Nessun alibi
Mi è molto dispiaciuto avere avuto ragione, ma purtroppo anche domani Pizarro non ci sarà.
E’ un’assenza grave, però a loro mancano Lodi e Beghessio, che mi sembrano importanti almeno quanto il nostro metronomo.
Magari ci manca anche una punta…, ma questo è un altro discorso.
Detto questo, per favore non cerchiamo scuse: andiamo a Catania (anzi, sono a Catania) per cercare di vincerla questa partita, che non è proprio semplice, ma che la Fiorentina di una quarantina di giorni fa si sarebbe portata a casa senza troppi problemi.
Come stiamo?
Qual è la condizione atletica della squadra e, soprattutto, come siamo messi a convinzione?
Voglio dire che contro il Napoli era perfino giusto rinunciare a qualcosa della nostra cifra tecnica per aspettarli e contenerli, doma no.
Domani bisogna riprendere a giocare da Fiorentina di Montella: bene e creando occasioni, sperando che Jovetic si svegli e che Toni mi faccia pagare alla svelta.
Gennaio 26th, 2013 alle 13:52
Senza il pek 1x. Mi spiace.
Gennaio 26th, 2013 alle 14:08
Carissimo David ,
l’assenza del Pek a Catania inciderà sull’economia del nostro gioco . Peró come spero da sempre mi piacerebbe ricevere una sorpresa dalla nostra squadra , vale a dire una giocata a sorpresa da parte di qualcuno insospettabile ( Migliaccio o Savic ) . Oppure un gol in percussione centrale .
Sarebbe la sintesi perfetta per dimostrare di quale pasta siamo fatti .
Altro punto importante : calciare in porta , tentare la conclusione senza timori . Spesso mi viene in mente Chiesa e il suo tiro a strappo scoccato all’improvviso . Mi rendo conto che la davanti abbiamo carenze però le sorprese alle squadre avversarie possono tagliare le gambe . Proviamoci . Magari anche con un calcio di punizione deviato dallo stinco di uno dei nostri in una fase interlocutoria della partita .
Gennaio 26th, 2013 alle 14:14
Parole sante…
E se x una volta ci s’avesse anche un po’ d c..o dalla nostra nn sarebbe male!!!E t diro’:a seconda d come va io butterei dentro anche Wolsky!
Gennaio 26th, 2013 alle 14:24
A PROPOSITO….
Di Pizarro c’era da immaginarselo,se lo tengono a parte e perchè non vogliono forzare il rientro per averlo al meglio per i big match che seguiranno in campionato,mentre su Jovetic vorrei dire la mia,dato che oramai si legge di tutto ed il suo contrario….
Giornalisti e tifosi sembra si siano messi d’accordo per cercare di demolire questo giocatore. Rendiamoci conto che non è un centravanti ma una seconda punta che partecipa molto al gioco, che è reduce da un grave infortunio e da successivi problemi fisici, che gioca in una squadra in cui non ha un partner d’attacco decente da anni (dopo la crisi di Gilardino, il buio, con accanto Liaijc, Toni, Hamdaui, tutti non all’altezza) e che tutte le difese lo “murano” sapendo che fermato lui gli altri attaccanti non segnano. Malgrado questo viaggia a una media di un gol ogni due partite giocate. Trovatemi una seconda punta-trequartista con score simile in Italia. Solo il Faraone, ma dovrà confermarsi almeno un altro anno. Non sta a Jojo essere il nostro Cavani, casomai mettiamoglielo davanti un Cavani a tirarsi addosso i difensori, e vediamo allora cosa succede. Ma andrebbero bene anche un Lisandro, un Matavz, un Negredo con schemi d’attacco un po’ meno aleatori di quelli attuali per vedere davvero chi è Jovetic. Purtroppo, Rossi pare davvero troppo leggerino per fare una coppia ben assortita per il campionato italiano (andrebbero forse bene in Spagna), quindi il gioco d’attacco rischierebbe di essere sempre limitato alle soluzioni rasoterra, e nel periodo invernale coi campi pesanti, abbiamo già visto che il modulo preferito da Montella fatto di tringolazioni e possesso diventa molto dispersivo e assai poco fruttifero. La presenza di forza e peso in attacco (Toni va bene ma l’età è quella che è) deve essere una alternativa spendibile, e Larrondo, che è una bella quercia, non pare pronto a far limoni. Un attacco ben composto potrebbe essere per il futuro Jovetic Rossi Negredo o Matavz (o simile), e El Hamdaui per subentrare. Ma questo vuol dire investire ancora, e non pare che questo possa rientrare nella filosofia DV. Rimane allora la possibilità di un colpo lowcost di Pradè-Macià, magari un prestito, nella speranza di poter contare sugli introiti di una possibile, ma poco probabile, Champions League per comprarne il cartellino.
Se qualcuno poi ha cilindro con dentro il coniglio,beh,allora lo tiri fuori…
Saluti,UdF
Gennaio 26th, 2013 alle 14:27
“Cercare di vincerla” non vuol dire vincerla.
Anche a Udine si è cercato di vincerla, e si sarebbe anche potuto se l’arbitro fosse stato più attento.
Il Catania in casa ne ha rifilati 4 alla Lazio e ha battuto la Roma. La Juve, senza sviste, avrebbe potuto anche perdere, così come il Milan.
Quindi l’importante sarà giocare come sappiamo, con la stessa intensità e la stessa divertente spregiudicatezza.
Poi quel che sarà sarà.
Stanno costruendo una squadra che l’anno prossimo potrebbe andare a Catania per vincere.
Senza ma e senza se.
Quest’anno ancora no.
MARIO T.
Gennaio 26th, 2013 alle 14:28
David ma sei veramente convinto che Jovetic sia un campoine in grado di risolvere una partita da solo? Ok, viene da un brutto infortunio e sicuramente non é facile ricominciare subito alla grande ma a me non sembra che abbia le qualità della punta, forse se potesse agire alle spalle di 2 punte, che fra parentesi non abbiamo, renderebbe meglio e magari potrebbe risolvere le partite con assist e qualche gol sfruttando gli spazi creati dalle 2 punte.
Forza Viola e magari Jojo domani ne fa 3
Gennaio 26th, 2013 alle 14:41
Ciao David, come al solito alla Fiorentina nn c’e’ chiarezza. Mi spiego, perche’ nn si dice cosa ha Pizarro? Orama e’ un refrain che ci insegue da anni. Tutte le volte che un calciatore si fa male nn sappiamo mai quando recuperera’. Io nn mi permetto di dare giudizi sui medici perche’ nn e’ il mio ambito lavorativo, ma bisogna sottolineare che qui esiste un problema a livello staff medico, ce l’ha fatto capire anche il mister qualche mese fa parlando dell’infortunio di Jovetic.Secondo me la societa’ dovra’ fare dei passi in avanti anche e soprattutto nel campo medico-sportivo affidando i giocatori a professionisti medici superiori, purtroppo, a quelli che abbiamo ora. Questo va detto. Un Saluto e domani si vince.
Gennaio 26th, 2013 alle 15:08
Tutto sta nella testa. I giocatori li abbiamo, anche se effettivamente… manca una punta!
Gennaio 26th, 2013 alle 15:08
Al Catania oltre a Lodi e b ergessio mancherà almiron.
Vengono da 7 punti in 3 partite, sono a 32 punti quasi salvi.
Ci sono tutte le premesse per vincere.
Sicuramente si giocherà ad una porta e forse un cambio di modulo con ljajic al posto di pizzarro e con tomovic al posto di pasqual potrebbe essere una mossa per sopperire alla mancanza di imprevedibilità del ns. Gioco nelle ultime partite senza il pek.
Ma tutti questi movimenti dei gobbi sulle punte anelka e lisandro sono un segnale per un arrivo a Firenze di quagliarella?
Gennaio 26th, 2013 alle 15:34
Hai ragione.
Non possiamo continuare a dire di dipendere da un 33enne.
Gli altri che ci stanno a fare???
Capitolo Quagliarella:
mandiamo Pradè al traforo del Monte Bianco a prendersi LisandroLopez. Il biglietto del treno gliel’ha pagato Marotta, così si fa pari col biglietto aereo Londra-Monaco!!!
Gennaio 26th, 2013 alle 15:52
Per quelli che criticano Jovetic: post num. 4 UdF. Parole vere.
Gennaio 26th, 2013 alle 15:57
Giochiamo come sappiamo ma senza timori. Anche i giocatori sanno che non c’è il Pek ma devono pensare di giocare per lui e non a quanto sua difficile senza di lui. Intanto io avrei una richiesta per Montella: Mister, se serve indossa tu li scarpini ed entra min campo ma, per favore, non farmi più vedere Lijaic, io, come tutti i tifosi viola, lo abbiamo già aspettato abbastanza. Se non vuole andar via mettilo in ufficio o dove vuoi ma, per favore, basta esperimenti!
Gennaio 26th, 2013 alle 16:06
Sono convinto che domani raccoglieremo cio’ che non e’ stato possibile nel nuovo anno: la vittoria.Ci sta la cabala!
Gennaio 26th, 2013 alle 16:16
Per la legge dei grandi numeri prima o poi vinceremo anche senza meriti!Anche perchè se avessimo fatto punti nelle precedenti partite nessuno si sarebbe certo scandalizzato o ci
avrebbe gridato “ladri”!
Gennaio 26th, 2013 alle 16:24
Senza polemica…ma oggi Montella sostiene che lo stop di Pizarro era previsto con 4-8 settimane: MA se si voleva reperare per la roma!! Si è sempre letto di 10/15 gg. max. Possibile che tutte le volte che uno si fà male le notizie siano cosi poco attendibili??? Addirittura anche Larrondo non sembra al 100%… Mah?
Gennaio 26th, 2013 alle 16:36
Siamo sempre gli eterni incompiuti. Questo é l’unico ed eterno problema. Quando c’rano le punte non c’erano i terzini. Quando abbiamo avuto la difesa scarseggiava il centrocampo ( abbiamo addirittura fatto la CL con tre centrocampisti Donadel, Montolivo e ciccia).
Tanto se non metti mai gli ultimi soldi che servono, la coperta é sempre inevitabillmente corta.
È quello che manca da sempre alla Fiorentina.
Hai voglia ad inventarti acquisti low cost edarti speranze per l’anno successivo.
Son 10 anni.
Gennaio 26th, 2013 alle 16:39
Jovetic si sta demolendo da solo!L’anno scorso,dopo un campionato ridicolo della squadra,è emerso che a numeri ci ha salvato,ma che in sostanza a Lecce ci salvò Cerci e a Roma ci salvò Pernice Lazzari!Le ultime 4 fondamentali gare, diede forfè per un callo o poco più!Senza contare le colichine di insofferenza esplose nel mal di pancia cronico di questa estate,i silenzi(per me assensi alle voci,in quanto non può essere sempre colpa dei giornalisti)e il muso lungo con i tifosi!Quest’anno,con il crescere della squadra e la scoperta di ottimi giocatori,ha pensato bene di sparire velocemente salutando il Franchi mandandoci in culo(letteralmente,leggete il labiale) e prendendo a pedate i cartelloni pubblicitari!Va troncato il legame con Vernole eliminando dalla rosa i tre “Ic”,Jovetic-Liaijc-Seferovic,monetizzare e reinvestire.E Vada pure alla J..e il topplayer!Questa rimarrà la mia idea anche se alla fine avrà fatto 30 goal,perchè chi non ci vuole non ci merita e lui non ci vuole,come ve lo deve dire!???!
Gennaio 26th, 2013 alle 16:47
David,potresti iniziare a pagare portando un vassoio di cannoli o una cassata!Com’è il tempo?
RISPOSTA
Nuvoloso, ma si sta bene, sempre meglio che lavorare…
ciao,
david
Gennaio 26th, 2013 alle 16:52
Sei un grande!Buon lavoro!
Gennaio 26th, 2013 alle 17:01
Scusate è l’ultimo post:Ma a nessuno sono fischiate le orecchie alle dichiarazioni di Pasqual su Montella? Lo ,”speriamo che rimanga”,non è un piccolo campanellino d’allarme?Frase detta da un uomo mai banale e mai sopra le righe,speriamo che il progetto serva a blindarlo,ma la vedo dura!Magari gli avessero preso una grande punta pronta come aveva chiesto!Ricordo che l’anno scorso a Catania,le voci di mercato (Roma principalmente)su di lui,portarono ad un calo di rendimento della squadra nel girone di ritorno!
Gennaio 26th, 2013 alle 17:05
Da qui alla fine ogni gara sarà una battaglia e pertanto nessuno ci farà sconti.
A prescindere dalle fastidiose defezioni di Pizarro, che per me è il miglior elemento della nostra rosa, la squadra ultimamente ha picchiato in testa e non poco.
Dopo la confortante partita contro il Napoli, dove in barba ai gufi non abbiamo perso, è giunto il momento di ridare seguito al lavoro svolto fino ad oggi e e di ritrovare la fiducia nei nostri mezzi per poi riprendere la marcia verso i lidi che ci competono. Certo è che, fino al momento in cui l’undici non sarà nuovamente al completo, bisognerà giocarci le nostre carte in maniera diversa di come lo abbiamo fatto fino a ieri, il tutto pur senza rinunciare al gioco che, del resto, da inizio anno è comunque regredito a causa di alcuni solisti che hanno avuto un naturalissimo e umano momento di calo e per la mancanza di Pizarro che, ripeto, per una squadra come la nostra incide molto di più di quanto potrebbe incidere ai sudici quella di Pirlo o alla Lazio quella di Hernanes. E’ proprio una questione strutturale della squadra.
Per fortuna che ha retto Borja Valero perchè altrimenti toccava reintegrare per forza un maniscalco come Olivera.
Gennaio 26th, 2013 alle 17:28
Io voglio bene a Montella ma non può dire che lo stop di Pizarro era previsto in questa durata perché ci sono addirittura registrazioni audio che affermano il contrario. Forse ha un attrito con lo staff medico?
Gennaio 26th, 2013 alle 17:33
Se un siamo capaci di vincere nemmeno domani contro mezzo catania allora va ripensato qualche giudizio, io onestamente continuo a non capire i padroni della fiorentina, al 31 dicembre la squadra e’ sorprendentemente terza, essendo economicamente una delle famiglie piu’ danarose d’italia cosa li ha frenati a investire un ventino e portare a casa un centravanti vero? Lo avrebbero recuperato con la certa qualificazione in CL e forse forse con la juve che poi ha rallentato potevamo tutti insieme vivere un sogno, invece no , con il rischio di non andare nemmeno in uefa gli introiti saranno senz’altro minori,. David , da persona equilibrata e saggia quale sei, ma secondo te qual’e’ il motivo di questo rimanere sempre a un passo dall’essere forti per davvero?
Gennaio 26th, 2013 alle 17:38
Anelka è Drogba sul campo, domani ci vorrebbe una Bella prestazione condita da un po di culo
Gennaio 26th, 2013 alle 17:39
Domande retoriche, che dovresti rivolgere alla Fiorentina: who do you think you are?
In verità, società e proprietà hanno risposto, effettuando investimenti tutti in prospettiva; nulla per l’immediato. Sono loro i primi a non credere che quest’anno si possa fare qualcosa di speciale; quindi perché mai dovrebbe crederci la squadra? Per questo, per domani non sono affatto fiducioso.
E’ una scelta, più che legittima per altro. Del resto, nessuno aveva promesso la Champions quest’anno e, con tutta onestà, se ad agosto mi avessero proposto una squadra che gioca bene e si piazza tra il quarto e il settimo posto, avrei firmato senza esitazione.
Peccato però, perché la squadra si è mostrata superiore alle aspettative, girando terza con 35 punti (e avendone persi 4/5 alla sua portata per sfortuna o errori banali). C’erano le condizioni per puntare subito a qualcosa di eccezionale.
Pazienza.
Ma prendo in parola l’amico MARIO T. Gran Sacerdote del Culto Marchigiano: l’anno avremo una squadra che a Catania va per vincere. Senza ma e senza se.
Gennaio 26th, 2013 alle 17:46
Così prendi e spendi un ventino?
non lo farebbe neanche uno ju_ventino!!
Mettiamoco l’anima in pace, per questo torneo in attacco siamo male attrezzati e troppo jovetic dipendenti.
Forse se invece di sperare in seferòvic si faceva un azzardo un po meno … azzardato e si cercava un giovanottino di maggiori risorse tecniche dell’attaccante di cui sopra chissà forse un Icardi o un Immobile pure poteva venir fuori e la presenza di LucaToni avrebbe avuto un maggior contesto logico; invece s’è scommesso su costui sperando di fare 6 a superenalotto, ma che fosse tuttaltro che un fenomeno era facile da capire, come lui in lega pro ce ne sono un centinaio.
Gennaio 26th, 2013 alle 17:47
David il “sempre meglio che lavorare” non è granchè rispettoso nei confronti di chi si spacca la schiena 10 ore al giorno e porta un decimo del tuo stipendio a casa.
So comunque che l’hai detto in buona fede per cui tranquillo.
Per domani comunque la vedo dura, molto dura
RISPOSTA
O santo cielo!!!
Era una battuta, un decimo del mio stipendio…
a parte il fatto che lavoro 15 ore al giorno, per sei giorni e mezzo, ma quanto credi che guadagni per parlare di un decimo?
Ragazzi, o sono io che sono particolarmente stanco anche per via della storia di Mario oppure state andando un po’ lunghi…
Gennaio 26th, 2013 alle 17:50
la fiorentina è per ora l’unica squadra che ha speso nella sessione di gennaio ma il solito gufo insiste coi discorsi. non è che manca sempre qualcosa, sei te che trovi sempre qualcosa per fare polemica, e non sono 10 anni, ma 45..siamo la fiorentina, mettitelo nel capo una volta per tutte e goditi questo campionato che è molto positivo.
le distorsioni sono delle brutte bestie, mi sembrava impossibile che pizzarro rientrasse dopo 10 giorni, comunque giocheremo lo stesso in 11 contro 11 e a loro manca lodi cosi siamo pari. dalla prossima settimana ci saranno i nuovi e rientra el ham..stiamo tranquilli.
Gennaio 26th, 2013 alle 17:53
O.T. per Simone,
ti ho mandato una mail, l’hai ricevuta?
Andrea
Gennaio 26th, 2013 alle 18:21
@ Generale post 16
@G,Giorgi post 17
Scusate,ma continuare con le litanie non porta da nessuna parte,specie se le analisi sono a prescindere dai fatti e dalle situazioni oggettive. Se poi si vuol giocare a ‘smerdatutti’ per il solo gusto di criticare o fare sempre i bastian contrari,beh,ognuno si diverte come crede.
Se avete tempo e voglia,provate a leggere il mio post (4) che poi magari avrete le idee più chiare,sempre che lo vogliate,ci mancherebbe!
Fino a che leggero e ascolterò conferenze stampa come quella odierna da parte di Montella,non avrò dubbi sul percorso di
questa squadra,che ricordo,non è neanche parente di quella della scorsa stagione….
Un’allenatore che rilascia dichiarazioni come le sue,mi lascia obbiettivamente
tranquillo.
Dopo di che,mancherà anche una punta da 20 gol a stagione,ma se siete bravi a trovarla
ditelo a Pradè e Macia,magari vi ringrazieranno…
Saluti,UdF
Gennaio 26th, 2013 alle 18:25
Bergessio, David. Senza l’acca!
😉
Scherzi a parte, forza viola e forza Mario!
Gennaio 26th, 2013 alle 18:43
Che bello tra il post e le vostre risposte c’è un aria cosi positiva…, e se si perde si perde ma icche cambia!!!!
Gennaio 26th, 2013 alle 18:43
Ah ah ah David oggi ti conviene star zitto… Cena leggera e a letto presto!
Andrea
Gennaio 26th, 2013 alle 19:10
L’intervista di Pasqual è passata quasi inosservata, ma fra le righe il giocatore fa capire che Montella è già del Milan e Jovetic della Juventus o del Napoli. Ho fiducia nella nostra società, ma davanti alle sei grandi società italiane a cui va più della metà dei diritti televisivi anche Della Valle deve cedere.
Gennaio 26th, 2013 alle 19:30
Scherzi a parte sarebbe il caso che tornasse in campo Culovic oppure Culiño …e che l’arbitro fosse neutrale!
Gennaio 26th, 2013 alle 19:31
@uguccione: ascolta… ai tifa fiorentina e si va avanti. Poi se volete non essere obiettivi da non riconoscere come siamo messi fate che vi pare. Ok abbiamo il barcellona e ci stiamo disperando perché non stiamo vincendo il quarantesimo scudetto. Evviva.
Gennaio 26th, 2013 alle 19:42
@uguccione,lo dico da giugno e spero di non avere ragione!Il giocatore è dannoso per se e per la Fiorentina,ho ancora 5 giorni per sperare che ce lo paghino bene e lo si sostituisca degnamente!Non ride mai!Organo riproduttivo maschile,nemmeno quando fa goal!!!
Gennaio 26th, 2013 alle 19:53
@25 Andrea Lucca,
ciao Andrea, no, non è arrivato niente.
Ho provato anche con l’aggiornamento manuale ma niente.
Semmai, se vuoi, fatti pure dare il mio numero da Maurizio, non c’è problemi.
L’altra volta non ci avevo proprio pensato.
Ciao.
Gennaio 26th, 2013 alle 20:01
Certo che riprenderti persino per una battuta famosa di Zucconi…
Vabbe’…e qualcuno pensa che l’Italia potrà migliorare. Si’, in sogno….
Gennaio 26th, 2013 alle 20:15
Da quando manca Pizarro, facciamo meno gol e ne prendiamo un sacco… Perché non provare Gonzalo al posto del Pek, sostituendolo nella linea a tre? Giocherebbe lì davanti, continuerebbe ad impostare. Quando manca il Pek, col doppio ruolo, non riesce a coprire bene e non è nemmeno libero di avanzare palla al piede. Finisce col fare lanci sulle punte, intercettati, e si snatura l’indole di questa squadra di giocare con palla a terra. Io proverei.
Gennaio 26th, 2013 alle 20:20
mah…mi pare si sottovaluti abbastanza una squadra che in casa sta facendo grandi cose e che alla fine ha 4 punti meno di noi. Io penso che non sarà affatto facile e sinceramente 1 punto non mi scontenterebbe…
Gennaio 26th, 2013 alle 21:00
da schiantare: c’è chi c’ha da ridire perchè viene aiutato il Ciuffi e gli altri no, chi c’ha da ridire perchè la cifra delle donazioni è dispari, chi c’ha da ridire perchè david ha fatto la vecchia innocente battuta del “sempre meglio che lavorare”, quell’altro che dice “se volete non essere obiettivi da non riconoscere come siamo messi” quando siamo quinti in classifica elogiati da tutto il mondo del calcio, ha ragione massimiliano71: con questa gente qui si sta lustri..!
Gennaio 26th, 2013 alle 21:15
David, tranquillo e ‘ solo stanchezza …ma certi comportamenti e apprezzamenti non aiutano!
Gennaio 26th, 2013 alle 21:36
@34 Sandro Lancetti,
abbia fede e non si demoralizzi.
Piuttosto si rifaccia dal grande amore che ha per la squadra e non stia troppo a sentire le boutade varie su tizio e caio.
Anche leggere tra le righe interpretazioni talvolta non fa troppo bene, della serie che, come quello che ritirò le analisi e si buttò su internet….
Gennaio 26th, 2013 alle 22:47
@giorgo giorgi: <> ah, ah, ah ganzissimo (e verissimo) 🙂
Necessitano i tre punti di Catania, che non ha il dispensatore di gioco e con il ns. possesso palla possiamo farcela. Poi entreranno i rinforzi di gennaio e rientreranno gli acciaccati: il futuro è Viola!
Gennaio 26th, 2013 alle 22:47
Le coppe si fanno sentire,domani domiamo l’elefante e poi si vede
Gennaio 26th, 2013 alle 22:58
Su Jo Jo:
non è una prima punta, altrimenti sarebbe da serie B. Quindi è una seconda punta, come Baiano, Baggio, Mutu, Edmundo…. non mi pare certo più forte di quelli elencati. Se poi è il più forte della squadra, e lo è davvero, che dimostri di valere i suoi predecessori. Purtroppo non abbiamo Bati…. ah quello si che ci levava i mal di testa!
Gennaio 26th, 2013 alle 23:19
Mi piacerebbe tanto domani sera sentir dire nel dopo partita di SKY che la Fiorentina ha vinto giocando male, senza aver meritato la vittoria.
Gennaio 26th, 2013 alle 23:39
Mettili in bacheca gli elogi.
Gennaio 27th, 2013 alle 00:05
Oh come s’e’ arrabbiato il Conte Crescina?
Roba da pazzi, sembrava tarantolato, poeromo.
Gennaio 27th, 2013 alle 00:15
post 36 Generale
post 37 G.Giorni
Abbiate pazienza,ma non so se ci siete o se ci fate. Se questo è il Barcellona di noiattri
non lo so,sicuramente è un’altra cosa rispetto alle formazioni e all’ambiente vissuto nelle ultime 2 stagioni e mezzo.
Adv,con il quale non sono mai stato tenero
in passato,essendosi dimostrato sovente pavido e succube del vate di vernole,da quest’anno ha iniziato un percorso nuovo,frugandosi e riformando l’asset dirigenziale nei suoi punti cardine.
Dopo di che,in tutta franchezza,vi dico che i giocatori dannosi,fortunatamente non ci sono più,se poi qualcuno li rimpiange,beh
allora non ci sono più parole….
UdF
Gennaio 27th, 2013 alle 00:33
Di ritorno da un divertente django di tarantino mi leggo che la Lazio ha perso in casa e pure i gobbi hanno pareggiato in casa con il malridotto Genoa.
A Catania bisogna andare per vincere che rientriamo in gioco per il terzo posto.
Mi leggo lamentele per il Braccino dei DV: questi signori hanno investito 20 milioni, non hanno ceduto ad una plusvalenza di 7 milioni su roncaglia.
Abbiamo acquistato il miglior attaccante italiano, reduce da un infortunio che ha permesso di acquistarlo se no irraggiungibile, ed uno dei migliori 92 europei il ragazzo polacco.
Sono acquisti in prospettiva ma una squadra da primato la si costruisce con il tempo.
Mi dite ma con 20 milioni si acquista una punta e si lotta x lo scudetto: trovatemi una punta per questa cifra pronta che faccia la differenza.
Lisandro e’ un ottimo giocatore ma ha un ingaggio alto e non è un bomber da 20/25 gol in Italia.
Rossi e’ il giocatore che farà la differenza.
Capitolo Montella: non iniziamo con i va o i rimane. Se vuole andarsene arrivederci. Troviamo un altro allenatore che ha voglia di misurarsi su una piazza importante, con una proprietà solida e con una squadra in grado di lottare per i primi posti.
Vinciamo a Catania e ritorniamo a divertirci allo stadio.
Gennaio 27th, 2013 alle 00:37
Dalla sponda sinistra del Serio.
@16…Sbagliato!Sono 50 anni,queta è sempre stata la Fiorentina.Sono un tifoso non residente ed attendo sempre un presidente di Firenze che dia la svolta, ma l’ età avanza.
Forza viola.
Gennaio 27th, 2013 alle 00:58
Con oggi fanno 257 nativita’! Auguri!
E ogni volta la tua musica e’ come una nuova alba di speranza, un’oasi nel deserto, un faro nelle tenebre, il sorriso di un bambino: l’unico vero miracolo umano che (ri)conosco.
Ribot
Gennaio 27th, 2013 alle 04:00
Vorrei sottolineare che ji non ricordo di aver mai visto Jovetic particolarmente sorridente, quest’anno ma anche gli anni passati . No, perchè qui c’è gente che sembra esperta di fisiognomica e capisce cosa farà Jovetic l’anno prossimo se si scaccola con l’indice destro piuttosto che con il pollice sinistro.
Gennaio 27th, 2013 alle 04:01
SONO + DI 20 PARTITE CHESI GIOCA DA GRANDE FIORENTINA
Gennaio 27th, 2013 alle 06:26
Visto le prestazioni con risultati annessi di ieri,l’amaro in bocca è inevitabile!Lazietta dall’inizio del campionato tenuta su dagli arbitraggi e dal posteriore!Juve povera di idee senza Pirlo come noi senza il Pek,fermata facendo un solo tiro in porta,da un genoa timido,lento,imballato e povero tecnicamente!Ps avete visto il goal della lei?Fotocopia del goal di Destro!Su quei cros il portiere fa brutta figura ma non può niente,nemmeno se la palla gli passa a 10 cm dal piede!E in tanti avete linciato Neto(e poi siamo io e il generale disfattisti!)Con un centravanti buono da giugno s’era in lotta,con uno buono il 2 di gennaio ,forse s’era ancora li!Ma chi s’accontenta gode!IO mi diverto a veder giocare questa squadra,ne sono orgoglioso,ma ho un grande rimpianto!
Gennaio 27th, 2013 alle 07:34
Riguardo al mercato delle punte,ieri ho visto(non bene perchè lavoravo)un ragazzotto caparbio,fisico,con buona corsa e grande tecnica che ha fatto reparto da solo e un goal degno del miglior Inzaghi(Pippo,quello buono,no Pippa Simone!).Gioca
Gennaio 27th, 2013 alle 07:37
…….nel Chievo e non credo sarebbe difficile andare a prenderlo!Alberto Paloschi!E’ del 90,sarebbe un investimento di prospettiva ed è 120 volte più pronto di Larrondo e di Seferovic!Che ne pensi David ,ti piace?
Gennaio 27th, 2013 alle 07:59
@giorgi 37.
Io credo che post come questi che criticano Jovetic siano ridicoli a dir poco.. Un ragazzo dell’89 che dopo essere stato fuori 1 anno per infortunio al ginocchio e anno scorso ti fa 14 reti… Quest’anno a metà stagione e’ già a 8 quindi poteebbe anche migliorarsi e tu me lo infami così??? Secondo me
A) sei in malafede e vuoi mettere zizzania
B)non sei in malafede ma non ci capisci molto di calcio
C) dopo il 15esimo post che scrivi perché non sai che fare e cerchi un po’ notorietà nel blog e allora spari battute da bar per farti rispondere da bischeri come me
Vorrei capire perché davvero non capisco ma soprattutto sono stufo di gente che critica sempre e solo per il gusto di buttare veleno!! Addirittura Jovetic e’ diventato dannoso per se e per la squadra??
Secondo me sei più dannoso te con questi post detto sinceramente!!
Forse dimentichi che Jovetic nasce come trequartista, poi spostato attaccante esterno da Prandelli e successori, e oggi e’ una SECONDA PUNTA!!
Mi dici perfavore altre seconde punte che fanno 15 reti a campionato alla sua età?? (Forse l’eccezione El Sharawi che poi dovrà confermarsi il prossimo anno.. )
Non è che magari non hai capito che ruolo fa e pensi sia un Cavani, un Milito, prime punte che devono segnare minimo 20 gol a stagione???
Comunque non a caso questo ragazzo che così tanto volete svendere ha offerte dai maggiori club europei quindi qualcuno sbaglia le valutazioni !!
Io ringrazio sempre che in società ci sia un Macia e Prade e non gente tipo il buon Giorgi che col suo sapere avrebbe cambiato 18 volte modulo, ceduto Jovetic, e chi sa quanti altri casini… Se fosse per lui si sarebbe a lottare per la serie B!
Gennaio 27th, 2013 alle 08:01
X Ribot: 257 ma….ascoltandolo sembra ieri !!!!
Gennaio 27th, 2013 alle 08:01
@Uguccione,come mai non riesco a farmi capire?Io non rimpiango la squadra degli ultimi due anni,anzi,affermo che i tre “Ic”(te li ripeto JovetIC,LjajIC,SeferovIC),che facevano parte dell’armata brancaleone di Vernole,che sono stati salvati dalle epurazioni perchè,secondo me sbagliando,considerati talentuosi all’ennesima potenza,vanno allontanati,venduti,ceduti,monetizzando e reinvestendo in giocatori con altre caratteristiche,anche morali!I :sono il più bravo anche se non l’ho mai dimostrato,i:Non canto l’inno perchè son fico,I:sono un centravanti forte e tecnico e non ho bisogno di dimostrarlo mi hanno stancato.Alla pulizia totale mancano loro e un paio di dirigenti che si ostinano a non voler fare il corso di “Fiorentinità e vernacolo” e pensa ,uno è nato anche a Firenze!
Gennaio 27th, 2013 alle 08:06
…e come disse Hasse a Milano..”Questo ragazzo ci farà dimenticare tutti”.
Gennaio 27th, 2013 alle 08:17
1-1 con goal di larrondo (-:
P.S.: viviano Stekelenburg da fare subito anche con grosso conguaglio
Gennaio 27th, 2013 alle 08:45
@Ovosodo: Al di la del calcio,mai una volta in vita mia mi sono rapportato con le persone,pensando di esserne anche impercettibilmente superiore.Per lavoro ho a che fare con ignoranti,arroganti,vecchi rintronati,giovani prepotenti,furbi,fessi etc,ma mai una volta ho ,nemmeno pensato di analizzare il pensiero di una persona come hai fatto tu con me!La mia cultura (intesa come educazione,insegnamento avuto,storia personale)mi porta a analizzare il pensiero degli altri partendo dal presupposto che abbia una logica e una percentuale di ragione.Nel nostro specifico caso:Cosa ti importa in che modo passo il mio tempo?Quale ingiunzione divina ti assicura la possibilità di giudizio sulle capacità e conoscenze calcistiche di chicchessia?Da cosa deduci che esprimere una opinione sia tentare di mettere zizania,e quanto pensi conti,ai fini della serenità del sig Jovetic l’opinione di un tifoso?Hai ragione in una cosa,se
Gennaio 27th, 2013 alle 08:46
parlare con me ti porta a post come sopra,impiega il tuo prezioso e impegnato tempo in altro modo.A me non aggiungi niente!
Gennaio 27th, 2013 alle 08:47
sto perdendo i contatti col blog, sono oberato di impegni e vita mondana.
Dopo due giorni di riposo a Verona, città degli amanti (e anche ben organizzata e pulita. noi fiorentini ci si crede sempre i meglio e non lo siamo) con la mia neo- mogliettina, sono volato a Londra per prepararmi alla mia settimana al The Guardian.
pare che a scrivere dall’Inghilterra i miei post vadano negli spam.
comunque riprovo a scrivere: oggi sono a Brentford, ovest di Londra, per l’FA Cup, super derby Brentford – Chelsea, molto sentito dai locali.
Sabato prossimo Millwall- Hull City al the Den con rischio di qualche schermaglia fra le tifoserie (quelli dell’Hull City sono dei barbari gonfi di birra che scendono dall’East Yorkshire e il più piccolo è due volte Immonda Bestia). Forse il derby Crystal Palace- Charlton era più interessante per la classifica o anche un’occhiata al Watford sorpresa di Gianfranco Zola che punta alla promozione in premier il cui stadio è vicino a casa mia, non mi sarebbe dispiaciuto. ma l’attrazione per l’atmosfera un po’ cupa del The Den ha preso il sopravvento.
Ieri gran giornata in FA Cup con le solite sorprese incredibili , il Luton Town di quinta serie che vince a Norwich, lo stesso Millwall che fa fuori l’Aston Villa.
magia dell’Fa Cup. Calcio superiore, per spirito, passione, stadi, tifosi, atmosfera.
Torno in Italia il 10 febbraio giusto per gli scritti del maxi concorso dei docenti: in sequenza 13,15 e 18 febbraio. Filosofia, storia e Italiano.
se non stianto entro un mese divento immortale.
Oggi a Catania è da tripla, speriamo in un buon arbitro, ma non la guarderò: il Griffin Park, stadio del Brentford, è l’unico al mondo con 4 pub posti ai 4 angoli delle tribune. Penso che girerò attorno allo stadio per visitarli tutti 🙂 . dopo di che piglio il primo treno e vo a casa a collassarmi sul divano di mia sorella.
Gennaio 27th, 2013 alle 08:54
@53: Sbagliato! Nelle gestioni precedenti, almeno qualche coppetta italia o una supercoppa le abbiamo riportate a casa.
E se non c’erano arbitraggi e campionati piltati anche il terzo scudetto e una coppa uefa. Quindi non parlo solo del cotonato.
Noi ci siamo avvicinati a qualcosa quattro/cinque anni fa quando nel campionato mancavano Napoli, Genoa che arrivavano dalla C e la Lazio che era reduce dallo smantellamento e senza giocatori.
Sono tre squadre di cui due (escludendo il genoa che fa ridere) sono davanti a noi stabilmente.
Le fiorentine degli ultimi tre anni tifatevele voi, io le ho solo dovute subire.
E cosa si dovrebbe fare, si dovrebbe esultare perché non rischiamo piú la b e siamo lí a salvare l’onore del vessillo?
Si puó comprendere un annata storta, ma voi vi state dimenticando l’abbandono reiterato nelle mani di Corvino.
Oggi hai solo ricostruito qualcosa che non fa danni alle casse della societá, ma per vincere o avvicinarsi a vincere, serve ben altro.
Il prossimo anno avremo forse l’attacco forte (se Rossi é veramente sano e non ricade in altri problemi). Magari si vendono qualcun’altro o avremo riserve scarse e saremo in emergenza come al solito.
Ormai siamo e saremo questi.
Degli sparring partner per far fare bella figura alle solite.
Domandatevi come ha fatto Abramovic a far diventare vincente una squadra da media classifica. E i DV non hanno potenzialitá tanto diverse. O almeno sufficienti per fare la differenza nel campionato italiano e ritagliarci piazzamenti anche piú remunerativi (proventi CL e TV).
Campacavallo, con questa situazione di “quasi” autofinanziamento. E poi, “il nostro caro angelo”, io il secondo scudetto l’ho visto vincere e terzo quasi, e allo stadio ci andavo. Te?
Gennaio 27th, 2013 alle 08:57
Troppo facile rimettersi al destino cinico e baro e ai diritti tv che sono dispari. Se vuoi cambiare le cose, devi investire, ed in questo momento il campionato italiano é anche molto propiziamente altamente mediocre. Mai miglior momento di questo per tentare di sovvertire le classifiche preordinate.
Gennaio 27th, 2013 alle 08:59
Ma tanto non gliene frega niente di vincere a chi ha in mano il bastone.
Gennaio 27th, 2013 alle 09:05
Tra l’altro Uguccione della Faggiola è stato fra il duecento e il trecento il più grande nemico di Firenze,capitanando e guidando in battaglia l’esercito Pisano,sconfisse quello fiorentino in valdinievole!Non lo sapevi e ti nikky a caso o sei un anti fiorentino?
Gennaio 27th, 2013 alle 09:11
A tutti quelli che pensano che gli arbitri non contano solo quando i torti li subisce la Fiorentina;
A tutti quelli che dicono che le designazioni sono casuali;
A tutti quelli che dicono che il fallo di mano deve essere sempre punito , salvo poi usare la discrezionalità ( guardate che non difendo la Juve anche il Genoa che ne reclama uno o il fallo di mano di Behrami domenica);
A tutti quelli che hanno annullato le sentenze del Calcioscommesse quando faceva comodo;
A tutti quelli che fanno entrare allo stadio senza biglietto bambini che 6 anni li avevano 6 anni fa;
A tutti quelli che credono che le poltrone non contino e la presenza in Lega sia una perdita di tempo;
A tutti quelli che pensano che basta saper giocare per vincere ;
A tutti loro BUONGIORNO, CON DE LAURENTIS IN LEGA NE VEDREMO DELLE BELLE!
PS : ma noi perché ci siamo accontentati del pareggio domenica invece di reclamare per le espulsioni mancate e per il fallo concesso al Napoli da cui è’ scaturito il rigore ( fallo inesistente)?
Gennaio 27th, 2013 alle 09:15
Per RIBOT e GODERIGER,
se già non lo sapete, passando per piazza dell’Olio, uno slargo elevato al rango di piazza adiacente al Duomo, vi è una lapide commemorativa dedicata al sommo maestro.
Adolescente passò una settimana presso il lussuoso hotel dell'”Aquila Nera”, ivi posto, dando lustro alla sua genialità in vari concerti cittadini. Il padre scriverà alla moglie di Firenze ” è una città dove nascere e morire”.
La lapide ricorderà questo incontro fra “immortali”.
Buon ascolto a voi tutti, me compreso.
Gennaio 27th, 2013 alle 09:41
@goderiger
Maurizio, lui era avanti di secoli, cosi’ avanti che ha staccato tutti e ancora non l’abbiamo raggiunto e forse nemmeno compreso in pieno…
Ernesto
Gennaio 27th, 2013 alle 09:48
In bocca al lupo per tutto a David T.Porta la Fiorentina nella City!!
Gennaio 27th, 2013 alle 10:15
67
Vatti a vedere il pub dove si riuniscono quelli del Millwall, brrrrrr…….!
Gennaio 27th, 2013 alle 10:17
Ieri sera la parrucca salentina era incredula, abituati come sono….ma se hanno giocato 25 minuti con uno in piu’ e non hanno creato quasi nulla.
Cresce il rimpianto per la presunzione della società’, con un attaccante dignitoso dal 3 gennaio saremmo incredibilmente in corsa scudetto.guardate la Lazio senza klose…
Gennaio 27th, 2013 alle 10:28
Siamo senza punta e compriamo il 7° difensore centrale, mah!…
E’ possibile sapere perchè Camporese non deve giocare?!
Gennaio 27th, 2013 alle 10:41
Se anche a questo giro conte non becca una maxi squalifica e l’indignazione dell’italia calcistica,,,,allora SONO TUTTI D’ACCORDO VERAMENTE! Ed in quel caso viva corona, degno eroe dei ns. tempi dove tutto si può. Altro che ragazzi per bene, violenza, raggiri, ricatti, rapine. droga–…… e vai. L’imporatne è metterlo nel c..o a tutti. MA COME CON UN RIGORE SFACCIATO PER IL GENOVA, FATE TUTTA QUELLA CACIARA IN FINBALE??? Anzi in sala stampa a dire che sono stanchi di fare fair play e che tutte le domeniche subiscono ingiustize arbitrali!!! poi tira fuori le dichiarazioni dell’arbitro “non me la sono sentita”. Ci sono solo due strade: o l’arbitro viene radiato pubblicamente o il signor conte vien squalificato per due anni! Non succede? Allora CORONA SANTO SUBITO! Lo schifo che provo io, dovrebbe essere comune non solo ai viola, ma a tutti gli italiani, escluso i gobbi per i quali non c’è medicina.
Gennaio 27th, 2013 alle 10:46
Dovete fare gol….dovete vincere…..alè alè aleò!!
Gennaio 27th, 2013 alle 10:48
@ G. Giorgi
Esatta la ricostruzione storica,ma il nick
prende vita dalla strada in cui sono nato nel quartiere di p.za Gavinana a Firenze,vicino al
mitico circolo di ‘vie nuove’e tifo ovviamente la viola dall’esordio di Antognoni al campo di marte,bei ricordi di bambino che al mattino della domenica mattina andava a vedere la primavera al militare con lo zio che mi ha tramesso la
passione per la Fiorentina.
Nonostante la lontananza ‘fisica’ da Firenze rimango,nel bene e nel male con questo virus viola nel sangue,a prescindere da un nick…
Per quanto riguarda la discussione,non
aggiungo altro,dato che non è mia intenzione far cambiare idea ad alcuno,e te,mi pare
che non hai ulteriori margini di analisi,visto che ti limiti a ripetere la stessa liturgia in quasi tutti i tuoi post.
C’è ne faremo una ragione,Firenze è da sempre la città dei Guelfi e Ghibellini e forse è il suo bello,ma anche e sopratutto il suo limite…….
UdF Fabrizio 63′
Gennaio 27th, 2013 alle 11:05
X Mfranz: verissimo, l’ho vista. Addirittura suonò con il grande violinista Pietro Nardini…il tutto grazie al Conte Pallavicini che raccomandò il “genio” a Leopoldo II°.
X Ribot: nessuno ancora è stato in grado di comprenderne a pieno la genialità.
Gennaio 27th, 2013 alle 11:18
In poche parole: si continua come s’è sempre fatto.
Eccezion fatta per le differenze ahimè visibili in caso d’assenza di Pizarro non trovo che le ultime partite avessero evidenziato particolari cali fisici e/o mentali.
Forse un po’ appannato Toni, un po’ scarso d’inventiva Jovetic…ma niente più.
Bisogna però stare attenti perché pur senza Lodi e Bergessio il Catania è una buona squadra, che gioca un ottimo calcio e che in casa ha una marcia in più.
Sarebbe un bel colpo fare bottino pieno così, quantomeno nei confronti della Lazio, recupereremmo la sciagurata giornata che ci ha visto perdere col Pescara.
PS: …e nel frattempo Viviano è sempre meno viola. Questa faccenda rischia di diventare grottesca: teniamolo a Firenze!!!
Gennaio 27th, 2013 alle 11:19
Ti adoro quando scrivi “sempre meglio che lavorare”.
Ma gli alti giornalisti si rendono conto della loro fortuna ?
Gennaio 27th, 2013 alle 11:40
Negli ultimi anni siamo andati a Catania con la convinzione di vincere, ma non abbiamo ottenuto granchè.
Non è necessario attaccare a testa bassa per 95 minuti, è necessario giocare in modo fluido e concreto e sapersi difendere nelle fasi di non possesso palla.
Ultimamente abbiamo regalato palla agli avversari nella nostra aria di rigore, è questo non è ammissibile.
Quindi convinzione, buon calcio, ma anche tanta ma tanta attenzione, perchè loro non sono una squadra amatoriale. P.S. SE MATI è disponibile in campo deve andarci lui insieme a Valero ed Aquiliani.
Gennaio 27th, 2013 alle 11:50
Dalla sponda sinistra del Serio.
@53.. Ho sempre tifato viola,perchè è Davide contro Golia.La mia prima volta allo stadio ò stata contro il Bologna l’anno dello scudetto.Figurati che dopo 350 KM.ho visto la contestazione a Baglini.Sarà per questo che mi sono convinto che ce ne sono tanti capaci a fare i f….chi col c…o degli altri. Naturalmente DVD non lo devo difendere io, sa farlo moooolto bene da solo.
Forza viola.
Gennaio 27th, 2013 alle 12:06
@ugiccione,un po come Uguccione quello vero del 1250 che da buon compagno di ventura (indi mercenario)se ne stava un po con i guelfi un po con i ghibellini a seconda della convenienza (fiorini),così il buon stevan parla con la j..e ma elogia la dirigenza viola!Lo so,sono monotematico e logorroico,ma l’istinto mi dice che di lui non ci si può fidare ne in campo ne fuori!Non ti volevo offendere con il cenno storico,riconosco i miei difetti e le mie fissazioni,e credimi,sarei ben contento di sbagliarmi!Anche a me,nonostante i’ mi babbo abbia sempre avuto l’abbonamento mi ha iniziato allo stadio i’ mi zio!Fiorentina-sampdoria di coppa italia(credo il 1974)mercoledì ore 14,30.Risultato 2 a 1 doppietta di Sergio CLERICI,appunto il centravanti che ci manca ora!Stammi bene e FORZA VIOLA!
Gennaio 27th, 2013 alle 12:10
Mi sono appena messo tranquillo il poltrona e mi sono detto: “leggiamo un po’ di Blog e vediamo che si dice”
Ho dato una scorsa e, visto il tenore dei soliti commenti, mi è passata la voglia.
Non ho più neanche quella di controbattere e commentare. Non mi diverte più
L’unico vero “divertissement” è stato colmare una lacuna della mia ignoranza e scoprire chi era nato oggi, 257 anni fa.
Lo sospettavo, visto gli autori dei messaggi, ma volevo esserne certo.
Wolfgang Amadeus Mozart.
Allora ho cercato un CD e l’ho messo per celebrare.
Buona domenica a tutti.
MARIO T.
Gennaio 27th, 2013 alle 12:17
x Ribot, Goderiger e Mfranz: eccomi, non vi avevo letto! Wolfang Meini liebe! Mi inchinò anche io al sommo maestro, l’unico uomo in grado di calmarmi subito quando sono inc…nera!
Gennaio 27th, 2013 alle 12:18
x Generale mi permetto di dire che stai monopolizzando da un pò di tempo questo Blog, che se non vado errato è amministrato dal sig. Guetta, il 30% dei messaggi riportati o li scrivi te a sono di risposta a quello che scrivi, un po come qualche tempo fa succedeva, con Ghebbe o Vuturo, il quale se non altro ha diradato notevolmente le presenze critiche, te fra l’altro in questi ulmiti tempi non hai neanche avuto il buon gusto di ammettere che, un pochino quello che hai scritto negli ultimi tempi era sagliato (tipo DV come i fratelli Grim etc). Continui inmperterrito con la solita zolfa, che francamente ci ha un pò gonfiato, investimenti punta o cosa altro ti passa per la testa per dare contro la società, ora fammi capire se non ti garbano ma perche continui a parlarne, almeno quando le cose non vanno di me.. evita… e bada bene te non sei l’unico che vol vincere come dici.. qui e si vol vincere tutti, specialmente quelli che da 30 anni a questa parte sono sempre li sugli spalti…, scusami la confidenza del “Tu” ma fra tifosi si usa cosi sempre che tu sia un tifoso ??
Gennaio 27th, 2013 alle 12:21
David ti prego scrivi qualcosa sulle dichiarazioni di Conte e di Marotta ti prego. Penso che abbiano veramente una faccia come il …. Ma anche i giornalisti che lo intervistano, ma nessuno gli domanda del gol di Muntari, o della loro “vittoria meritata” di Catania?
Gennaio 27th, 2013 alle 12:30
IN-CONTE-NIBILE E S-CONTE-NTO… NO CONTE-ST!!!
Gennaio 27th, 2013 alle 12:50
Leggere il post di David T. al n. 67, in mezzo alle solite litanie noiose (e non parlo solo di chi critica per partito preso), salvo alcuni interventi come sempre costruttivi e motivo soprattutto di DISCUSSIONI COSTRUTTIVE, è come una piccola evasione, una sorta di piacevole brezza fresca col quale risvegliarsi e ritemprarsi.
Davvero belle le cronache inglesi di questo David T., persona dalla grande cultura dello sport e nel particolare del calcio.
Non a caso ho scelto di scrivere questo post con in sottofondo i Genesis.
In bocca al lupo per tutto David e che il lupo crepi non una ma cento volte!!!
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Gennaio 27th, 2013 alle 12:55
IO NON DIMENTICO
+++++++++++++++++++++++++
Antonello Vannucci
Gennaio 27th, 2013 alle 13:09
Poche righe per il GENIO che qualche post fa mi ha consigliato di andare (tramite tastiera e senza firmarsi) agli Alcolisti Anonimi, chiaramente intendendola come un’offesa.
Senti Cicciobello che ti firmi con Nicckacaso, facciamo così e poi giuro che non ti risponderò mai più, perché oltretutto tu sei anche un cincinino noioso.
Io vo agli Alcolisti Anonimi e ti fo contento, ma te tesoro caro, cambia spacciatore, perché le paranoie che tu c’hai addosso e tu traduci in scritto, le mi fanno pensare che la un sia roba tanto bona.
Addio nacchero.
Marco Ciulli e i’ su fiasco.
Gennaio 27th, 2013 alle 14:07
…l’unica cosa finora certa l’è che anche le squadre più scarse riescono, in casa, a marcare alla Roma…tranne noi…comunque sono ancora attonito e furioso pe rla sconfitta contro il Pescara…che temo, ahimè, sia stata la svolta negativa del nostro campionato…uno scivolone IMPERDONABILE…anzi si..per essere perdonato si dovevan vincere tutte quelle dopo…ma un se n’è vinta una…però continuiamo a prendere un sacco di giocatori, tranne quelli che servono…mi raccomando…mercato di gennaio che finora mi lascia assai perplesso…
Gennaio 27th, 2013 alle 14:12
Dai era una battuta…..anche carina…visto che non credo che tu sia al mare con la famiglia…..
Al Catania mancano i due perni di centrocampo e l’unico attaccante centrale puro. Non è poco.
Tutto si giocherà nel mezzo, per me uno dei tre centrocampisti centrali deve inserirsi. Anche se io concordo chi invoca un altro modulo per non subire sulgli esterni.
Personalità e gambe ci sono sempre state quindi mi fido dei giocatori.
Mi fido forzaaaaaaaaaaaa
Gennaio 27th, 2013 alle 14:22
@giorgi
Vedo che non hai letto con attenzione perché, primo: io non analizzo un pensiero ma rispondi a ciò che vedo scritto, ovvero uno che dice che Jovetic e’ dannoso x se è x la fiorentina ( roba da ricovero).. Quindi qui nessuno va ad interpretazione…. Secondo: non sto ad analizzare quello che fai il giorno anche se si capisce bene, ho proposto 3 opzioni perché uno che dice queste fesserie sicuramente una delle 3 lo è!!
Comunque io mi associo a gente tipo @ Mario T., anche io prima sul blog ci venivo quasi tutti i giorni, ma a leggere tutti questi commenti al veleno di tanti sapientoni, si perde proprio la voglia di venirci perché commenti costruttivi se ne leggono sempre meno!
Ps: grazie all’etnia del sig di Vernole ci abbiamo fatto un mercato intero grazie ai soldi di Nastasic… E altrettanto ne faremo con i soldi che prima o poi verranno da Jovetic… Fai il conto e diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Saluti
Gennaio 27th, 2013 alle 14:33
Diplomato al Poggio Imperiale,
nella Villa Medicea dove il Genio suonò
per il Granduca. C’è ancora il
clavicembalo che venne suonato dal Sublime.
Nel giardino poco più in là , il tunnel
sotterraneo (ora chiuso ed inagibile)
che collegava la Villa del
Poggio Imperiale a Palazzo Pitti e dal
quale le collegiali ebree sfuggirono alle
SS.
Gennaio 27th, 2013 alle 14:34
Lo dico subito, prima della partita, (sperando di essere smentito):
Diamanti è meglio di Jovetic.
E ora la parola al campo e a Mr. trenta milioni.
Gennaio 27th, 2013 alle 14:57
Nessuno dá contro la societá . Si chiama analizzare i fatti. Chi altro abbiamo se non i Dv? Peró cercare di essere disincantati e meno accecati si passa da non tifosi? Fate vobis. Anche in questa sessione, per ora, si é preso tutto meno quello che ci serviva. Spero negli ultimi 5 gironi. E spero di vincere oggi. E chi visse sperando…
Comunque Forza Viola.
Gennaio 27th, 2013 alle 16:07
Ultime tre partite . Roma Napoli Catania 2 cappelle e un miracolo di neto .
Gennaio 27th, 2013 alle 16:31
Non vogliono prendere un attaccante? Ok.
Ma almeno diamo via Neto e Viviano e prendiamo un portiere per bene.
Gennaio 27th, 2013 alle 16:44
una squadra molle, senza portiere, attacco. con un aquilani da schiaffi, un jovetic da giocatore qualunque..OGGI MI ARRENDO: ma vendetelo subito e tiriamo a fare i famosi 40 punti.
Gennaio 27th, 2013 alle 16:45
…continuate a difendere una direzione tecnica che ci costringe a giocare senza centravanti…una roba ORRENDA…
Gennaio 27th, 2013 alle 16:46
giocattolo rotto, purtroppo. goal di castro.
menomale abiamo diversi punti in cascina
Gennaio 27th, 2013 alle 16:50
Siamo da barzelletta.
Gennaio 27th, 2013 alle 16:52
Certo, con i nuovi forti acquisti che hanno giocato anche molto bene, non me l’aspettavo questa sconfitta.
Anche la nuova punta mi é piaciuta tanto.
Il futuro é nelle nostre mani.
Ma vaia vaia, perso per il nulla che abbiamo in attacco con un catania senza i suoi migliori centrocampisti.
Due traverse su due punizioni e nient’altro di veramente pericolso.
Se ne puó perdere una o due a bischero, ma adesso ne abbiamo buttate via un monte.
Ma nessuno si rende conto che il nostro attacco vale ZERO?
Larrondo? Marrendo!
Gennaio 27th, 2013 alle 16:53
Roba da matti.
Siamo riusciti a perdere anche questa……
Inutile parlare di sfortuna, siamo dei polli che dominano senza mai concretizzare niente e facciamo errori decisivi in difesa (e in porta)
Questo Jovetic per me può anche andare alla juve. senza rimpianti, ed anche subito, ed anche per meno soldi.
Gennaio 27th, 2013 alle 16:57
2-1 ….bene cosi si ridimensionano tutti!!!! Europa??? si in vacanza. GRANDE CATANIA CON QUATTRO GIOCATORI SONO SUPERIORI A NOI E L’ALLENATORE DEL CATANIA FA’ IL RECORD ed è a un punto dalla grande Fiorentina!. Povero Montella…altro che rinnovo. Ho spento la tv David e ti ascolto alla radio… ma quale partita che meritavamo di vincere. I pali sono tiri sbagliati, contano i giocatori e i nostri sono arrivati. Neto da incubo, Jovetic..ma perchè ha giocato??? il resto tric e trac…aquilani, spero gli diano 3 giornate. Gennaio: 1 punto. Il resto è noia. Con i se e i ma non si fà classifica. Ci avevo creduto, ma ora basta.
Facciamo rientrare Viviano e meglio buttiamo nella mischia Lazzerini, tanto di qui alla fine i 6 punti che mancano li facciamo (speriamo), poi giochiamo per la nannera anche quest’anno.
Gennaio 27th, 2013 alle 17:05
…Momentaccio …. portieraccio ….aquilanaccio … joveticiaccio ….
Umberto S Alessandria
Gennaio 27th, 2013 alle 17:06
Com era David il Milan quest anno nn ci deve preoccupare siamo nettamente superiori ???
Gennaio 27th, 2013 alle 17:08
MEDIOCRI.
Gennaio 27th, 2013 alle 17:10
Bel mese di gennaio, si, proprio bello…
Dopo Sinisa e Montella, Maran nuovo allenatore viola..?!
Ribot
Gennaio 27th, 2013 alle 17:14
Da due anni e mezzo quasi tre a sentire la dirigenza senza una punta . Prade’ / macia stanno raggiungendo il buon pantaleo in quanto ad attaccanti .
Gennaio 27th, 2013 alle 17:18
Catastrofe. Portiere da cambiare. Jovetic è disastroso.
Gennaio 27th, 2013 alle 17:22
Mi spiace aver avuto ragione ma l’ho detto un anno fa dopo Atalanta Fiorentina : Neto non è un portiere! Trasformato in fenomeno dopo una prestazione buona ha fatto tre disastri – Udine, Coppa e oggi. Io credo che dovremmo riprovare con Viviano.
Capitolo Jovetic: dopo 4 partite credo si possa dire che non è’ in firma. Facciamolo riposare!
Unica cosa che non manca forse e’ il vice Pizarro perché BorjaValero lo sostituisce bene.
Ora lo dico anche io : manca una punta!
Gennaio 27th, 2013 alle 18:05
…e si prendeva in giro ì Milan e c’ha belle sorpassato vai ia vaiiii…sono inferocito…altra annata butatta via per insipienza…
PS: a proposito…il Pescara dopo aver largheggiato con noi icchell’ha fatto dopo?
Gennaio 27th, 2013 alle 18:05
Catania 2 – Fiorentina 1
Non è l’assenza di Pizzarro che si è fatta sentire, ma l’assenza del gol dopo aver stradominato per tutta la partita!
Quand’è che Montella si accorgerà che JoJo non può giocare se non è al 100% ??? Meglio lasciarlo fuori !
Ciao, e forza viola.
Gennaio 27th, 2013 alle 18:05
Se penso che Vecino giocherá il prossimo anno (da regista? Mah… Non é un regista), Rossi lo stesso, Compper é l’ennesimo difensore, Wolski in Italia non ha mai giocato e Larrondo che nemmeno oggi era pronto per entrare…
Ma chi li fa i goal in questa fiorentina? Solo i difensori?
Migliaccio oggi il meglio in campo.
In una fiorentina da vertice uno come migliaccio non dovrebbe nemmeno esserci per fare la riserva.
Jovetic puó andare, Toni fa vincere la scommessa al Guetta, ha giá finito le pile.
Ljajic che lo vendano una buona volta.
El Hamdaoui non é il messia, può fare qualche goal ma non di piú.
Dopo un bellissimo girone di andata, si é puntato a non rinforzarsi ma a pensare al prossimo anno.
E ora sono cazzi.
Come al solito. Siamo giá a pensare a chi prenderemo a luglio per il prossimo campionato.
E poi si pensa a Quagliarella, solito scarto del Napoli e dei gobbi.
Ecco…. Smontate tutte le nostre velleitá.
Non do la colpa a Montella e ai giocatori che fa giocare bene anche se perdiamo.
Mancano i soliti, che affrontano lo sport del calcio senza volontá di vincere anche se ce lo vogliono far credere.
Ora si aspetterá anche lo stadio. Come minimo ci vogliono altri 5 anni.
Entusiasmo alle stelle.
Gennaio 27th, 2013 alle 18:05
mancanoo 4 gg alla fine del mercato.
Bracccinooooo c’e lo compri un PORTIERE BUONO?
Sappi che ci vogliono almeno 8 MIL per un portiere da serie A buono
Braccinoooooo c’e lo compri un centravanti da serie A? SAppi che ci vogliono 12 MILIONCINI per un centravanti buono ehhh
Braccino ce lo compri in centrocampista titolare ?? sappi pero’ che ci vuiole almeno 12 MIL per un grande MIDFIELD.
Braccino ci vogliono 12 + 12 + 8 = 32 MILIONCINI su su forza……e’ ora o ci sei o te ne vai.
Milan che e’ un punto sopra su Balotelli e Dragba ….
Gennaio 27th, 2013 alle 18:11
Nessun Alibi. Nessuno. Se non dovessimo andare in europa per la scelta, o per colpa, di una programmazione ad ampio respiro, sarebbe un delitto terribile.
Un risolutore delle azioni di attacco ci serve come il pane.
Tutto il resto sono chiacchere.
P.S. Il presunto fenomeno Jovetic, non so che pesce sia. Non tira, non scatta, non salta l’uomo.
Anche per lui gli alibi sono finiti.
Gennaio 27th, 2013 alle 18:22
finalmente avete capito che stavate santificando troppo questo MONTELLA? Montella non e’ ancora un allenatore di calcio. Sa giocare con un modulo solo e non sa giocare sulla tattica. E poi quando perdevi 2 ad 1 perche non hai messo Larrondo? Perdere per Perdere perche’no ? Che lo avete comprato a fare allora questo Larrondo se non lo fate giocare? Forse la pensate come la penso io avete preso con Larrondo una SCHIAPPA. E come mai non hai coraggio di mettere JOVETIC in panchina? mandandogli un bel messaggio? e Braccino Della Valle dove e’. Ha copmprato 4 giocatori a gennaio nessuno di loro utuli alla causa. 4 Aquisti inutili!!!!! Giocatori pronti da serie A ??! no ehh ..
Montella la difesa la sistema da cani. SINISA avrebbe preso la meta’ di goals di Montella con questa squadra. Solo che Sinisa non aveva questa squadra ma una squadra di fantasmi. Questa e’ una critica ai tanti occhi foderati di prosciutto dei tifosi di firenze e di questo blog.
Gennaio 27th, 2013 alle 18:27
Ora basta con i soliti discorsi io analizzo i numeri siamo in crisi e se nelle prossime tre partite non ne vinci due ci sogniamo anche il 5 posto
Gennaio 27th, 2013 alle 18:39
Ci vuole una punta e purtroppo anche un portiere!Forse con i trenta milioni del “Bidone travestito da toplayer”!
Due domande a Montella.
1)Primi 30 minuti 15 cross senza Toni o Lorrondo,nella ripresa metti Toni e togli pasqual il crossatore?Confuso?
2)Ma,c’è nel regolamento interno alla Fiorentina un articolo che vieta la sostituzione del n°8?
Gennaio 27th, 2013 alle 18:45
Ciclo di sconfitte mostruoso,ancor più grave perchè la squadra gioca!Pieno appoggio a Montella e ai ragazzi,è in questo momento che il tifoso deve aiutare la squadra.Ma qualcuno predisposto deve iniziare a porsi domande importanti,così ,andare avanti è dura!
Gennaio 27th, 2013 alle 18:54
Credo che come ogni febbraio che si rispeti per noi tifosi viola, si debba giá iniziar a parlare di ricette e di musica.
Come al solito.
Massimiliano71 o non eri te quello che sapevi bene fare le pastasciutte?
Dai cala la prima ricetta, almeno si parla di qualcosa sul blog fino a luglio.
Io intanto rispolvero qualche vecchia copia di Ciao2001.
Gennaio 27th, 2013 alle 19:01
…portiere e attaccante sono elementi imprescindibili per ogni squadra…noi abbiamo rinunciato a questi due ruoli ed il problema l’è che NON si pensa nemmeno a sistemare questi ruoli…e sarebbero davvero così super esperti Pradè e Macia? Mah…tutto buttato alle ortiche…ripeterò fino alla fine dei miei giorni che il peccato mortale è stata la partita col Pescara, affrontata con testa vuota, gambe molli e narcisismo acuto…poi hai preso un par di belle scopole e se n’è andata anche la convinzione che spesso aiutava la fortuna a ricordarsi di te…stiamo attenti e guadiamoci dietro perchè si rischia di vederne tante di rimballate, ormai NON ci teme più nessuno…tanto hanno capito…ci fanno un sacco di elogi e poi vincono, tutte le altre squadre di serie A hanno un attaccante…NOI NO…a proposito, grandissimo Pescara he dopo averci umiliato ha preso schiaffoni dappertutto…
Gennaio 27th, 2013 alle 19:07
BISOGNA ABOLIRE LA PAUSA NATALIZIA…!
Gennaio 27th, 2013 alle 19:13
Ragazzi, a me sembra che molti di noi abbiano perso veramente il senso dell’equilibrio!!
Un mese fa per molti eravamo da SCUDETTO (mai parola associata a Fiorentina dall’82 porta più sfiga che passare sotto una scala o rompere uno specchio! per chi ci crede!!), oggi dopo un mese rischiamo, per alcuni, di non andare neanche in EL (e ci può stare, dato che in Europa ci vanno in 6 + Coppa Italia e 8 squadre delle prime 9 sono accreditate più di noi per arrivarci!!) o addirittura di rischiare non capico bene cosa!!
Temo che in molti si siano un pò troppo montati la testa e che abbiano difetto in memoria, dimenticandosi di ciò che è avvenuto negli ultimi tre anni alla Fiorentina e ancor di più di cosa sia capitato quest’estate!!
A oggi della squadra degli ultimi tre anni è rimasto il solo Pasqual, TUTTA la squadra è stata RIFONDATA e anche parte della Dirigenza! Fin da questa estate TUTTI gli addetti e la Società stessa avevano detto PUBBLICAMENTE che questo sarebbe stato un Campionato di transizione e che per giudicare bisognava aspettare quanto meno la prossima stagione!!
Fino ad oggi abbiamo fatto MOLTO ( ma molto!!) di più di quello che realisticamente era possibile aspettarsi e questo è merito solo di Montella, giocatori e Società!
Quindi prima di sparare SENTENZE, come leggo spesso nei blog e nei giornali, bisognerebbe ricordarsi da dove veniamo e cosa in brevissimo tempo siamo riusciti a fare!
Personalmente credo che la Fiorentina stia giocando il miglior calcio in Italia (a parte un tempo a Napoli ed uno a Milano con l’Inter, abbiamo SEMPRE fatto la partita!)e che con giocatori che costano un terzo di quelli di Juve,Napoli, Milan, Inter e Roma siamo sempre lì ad un passo dalla migliori!
EQUILIBRIO!
Abbiamo sì perso 4 partite in un mese ma il gioco c’è sempre stato, solo la fortuna ci ha abbandonato! Ma non appena i giocatori rientreranno in miglior condizione e la sfiga si trasferirà su un altra squadra, vedrete che le cose torneranno come prima!
Non eravamo dei fenomeni prima non siamo dei brocchi ora! La Viola di quest’anno lotterà fino all’ultima partita di campionato per l’ultimo posto in EL e sono convinto che alla fine ci riusciremo!
Se non sarà così, cmq vada, io sarò sempre riconoscente a questi giocatori e a Montella, perchè era da 40 anni che non vedevo la FIORENTINA dominare in quasi tutte le partite (vinte o perse che siano!) come quest’anno! e da tifoso ne sono felicissimo!!
FORZA VIOLA
Gennaio 27th, 2013 alle 20:40
…5 partite giocate e un solo pareggio…se si continua a fare gli equilibrati in queste condizioni la vedo assai grama…
Gennaio 27th, 2013 alle 20:56
Grazie a Giorgio Giorgi e antigufo per il loro in bocca al lupo. Menomale oggi ero lontano dalla fiorentina. Partitone del Brentford in casa col Chelsea, salvato nel finale da Torres per un 2-2 sofferto. Cade il Tottenham a Leeds e viene eliminato il Liverpool contro il modesto Oldham! Mah…qui pare il mondo di harry Potter, tutto fantastico, saltano pronostici dì continuo! Comunque senza puntave senza portiere siamo destinati a patire. Avanti viola.