E voi lo volevate in viola…
Stavolta Cassano ha battuto tutti i record precedenti: è quasi arrivato alle mani con Stramaccioni dopo appena sei mesi di Inter, la sua squadra del cuore, il posto dove sarebbe rimasto per sempre, eccetera, eccetera.
Via, si riparte.
A giugno chissà chi gli darà tre milioni netti l’anno per essere mandato affanculo.
Dopo il dito nel capuccino a Batistuta a Roma, le pagliacciate all’ingrasso di Madrid, la sclerata villana e penosa con Garrone a Genova, le infamate a Galliani e tutto il Milan, ecco dunque quest’ultima perla.
Chiedete un po’ a chi frequenta la Nazionale cosa voglia dire passare quaranta giorni con Cassano, tra poco due volte padre, eppure sempre affetto da quel morbo adolescenziale che gli fa pensare di essere in qualsiasi luogo ed età il bambino prepotente di Bari vecchia, legittimato a dire e fare quello che vuole.
Non lo regge nessuno, col tempo è peggiorato perché neanche più divertente.
Io uno così in Fiorentina non l’avrei voluto nemmeno dipinto e ricorderete il mio imbarazzo nei giorni della sua sceneggiata genovese, nel gennaio 2010, quando aveva detto di sì, poi ni e poi ancora no per non tradire chi avrebbe insultato pochi mesi più tardi.
Gli show di Mutu al confronto sono barzellette, perchè non ricordo di Adrian grandi sciocchezze quando faceva il calciatore e naturalmente sto parlando dell’atteggiamento tenuto con compagni e allenatori, non di quello che combinava fuori dal campo.
O vediamo se c’è ancora qualcuno che riesce ancora a difendere Fantantonio (ma Fanta de che? Ormai è pure diventato un normale buon attaccante)a qualsiasi latitudine del mondo pallonaro.
Marzo 2nd, 2013 alle 10:38
Quando Mutu fu squalificato per la sibutramina, la partita dopo Jo-Jo segnò ed esultò mostrando la maglia numero 10. E di tutti in fondo JoJo era proprio quello che aveva piu’ da guadagnare per l’assenza di Mutu. E (ma ci vorrebbe Vinciguerra) mi sembra che Adrian fosse anche sempre uno dei meno ammoniti. Era sicuramente un uomo spogliatoio
Marzo 2nd, 2013 alle 10:46
Buondì David.
Secondo me non valeva nemmeno dedicargli un post, stai/stiamo sprecando tempo. E’ un …, basta così.
Parliamo della Viola, ne abbiamo di buoni motivi, non credi?
Marzo 2nd, 2013 alle 10:49
Ora s’aspetta le gesta di Supermario,altro ciucco cosmico!Quello che non capirò e scuserò mai a certi personaggi è il non rendersi conto della fortuna che hanno avuto!Invece di svegliarsi la mattina e ricordarsi cos’erano e cosa sarebbero potuti essere,pensano a come gettare all’ortiche una vincita miliardaria alla lotteria della vita!Forse nelle scuole calcio ci vorrebbe più attenzione al carattere e ai comportamenti più che ai dreebling e agli stop!Perchè con questa gente,non si toglie un pazzo dalla strada ma si da il caviale ai maiali!E purtroppo, caro David,uno lo abbiamo anche noi,non così esasperato,ma ci va vicino!!
Marzo 2nd, 2013 alle 11:01
A Firenze non c’e’ venuto grazie all’Istituto Fanfani al quale deve andare l’eterna gratitudine di tutti i tifosi viola.
Lascia perdere David, certa gente merita solo l’oblio. Quanto meno per come trattò quel signore di Garrone.
Marzo 2nd, 2013 alle 11:04
Direttore, concordo su tutto, pero’ in quei giorni del 2010…. la sceneggiata copri’ dell’altro !
Giustamente, queste 2 righe me le censurera’, ma so per certo,certissimo, che lui quel sabato mattina era firenze !!! non passo’ le visite mediche!
Poi sull’uomo, c’è da dire poco, concordi in toto
Un abbraccio viola
La primula viola
Marzo 2nd, 2013 alle 11:12
La colpa non è mica di cassano, semmai dei giornalisti (escluso te forse…) e precisamente da quel gol con la maglia del bari dove mise a sedere blanc e peruzzi in un bari inter 2 a 1 di 15 anni fa.
Da quel momento su cassano avete (o hanno) scritto qualsiasi cosa, paragonandolo pure ad un piccolo maradona.
Così recita il suo curriculum all età di 31 anni:
partite disputate 42
gol realizzati 119
media gol 0,27 a partita……Caracciolo ha segnato di più…ciao
Marzo 2nd, 2013 alle 11:15
C’è perfino chi l’ha portato in nazionale.
Marzo 2nd, 2013 alle 11:16
quoto su Mutu al 100%. Se noi fiorentini avessimo meno la puzza sotto al naso tributeremmo al grande Mutu un ricordo indelebile nella hall of fame viola e la partita d’addio. Dal 2006 al 2009 abbiamo goduto grazie a lui e frey. Jovetic ha più testa ma in quanto a classe Mutu era di un’altra categoria.
Marzo 2nd, 2013 alle 11:29
i piu forti giocatori Viola che ho visto io sono: 1) unico e inarrivabile: il Bati, poi a seguire: Baggio, Mutu ed Edmundo!!!
Marzo 2nd, 2013 alle 11:30
precisazione: Antognoni è fuori dalla lista perche’ quando giocava ero troppo piccolo, cmq Lui è l’idolo indiscusso!
Marzo 2nd, 2013 alle 11:31
La verità l’ha detta M71, c’è andata di lusso !!!
Marzo 2nd, 2013 alle 11:32
@primula viola:Ti ricordo un mio post di alcuni giorni fa su calcio e cocaina!Se pensiamo che gli unici ad averne fatto uso siano Flachi,Maradona e Bachini siamo matti!
Marzo 2nd, 2013 alle 11:33
Concordo appieno col post scritto.
Il Fenomeno era (e’) di un altro pianeta (anche a livello di incontri sessuali e di bevute)…ma anche qui di chi e’ la colpa della cessione (a costo zero) di mutu? Dell’ignavo della valle, il quale volendo cercare di vincere autofinanziandosi (povero illuso), ci ha regalato quei due bellissimi anni
Marzo 2nd, 2013 alle 11:41
Di Cassano…..porta sega! Quanto a Mutu l’era un grullo solo fuori dal campo. Però voglio annotare una cosa: non siamo mica stati noi fiorentini a “farlo fuori” ;perchè leggendo molti post si evince questo; a smammarlo dalla Fiorentina è stata la società per “sgravarsi” un ingaggio di quasi 3milioni netti, c’era Jojo dietro che costava di ingaggio molto meno e che per età era da considerare un capitale. Lavorate di memoria; lo disse chiaramente Corvino in conferenza stampa a campionato sempre in corso.
Marzo 2nd, 2013 alle 11:51
Dopo i “fatti” con Garrone per me quell’… non giocava più al calcio. però dopo quel fatto è stato premiato dal milan che gli ha concesso addirittura un’ingaggio superiore alla samp !Ma tanto basta pensare all’atteggiamenti di “supermario” altro ebete che calca i campi di calcio…. e tutti dietro ad acclamarlo. Prandelli al suo inserimento in nazionale aveva parlato di “ETICA MORALE”…poi si è subito adeguato al volere dei media e del palazzo. Fortuna che non sono tutti cosi!
Marzo 2nd, 2013 alle 11:56
Via t’avevi nettamente ragione! Ma su Montolivo s’aveva ragione noi che andava al Milan! Quindi 1 a 1 :p
RISPOSTA
Quando mai ho detto che NON sarebbe andato?
Marzo 2nd, 2013 alle 11:57
CASSANO DEVE STARE… MUTU!
Marzo 2nd, 2013 alle 11:58
CASSANO ANCHE INGUARDABILE IN CAMPO…gioca per conto suo…
Detto questo, Stramaccioni sta abbondantemente sugli zibidei anche a me….non lo sopporto. E pensa che dell’inter mi interessa zero. Mi piace solo quando perde con noi e resto del parere che, nonostante tutto, quest’anno ci arriva dietro…
Forza viola e vediamo se domani il Guetta non paga la scommessa….
Marzo 2nd, 2013 alle 12:00
Io uno come Adrian Mutu lo vorrei sempre in squadra!
Grandissimo calciatore, con un senso del gol e della posizione unici, forte di testa, tiro da fuori eccellente, assist-man, freddo su rigori e punizioni, anche se purtroppo… emerita fava brillata!
Ma in lui arde la fiamma.
Antonio Cazzano ha in Balotelli il degno successore: sono uguali!
Ribot
Marzo 2nd, 2013 alle 12:00
Solo un discreto giocatore con un pessimo carattere. Non ragioniam di loro….
Marzo 2nd, 2013 alle 12:04
Ma perche’ mi censuri? Potro’ essere esaltato, ma non mai offeso nessuno, ne’ del blog, ne’ di altri posti…capisco non possa piacere un’idea fuori dai normali schemi, ma essere addirittura censurati nel 2013…D’altronde noi PENSATORI SIAMO ABITUATI A QUESTE ANGHERIE…
RISPOSTA
Ma la smetti? Ti ripeto: non sei divertente e vai pesantemente nella direzione degli esaltati.
Ti censuro per le idiozie che scrivi nel 2013 come lo avrei fatto nel 1982 e come farò nel 2020 se continuerò a vedere e leggere certe cose.
Marzo 2nd, 2013 alle 12:05
…Ma non ho mai offeso nessuno…lapsus
Marzo 2nd, 2013 alle 12:16
Fanta-Antonio è meglio di Coca-Antonio.
È meno cacofonico e sempre di bibita gassata si tratta.
Nippo
Marzo 2nd, 2013 alle 12:16
Mutu,non solo era un campione,ma da quello che traspariva ,nello spogliatoio,era un punto di riferimento.Un po come Maradona,che fuori ne combinava di tutti i colori,ma che i compagni hanno sempre amato e difeso perchè in campo era un “Fenomeno”!Credo che Adrian ,con i compagni e con Prandelli sia sempre stato leale e disponibile,cosa che dubito di Jovetic,che ,infatti a Mutu era inviso!Cassano,prima di essere un normale giocatore è un rompipalle patentato.Si dice che ,già da tempo gli argentini non lo sopportino più.Specialmente il suo fare da nonno di caserma con Nagatomo è stato già fonte di scontro e screzio nello spogliatoio!
Marzo 2nd, 2013 alle 12:21
Ricordo ancora quel periodo della trattativa tra i viola supportati da mister Prandelli e fantantonio. Il minimo che mi venne è stato un lungo brivido dietro la schiena, perchè non ho mai sopportato gli strafottenti gli indisciplinati ed i maleducati, ancorchè fossero stati dei grandi fenomeni. Quando la trattativa saltò, tirai un grosso sospiro di sollievo, mentre la stragrande maggioranza dei tifosi rimase delusa. Bè credo che oggi, a leggere tali notizie, possiamo dire tutti in coro l’abbiamo scampata bella!saluti viola.
Marzo 2nd, 2013 alle 12:23
Personalmente Cassano e Balotelli non li prenderei nemmeno se ce li regalassero
Marzo 2nd, 2013 alle 12:37
David, i veri esaltati sono quelli che prendono seriamente il mondo pallonaro, ed io modestamente non sono tra questi.
Poi, mi pare, che l’anno scorso ci fosse gente che usava epiteti ben peggiori dei miei nei confronti di Dv (clown,ciabattini), eppure non venivano minimamente CENSURATI!
GIA’, dimenticavo lo scorso anno andava tutto male, quindi un comportamente simile era GIUSTIFICABILE…
IN CHE MONDO VIVIAMO!
Marzo 2nd, 2013 alle 12:38
Leggo,ogni tanto di un certo montolivo!Ma che mi sono perso qualcosa? O chi è?Mai sentito rammentare!
Marzo 2nd, 2013 alle 12:44
Ho la netta sensazione che se in quel Gennaio Cassano fosse venuto a Firenze se ne sarebbe stato “abbastanza tranquillo” ma solo per poco e questo esclusivamente grazie a Prandelli che evidentemente lo sopporta oltre a tirane fuori il meglio.
Chissà però che cosa sarebbe successo la stagione successiva, in concomitanza con l’addio indotto di Prandelli. Facendo un volo sulle ali della fantasia, ma neanche troppo, potrei immaginarmi l’aria che si sarebbe respirata nello spogliatoio Viola, uno spogliatoio, appunto, già di per se vergognoso e di cui tutti abbiamo purtroppo avuto modo conoscerne vizi, infamie e falsità. Con un Cassano allo stato brado in più nel motore, la colonna infame bis ci avrebbe portato senz’altro alla B e senza passare dal via già al primo colpo della gestione Sinisa.
Un altro che a breve avrà di che ridire con la sua nuova squadra sarà l’altro fenomeno Balotelli che, quanto a cervello, non ha niente da invidiare al genio di Bari vecchia.
Fosse per me farei una sorta di cartello anti idioti mediante il quale non darei più un ingaggio a certi giocatori che assumono certi comportamenti irriverenti verso i tifosi e il datore del loro lavoro dorato.
Purtroppo tutto questo è impossibile da realizzare ma se solo vi fosse una possibilità per farlo io tenterei.
Sarebbe bello vedere questi stupidi come se la caverebbero senza la possibilità di guadagnare tutti quei soldi.
Scommettiamo che finiscono peggio del mitico Best? Gazza, ad esempio è già in dirittura di arrivo.
Marzo 2nd, 2013 alle 12:55
Nippo del post 23
Ah ah ah ah ah…. 😀
Ottima!
L’Antigufo
Marzo 2nd, 2013 alle 12:56
un uomo finito
Marzo 2nd, 2013 alle 13:19
Ciao David..domanda che non c’entra col post ma è tanto per chiedere.Io ho mediaset premium e mi seguo le partite della VIOLA senza commento,solo effetto stadio e mi piace molto anche perchè mi hanno stufato i telecronisti per le banalità che dicono molto spesso.Ci sarà mai la possibilità di avere la tuo telecronaca TIFOSO su premium?
Saluti LOUIS tifosissimo VIOLA da Palermo!!!
RISPOSTA
Con me no, io sono un purista e c’è solo la radio.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2013 alle 14:27
Concordo su tutto tranne sulla leggenda metropolitana delle visite effettuate e non passate causa non idoneità.Una balla pazzesca.Ma secondo voi la Fiorentina,Corvino e chi era a conoscenza di questa situazione fa una figuraccia pazzesca senza muovere un dito?
Con una notizia in mano così non sfrutti la situazione? Vivi di rendita per almeno 2 sessioni di mercato
Marzo 2nd, 2013 alle 14:32
Nippo post 23: ottimo, grasse risate!
Marzo 2nd, 2013 alle 14:49
Come diceva il padre di un mio amico…certi giocatori non li vorrei vedere correre neanche in torno casa ed anto’ rientra ampiamente in tale casistica…giocatore sopravvalutato, mai decisivo nelle sfide che contano neanche lontanamente paragonabile a gente come totti del piero baggio e mancini…diventato col tempo patetico nei suoi atteggiamenti…dovrebbe trovare qualche collega o allenatore o presidente che finalmente gli faccia fare una quarantina di giorni di ospedale…forse rifletterebbe un po’…che non sia venuto da noi e’ stato un gran bene…hai ragione david, mutu in confronto e’ un gran signore…
Marzo 2nd, 2013 alle 14:51
A proposito di montolivo Giorgio ma la Claudia dov’è’ finita? Me la sono persa e scordata da quando è’ andato al bilan? Ma unn’è’ che scrive in un blog milanese ora???
Marzo 2nd, 2013 alle 15:11
L’ultima di Cassano (o balotelli, fai tu) sarà la penultima…..
Marzo 2nd, 2013 alle 15:11
Stare a fare un post su Cassano??? Per quale motivo??? C’e’ tanto da parlare di Fiorentina,che al momento mi sembra tutto tempo sprecato.Sinceramente me l’aspettavo che la Cassanata sarebbe arrivata anche all’Inter sua squadra del cuore,lui e Ballottelli hanno lo stesso DNA combinaguai,non cambieranno mai,ormai e’ il loro marchio di fabbrica,spero che i ragazzini non prendano spunto da loro per i loro atteggiamenti,essere campioni e’ tutta un’altra cosa.Borjia e’ un campione vero,ma siccome non compie sgregolatezze,allora passa inosservato.
RISPOSTA
Potrò scrivere quello che mi pare?
Cassano mi ha ispirato.
Marzo 2nd, 2013 alle 15:16
Caro David,
bene o male, l’importante è che se ne parli!
Non vedi Balotelli? Tutta pubblicità!
Non perdere più tempo a scrivere su di lui o su di loro, anche il tuo tempo è prezioso, e puoi impiegarlo in modo migliore!
Un abbraccio.
Marzo 2nd, 2013 alle 15:31
Ciao David, il mio intervento esula un po dall’argomento. Ti volevo chiedere se per favore ti puoi far portavoce presso la Societa’ Fiorentina, di cambiare la musica dei Queen quando la Viola entra a fare il riscaldamento. Nn ne possiamo piu’, via piu’ che infervorare ammosciano. Mettiamo o gli U2 o I led Zeppelin, ma basta con quelli che lo vogliono tutto… Ti prego diglielo. Nn sono solo ,ovviamente, nella richiesta, ma siamo in tanti. Ciao un saluto e FORZA VIOLA.
Marzo 2nd, 2013 alle 15:43
Non stiamo parlando di un “giocatore” di calcio quindi mi astengo da qualsiasi commento.
Io non lo farei giocare nemmeno nei campi della scuola.
Forza Viola.
Marzo 2nd, 2013 alle 15:49
Chi? Cassano?
Il giochino è troppo divertente, bisogna che lo presenti, anche se ne va del mio “sputtanamento calcistico”
Rammentate nel gennaio 2010 all’ultimo giorno di calciomercato Cassano doveva venire a Firenze e poi, non se ne fece nulla?
Ecco, vi riposto il mio commento quando sembrò che arrivasse in viola, e poi il commento , poche ore dopo quando si seppe che non veniva a Firenze.
L’è roba da rihovero!
——————————
immonda bestia ha scritto:
gennaio 31st, 2010 alle 11:00 am
Cassano,l’uomo giusto nel posto giusto al momento giusto.
Davvero,io ci credo.
E’l’uomo per i nostri palati sopraffini.
Aumenteranno le giocate ben rifinite,gli inserimenti, gli scambi negli ultimi 20 metri, e sopratutto saremo molto spesso in vantaggio nell’uno contro uno che il barese vince regolarmene.
A te PRANDELLI!
Siamo nelle tue mani.
Inserisci il giocatore, addomestica il ragazzo,plasma il professionista.
Anche tu sei la persona giusta nel posto giusto al momento giusto .
—————————————-
poche ore dopo, quando si seppe che Cassano non veniva più a Firenze….
—————————————–
Immonda bestia ha scritto:
gennaio 31st, 2010 alle 7:23 pm
Via diciamolo. Cassano non era adatto a Firenze.
Come dite ?
Appena stamani avevo scritto sul blog che Cassano a Firenze era l’uomo giusto nel posto giusto al momento giusto ?
Sbagliato. Lo rinnego, ritratto,mi è stato estorto, voglio un avvocato.
No, non ero lucido, mi ero appena svegliato, sono stato colto di sorpresa, ero a digiuno, stavo anche per svenire, mi mancavano gli zuccheri.
Ieri sera mi sono speso troppo con la signora, stamani mi girava la testa, ma siete sicuri che abbia scritto io codeste cose ?
Siamo fantastici.
Siamo tragicomici, siamo la parodia di noi stessi.
Rido di me stesso , e di tutti noi, di tutti voi, che ci si arrabatta in mille illazioni, in mille opinioni, che regolarmente smentiamo, che regolarmente ripudiamo.
Siamo regolarmente in disaccordo con noi stessi.
Siamo tutti figli di Totò Schillaci,
“siamo perfettamente d’accordo a metà” .
Si, si, ora che ci penso bene Cassano è un bidone.
E poi perde sempre palla.
L’abbiamo scampata bella.
Amici, fratelli, dellavalliani, corviniani,gufari, pataccari, bucaioli …
insomma tutti noi abitanti del mondo Viola;
siamo e saremo senza dubbio per sempre delle gran belle chiaviche.
Non ci batte nessuno, e ne siamo fieri.
Garrisca al vento il labaro…..e vai,ma chi se ne frega , domani è un altro giorno e noi saremo ancora qui a tifare questa maglia….
Il resto…pinzillacchere.
Immonda Bestia
Marzo 2nd, 2013 alle 16:06
@Giardiniere,ciao.Io di CLAUDIE conosco solo le susine (buone per la stitichezza).Ma montolivo chi?Eppure vu sehe duri!Un conosco montolivi,tutte colline di querce!
Marzo 2nd, 2013 alle 16:22
Ciao David vado fuori tema per farti una domanda di mercato, ma è vero che su Cuadrado è piombata l innominabile? Mi domando ma noi non abbiamo la prelazione sul cartellino? Scusami se sono andata fuori tema ciao e forza VIOLA!!!!!!!
Marzo 2nd, 2013 alle 16:22
Non so se a Firenze non passò le visite mediche, certo è però che ha avuto un gravissimo problema di salute, rischiando anche la vita.
Eppure aveva l’idoneità sportiva.
Ma non se ne è più parlato.
Marzo 2nd, 2013 alle 16:40
Mah che dire… Cassano è interessante, quanto è inderessante leggere chi vuol mandare vioa della valle. Poi ti domandi dove sei offensivo… Già nel noick lo sei. E chi sarebbero i lacchè? Questo blog si sta fiorentina.itizzando, forse è arrivato il momento di leggere altro. Del resto giustamente fate voi. Avete mandato via dante, potete mandare via i dv….quando a firenze saranno rimasti solo i mediocri forse non ci saranno più lacchè, ma solo grandi pensatori dalle idee originali quanto inutili. Bona a tutti.
Marzo 2nd, 2013 alle 16:42
…io lo prenderei domani mattina in cambio del presunto fenomeno de no attri (Jovetic)
Marzo 2nd, 2013 alle 16:46
E chi l’ha mai voluto? Io ho sempre fatto gli scongiuri perche’ non venisse. La stessa cosa vale per l’allenatore Zeman e per il nuovo Cassano che e’ Balotelli. Tutte le volte che questi nomi sono stati accostati alla Fiorentina mi sono raccomandato a tutti i santi perche’ non arrivassero. Le teste matte vanno bene (forse) per gli sport individuali, ma per gli sport di squadra ci vuole un minimo di consapevolezza di se’ e di come ci si rapporta con gli altri.
Marzo 2nd, 2013 alle 16:50
Altro capitolo della saga Snai-Bet clic-Bwin.Il Grosseto ultimo in classifica vince a Modena contro il Sassuolo primissimo!E noi come ci si crede!Che FAVE!
Marzo 2nd, 2013 alle 17:02
@ Marco (post 33): ma quale figura e quale situazione?!
Non ci credi? Perfetto. Allora tutto e’ una leggenda metropolitana, proprio come i tre mesi fuori dal campo di Cassano (caso strano proprio in quel periodo) per “scelta tecnica”.
Eh si’….proprio una balla colossale.
Marzo 2nd, 2013 alle 17:15
Ciao Armando, grazie per aver speso l’intera tua vita per la musica.
Eri al livello di John Williams, non hai vinto le paccate di Oscar che ha vinto lui, ma nel mio piccino ti ho voluto tanto bene.
Hai fatto grandi Comencini, Ettore Scola,Monicelli, De Sica, Dino Risi,
Zeffirelli,Luciano Salce,Corbucci, e cento altri.
Purtroppo c’è chi nasce figlio di un Dio Minore.
Le tue musiche vivranno in me e in tutti coloro che ti hanno apprezzato da Riso amaro, la ciociara , matrimonio all’italiana ,in poi.
Lassù componi una colonna sonora anche per le frustate del Ciuffi.
Antonello
Marzo 2nd, 2013 alle 18:00
Il dito nel cuppuccino al Bati? Come hai osato!!!! Questa non la sapevo…. Un tempo i soldi venivano dati a Michelangelo, Raffaello, Giotto ecc…ecc… Ora a Cassano e Balotelli….c’é qualcosa che non mi quadra….o sbaglio? Forza Viola
Marzo 2nd, 2013 alle 18:00
Ogni settore e ambito della vita ha il suo Cassano e il suo Balotelli.
Anche il nostro Blog.
Un giorno spuntano dal niente e, non avendo niente di sensato da dire, per emergere scelgono la strada sensazionalista sproloquiando sentenze o lanciando generiche invettive che possano sollevare se non l’indignazione quantomeno il risentimento.
Il problema non sono loro. Si deve aver pazienza e lasciarli godere dell’attimo che loro presumono di notorietà, ignorandoli.
Lo sbaglio maggiore è di chi li considera, dandogli un’attenzione e una credibilità che non meritano.
Se non trovassero queste sponde magari li per li alzerebbero un po’ il tiro per farsi notare ma poi tornerebbero nella solitudine del loro anonimato fino all’occasione successiva.
Quindi la loro voce deve suonare all’orecchio solo come un fastidioso ronzio di mosche e indulgere nell’ascoltarli è disdicevole per la propria dignità.
MARIO T.
Marzo 2nd, 2013 alle 18:23
Mi unisco al ricordo di Antonello per il grande Armando.
Però dissento dall’accostamento con Williams, non sono autori paragonabili, troppo diversi, impossibile parlare di livelli.
Il nostro Armando è stato un melodista eccezionale con una buonissima preparazione generale, ma ha sempre trattato generi minori e quasi sempre senza sviluppi, mentre Williams ha una formazione sinfonica di prim’ordine e orchestra da dio, tant’è che ci studiano sopra gli addetti ai lavori. Come melodista talvolta scopiazza, ma con tale arte da doverglielo perdonare.
Certamente poi la fortuna dipende anche dalle pellicole su cui capita di lavorare, e qui Williams ha avuto tutte le migliori porte aperte.
Però credo che oggi siano tante le persone dispiaciute per la scomparsa del nostro autore, e tanti continueranno a ricordarlo.
Aggiungeranno un posto a tavola per lui da qualche parte…
Marzo 2nd, 2013 alle 19:13
Forse qualcuno in società lo voleva davvero nel 2010… Girarono voci di un Cassano a Firenze, già in una clinica privata (ometto il nome) che non iniziò nemmeno le visite a causa del suo stato di “poca lucidità”. Forse è solo una leggenda metropolitana…
Marzo 2nd, 2013 alle 19:15
mi domando quanto ci vorrà a Balotelli per pareggiare i conti?
Marzo 2nd, 2013 alle 19:21
Mi associo a quelli che vorrebbero per Mutu la all of fame e la partita i saluto…Adrian mio, come mi manca quando un guizzo del singolo eviterebbe figure , e risultati, come quello di Bologna! Catania o Udine. Uno come lui lo vorrei sempre e ritengo che, ingaggio a parte, sia stato volutamente sacrificato!
Marzo 2nd, 2013 alle 19:26
Per me il vero Mutu di Cassano e Jovetic ne vale due, sempre detto. Certo, le sue cavolate fuori dal campo ne hanno limitato la carriera che poteva essere sicuramente più prestigiosa, ma dai compagni si è sempre fatto ben volere e non me lo ricordo sempre col broncio come il nostro ‘top player’. Comunque, non più tardi di 20 giorni fa il buon Adrian ha steso da solo il Lione…E quando dice che Firenze gli è rimasta nel cuore io gli credo.
Su Cassano basta e avanza il suo comportamento con Garrone, poi c’è da aggiungere tutto il resto, che non è poco. Piedi oggettivamente deliziosi ma uomo oggettivamente piccolo piccolo.
Marzo 2nd, 2013 alle 19:30
Icchene mi tocca sentire…u2 (volutamente minuscolo) e LED ZEPPELIN!!!(gli DEI). I Queen per lo meno hanno fatto la storia del Rock, gli u2 MA ANCHE NO!Mischiare gli u2 con LED ZEPPELIN e Queen è un come associare ora i tamar coldplay ai Foofighters o un tavernello a un chianti riserva. Ragazzi sul Rock esigo rispetto.Comunque per la canzone durante il riscaldamento preferivo enter sandman, però mi piacciono anche i Queen quindi rimango neutrale 😉
Marzo 2nd, 2013 alle 19:47
fanta si ma l’aranciata
Marzo 2nd, 2013 alle 19:53
Neanche io lo avrei mai voluto in Fiorentina: odio le persone che credono di poter fare tutto, perché si chiamano… Le mele marce distruggono gli spogliatoi: quindi quando si compra qualcuno occorre valutare bene che testa ha fuori dal campo! E mi sembra che l’attuale dirigenza si muova così. Giustissimo!
Marzo 2nd, 2013 alle 20:42
Ci tengo,David, ad esprimerti tutto il mio
compiacimento per le scudisciate sulla pelle di Cazzano.
Ti apprezzo per non esserti fatto sfuggire l’occasione di dare un ammirevole saggio di
giornalismo “etico”.
Certi personaggi vanno stroncati e fustigati ad ogni occasione in cui ostentano la loro proterva e cialtronesca insolenza.
Poco prima di fare il rituale e quotidiano
approdo sul tuo Blog,avevo letto la notizia
della cazzanata sul Giornale online,ove
rendo omaggio alla Cultura del filosofo-scrittore Marcello Veneziani,grande tifoso
viola pur essendo di origine leccese.
Ho avvertito il tuo stesso irrefrenabile
bisogno ed ho così di getto postato un
commento con un nick diverso.
Tra l’altro,ho dato addosso a Zanna Gialla
per l’ingaggio faraonico di quattro milioni
di euro a beneficio di un tamarro senza un
minimo di buona creanza.
Ben gli sta.Altrettanto vale per chi gli
ha fatto ponti d’oro presso l’altra strisciata ed ha ricevuto ingratitudine
in misura inversamente proporzionale al
malloppo intascato.
In quanto a noi, fatte poche eccezioni,a
Firenze non aveva estimatori.
Tra tutte le tifoserie, possiamo farci vanto di avere dei valori etici noi!
Ben al di sopra di ogni convenienza materiale!Basti far mente locale sul fatto
indiscutibile che , chi di noi non tifa per
campanile e per ragioni identitarie,ha scelto la squadra del Giglio per motivi “ideologici”,vale a dire stare dalla parte
di chi non dispone di mezzi illimitati e che sciala il danaro per incrementare il
numero di nuovi ricchi cafoni e supponenti.
A scanso di fraintesi per chi mi legge,non
sono un seguace del nuovo Messia.
Anche se mi potrebbe far comodo, qualora
fossi un italiota,proclamarlo alla 25° ora.
Non ho bisogno di andare alla scuola dell’ennesimo falso profeta per ribadire le
mie convinzioni di sempre.
Quelle radicate convinzioni che mi fanno
affermare che chi si ritrova in mano le
sorti del Paese deve compiere ogni sforzo
per evitare nuove elezioni.
Molto meglio affrontare prima le urgenze
prioritarie.Tornare alle urne,con questo
clima di rissa,non è affatto consigliabile.
E poi,in via preliminare,va sfornata una
nuova legge elettorale, largamente condivisa
dalle forze politiche e gradita dalla società civile.
Una legge che non consenta mai più un premio di maggioranza delle attuali dimensioni.Per una manciata di voti di differenza,a parità di percentuale,è inammissibile che il primo incassi 340 seggi e l’altro 120!!|
Solo questo,comunque ,non BASTA!
In tempi brevissimi,vanno approvati tutti
quei provvedimenti che la gente reclama con la
bava alla bocca:
1-Dimezzamento delle due Camere e delle competenze ai Parlamentari,
2-Drastici tagli su tutti i privilegi di casta e sulle spese del Quirinale,
3-Azzeramento,con effetto retroattivo,di
liquidazioni e di vitalizi,
4-Nessuna nomina a Senatore a vita e decadenza dei già nominati.Abolizione del
titolo non dovuto e quanto mai anacronistico di onorevole.
Marzo 2nd, 2013 alle 21:43
ma che pasticche c’hanno al milan-lab, non le regge nemmeno balottelli
Marzo 2nd, 2013 alle 21:50
Pato è tre mesi ch’è tornato in Brasile e ancora non è in calo
Marzo 2nd, 2013 alle 22:04
Adrian è stato l’ultimo vero fuoriclasse della Fiorentina, il vero erede naturale di Baggio.
Il suo comportamento in campo è sempre stato molto corretto.
Marzo 2nd, 2013 alle 23:02
Ma se invece di pensare a cassano si cominciasse a pensare al Chievo. TUTTI AL FRANCHI!!!!!!!
Marzo 2nd, 2013 alle 23:11
Cassano è tutto e il contrario di tutto , genio e sregolatezza in persona ma nn è uomo da teatro la Scala , è uomo da teatro di provincia , infatti in questi palchi ha dato il meglio di se stesso (Bari, Genova sponda Doria) mentre alla prova “dell’Aida” ha steccato: Roma, Madrid ,Milano su entrambe le sponde. Questo vuol essere l’Ombelico del mondo e Firenze per la cultura lo è . Quindi sarebbe stato il suo habitat naturale. Perchè ? perchè noi tifosi Viola abbiamo quel qualcosa che lui cerca in continuazione : Spontaneità, passione e quella ricca e nobile provincialità che ci rende unici
Conteviola
Marzo 2nd, 2013 alle 23:39
Cassano e balotelli sono due cresciuti senza una famiglia alle spalle.
Se non c’era il calcio adesso girovagavano per il mondo in cerca di espedienti col cane, l’arpa e la scimmietta stile “Remi”.
Marzo 3rd, 2013 alle 01:02
Cassano e’ il talento più cristallino del calcio italiano degli ultimi anni buttato via da un cervello inversamente proporzionale.
Ci sono stati fenomeni che conducevano una vita scellerata ma che all’interno del gruppo erano rispettati.
Il barese ci unisce un carattere insopportabile x il gruppo.
Con il litigio con Stramaccioni ha chiuso con il calcio di livello e finirà a vivacchiare in qualche squadretta.
Mutu ultimo fuoriclasse? Mi dispiace ma dopo Batistuta nell’era Dv io di fuoriclasse a Firenze non ne ho visti (il fuoriclasse e’ colui che ti fa la differenza e ti fa vincere).
Adrian e’ finito a 33 anni a Cesena poi in Corsica quando un Di Natale che ha 2 anni più di lui viaggia a medie gol che lui non ha mai visto.
per i giudizi sulle ic:
jovetic ha 23 anni ed alla sua età Mutu era un talento scartato dall’Inter che si stava rilanciando a Verona.
Ci piace demolire i ns talenti come nel caso di ljajic: quanti ne ho sentiti dire “ma è meglio Carraro” coetaneo che milita oggi in C2 a gavorrano.
Marzo 3rd, 2013 alle 01:23
Post 3. Chi? Ljiajc?
Post 10 antonio più grande giocatore della storia.
Non della viola. Proprio della storia
Marzo 3rd, 2013 alle 02:04
….di ritorno dal concerto della band del Generale….
WOW WOW WOW !!!
p.s.: ho avuto il piacere di conoscerlo e di salutarlo, e mi ha dato un’anteprima che riporto per chi non lo sapesse: il 29 marzo suona al keller platz di prato!
WOW WOW WOW !!
Marzo 3rd, 2013 alle 02:57
Mi sbaglio o quando venne rinviato quel Bologna-Fiorentina di pochi anni fa (2007-2008?), al recupero Mutu vinse da solo con una doppietta..?!
Con tutto il bene che voglio alla Fiorentina, il culto per gli Zeppelin mi suggerisce di tenerli fuori da ogni coinvolgimento sportivo di dubbio gusto quale il “sottofondo al riscaldamento”… Che diamine!
Gia’ devo sopportare l’affronto dell’uso del Sublime Mozart quale musichetta delle pause e delle suonerie telefoniche! Ogni volta che le sento ho un’aritmia…
Che usassero gli Europe o i Guns ‘n’ Roses!
Ribot
Marzo 3rd, 2013 alle 06:53
David,ma quanto deve andare avanti il Milan a spintoni?Ieri per dare un calcio di punizione semplice e evidente ci s’è messo tre minuti e mezzo,riguardando alla moviola l’azione 100 volte cercando l’appiglio per un rigore.E tutto dopo l’affrettata (90 secondi,una eternità)espulsione di un giocatore della Lazio che,era fino ad allora,il migliore!BASTA!!!!!
RISPOSTA
Via, ieri il Milan ha stradominato e in questo momento è in gran forma.
Ragazzi, un po’ di obiettività, ciao
David
Marzo 3rd, 2013 alle 07:39
ANTONIO ORMAI E’ UN FANTA..LEMON!
Marzo 3rd, 2013 alle 07:56
Era solo questione di tempo,prima o poi sarebbe arrivata la cassanata.
Chi nasce tondo non morirà mai quadrato.
Oh bravo Stramaccioni o gestisciti sto fenomeno ora!
Quanto ad Adrian, finchè è stato in se stesso non c’è nemmeno da paragonarlo al barese, soprattutto in campo dove, mi pare, è sempre rimasto nei limiti consentiti.
Purtroppo fuori ogni tanto dava gli dava di barta il cervello e questo, alla fine è stato un grosso limite alla sua carriera.
@ 55 Immonda
Caro Antonello, stavolta mi unisco al tuo rimpianto (come sempre epico) per il Maestro Trovajoli, facendoti però notare che hai colpevolmentedimenticato di citare che ha musicato le più famose commeddie musicali di Garinei e Giovannini come Aggiungi un posto a tavola, Ciao Rudy e la splendida Rugantino,dando vita ad una canzone immortale come “Roma nun fa’ la stupida stasera” con cui, pensa, ci ho fatto addormentare i miei figli quando erano piccoli al posto delle ninna nanne canoniche.
Rimane una delle mie preferite, è un mio pezzo forte,e ne ho diverse versioni incise e riarrangiate da svariati interpreti e musicisti.
Addio Maestro
Ciao Epico
Lucky
Marzo 3rd, 2013 alle 08:13
Apettiamo che anche Balotell, dopo i primi fast, sbrachi come lui.
Marzo 3rd, 2013 alle 08:20
Pensiamo al Chievo !!E a fare qualcosa per ricordare il grande CIUFFI .. sperando che domani si faccia colazione gratis….
Marzo 3rd, 2013 alle 08:27
@Monica……se hai del gossip…..? Io sono giornalaio!!Si sa ,giornalaio e parrucchiere sono gole profonde!
Marzo 3rd, 2013 alle 08:30
C Big : almeno di domenica non bestemmiare! Negare che Mutu in campo fosse un talento raro è come negare che il cielo è azzurro! A Cesena non ha trovato gli stimoli giusti ma in Corsica sta facendo bene e, se fosse venuto a Firenze, avrebbe fatto ancora meglio perché le motivazioni ci sarebbero state. Col Bologna riagguanto’ un pareggio giocando da solo, col Genoa fece 3 goals in pochi minuti e quel punto ci portò in Europa . Se poi c’è ancora qualcuno che ha dei dubbi vada a riguardare PSV – Fiorentina, la partita perfetta con una doppietta da urlo!
Veniamo a Mutu uomo spogliatoio: una volta a Cagliari giocammo senza lui in verità non benissimo; Mutu telefonò ad un giornalista per chiedergli che voto avesse dato a Jovetic e lo pregò di alzargli il voto perché i giovani vanno incoraggiati . Raccontano anche che quando si infortunò andasse sempre agli allenamenti ed elargisse consigli a JoJo aiutando lo come un personal trainer.
Quindi per favore non neghiamo l’evidenza, con Mutu avremmo avuto qualche punto in più ( Bologna, Catania, Sampdoria in casa).. Bastava solo avere la possibilità, e la pazienza, di controllarlo fuori dal campo e di tutelarlo come è stato fatto con Cassano che, ne ha fatte di cotte e di crude, ma è stato sempre protetto in ogni sede…è oggi se lo ritrovano!
Marzo 3rd, 2013 alle 08:46
Massimiliano71,abito in Versilia ma conosco benissino una persona che lavora dentro la struttura sanitaria in questione.Non è assolutamente vero che Cassano fece le visite quella mattina.
Marzo 3rd, 2013 alle 09:30
Non capisco il titolo: VOI lo volevate in viola? Voi chi? Probabilmente l’ex direttore generale. Quindi LUI lo voleva in viola.
Marzo 3rd, 2013 alle 10:06
Hai ragione,non sono molto obbiettivo!Ma la rabbia mi deriva dal fatto che,quando gli girava malissimo,hanno iniziato a tenerli su per forza!E anche ieri,episodi contrari non gli hanno avuti!E,nonostante stessero dominando anche prima,l’uomo in meno ha penalizzato ulterirmente la lazio!E sul primo goal,Il Faraone ,in scivolata,fa fallo su Biava e la palla schizza a Pazzini!A noi non capiterà mai una “fortuna” così!Ho Buone sensazioni per oggi!
Marzo 3rd, 2013 alle 10:31
Giorgi hai saltato i Preti
Marzo 3rd, 2013 alle 10:33
Grande David. Aggiungo solo, in sintonia con molti, che la penso così anche x quanto riguarda Balotelli.
Buona domenica a tutti
Marzo 3rd, 2013 alle 10:53
Ad Aristarco
Quindi anche lei legge gli articoli di Marcello Veneziani su Il Giornale .
Forse lei lo ha già letto, ma se così non fosse, mi permetta di segnalarle il libro
che Veneziani scrisse nel 2002 ;
“la cultura della destra”
Questo libro, a mio modesto avviso è il vero (ma sommerso) faldone dei nuovi uomini di destra ,il “manifesto” di coloro che volevano dire basta alla sinistra in un modo nuovo, europeo, intelligente, intraprendente, senza dover per forza suggere alla scomoda tetta del fascismo del 900.
Veneziani è un grande .
Non per nulla quando fu eletto membro consigliere in rai , pur in quota PDL,nessuno dalla parte politica avversa ne ostò la nomina .
—————————-
a Lucky
Non ho menzionato Rugantino e aggiungi un posto a tavola, in quanto musiche di varietà teatrale.
(oddio, volendo , di Rugantino esiste anche una pellicola con Celentano)
Il mio era un omaggio al compositore di colonne sonore, di cui era artigiano imbattibile.
Il teatro, qui lo dico, e qui lo nego, mi sta un pò stretto.
Anzi mò te lo dico ; non mi garba proprio.
E si che sono stato pure abbonato due anni al Metastasio.
Ora ti dico una cosa.
In Italia , dopo la scomparsa di Trovajioli e Nino Rota ,abbiamo ancora altri bravissimi compositori, oltre all’inavvicinabile
Ennio Morricone.
Ti parlo di Riz Ortolani,Pino Donaggio, e il maestro Renato Serio, di cui tra l’altro la gente ignora essere il compositore delle musiche di Forza Italia.
E sai qual’è la mia arrabbiatura?
Che un compositore a mio avviso inferiore ai maestri che ti ho nominato , parlo di Nicola Piovani arrivi a vincere un Oscar quale miglior colonna sonora con un ritornello piagnoso e sparagnino.
la musica da Oscar è un’altra cosa.
Tra il Gabriel’s oboe di Mission e la vita è bella ci passa quanto tra Antognoni e Verza.
Ciao , a presto
Immonda Bestia
Marzo 3rd, 2013 alle 11:03
La cosa che deve far pensare è che l’inter con una squadra di giocatori cotti e con un non allenatore è davanti alla Fiorentina in classifica.
Basta complimenti, è l’ora che tutti giocatori e allenatore compreso sentano la pressione di giocare a Firenze e che la vittoria diventi la normalità.
Marzo 3rd, 2013 alle 11:10
E senza contare Stelvio Cipriani !!!
Marzo 3rd, 2013 alle 11:51
Fra i grandi compositori per il cinema c’è anche il tedesco zimmer colonna sonora del gladiatore, re leone, pirati dei Caraibi, Batman il cavaliere oscuro, s.holmes etc….
Insieme a williams e morricone sono i più grandi compositori di colonne sonore.
Marzo 3rd, 2013 alle 12:14
L’anno scorso….o 2 anni fa, fosse venuto a Firenze, anche te David gli avresti steso il tappeto rosso!!
Fuori dal rettangolo verde di gioco è un’emerita testa di corner…..ma in campo è un FENOMENO! Guarda quanti assist serve ai suoi compagni e se gli lasci 1 metro di spazio è pure capace di fare goal!
Un giocatore così farebbe comodo a tutte le squadre di alta calassifica di Serie A!
Ha questo “piccolo” problema che se non gioca o non viene messo nella posizione che lui preferisce ( cioè non dover partecipare alla fase difensiva….) lui sclera e va di matto, con tutti e contro tutti!
Basterebbe mettere sul contratto, nero su bianco, che ogni volta che smatta decurtazione dello stipendio del 20%…..così già alla terza “cassanata” si troverebbe con uno stipendio da normale gioctore di serie A!
Cmq a gente come lui Firenze è abituata!
Due su tutti: Edmundo e Bojinov!! se siamo sopravvissuti a loro….beh! potevamo permetterci anche un Cassano!
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Io no davvero, ho decine di testimoni, per piacere non mi attribuire cose che non mi appartengono, grazie.
Marzo 3rd, 2013 alle 12:18
Non per nulla Veneziani ed il suo manifesto politico sono stati accantonati, disconosciuti e rinnegati da chi la destra, intesa come vera destra, la usa esclusivamente per farsi i fatti propri.
Non è polemica, è completezza d’informazione
Marzo 3rd, 2013 alle 12:34
A Monica
Mia cara amica, iote lo dicevo che il Generale ha una grandissima band e una bella voce.
Pensa, è pure un bravissimo ragazzo (ragazzo…si fa peddire,tra poco va in pensione)
ma ti dico di più ; se io fossi omosessuale, e lui fosse meno fissato con Grillo, se fosse meno fissato contro i fratelli Della Valle, e non augurasse coccoloni a Silviuccio, quasi quasi, lo sposerei. 😉
Al nuovo concerto del Generale al Keller Platz, gentile Monica, mi troveri sicuramente e finalmente ci conosceremo , sempre se tu vieni anche tene.
Io vengo spesso al Keller.
Tu vieni al Keller?
Quante volte vieni al Keller?
Ohihoi! Mi scappa da ridere.
Ciao Monica, sei forte.
Dieci cento mille come te.
Un abbraccio
Immonda Bestia
Marzo 3rd, 2013 alle 12:40
Mai voluto, da questo punto di vista stò apposto.
Marzo 3rd, 2013 alle 12:43
Cassano sarebbe venuto in prestito per 5 mesi e poi sarebbe ritornato alla Samp. Sarebbe stato un rischio da correre, ripeto, per 5 mesi.
Sempre e comunque meglio 10 volte di Kerrison !
Mutu era un giocatore di alta categoria, in campo ha sempre fatto il suo, fuori un po’ meno, ma…. ormai è inutile parlarne.
Pensiamo a battere il Chievo, please !
Marzo 3rd, 2013 alle 12:46
Molto bene, …
RISPOSTA
Io penso che abbia ragione chi dice che sei un provocatore, alla fine mi sono convinto anch’io.
Non abbiamo bisogno di te, grazie.
Marzo 3rd, 2013 alle 12:47
Ciao David,
ho sempre pensato prima uomo e poi calciatore,lui non vorrei mai averlo.
Marzo 3rd, 2013 alle 13:01
Scrivo questa e poi non scrivo più fino a domani.
Essendo questo pregiatissimo blog popolato di cinquantenni e ultra cinquantenni, non posso non segnalare oggi , alle 14 su Sky family (can.106)
un film che ci fece felici da bambini quando lo andammo a vedere con i nostri amati genitori.
“Un maggiolino tutto matto”
Marzo 3rd, 2013 alle 13:04
Se i ciucchi volassero, a Cassano bisognerebbe dargli da mangiare con la strombola…
Marzo 3rd, 2013 alle 13:35
@ Marco: potrei dirti l’esatto contrario. Ma visto che ne sei tanto convinto ti lascio vivere nella tua convinzione.
@ Immonda: lascia perdere Veneziani. Gente che saltella da un posto all’altro solo per accreditarsi “intellettuale” di destra mi fa solo pena. Se solo tu avessi avuto modo di vedere le sue “giravolte” da quando dirigeva l’Italia Settimanale (quello si’ un gran periodico) ad oggi ti piglierebbe il mal di mare! Paradossalmente e’ più intellettuale di “destra” Massimo Fini di un Veneziani qualunque.
Marzo 3rd, 2013 alle 13:46
Trovajoli e Rota, mi dispiace per loro, sono spazzati via dal genio inesauribile di Ennio Morricone, una miniera di idee e intuizioni, un gigante insuperabile, che li rende modesti compositori dalle scarse fortune.
Ribot
Marzo 3rd, 2013 alle 14:01
@ Immonda: dimenticavo…se proprio vuoi leggerti qualcosa di stimolante (non a livello intestinale) ti consiglio “Idee per una cultura di destra” di Adriano Romualdi, edizioni Settimo Sigillo. Datato (e’ del 1973) ma molto più attuale ed appropriato dei libri di Veneziani.
Marzo 3rd, 2013 alle 14:22
ok…
però al posto di keirrison io lo avrei preso…
Marzo 3rd, 2013 alle 14:30
A Stramaccioni le mani addosso le metterei volentieri anche io!!!!!! Un ragazzino viziato che non sa nemmeno da che parte attaccare ad inizio partita…..
Grande Cassano, uno dei pochi a saper giocare a calcio in questo calcio sempre più mediocre, almeno in Italia!!!!!!
Marzo 3rd, 2013 alle 14:38
ciao david, il “nostro” cassano per me era (fuori dal campo) cerci che ne ha combinate parecchie!!!
Marzo 3rd, 2013 alle 15:53
di cassano non mi interesso.
dico solo che stiamo scivolando verso l’ottavo posto. speriamo che questo post-gufata, porti fortuna e che l’inter pareggi con il catania, il genoa vinca con la roma e noi si risca a fare un gollettino vittoria con il chievo anche al 95′
Marzo 3rd, 2013 alle 16:05
Ma basta con questi sconosciuti che segnano solo contro di noi, ha iniziato maicosuel e la striscia negativa non finisce più!
Siamo prevedibili, forse, o semplicemente non ne abbiamo?
Squadra sempre più incomprensibile!
Vediamo che sarà il prossimo capro espiatorio che domenica prossima non giocherà, è toccato a Viviano poi a Neto poi a Savic ….
Squadra sempre più incomprensibile che scivola verso l’anonimato, altro che Europa!
Marzo 3rd, 2013 alle 16:08
COFIE DEL MIGLIO VERDE…?!
Marzo 3rd, 2013 alle 17:11
…. e meno male che a nessuno_Cofie ha risposto nessuno_Larrondo.
Marzo 3rd, 2013 alle 17:16
A Roma, contro la Lazio, partita importantissima, anzi decisiva per il futuro di questa squadra!!
Marzo 3rd, 2013 alle 17:49
@ Giorgio Giorgi (82)
E che sei un mago? Se ho capito bene, avevi buone sensazioni in quanto a gol fortunati! Beh il gol di larrondo… che gli sbatte nella testa, lo è!
Marzo 3rd, 2013 alle 17:49
A me basta non rivederlo in Nazionale, sarebbe scandaloso e perderei tutta la stima di Prandelli.
Ringrazio Paolo da Pisa x il caffè’ e gli rinnovo gli auguri di compleanno, saluto gli amici della cabina telefonica Mario T, Lucia e Claudia (più’ un’apparizione di Giorgio Giorgi).
Dalla Fiesole torno a casa abbronzato e contento x aver finalmente vinto non giocando al massimo.
Zachini
Marzo 3rd, 2013 alle 18:21
Brutti ma vincenti. Preferisco cosi’.
Marzo 3rd, 2013 alle 19:34
Massimiliano io e te abbiamo una piccolissima differenza.
No, non mi riferisco ai 50 chili che ci separano.
E neanche alle bimbe che io ho trapanato in piena era di rivoluzione sessuale quando nei 70 la davano via a pacchi ,mentre te ti sei fatto i calli alle mane.
Hi hi hi hi!!!
No, Massimilianino, a parte gli scherzi…
Ascoltami.
Io , Sua Eccellenza l’ho nel cassetto della memoria, chiuso a chiave.
Tu l’hai nel core , nella mente, nella ragione.
Bada, non sto dicendo che tu sbagli.
Non mi permetterei, tu sai la simpatia che ho per tene.
Enuncio solo una differenza di vedute.
Ciao Cicala
————–
A Ribot
Toh! parlo di Sua Eccellenza e spuntano le corna del diavolo.
Pardon del Gasperini.
Beh, certo,Ernesto mio, l’ho detto io per primo che Ennio Morricone è inarrivabile.
Però non mi abbattere così Nino Rota.
Prendi Amarcord” ; è tanta, tanta, tanta roba.
Solo con quella tu diventi un immortale.
Ciao mio carissimo tribabbo
Immonda Bestia
RISPOSTA
Io rabbrividisco: Sua Eccellenza era un emerito pezzo di merda, che ha abolito la democrazia in Italia, reso il paese una dittatura e avviato le leggi razziali.
Trovo disgustoso che ci sia qualcuno che lo rimpiange, chiuso a chiave o esaltato apertamente.
Sono democratico, aperto a tutte le discussioni, ma oltre un certo limite di decenza non vado.
Marzo 3rd, 2013 alle 20:07
cioè dopo 70 anni ancora si parla del ventennio, perchè non rimpiangere Cavour, Masaniello o Giulio Cesare allora?
Marzo 3rd, 2013 alle 20:12
X Paolo e gli. Amici del Marisa: gran buon caffè oggi, è stato un piacere…ed a Paolo ancora auguri!
X Cirano Ringambone , guarda che col Genoa ti tocca ..e niente scuse!
Marzo 3rd, 2013 alle 21:48
Dottor Guetta, mi perdoni, non la vedo molto attento.
Nella sua risposta mi accusa di produrle disgusto e indecenza parlando di B.M. quando invece, rivolgendomi a due altri blogger auspicavo comune una nuova
destra , come quella indicata dal Marcello Veneziani, scevra dai malefici influssi del dittatore fascista.
Quando uno dice di mettere un deleterio personaggio politico del 900 in un cassetto della memoria e chiuderlo per sempre a chiave, non fa , ne operazione di apologia, ne operazione di “rimpianto” come invece mi accusa lei.
Tutt’altro.
Lei, probabilmente distratto o stanco, non ha afferrato che io ne auspicavo invece l’allontanamento dell’influsso su certa politica attuale ancora presente in certi schieramenti.
Guardi dr Guetta, lei si definisce democratico e incapace di superare i limiti della decenza ; ecco, io uguale a lei, anzi di più, perchè son più anziano e ho cominciato ad esser “democratico e decente” da prima di lei.
Senza problemi, senza rancori e senza dissapori.
Antonello Vannucci
RISPOSTA
A parte che siamo vecchi nello stesso modo, il mio riferimento è per tutti: ben venga una nuova destra, ma per piacere nessuno sconto all’epoca più buia della nostra storia.
Senza problemi, rancori e dissapori,
David
Marzo 3rd, 2013 alle 22:01
Grazie Lucia e Zachini. Poi oggi non abbiamo potuto che scambiare poche chiacchiere. X Zachini: quando verrai a Pisa nuovamente fammelo sapere che ci si vede e ti porto a mangiare in un buon posto.
Ho conosciuto volentieri anche Claudia e Mario T. che saluto con affetto.
Marzo 3rd, 2013 alle 22:11
Quoto Antonello su Piovani e Morricone!
Credo che l’Oscar a Piovani sia arrivato perché quel film è imperfetto sotto tutti gli aspetti ma è comunque bellissimo, e allora… miglior film, migliore attore e poi la meno peggio era la musica!
L’oscar alla carriera a Morricone è probabilmente arrivato dopo essersi resi conto dell’assurdità fatta col film di Benigni.
Mission non lo prese per l’argomento trattato: toccare la Chiesa comporta sempre qualche fregatura, salvo poi ritrovarsi l’intera colonna sonora di Mission come sottofondo dell’otto per mille e (mi dicono) a Radiomaria. Fossi Morricone avrei messo il veto!
Marzo 3rd, 2013 alle 22:23
Caro Antonello,
guarda che io non vado matto per i musical, ma le commedie di Garinei e Giovannini delle quali diverse ho avuto la fortuna di vedere al Teatro Sistina, sono dei bellissimi pezzi dello spettacolo italiano.
Rugantino poi, inarrivabile nelle versioni di Manfredi prima, Montesano poi e a seguire Mastandrea (con la Ferillona però) è forse il tratto musicale per il quale il Maestro Trovajoli è più conosciuto al pubblico.
Comunque questioni di gusti.
A presto Favollo.
@ Ribot
Hai perfettamente ragione sulla grandezza di Morricone ma non disprezzare Trovajoli e Rota, del quale ti invito ad andare a rivedere anche i soli titoli cinematografici musicati e del quale ho letto alcuni episodi della sua vita che ne fanno presumere che fosse un personaggio veramente interessante.
Ciao
Lucky
Marzo 4th, 2013 alle 07:50
Un inciso su Veneziani.
Il suo pubblico appoggio a Roberto di Matteo mi ha sorpreso. Non tanto per la contiguità di quest’ultimo col le alte gerarchie religiose, quanto con l’ostilità all’evoluzionismo.
Il pamphlet di di Matteo in occasione del bicentenario della morte di Darwin, sollevò il mondo scentifico.In sintesi esso propugnava una teoria chiusa, la creazione, contro quella aperta dell’evoluzione, cioè passibile di miglioramenti o rettifiche, sottostante la garanzia della prova empirica.
Altresì lo storico critica le aperture del Concilio Vaticano 2° e il dialogo interconfessionale.
Per come la percepisco io, una scelta rispettabile, ma di retrovia.
Marzo 4th, 2013 alle 09:14
David,
concordo pienamente con la tua ultima risposta.
“benvenga una nuova destra” e “nessuno sconto all’uomo nero del 900 italiano”
Infatti , mi ero già allineato e coperto con
un altrettanto
” Io auspico una nuova destra scevra dai malefici influssi del dittatore fascista”
Vede Direttore che si parla la stessa lingua!
Tutti e due gli s’è dato all’Eva allo zio.
Su una cosa non concordo.
Non s’ha la stessa età.
Io son più vecchio di quattro mesi.
Quando io andavo all’asilo a guardare le cosce alle maestre lei era ancora a ritagliare i giocatori della Fiorentina sui giornali. 😉
Ed ora, amici più di prima,un solo pensiero; la Fiorentina.
Barra a dritta e motori al massimo.
Ciao David,un abbraccio, Mario ci guarda
Antonello
Marzo 4th, 2013 alle 09:22
@Ribot
Prego rivedere il giudizio su Nino Rota, compositore che sta resuscitando con prepotenza anche in sala da concerto per il vasto repertorio non cinematografico: musica sinfonica, da camera e anche lirica che viene suonata e apprezzata ovunque.
Un conto sono i gusti, altra cosa sono i fatti.
Marzo 4th, 2013 alle 09:28
A MFranz
Se leggi il Giornale di oggi, avrai una grossa rivelazione, di cui neppure io ne ero a conoscenza.
Prima delle ultime elezioni , Ignazio la Russa la Meloni e Storace avevano chiesto a Marcello Veneziani di candidarsi per indire una nuova Fiuggi.
In lui si intendeva un volto e una carriera spendibile nel cambiamento e nella pulizia morale per una nuova destra.
Purtroppo il nostro ha rinunciato.
Ciao
Immondo
Marzo 4th, 2013 alle 09:37
David,
se leggi bene il mio post, ho scritto “l’anno scorso o 2 anni fa”, cioè nel periodo PEGGIORE dell’era DV! Quello in cui abbiamo rischiato di retrocedere!! Quello in cui non avevamo neanche un attaccante in rosa!!…e in quel contesto, suppongo che anche te che come me non sopporti il Cassano persona, avresti accettato di buon grado il suo acquisto, turandoti il naso!!
Di Cassano alla Fiorentina, vado a memoria, se ne parlò 3 anni fa a Gennaio……e il problema, all’ora come ora, era l’ingaggio!!
FORZA VIOLA
Marzo 4th, 2013 alle 09:48
Al primo incontro,fra Antonello e David voglio vedere le lingue mescolarsi in un tripudio di passione!Tanto alla vostra età non fa più schifo nulla!!
Marzo 4th, 2013 alle 10:46
Scusate se entro nella diatriba Immonda-David ma, visto che ci sono entrato mio malgrado, vorrei chiarire una cosa: io ho fatto riferimento ad ADRIANO Romualdi, che è il figlio di PINO Romualdi, cofondatore del MSI ma che col padre aveva pochissimo da spartire ideologicamente. Peraltro Adriano era nato nel 1940 quindi di legami col regime fascista aveva solo il padre.
Ho sconsigliato la lettura di Veneziani che, per dirla alla fiorentina, “guelfo non son né ghibellin m’appello, per chi mi dà da mangiar tengo per quello” ed ho consigliato un libro molto più serio sulla cultura della destra.
Se poi ci sono ancora scorie e risentimenti di vecchie discussioni o sulle intenzioni di voto allora non sono più problemi miei ma di chi se li porta dentro. Ma qui non vedo cosa c’entrasse Mussolini con Veneziani e Romualdi.
Marzo 4th, 2013 alle 11:04
D’accordo con te David dalla prima parola all’ultima!! E c’è anke qlcn che vorrebbe Balotelli!!
Marzo 4th, 2013 alle 12:04
Parafrasando Boskov…Credo che la testa di Cassano, non sia bona neanche per portare i’ cappello
Marzo 4th, 2013 alle 12:41
Concordo su Mutu: un vero, autentico fuoriclasse.
Concordo su Cassano: basti pensare che si è coniato un nuovo termine che deriva dal suo nome per definire le ca..volate!
Su Edmundo concedetemi un ricordo: una volta sentii Ciuffi a Radio Blu che lo definì un uomo veramente, veramente, veramente (calando sempre più il tono di voce verso il basso).. GRULLO!
Marzo 5th, 2013 alle 22:50
Come mi manca Adrian!