Adesso ci divertiamo
Inserito da admin il 14 Apr 2013 8:47 am. Categoria: Fiorentina.
Secondo tempo maestoso, davvero da grande squadra, ma senza Ljajic non so come sarebbe andata a finire.
Straordinaria la personalita’ di Pizarro, che ha preso la squadra in mano all’inizio e non l’ha piu’ mollata.
Gran gol di Larrondo, speriamo di esserci sbagliati, ma ci andrei piano prima di pretendere i mea culpa.
Sorprende Compper e sara’ dura portargli via il posto, vista la sicurezza con cui gioca.
E se stasera il Milan perde ci divertiamo davvero, magari andando in quarantamila domenica prossima ma al Franchi.
Aprile 14th, 2013 alle 08:51
Bravo David, lanciamo questa volata, chiamiamo “le genti” viola allo stadio, ENTUSIASMO !!!
Ieri, a parte i singoli, un 10 e lode tendente all’ 11 al Mister Montella.
Primo tempo d’attesa e piu’ coperti rispetto al solito, secondo tempo; bye bye atalanta … ripeto 10 al Mister
Aprile 14th, 2013 alle 08:56
Si, é vero, ci hanno ridato l’entusiasmo che di solito noi a metá aprile abbiamo solo in ottica mercato estivo, invece quest’anno siamo decisamente sul pezzo!
io la partita l’ho vista registrata a mezzanotte perché pomeriggio avevo la cresima di mio figlio. Ero un po’ rincoglionito ma mi sembra di aver sentito il telecronista di SKY ripetere più volte “la Fiorentina ha avuto 10 rigori a favore, é la squadra che ne ha avuti di più in serie A” ripetendolo in maniera pedissequa quasi -o senza quasi- a sottolineare una certa benevolenza verso di noi… Mi ha dato un po’ fastidio, non siamo mica gobbiladri noi!!!
Aprile 14th, 2013 alle 08:57
ciao david, nel primo tempo eravamo troppo mosci, nel secondo si è svegliato cuadrado e la partita è cambiata…. diamo dei meriti anche al mister che se li merita tutti per i cambi effettuati e discreta prova anche di sissoko che deve ancora trovare la condizione
Aprile 14th, 2013 alle 08:59
Per me il migliore in campo è stato Montella che merita un 9, sarà stata una mia impressione ma la sensazione che ho avuto dall’inizio è che il Mister l’aveva immaginata così, alla squadra un 7 politico perchè tutti si sono messi al servizio della Maglia.
Aprile 14th, 2013 alle 09:00
chissà come gli rode a Fester.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 14th, 2013 alle 09:01
Oh David, ma in che lingua tu scrivi ?? 😃
RISPOSTA
Maledetto IPad!!
Aprile 14th, 2013 alle 09:03
grande david…. avevi cosi’ voglia di scrivere stamani che le dita sulla tastiera sono andate un po’…. dove gli pareva. Non importa, va bene cosi’!!! Un saluto e sempre forza Viola.
RISPOSTA
Sono a vedere Cosimo Gil are e con il maledetto iPad…ciao,
David
Aprile 14th, 2013 alle 09:04
siamo sempre stati in partita. Molte volte, e ieri è stata una di queste, “l’episodio” fa svoltare la partita. Questa volta, finalmente, a favore!!
Buona anche la “presenza” di Montella durante il match…ha cambiato, spesso e bene. Ma senza l’episodio…
AVANTI VIOLAAAAAAAAA
Aprile 14th, 2013 alle 09:09
Leva il correttore automatico nelle impostazioni! 😀
RISPOSTA
Si,ma come?
grazie
Aprile 14th, 2013 alle 09:12
Il Milan non lo faranno perdere
Aprile 14th, 2013 alle 09:13
Godiamoci il momento e non facciamoci troppe illusioni sia su
Larrondo (tutti saremmo felici di una conferma) e soprattutto
sul terzo posto. Quando il Milan incontrerà’ la Gobbentus non credo
proprio che questa si dannerà’ l’ anima per batterli, visti i rapporti
che intercorrono tra le due società’. A questo punto non trovo
alcun motivo per continuare ad intrattenere rapporti diversificati
nei confronti di queste due società’ fatte di arroganti provocatori.
Mi volete spiegare che differenza c’ e’ tra il giro di campo di
Agnelli a Firenze e le dichiarazioni e il comportamento pre, durante
e dopo la partita di Galliani? Che rimanda al mittente addirittura
una proposta di un’ amichevole a favore della fondazione Borgonovo. Credo li si debba considerare alla stessa stregua dei
Gobbi. Casomai l’ amichevole facciamola con l’ Atalanta o con
il Livorno o il Pescara che almeno hanno mostrato di credere
in certi valori, commemorando il povero Morosini.
Se poi si volesse fare un gran colpo per la fondazione Borgonovo
bisognerebbe proporre un’ amichevole al Barcellona: sono certo
che questa società’ risponderebbe PRESENTE! Perche’ non ci
provanno gli ottimi Prade’ e Macia?
Aprile 14th, 2013 alle 09:18
Grandi tutti!Montella lucido,Pizarro preciso,Borja ognipresente,Aquilani elegantissimo,Quadrado devastante,Ljajic irrinunciabile(anche per il futuro),Compper maestoso,Facundo e Gonzalo sicuri,Manuel capitano sofferente,LarronBati,Viviano effecace,Munir grande sacrificio!Sissoko pulito e elegante e uno che tira da fuori ci vuole!
Cosa ancor più importante,il milan sbraita,ma il palazzo non ci ha penalizzato(forse qualcuno si è mosso sotto traccia)!
Allegri?PENOSO,ma perchè prima non va un po a scuola?Ma che dialetto parla?
Aprile 14th, 2013 alle 09:20
IN SETTIMANA LO 0-2 RICORRE PIACEVOLMENTE…
Aprile 14th, 2013 alle 09:22
cose che un s’eran mai viste, ci tiran su noi, ci vogliono in europa league
Aprile 14th, 2013 alle 09:23
Carissimo David , ieri sera quando in radiocronaca hai paragonato la lentezza di Sissoko a quella di Kubik ho avuto un sussulto di paura dato che il primo tempo era veramente senza arte ne parte , la Dea ci stava dominando a centrocampo e il buon Momo era in netta difficoltà . Poi nella ripresa la musica è cambiata , é salito in cattedra il professor Pizarro , Sissoko ha trovato il passo giusto e solo grazie a una prodezza di Consigli non ha segnato , Iglesias ha ingentilito tutto come sempre , poi è entrato colui che ha spezzato la partita in due , Ljajic è stato splendido , ha causato il rigore , verso la fine si è sacrificato in vari rientri di cui uno da applausi , poi è arrivato il momento di Larrondo e il giovane Marcelo ha scaricato in rete un sinistro terrificante . Personalmente per Marcelo nutro simpatia e non la nascondo , ha la faccia gentile e toni molto educati ( sobrio e senza fronzoli in mixed zone ) , abbiamo infine la certezza di avere trovato un ottimo difensore , si chiama Marvin Compper e ha dimostrato di essere in possesso di grande dinamismo è personalità . Savic può stare sereno e riprendersi con calma . Ci attende il Torino e come hai detto nel tuo post ci divertiamo perché abbiamo le carte in regola per essere ancora in corsa , la cartolina al geometra ( altra tua frase in radiocronaca ) é stata spedita e Montella venerdì ha usato il suo stile per chiudere quel teatrino di bassa categoria . Un saluto e buona domenica . Viola ovviamente .
Aprile 14th, 2013 alle 09:25
Adesso speriamo non ci siano “incuci” tra milan e napule. Della serie “io non aggredisco il tuo secondo posto e tu non mi penalizzi per il terzo”. Sarà partita vera o no? Cosa ne pensi davide?
Aprile 14th, 2013 alle 09:28
Ops….david of course 😉
Aprile 14th, 2013 alle 09:28
Mi hai fatto morir dal ridere quando ieri sera, nel corso della Tua radiocronaca, hai menzionato il ” geometra”. Aspettiamo di vederlo stasera!
Aprile 14th, 2013 alle 09:30
Trascrivo 3 commenti, tra i tanti, tratti da un post vecchio “MISTERO SISSOKO”.
Non per cantare vittoria, solo per evidenziare come spesso ci si lasci andare a commenti prematuri, senza mai avere la pazienza di aspettare.
E’ si che si dice che sia la virtù dei forti.
__________________________________________
1)
Morale della favola: voto al mercato invernale della Fiorentina 4,5. Largamente insufficiente perche’ non gioca nessuno dei giocatori acquistati e anche dalla panchina spesso subentrano quelli che erano gia’ in rosa.
2)
………….i giocatori pronti subito c’erano.Abbiamo deciso di fare un mercato diverso,forse sbagliando,ma c’erano tanti giocatori pronti subito,non sai quanti!Non c’è squadra di serie A che non abbia giocatori comprati a gennaio fra i titolari la domenica.TUTTI,hanno comprato almeno un giocatore pronto per migliorare la rosa subito,anche la LEI!Ma noi abbiamo l’unica proprietà ganza della serie A
3)
Beh, io l’ho già detto più volte che gli acquisti di gennaio sono assolutamente inutili per questo campionato. Hanno deciso di buttare alle ortiche anche questo. Si parla sempre del campionato del prossimo anno, di quello che verrà e che lì ci divertiremo.
Buona domenica. Mi auguro serena!
MARIO T. (il cenobita)
Aprile 14th, 2013 alle 09:36
mi manca marione
buona domenica a todos
Aprile 14th, 2013 alle 09:38
Sissoko mi sembra in crescendo e potrebbe rivelarsi molto utile mentre compper vale i titolari, mi ha stupito per sicurezza ed efficacia e ha piedi buoni per far ripartire l’azione con precisione. Bene così, mi voglio ancora divertire ma comunque vada io sono soddisfatto dopo due stagioni di nulla assoluto.
Aprile 14th, 2013 alle 09:38
Bel secondotempo da grande squadra nonostante le molte assenze:vittoria che fa sperare, ma non illudiamoci.Il palazzo ci teme e qualche torto ancora ce lo farà.Allucinante nella sua pochezza il marocchino(via!!).Fuori anche il portiere incerto nelle prese e nelle uscite.Forte Compper,discreto anche se molto falloso, Sissoko.Larrondo goal da cineteca e niente piu( é gia molto).Di nuovo in palla il Pek e Borja.Gra,de Gonzalo Rodriguez.Male Cuadrado,ottbene Liajic che pero’ ha voluto strafare .
Aprile 14th, 2013 alle 09:39
@Mario T,purtroppo quello che hai riportato te,fino a ieri sera era la cruda verità!Quelle dichiarazioni,di cui una è mia erano constatazioni della realtà!Il tuo evidenziarle non ti da ragione ne rende onore alla tua eleganza d’animo che sempre ti è stata riconosciuta!Ora se tu,che in una mattina di gioia immensa per il sole e per la vittoria cerchi appigli per le polemiche!Tutto il mondo,come vedi è paese!
Aprile 14th, 2013 alle 09:46
KAZZENGER!
Aprile 14th, 2013 alle 09:49
Sarà dura anche solo per l’Europa League perché giocare contro squadre che hanno l’obiettivo-salvezza non sarà facile come sembra, però è un gran divertimento questa Fiorentina e Montella si sta consacrando grande allenatore.
Aprile 14th, 2013 alle 09:51
Aventi così con entusiasmo fino alla fine poi si vedrà.
Se gli altri saranno più bravi pazienza ma…attenti a noi!
Un saluto al Pescara, che ieri ha dato, secondo me, addio definitivamente alla Serie A (non matematica)subendo un goal in contropiede con un fuorigioco di un metro.
Stagione disgraziata, con errori di mercato, errori di gestione, errori arbitrali nella stagione con la più bassa qualità degli ultimi anni.
Buona Domenica
Lucky
Aprile 14th, 2013 alle 09:54
Ieri abbiamo capito diverse cose:
Montella è un grande allenatore, speriamo che resti a lungo.
lijaic diventerà più forte di jovetic se non lo é già.
Compper é un titolare
Larrondo non ha ancora dimostrato niente ma ha dimostrato di non essere un bidone e ha dimostrato di non meritare le prese di culo che gli sono state fatte dalle solite fave che pensano anche di essere simpatiche. Ieri ha fatto un gol stile bati non li fai quei gol se non sai giocare a pallone.
Viviano sta tornando lui, ultimamente é migliorato tanto.
Stasera comunque vada si rosicchiano punti a quelle davanti.
Ps. David, quando non sai come fare le cise tipo togliere la correzione automatica all ipad, chiedi a google, lui sa tutto.
Aprile 14th, 2013 alle 09:56
Cosino di prato mi scuserà il nuovo post,Stamane ho scaricato da internet il testo dll’inno “OH FIORENTINA” del vecchio Narciso scritto in bei caratteri,l’ho stampato e lo stò mettendo in allegato a tutti i quotidiani come regalo.Ho fatto bene? 🙂 😉
Aprile 14th, 2013 alle 09:58
Chissà come ride Ramadani!!!
Aprile 14th, 2013 alle 10:04
pensieri sparsi…
il primo tempo molto mediocre mi faceva pensare che una Fiorentina così non aveva diritto di parola nella corsa alla champions, mentre la ripresa ci ha invece riconsegnato una squadra che può dire la sua.
Ljaic è stato infamato da tanti negli ultimi due anni. che possa servire di lezione perchè i calciatori giovani di talento vanno aspettati senza isterismi.
solo gobbi e Roma hanno fatto più gol di noi. Se c’è qualcosa che ci separa dall’essere una squadra da primi tre posti penso sia la difesa, che è invece è settima nella graduatoria complessiva (la perdita di Nastasic alla lunga ha pesato).
Io continuo a guardare, più che il Milan, quello che fanno Lazio, Inter e Roma. Perchè al momento siamo più vicini a loro che non ai rossoneri. Vediamo cosa succede oggi e se poi si batte il Toro allora posso cambiare punto di vista.
Aprile 14th, 2013 alle 10:04
Caro Giorgio, eleganti si, ma passare sempre per quelli sottomessi a cui va bene tutto no.
In quel post, pur senza riferimenti diretti, io e altri siamo stati definiti dei “cenobiti” proni al padrone Della Valle, solo perchè invitavamo a vedere all’opera chi era stato acquistato. E ieri, non tanto Larrondo, anche se ha fatto un gran gol, quanto Commper hanno dimostrato che un saranno “ganzi” ma nemmeno riportati dalla piena.
Poi ogni domenica tutto può cambiare. Ma credo si debba sempre restare con un po’ di equilibrio.
Non sono le constatazioni, che sono legittime, ma le chiose capziose tipo
“noi abbiamo l’unica proprietà ganza della serie A”, tanto per restare sulle tue parole.
La mia era una constatazione sulla volatilità dei commenti.
MARIO T.
Aprile 14th, 2013 alle 10:20
Secondo tempo da grande squadra!Tanta personalità e voglia di vincere.Per il terzo posto è durissima,ma perché non sognare?!Domenica prossima e fino alla fine tutti allo stadio!!
RISPOSTA
Infatti si puo’ sognare, ma senza illudersi, ciao
David
Aprile 14th, 2013 alle 10:22
Spero che tu sbagli per stasera anche perchè visto il rigore, giusto, assegnatovi a Bergamo credo che era sacrosanto anche quello per noi per il mani di Roncaglia.
RISPOSTA
Infatti era rigore, cosi’ come era al massimo da giallo il fallo di Tomovic, ciao,
David
Aprile 14th, 2013 alle 10:29
58 reti…
manca una punta, dice.
Aprile 14th, 2013 alle 10:36
Ottimo l’invito alla partecipazione del popolo viola per la volata europea. Diamo meno soldi alle televisioni e partecipiamo più allo stadio. Il nostro tifo deve essere il dodicesimo in campo come era una volta e come è tornato ad essere con il Milan.
Questa squadra merita passione e sostegno.
Sempre Forza Viola!!!
Aprile 14th, 2013 alle 10:42
Il 4° posto è un GRANDE RISULTATO, per questa squadra che partiva dal 7° all’inizio del campionato. Se restasse tale sarebbe una bellissima impresa, di cui noi tifosi dovremmo andare fieri.
Per me non si dovrebbe nemmeno parlare di Champions, ma esaltare il più possibile questo piazzamento e il cammino fatto fino ad adesso (che vale almeno 35.000 persone ogni domenica allo stadio). Le sconfitte fuori casa, per quanto brutte e deludenti, ci stanno tutte per una squadra che ha un monte ingaggi (e quindi dei giocatori) di livello medio. CI MANCANO SOLTANTO I 3 PUNTI CON IL PESCARA.
P.S. Basta con le polemiche di quelli che rivangano sui giudizi altrui. Sono le peggiori e più trite dinamiche di questo blog. Le persone, le idee, i giudizi cambiano e si evolvono, anche nello sport. Solo i mediocri e gli juventini la pensano sempre allo stesso modo.
Aprile 14th, 2013 alle 10:42
Inizio con il pescara..otto sconfitte di fila…ma come abbiamo fatto a perdere 3 punti??? Poi aggiungi i regali a catania/bologna….e siamo a minimo 60/62 punti. Roba da urlo!!! Certo ieri come hanno fatto an onon vedere il fuorigioco del siena di un bel metro…MISTERI, MISTERI, MISTERI! A Bergamo primo tempo fiacco ed incolore, ho pensato ” ci risiamo”, questi in traferta sono mosci ma veramente mosci. Poi nel secondo tempo..ZAC.. e torna la Viola. Se Adam non faceva l’eogista, finiva tranquillamente 0-3. L’Atalanta negli ultimi 30 min. è sparita. Certo per loro l’assenze forse erano più pesanti, Cigarini (che vorrei a Firenze) in primis. Il fallo di Larrondo era molto simile a quello di Denis. Con il milan tutti a dire che giustamente il rigore di Facundo era netto, ieri Colantuono a dire che non è giusto fischarli…boh???? SFV
Aprile 14th, 2013 alle 10:43
questa tatica andava proposta anche nelle trasferte di bologna e cagliari: partire coperti col 4-4-2 (con migliaccio se sissoko non era a posto), lasciare gli avversari sfogarsi e poi provare nel secondo tempo a vincere o comunque pareggiare. con i tre punti gettati col pescara ed altri due punti tra catania, bologna e cagliari adesso vremmo ben altre prospettive. e quindi bravo finalmente montella a leggere queste partite insidiose, sia prima che durante. quanto agli arbitri: quest’anno non ci sta andando male. certo ubi maior… tuttavia una squadra che gioca e diverte come la fiorentina credo sia un buon biglietto di presentazione per il campionato italiano in europa. ripeto, in europa si ma magari non a scapito delle strisciate. quindi o il napoli crolla o il terzo posto sarà un miraggio e ripiegheremo sulla EL.
Aprile 14th, 2013 alle 10:44
Ottimo secondo tempo.
Ottima partita da grande squadra.
Difesa: questi sono i tre titolari INAMOVIBILI. Compper molto meglio di Savic, che spesso ha fatto rimesse a centro area, in passate partite.
A me era piaciuto molto anche domenica scorsa.
Centrocampo: Sissoko nel primo tempo era irritante, poi nel secondo tempo, unico a fare buoni tiri da fuori. Quei tiri che ci si aspetterebbe da Aquilani che invece è poco determinante in questo senso.
Pizarro e Borja sugli scudi.
Attacco: dopo l’insufficiente primo tempo di El Ham (anche mal supportato per la veritá) Ljajic e Larrondo (o che gial ha fatto?) sono un’altra cosa.
Stasera faccio il tifo per il Napoli e per i (bleahhh) gobbi.
Se tutto va a buon fine siamo lì al culetto della squadretta di zio (entouchable) fester.
Aprile 14th, 2013 alle 10:44
Capitolo Adem Ljajić.
Possibile che ancora nessuno si sia accorto della somiglianza con Savicevic?
Se, sulla sgroppata sulla sinistra la dava a Larrondo e faceva lo stesso quando ha calciato dal limite oggi ci saremmo spellati le mani.
Il ragazzo vuole restare, ma vuole garanzie di giocare prima di rinnovare, e se è questo qui voglio vedere chi ha il coraggio di metterlo in panchina. Jovetic non ha mai spaccato le partite così.
Crediamoci.
Aprile 14th, 2013 alle 11:07
Io in realtà. mi sto divertendo dall’inizio del campionato David,
appena ho visto che c’era voglia di ricominciare, impegno e quasi da subito un bel gioco (con tutti i limiti del caso).
Adesso, a 6 dalla fine continuo a divertirmi, ed in più posso assaporare la speranza di un piazzamento europeo.
Forza Viola
Aprile 14th, 2013 alle 11:16
Montella iersera ha messo in atto un capolavoro d’ingegno.
Ha adattato la Fiorentina al gioco dell’Atalanta, facendo risparmiare fiato alla nostra squadra fino a mezz’ora dalla fine, quando l’innesto del “grimaldello” Ljajic e quello della torre Larrondo, unitamente al ritorno al 4-3-3 hanno fatto saltare il “catenaccio con lucchetti al titanio” (o se preferiamo il modulo 9-1) perpetrato dall’Atalanta.
Scacco matto in tre mosse!
Mi è piaciuta molto anche la “cattiveria” agonistica con la quale la nostra MAGICA ha affrontato il match, perché per diventare una grande squadra, bisogna anche essere un cincinino “figliol di trota” e saperle suonare, quando c’è da suonarle… anche se Larrondo ieri, ha corso il serio rischio di stroncare le gambe a Bonaventura, con una “forbice” che oggettivamente era da “rosso” al pari, se non di più, dell’intervento di Denis.
Meglio così…
Leggevo i giorni scorsi, dei commenti sulla paura (giustificata), dopo la piazzata del Geometra di domenica scorsa, di un arbitraggio come dire… “asimmetrico”?.. ma si… digiamolo… Invece c’hanno dato un rigore (sacrosanto) e l’arbitraggio al di la dell'”arancione” dato a Larrondo è stato nel contesto sufficiente.
Segno che in quel Palazzaccio, hanno cominciato a farsi du’ conti in tasca deliberando che una Fiorentina di nuovo in Europa, con un gioco così bello da vedere, è una ventata di freschezza per l’immagine di questo monotono calcio italiano, sempre più involuto in lotte di potere e diritti TV maldistribuiti e sempre meno orientato ai risultati e al prestigio sportivo.
Oggi un si pole essere più soddisfatti di così.
Poi volevo abbracciare virtualmente i’ Lotti, detto il Generale per questo gol fantastico di Marcelo e per questa bella vittoria, che la mette e non poco, un par di manciate piene di pepe nero, a i’ sederino del “diavoletto” rossonero… anche se l’obiettivo primario deve restare l’Europa League.
Ciao Maurizio… e che la corda vocale ti sia sempre amica e soprattutto…
Sempre Forza Viola!!!
L’Antigufo
Aprile 14th, 2013 alle 11:25
Ma cosa vogliono i signori di Sky?
Forse gli stiamo veramente fastidio, hanno ripetuto tutto il secondo tempo dei 10 rigori, poi facevano raffronti sul fallo di Denis e quello di Larrondo dicendo che era da squalificare anche lui.
Ma cosa hanno negli occhi?
Denis il pallone era lontano, mentre Larrondo è entrato a tenaglia sulla palla e gambe.
Bene così Forza Viola!!!!!
Aprile 14th, 2013 alle 11:26
Buon Giorno,questa e’ la miglior risposta a Zio Fester,piu’ di tanti discorsi e titoloni su i giornali.FATTI NON PAROLE.P.S. Blindiamo Montella e’ una faina,sa’ lui come portare il cappello.FORZA VIOLA,FIRENZE e’ tornata a brillare.
Aprile 14th, 2013 alle 11:30
Il telecronista SKY era R. Gentile proprio in coppia con il nostro Digennaro in occasione di Roma fiorentina quando il portiere della Roma in un uscita fuori tempo atterrò in area Mutu ed il rigore era netto ebbe da sostenere che non era rigore perché il portiere stesso durante la settimana si allenava per questo tipo di uscite, perdemmo la partita, l’arbitro non assegnò il rigore, Mutu subì un grave infortunio al ginocchio, e’ lo stesso che durante le partite della Fiorentina e’ riuscito a citare nel primo tempo per ben 14 volte la lazio e 7 volte la Roma , per non parlare quando è in coppia con Dilivio. Questo e sky
Aprile 14th, 2013 alle 11:31
Ragazzi ogni tanto sento qualche (seppur velata) critica a Borja.
Ma come è possibile che troviamo il pelo anche quando prende un attimo di pausa?
Mi piacerebbe vedere le statistiche dei palloni giocati, di quanti chilometri percorre di quante palle recupera ecc. ecc.In Italia credo che abbia pochi rivali, per questo dobbiamo solo preoccuparci di come fare a tenere uno di questa levatura.
Grazie Spagna che non ce lo fai vedere tanto in giro.
GRANDE!!!!
Aprile 14th, 2013 alle 11:32
Dobbiamo giocare sempre con lo spirito di ieri.
Giochiamole tutte cosi’ fino alla fine e vediamo dove arriviamo.
Io sarei già felicissimo per un quarto posto che vorrebbe dire Europa League senza preliminari.
Certo che se arrivassimo terzi, magari ai danni di testa monda, Moncolivo e simpatia-Balotelli sarebbe fantastico. Roba da orgasmo sui gradoni dello stadio.
Aprile 14th, 2013 alle 11:36
Una curiosità: al diciottesimo del primo tempo Pasqual lancia il marocchino sulla sinistra che si fa trenta metri di corsa e viene anticipato in fallo laterale.
Quando l’hanno inquadrato respirava a bocca aperta come se avesse fatto la maratona.
Ma e’ in condizioni fisiche cosi’ scarse?
Aprile 14th, 2013 alle 11:37
Con il goal di ieri sera Larro ha superato el Tanche,Karrison(?) e Bonazzoli in un sol colpo.Marcelo metticela tutta perche Vincenzino e’ un gran maestro di calcio.
Aprile 14th, 2013 alle 11:41
@Luigino un bacione Etero,post intelligente quanto Borja!
Aprile 14th, 2013 alle 11:46
@Ciao Marco.
Viva il rock viva la Fiorentina. E aggiungerei viva la fi…a.
Stammi bene.
@Mario T.: oh Mario, ma che tocca a me ora fare il moderatore?
Buona domenica di contentezza viola a tutti.
Aprile 14th, 2013 alle 11:46
Guardate che il thread di David,non è confusionario per colpa del’I-Pad! La verità è che David è ancora ubriaco di gioia da ieri!Mi piacerebbe vederlo!
Aprile 14th, 2013 alle 12:06
La punta che ci manca (e ci manca …) ha segnato zero goll, le punte che ci sono (Ljajic, Jovetic, Toni, Larrondo, El Hamadoui) hanno segnato 30 goll, non male però, vero?
Secondo me Denis è stato espulso perchè, oltre al fallo da dietro era anche un fallo di reazione, pochi istanti prima, infatti, mi sembra proprio Pizarro, ha preso una spinta (che verosimilmente lui giudica fallosa).
Sul fatto che ci favoriscano, come dubitano alcuni, e parecchi urlano nei salotti buoni della lega, non mi pare proprio. Prima di tutto perchè siamo, volendo, ancora in credito, e poi perchè la nostra è una squadra che punta sul palleggio ed entra in area palla al piede. In questo modo è più probabile prendere rigori come, per esempio, quelli con il Milan.
Tagliavento non fa testo, le partite importanti le sbaglia, ha fatto come in Juventus-Inter, un tempo regalato alla Juve e l’altro all’Inter.
Aprile 14th, 2013 alle 12:06
@Rocco Riffredi
58…?
Pensa se s’aveva una punta! S’era a 70!
Ljaijc come Savicevic…?
AAAARRRGGGHHH!!!
Il Genio era un genio! Adem deve mangiarne di pastasciutta…
Ribot
Aprile 14th, 2013 alle 12:07
Grande secondo tempo!Per me studiato a tavolino,stragodo aspettando Rossi.Se jovetic non ci vuole non ci merita vedo benissimo Adem @22 Vibennal,perchè male Cuadrado?
Aprile 14th, 2013 alle 12:08
…m’e’ piaciuto parecchio Compper…un sinistro naturale con l’attitudine alla verticalizzazione,(invece che al lancio a cambiare gioco su Pasqual e Cuadrado, che ormai ci hanno “sgamato” come schema)……e con quell’esperienza che ancora Savic non ha, (era capitano dell’Hoffenheim, come Borja e Gonzalo erano al Villareal..), e mi pare che renda anche piu’ ordinato e con meno “fronzoli” Gonzalo…
Facundo alla lunga, si e’ rivelato essere ancora troppo “arruffone”, con troppa aggressivita’ all’argentina, che da loro e’ ganza, mentre da noi fischiano fallo quasi sempre…
Tomovic/Savic a destra con Gonzalo e Commper, mi sembra davvero una bella nuova difesa….
..e qui’ mi tocco…
Aprile 14th, 2013 alle 12:14
IL KAKA’ DEI BALCANI O CACAVA SUI BALCONI..?
Aprile 14th, 2013 alle 12:20
dai che ci siamo!!! dai! dai! dai!!!!
Aprile 14th, 2013 alle 12:46
tutto vero tutto giusto , ma abbiamo anche capito perche’ Montella ha atteso nell’inserire Sissoko che appare ancora molto indietro a livello fisico . Anche ieri pareva il piu’ lento dei 22 .
Aprile 14th, 2013 alle 13:05
Per prima cosa si pagano i debiti.
E io sono in debito con marco-san, che in precedenti discussioni ho preso in giro di gusto per i suoi giudizi sperticati su Larrondo. Ad onor del vero, fino a ieri sera, le prestazioni dell’argentino facevano pensare a un calciatore da serie cadetta. Non l’ho scritto (ma l’ho pensato) solo perché mi fido del giudizio del Brovarone, che su Larrondo ha sempre speso parole di fiducia.
Ieri invece “si è mosso proprio bene” (didascalia per m-s: la tua citazione è ironica, anche se in questo caso l’espressione è decisamente appropriata). E soprattutto ha segnato un gol della madonna: importante e bello, per come l’ha preparato e per come ha calciato.
Giù il cappello.
Mi sa che non è un bidone e in questa squadra ci può stare. Come riserva, ma ci può stare.
Non sono spiritoso (tu sì, marco, soprattutto quando intendi essere serissimo), ma so riconoscere un giudizio avventato.
Saldato il dovuto, ieri sera è stata una bella serata Viola. Montella ha messo in campo una formazione troppo sperimentale, con troppi calciatori fuori ruolo. E per mezz’ora abbiamo moderatamente rischiato. Sissoko, che di suo è veramente lento, in questo primo tempo ha fatto più fatica di tutti. Poi, Montella ha corretto tempestivamente la squadra e in un centrocampo tornato a giocare come meglio sa, anche Sissoko ha trovato i punti di riferimento e alla fine ha disputato una buona gara, sfiorando due volte il gol. Abile e arruolato, Momo.
Molto bene anche Compper, che visto l’infortunio di Savic ci farà comodo.
Bene Viviano, che a questo punto spero proprio venga riscattato.
Bene Pizarro, che si è riportato ai suoi livelli con una personalità che fa paura. E benissimo Liaijc. Se un anno fa mi avrebbero detto che questo giocatore presto avrebbe fatto la differenza, avrei riso di gusto. E invece. Vederlo bersi due giocatori in scioltezza, è una piacere. E come ha imparato a puntare l’area. Purtroppo, la vicenda del suo rinnovo si intreccerà con quella di Jovetic. Ramadani userà Liaijc come pedina nella partita a scacchi con la Fiorentina. Temo che la sua conferma passerà attraverso la cessione di Jovetic.
Mi spiace invece per El Ham. Penalizzato dal modulo di partenza, ma comunque troppo portato a uscire dall’area invece che a puntarla. Si vede che il giocatore ci sarebbe, ma forse non siamo mai riusciti a giocare nel modo migliore per esaltarne le caratteristiche.
Aprile 14th, 2013 alle 13:18
David vediamo se ti aiuto : sull’ipad vai in Impostazioni apri poi Generali ed infine Tastiera , da li puoi togliere il correttore automatico. Io a volte faccio errori perché dimentico di impostare la lingua visto che ho programmato la tastiera su Italiano, Spagnolo e Inglese ( come la Fiorentina,).
Venendo alla partita posso solo dire bravi: dopo un primo tempo leggermente inguardabile perché approssimativo viste le tante defezioni ma nel quale un ottimo Viviano ed un grande Compper hanno dato uno straordinario contributo, Montella ha ridisegnato la squadra e con Lijaic (che ormai ho perdonato!) ed il nuovo assetto siamo riusciti a vincere in un campo sempre ostico , dando prova di solidità, concretezza e maturità.
Ora mi raccomando facciamoci del male….continuiamo a dire che gli arbitri ci hanno aiutato con la storia del rigore i Roncaglia ( io vorrei rigiocare la partita col Milan in 11/11 e vedere a chi sta stretto il pareggio) o con i cartellini etc..etc.. Cominciamo invece a parlare del Torino, preparimo una bella partita e guardiamo avanti.
Scusate un’ultima cosa: per chi critica Sissoko , pensate un po’ se entra quel tipo su ui Conili ha fatto un miracolo. Io credo che abbia solo bisogno di giocare e, a questo punto del Campionato, con tante partite nelle gambe, c’è bisogno di tutti!
Buona giornata a tutti felice visione delle partite.
Aprile 14th, 2013 alle 13:37
Incredibile a SkyTG24 Sport, hanno appena detto e scritto nei titoli: “La Fiorentina si avvicina PERICOLOSAMENTE al terzo posto”.
Io non aggiungo altro, non ho parole. Spero solo che la società viola si faccia valere e chiami i diretti interessati. Questo o è un messaggio mafioso o tifo puro, da parte di giornalisti professionisti che lavorano in una TV Nazionale, non locale.
Aprile 14th, 2013 alle 13:43
Giorgio, grazie per il paragone con Borja. Davvero molto onorato.
Il bacio, però, anche se etero, permettimi di rifiutarlo. Facciamo una stretta di mano.
Ciao
Aprile 14th, 2013 alle 13:45
che goduria immensa…
comunque per massimiliano71.
In sette anni di fiorentina credo di non aver mai visto pasqual respirare a bocca chiusa. Sempre bocca aperta come una tana per pulcinelle di mare. Anche tanti miei amici del calcetto respirano con la bocca spalancata dal primo minuto. Credo sia un modo di respirare e se ci fai caso un altro simile a pasqual è jovetic, forse meno accentuato, ma il modo di respirare è quello.
Aprile 14th, 2013 alle 14:14
Cuadrado, rossi e …..
Dobbiamo decidere a questo punto chi vendere delle ic
L’anno prossimo ci divertiremo
I Della Valle mi auguro che siano consapevoli che investendo possiamo lottare per vincere
Domenica visto che manca Pasqual la fascia di capitano a Borja.
Questa mattina Calabrese nelle pagelle ha scritto Borja l’unico giocatore buono che c’è …probabilmente ha bevuto qualcosa di forte.
Aprile 14th, 2013 alle 14:53
AAAAAAHHHHH!!!! Ho scritto “se un anno fa mi avrebbero detto”!!! AAAAAAAHHHHHHH!!!!
Aprile 14th, 2013 alle 15:39
@lorenzo trento, il fatto dei “10 rigori” io ieri l’ho letto sul forum dei gobbi. Uno diceva “se ne davano a noi dieci rigori ci rimandavano in serieb, ma tanto calciopoli è finita, vero?”. Cioè, non sono neanche in malafede, inutile ragionarci, hanno la mente ottenebrata.. li capisco, in qualche modo devono giustificare anche a se stessi il fatto di tifare per una squadra che non li rappresenta campanilisticamente, che hanno scelto da bambini perchè era quella per cui tifavano tutti gli altri, e che nel 99% dei casi hanno visto allo stadio al massimo 3-4 volte
Aprile 14th, 2013 alle 15:59
Per non mischiare il sacro con il profano (almeno per il momento).
http://www.youtube.com/watch?v=t4wpisOls5E
Aprile 14th, 2013 alle 16:09
@Ribot.
Caro Ribot, parlavo di movimenti del calciatore, di corsa, dribling. Non paragonavo la storia, sarebbe stupido.
Aprile 14th, 2013 alle 16:25
Continuo a ribadire una domanda: ma ve l’ha ordinato il dottore di fare l’abbonamento a Sky?
Aprile 14th, 2013 alle 16:52
oggi pomeriggio ho visto Pasqual a Vallombrosa… che persona semplice.
Aprile 14th, 2013 alle 17:12
Attenzione, pongo un interrogativo a tutti !
– ma non sarà che i Della Valle si sono fatti sentire alla zitta e nei dovuti modi nel palazzo con le persone giuste, visti gli arbitraggi delle ultime giornate, Tagliavento secondo tempo incluso? Io per natura non sono quello che vede macchinazioni dovunque, trame strane, episodi dubbi, comportamenti inspiegabili ma, come diceva Andreotti, “a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”. Gradirei qualche opinione il più possibile oggettiva, cosa non semplice per un tifoso ma normale per chi segue il calcio e la Fiorentina da vicino. Grazie, vi aspetto qui.
Aprile 14th, 2013 alle 17:21
Vai ad impostazioni generali setting poi keyboard e auto correction off.
Aprile 14th, 2013 alle 17:31
Stiamo attenti alla Roma!! le prossime 2 partite le ha in casa con squadre già retrocesse (Pescara) o quasi (Siena), quindi 6 punti facili facili!
Poi arriva a Firenze, e qui dobbiamo far valere il fattore campo ASSOLUTAMENTE anche perchè è l’unica big con cui siamo in svantaggio negli scontri diretti! Poi hanno, di nuovo, una facile vittoria con il Chievo, per poi concludere con due partite solo ipoteticamente difficili, in quanto Milan e Napoli potrebbero già aver strappato il pass per la CL!
Quindi, ricapitolando, è MOLTO probabile che la Roma riesca a far 12/15 punti nelle prossime 6 partite (personalmente ritengo realistici i 13 punti!)
Noi invece non abbiamo per niente partite facili come le loro!
Il Toro viene da una sconfitta e ha fatto appena 5 punti in 7 partite!
Poi abbiamo Marassi con la Samp che è come il Toro, stessi punti nelle ultime 7 partite ma con l’aggravante che non vince più da un mese!
La partita con la Roma e infine giochiamo contro le ultime tre della classifica, dove, a parte Pescara all’ultima, saremo l’ago della bilancia della sorte di una delle due squadre che giocheranno con ben oltre il classico coltello tra i denti! Soprattutto nel derby con il Siena che per loro ha una duplice importanza!
Quindi penso che realisticamente 9 punti siano decisamente alla nostra portata ( confido nel nostro FORTINO!) e che almeno un punto nelle 3 partite esterne si sia capaci di farlo!
Totale 10 punti e 65 finali, contro i 13 e 64 finali della Roma!
Le due partite DETERMINANTI per il nostro destino saranno quindi quella con la Roma e l’ultima con il Pescara! se facciamo 6 punti in queste due partite il 4 posto è garantito (salvo sorprese con Toro, Samp e Palermo!) ed EL in tasca!
Per la CL credo che sia obbiettivamente non alla nostra portata! Troppi i punti persi a Gennaio contro squadre decisamente alla nostra portata! ( Pescara, Catania, Bologna e Cagliari)
10 punti REGALATI al Milan e al Napoli…6 punti MINIMO in più in classifica che oggi ci farebbero essere terzi ad un punto dal Napoli!…..fate voi!
FORZA VIOLA
Aprile 14th, 2013 alle 17:35
Generale del post 51
Sempre viva tutte e tre le opzioni e non necessariamente nello stesso ordine… 🙂
Ciao.
Marco
Aprile 14th, 2013 alle 18:10
Quante bischerate spari Luigino, quindi il napoli che, probabilmente arrivera’ secondo, avendo il sesto monte ingaggi (10 milioni piu’ di noi), cosa avra’ fatto? Avra’ vinto la champions? Poi, secondo te, uno come mexes (3,5 milioni di stipendio) vale piu’ di gonzalo solo perche’ ha un ingaggio piu’ alto?
Facendo quindi un paragone giornalistico: UNO COME SUMA, CHE SICURAMENTE PERCEPIRA’ UN LAUTO STIPENDIO MENSILE, VALE PIU’ DI UN BENEDETTO FERRARA?
CREDI DAVVERO CHE CONTINO SOLO I SOLDI?
A VOLTE PUOI VINCERE ANCHE CON UN’ORGANIZZAZIONE SOCIETARIA MAGGIORE….
Aprile 14th, 2013 alle 18:11
@M71 in riguardo al post 48,anche jo-jo,se fa 20 metri un po sostenuti boccheggia come un cefalo,da sempre!Per quanto riguarda il marocchino,be è più bravo a pronarsi verso est che a correre!
Aprile 14th, 2013 alle 18:15
@Duca,l’ho scritto anche io! POST 12
Aprile 14th, 2013 alle 18:22
L’ultimo Granduca (quello della famiglia che contava) è morto nel 1737. La storia dice che dopo di lui ci sono stati solo bischeri.
Aprile 14th, 2013 alle 18:33
x shimon: io non sono un estimatore di larrondo.. l’ho visto giocare 3 o 4 volte. col chievo dopo il gol si mosse bene, l’ho scritto e te mi hai preso per il culo, col cagliari ha giocato male ma ha quasi fatto gol e ieri ha fatto un gol che sembrava batistuta.
anch’io mi sono rifatto a quanto diceva brovarone che secondo me ci capisce abbastanza e conosce i giocatori senz’altro piu di me.
tutto questo per dire che piu che altro mi danno noia le prese di culo a prescindere soprattutto verso giocatori che vestono il viola, questo ragazzo ha dovuto faticare piu di altri per inserirsi a causa di questo scetticismo. è giovane, diamogli un po di tempo e poi giudichiamo.ad ora non mi sembra un campione ma neanche l’ultimo scarpone e consideriamo che ha preso il posto di seferovic.
Aprile 14th, 2013 alle 18:42
Caro Generale, stai tranquillo.
Non c’è bisogno che tu faccia il moderatore.
Avrei voglia di rispondere al “Catone de noattri” che non perde mai occasione di tranciare giudizi a destra e a manca, e fare il “maestrino con la matita rossa”, ma preferisco glissare.
Spero solo che tanti, in futuro, prima di tranciare giudizi sui giocatori, prima di averli visti all’opera, abbiano almeno un minimo di pazienza.
Non può essere che un mese fa erano stati comprati degli scarti e oggi, per una buona prestazione, ci si lasci andare a giudizi sperticati.
Se fino ad oggi non hanno giocato forse era perchè ce n’erano altri altrettanto validi e già collaudati e non obbligatoriamente perchè erano scarti di terz’ordine riportati dalla piena.
Ma si sa Della Valle, Pradè, Macia sono solo dei dilettanti allo sbaraglio e i veri “ganzi” son tutti qui dietro la tastiera.
E spero anche che in futuro se qualcuno invita a moderare giudizi forse avventati, non sia tacciato di “cenobita” asservito ai padroni ma considerato un tifoso che ha una visione meno esasperata delle cose.
MARIO T.
Aprile 14th, 2013 alle 18:48
Vai nelle Impostazioni – Generali – Tastiera
Troverai “Autocorrezione” e “Controlla ortografia”.
Toglile entrambe.
Ciao
Aprile 14th, 2013 alle 18:49
P.S. Se hai un indirizzo privato ti mando tutte le info che vuoi.
RISPOSTA
Trovato!
Grazie a te e a tutti gli altri amici che hanno guidato un mancamentato tecnologico come il sottoscritto,
David
Aprile 14th, 2013 alle 19:12
@42
Marco, da buon fiorentino mica mi fido tanto.
Ho il terrore della porcata nel momento cruciale e a dirertela tutta spero che il TAR tolga quegli ignobili 3 punti macchiati con il sangue sardo alla Roma.
Spero che tu abbia ragione e comunque andiamo avanti, oggi l’Inter ha perso e tra stasera e il monday night qualche buona notizia potrebbe anche arrivare…..
Aprile 14th, 2013 alle 19:29
VIOLENZA, Agguato ultrà del Milan a tifosi di Napoli: o vediamo stasera Galliani come commenta .sono proprio curioso .
Aprile 14th, 2013 alle 19:29
Bene Mario T ha fatto a ricordare le veloci e inopportune critiche al mercato invernale della fiorentina.
Critiche che gia’ allora lasciavano il tempo che trovavano, difatti choi si intende di calcio aveva indicato la viola cone tra le migliori in questo mercato.
Come sempre caro Mario, alla fine i fatti ci danno sempre ragione, (come sui Della Valle). Ed e’ giudto ricordarlo ogni volta x non passare da cojoni.
Su Lialjic non dico niente…decide le partite…lo dissi gia’ a suo tempo.
Su Larrondo grande Bovarone. Mi e’ piaciuto perche’ ha fatto reparto, eccellente Compper, il migliore in assoluto del primo tempo.
Zachini
Aprile 14th, 2013 alle 19:32
David tranquillo, ho almeno una decina di persone che mi telefonano per problemi informatici su Mac e affini, e li aiuto più che volentieri dato che all’inizio lo hanno fatto altri con me fino a rendermi autosufficiente (impresa disperata)!
Tuttoggi quando sono nei pasticci ho sempre un paio di numeri da chiamare!
😉
Aprile 14th, 2013 alle 19:37
Quanto sei ignorante LUIGINO! L’ULTIMO GRANDUCA (MEDICEO) AL QUALE FAI RIFERIMENTO TE E’ STATO GIANGASTONE, IL PEGGIORE DELLA FAMIGLIA MEDICI.
GLI ALTRI GRANDUCHI (LORENESI), TRA CUI SPICCA LEOPOLDO I, SONO STATI QUELLI CHE HANNO FATTO DIVENTARE IL GRANDUCATO DI TOSCANA UNO DEGLI STATI PIU’ AVANZATI D’EUROPA (ABOLENDO LA PENA DI MORTE NEL 1786).
E, COMUNQUE, NOTO CHE NON HAI RISPOSTO A QUELLO CHE HO SCRITTO, GIGETTO…
Aprile 14th, 2013 alle 19:41
mario t.: a volte mi verrebbe voglia di abbracciatti! 🙂
p.s. ma che vuol di cenobita???
pp.s. mi tocca tifare per napoli e juve domani.. ma come si fa???
Aprile 14th, 2013 alle 19:54
Io non capisco l’atteggiamento verso Llarrondo. L’abbiamo tutti battezzato un brocco e non valutiamo nemmeno l’ipotesi di cambiare opinione.
Per me ha un gran potenziale, la faccia pulita e potrebbe essere una buona riserva/risorsa. Idem per Romulo. Ci farà anche sorridere con la sua aria stralunata e le finte insistite, ma di riffa o di raffa il suo spazio e la sua considerazione se l’è conquistati. Ai giocatori viola bisogna volergli bene!
Aprile 14th, 2013 alle 19:58
Porcio. Figura molto intensa e pensosa. Mi ricorda gli studi universitari di grammatica e letteratura latina.
Illitterate! Utinam intelligeres scripta eius.
Aprile 14th, 2013 alle 20:03
David, scusami, per quel che ne sai, quando la partita è il sabato sera, FORZA VIOLA su rtv38 è in contemporanea con la partita??? Bella sorpresa quella di comprare i diritti della liga, non ci si capisce più niente.
Aprile 14th, 2013 alle 20:40
giovanni milanista…ricordati che pure il secondo gol del Milan a Firenze è stato originato da punizione INVENTATA…abbozzatela di fare le vittime che siete assolutamente DISGUSTOSI dopo almeno 12 punti regalati nel corso del campionato da sviste e aiutini…qualcuno poi spieghi che fallo di mano volontario o involontario non esiste più…lo dico a quelli del Giornale e pure ai fenomeni di Sky che spero tutti noi tifosi Viola un giorno si possa arrivare a disdire se continuano con le telecronache unidirezionali…
Aprile 14th, 2013 alle 20:44
…comunque Larrondo ha marcato 2 volte mi pare…quello che ha preso il suo posto al Siena mi pare qualcosona di più…infine NON si possono affrontare partite alla meno come fatto contro Cagliari e nei secondi tempi di Catania e Bologna…non rammento il Pescara che per me resta la vergogna dell’anno…
Aprile 14th, 2013 alle 20:50
@Zachini-se s’era preso 2-3 giocatori pronti a gennaio invece che ora era meglio……comunque se ora servono per tentare la champions benvenuti!
Su Ljajic ammetti che sono due anni che vi dico che è meglio di Jo-Jo e non poco,ma non per questo mi pavoneggio e cerco di avvelenare il clima!Poi fate voi a me va bene tutto.
E te ne dico un’altra,Larrondo è acerbino,ma se fatto maturare forse LA PUNTA s’ha digià! Forza VIOLA a domenica!!
Aprile 14th, 2013 alle 20:52
Ma dai, Zachini. Sii saggio almeno tu. Non è bene alimentare, come fa continuamente Mario T., questo clima di polemica nel blog. Se qualcuno aveva mosso delle riserve sul mercato di gennaio (io non l’ho fatto) e poi ha cambiato idea è una cosa passata. Perché rivangare noiosamente? Per farsi dire da qualcun altro che si ha ragione? Banale.
Aprile 14th, 2013 alle 21:02
@ Marco san
Non credo sia importante il significato etimologico della parola perchè chi l’ha utilizzata non credo volesse intendere il significato stretto ma con quella parola indicare soggetti di limitate vedute e apertura mentale che prendono ottusamente per buono in modo dogmatico e ciò che viene loro detto.
MARIO T.
Aprile 14th, 2013 alle 21:11
Granduca, è vero io sono ignorante. Tu no. Tu hai solo l’offesa facile, come tutti i nobili potenti decaduti e cancellati dalla storia.
Il Napoli ha fatto un campionato fantastico, molto al di sopra delle possibilità della società di De Laurentiis. E le sei squadre che sono economicamente più potenti di noi hanno anche una migliore organizzazione societaria e sportiva. Questo esalta il nostro campionato. Siamo una piccola che riesce a infastidire le grandi. Se poi i nostri investimenti aumenteranno, si vedrà.
Aprile 14th, 2013 alle 21:49
X zagor: parole sante!
Aprile 14th, 2013 alle 22:09
per marco-san @89: cenobita (dal greco comune-vita) è un religioso che conduce una vita in comune con la gente, a differenza degli eremiti, che se ne stanno isolati.
Per traslato si intende una persona che ha interessi in comune con un’altra.
Aprile 14th, 2013 alle 22:12
Gravi incidenti a Milano, tifosi milanisti assaltano pullman provenienti da Napoli, la Polizia costretta ad usare i lacrimogeni. I soliti incivili milanesi. Galliani lurido buzzurro, guarda in casa tua e parla meno.
Aprile 14th, 2013 alle 22:14
I milanisti, la peggiore tifoseria del mondo, hanno ammazzato vigliaccamente (accoltellati alle spalle), 3 tifosi, Vincenzo Spagnolo del Genoa, Marco Fonghessi della Cremonese e De Falchi della Roma, tutti ragazzi di 19 anni. Galliani parla meno, e guarda in casa tua.
Aprile 14th, 2013 alle 22:32
BRAVO GIGETTO, HAI FATTO ADDIRITTURA L’UNIVERSITÁ…
ED IO CHE PENSAVO CHE TU AVESSI FATTO SOLO UN CORSO ACCELERATO DA GALLIANI SUI MONTE INGAGGI….
COMPLIMENTI, HAI DAVVERO UNA GRANDISSIMA CULTURA…
Aprile 14th, 2013 alle 22:41
Fine settimana splendido e siamo a – 4. Ora stadio pieno con i granata e occhio perché loro rischiano non poco con una sconfitta, poi vediamo come finisce tr strisciati
Aprile 14th, 2013 alle 22:49
io vorrei l”indirizzo di ermetico, per mandargli, che ne so,
una forma di fomaggio,
una bottiglia di vino,
du ova,
una poesia di Ungaretti
Aprile 15th, 2013 alle 06:22
@aleriy Vasylyovych Lobanovskyi-Ermetico è Ribot!Credo rintracciabile in provincia di Lucca!Quando arrivi ad Altopascio chiedi al casellante,ti indirizzerà!!
Aprile 15th, 2013 alle 06:31
Hahaha! Saremmo una piccola quindi, con 40 milioni di monte ingaggi (ti ricordo che il napoli ne ha 50, non 200).
Le altre 13 squadre allora come sono? MICROSCOPICHE…
MA DAI!
Aprile 15th, 2013 alle 06:32
@Valeriy Vasylyovych Lobanovskyi:
VIA IL DITO DAL CULO, 18
4545 CORREGGIO (FV)
Aprile 15th, 2013 alle 06:33
David,ma Calamai è vicedirettore alla gazzetta?Ma si può accettare da (pseudo per me) tifoso viola una settimana di attacchi alla mia tifoseria,con titoli a nove colonne per due vaffa a galliani e 100 urletti (razzisti poi lo dicono loro)e non scrivere una riga in prima pagina del lancio di sassi e lacrimogeni fuori S.Siro?
Aprile 15th, 2013 alle 07:47
Giorgino!
Io vivo a Montescudaio (PI) e lavoro a Cecina (LI)!
Aprile 15th, 2013 alle 08:33
Troppo facile Luigino sparare sulla Croce Rossa quando le cose vanno meno bene, tranciare giudizi sferzanti, sbeffeggiare chi la pensa diversamente e poi, appena il vento gira, accodarsi al coro dei peana come se niente fosse stato.
Si può cambiare idea, ma magari assumendosi le proprie responsabilità come mi pare abbia, con molta coerenza, fatto poco sopra Shimon e soprattutto, e questo era il mio intento, ricordarsene al momento opportuno prima di gettare benzina sul fuoco.
E i tre che ho citato sono solo esempi, non diti puntati verso chi li ha scritti, tant’è che ho evitato accuratamente di indicarne i nick. E ben due sono persone con le quali abitualmente dialogo, magari non sempre condividendo le stesse idee.
E qui chiudo.
Buona giornata a tutti.
MARIO T.
Aprile 15th, 2013 alle 08:51
Mario, ma qui si parla di pallone, cioè (se prescindi dai milioni di euro che stanno sotto la superficie) di un carrozzone effimero in cui tutti i giudizi cambiano radicalmente a seconda di un risultato o dell’acquisto di un giocatore. Non è mica il caso (per farti un solo esempio) dell’essere stato apertamente craxista durante gli anni ottanta e poi nascondersi e cambiare casacca dopo lo scoppio di tangentopoli (alla Amato, per intendersi). Mi sembra che tu esageri nel merito e, così facendo, esasperi la polemica, invece di rasserenare il clima di questo blog. Sei un po’ permalosetto; dai, ammettilo.
Ciao
Aprile 15th, 2013 alle 09:13
…io sono tra quelli perplessi per il mercato di gennaio e non è certamente il secondo gol di Larrondo che me lo farà magnificare adesso…a noi manca, a dispetto della media realizzativa davvero alta, un vero centravanti che questa media avrebbe potuto alzarla specie nelle partite dove abbiamo faticato a finalizzare. Badate bene…non mi lamento della stagione che anzi giudico ottima…ho solo un po’ di rammarico perchè con altri approcci oggi saremmo tranquillamente al posto del Napoli…abbiamo perso dei punti talmente a bischero che è bene rifletterci per evitare gli stessi errori…
Aprile 15th, 2013 alle 09:21
@ Luigino
io penso che questo sia un bel circolo dove parlare di calcio e dove parlare della squadra x cui si tifa, ognuno scrive quello che vuole e se ne prende le proprie responsabilità.
Per me è troppo facile criticare quando si va male e osannare quando si va bene, e qui succede addirittura nell’arco di una settimana… Bisognerebbe avere delle idee proprie e portarle fino in fondo nel bene e nel male e poi dire avevo ragione oppure ho sbagliato.
Qui non siamo nè io nè Mario T a fare polemica, se mi permetti la polemica la fa chi appena si perde una partita:
– manca una punta
– il mercato di gennaio è da 4,5
– Nastasic era meglio di Savic
– Toni l’è bono per il brodo
– Pizarro se era bono non ce lo davano gratis
– Borja e Gonzalo si son paganti troppo poco
… e tutti i simpatici ritornelli che conosciamo bene…
un saluto
zachini
Aprile 15th, 2013 alle 09:37
@Ribot,lavori a Cecina?Ho un amico cacciatore di tutto quello che si muove che vive in zona.C’ha una mezza dozzina di segugi e alcuni altri cani da caccia!Sarà mica cliente tuo…….Tal Fedeli,assessore al comune di Bibbona!!
Aprile 15th, 2013 alle 09:44
Alessandrox, Mario T, Giorgi e poi non ho letto altri post
____
comunque Larrondo ha marcato 2 volte mi pare…quello che ha preso il suo posto al Siena mi pare qualcosona di più
____
Tanto si ragiona di caxxate
A proposito del mercato di gennaio, vorrei farVi presente che a Siena con il mercato di Gennaio si sarvano!
E con un giocatore preso in prestito, sconosciuto!
Io dico , ci vuole sempre l’uomo giusto nella squadra giusta. Non è quistione di mese! ma voi pensate che con Balotelli il siena avrebbe fatto le stesse cosucce? Questo giocatorino rischia di strappargli il ruolo di colpo migliore del mercato di gennaio!t Emeghara,ha 24 anni e fino ad ora chi lo conosceva? A partire dala Lazio, dove ha messo a segno una doppietta poi andate a vedere quanti punti il Siena gli deve, e contro quali squadre !
Altro che Gennaio e Giugno.
Saluti a tutti
Aprile 15th, 2013 alle 10:02
Zachini, io riconosco che in questo blog ci sono stati momenti di tensione. Probabilmente troppa, anche se in parte giustificata dal fatto che le cattive prestazioni della squadra e il periodo nero della società hanno diviso gli animi un po’ ovunque.
Ora, però, la marcia è diversa e il clima è più sereno. Per questo dico che è inutile ritornare sulle polemiche.
Solo questo. E, comunque, lo ripeto anche a te: per me il 4° posto è un risultato eccezionale.
Aprile 15th, 2013 alle 10:12
…beh…sul giocatore giusto al momento giusto siam d’accordo…che Emeghara fosse sconosciuto son d’accordo…esattamente come Larrondo che, ricordo, ha segnato un par di gol con noi…non valanghe…quindi prima di farne il novello Batistuta vediamo se inizia ad avere continuità considerando che forse i numeri potrebbe averli per davvero…
Aprile 15th, 2013 alle 10:31
@Alessandrox eterno perplesso,te lo dico x esperienza ,tempo perso!!Se tu critichi sei un disfattista,un non tifoso e non capisci nulla di calcio!Se iniziamo a discutere si finisce per farsi del sangue amaro,a crearsi dei nemici che non hanno ragione di essere!Basti pensare che,proprio Pradè e Macià hanno più volte dichiarato che l’affare Berbatov ci aveva resi incompleti e che a gennaio il mercato è stato di prospettiva.Io,colmo di gioia per questa stagione e per come ci siamo imposti all’attenzione del mondo(seconda squadra più seguita sulla terra),non posso non pensare a cosa sarebbe potuto essere e non è stato,se fosse arrivata la punta a luglio e si fosse fatta una campagna di gennaio al pronto. Badabene,forse come dice Montella,rompere certi equilibri non è detto che ci avrebbe avvantaggiati,ma io ci avrei voluto provare!Per esempio,il vice Pasqual (Alonso) ci è sfuggito per 200000 euro,e domenica avrebbe potuto fare comodo!Questo senza dover per forza essere sempre ripreso da chi accetta tutto senza spirito critico,o meglio senza accettare che altri possano criticare l’ovvio e il lampante!Ma sono mesi che è così,ci farai la scorza!!Stessa cosa per chi dice,che i DV hanno copiosamente investito e non siamo più in regime di autofinanziamento.Lo sanno che non è così,siamo sempre in autofinanziamento il problema che la massaia vecchia comprava random e ha fatto alcuni affari ottimi e tanti(specialmente nel settore giovanile)affari pessimi,mentre lo chef di adesso (anzi i due chef)non ne ha sbagliate una,comprando però,con le plusvalenze della vecchia massaia!Ma non lo dire,rischi il DASPO dai filosocietari!
Aprile 15th, 2013 alle 10:33
Luigino il carrozzone è assolutamente effimero e per questo non condivido il tuo punto di vista basato unicamente sui nomi e sulle cifre.
Quanto scritto da Chianti giano ne è la dimostrazione. Il Siena smonta completamente il parco attaccanti, compreso un’intoccabile per loro come Calaiò, prende un signor “sconosciuto” dal nome improbabile che viene da un campionato minore e questo, a suon di gol, forse lo porta in salvo.
Proprio perché effimero e legato a una lunga serie di variabili, i soldi e i nomi non sempre sono tutto.
Il problema della Fiorentina degli anni passati non erano i giocatori ma come la Società veniva gestita da un Direttore che aveva un perso la tramontana ed era stato preso da un delirio di onnipotenza.
I giocatori, checché se ne dica, c’erano per non fare le figure barbine che abbiamo fatto.
I vari Gamberini, Behrami, Montolivo, Cerci, in altri contesti, fanno la loro porca figura, per non parlare di Nastasic.
E gli stessi Pasqual, Romulo, Liajic e Jovetic, chi più chi meno, si stanno rivelando migliori di quanto apparivano lo scorso anno.
Per una buona parte la differenza l’hanno fatta Lupatelli e Toni, sicuramene non top-players,che, insieme a Pasqual, hanno ripristinato un certo ordine nello spogliatoio.
Ribadisco il concetto: sicuramente ci vogliono buoni giocatori, ma soprattutto ci vuole una struttura societaria che sappia, e li “costringa” a rendere al meglio delle loro possibilità.
Diversamente puoi anche strapagarli e dargli ingaggi faraonici ma non renderanno mai per quanto valgono.
INTER DOCET
Il parco giocatori e gli ingaggi del Siena forse sono un terzo di quelli di Palermo e Genoa, ciononostante una buona gestione Societaria fa si che a Siena tutto giri al meglio e a Genova e Palermo no.
Per il resto non ho difficoltà ad ammettere di essere suscettibile, in particolare quando si vuol usare capziosamente i miei pensieri per farmi passare da quello che non sono.
MARIO T.
Aprile 15th, 2013 alle 10:51
Non si fa un goal come quello di Larrondo se non si hanno fondamentali ottimi.Ho detto che bisogna lavorarci,che è acerbo,ma il materiale da plasmare c’è!Tra l’altro sembrerebbe umile,pacato e serio e ciò non guasta!Per il senese ho due dubbi,il primo è quanto gli darà alla testa la notorietà improvvisa?Il secondo è quanti anni ,realmente avrà?Non è razzismo(metto le mani avanti),ma di questi neri importati da altre federazioni mi fido il giusto!
Aprile 15th, 2013 alle 10:58
@117 Luigino
Luigino, era sereno anche prima, ma sono bastate 3 sconfitte ed eravamo da capo…
A me questa squadra piace, hanno fatto tutti un grandissimo lavoro, nemmeno con le più rosee previsioni lo si poteva sperare, lo dico ora SIA CHE SE SI ARRIVASSE QUARTI, CHE SE SIA ARRIVASSE FUORI DALL’EUROPA (scusate il maiuscolo) in mio giodizio e la mia coerenza non cambia.
Aprile 15th, 2013 alle 11:50
Mario e Zachini, capisco il vostro punto di vista. Voglio solo aggiungere senza essere troppo lungo le seguenti battute.
Mario: dico chiaro che io ritengo monte ingaggi, ricavi televisivi, introiti di sponsorizzazione, investimenti societari ecc. indispensabili per vincere o pizzarsi nelle prime posizioni. Per perdere o fallire è un altro discorso e tutti possono sbagliare una o più stagioni (anche i più ricchi). Quindi quello che sostengo è oggi che senza quegli elementi non si vince proprio.
Zachini: il mio giudizio positivo su quest’annata è comunque legato al raggiungimento del 4° o 5° posto. Se si va fuori dell’Europa allora bisogna capire perché e pensarci su bene.
Aprile 15th, 2013 alle 12:00
— Messaggio per tutti —
O ragazzi, ma che avete? sentite la primavera? leggo i post e trovo un nervoso in giro, un’insofferenza, una rabbia quasi, che non capisco da cosa sia motivata: la Fiorentina sta andando alla grande (e mi tocco), le altre arrancano, gli arbitraggi non sono scandalosi, ma icchè v’è preso? avete il ruzzo alla vs. età? ma rilassatevi al caldo sole di aprile e magari fatevi un bel pisolo, che distende i nervi!
Via, come si dice, “calma e gesso!”, voglio leggere solo pareri non esagitati ma accomunati nella passione per la nostra squadra.
Aprile 15th, 2013 alle 13:37
Lo so che dare un proprio parere dopo dei buoni risultati è facile, ma io su Compper non avevo dubbi, come non li ho su Wolski, perchè per quel poco di calcio europeo, dove li avevo visti giocare, mi erano sembrati molto buono il primo e ottimo il secondo. Forse bisogna aspettarli, come Sissoko, senza fretta e con tranquillità, perchè Montella ci ha dimostrato che riesce a fare dei miracoli anche da questo punto di vista. Larrondo e Ljaijc mi sembrano gli effetti di questa logica, anche se sul primo sono d’accordo nell’aspettarlo, mentre per il secondo era una situazione da dentro o fuori. FORZA VIOLA!!!
Aprile 15th, 2013 alle 19:08
GIORGIO GIORGI,
E’ straordinario la capacità di rivoltare la frittata che voi baciati dalla polemica riversate a piene mani sul blog. Tu accusi di daspo i filo societari ( a proposito ma tu come sei antisocietario?), poi leggendo l’ultimo paragrafo del post 36 ecco un fiero e intollerante censore,e guarda caso tu ne sei attratto fino ad invocarne un incontro ravvicinato del 4° tipo. Complimenti per la coerenza.
ALESSANDROX,
il buon Larrondo è venuto a Firenze in sostituzione come quinta punta in sostituzione di Seferovic mandato in B a farsi le ossa. Nessuno si aspetta che sia un crack. Però è anche fuori luogo definirlo come hai fatto tu in questo post di fine marzo:
“…del resto, poi, quando fai un mercato di gennaio dove arrivano giocatori che NON giocano MAI e se giocano e sarebbe meglio non giocassero molte cose si spiegano. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per prendere fuoriclasse Larrondo (del resto quello avanzato era il reparto da rafforzare in priorità e per questo motivo hanno scelto il prossimo candidato al Pallone d’Oro…) che purtroppo è IMPRESENTABILE……, ma resta comunque quello delle recriminazioni più grandi se si pensa a cosa avremmo potuto essere con un paio d’investimenti di qualità al posto della marmaglia che è arrivata a camionate”
Due considerazioni
1) verba volant, scripta manent.
2) E’ ormai inutile tentare di spiegarvi che La Fiorentina non è equivalente alla proprietà, e che le disponibilità dei primi non sono equivalenti alle disponibilità dei secondi. E’ la Fiorentina che compra e vende. Capisco che sia il grimaldello per poter provocare, ma questo rapporto ossessivo con i “padroni” in fondo vi relega al fatto di essere sudditi, insoddisfatti, certo, ma sudditi.
Aprile 15th, 2013 alle 19:57
…anche io su Compper, Wolski e Sissoko son assolutamente fiducioso…
Aprile 15th, 2013 alle 22:26
Caro Mfranz…infatti visto che sei così ottimo contabile e archivi tutto confermo quanto scritto…NON si rpende a Gennaio un giocatore come Larrondo che a Siena chiamavan Lorrendo…intanto ha fatto 2 gol non 20…io spero esploda ma, ripeto, com’era partita l’annata quest’anno è un peccato MORTALE non averne approfittato fino in fondo… in quanto alle amenità sui sudditi stendo velo pietoso…chi è supinamente genuflesso e linguaciondolante a prescindere non si trova tra noi…magari si dice una valanga di bischerate…magari, anzi di sicuro, ci si sbaglia a ripetizione…ma in quanto a sudditanza…lascia perdere vai…
Aprile 16th, 2013 alle 07:33
Alessandro 128,
quello che dici è esatto ma il nome di Larrondo non è uscito fuori da un ballottaggio con Lisandro Lopez…!!! Voglio dire che a gennaio non è assolutamente possibile acquistare un “giocatorone” e quindi si vira su qualcuno che possa essere utile alla causa. E’ vero poi che ha segnato 2 goals ma guarda quanti minuti ha giocato. Non voglio dire che sia un campione, ci mancherebbe, ma il rendimento ed i goals si dovrebbero valutare considerando quanto ha giocato. Per lo stesso motivo dovresti chiederti come ha fatto il Siena a “soffiare” Emeghara (o come si scrive) alle squadrone….visto che sta salvando il Siena. Un salutone.
Aprile 16th, 2013 alle 08:07
Perdonami Alessandrox, “genuflesso” e “linguaciondolante” (epiteti che aggiungo alla lunga serie già coniata per chi ha una visione meno esasperata delle cose) sarebbe forse chi a suo tempo ha detto di aspettare a giudicare quei giocatori che tu, secondo le parole del post di fine marzo indicato da Mfranz, hai definito “marmaglia arrivata a camionate” e sui quali oggi sei invece “assolutamente fiducioso”?
Te lo chiedo solo per capire, perchè c’è qualcosa che mi sfugge.
Grazie.
MARIO T.
Aprile 16th, 2013 alle 08:36
@ 123 Luigino
vedi tu hai una visione legata esclusivamente ai risultati, io no e nemmeno come è stata ricostruita la squadra.
Se si dovesse arrivare 6 non c’è nulla da capire, è nella logica di una squadra che l’anno scorso si salva x il rotto della cuffia e rivoluziona tutto, dal parco giocatori all’idea di gioco. Questo è il calcio, non si inventa nulla.
Io al contrario, ammiro questa visione legata al bel gioco, al nuovo progetto: ripeto progetto quello che tutti auspicavate negli anni passati.
@ Alessandrox
cosa intendi “non averne approfittato”…
di che?
come ne approfittavi??
Siamo alla solita che con una punta ne avremmo approfittato? La risposta è sempre la stessa:
a) Siamo il secondo attacco del campionato
b) la giuve, con più appeal, disponibilità, champions e quant’altro ha comprato Anelka…
ci sarebbe da riflettere e rispondersi da soli…
zachini
Aprile 16th, 2013 alle 10:23
@Mfranz-Questa proprietà ha commesso errori allucinanti e cose buonissime.Credo e ne sono realmente convinto,che la passione ritrovata de Andrea sia dovuta a Pradè e Macià che gli hanno risolto problemi!Penso che il dinamico duo fosse per i fratelloni Dv l’ultima spiaggia o si raddririzzano le cose o si fa festa,pensarono!In quanto agli investimenti,copiosi poi,li vedete solo voi!
Comunque,lungi da me catalogare i tifosi in di serie A o di serie B,ma io allo stadio ci sono sempre andato e non ho mai fatto mancare il mio apporto,anche a quei cialtroni dell’anno scorso!Altri non so!!
Aprile 16th, 2013 alle 11:14
Alessandrox del post 128
Linguaciondolante a prescindere, sudditi, supinamente genuflesso?… ribordagnene daccapo!… 🙂
Oh Alessandro, ma per tifare Fiorentina icché si deve fare?… la rivoluzione contro tutto e tutti, come vu fate te e chi la pensa come te, che un vi va mai bene nulla, anche se, come adesso, le cose stanno andando nella giusta direzione?
Venvia giù…
Comunque t’hai ragione…
Vuoi mettere fare immani figure di m(autocensura)a co’ nasini rossi da clown a presina di pe’ i’ culo (e questa l’è solo una delle tante), con l’essere “supinamente genuflesso” come tu dici te?…
Altra roba… un vorrei fa’ attro nella vita.
Ah già… ma io vo in Ferrovia… scusa se mi son permesso… il vero tifo l’è di costà.
Comunque sia Alessandro, se tu ti discosti un cincinino da codeste radicate e a quanto leggo “inestirpabili” posizioni, forse tu riesci a goderti anche un po’ di più il miracolo che quest’anno la Fiorentina tutta sta compiendo… Della Valle in primis, che ti/vi garbi oppure no… lingue acciondoloni oppure no… Fiesole meglio della Ferrovia oppure no…
I FATTI parlano da soli e non parlano solo di risultati sportivi sul campo.
Ciao.
Marco L’Antigufo (tifoso Viola di Ferrovia since 1969, quando i Della Valle un sapevo nemmeno se fossero imprenditori, o se invece la fosse una confezione di verdure surgelate)
Aprile 16th, 2013 alle 11:37
IO NON HO MAI OFFESO NESSUNO-Ho scritto filosocietari per usare un termine unico , non complesso e l’intenzione non era assolutamente voler offendere chicchessia!Spiacente ma da questa discussione mi ritiro.L’unico dato di fatto è,che questa volta i “bischeri” non gli hanno rizzati i critici con la società,ma chi crede di avere la verità assoluta!Ve l’ho detto ieri,in questo momento di gioia calcistica non mi voglio fare il sangue amaro per niente e che vi sia venuto in mente ,ora ,di fare questa polemica mi fa capire che tanto perfettini non siete neanche voi,per fortuna!!FORZA VIOLA,lo stesso tono di colore che tifate anche voi!
Aprile 16th, 2013 alle 11:47
@Mfranz Luigino fiero e intollerante censore?Mi è sembrato sempre il più equilibrato e accordante del thread!Ragazzi l’evidenza non si può negare,azzo!!
Aprile 16th, 2013 alle 12:07
Giorgio,
si fà per discutere e nessuno pretende di avere la verità assoluta, anzi…
Siccome siamo a precisare, la verità assoluta l’anno scorso pretendevano di averla quelli che volevano buttare fuori i DDV, senza nemmeno sapere da chi potevano essere rimpiazzati.
La “nostra” (scusate il nostra) linea “politica” al contrario è sempre stata quella del: “al momento non c’è in giro nessuno meglio dei DDV” che poi è sempre stata la linea di colui che ci ospita nel blog (David, scusami, ma correggimi assolutamente se sbaglio).
Solo che “noi” non la portavamo come verità assoluta, ma come possibile risposta a chi si era fatto prendere dalla frenesia ed al solo pronunciare le tre lettere DDV gli si arrossavano gli orecchi.
I vari epiteti, classificazioni, “nomi simpatici”… non sono stati creati da “noi” per chi contestava in maniera sbagliata la proprietà, ma da chi contestava a noi, non capendo come potevamo non affiliarci.
Questa è la cronaca e mi spiace che in molti abbiano la memoria corta, non si sta facendo polemica, ma solo ricordando come in verità andarono i fatti, poi chi ha avuto ragione o torto non conta, conta solo che la Fiorentina sia tornata quella che tutti noi speravamo.
Ricordo anche, che i cicli sono comunque comuni a tutte le squadre (vedi Inter, Juve prima), quindi non vedo perchè noi non dovremmo esserne affetti.
Si tratta solo di approcciare il calcio in maniera differente e più pragmatica. Per me il contestare sempre e comunque non porta frutti, al contrario una contestazione intelligente ha sicuramente un suo riscontro.
Avete sentito cosa ha detto Montella sul diktat di DDV seduti al tavolo rotondo con lui e i 2 DS prima di costruire la squadra: “Non ci importa vincere subito, ma riportare la gente allo stadio e per farlo dobbiamo esprimere un bel calcio a prescindere dai risultati, che poi arriveranno”
Questo per me è pensare da presidenti illuminati, quindi cerchiamo a volte di essere anche tifosi …un pochino più …illuminati…
zachini
Aprile 16th, 2013 alle 13:18
Caro Giorgio, la perfezione non è di questa terra.
In quanto esseri umani siamo tutti fallaci e nessuno qui ha mai avuto la pretesa di non esserlo.
La coerenza invece è un’altra cosa, un po’ più facile da mantenere.
Quelli che te definisci “filoscosietari” ed altri “lingueciondolanti” e “genuflessi” sono solo dei tifosi che, pur riconoscendone gli errori ritenevano i Della Valle la miglior proprietà possibile e gli unici che potevano risollevare la Fiorentina.
Come poi è accaduto.
Ma non li osanno oggi come non li ho sbeffeggiati ieri, ne li sbeffeggerò domani se e quando le cose dovessero cambiare, a meno che non facciano cose smaccatamente e volutamente negative.
Sono dei tifosi che, riconoscendo i propri limiti, prima di giudicare dei giocatori e una campagna acquisti solo dai nomi, aspettano di vederli all’opera, e non una volta sola, per poterli valutare e non li definiscono subito “marmaglia”
Se poi si rivelano buoni meglio, sapendo benissimo che potranno alternare buone prestazioni ad altre meno buone.
Diversamente saranno solo un’acquisto sbagliato senza tante dietrologie ed elucubrazioni sullo spendere o non spendere.
Senza pretendere “la luna nel pozzo”, consci dei limiti della realtà di cui siamo tifosi.
Poi se l’indiano che spenderà 8mln di euro per il matrimonio della figlia a Firenze si proporrà per acquistare la Fiorentina e profonderà milioni a palate a fondo perduto sarà il benvenuto e sarò il primo a chiedere ai DV di fare altrettanto o farsi da parte con tanti ringraziamenti per quello che hanno fatto.
Ma fino ad allora guardo, assisto e poi giudico serenamente senza malanimo e senza gettare la croce addosso a nessuno, restando a fianco della squadra per cui tifo, del suo staff tecnico, della dirigenza e della proprietà.
MARIO T.
Aprile 16th, 2013 alle 15:17
@Mario,vedi,con caratteri diversi(conosco i miei difetti e non gli so correggere)vogliamo la stessa cosa.Tra l’altro credimi il mio ultimo post non era rivolto a te.Riconoscimi infine che,io,certi termini non gli ho mai adoperati e mai gli adopererò.Riconoscimi che è molto più semplice scrivere “filosocietari”,che non coloro che,anche in tempi bui hanno sempre ,se non difeso,cercato di capire le ragioni della proprietà!Già mi accusano di scrivere troppo….. 🙂 Sai che ti stimo!! Giorgio
Aprile 16th, 2013 alle 16:42
ALESSANDROX
A me dei commenti sulla lingua ciondolante e amenità varie non me frega un tubo. Se ciò ti dà felicità fai pure. Quello che io riesco a percepire di te, naturalmente posso sbagliare, è quanto segue:
Insofferenza totale verso la proprietà. Pregiudiziale direi
Mancanza di equilibrio nel valutare i risultati. Quando la squadra perde o pareggia male parte la bambola. Ed ecco il motivo del tuo post riportato. Quando invece si vince viene fuori l’effetto metadone che durerà fino alla prima prestazione non convincente. Ti chiederai: ho diritto di dire quello che voglio. Certamente, ma hai anche il dovere di sottostare alle repliche, checché ne pensi qualcun’altro.
Vedi Alessandro, tu puoi scorrere tutti i miei post, ma anche quelli di altri che hanno in comune il mio sentire. Difficilmente li vedrai sbilanciati su giudizi esageratamente positivi o negativi. Forse saremo meno umorali, forse abbiamo un pizzico di esperienza in più, probabilmente è una questione caratteriale.
Per quanto riguarda me stesso ti posso dire che considero la Fiorentina una grande famiglia, e con famiglia intendo anche qualche pecora nera, ma i “nemici” me li cerco fuori, non li fabbrico certo in casa. Non ho la sindrome di Caino.
GIORGIO GIORGI,
a me puoi chiamarmi anche filo-societario, ma tu , ripeto, come ti definisci? Vedi Giorgio, tu ci accusi di daspare le cosiddette voci critiche, ma poi dai appoggio all’unico post che invoca la censura. Perché non mi replichi su queste cose? Invece, come spesso succede svicoli, su altri argomenti per niente attinenti.
Cerchiamo di vivere sereni, uno sfogo non basta a vivere meglio.
Aprile 16th, 2013 alle 16:52
@Zachini,io ,naturalmente parlo per me.Sapessi come son contento di aver avuto torto.Sapessi come sono felice quest’anno!Sapessi,jo-jo o no,Ljajic o no,Cerci o no,come son contento che il futuro è nostro!Peccato per la punta!Una enorme è arrivata,aspetto quell’altra!Ma per godere di più,non per dire “visto avevo ragione!”Con stima anche a te!
Aprile 16th, 2013 alle 18:28
…innanzi tutto il genuflessi e linguaciondolanti son venuti dopo il termine SUDDITI incollato sul coppino di chi non lo è mai stato…poi sui giocatori per i quali sono fiducioso penso che su Sissoko d’esser sempre stato d’accordo…Wolski ne dicon un gran bene…Compper si sta muivendo bene…ma da qui a sentenziare che siano pefetti ancora ce ne corre…intanto parecchi sono ancora o infortunati o fuori forma. Detto questo ognuno tifa icche vole e dove vuole…quelli in Ferrovia come quelli in Fiesole…ognuno ha avuto il suo percorso e nessuno si sogna di definire meno tifoso uno che la guarda da casa solo perchè è stato per anni tra coloro che non ne eprdevano uno dentro e fuori…infine ribadisco la mia opinione che un’annata come questa che poteva vederci puntare al secondo posto si rischia di buttarla via…nonostante s’abbia la migliore realizzazione del mondo la si sarebbe potuta avere ancora meglio e soprattutto meglio ripartita…e magari non aver perso troppe partite a bischero come quest’anno…
Aprile 16th, 2013 alle 23:59
alessandrox, io non sono quasi mai d’accordo con te sul calcio (invece apprezzo spesso i tuoi post su altri argomenti) però ti stimo perchè leggendoti percepisco che sei uno che alla viola ci tiene davvero.
però cavolo, hai un modo di ragionare sempre pessimista e negativo che ha dell’incredibile.
abbiamo fatto una valanga di gol ma se ne poteva fare di più, quello gioca bene ma potrebbe giocà meglio, siamo quarti ma si potrebbe essere terzi, siamo terzi ma si potrebbe essere secondi e cosi via all’infinito. ma cosi un si gode proprio mai.
poi devi avere ben chiaro un concetto fondamentale: tu usi termini come genuflessi. lingua ciondolante, sudditi e altri simili.
sappi che tra quelli come me e i della valle non intercorre nessun tipo di rapporto, quindi non abbiamo nessun vantaggio personale che ci deriva dai fratelli marchigiani. assurdo pensare a termini come quelli detti prima, nè io nè gli altri hanno un solo motivo per appecoronarsi a nessuno.
i ella valle sono i proprietari della fiorentina e io come altri abbiamo sempre pensato che fossero la migliore alternativa possibile per noi, te hai passato mesi a scrivere che sono la peggiore proprietà della storia viola.
i fatti hanno dato ragione a noi e torto a te indiscutibilmente, ma questo non vuol dire niente.. l’importante è che la fiorentina sia tornata in alto e che ci si diverta a vederla giocare.
l’essere sempre contro non è che sia sinonimo di essere più ganzo degli altri e spesso è un atteggiamento molto dannoso, dammi retta.. cerca di godertela questa fiorentina senza pensare a cosa potrebbe essere stato se, tanto la controprova non ci sarà mai e magari se fosse arrivata la famosa punta si sarebbero fatti meno gol, il calcio è strano.. pensa a cosa fece ibra al barcellona.
un saluto
Aprile 17th, 2013 alle 11:07
Giorgio
mi ero riferito a te in quanto eri nella discussione, ma ricordo benissimo che hai sempre e comunque tenuto toni (non Toni) contenuti nel limite della presa di giro che è comunque parte simpatica del gioco.
un saluto
zachini
Aprile 17th, 2013 alle 15:02
…eh eh eh marco san…forse sono uno di quelli identificati dal grande Nils Liedholm…a parte le battute…sicuramente esagero…ma non potete immaginare il piacere fisico che mi pervade quando si zittiscono le squadre avversarie…e quanto invece soffra a veder perdere partite a bischero…lo so che se uno voleva vincere avrebbe dovuto tifare altre maglie…ma pero’ un mi riesce…vorrei una volta tanto primeggiare con la mia…Forza Viola sempre…a prescindere dalle opinioni differenti siam tutti Viola, quindi per me ognuno di noi è SACRO a prescindere…tifoso di curva, di Maratona, da Tribuna e pure da Poltrona…tutti sacri..;specie quelli che vivono o sono lontani…per loro doppio rispetto!!!