Prova generale
Guardiamo quanto siamo pronti noi e quanto è pronto lui.
Sto parlando di Giampaolo Pazzini, che mi dà comunque più fiducia della nostra voglia di vederlo già al posto di Toni, con la stessa sua efficacia.
Diaciamocela tutta: se Pazzini avesse fatto gli ultimi due campionati di Toni, ci sarebbe molto più affetto nei suoi confronti di quanto non ve ne sia nei confronti del Campione del Mondo.
Questione di pelle, di appartenenza geografica e di qualche entrata proprio fuori luogo dell’estate 2006.
E però adesso ci siamo: magari va benissimo contro il Chievo e così Pazzini va a scuola un anno prima, cioè supera il rodaggio post Toni già nelle ultime partite di questo campionato.
Sempre ammesso che Toni se ne vada, perché io, lo ripeto e mi sbaglierò, ma non sono mica tanto convinto che ci portino la vagonata di soldi che ci offrivano giusto dodici mesi fa.
Aprile 27th, 2007 alle 06:34
Condivido i tuoi dubbi sul fatto che quest’anno il valore di mercato di Toni potrebbe essere rivisto all’ingiù. Non capisco poi perché, secondo le voci correnti, l’eventuale sostituto di Toni dovrebbe essere uno che non si mette in competizione con Pazzini e per questo si fanno i nomi di Amoruso e simili. Questo non mi pare davvero un atteggiamento da squadra che vuol diventare grande. Intanto cerchiamo di centrare la UEFA, e poi speriamo che si allestisca una squadra che, con o senza Toni, possa ripetere o migliorare le performances di questi ultimi due anni. Per farlo occorrerà avere cmq due prime punte di assoluto valore.
Aprile 27th, 2007 alle 06:39
Credo che Pazzini, come Montolivo del resto, abbia solo bisogno di giocare con continuità. Montolivo quest’anno è migliorato di partita in partita ed ha acquistato fiducia nei propri mezzi e cosi dovrebbe fare Pazzini l’anno prossimo. Certo che mettergli in panchina un Lucarelli o un Amoruso, che magari possono giocare le coppe, è pur sempre una garanzia.
Se poi non si dovesse puntare su Pazzini, e cmq mi dispiacerebbe, coi soldi di Toni ci sarebbe sempre Suazo.
Aprile 27th, 2007 alle 07:37
David Sfrutto l’argomento “dopo Toni” per fare un parallelo con il dopo calciopoli.
Che nel 2004-2005 ci avessero portati a scendere a patti, mi sembra abbastanza evidente, sia dalle intercettazioni che dal nostro vissuto. Diversa invece era la situazione del 2005-2006 dove la truppa di Prandelli fece una grande stagione. A me dal luglio scorso, visto che l’anno in questione non è sotto l’esame dei PM napoletiani, è rimasta sempre la sensazione che anche lo scorso anno la cupola ci abbia aiutato e che il campionato di quest’anno sia ancora di più straordinario perché ha ripetuto i punti dello scorso anno senza “cupola” dando merito anche al lavoro del 2005-2006. Cosa ne pensi ?
Aprile 27th, 2007 alle 07:47
David, una cosa su tutte è quantomeno certa nel caso Toni.
O ci danno come minimo-minimo sindacale 15-18 mln di euro, o mi spiace per il pennellone di Pavullo ma rimane all’ombra della cupola del Brunelleschi.
Avrà anche fatto un post-mondiale leggermente al di sotto delle aspettative, ma se paragoniamo il suo campionato a quello di gente come Pirlo e Cannavaro, Toni ha fatto faville, rimanendo, non dimentichiamolo mai, il titolare inamovibile della nazionale (la partita con la Scozia ne è la conferma più lampante).
Di tutti i reduci dal mondiale solo Materazzi e Totti hanno fatto meglio (per il romano ci voleva poco visto le condizioni pietose di germania 2006…), e il solo Gattuso ha fatto un campionato di livello più o meno uguale.
saluti.
Aprile 27th, 2007 alle 07:50
Caro Davide, secondo me hai pienamente ragione e dopotutto visti gli introiti degli sponsor e i diritti d’immagine che da un’altra parte non gli farebbero gestire, ma siamo sicuri che Toni non guadagni già abbastanza? Se va all’Inter diventerà un fra i tanti e anche se prende 4 mil lordi finisce che netti sono quasi quanto quelli di Firenze ( appunto in virtù degli introiti detti prima). Poi ha 30 anni e se devono darci alla fine quanto prenderne un’altro decente ( 15/18 mil), va a finire che ci costa meno dargli un aumento di ingaggio e prolungargli magari il contratto di un anno con un opzione per un altro e poi vedere. Se prediamo Lucarelli (comunque un’ottima soluzione) alla fine ci costa più che tenere Toni (che essendo un campione del mondo può anche essere giustificato lo sforamento del salary cap imposto dalla società, nessuno avrebbe da ridire). Meglio lui a far da chioccia e poi un altr’anno almeno la Uefa la facciamo e quindi servono
giocatori di livello per cercare di andare avanti nelle tre competizioni che faremo. Io vedo bene anche il rientro di Bojinov ( un bel quartetto Toni,Pazzo,Boji e Lupoli) più un Mutu a maramaldeggiare e un nuovo giocatore di fascia sulla destra che abbia un rendimento decente e costante. Se prendessimo anche un buon centrale in difesa e un buon regista ( diciamo investendo una quindicina di milioni che comunque rappresentano quello che ogni sessione di calciomercato abbiamo investito, grosso modo), non ci manca assolutamente niente per lottare per i primi 3/4 posti. Ne convieni?
Aprile 27th, 2007 alle 07:53
Ciao David,
su fiorentina.it hanno fatto un sondaggio sul post toni (e questo ci può anche stare come ipotesi) ma il modo in cui hanno posto la domanda e sopratutto le 3 risposte non mi piacevano cosi non ho votato.
Questo per dire che Pazzini mi piace molto, però ragazzi, Toni cerchiamo di tenerlo.
Tra l’altro non sono proprio sicuro che lui voglia andarsene e non credo nemmeno che ci daranno tanti soldi si dice intorno ai 14 milioni, e comunque perchè prendere un vecchio? , l’anno prossimo avremo campionato, coppa italia e l’europa, ci servono almeno 4 attaccanti= TONI-MUTO-PAZZINI- e un altro.
Per me Toni farebbe almeno 20 gol anche il prossimo anno, ma, se nella peggiore delle ipotesi Toni dovesse andare via meglio all’estero! e non ad una diretta concorrente per Champions o giu di li..
Credo comunque che il Pazzo farà bene la fine di questo campionato e sara in grande forma per il prossimo.
Infatti l’anno prossimo ci servirebbero entrambi (TONI & PAZZO) per essere compatitivi su tutti i fronti.
Ricordate: investire per potenziare e non “svendere”..
un saluto Viola a todos
Nicolas
Aprile 27th, 2007 alle 08:05
Ah… scusami: pur elogiando l’ottima società, vorrei dire la mia anche su questo: per quest’anno investiamo un pò meno soldi in giocatori per la primavera e usiamoli per prendere qualcosa di meglio per la prima squadra, visto che tanto il Pranda non li fa comunque giocare. Forza viola come da una vita.
Aprile 27th, 2007 alle 08:19
Datemi pure della matta, ma a me la soluzione Pazzini continua a non convincere.
Forse perchè è talmente grande la mia voglia di vedere la viola raggiungere obiettivi importanti e suntuosi già dal prossimo anno, che al rischio preferisco garanzie e certezze.
E’ un buon giocatore ma non un fenomeno, anche perchè se lo era avrebbe trovato molto più spazio nelle partite (vedi Parma) e invece deve attendere le squalifiche e gli acciacchi di Toni per poter giocare e dimostrare quanto vale. Secondo me, non riuscirà a supportare l’attacco da solo anche se dietro ha un certo Sig. Mutu.
Cmq ho talmente fiducia in Corvino & C. che qualsiasi decisione verrà presa, sarà sicuramente la più giusta…basta vincere!
Sempre felice di sbagliarmi….un saluto viola a tutti!!!
Aprile 27th, 2007 alle 08:19
Dopo il ritornello che sarebbe stato tanto caro a Elio e le storie tese in merito a Toni si Toni no, eccoci a parlare di Pazzini. Credo che il Giampaolo viola sia molto più simpatico dell’eroe di Pavullo e, forse la “nostra” gente gli vuole più bene anche se non ha fatto (non per colpa sua) due campionati come li ha fatti Toni.
Ma, se Pazzini avesse fatto i due campionati scorsi come Toni senza il rendimento di Toni, come l’avremmo presa?
Avremmo oggi lo stesso “affetto” (metto le virgolette, per distinguerlo dall’affetto vero, quello nutrito dal buon sentimento che c’è e ci sarà sempre indipendentemente dal rendimento) oppure saremmo a chiedere a gran voce i Gilardino, i Lucarelli ecc…ecc…?
Comunque, credo che impiegare Pazzini nelle ultime cinque giornate, sia utile, sempre che venga fatto con convinzione, perché, se così non fosse, mister Prandelli deve parlar chiaro con chi di dovere. Infatti, al di là di ciò che pensino i tifosi e venendo al concreto, Prandelli, a parer mio, ha dato sempre chiara dimostrazione di preferire un giuoco col centravanti “vero” come Luca Toni, soprattutto se si considera che lui non è solo “animale” da area di rigore, ma è anche uno che sa trattare abbastanza bene la palla. L’importante, ripeto, deve essere il convincimento dell’allenatore e non una semplice scelta dettata dalla società come, con tutta onestà, mi sembra che sia.
Aprile 27th, 2007 alle 08:24
ps: riguardo ai 4 attacanti, il 4° era quello che gioca in inghilterra…lupoli, luppoli come si chiama…..
Aprile 27th, 2007 alle 08:37
David partiamo dal presupposto che Toni si deve muovere per una cifra di 17/20 milioni da reinvestire in qualcuno di forte.Riguardo a Pazzini non possiamo giudicarlo con una sola partita anche se sono sicuro che lui è il futuro viola…
Aprile 27th, 2007 alle 08:39
non dobbiamo giudicare pazzo sul rendimento e l’efficacia della prossima partita… ci possono mille motivi per rendere 100 o 50 o chissà, magari gioca benissimo e non segna, magari segna e non gioca bene…. diamo tempo e possibilità e poi giudicheremo…e come sempre dico: calma!!!! e FORZA VIOLA!!!
sicuro che saremmo molto più affezzionati: TUTTI PAZZI PER IL PAZZO!!!!!!!!!!!
Aprile 27th, 2007 alle 08:47
Si David hai ragione il prezzo sicuramente si è abbassato ma visto il suo stato di forma se si riuscisse a ricavarci 15 20 milioni andrebbe bene. in fondo se bojinov va all’amburgo per Van der vaart ci abbiamo guadagnato tantissimo e magari i soldi di toni gli utilizziamo per Ambrosini o quant’altro.
Un tridente composto da VAN DER VART(è un trequartista e non uno alla Liverani!!!!!!!!), PAZZINI MUTU sarebbe ottimo visto le qualità di pazzini (CHE è UN GILARDINO E NON UN TONI).
VOLEVO CHIEDERTI ANCHE UN’ALTRA COSA:
HO SAPUTO DA AMICI CHE IL SIGNOR SANTANA PIU’ CHE UN INFORTUNATO E’BEN ALTRO…(c’e chi lo ha visto di persona)NON VOGLIO DIRE COSA MA PER FARTI CAPIRE TI DICO CHE ASSOMIGLIA UN PO A FLACHI…CREDO DI ESSERMI SPIEGATO ….
SAI NIENTE???
CIAO MASSIMO
Aprile 27th, 2007 alle 08:48
Anch’io non son così sicuro del fatto che Toni vada via…
Comunque sia, nel caso, non credo ci potrebbe esser soluzione migliore di un parco-attaccanti composto da Pazzini, Mutu, Lucarelli, Lupoli. Lucarelli sarebbe il classico uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Sperando che torni a vivere Santana, magari…
E occhio a un’altra cosa: se si arrivasse a Ambrosini ci sarebbe da esultare non poco.
Aprile 27th, 2007 alle 08:53
Io sono uno dei più grandi ammiratori di Pazzini, da sempre e se fosse stato per me già quest’anno lo avrei sfruttato di più specialmente dopo che eravamop sicuri di salvarci, perchè diciamocelo david, questo anche se per noi è stato un campionato Fantastico(si con F maiuscola), va visto come un’annata di transizione per arrivare al prossimo che dovrà consacrarci a una delle forze della serie a e per questo avrei sfruttato di più Giampaolo anche a costo di avere meno peso in avanti qualche partita. Non vedo di buon occhio l’idea di affiancargli un altro attaccante più vecchio perchè vorrebbe dire non avere fiducia in lui, e soprattutto spero di non vedere mai il burattino di lucarelli in maglia viola. Per l’anno prossimo gli attaccanti li abbiamo in casa (vedi lupoli, mutu, reginaldo lo stesso Pazzini e poi ritorna il bulgaro che però cederei molto volentieri).Ecco semmai un attaccante al posto di bojinov va bene ma niente più…
Aprile 27th, 2007 alle 08:54
Caro David, se pensi che l’anno scorso il Chelsea pagò Scevcenko 45 milioni, Toni ne dovrebbe valere come minimo trenta !! Se i Della Valle lo vogliono vendere devono pretendere almeno 25 milioni e cederlo a squadre straniere, mai all’Inter !! Per quanto riguarda Pazzini a me pare che non piaccia molto a Prandelli, che gli preferisce sempre e comunque Toni anche quand’è visibilmente acciaccato e fuori condizione !!! Prandelli non considera Pazzini adatto al suo gioco, che richiede la presenza di centravanti “torre”, molto alti, molto “fisici” e in grado di sfruttare i lunghi rilanci e far salire la squadra !! Pazzini è un ottimo centravanti, ma non ha queste caratteristiche e, se utilizzato a quel modo, rischia di fare la fine di Gilardino al Milan, che anche nell’ultima partita con il Manchester ha fatto una figura penosa!! Per sfruttuare le doti di Pazzini occorrerebbe che Prandelli si convertisse al 4-4-2 classico, cosa che ritengo altamente improbabile !! E pertanto da prevedersi che , nel caso di cessione di Toni, Prandelli chieda a Corvino l’aquisto di un centravanti con caratteristiche simili, tipo Amauri o Jaquinta e la conseguente cessione di Pazzini !!
Aprile 27th, 2007 alle 08:57
Appunto che lo dobbiamo regalare? A me caro David fa veramente incavolare questa corsa alla cessione di Toni che, ormai da tempo, tutta la stampa nazionale e soprattutto locale sta scatenando. Non c’è giorno su radio, Tv e giornali che non si dia per certo il passaggio del bellone all’inter, anche per cifre ridicole. Ma allora DDV, ovvero uno degli uomini che più contano nella finanza nazionale e certo nemmeno un pivellino a livello internazionale, si è fatto mettere sotto da un ragazzotto modenese di 29 anni (con tutto il rispetto per i modenesi s’intende) e dal suo simpatico mentore? Allora tutti i bei discorsi di questi anni tipo vogliamo cambiare il modo di fare calcio, vogliamo puntare in alto, riportare la gente negli stadi ecc. che fine hanno fatto? Ti dirò che come molti altri in questo momento ho delle perplessità sul futuro di questa società perchè, forse illudendomi, come molti altri ho creduto davvero di poter sognare di competere con le strisciate e stare sopra ai romani ma qui mi sembra che ci dovremo rassegnare a fare i comprimari, magari di lusso, ma sempre comprimari e lottare con Samp, Palermo, Udinese e magari Napoli per le briciole che restano. Allora mi chiedo chi me lo fa fare…….
Aprile 27th, 2007 alle 09:03
Si ma non carichiamo troppo di responsabilità il Pazzo sulla partita col chievo.
In ogni caso anche un cieco ha notato che al momento il Pazzo ha una forma superiore allo stanco ed acciaccato Toni, che per essere giocatore post mondiali ha fatto anche troppo rispetto ai suoi compari azzurri. Fosse per me inizierei da qui alla fine del campionato a mettere Pazzini titolare e Toni in panca (zitto e mutu…)quale occasione migliore per testarlo bene bene, ma capisco che cosi facendo (ammesso di non avere già in mano i 20mln di euro di qualche squadra) il valore di Toni diminuirebbe ed il giocatore sembrerebbe meno appetibile. Per me il dubbio è solo di questo tipo.
Per il resto mi chiedo come una grande squadra non voglia spendere 20 mln per Toni…..??? Ricordiamo che Gila ne fu pagati 25 e non si può guardare in campo, sheva quanti…50 mi sembra e che ha fatto???? senza contare gli ingaggi!!! Sono strasicuro che in queste 2 squadre (x dirne 2) Toni farebbe nettamente meglio dei 2 costerebbe di meno e avrebbe uno stipendio inferiore.
Per la chioccia a Pazzini naturalmente il preferito sarebbe Lucarelli, basta che la smetta di parlare ed esternare, la fiornetina non è il livorno dove lui fa e disfa quello che gli pare, però non presentatemi i nomi che vanno x la maggiore ultimamente..ovvero Amoruso, Pellissier e soprattutto Corradi…!!!!!!!! siamo impazziti?????
Aprile 27th, 2007 alle 09:13
Pazzini deve semplicemente giocare, secondo me. Giocare, giocare, giocare.. Nel calcio funziona così, mi risulta: inizialmente si alternano partite buone a partite meno buone, poi la “ruggine” comincia a sparire e un buon giocatore come è indiscutibilmente Pazzini troverà la sua continuità attestandosi a livelli buoni. Probabilmente MOLTO buoni. Per ruggine intendo: non avere i famosi “90 minuti” e poca tranquillità psicologica dovuta al “dover fare bene” nei pochi momenti in cui Prandelli lo schiera (vedi quest’anno, che -per la voglia di fare e dimostrare- quando è entrato ha più che altro sgomitato a destra e sinistra). Quest’anno per Pazzini è stato un bene avere davanti Toni, ok. Però per l’anno prossimo non è pensabile un’altra soluzione chioccia…perché gli alti e bassi iniziali (fisiologici) di cui dicevo sopra…non si risolvono tenendo in panchina uno come Lucarelli o Corradi (che giustamente vorranno giocare) così come per dire “OH, PAZZO, TE GIOCA TRANQUILLO…TANTO SE GIOCHI MALE TI LEVO E METTO LA CHIOCCIA”. T’immagini David la tranquillità che gli mettono… 🙂 Questa è la tranquillità per noi tifosi, non la tranquillità per farlo decollare definitvamente. Pazzini, secondo me, dovrà giocare e se non risolve la partita pace, la risolverà la partita successiva. Fosse una punta unica sarebbe un pò rischioso un ragionamento come il mio, ma con accanto un Mutu splendido…ci si piò permettere anche di giocare con uno INIZIALMENTE un pò rugginoso. O sbaglio?
Aprile 27th, 2007 alle 09:21
Caro David, sono diventato tifoso viola nel ’65, avevo 6 anni, e lo diventai perchè sentivo dire Fiorentina yè-yè, squadra di giovani, squadra simpatia. La politica di questa società mi riporta piacevolmente indietro negli anni, e mi auguro si possa fare lo stesso percorso di allora, che ci portò allo scudetto nel ’69. Abbiamo sofferto tanto in questi ultimi anni, possiamo aspettare ancora un pò. Non carichiamo Pazzini e gli altri di eccessive responsabilità, lasciamo che sbaglino anche qualche partita senza massacrarli dopo. La mia più grande soddisfazione è quella di essere riuscito a inculcare la fede viola anche ai miei figli di 10 e 13 anni, e non è poco, considerando che io, abruzzese, sono costretto a vivere a roma per motivi di lavoro. Tante belle cose a tutti.
Aprile 27th, 2007 alle 09:57
Ma veramente pensiamo che il mondo si fermi a Toni? La squadra ha dimostrato che non c’è solo lui. Oltretutto Luca fa parte di un modulo che Prandelli ha appositamente ideato per farlo rendere al meglio, se se ne andrà ideerà un modulo per far rendere al meglio Pazzini così come ha fatto per Gilardino, per Adriano e per lo stesso Mutu che, guarda caso, è tornato quello di Parma. Leggo spesso post di gente che si scandalizza se arrivasse Corradi piuttosto che Amoruso; io dico che c’è poco da fare, o si crede in Pazzini e allora si prende uno di loro due (o qualcuno simile, inutile prendere ad esempio Bianchi) oppure si vende Toni e lo si sostituisce con un altra prima punta. Ragazzi ma Amoruso riserva non è che molte squadre se lo possano permettere visto che credo, ma posso sbagliarmi, che giocherebbe titolare in almeno metà squadre del nostro campionato. Non è un fuoriclasse, ma è sicuramente una buona riserva. Tutto questo se si crede in Pazzini, sennò….. è inutile. Certo che se Lucarelli, come sembra, fosse disposto a venire a firenze (a proposito, sabato sono a vedere il Chievo, domenica vado a Livorno a vedere gli amaranto col Palermo, se volete lo carico in macchina e lo porto) a fare da “chioccia” a pazzini non ci penserei due volte!
Aprile 27th, 2007 alle 10:05
voglio fare l’uomo mercato per un giorno ( dammi del cretino se la mia idea risulti sbagliata ! )
vendita di Toni : 20 ml
andiamo dal Valencia e tentiamo di prendere con una 15ina di milioni un giocatorino che inspiegabilmente non trova molto spazio… un certo Joaquin ( lo sò che non è una punta )
con gli altri 5 + budget per gli acquisti andiamo a prendere
Zapata ( 10 ml ) ,Ambrosini e Lucarelli svincolati ( credo… nessuno a mai parlato di cifre per questi due )
Formazione tipo 4-2-3-1
Frey
Ufo-Zapata-Gamberini-Pasqual
Ambrosini – Donadel
Joaquin – Montolivo – Mutu
Pazzini
ed in pià in panca comunque avremmo gente affidabile ( Kroldrup – Liverani – Santana Lupoli- Lucarelli ecc ecc
Aprile 27th, 2007 alle 10:32
e basta…..ma che è, un si parla d’altro veramente….resta? va? e chi viene?
ci si diverte un monte in questa maniera, pare d’essere al fantacalcio o a giocare all PRO EVOLUTION SOCCER 6….
io gioco con questa formazione: FREY – PASQUAL, UFO, DAINELLI E PEPE – DONADEL, MONTOLIVO, MUTU E C.RONALDO – ROONEY E ADRIANO.
in panchina: lupatelli, gamberini, zoro, kroldrup, blasi, jorgensen, santana, pazzini e lupoli….
che si fa? si prova a sentire corvino e DDV se realizzano il mio sogno?
aspettiamo giugno e vediamo icche succede…
Aprile 27th, 2007 alle 10:38
Io penso che nella serie A italiana i giocatori, vecchi e giovani, non devono essere tenuti a balia. Non si devoni fare pressioni su Pazzini e sono sicuro che nessuno gliene farà (prandelli gli dirà:”Vai dentro e fai il massimo”) tanto le pressioni ci sono da sole. Guadagnarsi un posto da titolare, guadagnarsi un aumento di stimendio, guadagnarsi la fama di goleador, guadagnarsi la Nazionale, hai voglia quante pressioni !!!! Si vedrà come il giocatore le sopporterà e l’unico modo per farlo è tirare fuori gli attributi e spacarsi il c…. là davanti. Per fare questo non si è mai troppo giovani né troppo vecchi …. Forza Giampaolo, tranquillità e determinazione …..
Aprile 27th, 2007 alle 12:07
Ciao, sto ascoltando gli audio delle intercettazioni…quelle sul sito di Repubblica…ma, sinceramente David…io non so più che pensare…sono abbastanza incazzato anche…tutto quello che c’è stato contro di noi…io lo so benissimo…e te anche…solo che…sono parecchio perplesso. Vorrei sapere te cosa ne pensi. Boh, vedi te…non so nemmeno se meriti ancora parlarne…mi pare di “rimestar nel torbido”. Però mi sento un po’ preso in giro, ecco. Un saluto. T.
Aprile 27th, 2007 alle 14:02
Non sarò condiviso, ma la mia impressione è che la UEFA ormai sia un traguardo raggiunto. Ed allora ci sono i nostri ragazzi che vanno lasciati tranquilli di giocare. Pazzini in primis ovviamente, deve avere la possiblità di giocare qualche partita di fila, senza stress, ma con la giusta tensione. Così, come fa con l’Under. io giocherei quel che resta di questo campionato con quelli che hanno voglia di mettersi in mostra, visto che ci sono anche tanti infortuni a metterci lo zampino.
Aprile 27th, 2007 alle 15:06
Io ci spero e ci credo ancora che Toni rimanga. Qual è il problema? Troppi giocatori bravi? Ma vogliamo essere una grande squadra o no?
Aprile 27th, 2007 alle 16:36
Denise, sono abbastanza d’accordo con te, ma credo che tu debba rassegnarti, perché la viola da grandi risultati, come la vorremmo noi, forse non ci sarà il prossimo anno. Inutile starci a confondere con le parole, altrimenti ci parliamo addosso e basta. Senza Toni la viola è una cosa inferiore e credo lo sappia anche Prandelli che però, visto che non dovrà raggiungere ad ogni costo il 4° posto, si troverà a lavorare più tranquillo. Ti dirò, cara Denise, che anche i nomi di Amoruso e Corradi, fatti da chi ne sa una più del diavolo, anziché solleticarmi la fantasia, mi fanno un effetto che non ti dico perché David mi censurerebbe e farebbe bene. Dovremo accontentarci, a quanto pare, degli under 23.
Ovvio spero sia tutta una bufala e che invece i grandi Diego e Andrea alla fine ci faranno un bel regalo.
Un caro saluto
Aprile 27th, 2007 alle 16:42
si fa troppo parlare di Pazzini.
Ogni sua partita diventa un test che tutti noi dobbiamo soppesare in maniera esagerata.
Se Toni o Mutu toppano una partita è ordinaria amministrazione. Se la canna Pazzini cominicano i giudizi…
non è maturo…
non è pronto a sobbarcarsi il peso di una società ambiziosa…
ecc.
Non è facile per lui, non quantomeno a Firenze dove la gente non le manda a dire. Ai primi intoppi il confronto con Toni sarà impietoso…
Coraggio Pazzini, ti auguro ogni bene…
Aprile 27th, 2007 alle 18:08
David
ho scoperto che cristiano ronaldo e mikie rooney sono ’85 e giocano da diversi anni in nazionale e champions leaghe.
mi e ti domando : tutti quell’87 che la Fiorentina ha acquistato e non hanno mai calcato il campo di calcio di serie A , ma chi sono?
siamo sicuri che non abbiamo comprato aria fritta?
Aprile 27th, 2007 alle 18:40
Ma che fa Rialti il governativo?
Aprile 27th, 2007 alle 18:41
Ciao a tutti,
che ne dite di una formazione del genere: 4-4-2
Frey- Ufo, Zapata, Gamberini, Pasqual -Santana(Marchionni) Ambrosini, Montolivo, Semioli- Mutu, Pazzini.
A disp. Avramov, VanBorre, Potenza, Canini, Mesto, Liverani, Donadel, Jorghensen, Cigarini,Gobbi, Lupoli, Reginaldo, Amoruso.
Vanno via Dainelli (lo rimpiangeremo, se solo fosse più “cattivo”), Korldrup (non lo rimpiageremo..), Blasi(..peccato potrebbe essere utile), Kuzmanovic (in prestito) Toni, Bojnov, Maggio (si recupera qualcosa..) credo che dalla vendita di questi si avrebbe già un 35 milioni, più qualche investimento solito dei ottimi Della Valle, la squadra sarebbe bella che fatta.
Saluti, Daniele
Aprile 27th, 2007 alle 18:57
Caro David, forse diamo troppa importanza ad una singola partita. Per vedere davvero un giocatore ne servono tante, tante davvero (diciamo 20-25 da titolare).
Comunque il fine campionato potrebbe essere un inizio.
p.s.: Hai per caso ascoltato le intercettazioni audio di Calciopoli della viola il cui link (Repubblica.it) avevo postato io stesso nei giorni scorsi? mi piacerebbe sapere come la pensi. Stessa domanda giro ai frequentatori di questo bel blog.
La mia idea è quella che la viola purtroppo non era pulita (ricattata certamente, ma non pulita ovvero piagatasi al gioco).
Saluti!
Aprile 27th, 2007 alle 20:55
FUORI PROGRAMMA.
Ho visto che il Direttore Responsabile del sito http://www.fisport.it è Saverio Pestuggia.
Potresti per favore chiedergli se sia possibile inserire tra i tanti sport fiorentini anche la sezione ginnastica artistica e ritmica?
Prorio qui a Firenze il Centro-Ginnastica-Firenze oltre ad essere in serie A Maschile ha tra i suoi atleti il Campione Italiano Juniores Specialità Anelli (Cosimo Masi), oltre ad altri atleti e atlete che hanno avuto onorevoli piazzamenti in campo Regionale e Nazionale.
Ciao e grazie
Aprile 27th, 2007 alle 21:02
E’ inutile nasconderci. Anche se Pazzini facesse 4-5 gol da qui alla fine del campionato, sarebbe comunque un rischio affidargli il prossimo anno l’onore e l’onere di essere il prossimo centravanti titolare.
Personalmente questo rischio lo correrei volentieri anche se potrebbe significare per tutta la squadra un passo indietro nel caso malaugurato di un flop o di un mezzo flop del “Pazzo”.
Comunque il rischio lo correrei ancor più volentieri se con i soldi incassati per Toni e Bojinov si comprassero ottimi elementi in difesa e a centrocampo (un Passarella e un Dunga per capirci).
Se Toni resta, Pazzini va fatto giocare almeno un anno in un’altra squadra (le arance maturano male in frigorifero).
Ciao
Aprile 27th, 2007 alle 22:31
Credo che da stasera Lucarelli non sia più sul mercato, nel senso che è passato ad altra società. (le indiscrezioni arrivano da Livorno) Se ho capito bene la società che lo avrebbe preso è la Roma. Pare che già l’anno scorso i giallorossi lo avevano contattato. Quindi meno uno.
Aprile 27th, 2007 alle 22:56
L’unico giocatore penso che potrebbe far pesare meno la vendita di Toni è il brasiliano Luis Anderson del Porto, 19 anni pallone d’oro under 17, forse è già troppo tardi ma varrebbe la pena fare un tentativo. Il tridente Mutu-Anderson-Pazzini funzionerebbe alla grande, stile Milan con Kakà, insomma due trequartisti fortissimi e una punta di avvenire come Pazzini. Un saluto a tutti i tifosi viola!
Aprile 28th, 2007 alle 08:56
Guetta se Pazzzini avesse giocato gli ultimi due campionati come Toni oggi sarebbe lui in partenza e magari qualche uscita fuori luogo l’avrebbe fatta il Pazzo. Volevi anche dirti che gli ultimi due Pentasport sono stati VERGOGNOSI. HAI FATTO IL FENOMENO MANDANDO IN ONDA LE REGISTRAZIONI DEGLI ALTRI, HAI FATTO LA MORALE, HAI INVOCATO IL DANNO SUBITO DALLA FIORENTINA SENZA FAR SENTIRE LE INTERCETTAZIONI CHE CI RIGUARDAVANO. IO LE HO SENTITE E PROBABILMENTE ANCHE TU. NON SONO VERGOGNOSE? SQUALLIDE E MOLTO CHIARE? FRA L’ALTRO MAZZINI L’HO SENTTIO PARLARE ANCHE CON UN GIORNALISTA FIORENTINO A TE MOLTO VICINO…O SBAGLIO.
RISPOSTA
Vergognoso sai te e gli imbecilli che ragionano come te.
Il giornalista in questione penso che sia Sandrelli, persona che stimo, e che nell’intercettazione non dice proprio nulla di compromettente.
La scelta di non mandare in onda le voci viola è solo mia perché mi sembra che la Fiorentina abbia già avuto molto sterco addosso in tutti i sensi per una storia in cui è vittima.
Nessuno ha fatto il fenomeno e non permetterti più un linguaggio del genere con chi ti ospita e dà anche spazio alle tue farneticazioni.
Aprile 28th, 2007 alle 10:14
pato alexandre (internacional), lucas pezzini (gremio) e luis anderson (porto)..tre brasiliani da fiorentina.
Notizia di giornata: toni al bayern (al suo posto avrei scelto l’inghilterra..campionato tedesco chi lo segue?…se va in germania vuol dire che prenderà un ingaggio stratosferico…)
Aprile 28th, 2007 alle 11:56
david quanto c’è di vero nella notizia di toni al bayern???
ciao grande david
RISPOSTA
Lui credo che farà di tutto per rimanere in Italia, ma se non arrivano offerte congrue…
Ciao,
David
Aprile 28th, 2007 alle 14:21
Prova generale sarà per la Fiorentina, per cominciare a vedere se riesce a giocare con un centravanti alla Pazzini. Se seguita a giocare come se ci fosse Toni costringerà il pazzo a figure barbine. Palla a terra, gente che aggredisce gli spazi, cross corti e veloci sui quali ci si possa avventare per l’anticipo, rigorosamente vietati i ciondoloni che fanno respirare e rendon tanto utili i centravanti “fisici” alla Toni e alla Riganò. Pazzini non lo è e non lo sarà mai, invece sa muoversi come pochi, ma per approfittare di questa qualità ci vuole una squadra che ne assecondi le intuizioni. Per questo prova generale, piuttosto, per la Fiorentina (e per Prandelli). Se non ci riesce cambiar tipo di gioco corriamo a prendere Lucarelli prima che ci arrivi qualcun altro.
Aprile 28th, 2007 alle 14:53
Per me si pensa troppo alla riserva di Pazzini e poco al terzo titolare dell’attacco. Attenzione a non caricare di troppe responsabilità Pazzini, se poi non partisse alla grande nel prossimo campionato, sai che coro di critiche! Tutti si aspettano montagne di goal, e da aspettarseli a pretenderli poi c’e un millimetro. Se Toni non rimene, sarebbe saggio che il terzo dell’attacco (ala dastra?)fosse in grado di garantire oltre 10 goal a campionato escluso i rigori. Così, se Pazzini non parte bene, almeno c’e n’é due che segnano senza doverlo per forza escludere dall’11 base. Perchè al momento, in squadra, a parte Toni e Mutu ed escluso Pazzini, non c’e nessuno che garantisca qualcosa di più di una miseria di goal. O sbaglio?
Aprile 28th, 2007 alle 15:31
David posso essere onesto con te?
E’ il fuori programma rispetto alle intercettazioni di calciopoli. Ho visto che giustamente ti sei un po’ arrabbiato con tiziano perché in effetti è andato un po’ oltre nelle affermazioni. E in questo concordo con te.
Però dobbiamo essere obbiettivi. Abbiamo, io in testa ma anche tu direi come molti altri, caldeggiato che la fiorentina fosse onesta e pulita al 100%. Io avevo molti dubbi man mano che la vicenda andava avanti. C’è sicuramente l’attenuante del ricatto, però ascoltando bene le intercettazioni dei nostri dirigenti i dubbi non dicono scompaiano del tutto, ma per lo meno lasciano spazio ad “una quasi certezza” che la Fiorentina fosse coinvolta. Secondo me questo va detto. Non possiamo nasconderci attraverso il nostro tifo e il nostro amore vero la Viola. Una cosa è il tifo, un’altra è la valutazione in buona fede delle prove che adesso possiamo toccare con mano (intercettazioni audio).
Spero vivamente tu possa rispondere a tale questione sollevata da me e da altri.
RISPOSTA
Su questi toni educati mi confronto sempre e ti dirò che ho deciso di non mandare in onda le conversazioni con i dirigenti viola per un atto d’amore verso la Fiorentina.
Per una volta ho fatto meno il giornalista? Pazienza, tanto aggiungevano davvero poco a quello che già si sapeva.
Ciao,
David
Aprile 28th, 2007 alle 15:57
Bravo David, tu gli hai risposto proprio bene a questo sotto!! Vada a scivere sul blog della sua squadra e si levi di qui!
Aprile 28th, 2007 alle 16:10
E ritonfa!!! Te non sei convinto che ci portino una vagonata di EURI…..ma a quanto lo vuoi dare il campione del mondo scarpa d’oro mister 31 gol??Se Schevchenko l’hanno pagato 48 mil. l’anno scorso si potrà noi chiedere 22-25 mil. quest’anno? Va bene che siamo la Fiorentina ma un si può mica sempre regalare noi!!!
NOI SIAMO LA FIORENTINA!!!!!!!!!!
Aprile 28th, 2007 alle 16:35
David,che la fiorentina sia solo vittima…togliamoci i panni dei tifosi,ma l’hai sentita l’intercettazione contemporanea alla fine di lecce-parma in cui mazzini chiama mencucci e gli dice che i suoi cavalli funzionano sempre bene,che sembravano veri ad esultare e mencucci gli dice che quelli del parma non saranno contenti,poi gli passa adv e lo chiama amore e lo invita a cena per festeggiare?Via ragazzi,va bene essere tifosi,però un po’ di obiettività…fino a una settimana fa ero di quelli che dicevano io sto con della valle,oggi dico io sto con prandelli e corvino e la squadra,mi pare che da quest’anno non possiamo più vantarci di dire meglio secondi che ladri…magari non sarà illecito,ma il tentativo d’illecito mi pare più che chiaro…e mi chiedo mencucci ancora cosa ci faccia in società…poi se vogliamo piangere e fare sempre le vittime ok…
Aprile 28th, 2007 alle 16:43
MI DISPIACE MA ALMENO NON SI VADA IN CHAMPIONS TONI VA’ VIA.
CIAO
E FORZA PAZZINI,SENZA BAMBINAIE NE’TUTORI O CHIOCCE(NE AVETE DETTE DI TUTTII COLORI).
SE CI CREDETE DOVETE DARGLI UN ANNO DI PROVA.
L’ANNO PROSSIMO,CASOMAI,COMPREREMO UN ATTACCANTE.E’ STUPIDO,OLTRETUTTO,SPENDERE UN SACCO DI SOLDI PER LUCARELLI.NON CREDERETE LO REGALINO PERCHE’ SIAMO BELLI!
Aprile 28th, 2007 alle 18:40
X Fiesole 1972, cambia squadra!
Aprile 28th, 2007 alle 20:23
Per quanto riguarda Sandrelli nella sua conversazione con Mazzini infama pesantemente i Della Valle. Tu hai detto che stimi Sandrelli, ne condividi anche le idee?
Per quanto riguardo le offese che mi hai rivolto non ci sono problemi, ognuno si esprime nel modo che ritiene più opportuno.
Per quanto riguarda Serena che da qualche parte nel blog sostiene che non sono tifoso viola ho la sensazione che lo sia molto più io di lei.
Resto dell’opinione che ultimamente al Pentasport non avete assolutamente fatto i giornalisti. E confermo il fatto che dovreste vergognarvi, almeno un pochino
RISPOSTA
Io mi metto qualche volta sullo stesso piano di chi scrive. Non succede spesso, ma volte sì. come nel tuo caso.
E il tuo piano è veramente misero, credimi.
Quanto a Sandrelli, un conto è non gradire i della valle e un altro è essere imbroglioni.
Nel delirio delle tue farneticazioni su vergogne e cose del genere forse un concetto del genere riesci a comprenderlo anche te.
Aprile 28th, 2007 alle 21:54
Scusate, ma vi svegliate adesso?La Fiorentina era solo meno sporca delle altre ma sempre di m.puzzava……
Aprile 29th, 2007 alle 11:04
Lorenzo può anche darsi che qualche puzzettina la fiorentina la emanasse ( oramai nascondersi dietro un dito sarebbe come gli struzzi che ficcano la capoccia per terra) ma stai sicuro che questo è dovuto a tutte le palate di m..da che, sia chi aveva deciso di rispedirLa in B, sia certi media e certi tipi “vispi”che si sono svegliati da un anno, ci stanno tirando addosso.
Naturalmente il fatto che ci hanno ricattato e preso per il c..lo per un anno intero non conta niente, come tutte le porcherie accantonate prontamente commesse dalla Lazie, Rometta e Inter.
Complimenti vivissimi per la sveglia..a me suona sempre dopo….
Aprile 29th, 2007 alle 11:06
Cecco,levati le fette di prosciutto dagli occhi e ascoltati le intercettazioni COMPLETE e ORIGINALI.
Aprile 29th, 2007 alle 16:33
Grazie David per la risposta. Il concetto è proprio quello che tu hai espresso dicendo “per una volta volta ho fatto meno il giornalista”.
Cosa che ci può stare, visto che siamo tutti umani.
La cosa che ribadisco, essendo d’accordo al 100% sia con massimo sia con Fiesole1972, è che sì la Viola è stata ricattata, sì contro la Viola è stata perpetuata una strategia per mandarla in B dopo la “campagna” di Della Valle senior, tutto questo è vero, ma le intercettazioni che ho ascoltato per intero non LASCIANO SPAZIO a dubbi. La Viola si è piegata. Purtroppo non ho più dubbi. Chiaramente, e lo ribadisco, ciò che ha fatto la Fiorentina (cioè dover sottostare alle regole di un complotto mafioso, non ho paura a definirlo così) è enormemente diverso (e meno grave) rispetto a Moggi & Co.
Al di là di questo, adesso abbiamo pagato (forse più del dovuto), e ripartiamo con ambizione immutata.
E vi dirò, forse andare in Uefa per un anno male non ci farà. Certamente in Champions per noi non sarebbe stato molto facile andare molto avanti, il prossimo anno potremmo anche andare un po’ avanti in coppa. Certamente è un po’ “un pensare positivo anche dopo grosse delusioni” ma ora come ora non si può fare altrimenti.