Forza Facundo
Sicuramente avremo esagerato noi nei suoi primi tre mesi in viola, ma non è neanche possibile che Facundo Roncaglia sia ormai considerato una riserva fissa.
Poichè il ragazzo ha nel carattere la sua forza, credo che queste due settimane siano decisive per riportarlo titolare.
Non ho niente contro Tomovic, che mi pare un buon professionista, ma potenzialmente Facundo offre molto di più, non fosse altro che per gli inserimenti offensivi, come testimoniano i tre gol realizzati fino ad oggi.
E’ chiaro che non gioca perché Montella non lo vede come lo vorrebbe vedere ed è complicato, e forse anche pericoloso, cambiare una squadra che ha vinto tre partite consecutive, ma in assoluto Roncaglia mi sembra uno da posto fisso.
Sta a lui dimostrare che ho ragione.
Marzo 20th, 2013 alle 07:28
Buongiorno a te david ed a tutti i frequentatori…..
Io penso ke bisogna ricordare ke il buon facundo se non erro a inizio luglio giocava ancora in argentina quindi un calo sia stato fisiologico…
Momberviola
Marzo 20th, 2013 alle 07:44
BASTA coccolara il secondo ingrato viola, jojo. la juve lo vuole ? cacci il grano e se lo porti via. finiamola li !!!.
Marzo 20th, 2013 alle 07:56
Facundo é uno di quelli che a partire dall’estate scorsa ha cominciato a ridarei la speranza di una Fiorentina migliore, di gran lunga migliore!
Difficile da fuori capire questa metamorfosi, questa discesa all’inferno.
Calo fisico? Calo di motivazioni? Sirene di mercato? modulo? Incompatibilità con l’allenatore?
Una cosa da sottolineare é che nonostante il momentaccio dell’argentino nulla lascia presagire situazioni tipo Vargas, Lazzari, Cerci, pernici ecc.
Facundo gran professionista, speriamo che tu riesca a ritrovare il tuo posto in campo!
Marzo 20th, 2013 alle 07:58
Approvo assolutamente. Credo, e spero, che la sua panchina attuale sia dovuta ad un fisiologico calo da stanchezza poiché aveva giocato ininterrottamente per oltre un anno. Facundo non è un giocatore che può essere regalato agli avversari e attendo il suo rientro quanto prima. Montella mi sembra un allenatore intellettualmente onesto, non incline a tener fermo un giocatore per partito preso come fanno altri e a Cagliari ci sarà il problema di avere tutta la difesa in diffida. Non possiamo certo rischiare di farlo rientrare col Milan, senza averlo prima valutato una partita. Quindi credo che lo vedremo presto, magari ci aiuta con una delle sue famose bombe da lontano!
Marzo 20th, 2013 alle 08:14
Credo effettivamente che tenerlo in panca gli faccia male e lo possa demotivare.Ma se il Mister sapra’ trovare equilibri nello spogliatoio, sicuramente trovera’ posto forse anche contro il Milan. Lo spero.
Marzo 20th, 2013 alle 08:29
La capacità di un allenatore si nota anche da queste circostanze : staremo a vedere se Montella è un buono o un ottimo allenatore. Da qui alla fine del campionato si vedrà se Facundo tornerà quello delle prime partite. Se così sarà, il merito, oltre che di Roncaglia, sarà, evidentemente, anche del mister.
Marzo 20th, 2013 alle 08:29
Aveva le valigie pronte e poi è rimasto.
Da Quel momento il campo lo ha visto da seduto.
Ci sarà mica rimasto male? (Ha salutato diverse centinaia di migliaia…)
Se Montella non lo fa giocare vuol dire che non deve giocare.
Fiducia nel nostro Mister!
Nippo
Marzo 20th, 2013 alle 08:36
Temo sia successo qualcosa che a Montella non è piaciuto. Altrimenti non si spiega. Roncaglia ha commesso alcuni errori in partita, anche evidenti come a Torino, ma niente che giustifichi questa chiusura quasi totale nei suoi confronti. Soprattutto se si pensa al roccioso e dinamico giocatore dei primi mesi.
E poi Tomovic non è che sia questo fenomeno: un buon professionista che fa il suo, ma la sensazione è che spesso sia l’anello debole del trio/quartetto difensivo.
Spero che vada come con Viviano: la panchina l’ha caricato e ricondotto a livelli più consoni al suo valore. Perché il Roncaglia di ottobre novembre sarebbe fondamentale.
Marzo 20th, 2013 alle 08:47
non penso che le sirene russe abbiano distratto Facundo, è un professionista e sa bene di essere un Idolo, in maglia viola. Forse è semplicemente un calo di forma, praticamente non aveva ancora rifiatato, considerando che finito un campionato ne ha iniziato subito un altro.
Marzo 20th, 2013 alle 08:49
Facundo farà le valige, tanti soldi x lui e x la fiorentina. forse si è offeso x questo ? piuttosto sono con POST 2. basta parlare di jojo. vada e rimanga pure la. se i gobbi lo vogliono è solo questione di prezzo, paghino…
Marzo 20th, 2013 alle 09:01
Montella deve correggere gli errori, per esempio roncaglia e troppo irruento ha fatto degli errori grossolani, ma savic e tomovic non sono stati da meno!
Detto questo e l unico giocatore in difesa che ha grinta per cui lo rivorrei in campo
Marzo 20th, 2013 alle 09:02
Davvero, un calo psicofisico è del tutto logico in un giocatore che non si è fermato per oltre un anno. Tempo al tempo e Facundo può tornare in campo. Di sicuro aspetterà le vacanze estive come l’olio nel lume e l’anno prossimo sarà titolare inamovibile.
Marzo 20th, 2013 alle 09:15
Ciao David, anche io faccio mille valutazioni sui giocatori, perchè gioca quello e non l’altro, perchè un giocatore non gioca mai etc. etc. Poi si legge mille volte di giocatori che si lamentano che l’allenatore non li vede etc etc. PERO’ devo dire che bisogna rispettare le scelte del mister: difficile che uno si tiri la zappa sui piedi ( succede qualche volta lo so) quindi l’allenatore schiera per il meglio. Da fuori non si possono captare i problemi fisici al 100% nè quelli di “testa”. Poi l’allenatore può sbagliare preparazione, tattica e cambi ma questo rientra nel gioco. Conclusione: se Facundo non gioca ci sono dei motivi che ci sfuggono.
Marzo 20th, 2013 alle 09:17
Buongiorno,
credo che Facundo stia pagando il non essersi mai fermato l’estate scorsa, non a caso era prontissimo a inizio stagione. Poi l’inserimento, la lingua e tutti i problemi dei sudamericani che arrivano in Italia (Gonzalo viene dalla Spagna non dimentichiamolo). Sono convinto che la prossima stagione, dopo un’estate normale, ritroveremo un buon difensore utile per una grandissima stagione.
P.S. ho la sensazione che lui sia ideale per giocare in una difesa a 3 ma molto meno adatto per giocare a 4.
Marzo 20th, 2013 alle 09:23
Ricordo ad inizio anno quando ha completamente annullato qualunque giocatore avversario piazzato sulla sua zona.
Un calo ci sta, oltretutto è il primo campionato e non ha fatto vacanze.
Purtroppo quello che noto io da fuori è che mi pere a Facundo venga perdonato meno che ad altri, ma ripeto da fuori.
Spero di rivederlo presto in campo
zachini
Marzo 20th, 2013 alle 09:35
A torino due suoi errori hanno compromesso la partita e dopo non è più sceso in campo. Detto ciò, se le motivazioni sono ritornate al punto giusto, Facundo è assolutamente un titolare.
FORZA VIOLA
Marzo 20th, 2013 alle 09:37
BASSO!
E’ troppo basso per giocare centrale nella difesa a tre.
Vi ricordo il gol subito col Napoli.
Non puoi concedere agli avversari un centrale difensivo che lascia 10-15 cm a Cavani perchè fanno i tagli apposta per lasciarlo uno contro uno con Facundo.
Andate a vedere cosa dice Mazzari a Imler 10 minuti prima del gol del Napoli.
Potrebbe essere un buon esterno destro in una difesa a quatto.
Qualcuno mi ha ricordato Passerella, era un altro calcio dove le punte non erano un metro e novanta vedi Cavani o Toni oppure Cannavaro, giocava con Buffon-Nesta-Thuram etc.
Forza Viola.
Marzo 20th, 2013 alle 09:40
Ha influito tanto il mercato di gennaio!Cronache di radio blù lo davano in partenza per la Russia e di un nervosismo anomalo all’uscita degli allenamenti!O che lo volessero vendere e lui si sia rifiutato,o che lui volesse andare via e noi glielo abbiamo impedito,qualcosa s’è rotto!Non potendo assistere agli allenamenti non si capisce quel’è il problema!Va considerato anche che Facundo gioca ininterrottamente da diciotto mesi!Credo che a giugno sarà uno dei sacrificati(per 10 milioni di euro lo porto io da Putin,con la yunday Atos)ma mi rifiuto di credere che non possa più essere utile a Montella quest’anno!FORZA FACUNDO!!!
Montella in conferenza stampa alcuni mesi fa disse:” Roncaglia non si è ancora accorto di cosa sia per itifosi!Non si rende conto dell’impatto mediatico che ha avuto!”,che se ne sia accorto e ciò l’abbia un po disturbato?Perchè fare la riserva a Tomovic,con il bene che voglio al serbo è tanta roba,ma tanta!!
Marzo 20th, 2013 alle 09:47
Se Montella preferisce Tomovic lo fa per il bene della Fiorentina…
Forza Vincenzo!
Marzo 20th, 2013 alle 09:52
David:Su violanews,c’è una foto del parcheggio fuori dai campini con sullo sfondo due puntini che sembrerebbero essere due esseri umani!La didascalia dice che quello con la felpa grigia è Pepito Rossi(?).Accettando la buonafede di chi la pubblica(perchè potrei essere anche io),che senso ha pubblicare una foto del genere?Tanto lo so che un parere non me lo dai!!
Marzo 20th, 2013 alle 09:52
quoto il numero 3: nessun rischio di mattane. professionalità assoluta. e gli va riconosciuto. tecnicamente paga la restituzione di fiducia dopo la panchina di Torino alll’andata vanificata dalll’errato disimpegno a Torino al ritorno che dette il via al gol di vucinic
mi domando se si possa rinunciare alla sua carica agonistica, ala sua forza morale, ai suoi contrasti, al suo gioco al limite del fallo ma anche redditizio per i palloni recuperati. per l’entusiasmo che suscita.
mille volte meglio facundo dell’ordinatino tomovic.
Marzo 20th, 2013 alle 09:53
E’nella situazione in cui si era trovato Viviano.Emiliano ha avuto la fortuna di essere sostituito da Neto..ma Facundo se la gioca con Tomovic,sarà più dura!!!
Marzo 20th, 2013 alle 09:56
Quoto!Anche se Tomovic sta facendo davvero bene nonostante i suoi evidenti limiti tecnici accentuati da una squadra come la nostra.Pensavo a De Silvestri..quente volte in una partita non riusciva a stoppare il pallone,non c’entra nulla lo so.Ciao
Marzo 20th, 2013 alle 10:07
Non vorrei cadere nella dietrologia ma al ragazzo è successo qualcosa a livello emotivo. Non è possibile chiudere questa vicenda giustificando l’involuzione di Facundo con un periodo di forma scadente.
Ormai saranno due mesi che questo ragazzo è caduto nell’oblio e da titolare inamovibile fino a Natale è passato a panchinaro da pochi minuti .
Il tutto da gennaio in poi. Per me dietro c’e di più di quel che sappiamo.
Marzo 20th, 2013 alle 10:12
roncaglia è un anno che non rifiata avendo fatto il campionato argentino e subito dopo quello italiano senza mai riposarsi. gli altri hanno smesso a metà maggio e riiniziato a metà luglio, sono due mesi che il roncaglia non ha riposato. un calo fisico e mentale è naturale e non dobbiamo farne un altro tipo di problema. se poi c’è dell’altro non so, ma questa motivazione mi sembra più che sufficiente. magari lo vediamo scattante alla fine del campionato.
Marzo 20th, 2013 alle 10:13
Facundo come chiunque altro fa questo lavoro di “professione”, quindi deve accettarne ogni sfumatura; per cui, nonostante la simpatia che nutro per lui, non posso certo preoccuparmi del fatto che poverino si senta messo in disparte.
All’inizio era un certo Sig. Savic (provenienza Man City, mica bruscolini) che si accomodava in panchina senza fare drammi.
Piuttosto la metterei sul piano tecnico, osservando come fosse più affidabile la difesa con Roncaglia (o comunque con solo uno tra Tomovic e Savic).
Infine mi ricordo che sulla nostra panchina siede un tecnico forse un po’ troppo drastico con le decisioni di chi tenere fuori, ma è sicuramente più competente di noi tutti…quindi massima fiducia.
Marzo 20th, 2013 alle 10:48
A destra meglio Facundo di Tomovic.
Marzo 20th, 2013 alle 10:49
Caro David, a me la questione Roncaglia appare un po’ misteriosa !!
Mi spiego meglio : il giocatore avrà pure toppato qualche partita, ma non in misura superiore agli altri della difesa, che nelle ultime 5/6 partite ne hanno combinate di tutti i colori.
Viene quindi il sospetto che sulla sua esclusione stiano pesando questioni, diciamo, extracalcistiche o quantomeno non di carattere tecnico su cui la società voglia mantenere il più stretto riserbo.
Pare comunque che lui ed il suo procuratore abbiano rifiutato il tarasferimento ad una squadra dell’est, che avrebbe pagato oltre sette milioni.
Marzo 20th, 2013 alle 10:58
Nell’attesa che la ragione te la dia,con una
squillante e perentoria prestazione,chi dovrebbe sentirsi lusingato per le tue attenzioni di addetto ai lavori senza peli
sulla lingua, fin d’ora,A PRIORI,la ragione
te la diamo noi che riponiamo fiducia nelle
credenziali dell’Uomo e del Calciatore.
Vai Facundo e spazza via ogni ingeneroso
dubbio sul tuo conto.
Sul piano del carattere e dello spessore agonistico, undici leoni come lui in campo
sarebbero il valore aggiunto che ci consentirebbe la soluzione di ogni problema.
Marzo 20th, 2013 alle 11:02
Da Marco a Marco:
non penso che su Jovetic conti molto se lo vuole la juve o chissà quale altra squadra, ma quello che vuole lui…tenere un calciatore che ritiene di dover giocare in un’altra società alla lunga diventa solo destabilizzante, considerato che si tratta di un giocatore che se lo hai in rosa ci devi puntare e basarci gran parte del gioco d’attacco.
Fin’ora credo che jojo abbia dimostrato serietà e professionalità, in una stagione che anche se fra luci e ombre, lo vede cmq fra i più prolifici attaccanti del campionato…ma per il futuro, solo la società potrà valutare se tenere jovetic sia per la Fiorentina un successo o un rischio da non correre: cmq vada io non mi preoccuperei più di tanto…con l’eventuale cessione la società incasserebbe milioni e la dirigenza ha dimostrato che sul mercato sa muoversi e bene.
Jovetic a forza non penso serva un granchè!
Marco.
Marzo 20th, 2013 alle 11:07
Avete letto che Sconcerti ha dichiarato in un intervista che cambierebbe subito Montella con Allegri?? Che fesseria …ma io Montella lo cambierei con MAZZARRI pero’ … MAZZARRI e CONTE sono i 2 allenatori ( piaccia o non piaccia ) con piu’ carisma e carattere in campionato e infatti sono loro a dominare la scena ( napoli un po meno perche’ non ha caratura tecnica juve nell’ organico ) degli ultimi anni. Ma voi lo vedete come Conte carica la juve prima di scendere in campo? La juve entra in campo a Torino e ci mangia letteralmente vivi, ( con la cattiveria con il carattere prima che con la tecnica )e forse Montella era troppo pacato per reggere alla cattiveria di Conte. E lo vedete Mazzarri come si dimena in campo e panchina? come sbraita, come si conquista il rispetto duellando con gli arbitri, giornalisti, tutti?? Secondo me questa e’ la categoria degli allenatori vincenti, almeno in italia dove da sempre vince chi sa urlare di piu’, e non mi interessa l’ etica adesso ma bado al lato pratico della faccenda. Il Savour Fair, verra’ buono per gli inglesi o all’ estero, ma in italia e’ solo per i bischeri che infatti lo prendono e lo prenderanno sempre nel sellino. Quindi l’ ottimo Montella lo posso cambiare solo con MAZZARRI ( considerando che Conte a firenze non ci verrebbe mai ).
Marzo 20th, 2013 alle 11:08
Per quanto riguarda FACUNDO RONCAGLIA lo vedo bene nella difesa a 4 a DX al posto di TOMOVIC. Ha avuto il suo momento di appannamento ma ora va finito il campionato con Facundo che ha altra classe e cattiveria di Tomovic
Marzo 20th, 2013 alle 11:31
X Andrea post 17
Perchè Fabio Cannavaro ed Ivan Ramiro Cordoba, erano due colonne? Eppure ha vinto di tutto di più e sono stati due dei centrali difensivi più forti degli ultimi anni.
_______________________________
Certamente le panchine di Facundo non sono da ricollegare ad un discorso di statura, quanto più ad un discorso di testa e motivazioni che palesemente sono venute meno verso gennaio in corrispondenza delle voci di mercato. Infatti il mister, giustamente a mio modo di vedere, dopo tre errori gravi come quello con il Pescara ed io due di Torino lo ha tenuto fuori. Nel momento in cui ca. due settimane fa il buon Facundo è tornato ad avere gli “occhi della tigre”, la Fiorentina ha trovato un assetto ed un undici che Montella non vuole e non può permettersi di cambiare.
Ragion per cui Roncaglia, salvo cause di forza maggiore(squalifiche, infortuni) seguiterà a guardare le partita dalla panca.
Marzo 20th, 2013 alle 11:34
L’allenatore è pagato per fare delle scelte, e non siamo più nel calcio degli anni Sessanta e Settanta, con rose striminzite e giocatori contati; gioca chi sta meglio e dà più garanzie alla guida tecnica.
La gratificazione dei singoli giocatori non può venire prima del bene della squadra.
Marzo 20th, 2013 alle 11:37
Roncaglia deve crescere dal punto di vista tattico invece i fondamentali non sono in discussione.
Marzo 20th, 2013 alle 11:41
La Fiorentina di quest’anno ha un organico di alto livello e un giocatore come Facundo che sarebbe titolare in tante squadre di A, da Noi fà panchina. SIAMO FORTI!!
Marzo 20th, 2013 alle 11:55
INTENDITORE ci fà……ora c’ho le prove!Grandi partite del napoli di Mazzarri ne conto due!Una in coppa campioni l’anno scorso e una in campionato con la juve!Un po pochino per definirlo grande allenatore.Se poi,più si urla ,più si sclera,più si nega l’evidenza più si è bravi…..allora Mazzarri vincerebbe ,da anni,il titolo di allenatore della via lattea!!A,importante è anche piangere,piangere,piangere.Per il gatto morto della juve,parlano le sentenze della disciplinare e l’odio che si trascina dietro ovunque va!E credimi caro conosci-mucche(intendi-tori),non è perchè vince!!
Marzo 20th, 2013 alle 11:58
sono d’accordissimo con David Guetta.
SOPRATTUTTO Roncaglia in una (finta) difesa a 4 terzino destro è PERFETTO!!! quante volte Tomovic si sovrappone a Cuadrado? poche. Ma quando lo fa avete visto che bei cross in maratona laterale? Roncaglia ha il tiro, il cross.. in quel ruolo è un peccato non metterlo
Marzo 20th, 2013 alle 12:02
Chissà Aristarco,quanto ha sofferto a scrivere poco così!
Marzo 20th, 2013 alle 12:10
Magnifica l’indiscrezione del messaggero!Montella e Totti a cena insieme a Roma.Sarebbe tutto nella norma se i due,a tavola,non avessero anche “parlato” fra loro!Inaudito!!Vai a cena con un amico e hai anche il coraggio di parlarci??David,certi tuoi colleghi sono inappellabili!!
Marzo 20th, 2013 alle 12:12
Nonostante l’innamoramento iniziale Facundo resta il titolare per me. Se ora gioca Tomovic vuol dire che non è in forma; mi sembra abbastanza evidente la differenza di valore assoluto tra i due…
Marzo 20th, 2013 alle 12:13
“Quando passi a prendere il gerovital?”
Marzo 20th, 2013 alle 12:14
secondo me è solo un calo fisiologico dovuto al fatto che è 1e mezzo che non riposa…
Ricordo che finito il campionato argentino è corso subito da noi …. senza interrompere un giorno !!!
Credo che il motivo principale sia questo…
Un abbraccio viola
La primula
Marzo 20th, 2013 alle 12:14
Ci rivuole Facundo perche’ smetta di piovere.Comunque a Cagliari suppongo che ritorni,Savic ,Tomovic e Gonzalo sono in diffida.Occhio….
Marzo 20th, 2013 alle 12:26
Viste le ultime performance di tomovic e savic, roncaglia merita la possibilità di giocare col cagliari.
Poi se Montella non lo mette vuol dire che non gli dà fiducia.
Comunque la ns difesa sta prendendo troppi goal,il genoa ha fatto 2 mezze azioni e 2 goal, c’è qualcosa da rivedere.
FV
Marzo 20th, 2013 alle 12:28
caro giorgio giorgi, i fatti sono dalla mia parte, inutile che ti arrampichi sugli specchi. Conte dove va vince, Mazzarri ha sempre fatto bene e da anni porta un napoli che non e’ un gran quasi sempre ad una delle 2 prime posizioni. Ripeto i migliori allenatori che ci sono in italia oggi sono Conti e Mazzarri.
Poi son gusti, io preferisco gli allenatori che si fanno sentire, che urlano, che sanno far venire la bava alla bocca ai giocatori, adrenalina pura, che li incitano come bestie alla carica, che difendono le loro squadre e che vogliono sempre il rigore! MAU era ed e’ il migliore nel campo, ma Mazzarri non scherza. E infatto MAU ha vinto eccome se ha vinto con una squadra inferiore come l’ inter si prese il titolo. Tutto per suo merito. Gli allenatori come Montella invece vincono per merito dei giovcatori e basta. Montella dal punto di vista del carattere e cattiveria e’ molto molto carente. Te giorgio giorgi fai pure il pacato , ma ti ricordo che a Torino ci surclassarono con la volonta’ cattiveria e grinta, magari come tecnica dei giovcatori eravamo pure piu’ forti ma loro stravinsero. Li’ c’e’ il merito dell’ odiato Conte.
Siccome non arriveremo mai ad essere il Barcellona noi a Firenze, subiremo sempre le grandi squadre di allenatori che sanno dare cattiveria ai loro giocatori. Ma penso che anche il Barcellona da ora in poi, ho sensazione che sta dando dimostrazione di subire le squadre che lo attaccano con cattiveria, ai limiti del regolamento, facendo male davvero.
Quest’ anno mi aspetto una juve che giocando cattiva come bestie puo’ mettere sotto anche il barcellona ( spero di no ).
Medita ciccio …
Ma te mi pari piu un perdente. il tuo allenatore per la viola ideale era GIORGI mi pare …ecco GIORGIO GIORGI PER GIORGI ( buonanima e pace all’ anima sua )
Marzo 20th, 2013 alle 12:31
” Facundo è forte!”
Marzo 20th, 2013 alle 12:35
Ci sarà posto per tutti
Marzo 20th, 2013 alle 12:35
Come altri penso che il problema sia la stanchezza fisico-mentale visto che la coppa libertadores è finita il 4 luglio 2012 e che nel campionato 2011-2012 più coppa ha giocato 42 partite che sommate alle 22 in Viola sono tanta roba, 64 partite farebbero appannare chiunque.
Marzo 20th, 2013 alle 12:45
Roncaglia tornerà sicuramente titolare e da quello che so nessuna polemica da parte sua. Un problema di condizione e di stanchezza anche mentale, niente altro.lasciamo fare il 4x 4, tre in linea etc, credo che il problema sia solo questo.
Cito la teoria eliocentrica di Aristarco e faccio subito un associazione di idee sulle palle che mi vengono a leggerlo tutto. Inoltre Direttore preoccupato per Intenditore, credo che in nick sia un uso del paradosso voluto, Vale a dire mi firmo Intenditore invece…….
Un abbraccio
Marzo 20th, 2013 alle 12:47
Per una volta dissento da giorgio giorgi.
Mazzarri è odioso come pochi, ma non si può negare sia un ottimo allenatore. Il suo non è un calcio champagne, ma ha ottenuto risultati importanti ovunque sia stato. E ha sempre valorizzato il capitale umano messogli a disposizione. Con la Reggina ha conseguito una miracolosa salvezza, con la Sampdoria ha centrato l’Europa, col Napoli staziona stabilmente nelle più alte posizioni di classifica. Scusa se è poco.
Marzo 20th, 2013 alle 12:50
a Cagliari gioca…fiducia al mister sepre.
un appunto Ot….
al buon cesare gli s’è fermato anche abate….ohi ohi…chi chiama? gamberini? Darione Dainelli?
ma vaia vaia vaia
Marzo 20th, 2013 alle 12:50
sempre
Marzo 20th, 2013 alle 12:53
Al di là delle legittime opinioni personali, anche solo pensare di poter cambiare Montella con Mazzarri sarebbe un suicidio. Non perché Mazzarri non sia bravo, anzi. Mazzarri è uno di quelli che, al pari di Spalletti e Petkovic, prenderei al volo nel caso in cui Montella andasse altrove.
Il problema grosso e che in tanti non vedono è che Montella capisce di pallone e parecchio, ha un idea di gioco, sta approntando una squadra camaleontica in grado di cambiare la disposizione in qualsiasi momento, ha recuperato alcuni giocatori già considerati bolliti o caratterialmente ingestibili, ha il miglior ruolino di marcia in casa, ha il terzo attacco e la quarta difesa della seri A, in più è giovane e umile. Cosa vogliamo di più?
Ah già, ma qui siamo nel mondo in cui l’unico allenatore del recente passato che ci ha fatto un po’ godere, ossia Prandelli, viene chiamato “perdelli”, oltreché infamato perché non convoca Pasqual nonostante che a una nutrita fazione di tifosi viola, probabilmente li stessi, non importi nulla da anni della nazionale stessa.
Marzo 20th, 2013 alle 13:05
A me Roncaglia non dispiace! Temo che le voci di mercato lo abbiano un pò condizionato! Non è un fenomeno come molti tifosi lo dipingevano a inizio campionato ma sicuramente è una validissima alternativa del pacchetto difensivo! Considerando il tipo di gioco che facciamo con i difensori spesso costretti a giocare d’anticipo e quindi a rischiare il fallo con conseguente ammonizione, è necessario avere in rosa almeno 6 difensori completamente intercambiabili! e Roncaglia è uno di questi.
Poi credo che il motivo del suo turn-over sia legato anche al fatto che non giochiamo più con il 3-5-2. Abbiamo trovato l’equilibrio (per ora) con il 4-3-3 (mascherato) e Roncaglia in una difesa a quattro non pare proprio trovarsi a suo agio!
FORZA VIOLA
Marzo 20th, 2013 alle 13:18
Non sono preoccupato per Facundo. Una squadra che vuole vincere qualcosa o lottare per vincere, non può avere undici titolari fissi. Non esiste nel calcio moderno. Roncaglia è titolare come gli altri. Verrà schierato quando sarà più in forma degli altri. Montella non lo ha mica bocciato? Lunga vita a Facundo e a Tomovic.
Marzo 20th, 2013 alle 13:28
Tornerà prima o poi Facundo . Era un pezzo che non staccava . Tranquilli . Attendiamo il sabato di Pasqua con sorpresa in difesa …
Marzo 20th, 2013 alle 14:12
il discorso è molto semplice.
Tomovic è molto più duttile e permette a Montella di passare da una difesa a 3 a una a 4 a secondo dei momenti della partita.Succede in tutte le partite e sicuramente ai malati di tattica non sarà sfuggito.
Roncaglia è più forte di Tomovic come centrale ma non ha questa caratteristica.
Marzo 20th, 2013 alle 14:17
Facundo è 179cm e pesa 76Kg, sarebbe basso come portiere, ma per gli altri ruoli va benissimo, è 1cm più di Pasqual. Se non gioca è per volontà di Montella. Non dimentichiamo come è stato gestito il “caso” Viviano. Il nostro allenatore non perdona “certi” errori mentali, di concentrazione e di atteggiamento. Essere gli idoli del pubblico può diventare dannoso. Fiducia a Montella.
Marzo 20th, 2013 alle 14:24
@intenditore, post 31:
Il “Savour Fair” on the rocks o liscio?
Marzo 20th, 2013 alle 14:48
poi qualcuno dice che non bisogna pensare male. Notizia sky, la dirigenza viola starebbe monitorando l’allenatore del sassuolo. possibile debbano cercare di destabilizzare l’ambiente a tutti i costi ?
Marzo 20th, 2013 alle 16:02
Concordo con il lodevole tentativo di spronare Roncaglia.
Con la certezza che Montella non lo schiera perche’ in questo
momento non lo convince. E io mi fido di Vincenzino nostro!
Marzo 20th, 2013 alle 16:26
@INTENDITORE;tanto giovane allora non sei nemmeno te?!?!Mi ricordo,quando,in curva,lo si infamava prima dell’inizio della partita!Bruno Giorgi la ….. di to mà! etc,etc un po come massimo mauro!!
Pensa io sono giornalaio e la ditta distributrice di giornali per la provincia di Firenze è la Giorgio Giorgi srl! Che goduria quando parlano con me e credono di parlare con il boss,che tra l’altro sono anni che è morto!
Marzo 20th, 2013 alle 16:29
@Shimon, lo so mazzarri è bravo,ma era un discorso di contrapposizione a INTENDITORE e poi lui mi stà(mazzarri) sul culo.E non solo per il calcio,vedessi che moglie che ha!
Marzo 20th, 2013 alle 16:34
Questa ancora non l’avevo sentita.
@Intenditore, il più grande allenatore del globo: MAU il gatto!
Ma non era sul capo di Conte?
Marzo 20th, 2013 alle 16:40
credo che facundo dopo aver giocato per una stagione e mezzo senza ferie abbia un po finito le banane, inoltre tomovic è forte, comunque la solidità della nostra difesa nella prima parte del campionato era anche merito suo, tornerà.. ne sono certo, montella lo vede tutti i giorni e ci pensa lui.
a proposito del discorso allenatori, a me montella ha stupito in positivo, mai e poi mai pensavo che fosse cosi bravo: 20 giocatori nuovi e un gioco da favola, è incredibile, è destinato ad una grande carriera. e non è vero che è pacato, sono convinto che nello spogliatoio sia una discreta ghigna, basta vedere il repulisti che ha fatto.
x intenditore: che conte dove vada vinca non è vero, a bergamo lo buttarono fuori a pedate, a siena e a bari ha fatto abbastanza bene, nella juve benissimo ma io preferisco montella, gli esagitati li sopporto il giusto. mazzarri invece è bravo, lui si che ha fatto sempre bene dovunque sia andato ed allena da piu tempo di conte. col napoli gioca in contropiede, ma è un grande allenatore senza dubbio. unico difetto: piange troppo, a volte è di un vittimismo insopportabile, se montella andasse via lo prenderei volentieri ma non ce lo scambierei mai.
Marzo 20th, 2013 alle 16:45
ucci ucci sento odor di gobbucci, o intenditore posa i fiasco e vai nel tu sito, quello a strisce. un t’intdenti di pallone, ma neanche di francese. vaia vaia
Marzo 20th, 2013 alle 16:49
Non è una macchina è Facundo Roncaglia , nn ha fatto vacanze ed è sempre stato psicologicamente in tiro, quindi un forte calo fisiologico ci sta e alla grande.
In merito all’allenatore sono tutte baggianate per vendere carta ma se quest’anno va come va, sarà merito della squadra allenatore compreso, ma anche noi Viola Boy’s abbiamo creato quel magico ambiente che riesce a Toni.ficare anche quelli sulla soglia della pensione.
Aspettando Facundo
Conteviola
N.b
Ma lo avete avvisato l’Intenditore che nn si posta sotto l’effetto di alcool o sostanze strane.
Marzo 20th, 2013 alle 16:54
OT IMPORTANTISSIMO !!!
ho appena scoperto che la nostra grande bandiera viola, Giancarlo Antognoni e’ su Playboy… giugno 2012
quando uno e’ grande è grande…. playboy il mio sogno…
il castello con tutte le conigliette… perche’ non sono nato bugs bunny ?
un abbraccio viola
la primula viola
Marzo 20th, 2013 alle 16:58
@simo etc etc,Lascialo fare quel prete mancato.Mai discusso come allenatore,anche se con noi era acerbo e quando trovava un allenatore navigato,a parità di valore di squadra le perdeva tutte.Io gli contesto dichiarazioni d’amore dimostratisi false,un rapporto con la stampa ruffiano e incentrato sulla sua esaltazione e un cattivo rapporto con mezzo spogliatoio!E quello che più mi disturba(sapendo come stanno alcune cosette extra calcio)è l’esaltazione dell’uomo.che tanto con la U maiuscola non è!E lo stà dimostrando anche con la gestione dei nazionali,fermo restando che,nello specifico di Manuel,se lo fa allenare con Montella io sono più contento!Simo,come ha gestito la vicenda Bonicci-Criscito e il regolamento etico con Cassano e Balotelli la dicono lunga dell’uomo minuscolo che sia!!!!
Marzo 20th, 2013 alle 16:59
Ora Facundo il problema è che Facundo è basso!!!
E allora Cavani che è alto 4 cm in più sarebbe un gigante? L’altezza centra relativamente, è lo stacco che fà la differenza, come si è visto con Passarella che era sensibilmente più basso.
L’elevazione e il senso della posizione completano il gesto difensivo. Se poi facciamo un escursus su uno sport dove l’altezza è fondamentale come il basket scopriamo che un signore chiamato Spud Webb ha vinto la gara delle schiacciate all All Star Game dell’86. Per inciso il giocatore era alto ben 1,67. Oppure un mito come Dennis Rodman che col suo relativo 1,98 riesce a vincere per 7volte (sette!)la classifica dei rimbalzisti dell’intera franchigia NBA.
Per tornare a Facundo, probabilmente le cose sono più semplici. E’ stanco o fuori forma. Altre considerazioni mi sembrano pretestuose.
Marzo 20th, 2013 alle 17:02
cmq visto ke (spero di sbagliarmi) ma 5vittorie di fila un ce le fanno fa…. ké si firma x un pareggino in sardegna ed una vittoria in casa contro collotorto (galliani )? lei direttore ke ne pensa?
Marzo 20th, 2013 alle 17:34
Facundo lo tiene con il guinzaglio legato a caricarsi per il gran finale.
Ha avuto modo di riposarsi,riflettere su gli errori fatti e accumulare quella sana rabbia agonistica che servirà da qui alla fine.
Appena lo vedrà carico abbastanza gli darà il “lascio”e vedrete che gran finale di stagione……
Marzo 20th, 2013 alle 17:37
Mi fido più di Montella che di Roncaglia.
Marzo 20th, 2013 alle 17:39
Per Intenditore:
Che Montella vinca solo per merito dei giocatori non credo proprio: ha preso una squadra fatta completamente ex novo, le ha data un’identità precisa di gioco e i giocatori si applicano al meglio, seguendo cioè le indicazioni dell’allenatore e non andando in campo a fare ciò che passa loro per la testa!!
Inoltre, a volte magari anche sbagliando, ha dimostrato di avere personalità, scegliendo spesso formazioni non sempre facilmente prevedibili e dimostrando di essere un allenatore che segue esclusivamente le proprie idee…infine, ha, soprattutto nell’ultimo periodo, cambiato spesso modulo di gioco, ottenendo attraverso questo tipo di scelte, sempre il massimo risultato.
Ah, inoltre, non è assolutamente vero che perde con tutte le grandi squadre: delle grandi, ha perso solo con la juve (pareggiando tra l’altro all’andata, dove meritava il successo: la juve a firenze non ha mai tirato in porta, e credo sia stata praticamente l’unica volta nel campionato!!…) e con l’inter a milano…col milan ha vinto a milano, con la lazio 2 vittorie, con l’inter a firenze ha vinto: quindi il bilancio con le grandi è in questo momento sicuramente in equilibrio. Ti ricordo che la juve quest’anno ha perso con il milan, con l’inter e con la roma, ha pareggiato con la lazio…come vedi anche conte con le cosidette “grandi” non ha un ruolino di marcia irreprensibile!!
Poi, che la Fiorentina come organico quest’anno sia più forte della juve lo dici tu, ma io non credo proprio ancora: fosse solo che la juve, e ci metto anche il napoli, sono 2-3 anni che hanno gran parte dei giocatori attuali in rosa…è vero che conte l’anno scorso ha preso per la prima volta in mano la juve, ma 6-7 giocatori degli abituali titolari erano già presenti in rosa, per non parlare del napoli che ha la stragrande maggioranza dei giocatori in rosa da 3 anni: Montella ha preso in mano una squadra dove rispetto all’anno scorso, quest’anno giocano in media 2 giocatori titolari, ovvero 9 giocatori dell’abituale formazione iniziale sono arrivati quest’anno…non puoi paragonare i risultati di montella a quelli di conte e mazzarri. Riparliamone fra 1 o 2 anni e vediamo che ha saputo fare.
Ultime 2 cose: io ho giocato un po’ a calcio e per me, non importa mostrare tutta questa rabbia agonistica come allenatore per trasmettere voglia di vincere in campo: le partite, anche da questo punto di vista, si preparano in settimana e gli urli dalla panchina, a partita inoltrata, ho sempre pensato che servono a poco o niente.
Riguardo a Mourinho, a me sta sulle palle a prescindere: dovesse allenare la mia squadra, con i metodi e gli atteggiamenti che ha, mi trasformerebbe nel tifoso più critico in assoluto: e poi controlla le formazioni nella storia del mou…solo il porto era una squadra modesta, ma dire che l’inter di quell’anno, il chelsea che ha allenato e il real degli ultimi anni siano squadre modeste è bestemmiare secondo me, calcisticamente parlando!!…e allora, mourinho vince perchè è bravo lui o ha vinto anche perchè ha avuto squadre con giocatori di livello altissimo?!?…
aspetto tue, se ne hai…;-)
Marco.
Marzo 20th, 2013 alle 17:49
SENZA FACUNDO SIAMO QUASI IN CAPO AL MUNDO!
Marzo 20th, 2013 alle 17:54
Ah, intenditore, mi sono perso la teoria sul barcellona:
questa squadra qua, domina da anni, in spagna come in europa…è la squadra che obbiettivamente gioca il miglior calcio a livello di club, così come la spagna a livello di nazionali…mi fan ridere quelli come te e anche molti giornalisti che ho letto dopo la partita d’andata con il milan e la sconfitta con il real madrid, che dicono che per il barca è finito un ciclo, che gli avversari hanno capito come batterla, e cavolate varie:
il barca nel campionato spagnolo è primo con 13!! punti di vantaggio sul real e con il milan sappiamo tutti come è andata.
Poi, si sa, il calcio non è una scienza esatta e capita di poter perdere anche delle partite, magari anche decisive come può avvenire nella cl: ma affermare che il barca stia iniziando a subire certi tipi di squadre la vedo azzardata…poi se intendi che quelli del barcellona le fermi solo se li picchi, allora è un altro discorso…
Marco.
Marzo 20th, 2013 alle 18:00
Scusate la banalità, ma se non gioca, un motivo ci sarà no?
Che ne sappiamo di quello che succede negli allenamenti.
Possiamo fare solo delle supposizioni (non supposte).
E’ vero pure che, viste le ultimissime prestazioni,a mio avviso a Tomovic forse un turno di riposo non farebbe male (neanche Savic è stato impeccabile),perciò il Roncaglia della prima parte di stagione andrebbe benissimo e almeno a livello offensivo sarebbe senz’altro superiore.
Però Montella ha il polso della situazione specifica del giocatore e complessiva della squadra, cosa che noi non abbiamo, perciò lasciamolo decidere nella speranza che Facundo si riprenda in toto.
Questo ve lo dice uno che, ovviamente,un s’intende di calcio. 😎
Saluti
Lucky
Marzo 20th, 2013 alle 18:05
Facundo ha giocato la sua ultima partita in Argentina alla fine di giugno e ai primi di luglio era a Firenze in ritiro.
Domenica abbiamo l’intera difesa in diffida, credo sarebbe il caso di rimetterlo in campo almeno per preservare uno dei tre centrali e per dargli un po’ di fiducia.
Marzo 20th, 2013 alle 18:33
E’ strano come il calcio e’ veramente fatto di episodi. Il buon Roncaglia ha fatto 2 errori incredibili nel girone di andata… 2 rigori stupidi concessi al Parma e al Milan per eccesso di irruenza. Nessuno se li ricorda perche’ entrambi i rigori per nostra fortuna non sono stati trasformati.
L’errore di Roncaglia sul gol di Vucinic a Torino, se lo ricordano tutti anche se alla fine Vucinic ha fatto una prodezza da 25 metri. Savic contro la Lazio ha fatto un errore simile ma molto piu’ grave ribattendo di testa a centroarea per Floccari (che pero’ non ha segnato)
Marzo 20th, 2013 alle 18:38
Ho letto sulla chiat di Televiola una battuta stupenda!
Che Rossi è un giocatore piccolo lo si vede dal procuratore……Infatti lo segue Pastorello e non Pastore!Lo firma Violadispagna.Questo è un genio!!
Marzo 20th, 2013 alle 19:03
Nella difesa a 4 i terzini devono salire e accompagnare maggiormente l’azione offensiva. Tomovic ha un passo piu’ adatto a questo ruolo, deve fare sulla destra quello che fa Pasqual sulla sinistra (almeno come movimento poi i cross non gli vengono altrettanto bene). Roncaglia è forte nel contrasto e nello scatto sulla breve distanza ma nel salire come fluidificante lo vedo piu’ in difficoltà.
Marzo 20th, 2013 alle 19:22
forza Facundo sei il migliore fra tutti i difensori insieme a Gonzalo e Savic!!!!!!
Marzo 20th, 2013 alle 19:40
@71
Caro Mfranz,
Mi sa che te devi avere suppergiù l’età mia (50) e come me sei rimasto ancora agli anni 80 quando la NBA si vedeva senza pagare!
Spud Webb!
Quella gara delle schiacciate me la ricordo ancora fu veramente sensazionale vederee quel “nanetto” vincere in barba a Dominique Wilkins.
Non so se si ripeterà mai una situazione del genere, altri tempi.
Ciao
Lucky
Marzo 20th, 2013 alle 19:42
Non si è mai riposato e sta pagando pegno. Difensore centrale non ce lo vedo per niente, quindi aspetterei la sua forma migliore per metterlo in un 4-3-3 terzino destro o nel caso in cui montella volesse tornare alle origini, difensore centrale del 3-5-2. Sul fatto che sia basso vi ricordo un certo ivan ramiro cordoba che dal suo metro e settanta riusciva a togliere le palle sulla testa a perticoni tipo ibraimovich.
Marzo 20th, 2013 alle 20:25
ipotesi 1)
concordo con i molti che ritengono sia semplicemente normale far ricaricare le pile ad un Facundo stanco per non aver avuto soluzione di continuità dalla stagione col Boca a quella nostrana, ergo la sua panchina è normale e salutare, e vedrai David che tornerà per questo finale di campionato a fare il Facundo che abbiamo conosciuto.
ipotesi 2)
Altro che sirene russe, in realtà Facundo è stato impegnato in altro, ha fatto dimettere Ratzinger, è andato a prendere i cardinali, ha organizzato il conclave e scelto il Papa suo connazionale, adesso è tornato disponibile
Forza Viola
Marzo 20th, 2013 alle 20:28
…purtroppo Facundo l’è uno di quelli che sul campo ha dimostrato di perdere spesso, troppo spesso, la concentrazione…secondo me fa bene Montella a abbassare la cresta a chi crede d’esser diventato una super star e quindi si adagia sugli allori…adesso sta a Roncaglia dimostrare che ha avuto solo un appannamento…
Marzo 20th, 2013 alle 20:42
Intenditore, se i migliori allenatori ritieni che siano Conte e Mazzarri perché sbraitano in campo sei rimasto un po’indietro, cosa credi che più vocia più vince? forse varrà sui campetti di 20/a divisione, quelli che evidentemente bazzichi te, ma in serie A è un’altra cosa, fattelo dire.
Marzo 20th, 2013 alle 21:26
ohh giorgio giorgi rilassati, i genio ce lo vedi tutto te, per me glie un bischero. Magari poi fa colazione al bar Marisa con le PASTE e i latte PASTORIZZATO, pranza a PASTINA in BRODO e fa l’ after hour col PASTIS!!! Ce lo pagasse ogni tanto potrei considerarlo un genio anchio invece di solito bischero
Marzo 20th, 2013 alle 21:28
Starò prendendo un granchio, ma secondo me la soluzione più semplice è anche quella più probabile.
Facundo mi ricordo che faceva parte della banda della pernice. Furono tutti defenestrati tranne lui che era appena arrivato.
Non è che nel frattempo l’hanno beccato una seconda volta al di sopra delle righe e – a differenza dell’anno scorso – si sta tenendo una linea disciplinare dura?
Marzo 20th, 2013 alle 21:49
RISPOSTA @ 75 Marco
1) Non ho detto che Montella perde con tutte le grandi squadre, ho detto una cosa diversa, ho detto che ha perso a torino da una squadra motivata da bestie. Infatti ha perso dalle 2 grandi squadre con allenatori che sono piu’ cattivi di lui, ha perso a NAPOLI , ha perso a TORINO guarda caso i 2 allenatori in italia che
menzionavo io, sara’ un caso?
Mentre ha vinto con allenatori flaccidi come Stramaccioni e Allegri. Questo e’ quello che piu’ o meno ho detto sopra.
2) Non ho detto nemmeno che la Fiorentina ha un organico superiore alla juve. Io ho detto che tecnicamente negli undici titolari , quasi quasi, forse, abbiamo anche giocatori piu’ tecnici, ( ovviamente come rosa non c’e’ strada la juve ci surclassa ) ma che a Torino ci hanno battuto giocando come Bestie. Motivati al massimo e questo e’ merito di parrucca.
Piaccia parrucca o non piaccia…e a me come persona non PIACCIA 😉
3) CONTE ha preso la juve quest’ anno e pure vince tutto. Mazzarri ha fatto bene dappertutto, Reggina, Samp, Napoli e non questo campionato ma dal primo quando e’ subentrato. Mazzarri e’ un fior di allenatore, ad avenne direi …
4) io penso che farsi sentire in panchina e anche nello spogliatoio serva eccome. E’ questione di carisma. MOU ce ne ha da vendere e anche Parrucca e anche Mazzarri. E riguardo a MOU, rispetto il fatto che ti sta sulle palle ma vince ahh se vince , ha vinto tanto. E quella finale di champions vinta la gioco’ con una squadra, l’ inter inferiore del 50% A QUELLaCHE AVEVA DAVANTI. EPPURE METTENDOLA SULLA GRINTA quella BATTAGLIA la VINSE.
IL BARCELLONA si’ hai ragione, PUO’ VINCERE tutti i campionati del mondo, ma in una sfida champions anda e rianda puo’ essere battuto alla grande da una squadra cattiva che picchia, fatta certo anche da grandi giocatori…
Questo e’ cio’ che volevo dire e penso che il barcellona non vinca la coppa quest’ anno…ho questa sensazione personale. Non ho ovviamente nulla contro il Barcellona ( anzi ammiro quella squadra) ma ammirero’ quindi ancor di piu’ la squadra, che mordendo con il carattere, riuscira’ a battere questa squadra di fenomeni.
MOU lo ha battuto diverse volte il barcellona. Per intenderci e fare un esempio pratico, quello che penso io e’ che una Juventus, magari un po rinforzata, con in panchina MOU ( per fare un esempio ) puo’ batterlo il Barcellona, ma la stessa juventus allenata da Montella non lo batterebbe mai il Barcellona.
Questo e’ cio’ che volevo dire
spero che hai compreso adesso. Detto questo, Montella mi piace, ma i Della Valle devono creargli intorno uan squadra fatta di giocatori immensi pieni di tecnica, perche’ la fiorentina e’ destinata a vincere per le sue forze e la sua tecnica, mai per l’ occhio di tigre. E tenere tecnica da barcellona per un campionato intero e’ dura se non sei il barcellona.
Marzo 20th, 2013 alle 23:03
Per me c’è qualcosa sotto . Mi puzza un po’ che dopo il gol col Napoli nn ha praticamente festeggiato. È anche ora come terzino e’ palesemente sulla carta poi idoneo di tomovjc .
Marzo 20th, 2013 alle 23:08
All’Espanyol di Barcelona fece lo stesso percorso…a ritroso. Inizió titolare, e dopo eccessi d’irruenza che costarono cartellini, rigori e partite, finí in panca, tribuna, e venduto.
Marzo 20th, 2013 alle 23:28
Tutti noi aspettiamo il facundo sicuro e tosto delle prime 10 partite; sta a Montella capire quando è il momento di ripresentarlo e fargli fare almeno 3 o 4 partite da titolare.
La difesa a 4 proposta con il Genoa con davanti Pizzarro mi ha fatto vedere i sorci verdi x 20 minuti nel secondo tempo e merita una correzione; con la Lazio Migliaccio ha garantito la copertura.
Capitolo allenatori: insieme a Montella l’allenatore dell’anno e’ senza dubbio Allegri che ha rimesso in sesto una squadra allo sbando assemblando giovani talenti con una serie di giocatori modesti .
Mazzarri e’ sicuramente un ottimo allenatore ma il suo gioco e’ fatto di 3 talenti davanti e 7 pedalatori che si preoccupano solo di contenere: se cavani ha un calo non segnano mai. A Firenze dopo Prandelli e Montella il suo non gioco sarebbe difficile da digerire.
Marzo 21st, 2013 alle 00:16
Ma Terim che si allena con la sciarpa viola?!!
Grande Fatih, mamma li turchi!!!
Forza viola
Marzo 21st, 2013 alle 06:58
Mi costa tantissimo dirlo ma Conte e’ davvero uno dei migliori allenatori italiani. Al di la’ dell’odiosita’ del personaggio bisogna anche riconoscergli i meriti acquisiti.
Ma che Mazzarri sia il migliore allenatore italiano insieme a Conte e’ veramente una barzelletta.
Marzo 21st, 2013 alle 07:13
Non sono d’accordo, difensivamente Tomovic da maggiori garanzie, e con il 4 3 3 non possiamo permetterci amnesie come è successo a Facundo, che comunque considero un buonissimo rincalzo.
Marzo 21st, 2013 alle 07:21
Conte non ha preso la squadra quest’anno Intenditore e ribadisco che Mazzarri allena la gran parte dei giocatori del Napoli da almeno 2 o 3 anni…ripeto: non puoi paragonare i risultati di quei due con quelli di Montella…aspetta almeno l’anno prox e poi magari potrai confermare o meno la tua tesi.
Continuo a discordare su Mourinho: secondo me quell’inter non era assolutamente inferiore al Bayern…casomai lo era nei confronti del barca incontrato in semi, ma come ti ho detto nel post precedente per vincere certe manifestazioni occorre anche un po’ di fattore c… e l’inter non di quell’anno non fece eccezione!!
Concordo con il duca: anche 2do me non occorre essere urlatori e forsennati a bordo campo per dimostrare di saper dimostrare grinta…sono convinto che la cattiveria agonistica e la voglia di vincere un allenatore tosto la possa trasmettere durante la settimana, quando in campo o nello spogliatoio o dove cavolo pare a lui prepara la partita…e sono certo che in questo Montella non è uno sprovveduto.
Poi si fa per chiacchierare eh…perchè le teorie sul calcio sono un po’ tutte valide: ad es tu rammenti allegri un allenatore molle, ma ti ricordo che allegri ha cmq vinto a milano con il barca 2 a 0, per poi perdere dopo 15 gg clamorosamente…allegri ha vinto con la juve in campionato e se prendessimo la classifica dalla 10 giornata il milan sarebbe primo: non so se hai notato l’organico del milan, ma non mi pare proprio la squadra del secolo…penso che ci sono buone probabilità che allora sia proprio allegri che abbia trasmesso quel qualcosa in più che la squadra da sola non avrebbe potuto tirare fuori.
Le tesi del calcio si possono smentire e affermare con molta facilità…alla fine è proprio il suo bello no?!?…
Marco.
Marzo 21st, 2013 alle 08:22
Mazzarri fa un calcio che a me non piace. È poi è un frignone. Mi tengo Montella tutta la vita. Facundo nel periodo nero è andato in appannamento e Tomo ci sbaglia di meno. Però come potenziale l’argentino e secondo me più dotato. Tomovic è più regolare ma Roncaglia ha delle caratteristiche sopra la media caratteriali. Anche per me il calo è psicofisico. Non ha fatto in tempo neanche a fare due settana di vacanza. Qualunque professionista farebbe fatica al suo posto anche l’uscere del comune, con tutto il rispetto.
Marzo 21st, 2013 alle 08:45
“Ricordati che devi passare a prendere Topolino”
Marzo 21st, 2013 alle 09:16
Giornalaio, digli all’intenditore che oltre a Topolino ha lasciato anche Novella 3000 , Chi e Eva espress.
Le nozioni di calcio le prende da li.
Immondo
Marzo 21st, 2013 alle 09:48
Devo dire che più leggo l’INTENDITORE ( o meglio: I pro INTENDITORE)e più sale il buon umore anche se purtroppo immanente cala il livello di discussione.
La toria dei cattivi e flaccidi è portentosa. Nessuno ci aveva pensato. Eppure le cifre non mentono. Negli scontri incrociati “cattivi” 1 punto (uno) “flaccidi o mollaccioni” 11 (undici) punti. Chapeau!
Ironia a parte non vedo la ragione di interagire “seriamente” con chi non è “serio”. GODERIGER mi sembra che l’abbia capito prima di tutti. Non abbiamo di fronte un interlocutore ma solo chi vuol divertirsi sulla nostra passione. Il nick maiuscolo, i riferimenti astrusi, l’apparire e scomparire improvvisamente sono segnali inequivocabili.
Se non potete fare a meno di ignorarli, cercate almeno di meleggiarli.
Per LUCKY 63, ho 55 anni 1,93 di altezza 45/46 di scarpa, 108 di peso, separato. Ho giocato a bassi livelli al basket e ho praticato un alpinismo rudimentale, amo la Fiorentina, le Dolomiti, le donne alte, le spiagge del Sinis,Creta, il lampredotto Star Trek, Asimov, Kafka, Tex Willer, Bertrand Russell e Konrad Lorenz e il trekking.
Ciao da Marco
Marzo 21st, 2013 alle 11:03
Intenditore post 91. da quando il napoli è una grande squadra? cosa ha fatto negli anni per esserlo? viene considerata grande perchè ha un elevato numero di seguaci (bacino d’utenza).
Inoltre, il grande mazzarri, da te decantato, è quello che in europa league ha perso due volte dal “grande” Viktoria Plzen e lo stesso che ha perso due volte dal PSV.
SMETTILA DI TROLLARE, NON SEI ALL’ALTEZZA NEMMENO DI FARE QUESTO. RITIRATI A VITA PRIVATA, È MEGLIO.
Marzo 21st, 2013 alle 11:05
@102 Mfranz
Oh io non volevo mica sapere che taglia di mutande porti !
Sono un tipo riservato non le faccio mica quelle domande lì.
Per me tu sei troppo grosso (deve essere una malattia) io sono una taglia media (1,75) attualmente con qualche chilo di troppo (75),n. 41 di scarpa (quindi sono un tipo rapido e guizzante).
A basket ho giocato anche io ma a livello infimo,tennis (fino alla rottura dei legamenti del ginocchio)e sci e nuoto che è rimasto l’unico sport che riesco a praticare con una certa continuità tutto l’anno.
La Fiorentina mi sembra superfluo citarla, sulle Dolomiti andiamo d’accordo (vale la pena di conoscere anche la Maiella e il Gran Sasso), sul lampredotto pure (ma la ribollita….), sono un fan di Star Wars, e vai con Alan Ford e i supereroi Marvel, Camilleri,Simenon, Grisham ed in generale la giallistica, o i libri storici. Il trekking l’ho praticato un po’ fino a che non ho avuto i figli (massima vetta il Monte Amaro di 2800 mt), adesso mi accontento delle passeggiate in montagna.
Bene ora che dici, ci possiamo fidanzare? 😎
Ciao da Gianluca.
P.S. Se leggi attentamente anche indietro, vedrai che fra i meleggiatori del nostro intenditore, ci sono anche QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO (a proposito incominciano a nascere dei cloni)ed anche un certo Giamaica (che è troppo filo intenditore per essere vero) ;-).
Marzo 21st, 2013 alle 12:55
O INTENDITORE, TE TU T’HAI RITINTO I’ TETTO MA TE T’UN T’NTENDI TANTO DI TETTI RITINTI…E NEANCHE DI CARCIO!
Marzo 21st, 2013 alle 14:05
Beh è la prima volta che qualcuna/o mi chiede di fidanzarsi con me via rete (faccina sorridente: non la so fare). Forse avrei preferito …una che …uno, ma non si può sempre avere tutto.
In realtà non essendomi mai appalesato con chicchessia qui dentro, ho approfittato del tuo quesito per dare almeno una immagine a braccio del sottoscritto.
In ogni caso ti saluto te e gli “altri”, rimarcando la bontà dei tuoi interventi e con un pizzico di ammirazione per l’equilibrio che dimostri costantemente.
PS: oggi slip grigi coop.
Marzo 21st, 2013 alle 16:10
OH BUHI,BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 21st, 2013 alle 16:22
…. ahhhh !
ma questo non è un blog qualsiasi, questo è un LOVE BLOG !!!
…
il triangolo ?
anch’io ho giocato a basket 🙂 🙂 🙂
“L’indirizzo ce l’ho, rintracciarti non é un problema,
ti telefoneró, ti offriró una serata strana,
il pretesto lo sai… quattro dischi e un pó di wiskey… wooooh!Saró grande vedrai, fammi spazio e dopo mi dirai, mmm mmm mmm…
che maschio sei…Lui chi é? Come mai l’hai portato con te,?Il suo ruolo mi spieghi qual é?
Io volevo incontrarti da sola semmai,
mentre lui, lui chi é, lui chi é,
giá é difficile farlo con te… Mollalo!
Lui chi é? lui cos’é? lui com’é?
é distratto ma é certo di troppo… Mollalo!
Mi aspettavo lo sai, un rapporto un pó piú normale,
quale eventualitá, trovarmi una collocazione,
ora spiegami dai, l’atteggiamento che dovró adottare… wooooh!mentre io rischierei di trovarmi al buio,
tra le braccia lui…mmm mmm mmm… non é il mio tipo!
Lui chi é?Si potrebbe vedere…si potrebbe inventare…si potrebbe rubare…Lui chi é, lui chi é, lui chi è giá é difficile farlo con te… Mollalo!
Il triangolo no, non l’avevo considerato,
d’accordo ci proveró, la geometria non é un reato,
garantisci per lui, per questo amore un po’ articolato…
mentre io rischierei, ma il triangolo io lo rifarei….
perché no? Lo rifarei…
lui chi é? Lui chi é?
lui chi é? E si vedrá…
lui é…
lui chi é, lui chi é,
Marzo 21st, 2013 alle 16:45
sono di Arezzo e quindi sono un pò affezionato a Conte…
Devo dire che sostenere che a Siena e Bari ha fatto abbastanza bene mi sembra una enorme forzatura…ha vinto il campionato in entrambi i casi!!! anche ad Arezzo ha fatto bene, è retrocesso solo grazie a quei mafiosi della FIGC!!!
Marzo 21st, 2013 alle 18:54
Oh Giorgi ma che ti fai gli affaracci tuoi!
Oh che sei sempre sveglio!
Riposati un pochino.
Oppure aggregati, c’è anche la primula viola! 🙂 Ah ah ah !
Se un son grulli ‘un si vogliano
Lucky
P.S. Mfranz.
Siamo proprio certi del mio equilibrio?Uno di questi giorni mi parte la bambola.
Ciao
Marzo 21st, 2013 alle 18:57
Ah dimenticavo Mfranz:
faccina sorridente : due punti lineetta lunga parentesi tonda destra 🙂
Lucky
Marzo 21st, 2013 alle 19:22
Conte? Troppo facile nella Juventus con una società che morde i calciatori continuamente e dove tutto è spudoratamente proittato a vincere con qualunque mezzo. L’allenatore bravo diventa un fenomeno in quel contesto. Conte in un altra squadra sarebbe uno dei tanti come è stato per Lippi.
Marzo 21st, 2013 alle 19:37
Lucky63,Buhi tutti e tre!No uno si e uno no!!e la faccina si fa : Spazio:)spazio!!
🙂 🙂 🙂
Marzo 21st, 2013 alle 20:18
🙂
Marzo 23rd, 2013 alle 13:28
Per tutti gli estimatori di Facundo
ORA TORNA TUTTO
gUETTA HAI FIUTO! C’era qualcosa nell’aria per Facundo !
Rubin Kazan è pronto a versare 8 milioni e la Fiorentina sembra sul punto di accettare l’offerta. ADDIO FACUNDO.
Per tutti quelli che si sono spremuti le meningi, se non siamo di fronte ai soliti giornalai, TEMPO PERSO
Ora capisco perchè Aristarco, il geniale ed incompreso (per non dire vilipeso) Aristarco ha scritto solo due righe 🙂