Concedetemi una debolezza
Io non avevo detto niente alla redazione, poi stamani mi arriva il primo sms di Vinciguerra, che dopo deve avere avvertito in studio.
Ecco quindi che nel Pentasport a sorpresa parte l’augurio del trio Bardazzi-Loreto-Baragatti e a quel punto fioccano i messaggi di auguri.
Mamma mia, trent’anni di radiocronaca…
Sono quasi un fanatico del passato, non so se succede anche a voi, ma io spesso mi sorprendo a ricordare cosa facevo dieci, quindici, venti anni fa in quel mese.
E ancora fantastico con le proiezioni: dunque, oggi Valentina ha diciassette anni e quattro mesi, io alla sua età uscivo da quella determinata crisi, e così via…
E la Camilla all’età di Cosimo com’era, e io cosa stavo combinando nel settembre 2005?
Insomma mi trastullo mentalmente così, che è poi un modo per allenare la memoria che vi assicuro era veramente notevole e che ora perde dei colpi, con l’aggravante di essere stato uno che si ricordava quasi tutto (nel periodo di Natale, complice il rilassamento mentale ne ho combinate un paio niente male).
Figuriamoci dunque se non ricordo com’ero a 22 anni quattro mesi e 3 giorni e come andò quella giornata.
Le trasferte le facevo con Franco Picchiotti, delizioso giornalista di Canale 48 che sarebbe poi andato a La Nazione e che ad ogni viaggio comprava all’autogrill un regalo per il suo bambino, oggi ultratrentenne.
La domenica mattina stranamente Radio Blu trasmetteva ed io feci un paio di collegamenti per annunciare la grande novità: avremmo fatto la radiocronaca!
Ero molto concitato e ripetitivo, uno strazio, questo lo ricordo bene.
Della partita Udinese-Fiorentina invece non è rimasto in testa niente, nemmeno un’occasione da gol che forse non c’è neanche stata, nelle tracce del passato c’è posto solo per la mia vertiginosa caduta di ritmo dopo venti minuti sparatissimi.
Ero terribilmente voglioso di fare qualcosa nel giornalismo, ma non mi considerava nessuno nei quotidiani.
E neanche nelle televisioni fiorentine in cui imperversavano Isler e Macilletti, che mi guardavano dall’alto in basso.
Con la radio guadagnavo più o meno centomila lire al mese, ma dall’età di diciannove anni mi mantenevo vendendo vernici (bombolette spray della Sadim) e pubblicità per Janovitz, in più davo molti esami a Scienze Politiche perché avevo sfidato il mio futuro primo suocero sul fatto che mi sarei laureato (poi, per colpa del tedesco, ce l’ho fatta solo a 28 anni).
Facevo spesso tardissimo a giocare d’azzardo, perdevo com’è logico abbastanza (perché nel gioco non si vince mai), avevo un sacco di capelli, ero un po’ presuntuoso e prendevo moltissime usciate nel viso, ma è stato tutto davvero molto bello.
Perché “a vent’anni è tutto ancora intero, a vent’anni si ha tutto chi lo sa, a vent’anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell’età”.
Ma soprattutto sono stato fortunato ad esserci ancora, trent’anni e quasi milletrecento radiocronache dopo.
Gennaio 30th, 2013 alle 20:54
Che dire David, sei un grande. Ogni domenica pomeriggio ci fai compagnia e SEI GRANDISSIMO quando saluti le persone meno fortunate o che attraversano “un brutto momento di salute”: purtroppo avendo un figlio disabile so cosa vuol dire. Magari anche in nostri politici pensassero un po’ di piu’ ai ragazzi “diversamente abili”…
Gennaio 30th, 2013 alle 21:13
Un po’ in ritardo perché mi ero ripromessa di farteli stamani, quando in Radio ho sentito Roberto con i suoi numeri. ( ma poi ho avuto una giornata un pochino densa), ti faccio tanti auguri e complimenti per questi splendidi 30 anni! ..e grazie di cuore, David, sono stati 30 anni belli anche per noi!
Gennaio 30th, 2013 alle 21:17
Nella mia fantastica scatola del tempo david guetta ha uno dei posti migliori …. anchio sono un trastullatore patito fanatico del passato ma amante del futuro e desideroso di festeggiare uno scudetto !! Auguri Guetta e cacchio …. animo che si torna a vincere domenicaaaaaaaa !!! ….
Umberto S Alessandria
Gennaio 30th, 2013 alle 21:18
Trent’anni di carriera sono una bella impresa! Complimenti inossidabile David, augurandotene altri 30! Personalmente rimarrà indelebile nella mia memoria il goal di Batistuta a Londra, accompagnato dal tuo urlo.
Gennaio 30th, 2013 alle 21:18
Allora AUGURI David!!! anche da parte mia. Abbiamo la stessa età e ricordo distintamente ancora le tue radiocronache, Ti confesso che qualche volta ho pensato che tu portassi sfiga (cazzo quante ne abbiamo perse in tutti questi anni!). Anch’io studiavo all’università allora e ascoltavo le radiocronache con la mia fidanzata di allora poi prima moglie! Oggi che ho quasi 53 anni Ti seguo ancora e devo dirti ogni volta che ti sento rivedo una parte della mia vita. Sei davvero eccezionale, complimenti sinceri. In questi trenta anni di fiorentina insieme il più grande e mai sopito dolore si chiama ROBERTO BAGGIO: lo sai che ancora oggi se lo vedo in tv mi prende un senso di sconforto e di rabbia. Lui era nostro, DANNATO CONTE PONTELLO!
Gennaio 30th, 2013 alle 21:38
ascolto le tue radiocronache da qd il mio babbo aveva la 500…
Gennaio 30th, 2013 alle 21:39
…Auguri Sior Guetta, Lei è un personaggio.
Gennaio 30th, 2013 alle 21:45
tanti auguri grande David, hai vinto molte battaglie e ti sei tlto tante soddisfazioni, devi essere grato a te stesso e falla tua vita molto piena.
Ti auguro di festeggiare tanti altri traguardi.
In bocca al lupo David, compagno della mia vita “etere”
Massimiliano Ponsacco
Gennaio 30th, 2013 alle 21:46
ho 25 anni e per me non esiste fiorentina senza la tua radiocronaca! Grande David!
Gennaio 30th, 2013 alle 22:15
ABBIAMO LA STESSA ETA’ CARO DAVID,E TU CON LA VOCE E IO CON LE ORECCHIE INCOLLATE ALLA RADIOLINA ABBIAMO SOFFERTO (MOLTO ) E GIOITO (ABBASTANZA) E ANCORA NE HO VOGLIA DI STEARE INCOLLATO A QUELLA MALEDETTA….AUGURI DI CUORE DAVID ABBIAMO ALTRE METE ..X GIOIRE..ALTRE VITTORIE X GODERE DELLA NOSTRA FIORENTINA.
Gennaio 30th, 2013 alle 22:19
Guetta sindaco!
Gennaio 30th, 2013 alle 22:23
Complimenti.
Gennaio 30th, 2013 alle 22:28
David, tutti questi ricordi che conservi ti fanno bene.
Ho un ricordo di te, quando, una mattina presto di tanti anni fa, sarà stato intorno al 1984 o 85(facevo forca), mentre ero a fare colazione tu entrasti nel bar Bruciamacchie, quello sull’angolo di via Cassia in zona Redi San Jacopino. Mi pare che tu indossassi un vestito blu e chiedesti gentilmente se potevi attaccare una locandina.
Eri te perchè quel sonato del barista, mi disse: Lo sai chillè quello? l’è quello della Fiorentina che parla alla radio….Ti ascoltavo ogni lunedì al Pentasport, all’epoca c’era solo in quel giorno, e il top fu quando ospite fisso c’era Aldo Agroppi che picconava a destra e manca, che risate. Il Pentasport e stato, lo è e sarà sempre la mia compagnia preferita. Il mio ditino da anni ormai va in automatico e sa che tasto pigiare, il numero 1. Ora il problema non si pone visto nella mia auto Radioblu è sempre in funzione, cambio poco canale e quando lo faccio è al mattino per ascoltare Capital. Vi sintonizzavo sul mio autoradio gioiello Pionieer, che mi costò molto di più di una mesata, e dotato di accessori da tamarro, il tutto posato sul mio 127 70hp dal quale fuoriuscivano a tutta palla le note dei Genesis. Vi seguivo sempre durante il ritorno a casa per poi finire di ascoltarvi, stanco come un mulo, mentre ero sotto la doccia. Evidentemente la scuola era fatta e avevo iniziato già lavorare.
Grazie David.
Gennaio 30th, 2013 alle 22:30
pioneer caxxo no pionieer, imperdonabile!
Gennaio 30th, 2013 alle 22:38
Un posto nella storia Viola!
Gennaio 30th, 2013 alle 22:48
Se ogni vita è un Film,nella mia i Pink Floyd sono la colonna sonora e tu sei la voce narrante…! Tante congratulazioni e grazie per il servizio che fai,quando saluti le persone meno fortunate mi commuovo sempre e penso che non riusciamo mai ad apprezzare i bei momenti di salute e serenità che abbiamo. Frà 30 anni saremo ancora qui a farti i complimenti!!! Speriamo…
Gennaio 30th, 2013 alle 22:51
Per me non esistono partite della Fiorentina senza la cronaca del grandissimo Guetta sia che si giochi in casa (collegato a RadioBlu dal mio posto in Ferrovia) sia che si giochi in trasferte, questo anche a causa della mia giovane età. Nel mio cuore rimangono i tuoi “GOOOOL,GOOOL” per le reti di Osvaldo contro Juve e Torino e per il gol del Gila a Liverpool. Momenti davvero incredibili e spero ripetibili. Tanti auguri David.
Saluti e FORZA VIOLA
Gennaio 30th, 2013 alle 23:05
… eri presuntuoso??? Perché oggi non lo saresti più??? 🙂 Scherzo, permaloso (quello invece sicuramente lo sei tanto anche oggi). Sei grande Direttore. Continua così. Noi ti vogliamo così. Massiccio e incazzato !!! Auguri e congratulazioni.
F.
Gennaio 30th, 2013 alle 23:09
Auguri, sei una voce familiare, amica, la Radio Londra di Firenze ! Chissà, sto sforzando di ricordare, ma ho in testa anche una trasmissione (sempre su TVR?) dove vicino avevi il fido Pestuggia, possibile? Fine anni ’80 ?
Michel Isler , mi hai ricordato anche la domenica sera con lo svizzero. Rete 37 , non ne perdevo una puntata, con tutta quella maledetta pubblicità. La sua pacatezza, il parlare forbito e bene (per un ragazzino di 14 anni).Il riuscire a tirare fuori da solo, con un ospite e le interviste, 2 ore di trasmissione sul pomeriggio della Fiorentina. Ma quanti ne avrà ora? Forse ho imparato più l’italiano parlato da lui che dai miei professori di italiano di liceo. Andiamo bene ….
Maciletti, Vincenzo non si occupa più di calcio dall’epoca di VCG?
RISPOSTA
TVR DAL 1990 AL 1993, tyelevisione alla bulgara: una sola telecamera e c’erano anche Luis Laserpe e Ruben Lopes Pegna. Poi arrivarono i giovani: Luca Speciale ed il grande Francesco Selvi.
Grazie, un abbraccio,
David
Gennaio 30th, 2013 alle 23:12
Naturalmente non potrai smettere fino a che non farai la radiocronaca della partita nella quale urlerai dieci volte di seguito “Campioni d’Italia! Campioni d’Italia! Campioni d’Italia!…”
Gennaio 30th, 2013 alle 23:15
Non ti conosco ma mi sei sempre sembrato una persona perbene, anche quando provi a fare il despota con i tuoi collaboratori. Di sicuro in radiocronaca mi hai sempre emozionato. Ho gioito e sofferto con te per la nostra Viola. Complimenti anche per i “recenti” innesti nella tua struttura, sono ragazzi semplici, ma anche capaci e professionali, ottime scelte.
Gennaio 30th, 2013 alle 23:27
Auguri per questo traguardo importante! il commento alla partita è sempre il tuo quando si gioca fuori e la guardo su sky.Inconforndibile con la tua “erre” e i tuoi urli da orgasmo quando si fa rete!!!
Non potrebbe essere diverso e poi i commentatori di sky portano sfiga, soprattutto di livio!!!!!
Felicitazioni e FORZA VIOLA!!!!!
Gennaio 30th, 2013 alle 23:37
Auguri, e grazie della compagnia in questi anni, che è stata davvero tanta!
Gennaio 30th, 2013 alle 23:46
goooool,gooool,goooool,gol gol gol:che gioia sentirtelo dire,Auguri a te e altri 30 anni cosi'(speriamo di vincere anche qualcosa,io c’ho fiducia!!!)
Gennaio 30th, 2013 alle 23:47
Grazie, David per trenta anni di emozioni che hai saputo regalarci.
Restiamo sintonizzati per i prossimi trenta.
Ciao.
Gennaio 30th, 2013 alle 23:52
Auguri David, avevo 11 anni e non ci misi un secondo a delegare le mie domeniche calcistiche dalle voci nemiche di Ameri e Ciotti alla tua.
Posso ricordare a memoria dove ero durante molte delle tue radiocronache. Esempio (tragico) Juventus-Fiorentina 3-2 ero a Follonica oppure (ancora tragico) Anderlecht-Fiorentina 6-2 nel salotto della casa dei miei genitori oppure Napoli-Fiorentina 1-1 (Baggio) a Montenero o Milan-Fiorentina 0-2 (Baggio e Diaz) a vedere un non meglio precisata partita di serie D del Cecina e potrei continuare all’infinito …
Non ti auguro altri 30 anni di telecronache ed il perché è ovvio (nonostante la Fornero) … ma solo la soddisfazione di non finire la carriera professionale come il grande Pizzul, bensì come il mitico Martellini o il pacato Civoli.
Gennaio 31st, 2013 alle 00:01
Altri 30 mi raccomando!!!!!!!
Grande David!!!
OT per Antonello/immonda: ti ho scritto sull’ indirizzò mail che mi avevi dato giorni fa: hai visto il messaggio?
Gennaio 31st, 2013 alle 00:06
Oh!!! Son trentanni che tu ci voci la domenica nelle orecchie…. e noi siamo lì tutti appiccicati a quella erre!!!!!!! A patire, saltare, smadonnare, gioire sempre lì… appiccicicati a quella radio, e poi tv e poi blog. Siamo tantini eh?!?!
Gli auguri sono per i prossimi 30 i complimenti per quelli appena passati.
Oltre che tenace, ambizioso e competente con questo strumento di chiacchera ho capito meglio che sei davvero in gamba. Minkia ce ne fossero…….difetti compresi.
Bravo David davvero di cuore, io godo quando vedo qualcuno come te, che con il rimboccarsi le maniche e senza svendersi o prostituirsi (scusate forse è un po’ forte ma spiega il concetto), riesce a realizzare il suo sogno!
Gennaio 31st, 2013 alle 00:12
Che bellezza! Mille felicitazioni…
Ho rischiato molte volte la pelle per Lei, Dott. Guetta! 🙂
Quando guardavo la partita in Fiesole seduto sulla balaustra e con lo strapiombo dietro, qualche volta per sintonizzare meglio la radio (le partite si guardano allo stadio ma sentendo “Ilguetta”…) ho rischiato grosso…
Gennaio 31st, 2013 alle 00:13
Mario, almeno una ogni 3 prendila di pasticche!
Non fare il discolo… ti vogliamo bene e ci manchi!
Gennaio 31st, 2013 alle 00:37
Ti ho scoperto “tardi”. Era il 1991.
Vivendo a Rosignano, non so neanche quale fosse la copertura di Radioblu sul territorio, infatti non la conoscevo!
Ero con la mia fidanzata in macchina (Y10!), nel pisano, e facevamo zapping alla ricerca di una sintonia RAI per sentire la partita, quando per incanto si sente questa voce che tradiva subito la sua fede.
E che partita…
Fiorentina-Huventus, quella del gol di Diego Fuser su punizione.
Al gol sentiamo questo folle invasato che urla con noi… piu’ di noi! E da allora cercavamo faticosamente la sintonia di quella radio col cronista tifosissimo.
Iniziammo poi ad ascoltarti al ritorno dalle partite al Franchi, finche’ non si perdeva il segnale.
Le cose migliorarono quando mi trasferii a Siena per lavoro dieci anni dopo.
Ora c’e’ lo streaming e il segnale radio mi raggiunge anche a Cecina e Montescudaio.
Ti meriti il terzo scudetto…
FELICITAZIONI!
Ribot
Gennaio 31st, 2013 alle 01:13
La mia prima volta David corrisponde a un altro Udinese-Fiorentina, perdemmo 1-0, gol di Criscimanni.
Era una partita di Coppa Italia e la sconfitta del ritorno non pregiudicò il nostro passaggio del turno.
Ero un pischellino di seconda media.
Congratulazione per i tuoi trent’anni di “servizio”.
Gennaio 31st, 2013 alle 01:20
Grandissimo…..unico….insostituibile….semplicemente David Guetta, la nostra voce VIOLA …..sperando che un giorno arrivi la radiocronaca che entrerá nella storia…….. (e c’è lo meritiamo….eccome se c’è lo meritiamo….) auguri e forza viola sempre
Gennaio 31st, 2013 alle 01:21
Ciao David , anche io come te ,ritorno spesso indietro nel tempo, a ricordare i tempi addietro passati a Firenze ,allo stadio Franchi ,le mitiche trasferte in Pulmann , e le tue radiocronache ….
Auguroni di ogni bene e sempre Forza Viola.
Stefano ,Viola a Spezia….
Gennaio 31st, 2013 alle 01:45
Tabti auguri grande David!!!
Quando ero piccolo, negli anni 80, ascoltavo spesso le tue radiocronache al club Viola del mio paese e, per molti anni, non sono mai riuscito a sentire i tuoi GOL urlati, poiché tutti urlavamo in quel momento e io non avevo nemmeno idea di chi tu fossi.
Poi quando un giorno ti sentii da solo mi si sgranarono gli occhi, abituato alla flemma nasale di personaggi com Pizzul a quel tempo.
Mi sissi subito “ma allora questo ci sente come me per la Fiorentina!”
Da quel momento sei diventato come una droga durante la partite.
Ti auguro di rimanere a urlare per tanto, tanto tempo ancora!
Gennaio 31st, 2013 alle 02:11
Complimenti continua così per altri 30 anni
Gennaio 31st, 2013 alle 06:31
Io mi ricordo come eri allora, devo dire che non sei cambiato. Complimenti ed altri 30 anni di successi.
Gennaio 31st, 2013 alle 07:32
Complimenti David! Magari potresti rendere disponibile un best of the best dei tuoi gol in radio? 🙂
RISPOSTA
Mah, potrebbe essere un’idea per l’estate…
Grazie,
David
Gennaio 31st, 2013 alle 08:13
Complimentoni,il tempo passa bene o male,ma siamo sempre li’,io per lo meno ci sono sempre ad ascoltarvi,ad ascoltarti la domenica,Radio Blu’ e’ la mia fedele compagna di viaggio per questa immensa storia d’amore e di passione che e’ la Fiorentina.Sfido spesso i miei concittadini perche’ dicono che non si puo’ essere di Prato ed amare la Viola.Allora mi sento un’eccezione,ma tant’e’ …al cuore non si comanda e questa Fiorentina mi prende tutta,mi fa ridere e piangere,ma sono affezionata anche al mio Prato ,anche se da Pratese vera questa mia citta’ non la riconosco piu’.Vorrei tornare a trent’anni fa,vorrei tanto riavere quello che non ho piu’,non rifarei gli sbagli che ho fatto.Stamani mi fai riflettere anche a me.Ti ringrazio David,ogni tanto un’esame di coscienza e’ necessario.Vi voglio bene ragazzi,e questo spazio dove poter scrivere le nostre emozioni e’ meraviglioso.Mi sembra davvero d’aver trovato una famiglia.Fai in modo che questo non sparisca mai.Un abbraccio e forza Viola
Gennaio 31st, 2013 alle 08:13
Diamine! 30 anni.
Sembra ieri …
Vuol dire che gli anni passano, accidenti.
Le serate passate in coda sull’autostrada ad ascoltare il pentasport, adesso, sembrano così lontane …
Ma le radiocronache no.
Oggi come allora è sempre un emozione ascoltarti, il tuo racconto (meglio di una cronaca) è così vivido che ci si immagina benissimo quello che capita in campo.
Sei insostituibile.
Altri 30 di questi giorni…
Daniele
Gennaio 31st, 2013 alle 08:14
Già passati 30 anni? Azz… mi sembra ieri che ero fidanzatino e la domenica pomeriggio ascoltavo la partita con la fanciulla dell’epoca a casa sua o in giro a passeggio per vetrine. Anni 80. Sembra ieri.
Gennaio 31st, 2013 alle 08:16
Riprendendo il post @31 di Ribot…
TI MERITI UNA PUNTA.
Felicitazioni!
Gennaio 31st, 2013 alle 08:19
Lo sai che hai scritto un pezzo che tiene testa ai migliori di Benedetto Ferrara?
Congratulazioni di tutto cuore e con l’augurio (per te e per tutti noi) di poterti sentire urlare un giorno nel microfono “campioni d’Italia! Siamo campioni d’Italia!!!”.
Gennaio 31st, 2013 alle 08:31
Congratulazioni David…sono 30 che ti ascolto!!! E sono tanti anni che attendo la tua radiocronaca….SIAMO CAMPIONI D’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..per la terza volta!!!!!!!!!!!.allora quando me la fai ascoltare?????
Gennaio 31st, 2013 alle 08:35
Auguri!
Io mi ricordo che sono stato uno dei primi ascoltatori nel mio paese (’89-’90), ed ho contribuito a farti pubblicità!
Cla
Gennaio 31st, 2013 alle 08:41
Ovvia, ora scriviamo un bel coccodrillo per il Guetta!!! 😛
Seriamente, devi essere orgoglioso di quello che hai fatto e stai facendo. Perché ai tuoi ricordi di cosa facevi 30 o 20 anni fa sì sommano migliaia di ricordi di tuoi ascoltatori. Ricordo dov’ero durante Juve – Fiorentina 1-2 col gol di Cecconi, durante quello coi gol di Berti e Passerella…
Le tue radiocronache sono pezzi di vita.
Grazie.
Gennaio 31st, 2013 alle 08:49
Bhè io ho cominciato con un Pisa-Fiorentina 2-1 dell’87 (gol fantasma di Baggio su punizione) – sciopero radiocronisti RAI – e da allora non ho + smesso. Nè io, nè le mie ragazze….
Auguri!
Gennaio 31st, 2013 alle 08:56
Mille di queste radiocronache grande direttore!
e come dice Carlo al post n.1, grande per ricordare SEMPRE, chi sta male,
Giacomo
Gennaio 31st, 2013 alle 09:01
Un banalissimo AUGURI e un GRAZIE per avermi accompagnato in tutti questi anni con la tua professionalità.
Saluti viola…..
Gennaio 31st, 2013 alle 09:15
Auguri Direttore, altri cento anni come questi!
Gennaio 31st, 2013 alle 09:18
Oddio, David, trent’anni piú che una vita sono LA ViTA. Trent’anni fa avevo 32 anni ed ero un giovane rampante. Oggi…. Vabbeh, contentiamoci…. Ma la voce di David Guetta è la colonna sonora della mia vita, il grido “GOAL” è un accordo musicale, un crescendo rossiniano, una sinfonia meravigliosa. A proposito di Ribot (stai a Rosignano?) ricordo un settembre a Quercianella, dove ero in vacanza con la famiglia. Triste settembre perchè eravamo appena scesi in serie B. La radiocronaca era Palermo Fiorentina e per prendere il segnale dovevo stare dentro la vasca da bagno con una mano appoggiata sulla parete ed una gamba sul bordo della vasca. Cosa non si fa per la Viola. David, ancora decine di migliaia di GOAL ma soprattutto aspettiamo tutti il tuo grido al momento del TERZO SCUDETTO. Auguri viola.
Gennaio 31st, 2013 alle 09:29
mi unisco felicemente ai meritatissimi auguri!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 09:32
Trent’anni soli? Mi pareva di più.
Un grazie immenso a te e uno “scusa” (ma non troppo) a tutte le ragazze cui ho inflitto la tua voce. Sed primum viola, deinde phi…
Gennaio 31st, 2013 alle 09:36
guetta è una certezza: anche a milano!
avanti così per altri 300 anni 🙂
Gennaio 31st, 2013 alle 09:42
Nell’estate del 1996 ero con due ex colleghi a Londra, la mia prima settimana di ferie della vita, dopo un anno e mezzo di straordinari sottopagati e obbligatori. Siamo sopra un autobus, notte fonda, al piano superiore. Siamo tutti e tre tifosissimi viola e ingenui, crediamo che a 3000 chilometri da casa non ci siano italiani. Errore grave. D’estate in particolare, ben prima della crisi, gli italiani erano ovunque, Londra in primis. Salgono dei ragazzi, noi siamo in fondo, stiamo parlando tra noi credo di Batistuta, di certo di Fiorentina. Si siedono proprio di fronte al vetro, in prima fila. Forse ci sentono, forse no. Uno di loro si volta verso gli altri e con voce poderosa, strascicata e viziata da un accento ben riconoscibile dice: ‘O raazzi, ma che l’avehe sentiho icchè gl’ha detto i’Guetta l’attro giorno..?’. Due cose ci furono chiare: uno, che gli italiani, e dunque anche i fiorentini, sono ovunque e può sempre capitarti di trovarteli accanto e due, non c’è fiorentino e soprattutto Fiorentina senza David Guetta.
Grazie David, al di là dell’ottimo giornalista che comunque posso giudicare solo da strenuo fruitore, la tua firma è una straordinaria garanzia di qualità per tutto quello che produci e dirigi nel mondo che ci piace, ci diverte, ci intrattiene e ci distrae. Grande personaggio, sia nella vita vera che nei fumetti…
Un abbraccio e in bocca al lupo per i prossimi 30!
Filippo
Gennaio 31st, 2013 alle 09:43
Complimenti David ed in bocca al lupo per il proseguo,
sappi però che almeno il sottoscritto non ti darà licenza fino a quando si tornerà a vincere lo…
Saluti Viola
Gennaio 31st, 2013 alle 09:44
Guetta forever !!!Complimenti davvero.
Gennaio 31st, 2013 alle 09:52
Mi associo ai complimenti e agli auguri.Spesso decido di seguire le trasferte su Radio blu anzichè in tv solo x sentire le tue cronache…
Gennaio 31st, 2013 alle 10:09
Grande David,complimenti sinceri….io domenica ti metterei come punta
Son sicuro che ci faresti anche goooooool gooooool goooooool
Sempre forza VIOLA,,,,
Gennaio 31st, 2013 alle 10:19
@Armando, #47
Cavolo! Io ero a Pisa quel giorno!
Trasfertina, visto che venivo da Rosignano (42km) e a Pisa c’ero tutti i giorni per l’Università.
Baggio pareggiò con una punizione quasi dalla linea di fondo, beffando Nista. Si tolse la maglia (!!!) mulinandola, la curva venne giù… Eravamo migliaia…
Che ricordi.
Ribot
Gennaio 31st, 2013 alle 10:25
Auguri !!!
Mi pare di ricordare che ascolto da sempre, ero abbastanza piccolo, forse dalla terza o quarta partita…
Mi ricordo che la notizia che si davano le radiocronache in diretta si diffuse a macchia d’olio tra i compagni di scuola (un pò come quando la rai trasmetteva la diretta dagli studi, piuttosto che quando hai aperto Sportiva su Milano).
In un mese tutti sapevano! Più virale di Facebook.
Due memorie particolari:
un ascoli – fiorentina..ma non so perchè
cagliari – fiorentina…e so perchè….
Gennaio 31st, 2013 alle 10:27
una voce INCONFONDIBILE nell’etere.
La tua e solo la tua.
Grazie per l’emozione del lunedi,quando ci fai risentire i vari magic moments Viola.
Gennaio 31st, 2013 alle 10:32
Complimenti e auguri di cuore !!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 10:36
Già la citazione di Eskimo merita un’applauso!
Figuriamoci tutto il resto…
Congratulazioni!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 10:40
La linea alla nostra splendida ketty….
Gennaio 31st, 2013 alle 10:46
Il tuo racconto David ci fa capire che spesso trattiamo i giocatori di calcio come se fossero uomini maturi ed invece “so’ ragazzi” che di catzate ne devono ancora fare tante…comprese le pernici della malga…la gioventù passa in fretta e spesso sono le “bravate” quelle che ci ricordiamo più volentieri, perchè da quelle si impara…
Gennaio 31st, 2013 alle 10:54
Mamma mia David auguri e complimenti (anche per la citazione di Guccini!) Siamo invecchiati, trent’anni di radiocronache… mamma mia…. scusa se mi ripeto; veramente difficile sceglierne una: Bati a Wembley o al Nou Camp? Baggio a Napoli in slalom solitario? O Il Bati a S.Siro? O Osvaldo a Torino sponda gobbi tenuto come suoneria sul cellulare per mesi??? Non ricordo quando è stta la mia prima radiocronaca con te, quando abbandonai i grandi Ciotti e Ameri. Comunque auguri e grazie!
Gennaio 31st, 2013 alle 10:56
Minchia 30 anni!
complimenti per la tua passione che rimane immutata nonostante i 6 lustri passati ad urlare nell’etere. Non è da tutti.
Ti devo confessare invece una situazione spiacevole che mi vede protagonista nel sentirti alla radio.
Ho scoperto che se ascolto le tue radiocronache noi perdiamo sempre, in più tutte le volte che mi collego, si prende gol. Ti assicuro che è così. Ho notato questo abbinamento dalla ripresa del campionato dopo la sosta. Prima o ero sempre allo stadio o alla TV dai miei.
Invece dalla partita col Pescara ho iniziato a seguire le partite alla radio, con collegamente saltuari per non irritare mia moglie nel vedermi sempre coll’auricolare.
Ebbene, su 4 collegamenti nel 2° tempo di Pescara ho beccato i 2 gol in diretta.
Con l’udinese mi sono collegato 3 volte nel secondo tempo e ho beccato 2 gol in diretta.
col Napoli, appena saputo del vantaggio mi son collegato è ho beccato il pareggio.
Col Catania ho fatto il massimo, 2 collegamenti 2 gol.
Mi spiace cpmunicartelo ma per il bene della Fiorentina non posso più ascoltarti.
Tanto ritorno allo stadio…
CIRANO
Gennaio 31st, 2013 alle 11:09
Caro David, intanto complimenti !!
Ho cominciato a seguire le tue radiocronache solo dal 1996, perchè prima, abitando in Val di Bisenzio, RadioBlu non si prendeva!!
Ti auguro comunque di farne di radiocronache per almeno altri trent’anni e di poter festeggiare il terzo scudetto insieme a Mario !!
P.S- A proposito come sta ora Mario ??
Gennaio 31st, 2013 alle 11:23
tanti auguri al compagno di tante domeniche(ti ascolto anche quando sono allo stadio)sei un personaggio unico, ti auguro altri 30 anni di radiocronache
Gennaio 31st, 2013 alle 11:35
E allora giochiamo David!
1)I 3 giocatori più forti che hai commentato in trent’anni di radiocronache.
2)I 3 più forti della Fiorentina.
3)I 3 che Ti sei chiesto come facessero a giocare in A
4)I 3 che Ti sei chiesto come facessero ad indossare la maglia Viola.
5)Le 3 radiocronache che non avresti mai voluto fare.
6)La/Le radiocronache in cui sei stato orgoglioso del Franchi.
7)La radiocronaca che sogni di fare.
8)La top 11 1982/2012 in Viola
9)La top 11 1982/2012 generale.
10)La volta in cui hai avuto paura.
Se ti và di rispondere….sennò arrivedecci decci decci.
Gennaio 31st, 2013 alle 12:01
Complimenti e auguri!A quando la cronaca di un titolo?Io mi accontenterei della coppuccia italia,per cominciare e prenderci gusto!Poi voglio sentire cosa dici(e come)al triplice fischio del trionfo in Champions!
Gennaio 31st, 2013 alle 12:09
Firenze, la Fiorentina , il sogno ….e la voce di David Guetta!!
Gennaio 31st, 2013 alle 12:11
Auguri David, nostra irrinunciabile compagnia.
Gennaio 31st, 2013 alle 12:11
Guetta, tanti tanti auguri ehhh ..
tra 11 anni, quando andrai in pensione le faro’ io le radiocronache al tuo posto cosi’ potro infamare i della Valle di non averci fatto vincere nulla in 22 anni!
Gennaio 31st, 2013 alle 12:14
Presuntuoso? Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 12:15
Oh, David, se ne riparla fra 30 anni… intanto grazie per questi primi 30. Io una tua prima radiocronaca l’ho sentita nel ’92… poi da allora credo raramente di essermene persa qualcuna. Il ricordo più bello? La qualificazione in Champions con Batistuta… quanto mi divertii a sentirti durante i preliminari… e i minuti di recupero contro l’Arsenal in Inghilterra? Decisamente FANTASTICO!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 12:18
Caro David,
quasi 35 anni fa facevamo le feste in cantina…ricordo che venisti in casa mia, nella mia cantina, accompaganto non so da chi.Proprio ieri sono tornato nella stessa cantina, le pareti sono grigie, le luci psichedeliche sono spente, il mangianastri… roba da collezione, la casa è vuota, i miei genitori non ci sono più, ho 51 anni, le feste in cantina sono fuori moda.Per un momento ho fatto un salto indietro nel tempo ed i bei ricordi hanno prevalso sull’inevitabile malinconia.
un cordiale saluto, Lorenzo
RISPOSTA
Maledetta curiosità: dove e quando? E qualche nome per capire in quale universo eravamo?
Grazie, un abbraccio,
David
Gennaio 31st, 2013 alle 12:19
primi anni 80, tra bambini tifosi viola nel midollo cominciò a diffondersi la voce di un tizio che alla radio faceva la diretta delle partite della Fiorentina, mica come a quella palla di Tutto il Calcio che si sentiva solo un minuto ogni tanto… la voce di uno che quando si segnava urlava da spaccarti i timpani. uno di noi insomma.
e quando si sentiva la partita assieme: “ma i’cché, tu’ metti la Rai??! venvìa, metti i’ Guetta!”
Gennaio 31st, 2013 alle 12:22
MITICO :)!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 12:39
Auguri per il traguardo direttore!
Bellissima la citazione Gucciniana a fine “post”.
Con Stima e sempre forza Viola
Federico
Gennaio 31st, 2013 alle 12:46
Tutto passa, ma tre cose resteranno sempre con noi:
Firenze
la Fiorentina
le radiocronache di’Guetta!
Gennaio 31st, 2013 alle 12:53
complimenti David…inutile dire che sei un pezzo di storia di qualunque tifoso della Fiorentina…ti confesso che quando la guardo a casa la partita non posso metterti in audio e mi tocca a sorbirmi quei cacacaxxi di skyfo, menagrami e portajella, semplicemente perchè mia moglia oltretutto più sfegatata di me dice che porti sfiga…non te la rendere, son donne. Infatti le poche volte che sono da solo la cronaca è la tua e la domenica che vincemmo 3 a 2 con lei ti ascoltai in diretta e comincia a ballare intorno al tavolo di cucina da solo….mitico in quelle occasioni.
Come ho letto da qualcun altro i Pink Floyd sono la colonna sonora e tu la voce narrante della mia vita.
Con molto piacere ho letto che Gonzalo è fan dei Pink e dei Metallica.
Un augurio per te e per tutti…che a breve tu possa urlare “S’è vinto il terzo(quarto) scudettoooo”.
Gennaio 31st, 2013 alle 12:55
Al Dr Guetta
David, ormai per definire la tua carriera e la tua figura ho finito le parole.
No, una cosa la voglio dire.
Ascoltanto da sempre le tue radiocronache , oramai mi è più di conforto ascoltarti quando si prende gol che quando urli goool goool goool.
Quel modi di incassare i gol degli avversari, col tono dimesso, con quel “eccoci”, oppure , con quel “tiro…gol”, mesto, come un evento già scritto, già nell’aria, mi da la consapevolezza che quel gol lo incassiamo in 40,000 e allora mi fa meno male.
—————-
Su i “vecchi tempi di Selvi e Luca Speciale”
Mi piaceva moltissimo la mini rubrica “la pennellata”
Di Selvi poi sono giornalisticamente innamorato.
Conduce il miglior telegiornale della serata.
Quattro sere su cinque guardo il suo.
Vorrei sapere perchè gente come Minzolini o come Badaloni sono al vertice dei Tg e lui è ancora a RTV38.
————————–
A Simo altagarfagnana
Il vecchio 127 70hp
O cosa mi rammenti!
Tremenda!
Col motore 1050cc della A112, i sedili in fintapelle nera con le righe rosse, l’alettone sul bagagliaio e lo scorpione Abarth sul pomello del cambio.
Tamarrissima.
Ma che tempi!
Una sola la batteva a tamarraggine.
La 127 rustica.
Con i paraschizzi dietro legati con le catenelle e il ciondolino di plastica nera col disegnino della saetta,che strisciava per terra per non far prendere la scossa all’apertura della maniglia delle portiere.
Eppure s’era tutti più contenti , o come mai?
————————-
Ad Andrea Franchi
io sono normalmente tardivo a rispondere alle lettere elettriche, sull’indirizzo non professionale, ma alla tua pregiatissima ho risposto esattamente in data 28-12-2012
Controlla un momento.
Ti scrissi che ci saremmo trovati a breve, passando io davanti al Buzzi almeno 3-4 volte al di.
————————-
A Cirano
c’è gente la porta lo sculo addosso.
Senti.
Sono a pescare con un amico e relative donne a Luicciana, una frazione di Vernio.
Primi di settembre 1982
Fiorentina che ospita l’Udinese.
Radio accanto alla seggiola.
Noi a pescare, le donne fuori al bar del lago a chiacchera e a prendere il fresco.
Avvia Tutto il calcio minuto per minuto , il Guetta ancora non c’era.
Dopo un po che siamo a pescare arriva la donna del mio amico: “Marco, mi dai la chiave della macchina devo prendere la maglia, mi fa un po fresco” un finisce la frase e boom! rete di Paolino Pulici (udinese)
Marianna cane.
Il mio amico, grosso macellaio della Chiesanuova (frazione di Prato) manda un moccolo e sbertuccia la donna per il suo tempismo.
Si riprende a pescare.
Passa un po di tempo.
Ritorna la donna del macellaio…
“volete qualcosa al bar ve lo porto ? un panino , un caffè…un fa a tempo a finire, riborda, secondo gol di Paolino Pulici .
Un ti dico cosa sortì dalla bocca del mio amico.
Fuor che di mai..la gliene disse di tutte.
Poi comunque l’ha sposata e vivono tuttora felici e contenti.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 31st, 2013 alle 13:01
scusate il fuoritema, lo scrivo prima ancora di aver letto il blog del guetta e chiedendo ancora scusa: intanto grazie a cassani, che anche se non ci ha dato molto sul piano tecnico, credo che sia una brava persona che non ha mai fatto niente di tutte quelle bischerate che hanno fatto altri “top players”, e poi una cosa per le signore del blog: ho visto su violanews la foto del nuovo arrivato Commper: discreto il ragazzo!! mooolto discreto!
Gennaio 31st, 2013 alle 13:02
Non vi conosco, ma il post 77 di Lorenzo mi ha commosso!
In due righe ho provato la stessa sensazione di groppo alla gola che mi dà l’episodio del gatto fra le macerie di “Allegro non troppo” di Bozzetto (Valzer triste di Sibelius).
Gennaio 31st, 2013 alle 13:05
ora ho letto anche il blog!
che dire, david? anche noi siamo fortunati ad averti!!
altri 30+30+30+… anni così !
Gennaio 31st, 2013 alle 13:21
Auguri David!!!!
Che bello le domeniche pomeriggio da bambino quando il campionato di inverno si giocava alle 14.30, le gite in macchina con i genitori…e te alla radio!!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 13:32
Auguroni David e altri 30anni di radiocronache !!
Un abbraccio da fabione, abbonato viola dal 1980/1981 … il primo anno dell’era Pontello … l’anno dell’esonero di Carosi e dell’arrivo di Picchio De Sisti !!
Un saluto a Antonello (Immonda) x le dritte sulla filmografia da far vedere agli infanti !!
Salutoni e Buona Viola a tutti quanti !!
E sulla Rustica non hai segnalato le mitiche griglie davanti ai fari anteriori con le quali potevi benissimo fare il piccione alla griglia rimasto incastrato !!
Gennaio 31st, 2013 alle 13:36
complimenti, da diversi anni leggo il tuo blog, e quotidianamente mi fa piacere leggere cosa ci racconti, GRAZIE
Gennaio 31st, 2013 alle 13:50
che dire.. altri 30 di questi giorni !
Gennaio 31st, 2013 alle 13:52
Complimenti ed auguri, David, da parte di un classe ’60 come te.
Gennaio 31st, 2013 alle 13:55
Col tuo post di oggi mi ha ricordato di quanto siamo diventati ve…maturi diciamo, essendo quasi tuo coetaneo. Grazie per avermi sempre accompagnato con le tue radiocronache ed i commenti alla radio nella comune passione per la Viola.
Adesso sarebbe l’ora,attraverso le cuffiette, di gridarci che abbiamo vinto qualcosa d’importante.
Auguri David!!
Gennaio 31st, 2013 alle 14:02
Augurissimi a chi, prima dell’avvento delle play tv, riusciva a farmi vedere le partite per radio.
Grazie David
Gabriele di ritorno da Monaco di Baviera
Gennaio 31st, 2013 alle 14:04
Caro David, tanti auguri di cuore anche se in ritardo!
Grazie di tutto per quello che fai per tutti noi tifosi viola che vivono lontano da Firenze.
Sei uno di famiglia!
Ricordo le tue radiocronache quando abitavo a Campi Bisenzio.
Avevo solo 10 anni ma ascoltare le tue radiocronache era un’appuntamento fisso!
Come sarebbe bello sentirti dire “Campioni d’Italia”!!
Un’abbraccio da Trapani!
Gennaio 31st, 2013 alle 14:26
Caro David,
essere fieri del proprio passato non é una debolezza, ma é la forza che spinge al conseguimento di nuovi traguardi. Avanti così , complimenti ed auguri.
FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 31st, 2013 alle 14:45
Fai con un enorme sforzo di immaginazione che io possa essere Marylin Monroe……: “happy anniversary to youuuuu, happy anniversary to youuuuu, happy anniversary Mr. Director, happy anniversary to…youuuuu!!
Grande David
p.s : oh fatti sentire ogni tanto!!
Gennaio 31st, 2013 alle 14:49
Complimenti e Auguri, caro Direttore!
Seguo solo da pochi anni le Tue radiocronache grazie allo streaming. E grazie anche al benedetto IPhone le seguo anche a passeggio con la famiglia. Anzi, Ti dirò di più, ormai sono i miei figli a seguirti appassionatamente.
Saluti a tutti!
Gennaio 31st, 2013 alle 15:16
Auguri David, ormai una partita della Fiorentina senza di te sarebbe diversa, sei ormai parte della storia di tutti noi. Ho quasi 40 anni ma di radiocronache tue ne ricordo tante…
Gennaio 31st, 2013 alle 15:25
Le tue radiocronache sono, ormai, diventate un classico delle nostre domeniche!
Gennaio 31st, 2013 alle 15:28
Immonda, sei un mito: mi hai ricordato quella partita maledetta. Quella domenica ero andato con il mio babbo e la mia mamma al vivaio Zelari, vicino Pistoia. La mia mamma, che non c’e’ più da tanti anni, era appassionata di giardinaggio e Zelari era una meta gettonatissima. Io mi annoiavo a morte, e stavo in macchina con una megaradio/mangiacassette InnoHit regalatami per la Comunione da un parente ad ascoltare la partita (non avevamo autoradio). Quella domenica fu tragica. Ma era davvero l’82? Ricordo un’altra domenica così con un gol di Rummenigge (Inter) a Firenze…
Sono orgoglioso di partecipare ai ricordi collettivi del blog di David.
Gennaio 31st, 2013 alle 15:35
PER IMMONDA
Quella partita di cui racconti la ricordo ancora. Si giocava a Firenze ed era l’anno del mio primo abbonamento in Fiesole.
In quell’occasione vennero per la prima volta anche i miei 2 cuginetti di Borgo S.Lorenzo.
Devo specificare che a distanza di 30 anni non ce li ho ancora riportati?
CIRANO
PS: sono ancora a ridere per il tuo bellissimo “nanetto”
Gennaio 31st, 2013 alle 15:35
Auguri David,per noi,che ti seguiamo dall’inizio è come se fossi di casa…e poi quella citazione di “Eskimo”….grande!!
Gennaio 31st, 2013 alle 16:02
Ciao David
……innanzitutto GRAZIE perchè 30 anni fa circa quando non c’era sky e mediaset con la tua voce piena di passione mi facevi sentire come seduto a 2 metri dal campo……di quei giorni ricordo in maniera vivida la tua delusione quando la rubentus rimontò due reti e vinse con uno splendido (mi pesa ammetterlo) goal d i Del piero.
dopo 30 anni sei sempre lo stesso e ti auguro di poterne fare altre 2000….ciao e grazie.
Gennaio 31st, 2013 alle 16:05
comlimenti! io posso dire di averti seguito da sempre e mi riesce veramente difficile immaginare di seguire le vicende della fiorentina senza gente come te e come il grande Mario Ciuffi. leggendo il tuo post mi si è riaccesa una lampadina: Franco Picchiotti.. lo avevo rimosso, ma risentendo il suo nome mi è tornato subito a mente come fosse ieri: pacato, educato e competente.. ma ora dov’è?
Gennaio 31st, 2013 alle 16:20
David, una tua frase mi ha colpito particolarmente… la copio:
“Sono quasi un fanatico del passato, non so se succede anche a voi, ma io spesso mi sorprendo a ricordare cosa facevo dieci, quindici, venti anni fa in quel mese”
Caro David,
succede, succede a tutti, a me almeno succede.
Per almeno dieci anni ho tenuto il diario.
Un’esperienza bellissima.
A distanta di trenta-quaranta anni , rileggendo posso oggi rivivere attimo per attimo quelle giornate.
Sono emozioni uniche.
Ma lo sai io, che sono innamorato del mio passato cosa arrivo a fare?
Ad esempio, io mi misi con la mia prima ragazza il 2 febbraio 1977.
Allora senti, son almen trentanni che tutti i
2 febbraio rifaccio , da solo, alla stessa ora, tutto il giro che io e quella ragazza facemmo a piedi chiaccherando mano nella mano.
Compreso entrare dentro al Castello dell’Imperatore,lassù, sul camminatoio , dove la sera verso le cinque la baciai per la prima volta.
Mi fermo, guardo quelle pietre centenarie,i tetti delle case sottostanti, quell’aria che già promette primavera, chiudo gli occhi, e torno ragazzino.
In un attimo ti scorre la vita davanti…
la scuola, i primi lavori, i sacrifici per arrivare a fare qualcosa di importante, il matrimonio, i figli, le persone più care che ormai non ci sono più, e la paura domani di non esserci, ma la gioia di esserci stato fino ad oggi.
Ciao David, non cambiare.
Antonello
Gennaio 31st, 2013 alle 16:27
A Ranieri B. n.100
Il Garden Zelari!
Ma che scherzi!
Ogni volta s’andava a Montecatini ci si fermava a prendere le azalee.
C’erano duecento vivaisti.
OH! ci si fermava sempre altro che da loro.
E qualcuno del blog si ricorda dei locali a Montecatini Alto dove si faceva le due di notte a giocare a carte e a mangiare cioccolata con la panna fino a schiantare?
Immondo
Gennaio 31st, 2013 alle 17:09
Grazie David per 30 anni di emozioni!!!
Grazie David per 30 anni di ” Bordoni”!!!
Grazie David per 30 anni di attesa della tua radio cronaca!!!!
Grazie David… altri 30… ci aspettano.. assieme a te!!
Si perchè tu non vorresti mollare mai!!!!
Noi non vorremmo che tu mollassi mai!!!
Tantissimi auguri!!!
Gennaio 31st, 2013 alle 17:18
Caro David , come ho ricordato molte volte ti ascolto dal lontano 1984 , quando una sera insieme a mio babbo ci sintonizzammo su radio Blu sui 91.9 , grazie al suggerimento di un amico che ci aveva soffiato di ascoltare la radiocronaca dei viola su una radio privata . Ricordo il tuo racconto dal Belgio , quel 2-6 subito dall’Anderlecht . Con gli anni sei divenuto parte della mia domenica . Quanti aneddoti da raccontare , la partita di Kiev quando abbassammo l’audio Rai per ascoltare la danza di Robertino , uno storico 2-2 a Verona in rimonta , la cavalcata in coppa Italia nel 96 , il gol di Bati a Lei con il Trap in panca , l’anno della C2 , il 3-0 a Palermo nel 93 , Monaco e Liverpool , la vittoria contro il primo Milan di Sacchi , il 4-0 al Pisa con doppietta di Kubik , il 2-3 di Udine con Albi in panca , quel maledetto giorno con Foggia , 1-0 al Milan con Spadino protagonista e di recente la vittoria contro la Roma con te e Saverio cantanti quella canzoncina . Se una volta tu capitassi dalle mie parti un bel pranzo o una cena c’è sempre . Auguri David per altre 1300 e passa radiocronache . Di cuore .
Gennaio 31st, 2013 alle 18:06
Grande David,
per me la Fiorentina si identifica con te.
Ho detto tutto…
zachini
Gennaio 31st, 2013 alle 19:55
La Rughetta?
Gennaio 31st, 2013 alle 19:56
30 anni di radio cronache?
Ecco chi è il vero vecchio bucaniere!
Complimenti!
Gennaio 31st, 2013 alle 21:27
Auguri !!! E ricordati che siamo fortunati noi che ti sentiamo e tu che commenti perché comunque come di e Vasco nel suo ultimo disco Siamooooooo Viviiiiiiii
Grazie Comunque per le emozioni che ci hai dato
Febbraio 2nd, 2013 alle 00:15
auguroni davide….io sono cresciuto con le tue radiocronache esterne xche in casa ero allo stadio…..la viola alla radio significa guetta….p.s.una persona seria come sei te non avrei mai pensato che tu fossi stato xche spero che non lo sii piu un giocatore di azzardo….di nuovo auguri e complimenti….
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:08
Io sono un “esule” da decine d’anni e ti ho scoperto tardi,in questi ultimi anni, grazie ad Internet e allo streaming, ma ti ho subito apprezzato per la “lucida follia” delle tue radiocronache e per i tuoi schietti scritti.
Felicitazioni davvero e auguri per i prossimi trent’anni di radiocronache.
Lucky
Febbraio 4th, 2013 alle 18:43
Raffinata direttore la citazione (Eskimo, Amerigo 1978)…vedi, a conoscerti meglio poi alla fine mi rimani simpatico.
ciao
francesco