Squadra che vince…
Inserito da admin il 22 Feb 2013 6:00 am. Categoria: Fiorentina.
…purtroppo si cambia, si deve cambiare per via dell’assenza di Pizarro.
Le mie personali convinzioni: giocheranno Migliaccio e Ljajic, oltre a Tomovic.
Sissoko è ancora un po’ indietro e l’ultimo Migliaccio da trasferta era stato assai convincente a Catania, oltre al gol, che è sempre un valore aggiunto.
Davanti sarebbe uno spreco rinunciare al Ljajic visto contro l’Inter e se ci fate caso la Fiorentina gioca bene soprattutto quando c’è lui a girare moltissimo e offrire sponde ai compagni.
Non mi pare una trasferta proibitiva, soprattutto se dimostreremo di aver saputo gestire bene l’euforia post Inter.
Febbraio 22nd, 2013 alle 07:16
Temo molto le condizioni del campo (ghiacciato ed innevato) perché noi giochiamo a pallone, loro al massimo a pallonate.
Per il resto sono d’accordo con te: squadra confermata e Migliaccio al posto di Pizarro per dare più consistenza al centrocampo. Soprattutto perché Migliaccio e’ un giocatore intelligente che non si azzarda a snaturare il proprio gioco e si limita a fare ciò che sa fare, ovvero il “cagnaccio”.
Sissoko mi pare indietro nella preparazione ma sono convinto che lo utilizzerà a partita iniziata.
Speriamo bene.
Febbraio 22nd, 2013 alle 07:29
Ciao David due cose : una sta nevicando a bestia in questo momento che Montella decida di optare x giocatori più pesanti tipo toni ? 2) ok Roma e’ la capitale ma possibile nessuno intervenga contro l ennesimo episodio di accoltellamento ? Poi uno dice odio Roma ma è’ veramente paradossale . Ciao .
Febbraio 22nd, 2013 alle 07:30
Fondamentali i tre punti..bisogna cominciare a vincere anche partite “sporche” senza stradominare necessariamente: riflettevo che quest’anno non s’è “rubato” (=vinto giocando male) neanche mezzo punto..ci toccherà prima o poi?? Prandelli ha fatto grandi stagioni ma c’ha sempre infilato 7/8 punti rubacchiati..noi quest’anno siamo solo in credito.
Sulla formazione anche io opterei per Migliaccio, davanti il Ljiaic visto domenica sera non si tocca. Speriamo in un buon campo e forza viola!
Febbraio 22nd, 2013 alle 08:25
Da ora in poi tutte le partite non sono facili (no che prima lo siano), perchè si entra nella fase calda del campionato sia in cima che in fondo, percui i punti diventano pesanti. Sulla carta siamo più forti, ma va confermato sul campo, altrimenti si rischia (vedi Lazio a Siena)…vediamo se la squadra è veramente cresciuta dopo il tonfo di Torino
Febbraio 22nd, 2013 alle 08:49
Ecco, appunto, gestire l’euforia post-Inter. Spero proprio che i ragazzi siano rimasti belli concentrati e sul pezzo, che se non vinciamo a Bologna la vittoria sull’Inter sarà servita solo ad illuderci. Io non mi farò più prendere da facili entusiasmi fino alla fine del campionato… ma se da qui al Milan le vinciamo tutte (rossoneri inclusi), allora mi permetterò di sognare…
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:04
Io sono per mettere Toni all’inizio ed il bambino nel secondo tempo.
Partita decisiva per la classifica, dobbiamo recuperare qualche punto perso per strada e domenica si gioca col chievo …
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:08
Partire con Migliaccio ma, appena possibile, dare minutaggio a Sissoko perché, secondo me, questo ragazzone ci farà davvero comodo.
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:12
Lo pensavo pure io che avrebbe giocato Migliaccio e concordo pienamente per le ragioni già espresse.
Cioccolata va sfruttato al massimo ora che ha questa forma mentale e fisica, se poi si stalla mettere Toni nell’ultima mezz’ora.
David,
che ne pensi del Napoli…?
Dr Jekyll e Mr Hide…
zachini
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:22
Caro David, la Fiorentina gioca bene a volte anche molto bene come contro l’Inter, ma manca di continuità !!
Montella ora deve essere bravo a tenere il gruppo concentrato ed ad evitare disastrose distrazioni come con il Pescara.
Certo se questa squadra giocasse sempre al 100% come domenica, vinceremmo lo scudetto con dieci punti di vantaggio, ma anche se vai all’80% è sempre tanta roba ed il piazzamento Champion potrebbe essere a portata di mano.
Comunque l’importante è non diventare presuntuosi e snobbare gli avversari ritenuti inferiori come ha fatto l’altra sera il Barca contro il Milan.
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:29
GIOCHERA’.. NEVEIC!
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:31
Speriamo che non sia la neve a fermarci.Possibile che quando saliamo su a Bologna c’e’ sempre questa benedetta dama bianca fra i piedi????? Stamani si ragiona dei muscoli di Jovetic,ma quanti n’ha messi su questo ragazzo???? Impressionante….FORZA RAGAZZI e speriamo che il meteo ci sia benevolo,ma la vedo dura,da domani sera e’ prevista neve fino a Firenze….
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:50
squadra che vince si può cambiare se il bologna gioca chiuso. mi sembra più adatto Toni e confido nel marocchino che ha degli ottimi movimenti
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:51
non importa con chi, a bologna x vincere
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:57
Boh! Sinceramente quest’anno raramente si azzeccano le scelte di Montella. Io raserei a zero Pizarro e lo spaccerei per Migliaccio…si può fare?
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:58
Piano con l’euforia!E’ di nuovo una partita bivio,spartiacque,pericolosa!Chi gioca gioca,siamo superiori uomo contro uomo in tutti i reparti,ma questo s’è già visto che non conta poi molto!Conta la testa e la cattiveria agonistica oltre che la precisione sotto porta!La vinciamo se le corde dei nostri nervi,il buon Vincenzino,le ha sapute accordare bene!Io ,come sempre ci credo!!
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:04
@Zachini,io penso che ,visto le vicende Lavezzi,Cavani e Hamsik non ci sia un buon clima intorno al Napoli!Io,avessi mercato, avrei già chiesto la cessione!Se poi vai a giocare in Europa con Donadel e Calaiò……
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:08
C’ha ragione Ermetico: sono a Bologna per lavoro e stanotte ha nevicato ben benino, e sta acora continuando, sia pure in modo leggero.
Titolare fisso nelle due squadre Neveic, pronto a subentrare l’argentino Ghiacciolon.
Ciao.
Pier Luigi
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:13
Migliaccio si (anche se penso che giocherà Sissoko), Ljajic boh (la Fiorentina ha giocato bene solo l’ultima partita con lui in campo). Possiamo farcela, tempo permettendo, temo solo il terreno di gioco pesante, per questo sarebbe meglio se giocasse un blindato come Sissoko.
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:43
Non sarà una trasferta proibitiva ma è partita molto più importante di quella in casa con l’inter perchè una vittoria su un campo tradizionalmente ostico darebbe continuità, morale e soprattutto punti importantissimi.
Sono queste le partite da vincere, non quella di Torino in cui comunque si è giocato in casa di una squadra molto forte nonchè prima in classifica da quasi due anni.
Il risultato negativo ci relegherebbe in un anonimato sempre li dietro all’angolo oltre a lasciarci leggermente increduli per la differenza di prestazione inspiegabile nel giro di una settimana.
Che il bologna sia battibile puo essere vero sempre che ci sia una prestazione come con l’inter e non come quella del barca contro il milan.
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:44
e comunque si è già vinto più di una volta anche senza Pizarro.
Febbraio 22nd, 2013 alle 11:43
Le condizioni climatiche potrebbero forse far optare per Toni davanti, ma il momento di Ljiaic va sfruttato. Hai ragione, David.
Le cose migliori le facciamo con lui in campo. E’ adatto al gioco di Montella, e il mister questo lo aveva capito già in estate, evidentemente. In mezzo Migliaccio ha la nostra fiducia, ma presto sarà tempo di Sissoko, che a me sembra un rinforzo enorme.
Se non altro per mettere un po’ di pepe al sederino del principino Aquilani. Il quale
domenica sera ha fatto una partita mostruosa, così come hai pronosticato dopo due minuti di gara.
E’ lui il grande valore aggiunto per queste partite che devono definire le nostre prospettive per questa stagione.
Forza Viola.
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:26
Giorgio Giorgi sottoscrivo in pieno il 16 – prossim’anno vedrete De Laurentiis pieno di cash, Napoli senza Hamsik e senza Cavani. Questo secondo me è l’ultimo anno del Napoli a quei livelli.
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:31
Io invece credo sia una partita difficilissima, incominciando dall’incognita neve…
Con un terreno pesante e non in buone condizioni, le nosrte capacità di palleggio scemano, Migliaccio o Sissoko giocheranno sicuramente entrambi, probabilmente alternandosi, quanto ad Adem non so se sia meglio farlo giocare subito o prediligere la stazza e le doti aeree di Toni, che in un gioco che si svilupperà con meno scambi e più lanci è forse più utile.
Comunque sono fiducioso
Forza Viola
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:35
L’assenza di Pizarro è, statisticamente, causa di perplessità sul gioco che sapremo esprimere, ma non sul risultato.
La conferma di Ljajic penso sia scontata, mi auguro solo che Montella voglia schierare un vero tridente, con El Hamdaoui magari, invece che Toni.
La trasferta non è proibitiva, ok, ma il Bologna gioca un ottimo calcio e Gilardino e Diamanti sono tutt’altro che inoffensivi.
Le partite come quella con l’Inter danno morale, ma sono queste quelle con cui si dimostrano gli attributi.
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:40
@Massimiliano Bucci,rispetto le idee di tutti,ma non si può travisare la storia!A milano c’era Ljaijc,con la Lazio giocava Adem e senza Jo-Jo,con il bambino in campo s’è quasi sempre vinto convincendo!Tra l’altro anche la partita contro lei a Firenze (goal sbagliato a parte)lo vide tra i migliori.Disturbò e non fece giocare Pirlo tutta la partita ripartendo e giocando la palla!Un po di onestà intellettuale per favore.Se ti sta sul culo fattela passare!
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:43
Aggiornamento meteo da Bologna.
E’ nevicato tutta notte ma dalle 11 ha smesso fino a mezzo giorno. Ora nevischio fine bagnato.
Fa un freddo bestia, il campo è coperto dai teloni, il Bologna dice che si potrà giocare, ma l’osservatorio non scioglierà la riserva fino al mattino di Domenica perchè Sabato notte è prevista un’aktra nevicata e non sanno se si potranno garantire le condizione di sicurezza sugli spalti.
Il campo sarà pesante sicuro ma la difesa del Bologna è grossa grossa lenta lenta quindi opterei per il 4-1 fantasia con i tre frugoletti davanti.
Per me è la partita dell’anno son già qua che scommetto bevute e cene…….
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:47
Premetto,anzi postmetto che dopo l’episodio di Delio,io,Ljaijc l’avrei messo fuori squadra e venduto.Però credo che il ragazzo possa essere ,adesso,il nostro futuro,forse oltre Jovetic (purtroppo).Non a caso si corre a rinnovargli il contratto!Il periodo brutto che abbiamo avuto a gennaio non è certo colpa di Adem,sennò si fa la caccia alle streghe!
Febbraio 22nd, 2013 alle 13:05
Purtroppo la formazione della viola viene sempre decisa dagli arbitri. Perché loro (il palazzo) hanno capito immediatamente quale sia il punto di forza della ns squadra.
Mi riferisco ai 3 tenori, Pizarro, Valero ed Acquilani.
Gli statistici mi dicano quante volte siamo riusciti a schierarli e quali risultati abbiamo ottenuto.
Per quanto riguarda l’attacco, dico da sempre che il miglior psrtner di JOJO sia Adem, perché loro 2 parlano lo stesso linguaggio calcistico.
Purtroppo, JOJO con Toni non ci si trova per niente, per questo recentemente non si è espresso.
PEr il resto mi rimetto a S. Vincenzo da Napoli, lui sa bene come fare. Mi fido.
CIRANO
PS: non vedo l’ora che ilPepito sia disponibile, già sogno.
Febbraio 22nd, 2013 alle 13:06
ORRORE
Ho scritto Acquilani, io che ho sempre rampognato gli zozzoni che lo scrivevano.
Infamatemi.
CIRANO
Febbraio 22nd, 2013 alle 13:25
giocherá sissoko perchè ha mangiore personalità nell’impostare l’azione.
Febbraio 22nd, 2013 alle 13:53
Poveri tifosi viola…. orgogliosi per avere vinto contro una non-squadra! anche il Siena c’ha vinto (3-0)! vi basta così poco per gioire!!!
Febbraio 22nd, 2013 alle 14:13
Non si giocherà mai domenica. Siamo alle solite, una delle trasferte più piacevoli, ci fosse una volta che ci capiti da marzo in poi o a Ottobre.
Febbraio 22nd, 2013 alle 14:35
PIPPO PIPPI?
PUPPA!
CIRANO
Febbraio 22nd, 2013 alle 14:47
@zachini
sono molte le squadre che hanno alti e bassi in modo clamoroso ed un pochino sospetto.
Sembra quasi che “la bumba” non abbia durata settimanale e che debbano interrompere alcune “integrazioni” per i controlli durante le partite.
E’ passata sotto colpevole e clamoroso silenzio la denuncia di wenger; l’allenatore dell’arsenal ha dichiarato che molti giocatori acquistati avevano valore del sangue anomali …
Ah, ma poi arriva il Lippi di turno che dichiara che nel calcio il doping non esiste perché non servirebbe a nulla … MA FATEMI IL PIACERE
Finché non mettono i controlli sul sangue, (non ci sono nel calcio, lo sapevate?) a me il sospetto che molte squadre abbiano prestazioni alterate, non lo leva nessuno.
Ad esempio ce n’è una che va a mille da quasi due anni, il cui allenatore anche gli anni precedenti aveva sempre squadre che andavano a mille, (salvo poi, a campionato vinto, vendersi partite su partite, ma lui non s’accorgeva di nulla, ci mancherebbe) lo stesso allenatore che quando giocava lo faceva in una squadra che usava le flebo di antidepressivi nell’intervallo tra il primo e secondo tempo (è nel processo doping guariniello, la partita, guarda un pò è ggiuve-fiorentina 3 a 2, la circostanza venne ammessa ma non costituiva ufficialmente doping in quanto farmaco non vietato)
….. ALLUCINANTEEEEEEEEE
PS: qualcuno s’è letto l’articolo di repubblica sulle 40 partite di serie A vendute da allenatori,dirigenti e presidenti ??? Sapete che in procura a cremona hanno 150 nomi da sentire ?
Febbraio 22nd, 2013 alle 15:20
@31; ma che sei per caso un gobbo? Cioè uno che ha preso 3 pere dalla non-squadra? Oppure sei un milanista che ne buscò nel derby d’andata? Vaia vaia
Saluti e FORZA VIOLA
Febbraio 22nd, 2013 alle 15:38
Credo dipenda molto dalle condizioni del campo.Adem é in crescita e si vede.I tre punti sono alla nostra portata.
Febbraio 22nd, 2013 alle 16:29
@ombanchingh: E della cocaina che mi dici?Crediamo davvero che gli unici cocainomani del calcio siano stati Maradona,Flachi e Bachini?Ma le lunghe assenze per problemi fisici che non hanno ne senso ne riscontro?Le influenze di mesi?Giocatori che ti scordi esistano e poi ricompaiono?Tutti in depurazione quando il limite è superato,troppi vaini dicono qui ad Empoli!
Febbraio 22nd, 2013 alle 16:36
Se avete la possibilità, riguardatevi come il vassallo giannoccaro a cagliari non tirò fuori il secondo cartellino giallo a mexes( già ammonito).Le due squadre erano sul 1-0 e di lì a poco l’arbitro darà rigore ed espulsione al Milan.
Per molto meno pizarro viene sistematicamente ammonito.Ecco un altro modo per decidere i campionati.
Febbraio 22nd, 2013 alle 16:51
Ciao David e a tutta Firenze Viola.
Spero in una buona partita Domenica e che finalmente si possa dare continuità a quello visto con l’inter.Sarà difficile perche il Bologna di Pioli è una squadra ostica…e il campo stesso è sempre stato infido per noi visto che sarà appesantito anche dalla neve.
Comunque speriamo bene in tutti i sensi per passare un’altra Domenica sera di gioia e vedere una domenica sportiva all’insegna dei colori Viola.
Buona Radiocronaca. Ciao David
Febbraio 22nd, 2013 alle 17:00
Ciao David,
prevedo partita dura e difficile sia per la forza del Bologna,ma soprattutto per le avverse condizioni meteo. Preferirei fosse rimandata… Forza Viola
Febbraio 22nd, 2013 alle 17:57
David,una parola per la squadra primavera.La morte del povero Mario ha fatto passare in secondo piano la figuraccia del Viareggio!Ho visto tutte e tre le partite del preliminare e gli ottavi col Parma!Bisognerebbe che,se si vuol far seguire ai discorsi i fatti,qualcuno faccia presente a Gondo che lui è un privilegiato e che a Firenze ,di balotelli dei poveri ne facciamo a meno!
E al mister Semplici che,magari,una volta si potrebbe provare anche a giocare bene!
Conosco un allenatore ex giovanili Viola,che potrebbe spiegare come mai il sor Vernole fece fuori tutti e riprese solo lui!Come con la dirigenza,tutto quel pulito ancora non si è fatto!
Febbraio 22nd, 2013 alle 18:05
Le cose son 2,o ci siamo o non ci siamo.Io sono un po pessimista,perchè la viola tende sempre a buttar via le occasioni da alta classifica che si presentano.La testa dice questo,ma il cuore spera di arrivare sempre piu’ in alto.
Febbraio 22nd, 2013 alle 18:10
Se le condizioni del campo saranno pessime (come sembra) giocherei sicuramente con Migliaccio e con Toni in attacco.
Nel pantano, i passaggi veloci ed i controlli di prima diventano difficili e quindi vedo più indicato il cross da fuori aria con finalizzazione di testa piuttosto che il dribbling o la trinagolazione veloce per liberarsi al tiro.
Sarebbero tre punti pesantissimi. Crediamoci.
Febbraio 22nd, 2013 alle 18:28
ma cosa sono i tortellini?
due fisso.
Febbraio 22nd, 2013 alle 18:47
Brutta partita.Per uscirne indenni bisognera’ lottare con il coltello tra i denti.Nel calcio tutto e’ possibile e noi non ci dobbiamo dimenticare quello che ci e’ accaduto con il Pescara.
Febbraio 22nd, 2013 alle 18:59
E fatti una omonima del tuo nome che fai prima!
La non squadra, come la chiami tu, nel frattempo ha vinto 3 a zero fuoricasa in europa laddove il napoli con una squadra simile c’ha perso 2 volte!
Ma chi vi ci chiama qua? ma che vi frega a voi?
Febbraio 22nd, 2013 alle 20:53
Nevica? La rinviano? Stanotte è decisiva.
Ultime da Bologna neve per ora gestibile.
Stanotte sarà fondamentale. Hanno detto che hanno molti spalatori pronti della cooperativa che gestisce anche il campo di gioco e la pulizia. Però se viene tanta giù stanotte forse non riescono a garantire la sicurezza. Tuo dipende dalla nottata fino alle dieci. Vi tengo informati. Per ora in città si circola benissimo.
Febbraio 22nd, 2013 alle 20:57
Scusate la nottata decisiva è quella di Sabato.
Febbraio 22nd, 2013 alle 21:11
Speriamo di non giocare domenica, un campo pesantissimo o peggio ghiacciato penalizza solamente noi.
Febbraio 22nd, 2013 alle 21:23
Ragazzi,
è passato completamente in silenzio il post 102 del post di David intitolato QUANTO AMORE…
Andate a rileggervelo.
Potenza del Ciuffi!
Andrea
Febbraio 22nd, 2013 alle 22:03
David come’ questa PADELLINA ristorante nel Chianti valido ???
RISPOSTA
Alla grande, bistecca e fegatelli (non dovrei, ma ogni tanto…) da numeri uno, ma si gioca domani?
Ciao,
David
Febbraio 22nd, 2013 alle 23:31
Attenzione Bologna è una trappola
Febbraio 23rd, 2013 alle 00:20
GIOCARE…?
Il problema non sarà quello di giocare con un attacco ‘pesante’ o ‘leggero’ ma di giocare..!
Qui in Romagna nevica bene,se domattina voglio uscIre dal vialetto di casa con la macchina,so già che devo armarmi di badile e pazienza.Cosa che dubito abbiano voglia di fare le istituzioni che devono prendere la decisione di far giocare la partita o meno.
Allo stadio di Bologna comunque,il campo e parte della tribuna s.luca,sono stati già coperti ma conoscendo l’italica inefficienza dei responsabili e dei burocrati,la vedo dura.
Purtroppo non essendo in un paese normale,un po di neve mette in crisi i geni che ci governano,in questo caso nessuno escluso.
Basterebbe abituarsi ognuno a fare il suo dovere ,che certi problemi sarebbero superati.
Spesso sono all’estero in posti dove la neve la prendono di tacco,a prescindere da stadi coperti e campi riscaldati.
Siamo proprio un paese da ridere….poveri italioti….speriamo bene.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
uDf
Febbraio 23rd, 2013 alle 00:40
All’amico Giorgio Giorgi
Tu hai ottimamente messo il dito sulla cocaina nel mondo del pallone.
Estendo il panorama di riferimento.
Forse qualcuno rammenterà che un paio di anni addietro nei liquami delle fognature di Firenze furono trovate tracce di cocaina in quantità maggiore di quelle trovate nelle fogne di New York.
Praticamente, un fiorentino su quattro, quando va a fare una pisciata, nelle sue urine rilascia tracce di cocaina.
O gente! ma icchè vu fate a Firenze!
Ma che facevate per dimenticare Mihajlovich?
Immonda Bestia
Febbraio 23rd, 2013 alle 01:59
Giorgi, piano con Ljajic, è giovane e non può avere continuità. Una manciata di quattro partite sparse (anche troppo) non ne fa un giocatore completo.
Se mi dici che è un portafortuna, allora vada per Adem a Bologna. Speriamo.
Febbraio 23rd, 2013 alle 02:28
secondo me la rimandando.. prevista nevicata da paura sabato e domenica!
Febbraio 23rd, 2013 alle 07:38
Proprio ora che si era ingranata la 5 e il nostro diesel ci doveva dare un’altra soddisfazione c’è da scendere a mettere le catene e fermarsi.
GRRRR
🙁
Febbraio 23rd, 2013 alle 08:17
Speriamo che la neve annunciata non ci fermi e che ci riconfermiamo
Febbraio 23rd, 2013 alle 08:22
@Antonello (Immonda)
Ti rechi alle urne Domenica? Idee?
Febbraio 23rd, 2013 alle 08:51
Capitolo cocaina.Un finanziere maresciallo dell’anti-droga mi ha confessato che dagli anni 70,Empoli è il centro di consumo più grande in toscana.Mi diceva che un empolese su due assume cocaina (in percentuali di vendita rispetto al numero di abitanti).Anche tutto lo spaccio fiorentino si rifornisce ad Empoli!E vedendo la gente strana che circola……ci credo!Io preferisco sniffare un po di baffona non lavata da tre giorni!Quistione di gusti!
Febbraio 23rd, 2013 alle 09:22
Caro David, anch’io farei giocare Migliaccio e riconfermerei Ljajic, perchè mi sembra che con lui in campo renda di più anche Jovetic !!
Comunque domani a Bologna non si gioca causa neve !!
Per questo ringraziamo comunque il Coni e la FIGC che negli ultimi 60 anni hanno fatto moltissimo per favorire la costruzione di nuovi stadi !!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 23rd, 2013 alle 09:40
Non penso si giochi . In questo momento nn nevica . Il problema e’ che danno una bella nevicata in tardo pomeriggio fino a notte inoltrata perciò dubito .
Febbraio 23rd, 2013 alle 09:41
Ha ragione Andrea da Lucca – Post 50.
Mi era sfuggito……………………
Incredibile…….
Che il Ciuffi abbia operato già il suo primo miracolo: la conversione di un gobbo?
Anche se King è statO uno con il quale ho sempre detto si poteva colloquiare (ed altri mi hanno rampognato)
MARIO T.
Febbraio 23rd, 2013 alle 09:56
@Massimiliano Bucci,mi espongo.Per me alla lunga(fra due anni)Ljaijc sarà più forte di Jo-Jo!Ora è chiaro che se fa la differenza bene,ma non è il suo compito.Ci sono altri più pronti che devono dare continuità1
Febbraio 23rd, 2013 alle 10:08
un appello del giorno prima . signori non andate assolutamente a votare per questi personaggi sporchi corrotti e che non sanno neanche piu vergognarsi di tutte le assurdita che ci vengono a dirci poi dopo le elezioni non si ricordano piu che i cittadini esistano scusate gli errori.
Febbraio 23rd, 2013 alle 10:11
Coca? Ma se hai giocato in serie A non conta!
Anche se ti sei pippato tutto tanto da essere radiato sei lo stesso venerato ed amato (ed invitato in radio)!
Ditelo ai vostri figli! Se sei un uomo normale e ti droghi sei un tossico, se invece hai segnato 100 gol in serie A sei e sarai sempre un campione… “Quanto eri forte, quanto eri ganzo, nessuno come te con quella maglia, mi fai l’autografo?”
Giocare in serie A o fare le veline. Altro che studiare ed avere un lavoro!
ITALIANI!!!!!!!!!
Nippo, che avendo un figlio maschio farà di tutto per farlo diventare un campione di calcio! (Peccato che non sia femmina, magari diventava velina)
Febbraio 23rd, 2013 alle 10:15
Ragazzi…ragazzi… ma secondo voi, con 7 dico 7 titolari del Bologna a rischio causa acciacchi, faranno spalare il campo. Non si giocherà quindi niente dubbi formazione, ma pensiamo al Chievo.
Febbraio 23rd, 2013 alle 10:21
x Immonda.
Il dato che tu riferisci era del 2006. Anche benigni ci ruzzò sopra in uno dei suoi spettacoli che face quell’estate in santa croce.
forse per dimenticare il -45 inflittoci da calciopoli?? 😀
Febbraio 23rd, 2013 alle 10:54
Bologna snow aggiornamenti
Stanotte non ha nevicato. Sono quasi le 11 e ancora niente neve.
fa solo frrrrrrrrrrrrrredddo
Febbraio 23rd, 2013 alle 11:18
Tranquilli, @King of humpback ha solo vacillato, a fronte di un forte stato emotivo che lo ha temporaneamente suggestionato.
Appena rivede Bettega o Conte, la sua natura lo rimetterà sul binario morto della ihoowentinità…
Ribot
Febbraio 23rd, 2013 alle 11:21
@Mario T.,la prima volta che ti vedo ti bacio in bocca!E con la lingua 🙂 🙂
Febbraio 23rd, 2013 alle 11:57
A proposito di soldi spesi malissimo!Gli usa hanno messo a terra tutti gli F35!Si crepa la ventola della turbina del motore,che rompendosi farebbe esplodere l’aereo!AriVaiha Vahia Vaiha!!!!!
Febbraio 23rd, 2013 alle 12:04
Per tutti coloro che ci credono… e per te Mario che hai avuto la capacità di farmi sorridere mentre piangevo come un bischero la tua scomparsa, guidando il furgone per le strade del Mugello…
************************************
Da dove veniamo?
Perchè siamo qui?
Dove andiamo quando moriamo?
cosa esiste prima? e cosa dopo?
c’è qualcosa di sicuro nella vita?
Si dice che “la vita è troppo breve”
“cogli l’attimo” e “vivi solo una volta”
ma ci potrebbe essere dell’altro,
ho già vissuto, prima di ora?
o questa vita è tutto ciò che abbiamo?
Se muoio domani
starò bene, perchè credo che
dopo che ce ne andiamo
lo spirito proseguirà
Prima avevo paura della morte
Prima pensavo che la morte
fosse la fine di tutto
ma questo era prima. non ho più paura
so che la mia anima andrà avanti
Non ho mai trovato tutte le risposte
non ho mai capito perchè
non ho mai provato
che quello che so è vero
ma so che devo provarci ancora
Avanti, sii coraggioso
non piangere sulla mia tomba
perchè io non starò a lungo qui
ma per piacere fai in modo che la
memoria di me non scompaia mai in te
Sono salvo nella luce che mi circonda
libero dalla paura e dal dolore
la mia mente dubbiosa
mi ha aiutato a trovare
di nuovo il significato nella mia vita
e adesso che sono qui
è perfettamente chiaro
che ho capito il significato di tutto.
Se muoio domani
starò bene, perchè credo che
dopo che ce ne andiamo
lo spirito proseguirà…
[traduzione del brano “The Spirit Carries On” dei Dream Thater]
***************************************
CIAO BABBO DI TUTTI I TIFOSI VIOLA…
Marco Ciulli
Febbraio 23rd, 2013 alle 12:22
Grande cirano! Pippo pippi puppa è fantastica…strisciati non ci venite a rompere sui nostri siti, noi viola siamo imbattibili in prese per il sellino…Il grande Mario Pontefice Massimo docet…. E poi oltre all’inter abbiamo sculacciato anche lazio e il grande milan, non ci accontentiamo di poco e siamo li ciccio, col fiato sul collo all’Europa, fattene una ragione e giustamente….PUPPA!!!ahahahah
Febbraio 23rd, 2013 alle 12:27
E poi come si fa ad avere come nick pippo pippi? Da morire dalle risate! Grazie di esistere pippopippipuppa
Febbraio 23rd, 2013 alle 13:17
Nevica copiosamente. ore 13.00:
Ricomincia a nevicare a Bologna. Per ora segue le previsioni. Il che non è proprio il massimo, visto che prevedono che aumenti e che il suo massimo sarà stanotte.
Febbraio 23rd, 2013 alle 13:18
Dream Theater… mi scuso per l’errore
Febbraio 23rd, 2013 alle 13:23
Si ragazzi troppi infortuni improvvisi che non terminano mai, troppe complicazioni strane con tempi di recupero che si allungano a dismisura… Per questo a me è sempre piaciuto zeman, uomo schietto, uomo da gradoni, uomo che ha sempre detto che un ventenne per correre ha bisogno solo di allenamento e allenamento e allenamento, poi può vincere o perdere, ma sempre in modo pulito… E invece c’è chi utilizza le scorciatoie e ci prende per i fondelli…
Febbraio 23rd, 2013 alle 13:46
@53
Caro Uguccione la gestione dello stadio di Bologna è assegnata ad una cooperativa, molto grossa e ben organizzata. Come spesso succede qua vengono appaltati servizi alle cooperative che in cambio danno efficenza e lavoro. Ti sbagli sulla gestione del Dall’ara perchè stanno gestendo molto bene la situazione. Infatti solo una nevicata copiosa notturna tra oggi e domani metterebbe in crisi gli spalatori che sono all’opera da due giorni. Il problema è anche sulla mobilità, sulle vie d’accesso allo stadio. Non è che tutti gli spazzaneve del mondo abbiano a pensare solo alla nostra partita, no? Ci sono anche altre priorità…..no?
Febbraio 23rd, 2013 alle 14:17
Sono a Bologna. Nevicatona in corso. Nevica forte. Per me domani non si gioca.
Febbraio 23rd, 2013 alle 15:30
perchè mi offendete? ritengo solo che è illogico esaltarsi per una bella vittoria contro una squadra non in forma. purtroppo accade spesso che quando ovcorre fare il definitivo salto di qualità toppiamo sempre. le grandi squadre si vedono da questo: non falliscono i match fondamentali, noi sì.
Febbraio 23rd, 2013 alle 15:55
SI GIOCHEREBBE SOLO CONTRO L’HAJDUK… SPALATO!
Febbraio 23rd, 2013 alle 15:59
Che nessun giornalista prenda posizione imponendosi contro la vergognosa decisione di decidere se giocare o no domani dopo le 10.30 mi sembra un qualcosa che non esiste. Nessun rispetto per i tifosi, come sempre. VERGOGNA!!
RISPOSTA
Ti ho anticipato!
Giuro di non aver letto il commento che vedo solo ora, ciao
David
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:15
@
Babbo viola
Caro amico,lungi da me voler muovere critiche alla gestione dello stadio felsineo,ma mi concederai che storicamente in italia siamo
tutto fuor che dei geni quando c’è da gestire
situazioni simili.Solitamente,in questi casi,diamo sfoggio del miglior lassismo,e bada bene,a livello di istituzioni,non di personale operativo.
Anche nella mia città,Ravenna,la gestione dell’emergenza neve è affidata ad una grossa coop che di efficienza ne ha da vendere.
Difatti stamani,dopo aver accumulato in nottata quasi 15 cm,le strade erano tutte pulite,compreso i parcheggi pubblici e le aree mercato. Idem a Modena,dove ho fatto un salto in mattinata. Dunque è solo questione di volontà e organizzazione.
Il punto è che ha decidere non sono coloro che hanno in gestione il sevizio,che,se messi in condizione di operare in tempo
sanno far fronte alla bisogna,ma di quei perfetti incompetenti che non sanno leggere neanche un bollettino meteo,aggiungi per di più,che
spesso e sovente,queste figure che rappresentano lo stato centrale,che,purtroppo ha l’ultima parola,sono figure extra regionali che la neve nelle loro zone di provenienza la vedono solo sulla cima del vulcano più alto d’italia….
Quello che ti voglio dire,in una civilissima e storicamente organizzata città qual’è Bologna,mi pare difficile immaginare che non risolvano il problema della neve,che non è certo paragonabile a quella dello scorso anno,che tutti ricordiamo,ecco perchè batto sul tasto dei burocrati ‘Pilatiani’,per i quali e sempre meglio rimandare che fare…
Nella tua città ci sono passato attorno l’una,stava ricominciando a fioccare,ma devo dire che la viabilità era ottima,impediti a parte,segno che chi opera sul campo sa il fatto suo. Le previsioni aggiornate danno ancora neve fino a notte,poi basta.
Se ne hanno voglia,da domattina fino all’ora della partita,ai voglia a pulire stadio e vie d’accesso….
E’solo questione politica,ma che te lo dico a fare…..
Qui da me,nel pomeriggio,piove che pare ognissanti,sta lavando via tutto ed in fretta,spero anche da te,tienici
informati,un saluto.
UdF
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:27
Grazie David
Febbraio 23rd, 2013 alle 16:30
PIPPI NASOLUNGO!
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:05
Sembra rinviata ufficialmente
Febbraio 23rd, 2013 alle 20:20
A Rocco Riffredi (post 59)
Caro amico tu mi chiedi cosa voterò domenica.
Voterò il partito radicale.
Mi dovrò fare forza dentro la cabina, perchè il richiamo della foresta è molto forte.
Il richiamo della foresta nera è forte assai, ma devo tenere duro, perchè altrimenti una volta solo con me stesso , nella mia cameretta ,scrutandomi dentro mi sentirei un buffone.
In queste elezioni io ho un solo nemico giurato, al quale auguro ogni male elettorale.
No, non è Vendola, erede e conducente dello scassatissimo autobus di ex rifondazione e verdi che son dalla parte opposta alla mia ma che adoro, perchè facendo il giro di 359 gradi son quelli più vicini a me.
No ,il mio nemico non è Grillo, che nel fondo del cuor spero che mandi un po di tavoli all’aria,anche se poi non saprà come riordinare la stanza,
no, il nemico non è Bersani, che rappresenta gli elettori forse moralmente migliori, no, il mio nemico non è il partito dei giudici, che rappresenta il popolo che si sente asfissiato dal sudiciume illegale dei loschi, dei furbini, dei magna magna.
Tutti noi che andremo a votare speiamo in una Nazione e in una società migliore.
Auguri a tutti.
Il mio nemico è uno solo.
Il più subdolo,
il più velenoso,
l’uomo più biforcuto ,
l’uomo più malefico ,
l’uomo moralmente più ributtante,
l’uomo che ogni mattina guardandosi allo specchio dovrebbe sputarsi:
Mario Monti
Ciao mio gran pasticciere;
spero tu diventi più forte dell’avvocato Tiziana, la nuova vincitrice di Master Chef.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Febbraio 23rd, 2013 alle 23:48
Su cioccolata concordo pienamente con GiorgioGiorgi e per chi mi ha seguito ho asserito lo stesso convincimento ben prima della eccellente prestazione contro l’Inter.
Per me quest’anno ha cannato una sola partita, poi si e’ sempre fatto trovare pronto e voglioso.
Ps
Immonda, x molte cose concordo (con i radicali), ma non potrei mai votare chi e’ a favore dell’indulto, non mi riuscirei a guardare più’ allo specchio.
Per il resto io sono ancora combattuto tra il “fare” e la “fava”…dipendera’ da come mi svegliero’
Zac
Febbraio 24th, 2013 alle 07:59
@immonda
Bisognerá riorganizzare. Presto!
Febbraio 24th, 2013 alle 09:33
@ immonda
Tratto dal fatto quotidiano…
“Masterchef, la vincitrice Tiziana Stefanelli e lo scandalo elicotteri di Finmeccanica
Suo marito è Paolo Girasole, numero uno del colosso italiano in India dal 2009 al marzo 2012, uno degli uomini citati nell’inchiesta sulle presunte tangenti. Lei dice di dovere a quell’esperienza la competenza nell’uso delle spezie, ma a Dehli non si era dedicata solo alla cucina”
ITALIANI!!!!
Nippo
Febbraio 24th, 2013 alle 09:35
@ zac
Giusto x la cronaca, i radicali (che io voto) sono x l’ammistia, non x l’indulto.
L’indulto fu il compromesso deciso da Mastella…
Nippo
Febbraio 24th, 2013 alle 13:07
Al mio amico carissimo Nippo
Daniele,
mi hai frantumato un mito.
Pensavo che la vittoria a Masterchef, tra l’altro fenomeno auditel dell’anno, da parte dell’avvocato Tiziana Stefanelli fosse la rivincita delle casalinghe italiane,
grassocce , autodidatta , e abituate a fare i conti anche a tavola.
Invece, a quanto mi dici, anche li, in mezzo ai piatti più prelibati ed eleganti si sente puzzo di marcio.
Hai ragione , lo griderò anch’io :
Italiani!!!
Però cazzarola!
mai una cosa pulita.
mai una gioia
mai una gioia
mai una gioia
Ciao Nippo
Immonda Bestia
Febbraio 24th, 2013 alle 15:02
Antonello ho provato le tue stesse emozioni…
Nippo 🙁