Splendidi
Eccola qui la prova di maturità, al di là come finirà la stagione.
Maturità di Montella, che ha preparato benissimo la partita, e maturità della squadra che non ha sbagliato un colpo.
Corta e cattiva quando serviva, ma soprattutto capace di giocare un calcio che solo a pensarlo in estate sarebbe stato da farsi portare via dalla neurodeliri.
Borja Valero fantascientifico e Ljajic impressionante per dedizione e sostanza.
Ma tutti hanno dato il massimo, a cominciare da Jovetic, che forse crede davvero di poter fare il Totti della situazione, cioè segnare ed essere il terminale della manovra viola.
Bellissima la scena finale, con quelle maglie lanciate.
Inebriante percepire come a Milano sponda rossonera il senso di inferiorità dell’avversario, che pure sta facendo una stagione con i controfiocchi.
Grazie Fiorentina, una serata che entra a pieno diritto nella galleria delle perle viola degli ultimi anni.
Marzo 11th, 2013 alle 07:34
è stato bellissimo anche perchè stavolta non abbiamo creato 1000 occasioni, ma abbiamo semplicemente sfruttato le poche che abbiamo avuto, il resto è stato possesso palla come nemmeno il Barca sa fare:)
Marzo 11th, 2013 alle 07:36
INF-LAZIO-NATI!
Marzo 11th, 2013 alle 07:43
Splendidi!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 07:44
Sorpassate d’un colpo Lazio e Inter, distanziate Roma, Udinese e Catania, vittoria in trasferta cristallina, -ic&-ic ancora a segno, terzo posto da giocarsi nello scontro diretto al Franchi…
ECCHECCAZZO!
Chi e’ lo sceneggiatore..?!
Ribot
Marzo 11th, 2013 alle 07:46
Un bravissimo anche a Viviano.E se fossi una donna…….Borja……huummm!
Marzo 11th, 2013 alle 07:47
In questo momento solo un rammarico legato al mare di punti gettati al vento, da Parma, Udine, Catania, Bologna e non ultimo ovviamente lo scivolone col Pescara.
Però siamo vivi, molto vivi, il Milan mi sa che sta scappando, occhio a quelle dietro, ma il Napoli forse sta scoppiando! Speriamo, lo meriteremmo….
Marzo 11th, 2013 alle 07:47
Netta vittoria a tratti dai contorni imbarazzanti come quei 2 minuti di possesso palla nel secondo tempo fermati solo da un fallo su Pizarro…dobbiamo giocare cosi fino alla fine e sono convinto che arriveremo secondi…il Napoli e’ scoppiato ed il Milan non puo’ continuare su questi ritmi…la partita di ieri sera ti fa passare in secondo piano anche il risultato perche’ una squadra che gioca cosi con simili individualita’ sara’ destinata prima o poi a fare la storia…AVANTI VIOLA!!!
Marzo 11th, 2013 alle 07:52
Tra il 27′ ed il 30′ del secondo tempo dopo 4 minuti di possesso palla nell’area laziale ho avuto un’erezione :-D.
Di questa gioia e rinascita del calcio a Firenze bisognerà aver salda memoria anche al bilancio finale perché tra champions e mosche ci ballan solo pochi punti. Io personalmente sono parecchio contenti così
Marzo 11th, 2013 alle 07:53
Una dimostrazione di forza paurosa.
Borja Valero impressionante, credo che in tutte le scuole calcio dovrebbero far studiare l’azione del primo gol: di una linearità stupenda che fa sembrare semplice una cosa veramente difficile.
Ovviamente ci manca una punta, i Della Valle sono tirchi, Viviano l’e’ lento, la difesa la balla troppo e Jovetic pensa troppo ad andarsene. Visto che oggi non ci sara’ nessuno che lo scrive lo faccio io almeno non si perde l’allenamento.
Marzo 11th, 2013 alle 07:57
Scusa David ma il contratto con L’IMMENSO quando scade?
Gaudemus igitur
Marzo 11th, 2013 alle 08:01
In settimana ho sentito delle telefonate al Penta in cui diversi tifosi hanno detto che la Dimensione della Fiorentina era questa, alludendo al non certo esaltante girone di ritorno che, quanto a punti è stato avaro.
Che cosa diranno in settimana?
Direi di godersi questo finale di stagione così come viene, di apprezzare tutto quello che fino ad ora è stato fatto e perché no, coltivare un sogno.
Se poi incapperemo in qualche scivolone e se in CL non ci andremo, prendiamo sempre per buono quello che hanno fatto e faranno i ragazzi e a cui spettano soltanto applausi.
La società, rifondandosi in Toto, ha fatto qualcosa di miracoloso e se la proprietà non soddisfa o non ha soddisfatto qualche tifoso credo che una riflessione sia d’obbligo. Non sono un Della Valliano a prescindere e più semplicemente mi limito a fare il tifoso e ad avere presente che Andrea è il presidente della mia squadra. Mi piacerebbe che i Della Valle spendessero 100ml ogni anno ma poi leggo che l’Inter, dopo vendite sul mercato e abbassamento del monte ingaggi, è in bolletta e cerca soci e questo nonostante un cospicuo pacchetto di milioni in più all’anno che percepiscono rispetto a noi e altre squadre.
Negli ultimi anni ho letto e sentito milioni di cose tra cui boiate indicibili.
Si, i Della Valle avranno fatto degli errori, specialmente quando hanno lasciato le chiavi della società a una persona ma anche quando Diego è mancato inspiegabilmente per tre anni. Al mondo ci sarà di meglio e da qualche parte sceicchi più o meno grulli pagàno milioni per un giovane centrale difensivo….Noi non siamo certo a quei livelli ma, se mi è permesso neanche a quelli di Zamparini e Preziosi come in moltissimi, anche su questo blog, portavano ad esempio…..Almeno uno dei due andrà in B…..
Godo e ringrazio i ragazzi e la società di avermi fatto stare bene per la maggio parte delle domeniche, il che, di questi tempi, non è poco.
Marzo 11th, 2013 alle 08:02
Ottimo post, vorrei aggiungere una nota a margine per coloro che..”Viviano l’è poho bono”….:visto il grande Marchetti ??? Ricordo pure a coloro che “Perin, lui si che l’è un grande portiere, miha la fava di nostro”, son 2/3 domeniche che l’è in panca (scelta tecnica)…e gioca Pelizzoli !!
Viviano non sarà Gilmar ma……..
P.S. Maurizio non fare ì bischero, senza di te come fo ????
Marzo 11th, 2013 alle 08:06
Orgoglioso di questa squadra, lezione di calcio.
Se il Bilan non avesse avuto almeno 12 punti regalati da arbitri congiuntivati, sarei pure ottimista per la CL.
Marzo 11th, 2013 alle 08:07
Ieri do 10 a tutti. Perchè si, Borja e Pizarro una spanna sopra a chiunque, ma ieri è stata proprio una vittoria di squadra, una prestazione da grande, risultato quasi mai in pericolo.
E Viviano con quella paratona al 90esimo c’ha salvato da 3 possibili minuti da infarto.
Marzo 11th, 2013 alle 08:08
Bella, Bella prestazione, bravi tutti, compatti, concreti belli,
se devo segnalare qualcuno del coro, tralasciando Borja Valero, che secondo me, è il migliore giocatore di tutto il campionato,
una nota di merito va a Viviano, che ha dato per la prima volta, una sensazione di sicurezza, aldilà delle parate che ha fatto, e a Montella, che oltre ad aver costruito un piccolo gioiello, ieri non è stato zitto un attimo, ha abbandonato l’aplomb inglese,ed ha guidato la squadra in ogni istante
Mancano dieci partite, ce la possiamo giocare per qualsiasi piazzamento
Marzo 11th, 2013 alle 08:15
Rai 2,ai microfoni si presenta Petkovic. Dice: “Fiorentina cinica”!Prende la parola Mondonico: “La Fiorentina,più che cinica a me è parsa sempre superiore!Sarà che lei è stato presuntuoso a giocarsela con una squadra nettamente più forte?”IO MONDO LO AMO!
Marzo 11th, 2013 alle 08:16
Abbandonando il blog, il Generale se lo sentiva il risultato… 😉
Non fare il bischero e torna tra noi!
Marzo 11th, 2013 alle 08:18
Alla fine anche Migliaccio ha un senso.
Nota di merito a Viviano.
Solo con prestazioni come quella di ieri può mettere zitti i fiorentini.
Meno chiacchiere e più parate (bravo, ieri mi é piaciuto tanto).
Ed ora avanti con la prossima. Stagione bellissima.
Grazie ragazzi.
Nippo
Marzo 11th, 2013 alle 08:21
Stamani alle 6 mi sono svegliata cantando…
Poiché sanno giocare, se tirano fuori quello che serve per essere uomini in campo, è veramente un’altra musica. Quanto mi piace sentir parlare Montella! Mi faceva quest’effetto anche quand’era a Catania, figuriamoci ora!
Complimenti a tutti!
Marzo 11th, 2013 alle 08:22
Per la primissima volta in vita mia ieri ho esultato per un goal della rubentus. Avevo poca fiducia nella nostra trasferta e paura del Catania.
Oggi, dopo la nosta partita e le immagini della tribuna VIP (very idiot person) dello stadio strisciato che esultava, CHIEDO SCUSA A TUTTI!!!!
Salute e forza viola
Marzo 11th, 2013 alle 08:26
Avanti così, splendida vittoria come a Milano contro i rossoneri. Ora il calendario è favorevole e se saremo più concreti in zona gol il terzo posto è possibile. Infatti avremo in casa Milan e Roma e le altre otto partite sono contro squadre alla nostra portata, anche se da non sottovalutare. Comunque vada a finire la stagione, essere in lotta per il terzo posto e se il Napoli continua a deludere forse anche per il secondo, è motivo di grande orgoglio per noi tifosi.
Sempre forza viola!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 08:30
Concordo con Nippo (18).
Bravi tutti e BRAVO EMILIANO per 2-3 interventi, non solo l’ultimo su Floccari all’88° che avrebbe potuto creare problemi.
Marzo 11th, 2013 alle 08:30
A mio avviso la Fiorentina piu’ bella dell’anno anche perchè ha coniugato il solito posseso palla con cinismo e grande applicazione e determinazione;finalmente Montella si è scrollato da dosso il solito aplomb in panchina e finalmente ha adottato anche qualche contromisura sull’avversario mettendo Migliaccio su Hernanes che solitamente è l’uomo piu’ importante della Lazio (in altre circostanze,vedi Totti,Pirlo o Diamanti,non era stato fatto).Per concludere sarei dell’avviso che questa Fiorentina con Migliaccio al posto dell’inutile Aquilani degli ultimi tempi dovrebbe essere quella titolare perchè l’ex palermitano da piu’ sostanza al centrocampo e protegge meglio Pizarro e Borjia Valero.
Marzo 11th, 2013 alle 08:30
grandi… grandi…. grandi…
e ora ce la giochiamo….. delle prime 10 in classifica abbiamo gia giocato con tutte tranne che con roma e milan…. abbiamo il calendario migliore…. il milan avra’ la champions e il napoli e’cotto…. ora possiamo veramente scrivere un po’ di storia…
Marzo 11th, 2013 alle 08:32
Bella partita!! Ottimo risultato che smuove di brutto la classifica e da convinzione all’ambiente. Ora non bisogna rilassarsi, e pestare sull’acceleratore!!! Siamo tutti lì… Il pelo nell’uovo: evitare certi errori nelle ripartenze e quando la squadra è sbilanciata… si rischia tantissimo, e si capisce che sono errori da….”compiacimento”! FV!!! Avanti così!!!
Marzo 11th, 2013 alle 08:33
……sarà, ma senza Mario che commenta anche queste (splendide) vittorie non mi riesce più di godermele come prima.
Marzo 11th, 2013 alle 08:34
Quando acquisti il bigletto il cassiere ti chiede con BORJA VALERO o senza.
Marzo 11th, 2013 alle 08:34
Quarta perla stagionale, insieme alla vittoria sul Milan, quella sull’Inter e il pari (quasi vittoria) con la Juve. Quest’anno son felice e anche se s’arrivasse settimi, secondo me s’è fatto una super stagione con una squadra che a inizio campionato ancora non si conosceva. Speriamo nel terzo posto, ma soprattutto, speriamo di vedere ancora partite così da qui alla fine.
Marzo 11th, 2013 alle 08:35
SEMPLICEMENTE FANTASTICI!!!
CHISSAì MARIONE COME SE LA RIDE TRA LE NUVOLE.
CIAO DAVID E FORZA VIOLA
Marzo 11th, 2013 alle 08:36
Locandina della Nazione-empoli,dedicata per 3/4 alla vittoria della Viola!Oggi è uno di quei giorni in cui è un piacere fare il giornalaio a Empoli! 🙂 🙂 😉
Marzo 11th, 2013 alle 08:40
Meravigliosi. Se avesse segnato BV sarei corso in strada nudo!
Marzo 11th, 2013 alle 08:45
E se poi penso dove eravamo un anno fa…. Metamorfosi incredibile da brutto anatroccolo a cigno. Il difficile arriva ora perché ci dobbiamo confermare anche con le squadre meno tecniche ma più cattive e che corrono tanto. La Champions si conquista lì. Forza ragazzi, il Paradiso ci attende!!!!!!!|
Marzo 11th, 2013 alle 08:45
Caro David, una grande partita che fa il pari con quella contro l’Inter !!
Ora però occorre dare continuità e fare il risultato anche contro il Genoa.
Non credo che riusciremo a contendere il terzo posto al Milan, perchè ormai “là dove si puote, ciò che si vuole”,per dirla con Dante, hanno già deciso che in Champion debbano andarci loro e gli arbitri sono già stati opportunamente “ammaestrati” !!
Marzo 11th, 2013 alle 08:49
Tutto bene, ci mancherebbe!!
Su Borja avrei da dire solo una cosina: sei un giocatore stellare, e allora levati la palla dai piedi quando hai due avversari alle costole! Ma perché devi rischiare il contropiede per fare la giocata di fino?
Però poi fai anche delle cose che ti fai perdonare subito!
Marzo 11th, 2013 alle 08:52
Sinceramente non pensavo che si sarebbe sbancato l’olimpico.Per la prima volta nella stagione ho visto una squadra determinata, coesa e cinica.Spero sia l’inizio per un gran finale di campionato!
Marzo 11th, 2013 alle 08:56
Ora piedi in terra! Ma è davvero difficile , stanotte non ho dormito per la gioia, avevo ancora l’adrenalina . È la vittoria della squadra, ognuno ha interpretato al meglio il suo ruolo. Emiliano merita tanti elogi per quanti sfotto’ ha dovuto subire, ieri ci ha regalato la serenità che sognavamo da tempo. Sugli altri, tutti bravi, un punto in più a Borja Valero, immenso….attenti che domenica ce lo ammoniscono per fargli saltare il Milan, questa si che sarebbe una grana grossa.
Grazie a David per la radiocronaca e grazie a chi è andato a Roma, qualcuno aveva al collo una sciarpa speciale con dedica a Mario che sarà stato di sicuro lassù in prima fila a godersi lo spettacolo!
PS . Ora voglio proprio vedere quanti post arrivano visto che non c’è da criticare.
Marzo 11th, 2013 alle 08:56
Immensa gioia, con i tifosi laziali a cui è rimasto solo infamare Firenze e noi fiorentini invece di tifare. Comportamento tipico degli isterici. Due note: il fallo di Hernanes da dietro e quello di Cana su Pizzarro sarebbero stati da espulsione diretta e tanti falli e trattenute del laziali non ammoniti dall’arbitro, ma accontentiamoci dello strapotere viola. Adesso voglio sentire il primo che dice :”eh si ma domenica prossima diventa decisiva, può essere la partita della svolta”…..mi sembra che la svolta sia stata data dall’estate e si sta andando a mille all’ora ….o no???
Marzo 11th, 2013 alle 08:59
Splendidi davvero!
E grandissimo Emiliano Viviano! Le checche dove sono oggi?
Forza Viola
Marzo 11th, 2013 alle 08:59
Sono oramai alcuni giorni che per scelta non scrivo e non commento più niente di quello che viene scritto, di solito ero quello che il lunedì mattina post sconfitta cercavo la giustificazione più appropriata per la giornata storta che avevamo avuto, in questo periodo ho lasciato questo compito a altri come Marco- san che si sono dannati per rispondervi e controbattere a tutte le vomitevoli critiche che avete rivolto al giocatore tizio o Caio , alla dirigenza alla proprietà etc. bene oggi voglio celebrare anche io la splendida vittoria insieme a quelli che hanno avuto il coraggio di andare a Roma a vedere questa squadra anche se io ero steso sul mio divano mentre fuori imperversava il diluvio. Una cosa comunque vorrei dire a quegli amici ti Ribot, il Generale, La Manu,Giorgio Giorgi, Ermetico, Vibennal, Shimon etc. , GODETEVI ORA QUESTA SQUADRA, perché ne vale la pena perché del futuro non siamo certi, può anche succedere che comprando i giocatori che voi dite che mancano, i risultati possono anche essere diversi da oggi. Io sono orgoglioso di questa squadra come lo sono dell’allenatore, di chi ha fatto la campagna acquisti comprando 24 giocatori e vendendone 20, di chi gli ha dato i soldi. Lo so che a volte la squadra si guarda compiaciuta per quanto è bella lo so, ma andare a Roma a giocare in casa di una squadra ritenuta fino ad oggi la terza quarta forza del campionato, fare possesso palla nella loro area di rigore, a me che sono 30 e passa anni che vado allo stadio non era mai successo alla faccia dei rigori non dati al Milan alla faccia di PetKovic che dice che siamo stati cinici perche abbiamo concretizzato le due azioni che ci sono capitate, bene ha fatto il Mondo a dirgli che la viola e stata più forte e basta altro che cinici. Per cui cari amici GODETEVELA QUESTA SQUADRA , senza per forza trovare sempre il pelo nell’uovo, se no appassionatevi di musica basket tennis senza continuamente rompere i OO con il vs. consueto pessimismo congenito…
Marzo 11th, 2013 alle 09:00
GRAZIE FIORENTINA!!!!!!! BRAVISSIMI TUTTI CON UN MINIMO DI FORTUNA IN PIU’ E UN PO’ PIU’ DI CONSAPEVOLEZZA CHISSA’ DOVE SAREMO….UN SOLO APPUNTO(MA A NOI TIFOSI)COME FARANNO E SOPRATTUTTO COSA DIRANNO PER TUTTA LA SETTIMANA CHI SOSTIENE CHE C’E’ UN PROBLEMA JOVETIC………
Marzo 11th, 2013 alle 09:12
In questi casi è bello dire “mi sono sbagliato”.
Pensavo ne avremmo prese un paio e invece ce ne torniamo a casina con una vittoria da 4 punti e doppio sorpasso su Inter e Lazio stessa.
Andiamo avanti coltivando il sogno di lasciarsi Montolivo, e la sua squadra del cuore, alle spalle.
Marzo 11th, 2013 alle 09:12
Grandiiii grazie!!
Marzo 11th, 2013 alle 09:14
Bravi tutti quastza volta, dal portiere,si il portiere che ha fatto una partita con i fiocchi(finalmente!!)all’esterno sinistro(vecchio 11).Un gico di squadra ed un collettivo che hanno mortificato le individualità.Questo é calcio,perfezionabile ma bello.Mi auguro che si possa continuare cosi.Ancora un plauso a tutti.Mi sono comunque spellato le mani per Borja valero ed ancora mi domando come sia finito da noi.Un giocatore eccelso.Di quelli rari che fanno,quasdi da soli, una squadra!Grazie Macia e Pradè.Un plauso anche alla difesa che meglio protetta dal centrocampo ,ha fatto benino la sua parte!
Marzo 11th, 2013 alle 09:14
Qualcuno che faccia autocritica sulle stron*ate sparate fino ad oggi!??
Marzo 11th, 2013 alle 09:16
Ragazzi, godiamo ,
ma con moderazione.
Il campionato è lungo e se uno inizia a dire che la prossima squadra è scarsa, fa il solito errore. Le squadre che devono salvarsi si chiudono a riccio e picchiano. Per questo dovremmo riempire il franchi e sostenere i ragazzi, sarà molto più dura di quanto pensiate….
Io come dissi all’inizio della stagione, penso partita dopo partita e mi godo un campionato stupendo ed una squadra che mi entusiasma, e chissà il prossimo anno cosa potrà fare.
Forza Viola
p.s.
Ho discusso alacremente con il Generale, ma spero non lasci il blog per colpa di qualche imbecille…
Marzo 11th, 2013 alle 09:18
Ricordiamoci che la Lazio aveva giocato giovedì sera a Stoccarda. Con tutto quello che comporta … stress trasferta impegno uefa etc.
Comunque bene così … continuiamo su questa strada.
Marzo 11th, 2013 alle 09:18
Grandissima fase offensiva, da capogiro. Se riusciamo ad evitare di lasciare sempre 3-4 palle gol agli avversari per cavolate difensive facciamo veramente paura a tutti
Marzo 11th, 2013 alle 09:21
@poco post 34 Io sarò ipercritico,ma vi giuro è l’amore,ma criticare Borja Valero………come si fa?
Marzo 11th, 2013 alle 09:22
Grandi,grazie, goduria! Tutti, società per il coraggio della rifondazione, dirigenti splendidi, giocatori nuovi forti e seri, vecchi quasi irriconoscibili (Lijaic…). E un grande tecnico. Ovvia su generale, fai il post di soddisfazione contrita (due righe non di più eh?)
Marzo 11th, 2013 alle 09:25
MATURITA’ deve andare a braccetto con continuita’, hanno dimostrato (anche altre volte… Milan Inter) di poter essere maturi ma ancora non sappiamo se lo saranno stabilmente ovvero se continueranno con la stessa concentrazione e voglia di imporsi oppure scivoleranno sulla superficialita’ e indolenza (sampdoria torino pescara catania bologna) come gia’ successo fino ad oggi
GRANDI a roma ma …
TESTA BASSA e pedalare per non essere ancora una volta ridicoli nella sostanza come se a Bologna (tre vittorie consecutive tra cui proprio fiorentina e inter) dovessero sognare lo scudetto
Marzo 11th, 2013 alle 09:27
Se uno spogliatoio, quello Viola, fosse disunito, come i soliti “taluni” hanno a loro tempo affermato, non avremmo visto una PRESTAZIONE DI SQUADRA, come quella di iersera.
Nessuno ha da dire che per colpa di Viviano, nel finale di partita, abbiamo vinto 2 a 0, anziché 2 a 1?
Certo che l’e` proprio scarso… un tiro da 10 metri, o che si respinge in quel modo?… Uno come Frey quel tiro l’avrebbe bloccato con entrambi i piedi… peccato che s’e` dato al Genoa…
O che dire mai della coppia Ljajic-Jovetic?
Quei due scarsi-‘gnudi, uno da serie B e l’altro da mandare via subito?
O che si fa un gol piazzandola sull’angolo invece di tirare la botta di collo pieno?
Ma soprattutto, che si batte una punizione sul palo del portiere,i
Marzo 11th, 2013 alle 09:27
Bella vittoria ma manteniamo i piedi per terra!
Forza Viola.
Ps
Il mio pensiero è sempre per i soliti scontenti e piagnoni che pochi giorni “orsono” parlavano di squadra low cost ect (c’è la play station).
Marzo 11th, 2013 alle 09:28
Grande Fiorentina! Partita perfetta, da trasferta difficilissima, contro una diretta concorrente. Implacabilmente. Secondo me la corsa al terzo posto non è sul Milan (troppo forte), ma sul Napoli. Mario se ne rallegrerà e ci vole tutti felici!
Marzo 11th, 2013 alle 09:28
Un amico scrive sul tread precedente:
“Che questa vittoria sia anche di pacificazione nel blog!”
Benissimo! Concordo pienamente!
Ma ricordiamocelo però.
Non facciamo che questa settimana siamo tutti buoni, bravi e belli, tutti sul solito carro, e poi alla prossima partita meno brillante, al prossimo risultato meno positivo si sono il campanello, si scende e si ricomincia con la solita tiritera:
– E ci manca la punta perchè unn’hanno voluto spendere
– E il portiere l’è da promozione!
– E Jovetic è distratto
– E i sudamericani non legano con gli slavi
– E Pradè non è più in sintonia
– E perchè s’è buttato via i soldi per Sissoko
– E Wolsky icchè s’è preso a fare
– E Roncaglia come mai sta in panca
– E Vecino come mai un gioca mai (si perchè son sicuro che c’è qualcuno che se lo chiede)
– E a gennaio s’è presso tutti capi rotti invece di prenderne uno bono
Ciò non significa che non debbano esserci opportune valutazioni sui fatti e/o critiche se del caso, ma basta con le dietrologie, con i soliti ritornelli del “braccino”, con la ricerca minuziosa del pelo nell’uovo in una stagione, a mio parere, abbastanza unica.
E lo dice uno che segue la Fiorentina da oltre 50 anni.
Raramente mi è capitato di vedere una squadra vincere e convincere come questa.
Poi ci sono giornate storte, momenti meno brillanti, anche pecche (la perfezione non è di questo mondo), ma credo che anche i più pervicaci detrattori, i soloni criticoni ad ogni costo dovrebbero avere la decenza di deporre per un momento le armi e accettare serenamente tutto ciò che accadrà da qui a giugno.
Per quest’anno, che doveva essere di assestamento e transizione, abbiamo avuto già più che abbastanza.
L’anno prossimo, campagna acquisti compresa, possiamo/dobbiamo alzare l’asticella.
Ma criticare quest’annata, comunque vada, è disconoscere la realtà.
MARIO T.
Marzo 11th, 2013 alle 09:29
Splendidi davvero. La partita a questo giro l’hanno chiusa al gol di Adem, perchè dopo la sua rete, i ragazzi erano più tranquilli ed hanno gestito con facilità la palla. Difesa che è tornata ad essere un muro come ad inizio stagione, centrocampo illuminante con un Borja impressionante come sempre, davanti Jo-Jo partita da come lo vorremo sempre e Ljajic che sembra aver iniziato la sua fase di maturazione. Crediamoci senza guardare troppo alla classifica, Forza Viola
Marzo 11th, 2013 alle 09:30
p.s. Singin’ in the rain!
Marzo 11th, 2013 alle 09:30
Cazzo, non l’ho vista! Su Sky hanno fatto quella porcheria di Inter-Bologna che ho evitato accuratamente di vedere e mia moglie ha approfittato della mia indecisione per mettere su un film (“I fiumi di porpora 2”, forse peggio di Inter-Bologna).
Vedendo poi i filmati della partita e leggendo i post, mi pare che la prova di maturità ci sia stata; e io che li avevo rimandati a settembre dopo la trasferta di Bologna!
Per la Champion posso solo sperare in un crollo definitivo del Napoli, che il Milan mi pare ormai col vento in poppa e con gli arbitri dalla sua parte.
Sono anche contento per Viviano e rendo onore a Giorgio Giorgi che pubblicamente ne ha fatto l’elogio, sperando di non dovermela rimangiare fra poco tempo.
Buon lunedi a tutti.
Paolo Pisa
Marzo 11th, 2013 alle 09:30
Onestamente, a me pare di sognare: non ci credo mica che s’è vinto ieri.
Poi leggo in giro e capisco che invece è vero.
E’ una vittoria che vale doppio: oltre a scavalcare la laziese e l’intristita, siamo ainvantaggio negli scontri diretti con la laziese stessa. Non male per una squadra che, a detta di parecchi, sarebbe tornata a casa con tre o quattro gol sul groppone. Ma non voglio infierire sui sapientoni: io sono un ignorante, non ci capisco niente di calcio, mi piace vedere giocare bene e sono strafelice quando si vince.
Però voglio dire un’ultima cosa: abbiamo un vero campione. E’ spagnolo, e risponde al nome di Iglesias Borja Valero. Questo è il vero valore aggiunto della squadra di quest’anno. Che si conservi così ancora a lungo, oppure cloniamolo, non si sa mai.
E mi raccomando, “keep calm and pass to Borja Valero”!
Marzo 11th, 2013 alle 09:31
ha detto tutto checco 54 n. 39. niente da aggiungere riguardo i critici di professione.
ieri sono stato contento soprattutto per viviano, speriamo che questa prestazione gli faccia acquisire quella sicurezza che gli mancava. per giunta ha giocato cosi bene proprio a roma dove era sprofondato, ieri giornata perfetta.
urge blindare, bloccare, fare prigioniero borja valero, questo è un marziano, il nostro vero fuoriclasse.. corre e contrasta come behrami e imposta come rui costa.. giocatore eccezionale davvero.
ora pensiamo al genoa che ha l’acqua alla gola e verrà qui col 9-1-1.
p.s. tranquilli, quello che se n’è andato dal blog tornerà di sicuro, accetto scommesse, la mi nonna diceva: “chi mangia torna” e lui che si nutre di polemiche alla prima sconfitta o partita giocata peggio ricomparirà sicuramente, è sicuro.
Marzo 11th, 2013 alle 09:33
qualcuno diceva “questa è la nostra dimensione”
qualcuno diceva “non siamo ancora grandi”
qualcuno diceva “questo è il massimo che offre la piazza”
qualcuno diceva che “i della valle sono tirchi”
qualcuno diceva “jovetic non è mai decisivo”
qualcuno diceva “questo è il girone di ritorno tipo della fiorentina e i dv si devono scusare con noi…”
qualcuno diceva “diamo sempre il massimo”
qualcuno diceva “ci manca una punta”
qualcuno continua a dire “questa squadra è zoppa…”
stamani dove siete???????????????????
IO SONO ORGOGLIOSO DI TIFARE PER QUESTA SQUADRA E DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE
Marzo 11th, 2013 alle 09:33
Soltanto la scenetta radiofonica dell’argotone vale l’abbassamento audio di Sky e l’auricolare acceso su RadioBlu.
David, lo sai perchè questi ragazzuoli viaggian con l’argotone appresso ?
Perchè voglian fare i fichetti e non si mettan la camiciola di lana . 😉
E poi piglian le marmotte.
Un caro saluto
Antonello
Marzo 11th, 2013 alle 09:34
invece di tirarla nell’angolo opposto, spiazzando peraltro il portiere stesso?
No via… l’e` tutto sbagliato… l’e` tutto da rifare…
Anzi un vo più allo stadio, perché vincere a Lazio dominando, m’ha fatto passare la passione. 😉
L’Antigufo
Nel post precedente m’e` partito l’invio prima di terminare il post stesso… un sarà miha stato l’edicolante col quale mi son pizzicato in precedenza?
Marzo 11th, 2013 alle 09:36
bello bello… 🙂
Marzo 11th, 2013 alle 09:40
IL PORTIERE E’ USCITO DAL GABBIOTTO.
Marzo 11th, 2013 alle 09:40
Fantastici.
Borja imperiale,Liajc sembra cresciuto.
Divertiamoci a giocare che le vinciamo tutte !!!!
Marzo 11th, 2013 alle 09:44
Due sole cose:
a) ma abbiamo mai avuto negli ultimi 20 anni un centrocampista come Borja Valero? Mamma quanto è forte (ah, i tempi in cui c’era chi diceva che gli spagnoli non sono boni per il campionato italiano…)!
b) so che sto per dire un’eresia ma a giudicare da questo 2013 è così fuori di testa sostenere che Ljajic sia più forte di Jovetic?
Meno male che tra lui e Delio Rossi la società ha buttato fuori quello giusto.
Marzo 11th, 2013 alle 09:45
Piccola cronaca di un week-end sportivo
Vista la pioggia copiosa, vista la febbre della mimma, sono rimasto tutto il fne settimana in casa, e latelevisione ha fatto da padrona.
Spippolando fra un film ed un altro, capito sulla partita Genoa-Milan. Era circa il 35° del PT, ed il bilan era già in vantaggio. rimango giusto il tempo per vedere i 2 rigori scandalosamente non assegnati al Genoa (che secondo me finirà in B al posto del Siena). Mi schifo e cambio immediatamente.
Decido che di calcio ho visto anche troppo, per cui mi dedico al 6 Nazioni di Rugby. Guardo il non esaltante pareggio fra Irlanda e Francia, giusto per prepararmi all’evento domenicale.
Ovviamente evito accuratamente di vedere altre partite di Serie A, ancora schifato per il venrdi.
Arriva la domenica pomeriggio e vinto dall’inedia mi metto a guardare su SKY gli aggiornamenti delle partite n attesa delle 16:00, ora di inizio di Inghilterra-Italia.
Finalmente inizia la partita ed io inizio a seguirla consapevole dell’immininete scoppola in arrivo.
Ed invece, piano piano, viene fuori un’Italia incredibile che alla distanza ammutolisce Twickenham (si scrive così), mettendo seriamente paura ai leoni inglesi.
Abbiamo perso alla fine, ma nua partita così bella da parte nostra non l’avevo mai vista. Abbiamo fatto l’unica meta della partita, esiamo stati condannati dalle troppe punizioni subite. 6 calci piazzati per 18 punti sono tanti. dicviamo che anche l’arbitro hacontribuito. Ma non cambia niente. Siamo usciti sconfitti nel punteggio ma non nell’onore.
finita la partita, inizia la lunga attesa della mia Viola.
Finalmente ci siamo, ed inizia un orgasmo multiplo di 2 ore. Mai avuto sensazioni così intense.
Il mio Cuadradino ha fatto 2 giochesse che mi hanno riempito le mutande di virilità.
La prestazione di Borja Valero mi ha fatto spruzzare come un aspersorio per tutto il 2° tempo.
Quei 4 minuti di possesso palla nella 3/4 avversaria, interrotti solo da una entrata assassina (perché solo gialLo?), mi ha fatto imbiancare tutto il soffitto.
Quando sono andato a letto (a notte inoltrata, perché non riuscivo a prendere sonno), mia mogie mi ha fatto capire che avrebbe gradito delle soddisfazioni matrimoniali. Io le ho risposto che mi dispiaceva tanto ma che avevo già dato.
L’unica nota stonata è arrivata da Giaccherini in pieno recupero. quado quelli esultano mi fanno star male. La mia antijuventinità è assoluta. Non mi importa niente se il Catania abbia perso, lo preferivo con un punto in più, pur di vedere quelle facciacce contrite e nervose.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Marzo 11th, 2013 alle 09:45
Se guardo il nostro calendario mi vengono i brividi … MAREMMA VIOLA !!!
Marzo 11th, 2013 alle 09:45
vittoria pesante che scaccia le mie preoccupazioni.
forse a fine anno la ricorderemo come il crocevia stagionale. Si giocava per ultimi sapendo i risultati degli altri, quindi con la pressione di conoscere che in caso di sconfitta o pareggio la zona champions sarebbe stata persa per sempre. A fine primo tempo mi sono riapparsi i fantasmi di Bologna e invece la squadra ha continuato con autorevolezza a essere superiore alla Lazio anche nella ripresa. Rispetto a Bologna ho notato un Montella che si è sbracciato in stile Trap per novanta minuti e questo mi piace molto rispetto all’impeccabile (ma passivo) stile di Bologna.
Jovetic sarà quel che sarà ma i suoi sono numeri statistici da campione. Ljaic andava solo aspettato perchè è arrivato qui giovanissimo e le critiche fiorentine hanno rischiato di bruciarlo. Viviano finalmente decisivo in bene. Se penso ai 3 punti persi in casa col Pescara spacco un tavolo. Comunque giocherei serenamente avendo come obiettivo irrinunciabile l’Europa League, che uno può anche provare a vincere. Se viene qualcosa di più meglio. avanti viola.
Marzo 11th, 2013 alle 09:46
Grande trasferta, assieme a quella con la Samp la trasferta più difficile che avevamo in calendario. Uscirne con un risultato così è da applausi.
Ricordo quando nell’era Prandelli non si andava meglio di 1-1 con le grandi. Abbiamo dominato Inter, Milan e Lazio e incontrato il Napoli nei suoi momenti migliori.
Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro svolto.
Ci aspetta la prova del nove contro il Genoa. Buona Settimana a tutti.
Marzo 11th, 2013 alle 09:46
E’ bello essere lassù,bellissimo….ma non posso fare a meno di pensare ai punti buttati via in passato…vabbè….ad ogni modo ieri sera ho visto la Viola come la vorrei sempre vedere,pratica,ficcante e decisa,con quello spirito di chi gioca divertendosi e divertendo,e un possesso palla da far invidia al Barça.Come al solito c’è da considerare i falli non puniti con cartellini agli avversari(ma aspettano il turno precedente a Fiorentina Milan per falcidiarci la rosa,statene certi) e poi,ultimo ma non ultimo,uno Jo-Jo che insiste nel dire quanto quel ruolo non gli piaccia….ma non gode a buttarla dentro?E’ una punta,c’è poco da ragionare,e la punta deve fare,e basta!!!Forza Viola.
Marzo 11th, 2013 alle 09:46
E tanto x cambiare pienamente da sottoscrivere MARIO T. Cerchiamo di pacificarci e non dimentichiamoci che questa squadra per la professionalita’ e per quello che ci sta offrendo, va lasciata crescere il piu’ possibile lontano dalle polemiche. Grazie ragazzi, grazie Fiorentina. Avanti cosi’
Marzo 11th, 2013 alle 09:53
Oggi è bello essere tifosi della Fiorentina.
E’ bello svegliarsi, leggere il giornale al bar gustando il primo caffé della mattina, che sembra più dolce.
Secondo me, la partita di ieri è stata migliore di quella con l’Inter. La Lazio è squadra più tosta e meglio allenata dei nerazzurri. E poi sul suo campo è molto difficile da battere.
La gara con l’Inter poteva essere un episodio, ieri sera si è vista maturità, concretezza, concentrazione.
Non so se andremo in Champions, la concorrenza è serrata e il Milan è spinto scandalosamente dagli arbitri (persino Pulci e Pistocchi ieri sera ha dovuto ammetterlo). Però così è bello. E me la godo, seguendo il consiglio di Checco 54. Che dice una verità: non è affatto detto che con X acquisti questa squadra faccia meglio. Nel calcio non c’è mai niente di scritto. Però non vorrei avere rimpianti, tutto qua.
Marzo 11th, 2013 alle 09:54
e il QPR si salverà!
Marzo 11th, 2013 alle 09:54
Quando abbiamo queste giornate noi siamo la “Scuoloa Calcio Fiorentina ” .
Abbiamo insegnato a giocare al Milan , all’Inter e alla Lazio.
Comunque non possiamo sempre stravincere così e quando l’incontro è equilibrato l’arbitro fa la differenza e noi ci massacrano sempre.
Prepariamoci ad una pioggia di gialli, fra poco abbiamo il Milan e i Banana’s non vorranno correre rischi.
Marzo 11th, 2013 alle 09:57
@Marco Ciulli,no ti voglio bene! E su Firenze,non basta il blog per spiegarti cosa volevo dire!Ma non volevo essere offensivo.Il problema non sei tu,o il generale o MarioT o marco-san che fortunatamente ha ripensato la pausa di riflessione.Il problema sono gli estemporanei che sbucano,offendono e poi spariscono!Io non scordo mai che siamo tutti tifosi Viola!
Marzo 11th, 2013 alle 10:05
La differenza fra chi gioca a calcio e chi a pallone, alla faccia di quell’80% di utenti che vedevano una sicura sconfitta. Gufi strisciati!
Marzo 11th, 2013 alle 10:07
Complimenti a Bubu 73 (27) per la battuta!
Stupenda!!
Godiamoci queste splendide emozioni che i nostri ragazzi ci sanno dare !
Abbiamo una grande squadra e dovunque arrivino grazie !!!! Vedere girare la palla per diversi minuti senza che te la tocchino e poi li vedi costretti a fare fallo è una goduria immensa !
Aleeee! Violaaaa!!!
Marzo 11th, 2013 alle 10:09
Ragazzi Roba da sbroccare. io per l’adrenalina non son riuscito ad andare a letto prima delle due! Ieri sera la Fiorentina è riuscita anche a far ammettere a Skyfo, pur con qualche dolorini di pancia che s’era nettamente più forti!..e soprattutto a far chetare quel gobbo di marocchi che fino al 43 spingeva per il gol della lazio per riaprire la partita!…che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Buona giornata!..anzi..buona setttimana, perchè quando si vince è tutto un altro lavorare!
E
Marzo 11th, 2013 alle 10:10
A onor del vero ieri sera su Sky è stato un solo grande ed unico elogio per i viola!! Non potevano farne a meno però……anche il gobbo che commentava ha dovuto ammettere e ha dovuto fare solo grandi complimenti ai nostri ragazzi.
Si gode anche di questo!!!
Marzo 11th, 2013 alle 10:10
Ieri e’ stata veramente una partita come Dio comanda, contro una Lazio con qualche assenza importante, sicuramente stanca per le coppe, ma che, a mio avviso, ha dimostrato che, lasciandola fare, in qualsiasi momento può diventare pericolosa.
Squadra equilibrata e compatta come il suo allenatore.
Quindi godiamocela, pensando che negli scontri diretti stiamo messi bene (a parte Juve e Napoli), che se manteniamo la concentrazione anche con squadre “non grandi”, potremmo arrivare allo scontro con il Milan in casa in condizioni davvero favorevoli, ma piedi a terra mi raccomando!
Poi tralasciando i “soliti noti” e constatando che ieri Viviano ha fatto finalmente il portiere (ma quant’è brutto a vedersi però)vorrei citare il prode Migliaccio che ieri con la sua prestazione, secondo me, ha permesso ai due mostri di centrocampo di giostrare al meglio, conferendo quel tasso di solidità al centrocampo che, a volte, magari nei secondi 45 minuti, latita.
X il Generale.
Ho letto solo ora delle diatribe e delle risoluzioni nel precedente post.
Caro Maurizio, noi non ci conosciamo personalmente ma interloquiamo da diversi anni sul blog, spero con reciproca soddisfazione, pur non essendo sempre d’accordo su tutto un po’ ed un po’ credo di aver imparato a conoscerti.
Orgoglioso e testardo (a volte fino all’eccesso)non sei il tipo che si può convincere facilmente a recedere da una decisione (magari autolesionista), però se mi posso permettere, considera che lasciando deponi le armi, il che potrebbe anche significare dar ragione a chi pensa che tu sia un po’ “gobbo” (non io naturalmente)oltre che eccessivo nelle tue posizioni(quello un po’ si)e, soprattutto non potremo più scambiarci le ricettine nei momenti bui ;-).
E poi la musica.
Solo questo.
A presto, spero
Lucky
Marzo 11th, 2013 alle 10:13
In questa stagione spiace solo perchè il Milan arriverà terzo grazie agli aiuti arbitrali e a noi ci tocca la coppa del nonno.
Marzo 11th, 2013 alle 10:15
Nel giorno della vittoria un po’ di polemica nn guasta: A tutti quelli che nn va mai bene niente e gufano azzo se gufano un consiglio:
Fatevi venire una bella congiuntivite e assentatevi , se avessimo bisogno manderemmo una bella visita fiscale.
“Occhio” al Carpe Diem Viola.
Con Orgasmo smisurato
Conteviola.
Marzo 11th, 2013 alle 10:16
David, scusa, te che segui la Fiorentina da una decina d’anni più di me per questioni anagrafiche (sì…ti sto dando di vecchio… :-)) hai ricordanza di qualche giocatore viola che possa essere paragonato a Borja Valero come ruolo, qualità e quantità di gioco?
Marzo 11th, 2013 alle 10:23
Oggi ha un senso dire BUON GIORNO.Ohhh quando c’e’ da dirlo c’e’ da dirlo,siamo stati ECCEZIONALI VERAMENTE.Un grazie a tutti,da chi ha segnato a chi ha difeso,fino a chi era in cabina di regia.Ma voglio fare un enorme applauso a quei trecento EROICI tifosi VIOLA che sotto il diluvio universale cantavano come matti.Per televisione si sentivano solo loro.GRANDI TUTTI e ora per piacere fateci continuare questo sogno l’e’ troppo bello!!!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 10:23
gran bella vittoria. forse ieri per la prima volta abbiamo capitalizzato le occasioni.poi il solito gran bel gioco,con squadra che impone la manovra, e subisce, arginando bene, solo qualche folata laziale.la piu’ bella rimane comunque quella a san siro, e dopo il seguente show con l’atalanta si sognava a occhi aperti. qualcosa s’e’ pagato con 18 giocatori nuovi alla lunga,qualcosa c’hanno rubato quando s’era troppo vicini al vertice, ma ci mancano davvero diversi punti,con i quali chissa’ dove si poteva essere. ci meritiamo di giocarcela fino in fondo,con sicurezza e spavalderia,senza la paura di fallire che hanno inter e milan se non vanno in champion..traguardo “minimo” per loro..e poi il prossim’anno sara’ ancora piu’ bello,perche’ questa squadra e’ destinata a crescere ancora tanto,e gia’ ora e’ bella e mette paura,e sopratutto i calciatori si vede che sono contenti di giocarci,divertirsi e stupire.chi lascera’ questa squadra ora a fine stagione,andra’ via a malincuore io credo,perche’ lo vedono tutti,per primo i giocatori,che e’destinata a essere sempre piu’ protagonista nei prossimi anni
Marzo 11th, 2013 alle 10:23
giorgio, mondonico ha detto che la fiorentina è stata “nettamente” superiore… non solo superiore e petkovic zitto sa… icchè dovea dire..
borja migliore centrocampista dell’era viola, dico una stronzata?
Marzo 11th, 2013 alle 10:25
Non mi sono piaciute le domande della giornalista sky sul contratto di yo yo.
Dopo una partita,nella quale abbiamo ridicolizzato un avversario cosi’forte,mi sono sembrate fuori luogo e destabilizzanti…
Marzo 11th, 2013 alle 10:26
@12 Goderiger
Perin, che peraltro è uno che se “studia” potrebbe diventare un gran portiere, è in prestito dal Genoa e contrattualmente era prevista una clausola che prevedeva che giocasse fino gennaio per poter godere (mi sembra ma non sono sicuro) del prestito gratuito o di altra agevolazione simile.
Gennaio è passato, Lui qualche bischerata l’ha fatta (ma c’ha 20 anni e a Pescara non è certo l’unico a farle)ed ora gioca Pellizzoli, portiere esperto ed affidabile.
Il problema però non è il portiere…..
Ciao
Lucky
Marzo 11th, 2013 alle 10:28
OK Giorgio.
Spiegazione che accetto, anche se penso che comunque esageri nelle critiche talvolta (spesso) ingiustificate.
Un saluto e la si chiude qui.
Marco Ciulli
Marzo 11th, 2013 alle 10:31
Grazie ragazzi, grazie di cuore a tutti!
You’ll never walk alone! Forza Viola!
PS: Borja el puto amo, ¡eres un fenómeno!
Marzo 11th, 2013 alle 10:33
Ieri ho goduto come un riccio!! Tra l’altro i laziesi mi stanno particolarmente sugli zebedei come del resto i tifosi dell’altra romana.
Ora però viene il bello.
Quest’anno mi pare che abbiamo invertito la tendenza che avevamo sotto la gestione Prandelli; giochiamo bene con le grandi e soffriamo maledettamente con le medio piccole. Per questo ci vado parecchio con i piedi di piombo soprattutto quando sento dire che d’ora in poi abbiamo un calendario facile. Già domenica con il Genoa non sarà per niente una partita semplice…
Forza Viola sempre!!
Marzo 11th, 2013 alle 10:36
PER MAX 71
Non so quale giocatore viola può essere avvicinato a Valero. Uscendo dal nostro orticello, più vedo giocare il ns n° 20, più mi viene in mente Esteban Cambiasso…
Ho dato tanto di fori?
Mi ricordo ancora alcune partite dell’inter del triplete. Lui era ovunque sempre e comunque.
CIRANO
Marzo 11th, 2013 alle 10:42
Dico una bischerata .
Ieri Borja Valero mi sembrava “Cerebro ” degli X-Men , la palla era sempre nella sua aura.Saluti a tutti
Marzo 11th, 2013 alle 10:43
LUNGI DA ME cercare di smontare l’entusiasmo dei tifosi. Sono strafelice anche io della prestazione e del risultato. Ma se fossi Montella analizzerei e puntualizzerei le cose che non hanno funzionato: anche ieri ci siamo specchiati come Narciso nell’acqua perdendo di vista l’obiettivo principale del gioco del calcio- il gol. E’ un errore che abbiamo fatto altre volte, e che abbiamo già pagato. La Lazio, stanca certamente per la partita di coppa e senza alcuni dei migliori, non è stata in grado di farci male (anche grazie ad un ottimo Viviano), ma cerchiamo di renderci conto dei limiti che possiamo e dobbiamo migliorare. L’altro aspetto ormai chiaro è che certi giocatori sono indiscutibili: Pizarro, Jovetic, Borja Valero e Cuadrado. Possono sbagliare una giocata, tutt’al più una partita, ma non sono sostituibili. E neppure il Liajc di questi ultimi tempi è sostituibile. Quando uno o più di questi manca, spesso il sostituto non è all’altezza e Montella deve inventarsi Fiorentine diverse e meno appetitose.
Marzo 11th, 2013 alle 10:44
Mi è piaciuto Montella, con Pradè. Si è visto lontano un miglio che anche per lui era una partita di un’importanza diversa per una speranzuccia in più in questo campionato.
Due opinioni, anzi quattro:
– Il mangiacioccolata, insisto, lo vedrei bene anche come futuro Pizarro (sembro forse idiota pieno, ma non me lo levo dalla testa)
– Viviano ha fatto buonissime cose, anche con la palla al piede. Ma resta un portiere scarso per ambire a certi livelli. Perde sempre il mezzo secondo, poco reattivo. Due tiri rimpallati dai difensori: in entrambi resta in piedi mentre tanti altri sarebbero già stati in tuffo perchè le vedi partire.
– Sissoko alla fine rischia anche di essere buono
– Classifica così corta che punti alla CL e rischi di non entrare nemmeno in Europa L. Facciamo la corsa sul Napoli, perchè mi sa che il Milan scappa. Dietro Lazio e Roma sono più pericolose dell’Inter, ormai allo sbando totale.
Marzo 11th, 2013 alle 10:54
Non cominciamo a cercare a chi assomiglia: Borja Valero unn’assomiglia a nessuno!
Marzo 11th, 2013 alle 10:55
Grande VIOLA.
Puntiamo il terzo posto del Napoli, dato che il Milan purtroppo è destinato al secondo posto e il destino non è solo determinato dal fato …
Marzo 11th, 2013 alle 10:58
Comunque cinquina arbitrale vergognosa. Quel pecoraro di Dias sui calci d’angolo teneva sempre Gonzalo sotto l’ascella come un francese tiene una baguette e gli arbitri tutti a far finta di nulla anzi a far ripetere l’angolo! Sono rigori quelli!!!! Poi due interventacci da rosso diretto ignorati. Non tanto per la partita contro di noi, che tanto più che perdere non potevano, ma per le prossime andavano espulsi e squalificati. Milan e Lazio sono state tenute a galla dagli arbitri durante il corso dell’anno.
Marzo 11th, 2013 alle 11:06
@nedo: copio ed incollo:
le cose che non hanno funzionato: anche ieri ci siamo specchiati come Narciso nell’acqua perdendo di vista l’obiettivo principale del gioco del calcio- il gol. E’ un errore che abbiamo fatto altre volte, e che abbiamo già pagato. La Lazio, stanca certamente per la partita di coppa e senza alcuni dei migliori, non è stata in grado di farci male (anche grazie ad un ottimo Viviano), ma cerchiamo di renderci conto dei limiti che possiamo e dobbiamo migliorare
per dirla alla Mario Ciuffi, al quale va un caro pensiero ogni volta che vedo la mia Fiorentina, questo intervento ll’è roba da rihovero !!!
Per fortuna credo e spero che tifosi come te ce ne sono veramente pochi.
Vorrei anzi fare un appello a david: trasformiamo la partita di domenica ed ogni altra successiva, nella partita dell’anno; chiamate a raccolta le genti Viola perchè questi ragazzi hanno dimostrato quanto tengono alla maglia, adesso tocca a noi, facciamoci sentire allo stadio, trasciniamoli verso il sogno !!!
Marzo 11th, 2013 alle 11:11
sono impazzito…pensa che all’85esimo avevo paura di perdere!!! non svegliatemi 🙂 🙂
Marzo 11th, 2013 alle 11:13
per favore non cominciate con i soliti : ” arriveremo secondi oppure terzi ” . Lasciate in pace questa squadra che come ho sempre detto sta facendo un grande campionato a prescindere dal piazzamento finale . La missione era : DIVERTIRE , e la missione e’ stata un successo . grazie di cuore a tutta la societa’ che si merita i nostri plausi cosi’ come gli scorsi anni si meritavano le pernacchie . Questa e’ una squadra che , a mio parere , deve essere libera di testa per dare il meglio di se’ ma quello che piu’ conta e’ che questa Fiorentina puo’ crescere ancora , piu’ giocano e meglio giocano , piu’ stanno insieme e piu’ si conoscono . Siamo la squadra che , a parte i gobbi stradopati , gioca il miglior calcio d’Italia e questo ci deve rendere orgogliosi e felici . Vincere in Italia e’ purtroppo legato a fattori indipendenti dalla bravura quali : soldi potere e politica PERTANTO non stressiamo l’ambiente e cerchiamo di stare tutti con i piedi per terra . Quello che e’ chiaro e’ che abbiamo una signora SQUADRA . Non dipendiamo dai singoli ma abbiamo un gioco cosa che per almeno due anni ci eravamo dimenticati di cosa significasse .
Marzo 11th, 2013 alle 11:16
Da bravo tifoso insoddisfatto, in un primo momento, mi viene spontaneo solo chiedermi che ci voleva a fare lo stesso col Bologna…e ancor di più nelle prime tre partite di questo 2013! A quest’ora avevamo agganciato il Napoli, quasi…ma non pensiamoci.
Pensiamo che abbiamo sfruttato il 100% delle occasioni, che abbiamo espugnato uno dei campi più difficili del campionato e che lo abbiamo fatto da grande squadra.
Borja è stato impressionante, il Pek è la solita cassaforte in cui mettere la palla.
Applausi da spellarsi le mani anche per Viviano, signori, che in un paio di occasioni ha evitato che si riaprisse il match.
E vi dirò, il centrocampo senza il “terzo paio di piedi buoni” (Aquilani) ma con i polmoni di Migliaccio mi è piaciuto moltissimo.
Adesso il calendario ci sorride, e con lo scontro diretto col Milan ancora da giocare, e in casa, mi viene da sorridere…
Marzo 11th, 2013 alle 11:19
Per sperpera:hai rotto i co….con Viviano!!!! te e quelli come te siete quasi patetici a parlare sempre di lui , credo che soffriate di una qualche frustrazione mentale!!!!!
FORZA EMILIANO!!
FORZA BORJAAAAAAAAAAA!!!!!
FORZA VIOLA!!
Marzo 11th, 2013 alle 11:26
Ieri giocavamo con una squadra con 3 (tre) centravanti, anche se il migliore out. Noi senza centravanti (zero). Abbiamo vinto segnando e non subendo, loro hanno subito e non segnato. Il calcio non è solo la somma delle figurine.
L’unico giocatore che abbini classe e corsa e che possa essere accostato a Valero che ricordi io è Paulo Roberto Falcao.
Marzo 11th, 2013 alle 11:27
Premesso che ieri sera su sky hanno commentato decentemente…MA PERCHE’ CON SKY HD NON POSSO ASCOLTARE RADIO BLU’?!?!? Anche allo stadio stessa cosa..David penso di avertelo chiesto 100 volte ma non si può fare qualcosa per evitare la differenza???? Poi domanda: ma che fumano quelli che danno i voti a repubblica? No dico Borja V. 6,5 come a Migliaccio….va bene che i voti contano il giusto MA cosi è una presa in giro!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 11:30
Tutti felici tutti contenti, ma come ho detto nel post precedente facciamo finta che non sia successo niente e soprattutto speriamo che nessuno (ma al momento la vedo dura) si sia accorto di come siamo alti: ci terrei a dare la seconda lezione di calcio allo spocchioso Milan di adesso ma con gli arbitri contro sarebbe dura.
Marzo 11th, 2013 alle 11:35
Io sto godendo come un riccio !!!! MAGICA VIOLA !!
Marzo 11th, 2013 alle 11:40
Mi piace sottolineare il cambio di passo di Montella in panchina..molto più autoritario e condottiero anche durante la partita!!!!
Grandi tutti!!
Marzo 11th, 2013 alle 11:51
Grandissima soddisfazione, gande prova di maturità di tutto l’ambiente. Vediamo se questa è davvero la partita della svolta, come dire che da ora in poi siamo in grado di vincerle tutte per davvero… Io però continuo a rimanere coi piedi per terra…
:-))))))))
Marzo 11th, 2013 alle 11:55
Per me la partita dI
ieri e’ stata una gran BORJATA….
Marzo 11th, 2013 alle 11:56
Fossi un tifoso del Milan non scommetterei la casa sulla qualificazione in Champions. A pensarci bene non lo farei neppure se fossi napoletano….
Marzo 11th, 2013 alle 11:57
Grande e immensa Fiorentina ieri. Una partita perfetta o quasi dominata in lungo e in largo. Giocata benissimo da tutti e preparata altrettanto bene da Montella.
Siamo una squadra divertente, che gioca al calcio. La società e l’ allenatore sono riusciti in poco tempo a farci divertire e sognare contemporaneamente. Una cosa impensabile fino a giugno scorso. Altro aspetto non sottovalutare la compattezza dello spogliatoio e la serietà dei giocatori. Il tutto imparagonabile all armata brancaleone Dell anno scorso….ci sono giocatori che oltre essere il cervello in campo hanno un cervello anche fuori, giocatori che si impegnano e sudano. Un alchimia quasi perfetta. Un doveroso tributo va a Ljiaic: nemmeno parente di quello passato. Si impegna, lotta, rientra in difesa e da qualche domenica fa anche gol. E’ un piacere vederlo giocare. Sono convinto che da qui all fine potremo divertirci molto e che torneremo a guardare con trepidazione gli altri risultati sul tabellone del Franchi.
Mi mancano le parole per definire Borja Valero…..credo uno dei più forti centrocampisti mai visti a Firenze oltre ad essere una gran persona…..
Insomma, come ha già detto qualcuno, se fossi buco un pensierino ce lo farei…..
Viola78
Marzo 11th, 2013 alle 11:57
P.S. Andrea e Diego pe’ piacere opzionate ALVARO VALERO…..vogliamo continuita’!
Marzo 11th, 2013 alle 12:07
Ciao Cirano, ero in pensiero ! 😉
Lucky
P.S.
Stavolta la partita del 6 nazioni l’ho persa, causa festa di compleanno del piccoletto.
La Torta l’ho fatta anticipare di mezz’ora per poter buttare tutti i marmocchi e genitori a riporto entro le 20 e 30 e scappare a casa in tempo.
Marzo 11th, 2013 alle 12:07
..per poter buttare FUORI…..
scusa
Marzo 11th, 2013 alle 12:12
Che Goduria Ragazzi e poi quanto mi piace Boban a commentare. E’ uno dei pochi che capisce di calcio a sky e che adora il buon calcio, riconoscendo i meriti delle squadre.
Ora avanti tutta e cominciamo a capire come respingere l’assalto dei grandi club ai nostri giocatori perchè inevitabilmente arriveranno.
Per il piazzamento mi va bene tutto, dopo gli anni scorsi, poi programmeremo gli obiettivi futuri. Daltronde con Lei che ormai è imprendibile, il Napoli che come nel girone d’andata ha avuto una crisi, ma poi si è ripreso e con il Berlusca che per non smentirsi compra parlamentari….hopps1 Arbitri, la Champion sarebbe un miracolo, allora pensiamo a quanto il nostro Aeroplanino assieme a questi ragazzi ci fa divertire, e godiamoci questo Borja fino a che possiamo, perchè uno così sarà difficile da trattenere più di due anni. Altro che Jo-Jo. (Nessuno ha conteggiato i chilometri che macina ogni partita? E sono chilometri concreti, non a vuoto).
Grandi, Grandi, Grandi!!!
Marzo 11th, 2013 alle 12:16
SPLENDIDI CON LA LAZIO, CRITICA COSTRUTTIVA: COSI IMPIEGATO CUADRADO RENDE IL 20 PCT DELLE SUE POTENZUALITA; URGE TERZINO DI FASCIA PERCHE’ TOMOWICH IN QUEL RUOLO E’ UNA FRANA , LULIC GLI E ANDATO VIA TUTTE LE VOLTE E LUI NON SPINGE NE’ COPRE.
COME TENTATIVO – TERZINO MEGLIO RONCAGLIA MILLE VOLTE, CAPITOOO! MONTELLA. TUTTO IL RESTO COMPLIMENTI !
Marzo 11th, 2013 alle 12:23
Concordo con Claudio52 che “su sky hanno commentato decentemente”, anche se, all’ennesimo calcione rifilato da dietro, vigliaccamante e con cattiveria mi pare a Pizarro hanno parlato di “fallo di frustrazione”. Non c’è dubbio che la Lazio avesse tutte le ragioni di essere frustrata, ma quei falli rischiano di provocare danni seri alle gambe dell’avversario. A proposito, se fosse stata la Fiorenmtina a fare tutti quei falli, in quanti avremmo finito la partita?
Marzo 11th, 2013 alle 12:26
BENISSIMO…fare + punti possibili…che magari il Milan lo spingono, ma qualcun altro mi sa che vien giù come una pera marcia…
Marzo 11th, 2013 alle 12:27
Passata l’euforia di ieri DOMENICA TUTTI ALLO STADIO, deve essere una bolgia per le restanti gare GENOA-MILAN-TORINO-ROMA-PALERMO!!!!!!!!!!Poi dopo le trasferte di Cagliari-Bergamo-Genova-Siena TUTTI A PESCARA COME ANNI FA’ A VERONA E TORINO!!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 12:32
Che goduria, mi sa che l’aquilotto a fine partita si era trasformato in tacchino!
Su Liajic faccio i complimenti anche a Montella, che evidentemente ha tirato fuori il meglio di lui…Delio invece gli ha tirato e basta…
Filippo da Prao
Marzo 11th, 2013 alle 12:36
Il Generale fa sul serio,l’ho visto in patino al largo di Piombino.Dice che va in esilio all’isola D’Elba!! 🙂
Marzo 11th, 2013 alle 12:55
Peccato che abbiano già deciso di far arrivare il Milan in champion!!!!!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 13:05
@ombanching #100:
per dirla alla Mario Ciuffi, al quale va un caro pensiero ogni volta che vedo la mia Fiorentina, questo intervento ll’è roba da rihovero !!!
Per fortuna credo e spero che tifosi come te ce ne sono veramente pochi.
___________
🙂
magari me lo dicesse ir Ciuffi…
ma te dimmi se eri tranquillo sul 2 a 0 o se ti cacavi in mano…io mi cacavo in mano perchè urtimamente se ne pigliamo uno poi si piglia anche ir secondo…e fa troppa rabbia perdere le partite dominate come Udine, Bologna, Pescara…il nostro maggior difetto è questo e penso che anche ieri sera ci siamo crogiolati nel bel gioco- a me non piace scherzare col fuoco-
in artre parole
se non sei gay non vai a sculettare alle cascine
Marzo 11th, 2013 alle 13:24
ottima battura Bubu73 post 23…
per il resto Simo il Garfagnino al post 11 ha detto tutto in maniera perfetta.
su VN ho dato i miei voti..Borja 11 e il Pek 9,5…
credo che da anni non vedevamo giocare la Viola come quest’anno…ricordate col Pranda? ..con le grandi non beccavamo nulla…e ora li ridicolizziamo, inter milan e lazio ammutoliti.
non ricordo un centrocampista come l’immenso Borja..giusto accostamento con Cambiasso (anni addietro) fatto qui da qualcuno.
Ieri giornata perfetta, compleanno della mia bellissima nipotina e poi con figlio e amico tifosissimi a goderci lo spettacolo…ah c’erano anche un gobbo, un romanista e persino un laziale…il romanista faceva tifo con noi, il gobbo è rimasto affascianto, il laziale è andato via a metà del secondo tempo.
tutti all’uscita di Borja abbiamo fatto una standing ovation casalinga.
Vada come vada io sono molto contento e per il prossimo anno saremo molto molto forti.
Grazie a tutti da ADV all’ultimo inserviente di quest’annata…
domenica s’affossa il sor preziosi…..e via e via.
Marzo 11th, 2013 alle 13:28
Capitolo Sky: lo sò che mi attirerò gli anatemi di parecchie persone, ma a me Marocchi commentatore non dispiace per niente anzi… molto meglio dei vari Di Livio, Adani ecc…
Marzo 11th, 2013 alle 13:54
Dai che piano piano stiamo riprendendo il ritmo dell’andata, ieri lezione di calcio e tutti a casa, solo il velo di Borja vale il prezzo del biglietto. Per la CL la vedo dura (scommettiamo che qualche diffidato salterà il Milan?), ma intanto cominciamo a tornare in Europa, poi se ne parla.
Ricordo un utente che voleva esonerare Montella per prendere Pektovic che a suo dire era tre volte meglio…sparito?
Ora niente cavolate col Genoa, per la classifica e perchè ci tengo particolarmente visto che ci vivo in mezzo ai genoani. Meravigliosi, e non ho voglia di pensare ai punti lasciati per strada perchè altrimenti non si gode mai.
Marzo 11th, 2013 alle 13:57
Secondo quanto riportato da l’edizione odierna de Il Tempo, potrebbe aumentare la colonia di ex giallorossi a Firenze. Possibile l’approdo in viola di Elena Turra, che dopo undici anni a capo della comunicazione della Roma è in procinto di lasciare la Capitale.
Due considerazioni:
1. E “Chetati Gobbo” Teotino?
2. Alla colonia di ex romanisti, non si potrebbe aggiungere, che so, Oslvaldo?
Marzo 11th, 2013 alle 14:05
sarà vero…
dopo montolivo aver Borja Valero…
non mi par vero!!!
Marzo 11th, 2013 alle 14:06
Apprendo con estrema soddisfazione che da ora in poi non leggeremo più i post del generale..non che prima li leggessi,figuriamoci, però ogni tanto per errore ho letto alcune righe senza leggere il mittente,salvo capire immediatamente chi era a scrivere e quindi passare oltre subito… quindi oggi doppia felicità..grazie viola e grazie generale
Marzo 11th, 2013 alle 14:08
…………………………….
Leggendo alcuni commenti di chi va un po’ in qua e un po’ in la (come diceva il Ciuffi)mi era scaturito spontaneo un post molto polemico.
Mi sono un po’ stufato di sentirmi dare del “cenobita” e porgere sempre l’altra guancia senza mai affondare la lama come non esita a fare chi invece nelle polemiche ci sguazza reputandole segno tangibile di arguzia e di non sottomissione.
Poi mi sono autocensurato nel nome della pax post vittoria.
MARIO T.
Marzo 11th, 2013 alle 14:12
Perle di saggezza:
Il Generale ha scritto:
gennaio 17th, 2013 alle 7:41 am
I tifosi della Fiorentina, ora piú che mai mi sembrano solo tanti sfigati.
Io almeno non approvo questa sufficienza tanto per stare lì, anche se essendo per la Fiorentina mi tocca accettare.
Il Generale ha scritto:
gennaio 17th, 2013 alle 8:12 am
Siamo solo degli sfigati, manca sempre il colpo decisivo che non viene mai dato e si rimane nella mediocritá dello sfigato.Dieci anni zero titoli. Anzi, no… Una Coppa Italia Primavera.
Il Generale ha scritto:
gennaio 30th, 2013 alle 7:12 pm
@63: poro bischero, io ogni tanto lavoro anche. Te invece sei a guardare le presenze sul blog. Birraio anagramma di IR BRIAO.
Il Generale ha scritto:
gennaio 28th, 2013 alle 8:12 am
@132: io troll che parla della realtá, te CI-TROLL-O che gli sembra di avere il Real ma é tutta colpa della sfortuna. Vai a giocare a bocce.
Il Generale ha scritto:
gennaio 27th, 2013 alle 8:54 am
Le fiorentine degli ultimi tre anni tifatevele voi, io le ho solo dovute subire.
Il Generale ha scritto:
gennaio 21st, 2013 alle 9:29 pm
ritengo che i tifosi della Fiorentina, sono degli sfigati che quando vincono pensano di essere il Real e quando perdono giustificano tutto a chi invece, spesso ci ha preso per le mele.
I maleducati, gente che esprime solo disseso con livore, e tu sai di chi parlo, li ho fatti diventare il mio divertimento preferito. È piú offendono pesantemente, e piú vado orgoglioso e certo del mio ottimo operato.
Il Generale ha scritto:
gennaio 22nd, 2013 alle 2:41 pm
Infatti, siete tifosi sfigati.
Siate felici della vostra convinzione.
Il Generale ha scritto:
gennaio 22nd, 2013 alle 6:20 pm
Ombanching, ogniuno nella vita si accontenta di quello che crede. Sono felice per te che, in una competizione sportiva, ti piaccia solo partecipare.
Il Generale ha scritto:
gennaio 13th, 2013 alle 5:11 pm
SOCIETÁ SFIGATA E NOI TIFOSI PURE. Andrá di culo se riusciamo ad andare in EL. Forse.
Marzo 11th, 2013 alle 14:14
PAR 104 – complimenti…
Dico…non tanto per gli ottimi concetti espressi, che pure ottimi sono.
Mi riferisco soprattutto alla correttezza dialettica e l’educazione che hai nell’esporli. Impressionante la capacità dimostrata nella diagnosi medica del mio stato di salute mentale.
E che dire, poi, della tranquillità con cui mostri il tuo rispetto per le opinioni altrui… un liberista di rara limpidezza.
Bravissimo!
Ps. si e no su Viviano avrò fatto 5 commenti in 1 anno, ma forse più 4 che 5. Semplicemente sostengo che, per me (sottolineo per me), non è un fenomeno per stile e sicurezza tra i pali.
A me pare molto più scarso di Frei e Toldo (per fare l’esempio su due suoi colleghi in Fiorentina di carature europee).
Ma per carità, è un’opinione, libero di avere la tua….appunto…
Marzo 11th, 2013 alle 14:18
Senza Aquilani e con un Migliaccio finalmente incisivo abbiamo dominato a centrocampo. Grande prova. Ora vogliamo continuare e arrivare al 7 aprile a tre punti dal Milan. Poi , arbitri permettendo, ne vedremo delle belle!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 14:19
@ Nedo (95)
ma tu sei il Nedo dei fumetti del Vernacoliere?
Perchè non mi do altre spiegazioni…
@ MFranz (105)
leggiti il mio 111 sul tread precedente (mistero Sissoko)
un saluto
Zachini
Marzo 11th, 2013 alle 14:29
E pensare che abbiamo vinto con quell’incompetente, inesperto e presuntuoso di Montella in panchina…
Andrea
Marzo 11th, 2013 alle 14:46
Venerdi avevo chiamato a viola nel cuore e fatto una previsione in diretta, Migliaccio che di testa mette dentro il 3-0. Sono sicuro di aver scatenato una reazione apotropaica diffusa…bene, è servita!
Marzo 11th, 2013 alle 14:48
La prossima partita è in casa col Genoa e dobbiamo andare sull’onda lunga di ieri . Contro la Lazio abbiamo saputo dosare bene fioretto e sciabola , abbiamo dimostrato carattere e maturità . Ora serve continuità dopo un gennaio veramente inguardabile . Avremo alcuni scontri diretti in casa e non dobbiamo fallire. Io tengo i piedi per terra ma qualche nostro giocatore mi fa stropicciare gli occhi .
Nota a margine : il buon Sardelli a causa dell’argotone voleva dare come voto a Iglesias solo 7,5 ma il buon Sestini ( con l’ausilio di Bargellini) lo ha fatto svoltare sull’8. Ora si che possiamo essere felici . 8 , numero importante e voto che non merita repliche .
Ora Genoa e come si dice i sogni son desideri …
Marzo 11th, 2013 alle 14:49
Mi associo ai complimenti a Bubu 73 (27) per la battuta stupenda!
Marzo 11th, 2013 alle 14:55
Gioco a calcio da almeno trent’anni… ma per riuscire a fare una finta come quella di Borja nel primo gol dovrò giocarne altrettanti se va bene, roba da alzarsi e applaudire anche da solo a casa!
Marzo 11th, 2013 alle 14:57
Allora, scontato che ho goduto come tutti, vorrei soffermarmi sull’arbitraggio, a mio modo di vedere scandaloso! Un paio di rigori netti non dati o, addirittura, invertiti e fallacci da rosso trasformati in giallo o non considerati….Fossi la società lo farei notare, in maniera pacata, ma mi farei sentire. Proprio perchè si è stravinto….
Marzo 11th, 2013 alle 15:25
Benissimo anche Montella che è stato sotto alla squadra con il miglior Conte se mai smettere di incitarla .
Il clone difettoso di Bologna e rimasto al Dallara
Marzo 11th, 2013 alle 15:49
Un PIACERE – Un DOVERE – Una SPERANZA: 1) Il PIACERE deriva dal risultato e, ancor più, dal divertimento provato a vedere giocare ieri la Viola; 2) il DOVERE è quello di dire un grande “grazie ragazzi erano tanti anni che non mi facevate provare queste gradevolissime sensazioni” (per la precisione dai tempi di Terim, peraltro per un periodo dei tempo allora troppo breve), e dove per ragazzi si intende anche lo staff tecnico e dirigenziale; 3) la SPERANZA è che: a) quelli che avevano previsto “Domenica colla Lazio si perde” e in particolare avevano previsto “debacle viola nel 2° tempo”, b) quelli che “Viviano ‘unn’è bono”, c) quelli che “con quel portiere tutta la difesa gioca impaurita”; d) quelli che Tomovic s’è preso da una squadra retrocessa; e) quelli che “Pasqual va bene solo se s’attacca, ma se c’è da fare una gara di copertura…”, f) quelli che hanno storto la bocca quando hanno saputo che giocava Migliaccio, g) quelli che “Nutellino è bono solo a far ‘fori’ barattoli di cioccolata”, h) quelli che “Joveticce un s’impegna perchè vole anda’ via e comunque segna solo in casa”, i) quelli che “o dove voi anda’ senza una punta vera?”, l) quelli che “Montella sceglie solo in base alle simpatie personali”, e oltretutto “dev’esse’ un po’ grullo perchè ride quando ‘un c’è motivo” m) quelli che “coi DV che hanno il borsellino ben abbottonato e chiuso si va poho lontano”, tutti questi, per un bel po’ di tempo, ascoltino e leggano ma abbiano il pudore di non parlare e di non scrivere
Marzo 11th, 2013 alle 16:01
CIAO DAVID……..
PERCHE’ NON TI FAI PROMOTORE(SEI SEGUITO E CONSIDERATO) PER FARE UN CORO FATTO DA TUTTO LO STADIO PER BORJA VALERO……..
ABBIAMO LA FORTUNA DI VEDERE UNO DEI MIGLIORI CENTROCAMPISTI IN OTTANTA ANNI DI FIORENTINA E NON GLI FACCIAMO CAPIRE QUANTO E’ IMPORTANTE X NOI!!!!
IN CURVA ABBIAMO DEI GENI X I CORI QUINDI….PASSA PAROLA E………
TUTTO LO STADIO….TUTTI IN PIEDI…E VAI……
GRAZIE
CIAO!!!!!!!!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 16:30
Nedo, abbiamo sicuramente la squadra che gioca il calcio piu’ spettacolare in Italia, se qualche volta ti capita di vedere qualche azione in cui i giocatori come Narsiso si specchiano nell’acqua ( ieri tra l’altro non e’ successo ) beh, passiamoci sopra altrimenti saremmo a commentare il gioco di una squadra perfetta superiore anche al Barca.
Marzo 11th, 2013 alle 16:36
Per essere un anno di rifondazione non è così male esser andati a godere San Siro con i tifosi del Milan che si stropicciavano gli occhi al nostro passaggio, ricordare all’inter che “il pallone è quello giallo” e far melina all’Olimpico nell’area avversaria sul 2 a 0 per noi.
Avanti così, e per favore clonate Borja Valero!!
Marzo 11th, 2013 alle 16:37
…e poi dicono che gli scapaccioni fanno male!
Marzo 11th, 2013 alle 16:50
Visto che siamo sempre pronti a criticare Viviano, una volta tanto vediamo di fargli i complimenti per la parata su Floccari: riguardatevi le immagini da dietro la porta e la reattività con la quale ha parato il tiro col piede sinistro.
Bravo Emiliano, continua così!!!
Marzo 11th, 2013 alle 16:54
Goduria all’olimpico, chissà perchè quella città lì mi raddoppia sempre le soddifazioni!
Per chi parla di lijaic io dico solo che basterebbe vederlo un po’ più costante in questo tipo di prestazioni e non contestarlo quando è inesistente: si farebbe la fine di un certo Pazzini.
Inoltre niente esaltazioni estreme per favore, le squadre sono tutte lì, questo è un campionato che ogni domenica ha bisogno della Sibilla per interpretarlo. Basta vedere il Siena, chi avrebbe scommesso una cicca che battesse Inter, Lazio e Palermo (all’ultima spiaggia) nello scontro salvezza al Barbera. A proposito io quel Nigeriano -Svizzero ,emenghara?, lo terrei dimorto d’occhio.
__________–
Inebriante percepire come a Milano sponda rossonera il senso di inferiorità dell’avversario, che pure sta facendo una stagione con i controfiocchi.
__________
David , non so se puoi rispondermi, ma io questa frase non l’ho capita. Cioè noi percepiamo il senso d’inferiorità del Milan?
VIOLA , che ci duri!
Marzo 11th, 2013 alle 17:02
Per Nedo…
Scusa Nedo, ma non sono d’accordo…io ti dico che non sono tifoso viola, ma quest’anno di partite della Fiorentina ne ho viste parecchie, perchè mi diverte un sacco…rispetto ad altre volte, secondo me la squadra ha fatto una partita perfetta, rischiando pochissimo e tenendo molto palla, soprattutto sul 2 a 0…
Ragazzi ma l’azione del secondo tempo che ha portato prima Valero e poi Pizarro ad incunearsi dentro l’area di rigore è durata quasi 3 minuti, senza far toccare pallone agli avversari, che poi sono stati costretti a stendere Pizarro per frustrazione, perdendo ancora del tempo!!…io il calcio giocato così in Italia era dai tempi del milan di sacchi che non lo vedevo!!
Poi, se si pretende di andare a giocare a Roma con la lazio, di non prendere un tiro in porta e fare come minimo 3 goal, questo mi sembra l’ideale, ma molto improbabile per qualsiasi altra squadra.
La perfezione non esiste, ma per come concepisco il calcio io, ieri sera la Fiorentina non c’è andata troppo lontano.
Saluti.
Marzo 11th, 2013 alle 17:12
come godooooooooooo
Marzo 11th, 2013 alle 17:16
Massim71
___________________________________________Ovviamente ci manca una punta, i Della Valle sono tirchi, Viviano l’e’ lento, la difesa la balla troppo e Jovetic pensa troppo ad andarsene. Visto che oggi non ci sara’ nessuno che lo scrive lo faccio io almeno non si perde l’allenamento.
________________________________
Quanto vuoi scommettere che se si perde le prossime 2 partite i giornalisti saranno i primi a riprendere l’argomento?
Comunque anche i cattivi della domenica sportiva (eccetto il grande Mondo)hanno detto che così non c’è bisogno della punta:
la cosa mi preoccupa perchè quello che ci mandano a dire è sempre quello che pensano per IL MALE della Fiorentina.
@giorgio giorgi
Io pensavo che t’avessi un’edicola e da buon empoletano con un lavoro che ti fa respirare assai, tu inondassi il blog con tutto quello che ti passa pe’ i capo, peggio dell’ immancabile immonda. Ma ieri sera sei stato grande, hai superato te stesso!
Vista la partita ti sei ripiegato in due sul PC (o sbaglio)ed hai fatto partire la mitragliatrice come al solito. Questo dice a tutti quanto eri felice. Perchè qui c’è anche chi ti accusa di Gufare …
E continua a gufare allora!:-)
Marzo 11th, 2013 alle 17:22
@ sgiorgioviola: quanto vuoi scommettere che ora, per rompere i cog…ni tireranno fuori la storia di Moratti che vuole Montella per sostitutire Stramaccioni a giugno?
Jovetic alla yoove, Montella all’inter, Borja Valero al Real, Cuadrado al Barcellona…siccome non sanno come piantare grane ricominceranno con la Fiorentina-ipermercato.
Poveretti…per la serie “se non facevano quel mestiere restava solo l’autospurgo”.
Marzo 11th, 2013 alle 17:23
Sarti, abbi pazienza se mi permetto, ma tra Borja Valero e Cambiasso ci corre come tra la Santarelli e Mazzocca tra vestito da puttanone veneziano.
Ciao bello a Domenica, basket docet.
Marzo 11th, 2013 alle 17:29
Ciao a tutti
X emj post 127 condivido. se non altro Marocchi e’ stato ascolta bile a differenza degli altri. Vorrei condividere con Voi la gioia per la vittoria di ieri ma del andare OT per meri interessi professionali. Mi dicono che stamani su alcuni giornali e’ uscita la notizia di un interesse di DellaValle per la Richard Ginori qualcuno del log ha letto niente? mi potete aiutare? Grazie e sempre Forza Viola
Marzo 11th, 2013 alle 17:37
@Sgiorgioviola,io non gufo,ma probabilmente porto male.Vo allo stadio dal 74,ho 47 anni e l’uniche due coppe italia che s’è vinto, alla finale non c’ero!Pensa,sono stato anche in belgio a vedere la coppa uefa e si prese 6 goal.C’ho ì callo a quello che dice la gente!Ma al di la dei discorsi,gente attaccata alla Fiorentina come me ce n’è poca anche in questo blog!
@mario T,dianzi hai scritto qualcuno nel thread precedente………che fai,ti vergogni a rammentammi?O ce l’hai con me!?
Marzo 11th, 2013 alle 17:37
carioca 130 sei un genio dei cori! bellino davvero 🙂
x nippo:.. e ti sei limitato, dall’estate a ora quanti ne ha scritti anche peggio di cosi? e poi fa l’offeso..
come dice vezio benetti (vecchio telecronista delle partite del livorno su telegranducato), “roba da ditate nell’occhi a ripetizione..!”
Marzo 11th, 2013 alle 17:48
Vedo che Nippo e’ un vero ragioniere nell’anima.
Annota tutto, registra e poi tira le somme alla chiusura dei conti. 🙂 🙂
Marzo 11th, 2013 alle 17:57
sarà vero…
dopo montolivo aver Borja Valero…
non mi par vero!!!
grande Carioca
Marzo 11th, 2013 alle 18:03
Bubu 73
stupenda
Borja che Viola!!!!!!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 18:06
SIMO
Mazzocca e Santarelli…ma chi sarebbe Borja Valerio?
Ti ricordi del Cambiasso delll’anno del triplete? Io si, soprattutto nelle 2 partite giocate a Firenze. Praticamente ha fatto tutto lui.
Come tipologia di giocatore è quello che gli somiglia di più.
A domenica zingano…ma icche c’entra i baschette?
CIRANO
Marzo 11th, 2013 alle 18:07
Chissà…
20.pARA_nOICO ha scritto:
marzo 7th, 2013 alle 9:31 am
Parlando a condizionale, giocandosela tipo finale di champions league la partita potrebbe essere anche da 3 punti; con un atteggiamento da ce la giochiamo e vediamo chi vince una partita così la si potrebbe anche vincere o comunque dare la netta impressione di provarci; oltretutto si ha poco da perdere, anche in caso di sconfitta. L’impressione è che però sta capitando che, soprattutto fuoricasa, qualche elemento tiri i remi in barca appena possibile per cui lascia la squadra in ambasce e con un gioco prevedibile e per nulla pericoloso (per gli avversari). Si spiegherebbero così le prove esaltanti seguite da prestazioni insufficienti a tratti indecorose di alcuni elementi chiave che una settimana prima fanno sfracelli e la volta dopo sono quasi ectoplasmi.
Ma, sempre parlando al condizionale, forse la Lazio vale l’Inter nella considerazione di costoro.
Speriamo, e lo capiremo già nei primi 10 min. della gara; la lazio è squadra ampiamente abbordabile, mi accontenterei che i laziali non facessero la figura dei fenomeni, cosa che a Roma contro i biancazzuri capita spesso e volentieri ultimamente.
Se la giocano coì le prox 5, non dico 7 ma 5, approfittando del bonus di 3 partite finali con le 3 già retrocese,
chissà…
ne vedremo delle belle (occorre recuperare 6 punti ad un napoli con le gomme a terra, si può fare).
Marzo 11th, 2013 alle 18:15
No ma Nippo i cattivoni siamo noi che gli diciamo di tutto, lascia perdere. Cattivone!
Marzo 11th, 2013 alle 18:23
o dove sono andati a rifinire tutti quei fenomeni che fino a ieri irridevano (eufemismo per “prendere per il culo”) quelli chiamati a presa di bavero juvetic e nutellino? e diamolo via, e glielo porto io, e prendiamo questi 30M€, deve essere ceduto, montella non capisce nulla…. cito a memoria ma sono sicuro di lasciare fuori qualche geniata di questi zotici che si illudono di capire di calcio e – soprattutto – con i soldi degli altri.
Ora tutti zitti, eh? l’autobus è partito e le portiere sono chiuse, per voi soloni pedatori resta solo l’andare a piedi, che altro non meritate!
P.S. un Borja Valero stellare, insieme al Pek, veri “tiranni” del centrocampo!
Marzo 11th, 2013 alle 18:33
Dico la mia sul paragone Borja Valero/Cambiasso.
Secondo me non regge. Hanno poco in comune, la posizione in campo ma poi mi sembra poco altro.
Cambiasso molto meno tecnica ma più senso del goal
Cambiasso bravo anche di testa, Borja per niente.
Cambiasso più ‘cattivo’, Borja più elegante
Cambiasso per caratteristiche può essere impiegato come difensore, Borja no.
Entrambi intelligenza tattica eccezionale.
Si fa per scambiare opinioni, sia chiaro, è questo il bello del blog.
Un centrocampo con il Cambiasso di 3/4 anni fa, insieme a Borja e Pizarro sarebbe stato da se… Capito no?
Andrea
Marzo 11th, 2013 alle 18:36
MA IL GENERALE DOV’E’ FINITO? DAVID, FOSSI IN TE LO BANNEREI DAL BLOG. E’ IL CLASSICO TROLL CHE ESCE FUORI SOLTANTO NEI POSTSCONFITTA (CASUALE?), E LO FA SOLO PER CREARE CASINI NEL BLOG E DARSI UN TONO.
Marzo 11th, 2013 alle 18:39
Concordo David, partita stupenda ma, per una volta, grazie anche a Viviano… altrimenti si correva il rischio di sciupare.
Scusa David, una domanda:
Nel bar in cui prendo il caffè trovo sempre e solo Tuttosport dove, in caso di partita della viola, trovo un articolo di un quarto di pagina (giusto perché non ne possono fare a meno) durante la settimana invece neanche una parola (ma neanche una davvero).
Perché? Ovvio che sia una testata rivolta soprattutto alle due torinesi e che tratti anche delle loro rivali di sempre (le milanesi) ma, neanche una parola, mi sembra troppo.
Mi sono forse perso qualcosa? Problemi ADV/Cairo per La7 e con gli Agnelli, sono questi i motivi. Bah, mi sembra un po’ esagerato.
Come dici? Cambio bar? Non posso il caffè è il migliore della zona…
David, se puoi, una risposta
Grazie.
Marzo 11th, 2013 alle 18:57
Ho un amico ex calciatore che allena i bambini e che ha il figlio che gioca a calcio col mio, e’ interista (moderato) e spesso parliamo di serie A e di calciatori. Ad agosto, dopo la nostra prima partita con l’udinese gli ho parlato di Borja dicendo di aver visto il piu’forte centrocampista viola degli ultimi 20 anni. Stamattina mi ha chiamato per darmi la “patente” di mister ad honorem! !
Che giocatore.
Marzo 11th, 2013 alle 18:58
@ Alessio
Anche secondo me Ljajic è più forte di Jovetic dal punto della tecnica di base ed è anche più veloce nel breve !!
All’attualità Jovetic è nel complesso più forte, ma tra un paio d’anni Ljajic gli starà sicuramente davanti !!
E questa è anche l’opinione di molti opinionisti ed esperti di calcio.
Marzo 11th, 2013 alle 19:00
Nippo96 ha scritto:
marzo 11th, 2013 alle 2:12 pm
MARIENDOG
Ma chi sei il grande fratello? Il grande fratello degli sfigati, scusami.
KAZZENGER
Eppure si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo; e il generale vedrà benissimo la sfiga?
Kazzenger
Se i tifosi viola sono degli sfigati, il generale sarà un tifoso sfigato (per non dire altro)?
Kazzenger
Se hai copiato e incollato tutti questi commenti del Generale oggi contestabili il generale avrà copiato ed incollato i tuoi e guferà per renderti il favore?
Kazzenger
Marzo 11th, 2013 alle 19:03
@133 Nippo96
Già che c’eri potevi riportare i commenti del Generale in ordine cronologico.
Ti sarebbe sembrato di esagerare, dì la verità!
Saluti
Lucky
Marzo 11th, 2013 alle 19:03
Tra Borja e Cambiasso mi tengo Borja tutta la vita !!!!!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 19:03
O il generale che fine ha fatto? noi s’è messo fuori la bandiera (anzi, il labaro) ed il picchetto d’onore per i saluti di rito, ora tu devi saltar fuori in tutte le maniere! sennò tu ci preoccupi!
Facile fare il saccente quando si perde, eh? O pigliati questi due gol e andare!
Marzo 11th, 2013 alle 19:06
don
compra il giornale, quello che ti pare;
è come se un comunista leggesse sempre il giornale di Sallusti: ti rihoverano, direbbe il grande Mario!
Per TVR teleitalia
Da quando non c’è più Ciuffi, Masala e Titti i tifosi viola che stanno a sentirvi sono i vostri parenti o quelli che gli si blocca il telecomando.
Foppedire, eh?
🙂
Marzo 11th, 2013 alle 19:07
David T.,
Io sono viola e vivo a Londra, e tifoso del QPR. Te dove sei? Te lo chiedo perche’ condivisiamo le due passioni mi pare. Raccontami qualcosa anche te, grande
Marzo 11th, 2013 alle 19:07
semplicemente FANTASTICI
e finalmente dopo non so quante giornate un portiere all’altezza….e quindi ieri per me il migliore in campo è stato Viviano
e comunque visto che il gioco paga
Marzo 11th, 2013 alle 19:11
giorgio giorgi leggi bene.
Ho scritto “un’amico” sul tread precedente.
Non “qualcuno”…………….
Ce l’ho con te?
Non ce l’ho con nessuno e mi spiace per il Generale soprattutto per i tanti giudizi che non merita.
E’ fatto così, è un po “rompi” ma è una bravissima persona e un’amico, benchè le nostre idee spesso non collimino.
Ma molto più scrivendoci attraverso il BLOG che non di persona.
Io auspicherei solo da parte di tanti un po’ più di equilibrio e non essere sempre sull’otto volante delle emozioni.
MARIO T.
Marzo 11th, 2013 alle 19:14
Sembra che la casa del generale sia sotto controllo. Una web è puntata anche sul bagno ( http://www.esercitoviola.it ). C’è una apprensione generale per il generale. Eppure questo blog era pieno di gente che piangeva fino a poco fa. A ‘chi l’ha visto’ stanno preparando la puntata.
Guardate di abbozzalla 🙁
Marzo 11th, 2013 alle 19:15
e comunque ieri sera si percepiva che non sarebbe andata a finire come a Udine Catania e Bologna, si avvertiva che i ragazzi erano più determinati che in quelle occasioni, infatti sono andati a cercare il secondo gol e l’hanno trovato.
Hanno vinto la partita quando l’avevano in mano
Marzo 11th, 2013 alle 19:20
io se trovo un bar che ha tuttossport me lo segno e non ci metto più piede e se ha il caffè buono passo al the, oppure meglio al cognac
Marzo 11th, 2013 alle 19:21
Per la partita col Milan
Montolivo in rossonero
in viola Borja Valero
che fantastico mistero
Marzo 11th, 2013 alle 19:22
Maremma maiala….. ma i’ Ciuffi un poteva aspettare un pochinino!!!!!… ‘e s’è perso ‘i meglio!!!
Dai, Marione … e’ lo si sà che dà lassù tu godi come un matto!!!
Marzo 11th, 2013 alle 19:32
monica ha scritto:
marzo 10th, 2013 alle 11:33 pm
…solo per vedere giocare borja valero bisognerebbe pagare un biglietto a parte!!
…l’avevo già detto!
la cosa più simpatica è stato vedere, all’uscita durante l’intervallo, jojo che con un abbraccio molto fraterno diceva qualcosa a cuadrado e poi gli dava un bacio sulla fronte!!
Marzo 11th, 2013 alle 19:35
@mario T. ok tutto a posto!
Mario,io concordo con briscola….tutti questi leoni che sparano al generale (eccetto chi,come Nippo ci si è sempre scontrato e ha diritto ad infierire 🙂 )non mi piacciono!Anche perchè molti spuntano oggi,troppo facile.Magari qualcuno cambia anche nick!
Marzo 11th, 2013 alle 19:37
Contentissimo. Ora e’ il momento giusto. Se sapremo infilare un filotto come all’andata secondo me la CL e’ raggiungibile. Ci vuole pero’ la massima concentrazione, specie con le squadre considerate deboli, perche’ nel camionato italiano gli sgamebtti sono dietro l’angolo e vanificherebbero questi 3 punti pesantissimi conquistati a Roma. Mati, El Hamdaoui, Toni, Migliaccio e Sissoko ci serviranno come il pane in questo finale di campionato.
Marzo 11th, 2013 alle 19:47
Pessimista organico, non me l’aspettavo e quindi la soddisfazione è ancor più grande dato che la mia settimana dipende dalla partita della Fiorentina. Anzi confesso che ho visto il secondo tempo soltanto stanotte alle 3 e non in diretta perchè avevo paura nella ripetizione di altri secondi tempi.
Lasciatemi comunque sottolineare che questa volta la squadra non ha giocato con la supponenza e la presunzione che in altre occasioni aveva dimostrato e, pure ancora con qualche leggerezza difensiva,
ha concesso poco o niente all’avversario, senza crogiolarsi nello stucchevole possesso di palla (risultato pari a quello della Lazio) fine a se stesso.
Lode quindi anche a Montella: continui così e forse i nostri sogni si realizzeranno.
Marzo 11th, 2013 alle 19:52
Peccato averla persa, mannaggia!!!SFV
Marzo 11th, 2013 alle 20:00
x Tribolo 175
forse non mi son spiegato:
– il giornale lo trovo al bar;
– non compro Tuttosport
– non lo leggo, neanche al bar (non ne avrei il tempo)
Aggiungo: me l’hanno fatto notare ed ho controllato.
x Aurelio.m 181
Io, da oggi, se trovo un bar che ha Tuttosport ma ha un ottimo caffè, continuo a bere caffè e prendo per il culo il barista che compra un giornale che, contrariamente a quanto fanno gli altri quotidiani sportivi, non parla della grande Fiorentina di quest’anno.
E, comunque, pare che nessuno dei due sappia o abbia voglia di spiegarmi perché a Tuttosport si comportano così. Giusto?
Marzo 11th, 2013 alle 20:03
@162 Cirano,
i baschette l’è per via del mi figliolo che lo pratica da quando aveva 3 anni e ora che è giunto agli Under 14, mi fa girare in lungo e largo una fetta di Toscana. E poi anche io ero un vecchio maiale del Palafermi di Pistoia dove, inneggiando alla mitica Kleenex, al grido di Mario Boni figlio di…insultavo i montecatinesi, alias termali, targati Panapesca.
Capitolo Generale,
ragazzi, ragazzi, boni, state boni.
Posso capire quanto Maurizio sia un rompicoglioni, ma pur sempre amabile.
Io lo apprezzo per quello che è e mi ha dato, ovvero molta cultura e altrettanta simpatia e semplicità. A chi non lo conosce in questi termini ma su di lui sputa certe sentenze, dico che sbaglia, ma lodico bonariamente e senza alcun fine.
Fidatevi ragazzi, la conoscenza diretta frantuma muri invalicabili. E poi non è carino sparlare di chi non c’è in quanto, per ora, ha detto che non scrive più.
Solidarietà al Generale che pur avendo le sue fittonate è stato, e sperò sarà ancora, un trascinatore del blog troppo spesso animato da coglioni senza identità che si divertono a cambiare nick ogni tre per due; quelli sarebbero da bannare, altro che il Generale, sottolineo, adorabile spacca coglioni.
Marzo 11th, 2013 alle 20:04
Non so voi, ragazzi, ma per me la finta di Borja sul primo gol entra di diritto in uno degli istanti più belli delle mie memorie sportive, un po’ come Alì quando, nel mitico incontro di Kinshasa 74, lascia cadere Foreman senza colpirlo ancora pur potendolo fare. E’ quell’istante, unico e irripetibile, che segna indelebile la differenza tra il campione e il fuoriclasse. Borja è lì, al limite dell’area, dopo essere stato già dovunque nei primi 15 minuti di partira. Liajic dribbla bene a sinistra dopo che la palla è girata fuida in tutta la squadra. Valero Iglesias sente arrivare (o lo vede con il terzo occhio, quello che, pare ormai chiaro, ha dietro la nuca) Jovetic in corsa. Ed è lì che capisce quello che ancora nessuno di noi ha visto. Ovvero che la difesa si aspetta che sia lui a toccare quel passaggio di Adem. E invece, con la semplicità disarmante dei grandi gesti per quei pochissimi che li sanno fare, solleva il piede e crea automaticamente una voragine in difesa, con almeno 4 difensori laziali che non capiscono più nulla. Un buco in cui si fionda Jovetic tirando un piatto destro nell’angolo. Un assist geniale senza neanche toccare il pallone. Un solo istante, quello in cui devi decidere in fretta ma sai cosa fare perché sei avanti, di un’altra categoria rispetto ai comuni mortali. E come tutti i grandissimi, querido amigo Borja, sei anche umile, colto e modesto. Un privilegio e un onore vederti giocare nella nostra Fiorentina. Come si dice a Madrid, de putamadre tio…
Marzo 11th, 2013 alle 20:24
…benissimo ieri…adesso bisogna continuare e non scivolare più su bucce di banane a bischero che poi ci sconquassano il morale e fanno sbottare gli ipercriticoni come me ma che sono sempre innamoratissimi…
Marzo 11th, 2013 alle 21:08
IL TOP PLAYER C’E’ L’ABBIAMO NOI….
Signore e signori,lo spagnolo è spettacolo e fosforo al tempo stesso.
Mai visto in viola una mezz’ala così.
Spettacolarità e modestia,un’esempio per tutti i componenti della squadra.
Se il nuovo’inizio’ è questo,non voglio pensare cosa può essere il domani….
Godiamoci il momento domenica dopo domenica senza avvelenare il blog e probabilmente alla fine ci sarà da divertirsi…
UdF
Marzo 11th, 2013 alle 21:19
Goduria immensa vincere a Roma, di qualsiasi sponda si tratti. Soddisfazione nel controllo della partita, volendo trovare il pelo nell’uovo direi che siamo ancora sterili come numero di conclusioni rispetto alla maole di gioco sviluppato.
Scandaloso Dias che trattiene per il collo Gonzalo senza essere visto: ma l’arbitro di linea che ci stava a a fare???
Adesso speriamo di vincere le due partite interne con Milan e Roma e l’annata sarà memorabile.
ps
da estimatore di Prandelli, devo ammettere che tra questa squadra e la migliore del buon Cesarone non c’è gara in quanto a bellezza di gioco e soprattutto di vittorie con le “grandi”.
Marzo 11th, 2013 alle 21:22
oh Davide
e se ci fosse lo zampino di Mario in tutto questo? mi sa che da lassù le frustate scendono meglio…
ciao Mario! speriamo di farti contento!
Marzo 11th, 2013 alle 21:25
TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI TUTTI AL FRANCHI (zona campo di marte….)
Marzo 11th, 2013 alle 21:27
Sono contentissimo! Ma fatemi dire una cosa: se penso ai punti che abbiamo perso “a bischero” mi viene una rabbia…! Potevamo essere ancora più in alto! E senza aver rubato niente!
Marzo 11th, 2013 alle 21:50
La partita contro il Genoa sarà durissima, dobbiamo giocare anche Noi tifosi Viola. E poi ricominciamo a fare i cori personalizzati per i nostri giocatori, sono convinto che alcuni giocatori farebbero ancora meglio ( cari amici non tesserati, anno più sbagliato per non fare i cori ai giocatori, era difficile da trovare……..)
Marzo 11th, 2013 alle 22:26
@184 monica,
che bel passaggio hai raccontato, un sussurro e un abbraccio….Già, ma secondo qualcuno lo spogliatoio era in rotta solo perchè i nostri ragazzi uscivano dal centro sportivo alla spicciolata invece che tutti insieme…
Quindi ecco un bellissimo spaccato della società: da una parte la proattività di monica che ha saputo trovare due aspetti positivi e che aprono il cuore come un abbraccio e un bacio, dall’altra la reattività di un bischero che facendo della pura dietrologia su un fatto inesistente come la storia dello spogliatoio e le uscite, ha trovato anche qualche cappone che gli ha dato perfino ragione.
Il mondo è bello perchè è vario, a me piace pensare a quello descritto della monica.
Marzo 11th, 2013 alle 22:46
Borja Valero santo subito! E papabile dal conclave!
Marzo 11th, 2013 alle 22:48
marco-san, falla finita di sparare addosso al generale.
stai diventando antipatico
Marzo 11th, 2013 alle 22:57
Concordo. Splende di una luce viola la nostra settimana.
Bene tutti benissimo e finalmente godo per Viviano, dai portierone!!!!!
Capitolo a parte su Borja Valero. Io lo metto tra i primi tre delle fiorentina che ho visto io. E’ roba da rihovero. Corre, contrasta e con i piedi ed il cervello è veramente meraviglioso. Io mi stropiccio gli occhi e me lo godo. Sono d’accordo con Maremma Viola, quell’istante, quella finta è la differenza che passa tra un giocatore e un fenomeno. E come persona? Roba da rihovero. Che giohatoreeeee.
Aspettiamo pepito rossi ah ah ah che ridere, l’anno prossimo se continuano così mi compro un videoproiettore, stacco i quadri del salotto ogni domenica e li voglio godere in scala 1:1. PAnche se s’arriva settimi io non cambio idea, rosico di certo, ma almeno mi diverto!
Io mi diverto. Mi diverto!
Quel 20? Viola a vita!!!!
Marzo 11th, 2013 alle 23:05
Grandissimi, cinici e bellissimi. Una Viola così l’avevo vista solo nei miei sogni. Ho anche pensato che Pradè e Montella hanno preparato la gara benissimo, come se fosse un (loro) derby. Cmq grande Montellino, e B. Valero stellare, vero metronomo e leader della squadra!
Marzo 11th, 2013 alle 23:17
Il velo di Borja Valero lo possiamo considerare (al momento) il più bel gesto tecnico della nostra stagione, al pari dell’assist no look di tacco di Aquilani a Jovetic contro l’Inter.
Saluti e FORZA VIOLA
Marzo 12th, 2013 alle 00:16
@maremmaviola(191):descrizione splendida di un gesto magnifico.Complimenti ad entrambi!
Marzo 12th, 2013 alle 00:24
grandissima squadra,questa è la fiorentina che mi/ci piace andare a vedere allo stadio,comunque con tutto questo si VINCE E SI PERDE TUTTI!!!E non andare a cercare quello e quell’altro c’è un GRANDE ALLENATORE che saprà fare le giuste scelte per il bene della squadra,tifosi TUTTI!! FORZA VIOLA!!!!!!!
Marzo 12th, 2013 alle 00:30
Ragazzi ho fatto mezzanotte a leggervi tutti… Ma quando si vince si può fare.. Io capisco molto le critiche di Giorgio Giorgi , un pò meno quelle del Generale. Aveva scritto che quest’anno non era diverso dagli ultimi due, ma come si fa? Giorgio si capisce che è mosso dal troppo amore e dalla rabbia che gli prende alle sconfitte. Non vivere a Firenze, ma in terra di gobbi, come me è dura. Anch’io ho mosso qualche critica (meno di Giorgio per la verità) perchè le sconfitte di Roma, Torino e Bologna non mi sono proprio andate giù…ho visto un mister troppo ancorato alle sue convinzioni, che ha perso punti (soprattutto a Bologna) che ci avrebbero veramente proiettato in champions. Ma questo può capitare, Montella è giovane e deve fare esperienza, ma ci sta facendo vedere un calcio stellare. L’azione del primo gol è da cineteca. Quindi mi cospargo il capo di cenere, vincenzino ha dei numeri.
Massi71, non c’è un Borja nella storia della viola almeno da Picchio in poi, non con queste caratteristiche. Semplicemente mostruoso.
Immonda ho anch’io ripensato oggi alla scenetta dell’argotone, ma non solo.. David sarà andato avanti un paio di minuti tra l’argotone e la gnocca laziale che doveva aver vicino e che doveva essere notevole, lasciandoci senza radiocronaca! Un mito!! Quando si vincono queste partite fuori casa a roma torino o milano David si trasforma! Diventa irrefrenabile.
Avanti così allora, comunque vada sarà stato un anno da ricordare.
Marzo 12th, 2013 alle 00:33
Grande Viviano finalmente si è visto il Viviano che avevo ammirato negli anni passati.
Grande Giorgio Giorjic, quasi quasi ripiglio per i fondelli Ljajic per vedere se fa altri quattro gol in quattro partite.
Grandi i saluti fiorentini, calcisticamente parlando portano più entusiasmo di quelli romani.
Marzo 12th, 2013 alle 00:35
Sulle note di “Maledetta primavera”:
“Seeeee, Montolivo tira e’ zeeeero a zero,
BORJA-VALERO! Lui si che e’ un pistolero!
BORJA-VALERO! Pensa solo a vincereeeee!”
Ribot
Marzo 12th, 2013 alle 03:22
Ma che giocatore è BORJA VALERO!!!
IO NON HO RICORDANZA DI UN CENTROCAMPISTA COSÌ A FIRENZE…NEMMENO IL GRANDE “CUCCIOLO” DUNGA!
Marzo 12th, 2013 alle 06:33
@Don,ci provo io da giornalaio!Tuttosport è un giornale di nicchia,nel senso che è stato fondato da Renato Casalbore,giornalista sportivo torinese per parlare delle due squadre di Torino!All’inizio,quando il Torino era il grande Torino,dividevano le pagine con la Juve,con l’andare del tempo è diventato l’organo di stampa ufficiale della famiglia agnelli per quanto riguarda lo sport.Il giornale politico è “La Stampa”!Di noi non parlano,perchè siamo invisi alla tifoseria junentina, che benchè dicano il contrario,sente una fortissima rivalità e senso di inferiorità con Firenze e la Fiorentina!Tra l’altro,non possiedono edizioni locali(vedi Stadio,che esce con più edizioni regionali e/o cittadine!)Perchè il giornale è ad uso esclusivo di tifosi del Torino(30%) e dei tifosi della juve di tutta italia.Ecco perchè lo si trova diffuso,con la stessa edizione,in tutta la penisola!Spero di averti fatto cosa gradita!
Marzo 12th, 2013 alle 07:14
@Massimiliano Bucci,Ho sempre detto e scritto che Ljajic è più forte di Jovetic e che dei due terrei Adem. Inoltre per me sono doppioni puri!Il problema è il clan Ramadani e penso che,se si vendessero,non sarebbe un problema per Macià e Pradè sostituirli!Comunque mi fido di loro…..Abbiamo(ripeto)una grandissima guida tecnica fra i dirigenti!Magari,se avessero un po più di autonomia pecuniaria!Ragazzi,dopo l’Inter c’è stato Bologna……Facciamo 6 punti,poi vinciamo con il Milan(fondamentale)e allora riconoscerò il salto di qualità!Mi sono bruciato troppe volte!
Marzo 12th, 2013 alle 09:08
Incollo il mio commento su articolo di …ttosport riportato da Violanesc:
“hehehehe…. io non mi voglio più arrabbiare. Era matematico. Già domenica sera mi domandavo cosa avrebbe scritto ruttosport…accontentato!!! E borja quanto vale oggi? e Cuadrado non lo vogliamo mandare alla Rube?? dai Ruttosport puoi fare di meglio…..Ma non preoccupiamoci, lasciamo fare a questi dirigenti che son tutt’altro che sprovveduti.”
NON SE NE POLE PIU’…
Marzo 12th, 2013 alle 09:10
Macchè violanesc, …uttosport mi manda in pappa il cervello!!! (l’articolo naturalmente era riferito a Stevan e Adem).
Marzo 12th, 2013 alle 10:08
A scanso di equivoci nel post n.95 ho scritto “se fossi Montella…”.. D’altronde un allenatore dopo una vittoria così inebriante non può che sottolineare le cose, piccole o grandi, che non hanno funzionato. Altrimenti alla prox si rifà lo stesso errore di mancare di umiltà.
Da tifoso godo e basta ovvio. Anche stamani colleghi interisti a farmi i complimenti “mai vista una squadra giocare così!”, io sono gonfio di gioia, ma vorrei che i giocatori restassero coi piedi per terra, perchè solo così si possono ottenere le vittorie.
Poi io sono fatto che voglio vincere uno scudetto prima o poi…
Marzo 12th, 2013 alle 17:26
@giorgio giorgi
Grazie per la risposta, sei l’unico che mi fila…
Storia di Tuttosport a parte, che in via di massima mi era già nota – ti ringrazio comunque -, volevo esprimere la mia incredulità e la mia rabbia per quanto mi avevano fatto notare ed avevo scoperto.
Non abito a Firenze e non sapevo che la cosa fosse risaputa dagli amici viola.
Incredulità, per il fatto che un giornale si precluda, con questo atteggiamento, una parte dei tifosi sportivi (non solo quelli viola, anche quelli a cui piace venga fatto un discorso a 360° sul campionato) e rabbia per l’arroganza dei proprietari della testata che, forti del fatto che non hanno bisogno di soldi, possono far scrivere solo quello che gli aggrada ma, evidentemente, la prossima volta dovrò articolare maggiormente il mio intervento nel blog…
Marzo 12th, 2013 alle 18:55
@Don,pensa…Renato Casalbore,giornalista meridionale(credo di Salerno),lavorava a Torino ed era talmente innamorato e tifoso del “Grande Torino!” che gli seguiva ovunque e fondò il giornale per magnificarne le gesta!Morì nel 1949 a Superga con tutta la squadra.E questi suduci,usano il suo nome in prima pagina e hanno lasciato la scritta granata alla testata del giornale!Quando si dice lo stile agnelli(volutamente minuscolo)
Dammi retta,cambia bar o fatti il caffè a casa!
Marzo 14th, 2013 alle 08:56
Don , non è che ti si vuol male, ma Giorgio è l’unico che ti fila perchè è l’unico che conosce vita morte e miracoli di tuttosport e quindi è in grado di parlare di fatti concreti.
ciao
Immondo