Non facciamoci prendere dal panico
Troppa umoralità, amici miei.
Lo penso e lo scrivo a 24 ore di distanza dalla bruttissima prova di ieri, ma l’ho pensato e l’avrei voluto scrivere mentre rispondevo alle domande nel Pentasport del dopo partita.
E a proposito di domande e risposte, scusatemi, ma proprio non ce la faccio ad accontentarvi e quindi i vostri quesiti rimangono sospesi.
Spero non me ne vogliate, però sono giornate molto intense, a volte troppo.
Ma torniamo alla nostra amata viola.
Stiamo perdendo giri e ce ne eravamo già accorti con il Siena, adesso va mantenuta la linea di volo, adesso è il momento di dimostrare che siamo veramente cresciuti come ambiente.
Ho sentito e letto di tutto, qualcuno è arrivato perfino a disconoscere il lavoro di Prandelli, altri se la prendono con Toni perché segna la metà dell’anno scorso, sulla difesa piove che pare il giorno del castigo.
Però mi pare sia la minoranza, un po’ rumorosa, ma pur sempre una minoranza.
Se ce la facciamo a non uscire battuti da Roma, potremo affrontare serenamente la volata Uefa, ma non sarà affatto facile.
Cerchiamo di ricordarcene, invece di volere tutto e subito.
UN AUGURIO A CHIARA E NICOLA: ASPETTIAMO SOLO BUONE NOTIZIE!
Aprile 19th, 2007 alle 20:21
Sperando che tu, caro David, aggiorni il blog prima di domani mattina, voglio fare un grosso in bocca al lupo a Chiara per domani, mentre sarò al lavoro la penserò intensamente. Se qualcun altro si vuole unire a questo pensiero…penso che lei lo apprezzerà.
Aprile 19th, 2007 alle 21:00
Durante una stagione un periodo di crisi c’è sempre e – se si esclude il periodo iniziale della stagione stessa – dove più che crisi avevamo un vero e proprio blocco psicologico, di fatto siamo sempre riusciti in un modo o nell’altro a tenere le redini saldamente in mano.
Adesso siamo cotti anche perchè il reparto nevralgico (il centrocampo) ha avuto ed ha tutt’ora numerosi assenti (Gobbi, Donadel e soprattutto Santana) per periodi molto prolungati con il risultato che coloro che giocano sempre non hanno mai potuto rifiatare.
Lo stesso dicasi per il reparto avanzato, anche se in questo caso forse Pazzini avrebbe potuto giocare qualche secondo (o primo) tempo in più.
Il fatto è che Prandelli e la Società non hanno mai considerato questa stagione di forzata transizione, ma, al contrario, hanno giocato tutte le loro carte fino all’ultimo, nella speranza di capitalizzare al massimo tutti i risultati, forse costretti dal circolo vizioso dei premi (leggasi soprattutto diritti televisivi) che vengono assegnati a fine stagione alle squadre più meritevoli.
Così facendo però abbiamo forse finito la benzina con qualche giornata di anticipo, anche se non è affatto detto che d’ora in poi saranno sempre dolori; tuttavia ritengo ancor più improbabile rivedere da qui alla fine i nostri con la forma di qualche mese fa.
Speriamo comunque di limitare i danni e di finire decorosamente la stagione almeno al settimo posto.
Piuttosto devo dire che l’altra sera non ho potuto ignorare le pene calcistiche che stavano soffrendo i parmensi durante la partita. Tutti noi abbiamo provato quel magone che si ha quando si annaspa nelle zone basse e ho avuto un impeto di naturale simpatia per la carica di grinta e di adrenalina che stavano mettendo i nostri leali avversari in campo, e il loro pubblico sugli spalti.
In questo contesto la serietà di Contini e dello stesso Bucci è veramente un esempio unico.
Aprile 19th, 2007 alle 21:04
Hai ragione nel non esagerare nei toni ma non puoi negare che eccetto Prandelli che per me e’ il migliore allenatore visto sulla panchina della Viola ed e’ immune da colpe, Toni e la difesa hanno veramente deluso ( quest’anno almeno). Tu stesso poche settimane fa’ parlavi di Champions ed ora dici che gia’ sara’ difficile arrivare alla uefa.
Volere tutto e subito che vuol dire ? mi sembra che la tifoseria della Fiorentina sia ,senza dubbi, una delle piu’ pazienti soprattutto dopo le innumerevoli vicissitudine degli ultimi anni ( penalizzazione, retrocessione, ect.). Scusami se faccio parte di quella “minoranza rumorosa” ma se penso che avevamo il Milan a tre punti di distanza e ora invece navighiamo in Purgatorio. E non parliamo di stagione stressante ( dal punto di vista fisico ) perche’ non abbiamo fatto le coppe .
Hai ragione la minoranza non deve fare troppo rumore ma la maggioranza non li giustifichi troppo.
Gradirei non tanto una risposta al mio commento quanto una tua “sincera” analisi dell’ultima parte del campionato viola mettendo da parte Prandelli che non e’ in discussione.
grazie
Aldo
Aprile 19th, 2007 alle 21:06
Ahhhh …..ho scoperto la mia identita’!
Aprile 19th, 2007 alle 21:26
FIDUCIA NELLA SQUADRA,UNA SCONFITTA CI STA’.CREDO CHE SIA PERO’ GIUSTO FARE GIOCARE QUELLI PIU’ IN FORMA,VEDI PAZZINI E LO STESSO BLASI ,CHE SECONDO ME NON ANDAVA TOLTO! COMUNQUE FORZA VIOLA, SEMPRE!
Aprile 19th, 2007 alle 22:05
Mi accodo al pensiero per Chiara, come lettore puntuale del blog.
Riguardo al tuo post dico solo poche parole:
59 punti,
terzo posto in classifica in solitaria,
con davanti due squadre più forti e lasciandosi alle spalle anche il Milan, che ci è superiore.
Chi fa critiche negative, qui sono un po’ integralista, non sa che cosa è il calcio.
Punto.
Saluti.
Aprile 19th, 2007 alle 22:23
sono d’accordo, manteniamo i nervi saldi; e anche se all’olimpico non dovesse andare bene non cominciamo coi processi: guardiamo di non rovinare tutto quello che è stato fatto di buono…..
Aprile 19th, 2007 alle 22:30
Guarda,ti dico…..quello che hai detto è sostanzialmente giusto ma…..scrivendo ieri avrei detto spropositi ma oggi cmq……un ce la fò via… 🙂
Non è un discorso di umoralità ma ieri abbiamo visto una Fiorentina “INDEGNA”…..messa sotto da una mezza squadra perchè se è vero che il Parma è una buona squadra guardando centrocampo e attacco…………è altrettanto vero che ha un portiere di quelli impresentabili e una difesa da serie B non di più…..sono arrivato addirittura a giustificare il primo tempo paragonandolo a quello della partita col Siena ma nella ripresa una reazione la volevo vedere…..se è vero(e lo è)che fisicamente siamo a posto,non capisco come una partita così possa non dare stimoli e reazioni psicologiche adeguate……tradotto:c’era ancora la speranza Champions in caso di vittoria,nonostante se ne sia parlato in senso opposto,questa era una partita sulla carta abbordabile sia da un punto di vista tecnico che di altro…..cosa è successo allora?
Il problema è che la vittoria dell’Udinese e il calendario non favorevolissimo domenica ci fa rischiare anche la coppa uefa……..speriamo bene…….
Aprile 19th, 2007 alle 22:31
la volata Uefa può essere ripresa anche perdendo a Roma, dove, pensando ad ieri sera, sembra difficile un risultato diverso. Anche attribuendo infatti all’Udinese 14 punti nelle ultime sei partite (ne ha fatti 42 in 32), a noi basta farne dodici, cioè possiamo perdere a Roma e a Milano pur di vincere le altre quattro (tre in casa e a Messina). In altri termini, se si perde anche l’Uefa, vorrebbe dire assistere ad un crollo preoccupante del rendimento della squadra, tale da dover riconsiderare il valore della squadra e dello stesso staff tecnico.
Aprile 19th, 2007 alle 23:00
Questa sera avrei voluto buttare giù due righi inerenti all’argomento che David propone: “Non facciamoci prendere dal panico”, mi pare invece più importante unirmi ad Innamoratipazzi nell’inviare a Chiara un imbocca al lupo per domani. Anzi, voglio lanciare l’augurio alla maniera dei marinai, un pò pesante, ma altrettanto efficace: In culo alla balena.
Saluti dal mare
Aprile 19th, 2007 alle 23:09
Io penso, David che la cosa principale che manca è la coerenza. Paradossalmente uscire dal sogno Champions può farci bene, calare questa benedetta asticella può solo rasserenarci. Perchè manca la coerenza? E’ presto detto: Penso ad un figlio che va a scuola e che è un po’ “zucchettone”. Inizia l’anno e pensiamo: speriamo che passi perchè la vedo buia. Mi basterebbe passasse con tutti sei! Arriviamo quasi a fine anno scolastico e scopriamo invece che ha tutti sette, dovremmo essere tutti contenti….. e invece? Invece adesso gli chiediamo tutti otto e dieci in condotta!!! NON E’ GIUSTO. Questa squadra si è salvata come noi tutti volevamo, quello che viene in più deve essere bene accetto. Sono consapevole che non centrare la Uefa sarebbe un delitto, e ne sarei molto dispiaciuto, ma non potrei mai punire mio figlio per questo. Ci vuole coerenza, è bene alzare l’asticella ad ogni traguardo raggiunto ma poi non bisogna per forza fare il record del mondo. Stiamo vicini a questi ragazzi e sono convinto che il settimo posto non ci sfuggirà, anche se perdessimo a Roma (non so se è chiaro il messaggio). Un saluto e un augurio anche per Chiara, onestamente non conosco a fondo il problema ma mi unisco a innamoratipazzi: in bocca al lupo Chiara.
Aprile 19th, 2007 alle 23:19
Serata schizofrenica: tutto il primo tempo a rimpiangere Liverani e il secondo a maledire i suoi passaggi sbagliati. Certamente ieri sera abbiamo esaltato il Parma e fatto un gran favore all’amico Ranieri, ma prendiamola come una serata storta e basta. Forse il dato piu’ preoccupante e’ la stanchezza, gia’ vista contro il Siena, che ci impedisce di mettere in pratica il nostro solito gioco e ci fa risolvere le azioni con gli inutili lanci dalla trequarti. Teniamo duro su questa posizione, anche se l’Uefa, con i turni al giovedi’ sera mi sembra piu’ una seccatura che altro.
Aprile 20th, 2007 alle 06:29
Se la smettessimo un po’ di esagerare… All’inizio della stagione era già tanto se ci si salvava. Poi dopo i risultati che venivano si era ad un passo dalla Champions, ora è grassa se si arriva in Uefa. Prima la campagna acquisti era stata uno schifo, poi avevamo preso dei grandi giocatori, ora ci sono solo dei quasi brocchi. Allenatore bravo, allenatore eccezionale, allenatore mediocre. Se si continua in questo modo non si va da nessuna parte. Non dimentichiamoci: siamo partiti da meno 15, i punti reali ci portano al terzo posto. Ci può essere un calo o non è ammesso? Ciao, Davide, ed un mega in bocca al lupo a Chiara.
Aprile 20th, 2007 alle 07:04
Un dato comunque e’ chiarissimo e incotrovertibile:in casa siamo una squadra da primi quattro posti mentre fuori casa siamo da bassa classifica.Il Parma e’ una squadretta formata da ragazzini e da vecchietti scarsi e lanostra sconfitta ‘ stata indecente. Al limite sarebbe bastato chiudersi e giocare in contropiede e si sarebbe vinto facilmente.
Aprile 20th, 2007 alle 07:11
BRAVI NOI TIFOSI A GIUSTIFICARE SEMPRE LA NS. SQUADRA, PERDIAMO CON IL PARMA – LEGGI PARMA NON MANCHESTER – E TROVIAMO MILLE SCUSE SENZA DIRE LA VERITA SU UNA SQUADRA CHE IN TRASFERTA RIMANE RIDICOLA – PARI AD ASCOLI E SIENA SCONFITTE NETTE A ROMA E MILANO SOLO PER RICORDARE POCHI ESEMPI – SIAMO FIGLI DI UN EQUIVOCO DI PARTENZA – LIVERANI – CHE HA CONDIZIONATO TUTTA LA STAGIONE ALLA RICERCA DI UN CENTROCAMPO CHE FUNZIONI. LA DIFESA POI COME TROVA UN GIOCATORE AGILE E SCATTANTE VA NEL PANICO – NON SCORDIAMOCI I MIRACOLI DI FREY IN DIVERSE PARTITE – MA TUTTI A DIRE CHE I GIOCATORI SON QUESTI E SONO PURE BRAVINI. IN ATTACCO MISTER PRANDELLI – IL MIGIOR ALLENATORE ITALIANO SECONDO VOI MA FORSE CI DIMENTICHIAMO DEI MISTER DELLE SQUADRE ROMANE? – SI OSTINA NON FAR MAI GIOCARE PAZZINI CON MUTU E TONI IN CAMPO SINO ALLA MORTE. LA MORALE FINALE SE MI E’ PERMESSO DIRLO E CHE IL PROSSIMO ANNO PARTIREMO NUOVAMENTE CON TANTE BEI DISCORSI MA SE NON SPENDIAMO QUALCE MILIONE DI EURO UN BEL OTTAVO POSTO NON CE LO TOGLIE NESSUNO. SCUSA DAVID MA IO SONO UNO DI QUELLI CHE AVREBBE PIACERE DI VEDERE QUALCHE BELLA VITTORIA IN SERIE MA CAPISCO CHE VOI CHE CAMPATE CON LA FIORENTINA DOVETE SEMPRE TENERE LA BARCA IN PARI E LE CRITICHE LE DOSATE CON IL BILANCINO ALTRIMENTI? ATTENZIONE MOLTI TIFOSI INIZIANO A STANCARSI IL NS. AMORE OGNI TANTO ANDREBBE CONTROCAMBIATO.
Aprile 20th, 2007 alle 07:19
Un grosso in bocca al lupo a Chiara. Non la conosco, non so quale sia il problema, ma se è in difficoltà la “comunità del Blog” deve starle vicino. Coraggio.
Aprile 20th, 2007 alle 07:26
Forse si è vista una delle peggiori Fiorentine del campionato. Ma che la squadra fosse un po’ sulle gambe si era visto già nel secondo tempo di Bergamo, poi con l’Ascoli e ancora di più col Siena. Da qui, credo, la scelta di provare Kuzmanovic in mezzo: Prandelli temeva si ripetesse quanto accaduto con il Siena che pressava alto Liverani e di fatto chiudeva le fonti di gioco della Fiorentina. Il giovane serbo avrebbe dovuto garantire più dinamismo; cosa che ha fatto, ma è ancora troppo fuori dal gioco. La difesa era priva dei due pezzi migliori, non dimentichiamocelo.
Quindi, non drammatizzerei. Anche la Lazio è in calo e domenica le mancheranno due giocatori importanti per squalifica. Forza!
Aprile 20th, 2007 alle 07:39
Caro David ,fai bene a gettare acqua sul fuoco.E’ in parte il tuo ruolo di commentatore serio ed attento oltre che tifoso come tutti noi.Senza reazioni umorali( ricorderai che ho sempre detto,fin dal principio, che la salvezza era per noi un grande e degnissimo obiettivo),confermo i grandi meriti di prandelli come “Demiurgo”,catalizzatore, difensore del gruppo e grande motivatore.Riconosciuto tutto questo voglio andare avanti e ribadire un concetto: questa squadra é tecnicamente modesta in un campionato modesto tecnicamente e falsato da Calciopoli.Tutte le partite giocate fuori casa da noi lo mettono in risalto da piu stagioni.Esclusi Sebastien Frey ed Adrian Mutu,di veri campioni( non giocatori piu o meno bravini),in questa stagione non ne abbiamo visti.I vari kroldrup,Dainielli,Pazienza,Gobbi,Liverani(quello odierno),Potenza, Santana(fuori tutto l’anno)non sono giocatori da squadra di rango medio alto.Di gioco fraseggiato,anche a Firenze quando si vince bene, se ne vede pochino.Grandi lanci e cross e pedalare.Siamo lontani dagli schemi fraseggiati e pinpanti di Roma,lazio,milan,Inter e spesso di squadre ,sulla carta,piu deboli di noi.Come mai?
Non si puo nascondersi dietro le storielle come :”sono piu motivati di noi, giocano la partita della vita,etc,etc”.Il parma é terzultimo inclassifica.Domenica ha fatto la solita pena in casa col catania, altra squadretta.Spero che questo campionato finisca presto,non mifaccio illusioni sulle prossime trasferte e spero che la società abbia gia pronte le risorse economiche, e mentali per creare una grande squadra gia dal campionato prossimo.A costo di essere insultato a vita ripeto che ci vogliono due grandi difensori,due centrocampisti di valore che creino gioco, appoggino le punte e filtrino il gioco a centrocampo.Possibilmente un esterno destro per rimpiazzare il “mai visto” Santana e naturalmente, se parte, il sostituto di Toni.Quindi,squadra mezza da ricostruire.
Aprile 20th, 2007 alle 08:01
Parma – Fiorentina è il nuovo filone di Calciopoli. Società amiche, Prandelli, Frey, Potenza, Mutu, Blasi, Donadel tutti molto attaccati alla tifoseria, città…blah, blah, blah. Al di là del calo che stiamo vivendo, vogliamo vedere a giugno quanti giocatori del Parma verranno a Firenze? Mi sbaglierò, ma io sento puzza di bruciato.
Aprile 20th, 2007 alle 08:09
FORZA CHIARA…speriamo bene!
Un abbraccio virtuale a te e un in bocca al lupo grande come una casa al tuo fidanzato:)
Per quanto riguarda la nostra viola, chi critica il lavoro di Prandelli, come dice ir Ciuffi, E’ DA RI’OVERO!!!! Ma come si fa….mi chiedo….come si fa, basta pensare da dove siamo partiti….
Un salutone viola a tutti.
Aprile 20th, 2007 alle 08:28
Cara Chiara siamo con Nicola e con te, FORZA!
Aprile 20th, 2007 alle 08:32
Caro david, il povero Prandelli non ha colpe…. casomai prenderei in considerazione il lavoro del preparatore atletico che quando ci sono 3 partite in una settimana…. si stenta sempre! anche mercoledi sono bastati 10-15 min iniziali e poi le gambe erano già molli, i nostri sudavano e sbuffavano mentre gli altri erano appena umidi in fronte…
Aprile 20th, 2007 alle 08:34
Perfettamente d’accordo con Carlo. Auguri a CHiara e Nicola
Aprile 20th, 2007 alle 08:37
Rispondo a VIBENNA.
Sono d’accordo con te amico mio sulla necessità di acquistare questi giocatori…ma temo che cosi’ non sarà. I segnali della Società non sono incoraggianti in questo senso, tra parole dette e mezze verità. Il ribadire, giustamente, da parte di ADV dei 30mln persi causa calciopoli, dovrebbe fare riflettere su quali saranno i piani almeno per il prossimo anno. TONI verrà ceduto e credo non ad una cifra stratosferica, se pur buona. Arriveranno giocatori non di prima fascia, ma sopratuttto si punterà alla completa maturazione dei vari Pazzini, Montolivo e Kuz, piu’ qualche buon innesto piu’esperto. Questo non vuol dire che il progetto non vada avanti, ma sara’ un anno particolare e tutto dipende dalla maturazione di questi giocatori. D’altra parte fatti due conti, tra monte ingaggi e acquisti, quanto dovrebbero tirare fuori i DV per allestire una squadra come vorremmo? Non abbiamo risorse esterne, come i diritti TV, e quindi dobbiamo far quadrare i conti. Certo, sono convinto che la Dirigenza, come ha sempre fatto, ci metterà del suo, ma non possiamo chiedere che tirino fuori di tasca 50 mln, il problema restano le risorse a livello globale e la Fiorentina non le ha per ora. Sono comunque convinto che lo staff lavorerà bene e la squadra alla fine, anche senza TONI, sarà migliore di quella di quest’anno e probabilmente vedremo un altro modulo di gioco, appunto senza palla avanti e pedalare. Dobbiamo avere fiducia, senza fretta, e senz’altro tra un po’ di tempo potremo competere con le grandi. Saluti viola!
Aprile 20th, 2007 alle 08:39
Per la parte sportiva… ancora una volta mi trovo pienamente d’accordo con te, la moderazione è d’obbligo, l’ho scritto in altre occasioni. Sarebbe stato bello essere ancora in corsa per la Champions, ma era davvero una fantasia troppo grande… peccato. C’è ancora spazio per mantenere quello che di buono abbiamo fatto, e in ogni caso non dimentichiamoci mai di quando vedevamo l’Ascoli dal basso in alto, di quando sognavamo l’aggancio al Chievo, di quando non si arrivava mai a quel maledetto zero.
Per Chiara… non c’è bisogno di tante parole, vero? Senti quanta gente sta pensando a te in questo momento. Un grande abbraccio.
Aprile 20th, 2007 alle 08:59
IN RISPOSTA A MASSIMO/AVENZA
LA SQUADRA PERFETTA NON ESISTE, NON CREDI DI ESSERE TROPPO CRITICO CON UNA SQUADRA CHE E’ DUE ANNI DICO DUE ANNI CHE VIAGGIA AD UNA MEDIA CHE DA SECOLI NON SI VEDEVA A FIRENZE E’ DUE ANNI CHE SI POSIZIONA TRA IL 3° E IL 5° POSTO IN CLASSIFICA.
PURTROPPO E’ BENE CHE TE E TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME TE SI METTANO IN TESTA CHE QUELLA E’ LA NOSTRA REALE POSIZIONE DELLA QUALE BISOGNA ESSERE ORGOGLIOSI.
ANCH’IO COME TUTTI I TIFOSI VORREI SEMPRE VINCERE E CONQUISTARE UNO SCUDETTO MA LA REALTA’ E’ UN’ALTRA.
AVREI VOLUTO SENTIRE COSA DICEVI PRIMA DI PARMA O ADDIRITTURA A LUGLIO QUANDO LA PAURA ERA TANTA E SI PARLAVA DI UNA SALVEZZA TRANQUILLA.
Aprile 20th, 2007 alle 09:39
Caro David
sono pienamente d’accordo con te. Dobbiamo solo dire grazie, un grandissimo GRAZIE, a Prandelli ed alla squadra per aver raggiunto la quota salvezza a Pasqua! Eravamo partiti con un handicap da troncare fiato e gambe ed oggi siamo qui ormai salvi, quello che viene è tutto trovato.
Parliamo invece di cose veramente importanti: non conosco il problema, ma poco importa, il blog è anche una grande famiglia, si soffre o si goisce tutti insieme ed oggi tutti uniti ci stringiamo a Chiara e Nicola. Anche per voi ci sono 25.000 persone che fanno il tifo , forza e dateci buone notizie!
Un abbraccio
Lucia
Aprile 20th, 2007 alle 09:46
Quoto DOORS57. Purtroppo molti tifosi ancora fanno i signori CON I SOLDI DEGLI ALTRI. Non si vuole capire, ma e’ cosi’ difficile? La dimensione della Viola e’ questa rispetto alle grandi, ma cercate di ragionare invece di prteendere DE ROSSI, MANCINI, QUARESMA. Ma chi li dovrebbe pagare i cartellini e gli ingaggi di questi giocatori? I DV di tasca? Per quale motivo, per accontentare la pIazza e fare beneficienza alla tifoseria? Io non so davvero come ragionate, pretendereste che uno venga qui, si frughi in tasca, magari tirando fuori 60/70 mln di euro e tutti contenti. Mah… Gli altri hanno RISORSE (diritti TV, Sponsor) che noi NON ABBIAMO almeno per il momento. Quindi CALMA E GESSO, che col tempo ci leveremo belle soddisfazioni. ALE’ VIOLA!
Aprile 20th, 2007 alle 10:07
A ulteriore rinforzo del mio post precedente voglio anche ricordare che alla seconda giornata io ero a Livorno, insieme ad un amico livornese, in mezzo a tutti tifosi labronici. Dopo il gol hanno iniziato a gridarci “serie B, serie B” e io ho replicato “calma gente, ci rivediamo a maggio, poi se ne riparla” ma mentre lo dicevo mi tremavano le gambe dalla paura, -19 e sconfitta alle prime due partite, era come partire da -25, che sono pensando di vincere sempre 8 partite e mezza. Ma le gente le capisce queste cose o no? Cosa vogliamo rimproverare a questa squadra, anche se non centrasse l’Uefa? Bisogna cambiare la cultura (utopia), in Inghilterra applaudono la loro squadra anche se retrocede, noi non siamo capaci di gioire per una squadra che avrebbe lottato per la Champions anche quest’anno. X Massimo/Avenza: chi si stanca? Io sono qui, pimpante, pronto a ripartire anche per il prossimo anno, non ho bisogno di essere contraccambiato più di così!
Aprile 20th, 2007 alle 10:07
Nessun disfattismo. Chi critica la squadra non lo tengo neppure in considerazione (l’anno scorso quarti e per ora terzi in campionato), chi critica Prandelli, che pure non è infallibile, idem.
Il calo c’è stato, in queste due partite almeno, inutile negare. La speranza è che la preparazione di Marbella dia davvero i suoi frutti e che da ora in poi la squadra sappia reagire, anche se, secondo me, il vero problema è un rilassamento mentale che abbiamo avuto dopo la conquista della salvezza. La squadra è da migliorare, ma la base è molto solida.
Ho sempre fiducia nella società, e spero che il mercato estivo porti nomi nuovi e qualità maggiori.
Ora lottiamo per la UEFA, anche se il calendario favorisce l’udinese a parer mio.
Aprile 20th, 2007 alle 10:36
Che la squadra sia un pò sulle gambe è abbastanza evidente, ma credo che la partenza d -15 abbia inciso non poco sulla condizione psico fisica dei giocatori. innegabilmente iniziare la salita mentre tutti gli altri si scaldavano i muscoli in pianura ha provocato acido lattico e tensione nervosa in abbondanza. adesso (e ci poteva stare) che la meta sembra quasi a portata di mano c’è una certa flessione nervosa giustificabile dal momento che abbiamo a che fare con esseri umani, quindi forza viola, stringete i denti e provate a fare un ultimo strappo sulla rampa finale.. gianfranco..
Aprile 20th, 2007 alle 11:26
Io con la Lazio sono parecchio pessimista zero punti se va benissimo 1 speravo di portarlo via anche a Parma trasferta sottovalutata da tutti…. sono molto più ottimista col chievo in casa secondo me vinciamo col chievo cagliari messina e pari con la samp in casa zero punti con Milan e Lazio
Aprile 20th, 2007 alle 11:40
Scusate l’ignoranza, perchè Della Valle dice che ha perso 30 milioni per il mancato accesso alla C.L.? Poichè in entrambe le occasioni si sarebbe trattato di preliminari, e non di qualificazione diretta, arrivare 4° garantisce alla società un importo di 15 milioni solo per partecipare al turno preliminare?
Un sentito grazie a chi può darmi precisazioni in merito.
RISPOSTA
Beh, ragioniamo un po’ tutti da tifosi e diamo per scontato il passaggio del turno preliminare, ma sul piano strettamente tecnico hai ragione te.
Ciao,
David
Aprile 20th, 2007 alle 11:43
Anch’io ho sentito cose allucinanti. Ho visto la partita in gruppo con amici. C’era chi sosteneva che abbiano del miracoloso tutti i punti che la Fiorentina ha fatto perchè nella Fiorentina tutto è campato in aria ed avviene a casaccio mentre in altre squadre c’è progettualità (!!!!!!!!!!!!!). Un altro diceva che Toni è uno dei peggiori scarponi che ci siano in giro e che ci rafforzeremo semplicemente ammollandolo a chiunque lo voglia. Siamo veramente assurdi. Ranieri diceva che ci sarebbero voluti 10 anni di B per raddrizzarci; si sbagliava: non ci raddrizzeremmo neanche con dieci anni di C2.
P.S.: comunque, riguardo a Toni, penso che sia forte ma che lo si stia sopravvalutando parecchio: Lucarelli è sicuramente più forte di Toni e, se ci fosse la possibilità di prenderlo, non ci penserei 3 secondi.
Aprile 20th, 2007 alle 11:47
Qui non si tratta di un calo fisico si tratta di aver regalato tre punti al Parma senza lottare.
Non si tratta di criticare la squadra e Prandelli, si tratta solo di constatare la verita’ che per me è quella di aver dato un aiutino al Parma viste le vicissitudini dell’anno scorso per l’affare FREY.
Poi ognuno la puo’ pensare come vuole.
La UEFA ormai non ce la leva nessuno la Champion era un sogno allora perche’ non aiutare il Parma?
Ho visto degli errori nei passaggi piu’ semplici che sono roba da urlo!
Sarò tra la minoranza caro David ma ho la certezza che abbiamo avuto la replica di Livorno-Reggina.
Buona giornata a tutti, ma soprattutto un abbraccio a Chiara e Nicola con la promessa che una preghiera non manchera’ per voi.
Aprile 20th, 2007 alle 11:51
Caro David, Prandelli per il reparto che si logora di più e cioè il centrocampo,ha pochissimi ricambi !!! Gli infortuni di Donadel e Gobbi stanno cominciando a pesare ed influiscono sul rendimento della squadra molto di più di quello di Santana, ottimamente sostituito da Reginaldo !! Se si andrà in Coppa UEFA, occorrerà predisporre una rosa di almeno ventidue titolari, altrimenti si corre il rischio sia di fare figuraccia in Coppa sia di pregiudicare il rendimento in campionato !! Non dimentichiamo infatti che in coppa UEFA si gioca il giovedì e spesso in località impervie raggiungibili solo a dorso di mulo, per cui la squadra avrà poco spazio di tempo per il recupero !! A parte le battute, occorre però osservare che senza una squadra adeguatamente attrezzata sarebbe meglio non partecipare alla Coppa UEFA, oppure uscirne, molto più ingloriosamente, al primo turno e puntare tutto sulla Coppa Italia, che molto probabilmente verrà rivalutata e che potrebbe consentire, in caso di vittoria, di accedere direttamente alla Champion !!
Aprile 20th, 2007 alle 12:00
Domanda:
Quest’anno e l’anno scorso le prestazioni scialbe (genova lo scorso anno, parma quest’anno, reggio calabria quest’anno, milano lo scorso anno) le abbiamo fatte quando non c’erano cinque giorni per preparare la partita ma solo due. Cioè con i turni infrasettimanali.
Premesso che non può essere solo una uqestione di gambe, penso piuttosto che sia:
-complicazione di prandelli nel preparare la partita
-non sveltezza nei giocatori per recepire quello che prandelli vuole da loro.
Cosa ne pensi ?
RISPOSTA
Penso che il gioco di Prandelli è bello e dispendioso, per questo ci vogliono sempre uomini in ottima condizione fisica.
Oppure ricambi all’altezza dei titolari, cosa che in questo momento non abbiamo.
Ciao,
David
Aprile 20th, 2007 alle 12:10
Ciao David,
vorrei fare una considerazione:
abbiamo e stiamo facendo uno splendido campionato e se andremo in UEFA sarà uno splendido risultato, ma ne vale veramente la pena??
Mi spiego meglio. La squadra sta dando segni di stanchezza nonostante quest’ anno abbiamo disputato solo una copetizione. Allora se il prossimo anno dovremmo gicare campionato UEFA e Coppa Italia cosa accadrà? Sia chiaro che io me lo auguro, ma a quel punto la socetà dovrà pesantemente, lo ripeto, PESANTEMENTE agire sul mercato e non solo con giovani dal futuro promettente, ma anche cho uomini di una certa esperienza, fondamentali in campo internazionale!
Se così non fosse sarebbe inutile gicare la UEFA e spendere energie importanti che potrebbero rendere improbabile un piazzamento in Champions League…
Forza ragazzi, avanti così!!
Aprile 20th, 2007 alle 13:00
Il fatto è che mi pare abbiano tirato indietro
Aprile 20th, 2007 alle 13:18
mi stiamo calmi!!!!!!!!!!!!!
a inizio campionato per cosa avremmo firmato?
per la salvezza!!!!!!!!!
e allora perchè si dice che non avremo la CL?? in un precedente post ho scritto che sarebbe stato un sogno ma che non ci credevo, adesso dico che ci credo alla uefa, forse si conquisterà all’ultimo minuto, ma ci credo!!!!
forza continuiamo a tifare viola. tu david continua così e non sentire critiche assurde…(vedi MASSIMO/AVENZA)
ciao a tutti i viola!!!!
Aprile 20th, 2007 alle 14:01
CIAO DAVID
Il non farci prendere dal panico non deveessere x noi ma per i giocatori.
SE avessimo vinto a Parma chiaramente avremmo affrontato la trasferta di Roma con un’altro entusiasmo e loro con molta preoccupazione , ma adesso il rischio è che, messa una croce sulla champions (che credo i giocatori credessero di raggiungere), affrontiamo anzi affronteranno la ultime gare senza la dovuta concentrazione quasi la uefa fosse quasi dovuta a chi fino ad ora ha lottato per la champions e sarebbe un grave errore perchè il Palermo non può continuare ad aspattarci, l’Empoli può entrare nella storia ed assicurarsi un ritorno economico più che sufficiente per le proprie ambizioni, l’Udinese l’anno scorso la champions la faceva quindi vorrebbe sicuramente ripetere l’esperienza almeno in Uefa,e se allentiamo un pò magari pure la Samp e perchè no pure l’Atalanta potrebbero farsi coraggio.
HO ESAGERATO COL PESSIMISMO?
Non mi permetterei mai di consigliare le scelte tecniche di Prandelli però io in questo finale cercherei di far giocare chi vuole dimostrare qualcosa oppure chi cerca la riconferma e non chi ha già le valigie pronte.
Aprile 20th, 2007 alle 14:47
Troppa umoralità? Parole sante, ma temo sia un difetto che noi Fiorentini non perderemo facilmente. Vedo anzi che è una caratteristica che si ritrova in tutta la Toscana, non solo a Firenze, quindi forse ce l’abbiamo proprio nel sangue…e allora Forza Viola! Sennò ci girano!
Aprile 20th, 2007 alle 15:02
ragazzi bisogna incoraggiare questi ragazzi.Secondo me sono veramente sulla linea per una crisi di nervi.Anche mutu che si lamenta per un paio di fischi.Mi sà che ci sentono IRRICONOSCENTI:eD IN FONDO HANNO RAGIONE.hANNO DATO TUTTO FINO AD ORA.
BISOGNA SORREGGERLI IN QUESTO MOMENTO.BASTA CRITICHE.E SPERIAMO CHE RIENTRI QUALCUNO.
DIAMOLI UNA MANO ,ANCHE SE PERDONO A ROMA.
DOPOTUTTO ORMAI BISOGNA PENSARE ALL’ANNO PROSSIMO QUESTO E’ ANDATO.
SPECIALMENTE VOI GIORNALISTI,NON LI METTETE, TROPPO,IN CROCE.E’ UN BELLISSIMO GRUPPO CHE CI DARA’ TANTE SODDISFAZIONI
Aprile 20th, 2007 alle 15:47
Pur in una partita brutta e legnosa come quella di mercoledì sera, contro un avversario determinatissimo e con un giocatore in campo di cui sentiremo molto parlare, mi pare che abbiamo in score: un miracolo di Bucci con successivo annodamento di Toni a 3 metri dalla porta, un palo, un altro mezzo miracolo di Bucci, un colpo di testa di Pazzini finito fuori, un secondo tempo confusionario ma giocato in una metà campo e dove magari ti capita di segnare anche per forza d’inerzia, su una mischia, un rimpallo un loro errore che non c’è stato.
Insomma, ci può stare e chi fa drammi non fa il bene di questa squadra, mi consolo solo vedendo che anche da altre parti le cose vanno così, se è vero che anche alla Lazio storcono il naso per due pareggi consecutivi dopo un filotto di vittorie impensabile.
Una parola su Kuzmanovic: ma se Prandelli non lo prova qualche volta in questo finale di stagione, come potremo pensare di capirne le potenzialità e soprattutto come farà lui a calarsi nelle difficoltà di questo campionato? Fermo restando che, a mio parere, l’altra sera ha fatto una partita onesta e di certo non è stato tra i peggiori.
Aprile 20th, 2007 alle 16:09
Eh si, il nostro Batman la sa lunga!
Condivido il suo pensiero perchè le cose viste nella traferta di Parma mi hanno lasciato alquanto perplesso!
Rinnovo tutti gli auguri possibili a Chiare e Nicola
Aprile 20th, 2007 alle 16:31
in fondo in fondo tutti ci aspettavamo il miracolo Champions. Indipendentemente da Parma sarebbe stato quasi impossibile dato il passo di lazio e milan. Anche analizzando la classifica senza penalizzazioni saremmo dietro. A questo punto finiamo in serenità questo campionato, maturando ancor più esperienza negli incontri di Roma e Milano. Io mi auguro anche che si resti fuori dall’Uefa e di cercare in tutti i modi di programmare la stagione prossima per il raggiungimento della tanto agognata zona Champions. La storia insegna che le squadre di seconda fascia (udinese,sampdoria ecc.) con l’Uefa di mezzo, hanno sempre fatto campionati sottotono.
In chiave mercato: che ce ne facciamo di Corradi e Amoruso? (mi sembrano due piantagrane, con quel tanto mi tengo Bojinov…)
Aprile 20th, 2007 alle 17:23
Amoruso e Corradi sarebbero loro i giocatori agognati? Quelli da gran progetto Della valle? Per di più senza Toni e..senza Lucarelli (perhé non verrà a Firenze). Quelli che credono in Pazzini, almeno partono con la speranza dell’esplosione definitiva del ragazzo, io per ora, non gli addosserei una responsabilità del genere, vorrebbe volergli male. Basta una partita che non andasse per il verso giusto, specialmente all’inizio campionato, che Pazzini sarebbe “bruciato”, anzi “incendiato”.
Se le premesse di mercato sono quelle che sento dire, penso che sarà opportuno pensare ancora una volta alla coppa Uefa 2007/2008 come un piazzamento onorevole.
Il bello è che non sono il solo a pensarla così.
Ciao
Aprile 20th, 2007 alle 17:52
Dobbiamo esser solo grati per il grandissimo campionato cha stiamo facendo e la UEFA prendiamola con gioia,anche se ancora va conquistata.Come ho già detto altre volte,non possiamo permetterci di fare gli ‘schizzinosi’,io l’ultima apparizione europea la ricordo diversi annetti fa,o sbaglio?
Aprile 20th, 2007 alle 18:46
Ciao David,
perfettamente d’accordo con te, troppa umoralità, il genere umano è variegato e a qualcuno (pochi in ogni caso) riesce facile esprimere opinioni, come dire, di basso profilo.
Che ci vuoi fare, coloro che muovono critiche a cascata non hanno mai dico mai praticato sport, nemmeno in strada.
Vai avanti, con stima
Aprile 20th, 2007 alle 18:54
Stiamo tirando il fiato, è vero! ma non era facile partire col -19 ed era chiaro che avremmo pagato a caro prezzo la penalizzazione (di fatto l’esclusione d’ufficio dalla champions per due anni). D’altro canto, per tutti gli scudetti che abbiamo rubato negli ultimi anni a metà con la juve…ma vaff******!!!!!
A parte gli scherzi, ma non ti/vi/ci sembra di esagerare con montolivo? nel senso che quel che sarà sarà (e tutti speriamo in bene) ma a mio parere questa “voglia di esplosione del giovane talento” si traduce spesso in un eccesso di riguardo (che tra l’altro non aiuta la crescita del giocatore stesso) per una mezzala che ancora, purtroppo, non è decisiva in un ruolo, si sa, difficile. Bisogna smarcare l’uomo davanti al portiere altrimenti, spesso, nessuno nota l’utilità!!! Però poi, di rimando, avete un atteggiamento opposto, più incline a vedere eventualmente il bicchiere mezzo vuoto) con chi mezzala non è (perchè è un REGISTA) ma che cerca di “coprire” le attuali pecche del compagno più giovane facendo anche ciò che non sarebbe mestier suo: parlo di Liverani, che a parma andava a prendere palla in mediana, scambiava e, vista la tendenza del giovane montolivo ad imitare più Onorati che Rui Costa, si prendeva pure l’onere di smarcare i compagni in profondità (e, chiaramente, mica sempre ci riusciva!)…Risultato? Ti sento alla radio dare 5 a Liverani e 6.5 a montolivo, addirittura migliore in campo! Affettuosamente dissento… Boh!
Facendo salve tutte le (probabilmente giustificate) speranze, supportate a 360gradi da quasi tutti i commentatori non solo fiorentini che vedono nel giovane Montolivo un giovane dal futuro sicuramente radioso, ci conviene essere un po’ più attenti al presente; e a mio parere ATTUALMENTE non c’è paragone tra quanto i due giocatori garantiscono (cioè facciano bene il proprio lavoro). No?
Forza viola
p.s. tieni duro, tra qualche settimana ti farà ricominciare a dormire…ahahah!
Aprile 20th, 2007 alle 18:57
caro david, senza offesa…ma l’imitatore che interviene al pentasport non si può sentire è scandaloso…ha fatto moratti che sembrava zampetti il padre di sharon nei ragazzi della 3c…mamma mia!
Aprile 20th, 2007 alle 20:20
Ciao David, scusa se vado fuori tema ma non sono riuscito a prendere la linea al Penta per domandarlo direttamente a BUCCHIONI, come mai sul quotidiano di FIRENZE la NAZIONE le notizie della FIORENTINA vengono riportate in terza pagina, dopo Inter, Milan e Juve?Prova a leggere il Messaggero di Roma e vedere di che squadra parlano nella prima pagina.Cosa vuol dire che in Toscana ci sono più strisciati che VIOLA?
Aprile 20th, 2007 alle 20:39
anche io dico la mia (tanto non conta nulla). secondo me l’amicizia che lega il patron della fiorentina e quello del parma ha fatto si che al parma andessero i 3 punti e alla fiorentina il prossimo anno il giovane cigarini o dessena. la vittoria del parma ha risucchiato molte squadre nella lotta per la retrocessione e vista la condizione del parma non sara’ difficile salvarsi. grazie soprattutto al REGALONE fatto dai viola.
ps. toni: va venduto. non si entra mai in area con un’azione giocata ma solo con cross da meta’ campo.
Aprile 20th, 2007 alle 20:58
Riguardo alla partita di ieri l’altro io ci sono rimasta malissimo perchè intanto è dall’ inizio del campionato che aspetto di vedere tutti gli attaccanti (soprattutto Toni, Pazzini e Mutu)giocare insieme ma nessuno ha fatto gol e poi stavamo per raggiungere il nostro sogno che quest’estate ce l’hanno strappato ingiustamente. Ma se domenica vinciamo contro la Lazio possiamo raggiungere almeno l’Uefa quindi io dico FORZA E CORAGGIO RAGAZZI!!!
Aprile 20th, 2007 alle 21:28
Solo ora ho potuto connettermi, e spero tutto il bene possibile per Chiara e Nicola; un abbraccio forte. Solo questo per ora, il resto può veramente aspettare.
Aprile 20th, 2007 alle 22:35
Andiamo bene! Adesso abbiamo pure una nuova figura nel panorama sportivo: l’esperto di “non mercato” Pericle, il Maurizio Mosca dei poveri. “Se queste sono le premesse”…. le premesse di chi? Mi sono perso qualcosa? Che la società ha annunciato l’ingaggio di Corradi? Tu senti troppo dire, leggi troppi giornali, rilassati, posa i’ pendolino. Prima si comprano i giocatori, poi si commenta se sono buoni o no. Non si può criticare quello che non c’è e nemmeno quello che non sarà. Io non lo so se Pazzini sia in grado di reggere l’attacco della Fiorentina, lo proviamo, lo vediamo giocare e dopo saremo in grado di giudicarlo. Magari eri fra quelli che criticarono anche l’ingaggio di Brocchi…. ci scommetterei la testa! Caro Pericle, la Uefa per ora è la nostra dimensione, cambia solo il modo di arrivarci: un conto è arrivare quinti avendo lottato fino alla fine per terzo o quarto posto, un altro è arrivare settimi facendo di tutto per non arrivare ottavo o nono. Credo che la Fiorentina si muova nell’ambito primo caso, te che dici?
E poi quell’altro… Patrizio, che premette di dire la sua, tanto un conta nulla (e allora stai zitto, che parli a fa’), che ormai sconvolto da calciopoli, vallettopoli, complottopoli morattiana vede nella sconfitta col Parma il glimaldello per accaparrarsi Cigarini e Dessena….. geniale, chissà cosa fece quello che comprò Zagano e Bruzzone!
Aprile 20th, 2007 alle 23:21
Solo grazie ad un gruppo che fino a 6 giornate dalla fine ci ha fatto credere ai miracoli! Se contiamo le 38 giornate della stagione scorsa e le 30 di questo (xkè tutti in cuor ns abbiamo guardato al IV posto fin dalla I con l’Inter e poi sempre d+, fino a Domenica sera) erano la bellezza di 70 partite consecutive che vivevamo di “obiettivi” gloriosi. Prendiamoci una pausa di 6 incontri.. soli 6 incontri e poi ad Agosto riprendiamo a correre, a vincere, a fare punti! Io non mollo David! Ancora + forti, ancora + determinati, ancora insieme a remare tutti.. dalla stessa parte! Viola d’amore.. sempre!
Ciao Emilio
Aprile 21st, 2007 alle 01:29
Uffa David…spero che il mio post sia arrivato e che sarà pubblicato…ho provato più volte, ma non lo visualizzo… Il mio computer è un po’ malridotto ultimamente, probabilmente dipende da quello. Fammi sapere se ti è arrivato qualcosa, perchè ci tenevo a dare notizie a tutti, vista la calorosa partecipazione alla mia situazione personale, che un po’ mi imbarazza e mi fa sentire egocentrica, ma che mi fa anche immensamente piacere…
Notte!
Chiara
Aprile 21st, 2007 alle 01:42
Niente…non me lo manda…ho anche provato a fare copia-incolla, ma mi sa che il blog rifiuta la mia ingombrante e tediosa presenza.
Mi limito ad inviare un GRAZIE gigante a tutti, in particolare a Daniela, per l’affetto di oggi. L’intervento è stato rimandato e spostato a Varese per una serie di complicazioni, ma non demordiamo…Grazie davvero!!
PS: David…prima Moggi, poi Moratti…ti prego, se è un imitatore dillo perchè non riesco a credere che sia tutto vero…
Bacissimi,
Chiara
Aprile 21st, 2007 alle 07:12
DIVERTTEVI….
ALCUNI OTTIMI NOMI DI MERCATO:
DIFESA
Luisao
G.Milito
Senderos
Heitinga
Pepe
Mathieu(terzino eccezionale)
Coloccini
CENTROCAMPO:
Makelele(si svincola a giugno)
Pedretti
Ledesma
Muntari
Sneijder
Maresca( io lo rimpiango)
Maniche
Motta
ATTACCO
Odonkor
Van der vart(fenomeno olandese)
Speriamo di averne azzeccati un paio
CIAO DAVID, CIAO A TUTTI
Aprile 21st, 2007 alle 08:28
C’è gente in questo blog che si vergogna anche di darsi uno pseudonimo. Pazienza, c’è di peggio.
Comunque caro critico che critica chi critica, ti faccio notare ( sempre se sai leggere) che ho semplicemente commentato una notizia di ieri di Viola News che, riprendendo qualcosa di interessante del Corriere dello Sport, ci ha informati della possibile trattativa tra i viola e Corradi ed Amoruso. Se hai qualcosa da dire, prego di rivolgerti al Dott. Pestuggia di Viola news oppure a Rialti del Corriere dello sport.
Poi un’altra cosa, tu devi essere un tipo molto distratto oppure ti senti appagato solo quando scrivi 2 stron…
Se si fa mercato con giocatori come quelli indicati sopra, è inutile che si strombazzano tanto i progetti per un futuro abbastanza vincente. Non da scudetti, ma vincente (almeno quarti).
Saluti
Aprile 21st, 2007 alle 09:08
Caro davide il problema non è uscire o meno battuti da Roma o la volata Uefa. Il problema è il futuro. Qui si è fissato un obiettivo il 2010. in base ad una legge che non esiste e di cui al momento in Parlamento non si sta neppure parlando. Nel frattempo non mi sembra che le prospettive siano particolarmente rosee. E attenzione a Prandelli che, per firmare, attende il mercato estivo. Se ne uscirà soddisfatto bene, altrimenti entra nella stagione in cui va a scadenza e trattenerlo sarà sempre più dura. Altro che pareggiare a Roma. Per una volta Davide mi regali un’analisi un po’ meno banale?
Aprile 21st, 2007 alle 11:39
Scusate sarò ripetitivo ma secondo me ubn nostro grossissimo problema è il non riuscire mai a fare una bella partita fuori casa solo 5 vittorie contro squadrette e anche di misura… secondo me prandelli dovrebbe concentrarsi molto su questa situazione… pure il milan che quest’anno apparte ora sappiamo come ha giocato ha vinto 8 volte fuori casa, io èuna vita che dico questa cosa e non è un problema di quest’anno ma da molto tempo! premetto cmq che vincere fuori casa non è mai facile però a parma se sei buona squadra vinci come ad ascoli, livorno, reggio! speriamo almeno nella uefa!
Aprile 21st, 2007 alle 13:35
Hai ragione David, siamo troppo umorali ma non mi pare che tu sia quello stabile che possa dar lezioni… mi sembri sempre un po’ schizzato… ma forse mi sbaglio. Ciao e foprza viola!
Aprile 21st, 2007 alle 13:41
Ciao David…
niente panico e godiamoci eventualmente la qualificazione Uefa con una bella festa!!!…e godiamo!…PS IERI TI HO SENTITO INVEIRE CONTRO I CANI E CONTRO CHI VA A VEDERE GLI ALLENAMENTI COL CANE!…Qualche problema col miglior amico dell’uomo!?…COn tutti i giornalisti-cani che ci sono a giro, qualche cane vero non guasta di certo!…Scusa l’arrabbiatura ma scrivo a difesa degli animali piu’ dolci e buoni sulla terra, salvo qualche raro caso che l’uomo ha reso “pericoloso” (vedi la tragedia della bimba uccisa dai suoi rottweiler) ForzaViola e Viva i cani!!..
RISPOSTA
Guarda che io ho adottato un cane a distanza con le mie bambine, il mio riferimento era a una persona che ho lanciato e sempre difeso contro tutti quelli che lo attaccavano (compresi coloro con i quali ora sempre essere culo e camicia), che ha tradito la mia fiducia e che ora sparla di me e della mia radio.
Mi verrebbe da dire che si è comportata come un cane, ma è sbagliato, perché i cani sono molto, ma molto più leali.
Quindi scusami se ti sei sentito offeso, ma non ho proprio nulla contro gli animali e meno che mai contro i cani (uno dei primi articoli che feci, ovviamente gratuito, era proprio per la LAV).
Ciao,
David
Aprile 21st, 2007 alle 14:10
Vedi Pericle, io mi sono sempre firmato Carlo, Firenze; ho scelto di fare il critico di chi critica perchè sono stufo della gente come te, dei disfattisti dell’ultimora, quelli che se stanno zitti sei mesi, poi perdi una partita e escono fuori come le lumache quando piove. Perchè commenti l’ipotetico acquisto di Corradi o Amoruso e spari merda sul progetto Della Valle e non commenti invece l’ipotetico acquisto di Quaresma elogiando la società viola? Sei come quelli che dicono tutto il male possibile, poi alla fine del discorso se ne escono con: “spero di essere smentito”? No, tu non vuoi essere smentito, tu preghi che la Fiorentina perda per poter dire “io l’avevo detto”. Ecco, io sono stufo di questa gente.
Aprile 21st, 2007 alle 18:29
Caro Carlo, Firenze, chissà perché ho immaginato fossi te. Ora ho la conferma: sei fuori come i…..
RISPOSTA
Niente offese, please. Almeno non su questo blog.
Grazie,
David
Aprile 21st, 2007 alle 18:56
…e allora viva i cani!, però per favore evita di dipanare problemi tuoi ai microfoni della radio perchè ti posso garantire che a noi “normali” ascoltatori non ce ne può “frega’ de meno!”…NOn mi sembra il massimo dell’eleganza nemmeno sparlare degli assenti e utilizzare un mezzo pubblico per questioni private…esistono forse altri mezzi più consoni per risolvere i vostri problemi!!…Saluti e forzaviola!
Aprile 21st, 2007 alle 20:01
sono d’accordo con te.e’ questo il momento di appoggiare la squadra.
quando perdi la concentrazione è difficile,come sa’ prandelli,recuperarla,non basta due ore.
CMQ VENIAMO ALLA MIA CURIOSITA’.
COME MAI ,UFO HA IL CONTRATTO IN SCADENZA 2008,NON GLIELO RINNOVANO?E’ GIA VENDUTO?
E PERCHE’ NON NE PARLATE MAI?NON LO AVEVATO NOTATO?NON CI CREDO….CIAO
Aprile 23rd, 2007 alle 01:09
oh critico…. se ti manca uno sfogo adeguato…. passa che ti regalo 50 euro da spendere a firenze sud…. sempre che i tuoi gusti sian quelli classici.
Maggio 17th, 2007 alle 10:23
Ormai siamo in Coppa Uefa mi sai dire come posso vedere in Tv la nostra Fiorentina.
Sul Satellitare (Sky) o sul digitale terrestre (?).
Grazie per la risposta e sempre Forza Fiorentina.