Orgoglio azzurro
Ci risiamo: ancora una volta sono caduto in tentazione e trascinato da Toni sono rimasto contento della vittoria dell’Italia.
Rimango uno di quelli a cui piace che gli azzurri vincano il Mondiale e l’Europeo, e davvero non capisco perché si debba tifare Scozia.
Oppure Brasile, o Argentina.
Sono stati quattro giorni bellissimi, abbiamo colorato di viola il calcio italiano, ce l’avessero detto una settimana fa non ci avremmo mai creduto.
E ancora una volta davanti alla televisione mi chiedevo: ma perché dobbiamo accettare ineluttabilmente che Toni se ne vada?
Lo so bene che Pazzini è pronto, che prendiamo una vagonata di soldi e che alla fine ci togliamo un tormentone che ci perseguita (colpa anche dei giornalisti, oh yes, ma solo in parte) da quasi un anno.
Ma Toni, se appena appena è all’80% della condizione, resta uno dei pochissimi giocatori al mondo capace di essere decisivo da solo.
Meditiamo gente, meditiamo.
Marzo 29th, 2007 alle 06:07
Botta e risposta. Toni e Pazzini. E siamo qui a stropicciarci gli occhi increduli di fronte a tanta dovizia. Ma come ho già detto un’altra volta: calciopoli riesce a mandarci sempre di traverso ogni nostra gioia.
Anche Toni, per ora, è nostro. Un abbraccio violissimo.
Marzo 29th, 2007 alle 06:16
Hai detto tutto tu !!!! Quoto in pieno.
Marzo 29th, 2007 alle 06:26
David, scusa, ma vorrei un tuo parere. Che ne pensi del telecronista RAI sig. Marco Civoli che dopo il secondo gol di Toni ha cominciato a dire immediatamente che “non si sa dove andrà la prossima stagione”? E del collega suo, sig. Amedeo Goria, che ha fatto la stessa domanda a Toni alla fine della partita, e che ha ricevuto come risposta un gesto eloquente di Toni? Non ti sembra che questa storia stia diventando decisamente fastidiosa? Non sarebbe meglio che si evitasse di fare tutta questa continua manfrina? Grazie della risposta e ciao.
RISPOSTA
Insopportabile, hai ragione, semplicemente insopportabile.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2007 alle 06:56
Pasqual titolare, Montolivo e Donadel (ma chi e Ambrosini?) in rosa.
Marzo 29th, 2007 alle 07:04
NON CAPISCO PER QUALE MOTIVO DOBBIAMO VENDERE TONI MA ALMENO NELLA MALE AUGURATA IPOTESI DI CESSIONE VENDIAMOLO ALL’ESTERO, NOI VIOLA NON POSSIAMO CONTINUARE A FARCI DEL MALE IN QUESTA MANIERA MAGARI IL PROSSIMO ANNO TONI FA 30 GOL CON LA MAGLIA DELLA JUVE DI CUI DUE O TRE ALLA VIOLA. CARI DELLA VALLE E’ ARRIVATO IL MOMENTO DELLA VERITA’ A GIUGNO LE SCELTE DIRANNO DI QUALE COLORE SI TINGERA’ IL NS. FUTURO. SPERIAMO BENE MA LE SIRENE DEI GIORNALI HANNO GIA’ DETTO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO, DOBBIAMO RIMANERE TUTTI UNITI E NON CEDERE ALLA LOGICA DEI SOLDI TONI DEVE RIMANERE VIOLA A VITA MAGARI PER SUPERARE IL PROBLEMA DELL’INGAGGIO CI TASSIAMO TUTTI NOI TIFOSI MA ALLA JUVE NO E POI NO. FORZA VIOLA.
Marzo 29th, 2007 alle 07:19
Sulla parte in cui dici che “sono stati quattro giorni bellissimi, abbiamo colorato di viola il calcio italiano” non posso che condividere con te il titolo del tuo post…
Però non riesco, e ammetto di essere fortemente condizionata da una pregnante antipatia nei confronti del personaggio, ad essere d’accordo su Toni…Posso provare a meditare, come consigli tu nel finale, però a me non pare sia decisivo “da solo”…ieri ha fatto due goal, completamente smarcato (sul primo proprio al 100%) utilizzando due passaggi perfetti dei suoi compagni…nel primo caso la punizione esemplare di Oddo, nel secondo l’assist di Camoranesi… Lui ci mette 1.90 di altezza e la capacità di trovare la porta con la testa. Certo, mi direte: “dici poco!”…e in effetti non si può negare che questo di reti ne fa e ne fa tante, però trovo troppo più talento in Mutu (visto il goal di ieri con la sua Nazionale?! non c’è paragone…) e, in prospettiva, anche in Pazzini. Se far rimanere Toni significa perdere quella vagonata di soldi di cui parli (che, badiamo bene, il prossimo anno non sarebbero probabilmente più così tanti…) e rischiare di perdere uno che fa una tripletta come quella che ha fatto in U21…per me non c’è storia..
Prometto che mediterò!
Baci e buon lavoro a tutti (evviva…è già giovedì ed è già volato via un altro mese di lavoro!!!)!
Marzo 29th, 2007 alle 07:37
L’inter si vuol tenere Adriano, il milan si prende ronaldinho, lei si prende chi gli pare, ma noi ci si tiene i 2 centravanti azzurri, basta farli giocare una partita per uno. E anche se questa settimana sarebbero lievitati come valore, vorrà dire che ogni raggiungimento di 10 gol il prossimo anno DDV gli dà un bel premio sostanzioso e tutti saranno felici e contenti.
Tetto ingaggi 1,5 e guai a chi alza.
Marzo 29th, 2007 alle 07:41
Giusto, pensare di vendere un campione come Toni, ciè uno dei pochi fuoriclasse che abbiamo e poi voler ogni anno crescere quel gradino nella classifica, come ci dice la società è pura follia, se si vendono i fuoriclasse, non ci avvicineremo mai alle 3 grandi del campionato, se accettiamo la vendità di Toni, accettiamoche il ns limite sia la coppa uefa, poi se a noi va bene così, allora accettiamo la partenza di Toni, ma io non sono d’aacordo.
Poi sarà che sono attaccato ad un calcio di un tempo, ma a me vedere Toni ad es. come dice Calamai, alla juve, non và proprio giù, non credo che a nessuno di voi che dite si vendiamo Toni, possa far piacere veder passare in tv le feste biamconere alla presentazione di Toni.
mi spiace ma questo cozza con il mio orgoglio fiorentino.
Quindi propongo di fare qualcosa a livello mediatico per non perdere un ns fuoriclasse.
David pensaci un pò, a fare questo stop mediatico alla perdita di toni.
Ciao
Massimo
Marzo 29th, 2007 alle 07:49
Penso che la prestazione di Toni sia l’ennesima conferma della giusta scelta di Prandelli. Come si fa a rinunciare ad uno così per far giocare un giovane talento, ma che ancora deve dimostrare tutto? Trovarsi sulla strada un calciatore del genere è stata la sfortuna di Pazzini, ma anche la nostra fortuna.
Se Toni se ne andrà, campione del mondo lo è stato con la maglia viola e quando ieri sera, durante la telecronaca sentivo dire: “il centravanti della Fiorentina”, bè…è inutile nasconderlo….I BRIVIDI!!!
Che ORGOGLIO VIOLA……
Marzo 29th, 2007 alle 07:53
Oh David, rimetti l’orologio di inserimento dei messaggi perchè io alle 7.49 mi giravo ancora nel letto ;)!!!!!!
Salutoni……
Marzo 29th, 2007 alle 07:56
Secondo me non c’è nulla da fare:la squadra che ti fa davvero palpitare e stare “attaccato alla poltrona” è quella di club;la Nazionale io la guardo con notevole distacco e nel continuo timore che qualche giocatore della mia squadra di club possa infortunarsi. Quando non gioca la mia squadra di club (per voi naturalmente la Fiorentina),mi piace comunque guardare una partita (in questo caso la Nazionale),ma allora preferisco tifare per la squadra che gioca un calcio di maggiore qualità,che per me vuol dire spettacolarità:ecco come si arriva a tifare Brasile,una squadra,da sempre,ricca di talenti e di una mentalità di gioca votata all’attacco,con la filosofia di fare sempre un goal in piu’ dell’avversario,al contrario dello stile,anche questo da sempre,sparagnino e speculare del gioco all’italiana. E poi non si può piu’ tollerare che la Nazionale italiana sia da sempre un feudo del duo Milan-Juve:il che è provato dalla infinita serie di tecnici provenienti da questi ambienti (Sacchi,Maldini padre,Trapattoni,e ora Donadoni),e dalle continue “corsie preferenziali” dedicate ai giocatori di queste due squadre nelle convocazioni in Nazionale. Insomma tanti buoni motivi per arrivare a tifare e ad emozionarsi non solo per il Brasile,ma anche per guardare con simpatia QUALUNQUE rappresentativa nazionale che giochi con l’Italia…che sia l’Ucraina,la Scozia o quella dei pescatori delle Far Oer,che incontreremo prossimamente. Un saluto a tutti
Marzo 29th, 2007 alle 08:05
Fiorentina 5 Italia 0 !!…che soddisfazione…
Forza Viola…
Sappiamo quanto e’ forte Toni…ma sappiamo anche che un giocatore cosi’ fisico non potrà reggere ancora molto (ricordi il crollo istantaneo di Bati !?)…secondo me se Corvino trova un vero degno sostituto sarebbe positivo vendere Toni l’anno prossimo prima che si svincoli a zero…
Forza Viola!
Marzo 29th, 2007 alle 08:18
w w w Toni
speriamo che anche lui voglia restare in viola!
Marzo 29th, 2007 alle 08:32
Tifosi viola non vi preoccupate che qualora toni venisse ceduto la mia juventus non è assolutamente in grado di comprarlo per vari motivi:
1) la juventus non fa la champions, quindi per toni sono molto più appetibili le milanesi.
2) un conto sono i giocatori che vari giornali, soprattutto tuttosport assegnano alla juventus, un conto è la realtà e come si vede la juventus sta comprando giocatori in scadenza oppure di basso profilo.
Quindi io come tifoso viola sarei preoccupato della cessione di toni, a prescindere dalla squadra che lo comprerà. Saluti. Fabio
Marzo 29th, 2007 alle 08:33
Caro David, il problema è che ormai Toni sul mercato calcistico vale 4 milioni l’anno di ingaggio e ,contratto o non contratto, non riesci più a trattenerlo !! A questo punto o DDV fa uno strappo alla regola oppure è meglio venderlo ed incassare un bel pacco di milioni (almeno 30 !!) e rinforzare la squadra !! Certo che senza Toni Prandelli dovrà rivoluzionare il suo modulo tattico, imitando quello di Spalletti e cercando di distribuire i goals che fa Toni da solo su più giocatori !! Non mi sembra impossibile, però devi cominciare a comprare centrocampisti di grande qualità in grado di supportare le punte ( Mutu e Pazzini) meglio di quanto non facciano ora Montolivo e Liverani e soprattutto in grado loro stessi di finalizzare l’azione e segnare almeno 5/6 goals ciascuno !!
Marzo 29th, 2007 alle 08:43
non capisco tanto entusiasmo per un giocatore che al 90 se ne va dalla Fiorentina
Marzo 29th, 2007 alle 08:46
TONI??
Va venduto per più motivi:
1) Tutte queste voci finiranno inevitabilmente per destabilizzare lo spogliatoio.
2) Un giocatore così potente fisicamente e che si basa su ciò per giocare non può durare in eterno e lui comincia a essere “vecchiotto”.
3) Ma sai con tutti i soldi che incasseremmo che bel sostituto arriverebbe?? E poi c’è Pazzini… E se veramente in casa Viola fossero già sicuri della partenza di Toni, sarebbe l’ora che il Pazzo cominciasse a gicare un po’ di più, ma non per punire Luca, lungi da me una cosa simila, bensì per capire con quanta pesantezza dovremmo agire sul mercato in attacco.
Ciao e forza Azzurri e Viola….
Marzo 29th, 2007 alle 08:53
E io invece ancora una volta ieri…… ho letteralmente “gufato” contro l’ italia!!!E’ + forte di me non ce la posso fare a tifarla! IO NON DIMENTICO E NON PERDONO!! C’ è solo la fiorentina!! Unica e grande viola!!
Marzo 29th, 2007 alle 08:57
bello che nelle nazionali abbiano segnato i nostri calciatori….
non pensiamo al futuro, per adesso godiamoci orgogliosi questo momento
Marzo 29th, 2007 alle 08:58
E’ vero meditiamo…. e anche molto bene.
Se è vero che alzando il tetto ingaggi per Toni si crea un precedente pericoloso è altrettanto vero che lasciando andar via un giocatore sotto contratto se ne crea un altro altrettanto dannoso.
Chi garantisce che quello che può succedere oggi per Toni non succeda domani per Prandelli per Mutu o per Frey e domani l’altro per Pazzini o Montolivo ?
Come riuscirebbe la società a portare avanti il progetto e il programma che ci dovrebbero portare in alto ?
L’attacco è l’unico reparto già a posto per qualsiasi traguardo, cambiando qualcuno si può solo peggiorare.
Gli attaccanti sono tutti sotto contratto e i contratti si rispettano da entrambe le parti !
Punto.
Marzo 29th, 2007 alle 09:02
Caro David, questa volta non ti seguo nel tuo attaccamento a Toni.Ieri é stato bravo e la squadra ha giocato per Lui poiché Donadoli ha copiato il gioco di Prandelli.A giugno o mai piu, la Fiorentina per Toni potra non solo incassare almeno €20Milioni, ma puo avere merce di scambio pregiata.Noi abbiamo Pazzini, Lupoli( grande in prospettiva), ancora il “folle” Bojinov.Un altro attaccante che fa goals e non chedi ingaggi alla Toni, lo prenderemo.Vendiamo Toni e reinvestiamo per rafforzare difesa e sopratutto il centrocampo.Ringrazio Toni per i due anni passati a Firenze, ma non é il tipo di giocatore che si attacca ad una maglia.Mi risponderai che oggi ce ne sono pochi in giro.E’ vero, ma qualcuno, specie giovane c’é.Mi sembra questa la politica della Fiorentina attuale:puntare sui giovani talenti.Inoltre se faremo un centrocampo di vera qualità, daremo molte piu palle agli attaccanti e copriremo meglio il possesso palla a centrocampo,dando respiro alla difesa.Un saluto.
Marzo 29th, 2007 alle 09:04
Grande Pazzo e soprattutto grande Toni, che rappresentano degnamente i colori viola in nazionale: sulla vicenda Toni, quella di restare a Firenze sarebbe un’occasione per lui di mostrarsi grande anche fuori dal campo e ottenere soddisfazioni sportive prim’ancora che economiche. Spero che la società vada fino in fondo perchè parlare di Toni significa parlare di un attaccante che in Italia non se ne vedevano dai tempi di Altobelli.
FORZA VIOLA
Marzo 29th, 2007 alle 11:01
Ciao David, ciao a tutti
Non capisco come possa esserci ancora chi mette in dubbio la partenza di Toni. Enrico, per esempio, si scandalizza se i telecronisti Rai fanno delle domande al centravanti sul suo futuro fuori da Firenze.
Toni praticamente non è più a Firenze già da tempo. Chi l’ha detto? Ma ovviamente il sig. Luca Toni in persona, non ve ne siete ancora accorti? Eppure non bisogna essere maghi per capirlo. Dove va? probabilmente all’Inter; questo Toni non l’ha detto , ma cosa lo fa pensare è tutto il resto. Quindi, amici tifosi viola, sulla partenza del bomber di Pavullo facciamoci una ragione. Sul perché Toni va via la risposta è scontata: ci sono due milioni di euro di differenza, una champion league in più, una cassa di risonanza tra le prime nel mondo e una compagna di vita che l’aspetta. Basta? Penso di si, io avrei fatto la stessa scelta. Eccome!
Se vogliamo trastullarci con le fantasie di mercato, pensiamo a chi potrebbe essere il sostituo di Toni oppure se, a nostro avviso, i nomi che si fanno per la difesa li crediamo giusti.
Il mio pensiero su Pazzini è quello di non vederlo partire titolare nella Fiorentina 2007/08, ma in un’altra squadra, (ceduto in prestito) anche se le società che puntano alla coppa campioni, hanno più di un attaccante di grande valore.
Un caro saluto a tutti
Marzo 29th, 2007 alle 11:05
Hai proprio ragione David. Pazzini è molto bravo ma Toni è di un’altra categoria! Rimpiangeremo la sua cessione, eccome se la rimpiangeremo….
Marzo 29th, 2007 alle 11:29
OH DAVID, SIAMO SINCERI, MA UN DIPENDE MICA DA NOI….. MEDITIAMO MEDITIAMO…. NOI???? DEVE MEDITARE DDV. VOGLIAMO RESTARE QUELLO CHE SIAMO O VOGLIAMO DIVENTARE GRANDI?
UN GIOCATORE COME TONI E’ GIUSTO CHE DEBBA PRETENDERE PIù DI QUELLO CHE ATTUALMENTE GLI VIENE OFFERTO….. GENTE COME ADRIANO, GILARDINO, RONALDO, INZAGHI, E VIA DICENDO GUADAGNA IL DOPPIO DI LUI CON LA METà DEI SUOI GOL, CON L’UTILIZZO PART-TIME E CON MENO RESPONSABILITA’ DI QUANTA NE HA TONI NELL’ITALIA E NELLA VIOLA.
SINCERAMENTE NON ME LA SENTO DI DARGLI TORTO SOPRATTUTTO SE LO CONFRONTO CON GLI ALTRI GIOCATORI.
ALLORA QUI DEVE INTERVENIRE DDV, OH AUMENTARGLI LO STIPENDIO OPPURE LASCIARLO ANDARE, MA DEVE ESSERE DDV A MEDITARE NON NOI.
PER ME TONI E’ UN GRANDE, ANNO SCORSO SBAGLIO’ I TEMPI E I MODI PER DIRE DI VOLERSENE ANDARE MA A RAGION VEDUTA E SOPRATTUTTO CON LA RICONFERMA DI QUANTO HA FATTO FORSE TUTTI I TORTI NON CE LI AVEVA.
DALTRONDE IL NOSTRO GRANDE BATI CE LO HA DIMOSTRATO, ANNI CON LA VIOLA E DOPO IL PRIMO ALLA ROMA HA VINTO LO SCUDETTO. MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA.
Marzo 29th, 2007 alle 12:07
Ciao a tutti!!! Io sono contentissima che Toni sia rimasto. Oh però dicono che i giocatori della yuve sono i più bravi… ma cosa centra??? se non sbaglio è stato Pazzini a fare la tripletta e quello della yuve non ha fatto nulla. Oppure ieri che Toni ha fatto una bella doppietta e quelli della yuve no. Ragazzi noi abbiamo un allenatore eccezionale (anche se in quell’altro ho detto che un po’ duro con la testa)e anche dei giocatori eccezionali!!!!!!!! ciao a tutti e FORZA VIOLA
Marzo 29th, 2007 alle 12:29
BISCARDAU un appunto devo fartelo. Batistuta ando’ via perche’ sapeva benissimo che rimanendo con il cotonato non avrebbe VINTO NIENTE. Era al corrente della situazione. Appunto, e’ un’altra storia e sopratutto e’UN’ALTRA DIRIGENZA. Certo, spetta a DV, se lo vuole tenere dovra’ fare qualche concessione al giocatore, ma il sig. TONI deve ricordare che qui a Firenze ha il Paradiso, ovunque vada non sara’ cosi’, e lo sa benisssimo. In quanto al tetto su gli ingaggi, sono perfettamente d’accordo con la politica della Dirigenza viola, pero’ e’ predicare in un deserto purtroppo. MORATTI, GALLIANI & C. cosa fanno? ALE’ VIOLA!
Marzo 29th, 2007 alle 12:32
A me sembra proprio assurdo doversi privare di Toni. A parte il fatto che ai Della Valle i mezzi economici non mancano, l’aver stabilito una politica aziendale basata sul controllo dei costi non implica automaticamente che loro siano disposti a rinunciare al proprio giocatore più forte per realizzare una plusvalenza di 10 milioni. Se la Fiorentina ha dei progetti ambiziosi non deve certo vendere giocatori forti, deve semmai acquistare giocatori forti. Naturalmente le esigenze di bilancio vanno considerate e qualcuno fra i bravi giocatori che la Fiorentina ha “di scorta” (bojinov ad esempio) potrà essere ceduto, ma non certo Toni che resta il miglior attaccante italiano e fra i migliori attaccanti al mondo e sicuramente può garantire ancora 3-4 anni di attività ad alto rendimento !! Si dice sempre che il modello per la Fiorentina è la Sampdoria che vinse lo scudetto, non mi risulta però che quella squadra si privasse dei suoi giocatori migliori che all’occorrenza (vedi Vialli e Mancini) pagava profumatamente. Lo stesso deve fare la Fiorentina: Toni ha un contratto fino al 2009 e va tenuto, e se occorre un ulteriore sacrificio economico per lui bisogna farlo, altrimenti non si va mai avanti, anzi, si torna indietro …
Saluti viola
Marzo 29th, 2007 alle 14:00
Kenneth ha messo il dito nella piaga, che senso ha dire che per un Toni che parte ci sono giovani di valore? se mai un domani questi si rivelassero campioni ( oppure quelli che lo sono già: Frey e Mutu) puntassero i piedi a fronte di proposte allettanti che noi non possiamo controbilanciare saremo alle solite, a chi diamo la colpa? all’avidità dei giocatori oppure al ns. tetto ingaggi da squadra di metà classifica? qualcuno dice: ricordiamoci dove eravamo senza DDV, vero, però è anche vero che mi ricordo anche dove eravamo per tanti campionati…. ( e non solo gli ultimi con Cecchi Gori).
Marzo 29th, 2007 alle 14:23
David, proprio in questi giorni è venuto fuori che la Fiorentina non ha commesso illeciti. Eppure ci hanno fatto fuori da due Champions (o da una e mezzo, per usare i termini dei tuoi ottimi giornalisti ierisera al Pentasport) e ci trattano come fossimo una squadra affiliata alla Federazione Calcistica Albanese, piuttosto che a quella Moldava, del Liechtenstein o della Finlandia. Gioisci pure te per i risultati azzurri, io se anche volessi provarci solo questi due episodi (per non parlare di tutto il prima e il dopo robinhooddpoli all’incontrario) riescono benissimo a farmi parteggiare non tanto per gli avversari dell’Italia, ma contro l’Italia. Perchè se ci trattano come stranieri o quasi, non vedo perchè debba sentirmi tifoso di una nazionale che non mi rappresenta.
Marzo 29th, 2007 alle 14:34
Toni è di un’altra categoria. Vero. Ho sempre detto che Pazzini non è il sostituto di Toni, e che non può giocare con lo stesso modulo, perchè non è una prima punta che tira la squadra, come, appunto, Toni. Sul fatto che Luca sia insostituibile però ho dei dubbi. Prandelli ha dato già molte dimostrazioni di saper valorizzare i centravanti. A Parma ha tenuto fuori Gilardino per fare spazio ad Adriano. Partito quest’ultimo ha fatto esplodere Gila. Ora, se Toni resta non mi dispiace affatto, ma se dovesse andare via, non credo che rimarremo scoperti in quel ruolo. E, grazie a Prandelli, avremo un altro cannoniere.
Marzo 29th, 2007 alle 14:56
Meditiamo cosa? parole … parole… appena un calciatore assurge a fama mondiale o sposti il tetto degli ingaggi o hai solo una strada obbligata da prendere, quella di investire sui giovani e sperare nell’abilità e fortuna del DS. Ma cosa vuoi meditare !!! …
RISPOSTA
…proprio su quello che hai scritto.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2007 alle 15:39
A proposito di Luca Toni, in un articolo su Repubblica Crosetti scrive: “Toni, come il CT , ha subìto in settimana il sarcasmo dei tifosi , infatti uno striscione al campo di allenamento riportava la scritta Toni al Gubbio”; se puoi cerca di spiegare a Crosetti che lo sfottò non era rivolto a Toni, bensì ai giornali che tutti i giorni cambiano destinazione a molti giocatori viola. Forza Violaaaaa!!!!!!
RISPOSTA
Se lo vedo…
però strano che uno bravo e intelligente come lui non l’abbia capito da solo.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2007 alle 15:53
Ciao David,
concordo in pieno con te.
vorrei aggiungere solo una cosa:Da alcuni giornalisti fiorentini,dopo la tripletta di Pazzini hanno organizzato sondaggi se fare giocare o no Pazzini,se Toni va ceduto o meno…io mi (e ti) chiedo,perchè mai dobbiamo gioco-forza cedere uno dei due centravanti della Nazionale maggiore e minore,sostituendolo con uno quasi sicuramente peggio,visto che loro sono i titolari della Nazionale Campione del Mondo e di una delle Nazionali U21 più forti al mondo?
E se,invecence li teniamo tutti e due e costruiamo una squadra intorno a loro due?
io,Toni per Gilardino,o Adriano se preferite,non lo cambierei nemmemo se mi danno Afef per un mese!!!!
Godo molto di più le domeniche con Toni o ì Pazzo..questione di gusti 🙂
Marzo 29th, 2007 alle 16:13
Buonasera,vorrei chiderle il piacere di pubblicare(se può parlarne anche alla radio) il contenuto che le invio.Si tratta del triangolare per il mayer che verrà disputato sabato 31.03.07 al campo delle 2 strade a Firenze.Certo del suo coinvolgimento le porgo i miei più cordiali saluti.Grazie!! Hotel per il Meyer”. Il 31 marzo, alle Due Strade, triangolare di calcio per l’ospedalino pediatrico. Albergatori fiorentini, architetti e professionisti fiorentini e “vecchie glorie viola” in campo, per un triangolare di calcio benefico per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di contenitori di azoto per la conservazione di cellule staminali all’ospedale pediatrico Meyer.
“È importante che gli albergatori di Firenze e della provincia si siano riuniti per sostenere questa iniziativa – ha commentato l’assessore allo sport Eugenio Giani – e sono molto contento che si svolga nell’impianto comunale della Rondinella. È la prima volta che gli albergatori si cimentano in un’iniziativa benefica a carattere sportivo e mi auguro che sia la prima di una lunga serie.”
Un “Hotel per il Meyer” si svolgerà sabato 31 marzo allo stadio Buozzi di via Ximenes alle Due Strade. Fischio d’inizio alle 14.30 con ingresso libero. Durante la partita saranno raccolte offerte libere.
L’iniziativa è promossa da Albergatori Amici per Firenze ed in particolare dalle tre associazioni di rappresentanza fiorentine della categoria: A.I.A. Federalberghi, Assohotel Confesercenti e Sezione Industria Alberghiera Confindustria, con la collaborazione dell’associazione CiemmeEsse – Girotondo per il Meyer.
In campo anche nomi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Giancarlo Antognoni, Lorenzo Amoruso, Luciano Chiarugi, Claudio Desolati, Roberto Galbiati, Celeste Pin, Moreno Torricelli, Paolo Vallesi, Povia, Venuste Niyongabo e Riccardo Zappi de “I Primoinclassifica”. La serata sarà presentata da Daniela Morozzi e Gaetano Gennai. Tutte le offerte pervenute saranno versate sul conto dell’associazione CiemmeEsse – Girotondo per il Meyer: agenzia 6 del Monte dei Paschi di Siena, conto corrente 1561481 ABI 1030 CAB 2806.
“Un’occasione importante – spiegano gli Albergatori Amici per Firenze – per contribuire a un ulteriore sviluppo di una realtà preziosa per la nostra città, ma non solo. Che negli anni ha saputo configurarsi come un punto di riferimento nell’assistenza pediatrica. E che presto, grazie ai nuovi locali, potrà fornire un servizio ancora migliore, unendo alla professionalità di chi lavora nella struttura spazi ancora più idonei. Confidiamo nella sensibilità di tutti per raccogliere una somma importante da destinare interamente in beneficenza.”
Marzo 29th, 2007 alle 16:14
Secondo me , David , penso che o lo vendiamo quest’anno ( Toni) oppure non lo vendiamo più , quindi vorrebbe dire mandare via Pazzini , perchè Toni altri 3 anni li può ancora fare , ma non penso che Pazzini voglia restatre in panchina, Quindi penso che sia giusto vendere Toni perchè oltre al guadagno economico non creeremmo un caso Pazzini, e poi visto che voleva andare via i mercenari non devono restare a Firenze….non sei d’accordo?
Marzo 29th, 2007 alle 16:46
Non è che non bisogna tifare per la nazionale ma è ovvio che in determinati periodi ti fanno passare la voglia…..nel senso……ai mondiali ero uno di quei tanti che è andato a festeggiare ed ero contento in quanto italiano ma poi vedi quella gente che siede sulle poltrone della lega etc….e ti passa subito la passione…….mi ritengo un tifoso dell’italia a tempo……..al mondiale o all’europeo la seguo sempre da buon italiano ma negli altri periodi me ne frega il giusto……….ripeto…….il non essere per l’italia a firenze nella maggior parte dei casi è più per antipatia e protesta nei confronti di chi guida il calcio in italia che per altro…..
Marzo 29th, 2007 alle 16:47
Perche’ e’ lui che vuole andare via . Lo voleva fare l’anno scorso con l’Inter e lo rifara’ a fine campionato. Capisco che sia bello vedere tingere di viola una nazionale che da lungo tempo e’ stata solo a strisce ma se non vuole rimanere perche’ insistere. Eppure la manfrina che fece l’anno passato non ci dovrebbe fare tanto dubitare sulle sue intenzioni. C’abbiamo un Pazzini che tutti ci invidiano oltre ad una valanga di soldi della vendita dell’attuale # 9 viola ma perche’ ci piace tanto complicarci la vita ! Rinforziamo difesa e centrocampo , prendiamo un attacante di esperienza disposto a farsi anche la panca giusto per alternarlo con il Pazzo e via che siamo pronti a lottare ad alti livelli .Basta ragionare da tifosi , le bandiere non esistono piu’.
Basta con Toni, viva Pazzini !
Forza Viola
ciao Fiorentini
Marzo 29th, 2007 alle 18:44
A proposito del tormentone, David, sul contratto di Toni. Se lui ogni tanto deve puntualizzare sulla questione-contratto è perchè qualcuno gli fa una domanda in merito, o no ?
E le voci di mercato chi le pubblica ? Non certamente lui, o no ?
Marzo 29th, 2007 alle 19:39
secondo me prandelli non lo vede al posto toni…forse come seconda punta.. quel Cavani preso dal palerno poteva avere caratteristiche simili al nostro e credo sfonderà in Italia…e speriamo che il foschi non ci freghi pure Pezzini (tanto de rossi non ce lo daranno mai..diarra idem..)
Dalla prossima campagna acquisti comunque si misurano le reali ambizioni di DDV.
RISPOSTA
Qui oso: cavani per me è un bluff, vedremo se avrò ragione oppure no.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2007 alle 21:24
Volevo commentare il fatto che molti fiorentini non tifano l’Italia. Vivendo all’estero , il tifare Italia si moltiplica per mille e ci si accomuna a tutti gli altri italiani di qualsiasi fede calcistica ( i miei migliori amici qua’ sono un milanista e un o juventino!) siano ma per certi versi capisco ” i’fiorentini doc ” se non seguono la Nazionale con lo stesso ardore di quanto lo facciano per la Fiore( lo facevo anch’io quando vivevo a Firenze). Consiglio come cura di trascorrere un periodo all’ estero e vedrete che vi torna l’amore per l’Italia.
Marzo 29th, 2007 alle 21:38
Pazzini e Toni sono così bravi perchè li allena un grande allenatore, giocano in una grande squadra di una grande società! punto 🙂
Marzo 29th, 2007 alle 21:55
Se qualcuno ha voluto farci andare di traverso questo momento magico, ci è riuscito benissimo. Purtroppo il calcio non vive mai il presente, ma sempre il futuro. Infatti è per questo momento che i sondaggi e le indiscrezioni per la campagna acquisti sono sempre super seguite ed è per questo che si preferisce un quarto posto in campionato a una vittoria in coppa Uefa. Triste, ma vero. Toni e Pazzini sono a tutti gli effeti della Fiorentina e fino a prova contraria lo possono essere anche in futuro, ma siamo tutti tristi perché… “tanto a fine anno se ne andrà”…
Comunque per chi si ostina ad odiare la Nazionale ci sono buone notizie. Purtroppo sarà molto difficile qualificarsi per gli europei, in quanto le due partite decisive che dovremo vincere a tutti i costi sono fissate per l’8 e il 12 settembre 2007. I nostri arriveranno in bermuda e ciabatte ancora abbronzati e imballati per i carichi di lavoro della preparazione pre campionato, mentre per Francia e soprattutto Ucraina il campionato è già iniziato e correranno come grilli. E’ già successo lo scorso anno il 6 settembre in Francia (3 a 1 per loro) con noi che camminavamo e loro che correvano.
Marzo 30th, 2007 alle 01:46
Pienamente d’accordo con te caro David su tutti i punti perchè cercare di mandare via Toni quando lui in condizioni precarie vale più di Gilardino Bianchi ecc.. in condizione al 100%
Marzo 30th, 2007 alle 15:49
Con la doppietta in Nazionale le carte ormai sono tutte sul tavolo: Toni potrà dettare le condizioni. Vero che ha un contratto fino al 2009, vero che – come sogno io – una società forte e seria potrebbe imporgli non il rispetto del contratto (cosa impossibile, come è impossibile imporre ad uno di scendere in campo e giocare bene) ma di andare in tribuna per due anni interi. La realtà è diversa: se Toni si punta di andare via, il guadagno a mandarlo via ce l’hanno tutti. Il fatto è che un centravanti come Toni vale molto di più dei venti milioni che puoi ricavarne; quand’anche la società incassasse quella cifra, poi? Trovi e compri una altro “Toni” a dieci milioni e fai l’affare del secolo o ti trovi una squadra ambiziosa, che vuol giocare una coppa ma senza un goleador da 20 gola campionato sicuri? Quindi, quando hai venduto Toni non sei nemmeno a metà del problema e credo che, con lo schema attuale della squadra, nessuno sia in grado di rimpiazzarlo. Anzi, credo che Toni possa giocare in qualsiasi modulo (manovrato o a pallonate e spintoni) mentre altri attaccanti devono avere la squadra cucita addosso.