Concretizzare subito
Ho una sensazione precisa: la Fiorentina parte quasi sempre molto bene, quasi soffocando l’avversario che fatica parecchio all’inizio a capire qualcosa dell’avvolgente gioco viola.
Non ho statistiche sotto mano, mi fido dell’esperienza diretta, ma l’impressione è che si prenda subito un vantaggio sul campo e psicologico.
Il problema è che non chiudiamo mai l’azione o le azioni che costruiamo, cioè non facciamo gol e così dopo qualche minuto logicamente si deve rifiatare concedendo qualcosa o molto agli avversari.
Vedremo se domani sarà così, se il Napoli si farà sorprendere, come successe all’andata, ma soprattutto se riusciremo a capitalizzare subito il nostro predominio, non importa se con Jovetic, Toni o perfino Larrondo che magari ci sorprenderà: l’importante è metterla dentro.
Gennaio 19th, 2013 alle 07:58
Stanotte hanno ridato la partita col Pescara sulla Rai (ovviamente hanno ridato una in cui s’è perso 🙂 ). Si giocava talmente alti che quasi era uno svantaggio per noi. C’era una tale densità di giocatori che non ci passava neanche la palla tra tutte quelle gambe. Se il Napoli se la gioca a viso aperto abbiamo qualche possibilità, altrimenti senza pek sarà molto molto dura.
Ad ogni modo, comunque vada la partita:
STIAMO TUTTI UNITI E VICINO ALLA SQUADRA PERCHÉ QUELLO CHE CHIEDEVANO LO SCORSO ANNO ERA SOLO CHE I GIOCATORI DESSERO L’ANIMA IN CAMPO E QUEST’ANNO LO STANNO FACENDO SEMPRE.
Scusa il maiuscolo ma é importante secondo me che ci sia un po’ più di memoria e di capacità del tifoso di sopportare le sconfitte che nello sport sono INEVITABILI!
Gennaio 19th, 2013 alle 08:06
Una domanda per Simo Alta G.
Domani per caso vai allo stadio?
Andrea
Gennaio 19th, 2013 alle 08:20
Ormai ci conoscono e prendono le contromisure.
Ci tengono a distanza e ci fanno sfondare, poi rifiatando ci bucano …
Non saprei come organizzare il gioco, forse fiondandosi dentro all’improvviso da dx,da sx o dal centro con lanci precisi (e li sanno fare)e buttarla dentro.
Dopo sono caxxi loro, la palla non la vedrebbero più.
Facile ragionare davanti ad una tastiera !!!!!
Forza Viola
Gennaio 19th, 2013 alle 08:24
In tutta onesta’ domani e’ durissima: loro hanno riottenuto i 2 punti, sono a un passo dalla Hyoove, hanno il centravanti (forte), hanno il morale alto; noi siamo depressi, in caduta libera, senza il centravanti, col fuoriclasse annacquato e il metronomo fuori.
Poi si sa, il calcio e’ sorprendente.
PS: Lance Armstrong. Che delusione.
Tennis e ciclismo erano due sport che mi appassionavano. Ho abbandonato presto il primo, perche’ non ho piu’ 4 ore per seguire una partita; poco dopo ho abbandonato anche il ciclismo, in quanto irrimediabilmente distorto dal doping. Non resta che legalizzare le droghe, come disse Moser: i valori degli atleti verrebbero comunque fuori.
Ma forse sta gia’ succedendo…
Ribot
Gennaio 19th, 2013 alle 08:37
Caro David credo purtroppo,come te d’altronde, che l’arrivo di Larrondo non faccia fare nessun salto qualitativo alla Fiorentina. Credo invece che sotto traccia la premiata ditta P&M sotto lecita del mister e con l’avallo della famiglia Della Valle stiano sul punto di fare una spesa importante. A cosa sarebbe servito altrimenti il summit di ieri? Speriamo perché altrimenti quest’anno ci si potrà anche divertire con un gioco piacevole, ma dovremo accontentarci della media classifica.
Gennaio 19th, 2013 alle 08:39
Guetta, la mia sensazione precisa è che, fisicamente, la Viola è in difficoltà e fa fatica a produrre la qualità di gioco come avveniva sino a dicembre. Aspettiamo la ripresa e qualche nuova idea tattica di Montella.
Forza Viola forever.
Gennaio 19th, 2013 alle 09:15
Non cambierei questa Fiorentina col Napoli, mai e poi mai!Se Jovetic vorrà essere serio e giocare per la squadra una vota in questo campionato le chances di vincere aumenteranno.pero’ Migliaccio a centrocampo mi pare un suicidio .meglio riprovare, ed é tutto dire, Mati Dormandez.
Gennaio 19th, 2013 alle 09:18
E’ una partita in cui non possiamo concedere spazi al Napoli.
Io opterei per un possesso palla totale, avversario permettendo, ma non necessariamente a ridosso della loro area di rigore, in quanto ci troveremmo a scontrarci come di solito, con un muro di avversari dove Jovetic non riuscirà mai a sfondare e lasciando praterie per Cavani e Hamsik.
Cerchiamo di crearci noi gli spazi costringendo l’avversario ad uscire per venire a stanarci, ripartendo e proponanendoci poi con Quadrado e Jovetic nell’uno contro uno e non nell’uno contro tre.
X Ribot n.4
E’ vero ciò che dice Moser, anche se tutti dopati il campione uscirebbe comunque, quindi se vogliono che si dopino tutti, tanto la vita è la loro, però troviamogli un nome alternativo a Sport perche questo non lo è.
Gennaio 19th, 2013 alle 09:19
Ma si può chiedere in conferenza stampa a Vincenzino se hanno fatto,dopo il primo dell’anno,un richiamo atletico duro?Perchè principalmente siamo imballati e piantati,arriviamo sulla palla sempre secondi e non c’è freschezza!Florenzi mercoledì sembrava un pendolino e Quadrado un locale!Domani lavoro,non ci sono…..vincete per me!
Gennaio 19th, 2013 alle 09:31
Tutto vero,è chiaro che manca un pò di cattiveria sotto porta, ma oggettivamente anche se un pò meno brillanti abbiamo sempre giocato bene.
E’che nelle ultime tre, abbiamo avuto una sfica paurosa,mai un episodio a favore,un
fischio dell’arbitro nulla di nulla.
Se Montella e il suo staff erano fenomeni prima o che saranno coglioni ora? Via se n’è passae di peggio.
Gennaio 19th, 2013 alle 09:40
…ho tanta paura che il nostro momento di gloria si sia già bruciato…ritorno su due cose…la partita scellerata col Pescara, affrontata con la testa altrove e che avrebbe dovuto provocare una serie infinita di sanzioni disciplinari ed economiche da paura verso certi giocatori troppo “leggerini” (ripeto: sconfitta INDECENTE INGIUSTIFICABILE…NON ESISTE) e un certo lassismo nel denunciare le malversazioni arbitrali (pure quelle abbondanti che ci hanno penalizzato contro lo stesso Pescara)…quindi si ritorna alla Società…magari ci capiscono un sacco di calcio (ma l’ostinazione a NON cercare centravanti da subito mi lascia assai perplesso) ma nella gestione mi sembra si stia ricominciando ad afflosciarci…speriamo di sbagliare…
Gennaio 19th, 2013 alle 09:41
La tua impressione è la mia impressione.
Solo che nelle ultime partite a anche questa superiorità iniziale mi pare sia scemata, sia in virtù delle assenze e di una forma fisica in calo, sia in considerazione del progressivo aumento del valore dell’avversario.
Diciamo che, in una semplificazione assoluta, va tutto bene fino alla tre quarti avversaria, poi il buio.
Ciò dipende, a mio avviso, dalla carenza di alternative efficaci in attacco, ma anche dalla incapacità, attraverso la manovra, di liberare con regolarità l’uomo al tiro dal limite dell’area e qui credo che oltre che un problema di uomini forse è anche un po’ il compito dell’allenatore trovare il modo di impostare la manovra d’attacco in maniera diversa ed alternativa al tic toc per arrivare fin dentro alla porta con il pallone.
Perchè è evidente che con un pressing alto e asfissiante come quello della Roma le difficoltà sono enormi per noi.
Anche io, in tutta franchezza, la vedo molto dura, con il Napoli, che gioca perfettamente di rimessa e sta molto bene.
All’andata eravamo ancora acerbi e abbiamo comandato il gioco e sappiamo come è finita, dopo tre o quattro giornate forse ce li saremmo messi sotto.
Oggi, anzi domani, non so che può succedere, ma lo temo e sono un po’ preoccupato.
Però tiferò come sempre con fiducia nella Viola perchè, in fondo, come dici tu “l’importante è metterla dentro”, e nient’altro.
Saluti
Lucky
P.S. @ Ribot
Io il ciclismo, che seguivo con tanto interesse, l’ho lasciato ormai da diversi anni disgustato da tutto quello che è successo e, soprattutto dal fatto che non ha senso tifare o comunque appassionarsi a questo o a quell’atleta, se non hai la certezza che vince e va più forte solo per meriti suoi e non di medici e preparatori.
Forse hai ragione tu : “tutti dopati, nessun dopato”.
Il tennis l’ho smesso di praticare qualche anno fa grazie al mio ginocchio “slegamentato”. 🙂
Gennaio 19th, 2013 alle 09:43
NOTIZIA A LIVELLO MONDIALE: Torino è la città più inquinata d’europa e all’ottavo posto nel mondo!!! La causa? L’alta concentrazione di …. bianconere. FORZA VIOLA
Gennaio 19th, 2013 alle 09:45
Domani sarà’ dura,spero in una bella prova di carattere poi vedremo….
Senza una buona punta sarà’ sempre più’ dura…..come giochiamo l’hanno capito…..
Sempre forza VIOLA
Gennaio 19th, 2013 alle 09:54
se manca pizarro giocherei con un 433 o al massimo col 4312 con mati in campo esterno d’att sinistro o trq e jojo attaccante centrale .
Gennaio 19th, 2013 alle 09:56
Se giochiamo come nostro solito,domani finiremo uccellati come nelle tre partite precedenti.Bisogna impostare la partita per non perdere e cercare di irretire gli avversari che forse piu’ di noi sono galvanizzati e decisi a vincere.Non puo’ sempre andarci storta!
Gennaio 19th, 2013 alle 09:56
Neto
Ronc, gonz. sav. pasq.
borj. aqui. romul.
quadr. jojo. mati.
Gennaio 19th, 2013 alle 10:06
Insomma , come dice bene David, tanti preliminari anche carini e studiati ma atto finale insoddisfacente! Una volta, due si puo’ anche passarci sopra, dopo occorre porre rimedio. Non aggiungo altro tanto so già che farete coloriti commenti. Vi ho dato uno spunto.
Intanto , siccome oggi c’è la conferenza stampa e Montella mi sembra uno diretto nelle risposte ed aperto alle domande , avrei alcuni interrogativi:
1. Hanno fatto un richiamo pesante per cui hanno i muscoli un po’ affaticati?
2. Come mai non ha giocato Roncaglia, con la Roma ci avrebbe fatto comodo…ma anche a Udine.
3. Che differenza c’è fra gli errori di Viviano e quelli di Neto?
4. Condivide lo scambio Bovo- Camporese?
5. Come mai nelle ultime partite non abbiamo capitalizzato le palle inattive?
Come ha fatto notare David T. nel post precedente, andiamo direttamente alla fonte e documentiamoci altrimenti rischiamo di farci del male con congetture assurde mentre magari le risposte sono semplici e l’informazione deve essere completa e documentata, sempre, altrimenti e’ gossip.
Magari le risposte sono nell’ordine:
Richiamo pesante, Roncaglia stanco, semplice alternanza per valutare tutti, voci di mercato false e Vio con l’influenza.
Intanto, per domani, andiamo subito al sodo tralasciando prolungati preliminari…una volta tranquilli ci mettiamo a traccheggiare, magari si danno anche i bacini all’arbitro!
Gennaio 19th, 2013 alle 10:12
domani ci sono tutti i presupposti perchè sia una giornata di odinaria follia per quanto riguarda l’ordine pubblico…vediamo se a qualcuno interessa parlare dei problemi prima perchè non avvengano…
Gennaio 19th, 2013 alle 10:16
CI MANCA UNA PUNTA!
Il Villareal di Gonzalo e Valero, senza Rossi è finita in B; la Fioentina del Trap sappiamo la storia.
Il calcio non è una scienza esatta, ma se hai uno che garantisce una quindicina di gol l’anno, è tanta roba.
Per chi poi viene a dire che qui segnano tutti, e qli schemi sui calci da fermo: va tutto bene, ma questi gol vanno sommati a quelli del tizio che ne fa 15 a prescindere e che noi non abbiamo.
C’era l’occasione giusta, investire subito per provare a far qualcosa d’importante, oppure spendere quei soldi per programmare per tempo il futuro.
La società si è mossa per la seconda ipotesi, vedi la scommessa Larrondo, l’incognita Rossi,Wolski e Vecino.
Scelta coragiosa(a rischio introiti per le coppe), ma mi fido ciecamente degli artefici del godimento che provo nel vedere la mia squadra; siamo belli, esteti,si fa spettacolo. E in fondo il calcio deve essere spettacolo.
Ora c’è il Napoli di Cavani, il valore aggiunto che a noi manca.Vediamo, ma ce la giochiamo.
Gennaio 19th, 2013 alle 10:23
Leggo che la Fiorentina è pronta a fare lo scambio Camporese-Bovo:
il tanto osannato settore giovanile della Fiorentina, che in 30 anni ha messo in pianta stabile in prima squadra 3 giocatori (Carobbi, Malusci e Flachi), una volta che ce ne ha un altro pronto (che non è certo inferiore a Tomovic) lo si spedisce al genoa per prendere pinco pallino bovo, mah!….
Mi piacerebbe che qualcuno questa mossa me la spiegasse
Gennaio 19th, 2013 alle 10:23
Si! E’ cosí. Dobbiamo partire forte e segnare. C’ é bisogno di prendersela con la forza la fortuna. Loro senza Cavani sarebbero meno forti di noi come tutte le squadre di serie A ad eccezione della gobba. Non puoi avere una serie infinita di sfighe. Occhio a hestire bene Viviano e per il resto nulla di nupvo. Jovetic manca da sempre di continuitá ma é un fenomeno che colma questa debolezza con picchi di rendimento impressionanti per 20 partite l’anno. Adem é un buon giocatore, ma siamo ai livelli di Rosina, non di piú. Toni é patrimonio dell’umanitá fiorentina e solo un campione come lui dopo tutte le vicissitudini che ha avuto e col quel fisico da corrazziere puó continuare a correre come un ragazzino. Jovetic non ci si trova bene ed é un peccato. Forza viola! Mangiamoceli come un babbá!!!!
Gennaio 19th, 2013 alle 10:24
Il nuovo tormentone: “…come giochiamo l’hanno capito… ormai ci conoscono….prendono le contromisure”, oh ragazzi i’cche vu’credete che noi ‘un si conosca i’gioho degl’altri? Ma Garrincha un’si vedea come dribblava? ….e gli andaha sempre via, e Messi che gioco fa? che c’ha i’filtro? Boh!Se nel calcio ci fossero i punti come nella bosse ci s’aveva 9 punti in più come minimo.Una volta il tormentone era: “e un’si ha gioco…un’si sa cosa fare” …ora dico: c’è il gioco? Mi sembra di si. Purtroppo a calcio si gioca in 22 con una cosa (il pallone) che come equilibrio ha la condizione di “indifferente”, cioè come lo si mette, rimane, e quindi per un punto martin perse la cappa: meditate, gente meditate.
Gennaio 19th, 2013 alle 10:37
Fare un goal subito, sfruttando soprattutto le palle inattive, sarebbe fondamentale , in maniera da essere noi a sfruttare il contropiede e lasciare a loro l’onere di fare gioco , che non è nelle loro corde.
Gennaio 19th, 2013 alle 10:53
Riassunto del tuo messaggio: manca una punta.
Ulteriore conclusione mia: domani l’è maiala.
DOMANI VENGO ALLO STADIO NONOSTANTE FEBBRE, TOSSE, RAFFREDDORE E MAL DI TESTA. IO IL FRANCHI IN MANO AI NAPOLETANI NON LO LASCIO.
Gennaio 19th, 2013 alle 10:56
Il discorso è semplice, e lo sappiamo fin dalla fine dello scorso mercato estivo……Manca la punta!!!!!!
Per domani credo sia davvero difficile uscire con dei punti, dopo la botta fisica e psicologica rimediata con la Roma….
Speriamo bene, ma la vedo proprio dura…..
Gennaio 19th, 2013 alle 11:09
@Vibenna
‘Se Jovetic vorrà essere serio e giocare per la squadra una vota in questo campionato le chances di vincere aumenteranno’.
In effetti non ne parla nessuno, ma si deve rivedere Jiovetic. Scrivo solo per completare la tua frase, monca per mancanza di tempo da parte tua, sicuro che sarai d’accordo. Non ‘una volta’, ma sempre, quello di prima , che aveva continuità e che soprattutto per questo era un top player. Se continua così, ci si domanda un po’ tutti quanto saremo disposti ad aspettarlo.Lo seguiremo fino a piazzale Loreto? Intendiamoci penso che Jovetic sia il miglior calciatore della Fiorentina però non deve essere troppo caricato della responsabilità di ‘marcare’, tornando a giocare come ha SEMPRE FATTO.
Alè Viola
Gennaio 19th, 2013 alle 11:23
Si. Fai gol subito….poi ti danno contro un rigore con 14 giocatori in fuorigioco…..umberto s alessandria
Gennaio 19th, 2013 alle 11:25
O.T:
Non so se ve ne siete accorti….ma da quando al Franchi prima della partita mettono la canzone “Sara’ perche’ ti amo”….abbiamo raccolto una vittoria due sconfitte e un pareggio se non sbaglio….un trend molto differente dall’ inizio stagione…..Non e’ che domani potremmo provare a farne a meno????????
Viola78
Gennaio 19th, 2013 alle 11:27
soffrire per vincere, domani ed in futuro
Gennaio 19th, 2013 alle 11:30
Cari ragazzi, tutta quella bella alchimia, trovata anche un pò per caso con gli acquisti estivi, al momento è smarrita. In più ci dimettono uno Jovetic insufficiente ed un Toni intrampolone che ha finito la benzina (doveva essere una riserva del centravanti che adesso giudico COLPEVOLMENTE mancante). Speriamo in una grande prova di orgoglio ed in una botta di culo insperata. Però questa situazione ci riconduce in un alveo solo un pò migliore dello scorso anno. L’unica soddisfazione.
Come al solito un’altra annata buttata via o quasi.
Non se ne esce.
Se si è sbagliato o ci hanno fatto sbagliare nel mercato estivo, per gennaio ci dovava essere subito il CENTRAVANTI mancante, la mattina del 3 alle 9.00 in punto.
Adesso abbiamo perso delle grandi opportunità e non oso pensare se con il Napoli non riusciamo almeno a pareggiare.
Incrociamo le dita e speriamo che la sorte e l’impegno dei giocatori serva a colmare il gap che abbiamo.
Gennaio 19th, 2013 alle 11:33
Mi piacerebbe sapere da te David, che ne pensi dei tuoi colleghi fiorentini che fanno articoli sui giornali e sui siti internet , consistenti di solo gossip sui rapporti tra l’allenatore e Roncaglia e l’allenatore e Viviano.
Gennaio 19th, 2013 alle 11:44
Domani si vince.
Gennaio 19th, 2013 alle 11:48
Montella è stato CHIARO ANCHE OGGI: serve la punta e subito…altrimenti si arriva alla salvezza comoda e amen. Servono anche due laterali (non semplici riserve) e 1-2 a centrocampo sempre NON RISERVE. aLTRIMENTI FINIREMO IL CAMPIONATO A 4-5 PUNTI SOPRE IL CATANIA, IL PARMA…che però non hanno i Jovetic, Pizarro, Valero etc. e che quindi facendo le somme avranno fatto meglio di noi. Pessimista? No realista. Comunque domani sotto la pioggia al Franchi…da 40 anni e sempre FORZA VIOLA!
Gennaio 19th, 2013 alle 11:55
La differenza fra noi e loro sta tutta nel diverso rendimento di Cavani e Jovetic, anche se domani la condizione fisica temo che avrà un’importanza determinante.
Gennaio 19th, 2013 alle 11:59
Quoto al 100% il post 1, bravo Bairon, è quello che pensavamo tutti lo scorso anno per cui ribadisco , Buon gioco dare l’anima e evitare di rischiare come lo scorso campionato, poi amici miei nel calcio noi arriveremo sempre dopo, basta vedere la linea che ha vinto in lega, a nessuno interessa cambiare niente…, a quelli preoccupati perche siamo a 7 punti. dal secondo posto posso ribare il concetto che siamo a 5 punti dalla salvezza, con tutto un girone di ritorno da giocare ???
Gennaio 19th, 2013 alle 12:00
tranquilli…viviamo con più tranquillità questa stagione…bisogna costruire con pazienza.Penso e temo di perdere ma mi rassereno pensando al futuro.
Da parte nostra (tifosi) perchè per una volta, anche per rispetto del nostro allenatore (e della nostra intelligenza), evitiamo cori stupidi e razzisti contro i napoletani?
Tifo forte per la Fiorentina, fischi ai giocatori del napoli ma cori razzisti no.
p.s. sia chiaro io sono fiorentino e toscanissimo da generezioni ma il razzismo proprio non lo reggo…anche i cori contro i meridianali sono una espressione di razzismo.
Gennaio 19th, 2013 alle 12:02
Mi chiedo se il Barcellona giocasse all’italiana, con messi e c. vincerebbe uguale?
Gennaio 19th, 2013 alle 12:18
Caro David,
ti riporto una frase di Montella che fa venire i brividi:”Per fare il salto di qualità c’è bisogno di altro, altrimenti stiamo bene così”.
Se lo dice lui…mi pare di capire che vorrebbe che si materializzasse un centravanti tipo Muriel o giù di lì.
Invece si pensa a comprare solo bimbetti di belle speranze per poi venderli come Nastasic e poi….
Tradotto in modo concreto Montella ha lanciato un messaggio alla società: se volete andare in Europa, ci vuole qualcosa in più di Larrondo, altrimenti a bagnomaria.
Se lo proprio dice lui, la cosa è preoccupante, perchè finora non c’erano stati pubblici strappi, in interviste, con i Della Valle (prima puntata quindi).
Correggimi se sbaglio.
Un abbraccio
Gennaio 19th, 2013 alle 12:21
@2 Andrea Lucca,
si Andrea, domani si va, viene anche quel favalessa del mi figliolo, visto che non può giocare…
Partono due pullman del nostro club dalla Garfagnana di cui uno solitamente si ferma dinanzi al parcheggio del Millibar a Lunata in zona “Papao”(quello con un monte di banche e il negozio tutto a 1€)a raccattare gli amici della Piana di Lucca.
Dimmi se hai bisogno e se posso esserti utile che al limite sali con noi.
Il pullmann dovrebbe passare verso le ore 9,00.
Se poi in serata orbiti al basso eccom la mia mail: simone.olmi@gmail.com, contattami pure che se puoi si va a prendere un aperitivo.
Ciao.
Gennaio 19th, 2013 alle 12:24
A mio avviso giochiamo troppo schiacciati nella metà campo avversaria, limitando così gli spazzi per il gioco offensivo.
Inoltre non abbiamo attaccanti adatti per il gioco strettessimo a parte giuseppe rossi.
Bello sicuramente a vedersi ma poco redditizio sopratutto in Italia.
Si fà per dir qualcosa perchè è una meraviglia vederli giocare così.
Forza Viola!
Gennaio 19th, 2013 alle 12:24
X Massimiliano 71 , se c’è la fai alle 11.30 al Marisa, pago io per vedere se cambia qualcosa.
X viola 78, cambiamo canzone..e anche le scarpe arancioni di Borja Valero. Proviamo!
Gennaio 19th, 2013 alle 12:26
Il refrain “manca una punta” è molto semplicistico ed abusato per accusare come al solito la proprietà.
La punta mancava anche quando se ne facevano tre/quattro a partita: levatevi il prosciutto dagli occhi, MANCA PIZARRO !!! (e un pochino di culo) … sempre che vincere con un pochino di culo valga, perché a leggere sopra sembrerebbe quasi un evento negativo …
Gennaio 19th, 2013 alle 12:29
La vedo dura, durissima. Il Napoli per fare il gioco che quest’anno ci ha sempre messo in crisi (blocco davanti all’area e ripartenza), non deve nemmeno cambiare: è da sempre il suo marchio di fabbrica. Poi viene sulle ali dell’entusiasmo per i due punti restituiti.
Noi siamo incerottati e depressi.
La Società fa appello ai tifosi perché aiutino la squadra: giusto, ma dovrebbe aiutarla lei per prima, colmando almeno la più grossa delle lacune. Quella che Montella per primo non manca mai di sottolineare.
Gennaio 19th, 2013 alle 12:44
L’avete letta l’intervista del Gambero, ora ha ritrovato stimoli forti, negli ultimi due anni in viola gli stimoli li aveva solo il primo del mese, che sfortunatamente capitava sempe di giorno feriale. Che accoglienza gli riserverà il Franchi?
Gennaio 19th, 2013 alle 13:11
Per viola78
Non vivendo a Firenze,ma a Roma(ahi me)non sapevo che mettessero ‘sarà perché ti amo ‘prima della partita.
Io mi ricordo che quella canzone diventò un tormentone nella stagione 98/99 dopo ogni vittoria!
Quindi bene si che la mettano,ma solo a fine partita se si vince!
Un saluto e forza viola domani più che mai!!!!
Gennaio 19th, 2013 alle 13:14
ERMETICO, INDO TUSSEI?
Senti se ti garba questa: “Non si chiede di far sempre centro ma almeno buttatela dentro”
——————————————-
L’anamnesi di David mi sembra perfetta.
Come si suol dire dalle nostre parti, siamo andati un po’ in caona e tra sfighe di teotiniana memoria, arbitraggi osceni e alcuni ragazzi che non sono proprio in una condizione idilliaca sia fisica che mentale, abbiamo perso decisamente il contatto con il salotto buono della classifica. Non c’è che dire, i fatti ci raccontano spietatamente che questo terribile inizio di anno ci vede uscire molto ridimensionati e tanto per gradire Pizarro (il nostro vero uomo squadra) non sta ancora benissimo. In aggiunta, come se non bastasse, il calendario non ci da assolutamente una mano, visto che abbiamo in seguenza Napoli e l’insidiosissima trasferta al Massimino, dove in pochissimi riescono a fare un pasto buono. Poi ci sono alcune cose da chiarire in seno alla squadra che, essendo ancora un cantiere aperto da rifinire, inevitabilmente ha bisogno ancora e con una certa urgenza di 2 o 3 puntelli al di là di Larrondo che non conosco assolutamente e che pertanto non giudico.
Non mi convince troppo neanche la questione portiere e, come da logica, tutta la confusione che porta l’alternanza che mai come in quel ruolo è storicamente dannosa alla squadra.
Alla fine chi ci rimetterà sarà Viviano, che di fatto ha perso il posto, che farà le valigie per Bologna, cosa questa, di cui sono profondamente rammaricato.
A mio avviso tutti hanno avuto maledettamente troppa fretta, tifosi compresi, perchè Viviano è di gran lunga migliore di quello che abbiamo visto in solo 16 o 17 partite.
Non credo neanche che Montella sia del tutto soddisfatto di Neto e probabilmente, la Fiorentina, soldi permettendo, cercherà da subito un portiere titolare forte fuori dai pali e con dei piedi decenti.
Non sarà facile perchè il nostro modo di giocare impone un portiere con quelle caratteristiche e quindi abbastanza raro oltrechè costoso.
Uno buono lo hanno preso in gli Spurs, sto parlando di Hugo Lloris, 27 anni e quindi in piena maturità ma, visto che è un portiere, sempre molto giovane.
Tanto per dirne una un portiere del genere è costato ben 10 ml di euro più altri 5 di bonus. Credo che questo sia il grande dilemma della Fiorentina perchè quel ruolo è dannatamente importante perchè se il portiere non da sicurezza, la squadra è già belle e che compromessa. Un difensore centrale non può saltare nella propria area dedicando uno dei suoi preziosi occhi addirittura al proprio portiere.
Gennaio 19th, 2013 alle 13:26
Abbiamo una squadra fortissima per otto undicesimi. Poi abbiamo un portiere scarso, ma non ritenuto scarso perché giovane, e due attaccanti ridicoli. Peccato.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:09
Per il gioco di Montella, il Napoli (che gioca molto sulle ripartenze) è il peggior avversario che si potesse incontrare ora, considerata anche la stanchezza che inevitabilmente appesantirà ls nostra squadra.
Mi vengono i brividi a pensare ai disimpegni dei nostri difensori con gli attaccanti (e che attaccanti!) napoletani in agguato, pronti ad approfittare dell’errore per puntare a rete.
Bisognerebbe che Montella si dimostrasse meno integralista (magari imparando da … Zeman), e prendesse adeguate contromisure, ma il concetto stesso è contrario alle sue idee.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:13
larrondo, nonostante i cambi di allenatore, ha fatto panchina a siena: con quali aspettative lo metteremmo titolare? e poi vecino viene e non viene, wolski che non si prende perchè mancano due banane all’offerta. e poi cambiamo camporese per bovo… sembra tornato corvino e ainvece avremmo bisogno di ben altro perchè se per la champions league si è complicato tutto, non diamo per scontato il quinto posto o sesto necessari per la europa league.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:16
PRESO ROSSI …
RISPOSTA
Ci stai provando? O bravo, vediamo chi è più furbo
Gennaio 19th, 2013 alle 14:28
x simo alta garfagnana: era scritta sul muro della turca dove ero a fare il militare a causa della cattiva mira di chi andava in bagno 🙂
Gennaio 19th, 2013 alle 14:45
Larrondo neanche convocato… tu m’hai a dire.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:51
Caro Schicchi, la frase completa è credo sia questa, e non la leggo polemica come la leggi tu:
“Per fare il salto di qualità e consolidare questa classifica penso serva qualcos altro davanti. Altrimenti stiamo così, sia dal punto di chi c’è e gioca che magari dovrebbe dare di piu’, che a livello di mercato.”
Detto questo Muriel non è Drogba o Ibra.
E’ un ragazzotto che potrà essere un ottimo giocatore ma che ha fatto molta panca anche a Udine. Quindi un Nastasic in pectore. E forse nemmeno. Una scommessa con buone possibilità di vincita. Ma niente più.
Noi, se dobbiamo prendere qualcuno questo deve essere una certezza e non una buona probabilità.
MARIO T.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:51
Mi tocca essere d’accordo con il generale. Pradè e Macìa hanno fatto tutto strabene. Ma vista la conclusione della vicenda Berbatov, il 3 Gennaio ci doveva essere la punta a fare le visite mediche. Ìnvece il rendimento straordinario della squadra ha fatto si che si sottovalutasse il problema. E questo è stato un errore. Anche in considerazione di Munir alla coppa d’africa. Perchè non so come la pensiate voi, ma entrando nell’ultima mezz’ora smuoveva parecchio le acque nell’area avversaria, al contrario di quando partiva titolare. Speriamo rimedino nel finale di mercato. Manca la punta! Come sempre…
Gennaio 19th, 2013 alle 14:51
Ciao Simo,
te l’ho chiesto perchè domani avevo intenzione di venire e sono momentaneamente a piedi ( solo per domani per fortuna )ma poi il comandante mi ha trovato un impegno per la sera e quindi la guarderò in tv…
Cmq mi farò vivo per prendere un aperitivo prima o poi, così mi spieghi a voce quante residenze hai, avevo capito che stavi dalle mie parti…
Ciao, Andrea
Gennaio 19th, 2013 alle 15:01
Iniziò ad essere perplesso e’ dir poco . Larrondo ha detto di essere in buona forma e non è’ convocato . Mati nemmeno vista la penuria di riserve e la stanchezza lo davo addirittura titolare . Nn so cosa pensare .
Gennaio 19th, 2013 alle 15:09
Dimenticavo.
@cirano non abbandonare il blog altrimenti ha vinto lui. Proviamo a saltare i post con quei nick che hai individuato. E se ci capita di leggerli evitiamo risoposte. Questo sarebbe da far correre sul mitico viale dei mille, ammesso che ci abbia mai messo piede, ma purtroppo si nasconde dietro la tastiera. Ignoriamolo e conserviamo questo spazio di sana discussione.
Ciao e forza viola.
Gennaio 19th, 2013 alle 15:37
Volevo esprimere un giudizio sui soliti che salgono o scendono a loro piacimento dal carro… Mi sembra che sia rimasto in loro il solito fastidio al dente che si ha dopo un otturazione non ben riuscita, fino ad oggi tutti bravi avevte accompaganto questa squadra con grande entusiamo ma sotto sotto si vede sempre che c’è in voi lo stesso astio mostrato non piu tardi di 6/7 mesi, e traspare non ne potete fare a meno di dare la vs. sentenza vero Generale non non ci siamo dimenticati della “legge di Murpy” oppure dei tui giudizi di una “squadra di mediori low cost” … io credo che tutti si sa bene icche ci manca, ma per primo lo sanno loro di cui io mi fido ciecamente, senza tentennamenti ai primi scossoni. Cordialmente a tutti
Gennaio 19th, 2013 alle 15:38
Io penso propio che se c’era una punta con i goal che hanno fatto i difensori ed i centrocampisti, a quest’ora s’era primi in classifica. A me sembra che chi scrive sopra non gli piaccia vincere qualcosa.
Gennaio 19th, 2013 alle 15:40
@34 Claudio 52: ti quoto il post.
Gennaio 19th, 2013 alle 15:47
Condivido premessa e conclusioni del post. Domani è molto dura, il Napoli è un’ottima squadra e fa un gioco che per noi si è dimostrato assai pericoloso.
Pur aderendo al tormentone “CI MANCA UNA PUNTA”, volevo sottolineare una frase di Montella oggi: lui vorrebbe che Jovetic portasse meno palla e si inserisse più stabilmente in area avversaria. In effetti, a vederlo nelle ultime partite (incluso Palermo, dove fu molto importante) gioca più da centrocampista avanzato che da attaccante. Mi sembra una scelta piuttosto suicida, anche per Jovetic stesso.
Gennaio 19th, 2013 alle 16:01
Manca una punta da 10/15 goals se non vogliamo fare la fine di qualche lustro fà.
Per il resto è una formazione divertente
con tanti nuovi giocatori e un’ottima dirigenza.
Gennaio 19th, 2013 alle 16:06
E’ proprio come dici tu, David: il problema vero è che giochiamo bene, costruiamo anche delle buone azioni, ma non riusciamo mai a buttarla dentro.
E’ diventato ormai indispensabile prendere al più presto un centravanti che possa garantire un certo numero di gol, altrimenti rischiamo di buttare all’aria tutto quanto di buono abbiamo fatto nel girone di andata (non possiamo permetterci di aspettare i rientri di El Hamadoui e di Giuseppe Rossi).
Il problema, quando si gioca bene e non si riesce a far fa gol, è che quando gli avversari creano un’azione pericolosa, poi quasi sempre ci segnano almeno un gol sia perché non siamo ben strutturati per interdire le loro ripartenze sia perchè dopo che gli stessi avversari sono riusciti a rimanere indenni a tutti i nostri attacchi e al nostro bel gioco prendono coraggio e ci castigano alla loro prima occasione.
Aggiungerei anche che alla lunga (con il perdurare di queste situazioni) si rischia che i nostri giocatori vadano incontro ad una psicosi involutiva dalla quale può essere molto difficile venirne fuori.
Secondo me, oltre alla necessità urgente di riuscire a prendere alla svelta un centravanti prolifico in zona gol, occorre anche studiare in attacco delle soluzioni alternative che non prevedano solo di tirare da 20-25 metri, ma anche molti più inserimenti in area di rigore dei nostri migliori giocatori nell’uno contro uno (ad esempio Cuadrado e Jovetic) e cercare qualche volta di procurarsi anche qualche calcio di rigore a favore (sempre che l’arbitro di turno ce lo dia).
Inoltre, spero anche che Montella cominci a pensare anche di poter cambiare (quando serve) modulo sia in corso di partita sia prima di iniziare la partita stessa, perché ho la sensazione che ormai le altre squadre abbiano studiato i nostri punti deboli e che spesso riescano a prendere le loro contromisure.
Gennaio 19th, 2013 alle 16:13
@Lucia ,le scarpe arancione schocking del buon Valero non si possono proprio vedere!Impiegato del catasto con le gambe di un pulcino mugellese!Ma più che le scarpe del Borja ,portano male gli pseudo dirigenti dell’anno scorso che non colgono occasione per (ri)farsi vedere!O un si doveva fare pulito?Corso di toscanità e vernacolo fiorentino o silenzio!Il marchigiano non si può più sentire!Domani tifate per me!
Gennaio 19th, 2013 alle 16:18
@56 Andrea Lucca
si, si hai capito benissimo, abito proprio dalle tue parti, a un tiro di schioppo.
Quando il V.C.A.G organizza il Pullmann ci vado per questione di praticità, ci scende davanti alla Fiesole e nessuno rincitrullisce con il parcheggio.
A presto.
Gennaio 19th, 2013 alle 16:26
@52 marco-san
ah, ah, ah!
Io invece l’ho letta nell’antibagno del ristorante la Bionda a Cascio dove la mitica Monia scrisse “non si chiede di fare centro ma almeno fatela dentro” poi, evidentemente stufa di ripulire, aggiunse anche: ” a chi piscia di fuori glielo taglio”.
Tanta roba la Monia, peccato che, grazie al fisco opprimente ma anche alla carenza degli operai sempre meno indaffarati, che abbia dovuto chiudere. Ci si mangiava da Dio; primo, secondo, contorno, 1/4 di vino, acqua e caffè a 10€. 3/4 opzioni per portata, ambiente pulitissimo e tanta cordialità. Non è giusto! Se questi caxxo di politici non mettono mano alle cose, andremo tutti a puttana…
Gennaio 19th, 2013 alle 16:26
David,gradirei la tua opinione.Il buon Montella in conferenza stampa ribadisce che ci vuole una punta per poter migliorare questa squadra!Arrivano le convocazioni e la nuova punta non è neppure aggregata alla squadra!Vengono in mente 3 scenari.O questo giocatore è talmente comprimario nella testa di Montella che non lo ritiene ancora pronto e la sua esclusione è un messaggio chiaro a Pradè del tipo:”Ho chiesto una punta buona e pronta,non la riserva del Siena!”(Se fosse arrivato Torres o Villa o Lisandro Lopez erano sicuramente in campo domani).Oppure ne abbiamo preso un altro
Gennaio 19th, 2013 alle 16:28
Scusate continuo……..rotto!David dicci qualcosa,perchè la situazione è inquietante.Va bene calma e gesso,ma mi sembra di essere tornato al mago di Vernole e Prandelli.Uno comprava scarti e l’altro li metteva in tribuna!
Gennaio 19th, 2013 alle 16:44
@45 Parezzana42,
Gamberini a Firenze gli stimoli li aveva forse quando andava al gabinetto, ma non solo. E’ stato un capitano “eunuco” come lo è stato quell’altro che da Milano ha detto più o meno le stesse cose.
Se ripenso a quelle parole, alle risa per le puzzette di Natali e per di più durante un minuto di raccoglimento e con la squadra in tali difficoltà che quella sera la società decise di cacciare l’allenatore.
Li domanderei che caxxo aveva da ridere e se neanche a lui tremasse la mano, quando il 27 del mese andava a ritirare il cospicuo assegno.
Su 7 stagioni trascorse a Firenze, Gamberini ne ha giocate almeno 3 di altissimo livello, da nazionale senza dubbio mentre le altre le ha disputate o raccogliendo meno presenze o facendo schifo come fece le ultime due.
Io domani lo fischio a palla, come ebbi a dire dopo il fatto di Verona di cui sopra, con me Gamberini chiuse quel giorno.
Gennaio 19th, 2013 alle 16:47
…E VAI COL FAX ALLE 18:59 DEL 31.01.2013!
Gennaio 19th, 2013 alle 17:01
Larrondo é rotto!
Gennaio 19th, 2013 alle 17:31
Ma certo, post 59, hai ragione tu. Avete sempre ragione. Il problema non sono le tre sconfitte consecutive, la Coppa Italia che, in condizioni estremamente favorevoli, se ne va, il portiere che non para, l’attacco che non c’è. Il problema sono quelli che lo fanno notare.
Gennaio 19th, 2013 alle 17:42
Luca – Pisa e Cirano
Il braccio armato del blog, il servizio segreto del blog.
Ma andae via via.
Hanno individuato dei nick!
O chi sono?
Azzarola, io penso che nessuno si diverta a recitare una parte anonima, in modo anonimo, in un blog dove solo il proprietario può individuare se chi scrive è una meteora o segue il blog. Sarebbe come dire mi faccio crescere la barba perchè devo interpretare Garibaldi alla radio. Mi fate ridere. Fossi il proprietario di un blog vorrei pubblicare le opinioni di tutti in nome del primo sostenitore della libertà di espressione : «Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.» Voltaire a meno che questa non sia offensiva o maleducata. Se poi questa è ‘qualcos’altro non spetta certo a voi fare i censori del blog. Come se le vostre idee rappresentassero quelle di tutti. Vaiavaia
Gennaio 19th, 2013 alle 17:53
Non é per una questione d’interessi, ma avrei proprio piacere se domani il Napoli uscisse “cornuto e mazziato” dal Franchi.
Saluti e statemi bene
Gennaio 19th, 2013 alle 18:16
Caro Mario T.,
la frase completa non cambia, però, il significato sostanziale.
Convieni, almeno, che “appare” un voler mettere le mani avanti nei confronti della società.
Ricordi Prandelli e il progetto di Diego?
Per Muriel, il ragazzotto, l’udinese ha chiesto 20 milioni di euro a Lei che ci sta pensando.
Fai pure te i nomi che ti sembrano più idonei, ma Montella mi è sembrato chiaro.
E se Montella, ragazzo intelligente e silenzioso, è venuto fuori con questa frase dopo tre sconfitte consecutive, un motivo ci sarà o pensi che sia un errore di modalità di comunicazione con Della Valle?
Un abbraccio.
Gennaio 19th, 2013 alle 18:21
t u t t i al f r a n c h i.
Gennaio 19th, 2013 alle 18:33
Larrondo non convocato per infortunio al ginocchio. Preso un giocatore inutile, scarso (riserva del siena) e anche rotto.
IO non do la colpa a Pradè e Macia che credo capaci, anzi bravi.
Temo che sia sempre il solito motivo: non si tirano fori i soldi quando servono per fare il salto definitivo.
Se il mercato finisse qui, punterò i dito verso i soliti.
Mi auguro vivamente che mi smentiscano, per il bene della mia Fiorentina.
Gennaio 19th, 2013 alle 18:40
Secondo me è solo un discorso prettamente tecnico-tattico-fisico con elementi di meccanica razionale e quantistica. In pratica speriamo che Montella abbia consultato l’oroscopo!
Gennaio 19th, 2013 alle 18:56
O David, al Pentasport hanno intervistato un giornalista napoletano che ha detto testuale che se Mazzarri avesse avuto Borja Valero e Behrami avrebbe comunque sempre scelto Behrami. Che ne arrivano 4500 in questo stato mentale domani? Io capisco il tifo scatenato ma questo e’ un giudizio improponibile.
Gennaio 19th, 2013 alle 18:58
Fidarsi ciecamente della società, è questo che conta adesso, il resto è fuffa.
Quindi per tutti: tifare, stare vicini alla squadra qualunque cosa succeda. Il Napoli ci è superiore nella fase d’attacco ed ha 7 punti più di noi, non rubati come la Rometta e altri, quindi ci sta anche di perdere. Mi dispiacerebbe subire un risultato negativo insieme ad una prestazione ugualmente negativa, cosa che finora non è mai successa, significherebbe un’involuzione tecnica della squadra, cosa che oggettivamente non credo si possa verificare vista la qualità del complesso e dei singoli.
Basta col tormentone che ci manca la punta, si sa tutti e quindi si farà con quello che si ha e che si avrà (fiducia fino alla fine di gennaio!), poi si starà a vedere.
Gennaio 19th, 2013 alle 19:25
Ragazzi ma vu le cercate sottoterra.
Maurizio non c’è riprova a quello che dici. E’ probabile, ma anche no.
E se s’era preso la punta e non c’era riuscito di prendere Borja o Pizarro?
E se Berbatov non girava?
Dite: perso Berbatov il 3 gennaio alle 08.00 ci doveva essere la punta.
Bene, bravi. Concordo.
Ma che punta. Una qualsiasi o una migliore di quelle che avevamo?
Ma ve lo ricordate che al 3 gennaio Toni era la bella sorpresa dell’anno? Che si viaggiava a una media di 3-4 gol a partita?
Non era il 3, ma credo pochi giorni dopo che è stato ufficializzato Giuseppe Rossi, non Castillo.
Come mai?
Aveva tutte le caratteristiche: confacente al gioco, di grande prospettiva, costo accettabile (anche se non proprio regalato) perchè reduce da infortuni, società di appartenenza in serie B.
Secondo voi il 3 gennaio è facile avere già chiuso per un centravanti buono, da 15/20 gol l’anno, che si confà al gioco di Montella. Perchè quest’ultimo particolare, per voi forse trascurabile, non è secondario.
Inoltre un giocatore di quel tipo di regola dovrebbe giocare in una società di livello medio alto con aspirazioni.
E una società di quel tipo te lo molla così perchè noi siamo bellini? Guardate voi che storie fa il Legia per Wolsky pur navigando in cattive acque.
Ragazzi vu siete tutti bravi da casa a insegnare agli altri lavorare, a dire e pontificare come e cosa dovrebbero fare.
Son qui che mi chiedo come mai vu siete qui a perdere tempo con dei bischeri come noi riportati dalla piena invece di essere a Wall Street a sbancare la Borsa.
Io dico che se s’era preso per esempio Floccari e la Lazio Giuseppe Rossi probabilmente eravate tutti a dire che Lotito era un presidente lungimirante e noi ci s’accontentava delle sue riserve.
Vu siete come i figlioli.
Il difficile un’è farli. E’ accontentarli.
MARIO T.
Gennaio 19th, 2013 alle 19:29
Come siamo bravi a farci sempre del male da soli… La squadra c’è è forte, gioca anche bene. Non creiamo casi dove non ci sono. Scegliamo un portiere e crediamoci, compriamo una punta se la troviamo, altrimenti giochiamo con quello che abbiamo (sampdoria e roma di qualche anno fa giocavano con meno punte e vincevano lo stesso), che è tanta roba o qualcuno rimpiange il gioco spumeggiante del serbo?
Ciuffi lo so che il sabato è noioso all’ospedale, ma prima ti rimetti e prima ne sorti… noi ti vogliamo sempre bene!
Gennaio 19th, 2013 alle 19:36
Generale quando ho scritto il precedente non avevo ancora letto il tuo al 78.
Hai ragione.
Rossi ce l’hanno regalato.
Wolsky probabilmente anche.
Mi arrendo.
Sono stanco delle solite discussioni, tanto te hai una nota sola.
Meglio venire a sentirti suonare, almeno li il pentagramma sarà più vasto e si parlerà di musica, anni 70/80.
Magari anche di essenze, di donne, di macchine e il dialogo sarà più piacevole.
Ciao. Ci si vede il 2, a giochi fatti.
MARIO T.
Gennaio 19th, 2013 alle 19:41
che palle, che ragionamenti da gobbo
Gennaio 19th, 2013 alle 19:47
@70Simo
Certo che va fischiato e forte, insieme al suo compare Behrami e quando viene il milanese deve ricordarsela la prima da strisciato al Franchi.
Gennaio 19th, 2013 alle 22:04
Allora ricapitoliamo:
– ci vediamo al Marisa alle 11,30 e pago io. Simo ti si aspetta!
– ora scrivo a Borja Valero per le scarpe, ma non so se m riesce convincerò.
– chi conosce lo speaker dello Stadio? Ditegli di non mettere su la canzone incriminata
-pronti coi fischi a Gamberini, non merita nulla !
– sciarpe pronte in tutti i settori, facciamo vedere a tutti chi siamo.
– fischi di intimorimento agli arbitri, ma forti, devon tremare!
-se vedete Failla consigliategli di non farsi vedere?
Mi pare sia tutto.
PS Mario OK, ma gli ci vorrebbe una vittoria!
Gennaio 19th, 2013 alle 22:46
@ Mario T.
Il suo post è da incorniciare,anzi da salvare nei preferiti e tirar fuori alla fine del campionato.
Aggiungo,come diceva il Perozzi di ‘Amici miei’…
..bimbi grulli,chi li fa,se li trastulli…
Niente di più appropriato
Saluti,UdF
Gennaio 19th, 2013 alle 23:29
LA RISERVA DI LARRONDO E’….?
Gennaio 20th, 2013 alle 00:14
Domani ritorno allo stadio dopo molto tempo e peggio giornata(sia come tempo atmosferico che come match) non avrei potuto trovare…ma chissà la palla è rotonda!
Comunque l’è bigia…
Forza Viola
Ci serve una punta!
Gennaio 20th, 2013 alle 00:56
Domani sono curioso di vedere come se la gioca Montella.
Secondo me parte con ljajic e con toni a sedere e ce la giochiamo sul possesso palla: se gli diamo le praterie viste con la Roma la vedo dura.
Ma sarà dura anche per il Napoli se gli nascondiamo il pallone.
La differenza poi la devono fare aquilani e jovetic.
Gennaio 20th, 2013 alle 01:33
tutto giusto bel post
Gennaio 20th, 2013 alle 02:45
Nickacaso accendi il cervello ogni tanto. Se tu avessi letto quello che ho scritto a cirano ti saresti risparmiato Voltaire…non ho chiesto la censura di nessuno, ho solamente scritto a cirano che invece di smettere di venire sul blog, può tranqiuillamente saltare i nick che lo fanno incazzare. O Voltaire dice che oltre a far esprimere qualcuno è obbligatorio leggerlo sempre anche quando hai appurato leggendolo ripetutamente che spara cazzate tanto per rompere i coglioni? Quando mi leggi puoi saltarmi pure te, un me n’ho a male tranquillo. Tanto è facile io il nick non lo cambio. È il mi nome.
Gennaio 20th, 2013 alle 03:48
David come lo vedi uno scambio cassani mariga?
RISPOSTA
Inutili entrambi, ciao
David
Gennaio 20th, 2013 alle 08:01
@generale: Tempo perso.I DV,si comportano come uno zio ricco che,sapendo che il nipote ,figlio del fratello povero ha bisogno delle scarpe da inverno (quindi subito)perchè non ce le ha e non le può comprare, gli regala le infradito estive,di marca,di tendenza,ma estive!Il bambino deve andare a scuola ora,non a giugno!!E vi dirò di più,le trattative serie per grandi giocatori e allenatori iniziano il primo di febbraio e non credo,visto le esperienze precedenti,che Vincenzino stia a Firenze con le premesse che si stanno presentando.Se non gli comprano la punta e gli altri giocatori che ha chiesto,questo se ne va!Poi arriverà il cognigni di turno a dirci che non credeva nel progetto,che loro sono virtuosi,che il fair play finanziario ci impedisce,etc ,etc,etc tanto il naso di Pinocchio non si allunga mica davvero!Altro anno senza una punta,altra priorità del mercato disattesa.Al 20 di gennaio siamo con il mitico Toni di punta,non tanto diverso dall’Amauri dello scorso anno!Ci sono 10 giorni perchè la società mi faccia passare da imbecille e credetemi ,non aspetto altro,ma la vedo buia!FORZA VIOLA!!
Gennaio 20th, 2013 alle 08:16
David,dimmi la verità,ma rispondi una buona volta.Credevi anche te,come me che la prima settimana di mercato sarebbe arrivata una punta forte?Ma forte davvero?E non mi dire anche te ma è arrivato Rossi,perchè è bravo me quest’anno non serve!
RISPOSTA
Più che crederci mi sembrava giusto che fosse così e per questo ci speravo.
Qui rischiamo di sciupare abbastanza (non tutto) proprio per la mancanza di attaccante, ciao
David
Gennaio 20th, 2013 alle 08:33
Sì, è così, e infatti con le squadre forti soprattutto, ma anche con quelle che fanno il catenaccio, se non concretizziamo c’è calo su tutti i piani. A volte mi meraviglio di quanto fiato abbiano ancora alla fine della partita, bene così, ma sbattere sempre contro i muri degli altri alla lunga è demoralizzante e se si considera questo, dobbiamo riconoscere che hanno una bella tenuta. In più dopo la sosta c’è imprecisione nei passaggi e gente non in forma.
Speriamo bene per oggi, forza viola!
Gennaio 20th, 2013 alle 08:33
NICCKACASO
(“curioso” e un pò sospetto come nick). La frase che tu attribuisci all’intellettuale illuminista, è una credenza diffusa ma errata, essendo la frase che hai citato frutto di una scrittrice sua amica. Voltaire, che è stato figura centrale del suo movimento, viveva grazie anche al commercio degli schiavi, professando l’inferiorità dei “negri”. Detestava i “Giudei”. Insomma non propriamente un esempio di tolleranza.
Il tuo discorso sulla libertà delle idee, e in generale sulla libertà di espressione è oggetto di discussione da sempre. Una buona sintesi moderna, da contrapporre alla tua tesi illuministica potrebbe essere questa: ognuno è libero (di fare e di dire) purché non porti nocumento all’altro.
Sulla base di questo le comunità tendono a impedire fattualmente le idee che propagano la violenza o la discriminazione. Di fatto è una limitazione, che però nel contesto del do ut des di una vita sociale diviene un vantaggio per tutti.
Nel caso dello specifico troll, solo tu e pochi altri, riuscite a leggere una qualche idea nelle sue articolesse. In realtà trattasi di un personaggio artificioso che nasconde una sorta di gosth writer il cui obbiettivo non è di interagire con gli altri ma quello di danneggiare la “vita” virtuale del blog approfittando dell’anonimato e della possibilità del trasformismo multidentitario. Una sorta di virus.
Prendiamo ad esempio la frase: “Un cavallo deve essere frustato per andare più veloce e vincere”, usata nel caso come paradosso per stimolare la proprietà.
Frase da censurare , certo , per l’incitamento alla violenza verso un animale senziente come il cavallo, tant’è che nelle corse ippiche vi sono delle norme che limitano e puniscono l’uso sconsiderato del frustino.
Ma anche ignoranza. Federico Tesio, un signore che fu il creatore di Nearco e di Ribot, cioè dei Pelè e dei Maradona dell’ippica nostrale, soleva ripetere che il frustino era il primo responsabile di tante corse perse.
Non è automatico che scrivere qualcosa sia sempre un parere, così come scrivere qualcosa contro sia sempre critica.
Gennaio 20th, 2013 alle 08:53
Mah, a me sembra che la società stia giustamente programmando anche e soprattutto per la prossima stagione, Rossi e Wolski sono due grandi acquisti, il polacco è forte e ha 20 anni. Poi scusate ma Toni a me sembra molto diverso da Amauri, 6 gol a 1 per il momento e anche più corsa e voglia.
Il tormentone (giusto) ‘manca una punta’ ok, provate a Gennaio a prendere un signor attaccante quando tutti sanno che ti serve. Vai allo scontro con la juve per L.Lopez che a me non fa neanche impazzire? Lo prenderei eh, ma se juve è interessata al 90% finirà lì. Cioè, fate qualche nome, perchè per spendere soldi così tanto per, magari per un Floccari (che tanto non te lo danno a meno di 8 milioni) preferisco che li spendano a Giugno per uno forte davvero.
Io dopo le ultime due stagioni non riesco a lamentarmi più di tanto neanche volendo, considerando che una grande squadra si costruisce negli anni direi che stiamo anche anticipando i tempi. Se riusciamo a prendere un posto in EL per me è già ottimo (la CL attualmente è fuori portata), altrimenti mi accontenterò di aver visto un bel gioco e di qualche vittoria illustre.
Secondo me la prossima stagione, con 3-4 acquisti importanti (due già fatti) si potrà puntare più in alto. Se poi Pradè piazza il gran colpo adesso meglio ancora, ma è molto difficile, a Gennaio nessuno vende i suoi pezzi migliori, neanche il Legia Varsavia, e se li vendono te li fanno pagare il doppio.
Stiamo un po’ tranquilli dai, detto da uno che non ha mai lesinato critiche ai DV, soprattutto a mister Ballarò.
Gennaio 20th, 2013 alle 08:54
: “La palla è subdola. Non ha spigoli, non ha facce, e rotola sempre.” (Gianni Brera) …che avesse ragione?
Gennaio 20th, 2013 alle 09:14
@giorgio giorgi
‘si può chiedere in conferenza stampa a Vincenzino se hanno fatto,dopo il primo dell’anno,un richiamo atletico duro’ : ma seondo te ci sarebbe, in questo momento, in cui solo 2 settimane fa sembrava di lottare per la champions un giornalista che oserebbe tanto? Ma hai idea delle logiche che muovono i giornalisti ‘locali’? Esiste la diplomazia internazionale e quella … Locale. Montella ha fatto un balzo in classifica con QUESTA squadra : se continua il balzo verso il basso , fra un po’ vedrai che, prima cominciano i tifosi, poi i giornalisti, (e qualcosa si è già letto)e Montella un ce bisogno ce lo ‘rubino’, viene mandato via da Firenze. Speriamo s’interrompa oggi la discesa, sennò ci si risente.
Carlo, credimi. O gredimi Ca .. ,anzi Giorgio.
Gennaio 20th, 2013 alle 09:17
Io non voglio insegnare il mestiere a nessuno, ma nemmeno infilo il capo sotto le coperte e mi riaddormento. Io spero solo di vincere con il Napoli con qualunque mezzo (anche perché quelli idonei sembra non ci siano) e che prendano cosa ci manca.
Cosa c’é di sbagliato in questo?
Rossi gioca nel prossimo campionato e Wolski lo stesso, perché arriva a giugno.
Rossi, fin tanto che é infortunato, é coperto dalle assicurazioni (come qualunque calciatore di valore) e lo stipendio lo pagano loro.
Wolski arriva dal le già a giugno, ammesso che di venti un acquisto definitivo. Stessa roba vale per Vecino. Ad oggi l’unico acquisto é Larrondo e l’unica cessione é Olivera.
Spero molto in altro al piú presto, ma le partite importanti le abbiamo giá giocate e perse (speriamo almeno che oggi il padre eterno ci dia una mano).
@giorgiogiorgi, io so che tu sai che io so.
Gennaio 20th, 2013 alle 09:44
mfranz
‘Voltaire, che è stato figura centrale del suo movimento, viveva grazie anche al commercio degli schiavi, professando l’inferiorità dei “negri”’.
Potrei risponderti con il I comandamento scritto nel libro dei libri,alias Bibbia, dove si dice non uccidere e poi lo stesso ‘Autore’ incità Giosuè (e altri …) al genocidio (altro che la violenza della frase: “Un cavallo deve essere frustato per andare più veloce e vincere”).Eppure milioni di persone a questo mondo ritengono che quel comandamento sia dello stesso Autore. Non mi dilungo.
Riguardo alla storia dei nick, anche il mio potrebbe essere ‘trolleggiante’. Scrivo non tutti i giorni 4 o 5 volte (come quelli che si sentono di appartenere alla ‘comunità)ma da un paio di anni ogni tanto. Penso di essere troll quanto lo sei te.
Gennaio 20th, 2013 alle 09:47
Nostalgia Roncaglia, il ritorno. E Larrondo…
“Dopo Fiorentina-Roma un tifoso ha scritto su facebook: «Ridateci il 2012». Come dargli torto? Il 2013 per ora è un pianto. Pali, traverse e drammatici arbitri shakespeariani tipo Romeo e i suoi colleghi, quelli che in tre non hanno visto altrettanti giocatori in fuorigioco, il che significa, facendo due calcoli, che anche se metti ventidue arbitri in campo non cambia nulla. Ok. Però i problemi ci sono, e va detto che una inversione di umore così violenta nel giro di due settimane non è facile da metabolizzare. Si chiama sindrome da martellamento violento e costante nelle parti basse. E i suoi profeti sono quei colleghi di ufficio che quando tu dici “che bel sole” ti guardano dritto negli occhi e soffiano col tono rauco fradicio della bambina dell’esorcista la frasetta magica: «Dura poho i’ sole, alla tele hanno detto temperature in picchiaha e allarme meteo». Grazie. Altri esempi? «Se l’era bono un si pigliava noi”, «se unn’era rotto un si pigliava noi», e via dicendo. A proposito: e Larrondo? Where is Larrondo? Sempre sui social qualcuno lo ha già ribattezzato Larrotto. Ma in realtà dovrebbe essere solo un problemino al ginocchio. Potrebbe essersi infortunato a Colle Val d’Elsa, mentre faceva benzina.
Speriamo bene. Comunque non disperiamoci, fino a ieri abbiamo fatto senza il bomber dell’Autopalio e oggi proveremo a non farlo rimpiangere. Perché se vale solo il trip del mercato allora dovremmo dire che questa Fiorentina soffre pesantemente anche l’assenza di Lampard. Già. Ma vi ricordate Facundo? Si, quello che inseguiva gli avversari anche su twitter? Nel 2012 era il grande protagonista di una saga avvincente ed epica. Libri, battute e tanti applausi. Diciamocelo: se Tarantino lo avesse visto in azione il ruolo di Django sarebbe stato suo. E poi? Poi la panchina. Ma come? Facundo in panchina? Ma non è possibile. È come mettere Obama al posto di Nardella a fare il vice di Renzi. E dai. Comunque oggi Facundo potrebbe tornare. Nostaglia Roncaglia, direbbe Montella citando Al Bano.
Chi invece dovrebbe partire è Viviano, il portiere tifoso. Altro ex punto fermo saltato come un birillo al bowling. Stiamo assistendo alla normalizzazione dei nostri eroi. E non è bello, perché di eroi ne abbiamo sempre bisogno. Vi piacerebbe sapere che Che Guevara è vivo e lavora all’ufficio anagrafe a Sesto? O che Jim Morrison riappare dal nulla per cantare a San Remo insieme a Marco Carta? No, vero? Ma la verità è che ormai siamo pronti a tutto. E tutto ci rifilano. Anche, tra le altre, la lista elettorale dei “Moderati in Rivoluzione”. Ora, va detto che i moderati in rivoluzione, oltre alla chiarezza di chi si contraddice subito, ancora prima di spiegarti un programma, sono la penultima frontiera della dissociazione umana. L’ultima la raggiungeremo quando qualcuno fonderà il viola club Antonio Conte, ma a occhio la cosa appare decisamente improbabile.
Per chiudere non possiamo non ricordare la straordinaria prova del telecronista Rai che definisce «violenza pura» (accentuando il tono ultra drammatico) il finale di Fiorentina-Roma. Due cose da dire. La prima: giusto maledire la violenza, ma a nessuno è venuto in mente che i giocatori della Roma in realtà volevano solo perdere tempo? La seconda: non portate il telecronista a vedere Tarantino, meglio i puffi. No, anche lì ci sono brutte scene e Gargamella non è un buon esempio. Meglio Bambi, sì. Infine. Non ridateci il 2012, ridateci il Ciuffi. Senza di lui punti zero e Larrondo, senza sciarpa, è già ko. Torna presto Mario, c’è bisogno di te”.
Benedetto Ferrara – la Repubblica
Gennaio 20th, 2013 alle 09:50
Luca –Pisa, Vabbè , chiedoTi scusa . Ti avevo confuso con Immonda bestia ,vate del blog. Però … Anzitutto il tuo nome è vero, perché di cognome fai Pisa? Non sei mica di Pisa, come mi pareva di capire ,sennò il verso di Dante (altro che Voltaire, per Firenze) era già pronto: muovasi la Capraia e la Gorgona,
e faccian siepe ad Arno in su la foce,
sí ch’elli annieghi in te ogni persona!Ma te un sei di Pisa, un c’è gusto con le citazioni.
Gennaio 20th, 2013 alle 09:55
Grande @Mfranz #98!
Non avrei mai creduto in questo blog di veder citato un giorno Federico Tesio.
Di lui non si sente piu’ parlare, eppure ha dato lustro alla Nazione, meritando un giorno le attenzioni di un giovane Indro Montanelli, che da un’intervista trasse un libro.
Il suo genio e’ nelle linee di sangue di tutti i cavalli da galoppo che pestano gli ippodromi.
Stravedeva per Nearco e non vide mai vincere Ribot, perche’ mori’ un anno prima dell’esordio; sul cavallo del secolo espresse un giudizio poco lusinghiero (“bruttino”) anche perche’ non vedeva di buon occhio il padre Tenerani (sic!) e la madre Romanella. Tutta la gloria ando’ al socio marchese Incisa della Rocchetta, ma il criterio con cui si giunse al cavallo piu’ potente del ‘900 e’ tutto lavoro illuminato di Tesio.
Ribot
Gennaio 20th, 2013 alle 09:59
@immonda bestia, Cirano e tutti gli epuratori
Ecco le parole illuminanti del vate del blogghe. “Escludere dal blog’Deficenti , aizzatori, e gran maleducati ? Riportare il blog davvero all’eccellenza di contenuti e utenti”. (sui maleducati sono d’accordo, però sono quelli che parlano spesso di checche isteriche, per dirne una, con grande educazione verso i gay). Antiadv/martinpescatore/burraco la pensano diversamente dalla maggioranza dei tifosi del blog quindi non sono tifosi, ma “aizzatori e deficienti”: la maggioranza di chi scrive sul blog sostiene con il suo vate “che bisogna tornare all’eccellenza”, epurare questi nick, non chiede di ignorarli (come fa Luca -Pisa, vero nome fra l’altro) proprio di eliminarli. Un atteggiamento che si commenta da solo. Poi c’ è addirittura un manganellatore ‘manifesto’, tale stefano- Prato (uno dei tanti nomi veri, come Luca –Pisa), che ci dice
“potrei anche prendere in considerazione provvedimenti per quanto mi sia possibile”. O icchè farà? Che avrà inventato l’olio di ricino on – line, alla Matrix ?
Gennaio 20th, 2013 alle 10:03
Qualcuno dovrebbe leggere il libro: “Ingrati – La Sindrome rancorosa del beneficato” di Maria Rita Parsi, scrittrice, psicologa, psicoterapeuta.
Tratta di un procedimento perverso della nostra mente per il quale un beneficato si rivolta contro il suo benefattore.
Infatti, la sapienza popolare lo dice chiaramente: “Amico beneficato, nemico dichiarato”.
Purtroppo, la vita è piena di casi in cui la persona che ha ricevuto un favore sviluppa un senso di rivalsa, anche di odio, verso il suo benefattore: questa è la “sindrome rancorosa del beneficato”.
Dal beneficato, o ingrato, scatta una vendetta per il bene ricevuto; è uno di quei meccanismi perversi coi quali la psicologia umana spesso ci sorprende.
Per venire a noi peccato che il fratello povero si sia già dimenticato che lo zio “merda” in previsione della nuova stagione aveva appena rifatto il guardaroba al bambino.
Aveva dato alla “Charitas” il vecchio guardaroba, che, NOTA BENE, lui stesso gli aveva fatto anni prima, ma ormai usurato, tenendo solo un capo estremamente prezioso (Jovetic), uno a cui era affezionato (Pasqual) e uno che poteva sempre venir “buono” (Liajc) e, contraendo anche un po’ di debiti, gli aveva comprato un bel montoncino rovesciato (Roncaglia), guanti nuovi di zecca (Viviano), due bei maglioncini di cachemere (Borja e Pizarro), un bel cardigan (Gonzalo), due paia di jeans alla moda (Aquilani e Cuadrado), un po di felpe e maglioncini di ricambio (Migliaccio, Lllama, Della Rocca) e aveva ordinato in Inghilterra dei mocassini a “punta” che poi, per un disguido del corriere, non erano arrivati in tempo e aveva quindi ripiegato su un paio di scarpe ricondizionate tanto per fare la stagione. Per ogni evenienza aveva anche preso un paio di mocassini più leggeri (El Hamdahoui).
A scuola aveva fatto un figurone e fino a dicembre era il più ammirato.
Poi,nel giro di quindici giorni, i capi acquistati erano passati in secondo piano e anche un bel giubbino primaverile (Rossi), acquistato a caro prezzo, è passato in secondo piano.
Ora vuole per forza un paio di “sneakers” costosissime che lo zio “merda” ritiene di non dover acquistare, o che prima di acquistare vuol valutare bene i prezzi di mercato.
E allora scatta la sindrome. Batte i piedi per terra e “pretende” solo perchè lo zio ricco, tutto sommato, se le potrebbe anche permettere.
Sic transeat gloria mundi
Statemi bene.
Vado a prepararmi per lo stadio e VADA COME VADA
Forza Viola
Forza Montella
Forza Fiorentina
Forza Della Valle.
Sempre e comunque.
MARIO T.
Gennaio 20th, 2013 alle 10:08
@Enrico,visione del problema condivisibile.Non mi si dica allora,però,che i Dv hanno rilanciato,che c’è un percorso nuovo,che si sono accorti degli errori passati e hanno cambiato rotta!C’è di nuovo che dopo aver ripianato il bilancio(doveroso perchè il buco non l’avevamo fatto noi,ma loro)hanno affidato la guida tecnica a due persone capaci,le quali hanno sparato i loro colpi migliori(Borja e Gonzalo sono eridità lontana negli anni di Macia)e ora,senza soldi si fa dura anche per loro.Inoltre,mi ripeto,certi dirigenti avrei preferito non vederli più,specialmente cognigni,il quale ,riproponendosi così costantemente mi da la sensazione che le redini le ha riprese Diego e le tasche si sono richiuse!
Gennaio 20th, 2013 alle 10:30
Buona Domenica!
Ho letto l’articolo di B.Ferrara:
semplicemente perfetto!. Ha fatto una grande analisi ed un ottima sintesi!.
Forza Viola !
E
Gennaio 20th, 2013 alle 10:49
Aggiungo: il titolare del blog, tale David Guetta che saluto, risponde a Giorgio Giorgi nel post @96 e non mi pare che la pensi diversamente da me.
Ciao Mario, non rispondo peró alle offese di altri pappagalli.
Forza Viola, oggi c’è ne vuole tanta di forza.
Gennaio 20th, 2013 alle 10:51
David, ma del grande Ciuffi non si sa più nulla?
Aggiornaci, per favore, ci teniamo in tanti.
Grazie.
Gennaio 20th, 2013 alle 11:04
@ Uguccione:
la frase da amici miei la dice il Mascetti, non il Perozzi, mentre gli riporta Lucianino. Via, se un si piglia queste citazioni per benino, o come si fà a pretendere di parlare di calcio.
Gennaio 20th, 2013 alle 11:07
Ho letto l’ultima notizia sul portiere della nazionale albanese. Il processo di corvinizzazione della dirigenza viola procede a grandi passi. Facile partire da zero come il primo anno di Corvino dove sostanzialmente qualunque giocatore uno mette dentro uno scacchiere vuoto va bene. Piu’ difficile pensare di consolidare gli ottimi risultati conseguiti a botte di scommesse. Sono sicuro che a giugno il mercato sara’ migliore di quello di gennaio.
Gennaio 20th, 2013 alle 11:08
ci manca una punta, ma una punta forte.
Su questo siamo tutti d’accordo.
Però è curioso che dopo tre sconfitte qualcuno comincia a fare l’elenco di quello che manca: due punte, due esterni, due centrocampisti, un difensore….praticamente come se si fosse il Siena!
Io non riesco proprio ad afferrare la logica.
Comunque oggi è senza dubbio uno spartiacque. Se si vince si può tornare in lizza anche per il terzo posto. Se si perde o si pareggia cominciamo a preoccuparci di più dell’Europa League.
Gennaio 20th, 2013 alle 11:55
E quindi, grande autore del post 105 e precedenti, autentico genio acculturato e dileggiatore del tuo prossimo, che vorrebbe come nel caso di Luca di Pisa, postare i propri pensieri ed interagire con gli altri in modo civile e costruttivo, o tu, irriducibile citatore di versi e massime, che apprezzi chi viene sul blog unicamente per provocare e rompere i coglioni al prossimo, come ti chiameresti?
NICKA (femmina del nick) di nome e CASO di cognome?
Vaia tene vaia…
E prima che tu rompa ancora con la tua saccenza, sappi che un me ne frega nulla della tua cultura Wikipediana, ch’ha’inteso nacchero?
Marco di nome
Ciulli di cognome
L’Antigufo di nick
Gennaio 20th, 2013 alle 12:12
Oggi regalo il biglietto a mio genero. Mi
rifiuto di andare a vedere una squadra che ambiva a cose importanti giocare con Romulo e E Ljiac, probabilmente Migliaccio se Aquilani non giocasse, di fronte ad un Napoli Con Admero Pandev Cavani Hamsick Insler Behrami etc. Basta non sono piu’ cosi masochista1 La mia fiducia l’ hanno persa.
Questi Della Valle mi son venuti a noia, come l’ anno scorso ho smesso di andare allo stadio dopo il disastro girone di andata e ho fatto bene perche anche il ritorno e’ stato un secondo disastro. Quest’ anno smettero’ di andare allo stadio perche’ non posso vedere tutte le grandi squadre comprare grandi giocatori ( by the way lisandro Lopez e’ stato comprato si ma dalla juve ) e la mia solo vendere, quando era 4° e poteva prendere il volo. Braccino Della Vvalle non avrai i miei soldi da qui’ a fine campionato. Basta c’e’ un limite a tutto non voglio parttecipare alla morte sicura di un progetto nato bene finito malissimo.
Gennaio 20th, 2013 alle 12:20
@nikkacaso ok. Scuse accettate. Io però son proprio di Pisa e ll’ho aggiunto nel nick per sottolineare come anche sotto la torre pendente siano numerosi e appassionati i tifosi viola. Vedo che sei un esperto in citazioni e di fronte al soomo, m’inchino e non replico. Durissimo fu con Pisa e con i pisani ma solo per motivi politici. Così come lo fu con molti fiorentini. Per fortuna non hai citato il più prosaico meglio un morto in casa che un pisano all’uscio, perchè la risposta del pisano (che molti non conoscono), è veramente da pisano: tremebonda e non augurabile a nessuno.
@ribot fa piacere anche a me. Ho abitato per tanti anni vicino s.rossore, dove il tuo omonimo svernò a lungo e Federico Tesio si respirava nell’aria. Grande uomo, grandissimo cavallo.
Oggi niente Fiorentina. È il mio compleanno e in famiglia hanno pensato bene di farmi un regalo organizzandomi una festa. Ora dico io, ma come si fa ad organizzarmi una festa senza guardare il calendario? E pensano pure di avermi fatto una bella sorpresa….forza viola e buona partita a tutti voi che potete. Manca una punta. Come sempre!
Gennaio 20th, 2013 alle 12:25
DELLA VALLE si dovrebbe vergognare!!! con una squadra 4° in classifica a fine girone di andata non ha saputo ceh comprare l’ unutile Larrondo e vendere Oliveira. Vergogna Della Valle Vergogna Della Valle! Voglio De Laurentis come Presidente! Voglio Lotito come presidente!!!
p.s avete visto cosa fanno i grandi presidenti come De Laurentis? mancava un grande esterno ..ora subito non per la prossima stagione e che fa? ti compra Admero e Spende!!!!!!!!!!! Vergognati!! Vergogna
Gennaio 20th, 2013 alle 14:28
3 partite 1 punto.
Montella si e’ reso conto di avere una squadra inferiore e questa volta e’ rinsavito ed si e’ accontentato del punto.
La partita dice che siamo tanto distanti dalle grandi squadre, non abbiamo soprattutto la rosa che hanno loro. Della Valle i soldi per una punta ora non li mette ormai e’ chiaro e quindi sara’ gia’ importante ottenere un piazzamento uefa. Di piu’ proprio una squadra cosi corta non puo’ fare.
Gennaio 20th, 2013 alle 14:56
Francamente e’ necessario vendere Viviano ora a gennaio!! ORA!! a gennaio per evitare 4 mesi di polemiche tra pro e contro. MI raccomando almeno questo!! se c’e una societa’ intelligente va fatta questa mossa….subito domani lunedi’..
Per il bene di Viviano stesso e del ns finale di stagione
Gennaio 20th, 2013 alle 15:07
Braccino DV ha appena detto a radio Blu’ ceh a gennaio non compreremo niente. Grazie Della Valle. Ci hai regalato uan rosa di giocatori adatta alla serie A
Gennaio 20th, 2013 alle 15:09
Che dire in tre partite io ho visto davanti solo Toni che è un gran bel giocatore. Il resto o sono cotti oppure hanno grilli per il capo. Jo Jo così non può giocare e’ un mezzo giocatore aiutooooooooo!!!!!!!
Dovrebbe donare al Ciuffi ‘mille euro ogni dieci minuti di partite al piccolo trotto.
Faccio un’appello a chi deve rendere i di di al Ciuffi. Muovetevi perché la vita riserva sempre un rovescio della medaglia.
Gennaio 20th, 2013 alle 15:34
Oggi partita difficile, possiamo accettare il risultato per come è andato. Il goal del nostro vantaggio è stato un regalone di De Sanctis, altrimenti, con il goal del CENTRAVANTI il napoli avrebbe vinto.
Poi ADV esce fuori con la battuta che mi aspettavo. A Gennaio non prendiamo nessuno, ma vedrete a giugno.
ALTRA ANNATA COMINCIATA BENE E FINITA MEDIOCREMENTE.
Mancano ancora tre mesi è vero, ma con in campo migliaccio, romulo,ljajic, pasqual che fa i cross a 1,20 mt di altezza e poi anche seferovic, mati fernandez,llama in panchina, posso osare di prevedre che a malapena faremo la EL.
Giuseppe Rossi non giocherà che qualche partita alla fine e fintanto che è fuori, il suo stipendio è pagato dalle assicurazioni.
Morale il tesoretto fatto con le plusvalenze ad agosto, scompare. Eppure quest’anno abbiamo preso 47 milioni in diritti televisivi.
Questa è la solita dimostrazione che non gli interessa vincere e gli interessa anche poco la classifica della Fiorentina.
E ora non è che Pradè, tra un pò comincerà anche lui a parlare dicendo:”nonno”, “ioveticci”, “la lana e la seta… “, Ecc. ecc. ?
Non diamogli di braccino ai Dv è da persone maleducate ed irriconoscenti…
Ma almeno si può essere autorizzati a pensarlo?
Gennaio 20th, 2013 alle 15:35
Speriamo che anche il prossimo anno non ritirino fuori il patto con i tifosi.
Berlusconi a confronto è un ragazzo di terza elementare.
Gennaio 20th, 2013 alle 15:36
E poi, Montella che voleva la punta titolare cosa penserà (perchè anche lui lo penserà quello che penso io)?
Gennaio 20th, 2013 alle 15:45
Siccome malato non ho potuto andare allo stadio oggi ed ho visto la partita in Streaming con Commento del Telecronista Tifoso Napoletano di premium Calcio. Volevo fare i complimenti a lui. E’ stato molto piu’ sportivo dei telecronisti Sky e Rai ai quali siamo abituati. Trovo la sportivita’ dei tifosi napoleani molto piu’ concreta dei soliti Romanisti, Juventini, Milanesi!!
Dovremmo allenarci con loro contro tutti i gobbi
Gennaio 20th, 2013 alle 15:59
Nonostante i commenti radiofonici del dopo partita oggi abbiamo incontrato un napoli piccolo piccolo ma abbiamo offerto, forse per stanchezza, la peggior prestazione di questo campionano.Ed Aquilani ha gettato al vento,nel finale, 2pp preziosi.Non abbiamo fatto un tiro ,uno in porta!!Neto il migliore!
Gennaio 20th, 2013 alle 16:10
Andrea ha detto che ci rafforzeremo a giugno! Ma tutti si rafforzeranno a giugno e il divario tra noi e le squadre attualmente superiori rimarrà invariato!!!!!!!!!!!!Era adesso il momento per fare qualcosa, nessuno le chiede caro presidente, di vincere il campionato ma per lottare almeno per la posizione che stiamo occupando adesso…ed adesso era il momento per fare un sacrificio economico e provare a mantenere ciò che è stato meritatamente conquistato fino ad oggi, ma queste parole di resa non fanno altro che farci rassegnare su quello che sarà il proseguo del nostro campionato, in calo e ritorno alle poszioni di centro classifica, perchè di partite come quelle col Pescara e di Udine ne arriveranno altre, perchè senza in vice Pizarro e soprattutto senza uno che la butta dentro questo sarà il nostro destino. Un sacrificio adesso era un grande punto di ripartenza, e soprattutto un grandissimo ritorno di immagine e di fiducia anche per lei caro presidente…O forse è destino, mai una gioia
Gennaio 20th, 2013 alle 16:28
Mario TT e Mortaretto sono la stessa persona in quanto commettono lo stesso errore chiamando Armero…Admero. Basta, cosi’ e’ difficile contnuare a dialogare. Il blog e’ infestato da virus ed allora…..arrivederci !
RISPOSTA
Maurizio, per favore: un po’ di tolleranza…
Grazie, un abbraccio,
David
Gennaio 20th, 2013 alle 16:33
X Mario: fine e sagace….eh eh eh !
Gennaio 20th, 2013 alle 17:01
MORTARETTO chi è’ anti ADV in incognito che sembra una checca isterica ? Che vada anche lui a trovare un compratore fiorentino che ci metta i soldi. X anzi meglio uno sceicco arabo . Mah…..
Gennaio 20th, 2013 alle 17:40
è ritornato il …. con almeno altri tre nick diversi. che palle!
Gennaio 20th, 2013 alle 18:00
Allora, adesso c’è anche Mortaretto al @119 da aggiungere alla lunga lista dei troll o del troll che da un mese a questa parte ci sta sfascianto i paesi bassi. Ma c’è anche Mario TT al @117, che tanto per dirne una, ha scritto quasi copiando il nick usato da una persona veramente seria che è Mario T. che nulla ha a che vedere con quell’altro cialtrone.
Già questo fatto, al di là di tutti gli sproloqui che questo ennesimo (o solito) provocatore ha scritto, dimostra a che livello sia l’ignoranza e la stupidità umana ma anche e soprattutto la vigliaccheria celata dietro la facilità dell’anonimato.
Caro David, credo che l’intervento fatto ieri dall’Immonda purtroppo non faccia una piega e il purtroppo è legato al comportamento tenuto da certi personaggi che alto non fanno che svilire e imbrattare un Blog serio come questo.
Adesso addirittura attaccano anche i nick andando al limite della sostituzione di persona.
—————————————–
Dopo la partita di oggi non so quanto voglia avrò di tornare allo stadio.
Non c’entrano niente le oggettive difficoltà e le lacune della nostra squadra, ma la legge di un solo peso e due misure. Abitualmente il mio posto è in Fiesole ma talvolta faccio uno strappo alla regola e per stare insieme a qualche amico non sempre presente vado in altri settori del Franchi.
Oggi ero in Maratona lato Ferrovia, uno scandalo, uno schifo. L’ordine pubblico è stato messo a repentaglio perchè sono stati fatti entrare i tifosi napoletani a cui è stata data anche un porzione di Ferrovia. I tifosi mescolati erano roba da anni 60 e 70 quando le esasperazioni e la reattività umana erano decisamente diverse da oggi. Un misero cordone (una fila e anche rada) di steward, tra cui 2 o 3 esili donne, facevano da cuscinetto tra noi e i napoletani, per altro fatti entrare dopo e chissà se in possesso di biglietto. Noi come Club, probabilmente scriveremo una lettera alla questura di Firenze, alla Acf Fiorentina e per conoscenza all’ACCVC perchè adesso ci siamo rotti i coglioni, senza se e senza ma. Noi non ci rechiamo in altri stadi se non provvisti di tessera del tifoso, stiamo alle regole e rispettiamo perfino le leggi sugli striscioni, ci guardiamo bene di andare c/o altre città e stadi senza biglietti giocando sulla minaccia dell’ordine pubblico per poi entrare a forza negli stadi, addirittura nei settori dei padroni di casa.
Io mi domando e dico dov’è la tutela del cittadino e a cosa servono le tasse che paghiamo. Oggi abbiamo portato al Franchi due Pullman pieni di tifosi, tra cui numerosi bambini, tutti muniti di spirito sportivo ma anche di buona fede.
Al gollonzo di Roncaglia e al pareggio di Cavani la tensione è salita e la volontà di qualcuno era lo scontro fisico. E’ andata bene ma una fiammella poteva accendere un rogo e mettere a repentaglio la sicurezza dei nostri figli nonchè le loro certezze ma anche quella di chi PAGA COME UN MAIALE I BIGLIETTI PIU’ CARI D’iTALIA PER BAGNARSI per trovarsi dinanzi a certe assurdità.
Non si è visto un sol poliziotto o carabiniere, solo steward, ripeto, tra cui esili donne. Ditemi voi, chi caxxo avrebbe fermato 2 0 300 napoletani?
Veramente schifato, io col Franchi probabilmente ho chiuso.
Complimenti al questore.
Gennaio 20th, 2013 alle 18:24
Mi associo a Simo Alta Garfagnana, lo stadio era una polveriera in ogni ordine di posti…molti di loro senza biglietto e con comportamenti incivili che tralascio perché sono ancora schifata ….e per favore risparmiatemi i vostri moralismi sul razzismo che non c’entra niente con l’intolleranza alla maleducazione ed alla strafottenza di questa orda di “barbari” seguaci ideali di un prepotente come De Laurentis che si è riscritto da solo le regole della Giustizia Sportiva.
Avrei solo una domandina: Siamo sicuri che le scommesse sono state arginate? Le partite della Fiorentina contro Pescara, Udine e Napoli sono state pilotate verso il risultato che alla Snai pagava di più…3 indizi fanno una prova!
Gennaio 20th, 2013 alle 18:29
Io sono tollerante e parecchio ma ogni tanto perdo la pazienza ma poi… Mi calmo. Tranquillo
Gennaio 20th, 2013 alle 19:24
O Ciulli , posa i’ fiasco. Occhèeglinoooo. Non sopporti i citatori? Un mi leggere. Però se mi leggi devi almeno capire icchè tu leggi.Autentico genio acculturato sarai tene, perchè io ho parlato di tolleranza, mi restano su i’ ….gli epuratori , hai capito? chi viene sul blog unicamente per provocare e rompere i coglioni al prossimo,io non l’apprezzo, lo tollero e gli do pari dignità di tene. Come fa la costituzione italiana(art 3. altra citazione, mi spiace, l’avrò presa da wikipedia)anche con i gay che qui in modo maleducato continuate a chiamare checche isteriche.In preda alla tua ebbrezza ti chiedi anche come mi chiamerei; icchè c’entra? Ora vien fuori che tutti gli epuratori del blogghe qui si firmano con il nome e cognome. Quando t’è sceso i’ tasso alcoolico rileggi meglio icchè ho scritto
Vaia tene vaia…
E prima che tu rompa ancora con la tua saccenza, sappi che un me ne frega nulla della tua cultura Wikipediana, ch’ha’inteso nacchero?
Marco di nome
Ciulli di cognome
L’Antigufo di nick
Gennaio 20th, 2013 alle 20:27
A tutti quelle che santificando i della valle e insistono a chiedere nomi per l’attacco ricordo che questi signori non sono arrivati quest’anno. Questo signori dopo anni di promesse hanno distrutto, con 2 anni e mezzo scellerati, la ns fiorentina e ora ci richiedono ancora fiducia e parlano di anno 0, di rinascita quando sono qui da 10 anni e non hanno vinto nulla e anche quest’anno saranno 0 tituli! Quindi che si becchino le critiche e stiano zitti perche’ non hanno vinto mai nulla a differenza di altri presidenti (a parte quelli delle strisciate, basta pensare a lotito e de laurentis). Poi c’e’ gente che di stupisce che lo stadio sia vuoto….e’ il minimo dopo 10 anni senza mai vincere nulla e con 1000 promesse (vedi stadio mai realizzato) Caro della valle prima porta i fatti e poi parla, non al contrario come al solito!
Gennaio 20th, 2013 alle 23:45
Nickacaso, un ci sono dubbi che tu sia lo stesso poveretto che ormai ha cambiato 87 nick.
Ma icche` tu voi tollerare?
Tu se’ da rihovero…
E più ti leggo e ti rileggo e più ne son convinto.
Addirittura tu hai fatto un montaggio copiando e incollando la parte finale del mio post 116, facendolo passare come chiosa al tuo post 137, dimmi te come tu se’ ridotto, Nicka.
O vediamo se secondo l’art. 3 tu tolleri quello che penso di te, che vieni qui a dire di tollerare nient’altro che te stesso, capito BURRACO/ADV/NICKACASO e tutti gli altri “amichetti” della tua fantasia contorta, che tu pensi di essere così ganzo da pigliare per le mele, gente che nella vita un ti piglierebbe nemmeno in considerazione?
Te non vai epurato, un ce n’e` bisogno… te ti sei già epurato da solo e il tuo comportamento lo sta a dimostrare.
Buon proseguimento e che il PC non ti si guasti mai… sarebbe la fine della tua esistenza.
Ciao nacchero, salutami anche gli altri “residenti” della tua mente, che fanno da scudo alla tua vera identità.
Marco Ciulli
Gennaio 21st, 2013 alle 12:34
per @ 107 nickacaso. A me stefano prato mi fa tanta ma tanta paura ehh un sara’ mica i nipote di Di Pietro e di Ingroia. e oraaa…poeramme…icchemifara’..
A me che sono csoi rispettoso educato, non offendo mai nessuno…
Daviddino me lo pubbliche vero questo. Che certe fobie meritano uan sanazione ….
affinche esca da loro la sana inquisizione.