Noi che avremmo fatto?
Me lo ricordo ancora l’incubo del settembre 1999: perdemmo 4 a 2, ma fu un risultato assolutamente bugiardo perché con un altro portiere al posto di Toldo saremmo entrati a rovescio nella storia.
Giocare al Camp Nou mette i brividi (vero Montolivo?…) e forse sarà il caso di esaltare un po’ di più quell’uno a uno con furto finale ai nostri danni centrato nel 1997, quando il Barcellona aveva Figo e Ronaldo.
E ora la domanda che apre il dibattito da cineforum morettiano: ma noi che vremmo fatto ieri sera al posto del Milan?
Versione ottimistica: saremmo usciti dalla nostra area molto meglio dello spento centrocampo rossonero e avremmo evitato di rimanere soffocati da quel pressing stordente.
Versione pessimistica: ci avrebbero rubato tante di quelle volte il pallone da rimanere spesso scoperti e saremmo andati incontro ad un’umiliazione tremenda.
Comunque sia, mi piacerebbe tornarci per la terza volta al Camp Nou e vedere con Borja Valero, Pizarro e Aquilani l’effetto che fa.
Marzo 13th, 2013 alle 06:48
Buongiorno David,
col tuo amico Pallavicino avete messo in scena la pantomima dell’ intervista al padre di Masi..corvino e’ stato prosciolto..Masi squalificato.. e non gioca al Venezia..
ma che moralita insegni ai tuoi figli..?
e comunque scommetto che non la pubblichi…
RISPOSTA
Poveretto…
L’intervista al padre di Masi era su firenzeviola, noi l’abbiamo ripresa e avvicinato il padre che ha accettato di parlare.
Era un fatto giornalistico e così l’abbiamo analizzato dando spazio a repliche e controrepliche perché in democrazia funziona così.
Non sono amico di Pallavicino e nemmeno mi offendo per le stronzate che hai detto sui miei figli, penso che non valga neanche la pena di commentarle.
Ora che ti ho pubblicato tutto sei più contento?
Marzo 13th, 2013 alle 07:38
Speriamo di tornarci quest’anno al primo tentativo.
Marzo 13th, 2013 alle 07:39
Io voglio solo dire che la pelota es la blanca, la pelota es la blanca.
Speravo che il Milan andasse avanti, per un discorso utilitaristico (stanchi con noi, ranking uefa etc.) ma anche cosí, fiorentinamente, godo come un riccio. Speriamo in un contraccolpo psicologico (tipo Berlusconi che esonera Allegri per via di tappamento di vena).
Ieri il Barca ha proprio giocato da Fiorentina, onore a loro per aver scelto un modello di squadra esaltante, magari fra un paio d’anno saranno al pari nostro questi ragazzi 😉
Marzo 13th, 2013 alle 07:43
Il Milan è una squadretta da metà classifica,spinta al terzo posto dal sistema corrotto.Negli scontri diretti credo sia ultima.All’andata ricordiamoci del goal del 1-0 con assist di mano che ha condizionato e non poco il risultato.Montolivo beh che dire,lasciamo perdere,un giocatore da squadra media senza ambizioni,non ricordo prestazioni buone contro squadre di un certo livello.Ha avuto il coraggio lo scorso anno di dire che non c’era il progetto e lui ambiva a palcoscenici migliori.A me sembra che da noi il progetto c’è semmai a Milano più che progetto mi sembra smobilitazione generale.
Marzo 13th, 2013 alle 07:49
Onestamente non so che cosa avremmo fatto e, altrettanto onestamente, non mi interessa neppure.
Sono troppo felice per il Milan, che in Europa non può usufruire delle agevolazioni ad personam come in Italia e per quella bella faccina di Montolivo. Ora l’ha capito cosa significa giocare al Camp Nou. Si faccia consolare dalla Cristina, almeno lei gioca negli studi di Cielo e a Firenze non l’avrebbe potuto fare.
Marzo 13th, 2013 alle 07:52
e avremmo fatto come loro.
Cmnq la Fiore ora come ora è più forte del Milan, ergo la figura sarebbe stata migliore.
Magari poterci giocare l’hanno prossimo, e comunque non ci fu solo la rubatina all’ultimo minuto, ma anche l’ammonizione al Bati (diffidato) ehm ehm ehm
Marzo 13th, 2013 alle 07:55
Lo ha scritto qualcuno ieri… Ma siamo sicuri di voler andare in CL?
Ieri sarebbe andata a finire mooolto male.
Io preferirei una UEFA combattuta che una figuraccia in CL.
Nippo
Ps Montolivo sará contento di aver giocato al Camp Nou.
Ora potrà raccontare con orgoglio di aver preso 4 pere!
Marzo 13th, 2013 alle 07:58
Il Milan ha fatto una bruttissima figura e montolivo come quasi sempre con le formazioni forti si dimostra mediocre. Speriamo di tornare in champions anche se e’ piu’ facile riprendere il Napoli che il Milan con tutti gli aiuti arbitrali di cui sistematicamente gode
Marzo 13th, 2013 alle 08:04
A questo punto dovrebbe averlo capito anche lui (mosciolivo) perche’ non giocava al camp nou…
noi invece testa al genoa e poi al cagliari in modo da arrivare alla grande al 7 aprile…non vedo l’ora!!!
Vamos vamos!!!!
Marzo 13th, 2013 alle 08:06
Io credo che avremmo fatto una signora partita , aldilà del punteggio che sarebbe stato un 2-0 o un 2-1 o un 3-2. Sicuramente non la prestazione ridicola di ieri sera del Milan
Marzo 13th, 2013 alle 08:09
Attento David a scrivere post morettiani che qui tra l’immonda e M71 ti fanno a pezzi.
Comunque peggio della figura stercale fatta dall’armata del cavalieri banana sarebbe stato difficile, forse avevano la congiuntite…
Ho goduto come un riccio
Marzo 13th, 2013 alle 08:10
Ma tutti quei giornalisti che annunciavano la fine del ciclo Barcellona dove sono finiti (il riferimento ovviamente non é a te)? Nascondono la testa sotto la sabbia!
Ieri è stata una vera e propria imBARCAta per i ladruncoli rossoneri!!
Marzo 13th, 2013 alle 08:13
Giocare contro il Barcellona è difficilissimo.
Giocare contro il Barcellona a Barcellona è ancora più complicato. Già quando metti piede nel Camp Nou l’atmosfera che si respira ti mette in soggezione se sei uno spettatore (lo dico per esperienza diretta), figuriamoci se entri da calciatore.
Ricordo che il Barça è sempre passato, tranne quando ha trovato qualche squadra (Inter di Mourinho e Chelsea lo scorso anno) che s’è chiusa a riccio dietro.
Perchè la capacità del Barcellona è quella di far girare la palla a velocità supersonica, e gli avversari dopo un po’ non riescono a star dietro. Se poi si aggiunge un Messi in serata straordinaria come ieri, la caterva di gol da contare è servita.
Io sono un tifoso viola ed un tifoso blaugrana. Sono contento che il Milan abbia perso e sia stato umiliato in quel modo ieri sera, alla faccia dei commentatori italioti che davano per morto il Barça, surclassato dal Milan della partita d’andata, tanto che qualcuno aveva dichiarato finito il ciclo dei blaugrana.
E son contento per Riccardino da Caravaggio: l’anno scorso si lamentava di non essere in campo a Barcellona, Quest’anno c’è andato ed ha preso una bella lezione.
Marzo 13th, 2013 alle 08:14
Sicuramente avremmo accettato la sfida piu’ e meglio del Milan…solo che hanno tre giocatori che appena gli lasci un po’ piu di spazio possono farti tre gol in cinque minuti…impossibili da contenere per chiunque…troppo forti|||
Marzo 13th, 2013 alle 08:17
C’e’ da dire che io ieri sera non tifavo ne racking,ne testa piu’ occupata all’Europa del Milan quando sarebbe arrivato a Firenze,niente mi interessava,volevo LA REMUNTADA perche’ sta squadra con queste strisce rossonere mi sta proprio sullo stomaco quanto la gobba e forse piu’.E mentre giocava il Barca e vinceva mi sembrava ad un tratto che eravamo noi domenica e il Milan fosse la Lazio.Ora voglio restare con i piedi per terra e non fare voli pindarici prima del tempo,ma se ci fossimo stati noi,credo che perlomeno ai supplementari saremmo arrivati (sempre se Viviano si mantiene quello di domenica scorsa).Anche se fossimo usciti l’avremmo fatto a testa alta e combattendo.P.S. Montopippo voleva vedere il Camp Nou ed e’ stato accontentato,ora che ne dice???? Gli sara’ piaciuta la gita????
Marzo 13th, 2013 alle 08:19
David, una squadra con quei palleggiatori e quella velocità trita tutti.
È inutile negarlo hanno tecnica ma sopratutto velocità di esecuzione superiore. Possiamo anche illuderci di giocare come loro, ma di sicuro sono più veloci.
Detto questo hanno una difesa che fa ridere e spesso per attaccare in 10 si trovano scoperti
Marzo 13th, 2013 alle 08:19
Se un giorno si dovesse oscurare la stella del Barcellona, amanti del bel calcio state tranquilli, perché una nuova stella brillerà, e sarà viola!!!!!!!!saluti.
Marzo 13th, 2013 alle 08:29
Mah io preferisco evitarli sempre in coppa. Sono anche io contento per mosciolivo. Ieri vederlo impotente e moscio la dove egli stesso aveva collocato se stesso con la sua presunzione da fighetto mi ha fatto piacere. Imparerà ad essere più umile? ah ah ne dubito. La Champion è dura, ieri un’altra partita bellissima anche del galatassaray, che gioca veramente bene.
Per l’anno prossimo preferisco la UL alla CL anche se si gioca di giovedì e si recupera peggio. Non per paura ma per comodità.
Marzo 13th, 2013 alle 08:38
finita la partita, quello che ho detto alla mia compagna è:
“rifacciamola ora l’amichevole estiva con il barcellona. di sicuro se ne piglia due o tre… ma voglio vederli contro il nostro centrocampo!”
Marzo 13th, 2013 alle 08:38
Caro David, forse dirò una banalità, ma con i se ed i ma non si fa la storia !!
Sono convinto anch’io che al Camp Nou avremmo perso anche noi , ma non saremmo usciti umiliati.
La Fiorenttina almeno ha un gioco e se è in giornata di grazia, come contro l’Inter e la Lazio può dare del filo da torcere a chiunque.
Certo che se riusciremo a qualificarci per la Champion e se vorrai fare una dignitosa figura, la squadra va notevolmente rinforzata sia nei titolari che nei rincalzi.
Per far questo occorrerebbe un investimento di almeno 60/70 mln, che, con gli attuali criteri di ripartizione dei diritti televisivi, la società non è però assolutamente in grado di fare.
Marzo 13th, 2013 alle 08:39
la seconda che hai detto…ieri non ce n’era x nessuno, non cominciamo sempre con questa storia di firenze e della fiorentina che solo noi siamo i più belli e i più furbi: ieri ci avrebbero asfaltato che perdessimo palla o meno. Sì noi giochiamo meglio del Milan ad oggi e forse ci meriteremmo di più in campionato, ma non significa nulla.
Marzo 13th, 2013 alle 08:42
goduria immensa.
peggio di loro non si sarebbe fatto.
Marzo 13th, 2013 alle 08:42
Perlomeno avremmo giocato al calcio!
Avremmo sicuramente perso, ma mantenuto l’onore …
Allegri pensava che facendo la stessa gara dell’andata ce l’avrebbe fatta e ha preso una bella scoppola.
Il calcio è bello quando si gioca a calcio, scusate la ripetizione, non quando si vince con mezzucci vari e senza merito.
Montolivo … onestamente me ne importa il giusto di come sta, penso che se vedeva il camp nou da turista godeva di più, ma tutti i gusti son gusti.
Marzo 13th, 2013 alle 08:45
Vedendo Dani Alves mi rendo conto quanto sia forte e importante Cuadrado…
Gli farebbe piuttosto comodo.
Ah comunque si gode ugualmente
Marzo 13th, 2013 alle 08:48
li odio…perchè troppo forti…
Marzo 13th, 2013 alle 08:51
L’unica cosa che mi preoccupa di questa sconfitta è che da oggi pomeriggio i soliti pennivendoli ricominceranno a sfracanarci i testicoli col Milan che vuola Montella in panchina l’anno prossimo.
Marzo 13th, 2013 alle 08:53
Noi che avremmo fatto? Con il Barcellona di ieri sera non so se ci saremmo limitati a prenderne solo quattro.Cerchiamo di non volare troppo con la fantasia e di poter sfogare tutta la soddisfazione a fine maggio.Se abbiamo la presunzione di essere superiori al Milan attuale con Balotelli e’ perche’ abbiamo alzato un po’il gomito.Piedi ben piantati a terra,schiuma alla bocca bocca e assalto alle partite che restano a cominciare da quella di domenica da non sottovalutare affatto!
Marzo 13th, 2013 alle 08:59
Il Barcellona ogni tanto prende le partite sotto gamba, giocando con sufficienza. Se lo avessimo beccato in una di quelle giornate poteva succedere di tutto. Ma contro il Barcellona di ieri sera, il Barcellona che deve recuperare due gol, il Barcellona ferito e cattivo….beh, mi sa che poche squadre avrebbero evitato la riballata!
Marzo 13th, 2013 alle 09:07
LA MANU: o unnerano. “Voli pirandelici?”
Marzo 13th, 2013 alle 09:08
Stamani ero partito per un post di umiliazione a quel mezzo giocatore(ridicolo il suo intervento sul loro quarto goal)e a quel quaquaraqua di uomo!Sempre il solito,il numero 18!Poi ho pensato…Se Borja Valero ,per caso legge questo post,che penserà di chi lo scrive?Farò la figura del rancoroso?Meglio lasciar perdere.Ora che ha concretizzato il sogno di giocare Al Camp Nou,ci faccia il favore,non parli più di Fiorentina e si GODA il suo momento di gloria!Che noi abbiamo voltato pagina da un po!
Marzo 13th, 2013 alle 09:10
fa sentire talmente piccoli vedere il barcellona che cos’è in confronto alla nostra dimensione, le “grandi” squadre italiane, al punto da ridimensionare pure il valore di uno scudetto vinto qui. Ci si sente come quei contadini orgogliosi della loro cascina e del palazzo pubblico di reggiolo che vanno per la prima volta in città e vedono i grattacieli e i monumenti
Marzo 13th, 2013 alle 09:13
L’importante sarebbe tornarci al Camp Nou. Poi noi stiamo studiando da grande squadra. Di tanto in tanto vediamo i risultati dell’applicazione (Milan, Inter, Lazio) a volte abbiamo delle assenze (Pescara, Bologna etc.). Tutto l’ambiente sta studiando da grande squadra, dall’allenatore alla società. Cerchiamo di avere pazienza e di non demoralizzarci per eventuali passi falsi. Siamo alla vigilia di un periodo che potrebbe essere esaltante. Vedo tanta luce in fondo… Per rispondere alla domanda di David penso che il Barcellona di ieri non avesse rivali ma vorrei vedere questo scontro fra due o tre anni quando la Fiorentina sarà cresciuta in modo esponenziale. Continuo a vedere tanta luce….
Marzo 13th, 2013 alle 09:14
Me lo ricordo nel 99′ a barcellona, per me non l’incubo furono solo i primi 15 minuti, e nel complesso fu una bellissima trasferta.
Comunque se ieri avessero fatto un 4-2 sarebbero passati, giusto?
Vedendo la sintesi della gara credo che abbiano mancato di personalità davanti (il faraone era troppo emozionato?), e poi come si fa a far giocare mexes? quello sì che è stato un regalo al barca.
Comunque ciance al bando, noi si deve pensare al genoa adesso…
Forza Viola
Marzo 13th, 2013 alle 09:14
goduria immensa non tanto per il milan quanto per il giocatore più meschino della storia della fiorentina che ieri è uscito dal campo con la labirintite. non lo so cosa avremmo fatto noi, ma alla peggio avremmo fatto la figura che hanno fatto loro, certo che se il barcellona avesse anche la difesa sarebbe veramente imbattibile. qualcuno, due settimane fa scrisse qui che messi in italia avrebbe segnato quanto santiago silva, credo che ieri questo ragazzo abbia dimostrato di essere veramente un fuoriclasse ai livelli dei mostri del passato ed ha solo 26 anni.
il milan comunque in prospettiva, con tutti quei giovani che ha può ambire a diventare uno squadrone, per ora non lo è e in italia è terza in classifica perchè spinto clamorosamente dagli errori arbitrali.
Marzo 13th, 2013 alle 09:15
Ué, ragass, peròi…
Vedere il Milan che perde 4-0 senza che inquadrino la faccia di Galliani o Berlusconi è come trombare la Kidman con un guanciale sul viso…
Marzo 13th, 2013 alle 09:16
Per la partita,Al mondo tutti i nodi vengono al pettine.In Italia son tenuti su da Arbitri e società amiche e compiacenti,il loro vero valore è metà classifica e con la fortunata esplosione di El Sharavy (volevo vedere come facevano senza),altrimenti erano veramente mediocri!Noi avremmo giocato sicuramente a calcio e non a calci come hanno fatto loro!Il Barca è da anni la squadra più forte del mondo,noi siamo una delle società più serie ed è già tanto!Non sopporterei ne la dirigenza ne la proprietà del Milan.FORZA VIOLA!!!
Marzo 13th, 2013 alle 09:33
la verità è una sola: all’andata la banda blaugrana ha giocato con le infradito e ieri con gli scarpini. A intenditor poche parole!!
Marzo 13th, 2013 alle 09:33
@Larry Holmes, che ci fai qui…? Questo è un blog di tifosi Viola isterici e pieni di sé. Vai a fare il tifoso obiettivo e intelligente da un’altra parte
Marzo 13th, 2013 alle 09:33
Per tutti quelli… ma MESSI di quà, ma MESSI di là…
ANNACQUATELO!!!!
E’ FORTISSIMO ed ha un’umiltà che raramente si trova in un campione o presunto tale… (es. Balotelli, Cassano, ma anche i nosri ex Cercinho, Vargas ecc ecc ecc).
Il tiki taka di ieri è stato un vero spettacolo!!
Marzo 13th, 2013 alle 09:37
Levate al Milan i rigori rubati e dategli contro quelli veri, e quest’anno è peggio del Palermo.
Marzo 13th, 2013 alle 09:38
Ci avrebbero battuti sicuramente perché ogni tanto anche noi italiani dovremmo ammettere che esistono squadre semplicemente più forti di noi e non essere sempre quelli che il palo ….
A Barcellona ci andrei ma senza Aquilani che mi sembra stia ricalcando le pediate di Montolivo.
Marzo 13th, 2013 alle 09:38
Nono lo so che avremmo fatto ma come dice Massimiliano71 (con cui sono quasi sempre d’accordo) non mi interessa.
@ridicolo 18 montolivo: volevi giocare contro i campioni al camp nou al posto di nocerino? bene c’hai giocato due volte, la prima agli europei e hai perso 4-0, la seconda anche e non l’hai mai vista, sei un mediocre.
Dura senza arbitri eh?
Marzo 13th, 2013 alle 09:43
Anche a me piacerebbe molto!
Domenica DOBBIAMO ANDARE TUTTI ALLO STADIO PERCHE’ SENTO PUZZA DI BRUCIATO, questa mattina più che mai!
Forza Viola!
Marzo 13th, 2013 alle 09:44
ce lo meriteremmo di diritto
Marzo 13th, 2013 alle 09:44
Ad uerto punto della partita, ho confrontato i giocatori delle 2 squadre e ho cambiato canale sull’ 1 a 0, convinto che non ci sarebbe stata storia.
Sono ritornato sulla partita a metà 2do tempo e la partita era già 3 a 0.
Il milan non ha giocato, non ha pressato, non ha difeso, non ha attaccato, non ha fatto possesso palla…non ha fatto niente di niente, e in un campo come quello, contro una squadra come quella, presentarsi con quell’approccio alla partita non può che essere letale!!…mi vien da ridere pensando anche a molti giornalisti italiani, che nei giorni scorsi avevano dichiarato che il ciclo del barca stava per finire, come se perdere 2 partite significasse chissacosa!!…hanno una vorace di distacco in campionato e ai quarti in cl…sì, proprio finito il ciclo!!
La Fiorentina che avrebbe fatto??…impossibile dirlo, magari avrebbe perso ugualmente 4 a 0, ma sono sicuro che una figura migliore di quella del milan l’avrebbe fatta: negli spezzoni di partita che ho visto io, duro fatica a ricordare 3 passaggi di fila messi a segno dai rossoneri!!…mortificante!
Marco.
Marzo 13th, 2013 alle 09:44
il camp nou mi rievoca il grande bati 🙂
…chissà cosa avremmo fatto…verificheremo il prox anno 🙂 🙂 🙂
ps. come ho goduto x dormolivo…
Marzo 13th, 2013 alle 09:45
Un’altra cosa…si capisce come faccia la Spagna a vincere quanto ha vinto in 8 anni:
uno come B. Valero nella nazionale non gioca…e questo dice tutto!
Marco.
Marzo 13th, 2013 alle 09:46
Io tifo Terim!!!!!
Marzo 13th, 2013 alle 09:46
Se ci fosse stato un arbitro italiano il Milan sarebbe passato, come si fa presto da fenomeni a brocchi.Che non pensino a Firenze di rubarci la partita questa cosca rossonera;spero che Andrea vada a mettere le cose in chiaro(alla luce del sole,basta un comunicato alla stampa) prima che certe scorrettezze avvengano a nostro danno.
Marzo 13th, 2013 alle 09:56
…e acciuga Allegri che se ne esce con “in fondo non abbiamo fatto una brutta figura” o qualcosa di simile…
La partituccia dell’andata ha caricato ancor di più il Barca, spinto da 100.000 tifosi verso una rimonta bellissima. Stadio che mette i brividi (così come il Bernabeu, l’Old Trafford ecc.) e giocatori stellari, una delle squadre più forti di tutti i tempi.
Noi, nel nostro piccolo, giochiamo un calcio a momenti bellissimo e di questo dobbiamo esserne fieri.
o.t.
oggi 70 anni del grande Picchio, un paio di ricordi : Fiorentina – Varese (l’apoteosi, 1969) e Cagliari – Fiorentina 1982… non scorderò mai l’amaro viaggio di ritorno!
Auguri vecchio campione!
Marzo 13th, 2013 alle 09:58
Buongiorno a tutti,
VENGO ANCH’IO
Buona giornata a tutti.
Bruno
Marzo 13th, 2013 alle 09:59
Mah, avrei dei dubbi che il risultato sarebbe stato diverso… Il Barcellona nel suo gioco ha tutto ciò che noi soffriamo maledettamente. Pressano alto e veloce, non danno punti di riferimento in attacco, hanno giocatori piccoli e maledettamente svelti, i centrocampisti si inseriscono spesso. Però sarei comunque curioso di giocarmela lo stesso, sia mai che il risultato sia a sorpresa.
Marzo 13th, 2013 alle 10:02
quando è entrato in campo montolivo ha guardato lo stadio e si è gonfiato il petto perchè era lì.
cinque minuti dopo raccattava il pallone nella sua porta.
e così ha fatto per altre tre volte.
priceless… per tutto il resto c’è borja valero
senza arbitri è dura zio fester
Marzo 13th, 2013 alle 10:03
ho visto riccardino…… era proprio messi bene in campo…….. vaiavaia. forza viola
Marzo 13th, 2013 alle 10:09
Noi avremmo fatto meglio di questo ridicolo Milan, super umiliato!senza capo ne coda. Un Montolivo ridicolo come quasi tutti gli altri rossoneri.Quando non ci sono gli arbitri che proteggono e gli altri giocano al calcio gli é di morto, ma di morto dura per queste squadrette italiane tipo Milan e Napoli.
Marzo 13th, 2013 alle 10:15
Senza il rigore regalato al 91^ con l’Udinese e i due rigori clamorosi negati al Genoa e.. tanti altri episodi di favori arbitrali il Diavolo sarebbe dietro di noi! Questa è la verità, e mentre ci ammoniscono domenicalmente 3/4 giocatori a partita, a loro il Sistema Italia Pallonara elargisce ‘favori’. Che vergogna! come se non bastasserro i milioni di euro che hanno all’anno e il “potere” mediatico e quello in Lega di cui godono. Non mi faccio illusioni circa la qualificazione in Champion a Maggio,perchè DEVONO andarci loro. Perchè solo un miracolo,credetemi, dovrà accadere,ma… i miracoli li fanno solo i Santi!! Saluti a tutti i tifosi Viola da un salernitano di sangue viola!!!
Marzo 13th, 2013 alle 10:18
Certo David,che un milanista,dopo ieri sera,trovi la forza e il coraggio di infamare i tifosi viola è il segnale che quello che hai scritto nell’altro thread era vero.Soffrono di un complesso di inferiorità devastante!Infatti mi sono sempre chiesto(vale anche per i gobbi),Ma si accorgeranno i tifosi che il loro club spudoratamente sopperisce a carenza di gioco e organico con favori arbitrali continuati,reiterati e palesi?Ma come lo giustificheranno?Non certo ad altre persone,ma a se stessi?!?Ci vuole lo sdoppiamento di personalità come minimo!MI FANNO PENA!!
Marzo 13th, 2013 alle 10:21
Vorrei prendere la tua domanda da un punto di vista tattico. La Fiorentina soffre maledettamente il pressing alto: abbiamo sofferto di brutto il pressing della Juventus e perfino il pressing del Bologna (ricordi? i gol sono venuti da palloni persi sulla nostra trequarti). Il Barcellona di ieri sera ha soffocato il Milan sulla tre quarti rossonera. In quella zona andavano come fulmini e obiettivamente temo che ci avrebbero fatto parecchio male. Dubito che Pizarro, Savic, Gonzalez e Tomovic sarebbero riusciti a nascondere il pallone ai catalani. Forse Borja Valero si sarebbe salvato, ma da solo…
Marzo 13th, 2013 alle 10:23
E basta con Montolivo via. Il prossimo anno staremo qua a parlare così di Jovetic? Io voglio vincere lo scudetto non godere delle sconfitte altrui.
Marzo 13th, 2013 alle 10:24
C’è una foto sulla Gazzetta on line che mi fa morire dal ridere.
Messi che esulta e Abate sullo sfondo con lo sguardo perso nel vuoto che pare chiedersi, facendo gesti strani con la mani, “ma come ha fatto a fare gol? Aspetta che forse ci arrivo….”.
Andate a vederla perchè è comica.
Marzo 13th, 2013 alle 10:27
Il risultato di ieri sera avvalora ancora di più la tesi secondo la quale quell’acefalo nano di Berlusconi alla vigilia delle elezioni si è comprato una partita per guadagnare ulteriori voti, chiudendo un cerchio iniziato con l’acquisto di Balotelli. Meditate, gente
Marzo 13th, 2013 alle 10:36
Ho già scritto ieri della mia doppia felicità, sia per l’impresa dell’Imperatore, che per quella di Riccardino cuor di gallina.
Certo Che il Galatasaray è proprio una bella squadra, comunque, ripeto, It’s Borussia’s time, per dirla alla David T.
Venendo al quesito posto da David, che dire? E’ impossibile dare una risposta, sarebbe potuto succedere di tutto.
So solo che noi il camp nou lo abbiamo già ammutolito una volta, e poi negli ottavi di Champions di qualche annno fa abbiamo giocato alla pari (meritando la qualificazione) con la finalista di quella edizione, il Bayern. Do you remember?
Tutto è possibile, CIRANO
Marzo 13th, 2013 alle 10:36
oibò! con la ragione tifavo milan, ma col cuore ho goduto una cifra!! la punizione,precedente al quarto gol, che ha battuto robinho e che poteva essere interessante, perchè non scordiamoci che con un gol sarebbero passati loro, è stata una delle cose più stupide che abbia visto!!
in realtà non è che all’andata il milan abbia fatto un partitone e ieri una ciofeca,loro sono stati più o meno gli stessi, è stato il barcellona che a milano è incappato in una serata storta, capita. invece ieri era il barcellona “normale”, cioè quasi invincibile! il milan, onestamente, ora come ora non è certo una brutta squadra, è tutta un’altra cosa di quello dell’andata, ma questo non vuol dire che sia al livello del barcellona! anzi, dimostra come sia piuttosto bassino il livello del nostro calcio! pensate solo al fatto che noi, nonostante i vari rovesci, siamo ancora lì, insieme ad altre (o addirittura sopra) che via via erano state candidate allo scudetto!!
Marzo 13th, 2013 alle 10:37
per ora il Barcellona è meglio lasciarlo dov’è, ci farebbe solo del male.
Fra un paio d’anni se ne potrà parlare…
Marzo 13th, 2013 alle 10:43
…e a proposito di montolivo: onestamente nel milan è spesso uno dei migliori, e quel montolivo lì lo abbiamo visto diverse volte nell’anno della champions. però tutto è relativo: allora ci sembrava un bel giocatore,confessiamolo,ma col nostro centrocampo di quest’anno a volte mi chiedo come abbiamo fatto a considerarlo tale!
devo dire che la viola odierna mi ha fatto affinare i gusti, e a volte mi diverto a vedere come giocano gli altri e considerare dentro di me che noi siamo proprio diversi!!
Marzo 13th, 2013 alle 10:45
Più che il “tiqui-taca”, i giocatori del Barcellona hanno fatto vedere a Montolivo un nuovo stile di gioco: il “qui-chi-ti-caca?”
L’Antigufo
Marzo 13th, 2013 alle 10:46
Beh onestamente penso avrebbero asfaltato anche noi; son troppo forti!! Detto questo, come tutti son contento per passatina che voleva giocare al Camp Nou. E son contento per i giornalisti Italiani che hanno scritto allo sfinimento che Messi alle italiane non segna su azione e che in Italia non segnerebbe perchè noi tatticamente siamo più forti degli spagnoli; lo dicono le statistiche…. Già: Spagna Italia 4-0, Barca – Milan 4-0… all’andata gran catenaccio e Barca irriconoscibile… forse per le maglie inguardabili che indossava.
Dai siamo onesti, questi son d’un altro pianeta.
Marzo 13th, 2013 alle 10:46
Iniesta è proprio un piccolo Borja Valero……..nel senso che è più basso di statura…eh eh….no, a parte le battute i due si assomigliano abbastanza nel modo di giocare….chiaro che il blaugrana è ancora più forte perchè ha più scatto, più tiro e più classe, ma ci sono diverse similitudini sia per il modo di stare in campo che per l’attitudine che hanno i due giocatori nel condurre l’azione e pressare sugli avversari
Marzo 13th, 2013 alle 10:46
Scusate cosa sbagliò Toldo ?
Marzo 13th, 2013 alle 10:52
avremmo perso di brutto anche se il barcellona non è più quello di due anni fa e gioca senza allenatore. su montolivo mi associo agli altri, almeno nocerino in quell’occasione segnò e il milan pareggiò. quanto a galliani ritengo che le legnate di la coruna e istanbul siano inavvicinabili.
Marzo 13th, 2013 alle 11:07
David,e dell’amico di montolivo,tal Giampaolo Pazzini,che starnazza sui giornali contro Portanova?Ma dove andò a scovarli Pantaleo quei due?Basmbocci viziati che di Uomo non hanno niente!
Marzo 13th, 2013 alle 11:32
Sentire quella musichetta dal vivo piace a tutti, per carità, ma io trovo che una passaggio dall’Europa League per noi sarebbe positivo…per fare esperienza e per vedere se ci sono possibilità di arrivare in fondo…mi garberebbe tanto giocare una finale europea, e la Champions è francamente superiore alle nostre forze.
Marzo 13th, 2013 alle 11:35
Noi saremmo stati il Barcelona!!!
p.s.: so che è una boiata, ma è bello anche solo aver potuto pensare di dirla.
Marzo 13th, 2013 alle 11:36
Io di incubo europeo mi ricordo soprattutto un Anderlecht – Fiorentina di cui tutti purtroppo sapete bene come finì.
Ieri che avremmo fatto? Secondo me saremmo finiti male perché i giocatori del Barcellona ieri mi parevano veramente dei marziani e gente di esperienza del Milan, come Ambrosini, vagava a vuoto e non ne pigliava una.
Poi fuori casa abbiamo problemi anche in campionato italiano, figurati a Barcellona.
L’anno prossimo vedremo.
Marzo 13th, 2013 alle 11:38
Leggendo molti commenti mi viene da ridere. Siete così convinti che avremmo fatto una figura simile a quella dei LADRUNCOLI ROSSONERI? VI SIETE GIÀ DIMENTICATI DEL 3-1 INFLITTO A GALLIANI E SOCI ALL’ANDATA?
SONO PIENAMENTE CONVINTO CHE AVREMMO FATTO UNA BELLA FIGURA.
A FIRENZE MI ASPETTO, MINIMO, UN 2-0 PER NOI.
PS=PER MONTOLIVO: SALUTAMI MESSI E XAVI, SE LI VEDI!!
Marzo 13th, 2013 alle 11:40
Ora che se l’é tolta la voglia il Monto di giocare al Nou Camp ?
Marzo 13th, 2013 alle 11:40
@Antigufo mi sto cappottando, grande! Detto questo fra il Barcelona e il Milan ci corre come fra la Bellucci e la Rosy Bindi, ovviamente il Milan è la Bindi. Ebbene si godo, la faccia di Montolivo sulla prima pagina della Gazzetta è goduria pura. Poi quando perdono testa monda Galliani con il figlio e il piccolo fiammiferaio( dice che non ci vede più poverino),mi esalto. Adesso mi attendo un Calamai & C. armati e ligi alle direttive del piccolo Silvio, apparecchiare il tavolo della Champion al Milan, cosa che per altro sta già accadendo con favori arbitrali indegni. Abbiamo un’arma però grande, l’Artemio Franchi, il nostri covo. Attenzione massima a Genova e Cagliari, poi arrivano e allora ” state attenti al comandooo, badate a voiiii, armi in pugnoooooooo! Gridate con noi VIVA FIORENZA!!!!!!! PALLE E VOCE QUESTO CI VOGLIONO, IL RESTO SON DISCORSI!!!!
Un abbraccio
Marzo 13th, 2013 alle 11:45
CAMP NOU O CAMP IONATO? GIOCHI PREZIOSI!
Marzo 13th, 2013 alle 11:45
Son contento per Riccardino, che qui a Firenze si rammaricava di non poter giocare al Camp Neu… ora si sarà tolto la voglia! Meglio di così non poteva andare, un copione perfetto. E pazienza per il “ranking”, tanto il calcio italiano (e non solo) va a rotoli e non sarebbe certo stata questa partita a cambiar le cose.
Marzo 13th, 2013 alle 11:50
La partita non l’ho vista, ma dai riflessi filmati sembrerebbe essere stato un massacro.
Probabilmente il goal preso dopo 5 minuti è stato decisivo.
Se il Milan avesse finito il primo tempo a rete inviolata, forse e dico forse, poteva sperare di cambiare le sorti della partita.
Mi spiace per loro e soprattutto per noi che dovremo affrontarlo libero da impegni.
Per il resto m’interessa poco cosa avremmo fatto noi al posto del Milan, m’interessa di più capire se potremo trovarci in quella situazione magari fra un anno.
Speriamo
Lucky
Marzo 13th, 2013 alle 11:53
Beh, ricordiamole tutte: al Nou Camp si presentò un Milan stratosferico, per me la più forte squadra di club del ‘900; era il 1989 e Gullit e Van Basten asfaltarono la Steaua Bucarest in finale di Coppa dei Campioni. Non hanno brutti ricordi…
Noi, con la Fiorentina attuale, avremmo avuto serie difficoltà. Potendo mi sarei presentato con una Fiorentina dal contropiede micidiale: là davanti avrei voluto Rui Costa, Edmundo e Batistuta, allora forse…
Accogliamoli degnamente il 7 aprile……
Ribot
Marzo 13th, 2013 alle 11:53
O Pietro,non lo sapevo che tu cantassi in portoghese!Bravo ……Ho siete i peggiu!!
Marzo 13th, 2013 alle 11:55
“MI SI NOTA DI PIU’ SE VENGO E ME NE STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE?”
Marzo 13th, 2013 alle 11:56
AUGURI GRANDISSIMO PICCHIO DE SISTI.
Quello scudetto è tuo e di Antonio!!
Firenze è nel tuo cuore e tu sei nel cuore di tutti noi.
P.S. lasciamo perdere il Milan, quando il nostro monte ingaggi si avvicinerà al loro ne riparleremo (per ora sono 38 contro 100).
Marzo 13th, 2013 alle 11:58
Ho tifato barcellona solo per pura passione calcistica.
Cmq credo che avremmo preso anche noi 3/4 gol ma sicuramente con più gioco e più dignità.
Il milan a parte due azioni, non ha praticamente mai giocato.
Forza Viola, speriamo di esserci noi il prossimo anno!
Marzo 13th, 2013 alle 12:02
NIANG UN GOL
cirano
Marzo 13th, 2013 alle 12:04
A Firenze il Barcellona può farlo anche il Milan, però devono uscire piangendo indipendentemente dal risultato.
Ci vorrebbe una bolgia e minimo trentamila a fischiare fisso e a mandargli improperi.
Se rimaneva in champions era meglio ma per la Juve meglio l’ostacolo Barcellona dell’ostacolino Milan.
Noi faremo con i nostri mezzi.
Marzo 13th, 2013 alle 12:06
Io credo che saremmo usciti a testa alta da tutte e 2 le sfide. perdendole o magari pareggiando quella in casa ma però a testa alta. Penso che il milan non possa dire di essere uscita a testa alta nemmeno nella partita di andata. Il catenaccio sarà anche utile e se ti permette di andare avanti ti fa tanto contento ma io ricordo ancora come passarono con noi l’Aiax e i Glasgow Rangers. Sinceramente è un modo parecchio triste, secondo me!
Marzo 13th, 2013 alle 12:10
Ne avremmo prese un ballino anche noi, in difesa siamo troppo fragili e concediamo molto agli avversari.
Quindi onore comunque al Milan che si è giocato un ottavo di Champions con la squadra più forte riuscendo anche a batterla in casa.
Un plauso all’unico vero Imperatore: Fatih Terim!!!
Marzo 13th, 2013 alle 12:11
Una gioia enorme, resa ancor più grande dal pensiero di MONTOLIVO, e dalla sua penosa profetica frase su Nocerino.
Marzo 13th, 2013 alle 12:14
Luigino °84 – ma cosa c’entra Antonio on lo scudetto ?se non sai la storia della Fireontina…salla!
Marzo 13th, 2013 alle 12:21
Il bel gioco è come una droga pur di vederlo sei disposto anche a perdere,esempio:se il milan segnava sul 3 a 0 e passava a mè tifoso rimaneva negli occhi solo il gioco del Barca,giocare in quel modo non hà prezzo và oltre il risultato (parere personale).
Marzo 13th, 2013 alle 12:29
Stefanino (91), sei nella media e ci rappresenti bene tutti.
Marzo 13th, 2013 alle 12:31
Stefano, luigino il ragioniere è uno di quelli che non conosce la storia VIOLA. Probabilmente lui si riferisce allo scudetto mancato dell’82, con PICCHIO ALLENATORE. Peccato che lo abbia vinto anche da calciatore nel 1969.
TI DICONO NIENTE DE SISTI-MERLO-BRIZI-AMARILDO-MARASCHI, RAGIONIERE DEI MIEI INGAGGI?!
Marzo 13th, 2013 alle 12:37
Più che rivalutare il pareggio del 1997 con grandissimo gol di Batistuta esalterei l’impresa del 1964 quando la Fiorentina espugnò il Camp Nou con rete dell’immenso Hamrin. I Viola uscirono tra gli applausi del pubblico blau-grana. Coppa delle Fiere 1964/65
Marzo 13th, 2013 alle 12:42
Marchese Rifdolfi
dillo che tu sei il Vinciguerra! 😉
CIRANO
Marzo 13th, 2013 alle 12:44
Finalmente qualcuno che da risalto ALLA STORIA VIOLA!
LA FIORENTINA È STATA LA PRIMA ITALIANA A VINCERE AL NOU CAMP!
PS=Marchese Ridolfi, non sarai mica la reincarnazione del mitico fondatore della AC FIORENTINA?!!
Marzo 13th, 2013 alle 12:45
Se alla fine del campionato dovessimo ritrovarci terzi, ricordate quel che dico, sarà a spese del napoli e non certo del milan. La nostra corsa va fatta sui partenopei, perché le due strisciate hanno il posto prenotato.
Marzo 13th, 2013 alle 12:46
Teletrasportando la squadra di roma a Barcellona, probabilmente avremmo fatto meglio del milan, avremmo tenuto più palla e giocato un pò meglio, il problema è che non si può teletrasportare un squadra e il milan è arrivato alla champions dopo un buon campionato lo scorso anno mentre Noi andavamo a Lecce senza sapere se si sarebbe restati in A. La champions poi la si prepara in estate e Noi invece eravamo persi tra pernici e i nasi da pagliacci di alcuni buffoni. Forse tra un paio d’anni ci andremo davvero al camp nou e se continuiamo a fare le cose così seriamente chissà….!
Marzo 13th, 2013 alle 12:51
scusate..ma la tele ierisera mi faceva le bizze…le immagini erano disturbate e non capivo chi giocasse…se non che vedendo giocare la squadra con la maglia più scuro mi son detto..” l’è la Viola” allora ho messo radio Blu ma non t’ho sentito…dall’andamento sembrava un amichevole…o con chi s’è giocato?
Marzo 13th, 2013 alle 12:52
Te la posso fare un critica David??
Prima si dice che dobbiamo essere coerenti e non passare dalle stelle alle stalle e viceversa, poi si fà una gradissima partita contro ‘a lazzzie e subito ci chiedi cosa avremmo fatto Noi contro il Barcellona. Voliamo bassi e pensiamo al Genoa che è dura!
Marzo 13th, 2013 alle 12:59
giacomello anche te sei un ottimo rappresentante dell’intelligenza media.
Marzo 13th, 2013 alle 13:00
Se avessimo un Batistuta non avrebbero avuto scampo.
Si passeggiava tranquillamente in Italia ed Europa.
Marzo 13th, 2013 alle 13:00
Io di solito leggo le formazioni avversarie e mi chiedo se dovessi fare una mista quali giocatori nostri e loro prenderei. In questo momento se guardo il Milan mi prendo Abbiati in porta ma in difesa tra Zapata Mexes Abate mi tengo i miei, forse De Sciglio ma dipende dal modulo. A centrocampo mi tengo i miei, in attacco mi prendo el sharavi….. la mista la giocherei così
Abbiati, Gonzalo Rodrigues, Savic, Tomovic, De Sciglio, Borja, Pizzarro, Aquilani, Quadrado, Jovetic, El-Sharawi e in panchina Montella…..
Marzo 13th, 2013 alle 13:04
Serata memorabile, quella del 12 Marzo, perché ho incontrato, dopo tanto tempo, un vecchio amico. A me della partita non interessava niente, ma sul 4-0 per il Barcellona abbiamo esultato. “Questi fiorentini di merda!” è stato il commento del tavolo accanto. Il mio amico ha detto che gli sarebbe piaciuto vedere la faccia dello zio Fester e io ho detto quella del nano pedofilo. Da un altro tavolo è partito un sibillino “vecchi” e “comunisti” nei nostri confronti. A quel punto mi son lasciato sfuggire: “A quelli che vanno a manifestare contro la magistratura gli andrebbe spaccata la testa”. Visto che ho cominciato a rigirare tra le mani un bel bicchierone da mezzo litro, i due milanisti-forzisti hanno pensato bene di andarsene. Nel calcio non è come in Italia: vince il più bravo, non chi compra i voti o si fa le leggi a suo pro! HO GODUTO DOPPIAMENTE! Grazie Barcellona!
Marzo 13th, 2013 alle 13:38
Ieri sera ho sfacciatamente goduto per l’umiliante sconfitta del Milan,una squadra sfacciatamente aiutata nel ns. campionato da un sistema corrotto fino alla vergogna piu’ assoluta;una autorevole statistica ha contato piu’ di 11 punti regalati, fra rigori fasulli e fuori gioco inventati,dal momento che erano in zona retrocessione fino ai giorni nostri.Noi,forse anche perdendo,ci saremmo comportati meglio perchè a centrocampo abbiamo giocatori che sanno tenere palla molto meglio dei milanisti e in attacco con Quadrado,Jovetic e Lajic qualche grattacapo in piu’ lo avremmo dato.
Marzo 13th, 2013 alle 13:47
luigino, guarda che antonio non ne ha mai vinti di scudetti, era tanto che non ti si sentiva ed era meglio se si stava un altro po.
p.s. all’andata al tuo milan ne abbiamo fatti 3 a domicilio alla faccia del monte ingaggi.. fo peddittelo.
p.s. grande antigufo come al solito..
Marzo 13th, 2013 alle 13:50
A me l’Europa, anche quella minore (EL) manca da morire. Certo che ogni volta che ospitiamo le squadre straniere al Franchi, mi viene anche un pò di vergogna al pensiero di che pòpò di stadi hanno gli altri. Con tutto l’affetto per il Franchi che frequento dal 69, di certo non si può proprio definire uno stadio di livello europeo.
Morale: adesso che la squadra è da Europa, speriamo che i DV si impegnino anche per lo stadio, nonostante non abbia fiducia nè nell’ammnistrazione pubblica, nè nell’ambiente imprenditoriale di Firenze.
Marzo 13th, 2013 alle 13:52
Caro David, mi accontenterei di vincere con la Juve!
Lascia perdere i voli pindarici…
Marzo 13th, 2013 alle 13:54
Simone del 69, David intende il contrario, se un c’era Toldo quella partita finiva 2-8 invece che 2-4. Ci salvò da una figuraccia.
Marzo 13th, 2013 alle 13:57
Tornare al Nuo Camp premesso che il Barca finisca in Europa League…
Marzo 13th, 2013 alle 14:05
Avrei diverse cosine da dire ma mi limiterò all’ essenziale, visto che molto è già stato detto e detto bene da te o da altri.
Premesso che al Camp Nou noi la nostra bella figura l’abbiamo già fatta, sono certa che avremmo fatto meglio di quello che ha fatto il Milan ieri sera, certo non avremmo giocato spalle alla porta tutta la gara , preoccupati di cosa facevano loro piuttosto che fare il nostro. Ma li avete visti i goals? Qualcuno poi a tempo debito mi spieghera’ cosa ci fa Costant in Champions, ma forse io capisco poco. comunque, tornando alla tua domanda David, magari si perdeva lo stesso ma credo facendo una figura migliore , visto che Borja lo abbiamo noi!
A rigor di logica era meglio se il Milan andava avanti, sprecando energie utili al Campionato..ma una cosa è la testa ed una la passione calcistica e quindi ho esultato , anche perché sono regolarmente iscritta da anni al Messi FanClub ed al FC Barça FanClub e solo la Fiorentina potrà impedirei di tifare Messi e Barça .
Ho esultato anche per il nostro Imperatore Terim che ha sconfitto lo Schalke 04 , facendoci anche un favore in termini di ranking credo.
Ora tutti concentrati sul Genoa. Domenica aspetto i soliti amici al Marisa, ore 14…Cirano, un ringambare, tocca a te!
Marzo 13th, 2013 alle 14:05
Ero a Barcelona nel 99 a vedere quella partita. Adani credo abbia ancora gli incubi la notte dopo quel giorno. Il ricordo della partita piu nitido e` quello di una supremazia imbarazzante. Giocavano stretti stretti con passaggini irritanti per poi trovare un varco e aprirsi come la testa di un cobra. Sergi, Guardiola e Luis Enrique recuperavano palla e lanciavano Rivaldo, Kluivert e Figo che ogni santa volta ci tagliavano a fette. Quando si son presi una piccola pausa caffe siamo riusciti a segnare con Amoroso e Chiesa, ma anche sul 2-1 era chiaro che non ci sarebbe stata alcuna speranza. Brividi quando a meta del secondo tempo Amor si alza dalla panchina e va a scaldarsi a bordocampo. 100.000 persone si alzano in piedi, applaudono e lanciano cori di ringraziamento. Piccolo aneddoto…. Aeroporto di Barcellona, aereo pronto a decollare. Manca un passeggero. Dopo qualche minuto sale straultimo il Ciuffi che ad alta voce fa “via.. ora si pole partire”. Risata e via alla volta di Pisa.
Che trasferta!
Marzo 13th, 2013 alle 14:10
Mi ricordo ancora il fax che ti mandai al Pentasport alla vigilia di Barcellona Fiorentina quando tutti eravamo intimoriti da Ronaldo.
” A Firenze non c’ha fermato nemmen l’alluvione, figurati se s’ha paura di Ronaldo, che in confronto all’alluvione è una cannella che gocciola ”
Bei tempi, ricordo ancora il numero del fax di Radioblu : 0574 571723
Un caro saluto
Immonda Bestia
Marzo 13th, 2013 alle 14:12
avremmo perso 4-0 ma non come il Milan, avremo perso come perse l’ Arsenal che se le giocata a viso aperto
Marzo 13th, 2013 alle 14:14
volevo fare i complimenti al grande ricky, il quale, come la sua storia viola insegna, nelle poche partite che fanno di un giocatore normale un campione, ha seguito il solito copione: sparire senza provare a sfiorare il pallone…non sopporto il milan tutto, e godo come un maiale, ma almeno gli altri 10 ci hanno messo la faccia…quando guardo il duo pek-borja invece che la fatina col 18 ancora non ci credo…
Marzo 13th, 2013 alle 14:24
grande david
ho pensato le stesse cose senza osare dirle.
concentriamoci sul campionato che vincere col genoa domenica è FONDAMENTALE.
dopo ci aspetta una tarasferta con un cagliari ormai salvo e poi la super sfida col Milan in casa.. arrivarci con due vittorie sarebbe un sogno
Marzo 13th, 2013 alle 14:38
ITE MESSI EST
Cirano
Marzo 13th, 2013 alle 14:39
Noooooo il monte ingaggi nooooo…
Mi sei mancato Luigino.
Il chi ti caca è bellissimo!!!!!
FACCIO ANCHE GLI AUGURI AL CAPITANO VIOLA!!!!!
Afaltiamo il Genoa pressandoli nella loro metà campo, anche noi.
Waiting for Pepito.
Scusahe oggi c’ho i ruzzo…
Marzo 13th, 2013 alle 14:56
LOOP
1. Il calcio è fatto di episodi
2. Se segna l’1-1 finito sul palo, il Milan era ai quarti ed il Barcellona fuori
3. Se viene voglia di dire: “dei se e dei ma son piene le fosse” allora ritorna al punto 1
RISPOSTA AL POST
Forse si sarebbe perso tanto a poco, o forse no. Vediamo di verificarlo sul campo l’anno prossimo.
Marzo 13th, 2013 alle 15:06
Per Nippo 96 post. n. 7. Quando negli ultimi 2 anni di partecipazione alla champions, la viola ha fatto figure come quella del Milan ieri sera ? Ma prima di dire una cosa del genere ce lo puoi spiegare ?
Marzo 13th, 2013 alle 15:27
strepitoso il commento di Benedetto Ferrara.: ” e anche la Lucchese fuori dalla coppa” penso che di più non ci sia da dire. il milan ha fatto una figura penosa, una squadretta con giocatori normali, centrocampo inesistente.
Marzo 13th, 2013 alle 15:51
adesso spuntano quelli che scrivono: “ma che ci conviene davvero andare in Chanmpions?” Ma perche davvero non vi alzata la mattina, vi date una bottigliata (forte) sui gabbasisi e poi tifate scandicci per tutta la vita??
Marzo 13th, 2013 alle 16:11
tutto giusto quello che leggo, ma vorrei rammentarvi che ieri sera il barca ha vinto nonostante l’arbitro, visto i due rigori (uno macroscopico) negati al Barca il primo tempo. Montella ha detto che allena i suoi anche a superare psicologicamente le decisioni arbitrali avverse, e in questo sprint per la champions (che ci spetta, almeno per ora), mi sa che questo fondamentale andrà allenato ancora più intensamente.
Marzo 13th, 2013 alle 16:22
In tempi remoti ho conosciuto il grande Picchio, l’ho sempre ammirato e seguito con rispetto la sua carriera. Fra le glorie viola è preminente.
Ci sono gerarchie che dipendono da fatturati e monte ingaggi. Gli ingenui, però, fanno bene a non tenerne conto. Oggi come oggi, quando si parla di Barcellona o di Milan, la Fiorentina non può competere.
By the way, po’ si scrive con l’apostrofo (ma qui va bene tutto).
Marzo 13th, 2013 alle 16:31
noi se ne prendeva 6 non scherziamo ieri erano caricati a pallettoni …
Marzo 13th, 2013 alle 17:07
AzulgrANAL!!!!
Lo so, razionalmente avrei dovuto sperare nella vittoria del Milan. Il ranking Uefa, il Milan distratto dalla Champions, l’italianità, bla bla bla… MA HO GODUTO TANTO ieri sera. Anche pensando a B. con l’uveite, nella suite di 200 mq che stride come un topo ad ogni gol del Barça.
Marzo 13th, 2013 alle 17:09
Il Barcellona se lo conosci lo eviti.
Pur con tutta le fede possibile e immaginabile mi riesce difficile pensare cosa sarebbE stato di noi al Camp Nou e non so se avremmo fatto migliore o peggiore figura del Milan.
Ricordiamoci comunque che il gol di Niang avrebbe cmabiato molto le cose in tavola.
Una domada agli amici del Blog: chi è questo Montolivo di cui tutti parlate?
E’ forse passato da queste parti?
E un me lo ricordo…………….
Sarà stata la classica meteora, infatti, ora che ci penso bene, soffriva di meteorismo.
MARIO T.
Marzo 13th, 2013 alle 17:09
forse x noi VIOLA era meglio un passaggio del turno del milansconi,ma 4 sberle e relativo sbatacchiamento fuori dalla coppa da parte del BARCA (ma non erano finiti ?)
è stata una goduria immensa.
pensierino x montolazzo:
sognava il camp nou ?
è stato un incubo !!
Marzo 13th, 2013 alle 17:11
Sicuramente nn avremmo fatto il catenaccio alla Gipo Viani ma l’avremmo giocata a viso aperto .
Qsta nn posso tenerla dentro:
All’andata il ” cieco” di Arcore ha chiesto per motivi elettorali il legittimo impedimento al Barcellona , infatti sappiamo come è finita , mentre ieri sera i catalani senza impedimenti gli hanno spiegato : al contadino presidente nn far sapere quanto è buono il formaggio con 4 PERE.
conteviola
Marzo 13th, 2013 alle 17:20
….Semplicemente; ne avremmo prese 4 anche noi. Il Barcellona è sempre stato il Barcellona, l’orgoglio Catalano opposto al centralismo Castillano, Sempre una bella squadra, anche quella che hai citato tu con Figo e Ronaldo;parere del tutto personale: il più grande centravanti del dopoguerra, superiore anche a Van Basten…e con meno “gola” avrebbe potuto far di più!. Comunque quella attuale è il miglior Barça di sempre, se non la miglior squadra, faccio notare che prima del 20056 con Rijckard in panca, i Blaugrana avevano vinto “solo” una CdC (finale contro la Samp). Da quella data in poi con i fenomeni attuali hanno aperto un ciclo. Quanto a noi contro di loro; quella in Coppa Coppe ce la furteggiarono, in CdC ci massacrarono ma noi non si giocava bene tant’è vero che mi ricordo il pareggio contro l’Arsenal a Firenze come una di quelle partite in cui esci dallo stadio,ti rendi conto della tua inferiorità e non sai dove mettere le mani per poter invertire la situazione tecnico-tattica. Per rendere l’idea…. altre due partite tipo quella con i Gunners, che mi lasciarono quella sensazione sono state uno 0-0 a Firenze contro il Milan di Sacchi (o Capello? e la sconfitta contro l’Inter di Mou il giorno della morte della moglie del mister, anche se lì potevano accampare quella plausibilissima scusa. Recentemente quelle sensazioni le ho avvertite a Livorno il giorno della finale del torneo di Viareggio; l’Inter mi sembro più “grossa”, più tecnica, più veloce e più dinamica….forse potevamo sparargli!?
Marzo 13th, 2013 alle 17:31
al padrone di casa David
ho scritto 2 post tranquillissimi quindi senza problemi di censura su questo e sul tema precedente…sono ancora in fase di approvazione e ne leggo altri invece scritti dopo..
c’è qualcosa che non va? grazie
Marzo 13th, 2013 alle 17:44
Posso sapere perché non mi avete pubblicato il post?
Marzo 13th, 2013 alle 17:58
Ho visto la conferenza stampa di Lupatelli!Chiedo scusa alla squadra se ho dubitato dell’unione e della serietà professionale di questo gruppo!Ho preso una cantonata!!
Marzo 13th, 2013 alle 18:02
@Mario T. sei un poeta!
Se ce la faccio e non trovo code ci vediamo alla cabina domenica alle 14,15.Purtroppo chiudo alle 13,00,ma prima delle 13,20/13,25 non riesco a partire!
Marzo 13th, 2013 alle 18:14
luigino grazie per la lezione di grammatica ma non era richiesta, lo so perfettamente che pò si scrive con l’accento, ma essendo in un blog di tifosi di calcio e non di professori dell’accademia della crusca, pensavo che si potesse anche concedersi qualche piccola licenza.
comunque, con questo teorizzare sul monte ingaggi sei diventato un pò palloso. è un pò vero quello che dici, ma per fortuna il calcio non è matematica e a volte fa un pò come gli pare. quindi è anche vero che ci sono squadre come l’inter che spendono un pò più di noi e fanno un pò cahare, guarda un pò la classifica e vedi un pò se il tuo ragionamento è una verità assoluta. secondo me ti si è un pò incantato il disco perchè mai come quest’anno la tua teoria è stata un pò smentita dai fatti.
p.s. ma lo sai che montolivo guadagna un pò più di borja valero? pensaci un pò su, vai..
Marzo 13th, 2013 alle 18:26
Contro questo Barcellona,non c è squadra che tenga.A noi x fare una CL buona e un campionato da primi 3 posti sicuri,secondo me,manca un Yaya Tourè a centocampo e un bomber di razza.Lottiamo fino in fondo x il terzo posto.Giochiamo il piu’ bel calcio d’Italia è giusto che ci andiamo noi in CL.NON regaliamo piu’ punti a bischero e ce la facciamo.FORZA VIOLA
Marzo 13th, 2013 alle 18:28
IL MILAN LO VEDO AZUL SGRANATO.
IL CIRANO LO VEDE SFOCATO.
Marzo 13th, 2013 alle 18:32
PER VINCER LO SCUDETTO CI VUOLE UN CAMPIONCINO
CON IL SUO MONTE INGAGGI
LA VIOLA, AL MASSIMO,
CI COMPRA LUIGINO!
Marzo 13th, 2013 alle 18:35
per me quelli del barcellona hanno visto le nostre cassette…..comunque vedere passatina preso a pallonate non ha prezzo,per tutto il resto c’è la viola card.
Marzo 13th, 2013 alle 18:36
Notazione a margine della partita per testimoniare la schizofrenicità del calcio e delle polemiche artatamente cercate dai “media” per aumentare seguito e audience.
Scandalo!!!! messi ha rifiutato la sua maglietta al povero El Sharawi.
Stamani titolini e titoloni in merito.
Che vergogna! Che caduta di stile
ecc…ecc…ecc…
Poi stasera El Sharawi posta la foto della maglietta di Messi e si vede il filmato incriminato nel quale è evidentissimo che Messi, alla richiesta di El Sharawi lo accarezza e, evidentemente gli dice “te la faccio avere dopo”, tanto che il ragazzo non si scompone e si allontana tranquillo.
Ma si può rizzare una polemica per ogni minima cosa?
MARIO T.
Marzo 13th, 2013 alle 18:44
Gruppo chiava del post 121
Memoria corta?
3-0 senza vedere boccia a Monaco te lo ricordi?
eine große Figur Scheiße, ne potevano fare 5.
(L’anno prima di ovrebo 2008). Dopo 10 minuti eravamo sul 2-0 per il Bayern .
Non toccammo boccia (ero a Monaco)… Via a casa a testa bassa, bandiere riposte dopo 20 minuti con i crucchi che ci facevano il verso di Toni (che giocava con loro e non segnó).
Ti ricordi come fini? Fuori dalla CL e quasi (maledetto Vieri) arriviamo in finale di Coppa UEFA.
Siamo belli, siamo forti ma, secondo me, la CL non è alla nostra portata almeno che, ma non lo penso, i fratelli Dv buttino un 50ino sul mercato!
Nippo
X cerbero: io porto riapetto x lo Scandicci! Vaia CICCIO! È da gobbi dire che Messi il nostro Gonzalo se lo beve come uno Spritz? Secondo me è da pischellotti ingenui pensare che con questa squadra vai a Barcellona e fai il tuo gioco. Mica crederai di giocare contro il Barca come quando giochi alla PS vero?
Marzo 13th, 2013 alle 18:57
Oh Marchino, ti do ragione.
Certe cose un sanno più di nulla. Che ce ne importa a noi se una parola deriva dal greco e un’altra dal latino. Se una vuol dire ‘volto indietro’ e un’altra ‘al canto’. Bischerate!
Comunque, senti, io allo stadio ci vo’ sempre e, se un moio prima, vo anche a vede’ il Milanne. Che devo fare? Lo fischio il Montolivo? Io sarei per non fischiallo, ma no perché mi garba, ma perché è sempre uno che ha indossato la maglia viola più di 200 volte.
Marzo 13th, 2013 alle 19:01
Scusa Marchino, un’ultima cosa. Ma che l’è vero che tu hai mandato via quel bravo ragazzo del Generale?
Cattivo!
Ora un te la rifa’ con me, mi raccomando.
Marzo 13th, 2013 alle 19:05
PICCHIO DE SISTI?
NO ABBRACCIO DE SISTI!
Marzo 13th, 2013 alle 19:10
ABEMUS BORJA
Marzo 13th, 2013 alle 19:27
David,hanno perso ì capo anche a sportitalia!Servizio di diversi minuti su Jo-Jo alla Juve,con giovinco prima scelta di Montella che non perde occasione per dire che lo vorrebbe allenare(??????). E udite udite quasi fatta per Ljajic al Torino!!!!!Dove ferebbe il salto di qualità!Qui ci vogliono querele e denunce per fargli smettere.Io non gli sopporto più!!!
Marzo 13th, 2013 alle 19:29
sono a giro per l’italia con il campionario e non si vende un tubo, causa crisi, cinesi, Monti, ecc.ecc., eppure sono contento lo stesso.
non sarà mica per le 4 pere rimediate da stronzolivo & c. ?
ebbene si, lo ammetto, sono un provinciale, e mi accontento di poco.
ma intanto chi si accontenta gode.
Marzo 13th, 2013 alle 19:40
Eheheh…per marco-san:
sei un grande!!!
Marco.
Marzo 13th, 2013 alle 20:07
Caro David
come dice un tuo collega “ci sono le categorie” e quella del Barça è notevolmente superiore a quella della Fiorentina attuale. Vuoi sapere quale avrebbe potuto essere il risultato? Non meno di 3-0 per loro, forse lo spettacolo diviso a metà ma nella nostra area di porta ci avrebbero fatti …”blau-grana!”
Marzo 13th, 2013 alle 20:17
“VAI CHE C’E’ GIULIO” e COPiEKTOVIC
Le mosse di Montella.
Volevo parlare di due peculiarità tattiche su Lazio-Fiorentina.
1 – Ad un certo punto della telecronaca si è sentito Montella urlare, su un disimpegno la frase “Vai c’è Giulio”. Avevo notato infatti che i rilanci di Viviano o di un difensore pressato molto alto, miravano a lui, che in effetti diverse volte l’ha spizzata o l’ha presa.
Quell’urlo me lo ha confermato. Questo escamotage di lanciare lungo su un buon saltatore, anche se non altissimo e potente, ci ha fatto respirare di più nei momenti di pressione della Lazio. Invece di uscire palla al piede, pressati, si scarica lunga e si respira. Ecco come poter fare a meno del Fulcro in attacco.
Bella idea Vincenzino, no?
2 – Poi il cambio: inserendo Llama siamo passati al 451 che la Lazio aveva fatto nel primo tempo. Copia e incolla con quello dell’allenatore laziale, con Pek uguale a ledesma e due esterni di corsa e non troppo alti, e con il piede preferito di banda. La squadra viola così facendo non si è trovata mai in inferiorità numerica e ha controllato molto bene.Altra novità perl’areoplanino! Bravo mister.
Che ne pensate?
Marzo 13th, 2013 alle 20:26
BERGHESSIO PAPA?!
Marzo 13th, 2013 alle 20:49
Forse avremmo fatto una figura migliore sul piano del gioco, ma per come si sono espressi loro il risultato non sarebbe stato molto diverso.
Il loro pressing asfissiante ci avrebbe messo pesantemente in crisi, immagino la nostra difesa nel tentativo di uscire dall’area palla al piede e al numero imprecisato di palloni persi spesso poi trasformati in gol. No, non penso che saremmo usciti sani contro un Barcellona così
Marzo 13th, 2013 alle 21:29
Avremo preso 4 pappine anche noi, non ci illudiamo.
Marzo 13th, 2013 alle 21:37
il papa argentino si chiamerà FACUNDO !
Marzo 13th, 2013 alle 21:48
Quelli che hanno giocato ieri sera contro il Milan sono extra-terrestri inutile pensare cosa avremmo fatto se decidono di vincere lo fanno punto e basta !
Marzo 13th, 2013 alle 22:16
o.t. (ma non troppo o.t.)
la zebra e le sue varianti.
prescindendo dalla classica zebra dal mantello tradizionale bianco e nero, zebra rubentina, o zebra agnellata ladrona, senza dubbio la più “ammirata” e conosciuta al mondo per le sue imprese, bisogna anche considerare le sue consorelle di non meno notorietà. La cosiddetta zebra del diavolo, o zebra di bunga-bunga, nella sua elegante livrea rosso e nera che si staglia nella sua fierezza tra le nebbie del nord, e quella dalla simpatica colorazione nera e azzurra, zebra intertrista, o zebra bisciata dai denti gialli che gli contende il medesimo territorio di caccia.
Predatori che prosperano cibandosi di punti, che strappano solitamente ai più piccoli e indifesi, con l’aiuto dei suoi accoliti che assumono varie forme e varie nomi, a seconda dei casi.
Trattasi di entità astratte (volgarmente chiamate: palazzo – sistema – lega) che assumono sembianze umane sotto forma di arbitri spesso in fluorescenti spoglie, perpetrando misfatti e ingiustizie solenni a chiunque e ognidove.
Amano sguazzare in liquami maleodoranti di varie tonalità di marrone, e sono sempre visibili al pubblico, solitamente a tutti gli orari del giorno e della notte su tutti i palinsesti sportivi e principalmente su skifo.
Come già precedentemente trattato, prosperano nell’habitat del campionato italiano da anni, incontrastati, e fra le loro vittime predestinate dobbiamo annoverare il ciuco napoletano, la lupa e l’aquila di roma. Fra le poche cose a loro indigeste, è d’uopo sottolineare l’avversione per un fiore di coloritura violacea che cresce per lo più in toscana, e che ingerito gli è spesso letale.
Prof. Dott. L.Toccafondi
Marzo 13th, 2013 alle 22:16
Chi di memoria ferisce, di memoria perisce.
OH NIPPO 142
se vuoi dae lezione di storia calcistica, prima imparala tu.
Quando siamo usciti ddalla prima champions, siamo andati in Europa League ed abbiamo giocato con l’Ajax, il quale ci ha eliminato.
La semifinale della Coppa Uefa, con tanto di rigore sbagliato di Bobo, era l’anno prima.
Checché ne dica Lucky, io le bischerate le vedo bene.
Oh beccati questa professor Nippo.
Cirano
Marzo 13th, 2013 alle 22:43
comunque po’ si scrive con l’apostrofo, ciuchi!
Marzo 13th, 2013 alle 23:03
@ simo di garfagnana
O.T. (come over time)
ciao simo ti continuo a martellare i coglioni sul basket:
a proposito delle coreografie degli Untouchables, ti ricordi il muro stile pinkfloyd, (bellissimo-inimitabile) o sempre in un derby, i centinaia di giornali tirati fuori e letti con noncuranza all’annuncio della formazione termale?
E tutti i cori originali e ganzi tirati fuori ad ogni evenienza?
da Campagnola Bella a Brutta Maiala dacci la Cicala, ed i cori ad-personam per ogni nostro giocatore, anche per il più scarso.
Che tempi, davvero, irripetibili, anche per i miei e penso anche i tuoi, venti-venticinque anni di allora.
ti ricordi di:
ed il popolo termale
iniziò a cantare,
quando vide mario boni,
decollare l’aeroplano,
ma il nostro capitano,
tira forte da lontano,
claudio crippa alè alè,
claudio crippa alè alè
ma il derby di Lucca che citavi te, è quello dove Matteo Lanza in missione kamikaze litigò appositamente con Boni facendosi (e facendolo) espellere così che da allullare completamente il loro attacco?
ciao simo.
Marzo 13th, 2013 alle 23:09
E’ così tanto la strapotere economico e mediatico delle “grandi” in Italia, che quando giocano contro squadre straniere io – da buon “provinciale” (solo per il calcio, naturalmente) faccio sempre il tifo contro di loro, ed anche ieri sera ho eseguito, anche se c’era il pensiero che ci avrebbe fatto più comodo un Milan che avesse proseguito in Champions.
Quanto a quello che avrebbe potuto fare la Fiorentina, penso che peggio di così sia impossibile, non avendo peraltro mai visto giocare peggio anche da altre squadre al Camp Nou.
Marzo 13th, 2013 alle 23:13
FIORENTILLONA,OLE’ !
Il Barca è di un’altro pianeta,ma vista la partita,mi viene da pensare che se con i nostri tornanti e un Messi davanti,beh,non lo so dove potremmo arrivare..
Chiariamo che stiamo studiando per diventare qualcosa di simile,ma analizzando il modo di giocare e gli elementi in campo,ci sarebbe un bel po di materiale per fantasticare.
Loro hanno una velocità di pensiero e di esecuzione sopra a tutti,ma chi fa davvero la differenza è il piccoletto li dinanzi..
A noi,uno così risolverebbe tutti i problemi,dato che il centrocampo è decisamente il migliore in italia,i cursori dx e sx idem,la difesa è buona,dunque cosa ci manca?
Ci manca il fenomeno!
Se JoJo divenisse la metà della pulce argentina,avremmo risolto tutti i nostri problemi.
Con tutto il rispetto per la difesa e i laterali del barca,i nostri con i loro non li cambierei..
Loro giocano con questa filosofia da anni,noi siamo ancora nella culla,stiamo arrivando..!
P.S. montolivo adesso sarà contento…ah,ah,ah….
UdF
Marzo 13th, 2013 alle 23:54
Immonda Bestia e Lucia siete fantastici !!!
A Barcellona ci torneremo e di sicuro non prenderemo 4 schiaffi , poiché perderemo in maniera onorevole e senza che nessuno fermi un nostro giocatore lanciato a rete al fischio finale come nel 97 …
Genoa nel mirino e rito Larrondo …
Marzo 14th, 2013 alle 00:05
Contro il Barca di ieri sera non c’è trippa per gatti. Il Barcellona è pur sempre la migliore squadra del globo, è piena zeppa di gente che sa giocare a pallone e quando dice di non voler entrare in porta con la palla è un casino. Semmai, anche io, mi accodo a chi vuole scoperchiare il calderone del calcio italiano, perennemente in difficoltà. Il nostro livello è decisamente sotto rispetto a quello della Premier, della Liga e della Bundesliga, e non solo per mere questioni di portafoglio. Il denaro aiuta certo, come aiuterebbero leggi calcistiche e di bilancio uguali per tutti, però è anche vero che sono anni luce che non investiamo sui vivai. Possiamo constatare che, numeri alla mano, i vivai storici come quelli di Atalanta, Torino e Roma non sono più quelli di 20 o 30 anni fa quando spedivano in serie A flotte di giocatori. Silvano Benedetti, Bresciani, Francini, Corradini, Crippa, Fuser, Lentini (un po’ meno…), fanno parte di una programmazione societaria che al momento non esiste in nessun posto perchè facendo quei nomi ho citato tutta gente forte che ha vinto scudetti e coppe europee e se non è arrivata troppo in nazionale è perchè davanti c’erano quelli del Milan mostruoso. A livello di vivaio non credo molto neanche a chi punta l’indice verso i troppi stranieri perchè semplicemente non sfondano neanche loro e i Babacar di turno finiscono per restare tali un po’ ovunque, salvo rare o sporadiche occasioni. Ecco, a mio dire, dov’è radicato il problema. E’ chiaro che poi al Camp Nou scendono i vari Montolivo, ma non solo, che, poveretto, se paragonato ad Ancelotti, Albertini e compagnia cantante, altro non è che un giocatore normalissimo che avrebbe fatto tantissima panca e tribuna come un Lantignotti qualsiasi. Il disorso potrebbe essere esteso ad altre squadre ma ci vorrebbe un libro. Anche la Roma ha smesso di sfornare e dopo campioni come Totti e De Rossi, hanno fatto ben poco. Le speranze adesso si chiamano Di Sciglio, Bonavventura, Florenzi, Zaza e poco altro e se questi campioncini in erba porteranno a qualcosa, ci sono 40 Club tra serie A e B che in materia di vivaio esprimono il niente cosmico o quasi.
Ora che i ventenni stranieri, già pronti all’uso ma pagabili 10 o 15 milioni, non possiamo più permetterci di prenderli, forse cambieranno le cose e tra qualche anno potremo riavere dei club e una nazionale forti. La Spagna insegna perchè hanno investito e se è vero che nel calcio attulmente non hanno rivali, in altre importanti e svariate discipline sportive non sono certo da meno. Del resto prima si semina, cosa che per 20 anni non abbiamo fatto. La colpa? Chiedere il conto ai dirigenti della Figc degli untimi 30 anni, please, ma anche a gente come Agnelli, Moratti e Berlusconi che hanno dilapidato miliardi su miliardi, spesso per veri bubboni. Adesso ci sono anche Zamparini, Preziosi e Cellino, ma questa è un’ altra storia. Rozzi, Anconetani e Mantovani gente come questa li prenderebbero a calci nel sedere.
Marzo 14th, 2013 alle 00:31
Luigino, nella media ci sei pienamente tu, mi dispiace.
I tuoi commenti sono solo un mix di banalita’ e sciocchezze.
Se credi davvero che conti solo IL MONTE INGAGGI il campionato non dovrebbe nemmeno essere giocato, dal momento che una ipotetica graduatoria la puoi gia’ stilare a fine agosto, in base alla somma degli stipendi della societa’.
PS=IMMAGINO CHE PER TE SIA STATO UN DURO COLPO LA SCONFITTA DELLA TUA AMATISSIMA LAZIO DOMENICA, 0 PUNTI IN DUE PARTITE PER UNA (FINTA) GRANDE COME LA SQUADRA DI PETKOVIC, CONTRO LA “PICCOLA” FIORENTINA.
Marzo 14th, 2013 alle 00:33
prof. luigino, lo confesso: non so ne il greco e ne il latino ed è per questo che frequento un blog di tifosi e non quello della normale di pisa. sai, noi trogloditi abbiamo una mentalità piuttosto semplice: se un giocatore indossa per 200 volte la maglia di una squadra e poi volutamente architetta un piano per andare via dalla suddetta squadra gratis sbattendosene le pal..pebre per primo lui di aver indossato per 200 volte questa maglia e addirittura la fascia di capitano, non solo lo fischio, ma gli farei volentieri un gavettone di napalm.
comunque è strano che proprio te che stai sempre a dire che si deve spendere di più, poi non te la prendi con chi ci ha fatto rimettere una paccata di milioni che avremmo potuto reinvestire. mi sembri un po in contraddizione con te stesso.
p.s. il generale ha fatto tutto da se, ma tanto torna non ti preoccupare.. appena si perde una partita la tentazione sarà troppo forte e te lo potrai godere appieno di nuovo.
Marzo 14th, 2013 alle 01:11
Montolivo ad ADV:è uno scandalo che Nocerino giochi al Camp Nou ed io stia a Firenze.
Allegri a B.:Presidente me lo riompra Nocerino deh?
Marzo 14th, 2013 alle 01:16
Bisogna ammettere però che era un milan rimaneggiato… mancava gente determinante del calibro di Banti, Giannoccaro, Calvarese, Guida, Mazzoleni ecc…
Comunque, tontolivo s’è levato la soddisfazione di giocare al Camp Nou e sarà contento. Vabbè… giocare… più che altro guardare e non capirci nulla.
Che goduria vederlo sprofondare con tutta la sua mediocrità!!!
Marzo 14th, 2013 alle 04:44
Ora che il milan oltre ai sempre presenti aiuti arbitrali non ha nemmeno la champions sarà quasi impossibile superarlo in campionato….
cmq ora testa solo al genoa come fosse una finale che poi c’è la pausa!
Marzo 14th, 2013 alle 07:14
Nippo tu ti confondi; quell’anno lì in Uefa ci buttò fuori l’Ajax con Van Basten in panchina. Ricordo d’aver avuto l’impressione di aver buttato il massimo impegno sul terreno verde, quando oramai era già tardi. Girone di Champions: NOI, Bayern, Lione, e Steaua Bucarest, finimmo terzi dopo una mezza manfrina di Benzema a Lione che non si fermò con uno in terra ed anzi sfrutto la posizione per non essere considerato fuorigioco. ciao
Marzo 14th, 2013 alle 07:48
Gianni appunto.Ci buttarono fuori dalla CL e si fini in UEFA.
Nippo
Marzo 14th, 2013 alle 07:52
🙁
Chiedo scusa.
Ho sbagliato.
4 in storia!
Nippo
Marzo 14th, 2013 alle 11:09
AD Ale il Cappottaio
No, sono io che ringrazio te, per la cortesia che mi hai usato venendomi a trovare a Prato,e per la grande generosità che hai avuto nei confronti di Mario Ciuffi; generosità morale e materiale. Torna presto a trovarmi.
Quando trovo persone come te mi sento meglio.
Immondo
Marzo 14th, 2013 alle 13:52
Onestamente non ho ancora visto una squadra giocare a calcio contro il Barça e vincere. Secondo me il Milan, all’andata, era riuscito a fare tutto quello che si può fare per portar via un risultato utile: riempire gli spazi di uomini e ripartire di corsa… il non calcio alla Mourinho maniera, un catenaccio molto accorto in spazi molto ristretti. Secondo me, la nostra Fiorentina, se gioca a viso aperto rischia di prenderne un ballino e forse di segnarne 1 o 2, perchè i maestri spagnoli, come noi, non hanno la difesa più forte del mondo, ma dal centrocampo in su sono una valanga di gioco travolgente.