Quelli che…Rossi ha fatto bene
Eccoci dunque vicini nuovamente a Delio Rossi, la più grande delusione viola degli ultimi anni.
Perché su Mihajlovic eravamo più o meno tutti d’accordo sul fatto che non ci piacesse, anche se poi si è dimostrato una persona perbene e semmai un allenatore che ha fatto proprio poco, annoiandoci in modo quasi letale anche nelle poche partite vinte.
Su Corvino ormai lo sapete bene come la penso, il voto finale è 6,5 (quindi un giudizio positivo, anche se il diretto interessato vorrebbe almeno 9, ma sarebbe lo stesso un po’ scontento…) e il disastro degli ultimi due anni, le cose inenarrabili viste e vissute sono più legate ad una folle e personalistica gestione del suo smisurato potere in società che ad errori di mercato.
Gli sbagli fatti dal 2010 in poi sono stati tantissimi, è vero, ma il tesoretto lasciato (Nastasic, Behrami, lo stesso Ljajic) ha aiutato il rilancio di questa stagione, questo è bene ed onesto ricordarlo.
Ma Delio Rossi, l’invocatissimo Delio Rossi, per tutti, me compreso, l’uomo della Provvidenza, accolto come e meglio di Prandelli, cosa ha lasciato a Firenze e alla Fiorentina?
Assolutamente niente in termini di gioco, anche se capisco come fosse difficile rimettere in piedi la barca in corsa.
E ha lasciato zero a livello di empatia e rapporti con la città perché ha assurdamente vissuto da eremita la sua esperienza in viola.
Tralascio le imbarazzanti dichiarazioni di rivendicazione personale in perfetto stile corviniano sulla bella squadra di quest’anno (questo e quello li avevo suggeriti io, avevamo pensato ad una rivoluzione eccetera), perché il punto è un altro e ci riporta sempre a quanto accaduto lo scorso 2 maggio.
La violenza di Rossi non ha alcuna giustificazione: era da licenziamento immediato e stop, come si conviene a qualsiasi società seria, non solo calcistica.
Quello che però è successo dopo è stato se possibile ancora peggio, quel suo arrampicarsi sugli specchi e parlare di mancanza di furbizia “perché se lo facevo nel chiuso dello spogliatoio non se ne accorgeva nessuno, ma io sono un uomo tutto di un pezzo e non un ipocrita”.
Eh no, se tu sei un allenatore e prendi a cazzotti un tuo giocatore, al chiuso o all’aperto che sia, sei solo un violento, perché le mani a casa mia si usano per mille cose, non per picchiare.
Il resto è fuffa, compresa quell’esaltazione di Rossi fatta da una parte per fortuna minoritaria del tifo che applaudiva al folle gesto per via dell’antipatia suscitata da Ljajic.
Se avesse cazzottato Jovetic veniva giù il mondo, Ljajic invece …”in fondo se le era meritate”
A pochi giorni dalla partita con la Sampdoria io rovescerei il concetto: non deve essere Rossi ad essere incazzato con la Fiorentina, ma semmai noi con lui, per via dell’enorme figura di cacca fatta in mondovisione e anche per questo sarà bene batterlo domenica pomeriggio.
Aprile 25th, 2013 alle 06:34
Topic fuori oltre ogni tempo massimo, su un argomento sul quale ci siamo scannati per mesi un anno fa.
Rossi sbaglio’ palesemente ma il ragazzino gliele tolse dalle mani e i fatti successivi confermano quanto affermai su questo blog a caldo: due schiaffi non hanno mai ucciso nessuno ma hanno chiarito le idee a tanti.
Il discorso, poi, sul fatto “Se avesse cazzottato Jovetic veniva giù il mondo” mi pare molto simile a quello se la mi’ nonna aveva le ruote….Jojo si e’ sempre caratterizzato da un’educazione ed una disciplina esemplari, esattamente l’opposto di Ljajic. Chiedere a Pietro Vuturo circa quella chiacchierata che si fece al tavolo del ristorante con i due soggetti in questione.
Facciamo una bella cosina: guardiamo avanti, perché se si riguarda a quell’episodio si dovrebbe anche guardare come ci si e’ arrivati e quante e quali sono state le colpe di tutti. Dirigenti e proprietà (oltre a Corvino), quell’ammasso informe di squadra dell’anno scorso, giornalisti (mi ricordo ancora gli opportunismi, i leccaculismi e gli asservimenti di tantissimi tuoi colleghi, David, anche delle tue redazioni) e di noi tifosi.
Lasciamo perdere che e’ meglio, e pensiamo a vincere domenica.
Aprile 25th, 2013 alle 07:06
Il giorno del primo allenamento di Delio Rossi eravamo lì in tanti, tutti speranzosi di ricominciare a vedere giocare al calcio, con Sinisa avevamo perso il gusto di guardare la Fiorentina. La sera dei cazzotti anche Io mi ero schierato dalla parte di Rossi, più che per un fatto personale verso Ljajic, per la rabbia di vedere una squadra composta da buoni giocatori andare di corsa in B (se perdevamo quella partita, ci finivamo di sicuro!). Ora, a distanza di più di un anno, vedendo che Ljajic non ha avuto conseguenze fisiche o psicologiche dalle botte di Rossi, credo che sia stato positivo quello che è successo, perchè, senza quella pazza serata, ora avremmo ancora Rossi e non sarebbe mai iniziata la spendida favola Montella. Forza Adem, domenica ne bastano un paio.
Aprile 25th, 2013 alle 07:10
Domenica sarà bene vincere perché abbiamo ancora qualche possibilitá di andare in champions e qualche possibilitá di non andare nemmeno in Europa league
E saranno queste ultime parotite a decidere tutto, per cui concentrazione, determinazione, applicazione, e qualcuno che marchi bene, molto bene, il loro giovane centravanti
Aprile 25th, 2013 alle 07:28
sembra che Rossi abbia massacrato di pugni il giocatore, il gestaccio fu la causa di un di un insieme di cose che fece saltare i nervi all’ allenatore più tranquillo della serie A.
Bisognerebbe vedere quello che succede negli spogliatoi per essere d’accordo con quanto detto da Delio.
-L’ipocrisia regna sovrana-
Aprile 25th, 2013 alle 07:42
Chissà che aria tirava in quella Fiorentina…
Le colpe non sono certo di chi, come Rossi, e’ arrivato a risolvere i problemi.
Magari era meglio se non ne creava altri!
Io lo ricorderò sempre come l’allenatore che sedeva in panchina quel 17 marzo 2012.. rammentate, vero?!
TUTTI A SANDORIA!!!
Ribot
Aprile 25th, 2013 alle 07:44
QUATTR’E QUATTR’OTTO!
Aprile 25th, 2013 alle 07:44
Senza guardare ai fatti successi,a chi e’ cresciuto o a chi e’ rimpicciolito,senza guardare a chi partira’,o a chi arrivera’.Rossi o Verdi,domenica bisogna vincere,per tenere il Milan ancora sulla corda.FORZA RAGAZZI,s’e’ fatto 30 facciamo 31.P.S. Le semifinali di Champion mi puzzano di sospetto,sembrano gia’ scritte e controfirmate sulla carta prima del tempo.Per l’amor diddio saranno anche forti sti tedeschi,ma gli spagnoli essere sbattuti fuori cosi come zerbini,boh???? mah?????
Aprile 25th, 2013 alle 08:03
Io spero solo in una stretta di mano, che forse non riappacificherà del tutto, ma sarebbe comunque un buon segnale. In fin dei conti, penso che quel giorno abbia cambiato in meglio l’uno e spero anche l’altro. La vita non è una cosa semplice, a tutti capita di sbagliare…
Aprile 25th, 2013 alle 08:11
Quella sera mi vergognai per lui e da quell’inqualificabile gesto si capì quale caos regnava nello spogliatoio e non solo. Temo anche, che con lui nelle ultime due partite non ci saremmo salvati. E’ stata una grossa delusione, anch’io lo avevo invocato, ma pur con tutte le attenuanti del caso non riuscì a far cambiare rotta alla squadra, cosa che ha fatto nella Samp. Sconfiggere questa Fiore per lui è motivo di rivalsa, quindi, attenzione, andiamo su quel campo supermotivati.
Aprile 25th, 2013 alle 08:17
quoto al 100%, la fiorentina dovrebbe chiedere i danni a questo “signore”
un buon anniversario della liberazione dal nazifascismo a tutti gli utenti
Aprile 25th, 2013 alle 08:43
Da un uomo che “biascica come un ruminante”, davanti a milioni di persone, in diretta TV, che cosa ti puoi aspettare?
Educazione? Stile? Fine cultura e profonda intelligenza?
Nippo
Aprile 25th, 2013 alle 08:48
io resto del parere che du schiffoni gli ci stavano proprio bene e che gli abbiano fatto bene, se ne meritavano tante anche gli altri buffoni che giravano per lo spogliatoio, passatina per primo, sono dei privilegiati e dovrebbero portare rispetto a chi li osannae gli permette di vivere in una campana dorata, io l’anno scorso mi sentivo preso in giro tutte le volte che li vedevo giocare, vieni via David che in altri tempi avrebbero corso in viale dei mille , andavano presi a pedate in diversi, ma che ce lo ricordiamo che annata ci hanno fatto passare? con tutte le colpe possibili che tu dai a Corvino mi sembra che quei signori prendevano regolarmente il loro lauto stipendio ma durante la settimana gozzovigliavano e la domenica ci pigliavano di per il c..o, e c’eè chi rivorrebbe er messi de no attri, ma fatemi il piacere…….
Aprile 25th, 2013 alle 08:48
David,buon 25 aprile!Giornata della liberazione e della speranza!Mai giorno fu più lontano in questo momento,dove,proprio la mancata speranza nel futuro è il problema principale!Se c’è qualcosa oltre la morte,non vorrei essere nelle persone che hanno dato la vita per questo paese!
Aprile 25th, 2013 alle 08:57
Rossi doveva essere più protetto dalla società, senza di lui si andava in B con una squadra senza testa ne coda, e non credo che Montella avrebbe preso poi la viola in serie B. David mi sembra che la tua memoria sia paragonabile a quella di un alzheimer.
Aprile 25th, 2013 alle 09:05
Attenzione quelli ci fanno il culo …
FACCIAMOGLIELO NOI !!!
FV
Aprile 25th, 2013 alle 09:09
Corvino,
per me Corvino si merita 7, ricordiamo come rivoluzionò la squadra tagliando ogni ponte con i gobbi da riscattare e non…
4 anni indimenticabili (certo anche con molti errori, ma chi non fa errori, non puoi mica sempre azzeccare tutti i giocatori) e come tutti i cicli poi finiscono.
Per me le critiche più che sulla qualità del lavoro vanno fatte sulla situazione creatasi
Sull’eredità lasciataci, David hai omesso Jojo e Cerci (ovvero circa 45 MLN di Euro)
why?
un saluto
zachini
Aprile 25th, 2013 alle 09:10
Ricordo che in molti (a Firenze) giustificavano il gesto di Delio!
Addirittura si scomodò non so quante moviole per leggere il labiale di Ljajic per presunte offese “personali”, come se queste, che poi risultavano non esserci state, avessero potuto giustificare un simile gesto!
La verità è molto semplice e il tempo ne è garanzia:
Delio Rossi era ormai psicologicamente “alla frutta”, veniva dai veleni di Palermo, sperava di potersi rilanciare con la Fiorentina, mentre si è trovato in un ambiente dove nè Società nè squadra facevano nulla per aiutarlo…..anzi se possibile lo hanno ulteriormente esasperato! Rossi è un allenatore non un Santo e la sua pazienza ha un limite! Quando ha visto che nessuno (dei giocatori) ascoltava nè faceva quello che lui diceva….beh! alla prima “stupidata” fatta da un giocatore che all’epoca faceva innervosire anche i raccattapalle, ha giustamente (dal lato umano) sclerato di brutto!
Dall’altra parte Ljajic era ed è un talento che ha ancora ampissimi margini di miglioramento! Potenzialmente potremmo trovarci tra le mani un giocatore che potrebbe valere quanto Jovetic!
Ha però un limite caratteriale ENORME…..è maledettamente supponente! E se il “talento” lo utilizzi solo quando ne hai voglia ( come spesso fanno gli Slavi nel calcio) e non lo metti al servizio della squadra, ti rovini (calcisticamente) la carriera restando un giocatore “normale” come in realtà non lo è!
FORZA VIOLA
Aprile 25th, 2013 alle 09:11
Buongiorno a tutti,
un padre può anche dare due manate ai figliolo se se le merita ma, rossi chi è, a detta dei giocatori in panchina Ljajic
non disse niente di eclatante, poi questo signore che quando allenava la Lazio diceva che a Firenze si deve sempre pagare lo scotto con qualche rigore contro, è un biascicone e un mediocre e lo dimostra dicendo che lui non cercherà il giocatore per stringergli la mano.
Sono sicuro che domenica perderà e collezzionerà un’altra stagione su misura per lui, mediocre.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Aprile 25th, 2013 alle 09:13
ps errata corrige collezionerà, errore di battitura, chiedo umilmente perdono.
Aprile 25th, 2013 alle 09:28
@robytopy-Delio Rossi è un violento!Lo si vede dall’espressione del viso,dalla gestualità,dagli atteggiamenti,anche verbali!Certo Adem e i suoi compagni c’hanno messo del loro per esasperarlo,ma lui ha un’indole rissosa!Vorrei parlare con i familiari per capire come si comporta a casa,ma in privato,non certo in dichiarazioni pubbliche!Da dove si evince la sua mitezza lo sapete solo voi!Inoltre ha ragione David,se la rifece con il giocatore più inviso al pubblico e con un ragazzino. Perchè non cercò di pestare Vargas?Infine,non lo massacrò di pugni perchè fu fermato,ma l’intenzione non era di dargli un buffetto era di cazzottarlo!Se le immagini non dicono questo……!!
Aprile 25th, 2013 alle 09:29
fu un episodio vergognoso in un annata vergognosa. da quel giorno però il ragazzo é venuto cresciuto e maturato. un pò per l’episodio, un pò per proprio merito, molto per la società e montella che ci hanno creduto. facciamogli il contratto e guardiamo avanti. però facciamogli cambiare procuratore. altrimenti medaglina anche a luì come a jovetic . l”esempio da seguire è il Dortmund ! pochi soldi, tanta testa.
Aprile 25th, 2013 alle 09:36
Facile prendersela con Ljiaic.. lo levò dopo trenta minuti in una squadra che era ridicola dalla testa ai piedi! E facile poi fare con lui il duro… Un ragazzino di venti anni con la faccia da “bimbo”,invece che indiavolarsi con un senatore “senza palle” che se ne sbatteva letteralmente di ciò che stava accadendo a tutta la squadra ormai da due stagioni.. Tanto moralismo caro Delio almeno cerca di evitarlo.. Paradossalmente con quel gesto hai fatto la nostra fortuna! Ciao Ciao tanti saluti,x te indifferenza totale…
Aprile 25th, 2013 alle 09:44
Purtroppo il Sig. Rossi a Firenze sarà ricordato per sempre soltanto per due fatti di certo non edificanti; la debacle casalinga contro i sudici e le labbrate al bimbo. Sul primo fatto, arrampicandoci sugli specchi, possiamo provare a dare al tecnico gli attenuanti generici perché a Firenze trovò una situazione societaria veramente imbarazzante ma anche
a causa della squadra, composta dalla colonna infame bis, del resto in campo, senza alcuna voglia e zero corsa, c’erano loro.
Sul secondo fatto possiamo motivare la situazione che si creò con i fatti di cui sopra, si torna sempre li. Società e squadra erano allo sbando e Rossi, sotto per due a zero in casa contro il Novara vide una B gigantesca che aleggiava sul Franchi. Perse completamente la testa dando sfoggio del peggio di se stesso. Li per li, tra la rabbia e la frustrazione per l’andamento della partita, tutti o quasi erano dalla parte del tecnico ma poi, una volta che ognuno di noi giunse a casa e, con calma, furono viste le immagini in tv credo che tutti i tifosi viola abbiano provato vergogna.
Fu un fatto increscioso che fece il giro del mondo e che per altro accadde in un contesto particolare in cui tante scolaresche erano presenti al Franchi con centinaia di bambini che recepirono un messaggio raccapricciante e che andò ben oltre alla consueta prova da schifo che la squadra ci serviva ormai da un paio di anni.
La Fiorentina, quella odierna ripartì da quella situazione.
Della Valle si rese conto che non poteva andare oltre e che era giunto al bivio della scelta; o mollare o tirare avanti riprendendosi la società caduta in disgrazia e rilanciarla nel miglior modo possibile.
Ad oggi 25-04-2013 direi che Andrea ha percorso la seconda squadra e molto bene, una fatto che, senza mescolare ai mille significati che questa data importantissima ci offre, sa proprio di liberazione.
Un anno fa stavamo vivendo un incubo, vincemmo a Roma dopo averlo fatto poco prima a Milano condannando i rossoneri a non bissare il titolo ad appannaggio dei sudici. Ci salvammo grazie a quei punti inaspettati a quei cinque tiri in porta complessivi che per fortuna non ci hanno fatto perdere un anno o forse più ma soprattutto non ci hanno impedito di prendere dei dirigenti, un allenatore e cinque o sei giocatori da sogno.
Aprile 25th, 2013 alle 09:45
Sottoscivo l’ analisi e le conclusioni. Pero’ vorrei ricordare al
giornalista Guetta che lo stato di sfacelo in cui versava la
Fiorentina all’ epoca del misfatto era dovuto all’ assenza della
proprieta’. Basta vedere come vano le cose adesso. Non e’ quindi
per fare della inutile dietrologia, ma ti chiedo: cosa e’ cambiato?
Possibile che sia stata tutta responsabilita’ dell’ ingombranza di
Corvino? Non sara’ che i DV avevano completamente sbagliato
approccio e che ora abbiano finalmente capito come procedere?
Penso che chi fa giornalismo in modo onesto , come molti dei
nostri cronisti, non farebbe male a tenere presenti questi temi
anche per comprendere la rivoluzione copernicana attuata
nell’ arco di un anno.
Aprile 25th, 2013 alle 10:01
Oh Giorgio, ma che sei un discepolo di Lombroso?
Aprile 25th, 2013 alle 10:10
Venendo dal “non allenatore” serbo, l’arrivo di Rossi fu accolto da tutti come una liberazione, e la speranza di un nuovo inizio, una sterzata che riportasse le cose a posto, su una falsariga di gioco che , dopo Prandelli, ormai era un’utopia .
E invece, nulla, o comunque sempre troppo poco di piu’ del nulla assoluto proposto dal non allenatore serbo.
Tanta confusione in campo, cosi’ come confusionarie erano le sue dichiarazioni in sala stampa, dettate tra una sbiascicata e un sospiro.
“Un asino vivo e’ meglio di un dottore morto………”, diceva sempre.
Ma l’asino vero si e’ rivelato lui, con tanto di raglio, il suo inconfondibile
ehhhhee-eehheee-ehehehe-eheheh…., anzi era un belato.
Ricordiamoci tutti chi c’era in panchina la sera dello 0-5.
E poi l’episodio squallido delle manate, e le ancora piu’ squallide giustificazioni successive, con le invenzioni delle ipotetiche frasi ricevute sul figlio disabile, le suo autodifese in nome della moralita’, ecc. ecc.
E’ un uomo da ricordare con simpatia ?
Se c’e’ un Dio del calcio, ma un Dio giusto, domenica Ljiaic, fa un gol decisivo e ci fa vincere.
Aprile 25th, 2013 alle 10:20
io invece DELIO ROSSI lo ricordo con piacere: FIORENTINA-JUVE= 0-5……e chi se lo scorda piu’????
Aprile 25th, 2013 alle 10:23
Adesso direi che l’unico Rossi riferito alla Fiorentina è Giuseppe, detto Pepito.
Andiamo a genova, pigliamoci i tre punti che ci servono per la classifica, segni Ljajic, segni Jovetic, segni chiunque, e via.
Quello che è successo l’anno scorso è finito, è figlio di tante colpe, ed è da dimenticare.
Ciao.
Pier Luigi
Aprile 25th, 2013 alle 10:39
buon 25 aprile…oggi piu` che di delio-adem…ricordiamoci delle persone che hanno combattuto anche solo con un piccolo gesto per la liberazione!..
Aprile 25th, 2013 alle 10:39
Secondo me corvino merita ben più di 6,5..se si vanno a vedere i giocatori arrivati nel suo periodo, se si va a vedere chi é r
iuscito a vendere e a quanto, se si considera che solo per una fuga di notizie non abbiamo avuto vidic.. altro che 6,5. Forse a livello di gestione ha toppato qualcosa ma dall” esterno non lo posso sapere, prade é senz”altro molto più bravo a comunicare, ma il corvo per me é stato positivissimo nel complesso.
Su rossi io ero uno di quelli che lo giustificava, certo la società non ha potuto fare altro che licenziarlo. Comunque quella serata disgraziata si é rivelata la nostra fortuna: netellino sta diventando ub grande e quell”episodio ha aperto la strada al miglior allenatore che potessimo sperare di trovare. Certo, come siano cambiate le cose in un solo anno ha dell’incredibile..
Aprile 25th, 2013 alle 10:40
Si è dimostrato un guitto con le stupide giustificazioni che cerca di darsi. Volevo vedere se faceva lo stesso con Behrami o Vargas.
Senza vergogna poi quando si da i meriti per questa stagione.
Aprile 25th, 2013 alle 10:46
Le immagini e i video circolarono in rete e in ogni paese. Fu una sconfitta per Firenze e la sua gente, prima ancora che per gli sportivi. Anche se ci permesso di goderci il Montella-show e forse ha contribuito alla maturazione del serbo.
Fu anche l’epilogo, inaspettato forse nella figura, dei veleni che circolavano a quel tempo, a cui contribuivano tutti (TUTTI) dalla proprietà titubante all’ultimo dei tifosi.
Spero che da ora in poi non vengano più fatti contratti lunghissimi come quelli sottoscritti a Prandelli o a Corvino e che tutte le componenti Viola dimostrino, volta per volta, di meritare la conferma.
Buona festa di Liberazione a tutti, e permettetemi, un auguri a tutti i Marchi di cui io, modestamente, lo nacqui.
Aprile 25th, 2013 alle 10:59
Delio Rossi ha lasciato a Firenze una vittoria a Roma e una a Milano, una salvezza con una squadra che Corvino aveva messo in condizione di giocarsela con il suo Lecce. Allo stesso Corvino dai meriti che non sono certo suoi. Nastasic e Behrami sono stati venduti da Pradè che i tesoretto se lo è fatto da solo, Ljajic è comunque stato pagato molti soldi a suo tempo, solo con Montella sta rendendo e anche su questo Pantaleo c’entra poco. Ricordiamoci che la sua scelta per il post-Mihajlovic sarebbe stata Del Neri con cui saremmo oggi in serie B.
Sull’episodio delle botte, ormai è acqua passata, ha sbagliato ed è stato giustamente licenziato.
Aprile 25th, 2013 alle 11:00
Be si , delio ha fatto pochino ma non è che gli abbiano messo a disposizione delle cime … i borja , i cuadrado , i gonzalo li abbiamo ora …. lui aveva l’inominabile , il gambero moscio , i lazzari e cammina , i pendolini di kharja ecc ….cmq voto 5 …. voto 3 per i cazzotti ( allora però fui più clemente …chissà come mai … )ma era un altro adem …guardiamo avanti … rinnovo anche io l’invito .. ESODO VIOLA DOMENICA … presi due distinti …… CREDIAMOCI !!
Umberto S Alessandria
Aprile 25th, 2013 alle 11:00
Lascio stare rossi, corvino e compagnia cantante e passiamo al futuro: ESEMPIO DORTMUND: vendono Goetze per 37 mln al Bayern + il bomber della serata Lewandosky e i tifosi?? Applausi per tutti. La società? incassa quasi 60 mln e già si prepara ai successori: un ragazzo di 19 anni dello schalke per 20 mln ed un altro attaccante giovane! Ecco il vero esempio da seguire. Jovetic da vendere ?? Si e subito basta però fare come il Dortmund, essere preparati con il sostituto valido, quello del Dortmund a 19 anni è già nel giro della nazionale e non a caso vale già 20 mln. Senza strapparsi i capelli e fischiare nessuno. Certo che sel al posto di Jovetic mi compri Gomez del catania allora qualcosa non torna. Per chi non segue il calcio tedesco: lo stadio del Dortmund è sempre pieno (ok hanno vinto di recente il campionato e sono quasi in finale C.L., ma lo era anche “prima” dei successi!!). Eppure anche in Germania hanno Sky etc. etc. Però lo stadio è comodo e il tifo acceso. Da noi solo tante parole, parole, parole..critiche ed isterismi collettivi. Ho 60 anni e seguo la Viola a Firenze da oltre 40….ma lo stadio???????????
Aprile 25th, 2013 alle 11:02
Da profondo ammiratore di Rossi (che comunque salvò una stagione insalvabile vincendo a Roma e Milano) non posso che essere d’accordo.
Aprile 25th, 2013 alle 11:06
ma di quale vendetta parla rossi???
no, lo vorrei proprio capire. noi come dici giustamente david, dobbiamo essere incazzati neri con questo ruminante che ci ha fatti svergognare davanti al mondo intero. pure il new york times stampò il fatto….
fanculo rossi, pensavo tu fossi un uomo invece tu sei un bischero
Aprile 25th, 2013 alle 11:09
Sempre stato Controcorrente: il giorno dopo io avrei tenuto Delio e cacciato Adem
Aprile 25th, 2013 alle 11:10
Ma c’è il Pentasport e anteprima oggi ???
Aprile 25th, 2013 alle 11:13
A pensarci bene però dobbiamo molto a quell’episodio: l’allenatore fu cacciato, Ljajic fu liberato dagli equivoci e finì fuori squadra, Guerini ottenne un ruolo finalmente attivo. Più in generale si capì che la ricreazione stava per finire per tutti. Paradossalmente dovremmo essere grati anche a Delio Rossi per quel che abbiamo oggi. E forse, ancor più per amor di paradosso, dovrebbe esserlo lo stesso Ljajic per esser stato “azzerato” nel suo percorso fin lì assolutamente indolente. Bravo lui a ripartire, ma se Delio non gli dava una mano…
Aprile 25th, 2013 alle 11:14
Argomento spinoso su cui ne abbiamo ascoltate tante, ho ritenuto il gesto di Rossi deplorevole e l’esonero fu la normale conseguenza .
Scrissi qualcosa in merito alla bellissima vittoria di Milano con Amauri sugli scudi e una squadra rinvigorita dopo la visita di DDV . I meriti di quella vittoria furono di Rossi , così come a Roma quando Lazzari insaccò il 2-1 . A parte queste 2 gare resta l’episodio di cui tutti sappiamo .
Per mettere ogni cosa al suo posto la cosa migliore sarebbe vincere domenica .
Nessuno di noi mai si sarebbe immaginato l’occupazione del 4o posto a poche giornate dalle fine, vivendo scopriremo se faremo i preliminari di CL o di EL . In ogni caso gradirei un favore : che i giocatori andassero sotto la Fiesole come ieri sera hanno fatto i giocatori del Borussia dopo il 4-1 al Reall , si sedessero e si godessero una sciarpata .
In ogni caso c’é stata una svolta e va riconosciuto merito a tutti se questa stagione ci sta regalando sorrisi invece di musi lunghi come negli ultimi 24 mesi .
Aprile 25th, 2013 alle 11:15
Della Fiorentina dello scorso anno ho un ricordo pessimo:
– società, assente;
– giocatori, indisponenti;
– spettacoli, indecorosi !
Di Delio Rossi ricordo che abbiamo vinto a Milano ed a Roma e grazie a questi due risultati non siamo precipitati in B !
Di Delio Rossi ricordo che è stato lasciato completamente solo come un cane da dirigenti e proprietà.
Di Lajic dello scorso anno non ricordo assolutamente nulla, se non la spocchia con cui prese la sostituzione col Novara che dette origine al brutto spettacolo che ne seguì (ero allo stadio e quando arrivò la conferma di quello che era successo non uno di quelli che erano accanto a me dette torto a D. Rossi).
Certo che ora è il momento di metterci una pietra sopra, ma quelle manate non arrivate a destinazione, per me, hanno dato la sveglia al caro piccolo Adem !
Basta con l’ipocrisia !
Ci scandalizziamo se, p.e., Galliani si agita in tribuna, ma tutti stanno zitti (stampa compresa) quando in campionato, da tre turni, sistematicamente, il Milan gioca conoscendo sempre il nostro risultato.
Anche domenica sarà così !
Ma siccome il tutto viene fatto nelle segrete stanze che contano, nessuno dice nulla !
Ripeto: basta essere ipocriti !
Aprile 25th, 2013 alle 11:18
Beh comunque con Delio siamo riusciti a fare qualche punto con le grandi cosa che con Prandelli e Mihajlovic non ci siamo quasi riusciti.Per me è un bravo allenatore e in quel momento tutti avremmo voluto dare un paio di schiaffi ad Adem, a cui secondo me sono servite visto quello che sta facendo quest’anno.
Aprile 25th, 2013 alle 11:38
si anche io sono amareggiato dal gesto di Delio. capperi un cazzotto! minimo minimo ne servivano altri 3. questo e’ uno scandalo!
Aprile 25th, 2013 alle 11:43
Delio Rossi accolto come il liberatore dall’orrore mihailovich in 6 mesi ha dimostrato di non essere da Fiorentina.
E’ subentrato dopo 10 partite e si è salvato alla penultima giornata.
Mi ricordo un fatto analogo: 1980/1981 primo anno dei Pontello allenatore Carosi (insieme a giorgi e mihailovich i peggiori in 35 anni di fiorentina) subentra a gennaio De Sisti che chiude al 5 posto partendo dalla zona retrocessione.
Il sig. Rossi al primo allenamento al comunale si piazza sotto la Maratona piena di tifosi e si pone subito contro la squadra; con a disposizione montolivo, beherami, nastasic, jovetic, ljajic, cerci, Pasqual trasmette paura con formazioni difensive e perde una serie infinita di partite in casa fra cui il cappotto con lei.
L’unica attenuante alla sua fallimentare esperienza il crollo del despota salentino che l’abbandono’ a gennaio solo contro una squadra allo sbando.
Per i fans di Corvino: voto altissimo per gli acquisti di giocatori come toni, Mutu, osvaldo, jovetic, nastasic, ljajic, liverani, melo, beherami etc etc ma voto bassissimo quando negli ultimi 2 anni in un delirio di onnipotenza ha deciso di fare la squadra da solo con un allenatore servo.
Aprile 25th, 2013 alle 12:05
Parte minoritaria del tifo??ma se eran tutti con delio!!!
Aprile 25th, 2013 alle 12:19
A essere onesti quando vidi la partita pensai SBAGLIANDO Delio ti stimo poi a a freddo le mani non si alzano però non eravamo in pochi a volergli dare qualche nocchino via…
Occhio che domenica è un casino
Aprile 25th, 2013 alle 12:42
Concordo con Michele @ post 33 . Quella sera la stragrande maggioranza del pubblico era con rossi . Apice di 2 anni da incubo ma quel suo gesto fu uno sfogo anche x noi .
Aprile 25th, 2013 alle 12:42
Michele post 46 scusate
Aprile 25th, 2013 alle 12:43
Non sono un violento ne’ un istigatore alla violenza ma vi chiedo:”
Senza quelle labbrate, il buon Liajic, sarebbe l’attuale rinato atleta che ora tutti osanniamo?
Senza quelle labbrate dove sarebbe adesso Montella? Dove sarebbe adesso la Fiorentina in classifica?
Quindi…..io, molto ironicamente ringrazio Delio…..
Aprile 25th, 2013 alle 13:24
una mattina mi son svegliata….
buon 25 aprile
Aprile 25th, 2013 alle 13:25
Io ero di quelli che hanno detto che in fondo se le era meritate. se poi guardiamo l’effetto ottenuto allora riconfermo il mio giudizio . ora pero voglio pensare alla partita e solo a quella , ed ho un solo cruccio :Io sono preoccupata per l’arbitro. o che c’era bisogno di ridarci Rizzoli?
Aprile 25th, 2013 alle 13:27
Bravo Michele,
io ero con Delio, non per la scazzottata in se’ -cosa per cui l’allontanamento dell’allenatore e’ stato inevitabile- ma sicuramente per il fatto che il giovane Lijaic aveva bisogno di una reprimenda pubblica. Aveva gia’ rotto le scatole a tutti da Mijalovic ai tifosi per lo scarso impegno.
Saluti a tutti.
Aprile 25th, 2013 alle 13:47
Bono David,
Vero tutto, ma andavan mandati a casa tutti e due. A me se quest’anno Adem la mette dentro me ne frega il giusto, resta un ragazzetto che certe cose non si doveva nemmeno sognare di dirle. Diciamo che far fuori Rossi costava zero, mentre far fuori Adem “costava almeno” 5,6 milioni. Poi si sa tutto passa.
Aprile 25th, 2013 alle 14:01
Nella Fiorentina dello scorso anno sarebbe naufragato anche Borja Valero.
Non era una questione di nomi e giocatori ma di Società scollata nelle mani di una persona che era stata presa da un delirio di onnipotenza e smanie egemoniche.
Persona che comunque resta nella storia viola come uno dei migliori DS che, assieme a tanta ribongia, ha portato anche tanti ottimi giocatori. Ma quello è un ruolo dove il migliore è quello che sbaglia meno.
E la dimostrazione è che alcuni dei più vituperati sono tra i migliori nelle loro nuove squadre.
Se tutti quelli che se ne sono andati, l’anno scorso avessero giocato sui livelli di quest’anno probabilmente avremmo conseguito risultati molto diversi.
Miha e non Miha, Rossi e non Rossi.
MARIO T.
Aprile 25th, 2013 alle 14:06
Caro David,
Per me Rossi ha sbagliato non una ma varie volte:
a) La violenza
b) L’aver cercato di minimizzare il proprio episodio.
c) Il non aver dato lui le dimissioni subito rinunciando a qualsiasi rivendicazione salariale nei confronti della società che ha danneggiato gravemente a livello di immagine
d) L’aver fatto battute una volta giunto a Genova del tipo “Se c’è bisogno di spronare i giocatori anche con le maniere forti io so come fare”
e) Dire ora che non sarà lui ad offrire la mano ad un ragazzo di 20 anni che ha picchiato.
Mi ha molto deluso come uomo. Direi che la società dovrebbe citarlo per il danno all’immagine e noi non parlarne più.
Saluti.
Alessandro
Aprile 25th, 2013 alle 14:25
Ah, sì? io invece dico che è anche grazie a quei cazzotti, che spero siano arrivati a segno, che ora ci ritroviamo un fior di giocatore. Alzi la mano chi l’anno scorso non ha mai sognato di prendere a ceffoni Lijaic. Venti o trenta anni fa avrebbe fatto le corse nel Viale dei Mille, ma a piedi, non in Ferrari.
Aprile 25th, 2013 alle 14:31
Questa volta sono totalmente d’accordo con il suo intervento (non capita sempre quando si esprime sul calcio, non capita mai quando si rivolge alla politica). Intervento al quale, se mi consente, aggiungerei anche una valutazione personale oltre a quella che è cosa comune vedere giocatori che protestano in maniera più o meno vistosa nei confronti dell’allenatore che li ha richiamati in panchina, ma mai ci era stato dato di vedere allenatori che rispondevano in quella maniera. La mia ulteriore considerazione è questa: un allenatore, per fare bene le valutazioni che gli competono nel corso della partita (schemi da adottare, consigli sulla posizione, eventuali cambi, ecc., ecc.) necessita di mantenere una certa lucidità e freddezza; la perdita di controllo delle proprie reazioni invece denota una incapacità a mantenere questa freddezza, e quindi una scarsa attitudine caratteriale a ricoprire quel ruolo di responsabilità sportiva: trasferito in campo medico sarebbe un po’ come un chirurgo che, di fronte ad un paziente posto sul tavolo operatorio, si facesse prendere dal panico di fronte ad una evenienza imprevista. In definitiva Delio Rossi con quella reazione, oltre a infangare la Società – come giustamente ha fatto rilevare lei – ha dimostrato di non essere adatto a sedere in panchina: potrà essere un bravo allenatore sul campo durante gli allenamenti della settimana, ma alla Domenica ……..
Aprile 25th, 2013 alle 14:36
Lasciamo stare quei due anni.
Proprietà che provò ad allontanarsi per togliersi dall’impiccio dei soldi da spendere, sperando che Corvino gli facesse fare bella figura con l’autofinanziamento.
Prima Sinisa, poi Delio a salvarci dalla B, Novara che in casa vinceva 2 0 e noi a discutere se Karja poteva prendere il pendolino tutte le sere come noi con il pullman.
Liajc uscì ed ebbe la bella idea – in quel momento drammTatico – di battergli le mani e forse di dirgli anche qualcosa.
Lui lo cazzottò bene bene.
Fece male ?
Si, se il Tempio è un posto pieno di farisei.
Quando offendi te stesso, una città, una squadra e, soprattutto, uno che ha il doppio della tua età, due ceffoni li rischi sempre.
Non a caso, dalle ceneri calde di quelle due sberle è (ri)nato un giocatore che oggi si gioca il posto con Jovetic e forse ne prenderà il posto.
Liajc dovrebbe attendere Delio a centrocampo e ringraziarlo.
Aprile 25th, 2013 alle 14:54
Ciao David, io sono fra quelli che stavano e stanno con Rossi, quindi non condivido il tuo punto di vista su Delio Rossi e ti dico il (mio) perché.
Un uomo non deve essere violento, ma deve essere rispettato e Ljajic non l’ha fatto, a prescindere da quello che gli disse, qualcosa cmq avrà detto sicuramente.
Credo che ogni tanto valga la pena tirare uno scapaccione a chi se lo merita, non in pubblico magari, ma vada fatto.
Non mi dire che non ti è mai venuto voglia di farlo quando ti hanno offeso personalmente perché non ci credo.
Non hai mai dato uno scapaccione ad uno dei tuoi figli? Ti prego!
Mio padre qualcuno me l’ha dato, e lo amo con tutto me stesso anche adesso che non c’è più.
Delio Rossi ha fatto un gran favore a Ljajic perché gli ha fatto capire come gira il fumo in serie A, tant’è che la ciliegina sulla torta è sta del deprecato Mihajlovic che l’ha SPEDITO a casa dalla Nazionale perchè non cantava l’inno nazionale serbo. Scusami se è poco.
Ljiajic diventerà un grandissimo campione a prescindere dalle puntate di Rossi, ma gli hanno fatto un gran bene, te l’assicuro! Le avrebbe meritate anche Cerci se per questo, infatti s’è visto la fine che ha fatto. Fori dai coglioni…
Ma sei sicuro che i tifosi con Rossi fossimo una minoranza? E se fosse stato Jovetic, che non manda a ‘fanculo nessuno, ma che non brilla per simpatia fra i tifosi, credo che sarebbe stato uguale.
Sicuramente Rossi ha esagerato per la platealità del gesto, ma il perbenismo per favore lasciamolo stare.
Abbiamo fatto una figura di cacca? Ci sta, pazienza, non sarà peggiore delle altre squadre di calcio che hanno giocatori corrotti e corruttori, presidenti schizzofrenici, e tifosi violenti, prepotenti e razzisti come i gobbi.
Non se lo ricorda più nessuno, basta non parlarne più.
Te saludi, buona festa.
Aprile 25th, 2013 alle 15:38
“esaltazione di Rossi fatta da una parte per fortuna minoritaria del tifo..” ??? Io ricordo (a ragione o a torto) gran parte della città e della tifoseria unita a fianco dell’allenatore, basta rileggere i siti o riascoltare le trasmissioni dell’epoca. Addirittura una discreta folla lo aspettò qualche giorno dopo all’uscita della conferenza stampa per applaudirlo e salutarlo con le lacrime agli occhi…..
Ora il vento è cambiato, quella stragrande maggioranza si è dissolta e tutti danno contro al vergognoso allenatore violento e picchiattore.
Tutto previsto, siamo in Italia…..
RISPOSTA
Amico del giaguaro, con me ti sbagli di grosso e come al solito generalizzi.
Rileggiti quello che ho scritto nel maggio scorso prima di scrivere le tue solite sciocchezze, un po’ di coerenza non sarebbe male anche per gente come te, ma mi rendo conto che pretendo troppo.
Aprile 25th, 2013 alle 15:58
Si parla di un uomo che ha fatto errori da uomo. Io oggi sono ancor più sicuro invece, che quei quattro cazzotti sferrati in giacca e cravatta, rimangono il miglior gesto tecnico di quella sciaguratissima stagione viola.
Aprile 25th, 2013 alle 16:04
Gli hai anche a levare quei 4 acquisti che ha fatto spendendo un patrimonio.
Si fosse preso Messi avrebbe rovinato anche lui. Bono per le piccolissime, senza Prandelli s’è visto che cosa ha combinato. Lascialo dov’è, ci stava per distruggere.
Aprile 25th, 2013 alle 16:07
Quelli che Rossi ha fatto bene son quelli che li farebbero correre in Viale dei Mille, e son quelli che chi cambia casacca non può tornare a Firenze se non sotto scorta, e son quelli che ridono se il bambino offende Galliani in tribuna.
Son “quelli che”, appunto, chi se ne frega…
Nella fattispecie la scazzottata di Delio Rossi è figlia di tanti padri:
– L’assenza dei Della Valle e della società
– L’affarismo pro domo sua di Corvino
– L’incapacità di Mihajlovic di costruire una squadra
– Gli strascichi dell’orribile caso Prandelli nello spogliatoio
– L’incapacità di Rossi di esser pratico in una situazione difficile
– Mezza squadra di lavativi, che te le levavano davvero dalle mani
Rossi c’è cascato in pieno, e quando alzi le mani hai sempre torto, anche se in alcuni paesi si comincia a valutare il reato di provocazione.
Ljaijc quest’anno in un ambiente sano e motivato, con un allenatore vero, è diventato un giocatore con la G maiuscola.
L’anno scorso era un lavativo, esattamente come Cerci che col Torino ci ha rifilato due reti.
Per me il voto di Corvino rimane una larga insufficienza, e quello di Rossi pure, e spero di non dovermi ricredere domenica, anche se il rischio del partitone di orgoglio c’è.
Comunque, alla luce dei fatti, quei cazzotti nella storia di Lijaijc ci sono e ci rimarranno e, anche se è brutto dirlo, lo hanno fatto crescere anche loro.
Aprile 25th, 2013 alle 16:14
Concordo in toto, del resto ero tra i pochi che non lo gradivano. L’ho sempre trovato estremamente antipatico e decisamente sopravvalutato come tecnico. L’unico ricordo che ci ha lasciato è stata la vergognosa scazzottata. Mi ricordo che sull’argomento ebbi a confrontarmi con coloro che si schierarono dalla sua parte abboccando a tutte le pseudo notizie che abbondavano sui siti viola. Fu uno dei momenti in cui il tifo viola tirò fuori il peggio di sé arrivando a credere a tutto ciò che veniva detto e scritto pur di giustificarne il gesto: figlio handicappato, offese alla figlia, alla moglie, alla mamma morta. Una volta ristabilità la verità, fortunatamente, è stato valutato per quello che era ed é.
Per me non meritava neppure di essere ricordato. Un uomo piccolo piccolo.
Aprile 25th, 2013 alle 16:16
ìPatata, evita di generalizzare, troppo facile così. Per quanto mi riguarda leggi il mio post 63. I testimoni sono parecchi bloggers.
Aprile 25th, 2013 alle 16:23
Gerber mi dispiace ma quello che fece Rossi non ha NESSUNA GIUSTIFICAZIONE !! Avrei voluto vedere il “biascicatore” fare lo stesso con qualche senatore. Troppo facile mettere le mani addosso ad un ragazzino. Rispetto ??? Ma non ti ricordi cosa faceva Rui Costa con Ranieri ????? Rui Costa, uno dei giocatori più corretti ed educati che abbia mai giocato nella Fiorentina…..non ho detto Edmundo…capito ?????? Ranieri era un uomo intelligente, Rossi dimostrò di essere fuori di testa. Rispetto la tua idea ma la violenza non può mai essere giustificata….soprattutto per quello che era/non era successo.
Aprile 25th, 2013 alle 16:40
Ho letto troppi commenti ipocriti di persone con indole violenta che inneggiano allo scazzottatore. Chi ricorda le due vittorie in trasferta ma omette lo 0-5 con “lei”, chi si lamenta di “quelle andate di fuori”, chi ritiene i cazzotti degli sbuffetti ecc. ecc. Poerannoi Marisa ! Concordo con Giorgio Giorgi: CON IL CA**O che Rossi Delio si sarebbe provato a farlo con Vargas !! Se riteneva che Lijajc non s’impegnasse poteva evitare di convocarlo oppure chiarirsi (con le mani in tasca) negli spogliatoi. Ora capisco perché la società in cui viviamo è violenta. Io non mi sono mai schierato né per l’uno né per l’altro ma ho sempre biasimato quello che fece Rossi Delio. Chi alza le mani ha sempre torto ma nello specifico, con me, il buon Rossi sarebbe stato denunciato.
Da omuncolo quale si dimostrò di essere, non pensò neppure a dimettersi cercando di minimizzare ciò che era successo. Io non sono un santo e magari se mi toccassero una persona cara….potrei arrivare anche a fare un gesto inconsulto ma…..scazzottare un ragazzo per un vaffanculo l’è roba da squalifica a vita. Ovvia ragazzi, e mi son levato un peso dallo stomaco. Voi continuate pure ad inneggiare agli scazzottatori, io li vorrei vedere tutti in galera. Per coloro che possono essersi sentiti offesi dalle mie parole consiglio di rileggere i loro post. Vaia vaia vaia, Marisaaaaaa: una grappa Bocchino sigillo nero !
Aprile 25th, 2013 alle 17:01
Non avrò mai la controprova, ma il ljaic attuale e soprattutto che si è presentato in ritiro a luglio 2012, per me è figlio di quelle labbrate
Aprile 25th, 2013 alle 17:09
Ciao David . Solo per ringraziarti x il blog e x gli sforzi di radio blu anche in questo giorno di festa . Sto passando un anno per ora da incubo e in questa giornata di festa dove ho il morale un po’ a terra sapere che alle 13 e alle 18 posso ascoltare le dinamiche della mia passione più grande la fiorentina e’ una bella cosa . Scusa x il post che nn centra molto con l argomento dello rossi ma arrivò di scriverlo . Ciao .
Aprile 25th, 2013 alle 17:14
Sirvano:
Commenti ipocriti di persone con indole violenta???!!!
Questo l’e’ un blog….e unnnne’ Guantanamo…..
Dico per ridere mi raccomando….
Marisaaaaaa! Un bromuro pei Rossi e tre cerotti pe i Ljiaicce!!!
Aprile 25th, 2013 alle 17:19
In quel momento Ljaic si meritava gli sganascioni nel viso….ora è da applaudire. Per quanto riguarda Rossi credo che abbia già pagato (in parte giustamente) per il suo gesto, soprattutto a livello di immagine. Vincere a Genova è molto difficile, sarebbe molto bello, il Milan potrebbe sentire la pressione e sbandare un po…
Aprile 25th, 2013 alle 17:25
Beh,
Quando si leggono i commenti di Massimiliano Bucci e Rocco Riffredi che riescono pateticamente a negare la piu’ chiara evidenza, allora si capiscono tante cose di una parte del tifo fiorentino…
Tristezza infinita…
Zachini
Aprile 25th, 2013 alle 17:29
mah, leggo basito alcuni commenti. Basta con l’ipocrisia vuol dire vai con le manate? mi chiedo se i geni che scrivono questo arrivano a comprendere davvero il significato delle loro asserzioni.
Aprile 25th, 2013 alle 17:38
@M71-No,guardo Criminal minds al posto di Montalbano! 🙂 .PROSSIMAMANTE VI FACCIO IL PROFILO DEL GUETTA 🙂 😉
Aprile 25th, 2013 alle 17:48
Delio Rossi é un bschero! Avere Firenze ai propri piedi e buttare al vento tutto per uno scatto di nervi ingiustificabile é solo da bischeri a 52 anni se non sopporti la mancanza di rispetto di un ventenne vuol dire che hai dei problemi. A noi ci é andata di lusso con l’areoplanino. Ora battiamolo! Forza Viola!!!!!!
Aprile 25th, 2013 alle 17:54
Zac, son come quelli che pur di dare addosso a Ljajic son stati capaci di giustificare i cazzotti di Rossi Delio in mondovisione.
Dimenticavo, ora son tutti ad osannare il Serbo che ha messo la testa a posto grazie alle nocche di biascicatore. Insomma, come si fa con i ciuchi…giù botte per farli “intendere”.
Aprile 25th, 2013 alle 17:56
Oh Filippo, credimi, in blog “liberi” come questo….si trova e si legge di tutto !!! Non mi copiare le battute e stai alla larga dalla Marisa…capito ???? 🙂
Aprile 25th, 2013 alle 18:07
La Fiorentina è rinata con l’addio (per fortuna) del DS/DG Corvino.
Quella Fiorentina con tutti quei soldi spesi con Prandelli e con Pradè e Macia avrebbe vinto uno o più scudetti.
Un paragone già adesso con Pradè e Macia è impietoso.
Mi vengono i brividi se ripenso alla società con dentro il DS/DG Corvino.
Per fortuna i DV hanno scelto altro.
Altro che 6,5 di voto. Il voto di Corvino è ampiamente insufficiente.
La persona Corvino invece è straordinariamente rispettabilissima. La visita all’ospedale Mayer uno dei momenti di maggiore levatura morale.
Aprile 25th, 2013 alle 18:26
per paolo novara @12: ma in che mondo vivi? secondo te tra professionisti (e non) quando un giocatore esce dal campo sostituito non ha il diritto di manifestare il proprio dissenso, ovviamente nei dovuti modi? ma dove vivi, ripeto, quando tutti quelli che vengono richiamati in panca (un nome su tutti: Cassano) non apprezzano molto il fatto ma l’allenatore (Allegri, Mazzarri, Conte, e via via tutti gli altri) non dicono nè fanno nulla, men che meno gli mettono le mani addosso! Poi nello spogliatoio le cose vengono messe in chiaro ma non a botte! Quel disgrazato di Rossi non era un pivellino alla sua prima esperienza in panchina quindi avrebbe dovuto saper gestire molto, ma molto meglio una situazione che si ripete su tutti i campi! E non accetto neanche quelli che dicono “un ragazzo che prende in giro un adulto..”, da 18 anni in su siamo tutti maggiorenni e vaccinati, quindi il buon Rossi ha pisciato fuori dal vaso clamorosamente.
La società ha fatto il suo licenziandolo sui due piedi anche per la figura di merda che ci ha fatto fare a livello planetario, anche la radiazione o una sospensione per 1-2 anni non gli sarebbe stata male.
Ora domenica saranno affari loro salutarsi o meno ma ci scommetterei che Rossi è così s…. da non considerare Liajic per nulla salvo andare a salutarlo solo alla fine se ha vinto la Samp: io mi metterei un calzino sudato sulla mano a mò di guanto per stringergli la mano, dovrebbe ringraziare la buona sorte di aver trovato un ingaggio dopo tutto quello che ha combinato.
Il mio sogno: vincere per 1-0 con un rigore al 90′ battuto da Liajic e dopo dito medio alzato verso la panca blucerchiata…
Aprile 25th, 2013 alle 18:38
Non mi sembrava che tra coloro che venivano allo stadio ce ne fossero tanti schifati dal gesto di Rossi.
E parlo di quelli che il culo lo appoggiano sul gradino del Franchi e non sul cuscino della poltrona di salotto.
Ma sicuramente mi sbaglio io….
Aprile 25th, 2013 alle 18:40
perfettamente d’accordo con te. Non ho nient’altro da aggiungere.
Aprile 25th, 2013 alle 19:06
Sempre contro la violenza David, ha assolutamente ragione. Sono d’accordo con lei!
Per quanto riguarda Corvino forse bisognerebbe dare due voti: uno alto, all’intenditore di calcio e di giocatori; mentre un altro, abbastanza basso, alla gestione delle dinamiche interne di squadra e societá, nonché alle relazioni con un po’ tutto l’ambiente del calcio.
Aprile 25th, 2013 alle 19:11
Caro Godinger, ma vaia vaia ti vorrei vedere tutto perbenino benpensante
a far ragionare. Due labbrate date coi ccore non hanno mai fatto male a nessuno. Peace and love, mi fai ridere, bella società tu ci hai dato.
Pensala come ti pare, siamo in diversi a pensarla differente. O non si puó?
RISPOSTA
Nel mio modo di pensare le labbrate non esistono, che siano figli o avversari, la violenza mi fa ribrezzo.
Non si può.
Aprile 25th, 2013 alle 19:13
Mentre noi ci dividiamo, come da sempre fra guelfi e ghibellini, sui pro e contro Rossi, il GOBBO RAFFA, ci meleggia al n. 27.
CARO RAFFA, MA VAFFA……….
Aprile 25th, 2013 alle 19:33
Se fanno un campionato di buonismo te lo vinci garantito….
L’anno scorso a fatto bene!!! E molto probabilmente ha fatto bene anche a Ljaijc…
RISPOSTA
Se invece fanno un campionato di grammatica, ti vedo proprio male con il verbo avere senza h
Se a te piacciono le manate, vivi in un mondo che non mi interessa
Aprile 25th, 2013 alle 20:04
Scusate ma i cultori delle manate come fanno a sapere che sono state quelle che l’hanno fatto diventare un grande come quest’anno? Non è che potrebbe essere la fiducia e supporto dato da Montella a un ragazzo un po’ in crisi?
Aprile 25th, 2013 alle 20:10
@85 caccia alla zebra,
Capitolo Goderiger:
mah, caro Gerber,
del Goderiger (detta così sembrerebbe di parlare del bandito Liboni)puoi dire di tutto ma meno che sia un perbenista o un benpensante.
Ti sbagli di grosso perchè quel canuto signore ragiona, elabora ed esterna concetti e argomenti del tutto personali, insomma, gliè tutta farina del suo sacco e non della circostanza o per cavalcare l’onda.
Fidati dammi retta, io che lo conosco posso tranquillamente dirti che hai preso una cantonata.
Tutto qui, un saluto.
————————————
se tanto mi da tanto, il buon Raffa del 27 è un pisano e se tanto mi da tanto lo conosco anche…..Domani, visto che di ponte un se nè parla, ci sta che lo debba anche vedere, anzi lo vedrò proprio…..
Se è lui lo saprai perchè sarà fatto oggetto di torture con tanto di elettrodi sui testicoli, stile Vietnam, finchè non confesserà tutto…
Comunque sia che vada a “raffanculo”
Aprile 25th, 2013 alle 20:14
Gode…
Come tu hai ragione…
Io esattattamente l’anno scorso ricordo dopo oil fattaccio un Rossi osannato da almeno l’80% dei post. (Penso di sbagliarmi di poco, ma si puo’ controllare)… oggi son tutti a dire che gli hanno fatto bene…
Pero’ caro Gode, sono sicuro che se cioccolatino non fosse esploso, sarebbe restato il colpevole e Rossi l’educatore…
Zachini
Ps
Dire che Behrami e’ merito di Prade’ che l’ha venduto a tanto e’ disonesta’ intellettuale pura e buona, dato che lo svizzero l’anno scorso ci esaltava, magari lo stesso autore del geniale commento questa estate si e’ pure lamentato della vendita…
Aprile 25th, 2013 alle 20:24
David, scusa….ma il fatto che nel tuo modo di pensare non esistano non esclude che tu debba farne ricorso.
Non ho mai messo le mani addosso per primo in vita mia, ma se qualcuno aveva l’intenzione di picchiarmi e mi ha colpito, o tentato di colpire, per primo se n’e’ poi pentito amaramente.
Se invece te riesci sempre ad evitare discussioni e a non reagire se qualcuno ti aggredisce fisicamente mi complimento con te. Ma permettimi qualche dubbio sulla tenuta del tuo comportamento gandhiano.
Con immutata stima, un saluto.
RISPOSTA
Perché, scusa, Ljajic ha cercato di aggredire e picchiare Rossi?
Ciao,
David
Aprile 25th, 2013 alle 20:45
Pienamente d’accordo con Zago. Cacciare Rossi costava zero, cacciare Ljiaic costava parecchio….. Ed allora venne cacciato solo Rossi, mentre dovevano essere cacciati entrambi….. Con tanti saluti alla giustizia ed alla morale, tanto sbandierate da Della Valle e C., ma che vennero subordinati alla ragione del Dio quattrino…… Per favore, basta ipocrisia. Forza Viola sempre
Aprile 25th, 2013 alle 21:28
Sarà come dite Voi, ma Io quella sera ero dalla parte di Rossi e alla fine del primo tempo partecipai convinto al coro per Lui, poi rivedendo le immagini un pò rimasi impressionato per la violenza. Trovo invece assurde le sue dichiarazioni a distanza di 1 anno, ancora non gli è passata, mi sà che gli è partita definitivamente la brocca. Ora, per fortuna , c’è Montella e mi auguro che quanto prima venga blindato per 3/4 anni. Tutti in Liguria!!!!
Aprile 25th, 2013 alle 21:40
A distanza di un anno sono sempre convinto che Rossi fece bene e che il marcio er dalla parte del ragazzino viziato ed esaltato.
Tuttavia il destino ha voluto che on il cambio arrivò poi Montella e con lui la rivoluzione della squadra che ci allontana di anni luce la sventurata stagione passata.
Sempre onore a Delio Rossi, grande signore, peccato che. Firenze non lo abbia potuto dimostrare, purtroppo é arrivato nel momento sbagliato!
Aprile 25th, 2013 alle 21:40
PAROLE SANTE…..
quelle di David,non c’è da
aggiungere altro.
UdF
Aprile 25th, 2013 alle 22:13
Dai due sberle nn hanno mai fatto male a nessuno se nn e’ una cosa ripetuta ed abituale ( e nel caso di rossi nn lo è ) . Ok criticarlo ma ora basta ha chiesto scusa fin da subito contrariamente al giocatore dobbiamo colpevolizzar lo a vita adesso ? Allora zidane andava carcerato ? Dai ti sta antipatico ma x 2 sberle a distanza di un anno massacrarlo così mi pare eccessivo . Tanto più che liajic nn si è comunque degnato di dire cosa gli ha detto .
Aprile 25th, 2013 alle 22:32
Ma Tutti questi fan dei cazzotti la penserebbero allo stesso modo se al posto di Ljaic ci fossero stati i loro figlioli??
Aprile 25th, 2013 alle 22:44
Ma l’avete visto il rigore dato al Basilea?! Non è successo niente e l’arbitro ha fischiato. Nemmeno alla hyjiuve glielo fischiano così!
A noi mai nei secoli. Tutto in una semifinale europea. Mah…
Io rimango.
No, vo’ via…
Ribot
Aprile 26th, 2013 alle 00:09
Quando Rossi è stato cacciato aveva il contratto anche per quest’anno. Informati meglio ZIGO ZAGO.
Vedo che chi non approva l’USO della violenza viene bollato come ipocrita. Un bel gesto di intolleranza, direi. Diciamo che chi privilegia l’autocontrollo rispetto alla tribalità , privilegia la ragione agli istinti.
Per questa ragione, la tribù (o branco) si è schierata istintualmente con chi ha gli stessi rituali. Per cui la provocazione orale è messa allo stesso livello dell’aggressione fisica.
Aprile 26th, 2013 alle 00:33
$$$due schiaffi non hanno mai ucciso nessuno ma hanno chiarito le idee a tanti$$$
Allora ninja
a proposito di violenza, ecco come la pensi.
Sei anche il n°1!
e gli altri post che li leggo a fare
🙂
Aprile 26th, 2013 alle 00:44
Ma come si fa a parlare di comportamenti non violenti delle curve se poi si scrivono post dove si afferma che la maturazione di un giovane calciatore (Liajic) è figlia di un comportamento violento tenuto da un allenatore, ostentato addirittura di fronte alle telecamere.
Quanti giovani (e purtroppo meno giovani) bulletti.
Che tristezza per la mia viola.
Aprile 26th, 2013 alle 01:55
Incredibile quanta gente ancora difende delio rossi (minuscolo obbligatorio).
C’è addirittura chi dice che l’esplosione di Ljajic è merito suo…
Ma sì, delio santo subito!! Poerannoi….
P.S.: David, ma l’ho scritto bene il nome del serbo?
Nei post ne ho contate almeno sette versioni diverse…
Aprile 26th, 2013 alle 03:11
Io a uno come Gerber del post 84 che crede di poter risolvere i problemi con la violenza gli darei un paio di labbrate e bonasera….
Aprile 26th, 2013 alle 05:02
X Simo: grazie 🙂
X Gerber: Goderiger
Aprile 26th, 2013 alle 05:26
Io ho commentato la tua risposta, senza se e senza ma, “Nel mio modo di pensare le labbrate non esistono”. E ti ho fatto notare che spesso si deve far ricorso anche a ciò che ci fa ribrezzo.
Chi ha parlato di Ljajic?
Aprile 26th, 2013 alle 05:38
Vedi Gerber, se avessi letto bene ti saresti risparmiato un monte di sciocchezze, del resto da chi giustifica manate, schiaffi e cazzotti non ci possiamo aspettare altro: prima la violenza poi….si ragiona. Ognuno vive la propria vita come meglio crede ma non si deve mai permettere di tappare la bocca a chi la pensa diversamente. Io non la penso come te e se permetti lo scrivo. Del resto anche David non la pensa come te ma….lui e’ come Vargas per Rossi vero ? Meglio prendere a cazzotti Ljiajic no ? A parte le battute, rileggiti bene il mio commento e capirai di aver preso una topica enorme. Ciao Delio
Aprile 26th, 2013 alle 06:26
Oh roberto 91 e ZIGO ZAGO, voi siete gobbi vero ??? Non sapere che Rossi aveva il contratto di un altro anno è da gobbi !!! Informatevi prima di scrivere ca**ate pur di dar contro i DV !! Vaia vaia vaia, Marisaaaa: nulla, smetto di bere perché questo blog è infestato da gobbi vestiti di viola !!!!! Propongo che da oggi per far parte di questo blog vengano eseguite le analisi del sangue 🙂
Aprile 26th, 2013 alle 06:37
x M71: ma il post di David riguarda Rossi e Ljiajc no ??? Se non ricordo male noi ci siamo “conosciuti sul blog” proprio ai tempi della scazzottata e se la memoria non mi tradisce ci siamo “attriccati” proprio perché tu in qualche modo giustificavi i cazzotti di Rossi al Serbo ed io assolutamente no. Questo non vuol dire che il tuo modo di vivere contempli i cazzotti ma che nella fittispecie li trovasti “salutari” ed opportuni. Per quanto mi riguarda posso dire che potrebbero esistere anche dei casi (parenti, figli, amici) in cui potrei esplodere ma ritengo, come lo ritenni allora, che quello che era avvenuto non giustificava una tale reazione….con l’aggravante poi di essere in uno stadio davanti a milioni di persone. Massimiliano, mi scuso, non volevo entrare in un discorso tra te e David ma l’ho fatto solo per i motivi che ci videro discutere del fatto a suo tempo. Un saluto.
Aprile 26th, 2013 alle 06:41
Bravo Puccetto, arrivi, spari la minchiata quotidiana e sparisci.
Ti hanno assunto come giullare del blog?
Aprile 26th, 2013 alle 06:52
Delio Rossi fa parte di un passato che, per fortuna, è stato lasciato definitivamente alle spalle.
La sua permanenza e il suo comportamento all Fiorentina sono decisamente da dimenticare e da censurare.
Se poi il Sig Rossi in interviste si attribuisce meriti che non ha sulla squadea attuale, noi sappiamo benissimo che la realtà è molto diversa.
Aprile 26th, 2013 alle 07:24
Goderiger, sulla tenzone Rossi-Ljajic dissi che a suo tempo che il luogo era sbagliato ma la sostanza no. O quanto meno era più che comprensibile la reazione di Rossi.
E a distanza di un anno ne sono ancora più convinto.
Quello che rilevavo nella risposta di David era l’assolutezza della stessa e gli chiedevo se a fronte di un ripudio totalizzante della violenza sarebbe stato capace di portare alle estreme conseguenze una scelta del genere.
Tutto qui.
Un saluto.
Aprile 26th, 2013 alle 07:32
M71, avevo capito e soprattutto e si fa per discorrere 🙂
Aprile 26th, 2013 alle 07:54
Rossi arrivò a Firenze come il messia e diciamolo che in relatà non ci capì niente..Come si dice a Firenze “non ci mise le mani” (solo sul ragazzino le mise). Poi provò a giustificarsi dicendo che lui è un buono, che l’atteggiamento l’aveva fatto sbroccare ecc ecc.. Una figura da poverino..
Sinceramente ancora oggi quando penso a lui sulla nostra panchina mi vengono i brividi, persona passionale sicuramente ma come sta dimostrando anche quest’anno con reazioni da persona quantomeno problematica (vedi il dito medio in roma samp).Sono gesti che descrivono la difficoltà a gestire qualsiasi situazione per questo dovrebbe a parer mio fare altro.
Aprile 26th, 2013 alle 07:54
Allora avoglia discutere con me!!!!! 🙂
Aprile 26th, 2013 alle 08:07
Dagli altri commenti si capiscono tante cose su larga parte della nostra tifoseria: dalle eterne polemiche su ogni cosa alla scarsità di memoria (Rossi non fece certo una media punti migliore di quella di Sinisa e quello 0-4 contro i gobbi grida vendetta) alla violenza mai sufficientemente biasimata (continuano ancora le lodi ai ceffoni) alle solite critiche immotivate verso la società (ricordo che Diego già si fece vedere prima del Milan e Andrea era sempre in tribuna)
Per il resto concordo come al solito con David
Aprile 26th, 2013 alle 09:20
Faccio il mea culpa perchè lo scorso anno diedi ragione a Rossi, probabilmente sull’onda emotiva dell’incaxxatura perchè la mia squadra rischiava la retrocessione ed a quelli che andavano in campo sembrava non importasse nulla.
Oggi sono un po’ più lucido (anche se è difficile quando si parla di calcio e della viola) e dico che la società fece la prima cosa sensata della stagione mandando via il tecnico e mettendo fuori rosa il giocatore.
Poi vorrei dire bravo a Liajic che si è saputo rialzare (e spero che sia cambiato davvero) e si è impegnato in campo sin dall’inizio della stagione. Le prestazioni dell’ultimo periodo sono la conseguenza del lavoro fatto in estate e durante l’anno. Mi accorgevo che era diverso anche quando entrava per pochi minuti e magari non incideva, ma almeno rispetto a prima correva e provava a fare qualcosa.
Non mi interessa se i due non si stringeranno la mano, o se lo faranno in privato, in fondo sono affari loro, e non devono certamente salutarsi con finto calore per far piacere a giornalisti e opinionisti.
Ultima su Adem: se dovesse sbagliare la partita o se dovesse giocarne male qualcuna da qui alla fine, beh, adesso penserei che è un ragazzo di 20 anni che può anche toppare qualche volta. Spero però che al momento del rinnovo si ricordi che la squadra, l’allenatore, la società e la città, gli hanno ridato fiducia quando nessuno lo voleva in prestito gratuito… quando
Aprile 26th, 2013 alle 09:22
Quoto David su Miha: come allenatore non ha dato nulla, ma lo rispetto come uomo, soprattutto per come ha salutato quando è andato via!
Aprile 26th, 2013 alle 10:03
Caro Sirvano, si vede che tu scrivi “da i’barre”, però ora posa il fiasco. Gobbo io? Uahhhhh, che ridere….. Io che nemmeno domenica scorsa sono riuscito a tifare per la Jumerdus…… Il mio discorso è semplice: il contratto dell’allenatore lo puoi risolvere, tanto non è che lo puoi commercializzare, mentre risolvere il contratto di Adem significa che lui può accasarsi presso un’altra squadra a costo zero, mentre il suo valore di mercato si quantifica in alcuni milioni di Euro, che attraverso la risoluzione del contratto non incasseresti…… Questo volevo dire, e mi sembrava un concetto banale; ma se sei “a i’barre” sin dal primo mattino…… Vai non te la prendere, si scherza…… Forza Viola sempre!
Aprile 26th, 2013 alle 10:55
Oh Roberto, e’ ovvio che si fa i chiasso ! 😃
Aprile 26th, 2013 alle 13:08
Ma questo CHRIS PUCCETTI (offeso e dileggiato dal BOSS Massimiliano 71) non é il direttore dell’altra radio fiorentina, concorrente di radioblu?
Aprile 26th, 2013 alle 13:34
Tra le altre cose avrei voluto vedere il Sig. Delio Rossi se avrebbe fatto la stessa cosa se ad offenderlo fosse stato Ibrahimovic.
Secondo me avrebbe abbassato il capo e avrebbe fatto finta di non sentire.
Aprile 26th, 2013 alle 15:01
Tu hai ragione ! (Con l’H) io il campionato mondiale di grammatica lo perdo, e te quello di buonismo lo vinci a mani basse…
Abbi pazienza in questa nazione oltre che quelli bravi a parlare(e sono tanti) e a scrivere (senza H) ci vuole amche chi la mattina adopera le mani per produrre qualcosa… Non credo che 2 schiaffetti a in ragazzino viziato si possano considerare violenza… Forse la violenza vera te non sai neanche cosa e’ visto che vivi nel tuo bel mondo patinato…
Quando ti ho sentito discutere con corvino no ho notato le correzioni grammatiche…
David la violenza e la prepotenza hanno tante sfacciettature, pensaci dal’alto della tua cultura.
RISPOSTA
Io ti considero solo uno che non sa neanche di cosa sta parlando: se a te piace mulinare le mani per tirare dei ceffoni a ragazzini o ragazzoni, sono affari tuoi e della tua violenza personale.
Nel mio mondo privato la violenza non esiste, nemmeno quella degli schiaffetti e se per caso mi dovesse capitare di usare le mani chiederei scusa dieci secondi dopo.
Io le mani le ho usate d’estate dai 14 ai 20 anni in fabbrica, a preparare scatole di vernici spray e scaricare scatoloni di medicinali a 5mila lire l’ora, che era pure una buona paga.
La cultura di cui tu parli 8se di cultura si può parlare) l’ho invece costruita all’università senza mai frequentare perché avevo da lavorare, io credo proprio che tu abbia sbagliato persona nell’approccio che hai avuto.
Aprile 26th, 2013 alle 17:08
Basta con chi continua a giustificare il gesto di Rossi:
– due “schiaffetti” in diretta ci hanno fatto fare una figura di cacca a livello europeo
– due “schiaffetti” non si danno mai se non per difendersi da un’aggressione o simili
– ma sei quei due “schiaffetti” li avesse presi il figlio/a di quelli che li giustificano, come avreste reagito con l’allenatore del vs ragazzo/a?
– due “schiaffetti” tra professionisti sono ingiustificabili a prescindere dalle ragioni, senza appello
– e se quello che ha preso due “schiaffetti” reagiva di brutto e rifilava una mina in faccia a Rossi, come si metteva? era stato provocato, quindi giustificato anche lui? ma per favore
– forse ai sostenitori dei due “schiaffetti”, viste le loro argomentazioni, gliene starebbe bene un paio anche a loro, almeno si chetano e la fanno finita di dire cavolate.
Aprile 26th, 2013 alle 17:33
David, io ti stimo molto come giornalista, sul serio, sei di sicuro la voce della Fiorentina, pero’ scusa ma la tua arroganza ti porta ad essere molto piu’ violento di Rossi… Ma rileggi la tua risposta, o altre che hai scritto, c’e’ una rabbia verso chi non la pensa come te indescrivibile, io non ho mai fatto a botte, spero di non averne bisogno, ma ripeto secondo me la violenza e’ altra cosa… Scusa se mi permetto di non pensarla come te ma e’ il mio pensiero, e non mi sento violento.
Caro Duca, la tua ultima frase e’ gia’ una risposta…
RISPOSTA
Ammetto di essermi fatto trascinare dalla verve polemica e mi spiace, ma davvero non sopporto il giustificazionismo per episodi che, come alzare le mani, non hanno giustificazioni.
Non ho alcuna rabbia per chi non la pensa come me, ma ho tolleranza zero verso la violenza.
Aprile 26th, 2013 alle 18:25
David, mi spiace. Tu non hai tolleranza zero verso chi è violento. E chi scrive (1° POST)’due schiaffi non hanno mai ucciso nessuno ma hanno chiarito le idee a tanti’ non può che essere un violento. Perchè fra le righe ci devi leggere che chi ha ricevuto lo schiaffo, il più debole, ha torto . Quello che te lo rifila, il più forte ha ragione.
Chi scrive queste parole può avere tutta la simpatia che vuoi da parte tua, può essere un animatore del tuo blog quanto ti pare, ma se avevi tolleranza zero quelle parole non le facevi passare, o comunque le avresti commentate con un minimo di disprezzo. Forse non le hai lette?
Ti lasci invece rispondere da signori altrettanto culturalmente ‘inquadrati’ che
la tua è arroganza ,rabbia verso chi non la pensa come te. Ma questa è gente da codice di hammurabi , da Legge del taglione,da occhio per occhio dente per dente. Se hai tolleranza zero devi spiegare a questi signori, che essere CIVILI è un’altra cosa e che la reazione istintiva è contemplata nella fallibilità umana, ma la sua teorizzazione no!
Saluti
Aprile 26th, 2013 alle 21:40
Sig. Puccetti per fortina al mondo abbiamo gente come te che ci spiega la vita…. Ti do un consiglio scrivi un bel libro cosi noi poveretti ci ravvediamo… Sei ridicolo ….
Aprile 27th, 2013 alle 10:42
Parole di Pasqual, anche lui e’ cosi incivile ??
Ripeto puccetti sei RIDICOLO!!!!
Lui c’era. Insieme al «pluricolpito» Ljajic. Manuel Pasqual è l’unico viola ad aver giocato titolare col Novara il 2 maggio scorso. Finì 2-2, ma fu la rissa in famiglia a far parlare di Fiorentina. «In quel momento abbiamo toccato il fondo — spiega —. Non mi ero accorto di nulla, nell’intervallo ho visto molti con gli occhi fuori dalle orbite. Che bisbigliavano qualcosa sul mister. Rischiavamo la B, non potevamo pensare alla scazzottata. Ma tutti avevano visto e la società non poteva far finta di niente». Delio Rossi fu esonerato, Ljajic messo fuori rosa. «Forse per Adem fu la svolta, quest’estate in ritiro s’è presentato in maniera diversa». Domenica Rossi e Ljajic si ritroveranno davanti. «Le persone intelligenti sanno fare un passo indietro. Spero in una loro stretta di mano, magari di nascosto nello spogliatoio».
Aprile 27th, 2013 alle 19:51
Marco sgv
Vivi nel tuo mondo violento, a cominciare dall’insegnare la violenza ai tuoi figli, e poi vienimi a dare del ridicolo a me.Sbaglio la valutazione generazionale io forse, perchè sei tu un figlio che ancora deve imparare.
Riduci tutto allo scontro ROssi – Ljajic, non hai capito nulla. Io mi riferivo ai post di
massimiliano71:
Mi puoi spiegare perchè quel signore,che aveva scritto ’due schiaffi non hanno mai ucciso nessuno ma hanno chiarito le idee a tanti’ poi ha anche scritto ‘se qualcuno aveva l’intenzione di picchiarmi e mi ha colpito, o tentato di colpire, per primo se n’e’ poi pentito amaramente’. Perchè alla violenza si risponde alla violenza in un mondo civile, vero? Questo insegni ai tuoi figli, come quel simpatizzante di casapound che ha scritto quelle perle di saggezza ed è uno dei più assidui frequentatori di questo blog.
Guarda, se avessi il tempo ti scriverei volentieri un libro, ma a leggere i tuoi post vedo che hai qualche difficoltà a capire. Non servirebbe a molto.
Levati il paraocchi, non c’è solo la Fiorentina a questo mondo!
Tempo sprecato con te, sono sicuro che mi risponderesti che c’è anche la Roma , il milan etc
vaiavaia
Aprile 28th, 2013 alle 09:08
Sig. Puccetti
Non so come fai ha sapere quello che c’e’ nella mia vita, io non so quello che c’e’ nella tua, l’unica cosa che traspare e’ che sei una persona arrabbiata,antidemocratica, arrogante, violenta e troppo piena di se, o forse e’ uno scudo per nascondere le tue frustazioni per una vita che non e’ andata come volevi… Non lo so, non ti conosco! Io non ho mai picchiato nessuno, spero di non averne mai bisogno, io come ho scritto nel mio primo post penso che un adulto che da’ due schiaffi a un ragazzino millionario e viziato per insegnargli un po’ di educazione non e’ violenza, poi che averlo fatto sotto le telecamere puo’ essere sbagliato e’ un’altra cosa…. Io penso di non essere piu’ violento di quanto le sei tu, la foga con cui rispondi ne e’ la prova….
Per quanto riguarda capire o non capire dipende anche da come ci si spiega, io ho letto alcuni libri e devo essere sincero penso di averli capiti…
Per quanto riguarda che per me c’e’ solo la Fiorentina non so chi te lo ha detto perche’ non e’ proprio cosi…
Io ho una piccola ditta artigiana da circa 20 anni, non me l’ha lasciata nessuno la ho costruita da solo, e ti posso assicurare che il 90% del mio tempo e’ dedicato a lei! Poi adoro la musica il cinema e la fotografia ma la mia passione vera sono i viaggi con zaino e macchina fotografica. La Fiorentina la seguo quando gioca in casa se non sono fuori per lavoro, la sera ascolto il pentasport mentre torno a casa…
Non ho niente a che fare con casapoud, ma dopo aver girato mezzo mondo, sia per lavoro che per piacere, ti posso dire che la violenza e’ altra cosa…
Mi dispiace che questo mio pensiero ti mandi su tutte le furie, ma e’ questo! E fino a che in questa povera nazione non prendera il potere gente come te penso di poterlo esprimere.
Io mi farei un po’ controllare fossi in te,
Perche altrimenti cadi nel ridicolo….
P.S. Comunque se ti fa bene sfogarti con me sul blog fallo pure, magari ti passa un po’ di frustazione…..
Aprile 28th, 2013 alle 11:24
Mi ricordo che quel giorno ero allo stadio, i giocatori della fiorentina erano semplicemente scandalosi…..usci’ Ljajic tra i fischi dei pochi masochisti tifosi della Fiorentina presenti…. Delio Rossi fece quel gesto ignobile…. e il commento della curva fu…”era l’ora”… David non se ne poteva veramente piu’!!!!!!! Non ho mai alzato le mani su nessuno ma quel pomeriggio l’avrei fatto no su un giocatore ma su 11 + i panchinari. Da quella stagione ancora mi devo riprendere e dopo 20 anni di abbonamento ho chiuso con lo stadio, perche’ ancora mi viene il volta stomaco a varcare i cancelli della fiesole.
Aprile 28th, 2013 alle 16:23
Samp Fio 0-3
E VAI !
Marco sgv
Posso chiederti scusa? A te, che vedo sei una xsona semplice ed onesta.
Hai preso per mie frustrazioni la ruggine che si è creata su questo blog con Massimiliano71, del quale non hai seguito , forse i post. Oggi, se vai sul post odierno , saputa la notizia dei 2 carabinieri ‘sparati’ dal disoccupato ha scritto che la gente festeggia con petardi.
Lo dico a te: ti sembra normale scherzare in questi termini in questo momento? Sarebbe questo il modo di tenere sotto controllo la violenza?
Ciao
Cristiano
Aprile 28th, 2013 alle 19:37
Sig. Puccetti
Ok ! Ci siamo fraintesi! Per me tutto a posto ! Ti stringo virtualmente la mano !
Sui fatti di oggi non c’e’ niente da scherzare ! Il mio massimo appoggio alle nostre forze dell’ordine che rischiano la vita per 2 lire per proteggerci.
Ciao Marco