Facciamo l’amichevole per Stefano
Una volta tanto ho avuto una buona idea: giocare un’amichevole Fiorentina-Milan e devolvere l’incasso alla Fondazione Stefano Borgonovo.
Un’idea che è piaciuta a Montella, che l’ha rilanciata alla grande nell’intervista di ieri al Pentasport, che in serata è andata su gazzetta.it e che oggi è stata ripresa da tutti i giornali.
Alla base dell’idea, annunciata nel post “In un Paese civile” ci sono varie considerazioni.
Al di là del potere calcistico esercitato negli ultimi vent’anni, che non è cosa da poco, ma è appunto…potere, considero il Milan la società con più stile in Italia, escludendo ovviamente la Fiorentina.
Due dimostrazioni: quando nell’ottobre del 2008 i rossoneri vennero a Firenze al completo (e con tutti i vecchi grandi campioni) per lanciare la Fondazione Borgonovo nella struggente amichevole del Franchi e quando Galliani ha voluto essere presente personalmente all’inaugurazione della sala stampa dedicata a Manuela Righini.
In quell’occasione chiese a Mencucci di ritardare di venti minuti l’evento pur di portare il suo ricordo personale di Manuela (che certo non amava Berlusconi…) e questa è stata secondo me una grande dimostrazione di stile e sensibilità.
Se poi aggiungiamo ciò che è accaduto nel maggio 2009, quando Maldini ha dato l’addio al calcio proprio a Firenze, direi che ci sono tre prove per far sì che Fiorentina e Milan tornino ad essere normali avversarie sul campo e alleate per aiutare Stefano e tutti i malati di SLA.
Aprile 9th, 2013 alle 07:27
Sei accoltellati, otto feriti, quattro arresti nel derby della capitale..La Lega ha gia’ annunciato la linea dura: una giornata alla Roma, una alla Lazio e quattro a noi!!
E noi ce la meniamo per una monetina!!! Altro che amichevole col Milan….
Aprile 9th, 2013 alle 07:46
STAMANI APRO IL GIORNALE E LEGGO
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/04/08/news/uno_chagall_ritrovato_a_torino_dieci_anni_dopo_il_furto-56179988/
poerino, dice di essere parte lesa…il gran visir di tutti i gobbi!!
p.s. per le forze dell’ordine: guardate bene in casa sicuramente c’è dell’altro…
Aprile 9th, 2013 alle 07:50
Concordo… Se si farà ci sarò con il mio grande amico milanista Roberto, malato di distrofia e da sempre, nei suoi 19 anni di vita costretto a rimanere sdraiato su di un passeggino….
Bravo, come al solito sei una persona vera….. È non ti sottovalutare hai avuto molte idee buone nella tua vita
Enea
Aprile 9th, 2013 alle 07:51
Hai avuto una splendida idea, David, e son contento che sia già stata accettata da Montella e rilanciata da alcuni media.
Vorrei però che il geometra smentisse le parole che avrebbe pronunciato su Firenze e sui tifosi: aver definito il Franchi il peggior stadio d’Italia a livello di tifoseria sinceramente mi infastidisce. E mi hanno infastidito anche alcune affermazioni di autorevoli giornalisti, che hanno sposato acriticamente la tesi del geometra Galliani. Così come mi hanno disturbato le prese di posizione di Beretta, Abete e Pulvirenti, che hanno appoggiato in pieno Galliani senza nemmeno essere stati presenti allo stadio.
E vorrei anche vedere che tipo di sanzione sarà comminata alla Fiorentina, che, parole di Beretta, dovrà essere esemplare. Vorrei soprattutto confrontarla con quanto verrà deciso per gli scontri del derby di Roma di ieri, dove ci sono stati i soliti usi di coltelli.
Aprile 9th, 2013 alle 07:51
Come è giusto che sia. Avversari e non nemici. È quando c’è da fare del bene o da “salutare un addio” i colori della maglia non possono alterare i valori civili.
@1 ma cosa c’entra il derby???? Siccome loro sono delle bestie allora noi possiamo giustificare i nostri concittadini e il pelatone che si comportano animali? Su via…..
Aprile 9th, 2013 alle 07:54
Se è una scusa se per raccogliere fondi allora ben venga, sarò il primo a comprare il biglietto. Magari anche un paio.
Ma per il resto lasciamo perdere, perchè la vicenda Galliani sta assumendo contorni grotteschi e non certo per colpa della sponda viola.
Aprile 9th, 2013 alle 07:58
L’amichevole va bene, l’aiuto alla fondazione Borgonovo è sacrosanto.
Ma temo non risolverà il problema che hai ben esposto nel post precedente “in un paese civile”.
Perchè se ci sono ancora club che continuano a arrogarsi il diritto di dominare fuori dal campo, se ci sono ancora due e pesi e due misure nel punire i responsabili, allora si rischia che anche le belle iniziative per riconciliarsi diventino solo ipocrisia.
Ci si abbraccia tutti nel nome di Stefano e poi il giorno dopo ricomincia tutto da capo.
Sono pessimista? sì molto. spero di essere smentito.
Aprile 9th, 2013 alle 08:08
Son d’accordo con la tua idea David,ma anche con quanto dice Massimiliano 71,ben venga raccogliere fondi per una nobile causa,ma in questa occasione il sor Galliani dovrebbe scusarsi per aver infierito cosi’ con una tifoseria che non merita di apparire agli occhi del mondo quella che non e’.DIFENDIAMO FIRENZE E CHI LA AMA
Aprile 9th, 2013 alle 08:08
Bravo david,complimenti.umberto s alessandria
Aprile 9th, 2013 alle 08:11
secondo me è una bella idea. i rapporti col milan non erano cosi brutti quando facemmo la prima amichevole per borgonovo, sono precipitati quest’anno quando hanno preso l’innominabile, il simpatico balotelli e sono stati indecentemente portati su in classifica dagli arbitri. sicuramente una iniziativa da portare avanti.
Aprile 9th, 2013 alle 08:11
Sul fatto che il calcio dovrebbe tornare ad essere solo uno sport dove si affrontano avversari, e no nemici, niente da eccepire.su galliani dissento fortemente. ..lo considero al pari di moggi, sia per mafia del calcio, antipatia arroganza e antisportivita’, anzi per lo meno moggi di calcio ci capiva molto più di lui!
Aprile 9th, 2013 alle 08:13
BRAVO PER L’IDEA …
Ma la storia di Galliani ha del ridicolo!
Non mi pare corretto continuare a dargli un rilievo che, nei fatti, non ha!
Giusto condannare, ma attenzione a non esagerare!
Sui mezzi di informazione ha più spazio questa vicenda (ripeto brutta, ma francamente non così seria) che quanto successo nel derby di Roma! Quelle si che sono schifezze!
Sdrammatizzerei un attimo, anche perchè a mio avviso ha delle colpe anche lui, se non altro per avere un ruolo di rilievo che deve obbligarlo (per me è un obbligo) a tenere un certo decoro, comunque ed in ogni caso.
Se la gente ce l’ha più con lui che con la banda rubentus, a giro per l’Italia, qualche domanda dovrebbe farsela anche da se….
Aprile 9th, 2013 alle 08:33
Mi dispiace ma questa stimabile iniziativa non mi farà di certo cambiare idea sul calcio, sul marcio potere dei potenti, su Galliani e sull’Ac MIlan.
Il calcio è stato rovinato da questi truffatori sportivi accecati dal desiderio di vittoria a tutti i costi, accecati dalla sfrenata voglia di esser seduti su tutte le poltrone. Sbaglierò ma io vado avanti in queste mie convinzioni
Aprile 9th, 2013 alle 08:40
Bravo David… ben fatto. Sinceramente, mi aspettavo che il giorno dopo le due società gettassero acqua sul fuoco e, personalmente, mi sarebbe molto piaciuto come gesto di fair play. Speriamo che la partita si faccia sul serio, domenica è stata una giornata per certi aspetti irreale o surreale… almeno un amichevole a scopo benefico placherebbe tante brutte cose viste, dette e fatte. Se posso aggiungere un mio punto di vista, gli unici che hanno dimostrato veramente buon senso sono stati Allegri e Montella che hanno abbassato i toni e commentato la partita con la giusta serenità sportiva. E domenica non era facile farlo per nessuno dei due.
Aprile 9th, 2013 alle 08:45
L idea è ottima, ma ricordati che clle strisce ci hanno sempre ammazzato, per cui è difficile azzerare tutto, anche perché ci hanno fatto di tutto
Vai a leggere su calciomercato.com Dell ottimo iacobellu
La classifica virtuale e guarda dove saremmo senza errori arbitrali e guarda il Milan
Certe idee, molto lodevoli dovrebbero venire da chi per una vita ha avuto privilegi etc e non da chi lo ha sempre preso in tasca
Invece loro sono l arroganza e basta
Ieri sera su platinum bucchioni e stato chiaro dal 18 gennaio è girato il vento, purtroppo il calcio e questo!
Ieri sera sentendo Montella devo dirti che ho avuto la sensazione che nemmeno lui abbia mai creduto ( sbagliando) alla Champion e questo secondo me è stato percepito dai suoi giocatori che hanno fartti delle partite senza grinta
Salyti
Aprile 9th, 2013 alle 09:17
CHI HA AVUT’ AVUT’ AVUT’, CHI HA RAT’ RAT’ RAT’, SCURDAMMC’ O PASSAT’!
Aprile 9th, 2013 alle 09:37
Sarebbe più saggio farla contro il Como. Borgonovo ha giocato più tempo lì che nel Milan, la gente verrebbe lo stesso, è una squadra simpatica e ha più classe del Milan ma per questo ci vuole poco.
Aprile 9th, 2013 alle 09:37
Grande idea David trarre da un piccolo problema un’aiuto importante per tutte quelle persone, come il grandissimo Stefano, che soffrono di Sla.
Aprile 9th, 2013 alle 09:44
Facciamo un quadrangolare, con milan, lazio e roma….
Aprile 9th, 2013 alle 09:44
TARALLUCCI E VINO
Aprile 9th, 2013 alle 09:56
La rovina dell’Italia siamo noi!
Ribot
Aprile 9th, 2013 alle 10:01
Bella come al solito la tua iniziativa…..però , oltre alle scuse a Firenze , da parte dello zio fester , dovrebbe anche giocare almeno una decina di minuti , contro una bella selezione di vecchie glorie….posso suggerire un nome per la marcatura ” a uomo ” ?? Direi che il mitico Alessio Tendi , sarebbe perfetto ,se ‘on pole ripeschiamo l’altrettanto mitico Rocchigiani…..e si scherza zio …non ti preoccupare !!!Sei sempre il meglio caro David !!
Aprile 9th, 2013 alle 10:02
Caro David,
L’idea è ottima soprattutto se intesa a perseguire l’obiettivo di procurare fondi per la fondazione Borgonovo e spero vivamente che si riesca a concretizzare.
Per il resto mi trovo costretto a dar ragione a Massimiliano71 e a David T. ribadendo che è inutile essere ipocriti, perchè nel mondo calcio (e non solo) i potenti non si accontentano di avere la ovvia influenza che comunque chi ha maggiori disponibilità economiche e prestigio si trova ad esercitare.
La consapevolezza di questo potere, se gestita da gente presupponente e prepotente, come per esempio è Galliani si trasforma in arroganza ed assoluta mancanza di equilibrio e giunge fino all’estremo di dover perseguire e schiacciare, con qualsiasi metodo, chiunque si “permetta” di far notare, che questo non è il modo giusto di agire.
Non mi fraintendere.
Io condanno sempre e comunque qualsiasi episodio d’intolleranza e/o violenza che possa essersi verificato allo stadio Franchi,ed è giusto che chi ha sbagliato sia punito, ma, mi sembra, che la vicenda stia assumendo dei contorni esagerati, rispetto all’episodio in se stesso.
Ecco perchè credo che qualsiasi “riappacificazione” sarà solo di facciata con durata fino “alla prossima volta”.
Ciao
Lucky
Aprile 9th, 2013 alle 10:05
i soldi se vuoi li diamo per la fondazione amichevole neanche per sogno non scherzare david, spero non esista. gia ma renzi vuol governare col …… per favore dignita’ e palle
Aprile 9th, 2013 alle 10:06
bella idea. comunque tra moggi e galliani non c’è nessuna differenza, anzi moggi sta anche pagando (poco, ma paga) per quello che ha fatto.
il milan faceva in gran segrato le cene con collina, poi diventato capo degli arbitri europei (leccare il c… ai potenti paga sempre)…spiegami che differenza c’è con le cene di natale o le telefonate di moggi con bergamo???
questi non hanno pagato che con pene ridicole.
per me uno stadio senza galliani è uno stadio migliore. stia a casa.
Aprile 9th, 2013 alle 10:10
diamo anche un premio a montolivo….. vienvia david. ho ancora il fegato amaro. chiamiamo anche i gobbi e facciamo il gemellaggio… assurdo
Aprile 9th, 2013 alle 10:23
Sono d’accordo e sarò sicuramente presente.
Vado fuori tema David: leggo i vari commenti di LIGUORI, PICCININI, ZAZZARONI & C. sui fatti di ieri e di domenica: mi viene da ridere quando si parla di libertà di stampa per certi individui! Servi, falsi, leccac..o, ipocriti e via cosi….arrivano a dire che sono stati due rigori generosi, che l’espulsione di Tomovic ci stava,che il il milan è stato alla fine sfavorito, che i disordini di roma sono cose che succedano mentre si rischia la vita in tribuna a Firenze….e cosi via. Ma queste persone che esprimono opinioni del genere NON SI FANNO … LA MATTINA DAVANTI ALLO SPECCHIO???
Aprile 9th, 2013 alle 10:26
Naturalmente arbitro sara’ Tagliavento…..
Aprile 9th, 2013 alle 10:26
Su questa cosa dello stile salvo solo Te e Montelle.
Te David perche’ hai proposto la cosa senza essere imbeccato da nessuno, chiaramente la tua proposta viene dal cuore , Montella perché senza di lui che ti ha fatto da eco la stampa nazionale forse non si sarebbe neanche mossa!!
Il resto a mio parere é molta propaganda!
Sará che per me,una societá,lo stile se lo deve costruire in anni ed anni di coerenza nel proprio comportamento e non in alcune occasioni isolate!!
Saluti
Aprile 9th, 2013 alle 10:40
“…io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare.”
Samuel Bellamy, pirata alle Antille nel XVIII secolo
Ribot
Aprile 9th, 2013 alle 10:40
sono d’accordo sarebbe veramente un bel gesto e sarei molto contento se la fiorentina si facesse promotrice di questa iniziativa e nonostante tutto fosse lei a fare il primo passo.
altresì mi auguro che i fatti di roma di ieri sera, una volta tanto, ancorchè coinvolte due tra le squadre più protette del campionato, siano puniti serveramente.
Sopratutto perchè reiterati nel corso del tempo.
Aprile 9th, 2013 alle 10:43
Ma l’arbitro di questa amichevole pro-Borgonovo(grandissimo BorgoGol) sarà Tagliavento??
Saluti e FORZA VIOLA
Aprile 9th, 2013 alle 10:49
@31 soffiailvento:
…il guaio è che non succede solo nel derby, ma sistematicamente in tutte le partite! si sentono anche in televisione le bombone che tirano all’olimpico! e ho ancora i brividi per quando un giornalista commentò dicendo che c’era stato un “leggero” accoltellamento!!
..e noi si rischia grosso!
mi sembra di essere tornati a quando gilardino marcò di mano al palermo, una guerra mediatica che il gesto, se pur brutto, non aveva giustificazioni! e il buon saverio montingelli (mi sembra) fece una lezione di stile a diego! dicendo che non bastava stendere tappeti viola per definirsi “fair play” !! puah!!
Aprile 9th, 2013 alle 10:52
Apprezzo l’iniziativa ma non ne condivido l’ansia.
Ci sono 30 o 40 anni di odio ingiustificato, a senso unico, verso la Juve e i suoi tifosi e mai, mai vi è venuto in mente di fare una iniziativa pacificatoria verso di loro.
Aprile 9th, 2013 alle 10:55
Ciao David
quello che sto per scrivere non c entra niente con la notizia.Volevo solo farti sapere se non lo hai visto o se non sei stato informato di cosa ha detto il Signor se signore si può chiamare quel tale Paolo liguori o liquori e quello che ha detto ieri sere nella trasmissione di italia 1 mi pare undici di Pardo in merito alle leggere puncicate di roma e quello che è successo a Firenze…ALLUCINANTE….perfavore informati e secondo me la Società deve intervenire…Grazie e scusa per il fuori post..Ciao Borgo
Aprile 9th, 2013 alle 11:19
Nel nome di Stefano e per la Fondazione posso anche accettare le provocazioni…ma loro accetteranno di rinunciare ad una occasione d’oro per neutralizzarci?
Aprile 9th, 2013 alle 11:32
@Massimo Nesti, #34
Odio ingiustificato?
ODIO INGIUSTIFICATO??
O.D.I.O. I.N.G.I.U.S.T.I.F.I.C.A.T.O.?!?!?
O D I O I N G I U S T I F I C A T O ? ? ? ?
Ribot
Aprile 9th, 2013 alle 11:34
PENSA A DOMANI SERA, @NESTI…
Aprile 9th, 2013 alle 11:43
OTTIMA IDEA da non far freddare assolutamente anzi da mettere subito in campo adesso che gli animi sono caldi, anche per ns interesse. Contattare subito le parti e avviare subito la pratica…
………………………………………………….
POI per domenica contro l’ Atalanta
se si deve giocare ancora con PIZZARRO e’ bene mettergli dietro qualcuno e coprire un po le 2 cappellate a partita che purtroppo fa sempre….
( a fronte delal sua ottima partecipazione e’ un debito ceh spesso si paga ) e quindi il vs intenditore sistemerebbe la squadra con un bel 4 1 4 1 e cioe’:
Roncaglia Gonzalo Compper Pasqual, poi MIGLIACCIO ( a pensarci bene lo preferisco a sissoko per testa e non solo x gambe ) davanti alla difesa e sopra i 3 tenori PIZZARRO VALERO AQUILANI e in attacco CUADRADO E LJIAC …….io giocherei cosi a Torino.
mettendo JOVETIC solo se verso il 20% del secondo tempo non siamo in vantaggio.
Penso pero’ non ci sara’ bisogno perche’ con un modulo cosi i 4 centrocampisti possono andare tutti facilmente a rete
Aprile 9th, 2013 alle 11:45
e rilancio la proposta di chi ha proposto sopra di dare un premio a Montolivo.
Altra ottima idea…nell’ occasione della ‘ amichevole premiare Montolivo per il suo esser stato capitano a Firenze.
Da questi piccoli particolari si capisce l’ intelligenza e la furbizia di uan citta’.
E’ ora di abbassare i toni dopo il pareggio …..silenzio stampa anche dei tifosi sui fatti di domenica.
Aprile 9th, 2013 alle 11:46
no.
Aprile 9th, 2013 alle 11:48
Finchè ci sarà lo strapotere e la prepotenza nel calcio sarà difficile riappacificare veramente gli animi. Si può fare l’amichevole però deve giocare Gullit, Maldini e di qua Baggio e Antognoni. Però la vera sportività non si avrà mai finchè nel calcio ci sono persone tipo galliani, bettega etc…
Se facessimo tale amichevole sono sicuto che tutto andrebbe per i meglio, però la settimana dopo saremmo punto e a capo.
Aprile 9th, 2013 alle 11:49
X AllBlack viola (post. 2): di sicuro ci trovano uno scudetto datato 1982…
Aprile 9th, 2013 alle 11:49
Scusa Massimo, post 34:
ma sei tifoso juventino?!?…no, perchè anch’io lo sono e come tale potrei cmq rispondere che neanche la juve mi sembra abbia mai mosso un passo per un operazione del genere…quindi non vedo che c’entri il tuo intervento…
Non scrivo questo per ruffianaggine, ma sinceramente mi sono rotto nella società attuale di continuare a leggere e sentire che su qualsiasi cosa il primo passo verso il fare qualcosa o verso qualcuno debba essere sempre fatto dagli altri.
Io ieri sono intervenuto a favore dell’iniziativa sulla questione Milan-Fiorentina e ho pure, da tifoso di altra squadra, sottolineato la “bellezza” di muoversi per primi, pur riconoscendo nella vicenda ampie responsabilità secondo me del dirigente milanista in quello che è successo…ma da tifoso della juve, mi dispiace ma devo sottolineare che a riguardo, almeno fino ad oggi, non c’è mai stato un gesto, seppur minimo, per tentare una riconciliazione nei confronti di Firenze e dei tifosi della fiorentina, per ultimo l’interferenza Berbatov della scorsa estate…quindi, se spostiamo la questione su juve fiorentina, non penso sia giusto rimproverare alla soc viola un assenteismo in questo senso.
Come in politica, e come in tanti contesti, sarebbe ora che gli italiani iniziassero prima a guardare in “casa propria” e poi, tentato di tutto, iniziare forse a guardare in casa degli altri…forse…
Marco.
Aprile 9th, 2013 alle 11:53
Io credo che cercare di migliorare i rapporti non sia mai sbagliato.Poi se lo scopo é anche quello di contribuire alla Fondazione Borgonovo come si fa a dire di no?
Aprile 9th, 2013 alle 11:59
@34 Nesti: si è vero, con la cioowe c’è un odio ingiustificato da parte nostra…. Son 30./40 anni che gli facciamo soprusi e angherie, nonostante ci tendano la mano a più riprese. Che meravigliosa barzelletta.
Aprile 9th, 2013 alle 12:12
4 DASPO per i fatti successi in Tribuna Domenica!!
HANNO FATTO BENE!!!! troppo poco!!!!
Qualche sfotto si puo’ capire ma quello che hanno fatto e’ inqualificabile. fara’ male a tutti noi, alla squadra, alla sn rincorsa champions, al ns campionato prossimo, alla campagna acquisti vedrete! Inqualificabile ..e tutto per 4 – 6 IDIOTI che qualche IDIOTA piu’ di loro qui’ pure difende??????????
Io li terrei fuori dallo stadio a vita questi stupidi.
E il babbo di quel Bambino, ( chi c’era sa chi e cosa e’ successo ) non potendo dare i DASPO al bambino lo darei al babbo per 20 anni…..cosi impara a dare educazione civile ai figli.
Se Galliani ha sbagliato a rispondere a quel bambino ha colpe maggiori il babbo che ha permesso a suo figlio un 12 enne di usare certe parole! ma che cavolo di famiglia e’.
Ecco perche’ in italia si va male. Il calcio va riformato a partire dai genitori che incitano alla violenza nei campionati minorili. Vergogna!
Anche li si dovrebbe esser piu’ duri …molto piu’ duri
Aprile 9th, 2013 alle 12:42
Bravo, approvo.
Aprile 9th, 2013 alle 12:49
Dopo aver richiesto a gran voce duri provvedimenti pet i tifosi viola, ora che i daspati ci sono, fra cui un pericoloso 72 enne, perchè non chiedete a gran voce allo stesso modo un simile trattamento al sig. Galliani?
Aprile 9th, 2013 alle 12:50
Io invece ho un’altra idea. L’amichevole pro fondazione Borgonovo, spero davvero che qualcosa venga fatto, si fa contro un’altra squadra, tanto la gente viene lo stesso, e dal prossimo anno ai personaggi come galliani (provocatori per natura, e dandogli solo di provocatore mi sono contenuto, come i dirigenti a strisce di un altro colore) vietiamo l’ingresso al franchi come persone non gradite. Sono convinto che se tutte le società si comportassero così, evitando di avere a che fare con “il marcio” del calcio, il vento cambierebbe e questo sport (che di sport non ha più niente) tornerebbe ad avere un minimo di credibilità.
Aprile 9th, 2013 alle 12:56
Amichevole??? Non scherziamo davvero. 2 denunce e 4 Daspo per avere leso testa monda che da una settimana provocava. Unuomo di 72 anni daspato, vale a dire che deve andare in questura tre volte la domenica a firmare. Qui si è perso il senso della misura davvero, poi vedi Roma e tutto tace. Amichevole? Non se ne parla nemmeno.
Aprile 9th, 2013 alle 13:05
scusa david non c’entra niente, ma, avendo – purtroppo – molto tempo…libero, non ho potuto non rabbrividire leggendo i commenti, diffusi e trasversali, sulla morte della thatcher sui vari social: si va da “goodbye maggie” a “iron lady legend” a citazioni più o meno dotte, scritti da gente che dice, si atteggia o vuol far credere di essere, diciamo, progressista…per non parlare dell’orgoglio femminista nell’aver avuto una donna come più longevo primo ministro…ora, o sopravvaluto la mia intelligenza oppure sottovaluto la sterminata ignoranza che c’è a giro: la buona maggie, che prendeva il tè con pinochet e dava del terrorista a mandela, contraria all’europa unita, favorevole alla cortina e al muro di berlino, può vantare: guerra sanguinosa alle malvinas, le quali, come si può vedere sul mappamondo, appartengono al territorio britannico…; distruzione del welfare (vabbè che nessuno sa cosa sia…); distruzione del sindacato; morte e pestaggi di presunti terroristi dell’ira…se sentissi queste oscenità solo da aspiranti tronisti-veline o da rampolli di industriali potrei anche capire, ma quando escono dalla bocca di gente che ha fatto l’università grazie a 40 anni di mazzo tanto di lavoro dei genitori, gente che vanta pure master (a proposito: sfatiamo il tabù di master, bocconi, etc., sono titoli comprabili!)e altri titoli, mi cascano le braccia e tutto quello che pende…
Aprile 9th, 2013 alle 13:27
Io ricordo anche lo stile di Galliani nel ritirare la squadra a Marsiglia perchè perdevano con la scusa dei riflettori che non andavano, e la successiva squalifica del Milan per un anno dalle competizioni europee. Una delle pagine più ridicole del calcio italiano ed europeo.
Detto questo, ben venga l’amichevole per la Fondazione Stefano Borgonovo.
Magari sarebbe bello trasformarla in un triangolare estivo di alto livello tra Fiorentina, Milan e una terza squadra straniera sempre diversa di anno in anno. (Ti ricordo quanta gente allo stadio per l’amichevole col Barcellona, ed era luglio?).
Aprile 9th, 2013 alle 13:37
@Massimo Nesti post 34:
Abbi pazienza, ma che l’odio (sportivo) verso la J..e sia ingiustificato mi pare un tantino fuori luogo.
Aprile 9th, 2013 alle 13:55
Caro Dott. Zonno se Lei fosse una persona corretta dovrebbe dare il DASPO anche a Galliani che ha provocato offendendo Firenze ed i Fiorentini ma da quanto da Lei deciso ho dei seri dubbi sulla Sua parzialità e correttezza.
Chiedo ma una denuncia collettiva contro Galliani non si può fare? Di testimoni ce ne sono eccome…
Vorrei tornare al Granducato di Toscana perché questa italia è un paese di cacca.
Aprile 9th, 2013 alle 13:58
Il DASPO deve esser comminato anche all’esimio geometra Galliani!!
Aprile 9th, 2013 alle 14:23
PURTROPPO CON LORO NON SARA’ MAI UN AMICHEVOLE PRCHE VORRANNO VINCERE SLEALMENTE PURE QUELLA!!!!!!!!!!!
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!
Aprile 9th, 2013 alle 14:25
Totale solidarietà ai 4 tifosi viola che hanno preso il daspo, credo siano persone normalissime e perbene che in un momento di rabbia e esasperazione hanno visto in galliani uno dei mali del calcio italiano. Fossi stato in tribuna anzichè in curva probabilmente il daspo me lo sarei beccato anch’ io (anche per questo vò in curva…).
Trovo incredibile altresì che in una trasmissione televisiva si arrivi a dire che i fatti violenti e premeditati di roma siano peggio dello scazzo di pochi minuti del Franchi! PAZZESCO!!!!!
Aprile 9th, 2013 alle 14:26
Io le offerte alla fondazione Borgonovo le faccio di tasca mia, senza farmi pubblicità,non mi serve un’amichevole….
Galliani dice che Firenze è il peggior stadio d’Italia, che succedono sempre queste cose…..
E a Roma si accoltellano!!!!!
Il mio unico pnsiero è che ora ce la faranno ricacare sul campo…..vedrai, vedrai…..
Aprile 9th, 2013 alle 14:48
x intenditore: un premio a montolivo per essere stato capitano della fiorentina? ottima idea! io opterei per una passatina esplosiva al letame da far esplodere a distanza.
allora premiamo anche bettega come miglior intenditore di arte e di quadri del 2013..
non scherziamo.. d’accordo col cercare di svelenire il clima ma mi sembra che tu esageri un po..
Aprile 9th, 2013 alle 14:51
Prevedo due rigori e tre espulsioni con l’Atalanta, per non parlare di quando verrà la Roma……….
Aprile 9th, 2013 alle 14:54
orrore: leggo solo ora il post di tale massimo nesti n 34! odio ingiustificato verso la juve?????????? a senso unico, poi?????????? ci pigli per il sellino, vero? ma non fai ridere.
p.s. ma che, sei parente di carlo nesti l’inviato anni 80-90 che seguiva i gobbi? no via ragazzi.. questa è roba da reparto deliranti (come diceva il grande Mario)!
Aprile 9th, 2013 alle 14:59
@ INTENDITORE (post 47): hai rotto il …. Va bene?
David, non sarebbe l’ora di abbozzarla con questo provocatore?
Solidarietà ai daspati e denunciati.
Aprile 9th, 2013 alle 15:05
Per Stefano Borgonovo sarei capace di digerire anche un’amichevole con la Juventus. Però aspettiamo un momentino perché mi sembra che la situazione sia ancora troppo calda e che l’arroganza con cui il Milan sta impadronendosi del terzo posto stia superando il lecito ed il tollerabile. Aspettiamo la fine del campionato e vediamo quali altri episodi ci saranno pro o contro. Pensa te se mi tocca dare ragione anche a Moratti e a Bonolis….
Aprile 9th, 2013 alle 15:15
Splendida idea.
Aprile 9th, 2013 alle 15:25
Tomovic squalificato per una giornata perchè l’espulsione non era per la gomitata ma per avere impedito la chiara occasione da rete all’avversario.
Tagliavento era in completa confusione mentale!
Aprile 9th, 2013 alle 15:28
Considererò giusti DASPO e quanto altro applicato per la legittima difesa di domenica quando chiuderanno l’Olimpico di Roma tre anni.
Aprile 9th, 2013 alle 16:03
Intanto leggo su Repubblica.it che Balotelli si è beccato tre giornate per offese al quarto uomo… e godo: qualche chance in più di riacciuffare il Milan (anche se onestamente ci credo poco). Non è un commento abbastanza sportivo per questo post “distensivo”?
Aprile 9th, 2013 alle 16:09
Sono 40 anni che quando succede qualcosa a Firenze viene sistematicamente amplificato da tutti i media.
Questo è il calcio italiano, purtroppo.
Non ne parliamo più e pensiamo a raggiungere un piazzamento per l’ Europa.
Aprile 9th, 2013 alle 16:10
Se è per Stefano,io compro il biglietto!Però poi zio fester,mette la faccia nel buco sullo sfondo per il tiro della torta!La mia ai tarallucci cotti bene della mia cognata (sabato ce ne ha portata una 30cm di diametro 3,2 kg,praticamente un lingotto di ghisa)la porto io……altro che uveite,trauma facciale!!No dai David,un ce la fo!!Ora non gli sopporto.
Aprile 9th, 2013 alle 16:10
Sono pienamente d’accordo per l’amichevole, mi sembra una cosa giusta da fare e visto che ci siamo rincaro anche la dose.
Fossi un dirigente di Milan o Fiorentina mi attiverei per inventare un trofeo vero e proprio da giocare ogni anno a fine stagione prima del rompete le righe.
Capitolo daspo.
Al di là che Galliani rappresenti il potere o meno, al di là delle sue mani in pasta con la politica, al di là che costui è un dirigente capace e lo ha ampiamente dimostrato, al di là di tutto e il contrario di tutto, io chi ha lanciato le monete non lo giustifico assolutamente.
Un conto sono gli improperi, che pur noiosi e volgari che siano, purtroppo fanno parte del gioco e anche se non è giusto, un personaggio pubblico è quasi rassegnato a conviverci. Altro conto sono le vie di fatto e questo proprio non è il modo giusto per farsi delle ragioni.
Io non ero presente in quel posto e quindi non saprei casa dire, però le monetine sono state lanciate e questo basta e avanza, è unon sbaglio.
Una monetina scagliata con forza da un adulto potrebbe essere veramente pericolosa, magari non letale ma pericolosa specialmente per gli occhi.
Stavolta non concordo con Massimiliano71, niente solidarietà, ma neanche esagerare……
Aprile 9th, 2013 alle 16:14
Caro Massimiliano71 …provocatore sei tu e parecchio incivile a quanto leggo…
Tu invece penso che leggi poco ..ma sicuramente magerai e berrai molto…prosit
Aprile 9th, 2013 alle 16:17
@Ribot ti sei ripreso?Stai bene?sono preoccupato!Dammi un segno!!
Ma guarda questi gobbi,non gli vuole nessuno e vengon qui a sfruttare l’apertura mentale del Dr Guetta per farsi considerare!!Pussa via brutta BERTUCIA hosss!!!!!!
Dopo il daspo ad un 76enne,mi aspetto la galera per ricettazione del bettegone!!No e?
Vabbe’,ma almeno la galera per conte per ricettazione di pellicce!
Aprile 9th, 2013 alle 16:21
Condivido l’idea dell’amichevole (estiva) per la Fondazione Borgonovo. Ci vorrebbe un campionato intero per questo. Forse meglio con le squadre Primavera…
Aprile 9th, 2013 alle 16:23
ATTENZIONE IMPORTANTE
La NASA sul proprio sito internet nasa.org, ha annunciato di aver avvistato un meteorite in rotta di collisione con la terra !!!
Il meteorite, dalle prime riprese del telescopio orbitante Hubble, ha una desueta conformazione “floreale” che ricorda, neanche troppo lontanamente, la forma del giglio.
Il meteorite, che per questa caratteristica forma è stato battezzato “GIGLIO 30SC 40MA 50HO”, parrebbe essere composto da una lega super pesante di ferro ed uranio e purtroppo, dalle prime analisi balistiche/gravitazionali, risulterebbe diretto verso l’italia, con probabile zona d’impatto nella prima periferia di torino.
L’orario d’impatto è previsto per domani sera, verso le 21 – 21:30
ULTERIORI BOLLETTINI SARANNO DIRAMATI NELLA GIORNATA DEL 10/4/2013.
Aprile 9th, 2013 alle 16:24
D’accordo con Massimiliano71: se l’espulsione fosse stata refertata come “gomitata” le giornate erano almeno due. E’ possibile che Tagliavento, dopo aver capito l’enormità commessa, abbia scritto il referto facendo passare l’espulsione per un fallo da ultimo uomo. Fallo che ovviamente non c’era, come non c’era la gomitata, ma che ai fini disciplinari comporta una sola giornata. Più che malafede vedo tanta incapacità arbitrale.
Aprile 9th, 2013 alle 16:24
David,atalanta senza CIGARINI,CARMONA E RAIMONDI………FORZA VIOLA!
Aprile 9th, 2013 alle 16:26
INTENDITORE MA DI NOME FAI MICHELE?
Aprile 9th, 2013 alle 16:34
Non sono d’accordo. Raccogliamo fondi con qualcun altro. Toro, Verona, squadre estere. Mai con le strisciate mafiose. Io non ci vado a cena con Totò Riina, pur qualunque sia la nobile causa.
Aprile 9th, 2013 alle 16:39
l’idea sarebbe buona David,ma pensi che ancora qualcuno voglia venire in questa città
i cui feroci cittadini (tanto che quel Vlad da cui ho preso il nome apparirebbe un’educanda verginella)compiono inenarrabili nefandezze ai danni delle tifoserie ospiti che giungono in questa novella Sodoma e Gomorra portando colombelle della pace ?
pensi altresì che quel sant’uomo di A.G. così puro e limpido (lo proporrei x la beatificazione a breve )voglia rimettere piede in quella Dantesca bolgia infernale del Franchi con la sua squadra di timide,indifese e candide giovin collegiali?
Aprile 9th, 2013 alle 16:41
Per Ombanching: spero che almeno ritardi un po’…domani sera a quell’ora a Torino c’è mia figlia in gita con la scuola…vabbè che ne ho 5 di figlioli, ma lei è la prima, ci sono parecchio affezionato…
Marco.
Aprile 9th, 2013 alle 16:47
Ma gli intendiTORI,sono persone che ascoltano e capiscono i bovini?AAAH ecco perchè la mettono sempre in vacca!!!
In casa del 76enne daspato:
Mi immagino il nipote…..Nonno mitico hai preso il DASPO!!!Si,ciccio,gl’ho tirato la dentiera!!!!No,no,l’amichevole NO!
Domanda per l’intenditore…..ma tu in quale settore dello stadio vai?
Aprile 9th, 2013 alle 16:49
@ si STROGOFF di cognome
Aprile 9th, 2013 alle 16:51
Riprendo da Corriere.it l’articolo dove il parlamentare grillino invita i cittadini a recarsi stasera davanti a Montecitorio…
————————-
DI BATTISTA (M5S):«TUTTI SOTTO MONTECITORIO» – E se i Cinque Stelle non mollano sull’iniziativa di occupare l’Aula, il deputato Alessandro Di Battista invita alla mobilitazione sotto Montecitorio tutti i cittadini.
“Ogni tanto ve lo ricordo perchè non si sa mai…”
———————
Cosa vuol dire quel “perchè non si sa mai?”
Son le prove di guerra civile?
E’ la chiamata alle armi?
E’ la chiamata in strada con i forconi?
Codesto signore andrebbe denunciato per il reato di tradimento alla Patria.
Questa gente mi fa paura.
Immonda Bestia
Aprile 9th, 2013 alle 17:06
Per favore dr Guetta, ci fornisce i dati per eseguire un versamento a favore della Fondazione (codice IBAN e/o n. di CCP)? sicuramente lo avrà già fatto più di una volta, ma a me e forse a qualche altro sono sfuggiti
Aprile 9th, 2013 alle 17:15
@giorgio giorgi
a me fa paura Bonaventura !
un abbraccio
la primula viola
Aprile 9th, 2013 alle 17:16
In riferimento a Claudio 52 (post 27),David,ti chiedo ufficialmente di non fare più intervenire Damascelli,Zazzaroni e Jacobelli a radio blù!Ti prego,usali a radiosportiva,ma sollevaci dal supplizio alla nostra radio!Tra l’altro,queste monete de tre euro,ci lisciano e ci lusingano a radio blù e poi ci accoltellano alle spalle in tutte le altre sedi!Jacobelli poi,sento la bava che scorre dalla radio,sembra una anguilla!Opinione mia è!!!
Aprile 9th, 2013 alle 17:21
Il “buon” Liguori sulle reti Mediaset ha dichiarato senza alcuna vergogna che il lancio delle monetine di Firenze è molto più grave delle coltellate di Roma !!
No coomment !!
Aprile 9th, 2013 alle 17:33
David ti prego,
verrei un tuo commento (possibilmente pesante) alle parole di Liguori in merito agli incidenti nel derby e al piccolo tafferuglio in tribuna al Franchi…
ho appena sentito al Pentasport la registrazione del suo intervento a Undici e sono rimasto allibito…
grazie
Aprile 9th, 2013 alle 17:35
Ma questo blog viene pubblicizzato su radio sportiva
👿
🙂
RISPOSTA
No, perché?
Aprile 9th, 2013 alle 17:36
Amichevole? Mah, ci vorrebbero prima le scuse di Galliani. La Fiorentina, tramite sito ufficiale ha fatto il primo passo, scusandosi con lui per il comportamento dei tifosi, la risposta del Bilan è stata di appesantire ancora di più la situazione.
Un alto dirigente come Galliani non può proprio permettersi di reagire a quel modo, è roba da ricovero davvero. Un vero uomo si alza e se ne va, in silenzio. Poi prende e scrive una letterina alla dirigenza ACF. E la prossima volta si mette a sedere accanto ai DV (inorridisco al solo pensiero). Così si comportano i signori.
Aprile 9th, 2013 alle 17:36
Perfettamente d’accordo con Pietro Vuturo.
Aprile 9th, 2013 alle 18:12
x massimiliano 71 n. 66: c’è da augurarsi che quel referto sia un modo per riparare almeno parzialmente alla cazzata che ha fatto espellendo tomovic: con il fallo su chiara occasione da rete la squalifica è di una giornata, se avesse scritto che c’è stata una gomitata le giornate potevano essere due. voglio sperare che sia cosi, perche chiara occasione da rete a metà campo con l’uomo accanto non esiste.
e tre giornate a balotelli.. se si vincono le partite abbordabili si riprende il milan.
Aprile 9th, 2013 alle 18:13
@Caro Primula:Bonaventura,Una volta bastava un milione,poi,quando per un periodo ripubblicarono il corrierino dei piccoli,l’assegno era da un miliardo!Ora non so quanto ci vorrebbe!Comunque a noi goal ce lo fa sempre il Tanque giusto,non quello falso che ci propinò il Corvo!Domenica passata (Pasqua),vidi independiente-boca junior,gran goal del Tanque,ma è così grasso che non se lo vede più!!
Aprile 9th, 2013 alle 18:14
la penso come te David… per me il milan resta la meno peggio delle striciate. Con i gobbi non prenderei nemmeno un caffe’…quindi ben venga la serata con il milan per Borgonovo!!!
Aprile 9th, 2013 alle 18:25
In un Paese civile il vice Presidente della Lega Calcio, nonchè il vice Presidente del MIlan, nonchè la società che ha come presidente un principale esponente politico italiano, dovrebbe essere trattato allo stesso modo di chi è stato Daspato come semplice cittadino e anche qualcosa in più visto il doppio incarico ufficiale.
Ma in fondo anche fra i media fiorentini va bene così, l’importante era prendere provvedimenti nei riguardi dei tifosi viola come più volte richiesto a gran voce nelle Tv, nei giornali e nelle radio.
Aprile 9th, 2013 alle 18:37
Andrea Monti, il Direttore della Gazzetta dello Sport (ed ex direttore di Panorama ai tempi ruggenti di Forza Italia e del suo ex Capo, Silvio Berlusconi), ha scritto un editoriale violentissimo ieri sulla Gazzetta, contro Firenze ed i fiorentini… oggi dopo il Derby di Roma di ieri sera con SETTE accoltellamenti ed OTTO feriti, non ha scritto un solo rigo e la notizia è passata in cavalleria, in secondo piano. Come lo giudicate voi?
RISPOSTA
Andrea Monti è stato anche il mio direttore nei 4 mesi in cui ho lavorato a Panorama, dal settembre al dicembre del 1992 e Forza Italia proprio non esisteva, ciao
David
Aprile 9th, 2013 alle 18:53
I 4 DASPO sono una VERGOGNA!!!! Per cosa? Per aver urlato contro Galliani? Per non aver rispettato il regolamento dello stadio (spostamento di un metro dal proprio seggiolino?) Ma via… Come al solito l’onda mediatica montata dalla sponda milanista ha “costretto” la Questura a dimostrare la sua impeccabile puntualità!!! Via per piacere, il DASPO va dato ai delinquenti, agli accoltellatori sempre impuniti in altre città!!!
Concludo dicendo che ieri sera sono andato a dormire incazzato nero per aver visto la faccia tosta di CALAMAI difendere l’operato della Gazzetta dello sport. Quest’uomo deve smettere di proclamarsi fiorentino……
Aprile 9th, 2013 alle 19:03
Simo V.C Alta Garfagnana
a malincuore concordo con te.
Ma siamo sicuri che qualcuno abbia tirato una monetina????
o era un foglio di carta e magari lo zio ha ordinato al body di graffiarsi per poter dare credito ai fatti poi denunciati???? Io da certi personaggi mi aspetto di tutto…
e comunque dobbiamo riflettere su una cosa. La forte contestazione ed i buuu(che sono orgoglioso di non cantare mai visto che dare del testa di ecc… mi sembra efficace ed appropriato), sono arrivati a fronte dell’ennesimo episodio scandoloso di svista arbitrale in favore del bilan (ho ancora davanti agl’occhi la mossa di giudo di thiago silva a mosciolivo con rosetti ad un metro, che fa segno scocciato di continuare ). Allo stadio come nella vita quando si assiste impotenti alle ingiustizie piccole e grandi che siano è umano e purtroppo normale che ci sia una reazione becera e sproporzionata.
Forza Viola
Aprile 9th, 2013 alle 19:07
“In quell’occasione chiese a Mencucci di ritardare di venti minuti l’evento pur di portare il suo ricordo personale di Manuela (che certo non amava Berlusconi…) e questa è stata secondo me una grande dimostrazione di stile e sensibilità”.
Oh David , ma un poteva arrivare 20m prima???
RISPOSTA
Era col Milan, via ragazzi per favore, non esageriamo, ciao,
David
Aprile 9th, 2013 alle 20:09
Bravo, bel post.
Aprile 9th, 2013 alle 20:36
Ma quale stile! Ho ancora nella mente quello che fece questo figuro nella notte di Marsiglia e la conseguente squalifica sacrosanta che prese il Milan. Un personaggio così dovrebbe essere fuori da tutto, invece è ancora lì che comanda la lega. David: per favore non farti ingannare, questi sono come i serpenti e gli va schiacciata la testa! Altro che amichevole!
Aprile 9th, 2013 alle 21:44
Alla luce dei fatti e di molti commenti (tra cui quello di Brovarone), a mio parere una delle idee + ridicole che abbia sentito negli ultimi mesi. Con rispetto, è solo un’opinione….. Per una volta, sto con Vuturo
Aprile 9th, 2013 alle 22:42
Non concordo sull amichevole . Galliani è venuto x Manuela righini come noi abbiamo applaudito Maldini . Il punto e’ che una persona di sessanta anni come Galliani nn che’ vice presidente di lega nn può ospite in uno stadio avversario esultare come nel salotto di casa sua . Questione di rispetto ed educazione verso le altre tifoserie . Abbiamo condannato conte x l esultanza a Bologna perché nn farlo ogni domani a con Galliani . Allora x Stefano ci sono tante altre amichevoli illustri che si possono organizzare a livello europeo . Nn vedo perché contro una squadra che ha un dirigente così maleducato x nn dire altro . Nn mi pare ADV vada in giro ospite di altri stadi a fare l ultras coi tifoso di casa di fianco .
Aprile 9th, 2013 alle 22:45
X INTENDOTORE @40 : il premio a montolivo mi pare RIDICOLO . invitato a casa tua e offrì una cena ma a casa tua nn scherziamo .
Aprile 9th, 2013 alle 22:51
concordo solo su borgonovo. facciamola finita non è successo niente. quattro daspo tra cui un 76enne. accuse ad un bambino ed alla sua famiglia per giustificare questo personaggio che da sempre mesta nel torbido tale e quale a moggi. i dirigenti ddevono dare l’esempio è non fare l’ultrà . per me il milan vale la juve. hanno creato loro questo calcio. basta intanto chieda scusa. continuiamo nel fair play mentre gli altri ci massacrano. io sono stufo.
Aprile 9th, 2013 alle 22:58
Scusa David, ti faccio una domanda fuori tema: oggi sono usciti gli anticipi e i posticipi per le prossime partite e se non ricordo male fiorentina-Palermo e ancora prevista nel giorno dell’arrivo del giro d’Italia nel viale dei mille. A quando la ricerca di una soluzione?
RISPOSTA
Credo che alla fine giocheranno sabato, ma ci vuole pazienza…
Ciao,
David
Aprile 9th, 2013 alle 23:48
Oh David a parte l’episodio da te citato, dimmi la differenza che
C’è tra lui e moggi? Che moggi faceva in prima persona, e lui delegava quel dirigente di cui non ricordo il nome! Io l’unica differenza che vedo è, che moggi di calcio ci capiva mooolto più di lui!
Aprile 10th, 2013 alle 03:31
Oh ragazzi, ma che scherzate?
Stefano darebbe tutto l’oro del mondo per prendersi gli insulti e le monetine in tribuna, come pure andare a firmare ogni domenica in questura sottoposto a daspo, se potesse farlo sulle proprie gambe.
Vergogna?
Odio?
No all’amichevole?
O che son problemi QUESTI??
Cerchiamo di dare il giusto peso alle cose, per favore.
PS: Grande David
Aprile 10th, 2013 alle 05:56
In questi giorni sto rivalutando la categoria dei giornalisti, é vero in tutti i settori ci sono le mele marce, ma gente come Suma o Liguori andrebbero cacciati senza pietà. Sono solo schiavi di un potere che gli porta a sputare sentenze senza senso e logica.
Aprile 10th, 2013 alle 05:56
Ebbene si,anche Stadio se ne è accorto!FIRENZE è RAZZISTA…..con i LADRI,con i CORROTTI,con i LECCAC..O e con gli IMBECILLI!!!Senza contare i sopravvalutati,i bravi per forza e i padri di NN!Con questi si,siamo razzisti!!!!!!!!!
David,tu che puoi apri gli occhi ai tuoi colleghi fiorentini,mi sembra che,forse per ragioni di redazione abbiano perso la strada!
RISPOSTA
A quanto sembra anche con Balotelli, che non mi pare ladro, corrotto, leccaculo, no?
Aprile 10th, 2013 alle 06:41
Ladro, corrotto, leccaculo no. Provocatore parecchio.
Aprile 10th, 2013 alle 06:49
Bravo intenditore, non solo non capisci nulla, non solo provochi a bischero sciolto, ma accusandomi di essere uno che non legge dimostri proprio che te su questo blog ci stai come un maiale in una moschea.
Bravo meschino.
Aprile 10th, 2013 alle 07:11
L’idea è ottima ma non aggiungo altro a quanto accaduto domenica (su Galliani c’è molta letteratura … non solo giornalistica ma anche in materia di diritto…)Io penso a Bergamo dove avremo assenze importanti . Ma anche la Dea avrà problemi di formazione .
Aprile 10th, 2013 alle 10:57
David, sono assolutamente d’accordo con te in questo tentativo di smorzare i toni. Sicuramente Galliani non sarà stato distaccato ed avrà esultato un po’ troppo (non si può?) ma chi lancia monetine e scavalca i muretti ha torto senza se e senza ma. E se succedesse a qualcuno dei nostri dirigenti staremo lo stesso a misurare il grado di esultanza?
Aprile 10th, 2013 alle 11:20
David,che qualcuno ha sbagliato siamo daccordo,ma se dove vai vai,il problema sei tu ti dovrebbe far riflettere!Balotelli non è un leccaculo ne un ruffiano,ma tanto rifinito e in grado di fare morali non mi sembra! O no?Io non mi sento peggio ne di galliani ne di balotelli e nemmeno penso lo sia la curva e la città.Casomai ingenui a cascarci,questo si!
Aprile 10th, 2013 alle 17:53
Amichevole con il Milan??? Per cosa?? Per chiedere scusa a Galliani??
Tu hai davvero pisciato fuori dal vaso,credimi.
Aprile 10th, 2013 alle 18:27
Nettamente d’accordo! Una guerra al Milan non porta da nessuna parte, Zio Fester é sicuramente una persona poco simpatica, ma lanciargli monetine é un gesto abbastanza codardo. Chi lo vuole contestare va in Curva, canta, sostiene la squadra e lo sfotte. In tribuna autoritá non esiste un comportamento simile.
Aprile 19th, 2013 alle 11:20
grande david ,la pensi esattamente come me ,sia in politica che con la viola.