Meditate gente (di calcio)
Era la primavera di dieci anni, finisce il Ring dei Tifosi e la valletta di turno mi chiede se posso darle uno strappo in moto verso una rinomata discoteca fiorentina.
Quando arriviamo a destinazione, mi invita ad entrare con lei dentro per fare quattro salti ed io le rispondo: “ma sei matta? Chissà cosa pensano se mi vedono con te e poi magari ho anche dei casini in famiglia”.
Prendo la moto e me ne torno a casa, senza alcun rimpianto.
Racconto questo piccolo e innocuo episodio per introdurre una domanda tormentone: ma i giocatori vip hanno proprio bisogno di andare in discoteca e/o nei locali alla moda per fare le loro conquiste?
Voglio dire: sei giovane, nella maggior parte dei casi belloccio, se non altro atletico; sei ricco, sei famoso, hai gli ormoni che incontenibili ti guizzano dentro e devi infilarti in una specie di zoo di vetro in modo dove tutti vedono quello che fai, quanto bevi e chi cerchi di portarti a letto?
Forse dipenderà dal fatto che non sono mai stato un frequentatore di questi posti, ma io al posto loro avrei davvero tutta un’altra strategia.
Cercherei villette isolate, magari imprestate da amici, alberghi lontani dalla città e farei quello che mi pare. Magari mi impegnerei pure tanto sull’argomento, ma senza che nessuno mi rompa le scatole o che mi accusi di dolce vita.
E vi assicuro che diversi nomi insospettabili passati da Firenze seguivano alla lettera queste piccole ma indispensabili indicazioni.
E concludevano molto di più di tanti presunti latin lover, che spesso dovevano pure pagare per divertirsi.
Marzo 22nd, 2007 alle 18:43
Caro David, i calciatori giocano a pallone è vero, ma per loro è un lavoro evidentemente sentono il bisogno di sfogarsi in discoteca come noi comuni mortali. Certo se a Firenze dovesse tornare Adriano al posto di Toni, capace che il lunedì andrebbe a ballare in quella discoteca di via Faenza che ha come nome un notissimo stadio brasiliano, dato che a milano stà facendo le scappatelle e anche lui provoca casini come faceva a suo tempo Edmundo. Scusa se vado fuori tema, ma per me tra Adriano e Gilardino preferisco il brasiliano al biellese. Sembra che quest’ultimo sia indagato per “fotopoli” se non erro! Comunque se Toni andrà via (io penso proprio di si) beh, abbiamo Mutu, abbiamo Pazzini, e Lupoli: Non bastano secondo te? Spendiamo soldi per la difesa: Mandiamo via Dainelli che ci ha “stufato” con i suoi errori dilettanteschi, mi chiedo: come si fà a fare un secondo fallo pur essendo già ammonito e per di più a centrocampo??????? FORZA VIOLA!!!
Marzo 22nd, 2007 alle 19:05
ho 44 anni e sinceramente mi sento ancora come 20 anni fà ho vissuto la fiorentina prima da curva fiesole per poi passare alla ferrovia per lasciare spazio alle nuove leve e dico che di giocatori ne sono passati tanti ma sinceramente di veri professionisti “pochi,molto pochi” anche se è di sponda Juventina mi sento di dire che ad oggi il “professionista” vero e serio che in tutti questi anni ci ha diostrato di essere è Del Piero da la vita sportiva alla vita privata.I vari Adriano,Totti ecc.dovrebbero prendere esempio e soprattutto le nuove leve e vedrete che il calcio comincerà veramente a cambiare.Sempre di fede VIOLA saluti e buon lavoro
Marzo 22nd, 2007 alle 20:01
Mia moglie si arrabbiò anche quando accompagnai una collega a casa con la moto.(anche perchè scusa ma quando una ragazza piacente ti chiede
se vuoi accompagnarla mi sa che sotto sotto……eppoi non mi dire che sei rimasto impassibile mentre frenavi e sentivi dietro qualcosa……… (si scherza un po).
Per quanto riguarda i giocatori è evidente che sono ragazzi di vent’anni pieni di soldi e di energie e le cose vengono da sole poi è ovvio che ci sono caratteri diversi: quello che ostenta e quello schivo.
Marzo 22nd, 2007 alle 20:12
d’accordo con te…ma contrasta con precedente tuo articolo “chi può farci la morale”… un personaggio pubblico deve essere discreto…farsi vedere su una via a parlare con viados non è un atteggiamento intelligente…ed ai politici si chiede intelligenza.
RISPOSTA
Io che credo che tra parlare in incognito con un tansessuale ed amdare in discoteca e fare il bischero, se sei uno conosciuto, ce ne corra.
Se Sircana avesse provato ad abbordare la Carlotta (per i non fiorentini sto parlando della più bella e nota trans degli anni ottanta) ad un party avresti avuto ragione, ma così mi pare che non ci sia incoerenza tra i due post.
Ciao,
David
Marzo 22nd, 2007 alle 21:25
ma lo fanno apposta per apparire sui giornali
tanto oggi quel che conta e’ apparire.
Nel caso dei calciatori forse anche l’ingaggio e’ direttamente proporzionale alle apparizioni sui media !
Marzo 22nd, 2007 alle 23:44
e’ inevitabile per un personaggio pubblico non finire in qualche rotocalco . C’e’ da dire che molti di loro hanno tra i 20 e 25 anni e voglia di divertirsi come un qualsiasi altro ragazzo della loro eta’. Non mi interessa cosa fanno nel tempo al patto che cio’ non si ripercuota nelle loro prestazioni sportive. Sono pero’ giovani e non ci si puo’ aspettare che vadano a letto con le galline.
Capisco il tuo timore nel riavere Adriano ( e questo conferma che tu sai qualcosa sull’ipotetico scambio con Toni) ma credo che con un allenatore come Prandelli potrebbe fare molto bene e ritornare ai livelli di gioco di qualche anno fa’. Ho una mia opinione sul brasiliano . Credo che la concorrenza non gli serva da stimolo ma al contrario lo fa’ rinchiudere in se stesso . Non a caso a fatto bene a Parma , Firenze e nel primo anno all’Inter.
Ciao Firenze
Marzo 23rd, 2007 alle 08:15
Chi era l’Olivia, vero? E dai ammettilo David che quella notte ti sei tormentato nel tuo letto 😉
Marzo 23rd, 2007 alle 08:19
Ma lo fanno solo per fare i VIP, i fighi, i belli… Chiaro che la tua “strategia” è decisamente più concretizante, ma chi se ne accorgerebbe di quanto sei ganzo?
Porelli… da una parte mi fanno pena, a voi no?
ciao
Marzo 23rd, 2007 alle 09:13
sircana è personaggio pubblico. portavoce GOVERNO ITALIANO…tra le mura domestiche può in teoria fare icché vole ma farsi beccare in una pubblica via (non è che ci sia grandissima differenza con la disco) è da idioti. E non credo proprio che te una volta diventato persona conosciuta in città ti saresti fermato sui viali delle cascine.. Ciao.
Marzo 23rd, 2007 alle 09:21
Dai David, non essere così antico!
I tempi sono cambiati, son sempre ragazzi giovani…e magari come dici tu, sfruttano il suo essere bellocci e pieni di soldi per arrivare a qualcosa che magari non avrebbero avuto se fossero dei comuni operai!
Basta che rimanga tutto nei doverosi limiti…non sarai mica invidioso??! Ruzzo èh…….sia mai che mi rispondi male ;)!
Cmq ribadisco il mio NO ad ADRIANO a Firenze.
Marzo 23rd, 2007 alle 09:40
speriamo non escano foto di ddv…per averle pagate 50mila euro..suo caso però è diverso…uno sulla sua barca in mezzo al mare può fare quello che vuole..(notizie o parte di notizie uscite sui giornali ma ancora da verificare…)riprenderlo da elicotteri o da grande distanza è scorretto (invasione privacy)..
Marzo 23rd, 2007 alle 10:47
non pensavi che l’adescatrice,forse volevo farsi vedere in discoteca con un personaggio,sicuramente più conosciuto di lei???Certe volte il farsi vedere da tutti assieme ad un personaggio conosciuto,conta di più che andarci a letto…. di nascosto.
Se invece era solo un tentativo di concupirti..hai fatto benissimo a fare quello che hai fatto,ma soprattutto a scrivere quello che poi hai scritto,visto che hai famiglia.
Dobbiamo tutti dare dei buoni esempi.Per quanto ci è possibile.
Marzo 23rd, 2007 alle 16:04
si parla di divertirsi non di sc……
Per me come per molti,forse non te,sc…è la ciliegina finale,ma sotto ci vuole la torta sennò il divertimento non sapevo quale fosse.
Ognuno vede la vita anche in base alla propria sensibilità
Marzo 23rd, 2007 alle 16:04
di sicuro nn ne hanno bisogno e solo ke credono di fare i grossi andando in discoteca.Ora vorrei citare l’esempio di 1 giocatore dell(guarda caso)inter:Julio Cesar.Vorrei tanto ke nel mondo del calcio ci fossero persone come lui.Ha 1 carattere di ferro, si preoccupa enormemente x la sua famiglia e soprattutto è molto autocritico oltre ke una persona molto gentile..Adriano prendi esempio da lui
Marzo 23rd, 2007 alle 19:12
dai,siamo tra amici cerchiamo di dire quello che pensiamo e non facciamoci rigirare come vogliono loro,gli ipocriti,che chiaccherano e poi fanno le peggio cose.
l’importante è come al solito non esagerare!
Io dico quel che penso,degli altri io me ne sbatto ,a differenza del guetta che giustamente deve mediare e non si può esporre più di tanto
Marzo 28th, 2007 alle 12:28
Per caso la valletta era Beatrice Bocci?
RISPOSTA
No, con lei sarei entrato (oh, scherzo!).
Ciao,
David