Che godimento
Inserito da admin il 22 Apr 2007 7:52 pm. Categoria: Fiorentina.
Spero che qualcuno si ricordi dei miei commenti post Parma.
Ora, non è che siamo diventati dei fenomeni, anzi siamo parecchio stanchi e lo si vede, ma abbiamo personalità.
Abbiamo retto in qualche modo nel primo tempo, quando davvero visto dal vivo Rocchi faceva paura, e poi abbiamo colpito nella ripresa.
Cinici come contro il Siena, adesso proviamo divertirci contro il Chievo e pensiamo all’Uefa, a come cercare di arrivare il più lontanno possibile.
E quelli che volevano buttare via tutto dopo la scoppola di Parma, adesso dove sono finiti?
Aprile 22nd, 2007 alle 20:33
Che campionato straordinario!!!!credo che i ragazzi abbiano imparato molto dalla sconfitta di parma e questa vittoria è una grande iniezione di fiducia…
Aprile 22nd, 2007 alle 21:15
Non te lo dico dove sono finiti perchè sennò ti tocca a censurarmi!
Aprile 22nd, 2007 alle 21:43
Scusa David….ma un fare discorsi a “bischero”…………io ero uno di quelli che ho detto:grande stagione ma a Parma squadra indegna….non credo di aver detto nulla di strano….come altri tra l’altro….mi sembra che forse tu stia enfatizzando un pò troppo questa vittoria….ti dico,grande fiorentina per aver vinto a Roma con la Lazio ma abbiamo avuto un discreto c..o
Il primo tempo abbiamo giocato male con una imprecisione unica e abbiamo rischiato molto…nella ripresa siamo migliorati ed è calata la Lazio…..buon secondo tempo….ma Rocchi alla fine poteva pareggiare….
Aprile 22nd, 2007 alle 21:46
Che godimento vero a vedere la faccia di Guidolin…Avanti viola fino alla fine !!!
Aprile 22nd, 2007 alle 21:48
Io non mollo David! Correre, vincere, fare punti. Io non mollo! emilio
Aprile 22nd, 2007 alle 21:50
David sai benissimo che io non sono certo un disfattista. Sono sempre il primo ad “abbassare i toni”, trionfalistici o disfattisti che siano.
Ciao!
Aprile 22nd, 2007 alle 21:56
finalmente una vittoria esterna con una grande! era da anni che non ne vedevo una.. mi conforta il fatto che questa squadra stia crescendo sempre di più sul piano del carattere che finora è stato uno dei (pochi) difetti di questa squadra. sono sempre più ottimista sul futuro e sempre più orgoglioso del grandissimo campionato che stiamo facendo. forza viola e grazie prandelli
Aprile 22nd, 2007 alle 22:27
e il palermo è a solo due punti…e pensare che senza i 15 punti di svantaggio, ora saremmo terzi a solo 6 punti dalla roma!!!….forza ragazzi
Aprile 22nd, 2007 alle 22:28
Ciao David
mi piacerebbe che tu potessi rispondere al mio quesito ….
Perche’ a Golden Goal fate parlare come se fosse un “Guru” quell’antipatico, strafottente e maleducato di Agroppi al quale non gliene frega nulla di cio’ che dite e continua a sparare sentenze come se solo lui avesse la verità????????
Perche’ non gli chiedete il motivo per cui lui non ha messo Iachini su Hagi in quel maledetto Fiorentina-Brescia del 1992 che ha decretato in pratic la retrocessione nostra in B?
Il mio modesto parere è che se continuiamo a dare spazio a incompetenti che hanno solo la qualita’ di avere una buona retorica finiamo sempre male …….
Leonardo
P.S. se tu avessi voglia di risponermi non venire a dire che Agroppi era quello che faceva giocare magnificamente la Fiorentina nel 1985, perchè se quella Fiorentina l’avesse avuta in mano Prandelli si vinceva la Champions League per 5 anni di fila ……
RISPOSTA
Sulla retrocessione del 1993 Agroppi si è sempre preso le sue responsabilità, perfino esagerando.
Sul resto, a me sembra uno dei più pungenti e simpatici a livello nazionale, ma ovviamente sono opinioni personali.
Ciao,
David
Aprile 22nd, 2007 alle 22:41
Sono sempre stato orgoglioso di questa squadra e del suo campionato,ma ci rendiamo conto o no che siamo partiti(e con quale fardello) bramando la salvezza?
Aprile 22nd, 2007 alle 22:44
Guetta mi sembra che la gente si stia cominciando a svegliare ho sentito in trasmissione stasera di Anderson del Porto. E’ classe ’88 e farebbe al caso nostro, trequartista seconda punta è reduce da un infortunio procuratogli da Katsouranis del Benfica mi sembra, viene paragonato a Ronaldinho e non a caso viene dalla stessa squadra, il Gremio. Mi sembrerebbe doveroso chiedere lumi a Corvino, prima che ci arrivi il Barcelona o il Chelsea come c’è scritto in giro. Puntiamo e investiamo sui giovani forti, pensando che abbiamo pagato Bojinov 18 mln di euro (considerando Valdes), ne potremo spendere non so quanti per uno di questo valore. Facci sapere, grazie e un saluto! Forza Viola!
Aprile 22nd, 2007 alle 22:47
Caro David, credo che nessuno voleva buttar via niente dopo Parma, ma nemmeno dopo una vittoria come quella di oggi c’è da montarsi tanto la testa. Primo perché la Lazio è ormai appagata con l’arrivo nella coppa che conta, secondo perché le grandi squadre si devono battere quando conta batterle e non ora che abbiamo perso la champions,( per me la coppa Uefa è solo un intralcio) terzo perché chi ha salvato il risultato è stato Frey, quarto perché abbiamo un futuro diverso da quello che ci avevano prospettato ( Forse Toni non sarà rimpiazzato con uno di uguale spessore), quinto perché se è vero che il progetto DV consiste nell’acquisto di valenti under 23 europei, il terzo/quarto posto lo rivedremo nel 2015, (sempre che i giovani più bravi, nel frattempo, non saranno ceduti alle solite big). ciao
Aprile 22nd, 2007 alle 22:50
Come non mi ero abbattuto dopo Parma (che ne ha messi 4 stasera al Palermo), non mi esalto dopo oggi. Sono ovviamente molto contento dei 3 punti, e del cinismo (fortuna?) con cui abbiamo vinto. Una partita che definire importantissima è riduttivo. Ora la UEFA è praticamente fatta, visto che oltre ad avere 4 punti sull’Udinese, siamo sotto di 2 al Palermo e di 3 all’Empoli. Sarebbe soddisfazione arrivare sopra almeno ai rosanero. Vorrei che fossero date le giuste occasioni a Pazzini, vorrei vedere di nuovo kuzmanovic, vorrei vedere una squadra che si diverte. A livello fisico effettivamente stiamo piuttosto bene, abbiamo visto che riusciamo a giocare per 90 minuti ad un ritmo decente e costante. A livello mentale siamo un po’ “bolliti” e questa dovrebbe essere la scusa per vedere in campo qualcuno dei panchinari illustri che abbiamo. Insomma, senza abbassare troppo la guardia…Adesso godiamocela!
Aprile 22nd, 2007 alle 23:02
Grande partita! Ma che ci vogliamo fare, quando la J*** vinceva così dicevano che era una squadra concreta, che sapeva sfruttare le poche occasioni che aveva a disposizione, che sapeva difendere i risultati, ecc… A noi poco ci manca che diano di ladri! Io non sono obbiettivo, ma vorrei sapere dov’era questa Lazio che avrebbe “dominato la partita” (forse parlavano di un’altra partita, come quello che disse “ho passato una bellissima serata, ma non era questa”), quando anche nel primo tempo, quello giocato peggio dai viola, ha dovuto partire ripetutamente in contropiede contro una Fiorentina, che, invece di alzare barricate, tentava di attaccarla appena possibile (magari confusamente e in modo sostanzialmente inconcludente)… E nessuno dice nulla di un arbitro assolutamente pessimo che ha permesso ai laziali di picchiare Toni e Mutu in modo vergognoso (ha ammonito giustamente Mutarelli, che però in precedenza aveva fatto impunemente un’entrata per cui Collina – sono sempre i migliori che se ne vanno – espulse Tudor della J*** in una finale di coppa Italia di qualche anno fa)? Qui non c’è nulla da intercettare, gli arbitri italiani sbagliano molto semplicemente perché sono scarsi (anche se sono bravissimi a capire a favore di chi conviene sbagliarsi in certi casi)… Che ne dici?
RISPOSTA
A me , in tutta sincerità, non è sembrato che Toni e Mutu siano stati picchiati in modo vergognoso, non più almeno di quanto abbia fatto Gamberini con Rocchi.
Ciao,
David
Aprile 22nd, 2007 alle 23:06
Hai ragione.Che godimento soprattutto vedendo che quest’anno la Lazio ha avuto molta sfortuna sia nella partita di andata che in quella di ritorno contro di noi.Se permetti ci siamo vendicati di quella stagione disgraziata(2004/2005)in cui la Lazio ci ha scippato sia nella partita di andata(persa a Firenze per 3 a 2 e con gravi episodi arbitrali sfavorevoli)che in quella di ritorno(1 a 1 con mani nette di Zauri).VENDETTA,TREMENDA VENDETTA…..CENTO DI QUESTE PARTITE CONTRO LA LAZIO.Oggi fra l’altro c’era a casa mia un tifoso romanista.Quando viene lui vinciamo sempre(statisticamente è la sesta vittoria più un pari quando viene a casa mia.Ciao Gianmarco.
Aprile 22nd, 2007 alle 23:18
hai ragione david, la penso (e la pensavo) esattamente come te, bravo.
Aprile 22nd, 2007 alle 23:19
Che vuoi, noi tifosi siamo umorali: personalmente non mi sono stracciato le vesti dopo Parma anche perchè so che abbiamo la fortuna di avere un Prandelli ed una dirigenza con i fiocchi. Però credo che dobbiamo crescere molto in trasferta e non dimentichiamoci che la Lazio, pur rimaneggiata, poteva metterci sotto nel 1° tempo e sarebbe stata un’altra partita. Piuttosto, parlando di godimento e dei peggiori sentimenti che albergano negli animi dei tifosi, ho goduto guardando la faccia di Guidolin dopo la partita con il Parma. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ha inveito contro la tribuna di Firenze nella partita d’andata. Ecco, la differenza la fa proprio l’avere un Prandelli al posto di un allenatore del genere e i Della Valle invece di Zamparini. Non trovi ? Un saluto viola.
Aprile 23rd, 2007 alle 00:06
Ho visto delle bandiere in curva nord che…vabbè, sintetizzo: NO al razzismo. Spero si sia capito. Ma non c’erano delle norme…no? Eh, ci sarebbe da scriverci sopra l’ennesimo libro
Aprile 23rd, 2007 alle 00:43
Eh si caro David, stasera sono proprio contento anch’io e anche se è notte fonda e voglio andare a letto, non posso evitare di scrivere la mia gioia per questa vittoria sofferta, questi 3 punti in trasferta, questa scoppola ai laziali che solo “il palazzo” del calcio ha messo in condizione di andare in Champions.
Che dire: quest’anno andranno in Champions e prenderanno una vagonata di milioni che serviranno a ripianare un po’ il loro clamoroso e scandaloso debito (così come farà la Roma), ma per lo meno, in 2 partite con la Viola, hanno raccolto zero punti.
Un saluto e un abbraccio,
Andre
Aprile 23rd, 2007 alle 01:10
oh david ad accontentarsi siamo sempre in tempo. con una vittoria a parma saremmo a -6 dal milan con lo scontro diretto da giocare. mica con questo che i giocatori son ciuchi… ma si sa che noi tifosi siamo sempre dei grandi rompiballe.
Aprile 23rd, 2007 alle 04:42
Cioa David ieri ero a lavoro ed ho potuto seguire solo il 2° tempo, ovviamente su radio blu.
Devo ammettere che anche io avevo un gran paura della Lazio, invece abbiamo conquistato 3 punti sono che sono ORO!
..ora si che rimpiango i punti persi a Bergamo e Parma (che cmq a vinto Vs. Palermo..)
Con 5 punti in più saremmo stati in alto, parecchio in alto..(52) e il sogno CL sarebbe stato ancora vivo.
Volevo anche chiederti, ma che dichiarazioni ha rilasciato l’altro giorno il presidente di Inter e quello della Lazio al Pentasport..?!? a me sembravano parole un pò troppo forti o no?
ALE VIOLA !!!!
un saluto dall’Australia
Nicolas
Aprile 23rd, 2007 alle 05:55
Tantissimo Frey e una botta di fortuna clamorosa a uno dei pochi tiri in porta…ma anche questo è saper gestire una gara!
RISPOSTA
Sintesi mirabile, ma come vanno le cose?
Un bacio,
David
Aprile 23rd, 2007 alle 06:35
Caro David buongiorno! ieri ho goduto tantisimo una vittoria meravigliosa contro una squadra antipaticissima a partire dal presidente, allenatore e tifosi. una vittoria importante, due squadre stanche per questo campionato tutto di rincorsa ed ad armi pari la fiorentina ha prevalso perchè è più squadra della lazio è molto compatta e mentalmente iuo credo che siamo fortissimi! Dopo la brutta sconfitta di parma siamo andati a vincere a roma con il piglio della grande squadra, bruttina ma cinica e spietata! Per tornare sulla sconfitta di mercoledi, in questo momento il parma del grande Ranieri è in splendida forma e lo ha dimostrato anche a Palermo! Pazzini è il nostro futuro!!! Forza Viola!!!
Aprile 23rd, 2007 alle 07:24
Finalmente dopo 9 anni si rivince contro la lazio,che specie nel primo tempo ci ha fatto vedere i sorci verdi.Pero due grandi campioni( Frey e Mutu) ed un altro a mezzo servizio ma bravo da trequartista, Jorgensen,ci hanno dato con l’aiuto della dea bendata, quanto toltoci in altre occasioni.Quindi sapore di vittoria ancora piu bello alla faccia der Sor Lotito.Detto questo,nel primo tempo( ma anche nel secondo) , abbiamo penato e non poco.Dentro pazzini fino alla fine del campionato.toni, grazie ,auguri ed a rivederci.Ti applaudiro ma non ti rimpiangero.
Aprile 23rd, 2007 alle 07:46
Quello che conta a questo punto del campionato sono i risultati e non il bel gioco!
Godo nell’aver conquistato i tre punti anche se non proprio meritati, godo nell’aver battuto la Lazio e godo ancora di più aver sentito le dichiarazioni di Lotito nel dopo gara (c’aveva parecchio il dente avvelenato!)…..Adesso viviamocela domenica dopo domenica senza fare calcoli e senza pensare ad altre complicate questioni di casa nostra!
GRANDE VIOLA, GRANDI TUTTI!
PS: DAVID puoi trovare aggiornamenti sulla vicenda Chiara nei commenti al tuo post “Non facciamoci prendere dal panico”! Ciao.
Aprile 23rd, 2007 alle 08:15
Caro David, la vittoria di ieri è stata stiracchiata ed anche un pò rubacchiata, ma abbiamo finalmente potuto apprezzare anche in trasferta una Fiorentina con carattere e personalità, senza quelle pause preoccupanti che abbiamo visto in alcune partite !! Un fatto secondo me però è ormai chiaro : Pazzini non piace a Prandelli e non è il centravanti su cui punterà l’anno prossimo !! Gli preferisce infatti sempre e comunque un Toni visibilmente menomato e fuori forma ed anche domenica prossima, se non fosse stato squalificato, avrebbe sicuramente giocato lui !!! Se va via Toni, come sembra ormai certo, Prandelli ha chiesto a Corvino un sostituto con caratteristiche simili tipo Amauri o Jaquinta e di conseguenza Pazzini, che non accetterà un altro anno in panchina, verrà certamente ceduto !!
Aprile 23rd, 2007 alle 08:43
I disfattisti sono sempre dietro l’angolo: basterà che risucceda come a Parma, e tutti di nuovo a dire che è uno schifo, che siamo alla frutta, che non si va da nessuna parte in questo modo. Poi un risultato come quello di ieri trasforma i disfattisti in fantasmi (nel senso che spariscono), o in entusiasti ad oltranza: come siamo bravi, come siamo forti, eccetera eccetera. Ricordiamoci sempre che siamo partiti da meno 19 (poi diventati meno 15), che era come partire da meno 30 a livello psicologico. Che saremmo quarti in classifica senza penalizzazione. E che senza penalizzazione non avremmo avuto l’angoscia iniziale che ci ha fatto buttare via dei punti importanti all’inizio del campionato (Livorno, Udine…). Se si tiene conto di tutto questo si può solo essere contenti. O no? Io lo sono.
Aprile 23rd, 2007 alle 08:46
Che patema d’animo !!!!! Che partitaccia !!! Quando ho visto San Frey salire in cattedra mi sono chiesto quanbto sarebbe durata !!!! Poi tanti errori di Pazienza e qualche affanno di Potenza mi hanno fatto stare male, quel Rocchi era un incubo … Poi ho visto l’anima di questa squadra: il soldatino danese ci crede su una palla vagante in area e pennella al centro e Mutu insacca !!!! Con quest’anima s’è vinto con il Siena e perso a Parma ma su quest’anima ci si può sempre contare.
Aprile 23rd, 2007 alle 08:48
Via ieri bravo Prandelli(come sempre) che ha azzettaco i cambi giusti in un momento giusto….poi per il resto ci si è messo anche il fattore KULOVIC cmq bene cosi!!!!!
Aprile 23rd, 2007 alle 09:08
Primo tempo molto evanescenti, meglio il secondo, soprattutto bravi nella capitalizzazione delle poche palle-gol…
Siamo stanchi ed è normale dopo una stagione cosi’, meno male che anche Ranieri ci fa il regalino 🙂
Forza Viola
Aprile 23rd, 2007 alle 09:08
Ma perchè all’Olimpico di Roma si può bere la birra allo stadio in bottiglie di vetro? Così come ben testimoniato dalle immagini di Sky nell’intervallo? Me lo fate sapere……. Sapevo che era vietato…o sbaglio? Ora scrivo anche alle Iene, perchè a Roma sembra ci sia una specie di legge speciale?
Aprile 23rd, 2007 alle 09:17
Bene bene, questa vittora non l’avevo messa in conto! A dire la verità, dopo la sconfitta di Parma, mi aspettavo una sonora lezione anche a Roma ma per fortuna così non è stato.
Comunque non mi sarei mai sognato di mettere in dubbio sia la squadra che, tanto meno, mister Prandelli perchè il lavoro svolto quest’anno è la riprova che le basi ci sono per poter crescere ancora e levarci belle soddisfazioni!
Quello che mi disgusta è che c’è gente che continua a dubitare delle capacità di Prandelli! Ieri, guardando Golden Goal, vedevo passare dei messaggi di critica per il mister e m’ha dato davvero fastidio.
Certi tifosi sono di un’irriconoscenza unica, gli basta un paio di prestazioni sotto tono che già dimenticano quanto fatto di buono in precedenza!
Saluti a tutti
Aprile 23rd, 2007 alle 09:17
Solo 2 parole a Lotito che stamattina continua a dire che ieri abbiamo avuto fortuna.Prima di tutto il portiere e’ un giocatore della squadra,quindi se para tutto e’ bravo,non fortunato,poi i tiri gli sono arrivato da 20 25 metri,mica da 2 passi,dove l’intervento richiede un minimo di fortuna.Punto secondo,grazie ai posticipi su sky,negli ultimi 2 mesi ho visto diverse volte la Lazio e piu’ di una volta mi sono chiesto come fosse possibile che continuasse a vincere sempre,mi spiego meglio.Molti dei loro gol sono venuti al primo tiro in porta,chiaro che per una squadra votata al contropiede questo rappresenti una manna che mette la partita in discesa.Guardando poi le statistiche a fine partita il dato che piu’ mi sorprendeva erano i tiri in porta,esempio lazio tiri 4 gol 3 empoli tiri 12 gol 1 e questo e’ capitato sia con il siena,con l’empoli e con l’udinese.In sintesi non e’ che la Lazio prima ha avuto un po’ culo e nelle ultime partite il vento e’ girato e si torna sulla terra?
Ciao Lotito e continua a rosicare….
FORZA VIOLA SEMPRE
marco
Aprile 23rd, 2007 alle 09:26
Si e’ vero: siamo stanchi e abbiamo avuto una botta di culo. E quando invece la botta ce l’avevano gli altri? Pretendere poi una Viola spumeggiante e fresca a 5 giornate dalla fine, mi pare quanto di piu’ insensato si possa dire, specialmente dopo tutti i travagli patiti. E a questo vorrei anche aggiungere gli infortuni. Si perche’ sicuramente avere avuto a disposizione gli infortunati Santana, Donadel e Ufo sarebbe stata un’altra storia e avrebbero fatto di un comodo…..TONI ormai e’ in ferie, anzi e’ un EX. Tra acciacchi fisici, stanchezza e mancanza di motivazioni (si perche’ c’e’ anche questo), e’ un fantasma. Allora mi chiedo: ma e’ un delitto far giocare Pazzini dal primo minuto? E’ vero che bisogna cambiare il modulo per le caratteristiche diverse, e certo non possiamo chiedere questo adesso, ma credo cha da qui alla fine, il Pazzo possa dire la sua anche con questo modulo, visto che il pallone lo sa proteggere molto bene e quando c’e’ stato bisogno a fatto salire anche la squadra. Io sono un Prandelliano convinto, pero’ su questo non si capisce l’atteggiamento del Mister. E’ anche vero che OGNI ALLENATORE ha le sue fisime e quindi c’e’ poco da fare, dobbiamo accettare. Nessuno e’ perfetto, (meno male) siamo esseri umani. Comunque fiducia alla Società e al progetto. ALE’ VIOLA!
Aprile 23rd, 2007 alle 09:36
La Fiorentina del primo tempo sembrava quella di Parma ed io mi stavo preparando al peggio. Poi sono riusciti a trovare risorse fisiche insperate e nel secondo tempo i viola stavano meglio in campo dei laziali. Ricordiamoci che, a fine campiionato, anche le altre squadre mostrabno segni di usura. A questo punto conta il carattere e mi nsembra che i nostri ne abbiano da vendere. Forza Viola.
Aprile 23rd, 2007 alle 10:06
Caro David, perfettamente d’accordo. Pero’ con una doverosa precisazione; dopo Parma,mentre la stragrande maggioranza dei tifosi la pensava come te e come noi ( X VERIFICARLO BASTA LEGGERSI I POST DI QUESTO BLOG E SU ALTRI SITI ) ci sono stati AL SOLITO, tanti tuoi colleghi che hanno preso l’occasione al volo per inasprire ulteriormente le LORO PERENNI critiche a PRANDELLI ed alla SQUADRA. Ieri sera ad esempio, a canale 10 un’ora di trasmissione dedicata ad una assurda polemica su Toni/ Pazzini con PETRI E MARUCCI che CRITICAVANO PRANDELLI ( NON C’E’ PIU’ LIMITE A NIENTE ) perche’ non fa giocare Giampaolo. A questo punto siamo convinti che i medesimi se Prandelli avesse fatto giocare Pazzini al posto di Toni, lo avrebbero comunque criticato per una qualsiasi altra ragione; ma perche’ mai tanti tuoi colleghi non riescono a portare avanti una trasmissione parlando dei meriti di questa squadra, del fatto che la tanto criticata difesa e’ la terza miglior difesa del campionato oppure del fatto che quando si gioca a Roma la gestione della partita da parte dell’arbitro e’ palesemente a favore delle squadre di casa. Ma e’ mai possibile che nessun giornalista si accorga dell’assurda disparita’ di trattamento nella distribuzione delle ammonizioni che’ c’e’ stata ieri a ll’olimpico???? Abbiamo avuto una caterva di ammoniti per falli veniali e non gravi; alla lazio con ripetuti falli da dietro assai piu’ evidenti solo 2 ammoniti e per proteste piu’ che plateali; ma perche’ mai Voi giornalisti NON VERIFICATE QUESTO STATO DI COSE???? COME MAI DA ANNI LA ROMA E LA LAZIO PUR NON AVENDO FUORICLASSE IN DIFESA SONO LE SQUADRE CHE SUBISCONO IN CASA MENO GOL????? Scusaci David, ma non possiamo proprio sentire cori di critiche il piu’ delle volte inopportune e fini a se stesse quando abbiamo una squadra ed una societa’ che ci stanno dando grandi soddisfazioni e sopratutto un allenatore che oltre ad essere una persona squisita e’ anche il migliore di tutti.
Aprile 23rd, 2007 alle 10:18
Ma chi voleva buttare via tutto dopo Parma????
Forse chi scrive sui giornali, chi trova i suoi vantaggi a mettere zizzania, chi non è tifoso di Prandelli, ma sicuramente NON chi è tifoso della Fiorentina….
Tutte le volte che leggo, sfogo di Prandelli su chi critica…. ecco dovrebbe essere precisato che lo sfogo di Prandelli è verso i giornalisti che criticano non certamente verso i tifosi che tutte le domeniche vanno allo stadio, o comprano la partita alla paytv.
QUINDI CARO DAVID, FACCIAMO ATTENZIONE, CERCHIAMO DI SPECIFICARE BENE E DI DARE LE NOTIZIE COME SONO IN REALTA’.
NESSUNO A FIRENZE CON UN PO’ DI GNEGNERO CRITICA PRANDELLI E LA SQUADRA SOLO I GIORNALISTI CHE DEVONO FARE NOTIZIA. E SPERO PROPRIO CHE PRANDELLI SE NE SIA ACCORTO CHE QUI IN QUESTA CITTA’ PURTROPPO CI SONO VIGLIACCHI CHE SI TRAVESTONO DA TIFOSI……. IPOCRISIA PURA.
ALLORA SICCOME TI STIMO E SPERO CHE TU NON NE FACCIA PARTE, ANCHE SE DIFENDERAI LA TUA CATEGORIA, ABBI IL CORAGGIO, ALMENO NEL TUO BLOG DI FARLA QUESTA PRECISAZIONE.
A FIRENZE CI SONO 50000 TIFOSI DELLA FIORENTINA, NON è POSSIBILE CHE FACCIA NOTIZIA UNA CRITICA DI CHI NON SI SA PIUTTOSTO CHE L’OPINIONE DEGLI ALTRI 49999. E’ CHIARO IL CONCETTO?
Aprile 23rd, 2007 alle 10:35
Un conto è essere disfattisti, un altro è avere il prosciutto sugli occhi e perseverare a tenercelo malgrado qualcuno ti dica che stai andando a finire contro un camion. Credo che i tifosi viola sappiano da soli quando si esagera nella critica, non sono dei masochisti. Diciamo pure che non sono dolci, non lo sono mai stati ( ovvio che ci sono le eccezioni, accidenti se ci sono).
Domanda: a questo punto del campionato, in altre circostanze, eravamo già a conoscenza di qualche mossa di mercato che poi si sarebbe rivelata giusta, come mai quest’anno si sentono solo delle ipotesi e niente più? E’ Corvino che è bravo a nascondere, oppure qualche giornalista sta tirando il fiato? Ciao
Aprile 23rd, 2007 alle 11:16
…sul colpo di testa di Mutu ho visto come una mano che volava nel tentativo di arrestare il pallone…ma poi mi sono ricordato che Zauli non era convocato, ho “messo” gli occhiali e mi sono accorto che era un futile tentativo fatto con i piedi!!!
FORZA VIOLA
Aprile 23rd, 2007 alle 11:29
E’ arrivata la conferma che stiamo crescendo, e chi lo dice è uno che alla fine del primo del tempo voleva smettere di vedere la partita perchè innervosito dalla sterilità della nostra squadra(ebbene sì’ lo riconosco, mi sembrava un’altra PARMA). Una partita così la fiorentina di qualche anno fa la peredeva, oppure si faceva fare gol negli ultimi minuti, invece abbiamo retto e anche bene!!!
non credi anche tu david che stiamo veramente crescendo sotto il profilo della personalità??
Aprile 23rd, 2007 alle 12:05
Eccomi David io mica mi nascondo!!!
Ieri, a dirsela tutta, abbiamo rubato un po’ la partita alla Lazio.
Alla fine del primo tempo il resoconto dei tiri in porta della Lazio era a dir poco imbarazzante visto che noi ne contavamo zero e loro 7/8.
Poi come successe a noi col Palermo in casa la medaglia si è rivoltata e negli unici 5/10 minuti di black- out della Lazio abbiamo colpito con un cinismo unico e da grande squadra.
Se per strani accordi societari non avessimo regalato la partita al Parma ora eravamo in piena lotta Champion, con buone probabilita’ di arrivare al 4° posto.
Buona giornata a tutti.
P.S.:Se puoi David vorrei un commento su quanto scrivero’ di seguito:
Sono rimasto allibito dalla festa dell’Inter trasmessa da Controcampo(e qui credo di aver gia’ detto tutto)alle 22.30, ma soprattutto sono schifato da come nessuno abbia preso posizione, in modo negativo,per l’atteggiamento dei giocatori.
Usciti dal ristorante, completamente ubriachi e con birre e champagne alla mano, sono saliti sul pulman ed appena arrivati al piano superiore di esso hanno completamente distrutto il tetto in plexiglass.
In un clima dove cerchiamo di debellare la violenza negli stadi, di combattere l’alcool per evitare le stragi del sabato sera; non mi è sembrato l’atteggiamento giusto quello dei guiocatori dell’Inter (idoli di tanti giovani) e tantomeno quello dei giornalisti che commentavano estasiati senza dare una piccola tirata d’orecchi a questi signori.
Sono io che sono moralista/invidioso o nel mio commento c’e’ qualcosa di giusto?
RISPOSTA
Sarò anch’io un moralista, ma mi sono sembrati un branco di idioti.
Ciao,
David
Aprile 23rd, 2007 alle 12:17
Ma mi sbaglio o alla stessa giornata (ovvero a 5 giornate dalla fine) abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso?
Nonostante penalizzazione, infortuni e con un
Toni che ha fatto meta’ dei gol dell’anno scorso…
Aprile 23rd, 2007 alle 12:27
Cerchiamo di battere il Chievo non solo per noi ma anche per dare una mano al Toro che ne ha veramente bisogno…..sarebbe triste rivederlo nuovamente in b…..
Una domanda……quante possibilità ci sono che ci restituiscano i 15 punti.
ciao e forza viola…..
P.S. complimenti per il sito david…
Aprile 23rd, 2007 alle 12:51
Anche se abbiamo disputato un esaltante campionato dopo tutto quello che ci e’ capitato, a Parma anche io sono stato critico ma non perche’ ho visto una fiorentina sotto tono, ma perche’ in quella partita non abbiamo fatto un tiro da fuori area anche quando ne avevamo la possibilita’. Alcune volte proprio perche’ non sei lucido per mille motivi, forse il tiro da fuori poteva essere una soluzione differente per un gioco che prevedeva cross per un Toni non in forma, agevolando cosi’ gli avversarsari con un gioco ripetitivo.
Penso che nessuno sia stato critico con la squadra per quello che anche quest’anno ha dimostrato di saper fare (in fondo siamo terzi), ma solamente per un evento che poteva essere affrontato diversamente.
Sono certo che la societa’ rinforzera’ questa squadra e che non lascera’ noi tifosi insoddisfatti, bisogna solo saper aspettare per non bruciare nomi importanti.
Aprile 23rd, 2007 alle 12:53
come molte partite, il fattore c. ha avuto il suo peso. In negativo a Parma (goal al primo tiro, paratone anche un pò fortunate di Bucci) in positivo ieri (quante volte Peruzzi ha fatto
uscite così spericolate ?). Va bene così. Mi avessero detto ad inzio campionato (tre sconfitte nelle prima quattro partite) che a fine aprile avremmo rimpianto la champions avrei dato di pazzi a tutti !
Aprile 23rd, 2007 alle 12:53
David, è la storia di sempre, che si ripete da anni: una partita vinta e la Fiorentina è grande. Una sconfitta o una prestazione opaca e la scuadra è da rifare. E per favore non buttare benzina sul fuoco anche te con affermazioni del tipo:
“E quelli che volevano buttare via tutto dopo la scoppola di Parma, adesso dove sono finiti?”
Altrimenti è la fine, entriamo in un circolo vizioso che poi non ne usciamo più!
Aprile 23rd, 2007 alle 13:23
EVVAI LA GIUSTIZIA HA TOLTO LA 2° CHAMPIONS ALLA FIORENTINA DOPO QUELLA DELL’ANNO SCORSO QST’ANNO I VIOLA NN CI ANDRANNO PER LA PENALIZAZIONE…SIETE DEI POVERI ILLUSI
Aprile 23rd, 2007 alle 13:24
Caro David sono perfettamente d’accordo con te, continuiamo a giocare ed a vincere e poi i conti li faremo a fine campionato.
Ti scrivo da Vicopisano in provincia di Pisa, feudo di Gobbi interisti e milanisti,in questi anni dal fallimento in poi ne ho dovute subire tante ( anche dai pisani) ma non mi sono mai arreso e malgrado tutto mio figlio che ha 10 anni, GABRIELE, nome non del tutto casuale, tifa viola alla grande.
Ad agosto 2002 mancavano anche i palloni per fare l’allenamento ed oggi qualcuno critica una squadra che partita da -19 rischia di arrivare in champions, dopo un campionato straordinario, forse occorrerebbe più equilibrio come cerchi di averne tu malgrado la passione VIOLA che hai.
SOLO FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!
Aprile 23rd, 2007 alle 13:45
Vincere a Roma è sempre una goduria. Ora non sarà il caso di provare a vedere se Pazzini da qui a fine campionato ha la stoffa per sostituire Toni? Se non si vede ora….
Aprile 23rd, 2007 alle 14:13
Caro David piu’ ripenso a questa stagione piu’ mi aumentano i rimpianti: Ascoli, Palermo (andata e ritorno) Atalanta, Milan, Parma (non tanto per come si è giocato ma per la semplice idea che “un punticino a Parma andava fatto”) che rabbia David che rabbia!!!
Aprile 23rd, 2007 alle 15:21
Dura la vita per gente come Petri, la Righini, Sandrelli con una squadra che in due anni NON HA MAI SBAGLIATO DUE PARTITE DI FILA!!!! Ma si può mettersi a fare le pulci a quello che dicono questi invidiosi al quale è stato tolto il pane, tolta la benzina del loro ipercriticismo, e che ora vengono allo scoperto dimostrando non tanto la loro incompetenza, ma la loro pochezza umana e calcistica.
Ricordo a tutti che la Fiorentina di Ranieri, squadra che tutti abbiamo nel cuore, in due anni a Roma sponda Lazio ha preso 12 gol. Era una Lazio forte, ma anche quella di ieri si presentava da terza forza in classifica. Il reso son chiacchiere per perdere tempo, io so che con queste vittorie la vecchia Signora o il Milan di Capello vincevano campionati uno dietro l’altro.
Aprile 23rd, 2007 alle 15:39
Caro David,
ti darei volentieri notizie, ma ogni volta che ci provo non mi accetta i post…non mi spiego davvero perchè!
Comunque ti ringrazio per il sempre affettuoso interesse!
Bacio,
Chiara
Aprile 23rd, 2007 alle 15:50
Ho visto la partita su Sky e ho trovato scandaloso il commento audio, tutto di parte biancoceleste.
Ma ci sono novità per lo streaming delle partite via internet?
Aprile 23rd, 2007 alle 16:23
riporto esattamente cosa scritto dopo parma:mi stiamo calmi!!!!!!!!!!!!!
a inizio campionato per cosa avremmo firmato?
per la salvezza!!!!!!!!!
e allora perchè si dice che non avremo la CL?? in un precedente post ho scritto che sarebbe stato un sogno ma che non ci credevo, adesso dico che ci credo alla uefa, forse si conquisterà all’ultimo minuto, ma ci credo!!!!
forza continuiamo a tifare viola.
ciao a tutti i viola!!!!
Aprile 23rd, 2007 alle 16:57
Buonasera David
io aspetto la fine del campionato per dire cosa penso di molti giornalisti,facendo nomi e cognomi, che gufavano contro la Viola.
Spero che tu mi dia lo spazio per esprimermi.
Saluti.
p.s. per i gufi ad oggi abbiamo fatto gli stessi punti dello scorso campionato!!! subendo meno gol capito!!!!
e facendone di più …capito gufi.
RISPOSTA
Ho mai censurato qualcuno?
Basta non offendere… ciao,
David
Aprile 23rd, 2007 alle 19:31
Loro hanno giocato… e noi abbiamo vinto!
Ciao
Aprile 23rd, 2007 alle 20:36
Che partita ieri!!! meno male che c’era Mutu a segnare e Frey a parare… si ma io non faccio i complimenti solo a loro io li faccio a tutta la squadra perchè senza gli altri giocatori non saremo arrivati fin lassù… Ciao a tutti e FORZA VIOLA!!!
Aprile 24th, 2007 alle 00:02
Io non capisco. Tutti questi commenti trionfalistici dopo una vittoria e allarmistici dopo la sconfitta di Parma. Del resto quando un giornalista parla di vittoria cinica ( usando il vostro vocabolario risicato) usa un eufemismo per dire “ci è andata di lusso”; resta il fatto che abbiamo una squadra di cui essere stra-contenti e che sarebbe l’ora di giocare la carta Pazzini al posto di Toni (altra cosa che non si capisce tutto il tempo che perde la stampa a chiedersi dove andrà a giocare Toni, sapete quanto ce ne importa se gioca nell’inter piuttosto che nel milan? l’unica cosa che conta è che non giocherà da noi, e questo la dice lunga sulla voglia di vincere della società), ‘che tanto in Uefa ci si va lo stesso !!!
Aprile 24th, 2007 alle 08:32
Quoto Batman per lo spettacolo penoso offerto dai giocatori dell’Inter durante i festeggiamenti. Me l’ero perso (si fa per dire), ma ieri “Striscia” ne ha trasmesso qualche immagine, come se si fosse trattato della spiritosaggine del secolo. Con queste teste, non ci sarà decreto che tenga. Purtroppo.