Ci conviene tifare Milan
Inserito da admin il 11 Apr 2007 7:33 pm. Categoria: Fiorentina.
Lo scrivo a pochi minuti dal fischio di inizio: se abbiamo anche e ancora una minima possibilità di andare in Champions (quindi di vincere il nostro scudetto), questa possibilità passa dal calo del Milan.
E un Milan che esce stasera non ci fa affatto comodo, perché a noi conviene molto di più una squadra distratta dal miraggio di vincere, messa male com’è, il più importante trofeo europeo.
Adottiamo quindi una massima del grandissimo Montanelli: turiamoci il naso.
Stavolta non per votare DC, come diceva lui negli anni settanta, ma per sperare che il “simpatico” Galliani passi una serata da ricordare.
Aprile 11th, 2007 alle 19:55
Anche no…
Aprile 11th, 2007 alle 19:56
Si, son d’accordo. Anche sul fatto però che la CL sia più utopia che reale possibilità (grazie Rossi Ruperto Sandulli Palazzi, Borrelli, Luna, Liguori). Ce l’hanno levata per DUE anni, guardiamo di ricordarcelo.
Aprile 11th, 2007 alle 19:56
Si, son d’accordo. Anche sul fatto però che la CL sia più utopia che reale possibilità (grazie Rossi Ruperto Sandulli Palazzi, Borrelli, Luna, Liguori). Ce l’hanno levata per DUE anni, guardiamo di ricordarcelo.
Aprile 11th, 2007 alle 20:41
giusto..e comunque il naso me lo sarei turato molto di più se passava il turno la rometta ( oppure l’inter)
Aprile 11th, 2007 alle 22:31
Caro David,
La tua riflessione è senza dubbio corretta ma ricordiamoci che se il Milan dovesse vincere la coppa, allora il nostro miraggio champions non si potrebbe avverare al 100%, perchè non sono ammesse più di 4 squadre italiane. Visto che inter, lazio e roma le diamo per scontate…beh bisogna tifare milan fino alla finale e poi sperare che perda e che crolli in campionato…mah è un pò dura ma crederci non costa nulla!!
Ciao,
Gabriele
Aprile 11th, 2007 alle 22:39
concordo con te. solo con il milan distratto possiamo ancora sperare di arrivare quarti. inter roma e lazio oramai sono imprendibili. il palermo domenica gioca con l’inter e non vince di certo. l’empoli non vuole andare in champions e tra un po’ comincera’ a dare via punti. rimane solo il milan che se continua puo’ perdere colpi in campionato. ma se non sbaglio bisogna sperare che non la vinca altrimenti i posti liberi per la champions sarebbero solo tre. giusto?
Aprile 12th, 2007 alle 06:55
Caro David, il Milan ha vinto alla grande, ed in Champion’s credo che ci vada .L’altra sarà la Lazio che gli sta davanti.Noi speriamo nella UEFa che gia sarebbe una super impresa.
La Champions di quest’anno invece, la vincerà, probabilmente, un’inglese( 3 su quattro).
Aprile 12th, 2007 alle 07:34
Caro David il Milan nonostante sia messo male come dici ieri sera ha strapazzato il Bayern ed è in semifinale.Una squadra come il Milan anche se messa male ha moltissima esperienza ed a questi livelli conta di più che dei giovani. Poi in fondo è sempre un italiana no!E a questo punto la vedo come la pretendente più accreditata per la vittoria finale.
PS: come puoi pensare che una squadra come il Milan pensando alla champions si possa distrarre e quindi perdere il 4° posto in campionato? Ricordati che stai parlando di un club che è da tanti anni tra i più forti d’Europa e non solo e non è un club che perde gli obbiettivi facendosi distrarre da un’altra competizione.
Poi perchè parli del miraggio di vincere? Io vorrei che la Fiorentina avesse i miraggi di vittoria che a il Milan.
Un commento David
Aprile 12th, 2007 alle 08:06
ed invece io vado controcorrente, meglio concentrarci sulla UEFA e basta. Per un semplice motivo, a meno che i Della Valle facciano uno strappo in estate alla loro politica di spesa, e sinceramente non lo credo affatto, abbiamo in squadra troppi ragazzi che non hanno mai visto nemmeno da lontano una partita internazionale. magari su qualche campo “bastardo” come ce ne sono che so in spagna, in serbia, in russia, nella stessa inghilterra. io non voglio fare una CL tanto per farla, per uscire ultimi del girone iniziale avendo fatto solo tanta fatica. voglio una CL ben giocata, magari uscendo agli ottavi con un barcellona per dirne una. ma per passare la qualificazione ci vuole una squadra che abbia un rendimento in trasferta, in partite importanti, molto diversa dalla fiorentina di questa stagione. osserviamo bene il nostro ruolino e rendiamoci conto che con le prime abbiamo stentato (sperando sempre che con Milan e Lazio si facciano due partitoni).
Ecco, la UEFA mi sembra una ottima palestra per tutti i Pasqual, Donadel, Gamberini, Dainelli (sempre che resti), Kuzmanovic, Reginaldo, Pazzini, Montolivo, Liverani…
Dopo una bella UEFA, con le sue trasferte in culo ai lupi, con la partita di campionato 3 giorni dopo, con turn-over, con la fatica e la concentrazione da tenere su più fronti (sperando anche in una decente coppa italia…), allora potremo pensare, sempre se ci qualificheremo, a giocare la CL.
Oggi non credo che saremmo all’altezza di giocarla più che per onor di firma.
saluti
Aprile 12th, 2007 alle 08:46
…condivido la tua analisi ma ho purtroppo molti dubbi sulla loro “perdita di concentrazione”, penso che invece sarà uno stimolo in più per loro….
Aprile 12th, 2007 alle 09:10
Mi sa che questi anche se sono distratti in Champion’s ci vanno sicuramente.
Come si fa ancora a sperare nel quarto posto, va bene essere tifosi ma dobbiamo essere anche un pò realisti. Ciò non toglie che stiamo facendo un campionato S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E!!
Una domanda David: secondo te, Reginaldo rimane a Firenze? A me piace molto ed è migliorato tantissimo, potrebbe far comodo alla Fiorentina del futuro. Mi sbaglio?
Un salutone a tutti, permalosi e non ;)!
Aprile 12th, 2007 alle 09:28
ieri sera,prima delle partite di CL sono andato a farmi i capelli e il mio amico barbiere (viola da sempre) mi ha detto che Luca Toni sta vendendo la casa in S.Spirito….
Ne comprerà una più grande oppure se ne andrà???
Sarà tutto vero???
PS vedere Galliani godere come un maiale,fa male al calcio.
Aprile 12th, 2007 alle 11:38
Io non mollo David! Correre vincere fare punti… io non mollo!!
Aprile 12th, 2007 alle 14:52
Dico la verità: a me questi giochini a vedere o non vedere a che altezza sia l’asticella mi sembrano proprio trastulli da bimbi piccoli. L’unica cosa da fare è cercare di vincere tutte le partite e così smetteremo di giocare a nascondino e alla volpe e l’uva; alla fine si vedrà com’è andata dopo aver dato il tutto per tutto e, magari, ci sarà chi gioirà per la stagione strepitosa e chi si mangerà le mani pensando ai punti persi con Palermo, Milan e Atalanta ….
Aprile 12th, 2007 alle 15:00
Lo scorso anno, o due anni fa, non ricordo, il Milan perse lo scudetto che i giornali davano già vinto dalla Juventus di Capello, perchè a Lecce perse punti fondamentali pensando di dover puntare solo alla Champions.
Sarebbe stupido, da parte nostra, rinunciare al sogno a 8 giornate dalla fine.
Aprile 12th, 2007 alle 16:49
Dico solo che ora il Milan si ritrova a dover giocare 11 partite in 36 giorni: dal primo aprile fino al 6 maggio(tra l’altro quando giocherà contro di noi, ha giocato, e giocherà consecutivamente sia la domenica che nel turno infrasettimanale!!Quindi, CREDIAMOCI RAGAZZI!!!
Aprile 12th, 2007 alle 17:26
Sinceramente a me del Milan in Champions non me ne importa un bel fico secco. Anzi spero che il Manchester rifili ai rossoneri un altro settebello di gol. Vediamo di giocare noi bene, invece di guardare se gli altri sono spompati o no…se andiamo in champions sarò felicissima, ma anche conscia del fatto che usciremo al primo turno perchè la squadra non è ancora all’altezza. Per una UEFA (bistrattata qui in patria ma ovunque considerata, non si sa come mai!) io ci metterei la firma. Il 90% dei nostri giocatori non ha visto una competizione Europea manco con il lanternino, e questo potrebbe essere un ottimo palcoscenico per tirare fuori le cosiddette. E visto che nella Viola ci sono tanti bei ragazzoni…beh, che lo dimostrino sul campo!
Aprile 12th, 2007 alle 18:18
Ci conviene che il Milan vada alla finale ma non la vinca, perchè nel caso la Fiorentina arrivasse 4a ed il Milan 5° ma vincitore della Champion,ci prende il posto come dice l’incredibile regolamento!!!
Forza VIOLA e sopratutto TONI FOREVER!!!!
Aprile 13th, 2007 alle 00:57
la fiorentina giochera’ a milano la domenica dopo il ritorno di champions del milan.
Aprile 13th, 2007 alle 09:39
David
io, dopo tutto quello che hanno fatto negli ultimi 20 anni alla Fiorentina, non posso far altro che tifare sempre contro tutto quello che può far godere chi ci vuole male …..
Contro la juve, il milan, l’inter, la roma, la lazio, contro l’italia contro tutti …. sempre …..
dovremo organizzare una protesta civile che tocchi il loro portafoglio, l’unica cosa a cui sono sensibili i nostri amici …
sempre e solo forza viola
leo
Aprile 13th, 2007 alle 11:22
Da milanese dico che il Milan deve vincere la Champions. Non ce la si fa più a sopportare i repressi interisti esultare spudoratamente e fare gli arroganti (Moratti: “Lo scudetto? ormai è un’abitudine”…). Quanto sarebbe bello se i vari Materazzi, Mancini, Ibrahimovic e Moratti appunto venissero zittiti da un successo del Milan in Europa? Sai quanto ci rimarrebbero male? Sarà che dopo Calciopoli sono per tutte le società penalizzate… Juve, Milan, Lazio e Fiorentina e sfacciatamente contro Inter e Roma….
Aprile 13th, 2007 alle 16:18
se il milan vince la champions e non si classifica nelle 4, leva il posto alla quarta, che se ne va in uefa. Quindi non ci conviene tifare milan in champions