Combustione rapida
Non staremo un po’ esagerando nella gestione mediatica e tecnica dei giocatori viola?
Mi riferisco alla velocità con cui i nostri eroi passano da indispensabili, da simboli del nuovo corso, a normali giocatori da mettere sul mercato.
La parabola di Emiliano Viviano è molto triste: avverto in giro un’aria di rassegnazione, come se davvero a giugno fosse arrivato un leader del tifo a difendere la porta e non uno dei più forti portieri degli ultimi campionati, sia pure fermato nella sua crescita professionale da un grave infortunio due anni fa.
C’è invidia e anche un po’ di malafede in certi giudizi.
E’ come se ci fosse una gran voglia di liberarsi di questo peso ingombrante e davvero non capisco il perché, mi sfugge qualcosa, mi sembra tutto molto strano.
E dopo Viviano, Roncaglia.
Passato nel giro di dieci giorni da eroe dei due mondi a uomo delle plusvalenze.
Offrono 7,5 milioni? E chi se ne frega.
Ce lo teniamo perché nella vita ci vuole coerenza (e pure qualche difensore forte) e vorrei anche che ci fosse una rapida rilettura dei peana del recente passato: Facundo di qua e Facundo di là, la maglia della Nazionale italiana e quella argentina, la dichiarazione d’amore a Firenze e ino deciso alla Juve.
Eravamo a fine 2012, non un secolo fa.
Gennaio 18th, 2013 alle 07:47
I soldi. È sempre una questione di soldi.
Se Montella e/o la società ritengono che Neto e Viviano si equivalgono si terranno Neto e risparmieranno 7,5 milioni.
Facundo. Ai più é inspiegabile la parabola discendente di queste ultime tre settimane. Che non ci sia proprio dietro la ghiotta proposta russa con relativa plusvalenza di 7,5 Mln a decidere sulla bontà o meno del giocatore? Penso che nessuno della tifoseria lo abbia mai messo in dubbio, ma é possibile che ci sia un accordo con i russi tale per cui Montella sia costretto già da ora a fare scelte diverse per la difesa.
Per ora Viviano e Roncaglia, speriamo che domani non succeda a Valero, ma noi per fortuna e purtroppo siamo “solo” la piccola fiorentina…
Gennaio 18th, 2013 alle 07:48
Forza Emiliano Forza Facundo ma soprattutto Forza Fiorentina!!
Gennaio 18th, 2013 alle 07:49
Concordo con te. Ho appena letto l’articolo del CorSport-Stadio a firma Crociani. A me pare di sognare, ma come si può scrivere delle cose del genere? In fondo non dice niente di male, ma che senso ha, amplificare in maniera sproporzionata, delle difficoltà che sono normale percorso di sviluppo di una squadra? Forse solo il bisogno di mettere zizzania, per far parlare del proprio articolo……
Gennaio 18th, 2013 alle 07:49
e vero che ci vuole coerenza ma se vendendo roncaglia e neto si riuscisse a prendere un portiere tipo perin e un centravanti vero…
io li venderei subito
Gennaio 18th, 2013 alle 07:54
Sono sostanzialmente d’accordo. Per Viviano, spero che almeno provi fino alla fine dell’anno a convincere l’allenatore e non decida di andarsene a gennaio. Per quanto riguarda Roncaglia , è stato escluso nelle ultime partite, perchè probabilmente Montella ultimamente lo vede un pò meno brillante e sono cose che ci stanno . non ci sarebbe necessità di ricamini subdoli negli articoli dimolti tuoi colleghi su chissà quale rottura con l’allenatori.
I due anni sono stati frustranti, ma cerchiamo di sfogare la frustrazione su questo embrione di grande squadra, solo perchè non è già competitiva per lo scudetto e si è allontanata dalla zona CL. Non facciamoci male da soli .
Gennaio 18th, 2013 alle 08:04
Concordo su tutta la línea e domenica voglio Viviano e Roncaglia in campo, sarebbe la miglior risposta agli articoli sensazionalistici di questi giorni!
Gennaio 18th, 2013 alle 08:05
D’accordo David ma per Roncaglia la colpa non è certo nostra perché non essendo infortunato è solo di Montella la scelta di non farlo giocare. Ai più é sconosciuto il motivo e quindi è lecito che il tifoso si chieda cosa sia successo. Voglio dire che non sono i tifosi che lo hanno prima esaltato e poi buttato nella polvere….! Per Viviano ti seguo anche se poi tu m’insegni che al di là dell’essere tifosi, contano i risultati. Per me Montella è bravo e quindi mi rimetto alle sue decisioni che però non sempre sono obbligato a condividere. Saluti
Gennaio 18th, 2013 alle 08:07
PS : …è aggiungo che, si, credo anche io che ci sia molta malafede!
Gennaio 18th, 2013 alle 08:11
dai troppo peso ai leoni da tastiera. mercoledì sera la sciarpata di fine partita valeva più di mille battute sui tasti.
siamo ancora tutti uniti e crediamo in questa squadra.
Gennaio 18th, 2013 alle 08:11
A me sembra che tutti questi casi li stiano montando i tuoi colleghi e non i tifosi che stanno ancora stretti intorno alla squadra.
E’ di ieri un articolo di un noto quotidiano in cui si sparava la bischerata che Montella avesse tenuto fuori Roncaglia perchè se l’era legata al dito per l’errore sul secondo gol del Pescara. Questa non è roba da ricovero ma da vero e proprio Trattamento Sanitario Obbligatorio.
Gennaio 18th, 2013 alle 08:11
Su Viviano secondo il mio modesto parere tocca a lui riprendersi il posto, impegnandosi e dimostrando di essere un portiere da Fiorentina, cosa che fino ha avuto la possibilità non ha dimostrato….Su Roncaglia chiedere a Montella, perchè questa scelta di farlo sedere in panchina dopo l’errore (che a tutti può capitare) contro il Pescara, mi pare davvero eccessiva, visto anche il fatto che Tomovic non mi pare molto affidabile come era ad inizio stagione….. Domenica spero davvero di rivedere in campo Roncaglia…..
La partita con la Roma secondo me era un crocevia per la stagione, sarà molto dura rialzarsi, e se contro il Napoli perdiamo, cosa probabile, entreremmo davvero in una crisi……
Gennaio 18th, 2013 alle 08:14
ho appena letto l’articolo di Crociani,e se fosse vero quello che dice,Montella mi inizierebbe a stare un po’ sugli zebedei.Anche perche’ piu’ passa il tempo piu’ che questo allenatore sembra avere una ottuosita’ estrema.Fose l’abbiamo portato alle stelle troppo presto.Mi dispiace per Viviano,perche’ ha fatto tanto per vestire questa maglia,ma se non ritiene piu’ di avere la fiducia di Montella,allora e’ giusto che vada.Non c’e’ di peggio che sentire la mancanza di fiducia intorno a se.In quanto a Roncaglia,non puo’ Montella preferirgli Tomovic,ha commesso un errore grossolano col Pescara,ma Tomovic ne commette a ripetizione.Speriamo che questo mercato ci porti ancora qualcosa,qualcosa dove siamo fragili.Perche’ cosi’ come siamo adesso rischiamo di distruggere tutto quello che di buono abbiamo fatto fino ad oggi.E per me sarebbe ancora piu’ triste che negli altri anni.Perche’ essere in cielo e ripiombare di colpo sulla terra, fa male dimolto male.FORZA RAGAZZI,DOMENICA E’ DURA DURISSIMA.
Gennaio 18th, 2013 alle 08:15
Non vado all’allenamento quindi non so se Viviano si impegna poco oppure è diventato un brocco.
Per me questa storia del problema psicologico è solo una copertura. Mi spiego: può valere per le prime giornate, ma dopo qualche incertezza Emiliano s’era ripreso bene ed era il 2° o 3° portiere meno battuto della serie A, poi la trasferta col Torino e qualche leggera colpa sul secondo gol, poi la trasferta di Roma dove gli errori sono nati per motivi atletici e tecnici (ha problema di vista? Perso una lente a contatto?).
Ciò considerato; sia Montella che Pradè lo stimano, non possono non dargli un’altra chance – per me sarà già domenica o al massimo tra 2 giornate – e se Emiliano si farà trovare pronto il posto sarà di nuovo suo e noi avremo anche cercato di valorizzare Neto che pure è un valore di mercato per questa società.
Quando è venuto Viviano ha coronato il suo sogno e ha fatto una scelta di vita, sarei veramente sorpreso se se ne andasse così senza provarci fino in fondo.
Su Roncaglia non scherziamo, almeno fino a giugno non se ne parla. E per essere presa in considerazione l’offerta deve salire a 12-13 milioni, poi al limite ci si pensa.
Gennaio 18th, 2013 alle 08:15
Il problema grosso David scusami ma sono i tuoi colleghi della carta stampata. Titoloni a piena pagina “ROTTURA MONTELLA-VIVIANO” “IL CASO RONCAGLIA” e via dicendo. Lo so che si fa per attirare l’attenzione ma ci sono troppi voli pindarici tipo
“La rottura è arrivata per le poche parole, quasi nessuna, che hanno accompagnato la decisione.”
Cosa ne sa il giornalista di quello che Montella ha detto/non ha detto? Nessun virgolettato quindi lo leggo come una supposizione spacciata per rivelazione, ma che giornalismo è?
Di nuovo, scusami per l’attacco alla categoria, ma tante volte i casi vengono gonfiati o addirittura creati da professionisti che dovrebbero misurare meglio le parole, visto il loro impatto mediatico.
Gennaio 18th, 2013 alle 08:18
Decidiamoci!
Mi sembra che in molti abbiamo detto “fiducia in Prade e Macia” quindi, se qualcuno finisce sul mercato, dobbiamo essere coerenti e dare fiducia a Prade e Macia.
Quando lo dicevamo “Eravamo a fine 2012, non un secolo fa”.
Non ricominciamo con il gioco di “siamo tutti ds” perché nessuno di noi lo è!
Nippo
Gennaio 18th, 2013 alle 08:23
Anche questo articolo è palesemente rivolto ai tuoi colleghi.
Nippo
Gennaio 18th, 2013 alle 08:39
Bravo David sono completamente d’accordo con te ma purtroppo si sà….Firenze ha la mente corta..
Gennaio 18th, 2013 alle 08:43
Facundo Roncaglia è il grido di battaglia
Gennaio 18th, 2013 alle 08:51
Il giocattolo si è già rotto…?
M.U.G.
Gennaio 18th, 2013 alle 08:53
Hai perfettamente ragione ma un pò di coerenza e di chiarezza la vorrei anche da montella. LA linea savic gonazalo roncaglia è la più forte, ci spiegasse che cosa è successo. Su viviano qualche parola in +, uan nuova possibilità la si potrebbe dare (neto non è male ma la maggior qualità è la reattività; per posizione, uscite, tiri da lontano non è un portiere da squadra che punta alla champions). Il mio punto è che non vorrei perder nessuno per strada di un gruppo che tutti spergiurano sia ottimo e sano.
Gennaio 18th, 2013 alle 08:54
Roba da matti
Gennaio 18th, 2013 alle 08:56
Sono d’accordo con quanto scritto . Su iviano c’e’ , da quando e’ arrivato , tanta invidia e su questo non ci piove . Poi lui ci ha messo del suo purtroppo ma il valore nn deve essere discusso . Per quanto riguarda Roncaglia io resto a quello dichiarato da ADV , che c’e’ un patto con i giocatori migliori per cui devono restare almeno due anni . Credo che questo basti a fermare tutte le polemiche . Dobbiamo giocare alla grande la partita di domenica e ricominciare a salire , perche’ dopo le cadute si risale sempre .
Gennaio 18th, 2013 alle 08:59
Per parafrasare Matteo Renzi: chiedere coerenza a certi tifosi è come circumnavigare Capo Horn con un pedalò… Comunque l’importante è che la Società mantenga quanto di buono (anzi, ottimo) ha fatto finora. Per quanto mi riguarda ho piena fiducia in Pradè, Macia e Andrea Della Valle.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:01
scusa se ti devo fare un appunto
la puntata di ieri sera del pentasport non si poteva sentire…. brutta brutta
Gennaio 18th, 2013 alle 09:03
a me personalemnte Viviano come portiere è semnpre piaciuto poco ma il mio giudizio non conta nulla, quello che mi dava fastidio è che dovesse giocare per forza, quasi per diritto divino perchè c’ha il giglio tatuato sul petto. Io in estate dicevo che l’importante sarebbe stato fosse forte non che fosse viola.se dovevamo prendere un tifoso per metterlo nello spogliatoio potevamo prendere uno di Curva, ci costava meno.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:06
David…ora si che ti riconosco! Il post di ieri (vedi mio commento) non mi era piaciuto…
Gennaio 18th, 2013 alle 09:07
Credo che sia soltanto una questione di prestazioni sul campo: Neto e Viviano sono due portieri mediocri (per ora) ma uno non costa nulla e l’altro 7 milioni di euro.
Se Viviano vorrà rimanere, dovrà giocare meglio di Neto per guadagnarsi la conferma a quelle cifre.
Di Roncaglia davvero non so cosa dire perché non so cosa sia successo.
E’ la dura legge del gol.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:08
Piena fiducia nella societa’. Ma per una volta provare a remare tutti dalla stessa parte..ma che e’ cosi’ dura ?
Gennaio 18th, 2013 alle 09:12
Roncaglia per me è un ottimo difensore. Non era un fenomeno quando tutti lo esaltavano su facebook con quelle frasine a cavolo e non è una schiappa ora che è in calo. Certo non è Nastasic, ma la classe del serbo non ce l’ha neanche Rodriguez nè tantomeno i connazionali Tomovic o Savic. La difesa è un reparto totalmente nuovo che era andata benissimo, oltre le attese e che ora sta evidentemente soffrendo ma non solo per colpe proprie (i reparti funzionano in collegamento fra loro, non a compartimenti stagni).
Viviano ha fatto errori palesi dall’inizio della stagione, me ne dispiace perchè l’amore per la maglia che ha è sincero. Neto non è un fenomeno ma offre migliori garanzie anche se spero che la prossima stagione arrivi un portiere di prima fascia.
Si ritorna lì: senza un grande centravanti e un grande portiere rischi sempre di sacrificare la grande mole di gioco che fai. E’ comunque incredibile il livello di isteria di questa piazza: eroi fino a che si vince, ridicoli se si perde tre gare in fila. E cominciano le voci e i sussurri.
E’ una città provinciale e isterica Firenze. provinciale come le città medio-piccole, isterica a livello mediatico non meno di Roma e napoli.
menomale parto fra due settimane, ho proprio bisogno di disintossicarmi.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:18
Ti poni delle giuste domande David,pero sappiamo tutti che oggi il fattore economico( ma non solo oggi) é preponderante:Viviano lo abbiamo in prestito e non vale €7MM.Neto é nostro,compraato dal salentino per €3,5MM.Siamo seri,i due si equivalgono.Quindi Neto.Roncaglia mi piace da matti ed un mio amico argentino tifoso del Boca lo rimpiange ancora ed adesso tifa Viola(anche prima per Batistuta).Pero se ci dessero €7,5MM,la Viola potrebbe comprare un buon attaccante sano,avendo in riserva Camporese ,Piccini(giovani) e poi Hegazy.Sarà triste ma é cosi.Di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe:Rube,napoli,Milan, Inter,Roma, han ceduto campioni per far cassa.”Senza lilleri e un si lallera” al di sopra dei sentimenti!E’ giusto? Forse no ma é la realtà.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:19
Mai come in questo momento la situazione è chiara.
I tifosi, intendo I TIFOSI, quelli veri, sono tutti dalla parte della squadra. Basti vedere e sentire gli applausi a fine partita dopo 3 sconfitte consecutive.
I giornalisti stanno cercando in tutti i modi di far scoppiare casi, quotidianamente.
Quindi è bene essere chiari, quando si accusa.
Certo, questo non vuol dire che nopn ci deve’essere diritto alla critica.
Ad esempio, ora noto che Montella degli errori importanti li sta facendo (un aggiustamento del modulo senza il Pec è doveroso); Neto non è un portiere buono per la Fiorentina; Aquilani con la Roma è stato penoso.
Ma questi son giudizi del giorno dopo. La squadra va sempre sostenuta, soprattutto durante.
Aver sentito il bravo Brovarone affermare che Jovetic andava fischiato durante la partita di Coppa, mi ha fatto cadere le braccia. Ma come uno dei pochi che aveva sputato sangue, e che si era dannato per far giocare tutta la squadra.
Roba da pazzi.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Gennaio 18th, 2013 alle 09:21
ma mediaticamente da chi,dai tifosi,o giornalisti?,perche’ mi pare siano piu’ i secondi,che non i primi
Gennaio 18th, 2013 alle 09:21
Gli italiani vivono da sempre nell’idea che “l’erba del vicino e sempre più verde” e così invidiano tutto e tutti.
Il tifoso Fiorentino è, sotto questo punto di vista, un italiano all’ennesima potenza. Non riusciamo mai a godere di quel che si ha, ma solo invidiando i “pezzi” altrui.
Così abbiamo l’acquolina in bocca appena si fa un nome esotico di tale squadra, mentre si annientano i nostri giocatori rei di giocare con la casacca Viola senza essere Messi o Ronaldo.
“Taldeitalic” del “Deportivo la Qualunque” è il perfetto sostituto di Jovetic, grande campione, ma incompiuto, anzi… ottimo giocatore, ma non campione… anzi buon mestierante, che però è svogliato… e sogna di giocare in una altra squadra… oltretutto è anche ficoso… insomma uno scarso attaccante buono giusto per i dilettanti nazionali…
Diamolo via! Visto che tutto il mondo (tranne noi) lo considera un giocatore da 30 mil. Pensa che bischeri!
Già pensa che bischeri… Loro… o noi?
Gennaio 18th, 2013 alle 09:22
Ormai non è più calcio, è solo calciomercato, tutto l’anno. Giocatori che cambiano sempre più spesso 2 squadre durante la stessa stagione, basta una panchina e subito si sente parlare di trasferimento…Non so voi, ma io mi sto disinnamorando di questo gioco perchè non c’è più modo di affezionarsi, sportivamente parlando, a nessuno. C’è solo la fiorentina, questo è chiaro, ma un tempo non troppo lontano, c’erano anche i suoi giocatori..
Gennaio 18th, 2013 alle 09:22
Stefano giordano bruno lascia perdere, Roncaglia è fortissimo e Viviano si rifarà presto.A noi ci serve Sau o Osvaldo e un centrocampista Yann M’Vila, al posto di Migliaccio.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:25
Roba da non credere! Certo ancora mi girano le p…e per le tre sconfitte e non nego la mia amarezza nel non essere a roma il 26.5 per la finale e vedere la Viola a 39-41 in classifica. Però il disfattismo di certi tifosi e di certi giornalisti di m…a ( scusa David ma quando ci vuole vuole) è veramente da vomito. Anche a me Jovetic appare molto sotto tono, la difesa incerta, i cambi del centrocampo non all’altezza, la mancanza di un terminale all’attacco da prendere subito e non a giugno…. MA oltre al fatto che “non la mettiamo dentro” in tre partite ci ha detto sempre male (perin/pescara- romeo/udinese- traverse/roma). DOMENICA TUTTI AL FRANCHI E FACCIAMO PASSARE UNA DOMENICA D’INFERNO AL NAPOLI!!!!!!!!!!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 09:25
Internet e’ forse la più grande invenzione del secolo scorso,ma in certi casi anche la più dannosa.Questo e’ uno di quei casi.Poche decine di tifosi idioti e giornalisti,questi ultimi tali solo perché dotati di tesserino,grazie alla rete vedono amplificate a dismisura le minchiate che scrivono.Deve essere bravo chi legge,a capire dove sta il limite tra giusta critica e cazzata,altrimenti viene fatto un polverone dal nulla che porta solo danno.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:28
Certi fiorentini, come dice Rialti, devono sempre rompere per sentirsi qualcuno.
Certi giornalisti, per mangiare, devono gridare al caso, allo scandalo, e fare il titolone.
Poi ci sono i tifosi della Fiorentina che amano la squadra
Gennaio 18th, 2013 alle 09:34
buongiorno a tutti e forza ciuffi,
a me dispiace molto per queste due situazioni,sembra che montella con viviano e roncaglia adotti pesi e misure diverse rispetto ad altri, si diche che per roncaglia sia stato decisivo l’errore con il pescara, ma gli altri difensori quanti errori fanno ? eppure sono sempre lì. Per viviano uguale….io credo che la coerenza stià nel saper giudicare gli errori ed eventualmente prendere le stesse decisioni per tutti.Non sò se montella con loro è cosi deciso perchè sà che potrebbero dare di più e quindi è più severo…però è una situazione sgradevole…anche perchè non ci sono chiarezze e lasciano noi tutti tifosi in balia dei discorsi che vengono sventolati da chiunque non facendo il bene della fiorentina…e comunque da quando è iniziata questa tarantella qualcosa nello spogliatoio è successo ed è evidente dagli ultimi risultati..non c’è più quell’aria che si era creata…io mi auguro che lo schierare neto sia un modo per valorizzarlo e mandarlo in prestito perchè non ci sono tutte queste grandi differenze tra lui e viviano…e io spero che vivio resti a firenze come roncaglia.
ciao
Gennaio 18th, 2013 alle 09:36
x me nn c’è nessun “caso” vedrete che si risolverà tutto x il meglio. avanti viola!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 09:44
Io capisco che la società in cui viviamo (specia la nostra, ITALIANA), corruzione, subordinazione del MERITO di fronte all’ interesse (soldi, clientele …) è fonte continua di esempi di malaffare. Basta pensare alla politica, dove penso che mai come ora queste sensazioni siano così diffuse da ingenerare un diffuso sentimento dell’antipolitica, iniziato subdolamente ai tempi della nascita della lega e cresciuto progressivamente fino ad oggi.
Mi sembra che anche nel calcio stia succedendo questo; molto pericoloso perchè non si pensa sempre più che il merito venga inquinato da altro: accantonamenti precoci già da ora in vista di future cessioni,ROTTURE, CASI, tutti frutto di considerazioni che con il gioco del calcio avrebbero poco a che spartire. Il massimo si raggiunge con la considerazione:
‘C’è invidia e anche un po’ di malafede in certi giudizi’ :come può un tifoso per invidia accantonare un calciatore che ritiene fare il bene della sua squadra? Qui proprio non ci arrivo.
Riguardo alle tre sconfitte ecco che qui si parla di tutto fuorchè di calcio. Forse è troppo semplice pensare che i sogni di gloria di ieri erano fuori luogo come il disfattismo strisciante di oggi. Ricondurre tutto alla palla ‘rotonda’ troppo elementare: lo potrebbe scrivere un giornalista? E un tifoso pieno di rabbia per la perdita dei sogni di ieri? No! Meglio parlare di COMPLOTTISMO.
Fiducia nel lavoro che ho visto fare fino ad oggi, per me non è cambiato nulla da ieri, ma rientra tutto nel banale susseguirsi delle normali vicende calcistiche.
C’è invidia e anche un po’ di malafede in certi giudizi
Gennaio 18th, 2013 alle 09:46
tutto giusto, ma lo devi dire ai giornalisti e a quei tifosi che si bevono tutte le minchiate che vengono scritte durante il mercato partendo da quelle per iniziare a fare polemiche inutili e dannose.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:46
Sottoscrivo parola per parola quanto scritto da Cirano al post 31.
A certi giornalisti mi sentirei di consigliare di stare attenti a seminare vento…..non vorrei che dopo tanti anni ricominciassero a raccogliere tempesta.
Dopo tutto si sa che la storia, anche quella fiorentina, è fatta di corsi e ricorsi….
Gennaio 18th, 2013 alle 09:49
Repubblica: Pizarro non ce la farà per il Napoli
Nazione: PIZARRO, Torna in campo contro il Napoli
via ci prendano per le mele.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:54
David mi dispiace ma non concordo, non siamo noi tifosi ad aver alzato questo polverone su i due giocatori viola.
C’è stato detto che Montella vede Roncaglia troppo aggressivo e che per questo preferisce Tomovic e che non ha fiducia su Viviano.
Gennaio 18th, 2013 alle 09:59
Per me sono entrambi da tenere, senza se e senza ma, ieri l’ho scritto e oggi lo ribadisco, Viaviano ha sbagliato ma ha subito un processo inverosimile, è stato massacrato, fra i grandi portieri della Fiorentina del passato, per caso non ricordate gli errori di Landucci, Galli, Mareggini, Toldo, Frey, Boruc & co?
ricordate, se va via ce ne pentiremo amaramente…
Per quanto riguarda Facondo, in tutta sincerità non capisco perchè non giochi al posto di tomovic, è l’unico in grado di segnare dalla distanza oltre che essere un gran bel difensore…
mi tornano in mente le impuntate tecniche di Prandelliana memoria…
Gennaio 18th, 2013 alle 10:13
Roncaglia viene dal campionato argentino, non ha fatto ferie e sta tirando un po’ il fiato.. mi sembra che non ci sia niente di strano…
Viviano ha avuto un momento di flessione ma resta sempre un fior di portiere, a mio avviso superiore a Neto.
Tutto il resto…. chiacchiere autolesionistiche.
Gennaio 18th, 2013 alle 10:22
MAH. che Viviano fosse in prestito con riscatto a 7 milioni lo sapevano ancvhe da prima. Dire che Neto gioca per questo motivo è offendivo nei confronti del brasiliano ma soprattutto nei confronti di Montella.
Gennaio 18th, 2013 alle 10:28
Viviano porta il peso del sentimento (e dell’infortunio?) su di sé e il gravoso costo del cartellino sulla società. Per questo la riflessione su di lui è legittima. Roncaglia va benissimo, ma se mi dicessero che vendendolo sarebbe possibile acquistare un signor centravanti…
Gennaio 18th, 2013 alle 10:31
DOMANI ALLE ORE 15 PRESSO LO STADIO DI LASTRA A SIGNA PARTITA DI PALLA PILLOTTA
ORE 14:30 CORTEO CON FIGURANTI PER IL CENTRO DI LASTRA A SIGNA!!ACCORRETE NUMEROSI TUTTO L’INCASSO SARA’ DEVOLUTO AD UN AMICO GRAVEMENTE MALATO 🙂 ingresso 10 euro 🙂
Gennaio 18th, 2013 alle 10:38
Su Roncaglia, trovare un tifoso che voglia cederlo è gara dura, combustioni rapide o lenti non se ne fanno.
La prima pagina di Stadio un pò sì.
Gennaio 18th, 2013 alle 10:41
Siamo tifosi con un gran cuore ma perfidi, pronti a crocifiggere tutto e tutti… siamo provincialotti di serie B che si meriterebbero il 15 posto, mai contenti di nulla !
Ero in tribuna con la Roma, volavano più infamate ai nostri giocatori che a quelli della Roma… mi rendo conto che siamo soprattutto incompetenti.. come si dice, il calcio è per molti ma non per tutti!
meglio lasciar lavorare Pradè-Macia e Montella perchè ora siamo tutti bravi ma dei 15 hgiocatori arrivati nessuno li conosceva bene o sarebbe andati a prenderli.. fino a prova contraria per un girone intero d’andata siamo stati la squadra che ha fatto il più bel calcio d’italia… e allora un conto sono i pareri come a tutti piace fare l’allenatore-manager ma all’atto pratico, prima di passare alle critiche gratuite che feriscono, sciacquatevi bene la bocca!
Gennaio 18th, 2013 alle 10:54
…caro david purtroppo questa è firenze, e questi sono i fiorentini…quelli che la fiorentina deve arrivare terza, seconda, vincere (quando nella sua/nostra storia la media in classifica della viola negli ultimi 30 anni almeno è 7-8 posto – 4 anni di prandelli sono un’eccezione non la regola!!); quelli che firenze e solo firenze e quindi la gente dovrebbe venire gratis a giocare nella nostra città (ragionamento abbastanza provinciale, come siamo noi fiorentini che ci sembra sempre tutto dovuto…ma chi l’ha detto? ma dove è scritto? Lampard deve venire qui perché lòa città è bella…sì perché Londra fa schifo!!! ma ci siete mai stati a Londra? a Parigi? etc.. non hanno niente da inviare per modo di vivere, cultura arte alla nostra bellissima città).
siamo una contraddizione vivente e pieni di boria, giudici del bene e del male calcistico e non. Firenze nel panorama calcistico è una realtà piccola è così da anni, guardate nella storia del campionato quante volte siamo finiti davanti alla juve, al milan, all’inter…guardate negli ultimi 30 anni; e scusate anche nel panorama culturale e architettonico siamo un po’ indietro rispetto a Londra, Parigi, NYC (è questione di soldi chiaramente) e spesso ci crogioliamo sempre nel passato rifugiandoci all’ombra dei nostri capolavori e dando giudizi sprezzanti su tutto il resto.
Gennaio 18th, 2013 alle 10:55
se dopo tre sconfitte consecutive di cui 2 in casa alla fine della partita c’è una sciarpata, signori miei ma di cosa stiamo parlando? di qualcuno che vuole aumentare le vendite del giornale? di persone a caccia di notorietà? a me cadono le braccia….l’unica cosa vera è che i tifosi (stranamente) sono uniti dietro la squadra…il resto lo devono fare l’allenatore, e il direttore generale… mi pare che già in ritiro Montella abbia tenuto una linea dura verso chi non si impegna e continua così perchè la società lo sostiene. Punto e basta…..purtroppo questa invenzione affascinante e incredibile da la possibilità a moltissimi di creare confusione e polveroni inutili e dannosi. forza viola
Gennaio 18th, 2013 alle 10:55
Emiliano e Facundo, fosse per me sarebbero ancora titolari any given sunday, e x affetto e x fiducia tecnica.
Gennaio 18th, 2013 alle 11:02
Tolto Viviano, per cui mi sembra davvero che ci sia dello scetticismo (e personalmente mi dispiace un sacco), credo che i rumors su Roncaglia siano parecchio amplificati da qualcuno che di lavoro fa lo stesso di Failla…
Ok, in ogni tifoseria c’è sempre il tifoso che ragiona come se fosse un membro del cda della squadra e ragiona in termino come “CI DANNO 10 milioni”, “GUADAGNIAMO 3 milioni” etc…ma per fortuna questi squali della finanza calcistica sono la minoranza.
A Firenze sviluppiamo affetto o odio, in maniera molto rapida, e talvolta l’uno si tramuta nell’altro altrettanto velocemente…ma non riesco proprio a pensare che c’è chi si priverebbe di Roncaglia. Per cosa, poi, per aver bisogno immediato di un altro difensore!?! E per quanto, poi, per una cifra con cui un pari valore, oggi, non te lo vende nessuno. Non sta in piedi come ragionamento.
Testa al Napoli e via…
Gennaio 18th, 2013 alle 11:11
Ciao David,
concordo pienamente con te, ma viviamo in una società civile che non valuta mai e ripeto MAI seriamente la realtà delle cose!!! E’ un male generato dal sempre più bisogno indotto di ricevere informazione da parte della gente…sembra che senza uno scoop o una notizia bomba si vada in malora!! La notizia non è più riportata da giornali ,televisioni e siti internet, ma spettacolarizzata e drammatizzata, questa è la verità!!! Tutto deve per forza fare audience, perchè ciò porta soldi e per fare tutto questo basta ingigantire le mezze frasi e le mezze verità che escono dall’ambiente. E’ il Vostro lavoro, lo sapete fare, lo fate bene, sempre meglio…ma credimi che spesso è mooolto lontano dalla veridicità dei fatti!!! Tutta questa massa di informazioni porta l’individuo a pensare che oggi uno è un campione e domani un brocco solo perchè ha perso una partita o perchè sta 2 partite in panchina…è veramente triste, ma in questa miriade di informazioni la maggior parte delle persone perde l’orientamento e non riesce a creare una propria valutazione delle cose.
Quello semmai da capire in maniera più precisa è come queste informazioni arrivano al giornalista, invenzione?pettegolezzo?informatori all’interno del gruppo? procuratori chicccheroni?
Credo che il lavoro del calciatore sia il più bello del mondo, ma non tutti riescono a reggere le pressioni mediatiche che sono sempre più importanti: questa è una verità!
Ti faccio una domanda provocatoria : è possibile valutare quanto audience ha fatto la Fiorentina scadente dell’anno scorso (con i vari pettegolezzi e infamate) rispetto alla bellissima squadra avuta da settembre a Dicembre del 2012? Chiaramente per audience non intendo presenze allo stadio, ma tutt’altro: presenze sui siti, ascolti dell radio, numero dei commenti e tutto ciò che è pettegolezzo. Potrebbe venire fuori un dato interessante…
Sosterrò sempre la squadra e i calciatori e non essendo presente all’allenamento e nello spogliatoio(come la maggior parte di coloro che scrivono) mi fido di Mr. Montella che mi sembra una persona molto equilibrata. Forza Viola
Gennaio 18th, 2013 alle 11:15
Per quanto riguarda il portiere avviene quanto largamente previsto e preannunciato a luglio. Imponendo con una campagna mediatica assurda un’icona del tifo avete da un lato fatto un cattivo servizio a lui, che non è il fenomeno annunciato, che ha problemi fisici chissà se e quando recuperabili e che aveva quindi bisogno di comprensione e fiducia in partenza e non di guelfi e ghibellini che si scannassero subito alle prime difficoltà (anche più gravi del previsto). Dall’altro avete reso difficile ai limiti dell’impossibile l’affermazione del portiere giovane e bravo di casa. Anche lui ora ha contro i ghibellini vivianisti che si inventano colpe ad ogni goal preso, come l’ultimo mercoledì sul quale è l’ultimo di tutta la difesa, ad avere responsabilità, e fanno finta di non vedere tutto quanto di buono ha fatto e sta facendo. Si distruggeranno tutti e due e poi andiamo a prendere Stekelenburg, salvo romper l’anima a anche a lui, sia da parte dei guelfi che dei ghibellini.
Gennaio 18th, 2013 alle 11:24
DISCORSI AD MINCHIAM…
Questo avrebbe esclamato il compianto prof. Franco Scoglio,dopo aver letto i post deliranti e carichi di livore di alcuni
di noi…
Parto dal presupposto che fino ad un mese fà abbiamo visto il miglior calcio da anni,che Jovetic non è un centravanti da 20 gol a campionato,che la squadra è incompiuta(è lo sapevamo tutti..)e che molti dei giocatori provengono da esperienze,infortuni e situazioni che nessuno si poteva immaginare potessero coesistere in così pochi mesi.
Dunque,ancora una volta,la varia fauna,il bestiario di saccenti analisti di eupalla che alberga nel blog,da sfogo alle frustrazioni mai nascoste,alla necessità atavica di criticare a prescindere,senza analizzare situazioni e tempistiche.
C’è sempre,in alcuni,il bisogno di gettare merda,insinuare impicci di spogliatoio ed altre amenità,sulla squadra e sui giocatori.
Dato che,fino a poco tempo fa,a parte la litania della punta,che vede anche un bambino,per il resto erano tutte rose e fiori,Il tichi-taca,segnano tutti,Montella i Guardiola de noattri e via così.
Ora,si perde 3 partite e tutto diventa merda,abbiamo avuto solo culo,Montella un ci capisce nulla,manca la punta(ancora),Roncaglia in punizione,Neto meglio di Viviano e via così….
Il tifoso viola medio,che non è quello della curva fiesole e neanche quello della tribuna alza la cresta e inizia la solita liturgia,stantia,acre,piena di livore,personaggi che criticavano Antognoni,paragonandolo a Miani(…)a Baggio,per finire a Rui Costa tanto per capirsi con quali geni abbiamo a che fare…
Siamo una squadra incompiuta,con qualche eccellenza,qualche idea,un work in progress,niente di meno,niente di più.
Chi non capisce questo è meglio che vada a giocare a boccette al circolino che è il posto suo,il resto sono discorsi,appunto,ad minchiam
UdF
Gennaio 18th, 2013 alle 11:29
Ciuffi… da quando non sei allo stadio , guarda che Viola pallida ci ritroviamo… torna presto
Gennaio 18th, 2013 alle 11:30
MONTELLA mi sta molto deludendo, ve l’ ho scritto di gia’. Sa giocare con un modulo solo 3 – 5 – 2 non capendo che i 2 attaccanti non li abbiamo e facendoci prendere una caterva di goals con questo modulo. Ma non conosce altri moduli di gioco questo montella? A me la difesa a 5 con Pasqual e Quadrado ai lati mi convince ZERO ve lo dico francamente. PASQUAL non difende mai e un attaccante aggiunto che non segna mai e azzecca ogni tanto qualche cross, anche Cuadrado difende poco o nulla. Meglio la classica difesa a 4 con Roncaglia a DX, Savic e Gonzalo nel mezzo e Tomovic a SX. Ma voi siete sicuri che il SINISA di un anno fa , il Sinisa del primo non prenderle, grande organizzatore di difese, con la ottima squadra e uomini di quest’ anno avrebbe fatto peggio? Di una cosa sono sicuro avremmo preso molti meno goals e magari molte piu’ vittorie per 1 a zero che vogliono dire punti. Per quanto riguarda Viviano lo sapete come la penso. Anche Neto non e’ una cima ma e’ proprieta’ viola al 100% mentre Viviano andrebbe pagato 8 milioni e penso nessuno sano di mente potrebbe fare o pensare una cosa simile. Quindi meglio cederlo adesso a gennaio Viviano per evitare di trascinarsi polemiche infinite fino a giugno. Questa e’ la scelta saggia.
p.s Roncaglia terzino DX dovrebbe essere un MUST per qualsiasi allenatore!
PROSIT
Gennaio 18th, 2013 alle 11:38
Facundo ha dimostrato il suo valore e non penso sia in discussione, Viviano ha toppato qualche gara, il vero problema penso sia che mai e poi mai la società pagherà a giugno l’enorme cifra chiesta per il riscatto, allora forse è meglio separarci ora. Fosse stato tutto nostro il patrimonio andrebbe salvaguardato di più
Gennaio 18th, 2013 alle 11:38
D’accordo su tutto, che tristezza..
Gennaio 18th, 2013 alle 11:42
State un po’ esagerando nella gestione mediatica dei giocatori che comunque restano dei privilegiati anche se sedessero in tribuna. Io lascerei decidere a Montella che è abbastanza bravo a essere indipendente e sordo alle campagne di stampa che vorrebbero quello o quell’altro titolare.
Gennaio 18th, 2013 alle 11:44
Nemo profeta in patria…
Nessuno tocchi Facundo!!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 11:48
A me Viviano non ha mai convinto del tutto, ma una chanse in coppa liel’avrei data!! Roncaglia è il futuro e non va ceduto, ha fatto un errore col pescara e ha pagato adesso però va recuperato!! Se gioca e annulla cavani ritorna il grande difensore che è!! Fino a venti giorni fà l’intera Italia del pallone applaudiva la nostra freschezza di passo e la qualità del gioco, oggi tra portieri (avversari) che fanno i miracoli e portieri (nostri) che fanno papere, arbitri che ti costringono a perdere, e televisioni che ti danno addosso inventandosi addirittura scene di violenza che non ci sono, sembra che siamo tornati all’epoca di sinisa!! Calma, battiamo il napoli e ripartiamo compatti!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 11:53
Ìo credo che se viviano se ne va, è solo colpa sua. Sia chiaro Neto non è certo superiore, non mi da sicurezza. Ma ora gioca lui, dovè il problema? Se un professionista dopo 5 partite fuori deve chiedere di essere ceduto è lui che sbaglia. A meno che si chiami Messi o cr7 e non mi sembra questo il caso. Mi dispiacerebbe andasse via, perchè vorrebbe dire che non ha il carattere per fare il professionista. Quanto a Facundo, due esclusioni non vogliono dire niente. Insomma mi sembra rientri tutto nella normalità. Piuttosto come ho già scritto nel tuo precedente post scrivendo al Generale, dobbiamo domandarci se siamo pronti a sostenere il modo di calcio innovativo di montella che ci è piaciuto tanto nel girone d’andata. Nel senso che era molto facile non perdere queste tre partite. Bastava giocare più coperti, cambiando modulo.Si era capito già a roma. Se gioci così e non sei al massimo in tutti i tuoi elementi perdi. Non c’è verso. Mancandoti soprattutto una punta, la squadra si sbilancia enormemente in avanti per far gol e becca il contropiede micidiale. I difensori fanno brutta figura, perchè non avendo il Pek davanti, si trovano spessissimo a dover impostare il gioco e l’errore ci sta. Ma abbiamo preso un allenatore con una filosofia di calcio bellissima, ma che passa inevitabilmente da brutte sconfitte. È il percorso di crescita. È così anche per zeman che ha molta piìù esperienza ed una squdra molto più forte della nostra ma tre punti meno con una vittoria a tavolino. E anche li si parla di rotture con derossi con osvaldo, gente un pò più importante di roncaglia e viviano. Ce la sentiamo di sostenere questo allenatore o gli faremo processi ad ogli sconfitta? Poi jojo. Io vedo che corre come un pazzo e s’impegna al massimo. Però in questo gioco da quando c’è toni non si trova più, deve partire largo e macinare chilometri. Non mi pare il suo ruolo. Ci sono alcune cose da risolvere a livello tattico e di rosa. Ma c’è da sostenere un progetto. Siamo pronti?
Gennaio 18th, 2013 alle 11:54
concordo con Massimiliano 71 @10: sono, purtroppo, allettato con bronchite e febbre da una settimana e le mie uniche possibilità di svago sono pc e giornali, sui quali leggo anche i necrologi per passare il tempo. Ma che c’entra il secondo gol col Pescara con l’esclusione di Roncaglia, è un’invenzione del giornalista che mette in bocca a Montella chissà quali pensieri.
Si sta verificando quel giochino perfido che si bassa sulle intuizioni di chi vuole sembrare più vispo degli altri, del tipo “se ha fatto così vuol dire che pensa cosà”, oppure “ah, ecco perchè ha messo tizio, vuol dire che caio gli ha risposto male” e via cantando.
La squadra c’è, la società anche, lasciamoli lavorare in pace senza pressioni, in questo momento ce n’è anche troppa fomentata da quelli che non gli va mai bene nulla: rosiconi e vedovelle, sapete dove dovete andare? a fare … un bel giro!
Gennaio 18th, 2013 alle 11:59
Io infatti non capisco…per me è solo un problema di Montella e dei giornali che devono sscrivere per vendere…io rivoglio il mio portiere,forza Viviano uno di noi…quello che abbiamo visto fino ad oggi non è il vero Viviano…se parte presto ci mangeremo le mani….cmq io non credo che queste denigrazione verso questi due giocatori vengano dalla gente……li amiamo troppo per pensare anche solo queste cose.
Gennaio 18th, 2013 alle 12:02
X intenditore…Montella non e’ che sa giocare solo con il 3-5-2, ma (come lui stesso ha detto) questo e’ il modulo piu’ adatto ai giocatori che ci sono…se giochi a 4 in mezzo al campo chi togli???Aquilani…e chi si inserisce…se gioci con 3 punte JOvetic deve fare l’esterno..come con Sinisa (esperimento non gradito da nessuno…)viavia…siamo piu’ ragionevoli…abbiamo GIOCATO (e non fatto la presenza come gli scorsi anni…)tre partite bene e purtroppo non abbiamo segnato per quanto prodotto e, essendo una squadra costruita da poco, siamo ancora ingenui…a nessuno e’ mai venuto in mente che potrebbero aver fatto dei carichi di lavoro pesanti per essere piu’ brillanti a primavera…quando contano le partite…adesso c’e’ da soffrire e ritrovare un po’ di buonasorte…perche’ se entra il palo di borja valero al 90″ avevamo una squadra di fenomeni….FORZA VIOLA E FORZA VIVIANO.
Gennaio 18th, 2013 alle 12:03
dimenticavo…facundo non si tocca…
Gennaio 18th, 2013 alle 12:06
Il problema mi sembra questo:
1) Viviano ha deluso e quindi è giusto cederlo;
2) Abbiamo bisogno come il pane di un bomber, ma questo tipo di giocatore costa tanto;
3) I della valle non intendono investire altri soldi;
4) pepito rossi non giocherà fino all’anno prossimo (probabilmente non è costato niente, altrimenti sarebbero proprio scemi);
5) Roncaglia è sacrificabile per fare cassa e comprare una punta subito;
6) Jovetic si sta svalutando.
Gennaio 18th, 2013 alle 12:18
……infatti il “problema” è tutto giornalistico!!
A quanto mi risulta non c’è nessun TIFOSO che vorrebbe (s)vendere Viviano o Roncaglia!! prima di loro ci sono i vari Llama, Cassani e Seferovic che con una formula o l’altra potrebbero essere ceduti per fare cassa o come contropartita!!
Mi sembra che spesso e volentieri siano i giornalisti fiorentini a fare confusione e a creare “zizzania” dove non esiste!! Infatti quando tutto va bene, sono loro i primi a spendersi con parole roboanti anche per giocatori di modesto valore ( farebbe bene ricordarsi di quanto fu scritto e detto su Oliveira dopo la partita con il Bologna!!), sono loro i primi a trovare “frizioni” nello spogliatoio se le cose vanno male quando nessuno ne parla (l’ultimo caso sono proprio Viviano e Roncaglia che secondo alcuni giornalisti sarebbero stati messi in discussione dallo stesso Montella a seguito degli errori commessi…..e chi gli lo ha detto?? Montella??….via non scherziamo!)
Maggiore equilibrio?? sì! ma iniziamo dai giornalisti che con il loro articoli e con le mille trasmissioni sportive condizionano anche la tifoseria !!
FORZA VIOLA
Gennaio 18th, 2013 alle 12:26
I vari Di Marzio,Pedullà e i soloni di Tuttomercatoweb è dalla partita persa contro la Roma che non parlano altro della cessione di Viviano; oggi l’articolo di Crociani su Stadio è una cosa assurda;l’ultimo sondaggio fatto da FirenzeViola (che si intitola se non ricordo male “Viola già ridimensionati?”) è allucinante; apro la Nazione e leggo che Pizarro giocherà contro il Napoli mentre è in forse Aquilani,pronto Mati; vado al bar apro La Repubblica e leggo che Pizarro al 100% non giocherà contro il Napoli e che addirittura giocherà titolare Larrondo che ancora non è stato nemmeno ufficializzato.
Se di “giocattolo rotto” vogliamo parlare non è forse per colpa di qualche giornalista che sta facendo così tanto puzzo??
Saluti,FORZA MARIO E FORZA VIOLA
Gennaio 18th, 2013 alle 12:26
Manu e Massimiliano: grandi!
Su certi giornalisti non voglio dire nulla, arriveranno presto le frustate del Ciuffi. Credo che ieri sera Teotino avrebbe fatto bene a modificare il tiro!
Gennaio 18th, 2013 alle 12:28
Maledetto il giorno in cui, bambino, scelsi la Fiorentina.
Mi sta bene patire, lo sapevo già a cosa sarei andato incontro, ma ora non ne posso più.
Non siamo né carne né pesce, galleggiamo in quel limbo tra squadra importante e squadra mediocre. Si vince ogni tanto, ma non si dà mai continuità.
Meglio che tifare Empoli, direte voi!
Invece no. L’Empoli è consapevole dei suoi limiti, mentre il tifoso viola vive in uno stato d’ansia determinato dal salto definitivo di qualità mai realizzato, da una maturità mai raggiunta.
E’ come avere fame, stare davanti a un bel piatto di pasta ma mancano i denti per masticare e la lingua per assaporare.
Viviano.. Roncaglia.. Sembravano belle storie, poi finisce tutto alle ortiche, e le gioie sono prerogativa degli altri. La Fiorentina ha sempre avuto storie simili, sembriamo stregati, quasi dannati.
Ieri qualcuno ha rammentato gli anni in cui si andava in 60.000 al Comunale: saranno stati anche altri tempi, con una televisione meno invadente, ma anche noi eravamo più fiduciosi e ottimisti.
Io vado in depressione. Sarà perché ‘un trombo più..?!
PS: col Napoli sarà quasi impossibile. Loro sono motivatissimi, a 3 punti dalla Yhuwe. Ricordo anch’io i giorni delle invasioni napoletane, ma ricordo anche benissimo quella volta che tornarono in Ferrovia di corsa…
Credo fossero i primissimi anni ’80, i cancelli venivano aperti anche 5 ore prima. Loro erano già diverse migliaia. Poi un gruppo di una ventina passò le barriere della Maratona e arrivarono in Fiesole. Si misero in fondo, quasi centrali, e iniziarono a intonare cori all’unisono coi compari di Ferrovia.
Dopo una decina di minuti si avvicinò loro un ragazzo risoluto con la sciarpa viola (che col senno di poi credo fosse Il Pompa), ci fu un breve conciliabolo, ero sugli spalti, a pochi metri, poi il ragazzo si allontanò e i napoletani pure, quasi in fuga, uno rischiò di cadere dietro la Maratona.
Dopo pochi minuti, dal ventre della Fiesole, arrivarono frotte di ultras viola inferociti: erano finiti i tempi degli abusi e delle prepotenze, gli Ultras iniziarono a farsi rispettare e la Curva Fiesole rimase da allora inviolata.
Ribot
Gennaio 18th, 2013 alle 12:29
MA LO VOLETE CAPIRE O NO CHE NON C’E’ UN EURO A FIRENZE!! I SOLDI dell’ autofinanziamento li abbiamo gia’ spesi , Di tasca sua ADV non mette manco un CENT!! LO VOLETE CAPIRE????????
LO CAPITE CHE DELLA VALLE NON SPENDE! Zucconi non arrivera’ nessuno fino a giugno dove sara’ venduto JOVETIC per fare mercato.
Senza i soldi delle cessuini non si compra il tesoretto e’ gia’ speso!
Gennaio 18th, 2013 alle 12:38
Non mi preoccupo di chi parte o può partire, siano essi Viviano, Roncaglia, Jovetic o chiunque altro. Mi interessano solamente le contropartite (denaro o giocatori) e chi arriva al loro posto. La Fiorentina non è e non dovrà essere in alcun modo ostaggio dei giocatori.
Forza viola, sempre.
Gennaio 18th, 2013 alle 12:40
Bè David, è un po’ il mestiere dei giornalisti quello di far diventare notizie anche le mezze notizie. Ogni giorno siamo sollecitati attraverso internet, radio, tv e giornali, a “riflettere” sulla fiorentina e tutto viene bruciato molto in fretta. Penso che ognuno di noi abbia cambiato idea venti volte in un anno su ogni singolo giocatore della rosa. La frenesia con la quale ogni giorno ci interessiamo alla nostra amata viola, porta alla “rapida combustione” di cui tu parli. I catalizzatori siete voi giornalisti, non potete meravigliarvi di questo. Come dice il grande Ciuffi “vu andate un po’ in qua e un po’ in là”…
Gennaio 18th, 2013 alle 12:40
…e noi dietro…
Gennaio 18th, 2013 alle 12:45
Entrando nel merito, e mi scuso per lo spezzettamento del mio intervento:
Viviano- da parte mia nessuna invidia e nessun pregiudizio, però dopo le partite che ha giocato un’idea me la sono fatta e sono molto dispiaciuto perchè ci tengo molto ad avere uno col cuore viola in squadra come lui; non mi dà sicurezza ed il suo è un ruolo nel quale non si può stare ad aspettare che uno migliori. Era molto più forte di come è adesso.
Roncaglia- per me è incedibile. Le flessioni recenti le hanno avute tutti e sono normali. Allora vendiamo anche altri.
Gennaio 18th, 2013 alle 12:45
…e qui entrano in gioco ANCHE le lacune di Montella, che sta scambiando i giocatori per dei kleenex; il vecchio male della Fiorentina riecheggia ancora una volta, ci sono sempre gli eroi o gli infami e non c’è mai una via di mezzo. E’ vero c’è stata sfortuna contro la roma e probabilmente non solo quella,quanto la svogliatezza di Jovetic,la ammirevole pochezza di Toni che, ahimè, non è Klose, l’evanescenza di Aquilani nonchè gli errori di Tomovic; per cui zero fortuna ma anche limiti accentuati in qualche modo da un’altra partita storta,ormai in serie di partite storte come sono secoli che accade nel periodo gennaio-febbraio. Però anche Montella sbaglia per cui rimane decisamente un buon allenatore, dando anche la sensazione di aver mollato la coppa quando ha messo Romulo porta palloni in orizzontale e poi passo la palla dietro e successivamente mettendo ljaic, due giocatori buoni per la serie A (3 con seferòvic) solo perchè lui lo vuol far credere agli altri, pur essendo il primo a non credere nella cosa…. e guai a chi lo contradice…
Per cui Viviano è da buttare, Roncaglia da eroe a serve solo a fare cassa; dispiace per entrambi e cederli sarebbe l’ennesimo errore dettato dalla pancia e non dal cervello per di più commesso grazie ad un corteo di addetti ai lavori decisamente mediocre che spalmano la loro poca competenza su bombe alla Maurizio Mosca che, purtroppo vengono prese troppo sul serio (vedi il liberarsi frettolosamente di Cerci e accantonare decisamente Camporese per la storia delle pernici, che è stata fatta passare per un crimine contro una rinnovata morale …); ma Maurizio Mosca se lo poteva permettere perchè era unico ed inimitabile.
ADV ora dovrebbe dimostrare polso senza svendere,ripeto svendere, ne il portiere ne Facundo, dimostrerebbe di valere non dico DeLaurentis che s’è fatto togliere squalifiche e penalizzazioni, ma almeno come un presidente di serie A appassionato e passionale.
Gennaio 18th, 2013 alle 12:46
La combustione rapida è data dalla fame di dare notizie, buone solo per una vita Fast priva di meditazione e logica, la logica di uno stadio che applaude e resta vicina alla sua squadra, è da qui che si deve ripartire.
Le sconfitte servono solo alla società che può con il mercato aperto trovare soluzioni a problemi noti come la punta e il centrocampista.
Forza Viola.
Gennaio 18th, 2013 alle 12:46
D’accordissimo con te David!!!! Sono bastati 3 risultati negativi per far cambiare idea a molti!!!!! FACUNDO e VIVIANO NON SI TOCCANO!!!! Non mi sembra che le ultime prestazioni di Buffon siano state impeccabili, eppure non è stato messo alla gogna dai tifosi. Purtroppo il ruolo del portiere è molto difficile,in caso di errore ci rimette immediatamente tutta la squadra. Facundo è 2 partite che non gioca perchè Montella ha detto chiaro e tondo che non lo ha visto in forma ed ha deciso di far giocare Tomovic, non mi sembra una decisione scandalosa….. Bisogna essere meno disfattisti e più ottimisti, ricordiamoci l’anno scorso di questi tempi dove e cosa eravamo. Lasciamo lavorare in santa pace la società, a fine mercato tireremo le somme e vedremo. Mi sembra che il trio Adv, Macia,Prade’ stiano portando avanti un mercato sia per quest’anno, sia e soprattutto per l’anno prossimo!!!! Quest’anno era ed è l’anno zero non scordiamocelo, dopo il nulla degli ultimi 2 anni dovevamo ricostruire una nuova squadra per aprire un nuovo ciclo, con la speranza di vincere qualche trofeo e mi sembra che gli acquisti di Rossi, Vecino e forse Wolski, portano dritti in questa direzione!!! Rimaniamo tutti uniti e sosteniamo questi ragazzi che si meritano tutto l’affetto di Firenze, chi vuol far polemica è meglio che cambi squadra.FORZA VIOLA FORTE E DURO
Gennaio 18th, 2013 alle 12:58
è che secondo me neto è più forte di viviano.. tutto qui
Gennaio 18th, 2013 alle 13:05
Credo che Facundo abbia la fiducia di tutti i tifosi, mentre Viviano meno. Per il primo si tratta di una scelta tecnica e la maggior parte di noi lo vorrebbe in campo già col Napoli.
Per Viviano il discorso è diverso. L’errore è stato mettere il suo tifo davanti alle sue qualità. Per me è un buon portiere, quindi non sono tra quelli che lo giudicano scarso, ma si è decisamente perso per le sue tensioni da curvaiolo. Vorrei rivederlo in campo, da professionista e non da tifoso.
La Fiorentina continua a giocare bene, ma manca decisamente qualcosa e l’unico rimedio ora è il mercato. Uno al posto di Pizarro e una punta assolutamente. L’unica delusione oggi è Jovetic, che sta giocando veramente molto, molto al di sotto delle sue capacità. Se così deve essere che sia ceduto subito.
Gennaio 18th, 2013 alle 13:09
completamente d’accordo.
Gennaio 18th, 2013 alle 13:09
Quanta gente che scrive a Caxxo perchè nn ha mai giocato a calcio , il calcio quello vero nn quello della parrocchia. A lor signori è bene spiegare che quando tu rinnovi totalmente la rosa e vieni da tre anni in cui hai fatto digerire ” Merda” ai tifosi devi per forza fare una preparazione(da Salvezza) che ti permetta di partire a razzo e mettere punti in cascina. Questo è avvenuto e ne dobbiamo essere contenti perchè il primo obbiettivo è stato raggiunto (la salvezza).Se qualcuno pensava cose mirabolanti faccia un esame alla rosa della viola e …………(niente polemica). Quindi la situazione attuale nn è altro che figlia di questo tipo di preparazione e nulla piu'(vedere lo score di Montella a gennaio) .
Non saranno certo due o tre sconfitte a farmi dimenticare il bel gioco fin qui espresso.
Conte viola
N.B Le critiche ai giocatori a fine campionato grazie
Gennaio 18th, 2013 alle 13:18
# LORENZO 70. Che il 3 5 2 sia il modulo piu’ adatto alla Fiorentina lo dici te e lo dice Montella! Appunto perche’ lo dice Montella mi fa capire che Montella sa giocare con un modulo solo e non e’ preparato. Poi questo Montella mi sta deludendo alquanto.
Non e’ allenatore equilibrato, concreto. Gli allenatori buoni sono quelli che , avendo una squadra decente, e la Fiorentina comincerebbe ad esserlo, sono concreti e sistemano la difesa in modo impeccabile e mirano a fare punti all’ 1 a zero. Prima non prenderle e poi fare 1 goals. Cosi si vince e si fa punto. Vedere Petkovic. Ma anche Sinisa la sapeva sistemare la difesa solo che non aveva giocatori decenti. Lo sai come giocherei io con il napoli? ecco….
4 – 5 – 1 . In difesa Roncaglia a Dx, Savic e Gonzalo nel mezzo, Tomovic a sx , nel mezzo 5 giocatori, Valero, Pek, Aquilani, Quadrado e Mati e davanti 1 solo LARRONDO ( visto che altri non ce ne’ ).
ECCO fatto me la giocherei con concretezza 4 – 5 – 1 e farei il contropiede. Probabilmente alla fine la vincerei.
Ahh mi dite ma non c’e JOVETIC, ne LJIAC, ne TONI, ne PASQUAL in campo..e allora??
Io ho messo la squadra in modo ordinato concreto, i giocatori fuori condizione o fuor di testa li ho lasciati appunto fuori
PROSIT
Gennaio 18th, 2013 alle 13:28
Pienamente d’accordo. Comportamenti incomprensibili da parte di alcuni tifosi, anche un po’ sospetti…
Gennaio 18th, 2013 alle 13:34
Concordo su tutto, anche su quanto scritto addietro su Jovetic (e che io vado dicendo da tempo, suscitando risentite reazioni per lesa maestà, se non addirittura offese esplicite: ma la realtà delle cose si sta chiarendo per tutti). Situazione Viviano: sulla graticola fin da luglio senza motivo (e qui concordo: invidia nei confronti di un concittadino), ogni rete subita è stata vivisezionata a partire da Napoli, lui non ha retto ed a Roma è crollato (e qui non si è dimostrato forte); per contro a Neto viene perdonato tutto, perché è riduttivo dire che è colpevole solo sul terzo gol di Udine (parabilissimo l’1-0 del Pescara, una testatina appoggiata verso la porta, e parabile il 2-1 di Di Natale, il tiro non era forte e gli è passato sotto il naso; disastroso sul cross per Destro, l’area piccola è del portiere: se penso che abbiamo questionato su Viviano a partire dalla carambola all’incrocio di Hamsik…). Comunque ce lo siamo meritati, e ricominciare la tiritera servirebbe solo a farlo peggiorare. Però credo che le ragioni di quella che chiami combustione rapida siano extra-calcistiche. Viviamo in un eccesso di comunicazione ed in una miseria di vita vissuta, non andiamo allo stadio ma siamo stracarichi di internet e di TV: andare agli allenamenti ed alle partite ci aiutava a capire il gesto tecnico e la difficoltà del momento, essere lì ci migliorava nella capacità di giudizio; in TV vediamo professorini che prendono la parola con l’aria di dover leggere una dichiarazione di guerra, e poi li scimmiottiamo sui blog, nelle mail e negli SMS spediti e letti in trasmissione ma, per dirla con Agroppi, quanti di loro e di noi hanno mai battuto un calcio d’angolo? Sì, siamo tutti logoranti e logorati, siamo ignoranti e presuntuosi, un popolo di opinionisti da zapping, animali da poltrona, con la ciccia sui fianchi ma capaci di giudicare un atleta. Ti sei mai chiesto perché la Carrà è durata una vita mentre le vallette di oggi arrivano a trent’anni rifatte ma sfatte, con l’aria triste e l’occhio pesto?
Gennaio 18th, 2013 alle 13:48
C’è tanta, troppa incoerenza. Oggi sei portato alle stelle, domani invece sei una ciofeca.
Credo nel giudizio ad ampio raggio ma anche e soprattutto nelle persone. Se sulla colonna infame del recente passato possiamo mettere una lapide sopra, sui ragazzi di oggi a mio avviso non c’è tanto da dire.
Un paio di buoni risultati riporteranno al suo posto le esasperazione odierne, inconcepibili esasperazioni.
Gennaio 18th, 2013 alle 13:53
Nel caso di Roncaglia non dobbiamo valutare solo la cifra offerta alla Fiorentina, ma anche l’ingaggio offerto al giocatore. La Dirigenza Viola sa che se decidesse di rinunciare ai soldi dei russi poi dovrebbe mettere in conto che sarebbe costretta dal Procuratore a pareggiare l’ingaggio. Ricordiamo che Facundo oltre ad essere stato preso a parametro zero non ha un ingaggio elevatissimo. Probabilmente in questo momento sono queste le valutazioni che stanno facendo.
Gennaio 18th, 2013 alle 13:56
A me sembra che il problema portiere non esista proprio.
O meglio, non abbiamo due fenomeni ma il titolare attuale é quello più affidabile, dopo quello che abbiamo visto.
Più affidabile e già nostro.
E se Montella insiste con lui, un motivo dovrà pur esserci.
Gennaio 18th, 2013 alle 13:57
Se Viviano ha deluso si potrà dire a fine campionato non ora, così per tutti gli altri. Bravo David, in questo momento chi ha un piccolo ascendente sugli altri e un po’ di sale in zucca deve esporsi con ragionamenti logici e non schizofrenici. Una squadra non passa da squadra-fenomeno a suqadra di brocchi in tre settimane. la società ha costruito una squadra di buoni giocatori, con un’ottima testa ( almeno per ora ) affidata ad un ottimo allenatore, che ha espresso per una quindicina di partite il miglior gioco in Italia. ma cosa si vuole? se si critica ora vuol dire che non ci meritiamo proprio niente.
Gennaio 18th, 2013 alle 13:58
Io non vedo una crisi di squadra, sono i tifosi che stanno facendo di tutto per trasmettergliela, piuttosto per domenica mi preoccupa la condizione fisica, siamo spompati per i 120′ di mercole, soprattutto borja che pero giochera anche senza una gamba e pizarro è ancora in dubbio.. sono d’accordo con chi dice che stiamo traserendo su questa magnifica squadra le frustrazioni degli ultimi 2 anni, non ci stiamo rendendo conto che se reggiamo questo mesetto infernale, da meta febbraio possiamo dare una bella spinta alla classifica, io alla champions ci credo, e se sara europa league, beh, almeno saremo tornati in europa.
Gennaio 18th, 2013 alle 14:03
lamberto #72: sei un grande, fatti vedere da qualcuno bravo, fidati
Gennaio 18th, 2013 alle 14:04
Il fatto che le stagioni calcistiche sono fatte di due gironi, andata e ritorno, non vale solo per Corvino, vale per tutti. Quindi anche in questo caso era meglio aspettare maggio per trarre le conclusioni senza far diventare improvvisamente degli sconosciuti come Roncaglia dei grandi campioni. Io credo che Roncaglia sia molto forte, ma questo deve essere dimostrato sul campo. La pasta di cui sono fatti i campioni e’ la continuita’ di rendimento, il non sentirsi mai appagati, riuscire a dare quel guizzo in piu’ quando la squadra e’ in difficolta’. Vedremo a maggio quali giocatori della Fiorentina riescono a soddisfare questi requisiti.
Gennaio 18th, 2013 alle 14:05
david ma tu a chi la dai la COLPA
Gennaio 18th, 2013 alle 14:08
David ma tu a chi la dai la COLPA di quello che stai descrivendo?Veramente non ho capito?Ai tifosi? Ai tuoi colleghi?o a che cosa?Stanno facendo un’anteprima penta su quello che tu denunci!Fermali!!E ti do pienamente ragione su quello che scrivi
Gennaio 18th, 2013 alle 14:22
Forse Pizzarro non gioca con il Napoli ..ultimora. SECONDO me stiamo santificando troppo un bravo giocatore di 36 anni. Se si deve basare la stagione su un anziano seppur buon giocatore che fa meta’ partite del campionato siamo messi male.
Il problema e’ che i DV hanno messo su una rosa povera fatta da 8 OTTIMI GIocatoti e 14 PIPPE
era meglio avere 7 OTTIMI giocatori + 14 buoni giocatotori ..CAPITO? questo e’ il nocciolo del problema parco giocatori assente in confronto alle grandi squadre. ( ma cosi si risparmia sugli ingaggi vero DV ? )
Gennaio 18th, 2013 alle 14:29
Caro David,
c’è un proverbio: tocca i fanti, ma non scherzare con i Santi
Mi domando se è possibile che il venerabile Montella abbia gestito male alcune situazioni: Viviano/Neto, Roncaglia e l’infortunio di Jovetic.
Oltre al modulo del Barcellona, non vorrei che Montella pensasse che abbiamo la stessa forza economica del Barcellona o del Real Madrid, che si permette di tenere fuori il miglior portiere del mondo.
Che ne pensi?
Un abbraccio.
Gennaio 18th, 2013 alle 14:29
x intenditore….allora dopo essere stati applauditi da tutta europa per il bel calcio espresso, visto che sono andate male 3 (tre…no trenta…) buttiamo tutto nel CE..O e vai di catenaccio…ah dimenticavi soltanto che per il catenaccio all’italiana serve anche una punta che alla prima occasione fa gol..che a quanto mi risulta non abbiamo e per averla ci vogliono un bel po’ di soldi….STIAMO SERENI…
Gennaio 18th, 2013 alle 14:32
@89 INTENDITORE
PROSIT,
appunto…..
Gennaio 18th, 2013 alle 14:40
Secondo me il problema sta nel modo di giocare: mi spiego, se stiamo in 10 nella metà campo avversaria, gli avversari stanno in 10 nella propria, quindi siamo in 20 in 20/30 metri e non c’è posto neanche a piangere! Ci troviamo al limite dell’area con davanti tutta la difesa schierata; se tiri trovi il muro, se provi con quei triangoli stretti trovi sempre il muro. Bisognerebbe far rifiatare l’azione e far uscire gli avversari per poi cercare gli spazi. Anche perchè giochiamo sempre nella stessa maniera, e gli altri lo hanno capito; riguardatevi le partite con Toro, Samp, Pescara, Udinese, Roma (in coppa): giocate da noi tutte uguali e dagli altri sempre nella stessa maniera: in 10 sulla linea d’area ed uno solo a centrocampo, che guarda caso, ci ha sempre fatto goal nonostante l’1 contro 3.
Va benissimo un nuovo attaccante forte, ma forse Montella dovrebbe cambiare un po’ il modo di attaccare
Gennaio 18th, 2013 alle 14:42
Salve Sig. Guetta,
volevo solo segnalare quello che mi auguro un increscioso disguido e non una assurda leggerezza, cio’ che e’ accaduto stamane a radio sportiva durante la rubrica dei compleanni, dove sono stati fatti gli auguri di buon compleanno al compianto Andrea Pazzagli, è stata una cosa abbastanza stridente e poco professionale, di cattivo gusto ecco.
La saluto cordialmente
RISPOSTA
Lo so, un gravissimo errore di cui mi scuso profondamente, grazie
David
Gennaio 18th, 2013 alle 14:42
Io sono contento di come gioca la squadra… Diciamo che se altri giornalisti non si inventano situazioni drammatiche non sanno che scrivere per vendere il giornale. Per quanto riguarda Viviano dov’era scritto che doveva giocare?
La nota preoccupante è Jovetic giocatore super sopravvalutato secondo me, non vale più di Montolivo come livello, che gioca in nazionale quindi non è così scarso, ma non è Maradona e vale 1/10 di Baggio.
Gennaio 18th, 2013 alle 14:43
Ma se il massimo concetto espresso negli ultimi giorni dal responsabile della comunicazione è stato “E’ un periodo di sfiga” che cosa ti vuoi aspettare David.
Premetto che non cambierei questa dirigenza con nessuna in Italia. Credo però che ci sarebbe bisogno che qualcuno della società prendesse un microfono in mano e chiaramente dicesse “Facundo Roncaglia è incedibile”. Esempio a caso.
Questo non avviene mai, per questo si scatenano questi teatrini.
Ma bisogna essere fiduciosi, probabilmente il grande avvio di stagione ha fatto si che le persone sopravvalutassero quello che abbiamo o andassero troppo avanti con i sogni.
Forza Mario Ciuffi.
Gennaio 18th, 2013 alle 15:00
CIAO DAVID MA NN CREDI CHE IL SIG MONTELLA SI SIA UN PO’ MONTATO LA TESTA ?
VEDI VIVIANO ,E RONCAGLIA .
IL NOSTRO GIOCO E’ BELLO QUANDO FA’ CORRERE LA PALLA , E SENZA TUTTI QUEI PASSAGGI IN ORIZZONTALE LENTI MA LENTI , IN DIFESA TUTTI PASSAGGI AL PORTIERE SEMPRE LENTI LENTI E NETO CHE NN ESCE MAI !!!!
SCUSATEMI MA PROPIO VEDERE COSI UNA BELLISSIMA VIOLA NN MI VA GIU’!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 15:01
Analizzamo la situazione con oggettività: ad agosto del 2012, tutti avrebbero sottoscritto per trovare una Fiorentina in questa posizione di classifica.
Il nostro obiettivo è l’Europa League.
Ci vuole, quindi, calma e serenità evitando la creazione di casi mediatici.
Gennaio 18th, 2013 alle 15:04
Jordan post 58 ha centrato il problema!Viviano è stato criticato dopo dieci partite mediocri e colme di incertezze e non a partito preso.Paradossalmente,la partita di roma è la meno colpevole,in quanto una giornata storta si può mettere in conto.Il problema è,che è la conclusione di un girone di andata da incubo.Adesso,verso Neto ci sono le rivalse di chi pensa :”Viviano uno di noi,sempre e comunque Viviano!”Con questo clima non si fa il bene di Viviano ne di Neto,ne tantomeno della Fiorentina.Abbiamo osannato Frey per anni,come grande portiere,quando questi era il migliore fra i pali e un portiere di serie D quando doveva uscire.Ha preso goal(tanti) dall’aria piccola rimanendo con i piedi dentro la porta,ma si lincia Neto per il goal di mercoledì scordando che era l’unico difensore vigile in quella azione!Se Emiliano se ne va,lo seguirò con affetto come fratello viola,Neto è un nostro patrimonio e lo incoraggerò sempre.Se succedesse il contrario….FORZA VIVIANO,grazie Norberto!
Facundo? Se serve per comprare una punta il suo sacrificio bene,ma non venitemi più a dire però che i Della Valle sono tornati e si frugano,perchè avrebbe ragione il Generale al 100%!
Gennaio 18th, 2013 alle 15:11
Non c’entra niente con l’argomento di oggi ma volevo segnalarti che stamani a Radio Sportiva, nell’apposita rubrica, ho sentito fare gli auguri di buon compleanno al povero Andrea Pazzagli. Può succedere ma siccome è la seconda volta che mi capita perché lo scorso 7 dicembre furono fatti gli auguri a Fiorenzo Magni purtroppo deceduto un mese e mezzo prima, trovo che la poca professionalità di qualcuno rovini il grande lavoro di tanti. Grazie
Gennaio 18th, 2013 alle 15:14
@Lucia,sai che ti stimo,apprezzo quello che fai per tutti gli amici del blog e per marione in particolare!Ma lasciati dire che con Viviano sei obbiettiva come Claudia e Magda con montolivo,credimi!Viviano hainoi è una scommessa persa,persa dai dirigenti,dai tifosi e principalmente da Emiliano stesso.E mi spiace quanto a te,credici!
Gennaio 18th, 2013 alle 15:23
INTENDITORE
Se si farà il prossimo mercato con la cessione di Jovetic si compra una scimmia e due babbuini: di più con una balla di noccioline e una di banane non si compra. Non è uno da 20 goal ma tira 20 volte in porta a partita e quindi perde 20 palloni. Speriamo si ripigli il signor fuoriclasse perché per ora è solo un ‘tirA’ FUORI
Gennaio 18th, 2013 alle 15:24
Bravo David! mi piace la tua serenità nei giudizi e l’equilibrio nelle valutazioni.. cosi si fa crescere un ambiente.. grazie per le tue iniziative per la Viola in radioblu e per questo blog.. per chi ama questa squadra sono appuntamenti immancabili!!
Condivido pienamente le riflessioni su questo post.. anche se a me come portiere continua a piacere di piu Neto riconosco che Viviano è un buonissimo portiere prima che un tifoso viola.. non credo sia giusto cambiare valutazioni spesso in base al momento.. FORZA VIOLA
Gennaio 18th, 2013 alle 15:24
“Jovetic vale montolivo”…….pronto soccorsooooo!!! È urgenteeeeeee!!! C’è uno graveeeeeee!!! Fate prestooooooooooo!!! Noooo non c’è da preoccuparsi…. Quando tirava batistuta in curva ci voleva l’elmetto….me lo ricordo bene. Di che mi preoccupo? Questa è la nostra normalità….tutto a postooooooooooo!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 15:26
Ragazzi, come faremo a sostenere l’entusiamo dei 10000 partenopei che, probabilmente, ci infliggeranno un sonoro 3 a 0? No, no, non me li merito .. Sky!
Gennaio 18th, 2013 alle 15:37
perfettamente d’accordo con eugenio….sentire gli auguri di compleanno a chi non c’è più è di cattivo gusto, forse è meglio sentirle prima le registrazioni…..magari meno voce suadente ma una che pronuncia come si deve il nome degli sportivi
auguri a terim allenatore della squadra tuca del galatasarè……non ha prezzo
Gennaio 18th, 2013 alle 15:45
A giugno ti chiesi a cosa ci si doveva appigliare e mi rispondesti secco: ai Della Valle. E’ quello che sto facendo e credo che, a meno che il duo macia-pradè non abbiano un affarone fra le mani, si rischia di farsi male, vendendo giocatori. Bello l’affare Rossi, utile quello Larrondo, ma concretamente, io mi sarei tenuto anche Olivera, perchè la coperta è corta e nell’arco dell’anno qualcuno che faccia rifiatare i titolari ci vuole. Per Roncaglia e Viviano il discorso è ancora più fuori dal seminato: ma davvero sono meglio Neto e Tomovic? Via non scherziamo, non è la playstation, è un campionato di calco vero.
Gennaio 18th, 2013 alle 16:07
Grande Generale! Però te hai fatto di più. Io ho provato e riprovato ad imparare a suonare almeno la chitarra, ma un c’é stato verso, negato proprio. E si rimorchiava parecchio ai miei tempi…Oh ma appena vado in pensione, se ci restano i soldi per andare in pensione, mi ci riprovo! Chissà magari qualche badante su cui far colpo la trovo ancora…
Gennaio 18th, 2013 alle 16:11
non si puo’ distruggere un signor portiere cosi’….forza EMILIANO recupera il posto e dimostra a tutti che sei superiore a NETO. Il brasiliano e’ un portiere che puo’ fare il miracolo, ma e’ sempre incerto specialmente con la palla tra i piedi e nelle uscite e non da sicurezza alla squadra.Per quanto riguarda roncaglia spero che da domenica ritorni titolare e colonna portante della nostra difesa!!! questi due oltre che bravissimi giocatori sono tra i pochi che mettono in campo oltre che la professinalita’ anche un grande C U O R E !!! EMILIANO E FACUNDO SEMPRE IN CAMPO !!!
Gennaio 18th, 2013 alle 16:15
Ora si parla addirittura di 14 milioni per Facundo. Un nuovo Nastasic. Se fosse vero pacchettino postale e via!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 16:23
Io credo che in parte la cosa sia dovuta ad un calo fisico ma in parte anche a delle scelte tecniche poco condivisibili: lasciando stare che Pizarro ha dei problemi fisici e da quando non c’è lui non brilliamo, ma sostituire Toni dopo 60/70 minuti con Lijaic mi sembra veramente osceno. Vi siete accorti che quando esce Toni non siamo più pericolosi? Lijaic è scadaloso: Mercoled su una palla a mezz’aria con il portiere in scito si è letteralmente scansato per paura di prendere una botta. Per favore: via Cassani, Lijaic, Romulo, e dentro 1 punta buona (ma Budan va all’Atalanta….. noi no eh?), un cursore e uno che possa giocare al posto di Pizarro. Migliaccio in quel ruolo è scandalosamente scarso! Mercoldì non l’ha mai presa, e quand l’ha presa ha mandato in porta la Roma…… Perchè Montella non se ne accorge?
Gennaio 18th, 2013 alle 16:25
quoto conteviola @88: bravo, condivido al 100%. Qui sono stati presi fischi per fiaschi e la partenza sparata della Fiorentina è stata scambiata con l’assalto al terzo scudetto e ad una CL praticamente presa.
La squadra c’è, la società pure, Montella è un bel professionista: sì, manca una punta, questo si sapeva, ma si resta così fino alla fine. Allora si potrà dire di tutto sui giocatori, non prima. Viviano e Roncaglia: non sono un problema.
P.S. un uccellino mi ha detto che Berlusca vuole Montella al posto di Allegri …
Gennaio 18th, 2013 alle 16:29
dimenticavo: e godiamocela questa Fiorentina, gioca bene, riceve lodi dovunque, siamo quinti. Se poi domenica si perde col Napoli per noi non è una tragedia, si vincerà quella dopo…
Non è una squadra costruita per lo scudetto o la CL, ricordiamocelo: tutto quello che viene è trovato.
Gennaio 18th, 2013 alle 17:00
@ Intenditore (….?) post 61 e altri…
Non so di cosa si intenda,magari sarà un letterato o un luminare della scienza quantistica,ma,non se ne dolga,di calcio pare non ci capisca un’emerita fava.
Se poi ci vuole divertire coi suoi ameni scritti,questo potrebbe esser comprensibile anche se farebbe più ridere se raccontasse barzellette…
Le consiglio fin da ora,di posare l’amato fiasco,almeno prima di mettersi davanti alla tastiera a vomitare flatulenze verbali su moduli e formazioni….
UdF
Gennaio 18th, 2013 alle 17:01
Gazzetta (poco), Stadio, La Nazione, Radio Blu, Lady Radio, Radio Fiesole, Radio Toscana, RTV38, Fiorentina.it, Violanews, Fiorentinanews, Firenzeviola.it
e chissa quanti organi di informazione mi sono dimenticato.
Ogni giorno, tutti i giorni, notizie, indiscrezioni, racconti, pissi pissi bau bau che invadono l’etere. Molte reali e fondate, molte approssimative, alcune inventate.
E tutti i giornalisti che lavorano per queste testate impegnati a scovare LA NOTIZIA prima degli altri, dare lo scoop in anticipo per fare bella figura. E quando notizie interessanti non ce ne sono si cerca di trovarle, magari interpretando sopracciglia che si sollevano, labbra che si increspano, o, nel peggiore dei casi, riportando racconti di terza mano.
E i tifosi ascoltano, interpretano, e i casi montano e si gonfiano anche dove magari non ci sono.
Io che sono oggi grande fruitore e partecipe di tutto ciò, a volte rimpiango i tempi in cui le notizie erano meno pressanti, arrivavano più col contagocce e per sapere se si era comprato o meno un giocatore si andava (con mio babbo) la notte alla stazione pre comprare LA NAZIONE appena usciva.
Però c’erano meno casi, meno schizofrenia, meno stress e tutti vivevamo il “gioco” del calcio più serenamente.
Scusa se mi sono permesso questa velata critica a un mondo che ti appartiene.
MARIO T.
Gennaio 18th, 2013 alle 17:02
Non staremo un po’ esagerando nella gestione mediatica e tecnica dei giocatori viola?
Se la domanda è rivolta a voi giornalisti, la risposta è si.
Ti domando Direttore:
La necessità di vendere giornali click e quant’altro giustifica ciò che si legge su giornali siti e quanto si sente per radio?
Forza Viola
Giornalisti Gobbi
Gennaio 18th, 2013 alle 17:12
Caro Luca da Pisa, te tu fai come me.
Tu le rimetti tutte a quando t’andrai in pensione.
Io fò uguale.
Appena vò in pensione mi metto a fare tutte le cose che non ho mai avuto tempo di fare.
Imparo a suonare la chitarra, imparo a dipingere, imparo l’inglese, imparo a trovare funghi, poi leggo tutti i trenta metri lineari di libri che ho comprato e non ho mai letto, compro il cane, compro l’Harley Davidson, vo sei mesi in India, tre anni in Tibet, vo a Masterchef, vo a visitare le stazioni meteo in Antardide a bordo d’una rompighiaccio,e infine mi fò l’uccello a punta con le tardone, che ora ho sempre il foco ai’culo e la casa piena di gente.
Ci conto.
Me lo son promesso.
E io ho una parola sola.
C’è solo un problemino caro Luca da Pisa.
Ma che che c’andremo in pensione ? 🙂
Immonda Bestia
Gennaio 18th, 2013 alle 17:17
VOCI sempre piu’ insistenti, INTER e ROMA forte su Roncaglia ora a gennaio! COME ho sempre pensato il PROGETTO DELLA VALLE chiamato AUTOFINANZIAMENTO e’ quello di rifornire e servire i grandi club. MILAN, INTER, JUVE, NAPOLI , ROMA…
Del resto una squadra che 4 in classifica al giro di BOA compra LARRONDO riserva dell’ ultima in classifica cosa e’ se non un serbatoio vassallo dei grandi TEAM? …ma voi ci avete davvero creduto a questa ripartenza dei Della Valle? IO MAI! ……e voi? Siete dei visionari illusi come sempre, non riuscite a capire il bene dal MALE. Ma non c’e nulla di piu’ duro sordo e ottuso di chi non vuol capire e non capire dopo 11 anni e’ proprio da beoti, ve lo dico con il cuore in mano. Crescete colleghi tifosi fiorentini crescete datemi retta diventate uomini.
Gennaio 18th, 2013 alle 17:29
pienamente d’accordo!
Gennaio 18th, 2013 alle 17:32
comicio a pensare che Montella , pieno di entusiasmo fnora, si sta ricredendo di chi sono i Della Valle. Si e’ accorto che si vive di autofinanziamentoa Firenze e che i migliori giocatori saranno sempre ceduti per fare plusvalenza.
Dietro l’ esclusione di Roncaglia c’e la societa’ che ha fiutato l’ affare. ( comprato a zero ci puo’ ricavare 7-8 mil ) Dietro l’ esclusione di Viviano c’e l’ ordine della societa’ di far giocare Neto che e’ di proprieta’. Montella ha capito di non essere in una societa’ importante ma in un piccolo club piccolo presidente che vive di autofinanziamento. Ecco perche’ penso Montella non ha piu’ l’ entuiamo di prima. La sosta di gennaio e il mercato di gennaio ha aperto gli occhi a Montella su chi sono i DV. Metterei la firma sul fatto che Montella non rinnovera’ per questa societa’ e andra’ in club piu ambiziosi con presidenti con i soldi che spendono, dove potra’ quindi vincere qualcosa. ( giocatevela alla snai questa informazione vincerete tanti soldini ) Qui’ ho forte sospetto che si sia convinto che non vincera’ mai nulla. Secondo me ci ha messo anche troppo tempo a capirlo. Tutto fa presagire un finale di stagione in calo.
Gennaio 18th, 2013 alle 17:39
Ci scervelliamo per la punta…..Ma se Lisandro Brogi,verrebbe gratis!I’ che s’aspetta?Grande Benedetto!
Gennaio 18th, 2013 alle 18:15
BOMBA di mercato, bve la do in via anonima perche’ chi me l’ha detto, vicino alla stanza dei bottoni, lo ha preteso. Roncaglia venduto in russia a 11 milioni. plusvalenza fatta. Lui deve solo firmare. Chi lo ha visto oggi dopo l’ allenamento era particolarmente teso e triste. Comprato a zero plusvalenza e’ fatta.
Gennaio 18th, 2013 alle 18:18
Siamo d’accordo con te. Ma va detto a montella.
Gennaio 18th, 2013 alle 18:19
Ok ci eravamo illusi e i punti conquistati – 35 dico 35 – sono ossigeno per non restare invischiati nella lotta per non retrocedere:
OK
Però
se partendo a razzo e non finire a … cz come catanzaro esaminiamo che, forse, dico forse, con un centravanti, non dico alla Cavani (per carità troppissima grazia un la si merita…) non dico Di Natale ma nemmeno, che so, Pazzini oppure Osvaldo, ormai ex, ma anche un RolandoBianchi, oltre Toni e l’inutile ljaic (il quale ha spesso giocato da punta segnando la bellezza di 1 gol), un Denis, un argentino o un sudamericano da lanciare, oltre ad un sempre scasssato el hamdaui ed ora in coppa d’africa, NO?
La roma ha giocato senza totti osvaldo e lamela, 26 gol nel girone d’andata in 3, eppure aveva Destro come centravanti cioè il centravanti che è stato il giocatore d’attacco rincorso da 4 o 5 squadre, noi, oltre toni avevamo il, calcisticamente parlando, vergognoso seferòvic unica alternativa al 37nne Toni, appunto.
Adesso Larrondo, altro Castillo? Altro Bonàzzoli? altro Keirrison? altro Amaurì? si spera di no.
E’ vero ottima partenza naturale flessione, però avrei voluto vedere questa squadra con un paio di attaccanti decenti (che so Gomez, a sto punto sarebbe stato ottimo+ Denis o Rolando Bianchi)
Se togliamo i due ex villareal e Roncaglia la rosa della fiorentina vale a malapena quella del torino del tanto vituperato cerci (ma davvero non era all’altezza di questo attacco?).
Spero di sbagliarmi e che larrondo faccia 10 gol, ma è acquisto assimimilabile al già citato Bonàzzoli, buono per una squadra di serie B e nel frattempo nomi strani (alla romùlo?) e cessioni per far soldi + che probabili.
Gennaio 18th, 2013 alle 18:21
BOMBA Stadio- stessa voce di prima. Della Valle particolarmente arrabbiato per le soluzioni date da Renzi e Comune al programma Stadio. le parti sono molto distanti. Della Valle vuole di piu’ e si prospettano forti dismissioni dai Della Valle gia’ prospettate da notizia precedente e dal non arrivo di giocatori dal mercato. ( mi dicono che Rossi era gia’ stato preso ad agosto . )
Gennaio 18th, 2013 alle 18:23
ma grazie lo stesso a tutti, almeno non si soffre, detto senza ironia e con molta convinzione, anche perchè a tratti vedere la squadra è stato uno spettacolo,una delizia; resta l’impressione che con uno sforzo neanche titanico si poteva dare moolto più fastidio di quello che s’è dato e lo si è dato.
Gennaio 18th, 2013 alle 18:32
Te lo chiedo a te David, che sei un GIORNALISTA e non un giornalaio, ma queste voci su Roncaglia che secondo qualche fenomeno scrivacchino potrebbe andar via per due (non dico ben due!!!) panchine consecutive, dopo che non era mai uscito e veniva quasi senza ferie dal Campionato argentino, sono vere???
E’ pura invenzione?
Non se ne può più di questa banda di pecorai dalla penna facile e dalla lingua biforcuta.
Il patto non era almeno due anni in viola?
E ora dopo tre risultati sfortunati (perchè in sostanza questo sono) una banda di avvoltoi si lancia su questa notizia.
Ricordo ai fenomeni che si è rotto Hegazy, che Camporese non ha ancora un minuto nelle gambe e noi venderemmo uno dei 4 difensori a disposizione? Quando si gioca a 3 dietro?
Semmai un difensore va comprato non venduto.
Chiariscimi te se sono fondate queste voci o no e se lo fossero il vero motivo. Plusvalenza per comprare un attaccante forte?
RISPOSTA
La panchi più la proposta economica crea un po’ di rumore…
Ciao,
David
Gennaio 18th, 2013 alle 18:34
@Luca – Pisa
‘Quando tirava batistuta in curva ci voleva l’elmetto….me lo ricordo bene’,
forse era perchè poi faceva la smitragliata,Jovetic non è paragonabile a Batistuta : ma allora mi spiegate perchè l’80% dei palloni li perde lui, in curva? Ogni tiro è come se chiedesse perchè deve fare la punta lui in questa squadra, POERACCIO. Una squadra ‘sortita’ fori bene come quella di quest’anno pescando alla rinfusa un ricapita più a Firenze. Ricordatevelo.Si chiamano OCCASIONI IRRIPETIBILI. Ecco perchè è da tonti non comprare una punta a Gennaio quest’anno !!
Ma , già, è in arrivo Larrondo, riserva dell’ultima in classifica.
Gennaio 18th, 2013 alle 18:36
Tu hai scritto “Non staremo un po’ esagerando nella gestione mediatica e tecnica dei giocatori viola? ”
Quindi forse se già nel giusto.
Ora ti faccio una domanda.
Chi è che sta veramente esagerando?
I tifosi che comunque pendono e dipendono dalle notizie che i media passano loro oppure i tuoi colleghi giornalisti (o presunti tali) che spesso montano un caso, scrivo un articolo sulla base di refolo di vento?
Poco fa sono andato a leggere le ultime notizie/articoli di oggi riportati su violanews ed effettivamente c’è di che mettersi in agitazione.
Con stima
Lucky
Gennaio 18th, 2013 alle 18:37
@Monadir post134:spero sia una bomba,più che altro perché si creerebbe una ferita profonda con la tifoseria,oltre a privarsi di un bravo difensore.Aspettiamo,speriamo non si torni ai tempi passati,non rompiamo il giocattolo.
Gennaio 18th, 2013 alle 18:45
Montella sa giocare solo con il 3 5 2 e’ un integralista. E’ inesperto come allenatore, deve ancora imparare, Voi lo avete santificato ma per ora e’ ancopra un mezzo giocatore. Come avete visto nelle 2 partite con la Roma, Zeman se lo e’ mangiato vivo tatticamente. Mi fa specie come ultimamente gli allenatori piu’ bravi se lo mangiano vivo Montella. Montella meno presuzione impara a cambiare il modulo e la tattica in base all’ avversario.
Gennaio 18th, 2013 alle 18:53
Monadir 134
Ti ho risposto già in un altro sito : quella bomba mettitela nella mutandine!!!
Gennaio 18th, 2013 alle 18:56
@127 MARIO T
condivido in toto…
La primula viola
Gennaio 18th, 2013 alle 19:21
@ adv-ante…
Solo tre parole…
MA VAIA,!!
UdF
Gennaio 18th, 2013 alle 19:30
BOMBA DI MERCATO!!
ve la dico in forma strettamente confidenziale perchè la persona che me lo ha detto è figlia di un dirigente Viola ( i nostri figli vanno alla stessa scuola!!):
tale Al Nahyan (che non so chi sia) la prossima estate comprerà la Società Gigliata! Gli accordi con i DV sono già stati avviati lo scorso anno! L’unica richiesta fatta dal nuovo acquirente è che la squadra gochi il prossimo anno una competizione Europea e che i DV prendano accordi con il Sindaco per avere uno Stadio di proprietà (lasciando ai DV la possibilità di gestire gli eventuali esercizi commerciali presenti nell’area adiacente il nuovo Stadio!)
Il tutto per la modica cifra di 200 mld di euro!!
Ma non basta…..tale Al Nahyan è un fan del calcio inglese e già ha preso accordi per far vestire la maglia viola l’anno prossimo a due dei suoi pupilli Lampard e Gerrard! inoltre sostiene di aver buone possibilità di poter portare a Firenze anche un altro suo pupillo, Arshavin, perchè in ottimi rapporti con Gazprom!!
Nel giro di tre anni pare essere sicuro di riuscire a portare la Fiorentina stabilmente in CL e spera di riuscire a far vincere anche lo scudetto, anche se già gli hanno detto che per quello non è cosa facile, perchè in Italia ci sono delle “gerarchie” da rispettare!!
Scudetto a parte…..non vedo l’ora che sia già Maggio!!
FORZA VIOLA!!
P.s.: dimenticavo…..tale Al Nahyan sostiene anche di essere in grado di far volare gli asini e che Babbo Natale esiste ma non abita al circolo polare ma bensì a Thaiti, con la Befana, perchè entrambi soffrono di reumatismi e il Dottr Zivago gli ha prescritto sole e mare!!
Ma la smettiamo di scrivere sonore minchiate tutte le volte che la Squadra va male e c’è di mezzo il calcio mercato!!
Dinuovo…..FORZA VIOLA
Gennaio 18th, 2013 alle 19:31
Andare allo stadio, tifare e sostenere la fiorentina, che fino ad oggi merita solo applausi, squadra allenatore e società
Si può anche perdere, o qualcuno pensava di vincere lo scudetto?, ma se si gioca come abbiamo fatto fino ad oggi applausi e stare vicino alla squadra
Tutto il resto sono polemiche sensa senso, dannose perniciose strumentali
Quando ci sará da criticare lo faremo, adesso, farlo, é fuori da ogni logica
Gennaio 18th, 2013 alle 19:53
Io non vorrei invece, caro Guetta, che fossero quelli a Montella i peana eccessivi e prematuri.
Io sono portato a pensarla come Burraco, anche perchè quelle criticità nella gestione dei giocatori (che tu giustamente lamenti) sono in prima istanza frutto delle sue scelte.
Gennaio 18th, 2013 alle 19:58
Siamo ripartiti male, forse perchè i troppi complimenti hanno montato la testa a qualcuno.
Troppa sufficienza ultimamente.
Romulo dal primo minuto potrebbe darci una mano a sveltire la manovra. Con Migliaccio siamo statici.
Gennaio 18th, 2013 alle 21:12
Ciao David,io sono pienamente soddisfatto della Nostra Viola,se con il pescara fossero arrivati i 3 punti,come dovevano essere visto la partita,eravamo a 38 punti,in piena corsa Champions,la sconfitta di Udine ha fatto storia a se….dagli episodi.L’unica sconfitta dura da digerire è stata contro la Roma,e anche li gli episodi ci hanno condannato..almeno in parte,quindi dove stà la catastrofe…siamo un pò appannati vero ma,cone succede a tutte le squadre in un campionato….quindi…fiducia nella nostra Viola..
Gennaio 18th, 2013 alle 21:27
@ 130. Adv anti. Sei fortunato che il pedrone di casa lascia correre.
fosse per me, uno che pubblicamente da di BEOTI ed OTTUSI agli altri tifosi, ogni piè sospinto come fai tu, meriterebbe una bella querela.
Gennaio 18th, 2013 alle 21:53
X sdrammatizzare : ma Fabrizio Failla ha bevuto l altra sera durante fiorentina Roma ? Una cosa vergognosa , tutti contro tutti . Mah …
Gennaio 18th, 2013 alle 21:53
Ciao, Davide. I l nostro problema e’ che noi siamo una squadra femmina, in tutti i sensi. Mi spiego, mercoeldi sera la Roma segno’ al settimo minuto del primo tempo supplementare, da li nn si e’ piu’ giocato. Hanno fatto quello che li e’ parso e noi(come sempre nella storia del ns. club) fermi a subire. Domenica scorsa Floccari ha segnato di mano ed e’ passato per un ganzo, 2 anni fa Gilardino fu immolato e nessuno lo difese. Ora tra due giorni ci sara’ l’invasione dei napoletani che tra tessere o non tessere verranno in 4000. E noi come sempre(societa’) si subisce tutto questo. Io sinceramente sarei anche un po’ stufo.
Gennaio 18th, 2013 alle 21:55
ADV@130 : te lo ridico per la terza volta . Vai trovavi un compratore fiorentino tifoso ricco e pure bello già che ci sei . Poi puoi tornare . Vai bellino avviati ti aspettiamo con fiducia . Su da bravo .
Gennaio 18th, 2013 alle 22:01
David, te lo dico con molta serenità e amicizia.
Ho il sospetto che ci sia qualcuno che vuol inquinare il clima che si respira in questo BLOG e attraverso nick, e probabilmente IP diversi, si diverte a seminare panico e zizzania con interventi volutamente provocatori.
Fai te, ma la deriva è fastidiosa.
MARIO T.
P.S. A che ora domenica. 11.15/11.30? OK?
RISPOSTA
Grazie Mario, avvertimento prezioso, ora comincio a disinfettare, un abbraccio,
David
Gennaio 18th, 2013 alle 22:10
TUTTI AL FRANCHI
DOBBIAMO FARE FRONTE AI NAPULE’
Gennaio 18th, 2013 alle 22:20
E alle prossime due vittorie torneremo il barcellona, e dopo due sconfitte saremo tornati una squadra da salvezza, è cosi che va la mente del tifoso viola, ma non vi siete un po rotti le palle?? lasciate lavorare la squadra e montella, senza esaltazioni e senza disfattismi, i conti li faremo a maggio.punto.
Gennaio 18th, 2013 alle 22:55
@152 Stefano – Prato,
o te che tu sei di Praho e voglio essè rispettaho e posa i sasso.
Hai ragione, la percentuale metticela te, questo ha rotto le palle, un se ne poppiù io lai! Il male è che è un vile (coglionazzo) e non si fa vedè.
Gennaio 18th, 2013 alle 23:06
David ma te pensi che gente come @Martin Pescatore o quello @Anti DellaValle si divertano?
Io penso di si perché da come si esprimono sembra leggere il tema di un bimbo delle elementari. E a quel l’età é lecito divertirsi in questo modo.
Te che dici?
Gennaio 19th, 2013 alle 00:12
Vorrei ricordare che domenica alle 12:30 ci sarebbe una nuova occasione per tornare a gioire. Nel lunch game abbiamo sempre fatto risultato , perciò stop alle polemiche . Giochi chi si merita di giocare , vada in panchina chi se lo merita , nel calcio contano i gol e ne va segnato uno in più rispetto all’avversario . A me le sconfitte scendono dopo pochi minuti , mi proietto nel futuro speranzoso di vedere trionfare i miei colori . Vamos viola !
Gennaio 19th, 2013 alle 00:16
E’ vero che fine 2012 non è un secolo fa, ma allora eravamo terzi in classifica e si giocava il miglior calcio d’Italia. Nel 2013 si gioca benino e si perde, anzi siamo l’unica squadra fra le prime dieci che nel 2013 ha perso sempre. E senza voler fare l’uccello del malaugurio ho abbastanza eperienza di calcio per dirti che domenica col Napoli si perde di sicuro. A questo punto non mi puoi parlare di “combustione rapida” dei tifosi, perché è la squadra che sta bruciando. Per quanto riguarda Viviano e Roncaglia io sono molto dispiaciuto, ma quando giocavo a calcio nella squadra della parrocchia e mi capitava di fare quello che ha fatto Roncaglia col Pescara mi riepivano di nocchini. Per quanto riguarda il portiere, mi capita di vedere fenomeni in porta in tutte le squadre che incontra la Fiorentina. A parte Perin, che è stato una cosa mostruosa, ma anche contro la Roma il loro portiere dal nome impronunciabile ha preso una punizione di Aquilani a fil di traversa con venti giocatori davanti, senza nemmeno vedere partire la palla. Non si tratta di avercela con Viviano, ma ogni tanto una partita vinta grazie al portiere dovrebbe venire, come succedeva con Frei e anche con Boruc, e se ti ricordi si criticava anche loro. Le prime partite di campionato si giocava talmente bene che gli avversari non tiravano mai in porta, nemmeno la Juve. Poi hanno cominciato a fare dei tiri ed è successo il patatrac. Non c’è nulla di irrazionale nell’atteggiamento dei tifosi, che cambierà quando si ricomincerà a vincere e a giocare bene. Se poi Viviano torna in porta e farà qualche parata grazie alla quale si vince la partita, stai tranquillo che diventerà l’idolo dei tifosi.
Gennaio 19th, 2013 alle 00:26
Sulla storia di Viviano ci siamo incartati.
Il portierone sia affidato ad un preparatore che lo rimetta fisicamente in pista e puntiamo per 40 gg su Neto.
Non è il massimo ma il brasiliano ha stoffa.
Una vendita di facundo oggi non ha senso: nastasic e’ stato venduto ma per una montagna di soldi e per savic.
Mi auguro che sia stato fatto riposare visto che con il Boca ha giocato fino al 30 giugno.
Chi ci deve dare la raddrizzata oggi e’ cmq jovetic.
Una notizia di mercato: Carraro e’ passato al gavorrano.
Gennaio 19th, 2013 alle 01:00
@giorgiogiorgi: scusami, non ci siamo capìti o forse io non sono stata chiara. Io non stravedo per Viviano, e in questo blog ci sono persone che potrebbero testimoniare in tal senso, dico sono che NON MI PIACE NETO e che VIVIANO GLI È SUPERIORE. Aggiungo che visti alcuni piccoli scricchiolii in campo, credo che i nostri difensori la pensino come me?
Gennaio 19th, 2013 alle 01:10
Ecco il post più importante: Mario sta andando bene, oggi si è alzato ed ha camminato un po’ . Siamo sulla buona strada davvero e ringrazia tutti. Naturalmente non è soddisfatto degli ultimi risultati ma spera in un pronto recupero! Per ora non mi ha autorizzato ad anticipare frustate ha detto di aspettare ancora un po’ . Avvertite comunque gli arbitri che li tiene d’occhio e tutti quelli che diffondono notizie allarmanti ( scambio Bovo Camporese) che sono già sul taccuino nero!
Gennaio 19th, 2013 alle 02:05
La recente storia viola ci dovrebbe aver insegnato che conta chi arriva, no chi parte…
Speriamo arrivi una bella punta ed un bello stadio !!!!
Gennaio 19th, 2013 alle 02:36
Comincio ad avere il timore che Montella non sia in grado di gestire uno spogliatoio di una squadra di alto livello.
Non capisco tener fuori Roncaglia. Non c’è nessun motivo valido.
Adesso è l’ora di rimettere Viviano. Neto non è certo meglio. Va bene una pausa, ma adesso basta.
Viviano e Roncaglia in campo col Napoli!
Gennaio 19th, 2013 alle 03:51
Grande David!
X IMMONDA 129, ho paura che sia entrato in vigore il famoso detto ‘mai rimandare a domani ciò che potresti rimandare a domall’attro!’
Gennaio 19th, 2013 alle 06:35
PETIZIONE:
A mio parere questo blog si sta “fiorentinapuntoittizzando” e rischia di diventre pesante anche solo cercare commenti seri e meritevoli di dibattito.
Tra gobbi repressi, troll, ecc., a mio parere stiamo veramente scadendo ed ho sempre piu’ difficoltà a trovare lo voglia di leggere.
Una cosa è il generale che mi fa incavolare ma so chi è e con il quale ho anche piacere a litigare, altra è vedere decine di nick che arrivano, sparano michiate e poi spariscono …
CARO DAVID, LA REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA ORMAI E’ DIVENTATA …. OBBLIGATORIA
(se è una questione di soldi per rifare e gestire il blog, io accetto volentieri anche un paio di sponsor a copertura spese)
RISPOSTA
Non è una questione di soldi, figuriamoci se dopo 35 anni di lavoro non posso permettermi qualche centinaia di euro, il discorso è filosofico: non mi piace e non accetto che diventi qualcosa di professionale, fino a quando ce la faccio filtro io, ciao
David
Gennaio 19th, 2013 alle 07:14
E SI RICOMINCIAAAAAA!!!
MA UN PO TRANQUILLI NO?
Ma possibile volersi fare sempre del male.
Su Viviano è stato deciso che non si vuole spendere 7.5 mln (un esagerazione) e si gioca con Neto che almeno e nostro.
Su Roncaglia potrebbe essere un momento di tirare il fiato dato che nelle ultime sue partite non è che si sia distinto troppo, mi direte che ci sono stati problemi anche per gli altri e non solo per lui daccordo ma 2/3 partite in panchina non muore nessuno aspettiamo a crearne un caso.
Ora non va più bene Montella perchè non fa giocare Viviano e tiene in panchina Roncaglia, a me mi sembrate di fuori.
Mah||
Gennaio 19th, 2013 alle 08:18
Caro Mario T. , al post 127 hai centrato il punto con i “pissi pissi” e i “bau bau”.
il problema del giornalismo italiano sono proprio i pissi pissi e i bau bau.
il primo febbraio vado a Londra a lavorare al The Guardian per 10 giorni, alla redazione sportiva. Parto con la prima e sacra legge del giornalismo inglese e internazionale in genere: “Journalism is about facts, comment is free but facts are sacred”.
“il giornalismo riguarda i fatti. I commenti sono possibili e liberi ma i fatti sono sacri.”
In Italia funziona all’opposto. I fatti sono facoltativi, le opionioni sacrosante. Del resto è molto più facile inventarsele le notizie piuttosto che andare a cercarsele. Qui molti si inventano una storia (Roncaglia che litiga con Montella, Viviano che è in rotta con la società, lo spogliatoio scricchiola) senza avere nessuna fonte certa e la buttano in pasto alla gente.
basterebbe che uno, prendendosi la responsabilità di quello che afferma, citasse un riferimento attendibile per la sua storia. Del tipo: “secondo quanto riportato da tizio o Caio all’interno della società, c’è un litigo fra il giocatore X e il giocatore Y”. ma siccome la fonte certa non c’è, si improvvisa.
Io sinceramente quando leggo i giornali, su carta o su internet, voglio sapere cosa è successo nel mondo che mi circonda. Dell’opinione del giornalista, bravo o meno bravo che sia, me ne frega una bella sega. Se voglio sentire le opinioni, frequento appunto un blog bello e articolato come questo. Ecco perchè ho sempre schifato i così detti editoriali “fluviali” alla Eugenio Scalfari, cioè il massimo della pontificazione. A me interessa che mi venga raccontato cosa è successo: sono morti 3 ragazzi in un incidente? dimmi i fatti e quando e come e perchè è successo. Non mi fare la morale sul pericolo di guidare. Sennò non sei un giornalista, sei un moralista, che è ben diverso.
io lo ripeto, magari entra ni’ capo a qualcuno più dotato.
COMMENT IS FREE, FACTS ARE SACRED
Gennaio 19th, 2013 alle 09:19
ANTI ADV/MARTINO+PESCATORE: UN SARAI MICA IL LUIGINO?
Gennaio 19th, 2013 alle 09:30
INTENDITORE
SUPERINTENDITORE
BURRACO
ANTAR
MONADIR
MARTIN PESCATORE
ADV A COME ANTI
Questi sono tutti i nick che sono riuscito ad individuare (empiricamente) di un disadattato che si diverte (bontà sua) a disturbare il quieto vivere di questa stupenda comunità.
Il bello è che a forza di cambiare nick a volte si impappina e scrive cose tipo:
mrtin pescatore.
Personalmente mi sono rotto. Entro in questo blog per svago e divertimento.
Così non lo è più.
O riusciamo a contenere questo misero essere o io tolgo il disturbo.
Sono arrivato ad un punto che non riesco più a sopportare tali comportamenti.
CIRANO
PS: ho forti dubbi che domani venga alla partita, sicuramente non posso esserci al Marisa alle 11:00.
Gennaio 19th, 2013 alle 09:31
Dimenticavo:
PPS: carissio David T, sono contentissimo per la tua avventura, che dirti?
Break a leg!!
CIRANO
Gennaio 19th, 2013 alle 11:07
@ 169. ombanching:
Ti appoggio in pieno, Registrazione obbligatoria, Login univoco (vedere per esempio il sito macexchange. Prima era libero, poi a seguito degli anti ADV di turno, era divenuto invivibile. Dopo la registrazione obbligatoria è di nuovo fruibile.
@ 173. Cirano
Quoto in pieno. Anch’io ho le palle piene di anti adv e simili e non tollero di essere chiamato beota od ottuso, quindi o vengono presi provvedimenti, oppure anch’io lascio il blog.
Per David. ti rispetto ed ammiro da sempre, ma dammi retta; fai qualcosa per filtrare gli imbecilli.
Da parte mia, la prossima volta passerano post lesivi, potrei anche prendere in considerazione provvedimenti per quanto mi sia possibile
Gennaio 19th, 2013 alle 11:14
Caro David,
non discuto che ci siano tifosi (secondo me più che altro anime in pena) hanno repentini cambi d’umore neanche una donna prima del ciclo… Ma i casi Viviano e Facundo mi sembrano più che altro alimentati dai tuoi ragazzi e dagli altri giornalisti…
Capisco che bisogna trovare argomenti per aumentare l’interesse dei tifosi ma certe volte a me sembra davvero che esagerate anche a discapito della Firentina.
Prendiamo come esempio il caso Viviano, mister Montella decide di lasciarlo fuori, lui magari è tranquillo… poi inziano le voci che lui vuole andar via che a Firenze non sta bene che non va d’accordo con Montella ecc ecc
Qualche compagno di squadra o qualche amico dopo aver letto gli articoli iniziano a fargli domande circa la sua situazione, è possibile che inziano davvero a sorgergli dei dubbi, magari inizia a chiedersi se Montella ha detto qualcosa a qualcuno che lui non sa che magari la società ha fatto una scelta, oppure inzia a dargli noia quello che pensano le persone e magari l’orgoglio lo porta a scelte diverse.
Spero di essermi spiegato
A presto
L.
Gennaio 19th, 2013 alle 12:31
Cirano:
il miglior modo per annullarli è….non mettersi in polemica !!!
Poi diciamocelo, oltre ai provocatori, in questo blog, ci sono anche parecchi “snob” che amano dialogare solo con taluni VIP. Non so chi mi faccia più pena.
Gennaio 19th, 2013 alle 12:43
Capisco David e anche condivido di non “professionalizzare” il blog inserendo l’iscrizione obbligatoria.
Però se fai passare i messaggi dello psicolabile Antiadv/martinpescatore/burraco ect ect mi chiedo se gli fai del bene o del male…
A me non fa nè caldo nè freddo leggere questi deliri senza senso.
Gennaio 19th, 2013 alle 12:59
Totale appoggio ad ombanching e a Stefano di Prato.
Gentile David, temo sia davvero arrivato il tempo di stringere le maglie alla rete.
Per noi fruitori, per il blog, e quindi per te.
David, dammi retta, troppa libertà la fa male.
E la prima a rimetterci è la comunità che hai creato in tutti questi anni.
Non avverti il crescente disagio di molti amici che cominciano ad essere stressati dalle continue incursioni di deficenti , aizzatori, e gran maleducati ?
Bisogna tu tuteli di più il blog, ovvero tutti noi che vi si viene a scrivere e a leggere con passione e simpatia.
Tu sei ad un punto di non ritorno.
O tu porti questo blog davvero all’eccellenza di contenuti e utenti, praticamente pilota nel suo genere, o tu gli fai alfin fare la fine di un Fiorentina .it .
Le migliori cose
Antonello
RISPOSTA
Mi impegnerò di più io, forzando il mio naturale senso per la democrazia…
Ciao,
David
Gennaio 19th, 2013 alle 13:07
anche la registrazione obbligatoria potrebbe essere inutile. un cretino come quello che ci sta massacrando i cosiddetti, è capace di iscriversi 10 volte. è per colpa di elementi cosi che la rete non è affidabile. fiorentina.it è diventata una specie di discarica umana, ora qualcuno che ha già contribuito a rovinare quel sito, sta tentando di rovinare questo blog che era un’isola felice. un conto è scontrarsi con le bischerate del generale e il pessimismo cosmico e la ripetitività di alessandrox, un altro è essere presi per il culo da uno che per problemi suoi esistenziali si diverte a rompere le scatole alla gente. l’unico deterrente sarebbe l’iscrizione a pagamento, per me va bene e i soldi si mandano al Ciuffi, diversamente se questo continua si puo fare anche festa.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:11
io mi stupisco di come ogni parola di antonello, potrebbe essere stata detta da me.
(peggio, perchè immonda scrive molto bene)
sarà stata l’annata del buzzi 1974/1975 che ci ha omologati? 🙂
p.s. ribadisco cmq il concetto che è mio da sempre. troppa libertà fa male
Gennaio 19th, 2013 alle 14:13
@ marco-san 180.
prova a registrarti su ebay con tre o quattro account diversi.
se riesci mi fai un fischio, ok?
basterebbe che David seguisse i criteri di ebay stesso per la registrazione e stai tranquillo che essa sarebbe univoca.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:34
…..scusate, non capisco! se questo “elemento” (per educazione non esprimo il mio reale pensiero su di lui e su quelli come lui!) vi da veramente fastidio, c’è un semplice modo per farlo smettere!!
IGNORARLO!!
Può cambiare Nick quante volte gli pare…..ma se nessuno lo considera, alla fine, se le scrive e se le legge!! Contento lui!! Un Blog come questo è bello perchè ognuno è LIBERO ( nei limiti dell’educazione e del rispetto reciproco) di esprimere il proprio pensiero, sia che uno possa essere tifoso della Fiorentina o meno!! Fin quando altre persone, tifose di altre squadre, lasciano commenti educati e rispettosi non ci vedo niente di male! anzi permettano una migliore dialettica umana e sportiva!!
Se invece c’è una o più persone pedanti, arroganti, maleducate……e rompi palle, come quello o quelli di questi giorni, basta semplicemente smettere di considerarlo e di rispondergli ( lasciando al titolare di questo Blog di fare il necessario per bannarlo!), altrimenti non facciamo altro che dargli soddisfazione e lui continuerà a massacrarci i cabbasisi!!
Infondo non dovrebbe essere molto difficile da fare, talmente grosse sono le caxxxxte che continua (o continuano) a scrivere!!
FORZA VIOLA
Gennaio 19th, 2013 alle 14:38
Voi lo sapete che mentre noi si dibatte sul problema “troll” lo sfigato si frega le mani e ha una delle rare polluzioni mensili.
Non so se avrà ancora modo di infiltrarsi tra le maglie di David, ma se lo facesse l’unico rimedio sarebbe ignorarlo totalmente, togliendogli l’unica soddisfazione della vita.
Anche se saremmo veramente dei malvagi.
COme si fa a togliere l’unica soddisfazione della vita a uno che dalla vita è già stato molto privato
MARIO T.
Gennaio 19th, 2013 alle 14:41
Ha ragione Maurizio, se vengono ignorati si fanno fuori da soli…
Mau, chi sono gli ‘ snob’…?
Mi hai fatto schiantare dal ridere.
Ciao, Andrea
Gennaio 19th, 2013 alle 14:58
No Marco-San perchè per essere iscritti, oltre che dover dare dei dati personali(nome, cognome, residenza, data di nascita e codife fiscale) certi, devi poi clikkare su un link inviato alla tua casella di posta (per completare l’iscrizione) che ovviamente deve essere attiva. E’ ovvio che uno possa registrarsi con vari nick ma è altrettanto vero che deve avere diverse caselle di posta attive senza considerare i dati anagrafici perfetti altrimenti…..! Poi tutto ci sta ma già con questo procedimento elimineresti parecchi idioti. Adesso io posso iscrivermi con nome e cognome falso, il nick che più mi aggrada e soprattutto con una mail fasulla. Io potrei dialogare con voi con nick e mail….infiniti !!
Gennaio 19th, 2013 alle 17:13
Andrea: te lo dico appena ci si vede…eh eh
Gennaio 19th, 2013 alle 17:22
scusate ragazzi, ma finchè non ti chiedono un documento, una mente deviata puo creare decine di caselle di posta diverse, inventarsi nomi cognomi e indirizzi senza problemi. è assurdo ma se uno si diverte cosi non si ferma davanti ad una iscrizione. ed è difficile anche ignorarlo perchè è veramente fastidioso. fiorentina.it da quando è stata presa di mira da questi individui è finito.. perchè mica ce n’è uno solo. sono gli inconvenienti della rete e di chi si approfitta della libertà che c’è che è una bella cosa ma da spazio anche a questi soggetti.
Gennaio 19th, 2013 alle 18:26
Non esiste forum senza troll ragazzi…fanno parte del gioco, come un granello di sabbia tra i denti nelle pasta alle vongole.
Gennaio 19th, 2013 alle 23:18
M’IMPORTA ‘NA SEGA A ME DEI TROLL..IO USO LA VALIGIA!
Gennaio 20th, 2013 alle 11:50
O Nencia, o che c’hai i segreti ?
Via giù, ora si vole i nomi.
In confronto la lista Mitrokhin la deve esser la lista della spesa.
Immondo
Gennaio 20th, 2013 alle 12:13
In merito a certi siti.
Due o tre giorni addietro, ho dato una veloce scorsa sul sito primario dell’ambiente Viola, al quale non vorremmo mai che questo blog assomigliasse.
M’e apparso subito evidente l’azione di elementi disturbati.
Per esempio, e vi invito ad accertarvene di persona; l’indomani della partita con la Roma in Coppa, un demente ha scritto decine di post , ma in modo talmente riconoscibile da pensare veramente che gli ci voglia un pronto ricovero.
Allora, questo demente scrive probabilmente con uno smartphone,o con qualche aggeggio e non si accorge che ogni battuta della lettera “A” in realta compare un punto interrogativo.
Insomma, c’erano 4/5 post,per ogni thread lanciato dalla direzione, rigorosamente tutti con nick diversi che avevano questa peculiarità ortografica.
Ovviamente tutti spalavano cacca sulla squadra e sulla Dirigenza.
Ditemi voi come si fa a non pensare che trattasi esclusivamente sempre dello stesso demente.
Una volta c’erano i grullarelli che andavano a masturbarsi ai giardinetti, poi c’era la categoria di chi si apriva l’impermeabile davanti alle signore mostrando il membro, ora, siamo tutti elettronici e certa gente si masturba con questi giochetti su forum e blog.
E pensare che in giro ci sarebbe tanta baffona.
Una volta c’era il proverbio che diceva
“per ogni uomo ci sono sette donne e una zoppa”
A questi grulli non gli tocca neanche quella zoppa.
Immonda Bestia
Gennaio 20th, 2013 alle 17:47
@ 192
certo che sono post di una sola persona che cambia nick e lo dimostra il punto interrogativo al posto della lettera A (ma di solito lo fa sulle accentate)
è un problema di unicode, e si risolve così:
In Visualizza –> Riconoscimento Automatico –> Codifica Caratteri –> Universale.