Adesso Viviano
Forse da Bologna pensano che si sia riportati dalla piena e propongono Agliardi per Viviano.
Sì, va bene, e poi Morleo per Borja Valero…
Domenica Viviano deve giocare per questi semplici motivi che non hanno nulla a che vedere col suo cuore viola:
è tecnicamente più forte di Neto e ha pure più esperienza, qualità che in questo momento non guasta;
è sceso all’inferno, ha assaggiato il pane duro della panchina e dovrebbe avere delle motivazioni eccezionali per far rimangiare le critiche a chi non era completamente in buonafede;
non conta nulla il fatto che non sia di proprietà della Fiorentina, perché se non dovesse essere all’altezza a giugno lo si lascia tranquillamente a Palermo, ma lui farà di tutto per rimanere qui.
Neto invece va dato in prestito, a maturare permettendogli di sbagliare da un’altra parte perché qui per adesso e in questa stagione qualsiasi nuovo errore sarebbe un macigno troppo pesante da sopportare.
Gennaio 29th, 2013 alle 07:41
Mi sembra un discorso di buon senso e molto equilibrato. È’ molto razionale dire che Viviano ha più esperienza e che se poi dovesse fallire lo rimandiamo a Palermo. Così come é giusto testate Neto in una piazza con meno pretese, dove possa farsi le ossa fino a giugno per poi decidere il da farsi. Speriamo che la società scelga questa tua indicazione.
Per quanto riguarda la punta la società dice che stai, obene così. Se non fosse un’azione di depistaggio leggo di Longo di proprietà dell’Inter che vorrebbe tornare in Italia. non sarebbe proprio una scalzacane, forse la davanti potrebbe servire anche un giovane, magari in prestito con diritto di riscatto già fissato a valori bassi
Gennaio 29th, 2013 alle 07:49
Come cantava il grande Adriano Pappalardo: ricominciamoooooooooooooo!!!!
Che si fa? Si ricomincia? Ora mettiamo Viviano, poi appena si affloscia su un tiro come a Roma si ricomincia a frignare sul fatto che non da’ sicurezza, che non e’ in forma e blablabla?
E’ stato deciso di dare fiducia a Neto? Bene, e allora si continui con Neto. Se invece si vuole dare fiducia a Viviano che lo si faccia ora e che non si riapra bocca se ne combinera’ più di “saponetta” Fiori.
Comunque ribadisco la mia domanda di ieri: non esiste nemmeno un portiere italiano di 20-22 anni militante nelle serie inferiori da prendere e schierare in serie A? Il calcio nazionale e’ cosi’ ridotto male?
Vabbe’….dopo Mareggini-Mannini, dopo Cejas-Lupatelli ora deliziamoci con Neto-Viviano.
Che tristezza.
Gennaio 29th, 2013 alle 07:52
Vero, il problema di Neto è che è proprio scarso “tecnicamente” !!
Gennaio 29th, 2013 alle 07:54
O.T., 2 giornate a Conte sono davvero una cosa ridicola !!!
Gennaio 29th, 2013 alle 07:55
Neto in prestito subito e seconda chance a Viviano, poi eventualmente faremo i conti a fine anno comprando un altro portiere se necessario. Stiamo attraversando un momento tremendo, ma voglio essere fiducioso considerando che il gioco non manca e che nelle ultime partite abbiamo espresso un ottimo gioco.
Gennaio 29th, 2013 alle 08:00
Coppi o Bartali?
Repubblica o Monarchia?
Moser o Saronni?
Rivera o Mazzola?
Berlusconi o Bersani?
Mare o Montagna?
Com’è difficile fare una scelta quando le alternative sono opposte una all’altra …
… e come lo è ancor di più quando le differenze tra le alternative sono poco più di sfumature …
Vai di Viviano !!!!
Gennaio 29th, 2013 alle 08:01
Si mettiamo Viviano.
Ma centravanti chi mettiamo?
Gennaio 29th, 2013 alle 08:01
Dimenticavo….lo vogliamo capire che il problema di Viviano e’ di forma fisica e non psicologico o emotivo?
E’ un portiere che deve essere perfettamente integro per dare il meglio di se stesso. Finora non lo e’ stato, adesso lo e’ oppure no?
Se lo e’ schieriamolo, altrimenti lo rispediamo al massacro.
Gennaio 29th, 2013 alle 08:02
ma Boruc è sempre libero?se lo fosse io un pensierino lo farei….rispetto ai due del momento mi sembra decisamente di un’altra categoria
mi spiace per Viviano ma è dalla prima amichevole che sbaglia palle direi facili sembra quasi che non ci veda bene….
Gennaio 29th, 2013 alle 08:06
Stamani mi risuona in mente una frase ,un motto che puo’ essere anche una incitazione verso la societa’: OHHHHHHHHH MA RAGAZZI,QUI VU AVETE FATTO UN FIORE EPPOI VU CI STATE C……O SOPRA. Non riesco ad aggiungere altro,da tutte le parti che tu la rigiri gli e’ contribus….P.S. E dire che questa volta ci credevo davvero che si poteva fare qualcosa di buono,peccato!
Gennaio 29th, 2013 alle 08:09
Ormai la questione portieri e’ andata a puttane: scarsi loro e forse anche chi li allena.
Il ping-pong fa male a entrambi e dalle rape non si cava il sangue.
Neto e’ un mediocre, poverino, che vuoi sperare.
Viviano e’ anche peggio: lo ripeto, la manfrina di Istanbul mi gelo’ il sangue, infatti da allor si e’ distinto quale il peggior portiere della Serie A.
Lo vogliamo rimettere tra i pali..? Bene.
Speriamo solo che il suo orgoglio lo renda per incanto un portiere decente.
Ma tutto si sistemera’ a giugno!!!
Portieri! Punte!
A giugno!
L’ennesimo giugno…che fa seguito a gennaio…che viene dopo un altro giugno…che anticipa il successivo gennaio…
E via…e via…
E noi qui col fegato grosso.
Ribot
Gennaio 29th, 2013 alle 08:12
Perfetto. Proprio così.
Gennaio 29th, 2013 alle 08:15
Sono d’sccordo (ma a quali critiche in malafede ti riferisci?).
Mi auguro tanto che Viviano lavori sulla sua tenuta di testa, così saremo tutti felici, lui per primo e noi.
Gennaio 29th, 2013 alle 08:20
Avanti Emiliano.
Gennaio 29th, 2013 alle 08:24
David, faccio la doverosa premessa che non sto giudicando o sparando sentenze su nessuno, ma sento delle voci anche piuttosto credibili che Viviano abbia problemi …, ti risulta anche a te?
In caso affermativo si spiegherebbero molte cose, come anche il suo mancato approdo in squadre di vertice vista la sua comunque indiscutibile bravura tra i pali.
Gennaio 29th, 2013 alle 08:26
e chi se lo piglia neto ? fa 1 miracolo e 3 papere!
Gennaio 29th, 2013 alle 08:30
Anch’io sono d’accordo per far tornare Viviano titolare e, se possibile, dare Neto in prestito a qualcun altro per vedere come se la cava fuori da Firenze.
Comunque, se Neto andasse in prestito a qualcuno, si renderebbe necessario prendere anche un altro portiere di riserva (mi domando: chi?), perché secondo me è troppo rischioso avere il solo
Lupatelli come secondo.
Detto questo, però, vorrei dire che il mio primo desiderio da tifoso sarebbe quello di poter arrivare (entro giovedì prossimo) a prendere un buon centravanti; è vero che deve rientrare quanto prima El Hamadaoui, ma in quali condizioni fisiche sarà dopo aver partecipato alla coppa d’Africa? E se ancora non fosse pronto al rientro immediato, quanto tempo gli occorrerebbe ancora prima di vederlo (finalmente) al meglio della forma fisica? Per questo, secondo me, un’altra punta di rilievo ci vorrebbe proprio (anche semplicemente in prestito da ora a fine campionato).
Gennaio 29th, 2013 alle 08:31
Condivido pienamente. Abbiamo perso gia’ almeno 10 punti x colpa dei portieri,non possiamo permetterci di perderne degli altri!! Rimaniamo vicini alla squadra,ora piu che mai hanno bisogno di noi!! FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2013 alle 08:33
Ci siamo incantati proprio bene con questa storia dei portieri. Ma a questo punto anch’io dico Viviano fino alla fine.
Gennaio 29th, 2013 alle 08:34
Era incartati, non incantati… Maledetto T9
Gennaio 29th, 2013 alle 08:35
Post semplicemente perfetto. Viviano gioca e se non è buono si rende a chi ce l’ha dato, Neto a giocare e se è un fenomeno (che in 3 anni con 4 allenatori ha fatto il secondo a Frey, Boruc e Viviano) si riprende. Peccato per il mancato acquisto di vice Pizzarro e centravanti valido. Ne pagheremo le conseguenze a meno di non avere la fortuna di vedere sempre in campo il Pek e se Larrondo farà il fenomeno. Due azzardi pericolosi visto che in gioco c’è l’Europa.
Forza Viola!!!!
PS Ciuffi?
Gennaio 29th, 2013 alle 08:36
Non hai idea degli sfotto’ che sto subendo in questo giorni . Se viene agliardi chiedo ospitalità a casa tua una settimana .
Gennaio 29th, 2013 alle 08:38
Stamani sono in accordo pieno con Massimiliano 71,il tira e molla non paga nessuno!(vedi Roma)E’ stato scelto Neto,ora gioca Neto,a costo di fare un errore a partita!Tra l’altro Neto è nostro e Viviano,oltre a non essere nostro,costa quanto un solitario!Almeno che,da qui a giovedì non arrivi un portiere vero,allora via tutti e due (Stekelenburg non vi piace?)
Gennaio 29th, 2013 alle 08:41
boh!
Gennaio 29th, 2013 alle 08:56
Obbligatorio cercare a giugno un nuovo portiere buono… (ora dove lo trovi)
Obbligatorio cercare a giugno una punta forte da mettere a fianco di G. Rossi… (Jovetic se rimarrà farà il centrocampista avanzato dietro le punte)
Obbligatorio prendere ora questo Alonso dal Bolton… (la difesa ha bisogno di forze nuove)
Obbligatorio prendere uno che studi da vice-Pizarro… (o decidere chi lo dovrà fare e farlo studiare bene)
Gennaio 29th, 2013 alle 08:58
David, non capisco questa tua piccola battaglia per viviano.
Eppure le partite le vedi tutte (e le rivedi son sicuro).
Sembra quasi che valga l’equazione: Neto non è un fenomeno (quel fenomeno che Corvino diceva), allora rimettiamo Viviano…
il quale nelle 15 partite in cui è stato impiegato, al di là degli errori palesi di Roma, ha dimostrato ampie lacune di reattività in molte circostanze (i gol di Napoli, Chievo ad esempio e…..anche a Istanbul qualcosa non mi era tornato….).
Neto è un portiere meno esperto, è vero; ma sempre molto più reattivo sulle gambe.
è una differenza che salta all’occhio in modo evidente.
e anche un pò più sereno di Viviano.
Dunque, ok riproviamolo magari domenica in casa col parma….se si ritiene che Neto si così “colpevole” a Catania.
ma io non ho così tanta fiducia.
Inoltre, secondo me, a catania Neto ha avuto responsabilità meno gravi di quello che è sembrato: sul primo gol la difesa era piazzata malissimo, sul secondo Roncaglia non salta (ma lì Neto, in effetti, è stato poco esplosivo, poteva anche prenderla)
Gennaio 29th, 2013 alle 09:01
@Generale 7
GRILLO.
Così in un colpo solo ti si fa felice!
🙂 🙂 🙂
Un t’arrabbiare. E fo per scherzare!
MARIO T.
Gennaio 29th, 2013 alle 09:04
Questo fantomatico dualismo tra due portieri mediocri( si dibatte su chi lo sia di piu), mi pare,scusate,fuorviante.Il vero problema é l’attacco. Se si fa un gaol piu dell’avversario, il problema del portiere( e delle assenze difensive in generale) si ridimensiona.Si poteva vincere con pescara, Udinese,Napoli,Catania se la si buttava dentro sulle occasioni avute!Non lo abbiamo fatto.Cosa c’entrano i portieri in tutto questo?Inoltre centrocampo e difesa non funzionano piu come nella prima parte del campionato ed i portieri si trovano molto meno proteztti!Il calcio é un gioco collettivo ,non individuale,(vero sig montenegrino???).
Gennaio 29th, 2013 alle 09:08
@ Il Generale (post 7): mettiamoci Neto, così abbiamo razionalizzato al massimo il monte stipendi. 🙂
Gennaio 29th, 2013 alle 09:10
Non sono così ottimista. Nè Viviano nè Neto danno sicurezza al reparto difensivo c’è poco da fare. Sono lontani i tempi di Prandelli quando la Fiorentina aveva una delle migliori difese ma Frey faceva (all’epoca) un paio di miracoli a partita. Ci vorrebbe un colpo di genio sul mercato ma mancano troppi pochi giorni e certamente scambiare Viviano con Agliardi non sarebbe un colpo di genio! Rassegnamoci ad una stagione così sperando di centrare l’europa nonostante Neto e Viviano.
Gennaio 29th, 2013 alle 09:10
Neto ha 22 anni e a quell’età un portiere è praticamente un bambino. Ha bisogno di giocare e fare esperienza. Il tipo di gioco della Fiorentina che lascia poche occasioni alle squadre avversarie (guardate il numero di tiri in porta) è particolarmente insidioso per portieri giovani e poco esperti che tendono a deconcentrarsi se non chiamati spesso in causa. Ovvio che Neto debba andare a fare esperienza in una squadra dove possa giocare e, purtroppo, fare le sue cavolate senza compromettere coppe e scudetti. Su Viviano concordo con Massimiliano71: vorrei capire se il problema è psicologico o fisico. Comunque sia, scambiare Viviano con Agliardi è come barattare la Bellucci con la mi’ nonna (buonanima). Ma per favore.
Gennaio 29th, 2013 alle 09:15
David,Vedo che anche Massimiliano ieri ha avuto lo stesso problema mio,è sparito un post!Non puoi proprio provare a cercarli?Era per Shimon e indirettamente anche per te ,sarei felice lo pubblicassi!Se poi è perso pace!Grazie!!
Gennaio 29th, 2013 alle 09:15
daccordissimo!
Gennaio 29th, 2013 alle 09:16
Caro David, è vero che gli errori dei portieri si notano di più, ma i recenti grossi errori di Roncaglia, Gonzalo e di un Quadrado che sbaglia a gol a porta vuota dove li mettiamo ??
Senza parlare poi del rendimento del “top player” Jovetic, che ormai ci fa giocare in dieci da due mesi !!
Non sono quindi d’accordo per crocifiggere Neto, come non ero d’accordo quando lo si faceva con Viviano !!
I portieri vanno considerati come gli altri giocatori e l’allenatore deve di volta in volta far giocare quello più in forma !!
Non credo infatti alla storiella per cui un portiere se perde il posto per qualche partita poi si demoralizza, si intristisce e poi rende ancora meno : questi sono professionisti pagati milionate di euri e se psicologicamente sono poco attrezzati per reggere lo stress di un campionato di serie A, vadano a giocare in terza categoria !!
Gennaio 29th, 2013 alle 09:17
agliardi è il peggior portiere della serie a, sono sicuro che la “notizia” è l’ennesima minchiata sparata cosi tanto per scrivere qualcosa. coi nostri portieri, qualunque cosa si faccia si rischia. se gioca viviano e fa un’altra cappellata ci tocca far giocare lupatelli davvero. speriamo bene.
x generale n. 7: jovetic, chi vuoi mettere? è il nostro giocatore da trenta milioni seguito da molti dei migliori club europei che attualmente è in crisi ma che è sempre un gran giocatore. e accanto a lui uno tra toni, larrondo, lijaic, el ham in attesa di giuseppe rossi. si puo sempre migliorare, ma non mi sembra la rosa degli “scarzi e gnudi” di montenero.
Gennaio 29th, 2013 alle 09:19
Hai ragione però la faccenda è stata gestita malissimo da Montella o chi per lui.
Forza Viola.
Gennaio 29th, 2013 alle 09:26
dimenticavo: aquilani domenica è stato bravissimo: in meno di un secondo è riuscito ad offendere l’arbitro nella stessa misura in cui c’è riuscito conte in mezz’ora di crisi isterica. due giornate di squalifica per entrambi.
questa è da mettere nella ribrica “strano ma vero” della settimana enigmistica.
Gennaio 29th, 2013 alle 09:30
@ giorgio giorgi: si scrive troppo e alla fine il sistema ci manda a c@c@re…. 🙂
Gennaio 29th, 2013 alle 09:46
mi sa che cambi poco fra i due…..ennesimo anno di transizione…..ma io non ho fretta,perche’ a forza di transitare fra poco transitiamo noi.quindi godiamoci questi due fenomeni.
Gennaio 29th, 2013 alle 09:47
A forza di rimarcare errori e colpe di questo o quel giocatore non facciamo altro che creare scompiglio e nervosismo nella squadra.Se persistiamo,non e’ da escludere la ripetizione sciagurata dello ultimo anno di Prandelli!
Gennaio 29th, 2013 alle 10:03
tecnicamente fra i 2 non c’è partita … ma a favore di neto …il problema è mentale, soffre di incredibili cali di concentrazione. per il resto concordo sul post. Neto andava mandato a giocare già l’anno scorso perchè sembra che soffra proprio sta mancanza di continuità; tra l’altro nuciari non mi sembra questo gran preparatore… da quando c’è lui tutti i ns portieri sono peggiorati (da Frey in giù)… Domenica cmq l’errore tecnico neto lo fa sul tiro mandato in angolo; sul secondo gol 90% resp roncaglia che perde l’uomo recupera posizione e poi .. non ostacola o salta …; sul primo un portiere più smaliziato sta in porta e fa fare la figura dei tordi ai 2 dif centrali (loro si che sbagliano di brutto). lui invece vede il vuoto in difesa e si butta con una frazione di ritardo facendo la figura del pollo. Viviano: portiere medio da 6, 6+, forse ancora alle prese con guai fisici; poi con lui si è visto il contro ed il pro di un giocatore dichiaratamente tifoso (anche se io continuo a credere che i professionisti siano tifosi solo dei soldi). Ma un dubbio non vi viene quando il Paleermo con ujkani peggiore della rosa non richiama viviano ma ne va a cercare un’altro?
Gennaio 29th, 2013 alle 10:05
Quanto disfattismo a giro! E la cosa buffa è che coloro che lo alimentano sono gli stessi che, soltanto 1 mese addietro, erano pieni di entusiamo a palla. Entusiasmo che, diciamocela tutta, dava intimamente acquisita la prossima partecipazione alla Champion e che, se forse la Rubentus avesse infilato qualche risultato negativo……..
Equilibrio!!!! Cerchiamo di essere equilibrati e ripensiamo da dove siamo partiti e che per cosa avremmo firmato all’inizio del campionato. Personalmente, pur incazzandomi non poco per i risultati delle ultime partite, devo dire di essere soddisfatto per quello sin qui fatto dalla Fiore: buoni risultati, sempre buon gioco, mai massi sotto (forse solo a Roma), rispondenza caratteriale e fisica della squadra.
Certo mi accorgo anch’io che siamo in una fase di maggiore stanca fisica e tecnica; ma d’altra parte con la rosa che abbiamo e che mette in evidenza alcune dipendenze tecniche da due o tre giocatori, ciò era da mettere in preventivo.
Soddisfatto oltre che sin qui, anche per il futuro: proprietà, dirigenza e struttura tecnica hanno ben chiari i punti di approdo per la prossima stagione. In questa sono in corso alcune valutazioni delle attuali risorse, che permetteranno di stabilizzare e porre rimedio ad alcune sopravalutazioni(Roncaglia tra gli altri?) e situazioni, che saranno affrontate e risolte con nuovi acquisti.
Credo che ci si renderà conto che una signora punta ed un affidabile portiere saranno indispensabili, così come pure un grande centrocampista, mentre sarà gioco forza sciogliere i dubbi sul futuro di Jovetic, che da top player è divenuto solo un peso per la squadra.
Dunque fiducia e sempre attaccamento alla nostra aamatissima Fiorentina, ma soprattutto pazienza, consci del fatto che ogni grande squadra non è mai stata costruita in una stagione.
Gennaio 29th, 2013 alle 10:06
La differenza tra neto e viviano è lapalissiana. viviano è stato poco reattivo e forse bloccato psicologicamente per via dell’infortunio e per l’eccesso di cuore. Neto è proprio scarso tecnicamente. si, ok, para i tiri frontali (non sempre, vedi udine) ma sul resto è scarsino… per me un errore grossolano è stato quello col montreal impact mettendosi dietro la barriera. manca di esperienza e tecnica. viviano quelle ce l’ha!
Con la roma ha fatto 2 papere ma anche 4 parate determinanti. la (non)colpa di viviano è stata quella di subire critiche ad ogni gol.
se l’inter non ci affossò subito e col parma si sperò fino all’ultimo di vincere è merito suo. idem con la roma e a torino dove l’errore fu di gonzalo. io a parte che col milan (ininfluente) non ho visto altri errori da imputargli! Se qualcuno cita atalanta e napoli vuol dire che non è obiettivo!
il problema è che a firenze siam così, perdiamo di oggettività in modo imbarazzante e secondo me molti hanno anche invidia di chi ha coronato il suo sogno!!
Gennaio 29th, 2013 alle 10:11
I motivi “semplici” ed indiscutibili per cui deve giocare Viviano sono molti di più
di quelli che hai detto…ed il fatto che il suo cuore sia Viola non è affatto da non considerare.
Ha fatto degli errori in una partita che avremmo comunque perso…con Neto invece abbiamo perso partite che avremmo strameritato.
Se non altro con lo stesso spirito “punitivo” con cui è stato mandato in panca Emiliano, direi che il brasiliano merita lo stesso identico trattamento.
Certo è che se si segnassero 2-3 gol a partita il problema del portiere che ne piglia uno non si porrebbe…
Gennaio 29th, 2013 alle 10:11
Approvo in pieno quello che ha scritto Dario (40).Siamo sempre capaci di distruggere ciò che c’è di buono,fomentati da “una parte” della stampa che ha paura difende solo le società più forti e hanno interesse a non farne entrare altre:chi è vero tifoso Viola non cada in questi tranelli!
Gennaio 29th, 2013 alle 10:23
La verità è che a firenze ci siamo sempre abituati bene tra i pali. Da Albertosi a Galli, passando da Toldo e Frey, abbiamo avuto dei numero 1 in tutti i sensi. Purtroppo invece i portiere “normali” le cavolate le fanno. Chiedere per conferma a Morgan “Simpatia” De Santis contro di noi o a Buffon contro Lecce (l’anno scorso) o Samp (poche giornate fa).
Gennaio 29th, 2013 alle 10:25
Tutto giusto ed aggiungerei che Viviano non ha mai fatto rimarcare eventuali errori dei suoi difensori ( e ci sono stati !) o malintesi con essi mentre Neto, più giovane e quindi doveva essere meno presuntuoso , almeno in una occasione ha detto che era stato messo fuori causa da un movimento di un suo compagno di squadra. Forse il ritorno di Viviano tranquillizza un po’ anche la nostra retroguardia.
Gennaio 29th, 2013 alle 10:26
Portiamo pazienza fino a giugno.
Viviano tornerà a Palermo, Neto (uno dei tanti bidoni comprati da Corvino) sarà ceduto e noi avremo un nuovo portiere.
Starà alla bravura di Pradè e Macia trovarlo, certo peggiore degli attuali sarà quasi impossibile…
Gennaio 29th, 2013 alle 10:28
Il portiere non sarebbe un problema se si segnasse. Fai tre goals al Catania e Neto sarebbe risultato da 6. O l’uno o l’altro, con una squadra in palla, non farebbe differenza. A questo punto proviamo con Lupatelli
Gennaio 29th, 2013 alle 10:49
Ma perchè pensi che sia stato criticato in malafede ? Ha dismostrato di esser scarso e paga le conseguenze.
Gennaio 29th, 2013 alle 11:08
D’accordo. Non vedo neanche il dualismo. Viviano ha sbagliato troppo ed è stato fatto… riflettere. Ma Neto non regge la serie A per ora… Quando leggo che “a catania poteva anche prenderla sul secondo gol” impazzisco. Il secondo gol è un tiro centrale e neanche altissimo su cui lui si tuffa senza motivo tentando di respingere con la mano sbagliata tipo UISP. Quindi o si compra un fenomeno oppure Viviano fino a giugno e Neto a fruttare in prestito.
Gennaio 29th, 2013 alle 11:09
Ciuffi ti vogliamo bene anche il 29.1.2013!
Gennaio 29th, 2013 alle 11:32
Credo che Viviano sia migliore,Neto mi ha deluso, quasi quanto Jo-Jo .Da Vernole buoni ne son venuti pochi!Al Manchester hanno dato le stesse possibilità a Savic che hanno dato a Nastasic?NO!Non ci vedo tutta al differenza che direbbe il prezzo!Ma il problema è la logistica!Non si può,se non c’è una marcata superiorità,far giocare un portiere non tuo che alla fine dell’anno non riscatterai perchè costa quanto Messi a discapito di un tuo capitale!Si rischia di valorizzare un giocatore a Zamparini che monetizzerebbe volentieri e si getterebbero soldi nostri nel cesso!Inoltre a ragione chi dice,portiere o no,che se ne facciamo uno in più degli altri,si vince!Alla luce del senno di poi,la partita col Pescara è inaccettabile!Questi ne prendono 4 o 5 per domenica,con noi il top player non tirò mai in porta e nel secondo tempo(quando si caricò la squadra sulle spalle….Vaiha! Vaiha!Vaiha!),in porta non tirò nessun altro!
Gennaio 29th, 2013 alle 11:35
ciao David,
anch’io darei nuovamente fiducia a Viviano,abbiamo visto che Neto non è ancora pronto.
Però volevo sapere cosa ne pensi tu se Montella cambiasse modulo e giocassimo con un 433 così formato:Viviano gonz-savic-pasq-ronc borja-piz-acquil cuadrad-toni(jove)-jove(ljaic)..ovviamente jove sempre titolare e a girare toni e ljaic
ciao
Gennaio 29th, 2013 alle 11:36
Forza Viviano. Secondo me dovrebbe giocare anche se fa errori. Dei 3 portieri è il migliore, poi a giugno si vedrà il da farsi, magari non si spenderanno 7,5 milioni ed il prossimo anno avanti con Neto o un nuovo portiere. Ma perchè mai nessuno parla del capitano? Grande Pasqual, questo è veramente forte e il voto che gli viene dato dai giornali non supera mail il 6. Ha un piede che altro che Vargas…tutti sono stati troppo ingenerosi con questo ragazzo, umile e meritevole.
Gennaio 29th, 2013 alle 11:36
……Non mettiamo la testa sotto la sabbia,il problema non è il portiere.Non si tira in porta!E per porta intendo lo specchio….della porta!Riguardate il goal di Megiorini (1 a 0)di domenica,io a Firenze calciare in porta così,quest’anno non l’ho mai visto fare!
Gennaio 29th, 2013 alle 11:39
Io di questa liberta di rimandarlo a Palermo a giugno non sarei tanto sicuro.. in un’intervista appena arrivato Emiliano disse che la formula era sì del prestito, ma era solo un aspetto formale in quanto il passaggio a titolo definitivo era già concordato e sarebbe avvenuto a giugno con certezza. Io penso che il prestito sia tutto fuorché libero. Magari il prezzo del riscatto può essere legato a un numero di presenze… e lì si spiegherebbero altre cose..
Gennaio 29th, 2013 alle 11:45
Assolutamente d’accordo con te, David.
Il problema di Viviano è PSICOLOGICO, non regge la pressione e qualche critica che, come altrettanto giustamente hai notato, è stata da molti mossa in malafede. Ma se riuscisse a sfruttare la voglia di rivalsa per superare questo problema, tecnicamente sarebbe un portiere più che dignitoso.
Il problema di Neto invece è proprio TECNICO. NETO E’ UNA PIPPA DEVASTANTE, NON HA FONDAMENTALI, NON ESCE MAI (COME IN COPPA, CON LA ROMA) E QUANDO ESCE FA DELLE TRAGEDIE COME A CATANIA. E non è che tra i pali sia molto meglio, eh: senza bisogn di rivangare ancora la fesseria di Udine, ci ricordiamo per colpa di CHI e COME si andò fuori dalla coppa Italia contro la Roma anche l’anno scorso? Chi è di memoria corta vada a rivedersi il filmatino.
Se dunque Montella continuasse a preferire Neto si dimostrerebbe, quasi per osmosi, altrettanto TECNICAMENTE INADEGUATO AL RUOLO. Ma spero che alla fine sia riuscito a capirla, così come gli ci sono volute sei-sette partite di Olivera e Migliaccio per capire che l’unico che possa decentemente sostituire Pizarro, in questa rosa, è invece Borja Valero. Ma alla fine c’è comunque arrivato oh, meglio tardi che mai.
Sono infine d’accordo anche con chi si chiede “e l’attaccante pronto subito?”. Arriverà a giugno. Di quale anno non si sa, se si continua a rimandare in questo modo, ma sarà in giugno. Spero che i miei bisnipoti possano vederlo.
Gennaio 29th, 2013 alle 11:50
Il più delle volte non sono d’accordo con i commenti di David, ma in questo caso bisogna rimettere in porta Viviano. Una considerazione da fare a priori è che non andava tolto, Montella è stato troppo frettoloso e ha creato una gran confusione.
Il portiere è un ruolo diverso dagli altri e non si può alternare ai primi errori; se poi Montella ha ricondotto la sostituzione di Viviano alla partita con la Roma gli vorrei ricordare che lui in quella partita ha sbagliato almeno quanto Viviano se non di più. Ademaro da San Miniato (PI)
Gennaio 29th, 2013 alle 11:53
Premesso che rimetterei Viviano, a patto però che sia scelta definitiva succeda quel che succeda, da domenica in poi.
Vorrei però capire, magari da un portiere o comunque da qualcuno che ha giocato, dove sarebbe il clamoroso errore di Neto sulla prima rete del catania: a me sembra che lefrattaglie salta clamorosamente solo e che l’uscita sia alla disperata proprio perché va a cercare di riparare ad un clamoroso errore della difesa, anche perché se restava tra i pali cambiava poco.
Doveva uscire prima ? Ho dei dubbi perché il cross è bello teso e prima di uscire un portiere deve comunque valutare dove va il pallone.
Attendo lumi
Gennaio 29th, 2013 alle 11:57
Nella mediocrità generale del nostro parco-portieri, sceglierei Viviano e lo farei giocare sempre,senza questa alternanza che secondo me non fa bene a nessuno. Spero solo che non facciano la pazzia di scambiarlo con Agliardi (anche se ci credo pochissimo a queste “bombette” di mercato) e se dovesse essere ceduto spero nel prestito di qualche secondo di grandi squadre tipo Amelia o Stekelenburg. Sotto col Parma!!
Saluti e FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2013 alle 12:00
Montella ora prendera’ la decisione piu’ saggia, pertanto: “AMBARABA’ CICI-COCO’, TRE CIVETTE SUL COMO’ CHE FACEVANO…ETC”.
Gennaio 29th, 2013 alle 12:05
Egr.Guetta, cosa ne pensa dell’articolo del Rialti in cui si parla di Lijaijc come dell’unico che non si impegna? Grazie della risposta
Gennaio 29th, 2013 alle 12:05
VIVIANO SENZA SE E SENZA MA (se sta bene…)
La discussione sul portiere per quanto mi riguarda finisce qui.
Neto e molto giovane e bisognoso di esperienza,che a firenze non può fare,meglio per lui una squadretta dove ti tirano in porta
20 volte a pertita,dopo di che vedremo di che pasta è fatto,gli serve di giocare,ma non qui..
Viviano,mi era sempre piaciuto,aveva dei numeri,solo che qui pareva aver perso quell’esplosività e l’istinto per il quale si era contraddistinto in passato.
Avrebbe l’età giusta,e motivato(pure troppo..)buono nelle uscite,buonissimo di piede,deve ritrovarsi,molto probabilmente anche fisicamente,visto che c’erano gli strascichi di un’infortunio pregresso.
A meno di sorprese in porta deve tornare
il brindellone nostrano,donandogli fiducia a bestia e incoraggiamento.
A giugno,se ne riparla,ma adesso basta con questa manfrina dei portieri,non porta niente di buono…
Poi,onestamente,io guardo i numeri e le statistiche,fatte le debite proporzioni
mi spiace per il giovane carioca,ma non c’è nemmeno paragone,Viviano a toppato 2 partite in metà campionato,questo ne imbroccata una su cinque….i numeri non mentono mai,idem per i gol fatti,quelli subiti e i punti che hai,niente di più,niente di meno.
Comunque tranquilli,gennaio è finito,si ricomincia a scalare la montagna,sarà una gara dura,ma siamo ancora in corsa..
UdF
Gennaio 29th, 2013 alle 12:21
@Massimiliano,un sarà miha ì gestore che ci boicotta?Un c’ha nemmeno risposto! 🙂 😉
Gennaio 29th, 2013 alle 12:23
Ma prendere in prestito Di Vaio no? Oh che costa di molto?
Gennaio 29th, 2013 alle 12:29
IN PORTA….CI VA “UN” PORTIERE.
Gennaio 29th, 2013 alle 12:37
Sento parlare di portieri da prendere in serie B, e da farli giocare subito in Serie A, davanti a un pubblico molto esigente come quello di Firenze. Non è un azzardo? O forse lo è di meno che rimettere Viviano in porta?
Per me domenica VIVIANO in porta, NETO in panchina o dato in prestito, poi a giugno si vedrà.
Il problema grosso, grossissimo è un altro: NON ABBIAMO UNO CHE LA BUTTA DENTRO.
Il gioco c’è, certo, ma se non lo finalizzi diventa quanto di più frustrante ci possa essere.
Sento dire che, a meno dell’arrivo di un campione (cosa decisamente improbabile), l’attacco rimarrà quello che è.
Allora, riassumo il tutto: Jovetic mi pare in una crisi di identità e di idee(oltre che di gioco), Ljiaic è una zanzara che non punge, Toni se non ha palloni giocabili in area (sui piedi e sulla testa) non mi sembra in grado di creare problemi agli avversari, Seferovic è bene che vada a fare esperienza da qualche altra parte (e che non abbia la stessa “fortuna” di Babacar, altro “talentino” viola), Cuadrado è atleticamente devastante e tecnicamente inconcludente. Chi rimane? Larrondo e Wolski. Del primo abbiamo una montagna di dubbi (o di certezze, a seconda da come si vede le cose), e del secondo ottime giocate su YouTube. Che dire? speriamo di vederli all’opera al più presto, e che ci possano dare delle soddisfazioni. Ci sarebbe poi, e l’ho lasciato per ultimo apposta, anche Giuseppe Rossi, giocatore che mi piace tantissimo, ma che credo, aimè, potremo godere solamente il prossimo campionato, e arrivato per poter competere nelle coppe europee. Speriamoci, speriamoci davvero, perchè un’altro anno, con il mercoledì calcistico impegnato al Poggioloni, invece che all’Allianz Arena, mi seccherebbe di brutto.
Gennaio 29th, 2013 alle 12:45
Buongiorno a tutti,
Meno male che ieri non ho potuto entrare sul blog, sennò mi ritoccava a parlare di Mussolini, la Destra e la Sinistra eccetera eccetera.
Mi dispiace solo per le ricette di cucina che avrei scambiato volentieri con il Generale e Ribot. Mah! Sarà per la prossima volta.
Speriamo che i nostri ricomincino a vincere sennò l’è maiala a trovare qualcosa di non noioso da scrivere. 😉
Detto questo, mi sembra che anche la questione portiere sta diventando una barzelletta.
“Questo è più bravo, quell’altro l’è più tecnico, si ma quello un vede arrivare i palloni…, però quello c’ha più esperienza”.
La realtà è che entrambi hanno fatto delle parate importanti alternate a paperoni più o meno clamorosi.
Non se ne esce.
Non sono né Zoff, né Buffon, e di questo ce ne dobbiamo fare una ragione, ma questi abbiamo e questi ci teniamo.
Non è possibile rimettere tutto in discussione ad ogni errore.
Tanto li rifaranno sempre.
E poi, diciamocela tutta.
Ma gli errori della difesa, o prima del centrocampo, non contano nulla nell'”economia” di un portiere?
Quando tutto il centrocampo funzionava alla perfezione ed i difensori tocchettavano eleganti fra loro, al portiere arrivavano quasi solo dei passaggi indietro da gestire al meglio, o mi sbaglio?
State sicuri che se qualche pallone in più fosse finito dentro la rete avversaria invece di perdersi nelle maglie delle altrui difese per da vita a contropiedi più o meno pericolosi, si stava tutti meglio. (A me Lapalisse mi fa un baffo).
Dai che ne usciamo.
Forza Viola
Lucky
Gennaio 29th, 2013 alle 12:45
Il mio pensiero è quello di stare vicino alla Viola, tecnico, giocatori e staff compresi.
Questa finestra di mercato ha fatto solo distrarre tutti, alla ricerca di un salto di qualità che pian piano diventa involuzione,
meglio ricompattarci e guardare avanti.
Forza Viola.
Gennaio 29th, 2013 alle 12:46
….anche la questione portiere STIA diventando una barzelletta.
Scusate la fretta
Gennaio 29th, 2013 alle 12:50
Invece, a leggere quanto riportano i tuoi colleghi, pare che Viviano c’abbia un muso che gli arriva in terra.
Ricordi cosa disse Montella qualche settimana fa sui panchinari? Disse che non sopportava quelli col broncio per l’esclusione o quelli che si lamentano, quelli fuori lo devono mettere in difficoltà allenandosi al massimo con atteggiamenti professionali e costruttivi.
L’esatto opposto, a quanto riportate voi giornalisti, di quanto pare stia succedendo ai campini.
Ergo, io non mi farei troppo la bocca sul ritorno di Viviano dall’inizio.
Poi, cosa non secondaria: se lo fanno giocare vuol dire che alla fine lo riscatteranno, altrimenti è una follia rivalutare il patrimonio del Palermo e svalutare il nostro tenendo Neto di nuovo a scaldare la panchina.
Gennaio 29th, 2013 alle 12:51
Il problema non è il dualismo tra Viviano e Neto ( personalmente trovo Viviano di almeno una categoria superiore a Neto!) ma che tra 2 portieri non si possa fare una scelta sicura di “affidabilità”! E’ fuori discusione che Viviano sia un buon portiere ma niente di più di “un buon portiere” che ha il “peso” della maglia che indossa essendone tifoso!!
Smettiamola con il discorso che è bravo perchè è nel giro della Nazionale, ormai lui è il 4 se non il 5 dei portieri ( Buffon, De Santis, Sirigu, Marchetti….forse se la lotta con Amelia per il 5 posto!!) è come dire che Larrondo è un fenomeno perchè è il sostituto di Toni!! La verità è che di portieri buoni l’Italia, che ne era la patria, non ne ha più, perchè le Società vanno a cercare “fenomeni” all’estero senza curarsi del proprio vivaio!!
Viviano è tra quei portieri di buon livello che con una difesa più accorta rendono quel 20% in più, quello che mi aspetto da lui, dato che è tifoso, è che questo rendimento passi al 40%, sempre restando fermo il punto che un portiere è bravo anche quando la difesa è brava!!
Perchè non cediamo Neto ( facendo così un ottima plusvalenza!) e portiamo come secondo a Viviano, un Seculin o un Lezzerini?? ( tanto per fare la “chioccia” ai portieri, Lupatelli è bravissimo!!)
FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2013 alle 12:52
Non ricordo di avere visto in un campionato professioniastico un portiere più scarso di Agliardi, ed ho detto tutto.
Gennaio 29th, 2013 alle 13:01
Approposito,domenica temperatura mite e giornata assolata!Tutti al Franchi,che a me dall’1 a 3 di Nevio Scala il Parma mi sta sul gozzo!
Gennaio 29th, 2013 alle 13:03
Dimostri se ,al di là del cuore viola, è veramente un gran portiere, perchè una squadra ambiziosa ha bisogno di un gran portiere, non di uno normale.
Gennaio 29th, 2013 alle 13:06
marco-san, che deve fare Jovetic per dirvi che centravanti non vuole (non sa?) giocare? Potrebbe comprare gli spazi dei maxi manifesti sulle strade, così magari ne sostituisce qualcuno di quelli orrrendi elettorali che a breve infesteranno le nostre città.
La storia di Jovetic come Totti garba a tanti, ma non a lui.
E, certo, non saremo gli “scarzi e gnudi” di montenero ma, dimmi, perché si fa così tanta fatica a segnare? Qualcuno si era messo in testa di poter andare avanti senza una punta vera, ma alla fine il calcio resta lo stesso dalla fine del XIX secolo: ci vuole qualcuno che la butti dentro e qualcuno che pari. Il secondo problema ammetto di averlo sottovalutato anche io, ma sul primo.
Gennaio 29th, 2013 alle 13:12
…
Al momento i portieri si equivalgono.
In assoluto preferisco Viviano, mi sembra migliore su molti fronti compreso quello della personalità.
La questione, secondo me, riguarda il fatto che in un pollaio non ci possono essere due galli …
Bisogna quindi decidere una volta per tutte: chi è il primo portiere? Se è Viviano allora forza Viviano da qui a fine stagione, poi si vedrà.
Ma c’è una cosa che mi disturba assai … la tifoseria mi pare ipercritica e anche isterica sulla questione portiere.
Gli errori li fanno tutti, portieri compresi, con un po’ di obiettività si starebbe meglio. Qui invece bisogna essere pro o contro. Non mi piace. Il gol preso da Buffon dal Genoa se lo prendeva Viviano erano fischi e colpe.
Bisogna darsi una calmata. Il tifoso faccia il tifoso e inciti la squadra, TUTTA, a prescindere dai nomi e dai cognomi.
Il portiere è anche un mestiere delicato, se sostenuto rende meglio e di più, se poi ci vogliamo martellare sui gioielli da riproduzione …
Forza Viola.
Gennaio 29th, 2013 alle 13:12
Il preparatore e’ scarso purtroppo come lo era da portiere.
Ci fosse ancora Costagliola…
Gennaio 29th, 2013 alle 13:15
Anzi da ex portiere e adesso preparatore, aggiungo che Viviano da l’impressione di non trovarsi bene con il metodo di lavoro proposto.
Un portiere di serie a non può essere così scarso come e’ apparso lui in alcuni frangenti.
Gennaio 29th, 2013 alle 13:59
Partendo dal presupposto che non mi intendo molto di portieri a me Viviamo pare parecchio imbranato tra i pali , vero anche che quando giocava in altre squadre mi pareva che parasse tutto .
Insomma se la devo dire tutta , Boruc mi pareva superiore ad entrambi. ( per non nominare il miglio Frey).
Gennaio 29th, 2013 alle 14:07
@ giorgio giorgi: stai a vedere che tanto tanto tu c’hai ragione……oh David, si scherza eh!! 🙂 😉
Comunque Giorgio ti devo correggere, domenica pare che non sia bel tempo, ma tanto s’è capito che ci vuol venire viene anche con la grandine, gli altri invece c’hanno mille scuse (dall’alluce valgo, al reumatismo, dall’emorroidi alla moglie che la domenica gli dice “io oggi trombo chi c’è c’è”).
Gennaio 29th, 2013 alle 14:20
Concordo pienamente con quello che hai scritto David.
Gennaio 29th, 2013 alle 14:25
non sono d’accordo con te.Neto deve continuare a giocare.E’ giovane ma ha grandi qualità.Ha il diritto di sbagliare. Piuttosto direi ai difensori di darsi una svegliatina perchè mi sembra che ultimamente si addormentino un pò troppo spesso, Gonzalo compreso.Viviano è quello che abbiamo visto nelle prime partite, quello che abbiamo visto a Bologna e a Palermo:normale niente di più. Adesso ditemi che Viviano ha sbagliato solo la partita di Roma.
A Firenze son sempre più forti quelli che non giocano.E poi vorrò sentire voi giornalisti, voi tifosi/scenziati cosa direte alla prima partita persa con errore di Viviano.
Il problema di fondo che qualcuno si era illuso che eravamo da scudetto o da champions.
Siamo in working progress non dimentichiamocelo.
paolo
Gennaio 29th, 2013 alle 14:26
Con un ottimo attacante che finalizza parte di tutti quei palloni che il centrocampo fa arrivare in area il pèroblema del portiere nn esiste perchè nonostante le papere tu segneresti con il bel gioco che la Viola esprime sempre un goal in piu’ degli avversari. Anche domenica è stato così , col Pescara idem , quindi meglio un uovo oggi (la punta) o la gallina domani (pepito Rossi) ?
Conteviola
p.s
Ma sono vere le cifre che sono state pagate per Neto oppure questa “Fava” è stata pagata con due piccioni?
Gennaio 29th, 2013 alle 14:29
ma chissenefrega del portiere. compratemi Verratti e Icardi e poi se si vince 5 a 4 con 4 papere del portiere si gode lo stesso!!
Gennaio 29th, 2013 alle 14:36
io penso che sia giusto ridare fiducia a Emiliano, però penso anche cha dovrebbe perdere un po’ di peso per trovare una forma e una reattività migliore.
OT ..ragà, eppure abbiamo sempre costruito e creato gioco! è vero, noi ci abbiamo messo anche del nostro, ma quanta sfortuna cavolo!!! abbiamo colpito di tutto, pali, traverse e anche compagni di squadra davanti la porta.. gli arbitraggi di gennaio poi meglio lasciar perdere… il bilancio, nonostante Neto, non sarebbe stato così negativo se avessero fatto a dovere il loro mestiere..
Forza Viola!!!!!!!
Gennaio 29th, 2013 alle 14:39
lupatelli titolare…
proviamo anche questa….poi mi metto a piangere
Gennaio 29th, 2013 alle 14:41
io quasi quasi uno scambio Viviano Agliardi lo prenderei seriamente in considerazione…….
Gennaio 29th, 2013 alle 15:17
Adesso più calma!
Ha ragione Brovarone, con questo clima da caccia alle streghe è impossibile lavorare.
Mi dissocio.
Gennaio 29th, 2013 alle 15:30
se neto in 3 anni non ha mai giocato un motivo ci sara’…..è un portiere scarso tecnicamente che non da mai sicurezza alla squadra. Tra i due molto meglio VIVIANO e spero vivamente che domenica sia titolare..E speriamo di giocare un po’ peggio, ma VINCERE !!!!!
Gennaio 29th, 2013 alle 15:32
x shimon: jovetic non sarà il classico centravanti alla toni o alla bati ma è indiscutibilmente una punta. lo puoi mettere accanto ad un centravanti classico o con un’altra punta veloce, comunque i gol fino ad ora li ha sempre fatti.
e anche noi, dopo questo periodo di magra che dura dall’inizio dell’anno, se vai a vedere abbiamo atto 39 gol: come il milan, piu dell’inter e della lazio e dietro solo a juve (che gioca senza centravanti), napoli e roma. non è che si faccia poi cosi cahare davanti. anche se segnano in tanti e spesso su calcio piazzato, un gol vale sempre uno.
questo è un periodo sfortunato che deve finire per forza, perchè giocare si gioca bene a prescindere dal risultato. i problemi sono dietro e a centrocampo quando manca qualcuno. ora per esempio siamo anche corti numericamente, con aquilani squalificato, valero in diffida e pizarro acciaccato, i problemi li vedo li piu che davanti. senza contare il problema portiere: non è assolutamente una critica a macia e pradè, ma con corvino che molti considerano un povero coglione, due anni fa potevamo scegliere tra frey e boruc. non mi sembra proprio la stessa cosa.
Gennaio 29th, 2013 alle 15:49
Bravo David!!!
Forza Viola
Vivia”m”ocela più serenamente questa stagione…
Gennaio 29th, 2013 alle 15:50
Io sono colui che ha creato il termine “vivianate”, e dico: ha ragione Guetta, è il momento giusto per Viviano. Forza!
Gennaio 29th, 2013 alle 15:54
Spesso David parli di diffrenze tecniche tra Viviano e Neto preferendo il primo. Su questo si può essere d’accordo. Ma se il problema non fosse tecnico? se il prblema fosse psico-fisico? Come si spiega che il Palermo che lo ha avuto per 6 mesi ha fatto di tutto per mandarlo via preferondogli addirittura Ujcani, bocciato, tanto è vero che hanno comprato Sorrentino? Viviano quando ha giocato ha mostrato forti insicurezze e grosse lacune fisiche, sembrava piantato in terra. io credo che il problema sia questo purtroppo.
Gennaio 29th, 2013 alle 16:04
@77 Shimon
Colgo l’occasione di quanto scrivi per fare una riflessione.
Io credo che il problema non sia l’essere o meno una prima punta, ma l’essere una punta. Assodato che Jojo non è una prima punta come non lo è Lijajic, quello che è emerso fin’ora, a mio modesto parere, è che quando i Due fanno determinati movimenti (che in alcune partite hanno fatto) riescono ad essere “punta”, facendo goal(Jojo almeno) o essendo potenzialmente in grado di farlo. Quando nessuno dei due li fa e giocano in coppia, allora sorge il problema. Quando qualche partita fa la squadra e le cose giravano bene i movimenti delle punte e gli inserimenti dei centrocampisti(ultimamente assenti escluso Cuadrado) hanno determinato tiri, azioni e goal. Da 4 partite a questa parte per vari motivi ciò non è accaduto, così come è peggiorata la precisione nelle conclusioni. Siccome oltre a Toni ed adesso Larrondo (?) le punte non sono prime punte, prima si tornerà a fare quello che si è fatto e prima torneranno i risultati, al di là della sfortuna e Dio voglia degli arbitri!
Forza Viola
Gennaio 29th, 2013 alle 18:04
Rimettere in panchina Neto adesso significa bruciarlo del tutto e deprezzarlo definitivamente. Un conto è tifare, un altro è gestire delle risorse (altrui, peraltro…)…
Gennaio 29th, 2013 alle 18:04
Ma anche per Viviano un altro errore non sarebbe un macigno troppo grande da sopportare? Che ragionamento è codesto? Allora alla prima papera chiunque sia in porta va passato per le armi?
La verità è che Viviano ha sbracato completamente e sarà bene che stia in panca (oppure vada a giocare altrove) tanto se ne è reso ben conto anche lui che è bruciato, che senso avrebbe farlo giocare fisso fino a giugno sapendo che poi non verrà riscattato? Meglio dare fiducia a Neto che ha invece tutto da guadagnare a giocare. Poi a giugno Viviano via e Neto a fare il secondo oppure via anche lui con l’arrivo di un portiere all’altezza, Stekelenburg ad esempio.
Gennaio 29th, 2013 alle 18:09
come volevasi dimostrare Vivano rimane ma deve smaltire i chili di troppo e si deve allenare di più. evidentemente il ragzzo ha pensato che gli bastava essere tifoso viola per avere il posto assicurato.
Gennaio 29th, 2013 alle 18:19
@marco-san: tralascio di rimarcare quanto ti intenda poco di calcio.
Poi, deciditi noi i giocatori li dobbiamo prendere a poco e tutti quelli che prendiamo sono sempre decisivi o di prospetto (come diceva Corvino) e dobbiamo aspettarli.
Invece Jovetic perchè è nostro e nonfa un goal da mesi vale 30 milioni. Ma chi te li da in questo momento? Ho più fiducia in Larrondo come centravanti. jovetic NON E? UN CENTRAVANTI. Ve lo deve dichiarare di nuovo lui?
QUESTA E’ UNA SQUADRA SENZA CENTRAVANTI. E’ UNA COSA IGNOBILE CHE DOPO 3 ANNI NON CE NE SIA UNO DA DOPPIA CIFRA.
Ristudiati il calcio dal primo fascicolo dell’enciclopedia, edizioni Hachette, oppure riprendi le bocce che mi volevi tirare. Studia studia, tu sei parecchio indietro.
@Mario T.: Grillo? faccia icchè vuole, ma te voti Gargamella o Pannella associato con la Destra? Bella scelta!!
Gennaio 29th, 2013 alle 18:27
x Sferino (83)
Concordo ma sottolineo che Liajc e Jovetic insieme sono deleteri per la squadra. Da sempre preferisco Toni-Jovetic con il primo in area di rigore a giocare di sponda e Jovetic libero di fare quello che vuole. Purtroppo Montella non la pensa come me e da Fiorentina-Pescara in poi ha dimostrato di preferire il serbo a Toni.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Domenica quando ha messo Toni ha tolto l’unico che sa fare i cross (Pasqual).
Sono un po’ deluso dalle scelte tattiche di Montella ma credo che un fattore condizionante sia anche l’evidente cameratismo tra i due ex-jugoslavi.
Gennaio 29th, 2013 alle 18:41
Ma un si potrebbe giocare con il portiere volante? vedrei bene Gonzalo…
Gennaio 29th, 2013 alle 18:46
ma un minimo di coerenza non lo mantiene mai ?
Adesso scrive viviano e’ tecnicamente piu forte .
ma come , meno di un mese fa’ ha fatto un post dove chiedeva a gran voce….Via…Via… adesso neto.
Sarebbe stato piu’ corretto e sincero se diceva ho’ sbagliato ho’ preso una cantonata scusate . ( purtroppo succede spesso , e mai ammette di aver sbagliato )
grazie
un abbraccio al ciuffi
RISPOSTA
Lei sta delirando, non so di cosa stia parlando, ho sempre detto che Viviano era ed é più forte, se voleva provocare ha sbagliato bersaglio
Gennaio 29th, 2013 alle 18:52
Marco san, non per fare polemica. si fa per parlare.
Jovetic non ha i movimenti da punta, o se proprio la consideri una punta non è quella che ci serve a noi.
Basta vedere le difficoltà che incontra, secondo me sono dovute in gran parte al ruolo, o meglio ancora al suo ruolo con questo modulo.
Son d’accordo con Brovarone quando dice che lui è un 10, il suo ruolo è dietro a un Rossi e un centravanti alla Toni, o alla Matri, con un centrocampo a 3 e difesa a 4.
Non abbiamo nessuno che va in profondità, che detta il passaggio dietro la linea difensiva, e siccome siamo lenti a ripartire, per scelta di gioco, soffriamo da matti.
Dammi retta, con un bel centravanti anche Jovetic giocherebbe meglio, perchè la seconda punta la può fare, e anche alcune partite non giocate benissimo porti a casa i 3 punti.
Chi dice che manca più un vice Peck più che una buona punta secondo me è fuori strada.
Con un Milito di 3 anni fà (dico come caratteristiche, magari se ne trovasse uno forte come lui) nessuno avrebbe parlato di vice Peck, perchè ti risolveva i problemi anche non essendo ‘ belli’ come quando c’è Pizarro.
Andrea
Gennaio 29th, 2013 alle 18:55
O.T.
@ David
@ chi lo sa…
Approfitto di questa grande e democratica comunità per un’informazione;qualcuno sa se venerdì sera c’è qualche sito che manda in streaming la serata di Matteo Renzi& Bersani
all’Obihall?
Grazie per la collaborazione..!
UdF
Gennaio 29th, 2013 alle 19:02
x Claudio56 hai mica notati i nomi di quelli che scrivono ? E sono sempre gli stessi con tutta onesta io ancora non ho capito cosa vogliono sono stati bonini per un paio di mesi alla prima ventata storta riapartono a me fa veramente fatica leggerli e puntualmente li salto, perche non hanno un opinione ma sono solo contro..
Gennaio 29th, 2013 alle 19:06
Pazzini-El Shaarawy-Niang-Balotelli.
c’è da aver paura!
Gennaio 29th, 2013 alle 19:15
Caro David,
Viviano sarà anche più forte tecnicamente di Neto – tutto da dimostrare – ma non sarà mai forte abbastanza per farsi riscattare a 7 milioni di euro.
Con quella cifra mi prendo un bell’attacante in prospettiva o un bel vice Pek e punto su un portiere italiano rodato che ce ne sono di bravissimi (ad es., Frison): magari non fanno miracoli ma parano il loro che è già tanto.
Gennaio 29th, 2013 alle 19:23
Non sono d’accordo sull’accanimento del problema partieri, benchè lo sia, quando credo che si debba valutare la situazione nel suo insieme.
Sicuramente ci abbiamo guadagnato i fatto di ambiente, cioè più rilassato rispetto a pochi mesi fa quando era un inferno.
Adesso non ci sono più i fattori di disturbo, abbiamo due persone competenti alla guida della direzioen sportiva ed un allenatore che Sto arrivando! il fatto suo, ma arranchiamo lo stesso.
Siamo diventati una squadretta che soffre e perde, forse faremo una fine di campionato migliore dell’anno scorso, ma le grandi squadre, o sedicenti tali, NON perdono col Pescara, NON pareggiano una partita vinta col Parma, NON rischiano di perdere con la Sampdoria in piena crsi di risulatati, e NON infilano 4 sconfitte su 5 partite giocate,.
Non ci dovremmo dibattere sul centravanti, ne su chi sostituisce Pizarro, ne sul portiere.
Ci siamo illusi, era utile alla ACF tirare su il morale e la quota abbonamenti, ma alla fine tutti i nodi sono venuti al pettine,
E se non vinceremo col Parma e le buschiamo con la rubentus, come la metteremo? Esoneriamo Montella? Torniamo a contestare la società ACF?
Non voglio nemmeno pensarci, anche se un po’ il sonno ce l’ho perso, ahimè.
Io non ci capisco una mazza di calcio, sicuramente, ma pago il biglietto e non è poco.
Un pò mi sarei rotto le palle.
E scusatemi.
Gennaio 29th, 2013 alle 19:28
Balotelli è una operazione “elettorale”!Come diceva ieri l’Immonda,la sx bersaniana sta riuscendo nell’impresa di far rivincere Silvio, il quale ,se fosse stato sicuro di perdere non faceva l’operazione,ma siccome i sondaggi lo danno a 3 punti,il volpone le prova tutte!Balotelli è un loco,ma talmente loco che Mutu è una orsolina!Giocherà e segnerà sull’ali della nuova aria un paio di mesi,poi,come a Manchester sparirà e a giugno cambierà nuovamente squadra.Ma oramai il suo ruolo lo avrà recitato alla perfezione!Calcisticamente non mi fa paura,politicamente tanto!
Gennaio 29th, 2013 alle 19:45
Ovvia, ora accontentatemi : si prova col sale grosso ? Poi si attacca due corni rossi alle traverse e due ferri di cavallo alle bandierine dei corner, infine si lava il portiere con l’acqua di paura. Proviamo, magari funziona!
Gennaio 29th, 2013 alle 20:00
Perfettamente d’accordo.
Gennaio 29th, 2013 alle 20:01
@101 Ste73
Ti dico che anch’io mi aspettavo ultimamente di vedere Toni-Jojo in primis e poi Lijajic, non so perché ha fatto questa scelta, può darsi che lo abbia fatto per il maggiore feeling che si presume abbiano i due giovani, o magari Luca non sta al meglio… però guardando come giocava con il catania forse lui vorrebbe giocare con 3 2nde punte (i due più Cuadrado) o forse ha fatto qualche errore di valutazione visto che anche Vincenzo è agli inizi della carriera ed ha enormi margini di miglioramento.
Detto ciò al di là del dispiacere per il solo punto delle ultime quattro partite io rimango ottimista e piuttosto soddisfatto di vedere il gruppo, il gioco e la volontà che mettono durante le gare. Non riesco proprio a capire certi commenti, ultimo quello che dice che Jojo non segna “da MESI” quando ha segnato l’ultimo goal 1 Mese fa contro il palermo.
Forza Viola
saluti
Forza Viola
Gennaio 29th, 2013 alle 20:06
Si, va bene, ma allora Viviano è guarito e puo dare il 100%, cioè fa i balzi per parare invece di stendersi…
Gennaio 29th, 2013 alle 20:12
Zaccardo-Yepes-Bonera-Antonini….
Gia’, fa proprio paura il milan (in difesa poi)!!
Gennaio 29th, 2013 alle 20:26
Ma Pazzini?
Gennaio 29th, 2013 alle 20:45
Se veramente han preso in prestito momo sissoko siamo tutti da ricovero!E’ un giocatore inutile e finito! Infatti non gioca da secoli neanche nel PSG, la barzelletta di Francia con la palla ancellotti!
Gennaio 29th, 2013 alle 21:10
Sissoko – ad aver paura devano esse quell’attri, questo se li mangia.
Gennaio 29th, 2013 alle 21:42
…Ma per favore Agliardi farebbe la panca anche ni Lanciotto… Ciao.
Gennaio 29th, 2013 alle 21:52
Prendo spunto da questo argomento sui portieri della Viola per fare una considerazione piu’ ampia: la vera flessione di questa prima parte del 2013, non e’ da imputarsi all’assenza di una prima punta, come recita il 90% dei commenti sui siti viola, blog compreso, ma al brutto calo difensivo. Siamo il quarto attacco del campionato, ma in difesa siamo passati da essere terzi a quinti. Solo nella partita con il Pescara non sono stati segnati gol; a Udine, col Napoli e a Catania abbiamo sempre segnato per primi e non siamo mai riusciti a gestire il vantaggio facendoci rimontare sempre. Le cause sono da annoverare in due portieri mediocri e in una difesa meno concentrata e meno protetta rispetto al girone di andata. Speriamo che il trend si inverta gia’ dalla prossima partita.
Gennaio 29th, 2013 alle 22:46
…cosa non darei per vivere un’emozione come quella vissuta stasera dai tifosi della Lazio…sai che goduria vederli festeggiare e poi esplodere a prenderli per le mele?
Gennaio 29th, 2013 alle 22:47
Dite quello che vi pare….ma vedere perdere quell’omo di m…a di Conte mi procura sempre un gradevole orgasmo.
P.s. Ma a noi Floccari al posto di Larrondo ci faceva proprio schifo?
Gennaio 29th, 2013 alle 22:49
GODO!
GOODOO!!
G.O.O.O.D.O.O.O!!!
Gennaio 29th, 2013 alle 23:02
FORZA LAZIO!!!
Che gioia vedere i gobbi battuti e sbattuti in quel modo. Fantastico l’Olimpico bianco-celeste e grandissimo Pektovic.
Lazio e Napoli due realtà che stanno dominando il calcio italiano dopo anni di investimenti e di crescita progressiva grazie a presidenti capaci e innamorati dei loro colori. Alla fine la Lazio si merita la Coppa Italia e il Napoli lo scudetto.
Orribile lo sgorbio con il parrucchino.
Gennaio 29th, 2013 alle 23:13
grande Floccari!
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 29th, 2013 alle 23:31
E se si riprendesse Boruc?
Gennaio 29th, 2013 alle 23:52
Se uno dei due è il titolare l’altro deve andarsene. Psicologicamente è controproducente metterli in competizione. Lo ritenevo possibile ma il ruolo del portiere è troppo particolare per avere un tale dualismo.
Gennaio 29th, 2013 alle 23:53
Per me Viviano è scarso.
Gennaio 30th, 2013 alle 00:05
Io ho visto lazio-lei, come direbbe mario. Io lei la guardo solo se ho buone speranze di vederla perdere e stasera era una di quelle. Vado fuori tema, ma l’olimpico mi ha fatto venire il nodo alla gola. Quant’è che non si vede un franchi così? Non è che a noi piace tanto stare dietro alla tastiera a giocare a fare i ds?
Gennaio 30th, 2013 alle 00:28
‘viviano e’ tecnicamente piu forte?’
Ma di salute, il ginocchio (mi sembra), è tornato al top? Io qui la vedo da ‘benedizione’ perchè se si rimette lui e alla prima smanacciata si riparte con Neto il minuetto diventa molto pericoloso. Ma per Perin (non per Buffon), cioè per avere un portiere sicuro, mica ci si dovrebbe svenare tanto di più che per riscattare Viviano dal palermo. Io gli eli manderei tutt’e 2 . N.B. portiere dell’under 21 che è stato convocato anche da Prandelli. Io uno sforzo per un grande portiere lo farei. Subito. Del minuetto lascerei che riempissero fiumi di carta i giornalisti.
Gennaio 30th, 2013 alle 00:33
Balotelli al Milan e’ la riprova che se ti frughi, il 29 gennaio un centravanti buono lo trovi…
CI MERITIAMO LARRONDO!
Da mediocri quali siamo.
El Shaarawy e Balotelli invece spaccano il culo ai paperi… Noi abbiamo El Hamdaoui e El Khouma Babacar, ma la “El” non ci ha portato altrettanta fortuna.
Montolivo e Co. davanti a noi: ci hanno rimangiato una dozzina di punti!
ARRGGGGHHHHH!
Ora mi bevo il terzo bicchiere di Aleatico, giusto per festeggiare la fuoriuscita della Ioove e del suo simpaticissimo allenatore.
Ribot
Gennaio 30th, 2013 alle 00:49
@checco 54: ti rispondo invece di ignorarti. Se ti riferivi a me, ci metto la faccia ed il nome ed io invece le opinioni ce l’ho: non hanno colpevolmente comprato una punta da tre anni a questa parte rimandando da giugno a gennaio al giugno successivo per poi finire al gennaio dell’anno dopo, ecc. ecc.
Questa é la mia opinione.
Non vengono mai spesi gli ultimi soldni per comprare quei due giocatori determinanti che sono mancati di anno in anno, di campionato in campionato, affidandosi prima alle scomme sse di Corvino ed ora alle scommesse del duo Macia-Pradè.
La mia opinione, dopo dieci anni d alti e bassi, di poche gioie e molti dolori, che abbiamo Zero Titoli.
Più chiaro di cosí, mi resta l’ipotesi del disegno.
Fammi sapere.
Gennaio 30th, 2013 alle 00:56
Pare che abbiamo preso Sissoko. Un buon elemento a centrocampo. Resto comunque della mia opinione che cambieró se prendono un ottimo centravanti. Per ora siamo ancora al modulo 3-7-0. Asppetto il centravanti per cambiare volentieri la mia opinione.
Gennaio 30th, 2013 alle 06:27
Preso un cagnaccio di centrocampo da due espulsioni e cinque squalifiche l’anno!Fiducia in Pradè e Macià,ma………..Che s’è cambiato idea del gioco?Ci siamo accorti che se il bello non fa punti bisogna essere più cinici?Vedi lazio ieri sera!
Gennaio 30th, 2013 alle 10:10
Ora che avete contribuito a distruggere l’alternativa la missione è quasi compiuta. Ritorni ViviUnodivoi. Mi sembra chiaro che i problemi vanno aldilà del rendimento (in verità molto scarso) in campo del vostro beniamino. Montella avrebbe fatto finalmente riferimento a chili di troppo, ad allenamenti poco intensi o almeno non tanto come il suo fisico richiederebbe, insomma i rapporti sono tesi. Avete reso impossibile con critiche assurde l’affermazione di un giovane portiere bravo, nostro che alla fine ha anche sbagliato facendovi felici per cui anch’io adesso spero che vada Neto a Bologna, che ci mandino Agliardi, così si sta meglio, e che si continui con un cavallo zoppo senza prospettive ma che avete imposto a luglio e, per non essere smentiti, continuate a voler imporre fino alla fine. Che su violanews si facciano sondaggi permettendo voti multipli cosicchè in dieci possano far finta di essere mille è segno dell’obiettività che regna da queste parti.
Gennaio 30th, 2013 alle 10:45
x generale: ti rammento che siamo il quarto attacco della serie a e che abbiamo segnato piu di lazio (che ha klose) e inter (milito, cassano, palacio e un centravanti giovane che non mi ricordo come si chiama ma è fortissimo e farebbe al caso nostro) anche il barcellona secondo i tuoi teoremi giocherebbe col 3 7 0.
se si piglia una punta forte sono contento anch’io ma credo che con rossi siamo a posto anche cosi. la sfiga finirà prima o poi.
x ribot: secondo me, balotelli è bene che se lo ciucci il milan. non lo vorrei neanche regalato, forte si, ma sopravvalutato e completamente deficente.
Gennaio 30th, 2013 alle 11:38
@Jordan hai ragione.Basta vedere l’impegno che mette Ii portieredenohattri nei filmati di Violachannel!Nel tempo che lui si rialza,Neto s’è già ributtato 3 volte!Andate a vedere!Reattività zero!Se Cirano permette naturalmente!
Gennaio 30th, 2013 alle 14:27
meno male che siete rinsaviti……… Viviano… Neto non sara’ male ma alla lunga non vale Viviano, quindi, almeno che Viviano non abbia fatto o detto qualcosa che noi non sappiamo a allenatore o societa’, Viviano e semmai Neto a Bologna a giocare.
Altro argomento fuori topic…..
la prossima domenica a Torino io vorrei ANDREA DELLA VALLE in campo a fare un giretto prima della partita….
io non dimentico
e’ chiedere troppo?
Gennaio 30th, 2013 alle 16:56
Permetto Giorgio, permetto.
Il problema di Neto è che ha solo la reattività. Se a Catania non si tuffava al secondo gol, la parava tranquillamente.
Più che reattivo mi sembra schizzato.
Ho già scritto che sempre in quel gol lui aveva un piede in porta, quando si è tuffato all’indietro. Mi spieghi cosa ci facciamo di uno così?
viviano è fuori forma ma ora ha capito e si impegnerà. La differenza fra i 2 è che se il fiesolano si impegna, para; l’altro no…
CIRANO
Gennaio 30th, 2013 alle 18:53
Ciao David in tempi non sospetti dicevo che Viviano era in sovrappeso e pareva un po’ distratto infatti questo è il vero motivo delle sue papere e l’esclusione di Montella.Speriamo che si metta sotto perché ( vedi Marchetti ) i nostri portieri hanno regalato troppi punti.Sento molte critiche alla squadra e non è giusto , tra arbitri e portieri sono dieci i punti mancanti. Tutti allo stadio a tifare forza Viola
Gennaio 30th, 2013 alle 18:59
@Cirano,l’ho scritto anche ieri.Ti do ragione al 100%.Ma per forza non si fa nemmeno l’aceto.Il :”se si allena e si impegna”non mi da garanzie!Io gli sbolognavo tutti e due,uno lo rendevo a Zamparini e quell’altro lo mandavo a giocare,visto che s’è pagato “per seta” e invece è una balla di Juta,altro che “cotone” di vernoliana memoria!Ti chiedo:E se il fiesolano non si impegna?Che si fa?Si picchia?guarda che gl’è grosso!
Gennaio 30th, 2013 alle 19:03
Cirano,
probabilmente hai ragione su Neto, ma guarda che è molto grave se Viviano finora non si è impegnato. O no?
Io non ci voglio nemmeno pensare, anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe così.
Andrea
Gennaio 31st, 2013 alle 12:10
Chi critica Neto per il secondo goal di Catania il calcio lo ha visto solo molto di lontano. Tiro da vicino che pigli solo per caso se te la sbattono addosso. L’errore lì è solo di Roncaglia che rimane impiombato come un papero, non salta e non ostacola l’avversario, che non era Cavani!
Febbraio 6th, 2013 alle 12:23
Che Viviano è tecnicamente più forte di Neto lo dicono i suoi amici e quelli che il calcio glielo raccontano