E due!
Bis della partita col Pescara, con due aggravanti: l’arbitro, che stavolta è entrato nelle azioni decisive, e il portiere, che diventa un problema.
Se può consolare, ma non credo, in sala stampa ad Udine parlavano della Fiorentina come della migliore squadra vista in Friuli.
Bella sì, ma senza attaccante vero, con Ljajic che è un trottolino ammirevole che non riesce mai a trovare la porta.
Con Jovetic che non incide, Seferovic che non è da Fiorentina e Toni che sta tornando normale.
In questo deserto offensivo noi prendiamo Larrondo, perché è la riserva naturale di Toni, viene detto, dimenticando che il grande Luca doveva essere un’alternativa e non la certezza.
Però abbiamo giocato meglio dell’Udinese, a tratti molto meglio, e anche senza Pizarro.
Sul portiere è dura decidere: la bischerata di Neto è stata colossale e vale almeno la seconda incertezza di Viviano a Roma.
Bisogna decidere soppesando tutto e stando attenti a non perderli entrambi in una sbervante corsa a due, io continuo a pensare che Viviano sia in assoluto superiore, ma per fortuna decide Montella.
Saremmo stati a quattro punti dallo scudetto e dalla Juve, però rimaniamo quinti e bisogna tenere duro.
Vi fornisco anche il codice BIC per il bonifico dall’estero relativo al Comitato Amici di Mario Ciuffi: ICRAITRRIP0 (è uno zero), grazie a tutti.
Gennaio 13th, 2013 alle 22:56
David capisco benissimo che tu sia stanco! Però te lo dico, siamo quinti, e siamo a DIECI punti dalla rubentus (non che ci interessi). Tutti ce l’hanno con Romeo, però diciamolo i cagnacci sono gli assistenti, son loro che non hanno visto i fuorigioco e che hanno chiamato il rigore.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:01
Nell’ordine servirebbero: un regista vice Pizarro ( oppure azzardare Mati in quel ruolo ), un esterno per far rifiatare Quadrado, un nuovo preparatore dei portieri, smetterla di pensare ai complotti di palazzo e ripartire con umiltà. La Champions e’ ancora possibile.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:01
io mi auspico solo che i DV ribaltino 3 o 4 tavolini in lega, si può comprare anche Messi, per vincere una partita bisogna segnare minimo 4 reti.
Questo calcio è veramente lo specchio di questa politica, la Viola rompe i coglioni e l’ordine è di affossarla, il M5S rompe i coglioni e allora si boicotta.
Io sono veramente stufo.
Bisognerebbe che in rosa si tenesse uno a fine carriera, in questi casi si potrebbe far entrare per disintegrare con una bella entratina legamenti menisco tibia e perone all’arbitrino di turno così che non possa più commettere crimini contro il più bello sport del mondo.
Ammiro i giocatori e Montella per lo scempio che hanno dovuto sopportare anche oggi. BRAVI!
Il resto è tutta fuffa e mi consola solo il fatto che siamo in rodaggio, perchè se la gestione continua in questa direzione nei prossimi anni tante gente dovrà ingoiare dei bei rospi giganti.
Io ci credo, bravi ragazzi non vi fate abbattere da queste merde.
Se Di Natale viene a Firenze smetto di tifare finchè non se ne va, che se ne stia a Udine le strisce gli donano.
A Firenze servono Uomini prima che giocatori di Calcio.
Su Piangiolin non mi esprimo nemmeno, mi sembrerebbe di sparare sulla Croce Rossa.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 13th, 2013 alle 23:03
SMONTELLA!
Gennaio 13th, 2013 alle 23:08
Giochiamo senza attacco ,si salva solo Toni,Jovetic e Aquilani penosi da mettere in tribuna.Metterei Roncaglia come seconda punta.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:10
partita fantastica.ladri,leccaculi,servi delpotere, vengono a posta tutte le domeniche per tenerci lontani,hanno istruzioni precise. altro che calciopoli..e’ sempre stato cosi’ televisioni,bacini d’utenza, giochi di poteri a strisce o romani o napoletani un si scappa da li’. io la classifica non la guardo piu’, mi godo la squadra che gioca il calcio piu’ bello d’italia tutte le domeniche e basta, tanto poi ci faranno passare avanti anche romae milan e’ sicuro. ma un bel cane lupo nella doccia all’arbitro come fecero a avellino tanto per farlo cacare un po addosso..almeno prende le sue normali continui provvedimenti contro la fiorentina,che gli ha impartito il palazzo,ma puzza un po di merda ahhhhhhh ps. facile guetta giudicare gli errori dei singoli eh?..lo so e’ il tuo mestiere,e vai coi larrondi o i berbatovi o i portieroni,lascia fare questa squadra E’ UN ESEMPIO DI SPORT,CONTINUA A GIOCARE E PRESSARE ANCHE SUL 3-1 CHE GRIDA VENDETTA E INGIUSTIZIA..IO AVREI COMINCIATO A TIRARE PEDATE A MEZZAVITA PER FARMI GIUSTIZIA ALMENO SUL CAMPO. TRALASCIAMO QUELLO SQUALLIDO FINTO MODESTO PRETINO SMESSO DI GUIDOLIN.UNA NOTA DI GRANDE MERITO PER MIGLIACCIO-CAGNACCIO,GRANDISSIMO MORDILI TUTTI GIULIO
Gennaio 13th, 2013 alle 23:11
Atenzione a non rovinare tutto!
Dopo mesi di successi dove i nostalgici del gioco all’italiana erano costretti a tacere, adesso iniziano ad uscire allo scoperto. Io invece sono del partito del bel gioco, anche a costo di prendere ogni tanto qualche batosta. E’ chiaro che abbiamo delle difficoltà, davanti quando non ci mettono una pezza i vari Savic, Roncaglia e Gonzalo di turno fatichiamo ad andare in gol, Jo-Jo ha smesso di fare il fenomeno, invece a lui sarebbe richiesto di tirare fuori le castagne da fuoco in queste partite. I due portieri non danno sufficiente sicurezza che è fondamentale per avere la padronanza del campo e lo si è visto oggi dove a differenza di altre volte spesso si preferiva il rilancio lungo all’impostazione del gioco dalla difesa. nonostante ciò occrre calma e dare fiducia a Montella e società. Per crescere dobbiamo passare anche attraverso a queste difficoltà.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:12
David, io sul portiere non ho dubbi: fra i due Viviano tutta la vita! Riguarda anche il secondo goal, Di Natale era in fuorigioco ma lui era fuori posizione!
Lijaic e Seferovic vanno mandati altrove, non sono da Fiorentina!
Il problema arbitro piuttosto mi preoccupa non poco poiché , anche quando vinciamo, abbiamo sempre episodi a sfavore: occorre che la società faccia qualcosa.
Infine, non facciamo drammi : anche i due anni della qualificazione in Champions abbiamo perso le prime due dopo la pausa di Natale, guardiamo avanti e…tutti allo Stadio mercoledì, deve essere una bolgia!
PS : ma se Mourinho tiene Casillas in panchina ce lo potrebbe prestare?
Gennaio 13th, 2013 alle 23:13
Voliamo bassi perché come alziamo la cresta ci puniscano… piuttosto arriviamo alla sfida con la Roma senza centrocampo altro che attaccante!
Gennaio 13th, 2013 alle 23:14
abbiamo dominato. se poi sei in vantaggio, strameritato ed anche stretto, ti fanno 2 gol irregolari allora puoi essere anche il real madrid.
col pescara uguale, si fa gli splendidi ma i campionati nn si vincono così: si vincono anche giocando male e vincendo 1-0, basta che ti sia dato quello che ti spetta (e col pescara dovevamo stare 11 contro 10). Siamo bastonati continuamente dagli arbitri, è uno schifo, un teatrino. Su sky mentre intervistano montella fanno vedere solo azioni dell’udinese (che azioni, poi!), su skysport titolano “l’udinese si diverte con dinatale”; continuiamo a fare il fair play…società, sveglia! In italia giocare bene non basta, bisogna farsi rispettare battendo anche il pugno sul tavolo.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:17
Purtroppo quando non gira non gira…c’e poco da fare…in questa fase emergono tutti i nostri difetti perche’ ogni episodio ci condanna amaramente…un rigore del genere sullo scadere del primo tempo avrebbe tagliato le gambe a chiunque considerando un primo tempo dominato dove l’Udinese non aveva praticamente mai tirato in porta…la differenza nel secondo l’ha fatta il fatto che davanti noi ci abbiamo Ljiaic e loro Di Natale…vorrei sorvolare sul problema portiere quanto invece inizia ad essere un problema Aquilani che cammina in mezzo al campo…io ci azzarderei come mezzala a questo punto lo stesso Ljiaic che ha qualita’ ed almeno corre e lotta visto che la davanti e’ inconsistente. Un’altra considerazione la vorrei fare su Jovetic. JoJo e’ in una fase cruciale della sua crescita perche’ il suo modo di giocare deve cambiare…non puo’ pensare di entrare in area col pallone o cercare spazi in zone del campo ininfluenti…deve dare piu’ profondita’ al suo gioco come ha fatto in occasione del gol a Palermo…comunque nonostante tutto continuo ad essere ottimista anche se domenica affrontiamo il peggior avversario che ci potesse capitare in questo momento difficile…Saluti viola
Gennaio 13th, 2013 alle 23:19
È prenderlo noi, Di Natale? Non capisco perché dovrebbe venire
ma visto che se ne paria tanto…
Gennaio 13th, 2013 alle 23:19
Teniamo duro.
Ma non certo con Larrondo in campo.
Spero che ci sorprendano piacevolmente al piú presto.
Manca una punta.
Chiaro?
Gennaio 13th, 2013 alle 23:21
Seconda botta.
Non mi è piaciuto l’arbitraggio con troppe decisioni che hanno condizionato.
Non mi è piaciuto aquilani ed uno jovetic con l’attenuante di non avere un compagno che gli fa spazio.
Il tutto con una squadra che ha dominato fino al gol in fuorigioco di di natale su una gran palla di Lazzari.
Ci siamo incartati ma ci aspettano due partite decisive con Roma e Napoli e mi aspetto da aquilani e jovetic la differenza.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:22
David io credo e spero che la società farà un ragionamento di questo genere . Anticiperà in questo giorni dei soldi per prendere un grande attaccante e un centro centrocampista ( bastano pizzarro e mati rotto x avere solo ROMULO in panchina ) comfidando o nei soldi champions Dell anno prossimo o nei soldi che porterà jovetic che l Europa league non penso proprio vorrà fare . Ma lasciare la squadra così col solo larrondo come rinforzo mi pare troppo rischioso . Montella mi pare uno schietto e come a voi giornalisti prima di natale ha detto chiaramente che sarebbe un peccato non approfittane quest anno per rinforzarsi lo dirà’ chiaro anche in società . Piuttosto oltre al portiere a me preoccupano jovetic e aquilani . Non incidono mai se non in partite in casa che si mettono bene . Ma nn sono leader trascinatori in trasferta d nei momenti di difficoltà .
Gennaio 13th, 2013 alle 23:23
Quinti.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:28
Stasera mi girano a palla.Qui bisogna alzare la voce.Arbitraggi cosi’ non si possono vedere.Toto’ andava addirittura espulso,prima del rigore scalcia due o tre volte Aquilani.Il secondo gol in fuorigioco.VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.Se al nostro posto ci fosse la Juve o il Napoli per fare due nomi a caso,ci sarebbero stati titoloni sui giornali e in televisione non si sarebbe parlato d’altro per una settimana.Siccome noi siamo educati ci mettono i piedi in capo.BISOGNA FARSI SENTIRE. Ma perche’ prendiamo Larrondo????? Non l’ho ancora capita.Jovetic che ha???? Vuol far svalutare il suo prezzo per caso?.In quanto ai portieri a Montella non resta che tirare la monetina e stare alla sorte.Per ora del duo Prade’-Macia mi fido ancora,pero’ bisogna correre ai ripari,anche se e’ gennaio.Se abbiamo un programma bisogna portarlo avanti,arbitri o non arbitri,bisogna portarlo avanti anche se lassu’ in cima diamo noia.FORZA VIOLA
Gennaio 13th, 2013 alle 23:30
Sto guardando presa diretta per smaltire pa delusione per una immeritata sconfitta…..e sono più incaxxato di prima….ma come si fa a credere in questo mondo….david come fai???umberto s alessandria
Gennaio 13th, 2013 alle 23:31
io spero di aver gia’ dato almeno per un po’, testa ora a roma e napoli
Gennaio 13th, 2013 alle 23:36
Queste le mie considerazioni sulla partita di Udine:
1- Arbitraggio ancora una volta decesivo in negativo. Per quello che può contare, credo che la società dovrebbe alzare la voce
2- Abbiamo giocato bene ma manca un finalizzatore: trotterelliamo troppo in attacco senza creare vere occasioni da gol
3- Spero vivamente che Jovetic non sia quello delle ultime partite, altrimenti il suo valore si è abbassato clamorosamente a 10mila lire
4- Oggi Toni si è visto indubbiamente poco, ma poco più di 20 minuti non sono abbastanza per dare un giudizio negativo
5- Neto non può essere bocciato al primo errore: una seconda opportunità non si nega a nessuno
6- Oggi ho sentito qualcuno lamentarsi di Cuadrado… Ma vu ci siente o vu ci fate???
7- Perdere giocando male brucia a tutti, ma evitiamo per favore di dare colpe inesisteti a giocatori che potrebbero essere il futuro di questa squadra e non solo
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Gennaio 13th, 2013 alle 23:40
Il problema, caro Guetta, non sono i portieri, il problema è Jovetic, oltre alla tattica “spensierata” di Montella, che diverte sì, ma soprattutto gli avversari.
Poi ci sono anche gli errori arbitrali, mai come oggi determinanti, ma questi presumibilmente in fondo all’anno si compenseranno, ma con questo Jovetic e questo “bel gioco” non si va molto lontano.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:43
Espelli Di Natale per il calcio a Aquilani e poi si ride… il resto è noia e due portieri mediocri.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:48
David purtroppo quinti,mom quarti!Pensare che potevamo essere a -4 dai gobbi fa ancor piu’ arrabbiare,ma con i se e coni ma si fa poco.Col Pescara c’e’ girata male (e un po’ siamo stati boscheri);oggi con i fuorigiochi fischiati sulle 2 reti dell udonese nn so come sarebbe finita.Mi consolo vedendo cmq una squadra che gioca sempre allo stesso modo (magaricpn qualchrcalo)…certo e’ che serve una punya…ma una FORTE!Credo e spero che Larrondo sostituira’ Seferovic destinato al prestito.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:52
Forza Viola!
Orgoglioso di questa squadra.
Gennaio 13th, 2013 alle 23:56
stasera molto deluso per il risultato.
rimane certo una buona stagione e non dobbiamo fare drammi.
pero’ quest’anno e’ un campionato possibile….non dico da vincere ma stare fra le prime poteva essere impresa fattibile.purtroppo il ruolo del portiere lo abbiamo sbagliato ….stavolta neto inguardabile veramente…..riguardo la punta era normale avere dei problemi con toni e ljiajc titolari….credo che anche quando le cose andavano bene fosse normale pensarlo.abbiamo distrutto corvino su questo un anno fa …..adesso con toni e larrondo non e’ che abbiamo migliorato….comunque ce ne faremo una ragione,per l’ennesima volta….
Gennaio 13th, 2013 alle 23:57
Purtroppo quinti…
Comunque sia dispiace veramente perché prima del rigore si poteva già chiudere la gara con il due a zero, purtroppo manca questa benedetta punta di peso che la metta dentro.
Ps. Non è che rossi porta sfiga?
Gennaio 13th, 2013 alle 23:59
Larrondo non serve a noi è non inciderà . A noi, se vogliamo veramente fare un salto di qualità dovremmo , dico dovremmo prendere 2 pezzi da 40 . Altrimenti mediocrità e sopravvivenza .
Gennaio 14th, 2013 alle 00:02
Sarebbe stato bello avere una punta subito alla ripresa del campionato.
Chissà come sarebbe andata.
Vabbeh…pazienza.
Gennaio 14th, 2013 alle 00:02
Se non si frugano ORA la vedo dura per la CL, molto dura. Pepito benissimo, ma serve qualcosa subito che non può essere Larrondo.
E poi se non facciamo gol su calcio piazzato diventa un calvario…
Servirebbero, oltre al senese, altri 3 acquisti: un palleggiatore a centrocampo, un esterno sinistro per dare il “cambio” a Pasqual, un attaccante certificato e non improvvisato.
Se resteranno al palo allora rischieranno anche la permanenza di Montella, che credo si aspetti rinforzi adeguati per non rovinare il suo/loro lavoro dell’andata. Ricordiamoci che c’è il Milan che gli fa la posta, non ci scherzerei troppo.
Gennaio 14th, 2013 alle 00:02
Tutte le parole sono inutili quando subisci 2 gol in fuorigioco e Di Natale che doveva andare negli spogliatoi per il calcetto ad Aquilani (uguale a quello di Cerci a De Ceglie nello sciagurato Fiorentina-Juve dello scorso anno).
Il killer Romeo ha colpito ancora, dopo San Siro anche al Friuli è stato il più decisivo dei 23 in campo.
Sul dualismo Neto/Viviano la penso come Brovarone; non mi convincono entrambi. Boruc non lo avrei mi dato via. Prendiamo Sorrentino finché siamo in tempo.
Comunque niente processi, i risultati prima o poi arriveranno. Guai ad abbandonare la strada del gioco.
Gennaio 14th, 2013 alle 00:07
Possiamo comprare Lampard,Lisandro,Buffon,Casillas,Ronaldo o Messi ma fino a quando gli arbitri continueranno a FALSARE le partite..beh ci sarà ugualmente poco da fare. Aldilà della clamorosa papera di Neto e delle assenze/prestazioni opache dei nostri giocatori chiave (Pizarro,Aquilani,Jovetic) subire il pareggio allo scadere su rigore quasi inesistente e poi venire sorpassato a causa di un gol in fuorigioco di 20 cm condiziona in modo irrevocabile la partita di qualsiasi squadra. Insomma tra sculo e arbitraggi indecenti questo 2013 è iniziato come peggio non poteva.Speriamo di fare come nel 2008/2009 quando iniziammo il nuovo anno subendo due sconfitte di fila (con partita rubata contro la Juve dove fu annullato un gol assolutamente regolare al Gila) per poi concludere l’anno con qualificazione alla Champion’s (una bella grattatina comunque ci vuole)
Saluti,FORZA MARIO E FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2013 alle 00:08
oh david…e siam quinti!!! sul tener duro nulla da dire 🙂
simone
firenze
Dante’s city
Gennaio 14th, 2013 alle 00:19
Non parlerei di bis, ormai è una costante: giochiamo bene ma non siamo incisivi in attacco.
Jovetic non è adatto a questo modulo, davanti non abbiamo punti di riferimento. Ljajic mi sembra francamente del tutto ininfluente, e se influisce lo fa in negativo mangiandosi l’ennesimo gol.
Il portiere è un problema da tempo, ovvero da quando un genio sconfinato ha deciso di vendere Frey senza cercare sostituti credibili. Neto aveva già paperato nelle rare occasioni di gioco, Viviano ha cominciato fin dalla prima amichevole col Galatssaray…
Rimane il fatto che con poco sforzo potremmo davvero arrivare in alto, e mancano ancora quindici giorni di mercato, e comunque sia abbiamo le basi per un ottimo futuro.
L’importante, adesso, nel malaugurato caso che qualche altra gara andasse storta, è non fare lo stesso errore che fu fatto con Prandelli: risultati inferiori alle aspettative, quindi vendiamo tutti!
Per fortuna il genio del mercato non è più in città!
Gennaio 14th, 2013 alle 00:20
concordo pienamente con quello che scrivi, l’ultima frase però la potevi evitare! O la scrivi per bene e cioè che saremmo stati primi in classifica (perché se metti queste ultime due partite devi mettere anche Parma e Chievo) oppure lasci perdere e finisci al paragrafo prima.
Gennaio 14th, 2013 alle 00:21
P.S. Ma la moviola in campo non la vuole proprio nessuno, eh?
Gennaio 14th, 2013 alle 00:26
Quarti??? Siam quinti…..
Gennaio 14th, 2013 alle 00:30
Rossì è un grande acquisto per l’anno prossimo. Ora dovrebbero avere il coraggio di spendere altrettanti soldi per una prima punta, però è tosta! Io nn avrei la più pallida idea di chi prendere! E nemmeno riesco a immaginare chi potresti riuscire a prendere. L’unica squadra con attaccanti buoni in esubero è la juve, ma chi ci parla?
Forse alla fine non sarebbe male un quagliarella ora e dargli jojo a giugno. un attacco quagliarella rossi secondo me è anche meglio assortito di jojo rossi! Fantacalcio però!
Coraggio che i punti si recupereranno, questa squadra ha subito solo con la roma, un pezzetto col parma e un po’ con l’inter. stop! La differenza con le altre grandi è che loro vincono tranquillamente partite in cui nn meritano.
A noi ci mancano le vittorie come quella in coppa italia con l’udinese!
Dai dai!!
Gennaio 14th, 2013 alle 00:35
Siamo al quinto posto,non al quarto.Dei “saremmo…se fosse andata..” ecc ecc francamente ce ne facciamo poco,vediamo cosa succede tra la Roma e il Napoli e poi decidiamo se ci siamo tirati fuori dal periodo no….
Bisogna essere onesti e dire che non siamo stati pungenti e concreti in zona goal,personalmente ritengo Ljaic un giocatore dal tocco fine e più tecnico di Jo-Jo(il quale inizia a stancarmi per la poca incisività che ha),per il rsto non so che dire….forse siamo anche alquanto sfortunati,succede,se poi ci si mettono anche GLI arbitri.Forza Viola.
Gennaio 14th, 2013 alle 00:36
Io dico la mia:
il problema è che molti hanno pensato che fossimo da scudetto o giù di lì, in buonafede ma accecati dal tifo.
Invece con questi giocatori non lo siamo, bisogna essere orgogliosi di cosa stanno facendo.
Io l’ho detto tempo fa e qualcuno mi ha risposto che stavo esagerando e volavo troppo basso.
Siamo 7 squadre per 5 posti che portano in Europa, sarà una lotta fino all’ultima giornata.
Se poi non mi sbaglio, anche la società aveva programmato l’entrata nelle coppe dal prossimo anno, poi siamo partiti benissimo inaspettatamente e di conseguenza già quest’anno è possibile provarci, ma mi sembra che qualche tifoso sia deluso perchè pensava di lottarsela fino in fondo per i primi 2 posti, perdendo di vista la realtà e i valori reali delle squadre.
Andrea
Gennaio 14th, 2013 alle 00:38
Narciso era bellissimo, ma fece una brutta fine. Noi ci siamo beati di giocar bene, il miglior calcio d’Italia e da bravi tifosi fiorentini non ci vogliamo accorgere di tutti i nostri limiti. Che sono tanti. Due portieri e nemmeno uno all’altezza, Jovetic che fa sempre la stessa finta e ne indovina una su cinque, Ljaijc che vede solo Montella, Quadrado che di finte ne indovina più di Jovetic ma gira parecchio a vuoto, Aquilani che sembra nascondersi, riserve modeste. Dobbiamo capire che non siamo ora sfortunati, la verità è che ci è andata bene prima. Il gioco è bello, è vero, ma siamo come quella donna che vestita fa girare la testa e poi nuda…mostra molti difetti. Con il Napoli perderemo (c’è pure la fatica di mercoledì di mezzo). Peccato.
Gennaio 14th, 2013 alle 00:47
siamo quinti purtroppo e dobbiamo giocare col napoli, dimmi te con questi portieri cavani quanti gol ci infila. Ma il problema principale rimane l’attaccante: CAZZO sono due anni che siamo senza centravanti. NON SI VINCE SENZA CENTRAVANTI, CAZZO, CAZZO. Corvino lo fece apposta anno scorso, ma questi? Hanno perso berbatof da dilettanti e ora, mi sarei aspettato un acquisto il 3 gennaio alle nove di mattina. Invece no, si è scelto di perdere ancora due partite e rovinare il nostro campionato. SVEGLIA PRADE’!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 00:56
quinti, davide…
Gennaio 14th, 2013 alle 00:59
Prese un goal simile anche Frey, cose che possono accadere.
Seferovic ha giocato poco ed in quel poco a me è piaciuto.
Jovetic fino al 2-1 nel secondo tempo stava facendo impazzire l’ udinese.
Anche Toni ha dato molto quando è entrato ma l’ udinese difendeva bene.
La Fiorentina anche oggi ha fatto una grande partita, mi va bene così. Non ho niente da rimproverarle.
Nessun allarmismo, nessuno chiede ai viola di vincere il titolo nè di giocare per la champion’s, la speranza di arrivarci provandoci è un altra cosa.
Siamo li, ancora tra le prime, ma tu però, quanto sei pessimista, spero sia solo per la rabbia a caldo della sconfitta.
Gennaio 14th, 2013 alle 01:13
Bisogna tenere duro ?!?!?!
Mi sembra il minimo. Dobbiamo stare vicino alla squadra e tifare sin da Mercoledi. È il momento difficile, giocatori non al meglio, meno brillantezza ed incisività davanti. Si tira meno e con meno precisione di qualche domenica fa e gli arbitraggi sono spietati!
Ricordate che questo é un anno zero!!!
Forza Viola!
Noi non ti lasceremo mai da sola!
Che serà serà col cuore noi canterem…!
Forza ragazzi!
Fuori le palle! Viola lotta col cuore!
Quando scendono in campo… Il cuore mi batte perché hanno 11 maglie
Questo amore non è una stella che al mattino se ne va!
viola il colore più bello che c’è !
Torneremo torneremo…56′ !!!
Maratona bianconera maratona bianconera!
Gobbacci maledetti più furti che scudetti!!
A come anti prrrrrrrrr……
Gennaio 14th, 2013 alle 01:15
Ottima analisi, nulla da aggiungere!
Gennaio 14th, 2013 alle 01:33
squadra nuova e molti se ne dimenticano bellamente; ha fatto molto, non il massimo, ma molto.
Lo scudetto alla fine sarà affare di Juve e napoli, l’una ha organico e gioco l’altra un extraterrestre come centravanti; alla fine credo vincerà di nuovo la juventus col Napoli che le darà non poco fastidio.
C’è la lazio ma si smonterà presto, così come ha già fatto l’inter e come abbiamo fatto noi.
Confesso che un pensierino l’avevo fatto, però senza attacco, con Jovetic altalenante a volte svogliato, e con due portieri più da ippodromo che da stadio mi accontenetrei di arrivare in Europa League, che poi era l’iniziale e tutt’altro facile obiettivo.
Squdra che prox stagione ha già acquisito Gius_Rossi e che probabilmente lascierà andar via l’autosvalutatosi, da qui a fine campeonado, Jovetic; mancheranno ancora attaccanti che segnano e speriamo che il problema del portiere si trasferisca dall’ippica al calcio e venga risolto.
Certo che ad Udine Neto aveva impressionato, c’è tornato lui o era la sua fotocopia, o un suo sosia? Cert’è che se continuano a parare così male entrambi anche la EUropaLIgue sarà obiettivo davvero difficilissimo.
Peccato, un attaccante bono si potea trovare, o almeno provare a lanciare; purtroppo seferòvic si scopre essere quello che è, una pippa, calcisticamente parlando.
Dominus vobiscum
Gennaio 14th, 2013 alle 01:44
io mi vergogno di leggere cosi tante critiche alla squadra… pseudo tifosi che vivono solamente in funzione della vittoria, che sputano veleno e sentenze come se piovesse… magari sono i soliti che hanno criticato gli acquisti di gonzalo rodriguez o borja valero.. che criticano a prescindere per il gusto di creare zizzania… ma perchè non andate amorevolmente a quel paese??
per voi è tutto dovuto, è dovuto spendere e spandere, è dovuto vincere sempre, se si vince 4-0 c’è da criticare perchè si doveva farne 5.. ora non va bene nemmeno aver comprato g rossi..
per me avete seri problemi da curare, xchè non andate a tifare juventus che vincono tutte le domeniche con gli arbitri dalla loro parte ?? sai come state bene in pace con voi stessi!!
..hanno preso un allenatore che il solo 1 su 10 avrebbe preso… hanno comprato giocatori semisconisciuti pagati 2 spiccioli ed altre operazioni a zero che voi non avreste fatto, hanno costruito una signora squadra che sta giocando un calcio spettacolare e ben guardato in italia e in europa… ma cosa cxxxo volete di più??!??! amnno scorso piangevate la partenza di donadel perchè attaccato alla maglia viola, oggi trattate Viviano come un lebbroso… mi fate schifo veramente!
Gennaio 14th, 2013 alle 02:22
siamo troppo spuntati per stare al vertice nel lungo termine…è mortificante farsi un gran mazzo per giocar bene(riuscendoci anche oggi) eppoi per gravi errori individuali in attacco e in porta disfare tutto e portare a casa un passivo di 3-1…
Gennaio 14th, 2013 alle 02:23
Sul portiere avanti con Neto che l’ha combinata grossa ma mi sembra più sereno di Viviano. Il problema dell’attaco è ormai cronico:tic tac tic tac ma siamo sempre lì e non si tira mai.Oltre a questo mi sembra che ci sia un ‘involuzione di alcuni elementi tipo Pasqual e Aquilani e anche Cuadrado è meno devastante di prima.Peccato che perdere con Pescara e Udinese non ci stava proprio. Comunque son convinto che risaliremo e poi, caro David, ti vorrei porre un quesito: tutti sognano un piazzamento in Champions ma mi chiedo è meglio fare la Champions per partecipare e basta o fare l’Europa League per cercare di vincerla?.Io avrei voglia di provare a vincere qualcosa.
Gennaio 14th, 2013 alle 02:49
Avanti Viola..
Gennaio 14th, 2013 alle 02:57
Veramente siamo quinti, a 5 punti dal 3°posto… Forse bisognerebbe semplicemetne rendersi conto che il valore della squadra è questo, abbiamo un ottimo centrocampo, soprattutto in Pizzarro e Borja Valero, con un Aquilani che per ora non sta facendo la differenza come si sperava, un’ottima difesa, e un attacco che come ha rallentato Toni (che pure sta facendo piu’ dell’immaginabile), mostra tutti i suoi limiti…. Jovetic, non so se è normale, quando si torna dopo un incidente come il suo, o se ha la testa un po’ da un’altra parte, ma non sta facendo per niente la differenza… anche a inizio anno, a mio parere, ha giocato partite modeste, che però nobilitava con i gol…adesso, non vale assolutamente le cifre di cui si fantastica nel calciomercato… E per finire… il gioco di Montella, ha senso se hai 2 giocatori che sulle fasce fanno la differenza, come Cuadrado e Pasqual hanno avuto una flessione, l’attacco ne ha risentito enormemente… Se si vuole andare in Champions, occorre investire pesantemente nell’attacco, sennò si sta al valore della squadra, e si prova a lottare per l’Europa…ma restando così, si rischia anche di non entrarci, visto che le altre il mercato lo fanno….
Gennaio 14th, 2013 alle 04:19
Grazie arbitro. Detto questo, siamo in una fase delicata, in un periodo di scarsa forma e di sfortuna nera dove piove sul bagnato, con gare perse immeritatamente e infortuni ai migliori. Dobbiamo assolutamente tenere botta in questo periodo non facile.
Neto dimostra ancora una volta la mia teoria: ai portieri non vengono piu’ insegnati i fondamentali. Il resto racconta di una partita ampiamente tenuta in mano e decisa da singoli episodi ( 2 dalla terna arbitrale e uno dal ns. portiere). La punta ci serve, ma ripeto che, per chi ancora non si fosse convinto, quelli che fanno la differenza a gennaio non te li vendono. Al massimo puoi comprare gente come Larrondo.
Gennaio 14th, 2013 alle 05:46
E’un momento no. La cosa veramente grave è che oggi eravamo comunque andati in vantaggio, e c’è la sensazione di non sapere interpretare le fasi della partita.
Non c’è spiegazione al fatto che a Firenze non si voglia prendere mai un dannato centravanti normale. In realtà Larrondo è prima punta, ma effettivamente viene a fare la riserva.
insisto: Ljiaic è una grande mezz’ala, oggi faceva bene addirittura l’interdizione.
Allo stato attuale andrebbe schierato a centrocampo, magari al posto di Aquilani che in questo momento è impresentabile.
Quanto a Jovetic, il problema è che se gioca da seconda punta non si trova bene con Toni, se gioca da prima fanno a chi rincula di più con Ljiaic…è un talento ma
quale sia il suo ruolo è sempre più misterioso.
Non so in che modo, ma la crisi passerà.
Anche se il Napoli, che fa catenaccio e contropiede come l’Udinese, in questo momento è un avversario duro da fronteggiare.
Magari segna Larrondo…
Gennaio 14th, 2013 alle 06:01
2 indizi sono una prova quindi due sconfitte cosi arbitro o meno sono indicativi. Per il salto di qualita’ definitivo ci vuole una punta subito…ma e’ da un anno che lo diciamo l’ anno scorso si prese Amauri, quest’anno Toni che ha fatto bene ma ovviamente non possiamo basarci solo su di lui. Per il portiere ovviamente abbiamo un problema ma non credo sia risolvibile facendo un tandem tra i due men che meno prendendo un quarto portiere a gennaio. Direi quindi avanti con Viviano da mercoledi.
Gennaio 14th, 2013 alle 06:13
ragazzi pero’ questo e’ sculo!!! via che mercoledi si fa il colpaccio!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 06:24
bis della partita con il pescara mi sembra esagerato ,ieri non si è fatto un tiro in porta anche se l arbitro ci ha mazziato.
Gennaio 14th, 2013 alle 06:25
David-siamo quinti(5)!Tutto bene ,tutto vero.Un miracolo se ripenso alla partita di Lecce di sei mesi fa,ma qualcosa s’è rotto e la colla va messa ora e di buona qualità!Io i soldi gli avrei spesi per uno ottimo e pronto subito la davanti.E inizierei ad investire anche i trenta milioni del montenegrino (attaccante,il difensore è buono)che purtroppo è veramente poca cosa!Non salta mai l’uomo è un Flop Player!
Gennaio 14th, 2013 alle 06:46
Inoltre,caro David,sulla gazzetta dello sport di stamani,in prima pagina le notizie sulla nostra partita di ieri sono un trafilettino invisibile con su scritto”Di Natale vero fenomeno.Due goal all’amico Montella!”Questa volta o Calamai chiede scusa pubblicamente o quando in radio c’è lui cambio frequenza!Il vero titolo doveva essere “Di Natale inesistente segna due goal con l’apporto dell’arbitro!”
RISPOSTA
Calamai non fa i titoli…
Ciao,
David
Gennaio 14th, 2013 alle 06:56
Lo so David,ma questa volta è doveroso dissociarsi!Non si può più tollerare un giornale (Tra l’altro ,di cui una parte è della famiglia DV)che o non guarda le partite,o è in malafede!Di Natale ieri non l’ha mai vista!
Gennaio 14th, 2013 alle 07:02
…arbitraggio scandaloso…non solo Romeo ma tutta la cricca in giacchetta…se la società volesse dimostrare di tutelare i propri investimenti dovrebbe farsi sentire in alto loco e certi arbitri ricusarli per l’eternità…facendo, inoltre, di tutto per nuocere alla loro carriera…detto questo, resta il dato di fatto che: ABBIAMO FATTO UN TIRO NELLO SPECCHIO DI PORTA DELL’UDINESE IN TUTTA LA PARTITA…UN SOLO TIRO NELLO SPECCHIO…provare a ragionare anche su questo invece di stare a frignare sempre e solo contro gli arbitri?
Gennaio 14th, 2013 alle 07:03
Hai detto tutto…anzi, pare superfluo scrivere questo post
Gennaio 14th, 2013 alle 07:12
E SARA’ UN CASO……..MA DA QUANDO E’ RICOPARSO IL PRESIDENTE ESECUTIVO UN NE VA BENE PIU’ UNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 07:26
Amareggiato ma non deluso.Non vinceremo lo scudetto, ci proveremo il prossimo anno.Dio bonino, la si butta subito in tragedia.
Gennaio 14th, 2013 alle 07:41
il problema non è Larondo si o no. Il PROBLEMA è che JOJO non segna.
Gennaio 14th, 2013 alle 07:44
Una squadra normale sullo 0-1 in trasferta si copre e poi colpisce in contropiede. Noi siamo splendidi, e non ci pieghiamo a questa logica. Direi per fortuna! È’ un orgoglio vedere la squadra giocare così, nulla mi toglierà dalla mente la soddisfazione con la quale uscii da SanSiro qualche settimana fa dopo l’1-3 col Milan.
È’ chiaro che però così si rischia, dopo 20 partite ci hanno preso le misure, sanno che facciamo fatica a segnare e poi ci colpiscono in contropiede o in velocità.
Si aggiunge poi la sfortuna, prendere ieri l’1-1 su rigore nel recupero può succedere a noi, non succede mai ai gobbi ad esempio…
Sugli arbitri non sarei così propenso a crearci un alibi. Il secondo gol di DiNatale era in fuorigioco per un braccio o poco più, non possiamo attaccarci a questo episodio se poi non siamo capaci noi di buttarla dentro nonostante un predominio territoriale pressoché costante. Sul fuorigioco del rigore non mi esprimo perché non l’ho visto.
Potevano essere 6 punti per come abbiamo giocato, ne abbiamo portati a casa 0. Pazienza, dobbiamo crederci ancora senza contribuire a rompere lo stupendo giocattoli o che ci hanno donato quest’anno. Certo che per crederci la punta buona ci serve ed anche parecchio. Non disdegnerei inoltre un mediano di rottura, tipo Ralf, per copri un po’ la difesa quando siamo sbilanciati in avanti a far gioco
Gennaio 14th, 2013 alle 07:46
non possiamo tenere palla per 70 minuti e tirare solo una volta in porta. Il campianato italiano è molto diverso da quello spagnolo dovre giocano in tre massimo quattro squadre. Nell’Udinese gioca un certo Di Natale con all’attivo quasi 180 goal in seria A. Dobbiamo essere più cinici e meno leziosi, troppi lacchezzi e pochi tiri in porta.
Le prossime due partite diventano decisivi.
Saluti e Forza Viola.
Gennaio 14th, 2013 alle 07:46
E’ una partita chiaramente falsata dall’arbitraggio quindi non facciamo drammi perchè la squadra ha una sua precisa identità.
Il nostro problema più grave, in questo momento, è il portiere posto che non si possono prendere goal in questo modo.
Per l’attacco, che mi sembra sia il 4 0 il 5 del campionato, bsterebbe ritrovare il miglior Jovetic.
Gennaio 14th, 2013 alle 07:53
Invece è una consolazione eccome! Perché significa che sono solo passi falsi sulla strada giusta.
Mi dispiace perché pensavo che avremmo lottato per lo scudetto e abbiamo perso due treni, pazienza, ma se allargo lo sguardo vedo la lucidità di Montella che mi piace sempre tanto, ieri l’ha detto, costruire la mentalità è l’impresa.
Ljajic, pietà. In questo momento non ricordo qualcuno che abbia giocato così tanto nella Fiore quanto lui, sbagliando così tante possibilità quanto lui di far gol quando serve. Mi spiace ma lo venderei, lo presterei, come vogliono, ma che gli raddrizzino i piedi, la testa, sono anni ormai.
E degli arbitri che diciamo? Stavolta si sono spinti ben oltre il mancato cartellino rosso a qualcuno, sebbene decisivo anche la scorsa domenica. Sono degli incompetenti in buona fede o dei fetenti, chissà.
Ragazzi, teniamo duro! Abbiamo una bella squadra. Questo è il momento di crederci, di dare fiducia e sostegno. Buona settimana a tutti!
Gennaio 14th, 2013 alle 07:53
Nelle ultime 7 partite abbiamo fatto soltanto 8 punti segnando quasi esclusivamente su palla inattiva e subendo troppi gol. Evidentamente ci hanno un pò preso le misure anche a livello tattico perchè anche se corriamo molto la manovra non è più fluida come in precedenza. Aggiungo il fatto che Jovetic il nostro miglior giocatore è in una fase involutiva che lo rende molto avulso dagli schemi della squadra, su Ljaic mi sono espresso già in precedenza sono tre anni che lo stiamo aspettando ma ad oggi non vedo grossi miglioramenti nel suo rendimento. Sono contento dell’arrivo di Rossi però la squadra avrebbe avuto bisogno dal 01 gennaio di un centravanti vero visto che in questo mese ci giochiamo buona parte della stagione sia in campionato che in coppa italia (sono 3 anni che aspettiamo una punta degna di nota nella nostra rosa). In ogni caso fiducia totale alla squadra ed a Montella. Forza Viola
Gennaio 14th, 2013 alle 07:57
Calma e gesso! Adesso riuniamo le idee, vediamo di battere i pugni in lega e poi speriamo che giri un pò anche la fortuna! Certo c’è ne vuole tanta, se vuoi battere anche l’incompetenza della sestina arbitrale….( non voglio credere alla mala fede, sennò facciamo festa subito!)….
Questa squadra è costruita bene, hanno fatto tutto col cervello, ora diamo alla società il tempo di migliorarla sperando sia possibile da subito, ma dubito…. Per adesso dobbiamo solo aver fiducia e sperare che giri meglio e ci diano il nostro! Sempre e comunque forza viola! Ci vediamo mercoledì allo stadio! Avanti viola!!!!!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 07:59
Due arbitraggi chirurgici che mi fanno rabbrividire, perché non si tratta di una decisione sbagliata ma di una gestione dell’intero match palesemente distorta con l’unico obiettivo di penalizzarci.
E non si tratta di incapaci, si tratta di arbitri in pura e semplice malafede. Paradossalmente domenica dovremo sperare in un arbitraggio pro-yoove che penalizzi il Napoli. E a me gli arbitraggi a favore hanno fatto sempre schifo come quelli contrari.
Gennaio 14th, 2013 alle 08:20
Caro David la cosa importante è il bonifico che ho potuto fare ieri per Mario: forza Mario torna presto con noi! Quel che vorrei dire lo trovo già nei commenti più lucidi: insussistenza/inconsistenza dell’attacco (ma lo sapevamo, lo sapevamo già da prima, rimedi?), basta con Llaic mandiamolo a farsi le ossa altrove o cediamolo (non lo rimpiangeremo), le squadre avversarie ci prendono ormai le misure (ci lasciano il pallino e ci infilzano, stavolta per responsabilità degli arbitri), l’impianto di gioco e lamentalità sono però da preservare. Detto questo lancerei una provocazione a voi giornalisti: non vi pare di aver troppo esaltato questa Fiorentina? E’ un modello di calcio non-all-italiana ma è squilibrata rispetto ad un modello ideale (mancano finalizzatori, manca grinta a centrocampo, salvo quadrado le fasce sono desolanti per idee e incisità), il portiere è un problema. E allora se ha senso (vero Ferrara?) sognare (Champions) per un tifoso, i giornalisti dovrebbero evidenziare piuttosto le criticità (in senso costruttivo ovviamente, come Sconcerti che parla di Fiorentina come squadra-che-non-c’è, in senso positivo intendiamoci) e non tenere acceso il fuoco del sogno. Poi ci si sveglia e si scopre che la Lazie è più equilibrata di noi ed il Napoli è a distanza siderale. Insomma se vogliamo crescere più realtà e meno sogno/sonno della ragione. Almeno da parte dei giornalisti vicini alla viola. Oggi siamo -forse- da 5/6 posto non di più (intendiamoci, tutto da conquistare). E se vogliamo migliorare Pradè-Macia dovrebbero sapere dove e come.
Gennaio 14th, 2013 alle 08:24
Pensa un po’ che in un paese normale (perché io al caso non ci credo) la Lazio non avrebbe vinto le ultime due (che ha palesemente rubato) e noi avremmo dovuto giocare con un uomo in più contro il Pescara e pure contro l’Udinese, con la quale non avremmo dovuto subire pareggio e secondo gol.
Dovevamo essere almeno a +3 sulla Lazietta e invece siamo a -7 …
Comunque il Napoli si sta avvicinando troppo ai gobbi, domenica forse avremo indirettamente dei vantaggi.
Gennaio 14th, 2013 alle 08:33
Una società seria adesso dovrebbe battere i pugni sul tavolo! Cosa aspettano a farsi sentire?! Col fair-play ci prendono solo per il c..o!
Gennaio 14th, 2013 alle 08:33
Non iniziamo col dare TUTTA la colpa agli arbitri…
Ognuno è artefice delle proprie fortune.
Basta pensare a quanti punti in più avremmo se giocassimo col portiere..!
Ribot
Gennaio 14th, 2013 alle 08:36
L’unica cosa che mi sento di dire e ribadire e che negli ultimi tempi non abbiamo più messo in evidenza distratti da altre cose (Ciuffi, Rossi ecc.)è che: CI MANCA UNA PUNTA!
Gennaio 14th, 2013 alle 08:43
Che avessimo il problema punta, ed il problema portiere lo dicevamo in molti a fine mercato estivo…..Fino ad oggi era stato bravissimo Montella a nascondere tali lacune, ma io non mi dispero….Penso a qual’è l’obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati e per adesso resto sereno…Sotto con la Roma, che per andare in Europa League è la partita fondamentale…..
Gennaio 14th, 2013 alle 08:43
Siamo considerati squadra di provincia che fa notizia quando vince e non quando perde. Giocare bene come noi senza essere considerati grande squadra a volte è quasi deleterio se gli arbitri non ti tutelano contro i falli sistematici come con il pescara. Ieri, con tutti i nostri limiti, ci hanno fatto perdere. Non è possibile che per avere 3 punti dobbiamo sempre stravincere, contro avversari e arbitri.
Gennaio 14th, 2013 alle 08:45
X Alessandrox:
Se ti riferisci al mio commento chiarisco solo che non “frigno” per gli arbitri, mi limito solo ad analizzare i loro macroscopici errori sempre a senso unico e riguardo ai tiri in porta, dimmi tu quanti ne ha fatti l’Udinese prima dell’azione del rigore dove erano in 5 in fuorigioco. Poi, che noi abbiamo problemi a far gol su azione e’ noto, ma non esageriamo.
Gennaio 14th, 2013 alle 08:53
Giusto, teniamo duro, cerchiamo di evitare le polemiche a prescindere e pensiamo che questa e’ una gran bella squadra, non ancora grandissima ma che ” SE LE STIAMO VICINI ” e’ destinata a diventarlo. FORZA VIOLA E MERCOLEDI’ CERCHIAMO DI ESSERCI TUTTI XCHE’ QUESTA E’ UNA PARTITA FONDAMENTALE X LA STAGIONE. Renzo
Gennaio 14th, 2013 alle 09:05
La premessa è d’oobligo: l’arbitraggio ieri ha inciso molto pesantemente. Col Pescara, dare la colpa all’arbitro era veramente arramipicarsi sugli specchi (c’è chi l’ha fatto). A Udine è stato diverso: due errori sono stati decisivi, nel contesto di una direzione tutta orientata. Nella radiocronaca hai perso un fallo mortale di Pasquale (recidivo) su Cuadrado, che lo ha azzoppato costringendolo a stare fuori alcuni minuti per poi uscire.
Confido che l’ottimo Pradé saprà riproporre il problema nelle sedi opportune, come aveva efficacemente già fatto. La gara con una potenziale avversaria della Juve forse casca a fagiolo per un colpo alla botte, come afferma Omino di Ferro.
Credo poi ci sia un fisiologico calo di condizione. Siamo partiti forte, sorprendendo tutti (anche noi stessi). Impossibile tenere sempre lo stesso ritmo. Anche le Fiorentine di Prandelli calavano a gennaio. Il corpo umano ha delle regole, si tratta solo di scegliere quando affrontare il calo. Sono certo che verso febbraio riprenderemo a correre. Si tratta di capire quanto terreno avremo perso a quel punto.
Il combinato disposto di questi fattori, fa sì che i difetti strutturali di questa squadra tornino più evidenti. Primo fra tutti, l’assenza di una punta di valore: non dico di peso sennò qualcuno mi ripete la tiritera di Montella che non ama i centravanti boa. Infatti Larrondo è un fuscello… Questo problema si sta prendendo la rivincita sui troppi che, in tempi di vacche grasse, si sono presi il lusso di riderci sopra. Adesso che si corre meno e peggio, uno che la butta dentro anche se il gioco è meno efficace sarebbe fondamentale. Invece, continuiamo a girare intorno ai 16 metri, portiamo giocatori in attacco, non si segna e ci esponiamo al contropiede. Noto che il Napoli è la regina del contropiede. Se l’affrontiamo come abbiamo afrontato Pescara e Udinese, consiglio a tutti di giocarsi la vittoria azzurra con un over, anche se non sarà pagata granché.
Larrondo, a meno che non accada un miracolo, non può essere la soluzione.
Intendiamoci, non potrà essere il mercato di gennaio a risolvere completamente tutti i problemi (servirebbe anche qualcosa a centrocampo e sugli esterni), ma almeno il più grave, quello della punta, dovrebbe trovare una risposta. Altrimenti, dubito si possa realisticamente puntare a qualcosa di più dell’Europa League. Il che, avendo girato a 35 punti avendone sprecati 6-7, sarebbe un vero peccato.
Hic Rodus, hic salta.
Infine, il portiere. Essendo stato, secoli fa, un mediocre portiere, ho imparato almeno una cosa: che le staffette per questo ruolo non funzionano. Sono convinto che debba esserci una gerarchia chiara: un titolare e una riserva. La concorrenza alla fine logora entrambi, in un ruolo che richiede grande sicurezza. La videnda Galli – Tancredi nel 1986 mostrò plasticamente questa verità. Adesso che si fa? Credo Montella sia chiamato ad una scelta, possibilmente definitiva.
Gennaio 14th, 2013 alle 09:07
Il momento in cui gira tutto storto è arrivato, stà a Noi ora manterere la calma. La squadra gioca bene come sempre, la differenza è che ora gli episodi sono tutti contrari, a Udine abbiamo imposto il nostro gioco e questa è una caratteristica che non dobbiamo perdere. Io non ho perso un grammo di fiducia in questo gruppo. FORZA RAGAZZI!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 09:10
abbiamo assistito ad un furto clamoroso!!
Se, come deve essere, l’arbitro non assegna il rigore, avremmo assistito ad un’altra partita. Il gol di Di Natale ed i loro contropiedi se li sarebbero sognati e gli spazi aperti li varemmo avuti noi e non loro!!
Incredibile!!!
Forza viola!!
Gennaio 14th, 2013 alle 09:15
per tutti quelli che criticano senza sapere come è fatto un pallone (che è quello a pentagoni bianchi e neri, o almeno prima era cosi)
-dateci il nostro poi si starà a vede
-smettete di guardare e sentire sky
Gennaio 14th, 2013 alle 09:18
David,
PUNTO UNO: è questo il problema: Toni, da ripiego dell’ultimo minuto, è diventato titolare inamovibile con larrondo/seferovic riserva e un’enorme scommessa per il futuro. Si devono frugare e prendere una prima punta se hanno davvero le ambizioni che proclamano.
PUNTO DUE: Viviano in campo già da mercoledì, Neto ha giocato una decina di partite con la Fiorentina e ha almeno due papere sulla coscienza.
PUNTO TRE, IL PIU’ IMPORTANTE: Basta con ‘sto cXXXo di Fair Play! bisogna che si facciano sentire e alla svelta, ci stanno rubando una partita dopo l’altra e noi zitti. Due volte buono vuol dir bischero e io mi sono stufato, questi sono punti che pesano!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 09:18
Allora:tutto vero su gli arbitri e segnalinee comprati dal palazzo che congiura controdi noi!Pero se in una partita che domini non fai un tiro in porta uno(forse uno), di cosa ci lamentiamo??Con una difesa,che a parte Gonzalo non da piu sicurezza come in passato,con Aquilani,ombra di se stesso,jovetic inutile da mezzo campionato:Liajic e severovic da lanciano al massimo ma non da serie A.Abbiamo lasciato imputridire la situazione,ci siamo foderati gli occhi di prosciutto ed abbiamo fatto miracoli per 18 partite senza una punta vera,una.Che peccato.Mai capaci di fare un lavoro completo.Ce ne manca sempre uno per fare 31.Ed ora leggo che si pensa a lisandro lopez,30 anni,goals col contagocce per il quale sborseremmo 10MM/€.Spero non sia vero.Lo vedo tutte le settimane col Lyon:questo é un altro semifinito da 7-8 goals a stagione.Gli rimane solo la potenza fisica ma non é l
Gennaio 14th, 2013 alle 09:20
la punta che ci vuole a noi.A questo punto meglio un Floccari qualunque .poi ci vuole un buon centrocampista/trequartista ed un portiere.Viviano, Neto, mati fernandez possonoà tornare al mittente insieme a Liajic,severovic,Llama,etc.
Gennaio 14th, 2013 alle 09:23
@ Shimon (post 81): mi chiedo se te la partita col Pescara l’hai vista per intero.
Giacomelli, l’arbitro, ha inciso quanto se non di addirittura più di quanto non abbia fatto Romeo ieri.
Ha permesso che gli abruzzesi picchiassero ininterrottamente. Soltanto nei primi 25 minuti del match si sono contati 20 falli tra i quali quello in scivolata da dietro su Cuadrado che lo ha messo di fatto ko limitandone la prestazione per tutto il resto della partita. E L’arbitro ha tollerato tutto.
Il rigore netto su Toni, il fallo che ha fatto uscire per infortunio Pizarro, la mancata espulsione di Jonathas (peraltro il primo marcatore che doveva già essere fuori da dieci minuti) si vanno ad aggiungere alla mancata tutela dei nostri giocatori.
Lo scrissi a caldo mentre uscivo dallo stadio e lo riscrivo ora: Giacomelli è uno che farà carriera perchè è riuscito a farci perdere una partita senza dare nell’occhio, a differenza di Romeo. E te, col tuo post, sei la conferma di quanto ho scritto.
saluti.
Gennaio 14th, 2013 alle 09:31
David, Ljiaic oggi ha fatto meglio di Jo Jo (e non è la prima volta quest’anno).
è più continuo di prima, più forte fisicamente nei contrasti, corre, svaria e prova a tirare da fuori qualche volta.
Mi pare più di un trottolino ammirevole.
Oggi la partita è stata “modificata” dagli arbitri, non certo dall’udinese che si è trovata 2-1 con una sola azione (in contropiede e con Di Natale in fuorigioco) dopo 60 minuti nella loro metà campo in casa….
Mi pare di sognare a leggere certi commenti.
Gennaio 14th, 2013 alle 09:32
Penso che servano subito due giocatori: un attaccante valido e già pronto (Lopez…) e un portiere degno di tale nome perché noi spesso giochiamo con un citofono in porta…
Infine spero che i DV brothers e Pradè si facciano sentire in Lega perché prendere due goal viziati da fuorigioco evidenti mentre qualcuno a Roma segna giocando a pallavolo è veramente troppo…
Gennaio 14th, 2013 alle 09:34
Che anche quest’anno ci avevano rotto il giocattolo lo avevo capito con il Pescara, ieri a Udine ho avuto la conferma. E’ quarant’anni che seguo la viola, sono libri con il finale già letto: il palazzo ci vuole affossare, devono vincere le squadre delle grandi città. La partita di ieri mi ha ricordao un’altra partita, sempre a Udine del lontano 1983/84 arbitro Casarin, persa anche quella 3 a 1. Basta! Anche uin quel caso l’arbitro falso il risultato della partita negandoci rigori, convalidando goal irregolari. Il giochino ormai l’anno capito tutti: è inutile farti perdere la partita con le grandi squadre dove il torto arbitrale ha troppa risonanza; è più semplice colpirti nelle partite con squadre di metà classifica, dove il furto arbitrale fa meno scalpore. Romeo già con il Milan aveva fatto di tutto per farci perdere. E’ chiaro che al vertice del campinato la Fiorentina non ci deve stare.
Gennaio 14th, 2013 alle 09:40
Può essere deluso solo chi si è illuso di una squadra già pronta per la lotta allo scudetto. Ma non lo siamo mai stati!
L’obiettivo di inizio stagione era chiaro ed oggi mi sembra che si sia perfettamente allineati a quello, con addirittura migliori chances. Ma sempre per l’Europa League dobbiamo combattere. E la Coppa Italia…
La CL è un sogno che abbiamo cullato, ma il campo ha dimostrato (nell’ultimo ciclo di partite) che ci manca ancora qualcosa. E qui entrano appunto le varie mancanze, tipo: un attaccante di livello; un vice Pizarro; una o due ali a livello delle titolari; un difensore centrale; un portiere e si potrebbe continuare sognando di diventare il Barcellona.
Detto questo, la mano della cinquina arbitrale ha palesemente influito sul risultato di ieri. Gionata che però ha palesato anche la nostra sterilità in attacco. Cerchiamo sempre il “gol facile”, manovrando all’infinito per mettere un giocatore solo davanti al portiere, cincischiando così all’inverosimile. Mai un tiraccio da fuori, un tentativo di carambola, una calciata in mischia… Solo quando siamo alla frutta tentiamo, miseramente murati dai difensori avversari.
Questo è il problema odierno che andrebbe risolto. Forse non servirebbero nemmeno nuovi innesti se Montella trovasse il bandolo della matassa. In fin dei conti, così come siamo, siamo arrivati a 35 punti!
Gennaio 14th, 2013 alle 09:42
…e comunque se Gnigni smette di parlare, specie prima delle fare con l’Udinese, e’ meglio!
Gennaio 14th, 2013 alle 09:48
pensare che io mi aspettavo Viviano in campo contro l’Udinese…
zachini
Gennaio 14th, 2013 alle 09:56
Ciao David. Ti volevo chiedere una cosa. In questa sosta, la squadra ha sostenuto mica dei carichi di lavoro che giustificano il calo di alcuni giocatori? se così fossi sarei più tranquillo
Gennaio 14th, 2013 alle 09:57
Ieir,ho visto LOTITO cinguettare amorevolmente con PETRUCCI (si abbracciavano pure)…mi sà che ci servirebbe anche a noi qualche “aderenza”.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:05
Per quest’anno pensavo di poter finalmente smettere di tenere la classifica del “dove si dovrebbe essere”, e invece tra la sfortuna col Pescara e le ingiustizie del Friuli tocca tenerne una dove abbiamo (e sarò onesto) 4 punti in più.
Ovviamente conto come pareggio il Pescara e come vittoria quella di ieri, perché l’1-1 ed il successivo 2-1 sono gol degli assistenti dell’arbitro.
Non sono d’accordo con chi dice che non possiamo prescindere da Pizarro, ieri fino al 2-1 abbiamo dominato. Certo, non perché Migliaccio abbia sostituito al meglio il Pek, ma il gioco c’è comunque.
Continuo la mia personale crociata “contro” Neto, che ieri ha varcato la soglia del 100% dei gol subìti sui tiri in porta quando ha messo in porta anche un tiro già parato.
Io sono per Emiliano…
Gennaio 14th, 2013 alle 10:10
… se andiamo a leggere i post dell’anno scorso di quello prima e di quello prima ancora mi sembra non sia cambiato nulla… se si vince in paradiso se si perde all’inferno… una via di mezzo mai.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:11
Se e per quello doveva essere espulso anche Lazzeri a cui è stata fischiata una punizione per fallo di mano a centrocampo. Lazzeri era stato ammonito in precedenza in occasione di un fallo su Borja Valero (mi pare).
Riepilogando:
1) Rigore inesistente
2) Di Natale da espellere in occasione dello stesso rigore per fallo di reazione su Aquilani
3) All’inizio del secondo tempo non ha fischiato una punizione al limite dell’area per vantaggio che poi non si è concretizzato. Doveva fermare il gioco e fischiare la punizione. Questa cosa l’ha fatta notare anche Montella a Romeo subito dopo (sentito benissimo da microfoni di Mediaset)
4) Gol del 2 a 1 da annullare per netto fuorigioco del nano da giardino
5) Lazzeri da espellere
L’elenco si potrebbe allungare con le due mancate espulsioni di Jonathas contro il Pescara ma evito…
Se due prove fanno una certezza 5 cosa fanno? 2 certezze e mezzo? Come vedete io non frigno ho solo riportato tabellino arbitrale delle decisioni a nostro sfavore prese dall’arbitro.
Non so se qualcuno ha avuto la possibilità di vedere PSG – Ajaccio. Alla fine del primo tempo è stato espulso Thiago Motta per un fallo del tutto simile a quello che ha fatto il “signor” Jonathas domenica scorca ai danni di Pizarro. L’arbitro francese non ha avuto la minima remora ad espellere un giocatore del PSG. Questi sono arbitri con le pa…!
Adesso vediamo di venire fuori da questo brutto periodo che ci accompagna dall’inizio di questo 2013 già a cominciare da mercoledi sera.
Sempre Forza Viola
Gennaio 14th, 2013 alle 10:14
Per vincere nel gioco del calcio bisogna mettere la palla dentro la porta avversaria. Non si arriva da nessuna parte se fanno rete,tra l’altro con estremo merito,solo i difensori.Quando avevamo gli attancanti che facevano goal,difensori e centrocampisti erano a zero. Ora siamo al contrario:non vorrei rimpiangere Gilardino.
Jovetic non è un goleador ma alla luca delle deludenti prestazioni forse con il gioco di Montella uno come lui se non affiacato da un paio di attaccanti puri,mi vengono in mente una serie di nomi. La squadra gioca bene,erano anni che non si vedeva giocare così,anche se senza PIzzarro si nota il deficit,e non poco. Ora speriamo che dopo l’euforia con l’arrivo di Rossi si porti a Firenze quei giocatori che fanno la differenza.Voglio essere chiaro ci vogliono gli attaccnti di professione quelli che a Firenze dopo Batistuta non si sono più visti. Un abbraccio al Ciuffi.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:17
Personalmente penso che anche lijajic non sia da fiorentina… basta! non se ne può più. Mi vergogno di quello che sto per scrivere, ma gli preferisco di gran lunga cerci. Io spero che vada in prestito in serie B e che faccia la differenza. Poi si deciderà a giugno cosa farsene di questo costoso oggetto misterioso.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:18
io sono fiducioso….. giochiamo bene, domenica possiamo andare a 2/3 punti dalla terza in classifica….. un momento di appannamento ci sta’, lo hanno avuto tutte le squadre…… andiamo allo stadio, divertiamoci e sosteniamo la squadra…quest’anno che ci divertiamo e siamo lassu’ non roviniamo tutto……
Gennaio 14th, 2013 alle 10:19
Caro David ,
è assai dura deglutire un boccone così amaro. In tutta verità le zebrette hanno fatto ben poco per meritarsi la vittoria , così come il Pescara , ma il calcio è un mistero .
Sulla questione arbitri ormai i margini sono risicati ( caso floccari clamoroso …) vista la scarsezza della classe italiana , inutile che in Friuli dicano che giochiamo bene , ma alla resa dei conti torniamo a casa con 0 punti . Ljajic è un po’ cresciuto ma non incide , il dilemma portiere è un rebus , inoltre dobbiamo affrontare 2 partite importanti in settimana e la prima ( Roma) è da superare per i motivi che tutti sappiamo .
Teniamo duro seppur io abbia notato un po’ meno lucidità in alcune occasioni . Serve concretezza e il 16 dobbiamo dimostrare di averne . Con le unghie e i denti .
Gennaio 14th, 2013 alle 10:22
montella non avrebbe mai dovuto togliere viviano.adesso sono due portieri sulla graticola
Gennaio 14th, 2013 alle 10:22
Non ci manca una punta!
Ci manca il Ciuffi!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 10:26
e pestamoli un po questi giallorossi mercoledi..per una volta picchiamo decisi anche noi in campo.migliaccio e roncaglia a mordere le caviglie der pupone (se gioca) e di quella massa di boriosi giallorossi che sono peggio dei peggio.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:26
Il problema principale è l’attacco.Viviano o Neto cambia poco mentre davanti per come gioca Montella c’è bisogno di gente capace.
A me ha deluso sopratutto Jojo.Un presunto top player dovrebbe fare la differenza proprio in queste partite.Mi domando quante squadre nazionali e europee sarebbero disposte a tirare fuori oltre 30 milioni per accapararselo.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:26
Sono d’accordo sul fatto che siamo arbitrati in maniera orrenda a livello di nanochirurgia. Però la dimostrazione che potremmo comunque andare in culo agli arbitraggi sta nelle cifre seguenti: “Pescara e Udinese: 84 tiri e un gol realizzato, 22 tiri e 5 gol subiti…” . Se di 84 tiri tra addosso al portiere o fuori dallo specchio tu riesci a segnare almeno 4 goal (non solo con i colpi di testa dei difensori ma anche con qualcuno forte con il numero 9), tu vinci e vai in tasca agli arbitri, al palazzo e a tutto il carrozzone. Tanto è così, bisogna essere più forti di tutto per arrivare in alto. Ammesso che ci si voglia seriamente arrivare, in alto. Cosa che COSTA e di cui dubito.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:31
In Neto,più che crederci ci speravo!Ci speravo visto la scarsa vena di Viviano e perchè era al soluzione del problema portiere al minor costo.Adesso non so cosa pensare.Emiliano è uno di noi,ma non mi convince,Neto è l’ennesima spesa enorme senza riscontro oggettivo del nostro ex direttore sportivo!L’ennesima minusvalenza che Pradè dovrà cercare di coprire al meglio!Io lo venderei in questa sessione di mercato,ridarei fiducia a Viviano e intreccerei i diti di tutti e quattro gli arti,cominciando a guardarmi intorno per Giugno!
Gennaio 14th, 2013 alle 10:35
Lotito:Sta tenendo in scacco tutta la lega bloccando l’elezione del presidente!Della Lazio ne ha fatto ragione di vita,non un Hobbie e si vede il peso politico che ha,benchè io lo disprezzi!
Gennaio 14th, 2013 alle 10:36
Questo romeo(volutamente minuscolo)è riuscito
nella non facile impresa di farci perdere 4
punti in due partite(3 a Verona con il Chievo
dove non vide 2 rigori grossi come una casa
a favore della Fiorentina e non espulse un giocatore del Chievo e 1 ieri perchè senza
due gol dell’Udinese in fuorigioco,forse,i bianconeri avrebbero segnato solo il gol sulla papera di Neto).Verrà sicuramente premiato dai vertici dell’AIA per essere
riuscito a tenere lontano dal vertice quella squadra che ogni tanto insidia le
strategie del palazzo del potere per il quale solo le strisciate,le capitoline ed il Napoli possono giocare un campionato di
vertice e,non appena qualcuno si azzarda a
mettere in dubbio lo status quo,deve essere
affondato immediatamente in tutti i modi.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:45
La scelta di togliere Viviano benchè anche da me caldeggiata è stata un errore umorale enorme!Sembra,come per la scelta di Delio Rossi l’anno scorso,un modo per ingraziarsi la tifoseria,più che un gesto tecnico!Nell’enormità delle sue grandi capacità Vincenzino è un po in confusione!Io tornerei anche al 4-3-3,perchè così ci conoscono e hanno preso le contromisure!
Gennaio 14th, 2013 alle 10:45
gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/2013-01-14/lazio-gol-floccari-annullare-fiorentina-penalizzata-udine-913813016071.shtml
David, Calamai non farà i titoli ma è pur sempre il vicedirettore di un quotidiano che parla di “leggero fuorigioco” di Di Natale (il fuorigioco o c’è o non c’è…non esiste il quasi fuorigioco) e di “rigore giusto” su un giocatore in fuorigioco.
Io sento un forte stridore di unghie sugli specchi da parte dei gazzettieri che non possono darci torto ma non ci vogliono neppure dare ragione.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:49
Riposto perchè non so se è andato
La scelta di togliere Viviano benchè anche da me caldeggiata è stata un errore umorale enorme!Sembra,come per la scelta di Delio Rossi l’anno scorso,un modo per ingraziarsi la tifoseria,più che un gesto tecnico!Nell’enormità delle sue grandi capacità Vincenzino è un po in confusione!Io tornerei anche al 4-3-3,perchè così ci conoscono e hanno preso le contromisure!
Gennaio 14th, 2013 alle 10:51
beh…vedo sempre il bicchiere mezzo pieno: grande migliaccio! s’è giocato bene anche ieri…e si sa…manca ‘na punta…e ai portieri n’han fatto il malocchio!!! che sarà il mago di bilancino? 🙂
Gennaio 14th, 2013 alle 10:52
Il mio allenatore all’affrico, quando avevo 9-10 anni, diceva sempre “con un portiere e un attaccante hai mezza squadra fatta”. A noi manca uno e l’altro.Peccato perché se ci si fosse pensato prima chissà per cosa si poteva correre quest’anno…
Gennaio 14th, 2013 alle 10:52
Leggo ancora di Neto come speranza vana…ma ragazzi,vi volete ripigliare o no? Ha fatto una ca**o di papera e può succedere diamine!Mi pare che Viviano abbia figurato molto peggio con le sue disattenzioni,siamo onesti.Dopo la partita di Udine in coppa eravamo tutti a dire che FINALMENTE c’era un portiere degno di questa squadra,adesso invece subito tutto giù per una papera?Gli errori sono altri,ad esempio la pochissima concretezza in attacco,la vena snervante e troppo scarsa di Jovetic(secondo me Ljajic ha giocato molto meglio),e per dirla tutta anche una concatenazione di eventi dovuti agli arbitri che non ci ha di certo favorito.E’ pazzesco stare a piangere e lamentarsi quando di questi tempi,un anno fa,ci chiedevamo quanto ci avremmo meso a raggiungere la quota salvezza;adesso siamo al 5° posto,non vi va bene neanche questo?Che diavolo di tifosi sareste voi se non sapete stare vicino alla Viola SEMPRE e comunque.
Gennaio 14th, 2013 alle 10:55
Chiedo venia:l’arbitro di Chievo -Fiorentina
era Guida.(altro bono)
Gennaio 14th, 2013 alle 10:55
No, Massimiliano 71. La gara col Pescara l’ho vista tutta e ti dico che confermo, parola per parola, quello che hai scritto tu. Tuttavia, con una punta VERA avremmo vinto lo stesso, alla faccia di Giacomelli.
Ieri invece Romeo, più spudorato, è stato proprio decisivo perché ha determinato due gol su tre dell’Udinese. C’è una bella differenza.
Gennaio 14th, 2013 alle 11:01
A me questa sconfitta mi mette di malumore ma non mi cambia per nulla.
Bisogna però chiarisrsi: dire che la fiorentina ha giocato meglio diventa una (piacevolissima) banalità.
Eccetto che con la Roma, i giocatori che abbiamo (su tutti, l’immenso Borja VAlero e Gonzalo) ci faranno sempre giocare meglio degli altri anche perché teniamo sempre il pallone noi.
I problemi sono altri:
1.) la questione portieri è defeniitvamente conclamata: Neto ha aspettato due anni la sua occasione e l’ha toppata. Ora è un affare serio.
2.) senza Pek questa squadra gira la metà; Aquilani a centrocampo non incide, bisogna che Borja Velero giochi per due.
3.) anche con Pek siamo andati oltree le nostre possibilità: emblematica la vittoria con la Lazio, che oggi è seconda a tre punti dalla JUve.
4.) gli altri ci conoscono. Si difendono con due linee da quattro più il portiere, noi si deve fare quattro passaggi per entrare in area ed al terzo ci bloccano;
5.) Jovetic è del tutto fuori squadra, Liajc e Seferovic devono andare in prestito.
6.) ci manca una punta.
Ultima osservazione: il pareggio dell’Udinese era nell’aria. Dopo il gol, abbiamo fatto tanto possesso palla senza mai tirare in porta.
E’ la dura legge del gol.
Gennaio 14th, 2013 alle 11:06
Trovo molto (ma molto) puerile prendersela con l’arbitro. E’ molto frustrante creare una gran mole di gioco, se poi nessuno entra in area e tira in porta. Se la Società allunga il braccio e prende un attaccante con la A maiuscola (che quindi non può essere Larrondo), non ci sarà Romeo che tenga, quando ne butti dentro 3/4 a partita. Perchè questo sarebbe il potenziale della Fiorentina, se non fosse “spuntaya”…..
Gennaio 14th, 2013 alle 11:16
Troppo disfattista David, e, scusami se mi permetto, ma di consigli per gli acquisti il Magnifico Duo non mi pare ne abbia particolarmente bisogno.
Stavamo raccogliendo al di sopra delle nostre possibilità, adesso torniamo con i piedini per terra e vediamo di fare un girone di ritorno degno di quello d’andata.
Ovvio che le squadre che ci affrontano adesso sono più preparate al nostro gioco, Montella dovrà sforzarsi di inventare qualcosa di diverso per creare un pò di scompiglio nuovamente!
Un abbraccio a tutti!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 11:19
Conosco un ottimo metodo per riparare alla sconfitta di domenica: essere in 30.000 allo stadio mercoledì a tifare i nostri colori! Io ci sono, ho preso il biglietto ieri mattina. Dai ragazzi, dai!!!!! Non molliamo. In un campionato c’è sempre un periodo buio, sosteniamo i nostri colori ora che ce n’è bisogno. Sempre forza Viola.
Gennaio 14th, 2013 alle 11:19
domanda tecnica: visto che in questo turno di campionato di autoreti ce ne sono state più di una,e non tutte sono state considerate autogol, mi dite per favore quando è autorete, cioè: quando viene assegnato il gol al calciante e quando al difendente?
Gennaio 14th, 2013 alle 11:20
Davide, una domanda tecnica, magari da discutere anche al Pentasport: ma riadattare Ljajic come vice-Pizarro? (ed in futuro come titolare?) Un po’ come fecero con Pirlo, per intenderci. Chiaramente senza buttarlo a caso nella mischia, ma con una preparazione tecnica specifica. Perché come attaccante ormai è chiaro che non segna MAI, ma come rifinitore è veramente cresciuto tanto. Togliergli la palla è difficilissimo, ha un ottimo dribbling, gioca bene nello stretto e si fa sempre vedere, è veloce e salta l’uomo, ha visione di gioco ed è preciso negli assisti… è anche più grosso (180cmx75 kg, Pirlo 177×68 Pizarro 170×65) e potrebbe migliorare facilmente come incontrista e nei lanci lunghi. Avrebbe pure qualcosa in più, ovvero la possibilità di avanzare e giocare più offensivo all’occasione. Perché il tiro da fuori ce l’ha, e potrebbe sempre rendersi pericoloso…. che ne dite?
Gennaio 14th, 2013 alle 11:22
vedo che sia sulla stampa che su vari blog, questo incluso, si stia cercando di scavare la fossa per Neto, reo confesso di un gol subito dall’Udinese. A parte il fatto che sarebbe la prima papera da che è rientrato sul campo e che questa rete è ininfluente sul risultato, percepisco da tutte le parti un unico sentimento: ovvia, FINALMENTE ha fatto una cazzata e quindi fuori per Viviano. Ma dico, non vi sembra di essere fuori di cervello a ragionare così? Prima si giustifica Viviano per le notevoli e numerose incertezze (chiamiamole così), poi si sta a vedere l’operato di Neto mettendolo sempre nel mirino (prima o poi dovrà sbagliare anche lui…) e ora: bingo! Allora c’è anche il problema portiere, oltre all’attaccante ed al centrocampista (meno male che i ruoli sono quasi finiti, sennò…)come si fa? come si fa?
Io dico che la squadra ha due ottimi professionisti e di conseguenza la scelta spetterà esclusivamente all’allenatore, e questo vale per tutti i ruoli altrimenti me lo sapere spiegare come avremmo fatto ad arrivare dove siamo?
Ragionate col cervello (organo talvolta deficitario nel tifoso) e non con la pancia, per favore.
P.S. comunque sulla partita di ieri confermo arbitraggio sideralmente tragico e Guidolin sempre più odioso, vedi la lite con Montella alla fine della partita, giustificata da lui medesimo con “io in panchina sono un animale”: almeno se lo riconosce…
Gennaio 14th, 2013 alle 11:23
x post 64
hai pienamente ragione il problema che le partite come quello con il pescare dovrebbe risolverle un certo jojo
Gennaio 14th, 2013 alle 11:31
Lo ammetto ti difendo sempre a spada tratta anche al bar, ma anche dopo le 5 vittorie tu sostenevi come me che ci manca 1 attaccante E’Vero!!!
Sopratutto in un campionato mediocre come questo e’un vero peccato….
Gennaio 14th, 2013 alle 11:39
la flessione doveva arrivare sara’ un girone di ritorno duro ci stanno prendendo le misure
Gennaio 14th, 2013 alle 11:42
L’ho scritto in quasi tutti i post : Carpe Diam e me ne sono convinto a tal punto che anche la sconfitta di ieri nn ha minimamente intaccato i miei sogni . Detto questo e con molto realismo si nota che la Viola nn è completa come organico per poter mantenere quanto di buono ha combinato fino alla partita con il Pescara . Tu nn puoi affrontare un campionato con due portieri(nn d’albergo stellato ma da Motel) che nn riescono a farne uno buono , senza un attaccante che si dica tale che finalizzi il grandissimo e bellissimo volume di gioco che la Viola esprime ; confidando in un’ottima difesa e in un altrettanto ottimo centrocampo che ti levino le castagne dal fuoco come fin qui è stato. Io vedo comunque un bel VIOLA splendente per il futuro imminente e prossimo .Per terminare Due considerazioni che sicuramente mi attireranno qualche critica ma io quello che ho sul cuore l’ho sulla lingua : Jovetic nn è assolutamete un Top Player e se serve venderlo perchè ci danno Tanti (ne dubito) lilleri nn mi strappo i capelli. Per Ljiacic penso ancora che il Buon Delio Rossi abbia sbagliato perchè invece di due doveva dargliene 4 di cazzotti a questa Nutella Corviniana .
Sempre sognatore ma Carpe Diam
Conteviola
Gennaio 14th, 2013 alle 11:45
e due perché anche questa volta (già successo con il Pescara) l’arbitro ci ha messo il suo.
La squadra gioca bene, Neto non si discute senl’alternativa e’ Viviano.
Altro discorso e’ l’attaccante, in questo caso parlerei più’ che di nomi di mentalità, perché secondo me la’ davanti siamo troppo frivoli dovremmo essere più’ cinici, al limite dell’area si tira non si cerca il passaggio per entrare in porta con il pallone.
Gennaio 14th, 2013 alle 11:49
Credo che per poter vincere bisogna spendere e non basta annunciare un attaccante rotto il primo gennaio per usarlo come scusa per non spendere più.
Larrondo è una ficinata, servono giocatori veri, oppure si dia chiaramente che ci ritiriamo dalla lotta per l’Europa.
Gennaio 14th, 2013 alle 11:51
@Giuliano 115:Hai perfettamente ragione,ma tu non hai quella sensazione di enorme occasione persa.Non senti sotto il palmo delle mani quella sensazione angosciante che dice……”se avessimo avuto una punta come gilardino i primi due anni,o come il Bati o come Stefano nostro,chissà dove saremmo?”E un’altra vocina nell’orecchio che dice:”Altro errore come quello di Mutu,chi vuole andarsene se ne vada!”Io Giuliano ce l’ho anche la notte,nonostante sia contento e soddisfatto di questi ragazzi!
Gennaio 14th, 2013 alle 11:52
Sì, sì è tutto vero. Ci manca una punta “titolare”, ci manca un vice-Pizarro, ci manca un portierone…però quello che ci manca soprattutto per essere al pari delle altre (Juventus, Lazio e Milan soprattutto) è l’aiutino arbitrale che regolarmente queste squadre ricevono nei momenti di difficoltà. Con arbitraggi non favorevoli ma NORMALI, col Pescara non si perde (Johnatas espulso prima di segnare) e sicuramente ad Udine vinciamo.Per non parlare di tutte le partite prima. E ora saremmo noi ad essere inseguiti e non l’opposto.
Gennaio 14th, 2013 alle 11:54
…..Ma che tipo di c… vogliono quest’arbitri !!!!!!!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 12:03
e ieri ho ripianto di rabbia. non voglio perdere così, fa troppo male, ti fa sentire im potente davanti a chi ha già deciso tutto ed ha in mano il bastone del comando. La voglia di mollare tutta è grande, anche alla luce dei commenti dei giornalisti sky che sembravano godere come ricci. Poi leggo il post n.6 dell’utente Simone e mi dico che è proprio così, come dice lui: ad una Viola, sotto 1-3 che pressa, corre, sputa l’anima dopo aver preso tutti quei metaforici calci sul grugno, non puoi non volergli un gran bene. Anzi, gliene vuoi di più, sia pure con le lacrime agli occhi
Gennaio 14th, 2013 alle 12:13
David,se mi cambi le carte in tavola!!!Giuliano era al 115,ora l’hai messo al 117!!!!!!Non si fa così,sei un “romeo” anche tu!
Gennaio 14th, 2013 alle 12:14
Ciao david, non per fare il pedante ma solo per evitare fraintendimenti: Si chiama codice BIC.
Gennaio 14th, 2013 alle 12:22
Le squadre di Montella calano in Gennaio, ma poi si riprendono. il problema non è quello a mio avviso. Io penso che una squadra che deve puntare ai primi posti non possa prescindere da un buon centravanti da 15 gol e da un buon portiere come da tradizione viola. Mancano entrambi. Inoltre Vincenzino deve cambiare qualcosa, perchè ormai ci connoscono e ci picchiano. Cuadrado viene massacrato regolarmente ed infatti il suo rendimento è calato molto, Pizzarro l’hanno fatto fuori e ieri è toccato a Borja. E qui arriviamo al quarto problema: gli arbitri. Basta sminuire i torti subiti. Ieri la Lazio l’hanno fatta vincere. Noi ci hanno fatto perdere, perchè nonostante le mancanza di cui sopra, l’Udinese, come noi non aveva fatto un tiro in prorta. Il rigore è inesistente (quattro in fuorigioca), mentre il gol di Di Natale è in fuorigioco anche se più difficile da vedere. Comunque è l’ora di smettere di dire che dobbiamo essere piùà forti degli episodi. Domenica scorsa il primo gol non lo avremmo dovuto subire perchè il giocatore che l’ha segnato doveva essere esopulso prima. Ed è almeno la quarta volta che ci capita quest’anno.
Inoltre io un pensierino a passare a quattro dietro lo farei, perchè ci aspettano ed in contropiede ci fanno a fette. Stare un pò più coperti non vuol dire snaturarci, ma essere un pò più furbi.
Gennaio 14th, 2013 alle 12:26
Ad Udine ci sta anche di perdere; la squadra da alcune partite è in flessione, ma questo mi sembra anche normale, non siamo partiti per vincere lo scudetto e ora siamo meritatamente molto in alto, con un bel gioco e con dei grandi giocatori, non facciamoci prendere da stupidi isterismi. Posso osare una piccola difesa di Neto anche se io preferisco Viviano: il tiro del terzo gol era veramente bastardo, il pallone rimbalza propio a ridosso di Neto, che sbaglia l’intervento perchè doveva cercare di respingere, ma era veramente un pallone cattivo. per il resto ribadisco quanto detto altre volte: per me da Jovetic vi aspettate tutti troppo, è un buon giocatore ma non fa la differenza.
Gennaio 14th, 2013 alle 12:28
Ha detto Lampard che se viene porta con sé Cech….
Ribot
Gennaio 14th, 2013 alle 12:28
Sarà, ma leggendo alcuni commenti mi pare di sognare. Certo, ci manca un centravanti moderno (e ce l’hanno preso, Pepito Rossi), Jovetic in questa fase incide poco e l’ammirevole Toni non può far sempre rete. El Hamdaoui è in nazionale e si sapeva. Ljajic dribbla bene ma non segna neanche a porta vuota. Ma, però, da quando fare due gol in fuorigioco evidente è diventato normale, da quando fa parte del regolamento? Vediamo un po’, controlliamo la partita benissimo, segnamo sulla solita punizione Borja-Gonzalo (che è frutto di uno schema nostro, non un regalo piovuto dal cielo). Non riusciamo a fare il secondo gol per mancanza di cattiveria ma non lasciamo neanche un tiro all’Udinese. Neanche uno, pressavamo e raddoppiavamo benissimo. Borja smistava palloni. Il primo tempo è stato dominato e si aveva la sensazione che l’Udinese avesse potuto pareggiare solo con un episodio. E infatti eccolo, al 46esimo rigore in fuorigioco (le foto del fermo immagine sul passaggio sono così evidenti da rasentare l’imbarazzo) senza che l’Udinese prima ci avesse creato un solo problema. Invece di chiudere sull’1 a 0, chiudiamo sull’1 a 1. Mi pare una notevole differenza per un errore arbitrale.
Nel secondo tempo ancora possesso e avanti e, è vero, con una punta di peso davanti forse si andava subito sul 2 a 1, ma loro non toccavano palla, diciamolo. Poi arriva un gol in fuorigioco (anche qui immagine laterale chiarissima), con la difesa che si era schierata bene. 2 a 1 per loro. Quindi due gol su due tiri in fuorigioco. ma le regole del calcio valgono per la Viola o no? Evidente che la nostra idea nuova di calcio dà fastidio ai vecchi dinosauri delle pay-tv. Poi la colossale papera di Neto si va sull’1 a 3 e ci impedisce di rimontare. Una partita dominata nel gioco, che probabilmente sarebbe finita 1 a 0 per noi senza due errori clamorosi.
A me piace il gioco della Fiorentina e questa è la strada giusta. Il futuro è nostra se ci diamo una calmata anche noi. Gli attaccanti arriveranno, magari sfruttando al massimo anche i 30 milioni presi con Jovetic. C’è qualcuno che rimpiange il catenaccio e un’idea di vecchio centravanti? Faccia pure, avanti così Montella per me. Noi siamo quinti dobbiamo vincere con la Roma (speriamo ci sia Borja, altrimenti è dura) e fare a pezzi il Napoli e siamo sempre in corsa.
Ripeto, però, una cosa. Per fare il definitivo salto di qualità ci vorrebbe anche che quella parte di tifoseria criticona e piagnona la pianti di dire fesserie. O vediamo se ci si riesce.
Gennaio 14th, 2013 alle 12:32
Se continuiamo a combattere con quel piccoletto di Ray Mysterio e non usiamo Jhon Cena non vinceremo mai la cintura di campioni intergalattici del wrestling.
Bei tempi quando c’era Hulk Hogan!
Nippo
Gennaio 14th, 2013 alle 12:32
Come dice Trapattoni , e chi ha gichicchiato a calcio , “Per fare una squadra che vince serve un portiere e una punta buoni , il resto è rimediabile con l’allenamento”.
Noi abbiamo il resto manca la testa e la coda .
Comunque a me la Fiorentina a Udine mi è davvero piaciuta.
Gennaio 14th, 2013 alle 12:51
Complimenti a maremma viola ..ottima disamina …ps ci han mandato rizzoli ….come volevasi dimostrare …. prepariamoci alla battaglia …
Umberto S Alessandria
Gennaio 14th, 2013 alle 12:54
Caro Davide se vai a leggere il mio intervento di lunedi’ io avevo detto che la sconfitta con il Pescara non mi era piaciuta per niente a dispetto di tutti quegli inutili elogi.Avevo detto che la squadra aveva avuto dei problemi e ieri ci siamo ricaduti , e’ inutile fare finta di niente .Lo sapeva Montella e ieri si e’ visto bene da come era nervoso.Naturalmente tutto questo al netto degli errori arbitrali che tutte le domeniche ci accompagnano e devo dire stanno anche innervosendo non poco la squadra.In attacco abbiamo grossi problemi e senza Toni ( e chi se non lui?) non entriamo mai in area perche’ Jovetic e Laijc non sono attaccanti puri ma tendono sempre ad uscire fuori .Se pensiamo a quello che e’ adesso Toni ( che per me ha gia’fatto tanto) si capisce qual’e’ il ns.male piu’ grande.Si e’ segnato 15 goals su schema da calcio piazzato ma non di manovra, si e’ fatto leva sulla fantasia , ci siamo arrangiati con quello che passava il convento ed abbiamo anche raccolto tanto.Ma nel girone di ritorno e’ bene dirlo Davide la musica sara’ diversa : le squadre ci conoscono adesso e sanno come affrontarci.Se non si trova in questo mercato una punta vera , ma non la riserva di Toni , ma uno a cui Toni faccia la riserva, possiamo scordarci sogni di gloria perche’ con questi moduli ( Zeman insegna) se non fai tanti goals le partite non le vinci perche’ sei sempre portato a scoprirti ogni tanto e la rete la prendi prima o poi.E’ inutile parlare di difesa forte : e’ con tutta la squadra che ci si difende.Chi ha giocato al calcio lo sa.
Ah dimenticavo ..domenica c’e’ il Napoli…..
Gennaio 14th, 2013 alle 13:06
Nippo noi ci s’ha anche The Great Kali rotto (guarda Hegazy, l’e’ uguale!)
Gennaio 14th, 2013 alle 13:08
Caro David
mi piace l’aggettivo che hai scritto, magari non apposta ma efficace: sbervante!
Si, perchè è veramente sbervante vedere giocare Ljacic, un talento collegato ad una intelligenza calcistica che gli fa crossare rasoterra a Toni e dare la palla alta ad un attacante nano.
Goal sbagliati da striscia la notizia, e per fortuna che col Genoa rimediò Pasqual.
Che lo usino come pedina di scambio, per un forte attaccante, a Firenze ha già finito il suo tempo, errori arbitrali o meno.
Capitolo Jovetic: cercasi 40 milioni disperatamente, per non creare un secondo caso Vargas.
Uno Sbervante abbraccio!
Gennaio 14th, 2013 alle 13:11
caro david,
premesso che sono un tifoso piuttosto accanito e riconosco che tutto quello che dici e’ vero’,
abbiamo perso punti per colpa di errori arbitrali a volte clamorosi a volte un po’ meno, a volte per erroracci dei portieri ( ps mai visto portieri cosi scarsi a firenze negl’ultimi 20 anni mi spiace anche per viviano che e’ anche tifoso), talvolta capita nel gioco del calcio. ma la cosa piu’ evidente, lo sanno anche i muri ci manca chi la butta dentro!!! e diciamo un attaccante che segni con una certa regolarita’. son convinto che i dirigenti si stiano dando da fare per colmare questa grande lacuna ma e difficlissimo azzeccare il colpo a meno di spese folli( devo dire che entrambi sono molto bravi una coppia fantastica per come hanno lavorato fin ora).
devo farti tanti complimenti come direttore radio e per quanto tieni alla fiorentina,
ma la mia domanda e’ un’altra e ti prego di non prenderla troppo sul personale, siccome e’ trent’nni che fai la cronaca delle partite
ed e’ trent’anni escluso il 1998 che la fiorentina un vince nulla, ma un porterai mica sfiga!!!! scusa se mi son permesso questa battuta…. saluti
federico
Gennaio 14th, 2013 alle 13:33
Ma provare a reimpostare Ljaic da centrocampista? Il piede c’è, la visione di gioco mi pare la stia cercando (non dribbla piu’ guardando in terra, ma a testa alta).
Gennaio 14th, 2013 alle 13:47
Gli avversari ( l’Udinese in ordine di apparizione) hanno imparato a creare due linee molto vicine tra loro, in modo da porre dieci uomini nella propria metà campo quando noi attacchiamo a pieno organico. Ciò determina, a mio modesto parere, due inconvenienti: gli spazi si riducono significativamente e la squadra non riesce ad arrivare in porta; gli avversari ripartono con la Fiorentina sbilanciata e se trovano l’occasione la buttano dentro. Insomma noi giochiamo e gli altri vanno a nozze.
Detto questo, mi pare chiaro che bisogna modificare i piani di gioco senza stravolgere la capacità della squadra di giocare un ottimo calcio.
Poi c’è un altro problema: qualcuno ha bisogno di rifiatare e servirebbe qualche alternativa buona.
Quanto detto non toglie che ieri ci sono stati episodi dubbi a nostro sfavore e che il problema portiere esiste.
Gennaio 14th, 2013 alle 13:52
Io mi rammento ancora le partite dell’ anno scorso con de silvestri, natali , gamberini lazzari,vargas, montolivo,karja erano inguardabili , ecco noi si viene da li’. Ora sicuramente siamo un po’ calati ,mi riferisco solo alle occasioni di tiro , ma non c’e’ da farne un dramma ho fiducia nella societa’
Gennaio 14th, 2013 alle 14:06
@Lucia post 8. ……
Per favore non diciamo baggianate sulla posizione di Neto sul gol di Di Natale: il portiere deve coprire l’angolo piu vicino, se poi il calciatore é bravo e la mette sul secondo…..vuol dire che é stato bravo.
Tra Neto e Viviano scelgo un terzo portiere da individuare.
A mia memoria non ricordo tante cappellate in un solo campionato.
Con Frey in porta (quello di Parma) saremmo secondi alla grande.
Gennaio 14th, 2013 alle 14:08
David urge una tua riflessione a voce alta su quanto detto simpaticamente da Federico al 149…….,,
Ti stai grattando ?!?!?
Gennaio 14th, 2013 alle 14:10
A proposito …..
Mercoledì arriva Rizzoli…….altra simpatico arbitro!
Gennaio 14th, 2013 alle 14:10
No, Shimon, pr me l’arbitraggio di Giacomelli è stato più scandaloso di quello di Romeo (che per me sarebbe già da ufficio inchieste).
La differenza sta nell’aver trovato un Perin in stato di grazia che ha distratto l’attenzione da un arbitraggio scandaloso e molto, molto, più subdolo di quello di Romeo che si è dimostrato ancora una volta un incapace in malafede.
Mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che l’arbitro di calcio l’ha fatto…per me Giacomelli è stato molto più furbo ed è uno che con questi sotterfugi farà carriera.
Gennaio 14th, 2013 alle 14:11
Buona l’idea di Lijac vice Pizarro e in futuro come nuovo Pirlo. Perché no?
Gennaio 14th, 2013 alle 14:21
Riavvolgiamo il nastro e ricominciamo:
1. Gnigni deve stare zitto…tutte le volte che parla si perde!
2 Antonello deve inviare i suoi sms pregara…se non lo fa si perde!
3. FirenzeViola deve rimettere la rubrica sui maghi, a costo di cambiare collaboratore se quello che la faceva non la vuole fare, …se non la fanno si perde!
4. Borja Valero si deve rimettere le scarpe vecchie…queste arancioni portano male e si è anche fatto male!
5. Il Ciuffi deve parlare…a costo di telefonargli e registrare poche battute in Ospedale!
Tutte le precedenti vanno realizzate anche mercoledì!
PS : Lijaic e’ un giocatore di calcetto. Ci manca una punta. Non sono scaramantica…ma tutto fa, disse quello che pisciava in mare!
Gennaio 14th, 2013 alle 14:23
ANTEPRIMA PENTASPORT:Calamai dice che,l’azione del rigore dell’Udinese ,lui non l’ha vista bene nemmeno dopo 10 replay quindi che nessuno abbia visto il fuorigioco ci stà!Che se Di Natale era da espellere non gliene frega niente,in quanto Aquilani s’è comportato da bambino. Il fuorigioco sul due a uno te lo segnalano solo se sei simpatico.CALAMAI,immagina quanto stai simpatico tu a me! David,cosa ne pensi?In fin dei conti a radio blù lavora per te!Forse a lavorare per la gazzetta gl’è venuto la maglietta della salute a strisce!Non mi era simpatico,ora come il suo giornale mi sta sui genitali!!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 14:32
Squadra bella a vedersi, ma fragile e farfallina. Temo che a gioco lungo,anche il Milan ci rimontera’,tuttavia credo che un posto in Europa ligue sia alla nostra portata. Metto gia’ le mani in avanti per mercoledi’, dove a dirigere la partita e’ stato designato quello che-calcisticamente parlando- dovrebbe dirigere le partite tra i detenuti.E’ l’ennesima provocazione del palazzo verso i tifosi Viola e vedrete che il superamento del turno sara’ pesantemente condizionato.Gente,come tutti mi ero illuso che questo fosse l’anno buono,ma ho fatto presto a ritornare con i piedi per terra e rendermi conto che finiremo la stagione con qualche osso da rosicchiare,perche’ la polpa-come al solito- l’addenteranno le strisciate!Viola sempre,fino all’inferno!
Gennaio 14th, 2013 alle 14:37
A ME PIACE MONTELLA!
Non solo perchè giochiamo bene anche in condizioni precarie(anche a me piace poco giocar bene e perdere, ma da due anni ero abituato a giocar male e perdere lo stesso).
Vero che siamo poco incisivi sotto porta (ma ricordiamoci che fino a 3 partite fa facevamo 8 azioni e 4 gol a partita); ma è anche vero che ti manca Pizarro e giochi lo stesso a pallone, oltretutto su un campo orrendo.
Mi piace tanto la sua onestà intellettuale, che non significa essere disposto a passare da cogl….one.
Leggasi: le avute da dire al pretino Guidolin e le ha dette, sugli episodi ha piazzato un paio di battute che fanno capire quanto e più di una lamentela
Eppure resiste e continua a non commentarli direttamente ogni volte che, su Sky in primis, gli fanno domande specifiche.
Bravo davvero!!!
Ora forse serve che la società un pò si faccia sentire, perchè ci è andata bene con la Lazio, ma poi ci hanno danneggiato in almeno 4/5 partite…
Gennaio 14th, 2013 alle 14:42
Fernando Torres a sorpresa…
Gennaio 14th, 2013 alle 14:43
Ciao David, partendo dal presupposto che l’attaccante ci vuole, direi che forse stiamo esagerando un po’tutti. La Fiorentina prima delle vacanze di natale faceva due gol a partita di media. Su calci piazzati o meno non mi interessa, il gol è gol. L’attaccante ci vuole perchè devi variare gioco. Questa squadra ha bisogno di una punta veloce, non necessariamente prestante da un punto di vista fisico, tecnicamente valida ma soprattutto che dia profondità. E’l’identikit di Di Natale, lo so. Jovetic e Liajic non allungano la squadra, giocano a venti metri dalla porta e i centrocampisti non possono sempre inserirsi. Toni è un grande e lo stimerò per sempre ma per una squadra che gioca palla a terra può essere un rimpiazzo, non un titolare.
Gennaio 14th, 2013 alle 14:57
classifica finale: juve,napoli,lazio,inter,milan,roma,fiorentina
è gia stato deciso a tavolino ad agosto, mettetevi l’animo in pace e lasciate che gli arbitri facciano il loro “compito”
Gennaio 14th, 2013 alle 15:08
ma non si potrebbe far rientrare CERCI alla base a gennaio? ?!!! Mi sa che farebbe tanto comodo ma tanto. …e se ROMULO va al CHIEVO, visto che i DELLAVALLE soldi non ce ne mettono e si e’ capito ( al di fuori dell’ autofinanziamento ) non si potrebbe prendere PELLISSIER x Romolo??!
Ma PELLISSIER non sarebbe un ottimo elemento per arrivare a fine stagione?
Gennaio 14th, 2013 alle 15:23
Forse è già stato detto prima, ma non ho voglia di leggere i 150 commenti già pubblicati. A me sembra che il problema principale sia un altro, la nostra manovra è bellissima ma, quasi sempre, arriviamo in zona tiro che la difesa avversaria è più che schierata. L’unica verticalizzazione ieri mi sembra sia stata quella del gol in fuorigioco di Pasqual, in tutti gli altri casi l’area dell’Udinese dire che era affollata è quasi riduttivo. In quei casi forse ne esci fuori se hai Messi, ma anche attaccanti più bravi dei nostri mi sembra possano fare poco. Hanno imparato a conoscerci ed hanno preso le giuste contromisure, questa mi sembra la sintesi.
Gennaio 14th, 2013 alle 15:26
‘abbiamo giocato meglio dell’Udinese, a tratti molto meglio, e anche senza Pizarro’.
E con l’attacco quasi, dell’anno scorso : il problema è sempre quello, gira e rigira: peccato creare possesso palla, millanta occasioni da gol e non buttarla dentro.
Gennaio 14th, 2013 alle 15:35
Il mitico boskov diceva ‘ portiere para, centravanti segna, vincere partita’ !!! Per il centravanti urge comprare, per il portiere rimettiamo VIVIANIO che e’ di tre categorie superiore a neto!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 15:43
MONTELLA mi sta deludendo. sta dimostrando di saper giocare solo con il 3 5 2 , ma non si accorge che questa squadra con questo modulo becac sempre goals!! Vorrei un bel Petkvic a firenze e il suo 4 5 1
Vorrei vedere uan Fiorentina schierata come segue:
LUPATELLI ( tra i tre mi sembra quello con + esperienza )
4 difensori veri, Roncaglia a dx Savic Gonzalo Tomovic
5 a centrocampo PEK, Aquilani, Valero e Quadrado e Pasqual
2 solo in attacco TONI
ECCO UNA SQUADRA CONCRETA CHE FA PUNTI!!! cosi goals non se ne prende! e basta con le pretese di essere il barcellona, non siamo il Barcellona e si vede!.
Mettere in panca chi non e’ concreto sia Ljiac sia Jovetic etc etc
Gennaio 14th, 2013 alle 15:43
CONTRO ROMA E NAPOLI, TRE PAROLE:
FUORI LE PALLE
PERCHE’ ABBIAMO TUTTO PER VINCERE
FUORI LE PALLE
TOMMASO 80
Gennaio 14th, 2013 alle 15:49
MA VOI PERCHE’ PENSATE CHE HANNO MESSO 6 ARBITRI INVECE DI 3? PER FARE PIU’ CONFUSIONE E PILOTARE IL RISULTATO MEGLIO.
Gennaio 14th, 2013 alle 15:54
Vorrei aggiungere una cosa sul discorso pay tv e bacino d’utenza:
Se si continua a giocare così, migliorandoci e magari rafforzandoci, al di là di dove arriveremo in campionato o coppa, faccio una domanda: in italia ed in europa quante persone potrebbero volere comprare le partite per vedere la Viola in futuro, quanti giovani potrebbero diventari tifosi della fiorentina piuttosto che di una strisciata?
E questo dato che certo è mutevole può, potrebbe incidere sulla forza futura del club magari finalmente pronto ad investire sul nuovo stadio e connessi?
Forza Viola
Gennaio 14th, 2013 alle 15:54
Se nelle prossime due partite (napoli e catania) facciamo 2 punti ci sarà chi invocherà l’esonero di Montella.
Coerenza? No! Reattività? A tonnellate.
Vaia vaia….F.F.C.I
Gennaio 14th, 2013 alle 16:00
I DELLA VALLE NON CONTANO NULLA NEL CALCIO, SI VEDE COME CI TRATTANO.
mI SA ANCHE CHE NON CONTANO NULLA NELL’ ELITE FINANZIARIO CHE CONTA ANZI STANNO UN PO SULLE PALLE AI POTERI FORTI
Gennaio 14th, 2013 alle 16:05
Moviola in campo!
Gennaio 14th, 2013 alle 16:06
Oggi ho letto un po’ di tutto.
vorrei chiarire un aspetto delle vicende viola, quello tattico.
e’ vero che stanno imparando il nostro modulo e che cominciamo a vedere le contromisure. Il problema èche non mi riferisco alle squadre avversarie, ma al palazzo mandante e agli arbitri esecutori.
Il sunto è questo: tutti in difesa a picchiare come fabbri, sapendo che al massimo saranno ammoniti, una sola volta ovviamente; i nostri si rompono, gli altri non perdono. Se poi si mette bene con un’ulteriore spintina dei fischietti che chiudono gli occhi sui fuorigioco e rigori, arrivano le vittorie.
Facile no?
Ripeto il concetto espresso dal Generale, ampliandolo:
Noi per vincere dobbiamo avere dalla nostra, gioco, sorte, arbitraggio. Siccome ciò non avviene, noi dobbiamo segnare 3/4 gol a partita. quando questo avveniva eran vittorie, ora che abbiamo un po’ di appannamento arrivano i problemi.
PER
Gennaio 14th, 2013 alle 16:07
PER QUESTO E’ OBBLIGATORIO AVERE UN ATTACCANTE CHE LA BUTTI DENTRO SEMPRE, PRONTO DA ORA.
Attendo con fiducia dal mercato,
CIRANO
Gennaio 14th, 2013 alle 16:09
O.T.
Mentre noi si disquisisce su rigori, fuori gioco e punte hanno pubblicato l’elenco dei simboli che si sono presentati per le elezioni.
Come direbbe il Ciuffi: roba da ricovero.
E’ vero che molti non passeranno ma c’è gente veramente fori di testa: da Rivoluzione Civile a Basta Tasse al Movimento Pirata a Giovanni dalle Bande Nere. Ce n’è uno “Aqua bene per tutti” senza la “c”. Tanto per dire il livello…
E mi fermo qui, ma la lista sarebbe molto lunga.
Ma indo si vole andare!!!!!!!!!!!
Ma ci saranno anche all’estero simili amenita?
Viva la democrazia si, ma a tutto ci deve essere un limite. Non si può perdere tempo e soldi per star dietro a chi non ha niente da fare se non rompere le palle.
MARIO T.
Gennaio 14th, 2013 alle 16:16
E intanto ci mandano Rizzoli come arbitro mercoledì sera…
Altro giro altra corsa!!!
Cmq, un rinforzo (ma di quelli seri…) per reparto ci vorrebbe se vogliamo esser competitivi sin da subito, altrimenti a giugno…
Basta non scordarsi degli ultimi 2 anni e mezzo ed il sorriso e la speranza tornano!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 16:16
Questa classe arbitrale non é in malafede; sono solo degli incapaci!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 16:24
Dopo Cuadrado e Larrondo, ci manca solo Triangolo
zachini
Gennaio 14th, 2013 alle 16:28
Boh, Massimiliano 71, opinioni. Io so solo che se nel primo tempo col Pescara fossimo stati più concreti in attacco avremmo segnato. Se al posto di Tomovic, Aquilani e Valero ci fosse stato un attaccante di livello, Perin avrebbe guardato il sacco che si gonfiava.
Gennaio 14th, 2013 alle 16:36
eccomi qui
ex arbitro …..purtroppo ieri l’arbitro ha toppato tutto, non ha visto il fallo (che fosse o no da rigore perchè era dalla parte opposta )si èè fidato del giudice di porta e non ha chiesto al guardialinee delucidazioni
chi provoca come aquilani va ammonito , chi scalcia o cerca di farlo come di natale va espulso
Il fuorigioco del 2 a 1 è impossibile da vedere , impossibile ma è bene per il futuro che si sappia che c’era.
Terzo errorone madornale la mancata esplusione di Borja che va diritto sull’uomo …per tirarlo giù …..e dato che era in totale confusione non se l’è sentita di estrarre il cartellino rosso , forse perchè qualcuno gli aveva già comunicato i due errori precedenti
Quello di domenica scorsa onestamente come arbitro doveva buttare fuori quello scarso che poi ci ha fatto gol ….ma onestamente dovevamo e potevamo fare di più , direi che non ci ha condizionato
il problema è che arbitro di porta e guardialinee sono dalla stessa parte , e spesso nessuno dei due apre bocca per non essere smentito dall’altro, al contrario del basket
Gennaio 14th, 2013 alle 16:46
Davide è chiaro che manca un attaccante vero. Non per dire che questi che abbiamo siano scarsi ma nella partita di Udine si è visto un Lijaic che gioca solo in orizzontale, trattenendo la palla un sacco di tempo in maniera inutile e senza mai e dico mai trovare un posizione in campo. Per quanto riguarda Jovetic sembra abbia perso la cattiveria necessaria per incidere. Spesso velleitario nei momenti in cui deve fare un passaggio sembra nemmeno alzare la testa per vedere chi gli sta intorno. Inoltre dico che secondo me questa squadra, per come è fatta ora, non può prescindere da Toni, che seppur sia un pò arrugginito rispetto agli anni d’oro, ha una caratteristica fondamentale arpiona palloni e li tiene il tempo necessario per cui la squadra possa salire. Ieri sia Jovetic che Lijaic si venivano a prendere il pallone sulla 3/4 e davanti avevano tutta la difesa dell’Udinese schierata rendendo impossibile ogni movimento offensivo pericoloso. Poteva funzionare se ci fossero stati gli inserimenti di Aquilani ma ieri è stato piuttosto evanescente. L’ho visto fare una cosa che nemmeno i ragazzini dell’Oratorio fanno, cercando di rovinare il dischetto del calcio di rigore fischiato ingiustamente all’Udinese. Quindi in buona sostanza penso che Toni e Jovetic siano i nostri attaccanti che devono sempre giocare (Montella quindi secondo me ieri ha sbagliato). Detto questo, al di là del giramento forte, a me questa squadra piace tanto abbiamo perso 2 partite incredibile abbiamo lasciato 6 punti per strada creando tantissimo gioco come siamo abituati a fare. Sono convinto che la partita di mercoledì sia fondamentale per ritrovare un po’ di entusuasmo visto che poi domenica arriva il Napoli. E quelli mica scherzano…
Ultimo appunto: secondo me la papera di Neto è non poi così grave quanto sia stata enfatizzata. E’ capitata in un momento in cui tutta la squadra era in bambola. Continuerei a dargli fiducia.
Gennaio 14th, 2013 alle 16:53
C’HANNO FATTO DUE GOL CON DUE FUORIGIOCO SOLARI ED UN RIGORE CHE NON C’ERA !!!
tutto il resto è fuffa …
Gennaio 14th, 2013 alle 16:55
Visto che siamo senza PORTIERE VALIDO e SENZA ATTACCO VALIDO dovremmo pensare a difenderci!! anchio giocherei con 4 – 5 – 1. Con 4 difensori dietro (roncaglia savic gonzalo tomovic) + 5 nel mezzo (quadrado valero aquilani pek e pasqual) + 1 solo in attacco TONI.
Metterei poi in panca evanescenti inutili come JOJO e LJIAC ).
Ecco come affronterei la Roma con un 4 – 5 – 1 come sopra. CONCRETEZZA e COPERTURA…primo non prenderle e poi fare un golletto.
Se non abbiamo attaccanti da 2 anni Montella ci fa giocare tutti all’ attacco? ma siamo matti? compriamoli attaccanti buoni prima di scoprirsi e fare il barcellona. Fino a che non abbiamo ne Portiere ne attacco, copriamoci e giociamo di rimessa, che abbiamo anche i giocatori adatti. Una squadra schierata come ho scritto io sopra farebbe faville se giocasse all’ italiana, farebbe un sacco di punti.
Gennaio 14th, 2013 alle 17:12
Mercoledì, sotto la direzione illuminata di Rizzoli, ci saranno leggerissimi fuorigioco, sempre più simili alle leggerissime coltellate, leggi puncicate.
Allora subentrerà un leggerissimo giramento di coglioni, perché alla terza sconfitta indotta dall’arbitro di turno, sovverrà un leggerissimo dubbio.
Ribot light
Gennaio 14th, 2013 alle 17:15
Caro David, in una stagione tutte le squadre hanno alti e bassi e non c’è da drammatizzare, anche perchè abbiamo quasi sempre perso immeritatamente a causa di episodi negativi !!
L’importante comunque è rinforzare la squadra fin da subito con un forte centrocampista ed una prima punta in grado di finalizzare il gran volume di gioco della squadra!!
Se si vuol puntare al piazzamento Champion ,l’ideale sarebbe prendere Frank Lampard e Lisandro Lopez !!
Gennaio 14th, 2013 alle 17:16
@Tommaso
come fuori le palle? Quelle le mettiamo sempre fuori a decine ogni partita! Il problema semmai è metterle dentro la rete…
Gennaio 14th, 2013 alle 17:32
@Zachini:Post stupendo!
Gennaio 14th, 2013 alle 18:33
innanzitutto complimenti all’immonda bestia per la metafora dei motoscafi e delle petroliere del post precedente. tanta roba.
poi, per la partita di ieri persa a causa dell’arbitraggio (e non è vittimismo, cazzo.. due gol su tre regalati), c’è da dire che molti commentano le partite sulla base del risultato e questo è un errore.
ieri abbiamo giocato forse meglio che in coppo italia dove abbiamo vinto, stavamo dominando e gli udinesi ci hanno giudicato una delle squadre che a udine ha giocato meglio. è vero anche che davanti siamo leggerini, ma abbiamo lo stesso uno degli attacchi piu prolifici della serie a. arriveranno rinforzi ma quello che non si puo sentire sono le critiche disfattiste dei vari motoscafi che arrivano a criticare perfino montella. domenica arriverà il napoli ed è una partitaccia pericolosa perchè non dobbiamo assolutamente perdere, purtroppo abbiamo visto che l’esito delle partite non dipende solo da noi.. dice bene nippo che assimila il calcio di oggi al wrestling.
p.s. oggi è arrivato tra una pernacchia e una presa di culo, larrondo. spero che il ragazzo non vada a vedere i siti internet perchè è già stato catalogato come un bidone prima ancora di aver messo piede in campo per allenarsi. considerato che a regola è arrivato al posto di seferovic, questo tipo di accoglienza è veramente da fave. almeno fatelo arrivare prima di iniziare a rompergli le scatole.
Gennaio 14th, 2013 alle 18:38
Ciao David,sono d’accordo con quello che dici ma secondo me c’è un fatto da non sottovalutare (non so se è già venuto fuori dagli altri commenti…): l’Udinese pur giocando in casa ha giocato tutta in difesa e contropiede, come mai? Perchè è così che si gioca contro squadre che giocano come la Fiorentina o il Barcellona (vedi Barcellona – Chelsea con Di Matteo che all’italiana fa catenaccio e contropiede e vince). Solo che il Barcellona, con Messi su tutti, ha giocatori che finalizzano con un colpo tutta la mole di gioco espressa, noi no. Hanno mangiato la foglia e vedrete che ora sarà veramente più dura per la Viola se Montella non s’inventa qualcosa. Ci terrei sinceramente a sapere cosa ne pensi.
Gennaio 14th, 2013 alle 18:41
Di Romeo che dire ??
è come Rizzoli se non peggio, ossia ce l’ha con noi a prescindere.
Io non capisco come si possa pensare di far goal con Jovetic e Ljaic, il primo non è mai vicino alla porta, viene alla tre quarti a prendere palla e pretende di entrare in area da solo o di tentare le soluzioni da lontano con i suoi soliti tiri deboli e strozzati, sarebbe bene ricordargli di un certo Batistuta che a fine allenamento rimaneva un ora in più a calciare punizioni e tiri di sx per migliorare le sue capacità, CAMPIONI SI DIVENTA !! il secondo ormai lo abbiamo capito, NON E’UNA PUNTA e non lo sarà mai, quindi facciamogli fare quello che sa fare, perche altrimento lo mandiamo in confusione e basta.
Forse ancora non lo hanno capito che CI MANCA UNA PUNTA !! ci serve come il pane, è inutile tutto quel gioco se non c’è uno che suggerisce il passaggio, che da profondità, che ha il senso della posizione in area, noi giochiamo come il Barcellona ma gli interpreti non sono gli stessi e non possiamo pensare di fare sempre il risultato con solo il gioco ed il possesso palla.
Sul caso portiere……per non essere di parte dovremmo dare a Neto le stesse possibilità di riscatto che abbiamo dato a Viviano, per me di 2 che abbiamo non se ne fa uno, ma questi abbiamo e se la società non prende un portiere perlomeno NORMALE, ci dobbiamo convivere fino a Giugno.
P.S. Mercoledi si vince, perche non ci resta che un solo risultato. Domenica si vince con contentino, ma non per noi…..lo faranno per togliere il Napoli dalle calcagna dei Gobbi.
Gennaio 14th, 2013 alle 18:41
Visto che molti di voi insistono con la punta, fatemi i nomi di attaccanti da 12-14 gol in 18 partite (questo e’ quello che ci serve)che sono attualmente sul mercato, con prezzo e ingaggio nei parametri della Fiorentina.
La risposta mi sembra l’abbia gia’ data Prade’qualche intervista fa, ma visto che si insiste…fatemi i nomi.
Vi ricordo che l’attaccante giusto l’avevamo preso, ma non e’ certo colpa della societa’ se Berbatov (7 reti all’attivo in una squadra di bassa classifica come il Fulham) e’ un mezzo uomo e se Marotta gioca a fare il bambino capriccioso. Precedo subito quelli che potrebbero ribattere che si doveva avere l’aternativa pronta, riportando il concetto ribadito da Prade’ a settembre: siccome non siamo il Real o il Barcellona in fase di trattativa la Fiorentina non puo’ permettersi di tenere in stand by piu’ nomi come Lisandro, Berbatov , Cardozo & C. perche’ non ti ci stanno. Una volta fatta la scelta, concentri la trattativa solo con uno con il rischio di prenderlo in tasca (come purtroppo e’ avvenuto). Questo campionato serve a buttare le basi del prossimo, cercando, se possibile, di rientrare in Europa. Cerchiamo di tenre botta e Larrondo serve a questo perche’ Seferovic e’ stato evidentemente giudicato non pronto.
Gennaio 14th, 2013 alle 18:45
Riferito al mio post precedente.
Con quello che ho detto però non vorrei cambiare una virgola del gioco della Fiorentina, non voglio certo vedere catenaccio e contropiede! Andiamo bene così come siamo ma banalmente manca una che la butta dentro.
Gennaio 14th, 2013 alle 18:46
Il problema principale, più dell’attaccante, è il portiere. Dall’inizio del campionato non ricordo una partita vinta o pareggiata grazie a parate decisive dell’estremo difensore.
Gennaio 14th, 2013 alle 18:48
Ditemi che non è uno scherzo …..
Gennaio 14th, 2013 alle 18:52
X The Doctor post 180
…..è in malafede, e in malafede, è una vita che è in malafede, tutti lo sanno ma gli fà comodo così, perche la grande fetta dei tifosi Italiani sono tutti strisciati e sanno benissimo che ogni 3/4 anni a turno vincono sempre qualcosa, vincono sempre e solo loro.
Tutti controllati e guidati dalle televisioni che si tengono ben stretti quegli abbonamenti di quei 30 milioni di tifosi a strisce.
Il soldo purtroppo comanda sempre, così è stato, così è adesso e spero di no, ma lo sarà in futuro.
Gennaio 14th, 2013 alle 18:53
Insomma, da quanto si legge tutto fatto per lo Stadio nuovo con cittadella annessa !!!
Gennaio 14th, 2013 alle 18:58
OT x 178
ma indignarsi per chi mette sul simbolo di partito anche il nome di presidente che è condannato in primo grado a 4 anni di reclusione…no????
Gennaio 14th, 2013 alle 19:02
MERCOLEDI’ FUORI LE PALLE MA DENTRO I PALLONI!
Gennaio 14th, 2013 alle 19:26
1) Il fair Play va bene ma fino ad un certo punto. Quando gli episodi contro diventano troppi bisogna farsi sentire dal palazzo.
2) Ora si cominciano a vedere i limiti della squadra. Fino ad ora è andata anche troppo bene. Una grande squadra ha un grande portiere e un grande attaccante. A noi mancano entrambi (ieri addirittura Toni era in panchina).
3) Come mai ieri mancava Roncaglia? Se è un problema fisico, pace, ma se è una scelta tecnica mi fa pensare che anche lui si sia involuto.
4) Come ciliegina sulla torta eccoti domenica il Napoli. Dopo aver perso con il Pescara pensate di far punti con i partenopei?
Credo che alla fine arriveremo a metà classifica anche se le prospettive per l’anno prossimo sembrano positive.
Gennaio 14th, 2013 alle 19:31
ANCORA RISPONDETE A the doctor il gobbo?Certo che per lui gli arbitri sono solo scarsi,ma sono come la sfortuna colpiscono sempre i soliti!Il lupo resta lupo,non diventa agnello!
Gennaio 14th, 2013 alle 19:38
Per mercoledì ci hanno mandato Rizzoli..nelle ultime 3 volte la Roma ha sempre vinto, noi in Coppa Italia non abbiamo mai vinto …se vogliamo continuare facciamo pure. Io insisto, se mercoledì ci sacrificano gli arbitri, domenica dovranno aver paura di venire a Firenze! E non scherzo!
Gennaio 14th, 2013 alle 19:40
SELF CONTROL,PLEASE…
Senza mancare di rispetto a nessuno,ma fin qui,tra un post e l’altro,ho letto un branco di bischerate che ormai c’ho la pancia piena…
Per qualcuno siamo tornati all’anno scorso o forse peggio,alcuni paragonano i nuovi ds al panzone di Vernole (..!) per altri AdV ha il braccino e c’è addirittura chi vuole il libero col catenaccio e la marcatura a omo!
Siamo in un blog di pazzi,dove per 2 sconfitte si perde la misura..
Questa squadra,costruita in prospettiva,ha stupito tutti,siamo in anticipo e come tale incompiuta.
Ci vuole poco a capirlo,la stagione aveva come obbiettivo massimo la posizione di classifica che stiamo occupando adesso..
Ma siamo a metà e già alberghiamo nei piani alti prefissi,ma di cosa stiamo parlando?
Ovvio che non siamo attrezzati per far la
corsa sui partenopei,i laziali,l’inter,questi sono già 2 passi avanti a noi,hanno un progetto già oliato che inizia a dare qualche frutto,noi siamo un work in progress,avvincente ma naturalmente incompleto,non ci vuole un genio per capirlo..
Dunque giovani calma e gesso,pazienza e niente isterismi,abbiamo pagato il nostro ‘tributo’alle grandi grazie agli arbitrini
che ci mandano la domenica,abbiamo perso le nostre partite,Jo-Jo adesso ricomincia a buttarla dentro,Toni ogni tanto anche e
Vivianone ricomincerà a parare come si deve,il resto son discorsi che un fanno farina,e da dopo domani ricomincia il divertimento..!!
Un po d’ottimismo,please,altrimenti crogiolatevi nel ricordo degli ultimi 2 anni……poi mi sapete dire..
UdF
Gennaio 14th, 2013 alle 19:41
HO LETTO CHE QUALCUNO VUOLE METTERE LIAJC MEZZ’ALA O ADDIRITTURA VICE-PIZARRO. Via ragazzi, è vero che le sconfitte fanno male, ma manteniamo un po’ di decenza ed amor proprio….se continuiamo cosi’ ci viene l’idea di metterlo in porta. L’ho detto tante volte : LIAJC NON E’ DA FIORENTINA!!!! NON HA IL PASSO, Va bene per la B o per la bassissima classifica di A. BASTA LIAJC!!!!!!!!!
Gennaio 14th, 2013 alle 19:46
caro @ 200. Il signore candidato a premier condannato in primo grado e’ condannato in primo grado ( ne mancano 2 se non sapessi la regolina ) da giudici comunisti che piu’ comunisti e di parte non si puo’, vedremoo nei 3 gradi di giudizio come se la cavera’. Magari come da qui’ a 30 anni con l’ assoluzione. Ora mi dirai, i magistrati comunisti? ahh no …ma te guarda i magistrati ch si buttano in politica, guardali, ingroia, grasso , di pietro, de magistris …appena entrano in politica vanno tuttia SX tra partiti comunisti. Che sia solo un caso? Non e’ che abbia ragione un vecchio signore di 75 anni a dire che i magistrati sono quasi tutti di sinistra? E che usano la magistratura a scopi politici?
il 100% che si da alla politica va a SX….che caso ehhhhh.
E a proposito di quel signore, l’ altro giorno, solo contro tutti in una arena come daniela nella fossa dei leoni se li e’ sbranati tutti uscendo vittorioso come un gladiatore! Che sia un segno di quello che potrebbe accadere alla fantastica macchina da guerra del 2013 ‘ hehehhe
Gennaio 14th, 2013 alle 20:03
Chi sono? dove siamo?
Mi sono ripreso solo ora e ho letto velocemente i commenti (non tutti).
Qualche considerazione sparsa.
Capitolo arbitro.
Rigore regalato. In prima battuta mi sono concentrato sul fallo di rigore che mi ha lasciato perplesso non accorgendomi subito del fuorigioco netto.
2° goal di di Natale in leggero fuorigioco (vale lo stesso), può capitare di non rilevarlo, ma il delitto vero, secondo me, è lasciare che Di Natale si venga a trovare in quella posizione da dove fa sempre ed inevitabilmente lo stesso goal a tutti. (Hai voglia a dire che non si è visto mai in campo, il bello è proprio quello, un tiro ed un goal!
Portiere.
Papera, è vero, ma siamo sicuri che senza di quella avremmo recuperato? (vedere il tabellino dei tiri in porta nel 2° tempo e in tutto il match)
Riepilogo il mio pensiero.
Nel primo tempo l’Udinese non è esistita, noi abbiamo tenuto il pallino del gioco, abbiamo segnato un goal ma abbiamo tirato pochissimo in porta, abbiamo subito un goal su rigore inesistente. Nel secondo tempo non siamo quasi mai riusciti a tirare in porta, abbiamo preso un goal in fuorigioco (seppur lieve) facendoci infilare come polli e poi il terzo con papera.
Pur giocando così così avremmo potuto vincere.
Non mi preoccupo più di tanto.
Allo scudetto non ci ho mai pensato, ma se tutti giocheranno al meglio, infortuni permettendo, per l’Europa noi ci siamo comunque.
Però rileviamo che gli arbitri son quello che sono, ma se Jovetic non torna ad incidere come prima, Aquilani non fa l’Aquilani, Pizarro non gioca, il portiere fa qualche papera e il centravanti da 15/20 goal non ce l’abbiamo, non lamentiamoci troppo per qualche partita che non va.
Saluti
Lucky
Gennaio 14th, 2013 alle 20:17
Storari verrebbe di corsa a Firenze……e anche Acquafresca.
Gennaio 14th, 2013 alle 20:28
oh burraco ma perchè un tu tifi milan??
Gennaio 14th, 2013 alle 20:37
Caro BURRACO. spendi più tempo al gioco delle carte…di leggere le tue stupidaggini ne facciamo volentieri a meno. Poveraccio….
Gennaio 14th, 2013 alle 20:51
Burraco… Pasticchina e via letto.
Gennaio 14th, 2013 alle 20:58
Soprassediamo sul gladiatore nella fossa dei leoni che li ha sbranati tutti. Ormai lo si guarda come si guardano Panariello o Brignano: per farsi due risate. In quanto alla Viola, forse la dea Eupalla ci sta voltando le spalle, ma non ne farei un dramma. Il problema vero, e non da poco, è che si gigioneggia al limite dell’area, ma non si segna. E una parola su Guidolin, quello bravo ma antipatico. Io un esagitato in tuta e berretta che sbraita per ogni fallo laterale esacerbando gli animi di tutti non lo vorrei mai sulla panchina viola. Ignioriamolo.
Gennaio 14th, 2013 alle 21:08
Prendo atto di quanto dice Giacomo, chiedo venia a Shimon e mi cospargo il capo di cenere.
Onestamente ritenevo che Giacomelli avesse fatto molti più danni, ma evidentemente il mio giudizio e’ troppo da tifoso.
Gennaio 14th, 2013 alle 21:23
carpe diAm?
😀
Carpe diem, letteralmente “cogli il giorno”, normalmente tradotta in “cogli l’attimo”, anche se la traduzione più appropriata sarebbe “vivi il presente” (non pensando al futuro) è una locuzione tratta dalle Odi del poeta latino Orazio (Odi 1, 11, 8).
😀
carpe diAm;
scusami, so che lo facesti apposta!!
Gennaio 14th, 2013 alle 23:08
@207 BURRACO,
se lei ha occasione di passare dalle mie parti le mostrerò un mio appezzamento di terreno in cui potrà ammirare con i suoi occhi che vi sono soltanto due alberi, uno è un puppa e l’altro un melo.
Gennaio 14th, 2013 alle 23:25
Caro David,
sinceramente non so che partita abbia visto chi dice che la Fiorentina a Udine ha giocato bene! Fermo restando che siamo stati danneggiati da un arbitraggio ampiamente negativo, che il portiere ha fatto una papera imbarazzante, ho visto uno Jovetic nullo, un Liajc che sembra un cartone animato: le gambe girano girano girano e lui è sempre li, un Toni chiaramente in difficoltà atletica, un Aquilani spento, un Pasqual che continua a correre, correre correre fa settecentocinquanta cross e ne mette uno ogni morte di papà gioca bile dalle punte. Vogliamo parlare poi della condizione atletica generale? La squadra è più lenta, fatica a manovrare, la palla circola in modo più approssimativo i lanci ed i passaggi sono spesso preda degli avversari, il dribbling è incerto e l’avversario superato recupera con una facilità disarmante. Nel complesso i movimenti di insieme sono meno sincroni. Mi viene poi spontanea una domanda: perché dobbiamo sempre dare dei vantaggi tattici agli avversari? Se un giocatore di tennis affronta un avversario debole di rovescio, cosa fa? Gli gioca sempre sul dritto? Noi andiamo a Roma e non marchiamo Totti; giochiamo il secondo tempo col Pescara sulle ginocchia e invece di farli uscire ci scopriamo; andiamo a Udine e con un attacco fatto di taparini
Gennaio 14th, 2013 alle 23:37
gli lasciamo lo spazio per infilarci in contropiede, pur essendo addirittura in vantaggio di un goal……
Per finire due parole sul termine “Programmazione”. A me hanno insegnato che dovevo imparare a preparare le cose in anticipo se volevo fare bene, a scuola, sul lavoro, nella vita in genere. Si studia prima per rispondere bene poi a esami o interrogazioni. Si programma il proprio lavoro per eseguirlo in maniera corretta: potreste immaginare un chirurgo che non prepara accuratamente un intervento sotto tutti i profili e improvvisa sulla pelle dei propri pazienti? Forse ce ne sono anche ma finiscono sulle pagine dei giornali e non certo per essere elogiati. Bene nella società Fiorentina, che pur quest’ anno ha lavorato abbastanza positivamente si sapevamo da tempo quali sono le priorità! Che non abbiamo un portiere, che ci manca una punta vera e che ci manca un centrocampista vice-Pizarro; orbene se si parla di programmare questi giocatori dovevano essere acquistati già da tempo e il giorno 2 gennaio dovevano essere a fare le visite mediche. Invece siamo ancora lì che li stiamo cercando col lanternino: nel frattempo le altre contendenti se ne sono volate via……
Gennaio 15th, 2013 alle 09:22
@BURRACO.
I magistrati attualmente eletti a parlamentari nelle liste di Centro-destra sono ben 7.
Per la precisione
Poi pensala come vuoi, naturalmente.
Lucky
Gennaio 15th, 2013 alle 10:08
Burraco – AntiDV e chissà quanti altri nick ancora.
TU HAI ROTTO I COG…NI!!!
CIRANO
Gennaio 15th, 2013 alle 11:41
A Burraco e tutti i suoi nick.
Guardi, dia retta a me; vuol fare un favore a Berlusconi?
Bene.
Non ne parli.
Stia sott’acqua, e rialzi il periscopio solo dopo l’elezioni.
Se l’ha vinto la puole rialzare il capo, se l’ha perso, la puole andar via di pedina come un fagiano.
Ma piuttosto…
Alcune rilevazioni indicano che lo scontro con Santoro dell’altra sera ha portato un altro 2-3 per cento di preferenze (voti) a Berlusconi.
La scenetta della pulizia della seggiola di Travaglio per l’apparato della sinistra è stato devastante.
Non prendo posizione politica, me ne guardo bene, ho già dato più che a sufficenza negli ultimi ventanni, però non posso fare a meno di due osservazioni.
A- Santoro , Travaglio e la loro band ogni volta ci ricascano.
B- se basta una scenetta alla Lino Banfi per racimolare voti, allora siamo messi male davvero.
A scanso di equivoci rammento che non ho preso posizioni politiche , ma soltanto esaminato da terzo una trasmissione televisiva.
Son neutrale come uno svizzero. 😉
Immonda Bestia
Gennaio 15th, 2013 alle 13:50
Certo che parlare di politica in questo modo è veramente deprimente. Al di là delle idee di ciascuno….
Gennaio 15th, 2013 alle 15:59
Stamattina a Rai sport ho visto la moviola commentata dall’ex arbitro Longhi…a parte il fatto che ha analizzato solo l’episodio del rigore, mi aspettavo che dicesse che il rigore non c’era o che dicesse che c’erano 3 dell’Udinese in fuorigioco… l’unica cosa che ha saputo dire e’ stata che Migliaccio doveva essere espulso perche’ era ultimo uomo…
Gennaio 15th, 2013 alle 19:26
Massimiliano, abbi pazienza, o come ne vuoi parlare di questa politica italiana!
La politica era una cosa bella, nobile, pulita.
L’è stata ridotta ad un letamaio putrido.
Come ne vuoi parlare?
Come ne parli ne parli, caschi nel sudiciume.
Chi è oggi che parla correttamente di politica?
Vespa?
Santoro e quell’altro di Ballarò?
Fede?
Lilli Gruber?
Gad Lerner?
Una volta mi piaceva Minzolini,
marianna cane… se troiai n’ha fatti!!
Massimiliano , arrenditi.
Siamo tutti nella cacca.
E non mi dire che chi non vota non lo è.
C’è più degli altri.
Immondo
Gennaio 15th, 2013 alle 20:25
…spesso su posizioni divergenti…politicamente non simili ma fors emeno diversi da quanto si possa credere…beh…devo dire che il signor Immonda Bestia mi delizia sempre quando scrive…e, sono convintissimo, ci riuscirebbe anche se lo facesse di favella (ho scritto favella…non fava…ah ah ah ah ah)…
Gennaio 16th, 2013 alle 09:53
Ad Alessandrox-Allibito n.225
Te non te ne sei accorto, ma noi due, più s’è leticato e più dopo siamo andati d’accordo.
A Massimiliano71
Che l’hai visto il servizio al telegiornale di iersera ?
Hanno arrestato trenta persone tra civili e funzionari perchè dietro mazzette facevano sparire faldoni, documenti vari e i “file” di registrazioni e intercettazioni inerenti processi al Tribunale di Napoli.
Hai voglia a parlar di politica Massimiliano.
Sai cosa ci vuole?
L’elezioni?
NO.
Ci vuole il Diluvio Universale.
Un caro saluto
Antonello
Gennaio 16th, 2013 alle 10:03
Massimiliano, ho trovato chi votare.
Dopo ampia ricerca , dibattiti e seggiole strusciate ho trovato il mio autorevole candidato.
Si chiama Tommy, di mestiere fa il cane.
Pensa,dal giorno del funerale ormai di due mesi addietro, va in chiesa tutti i giorni a vedere se ritrova il suo padrone .
Ecco, son convinto che questa bestia se lo fanno onorevole, nel sedere non me lo mette.
Scusa la divagazione .
Ritorno al mio mesto trabacar.
Immondo
Gennaio 16th, 2013 alle 11:19
Volete una soluzione semplice semplice per il problema arbitri? Niente moviole in campo o altre segate: arbitri in conferenza stampa, un bello schermo dietro e spiegare il loro operato. Se non ci vengono 10 giornate fermi, se ci vengono e ammettono l’errore, due giornate fermi, se non lo ammettono 5… tu vedrai che la classe arbitrale italiana diventa la migliore del mondo in poco tempo. Anche perchè a nessuno piace essere spernacchiato in mondovisione, ma i soldi che prendono piacciono eccome… ma tanto non succederà mai…