In un Paese civile
In un Paese civile io dovrei essere libero di andare allo stadio con la bandiera della mia squadra senza rischiare la pelle.
In un Paese civile i dirigenti ospiti avrebbero il sacrosanto diritto di vedersi la partita in tribuna senza essere insultati da qualcuno, neanche da maleducati quasi adolescenti, e meno che mai devono subire lanci di monetine e/o di altri oggetti.
In un Paese civile i massimi responsabili di una delle più grandi industrie nazionali, cioè il calcio, dovrebbero contare fino a dieci prima di reagire, dopo di che contano di nuovo e dopo semmai se ne vanno senza rispondere agli insulti e ai vergognosi lanci di monetine e/o di altri oggetti.
In un Paese civile si individuano i responsabili di chi sta macchiando l’onorabilità di una città che non ha niente da imparare da nessuno e si procede a pene giuste. Non esemplari, perché basterebbero le sanzioni eque per far smettere certe manifestazioni idiote.
In un Paese civile una bomba carta fatta scoppiare a Roma vale quanto una bomba carta esplosa a Firenze.
In un Paese civile il responsabile della confindustria del pallone non sarebbe anche uno dei massimi dirigenti di uno delle più grandi banche italiane, che ha il 40% delle azioni di una delle società più capitalizzate.
In un Paese civile si farebbero titoli meno roboanti sulla presuna inciviltà di una tifoseria che ha sopportato di andare in C2 senza creare il minimo problema di ordine pubblico mentre altre società in condizioni ben peggiori sono state salvate per paura di scontri di piazza.
In una società civile Fiorentina e Milan convocherebbero una conferenza stampa congiunta per superare ciò che è avvenuto domenica all’ora di pranzo e annuncerebbero una prossima amichevole con incasso da destinare alla Fondazione Borgonovo.
Aprile 8th, 2013 alle 15:45
D’accordo su tutto. Ma questo non è un paese civile; da tanto.
Aprile 8th, 2013 alle 15:47
APPUNTO.
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 15:55
La verità è che gli rode troppo il nostro pareggio. Pensavano di averla già vinta e PER RABBIA scatenano contro di noi le televisioni, le radio e i giornali dove lavorano i loro giornalisti servi del potere calcistico.
Godo troppo per la loro rabbia e mi porterò nel cuore per tanto tempo l’urlo di tutto il Franchi al pareggio di Pizarro.
Forza Viola!
Aprile 8th, 2013 alle 15:57
aggiungo…
in un paese civile la stampa nazionale non sarebbe così sfacciatamente di parte e dalla parte del più potente, ma magari dovrebbe salvaguardare il più debole (e non parlo della Fiorentina…)
Aprile 8th, 2013 alle 15:57
In un paese civile il datore di lavoro sel Sig. Galliani sarebbe in carcere da tempo, mi risulta invece che sia ancora in lizza per co-governare questo nostro bel paese…
Aprile 8th, 2013 alle 16:01
David, penso che la maggior parte dei 40.000 (compreso me) di ieri la pensano come te….ma purtroppo noi non abbiamo modo di far arrivare questi messaggi da nessuna parte. TU PUOI e allora fai sentire la tua voce a livello Nazionale perchè, se noi abbiamo le nostre colpe, i prepotenti di turno hanno le loro ma non le ammettono MAI!!!! Anzi, contrattaccano!
Aprile 8th, 2013 alle 16:02
Visto che ci siamo.
In un paese civile come dovrei reagire quando i miei tifosi, che reputo a torto o a ragione migliori per intelligenza e arguzia alle altre italiche tifoserie, si lasciano andare agli ormai tristemente cori razzisti nei confronti di un giocatore avversario? o forse dovremmo dire di quel giocatore avversario? eppure non ho mancato per buona parte della gara di infamare con passione il buon Balotelli, ben lontano dal mio ideale di atleta, definendolo uomo di merda, bastardo pagliaccio etc.. Non che me ne vanti ma mi chiedo perché i tifosi con me in fiesole (una minoranza quanto volete, sia ben chiaro, ma parliamo comunque di centinai di persone) non si sono limitati a questo? Non prendiamoci per il culo e diamo un nome alle cose: quando ci esibiamo nei tipici versi riservati ai giocatori di colore (e infatti con gli altri valgono i soliti cori) il riferimento cristallino eè alle scimmie, ai gorilla che secondo l’urlatore richiama il negro per somiglianza, istintualità e intelligenza. Qundi sono cori razzisti punto e basta. Non me ne frega un cazzo che lo stesso tifoso poco dopo applauda con entusiasmo alla finta di Quadrado: resti comunque un cazzo di razzista di merda e meriti il mio disprezzo e altro. La mia domenica in curva è stata macchiata solo da questo episodio (oltre che dalla mancata vittoria, ovviamente) ma è a questo che io continuo a ripensare e la rabbia per questo monta. Monta soprattutto perché mi ha mandato a puttane una giornata che lo scenario del Franchi, il tifo, la squadra, i torti la reazione e il risultato finale avevano resa memorabile. Ma noi parliamo di Galliani e secondo qualcuno di voi che definisce Balotelli “diversamente bianco” ci provocano apposta per poi accusarci di razzismo.
Aprile 8th, 2013 alle 16:03
non posso non condividere in toto.
Bravo David
Aprile 8th, 2013 alle 16:07
Ma perche’ GALLIANI non si guarda la partita su MEDIASET PREMIUM????
Aprile 8th, 2013 alle 16:08
Appunto David, in un paese civile, con dirigenti civili che non vanno a seminare caos, tracotanza e presunzione in ogni stadio d’Italia!
Aprile 8th, 2013 alle 16:09
appunto, in un paese civile…..non in Italia.
Aprile 8th, 2013 alle 16:17
Caro Luigino non puoi ridurre tutto a un mero fatto di rabbia o invidia.
Bastava non dargli l’alibi e in più, magari, ti godevi la faccia di Galliani al pareggio di Pizarro e al triplice fiscio finale.
Adesso vieni solo indicato come un incivile maleducato e da vittima sei passato al ruolo di carnefice.
(Parlo in genere e non di te in particolare)
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 16:23
Bravo David,
sarebbe davvero bello se le due società si trovassero d’accordo per un’iniziativa del genere.
Aprile 8th, 2013 alle 16:26
X Zac: la stampa, più che “salvaguardare”, dovrebbe essere onesta nel riportare i fatti così come si sono verificati…e non come fa piacere a loro o , come giustamente dici tu, al potere.! Galliani ha sempre un atteggiamento da super tifoso di curva ed è ovvio che possa infastidire a bestia ed in trasferta dovrebbe essere più prudente; più “dirigente” e meno “tifoso”. Come mai viaggia con la scorta ??? Questo non vuol dire che si debba eccedere nelle manifestazioni (lancio di monete o altre cose) ma se scappa un vaffanculo……non ne facciamo un dramma. Ma le avete viste le reazioni di Galliani ??? Questo le cerca tutte le volte che si reca allo stadio….dai !! Pensa di essere furbo (polemica su Is Arenas) ma a Firenze è un atteggiamento che non funziona. Meraviglioso il silenzio dei DV.
Aprile 8th, 2013 alle 16:33
in un paese civile era da quel dì che avevano fatto la legge sul conflitto di interessi….
peccato ma peccato davvero che non siamo in un paese civile.
Aprile 8th, 2013 alle 16:36
L’articolo è perfetto e veramente rimango un po’ perplesso da diversi commenti dove la teoria per cui siccome non siamo un paese civile, siccome berlusconi è ancora a piede libero, siccome Galliani è un dirigente rissoso-provocatore-arrogante-prepotente, siccome la stampa nazionale è palesemente parziale e non a favore della Fiorentina, siccome gli ALTRI “sono sempre un po’ più peggio di noi” allora, in fin dei conti, anche certi nostri comportamenti sono giustificati…
Non la penso così, e sottoscrivo a pieno il post sull’altro commento, di Mario T.:
nulla cambierà mai così secondo me, non possiamo aspettare sempre che siano gli altri a fare i “bravi”, a fare gli onesti, a fare gli sportivi…sempre se davvero vogliamo provare a cambiarlo un po’ questo paese, sempre che ci interessi davvero renderlo un po’ più “civile”.
Mi sono informato sull’evento specifico e sottoscrivo in pieno l’affermazione di David su Galliani: davvero pessimo!!…una persona che ricopre quel ruolo, deve saper gestire assolutamente in maniera diversa qualsiasi tipo di provocazione, a costo addirittura di rivolgersi “civilmente” ai dirigenti viola e caso mai decidere anche di andarsene se reputa di non riuscire a sostenere una situazione del genere.
D’altro canto però, qualsiasi tipo di provocazione sopra le righe, la ritengo deprecabile e censurabile, e questo non riguarda la tifoseria viola, ma l’universo.
Bella David la tua prospettiva di soluzione al problema…ma che facciamo???…aspettiamo che sia la dirigenza del milan a proporre questa o una qualsiasi soluzione, perchè si ritengono un po’ più colpevoli, oppure la dirigenza viola, con un gran colpo di classe e di stile, muove il primo passo???…
A volte in certe situazioni, mi sembra che il calcio rispecchi la nostra situazione politica: i colpevoli sono sempre gli altri e noi (parlo in senso generale…con “noi” non mi riferisco alla fiorentina in quanto il ragionamento vale per tutti) siamo i puri e le vittime e per questo tutti aspettano che siano gli altri a muoversi e nessuno si muove mai.
Marco.
Aprile 8th, 2013 alle 16:51
Ma dai, Mario, guarda che ieri in realtà non è successo nulla di grave. Non difendere Galliani. Lui ha detto:”Firenze città di merda, andate tutti a fare in culo” e gli è stato risposto anche troppo per bene. Ha ragione Goderiger: se in risposta a una provocazione come questa scappa un ‘vaffanculo’ non ne facciamo un dramma. E tutto il polverone che ne è nato è frutto della loro RABBIA per non aver vinto dopo essere stati in vantaggio e in 10 contro 11 per un tempo. Poi anche il Napoli ha allungato e ci sono rimasti ancora più male. Ricordati che non vogliono arrivare terzi, ma secondi. Hanno debiti enormi che non dichiarano e sempre meno risorse per ripianare e spendere ancora. Da soli Mexes (il pugile) e Zapata gli costano di ingaggio quasi quanto la Fiorentina e respirano solo perché i due laterali di difesa se li sono tirati su dal vivaio.
Comunque, io ti ripeto: l’urlo del Franchi di ieri al pareggio mi rimarrà nel cuore per tantissimo tempo. In Fiesole dove ero io ho sentito l’onda salirmi dai piedi alla testa e mi sono buttato in avanti su quattro o cinque ragazzi che non sapevano più dove erano. Ci siamo abbracciati tutti urlando come dei pazzi.
Aprile 8th, 2013 alle 16:51
In un paese civile (“normale”, diceva D’Alema), non si è padrone della più grossa squadra d’Italia, mezzo padrone della Lega e braccio destro del mezzo padrone d’Italia.
Se ti garba stare in quei ruoli di potere, se poi ti fischiano tutto a favore ti prendi anche i fischi a sfavore.
Ieri Tagliavento ha arbitrato ai limiti della malafede: la gente è stufa e se la prende con il padrone del vapore.
Come mai certe cose a Garrone non succedono mai ?
Aprile 8th, 2013 alle 16:52
P.S. 1) a San Siro gettarono uno scooter dalle gradinate.
P.S. 2) chi ammazzò il povero Spagnolo ??
P.S. 3) Chi ritirò la squadra a Marsiglia sperando in una vittoria a tavolino ??
Potrei continuare ma smetto.
Se poi le vogliamo equiparare a qualche vaffanculo facciamolo pure ma guai a mescolare Firenze ed i tifosi viola con qualche esagitato.
Questo signore vorrebbe insegnarci a vivere ?? A noi ??? Lui ???
Io la penso come Bonolis che se non altro ha avuto il coraggio di esternare il suo pensiero senza peli sulla lingua.
Vogliamo parlare del ridicolo Pulvirenti e delle sue dichiarazioni ???
Il problema è che tutti i “piccoli” presidenti sono sotto schiaffo dei potenti…e fanno come i ladri di Pisa. Diciamolo, la Fiorentina a quel punto della classifica rompe parecchuo i co***ni e tutti i metodi sono buoni per togliersela dalle pa**e.
Per evitare fraintendimenti ribdisco che finché il tutto rimane limitato alle parole posso anche capirlo ma altri gesti violenti assolutamente no.
Aprile 8th, 2013 alle 16:53
Credo che farsi dare di incivili da Galliani sia uno dei più bei complimenti che i fiorentini potessero ricevere.
Orgogliosi della nostra inciviltà un saluto alla civile Milano ed ai suoi civilissimi abitanti.
Aprile 8th, 2013 alle 17:02
Caro Mario: sono d’accordo con te ma rispondendo a Luigino commetti un errore(secondo me) quando dici…”Adesso vieni solo indicato come un incivile maleducato e da vittima sei passato al ruolo di carnefice”.
No Mario, non ci sto….è la stampa prezzolata e scorretta che per colpa di qualche idiota fa di tutta l’erba un fascio…definendo tale un’intera tifoseria. Insomma, quando i milanisti ammazzarono Spagnolo, quando fu gettato uno scooter dalle gradinate….erano solo degli esagitati invece per qualche vaffanculo….a Firenze c’è una tifoseria violenta ??? Secondo il tuo ragionamento dovremmo sempre fare come San Godenzo ?? No perché la stampa si schiererà sempre con i potenti quindi……dovremmo fare sempre i becchi e bastonati. Educati si ma coglioni mai. La verità Mario è un’altra e tu la conosci bene…la Fiorentina rompe le pa**e per cui…..tutti addosso perchné il Milan deve andare in Champion’s senza se e senza ma.
Aprile 8th, 2013 alle 17:02
..civile,civile,civile…mmh..mi sfugge il significato della parola…sarà mica andato perduto in qualche rogo di fahrenheit 451?…
…anche a me brucia più questa sensazione di miserabilità (di spirito)globale che l’episodio in sè stesso e non perchè non sia grave,ma perchè alla fine è moderatamente rimediabile: si puniscono equamente i responsabili e si decide per l’amichevole pro-fondazione (magari lo facessero)…invece la sensazione di miserabilità che aleggia in questa nostra Italia – che adoro per tanti altri lati dell’altro rovescio della medaglia – la faccio più dura da rimediare…
Aprile 8th, 2013 alle 17:04
Udite udite….quoto in toto Luigno !!!!! 🙂
Aprile 8th, 2013 alle 17:07
Insomma mi sembra di aver capito che MARIO e MARCO son di quelli che quando qualcuno vuole metterglielo nel di dietro cercano la vasellina …
Rivendico il mio diritto sacrosanto di fare il tifo come mi pare, incluso un vaffa al pessimo e disdicevole vicepresidente pelato, se poi devo pagare qualcosa lo pagherò, chissenefrega.
Mi dovrei sentire in colpa, come Fiorentino, perché il legale rappresentante di un’associazione a delinquere si prende un paio di vaffa ed uno sputacchio ? Non scherziamo …
Ieri Firenze ha dato dimostrazione di unità d’intenti, di ribellione verso la farsa arbitrale che si perpetua da mesi; ha dimostrato che Firenze non ci sta a farsi prendere per le mele dal primo bauscia che capita.
Si è forse ecceduto (le monetine…) ma si è anche detto chiaro e tondo a tutta Italia che Firenze non ci sta, che siamo disposti anche a passare dalla parte del torto ma non a subire torti ed ingiustizie porgendo l’altra guancia, per quello andate in vaticano, grazie.
Le scuse immediatamente presentate dalla società Viola bastano ed avanzano, non vi fate imbrogliare dal tam tam della stampa asservita agli interessi di questi qui.
Rosicate Bilanisti, rosicate … a noi tifosi Viola fa solo un gran piacere vedervi schiumare rabbia per il furto andato a vuoto.
Aprile 8th, 2013 alle 17:07
Caro David, hai ragione, ma non si può fare a meno di riflettere sul fatto che il mondo del calcio è figlio di quel mondo della politica, tetragono a tutte le istanze di cambiamento e di pulizia e che prodotto lo sfascio che sappiamo !!
Sarebbe stato invero sorprendente se il calcio fosse stata un’oasi felice e serena in un contesto socio-politico sconvolto e disastrato come quello italiano !!
Aprile 8th, 2013 alle 17:08
E io quoto Goderiger. Senza se e senza ma!
Aprile 8th, 2013 alle 17:12
Mario T.
Di quello che pensano radio tv e giornali mi sono stancato da un pezzo.
NESSUNO NESSUNO e ribadisco NESSUNO finora ha fatto presente che siamo, insime al chievo, lo stadio meno sanzionato d’italia. Un vanto di cui NESSUNO finora ha parlato. ma carnefici cosa?? tutti gli anni con galliani è la stessa storia; solo con lui.
Io giudico la mia città e la mia tifoseria per quel che sono, non per quello con cui vengono etichettate per un singolo episodio. E so benissimo che sto in una delle città più civili d’italia; non mi serve sfogliare il corriere, le repubblica o la gazzetta per sapere se firenze è diventata la nuova algeri o la nuova stoccolma. E se domani scrivono che siamo incivili, bene pace, me ne farò una ragione. Tanto so che staranno sempre dalla parte del padrone (il milan in questo caso). Non sarà certo il moralismo di varriale o di crosetti a segnarmi la giornata…un saluto
Aprile 8th, 2013 alle 17:12
in un paese civile Goderiger si informerebbe e saprebbe che i tifosi che hanno lanciato il motorino a san siro erano quelli dell’inter
e in un paese civile Luigino a parti invertite direbbe “ok pari e patta, l’abbiamo scampata anche noi perchè l’espulsione si è elisa con rigori dati e non dati…e c’è andata di lusso!”
nessuno difende Galliani, neppure noi qui a Milano,
però ragazzi non fate le verginelle!
Aprile 8th, 2013 alle 17:13
Dall’emozione ho sbagliato anche a scivere il nome…LUIGINO 🙂
Aprile 8th, 2013 alle 17:17
Già in un paese civile….in Italia NO! Rispetto per gli ospiti e condanna per la violenza…PERO’ SE MI CHIEDEVANO 200 EURO PER UN BIGLIETTO DI TRIBUNA VIP CON LA POSSIBILITA’ DI TIRARE UN CALCIO IN C..O A GALLIANI LI PAGAVO VOLENTIERI!!! Poi magari mi pentivo ma sono 20 anni, dico 20 anni che quel mafioso di m…a mi stà sul c…o. Se è vero quello che hanno detto del litigio con un bambino, bisogna trovarlo e portarlo in TV come testimone, dove dirà che è stato traumatizzato da quell’essere ignobile. Ragazzi parlo seriamente!
Aprile 8th, 2013 alle 17:18
youtube.com/watch?v=31Rf2BaPyro
Toh! Guarda! I tifosi fiorentini che pigliano a bottigliate la polizia davanti al ristorante Da Giannino a Milano!
Tutti in trasferta per dare il benvenuto a Balotelli!!!
Aprile 8th, 2013 alle 17:19
Ottimo post David.
Ma non recepito da tutti.
Il pianeta calcio non è altro che uno spaccato ancor più virulento della attuale società.
Società di cui noi tutti siamo responsabili e in cui tutti ci immergiamo dalla mattina alla sera.
Poi, ovviamente, si da la colpa agli altri, e ci si meraviglia pure della qualità dei rappresentanti che mandiamo a decidere come governarci.
Un’ultima cosa, le sceneggiate rissose di Galliani,così come i nostri epiteti e lanci di monetine son proprio uguali per concezione alle sceneggiate alle quali assistiamo giornalmente per un posteggio, per una precedenza, in una riunione di condominio, davanti ai cancelli delle scuole, alle casse di un supermercato.
Proprio oggi ad Aversa due ragazzini di 15 anni si sono accoltellati a morte per i motivi più stupidi.
Qualcuno darà la colpa a Berlusconi e/o Bersani.
Anche alla Maria De Filippi, perchè no.
L’importante è governo ladro.
Stabilito questo, va bene ogni cosa.
E pensare che proprio ieri a Firenze il tendone per la piccola Sofia era stata un’oasi di intelligenza e di generosità.
Siamo all’alba del ritorno al pianeta delle scimmie.
Immonda Bestia
Aprile 8th, 2013 alle 17:19
uno dei dirigenti piu’ ladri che abbiamo mai avuto tal Boniperti andava via dallo stadio all’intervallo !!!
Mai domandati del perchè ?
un abbraccio
la primula viola
Aprile 8th, 2013 alle 17:20
bravo david.
deve essere una bella sensazione non essere a libro paga di nessuno ….
ti stimo.
m
Aprile 8th, 2013 alle 17:27
Un pò di ironia e sarcasmo a parole non fa mai male, l’importante è tenere le mani in tasca, cosa che i tifosi del Milan, purtroppo, non hanno mai fatto, visto che hanno parecchi precedenti di violenza alle spalle, compresi 3 ragazzi giovani morti: 1) A Genova fu ucciso da ultras milanisti Vincenzo Spagnolo, accoltellato alla schiena, 2) a Cremona fu ammazzato anche lui a coltellate un ragazzino di 19 anni, Marco Fonghessi, 3) A Milano fu ammazzato Antonio De Falchi, 19 anni, a calci e pugni, tifoso romanista, da ultras milanisti, che gli avevano chiesto di fumare, per sentire il dialetto. Dite a Galliani che la violenza efferata e criminale abita vicino a casa sua, non qui.
Aprile 8th, 2013 alle 17:27
X Kris: e allora ? Siccome erano dell’Inter fecero bene ?? Era solo per evidenziare un fatto e come furono definiti i tifosi. Dimenticavo: cosa c’entra poi la civiltà con l’informazione ?? Si è civili solo se informati ?? A Firenze si è più civili se educati e non ironici come lo sei stato tu nel tuo post. Venire in casa d’altri a fare lo spiritoso non è una manifestazione di gran classe…credimi. Puoi tranquillamente obiettare qualsiasi affermazione ma senza fare il ganzino…no ?
Aprile 8th, 2013 alle 17:31
Riga per riga.
Sottoscrivo riga per riga
Aprile 8th, 2013 alle 17:35
Pregasi astenersi da commenti deliranti uno avrebbe il diritto di vedersi la partita della propria squadra senza essere infamato in continuazione da gente che semmai siede in tribuna forse con biglietto omaggio, non ci abbiamo fatto sicuramente una bella figura e a nulla vale giustificare questo atteggiamento. A me piacerebbe vedere la partita come ho fatto ieri accanto a un milanista e confrontarsi su quello che accade. Se Galliani è vice presidente di lega, la colpa non sarà solo sua ma di chi ce lo fa sedere su quella poltrona, tutte le società (es. Inter) ce l’hanno con lui con Berlusconi con il Milan poi restano sempre loro a manovrare
Aprile 8th, 2013 alle 17:36
Appunto…non siamo in un paese civile…
Aprile 8th, 2013 alle 17:39
…comunque essere disprezzati da Galliani risulta essere la più bella carta di visita per la nostra tifoseria!!!!
Aprile 8th, 2013 alle 17:39
Caro David, condivido quanto dici e vorrei anche aggiungere una cosa: su Violanews ho letto un articolo riguardo al tributo che Firenze dedicò a Paolo Maldini il giorno del suo addio al calcio (partita fra l’altro persa dalla viola). Io credo che alle Grandi persone sono stati, sono e saranno sempre riservati riconoscimenti come quello. Se però uno non è una grande persona, si deve aspettare di essere trattato solo per quello che è. Lo zio fester (lo scrivo minuscolo per non offendere il personaggio della Famiglia Addams) si comporta da ultras in ogni parte del mondo, offende per primo (anche i suoi dipendenti) e poi piange (cosa che sa fare benissimo) al minimo torto subito, da lui o dalla sua squadra. Ricordandogli che la sua squadra è stata favorita più di “lei” (il che è tutto dire), vorrei invitarlo a prendere lezioni di civiltà da una città che non ha eguali al mondo, o almeno di riguardarsi il filmato del rispettoso saluto riservato proprio al Grande Paolo Maldini.
Aprile 8th, 2013 alle 17:40
Eh no, caro ombanching…non sono proprio il tipo, te lo garantisco!!…Lotto per evitare di subire quel tipo di azione tutti i giorni…mi sono inimicato parenti e amici (ex, direi!) proprio per questo e il mio senso di giustizia è assolutamente dominante…e poi questa novella del porgi l’altra guancia è un luogo comune che in troppi, compreso te vedo, non ne conoscono il significato, quindi con me non attacca…
Se rileggi bene, ho dichiarato che Galliani sicuramente non è un santo, e che ha sicuramente le maggiori responsabilità in questa vicenda, perchè chi ricopre certi ruoli deve saper comportarsi in tutte le circostanze, tanto più in quelle di ieri pomeriggio…
Detto questo, secondo il mio modesto parere, Galliani non giustifica quelle reazioni o provocazioni che siano…
Ma poi scusate eh?!?…e nel ragionamento ci metto anche Bonolis e il “suo” presidente Moratti…parlate di associazioni a delinquere, di mafia, di malafede…ma chi pensa così, abbiate pazienza, cosa le guarda a fare le partite????…che senso ha seguire un campionato per mesi e mesi se poi sappiamo tanto come finisce???…
Io ho visto la partita ieri sera dell’inter…Moratti non ha fatto cenno a nient’altro se non alla malafede su una decisione arbitrale…ma alla sua squadra niente vero?!?…a Ranocchia che da 1 m dalla porta vuota non prende praticamente il pallone no eh?!?…che una squadra che nel secondo tempo vince di 2 e ne prende altri 3, è solo colpa dell’arbitro??…
Certo che te puoi tifare come ti pare e pensarla come ti pare…mi sembra il minimo…ma asserire che a me piace prenderlo nel c..o solo perchè a me piace tifare in maniera diversa da te, mi sembra molto approssimativo.
Marco.
Aprile 8th, 2013 alle 17:40
Che delusione. La sorpresona del Penta è solo Montella. Mi aspettavo come minimo Pallavicino che parla di Montolivo…
RISPOSTA
Purtroppo non poteva, mi spiace
David
Aprile 8th, 2013 alle 17:45
Roma-Lazio.
I tifosi bianco-celesti hanno la lama facile. Quelli giallorossi tirano petardi e bombe carta.
Ha ragione Galliani: Firenze è la città più incivile d’Italia. Bravo!
Aprile 8th, 2013 alle 17:46
Ma che cavolo scrive , ma ci prova gusto a screditare questa citta’ e tifoseria ?
ha visto con i suoi occhi le monetine volare ( no’ certo che no’ visto che non gliele hanno lanciate )ma continua a scrivere in un paese civile…
si guardi un po’ roma propio ora violenti scontri e un giovane aaccoltellato e scriva su di loro
personalmente non la ritengo un tifoso viola
RISPOSTA
Personalmente penso che lei sia una persona che non merita di essere considerata in un consesso civile
non m’ interessa che pubblichi il post ma che lo legga e rifletta .
ps spero che non le ritenga offesse ma un arrabbiatura nei confronti di molti suoi articoli.
Aprile 8th, 2013 alle 17:52
Potete dire quello che volete ma siete incivili vi lavate la bocca col fair play dopo la partita e poi fate queste figure poveri fiorentini ridicoli da sempre sotto…
RISPOSTA
Post completamente fuori luogo, è con gente come te che si rovina il calcio
Aprile 8th, 2013 alle 17:55
Vi posso assicurare non esiste al mondo un tifoso del Milan che possa provare rodimento per il pareggio di ieri trattandosi di una semplice partita, seppur importante di campionato, chi ha scritto pagine indelebile nelle più grandi competizione europee e mondiali non può far caso a quisquilie di paese.
Aprile 8th, 2013 alle 17:57
In un Paese civile un dirigente vale l’altro , nessuno sarebbe in grado di scatenare una campagna mediatica del genere. Peraltro bischeri (nei modi) quelli che lo hanno attaccato, come se non si sapesse che questi non aspettano altro… Ora vediamo cosa deciderà, quello stesso dirigente, a livello di sanzioni: e questo accadrebbe in un paese civile?
Aprile 8th, 2013 alle 17:59
Mi associo in tutto e per tutto…
Aprile 8th, 2013 alle 18:02
No caro ombanching.
T’hai toppato e dimolto.
Io mi metto con le spalle al muro e aspeto che l’altro si volti.
C’è una strana concezione del modo di tutelare i propri interessi che io non condivido.
Nella mia vita professionale ho spesso avuto a che fare con furbastri e intrallazzoni che appena ti giravi un’attimo zac! e te lo trovavi tra le mele, ma sono sempre riuscito a salvaguardare gli interessi miei e dell’Azienda che dirigevo senza scendere a compromessi comportamentali, senza abbassarmi al loro livello.
Si può fare!
Inoltre, per rispondere all’amico Maurizio, so benissimo che altre tifoserie sono becere e incivili e fanno e hanno fatto gesti gravi.
Ma ci sono due distinguo:
Il primo è che stai parlando di esagitati di curva, una zona franca dove tutto (putroppo) è permesso e dove spesso viene dato sfogo a malesseri esistenziali.
E vado orgoglioso della mia curva che mai si è abbassata a simili gesti e ultimamente si è distinta per correttezza.
Quello che è successo ieri è avvenuto in Tribuna, volenti o nolenti, l’area di rappresentanza della città e della società. Infatti c’erano sindaco e patronS.
E, per rispondere anche ad altri, siccome sono certo della civiltà e superiorità intellettuale della mia città e dei miei concittadini mi fa incavolare essere additato per colpa di un deficiente che non sa stare ne al mondo ne al suo posto e avrei voluto che assieme a Galliani, che tutto è fuor che una vittima, fosse allontanato anche lui a monito ed esempio per gli altri.
Non voglio dare il destro a chi altro non aspetta per farmi passare da vittima a carnefice. Neppure il minimo appiglio. e voglio sempre avere il coltello dalla parte del manico..
Un’ultima annotazione per il Sig. Kris.
Pari e patta una beata………..
Prima mi fai giocare in 11 contro 11. Poi discutiamo su quel accade dopo. Perchè quello che accade dopo è tutta un’altra storia e un’altra partita.
In 11 contro 11 forse non prendevo il 2° gol e minori erano gli spazi per il Milan e quindi la mia partita difensiva tutta un’altra.
No caro amico, non rivolti la frittata come fanno i suoi dirigenti supportati da tutte le loro televisioni e relativi commentatori a libro paga.
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 18:02
Immonda “lei” fa il buonista ma avrei voluto vederti cosa dicevi e pensavi alla tv dopo l’espulsione di tomovic …
Aggiungo al mio post precedente che sono estremamente orgoglioso di come lo stadio, Firenze ieri pomeriggio abbia “preso per mano” una squadra che era sotto di due reti ed in 10 e l’abbia portata con “la rabbia e l’orgoglio” Fiorentini verso un risultato insperato.
Caro Bilanista del post 28 (sarà un caso il numero ?), qua verginelle non ce ne stanno ed ieri pomeriggio te l’abbiamo ampiamente dimostrato, Firenze non si sottomette a nessuno !
Avete rubato (non s’è “eliso” una beneamata ceppa di nulla) e v’è andata male … occhio amico che 6 punti son pochi, da queste parti non molla nessuno.
Aprile 8th, 2013 alle 18:04
Nessun quotidiano oggi ha scritto che il sig.Galliani e’ recitivo a queste vicende e non solo a Firenze (quando il grande calciante Ugo Poggi si fece “rispettare in Tribuna” per dirne una) ma anche in altri stadi ?Quindi la mia domanda è: sarà sempre colpa dei tifosi?????? ne dubito !!!!!!!
p.s e le alte cariche del calcio gli danno ragione. servi!!
Aprile 8th, 2013 alle 18:05
CONDIVIDO OGNI SINGOLA PAROLA DEL TUO POST!
Quello che mi fa rabbia da morire è che quello che hai scritto, che in un paese civile è OVVIO, resterà lettera morta!
Quello che mi fa rabbia da morire è che la “macchina mediatica del fango” ( termine tanto in voga di questi giorni!) è già entrata in moto e per 4 dementi di tribuna, l’immagine dei tifosi viola e di Firenze viene “sputt…..a” in tutto il mondo!
Questo veramente non lo tollero e mi fa incaxxxxx perchè io e la maggioranza dei TIFOSI VIOLA non abbiamo niente a che spartire con quello che è avvenuto!
Sicuramente se fossi stato in Tribuma vicino a Galliani non gli avrei detto “bravo” ma neanche lo avrei insultato o tirato oggetti al punto di doverlo mandare via! Già la Gobbentus aveva montato un finto caso per una situazione simile…..ora la stessa cosa è avvenuta con Galliani e chi ci rimette sono 40000 spettatori che nulla avevano a che vedere con quello che è successo!
FORZA VIOLA
Aprile 8th, 2013 alle 18:09
Ciao,
leggo dispiacere, da parte di parecchi, che il tuo messaggio non è recepito, anzi… è giustificato l’atteggiamento della tribuna. Ci tengo a precisare che sono milanista e che nessuno è esente da colpe. Così come praticamente tutti, anche i dirigenti della mia squadra non perdono occasione per esacerbare gli animi, e che un mondo che dovrebbe essere un momento di abnegazione, per scrollarsi di dosso per 90 minuti i problemi quotidiani, diventa teatro di guerriglia e fonte di ulteriori problemi.
Leggo con un sorriso amaro teorie (magari anche vere chissà…ma che continuano a non essere attenuanti) che vedono equilibrare atteggiamenti mafiosi da una parte con la rivolta popolare dall’altra… siamo alla follia. Mi chiedo: c’è ancora gente che sa godersi lo spettacolo del rettangolo verde o quello perde di importanza di fronte alle faide, teorie di complotti e spy stories?
Detto questo faccio i complimenti per la vostra bella squadra e il risultato di ieri.
Ciao
Aprile 8th, 2013 alle 18:19
Non ci sono giustificazioni. Fino a che ci si manda, ci si sfotte posso capire che succeda. Ma le monetine? La gente che scavalca per andare a dagli du stonfi? Dai s’è passato il senno.
Quoto Mario su ogni filo di ragionamento, senza indugio alcuno. Non si può guardare un’ideale , un valore da una sola parte. Il che non vuol dire dare ragione a qualcuno in particolare, ma comportarsi in un certo modo, civile appunto.
Aprile 8th, 2013 alle 18:20
Ha ragione David. Condivido totalmente questo suo pensiero. Tuttavia molto spesso allo stadio il peggio delle persone prende corpo, un po’ come in automobile nel traffico… Strano animale l’essere umano: ha bisogno della compagnia dei suoi simili ma poi non la sa gestire e ne viene addirittura infastidito.
Aprile 8th, 2013 alle 18:21
sono cose che non dovrebbero succedere, ma non dovrebbe succedere neanche che una squadra venga aiutata spudoratamente come il milan da gennaio ad ora. tutti eravamo in attesa del sopruso arbitrale e quando è arrivato è scoppiato il casino. non lo so, ma credo che se fosse successo lo scorso anno, anno in cui il milan non è stato aiutato, anzi gli hanno fatto perdere lo scudetto, la contestazione non sarebbe stata cosi accesa.
comunque non è stata una bella cosa, e la cosa piu sgradevole è stata quella raccontata nel post precedente da un tifoso viola di varese che diceva che un ragazzetto di 10 anni ha infamato nel peggio modo galliani per 15 minuti filati. ora, galliani è un tegame e siamo tutti d’accordo, ma se fossi stato il babbo di un bimbo di 10 anni che si permette di insultare una persona di 70 l’avrei preso a nocchini e l’avrei riportato a casa, invece sembra che il genitore ridacchiasse soddisfatto.
se si fa cosi, poi non ci meravigliamo di quello che succede.
Aprile 8th, 2013 alle 18:29
QUALE PAESE CIVILE?
Aprile 8th, 2013 alle 18:34
@OT: Antigufo. Gli IQ sono una grande band progressive. Li conosco poco devo essere sincero e ti ringrazio di avermi postato quel link, mi riservo di ascoltare anche altro di loro per esprimere un giudizio più sereno e preciso. Così di primo acchito mi ricordano un pò gli Yes ed un pò i Marillion, di cui ho tutti i picture disk dell’epoca di quando cantava con loro Fish.
Comunque è roba molto buona, che anderebbe fatta ascoltare in ogni laddove questi pischelli si volessero avvicinare alla vera musica.
Altro che Tiziano Ferro e Justin Timberlake.
Marco sentiti anche questi.
youtube.com/watch?v=gv4QJzGCu9k
Naturalmente aggiungi prima il solito www.
Ciao.
Aprile 8th, 2013 alle 18:35
in un paese civile non ci sarebbe berlusconi
Aprile 8th, 2013 alle 18:35
il problema e’ tutto li’.. non siamo un paese civile, dove il signore di Arcore non avrebbe tutto il potere che ha.. e si torna sempre li’…
Aprile 8th, 2013 alle 18:36
Dicono che il ragazzino che insultava, insieme al padre, gioca nelle giovanili viola, ma non è di Firenze, è del Meridione. Giusto per la cronaca
Aprile 8th, 2013 alle 18:39
Non voglio sprecare altre parole , i fatti sono davanti agli occhi di tutti , questa non è civiltà .
Aprile 8th, 2013 alle 18:40
Amen.
Non ho niente da aggiungere a quanto hai scritto, se non che forse la colpa è in ognuno di noi che non fa abbastanza per vivere in armonia con il prossimo ed esplode per ogni stronzata che gli si para davanti a sconvolgere chissà quali piani.
E’ anche per questo che ieri ho fatto una scenata al mio piccolo di 7 anni perchè ha rotto una lampadina, a causa della sua innata curiosità.
Mi sono pentito mentre lo facevo ma ormai ero partito per la tangente e non mi sono fermato.
E’ lo specchio dei tempi, tutto corre, tutto va di fretta e lo stress ci attanaglia facendoci reagire spesso in modo improprio anche se non rientra nel nostro modo di essere.
Io ci provo ma non sempre ci si riesce.
Un saluto
Lucky
Aprile 8th, 2013 alle 18:42
Non ci siamo, non ci siamo proprio!
Finché certe considerazioni vengono da media legati al mondo rossonero viene da sorridere (ma mica tanto: sono gli stessi della macchina del fango al direttore di Avvenire Boffo, reo di contestare il Presidente). Ma quando certe parole escono fuori da giornalisti fiorentini che si professano tifosi viola viene da pensare.
Sento parlare di violenza per quanto è successo ieri allo stadio a Galliani: ma scusate, falsare una partita in quel modo, non è VIOLENZA?
La gente PAGA per andare allo stadio, e di questi tempi neanche poco! E ha DIRITTO ad uno spettacolo degno del prezzo del biglietto che paga (soprattutto con le tariffe della Tribuna Autorità!), uno spettacolo che si svolga in piena regola! Immaginate cosa succederebbe a teatro se il tecnico delle luci anziché puntare i fari sugli attori iniziasse a puntarli a bischero in mezzo al pubblico! E’ roba da richiedere indietro i soldi del biglietto, altroché!
Mi diranno che gli errori arbitrali sono compresi nel gioco: certo. Ma quando questi errori avvengono sempre a senso unico, all’errore umano casuale non ci credo più. Nessuna persona intelligente ci crederebbe, a maggior ragione dopo quello che è successo con Calciopoli. Un noto politico nostrano, che n’ha fatte più di Carlo in Francia, diceva che a pensar male si fa peccato ma ci si indovina: e infatti con Calciopoli, purtroppo, chi pensava male come il sottoscritto ha indovinato. E il patetico tentativo di compensare l’errore con decisioni sbagliate di segno opposto è un rimedio assai peggiore del male.
I commenti di stamani erano tutti espressi con un vizio di fondo: la convinzione che la partita del Franchi di ieri fosse stata vista solo a Milano o a Firenze, al massimo in tutta la Toscana o – teniamoci larghi – in tutta Italia. Peccato che con Internet (e non solo con Internet) oggi le partite della Serie A vengono trasmesse IN TUTTO IL MONDO!
Io ho visto la partita su un sito britannico con la telecronaca in Inglese, e non avete idea di cosa hanno potuto dire durante l’intervallo sull’arbitraggio, sugli arbitri italiani, sulla federcalcio italiana e alla fine sugli Italiani! Ed era difficile dargli torto perché purtroppo, a ragion veduta, con questi episodi non si fa altro che aggiungere legna al loro fuoco.
E pensate che finisca qui? Nemmeno per idea. Provate a pensare cosa può succedere, dopo lo spettacolo di ieri, se Tagliavento venisse designato per arbitrare una squadra britannica o una Nazionale come Scozia, Galles o peggio l’Inghilterra!
Da ultimo, oltre al danno di immagine, c’è anche stato un danno economico tutt’altro che irrilevante. Alcuni siti di scommesse sportive consentono di scommettere sulle partite anche a partita in corso, e dopo il gol del Milan, prima dell’espulsione, la vittoria della Fiorentina era data a 2500.
Costringendo la squadra viola a giocare con un uomo in meno contro il Milan (per non parlare dei giocatori rossoneri che sono stati lasciati impunemente in campo dopo aver ripetutamente mirato alle gambe di Jovetic, Cuadrado, Pizarro e Aquilani), il Sig. Tagliavento non solo ha falsato la partita dal punto di vista sportivo, ma ha creato un danno economico incredibile a quanti, a quel punto, avrebbero scommesso su una vittoria della Fiorentina. A fronte di una scommessa di 10 Euro ci ballano 25000 Euro: chi ce li mette, Tagliavento? Galliani? La Federcalcio? La FIA? La Lega Calcio? O quegli idioti che parlavano (o parlano ancora) di “violenza”, come se certi furti nelle tasche della gente (gente onesta che magari i soldi se li suda durante la settimana, mica come il padrone di Galliani che si fa depenalizzare il falso in bilancio!) non fossero ugualmente violenza??
Aprile 8th, 2013 alle 18:45
MARCO & MARIO: vi state facendo gabbare dalla campagna stampa anti-Firenze
Il casino nasce solo dal fatto che quel folle dalla testa pelata reagisce in quel modo assurdo (l’avete viste le foto? l’avete guardato negli occhi?).
Fosse rimasto a sedere tutto si sarebbe placato e quasi niente si sarebbe detto.
Il caso ormai è montato ad arte ma anche voi state tirando l’acqua al mulino del “dagli addosso a Firenze”.
Ripeto che forse non avete letto: le scuse doverose della società bastano ed avanzano !
Poi se mi volete dire che è un caso che il Bilan, da quando quell’altro di arcore ha ripreso con la politica, s’è visto REGALARE come minimo 10 punti, vabbè … io però ho visto un asino volare, fidatevi.
Quello che dico io è che spero che Firenze ieri, abbia messo un punto che vale per tutta l’italia su questo scandalo; è vero ne usciamo un pò sporcati anche noi, ma senza sporcarsi un pò le mani non si combina nulla, il silenzio e la tranquillità sono ciò che ha permesso a questi signori calciopoli e chissà cos’altro.
Aprile 8th, 2013 alle 18:51
beh in un paese civile non si compra neanche Balotelli con i soldi prestati da unicredit, garantiti dai diritti di C.L. del Milan del prox anno (!). unicredit di cui è a.d. tal Beretta omonimo di tal Beretta che credo sia vice presidente in lega dove mi sembra che presidente sia quel tal Galliani omonimo di quel GaLLIaNi vicepresidente del Milan. Beretta che poi è omonimo anche di quell’altro Beretta che stamattina è stato il primo a definire lo stadio di firenze incivile… P.S. Se veramente gli sono state tirate monetine, credo che il Geom. in oggetto se le sia messe in tasca…
Aprile 8th, 2013 alle 18:53
Una cosa incredibile, leggete. Sui siti Corriere.it e Gazzetta.it, hanno messo i commenti sugli articoli dei fatti di ieri di Firenze, e vi lascio immaginare i commenti di milanisti e juventini, a centinaia, accuse contro Firenze e la Fiorentina… Su questi fatti di Roma molto gravi, con accoltellamenti, assalti, ecc. vado a vedere gli articoli sempre su Gazzetta.it e Corriere.it, e sono chiusi i commenti. Non vi sembra una cosa grave e tendenziosa?
Aprile 8th, 2013 alle 19:01
angelo post 67 sei un grande
Aprile 8th, 2013 alle 19:03
ASCA) – Roma, 8 apr – Ci sono voluti ben 11 anni, ma alla fine il capolavoro dell’artista russo Marc Chagall e’ stato finalmente ritrovato. Il fatto curioso e’ come il dipinto si trovasse nell’abitazione dell’ex bandiera, giocatore e dirigente della Juventus, Roberto Bettega. I carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Torino – riferisce ”Calciomercato.com” – hanno infatti rinvenuto il capolavoro nell’abitazione di Bettega
Aprile 8th, 2013 alle 19:04
Gentile sig. Guetta,nel suo post fa continui riferimenti, nel soppesare civiltà e inciviltà, a Roma e alle sue squadre ( si nota e si percepisce bene in lei un certo livore verso Roma ). Certo quello che sta succedendo adesso nel derby le darebbe ragione, ma le vorrei ricordare che la tifoseria maggiormente sanzionata in questo campionato risulta essere quella juventina, e negli ultimi 30 anni di calcio ci sono stati 4 morti nel calcio, di cui 2 causati da tifosi milanisti ( appunto ). Personalmente ritengo che l’inciviltà negli stadi sia un problema di tutto il nostro paese da nord a sud. Nel complesso mi sento di dire che tutti i giornali e la stampa radiotelevisiva stiano massacrando firenze in maniera esagerata.
Aprile 8th, 2013 alle 19:11
Non scrivo da anni sul blog, ma l’ho sempre seguito.
In un paese civili i cori razzisti verso Balotelli, Boateng etc. non esisterebbero. Non esisterebbe gente che urla “torna nella gabbia”.
Signori, domenica ero in Fiesole.
Ed il momento più bello è stato quando, al rigore procurato da Quadrado, mi sono potuto voltare verso le file da cui arrivavano i cori razzisti e urlare a tutto fiato “È NERO ANCHE IL NOSTRO!!!!!!”
Ignoranti maledetti.
Aprile 8th, 2013 alle 19:25
Panem et circenses!
Nippo
Aprile 8th, 2013 alle 19:25
Grande David come sempre del resto. Sono Roberto da Varese, tifoso viola, quello che Ti ha scritto ieri dopo essere stato al Franchi e seduto tre file sotto Galliani. Qualcuno ha postato dicendo che non sono un tifoso viola solo perche’ ‘ ho scritto semplicemente quello che ho visto e sentito Essere tifoso viola non vuol dire chiudere gli occhi e gli orecchi, vuol sperare che la propria squadra vinca cosi’ come faccio da quarant’anni, da quando mio padre mi portava al mitico Franco Ossola , a San SIro, o a Como a vedere Ferrante, Maraschi,Speggiorin e via via ringiovanendo. Saluti a tutti
Aprile 8th, 2013 alle 19:25
Vabbè, basta chiacchiere e cogliamo davvero l’occasione per fare questa partita per il Borgo!!
Aprile 8th, 2013 alle 19:27
Come ha già scritta Maurizio, in un paese civile il datore di lavoro dello zio Fester sarebbe in galera da 20 anni!!!!!!!!!!
Aprile 8th, 2013 alle 19:29
In un paese civile Berlusconi sarebbe in carcere da anni!
Aprile 8th, 2013 alle 19:39
Mentre leggo il post a Roma si registrano coltellate risse e (mancava all’appello) anche l’assalto all’ambulanza. Ma di che stiamo parlando, di due vaffa al padrino del calcio dopo venti minuti di arbitraggio da vergogna?
Ma per favore smettiamola di comprare gazzette meneghine di fare abbonamenti televisivi che pagano fior di commentatori in malafede e diamo i soldi alla nostra viola andando allo stadio.
Aprile 8th, 2013 alle 19:44
Due accoltellati prima del posticipo tra le romane, al solito direi.
Saranno cinque anni che a Torino, sponda sudici, fanno cori ingiuriosi e razzisti, che insultano i defunti e che espongono striscioni, talvolta lunghissimi, che definire oltraggiosi è eufemistico. Come ho detto ieri in risposta a Luigino, di morti allo stadio a Firenze, grazie a Dio, non registrati; a Roma, Milano etc eccome…..
Ma la stampa fiorentina che caxxo fa? Ci fanno o ci sono? Eunuchi ecco cosa sono i giornalai fiorentini.
Aprile 8th, 2013 alle 19:45
L’Italia, questa idea astratta, aquanto apre, non é un p
Aprile 8th, 2013 alle 19:51
OK OMBANCHING, il tuo ultimo lo sottoscrivo…e per precisare, lo stadio di Firenze rimane per me uno dei pochissimi stadi nei quali vorrei portare i miei figli. Chiudo così, spero di averti solo fatto capire il mio punto di vista, che coincide perfettamente con quello di Mario T….il mio massimo, sarebbe poter venire allo stadio, mischiato con la tifoseria altrui, e schernirsi divertendosi, commentando anche con sberleffi la partita che insieme guardiamo. Per me il calcio sarebbe questo…e poco altro!
A presto.
Marco.
Aprile 8th, 2013 alle 19:51
…lievi puncicate…nessun effetto, zero conseguenze…
Aprile 8th, 2013 alle 20:01
Avvocato71: veramente i morti nel calcio, di mano milanista sono 3: Spagnolo, Fonghessi e De Falchi, uno di mano romanista, il laziale nel derby e l’ascolano per mani degli interisti.
Aprile 8th, 2013 alle 20:03
immomda è tutto molto vero. Però ieri è stata una festa in tutto lo stadio tranne in tribuna autorità…questo deve far riflettere. Questi personaggi devono fare i dirigenti ed essere responsabili. Invece fanno i furbi, provocano volutamente i tifosi con dichiarazioni e andando in trasferta ad esultare in modo sguaiato, o facendo il giro di campo in modo provocatorio. Se fanno gli ultras è giusto che qualche vaffanculo se lo prendano. Non mi sembra la fine del mondo.
Aprile 8th, 2013 alle 20:03
In un paese civile Berlusconi sarebbe gia’ in galera, non ci sarebbero forze dell’ordine allo stadio, non ci sarebbero barriere, in un paese civile ci sarebbe gia’ un governo all’opera. In un paese civile non ci sarebbero i Marchionne, i Galliani, gli Zamparini, non ci sarebbe stato Cecchi Gori. In una CITTA’ civile come Firenze non accettiamo lezioni da chi, ha comprato una qualificazione alla prossima Coppa Campioni.
Un paese civile avrebbe gia’ allontanato le ricche del calcio ed a calci nel culo spedite nella famosa super lega.
L’Italia e’ un paese incivile, Firenze e’ una citta’ che all’Italia ha regalato storia, gloria, arte, artisti e tante lezioni di civilta’.
Vorrei ricordare a molti di voi che, durante il processo a chi ( non lo voglio nemmeno nominare dallo schifo che provo) innesco’ la bomba in via dei Georgofili, lo STATO ITALIANO non si schiero’ come parte civile.
C’e’ solo Firenze . Tutto il resto e’ il peggior errore che potesse mai essere fatto. Con tutto il rispetto per gli eroi del risorgimento.
Aprile 8th, 2013 alle 20:03
Sì, appunto, in un paese civile…
Aprile 8th, 2013 alle 20:13
X Roberto (74).
Cerchiamo di non eccedere nel buonismo…si diventa ridicoli. Su Galliani è stato scritto e detto di tutto negli anni, pensierini simili a quelli urlati ieri allo stadio….In un certo contesto sarebbe bene limitarsi ma il sig. Amm Delegato del Milan non è il modello da prendere come esempio di correttezza ne’ tantomeno puo’ farci la morale. Rappresenta quel calcio marcio che tutti i tifosi non strisciati detestano in modo sempre piu’ imponente. La sensazione che ho avuto ieri allo stadio è molto simile a quella sentita in altri Fio-Milan o Milan-Fio : “ci prendono ampiamente per il c..o”. Siamo solo le comparse di uno sport fasullo orchestrato da Giuve, Milan, Inter. Da qui parte l’odio verso signori come Galliani. Qualcuno forse ha esagerato, non doveva, per se stesso non per Galliani.
Saluti.
Aprile 8th, 2013 alle 20:32
Per il post 62 : e che differenza fa?
Aprile 8th, 2013 alle 20:33
GRANDE DAVID!!!
Dopo questo articolo potresti presentarti alle primarie contro Renzi…io dico che lo spezzi in due!!!
:))))
un abbraccio…sempre un piacere ascoltarti\leggerti…
Aprile 8th, 2013 alle 20:35
Sig. Marco SP 62,
E allora? Cosa cambia?
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 20:40
@ Angelo (post N°67):
HAI SCRITTO UN POST DA APPLAUSI!!!
E poi ci vorrebbero impartire lezioni…
Aprile 8th, 2013 alle 20:47
David, da 0 a 10 100 punti per quest’articolo; sei uno dei pochi Giornalisti Italiani che meritano questo termine. Potrei paragonarTi a Bogart in un film nel quale dirigeva un giornale; nell’ultima inquadratura fa sentire il rumore delle rotative che partono al politico che aveva cercato di corromperlo.
Tornando a ieri, avevo sorvolato sul comportamento del Galliani; a questo punto, mi chiedo: ma chi e’ che ha mandato la Fiorentina in C2? E perche’? Non mi si venga a dire per problemi finanziari? Il Galliani ed il suo titolare, per parole, toni, educazione, comportamenti e potrei dilungarmi, hanno da tempo oltrepassato ogni limite.
Come gia’ scritto ieri mattina, al gol del Mago a San Siro, in curva ospiti, urlai: fatemi vedere la faccia di Galliani!!!!
Aprile 8th, 2013 alle 20:48
IN UN PAESE CIVILE…
certe persone,con certi’padroni’,non andrebbero neanche allo stadio….
Aprile 8th, 2013 alle 20:51
Ma Beretta che chiede “sanzioni esemplari” per le offese a Zio Fester, per gli accoltellati romani, domani, cosa chiederà? Per coerenza, come minimo la radiazione di Roma e Lazio dalla massima serie….. Seee, nei nostri sogni. Questo non è un paese civile, è un paese da due pesi e due misure!
Aprile 8th, 2013 alle 21:02
Quanto giuste sono le tue parole David, ma ti domando: e’ segno di civiltà fare il giro del campo come fece quel bamboccio viziato di Agnelli con fare provocatorio ed arrogante? è segno di civiltà manipolare un campionato alla faccia di chi per mera passione si auto tassa con abbonamenti tv, biglietti per lo stadio e trasferte? È la seconda volta , il primo e’ stato Marchionne, che in pochi mesi persone dalla dubbia integrità morale infamano la nostra città , ma che se ne stiano a casa sua invece di venire a Firenze, pezzenti in malafede………..
Aprile 8th, 2013 alle 21:03
In un paese civile la lealtà e l’onestà è alla base della convivenza civile anche nello sport. In un paese civile : Meglio secondi che ladri:
Conteviola
Aprile 8th, 2013 alle 21:08
In un Paese Civile il presidente di una squadra ospite mai si sognerebbe di provocare uno stadio intero facendo un giro di campo prima di una partita.
in paese civile un vice presidente di lega non si dovrebbe permettere di insinuare dubbi circa la legalità di una competizione sportiva ad orologeria, quando gli fa comodo, perchè sta per giocare una diretta avversaria.
in un paese civile.
Aprile 8th, 2013 alle 21:14
Caro Ombanching ,
mi dispiace, a 53 anni ancora ho da tirare il primo cazzotto allo stadio.
E grazie a Dio ancora ho da riscuotere il primo.
Allo stadio e alla televisione elaboro discretamente con classe le peggiori delusioni e i più torvi errori arbitrali.
Per la verità ci sono andato molto vicino a buscarne anno scorso, il giorno dopo la tragica partita della manita juventina.
ti incollo questa cosuccia leggi, tu ti diverti…
Immonda Bestia ha scritto:
marzo 18th, 2012 alle 11:59 pm
Iersera ho beccato cinque gol sul groppone.
M’importa assai, ho passato una serata con gli amici più cari, il Goderiger, il Gasperini, il Generale, MarioT, , son queste le cose care della vita,e poi domani vado a vedere il mio Prato, senz’altro mi rifaccio la bocca.
Certo, come non detto.
Allora;
Passa la nottata, vado a vedere il Prato.
Alla fine del primo tempo scendo per un caffè al barrino dello stadio.
Davanti a a me un signore sbotta, troppa fila, gli scappa una imprecazione.
Si volta e fa per andarsene sconsolato.
E’ il sor Furio Valcareggi.
Gli faccio…”Furio, lei indietreggia!” lo sa che non si indietreggia mai?”
Mi risponde…”Si e t’hai ragione, ma che è vita questa?”
Gli rispondo fiero e marziale,”Lei mi aspetti qui, glielo prendo io il caffè, non tremi e abbia fiducia, noi a Prato si va solo avanti”
Gli porto il caffè,la palettina e la bustina dello zucchero, ci si mette a chiacchera.
Scherzando e ridendo gli rammento di quando cominciai a vedere la Fiorentina dai tempi di Brizi, Longoni , Ferrante, De Sisti Chiarugi e Clerici.
Su due piedi mi nomina viola scuro ad onorem.
Marianna cane, questa un me l’aspettavo davvero.
Se sapesse che lo chiamo il Vinaio mi sputa nel Lemonsoda.
Ricomincia il secondo tempo.
A tre minuti dalla fine si vince 2-1.
Perderemo la partita 3-2
Roba da urlo.
Sul liscio del centrale che causa il gol del 3-2 mi scappa un moccolo.
Sento l’Angiolino Custode sulla spalla che piange.
Esco dallo stadio mogio mogio.
Un gruppo di una ventina di Ultras pratesi inferociti si avvicina alla rete per vociare il loro disappunto.
A dirla tutta hanno ragione da vendere.
In quel momento mi telefona un amico.
Sente tutti questi schiamazzi e mi chiede cosa sta succendo.
Io gli rispondo che un gruppo di ragazzotti di ventanni stanno facendo caciara contro Toccafondi, presidente del Prato.
Per l’appunto uno dei più esagitati sente la telefonata e si incazza di brutto con me…
“noi ragazzini di ventanni? o testa di cazzo io ho 42 anni, ma che stai dicendo…
Altri tre o quattro che eran con lui cominciano ad inveirmi e a dirmene di tutti i colori.
Faccio finta di nulla,minimizzo, questi me le voglion dare, mi seguono da quattro o cinque son diventati una decina…fortunatamente arriviamo davanti ad un presidio di Carabinieri.
Gli agitati si fermano, io passo oltre, e mentre me ne vado verso l’uscita, scuotendo il capo ,incasso anche un “Codesto sigaro mettitelo in culo e “lo vedi come tu sei tondo ? tu ruzzoli!”
Si, calcisticamente parlando è stato un bel weekend, son contentino.
Ale Viola
Forza Prato
Viva l’Italia
Ma la domanda sorge spontanea :
perchè insisto ad andare allo stadio?
Immonda bestia
Aprile 8th, 2013 alle 21:16
In un paese civile non si pagherebbero 65 euro per farsi prendere in giro da Tagliavento e Galliani
Aprile 8th, 2013 alle 21:34
un uomo non dovrebbe uccidersi perchè ha perso il lavoro
un immigrato non dovrebbe essere costretto alla prostituzione o ignominie simili
una famiglia non dovrebbe vivere nel terrore di tornare a casa e trovare qualcuno che la sta derubando
un bambino dovrebbe avere un futuro
una guerra dovrebbe essere fermata ovunque accada
un italiano dovrebbe essere orgoglioso di essere Italiano
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 8th, 2013 alle 21:37
in un mondo civile oggi si sarebbero fermati tutti ed avrebbero fatto una carezza (per chi ha la fortuna di averli)al proprio figlio per due piccoli ma grandi minuti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 8th, 2013 alle 21:49
daccordo con te David. Partita di beneficenza, come fu per Borgonovo Day. Mi dispiace che chi non era allo stadio, o davanti alla tv, non sappia valutare le circostanze e i fatti. E giudichi i fiorentini – tutti – come li descrivono i media nazionali. Tu David hai anche questa responsabilita’ e questo compito: smentire e/o informare. Firenze non merita di essere rappresentata da qualche ottuso. Galliani non deve provocare e nemmeno reagire. In un paese normale…
Aprile 8th, 2013 alle 21:59
ma un commento, anche piccino picciò sugli ululati razzisti a Balotelli, no?
Aprile 8th, 2013 alle 22:02
grande david.
Se è vero che il grave insulto era una foto di “esso” con la scritta zio fester e per di più mostrata da un ragazzino, allora …vaia vaia!
Aprile 8th, 2013 alle 22:08
Off Topic: visto David, mai disperare l’Inter ha perso e la Lazio ha pareggiato e noi siamo sempre li!
Per il resto smettiamo la di pontificare: qualunque gesto violento è da censurare ma basta riempirsene la bocca quasi a chiedere una punizione esemplare. A Firenze per fortuna non è cosa abituale e ieri, in uno stadio stracolmi, il problema si è avuto solo dove era Galliani…credo voglia dire qualcosa. Quando ero piccola e tornavo a casa dicendo che un bambino mi aveva dato una spinta o tirato i capelli etc..il mio babbo mi chiedeva : ma te cosa gli avevi fatto? Ecco, ad ogni azione corrisponde una reazione, ci pensi Galliani prima di provocare ancora.
Ora guardiamo avanti. Pensiamo a Bergamo che è meglio, sabato sera si gioca: magari ci riesce di vedere una partita regolare!
Aprile 8th, 2013 alle 22:15
Forse però in un paese civile chi va in Champions lo si decide sul campo…. Che diavolo, questi hanno rimontato rubando in tutte le partite, hanno avuto il coraggio di gridare allo scandalo per la nostra partita a porte chiuse, vengono a Firenze e sull’1 a 0 ci buttano fuori un uomo che forse non doveva neanche essere ammonito, e fammi capire, uno non si può girare e dirgli ladri di m.?
Aprile 8th, 2013 alle 22:16
In un paese civile Berlusconi sarebbe in galera e il Milan non esisterebbe più
Aprile 8th, 2013 alle 22:19
Ci incastra nulla, David.
Solo una nota sulle tue pagelle per il Corriere. L’apertura per Cuadrado nell’azione del rigore è stata di Borja Valero e non di Aquilani.
Aprile 8th, 2013 alle 22:23
Parliamoci Chiaro, domenica l’ arbitro ci ha voluto bene…e comunque anche se di carattere e di fortuna l’ abbiamo rimediata, si e’ dimostrato cio’ ceh si sa da sempre, non abbiamo chi la butta dentro a Firenze. Senza rigori si poteva anche giocare 3 ore non si segnava. Si cincischia si gira intorno all’ aria ma non si conclude mai. Se non si compra un grande centravanti da 20 milioni la vedo male per la prossima stagione
Aprile 8th, 2013 alle 22:35
In un paese civile il calcio sarebbe solo uno sport,e non una guerra di potere.
Aprile 8th, 2013 alle 23:07
In un Paese civile Galliani non verrebbe considerato un grande dirigente
Aprile 8th, 2013 alle 23:07
per costruire un paese civile occorre sbagliare….noi purtroppo ancora dobbiamo comprendere quando sbagliamo.
evidentemente non mi riferisco a ieri,in quanto mi sembra un’osservazione piu’ generale…..forse fatichiamo a metterci in discussione….difficile evolverci se rimaniamo ancorati alle nostre certezze….
Aprile 8th, 2013 alle 23:10
Per una volta, probabilmente la prima non sono d’accordo con Mario T. nei cui post riconosco da sempre oltre ad un grande senso della misura unito ad obbiettivita’ ed equilibrio anche un viscerale amore per la Fiore che mi sento di condividere totalmente. Premesso che la stragrande maggioranza se non la totalita’ di ognuno di noi e’ contro ogni forma di violenza e pronta a stigmatizzare il comportamento di coloro che si sono resi protagonosti degli episodi di ieri ( e qui sto parlando di noi viola ) altra cosa’ e’ la liberta’ di poter esprimere il dissenso verbale e civile nei confronti di un soggetto che ” chissa’perche’ e come mai ” ha gia’ vissuto situazioni analoghe in altri stadi; solo il fatto che simili episodi non accadano con nessun altro dirigente dovrebbe far riflettere e ritenere che le provocazioni continue e ripetute perpretate da galliani unite ad un atteggiamento altrettanto provocatorio e censurabile possano accendere ulteriormente gli animi gia’ tesi di coloro che si sentono continuamente presi in giro. Caro Mario T., hai concluso un tuo post precedente scrivendo che in fondo siamo a parlare di un gioco di 22 uomini in mutande che corrono dietro ad un pallone; e’ sicuramente vero ma lo sarebbe ancor di + ed il tutto sarebbe sacrosantemnte + credibile e bello se queste 22 persone fossero schierate 11 da una parte ed 11 dall’altra, e non come anche ieri e’ successo 10 da una e 12 dall’altra. Con immutata stima per Mario T. GRUPPO CHIAVA SEZ. MARATONA
Aprile 8th, 2013 alle 23:16
Una sola domanda, caro Guetta: tu pensi che se le stesse cose fossero successe a San Siro la Gazzetta e il Corriere avrebbero vituperato i tifosi milanesi come hanno fatto con noi fiorentini?
RISPOSTA
Onestamente no, ciao
David
Aprile 8th, 2013 alle 23:18
Nel sito http://www.calciomercato.com, di Pallavicino e Jacobelli, neanche un rigo per gli incidenti di sangue di Roma (sette accoltellamenti) nei titoli… mentre per la contestazione a Galliani sono 2 giorni che fanno titoloni, editoriali e censure contro Firenze…. VERGOGNOSI
Aprile 8th, 2013 alle 23:21
Grazie al post 72, speravo in qualche commento in più ma evidentemente sono passato inosservato. Peccato perché non sarebbe male discuterne e temo che le occasioni non mancheranno.
Aprile 8th, 2013 alle 23:37
IN UN PAESE CIVILE LA IYUVE GIOCHEREBBE IN C2
Aprile 8th, 2013 alle 23:52
In un paese civile ognuno è un autorità. Galliani e la scorta, ma anche io e te e perfino il bambino e so’ pa’.
Keep goding
Aprile 9th, 2013 alle 00:20
Mah, pensatela come volete, ma ieri ho goduto come un riccio! Veder il faccione inc… di Galliani, non ha prezzo!
Il bello e’ che ci temono. Da Is Arena alla sceneggiata di ieri…
Aprile 9th, 2013 alle 00:52
In un paese normale dopo Calciopoli fermavano il campionato per due anni per fare indagini serie (e non pilotate) e alla fine radiavano tutti i dirigenti della Federazione, della Lega e delle squadre coinvolte.
Quando ai tempi di Calciopoli parlavamo di partite aggiustate (come oggi, del resto) ci davano dei visionari, dei disfattisti… poi hanno trovato le tessere telefoniche degli arbitri pagate da Moggi in tasca agli arbitri!! Cos’altro serviva, che scendesse Dio dal cielo a dire che era tutta una pagliacciata??
Alla fine avevamo ragione, ma nessuno ci ha chiesto scusa per averci dato dei visionari e dei disfattisti. E oggi continuate a darci dei visionari e dei disfattisti: complimenti, avete proprio imparato la lezione!
Aprile 9th, 2013 alle 05:13
Scusa David,ma a Roma il problema è più che altro politico.Purtroppo si cade sempre li,nel palazzo dei bottoni.A Roma,se giri la notte e come sei a qualcuno non piace,vai all’ospedale,non solo per il calcio,ma per politica,per religione,per orientamento sessuale,per immagine.Città di frontiera statunitense della fine del 700,con guardie e ladri dai profili foschi e non ben definiti.Basta guardare ciò che fa il figlio del sindaco!Su Fiorentina-bilan soprassiedo,sennò mi si ritappa la vena!Mi scuso di nuovo per ieri!
Aprile 9th, 2013 alle 05:22
In un paese civile, i mezzi d’informazione dovrebbero essere interessati a raccontare ls verità,e non prima guardare il numero di tifosi, di conseguenza i benefici, che ha una squadrae dare la notizia di cconseguenza.in un paese civile un signore arrogante e maleducato, nonche colui che ha rappresentato la mafia nel calcio, insieme a moggi, non sarebbe riverito e slappato dietro ma sarebbe nelle patrie galere.in un paese civile un signore, propietario della stessa squadra, che è stato, e’, e sarà la mafia nel mondo reale e nella politica, non siederebbe in parlamento, e men che meno guiderebbe un paese…ma sarebbe in una cella, come ho visto oggi dalle mie parti, per ls prima volta…3×3 metri, con dentro 5/6 persone sedute per terra senza nessun materasso, senza nessun bagno (tutti i bisogni fatti in un’angolo),senza mangiare, e tutti insieme assassini e ladri di polli.in un paese civile i “tifosi” della capitale sarebbero trattati cone tutti gli altri…e le coltellate, sarebbero coltellate, e no innocenti PUNCICATE!!
Aprile 9th, 2013 alle 05:33
@ paolo novara e roberto messora
Si in un paese civile SAREBBE normale che un presidente della squadra avversaria facesse il giro del campo.in un paese civile allo stadio non dovrebbero esserci polizia barriere e settori ospiti blindati.ma lurtroppo troppo civili non siamo e allora, il “signore”che ha fatto il giro del campo, non doveva farlo perché lo ha fatto solo in maniera provocatoria, e polizia barriere e settori ospiti blindati, ci devono essere, perché forse troppo civili non lo siamo.ragazzi ci scordiamo troppo spesso, che parliamo semplicemente di un gioco!!!
Aprile 9th, 2013 alle 05:47
Come sai ho votato SEL,alleato con il PD per Bersani presidente.Scelta che rifarei.Ma a te,che voti pd ti chiedo,sempre nell’argomento paese civile o no,cosa rappresenta per il paese una manifestazione di piazza “Contro la Povertà”?Che entità è la povertà?E’ un po come ,quando ,davanti alla coop ci sono dei ragazzotti ex tossici (ex?)che chiedono soldi “contro la droga!”Che entità fisica è la droga?Dopo un anno e mezzo di appoggio totale al governo monti,fai la manifestazione contro la povertà?Che di sicuro si impaurirà e se ne andrà dal paese!David,non è un problema di paese civile o incivile. Il problema è,c’è ancora un paese?Può esistere uno stato,dove 160/200 parlamentari occupano la sede di un tribunale per gli interessi del loro “padrone”?Può esistere uno stato dove un candidato premier(e per la quinta volta),detiene il 90 % dei media?Può esistere un paese dove la maggioranza(grazie di esistere)dei giornalisti è soggiogata e asservita ad una sola persona?Può esistere un paese dove si accetta l’aggettivo fascista senza più indignarsi?E dove si cerca di mettere pressione ad una mamma che piange un figlio ucciso,da parte di persone che dovrebbero servire lo stato e tutelare l’ordine pubblico?E quindi essere dalla parte di quella mamma,senza che nessuno si indigni nei luoghi preposti?Questo non è più uno stato ,è un bordello!!!!!!
Aprile 9th, 2013 alle 05:56
…….è un paese civile un paese in cui,una giornalista di RAI radio 1,alcuni secondi fa ha detto….”Se la devono fare,lo FACESSERO loro”!Ora parlano tutti come la mussolini!!
Aprile 9th, 2013 alle 06:21
o come gli piace alla Gazzetta pontificare su Firenze ed i suoi tifosi….dai tempi di Cannavo’ ad oggi,la linea e’ sempre la stessa:la Fiorentina piace quando gioca bene e arriva ottava,quando sta in zona champions invece diventa indigesta.Come per Sky,problemi di audience, credo.
Quello che hanno fatto al Milan quest’anno e’ clamoroso ,tenuto a galla da arbitraggi compiacenti che a Firenze non sono mai stati tollerati.
Non c’e’niente da fare, qui certi abusi di potere non si possono tollerare.
Valesse anche per politica e societa’ civile………
Aprile 9th, 2013 alle 06:31
Io un po’ v’invidio…
Riuscite a parlare e pensare ad altre cose…
Mentre io sono gia’ in trance di vigilia…
Domani si gioca una delle partite fondamentali della stagione…
Anzi, la piu’ importante…
Sto pregando piu’ dei buddisti…
Sto pregando piu’ del Mullah Omar…
Sto accendendo ceri su ceri…
In casa si sente l’incenso come nel duomo di Santa Rosalia…
…IHYUVE PERDA!!!
Ribot
Aprile 9th, 2013 alle 06:43
Vanni 103. Guarda il post 8
Aprile 9th, 2013 alle 06:59
In un paese incivile va a finire che ci squalifichino il campo!
Aprile 9th, 2013 alle 07:02
In un paese civile non si dovrebbero fare amichevoli per trovare i soldi per una fondazione straordinaria come quella di Stefano;
In un paese civile il calcio sarebbe solamente un gioco;
In un paese civile uno come Balotelli e tanti altri come lui sarebbero a servire ai tavoli in un bar;
In un paese civile un laureato come me a 41 anni non sarebbe un precario in attesa di stipendio dal ministero del tesoro da quasi tre mesi;
In un paese civile nel mondo del calcio ci sarebbero persone civilizzate ed istruite;
In un paese civile un fiorentino ed un milanista si sfotterebbero è poi riderebbero assieme a fine partita;
In un paese civile Roma e Lazio avrebbero perso la partita di ieri sera 3 a 0 a tavolini….
Se fossimo in un paese civile ci sveglieremmo in un altro paese dove qualcuno perderebbe tempo a risolvere i problemi seri e non a levare le sigarette di bocca ad un povero derelitto della società…..
P.s. Pena severa per chi ha pffeso Galliani: 200 ore a contatto con i ragazzi diversamente abili che questo paese civile defrauda ogni giorno di ore di sostegno.
Pena per Galliani (colpevole ogni volta di poca intelligenza): una giornata assieme a Sefano per capire qualcosa della vita e per tirare qualche ceffone in più ai suoi bambini viziati….
Enea
Aprile 9th, 2013 alle 07:08
Generale post 59
Ti ho risposto nel tread precedente.
L’Antigufo
Aprile 9th, 2013 alle 07:10
…in un paese civile il derby di Roma non si gioca perchè ci sono dei feriti. In un paese civile si danno “sanzioni esemplari” ma non al bambino che ha litigato con Galliani, ma a Lazio e Roma per quello che è successo ieri sera. Ah, scusate ma qui siamo in Italia e di” civile” c’è ormai ben poco……..
Aprile 9th, 2013 alle 07:20
@giorgio giorgi ma lo sai che me lo sono chiesto anch’io cosa sia la manifestazione contro la pverta!
Mi sembra come quando un’intervistatore di una tv locale (leonardo franceschi) chiese a Fiorello ghinazzi (babbo di pupo)”fiorello cosa ne pensi dell’aids?” Risposta di fiorello “sono contrario”.
Aprile 9th, 2013 alle 07:46
@131: grazie marco dei complmenti.
Tu faresti dimolto bene a ributtarti sui tamburi, tanto con i giramenti di palline che ci propongono i tempi attuali, é l’unico modo per mantenersi sereni e pischelli dentro (almeno lì).
La birra, se tu vieni una sera a sentirci, ce l’hai pagata e la si beve volentieri insieme.
Stammi bene.
Aprile 9th, 2013 alle 07:59
ovunque vada gli vogliono dare 4 zuppe nei denti. è sempre colpa degli altri?
Aprile 9th, 2013 alle 08:00
a Galleno Viola (n.101)
Alessandro, te sei troppo buono.
Ma lo sai che per far bene i figli andrebbero accarezzati solo quando dormono?
Immonda Bestia
Aprile 9th, 2013 alle 09:21
In un paese civile la violenza non avrebbe colore e neanche bandiera, la violenza e’ violenza
Aprile 9th, 2013 alle 09:30
caro ombanchingh,
un viola che parla di bilanisti non si può proprio sentire…tifi fiorentina o sei un infiltrato interista?
Aprile 9th, 2013 alle 09:35
Credo si sia alzato un polverone eccessivo.
Ritengo che quando un arbitro sbaglia, sia inutile prendersela con il dirigente della squadra avversaria. Inoltre, questo dirigente, conscio della sua posizione di dirigente appunto, dovrebbe avere i nervi più saldi ed evitare gazzarre inutili. Se veramente domenica si fosse voluto avvantaggiare il Milan, nel secondo tempo sul punteggio di 2 a 2 gli episodi dubbi su Abate e il fallo di mano di Roncaglia avrebbero avuto una diversa lettura. Invece l’arbitro, assolutamente mediocre, accortosi dell’errore sull’espulsione, ha continuato a sbagliare per compensazione.
Detto questo, Galliani non è un santo, Firenze non è incivile, va data la giusta lettura dei fatti.
Aprile 9th, 2013 alle 10:01
Caro ombanking , e così, dopo essermi preso di comunista io l’altro giorno, oggi ti sei preso di interista te.
Segno bono.
Segno che stanno arrivando nuovi utenti , magari appena un filino ignari delle cose.
Son reclute, presto capiranno.
Immonda Bestia
Aprile 9th, 2013 alle 10:19
Ma ombanking non era atalantino?Nerazzurro ma Atalantino!Mentre l’Immonda è comunista,si,ma Bolscevico però!!
Ah io sono omosessuale e il Guetta rasta!
Aprile 9th, 2013 alle 10:48
X David Guetta:
Sono in macchina, sono le 11,40 ed ascoltando Radio Sportiva sento il giornalista che riferendosi ai fatti di domenica riferiace dell’aggressione a Galliani. Aggressione ? Quale aggressione ? Verbale ? Certo, ma perche’ non specificarlo con il rischio di far credere che il dirigente sia stato preso a cazzotti ? La cosa miha infastidito ed amareggiato. Un salutone. Maurizio
Aprile 9th, 2013 alle 10:48
Secondo me la macchina Milan fra un po si ferma… il loro nervosismo nasce da questo … e loro lo sanno !!!
mai visto giocare cosi male… al milan lo sanno
hanno paura di noi.. e tanta !!!
e 6 punti a 8 giornate dalla fine sono pochi…
dietro la lazio forse è l’unica…l’inter ancora devo capire come abbia 50 punti..
ma i piu’ pericolosi siamo noi..
la rabbia di galliani è indice di paura!!
un abbraccio
La primula viola
Aprile 9th, 2013 alle 11:03
@Vanni,a Firenze,da Amarildo in poi abbiamo sempre avuto giocatori di colore,gli abbiamo amati,contestati,criticati come uomini e mai per il colore della pelle!Non so in altri posti e di altre tifoserie e me ne frega il giusto,ma se giocatori,di qualsiasi colore si distinguono per arroganza e prepotenza a Firenze sono presi di mira per quello e solo per quello!Vogliamo parlare di Schillaci,di Nicola Berti,di Marco Rossi ,in ultimo di montolivo domenica?Non dico sia un bel gesto offendere un giocatore avversario,ma siccome Mario T.è più unico che raro,la stragrande maggioranza
Aprile 9th, 2013 alle 11:09
si fa prendere dalla rabbia,dall’eccitazione,dal patos e offendono il giocatore in quello che credono sia il suo punto debole!E’ deplorevole,ma è la natura umana!Il “razzismo” è un’altra cosa,credimi!Agguato razzista e impunito fu quello dei Lazio-Romanisti al pub occupato dai tifosi ebrei del Tottenham! I pochi booh di domenica sono ignoranza temporanea!Credimi,questa proprietà sospettasse di avere tifosi razzisti prenderebbe provvedimenti irrevocabili!
Aprile 9th, 2013 alle 11:21
Gentile Christian,
con l’occasione prendo i classici “due piccioni con una fava”.
Condivido al 100% quello che Lei ha appena scritto sopra @139 e soprattutto la sua frase postata sul tread precedente:
“Credo sia possibile essere responsabile e mantenere un comportamento corretto senza subire prevaricazioni altrui.”
Principio che mi pare domenica in tribuna qualcuno non ha osservato. Da Galliani a chi è inopinatamente caduto nel tranello delle offese e dei gesti sconsiderati.
Cosa probabilmente attesa e auspicata. Tanto per intendersi.
Mi sfugge a questo punto il motivo del nostro piccolo contenzioso.
Cordialità
MARIO T.
Aprile 9th, 2013 alle 11:29
DOMENICA ABBIAMO SBAGLIATO E BASTA. SCUSAMI, MA DEL RESTO POSSIAMO PARLARNE UN’ALTRA VOLTA.
Aprile 9th, 2013 alle 11:32
In un paese civile non si verrebbe a scoprire dopo 22 anni che la notte dell’incidente della Moby Prince c’era una nave della marina americana carica di armi proprio accanto al luogo dello scontro.
Ma siamo in Italia e basta piangere per passare da vittime.
Aprile 9th, 2013 alle 11:48
@Lucone,scusami ma non siamo daccordo!Io non ha fatto niente di quello che racconti a Balotelli ne a Boateng ne a Njang,non mi sento chiamato in causa,ma ti posso solo dire che è dal 74 che vedo la Fiorentina e non ho mai sentito offendere Seedorf,ne Asprilla,ne domenica Zapata o altri giocatori neri a Firenze!Come mai in tutto il mondo,regno unito compreso ce l’hanno tutti con lui?Come mai è lui stesso,sempre a tirare in ballo il colore della sua pelle,anche in campo con il diverso atteggiamento verso compagni e avversari neri,sempre?Lui chiede alla gente il booh razzista e poi se ne fa scudo per il suo essere sempre sopra le righe!E gli stupidi ci cascano e fanno il suo gioco.E’ un fuoriclasse si,ma della provocazione. Ed è anche gonfiato a dismisura dai media!Ma l’hai visto domenica non sa nemmeno correre!L’allenatore di atletica di mio figlio dice:”Venisse da noi sarei disperato per insegnargli a correre”.Scusami,ma non riesco ad essere ipocrita!
Aprile 9th, 2013 alle 12:06
Sgombriamo il campo dalle ipotesi : l’Italia non e’ un paese civile . Pertanto , tutto il resto e’ noia …. Comunque se a Galliani gli hanno tirato le monetine hanno sbagliato ( i soldi non si buttano e’ reato )ma se erano palline di carta … ahahah le ho tirate anche io …alle elementari .
Aprile 9th, 2013 alle 12:07
Antonello, nion esistono più le reclute di una volta 🙂
Aprile 9th, 2013 alle 12:40
In un paese civile il datore di lavoro di Galliani sarebbe a vitto e alloggio gratuito da anni a San Vittore e lo “zio Fester” farebbe ancora il tecnico delle antenne in qualche periferia milanese…
In un paese civile non dovremmo vedere ad ogni derby della Capitale il bollettino di guerra degli accoltellati e/o arrestati e mai una giornata di squalifica alle due romane…
In un paese civile le tre strisciate avrebbero vinto molto meno…
Aprile 9th, 2013 alle 12:45
caro giorgio giorgi, invidio sinceramente il tuo ottimismo. quello che ho sentito domenica in curva più volte non riesco a definirlo altro che razzismo. se ti rivolgi a un avversario per offenderlo facendo il verso della scimmia ogni volta che tocca palla significa qualcosa, altro che balle . ti ricopio qui sotto il mio intervento precedente che forse ti era sfuggito. voglio solo dire che minimizzare è pericoloso sempre.
“Visto che ci siamo.
In un paese civile come dovrei reagire quando i miei tifosi, che reputo a torto o a ragione migliori per intelligenza e arguzia alle altre italiche tifoserie, si lasciano andare agli ormai tristemente cori razzisti nei confronti di un giocatore avversario? o forse dovremmo dire di quel giocatore avversario? eppure non ho mancato per buona parte della gara di infamare con passione il buon Balotelli, ben lontano dal mio ideale di atleta, definendolo uomo di merda, bastardo pagliaccio etc.. Non che me ne vanti ma mi chiedo perché i tifosi con me in fiesole (una minoranza quanto volete, sia ben chiaro, ma parliamo comunque di centinai di persone) non si sono limitati a questo? Non prendiamoci per il culo e diamo un nome alle cose: quando ci esibiamo nei tipici versi riservati ai giocatori di colore (e infatti con gli altri valgono i soliti cori) il riferimento cristallino eè alle scimmie, ai gorilla che secondo l’urlatore richiama il negro per somiglianza, istintualità e intelligenza. Qundi sono cori razzisti punto e basta. Non me ne frega un cazzo che lo stesso tifoso poco dopo applauda con entusiasmo alla finta di Quadrado: resti comunque un cazzo di razzista di merda e meriti il mio disprezzo e altro. La mia domenica in curva è stata macchiata solo da questo episodio (oltre che dalla mancata vittoria, ovviamente) ma è a questo che io continuo a ripensare e la rabbia per questo monta. Monta soprattutto perché mi ha mandato a puttane una giornata che lo scenario del Franchi, il tifo, la squadra, i torti la reazione e il risultato finale avevano resa memorabile. Ma noi parliamo di Galliani e secondo qualcuno di voi che definisce Balotelli “diversamente bianco” ci provocano apposta per poi accusarci di razzismo.”
Aprile 9th, 2013 alle 13:09
Ermetico post 117: abbi più rispetto per la C2!
in un paese civile la Juve non esisterebbe proprio, lei e i suoi 11 milioni di tifosi.
per il resto ha centrato il punto caraibi viola al 122
Aprile 9th, 2013 alle 14:38
caro la primula viola
“Secondo me la macchina Milan fra un po si ferma…”
ti piacerebbe eh??
Aprile 9th, 2013 alle 15:22
@ Giorgio Giorgi (post 149): premesso che io gli ululati a Balotelli non li ho fatti semplicemente perchè sapevo che poi tante anime pie ne avrebbero fatto la solita polemica per sentirsi meglio mi complimento con te che hai capito perfettamente come funziona allo stadio. Mi congratulo con te perchè c’è gente che ci viene da anni e ancora unn’ha capito come funziona.
In campo c’erano quattro giocatori di colore, tra i quali anche quello premiato all’ONU per aver interrotto una partita per i cori razzisti, eppure l’unico che se li è beccati è stato Balotelli.
Ma chiedersi se un motivo c’è, è proprio pretendere troppo?
Ovviamente, invece, quando si rammentano certi striscioni all’ex numero 10 della yoove nei quali gli davamo di omosessuale andavano bene.
Quando diamo di meretrici a tutte le donne di casa del capitano della Roma vedono in curva soltanto ridere e cantare tranquillamente.
Poi si usa il coro che fa più incazzare un provocatore di professione come Balotelli ed eccoti gli stracciatori di vesti che urlano al ritorno del terzo reich in curva Fiesole.
Poerinoi.
Aprile 9th, 2013 alle 15:30
Caro kris
si mi piacerebbe
sai perchè mi piacerebbe ?
perche da uomo di sport , il milan sta occupando una posizione non sua ….
un abbraccio
la primula viola
Aprile 9th, 2013 alle 15:35
chi ha sbagliato è giusto che paghi…
non è giusto che paghi la Città, quello no !!!
sono usciti i nomi… uno è Pedini, mio vecchio ex presidente (liberti e neutroroberts) mi deve ancora 13 pizze ( a me e alla squadra! ) perchè arrivammo alle semifinali nazionali, battuti solo da rimini…futura campione d’italia di categoria.. (quanto erano forti, ma forti forti …)
ma come mai non vengono fuori mai i nomi degli accoltellatori del deerby di roma ?…forse il coltello è piu’ grave della semplice parola (non credo che il vecchio pedini abbia lanciato una monetina)
un abbraccio
la primula viola
Aprile 9th, 2013 alle 15:53
@Lucone,avevo letto e condivido il disagio.So che una curva di 12000 persone comprenderà persone di ogni genere,ma so che il 95% è gente perbene.La percentuale di chi sfora in linguaggi beceri,in atteggiamenti sopra le righe,in cori idioti,cresce con il coinvolgimento,con il patos,con il trasporto,anche,purtroppo con l’effetto branco!Non scuso i buuu a balotelli,ne gli condivido….ma so o perlomeno voglio credere che sono atteggiamenti volti a far male ad un personaggio negativo,SEMPRE NEGATIVO!!!!Voglio dire,leggo i giornali,so chi sei,come sei,so cosa ti da fastidio e li ti colpisco.Purtroppo è nella natura umana,ma da li a parlare di razzismo ,per me un po ci corre,anche sapendo che in curva qualche razzista c’è…è fisiologico!Ma ci saranno anche adulteri,ladri,drogati,becchi,egoisti ect!Io sono contento che nessuno dei nostri,da anni,vada ore prima della partita a caccia dei tifosi avversari con lame,bastoni e altro!Ma pur rispettandolo e volendogli un gran bene(veramente,se lo conoscessi,solo l’aspetto te lo fa rispettare e apprezzare)anche una curva di tutti Mario T. non mi piacerebbe!Un bel bilan,bilan vaffa…… ogni tanto ci sta!Fermo restando che quello che tu scrivi è sacrosanto e condivisibile!!!
Aprile 9th, 2013 alle 15:55
Gentile Mario T.,
nessun contenzioso tra di noi o almeno da parte mia che nel mio primo intervento giudicavo ‘eccessivo’ il suo giudizio.
Eccessivo per i toni in relazione a quanto accaduto in tribuna, al pubblico di questi anni della Fiorentina ed in relazione a ciò che accade in giro (la prego di non ripresentare però un’iperbole del tono della precedente – grazie infinite).
Ritengo eccessivi i giudizi dati alla vicenda da ‘illustri’ personaggi del mondo del calcio e da ‘professionisti’ dell’informazione (molti a libro paga della holding milanese).
Ero soltanto rimasto stupito dall’indirizzo del suo commento, dall’enfatizzazione del caso e dalla ‘leggerezza’ delle considerazioni circa il comportamento dei Della Valle.
Singolar tenzone conclusa? Buona serata a tutti, Christian
Aprile 9th, 2013 alle 15:57
Per David T.: adesso sei esagerato!!…non puoi fare di tutta l’erba un fascio e, per tua informazione, io mi sento una persona per quello che sono e non per la squadra per cui tifo.
Se te invece, ti senti un certo tipo di uomo perchè tifoso della fiorentina, il problema mi sa che ce l’ha te e non gli altri.
Marco.
Aprile 9th, 2013 alle 15:58
per completezza, il post 139 non è scritto da me… ma da C(H)ristian
Mi associo comunque alla condivisione del post.
Saluti
Aprile 9th, 2013 alle 16:12
rimango del mio parere ma ci siamo capiti perfettamente giorgio e ti ringrazio della risposta.
Aprile 9th, 2013 alle 16:16
primula viola se mi argomenti questa tua posizione “il milan sta occupando una posizione non sua …” ti rispondo.
perchè la pensi così? hai sentito delle 3 giornate a balotelli? questo lo trovi corretto? pensi che noi siamo protetti dal palazzo? bho…
Aprile 9th, 2013 alle 17:02
@Kris,ora c’ho le prove!L’infiltrato zozzo-nero sei tu!Pussa via pure tu!!!!!
Aprile 9th, 2013 alle 17:12
Kris
ti dico chiaramente come la penso
Poi w lo sport e amici come prima , ok ?
le 3 giornate di balotelli, sono la somma dovuta da 1( somma ammonizioni)+2 giornate (offesa ad arbitro)
per quanto riguarda le 2 giornate sono un bel argomento! il nostro aquilani se n’è prese 2 nello stesso modo a catania.
il problema è perche non tutti le prendono… ma qui dobbiamo interpellare Tosel
io vengo da uno uno sport, pallacanestro, che se tu bestemmi , ti viene dato fallo tecnico ( 2 tiri liberi e palla a lato all’avversario ). una bestemmia… non ti dico cosa succede se dici all’arbitro le cosacce..
quindi a balotelli come ad aquilani hanno applicato la normalità.. resta da capire perchè non a tutti venga applicato con un certo rigore il regomento, che poi sarebbe anche educazione e rispetto nei confronti di altri
Punto secondo!!Non penso che siate protetti dal palazzo, ma il palazzo vi ha fatto arrivare a scapito di altri in posizioni non vostre per meri motivi economici( come inter e roma ).
il milan come altre squadre italiane se occupano posti di bassa classifica port ameno soldi ed il campionato perde sicuramente d’interesse
vuoi che ti elenchi tutti i favori arbitrali che avete avuto nelle ultimi 15 giornate ?
cerca di essere obbiettivo, anche se sei milanista ! ma ti ricordi di milan-fiorentina dell’andata ? ma come eravate ridotti male… e gia’ eravate aiutati !!!
un abbraccio
la primula viola
l’amichevole se vuoi facciamola io e te… diamo 10 euro di beneficienza alla fondazione Borgonovo e prendiamoci un bel caffe..
Aprile 9th, 2013 alle 20:11
…ma Kris l’è lombardo?
Aprile 9th, 2013 alle 21:00
In due giorni non sono riuscito a sentire una sola parola a difesa della citta di Firenze e dei suoi tifosi sulla tua radio nazionale.Ci stanno attaccando da tutte le parto e voi che blatetate tanto su radio Blu a livello di nazionale……ZITTI!!!! VERHOGNA
RISPOSTA
Ma vergognati te razza di ignorante che non sei altro e ascolta bene la prossima volta
Aprile 10th, 2013 alle 04:23
In un paese civile, non ci sarebbe il continuo sospetto che qualcuno ti può fregare, anzi che ti sta fregando, anzi
Ti ha già fregato……
L’odio il livore nascono (e sono sbagliati ) perché la legge non è uguale per tutti, le regole tanto meno, perché il potere, anche dove tutti dovrebbero essere uguali, qualcuno lo ha e lo esercita, altri non lo hanno e non lo esercitano, altri ancora lo vorrebbero e stanno a guardare.
Quando questo è palese ( alla voce calcio vedere favori nell’anno in corso al Milan e alla Lazio e anche a chi si salverà in coda, ma scommetto su una squadra che ieri il presidente ha rilasciato dichiarazioni molto pro Milan e tutte contro fiorentina) e ci si approfitta del potere andando in Tv a sparare cazzate del tipo ” questo campionato è falsato ” può succedere dopo tutti i favori ricevuti e un’espulsione inventata, che qualcuno, (sbagliando) perda le staffe e mandi a quel paese un personaggio che ha la faccia di chi ….ti prende per il culo, Sa di prenderti per il culo e continua ogni volta a prenderti per il culo.
In un paese civile……..
Esisterebbe Galliani ?
Aprile 10th, 2013 alle 08:14
ok primula viola, accetto le tue idee anche se non le condivido molto(però ognuno tira acqua al suo mulino, che ci vuoi fare).
detto ciò zero voglia di fare polemiche, ho solo letto su “miei siti” di questo blog e sono venuto a curiosare e mi sono lasciato prendere in un paio di commenti ma penso e spero di non essere andato troppo oltre le righe, volevo dire la mia e un po’ di sfottò nei commenti tra tifosi ci sta; poi se ci si siede ad un tavolino si ragiona serenamente senza bisogno di litigare, quindi amici come prima senza ombra di dubbio! in fondo siamo in un paese civile (anche se c’è qualche esagitato qua e là) e siamo tutti italiani, vogliamoci bene! 😉