Trasparenza Ciuffi/3
A distanza di due settimane dalla scomparsa di Mario è giusto fare il punto della situazione e precisare anche come andranno le cose in futuro.
Ricordo lo scopo per cui è nato il comitato: trovare una casa a Mario e Renza, quello è l’oggetto dell’atto costitutivo, a questo abbiamo anche aggiunto il pagamento delle utenze perché ci sembrava che la fruizione di luce, gas e acqua fosse strettamente legata all’abitazione.
Qui ci fermiamo, perché tutto il resto non ci compete, anche se qualcuno di noi (Lucia, Saverio e Andrea) sta cercando di capire qualcosa in più su altre vicende, ma senza nessun intervento da parte del comitato.
Il saldo del conto è 22.732,25,i bonifici ricevuti sono stati 302, più 3 versamenti in contanti.
In assenza di interventi da parte dei familiari, il comitato ha ritenuto opportuno prendersi carico delle spese legate al funerale che si è svolto ad opera della Misericordia di Rifredi, la prima che mi ha interpellato giusto due settimane fa.
Le spese sono state di euro 397,00 per diritti cimiteriali e di euro 1569,81 dati alla Misericordia per il trasporto.
Restano quindi euro 20.765,44 che secondo i calcoli del comitato dovrebbero assicurare a Renza, che vive adesso in una struttura della Madonnina del Grappa in via Facibeni, il pagamento delle spese di affitto e delle relative utenze per i prossimi quattro anni.
Non ho conosciuto personalmente nessun parente di Mario e Renza e nessuno del comitato è stato interpellato, ma, e lo dico a chi mi chiedeva notizie a riguardo, ci sono un fratello e una nipote della signora Ciuffi che mi auguro possano intervenire per aiutarla nella sua quotidianità.
Tengo, anzi teniamo a precisare un altro aspetto importante: il comitato non organizza nessuna iniziativa in memoria di Mario, almeno per adesso.
Se succederà, ve ne daremo conto, così come vi faremo sapere se le varie iniziative di cui avete letto o sentito produrranno versamenti al comitato che continua ad esistere, ma solo e unicamente per garantire il più a lungo possibile il pagamento dell’affitto e delle utenze alla vedova di Maario.
Vi dovevamo queste informazioni perché sono soldi vostri (e nostri, visto che tutto il comitato ha partecipato alle donazioni) e quindi è giusto che tutti sappiano che uso è stato fatto di quel denaro.
Infine un’avvertenza per gli sciacalli che ancora volteggiano: non è aria, davvero.
Visto che sugli sciacalli mi arrivano richieste di maggiori spiegazioni, devo specificare che con me questi pezzi di merda non si sono mai fatti vedere, ma esistono.
Sono persone che per anni hanno volteggiato accanto a Mario fingendosi degli amici e approfittando della sua ingenuità, qualcuno si è pure fatto vedere (non quando c’ero io) all’ospedale e adesso mi dicono che ci hanno provato con la vedova.
Altro non so dire, ma mi sembrava giusto dire come la penso, anzi come la pensiamo perché io per quanto riguarda questo post parlo a nome di Marco Galletti, Paolo Piazzini, Mario Tintori, Antonello Vannucci Maurizio Nencini, Matteo Lucherini, Mario Tenerani, Andrea Bruno Savelli, Saverio Pestuggia e Lucia Benvenuti.
Marzo 4th, 2013 alle 15:55
Gli avvoltoi volteggiano, gli sciacalli girano, passeggiano, annusano… ma non sanno volare!
Volevo solo sottolineare, oltre che la grande generosità delle persone che hanno contribuito, la presenza degli sciacalli…non gli è bastato a questa gente approfittarsi della bontà di Mario da vivo, ora c’è chi vuole mangiare anche sulla sua morte. Che schifo.
Marzo 4th, 2013 alle 16:18
Ciao David,
grazie per tutto quello che fai, sul resto risparmio ogni commento.
Cla
Marzo 4th, 2013 alle 16:22
Grazie David. Grazie di cuore.
Per quanto riguarda gli sciacalli ed avvoltoi mi sentirei di suggerire loro molta attenzione. Ma veramente molta attenzione.
A buon intenditor……
Marzo 4th, 2013 alle 16:30
Ma david, chi sa chi sono e cosa hanno fatto e/o stanno cercando di fare questi avvoltoi, non potrebbe ciclostinare una paginetta con nomi, cognomi ed indirizzi da far girare allo stadio ?
Tutto in maniera anonima e senza lo scopo di dare loro ciò che meritano, ci mancherebbe, giusto per sapere chi sono …
Marzo 4th, 2013 alle 16:34
Commosso per tutto quello che è stato fatto !!!
Bravissimi !!!
un abbraccio viola
La primula viola
Marzo 4th, 2013 alle 16:49
Gli sciacalli volteggiano e i pesci palla rotolano al Franchi!
Seriamente,ma far intervenire le forze dell’ordine?
Marzo 4th, 2013 alle 17:01
David, ma questi sciacalli che cosa vogliono? Puoi fare nomi e cognomi?
Ad Aprile torno per una decina di giorni……spero tu abbia tempo per un caffe’ insieme a tanti amici del blog.
Vi abbraccio tutti forte.
Marzo 4th, 2013 alle 17:06
Visto gli interventi dei familiari di Mario, che mi pare di capire siano stati zero, diciamo che sono contenta di aver (in minima parte ma era quello che potevo) contribuito anche alle spese per il funerale, con annessi e connessi.
Per il resto spero tanto che la signora Renza possa vivere serenamente il resto dei suoi giorni senza troppi avvoltoi sulla testa. Immagino ne abbia conosciuti anche troppi. Un pensiero tenero per lei.
Marzo 4th, 2013 alle 17:15
David,ho seguito in streaming la riunione degli eletti del M5S. Le assemblee di classe a scuola erano più interessanti!In che mani siamo!
Marzo 4th, 2013 alle 17:26
Ma cosa vorrebbero fare questi sciacalli perché non parlate un po piu chiaro ?
Marzo 4th, 2013 alle 17:26
Grazie per le informazioni David ed ancora bravi a tutti voi per la pena che vi siete dati per la Famiglia Ciuffi.Sono pervaso da un sentimento di grande tristezza quando penso alla signora Renza.
Marzo 4th, 2013 alle 17:39
David,la Renza,ieri era commossa,sollevata o altro?Non deve essere facile,ma anche motivo di orgoglio!Gli volevano quasi tutti bene a Marione!!
RISPOSTA
Sinceramente noi non sapevamo che sarebbe venuta allo stadio, però ci ha fatto piacere che l’abbia fatto, ciao
David
Marzo 4th, 2013 alle 17:43
David, un grazie di cuore a voi tutti che vi siete presi l’onere e la responsabilità di portare avanti tutto questo, e – mi sembra di poter dire – con la massima trasparenza e correttezza. Con la speranza che il Ciuffi abbia potuto avvertire prima di andarsene che c’era qualcuno vicino e se ne sia andato sereno.
P.S. o questa storia degli sciacalli, di che si tratta? diccene qualcosa, non lasciare le cose a metà…
RISPOSTA
Non lascio nulla a metà, con me non osano avvicinarsi, ma c’è gente che per anni ha fatto finta di essere amica e che si è approfittata in modo vergognoso dell’ingenuità di Mario.
A questi pezzi di merda io ho lanciato un avvertimento: lasciate perdere, che è meglio.
Tutto qui.
Ciao,
David
Marzo 4th, 2013 alle 17:46
Grazie davvero.
Ma che tristezza infinita.
Lucky
Marzo 4th, 2013 alle 17:46
Mi associo alla richiesta di ombanchingh.
Ovviamente a puro scopo conoscitivo, scevro da qualsivoglia altra cattiva intenzione.
Marzo 4th, 2013 alle 18:51
vado OT. utente n° 9 … ma che ti aspettavi? la capogruppo “trimestrale” nel suo curriculum scrive “insegnante di ripetizioni” (giuro è vero!)… credo che questo qualifichi già il personaggio.ogni tanto ne sento parlare alla radio qualcuno … e mi metto a ridire … per l’ignoranza abissale che mostrano su nomre costituzionali, procedure legislative (ho sentito uno dire … e ma se non hanno la maggioranza possono governare per decreti…). etc. … sotto altro profilo sembrano gente di scientology … che ripete la lezioncina a memoria … ma non hanno argomenti all’infuori del verbo.
Qualcuno sarà anche capace professionalmente parlando … non volgio generalizzare … ma a leggere chi sono e cosa hanno combinato nella vita (nei loro curriculum) c’è un pochino da preoccuparsi… già sono rimasto perplesso nel vedere madre e figlio eletti … cosa che se fosse successo in altro partito Grillo sarebbe saltato accusando tutti di nepotismo …
Quello che è peggio è che tutti i 5 s (insomma tutti quelli che esternano il loro pensiero come voce del partito) hanno una prosopopea ed una mancanza di rispetto nei confronti degli elettori degli altri partiti che veramente lascia interdetti. Sembra che noi siamo tutti complici dei vari d’alema veltroni bertinotti berlusconi maroni e loro sono i puri di spirito … ma voglio vederli ora vederli fare le vergini nel bordello romano.
Scusate l’OT
Marzo 4th, 2013 alle 19:05
@Massimiliano,e allora cosa è la sostanza giallastra in codesta bottiglia ? 🙂 🙂
Marzo 4th, 2013 alle 19:05
Grazie ancora di cuore, David. Una sola domanda: la Fiorentina (intesa sia come Società che come singoli rappresentanti) si è mossa in modo autonomo o ha contribuito al fondo del Comitato?
RISPOSTA
Ha contribuito sostanziosamente, ciao
David
Marzo 4th, 2013 alle 19:09
Posso sapere dove è sepolto Mario?
RISPOSTA
Cimitero del Pino, ciao
David
Marzo 4th, 2013 alle 19:11
Bravissimi
Marzo 4th, 2013 alle 19:11
David, verba volant scripta manent.
Quando ci si vedrà per le colazioni a favore della Fondazione Borgonovo se ne parlerà a voce, visto che ovviamente le querele per diffamazione sono sempre in agguato. E con certi figliol di troia non si può scherzare.
Comunque intendiamoci, a scanso di equivoci e fraintendimenti: ci sono mille modi totalmente e perfettamente legali per far piangere certi pezzi di merda. Parliamone con calma e con freddezza. Perché non e’ giusto che certa gente rimanga impunita.
Marzo 4th, 2013 alle 19:16
david io ho lavorato in centro e vedevo spesso mario in san marco in compagnia di uno che conosci bene…anzi forse che pensavi di conoscere bene…indaga david…fai luce!
RISPOSTA
Non indago proprio su niente, figurati.
Tutti noi ci siamo già spesi abbastanza per creare il comitato, non possiamo fare indagini da polizia, ciao
David
Marzo 4th, 2013 alle 19:26
@ Giorgio: ahahahahahahahahaah!!!!!! 🙂
Dipende….se vuoi la versione politicamente corretta ti dirò che e’ limonata. Se vuoi la verità da fiorentino allora ti dirò che sono residui organici liquidi derivanti dall’attività di depurazione renale, più comunemente definito piscio.
Ma di olio c’ho solo quello d’oliva del frantoio. Anche se tra il piscio e l’olio di ricino non so cosa sarebbe meglio per certi stronzi. 😉
Marzo 4th, 2013 alle 19:56
Sciacalli occhio… Firenze non è così grande…
PS Grazie a David e al comitato
Marzo 4th, 2013 alle 20:34
Vi faccio i complimenti per tutto quello che avete fatto e state facendo. Gli sciacalli vanno trattati da sciacalli, basta che abbiano per una volta il coraggio di venire allo scoperto. In merito ai grillini, che vi aspettavate, dei geni risolutori di ogni problema, con la bacchetta magica? Io mi aspettavo solo gente arrabbiata che una volta che fosse toccato a loro si sarebbero trovati soli e allontanati dal loro leader. Scusate ma per me Grillo e il suo movimento rimangono un successo mediatico e di “moda”. Fosse per me i giornalisti italiani non dovrebbero nemmeno cercare Grillo visto come tratta loro, gli elettori e gli avversari politici. Per me uno che non accetta domande non si merita la mia attenzione.
Marzo 4th, 2013 alle 21:20
grazie David
per quegli juventini che volteggiavano intorno al nostro Mario..ci deve pensare chi è deputato a farlo.
l’unica cosa è che farebbero bene a togliersi 3 passi dai c. per non rischiare guai.
Marzo 4th, 2013 alle 21:30
Che peste li colga questi pezzi di merda imbonitori
Marzo 4th, 2013 alle 21:43
Siete uno spettacolo. Davvero dalla radio non si capisce come sei, mi hai stupito.
Per i porci….oh se c’è bisogno fate
anche a nome mio, che non conto nulla… ma se c’è da tira du stiaffi agli sciacalli vengo volentieri.
Lasciate stare la Renza, maiali!
Marzo 4th, 2013 alle 22:05
per qualsiasi cosa sai come contattarmi , per dare una mano a Renza sono qua . non ho altre parole per esprimere quanto bene state facendo e date a chi ha bisogno . Persone come voi sono rare . di cuore .
Marzo 4th, 2013 alle 22:25
Mario proteggerà dall’alto dei cieli la sua adorata moglie….ot…ho rivisto sul sito delle iene quegli scienziati che ci han rappresentato nelle ultime legislature….che spettacolo…sul darfur poi…..ben vengano codesti contadini o operai ignoranti del m5s come qualcuno li etichetta….ben vengano….umberto s alessandria
Marzo 4th, 2013 alle 22:35
Grandi tutti per quello che avete fatto,state facendo e farete in futuro.
Senza parole per questi soggetti (sciacalli) che non meritano di essere chiamate persone…
Marzo 4th, 2013 alle 23:24
Un bravo di cuore a tutti, penso che meglio di così non potevate fare.
Marzo 4th, 2013 alle 23:26
Grazie David per tutto, davvero.
Orgoglioso di aver contribuito per fare qualcosa per il grande Mario e per Renza.
Questa e’ la cosa importante!!
Agli sciacalli dico solo che fanno schifo e si devono solo vergognare!!
A te David vorrò stringenti la mano quando salirò, la prossima volta, per vedere la Fiorentina!
Grazie a tutte le persone del comitato!
Salutoni da Trapani e sempre forza viola!?,
Marzo 4th, 2013 alle 23:29
Bravissimi e grazie tutto quello che avete fatto.
Marzo 4th, 2013 alle 23:55
Gli sciacalli si sono fatti vedere all’ospedale????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPERIAMO VU MORIATE TRA ATROCI SOFFERENZE, PEZZI DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SE VI PIGLIO VI E MI ROVINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 5th, 2013 alle 00:37
Far circolare i nomi allo stadio mi sembra una buona idea, così tanto per curiosità…! Magari per farci due chiacchiere su … mario e sulla fiorentina…!
Marzo 5th, 2013 alle 00:40
David, avrò mai il piacere di vederti scendere o salire in politica?
Di gente così se n’avrebbe proprio bisogno…
Marzo 5th, 2013 alle 01:11
che dire..non finirei mai di farvi i complimenti. purtroppo il grande Ciuffi non potrà usufruire degli aiuti e il vuoto che ha lasciato è veramente grande anche per chi come me non lo conosceva personalmente ma lo seguiva da trent’anni e piu attraverso i media. tristezza mista a rabbia per questa storia degli sciacalli, mi associo a ombnanching, bello sarebbe far circolare i loro nomi, chi si comporta cosi andrebbe buttato in arno.
Marzo 5th, 2013 alle 01:33
Bravi tutti! Grazie dell’aggiornamento. Nell’augurare che la vita ricambi col giusto premio chi fa del male alle persone buone come Mario, mi permetto di ricordare a tutti che sul sito http://www.lulu.com cercando Ciuffi o http://www.lulu.com/spotlight/ilcorsaro si può acquistare per 3 euro l’ebook del mio romanzo i cui proventi (2 euro, 1 se lo tiene il sito per il servizio) vengono girati non appena arrivano, al Comitato. Dopo i passaggi in radio, su Stadio, su QS, ora siamo ospitati su http://www.leggendoscrivendo.it e, udite udite, il Maestro Federico Maria Sardelli (uno dei più grandi esperti di Vivaldi vivente, ma anche l’esilarante vignettista del Vernacoliere) ha accettato di cederci una sua vignetta per il libro…
Marzo 5th, 2013 alle 01:36
Sul sito esiste anche la versione cartacea al prezzo di 9,60 euro (al Comitato ne vanno sempre 2 perchè 7,60 è il costo della stampa delle oltre 300 pagine). In questo caso, per chi acquistasse una copia sola, incide anche la spedizione. Per ovviare a questo, se mi mandate una mail, vedo di accorpare gli ordini e di farvelo avere in qualche modo (ai toscani intendo…). La mail è libroperfettamenteinutile chiocciola gmail punto com
Marzo 5th, 2013 alle 05:47
Certo che Firenze sembra il posto giusto per un documentario del National Geographic: sciacalli, avvoltoi; qualche mese fa sciagalli, avvoldoi…
O ICCHE C’E’?!
Vorrei invece segnalare, in questa storia triste, anche la presenza di una figura positiva, che si e’ distinta per signorilita’ e sensibilita’, e lo dico dopo averlo spesso attaccato su questo blog per la sua conduzione sportiva: il nostro Presidente Andrea Della Valle.
Ribot
Marzo 5th, 2013 alle 06:21
Se ho capito bene la società (Fiorentina) ha contribuito facendo una donazione al fondo di solidarietà, che definisci sostanziosa (risposta al post 18) , se in totale sono stati raccolti 22.000 euro a me non pare tanto sostanziosa, sembra ridicola…
RISPOSTA
A me, scusa, sembra ridicola un’affermazione come la tua.
Non esisteva nessun obbligo di partecipare, la cifra è stata importante, con il tuo criterio la Fiorentina dovrebbe dare decine di migliaia di euro a tutti gli ex viola che magari sono in difficoltà.
Cosa dovrebbe fare ad esempio per Galdiolo?
Per piacere, cerchiamo di riportare le cose nel giusto alveo
Marzo 5th, 2013 alle 06:23
David, siete stati encomiabili.
Davvero, tutti.
Tanto di cappello.
Grazie per quello che avete fatto che è stato veramente moltissimo.
E questo va oltre la fratellanza viola.
Marzo 5th, 2013 alle 06:49
Mi permetto di aggiungermi ai nomi che hai citato insieme al tuo e cercherò di essere chiaro, stringato, senza possibilità di equivoci. Signori sciacalli, Firenze è piccola, credo sia facile giocare sulla bontà, sulla inconsapevolezza, sull’età di una persona che non può difendersi. Sono/ siamo disponibili ad incontrare questi personaggi in ogni momento, come quando e dove vogliono. Devo però dare un’avvertimento, vale a dire che devono impegnarsi un po’ perchè la gara ad un certo punto diventa dura, molto dura. Poche cose non sopporto nella vita: i cretini, gli infami, chi se ne approfitta. Meditate gente meditate e se posso consigliare, sparire veloci, subito, perchè subito è già troppo tardi. Mi scuso per gli altri lettori del blog ma veramente di certa genta se na fa anche a meno e credo che a volte bisogna far capire a costoro che la DEVONO FAR FINITA!
Un abbraccio a voi ed un bacio a Renza!
RISPOSTA
Non ti avevo messo per questione di privacy…
Un abbraccio,
David
Marzo 5th, 2013 alle 07:01
Bellissimo !!! Quello che più mi consola , è che in un mondo pieno di gente di merda e di avvoltoi, ci sono anche tante belle persone , come te, come Voi , come Noi … di questo bisogna andarne fieri .
Marzo 5th, 2013 alle 07:56
@41: pienamente d’accordo su ADV.
Marzo 5th, 2013 alle 08:42
Sempre intorno ad una persona troppo buona c’è chi si approfitta, purtroppo….
Quello che non capisco David, è la totale assenza della famiglia. Io pensavo che Mario non avesse parenti stretti, ma se così non è, duro fatica a capire perchè sia rimasto praticamente solo senza nessuno che gli desse una mano a parte la sua vera famiglia, quella Viola.
Marzo 5th, 2013 alle 08:57
Scusa Davide…. Una domanda?
Ma la società ? I Giocatori ?
Chiarisco che non voglio attaccare nessuno, ma vorrei solo sapere se si siano mossi concretamente.
Grazie, non solo per le radiocronache ma soprattuto perché sei una persona vera e questo è sempre più una rarità.
Enea
Marzo 5th, 2013 alle 09:46
Non è mai abbastanza dire grazie per la tua e vostra lezione di umanità e di trasparenza !
Marzo 5th, 2013 alle 09:57
Vergognosi, certi personaggi sono vergognosi.
Auguro a questa gente, che non so chi sia, ogni traversia possibile nella loro vita terrena e, qualora esista, di bruciare all’inferno per l’eternità.
Non aggiungo altro per non essere querelato.
Marzo 5th, 2013 alle 10:08
Grazie per tutto quello che avete fatto e farete.Mi auguro che la signora Renza abbia sempre qualcuno vicino,perche’ la solitudine e’ una brutta bestia peggio della poverta’.In quanto ai meschini sciacalli meglio che non mi pronuncio altrimenti bestemmierei,e non e’ il mio stile.Ma non si vergognano???? Veramente non hanno un’anima
Marzo 5th, 2013 alle 10:30
Grazie per il vostro impegno. Purtroppo non siamo riusciti ad aiutare Mario finchè era tra noi…sono però contento che con quello che è avanzato venga aiutata la persona che gli è stata accanto per la vita…
Marzo 5th, 2013 alle 11:03
@sempre presente,sempre ultra,sei un grande!
Marzo 5th, 2013 alle 11:06
Sul piano umano e sullo spessore morale ,mai dubitato della famiglia Della Valle!Anche calciopoli li ha visti vittime e non carnefici!
Marzo 5th, 2013 alle 11:14
Bravo David, grande per tutto!!!
Sorge spontanea una domanda: ma la sig. Renza ora (e il compianto Mario prima)ha realizzato che questi sono degli impostori, o c’è ancora il rischio che venga avvicinata… Il fatto che qualcuno di loro si sia presentato in ospedale mi fa temere che la Renza li consideri ancora amici o possa essere portata in qualche modo a pensarlo, influenzata da chissa chi… Sappiamo che purtroppo gli anziani sono ingenui e sempre alla mercè dei più scaltri.
Ecco non vorrei che in “qualche modo” i soldi del comitato possano essere in pericolo, anche se immagino abbiate preso tutte le precauzioni del caso…
saluti
zachini
Marzo 5th, 2013 alle 11:29
Ribadisco quello che ho scritto ieri.
Che tristezza infinita.
Ma poi, una domanda forse ingenua David, ma di che cosa si vogliono approfittare questi personaggi che tu hai citato, se la signora Renza non ha più nulla?
Delle somme raccolte?
Ma non stiamo parlando di grandi cifre.
Porca miseria ma qui siamo a livello di rubagalline, altro che avvoltoi!
Il gatto e la volpe avevano più dignità.
Lucky
Marzo 5th, 2013 alle 11:32
@ Pietro Vuturo: stai bono Pietro! Con certa gente sporcarsi le mani l’è uno spreco di energie e un rischio di querele garantite.
Ci sono altri modi per far piangere loro lacrime molto, ma molto, ma aiutami a dire molto, amare. Metodi perfettamente legali ma tanto dolorosi.
Fidati. 😉
Marzo 5th, 2013 alle 11:33
@Pietro,il “Larrondo,non si è fermato mai un momento…” di ieri sera è stata una genialata……….Ma quell’altro che telefona e canta tutti i lunedì e tutti i venerdì va stoppato!Sembra il Pieraccioni che fa il Della Marta!
Marzo 5th, 2013 alle 11:34
BRAVI A TUTTI, LA SOLIDARITA’ E’ UNA COSA IMPORTANTE, CE NE FOSSER DI PERSONE COSI’ DISPONIBILI, FORSE IL MONDO SAREBBE UN POSTO MIGLIORE….non capisco cosa voglia adesso questa “gente” di cui parlate, se il povero Mario era “al verde” non credo che la Sig.ra Renza se la passi meglio, un vorranno mica lucrare su i’ ricordo di quest’uomo?!?!? Credo che non ci possa essere azione più vile di questa….
Saluti viola
Cocco
Marzo 5th, 2013 alle 11:45
Io ancora non ho capito cosa facevano questi “sciacalli” o erano strozzini?
Marzo 5th, 2013 alle 11:59
Bell’articolo davvero, grande Guetta. Per gli sciacalli, speriamo che i soldi che hanno se li finiscano in medicine.
Marzo 5th, 2013 alle 12:50
Non parlavo perché David lo ha fatto a nome e per conto di tutti in maniera eccellente, come sempre, ed un grazie anche a Pietro Vuturo sempre attivamente presente, come pure Sara Lupo e la sua famiglia, voglio solo aggiungere che nessuno si azzardi a toccare Andrea Della Valle, vicino attivamente e fattivamente a Mario a cui ha dato una gioia immensa con la sua visita in Ospedale, tanto che gli brillavano gli occhi nel ricordarlo e che tramite il Prof.Galanti si informava ogni giorno.
Tre immagini di Mario voglio condividere con voi, troppo preziose per tenermele per me sola : quando ha stretto al cuore gli stampati dei messaggi del blog che gli ha portato David ( Antonello è testimone); quando con gli occhi brillanti mi ha detto ” È venuto Andrea..bravo ragazzo!” ; quando ha baciato il Calendario delle Vecchie Glorie che Moreno Roggi mi aveva regalato per lui ( lo volevo comprare ma erano finiti, ha saputo che era per Mario e me ne ha trovato uno).
Ciao Mario, è stato un privilegio conoscerti!
Marzo 5th, 2013 alle 13:14
Ti ringrazio del consuntivo, David, sei estremamente serio per queste cose.
Forse avrei evitato il riferimento agli “sciacalli” perché di sicuro non leggeranno il blog e ha deviato l’attenzione sul vero scopo del post.
Un post sul Ciuffi si è trasformato in un post da bulle e pupe. Leggo commenti da far west e oltre che inutile, non è secondo me il modo migliore di ricordare il grande Mario.
Marzo 5th, 2013 alle 13:15
No giorgio giorgi, io un sono grande pennulla, sono un poero disperato qualunque, solo che non tollero chi si approfitta, chi si alza la mattina per tirarlo nicculo a qualcuno,a Mario poi, gli spaccherei la faccia a chiorbate a questi sudici.
Marzo 5th, 2013 alle 13:18
Un BRAVISSIMI a tutti quelli del comitato, ed un grazie anche perchè sono la dimostrazione che il mondo non è fatto solo da persone (nella migliore delle ipotesi) insensibili. Per gli sciacalli sono sinceramente preoccupato, perchè le persone che già sono riuscite ad approfittarsi di Mario putroppo potrebbero riuscire anche a raggirare la vedova, che in mancanza, per quanto capisco, della vicinanza di familiari sinceramente affettuosi potrebbe cadere nelle grinfie di chi mostrando falsi sentimenti positivi potrebbe farsi credere disinteressato. Spero che quelli che conoscono veramente la sig.ra Renza le restino vicino e veglino…. Grazie David, hai tutta la mia stima. FV
Marzo 5th, 2013 alle 14:06
Massimiliano Bucci, abbi pazienza, ma tu sbagli.
Questo non è un insieme di post da “Bulli e Pupe”
Tu dici che questo modo sanguigno non è il modo migliore per ricordare Mario Ciuffi.
Errato, e ti spiego il perchè.
Il risentimento, talvolta espresso con rabbia, con veemenza dagli amici che hanno scritto per via degli accadimenti e dei personaggi
squallidi presenti in questa vicenda è la grande vittoria di Mario Ciuffi, un uomo semplice, mite, fanciullescamente indifeso dalle cattiverie del mondo.
La reazione indignata del popolo Viola è la maggior testimonianza dell’affetto e del segno che ha lasciato quest’Uomo, che ha vissuto con grande spontaneità, pur cadendo in tanti piccoli errori di valutazione su questo mondo spesso becero e irriconoscente.
Se tratti male un furbino, non c’è nessun moto d’anima, anzi… ma se tu fai uno sgarbo a un mite, se mordi la mano a chi ti allunga un aiuto, ecco che l’opinione pubblica si indigna, e sopratutto soccorre.
Ecco il miracolo di Mario Ciuffi.
Ha fatto accorrere la parte buona delle persone.
Spero che tu capisca il sentimento di cui ti sto parlando.
Antonello Vannucci
Marzo 5th, 2013 alle 14:18
BRAVI perquello che avete fatto e continuerete a fare per la famiglia Ciuffi, anzi per la Renza visto che gli altri fanno schifo. Mario era come uno di famiglia per tutti i tifosi della Fiorentina e così e’ come se voi vi prendeste cura di un nostro parente.
Marzo 5th, 2013 alle 14:21
Orgoglioso di come vi siate mossi e di cosa abbiate fatto e stiate facendo per Mario e Renza.
Continuo a credere che il rispetto della provacy sia la scelta migliore.
E’ chiaro però che alcuni di questi sciacalli li abbiate bene in testa… inteso nomi e cognomi.
Sono assolutamente contrario a chi vuole farsi giustizia da solo; o peggio ancora, per altra/e persona/e.
Nel mio piccolo però continuo a sostenere le stesse cose: esiste l’autorità giudiziaria. Esiste la forza pubblica.
Se vogliamo crescere come “Stato sociale”, dobbiamo essere i primi a contribuire.
E anche denuciare chi viola le leggi, fa parte della crescita.
Io voglio un paese più sicuro; per me e per i miei figli.
Quindi, se conoscessi i nomi, non esiterei un secondo a correre da chi di dovere.
Senza paura di ritorsioni; senza alcun timore.
Perché io, I PEZZI DI MERDA, non ce li voglio nella mia città, nella mia società civile, nel mio mondo!!!!!
Pensaci su, David.
Come vedi di AMICI qui a supportarti ce ne sono a decine, a centinaia, a migliaia!
Forza Viola, Forza Renza, Forza David
Marzo 5th, 2013 alle 14:37
X Massimiliano Bucci: accetto il tuo punto di vista e provo a darti il mio sentimento, mi auguro anche il tuo. Un moto di ira, di rezione di fronte ad una cosa che ritengo da infami. Te lo dico io che in età giovanile sono stato tutto, ma non certo uno stinco di santo, anzi.
Approfittarsene della debolezza no, alt, fermi tutti, forse abbiamo smesso di reagire a questo. Credimi ho avuto la fortuna di frequentare Mario per anni e so della sua purezza d’animo, ha fatto degli errori sicuramente, ma uomo generoso e altruista.
Altro è lucrare, chiedere soldi in modo viscido e anche tracotante. Credimi non ho voglia ne età per fare far west, ma so che fino a che avrò la forza reagirò allo scippo di una vecchietta, a quattro bulletti che pestano un ragazzino, ad un uomo che prova a violentare una donna o a usarle violenze, roba da indegni. E reagisco forte credimi, mi incazzo di brutto, non ci sto. Certo che se poi arrivano prima polizia e carabinieri meglio per tutti.Su questa gente non sono garantista, sono incazzato!! Scusa la veemenza verbale ma questo ti dovevo.
Un abbraccio e alla prossima.
ps. per gli infami di prima volevo informarli che di forza ancora ne ho tanta!
Marzo 5th, 2013 alle 14:56
Apprezzo ciò che hai scritto Immonda, tu che come David sei stato molto coinvolto da questa storia e si legge. Però apprezzo anche chi come Ribot, commentando ironicamente, ha fatto un parallelo con le “ombre oscure” di corviniana memoria. Chi come me non sa le cose non riesce a concentrarsi sul torbido.
Ciuffi non era un sempliciotto, secondo me era un genio assoluto e l’aver nascosto così bene questa sua parte privata, macinando ironia e simpatia come se nulla fosse, lo fa si un mite, ma non un indifeso. L’ironia come arma è come un’atomica.
Mi spiace che non ci sia nessuna iniziativa in programma, sono però sicuro che ce ne saranno. Mario Ciuffi era un mondo più che una persona, con i suoi personaggi (Nonna Beppa Beppina, il bruciataio di San Pierino, l’impiegato del catasto, gli attori degli anni cinquanta) e i suoi luoghi (Borselli e la ricotta, la cassaforte di Casette d’Ete, la curva del girone dove si fermavano i giocatori e poi tornavano indietro). Mi piacerebbe che tutto ciò fosse ricordato, in un libro, in uno spettacolo o in un pentasport speciale. Anche in maniera più completa di come l’ho fatto io, che sicuramente mi sono dimenticato di qualche cosa.
Marzo 5th, 2013 alle 15:26
Gli sciacalli non volteggiano sono quadrupedi (canidi). Quelli che volteggiano sono gli avvoltoi (uccelli rapaci)comunque tutti e due mangiano le carogne (cadaveri) e sicuramente sono migliori dei soggetti a cui ti riferisci.
Vergogna
Marzo 5th, 2013 alle 15:32
Innanzitutto complimenti x tutto, poi una curiosità…..Ma lo staff di TVR, nei suoi personaggi + autorevoli si sn tangibilmente sentiti ? Al funerale non mi sembra di aver visto nessuno dei “collaboratori” di Mario.
Un saluto
Marzo 5th, 2013 alle 15:51
Grazie David,
per averci aiutato ad aiutare
una grande persona.
Antonio
Marzo 5th, 2013 alle 16:07
Ciao Simone I compagni di Tvr erano tutti presenti al funerali li ho visti personalmente, non ti so dire però se abbiano dato una mano economicamente tramite questa iniziativa del comitato. Ieri ho sentito la Renza e mi ha detto che Andrea Della Valle domenica scorsa l’ha abbracciata e le ha ribadito la sua presenza..la grande Signora Ciuffi potrà andare allo stadio tutte le volte che lo desidera grazie alla Fiorentina che si è dimostrata ancora una volta sensibile e attenta..per lei questo e’ un regalo importante perché la farà sentire più vicina al suo Mario..un bacione a tutti!
Marzo 5th, 2013 alle 16:09
mi sento di appoggiare in toto il post n. 69 di pietro vuturo che senz’altro conosce la situazione e che spero sappia anche chi sono queste persone.
purtroppo, caro massimiliano bucci, viviamo in un tempo in cui l’arroganza e la prevaricazione verso i più deboli aumentano di giorno in giorno e non sempre si puo sperare in un intervento della polizia o dei carabinieri. proprio qualche giorno fa, fecero vedere al tg delle riprese che dei bulletti di 16-17 anni avevano ripreso col telefonino mentre se la prendevano prima con una senzatetto, poi con una cinese che aveva in braccio il figlioletto piccolo di circa un anno e poi con un pensionato che veniva preso a calci in culo e che, poveraccio per l’agitazione è anche caduto in terra.
io non voglio fare il rambo della situazione, se fossi stato presente ad una di queste scene, intervenendo sicuramente, magari le avrei anche prese, ma finchè continueremo a girare la testa dall’altra parte non possiamo sperare in un mondo migliore. ci sarebbe poi da fare un discorso sui genitori di questi eroi, ma sarebbe troppo lungo, comunque chi ha visto il servizio (che è su youtube, basta digitare bulli trieste e si vede) puo confermare che si tratta di una cosa incredibile che farebbe ribollire il sangue anche a ghandi non credo di essere retorico nel dire che ai nostri tempi queste cose non usavano, la mamma col bimbo piccolo e l’anziano sono soggetti intoccabili, evidentemente qualcosa è cambiato.
Marzo 5th, 2013 alle 16:17
Complimenti avete fatto un capolavoro per Mario, che purtroppo ci ha salutato e per Renza, che forse si sentirà meno sola sentendo quante persone le stanno vicino.
Quanto agli avvoltoi, consiglio la querela per (tentata) circonvenzione, sempre che, colti sul fatto, non li vogliate per prima cosa sorbottare ben bene, avreste l’appoggio di molti.
Forza Viola
lotta anche per Mario lassù e per la Renza quaggiù.
Marzo 5th, 2013 alle 16:19
per Pietro Vuturo @69: condivido al 100% quello che hai scritto, questo costume sempre più comune di prevaricare sul più debole (in tutti i sensi) mi sta dando sempre più sui nervi e non trovo giustificazioni di sorta. L’ultima volta che ho fatto a botte sul serio avevo 22 anni e per quell’altro – grosso come me, beninteso, che importunava pesantemente una ragazza – finì male, il setto nasale rotto e due costole incrinate, il tutto a calci, una scena pietosa, lo riconosco, ma intanto se le prese e cambiò aria e modo di fare.
A Maggio andrò per i 65 (salvo imprevisti e toccandosi le frattaglie…) e da allora non ho più alzato le mani su nessuno, o quantomeno ha fatto in maniera da non trovarmici, ma se vuoi una mano con queste persone non ho problemi di sorta, fammelo sapere. Non sono un giustiziere ma certa gente va trattata come si merita, senza dubbio.
P.S. per David: domanda tecnica e brutale, ma la Sigra Renza come sta a cervello? è capace di intendere e volere? ha problemi di demenza senile, Parkinson, Alzheimer incipiente? se così fosse sarebbe forse il caso di toglierle la firma dal c/c affidandola ad una persona di fiducia (qualcuno di voi, ad es.) ammesso che sia possibile: parlo, purtroppo, per mia esperienza diretta con miei congiunti ma certi problemi sopravvengono in determinate situazioni.
RISPOSTA
E’ assolutamente lucida, ciao
David
Marzo 5th, 2013 alle 16:29
Grazie a te David e a tutto il comitato per quello che avete fatto e che state facendo.
Un caro saluto
Marzo 5th, 2013 alle 16:58
@ Sara. Grazie x la precisazione. Ciao Simone
Marzo 5th, 2013 alle 17:10
Grazie per la tua precisazione, David, mi sento molto più sollevato. Ragionare con chi capisce bene rende tutto più facile.
Marzo 5th, 2013 alle 17:11
P.S. dimenticavo: sono sicuro che hai capito lo spirito delle mie domande che non volevano certo ledere la privacy di nessuno.
Marzo 5th, 2013 alle 22:25
Ciao Pietro, ti stimo e indirettamente siamo molto vicini. Non volevo creare un caso. Ho risposto a Immonda e spero che ciò valga anche per te.