7, inoltre è un portiere che gioca molto bene anche con i piedi e giornata dopo giornata ha acquisito sicurezza nei propri mezzi e nelle ultime giornate è stato praticamente perfetto. Spero rimanga, sono convinto che il prossimo campionato farà molto bene e sicuramente Viviano è uno che per la maglia viola dà il 100% e questo, credo, sia un aspetto che deve essere considerato a fondo. Quante volte anche noi tifosi abbiamo detto ‘Come sarebbe bello avere in squadra un Totti che dà tutto per la maglia che indossa!’ ecco ce l’abbiamo!! E che vogliamo fare, buttarlo via?? Ricordiamoci che quando la fiorentina si è privata di Jorgensen e Dainelli ha cominciato ad andare molto male, questo perchè lo spogliatoio è molto importante e non và sottovalutato. EMILIANO UNO DI NOI!!!
Maggio 27th, 2013 alle 20:52
speriamo si trovino d’ accordo sul prezzo… personalmente “tifo” Emiliano a difesa della porta viola per i prossimi anni, portieri boni a giro ce n’ è pochi!!
Maggio 27th, 2013 alle 20:54
Mah, mi sembrano tante chiacchiere…
Con Boruc (non Buffon!) avremmo avuto almeno sette-otto punti in più.
La realtà è questa, il campanile mi interessa il giusto.
Poi Viviano è un ragazzo d’oro, ma questi son discorsi di pancia.
Maggio 27th, 2013 alle 21:07
mi rimane esageratamente simpatico essendo uno di noi, ha finito il campionato in crescendo, credo anche io che sia meglio di agazzi e soprattutto sorrentino che è anche vecchio. certo non è ne boruc ne tantomeno il frey dei bei tempi e a noi un portiere in quel modo servirebbe come il pane. se se ne trova uno meglio a un prezzo giusto, bene.. altrimenti se zampa abbassa le pretese avanti con viviano.
Maggio 27th, 2013 alle 21:08
Qua non ti seguo David.Abbiamo bisgno di due portiri:quelli che abbiamo sono scarsi,non ci giro intorno.Se Agazzi non ci sta bene, e qualche dubbio lo ho anch’io ,andiamo su quello del city,che non gioca mai(il romeno),Mirante del Parma,Sirigu del PSG o qualche altro §pero basta con Viviano e Neto.
Maggio 27th, 2013 alle 21:15
Un ragazzo simpatico Emiliano. Anche maturato come uomo. Come portiere pero’ quest’anno n’ha fatte qualcuna anche tra i pali. Qualche bella parata anche, ma nulla di memorabile. E nelle uscite su palla tesa proprio un si puo’ guardare. Non copre nemmeno l’aria piccola talvolta. 8,5 proprio mai…ma anche la meta’ ( x come e’ basso il mercato oggi e per quanti ce ne sono in giro…) non mi sembra un affarone. Per simpatia, solo per quello.
Maggio 27th, 2013 alle 21:18
Assolutamente in disaccordo su Viviano. Non è mai stato un fenomeno, nemmeno ai tempi d’oro di Brescia e Bologna, è sempre stato troppo discontinuo e non da sicurezza alla difesa. Quest’anno, complice l’emotività dovuta al fatto di giocare nella sua squadra del cuore, è incappato nella sua pessima stagione. Le sue papere e quelle di Neto, ci sono costate 7- 8 punti quest’anno. Sorrentino e Agazzi offrono maggiori garanzie rispetto a lui, pur non essendo eccelsi. Ma oltre a loro, ci sono diversi portieri che potremmo prendere ad una cifra ragionevole, e/o che valgono i 7,5 milioni che il Palermo ci chiede, e che offrono maggiori garanzie, tipo Gillet, Ujkani,Puggioni,Consigli per citarne alcuni, poi se vogliamo dare un’altra possibilità a Viviano perchè è di fede viola questo è un altro discorso, ovviamente è un parere personale David, senza voler entrare in polemica.
Maggio 27th, 2013 alle 21:21
io voglio PEPE REINA!!!
Maggio 27th, 2013 alle 21:21
Se la squadra gira come quest’anno anche con un portiere mediocre o in un’annata storta come Viviano si puo’ arrivare in alto.
Concentriamoci sulla punta da 20 reti altrimenti rimaniamo senza anche a questo giro!
Maggio 27th, 2013 alle 21:24
Ormai chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato , ma se Viviano valesse veramente 7.3 mln oggi la viola sarebbe in CL.
Un portiere buono vale 10 punti a campionato
secondo voi Viviano vale tanti punti?
Simpatia sempre per il tifoso Viviano ma per il Portiere ..trallallero trallallà
Conteviola
Maggio 27th, 2013 alle 21:26
Ma basta…Emiliano non sarà il miglior portiere che c’ è in giro ma tanto noi il migliore non lo prenderemmo mai!!!
se si deve cambiare per prenderno uno uguale o peggio ( perchè mi pare che molti siano più scarsi di lui) IO MI TENGO STRETTO LUI che sicuramente gioca per la maglia!!!!!
Facciamogli sentire piuttosto la nostra stima e vedrete che il prossimo anno farà ricredere tutti quei fiorentini che polemizzano solo per il gusto di farlo!!!!
forza Emiliano!!
FORZA VIOLA!!!!
Maggio 27th, 2013 alle 21:30
Secondo me Zamparini per 4 milioni non ce lo da.
Se non ci fossero squadre interessate magari cederebbe, ma se Roma, Milan e in seconda battuta Samp e Bologna sono interessate mi Sto arrivando! Che il prezzo non può essere di saldo
Maggio 27th, 2013 alle 21:31
…..li lascerei tutti e tre dove sono, compreso Viviano a Palermo.
Maggio 27th, 2013 alle 21:32
Quel mi Sto arrivando! Mi esce così, volevo dire “mi sa che…”
Maggio 27th, 2013 alle 21:33
Se il problema di Viviano e’ la Fiorentina, andasse altrove!
Se la maglia viola lo emoziona, facendogli compiere enormità, meglio un portiere youwentino, ma che para…
Ribot
Maggio 27th, 2013 alle 21:37
Non sono d’accordo con questa difesa d’ufficio. Viviano, semplicemente, ha dimostrato di non avere le qualita’ sufficienti per essere il portiere titolare della Fiorentina. A me non interessano i nomi o le loro preferenze da tifosi, a me interessano i giocatori bravi, ivi compresi i portieri.
Maggio 27th, 2013 alle 21:50
L’erba del vicino è sempre più verde( e qualcuno se la fuma pure)
Maggio 27th, 2013 alle 21:56
D’accordo in pieno, barattare Viviano con uno dei due non avrebbe senso.
La verità è che purtroppo c’è una penuria allucinante di portieri e questo non solo in Italia. Chiedere, ad esempio, a Joe Hart, considerato il miglior portiere britannico, quanta fiducia nutre in lui Battara, il miglior preparatore di portieri del globo. Tornando all’Italia possiamo notare che il trentacinquenne Buffon è ancora il portiere che di gran lunga offre maggior garanzie e classe mentre, distanti anni luce, possiamo trovare un gruppo degno del giro d’Italia dove a pochi secondi l’uno dall’altro vi sono tanti portieri, di cui magari nessuno emoziona, e tra cui c’è anche Viviano che a mio avviso non è peggiore, ad esempio, di De Santics, Abbiati e Marchetti, tanto per citare i portieri di nazionalità italiana titolari delle squadre che hanno staccato un biglietto per l’Europa.
Se esiste un portiere con le contropalle al momento non sembra che questo sia in Italia dove tutte le speranze sono rivolte verso Leali, il portierino ex Brescia di proprietà dei gobbi e di cui parlai anche l’altro giorno come contropartita in un eventuale affare Jovetic con i sudici.
Per il resto, o si fa come gli Spurs che pagarono Hugo Lloris ben 15 milioni compresi i bonus, praticamente quanto una buonissima punta, oppure diamo fiducia a Viviano che a mio dire ha tutti i requisiti per difendere i pali della Fiorentina.
Maggio 27th, 2013 alle 22:02
Io penso che è un buon portiere e niente di più.
Agazzi è in nazionale lui no, Sorrentino se viene va bene come secondo.
Altri portieri come Stekelemburg, ad esempiom valgono il nostro Viviano.
Spero che tu abbia ragione dicendo che questo è stato un anno di apprendistato e il prossimo possa “spiccare le ali”.
Ciao Luca da Cecina.
Maggio 27th, 2013 alle 22:02
Agazzi (e Pegolo) sono stati superiori a Viviano quest’anno. Questo e’ un fatto che non puoi negare
Maggio 27th, 2013 alle 22:05
Assolutamente d’accordo con te. Sorrentino non l’ho tenuto d’occhio ma di Agazzi ricordo di aver pensato spesso “ma che aspetta Cellino a buttare fuori uno che fa queste ca..ate ?
Teniamoci Emiliano che dal rientro ha giocato discretamente.
Maggio 27th, 2013 alle 22:05
si è parlato pure del secondo portiere del Man City, tale Pantillimon….non l’ho mai visto giocare ma fa il secondo a Joe Hart che come portiere è parecchio scarso….comunque non c’e’ più la grande scuola portieri italiana di una volta.
Maggio 27th, 2013 alle 22:27
Per Dario 5FV post 10: su violanews c’è la puntata ed i goal in mp3 da scaricare!
Maggio 27th, 2013 alle 22:31
OT Stasera ci ha lasciato” cuore matto” LITTLE TONY.
Un altro pezzo della nostra gioventû che se n’è andato
Maggio 27th, 2013 alle 22:51
Primo portiere Marchetti e secondo il grande Boruc
Maggio 27th, 2013 alle 22:59
D’accordo su Sorrentino.
Su Agazzi no. È un ottimo portiere, agile e possente. Il dubbio rimane il passaggio da Cagliari a Firenze e l’età (29 anni uno in più di Viviano).
Non è facile comprare un portiere da Fiorentina vista anche la ns. Tradizione.
Un mio pallino e’ Consigli dell’atalanta.
Un dubbio rimane anche il preparatore dei portieri Nuciari unico reduce dei 2 anni del Serbo.
Ricordo ancora il lavoro di Negrisolo con Toldo che arrivò a Firenze giovane e da formare e che in poche stagioni da portiere pescato in serie C arrivo’ in nazionale.
Maggio 27th, 2013 alle 23:17
Prima di vestire la maglia viola Viviano mi sembrava forte, quest’anno è stato sconcertante. Ha però dimostrato di sapere accettare la panchina. Con un forte sconto da parte del Palermo potrebbe rimanere per fare il secondo.
Maggio 27th, 2013 alle 23:43
Concordo 3.5 ml e ci teniamo Viviano
a quel prezzo di meglio non c’e’ e gia’ conosce il reparto difensivo cosa di non poco conto
Maggio 28th, 2013 alle 00:06
I tifosi infamano i giocatori senza cuore, i procuratori, i presidenti e via dicendo, ma poi sono loro stessi i primi ipocritidi questo mondo del pallone.
Allora lasciatemelo dire, si meritano questo mondo, mondo di irriconoscenza.
Ora sbavano per Lialjic, ma si scordano che lo hanno fischiato anche in panchina, cosi’ come Cerci, certo poi giocatori e procuratori si meritano le infamie di chi crede ancora nello sport di valori.
Allora ditemi..,perche’ passiamo tread interi a accusare giustamente i vari Pek, Jojo di essere dei mercenari e poi quando troviamo uno che per stare a firenze si e’ ridotto lo stipendio non gli perdiniamo nemmeno una virgola??? Anzi ne preferiamo di piu’ scarsi???
Se questo e’ il tifoso, scusatemi allora io non sono tifoso…
zachini
Maggio 28th, 2013 alle 00:20
Io mi chiedo solo una cosa. Già è difficile indovinare il portiere bono. Ma sarà proprio il caso di ripartire con uno che se disgraziatamente ti rifà una sola unica papera verrebbe messo in discussione subito, come è già stato fatto quest’anno?
OK è tifoso, ci siamo affezionati e quello che ti pare ma non c’è cosa peggiore a Firenze che sentirsi dare di bischeri, perseverare è diabolico. Questo Agazzi poi l’ha anche chiamato Prandelli; mica gioca in una strisciata un motivo e ci sarà.
Poi per chi scrive portieri italiani scuola finita, Pegolo non è malaccio. Quello del Pescara, Perin mi pare, ci ha fatto perdere la Champion.
Foppeddire
Maggio 28th, 2013 alle 01:07
AGAZZI è MEGLIO…Dà RETTA A UN BISCHERO…
Maggio 28th, 2013 alle 04:07
Oliver Baumann David, Oliver Baumann. Spero che P&M guardino molto al mercato tedesco. Ci sono giocatori interessantissimi, affidabili e a prezzi ragionevoli.
Maggio 28th, 2013 alle 06:25
meglio Viviano tutta la vita !!!
Maggio 28th, 2013 alle 06:26
@ giudallabranda (post 57): se per te Pegolo e Perin sono i degni successori di Buffon, Toldo, Pagliuca, Peruzzi e tantissimi altri numeri 1 degli anni ’90 allora siamo messi di lusso! Senza scomodare portieri degli anni ’80 e ’70 che hanno fatto la storia del calcio mondiale.
Peraltro il grande Perin c’avrà fatto perdere la Champions ma dopo quel partitone contro di noi s’e’ fatto 4 mesi di panchina per le boiate commesse.
Ripeto: se si paragona Pegolo a Toldo allora l’Italia nel ranking europeo merita il novantesimo posto, dopo San Marino.
Maggio 28th, 2013 alle 06:26
Vivioano su tutti ma, il prezzo……….
deluso dal pek. Ottimo il post 56
Maggio 28th, 2013 alle 06:33
Se veramente vogliamo ambire a più grandi traguardi sicuramente bisogna partire sempre da un grande portiere. Io, con tutto l’effetto che provo per Viviano, lui non mi pare proprio un gran portiere. Saluti viola.
Maggio 28th, 2013 alle 06:34
Condivido Zachini al 100 % .
Maggio 28th, 2013 alle 06:40
Viviano non e’ fra i primi 10 portieri della serie A in tutto il campionato non c’e una partita nella quale e’ stato determinante in positivo (se me ne dici 1 ti pago da bere) mentre in negativo me ne ricordo diverse
Agazzi e’sicuramente meglio pur non essendo un fenomeno
La coda per prenderlo dal Palermo non c’e
Maggio 28th, 2013 alle 06:43
Buon giorno,ho appena letto l’articolo di Bucchioni,secondo lui Gustavo Munua sarebbe la prima scelta della Fiorentina,al quale verra’ affiancato un portiere giovane.L’avventura di Viviano finisce qui.Viviano che non avrebbe convinto del tutto quest’anno,almeno coi’ lui dice.Spero che abbia raccontato una barzelletta,perche’ sul portiere non bisogna scherzare,e se mi devo mettere nelle mani di un portiere di 35 anni,fra l’altro che ha sempre fatto il panchinaro,si tornerebbe indietro anni luce.Spero e mi auguro visto che questo interessamento e’ stato comunicato dalla ACF Fiorentina,che sia solo uno specchietto per le allodole per nascondere una vera trattativa importante…..Ma per Alonso e Joaquin trattative in bilico??????
Maggio 28th, 2013 alle 06:43
Ma cercare uno meglio di Agazzi e Viviano non sarebbe la cosa migliore? Ci fosse stato il tanto criticato Boruc, arbitri permettendo, sarebbe stata C. League sicura
Maggio 28th, 2013 alle 06:51
Non so se siano più bravi Agazzi e Sorrentino, il problema è che Viviano è scarso.
Maggio 28th, 2013 alle 06:57
Caro Guetta secondo me dobbiamo ragionare senza far prevalere i sentimenti.Io, da tifoso viola, a Viviano voglio bene, ma nello stesso tempo dico che quest’anno non mi ha fatto dormire sonni tranquilli e che forse è stato l’unico punto debole della squadra. Non ho capito se i suoi limiti, spaventosi nelle (non)uscite, la sua scarsa elasticità negli arti e generale, la sua limitata agilità, la sua insufficiente reattività, siano ancora dei postumi del grave infortunio o strutturali. E’ vero che negli ultimi mesi qualche suo miglioramento s’è visto, ma molto limitato. Dopo l’acquisto di Munùa spero che la Fiorentina punti su un giovane portiere di grande prospettiva e che dia solo in prestito Neto.
Maggio 28th, 2013 alle 07:28
Dipende da quanto costano. Sorrentino per carità!!! Agazzi Non è niente male. Io prenderei Sommer, forte forte. Il 32 enne arrivato è un buon secondo che fa della panchina il suo habitat. Viviano lo ho ripetuto anche troppo qui a Bologna l’ho seguito ed era veramente forte. Quest anno non so cosa sia successo forse stare a casa rilassa, ma quando è inquadrato ha una faccia un po’ in bomba…le occhiaie….sinceramente non mi ha convinto. L’ho difeso tanto ma secondo me Montella non lo vede come il Titolare unico. Per AndreaFi Montella ha chiesto due giocatori per ruolo due titolari per tre competizioni. Come accada all estero tanto turnover e si gioca ogni tre giorni. Di fantasisti ne servono almeno cinque. Togliendo Jovetic c’è ne sono solo due, con Mati a centrocampo e l’ucraino è come wolski promette bene, a zero euri, speriamo che uno dei due mantenga la promessa.
Maggio 28th, 2013 alle 07:31
A un prezzo giusto tengo viviano tutta la vita.
Sono quasi certo che il prossimo anno farà un campionatone.
Mi pare di rivedere la storia di Jorgensen.
Dopo il primo anno un si voleva ne noi ne l’Udinese e si prese per un pugno di euro alle buste.
Poi s’è visto come è andata.
MARIO T.
Maggio 28th, 2013 alle 07:35
I musicofili del Blog, gli amanti dei grandi complessi mi perdonino, ma permettetemi un’omaggio a un signore che è stato una delle colonne sonore della mia gioventù.
Ciao ragazzo col ciuffo.
Le domeniche a Vincigliata col mangiadischi che suonava Riderà sono ricordi indelebili di un tempo che è fuggito troppo presto.
MARIO T.
Maggio 28th, 2013 alle 07:40
Vedi mio caro Diversamente viola, da figliolini noi s’ascoltava Little Tony e Patty Pravo, i ragazzi d’oggi ascoltano: dieci anni i Backstreet Boys , cinque anni fa i Tokyio Hotel, oggi gli One Direction.
Forse oggi masticano un pò d’inglese, però di musica un c’intendano nulla.
A cominciare dalle mie.
La grande, giorni addietro, s’è fatta un cd con Mina Pooh e Battisti, ma una rondine non fa primavera.
Se ripenso che a 15 anni stetti un mese senza gelati , senza bevute senza biliardino per comprare un album triplo dal vivo di Santana che mi par costasse più di 12000 lire !
All’epoca una sassata.
Mah!
Mala tempora currunt. (in latino)
L’è maiala .(in italiano)
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2013 alle 07:40
Va bene, teniamo pure Viviano, però smettiamo di parlare di obiettivi importanti. Se tutto dovrà essere basato sulla sperimentazione all’insegna del …proviamolo ancora un anno, poi si vedrà… e se ci facciamo prendere da banali sfumature sentimentali, non si va da nessuna parte. Inoltre, penso che chi di dovere saprà cosa fare senza dare ascolto a qualcuno. La Fiorentina ha operato bene e questo ci deve bastare.
Viviano andrebbe in campo ancora più teso, perché saprebbe di essere un “sorvegliato” speciale.
Maggio 28th, 2013 alle 07:52
Mario , quando Jorgensen andò alle buste, l’Udinese mise O euri e la Fiorentina 500.
Praticamente al prezzo d’una cena tra amici fu riscattato uno dei migliori jolly del campionato.
Anche Pozzo c’ha i suoi scheletri nell’armadio.
Immondo
ps…………
ridera’ ridera’ ridera’
tu falla ridere perche’
ridera’ ridera’ ridera’
ha pianto troppo
insieme a me.
Tanta roba Mario
Maggio 28th, 2013 alle 07:53
Ma il Pentasport “offline” nel 2013 dovreste pensare di proporlo. Ormai tutte le trasmissioni radiofoniche oggi hanno una controparte digitale scaricabile. Mp3 o podcast fate voi.
Maggio 28th, 2013 alle 08:01
ok conferma. buona giornata a tutti!
Maggio 28th, 2013 alle 08:04
Agazzi no Mirante e Marchetti si
Maggio 28th, 2013 alle 08:07
Zachini è vero, e ti ci aggiungo anche che Viviano è reduce da un brutto infortunio e che i portieri sono più lenti a recuperare (ricordi Buffon?).
Però qui a parte le simpatie e il valore della persona, davanti a cui mi levo il cappello, bisogna anche fare dei bilanci tecnici.
Di due portieri non se ne fa uno…
Se lo staff viola è convinto che Viviano tornerà ad uno standard accettabile, farà le sue valutazioni e lo riscatterà, ma questo non c’entra una cicca col ragazzo Viviano, con l’attaccamento alla maglia e altre considerazioni extracalcistiche.
Io sono convinto che se vogliamo puntare in alto non sia lui il portiere giusto, ma sarei felice come nessuno di sbagliarmi!
Maggio 28th, 2013 alle 08:08
D’accordo su tutto. Primo anno in una nuova squadra, per giunta nella Viola con gli occhi puntati addosso, in recupero da un grave infortunio: il prossimo anno Emiliano andrà alla grande! E non ci scordiamo tanti “primi anni” disastrosi di fior di giocatori che hanno vestito la maglia viola e ne hanno fatto la storia.
Maggio 28th, 2013 alle 08:18
Concordo in pieno, ma se la fiorentina ha ambizioni di arrivare nelle prime tre posizioni non ritengo viviano adatto all’obiettivo
Maggio 28th, 2013 alle 08:21
Ciao Cuore matto, che la terra ti sia lieve.
Viviano è un buon portiere, il suo problema è il prezzo del riscatto. Per quelle cifre non conviene, meglio Agazzi, se viene per due palanche, però.
Ora voglio chiedere un paio di delucidazioni, perché questo accanimento nei confronti del nostro portiere non lo capisco.
Mi si definisca il termine “parata decisiva”, prego.
Perché dalle mie parti, tutte le parate sono decisive. Un portiere che non fa parate decisive non para proprio.
Mi si dimostri che con un altro portiere avremmo avuto 7 punti in più, scusatemi, non riesco a fare mia questa ipotesi.
Forse Boruc avrebbe evitato alcuni gol, tipo Roma ad esempio, ma forse avrebbe preso dei gol a bischero in altre situazioni. Come saperlo?
Lo stesso vale per le punte, come possiamo dire che con un’altra saremmo in Champions?
E’ troppo facile asserire che un altro portiere (o punta) ripeta esattamente tutto quello che di buono ha fatto quello attuale, senza commettere neanche uno dei suoi errori. Io non ho mai visto un giocatore non commettere errori.
CIRANO
Maggio 28th, 2013 alle 08:21
Concordo con post 67 boruc Meglio di viviano
Maggio 28th, 2013 alle 08:25
Oh Carlo, fresche l’ova!
(l’mp3 lo mettono già da un paio di settimane)
Maggio 28th, 2013 alle 08:26
Munùa Munùa, tu tu – tu tu tu
Non sono bravo a fare l’ermetico…
Maggio 28th, 2013 alle 08:27
Tutto vero si sorrentino
Ma non scherziamo per piacere, non ha salvato 1 partita e non ha portato nemmeno un punto, anzi
Vi ricordate i miracoli di frey?
Credo che l esperienza di Viviano a Firenze sia finita
Pizzarro lo farei giocare in giardino, questa e la sua riconoscenza dopo quello che abbiamo fatto anche quando è morta sua sorella!
Striscione in Fiesole e tutto lo stadio per lui
Vergogna, e solo una questione di soldi
Maggio 28th, 2013 alle 08:36
aggiungo che anche Toldo (e lo so che scomodo i santi) alla prima stagione non convinse.
io spero che lui possa avere la stessa fortuna di francescone.
abbiamo sempre voluto qualcuno che ci sentisse per la fiorentina dentro la squadra, e ora che c’è gli si da addosso sempre e comunque
questo l’è i tifoso viola medio.
c’è poco da fare!
Maggio 28th, 2013 alle 08:38
Molti utenti, col Direttore in primis sostengono che al secondo anno Viviano parerà sicuramente meglio .
Ne sono convinto anch’io.
Spesso al primo anno anche grandi campioni a Firenze hanno un pò sbarellato.
Ricordo un girone d’andata del neoacquisto campione del mondo Daniel Passarella che fece rimpiangere ad uno stadio intero la cessione di Galbiati al Torino.
Poi, chiaramente , la classe è classe e i valori vennero fuori.
————————-
Agli amanti della grande pittura.
Da oggi, in attesa dell’ asta del 1 giugno, per tre giorni sono in mostra presso la galleria FarsettiArte a Prato (appena usciti dal casello dell’autostrada che viene da Firenze Peretola, a 100 metri da RadioBlu) oltre seicento opere magnifiche di Fontana,De Chirico,Modigliani,Picasso, Chagall, Mirò , Warhol , Morandi e Soffici.
Le quotazioni sono di conseguenza, partendo da 400.000 euro.
Ragazzi andate perchè dopo starete meglio.
Un’ora li dentro è come una settimana in un centrobenessere.
Ed è pure gratis.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2013 alle 08:41
Ciao David non dimentichiamo che mentre noi lo vediamo solo in partita lo staff tecnico lo segue anche in allenamento. E chi meglio di loro può verificare le condizioni fisiche del ragazzo ? A me personalmente sembra che l’infortunio subito abbia tolto quell’esplosività necessaria per qualche intervento ma è una sensazione che ho avuto seguendo le partite in tv o allo stadio. Certamente se poi si fà il paio con Sorrentino od Agazzi tengo Viviano ma se vogliamo crescere credo che ci siano altri portieri in giro per il mondo migliori di lui che rimarrà sempre uno dei ns.
Maggio 28th, 2013 alle 08:42
Sorrentino non è un portiere futuribile, Agazzi ho visto troppo poco per poter giudicare. Di Viviano quest’anno ho visto anche troppo. Dicreto nelle uscite alte, bene con i piedi, poche occasioni di uscite palla a terra, responsabilità in diverse occasioni fino a gennaio, ma in generale l’impressione di poca reattività. Se resta è evidentemente uno legato alla maglia, più di chiunque altro, se va via, tecnicamente, non perdiamo Buffon…
Maggio 28th, 2013 alle 08:49
@ Pico
io non prescindo dal giudizio tecnico, per me Viviano è rinviato a Settembre, ma da qui a dire che è scarsissimo, che fa pena che ce ne dobbiamo subito liberare come si legge nei commenti di molti…ce ne passa.
Ricordiamoci che molti gol li ha presi per ingenuità difensive e che il suo talento nel gioco di piedi è molto utile per il gioco di Montella, così come non dobbiamo dimenticare che per l’atteggiamento della squadra è costretto a stare abbastanza fuori dai pali.
Poi le cappelle le ha fatte e non abbiamo visto interventi mostruosi come eravamo abituati da Frey e Boruk, però per me ad un prezzo giusto merita di essere valutato un’altro anno.
zachini
Maggio 28th, 2013 alle 08:55
David,Premesso che siamo ancora nel mercato gossipparo,ma a te Ilicic piace?Io spero siano tutte chiacchiere!
Maggio 28th, 2013 alle 09:04
@ Zachini
Non sono io quello che dice che è scarsissimo e che fa pena.
Io dico che se vuoi puntare in alto non è il portiere giusto, e di questo sono convinto. Poi se diventa un fenomeno sono contentissimo, ma non ci scommetterei un Euro, anche perché alla prima papera avrebbe addosso l’ira funesta di tutta la tifoseria: reggerebbe?
@Immonda
Non mancherò da Farsetti!!
Maggio 28th, 2013 alle 09:07
Infatti in nazionale ci va Agazzi e non Viviano
Maggio 28th, 2013 alle 09:08
Ma PEGOLOOOOOOOO?????? che son du anni che prende anche le formiche che passano?
Maggio 28th, 2013 alle 09:18
@Shimon-Che ti è andata a male la nutella stamani? Tu tu, Tu Tu Tu i’ chè? 😉
Maggio 28th, 2013 alle 09:20
Sul portiere si possono fare tutte le congetture che vogliamo, ma sul mercato c’è davvero poca roba. A me Viviano non piace molto, ma visto le alternative forse potrebbe valer la pena puntarci anche il prox anno, magari con un lavoro atletico-motivazionale nei confronti dell’uomo-calciatore fatto come si deve in estate.
—————————————-
La butto lì…ma sui risultati elettorali delle amministrative non diciamo niente?!?…stamani ho ascoltato il candidato sindaco del m5s a roma, che apprezzava cmq il risultato raggiunto, visto…”…cosa hanno detto di noi in questi ultimi mesi…”. E quando hanno vinto in alcune città italiane e quando alla politiche hanno ottenuto il 25% che dicevano di loro???…possibile che non ci sia mai una rappresentanza politica in Italia, che dopo un risultato negativo faccia “pubblicamente” ammenda, analizzi i probabili errori commessi e ammetta di aver avuto una linea politica che quanto meno non è stata capita dall’elettorato??…no, niente, ci mancherebbe…è già tanto che non viene detto che gli elettori sono degli incapaci e non sanno quel che fanno!!
—————————————–
Visto che qua dentro, ci sono alcuni appassionati del bel basket, segnalo la vittoria senza appello dei S.Antonio Spurs contro la rivelazione degli orsetti di Menphis: ho visto un paio di partite della serie, e S.Antonio, pur senza molto brillare, ha sempre dato l’impressione di poter decidere le partite a suo favore in qualsiasi momento: è forse la squadra più equilibrata e concreta dell’NBA…forse non la più spettacolare nel gioco, ma sicuramente quella più “pragmatica”. Miami credo che la raggiungerà in finale, per cercare di bissare il successo dell’anno scorso, ma quest’anno la vedo meno sicura dei propri mezzi, con un Wade non al meglio e Bosh ancora molto altanelante nel rendimento: in pratica un po’ troppo dipendente in attacco da LeBron e dal vecchietto Ray Allen, che come sesto uomo può essere decisivo…per me S.A. sono favoriti.
L’NBA è bellissima ragazzi: tutte le squadre possono vincere il titolo prima o poi, perchè c’è un “regolamento” di mercato fantastico e nelle squadre NBA nessun giocatore potrebbe avere un comportamento come quello dei calciatori che tanto fanno discutere (vedi Pizarro): semplicemente perchè non è permesso, semplicemente perchè i contratti vanno rispettati.
Un altro mondo…
Marco N.
Maggio 28th, 2013 alle 09:25
Pensavo allo sketch di Crozza con Maroni e Bossi… Lascia perdere…
Maggio 28th, 2013 alle 09:25
Ma Alonso,non doveva essere presentato dopo il GP di Montecarlo?
Maggio 28th, 2013 alle 09:39
A quelli che dicono con supponenza: “…in nazionale ci va Agazzi e non Viviano!” vorrei ricordare con altrettanta supponenza e molta, molta ironia che “..infatti in nazionale c’è Antonelli e non Pasqual! Siamo sicuri che vengano scelti i migliori?”
OFF TOPIC, scusate ma ce l’ho sul gozzo. Quanto al codice etico di Prandelli vorrei pregare David ed i suoi splendidi collaboratori di fare alcune brevi domande al CT alla prima occasione : ” Ma uno che simula è considerato uno che si comporta bene? Le sceneggiate per ogni dove di Balotelli non sono pari a quelle di Osvaldo ? Pensa il CT di dover dimostrare di non essere razzista? Ed infine la più importante: uno che non riconosce una bambina che è visibilmente sua e comunque rifiuta il test di paternità è da considerarsi un bravo ragazzo? “
Maggio 28th, 2013 alle 09:49
Come non dare ragione alla Lucia Furiosa!E il bello è che il nostro sindaco(scusate ma mi sento fiorentino)lo ha anche insignito di cittadinanza onoraria!Son viscidi uguale si capiscono.Dopo Prandelli fiorentiniziamo anche balotelli e siamo al top!Se gioca al gobbentus stadium con la maglia senza colori a strisce,il nostro sindaco non lo voglio più allo stadio!
Maggio 28th, 2013 alle 09:50
Giusto!!…su Prandelli e questa storia del codice etico devo proprio dire che non lo reggo più!!…è una delle ipocrisie più palesi del nostro calcio e capisco che ormai Prandelli è entrato in questo prunaio e non sa come uscirci, ma anche l’ultima decisione su Osvaldo mi fa davvero ridere:
al di là degli ultimi avvenimenti citati anche da Lucia, Balotelli in confronto non dovrebbe più vestire la maglia della nazionale non so neanch’io per quanto tempo!
Boh…io un ci capisco più nulla…
Marco N.
Maggio 28th, 2013 alle 09:57
basta con l’NBA, solo calcio,solo Viola.
Maggio 28th, 2013 alle 09:58
No alle aste d’arte varia, sì alla Viola.
Maggio 28th, 2013 alle 09:59
@ 93 Pico
allora dici le stesse cose mie…
“alla prima papera avrebbe addosso l’ira funesta…”
perchè…?
perchè è attaccato alla maglia…
Non mi sembra nessuno abbia attaccato il Pek per la clamorosa e voluta papera contro il Milan
Ripeto, vogliamo giocatori attaccati alla maglia, ma poi appena sbagliano li trattiamo molto peggio di quelli mercenari.
zachini
Maggio 28th, 2013 alle 10:12
Brava Lucia,hai perfettamente ragione.Uno che non riconosce duo figlio è un uomo di m….a.In quanto a Viviano ce ne sono di migliori che stanno tra i Pali con più sicurezza.
Maggio 28th, 2013 alle 10:12
Il codice etico non esiste, non ha senso alcuno poiché l’etica non è razionale, ma trascende. prandelli non è kantiano.
Maggio 28th, 2013 alle 10:16
Intervento giusto ed opportuno: pienamente d’accordo.
Maggio 28th, 2013 alle 10:19
OSVALDO C’HA TROPPI TATUAGGI PER LA NAZIONALE.
Maggio 28th, 2013 alle 10:22
Wop-bop-a-loom-a-boom-bam-boom!
Addio Little Tony.
Lucky
Maggio 28th, 2013 alle 10:32
Se JOVETIC va alla juve come contropartita oltre a MARRONE ci metterei anche LEALI che e’ giovane e bravo , piu’ naturalmente cash
Maggio 28th, 2013 alle 10:37
Il codice etico della Nazionale credo che sia una delle trovate più ridicole degli ultimi 50 anni.
Maggio 28th, 2013 alle 10:38
Viviano non dà sicurezza alla difesa nelle uscite e l’abbiamo visto più volte: se credete che sia poco per un portiere che dovrà affrontare un campionato con l’impegno di fare meglio dell’ultimo e le insidiose partite dell’EL fate pure ma smettete di crocifiggerlo alla prima sciocchezza, bisogna prenderne atto. Non accetterà di fare il secondo e anche se ce lo dessero per una cifra abbordabile questo problema rimarrà.
Soluzione:
– un portiere coi fiocchi anche straniero ma non sudamericano, solo europeo e magari dell’est (ex Jugo?)
– un secondo valido italiano di esperienza che non dia problemi se sta in panca
– l’immarcescibile Lupatelli per lo spogliatoio.
Quindi Viviano se ne torna al Palermo, senza se e senza ma: il fatto di essere “nostrale” gli ha già fatto perdonare tanti, troppi errori.
Maggio 28th, 2013 alle 10:40
Per i’lattaio: ok, solo calcio, solo viola, ma con le regole della nba, la tua amata fiorentina avrebbe molte più possibilità di vincere rispetto a quante ne ha adesso con questo sistema distorto.
Un saluto.
Marco N.
Maggio 28th, 2013 alle 10:45
David, mi sto riascoltando i gol nelle tue radiocronache.
Mamma mia quanto ci siamo divertiti quest’anno!! Dite quello che vi pare ma io quanto ho goduto calcisticamente quest’anno non ho veramente ricordanza.
Alla faccia del pelato, del nano e del nero. Ora che ci penso…ci si potrebbe fare il sequel del film “Il buono, il brutto e il cattivo”.
Maggio 28th, 2013 alle 10:50
Riguardo i due gol presi a Roma (non due papere, ma due errori frutto di carenze tecniche) e resto dell’idea che alla Fiorentina serva un nuovo portiere, di alto livello.
Leggo di un forte interesse per Ilicic… ma che ce ne facciamo?? spero sia la solita bufala di mercato
Maggio 28th, 2013 alle 10:52
David, niente da obietare su quanto da te scritto, mi pare che tu abbia colto bene la situazione.
Però ti faccio sorgere un dubbio, siamo sicuri che Viviano sia posto fisicamente?
Io credo di no, Viviano in forma è meglio di De Santis e se la gioca con Marchetti, ma credo che non riesca mai ad allenarsi con continuità per qualche problema fisico, per questo Montella vuole un vice quasi al suo livello.
Maggio 28th, 2013 alle 10:53
Agazzi è più forte di Viviano.
Maggio 28th, 2013 alle 10:53
Il prox. anno, se si vuole veramente provare a fare un ulteriore salto d qualità, c vuole un portiere forte forte… L’unico in Italia tanto meglio d Viviano è Marchetti, e con lui il problema del portiere sarebbe risolto x 4/5 anni… E siamo sicuri che sia proprio inarrivabile??? Lotito è uno che difficilmente rimane indifferente al fascino dei soldi… Sugli altri nomi che circolano, italiani e nn, meglio lasciar xdere… P.S.: ma veramente si prende qs. “promettente” portiere uruguaiano??? Mah, qs. inizio d calciomercato mi lascia alquanto basito… Sxiamo bene…
Maggio 28th, 2013 alle 10:53
obbiettare! sorry!!!
Maggio 28th, 2013 alle 10:58
Viviano mi h alasciato perplesso: mi sembra un portiere poco reattivo a terra e quest’anno non ha trasmesso una gran fiducia alla difesa, prendendo anche dei gol bischeri.
Tanto è vero che ha lasciato il posto per un mese a Neto, altra ceppa.
Sicuramente non vale 7,5 milioni: a quella cifra trovi centravant più che dignitosi.
Viviano può anche rimanere ma il prezzo deve Farlo la Fiorentina.
Un po’ di off-topic
Sul codice etico Lucia ha ragione: Osvaldo è stato cacciato perché non è andato ai festeggiamenti della Lazio, Balotelli dovrebbe essere cacciato proprio perché alle feste ci va.
Sull’Immonda.
Ha scritto che il FarsettiArte lo trovate sicuramente perché è a 100 metri da Radioblu; è come quando Andreotti si affacciò alla finestra con il Papa e, in piazza, tutti si chiesero chi era quello vestito di bianco.
Il mondo dell’Immonda è tutto qui.
Maggio 28th, 2013 alle 11:03
Sono pienissimamente daccordo con te! VIVIANO deve rimanere con noi… e se gli diamo fiducia tornerà il grande portiere che è stato negl’anni passati.
Maggio 28th, 2013 alle 11:04
Veramente d’accordo con la Lucia!! A proposito, l’avete visto il titolo dell’articolo di oggi sulla Gazzetta? Cori razzisti per Balotelli a Coverciano!! Ma vi rendete conto! Poi scrive che i cori sono stati per Balotelli e Montolivo. Continuano con questa storia dei cori ‘razzisti’!
Maggio 28th, 2013 alle 11:08
No david, stavolta non sono d’accordo. Agazzi tutta la vita!!! Forza viola
Maggio 28th, 2013 alle 11:09
A me a volte a leggere alcuni post mi scappa da ridere..
Ma come si fa ad affermare con spavalderia e certezza: “con boruc s’era in Champion’s league”, o “con boruc ci s’aveva 10 punti in più”… ma chi lo dice?
Rilancio..con Boruc e Viviano nella stessa rosa e Montella in pancina, Boruc non avrebbe giocato nemmeno una partita.
Perchè è scarso?No. E’ un ottimo portiere tra i pali. E allora perchè?Semplice,Boruc scende in campo con le scarpe invertite, c’ha du roncole al posto dei piedi. La Fiorentina non avrebbe avuto lo stesso gioco con un portiere come Boruc, perchè al contrario di Viviano non sa giocare la palla con i piedi. Vi ricordate che la maggior parte dei rinvii dal fondo finivano diritti in fallo laterale?O no?
Viviano ha avviato il 90% delle azioni quest’anno; è stato un vero e proprio libero aggiunto.
Allora io con la vostra stessa confidenza dico: “con boruc a quest’ora non s’era nemmeno in Europa”.
Per quanto riguarda il parare anche gli spilli sul primo Frey e su Boruc stesso…grazie a Dio Viviano non ha potuto parare anche gli spilli, perchè la palla nel corso dell’appena terminata stagione l’abbiamo quasi sempre avuta noi, a differenza degli anni passati in cui assitevamo anche a veri e propri bombardamenti delle squadre avversarie.
E sapete meglio di me che è molto più facile fare parate definite “decisive”, giocando in una squadra bombardata, piuttosto che in una squadra che subisce 3 tiri in porta a partita.
Salut
Maggio 28th, 2013 alle 11:17
IL BUON GUETTA QUEST’ANNO HA MOLTO ANNACQUATO TUTTI I GIUDIZI ESPRESSI SU VIVIANO, LA CUI VALUTAZIONE COMPLESSIVA NON PUO’ CERTO ESSERE POSITIVA. COMPLETAMENTE D’ACCORDO PERO’ SUL PARAGONE CON GLI ALTRI PORTIERI. TUTTAVIA CHI DIFENDERA’ LA PORTA DELLA FIORENTINA IL PROSSIMO ANNO NON DOVRA’ AVERE ESITAZIONI O INCERTEZZE. CI SARA’ DA FIDARSI ?
Maggio 28th, 2013 alle 11:23
MUNUA(NETO)
ALONSO(LLAMA)
ILICIC(JOVETIC)
IAKOVENKO(ROMULO)
THEREAU(EL HAMDAOUI)
JOAQUIN(LARRONDO)
DEMICHELIS(HEGAZY E CAMPORESE IN PRESTITO)
VECINO(SISSOKO)
Ma di cosa si lamenta la gente???
Se tutti questi colpi vengano confermati, sarà un altra grande campagna acquisti del duo Pradè/Macia.
E infine la ciliegina, i bomber che tutti noi dall’anno scorso stiamo aspettando.
Maggio 28th, 2013 alle 11:27
Ciao Antonio Ciacci.
Maggio 28th, 2013 alle 11:31
ooooooooooooo raazzi… ma dicchè si ragiona…. Io un sono un portiere, ma non oso immaginare cosa voglia dire entrare in campo e giocare per la Viola, tu che ne sei tifoso sin da bambino, inoltre veniva da due infortuni, e ha pagato dazio nella prima parte di stagione….. Tecnicamente sa usare i piedi e mi pare sia una cosa fondamentale in questa viola, è spesso messo male sui tiri dalla distanza, ma ha dei riflessi degni di un gatto (le migliori parate anche questo anno sono state su tiri ravvicinati)… sta raggiungendo una maturità fisica mentale e tecnica che potrebbero farlo esplodere definitivamente… Inoltre è uno di quelli che se c’è da giocare la partita della vita è capace di correre per i compagni pur di non vedere perdere la sua Viola….. Con uno sconto io me lo terrei bello stretto….
Maggio 28th, 2013 alle 11:33
Viviano ha fatto una stagione da 5, punti persi tanti, punti fatti guadagnare pochissimi, forse proprio 0. Tecnicamente è sempre in ritardo, la reattività in confronto a tanti altri portieri italiani tra cui proprio agazzi è 100 volte più bassa, l’unica cosa che va bene è che con i piedi ci sa fare, ma allora mettiamo gonzalo in porta come nell’ultima amichevole e mettiamo un difensore in più. Purtroppo per lui ha fallito in tutte le squadre da cui è passato, l’unica che lo riprenderebbe è forse il bologna, poi tutte se lo sono tenute una stagione e cacciato via, tra cui pure l’inter, non il cesena.
Lo stesso perdelli che è gobbo conclamato, gli preferisce chiunque, tra cui lo stesso agazzi, che quindi mezzi DS d’italia + ct nazionale + tanti tifosi non ci capiscano nulla? A palermo (visto che conosco diversi tifosi palermitani) anche post errori finali di campionato, sono molto più contenti di sorrentino che di viviano, in quanto c’è poco da fare, non dà sicurezza nè al reparto, nè quando viene chiamato in causa
Maggio 28th, 2013 alle 11:36
X Antonello,
il paragone tra Passarella e Viviano mi par davvero troppo. Passarella (penalizzato dall’ambientamento) era e si dimostrò un fenomeno, Viviano è Italiano, indigeno tifoso tuttavia non mi pare un portiere “sicuro” e reattivo. Sarà l’infortunio ?? Può darsi ma confermarlo sarebbe un rischio che io, fossi la Fiorentina, non mi accollerei. Agazzi per esempio potrà non essere meglio (ma neppure peggio) ma almeno non si porta dietro la problematica dell’essere tifoso e di non far eventualmente discutere la piazza.
Maggio 28th, 2013 alle 11:39
@TERIM: ROMULO non si tocca! NO,ROMULO NO!
Maggio 28th, 2013 alle 11:46
Dirlo ora pare cinico.. ma a me Viviano non ha mai dato l’impressione di essere un portiere su cui fare affidamento.
Per me un portiere deve parare tutto il parabile e la grandezza si misura sull’ “imparabile”.. si va da Buffon, a Kann, a Check, a Butt che sono GRANDISSIMI PORTIERI.. perchè MOLTO SPESSO parano l’imparabile.. e ti stupisci (ma li applaudi comunque) se non lo fanno.
altri: es. Andanovich sono Grandi portieri perchè spesso parano l’imparabile (e sono invendibili)
altri: es. De Santis, Marchetti sono ottimi perchè a volte parano l’imparabile (quasi invendibili a seconda delle ambizioni)
altri: decenti perchè parano il parabile e non riescono a parare l’imparabile.. (ma possono star bene anche loro, a seconda degli obbiettivi che ho..)
ma mi DEVONO dare la SICUREZZA di parare il PARABILE..
e questa sicurezza Viviano non me la dà.. perchè al di là delle opinioni personi sui singoli goal presi, e restando obbiettivi al massimo.. come penso di essere.. non ritengo CON TUTTO IL RISPETTO E LA SIMPATIA PER UN NOSTRO AMICO DI CURVA che mi dia o mi possa dare (soprattutto per il LIVELLO di squadra a cui é arrivata adesso la nostra Fiorentina, ma soprattutto per le prossime ambizioni, più o meno raggiungibili.. anche per altrui condizionamenti alla “”Pizarro”) queste garanzie;
un saluto, Bachi Massimo da Viareggio.
Maggio 28th, 2013 alle 11:52
A Maledetto Toscano.
la tua battuta sul fatto che Radio Blu sarebbe tutto il mio mondo è gratuita, un pò banale, e anche un pò avventata.
Ma, tutto ciò sarebbe quisquille se non fosse che non mi devi rompere i coglioni con queste battute.
Primo, perchè grazie a Dio ho avuto e ho i mezzi per girare il mondo e mi manca solo l’Australia e l’Antartide.
Appena vado in pensione visito anche quelle, non t’imbrogliare.
Il mio mondo non finisce in questo quartiere.
Secondo, perchè grazie a Dio i miei interessi non si limitano a radio Blu, ma, sempre grazie a Dio che mì ha dato questo capino, ho interessi per tutto ciò che mi circonda.
Dai libri, all’antiquariato, da auto e moto alla musica, dalla pesca alle armi, dall’arte alla politica, dal cinema alla scuola, dal turismo alle religioni.
Il tutto, sempre e comunque mettendo avanti famiglia , lavoro, impegno civile e serietà del mio nome.
Infine, ho detto per comodità degli eventuali Visitatori che Farsetti Arte è vicino al casellodell’autostrada che viene da Peretola e a RadioBlu, in quanto Radio Blu la conoscono più o meno tutti, la galleria Farsetti la conoscono solo gli specializzati del settore e i vecchi pratesi DOC.
Senza contare che la sede di Radio blu in viale Della Repubblica esiste dal 1977, molti anni prima che la Farsetti Arte si trasferisse da via de lanaioli.
Era tra l’altro un gesto cortese inteso all’amministratore del blog che diRadioblu ne è colonna, storia, e sopratutto sostanza terrena.
Quindi, Maladetto, peppiacere evita battute sul mio conto e su situazioni del territorio pratese che non conosci.
Grazie.
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2013 alle 11:55
Povero Rigorelli, c’ha il mal di schiena!
Lo dicevo io che a tuffarsi troppo poi viene il colpo della strega!
Maggio 28th, 2013 alle 12:09
Indipendentemente da Agazzi e Sorrentino, che non ho seguito e di cui non so molto, il problema è se Viviano è il meglio della Fiorentina. Io ho delle perplessità su questo: buono coi piedi, buono in uscita se si decide a farlo, ma un paio di volte ha fatto un passo avanti, uno indietro e abbiamo preso gol, non convincentissimo fra i pali soprattutto sui tiri da lontano. Ma possibile che si tuffi sempre con le bracccia raccolte al petto e poi le estenda all’ultimo (se fa in tempo)? Quest’anno la stagione non è stata positiva, c’è poco da fare, e se non è costato tantissimo in termini di punti (ma qualcosa si) è per merito del resto della squadra. Se Pradè, Macia e Montella vedono margini di miglioramento, allora si terrà, sennò (come spero) troveranno una soluzione migliore.
Maggio 28th, 2013 alle 12:12
Maurizio, il mio parallelo tra Viviano e Passarella era solo sulle difficoltà incontrate nel primo anno, non certo sul valore dei due pedatori, che , seppur in ruoli diversi rimane distanza abissale.
Rinnovo un vecchio post del dr.Gasperini: “datemi dieci Daniel Passarella e un portiere e vinco lo scudetto”
Ciao a venerdì
Antonello
Maggio 28th, 2013 alle 12:13
Caro Guetta permettimi di dire che in merito ad Agazzi la tua affermazione “non vale nemmeno il paragone” è una tua opinione personale, Viviano di cappelle e punti persi ne ha sulla coscenza parecchi quest’anno, gli è andata di lusso che nelle ultime partite la difesa l’ha coperto bene e lui non ha dovuto “strafare”…
Maggio 28th, 2013 alle 12:15
Concordo con te su Viviano. Massimo ma proprio massimo 3 milioni. Ma è meglio di quanto si dica a Firenze. Ce l’abbiamo con lui ma se vai a vedere di grosse papere ne ha fatte pochine, certamente meno dei palloni persi da ultimo uomo di Gonzalo o di Pizarro per dire…che sono stati erroracci altrettanto sanguinosi.
Maggio 28th, 2013 alle 12:17
Ovvia, se si piglia Ilicic, Ramadani può andare anche dove un batte mai i sole !!!!
Maggio 28th, 2013 alle 12:21
Parlando di Montolivo:
“Battuta singolare e alquanto poco carina quella di Riccardo Montolivo al termine dell’allenamento mattutino della Nazionale in corso di svolgimento a Coverciano. Mentre Montolivo si recava verso la sala pranzo, ha incrociato un suo amico e noto conduttore televisivo locale, salutandolo e dandogli la mano col sorriso in bocca e l’occhiolino ha esclamato: “Tieniti libero i giovedì”. Evidente la battuta dell’ex viola e attuale giocatore del Milan sulla partecipazione della Fiorentina alla prossima Europa League, che ovviamente si giocherà ogni giovedì.”
Poerino non fischiamolo! Ma io sto sulla riva del fiume e prima o poi il cadavere passa.
Maggio 28th, 2013 alle 12:24
Certto Antonello, avevo capito ed è proprio per questo che facevo notare come Passarella fosse straniero e Viviano no. Era questo che volevo dire. A venerdì
Maggio 28th, 2013 alle 12:34
Agazzi vale viviano se…..viviano ha la normale forma psicofisica… Emi ha troppi problemi e con tutto l affetto per un fratello tifoso non abbiamo il tempo di attendere e non possiamo rischiare un altra annata come questa….agazzi in questo momento e’ più forte di viviano da più sicurezza quindi scelgo agazzi
Maggio 28th, 2013 alle 12:40
Grazie Lucia per l’info e grazie a David per aver messo l’audio MP3 sul sito.
Per quanto riguarda il portiere,se proprio devo cedere Viviano, io andrei a pescare all’estero dove c’è un elemento interessante, Sommer del Basilea. Altrimenti,visto che abbiamo preso il Malaga come un supermercato, non mi dispiacerebbe Willy Caballero, che ha fatto una buonissima Champions quest’anno. Per quanto riguarda gli italiani,cambierei Viviano solo con Marchetti o Sirigu, per il resto non ne vedo di meglio.
Saluti e FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2013 alle 12:40
Stima ASSOLUTA per Viviano tifoso…..ma se dovessi giudicare il portiere avendolo visto giocare SOLO questa stagione, beh! sicuramente sarebbe da non riconfermare, neanche per 2mln di euro!
Sono sicuro che i suoi “problemi” siano solo di testa, nel senso che sente troppo la maglia che indossa, ma obbiettivamente è MOLTO insicuro nei tiri dalla distanza e ASSAI incerto nelle uscite!
A Montella serve un portiere che in fase d’impostazione sappia usare BENE anche i piedi, facendo all’occasione anche il difensore aggiunto!
Le rimesse di Viviano con i piedi sono da URLO! quasi tutte in fallo laterale!
A me personalmente Agazzi non mi dispiace così come Consigli e se fosse possibile opterei per una riconferma del prestito di Viviano ad un prezzo più basso ( sappiamo che ci sono molti motivi di interesse tra Palermo e Fiorentina, quindi si può benissimo trattare sul prezzo di riscatto!!) ed acquisterei un BUON portiere in seconda!!
FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2013 alle 12:47
Zachini, io per la partenza del pek non piango di certo!
E’ inaffidabile, ma ha grandi numeri. A differenza di Viviano…
Maggio 28th, 2013 alle 12:52
per me non è sicuramente da fiorentina,e se pesiamo le “quagliate” di quest’anno sicuramente è in testa in un eventuale classifica italiana.
mi pare una difesa da avvocato d’ufficcio
Maggio 28th, 2013 alle 12:55
x bobi cane bastonato: è vero, non si pyo dire con certezza se con un altro portiere avremmo fatto piu punti, è vero anche che boruc è molto peggio di viviano coi piedi, ma come portiere con tutta la simpatia che provo per emiliano, non c’è proprio paragone.
Maggio 28th, 2013 alle 13:10
Credo che Viviano non possa che migliorare alla seconda stagione.. non so se basterà ai nostri palati fini ed alle ambizioni della squadra. Il rischio di investire meno, ma trovarcene uno di simile valore credo che sia il bandolo della matassa che i nostri dirigenti stanno sbrogliando, attenderò con fiducia.
un saluto a tutti
p.s. per IB, grazie della dritta, “la bimba in viola” del viareggino Lorenzo Viani merita una passeggiata da vicino non solo per campanilismo e per il colore.
Maggio 28th, 2013 alle 13:13
x Antonello: non abbiamo bisogno di stravolgere nulla, con tutto il rispetto per il grande Passarella! Mi basterebbe giocare in 11 tutto il prossimo Campionato…e chi vuol capire capisca! Non bisogna stravolgere ancora una volta la squadra perchè se è andata bene una volta non vuol dire che a cambiare tanto vada sempre bene.
Comunque per me chi ci mette il cuore ha la priorità e ripeto sono sicurissima che Viviano farà una grande stagione, segnatevelo per favore!
Maggio 28th, 2013 alle 13:13
Quindi, Luca, fammi capire:se non si prende gol, è merito della difesa; se si prende gol è colpa di Viviano.
non c’è che dire, proprio un bel modo di ragionare, semplice, lineare, senza prevenzioni.
Complimenti.
CIRANO
PS: oh Viviano, ma cosa aspetti ad andartene da qui? Qualunque cosa tu faccia qui saranno sempre bacchettate.
Nemo propheta in patria
Maggio 28th, 2013 alle 13:16
Caro Immonda,
la mia voleva essere soltanto una battuta, una bonaria presa per il sellino come s’è fatto per tanto tempo.
Lo dimostra il paragone, canzonatorio, fra Radioblu, il Papa ed Andreotti
La tua risposta è invece cafona e supponente, chiaro segno che lo stile di cui tanto ti fregi è solo stucco di facciata che si sgretola davanti all’ironia.
Non mi rompere i coglioni, poi, lo dici e lo.scrivi a quelli par tuo con i quali condividi lo stesso registro.
E pensa che volevo chiederti di incontrarci al museo per conoscerci.
Non sei il paladino di Prato, non quello del blog nè quello di Radioblu anche se ti ci senti.
Maggio 28th, 2013 alle 13:18
PS: Comunque Munua non è male, scusate ma se va via Toni io mi preoccupo delle foto!
Maggio 28th, 2013 alle 13:18
Viviano più forte? Sì, ma quale Viviano quello di Bologna o quello di quest’anno … Non è stato solo un problema psicologico, anche perchè Viviano aveva iniziato bene il campionato. C’è un problema fisico dopo l’infortunio non è più quello di prima.
Ciò detto. Agazzi oggi è meglio di Viviano. Se veramente si potesse fare lo scambio con Neto, per la porta siamo a posto. In realtà Cellino è un mercante molto difficile da accontentare.
Occhio però a Caballero del Malaga, al quale in Champions ho visto fare prodezze strepitose.
Maggio 28th, 2013 alle 13:20
P.s: si scrive “quisquilie”, non “quisquille”. Oltre alle parolaccie, impara anche l’itagliano.
Maggio 28th, 2013 alle 13:51
post 110
stefano
Invece io come contropartita oltre a Marrone ci metterei anche Giallo, Arancio e NERO. Centreremo così l’obbiettivo di fare così una squadra che somigli a quella materia organica di scarto che la giuve vuole che facciamo.
Poraccinoi.
Maggio 28th, 2013 alle 13:52
Viviano è scarso!!!
Maggio 28th, 2013 alle 13:57
Simpaticissimo mosciolivo che invita un amico Viola a tenersi liberi i giovedì … questi son convinti di essere già ai gironi, qualcuno li avverta che potrebbero avere in sorte arsenal o shalke04, poi si ride !
Come godrei a vederli uscire il 25/8 … come godrei …
Maggio 28th, 2013 alle 14:02
-lo stile di cui tanto ti fregi è solo stucco di facciata che si sgretola davanti all’ironia.-
grande questo
maledetto toscano
Altro che un blog di Schettini: come non detto, mi ci affeziono a questo blog.
Aspetto la prossima mossa del paladino pratese, che sarà di ondeggiamento di mele in favore di maledetto e confermerò.
Quanto a lei paladino, il mio nome e cognome lo do al Guetta, volentieri auspico una registrazione degli utenti con tutti i dati, non a lei, mi spiace. E le parole che legge anche se mi scrive che io sono zero perchè non scrivo anche il mio CF, esistono, le legga, sono dedicate a lei.
Maggio 28th, 2013 alle 14:04
Ieri sera mi son guardato su Sky lo speciale sullo scudetto della Samp anno 90/91. M’è preso lo sconforto a guardare i portieri dell’epoca. Immagini di Pagliuca, Zenga, Tacconi, Cervone ecc… Ma che parate che facevano??
Avevano una reattività incredibile tra i pali. Oggi un Nuciari qualsiasi era titolare in una strisciata sicuramente!!
Maggio 28th, 2013 alle 14:44
Massimiliano71
non ho detto che Pegolo è il successore di Albertosi, forse mi sono espresso male nella fretta.Buffon è un contemporaneo se non sbaglio.Per me fra i migliori se non il migliore al mondo da anni.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
riguardo pegolo che è un 81, come ha scritto qualcuno sopra questo anno ha parato anche le mosche, altro che papere. Riguardo l'età,Marchetti, Ha già 30 anni.Fa schifo? sembra un brasiliano non un italiano? Poi su Pegolo ci sono voci di mercato
che dicevano che oltre ad essere finito nel mirino del Napoli come vice De Sanctis, avrebbe ricevuto richieste anche da Torino e Fiorentina. Riguardo il panchinaro Perin, se Viviano fa panchina lo teniamo, se la fa Perin è un signor nessuno?
Ha giocato in tutte le nazionali giovanili under 21 compresa, e mi sembra abbia proprio 21 anni.
E stato persino convocato in Nazionale maggiore da Prandelli, che schifo.
Ciao
Maggio 28th, 2013 alle 14:50
Su Viviano l’anno scorso ad agosto scrissi questo messaggio:
Massimiliano71 ha scritto:
agosto 9th, 2012 alle 8:33 am
Non ho visto le cappelle di Viviano, ma basta parlare onestamente con un portiere esperto per sentirsi dire che Viviano ha grandi mezzi fisici ma una tecnica che lascia parecchio a desiderare.
Quindi abituiamoci a miracoli alternati a bischerate clamorose.
Dopo il campionato appena trascorso sono ancora più convinto di quanto scrissi la scorsa estate.
Maggio 28th, 2013 alle 15:26
…ragazzi,lasciamo perdere il frey dei giorni migliori che era all’altezza di buffon, ma siete così sicuri che il buon boruc sia stato tanto meglio di viviano? qualcuno non se lo ricorda più quante glie ne hanno dette? è vero che il secondo anno ha fatto meglio, ma vederlo rinviare era tutta una comica! quasi sempre! con il gioco di montella ci vuole uno come viviano che quantomeno da quel punto di vista è una garanzia, anzi, secondo me,prima della pausa-panchina,il pallone lo giocava anche meglio!
sento dire dei nomi che -scusate- ma mi tengo viviano, naturalmente a un prezzo equo. intendiamoci bene, di buffon uno ce n’è, e se ce n’è un altro non costa certo 6 o 7 milioni, quindi non fa per noi,e allora forza emiliano, avanti tutta!!
Maggio 28th, 2013 alle 15:28
p.s.: …ah, per favore: niente osvaldo, non facciamo scherzi, eh ?!
Maggio 28th, 2013 alle 15:30
p.p.s. su osvaldo: consiglio di leggere l’articolo nella pagina dello sport di repubblica edizione nazionale che parla del codice etico di prandelli, tra l’altro anche il giornalista(non mi ricordo chi è) ricorda come a volte il buon cesare si dimentichi di applicarlo!!
Maggio 28th, 2013 alle 15:45
Segnalo per la romanista di casa Guetta,l’intervista a Francesco Totti di France Football.Uno stralcio su Repubblica.it. David-Purificala!
Maggio 28th, 2013 alle 15:51
Su Viviano quoto M71 !!!! 🙂
Maggio 28th, 2013 alle 16:29
Caro maladetto Toscano.
Siamo arrivati alla crisi del settimo anno dopo esserci tanto amati.
Tutto sommato è anche divertente.
Mi piace assai tirar fuori la parte peggiore di me.
Concludo con alcune cosucce.
Primo, io non sono il paladino di Prato, non sono il paladino del blog e non sono il paladino di nessuno.
Io non pago nessuno, e nessun paga me.
Sono il paladino della mia cameretta e basta.
Secondo , se te mi fai gratuite e sciocche battute tra l’altro a freddo, io ti dico di non rompermi i coglioni tutte le volte che mi pare.
Prima e dopo i pasti se necessario.
Col permesso dell’amministratore , of course.
Terzo, son anni e anni che ti dico incontriamoci e che ti invito ai ritrovi e che ti esprimo la mia più viva simpatia.
Non ti sei mai fatto vivo.
E oggi….Toh! Proprio oggi mi scrivi che avresti voluto incontrarmi ma che adesso hai cambiato idea perchè dici che t’ho risposto male.
Maledetto ma te pensi io stia a giocare a mamme?
Maledetto, dammi retta, non ci siamo.
Ohhh, ora si.
Ora si fa le pulizie di Pasqua.
————————————
Gentile Gnamo, sul bellico c’ho posto assai.
Mi ci posso mettere anche lei, starete comodi senz’altro.
Rimane inteso che per spirito cristiano vi comprendo.
Pigliare un rinquarto come ieri è stata dura.
Avete ballato una sola estate.
Però, imparate un pò d’educazione.
Non si dice “che schifo” se non vi votano.
caso mai potreste dire…
“forse abbiamo sbagliato qualcosa”
vecci vecci vecci
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2013 alle 16:29
Può darsi che Viviano faccia meglio la seconda stagione però il prezzo fissato dal Palermo è uno scoglio alto . Agazzi e Sorrentino non mi fanno stare tranquillo , preferirei qualcosa di meglio e credo che Pradè si stia muovendo sotto traccia .
Maggio 28th, 2013 alle 16:44
Mi spiace, ma per andare in alto Viviano non mi da sicurezza. E non c’entra il prezzo, se non migliora che si fa?
Maggio 28th, 2013 alle 17:21
Allora concordo che il prezzo è troppo elevato e che per 3; 5 si potrebbe vonfermsre, condivido che é neglio di Sorrentino non sono d’accordo che sia meglio di Agazzi
Maggio 28th, 2013 alle 17:51
Caro Immonda,
terrò per me le mie battute sciocche e gratuite, che sono quelle di sempre negli ultimi sette anni; non capisco cosa ci sia stato di diverso oggi.
Ah, ora si.
Hai il mestruo.
Aspetto che ti passi oppure no, tanto fa lo stesso.
P.s: perché non sono mai venuto ai ritrovi è affar mio. Se volevo venire al museo ad incontrarti soltanto oggi, pure.
Maggio 28th, 2013 alle 18:05
Immonda bestia
Il paladino si difende con le solite invenzioni. Ma nel repertorio qualcosa di nuovo non ce l’hai?
Non solo sarei un multinick, ma anche grillino. Il thread di oggi è di politica, dico semmai sarai te che sei arrabbiato da infierire anche sui presunti amici, visto che ieri non è che abbia vinto la tua desra.Dispiace, se lo vuoi sapere oggi godo più di ieri. Certo uno che mi scrive \ in due giorni hai scritto 20 post \per me può pensare quello che gli pare. Ti ricordo invece quello che ho scritto VERAMENTE e che ti ha fatto imbestialire (in onore al tuo nick), tu uomo del fascio (parole tue); Avevo scritto … Un Piddino di questi tempi,COME ME, gode (sentenze al cavaliere , II grado) ma sotto i baffi e lo può scrivere solo su un blog, non sui giornali ne in TV e sai perchè … ho scritto Piddino,avevo specificato anche bersaniano e sono anche stato meleggiato per questo. Ricordi? Sai leggere l’itagliano come ti ha scritto l’amico turpiloquiato, verso il quale l’ondeggiamento di mele c’è stato, c.v.d.”è solo la crisi del settimo anno, sono anni e anni che ti esprimo la mia più viva simpatia,
Incontriamoci, incontriamoci”.E secondo te io qui ci scrivo nome e cognome per farmi offendere da uno come te? Vai a giocare a mamme , vai.
RISPOSTA
E basta, davvero!
Maggio 28th, 2013 alle 18:44
@Emj 159
Erano altri palloni, non dimentichiamolo…
Zachini
Maggio 28th, 2013 alle 19:03
Antonello
Quando vuoi qualche dritta sull’Australia, fatti sentire: ci ho abitato un anno e la porto ancora nel cuore!!!
Zac
Maggio 28th, 2013 alle 20:37
Per me Viviano è un portiere che non dà sicurezza. Trovatemi voi una partita nella qiale Viviano è stato decisivo (in senso positivo), molte quelle in cui è stato negativo- E’ indeciso e e sempre in ritardo…non lo vedo reattivo… Perchè quando Marchetti era in disaccordo con il Cagliari non è stato preso? Con 5 Mln di €.
si faceva un grande affare…per me dopo Buffon, e Handanovic è uno dei migliori portieri in circolazione…
Non mi dispiscerebbe uno tra Agazzi, Consigli e Pegolo…
Purtroppo Viviano non lo vedo per una squadra che dovrà lottare su tre fronti
/campionato, Europa League e Coppa Italia)…
Forza Viola
Maggio 28th, 2013 alle 20:38
Per l?australia sono ferrata anche io!
Maggio 28th, 2013 alle 21:15
Viviano ha fallito l ‘ occasione, fine.
Ho visto un paio di volte cortuis del chelsea ma gioca nell atletico madrid…é impressionante…fortissimo!ha detto che non vuole tornare al chelsea a fare la riserva di chech…e forse non resta all atletico…magari si pigliasse!!!!
In b mi piace molto nocchi che ha rubato il posto a seculin … comunque in generale trovare un portiere meglio di viviano ci vuole poco, non c é solo sorrentino o agazzi (comunque il sorrentino di chievo era meglio del Viviano di firenze)
Maggio 28th, 2013 alle 21:42
@ Zachini e a Lucia
Vi ringrazio per le dritte che mi darete quando sarò in procinto di andare in Australia.
Per ora ho una sola esperienza di Australia.
Ve la racconto riproponendo questo vecchio post che a suo tempo inviai indirizzato a Massimiliano71.
Come sempre eravamo passati dal festeggiamento della vittoria sulla Roma alle solite beghe della nostra politica e dei soliti usi e costumi italiani.
Ciao Zachini, ciao Lucia, un abbraccio
* * * * *
Immonda Bestia ha scritto:
dicembre 5th, 2011 alle 10:09 am
@ Massimiliano 71
Allora ,tu dicevi di Silvio.
Senti questa rognosissima chicca.
Giovedi sera avevo ospite a casa mia due studentesse australiane; di Melbourne per la precisione.
Il tutto in un’ottica di scambi culturali col liceo scientifico frequentato da mia figlia grande.
Dovevamo essere noi a parlare un po dell’Italia, ma la nostra gran curiosità di conoscere ha fatto si che alla fine son state loro a parlare dell’Australia.
Noi, forse saremo anche la patria del diritto, ma loro, francamente hanno delle accortezze e delle equità sociali apprezzabili.
Per esempio, le tasse universitarie verranno pagate a rate dagli studenti soltanto una volta terminato il percorso di studio e saranno conteggiate in relazione ai risultati scolastici.
Notevole.
Poi, pensa Massimiliano, il loro Stato mette a disposizione gratuitamente del personale per portare la spesa a casa degli anziani, e gli studenti hanno una card col quale entrano gratis in una marea di posti.
A cominciare dai mezzi di trasporto.
Come dal noi ,col cazzo.
Insomma,questi australiani son tanto bravini, e il pomeriggio ,in centro le signorine hanno persino fatto le foto ai posteggi perchè dice ,non avevano mai visto le auto posteggiate così strizzate, sportello contro sportello, l’una accanto all’altra.
Sai, loro son 21 milioni di abitanti, e hanno un’estensione gigantesca rispetto al nostro povero stivale.
Va bene, incassiamo anche questa ennesima derisione.
Durante la serata le signorine hanno anche accennato al loro ordinamento politico, e hanno spalato tanta cacca sulla politica italiana, sul governo, su Berlusconi, il quale,anche laggiù, dall’altra parte del mondo è riuscito a passare da sciagurato, ovviamente, al pari di tutti gli italiani sciagurati ,mafiosi, sudicioni che l’anno votato.
Voi pensate che io mi sia incazzato?
No, anzi, ho loro servito una cena che la moglie , povera Santa Donna ,aveva preparato apposta per la serata.
Antipasti , crostini e stuzzichini vari, tagliatelle al ragu, involtini di carpaccio
purè di patate, insalata e pomodori, macedonia, vaschetta di gelato del più grande cliente della casa d’aste di arte di Prato che batte uno scontrino quando se ne ricorda (questa è cattiva, la dedico a chi sa) e cantuccini di Prato.
Icchè ci và ci vole, anche se implicitamente a casa mia ci siamo sentiti all’improvviso italiani corrotti, sudici e mafiosi.
Ma ecco, l’Angiolino Custode in soccorso.
Vado alla messa tutte le domeniche e quindi, checcazzo! mi spetta il suo appoggio.
Allora senti Massimilianino mio caro, impacchetta queste due sciccose chicchine.
Le due ragazzette l’hanno cominciato a parlare della loro casa.
Case gigantesche, in mezzo ai campi, le case più vicine a dieci chilometri.
Insomma, quelle tenute che abbiamo conosciute in televisione e nei film.
Mettiti a sedere Massimiliano tienti pronto.
Una delle bimbe narrava, narrava, e alla fine le è scappata questa sciocchezzuola.
Attorno alla propria casa hanno un grosso giardino con alberi da frutta.
Per difendere questi frutti dagli attacchi animali sono soliti mettere delle fitte reti attorno ai rami dell’albero.
Se nonchè, un giorno un grosso serpente ha trovato una via d’entrata e si è acciambellato in mezzi ai rami.
Il caso ha voluto che il padre di questa ragazza lo vedesse, e che ,preso una rivoltella gli facesse la festa.
Poi, il buon uomo ha telefonato a l’ufficio comunale veterinario, o qualcosa del genere perchè venissero a prendere questa bestia.
L’ufficiale di tale ufficio territoriale gli ha detto che uccidendo quella bestia agli aveva compiuto un reato, e che avrebbe mandato immediatamente le guardie per la verifica , il verbale e la sanzione.
A questo punto l’ammazzatore del serpente ha rinnegato il fatto e ha detto che non c’era nessun serpente.
Ha riattaccato, ha caricato il serpe in macchina ed è andato a buttarlo in mezzo a un bosco ben distante da casa.
Nessun saprà nulla, nessun ha visto nulla.
Come nella migliore tradizione degli italiani che buttano il sacco dell’immondizia nell’altrui cassonetto.
Si,proprio come gli itagliani, quelli che lo mettono in culo al prossimo .
Ma vedi , Massimilianino mio diletto, l’Angiolino ha voluto strafare, e m’ha fatto levare un secondo sassolino.
A una certa ora ho riportato le due ragazze in albergo.
Ciao ciao, è stato un piacere, tornate, grazie… no grazie a voi,risentiamoci, pitipi pitipà…
Dopo un’ora suona il cellulare di mia figlia…
“Babbo una delle ragazze ha perso il suo telefonio… chiede se l’abbiamo visto”
(le due figliolette viaggiavano con l’Iphone ultimo modello,piccinine)
Eccoci, ci voleva anche questa, ora se un si ritrova diranno che s’è tenuto noi.
Guardo in sala, sotto il tavolo, scosto il tappeto, guardo tra le poltrone, nelle pieghe del divano, niente.
Mi rimetto le scarpe , scendo in garage,vado a guardare e rovistare in macchina, e voilà, ecco il telefonino sotto un sedile.
Rilevo le macchina e vado immediatamente all’albergo a riportarglielo.
Perchè vedi Massimiliano, noi siamo dei merdaiuoli che s’è rovinato l’Italia, si fa a mezzo con i mafiosi , i camorristi e gli stallieri.
E all’estero ridan di noi e della gente che si manda al governo.
T’è garbata Massimiliano la seratina australiana a casa Vannucci?
Stammi bene.
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2013 alle 22:08
A Maledetto Toscano
Io avrò il mestruo, ma te hai mangiato male e non hai digerito.
Facciamo così,facciamo finta di nulla e amici quasi, forse, su per giù ,all’incirca più o meno come prima.
Giusto per rispetto per il padron di casa.
Chissà, poi magari ci passa.
“Bisogna hedere” avrebbe detto il pontefice massimo.
Per l’altro , faccio come si fa per le monetine da un centesimo , quelle rosse piccirulline, quando cascano in terra.
Ormai, i più non si chinano nemmen più a raccoglierle da quanto le considerano.
Ciao maladetto, domani risino in bianco.
Dai, tra qualche giorno ci si rimanda un post di prova.
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2013 alle 22:34
dissento…
viviano è peggio sia di agazzi che di sorrentino (quest’ultimo secondo me, anche se ha fatto delle papere – ma le papere capitano – nemmeno di poco); al dilà degli errori “pagati” la quantità di volte che ha rimesso il pallone di pugno piuttosto che bloccare, la lentezza mortale nell’andare a terra…non scherziamo, basta con questa “sopportazione” solo perchè è un tifoso viola: da dopo l’infortunio si è dimostrato pessimo. Per me il portiere è il primo indispensabile acquisto. Spero di non rivedere viviano e neto, tei veri tanque…
Maggio 28th, 2013 alle 22:51
Ridatemi il Polacco.
Riscattare Viviano a 7.5 milioni e mezzo è una follia.
Maggio 29th, 2013 alle 07:40
A me che in nazionale ci vada Agazzi non dice alcunché. Se penso a chi va e a chi non va in nazionale (Pasqual su tutti)!
Viviano non vale, forse, quella cifra ma non ha fatto un brutto campionato e ritengo il fattore emotivo principale causa degli svarioni dell’andata. Secondo me, è il nostro portiere e ci darà soddisfazioni.
Besos
Maggio 29th, 2013 alle 09:19
@ Antonello
Melbourne: proprio dove ho vissuto.
Melbourne la città della mia ex con cui sono stato 2 anni (uno qui, uno là).
Molte delle impressioni che hai avuto Antonello, sono corrette e in tutta onestà per apprezzarle appieno ci si dovrebbe andare.
Ti racconto questa chicca: Melbourne è attraversata da un fiume chiamato Yarra, un pò come Firenze con l’Arno, con l’unica differenza che se ci tocchi l’acqua non rischi di prenderci la leptospirosi. Lungo molti tratti in cui lo Yarra arttraversa la città, ci sono dei pratini tenuti maniacalmente, passeggiate, piste ciclabili e…barbecue pubblici.
Già, il must dell’Aussie la domenica e’ ritrovarsi in gruppo attorno ai barbie con una cassa di birre (VB a Melbourne:-) ) ed una montagna di carne attorno ai barbie, bere, mangiare e bere.
Nei barbie basta infilare una moneta da un dollaro e…FUNZIONANO…!!
Ma la cosa più bella è che chiunque, non importa quanto ubriaco, prima di abbandonarlo lo pulisce, nessuno si sognerebbe mai di compiere un atto vandalico o portarsi a casa dei pezzi o lasciare qualche latta di birra o cartaccia dove hanno fatto baldoria.
Questa è la vera cultura caro Antonello, trattare il pubblico come casa propria.
Vuoi sapere un’altra cosa, io sono arrivato in Aus da neolaureato in cerca di lavoro, la mia ex era di là e ci abbiamo provato, abitavo da lei. Ebbene sono riuscito ad avere solo lavori a nero (cameriere, facevo lezioni di italiano, cucina italiana, ecc…) perchè per lavorare ci vuole il fatidico Working Visa ed un’azienda per dartelo deve dimostrare che quel lavoro lo puoi fare solo tu e non un locale. E siccome il neolaureato italiano non ha sponsor…e all’inizio non sa fare niente in quanto ha solo studiato teoria, niente Working Visa, sono restato con un 2 visti turistici di 6 mesi rinnovati, oppure, in alternativa, mi sarei dovuto sposare. Altrimenti…a casa…
E pensare che a noi ci danno di razzisti se rimandiamo a casa qualche “gommone” di troppo…
Io non ero incazzato, ho accettato di buon grado, non è il mio paese, ogni paese ha le sue leggi e vanno rispettate ed ho trovato più che giuste le loro…
Vorrei invece fare un appunto su 2 argomenti da te toccati:
1) Silvio
Berlusconi è visto così da ogni parte all’estero, non solo in Aus, all’estero fanno veramente fatica a capire la politica italiana e assorbono tutto quello che i media propongono (non con questo che Berlusconi sia salvabile, ma la ns sinistra che è al pari di Silvio non viene considerata in questo modo)
2)Tasse universitarie
Anche nei paesi del Nord Europa l’universita’ eroga un prestito agli studenti che restituiranno con calma con i primi lavori trovati.
Aggiungo caro Antonello, che comunque l’Italia è molto nel cuore degli Aussie.
Qualunque Australiano che incontri sa perfettamente dove sta Firenze, al contrario degli Americani; chi ne ha la possibilità durante la propria vita ha sicuramente compiuto un viaggio nel vecchio continente alla ricerca delle proprie origini, lo sentono per davvero, la cucina italiana la reputano eccellente, così come i mobili e l’arredamento…nelle case dei possidenti va molto di moda comprare antiquariato in Toscana da sfoggiare agli amici.
E’ veramente un gran posto, viverlo ancora meglio
PS
se qualcuno nel 97 vedeva giocare a calcio (ogni Martedi e Giovedi) al Fawkner Park di Melbourne una “fava” con la maglietta di Batistuta…beh quello ero io…
ah ah ah
un saluto
zachini
Maggio 29th, 2013 alle 12:26
T’avrei fatto più con la maglia di Lubos Kubic.
😉
Immondo
Maggio 29th, 2013 alle 12:50
🙂 🙂
Maggio 31st, 2013 alle 02:06
Non sono d’accordo con te David. Prima cosa ok, i 28 anni di un portiere non sono quelli di un giocatore qualsiasi, ma non sono nemmeno 23/24. Credo che a questa età si debba aver già dimostrato un certo valore che Viviano non ha mostrato. Buon portiere a Brescia, molto buono a Bologna, male, male davvero a Firenze, dove ha commesso molti errori, spesso passati sotto traccia per le vittorie della squadra. Risentendo i gol da te commentati ho notato quanti siano stati: Torino andata e ritorno, Atalanta in casa, a Napoli, Samp in casa, ovviamente Roma… Sono tanti, troppi per un portiere considerato ottimo. Inoltre ti invito a dirmi se ti ha mai dato un senso di sicurezza, goffo nei movimenti e quasi mai autore di paratone. Dispiace a tutti che non si sia rivelato all’altezza perchè era un sogno avere uno di “Noi” in campo a rappresentarci, ma purtroppo ha fallito la sua occasione secondo me. Poi sono d’accordo che Agazzi e Sorrentino non siano questi fenomeni, ma penso anche che si possa trovare di meglio a giro, tipo Consigli o Diego Alves. FVS