Se non hai Messi…
Una statistica catalana ci racconta che nelle partitelle di allenamento del Barcellona la squadra che ha Messi vince nel 91% dei casi.
Eppure ci sono Iniesta, Xavi, Fabregas, Villa e tutti gli altri meravigliosi giocatori che vengono mischiati tra loro, ma se non hai la pulce d’oro con te, tutto diventa molto duro.
Ieri sera Messi era come se non ci fosse (mi ha ricordato Baggio alla finale Mondiale del 94, messo in campo malconcio a sperare nel miracolo che non arrivò) e il Barcellona è diventata una squadra piccola piccola, con l’aggravante di continuare a pensare da grande e giocare quindi senza la necessaria cattiveria.
Tifavo spudoratamente per i catalani, di cui sono un grande ammiratore, ma lo strapotere del Bayern è stato da applausi.
In qualche modo è stato un bello spot (al contrario) per il calcio: sono i campioni, i fuoriclasse che decidono le partite.
L’organizzazione conta tantissimo, ma se non hai Messi al meglio della forma, a quei livelli sono dolori per tutti, anche per il grande Barcellona.
Aprile 24th, 2013 alle 06:41
Ho il serio sospetto che anche con Messi in perfetta forma il risultato non sarebbe stato molto diverso.
Aprile 24th, 2013 alle 06:43
Sulla terza rete c’era un fallo clamoroso! Odio il Bayern! Vorrei solo andare in C.L. per eliminarli agli ottavi con un gol in fuori gioco al 90esimo!
Aprile 24th, 2013 alle 06:45
Sono dolori sopratutto se non capisci che devi cambiare un giocatore anche se si chiama Messi e mi spiace per il buon Tito (ogni fortuna per lui nella vita), ma non è perché si chiama Barcellona tutti possono sedersi in panchina ed essere grandi allenatori.
Aprile 24th, 2013 alle 07:12
Un Messi non nelle migliori condizioni!
David un si reggeva in piedi.
Regalare un uomo per 90 min fuori casa ad una squadra fortissima ed in stato di grazia come il bayern è da pazzi. Ma non è che come nel mondiale del 98 gli sponsor “obbligano” a certe scelte?
Aprile 24th, 2013 alle 07:25
Hai esresso anche il mio pensiero ma al di là dello strapotere atletico e tecnico dei tedeschi non ti sembra che certe decisioni arbitrali ( tre gol irregolari! ) abbiano fatto impallidire d’invidia certi personaggi come geometri e automobilari? Ne abbiamo fatta conoscenza anche noi purtroppo e con queste squadre e team strapotenti non c’è verso il risultato và sempre in una direzione, anche quando certi aiutini non sono necessari ( vero Ovrebo?)
Aprile 24th, 2013 alle 07:27
Si, anche io ho tifato spudoratamente Barca. Ieri purtroppo si è consumata la caduta degli dei e se il Barca aveva denunciato pericolosi segnali di difficoltà nei turni precedenti, ieri è miseramente crollato.
Complice Messi, di cui è impossibile fare a meno anche per un dream team come quello catalano, e complice altre defezioni importantissime come quelle del monumentale Puyol, infortunato da tempo, e dell’ottimo Fabregas che all’interno dello scacchiere catalano è assolutamente uno tra i migliori (chiedere a Wenger in cosa consiste la differenza che c’è
tra Fabregas e Arteta nonostante che quest’ultimo possa comodamente giocare titolare nella maggior parte dei club del globo) Il resto è storia perché al di là di tutto quello che possiamo dire quando si parla di calcio, neanche Guardiola è un pezzo di cui un club pur forte come il Barca possa fare a meno senza scossoni. Senza nulla togliere allo sfortunato Tito Villanova è chiaro che Guardiola è di un altro livello e se gli esperti dicono che nell’andamento di un club un buon allenatore ha un indice di penetrazione tra il 20 e il 30%, nel caso di Pep la percentuale è molto più ampia. Certo è che un Messi (efficiente e in salute) in più nella squadra è indiscutibilmente la panacea di tutti i mali e se anche ieri fosse stato nei suoi cenci, oggi saremo a parlare di un altro risultato nonostante i grandi meriti dei bavaresi che comunque, senza farsi mai mancare niente, hanno segnato due goal palesemente irregolari, anzi direi clamorosi.
La vittoria dei tedeschi è comunque indiscutibile e se è vero che i due goal di cui sopra erano da annullare, è anche vero che lo sgraziato, quanto strepitoso, Müller e compagni potevano segnare altri goal.
Temo che per qualche anno la buona stella possa orbitare dalle parti di Monaco dove, tra una serie di ottimi giocatori che hanno e che stanno arrivando, e la molta considerazione di cui godono all’interno della Uefa, ci sarebbero anche le poco trascurabili risorse economiche che a quanto pare sarebbero senza troppi limiti e che quindi la fanno da padrone.
L’ultima in ordine di tempo la follia Goetze, un ventenne che, pur bravo che sia, è stato pagato a peso d’oro, 37 milioni, dal Borussia, ossia la principale rivale in Bundesliga dei bavaresi. Tutto questo andrà a finire nelle mani, guarda caso, di Pep Guardiola che andrà a sostituire Jupp Heynckes che per altro è un grande allenatore e non uno qualunque.
Aprile 24th, 2013 alle 07:30
Il Bayern di quest’anno – e lo dico da mesi – è da paura! Per questo quando ho letto il tuo post nel dopo Bayern – Juve mi è venuto da dire “Il Guetta non se ne è accorto”. Dopo ieri ormai lo strapotere è evidente a tutti.
E la condizione di Messi c’entra poco o nulla, perchè sono l’organizzazione , la fisicità, la corsa e la tecnica (specie a quella velocità di esecuzione) di questo Bayern ad essere mostruose.
Poi – se incontra il Mou – nella partita secca della finale perde ancora … ma oggi questa è una squadra dominante come poche nella storia.
Aprile 24th, 2013 alle 07:31
Il ragionamento è corretto. E’ un po’ il principio in base a cui sosteniamo che alla nostra Fiorentina sarebbe servita una punta con certe caratteristiche e che, ad averla avuta, oggi saremmo in lotta per il secondo posto.
Detto questo, una squadra che ha in rosa quel popo di campioni non può sbandare così contro un pur fortissimo Bayern perché gli manca il più forte. Anche se è il più forte di tutti, il più forte del mondo.
Del resto, molto più modestamente, la nostra Fiorentina ha saputo spesso far di necessità virtù, trasformandosi in cooperativa del gol e ovviando all’assenza della punta che fa la differenza.
Aprile 24th, 2013 alle 07:40
Due gol su quattro erano da annullare.
Poi, va bene, il Bayern era superiore in tutti i sensi: mai visto un pressing asfissiante come quello dei tedeschi, il Barcellona non riusciva a fare il proprio gioco, nonostante il solito esagerato possesso palla.
Ma al ritorno, con due gol in meno, la partita sarebbe stata tutta da giocare. Adesso il pronostico dice assolutamente Bayern.
Gli anni passano, Ovrebo non c’è più, ma qualche aiutino i bavaresi ce l’hanno sempre.
Aprile 24th, 2013 alle 07:44
Ho visto in grande spolvero anche la terna arbitrale che, per carità, non ha certo modificato la forza del Bayern, ma senz’altro nell’economia totale dei 180 minuti, ha pesato eccome. Per competere con questi clubs, servono si calciatori, monte ingaggi bla bla bla…ma la politica potentata pallonara, conta molto di più.
Aprile 24th, 2013 alle 07:45
la legge del bayern ha colpito ancora, 2 gol non validi: uno in fuorigioco (gomez) e l’altro con blocco stile los angeles lakers….per il resto la penso come te e aggiungo che Villanova non è all’altezza.
Aprile 24th, 2013 alle 07:59
E’ tutto vero, ma il secondo e il terzo goal erano da annullare o no ?
Aprile 24th, 2013 alle 08:00
Vogliamo dire che 3 goal sono irregolari ( due clamorosamente viziati), uno in netto fuorigioco ed uno da annullare per blocco rugbisti ci
Questo Bayern e forte ma è facile se ti regalano 2 reti
Noi ne dovremmo sapere qualcosa
Detto questo la difesa del barca e debole
Stamani ho letto che rossi è stata licenziato quasi per gusta causa e che pertanto non ha riscosso più lo stipendio e che pertanto sarebbe avvelenato coi viola
Partita da vincere assolutamente
Aprile 24th, 2013 alle 08:08
Mettere in dubbio e cercare pretesti sulla prestazione superlativa del Bayern Monaco,solo perché ci ha rubato un quarto di finale qualche anno fa, é veramente fare di ogni erba un fascio e restare piu che provinciali.Mi sono tutti antipatici da Robben a Ribery( che da noi é considerato peggio di Vargas per il comportamento fuori campo),pero’ ci si deve arrendere di fronte allo strapotere di questa squadra super organizzata ed atleticamente superiore a tutte oggi,in Europa.Il Barça non ha fatto un tiro in porta degno di tale nome.lento,senza idee, mole a centrocampo, inesistente sulle fasce.Poteva finire molto peggio.
Aprile 24th, 2013 alle 08:08
Addio Teodoro.
Eri il migliore.
Hai speso tutta la vita per gli ultimi.
Gli Italiani ti sono debitori.
Giorgio ti sta aspettando, ha già preparato una sedia alla sua destra.
Immonda bestia
Aprile 24th, 2013 alle 08:11
Il Bayern ha stra-meritato, ma un paio di goal sono irregolari. Partendo dal 4-0 non c’è speranza, se fosse stato un più giusto 2-0 avremmo potuto godere anche del ritorno….
Aprile 24th, 2013 alle 08:17
È scritto che devono andare in finale, il ciclo barca e’ finito, ma tre dei quattro gol erano da annullare…. Che dire? Speriamo nella remuntada, ma è impossibile con questo messi! Si batteranno noi l’anno prossimo!!!!
Aprile 24th, 2013 alle 08:22
a me fregava il giusto chi vinceva, 2 squadre molto spesso aiutate dagli arbitri.
Spero nel Borussia, godrei come pochi vincesse la coppa
zachini
Aprile 24th, 2013 alle 08:22
certo sono bravi ma 2-0 in fuorigioco, 3-0 con fallo netto, robben sempre a simulare… evidentemente Messina Denaro tifa Bayern
Aprile 24th, 2013 alle 08:26
A proposito di bavaresi ladri, dentro e fuori dal campo, mi sono meravigliato che ancora nessuno avesse postato la notizia:
gazzetta.it/Calcio_Estero/23-04-2013/bayern-monaco-hoeness-evasione-fiscale-ho-sbagliato-voglio-uscirne-pulito-20283762334.shtml
Quando inizia a rubare il presidente, non si può pretendere di meglio dalla squadra….
Aprile 24th, 2013 alle 08:26
i tedeschi sono degli schiacciasassi!! conti apposto profilo basso sono destinati a fare il vuoto nei prossimi anni
Aprile 24th, 2013 alle 08:28
eh già…cmq “aiutini” nn indifferenti…OH METTIAMONE DELL’ALTRI DI ARBITRI INTORNO AL CAMPO…
Aprile 24th, 2013 alle 08:31
avevo scommesso sulla vittoria del bayern, non pensavo 4 a 0 ma attualmente sono troppo più forti e il barca era praticamente senza messi. dietro il barcellona è quasi peggio di noi, sanchez è l’ombra di se stesso e villa non gioca mai. in più c’era quello che non ricordo come si chiama che ha sbagliato due gol incredibili. il bayern è fortissimo, non prende mai gol, in casa è un rullo compressore, andate a vedere i risultati, ci sono due 6-1 un 9-2 e tantissime volte hanno fatto almeno 4 gol. ieri hanno fatto due gol dubbi ma non gli hanno dato due rigori nettissimi. saranno antipatici ma sono una potenza. e col bilancio in attivo alla faccia di luigino..
Aprile 24th, 2013 alle 08:33
ah dimenticavo valdes sui primi 2 gol imbarazzante è inconcepibile non avere un portiere a questi livelli !
Aprile 24th, 2013 alle 08:35
Tutto giustissimo,i tedeschi hanno meritato,ma un gol in netto fuorigioco(mi ricorda qualcosa)e uno con il difensore ostacolato in modo marchiano per lasciar spazio a Robben.Forse non finiva 4-0.Ti dico la verità,questo è un gioco meraviglioso,ma se non cambieranno qualcosa sarà sempre meno appassionante…per me,ovvio.
Aprile 24th, 2013 alle 08:38
EINS, ZWEI, DREI, VIER!
Aprile 24th, 2013 alle 08:43
IO TIFO PORCELLONA!
Aprile 24th, 2013 alle 08:45
La partita ieri non l’ho vista, ma l’impressione che il Bayern mi ha fatto con la juve è di una squadra forte, organizzata, potente (in tutti i sensi) decisa a non farsi scappare per l’ennesima volta la Champions.
Dalle cronache apprendo che il possesso di palla ieri è stato costantemente a favore del Barcellona, ma, evidentemente, da solo non basta.
Saluti
Lucky
Aprile 24th, 2013 alle 08:45
Immonda, mi unisco al tuo cordoglio.
Se n’è andata una persona di cuore, coraggio e valore.
Non c’è solo Giorgio ad attenderlo ma anche i due Pino.
Aprile 24th, 2013 alle 08:46
Strapotere fisico evidente, certo è che quando giocano in casa ruban come la juve, purtroppo noi se ne sa qualcosa….
Aprile 24th, 2013 alle 08:53
Abito vicino a monaco di baviera,qui sono l´unico viola tra i crucchi-gobbi,l´ultima cosa che mi auguro e´che il bayern vinca la CL,purtroppo credo che la coppa l abbiano gia´vinta dopo la grande ,dobbiamo ammetterlo,prova di ieri sera. Dáccordo ,2 gol non validi,pero´gli hanno surclassati comunque.E aggiungo ,con diversi giocatori “fatti in casa”:Alaba,Badstuber,Schweinsteger,Müller..
Aprile 24th, 2013 alle 08:57
Che i tedeschi abbiano una squadra mostruosa è indiscutibile, ma è anche indiscutibile che l’arbitro di ieri sia stato vergognoso: il fuorigioco può essere difficile da vedere ma il fallo nel terzo è incomprensibile.
Faccio anche un commento sul nostro amico Mauro di SKY: una abitudine vergognosa a parlare bene solo di chi vince! INDISPONENTE!
Aprile 24th, 2013 alle 09:06
Tutto quel che si vuole, stapotere fisico, atletico, tattico, mentale, però alla fine hanno fatto tre reti irregolari e, delle tre irregolari, due sanno chiaramente di malafede: il fuorigioco di Gomez e la spinta di Muller erano lampanti e facili da fischiare; tolte queste due chicche resterebbe, comunque evidente, anche la torre in groppa all’avversario sull’1-0. Se giochi da dio e non segni, finisce che ti sgonfi e l’avversario rientra in partita; se giochi da dio e ti regalano reti irregolari, ti vengono le ali ai piedi. Io non ho visto niente da applaudire, questo è il calcio che alla fine mi spinge su altri passatempi.
Aprile 24th, 2013 alle 09:24
vabbè, ma come potete mettere in discussione la vittoria di ieri sera?
Dite di due/tre goals da annullare, al limite uno solo, il secondo. Eppoi c’era un rigore per i bavaresi, Piquè di braccio. Il Barca non ha fatto nulla, niente. Il Bayern ne poteva fare altri due. Vittoria meritata, non ci sono storie.
Solo una cosa, anche con la Juve un goal, il secondo, l’hanno fatto in fuorigioco, ma onestamente, il due a zero è stato il risultato giusto, come il quattro a zero di ieri sera. Sono troppo forti, troppo. Tanto di cappello al Bayern.
Aprile 24th, 2013 alle 09:38
si è vero due (tre) gol irregolari, ma non dimentichiamoci che nei primi 15 minuti ci sono due tocchi di mano da rigore in aria del Barcellona, ieri è stata una lezione di calcio al di là di tutto…
Aprile 24th, 2013 alle 09:38
a parte gli aiutini alla juve d’europa….la sensazione è che ci fosse una sola squadra in campo. Come all’andata con il milan, villanova non sa o forse questa squadra non riesce, a giocare con umiltà….giocano sempre allos tesso modo e non si adattano a defezioni cali di forma ecc. Hanno praticamente giocato in 10 ed era inutile mandare messi in campo in quelle condizioni. Arbitri a parte credo che 4 gol li avrebbero fatti cmq. E’ finito un ciclo…. spero che in finale mou faccia il mazzo a questi spocchiosi che sono i gobbi d’europa
Aprile 24th, 2013 alle 09:52
Pur essendo un lettore, un estimatore, un seguace del direttore Guetta,per una volta mi trovo completamente in disaccordo con quanto scritto.
L’analisi del Guetta è sbagliata e anche un pochino faziosa.
Il grande giocatore è in grado di decidere le partite se si trova in seno ad un contesto tattico tale da consentirglielo.
Ieri sera, nemmeno il miglior Messi avrebbe potuto molto.
Il Barca non ha perso perchè è mancato Messi ma perchè dall’altra parte c’era chi era più corto, più compatto, più aggressivo e tecnicamente padrone del campo. Non cadete nell’errore di pensare che un uomo solo possa risolvere partite del calibro di una semifinale di champions.
Quando Messi ha fatto le magie di cui è capace si è sempre trovato in seno ad un collettivo perfetto nei movimenti e nelle situazione tattiche.
Prova ne sia che, all’interno della nazionale argentina, dove le individualità di certo non mancano, non ha mai fornito simili prestazioni proprio per l’incapacità del collettivo di metterlo nelle condizioni migliori.
Ieri sera anche il miglior Messi poco avrebbe potuto; come avrebbe potuto influire con il suo plus se gli altri arrivavan prima su ogni pallone? se i movimenti del Barca assomigliano più ad una replica svogliata di un copione ormai rallentato rispetto a mesi fa? no, credetemi, la differenza l’han fatta i due collettivi…Le grandi prestazioni di Messi han sempre coinciso (tranne pochi casi) con grandi prestazioni del Barca in ossequio ad una interdipendenza tra il collettivo (che era) perfetto ed il grande giocatore che esaltava quel complesso e, contestualmente, ne veniva esaltato.
Aprile 24th, 2013 alle 09:53
Strapotere fisico, catenaccio, contropiede e 2 clamorose ladrate.
Il solito grande Bayern.
Aprile 24th, 2013 alle 09:54
Doveva finire 2-0 non 4-0 due gol forse tre’ erano palesemente irregolari
Aprile 24th, 2013 alle 09:59
Il Bayern sta aprendo una nuova era del calcio, basata sullo strapotere tattico-fisico-mentale.Il tiki taka e’ agli sgoccioli dopo aver deliziato le platee di tutto il mondo.Ho avuto la fortuna di assistere ad un allenamento dei tedeschi a Doha e mi son reso conto che le nostre squadre reggerebbero il confronto soltanto giocando al calciobalilla.
Aprile 24th, 2013 alle 10:09
Marco, ma perché mi tiri sempre in ballo in modo distorto? Pare proprio che tu non abbia capito niente di quello che ogni tanto scrivo su questo blog. Era una semifinale del torneo di calcio più importante del mondo. Quanti milioni di euro di monte ingaggi erano in campo? Il Bayern quanti milioni di euro paga di stipendi? Mai negato che si possano pagare 200 o 300 ml di euro di ingaggi e avere il segno + nel bilancio. Anche la Fiorentina ci riesce, ma pagandone soltanto 40. Però quanto tempo è che non gioca la semifinale di CL?
Ciao.
Aprile 24th, 2013 alle 10:26
Tutto vero,ma sei fai tre goal irregolari su quattro sei avvantaggiato!Un pochino è!Vedi David,è come la juve in Italia….se sei la più forte e lo sei,non hai bisogno degli aiutini o aiutoni!Il Bayern è nel mondo quello cle la juve è in Italia,fortissimi si,ma c’è sempre un ma!!Tra l’altro 10 giocatori su 11 sono ODIOSI solo alla vista e all’atteggiamento!Squadra di macellai e di cavalcatori di maiali!Per il Barca…è finito il ciclo,hanno tanto da cambiare!
Aprile 24th, 2013 alle 10:30
Io tifavo Bayern perchè hanno il monte ingaggi più basso del Barcellona.
Visto?… che non conta avere i migliori e spendere di più?
Aprile 24th, 2013 alle 10:34
Leggo che l’80% del blog ,come me tifava Barca!Ragazzi,ma si porta proprio male!Stasera tifo Real 😉 ,vediamo se passa il Dortmund!
Aprile 24th, 2013 alle 10:45
@Il mio Nick sembra un lassativo post 34-Il tuo è proprio il classico discorso del gobbo!Anche senza gli aiutini,non si può mettere in discussione una vittoria così.Quante volte ve l’ho sentito dire!Si sarebbe vinto lo stesso!Ma dai,nonostante tutto s’è giocato meglio etc!Educati,simpatici,affabili,ma alla fine viene sempre fuori l’indole!Non c’è niente da fare!Ti dico una cosa,nonostante la Fiorentina sia ancora in debito con gli arbitri,la settimana dopo la partita con il Chievo,mi sentivo un ladro e non riuscivo ad essere contento,Guarda quanto, siamo lontani!
Aprile 24th, 2013 alle 10:55
Ma se il Bayern vincesse la Champions ( molto probabile) mi chiedo il perchè dell’arrivo di Guardiola con conseguente sconvolgimento tattico.
Aprile 24th, 2013 alle 10:57
@Generale-Sei acido come la mì suocera! 🙂 .A Bayern non ce l’hanno mica un presidente tifoso che lancia il figlio in aria al goal decisivo!Ma che dici! 😉
Aprile 24th, 2013 alle 11:01
…”area con 25 metri c’è solo una in Italia”…
mettete h davanti:
ttp://www.youtube.com/watch?v=sVtWw7oKbzY
Amo quest’uomo da allora…
Ribot
Aprile 24th, 2013 alle 11:06
Generale @ 43 spiegami perché ho un’improvvisa crisi d’identità………….
MARIO T.
Aprile 24th, 2013 alle 11:15
Se non hai messi
diventan dei lessi,
con gli arbitri fessi
rimangan come gessi,
e non gli riman che cessi
per farsi a mano i sessi
Immonda Bestia
Aprile 24th, 2013 alle 11:16
Io tifavo barca e sono ancora intontito dalle 4 sberle … i tedeschi son stati superiori al di la di evidenti favorini arbitrali ( ma quelli per loro ,purtroppo , sono abituali ..) peccato ….VAMOS BARCA !! … REMUNTADA !!! … Umberto S Alessandria
Aprile 24th, 2013 alle 11:25
Domani è il 25 aprile. Non potrò scriverlo al momento giusto e scusatemi il post oggi fuori tema rispetto all’intervento di David: onore a tutti coloro che hanno combattuto per la libertà contro la dittatura fascista.
Aprile 24th, 2013 alle 11:29
il modello barcellona ormai e’ alla frutta ..lo abbiamo visto gia’ in casa col Milan e poi ieri.
Sono andati avanti con giocatori fatti in casa + Messi il fuoriclasse. Se Messi non fa il partitone questa squadra subisce, soprattutto da squadre con la bava alla bocca cattive avvelenate come il Bayer di ieri. Anche Prandelli , che e’ solo un buon allenatore, non certo un grande allenatore , non capi’ come si deve giocare con la Spagna. La Spagna/barcellonesca si batte di fisico, con grandi allenatori cattivi, alla MOU e come quello del Bayer.
Non esageriamo noi a FI a copiare il modulo catalano, prima perche non potremmo mai avere quella qualita’ dei giocatori, secondo perche’ abbiamo un allenatore Montella che non e’ cattivo e quindi subisce e subira’ sempre le squadre e gli allenatori cattivi, terzo perche’ mi da l’ idea che in Europa il quadro sta cambiando di brutto e i grandi allenatori hanno preso le misure al gioco del Barca e ora sanno dove attaccarlo, ai lati di una difesa burrosa e di poca personalita’ e sovrastandolo dal lato fisico o aspettandolo. Sento aria di ritorno del MAU. Quindi va bene la tecnica etc etc va bene non prendere solo giocatori di fisico, ma nemmeno tutti NANI!!! Mollicci! occhio!! che gia’ di nani in squadra ne abbiamo parecchi, e sento rinforzare il concetto per la prossima stagione e questa cosa mi preoccupa! ….NON ESAGERIAMO con i nani, seppur bravi tecnicamente!
Il calcio e’ si tecnica ma se un giocatore oltre ad aver tecnica e’ una bestia cattiva e’ meglio!
Con i bravi ragazzi si arriva sempre dietro.
Aprile 24th, 2013 alle 11:32
In tempi non sospetti avevo pronosticato il Bayern in finale, perchè è una squarda forte ed è una squadra protetta (Platini!).
L’altra finalista logica sarebbe l’odioso Real, ma tiferò Borussia, anche se così significa dare la Champions a Ribery e compagni.
Lo strapotere politico tedesco nella UEFA e da vomito … è vero che sono bravi in tutto, ma da qui ad avere questi favoritismi … col 2-0 non erano sicuri di passare (vedi Milan) per cui meglio aumentare la dose.
Poi, per carità, il Bayern non è il Milan, e magari vincerà anche in terra catalana.
Ma finchè prevarrà il Dio Denaro le finali Champions sono quasi già scritte all’inizio, ristrette a quelle 4-5 squadre con un qualche peso politico.
Raramente ci si intrufola un outsider e in ogni caso non vincerbbe …
Aprile 24th, 2013 alle 11:37
Quindi… Non è il calcio italiano ad essere di due categorie sotto (vedi Juventus), ma è la squadra tedesca ad essere due gradini sopra tutte le altre squadre (vedi Barcellona con 4 pappine).
Aprile 24th, 2013 alle 11:41
Se sei il Barcellona, il tuo avversario ha 37% di possesso palla e tu perdi 0-4… c’è qualcosa che non va eh!
Aprile 24th, 2013 alle 11:49
il bayern ha meritato la vittoria, ma la fai troppo semplice. due gol erano palesemente irregolari. e poi l’allenatore del barcellona ne ha cannate troppe: bartra improponibile a certi livelli; sanchez inutile se non fai contropiede; lasciare fuori villa e fabregas in partite del genere è da incoscienti; infine vista la serata perchè ha aspettato il 3-0 prima di cambiare qualcosa in campo? Il barcellona non è più quello di qualche anno fa (per me il migliore è quello del 2009, quando tutti avevano 4 anni di meno e c’era anche eto’o) ma non può regalare le semifinali di Ch.L. in questo modo.
Aprile 24th, 2013 alle 12:05
Le squadre che odio di più:
1)Juventus (non devo aggiungere altro)
2)Barcellona (odiosi in questi anni di vittorie con quel gioco uggioso e tanti aiuti arbitrali)
3)Bayern (per quello che ci hanno fatto)
Quindi ieri non ero per nessuno ma cazzo quanto ho goduto a vedere il Barca soffrire così!!!!
Per la Champions ero per il Galatasaray di Terim adesso sono per il Mou perchè è un personaggio che mi piace
Aprile 24th, 2013 alle 12:08
Il solito gobbo che al 34 ovviamente giustifica le ruberie, cosa ben nota, a lui e a tutta la sua razza.
Il Bayern ha meritato e lo ripeto, ma i goal in incriminati erano entrambi e non uno solo da annullare, il regolamento dovrebbe essere uno solo, ma si sa, per alcuni è interpretabile…..Per chi? Per voi e gli altri potenti che non volete le nuove tecnologie applicate allo sport, specialmente quel faccia da ebete del tuo presidente e di tutta quella famiglia di strozzini che dal paese ha attinto e basta.
Sul rigore, c’era senza dubbio, rigore e cartellino giallo.
Aprile 24th, 2013 alle 12:24
….secondo gol in fuorigioco, e terzo con un blocco da pallacanestro, che non si era mai visto in una partita di quel livello….ma il Bayern c’ha tutti gli arbitri europei a libro paga?
…e….con Messi a mezzo servizio, e la mancanza di Puyol o Mascherano al posto del giovane Bartra, si e’ visto che gli equilibri sottilissimi del calcio, in certe partite, sono fondamentali….
…piu’ il limite, a questo punto storico di questo Barca, di non avere giocatori per poter cambiare il modulo in corsa, (tipo un attaccante d’area), e di saper giocare solo di fraseggi, e mai in verticale…(come con, inter, chelsea, milan e ieri)
…e il Bayern che invece e’ il top al momento proprio in quello…
Ma dove l’hanno pescato quel Dante?
Ci starebbe benissimo nella nostra difesa….
…comunque, sei anni di fila in semifinale…il Barcellona si puo’ discutere poco….
Aprile 24th, 2013 alle 12:47
Per me l’hanno rubata come sempre .
Aprile 24th, 2013 alle 12:59
x luigino: il bayern ha un monte ingaggi alto ma molto molto inferiore a quello del barcellona e stasera per la cronaca gioca il borussia dormunt. che nel calcio ci vogliano i soldi è ovvio, ma per fortuna spesso la squadra che spande di più non è detto che vinca.
Aprile 24th, 2013 alle 13:00
Osservavo ed ammiravo le foto in bikini dell’ex signora Cecchi Gori a Miami.
Pregherei IB di esprimere un commento anche da parte mia, perchè dopo aver attentamente vagliato tutte le possibili opzioni mi sono reso conto che i termini più contenuti ed eleganti sarebbero stati comunque immediatamente bannati (correttamente) dal curatore di questo blog.
Immonda, pensaci te!!! 🙂
Aprile 24th, 2013 alle 13:41
Che il Bayern avrebbe vinto non ho avuto alcun dubbio; è dall’inizio della CL che dico che vinceranno la finale; è una squadra matura, ognio anno sempre più forte, incattivita da 2 finali perse negli ultimi 3 anni. Vedrete che rivaluteranno anche la Juve perchè in finale distruggeranno chiunque passi.
E poi lasciatemi dire……. non si può odiare una squadra di calcio di questo valore.
Aprile 24th, 2013 alle 15:36
Il Barcellona di ieri sera mi ha ricordato quello visto a Milano con il Milan; anche allora furono inconcludenti, quasi arroganti nella loro ostinazione a giocare a ritmi bassissimi e passaggini continui, solo che questa volta avevano di fronte una squadra ben più forte e organizzata del Bayern e sono stati severamente puniti.
Voglio proprio vedere se fanno la “remuntada” anche questa volta!
A me il Bayern sta più che antipatico, ma questo Barcellona è l’ombra di sè stesso e non può essere sempre Messi a risolvere le partite con le sue giocato.
Anche loro, come la Juve, secondo me pagano il fatto di giocare in un campionato con avversari inconsistenti (Real a parte), e forse anche per questo si credono di poter battere chiunque giochicchiando a mezzo servizio.
Il Bayern ha dimostrato che la corsa e l’organizzazione di gioco possono farti prevalere su chiunque, anche se bisogna avere comunque gente buona perchè con Migliaccio, Romulo e Larrondo al posto di Schweinsteiger, Ribery e Mueller non credo sarebbe la stessa cosa.
Detto questo, faccio una previsione: secondo me la finale sarà Bayern – Real, con vittoria finale del Real (che, all’opposto del Bayern, è del tutto privo di organizzazione e vive delle giocate di Ronaldo e c.).
Chi vivrà vedrà.
Filippo da Prao
Aprile 24th, 2013 alle 16:16
L’eterna discussione su i sesso dell’angeli!
La contrapposizione tra i Sacchismo (che però aveva Van Basten & c) e che ne sò?!…magari Capello, che bravo si ma ad esempio anche a Roma (vado a braccio) aveva Totti, Cafù, Montella, Cassano e qualche altro e si fece comprare Bati ed Emerson e l’estate dopo voleva a tutti i costi Cannavaro.
Aprile 24th, 2013 alle 16:35
Ma! Tenere Villa in panchina e far giocari Messi in quelle condizioni mi pare un errore grave. Facendo un paragone con la ns. situazione quando un Jovetic malconcio è stato messo in campo si è rotto e quando non è stato schierato abbiamo vinto.
Forza Viola!!!!!
Aprile 24th, 2013 alle 16:37
Sì, sì, tutto vero.
Infatti Messi ha fatto vincere il Mondiale all’Argentina e invece mezzo Barcellona con la Spagna non ha vinto niente …
Aprile 24th, 2013 alle 16:38
@43Generale
Generale scusasse, ma mica poco poco ci pigghiasti po ‘u culo ah?
Don Lucky
Aprile 24th, 2013 alle 16:42
@ 63 M71
Ermetico aveva già espresso il concetto sulla Rusic anticipatamente al n. 27 😉
Ciao
Lucky
Aprile 24th, 2013 alle 16:44
@Simo V.C Alta Garfagnana-Pensavo di essere stato cattivo io(post 45)………una orsolina!!
Aprile 24th, 2013 alle 16:52
X Immonda
Antonello hai letto il mio n. 147 sul post di ieri?
Ero curioso di sapere se il film lo conoscevi oppure no.
Ciao
Lucky
Aprile 24th, 2013 alle 16:53
@Filippo da Prao-Sono un anti-Real da sempre!Ho simpatia per MOU perchè personaggio scomodo,ma lo ritengo anche esagerato,guascone,prepotente.Cioè il contrario dell’UOMO che stimo.Ma scambiare il gioco di Mourinho per disorganizzazione è sbagliato e superficiale!Questo signore è il miglior allenatore del mondo,perchè riesce ad ottenere il massimo da tutta la rosa sempre e crea uno spirito di corpo e una solidarietà nello spogliatoio uniche!Inoltre ha la capacità e l’umiltà(si Mou umile anche se può sembrare un ossimoro)di non sottovalutare nessuno e adattare le caratteristiche della sua squadra all’avversario!Fare,quando serve,il catenaccio è intelligenza tattica non disorganizzazione di gioco!Almeno io la penso così!
Aprile 24th, 2013 alle 16:54
Sì!Sì! tutto vero…..ma intanto 2 goal del Bayern erano da annullare!
Chiedere al Milan cosa succede se si vince in casa “solo” con il 2-0 e poi si gioca a Barcellona!!
Rumenigge ha risolto il problema….ha penasto; ” con 2 goal rischiamo la “remuntada”! Meglio farcene dare altri 2 a gratis così siamo più tranquilli….”
FORZA VIOLA
Aprile 24th, 2013 alle 17:06
Vedo che INTENDITORE,continua ad omettere,fra parentesi (di politica).Non gli vuol entrare in testa!
INTENDITORE (di politica)
Aprile 24th, 2013 alle 17:31
Per Giorgio Giorgi: certo che alcuni di voi sono clamorosi!!…apostrofate alcuni di essere i soliti poco obbiettivi e evidenziate solamente i goal irregolari del bayern, con citazioni al massimo di una riga, se non inesistenti, sui 2 rigori non dati ai tedeschi!
Guarda anch’io sono come te…quando palesemente la squadra per cui tifo vince con un aiuto arbitrale, non provo praticamente soddisfazione…ma ieri sera, da spettatore esterno, dico: ok, intanto diamo almeno uno dei due rigori che c’erano e poi vediamo come va a finire!…
Come la storia della tecnologia in campo: ora tutto dipende da agnelli se non entra la tecnologia in campo!!…ma dico, ci sarà qualcun altro prima di lui che deve decidere di inserirla o no?!?…io sono mille volte sì e mille pure per la moviola in campo, ma queste cose vengono gestite dalle federazioni internazionali, non certo da quelle nazionali.
Marco.
Aprile 24th, 2013 alle 17:34
Scusate l’ennesimo ot.. Ma l’avete sentita quella della coreografia dei gobbi di domenica sera col milan ( quella dell’arcobaleno …) ?? …. da ridere …. tifo 2.0 …. ridatemi gli anni 80-90 !! Umberto S Alessandria
Aprile 24th, 2013 alle 17:56
@MARCO,il mio era un discorso generale,non sulla partita di ieri meritata dal Bayer e l’ho anche scritto!Per il fatto della tecnologia in campo,non l’ho scritto io,ma Simo il Garfagnino!!In particolare sulla partita di ieri,per me rigore era solo il primo di Piquet (netto),l’altro,colpendo la palla prima un’altra parte del corpo è da considerarsi mano involontaria!Ma probabilmente sono primi i bavaresi a lamentarsi dell’arbitro perchè i suoi “Favori” macchiano una prestazione perfetta e una vittoria sacrosanta,ponendo in secondo piano la loro superiorità e rendendoli antipatici al mondo.Non credo che ,ieri sera,il Bayer abbia acquistato un solo tifoso.Ma il 95 % dei gobbi non lo possono capire abituati a godere nel furto perpetuo!E il 5% che lo capisce (come dici di capire te),come fanno ad essere gobbi?
Aprile 24th, 2013 alle 18:03
Ragazzi,non conosco Wolsky e Vecino,quindi non gli cito……ma Sancez non è superiore ne a Cuadrado ne a Ljajic,ma cosa andiamo cercando?Se non c’era Pepito,mi poteva piacere Villa,che non gioca perchè pesta i piedi a Messi,ma con Pepito lascio in catalogna anche lui!A noi serve altro,in primis un terzino sx e uno dx e un centrocampista dinamico,scattante e come dice INTENDITORE (di politica),cattivo!!
Aprile 24th, 2013 alle 18:15
Non lo so…ci sto riflettendo infatti!
😉
Marco.
Aprile 24th, 2013 alle 19:32
Ho letto di Letta che va a letto all’otto, porta il lutto e allatta il Lotti. “Il governo? Un terno al lotto!”, non gli alletta… Nella latta mette il latte e ne vende un lotto all’etto per colletta. Ha il littorio sopra al letto, scarpe Lotto e una bomboletta sotto il paletto, ma spettina una bamboletta con un rutto!
L’attore Letta lotta un atto, batte l’itto sotto il petto! Ma l’erta retta e’ per Letta una botta…
Ribot
Aprile 24th, 2013 alle 19:35
Vero che due gol su quattro erano irregolari, ma é anche vero che i catalani sono stati letteralmente dominati. Se ne subivano altri 3 non ci sarebbe stato nulla da dire. Il possesso palla di Messi e compagni é stato sterile e fin a se stesso. Per una sera abbiamo visto sgretolarsi le certezze che questo Barcellona ci aveva trasmesso negli anni con un gioco spumeggiante e fatto di dominio, se non di annientamento, dell’avversario. Demeriti degli spagnoli o crescita spropositata dei bavaresi? Io sarei per un BRAVO ai tedeschi, quest’anno sono i più forti e la coppa l meritano loro!
Aprile 24th, 2013 alle 20:01
MODELLO FIORENTINA
Quello Barcellona mi pare inizi ad imbarcare acqua.
P.s. la mì moglie dice che tifa Real perchè Ronaldo è fico. Sono d’accordo con lei… e spero anche che sia un pò miope che gliela regalo volentieri.
Vabbè, regalo ma almeno un rimborsino spese me lo faccio dare,stile tesoriere di partito, uno a scelta.
Aprile 24th, 2013 alle 21:27
@53 Intenditore,
modello finito? Si ma d’una sega! Innanzi tutto, parlando di calcio, non si parla mai di modello, quello semmai possono dirlo Cavalli o D&G, e pertanto, al limite, potremmo parlare di ciclo. Nulla è eterno e pertanto neanche il Barca. Tuttavia, sempre calcisticamente parlando, quello che è eterno è il grande calcio. È eterno e sempre lo sarà, ad esempio, il calcio totale del mitico Rinus Michels, una roba che se oggi è chiamata tiki taka altro non è che per un misero dettaglio, un neologismo ad effetto tanto per dire qualcosa, per impressionare. Il portiere che gioca molto con i piedi, i centrali arretrati, rigorosamente in linea e che impostano palla a terra mentre tutta la squadra accompagna la manovra, sono storie di calcio che da quasi 50 anni fanno sognare e parlare di se e che puntualmente tornano di moda come una minigonna con le zeppe ma con una cadenza sempre più frequente. Quindi ripeto, modello finito ma d’una sega!
Capitolo gobbi e infiltrati che stanno asfissiando il blog con cadenza giornaliera: si, chi non ha mai mostrato interesse per le nuove tecnologie applicate al calcio è anche il tuo faccia da ebete di presidente, e vorrei vedere, dico io; ci rimetterebbe un tanto.
Calcisticamente non vi POSSO VEDERE e nemmeno SENTIRE.
È un fatto genetico, ci sono nato. È una vita che ho smesso di provare anche solo uno slancio di umanità sportiva nei vostri confronti perché rappresentate il male, lo schifo, la corruzione, coloro che prelevano senza mai dare niente in cambio. Mafiosi, tendenziosi, miserevoli servi del regime prima e di tutti i vostri politici dopo, avete dissanguato l’Italia togliendo preziose risorse ad altre aziende, ad altri imprenditori con una precisa missione che nell’Italia e nel suo futuro credevano.
E io dovrei mischiarmi con gente come voi a cui non trema la mano nel tifare la squadra che rappresenta tutto questo? Dovrei mischiarmi con dei frustrati che tifano fino da piccoli quella casacca a righe solo perché rappresenta una squadra che vince, spessissimo rubando, senza preoccuparsi minimamente di quello che c’è dietro o se magari quella famiglia di M. abbia licenziato addirittura qualcuno della propria famiglia.
No, io sono più semplice, non ho pretese, spocchia arroganza.
Non ho fatto funerali, come avete fatto voi al nostro cospetto, quando la vostra immondizia è scesa in serie B per manifeste azioni illecite, intimidatorie e di stampo mafioso e che per altro esistevano da anni senza nessuno che muovesse foglia. Voi tifate quello sterco? Fatelo pure, ma almeno abbiate il buon gusto di non rompere le scatole con la vostra finta sportività in un luogo che non vi appartiene né per storia né per significati.
Io a gente come voi auguro tutto il peggio che c’è a livello sportivo. Vi voglio vedere piangere e rimangiar i tutto l’odio e lo schifo che ogni domenica esternate o con parole e cori o, peggio ancora, con striscioni odiosi e vigliacchi che sarebbero passibili di sospensione della partita o di squalifica del campo; e poi venite a ragionare….Schifo mi fate, ecco cosa mi fate.
Addio piattole.
Aprile 24th, 2013 alle 21:40
M71, a proposito di Rita…in tribuna ricordano ancora il suo modo di mangiare il pinguino durante le partite….dice che era uno spettacolo nello spettacolo…….so di essere a rischio censura…
Aprile 24th, 2013 alle 22:18
Ho fatto un tour sul DVBT per vedre cosa era successo tra Borussia e Real. È chi ti vedo, quel ciambrano di Foroni, il sempiterno Pistocchi, Amedeo Carboni e, e, e….Udite, udite….Bettega, si, proprio lui, mister quadro rubato ma non sapevo che…..Questo è peggio di Scajola. Mister Triade, un autentico …. che ancora presenzia in tv. Succede altro che in Italia e poi questi ragionano.
Aprile 25th, 2013 alle 01:01
a Lucky
Il film di Grillo “Cercasì Gesù” lo conoscevo, così come conosco il film “Topo Galileo” e il film “scemo di guerra”
Cioè, mi spiego meglio, ne conosco l’esistenza e la trama.
Il caso vuole però che nonostante abbia sul groppone svariate migliaia di film , posso tuttavia vantarmi di non aver mai speso il mio tempo per gli spettacoli e i film di Grillo.
Forse ero preveggente sulla antipatia che mi pervade nei suoi confronti sin dagli anni 80.
Per me può chiudere baracca e chicchi.
Prima tira giù il bandone e si leva dai cogliomberi, e prima stappo lo spumante.
—————
Sulla signora in bikini rammentata dall’amico Massimiliano.
Gentile Massimiliano, avendo il Corriere.it come homepage, il servizio sulla signora l’avevo visto appena pubblicato.
Ne volevo quasi parlare , ma poi ho desistito per paura di passare da malato di sesso.
Ma poichè t’hai scagliato il sasso, ora mi do a tutta birra.
Allora: la foto più qualificante è quella dove ella è inginocchiata in strinto bikini sul lettino nell’atto di allungarsi per prendere una crema.
La signora a 90 gradi è ancora una top.
Sopratutto, le si possono notare i glutei ancora sodi, i quali, son convinto, per far passare il duro che dura devono essere tenuti abbada con entrambe le mani.
Ora il problema che si pone però è un altro.
Trattasi di problema meccanico e morale.
Perchè vedi, se è il “montante” a divaricare le mele della molto sana offerente nell’atto di entrarle è un conto, ma l’apoteosi, tu sai bene caro Massy , è se le terga se le tiene divaricate la signora con le sue stesse raffinate mani onde agevolare l’infilzata, con la bionda testa accovacciata sul piumone soffice soffice il labbrino morsicchiato per via di quel
“certo non socchè” che si fa strada, la voce rotta, (non solo quella) dal rantolio e il poppame ben saldo nelle mani dell’occasionale operatore tergale.
Ma veniamo a noi Massimiliano.
Come si fa a sapere se la signora in questione razzola la premiata baffoneria da se ,o se si appropinqua a mamma d’agnello mogia , silente e senza oscena autodivaricazione?
Ma la domanda delle cento pistole, caro Massimilianino e cari amici tutti è:
Scambiereste l’ormai vicino terzo scudetto viola con una signora che all’atto dell’apertura del baugigi con una mano guida il duro che dura e con l’altra sgrilletta il punto topico fino ad emettere suoni che porteranno i vicini di casa a suonarvi il campanello onde chiedervi se qualcun si sente male?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Ed ora,pensata e scritta l’ennesima boiata serale, amici , per quanto mi riguarda, chiuso per ferie fino a lunedi.
Immonda Bestia
Aprile 25th, 2013 alle 04:32
1) al netto del caso ovrebo mi piace il Bayern fin da bambino (Mayer, Vogst, Breitner…) come antagonista dell’Ajax che andava spunta di. È mi piace il Barcellona come antagonista degli spocchiosi e aiutatissimi ed ex franchisti madrileni. È le loro città sono fra le più divertenti d’Europa.
2) visto il borussia schiantare (e lì sì, ho goduto) il Real faccio una considerazione: i centravanti delle due tedesche sono un croato e un polacco diventati di gran nome quando sono passati in quelle squadre. Erano bravi, sono stati scoperti e presi. Da noi il top player non prescinde quasi mai dalla fama (magari conquistata nel gossip e non sul campo). Siamo ancora a invocare il quarto ritorno di Ibra in Italia. O riprendiamo Balotelli o Sanchez o Lavezzi dopo averli mandati a candire in top club.
Ma Udinese a parte in Italia chi scandaglia i mercati dell’est o delsudaneruca? Perché da noi lo spettacolo di fa sul mercato (dive se non c’è il supernome non si gode) e ormai non più sul campo?
Se Juve o Milan o Inter avessero preso anni fa lewandovski o mandzukitc sai quante bocche storte.
Ora essendo diventati un campionato mediocre dovremmo buttar i sulla ricerca del nuovo. Invece rioffriremo un lauto stipendio a Ibra che guarda caso ci sceglie dopo aver fallito in Spagna e evitato Germania e Inghilterra e non giocare mai bene con le nostre in champions league.
Aprile 25th, 2013 alle 05:52
Deutschland Deutschland über alles!
Aprile 25th, 2013 alle 07:21
Immonda, non sarebbe possibile barattare il terzo scudetto con la vittoria in Europa League e la signora in questione? 😉
Aprile 25th, 2013 alle 10:41
Scudetto e sculetto
Aprile 25th, 2013 alle 12:22
Per Simo:
tu non puoi valutare le persone per la squadra che tifano…una persona non può essere identificata per questo motivo.
A me guarda, lo ripeto ancora una volta, del calcio me ne frega il giusto, tanto meno me ne frega della juve…
Vogliamo parlare del male che gli agnelli hanno fatto all’italia???…benissimo, facciamolo e vedrai che su questo argomento avremo sicuramente punti di convergenza.
Io non ho un mio presidente, non ho un mio stadio, non faccio parte di certa tifoseria cieca e tanto meno faccio parte di una certa tifoseria violenta…io non sono la juve, non sono la fiat e non sono uno dei tanti…io sono una persona, con delle idee e dei punti di vista, che cerco sempre di avere nel nome dell’obbiettività e della giustizia, di qualunque argomento si parli.
Se per te invece io sono un gobbo schifoso, pazienza!!…che ti devo dire, vivremo lo stesso!
Ti saluto.
Marco.
Aprile 25th, 2013 alle 14:06
Mio cognato è un gobbo, una delle aziende che seguo e che tra l’altro è
tra le migliori che ho, è costituita da due gobbi.
Questi, tanto per dare il buongiornno, fuori dalla porta dell’ufficio hanno il tappetino di quella squadra mentre all’interno, calendari mouse e sfondi del desktop fanno da cornice a quell’allegro quadretto con all’interno due bravi ragazzi che non disdegno di mandare affianculo ogni tre per due e di tacciarli come gobbi, ladroni, cagasotto, non trombanti, conigli, fave lesse, coglioni e quanto altro. Quando arrivo io, di solito il martedì e talvolta anche il venerdì, mi pulisco i piedi con profonda soddisfazione, strusciando le mie scarpe quanto più possibile su quell’orrendo tappetino. Se devo usare il mouse, rigorosamente comprato al gobbenrtus stadium, prima mi ravano con dovizia entrambe le nari e quando devo scrivere qualcosa su quel calendario, estraggo la mia penna viola tanto per imbrattare un po’, stile Calderoli con il maiale sul suolo in cui doveva sorgere la moschea.
A parte tutto, ci vogliamo bene e tra tutta le gente che c’è, a Lucca è pieno di gobbi, chi chiamano due o tre volte al giorno? A chi danno il boccone migliore? Al sottoscritto, strano ma vero, al viola che fa del turpiloquio antigiuve il proprio cavallo di battaglia.
Lo sai perché caro Marco, perché tutto finisce al 90′ della partita tra i cattivi, brutti e fatti male contro i buoni che, anche quando scoreggiano emanano odore di petalo di rosa. È così, è la storia che, da ex combattente, sono orgoglioso di aver vissuto, anche quando a Torino venni aggredito da due coglioni che volevano la mia sciarpa. Qualche botta la presi ma quei due vigliacconi credo che abbiano ancora vivo il ricordo di una sonora testata che uno di loro prese e di una raffica di pugni e calci. La sciarpa? È macchiata di sangue, il mio, e non l’ho più lavata, è lì nel ripostiglio dentro la scatola con su scritto roba da Stadio.
Ho girato l’Italia Marco e un daspo e/o un arresto non l’ho mai subito.
Sai perché? Non sono mai il primo e tante altre volte ho fatto finta di niente come a Udine, Napoli, Genova e Milano dove, oltre agli insulti di cui sono stato fatto oggetto, non ho ricevuto altro. Pensa te se avessi sempre risposto alle provocazioni, della serie ogni Stadio, ogni città, una scazzottata, non fa per me.
Aprile 25th, 2013 alle 17:06
Ok simo, capito il concetto!…e poi di sicuro su una cosa siamo d’accordo: sulla faccia da ebete! Ti saluto. Marco.