…e io continuo!
Telefona un amico e mi chiede: “ma chi te lo ha fatto fare di creare tutti questi casini con il blog? Almeno ci guadagnassi qualcosa…”.
E’ un uomo assennato e non ha, razionalmente, tutti i torti.
Facciamo un po’ di conti.
Dal giorno del primo post (1/12/2005) mi sono arrivate in ordine sparso: una querela per diffamazione (archiviata), una denuncia all’USSI (archiviata) da parte di uno/a poveraccio/a che dovrebbe solo ringraziare il cielo che io ci sia, visto che è grazie a me che fa il /la giornalista, un’arrabbiattura ciclopica di un presunto amico di un presunto campione che ha sfiorato la minaccia fisica, la telefonata molto risentita di un bravissimo ex viola, l’arrabbiatura vera di un campione, la rottura di diversi rapporti e di presunte amicizie.
Tutto questo in cambio di cosa?
Di certo niente di materiale e d’altra parte non era per questo che il blog era nato.
Quello che fa andare avanti è la consapevolezza di essere seguiti ogni giorno da numero crescente di persone (pare che siate ormai quasi duemila) con cui scambiare opinioni, mettendosi a volte a nudo e a volte arrabbiandosi di brutto (ormai è acclarato che sia permaloso, ma almeno lo ammetto).
Mi piace questo dialogo e mi sento sempre un po’ in colpa quando per motivi di tempo non riesco a rispondere alle vostre domande o quando non aggiorno.
Mi piace e non ci rinuncio, anche perché, oltre che permaloso, sono pure piccoso.
E so che diverse persone che hanno inserito il “nostro” blog tra i preferiti per andare a leggere “cosa ha scritto stavolta il Guetta” godrebbero come ricci, sempre ammesso che i ricci godano, se questo blog sparisse di circolazione.
Aprile 5th, 2007 alle 20:44
Non mollare mai,e perchè mai dovrestri…un saluto viola
Aprile 5th, 2007 alle 21:18
Si, ti confesso che anch’ io ho il tuo blog tra i preferiti. Ma solo per leggere gli argomenti che più o meno quotidianamente escono dalla tua “penna”. Non adoro leggere gli inteventi lunghi, ma leggo sempre tutti quelli a cui rispondi, anche se a volte, anzi, talvolta troppo spesso, mi fai inc…….per come ti risenti su certi argomenti.
Ciao.
RISPOSTA
Hai ragione, mi arrabbio troppo e c’è pure qualcuno che lo sa e si diverte a provocare.
Io ci casco come un allocco, ma è più forte di me.
Promessa pasquale: cercherò di limitarmi.
Ciao,
David
Aprile 5th, 2007 alle 21:23
io godrei veramente come un riccio, ma forse anche di più se C.Ronaldo o qualche suo collega tra una settimana mi facesse un bel regalo
Aprile 5th, 2007 alle 21:28
David, per favore, ci scriveresti qualcosa sul “due pesi e due misure”? (V. ieri stadio olimpico, tifosi giallorossi e relativi misfatti). Senza dimenticare ciò che hanno fatto le ns. Forze dell’Ordine (v. servizio fotografico su repubblica.it, davvero raccapricciante). Esiste una fascia di impunità nell’Urbe? Saluti e Buona Pasqua a tutti
RISPOSTA
Penso di farlo, ma hovari pensieri sull’argomento e qualcuno è politicamente scorretto per i tifosi viola (in relazione all’antipatia calcistica verso la Roma).
Ciao,
David
Aprile 5th, 2007 alle 21:44
CARO DAVID OGNI TANTO TI SEGUO SU RADIO RADIO ( OTTIMA E QUASI IMPARZIALE RADIO ROMANA ), SE TI FACESSERO PARLARE UNA VOLTA CON QUALCHE SOLONE DI QUEI DIRETTORI DI ORMAI SOLOGOSSIP TIPO ROSEA CORR SPORT MESS…ONE QUESTION..PERCHE’ SE A FIRENZE SUCCEDE QUALCOSA..PUNIZIONE ESEMPLARE PERCHE SE A CATANIA SUCCEDONO CASINI FUORI ..PUNIZIONE ESEMPLARE… A ROMA NO!! MAI…CI DEVE SOLO SCAPPARE IL MORTO..IERI SERA UN TIFOSO INGLESE HA RISCHIATO DI MORIRE….S’E’ TAGLIATO LA GOLASBUCCIANDO UNA MELA DA SOLO???
FORSE E’ PROPRIO VERA L’IDEA CHE ALEGGIA NELL’ARIA… CALCIOPOLI GRANDE FARSA PER AFFONDARE LA JUVE, FAR USCIRE DI TESTA I MILANISTI E DANNEGGIARE LOTITO E I DVD…TUTTO PER ROMA E ONESTI INTERTRISTI..
CHE NE PENSI…MA CHE A ROMA HANNO L’IMMUNITA’ PER TUTTO…
PS BADA BEN CHE PURE GLI INGLESI AVRANNO LE LORO COLPE MA FAR PASSARE I ROMANI PER AGNELLI NO…
RISPOSTA
E la polizia inglese come si comporta con gli italiani che fanno casino nei loro stadi?
Ciao,
David
Aprile 5th, 2007 alle 21:52
Io l’ho inserito tra i preferiti, sotto il sito ufficiale della ACF, sopra Fiorentina.it e Violanews.com!
La voce “scritta” del Guetta è sempre interessante. E’ normale comunque che quando qualcuno esprime liberamente il proprio pensiero vada a stuzzicare qualche animo sensibile. E’ vero che sei permaloso, ma a quanto mi pare di vedere, non sei proprio il solo. Ad ogni modo questo blog serve, a noi per parlare con te e anche a te, visto che spesso citi i nostri interventi, anche il radiocronaca. Perciò “guarda a vanti, e non ti curar di loro!”
Un consiglio solo, sii un po’ meno duro coi tuoi ragazzi in radio, fanno un gran lavoro e a volte sei un po’ troppo cattivello con loro!
RISPOSTA
Ma dai, mi diverto solo un po’ a sfotterli.
Lo so bene che fanno un gran lavoro, ma mi piace scompaginare ogni tanto le carte per non dare la sensazione del già sentito.
A volte ho come la sensazione che il calcio parlato sia diventato una specie di messa, con le sue liturgie ed invece è solo un gioco, anche se muove interessi enormi.
Ciao,
David
Aprile 5th, 2007 alle 23:13
BRAVO DAVID FALLO X NOI!!!!!!!!!!!!! SMACK!
Aprile 6th, 2007 alle 00:30
Io ti ho messo tra i “preferiti” perché il tuo blog mi piace moltissimo… E infatti vengono da me – cioè nel mio blog – perfino per sapere quando sei nato (vedi: matteobloggato.blogspot.com/2007/04/chiavi-
di-ricerca-di-marzo.html#links)… Continua così! Ma mi permetti una domanda assolutamente off-topic: che ne pensi di Gene Gnocchi al Parma?
Ciao da Matteo
RISPOSTA
Idea geniale, che solo uno come lui poteva permettersi.
Anch’io darei due ani di stipendio per cinque minuti in serie A…
Ciao,
David
Aprile 6th, 2007 alle 02:57
Ciao David. Come spesso mi accade, ti scrivo a notte fonda, perchè , e non mi nascondo, ho le possibilità di avere un buon guadagno e di poter fare tardi la sera senza compromettermi la mattinata che tanto passerò a dormire. Sono le ingiustizie della vita, e lo riconosco.
Della mia vita con larghe possibilità in più di altri ho goduto e ne godo tuttora, ma mai, e dico mai, ho approfittato della mia posizione che è di benestante ma non certo di un personaggio pubblico, per mandare qualcuno a nome mio a incontrare fisicamente o quasi, una persona che potesse aver detto qualcosa di me.
Non è nel mio stile, nella mia indole, non lo farei mai.
Sono tifoso della Fiorentina da oltre 20 anni, sono un frequentatore del tuo blog da quando è nato, anche perchè quando ero piccolo mi sforzavo con la pallina del subbuteo e gli omini delle squadre a imitarti nelle cronache con scarso successo, soprattutto nella R moscia.
Sono rimasto annichilito da quello che hai scritto nell’ultimo post, perchè come spesso i tifosi “innocenti” come me pensano, e che vedono il calcio davvero come un gioco di 22 giocatori in un campo verde, non si immaginerebbero mai che un signor giocatore, o ex giocatore o amici degli amici di un giocatore possano rompere le scatole ad uno solo perchè sul suo blog ha scritto chissà che cosa sempre e comunque senza offesa e in buona fede.
E’una cosa che a me fa impazzire. Siamo a livello davvero de Il Padrino di Coppola o di Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese.
Il fatto che un signore, che calcia un pallone ed è miliardario non accetti la libertà di opinione è assolutamente inconcepibile.
Sono strafelice che tu continui con questo blog e te lo dico a titolo personale, perchè se fino a 15 anni fa, quando ero bambino, mi avessero mai detto che un giorno avrei potuto interagire con te che la Fiorentina la segui da tempi che io non posso nemmeno ricordare, avrei levato le braccia al cielo gridando di un sogno che si sarebbe avverato. Non è ruffianerìa, continua così, con tutti, contro tutti, con onestà e soprattutto con quella dignità che a qualcuno può rimanere indigesta perchè è un piccolo uomo, ma che a molti, come le 2000 persone che ti seguono in questo progetto, compreso me, apprezzano e ritengono simbolo di grande schiettezza. Vai David, lascia perdere i mezzi uomini e pensa a noi, come hai sempre fatto.
Un abbraccio,Enrico.
Aprile 6th, 2007 alle 03:09
Un’altra cosa David. Non so perchè ma ho la netta sensazione, avendo letto attentamente tra le righe i tuoi post precedenti, che uno dei campioni o presunti in questione sia Toni.
Allora, non voglio sapere se ho centrato l’obbiettivo, quanto far sapere al signor Toni, perchè tanto sono sicuro che è lui, che questa è Firenze, che tu sei una voce di Firenze, e che semmai qualcosa di sgradito gli possa esser giunto fra le orecchie non è altro che un parte della nostra passione che cerca di difendere la propria maglia e la propria città. Nessuno lo ha mai offeso, anzi, molti gli farebbero un monumento, e forse sarebbe anche giusto.
Se abbiamo, e ripeto, abbiamo, in questo blog detto qualcosa di non gradito a lui, è solo perchè vogliamo bene alla Fiorentina. Sempre in buona fede, nel bene e nel male.
Scusa la mia assidua partecipazione di stasera. Ciao
Aprile 6th, 2007 alle 07:11
Caro David,non demordere.Ti sosteniamo e ti appreziamo come tifoso sincero, come giornalista e come uomo.Il calcio,come gioco,dovrebbe accomunare,non dividere:forse alcuni parlano solo di calcio/i, ma solo in bocca.Buona Pasqua a te e d a tutti i tifosi viola.
Aprile 6th, 2007 alle 07:18
Concordo in pieno con Daniele. Anche io, come lui, ti ho messo tra i preferiti e leggo solo, o quasi, gli interventi con le tue risposte. Ogni mattina, appena arrivo a lavoro e accendo il pc, mi collego al Guetta, oltre che ai siti tipo violanews, e magari rimango pure deluso se quella volta non hai avuto tempo di scrivere. Continua così, ormai per chi ha fede viola sei parte della Società gigliata. Ci sono in giro ogni tipo di petizioni per fare quello o salvare quell’altro, ma stai tranquillo che se chiudi il blog avresti sotto casa duemila persone, e di loro dovresti davvero aver paura, altro che del finto campione…
Un abbraccio, Marco
Aprile 6th, 2007 alle 08:04
Continua così David e non pensare agli invidiosi, ai pennivendoli ed ai radiovendoli. Detto da un tifoso romanista che ha l’orgoglio di sentire un giornalista che dice cose diverse e che ha sempre apprezzato, fin da piccolo,venendo spesso a Firenze, quell’urlatore con la r moscia, così simile ai radiocronisti scatenati della Capitale, sponda giallorossa. Per questo il tuo posto tra i preferiti non te lo leverà nessuno nonostante i molti messaggi non amichevoli (legittimi, per carità!) verso la Roma di molti utenti del post. Da parte mia non potrò mai avere antipatia per una grande tifoseria ed una grande squadra come quella viola e per l’unica città nella quale vivrei se non fossi di Roma.
Adelante David tanto i nemici NO PASARAN
Un salutone e auguri
Andrea
Aprile 6th, 2007 alle 08:12
O chi tu sei Pippo Baudo che tutti devono ringraziare te!!!!
Io comunque tra i preferiti cio’ il sito della Canalis.
David scherzo eh, senno’ tu mi rispondi subito per le rime, pensa che anche io sono permaloso ma ha differenza di te lo ammetto poco volentieri.
Comunque anche io sono tra quelli che scrive regolatrmente sul tuo blog e la cosa piu’ divertente è che a volte si riesce ad interagire anche con altri che postano giornalmente.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 6th, 2007 alle 08:19
L’ho sempre pensato e detto che tu eri un grande! Avanti così David!
Paolo
Aprile 6th, 2007 alle 08:20
Ciao David,
voglio dirti solo un motivo per cui NON DEVI ASSOLUTAMENTEW MOLLARE: i tifosi viola che non abitano a Firenze.
Il tuo blog, i vari siti della Fiorentina, sono per noi tifosi sparsi per ‘i mondo una salvezza! E a me va abbastanza bene perchè sto a Livorno anche se talvolta questo mi pesa un pò perchè, hai voglia di dì….qui sono tutti ex gobbi!!!! Perlomeno con il tuo blog posso scambiare idee con persone che condividono la mia stessa passione e di conseguenza sentirmi ancora più vicina alla mia amata Fiorentina.
E’ inutile dirti che ormai fai parte del nostro quotidiano e la prima cosa che faccio quando arrivo in ufficio è leggermi i tuoi post!
Come ti ho già scritto una volta ti stimo molto per quello che fai per noi, ancora grazie
Denise.
Aprile 6th, 2007 alle 08:20
Meno male che continui!!! Finalmente c’è uno che dice e scrive le cose come stanno (o almeno come le pensa davvero, e mica è poco) senza cercare sempre l’approvazione di chi conta e senza esprimere idee per avere consensi dalla gente, come ormai sento fare alla stragrande maggioranza dei giornalisti.
Grazie David, questo blog sarà una soddisfazione per te, ma per noi è molto di più, l’unica vera voce libera che possiamo ascoltare.
Aprile 6th, 2007 alle 08:27
Bravo David, continua così.
Però mi devi spiegare come fai la mattina appena alzato a bloggare con la testa ancora tra le braccia di morfeo (non quello del parma eh).
Mi pare di vedetti, in pigiama azzurro a quadri, col tazzone di caffè e i biscotto appassito sul piattino, ormai lì da giorni….
ma quando ti decidi a buttarlo nel cestino?
eheheheh
BUONA PASQUA DAVID, A TE, I TUOI COMMILITONI (EHEHEHE) E A TUTTI I TIFOSI “VERI” DELLA VIOLA.
Aprile 6th, 2007 alle 08:28
Caro David, anch’io mi sono posto da molto tempo la questione relativa al fatto che i ricci provino o meno piacere !! Consiglio comunque la lettura del libro, per chi voglia approfondire la materia, ” Ricerca sull’edonismo nei ricci e nei roditori in genere” -Segantini Editore.
Comunque a parte le battute, ritengo che chiunque voglia gestire un “blog” debba necessariamente mettere in conto gli inconvenienti che Tu lamentavi, ma credo che ne valga ugualmente la pena !! E chiaro che talvolta occorrono interventi, non chiamamoli “censori” che suona male, ma almeno “moderatori” verso commenti offensivi o politicamente scorretti, senza che nessuno debba scandalizzarsi!!
Aprile 6th, 2007 alle 08:33
david ………..tu sei firenze.e rappresenti tutti noi tifosi di una grandissima squadra oltre che una fede di nome fiorentina.non mollare mai.hasta la vittoria siempre
Aprile 6th, 2007 alle 08:33
Bravo DAVID!!!!
Non mollare mai, come hai sempre fatto da 30 anni a questa parte.
Mi ricordo che, in diverse occasioni, hai fatto le radio cronache in condizioni fisiche proibitive, questo dimostra (ma non ce ne era bisogno) di che pasta sei fatto.
Continua così, specialmente per quelli come me, esiliati in altre città per svariati motivi, (in questo caso Genova)dove il tuo Blog rimane un punto di riferimenno quotidiano importante, per vivere e sentire che aria tira a casa.
Ti saluto cordialmente con stima (se possibile ancor di più di quella che avevo prima)
Ciao e buona Pasqua
Gianni
Aprile 6th, 2007 alle 08:36
…”poi sono nato fesso, e quindi non mi svesto
dei panni che son solito portare,
ho ancora tante cose da raccontare
a chi mi sta ad ascoltare, e a… tutto il resto”.
E’ tutto quello che mi viene in mente sull’argomento odierno, anche io faccio parte della categoria dei “nati fessi” (pur non avendo cose particolari da raccontare come invece fai tu).
Faccio mio in pieno l’intervento di Fagotto, ci si rimane male… ma il giorno dopo si riparte, e rieccoci qui a bere notizie e commenti, ed intrecciare rapporti.
Buona Pasqua a tutti.
RISPOSTA
La citazione di Guccini vale una Pasqua all’insegna della serenità: ma allora siamo davvero in tanti ad amarlo incondizionatamente!
Grazie e auguri
Aprile 6th, 2007 alle 08:40
Beh, da quando sono piccolo ed ho iniziato a seguire la Fiorentina, accanto ai colori viola ho sempre accostato la tua voce. A volte preferisco pure ascoltare la radiocronaca piuttosto che guardare la partita in TV. Certamente ho inserito il tuo blog tra i miei preferiti, ma per seguirti con molto piacere. Continua dunque con il tuo blog e FORZA VIOLA SEMPRE.
Aprile 6th, 2007 alle 08:44
Quando ho iniziato a “frequentare” questo blog, il Guetta era solo (non che fosse poco…) la mitica voce che raccontava le partite la domenica, presumbilmente un esperto di calcio e, sempre presumibilmente, un buon giornalista.
Adesso riesco ad avvertire un paradossale senso di stima (e trattasi di una parola che utilizzo con il contagocce) per una persona che si è rivelata davvero bella.
Il David che ho conosciuto (e…badate bene…sono solo una “cyberamica”, potrebbe essere un completo abbaglio) è un mix di bianco e nero che crea un piacevolissimo grigio. Certo…i lati negativi non mancano (che palle chi vuol apparire perfetto…): orgoglioso, permaloso, in generale con tutti i tipici difetti da uomo particolarmente accentuati…ma anche attento, tifosissimo ma non monotematico, sagace ed estremamente piacevole nello scrivere (lo trovo meraviglioso in un mondo in cui la maggior parte degli adulti non sa dove si mette un “h”)…
E poi ci sono delle cose di David Guetta che me lo rendono troppo simpatico: quando si esalta per qualcosa si agita e parla (in radio) o scrive (qui) a 1000 all’ora, quando crede in un progetto che magari per tutto il resto del mondo è una stronzata riesce a lavorare come un folle pur di vederlo realizzato, e poi è di un’umanità disarmante e per questo non potrebbe mai fare il personaggio a Mediaset o in una grande radio: ama troppo il confronto alla pari ed appare intollerante alle varie ipocrisie.
L’idea che mi sono fatta io di questo soggetto si sposa alla perfezione con la volontà di perseverare nel blog e per tutti noi è un regalo enorme: dove lo ritroviamo uno che spende tanto tempo solo per leggere quello che pensiamo e che ci sente così tanto per questa sorta di comunità che si è creata da risultare affettuoso via web!?
Grazie David…e Buona Pasqua a tutti!
Chiara
Aprile 6th, 2007 alle 08:45
CIAO DAVID
scrivo abbastanza spesso sul tuo blog (quando non sono fuori per lavoro)e sinceramente non mi ero mai reso conto che un sito come questo potesse crearti tante problematiche.
Immaginavo che potesse farti litigare solo con tua moglie (ma quanta pazienza avrà questa donna) perchè magari ti impegna anche quando sei in vacanza (raramente) ma non pensavo che dar voce alla nostra passione con spiccato spirito di autocritica e autoironia potesse darti tutte queste grane.
Posso prendere la famosa frase di Marzullo “si faccia una domanda e si dia una risposta” , la domanda è “ma chi te lo fà fare” e la risposta potrebbe essere NOI?
A proposito lo sai che noto solo ora che, nonostante ti scrivo già da un pezzo, non ti ho mai inserito nei preferiti?
Colmerò seduta stante questa lacuna
Aprile 6th, 2007 alle 09:00
Io ho il Blog tra i miei preferiti e quotidianamente vengo a leggerlo, e ti diro’… ci rimango pure male se vedo lo stesso articolo per piu’ di un giorno :-)))
ma sappiamo che non sempre sei libero da impegni e ti perdoniamo 😉
Una felicissima Pasqua a tutto il popolo Viola!
ciao
Aprile 6th, 2007 alle 09:00
A volte ho come la sensazione che il calcio parlato sia diventato una specie di messa, con le sue liturgie ed invece è solo un gioco, anche se muove interessi enormi
Purtroppo non a volte ma, almeno nelle trasmissioni calcistiche televisive SEMPRE.
Spero che tu faccia qualcosa (come fare nn so, non lo sai neanche tu) perché negli ultimi tempi sto avendo la sensazione forse leggermente delirante che la Toscana e un po’ tutto il centro-nord siano sottovalutati per esempio nelle previsioni meteo si sta 2 minuti a vedere il tempo che fa nella fantomatica Padania , si scorre velocemente il centro (sempre lì, lì nel mezzo che se potessero lo cancellerebbero) per poi arrivare finalmente al sud, un’altra paura che ho è che l’attuale maggioranza di governo si soffermi sul nord e sul sud, tanto noi li si vota uguale …
Credo che vada rivalutata la figura di Guido Rossi che se non altro era armato di buone intenzioni, leggete l’intervista a Repubblica e ditemi se non la condividete
Aprile 6th, 2007 alle 09:01
Oh, David, non sarai mica davvero un mix di bianco e nero come dice chiara?!? a firenze non è bello mettere insieme i due colori…
BUONA PASQUA A TUTTI
Aprile 6th, 2007 alle 09:01
e come scrisse un illustre ns antenato, pure lui a volte perseguitato dai suoi stessi concittadini……
GUARDA, PASSA E NON TI CURAR DI LORO…….
P.S. voglio mettere alla prova la tua permalosità: a me Guccini e Gnocchi fanno “caare”………..
ah ah ah ah
un grande saluto
zac
Aprile 6th, 2007 alle 09:26
Buona Pasqua David, grazie per questo spazio che ti/ci dai .
Aprile 6th, 2007 alle 09:36
Chiudere il blog sarebbe come dichiarare a tutti che sei in torto ed hai sbagliato.
Come direbbe Marzullo fatti una domanda e datti una risposta di questo tenore: Credi di aver fatto torto a qualcuno e di aver sbagliato a dichiarare le tue idee?
La risposta mi sembra inutile riportarla, perchè se fosse stata affermativa avresti sbagliato a fare il giornalista.
Continua così, chi non ti vuole ascoltare o leggere sa benissimo come fare.
Aprile 6th, 2007 alle 10:05
Come diceva il G prima che lo zittissero…PARLARE LIBERO!!!! E come diceva Dante nella Divina Commedia “…non ti curar di lor ma guarda e passa…”. Vai avanti David e buon lavoro, i tuoi articoli qua sul blog solo la voce di un tifoso onesto e sincero, animato da vero amore per la Fiorentina. Perciò….CONTINUA COSI’!!!!!
Aprile 6th, 2007 alle 10:08
IO DICO SOLO UNA COSA:
FORZA DAVID E FORZA VIOLA
(NON NECESSARIAMENTE IN QUEST’ORDINE)
Aprile 6th, 2007 alle 10:10
Continua David…questo blog è uno di quei pochi spazi in cui si dà un taglio giornalisticamente interessante alle vicende viola e non solo, non ti arrendere e continua così…BUONA PASQUA!
Aprile 6th, 2007 alle 10:14
x CHIARA … Il fatto che qualcuno non sappia dove mettere l”H”, forse andrebbe letto sotto un’altra chiave di lettura, magari + umana, invece di inorgoglirsi della propria capacità di scrivere correttamente e con linguaggio forbito. Detto questo auguro a tutti, specialmente a te David, BUONA PASQUA e naturalmente ALE’ VIOLAAAA!
Aprile 6th, 2007 alle 10:29
Buongiorno David
spesso non sono d’accordo con te però ti consiglio di andare avanti per la tua strada l’invidia è una brutta bestia ,l’unico consiglio ogni tanto un pò di modestia.
E ora una considerazione polemica.
Chi protegge i tifosi della Roma.
Politici,attori e poliziotti.
Chi ha permesso ai tifosi inglesi di bere,con la famosa prevenzione bastava un ordinanza di non vendere alcolici per 48 ore prima della gara.
La polizia invece di difendere il proprio operato ricerchi chi ha accoltellato 3 persone.
Credo che le sanzioni devono essere uguali a quelle di Catania.Lo so sono illuso i lupacchiotti raccomandati diveranno gli agnellini incolpevoli che si sono dovuti difendere da quei cattivoni ubriachi inglesi.
Saluti.
Aprile 6th, 2007 alle 10:41
Buona Pasqua a tutti.
Forza Viola
Aprile 6th, 2007 alle 10:44
Grande David continua così con questo blog che sta diventando sempre più uno fra i maggiori luoghi d’incontro e di discussione dei tifosi viola di tutta Italia.
Non importa se ogni tanto c’arrabbiamo l’importante è scambiarsi opinioni.
Noi fiorentini siamo un po sanguigni, almeno tramite internet non c’è pericolo di venire alle mani…
OVVIAMENTE STO SCHERZANDO, BUONA PASQUA E FORZA VIOLA!!!!!!!
Aprile 6th, 2007 alle 11:00
E meno male che ci sei! Lo dico perchè sei un professionista che non ha paura di dire quello che pensa, a differenza di altri che cercano sempre di compiacere la piazza o il potente di turno. No, tu no. Vai sempre avanti per la tua strada. Esponi sempre per intero quello che pensi, anche a costo di andare controcorrente. Ti ammiro e ti rispetto, perchè sei uno dei pochi, purtroppo. C’è chi se ne prende a male? Chissenefrega: il mondo è libero e vario. Ci sono tanti altri spazi dove andare a leggere del più e del meno, cercando, e trovando, quello che più risponde ai gusti ed alle idee personali. Grazie di tutto quello che fai. Continua così, che noi ti seguiamo sempre e comunque.
Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia. E a tutti i tifosi viola del mondo.
Aprile 6th, 2007 alle 11:22
Caro David, grazie. Il tuo blog è diventato un po’ un posto di ritrovo dove leggere i tuoi spunti e le riflessioni di altri cittadini di questo posto strano, stralunato, ma assolutamente vero. Un posto dove tutti possiamo dire la nostra senza interruzioni, censure o altro. Un posto dove siamo accomunati dalla passione viola che ci divora e in cui riusciamo a parlare un po’ di tutto grazie al padrone di casa. Una buona Pasqua a tutti.
p.s. Guccini è un eccezionale poeta. Peccato che canti….
Aprile 6th, 2007 alle 11:24
Continua così grande David !!! Ti auguro per il blog lo stesso successo del Pentasport, iniziato trent’anni fa con alconi compagni di scuola del “Duca” e diventato il programma radiofonico più seguito in toscana.
Tanti auguri di buona Pasqua a te, alla tua famiglia e a tutti i partecipanti di questo blog.
Aprile 6th, 2007 alle 11:34
Quello che mi stupisce di te è che pur essendo tifosissimo viola e, come tu stesso ti definisci, permaloso e piccoso, riesci quasi sempre a dare giudizi sereni ed obiettivi. Sei una specie di errore antropologico, un falso-positivo del tifo “ideologico”, ultra-violetto dentro ma nella voce e nella penna rischiarato dalle più miti radiazioni dell’intero spettro visibile. Per quanto riguarda i difetti, sto scrivendo un libro 🙂
Aprile 6th, 2007 alle 11:42
è normale chi espone il proprio pensiero è soggetto a consensi e critiche, l’importante è valutare le persone e le argomentazioni che le accompagnano, CONTINUA COSI’!!!!!!
Aprile 6th, 2007 alle 11:43
AH DIMENTICAVO RIMETTI L’ORA LEGALE SUL BLOG!
Aprile 6th, 2007 alle 12:00
*Non hai ancora deciso cosa fare a Pasqua?
Vieni ad abbronzarti e a divertirti in Fiesole dal Nord Italia con gli Alterati Viola Firenze Nel Nord! Ancora 3 posti sul bus e in Curva Fiesole da Chiasso, Lecco, Varese, Como, Novara, Varallo Pombia, Alessandria, Milano, Lodi, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna!
Info e prenotazioni comunicando Cognomi, Nomi, Provincia e località di residenza, date di nascita, numero di cellulare ed eventuale e-mail e utente skype a Barattistuta@yahoo.it 3475751679 skype: Barattistuta .
All’andata l’Ascoli ci ha fermato, non sarà probabilmente una partita facile come sembra …
Io lo so perchè non resto a casa … anche se fanno di tutto per convincerci a farlo!
ALTERATI VIOLA FIRENZE NEL NORD
http://www.alterativiola.it
Aprile 6th, 2007 alle 12:15
Hai detto bene: Presunte amicizie…
non ti curar di loro ma guarda e passa ( credo si dica così 😀 )
Aprile 6th, 2007 alle 12:38
DAVID NON MOLLARE!!!!!!!!
Aprile 6th, 2007 alle 12:41
A volte non condivido quello che scrivi, altre volte sei banale o scontato. Ma ritengo tu sia uno dei giornalisti più competenti che ci siano a Firenze e leggere la tua opinione su molte cose mi piace perchè mi porta magari a riflettere su cose a cui non avevo pensato. Figurati, a volte m’arrabbio perchè non hai aggiornato il blog per qualche giorno.
Poi, è ovvio, il mondo è bello perchè è vario, quindi ci saranno sempre quelli a cui non piace ciò che scrivi, o hanno antipatia per te. Ma tu fregatene e vai avanti per la tua strada. Continua così, ciao David.
Ah, ovviamente sei inserito tra i miei Preferiti.. 🙂
Aprile 6th, 2007 alle 12:55
Caro David, è da ieri che sto pensando di scrivere, ma ho paura di dire delle banalità. Intanto mi associo a tutti quelli che dicono di averti messo fra i preferiti. Anch’io l’ho fatto appena ho scoperto il blog. Volevo dire qualcosa a proposito di stipendi. A volte io stessa mi vergogno quando, parlando di calcio, si parla di milioni di € come se fossero noccioline. È che in questo modo di esprimerci tutti quanti abbiamo perso la giusta prospettiva. Volevo dire, tuttavia, che non mi scandalizza tanto lo stipendio dei calciatori che fanno spettacolo e che dovrebbero essere pagati in quanto alla loro prestazione, quanto tutti i parassiti che girano intorno a questo mondo, a quello della televisione e a quel mondo paravirtuale che vive solo perché ci sono dei fessi che lo alimentano.
Torniamo al blog. Non ti azzardare nemmeno lontanamente a chiuderlo! Mi sembra di aver capito che il mio comportamento è quello di mille altri bloggisti, o come si dice: mi alzo la mattina presto e con la colazione in mano vado a vedere che dice il Guetta, e, come tanti che hanno scritto prima di me, rimango delusa se per il secondo giorno consecutivo, ma a volte anche per il terzo, non hai cambiato l’articolo, salto i post scritti con le maiuscole perché non sono sorda, quelli troppo lunghi perché amo la sintesi, quelli con gli errori di ortografia perché mi innervosisco a non poterli correggere e corro a cercare i post di Chiara, di nochIch (ancora non ho imparato a scriverlo), di Lucia (che è parecchio che non si fa sentire), del Capitano, di Batman, di Nicholas che sta dall’altra parte del mondo, di California viola che sta dalla parte opposta all’altra parte del mondo. Il blog siamo noi e te che dirigi l’orchestra, un po’ permaloso, anche un po’ narcisista, un po’ don Chisciotte…come molti di noi del resto.
Un abbraccio viola a te e buona Pasqua a tutti quanti..
Aprile 6th, 2007 alle 14:14
Grande David
Aprile 6th, 2007 alle 14:26
BRAVO.
AVANTI VIOLA
Aprile 6th, 2007 alle 14:34
Caro David, io ringrazio il Cielo che tu ed il tuo blog ci siate! Come si fa a non amare uno che ama così tanto la Fiorentina? Ti voglio bene per quello che dici e per quello che scrivi, per come lo dici e per come lo scrivi, per il Blog, per RadioBlu , per le radiocronache…Ti voglio bene per la sensibilità che ti fa rivolgere sempre un pensiero a chi è meno fortunato e per la “leggerezza” con cui affronti anche argomenti seri. Ti voglio bene e ti stimo e non vorrei mai che questo Blog chiudesse perchè è il nostro mondo, la nostra isola. Siamo tifosi viola (il colore della passione ricordi?)e come tali siamo abituati a soffrire anche nella gioia ed a gioire nella sofferenza. Un esempio: siamo riusciti a soffrire lo stesso giorno in cui ci siamo qualificati per una Champions che non avremmo mai disputato ed abbiamo gioito quando hanno letto la sentenza che ci manteneva in A ( ma a che prezzo!).Continua cos’ David, non ti curare del giudizio di nessuno e continua a far felici i tuoi amici di sempre. Buona Pasqua a te e famiglia!
Lucia
Aprile 6th, 2007 alle 16:16
Non chiudere David perché è uno dei pochi spazi dove si parla di Fiorentina in diretta o quasi e, in Italia, non abbondano certo e ci priveresti di un pezzo importante del nostro affetto sportivo. Continua così !!!!!!!!!!!!!
Aprile 6th, 2007 alle 16:47
Bravo ! non curarti degli insulti … e lecontestazioni a ciò che scrivi che ti fanno “impermalosire”. D’altronde tutti ritengono di sapere tutto sul calcio e la professione del giornalista sportivo una fra le meno impegnative … a torto!2 raccomandazioni
1) continua a non scrivere solo di calcio:il blog acquista di più le sembianze del blog dell’amico e non del professionista che pensa di raggiungere tramite questo chissà quale scopo.
2) dedica più tempo alle risposte !!
Aprile 6th, 2007 alle 17:46
XDOORS57: Mi dispiace molto se in qualche modo ti sei sentito offeso da quello che ho scritto (mi pare di intuire di sì). Tuttavia il riferimento all’ “h” era inserito principalmente nell’ottica di un complimento rivolto a David e al suo modo di scrivere.
Se poi mi si chiede se mi irrita leggere errori grossolani di ortografia, ahime, devo dire di sì…sarò noiosa, e se ti infastidisce mi scuso, ma “purtroppo” la scrittura è la mia prima passione e, come saprai bene da tifoso, le passioni si difendono a spada tratta.. Amo la lingua italiana e constatare che oggi moltissimi tra noi non siano in grado di “maneggiarla” mi fa tanto dispiacere…Tutto qua. So di poter risultare antipatica, ma ti assicuro che nelle mie parole non c’è superbia nè vanto..anche perchè non ho imparato nè al liceo nè all’università a scrivere correttamente…La scuola dell’obbligo l’abbiamo fatta tutti, no!?
Aprile 6th, 2007 alle 18:06
Per fortuna non tutti agiscono solo per tornaconto!
La passione vale molto di più.
David, non mollare!
Aprile 6th, 2007 alle 18:18
Ciao david,
Ho il tuo blog tra i preferiti e, anche se ti scrivo ogni tanto, ogni giorno leggo i tuoi articoli per me sono diventati un appuntamento fisso, li trovo molto interessanti. Continua cosi sei un grande e… ALE’ VIOLA!!!
P.s. domani per la prima volta sarò in tribuna d’onore, spero di incontrarti per stringerti la mano e magari fare una foto con te
Aprile 6th, 2007 alle 18:55
ho il tuo blog tra i preferiti da quando hai iniziato, a parte il “postare” i miei pensieri trovo piacevole leggere le tue riflessioni mai banali, a volte quasi quasi mi piaci più qui che al penta, ma questo a pensarci bene è normale,il blog crea un legame più diretto e più intimo rispetto alla radio.
Continua così, massimo
Aprile 6th, 2007 alle 19:20
Caro David,
La lettura online dei quotidiani sta prendendo sempre più piede ed io credo che un blog sia un pò come leggere un giornale in versione elettronica. Infatti il blog è uno strumento pubblico ed il fatto che il tuo sia visitato ogni giorno da circa duemila persone, ne è la prova “tangibile”.
Ora, sinceramente non capisco come si possa supporre, anche per un solo momento, la cessazione di un blog solo perché qualcuno abbia aspramente criticato, querelato o addirittura minacciato il suo ispiratore. Quel qualcuno potrebbe usare, se crede, lo stesso mezzo per rispondere e far valere le proprie ragioni, anche in modo amplificato. Sbaglio, oppure qualcosa del genere si è già verificato proprio tramite questo blog, con le risposte che ti hanno dato, per un motivo riguardate il vostro lavoro a Radio blu, sia Stella Monello, sia Osvaldo Pieroni sia altri? E allora? Chi ha qualcosa da dire, o prende il telefono o scrive.
Riesci ad immaginare una testata giornalistica che chiude i battenti perché il proprio direttore è accusato di notizie false? Oppure perché una certa classe politica non è contenta di lui? Oppure perché dice le proprie ragioni non condivise da altri? Sai quanti giornali sarebbero già chiusi da tempo?
Caro David, continua con il blog, perché come vedi, in molti lo riteniamo un pò il “nostro giornale” dove anche chi, come me, può sbizzarrirsi con divertimento a scrivere due righi sui più svariati argomenti, sempre di grande attualità, che giornalmente ci proponi.
Auguro a te, alla tua famiglia, a tutti gli amici del blog, una Pasqua serena.
Saluti dal mare
Aprile 6th, 2007 alle 21:12
X Rigo: te poerino…
Aprile 7th, 2007 alle 11:42
x chiara ahimè con l’accento.
Aprile 7th, 2007 alle 13:39
Ho quasi da subito cominciato a leggere questo blog. All’inizio per curiosità, perché ti avevo sempre seguito alla radio, poi piano piano semplicemente perché i commenti, i post non sono quasi mai banali ed offrono spunti significativi di riflessione. Per fortuna questo è uno spazio in cui non si trovano le solite dichiarazioni ed analisi banali che molti giornalisti sportivi offrono.
Per questo avrei davvero un grande dispiacere se questo spazio chiudesse. Per questo ti chiedo di andare avanti nello stesso modo.
Ciao, Mirko
Aprile 11th, 2007 alle 17:12
grazie di esistere DAVID! CONTINUA COSI’
Aprile 13th, 2007 alle 09:41
Non arrenderti mai!
Il tempo scorre solo in avanti …
Grazie di “esistere”.
Salutissimi, LF
Maggio 8th, 2007 alle 18:24
la verità fa sempre male detta o scritta. . . e la gente se la prende subito quando se la sente dire . . . di amici così che te ne fai alla fine? molto meglio averli persi