Punto robusto
Sono soddisfatto per come abbiamo giocato e per come abbiamo finito la partita: in crescendo, dopo i 120 minuti di mercoledì, e contro una delle squadre più ciniche e forti del campionato.
Il pareggio è giusto, c’è la prodezza di Neto su Pandev (straordinaria) e c’è il tiro alto nel recupero di Aquilani, che oggi è stata una delle più belle sorprese perché non avrebbe dovvuto giocare ed invece ha retto bene sino al termine.
Certo, resta una classifica che sta diventando “normale”, ma l’impressione è che si stia uscendo dal tunnel senza rinunciare al gioco, che sarebbe poi la cifra di questa Fiorentina chiamata a far tornare la voglia di calcio al popolo viola.
E resta i problema Jovetic, che non si può certo accusare di scarso impegno, ma che nelle ultime partite è stato meno che un calciatore normale, altro che top-player.
Forse la verità è banale: è fuori forma, non gli viene bene niente, però resta l’impressione che con quello vero e con Toni così forte atleticamente e votato al sacrificio oggi la nostra classifica sarebbe diversa.
Gennaio 20th, 2013 alle 17:52
Anche per me, questo è un ottimo punto.
Siamo ancora inesperti. Cuadrado ha fatto lo stesso fallo dell’andata su Zuniga.
Fateci caso, l’azione è identica. Mazzari l’ha chiamata ad Imler 2 minuti prima.
Il calcio, quello vero, è questo.
Ci vuole tempo e pazienza.
Forza Viola.
Gennaio 20th, 2013 alle 17:53
Punteggio deciso dai portieri: il nostro ha negato al Napoli il secondo gol con una mezza prodezza, il loro ci ha regalato un gol con un’uscita da barzelletta.
Il problema e’ che senza la papera anche oggi non avremmo segnato, ma la cosa che più mi preoccupa e’ lo scarso gioco in fase offensiva: superato il centrocampo eravamo lenti ed impacciati.
La classifica rispecchia la rosa: ottimi titolari e riserve da salvezza. Facendo la media siamo da quinto, sesto posto.
Gennaio 20th, 2013 alle 17:54
Oggi partita di cuore e polmoni, non è facile tener buono il Napoli! Domenica prossima torna Pizarro, si respirerà altra aria! AVANTI VIOLA! Sentio ADV oggi? A giugno due innesti importanti, più Rossi… il prossimo anno si fa strage!
Gennaio 20th, 2013 alle 17:55
Ma se, caro Guetta, l’Jovetic “vero” fosse questo? Vorrei che tu mi dicessi su più di 100 partite giocate con la Fiorentina in quante ha fatto la differenza.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:00
Ciao David, oggi sono tornato dallo stadio con la consapevolezza che questa squadra ha carattere ha dei valori importanti. Praticamente hanno giocato quelli di mercoledi. e alla fine correvano piu’ del Napoli. Forse siamo alla fine di questo periodo di cacca. U na cosa pero’ va detta, ci siamo giocati un mese quasi decisivo senza delle riserve all’altezza. Questa cosa va detta e sottolineata. Saluti.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:00
La punta,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 20th, 2013 alle 18:01
Tic tac una sega bisogna buttar la dentrooooooooooo!!!!!!!
Gennaio 20th, 2013 alle 18:03
Mi fa ridire chi critica questa squadra che anche oggi ha lottato con grinta e con cuore.
Mi fa ridire chi critica montella.
Mi fa ridire(piangere) chi viene in curva per farsi le fotine. mamma mia…
Mi fa ridire chi viene in curva, si lamenta di chi lancia i cori e poi al primo coro noto dura uno\due millisecondi e poi si cheta.
Mi fa ridire chi critica la curva, ma non fa niente per migliorarla.(si può anche ricorrere alla critica costruttiva)
Capisco chi dice che manchi una punta seria (solo quella alla fine, il resto per me va oltre le mie più rosee aspettative), ma mi fa ridire chi si ricollega a questo per riiiiiinveire contro la proprietà.
Mi fa ridere la tessera del tifoso( io l’ho fatta) inutile il suo “scopo” quando giochi contro grandi squadre con tanti tifosi anche nella tua regione, oggi (ma anche con i gobbi romani milanisti e interisti) ne è la riprova. erano dappertutto invadenti e strafottenti.
insomma grasse e grosse risate.
avanti così, io sono iperfiducioso. FORZA VIOLA..
Gennaio 20th, 2013 alle 18:04
Disamina perfetta,con una lancia spezzata in favore di Jovetic.Il giocatore c’e’ e verra’ fuori.Non facciamone un caso.Per me e’ male assortito in questo schema di gioco.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:06
pareggio stretto e giusto. GRANDE NETOOOOO!!!
purtroppo oggi non abbiamo mai tirato in porta
Gennaio 20th, 2013 alle 18:10
Manca la punta!!!!!! Forse l’avevo almeno già pensato…….
Gennaio 20th, 2013 alle 18:16
Anche io la vedo come te David, son contenta del punto ma soprattutto di aver visto una squadra in salute malgrado la faticaccia di mercoledì , aggravata dalla delusione. Forse davvero hanno fatto un po’ di carico di lavoro ed ora cominciamo a raccogliere i frutti. Certo si è che JoJo può e DEVE fare di più. Immenso con sempre Boja Valero per il qual non ho più aggettivi.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:20
Si !! Buon punto e prova gagliarda ….ot pulvirenti con le dichiarazioni su ” folte ciglia ” ha la mia più spassionata riconoscenza ..anche se avesse torto ….
Umberto S Alessandria
Gennaio 20th, 2013 alle 18:23
sono 4 partite che non segna una nostra punta, fate voi! Pensare di vincere le partite con i gol dei difensori mi pare illusorio. Comunque l’involuzione di gioco quando manca Pizarro è evidente. Qua o si interviene per bene sul mercato o addio sogni di gloria (che mi può anche andare bene arrivare sesti o settimi, ma l’anno prossimo non so se roma, milan e inter faranno un campionato così incostante…)
Gennaio 20th, 2013 alle 18:23
Oggi secondo me la prestazione è stata inferiore a come eravamo abituati (i 120 minuti nelle gambe si sono sentiti! grazie Lega per aver voluto aiutare anche in questo il Napoli!), oggi è stata più una partita di carattere che non di tecnica!
Soliti errori arbitrali ( l’ammonizione e conseguente espulsione su Berhami grida vendetta!) ma ormai a questo ci siamo abituati….personalmente però non riuscirò mai ad abituarmi alla CRONICA assenza di un centravanti! ADV ha subito messo le mani avanti dicendo che a Gennaio non è facile fare acquisti, specie in quel ruolo (VERO!!) e rimandando tutto alla prossima campagni acquisti estiva ( è tre anni che racconta questa storia, speriamo sia la volta buona)! Resta il fatto che con un centravanti NORMALE questa squadra avrebbe maggiori possibilità di far risultato!! Larrondo è una SCOMMESSA, sicuramente all’inizio farà anche qualcosa di buono….ma alla lunga è una RISERVA non migliore di Seferovic!!
Ma comprare un centravanti come BIANCHI in scadenza di contratto è tanto complicato?? POZZI, CALAIO’ ( certamente non dei fenomeni, ma per far rifiatare Toni vanno benissimo) o qualche centravanti della serie B?? (Pavoletti tanto per dirne uno a caso!!) A me sembra che a certi livelli ci siano delle “logiche” di mercato che vanno oltre le “strette” necessità di una squadra!…e mi riferisco ai procuratori!!
Trovo IMPOSSIBILE che se ad una squadra SERVE un attaccante e l’allenatore ne richiede, neanche velatamente, l’acquisto, il proprietatio della stessa risponda dicendo che lo prenderà a Giugno!! (forse)
L’attaccante SERVE ORA, a Giugno nascerà una nuova squadra e magari all’epoca il problema non sarà più l’attacco!!
Se la squadra resta così togliamoci di mente la CL ( cosa a cui personalmente non avevo mai creduto!) ma neanche EL (Roma e Milan stanno rientrando, Udinese e Parma ci stanno recuperando punti PREZIOSI!).
Trovo realistico pensare ad un sesto/settimo posto finale!!
FORZA VIOLA
Gennaio 20th, 2013 alle 18:23
Robert Lewandowski con 10 milioni lo porti a Firenze.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:25
Ma il centrocampo ???
Gennaio 20th, 2013 alle 18:27
Tante conclusioni e questo è buono. Purtroppo però quasi tutte sono fuori dallo specchio della porta e quelle dentro mancano di violenza e rabbia nella realizzazione. Con il gioco che abbiamo le cose prima o poi si aggiustano. FORZA VIOLA
Gennaio 20th, 2013 alle 18:30
chissà dove saremmo stati con Berbatov.
Non oso pensare con un Bati perchè non sono sadomasochista.
Non vedo l’ora di vedere la prossima stagione quando si penserà a fortificare questa signora squadra.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 20th, 2013 alle 18:33
La tua considerazione sulla squadra e su come ha giocato dopo i 120 minuti con la Roma è giustissima. Il tutto è sicuramente sintomo di una preparazione atletica ottima di tutta la squadra, tranne che di Jovetic. Ho l’impressione che in maniera sottile tu stia iniziando a criticarlo in modo strano, come se tu sapessi qualcosa che non vuoi o non puoi dire.
Personalmente ho la netta sensazione che non abbia voglia di giocare in questa Fiorentina, che la sua cessione inizi a diventare concreta e che già il suo caro procuratore stia lavorando nell’oscurità.
Poi per carità, spero di sbagliarmi.
Volevo aggiungere una considerazione sugli sms letti nel dopo gara e da te commentati. Alcuni sono veramente stupidi, di persone che ancora velatamente insistono a criticare una delle migliori dirigenze della serie A (se non la migliore), Pradè su tutti, veramente un signore. Personalmente li selezionerei meglio, oppure li toglierei completamente dalla trasmissione, son sicuro che la mancanza non la sentiremo, vista la piacevolezza degli interventi degli opinionisti e delle interviste molto ben fatte.
Forza.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:34
pareggio da apprezzare perchè ottenuto contro una squadra forte dopo aver fatto i supplementari mercoledi. solita clamorosa ingiustizia arbitrale sulla mancata espulsione di behrami. meglio il wrestling davvero.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:45
abbiamo giocato allo stesso livello del Napoli.Vi pare poco?
Gennaio 20th, 2013 alle 18:46
Fiero di questa squadra.
Piccole polemiche.
1. Dicesi cinico aggettivo tipico di classe giornalistica poco fantasiosa e molto prona, che così definisce una squadra poco bella e di molto culona.
Il secondo posto di Lazio e Napoli sono un insulto al calcio.
2. Ma la tessera del tifoso vale nella Repubblica di Napoli??? Sono sempre più indecenti…e hanno avuto il coraggio di vietare la trasferta ai cagliaritani…sempre più cittadini di stati diversi
Gennaio 20th, 2013 alle 18:46
Ma perché insistere su Jovetic dal primo minuto se è palesemente fuori condizione?
Gennaio 20th, 2013 alle 18:48
Tanto impegno, tanta ingenuità (Cuadrado, Roncaglia), ma non si segna senza punte! E ennesimo arbitraggio vergognoso. La mancata espulsione di Behrami è roba da Moggiopoli.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:51
David,
so che accetterai questa mia piccola critica, ma ti vedo troppo prevenuto su Lijaic.
Oggi è entrato 15 minuti in una squadra stanchissima, fino ad oggi nelle ultime partite ha sempre dico sempre giocato meglio di Jojo e se Jojo non si chiamasse Jojo per me il titolare in quel ruolo ora sarebbe cioccolatino.
Sono d’accordo che jojo è un patrimonio che va salvaguardato, però vedo 2 pesi e 2 misure nelle critiche su lui e su Adem.
poi che non veda la porta è un discorso vero, ma ora come ora non la vede nessuno la porta.
Partita: nelle varie valutazioni ci scordiamo il miracolo (di culo, anzi di gamba) di De Santis su toni a un metro.
zachini
Gennaio 20th, 2013 alle 18:57
D’accordo con la tua lettura della partita. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno ed anche una bella sorpresa: Neto, che già (per la rivalità con Viviano), qualcuno voleva far fuori.
Però mi resta qualcosa di logicamente imperscrutabile. Come si fa ad ‘agognare’ le punte che circolano ora sul mercato (es. baby Pozzi non è da Fiorentina, ma per fare da riserva a Toni c’era bisogno di andare a prendere questa riserva dell’ultima in classifica, Limmondo)?
Vedo che anche te cominci a notare la ‘fatica’ di Jo – JO . Ribadisco che i 2 migliori acquisti 2012-13 sono Valero e Cuadrado; se la squadra è questa però sarà dura pensare all’Europa.
Bu
Gennaio 20th, 2013 alle 19:06
è una bella squadra, la classifica la vediamo alla fine, applausi e sostegno
Gennaio 20th, 2013 alle 19:11
il problema non è che ci manca una punta, ma è che Jovetic non gioca da campione. L’attacco Toni più una seconda punta molto forte che doveva essere Jovetic è un bell’attacco. Toni da solo è niente. Ci mancano sicuramente le riserve, e non solo in attacco, ma i titolari ci sarebbero se Jovetic giocasse come sperato. La paura era di lasciarlo troppo solo con un Toni finito, in realtà le cose stanno andando all’opposto: Toni unico attaccante pericoloso.
Con un Jovetic in fgrado di fare ogni tanto la differenza, penso ad un Hernanez della Lazio ad esempio, quante delle ultime quattro partite avremmo vinto?
Gennaio 20th, 2013 alle 19:14
Presente al Franchi,come sempre,sotto l’acqua!!!!
Gara non bella,squadre poco brillanti,Napoli forte in attacco,poco lucido in difesa,apparso però un po’ svogliato e tutto sommato contento del pareggio.Solo quando si è trovato in svantaggio ha tirato fuori i denti ,ma dopo il pari,nei secondi 45 poco ha fatto per fare sua la gara.
Fiorentina in miglioramento,anche se le perfette geometrie delle prime gare non si vedono più,ci sono cali fisici e soprattutto di attenzione,il gioco di Montella “simil Barcellona” richiede al contrario impegno e buona condizione atletica,o si rischiano figuracce.
Neto ha chiuso definitivamente a suo favore la gara interna con Viviano,intendiamoci siamo lontani dai livelli di un Buffon o,x citare il passato,di Galli o di Toldo,però è apparso sicuro sia tra i pali che nelle uscite.
Bene Roncaglia ,attento in difesa e fortunato a trovare il goal.
Già,il goal,il problema c’è ,andrebbe risolto in fretta ,la lotta per l’Europa è serrata,non possiamo lasciare altri punti per strada (il Milan,per dire,si avvicina…).
Jovetic è fuori forma(?),così ci serve a poco,deve tornare ai suoi livelli per aiutare in campo e,se non se ne può fare a meno,per ricavarne più soldi possibile.
Aquilani non mi sta piacendo,Toni fa quel che può,ma chiedere di più ad un 34enne chiamato inizialmente per fare numero e spogliatoio è ingeneroso.
Ljaic è impalpabile,davvero la sua presenza non aiuta,è irrilevante .
Seferovic convince poco in primis Montella ,figuriamoci noi…
Finisco con El Hamdaui: bravo ragazzo,discreta punta,ma alle prese con il Ramadan ad agosto,con la Coppa D’Africa a gennaio-febbraio…..Una punta a disposizione “a tempo”,andrebbe bene se ci fossero alternative,in caso contrario si deve intervenire rapidamente per mettere a disposizione del Mister un attaccante magari non fenomenale ma costante ,un elemento da almeno 10-12 goal annui,un punto di riferimento per l’attacco ,o qua rischiamo di buttare una stagione che sarà di rodaggio (come dice ADV) ma che rappresenta una buona occasione di tornare in Europa.Non sprechiamola!!!!F.V.!!!!!!
Gennaio 20th, 2013 alle 19:17
Attenzione David, mi rivolgo a te perché sei comunque il direttore di un media nazionale. Quando Gonzalo ha steso Cavani da dietro meritando il secondo giallo (era più o meno il 35° del secondo tempo) si vede chiaramente nelle immagini SKY Bergonzi che in risposta alle proteste napoletane dice “Siamo pari!” con evidente riferimento alla mancata espulsione di Behrami (al 6° della ripresa!). È una cosa gravissima che dice della malafede nel primo cado e della volontà di darci un contentino nel secondo. Io credo che sarebbe giusto che Bergonzi stesse fermo per sei mesi!
RISPOSTA
Sei troppo severo, per me invece voleva dire che aveva applicato lo stesso metro di giudizio, per me Bergonzi ha arbitrato bene, ciao
David
Gennaio 20th, 2013 alle 19:20
giusto una nota di colore
sono contentissimo che abbiano levato quella canzone ridicola “vola vola sempre più in alto si va”, che finché la canta la curva è tutta salute, ma quando la mette lo speaker è ridicola, e porta pure male
Io se fosse possibile leverei anche le assurde canzoni che mettono poco prima della gara che coprono i cori della fiesole, che sono belli da sentire
petizione: dagli altoparlanti solo Narciso
Gennaio 20th, 2013 alle 19:20
Punto d’oro. Era fondamentale spezzare la serie negativa ed oggi c’era il rischio di un rovinoso rovescio.
Invece Montella ha mostrato acume tattico, impostando la squadra in modo più accorto, Il Napoli quando deve fare la gara è meno pericoloso, viceversa è micidiale negli spazi. Questo ha voluto dire un gioco meno spumeggiante, ma non per questo sono mancate le occasioni. Che, per la nota, spassosissima assenza di punte, non sono state sfruttate.
Dal punto di vista fisico, forse siamo alla fine del tunnel: dopo una settimana come questa oggi abbiamo corso fino alla fine.
Meno bene la società e la proprietà, sorde alle continue, pubbliche richieste di Montella. Temo che siano sinceri: non prenderanno più nessuno. Un grave errore strategico.
Gennaio 20th, 2013 alle 19:21
Pareggio giusto però se lo svizzero veniva espulso, lo so che poi sarebbe toccato anche a Gonzalo, ma intanto per un pò saremmo stati 11 contro 10. Comunque uno dei migliori arbitraggi visti. E basta con l’analisi dei singoli ha ragione Brovarone
Gennaio 20th, 2013 alle 19:24
Unica giustificazione,forse, i 120mns con la Roma,poi oggi, la Fiorentina ha fatto forse la peggior partita di questa stagione.Imprecisi nei passaggi, sempre un dribbling di troppo per diversi giocatori(cuadrado, Jovetic, romulo..),nessuno capace di impensierire De Sanctis,salvo il grande Facundo sulla papera del Napoletano.Aquilani, nel finale si é mangiato il goal vittoria!Il Napoli? Cavani ed una squadra ben messa in campo con grandi picchiatori.Oggi niente piu.Si doveva vincere.Senza un centravanti vero la vedo di molto grigia.
Gennaio 20th, 2013 alle 19:24
intanto Milan a – 1 da noi. E al Milan arrivera’ KAKA’ e probabilmente BALOTELLI, adesso non a giugno. Le grandi squadre investonmo e si rinforzano tanto anche a gennaio, mentre la ns ci da solo Larrondo??!!
Questa cosa non la capisco e mi fa riflettere molto sulla credibilita’ di cio’ che , a parole, dice Della Valle.
Tutti si rinforzano e noi?
Gennaio 20th, 2013 alle 19:34
Non facciamo con Jovetic l’errore che abbiamo fatto con Montolivo: vendiamolo fintanto che ce lo pagano (e bene)… se fosse stato il campione che tutti dicono a quest’ora ce ne saremmo dovuto accorgere… appena starà bene dentro Pepito e nessun rimpianto. Per il resto d’accordo sul punto guadagnato: abbiamo segnato un gol con ZERO tiri nello specchio, impossibile ottenere di più.
Gennaio 20th, 2013 alle 19:38
Se Behrami andava fuori (come era giusto e sacrosanto) la partita non sarebbe finita così ma eravamo a parlare di riscatto viola.
E così se andava fuori Jonathas del Pescara.
E così se non concedevano il maledetto rigore di Udine.
E così se entrava almeno uno dei tre pali contro la Roma.
Arbitri e sfortuna hanno condizionato il nostro gennaio. Oltre a quel maledetto infortunio al Pek, la cinghia di trasmissione del gioco viola.
I gobbi hanno giocato 5 delle ultime 7 partite in superiorità numerica.
Non voglio dire che avremmo vinto lo Scudetto, ma sicuramente eravamo lì con Napoli, Lazio e Inter a giocarci la Champions. In attesa di un Rossi in più.
Comunque oggi bene Neto, bene Aquilani (tanto lavoro oscuro) e male Jojo purtroppo anche se l’impegno non è mancato.
A me non è mai sembrato un vero bomber (ai tempi di Prandelli lo invocavo dietro le punte) e anche ad assist scarseggia un po’ (non mi sembra abbia una grande visione di gioco). Però non possiamo neanche dargli del bidone come sento iniziare a borbottare qua e là.
Jojo resta un’ottimo calciatore palla al piede è micidiale e si porta a spasso mezze difese e se poi ci concedessero più spazi ritroverebbe anche la vena realizzativa.
E basta con questa etichetta del Top Player (non la sopporto). Un’invenzione giornalistica ad uso e consumo dei tifosi più allocchi che serve a far vendere qualche migliaio di copie in più a Ruttosport e compagnia bella.
Gennaio 20th, 2013 alle 19:41
Riposto quanto detto da Simon post 8, perché lo condivido al 100%
“Mi fa ridire chi critica questa squadra che anche oggi ha lottato con grinta e con cuore.
Mi fa ridire chi critica montella.
Mi fa ridire(piangere) chi viene in curva per farsi le fotine. mamma mia…
Mi fa ridire chi viene in curva, si lamenta di chi lancia i cori e poi al primo coro noto dura uno\due millisecondi e poi si cheta.
Mi fa ridire chi critica la curva, ma non fa niente per migliorarla.(si può anche ricorrere alla critica costruttiva)
Capisco chi dice che manchi una punta seria (solo quella alla fine, il resto per me va oltre le mie più rosee aspettative), ma mi fa ridire chi si ricollega a questo per riiiiiinveire contro la proprietà.
Mi fa ridere la tessera del tifoso( io l’ho fatta) inutile il suo “scopo” quando giochi contro grandi squadre con tanti tifosi anche nella tua regione, oggi (ma anche con i gobbi romani milanisti e interisti) ne è la riprova. erano dappertutto invadenti e strafottenti.
insomma grasse e grosse risate.
avanti così, io sono iperfiducioso”.
FORZA VIOLA
p.s.
Berhami doveva andare fuori, ennesimo episodio a sfavore
Gennaio 20th, 2013 alle 19:47
Piccolo passo avanti, avversario difficile da affrontare in particolare quando non hai banane. Finale incoraggiante (quel tiro di Aquilani…) non fosse altro per la forza di volontà dimostrata in completa riserva di energie. Panchina desolante e proprio su questo mi voglio soffermare: creato moltissimo in fase di preparazione della squadra (rifondata in modo sorprendente) rimaneva solo da correggere le lacune: della punta superfluo parlar, argomento logoro e fin troppo scontato, ma riserve di valore a centrocampo??
Peccato.
Gennaio 20th, 2013 alle 19:50
Guarda che se Larrondo non torna a fare il fenomeno come nella primavera del Siena l’assenza di uno che la butta dentro diventerá un incubo. Non ti pare che sia un peccato mortale buttare via un anno come questo per non aver comprato un medio bucaniere d’area come Floccari o Pozzi? Io non ci posso credere!!!
Gennaio 20th, 2013 alle 19:55
Non ho potuto essere della partita oggi e non posso esprimermi. Dai commenti che leggo mi sembra però di capire che abbiamo giocato con un pò più di prudenza, quella prudenza che credo ci avrebbe evitato alcune sconfitte. Credo e spero che siamo vicini a ripartire. Devo però commentare con delusione le parole di adv. Eravamo tutti consapevoli che mancasse una punta. Speravamo che la squadra avrebbe limitato i danni in attesa di rimediare a gennaio. Quando abbiamo visto che la squadra invece di limitare i danni andava a mille, ero sicuro che a gennaio con un buon centravanti saremmo entrati in CL…invece questi risultati hanno fatto pensare alla società che la punta non serviva e si è investito sull’anno prossimo (Rossi). E questo credo sia un errore che non mi aspettavo da adv. Spero da inguaribile malato di viola che questo sia un bluff e che il colpo sia in canna, ma non ci credo. Se non era possibile acquistare un grande centravanti io alla fine almeno un Rolando Bianchi me lo sarei portato a casa.
Gennaio 20th, 2013 alle 20:12
Cominciamo ad essere seri, se de sanctis non fa la topica si perde anche oggi!!!
Abbiamo 2 esterni e basta che stanno schiantando!
La ns punta e un giocatore di 36 anni che aveva praticamente smesso!
Laicic impalpabile, jovetic gioca da solo e viene a meta campo!
Ma stiamo scherzando????
Siamo l unica squadra nel mondo che e da 2 anni senza la prima punta!
Ma cosa aspettano a comprarla??
Se poi la sbagliano pace, ma non e possibile!
Ci stanno riprendendo tutti!
E l ennesima stagione buttata via per mancanza di rinforzi a gennaio, larrondo come ficini!
Non e possibile non comprare nessuno, montella ha gia fatto fuori mezza squadra!
Adesso basta con viviano, secondo voi la fiorentina spende 6 milioni per lui quando ha netto!
Bisognerebbe pero per onesta mandarlo via adesso cosi potra giocare
Gennaio 20th, 2013 alle 20:15
David, sono perfettamente d’accordo sull’analisi che fai della partita e direi che dobbiamo essere piu’ che soddisfatti della prestazione della squadra, che pur non essendo al top della forma, mai si da x vinta e che anzi prova sempre a vincere fino al fischio finale. Non posso pero’ affiancare il tuo pensiero quando scrivi ” con una classifica che sta diventando normale “; francamente mi sembra un’affermazione piuttosto severa e che poco merito rende all’impegno ( che c’e’ sempre stato ) ed al valore della squadra. Alla II giornata del girone di ritorno, siamo davanti al milan ed alla roma, a pochi punti dall’inter ed ancora in lizza per giocarsi il terzo posto che puo’ essere raggiunto anche in previsione dell’imminente ed auspicabile rientro di Pizarro sin da domenica. Non credi che soprattutto considerando come eravamo messi di questi tempi negli ultimi 2 anni, la classifica sia al contrario piu’ che buona per non dire ottima ? Un saluto e se puoi aggiornarci sulle condizioni di Mario che speriamo siano in continuo miglioramento.
Gennaio 20th, 2013 alle 20:15
Buona Fiorentina, pareggio molto utile per il morale. Jovetic ha corso, si è impegnato, spero trovi sicurezza e lo spunto giusto nelle prossime partite. Toni ok, finalmente in campo per quasi 90 minuti. Sul gol del Napoli non ho capito perche’ Cavani era marcato da Roncaglia, sui calci da fermo avrei visto meglio Savic su di lui. Boh!!! In genere l’attaccante piu’ forte di testa lo prende il difensore piu’ alto e altrettanto bravo nel gioco aereo!!! Mah!!!
Gennaio 20th, 2013 alle 20:21
Concordo in pieno…gran punto contro un Napoli che in piu di noi ha secondo me solo un super Cavani…non capisco come fa Mazzarri a dire che questa viola si ispira alla sua Samp quando le sue squadre specialmente fuori casa giocano prevalentemente di rimessa…mah…in ogni caso anche a me oggi e’ piaciuto molto Aquilani mentre e’ decisamente improponibile Romulo nel ruolo di centrocampista centrale (nel primo tempo se invece di tirare avesse servito Jovetic in corridoio si sarebbe trovato solo davanti a De Santis…peccato).
Tuttavia non so Montella fino a che punto sia contento che a quanto pare non arrivera’ un’altra punta di spessore perche’ non vorrei che tutto il gioco che esprimiamo finisse per essere costantemente vanificato dalla mancanza di un terminale offensivo degno di questo nome…siamo sicuri che anche oggi avremmo segnato senza lo svarione di De Santis?
Comunque oggi la squadra nel complesso ha fatto ampiamente il suo dovere contro un Napoli che se vuole ambire allo scudetto specialmente in trasferta dovrebbe fare, a livello di gioco, molto di piu’.
Saluti viola
Gennaio 20th, 2013 alle 20:25
Riposto:
Il Generale ha scritto:
gennaio 20th, 2013 alle 3:34 pm
Oggi partita difficile, possiamo accettare il risultato per come è andato. Il goal del nostro vantaggio è stato un regalone di De Sanctis, altrimenti, con il goal del CENTRAVANTI il napoli avrebbe vinto.
Poi ADV esce fuori con la battuta che mi aspettavo. A Gennaio non prendiamo nessuno, ma vedrete a giugno.
ALTRA ANNATA COMINCIATA BENE E FINITA MEDIOCREMENTE.
Mancano ancora tre mesi è vero, ma con in campo migliaccio, romulo,ljajic, pasqual che fa i cross a 1,20 mt di altezza e poi anche seferovic, mati fernandez,llama in panchina, posso osare di prevedre che a malapena faremo la EL.
Giuseppe Rossi non giocherà che qualche partita alla fine e fintanto che è fuori, il suo stipendio è pagato dalle assicurazioni.
Morale il tesoretto fatto con le plusvalenze ad agosto, scompare. Eppure quest’anno abbiamo preso 47 milioni in diritti televisivi.
Questa è la solita dimostrazione che non gli interessa vincere e gli interessa anche poco la classifica della Fiorentina.
E ora non è che Pradè, tra un pò comincerà anche lui a parlare dicendo:”nonno”, “ioveticci”, “la lana e la seta… “, Ecc. ecc. ?
Non diamogli di braccino ai Dv è da persone maleducate ed irriconoscenti…
Ma almeno si può essere autorizzati a pensarlo?
Gennaio 20th, 2013 alle 20:29
io ho visto una buona fiorentina, un po’ più lenta di altre volte, ma avevamo davanti una squadra superquotata che alla fine non ha combinato granchè. direi un buon pareggio e tutta la squadra promossa. il bello di questa squadra secondo me è che quando esce dal campo siamo certi che ha dato tutto.
P.S.
Fossi stato l’arbitro non avrei fatto entrare in campo Insigne: taglio di capelli troppo ridicolo.
Anche Mazzarri ridicolo quando parla coprendosi la bocca: ” ma a chi vuoi che interessi quello che cavolo dici “
Gennaio 20th, 2013 alle 20:41
Se le parole di ADV saranno confermate dai (non) fatti prendo atto che la società non intende proseguire la lotta per i primi tre posti. Valutazione legittima ma dolorosa, perché probabilmente ci costerà anche la possibilità di competere per l’Europa League. Si resterebbe, come al solito, a metà del guado. La squadra non lo merita, i nuovi e bravi dirigenti non lo meritano; la proprietà stessa, per quanto ha finora investito, non lo merita. Allora perché non compiere quest’ultimo sforzo? Concludo con una razionale e non polemica provocazione: Jovetic in panchina a Catania. Chi non fa quello che deve fare in questa squadra esce. E’ stato così per Roncaglia, per Cassani, per Llama, per Viviano e per Ljajic, valga lo stesso anche per lui.
Gennaio 20th, 2013 alle 20:42
A me piace la sintesi: Jovetic ottimo giocatore, NON E’ UN FUORICLASSE. Se ci portano un 20ino in contanti darlo via senza ripensamenti!
Gennaio 20th, 2013 alle 20:51
ciao David mi allontano un pò dal tema del post x ringrazire pubblicamente i ragazzi di curva x lo striscione in solidarietà a noi lavoratori della Richard Ginori, non molliamo e non molleremo non ci toglieranno la dignità di uomini. Contro i giochi di potere politico.
Stefano lampredotto
Gennaio 20th, 2013 alle 20:55
Scusa Davide ho sbagliato a scrivere il mio post e l’ ho scritto nel soggetto vecchio. Desidero vederlo pubblicato qui’ invece curioso di leggere le repliche dei miei colleghi tifosi. Ti ringrazio. ” A tutti quelle che santificando i della valle e insistono a chiedere nomi per l’attacco ricordo che questi signori non sono arrivati quest’anno. Questo signori dopo anni di promesse hanno distrutto, con 2 anni e mezzo scellerati, la ns fiorentina e ora ci richiedono ancora fiducia e parlano di anno 0, di rinascita quando sono qui da 10 anni e non hanno vinto nulla e anche quest’anno saranno 0 tituli! Quindi che si becchino le critiche e stiano zitti perche’ non hanno vinto mai nulla a differenza di altri presidenti (a parte quelli delle strisciate, basta pensare a lotito e de laurentis). Poi c’e’ gente che di stupisce che lo stadio sia vuoto….e’ il minimo dopo 10 anni senza mai vincere nulla e con 1000 promesse (vedi stadio mai realizzato) Caro della valle prima porta i fatti e poi parla, non al contrario come al solito! “
Gennaio 20th, 2013 alle 21:00
Pozzi, floccari, bianchi… Ma almeno vi rendete conto delle razzate che scrivete?
Il più bello è quello di lewandosky, 10milioni si, ma d
‘Ingaggio !
Gennaio 20th, 2013 alle 21:05
Partita bruttina, cmq l’importante era tornare a far punti.
Romulo a centrocampo è improponibile, tanto tanto sulla fascia…
Se dava la palla a Jovetic lo metteva davanti al portiere, ma Mati che ha??
Rodriguez nervoso, son 2 partite che avrebbe meritato il rosso, non che gli arbitri ci vogliono bene, per carità, siamo sempre penalizzati, però a lui è andata di lusso per ben 2 volte.
Andrea
Gennaio 20th, 2013 alle 21:08
il generale ragiona come il troll. si somigliano. io vorrei almeno veder giocare larrondo almeno una volta prima di dire che è un bidone, considerando che rientrerà el ham credo che manchi piu un centrocampista che una punta. la punta forte ce l’abbiamo, il problema è che non sta attraversando un gran momento di forma. speriamo che jovetic si riprenda al piu presto.e comunque abbiamo segnato piu di lazio e inter.
io mi fido di pradè e macia.
Gennaio 20th, 2013 alle 21:13
“De sanctis aveva scommesso sulla vittoria della fiorentina”
DE sanctis uno di noi
Gennaio 20th, 2013 alle 21:17
E’ stato un buon pareggio con una Fiorentina ben disposta tatticamente. L’unica criticità rimane Jovetic che, in questa stagione, è veramente sottotono.
Gennaio 20th, 2013 alle 21:36
ennesimo grande match. pareggio giusto.aquilani in ombra,troppe pause non puo’ reggere il centrocampo da solo borja,specie se manca anche pizarro..romulo oltre al dinamismo non c’e’ nulla.jovetic gli manca di buttarla dentro con regolarita’ per diventare un campionissimo.arbitro ancora una volta semmai ce ne fosse bisogno,ancora e sempre atteggiamenti negativi verso la fiorentina,nei falli,nelleammonizioni..behrami andava espulso,non gli ha voluto dare il secondo giallo..rigore netto su toni. la classifica resta bella,la squadra bellissima e molto forte
Gennaio 20th, 2013 alle 21:40
Siamo ripartiti! Non era facile!
Lista della spesa:
Acqua
Pane
Bistecche di maiale
Una punta buona
Insalata
Un vice Pizarro
Mele
…
…
Gennaio 20th, 2013 alle 21:43
Orgoglioso di questa squadra! Manca una prima punta ma anche una seconda!E gli esterni vanno fatti riposare!Savic immenso,come sempre.
Gennaio 20th, 2013 alle 22:03
Quest’anno è un’ottima Fiorentina che in pochi mesi ha azzerato due anni di lampadine fulminate. Divertiamoci punto e basta, la classifica è buona, il gioco pure e il momento grigio è spiegabile con un fisiologico calo di forma proprio quando Pizzarro è fuori.
Detto questo, troppe volte ho sentito negli anni dibattiti, trasmissioni, interviste che cercano con improbabili arrampicate sugli specchi di giustificare e di spiegare il perchè giocatori promettenti non vengono fuori dalla loro mediocrità stagione dopo stagione. Esiste una categoria di giocatori che per il 5%-10% del tempo che sono impiegati tirano fuori “perle preziose” per poi tornare a cullarsi nella penombra della loro mediocrità per il restante 90%-95% del tempo in cui sono in campo. E quello che è peggio è che gli sprazzi di classe li concentrano solo in pochissime partite, magari con avversari di rango inferiore. Sono una categoria pericolosissima questi “i fuoriclasse de’ noantri” buoni solo a far perdere tempo a chi cerca la penossima giustificazione all’ingiustificabile (penso a Balotelli… che forse è l’esempio più pittoresco). Tanto bravi da ragazzini, precoci nell’inserimento con i professionisti, ma cullandosi di ciò di quel poco che hanno dimostrato non migliorano, con il risultato che all’atto pratico vengono raggiunti e superati dai professionisti veri (pensiamo alla storia di Batigol). Se hai in squadra 10 “fuoriclasse de’ noantri” e li vendi tutti, sicuramente non ti pentirai per almeno 9 di essi. Quando un chiodo si storce al primo colpo è bene cambiarlo.
Analisi spietata la mia, forse pure troppo, ma poi ripenso a Sinisa e mi torna il sorriso.
Gennaio 20th, 2013 alle 22:21
ATTENZIONE….
La Fiorentina è 5a,il peggio è passato,siamo in media con l’obbiettivo di inizio stagione
e se qualche situazione fosse stata rispettata dagli arbitri e dalla buona sorte,saremmo qui a parlare di altro…
Ancora si continua con la litania di Jo-Jo;il ragazzo non è una prima punta,e se non lo avete capito,fatevi vedere da uno bravo.
Di più,dove eravate,quando ad inizio campionato segnava e mascherava con le sue giocate i limiti del gruppo durante le prime giornate?
Molti di voi hanno la memoria corta,ma va ricordato che nel frattempo è stato fuori un mese e i ritorni in campo non sono mai certi come prestazioni assolute.
La memoria corta non vi aiuterà neanche a ricordare come eravamo messi un’anno fa e quello prima…
Tutto questo bubare,come dice Brovarone su FB(e non mi è manco simpatico..)non porta a niente di buono,ed ha ragione.
A volte bisogna ragionare,ci si può chiedere se è Jovetic che non è adatto per il gioco di Montella oppure viceversa..
O se Montella,il quale stimo,non abbia individuato il modo per far incidere al meglio il montenegrino.
Queste sono le analisi da fare,le domande che dovremmo porci,basta col manca la punta
lo sanno anche i bambini!
In giro non ci sono giocatori con i numeri giusti,e,lo dico alle vedove di Berbatov,in Inghilterra il bulgaro ha fatto 7 reti,una in più di Toni,giocando sempre…
Ergo,prima di dar fiato alle stonate chiarine,accendere la memoria e riavvolgere il nastro…vedrete che oggi è una bella giornata,malgrado il pareggio….
Saluti,UdF
Gennaio 20th, 2013 alle 22:28
Per una volta tanto, sono quasi d’accordo con @il Generale….
Con questo non voglio dare alle gambe alla società nella quale nutro fiducia, ma tutto questo “gioco” io oggi non l’ho visto.
Se poi, come dice David, dobbiamo essere contenti perche al 90.mo siamo andati a tirare in porta……allora mi cheto.
Giocavamo in casa.
Il loro portiere non ha fatto una-parata-una….anzi…..
Il nostro portiere ha salvato almeno due volte il risultato.
Loro davano la sensazione di poter far male in ogni momento
Noi la sensazione che si poteva giocare fino a domattina, senza fare gol.
E non parlo della punta che manca. Toni ha lottato alla grande.
Parlo di gioco sterile. Di occasioni zero.
Abbiamo perso smalto.
Non siamo più la stessa squadra.
Pasqual é tornato il solito Pasqual
Jovetic fa tenerezza per la pochezza con cui sbatte e rimbalza nelle linee difensive avversarie.
Lasciamo perdere Liajic, Romulo, Migliaccio, e in parte anche Cuadrado, che come Pasqual, dopo aver giocato tre mesi da fenomeno, si é normalizzato.
Ad oggi siamo questi.
La bella squadra di fine anno per ora é un sogno
L’entusiasmo che si legge per questo punto preso, la dice lunga su quanto credessimo davvero di poter vincere.
Gennaio 20th, 2013 alle 22:42
Partita decisamente non bella e se Cavani parla di un punto guadagnato alla fine anche noi dovremmo dire lo stesso.
Anche oggi sestetto arbitrale da paura con scelte al limite della cecità o della più mera impreparazione. Dubbio, molto dubbio il cinturamento su Toni in piena area di rigore napoletana, ma anche alcune altre decisioni del direttore di gara che, ad esempio, per ben due volte su due ha sbagliato e gravemente ai termini di regolamento. Infatti, obiettivamente, Beherami e Gonzalo andavano buttati fuori entrambi. Il regolamento parla chiaro e in certi casi non può lasciare spazio ale interpretazioni; quelli erano interventi, per così dire, da cartellino arancione figuriamoci se commessi già con un giallo sul groppone.
Per il resto, l’ho già detto e lo ridico, senza Pizarro andiamo a scartamento ridotto, non abbiamo i tempi e la manovra diventa lenta e imprevedibile. In svariate occasione abbiamo riproposto il lancione alla ricerca di Toni dimenticandoci che questo sant’uomo ad oggi ha dato tutto quello che poteva e che alla veneranda età di quasi 36 anni ha anche il sacrosanto diritto di essere stanco. Luca ha lottato come un leone, come lo ha fatto Jovetic ma senza possibilità di incidere perchè mai, sia Quadrado che Pasqual, hanno mai conquistato il fondo campo per uno straccio di traversone. Mazzarri, che la sa lunga, capendo le nostre difficoltà senza il Pek, ha pensato bene di dedicare tutta la cura possibile a Borja Valero e lì la partita ha preso il suo corso.
Del resto neanche Hamsik, che giocatore, non ha inciso troppo in quanto fin troppo preoccupato di agire in copertura. Una sorta di partita a scacchi? Forse.
Le occasioni alla fine si sono equiparate, come le espulsioni che dovevano esserci e come tutti i dati statistici che, salvo il 53% di possesso ad appannaggio dei nostri, si equivalcono in maniera allucinante.
In tutto questo equilibrio c’è però da dire che De Santics, papera a parte, non ha effettuato interventi volontari di particolare rilievo mentre Neto ha fatto un autentico miracolo. La sensazione è che se Roncaglia non faceva quel gollonzo, la partita si srebbe incanalata come quella con il Pescara, dove non avremo segnato neanche a giocare 4 ore. Meno male che la fortuna stavolta ci ha dato una mano, altrimenti stasera rischiavamo di essere sulle pagine di questo blog a commentare l’ennesima sconfitta immeritata.
Se sullo schifo a livello di organizzazione e dell’odierna sicurezza a rischio ho già parlato nel thread precedente, concludo dicendo che servirebbero almeno un centrocampista che quantomento svolga anche in parte le funzioni del Pek e una punta un po’ sveglia. Poi, e chiudo davvero, perdonatemi se lo dico, ma Romulo con il nostro modo di giocare non c’entra nulla, ma nulla.
Sarà senz’altro un bravo ragazzo ma a mio avviso il brasiliano e buono per la B o poco più.
Gennaio 20th, 2013 alle 22:55
Pur avendo fatto voto solenne di non pronunciare verbo fino a quando non ci sarà
il RISCATTO sportivo e morale,consentitemi ,senza tacciarmi d’incoerenza,di condividere quanto postato dal Nostro Generale.
Alla luce di quanto avrebbe dichiarato Andrea
a proposito della “madre” di tutti i nostri
problemi,ci dovremmo rassegnare ad inghiottire il rospo di L’Orrendo.
Ma non esiste proprio!!!
Questo è un film che abbiamo già visto!!
Che ha avuto come protagonisti ciarpame
di cui mi rifiuto di citare persino i nomi!
Ordunque,ci aspetta al varco del 31 c.m.
una FICINATA ANNUNCIATA.
La bilancia, ragazzi, sta pendendo dalla parte del
Generale;ad oggi glielo dobbiamo riconoscere.
Mancano dieci giorni al “rien ne va plus”,
stimatissimo Mario Tintori, il più saggio
di tutti i frequentatori di questo salotto.
Eravamo quasi tutti concordi nel sostenere
che sarebbe stato un peccato mortale non
intervenire dove la squadra mostrava una
sofferenza irrimediabile e cronica.
Unitamente al nostro Anfitrione David -non
avvezzo a cambiare le carte in tavola- dob-
biamo non venire meno alle parole pronunciate!
Basta con le FICINATE!
Facciamo “pressing” per un operoso ravvedi-
mento da parte di ADV!
Fino al prossimo 31,ci asteniamo da qualsiasi tentazione di condanna preventiva.
Seguiamo i tuoi consigli,caro Mario,sperando in un colpo di teatro,anche
se abbiamo motivo di essere scettici e di temere un riflusso di “corvinizzazione”.
Non bacchettatemi,vi prego,per essermi scordato di Pepito Rossi.
Vi replico sostenendo che chi si prepara il futuro non deve correre
il rischio di ridurre a macerie il presente!
Si è fatto trenta e ci si ostina a non fare
trentuno?Non c’è ragione plausibile, per
una manciata di milioni ,che si possono recuperare dopo,lasciare la squadra incompiuta fino a giugno.
Può bastare,vi lascio per rientrare nel mio
silenzio stampa di protesta.
Generale, martella come un fabbro!
Con ironia garbata e senza beceraggini.
Secondo il tuo costume.
Gennaio 20th, 2013 alle 23:03
Per AndreaViola68:
La recente storia viola é piena zeppa di “medi bucanieri” vedi ad esempio Portillo, Bonazzoli, Keirrison, SantiagoSilva… Forse sono questi nomi che fanno inorridire la nuova dirigenza, aspettando magari una figura più di garanzia e non uno che ha solo la parvenza del centravanti! Già questo Larrondo mi Sto arrivando! Uno che é venuto a farsi il sedere a strisce fino a giugno….
Gennaio 20th, 2013 alle 23:11
Senza Pizarro gioco meno fluido, comunque grande intensità e volontà
Sono contento e fiero di questa squadra, a prescindere dai risultati.
Manca una punta, anche se il nostro score registra che siamo la quarta squadra più prolifica alle spalle di Juve, Napoli e Roma, alla pari del Milan.
Della Valle e Pradè oggi sono stati molto chiari.
Anno di assestamento dell’impianto di gioco.
Obbiettivo l’Europa.
L’anno prossimo, con un’impianto consolidato e un’affiatamento maggiore si agisce sulle lacune e si alza l’asticella.
Rossi, Vecino, Wolsky sono acquisti GIA fatti dai “braccini” in questa ottica.
Ricordiamoci che venivamo da un “deserto dei tartari”
Galleno Viola ha magnificamente sintetizzato il mio stesso pensiero con poche parole.
A me sta bene così.
Quest’anno mi diverto senza pormi obbiettivi.
E se a Luglio avessero detto che oggi saremmo stati questi anche i sofisti e i filosofi avrebbero firmato a scatola chiusa.
Compreso i cultori della punta.
L’anno prossimo aspirerò a competere per obbiettivi importanti, sempre consapevole che potrei anche non raggiungerli.
Proviamo a vivere serenamente ciò che abbiamo.
Io ci provo e chiudo qui ogni e qualsiasi ulteriore confronto dialettico sul tema con i perenni insoddisfatti.
Vincere piace a tutti, anche a me. Ma bisogna anche saper godere ed essere orgogliosi di un progetto che, con tutte le difficoltà del caso, sa prendendo forma.
Una forma che solo chi non vuole non la vede.
Senza rancore nei confronti di nessuno
MARIO T.
Gennaio 20th, 2013 alle 23:16
Dobbiamo tener duro. Un calo durante la stagione è fisiologico. Se riusciamo a riprender un passo decente possiamo conquistare un posto inaspettato per l’Europa. In ogni caso la squadra è incompleta, ma visto la rivoluzione che ha subito sarebbe strano il contrario.
Ah! Liberiamoci di Liajic.
Gennaio 20th, 2013 alle 23:17
Purtroppo hai ragione, sta diventando sempre più una classifica normale. La colpa è di quei tre punti con il Pescara perché altrimenti eravamo a un punto dalla Champions. Resta il fatto che davanti senza il marocchino non abbiamo alternative credibili. Numeri alla mano, Toni 5 lui 3, e il minutaggio gira tutto a favore del secondo. Speriamo che si faccia la gamba in Africa e torni da noi bello pimpante. Il vero problema è davanti perché dietro mi pare che Neto oggi abbia risposto molto bene. Meno male, sono contento per lui e per noi.
Vediamo Catania…sarà durissima, ma Montella li dovrebbe conoscere molto bene.
Gennaio 20th, 2013 alle 23:37
Se avessimo avuto
Pizarro era un’altra storia
Bisogna trovargli un degno sostituto
Gennaio 20th, 2013 alle 23:38
Perdonami David, i punti dalla champions sarebbero stati 4.
Gennaio 20th, 2013 alle 23:47
Ottima partita, senza frenesie e giocata in modo accorto dalla viola. Effettivamente Jovetic è piuttosto scarico. Oltre al solito Borja (il giornalista napoletano che ha detto al pentasport di sabato che e’ meno forte di Behrami l’e’ da ricovero, avrebbe detto il Ciuffi), mi è piaciuto molto Aquilani in un ruolo a lui poco congeniale, Neto e Savic.
Le critiche per la “punta”, quando diventano elemento di giudizio sul presunto atteggiamento da “braccino” della proprietà (che aveva deciso di prendere Berbatov, spendendo, e ha preso Rossi, spendendo) sono parecchio noiosette, e lo dice uno che non ha lesinato critiche ai DV dopo le vergogne degli anni scorsi.
Gennaio 20th, 2013 alle 23:51
Cominciamo a dire che oggi e’ stata la partita piu’ brutta mai vista fino ad oggi.Sopratutto per colpa dell’arbitro.E tutto un fischiare,cartellini gialli come se piovesse.Ma quando e’ arrivato il momento di dare il doppio cartellino a Behrami e’ andato a chiaccherarci e basta.Comunque se non ci fossero state le parate di Neto e la caxxata di De Sanctis, si starebbe a parlare di una ennesima sconfitta.Perche’ si vince solo se la buttiamo dentro.E nonostante l’impegno non si riesce a gonfiarla la rete.Speriamo nel ritorno del PEK (manca anche un suo sostituto valido).E ovviamente la punta.IO SPERO ANCORA FINO ALL’ULTIMO.Perche’ non possono passarci con una profumata torta davanti agli occhi eppoi non farcela gustare.FORZA RAGAZZI.P.S. Anche oggi Montella ha richiesto rinforzi,non vorrei che si scocciasse alla fine e salutasse la compagnia.Il caratterino non gli manca
Gennaio 20th, 2013 alle 23:59
Purtroppo con la febbre alta non ho potuto essere al Franchi.
Sono comunque soddisfatto della nostra prestazione, dove se avessimo vinto, non avremmo rubato nulla a nessuno.
Ennesima bella prestazione di Toni, che non si sa perché, qualcheduno vorrebbe solo come riserva.
Molti sottolineano la topica di De Sanctis, ma non ho letto del miracolo del medesimo su Toni, o quantomeno non ancora.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Gennaio 21st, 2013 alle 00:29
Pensare positivi .. oggi abbiamo alcuni giocatori importanti che stanno tirando un po’ il fiato , presto torneremo a volare e se non avremo perso troppi punti dalle prime potremo ancora dire la nostra
Gennaio 21st, 2013 alle 05:41
Vero David. Giochiamo a calcio e la squadra ha una ottima condizione fisica, pero’ non concordo sul fatto di avere una classifica normale considerando come avevamo terminato lo scorso campionato.
Gennaio 21st, 2013 alle 06:46
Le parole di Andrea hanno raffreddato anche me!Non ci vedo tutta la positività espressa da alcuni giornalisti e tifosi!Come ho avuto modo di scrivere ieri,la nuova posizione in evidenza(dalla festa di natale in poi)di cognigni mi fa sospettare che Diego abbia ripreso in mano le redini e di conseguenza chiuso ogni margine di apertura del portafoglio!Ora,come sempre è successo in passato,il fratellino si sforza di non rimangiarsi le parole e di non passare da bischero!Non ce la farà perchè il suo carisma è pari al mio,zero!E non illudetevi che per la mercafir le notizie siano buone,se interviene Diego si resta al Franchi per altri 1000 anni!
E a quelli che dicono vi meritate Preziosi,vi rispondo che nella vita si deve pretendere dagli altri per quello che possono dare.Da Migliaccio non mi aspetto dribling,goal e giocate sensazionali,da Jovetic si!Preziosi è un industrialetto da poco,questi sono ,in due ,fra i cento più ricchi del mondo!!!!!E quando ANDREA dice che “ogni squadra ha il suo top player,loro hanno Cavani,noi abbiamo Jovetic”,mente sapendo di mentire.Altrimenti……tirate voi le vostre conclusioni!FORZA VIOLA!
Gennaio 21st, 2013 alle 07:21
In completo disaccordo con Giorgio Giorgio, soprattutto quando usa il verbo..PRETENDERE !!! Io posso pretendere che mi venga restituito un prestito, un maltolto, un qualcosa che mi spetta di diritto ma in questo caso trovo il verbo completamente fuori luogo….semmai un “mi piacerebbe”, un “desidererei”…sarebbe stato più opportuno. Comunque tutto il suo post è pervaso da un pessimismo cosmico e da ipotesi, come sempre, negative. Ovviamente è la mia opinione senza nulla togliere a quelle altrui.
Gennaio 21st, 2013 alle 07:24
P.S. Più che la punta servirebbe un centrocampista di valore perché questa squadra senza Pizarro è ben altra cosa di quella “con” e soprattutto la sua assenza costringe Montella a rivoluzionare certi ruoli e gli stessi Aquilani e Valero vengono impiegati in posizioni a loro decisamente con congeniali con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Gennaio 21st, 2013 alle 07:31
@Manu,è matematico che Montella farà come Prandelli.E’ persona ambiziosa,ma principalmente permalosa e credo abbia già capito che i nostri grandi padroni lo menano come il cane per l’aia!L’esclusione di Larrondo ieri è il messaggio principe!”Ho chiesto una punta forte e pronta,di questo scartone ne potevo fare a meno!”
Gennaio 21st, 2013 alle 07:38
@carissimo Goderiger,mi spiego meglio:Il mio “PRETENDERE” non è arroganza ne prepotenza(mi scuso se è parso così),ma è una analisi delle situazioni e delle azioni degli altri!Se chiedi di andare a giocare in squadre top,se chiedi stipendi top,se hai insofferenze per i compagni che tu non ritieni alla tua altezza (sbaglio o ha chiesto garanzie),allora me lo “DEVI” dimostrare che vali quello che credi di essere!Beh,caro Maurizio,per ora ha fatto solo discorsi e pochissimi fatti,esattamente come i Della Valle!E non sono pessimista perchè,come ho scritto qualche post fa sono orgoglioso di questa squadra,di Pradè e di Macià!!!!!!!!!!!
Gennaio 21st, 2013 alle 07:47
@Goderiger,sai perchè in tre anni non s’è ancora preso un goleador con la G maiuscola?Perchè per ogni altro ruolo ti puoi arrabattare con scambi,intuizioni,giocatori rotti e/o di potenzialità inespresse e con la bravura dei tecnici che hai in dirigenza,la punta la devi pagare e pagare bene!Domandona Maurizio,come mai Cavani, quattro anni fa, lo prese il Napoli?Eppure a quei tempi fra Fiorentina e Napoli c’erano due categorie di differenza!La Champions la facevamo noi!
Gennaio 21st, 2013 alle 07:52
Per la veritá sarei anche abbastanza stanco di fare la vedetta sul l’albero e stare lí a prevedere che cosa ci riserva la societá con le sue mosse.
Il famoso progetto, riproposto ogni anno come la scoperta della pietra filosofale, non é altro che stare lí, nella posizione assegnataci dal palazzo.
È non viene nemmeno fatto tanto per ritagliarsi un pó di peso e di autoritá per farsi intendere e tutelare l’interesse della Fiorentina.
Quando le cose vanno male, rilanciare il patto, il progetto con acquisti discreti. Non appena siamo leggermente sopra il livello della sufficienza, ci si ferma e si ritirano i braccini.
Son 10 anni che vanno cosí le cose, ormai é legittimo smettere di sognare per noi tifosi con i DV.
Dobbiamo esaltarci se tentiamo di arrivare in EL, ma senza andare troppo oltre.
Larrondo, questo é il nostro rinforzo.
Contenti ?
Gennaio 21st, 2013 alle 08:01
Buonissimo il punto per muovere la classifica e ripartire. Non parliamo pero’ di Champions League o addirittura di scudetto. Per quegli obiettivi occorre una solidita’ e una continuita’ molto diversa che la Fiorentina di quest’anno per svariati motivi non puo’ garantire.
Gennaio 21st, 2013 alle 08:07
Piccoli flash:
1.spintina impercettibile di Toni su Britos in occasione della papera di de sanctis….fantastico….
2.la serietà di gamberini, magari uno buio e scontroso ma sempre professionista.
3.la faccia di … di Berhami, adesso veramente gioca e vive dove merita. Non lo reggo.
4.la grinta di Savic che non mi sembra abbia niente da invidiare a Nastasic
5.Lo sguardo da pulcino bagnato di Jovetic, adesso in vera difficoltà.
6.L’impegno di Aquilani, ottimo giocatore che ha dimostrato di avere anche le qualità per interdire
…ecco io ieri non ho mai sofferto ne avuto paura, loro son forti ed hanno un grande giocatore che li guida in attacco, come eravamo noi quando Bati era al massimo della potenza.
Noi invece siamo stati meno “passerine” e più brutti a vedersi ma ci siamo guadagnati un punto con tenacia.
Secondo me l’anno buono era questo e DV sta sbagliando a non sparare tutte le cartucce adesso.
L’anno prossimo sarà diverso, non si può dire a priori si compra per l’anno nuovo, è una cazzata.
passo e chiudo
Gennaio 21st, 2013 alle 08:09
Preoccuparsi troppo della classifica in questo momento equivale a farsi un po’ del male, è un momento delicato e basta (tra l’altro sono settimane che perdiamo punti e nessuno ci ha raggiunto al quinto posto). Se pensi che il nostro amico Massimo Mauro ieri diceva attenti al Milan per la Champions, che dovremmo dire noi che abbiamo ancora due punti in più? Qualche settimana fa il Milan aveva 10 punti meno della Fiore, risaliremo.
Sono veramente contenta di come hanno giocato, mi sono proprio piaciuti, giudiziosi ma bravi hanno tenuto fino alla fine, ho avuto un po’ di paura solo negli ultimi dieci minuti per via del calo fisico e mi ha meravigliato che il grande e riposato Napoli non spingesse di più per approfittarne. Se è merito dei nostri, complimenti!
Mi ha impressionato tanto Toni, grande. Risaliremo.
La parola d’ordine, come già detto, è tenere duro e avere fiducia.
Gennaio 21st, 2013 alle 08:26
Giorgio, arrabbattarsi per un centrocampista mon mi sembra cosi’ facile ed a tal proposito vedasicosa succede quando manca Pizarro.
Gennaio 21st, 2013 alle 08:41
Punto di valore. Interrompiamo la serie negativa di risultati con la squadra più in forma del campionato. Se riusciremo a ritrovare i nostri talenti, anche il girone di ritorno potrebbe farci divertire.
Intanto abbiamo fatto un passo avanti sugli errori individuali, soprattutto in difesa. Questo vuol dire crescere.
Gennaio 21st, 2013 alle 08:48
C’è un certo fastidio che vi trascinate dietro da lungo tempo, e non perdete occasione per manifestarlo + o – velatamente… criticare la squadra di ieri e abbominevole dopo la partita con la Roma 120′ alla fine mi sembrava addirittura + tonica del Napoli, abbiamo deciso di fidarci del duo e facciamole senza rompere i O!O, sietra bravi in tutto si compra lisandro Lopez, con 10 ml. Lobanosk etc etc, ma gardate le grandi comprsa la Juve, per tirare fuori 4 ml, di Lopez ha chiesto il prestito e allora ??? Abbiamo appena cominciato e abbiamo gia avuto )( per cui aspettiamo un po e vediamo. Tutti uniti possiamo essere importanti anche noi… poi che centra anche io voglio vincere come tutti dopo 30 anni di stadio, ma resto realista.
Gennaio 21st, 2013 alle 08:52
Caro David, io sarei meno ottimista !!
La Fiorentina ha un bel gioco, ma poco produttivo e ormai lo hanno capito tutti : ti lasciano “ruminare” a centrocampo e fare possesso palla e poi ti infilano in contropiede !!
Fino ad ora ci siamo un po’ salvati con i gol dei difensori e con quelli su palle inattive, mantre l’attacco segna pochissimo !!
Montella, considerato che a Firenze non può arrivare Cavani od un altro simile top player, deve cominciare ad inventarsi qualcosa di nuovo a livello tattico, escogitando un nuovo modulo che metta in condizione Jovetic di segnare senza doversi preoccupare di far legna a centrocampo e sacrificarsi in copertura !!
Jo-jo è il nostro unico top player, ma se lo impieghi male è un giocatore sprecato !!
ADV ha promesso altri due acquisti importanti, speriamo che lo siano davvero e non scommesse come quella su Larrondo !!
Gennaio 21st, 2013 alle 09:02
Buon pareggio ripeto! Non capisco chi dice di aver visto una brutta Fiorentina, forse in TV , allo Stadio, ed io c’ero anche con la Roma, la squadra e’ stata ordinata, tenace ed ha fatto un gran lavoro. Con 120 minuti nelle gambe non era facile! Comunque a Firenze non meritiamo niente, siamo capaci solo di criticare…aveva ragione Liedhom, ” a Firenze se vinci 3-0 ti dicono che potevi vincere 4-0!”
Gennaio 21st, 2013 alle 09:05
La tua lettura mi pare perfetta a parte per il termine normale per la classifica. Una rosa completamente rifatta da zero… mi pare che arrivare tra le prime sei sarebbe grande risultato. Peccato solo che la coppa sia arrivata a gennaio. Io, lo scrivevo anche quando eravamo vicino alla gobbentus, sogno l’Europa piccola o grande che sia e voglio impegno, voglia di vincere e di onorare la maglia. Ho sempre visto tutto ciò è quindi son stra felice di questa squadra.
Gennaio 21st, 2013 alle 09:06
mamma mi quante stupidaggini senza senso, quante sciocchezza dette in libertà, quanta insipienza tutta insieme.
qui c’è gente che disserta di calcio come se giocasse alla playstation, come se il mercato fosse una specie di mangeriale on-line, dove le trattative dipendono solo dal denaro, dove una squadra è solo un’accozzaglia di figurine.
davvero ogni giorno che passa mi stupisco di quanto stia scendendo in basso la conoscenza del calcio a Firenze.
evidentemente l’imbarbarimento generale non fa sconti nemmeno alla nostra tifoseria.
Gennaio 21st, 2013 alle 09:07
Abbiamo pareggiato contro una squadra piu’ forte di noi privi dell’unico giocatore insostituibile che abbiamo in rosa, mi sembra vada bene! Il Napoli sono 4 anni che ha lo stesso allenatore e la stessa ossatura di squadra, noi solo 4 mesi, poi se qualcuno pensava di vincere lo scudetto e’ un problema suo! Per quanto riguarda Jovetic mi pare evidente che ci sia molto da lavorare, innanzi tutto sulla testa perche’ mi pare che si creda Maradona mentre forse non arriviamo nemmeno al rendimento di Miccoli!!!
Gennaio 21st, 2013 alle 09:12
Ci manca il “Mago di Rotterdam” e Pizarro: la mia e’ una disamina banale.
E poi abbiamo sempre e comunque un’avversario in piu’: la classe arbitrale.
Gennaio 21st, 2013 alle 09:17
…resta comunque la triste sicurezza di aver fatto trionfare contro di noi squadre come Pescara e Udinese che, ovviamente, dopo la gloria contro di noi raccolgono solo scapaccioni…
Gennaio 21st, 2013 alle 09:23
Fiorentina divertente e sono soddisfatto. Ma dobbiamo essere realisti e scordarci sogni di champion league. Impossibile arrivarci senza un “Bomber” alla Batistuta, alla Toni prima maniera affiancato dal miglior Mutu. Insomma le grandi squadre si fanno solo con attaccanti di primissimo livello. Anche le migliori Fiorentine sono state SOLO con attaccanti Top Player. D’altra parte al calcio non si vince ai punti ma solo segnando i gol. Abbiamo possibilità di europa league. Ma attenzione al ritorno di Milan e Roma altrimenti rischiamo anche quest’anno di non tornare in Europa.
Gennaio 21st, 2013 alle 09:29
1)Abbiamo la partita meglio del napoli, nonostante i 120 minuti con la roma,
2)Ce la giochiamo con tutti, rispetto agli ultimi due anni è un piacere andare allo stadio e non da noia nemmeno prendere l’acqua.
3)i napoletani erano tanti ma non si sono mai sentiti, segno che la loro squadra non esalta.
4)loro erano al completo, Noi no.
5)grande curva fiesole.
Gennaio 21st, 2013 alle 09:30
x mario t. n.67: il tuo post è molto intelligente e sensato, purtroppo è fiato sprecato con i frignoni acidognoli che frequentano il blog con lo scopo di lamentarsi sempre di qualcosa. quest’anno siamo partiti con l’obiettivo di giocare bene, riportare la gente allo stadio e fare un campionato tranquillo per ripartire. obiettivo raggiunto in pieno. se poi qualcuno pensava che potessimo vincere lo scudetto sono problemi suoi. il problema in generale è che la gente ha perso di vista la realtà, pretende con lo stesso atteggiamento di un bimbominkia viziato che chiede i soldi ai genitori. la situazione societaria della fiorentina non è migliorabile, in altre parole è difficile trovare una proprietà e una dirigenza meglio di questa. incollo quello che ha scritto brovarone su facebook, parole sante:
“La Fiorentina sarà una delle grandi protagoniste delle prossime stagioni sportive, anche in campo europeo. Segnatevi queste parole perché quando si devono riconoscere le doti di certi professionisti non si può tirarsi indietro. Abbiamo sei mesi di vita e in noi vi è un futuro da plasmare e definire. Questa gente ha bisogno del calore e dell’entusiasmo di una città intera, lo meritano! Invece qui e’ tutto un “bubare” continuo, siamo sempre stati il vero valore aggiunto di questi colori, di questa maglia e oggi questo non succede più… NON VA BENE”
Gennaio 21st, 2013 alle 09:38
Ricordiamoci dove eravamo l’anno scorso. Questo è l’anno della rinascita, puntiamo con determinazione al quinto posto. Purtroppo Milan e Roma sono più vicine a noi di quanto lo siamo noi a Lazio e Napoli. Quindi testa bassa e puntare all’Europa League.
E poi…siamo sicuri che andare in champions sarebbe positivo per il prossimo anno? tanto la champions non la vinci, ti porta via energie in enorme quantità e perdi punti in campionato.
meglio fare l’Europa League che uno può anche vincere e candidarsi a stare nelle prime tre in prossimo anno.
Oltre al punto robusto, mi confortano le parole di Andrea Della Valle, che punta a rilanciare ancora per la prossima stagione.
Forza!
Gennaio 21st, 2013 alle 09:40
Un punticino che ha il sapore della ‘ripresa’ , perchè le cose potevano andare molto meglio. Poi , nel buttarla dentro non si puà che migliorare! Riguardo a Jovetic si sta inserendo nelle ‘liste di proscrizione’. Non ci posso credere: questo viene da uno stop, le voci di mercato ci fanno essere prevenuti, fino a ieri era un fenomeno: prudenza vorrebbe che si aspettasse a scrivere certe bestemmie come ho letto: la situazione attuale è quella che vediamo ma cerchiamo di vedere un po’ più lontano prima di fare il solito disfattismo.
@ CIULLI -nome- -nick- ANTIGUFO
simpatico.
Io ti volevo consigliare di non allargarti troppo con le generalità, perchè per gli alcoolisti è meglio l’anonimato. Come fai poi ad entrare nel gruppo alcoolisti anonimi? E invece nella vita si sbaglia vedi? Non era ebbrezza alcolica ma solo la febbre alta, che fa un po’ lo stesso effetto.
BURRACO/ADV/ sarai tene, lo capisce anche un rimba che questi sono ragazzotti (o un ragazzotto), che scrivono i loro commenti e poi zero gli frega se il blog è in rivolta contro loro. Io , purtroppo per me, ho superato i 40.
Dai, ti auguro una pronta guarigione e mettici meno astio nei commenti,ne guadagna il tuo sistema immunitario e guarisci prima.
Ciao
Gennaio 21st, 2013 alle 09:48
Generale la tua analisi è giusta ma il tuo pessimismo sui DV è ingiustificato. Abbiamo vissuto 5 anni da protagonisti, 2 di merda ed ora stanno ricostruendo. Lazio e Napoli cosa hanno fatto di più? Hanno vinto la coppa Italia che nel periodo Prandelli, quello d’oro, veniva snobbata dall’allanatore. Vincono sempre le solite e a meno che venga lo sceicco, questa è la nostra dimensione aspettando l’annata giusta. I Fiorentini hanno lasciato che la Fiorentina fallisse così come la Rondinella (due volte)non esiste alternativa a questo stato di cose. Io m’incazzo come te per questo mancato arrivo della punta, ma se si dice che Pradè e Macìa son bravi cerchiamo di essere più fiduciosi e positivi. Il Napoli ha ceduto Lavezzi per prendere chi? Bherami e Gamberini? A ùGiugno venderemo jojo e completeremo la squadra. Dai meno pessimismo.
Ciao
Gennaio 21st, 2013 alle 09:51
@ giorgio giorgi 82
Giorgio, ti contraddici clamorosamente , Quando Cavani fu acquistato dal Napoli non era certamente il giocatore che è adesso, ma un bravo attaccante come tanti (tipo Quagliarella), fu l’intuizione di chi l’ha preso il grosso must dell’operazione.
Una domanda: ma perchè fischiare Gamberini??? io certe cose non le capisco
zachini
Gennaio 21st, 2013 alle 09:52
Maremma impestata
non bastava Anti ora anche il Generale e le sue truppe ripartono con le litanie, poeriannoi….
Lo sai chi sono i braccini corti Generale? tutti i tifosi che quest’anno non sono venuti a riempire il Franchi per vedere una squadra che lotta e che gioca benissimo al calcio… nemmeno per un diecino in ferrovia.
Oh Fiorentini dove azzo siete finiti ieri c’erano più napoletani che Viola, i veri ficini quest’anno sono i tifosi Generale…
Forza Viola
Gennaio 21st, 2013 alle 10:02
Mario T. post67
per alcuni saranno parole nel deserto, io condivido in pieno ed aggiungo che senza l’erroraccio con il pescara ed arbitraggi imparziali (Udine grida vendetta come l’espulsione di behrami di ieri) potevamo essere ancora incollati alle prime!!!!!
Forza Viola
Gennaio 21st, 2013 alle 10:13
Mi sento di assolvere Corvino e Pradè, quella di giocare senza centravanti è una precisa scelta societaria, i centravanti costano e noi siamo tornati al vivacchiare.
Gennaio 21st, 2013 alle 10:19
Ok, il periodo di cacca è finito, torna il Pek e tutto si risolverà come per magia.
Si punta dritti dritti al terzo posto, ma attenti ai posti sul carro, tra sei giorni si chiudono le iscrizioni…
FORZA MAGICA VIOLA !!!
Gennaio 21st, 2013 alle 10:30
Una delle dichiarazioni rilasciate ieri da Montella
“Le squadre non si costruiscono in un anno, noi stiamo facendo benissimo grazie a un gruppo forte non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello morale, merito della dirigenza che ha saputo scegliere calciatori importanti”.
Forza Viola
Gennaio 21st, 2013 alle 10:33
ombanchingh (FORZA MARIONE)
A proposito di terzo posto,
zeman ha detto che la roma può arrivare terza… allora ci si crede anche noi?!!
Forza Viola
riposiamoci e prepariamoci bene per il catania, gara molto difficile. Torna il pek e Jojo tornerà a segnare
Forza Viola
Gennaio 21st, 2013 alle 10:33
Calma….accettiamo il punto e tiriamo le somme: per la C.L. è ormai dura ma veramente dura. Poi tutto è possibile, ma 7 punti da lazio e napoli sono tanti e in più abbiamo sempre l’inter a 3 punti e il milan sotto di soli due punti. Però in europa ci possiamo sempre andare (maledetti i tre legni con la roma). Sui giocatori devo ammettere cche Pasqual ha bisogno di un’alternativa subito, lo stesso per Quadrado. Romulo è impresentabile, Migliaccio va bene per 10-20 min. a risultato acquisito. In pratica altro che due pedine..NE MANCANO QUATTRO + LA VERA PUNTA. Se poi cediamo anche cassani + camporese, manca un’altro difensore. Ma non per vincere lo scudetto, solo per non scivolare sotto il sesto posto. Ok i torti arbitrali, la sfortuna dei pali..PERO’ NON TIRIAMO IN PORTA MAI, MAI MAI!!!!Solo con il pescara..e qui abbiamo esaltato perin! FORA TORNIAMO ALMENO AD ESSERE QUELLA SQUADRA, CHE PRIMA DELL’INIZIO CI DAVA FIDUCIA DI VITTORIA ANCHE FUORI FIRENZE!!
Gennaio 21st, 2013 alle 10:34
Vedi Napoli e poi muori è restato in gola ai tifosi Campani, la VIola è viva eccome se è viva . Per il resto tra i tanti mal di pancia (tutti plausibili) quoto il @ 83 del Generale. Per quanto concerne le dichiarazioni di ADV nn mi fanno ne caldo e ne freddo troppe volte sono stato disilluso ,quindi come sempre Carpe diem .
Conteviola.
p.s Essendo ascoltatore di prima mattina di Rainews 24 apprendo con orgoglio che anche in questa trasmissione abbiamo una conduttrice tifosa Viola.
Gennaio 21st, 2013 alle 10:39
Leggo , con grande dispiacere, che la crociata anti jo-jo è diventata cosa normale.
Un esempio il pacato
@Luca – Pisa
Che scrive
‘A ùGiugno venderemo jojo e completeremo la squadra.Dai meno pessimismo’.
Boh
ma tutta questa voglia di disfarsi di Jo -Jo sta arrivando ora?!
Il nostro gioiellino è già bigiotteria? Quindi già ci ‘freghiamo le mani’ pensando a come saranno allocchi gli altri regalandoci il 20ino scambiando bigiotteria per gioielli? E questo sarebbe ottimismo?
Gennaio 21st, 2013 alle 10:40
A Nikkaso e tutti i suoi personaggi interiori.
Guardi non entro nella discussione tra lei e il sig Marco Ciulli, anche se quest’ultimo dimostra assai più spessore di lei presentandosi con nome , cognome e con un volto, visto che è tra coloro che hanno aderito ai ritrovi del blog.
La cosa che mi preme è un’altra.
Lei adopra alcuni pronomi , tipo “mene” e “tene” di cui sono pronunciatori e dispensatori solo i pratesi .
Lei è Pratese?
Se non lo è, veda di smettere l’uso di tali pronomi.
Perchè essi , assieme a “perchene” e “icchene” fanno parte di uno slang che non le appartiene.
La prego inoltre di non imputarmi subito a me
se legge post ben scritti come ha fatto ieri.
Per due motivi.
Primo perchè in questo blog di gente che scrive come Dio comanda c’è pieno, secondo perchene io mi firmo solo e soltanto Antonello Vannucci da Prato , oppure Immonda Bestia, quindi lei addossi la paternità alla mia pregiata persona solo quando i post sono firmati , in vetta e in fondo come le ho appena citato.
Inoltre, la pregherei di non far battute sull’olio di ricino in merito al mio concittadino e amico Stefano Becheri, che è persona liberale, garantista, genitore premuroso e cittadino di cui fregiarsi della conoscenza.
A differenza sua , che un si sa nemmen di dove la viene, chi l’ha portata e dove va.
A tal proposito, tuttavia una ideina io l’avrei dove lei potrebbe andare.
Immonda Bestia
Gennaio 21st, 2013 alle 10:46
Ci andrei piano, molto piano con Jovetic. Anche con una gamba sola quando prende palla lui gli avversari si preoccupano e se ne trova tre addosso. In questa squadra il problema non è lui ma chi gli sta intorno che dovrebbe essere in grado di sfruttare la presenza del montenegrino. Ieri sul finale, quando è entrato Liajc si è visto chiaramente che Jojò porta via tre uomini e favorisce il tiro da fuori, solo che occorre saper tirare un po’ meglio. Non facciamoci del male: Jovetic non si tocca.
Gennaio 21st, 2013 alle 10:49
La nostra classifica, oggi, sarebbe diversa se solo il caso, gli arbitri e la sfortuna c’avessero preso di mira in altre partite e non proprio in quelle due dove non si poteva sopperire alla mancanza di buona sorte né con la freschezza atletica né con il gioco dei primi mesi.
Un periodo di flessione di rendimento, fisica e mentale, ci sta…e ricordo ancora una dichiarazione di Montella in ritiro estivo in cui disse che sarebbe stato presumibilmente attorno a gennaio-febbraio.
L’unica cosa che mi sta davvero deludendo in questa fase è l’ex “tandem delle meraviglie”: Ljajic e Jovetic, presi insieme o singolarmente, non convincono più. E se il primo ha 20 anni il secondo è già stato dichiarato top player da un po’. Se a giugno le cifre con cui proveranno a strapparcelo saranno sempre quelle alte di qualche mese fa io ci farei più di un pensierino…
Gennaio 21st, 2013 alle 10:51
No,no,Cavani era già più che un bravo attaccante!Fu pagato anche uno stonfo e fu battuta la concorrenza di grandi club!Ma quello che voglio dire io è che L’affare Savic/Nastasic se sei bravo lo puoi fare(e i nostri sono bravissimi),ma per una punta è quasi impossibile.Ti devi esporre economicamente e Diego per questo è allergico a livello di shock anafilattico!Ma,ripeto il mio è un lamento dovuto al fatto che si sta gettando alle ortiche un altro anno,che Roma e Milan ci arriveranno davanti e rimarremo con un palmo di naso a causa di un problema cronico!In tre anni non s’è trovato una punta!!
Gennaio 21st, 2013 alle 10:58
David,(Goderiger non mi riferisco a te,sia chiaro)molti ti hanno chiesto di bannare ADV anti,o come si fa chiamare perchè lo considerano molesto e offensivo(a volte è vero),ma del post 99,le stesse persone non hanno niente da dire?Sia chiaro non sono ne offeso ne indignato,ma chi ha certe”Sensibilità” le dovrebbe avere verso tutti,non solo verso chi la pensa diversamente da loro!A casa mia quella è ipocrisia!!!
Gennaio 21st, 2013 alle 11:05
Io vado controcorrente e dico una cosa, la butto lì, perchè non provare LIajic come vice Pizzarro?
Tanto lì davanti non ha il senso del gol, non trova la porta allora proviamolo dietro, no?
La tecnica ce l’ha, è difficile levargli il pallone, e si prende sempre le punizioni perchè lo buttano giù per levarglielo, se lo perde lui è perchè si incaponisce a fare dribbling in mezzo a 2/3 avversari,non è nemmeno una seconda punta, lo è più Jojo di lui, è piccolo come statura, ha il baricentro basso, come Pizzarro, è un trequartista come Pek e Pirlo prima di lui, in più è ancora molto giovane 20/21 anni, potrebbe essere spostato dietro e imparare a fare il regista.
Secondo me è in quella fase cruciale di crescita(ha messo su un pò di chili in più) in cui se provi a spostarlo dietro può fare molto bene secondo me.
Ovviamente è solo un’idea…
Gennaio 21st, 2013 alle 11:06
@Simon
A me fa ridere (piangere)venire in curva per vedere la partita e godere dello spettacolo dello stadio e ritrovarmi davanti uno con una bandiera 7 metri per 7 che mi impedisce di vedere la Fiorentina.
Mi fa ridere che alla richiesta, non solo mia, di abbassare la bandiera (almeno durante le azioni) mi venga simpaticamente fatto notare di avere la mamma m**ala.
Gennaio 21st, 2013 alle 11:10
La questione è semplice: la Proprietà ha fatto una scelta. Non ritiene che quest’anno ci siano le condizioni per puntare a qualcosa di più di un piazzamento Uefa (perdonate il lessico arcaico, ma è più forte di me. Anche la Champions continuo a chiamarla Coppa dei Campioni). Ritengono che nessun investimento a gennaio possa realmente contribuire a spingere questa squadra tra le prime tre. E quindi stanno lavorando (questo è innegabile) per la prossima stagione. Rossi, Vecino, forse Wolfski. Persino Larrondo, a ben vedere, perché il giocatore è ancora molto giovane ed è a tutti gli effetti una scommessa. E probabilmente, ancora qualcun altro.
Ora, lavorare con tanto anticipo per la stagione a venire è una cosa che a me è sempre piaciuta tanto: dimostra intelligenza e buon senso. Quando gli altri saranno impegnati a costruire noi potremo consolidare il lavoro già fatto.
Tuttavia, il cielo a un certo punto sembrava davvero a portata di mano.
Tutto qua.
Nessun bubare, almeno da parte mia. Nessuna accusa di tirchieria.
Solo il dubbio che si potesse, forse, osare qualcosa in più nell’immediato.
Gennaio 21st, 2013 alle 11:25
Sono riprese le vecchie litanie distruttive nell’unico momento di flessione della squadra, chi vuol bene alla Fiore non si comporta così, semmai aiuta, ma già dimenticavo questo è il dna dei fiorentini, poerannoi!
Gennaio 21st, 2013 alle 11:40
Un OT. Ragazzi c’è a empoli l’arno fa paura!
Gennaio 21st, 2013 alle 11:45
per DAVIDE. Ho seguito ieri la trsmissione su RTV38 e riguardo alla controversia su VECINO extracomunitario dove Bennucci diceva che e’ tesserabile perche’ ceduto Oliveira extracomunitario mentre alcuni dicevano di no perche’ Oliveira resta in italia. Sarei portato a logica a pensarla come Benucci visto ceh Oliveira non e’ piu’ un tesserato della Fiorentina, ma cosa dice il regolamento. Ieri vedevo che nessuno di voi lo sapeva. Ti puoi informare o sguinzagliare i ns amici di Radio Blu penso sia una notizia importante da dare e merito a chi scova la verita’. Grazie mille
Gennaio 21st, 2013 alle 11:59
Da molti messaggi sembra che stiamo lottando per non retrocedere, che la squadra sia allo sbando e che non siano stati spesi soldi…..
Parto dal presupposto che tutto e migliorabile e che ognuno di noi, me compreso, vorrebbe una punta da 20 gol.
Pero’ a me piace giudicare il presente anche in funzione del recente passato ricordandomi i due anni bui dai quali stiamo uscendo.
Di errori in passato ne sono stati commessi così come sarà anche in futuro, e’ inevitabile.
Quest anno ci e stata restituita una squadra di calcio fatta di uomini che lottano, corrono e non si danno.mai per vinti…..vediamo un bel gioco, ci divertiamo, sono stati fatti acquisti mirati e di spessore (Valero, pizarro, gonzalo, roncaglia) altri in prospettiva (rossi) altri sicuramente meno azzeccat…..ma e’ indubbia la volontà della società di riportarci in Europa.
Una squadra rinnovata per quasi 9/11 e normale che abbia dei cali e delle flessioni, che possa perdere qualche partita.
Inutile ricominciare con il solito motivetto delle promesse non mantenute, dei braccini corti e quant altro…..
Siamo tifosi sognatori ma anche un po’ immaturi…….dovremmo avere maggior equilibrio nel giudicare e non passare dal si lotta per il terzo scudetto allo sgomento più totale…..
Viola78
Gennaio 21st, 2013 alle 12:09
D’accordo sull’analisi e la robustezza del punto: manca Jovetic, e questo è il peggio che ci poteva capitare.
Gennaio 21st, 2013 alle 12:12
x shimon: hai perfettamente ragione anch’io la penso come te, è vero il cielo sembrava a portata di mano ma quando cambi 18 giocatori ci vuole tempo per decollare.
x alessandro toscana: anch’io la penso come te: lijaic mi piacerebbe provarlo a centrocampo: ha i piedi buoni, è veloce, dribla bene ma come seconda punta non va.. forse giocando piu indietro troverebbe la posizione ideale ma ovviamente come dici tu è solo un’ idea, montella ci capisce senz’altro piu di noi
x giorgio giorgi: siccome il post 99 l’ho scritto io vorrei sapere in che modo ti disturba e come cavolo ti viene di paragonarmi a un troll multinick che si diverte a rovinare i vari blog o siti dove si puo commentare. magari se prima di scrivere accendi il cervello forse è meglio.
Gennaio 21st, 2013 alle 12:22
per @ 3 fons. I 2 innesti importanti a giugno la Fiorentina se li potra’ permettere solo se endera’ jovetic. Questo vuol dire che se prende 30 mil perde un giocatore ad 30 mil e ne compra 2 da 15. sia chiara questa cosa.
Poi va tenuto conto ceh a giugno, mica si rinforzera’ solo la fiorentina, no no anche le Milanesi, la rubentus tutti si rinforzeranno e molto.
Gennaio 21st, 2013 alle 12:24
@122 Giorgio Giorgi
Stamani avevo la vescica piena, ma non pensavo di riempire l’arno 🙂
Gennaio 21st, 2013 alle 12:25
UNA CARTUCCIA SOLA
Abbiamo una cartuccia, di quelle da elefanti da giocarci (15 milioni) e questo a prescindere dal destino di JoJo.
La Società, intesa come ADV + Pradè/Macia, hanno probabilmente deciso di spararla a giugno perché adesso verrebbe sprecata per un cinghialino oppure peggio, tirata di fori.
Hanno provato la “pazzia” DiNatale è non è andata bene.
Questo è quanto hanno deciso, mi sembra che ci siano pochi dubbi.
Io, per il mio modo di essere tifoso, per il mio amore verso la Fiorentina di oggi, ma anche di domani, butto giù il rospetto amaro, capisco la logica che c’è dietro, tengo duro e tifo viola A BESTIA.
Ricordatevi, il campionato (champions) non è finito, remiamo tutti dalla stessa parte ed abbozziamola di bubare, FORZA VIOLA
OT: leggo lucia dall’altro post: cara Lucia, se ci pensi bene, dalle scommesse son saltati fuori giocatori, dirigenti e presidenti, manca solo una categoria, indovina quale?
Gennaio 21st, 2013 alle 12:38
Leggo dei quasi-deliri su Jovetic. C’è gente che definisce Muriel e Lisandro Lopez e Destro dei “top player”(termine orribile creato ad hoc dalla casta giornalistica per scatenare equivoci e vendere più copie), e Jovetic non lo sarebbe? Ma volete capire che non è un bomber, che non è un centravanti e che paragonarlo con Cavani, che è sicuramente la migliore prima punta del nostro campionato è fazioso e tendenzioso? E’ come paragonare Xavi a Drogba, sono due ruoli e due tipi di giocatori estremamente diversi…a me non interessa se Jovetic sia o meno un top player. A me interessa che si impegni dando il massimo(cosa che sta facendo in barba a chi dubita del suo impegno) e che sia sempre utile alla squadra(innegabile dato i punti che ha portato anche in questo campionato, e l’aiuto che dà al gioco della Fiorentina a prescindere dal fatto che nelle ultime partite non abbia segnato). Non capisco Vuturo e chi la pensa come lui, con quelle affermazioni in stile ” se ci danno 20 milioni di euro lo porto via io in motorino”, che non fanno che fare male all’ambiente viola. E con 20 milioni chi compri?Diventano soldi tuoi? Si è liberi di pensare quel che si vuole, ma secondo me in un momento in cui si pensa di far crescere la squadra(Senza dimenticare che Rossi fra qualche mese giocherà con noi, oh, ve ne siete già scordati?) cedere Jovetic sarebbe una mossa FOLLE. D’altra parte è così scarso che viene cercato da Man. City, Juventus, Man. United, Psg, Liverpool…dev’essere proprio un bidone. La smettiamo di farci del male e riprendiamo a tifare e sostenere la squadra, invece di bubare allo stadio per un pareggio con il napoli in cui l’arbitro ci ha palesemente sfavorito, non espellendo Behrami e non assegnandoci un rigore per fallo su Toni?E che dire delle punizioni invertite…forza viola.
Gennaio 21st, 2013 alle 12:43
Non siamo in corsa per la Champions. Chi dice il contrario è fuori dal mondo. Possiamo puntare ad un posto in Europa League, ma è dura anche lì. Siamo messi maluccio, e penso che anche a Catania oltre il pareggio sarà difficile andare. Peccato, soprattutto per il Pescara e l’Udinese. 6 punti buttati via per colpa nostra e dell’arbitro, che ci avrebbero permesso di stare tranquilli aspettando tempi migliori. Il pareggio col Napoli ci stava, anche se Behrami doveva essere espulso, e mancava ancora più di mezz’ora.
Gennaio 21st, 2013 alle 12:46
D’accordissimo con te sull’analisi della partita quindi poco da aggiungere. I migliori per me Neto (formidabile la parata su Pandev) e Savic, buono pure Aquilani (anche se quell’occasione all’ultimo secondo grida vendetta) mentre ormai è inutile e noioso stare sempre a ribadire che manca una punta anche se il problema inevitabilmente c’è (ma aspetto il rientro di El Hamdaoui che alla prima partita in Coppa Africa ha giocato bene). Adesso pensiamo a Catania che è un campo molto difficile e ostico per tutti
Saluti e FORZA VIOLA
Gennaio 21st, 2013 alle 12:51
Vedi Marco-san,sei offensivo anche al post 125 e manco te ne accorgi!
Gennaio 21st, 2013 alle 12:57
Caro David a leggere il tuo blog a volte mi verrebbe voglia di chiederti di fare un doppio spazio, da una parte i lamentoni, sfigati, critici e le c.i., nonchè gli orfani di prandelli e tutti quelli che hanno calcato gli anni ultimi. Dall’altra parte tutti gli altri…lo so che non è possibile e si va avanti.
Ma dove si vorrebbe trovare una punta forte ora da 15/20 gol???? la “schifosa” lo cerca e non lo trova, zio fester vorrebbe il matto ma gli costa un botto, l’inter è ridotta a palacio, la rometta si tiene stretto osvy…no credo che se jojo entra bene in forma e Montella riesce a far combinare lui e uno splendido Toni (ce lo mantenga così il Signore)noi si sia messi male come qualcuno dice. Poi a Giugno si ride ma ora non ci tiriamo le classiche martellate sui… non buttiamo come giocatoretto il montenegrino. Riguardo a ieri ripeto quello che alcuni hanno detto…berami era da rosso e si giocava almeno mezzora con uno in più…cambiava la partita, e poi alla fine si provava più noi di loro e questo è segno che questa squadra da tutto ed ha carattere e queste cose a Firenze era secoli che non si vedevano…sono insieme da 4 mesi…a giugno si vedrà..e il prossimo anno hanno voglia a rinforzarsi quell’altre…massima fiducia a ADV, Montella e il duo magico.
UN salutone immenso al Ciuffi…come sta? riesce a sopportare questo momento critico?
Gennaio 21st, 2013 alle 13:02
Beh, fosse il primo anno che succede che rimaniamo delusi mi si potrebbe anche offendere. Invece siamo alla recidiva da diversi anni, quindi quanto affermo é confortato dagli eventi.
Non mi avete mai sentito andare contro i giocatori o Pradé e Macia quest’anno. Perché stanno dando tutti il massimo nelle loro possibilitá e lo si vede, a differenza degli anni orribili precedenti.
Li ho aspramente criticati, specialmente quando se lo meritavano, ma non mi avete mai sentito urlare Della Valle vattene via o dargli di ciabattini.
Non mi avete mai sentito dare del cretino (pur essendo lontano da uo stile di pensiero) (casomai ci siamo presi in giro sapendo di essere comunque tutti tifosi viola) a nessuno di coloro che la pensi differentemente da me, nonostante qualche mononeuronale frequenti il blog e ci provi .
Mi sentirete sempre fare richiesta, a chi potrebbe senz’altro farlo e con grandi mezzi, di migliorare la rosa e la posizione in classifica della Fiorentina.
Mi sentirete apprezzare i Della Valle su una ottima campagna acquisti fatta in agosto 2012 (anche se con la pecca del mancato centravanti).
Anche se poi si é chiusa in attivo di 8 milioni.
Mi sentirete criticare i Della Valle per l’arrivo di Larrondo e la rinuncia ad entrare SUBITO in posizioni di prestigio, che potremmo raggiungere giá quest’anno.
Considero litanie anche quelle parole di chi, reiteratamente, gli va tutto bene, basta dare contro a chi ha l’acume di saper criticare.
É tanto piú facile dire sempre si è farsi andare tutto bene che dire no e prendersi delle responsabilità.
É bieco chi offende alla A come AntiDV, ma al pari lo é anche chi fa il talebano offendendo chi non beve tutto quello che gli mettono nel bicchiere.
È poi é dimostrato che non ascoltano certo quello che diciamo noi tifosi su questo blog o altrove…
Magari ci ascoltassero.
Il aspetto ancora il grande centravanti che manca, per salire sul carro dei vincitori: mancano solo 6 giorni no?
Gennaio 21st, 2013 alle 13:06
Alessandro Toscana: per l’amor del cielo.
Per fare quel ruolo ci vuole visione di gioco e personalità. Sulla prima non saprei (ma non mi pare, visto come sbaglia i passaggi), mentre sulla seconda siamo sicuri che non sa nemmeno dova sta di casa.
Gennaio 21st, 2013 alle 13:11
Per favore..tifiamo tifiamo e tifiamo,siamo una squadra che gioca benissimo,gli arbitri sono quello che sono..godiamoci la viola!!!
Gennaio 21st, 2013 alle 13:12
Il sig. Jovetic sta giocando male perche’, volendo andare alla juventus,, e non potendolo pagare piu di 20 MIL i gobbi ( ne hanno pochi di soldi anche loro ehh ) cerca cosi’ di abbassare il costo del cartellino per l’ acquirente a giugno. Ma se avessimno una societa’ seria, alla luce delle prestazioni mediocre di quello ceh e’ un top player alla faccia di chi non se ne accorge, lo convoca insieme al suo Ramadani in sede e con chiarezza gli spiega che:
1) Se vuole andare alla juventus deve portare 35 MIL sull’ unghia
2) Se vuole andare alla Juventus deve portare da qui’ a fine campionato altri 15 goals non meno.
FACILE NOOO che ci vuole. Poi vedete come si sveglia!!! Ma l’ abbiamo la societa’ cosi’ forte?
Gennaio 21st, 2013 alle 13:32
Parlando strettamente di calcio giocato, come può un giocatore di serie A (Cuadraro) commettere un fallo (inutile) su un avversario che è sulla linea del fallo laterale e che non può andare da nessuna parte?!
Gennaio 21st, 2013 alle 13:41
io rimango convinto, e fanno fede i mei posts precedenti, che siamo tranquillamente da 6° – 8° posto con tendenza verso il 10° causa effetto risucchio (roma, milan, parma, catania, udinese e torino). non mi scandalizzo ed accetto il verdetto della classifica tranquillamente.
riguardo Andrea DV, pur avendo sperato in un colpo in canna pronto, prendo atto delle dichiarazioni di ieri ed aspetto fiducioso.
ciao a tutti da Pechin… ahem, Prato.
Gennaio 21st, 2013 alle 13:43
@marco-san e alessandro toscana.
Anch’io penso che lijiaic non sia affatto un attaccante, ma un centrocampista al massimo trequartista. Il mio dubbio però è questo; se quattro allenatori dicasi QUATTRO, non gli hanno trovato un ruolo, un motivo ci sarà. Ciò non toglie che alemeno una volta, qualcuno anche in un’altra squadra lo provi come diciamo noi, anche per vedere se avevamo ragione. 🙂 (ma ho i miei dubbi)
Gennaio 21st, 2013 alle 13:53
Basta! Ma quante menate vi fate? Perchè bisogna leggere così tanti post di gente che pare non abbia altro per la testa che fare i conti in tasca ai DV, pensare ai braccini, alle promesse mancate, ecc.? Infatti Giuseppe Rossi ce l’ha regalato il Berlusca; Rodriguez, Roncaglia e B.Valero ce l’ha regalati Agnelli; e Pizarro e Savic ce l’ha regalati Abramovich.
A fine agosto vi sareste mai aspettati di lottare per l’Europa League e insidiare per qualche giornata i posti già prenotati in Champions?
Non volevamo una squadra che ci riconciliasse con il gioco del calcio?
Ah, capisco, non vi va bene neanche questo… già!
Bando alle ciance, da domenica si ricomincia a vincere si va ni’ ccu… a tutti!
P.S.: mi dispiace per Viviano, ma ormai ha vinto Neto
Gennaio 21st, 2013 alle 13:53
le parole di Della Valle mi sono piaciute.. i programmi futuri mi sembano ottimi e giuseppe rossi ne è la riprova… certo qui si vuole costruire Roma in un giorno, perchè siamo dei provincialotti che hanno una memoria retroattiva che arriva a quello che abbiamo mangiato ieri sera, senza ricordare che anno scorso si lottava per la serie b, che sono arrivati staff e 20 giocatori nuovi e che la squadra modellata da Montella è stata elogiata da chiunque nel mondo ma soprattutto la limitata memoria fa si che anche il nostro giocatore di maggior talento oggi verrebbe venduto dal buon Pietro Vuturo a 20 milioni..
poerannoi…
Gennaio 21st, 2013 alle 14:04
Il signore che si firma Facundo Roncaglia è anche il sig Martino e anche A come anti.
Andate a vedere il tread “basta con Di Natale”
Sono gli unici che rivolgendosi al Titolare scrivono DAVIDE tutto in maiuscolo e con la E finale.
Non sanno neanche scrivere il nome del Guetta.
A proposito, questo elemento si arrabbiò perchè Aristarco
(che scrive ogni venti giorni)scrisse un lungo post.
Voleva mettere il limite di battute, e poi scrisse pure che questo blog era il suo spazio e che voleva si parlasse solo di calcio.
Questo bischero scrive venti post al giorno con tre/quattro nick diversi.
Non so cosa darei per conoscerlo di persona.
Immonda Bestia
Gennaio 21st, 2013 alle 14:07
altro piccolo appunto, per far notare come siamo malati: per come siamo noi tifosi sarebbe l’ideale avere 11 titolari fortissimi e 7-8 riserve scarsissime.. mi spiego meglio.. montella ha detto che abbiamo 2 portieri forti uguali, titolari uguali che meriterebbero di giocare entrambi.. bene chi sta in panchina deve essere per forza ceduto!! idem per i difensori.. chiaramnete montella ha ribadito che abbiamo 4 difensori centrali forti e titolari (rodriguez, roncaglia, savic, tomovic).. bene montella per 2 partite ha “osato” mettere roncaglia in panchina.. borda Roncaglia è da cedere, c’è un “caso Roncaglia”!! a centrocampo Mati Fernandez ancra non ha reso, non si è inserito (ormai il problrma di adattamento e ambientamento ad un giocatore non è piu consentito!!) bene via anche lui, !!
altro che Larrondo in panchina ci meritiamo Crisantemi, Margheritoni e Speroni… siete ridicoli ogni volta a montare un caso.. e qui scusate tanto molto ci giocano i giornali (giornalai)!!
Gennaio 21st, 2013 alle 14:16
Alessandro Toscana post 118 condivido , sarebbe la stessa trafila fatta da Pirlo .
Non capisco chi si lamenta abbiamo tenuto testa al Napoli con il solito arbitraggio.
Mezze e mezze ..sempre a sfavore.
Saluti
Gennaio 21st, 2013 alle 14:19
X omebanking: ..appunto, pensavo proprio a loro!
Ovvia, ora concentriamoci e cominciamo a pensare al Catania senza distrazioni, il calciomercato consideriamolo finito, se poi arriva qualcosa vedremo.
Ricapitoliamo:
– caffe offerto io, bene …ma se Simo non lo rifiutava si vinceva..ergo chi viene deve accettare di bere qualcosa!
– tornello di ingresso cambiato, esperimento favorevole per interrompere la serie negativa..la prossima volta ci butto anche il sale.
– sms di Antonello non è arrivato, forse si poteva vincere..la prossima volta non mancare
– mi è arrivato un altro sms e va bene, lo aspetto anche la prossima volta perché non si è perso
– previsioni dei maghi su FV , riproposte con esito positivo perché tutte le volte che son mancate si è perso …Anubi e’ un mago davvero, le ha prese tutte!
– chi va da Borja Valero a dirgli delle scarpe arancioni? Se fosse possibile cambiare sarebbe una gran cosa .
Ora vorrei solo che ci si rendesse conto che anche ieri ci hanno negato un rigore e data una punizione che non c’era da cui loro hanno pareggiato, se ci danno il nostro forse si vince…che e’ proprio difficile farsi sentire in Lega?
Un pensierino all’ ineffabile Auriemma intervistato l’altra sera a RadioBlu: tienitelo sai Behrami, se non era per Bergonzi doveva essere espulso prima; ma che lo hai capito ora quale è Borja Valero? Allora non lo ridire che fra lui e Behrami scegli Behrami perché tu ti fai coglionare.
Ora vorrei stare in pace. Lo scorso anno ci siamo salvati alla penultima giornata dopo due anni di stenti e sofferenze, ora siamo quasi salvi, senza patemi, divertendoci anche e levandosi qualche soddisfazione, come dice Toni. State boni se potete, basta criticare, remiamo tutti dalla stessa parte. La strada verso il successo e’ aperta ma necessariamente e’ lunga e perigliosa; la gatta frettolosa fece i gattini ciechi, la squadra appena rifondata crescerà se le daremo tempo e sostegno!
E come diceva la mia nonna : chi non sa portare la croce, non merita la corona!
Gennaio 21st, 2013 alle 14:20
La lingua batte dove il dente duole, chissa che fatica che avete fatto in tutto questo periodo a non porter sparare le vostre solite ca… sui ciabattini sui DV imprenditori che tendono solo a fare il proprio interesse… abbiamo cambiato un intera squadra 18 giocatori, abbiamo visto una rivoluzione nel gioco, abbiamo una 20 di ragazzi veramente eccezionali, oggi se per caso si dovesse andare in EL ci sarebbe qualcuno che non sarebbe nanche soddifatto, si vole di piu si vole la favola, ma allora alla fine del campionato scorso non s’era detto che a noi interessava una squadra che giocava bene, e che desse sempre l’anima ? ma decidiamoci una buona volta, il consiglio è sempre lo stesso se volete gli scudetti le CL avete sbagliato squadra ragazzi..
Gennaio 21st, 2013 alle 14:42
Condivido, anche se avrei usato termini diversi, il parere di marco-san @99.
E’ sinceramente irritante leggere i commenti di chi PRETENDE.
Probabilmente si tratta di soggetti, beati loro, che sono abituati a vivere senza doversi preoccupare di far quadrare i conti.
Io, a casa mia, ho sempre fatto i passi secondo la lunghezza della mia gamba, prima di acquistare ho sempre chiesto il prezzo, ho sondato vari terreni per verificare la soluzione migliore e ho acquistato secondo le possibilità, il che non significava per forza dilapidare il piccolo o grande capitale che avevo.
Un plauso a Sferino @108 che ha evidenziato delle parole di Montella che tutti avevano ignorato in quanto concilianti e non guerreggianti. Ognuno legge e capisce sempre quello che fa più comodo.
Tra parentesi, Larrondo non è rotto.
Mi spiace per quelli che già si sfregavano le mani per la succulenta notizia.
Un’ultima annotazione per Shimon @ 120.
Esprime con parole estremamente pacate e sagge un concetto totalmente condivisibile, senza isterismi da prestazione
MARIO T.
Gennaio 21st, 2013 alle 15:05
Scusate l’ignoranza, ma a me Giuseppe Rossi non mi pare un centravanti: quindi se non e’ a gennaio, a giugno serve un centravanti. O sbaglio? Vecino e Wolski cosa sono? Larrondo..?
Tra Jovetic e Mutu mi prendo I’ Fenomeno: piu’ letale, piu’ forte di testa, tiro da fuori migliore, piu’ intelligente tatticamente, piu’ forte in area di rigore, migliore assist-man, purtroppo piu’ fava…
Ribot
Gennaio 21st, 2013 alle 15:09
da jojo ci si aspetta di piu’ ma va bene cosi’ l’anno scorso non dimentichiamoci che ci fecero neri!!!
Gennaio 21st, 2013 alle 16:19
@nikkacaso
La mia chiamiamola analisi, parte da tre fattori. Il Bubabuba del Franchi nei confronti di Jojo, la situazione generale del calcio italiano in relazione al fair play finanziario, le dichiarazioni di ieri di ADV: il Napoli ha venduto Lavezzi completando la squadra senza grandi nomi; il Milan ha ceduto Ibra e Silva (per non parlare di Pirlo e tutti gli altri che sono andati via in un anno), sostituiti con giocatori molto ma molto inferiori. L’inter è sotto gli occhi di tutti, la Juve per ora non compra il famoso top Player, la Lazio ha fatto una grande operazione con Hernanes due anni fa vendendo alla grande al M. City il terzino sinistro di cui non ricordo il nome (l’età avanza) ed altra grande operazione Klose a 0 euri. Io non sono per vendere jovetic, ma ho paura che dopo le dichiarazioni di ADV di ieri ed il clima che si sta generando nell’ambiente nei confronti del giocatore, forse a giugno è bene cederlo e completare la squadra come si deve. Io sono ancora uno che si affeziona ai giocatori, ma purtroppo ho paura che non ci siano alternative. il mio ottimismo deriva dalla fiducia nei due uomini mercato che hanno fatto una buona squadra con pochi soldi; se gli danno 20/25 milioni, io credo che la squadra la faranno faranno ottima. Io ho fiducia, poi magari mi sbaglio.
Gennaio 21st, 2013 alle 16:31
Per come stavamo messi il punto è buono, nel finale correvamo ancora e questo mi ha stupito. Ma in 4 partite abbiamo segnato con 2 autoreti dei portieri avversari. Jovetic, diciamolo sinceramente, è davvero spento. E concordo con chi sottolinea che in questi anni le partite in cui ha lasciato a bocca aperta sono davvero poche. E’ un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse. Via, a Firenze abbiamo visto Antognoni, Baggio, Edmundo, Bati…quelli erano fuoriclasse. Ma lo stesso Chiesa era uno che faceva la differenza. Jovetic al massimo ha fatto qualche gol. Sicuri che non sia meglio cercare un sostituto?
Gennaio 21st, 2013 alle 16:45
x Marco san e chi la pensa come lui o come me… Credo che dovremmo lasciar perdere la nostra è una battaglia, persa, prima di Natale il carro era pieno che non c’era posto neanche sulle stanghe oggi tra sentinelle appolaiati e via discorrendo, qualcuno, comincia a scendere, manifestando le soliti antipatie nei confronti di chi (leggasi ADV) sta cercando i tutti i modi di fare una squadra all’altezza della ns. città che ricordo a tutti non è ne Madrid ne Barcellona, abbiamo santificato per mesi il duo, oggi c’è chi li paragona a Corvino degli ultimi due anni, ma siate piu espliciti dite le cose come stanno, a voi i DV non vi sono mai piaciuti ed eravate molto piu contenti se all’epoca la Viola fosse finita in mano a Preziosi, non c’è niente di male ad ammetterlo… il figlio dell’operaio che chiede al babbo tutti i giorni di comprargli la ferrari prima o poi un ceffone lo piglia..
Gennaio 21st, 2013 alle 16:46
Ai tanti tifosi fiorentini…nel criticare siete sicuramente campioni d’italia, ma che dico, del mondo!!!Leggo tanta “ignoranza” calcistica frutto di opinioni degne del BarSport sotto casa. Domando: ma per caso abbiamo vinto 5 scudetti negli ultimi dieci anni??!!La gente parla come se a Firenze si festeggi ogni anno dei trofei. E’ davvero il colmo!Ho 41 anni e la mia prima Fiorentina è stata quella di Della Martira, Mattolini, Lelj, Rossinelli, Zagano e compagnia bella.In tutti questi anni ho gioito (poco) e sofferto (molto):finalmente dopo tanto tempo vedo giocare a pallone con un senso,con un’idea, con un’anima. Non so più chi è il tifoso fiorentino, forse quello che non va più allo stadio e si limita a criticare comodamente seduto davanti una tastiera o quello che va allo stadio e non vede l’ora che di prendere gol per dire “vai un altro anno buttato”.Io non mi riconosco più con questi pseudosimpatizzantiviola. Però posso dire che mi rivedo in questa squadra…finalmente degni di indossare questa glorosia maglia.Il risultato?Secondario…Io voglio gente che si sacrifichi per i nostri colori.Voglio gente come Aquilani.Sì.Uno che al 93′ si fa 80 metri di corsa per tentare di regalarci una vittoria o come Borja Valero che lo trovi a pressare a destra e magari un secondo dopo è in sovrapposizione su Pasqual .Tutto il resto ve lo lascio volentieri.E’ un mondo che non mi appartiene.Solo ACF.
Gennaio 21st, 2013 alle 17:10
Nei giorni scorsi e anche ieri, ho avuto il tempo di leggere un po’ di commenti nei vari siti viola e ne ho tratto una conclusione (in fiorentino): Di morti hanno perso i’capo!
Critiche al mercato, alla squadra,a Jovetic, a Cuadrado, a Montella, ad Aquilani, ad ADV etc.
Ma cosa vogliamo? La gente si deve mettere in testa che non siamo il Barcellona (che tra le altre cose ha perso) o il Real Madrid. Hanno ricostruito una squadra da capo con diciotto, dico diciotto, giocatori nuovi. Hanno preso Pepito Rossi, Vecino e forse Wolski piu’ Larrondo che ci fara’ molto comodo. Stiamo costruendo qualcosa dopo il nulla degli anni scorsi. Ha pienamente ragione Brovarone: cosa avete da bubare?! Allo stadio a fare il tifo, ad incitare la squadra e i giocatori specie quelli che ora sono un po’ piu’ in difficolta’. Una volta eravamo una tifoseria, oggi stiamo diventando un gruppo di zittelle acide. Ripigliamoci per favore!
Gennaio 21st, 2013 alle 17:43
Piccoli appunti: ho sentito ieri durante la trasmissione, dopo partita, che ritenevi ininfluente l’eventuale doppio giallo a Beherami perché poi è stato graziato Gonzalo. Secondo me sono due situazioni completamente differenti anche perché la prima è successa dopo 10 minuti del secondo tempo , Gonzalo invece a 10 minuti dal termine dopo che intelligentemente aveva capito il metro di giudizio dell’arbitro. Inutile sottolineare che l’arbitro abbia stravolto la sua linea di condotta da quel mancato secondo giallo al patinato ed altrettanto inutile sottolineare che dopo un minuto Mazzarri, accortosi dell’evidente favore, lo abbia sostituito.
Detto questo soffriamo troppo le squadre che si chiudono e picchiano…..a Catania sarà la solita solfa.
Secondo piccolo appunto: Non capisco quando dici che Cuadrado dovrebbe limitarsi nel saltare l’uomo…..ma cosa dovrebbe fare? E’ l’unico che crea con i suoi dribbling sempre superiorità numerica ed assist nonché, se giocasse in una squadra più strisciata, tre o quattro gialli se non qualche espulsione a partita….
Sapendo che stanotte non dormirai, ti rassicuro confermandoti che spesso sono d’accordo con te a parte quella volta di Cerci….ma quella per fortuna è tutta un’altra storia.
Gennaio 21st, 2013 alle 18:17
Arrivo tardi e non ho letto i commenti prima del mio e perciò mi scuso.
Oggi io sono moderatamente soddisfatto perchè ho visto una squadra che ha rialzato la testa, ha messo impegno e concentrazione nell’incontrare uno degli avversari peggiori in questo momento anche considerando il nostro tipo di gioco.
Soprattutto mi è sembrato che la condizione fisica fosse migliore di quanto visto negli ultimi incontri, nonostante la partita infrasettimanale.
Ergo, forse il periodo di calo psico fisico sta lentamente volgendo a termine e miglioreremo poco a poco (sperando che lo faccia anche Jojo che è elemento imprescindibile).
Ciò nonostante non posso fare a meno di notare la partita si è decisa grazie al fenomenale Cavani, da un’allucinazione di De Sanctis da Guardiagrele (CH)e da due parate di Neto.
Non c’è controprova ma saremmo riusciti a segnare senza De Sanctis? Boh!
Vabbè, andrà meglio la prossima volta, ma El Hamdaoui forse ci faceva comodo in questo periodo, magari nei secondi tempi.
Saluti
Lucky
Gennaio 21st, 2013 alle 18:30
Io sono orgoglioso della Fiorentina di quest anno. La societa’ a provato a prendere L. Lopez e Di Natale senza successo. 2 top plajer,quindi visto ke in giro di roba decente nn ce n’e’ hanno deciso di rinviare il discorso a Giugno come biasimarli? Stanno costruendo una grande Fiorentina,per cominciare a vincere qualcosa.magari partendo dalla tanto vituperata coppa uefa, e’palese che in Italia nn ti permettono di vincere se nn sei strisciata o romana,quindi stiamo sereni e nn roviniamo quanto di buono sta nascendo quest anno. Basta polemiche futili e forza viola forte e duro!!!
Gennaio 21st, 2013 alle 19:04
secondo me, jovetic non lo vedo stanco….lo vedo scarso….. se questi sono i campioni, menomale ho visto giocare: Antonio, Baggio, Bati, Rui, Chiesa, Mutu ecc ecc
Gennaio 21st, 2013 alle 19:38
Lo dico fin da subito, almeno non posso essere tacciato per quello che chiacchiera a fatti avvenuti!
Se Viviano viene ceduto la Fiorentina commette un errore COLOSSALE anche se al momento, fossi io l’allenatore, continuerei a far giocare Neto!
Lo terrei per la semplice considerazione che avere due portieri affidabili è una maggior garanzia per lo squadra, lo terrei perchè Neto non mi sembra un grande portiere, lo terrei perchè a Giugno venderei Neto per far cassa!!
Viviano ha avuto solo un problema psicologico che hanno tutti quelli che sono giocatori tifosi, sente troppo la maglia che indossa…..ma solo restando può superare questo blocco! Se viene ceduto tornerà ed essere il solito GRANDE Viviano e rimpiangeremo di aver dato via un OTTIMO portiere!
Poi se è lui che volesse andar via….beh! non prenderei certo Rosati o Curci, ben sapendo che c’è un Sorrentino che vuol lasciare Chievo!!
Forza VIOLA, Forza Emiliano
Gennaio 21st, 2013 alle 19:44
Al posto di Pizarro metterei Gonzalo.
Anche perchè di cartellini se ne intende 🙂
Sono stradaccordo con chi tiene alto il morale e apprezza questa squadra. Perchè lotta e gioca per vincere.
Ascolto con interesse chi critica per amore della maglia.
Mi stufo di chi pretende perchè, per il mio modesto parere, è fuori dalla realtà.
Il Catania ce lo possiamo pappare. Basta rifare la fase difensiva come all’andata: scalare in copertura a 4, con Roncaglia e Pasqual a uomo sui frugoletti laterali e impostare a 3 con tanto possesso palla che li spolmona.
Non avranno Lodi e Bergessio e non è poco, con una partita ardita e robusta si possono fare tre punti d’oro.
Avanti!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 21st, 2013 alle 19:52
Fra Jojo fino ad oggi visto e i campioni elencati da bati2007 ce è passa come fra mangiare e stare a guardare. Ricordo le parole di DELIO Rossi che prendeva Cavani come esempio di giocatore competo che aiuta anche nella fase difensiva, eri si é visto e è cosa intendesse.
Gennaio 21st, 2013 alle 19:56
X Ribot : perché tu metti il dito nella piaga! Il Fenomeno, grullo quanto tu voi, non aveva pari e ci avrebbe fatto un gran comodo…bastava poi fare i turni per controllarlo!r
Gennaio 21st, 2013 alle 19:58
@generale,sei una roccia,ma io no.Sono stanco di essere travisato,offeso,vilipeso!Inoltre di ciò che scrivo si estrapola solo cosa si vuole e si omette il resto.Provo a rispiegare il concetto e dopo 8 ore sbuca uno che in malafede finge di non aver capito e ti attacca,su un concetto che non può essergli chiaro!Qualcuno è un talebano che da di ottuso e estremista ad un gestore di bordelli!Si si i modi sono di un buonismo estremo,ma i contenuti?Un altro di dice che sei un frignone acidoso e ti comporti come un Bimbominkia viziato e poi ti chiede di accendere il cervello se protesti per le sue offese!No Generale,tu sei un terminetor io no,Buona fortuna!
Gennaio 21st, 2013 alle 20:27
@Ribot post150
Può darsi, ma Rossi ha fatto:
2008-2009 39 pres 15 goal;
2009-2010 46 pres. 17 goal
2010-2011 56 pres. 32 goal !!!
2011-2012 14 pres 5 goal infortunio
Se si prendeva Di Natale (e si voleva stanne certo) si era preso un centroavanti oppure no???
Bisogna capire che tipo di attaccanti vuole Montella (prime punte di peso o funamboli alla Toto?), ma Rossi è un attaccante…
Jojo, Toni, Rossi, Mounir, Lijaic, Larrondo, (Seferovic) non mi sembra male
Saluti
Forza Viola
Gennaio 21st, 2013 alle 20:57
@ Lucia.
Complimenti sei invalvolata al punto giusto. Se i nostri c’hanno il tuo spirito, secondo me la prossima si vince sicuro. 😉
@ 135 Generale.
Caro Maurizio il tuo è un ragionevole trattato, quasi filosofico, che condivido in molti punti ma ti ricordo….che l’anno scorso di questi tempi noi dibattevamo di ricette culinarie e io dispensavo magnanimamente quella della ribollita 🙂
A proposito l’ho fatta proprio ieri.
Animo!
@ Immondo.
La settimana scorsa mi è arrivato un misero “eccolo!” , questa volta non mi è arrivato niente. Non sarà questa carestia che porta male?
Un saluto a tutti voi
Lucky
Gennaio 21st, 2013 alle 21:04
Caro Generale, esatto, il carro dei vincitori chiude le porte precisamente alle 5 di domenica pomeriggio.
Se monti, anzi se ri-ri-monti, sei il benvenuto, altrimenti puppa ;-D
Gennaio 21st, 2013 alle 21:12
IMMONDA BESTIA via su tu sei anziano, prolisso fattene una RAGIONE!!! …che te mica tu sei come me che se ne fa una REGIONE …..
Ahh a proposito te che tu sei anziano BESTIA e tu sei come me di PRAHO che mi proteggi da Stefano Prato? Hai sentito icche dice di me’? Mi ha minacciato di querele, galere etc.
Via su Bestia, te che come me hai studiato dalle suore, te che in fondo in fondo tu mi vuoi bene, su dammi na mano…che a me Stefano Prato mi fa tanta ma tanta paura ehh. Un sara’ mica nipote di Di Pietro e di Ingroia ehh. Se lo fosse mamma mia…. oraaa…poerammeeee…icchemifara’ maiii..
A me poi, che sono cosi’rispettoso, educato e che non offendo mai nessuno…
BESTI dammi sto aiutino via, che certe fobie meritano una sanazione …affinche’ esca da loro la santa inquisizione.
DAVIDDEEEE …ohhh tu lo sai a noi di PRAHO ci garba vocalizzare i nomi altrui. Pubblicamelo ehh ..che se un tu me lo pubblichi la Bestia come fa poi ad aiutarmi, difendermi e conoscermi?
Gennaio 21st, 2013 alle 21:13
@ Giorgi.
Hai scritto 22 post in 3 giorni (contati) e poi dici “sono stanco…. non gioco +”!
E saresti te quello stanco?
BONA NICCOLEO, al prossimo NICK!
Nippo
Gennaio 21st, 2013 alle 21:29
@Giorgio Giorgi: io è te ci siamo anche conosciuti e visti un paio di volte. Garantisco che sei viola per davvero con tanto di bollino docg. A norme iso 9000. Con il pedigree. Di me invece tu puoi pensare quello che vuoi, ma ritengo che i tifosi della Fiorentina, sono degli sfigati che quando vincono pensano di essere il Real e quando perdono giustificano tutto a chi invece, spesso ci ha preso per le mele. Ora, siccome tifo anch’io Fiorentina da una vita, mi girano i coglioni che qualcuno addirittura vada a ripescare la neve a Gubbio, pur di giustificar ogni manchevole ringambata dei nostri DV. L’ho giá scritto, i DV di certo non ascoltano quello che dico io. Peró, per fortuna, ho un carattere tenace che mi ha permesso di superare ben altri esami nella vita. È al tempo stesso di non farmi prendere per il naso da chi vorrebbe vendermi l’ottone per oro.
I maleducati, gente che esprime solo disseso con livore, e tu sai di chi parlo, li ho fatti diventare il mio divertimento preferito. È piú offendono pesantemente, e piú vado orgoglioso e certo del mio ottimo operato.
Resta il fatto che, né la mia opinione, né l’opinione di un’altra contraria alla ma faranno in modo che la societá cambi idea.
Purtroppo.
PS: C’é chi si scatena in offese personali, ma io preferisco sorridere.
Ciao Giorgio.
Gennaio 21st, 2013 alle 21:32
X immonda
Mi dispiace se scrivendo mi sono messo in contrasto con tene (ho scritto tene), perchè tu mi rimani dimorto , ma dimorto simpatico. Ma, dico; io non sono xfetto ma nemmeno tene.
Ti ricordo quello che ho scritto didilae (volevo scrivere di là, ma almeno tu mi dici didilae che slang è e se mi posso permettere di scriverlo, sono di Campi ), cioè due post orsono. Sono contrario alle epurazioni (fin dai tempi di Lucio Cornelio Silla e le sue liste di proscrizione)anche quelle finte,virtuali, a meno che non vengano scritte frasi piene di offese o trasudino maleducazione. La frase del suo amico Stefano era anche minacciosa. Minacce scritte contro questi ragazzotti ( e tu perdi i’ tempo anche a fare le ricerche sui nick che possono avere). Dicevo solo che una volta che leggi ‘A come anti’, potresti andare a diritto, mi spiego? A questo mondo e bisogna dare soddisfazione a tutti !
Comunque mi hai fatto ridere anche questa volta. Nella foga di volermi scrivere … Non sapevi nemmeno te cosa, ti è uscita una quartina rara x te (che in genere scrivi bene)
copio – incollo
omissis ‘La prego inoltre di non imputarmi subito a me se legge post ben scritti come ha fatto ieri.Per due motivi.
Primo perchè in questo blog di gente che scrive come Dio comanda c’è pieno’omissis
imputarMI subito a ME?
Se non avessi letto mai nulla di te penserei ad un tuo ‘personaggio interiore'(anche questo, icchè vuol dire?).La gente che scrive come Dio comanda secondo te scrive
imputarMI subito a ME?
Mi restano antipatici i professorini dalla penna rossa,chi corregge gli errori di grammatica su un blog, ma questa che lingua sarebbe, l’italiano come Dio comanda? Va beh, non ha importanza …
Ora che mi sono permesso di controbattere al vate del blog chissà se si scateneranno tutti i ‘non anonimi con nome e cognome ‘ del blog contro di me. Vedi, la simpatia per questo ragazzotto (che scrive bischerate, chiaro), anti A o Martino o tutti i nick da grande investigatore che te dici di aver individuato, mi viene proprio dal fatto che secondo me scrive quello che pensa, rompendo i maroni a tutti,e dandoVi così tanto fastidio ma non Vi da mai la soddisfazione di mandarVi a quel paese, uno per uno … come te, simpatico immonda , hai fatto con me. E lo hai fatto più per aver ‘toccato’ un tuo amico (o ‘n do siamo, all’asilo infantile)del blog !
A parte che il tempo che perde questo ragazzotto a scrivere bischerate (mia ma anche vostra opinione)tu lo perdi anche te ( che sei un creativo, ma ognuno e fa icchè pole), mi dispiace di avere scatenato il tuo rimprovero. Non mi mettere in castigo, un lo fo’ più.
Gennaio 21st, 2013 alle 21:48
X Vannucci
Dimenticavo
Da’ retta
il tuo amico Stefano Becheri scrivi che è persona liberale, genitore premuroso etc non oso metterlo in dubbio , ma non mi scrivere , come Dio comanda, che è garantista. Perchè garantista è un neologismo inventato dai politici inquisiti negli anni ’90, che non vuole dire nulla per la gente perbene, e ai tu amico gli fai solo uno spregio se tu scrivi che gliè garantista.
Gennaio 21st, 2013 alle 22:57
A prescindere dal diverso ruolo, mettere a confronto jojo con Cavani non ha senso, basta guardarli in faccia durante la partita per capire la differenza trai due. Grinta e fame agli antipodi. Cmq tiferò jojo finché sarà in viola e spero che smentisca ogni critica al più presto. FV
Gennaio 21st, 2013 alle 22:58
Il primo anno con Prandelli Jovetic si fece male all’alluce e stette fuori alcune settimane ;si diceva che aveva la soglia del dolore bassa, poi il grave infortunio al ginocchio. Tornato lo scorso anno frequenti assenze alcune chiaccherate , poi il precampionato con il muso lungo senza parlare. Si parte e fa qualche gol
con relativa pedata al cartellone ed assenza per ulteriore infortunio coincisa
tra l’altro con la splendida vittoria a Milano.
Non mi sembra che abbia un tiro eccezionale , di testa è scarso corre molto scomposto, perde diversi palloni
fa sempre lo stesso gioco partendo da , sinistra si accentra e tenta il tiro, quando scambia va bene una volta su 10.
Innegabile che abbia classe e grosse potenzialità attualmente da dimostrare come disse Toni ridendo all’inizio.
Mi dispiace ma se ci dessero ,ma non ci credo, 30 milioni finalmente una punta centrale da 15 milioni ed un centrocampista
di prima fascia , abbiamo già Rossi e nutella.(che per me è il naturale sostituto
del montenegrino)
Gennaio 21st, 2013 alle 23:09
Jovetic via x 20 milioni?
Un calo di condizione e via un ragazzo di 23 anni per il 30% meno di quanto ti offrivano 5 mesi fa.
Stiamo parlando di un ragazzo che l’anno scorso sia pur a sprazzi ci ha consentito di salvarci vedi Milano e Roma.
Sta a jojo recuperare la condizione, ed a Montella riportarlo in una zona più vicino alla porta.
Pronto a scommettere su altri 10 gol prima della fine del campionato.
Il valore di jovetic e’ fra i 30/35 milioni con tendenza a crescere.
Per la partita di ieri un plauso a savic grande difensore ed a Neto che a parte il paragone su pandev ha giocato da libero aggiunto alla valdes.
Non iniziamo con il disfattismo, con io quello lo darei via se mi portano un po’ di soldi.
Questa e’ una signora squadra, con ragazzi perbene seri che con tre ritocchi se la può giocare con tutti.
Gennaio 22nd, 2013 alle 00:07
X Luca – pisa
Certo sono d’accordo. Il duo Pradè – Macia, per ora ispira fiducia a tutti e deve essere alla base di un ragionamento come il tuo.Alla tua analisi non si può non aggiungere che ora è arrivato Rossi (e non a zero eurini)e questo sembrerebbe molto indicativo.Però il duo è arrivato ora, non è l’Anconetani del ‘tuo’ Pisa del decennio anni ’80, di cui mi sarei fidato cecamente.
Io spero che Jo-Jo si ripigli, perchè non può essere quello visto ultimamente. Io me lo ricordo anche nelle partite che giocava nella sua nazionale, si vedeva che era un campioncino. E quello visto fino all’anno scorso sarebbe una certezza, a prescindere dal DS, che può essere più o meno bravo.
Gennaio 22nd, 2013 alle 01:17
giorgio giorgi: ti ho detto di accendere il cervello perchè mi hai messo sullo stesso piano dello psicopatico multinick che si diverte a rovinare i vari blog. se permetti non mi va bene. quello offensivo sei stato te e non poco. per le altre cose e gli altri termini credo che se si fa un confronto col generale siamo pari, sono mesi che ci si tirano..ormai voglio dare retta agli altri amici che hanno rinunciato a farlo ragionare, al limite vo a tirargli i pomodori al bianco-nero mentre suona.
Gennaio 22nd, 2013 alle 05:31
post 118 condivido
Gennaio 22nd, 2013 alle 07:23
…credo che rilevare che il mercato, per quanto discretissimo, sia stato comunque macchiato dal fatto di non aver completato come si deve la rosa e che a gennaio, senza interventi di qualità, perdiamo l’occasione di potere inserirsi nella lotta al vertice sin da subito…dicevo rilevare questo NON mi pare fare del catastrofismo o abbandonarsi a antidellavallismo acuto…via via un po’ di tolleranza…posso almeno esternare la mia rabbia nel ripensare alle sconfitte contro il Pescara (onta incancellabile) e l’Udinese? Squadre che poi son state prese a pallate senza se nè ma? Posso recriminare sull’eliminazione in Coppa Italia in una partita giocata in casa e contro una Roma a mezzo servizio? Secondo me, oltre alle cause già rilevate, la colpa di questa fase di appannamento è da ricercarsi nella TESTA…troppo presto convinti di essere da vertice e approcci sbagliati alle gare…speriamo di vincere presto nel 2013…sinora siamo a 0 nella casella vittorie…ma visto che non c’è da preoccuparsi, non preoccupiamoci…
Gennaio 22nd, 2013 alle 08:41
@Nippo,@Generale,non ho detto che non scrivo più.Il giorno che non mi interesserà più lo farò senza dirlo e senza adii alla via col vento.Ho detto solamente che l’argomento Dv non lo toccherò più fino a che non si potrà dire argomento chiuso.Allora riconoscerò i mie errori e le mie intuizioni!Per quanto riguarda il numero di post ,si Nippo hai ragione!
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:36
@168 ombanching: quali vincitori? Son dieci anni di zero titoli.
I carri su cui salire sono pronti dal 2 febbraio a Viareggio.
Cosa pensi di vincere?
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:48
A nikkaso
Come? io ti accuso di essere un povero multinick con tanto di prove e te scrivi un poema su un mio errore grammaticale ?
Quanto sei vuoto dentro.
Non hai niente, non sei niente.
Inoltre ti rammento che la frase “chi mi attacca lo fa in modo anonimo chi mi difende lo fa con nome e cognome” , la scrissi in risposta ad un altro bindolo multinick mesi addietro.
Come mai adesso la tiri fuori tu?
Ho capito, tra i tanti nick sei pure quel bindolo.
Invidio veramente la pazienza del Titolare del blog.
Io v’avevo mandati tutti a c…. di già da anni.
Fai veramente pena.
Immonda Bestia
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:50
Si critica Corvino e poi ne usciamo con castronerie tipo Jojo a 20 mln…
Mah?
Veramente oramai il DS da tastiera è molto più inflazionato dell’allenatore da baretto.
Jojo è un patrimonio della Fiorentina e per questo va protetto ed aiutato a tornare nella forma migliore, un Jojo di inizio campionato vale 40 mln e se dovessimo venderlo ci potremmo comprare un top player per ogni reparto se al contrario lo tenessimo ve lo immaginate con Pepito che coppia.
Quindi facciamo di tutto perchè torni quello di una volta.
p.s.
perfettamente d’accordo con Ombanching 168
zac
Gennaio 22nd, 2013 alle 13:08
E’ un punto importantissimo perchè ferma la serie di sconfitte, è preso contro la seconda e, soprattutto, con una prestazione all’altezza. Certo ora vedremo a Catania se la nottata è passata. David, non sono d’accordo sulla tua valutazione di Bergonzi. Vero, i due episodi erano simili e tutti e due sanzionabili con il secondo giallo, ma uno è accaduto all’inizio del secondo tempo e l’altro quasi alla fine. Poteva finire pari lo stesso ma con il Napoli in 10 per più di 30 minuti forse avremmo visto un’altra partita.
Gennaio 22nd, 2013 alle 13:54
forse solo se si vincesse lo scudetto con 10 punti di vantaggio certa gente la finirebbe di fare discorsi a bischero. quando vi ricorderete che siamo la fiorentina e che in 50 anni s’è vinto uno scudetto e tre coppe italia sarà sempre troppo tardi. il graduato parla come un tifoso del real madrid, ma perchè non cambi squadra? tanto qui si vincerà sempre poco anche con lo sceicco presidente e il generale ds
Gennaio 22nd, 2013 alle 14:41
Infatti, siete tifosi sfigati. Siate felici della vostra convinzione.
Gennaio 22nd, 2013 alle 15:07
Vedi generale io son scherzoso e te la metti sul serio … comunque alla tua replica la risposta è semplice, tu sei come i gobbi che tutte le volte che non sanno più che dire ti fanno, noi s’è vinto millanta scudetti e centinaia di coppe, e voi?
Il “carro dei vincitori” poi è quello sul quale siete saliti te e molti altri tra settembre ed ottobre: adesso siete ridiscesi perché godete ad infamare i DV senza costrutto, ma alla prima bella serie di vittorie, sarete i primi a rimontarci sopra.
Quanto a quello che leggo del Vuturo, fidandomi di quelli che scrivono, dico che non c’è problema: è lo stesso che difendeva Montolivo (salvo poi fare marcia indietro) e che urlava ai quattro venti la vicina scoperta del “GRANDE BLUFF” dei DV (salvo, anche qui, rimangiarsi le parole) … in fondo porta bene, vorrà dire che da qui a giugno JoJo ne butta dentro una decina …
Gennaio 22nd, 2013 alle 16:15
X immonda
di fronte alle offese manifeste (e che offese, poi) io mi fermo, e se pensi che non siano offese le singole parole (come grullo) ma i giri di parole che usi,continuamente per offendere (ecco un post come il tuo io l’avrei bannato in una comunità), ti rispondo che sei semplicemente grullo. Però visto che non avevo capito (sai sono vuoto nella zucca) che anche io sarei un multinick, mi faresti il piacere di dirmi quali sono gli altri miei nick?
Chiudo dicendoti che avevo citato l’errore grammaticale non per farti IMBESTIALIRE (ne farò sicuramente tanti anche io), ma perchè mi aveva fatto ridere,l’errore, scritto insieme alla frase che tu scriveresti come ‘Dio comanda’. Sul perchè scrivere su un blog con nome e cognome non sia necessariamente più segno di sincerità che scriverci in modo anonimo potrei scriverti un poema.
Gennaio 22nd, 2013 alle 16:21
PS
Come ci si sbaglia nel giudicare le xsone:
‘Inoltre ti rammento che la frase “chi mi attacca lo fa in modo anonimo chi mi difende lo fa con nome e cognome” , la scrissi in risposta ad un altro bindolo multinick mesi addietro.
Come mai adesso la tiri fuori tu?’
Che frase avrei tirato fuori io?
Non si capisce nulla, meno male scrivi come Dio comanda.
Gennaio 22nd, 2013 alle 18:00
Question time…
Siamo in una comunità o in un blog?
Xchè ci sono regole diverse…
Nippo
Gennaio 22nd, 2013 alle 18:07
sono andato a vedere sul vocabolario il significato della parola sfigato, ecco il risultato:
Privo di fascino, di attrattive: uomo sfigato
ora… che sia attraente e fascinoso uno che dalla mattina alla sera tritura i c…..ni al prossimo prendendo spunto da qualsiasi cosa, uno al quale non va mai bene niente che se si fa 40 gol se ne doveva fare 50 che se si compra una punta se ne doveva comprare due, che se si fa una campagna acquisti buona risparmiando anche, non va bene perchè bisogna spendere ma se si spende 10 bisognava spendere 15, se quello parla doveva stare zitto, se sta zitto doveva parlare, e cosi via all’infinito. insomma se uno cosi si permette di dare dello sfigato al prossimo, vuol dire che il livello di faccia tosta per non dire di peggio che viene raggiunto da questa persona è al livello di quello del miglior berlusconi. e con questi rigiratori di frittate è impossibile ragionare anche perchè è impossibile accontentarli specialmente se si parla di fiorentina. è dal 1969 che non si vince uno scudetto, è dal 1969 che hanno ragione loro. io continuo a tifare viola, per questa squadra sfigata a prescindere dalla campagna acquisti e dalla classifica, te continua pure a criticare e a fare polemiche continuamente, ma se cerchi uno sfigato guarda nello specchio.
Gennaio 22nd, 2013 alle 18:20
Ombanching, ogniuno nella vita si accontenta di quello che crede. Sono felice per te che, in una competizione sportiva, ti piaccia solo partecipare. A me paion tanto i disorsi della volpe e dell’uva.
Carro dei vincitori, dei vinti, ma di cosa state parlando?
Si puó apprezzare e si puó contestare.
Nei due anni orribili avete avuto il coraggio di difendere Corvino e gli acquisti come Keirrison o Karjha.
Ma di quali carri parlate, quelli del Carnevale, forse…
Io non mi sento ne vincitore e né vinto, né posso esaltarmi per i nostri grandi risultati e nemmeno me ne deprimo.
So solo, che dalla fame di vincere qualche trofeo da tifosi viola, ci siamo dovuti appassionare alla Coppa Italia primavera. Per il resto, delle belle gesta ad Hanfield Road, non resta che ormai un lontano ricordo. Gilardino ha giá cambiato due squadre da quei dì.
Gennaio 22nd, 2013 alle 18:51
Se jojo si svaluta un’altro pochino, diventa un possibile “colpo di mercato” perfetto per Pradè-Macia. 😉
Gennaio 22nd, 2013 alle 18:59
Oh generale, allora visto che la metti sul personale, diciamo che IO nella vita sto parecchio benino e NON MI ACCONTENTO di partecipare.
Questo atteggiamento non mi piace per nulla, tantopeccapissi, quando scrivi sfigati, leccavalle (ovvero leccatori del culo dei DV) travalichi ALLA GRANDE il lecito e corretto discutere di fiorentina, se la buttasi anch’io sul personale con te ne avrei da scirvere ma evito, vedi di evitare anche te, grazie.
Gennaio 22nd, 2013 alle 19:01
Oh Generale ma che vai te allo stadio?? Io come quest’anno mi son divertito poche volte.. maicché chiaccheri?
S’è preso tal Larrondo e Giuseppe Rossi, ma per te evidentemente non conta.
Io mi son fatto l’idea che loro faranno altri 2/3 acquisti, nonostante il gruppo andasse a mille vogliono intervenire sulle riserve rivoluzionando un pò il gruppo.
Questo nel breve ci dà qualche scompenso (non s’ha più panchina, in fondo anche il povero Olivera una mano a ottobre ce l’ha data!) ma ho fiducia che tra due mesi si sia tutti stracontenti.
Gennaio 22nd, 2013 alle 19:01
…ma qui nessuno vuole mica vincere per forza, anche se ci farebbe piacere ogni tanto provare a farlo…disturba che un campionato come questo, con una squadra appena appena più completa avremmo potuto magari dire la nostra anche ad altissimo livello…il dire che da qualche anno si gioca senza una vera punta titolare non significa VOLER VINCERE per forza ma aspirare a una squadra che possa dire la sua ai vertici…e che magari, abbia la testa e le gambe PER NON PERDERE IN CASA CONTRO IL PESCARA POI PRESO SEMPRE A PALLATE DA CHIUNQUE INCONTRASSE E NON VENIRE ELIMINATI DA UNA ROMA A MEZZO…SEMPRE IN CASA…TRALASCIO UDINE CHE L’ARBITRO C’HA DETTO MALE ANCHE SE S’E’ FATTO UN SOLO TIRO IN PORTA IN 90 MINUTI…UDINESE CHE POI E’ STATA OVVIAMENTE TRAVOLTA LA PARTITA SUCCESSIVA…mi fa piacere che comunque chi vince contro di noi poi spesso le ripaga…però non ne beneficiamo mai…
Gennaio 22nd, 2013 alle 19:32
ì Benve (119) ha scritto sopra :
“A me fa ridere (piangere)venire in curva per vedere la partita e godere dello spettacolo dello stadio e ritrovarmi davanti uno con una bandiera 7 metri per 7 che mi impedisce di vedere la Fiorentina…..
Caro “i Benve” mi permetto di commentare il tuo pensiero :
ma ti costa tanto metterti in una zona della curva in cui riesci a stare seduto e tranquillo a vedere la partita?
Di posto ce n’è tanto, per tutti i gusti. Chi ama fare il tifo è giusto che sbandieri, che voci, che “organizzi” il sostegno alla Fiorentina.
IN QUESTO MONDO DI SNOB IL TIFO E’ DIVENTATA MERCE RARA…ma per conto mio rimane UNA DELLE COMPONENTI PIU’ BELLO DELLO STADIO.
Sono andato in Fiesole dal 1988 al 2000 e non mi sono perso un coro, una sbandierata, un “ondeggiando”, se qualcuno davanti a me mi ostacolava la vista con una sciarpa, un fumogeno, un vessillo viola, ne ero felice!!!!
Nel momento in cui io sono cambiato ho lasciato il posto ad altri…oggi vedo le partite da un altro settore ma da lontano continuo ad amare quel modo di vivere lo stadio….un coro o una sbandierata valgono per me come un lancio perfetto di Pizzarro o una scivolata di Roncaglia.
Mi dispiace, il tuo commento mi ha intristito, lo stadio sta diventando sempre di piu’ un teatro.
Ammiro e apprezzo chi porta avanti con coraggio il tifo organizzato…ma forse sono solo un nostalgico, un romantico, un “bischero”, a 40 anni, di martedi’ sera sono ancora fioco perche’ domenica ho esagerato un po’ sulla mancata espulsione di Beherani…lasciate divertire la gente come meglio crede…allo stadio c’e’ posto per tutti ma forse qualcuno la domenica si sentirebbe piu’ a suo agio sul divano!!!!
Gennaio 22nd, 2013 alle 22:45
Caro Maurizio,
in tanti hanno la Ferrari, la villa al Forte e lo Chalet a Cortina.
Anche a me piacerebbero.
Ho “onestamente” lavorato duro tutta la vita cercando di rendermela migliore possibile pur sapendo che quegli obbiettivi non li avrei mai raggiunti.
Ho provato anche col Superenalotto, unica speranza.
Ma non per questo mi sono mai sentito uno “sfigato”.
Mi sono sempre accontentato di quello che avevo sapendo che molti avevano molto molto meno di me.
Vedi Maurizio in 62 anni ho vissuto 2 scudetti e qualche Coppa Italia, vinti quando il calcio era una cosa molto diversa da oggi, quando ancora non era solo un gigantesco business e le televisioni non decidevano quando e come si doveva giocare.
Si giocava tutti la domenica e se un Presidente aveva l’intuizione giusta ti potevi intrufolare e vincere.
E’ capitato a noi, al Cagliari, al Verona e poi STOP.
Il Nord, le strisciate e la Capitale l’hanno fatta da padrona.
E allora, pur sperando sempre di vincere qualcosa, guardo in faccia alla realtà, so che sarà difficilissimo vincere qualcosa e allora cerco di trarre soddisfazione da ciò che ho, godo delle piccole soddisfazioni che riesco a prendermi:
– Vado a Milano e batto il Milan non per caso, ma giocando
– Affronto la Juve in casa e la metto ai paletti facendola gioire per un pareggio
– Vado a Genova e Palermo e anzichè difendermi, attacco e vinco.
– Vado allo stadio e so che mi divertirò vedendo giocare a calcio
– Costringo Zeman a giocare per la prima volta nella sua vita in contropiede.
– Affronto il Napoli a viso aperto, me la gioco fino alla fine e non che dopo metà primo tempo sono già sotto di 2 o 3 gol.
– Sento gli addetti ai lavori parlare della mia squadra con ammirazione e rispetto.
In fondo e tutto quello che ci chiedevamo l’anno scorso quando eravamo gli zimbelli d’Italia.
Ci basta una squadra e una società che ci faccia essere orgogliosi di tifarla.
Poi capita che si possa perdere col Pescara, o a Udine o con la Roma in casa, ma dopo aver preso 3 pali perchè il pallone è tondo, gli arbitri sbagliano o la malasorte ci mette lo zampino.
Ma ho una squadra nella quale identificarmi con orgoglio e dei dirigenti che cercano, quadrando i conti, di renderla sempre più importante e competitiva.
Spero che ci riescano, che abbiano le intuizioni giuste alla Borja Valero, Pizarro, Gonzalo Rodriguez.
Facciano loro.
Alla luce dei fatti hanno la mia fiducia incondizionata.
E non mi arrovello l’anima se manca la punta. Se e quando lo riterranno opportuno la prenderanno.
E poi,per me manca un centrocampista.
Un altro Pizarro.
Ma non ne fo una questione di vita.
Ciao buca………niere
MARIO T.
Gennaio 22nd, 2013 alle 22:51
ste73 le tue parole sono poesia.
Il commento di tal benve(nuti?), mi ha intristito talmente tanto che non ho avuto le forze di rispondere.
Al centro curva si va per cantare. punto stop fine del discorso. In fiesole ci sono altri 5 6 blocchi per stare a fare i fighetti con le fotine, quindi per me il problema non si pone nemmeno.
FORZA VIOLA!
Gennaio 22nd, 2013 alle 23:17
Sig.ra Immonda
Mi sono collegato apposta per vedere se ci fosse una spiegazione a tutto quello che ha scritto di incomprensibile, condito da offese. Abbia pazienza , ma il titolare del blog in genere vede gli IP (gli anonimi lo sono fino ad un certo punto): perchè invece di perdere tempo nelle indagini non se lo fa dire da lui se io sono anti A/ Burraco etc ?
Gennaio 22nd, 2013 alle 23:31
X191 Nippo
Mi riferivo alle parole dell’ offensivo immonda:
‘E la prima a rimetterci è la comunità che hai creato in tutti questi anni’.
Lui parlava di comunità, siccome non capisce quello che scrivo cerco di esprimermi il più possibile come lui 🙂
Gennaio 23rd, 2013 alle 00:38
alessandrox: parlo con te perchè con il graduato è inutile, oltretutto dopo la battutina del carro di viareggio che sarebbe l’unico dove i tifosi viola potrebbero salire, ha raggiunto un livello preoccupante: queste sono battute dispregiative verso la fiorentina degne di un drugo e sentirle fare da uno che dice di essere tifoso viola è deprimente.
la partita col pescara l’ho digerita male anch’io, ma nel calcio capita che la squadra piu forte perda con quella piu debole. li abbiamo presi a pallate anche noi: 28 tiri e 80% di possesso palla contro un autogol e un infortunio della difesa. capita. la fiorentina è una squadra completamente nuova che aveva l’obiettivo di giocare bene e riportare la gente allo stadio cercando di lottare per l’europa. stiamo facendo un gran campionato ma non siamo in grado di lottare per il vertice e probabilmente non lo saremmo stati neanche con la famosa punta. stanno lavorando già bene per il futuro, la cosa che dobbiamo fare è sostenere la squadra senza fomentare casini e dare al gruppo che si sta formando un po di tempo. il napoli, la lazio sono squadre che giocano insieme da una vita e si vede. fattela passare l’incazzatura per il pescara..sono partite stregate come italia brasile dell’82 o arsenal fiorentina del famoso gol del bati, il calcio è bello anche per questo.
Gennaio 23rd, 2013 alle 00:52
Ombanching… Sul personale? Perché ogniuno si accontenta come crede nella vita? Ma questa é un’affermazione generica, non ho mica detto che te sei uno chi accontenta nella TUA vita.
Le ose di cui mi accontento io non sono magari le stesse di quelle di cui non ti accontenti tu e viceversa.
E non ho detto che le tue siano peggiore o migliori delle mie.
Ho scritto molto chiaramente in quel post, non travisiamo al negativo.
Gennaio 23rd, 2013 alle 07:29
…grazie marco-san per la risposta pacata…hai ragione…ma…credimi…essere sempre quelli che fanno fare l’exploit a chi non li fa mai mi scoccia…la vittoria della Samp contro i gobbi ha ridotto il fastidio che serbavo ancora per quel patito pareggio interno. Adesso, sempre a mio modestissimo parere, tre sono i difetti principali di questa squadra…sul primo non ritorno anche perchè Pradè continua a ribadire che con questo difetto ci resteremo fino a fine campionato…il secondo è che spesso la panchina non è all’altezza dei titolari…specie a centrocampo, dove abbondano superbi giocatori ma spesso stagionati o fragili…il terzo resta la testa…sono straconvinto che certi scivoloni abbiano avuto come complice principale una certa, magari inconscia, sufficienza nell’approccio alla gara…vediamo nel futuro prossimo venturo…FORZA VIOLA e AVANTI MARIO a tutti!
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:42
Alessandrox, condivido le tue osservazioni ma tieni conto di cio’ che era la Fiorentina lo scorso anno. Credo che abbiano iniziato bene, d’altra parte non si puo’ avere tutto e subito. Se Prade’ nega l’arrivo di una punta ci sta pure che non sia reperibile nel mercato odierno il giocatore utile alla causa……al suo giusto prezzo. Poi e’ vero che i soldi non sono nostri ma….
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:44
X nickkacaso
Guarda che la mia domanda non é banale.
In una comunità ci sono delle regole diverse da un blog.
Io ho l’impressione che questo sia un blog che ha creato una comunità. Il problema é che molti non fanno parte (e non ne hanno intenzione) di quella comunità e quindi si comportano (giustamente) come fossero in un blog.
Immonda invece vorrebbe che tutti si comportassero come se fosse una comunità.
C’é solo una soluzione. Adeguarsi alle regole del guetta.
Se una di queste regole dice “no iscrizione” allora é inutile menarla con i nick ed i Multinick. Ci sono e ci saranno sempre, fa parte del gioco, sono, di fatto, previsti dalle regole.
Così come i Troll ed i leoni da tastiera. Immonda fa bene ad invocare l’iscrizione, ma non può giudicare (e lui lo fa) chi scrive in veste anonima in quanto l’anonimo (ma anche il multinick) rispetta le regole del guetta, unico Cesare ed imperatore supremo di questo luogo virtuale.
Nippo
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:27
Nippo, non hai mirato al centro del problema che io pongo.
Io non mi aspetto un comunità da questo blog;
perchè la comunità me la son già fatta per conto mio.
Ho continui scambi , compagnia e frequentazione delle persone che hanno voluto rendere questo possibile.
Anche ieri , e cito il primo esempio che mi viene in mente il Sergente Garzia era a Prato per lavoro e mi ha immediatamente telefonato per andare a mangiare insieme.
Eccola la mia comunità.
E’ una comunità privata.
Ha oltrepassato l’aspetto virtuale.
Siamo oltre.
Il discorso mio è un altro.
Io non sono contro l’anonimato.
Io sono contro i Multinick.
Se uno viene qui, e non vuole far sapere la sua identità, a me sta bene.
Qui c’è gente che scrive col suo nick da anni, taluni da prima di me.
Ci son persone dietro a un nick di cui oramai ho imparato interessi, valori, comportamenti, convincimenti.
So che li dietro c’è un galantuomo che semplicemente non vuol far sapere chi è.
Avrà i suoi buoni motivi.
Ma il multinick, perdonami non lo tollero.
Perchè non è leale.
Qui c’è gente che impesta la discussione con due-tre-quattro nick contemporanei.
Trattasi di persone mentalmente anormali, che traggono giovamento dalla infimità del loro comportamento.
Gente come quelli di cui si sta parlando adesso , sono quanto di più basso e scadente si possa aspettare da una persona.
Abbi pazienza Daniele, io sono abituato a guardare negli occhi la gente, io ho una sola faccia.
E il culo l’ho didietro,in fondo alla schiena; non davanti e sopra al collo come questi che stanno scrivendo ora.
Il Dr. Guetta accetta questo tipo di avvelenamento del pozzo?
Faccia lui come meglio crede, è persona intelligente e onesta, sicuramente ha previsto anche questo.
Si, è vero quel che dici,il Guetta è l’Imperatore Cesare del blog.
Ma si da il caso che io non sia un cittadino dell’impero romano e darò sempre di disonesto, di anormale e di facia a cu..o a chi si cela dietro ai multinick.
Ciao Daniele
Immonda Bestia
Gennaio 23rd, 2013 alle 13:31
Immonda invece, vista la tua spiegazione, ho capito perfettamente il problema.
Io mi chiamo Daniele Pampaloni. Sono facilmente rintracciabile.
Ancora non vi ho conosciuto “facetoface” ma la vita è lunga ed è fatta di occasioni ed avremo sicuramente l’occasione (tra l’altro ho visto sul web dove hai “la fabbrichetta” e, appena passo da Prao – chi sa quando… – , avrò l’onore ed il piacere di offrirti un bel caffè).
Presentarmi, però, è stata una mia scelta e non un obbligo.
Il problema da te posto è prettamente tecnico/teorico.
La differenza tra comunità e blog non è sottile. E’ enorme.
In una comunità si entra con il cappello in mano, ci si presenta, ci si mette a sedere e si entra nelle discussioni in punta dei piedi. Con rispetto.
Si usa, di fatto, l’educazione della vita quotidiana.
Vanno rispettate le stesse regole della “società civile” – non mi fraintendere, non quelle di Monti -.
Un blog è un’altra cosa.
Un blog aperto lo è ancora di più.
Il multinick è legittimato dalle regole, dalla mancanza di registrazione.
I Troll poi sono un effetto collaterale imprescindibile.
Fanno parte della natura stessa dei blog come questo.
Come difendersi?
Loro hanno il diritto (di fatto, deciso da chi gestisce il blog) di scrivere come quando e con che nick desiderano.
Tu (noi, tutti) abbiamo il diritto di ignorarli e/o di infamarli sapendo però che il Troll lo uccidi solo ignorandolo e non ribattendo, entrare nei contenuti e/o minacciare un Troll è solo un invitare il pazzo a giocare a sassate!
Io capisco il direttore.
Che senso ha chiudere il blog alle sole registrazioni?
Le sue radio parlano a centinaia di migliaia di persone al giorno.
Il blog (se ho capito bene) ha 5000 visite al giorno.
Gli utenti “attivi” sono poche centinaia.
Il “bacino” potenziale di nuovi utenti attivi e/o occasionali che si escluderebbe è quindi altissimo, enorme.
Sarebbe un errore che porterebbe il blog, di fatto, ad assomigliare ad una pagina di Facebook (che invece è un Social Network composto da tante piccole comunità indipendenti l’una dall’altra… ma qui il discorso diventa lungo, tecnico e noioso).
Capisco quando mi dici… “io so chi è Nippo, ne ho capito pregi e difetti – pochi pregi, molti difetti -, se ora Nippo si presenta come “PINKOPALLINO” non so con chi parlo” ma forse l’errore è proprio questo…
Qui si parla tra utenti di blog e quindi si discute contro o a favore di un post e non con una persona.
Per definizione, o quasi.
Ciao, firmato
Daniele “PINKOPALLINO” Pampaloni conosciuto come Nippo96 (ma quando scrivo con il telefonino solo Nippo) ma che ha postato sotto il nome di “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” per 2 settimane ad Ottobre STUPITO dalla bellezza della Fiorentina 2012/2013!
PS pensa al “caso” ‘mbuto.
Di fatto abbiamo sbagliato a scavare dietro la vera identità di ‘mbuto.
Abbiamo perso sia lui che Marco.
Io con Marco ho fatto a botte a suon di BIT E BYTE decine di volte ma la sua assenza (di fatto non scrive +) non è positiva per questo blog, anzi.
Scriveva cose sensate e ponderate. Discutere con lui mi agitava ma era stimolante.
E’ uscito quando siamo entrati “sul personale” e quindi quando siamo andati contro la natura del BLOG.
Gennaio 23rd, 2013 alle 13:47
Mario T.
Lo scroso anno non capivo i tuoi post.
Quest’anno mi ci ritrovo al 100%.
SU TUTTO.
Anche sul vice-Pizzarro.
Il Generale non capisce che, tra l’altro, la frase “voi vi accontentate, siete solo degli sfigati” non è una frase corretta (oltre che MOOOOLTO OFFENSIVA).
Lui dice di essere un tifoso della Fiorentina e quindi, di fatto, anche lui si accontenta ed è uno sfigato.
Gli unici modi che un tifoso ha di non accontentarsi (e non credo che il Caporale li segua) sono:
1) cambiare colori (striscie)
2) comprare la Fiorentina
3) trovare un compratore
4) andare tutti i giorni a protestare in Viale Fanti con striscioni e megafoni
5) incatenarsi in Piazza della Signoria
5) non andare allo stadio
6) non fare l’abbonamento a SKY
Venire sul BLOG ad offendere gli altri tifosi e la proprietà non può essere considerato come “io non mi accontento, voi si”.
TOO EASY. TOO POOR.
Servirebbe qualcosa in +, al generale, per vantarsi di essere “un puro”.
Ciao
PINKOPALLINO
Gennaio 23rd, 2013 alle 16:22
Generale a te t’ha dato aì capo le schitarrate dì Paolella.. ora s’è preso Wolsky e un’altro paio di giocatori ti va bene o no?
Il centro sportivo l’hai pagato te o i DV?
Il buco di 30 mln l’anno scorso l’hai coperto te o i DV?
Con i simpatici striscioni di gennaio 2012 appesi allo stadio anti DV oggi lotteremmo per la retrocessione come Palermo, Genoa, Samp, Bologna ecc.., invece tra due vittorie siamo bell’e salvi 😉
Gennaio 23rd, 2013 alle 17:58
@Nippo,lungi da me entrare nella testa della gente,ma penso che Antonello voglia solo dire che,cambiare Nick e esprimere concetti all’opposto è stupido!Senza contare ,chi,per puro sollazzo si mette a provocare.Poi c’è anche chi per difendere un gobbo rompe con un fratello viola!E li c’è nome e cognome,non nick a caso!
Gennaio 23rd, 2013 alle 18:22
il mimetismo batesiano si verifica quando una specie animale innocua sfrutta la sua somiglianza con una specie tossica o velenosa che vive nello stesso territorio,arrivando a imitarne colorazione e comportamenti. In questo modo,nella mente dei predatori,la specie imitatrice viene associata a quella pericolosa aumentandone le possibilità di sopravvivenza….
Gennaio 23rd, 2013 alle 18:34
Vedi, io non sono un multinick disturbatore del blog, eppure mi sono preso anche quest’ultima offesa, perchè secondo te lo sono:
copio .
‘Trattasi di persone mentalmente anormali, che traggono giovamento dalla infimità del loro comportamento’.
Per non ricordarti le tue prime offese, che sono scaturite dalla mia difesa di un ragazzotto multinick, che senza fare considerazioni mie, considero ‘lecito’ in un blog anche per tutto quello che ti ha scritto Nippo.Avevo semplicemente scritto che ero contrario alle epurazioni da quasi tutti i ‘nome cognome’ del blog, e sottolineato come Stefano Prato aveva minacciato il multinick. Penso che la cosa che ti ha portato ad offendere però sia l’aver voluto ridere insieme a te di un errore grammaticale nel contesto di una frase dove affermi di scrivere come Dio comanda.
Vedi un piccolo problema che i ‘nome cognome’ sottovalutano’. Io sono un non violento e la cosa non mi riguarda ma metti il contrario: per una scemenza del genere offendi un anonimo. Questo ( gli psicopatici sono tanti che non immagini),lo psicopatico, come ha fatto Nippo, sapendo nome ,cognome e tutto quello che scrivi, può vedere ‘sul web dove hai “la fabbrichetta” e, appena passa da Prao – chi sa quando… ‘ può farti qualsiasi vigliaccata senza che tu sappia neppure chi ringraziare. Te lo scrivo a fin di bene, quindi. Fatti la comunità che vuoi sul blog, anche quella cinese, ma non offendere; chi te lo fa fare?
@Nippo
Certo che l’avevo capito, per questo ti avevo anche risposto.
Gennaio 23rd, 2013 alle 18:36
PS
il mio post chiaramente era diretto ad Immonda
Gennaio 23rd, 2013 alle 19:45
A Nippo.
Prendo atto delle tue interessanti dissertazioni, che già erano comunque anche mie;
per il semplice fatto che sono dissertazioni evidenti, lampanti, non opinabili.
Niente di nuovo sotto il sole mio caro Nippo.
Però, non mi aspettavo che tu facessi un discorso incentrato sulla quantità degli accessi.
Se tu mi dici che una registrazione è sconsiglibile in quanto abbasserebbe il numero di utenti decisi a scrivere , allora temo che io sia nel posto sbagliato.
A me le cose un tanto al chilo non mi son mai piaciute.
Anzi, ti dico di più.
La registrazione porterebbe forse qualche utente in meno, ma senzaltro chi decidesse di entrare attivamente in questo blog sarebbe certamente persona di caratura intellettuale e morale superiore, dal momento che egli accetterebbe regole di accesso ben precise.
Ora, francamente c’è molta scorrettezza.
Infine Nippo, ricordati una cosa.
Sapere di aver sempre davanti la stessa persona e non un volgare multinick, certamente non scosta le proprie opinioni nel dibattito, ma per lo meno, viene fatta salva l’attenzione, il rispetto, il credito verso un utente che da anni si apprezza, al quale si è concesso simpatia, affinità e stima.
Esattamente come succede nei rapporti col prossimo nella vita reale.
Mi dispiace Nippo mio diletto ,rimango della mia opinione.
I multinick mi fanno pena e non so cosa darei per averli davanti a me.
Le migliori cose
Antonello Vannucci
Gennaio 23rd, 2013 alle 19:54
PS X Nippo
che scrivi
‘Tu (noi, tutti) abbiamo il diritto di ignorarli e/o di infamarli sapendo però che il Troll lo uccidi solo ignorandolo’
si vede che sei , come dire, meno istintivo rispetto al Vannucci.
Tutto Te (nome cognome etc) non ti ci vedo proprio ad infamare un troll, vero?
comunque
Gennaio 23rd, 2013 alle 19:57
non mi ha preso una parte.Tutto … volevo aggiungere, tutto qui ciò che volevo far capire ad immonda, altro che l’elenco di offese fantasiose che questo gli ha vomitato contro.
Gennaio 23rd, 2013 alle 21:26
…Goderiger…certo…se penso alla Fiorentina dello scorso anno anche la Lulu Bosisio la fa la figura della Lollobrigida giovane… 🙂
Gennaio 23rd, 2013 alle 21:54
Nikkacaso. Sei mica innamorato di me?
Mi hai citato in almeno 7 posts 🙂
Non penso di meritare tutto questo onore.
Scusami se non risponderò, ma ho cose più serie da fare. Cmq, ti do anche la mia mail;
x15a@libero.it.
Scrivimi tutto quello che vuoi in pvt, ma non citarmi più in pubblico. Ripeto, non sono importante ed agli altri utenti non interesso.
p.s, Vannucci mi capisce: mi manca sua Eccellenza.
Stefano Becheri
Gennaio 23rd, 2013 alle 22:01
sempre per nikkacaso @ 214
magari passasse per prato lo psicopatico. io la fabbrichetta non ce l’ho; anzi sono anche un povero disegnatore tessile disoccupato con tre figlioli da campare e sanza un euro in tasca spesi per vivere da un anno e mezzo a questa parte. magari lo psicopatico si impietosisce e mi offre da lavorare 🙂
Stefano Becheri, Prato.
Orgoglioso di firmarsi con nome e cognome e senza paura di rappresaglie come da post 214 appunto 🙂
Gennaio 23rd, 2013 alle 23:18
Chi si pone nei miei confronti, e nei confronti del prossimo, con lealtà, educazione e rispetto per me non ha colore, partito, appartenenza e merita solo lo stesso rispetto, la stessa educazione e la stessa lealtà.
Le discriminazioni a prescindere sono lontane anni luce dalla mia formazione.
Spero di essere stato chiaro e non doverlo ripetere.
Ed ho sempre avuto l’abitudine di rispondere in prima persona delle mie azioni.
MARIO T.
Gennaio 24th, 2013 alle 09:29
E così il nostro egregio multinick NIKKASO al post 214 ci spiega che lui in questo blog vuol rimanere anonimo perchè ha paura che …
incollo le sue parole pari pari:
“Gli psicopatici sono tanti che non immagini,lo psicopatico, sapendo nome ,cognome dove hai la ditta e tutto quello che scrivi, può farti qualsiasi vigliaccata senza che tu sappia neppure chi ringraziare. Te lo scrivo a fin di bene”
Ma cos stai dicendo?
vergognati!
Mi brucian la macchina ?
Mi brucian la ditta ?
Mi violentan la moglie?
Mi mandano quattro avanzi di galera a picchiarmi?
Queste parole sono orrende come chi le ha pensate e scritte.
A parte che potrei prenderle come una neanche tanto larvata minaccia, ti faccio notare quanto sei povero dentro e misero.
Tu stai offendendo l’intero blog soltanto a pensare che qui dentro ci siano delinquenti che di giorno scrivono e di notte vengono a compiere reati contro chi non la pensa come te.
No, mi dispiace, io non vivo una vita piena di sospetti , di accuse, e di timori come te.
Io ho sempre dato le mie credenziali, e decine di persone in questo blog hanno pure il mio biglietto da visita.
In questo blog tutti sanno dove come e quando trovarmi.
Perchè io credo nel prossimo, ne ho rispetto,sono apertissimo ad incontrare tutti,in tutti ho fiducia, a differenza tua che vedi attorno a te delinquenza, agguati e bieche vendette .
Forse perchè ne saresti capace tu ? Spiegacelo.
Per cosa, per un blog di calcio!
Ho deciso, non ti offendo più.
Non posso abbrutire la mia persona in discussioni penose con un essere come te.
Vai pure in pace, e la notte dormi, non aver paura degli agguati dei frequentatori di questo blog.
Tira pur fuori il capino da sotto la coperta.
Mi vergogno di scrivere in un blog dove scrivi anche tu.
Immonda bestia
Antonello Vannucci da Prato
Gennaio 24th, 2013 alle 10:02
x quello che non vuole più essere citato in pubblico e ci si è messo , in pubblico , con nome e cognome (vedi sopra)
Ripeto quello che ho scritto nel post 214
l’ho scritto a fin di bene, . ‘Fatti la comunità che vuoi sul blog, anche quella cinese, ma non offendere; chi te lo fa fare?’
Forse non ti rendi conto di quello che hai scritto, te ‘nome e cognome’ contro anonimi (che il genio di Prato, immonda, ritiene sia io)come Antiadv/martinpescatore/burraco etc
copi incollo
‘la prossima volta passerano post lesivi’ lesivi? ma DICCHé? , ‘potrei anche prendere in considerazione provvedimenti per quanto mi sia possibile’PROvvEDIMENTI?
QUALI?
Voi nome cognome insomma, rintracciabili, contro un ragazzotto anonimo.
E te vorresti prendermi per le mele (a ME, ripeterebbe il genio di Prato che mi ha riempito di offese?)?? avete bisogno persino di uno che vi consigli a fin di bene. Vedo che il filtro del blog lascia passare le vostre offese (chissà se lascia passare questo mio post)e non quelle scritte da nick anonimi.
La prossima volta che volete offendere fatelo con un nick anonimo. Da parte mia nessuna offesa, avete bisogno di consigli come una ‘spece da proteggere’. questo dice tutto.
Adios, innominabile
Gennaio 24th, 2013 alle 17:19
@ 224 e qui chiudo. io non voglio essere citato in pubblico da TE. dagli altri non ho nulla da temere.
nel contempo, copio/incollo dal tuo post 214: ________________________________________
Vedi un piccolo problema che i ‘nome cognome’ sottovalutano’. Io sono un non violento e la cosa non mi riguarda ma metti il contrario: per una scemenza del genere offendi un anonimo. Questo ( gli psicopatici sono tanti che non immagini),lo psicopatico, come ha fatto Nippo, sapendo nome ,cognome e tutto quello che scrivi, può vedere ‘sul web dove hai “la fabbrichetta” e, appena passa da Prao – chi sa quando… ‘ può farti qualsiasi vigliaccata senza che tu sappia neppure chi ringraziare. Te lo scrivo a fin di bene, quindi. Fatti la comunità che vuoi sul blog, anche quella cinese, ma non offendere; chi te lo fa fare?
____________________________________________
Ma ti rendi conto la gravità di ciò che hai scritto?
Mi stupisco altresì come il titolare del blog faccia passare di questi scempi.
ribadisco che hai la mia email x15a@libero.it
per il resto, chiudiamola qui.
RISPOSTA
Ma vi calmate tutti per favore?
Ho le mie simpatie, ma non intendo abdicare ai miei principi di libertà di pensiero, in questo blog si fanno cose meravigliose e poi si scivola in queste stronzate (scusate il francesismo, ma ci sta?).
Minacce, querele, ma siete impazziti?
Non parlo a nessuno in particolare, lo dico a tutti.
Grazie
Gennaio 25th, 2013 alle 07:28
Bboni…state Bboni…qualche incomprensione, anche dai risvolti accesi, ci sta in ogni famiglia…su su su…non prendiamocela troppo a male…salutoni a tutti e FORZA VIOLA! Sempre…
Gennaio 27th, 2013 alle 04:06
X Alessandrox-disco rotto
Si chiama prossemica da blog 🙂
Imutile precisare che io non voglio minacciare nessuno, non farei male ad una mosca … Su un blog se scrivi a fin di bene tutto può essere letto come qualcosa di ‘grave’.
Gennaio 27th, 2013 alle 11:51
nickkacaso…io vado d’accordo con alcuni, spesso son disaccordo con tanti altri…ma vi voglio bene a tutti, non per buonismo e bipatisanismo…ma perchè e siam tutti VIOLA!!!! 🙂