Un grande
Quando Borja Valero è arrivato in Piazza Signoria mi è venuto in mente Rui Costa: stessa attesa del popolo viola, stesso sorriso del giocatore, stessa disponibilità nei confronti degli altri.
Non è stato facile realizzare l’intervista che improvvisamente era diventata limitata nei tempi (due minuti, poi raddoppiati…), con cinquecento persone fuori della piccola stanza dove erano ammassati tutti i colleghi.
Diciamo che non è stata proprio una cosa tranquilla, ma Borja era molto divertito e d’altra parte non è che uno cresca per caso nelle giovanili del Real Madrid.
Ci sono certe sensazioni che assimili da ragazzo e che poi ti rendono la vita più semplice quando devi affrontare emozioni e situazioni difficili.
Avendo ormai una più che trentennale esperienza di giocatori, divi o sedicenti tali, mi accorgo subito se qualcuno bleffa la disponibilità verso gli altri: su Borja si può mettere la mano sul fuoco.
Marzo 15th, 2013 alle 07:38
L’@ERMETICO INVECE E’ UN BLUFF…
Marzo 15th, 2013 alle 07:39
Che sia un grande lo si vede nel rapporto con gli arbitri: subisce i peggiori falli ma non si azzarda a fare “pio” e lo stesso vale quando gli fischiano fallo contro.
Altra testa, altra cultura sportiva rispetto agli italiani.
Marzo 15th, 2013 alle 07:47
Borja Valero viola a vita e futuro capitano!
PS: Caro Guetta, ma che, non trovavi gli occhiali e hai preso quelli della nonna?!? (eh, si fa per scherzare, eh…!)
Marzo 15th, 2013 alle 07:51
Un giocatore meraviglioso ….. Forse non al livello di Rui ma una goduria vederlo giocare …Bravi Pradè e Macia .. Umberto S Alessandria
Marzo 15th, 2013 alle 08:19
ieri raccontavi di De più Sisti e delle figurine.
appunto Borca è come i giocatori di allora: uomo e non divo era.
un pezzo di valori più del passato che sopravvivono e si non muovono in campo oggi. bella fortuna
Marzo 15th, 2013 alle 08:27
Destinato a entrare nei cuori dei tifodi viola come pochi altri hanno fatto.
Marzo 15th, 2013 alle 08:28
Borja Valero un grande,speriamo rimanga a lungo a Firenze e fare la storia di una grande Fiorentina futura.
Marzo 15th, 2013 alle 08:31
Sarebbero da riprendere una buona parte dei commenti sul blog di quando lo abbiamo acquistato…ce ne sarebbe da fare di risate con i sedicenti DS.
Posso orgogliosamente affermare di essere stato insieme al Ghebbe (a proposito che fine ha fatto?) uno di quelli che ne conosceva il valore assoluto e che esultava x l’immenso acquisto.
Poi c’era la schiera dei ragionieri che se non costava più’ di tot e non era apparso almeno una volta sulla copertina della Gazza non era bono…
Ma per fortuna i ragionieri…fanno i ragionieri…(anche se sognano di fare i DS)
Leggo oggi una notizia che mi fa tornare a mente un’episodio oramai indelebile del blog: niente da fare per il nuovo “Sceicco” della Roma, decade l’accordo preliminare…
Mi domando se non fosse lo stesso Sceicco del pranzo del Mugello…dove qualche nostro simaptico amico pensava di aver risolto i problemi della Fiorentina e gia’ immaginava la stella sulla maglia…
Ahahah
A proposito di simpatici amici, un lampeggio affettuoso all’amico motociclista che ha deciso di non scrivere più’, sperando che in moto non vada a zigzag come gli succede nel commentare la Fiorentina. Lui sa che a tutti noi farebbe piacere tornasse a scrivere (magari cercando utilizzando Toni un po’ meno offensivi quando descrive i suoi antagonisti di blog…) ed anche un consiglio: torna! Ma dopo una vittoria della Fiorentina!
Saluti
Zachini
Marzo 15th, 2013 alle 08:36
Zachini mi ci metto anche io fra gli entusiasti della prima ora.
E poi lasciando fare il lato tecnico, umanamante lo si vede subito che è una brava persona, antidivo, normale, morigerato. Uno tranquillo insomma, uno che fa il suo. Fa parte di quella generazione di fenomeni spagnoli che sono un po’ tutti così, basta guardare anche Iniesta o Xavi. Altro che i montati nostrani alla Balotelli .
Marzo 15th, 2013 alle 09:08
C’erano mia moglie e i miei figli,secondo loro era imbarazzato,ma è stato disponibilissimo!Complimenti a chi organizza queste cose,valgono più di 10 conferenze stampa!Il grande Borja ha un’aurea che solo Passarella,Antonio e Rui hanno avuto!
Marzo 15th, 2013 alle 09:29
Un grande giocatore + un grande uomo = binomio raro !!! Dopo 30 anni che ti seguo penso la stessa cosa di te : un grande giornalista + un grande uomo.
Marzo 15th, 2013 alle 09:31
Un uomo tra gli uomini,non come la maggior parte dei suoi colleghi,arricchiti a dismisura…ma solo nel portafoglio!!
Marzo 15th, 2013 alle 09:38
Quando guardo Borja mi sembra un alieno a Firenze.
Marzo 15th, 2013 alle 09:46
Per me lui e Pizarro sono più importanti di Jovetic. Teniamoli strettissimi.
Marzo 15th, 2013 alle 09:49
E’ mai possibile che ogni mattina, tutti i giorno, da mesi, ininterrottamente, escano notizie su jovetic ormai prossimo alla ggiuve, la clausola, gli scarti della ggiuve in cambio … io mi domando seriamente che giornalismo è questo, chi veramente vuole bene alla Fiorentina, chi svolge il proprio lavoro con coscienza e chi invece ha come unico obbiettivo quello di vendere due giornali in più.
Tra l’altro mi sembra che il ragionamento dei tifosi non sia certo quello dei tempi di baggio, ovvero, anche se non sono personalmente d’accordo, “se vuole andare vada, basta che ci portino un trentino”.
E quindi mi domando, perché destabilizzare, perché creare polemiche sul nulla cosmico e problemi alla Fiorentina proprio adesso, ma chi li paga?
Marzo 15th, 2013 alle 09:59
Io, confesso (ma l’avevo già detto a suo tempo), non lo conoscevo perchè il calcio estero non lo seguo se non occasionalmente ed ero perplesso ma fiducioso delle recensioni di alcuni esperti di mercato e di diversi amici del blog tra i quali ricordo distintamente lo Zachini ed il Ghebbe.
Ho poi scoperto il giocatore (fenomenale) e piano piano sto scoprendo l’uomo intelligente, equilibrato, disponibile ed interessato alla vita ed alle cose che gli girano attorno al di fuori del campo di gioco.
Spero che voglia rimanere con noi a lungo, uno così potrebbe fare il capitano ma anche il dirigente.
un saluto
Lucky
P.S. @ 8 ZACHINI
A proposito del Ghebbe scomparso da qualche settimana/mese, sicuramente mi sbaglio, ma qualche similitudine con quel “L’INTENDITORE” comparso sul blog da non molto tempo non ce la vedi? 😎
Marzo 15th, 2013 alle 10:04
Quanto amo quest’uomo,fare a meno di lui ora e’ impossibile,e visto che e’ diffidato per la gara col Cagliari lo risparmierei,perche’ la partita dopo e’ col Milan e li a Cagliari mi aspetto un’ammonizione premeditata.E’ un grande veramente,ma non lo fa pesare,e’ semplice e umile e che bella la sua famiglia,Alvaro viene su proprio bene.Mi auguro per noi che resti a lungo in questa citta’ che lo ama incondizionatamente.Veramente il giocatore che ci mancava.Grandi Prade’ e Macia di avercelo donato.FORZA BORJIA SEI UN MITO.
Marzo 15th, 2013 alle 10:05
IL RAMADAM INIZIA IL 9 LUGLIO… SE VIENE PRIMA E’RAMADAN I.
Marzo 15th, 2013 alle 10:15
@15 OMBANCHING
Caro mio, se alcuni giornali tirano fuori delle non notizie su Jojo, sicuramente per vendere due copie in più come dici te (d’altra parte è difficile scrivere di sport 7 giorni su 7)secondo me è perchè qualcuno soffia qualche venticello ad arte.
Chi è quel qualcuno?
Qualcuno che ha interesse ha destabilizzare l’ambiente, a mettere ansia e pressione ai dirigenti ed ai tifosi al fine di alzare il prezzo qualunque esso sia.
Non dico altro ma quando i cosidetti procuratori, che dovrebbero essere dei semplici intermediari fra giocatori e società, diventano così ricchi e potenti da diventare talvolta anche proprietari dei cartellini dei giocatori da piazzare, mi sorge il dubbio che gli interessi di cui si occupano siano solamente o prettamente quelli loro rappresentati.
Vedi un po’ cosa sta succedendo al PSG con Ibra.
Questa è ovviamente solo una mia personale opinione ovviamente.
Ciao
Lucky
Marzo 15th, 2013 alle 10:18
ZACHINI, IO SONO DIPLOMATO NEL GIUGNO DEL 1950.ERO TIFONO VIOLA GIA’ QUANDO ANDAVO A SCUOLA.
QUINDI DIFENDO LA MIA CATEGORIA. NON SI PUO’ FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO. CHI CRITICAVA ERA UN ROSICONE E NON SOLO UN RAGIONIERE.
SENZA RANCORE E FORZA VIOLA S E M P R E
MARIO MANFREDI, DA LIVORNO
Marzo 15th, 2013 alle 10:20
ce ne vorrebbero tanti come lui peccato però che nasce anche il marcio i vari balotelli montolivo e tanti altri
Marzo 15th, 2013 alle 10:21
Per ombanchingh:
ormai il calcio è questo, e bisogna farsene una ragione.
Guarda, io sono d’accordo con te, ma non ci possiamo fare niente…visto che si parla molto del passato in questi giorni per varie circostanze, rimanendo in tema io ricordo che negli anni 70 e 80 di mercato si ragionava in tutti i settori da giugno ad agosto…quello che le società riuscivano a fare bene, altrimenti se ne riparlava l’anno dopo!!…
Purtroppo (perchè secondo me era molto meglio allora, almeno vista da tifoso) oggi è un’altra cosa: il mercato se ci pensi non finisce mai…ci sono giocatori che iniziano a giocare da una parte e dopo pochi mesi giocano da un’altra…le trattative, anche se ufficialmente non si potrebbero fare, vanno avanti quotidianamente tra procuratori e dirigenze e i tifosi non ci capiscono più un cavolo, e spesso mi permetto di aggiungere, credo che poco ci capiscano gli stessi giocatori.
Io non sono tifoso viola, l’ho detto più volte perchè ci tengo ad essere sincero qua dentro…ma amo il calcio in un modo quasi viscerale: sono una persona impegnata al massimo, con lavoro e famiglia, e in questo momento non ho molti altri fronti verso i quali rivolgere il mio sguardo, ma il calcio fa parte di me!!…quindi quello, anche se molto meno rispetto al passato, continuo almeno a seguirlo, visto che non posso praticarlo: e quest’anno l’ho seguito varie volte attraverso la Fiorentina, sia perchè mi aveva appassionato il modo in cui la dirigenza della società era riuscita ad uscire in un tempo incredibilmente breve da una situazione che, diciamolo, era disastrosa (nelle mie trasferte lavorative proprio vs firenze, ascoltavo l’estate scorsa radio blu e il pessimismo e lo sconforto che sentivo nelle varie dichiarazioni era costante) e poi dal gioco che quella squadra creata da nulla in così poco tempo era riuscita a mettere sul campo.
In questi mesi ho conosciuto un tifo che ritengo così appassionato, che spesso ho avuto la sensazione che il tifoso viola senta il giocatore come uno di famiglia: uso questa metafora per tornare a Jovetic…penso che Jovetic sia un gicatore forte (non un grandissimo calciatore!!), ma penso anche che la dirigenza viola abbia percepito che oltre a volere giocatori bravi con la palla, Firenze abbia bisogno di giocatori che amano la città e i fiorentini, prima di ogni cosa…
Quindi, al di là dei disturbi giornalistici che tu giustamente metti in evidenza, io come tifoso viola, mi sentirei in una botte di ferro con quel tipo di dirigenza che rappresenta la squadra: qualunque sia la scelta di Jovetic e di chi per lui, io sono straconvinto che la soc viola ne uscirà vincente!
un saluto.
Marco.
Marzo 15th, 2013 alle 10:27
Ciao David,
io Borja lo conoscevo bene perchè ho seguito molto il Villareal in questi anni. Gran giocatore. Quando lo abbiamo preso, a fine luglio, dietrologicamente ho pensato che come minimo fosse rotto, perchè era impossibile fosse diventato nostro. Invece sta dimostrando quanto dicevo, che fosse fortissimo, e sono contento. Mentre devo dirti che sono rimasto stupìto da Gonzàlo, che forse al Villareal ancora risentiva dei tremendi infortuni che ha avuto e che non pensavo fosse un difensore di questa levatura. In ogni caso Borja è un grandissimo e dobbiamo assolutamente coccolarcelo.
Marzo 15th, 2013 alle 10:58
@ David T.
è vero, ora ricordo benissimo anche il tuo commento e di altri
@Lucky
grazie per la fiducia 🙂 e per la dritta sull’eventuale nuovo Ghebbe
@mario manfredi
è chiaro che la mia era una presa di giro, figurati se ho qualche cosa contro alla categoria dei ragionieri nell’ambito lavorativo. I ragionieri del blog sono un’alta cosa…
zachini
Marzo 15th, 2013 alle 11:00
Ripòsto!
Ribot ha scritto:
marzo 12th, 2013 alle 12:35 am
Sulle note di “Maledetta primavera”:
“Seeeee, Montolivo tira e’ zeeeero a zero,
BORJA-VALERO! Lui si che e’ un pistolero!
BORJA-VALERO! Pensa solo a vincereeeee!”
Ribot
PS: 2.057 anni fa veniva vigliaccamente assassinato Giulio Cesare, il più grande genio militare della Storia dell’Uomo.
Onore alla sua ars bellica!
Ri-Ribot
Marzo 15th, 2013 alle 11:31
Se andate su corriere.it troverete un servizio su nuova applicazione scaricabile per telefonini molto interessante per il Popolo Viola.
Questa applicazione da , ad ogni giornata di campionato , quella che sarebbe la reale classifica della serie A al netto degli errori arbitrali.
Cioè, viene riconteggiata la classifica con i rigori non dati,con i rigori dati ma che non c’erano, con i gol buoni ma non assegnati, eccetera eccetera.
Insomma, sapete come funziona, non siete nati ieri.
Sapete qual è il colmo?
Senza errori arbitrali pro-contro la Juventusse avrebbe 2 punti in più.
La Roma addirittura 10 in più.
Invece il Milan tolgono 9 punti in base al riconteggio delle sviste arbitrali.
(beh, di questo se ne aveva sicuro sentore)
Il Napoli invece ha lucrato 5 punti.
La Fiorentina?
Volete sapere quanti punti in realtà avrebbe la Fiorentina senza gli errori arbitrali
a favore/sfavore?
Reggetevi forte.
Secondo questa applicazione s’ha due punti in più di ciò che ci sarebbe dovuto.
Ovvero, s’è rubato due punti.
E allora la conclusione è una sola.
Chi scarica questa applicazione sul proprio telefonino o è un gobbo ,o è un becco.
Più probabilmente entrambi.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Marzo 15th, 2013 alle 11:45
E’ ovvio che visti i tempi si scrive di mercato ogni giorno, anche delle trattative in entrata, ma non mi riferivo a questo.
Mi riferisco al fatto che, nonostante la netta presa di posizione della dirigenza “noi con quella società non ci parliamo nemmeno, questo è l’imput e non è cambiato”, TUTTI I GIORNI, si scrive senza alcuna vergogna di proposte mezzo quello, prestito dell’altro più 10mila lire … ripeto, tutti i giorni:
EUNSENEPOPPIU’
Arrivo a dire che anche i gobbi si dovrebbero essere stancati di questa tiritera (uso il condizionale perché ce ne sono molti che andranno certamente in giro a dire ” hai viste, ghe ge lo gombriame juvvetticc quest’esdade, l’o lett su tuttosporte ” .
Marzo 15th, 2013 alle 11:48
Immonda, d’altra parte nel testo dell’articolo c’è scritto che lo sviluppatore è “juventino DOC” e (purtroppo) toscano. Ora da un gobbo “traditore” non ti puoi aspettare altro. Il bello è che con queste APP l’amico rizza circa mille euro al mese e sta già studiando come estendere il business ad altre piattaforma (per ora gira solo su Apple). Questa la dice lunga sul numero dei gobbi e dei becchi in Italia…. Sempre Forza Viola.
Marzo 15th, 2013 alle 12:03
Mi auguro che non vendano nessuno, confermerei la rosa e prenderei pochi rinforzi buoni per fare le coppe il prossim’anno,
mi piacerebbe vedere questo centrocampo in champions, con Rossi che se torna ad essere pepito si gode come maiali!
Marzo 15th, 2013 alle 12:19
BAYERN MONACO – YOOWENTHUS !!
Che si eliminassero a vicenda!!!
Ribot
Marzo 15th, 2013 alle 12:19
@ombanchingh,ma se mercoledì su Sport Italia dissero che Ljaijc lo aveva già preso il Torino e che il giocatore vedeva di buon occhio il trasferimento perchè era un salto di qualità!Non è la gobba che rompe,siamo noi che non siamo tutelati!Il discorso sarebbe troppo lungo….. e Mario T. si incazzerebbe!Ti dico solo questo,se la gazzetta fosse tua,lo faresti scrivere quello che scrivono su di noi?O faresti una cesta di teste mozzate (eufemismo)?Tutto li!!
Marzo 15th, 2013 alle 12:22
Grande Immonda Gobbo e Becco! Sicuro! E’ matematicamente impossibile togliere punti alla Viola per sviste arbitrali a nostro favore, a meno che abbiano conteggiato solo la Lazio in casa. Ma allore oltre che becco e gobbo è anche un pò buo!
Marzo 15th, 2013 alle 12:27
Ottimo paragone David. Rui Costa. Una grande persona. Mi ricordo l’estate che la Fiorentina lo comprò pagandolo una certa cifra ci fu un amichevole a Livorno. A fine partita mentre tutti e dico TUTTI i giocatori sia livornesi che fiorentini erano rientrati negli spogliatoi, Rui Costa era alla rete di recinzione a firmare autografi ai tifosi livornesi. Un esempio enorme di umiltà e professionalità, mai smentita in tutta la sua carriera. Valero gli assomiglia molto.
Marzo 15th, 2013 alle 12:30
@Ribot, a me codesta canzoncina non mi piace!Nulla di personale he!!Ma la non mi piace pernulla!!Poi……montolivo chi l’è?
Marzo 15th, 2013 alle 12:34
A gobbi gl’è toccato i Bayern,bella partita fra …!
Marzo 15th, 2013 alle 12:37
Borja è veramente una grande persona, viene a fare la spesa dove lavoro io, una volta stava telefonando e quando lo abbiamo chiamato ha riagganciato ed é venuto verso di noi, cosi gli abbiamo chiesto di farci una foto insieme, é stato cortese e disponibile. RP
Marzo 15th, 2013 alle 12:37
Riprendo la nota di OMBANCHINGH, sottolineando quanto scrive la rosea:
“l’innominabile tratta con Jovetic”
Non si parla di Fiorentina o di Ramadami, la trattativa pare fatta direttamente col giocatore. Quasi a certificare la scelta, il desiderio del montenegrino di accasarsi nelle gradevoli nebbie di Vinovo.
Non voglio nemmeno sottolineare quanto sia proibito trattare direttamente col giocatore, sapendo che in questo mondo ma non solo, le regole le fanno le grandi per garantirsi i privilegi dello status quo. E nemmeno è da pretendere qualcosa di diverso dal calciatore che con la sua “omertà” estiva ha implicitamente ammesso la sua volontà.
La Fiorentina è squadra che in questo momento è percepita come potenziale minaccia dalle milanesi. Probabilmente quest’articolo fa parte di una certa strategia per favorire, anche se molto parzialmente e con legittimità, le preferite dei propri lettori-clienti.
Per L’ANTONELLO da PRATO, che saluto, il sito di superscommesse ci accredita di 3 punti da aggiungere e del secondo posto in classifica davanti alla Roma.
Marzo 15th, 2013 alle 12:37
Caro Ribot, l’odierna giornata più che infausta per la morte di Giulio Cesare l’è tragica per i natali di Roberto Maroni .
Poco importa che sempre in data odierna nascesse Eva Longoria , una delle più belle strappamutande nonchè smontaletti degli ultimi tempi.
Un abbraccio
Immondo
Marzo 15th, 2013 alle 12:40
Un Grande !
Marzo 15th, 2013 alle 12:45
LADREN – LADRI
(Forza meteorite)
Marzo 15th, 2013 alle 12:56
Gobbi-Bavaresi: quando si dice “tifare per l’infermeria”.
Marzo 15th, 2013 alle 13:03
…un grandissimo…..lo scrissi qui’ il giorno che si compro’, e pochi lo conoscevano….perfetto il paragone con il nostro capitano Manuel Rui, che la notte dell’ultima coppa italia, apparve alle 4 del mattino al piazzale Michelangelo, con famiglia e amici a festeggiare….e noi tifosi eravamo rimasti in undici….grande Rui Costa….
…speriamo anche Borja resti con noi per 7 anni e piu’….ce lo vedo a giocare come Pizarro, fino a 35 anni….e lo vedo anche capitano…
Marzo 15th, 2013 alle 13:18
HAAAAAAAAAA COME GIOCA BORJA VALERO !!!!!
Marzo 15th, 2013 alle 13:21
X Antonello: rispondo che è un becco, gobbo e in malafede!
Se vai a guardare bene ci mancano dei punti , Parma all’andata, Chievo a Verona, Udinese a Udine, Napoli in casa quando il fallo su Cavani da cui è scaturito il goal non c’era , e cito so alcune mentre forse abbiamo 2 punti in più con la Lazio a Firenze, dove possiamo solo presumere che avrebbero pareggiato .
Riguardo al post David hai ragione, Borja èun uomo vero ed un gran giocatore, spero rimanga a lungo!
Marzo 15th, 2013 alle 13:22
PS : era difficile trovare la combinazione fra due squadre così odiose, ci sono riusciti…bravi davvero, gran sorteggio in Champions, Juve- Bayern comunque vada saremo felici!
Marzo 15th, 2013 alle 13:44
Io torno a dire che tu c’hai ragione te David……se un fossi eterosessuale me lo sposerei Borja Valero…..m’ero già innamorato vedendo i viedo su youtube, ora è adorazione pura!!!!!
Marzo 15th, 2013 alle 13:57
SportMediaset:
“Dopo Barcellona è finito il ciclo di Allegri sulla panchina del Milan, per la successione si pensa con insistenza a Montella, che potrà essere ingaggiato solo se l’allenatore partenopeo avrà il coraggio di liberarsi dalla società gigliata” (“avrà il coraggio di liberarsi”..come se fosse detenuto da Alcatraz).
Ma mica è finita qui…
“Juve senza freni: Jovetic più Ibra. Agnelli prepara un doppio colpo . Netta apertura per il trasferimento del montenegrino a Torino.”
Cioè, c’è una squadra in lotta per l’Europa, a -3 dalla Champions, che sta giocando il miglior calcio d’Italia e noi siamo su tutti i giornali e i tg sportivi come se fossimo un supermercato (Jovetic alla juve, Ljajic al Torino per il salto di qualità (!!!),Montella al milan,Cuadradobin germania). Roba da rihovero.
Per quanto riguarda Valero c’è poco da dire: grandissimo giocatore e grandissima persona. Penso che tra un pò comparirà nel Top 11 Viola di molti tifosi.
Saluti e FORZA VIOLA
Marzo 15th, 2013 alle 14:03
Borja Valero oltre ad essere un giocatore spaziale è una persona normale e questo lo rende ancora più eccezionale. Piuttosto mi stò rendendo sempre più conto che facciamo davvero paura, poco fà a mediaset hanno detto che è Montella il successore di Allegri, oltre a questo da inizio settimana i nostri sono praticamente tutti già venduti ad altre squadre. Si, mi sà che si fà proprio paura!
Marzo 15th, 2013 alle 14:05
Ma che è vero che Montella vive in una cella dentro il Franchi? Chissà se ce la farà a liberarsi? mediaset VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 15th, 2013 alle 14:09
@Dario5FV Lascia perdere, non ci considera nessuno, per loro siamo solo terra di conquista. Un giocatore non può rimanere a Firenze se lo cercano le strisciate perchè con loro coronano il sogno di bambini: giocare al Nou Camp ed essere asfaltati!!!
Non ti curar di lor ma guarda e passa!!! Ne riparliamo a fine campionato….
Marzo 15th, 2013 alle 14:13
ALuca da Pisa (N°32)
Guardi, la prego di stare un attimo attento alla punteggiatura e al filo del discorso che scrive, perchè ora come ora si evince che il becco,gobbo e buco sembrerebbe essere io invece che l’autore del riconteggio dei punti sull’applicazione dei telefonini .
Mi scusi, sa! ma di già mi voglian dare foco, se anche lei mi da di becco ,gobbo e buho…. veda lei! 🙂
Immonda Bestia
Marzo 15th, 2013 alle 14:59
Via…è partita in grande stile l’operazione anti-viola!!!
Dopo i gobbi sulla Gazza, sportMediaset:
MIlan: a giugno vuole Montella…
Marzo 15th, 2013 alle 15:44
Bayovrebern Monaco-Juventus
Io sicuramente tiferò Bayern perché odio la Juventus… no aspetta un attimo…
Sicuramente tifo Juventus perché odio il Bayern… no… ma… Un c’è la busta numero 3?
——————-
Sceicco Adnan Al Qaddumi
Un notevole passaggio(taggio) a vuoto per la Roma
——————-
Montella al Milan
Fonti sicure dicono che in cambio del Tecnico partenopeo (in questo momento tenuto in catene dalla dirigenza Viola nel Castello di Vincigliata), Galliani stia mettendo sul piatto della trattativa Montolivo (definito da tutti gli addetti ai lavori il nuovo astro nascente del calcio mondiale) e Constant, quest’ultimo conteso anche da Manchester Utd. e Real Madrid…
Unico grande ostacolo di questa trattativa che tutti i tifosi Viola attendono con trepidazione e con l’auspicio che possa andare in porto, sembra la clausola rescissoria di Montolivo (che nel frattempo si è cautelato affidandosi alle prestazioni di Ramadani, suo nuovo procuratore), nella quale è stato inserito un punto assolutamente imprescindibile: andare a giocare a “buca entra” (ma solo con testa, rovescio e tacco) contro Nocerino al Camp Nou di Barcellona, almeno una volta al mese, perché (parole del campioncino di Caravaggio): “quell’attro, l’ultima volta che s’è giohato a calcino, m’ha fatto du’ gol assolutamente da annullare: uno frullando con la manopola, e un’attro facendo i “ganci!… un va bene così…”
Ora nella confusione “generale”, pare che Della Valle, colui che a giorni dovrebbe rilevare la Fiorentina (pare che venda pantofole griffate), gli abbia un difetto congenito che il Prof. Giorgio Giorgi (noto luminare dell’ortopedia empolese) gli ha riscontrato in sede di campagne acquisti passate… un so se lo posso dire… via giù… un si ponno tacere queste cose… e poi l’è così bello sviperare…
Gli ha un braccio più corto di quell’attro e da qui gli hanno affibbiato i’ nome di “braccino”… ovvia… ora l’ho detto!!!
E vi dirò di più… pare che per questo difetto unn’arrivi bene alla tasca in do’ tiene i’ portafogli… pensa te in che mani, anzi in che “bracci” si va a cascare… e pare anche che questo qui, che c’ha la pretesa d’essere un imprenditore di grido (per du’ pantofole) unn’abbia intenzione di rispettare la clausola rescissoria di un sicuro campione come Montolivo(!)
Sicché dopo tutta ‘sta tiritera, pare che per calmare un po’ gli animi de’ tifosi, il Della Valle in questione gli abbia trovato un espediente… andare ni’ primo campo di’ campionato UISP, prendere uno a caso che si prestasse a i’ giochino, portallo in Piazza Signoria e presentallo alla gente come un campione.
Pare che si chiami Valerio Borgaiglesi, onesto pedatore di centrocampo e che nella notte precedente all’evento, con l’aiuto di un tale Teotino, suo consigliere di fiducia, “braccino” l’abbia trasformato in un ispanico e più altisonante Borja Valero Iglesias, gli abbia messo indosso una maglia Viola griffata col numero 20 e te l’abbia mandato su i’ palco la sera dopo, raccomandandosi che parlasse con la cadenza spagnola, rassicurandolo che l’eran tutti sfigati e unn’avrebbero capito un’acca dell’imbroglio perpetrato.
Oh… un vu ci crederete!…
E ci son cascati tutti di peddavvero!… e pare che un tale che gli è conosciuto a Firenze come “i’ Guetta” (pe’ intendessi l’è uno che dovunque si trovi grida GOOOOOOOOLLLLL a squarciagola)… ad esempio gli garba qualcosa a i’ ristorante? GOOOOOOOLLLLL!!!… vede una macchina che gli garba? GOOOOOLLLL!!… pare che gli abbia anche creato una radio da una trentina d’anni solo pe’ gridare GOOOOLLLLL!!!… (te lo raccomando vai)…
Insomma pe’ falla breve, pare che questo Guetta, gli abbia dedicato anche un tread su un blog e lo abbia intervistato.
Tutti contenti insomma… roba da non credecci…
Però dico io, parlando un attimo di pe’ su i’ serio, con la sicura partenza di Jovetic alla Juventus e Ljajic al Torino, un pensiero su Montolivo ce l’avrei fatto…
Invece mi devo accontentare di Borja Valero… pensa te…
Mah… unn’è più i’ calcio d’una volta…
L’Antigufo
Marzo 15th, 2013 alle 16:19
su borja:come dice dario del n. 47, borja credo che sia già nel top 11. anche se dovesse fare poco dall’anno prossimo in poi, ma non lo credo, basterebbe quello che ha fatto quest’anno, e comunque il giocatore passa ma l’uomo resta!
su lijajc: ma davvero qualcuno ha scritto che al torino farebbe il salto di qualità?? quando l’ho letto qualche riga sopra credevo che l’amico che l’ha scritto stesse facendo una battuta, e invece a quanto pare l’ha letto su un giornale!
ora: che jojo sia inseguito da grandi squadre tra cui la juve credo che non sia nè una bugia nè un reato, è normale al di là dell’antipatia per certe squadre o certi giornali, ma con tutto l’affetto per i granata dire che sono meglio di noi…..!
Marzo 15th, 2013 alle 17:09
L’he da domenica sera che cio’degli attacchi di labirintite!L’he colpa della finta su i’ primo gol! uomo umile oltre che giocatore di quantità e classe sopraffina. x me gia in lista top player viola di sempre con solo 28 presenze!!
gozzo69
Marzo 15th, 2013 alle 17:14
Ho sentito il servizio di sportmediaset.
Certi tuoi colleghi, caro David, hanno cosi’ poca deontologia professionale che al massimo potrebbero scrivere qualcosa sul Corrierino dei piccoli. Forse.
Marzo 15th, 2013 alle 17:30
LA BAVARESE BIANCONERA E’ INDIGESTA
Marzo 15th, 2013 alle 18:00
Io ho havuto occasione di incontrare Borja Valero ai primi di dicembre quando, insieme a mio figlio, ci recammo alla cena del centro coordinamento viola club che fu tenuta all’interno dello stadio.
Questo ragazzo emana umiltà, modestia e gentilezza da tutti i pori e anche quel velo di timidezza che ha contribuis c’è ha renderlo ancora più a portata di mano, come fosse uno di noi, della gente, e non una star come in effetti è. Mio figlio è letteralmente impazzito per quel giocatore e tra tutti gli autografi che ha, il primo che esibisce con orgoglio è quello di Borja.
Per il resto, senza scomodarsi troppo a guardare indietro, ha ragione Zachini; le battute e i ricami su Borja e Gonzalo furono nutritissime, sarà stata la polemica mab anche l’ironia del fiorentino o l’incompetenza?
Vi ricordate Osvaldo? Una pizza al 14, etc, etc.
Marzo 15th, 2013 alle 18:02
Scoppola tedesca in vista per le zebre.
Spread oltre i 400.
Montolivo all’atalanta.
…segna Adem Ljajić
Marzo 15th, 2013 alle 18:05
Ciao Davide,
mi incuriosisce molto questo aspetto morboso di conoscere il “divo” calciatore nel suo aspetto di “uomo normale”.
Personalmente mi intristisce molto vedere folle di persone davanti ad una finestra d’albergo perchè c’è il tal cantante o il tal attore od il calciatore di turno.
Non capisco il motivo per cui ci si stupisce se un calciatore/attore/vip etc è anche una persona normale o è anche un emerito coglione.
Il mondo è pieno degli uni e degli altri.
mike
Marzo 15th, 2013 alle 18:25
@Simo V.C Alta Garfagnana,seguo il calcio spagnolo da anni,quando mio figlio mi mandò l’SMS s’è preso Borja e Gonzalo,la mi moglie credeva avessi perso il capo.Ho litigato per settimane su Violanews con Loreto,che criticava Gonzalo,ma una cosa è sicura….a Osvaldo un po di pizze ,con il padrone che lo sprona le farei fare!
Marzo 15th, 2013 alle 19:21
ho sentito adesso la tua requisitoria contro vargas. mi permetto di farti notare che non c’entra niente la fiorentina e la gente di firenze col fatto che vargas sia scortato, sono i calciatori della nazionale del perù che sembra siano sotto la minaccia di rapimento per questioni legate alla nazionale che si sta giocando la qualificazione ai mondiali. vargas non sarà uno stinco di santo, avrà fatto un sacco di cazzate ma mi sembra profondamente ingiusto criticarlo e attaccarlo con questa forza per una cosa in cui lui non c’entra niente. oltretutto sono convinto che neanche sarà fischiato perchè non ne vedo il motivo.
le guardie del corpo farebbe bene a portarle il n.18 della lucchese tra due settimane.
Marzo 15th, 2013 alle 19:48
Spero che rimanga tanto a firenze,
solo con giocatori come lui possiamo tornare a vincere…
Forza Viola
Marzo 15th, 2013 alle 19:52
Sportmerdaset al servizio del bilan
Dobbiamo sdrucinalli quando vengono a Firenze,
ci devono essere 200000 tifisi tra dentro e fuori lo stadio!
Forza Viola
Marzo 15th, 2013 alle 20:12
Grande giohatore!!!!
Per me con Rui se la gioca alla grande. Sono diversi, ma a livello di talento, inteso come quantità percentuale di fenomeno nel dna io non vedo tanta differenza tra i due.
A me mi garba proprio, davvero parecchio e fuori firenze lui e cuadrado sono molto conosciuti e apprezzati.
@60
Ci stupisce positivamente perchè i vip non sono persone normali. Milioni di persone ti seguono, per strada ti ricoprono di attenzioni, le donne o gli uomini ti si concedono più facilmente, non sai pesare le amicizie, le storie sentimentali e devi stare attento a non avere i tuoi “5minuti” quando sei con qualcuno. Hai una disponibilità economica che non riesci a seguire e che ti garantisce di esaudire ogni tuo desiderio e mentalmente è uno stacco dalla normalità.
Quindi si, ci fa piacere, che uno che normale non può essere si comporti con le caratteristiche, ben più sane, della gente comune.
Marzo 15th, 2013 alle 21:00
Un giocatore e una persona così se sei fortunato ti capita una volta nella vita e a noi è capitata GRAZIE alla società viola.
Marzo 15th, 2013 alle 21:34
Hahaha hai ragione immonda, chiedo perdono, starò più attento in futuro!!
Marzo 15th, 2013 alle 22:20
Antigufo, sei un grande!
Marzo 16th, 2013 alle 07:03
Borja Valero mi piace un mondo.E ho l’impressione che a lui piaccia un mondo Firenze.Per quanto riguarda lo Sceicco della fontana di Trevi visto che la Roma é quotata in borsa ,credo che qualcuno abbia giocato con i titoli in borsa.Molto sospetto.
Marzo 16th, 2013 alle 07:09
non esiste :mezza maratona alle 9.30 e milan alle 12.30.Vuol dire andare in tasca a tutti,sportivi,citta’ e logica.Chi fara’ la mezza maratona trovera’ automobilisti sclerati attaccati al clacson,chi va allo stadio un casino biblico e chi come me corre e va allo stadio si rovina i due appuntamenti agognati da mesi.
Assurdo!
Marzo 16th, 2013 alle 08:06
Iglesias giocatore meraviglioso e persona di valori ben delineati. Il paragone con Iniesta ci sta tutto da un punto di vista tecnico tattico . Ha ragione Guetta quando dice che si tratta di un giocatore uscito dalle giovanili del Real e non ce lo dimentichiamo , poiché la storia di quel club è assai ben delineata .
Borja ci ha dato dimostrazione di come ami Firenze e la sua storia . Una domanda però mi sorge : caro Borja domenica contro il Genoa potresti altroché deliziare con le tue magie assist anche provare il tiro , oppure fare una percussione come contro il Milan dove facesti una rete meravigliosa ? Sarebbe il coronamento di una settimana ricca di gioia .
Marzo 16th, 2013 alle 11:03
Ci si è lamentati tanto di ramadani ma direi che le dichiarazioni di jovetic di oggi unite al silenzio Dell estate scorsa siano più che chiare . Perciò per quanto mi riguarda discorso chiuso può andarsene tranquillamente dopo x altro una stagione da 6 scarso .