Distratti da tutto
Ho sempre paura quando ci sono vigilie come questa, mi consola solo pensare a Prandelli e alla sua capacità di tenere alta la concentrazione.
Pazzini, Toni, la Nazionale, Andrea della Valle e la sua giusta rabbia, adesso pure l’incertezza sul ritorno dei non abbonati allo stadio: ma l’Atalanta?
Ricordo di aver già avuto questi dubbi almeno altre tre volte in questa stagione e in ogni circostanza sono poi stato smentito dai fatti.
Sarà perché sono figlio del calcio degli anni sessanta/settanta, quello che che pensava solo alla partita e che al massimo si distraeva dopo, con la moviola della Domenica Sportiva.
Adesso invece siamo spesso portati a considerare il fatto tecnico, cioè la gara, solo una parte integrante del calcio e non l’aspetto principale e non mi pare davvero il massimo della vita.
Marzo 31st, 2007 alle 15:35
Prandelli sa tenere un gruppo concentrato nonostante tutte le pressioni esterne. Lo ha dimostrato già in altre occasioni, oltre ovviamente nel motivare una squadra a far bene nonostante il -15.
Anzi, voglio credere che saprà trarre dallo sfogo del presidente qualche spinta in più per i ragazzi.
Io credo che a Bergamo non sarà una partita facile, anche se molto dipende da come starà Doni che è un po’ il cervello dell’Atalanta.
Marzo 31st, 2007 alle 15:48
David , perchè non ci fai il regalo di intervistare al Penta Sport almeno uno di questi tuoi specchiari colleghi:
1)riccardo luna
2)filippo grassia
3)franco rossi
4) da zunino
Non posso sperare che liguori o mentana accettino di parlare con un “poero” giornalista Fiorentino
David facci sognare
Marzo 31st, 2007 alle 17:03
Caro David, prima di ogni incontro anche se giochi con il Vattelapesca si sente snocciolare sempre il solito rosario : partita insidiosa, avversari determinati,squadra tosta,campo difficile etcc.. Non se ne può più di questo atteggiamento !! Lo posso capire se questi discorsi li fa un allenatore ai propri giocatori per prepararli ed evitare che sottovalutino l’avversario, ma un giornalista deve essere obiettivo e non può lasciarsi andare a questi vieti luoghi comuni pre-partita : la Fiorentina è nettamente superiore all’Atalanta e per non riuscire a vincere a Bergamo occorre quantomeno che quasi tutti i giocatori la sera prima abbiano avuto un attacco di dissenteria o siano andati a far bisboccia in discoteca fino alle 5, oppure ancora che gli avversari siano pesantemente dopati !! Siamo realisti, diciamo le cose come stanno e finiamola di aver paura !!
Marzo 31st, 2007 alle 18:36
Ciao David,
ieri non ho potuto fare a meno di andare sul sito de “il romanista” (la minuscola è voluta) per vedere se c’era un solo, minimo commento, a quanto uscito dalla sentenza finale di cui per altro solo noi viola e pochi intimi siamo a conoscenza (solo i giornali locali e stadio ed.firenze ne parlano): come mi aspettavo niente.
A questo punto vedendo il link con la redazione ho sentito la necessità di porre una domanda al suo direttore Riccardo Luna: di seguito la allego con la risposta che ho ricevuto 5 minuti fa….
A: posta@ilromanista.it
Oggetto: Il silenzio è un chiaro assenso…..
Buona sera,
Vorrei chiedere al direttore Riccardo Luna come mai oggi, che la società Roma ha ampiamente beneficiato delle sentenze farsa di “calciopoli” , non dichiara niente a proposito della sentenza finale della giustizia sportiva, sulla società ‘ACF Fiorentina’ e I suoi dirigenti, che li scagiona completamente dall’accusa di illecito (mai dimostrato) evidenziando in quest’ultimi la figura di vittime e non di carnefici come lei in modo così variopinto e interessatamente accorato, ha tentato di dimostrare senza alcuna prova, sfruttando l’imparziale ospitalità dei numerosi media nazionali nella fase subito successiva alla fuoriuscita delle intercettazioni.
Grazie, spero in una gentile risposta.
Franco Morandi
Firenze.
(Risposta)
Da: la posta de il Romanista
Data: 31/03/2007 18:58:58
A: hornisse
Oggetto: Re: Il silenzio è un chiaro assenso…..
caro franco penso che quella sentenza costringa tutti a rivedere i
giudizi. io ho sempre considerato la fiorentina vittima del sistema moggi
ma colpevole di essersi piegata e quindi la meno colpevole delle quattro.
ma appena avrò letto l’arbitrato ti garantisco che ne scriverò con
evidenza. riccardo luna
RISPOSTA
Grazie, hai fatto un ottimo servizio a tutti.
Ciao,
David
Marzo 31st, 2007 alle 19:28
Prandelli non mi sembra uno che si fa deconcentrare dai discorsi…mi pare che l’abbia ampliamente dimostrato anche quest’anno, ma forse non basta ancora, stai a vedere che se non si va in CL, la maggior parte della stampa (lo so la lingua mi batte sempre lì, che ci posso fare) arriverà a dire che è stata una stagione ….fallita no, ma così così ! Eh !
Marzo 31st, 2007 alle 19:33
Caro David, è vero, siamo un pò distratti, magari in positivo, visto le prove dei due ragazzi viola in azzurro, ma sempre distratti. Preferisco non entrare nella vicenda Della valle/arbitrato Coni, perché tanto è già stato detto e scritto, ma pur essendo nel cuore del presidente viola, vorrei comunque ricordare che sia la presidenza viola che il suo management, erano perfettamente al corrente che, qualsiasi fosse stato il responso del lodo arbitrale, nulla sarebbe cambiato per la Fiorentina in merito alla penalizzazione ricevuta. I grandi capi viola erano al corrente di questa possibilità anche quando decisero di non ricorrere al TAR.
Comunque sono certo che Prandelli non si è distratto affatto ed andrà a Bergamo con le idee molto chiare.
Voglio Salutare invece l’amica INNAMORATIPAZZI che nei suoi commenti è sempre puntuale, precisa ed ironica, quindi piacevole a leggere. Vorrei essere con i suoi ragazzi a visitare i capolavori di Paul Cesanne a Palazzo Strozzi, ma ora purtroppo ho altri programmi un pò meno piacevoli.
Un caro saluto a tutti da un mare calmissimo
Marzo 31st, 2007 alle 22:24
COME HAI DETTO ANCHE TE DAVID, NELLE ALTRE CIRCOSTANZE SEI STATO SMENTITO DAI FATTI. CREDO CHE PRANDELLI CON LA SUA CALMA (CHE POI E’ LA SUA VERA FORZA) E PROFESSIONALITA’ CHE LO CONTRADDISTINGUONO SAPRA’ MANTENERE ALTA LA CONCENTRAZIONE.
PER RISPONDERE A MAXVINELLA: IL TUO RAGIONAMENTO, SENZA OFFESE, E’ UN PO’ SUPERFICIALE PERCHE’ SPECIALMENTE QUANDO GIOCHI FUORI CASA NON E’ FACILE PER NESSUNO. RICORDIAMOCI, INOLTRE, CHE MOLTI NOSTRI GIOCATORI HANNO AVUTO IMPEGNI CON LA NAZIONALE; LORO INVECE NO.
CIAO
Aprile 1st, 2007 alle 05:49
Scusate la provocazione ma credete che la squadra viola , visto come si e’ concluso il caso calciopoli, avra’ da ora fino alla fine del campionato aiuti arbitrali tali da farci entrare in Champions ?
Ciao Firenze
Aprile 1st, 2007 alle 06:39
Caro Capitano, ti aspetto alle 11.45 davanti a palazzo Strozzi e ti regalo i miei 18 adolescenti, io gliel’ho detto di essere educati e di non farci riconoscere che si scende giù dai monti. Mi hanno assicurato che saranno dei veri gentlemen, però hanno voluto come contropartita una scorrazzata nel pomeriggio per il mercatino di san Lorenzo. Io dico che stai meglio te in tutt’altre faccende affaccendato. Grazie, comunque.
Caro David, grazie anche a te perché è la prima volta che qualcuno mi dice che sono saggia…
Urla per noi!
Aprile 1st, 2007 alle 10:28
Vi dico che dobbiamo solo pensare a raggiungere 40pp al piu presto.Fuori casa siamo alla mercé di canetti e porcellini.La champions é fuori portata e la coppa UEFA, dai piu snobbata, sarebbe una vera impresa da annali e da fare gridare al miracolo.Dopo aver visto Roma( ladrona) -milan, non mi faccio piu nessuna illusione.Abbiamo gia fatto un’impresa incredibile,date le circostanze e tutti che ci remavano contro.
Aprile 1st, 2007 alle 11:51
david siccome ti ritengo una persona intelligente dovresti secondo me dire, scrivere, fare qualcosa a riguardo di questa assurda normativa secondo cui non si può portare striscioni “ingiuriosi” allo stadio e megafoni e tamburi. Ma l’avete letta la procedura di autorizzazione per portare striscioni ovviamente non ingiuriosi allo stadio?? è una paranoia assoluta…!!
David di qualcosa perchè qui veramente non ne sta ragionando nessuno di questa cosa, assolutamente ipocrita e non sensata, e la si stà facendo passare sotto gemba
Aprile 1st, 2007 alle 13:28
stanotte ho sognato ke si perdeva o 2 a 0 o 4 a 2…… speriamo ke mi sbagli
Aprile 1st, 2007 alle 16:52
Caro David, oggi, ancora una volta, fuori casa,abbiamo dimostrato tutta la pochezza del nostro centrocampo e della difesa, eccezion fatta per Frey.Anche se il rigore per l’Atalanta é inventato, non meritavamo di vincere.Non riuscivamo a mettere insieme 2 passaggi 2.Davvero poco per andare in Europa.Fuori casa cose del genere( anche se per fortuna non a questo livello) accadono spesso.Una squadra che va sul 2-0,specie in trasferta,non si chiude come abbiamo fatto noi oggi.Si possono invoc
Aprile 1st, 2007 alle 16:58
è da poco finita Atalanta Fiorentina…sono molto deluso di come è andata.
Siamo una bella squadra,ma quando c’è da gestire la vittoria manca sempre la personalità.Per di più abbiamo sempre il fattore arbitrale contro.ROSETTI scandaloso.Ha dato un rigore inesistente e da un certo punto in poi tutte le decisioni erano contro la Fiorentina.
A proposito di questo ti domando,ma era necessario sentire al pentasport un ex arbitro come Cesari che di episodi contro di noi ne ha a bizzeffe?
Mi sento preso in giro anche nella radio che reputo mia…no no non mi piace.A volte fate delle scelte che sembrano fatte apposta per remare contro noi stessi..mah!
Ciao e forza Viola
Aprile 1st, 2007 alle 17:12
nn si possono buttare via 3 punti cosi….
Aprile 1st, 2007 alle 18:49
Concentrazione è stata sufficiente ma sullo 0-2
bisogna vincere la partita. Purtroppo Toni e Mutu,assenti oggi, sono i nostri due campioni su tre (l’altro è Frey) e gli altri sono buoni giocatori messi in campo benissimo dal Mister.
Pazzini secondo me deve ancora mangiare molte bistecche e sopratutto noi tifosi non ci dobbiamo aspettare che faccia Toni e la squadra credo che sia strutturata per le caratteristiche di Luca.U
Una domanda ma secondo te Pazzini e Montolivo hanno le potenzialità per diventare dei veri fuoriclasse? Ci si potrà affidare a Pazzini centravanti per un intero campionato senza ripetere il 2004-2005?
(Io ricordo gli esordi di Antognoni e Baggio
ma anche di Chiarugi e me li ricordo come di un altro pianeta rispetto ai due citati).
Aprile 1st, 2007 alle 19:05
le squadre di prandelli rendono sempre il 100%in questo è forte.
con lui i giocatori danno tutto e un mediocre diventa un buon giocatore. Ma lui deve farsi un bel culo per avere questi risultati?penso proprio di si