Concentrati
Bello stare lì sul palco in mezzo alla Fiorentina e cinquemila persone.
Confesso di aver sottovalutato la portata dell’evento, nel senso che non credevo che venisse così tanta gente ed è stato un bene perché serve a sentire meno le preoccupazioni sul fatto che tutto vada bene.
Dice: ma che vuoi che sia per te che hai fatto decine di presentazioni, allo stadio con quarantamila spettatori prima di una partita o in un teatro?
Si vede che non vi siete mai trovati un minuto prima che tutto inizi: le farfalle nello stomaco ci sono sempre, poi un po’ d’esperienza ti aiuta a gestire la tensione, ma ogni volta è una prima volta.
E sono sicuro che basterebbero un paio di grandi bischerate a cancellare decine di anni di onorata carriera, questo vale anche per la radio.
Ma torniamo ai viola: li ho visti belli concentrati, si avverte a pelle un senso della disciplina, una misura nei gesti e nella goliardia (inevitabile e direi indispensabile per ragazzi di vent’anni) che ci saremmo sognati da quando è andato via Prandelli.
Insomma un bel gruppo, che deve diventare vincente e che per farlo deve vincere le gare possibili, come quella di domani contro il “mio” Torino.
Aprile 20th, 2013 alle 06:28
Veramente il Torino e’ mio, che ci sono pure nato…
Ribot
Aprile 20th, 2013 alle 06:30
NON E’ SPARITO NIENTE..? INCREDIBILE!
Aprile 20th, 2013 alle 06:35
Le qualità che tu hai elencato di questa squadra, credo che abbiano contribuito molto a riavvicinare le persone, ancor prima dei risultati…e queste caratteristiche, oltre al fatto di portare avanti un certo tipo di gioco che è uno “spot pubblicitario” per chi ama il calcio, ha fatto sì che anche tifosi di altre squadre come me, ma che principalmente sono ancora prima appassionati di calcio, si siano avvicinati alla Fiorentina: nel passato non ho avuto problemi a tifare la Samp di mancini, vialli e cerezo, il milan di van basten e donadoni, la fiorentina di antognoni, pecci e massaro…squadre che al di là del mio tifo “di origine”, le guardavo con il piacere di chi ama guardare giocare bene al calcio…ecco, guardare la fiorentina quest’anno mi fa questo effetto, e quando posso non rinuncio a questo “effetto benefico”!!
Sono tifoso della juve ormai per abitudine sin da ragazzino, ma non ho avuto problemi nel passato a criticare, fino a sentir meno la mia vicinanza da tifoso: più che alla squadra, sono sincero, sono sempre stato molto legato a certi giocatori…Del piero su tutti, ma anche Platini, Causio, Tardelli, P. Rossi, R. Baggio e Vialli.
Nell’anno della serie B, ho continuato a seguire la juve solo per la scelta di del piero & co. di rimanere, così come devo ammettere che il gioco dell’anno scorso, con i 3 davanti era, nonostante i minor punti fatti, molto più spettacolare di quello di quest’anno.
Quindi per me, tifare anche Fiorentina non è affatto un problema, e l’anno prox il mio tifo sarà ancora più sentito, visto che G. Rossi è un giocatore che ammiro tantissimo da sempre e che penso sia bellissimo (calcisticamente parlando) da vedere.
Complimenti a tutti.
Marco.
Aprile 20th, 2013 alle 06:45
C’E’ I CECENI A CECINA?!?
Aprile 20th, 2013 alle 06:54
la sensazione che si ha è,che,a parte i giovanissimi (Cuadrado-Ljajic),siano fin troppo composti!Pasqual,Gonzalo,Facundo,ma soprattutto Borjno danno l’impressione di disagio in senso buono a quello che gli sta succedendo.Sembrano contenti,ma intimiditi,orgogliosi,ma sorpresi!Sicuramente capiscono la responsabilità che hanno e il capolavoro che potrebbero compiere e questo,per persone serie e perbene può essere il valore aggiunto!
A te complimenti per la conduzione.
PS_ A me è piaciuto anche il penta con Di Chiara!!
Aprile 20th, 2013 alle 07:00
Ma secondo voi chi metterà a sinistra Montella x fermare Cerci? Gia all’andata ci fece vedere i sorci verdi, sia Tomovic che Savic non mi sembra abbiano la velocità x seguirlo… E se spostasse Roncaglia sulla sx che mi pare un pò più veloce degli altri? Domenica vedremo…
Aprile 20th, 2013 alle 07:12
Il pareggio con il Bilan, il modo in cui è stato ottenuto, ha cementato ancor di più lo spirito di squadra, ha dato una iniezione di fiorentinità a tutti questi calciatori … queste son le nostri armi morali.
Se andremo in Cl sarà per questo oltre che per la parte tecnica, FORZA VIOLA FORZA FIRENZE
Piccolo PS:
A me di cosa pensa un gobbo, perchè tifa quei non colori simbolo del ladrocinio, i nomi di quei giocatori che devono molte delle loro imprese a flebo e pasticchine,
NON ME NE PUO’ FREGARE DI MENO
ma non ce la fai a soprassedere ?
capisci che per noi, anche solo leggere quei nomi da noia? ci arrivi ?
Fai lo sportivo ma tifi una squadra che sulla maglia porta la scritta più oscena che nello sport possa esistere (la frase di boniperti).
Vai sui siti della gggiunvtuz e non c’ammorbare con i tuoi insulsi pensieri, grazie.
Aprile 20th, 2013 alle 07:51
Domani mi sarebbe piaciuto esserci,Montella e Ventura giocano il calcio più bello in Italia.
Non fischiate troppo Cerci io quasi quasi il prossimo anno……..
Aprile 20th, 2013 alle 08:09
o riccardo di garfagnana, elementi spaccaspogliatoio è bene che restino dove sono adesso, campioni o non campioni.
edmundo era un campione (cerci non gli lega nemmeno le scarpe) ma se fosse stato meno spaccaspogliatoio (e trapattoni avesse avuto le palle per bastonarlo, come in maniera gentile ed educata fa montella con i suoi..) stai tranquillo che nel 1999 qualcosa si vinceva..ho ancora negli occhi la partita persa a roma 2 a 1 con il bati che a 2 minuti dalla fine non gli passa il pallone del 2 a 0 perchè sicuramente gli stava sulle balle…costandoci pareggio e sconfitta..
forza VIOLA!!!
Aprile 20th, 2013 alle 08:12
Partita da vincere. Il Toro è un po’ di tutti noi e di tutti quelli che hanno uno spirito da battaglia e si ribellano allo status quo dei potenti. Se il Toro batte i gobbi è come se gli studenti iniziassero a insegnare agli insegnanti. una figata insomma. però domenica non si deve fare sconti.
Seguirò la viola da lontano, sarò a Londra a cazzeggiare al Times fino al 29 aprile.
sabato 27 , finito il mio stage, il piano prevede una fuga a Liverpool per Everton-Fulham, è troppo tempo che non mi godo Goodison Park. Ma se la moglie restasse incagliata nelle strade del West end per lo shopping e non ne volesse sapere di salire a nord, allora parte il piano B, quello da malati di mente del calcio inglese. Sabato 27 c’è il big match di League 1 fra Brentford (ovest di londra) e Doncaster , sarà l’ultima giornata di campionato, il Doncaster è primo con 81 punti, il Brentford ne ha 78 ed è terzo, vanno su le prime due, è forse la partita più importante nella storia di questo piccolo club sempre oscurato dai più nobili vicini del QPR, del Fulham e del Chelsea. Per la prima volta potrebbero infatti salire nella serie cadetta, pur non arrivando a una media di 6.000 spettatori a partita. Decisamente hanno bisogno di un grullo come me che vada a dargli mano…mmmm …mentre scrivo m’è passata la voglia di andare a Liverpool, quasi quasi allungo 100 pounds alla moglie e ma appropinquo a Griffin Park per la seconda volta quest’anno …
avanti viola!
Aprile 20th, 2013 alle 08:12
La passione stà tornando alla grande e di questo vanno ringraziati i Della Valle per il grande impegno che ci stanno mettendo e mi rimane il rammarico che in curva non facciamo mai un coro per loro, pensando che il nostro presidente poteva essere Gaucci o Preziosi Io farei 90 minuti di cori pro Della Valle. Per domenica Vi vorrei chiedere un parere sull’atteggiamento da tenere con Cerci.
Io sono combattuto, mi ha fatto arrabbiare molto durante l’anno ma se siamo in serie A molto merito è anche suo.
Aprile 20th, 2013 alle 08:34
Tra Cerci e montolivo c´e´una grande differenza di comportamento. dormolivo si e´autosvenduto al milan,Cerci e´ancora nostro,ci possiamo al limite fare cassa, gioca nel Toro,non ci ha lasciato per andare al bayern,quindi secondo me sarebbe sbagliato fischiarlo. Resta soltanto un avversario,come ha detto Ormezzano al Pentas. ,un po grullo.. Saluti viola e 1 fisso!!
Aprile 20th, 2013 alle 08:35
Cerci è antipatico ma non è paragonabile la sua situazione con quella di Montolivo. Montolivo è stato giustamente fischiato perchè ha tradito andando per lo più a vestire la maglia di una delle odiate strisciate. Cerci probabilmente sarebbe stato fischiato se fosse tornato con la maglia della Roma ma non vedo perchè fischiare un giocatore che è vero che a Firenze ha deluso(ma anche segnato gol decisivi per la salvezza) , ma che adesso sta facendo le fortune di una nostra squadra amica. Anzi, credo che con questa annata si sia ripreso un pò anche le simpatie dei tifosi viola.
Pensiamo piuttosto a sostenere la Viola , domenica, che potrebbe essere la volta decisiva per riportarsi sul Milan.
Aprile 20th, 2013 alle 08:43
VINCIAMOLE TUTTE FINO ALLA FINE e poi vorrò vedere Galliani che gli ricrescono i capelli dalla rabbia, Balotelli sbiancato che guida una yaris e Moncolivo che canta “Mi porti un bacione a Firenze” alla Stazione Centrale di Milano.
Aprile 20th, 2013 alle 08:47
A CECINA, C’E’ I CINESI CHE INCIUCIANO COI CECENI CHE MANGIANO CECI, CICCIA E CACIO E BRINDANDO CON CYNAR, PORTANO CICIA A CERCI.
Aprile 20th, 2013 alle 08:48
Ombanching…il tuo commento è di un qualunquismo che per me non ha senso…cmq, contento te…
Marco.
Aprile 20th, 2013 alle 08:50
Speriamo non facciano scherzi! Io temo sempre le vittorie annunciate/obbligate. Ma di questa squadra c’è da fidarsi ed esserne orgogliosi!
Aprile 20th, 2013 alle 09:00
Cerci sta a un bischero come Montolivo sta a un viscido.
Aprile 20th, 2013 alle 09:08
@david t. Come ti capisco sul calcio inglese altro mondo rispetto al nostro. Se ce la fai mi raccomando vai al Griffin Park per l’ultima di campionato!! Prendi la blu scendi a south ealing quattro passi a piedi e mentre ti avvicini inizia ad intravedere i riflettori che fanno tanto subbuteo anni 70!! Sarebbe bello se ce la facessero a salire i bees!!
Aprile 20th, 2013 alle 09:09
A CECINA C’E’ LA CECìNA.
MA SE TU TI CIACCI IL CICCIO C’E’ LA CECITA’
Aprile 20th, 2013 alle 09:20
Finalmente si ritorna a parlare di calcio.
Ho letto della marea di gente ai Gigli e mi sembra un dato che ha dell’incredibile*.
Sui nostri io credo che ormai siano coscienti del loro valore e degli obiettivi che possono raggiungere mantenendo inalterata la concentrazione fino a fine campionato.
Perciò io credo che tutti, nessuno escluso faranno il loro dovere per dare il massimo in queste ultime giornate e poi se si riesce ad agganciare il Milan al terzo posto (ricordo che in caso di parità di punti noi siamo in vantaggio su di loro) sarà una Gran Festa, ma se arriviamo quarti sarà comunque Festa per tutti noi.
Occhio al Torino che gioca un buon calcio ed è allenato da un tecnico esperto e smaliziato e su Cerci, pur continuando a considerarlo un Id..ta (non lo scrivo perchè una volta me l’hai censurato)penso che sia il più pericoloso se è in giornata.
Un saluto e Forza Viola
Lucky
P.S. *Scusa David ma i dati sul numero delle persone ai Gigli li ha forniti la Questura o Berlusconi?
Aprile 20th, 2013 alle 09:24
Per quanto riguarda la concentrazione dei nostri, speriamo bene.
Non e’ che avranno fatto come noi, tutti dietro a
Bolsani, Burlesconi, Grullo, Roditora’, Brodi, Scancellieri,
e compagnia cantante, perdendo di vista l’obiettivo di domenica alle 15 ?
No, perche’ ho paura di qualche scherzo a prete dei granata che cosi’ ci eviterebbero l’imbarazzo di ” tifare” la rubentus.
Mi aspetto 11 giocatori + 1 allenatore dietro alla linea della palla, con i tacchetti roventi e la mente concentrata con ferocia al punticino da riportare a casa.
Dai Vincenzino, studia bene la lezione, che domenica sara’ un esame importante, se non decisivo.
Aprile 20th, 2013 alle 09:24
mi ricordo i miei 20 tanni di curva ora purtroppo per vari motivi non ho l abbonamento e vado ogni tanto anche se l amore e’ immutato. e ricordo anni fa che la curva per caricare la squadra mentre faceva il riscaldamendo pre partita chiamava i giocatori sotto la fiesole, mi piacerebbe che lo facessero ancora secondo me caricava molto i ragazzi. fv
Aprile 20th, 2013 alle 09:26
L’unico rammarico è che domenica non possiamo avere tre punti tutti e due. Comunque è l’unica partita dove se non si vince mi arrabbio meno (però un pò mi arrabbio…).
Aprile 20th, 2013 alle 09:28
A me se i granata sono fratelli o parenti non importa: dobbiamo vincere per noi e che, anzi, non facciano troppe storie, visto che a loro fare risultato serve praticamente a niente.
Domani Cerci e Santana segnano due fantastici autogol quando sono in difesa e tanti saluti.
Aprile 20th, 2013 alle 09:40
Vargas le pernici non le ha rese. Vediamo se questo che arriva le riporta.
Aprile 20th, 2013 alle 10:04
@ pinob che non sia Edmundo sono d’accordo con te,ma sicuramente Cerci non è riportato dalla piena.Ti sei già risposto da te parlando di Montella,faccio copia e incolla.
(e trapattoni avesse avuto le palle per bastonarlo, come in maniera gentile ed educata fa montella con i suoi..)
SEMPRE FORZA VIOLA
P.S.
Una cortesia Riccardo mi interessa il giusto,ma Garfagnana G maiuscola grazie.
Ciao Riccardo
Aprile 20th, 2013 alle 10:05
Con i soldi della cessione do jo jo prendiamo Muriel, prima che il prezzo negli anni a venire salga troppo. Il top player dev’esser preso prima che diventi tale e se ne vada in quelle tre quattro squadre dell’elite europea. Associatevi al mio appello. Prendiamo Muriel
Aprile 20th, 2013 alle 10:28
partita col Toro molto difficile perchè giocano molto bene e domenica sono stati molto sfortunati.
potrebbe andare bene anche un pari..obiettivo realistico è il 4°posto…ricordiamocelo.
comunque facciamo quello che possiamo per aiutare la squadra….senza fischiare Cerci . Gemellaggio col Toro vero e sentito ma loro non ci regalarono nulla nel 2009…giustamente.
Aprile 20th, 2013 alle 10:35
Il toro é la mia seconda squadra, domani dobbiamo assolutamente vincere ma non sarà facile perché loro dopo hanno il derby e poi il milan, quindi non sono ancora tranquilli. Paragonare cerci a montolivo lo può fare chi non segue le vicende viola:uno é un viscido doppiogiochista avido che ha rinnegato la fascia di capitano, la peggiore persona vista con la nostra maglia, cerci ha fatto qualche cazzata ma anche cose buone e soprattutto é ancora nostro. Io non lo fischirei perché non ci ha fatto niente di male. E applaudirei a scena aperta il grande mario alberto santana.
Aprile 20th, 2013 alle 10:40
Battiamo il Toro e diamogli la carica per il derby in cui dovranno conquistare i tre punti contro i gobbi!!!
Forza Viola
Aprile 20th, 2013 alle 10:43
Noi dobbiamo vincere domani, il Torino deve vincere il derby: questo sì che sarebbe un signor gemellaggio no?
Aprile 20th, 2013 alle 11:02
Come disse il mendicante a Totti.Dammi due euro,io Ceceno!E Totti ce ceni? Manco un panino te compri cò 2 euri!
Aprile 20th, 2013 alle 11:16
x turrins!! i riflettori del subbuteo anni 70/80…che brividi!! li c’è un’atmosfera
incredibile anche quando non ci sono macht!!
david.t. se ci andrai goditela alla grande io sarò con te!!
x me tutta questa “paranoia” x fermare cerci sarà un decimo di quella che anno loro x i nostri !!!!
cordialmente 2-0 e buona domenica a tutti!!
Aprile 20th, 2013 alle 11:31
Mi viene da sorridere ripensando alla presentazione della maglia quest’estate in piazza Signoria, quando una folla di 4mila(mi pare?) venne bollata come “al massimo saranno stati 100 tifosi della Fiorentina, il resto erano turisti giapponesi e uno di Ponte a Niccheri lí pe sbaglio”.
Quest’anno la presentazione la dobbiamo fare direttamente al Franchi perchè in piazza signoria tutti i “turisti” che verranno a vederla e un c’entrano!
E domani forza Viola a palla!
Aprile 20th, 2013 alle 11:40
David,una curiosità,fatta la pace con la signora dopo la spiata del generale? 😉 🙂
RISPOSTA
Naturalmente, l’importante ė che non leggano le figlie!
Ciao,
David
Aprile 20th, 2013 alle 11:41
x gozzo69 e david t, come non dimenticare poi in stile vero ma vero di vecchio calcio inglese il pub ad ogni angolo dello stadio ….. ps come non menzionare poi Craven Cottage casa del Fulham altro monumento nel vero senso della parole del calcio inglese!!!
Natuarlmente forza viola per domani!!!
Aprile 20th, 2013 alle 12:06
Noi è dieci giorni che ce la meniamo su come fermare Cerci, se spostare Roncaglia a sx… Ma loro che devono marcare Quadrado che fanno si ammazzano?
Aprile 20th, 2013 alle 12:08
Torino è una bella città … il problema è so i gobbi che la abitano 🙂 .. forza ragazzi e andateci piano coi fischi al mio idolo .. alessio cerci redento da ventura !! Umberto S Alessandria
Aprile 20th, 2013 alle 12:14
@33 Giorgio
Tu sei una forza della natura,le tue battute mi fanno ridere da matti.
Tu sei un talento rubato al cabaret!!
Ti giuro su Sivori,Bercellino 1e2,Platini e Del Piero che non ti sto affatto meleggiando!!!!!!
Da ora in poi,secondo la tus teoria,che io sarei tifoso drlla Fiorentina senza saperlo,cambieró il mio nick in “Diversamente viola” oppure in “bianconero x caso”
A te lascelta
Con simpatia
Aprile 20th, 2013 alle 13:02
Domani la maratona sarà strapiena di bambini…compreso la mia nipotina Viola di 4 anni!!!!!! Montella ha appena detto che Cerci sarà una risorsa economica…intendeva finanziaria o tecnica???
Aprile 20th, 2013 alle 14:00
OT: ve la ricordate la sigla di Oggi le comiche? C’era una vecchia macchina ripresa da dietro che partiva e ogni dieci metri perdeva un pezzo, finché alla fine non rimaneva nulla. Dovrebbero proiettarla alla prossima riunione del PD.
Aprile 20th, 2013 alle 14:16
Veniamo da una discreta vittoria (Bergamo), un ottimo pareggio per come è stato ottenuto (Milan) e da una pessima sconfitta (Cagliari). Quindi piedi per terra e pedalare…il Toro non scherza…i trionfalismi di questa settimana (vedi Gigli) possono essere fonte di distrazione. Speriamo siano servite le lezioni del passato.
Aprile 20th, 2013 alle 15:14
Ho David,sicchè sono le tu figliole a controllare te?Non gli dare la password di Facebukke,mi raccomando!Tanto,le femmine son babbone,ma poi alla mamma le gli raccontano ogni cosa!Spirito di appartenenza che nemmeno i Navyseals!! 🙂
Aprile 20th, 2013 alle 15:23
Io non ci sono mai stato,ma gli stadi di Cesena e Modena,con le dovute proporzioni a me piacciono parecchio!Parlo della forma,della disposizione delle tribune,dell’effetto che fanno (almeno in tv).Sono più belli e sembrerebbero più funzionali del gobbentus stadium,che si sciupa per quella piccionaia monca del secondo anellino!Non so però se portare 20000posti a 40/45000,non porti qualche problema a farlo simile a Firenze!!Al Franchi,spendiamoci meno quattrini possibile ragazzi,o si butta giù o è obsoleto comunque!
Aprile 20th, 2013 alle 15:47
Il buon Borja,ieri ha twittato per Jo-Jo che i suoi profili twitter sono tutti falsi!Stefan non ha profilo twitter,a esternare le sue emozioni ci pensa Ramadani!!Un appello a Pradè e Macià…..levatecelo dagli organi riproduttivi,vi prego!!!!!Non ride mai,sembra sempre un pesce fuor d’acqua,non ha mai uno slancio di affetto ed è l’unico,quest’anno che ha problemi e deve puntualizzare sempre!!
Aprile 20th, 2013 alle 16:14
RIESUMATE PERTINI !
Aprile 20th, 2013 alle 16:39
La politica italiana..che comiche. Ma ce la meritiamo tutta ato che la votiamo. Oggi hanno douvto chiedere a Napolitano d accettare a 88 anni ancora la presidenza ( si dimetterà entro 1 anno di sicuro). Stasera saranno valdie le dimissioni di gargamella. S votasse oggi il pd raccatterebbe si e no il 10-12 %. Gargamenlla è riuscito a farsi odiare più di berlusconi. Grillo sempre più comico…. svegliatemi di sicuro sto sognando. Poi passo alle vicende di cronaca: 8 anni a quel maiale dello zio di sarah scalzi…… MA SCHERZIAMO O COSA??? Un essere del genere deve essere gettato nel pozzo come ha fatto con quella creatura. Ergalosto a quelle due tr..e di mamma e figlia??? Pozzo anche per loro. Ma lo sapete quanto costano questi tre essere umani in carcere a noi??? Come minimo 15-20 mila euro al mese, soldi che potevano essere destinati a chi ha bisogno. Sono disumano??? No, disumani sono coloro che non vogliono la pena di morte per questi essere ignobili ed accettano di sperperare denaro pubblico anzichè usarlo per le persone oneste. Scusate lo sfogo!!
Aprile 20th, 2013 alle 16:43
Capitolo Torino: anche io reclamo la mia parte del Torino che ho tifato fino a quando mio padre e i miei zii non mi portarono a vedere un capellone biondo che calciava il pallone senza guardarlo. Pensate un po’, quando il lancio partiva dai piedi di quell’uomo, sul pallone potevamo leggere nitidamente la scritta Adidas (offerto dalla ditta Pieraccioni sport)
Capitolo Domenico Berardi: sono alle prese con gli strascichi di una brutta influenza e oggi ho visto Sassuolo-Bari.
Negli emiliani ci gioca questo autentico fenomeno che nonostante la giovane età, classe 94, gioca con il piglio e l’esperienza di un veterano. E’ il classico giocatore “bono” subito, come due anni fa si dimostrò Verratti, e sul quale, fossi Pradè, scommetterei subito prima di vederlo volare altrove.
Documentadomi un po’ ho visto che questo ragazzo è chiamato il Van Persie della Sila e che su di lui avrebbero già chiesto informazioni i sudici, l’Inter e, udite, udite, i citizen.
Abilissimo negli inserimenti, dotato di una corsa facile e armato di un tiro al fulmicotone, questo attaccante esterno ama ripiegare sulla fascia per poi ripartire con delle percussioni impressionanti e dei dribbling ubriacanti. Berardi ama moltissimo percorrere la corsia di competenza per poi stringere dalla destra verso il centro e liberare il tiro con il suo pericoloso sinistro. Oltre a tutti questi doni di natura di cui è in possesso, il ragazzo ha anche una buonissima vena realizzativa, ben 10 goal, che per un esterno non sono prettamente pochi. Concludendo, ha procurato alla sua squadra alcuni calci di rigori e varie espulsioni, l’ultima in ordine di tempo quella di oggi quando, con la sua solita manovra alla Robben, è stato letteralmente placcato al limite dell’area quando, dopo essersene bevuti tre, si stava involando palla al piede dinanzi al portiere barese Lamanna. Caratterialmente dicono di lui che sia il classico bravo ragazzo che per giunta gioca in una squadra che esprime una sorta di calcio spumeggiante con tocchi di prima e manovre avvolgenti; questo con Montella ci si trova dopo due minuti, per noi è l’ideale.
Ragazzi, questo VA PRESO SUBITO, SUBITO, SUBITO!
Capitolo Presidente: alla fine, grazie all’incompetenza di Bersani e dei vertici del Partito Democratico, tocca ripiegare sull’usato sicuro e quindi via libera alla riconferma di Napolitano che, alla veneranda età di 88 anni (e dico 88) invece di starsene a casa (come meriterebbe)a terminare la sua già inoltrata vecchiaia insieme alla signora Clio, finirà per morire su quella poltrona che una ridda di disonesti, papponi, analfabeti e incompetenti, non sono riusciti a far occupare a qualcun altro; uno schifo pazzesco, un biglietto da visita agli occhi del mondo degno del terzo mondo.
L’unico aspetto positivo di questa storia è che la Bindi prima e Bersani poi se nè andranno e stavolta spero per sempre.
Con la loro ucita tra il rumore dei fischi e le staffilate degli ex compagni che hanno mtirato franco eccome, si è chiusa l’esperienza peggiore della storia del Partito Democratico che, giunto a questo punto di non ritorno, non so più nemmeno quante oggettive ragioni abbia per continuare ad esistere. Lo hanno capito gli elettori che il 24 e il 25 Febbraio se ne sono stati a casa oppure, come me, hanno votato Grillo, lo hanno capito alcuni militanti del partito che, e li Bersani l’ha detta giusta, hanno tradito il segretario lasciandolo solo dinanzi alle sue gravi responsabilità che sono sfociate in un gesto, le dimissioni, che doveva essere fatto molto oneorevolmente prima, il 25 Febbraio, quando abbiamo perso le più semplici elezioni della storia d’Italia.
Adesso c’è da capire quanto c’è del solito D’Alema dietro al pietoso calate il spiario che si è consumato nella tarda serata di ieri.
Bersani è l’ultimo della folta schiera ma stavolta non verserò lacrime come feci con Occhetto che, perse le elezioni perchè lasciato da solo al massacro, consegnò il paese alla peggior classe politica mai vista in 60 anni e passa di Repubblica Italiana. Il degrado è partito da li, da quel lontano 94 quando colui che divenne famoso più per i reati a suo carico che per le cose fatte bene, disseminò sul suolo italiano il legittimo sfogo alla corruzione, all’evasione e alle mafie.
Adesso speriamo che il PD venga alienato del tutto e che, senza quei vecchi e ingombranti personaggi, ma neache giovani già vecchi dentro come Fassina, si possa ripartire da zero costruendo su basi solide una grande sinistra che possa farsi carico di tutti i problemi del paese attraverso il dialogo con la gente; si, bisogna tornare ad essere il partito della gente.
In bocca al lupo!
Aprile 20th, 2013 alle 17:11
Grazie vecchio Giorgio.
Ora tocca a Matteo alla faccia del comico, della nomenclatura Pci e Dc e del mega buffone.
Aprile 20th, 2013 alle 17:39
Imprlorato di dare nuovamente la sua disponibilità..Napolitano confermato. Cosa ne pensi? ..Rodotà a mio avviso poteva essere, se voluto con metodo.. un nome sul quale riuscire a convergere i voti del pd e sel senza fare un ulteriore strappo.
Al di là delle cose che rimangono drammatiche, mi duolo dirlo ma il centro sinistra è in frantumi!
David cosa ne pensi a freddo dopo uno sfogo fatto di pancia?
Un abbraccio
E
Aprile 20th, 2013 alle 17:39
MA NAPOLETANO ‘UN DOVEVA FA’ COME RAZZINGHER?!
Aprile 20th, 2013 alle 17:45
Bravo David!
Parliamo di Fiorentina…..c’ho i fegato sull’orlo della cirrosi epatica; e pensare che son pure astemio.
Il Toro a tanti di noi non può che non ispirare simpatia, ma domani…. VINCERE, VINCERE, VINCERE!
Aprile 20th, 2013 alle 17:54
Domanda domandona. Io non approvo l’elezione di Napolitano,anche io preferivo,come i grillini Rodotà.Ma da li a gridare al golpe e alla marcia su Roma,mi manca un passaggio!Me lo spiegate per favore!
Aprile 20th, 2013 alle 18:51
Napolitano rieletto. 88 anni. Mi vergogno di questa classe politica, mi vergogno di essere rappresentato da questi ignobili parlamentari. Auspico una rivoluzione, non violenta ma forte, decisa, senza ripensamenti. Sono amareggiato, preoccupato e molto incazzato.
Che futuro stiamo costruendo per i nostri figli?
Mike
Aprile 20th, 2013 alle 22:43
Grande amicizia e solidarietà con i granata, bel gemellaggio su cui anch’io ci sento, ma fino al fischio d’inizio, dopo sarà battaglia senza esclusioni di colpi e fischi, incitamento e impoperi, dopo il 90° amici come prima o almeno spero.
Aprile 20th, 2013 alle 23:15
le rivoluzioni devono essere tumultuose,altrimenti non sono tali.in italia non accade mai.quindi smettiamola di guaire e teniamoci napolitano e la sua combriccola,comunque votata democraticamente…in ogni caso quello che mi sorprende e’ l’indignazione della base pd….ma veramente pensavate fossero migliori?in base a cosa?sinceramente fatico a trovare qualcosa di concreto di positivo…. proclami a parte….. ….comunque son 20 di niente….certo il voto era utile contro silvio….infatti…..
Aprile 20th, 2013 alle 23:29
“Non mi convinceranno a restare. Mia elezione non e` soluzione e sarebbe al limite del ridicolo”.
[Giorgio Napolitano 14 aprile 2013]
“Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre!”
[Sandro Pertini (25 settembre 1896 – 24 febbraio 1990) settimo e ultimo Presidente della Repubblica]
Ecco la differenza che passa tra un PAGLIACCIO e un IMMORTALE…
L’Antigufo
Aprile 20th, 2013 alle 23:47
70 anni di fuffa…….sotto gli slogan niente.SFV
Aprile 21st, 2013 alle 05:47
Come non quotare Simo Garfagnana, pur non votando 5S, non si possono fare molte correzioni alla ricostruzione proposta, ma solo integrazioni.
1) Appare evidente che altri nomi, tra cui Rodotà, non andassero bene in quanto “la compassata fratellanza” che evidentemente ci governa, teme le burrasche giudiziarie in arrivo;
2) Una speranza/similitudine: anche la Viola di quest’anno è partita dalla cena delle pernice, forse non tutti i mali vengono per nuocere.
Se l’attuale classe dirigente del Pd verrà spazzata via forse ne sarà valsa la pena.
@giorgiogiorgi: grillo è difori ma il problema non è napolitano, ma ciò che ne consegue: governissimo amato, o chi per lui, mischione pd/pdl/monti, limitazioni sulla giustizia, pseudo riforme costituzionali ecc.ecc., ne vedremo delle belle (si fa per dire).
PS: ci si vede alle 2 aimmarisa.
Aprile 21st, 2013 alle 06:07
@Claudio52- 🙁 , “fatti non foste per viver come bruti” 🙁
Aprile 21st, 2013 alle 06:59
Robot,
Sto partendo alla volta di Livorno dove la squadra in cui gioca mio figlio cercherà di esprimersi quantomeno con dignità e onore in una delle classiche partite impossibili di quel girone play-off di basket under 14.
Finiremo di giocare tardi e pertanto, stanchi e affamati, ma anche un po’ incazzati perché anche oggi niente Franchi, ci servirà un locale in zona dove ovviamente si spende il giusto e si mangia bene….Vedi che scherzi combina la crisi?
Mi faccio vivo più tardi.
Aprile 21st, 2013 alle 07:16
@Ombanching-Io penso che Pd-PDL,se ce n’era bisogno,hanno di nuovo dimostrato la loro impresentabilità. Ma da dopo le elezioni,errori gravi gli ha commessi anche il M5S!Non puoi offendere per 40 giorni un partito,i suoi elettori e i suoi dirigenti,mandare on-line la riunione con il segretario di quel partito ridicolizzandolo(E tenere segrete quelle della tua segreteria)e poi sperare che quella dirigenza,a due giorni dal voto più importante della legislatura si pieghi al tuo candidato,anche se legittimo e di spessore,dicendo-“tu vota il mio canditato,poi ,forse si vedrà”!senza aver avuto incontri ne dato garanzie!E’ un modo di fare sbagliato non solo per la politica,ma per tutti i campi della vita sociale!Così facendo s’è perso una grande occasione per il cambiamento.E prima di tutti l’ha persa il M5S e chi lo rappresenta!Scusami ma ora,per me,sono ora impresentabili anche loro!Molto più saggio era pretendere da bersani il rispetto degli otto punti,fare un governo a tempo per le riforme(elettorale e conflitto di interessi in primis)e poi tornare a votare.In ogni modo il M5S ne sarebbe uscito benissimo e forse, alle elezioni,mi avrebbe anche avuto!Ora facciano le manifestazioni e vediamo come va……temo giorni bui,anche per colpa loro!!!
Aprile 21st, 2013 alle 07:24
@Antigufo-Bastava la storia dei due personaggi a schiarirci le idee!Uno imprigionato e vessato dal regime,divenne capo partigiano,l’altro dice di esserlo stato,ma non se lo ricorda nessuno!Cosa tipica dei dirigenti comunisti del periodo!
Mio padre partigiano(è un classe 25 pure lui)mi ha sempre detto che,il segretario dell’ampi di Scandicci,nonchè vice sindaco e attivista del partito (ti parlo del dopoguerra fino agli anni 80),lui in montagna non ce l’ha mai visto e nemmeno i suoi compagni lo ricordavano!
Aprile 21st, 2013 alle 08:44
Da buon mattiniero quale sei, David, stamani avrei giurato di poter leggere un tuo post sull’elezione/conferma di Napolitano.
Spero tu non abbia avuto tempo e/o voglia. 🙂
Altrimenti significa che il tuo sfogo a caldo più che condivisibile e giusto dell’altro post ha lasciato in te strascichi pensati. Mi dispiace molto.
Anche io in questi giorni ho vissuto l’evolversi della situazione con nauseabonda curiosità, perplessità e preoccupazione.
Mi auguro che un tuo non commento ( al momento) non sia frutto di cedere il passo ad un indolenza che ci lasci sempre più indifferenti nella nostra stanchezza di questa difficile quotidianità e che sia solo un modo per “metabolizzare” il tutto.
La mia è solo una riflessione. non certo un sollecito,massimo rispetto ci mancherebbe! 🙂
Enrico
Aprile 21st, 2013 alle 09:00
Caro Giorgio del post 64, l’unica cosa in cui questo qui ha parteggiato, l’e` solo per lo schifo d’inciucio con “faccia di cera”, il FALLITO e quell’attro muso sudicio del “tecnico”, perpetrato arrogantemente nelle terga degli elettori e checché se ne dica, calpestando ogni forma di democrazia.
Non ho dubbio alcuno su ciò che mi dici.
Il grande Sandro Pertini, avrebbe rimesso in riga questa manica d’invertebrati a suon di calci in culo e non avrebbe permesso loro MAI, di ridurre il nostro Paese a tali livelli di bassezza e vergogna.
Un saluto.
Marco L’Antigufo
Aprile 21st, 2013 alle 09:24
@ Claudio52
Re: Avetrana
Sono anche io colpevolista, ma, dobbiamo ammetterlo, non ci sono prove certe e inconfutabili delle responsabilità delle due donne e prima di sopprimere un possibile innocente preferisco che vivo un presunto colpevole.
@ Simone Alta Garfagnana
Si dice che un febbrone a volte fa bene.
Questo ne è l’esempio! 🙂
Il tuo commento politico è veramente eccellente.
Complimenti!!
Personalmente trovo scandaloso che non si sia riusciti a trovare l’accordo per eleggere un Presidente rappresentativo della Nazione e che si sia dovuti ricorrere a Napolitano.
Ma considero Napolitano più vittima che colpevole.
Credo abbia accettato più per amor di Patria che per reale volontà e quindi non trovo giusto offenderlo.
MARIO T.
Aprile 21st, 2013 alle 09:28
Ragazzi preghiamo che la sconfitta in casa contro il Pescara non sia determinante nel bene e nel mala che si raggiunga il Milan a pari punti o che si finisca con più di 4 punti dal Milan perché altrimenti altro che unghie da mangiarsi. SPERO DI SAGLIARMI CLAMOROSAMENTE FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2013 alle 10:21
Fini svanito, ora tocca a Bersani e Rosy Bindi e sono già 3, mi sembra si sia presa la strada giusta.
Alessandro Boldrini da Galleno.
P.S. L’Antigufo
Pertini è quell’Uomo che tirò giù il Duce dopo che era stato appeso a testa in giù, non è nemmeno parente degli invertebrati di oggi.
Aprile 21st, 2013 alle 10:28
per Immonda
ho letto solo ora il tuo post di risposta sul Ghebbe….sagace.
Reggerà un altro anno la nostra amata Italia contro questi continui stupri quotidiani?
Io sono pessimista.
Un abbraccione.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 21st, 2013 alle 10:43
ot : Nel pieno rispetto dell’esito democratico della votazione del pdr Giorgio Napolitano , l’attuale riconferma è figlia dell’esito delle recenti votazioni politiche …il 75% dei votanti ieri in parlamento ( meno m5s e penso forse sel ..se mi sbaglio scusatemi) hanno dato mandato a chi ha scelto Giorgio Napolitano…. al quale , nonostante tutto , auguro buon lavoro e PRETENDO RISPETTO e IMPEGNO per un popolo in difficoltà …Umberto S Alessandria
ps penso che il paese sia di nuovo in mano a Silvio Berlusconi da Arcore … la colpa di chi ?? … di un apparato politico di dinosauri ( che non ha rispettato la volontà di cambiamento del suo elettorato e la propria nuova giovane base politica degna di .. almeno poterci provare …. ) e ora si , posso dirlo , di un rottamatore ( grillo al quale ho affidato il mio voto ..e convinto moglie e un sacco di gente a cascata.. ) che ha sopravalutato se stesso e l’italiano pensiero … ha mandato a casa gente che oramai contava come il due di picche lasciando l’italia in mano al beffardo sorriso del venditore di sogni di arcore …. forse grillo pensa che l’opera continuerà …io sono dubbioso …. chi si è disteso a baciare la pantofola di re giorgio ( immagine che qualche buontempone analista politico ieri sera ha associato alle figure di bersani , monti e berlusconi ) non è stato certamente silvio ….Buona domenica e buona fortuna a tutti !!
Aprile 21st, 2013 alle 11:22
A colui che educatamente mi parla senza nominarmi, rispondo adeguandomi educatamente al suo modo di porsi nei miei confronti e chiedo lui, se per amor di Patria, questa povera “vittima” abbia anche nominato i dieci saggi, dopo ovviamente aver dato incarico ad un INCAPACE (fallendo miseramente) di formare il Governo, invece di ribaltare le camere gridando con sdegno smisurato:
“BASTA!… ORA SI RIUNISCONO LE CAMERE E SI RIFORMA PER COMINCIARE LA LEGGE ELETTORALE, AFFINCHE’ CHI VA A VOTARE DA QUI IN AVANTI, NON SIA MAI PIU’ PRESO PER IL CULO!… E AL PIU’ PRESTO SI RITORNI A VOTARE!”
Vorrei inoltre invitarlo a leggersi tutte le dichiarazioni ante-voto della povera “vittima” in questione, chiedendo lui se per “amor di Patria di stopardi”, la “vittima” abbia permesso a tre fazioni che prima dell’inciucio se ne son dette di tutti i colori, di fare comunella al solo scopo di curare i loro porci interessi.
Attendo educata risposta.
Adesso esco e vado allo Stadio.
L’Antigufo
Aprile 21st, 2013 alle 12:40
@giorgio giorgi
|…offendere per 40 giorni un partito..grande occasione per il cambiamento.E prima di tutti l’ha persa il M5S ..|
Io so solo che il pazzoide grillo è sempre stato coerente e stavolta aveva chiesto il voto per Rodotà dicendo che poi, DOPO UN SEGNALE, avrebbe aperto al dialogo.
Simo …Alta
|grazie all’incompetenza di Bersani|
poverino. Però sul PDR non capisco: CAZXXISSIMO aveva aperto a Prodi.
NB PRODI,fatto acclamare a gran voce al suo ‘pubblico’ dal maniaco di hardcore , come il presidente da loro più indesiderato. Ti rendi conto che i franchi hanno tirato anche su Prodi? Nel PD spero arrivi veramente una bacchetta magica, che non sarà sicuramente fonzie berluschino, che fonderà un partito di centro- moderati- neoliberal mettici tutto quello che vuoi ma non la parola sinistra !
Aprile 21st, 2013 alle 16:10
4-3 — GRAZIE RAGAZZI — siamo praticamente in europa e sono praticamente sicuro di aver perso tre anni di vita …..Umberto S Alessandria ….
Aprile 21st, 2013 alle 17:03
e pagelle del Vs. INTENDITORE
…………………………………………………………….
VIVIANO 5 ( pensiamo di comprare un portiere decente se si vuole fare l’ Europa, frugarsi e comprarne uno da 10 MIL minimo )
TOMOVIC 5,5
RODRIGUEZ 5 ( in calo )
COMPPER 6
SAVIC 6- (non nel suo ruolo, non puo’ giocare esterno sx dove Pasqual e’ altra roba )
AQUILANI 6,5 ( mezzo punto in piu’ per il goal )
ROMULO 7 1/2 va premiato x la voglia che ci mette sempre e utile per cambi a gara in corso.
ottima riserva per gli anni a venire.
PIZARRO 6 1/2 (oggi il migliore a centrocampo)
BORJA VALERO 5 ( finalmente una partita da 5 di questo grande giocatore. spesso corre a vuoto e si sfianca inutilmente, dovrebbe misurarsi di piu’ per essere lucido nei momenti decisivi )
CUADRADO 8 ( senza di lui dove eravamo ? )
CERCI 8 (l’ altro lato di campo di Cuadrado, l’ anno prox lui a DX e Cuadrado a SX alla faccia di chi qui’ non capisce na mazza. )
LARRONDO 5 ( non pervenuto )
EL HAMDAOUI 6+ ( concordo partecipa all’azione del 4-3 )
LJAJIC 7 (soprattutto per il goal)
MATI FERNANDEZ 6
MONTELLA 6 ( il cambio di Romulo lo premia, li per li’ tutti attoniti poi ha avuto ragione lui, anche se all’ inizio del 2° tempo quando non la prendevamo mai, mettere Migliaccio nel mezzo avrebbe chiuso i conti senza farci patire poi cosi’ tanto; diciamo prima si complica la vita poi se la risolve)
Aprile 21st, 2013 alle 17:19
COSE DA MATTI!
Aprile 21st, 2013 alle 17:22
“ZONNO, CHE HAI DASPATO I’ MI’ NONNO?!”.
Geniale! Uno dei più belli striscioni della Curva! 🙂 🙂 🙂
Aprile 21st, 2013 alle 17:58
Fiorentina-Torino 4-3 dopo essere stati sopra 3-0 in 30 minuti. La difesa ha fatto acqua ma il portiere della Fiesole ci ha messo del suo, buon per noi tutti, a cominciare da Montella, che il tanto deprecato Romulo ci ha messo una pezza salvando il risultato, e stasera SI TIFA JUVE, senza fare gli schizzinosi, i puritani o le verginelle: “..ah, no, per la juve non potrei mai..”: ma per favore!
P.S. e bravo il Grillo nazionale che in una situazione agitata e complessa come l’attuale non sa far di meglio che invocare “il golpe bianco (?)” e “un’insurrezione generale” contro la rielezione di Napolitano (uomo di grande senso politico e dello Stato), salvo poi defilarsi all’ultimo momento ma raccomandando di “isolare i violenti”. Ma è scemo o paraculo, o ci fa? e come lo applaudono i suoi adepti, bei grulli senza coscienza! Di già uno che urla sempre mi starebbe subito sui coglioni, se poi lo si sta anche a sentire… ragazzi, ragionare prima di votare! Svegliatevi!
Aprile 21st, 2013 alle 18:08
Ma quanto è forte Berardi!!! Ieri pomeriggio ho visto Sassuolo-Bari su Sky, corre, dribbla, ha un sinistro micidiale, ma gioca e tira anche col destro, fino al 90esimo su quella fascia ha fatto di tutto e sa tirare anche le punizioni.
Ma a prescindere da tiri e dribbling, questo sta in campo con la maturità di un trentenne, sa sempre cosa fare, difficilmente butta via la palla, prendiamolo quest’estate che vale ancora una cifra accettabile, tra un paio d’anni non ce lo potremo permettere! E’ del 94, ha già fatto 10 gol e 5 assist.
Aprile 21st, 2013 alle 20:43
Caro Antigufo
La mia era una osservazione riservata a tutti quelli che hanno criticato questa elezione e Napolitano per aver accettato.
Considero l’elezione di Napolitano una sconfitta del parlamento italiano che non è riuscito a trovare un’alternativa degna, forse perchè non c’è.
I nomi circolati sono di un’altro ultraottantenne e di due bolliti della politica.
Non credo che Napolitano ci tenesse a essere rieletto e sono altresì convinto che lo stesso Napolitano avesse tirato i remi in barca felice di poter chiudere i suoi giorni terreni senza ulteriori rompimenti di balle.
Mia mamma a 88 anni si è spenta con la mente ormai obnubilata.
Lui, alla stessa età, ha dovuto accettare di continuare a rompersi i cosiddetti per star dietro a una manica di cialtroni che sanno solo farsi la guerra fregandosene del paese.
Detto questo caro Antigufo ho trovato fuori luogo e sinceramente sproporzionata la tua reazione.
Mi auguro che la vittoria odierna ti abbia riportato la giusta serenità.
MARIO T.
Aprile 22nd, 2013 alle 07:36
@chianti giano-Pazzoide a Grillo io non l’ho mai detto!Non mi piace,ma lo rispetto!L’unico che non rispetto è berlusconi in quanto,fin che non sconta le sue pene per me non esiste!
Aprile 22nd, 2013 alle 09:02
Buongiorno Mario T. del post 80
Sottolineando di nuovo che si discute animatamente ma non c’è astio reciproco, vorrei rispondere a ciò che mi dici.
Innanzitutto non sono mai stato così sereno come in questo periodo e ti ringrazio anticipatamente per avermi risposto direttamente.
Detto questo, tengo a precisare che la mia non è stata una reazione fuori luogo, in quanto ho dato una risposta alle tue affermazioni e definirei la stessa, non sproporzionata, ma bensì abbastanza sostenuta non tanto nei tuoi confronti, quanto nei confronti del signore causa del “contendere”.
Allordunque, vado a memoria e mi scuso se non ricorderò tutto
– Scudo Fiscale
– Lodo Alfano
– Legittimo Impedimento
– Decreto Mastella sulle intercettazioni, poi trasformato in Decreto Alfano, divenuto poi Legge
– Governo “Tecnico” Monti con rappresentanti (Monti in primis, nominato seduta stante Senatore a vita ancor prima di essere nominato Presidente del Consiglio) che nessun Italiano ha votato, con i risultati che tutti hanno sotto gli occhi
– 10 saggi che nessun Italiano ha voluto
– Inciucio che nessun Italiano ha voluto
Ora, quello che ti domando caro Mario T. è: “Sei davvero convinto che non ci potesse un’alternativa degna a questo sfacelo?”
Sei davvero convinto che provare un “bollito sicuro”, fosse così peggio del solito “brodo indigesto?”
Io credo che se il signor napolitano AVESSE VOLUTO, non avrebbe MAI accettato di ricandidarsi, MA L’HA FATTO e penso che il motivo sia ben individuabile, visto cos’ha approvato durante il suo primo mandato.
Credo che il signor napolitano SE AVESSE VOLUTO, avrebbe potuto far approvare dalle Camere prima della fine del suo mandato, le Leggi necessarie affinché finalmente, si potesse iniziare a dare al Paese un po’ di equità ed equilibro, MA NON L’HA FATTO sempre per le stesse motivazioni di cui sopra.
Credo infine e ribadisco che il signor napolitano sia un PAGLIACCIO al servizio della cosiddetta “casta” e visti i precedenti e la sua rielezione a Presidente della Repubblica (cosa MAI ACCADUTA nella storia) da parte di PDL-PD (senza L)-LISTA CIVICA, ne è la conferma lampante… basti leggere la lista dei componenti le 3 coalizioni.
Napolitano non sta dietro ad una manica di cialtroni, come tu caro Mario affermi… Napolitano SOSTIENE dall’inizio del suo mandato una manica di LOSCHI PERSONAGGI SENZA SCRUPOLI e con il suo gesto IRRESPONSABILE, ha sancito con tanto di timbro di ceralacca e con giuramento (a cosa?) che avverrà oggi alle ore 17:00, la sua volontà CONTRARIA ad un rinnovamento, o quantomeno all’inizio di un nuovo corso, che, bada bene Mario, non doveva essere necessariamente targato M5s, che non è nient’altro che una voce nel coro per dire: “Basta! Così non può andare! Proviamo a cambiare!”
La manifestazione pacifica di ieri a Roma è la conferma di quanto ti sto dicendo e non credo che in mezzo a quell’enorme ala di folla ci fossero solo esponenti del M5s, ma anche Mamme, Babbi, Nonni, intere famiglie e tanta gente comune come me e te Mario, che vuol dire: “Basta!”
Gente che è andata a votare per il suo partito, CREDENDO e SPERANDO che qualcosa potesse, se non cambiare, almeno rinnovarsi… e lo crede ancora.
Un abbraccio sincero.
Marco
Aprile 22nd, 2013 alle 10:37
Caro Marco, se il M5S (per il quale ti informo ho sprecato i voto mio e di mia moglie per la camera e non lo farò più) avesse accettato di partire dalla “gavetta”, senza pretendere tutto e subito, accettando di partecipare a un governo PD-M5S, sporcandosi le mani dall’interno e non facendo solo bei proclami dall’esterno, forte del buon risultato ottenuto, avrebbe potuto ottenere qualcosa e forse oggi Rodotà sarebbe stato il nuovo PDR.
Invece preferiscono continuare a puntare il dito e a fare i professorini bravi.
Mi spiace ma non ci sto.
Hai preso i voti ma non hai la maggioranza per poter dettare legge. Allora ti butti nella mischia e provi a fare qualcosa dal di dentro invece di fare solo bei proclami dal di fuori.
MARIO T.
Aprile 22nd, 2013 alle 17:44
Notizia di 4 ore fa
“Trattativa Stato-mafia, il GIP di Palermo ha distrutto le intercettazioni delle conversazioni tra Giorgio Napolitano e Nicola Mancino”.
Dice che la colpa l’è di Beppe Grillo e del M5s che un si sono accordati con Bersani… anche se parecchi pensano che sia colpa di Viviano, che ha disteso tardi il braccio verso sinistra, inciuciando con Napolitano per rimediare all’errore.
Il discorso d’insediamento più IPOCRITA mai sentito, con IPOCRITE lavate di capo agli inciuciatori tutti, che ancor più IPOCRITAMENTE battevano le mani.
IPOCRITI!
L’Antigufo
Aprile 22nd, 2013 alle 20:30
Totalmente d’accordo con antigufo.