Non sono uguali
Non si possono paragonare le accertate nefandezze juventine (il doping farmacologico, Moggiopoli) ai sospetti che gravano sull’Inter per la totale assenza di intercettazioni che la riguardano.
Questi ultimi sono solo sospetti e comunque, una volta accertati, certificherebbero magari un tentativo di difesa o di protezione.
La Juve per per dodici anni ha vinto barando, l’Inter ha vinto contro nessuno.
Una sola volta, ma in modo pulito, sporcando semmai il suo scudetto vero con l’accettazione di quello di cartone che persone dotate di vera sportività mai avrebbero dovuto esibire.
Per vincere contro nessuno Moratti ha speso di più di mille miliardi di vecchie lire, ma sono fatti suoi, o al massimo degli azionisti della Saras, buggerati da fantasmagoriche valutazioni di mercato nella fase di collocamento delle azioni dell’azienda di famiglia.
Sono diventati molto più antipatici, ma è assurdo tentare un paragone tra i due poteri: uno si basa sui soldi e sull’ inevitabile arroganza che il tanto, troppo denaro comporta; l’altro è figlio dell’inganno e ha prosperato solo grazie all’omertà del sistema.
Aprile 23rd, 2007 alle 20:40
Quei festeggiamenti che hanno fatto i tifosi e giocatori dell’ Inter mi hanno fatto ricordare quella partita in cui abbiamo preso la Champions League… vorrei tanto che si ripetesse quel momento. Ciao a tutti e FORZA VIOLA
Aprile 23rd, 2007 alle 21:11
Ciao David,
BRAVO! Grazie per averlo scritto, non ci possiamo ritenere dei grandissimi, ma aihmè chissà, forse qualche scudetto in più (Simoni e Cuper in primis) lo avremmo vinto se solo si fosse giocato alla pari. Ma parlo anche degli scudetti sottratti a Milan e perchè no, alla Fiorentina nel 1982. Magari non c’era Moggi, ma forse c’era già l’habitat per un personaggio del genere. Ciao e un caro saluto. Giovanni
Aprile 23rd, 2007 alle 21:18
Ieri l’Inter ha vinto il suo 14esimo scudetto. Infatti due mezzi scudetti valgono uno intero.
Ciao
Aprile 23rd, 2007 alle 21:56
Ciao,
scusami ma non concordo su quello che dici.
Grazie a quei misteri chiamati intercettazioni all’Inter dobbiamo solo ringraziare l’amicizia dei Della Valle con Moratti che pubblicizzavano quando la Fiorentina era in C2. Noi eravamo contenti ripartire dall’inizio ma eravamo in C2 e l’Inter era a lottare con il sistema Moggi. Premetto che adesso odio l’Inter come la Juve e la Roma ma il Sig.Moratti che adesso (grazie a suo padre) affoga nel petrolio e fà dei suoi soldi quello che vuole, non ha lottato contro nessuno ma ha solamente messo in riga tutte le squadre che potevano dargli fastidio.
E anche a noi (Fiorentna) ci è convenuto.
Non guardiamo quello che ha speso Moratti ma guardiamo in casa nostra. Abbiamo fatto la C2 e a gennaio abbiamo rifatto il mercato perchè non andava bene niente. Lo stesso è successo in serie B (arrivando all’ultima posizione disponibile per fare lo spareggio) e al ritorno in serie A è toccato andare a cena con qualcuno per salvarsi.
GUARDIAMO IN CASA NOSTRA CHE E’ MEGLIO!!!
Non ci dimentichiamo di queste cose.
Io sono un tifoso viola e ho speso per la mia squadra. Non ho guadagnato.
E anche su radio blu, quando apri un programma dove far intervenire i tifosi viola nel dire le proprie opinioni, ascoltale e non dire che è sbagliato ciò che dicono ma assecondale perchè poi sei te che comandi la tua trasmissione e quindi se non sei d’accordo, la tua opinione è legittima ma non dire che è sbagliata l’opinione altrui. Fai meno pubblicità e ascolta di più.
Saluti Federico
RISPOSTA
Tu sfidi la mia permalosità, ma mi frenerò: io non ho mai detto che l’opinione di qualcuno è sbagliata, mi inalbero se vengono dette falsità, ma non mi sono mai permesso di dire che le mie idde sono giuste e quelle degli altri sbagliate.
Ascolta più attentamente la prossima volta, quanto alla pubblicità, nel Pentasport è molto al di sotto di quanto permesso.
Capisco che non sia il massimo, ma pensa che costa più del triplo di quella normale e d’altra parte, se vogliamo permetterci una trasmissione di questo livello non è che possiamo chiedere agli ascoltatori di pagare il canone…
Ciao,
David
Aprile 23rd, 2007 alle 21:57
si david, ma che mi dici delle plusvalenze che tutti fanno finta di dimenticare con cui il povero sig.moratti in barba a tutti noi, ed ai presunti regolamenti, si è iscritto anche al campionato vinto a tavolino (pare non ne avesse i requisiti)? per non parlare dei passaporti.
se questi sono gli onesti che vincono senza rubare stiamo freschi.
che ne pensi?
ciao
RISPOSTA
Hanno i loro scheletri nell’armadio (leggi pure i passaporti), ma sono cosucce da indulto rispetto alla trinurti Moggi-Giraudo-Bettega (misteriosamente sopravvissuto).
Ciao,
David
Aprile 23rd, 2007 alle 22:30
Analisi giusta, la tua.
Ma mi sono antipatici lo stesso, i nuovi “Cogl…d’Italia”.
Sarà per quel modo poco sportivo di esibire un titolo assegnato loro da un “signore” la cui fretta ci ha causato tutti i problemi che dovremo scontare.
Sarà la loro poco sportiva tentazione che hanno avuto di portarci via Toni approfittando di un momento di grande difficoltà da parte nostra.
Sarà per quel simpatico di Mancini.. . . o forse sarà colpa di quella sottolineata signorilità da parte dei media, verso un presidente (il loro) che di signorile non ha proprio niente, perchè mentre davanti ostenta simpatia per i suoi pupilli, alle spalle li faceva spiare: bella personcina davvero!
Alla faccia del “signore”.
Quest’anno all’Inter è andata di lusso grazie alla Juve in “B”; perchè la Juve in B ha significato Vieira e Ibra nerazzurri: e quando mai sarebbero riusciti a portarli via a Moggi?
Adesso attendo con fiducia i nuovi acquisti, con la certezza che proveranno a strafare, con il rischio di rompere il giocattolo.
Volete scommettere?
Aprile 23rd, 2007 alle 22:30
Ciao David complimenti per la tua professionalità, Vado fuori tema riporto alcune affermazioni di Andrea Della Valle verso gennaio riguardo il prossimo calciomercato: a giugno ci divertiremo, a giugno grandi sorprese; poi qualche mese fa Corvino cambia programmi(probabilmente dettato dalla società) e dice che non potremmo mai competere per il 4 posto fin quando non ci saranno introiti televisi più equilibrati rispetto alle grandi INTER MILAN ROMA JUVE, a luce di tutto ciò come vedi il prossimo calciomercato? non credi in un ridimensionamento delle ambizioni anche dopo aver perso 60 milioni di euro in 2 anni dalla mancata qualificazione in champions? si parlava di grandi difensori e centrocampisti ma se parte Dainelli per Zapata e sostituire Toni con Amoruso non credi sia un grande passo indietro?
RISPOSTA
Credo nelle parole di Corvino, ma spero in uno scatto d’orgoglio dei Della Valle, specialmente di Andrea, per qualche extra budget speso un po’ meglio di come è stato speso nel gennaio 2005 (Bojinov).
Ciao,
David
Aprile 24th, 2007 alle 07:45
Perfettamente d’accordo David, ma sicuramente anche in futuro le tre strisciate piu’ le romane faranno di tutto ( come fanno da anni ) per spartirsi il potere cercando di estromettere CON TUTTI I MEZZI PIU’ SLEALI LA FIORENTINA CHE RAPPRESENTA NEL PANORAMA CALCISTICO NAZIONALE L’UNICA SQUADRA IN GRADO DI CONTROBATTARE SPORTIVAMENTE E LEALMENTE QUESTA INGIUSTA E SCORRETTA SPARTIZIONE DELLA TORTA. FORZA VIOLA E SEMPRE GRATI A CESARE ED ALLA SOCIETA’.
Aprile 24th, 2007 alle 07:51
Caro David, a me invece il paragone sembra più che legittimo e addirittura a vantaggio di Moggi e del sistema Juve !! Moggi e C. hanno sicuramente compiuto dei reati ( lievi !!!) e degli illeciti sportivi ( molto gravi !! ), la cricca Tronchetti-Rossi-Moratti attraverso il sistema di malaffare spionistico messo in piedi da Telecom ( e se ieri Tronchetti ha sentito il bisogno di scusarsi con gli azionisti, è da presumersi che non si tratti più di semplici sospetti !!) ha sicuramente commesso e/o commissionato reati ( molto gravi !!) ed illeciti sportivi ( molto gravi !!) tuttora in essere !! E’ chiarissimo ormai a tutti che lor signori hanno semplicemente sostituito il proprio sistema a quello di Moggi e C. ed in più avendo a disposizione mezzi economici e “politici” di enorme rilievo , sono in grado di condizionare a proprio favore la pubblica opinione ed i media !! Alla dimensione gestionale dilettantistico-casereccia di Moggi e C. è subentrata una capacità di tipo industriale avanzato, accompagnata da un potere di influenza mediatica senza precedenti !!! Non vedere questo significa o far parte di quel sistema ed essere quindi interessati ad occultare, oppure vivere ancora beatamente nel paese di Biancaneve ed i sette nani !!
Aprile 24th, 2007 alle 08:02
Caro David,condivido in pieno questa tua analisi tra Rubentus e Inter.Bisogna pero aggiungere,secondo me, che l’Inter é stata la prima beneficiaria dei rovesci del clan di moggi e compagnia.Ibrahimovich e Viera glie li hanno scippati,( si fa per dire) loro.Dietro di l’Inter han fatto il vuoto tecnico ma credo che Roma,lazio,milan, Fiorentina( a tratti e col macigno del -19iniziale) e palermo (all’andata),hanno comunque onorato il calcio.Troppo poco? Puo darsi.Non vi é dubbio alcuno che questo é stato un campionato anomalo e poco regolare.
Aprile 24th, 2007 alle 08:19
Al Gruppo Chiava Sez. Maratona:
Se non fa una squadra competitiva, l’anno prossimo la viola si estromette da sola.
Intanto parte male, cioè con un Toni in meno e poco o niente all’orizzonte. Aspettiamo e vediamo cosa ci proporrà Corvino.
Quando la squadra 2007/2008 sarà formata saprò giudicare da me se sarà meglio o peggio di quella di quest’anno, senza aspettare commenti di giornalisti vari.
Alcuni giocatori che ci vengono segnalati come ottimi, io non li ho mai visti in campo, quindi non posso esprimermi. Il facile entusiasmo non mi è mai piaciuto, soprattutto quando si va per sentito dire.
Aprile 24th, 2007 alle 08:21
Mai nella vita avrei pensato di prendere le difese di Moggi e la Juve e neppure in questa occasione credo di farlo. Ciò che hanno fatto é sotto gli occhi di tutti e fin troppo evidente. Ma forse, e sottolineo forse, anche loro hanno cercato di difendersi dallo strapotere mediatico e politico del Milan e solo politico di Roma e Lazio. Quello che credo abbia fatto l’INTER é molto subdolo e se risultasse vero che in qualche modo hanno trovato la strada di far omettere le intecettazioni che la riguardavano (perchè c’erano!) non mi pare sia poi tanto meglio di cò che hanno fatto gli altri, che non avendo avuto questa possibilità sono stati trovati con le mani nella marmellata
Aprile 24th, 2007 alle 08:24
Hai ragione David, ma ti sei mai chiesto che cosa avresti scritto se al posto dell’Inter ci fossimo stati noi? Indenni da Calciopoli, con una società pronta a spendere miliardi su miliardi delle vecchie lire…..bè io mi tengo la mia viola, però per un momento cerchiamo di essere cinici ed obiettivi. A quest’ora saremmo sempre a festeggiare fuori e dentro lo stadio……o pensi davvero che siamo dotati di così tanta sportività da rifiutare lo “scudetto di cartone” e non gioire per un terzo scudetto anche se “vinto contro nessuno”? Io ho i miei dubbi……..
Aprile 24th, 2007 alle 08:45
Scusa David ma allora credi che ci sarà un’altra estate di udienze ricorsi e penalizzazioni varie riguardo al nuovo filone di calciopoli?
Aprile 24th, 2007 alle 09:34
Sei sicuro che L’Inter abbia vinto un campionato contro nessuno ? .. l’Inter ci ha strapazzato all’andata ad al ritorno, ha vinto contro la Roma e la Lazio fuori casa, ha stravinto contro il Milan di Ronaldo,Kaka e 5 campioni del mondo …
Mettiamo da parte il rancore ( credo immotivato ) e accettiamo che L’inter abbia vinto uno scudetto meritatissimo.
daltro canto quando il Milan fu spedito in serie B per scommesse illecite nessuno disse che il campionato fu vinto contro nessuno..
Cmq vada …forza viola !
Aprile 24th, 2007 alle 09:42
Caro David, nella disamina molto giusta che fai mi piacerebbe che non ti limitassi al giudizio dell’antipatico di turno, prima la juve e milan, adesso l’inter, altrimenti sorge il sospetto che noi tifosi Viola ci lamentiamo assecondo del potente di turno. Ricordiamo che ancora società come roma , lazio detengono un potere enorme, a dispetto di conclamate e provate irregolarità. I politici di questa città oltre che avere in mano tutta la tifoseria, gestiscono il coni e la fgci adesso come esempio alla vice presidenza della fgci è stata candidata la sig.ra Sensi.
Aprile 24th, 2007 alle 09:52
…interessante anche blog di beppe grillo sul moratti.
Aprile 24th, 2007 alle 10:18
Approvo in parte cio’ che dice MARIO. Allora tutto l’ambaradan di questi anni, lo hanno gestito sopratutto MOGGI E DE SANTIS… bravi pero’, in 2 a gestire tutto quanto eh? Mah… Intanto al MIlan (dopo che insieme alla juve per tanti anni si e’ spartito la torta) CASUALMENTE hanno dato la penalizzazione per fare la CHAMPIONS, le romane con l’amministrazione da galera, comprano e si iscrivono al campionato….devo continuare? Sicuramente L’INTER tra queste e’ quella + pulita, ma comunque meno di quanto si possa pensare. Morale dela favola comunque, chi lo ha preso dove non batte il sole siamo sempre noi, e a questo punto INTER, GIUVE, MILAN e LE ROMANE per me sono sullo stesso piano, perche’ fanno parte di quel potere MARCIO. Saluti Viola!
Aprile 24th, 2007 alle 10:36
Caro David volevo farti una domanda se domenica sera fossimo a 7 punti dalla Lazio e vedendo il calendario, non pensi che un 1 per cento di possibilità ci sia ancora? Certo tutto passa da un’impresa a Milano , auguriamoci che il Milan vinca a Torino, passi il turno e vada in finale magari dopo i rigori abbia la pancia piena e noi……
Aprile 24th, 2007 alle 11:22
Buongiorno David,
lo scudetto dell’inter mi ricorda la pubblicita del lotto che dice ti piace vincere facile.Gli interisti che conosco,appassionati come me, sperano di vincerlo il prossimo campionato quando ripartiremo tutti alla pari.
Una considerazione per la festa di domenica sera dei giocatori dell’inter vista in televisione.
Il Moratti si vergogni degli atteggiamenti dei suoi tesserati!!!!
Saluti
Aprile 24th, 2007 alle 12:00
Concordo con MAxVinella su tutta la linea, l’unico mio rammarico è che comunque vada ..a noi tocca poco ( intendo come competività ad alti livelli), spero anche io in uno scatto d’orgoglio da parte della società.
Aprile 24th, 2007 alle 12:09
chiedo venia, mi sono scordato un “TI”, giuro che d’ora in poi controllerò prima di postare.
Comunque volevo anche aggiungere che spero sia una bufala la notizia di ieri che dava per certo TONI all’Inter per circa 18 milioni di euro perchè qs. cifra rientrava nell’accordo preso tra il giocatore e DDV la scorsa estate.
Per ora non mi voglio pronunciare, ma se fosse vero….che tristezza!
Aprile 24th, 2007 alle 12:12
Sul tuo commento c’e’ poco da aggiungere David, e poi la penso come te sui mille miliardi spesi da Moratti…..ognuno coi suoi soldi fa che vuole.(anche se ne calcio sono moralmente esagerate determinate spese).
Una cosa pero’ che noto oggi è che il caldo ha già fatto le prime vittime, vedi il post di Sandrino.
Ma ti rendi conto che la Fiorentina ha centrato la Champion lo scorso anno con allenatore nuovo, DG nuovo e quasi tutta la squadra nuova; avrebbe centrato nuovamente la Champion questa stagione e forse sarebbe anche salita di un posto (3°) senza la penalizzazione; nonostante tutte le nefandezza e ingiustizie varie andremo ugualmente in Europa.
Ma cosa vuoi giudicare!?!?
Io mi sono rammaricato solo di Parma perche’ ho le mie idee, ma cosa c’e’ da dire sulla squadra, Prandelli e Corvino e su questa slendida stagione!?!?!
Vuoi forse che questi signori alla fine si incazzino da vero con la conseguenza che se ne vanno e tornare a LUCCHESI E ZOFF!?!?
Se il caldo da noia ora, dimmi te David cosa si scatenerà a Giugno e Luglio?
Buona giornata a tutti.
Aprile 24th, 2007 alle 12:45
DA ogni parte sentiamo dire che la rubentus non rischia niente perchè già giudicata per il campionato 2004-05.
Ma cosa vogliono farci credere che prendendo in considerazione gli anni precedenti e 2005-2006 in special modo il sig. MOGGI non ha più chiamato nessuno? fOSSI UN TIFOSO DELLA JUVE MI VERGOGNEREI ED IN PIU’ MI SORGEREBBE UN DUBBIO: MA QUANTI SONO I CAMPIONATI VINTI IN REALTA’. SOLO FORZA VIOLA
Aprile 24th, 2007 alle 14:12
l’inter ha vinto un campionato falsato… niente juve (e questo è un bene) milan fiore ecc penalizzati…. comunque loro hanno vinto più partite delle altre squadre… fanno bene a festeggiare, sono le altre che mancano… se fosse successo a noi avremmo festeggiato (A LUNGO). pur togliendo i meno 15 saremmo neanche secondi e quindi onore all’inter. speriamo che prima o poi si possa festeggiare… FORZA VIOLA (noi siamo così puri? siamo stati ben penalizzati!!!!!)
Aprile 24th, 2007 alle 14:35
d’accordo con i commenti di Denise e di Cotogna
Aprile 24th, 2007 alle 14:48
La mia è una provocazione, e forse anche leggermente fuori tema, ma mi va di farla ugualmente.
Perchè non facciamo una statua a Moggi da mettere all’interno dello stadio?
In fondo dovrebbe essere un eroe per noi tifosi viola. Pensateci. Possiamo finalmente dire che la Juve ruba, che ha rubato e probabilmente che ruberà senza più essere tacciati di provincialità grazie al ferroviere di Monticiano.
Più eroe di così.
Perchè, David, non lo proponi a chi di dovere?
Massimiliano.
Aprile 24th, 2007 alle 14:52
L’Inter ha vinto uno scudetto di cartone come noi abbiamo vinto una Coppa del Mondo di latta; l’uno in un campionato falso perché figlio di un campionato falsato, gli altri nella competizione più brutta del secolo. All’Inter rimprovero inoltre l’arroganza dei soldi che se non ha asconfinato nell’arroganza del potere modello “cupola calcistica” ha senz’altro contribuito a far marcire il nostro sport preferito rendendolo diritti-televisivi-dipendente. Ciò a causa dell’enorme divario fra spese ed entrate, colmato e quindi falsato dal portafoglio del mecenate stupido e del nano spregiudicato se non da quale altra stegoneria borsistica. Ma se ne pentiranno prima o poi oppure chiunque verrà dopo di loro (anch’essi non sono eterni) riporterà tutti con i piedi per terra ….
Aprile 24th, 2007 alle 15:10
Non sottoscrivo nemmeno una delle tue parole.
Per me qui hai sbagliato del tutto. Mi spiego meglio.
“Non si possono paragonare le accertate nefandezze juventine (il doping farmacologico, Moggiopoli) ai sospetti che gravano sull’Inter per la totale assenza di intercettazioni che la riguardano.”
Questa è un ovvietà (che certamente non fa male ripetere) perché sull’inter ci possono essere i sospetti di chi segue il calcio da di fuori (poi vorrei sapere chi ha veramente dei sospetti sull’inter) ma non c’è uno straccio di prova, intercettazione, insomma nemmeno mezzo indizio (ad oggi).
Poi: nessuno con sportività avrebbe dovuto accettare quello scudetto?
ma perché? ma perché?
La juve è andata giù, il milan idem, l’inter è risultata pulita, a lei lo scudetto. Perdonami David ma quando quest’anno in serie A è venuta una squadra a discapito della juve (non ricordo quale onestamente) questa squadra avrebbe dovuto rifiutare? secondo me una decisione del genere sarebbe stata folle. Allo stesso modo l’inter ha sul petto lo scudetto, che è un simbolo, non certo uno titolo “vinto davvero sul campo”, ma pur sempre un importante simbolo del calcio italiano.
Questo scudetto da poco vinto è stato ottenuto contro nessuno? Beh, la juve è in B certo, il milan penalizzato, etc., ma mi pare che l’inter abbia stradominato con tutti e ovunque, ha fatto una marea di punti, a differenza del milan (considerando i punti effettivi), della roma e pure della viola, che con quest’inter certo non può competere. Ma allora quando è che vale la vittoria? quando c’è la Juve? che tutti odiano in modo incondizionato e non vedevano l’ora di spedirla in B? ed ora che ci è finita davvero, ci lamentiamo che non era in A? mi sembra assurdo muovere una critica del genere.
L’antipatia del denaro? ma perché uno con i soldi deve essere necessariamente antipatico? ma vogliamo fare i razzisti contro chi ha i soldi? è un reato avere i soldi? vogliamo eliminare la proprietà privata? essere tutti uguali (magari tutti ugualmente poveri così da essere tutti con l’animo a posto)? ma stiamo veramente scherzando? Se la Fiorentina potesse spendere tutti questi soldi ben venga.
Poi certamente c’è il problema morale del ” a chi tutto, a chi nulla”, sul quale non discuto, il mondo è ingiusto certamente, ma allora dovremmo smettere di seguire calcio, tennis, F1….
E poi Moratti non è certo uno antipatico, nemmeno simpatico, ma certamente uno che fa “tenerezza” nella sua “non grande genialità” imprenditorile e nella sua visibile passione.
Sinceramente questo tuo post, un po’ al veleno, mi sembra un po’ fuori luogo, superfluo (non certo come spunto di dialogo, che va sempre bene, se quello che hai scritto è il tuo pensiero), non ce n’era bisogno.
Posso emettere l’ultimo giudizio, sperando ovviamente di non essere stato offensivo?
secondo me quello che hai scritto è frutto un po’ di un certo risentimento verso quelle squadre che ci sono superiori come blasone, come soldi e prestigio, un po’ da delle idee socio-politiche (rispettabilissime ovviamente) che hanno alle spalle la vecchia lotta di classe (anti padrone con i soldi).
Spero tu interpreti le mie parole come critiche non scritte per il solo gusto di confutare le tue idee, ma solo per esprimere un mia diversa visione delle cose.
Con immutata simpatia (spero ricambiata),
Lorenzo.
Aprile 24th, 2007 alle 15:37
ho quarant’anni ed odio la juve da quando ne avevo 16 (1982…). Mi sento un frustrato pensando che le soddisfazioni calcistiche più grandi me le sono tolte al gol di Magath di Atene o al trionfo del Borussia Dortmund… Che godimenti!!!
Come si può paragonare l’Inter a quegli schifosi di ladri e disonesti che ci hanno fatto perdere la speranza in questo “sport”?
Argomento mercato: leggo che oggi Boijnov è talmente deprezzato che la sua metà non varrebbe nemmeno 4mln di euro.
Ma non varrebbe la pena di provare a riabilitarlo (chi meglio di Prandelli & Corvino), e partire la prossima stagione con lui Pazzini Mutu Reginaldo e al limite un “dinosauro” in panca che possa fare da eventuale ancora di salvataggio?
Aprile 24th, 2007 alle 16:10
x Lorenzo Maltese: l’innocenza dell’Inter puzza maledettamente di Tronchetti Provera, il quale certamente sapeva, tagliava e informava. Nessuno potra’ mai togliere agli sportivi la convinzione che l’Inter abbia tratto un vantaggio immeritato dall’inchiesta (scudetto di cartone, avversarie retrocesse o penalizzate, acquisti di Viera e Ibrahimovic).
Aprile 24th, 2007 alle 16:38
106 partite truccate nel campionato 2004-2005…(e prima???????) questi sono i numeri. E se qualcuno comincia a vuotare il sacco…ci sarà processo penale…ne vedremo delle belle.
Poi c’è il discorso del doping amministrativo…vedere articolo de lanazione.it che riguarda la lazio..come fa ancora a giocare in A??? Su molte cose ha ragione l’ex presidente del bologna.
Aprile 24th, 2007 alle 16:39
ciao David,
tutto ma proprio tutto quello che succede nel calcio, noi poveri tifosi da “bar” lo avevamo previsto e lo prevediamo tutti i giorni….solo che a volte e’ talmente lampante che si fa addirittura fatica a credere che sia vero…come ad esempio e’ talmente lamapante che nelle intercettazioni l’Inter non entra mai esclusivamente perche i tabulati sono forniti dall’Azienda il cui proprietario e’ il vice presidente dell’Inter che la magistratura ci metterà anni prima di scoprirlo (come c’ha messo anni per capire che Carraro e’ un mafioso, che Moggi e’ un mafioso, che Bergamo e’ un mafioso etc..etc… come c’hanno messi anni per capire che nella Juventus stra abusano di medicine per far correre di piu’ i giocatori…noi lo dicevamo già nel 1994 stesso, bastava vedere i giocatori in campo!… A proposito hai visto che muscoli ha messo su Chiellini!?…Forse nemmeno hanno smesso
di dopare i giocatori a torino!!)
Aprile 24th, 2007 alle 17:09
Per LORENZO MALTESE: Non per difendere il Guetta ma
1-Dice che “persone dotate di vera sportività mai avrebbero dovuto ESIBIRE” lo scudetto di cartone.
2-l’Inter ha vinto contro nessuno e, visto la classifica, mi sembra proprio vero (non ha detto che per questo vale meno)
3-I soldi investiti da Moratti sono stati raggranellati beffando gli azionisti (come dice Guetta e come potrai leggere su http://www.beppegrillo.it)
Aprile 24th, 2007 alle 17:23
Mi sembra che non sia molto giusto come giudizio David………..la Juve non vinceva solo barando ma vinceva anche perchè era la squdra che aveva più “fame” di vincere e con una tenacia che non la faceva mai mollare…..era la più squadra di tutte… superiore aai vari Milan e Inter degli anni scorsi…..e questo lo dice uno che appena vede bianco e nero comincia a fischiare………siamo anche obbiettivi no? saluti
Aprile 24th, 2007 alle 17:28
Il campionato tornerà ad esser vero l’anno prossimo.Questo conta il giusto.Che Moratti poi,faccia ‘tenerezza’,come ha scritto qualcuno,fa abbastanza da ridere.Moratti è uno al quale è stato consegnato un balocco,l’Inter,per evitare di fargli far danni alle aziende di famiglia.Forza Viola.E basta.
Aprile 24th, 2007 alle 18:25
Non sono daccordo sullo scudetto di cartone,nel calcio come in tutti gli altri sport se il primo viene squalificato vince il secondo,quindi secondo te Carl Lewis non avrebbe vinto la medaglia d’oro ai giochi di Seul solo perche un tacchino gonfiato si era dopato fino ai capelli?Non è per difendere l’inter ma non è colpa sua se il campionato non è di livello,quindi sempre capendo le tue parole la Viola se arriva terza (non contando i meno 15)arriva terza sul nulla.Sono daccordo con te che questo è un campionato mediocre ma è il campionato che ci meritiamo.una partita negli stadi italiani di serie A (siena livorno empoli ascoli)anche se bella,sarà sempre più brutta di una partita della seconda divisione inglese dove gli stadi sono molto belli,questo è quello che vedo guardando le partite in TV. Ciao e Forza Viola
Aprile 24th, 2007 alle 18:27
Ricordo solo che l’anno scorso, ha rubato più l’Inter per arrivare terza, che il Milan per arrivare secondo o la Juve per arrivare prima.
Aprile 24th, 2007 alle 18:40
Caro Batman
E’ vero che ti rivolgi a Guetta e non a me, ma siccome scomodi il mio nome, mi pare giusto darti una breve spiegazione.
Forse hai ragione quando dici che il caldo si sta facendo sentire, ma credo che anche col freddo non avrei un’idea diversa. Vedi, io non mi riferivo alla viola del passato o a quella di quest’anno, che, anzi, con qualche rinforzo potrebbe anche andar di lusso, mi riferivo invece a quella del prossimo futuro, senza Toni e con un mercato che, almeno stando alle solite fonti, non mi entusiasma affatto, soprattutto se l’ossatura della squadra sarà acerba. Ripeto, posso anche sbagliare, non sono d’altronde uno che si illude confidando solo sulle possibilità abbastanze immediate dei giovani. Starò a vedere, sperando che i Della valle ci facciano un bel regalo non cedendo intanto Luca nazionale e se ciò dovesse verificarsi, spero nell’arrivo di almeno un paio di giocatori che ci garantiscano, anche in due, i gol di Toni.
Ti saluto con molta simpatia Sandrino
Aprile 24th, 2007 alle 19:30
ATTENZIONE: Anche il Bologna implicato nella nuova Calciopoli 2, infatti la partita Lecce-Parma:3-3, favorì solo i bolognesi, perchè il Parma ebbe 6 giocatori ammoniti da De Sanctis (“il capolavoro”), e tutti diffidati (compresi Morfeo e Gilardino), che così saltarono il primo spareggio per la permanenza in serie A, vinto dal Bologna 1-0 a Parma. Ma non bastò, perchè i giocatori rossoblu festeggiarono in anticipo la salvezza e persero il ritorno a Bologna per 2-1, retrocedendo.
Aprile 24th, 2007 alle 19:31
ng
Aprile 24th, 2007 alle 23:09
Ragazzi basta con sto’ Toni !! E un se ne pole più. Continuo a leggere su tanti commenti che la sua cessione è un male, che così il prossimo anno si parte peggio.. Basta ! Ha più di 30 anni, è vero l’anno scorso ha segnato più di 30 gol, ma quest’anno ha fatto 2 gol in più di Riganò, che avrà tirato 4 rigori, ma ha giocato 9-10 partite in meno ! E’ fermo, ha problemi fisici, ci danno un ballino di soldi…. ma cosa vogliamo di più?? Tantopiù che lui a Firenze non ci vuol più restare, si è accordato con i DV per restare quest’anno e basta e allora …. grazie tante e buona fortuna.
Saluti a tutti e forza viola!
Aprile 25th, 2007 alle 09:25
“…Questi ultimi sono solo sospetti e comunque, una volta accertati, certificherebbero magari un tentativo di difesa o di protezione.” …
Peccato che per un “tentativo di difesa e di protezione” noi si sia perso due Champion’s League con relativi 30 milioni di euro ..
Aprile 25th, 2007 alle 11:54
Caciucco sono d’accordo con te, quando dico tristezza non intendo per la cessione di Toni in se (i motivi li hai ampiamente spiegati te) ma per il modo, per me è inamissibile che un giocatore rimane un altro anno a patto che sia ceduto alle condizioni che richiede lui ( naturalmente se questo è vero)considerando che ha un contratto che scade nel 2009 e che pertanto va rispettato senza tentare “ricattini” per risolvere i propri “problemini”.
Comunque non parliamone più e speriamo che almeno il prezzo sia adeguato al valore del giocatore ( se per un Muntari si richiedono 12 o 13 milioni di euro….).
Aprile 25th, 2007 alle 14:59
David non ricordo esattamente ma da qualche parte ho letto che Oriali ha avuto addirittura una condanna penale per qualche nefandezza combinata dall’Inter – passaporti e roba varia. E la giustizia sportiva dov’era?
Considerato tutto quello che abbiamo passato noi negli ultimi 5 anni, non so come si possa dire che l’Inter ha vinto uno scudetto pulito.