Ma i tifosi?
A noi ci pagano (anzi mi pago da solo, questo è un altro discorso) e va bene, figuriamoci se non posso aspettare fino a domani per sapere se a Bologna si gioca oppure no.
Ma i tifosi, il motore di questo enorme carrozzone che è il calcio, come diavolo fanno ad organizzarsi?
E’ possibile che non ci fosse un’altra soluzione più agevole per loro rispetto a quella di aspettare le 10.30 di domani per sapere se quattro ore e mezzo dopo si va in campo?
Che fa la gente, parte per oltrepassare l’Appennino oppure no?
E anche quelli che vorrebbero un minimo programmare la giornata dovranno aspettare notizie per capire come santificare la festa.
Io credo che ci vorrebbe un po’ di rispetto per chi manda avanti tutto, cioè l’utilizzatore finale, come avrebbe detto il sapido avvocato di un noto politico che mi auguro proprio di non vedere al comando nel pomeriggio di lunedì.
Noi a Radio Blu intanto, proprio per rispetto nei confronti di chi ci ascolta e ci permette di vivere di calcio, abbiamo organizzato un Pentasport speciale dalle 10 alle 11: sintonizzatevi e saprete.
Ragazzi, io alle 17 di oggi ho staccato: meglio così, almeno non siamo caduti nella farsa…
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:27
come al solito David c’è poco da commentare
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:28
Come si farebbe senza di voi!Sempre puntuali,sempre informati,sempre sul pezzo!Grazie di tutto,veramente!Mi ricordo quando le partite si potevano rivedere alle telelibere il lunedì,ora è tutto in mano a quei cialtroni australiani,Non ci siete rimasti che voi a dare un po di fiorentinità e di giusta informazione!
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:31
David la domanda che ti pongo è semplice: ma secondo te lo fanno a posta, non gliene frega niente del rispetto per i tifosi oppure sono degli incompetenti più totali? E se venisse rimandata a Mercoledì alle 18 lo sanno che l’orario è lavorativo?
RISPOSTA
Non lo fanno apposta, però non sono minimamente sensibili alle esigenze delle persone, vendono un bene in assoluto monopolio e non esistono alternative, sarebbe come se Radio Blu fosse l’unica emittente che prendi sulle F.M.: puoi pure trasmettere la musica polacca e se uno vuole sentire la radio ti becca…
Ciao,
David
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:36
a me personalmente la musica polacca piace tantissimo…. 🙂
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:37
In risposta alla tua al post 3-Radio Maria praticamente!
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:43
Alle Società piacciono molto i soldi delle televisioni. E le televisioni di una partita di mercoledì pomeriggio mentre si lavora (quasi – purtroppo) tutti non sanno bene cosa farsene.
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:46
David, non mi è ben chiaro se ti auguri di non vedere al comando il sapido avvocato oppure il noto politico nel pomeriggio di lunedì…
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:46
David,che avete mangiato tu e Rialtone?
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:52
Sono pienamente daccordo. Qui son due giorni che nevica e si sa che nevicherà fino a Domenica e oggi ora sono le 16e45 nevica di brutto, tanti e grossi fiocchi di continuo da quasi quattro ore. Perchè aspettare a predere questa decisione?
Il centro è vuoto, le strade molto poco frequentate, viali sclusi.
Non si capisce perchè aspettino.
Rimandare crea il problema dei calendari?
Purtroppo no, siamo entrambi impegnati solo in campionato.
Forse cadrebbe in un giorno lavorativo e l’affluenza sarebbe bassissima.
O forse semplicemente un po’ ha ragione Uguccione dal post precedente e siamo in Italia e in Italia le cose vanno sempre un po’ così alla c….o di cane….senza per forza malafede, ma per osmosi culturale.
Dico io, ma giocarla verso Pasqua no? Pasquetta viola a Bologna! Vi porto un vagone di crescentine, tigelle, salumi e formaggi e vino e si canta per 90 minuti.
Comunque nevica davvero tanto.
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:59
se giocano mercoledì si ha già un’idea dell’orario?
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:00
Guarda ora qui nevica che dio la manda . È dovrebbe peggiorare . È’ anche vero che in nottata dovrebbe smettere . Forse ( spero sia così ) hanno fatto il ragionamento che essendo un ora di distanza x i tifosi dando una risposta alle 10:30 c’è il tempo visto il tragitto breve di giocarla.
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:09
SI GIOCA MARTEDI’ ufficiale
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:09
Posto che sono d’accordo con te e che in Italia non è mai esistito il rispetto dell’utenza, va anche detto che la colpa di tutto questo è che a fronte di un’offerta televisiva a 360 gradi, abbiamo degli stadi da medioevo …
La colpa complessiva di questo stato di cose è della Federcalcio e della Lega di Serie A, da anni inconcludenti e impegnate a mantenere i vantaggi per alcuni club.
Se poi i tifosi si sentono trattati come pecore … beh è la verità, ma si potrebbero sempre rifiutare di fare le pecore, come in altri campi della vita civile.
Se il tifo organizzato facesse un cartello comune con altre tifoserie maltrattate forse ne verrebbe qualcosa fuori … non so, dite che ne pensate …
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:10
ufficialmente rinviata martedi sera ore 20
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:14
Sembra rinviata ufficialmente
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:15
ore 17.14 Big Ben ha detto stop…… rinviata a martedi ore 20
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:15
rinviata David….
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:17
Gia’ deciso: si gioca MARTEDI alle 20.Ma se li stadi fossero fatti in modo da evitare queste situazioni,questo problema non si porrebbe.Siamo lontani anni luce qui in Italia rispetto al resto del mondo.Veramente uno schifo
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:23
Beh, se dio vuole hanno deciso. certo mertedì alle 8 mi sembra un orario un po’ strano , ma accontentiamoci. Meglio sapere che restare nell’incertezza
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:23
Ma è vera la decisione letta adesso? Incredibile, stento quasi a crederci
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:25
David ti hanno ascoltato la partita é stata rimandata .Domani tutti a riposo sperando che non votino lui come diceva il CIUFFI . Un abbraccio alla sig RENZA
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:29
RIPETITA JUVANT…
ri-posto il mio pensiero in risposta
all’amico di Bologna B.V.
@
Babbo viola
Caro amico,lungi da me voler muovere critiche alla gestione dello stadio felsineo,ma mi concederai che storicamente in italia siamo
tutto fuor che dei geni quando c’è da gestire
situazioni simili.Solitamente,in questi casi,diamo sfoggio del miglior lassismo,e bada bene,a livello di istituzioni,non di personale operativo.
Anche nella mia città,Ravenna,la gestione dell’emergenza neve è affidata ad una grossa coop che di efficienza ne ha da vendere.
Difatti stamani,dopo aver accumulato in nottata quasi 15 cm,le strade erano tutte pulite,compreso i parcheggi pubblici e le aree mercato. Idem a Modena,dove ho fatto un salto in mattinata. Dunque è solo questione di volontà e organizzazione.
Il punto è che ha decidere non sono coloro che hanno in gestione il sevizio,che,se messi in condizione di operare in tempo
sanno far fronte alla bisogna,ma di quei perfetti incompetenti che non sanno leggere neanche un bollettino meteo,aggiungi per di più,che
spesso e sovente,queste figure che rappresentano lo stato centrale,che,purtroppo ha l’ultima parola,sono figure extra regionali che la neve nelle loro zone di provenienza la vedono solo sulla cima del vulcano più alto d’italia….
Quello che ti voglio dire,in una civilissima e storicamente organizzata città qual’è Bologna,mi pare difficile immaginare che non risolvano il problema della neve,che non è certo paragonabile a quella dello scorso anno,che tutti ricordiamo,ecco perchè batto sul tasto dei burocrati ‘Pilatiani’,per i quali e sempre meglio rimandare che fare…
Nella tua città ci sono passato attorno l’una,stava ricominciando a fioccare,ma devo dire che la viabilità era ottima,impediti a parte,segno che chi opera sul campo sa il fatto suo. Le previsioni aggiornate danno ancora neve fino a notte,poi basta.
Se ne hanno voglia,da domattina fino all’ora della partita,ai voglia a pulire stadio e vie d’accesso….
E’solo questione politica,ma che te lo dico a fare…..
Qui da me,nel pomeriggio,piove che pare ognissanti,sta lavando via tutto ed in fretta,spero anche da te,tienici
informati,un saluto.
UdF
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:32
L’hanno rimandata a Martedi alle 8
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:39
T’hanno sentito David…rimandata. Alle 20 di martedì. Va bene che è giorno lavorativo ed è giusto per i tifosi giocare tardi, ma farà freddo e il campo sarà uno schifo…
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:42
partita rimandata. si gioca martedì alle 20. previsto caldo tropicale e temperature oltre i 40 gradi
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:48
CHOPIN ERA POLACCO…
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:49
In questo momento sulla prima pagina del Corsera on line c’è la notizia che la partita è rinviata…
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:50
La partita è stata rinviata, il recupero è stato fissato per martedì alle ore 20,00.
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:51
Tranquillo david, la sua congiuntivite è l’ultima menzogna.
Già m’immagino la scena, l’elicottero che si alza dal parco della villa di arcore, i giornalisti delle tv e dei giornali di mezzo mondo fuori dal cancello con i loro microfoni, i lampeggianti delle scorte e del servizio d’ordine … ci siamo quasi.
PS
come sottofondo, al posto della cavalcata delle valchirie, immaginatevi qualcosa di piu’ consono al personaggio, tipo la sigla di drive in, oppure la musichetta di benny hill.
parappapparappaparapapappaparepapaprepapapapapaprepapa..
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:55
E’ stata rinviate a martedi alle 20, leggere in giro no?
RISPOSTA
Sono uscito alle 17, un po’ di educazione da parte tua no?
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:56
Ti hanno ascoltato …. meno male …ogni tanto un po di buon senso…
Umberto S Alessandria
Febbraio 23rd, 2013 alle 18:04
Rinviata a martedì ore 20… forse hanno fischiato loro le orecchie! Comunque grazie a RadioBlu e a tutti coloro che mettono davanti il cuore (dei tifosi) e non il portafoglio (loro).
Febbraio 23rd, 2013 alle 18:06
E ritorna lo spettro degli impianti sportivi inadeguati……
Ora…..giocare di martedi’ alle ore 20 mi pare una gran presa di culo…..
Per certa gente che gestisce il mondo del pallone, la parola LAVORO e’ inproninciabile………dice che non sara’ freddo…..un po’ come disse il Mascetti durante l’alluvione:” tranquilli siamo su’n poggio….qui l’acqua un puo’ arrivare….”
Febbraio 23rd, 2013 alle 18:11
..la cazzata è che si giocherà martedì sera.
…la cosa buona è che non ci saranno scuse per non andare a votare.
Almeno per me!
Buon voto a tutti.
Febbraio 23rd, 2013 alle 18:36
Ufficiale: si gioca martedì alle ore 20.
Febbraio 23rd, 2013 alle 18:40
Malfidati l’hanno già ufficialmente rinviata a martedì ore 20:00!!!
Giusto ma secondo ne manco martedì la giocano se continua così…abito vicino al Dallara e siamo sommersi.
Febbraio 23rd, 2013 alle 18:53
Domanda
Ma un tifoso preferirebbe vedere una partita di hockey su ghiaggio e pensare che è di calcio oppure non vederla o nel caso sia giocabile, vederla sulla pay?
Ora io mi chiedo se realmente, tecnicamente è possibile sapere se la partita è giocabile solo domani mattina o no. Questo è il punto. Perchè se fosse così allora fanno bene. Per chi ama il calcio, vero.
logicamente,io non sono un tecnico.
Come fate a sapere già da ora se è giocabile oppure no? Oppure,per ‘avere un po’ di rispetto del tifoso’, nell’incertezza preferireste subito la decisione di rinviarla? Quali altre soluzioni sono praticabili?
Boh
Febbraio 23rd, 2013 alle 19:01
Hanno fatto di peggio! Rinviar a martedì sera alle 20… Senza giudizio per i tifosi e per i giocatori!
Febbraio 23rd, 2013 alle 19:08
martedi ore 20.00
ed ovviamente sono a Roma per lavoro….
che schifo…
Febbraio 23rd, 2013 alle 19:19
Lo fanno apposta, punto e basta.
Ci vogliono tutti davanti a sky e mediaset premium.
Ci vuole tanto per accorgersene?
Febbraio 23rd, 2013 alle 19:28
Il calcio moderno modello italiota sta rovinando ogni cosa. Il calcio in mano alle più voraci paytv mondiali (sky e mediaset), è stata la disfatta. Quando il portogallo ci passerà in tutto e per tutto (per la cronaca gli stadi sono già meglio 20 volte), anche allora faremo finta di nulla e diremo che i nostri 18000 spettatori di media in Italia sono “abbastanza vicini” ai 44000 tedeschi. Vedrete il prox anno con il livorno e sassuolo, media duemila presenze a partita, che divertimento.
ah già…dimenticavo
in germania hanno ancora torce, tamburi e fumogeni.
In inghilterra vogliono rimettere le gloriose terraces…
Febbraio 23rd, 2013 alle 20:06
Massimo rispetto x la musica polacca!
Nippo 🙂
Febbraio 23rd, 2013 alle 21:04
Ore 21… Partita rimandata a Martedì alle 20…. Dei tifosi se ne fottono… comunque Forza Viola
Febbraio 23rd, 2013 alle 21:45
e fare un p.s. al post?
RISPOSTA
E staccare il sabato pomeriggio, no?
Febbraio 23rd, 2013 alle 23:00
Visto che la partita non si gioca, speriamo che l’altra, quella più importante non sia sbagliata dal popolo italiano, della serie tutti in culo e galoppo finale…
Febbraio 23rd, 2013 alle 23:54
Babbo Viola di che zona sei di Bologna ? Io massarenti . Ciao
Febbraio 24th, 2013 alle 06:34
Perlomeno la badante polacca di mia madre ne sarebbe strafelice.
Febbraio 24th, 2013 alle 07:39
David,stanno arrivando gli avvocati!La gazzetta di Calamai ci ha avvertito!I legali di Jovetic in arrivo per decidere con la J..e l’entità della clausola rescissoria.E i DV? Manco se li cacano,il ragazzo ha un contratto con un squadretta,la Gobba e la gazzetta ci passeggiano sopra!Promuovo mozione per la cacciata di Calamai da radio blù!
Febbraio 24th, 2013 alle 08:02
L’unica cosa polacca che conosco sono”Petrektek & Cripztak” (Manera e Penoni)
Febbraio 24th, 2013 alle 08:18
David,di la verità.Ieri alle 17 non hai staccato,ma sei stato costretto dalla signora ad andare a fare la spesa,poi la cena a base di tortellini con il Rialti(vedi Filo)e sei rimasto disinformato qualche ora! 🙂 😉
Febbraio 24th, 2013 alle 08:29
solita farsa italiana.
comunque a Bologna sono soliti ad avere problemi ogni qualvolta nevica.
La mia dolce moglie, che ha vissuto e studiato negli Urali dove in inverno fa -40, se la ride …
“come è possibile che un paese non vada avanti con un po’ di neve?”
“il problema è che si avanti male pure con il sole” gli ho risposto divertito.
Per fortuna che oggi è giorno di finale di Coppa di Lega inglese. Comunque vada sarà storia: se vince il Swansea, sarà la prima squadra gallese a vincere un trofeo maggiore . Se vince il piccolo Bradford (quarta serie), bè…allora nel mondo c’è anche posto per le favole che diventano realtà.
Febbraio 24th, 2013 alle 08:48
Dopo aver rimandato la partita per neve, giocare la alle 20 é proprio una furbata. Stadi sempre più vuoti per colpa di questi geni.
Febbraio 24th, 2013 alle 09:52
Vorrei spostare un attimino l’interesse sull’articolo comparso stamani su Violanews nel quale si parla della prossima clausola rescissoria che verrà posta all’interno del nuovo contratto di Jovetic che andrebbe a favorire il suo acquisto da parte della Juve. Vorrei innanzitutto dire che concordo pienamente con il compianto Marione Ciuffi. Son stufo di leggere queste notizie! Ma ancora più stufo di leggerle qui! Un conto è Tuttosport! Sono con Marione. E’ vero che siete dei giornalisti facenti parte di un organo d’informazione, ma converrete che siete parte di un organo d’informazione un tantino particolare se è vero, come è vero, che Radio Blu, così come Violanews, son organi d’informazione palesemente schierati. Giovano all’ambiente tifo/squadra tutte queste illazioni? Perchè d’illazioni stiamo parlando! Nell’articolo si segue tutto un labile filo che stento a definire logico, per dimostrare che, l’inserimento della clausola, sarebbe una mossa per agevolare l’acquisto del giocatore da parte della Juve. A me, per esempio, m’avete già messo di cattivo umore, e si capisce da queste righe, per cui non vorrò più sentire parlare di Radio Blu nè di Violanews almeno fino alla partita! Avete perso un lettore/ascoltatore. Quest’effetto lo avrà fatto solo a me? Secondo me no. E non vale dire: “…l’articolo non è nostro ma della Gazzetta!…” NON PUBBLICATELO ALLORA!! Chi è interessato se lo vada a leggere sulla Gazzetta! Poi, un consiglio alla Società. Le clausole rescissorie esistono per interrompere un contratto in essere. Bene. Siccome si inseriscono quale elemento traumatico ad interrompere due volontà messe su carta da due parti, non devono essere logiche. Anzi, non lo devono essere affatto! Non si deve dire: ” allora, siccome valutiamo il giocatore trenta milioni, allora mettiamo la clusola da trenta milioni”. NO! Ma NO nella maniera più assoluta! E’ così facendo che andreste ad alimentare queste idiote illazioni! Se il giocatore vale 30; allora la clausola rescissoria non può essere meno di 40! Così nessun “genio” potrebbe mai dire che è un modo segreto per cedere il giocatore alla Juve per 30 milioni, poichè chi se lo andrà a prendere, dovrà versare nelle casse della socità, non il valore di mercato, ma una cifra fuori dalla logica di mercato. A questo serve una clausola rescissoria! Altrimenti diventerà un qualcosa valido solo a rendere i contratti ancor più carta straccia di quanto già non lo siano!…e che c…o!!
Febbraio 24th, 2013 alle 10:05
È oggi a Bologna ci siamo svegliati con un bellissimo sole.
@filippo
Io zona stazione. Martedì vieni a vederla? Si va insieme? Io son da solo, sennò mi butto nel gabbiotto del guerra.
Febbraio 24th, 2013 alle 10:06
Guetta non guerra maledetta eppol
Febbraio 24th, 2013 alle 10:11
I tifosi fanno capire che vogliono saperlo il prima possibile se si gioca o no (giustamente per carità).
Allora ecco che tra le due opzioni scelgono la meno rischiosa, rimandare il match senza troppi pensieri sul tempo che farà il giorno dopo.
Poi ti svegli e c’è il sole…ma ormai è stato deciso che si giocherà martedì…DI SERA!!!
Mah…
Febbraio 24th, 2013 alle 10:27
Scusa David,
ma il pentasport speciale dalle 10 alle 11, è inteso la sera dalle 22 alle 23?
Ciao Grazie
RISPOSTA
Era chiaramente solo in caso di incertezza per la partita, dalle 10 alle 11
Febbraio 24th, 2013 alle 10:42
Dopo che qualcuno ha usato il buon senso … è arrivata sky coi suoi interessi da bottega ..complimenti !!! Umberto S Alessandria
Febbraio 24th, 2013 alle 11:58
A Bologna oggi è quasi primavera…..:-)
Febbraio 24th, 2013 alle 12:19
Ore e ore a parlare del tempo atmosferico..che palle!!!A questo rinvio è stata tirata la volata da giorni,da “tutti”gli organi di informazione,non capisco quale sia l’interesse,ma di sicuro c’è.
Febbraio 24th, 2013 alle 12:32
@Babbo viola : Vado con mio fratello che ha recuperato un paio di biglietti in tribuna laterale . Se vuoi ci possiamo prendere un caffè prima della partita volentieri .
Febbraio 24th, 2013 alle 12:46
@ Babbo viola post 59
Bastava poco…
Mi spiace tornarci sopra ma e da ieri che lo ripeto,non hanno voluto prendersi le loro responsabilità. E’ molto più facile per il burocrate italiota procrastinare sempre e comunque,su ogni tema,pensare che è gente pagata per questo!
Era chiaro come il sole che oggi pomeriggio si potesse giocare,le previsioni
quelle vere,non quelle assurde della protezione civile,che si rifanno a quanto scritto sopra,lo dicevano chiaramente. Abito in riviera,c’è un bel sole e 11°,vento da sud…come previsto da tutti i siti maggiormente accreditati,che io stesso uso per lavoro dato che opero nel diporto,e tutti davano lo stesso esito…
Dunque,volendo,c’era tutto il tempo per poter svolgere le operazioni di messa in sicurezza di stadio e strade adiacenti,erano pronti operatori e mezzi,cosa indubitabile
in una civile ed organizzata città come Bologna.
Ma da sempre,sono preferibili soluzioni politiche dettate dall’incompetenza e dal lassismo di burocrati di stato che in un qualunque paese europeo serio,sarebbero a badare le pecore al suo paesello d’origine.
Invece,questi geni,c’è li ritroviamo nei centri di potere sovra locale come
questure,prefetture ecc.che con un colpo della loro bacchetta’magica’ possono sovvertire anche le decisioni di sindaci e autorità cittadine…
Questa è l’italia,la partita di calcio,ultima per importanza,è solo un tassello dell’inefficienza di un sistema da terzo mondo….
Spero che da dopo domani qualcosa,nel senso di competenze ed efficienza possa cambiare,anche se so benissimo di mentire a me stesso…
Forza viola e hasta la victoria siempre!
UdF
Febbraio 24th, 2013 alle 13:12
Passatemi un termine esplicito:
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mancando la partita ecco che i giornali DEVONO trovare qualcosa di cui parlare.
E cosa c’è di meglio di dare una bella sfiammatina con una po di benzina sul fuoco del tormentone Jovetic???
E i tifosi subito a dar seguito con commenti di diverse sfaccettature.
E’ assolutamente vero che avendo buoni giocatori dobbiamo non farci caso ed esserne invece orgogliosi.
Ma sinceramente non se ne può più.
Almeno noi tifosi lasciamoli parlare senza per primi mettere il carro davanti ai buoi.
A giugno vedremo e giudicheremo.
Fare adesso congetture sui Della Valle, su Pradè, su JoJo, sulla Juve, il Real, Mourinho, sugli scambi supermercatistici 1×3 mi pare assolutamente prematuro.
Che si parli di Gonzalo o Borja, di Cuadrado o JoJo, di Roncaglia o Liajic.
MARIO T.
Febbraio 24th, 2013 alle 13:18
Questo rinvio giunge a pallino.
Lo sai ora come ci si diverte a ragionar d’elezioni sul blog fino a martedi!
Ci s’avrà a divertir tanto.
Immondo
Febbraio 24th, 2013 alle 13:22
Inizio di giornata incredibile.
Alle ore 8,00 mi sono alzato e grazie al maltempo, neve compresa, non mi sono potuto permettere di andare a fare la mia rituale corsa: già per questo mi è montata la carogna. A quel punto ho deciso di sistemarmi per recarmi ad espletare il voto ma nel bel mezzo della doccia la caldaia è andata in blocco e per andarla a sistemare ho dovuto finire di sciacquarmi con l’acqua marmata. Consumato tutto il rosario e le “dediche” a ogni Santo scritto sul calendario ma non solo, sono sceso giù a prendere l’auto ma questa non partiva; batteria kaputt! Preso dai nervi non ho voluto prendere quella della mia donna: farò due passi mi son detto. Arrivato in zona seggio, una cretina a cui non so come si abbia potuto dare la patente, mi ha quasi schiacciato su un muro nel suo meschino tentativo di parcheggiare tra due alberi, per giunta in zona vietata. E’ arrivata all’improvviso e a tutta birra e alla fine ha anche colpito il muro stesso con la parte sinistra del paraurti.
Solo un salto e una fortunata reazione istintiva ha evitato veramente il peggio.
Quando costei, senza neanche chiedermi se mi fossi fatto qualcosa, mi ha detto che non mi aveva visto, gli ho vomitato addosso almeno 30 secondi di improperi tra cui l’appellativo maiala l’ha fatta da padrone. La stronza, profondamente offesa, ha chiamato per telefono il compagno, o quel che possa avere un bussolotto del genere con delle gambe degne di Bonimba e che si copre di ridicolo nel meschino e goffo tentativo di ricacciare indietro l’età che avanza vestendosi da mignotta.
Ho parlato con questo poveraccio che non solo è restato a casa sua ma mi ha anche detto di avere pazienza e dopo avermi fatto le sue scuse, ha detto che se mi incontra mi paga di buon grado anche un caffè. Boia mi son detto…Questo è messo male veramente, l’ho salutato e gli ho detto di stare tranquillo e che in fondo era andata molto bene, per miracolo ma bene. Meno male che oggi non si gioca…..Ora che son calmo, mi appropinquo a mangiare coniglio nostrano in umido con polenta che ho preparato personalmente, berrò un po’ di “Pali Storti” e dopo mi guarderò la finale di coppa tra Swansea e Bradford City, della serie, come dice l’amico David T, unn’abbia a succedere una favola bella.
Ahhhh! Ciao a tutti.
Febbraio 24th, 2013 alle 14:02
Io martedì sera sarò ad allenarmi a pugilato e non ho certo intenzione di rinunciare all’allenamento per le paturnie di quei co….ni di sky.
Vedrò il risultato quando torno a casa.
Febbraio 24th, 2013 alle 14:06
bisogna essere dei geni per spostarla alle 20 di sera…cosi’ magari insieme alla neve ci sara’ pure un po’ di ghiaccio…
Febbraio 24th, 2013 alle 14:10
..”Bologna ombelico di tutto,
mi spingi a un singhiozzo e a un rutto”..
Ribot
Febbraio 24th, 2013 alle 14:13
Simone, la descrizione della signora è spettacolosa.
Mi auguro che il coniglio lo sia altrettanto per compensare una giornata veramente storta.
Più delle gambe della signora.
MARIO T.
N.B. Al post 125 del tread “Quanto Amore” c’è la poesia letta da Lucia che ti interessava.
Febbraio 24th, 2013 alle 16:55
Il catania è un rullo compressore…. guardiamoci alle spalle
Febbraio 24th, 2013 alle 17:03
Simone non ti angustiare. La tua domenica pare la mia di una settimana fa: mi sono partite Nell’ordine: caldaia del bed and breakfast, lavatrice a casa e chiave rotta dentro il paraurti del motorino. Ideale per il mese di febbraio in cui zero lavoro.
Febbraio 24th, 2013 alle 17:52
La Roma ha vinto . Pessimo risultato . Il Catania nn voglio pensare regga a questi ritmi fino alla fine . Vincere a Bologna assolutamente
Febbraio 24th, 2013 alle 19:27
Penso male: ma posticipare la partita di 2 giorni, non serviva al Bologna per recuperare dei giocatori influenzati?
Febbraio 24th, 2013 alle 20:22
Grazie Mario, avevo già opportunamente provveduto a copiare la poesia.
Il coniglio era ottimo e non perchè l’ho fatto io. Mi sono limitato a copiare scrupolosamente la Mamma che a sua volta e a suo tempo copiò altrettanto scrupolosamente la Nonna. C’è da dire che, tuttavia, nonostante l’applicazione e lo scrupolo, nei due passaggi qualcosa è andato perso.
Quando Nonna Emma cucinava era un trionfo di odori e di sapori e come cucinava lei la cacciagione o le carni in genere, non c’era nessuno.
David T.
Mi dispiace per le tue disavventure, specialmente in questo periodo del caxxo, ma da stasera, stai tranquillo, tutto cambia e chi vince salverà l’Italia.
Da me, oltre al voto che ho dato al M5S, prenderanno una salva di pernacchie e anche qualche vaffanculo. Non li posso più vedere.
Peccato, niente favola bella, per i tenaci ragazzi del Bradford City che ne hanno presi 5 com’era prevedibile a cospetto di un avversario decisamente più forte.
Bello, anzi bellissimo lo scenario a contorno con le migliaia e migliaia di tifosi dei Bantams che, armati di vessilli e bandierine, hanno invaso il tempio del calcio cantando e facendo festa per tutti i novanta minuti. Del resto hanno fatto un impresa su cui prima o poi faranno un film, come biasimarli.
Comunque ho deciso: se vince Berlusconi me ne vado da questo paese. Mi violenterò per imparare decentemente l’Inglese e emigrerò in Inghilterra. La mia donna e mio figlio non hanno di questi problemi, loro lo parlano fluentemente, io da elettrotecnico provetto stile 38 luglio degli Squallor, posso parlare le lingue straniere solo da ubriaco.
Febbraio 24th, 2013 alle 23:48
Ottimo pareggio tra le strisciate milanesi. Ma martedì bisogna vincere e dare una svolta al nostro campionato. I posti in Europa si assegneranno sul filo di lana e noi dobbiamo esserci.
Febbraio 24th, 2013 alle 23:50
@GENERALE:
scusate l’uso improprio del blog, ma non ho altro modo!!
generale, è confermata la data di sabato 2 marzo a montelupo?
Febbraio 25th, 2013 alle 00:13
Il Milan ha pareggiato contro l’interina.
Martedì a Bologna ci giochiamo il terzo posto.
Domani alle 15.00 un solo augurio che non esista più Lui.
Febbraio 25th, 2013 alle 09:32
x monica n76: il generale viene sul blog solo quando si perde.. telefonagli.
Febbraio 26th, 2013 alle 16:02
marco-san 78
assolutamente geniale!!!