Che impresa
Inserito da admin il 21 Feb 2013 6:46 am. Categoria: Attualità.
Ragazzi, hanno fatto una partita eccezionale, bisogna riconoscerlo.
Mai visto un Barcellona così pallido e mai nella vita mi sarei immaginato Montolivo e Pazzini che surclassavano Iniesta e Messi.
Una gara giocata con una determinazione e con un’intelligenza tattica che non credevo appartenessero a questo Milan, ma è meglio anche per noi, forse lasciano qualcosa in campionato.
Adesso hanno almeno il 50% di possibilità di passare il turno e confesso di essere combattuto.
Se non fosse il Barcellona, mi piacerebbe che fosse il Milan a passare il turno perché tranne una io sono sempre per le italiane, ma è appunto il Barca e allora mi metterò davanti al televisore godendomela e basta.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:04
Resta sempre il fatto che hanno segnato un gol clamorosamente irregolare…
Zachini
Febbraio 21st, 2013 alle 08:11
Ho capito che il mio barca avrebbe perso quando ho visto con che maglia è sceso in campo.. Incrocio le dita per il ritorno, sempre e comunque contro le italiane in europa.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:15
C’è il ranking, per cui è meglio se tutte le italiane vanno avanti
Febbraio 21st, 2013 alle 08:16
Tranquillo. Il ritorno col Barça si gioca dopo il 24 febbraio.
Allora potranno permettersi anche di perdere 5 a 0. 😉
Febbraio 21st, 2013 alle 08:18
Io il Barcellona non lo sopporto, figurati quant’ho goduto. Complimenti al Milan, che ieri ha speso tantissime energie per togliere lucidita’ al centrocampo catalano: speriamo lo paghi…
Consentimi un fuori tema.
Il mio pensiero ieri e oggi va alla colossale figura di merd@ che ha fatto Oscar Giannino.
Una cosa simile non s’era mai vista, nemmeno nel Bangladesh. Un bugiardo epico che si presenta in politica per ottenere la fiducia degli italiani: ma di che pasta siamo fatti?!
Non solo ha millantato titoli non conseguiti, ma ha pure detto che da vent’anni giravano suoi curricula falsi in rete e che l’unica sua colpa era di non aver provveduto a correggerli, per poi essere sputtanato da due registrazioni recentissime, una radiofonica e l’altra televisiva, dove vanta il fantomatico master di Chicago…
Che figura di merd@.
Una cosa su Grillo.
Nel suo girare le piazze ho notato che col passare del tempo ha alzato sempre di piu’ il tono della voce e ieri, con la TV lontana abbastanza da non permettermi di decifrare le parole, il suo blaterare roco e furioso mi ha per un attimo ricordato quel demente di Hitler quando arringava le piazze farneticante.
Ribot
Febbraio 21st, 2013 alle 08:18
P.s. fino all’altro giorno per me Montolivo era una persona da considerare zero quando sarebbe venuta a Firenze col Milan. Dopo l’intervista al settimanale della Gazzetta posso dire che lo infamerò peggio di Nicola Berti.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:23
Convalidare il primo goal è stato scandaloso.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:24
Meglio x noi.
Nippo
Ps. Ma Giannino? Io figure di k come quelle non le ricordo!
Povera Italia! Altro che Mazzini, ora ci toccano i Giannino, plurilaureati su Topolino! (e il cav. Ringrazia). Do you remember Occhetto?
Febbraio 21st, 2013 alle 08:28
Sono i soliti ladri e visto che sono un cittadino del mondo, mi piace il calcio e non gli arbitri comprati: Forza Barça.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:29
Quasi meglio, così pensano per tre settimane a quella partita, poi, per la grande soddisfazione dell’infame traditore, arrivano al camp nou, ne prendono 3 o 4 e tornano a casuccia loro …
FORZA BARCA
Febbraio 21st, 2013 alle 08:37
Il tacco del Principino vale tutta una carriera di Montolivo…
Grande partita, inutile negarlo, ma credo che sono stati aiutati dalla presunzione stellare del Barcellona. Io più che vedo quei due da te citati, più mi convinco che in questa Fiorentina non giocherebbero mai
Febbraio 21st, 2013 alle 08:37
Confesso che ieri mi sono veramente annoiato a vedere la partita, e si che mi aspettavo molto di meglio. Una partita con 3 tiri in porta 2 per il Milan (2 goal) e 1 tiro di Messi alle stelle. Io mi tengo la mia Fiorentina. Saluti viola.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:42
Il barcellona è troppo lento e poco incisivo, però il gol è clamorosamente da annullare, un gol così ha tagliato le gambe al barcellona fino a prendere il secondo. Non penso che riusciranno a ribaltare la situazione. I nostri ex del milan sono veramente ANTIPATICI!
Febbraio 21st, 2013 alle 08:45
FORZA VIOLA E FORZA BARCA!!!! e basta….
Febbraio 21st, 2013 alle 08:51
ti potevi risparmiare il tranne una……provinciale!!!!!!!!!
Febbraio 21st, 2013 alle 08:51
Partita Noiosissima! Specialmente il primo tempo. Barca molto sottotono nonostante il quasi 70% di possesso palla. Milan fortunato sul primo gol, comunque secondo me regolare. Io tutta questa eccezionalità sulla prestazione dei rossoneri non la vedo, forse ci può stare solo sotto l’ aspetto tattico(catenaccio) eseguito alla perfezione in un campo di patate come quello di San Siro. Per il ritorno Forza Barca!
FORZA VIOLA SEMPRE.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:52
Beh, non c’è che dire: se giochiamo all’italiana non ce n’è per nessuno! Comunque partita noiosa, con un Barca molto presuntuoso
Febbraio 21st, 2013 alle 08:54
Quel tranne una mi fa pensare che la scorso Martedì, in molti avete rosicato ben 3 volte…
Io invece me la godo tutta sia per quella una che in pratica è già ai quarti di finale, sia per il milan perchè dimostra che il campionato italiano no è poi così scarso come ci vogliono far credere. In più il Barcellona gioca in assoluto il miglior calcio(tranne ieri sera) e gli va riconosciuto, però assumono anche un atteggiamento un po’ “sborone” e per questo spero che vincano la liga e la coppa del re, ma in champion’s se ne escano quatti quatti agli ottavi.
Febbraio 21st, 2013 alle 08:55
Davide
a parte il fatto che per me comunque il gol sarebbe stato da annulare perchè il pallone cambia totalmente direzione e cade in terra, io non tiferò per nessuno. egoisticamente mi piacerebbe che passassero i diavoletti così da averli impegnati su più fronti, e poi vuoi mettere il ripetersi di una finale come quella contro il liverpool? anzi io spero che i conte alì babà boys arrivino in semifinale e perdano con il real madrid e che la psiconano band perda in finale smepre contro il suddetto.
per il resto c’è solo la Fiorentina!!
Febbraio 21st, 2013 alle 09:03
@ Ribot e Nippo: Giannino è lo specchio di questa Italia ridicola. Quella del titolo di studio, delle “Dottore”, del “Professore”…..io continuo ad auspicare il crollo di tutto. Ma non una crisi passeggera, parlo proprio di un crollo epocale.
Poi, e soltanto poi, potremo ripartire: regolando i conti con tanta gente e rimettendo i valori importanti alla base di questa povera Italia.
Febbraio 21st, 2013 alle 09:07
Da ieri ho capito due cose.La prima è che lo scempio arbitrale pro milan continua anche in europa!Che i commentatori mediaset o sono incompetenti o in malafede perchè la volontarietà del fallo di mano è una regola abolita ad inizio di questa stagione.(la volontarietà serve solo per un eventuale cartellino)!Due,dopo cinque partite contro il milan e due contro l’inter posso dire che Messi (aimè),in italia segnerebbe quanto Santiago Silva!Lo consideravo il più grande di tutti i tempi,ma mi stò ricredendo.Per arrivare a Maradona c’ha da mangiare tanto cacio!
Febbraio 21st, 2013 alle 09:08
Organizzazione di gioco e furore agonistico battono sufficienza e superbia 2-0. Questo è il bello dello sport. Ho rivisto Juventus – Fiorentina. Bene per il ranking italiano, bene per la nostra classifica in campionato (perché un po’ di distrazione il Milan l’accuserà), bene per la nostra “fama” di squadra dal bel gioco, visto che il Barcellona di ieri sera non ci lega nemmeno le scarpe.
E poi, diciamocelo, una squadra che scende in campo con quella tenuta merita solo di uscire…
Febbraio 21st, 2013 alle 09:16
il barca nono lo sopporto. sono bravi solo loro, belli solo loro, fair play solo loro, beneficienza solo loro, stile solo loro, giocano bene solo loro, vincono solo loro.
Io sono per quelli brutti sporchi e cattivi (non il milan però, perchè fa troppo comodo a b. questa vittoria)
ps se b. prende il il 30% emigro in Iran
Febbraio 21st, 2013 alle 09:17
IL BARCA… SENZA REMI!
Febbraio 21st, 2013 alle 09:18
Come tutti sapete io adoro il Barça.
però quando affronta le partite come ha fatto ieri sera, mi incaxxo a palla. Toppo lenti e presuntuosi.
Ci hanno già sbattuto il capo l’anno scorso col Chelsea e lo rifaranno quest’anno. non impareranno mai. La champions non è la liga.
Il Milan ha strameritato la vittoria, perché ha giocato nell’unico modo possibile e lo ha fatto alla perfezione. Niente da eccepire…oddio qualcosina ci sarebbe, tipo il primo gol incredibilmente convalidato. Sarà stato un mani involontario ma era nettissimo e decisivo.
Montolivo da ieri lo odio calcisticamente, perché ho avuto la conferma di come si sia comportato con noi gli ultimi 2 anni. Spregevole.
Detto questo, confermo la mia previsione fatta a Natale: quest’anno vince il Borussia.
CIRANO
PS: quest’anno sono più tranquillo, perché per divertirmi non devo dirottare le mie attenzioni verso i blaugrana; mi basta ed avanza la mia viola.
PPS: FORZA MARIO
PPS: forse è il caso che tutti (in primis i cosiddetti esperti) la smettasno di avvilire il nostro campionato, accusandolo di essere scarso tecnicamente e non all’altezza degli altri. E’ meno spettacolare e più equilibrato, ma non inferiore agli altri. Voglio proprio vedere come saranno rappresentati i vari campionati ai quarti.
Febbraio 21st, 2013 alle 09:20
Divertiti..beh David non proprio. parlo della partita non del risultato. Un tik tak cosi noioso e banale erano anni che non si vedeva. Barca zero tiri in porta e non solo per merito del milan ma molto per demerito proprio. Una prestazione indecente pari alle loro maglie!! Il milan ringrazia due volte, una per essere scesi in campo a trotterellare e due per il gentile stop di mano non sanzionato dall’arbitro. Lo vorrei vedere domenica il signor galliani se l’inter fà una rete cosi…fallo di mano involontario una s..a! Montolivo si trova molto bene nel milan, nulla da dire…addirittura capitano ed osannato come il nuovo pirlo. Speriamo domenica ci sia la sorpresa dell’inter..altrimenti quando li riprendiamo?
Febbraio 21st, 2013 alle 09:20
Non ci ho visto niente di speciale: contro squadre come il Barca basta fare catenaccio e contrpiede (Di Matteo docet). Poi l’arbitro non ha visto due falli di mano incredibili del Milan.. Si fa presto ad arrivare a risultati del genere. Altra cosa è battere l’avversario sul piano del gioco come fa da quest’anno la Viola. È vero anche che a volte devi avere l’umiltà di fare un certo tipo di partita perché quello, e lo ha detto anche Sacchi, è l’unico modo di battere il Barcellona.
Febbraio 21st, 2013 alle 09:21
Per la Viola è tutto un vantaggio se passa il Milan: punteggio UEFA e impegno in Champions. L’unico neo è che se il Milan vince la Champions e poi non si qualifica almeno terzo in campionato è comunque ammesso alla Champions a scapito della squadra terza qualificata nel campionato italiano (squadra che va in Europa League).
Febbraio 21st, 2013 alle 09:22
E’ il bello del calcio!
Forza, Viola.
Febbraio 21st, 2013 alle 09:26
il milan era la strisciata che mi rimaneva meno antipatica da sempre, poi hanno comprato montolivo e si sono portati al pari delle altre. come direbbe il Ciuffi: è ufficiale, siamo più forti del barcellona. a noi il milan si, ci ha impegnato un po ma poi gliene abbiamo fatti tre e rimandati a casa. certo è buffo vedere pizzarro ammonito ogni volta che gli sbatte il pallone su una spalla da mezzo metro e poi veder convalidare un gol come quello del milan. ma le regole variano da squadra a squadra? comunque a me ieri è dispiaciuto, avrei voluto vedere brodolivo preso a pallonate e invece era li a festeggiare, mai e poi mai mi unirò ai festeggiamenti di una squadra strisciata italiana in coppa, sarò provinciale ma io quando perdono c’ho piacere. e chi se ne frega del ranking, tanto dal prossimo anno si arriverà sempre tra le prime due. (speriamo..)
Febbraio 21st, 2013 alle 09:26
Per me e’ stata la partita piu’ brutta che abbia mai visto. Grande Milan ???? Ma che partita hai visto David????? E’ lampante che il Cavaliere scavallato questa partita l’ha comprata alla grandissima.Il primo gol era da annullare,fallo di mano del biondo francese.Comunque bene cosi’,ora si loderanno e si guarderanno allo specchio un po’ troppo e perderanno qualcosa per strada in campionato.Al ritorno il mio BARCA gli fara’ vedere i sorci verdi,e torneranno ad essere i soliti piccolini.ODIO IL MILAN perche’ e’ la squadra di lui,uomo viscido e inguardabile.Spero che da lassu’ Mario gli dia tante di quelle frustate che gli faccia un c… rosso come un paiolo.BUONA GIORNATA
Febbraio 21st, 2013 alle 09:27
È vero che il Barca era sottotono ma il Milan ha fatto catenaccio dal 1′ al 95’….cmq partita noiosa
Febbraio 21st, 2013 alle 09:30
@Ribot,l’insetto canterino fa lo stesso effetto anche a me!Badate gente è molto pericoloso,più di quello che lo si percepisce!Se lo osservi,quando parla,senza sonoro,pare proprio fuori di senno!Opinione mia è!
Febbraio 21st, 2013 alle 09:32
Erano anni che nn vedevo applicato un catenaccio così alla Gipo Viani.
Partita noiosa .
conteviola
p.s
Giannino, Laurea in Pausini la prima , la seconda Laurea Biagiotti , cmq qualche ospitata tra i bugiardi degli Amici di Maria De Filippi nn gliela nega nessuno.
Febbraio 21st, 2013 alle 09:34
complimenti al Milan, Montolivo perfetto, dopo un anno di riposo ! ma Pazzini non ha quasi toccato palla ha preso una bella capocciata da Puyol questo si !!!
Febbraio 21st, 2013 alle 09:39
Prima del 24 vinco io, ma dopo il 24 passi il turno te, ci stai?
Febbraio 21st, 2013 alle 09:43
davvero!!! è il bello del calcio…complimenti sinceri anche alla fia di balotelli 🙂
Febbraio 21st, 2013 alle 09:46
Tre cose:
1)Il primo gol era da annullare.
2)Montolivo ieri sera ha dimostrato che negli ultimi due anni a Firenze ci ha preso per i fondelli
3)Galliani è geometra.Perchè lo chiamano Dottore?
Febbraio 21st, 2013 alle 09:52
Il Milan ha ampiamente meritato di vincere.A me il Barça,che non fa un tiro in porta in tutta la partita, non piace.Molto meglio la Fiorentina formato gara con l’ inter!Messi ieri sera, nullo!Sembrava la brutta copia di Jo-Jo.Non é piu il Barça di Guardiola.Il Milan ce la puo fare al Camp Neu.Cosi continuerà a spomparsi.Il vecchio,tosto, catenaccio all’italiana paga sempre!
Febbraio 21st, 2013 alle 09:53
E’ stata un’impresa ma bisogna riconoscere che il Barcellona ormai e’ una squadra alla frutta e se non sbaglio aveva perso anche con ilCeltic.Quanto al Milan si trova in un momento di botta di c..o che lo relega la 1° posto in Europa.Non mi sorprendono le prestazioni di Montolivo: ci avrei giurato che sarebbe diventato come Pirlo.E’ meglio che il Milan passi il turno per la credibilita’ del calcio italiano e aiuti a riportarlo a 4 squadre nella champion.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:01
milan grande ? catenaccio della peggior tradizione italica,primo gol vergognosamente convalidato da un men che mediocre arbitro e fallo da rigore nettissimo di mexes nel finale ignorato bellamente dal suddetto mediocre.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:05
NOTE SPARSE
MILAN-BARCELLONA:
Probabilità almeno al 90%, perchè segneranno un gol ed è davvero poco probabile che ne prendano 4.
Al di là di tutto, Montolivo migliore in campo per qualità e sicurezza data ai compagni di squadra.
GIANNINO-GRILLO-MONTI E LE ELEZIONI:
E rivince Berlusconi.
Zero parlare di programmi e tutti a parlare che “loro sono meglio di lui”, “se torna lui gli italiani sono cretini a votarlo”, etc..etc..
Ma zero programmi, e un programma “falso” politicamente vale più del niente assoluto e la caccia alle streghe.
Così come uno che va a mignotte (con i suoi soldi) a ottanta anni è politicamente più simpatico di quell’idiota fantozziano: “sono stato nazionale di sci!!!”
come?
“sono stato nazionale di sci!!!”
SIMPATIA
Siccome, USA insegna, il simpatico è politicamente vincente sull’antipatico, mi dite perchè la sinistra fa a gare per mettere in vetrina il peggio da almeno 30 anni???? maddai basta !!!
Febbraio 21st, 2013 alle 10:08
a milano partita falsata da gol clamorosamente irregolare
anche
Febbraio 21st, 2013 alle 10:10
Ho una simpatia viscerale per il Barcellona dai tempi di Maradona e, soprattutto, di “muchas gracias Sir Archibald”: se in un’altra vita non dovessi rinascere fiorentino, vorrei rinascere catalano, passeggiare sulle ramblas e fare merenda con calamares fritos y cerveza. Ma con tristezza constato che questo Barcellona è alla frutta. Ricordo Fabregas asciutto e veloce, ieri m’è parso che la maglietta gli stesse un po’ stretta, primo indice di pancia piena di vittorie; quanto a Messi, ho sempre trovato assurdo il paragone con Maradona: Re Diego, capitano di “argentine” appena discrete (1986) o del tutto mediocri (1990), nelle partite storte delle sue squadre si sbatteva l’anima, partiva a furia di dribbling, prendeva pedate, gomitate, teneva in piedi la squadra da solo, arriva da solo al risultato e, per fermarlo, si dovevano inventare rigori e squalifiche; ieri Messi, con la squadra in bambola, non faceva una riga più del compitino: il migliore di sempre? non scherziamo. Non credo ci siano speranze di rivedere un altro Barcellona, a meno che non indossi la maglia viola e si chiami Fiorentina, io ci credo, forza Viola!
Febbraio 21st, 2013 alle 10:12
Boh che vi devo dire…che vadano avanti il più possibile in coppa in modo che perdano punti in campionato; per me la possono anche vincere, basta che…ci siamo capiti!
Purtroppo con questa vittoria lo psiconano guadagna ancora voti. Come siamo messi male…
Febbraio 21st, 2013 alle 10:13
Io non tifo mai per una squadra non italiana.
Mi dispiace ma è più forte di me.
Casomai, quando gioca l’innominabile, non tifo ne per l’una ne per l’altra ed ho la possibilità di prendere per il culo i miei amici juventini in caso di sconfitta.
Primo gol a parte, ieri la prevalenza percentuale di possesso palla del Barcellona nei confronti del Milan alla fine del primo tempo era imbarazzante.
Nel secondo non so, forse il gap è leggermente diminuito.
Ciò dimostra che questo dato statistico vale qunado è legato alla capacità di penetrare le difese avversarie e mettere gli attaccanti in condizione di tirare in porta, sennò è un mero esercizio estetico.
Mi sono spiegato?
@Ribot, Massimiliano71 e Nippo96.
Ieri parte della partita del Milan l’ho persa per vedere Oscar Giannino alle invasioni barbariche, per sentire dalla sua voce qualche spiegazione che mi tranquillizzasse un poco, visto che le sue idee, in campo economico e fiscale, non distano molto dal mio pensiero.
Macchè tutto vero!
Ha ammesso tutto candidamente, di aver sbagliato a lasciar credere per anni di avere due lauree un master e non so cos’altro e di non aver fatto chiarezza, almeno alla vigilia del suo ingresso in politica.
Che delusione.
Adesso veramente non so più che pesci pigliare.
Renzi, Renzi perchè non fosti tu Renzi…. 🙁
Lucky
Febbraio 21st, 2013 alle 10:14
SEMPRE STRISCE SONO
Febbraio 21st, 2013 alle 10:19
Una squadra che entra in campo con quella maglia come ha fatto il Barca può soltanto perdere.
Mai visto un obbrobrio simile, nemmeno alcune versione della maglia della Fiorentina erano peggiori.
Ciò detto, ho visto un Milan alla Mourigno: catenaccio la prima mezzora quando loro erano scatenati, qualche contropiede di alleggerimento e poi l’uno-due quando il BArca era alle pompe.
Capolavoro tattico.
Montolivo strepitoso ed un po’ mi rode.
Non capisco il giudizio su Pazzini che a me è parso non aver toccato palla.
Comunque, sportivamente complimenti al Milan ma forza Barcellona per il ritorno.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:31
Il gioco del Barca credo che sia il più noioso che si sia mai visto. In confronto Rocco era la spettacolarità più assoluta.
Sono brutti a vedersi, per arrivare in porta mai meno di venti passaggi, mai una vera profondità, mai velocità. Sono spocchiosi, presuntuosi ma se non avessero quei giocatori non passerebbero mai la metà campo.
Se quella è la squadra più bella…
Massimiliano.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:31
Giannino?
una bufala ben congegnata!
Troppo a terra Barca e Messi, alla fine si vince anche così… e su questo condivido la tesi di Massimiliano 71,anche se la mia è davvero da pARA_nOICO perchè mi spingo oltre e dopo balotelli ecco che il calcio ancora soccorre il pifferaio magico.
Il Barca di ieri sembrava la roma di Liedholm (qualcuno se la ricorda? quella che a vederla in tv in coppa faceva addormentare gli spettatori imparziali) e anche in giornata negativa.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:32
Barcellona imbarazzante, il milan ha vinto con grande merito, con una determinazione e uno spreco di energie che spero paghino in campionato, il risultato di ieri sera potrebbe essere un grande vantaggio per noi in chiave europa. TUTTI A BOLOGNA.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:32
Intanto, segnare con un fallo di mano così evidente, aiuta. Come in campionato: con un rigore inesistente a partita saremmo a giocarci lo scudetto. Li schifo.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:40
Complimenti, soprattutto ad Allegri, ma quello del Milan non è calcio: per questo al ritorno stratifo Barcellona.
Febbraio 21st, 2013 alle 10:40
1) sono sincero: la prima cosa che ho pensato al gol
di muntari (!) è scritta nel post 4 da Massimiliano
2) anch’io tifo Barca fuori d’Italia e sono rimasto male
per ragioni due volte estetiche: la maglia e il gioco. Soprattutto
il gioco
3) Messi è grande ma con le italiane e in nazionale
meno, molto meno. Da qui due sittoconsiderazioni
a) in Italia segnerebbe 94 gol sì ma in tre anni
b) Diego è ancora molto molto lontano da lui è resta
saldissimo al secondo posto come miglior calciatore della storia
davanti a Pelé
c) se il campionato spagnolo e “più facile” del nostro
un punto in più a Borca Valero che ha mostrato di non
soffrire affatto il passaggio da Liga a serie A (anche Gonzalo
ma è un altro ruolo). Unico fra gli spagnoli della storia
assieme a Suarez
4) “tranne una”: io tifo (oddio: resto indifferente) fino alle
semifinali. Rep. Magath, Mijatovic, Riedle mi hanno dato
soddisfazioni immense. Troppo bello vederli perdere
in finale mentre magari si sono risparmiati in campionato
5) 1963 Milan in finale. 1973 e 1983 Juve in finale (perse).
1993 Milan in finale, 2003 Milan e Juve in finale (vinta
dalla meno peggio). 2013?
Febbraio 21st, 2013 alle 10:58
L’enormità della morte ci costringe ad occuparci delle piccole cose…Io mi sono addormentato all’intervallo…
Febbraio 21st, 2013 alle 11:01
Al di là del tocco di mano di Zapata sul gol di Boateng , dobbiamo riconoscere che i catalani ieri sera non hanno rispettato le aspettative . Sembrano ormai prevedibili e insicuri . Sembrano perché ci sono ancora 90 minuti da giocare e al ritorno conteranno nelle loro fila anche Villa . La bellezza del calcio sta nell’atteggiamento dimostrato ieri sera dal diavolo : compattezza e prontezza nel caso in cui ci fosse stato da sfruttare un pertugio nella retroguardia catalana . Il marziano Messi in Italia non sembra così sicuro come al Camp Nou , colpa del terreno o serata con luna storta ? Certamente 1 gol su rigore in Italia è poca cosa per i numeri in possesso della pulce . Saremo anche bistrattati all’estero peró l’arguzia italiana è un marchio indelebile . Postilla : il continuo possesso palla catalano è certamente attaccabile e ieri sera ne abbiamo avuto la riprova . I mediani in una squadra servono sempre ( vero Roura ?).
Febbraio 21st, 2013 alle 11:03
Si ok David partita tatticamente perfetta quella del milan, pero’ scusami passami il termine ke palle quelli tutti in difesa a fare catenaccio e gli altri a giochicchiare, io sinceramente alla fine mi sono annoiato a morte, preferisco la mia Fiorentina, e’ vero si potra’ anche perdere ma almeno ti crea emozioni . Un grandissimo abbraccio al nostro Marione e ke lassu’ posso finalmente avere tutto cio ke la vita gli ha negato.
Sempre FORZA VIOLA
Febbraio 21st, 2013 alle 11:07
Secondo me a quelli del barca gli hanno dato del bromuro nel caffe !!!
unn’è possibile.. una squadra mediocre come quella del milan che alla fine esce trionfante ed i catalani in confusione totale !!!
La penso come Massimiliano 71.. il 25 ed il 25 febbraaio!!
questi del milan sono stati dopati per fare una prestazione del genere, ma non basta qualcuno a convinto quelli del barca a non giocare….
ragazzi,pareva una partita di fine campionato non un ottavo di finale, ok presuntuosi, ma per perdere con questo milan ce ne vuole !!!!
cmq e solo per il ranking speriamo passino tutte le irtaliane , compreso il napoli
Forza Viola
Febbraio 21st, 2013 alle 11:12
Ma davvero avevate preso in considerazione uno che ha invertito i capelli con la barba?Sembra uscito da un numero di Alan Ford!
Febbraio 21st, 2013 alle 11:27
Caro David, una partita vinta giocando alla Trapattoni e con diversi aiutini arbitrali, ma risultato giusto e meritato !!
Una domanda un po’ velenosa che (forse) non c’entra nulla con la partita di ierisera : ma i controlli antidoping alle fine delle partite li fanno ancora ??
Lo chiedo perchè non se ne sente più parlare e perchè non beccano più positivo nessuno da anni, mentre nel ciclismo fanno stragi !!
Possibile che i calciatori mettano nel motore solo “Gatorade” e “Polase” ??
Febbraio 21st, 2013 alle 11:29
Ma a te DAVID piace di piu’ il TIKI TAKA del Barça o il “KI TI KAKA” della forentina?
Febbraio 21st, 2013 alle 11:32
Il vero grande merito di Grillo è che sbatterà fuori dai zibidei parecchi opportunisti e rubagalline!
Certo, molti saranno riciclati in enti inutili, però almeno il primo passo sarà fatto.
Febbraio 21st, 2013 alle 11:35
Perdonatemi,vorreste dire che il Barcellona,squadra tra l più gloriose del pianeta avrebbe fatto vincere il Milan per favorire la campagna elettorale del suo presidente?mi sembra che si sia in totale caccia alle streghe.
Febbraio 21st, 2013 alle 11:38
come si possono avere dubbi?
A parte i gobbi in Europa si sostengono sempre le italiane!
A maggior ragione il Milan che per anni ha oscurato appunto i gobbi, e a maggior ragione dopo una partita che li ha visti protagonisti contro la squadra più forte del mondo!
Febbraio 21st, 2013 alle 11:46
con quella maglia, TERRIBILE e IMPROBABILE, il Barca non avrebbe mai potuto vincere
Febbraio 21st, 2013 alle 11:49
@ Lucky63: tranquillo, che tanto fra meno di 12 mesi i’ tu’ Renzi lo puoi votare tranquillamente.
Ancora un anno di delinquenti tecnici al governo, l’Italia ridotta alle lacrime e poi consegnano al buon Matteo le chiavi della macchina ormai grippata e gli dicono “buon lavoro…ora son c@zzi tua!”.
Febbraio 21st, 2013 alle 11:54
Oscar GIANNINO,Oscar PISTORIUS…..chi l’ha sparate più grosse?
Febbraio 21st, 2013 alle 11:54
E ora non dite più che la Viola gioca come il Barca. Noi si gioca meglio!!!
Febbraio 21st, 2013 alle 11:56
MESSI A PECORA!
Febbraio 21st, 2013 alle 12:04
Vi posso assicurare che vederli stamattina con le facce un poco contrite e senza tutta quella spocchia che hanno dimostrato fino ad ora mi da un certo piacere. Per darvi un’idea c’era chi ogni tanto nemmeno conoscendomi mi domandava se avevo visto come si gioca al calcio dopo l’ennesima vittoria del Barcellona! Come se avessero inventato loro il calcio!
Vediamo comunque come va il ritorno perchè sono maledettamente forti è inutile negarlo però…
Saluti a tutti da Barcellona
Febbraio 21st, 2013 alle 12:05
forza tiriamo fuori gli attributi e andiamo a Bologna a vincere!!!!
non ci manca niente per fare i 3 punti!! ce la possimao fare anche con tutta la banda degli “ic” in campo (vari savic, liaijc, jovetic) che gente voleva regalare e svendere fino a 2 partite fa!!
Febbraio 21st, 2013 alle 12:09
@Cirano,se non coincide con la nostra partita,io guardo sempre quella del Barca in campionato.Dopo il secondo intervento di Vilanova non sono più stati spumeggianti come prima.Anche sabato a Granada,vinsero per due episodi e sullo 0-1 avrebbero potuto anche soccombere di nuovo!Sono lenti,prevedibili,poco pungenti e pure (a mio avviso)poco motivati!Inoltre la difesa balla oltre misura e anche Mascherano(ha fatto due anni di miracoli)non è più quello di prima di Natale!Chi gli segue come me,un po si aspettava le difficoltà che hanno trovato.Goal inesistente a parte!
Febbraio 21st, 2013 alle 12:20
ULTIM’ORA !!!
il Barcellona FC sarà presente alla prossima partita in casa della Fiorentina, per vedere come si gioca a calcio !!!
Il neo tecnico del Barcellona ha detto in conferenza stampa alla domanda di un noto giornalista spagnolo” come giocherà il suo Barca?: “Il mio Barca giocherà il “ticchete tacchete” della Fiorentina di Montella, unico esempio in Europa del giuoco del calcio”
Boato di applausi fra i giornalisti catalani …
ed il famoso cuoco catalano,Alvaro Peres, ha già detto che sabato sera preparerà la sua nuova specialità: ” la bistecca alla catalana con fogioli cannellinos di contorno ”
e per le Ramblas è Firenze Mania
la primula viola
Febbraio 21st, 2013 alle 12:20
per Stefano post 15.
Non te la prendere con David! In Italia siamo, quando gioca “quella” contro squadre estere, in milioni di “provinciali”! Praticamente tutti coloro che, a differenza di tutti “quelli” che tifano per “quella”, vi scaraventerebbe nel più remoto antro dell’universo!……ma vi rispedirebbero anche da lì
Febbraio 21st, 2013 alle 12:28
Fare tutti quei tocchetti alla velocità di un bradipo, contro una squadra con 10 giocatori dietro la linea della palla (come si dice ora del catenaccio) non porta a niente
Febbraio 21st, 2013 alle 12:29
Pessima prova del Barca e dell’ arbitro. Attendo il ritorno
per vedere come va a finire, ma ci vorra un’ applicazione ben
diversa per Messi e compagni per aver ragione del Milan,
ammesso che siano in grado di trovare le giuste risorse.
Ieri sembravano una squadra di dopolavoristi impostati sul
tema tattico “vai avanti te, che a me mi scappa da ridere”.
Nello sport se manca l’ umilta’ manca tutto e anche
una squadra di marziani puo’ fare la figura ridicola del Barca
di ieri a San Siro.
Febbraio 21st, 2013 alle 12:30
dunque, il milan ha meritato a prescindere dal fallo di mano evidente… il barcellona di ieri è veramente poca cosa; le maglie che hanno sono quanto di più orribile si sia visto nei campionati mondiali….
montolivo chi????????????
è pazzesco come messi se marcato a dovere non combini nulla o quasi….
il catenaccio alla fine paga contro le grandi,inutile… lo sa bene il trap….
al camp nou sarà altra musica di sicuro ma fare tre gol al milan e non prenderli non sarà facile…..
Febbraio 21st, 2013 alle 12:32
Ha prevelaso il gioco all’italiana “Fort Apache” e contropiede, quello che dovrebbe fare, ogni tanto la viola. In alcuni momenti della partita, il Milan ha applicato il modulo 7-3, non per nulla un rilancio a 10 m dall’area del Milan, per liberare l’area da un’azione d’attacco del Barca, veniva recuperato dai giocatori blaugrana.
Evviva il gioco all’italiana! Un saluto a tutti
Febbraio 21st, 2013 alle 12:34
Mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda di
quanti hanno definito noiosa la partita
di ieri.
La mia delusione è stata tanta e tale che non ho avuto motivo di autoflagellarmi anche nel secondo tempo.
Nel Barcellona, ho rivisto la peggior Fiorentina di quest’anno,quella,tanto per intenderci,che ha fatto tanto possesso palla stucchevole e tutto fronzoli,quella,che a detta del suo stesso allenatore,deve creare venti occasioni per partorire il topolino di un gol.
Quella che non sa trovare la profondità ed
intasa l’area avversaria con una inutile
fitta ragnatela di titic e titoc.
Quella facilmente prevedibile e che si presta impareggiabilmente al contropiede
dei “furbi”.
Spero che il nostro Tirocinante abbia saputo “leggerla” ed abbia saputo trarre
profitto da questa lezione da manuale.
Certe esperienze è meglio farle sulla pelle
altrui.Stavolta la vittima è stata una squadra di presuntuosi,che non solo hanno
disonorato il Calcio ma hanno macchiato la
loro stessa leggenda.
Comunque, andateci piano a vendere la pelle
dell’orso!
Messi ed il vero Barcellona sono in grado
di rovesciare le sorti del passaggio di turno.In quanto alla Pulce, non basta una
gara incolore per dimenticare le cose superlative, che ha sciorinato su tutti i
campi per il diletto estetico di quanti amano la Maestà del Calcio.
Febbraio 21st, 2013 alle 12:42
Partita eccezionale loro o imbarazzante del barca?
Ma è possibile giocare con una maglia più brutta?
Le energie gli mancheranno anche, ma gli numerevoli episodi a favore?
Forza Viola
Febbraio 21st, 2013 alle 12:43
…dimenticavo…la noia mortale della partita ti fa pensare ad andare a fare altro….se questi sono gli stellari forse il nostro campionato non è così male e la viola gioca sicuramente meglio del barca di ieri….
sulla politica….
nessuno ricorda le lauree alla Sorbona??? se ne vantava un nostro “amico” presidente di una delle squadre di calcio di ieri….
tra sei mesi si rivota e vince Matteo mani basse
Febbraio 21st, 2013 alle 12:45
!Abito a Empoli,città di strisciati all’ennesima potenza e quando gioca la Fiorentina in coppa non c’è nessuno che ci fa il tifo a favore!Sono tutti pronti a godere se si perde!Provinciali sono loro,che pur vivendo in “provincia” di Firenze ,tifano squadre a centinaia di Km di distanza!Infatti il non provinciale conte è il più provinciale di tutti.Per nascita e per atteggiamento!
Febbraio 21st, 2013 alle 12:46
Io da sempre tifo Real Madrid, quindi ieri sera ero particolarmente soddisfatto.
Si è vero grande catenaccio, ma se te la giochi a viso aperto fai la fine del topo con il gatto. Questo Barca è tra le più grandi squadre di tutti i tempi e quindi bravo Milan.
Febbraio 21st, 2013 alle 12:49
Messi fenomeno in un campionato a 2 squadre + 2 mezze squadre.
In Italia andrebbe in doppia cifra e niente altro, sopratutto per le legnate alle caviglie e per il nervosismo procurato dai continui fallettini subiti.
Il giocatore più sopravallutato DI SEMPRE.
Febbraio 21st, 2013 alle 12:49
Vorrei fare una analisi prettamente tattica per far capire agli sprovveduti che, ahimè, numerosi, frequentano questo blog, perchè il Milan ha vinto, anzi, meglio, perchè il Barca ha perso.
La prima e principale ragione sta’ nel fatto che il Milan ha saputo, per tutta la partita, tenere la squadra corta.
E non lo ha fatto solo sulla linea al limite della loro area, ma in tutto il campo e, soprattutto, anche in fase di possesso palla.
Tenendo dieci uomini in non più di venti metri, hanno fatto sí che il classico gioco del Barca, fatto di possesso palla e di continui passaggi e passaggini per poi trovare il triangolo giusto, accelerando improvvisamente la velocità di palla, non avesse efficacia.
Al centro, sul limite dell’area di porta, c’era una tale densità di giocatori che gli spazi per entrare in area erano tutti bloccati.
Il Barca non è entrato una sola volta in area con un triangolo.
Gli unici spazi liberi erano sulle fasce.
Ma le fasce le puoi anche “regalare” al Barca perchè tanto il Barca non crossa e non lo fa semplicemente perchè non c’è un giocatore che di testa sia pericoloso.
Ce ne sarebbe uno, Busquets, ma, ieri, non ha mai trovato il tempo di inserimento e, se ci provava, c’era Ambrosini a guardarlo a vista.
Tenere, con il Barca, le fasce più libere è un rischio, ma è un rischio calcolato.
In effetti, l’unico rischio per la difesa del Milan è venuto proprio da un cross, quando Mexes ha preso la palla con la mano e, se non ci fosse stato il fuorigioco, sarebbe stato rigore.
L’altro punto di forza del Barca è il recupero della palla con il loro pressing alto.
Quando perdono la palla in attacco, nessuno dei giocatori del Barca, arretra, ma, anzi, vanno in avanti chiudendo maggiormente gli spazi al giocatore avversario in possesso di palla.
Giocatore che deve scaricare la palla su qualche compagno libero che libero però non è, e la palla se la fa portare via o la passa all’avversario con un passaggio rischioso.
Molti dei goals del Barca nascono proprio da questo recupero palla, da questa gabbia che il Barca riesce a costruire intorno al possessore di palla avversario.
Il Milan, ieri, ha “scaricato” anche questa arma del Barca e lo ha fatto con lo stesso sistema, ossia tenendo la squadra corta.
I giocatori del Milan, recuperata la palla, non andavano in avanti come normalmente accade, ma rimanevano nelle loro posizioni, compresi El Shaarawy e che rimanevano larghi sulle fasce.
Così facendo, hanno dato al portatore di palla più opzioni di scarico.
La squadra corta, il Milan la ha tenuta anche infase di possesso palla in attacco.
La linea di difesa era sempre molto alta, poco dietro la linea di centrocampo.
Scelta, anche questa, rischiosa ma che ha impedito che il Barca ripartisse in quei contropiedi
Febbraio 21st, 2013 alle 13:00
Concordo al 100% con Zachini, quel goal non era buono. Ho seguito il match a sprazzi, per altro sul web, dove, rigorosamente in streaming, possiamo trovare veramente di tutto….È non solo siti porcelloni…..Credo che in quel frangente, il cronista iberico, se avesse potuto avrebbe anche imprecato. Al di là della prestazione rossonera e di un barca inquadrabile, anche le querce talvolta fanno i limoni e visto che nessuno è imbattibile (il Barca quasi) i rossoneri sono stati molto bravi ad approfittare di questa occasione più unica che rara.
Febbraio 21st, 2013 alle 13:02
A me la “Squadra di LUI” sta più sulle p***e di “LEI”.
In ogni modo, ieri sera il Milan ha fatto una grande partita annichilendo il, a volte troppo stucchevole e velleitario, tiki-taka del Barcellona.
Spero nella partita di ritorno, e in un Barcellona che giochi da Barcellona.
Febbraio 21st, 2013 alle 13:05
@ La primula Viola (post 73): mi hai fatto morire dal ridere! Qui in ufficio mi stanno pigliando per scemo! 🙂
Febbraio 21st, 2013 alle 13:16
Scusate, ma ho inviato il mio commento prima di averlo finito.
Lo finisco velocemente.
Ero rimasto alla considerazione che la linea di difesa alta aveva impedito al Barca quei contropiedi manovrati e velocissimi di cui sono capaci.
Il Barca, forse perchè non aveva il vero allenatore in panchina, non ha fatto l’unica cosa che avrebbe potuto fare.
Sfruttando la linea alta della difesa del Milan, il Barca avrebbe dovuto mettere uno “scattista” in mezzo ai due centrali del Milan per lanciarlo da dietro sul filo del fuorigioco.
Lo ha fatto facendo entrare Sanchez, ma era già il ventesimo del secondo tempo.
Se il Barca, per capirsi, avesse avuto Di Natale in mezzo a Zapata e Mexes, quante volte, con quella difesa alta, sarebbe andato in porta da solo con un lancio da dietro?
Infine, e chiudo, il grosso difetto del Barca è quello che si è evidenziato in occasione del secondo goal del Milan.
Come è possibile che Muntari fosse solo e che nessuno del Barca lo abbia seguito e marcato in area.
Forse il Barca è troppo poco umile ed ha giocatori che non hanno più “fame”. Ed a quei livelli, la fame fa la differenza.
Chiudo, veramente, con una speranza, ossia che presto la nostra Fiorentina possa incontrare il Barca in coppa dei campioni ed, ancora di più, spero, anzi sogno, che gli dia una lezione di calcio affrontando gli extraterrestri a viso aperto e battendola sul piano del gioco e non su quello del “non gioco” come ha fatto il Milan.
Credo che la Fiorentina vista con l’Inter ne sarebbe anche capace.
Febbraio 21st, 2013 alle 13:37
David, ma quale sarà mai quell’UNICA squadra italiana che non tifi sui palcoscenici europei ?!! 😀
Offtopic sulle elezioni: Se rivince LUI, per dirla alla Ciuffi, non so veramente se ridere o se piangere!!!
Febbraio 21st, 2013 alle 13:43
io avendo giocato per venti anni in difesa, adoro le partite come quella di ieri sera perchè mi immagino in campo, sempre sotto pressione e poi il tuo gol da difendere fino alla fine e se ci riesci la goduria è immensa. Vi ricordate Wembley? Quanto darei per un’altra partita uguale!!!
un’altra cosa: forse sono stato sfortunato, ma tutte le volte che ho visto giocare Messi (barcellona o Nazionale ) ho sempre pensato che a Maradona o a Baggio avrebbe portato la borsa ( prendetelo come un onore riservato a pochissimi ).
Febbraio 21st, 2013 alle 13:47
@ Gerrard 38
Anche Diego Della Valle non è laureato ma viene chiamato, REGOLARMENTE, ANCHE E SOPRATTUTTO DAI GIORNALISTI, DOTTORE.
Eppure non l’ho mai sentito dire “Non sono Dottore, casomai Cavaliere”.
Nippo
PS, Vasco Rossi e Valentino Rossi sono Dottori, fate voi…
Febbraio 21st, 2013 alle 13:55
Io non ci riesco sempre tifato contro le italiane in coppa esclusa la Viola ovviamente, io le strisciate non le sopporto. Giannino ha fatto una figura di cacca inverosimile, ma c’è chi l’ha fatta per 20 anni ma è sempre stato votato, comunque io da martedì inizio a chiamare in comune per richiedere la restituzione dei soldi dell’imu, visto che questa è la parte essenziale del suo programma politico, poi voglio vedere se me li ridaranno!!
Febbraio 21st, 2013 alle 14:25
O Ribot, ma scusa perché un tu voti Monti?
Non alza mai la voce, è educatissimo, farebbe felici i tedeschi, e poi nell’ultimo anno ha governato benissimo! Hai visto come va bene l’economia e come son contenti gli italiani?
Se no c’è Casini, anche lui non urla mai. Ma anche Vendola guarda, ha un suo stile e non gli ho mai sentito alzare la voce.
Se no guarda, tu puoi fare una cosa: tu scarichi tutti i comizi dei candidati da Youtube, tu estrai le tracce audio, le normalizzi e tu vedi quello che urla di meno!
Oh, io scommetto una pizza che è Monti!
Febbraio 21st, 2013 alle 14:49
Partita bruttina e non ancora chiusa la qualificazione. Ammetto che tifafo barc solo per le famose frasi di Montolivo….che io non amo di certo.
OT
Finalmente allo stadio: ho appena preso il biglietto per Domenica per me e ad 1 euro anche per mio figlio che per la prima volta viene allo stadio con me, almeno che non diluvi. Io vivo a Bologna e sta nevicando di brutto, ma di ce che si giocherà. Perchè chi gestisce l’impianto ha garantito che gli spalti saranno agibili. Per ora non ho altre news….
Febbraio 21st, 2013 alle 15:04
Scusate un piccolo OT.
Non so se avete visto quello pseudo-giornalista di Elio Corno ha detto sulla Fiorentina dopo il 4 a 1 di domenica sera.
Guardatelo su youtube:
youtube.com/watch?v=YTUKw0g3dbw
Ma chi si crede di essere?
Fine OT.
Febbraio 21st, 2013 alle 15:09
Ragazzi, Messi e’ questo, poco piu’ e poco meno.
Grande velocita’ e abilita’ tecnica, ma si potrebbe gia’ stabilire quale sara’ la sua carriera, perche’ non c’e’ spazio alla creazione, al genio, alla fantasia, all’imprevedibilita’.
Maradona non finiva di stupire, Maradona era un artista in perenne evoluzione, Maradona aveva un’ispirazione inesauribile.
Mi sta bene il paragone Maradona/Pele’, ma con Messi fa ridere…
Ribot
Febbraio 21st, 2013 alle 15:10
Al contrario, io, caro Guetta, nelle gare internazionali tifo sempre contro le nostre grandi a strisce (oltre alla Roma, quando c’è), senza fare distinzioni perchè sono molto infastidito dal loro strapotere economico e mediatico.
Ma ieri sera non mi è dispiaciuto veder perdere il Barcellona perchè non sopporto quel modo di giocare supponente e presuntuoso, che molti vorrebbero vedere anche nella Fiorentina senza tener conto dell’emorme spreco di energie che richiede a fronte di un corrispettivo inadeguato se non supportato da grandi giocatori.
E ieri sera se ne è avuto la riprova: è bastato un buon Milan,tatticamente accorto, con giocatori non trascendentali, umiliato a suo tempo dalla Fiorentina, per battere meritatamente e con un margine che avrebbe potuto anche essere superiore, il narcisistico Barcellona.
Febbraio 21st, 2013 alle 15:21
Partita stucchevole.
Barca che si presenta con una maglia che da sola meritava la sconfitta.
Lenti, presupponenti con un Messi formato fuoriLiga.
Milan alla Scagnellato-Blason ecc. (tempi del Padova di Nereo Rocco) ma diversamente non avrebbe portato a casa il risultato (IL RIGORE COMUNQUE ANDAVA DATO… visto che il milanista si ripara il viso e stoppa – e smista – la palla con un assist perfetto!).
Montolivo fogato come forse, con noi, lo fu solo con il Bayern…
Febbraio 21st, 2013 alle 15:25
Vaia ribot vaia. Vota gargamella vai….grillo farnetica?
Gli altri rubano!!!!!!!!!! Svegliaaaaa
Febbraio 21st, 2013 alle 15:32
Io in proposito penso che……… domenica a Bologna rinvieranno certamente la partita causa molti indisponibili nelle fila rossoblù.
Febbraio 21st, 2013 alle 15:49
Ennesima dimostrazione che nel calcio se corri più dei tuoi avversari hai buone probabilità di fare risultato.
Piano però con l’esaltare troppo il Milan: il primo gol è nato da un calcio piazzato ed era viziato dal fallo di mano di Zapata, il secondo bello ma frutto di un contropiede su un disimpegno sbagliato, per un totale di due azioni scarse e due gol (di cui uno irregolare). Per me era uno zero a zero nato.
Speriamo però che vadano avanti il più possibile, fermo restando che nessuna strisciata è degna di vincere la Champions.
Febbraio 21st, 2013 alle 15:52
ragazzi, non diciamo eresie,
ha ragione giorgio giorgi, il barca è in un brutto periodo, ha dei giocatori fuori forma tipo sanchez e fabregas, è senza allenatore, ha la terza maglia piu brutta del mondo e ieri ha giocato male.
ma:
il milan ha giocato col 9-1-1 in casa, in trasferta credo farà il 10-0-0. che schifo.
il primo gol del milan è una rapina scandalosa, fosse successo al napoli mazzarri sarebbe morto di travaso di bile, zapata ha bloccato il pallone con le mani; questo è palla prigioniera.
che il campionato spagnolo sia peggio di quello italiano e che ci siano due sole squadre forti è una grandissima minchiata: atletico madrid, valencia, malaga sono squadre molto forti.. messi segna tanto perchè in spagna non hanno la mentalità di giocare col 9-1-1 con dei catenaccioni da paura.
messi non sarà maradona, anch’io la penso cosi, ma tra lui e baggio ci corre come tra rosi bindi e cameroon diaz. ieri ha giocato male ma questo fa quasi due gol a partita e gioca da paura, non scherziamo.
infine brodolivo: ieri ha giocato discretamente ed è la conferma di come ci ha preso per il culo l’anno scorso che per lui è stato di ferie pagate da noi. per colpa sua per poco non si retrocede, forse è davvero un bene non essere tifosi-giocatori tipo viviano, perchè se fossi un difensore della fiorentina e me lo trovassi davanti in campo, gli farei fare un altro anno di riposo col tutore gessato.
lui è umanamente peggio, molto peggio del peggio giocatore che abbiamo avuto che risponde al nome di nicola berti.
da notare che la mia non è “gelosia” perchè pizzarro non lo vede nemmeno, idem borja valero; l’unico è aquilani che più o meno gioca ai suoi livelli ma segna di piu.
Febbraio 21st, 2013 alle 16:34
MARCO SAN ESAGERATO. LA BINDI DI TREQUARTI A 90 GRADI, IN PENOMBRA, NON E’ MALACCIO.
Febbraio 21st, 2013 alle 16:42
@66 Massimiliano71
Bada che io non ho gli occhi foderati di prosciutto.
Matteuccio mi appare un bel paraninfo, tuttavia, al momento era uno dei pochi a cui non si poteva dire di essere stato in qualche carica di governo fino ad oggi negli ultimi 20 anni.
Sono anche moderatamente certo che se fosse stato lui il candidato premier del PD, gli scenari politici sarebbe stati molto diversi, per esempio il Silvio non credo si sarebbe candidato e questo sarebbe stato già cosa buona e giusta.
Mah, staremo a vedere, certo che lo scenario che prevedi tu e che facilmente potrebbe avverarsi, non rallegrante.
“Matteo è finita la benzina alla macchina…Via tu sei così msimpatico che te la regalo, prova un po’ a farla ripartire così!”
Ciao
Lucky
Febbraio 21st, 2013 alle 16:42
@ Massimiliano71 post 96:
Seh, la colpa è tua che guardi quel bischero ragionà… 😀
Scherzi a parte, Elio Corno è un co….ne, non un giornalista, e domenica sera, evidentemente, gli bruciava un pò…l’emisfero boreale! 🙂
Febbraio 21st, 2013 alle 16:45
@Pico:
No no… Mi butto su La Russa e Meloni!
…”l’I-taaa-liaaa s’è dee-staa”…
Ribot
Febbraio 21st, 2013 alle 16:55
@Leo, #100:
Svegliati te, grillobuffone.
E a gargamella daglielo te il voto, io sono dall’altra parte.
E vaia vaia te, fraccheccisei.
Quando si parla di politica mi prudono le mani.
Ribot
Febbraio 21st, 2013 alle 17:02
Oh Ribot
Accontentati della Meloni, se ti butti su La Russa ti fai male. E’ spigoloso.
e poi scusa, ma l’Italia s’e desta o la russa? non capisco
Ragiona di Maradona che è meglio…
CIRANO
Febbraio 21st, 2013 alle 17:03
Dopo il master negli States arriva un’altra smentita sul curriculum del fondatore del movimento politico ‘Fare per fermare il declino’ Oscar Giannino, quella sulla partecipazione, da bambino, allo ‘Zecchino d’Oro’. La sconfessione arriva direttamente dallo storico conduttore del concorso canoro Rai, Cino Tortorella, alias MAGO ZURLI’
vaia vaia
questo ll’è un mitomane !!!!!
Febbraio 21st, 2013 alle 17:20
rimango basito sul fatto che si discuta anche sulla regolarita’ della rete milanista….la gazzetta di oggi indecente….io credo che oggi tra politici e giornalisti sia una bella gara ….mi spiace per chi mi ospita ,non e’ giusto generalizzare,ma e’ mia opinione….la parte sana di voi dovrebbe ribellarsi…..riguardo giannino ,d’accordo,e’ un bugiardo.pero’ per chi lo apprezzava ,spero fosse importante cio’ che esprimeva,sinceramente non vedo cosa possa cambiare il fatto se dietro una teoria ci sia o meno un laureato….. mi tocca difendere pure giannino….
Febbraio 21st, 2013 alle 17:35
@Ribot @giorgiogiorgi Con tutto il rispetto, votate pure chi vi pare ma Grillo, “Mein Kampf” ancora non l’ha scritto, c’è una bella differenzina, non diciamo bischerate tirando in ballo gente che ha fatto del male estremo a tutta l’umanità perfavore.
Febbraio 21st, 2013 alle 17:41
A proposito di Granada,ma l’avete visto,una squadra che da noi potrebbe essere l’Atalanta o l’Udinese o il Siena che stadio che ha?Noi si vincerà anche le partite catenacciando,ma loro sono avanti 30 anni!
Montolivo chi????????????????????????????????
Febbraio 21st, 2013 alle 17:48
Vedo che siete tutti belli risentiti.
E vedo che, come fanno regolarmente i sinistrorsi, se la si pensa diversamente, si passa alle offese, tipo non ci capisci nulla, o ragiona di Maradona.
Io ragiono di cosa mi pare e come mi pare.
Imparate le regole dell’educazione e del rispetto per le idee altrui, arroganti e prepotenti che non siete altro.
Ho solo fatto notare che Beppe Grillo, avvicinandosi le elezioni, urla sempre di più, a farsi scoppiare la vena. Il suo fiume di parole parossistico mi ha ricordato vecchi filmati in bianco e nero, ma questo non significa certo che i due personaggi siano sovrapponibili. Lo stile però lo è, curiosamente.
A @Cirano:
non ti permettere di rivolgerti a me con quel tono. Con chi credi di avere a che fare?
Ribot
Febbraio 21st, 2013 alle 17:49
@ombanchingh: Anche la prima fidanzatina smentisce i suoi vanti sulla misura del membro!Si parla di un 70% di esagerazione!
Questo a bufale fa concorrenza a Silvio!
Febbraio 21st, 2013 alle 17:54
@Klaus,nei momenti di crisi come negli anni venti (e questo periodo forse è peggiore)bisogna sempre temere dei personaggi populisti e utopici come Grillo!Poi si sa,i tempi cambiano ,ma vigilare è doveroso!Anche Hitler,nella prima campagna elettorale non aveva scritto il “Mein Kampf”!A me,quello che smuove e promuove quest’uomo fa paura!
Febbraio 21st, 2013 alle 18:06
@Klaus,ho sempre votato comunista e dopo Occhetto ,sempre Bertinotti più che rifondazione(credevo fosse giunto il momento di dare fiducia all’uomo più che al movimento)!E’ chiaro che sono stato disilluso e ho dovuto azzerare tutte le mie convinzioni.Sto assistendo da trenta anni al deterioramento e al degradamento della politica e della società.Ad ora,guardando sempre a sinistra non ti so dire per chi voterò,forse Vendola,forse Ingroia(mi frena Di Pietro),ma credimi ho più paura di Grillo che di Forza Nuova o altri gruppi di estrema dx.La bomba sociale del 30% di grillini in parlamento mi angoscia!Spero,come con Jo-Jo di sbagliarmi!
Febbraio 21st, 2013 alle 18:17
Oh Ribot un lo so mica se la Melloni lo può accettare il tuo voto.
Un tu sei mica più tanto GGGGIOVANE!
A noi, a voi e agli altri. 😉
Ciao
Lucky
Febbraio 21st, 2013 alle 18:20
il Barca era stanco, mi sembrava l’Inter di domenica, comunque Messi è più forte di Maradona, anche Maradona ogni tanto faceva partite discutibili.Il milan non lo tiferò mai perchè è marcio e ladro come la Juve. David tieniti solo il viola che è meglio.
Febbraio 21st, 2013 alle 18:25
Qualcuno sa dirti il programma politico/ economico di Beppe grillo ? Se qualcuno riesce ovviamente .
Febbraio 21st, 2013 alle 18:29
@111 minimeo
Siamo d’accordo che il fatto che fosse o meno laureato a me personalmente interessava ben poco, preferendo dare rilevanza alla sostanza dei fatti e delle idee.
La cultura si può sviluppare al di la dei titoli accademici.
Fatti non pugnette!
Ma proprio per questo motivo non capisco questa debolezza di dover millantare dei titoli che non hai, soprattutto in un mondo come quello politico dove ti vanno a far le pulci in ogni dove.
Insomma non si tratta del caso del giovane che pur di ottenere l’agognato posto di lavoro, s’inventa una laurea o una votazione che non ha conseguito.
Lui il suo prestigio lo aveva conseguito con la sua attività e i suoi scritti non certo con finte lauree e falsi master.
A me, obiettivamente mi si crea il dubbio che se è stato così debole da dover mentire sui suoi titoli di studio, che potrebbe succedere su questioni più importanti una volta eletto?
Perdonami ma la cosa un po’ mi turba.
Ciao
Lucky
Febbraio 21st, 2013 alle 18:32
segna ljaijc
Grillo al 22,3 %
Febbraio 21st, 2013 alle 18:32
Barcellona 4 milan 1
Febbraio 21st, 2013 alle 18:35
Ho deciso,
VOTO CON IL CULO
anche perchè sono un sinistrorso, arrogante, prepotente e che non ha rispetto delle idee altrui
vaia vaia
Febbraio 21st, 2013 alle 18:41
Mi scusino, vado OT (tanto il ritorno sarà Barcellona 3 Milan 0).
Vorrei che il grande vate del blog
che ha scritto il post 88 di” Ma allora perché lo voti ancora?”, cioè
Massimiliano71 , rispondendo a
‘Generale’ e scrivendo “che Giannino abbia copiato il programma di Grillo vorrei sapere da dove l’hai tirato fuori!
A parte il fatto che i due programmi sono diversi nella sostanza, Giannino e’ un rispettato economista”
GIANNINO E UN RISPETTATO ECONOMISTA !!
2 giorni dopo vien fuori che ha falsificato anche la I comunione!
MASSIMILIANO 71
AVREI BISOGNO DEI NUMERI PER IL SUPERENALOTTO
potresti mandarmeli? 🙂
Febbraio 21st, 2013 alle 18:45
Oh ribot
Devi essere parecchio teso, forse dormi poco.
Quando parli di politica, sei aggressivo ed intollerante. Troppo lontano dalla persona mite che ho conosciuto.
Io l’ho messa sullo scherzoso e ti ho invitato a ragionar di calcio, dove sei più malleabile.
Ho imparato ad evitare l’argomento politica con te, indipendentemente dalle reciproche posizioni.
Tu con Ermetico ti permetti di attaccare tutti ma non tolleri che lo si faccia con te. Francamente non comprendo la tua risposta.
Ti consiglio di pensare molto prima di rispondere e riflettere attentamente su quale sia il reale significato dell’intervento che stai leggendo.
Vienvia, su, un posso miha mette’ sempre le faccine pe’ffatti capi’ 😉
CIRANO
Febbraio 21st, 2013 alle 18:51
All’utente che l’altro giorno difese tanto Vendola
in merito all’affaire della regione Puglia con tutta la giunta arrestata e condannata ad esclusione del governatore orecchinato.
Caro amico,
con tono tanto sicuro l’altro giorno tu m’hai fatto la battuta che Vendola probabilmente era stato prosciolto perchè i giudici eran comunisti….
Vedi, io farei meno battute se fossi in te.
E starei più cauto quando si ragiona di politici. (tutti)
Perchè vedi, il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
Guarda caso , oggi è venuta fuori una foto dove il sor Niki Vendola è a ridere e scherzare a tavola fianco a fianco col giudice Paola De Felice che tempo dopo lo assolverà al processo.
Ah, notare che tra l’altro il Vendola diceva di non conoscere il giudice in questione.
VERGOGNATEVI TUTTI
Immonda Bestia
Febbraio 21st, 2013 alle 18:55
@Ribot,non fare l’errore di “tutta un erba un fascio”.C’è chi offende a sx e chi offende a dx.Siamo tutti sempre più intolleranti per l’idee altrui,per questo penso,come te,che non ci si può inventare a certi livelli.Non si può scegliere un parlamentare con un video su You tube e pretendere da esso che si annulli (come personalità e pensiero)asservendosi al CAPO!
Febbraio 21st, 2013 alle 18:55
@87 MORK,
noooo! MORK, noooooooooo,
Al di là che lui lo vedrei bene sul rogo, ma questa è un altra storia oltrechè una mia opinione, vero è che la sua squadra è pur sempre una strisciata, quindi categoria dell’intestino. Tuttavia lei è inarrivabile e nemmeno minimamente paragonabile al !Milan che, pur essendo un club a me inviso, di certo non ci ha combinato tutte le porcherie e i furti come lo hanno fatto i sudici.
Fattelo dire dallo zio che è stato a Cagliari, Avellino, e almeno 13 volte a Torino…Loro sono inarrivabili
Febbraio 21st, 2013 alle 18:59
Anzi leggo ora la previsione al Camp nou di Massimiliano 71
Il Milan perderà sicuramente 5 -0.
😉
Febbraio 21st, 2013 alle 19:15
@ombanchingh:
Voti con il culo perché è il posto dove abitualmente tieni il pennone, oltre al cervello.
Spero di incontrarti un giorno.
Ribot
Febbraio 21st, 2013 alle 19:15
Ragazzi, siamo in pieno clima di elezioni.
D’accordo, ma non ci facciamo prendere dal tutti contro tutti in un crescendo di offese reciproche.
Gentile Amministratore, preparati perchè tra poco parte la bambola , l’aria diventerà molto pesante in questo blog, ci saranno dei confronti e dei post col sangue agli occhi.
Temo che qualcuno deborderà.
Mettiamoci il casco e allacciamoci le cinture, attendo nei prossimi giorni le peggiori violenze verbali l’un contro l’altro tra berlusconiani, grillini, ingroiani ,moderati, comunisti, post sessantottini, post missini, renziani,cattolici laici, omosessuali, eterosessuali, magri, grassi, alti e bassi, insomma, l’importante sarà leticare e mandare a quel paese il prossimo.
Mi par di già di vedere.
Immonda Bestia
Febbraio 21st, 2013 alle 19:22
Il Milan potrebbe anche arrivare … 4° !
OT
@giorgio giorgi
Ma lascia perdere, sta halmo.
____________-
A me,quello che smuove e promuove quest’uomo fa paura!
_______________
Ma dicchè?
1. è un pacifista.
2. Tutti si lamentano del programma sull’economia. Confortati che mentre tutti i programmi puntano sulla crescita ed il lavoro, lui non parla mai di lavoro.Visto che citi Hitler,ti ricordi cosa c’era scritto sopra il cancello di ingresso di Auschwitz? La cinica scritta “Arbeit macht frei” (il lavoro rende liberi). Chiedo venia, lungi da me la volontà di ironizzare, cerco solo di ‘sedare’ le ansie di giorgi.
Il problema è che la gente si sta suicidando per il lavoro … Peggio di così,dopo 20 anni di alternanza sinistra-centro-destra. Proviamo a frenarli un po’ questi politicanti.I teorici del M5s non lo dicono, ma non sono, a differenza di tutti gli altri partiti, per la CRESCITA ma per la DECRESCITA. Se lo dicessero apertamente o come farebbero a tacciarli di demagogia, di populismo ? Chi vota m5s questo lo sa benissimo , ecco perchè se la ride quando sente le accuse ‘televisive’ di populismo.
@Massimiliano71
A Prato Renzi è stato fischiato: ha detto, il tuo sindaco, che preferirebbe 100 parlamentari grillini che 100 del PDL ! A Prato i PIDDINI temono più grillo che Berlusconi !!
Febbraio 21st, 2013 alle 19:23
Bbbona la Meloni, peccato che quando parla…
Ha lo stesso effetto di un uomo nudo con il calzino di spugna corto bianco!
Febbraio 21st, 2013 alle 19:28
A mè iccalcio all’italiana con le squadre fortissime che poi alla fine la pigliano in c..o mi garba! E ibbarcellona mi sta antipatico perchè fanno troppo i superiori! Forza morigno
Febbraio 21st, 2013 alle 19:42
1) al goal di muntari ho pensato al prossimo martedì, quando silvio sarà ancora presidente del consiglio…
2) ho sentito un mare di elogi per montolivo: se lo tengano pure
3) visca el barca!
Febbraio 21st, 2013 alle 20:10
ahhahhaahha ora è diventato scarso anche Messi !! ahahahha… favolosi!!!
Febbraio 21st, 2013 alle 20:31
Siccome sono anch’io un sinistrorso definito arrogante e intollerante, userò le terga per votare.
Ma da sinistrorso arrogante e intollerante vorrei che la patrimoniale, invece di pagarla lo stato (una sciocchezza galattica) vorrei la pagassero il buon Giannino e tutti i dotti economisti liberal giganti che l’hanno propugnata senza vergognarsene.
Intanto i nostri ex giocatori decotti sono davanti a noi o in rampa di rilancio come il vecchio Gila. Ennesima dimostrazione che certi giudizi tombali da chi si ascrive al clan dei tuttologi durano meno delle promesse delle nostre Vanne Marchi in politica.
Visto che la polemica langue.. eh eh.. vorrei replicare al gentilissimo appunto di MARIO T. sui fischi a Balotelli. Tu mi dici che lo fischierai per l’uomo che dimostra di essere. Ovviamente sei libero di fare quel che ti pare. Però dal mio punto di vista io fischierò la maglia e non chi la indossa, e fischierò l’avversario se gioca sporco. Anche perché non penso che tutti quelli che lo fischieranno dando sfogo al proprio odio latente, siano molto meglio del suo personaggio.
Sai perché parlo di personaggio? Perché i giudizi, compreso il tuo, sono forgiati non sulla conoscenza diretta ma su quello che leggiamo, o meglio, che ci viene servito dai media.
Io non mi unisco al branco.
Un saluto da Marco.
Febbraio 21st, 2013 alle 20:31
MAMMA MIA QUANTO SIETE PESI.
Febbraio 21st, 2013 alle 21:09
A gran richiesta ecco i punti principali del programma di Grillo.
Politica interna
– Obbligo di fermarsi alle strisce pedonali
– Stop immediato alle auto blu e conversione del parco auto in parco rollerblade
– Una settimana in Sardegna per tutti
– Uno yacht, come quello di Grillo, per tutti
– 5000€ al mese per almeno 60 mesi per tutti i disoccupati
– Introduzione della lira, del fiorino e del doblone come moneta in sostituzione immediata dell’Euro
– Chiusura immediata delle banche, delle poste e dei circoli privati
– Divieto assoluto di parola per chiunque abbia commesso un qualsiasi reato, anche di natura amministrativa, come, per esempio, una multa per divieto di sosta.
– Obbligo delle rastrelliere per le biciclette in tutti i condomini (questo è vero)
– Immediata cessazione dei debiti derivanti dai mutui bancari
Politica Ecologica
– Immediato utilizzo della Fanta come combustibile per gli automezzi
– Obbligo di piantare almeno 5 fiori nel proprio balcone e una pianta “sempreverde” nel pianerottolo del condominio
– Mezzi pubblici ecocompatibili, trasformazione del parco autobus in carretti trainati da Asini e/o Ciuchi
– Obbligo di portare copricapo fotovoltaici per la ricarica di telefoni e tablet
– Massiccio ritorno ai buoi e agli asinelli come mezzo di riscaldamento domestico
Politica estera
– Pace nel mondo immediata
– Stop immediato alla fame nel mondo
– Stop immediato alla povertà
– Stop immediato al razzismo
– Il calcio è un divertimento
Più o meno questo è il programma di Beppe Casaleggio
Febbraio 21st, 2013 alle 21:13
…mah…non mi sta particolarmente simpatico…anzi…ma ieri, a prescindere dal gol irregolare, il Milan ha stradominato e il Barcellona pareva noi negli ultimi tempi, tranne qualche rara occasione…tricche e tracche e zero tiri in porta…Barcellona è stata una delusione cocente a parte le maglie che uno dovrebbe mettere in galera e buttare via la chiave colui che ha solo immaginato un tale orrore…
Febbraio 21st, 2013 alle 21:24
…parlando di politica…c’è tanta gente che si limita a dare la colpa solo ed esclusivamente alla classe politica…eh beh…se l’è così e siam messi bene di nulla…il popolo sovrano e oggi berciante la sua indignazione s’è già ritagliato la completa assoluzione…in maniera da poter continuare a sbagliare di nuovo e dare poi la colpa alla nuova poi vecchia classe politica…sembra quasi che quando lo sfacelo si stava preparando lo sia stato alla zitta…era EVIDENTE E MANIFESTO…solo che faceva comodo far finta di nulla…come ora fa comodo fare le vittime e dare addosso ai politici che sono stati cullati e alimentati dai virtuosi di oggi…
Febbraio 21st, 2013 alle 21:28
Chiamatemi, d’ora in poi, Gabri il provinciale. Si perché a me non me ne frega niente se ci avvantaggia, se si stancano di più, o se è un atteggiamento misero: io speravo (e spero) che il milan venga sbattuto fuori e anche di brutto. Ad esempio prendendo 4 pere al Camp Nou…
OT per Ribot:
“E vedo che, come fanno regolarmente i sinistrorsi, se la si pensa diversamente, si passa alle offese, tipo non ci capisci nulla, o ragiona di Maradona.”
E te saresti quello che si indigna perché viene trattato male? Il virgolettato è preso pari pari dal tuo post che oltre ad essere ridicolmente generico io considero offensivo. Vuoi rispetto? Allora comincia a rispettare per primo. Altrimenti accetti le critiche degli altri senza pretendere di essere l’unico a dispensarne a destra e a manca. Senza piagnucolare pateticamente.
Saluti
Febbraio 21st, 2013 alle 22:20
Via gente, state boni per piacere, che in politica dove si pesca si trova pupù…
Io non avendo più fiducia in nessuno di quelli che hanno scaldato le sedie del Parlamento pro domo loro, darò un voto a chi non è responsabile dello scempio che stiamo vivendo.
Saranno buoni, cattivi, capaci, incapaci? Non lo so.
Ma di sicuro non erano lì a votarsi le loro leggi, a bastonare i pensionati e i lavoratori, a votare contro la riduzione dei loro stipendi e via discorrendo.
Come vedete, per la par condicio, includo destra e sinistra!
Credo che un bello schiaffone a queste elezioni e un bel po’ di gente nuova costringerà i nostri politici quantomeno a non esagerare!
Febbraio 21st, 2013 alle 22:23
REGALINO…
Il Milan ha vinto una partita decisamente brutta,in parte per suo merito,in larga parte per demerito del barca e dell’arbitro orbo da entrambi gli occhi…
Un Barcellona finto,inverosimile,avvitato su un assurdo possesso palla fine a se stesso
quasi come la viola pre inter,troppo brutto per essere vero..
Credo che il ritorno sarà decisamente un’altra cosa,dato che una difesa come quella del milan è troppo scarsa per il vero barca….
UdF
Febbraio 21st, 2013 alle 22:50
ieri un GRANDISSIMO Montolivo!! alla faccia di chi lo infamava! centrocampista vero! poi una persona tutta di un pezzo che ha avuto il coraggio di dire la verità, e da serio professionista ha scelto una grande squadra. Non come tanti ipocriti che fingono l’amore per la maglia poi se ne vanno dal miglior offerente!
Febbraio 21st, 2013 alle 23:21
non ho simpatia per nessuna delle due squadre…però detesto la mancanza di umiltà e la supponenza (vedi juve-fiorentina) il milan ha giocato benissimo,ha imbrigliato il barcellona e l’ha colpita quando ne ha avuto la possibilità…..complimenti al milan!! tiferò x loro al ritorno
Ps. in cahampions forza Manchester
Febbraio 22nd, 2013 alle 00:52
_@giorgio giorgi__________
Sto assistendo da trenta anni al deterioramento e al degradamento della politica e della società.
_____________
Uno che scrive così chi sceglie?
SEL, già schierato con Bersani, oppure i vari magna magna del deja vu Ingroia – Di pietro.
E te penseresti così di cambiare la società? parte civile contro chi ha approfittato del suo ruolo e del suo potere in tutti questi anni. come ci si fa a fidare di chi parla ORA di trasparenza, onestà, tagli al costo della politica, se fino ad ieri si sono spartiti tutto, fino all’ultima briciola.PDL e PIDISENZAELLE: Il loro problema non è il potere ma come spartirsi il potere.Come fidarsi di chi parla, ORA di raccolta differenziata e fino a ieri ha firmato proroghe per le discariche? E Grillo sarebbe Hitler? Guarda almeno alle cose già avvenute: mentre c’è chi fonda un partito e millanta titoli accademici (ti puoi fidare? cosa sarebbe capace di FARE in termini di onestà e trasparenza costui?)dove si sono insediati gli uomini del tuo Hitler vogliono farti riprendere i tuoi soldi , ( A Parma già costituti parte civile contro l’ex giunta)presi da chi ha approfittato del suo potere in tutti questi anni.
@Ribot
__________
Beppe Grillo, avvicinandosi le elezioni, urla sempre di più, a farsi scoppiare la vena
___________
aggiungi, per completezza, negli spezzoni di qualche nano(senza offesa per nessun politico)secondo che ci fa vedere la TV: urla e l’inquadratura è sempre quella del dittatore col mento asburgico o il braccio alzato alla Savonarola.
Poi nei comizi si urla, andavi a sentire quelli di Buttiglione?
Febbraio 22nd, 2013 alle 01:21
X me hanno anche il 90% di probabilita di passare il turno. A barcellona faranno il catenaccio puro e’ sara’ quasi impossibile farli 3 goals senza prenderne uno in contropiede. Cmq, parlare di impresa mi sembra esagerato, hanno fatto il catenaccio contro una squadra che si e’ guardata troppo allo specchio senza mai tirare in porta.
Febbraio 22nd, 2013 alle 06:24
Montolivo ha giocato ai livelli del match in casa col Liverpool, ma già in altre occasioni, con entrambe le maglie, ha fatto bene quando la squadra ha giocato bene (ancora non pare in grado di prendersi la squadra sulle spalle).
Non concordo su Pazzini, che mi è parso autore di una prestazione anonima.
Febbraio 22nd, 2013 alle 07:00
@ Ferdinando Tacca: premesso che non voterò ne’ Grillo ne’ Giannino, il fatto che Giannino scrivesse già oltre 20 anni fa certe cose lo mette al riparo dall’accusa di plagio del programma di Grillo.
Che poi fosse laureato o meno poco conta, il millantare lauree e master inesistenti denota una meschinità tipicamente italica (quella della cultura del “dotto'”), ma Giannino ha dimostrato un’ottima preparazione economica a dimostrazione che la laurea non e’ assolutamente sinonimo di cultura. A meno che tu pensi che per essere un esperto di qualcosa si debba per forza essere laureati e masterizzati.
Felice, comunque, per averti dato i numeri. Ricordati di giocarli.
Febbraio 22nd, 2013 alle 07:11
Leggo che la Regione Toscana ha stanziato 422.000 euro (diconsi in lettere quattrocentoventiduemila euro) per incentivare la “cultura della Resistenza”. Soldi che, come evidenziava ieri La Nazione, sono stati tirati fuori dalle nuove gare d’appalto per i servizi di portineria e pulizie dei locali dell’ente dove i lavoratori impiegati (di aziende private) si sono visti ridurre lo stipendio da 1.000 euro a meno di 700.
Non c’erano proprio destinazioni più utili in questo momento?
Ipotizzando un canone mensile di 700 euro al mese lo sapete che si sarebbe potuto pagare il canone per un anno intero a 50 famiglie che non hanno reddito?
E intanto davanti al comune di Scandicci e’ accampata una famiglia di tre persone, in un camper, a questo freddo composta da padre, madre dializzata e bambino di 11 anni. Gli hanno detto di ripassare tra un anno per chiedere (ribadisco: chiedere e non ottenere) una casa.
Votate, votate.
Questo e’ il futuro dell’Italia: tutti in camper. Ovviamente non quello della campagna elettorale di Renzi.
Febbraio 22nd, 2013 alle 09:00
@131: io non spero d’incontrarti, non m’interessi e poi c’ho anche paura …
@immonda che ce l’ha con me
L’ho vista la foto e mi son pure letto l’articolo, permetti che abbia qualche dubbio sulla veridicità di una foto compravenduta per 10mila euro la metà oppure 20mila tutta intera?
Anche se fosse vera, ti darebbe la certezza della conoscenza intima dei due e della conseguente assoluzione per amicizia ?
Vedi, quando ho letto del rinvio a giudizio di vendola mi son preso la briga di leggermi, per quanto possibile, “le carte” del procedimento: l’accusa era abuso d’ufficio in quanto aveva imposto un suo uomo, successivamente indagato per corruzione, violando le procedure di nomina: orbene, il proscioglimento viene dalla constatazione che le procedure furono corrette, il sig. vendola mai, te lo riscrivo MAI, è stato minimamente sfiorato da ipotesi di corruzione e, pensa un pò, non appena è venuta fuori l’inchiesta, ha sostituito tutta la giunta regionale pugliese.
A parte questo, visto che sei sempre molto attento “ai mali della sinistra”, ti invito, anche solo per un momento, a rivolgere la stessa spietatezza e durezza morale anche agli altri contendenti, dal nano in su, sei sicuro di farlo?
Non mi vergogno neanche un pochino, ma proprio nulla….
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:22
@ ombanching: a me di Vendola frega veramente il giusto, anzi….lo ritengo forse tra i meno peggio.
Ma se fosse vero (e ribadisco il se) non mi parrebbe una cosa tanto normale. Deontologia professionale (ed anche la legge) avrebbe richiesto l’astensione nel giudizio da parte del giudice in questione.
Ovviamente, lo sottolineo, se il caso fosse vero. Ancora siamo in attesa di conferme.
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:33
A Ombanching
Guarda io non ce l’ho con te.
Ce l’ho con quelli come te, che è diverso.
Ce l’ho con quelli che il proprio giardino è bellissimo e quello degli altri è una merda, ce l’ho con quelli che gli altri son tutti banditi e chi li vota son T.d.C.
Secondo me te non leggi attentamente.
Perchè altrimenti sapresti che quando scrivo di politica sono il primo a bacchettare la destra.
Proprio l’altro giorno, in merito al mio ventennale politico di riferimento (Gianfranco Fini) ho scritto che mi doleva non esser potuto andare a fargli due pernacchie al bar dove ha incontrato gli elettori Pratesi.
Ne vuoi anche su Berlusconi?
Su Berlusconi ho almeno cinquanta post attaccati qui in bacheca dove gli do di sudicione, di corrotto, di responsabile del degrado morale degli Italiani.
Che te li ristampo un paio al giorno?
Perchè io a differenza di quelli come te mi guardo attorno e non ho un intero quarto di maiale foderato agli occhi.
In quanto a me, non ti preoccupare, io sto attento alle nefandezze della sinistra, del centro, della destra, di sopra, di sotto,davanti, e sopratutto di dietro.
A proposito del guardarsi attorno.
Se uno dei testimonial di Monti deve essere un signore che ha dato due milioni di euro ad un tabaccaio senza specificarne i motivi alla gusrdia di finanza…
temo che Monti sia messo molto male.
Mi unisco agli amici del blog augurandoti buon voto con le terga.
Immonda Bestia
Febbraio 22nd, 2013 alle 10:54
combattuto? io no, empre contro le italiane,
Febbraio 22nd, 2013 alle 11:34
@Gabri Prato, #143
“E vedo che, come fanno regolarmente i sinistrorsi, se la si pensa diversamente, si passa alle offese, tipo non ci capisci nulla, o ragiona di Maradona.”
Dimmi dove sono offensivo e generico, grazie.
Ma conosci la lingua italiana?!
Mi si dà di scemo e mi si consiglia di ragionare solo di Maradona, e sarei io l’aggressore…?
Ribot
Febbraio 22nd, 2013 alle 11:59
161 Massimiliano 71
_____________________
Giannino ha dimostrato un’ottima preparazione economica
____________________
Allora non hai capito lo spirito del mio post, che era quello “parli del diavolo e ne spuntano le corna”.
Siccome continui a scrivere che hai la ricetta giusta per l’economia dicci chi voti (un giorno non lo dici poi dici PD nella persona di Renzi,tuo toccasana se non sbugiardarti appena dopo citando una malefatta della rossa Toscana) così il giorno dopo il partito verrà tolto dalle liste 🙂
Comunque non hai per niente idea di come si faccia politica. La politica, in quanto a decisioni tecniche la fanno i consulenti tecnici. I politici indicano solo l’orientamento di eventuali riforme. La migliore riforma in sanità non l’ha fatta nessun tecnico ma l’avrebbe voluta fare la tanto ridicolizzata BINDI. RIFORMA TER. (Secondo te l’avrebbe partorita con il suo cervello e i suoi titoli accademici?) SEPARARE IL PUBBLICO DAL PRIVATO. Nel tanto deplorato programma di Grillo (notoriamente distruttivo) c’è l’ambito traguardo della BINDI. Leggitelo (ah, ma a te interessa solo l’economia).
Secondo te l’ha suggerito la Bindi a Grillo? Quindi chissenefrega del ‘rispettato economista’ se per giunta questo dice bugie megagalattiche ancora prima di avere un minimo di ‘potere’. La partita, adesso, dovreste capirlo tutti si gioca sull’etica, l’onestà, i tecnicismi vengono dopo.
Ciao
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:03
poi respingiamo al mittente (*Generale*) quell’accusa di plagio del programma di Grillo,da parte di Giannino che non ho scritto io, e non ho interesse nemmeno a discuterne, prego.
Febbraio 22nd, 2013 alle 12:10
Ribot
ti prego calmati, l’hai proprio presa male quella battuta.
Ti facevo più malleabile. Sei troppo rigido. Peccato.
Credevo che con te potessi “duellare” liberamente.
dovrò rivedere la mia posizione e scrivere in modo asettico.
Ripeto, peccato.
CIRANO
PS: certo che ti offendi subito.
Febbraio 22nd, 2013 alle 13:10
@ Ferdinando Tacca: a me pare che tu abbia fatto una panzanella clamorosa equivocando o distorgendo buona parte dei miei messaggi. Fosse solo per il fatto che io il PD non lo voterei mai, né con Bersani né con renzi. Ed il fatto che tu abbia desunto che io potessi votare Renzi la dice lunga sulla cantonata che hai preso. Immagino le risate di tanti aficionados di questo blog che mi conoscono un po’ meglio.
Se ancora non ho detto per chi voterò è soltanto perchè, a differenza di chi lo dice solo per convincere se stesso e gli altri della bontà della propria scelta, io non ho bisogno di convincere qualcuno.
L’unico invito che ho fatto finora è stato quello di fregarsene del voto “utile” e di dare il voto a favore del partito o del movimento del quale si condivide il programma e non in funzione “anti” qualcuno. Ma si sa che è come parlare al vento.
Martedì, ad urne chiuse, lo dirò tranquillamente.
Su come funziona la politica t’assicuro che ne so molto più di te, visto che l’ho fatta per anni, sia in veste di “politico” (anche se di politico io c’ho ben poco) che di “consulente tecnico”. Ma comunque grazie di avermi svelato certi ‘segreti’ del “governare”.
Febbraio 22nd, 2013 alle 13:50
@Cirano
Fai cosa ti pare, chi se ne frega.
A me gia’ una volta mi sei piaciuto poco, quando insinuasti che avessi l’identita’ di @ombanchingh (!), usando toni antipatici e inaccettabili.
A me “ragiona di Maradona che e’ meglio” suona parecchio offensivo, quindi se mi irrigidisco ne ho ben donde, mica sono tuo fratello.
E nemmeno mi piacciono le affermazioni subdole sul “dormi poco”, che sarebbe bene tu tenessi lontano dalle pubblicazioni.
Hai poi sempre da spiegarmi dove l’@Ermetico ne ha per tutti! Lo uso per sintetizzare, spesso in una parola, un concetto che faccia riflettere: cinico, ironico, sarcastico, spietato ma schierato contro mai.
@ombanching
Vorrei sapere il tuo giudizio se la foto ritraesse Moggi e Bergamo conviviali e felici…
Vaia vaia.
Ribot
Febbraio 22nd, 2013 alle 14:20
Prima tutti a riempirsi la bocca dicendo che le ideologie non esistono più, che è ormai anacronistico parlare di sinistra e destra, no ho sentiti tanti anche qui, che i politici fanno tutti schifo, come se non fossero l’espressione della nostra cultura, ma venissero da marte.e poi leggendovi, fra chi parte in 4, e chi ha i freni che funzionano male, e arriva sempre lungo… non si direbbe proprio!!.capisco che parlando di politica, sia mooolto difficile essere calmi e pacati, che resti difficile capire le motivazioni di chi la pensa alla’opposto di noi, a me resta difficilissimo capire cosa spinga a votare ancora il signor B, ma qui mi sembra che fra voti con il culo, e dare di idioti, da ambo parti state cadendo sul ridicolo oltre che sul triviale… poi fate voi!
Febbraio 22nd, 2013 alle 14:29
Che dirti Ribot
Ti ritieni cinico, ironico, sarcastico, spietato. Ma quando lo sono io nei tuoi confronti, ti inalberi.
Ho scritto dormi poco perché sapendo delle gemelle c’è questo rischio e quando si dorme poco siamo più suscettibili.
Quando ti scambiai per ombanchig, mi ero confuso mischiando nella memoria alcuni interventi e me ne scusai.
Su Maradona ti ho già spiegato.
Poi, per forza non si fa nemmeno l’aceto.
Se te ritieni offensive queste cose, non so cosa farci. E’ stato un piacere conoscerti. Da ora in poi ignoriamoci. Tanto tu non sei sulla mia stessa lunghezza d’onda, per cui fra noi nasceranno sempre malintesi.
Giusto per spiegarti, “non sulla stessa lunghezza d’onda”, non vuol dire inferiore, significa diverso.
Per diverso, non intendo in quel senso, ma differente.
Non vorrei che ti offendessi.
Prendi quest’ultimo distillato di puro sarcamo ciraniano e tanti saluti.
Per me non esisti più.
ADIOS,CIRANO
Febbraio 22nd, 2013 alle 15:03
@M71: ahaaaa ecco, finalmente t’hanno sgamato, sei un seguace del PD, per giunta Renziano …. strano, ti facevo più d’alemiano …
Su Vendola: quando il caso le è stato assegnato, il GIP in questione ha informato il pres. del tribunale sull’amicizia che ha con la sorella di vendola ma la cosa non è stata ritenuta fonte di conflitto d’interessi.
Era meglio che non fosse lei ? ASSOLUTAMENTE SI
E’ un caso politico di cui vergognarsi ?
ASSOLUTAMENTE NO
Ribadisco che se si usasse lo stesso metro di giudizio morale su tutti gli altri attori della politica, PD incluso, ci sarebbe da mettere dentro a vita qualche decina di migliaia di persone.
Resto basito su questa magistratura politicizzata che se indaga vendola è santa, poi lo assolve ed è comunista, poi assolve berlusconi ed è giusta, poi condanna fitto a 4 anni per corruzione ed è manovrata …
PS: ieri sono andato a firenze2 con un cartello da appendere “RIMBORSO IMU 2012 – RIVOLGERSI QUI” … ci siamo sganasciati dalle risate con quelli del front office …
Febbraio 22nd, 2013 alle 15:46
@M71
IO non leggo tutti i tuoi post, quando mi interessa l’argomento leggo quelli di tutti. Cmq si vede che hai fatto politica,continui a scrivere che hai la ricetta giusta per l’economia,
a fare il ganzino si dice, e non ti esponi. FACILE, POLITICHESE. Siamo su un blog, che problemi hai?
Anche se non voti Renzi ti ricordo le tue parole
————–
Ancora un anno di delinquenti tecnici al governo, l’Italia ridotta alle lacrime e poi consegnano al buon Matteo le chiavi della macchina
—————-
di m5s ne parli come di populismo utopico.Poi se ti ricordi, che ogni giorno sembri mixare OPINIONE te l’avevo scritto PRIMA IO, nell’ultimo post.Come si fa a non fare una panzanella?
NESSUNA ARGOMENTAZIONE SU QUANTO TI HO SCRITTO, BURLA DI ‘GIANNINO PERSONA RISPETTABILE’ NON RECEPITA, SORVOLI SUL PUNTO DI PROGRAMMA CHE HO SCRITTO ETC ETC MA SOPRATTUTTO
NESSUNO QUI HA IL BISOGNO DI CONVINCERE NESSUNO.
TI PRENDI UN PO’ TROPPO SUL SERIO
ripeto, siamo su un blog
BRAVO EX POLITICO.
Febbraio 22nd, 2013 alle 16:26
La pluralità degli argomenti trattati è una delle ricchezze di questo BLOG.
Peccato che quando si tocca il tasto politico viene fuori il peggio di molti di noi.
Incomprensioni, più o meno capziose, riferimenti subliminali, attacchi più o meno diretti riescono anche a incrinare rapporti umani, se non consolidati, comunque esistenti.
Sinceramente è un peccato.
E non mi piace. Anzi mi dispiace
Per questo evito accuratamente di esprimermi.
Sia perchè le poche idee che ho sono anche confuse sia perchè non voglio minimamente correre il rischio di fraintendimenti che calcistici sono una cosa ma politici vedo sono tutt’altro.
Di una cosa sono certo però.
Nessun partito, nessun uomo politico, nessun ideale assolutistico vale un rapporto umano.
Lunedì spero di parlare solo di calcio.
Possibilmente col sorriso sulle labbra in un tread non inquinato da veleni politici.
Sono certo che per quello David ne farà uno “ad hoc” nel quale eviterò accuratamente di addentrarmi.
MARIO T.
Febbraio 22nd, 2013 alle 16:36
@ ombanching: ma non ero un tabacciano di ferro?!
Avrei voluto vederti col cartello del rimborso IMU in via Panzani!!! 🙂
Febbraio 22nd, 2013 alle 17:13
nel 2013 c’è ancora chi crede al post cattocomunista vendola????
come siamo messi male…
ma avrà mai lavorato in vita sua??
Febbraio 22nd, 2013 alle 17:41
@Massimiliano ,allora eri te quello al banchino del PD ieri mattina al mercato ad Empoli!Oh,tu mai voluto mettere la spillina per forza!
Febbraio 22nd, 2013 alle 17:47
Oh tu “m’hai” voluto……….sono proprio gnurante!!!!
Febbraio 22nd, 2013 alle 18:19
Faccio presente che il sig Vendola anche iersera ha ripetuto che si vuole sposare col suo compagno e che insieme vogliono adottare un bambino.
Cazzarola, questo c’ha le idee chiare, ha capito tutto di come funziona la natura.
Chi?
Cosa?
La baffona?
La baffona l’è per quelli anormali, per quelli che non capiscano nulla.
Amici!
Italiani!
La baffona fa male, è incostituzionale, se il tuo vicino chiava digli di smettere, avvelena anche te.
Non vedo l’ora di essere governato da questo signore.
Spero che questo signore promulghi delle belle leggine a uso mentre allatta il bimbo o dopo aver assolto ai doveri coniugali col compagno Giangi.
Mi viene il vomito.
——————-
A Celeste
Tu chiedi se Vendola ha mai lavorato.
Una volta dei vagabondi si diceva che facevano di mestiere il “palmizzaio” .
Ovvero, lavoravano un giorno l’anno e basta; appunto la domenica delle Palme.
Ma lui nemmen quella.
Immonda Bestia
Febbraio 22nd, 2013 alle 18:37
@ Ferdinando Tacca: continui a suonartela e cantartela. Dici, contraddici, ribadisci e neghi tutto da solo.
Sostenere che io non mi espongo e’ come dire che Rocco Siffredi si vergogna a mostrarsi nudo in pubblico. Visto che leggi solo i miei messaggi che ti interessano chiedilo al curatore di questo blog se sono uno che non si espone, ma chiedilo anche a Giorgio Giorgi, Massimiliano Bucci, Shimon, Immonda Bestia, Omanchingh, Il Generale e tanti altri. Chiedi a loro se sono uno che parla in politichese.
Hai voglia di far polemica, divertiti pure. Anzi, ti dirò pure per farti felice che ho votato alle primarie per Renzi, che ora voterò per Grillo ma che in realtà sono per Berlusconi. Cosi’ ti faccio contento anche se t’ho raccontato un mare di fregnacce.
Tanti saluti a te, Grillo, Giannino e alle tue convinzioni.
Bona!!!
Febbraio 22nd, 2013 alle 19:17
O ragazzi Madonna! Ma possibile che in Italia si prenda la politica come il tifo?
La smettete di litigare? Si va alla stregua di alé viola e juve m!
Io rispetto le idee di tutti e ascolto tutti, poi decido.
Ma soprattutto non ho sposato nessun partito! Sono un ex elettore del centrosinistra schifato. A questo turno voterò Cinquestelle per protesta contro chi è stato in Parlamento finora. Me ne fotto della dietrologia sul M5S, anche perché questa campagna elettorale, come la scorsa è sintetizzabile così: si mette la merda sul ventilatore e si spera che ne tocchi di più al nostro avversario.
E dài, su!
@Antonello
Ho rispetto anche di Vendola, di cui condivido dieverse idee, e francamente non mi interessa cosa fa col suo fidanzato, anche se ho forti dubbi sull’affidargli un figlio, ma non perché penso che lo crescerebbe male (tutt’altro!), ma solo perché non abbiamo una società pronta ad accogliere un bambino in una situazione simile.
Invece su Vendola penso che sia un voto inutile: si alleerà con Bersani, e quest’ultimo pur di mantenere la poltrona sotto al culo appoggerà Monti (ovvero la catastrofe per il Paese).
A quel punto o Vendola fa il due di briscola (che peraltro farà anche Bersani come ha sempre fatto), oppure fa cadere il governo…
Cosa lo votano a fare, Dio solo lo sa. Per il resto sono affari suoi!
Febbraio 22nd, 2013 alle 19:22
@Fernando tacca
Anche se non chiamato in causa, su Massimiliano 71, che ho anche avuto il piacere di conoscere, si potrà dire che uno non ne condivida le idee, ma non certamente di essere uno che si nasconde, o che parla il politichese.anzi pur essendo di un’altra sponda (non sessuale), ne apprezzo proprio il non nascondersi, e la passione che ci mette nel difendere le stesse.
Febbraio 22nd, 2013 alle 19:23
Scusa Ferdinando non Fernando
Febbraio 22nd, 2013 alle 19:48
Ritengo Antonello troppo intelligente per giudicare Vendola sulla base dei gusti sessuali.ritengo più (se un’attimino lo conosco) che sia un modo per attaccarlo, e far polemica con chi lo difende che altro, ne sono quasi sicuro.
P.S oh a me piace la baffona intendiamoci!
Febbraio 22nd, 2013 alle 23:06
Massimiliano 71
Puoi dire (e possono dire i nick che citi) quello che ti pare , ma qui non hai scritto per chi VOTERAI A QUESTE ELEZIONI (questo intendevo dire con esporsi, lascia stare Rocco Siffredi e quello che espone lui;i nick citati sanno per chi voti a queste elezioni?),ed hai sempre sostenuto di avere le idee chiare sull’economia. Il ‘distruttore’ in queste elezioni sarebbe Grillo: ti rendi conto che così ti comporti te? Hai criticato i vari partiti (facile , ci si riesce benissimo tutti), senza ‘esporre’ la ricetta miracolosa del tuo partito segreto.Penso che almeno di questo mi darai atto. Sai, su un blog si può essere anche curiosi, scusa se in qualche modo ti ho irritato. Per il resto, leggo
____–
Visto che leggi solo i miei messaggi
____
Ho appena scritto che quando l’argomento mi interessa leggo i messaggi di tutti.
________
Non me ne frega nulla della polemica, figurati, e a questo punto puoi scrivere cosa vuoi, quello che avevo da dire te l’ho detto.Ma per favore, ripigliati, non guardare gli altri dall’alto considerandoli bambini scemi.
Febbraio 23rd, 2013 alle 00:28
Al mio caro amico Caraibi Fabrizio Viola e in seconda analisi, anche all’amico Pico.
No No!
Io attacco e giudico Vendola proprio in quanto persona che si vuol sposare con un uomo e che vuol adottare un bambino.
Se invece che fare il politico facesse il tappezziere mi farebbe lo stesso RIBREZZO.
Ragazzi unn’ischerziamo.
Perchè qui, da ultimo , a forza di fare passi in avanti e concessioni di diritti si sta andando tutti nel burrone dello scempio e del disgregamento sociale.
Basta!
Basta con tutto questo troiaio sociale.
Ma vi rendete conto di che disgraziato sarà quel bambino negli step della sua
crescita ?
Noo? non ve ne rendete conto?
E’ tutto normale?
Ve lo dico io, voi avete visto troppi film tipo “IL VIZIETTO”
Ma queste le non son commediole, non siamo alla Cage oux folles, e Tognazzi purtroppo è morto.
Ragazzi, qui non si scherza più.
Che due uomini vivan sotto lo stesso tetto mettendoselo nel sedere , a me non frega niente, sono affari loro,m’importa sega, ma metter di mezzo anche un bambino , non lo tollero, l’è una violenza ai diritti di quel bambino.
I bambini hanno diritto ad avere un padre e una madre, hanno diritto a vivere una vita con pari opportunità con gli altri bambini, hanno diritto a vivere al di fuori della depravazione di due esserei umani, hanno diritto a non essere merce di scambio sociale di cittadini che altro non sono che ; o individui con grossi problemi mentali da curare, o peggio , esibizionisti come sempre più spesso accade.
Se volessero davvero bene ai bambini, due omosessuali non cercherebbero di adottarne uno, ben sapendo che per quel bambino, volente o nolente la vita sarà sempre in salita, la vita sarà sempre un confronto, e temo per lui, sarà anche tante porte chiuse.
Qui gl’hanno tutti diritti.
Maremma cane, un sento mai parlare di doveri.
Ecco, un sento mai “io uomo ho diritto ad amare un altro uomo, ma ho anche il dovere di non rovinare la vita al prossimo a causa delle mie esigenze”
E poi; vogliam rimestare nel populismo?
Vogliam rimestare nel luogo comune?
Ohh! si si si, rimestiamo, ciurliamo nel manico, dai ci si diverte.
Guarda caso , codeste ideine , codeste fughe in avanti di famigliola gay con prole le vengan sempre a gente “in”, a gente “trendy” ,
a gente “politically correct ” , a gente che non fa una sega dalla mattina alla sera.
Tutti rigorosamente manager, tutti rigorosamente creativi, tutti Maker, tutti colletti bianchi , tutti curatori di eventi.
Ma vadano a lavorare cazzarola!
Si facciano i calli alle mani invece che al buc.. del c..o , noto anche come sottocoda.
Non ho mai sentito un minatore chiedere la mano di un altro minatore per fuggire insieme e crescere un bambino.
Ma mi facciano il piacere!
Ohhh!, ora mi sento meglio.
Ho detto icchè avevo sul gozzo sulle coppie gay in attesa di Prole.
Ciao Fabrizzino, ciao Pico, perdonatemi, ho visto tribune elettorali fino a ora, sono snervato.
Immonda bestia
Febbraio 23rd, 2013 alle 07:32
@immonda
Siamo omofobi? Ora che l’ha deciso la corte di Strasburgo, come te, me ne strabatto! E qui si legifera come corte dei diritti UMANI!
Mi astengo dall’associarmi alle definizioni che hai dato dei gay
____________
(depravazione di due esserei umani),
____________
ma riguardo alle adozioni ( da qui , dall’adozione del figlio del compagno a quella di un ‘innocente’il passo è breve). Ecco, ti dirò. Non ho mai avuto la sensazione così netta di far parte di una società alla deriva come dopo questa sentenza, sono stato male, non ci crederai. E mi sono venute in mente le parole di Cristo
‘Lc 17,2 «Sarebbe meglio per lui che una macina da mulino gli fosse messa al collo e fosse gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno solo di questi piccoli»’
(poi chiaramente mi sono venuti in mente anche i preti pedofili e le recenti discussioni sulla loro ‘occultamento’da parte della chiesa, ma questo è un altro discorso).
Sono convinto che quanto hai scritto a proposito delle adozioni sia il sentire della maggioranza, e che quando si parla di etica , diritti umani ci si debba riflettere bene prima di esprimersi. Ma con queste SENTENZE, ho la vaga sensazione che ci stiamo ‘perdendo’; spero solo che ANCHE chi taccia di omofobo uno che la pensa diversamente dalla corte di Strasburgo, rifletta bene.
Solidarietà, anche se ho scritto il tutto in modo meno ‘ironico’ di te.
Grazie di avere scritto il post 179
Ciao.
Febbraio 23rd, 2013 alle 08:53
@ Ferdinando Tacca: io le mie idee sull’economia le ho chiare. E già più di una volta le ho esposte ampiamente qua sopra. Non c’e’ alcuna ricetta miracolosa, tutt’altro. Basterebbe rendersi conto che la strada intrapresa e’ quella che ci porta al baratro e quindi tornare indietro. Ma veramente indietro, non come dicono la stragrande maggioranza dei partiti attuali che pensano sia sufficiente rallentare per non cadere nel baratro (Giannino addirittura penserebbe di accelerare, il che e’ tutto dire!).
Dissi, a suo tempo, che pur non avendo votato per oltre un decennio avrei votato una qualsiasi lista il cui programma coincidesse almeno per il 50% con quanto sostengo io. E cosi’ domani, o lunedì causa neve, andrò a votare.
Ma come ti ho già detto io non faccio campagna elettorale per qualcuno: ho le mie idee e voterò di conseguenza e lunedì pomeriggio lo dirò tranquillamente. Lascio agli altri il piacere di continuare a magnificare la propria scelta ed a giustificarla a priori.
Se ne riparla tra una sessantina di ore.
Ciao.
Febbraio 23rd, 2013 alle 09:17
Con dei piccoli distinguo,da uomo di extrema Sx posso dire di condividere il pensiero di Antonello!Se la natura ha deciso che ci vuole un maschio e una femmina per procreare un motivo ci sarà!Poi,con il proprio deretano,ognuno fa quel che vuole!Il mondo non è quello dei film ne quello degli attori di hollywood,ne quello dei calciatori.Aggiungo che non approvo neppure gravidanze alla Gianna Nannini,non si può rimanere incinta senza aver mai preso un uomo!Se fosse successo ad una precaria della Sammontana gli avevano già tolto la figlia!
Febbraio 23rd, 2013 alle 09:41
PS, ricordo il disagio di una famiglia napoletana negli ultimi anni 70,emigrata a S. Giusto a Signano-Scandicci.Erano cinque figli di cui il secondo-Catello di nome,venne nella mia classe a metà anno!Padre e madre analfabeti e disoccupati e di conseguenza indigenti.Il padre ogni tanto partiva,stava via a settimane,diceva ce faceva il muratore in svizzera.Coinvolte le assistenti sociali dalla scuola,dopo un periodo di osservazione e chiesto il coinvolgimento delle famiglie del quartiere sentenziarono;”Il padre è sempre assente,ai bambini manca la figura maschile!”Ci fu il concreto rischio di affido coatto e solo grazie alla comunità e al comune i ragazzi rimasero in famiglia!Domanda: Alla figlia della Nannini il padre non manca? Vaiha Vaiha Vaiha!
Febbraio 23rd, 2013 alle 10:06
Mentre sei nel deretano
il decreto viene sano.
una tassa sarà la prima
per chi è avvezzo alla vagina.
ci avvertono PDL e leghe
torneremo alle seghe.
CAF (centro anti Finocchi)
Febbraio 23rd, 2013 alle 12:04
O Antonello, a parte che mi son rovesciato dal ridere, ma ti voglio rispondere seriamente.
Sulle adozioni anche io ho enormi dubbi, proprio per quello che dovrebbe passare il bambino in termini di confusione e soprattutto di prese per il culo da parte della società: l’ho già scritto!
Ora però non facciamo di tutta l’erba un fascio: non esistono solo checche colorate, trendy e intellettuali “unfounasegallasessantottina”, anche se purtroppo quello che dici è in parte vero.
C’è anche gente che semplicemente si vuol bene e vive normalmente, e crescerebbe il bambino molto meglio di tante coppie eterosessuali nevrotiche o drogate o semplicemente egoiste e stronze.
Per me il problema non è tanto nella coppia, quanto nella società che non è pronta, e qui quanto alle porte chiuse ti do tutte le ragioni.
Ora via, però calmati, tanto siamo alle porte co’ sassi e si vede icché succede!
Se ne chiacchiera lunedì, magari col condimento di tre punti a Bologna che “un sarebbin male”!
Febbraio 23rd, 2013 alle 12:14
Grande immonda… te l”appoggio alla grande! ..(il concetto, naturalmente…)
Febbraio 23rd, 2013 alle 15:38
Antonello che vuoi ti dica… sulla baffona (anche se ormai è una vita che non ne vedo più una con i baffi) se considero tutti gli annessi e connessi, cene, hotel, benzina, regali, fine settimana, vacanze, troioni (si anche quelle), con i soldi che ci ho speso, anche mi rendessero la metà, mi comprerei una ferrari anche senza dovermi ammazzare dopo 3 giorni.quindi non sono gay e nemmeno troppo simpatizzante, ma non li discrimino,non vedo perché non potrebbero essere ottimi politici, e Vendola pur non votandolo, non lo metto certamente fra i peggiori.capitolo adozioni… conosco bene anche io la differenza fra uomo e donna, so benissimo che un bimbo deve avere un padre e una madre, che la natura e’ questa, ma non credo si possa liquidare il discorso su 2 piedi su pro e contro.ma non solo quando uno dei 2 gay conviventi sia il genitore del bimbo,ma anche da adozioni da un orfanotrofio.ma bada bene, non per assecondare il desiderio paternità della coppia gay, ma perché il mondo è pieno di orfanotrofi lagher, dove i bambini escono da grandi, per fare una splendida vita da delinquente di strada e allora lo sai cosa? Io ovviamente darei precedenza alle coppie standard, a quelle come sono uscite dalla casa madre, ma poi 1000000 di volte più volentieri gli altri li faccio adottare anche da coppie ‘modificate’, prima di lasciarli jn orfanotrofio.
Febbraio 23rd, 2013 alle 15:54
ho goduto come se un goal della fiorentina fosse durato 2 ore
http://www.youtube.com/watch?v=6SDc7K7KOVY&feature=player_embedded#!
Spero non sia l’ultima volta :
😯
e che Coppi e Bartali restino finalmente solo memoria collettiva italiana.
Febbraio 23rd, 2013 alle 17:40
Ad Elementare Watson
Un ti conosco,
non so chi sei,
ma ti metto di corsa nel libro bianco.
————————-
A Pico
concordo che ci sono coppie gay che vivono la vita migliore di una coppia etero che magari se ne dicono e se ne fanno di tutti i colori.
Rinnovo che io non sono assolutamente contrario alle coppie gay, hanno tutto il mio appoggio sui temi dei diritti.
Vive certamente meglio la vita un gay appassionato, innamorato, complice, di un marito incattivito, subdolo, che non ama, che è un frustrto della vita.
Ebbene si, in quel caso è un uomo migliore il gay.
No, voglio dire, ma voi credete che io sia uno che la notte va a picchiare gli omosessuali come fanno certe squadrcce nelle grandi città?
A me non fanno ne caldo ne freddo, talvolta mi fanno quai tenerezza da come sono vasi di coccio in un mondo di vasi di ferro duro e incattivito.
Ma , ripetto, oltre a ciò, hanno tutto il mio appoggio anche sui DOVERI.
Ovvero, hanno il dovere di non fa della prole inerme un fenomeno da baraccone.
Perchè, alla fine questo è.
Mi discpiace, non l’ho scelto io.
L’ha scelto la natura.
Quella natura infallibile, perfetta, che mi dice di scansare il dito dal fuoco, quella natura che mi dice di cibarmi quando ho fame,quella natura che mi dice di andare da una donna perchè quello è il mio destino scritto.
——————-
A Fabrizio Caraibi Viola
Fabrizio, tu tocchi un argomento che è dinamite pura.
Tu dici :
“Meglio in una coppia di gay che in un orfanotrofio lagher”
Questa cosa te la fa dire il tuo gran cuore di persona buona quale tu sei, che per il bene di un bambino ingoia anche l’approssimazione imperfetta della coppia adottante.Ma non funziona così.
Hai letto che proprio la scorsa settimana il governo russo ha emanato una legge che impedisce di mandare in adozione i bambini in altri stati dove vige la legge delle adozioni gay ?
Come mai?
Fabrizio, Pico, lasciamole fare le adozioni, s’entra in un ginepraio che non ne usciamo.
I bambini vanno amati, gli fa creato il migior mondo possibile, la nostra generazione gli deve lasciare dei valori, gli deve appianare le incongruità della nostrasocietà consumistica, non gli deve mettere i bastoni tra le ruote dando a questi bambini un futuro di disagio e di solitudine.
Guardate che i bambini , nella loro semplicità e nella loro innocenza sono macchine da guerra di una selettività, di un cinismo naturale che noi non immaginiamo.
Ragazzi, un bimbo che cresce in una coppia gay, non ha lo scudo morale, psicologico per capire e per uscire dalla diseguaglianza nella quale verrebbe immesso dal resto del suo mondo circostante.
Dio Santissimo, ma come vivrebbe , come riesce un bimbo di una famiglia gay a uscire indenne da ogni passo che compie fuori dalle sue mura domestiche?
Ma cosa ha fatto di male quel bimbo, poi adolescente, infine giovanotto e adulto, per dovere ogni mattina passare dalle forche caudine del confronto con il mondo che lo circonda al quale egli porrà certamente un confronto?
Ragazzi, il discorso è troppo lungo.
Intanto pigliate un alè viola.
————————————–
a evasoretico
Pardon, che mi spiega come mai iersera per far accedere la stampa al comizio di Grillo c’è voluto l’intervento forzato della Polizia ?
le migliori cose a voi tutti
Antonello
Febbraio 24th, 2013 alle 07:57
…benissimo lo tsunami tour…ma la cancellazione della vecchia classe politica, che si è ben ingrassata grazie alla passività e alla rinuncia ad esercitare il fondamentale diritto alla partecipazione degli cittadini oggi indignati, attraverso un uragano non mi pare la migliore delle soluzioni…è bello lavarsi la coscienza mandandoli tutti a casa…perfetto…e poi? Spero che Grillo NON solo vinca ma stravinca…poi dopo se ne riparla tra qualche mese…siamo sempre il solito popolo che abbraccia chi grida più forte e/o le spara più grosse…con tutto il massimo rispetto possibile per le idee politiche di ciascuno…bonaaaaa…e che Dio ce la mandi ancora pià bona, perchè ce n’è bisogno…
Febbraio 24th, 2013 alle 08:51
La natura perfetta?
ANTONELLO?
La “natura” come la chiami tu è imperfetta, o per meglio dire, è finita. E’ un tentativo continuo. E’ la ricerca continua nella creazione della diversità.
La natura è quella che crea e distrugge continuamente specie. E’ quella che genera geni come portatori di handicap. E’ quella che genera il nanismo come la sindrome di Down. La natura crea gemelli uniti che dovranno convivere parte del proprio corpo con un altro. Quelli sì, diverranno fenomeni da baraccone, grazie anche alla cultura discriminante dell’uomo medio.
La natura, che tu citi come perfetta, da alla coppia eterosessuale, ovviamente l’unica depositaria della creazione della vita, la possibilità di creare gay e lesbiche o personalità più complesse come i trasgender. Tutti i diversi vengono di lì, non scordartene. Come mai?
Oltre la “natura”, che segue il suo percorso, fregandosene bellamente delle nostre concezioni etiche dominanti, vi è una molto più umana sovrastruttura culturale, spesso pregiudiziale, per cui certe cose sono sbagliate e certe altre no.
E allora in certi regimi teologici si condanna a morte al sodomia, oppure si ammazza la propria figlia perché non aderisce alle volontà genitoriali di scelta del marito. Oppure si condanna al rogo chi contesta l’ assolutezza della concezione del mondo.
Allora puntare il dito contro le adozioni delle coppie gay, valutando le persone per quello che sono e non per quello che FANNO, è da ascrivere in questo filone di cultura umana, che non riconosce la “natura” per quello che è e anzi contribuisce, magari anche involontariamente, con il proprio pensiero alla creazione dei ghetti.
La storia insegna che è l’uomo che si deve adattare e non la natura. La tolleranza reciproca ha permesso il divorzio, le pari opportunità e altre conquiste di civiltà. Quando questo paese si avvicinerà alle culture evolute del Nord Europa, trasmetterà tolleranza alle diversità verso i propri figli, il sogno di una società inclusiva e non esclusiva. Non perfetta, ma migliore.
Febbraio 24th, 2013 alle 09:07
al ritorno ne piglian quattro.
Febbraio 24th, 2013 alle 11:42
@ MFranz
fregandosene bellamente delle nostre concezioni etiche dominanti ???
Caxxo, caxxiximo
Scusa se mi intrometto nella risposta che hai dato ad Antonello,ma la trovo scritta dall’alto di una saccenza che , fra le righe, taccia di portatore di pregiudizi superati, ignorante, bigotto e razzista (appunto “omofobo”) chi la pensa come lui.
Voglio risponderti che io
‘il dito contro le adozioni delle coppie gay’ lo punto e come, non per questo mi sento culturalmente inferiore rispetto a te, tanto meno inosservante di quello che persino la mia religione (che comunque lascio da parte) mi insegna : la tolleranza reciproca. Hai scritto una filippica di cose scontate sulla natura ‘matrigna’ che nemmeno Leopardi (le scuole dell’obbligo penso che tutti le abbiano fatte) … Personalmente nei gay ritengo ci sia una “preferenza” sessuale al pari di ogni altra.Punto.
Però riconduco tutto il dibattito agli aspetti sociali e al benessere del bambino che dovrebbe essere adottato. Di questo mi sembra che in quanto scrivi non ci sia molta consapevolezza (puntualizzo anche che per me il problema delle adozioni gay è analogo a quello di una persona non sposata che vuole adottare, da sola, un bambino). Ti dovresti chiedere, al pari del genitore gay, perchè allora attualmente il Tribunale per i Minorenni deve valutare attentamente ANCHE la SITUAZIONE ECONOMICA dei genitori adottanti, tanto per cominciare.
Alla fine ti dovresti poi chiedere quali sono, per un bambino cresciuto in un contesto attualmente minoritario, e non ancora (e chissà quando lo sarà) pienamente accettato dalla società, le conseguenze psicosociali su di lui.
Vedi , E NATURALE CHE NATURA SBAGLI : quello che non dovrebbe mai succedere è che l’uomo sbagli, specialmente quando questo sbaglio diventa LEGGE DI STATO. Per questo trovo quanto hai scritto saccenza ‘presunta’. Per dirtene un’altra, quando scrivi, senza puntualizzare,
‘valutando le persone per quello che sono e non per quello che FANNO’, scrivi un semplice slogan, perchè non immagini quanto l’ESEMPIO possa insegnare più che le parole. Poi è puro esercizio dialettico abdare a cercare gli estremismi, come i ‘regimi teologici si condanna a morte al sodomia’.
Scusa se mi sono intromesso, ma non si può liquidare la questione in termini così semplicistici, tacciando gli altri di ignoranza e bigottismo in modo così subdolo.
Giano
@ Antonello
evasoretico ha goduto, ho goduto anche io vedendo solo youtube!
Grillo ha concesso interviste, risposte a domande scomode etc a giornalisti STRANIERI. Se ti interessa puoi trovarne quante vuoi su youtube. A Roma ha voluto ancora ribadire la sua avversione per i nostri media, venduti e politicizzati. L’ho trovata una scelta coerente; con questa coerenza rischia però di perdere una caterva di voti (ANCHE IN QUESTO SI DISTINGUE DA TUTTI GLI ALTRI CHE PER PRENDERE VOTI prometterebbero anche il ritrovamento del santo Graal.
Ciao
Febbraio 24th, 2013 alle 13:26
Io so che anche quando vado in una
ferramenta , se devo comprare degli ingranaggi devo sempre comprare un maschio e una femmina.
Avete mai rifatto le filettature ad una vite o a un bullone?
Vi vendono una scatola di avvitatori maschi, e una scatola di femmine.
E poi, dopo, la vite, la si mette dentro al dado.
Perchè due viti le un fanno nulla.
E neanche due dadi fanno nulla.
Con la vite che entra dentro al suo dado, invece si va avanti.
Che mi capite?
Immonda bestia
Febbraio 24th, 2013 alle 13:55
EGREGIO CHIANTI GIANO
tu sei la dimostrazione visibile di quanto sia facile interpretare ed estrapolare senza entrare nel merito.
Nel tuo post un po’ confusionario citi la tolleranza reciproca, per poi professarti proibizionista nel caso dell’adozione di una coppia di gay. La tolleranza è altro concetto e per me e (anche per te anche se non lo ammetti) sei intollerante in questo caso.
La questione della felicità sociale dell’adottato è esercizio di ipocrisia. Vale per tutti i bimbi adottati , ho un esempio in famiglia che ha vissuto un travaglio naturale, vale per bimbi di colore o portatori di handicap. O tu pensi che non ci siano tante “brave” persone che istruiscano i propri figli all’intolleranza? Chi pensi che lo crei il disagio sociale? Chi fa un atto di amore anche temerario o chi dice che quello è figlio di “froci”? oppure “l’è un neger”?
Certo se hai vicini o parenti come te che puntano il dito ai genitori in nome della felicità “psicosociale” (aiuto!!!!) dell’ adottato poi il danno al bimbo contribuisci a farlo TU, certamente non io.
Quello che non deve succedere è che l’uomo sbagli, tu dici. Ah ah ah ah . TUTTI sbagliamo e lo riconosciamo , naturalmente eccetto i fondamentalisti e i tuttologi. Amico mio sei fuori strada, l’uomo percorre una pista parallela alla natura per cui ci si migliora proprio attraverso gli sbagli. A livello personale e di gruppo.
E’ giusto che un tribunale valuti la situazione economica. Ma non solo. Anche la fedina penale o il profilo sanitario.
Ma non guarda se uno è alto o basso se la moglie porta i pantaloni o la gonna o se uno è nato in Friuli o in Sardegna. Dovrà semplicemente applicare i termini legali a tutti e vincolarne l’adozione. E se non vi sono niente adozione, gay o no.
Sul discorso dell’esempio di do ragione. I bulletti sono spesso figli dell’ignoranza famigliare. I figli che bestemmiano hanno padri bestemmiatori. Ma quello che sottintendi tu è altro. Altrimenti da coppie naturali non nascerebbero mai figli “diversi”. Subdolamente fai capire che certi comportamenti potrebbero influire sulle scelte sessuali. Oppure credi che in casa vi sarebbero festini tipo gay pride?
La realtà vera Chiantigiano è che col tuo dito puntato castri a priori un desiderio d’amore o di paternità che si palesa in questa parte di umanità. Perché è vero che la salute psicologica del figlio sia primaria, ma è anche vero che non si può ignorare o stigmatizzare i bisogni degli adulti.
Ultima cosa. Non ti affibbierò etichette come quelle che hai affibbiato a me tipo saccente, superficiale o inconsapevole. Lo sai perché? Non ho nessuna verità da offrirti, ma solo i frutti della mia ricerca. Le mie idee, così come le tue non sono esaustive, ma fanno parte di quel percorso che io chiamo natura. E non desidero assolutamente far parte degli ayatollah della verità.
Marco.
Febbraio 24th, 2013 alle 14:15
Antonello sei un grande!!
Se tu fossi candidato in politica il mio voto lo prenderesti.dalla’alto della mia ignoranza sono più per il “parla come mangi”, alle sequele di paroloni che molti usano, probabilmente sforzandosi (perché nella vita quotidiana, non credo usino certi termini), preferisco chi mi spiega la natura umana, parlandomi di dado e vite (W IL DADO), meglio ancora se mi fa anche un disegnino.detto questo, anche nelle adozioni come in altri campi della vita, per esempio la politica,troppe volte la scelta è tra 2 mali,e purtroppo sei costretto a scegliere quelli che credi il male minore.ed io confermo che a un bimbo, prima di prospettargli anni in un ORFALAGHER, e dopo vita da delinquente di strada, perché questa è la realtà per i più, scelgo dquello IO ritengo il male minore, anche se male è, ovvero una gioventù da deriso e discriminato (anche perché la società non è matura) ma anche pieno d’amore, con futuro migliore, che un presente da recluso, e un futuro dietro le sbarre o peggio ancora.
Saluti Fabrizio.
P.S
Oggi il MIO male minore, è stato mettere una croce, con mano tremante, e assalito da dubbi come non mai… sulla casella pd… volutamente minuscolo!!
Febbraio 24th, 2013 alle 14:22
P.S
È vero che avevo detto che preferisco il parlare come mangi, ma rileggendimi, oggi devo aver mangiato particolarmente male… eppure la lasagna mi sembrava tanto bona… boh
Febbraio 24th, 2013 alle 16:00
Mfranz
Ho puntato il dito come hanno fatto altri (quanta gente su questo blog vuol castrare il desiderio d’amore,CATTIVONI !), rispondi solo a me perchè ti ho offeso la mamma? Non hai capito male vero? Ho solo criticato il tuo post , per come è scritto, per cosa sottintende (offese, mi sembra chiaro; fra amici ci si può scrivere anche così? Allora scrivi una lettera xsonale così nessuno legge, oltre all’amico)ed il modo semplicistico di trattare un tema così complesso.
Mi sembra che la confusione la stai facendo te. Come si fa a dire ad una persona che parla di tolleranza reciproca che se non tollera l’adozione gay è intollerante? Se avevo scritto che non tollero l’omicidio allora ero intollerante lo stesso?
Se io sono fuori strada tu sei su un altro pianeta. Copio incollo alcune tue frasi che, a proposito dell’adozione gay, si commentano da sole, non vale la pena nemmeno commentare.
1. La questione della felicità sociale dell’adottato è esercizio di ipocrisia
2. TUTTI sbagliamo e lo riconosciamo (arrampicata sugli specchi, dove si sta esprimendo semplicemente un’opinione: aboliamo le opinioni perchè tutti possono sbagliare? Anzi esprimiamo le opinioni sbagliate, così ci si migliora!)
l’elenco continuerebbe ma la perla è che guardare se uno è gay non sposato sarebbe come guardare se
è
“alto o basso se la moglie porta i pantaloni o la gonna o se uno è nato in Friuli o in Sardegna.”
Se non è uno scherzo eh … perchè se è tutto uno scherzo dimmelo.
Vorrei rispondere invece seriamente a
@Fabrizio
Sono d’accordo con te sull’adozione. Nel senso che i criteri adottati da un tribunale minorile italiano oggi sono troppo rigidi e limitano le adozioni. Es. non rendere possibile l’adozione a chi non è di ‘sana e robusta costituzione’ è razzismo.A chi non guadagna sufficientemente quello è ipocrita.
Scusa se non riesco a scrivere come ‘mangio’, ma quando si parla di BAMBINI mi divento troppo SERIOSO.
Febbraio 24th, 2013 alle 16:04
mi divento = divento
qundo mangio (e anche quando scrivo)dico divento, no mi divento 🙂
Febbraio 24th, 2013 alle 17:13
Mia madre è morta 5 mesi fa fra le mie braccia. Lasciamo fuori i parenti per cortesia. Un gay avrebbe altra sensibilità. Addio.
Febbraio 24th, 2013 alle 17:39
Antonello du’ cosine sole.
Primo non m’è passato manco per l’anticamera del cervello che tu sia omofobo o peggiochemmai violento.
Gli stessi dubbi sulle adozioni li ho anche io, ma per motivi in parte uguali e in parte differenti.
Anche perché, diciamola tutta, se la coppia gay fosse femminile potrebbe tranquillamente procreare come meglio crede, in provetta o alla spina, e nessuno potrebbe togliere il bambino alla mamma, e allora che differenza farebbe farglielo adottare o meno? Il problema è nel caso di coppie maschili, dove non c’è ancora scienza o natura che tengano. E comunque, ove non si voglia dare per scontato che la coppia gay maschile abuserà del bambino in quanto i gay sono brutte persone, la situazione sarebbe la stessa di un padre vedovo o separato che vive col fratello, o di una madre nelle stesse condizioni.
Che la situazione non sia naturale, e che con due viti non si faccia nulla siamo d’accordo, ma qui non si tratta di costruire figli (quello c’è in abbondanza chi lo fa e poi se ne libera più o meno allegramente), qui eventualmente si tratta di dare un’opportunità di avere una famiglia ad uno di loro.
E lo dico confermando tutti i miei dubbi sull’argomento.
Secondo: sulla posizione di Grillo circa la stampa penso che sia stato un suo errore, anche se aveva detto chiaramente ed argomentato che non avrebbe risposto a giornalisti italiani per le stesse ragioni per cui non è mai andato in TV.
In rete ci sono alcune interviste con giornalisti stranieri in cui risponde anche a domande scomode.
Ma secondo me si sta sbagliando il tiro: il problema non è Grillo che non è neanche candidato, semmai bisognerebbe chiedersi cosa faranno tutte quelle persone sconosciute che entreranno in Parlamento, al di là di mandare a casa tanti mangioni dei soliti partiti (che di per sé non sarebbe poco).
Io ripeto che ho tanti dubbi sui 5 Stelle, ma sugli altri ho soltanto certezze in negativo.
Un salutone!
Febbraio 24th, 2013 alle 18:51
Condoglianze. Mi spiace, é solo un modo di dire, chiaramente.
Febbraio 24th, 2013 alle 18:53
@Mfranz
per precisare a chi era diretto, ma si capiva. Di nuovo.
Febbraio 24th, 2013 alle 19:36
La mano tremava durante il voto, e il lapis stava per cadere su M5S… ma dopo aver parlato una giornata intera al bar, con i grillini, mi sento più sicuro del mio voto.non saranno tutti uguali ma quelli con cui ho parlato io sono lobotomizzati… ripetono a mo’ di pappagallo tutti gli slogan e nomignoli di grillo, senza un minimo di spirito critico!!
La convinzione in chi ho votato è sempre al minimo storico, ma felice di non essere lobotomizzato!
Febbraio 25th, 2013 alle 04:04
X PICO
leggo solo adesso il tuo post, sono più o meno sulla tua stessa lunghezza d’onda sulle adozioni, e soprattutto… finalmente sento parlare nel modo giusto, con il giusto senso critico, uno deciso a votare M5S, massimo rispetto per la tua scelta.sinceramente sia per strada che anche nel blog di repubblica, mi ero stancato di sentire soltanto l’eco delle parole di Grillo.mi sembrava come dopo essere usciti da vedere un film di Benigni e ripetere le battute più divertenti.psiconano, gargamella, rigor montis, tutti a casa, informatevi, pd-l, fantasmi, morti viventi, siete accerchiato, arrendetevi, questi più o meno erano gli alti concetti; maggiormente espressi!
Sulle tue logiche e motivazioni, posso concordare; e sono quelle che mi hanno tenuto indeciso fin dentro la cabina elettorale… poi però ha prevalso il cuore!
X Chianti Giano
Quella dello scrivere come mangi, era solo per tirare l’acqua al mio mulino… e mi risulta più facile, d’altra parte per me lo zingarelli. . È solo un bambino ROM!!!
Febbraio 25th, 2013 alle 04:09
P S
Vedi nemmeno conosco la differenza fra plurale e singolare.. Zingarelli semmai SARANNO BAMBINI ROM, E NO BAMBINO ROM!!