Udine
Per me non è mai una trasferta banale, lì ho fatto la prima radiocronaca il 30 gennaio di trent’anni fa.
Dieci anni dopo c’è stata l’ultima con il mio vecchio stato familiare, sempre a gennaio, quella del 4 a 0 con la tripletta del simpatico Branca.
In mezzo ci fu anche quello che rischiò nel 1990 di fare Ciuffi, perché arrivai in Friuli con 40 di febbre: eravamo solo io e lui e quindi uno davanti al microfono ci sarebbe dovuto andare.
Ovviamente la feci io, ma lui me lo ricorda spesso e sotto sotto gli è pure dispiaciuto non averci provato: ve la immaginate una radiocronaca di Mario?
Sarebbe stata uno spettacolo, intanto aspettiamolo tra non molto (spero) nello spazio autogestito e poi nel Sullivan Show.
Sarà molto dura, ma sono fiducioso e poi è un gran test per vedere la reazione di questa squadra dopo la più brutta botta della stagione.
Gennaio 12th, 2013 alle 07:03
Nel mezzo c’e’ anche una strepitosa tripletta dell’unico Centravanti, con un incredulo Malesani in pantaloncini corti sotto la curva..!
Ribot
Gennaio 12th, 2013 alle 07:21
sono molto d’accordo con quanto detto dal grande Brovarone ieri sera al Penta: la trasferta mi preoccupa, ma questa squadra, questo gruppo, ha dimostrato una personalità a noi sconosciuta e alla quale facciamo quasi fatica a credere/abituarci..io son sicuro che domani facciamo una grande prestazione, il che, quando c’è di mezzo Guidolin, è sempre cosa buona e giusta.
Forza sempre grande Mario!
Gennaio 12th, 2013 alle 07:24
Partita difficilissima, anche perchè quast’anno con l’udinese abbiamo vinto due volte ed in entrambi i casi la fortuna ci è stata amica (all’ultimo minuto a firenze e con un autogol a udine in coppa italia). In genere il conto alla fortuna si paga: penso che nella migliore delle ipotesi si potrà pareggiare. Spero per contro che la cabala ci favorirà nell’incontro con la roma di mercoledì p.v. Insomma, considero udine una partita quasi persa in partena. Tutto ciò che arriverà sarà trovato.
Gennaio 12th, 2013 alle 07:42
Difficile fare un pronostico, vediamo come reagiscono, e poi mercoledì sera alle 9, col freddo che ci sarà… speriamo bene.
Gennaio 12th, 2013 alle 08:14
Visto che l’Altissimo ci ha dato l’opportunità di avere ancora Mario tra noi, credo che una radiocronaca dovresti fargliela fare. Resterebbe negli annali di storia della radiofonia, come il discorso di Churchill a Radio Londra.
Su domani ho pessime sensazioni. Ma del resto domenica scorsa le avevo ottime, quindi….
Gennaio 12th, 2013 alle 08:17
Vi riposto ciò che ho scritto nel thread precedente,perchè in questa “figura” c’è qualcosa che non mi convince.Voi tutti che ne dite?
@The doctor:Ma te,stai mica facendo uno studio sulle reazioni umane per qualche università? Non è che annoti le reazioni alle tue calcolate esternazioni?Perchè se non è così sei messo male,fidati!
Gennaio 12th, 2013 alle 08:52
Una partitaccia, senza il pek e con un appesantimento psicologico derivante dalla sconfitta con il pescara, che questa squadra non si è mai trovata a dover gestire in quanto le precedenti sconfitte, in fondo, erano legittimate dal valore dell’avversario.
Vorrei vedere una bella reazione, per il risultato, come sempre, conteranno anche gli episodi.
FORZA MAGICA VIOLA
Gennaio 12th, 2013 alle 09:11
Gran brutta gatta da pelare in un momento delicato.
L’unica certezza, e non e’ assolutamente poco, e’ che andiamo a giocarcela e non a fare le barricate. E’ questo, almeno per me, vuol dire tanto.
Forza Mario ti s’aspetta in trasmissione!!!
Gennaio 12th, 2013 alle 09:13
OT politico: devo ammettere che la mia decisione di votare “grande sud” (micciché, dell’utri, cosentino & c.) è messa in forte discussione da quest’altra grande mossa politica:
L’uomo simbolo di Calciopoli entra in politica con il centrodestra. Luciano Moggi si candida alla Camera con la lista di Stefania Craxi. La conferma arriva dallo staff dell’ex sottosegretario agli Esteri. L’ex direttore generale della Juventus, al centro dello scandalo che lo ha allontanato dal mondo del pallone, sarà infatti capolista per i ‘Riformisti Italiani’, lista collegata a quella del Pdl. “La candidatura di Moggi è per noi il simbolo di una battaglia politica contro il circo mediatico-giudiziario che in Italia rovina le vite e le carriere”, ha detto Andrea Spiri, portavoce di Stefania Craxi.
Siamo alle comiche, al delirio, alla fantascienza !!!
Gennaio 12th, 2013 alle 09:52
Se gonzalo rodriguez assesta la difesa e Jovetic, per la prima volta questo anno, gioca come sa, non dovremmo preoccuparci.Poi se ci comprano finalmente una prima punta si puo lottare davvero per la Champion’s!
Gennaio 12th, 2013 alle 09:57
beh caro david 30 anni di radiocronache sono tanti e dovresti farci un regalo : un pezzo seppur breve di quella prima volta la potresti mandare in onda . se non sbaglio anche a Bistrita nel 96 eri davanti al microfono ( come ha tu stesso raccontato) in uno stato di salute precario . 93 e brutti ricordi di quel gol dopo 9″ ma anche il 97 con tutti pazzi per la tripletta di Gabriel con annessa corsa di Albi sotto la curva , poi più recenti la punizione di Vargas e il gol di Borja Valero in coppa 1 mese fa .
Udine crocevia di gioia e dolore , io l’ho detto ieri sera a viola nel cuore ( con Leo Vonci che faceva gli scongiuri su Televiola…)che sarà una partita dura ma servirebbe una sorpresa da parte di un giocatore nostro che mai ti aspetteresti ; questo per dire che è una stagione particolare dove tutto può accadere . Auguri di nuovo David per i tuoi 30 anni di radiocronache e un abbraccio a Mario(che nel 90 ci avrebbe sentito a fare la radiocronaca dando tanta enfasi solo per condurre in alto i nostri colori) e Renza .
RISPOSTA
Grazie, ma chi ce l’ha più.
In questo siamo come la Rai, non abbiamo sentitol la necessità di conservare le cose che facevamo, che bischeri!
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2013 alle 10:36
Son curioso anche io, David, e non poco.
Dovrà essere una partita al contrario di quella col Pescara.
Magari meno belli, meno spettacolari, meno possesso, meno tiri…ma più gol!
Udine l’abbiamo già espugnata quest’anno, e pure senza Pizarro…pare un piacevole remake, finora…
Gennaio 12th, 2013 alle 10:39
Mamma mia!!! Questa ‘un me la dovevi dí…una radiocronaca del ciuffi? Semplicemente spettaolare…
Gennaio 12th, 2013 alle 10:52
L’Udinese, che non è il Barcellona, va aggredita e messa ai paletti subito dal 1° minuto.
Così fanno le grandi squadre, oppure abbiamo paura di Lazzari…
Gennaio 12th, 2013 alle 11:19
David, che incubo quel 4-0!!!! Una domenica di Gennaio 1993, ero all’ultimo giorno di una vacanza sulle dolomiti. Ovviamente la tentazione di andare a vedere la Fiorentina fu irresistibile, cosi’ sulla strada del ritorno a casa feci una bella sterzata verso Udine. Era la partita di esordio di Agroppi (chiamato da Vittorio al posto di Radice). Ricordo tanti tifosi viola al Friuli, grandi aspettative, fischio d’inizio, palla in avanti dell’Udinese e gol di Branca!!! Fiorentina impotente, inesistente, una delle peggiori sconfitte. Sono passati 20 anni, mi sembra successo ieri!!!
Gennaio 12th, 2013 alle 11:38
Un augurio a te David,e a noi,che questa volta sia un ricordo meraviglioso che ci possa lanciare verso traguardi innominabili!!!”arrivedecci”!!!!
Gennaio 12th, 2013 alle 11:42
Ecco, non pensiamo al mercato e proviamo a fare una gran partita ad Udine…. Non sarà facile. Bisogna finalizzare al massimo le occasioni, altrimenti facciamo la fine di domenica scorsa. Sono fiducioso, ma non mi sbilancio. L’assenza di Pizarro peserà.
Gennaio 12th, 2013 alle 11:52
“Sarà molto dura, ma sono fiducioso e poi è un gran test per vedere la reazione di questa squadra dopo la più brutta botta della stagione”.
Concordo David
p.s.
Forza Mario!!
Gennaio 12th, 2013 alle 12:03
Le prime 4 partite del girone sono decisive con la partita di coppa mercoledì.
Vedo parecchie distrazioni.
Speriamo che Montella riporti la giusta concentrazione.
Domani migliaccio davanti alla difesa con la coppia muriel di natale ci farà comodo: poi sta a jovetic fare la differenza.
Se ne è andato oliveira al Genoa ormai discarica degli scarti viola.
Gennaio 12th, 2013 alle 12:28
In primis bonifico per il buon mario appena effettuato. Domani test impegnativo per confermare le nostre ambizioni di alta classifica in vista di una settimana cruciale per nostro futuro. Forza viola!!!
Gennaio 12th, 2013 alle 13:02
Andiamo a riprenderci i tre punti lasciati al Pescara! Non sarà facile ma se vogliamo rimanere attaccati al treno Champions la vittoria diventa un punto imprenscindile, anche per rafforzare le convinzioni che non siamo lassù per caso
Gennaio 12th, 2013 alle 14:11
Potremmo dire che siamo ragionevolmente certi che la squadra non tradirà.
Poi, vincere o perdere é un altra cosa.
E io sono fiducioso.
Gennaio 12th, 2013 alle 14:35
Si perde.
Gennaio 12th, 2013 alle 14:40
Caro David, la vedo bigia! E’ vero che il mio bicchiere è sempre mezzo vuoto, ma ho visto col Pescara due episodi, grazie alle riprese di SKY, che reputo figli di un certo nervosismo. 1) Il corner da cui è scaturito il 1° gol : Savic corre quasi lungo la linea del fallo laterale tampinato dall’avversario. Gli sarebbe bastato dare un colpetto a destra per buttare la palla in fallo ma invece calcia con rabbia in corner dalla parte opposta. Poi in TV vediamo che se la prende con Neto (non sò in che lingua)a cui durante l’azione chiedeva di venirgli incontro per appoggiare la palla. 2) All’ennesimo dribbling (non riuscito)in area da parte di Cuadrado, qualcuno lo ha redarguito e lui a detto chiaramente “tranquilli, tranquilli” accompagnando con un gesto delle mani a rafforzare il concetto- Spero siano solo gesti di momentaneo nervosismo ma se perdiamo a Udine ho paura che inizi una piccola crisi-
Mi auguro con tutto il cuore (viola) di sbagliarmi.
Un caro saluto a Mario.
Gennaio 12th, 2013 alle 15:41
Ma che ci si preoccupa proprio noi? Non siamo i tipi, io ho molta fiducia nella reazione dei ragazzi alla cocente delusione di domenica e poi …qualcuno glielo deve dire che non possono dare ancora un dispiacere a Mario che già ha digerito male quello di domenica!
Gennaio 12th, 2013 alle 16:42
Prepararsi ad un altra sconfitta ad Udine!
Cos’ si scala un paiod i posizioni di classifica ancora e comincerete a capire quale e’ la dimensione dei Della Valle.
L’ unico commento che voglio fare e’ che BRACCINO DELLA VALLE, ha chiuso in attivo di 10 MIL lo scorso agosto. Ora ha comprato con 9 MIL di esborso un giocatore che sara’ buono solo da settembre prossimo …e che fa’ per cercare di andare in champions quest’ anno?? Nulla!! Ritira portafoglio e braccino e ti compra il ” FICINI ” della situazione ( LARRONDO! )….
STATE tranquilli che loro soldi propri non ce ne mettono, con ROSSI e LARRONDO hanno speso il tesoretto rimasto ad agosto, di tasca loro ZERO …ZERO come i loro TITULI ZERO!!!
Contenti voi! Ma vi dico che con questi qui’ andremo poco lontano! Possiamo arrivare 4° – 5° fino a che Macia, Prade’ azzeccano tutto, ma al primo errore ZAC!!! Si ritorna al dramma degli ultimi 2 anni e a lottare per la retrocessione.
ECCOLI i Braccini campioni di autofinanziamento. TANTO varrebbe la comprassero PRADE’ MACIA E L’ ORAFO DI PONTE VECCHIO….forse forse sarebbe un autofinanziamento un tantino piu’ ricco alla fine.
Gennaio 12th, 2013 alle 16:52
Partita brutta,in un momento particolare(anche tutte queste giratine a Pitti,vabbè!)Tra l’altro David leggo gli assenti e un Larrondo qualsiasi non avrebbe fatto scomodo!A me Larrondo non entusiasma,ma ci ritroviamo alla campagna acquisti invernale iniziata da 15 giorni e abbiamo una sola prima punta in rosa,visto che a Seferovic domenica fu preferito Ljaijc!E i centrocampisti contati,se non sbaglio in panca solo Romulo,che tra l’altro e anche l’esterno panchinaro!Coperta cortina per giocare ogni 3 giorni!
Gennaio 12th, 2013 alle 17:58
Loro sono in un gran momento vogliono rifarsi sulla coppa e sulla prima di campionato inoltre Guidolin con noi ha un astio mostruoso…
La veggo buia..
Gennaio 12th, 2013 alle 18:12
Nel fare i più calorosi auguri a Mario Ciuffi (mio vecchio compagno di scuola alla media Machiavelli in piazza Pitti negli anni scolastici – ahimè – 1945/48), confesso di non essere un ottimista come lui e ritengo che il secondo tempo di domenica scorsa non autorizzi nessuno ad esserlo. Per me domani va bene anche un pareggio, che ci manterrebbe in corsa per l’Europa B, che ritengo un traguardo tutt’altro che disprezzabile dopo le sofferenze degli ultimi due anni.
Gennaio 12th, 2013 alle 18:23
Ma quanta sfiducia circola in giro sulla Viola, dove sono coloro che fino a sabato scorso hanno sostenuto le ottime prove sul campo dei nostri beniamini? Non dico che domani sarà una passeggiata perché Udine è simbolo di organizzazione e programmazione, ma noi, siamo da meno specialmente ora? Avanti dunque e confidiamo in una bella prova che ci porti un bel successo.
Auguri Mario, a presto in trasmissione
Gennaio 12th, 2013 alle 19:35
Vorrei avere la sicurezza che tanti hanno e l’ottimismo di Lucia.
Ma non ho sensazioni molto positive.
Vista come è andata col Pescara ho come la sensazione che la luna in questo momento non ci sia propizia.
E, come ho sempre detto, un po’ di buona sorte è fondamentale.
Inoltre Udine è sempre stata scivolosa…….come una buccia di banana.
Serriamo le fila e incrociamo le dita.
Ma soprattutto accettiamo serenamente ciò che sarà.
Senza farci prendere ne da esaltazioni ne da isterismi.
MARIO T.
Gennaio 12th, 2013 alle 20:49
La fiducia c’è , la radio è spenta ma già sintonizzata , ho preparato il solito dolce portafortuna per le occasioni importanti ( quando fece gol Borja in coppa a Udine la torta era stata appena sfornata …) e infine il solito “santino” accanto al televisore del tinello . Più pronto di così …
Gennaio 12th, 2013 alle 22:07
la trasferta preoccupa certo…io ancora non ho digerito l’orrenda sconfitta, inopinata e INGIUSTIFICABILE, contro una squadra inammissibile come il Pescara…
Gennaio 12th, 2013 alle 22:08
Ottimismo ragazzi, ottimismo. Se va bene non vi sarete angosciati inutilmente, se va male starete male una volta sola!
Gennaio 12th, 2013 alle 22:40
Si perde.
Gennaio 12th, 2013 alle 23:17
DUNQUE….
Riparto da domenica scorsa,dato che mi ci è voluta tutta la settimana per farmela sbollire.
6 Gennaio,la Befana è il giorno dei bambini,dunque il regalo per mia figlia è stata la prima volta allo stadio…
Tutto preparato in anticipo,3 biglietti di poltroncina,lato fiesole naturalmente,e fine settimana nella mia città dopo tanto tempo,profittando della sempre generosa ospitalità di mia sorella.
Domenica mattina partenza per Firenze,da Borgo S.Lorenzo dove ero ospite,giro turistico a tutto tondo con moglie e figlia e fermata in ristorante tipico.
Ore 14.30 presenti,giornata bella gasata sia per il tifo,sia per l’arrivo di G.Rossi in tribuna a bracceto con ADV.
Tutto perfetto….se non che,al lancio della monetina,si attacca verso la fiesole,cosa inusuale al campo di marte,ove,solitamente si sceglie sempre il campo,era già un segnale…
Dopo aver spiegato la dinamica alla prole ed alla moglie,che mi vedevano perplesso,inizia la gara….il resto lo sapete!
La befana più stronza della mia vita,fortuna che la ‘piccola’(10 anni x 1.54..)e la moglie,mai vista cosi in forma’stadio’tanto da farsi riprendere più di una volta dalla figlia,per il troppo’clamore’materno,si sono divertite ugualmente!
Peccato,poteva essere una bella giornata di festa,con tante famiglie e bambini sugli spalti,ma noi,questo culo,non l’abbiamo mai…
Stasera,più che mai,mi girano,vista la partita dell’inter con quei buhi rotti ai quali abbiam regalato 3 punti..
Voglio esser ottimista per il futuro,dato che quest’anno le cose sono cambiate radicalmente ed ho fiducia nel lavoro di Vincenzino e della squadra,ma i punti non dobbiamo buttarli più via,dato che già prima di domenica qualcuno lo avevamo già lasciato per la strada..
Domeniche come quella passata,non ne voglio più,ho già dato,grazie…
UdF
Gennaio 12th, 2013 alle 23:18
E FARE UNA COLLETTA PER ADV A COME ANTI E REGALARGLI L’ABBONAMENTO A JUVENTUS STADIUM LA SUA VERA DIMENSIONE ……
Gennaio 12th, 2013 alle 23:27
Servono tre cose:
Ci vuole corsa, grinta e il nostro miglior Jocatoveric.
Così si vince.
Gennaio 12th, 2013 alle 23:28
Basta vperdere una partita e ci si scorda di avere una grande squadra.
A partire da
@Lamberto
‘In genere il conto alla fortuna si paga’
Risposta
maddicchè
Basta vedere i figli di Berlusconi (Grazie babbo), La moglie di Berlusconi (ora mi paghi più di 100mila escort/die) etc.
Man’doe! superstition : si parte da zero a zero.
per finire ai più convinti
MARIO T
Udine è sempre stata scivolosa
Leo
Si perde.
E invece si vince.
Ma l’importante è che vinca Mario; mi garberebbe tanto dagli la soddisfazione di una radiocronaca. Per lui varrebbe più di una serata da festeggiato, son siuro.
Gennaio 13th, 2013 alle 00:25
O ANTI ma ocfaualvfn, in ordine rimettono te
Gennaio 13th, 2013 alle 00:26
Ops… Volevo dire rimettilo te
Gennaio 13th, 2013 alle 00:43
Con ADV come Anti bisogna fare come avrebbero dovuto fare con Silvio. Ignoratelo.
Gennaio 13th, 2013 alle 01:34
ma davvero gli idioti non si possono bannare?
Gennaio 13th, 2013 alle 04:40
e malesan e malesan e malesan zan zan zan zan)))grande ribot post number one
Gennaio 13th, 2013 alle 07:40
@Mario T.,vedi questo è ciò che ho scritto alcuni giorni fa.Tempi non sospetti e pensiero in me ben radicato.Meglio un viola arrogante,antipatico,in antitesi con me,che un gobbo etereo , accomodante, educato,ma pur sempre gobbo!Hasi fatto la tua affrettata scelta…….auguri!
niccoleo ha scritto:
gennaio 8th, 2013 alle 2:34 pm
Non ho cambiato Nik per nascondermi da voi,ma perchè sono stato espulso e non posso fare a meno di confrontarmi sul blog più interessante che conosca!Perchè c’è Antonello(a proposito è da sabato che non lo leggo,che fine a fatto?),perchè mi piacciono le crociate del generale e l’ostinazione (benevola)del Tintori e siete comunque tutti interessanti!No caro Lucky,non mento mai,dico sempre quello che penso con serenità e accetto le vostre considerazioni.Parto dal presupposto che,anche se non siamo in sintonia su alcuni argomenti,siete sempre fratelli viola,con i gobbi e gli altri strisciati cambia.Mi celo solamente e mi pesa anche!Ma David è permaloso e temo non mi riammetta con facilità!Comunque parafrasando Alessandro Haber nel ciclone”No guardi……no…..non sono quel Luigino li……!Spero di potermi rifirmare,magari quando il Ciuffi sta meglio e ci ritroviamo tutti ad un evento in suo onore!
Gennaio 13th, 2013 alle 08:36
…FORZA MARIO…
purtroppo ieri il Pescara ha dimostrato che più che gloria lui siamo stati babbei noi…ennesima occasione buttata al vento…ripeto che una squadra con un minimo di ambizione e con i nervi saldi e la giusta concentrazione una partita come quella col Pescara NON la perde MAI…speriamo di sfoderare la PRESTAZIONE a Udine…ma ho tanta paura…
Gennaio 13th, 2013 alle 09:42
Scusa David la domanda, la Fiorentina gioca oggi? Fa parte ancora della serie “A”? Non so se avete sentito stamani mattina il telegiornale del TG5, hanno parlato della partita del’Inter, della Juve, del Milan, della Lazio e della Roma la Fiorentina nemmeno nominata sono veramente VERGOGNOSI!!!; meno male che c’è la radiocronaca di Radioblù
Gennaio 13th, 2013 alle 09:43
L’unica cosa che temo di Udine è l’assenza del Pek.
Per il resto, tutti all’attacco e forza Fiorentina.
Gennaio 13th, 2013 alle 10:05
Dunque, in ordine sparso
@ Lucia.
Massima e filosofia di vita bellissima che, conoscendoti, ti rappresenta perfettamente.
@ Larronda Bestia
Tu sposi perfettamente la filosofia di Lucia, mentre io, purtroppo, mi difendo col bicchiere mezzo vuoto. Se poi lo trovo pieno godo di più.
@ Brighton, Leonardo, Ganesh, Marco-San
E’ facile rispondere a tono ma…è più opportuno ignorare quando le provocazioni provengono da qualcuno di cui non si ha la minima stima, lasciandolo da solo ad abbaiare alla luna.
Non cadete nel tranello……………….
@Giorgio
Vedi Giorgio chi mi conosce sa che difficilmente “prendo cappello”, ma te già da Niccoleo avevi piuttosto pesantemente criticato il mio modo di esprimermi.
Vedi io non cerco il consenso a tutti i costi e so perfettamente che, quando ci si apre a più persone, quel che si dice non può piacere a tutti.
Sono quindi preparato a ricevere qualsiasi critica a ciò che dico.
Ma non per come lo dico.
Ognuno ha il suo modo di esprimersi e così come trovo di pessimo gusto correggere gli errori ortografici altrui, trovo inaccettabile criticare la forma.
Ribadisco quindi che per me King of …..è persona corretta ed educata che, pur avendo il gravissimo difetto di essere “strisciato della peggior specie”, ha tutto il diritto di confrontarsi con noi e poichè non vivo di sospetti e dietrologie, fino a prova contraria, non vedo nel suo comportamento nessun secondo fine.
Per principio, per me, la porta del dialogo è aperta a tutti, anche per coloro che sono distanti da me anni luce.
Le segregazioni non fanno parte del mio DNA.
E soprattutto non ho fatto alcuna scelta, quando sei riapparso dalle ceneri di Niccoleo credo di essere stato tra i primi a darti il benvenuto, ma di certo non mi è congeniale dialogare con chi non perde occasione per dileggiare il mio modo di esprimermi
MARIO T.
Gennaio 13th, 2013 alle 10:08
Dai David, ammettilo: ti diverti troppo a pubblicare i post di ADV A come Anti. Ti diverti a farci incazzare alle parole dell’asociale da tastiera….dai, ammettilo, e noi lo tratteremo come il bambino scemo al quale dare sempre ragione.
Basta dirlo.
P.s. Forza Viola e Forza Mario!
RISPOSTA
In effetti…
Gennaio 13th, 2013 alle 10:35
Caro Mario ,continui a suonartela da solo!Chiuso!!
Gennaio 13th, 2013 alle 11:33
Ed io ho fatto a Udine tre mesi di militare per poi passare a Palmanova.Che ti devo dire:allora i giorni non passavano mai.Adesso dopo tanto tempo i giorni volano.Comunque una bella asfaltatina a Guidolin non ci starebbe male!!!!
Gennaio 13th, 2013 alle 11:37
udine è la sforbiciata del bati!
Gennaio 13th, 2013 alle 12:03
Eh eh caro cappottaio, io quella del ’97 con tripletta di Batistuta e un Guetta incredulo ce l’ho.
Gennaio 13th, 2013 alle 12:22
Una precisazione.
Larrondo bestia non sono io.
Io sono Immonda Bestia.
Anzi, colgo l’occasione per invitare l’amico Larrondo a modificare , se possibile, il suo nick, in quanto così facendo crea confusione nei lettori .
Di bestie in questo blog ci sono già io e mi par che ciò si malauguratamente più che sufficiente.
Sennò questo doventa un carro bestiame, sicchene, veda lei.
Sennò con tutta questa ciccia poi arriva uno che si firma “Il macellaio” e poi siamo nella cacca.
Grazie per la cortesia che vorrà usarmi.
Immondo
Gennaio 13th, 2013 alle 12:41
.secondo me oggi la partita ci dira’ se siamo una buona squadra oppure una gande squadra. FORZAFIORENTINA
Gennaio 13th, 2013 alle 12:44
adv a inteso come anti credo sia il buon vecchio re dei gobbi. Se non è lui allora è uno che si diverte un monte a vedere le risposte dei boccaloni che gli rispondono…che è un troll burlone si vedeva dai primi post che metteva.
FV!!!
Gennaio 13th, 2013 alle 13:00
Ribot, la partita della tripletta di Batistuta ad Udine me la ricordo come fosse ieri.
La sentii in macchina sulla Rai ,mentre tornavo a casa da Senigallia ,perchè da quelle parti Radio blu non si prende e lo streaming ancora non lo conoscevo oppure chissà forse non c’era nemmeno.
Purtroppo quel viaggio me lo ricordo bene.
Ci fermammo a cena a Palazzo del Pero, un piccolo incantevole borgo vicino Arezzo, celebre per l’esposizione della Madonna del Parto disegnato da Pier della Francesca,ma per me caro sopratutto perchè mi fermo sempre al “Bar Frizzino” un incredibile avamposto aretino di tifosi viola dove campeggiano ovunque immagini della Viola e dove servono caffè e cappuccini in bellissime tazzine col giglio della Fiorentina.
Inutile dire che ogni volta gli chiedo la tazzina con una insistenza degna della più grintosa peripatetica.
Ogni tanto cedono.
Ne ho già un servizio da 6.
Quando vinceremo il terzo scudetto, , di questo passo dovrei averne già una quarantina di tazzine, vi invito tutti a prendere il caffè a casa mia .
La faccio breve.
Rimontammo in macchina, misi in moto,riaccesi la radio, e al radiogiornale dettero la notizia che era appena morta lady Diana.
Le vicende della Corona Inglese non mi hanno mai smosso, ma quella sera mi rattristai davvero.
Era pur sempre la mamma di due ragazzini.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 13th, 2013 alle 14:03
Domenica scorsa e’ cominciato il declino. Inarrestabile. Mi ricordo del 1993 proprio a gennaio. L’ unica fortuna e che adesso mancano solo 7 punti alla salvezza.
Gennaio 13th, 2013 alle 14:39
Leggo che la squadra ha incontrato il Viola Club Sacile.
La notizia mi riporta a 15 anni fa, quando in questo periodo svolgevo il servizio di leva proprio in quella cittadina friulana.
Cittadina che consiglio a tutti di visitare, soprattutto in primavera inoltrata sia per le bellezze architettoniche e paesaggistiche (era la residenza estiva dei Dogi non a caso…) sia per la simpatia della gente.
Ammetto di averci lasciato un pezzattino di cuore e capisco Di Natale che non si vuole più muovere da quelle terre.
Gennaio 13th, 2013 alle 14:46
@ 1 Ribot,
che roba! Giornata indimenticabile.
Mi ricordo quel Malesani impazzito, la sua corsa sotto la curva, il suo modo di esultare, quella faccia che esprimeva un godimento allo stato puro, quasi un orgasmo.
In quell’occasione si prese anche un bel po’ di critiche il buon Malesani, quella più feroce sul suo abbigliamento da scapoli-ammogliati, e anche alla Ds parlarono di Malesani come abbigliato con degli indecenti pantaloncini.
Fatto sta che da quella partita iniziò un ottimo campionato dove, al di là del buon piazzamento, la Fiorentina giocò un ottimo calcio.
Capitolo Udine.
Neanche per me Udine è mai banale
Ci ho fatto il militare e la domenica pomeriggio, visto che in quanto soldato entravo gratis, ero sempre al Friuli a vedere l’Udinese. Avevano in squadra tanti ex viola, De Sisti provato dal brutto colpo in una delle sue ultime panchine, Graziani e Bertoni che da noi fecero sfaceli ma anche un campione come Edinho (un gran giocatore) che al contrario Zico volle rimanere a Udine. Alla fine le cose non andarono per niente bene e complice anche alcuni torti arbitrali ma soprattutto i 9 punti di penalizzazione per (ma allora in italia è un vizio) il calcioscommesse, i friulani retrocessero malinconicamente in serie B.
Quell’anno attesi l’arrivo della Fiorentina come un bambino attende Natale.
Facemmo schifo, l’Udinese ci mise sotto tutta la partita, presero un monte di pali, di cui uno Bertoni, e dopo un lungo assedio ci segnò l’ex Ciccio Graziani. Pareggiò Berti e alla fine, grazie alla fortuna portammo a casa un punto d’oro.
Eppure presa uno ad uno, quella Fiorentina era una ottima squadra. C’erano Antonio, Diaz, Gentile, Oriali, Contratto, Berti e qualche giovane interessante. Nonostante tutti quei giocatori che ben aricchivano i vari reparti, facemmo un campionato osceno e pieno zeppo di atroci sofferenze. Giocammo sempre o quasi in maniera imbarazzante e alla fine ottenemmo una risicata salvezza.
Il manico, doveva essere il manico. Quell’Eugenio Bersellini, detto Mastrolindo, che insieme al povero Giorgi, a Sebastiao Lazaroni, Wierchowood, Cavasin e Sinisa ha composto il non invidiabile gruppetto dei peggiori allenatori della storia Viola.
In quel club non ci ho voluto mettere ne Oronzo Pugliese ne Paolo Carosi perchè quelli erano veramente di un altra era, in cui la Fiorentina non aveva veramente un soldo per fa ballà un cieco e che la sopravvivenza in serie A, ottenuta anno dopo anno col cuore in mano e con il sangue, era già fin troppo.
Rimpianti? Nessuno! Orgoglioso di essere tifoso Viola. Tutto questo mi rende migliore di un gobbo prima e tutto il resto poi.
Gennaio 13th, 2013 alle 15:53
Scrivo alla fine del primo tempo…il rigore fa il paio con l’arbitraggio di Giacomelli di domenica scorsa.
Oh vediamo cosa deciderà Romeo nel secondo tempo se ci sara’ qualche caso dubbio in area dell’Udinese.
Gennaio 13th, 2013 alle 16:30
E il fuorigioco sul gol di Di Natale.
Lasciamo poi perdere Neto perché tra lui e Viviano non se ne fa uno per bene.
Comunque s’era capito che si dava noia in alto, ma cosi’ spudoratamente non pensavo.
Gennaio 13th, 2013 alle 16:33
ragazzi, senza polemica ne isterismo vi annuncio che il giocattolo s’è rotto. menomale che abbiamo 35 punti in cascina.
saluti
Gennaio 13th, 2013 alle 16:50
arbitraggio scandaloso pero’ nel calcio anche se giochi benissimo poi senza un gran portiere e un gran centravanti non vinci i campionati.
purtroppo va cosi’ in questo periodo, usciremo da questo momentaccio ma l’obiettivo forse va ridimensionato. teniamoci stretto il quinto posto bono per l’europa league. e diamo tutto mercoledi’ contro la roma.
Gennaio 13th, 2013 alle 16:53
Sto bestemmiando tutti i santi del calendario e pure qualcuno che non è stato pubblicato.
Gennaio 13th, 2013 alle 16:56
Commento a caldo, al 90′
Se ti danno un rigore che non c’é e se non ti fischiano un fuorigioco…
É inutile parlare di calcio.
W il wrestling!
Nippo
Ps, senza la moviola in campo perdiamo tempo, ci divertiamo solo ma discutere sul sesso degli angeli!
Gennaio 13th, 2013 alle 17:09
Ennesima partita condizionata dall’arbitro! È’ vero, abbiamo dei limiti in fase realizzativa, forse stentiamo a ricarburare dopo la sosta (come sempre) e concordo con chi dice che il mercato invernale disturba i giocatori ma oggi non possiamo negare che Romeo ci ha messo del suo! Un rigore che non c”e’ ed un goal in fuorigioco parlano da soli. Se poi aggiungiamo che è’ venuto fuori il vero Neto siamo a posto. Intanto risolviamo il risolvibile: rimettiamo in porta Viviano e, se Montella ha dei dubbi si faccia dare la cassetta di Atalanta Fiorentina dello scorso anno con le riprese da dietro la porta…forse capisce cosa voglio dire.
Poi la Società si faccia sentire, gli arbitri ci maltrattano in casa e fuori e questo deve finire.
Ora spero solo che Borja Valero non si sia fatto male perché lui davvero non ha sostituti .
PS . Ma perché Montella continua a far giocare Lijaic?
Gennaio 13th, 2013 alle 17:11
caro Immondo.. e tu ti sbagli ! l’affresco è a Monterchi non a Palazzo del pero ….. come anche il bar frizzino…
Gennaio 13th, 2013 alle 17:11
Una squadra senza portiere. Una squadra senza centravanti da tre anni. Io goal non li possono fare soli i difensori su calcio piazzato. Qui occorreva prendere frugarsi sul serio, prendere 10 milioni e acquistarlo il 2 gennaio.Giuseppe Rossi, forse, giocherá da aprile in poi. Troppo tardi.
Mi immagino con il grande Larrondo. É finito il tempo del comprensione, la fortuna di aver fatto un bella squadra quasi per caso ha confuso la testa chi pensa di risparmiarsi i soldi con la speranza di andare in CL in questo modo. È anche Jovetic… Tra lui e Di Natale c’é quanto mangiare e stare a vedere. Ma tanto di meglio non c’è l’abbiamo. È mai c’è l’avremo. Son finiti i bei tempi in cui si prendevano 20 milioni per Bojinov e Pazzini a gennaio. Dobbiamo anche rimpiangere questo.
La squadra ha ottimi giocatori ed un bel gioco, ma come al solito non viene mai completata fino in fondo.
SOCIETÁ SFIGATA E NOI TIFOSI PURE.
Andrá di culo se riusciamo ad andare in EL. Forse.
Gennaio 13th, 2013 alle 17:28
Non che Bojinov fosse un grande acquisto… Ma quantomeno c’era la volontà di prendere gente di valore per fare meglio. È se c’era da spendere lo so faceva. La risposta non é che abbiamo speso per Giuseppe Rossi. In pratica lo abbiamo preso per il prossimo anno con i soldi dei diritti tv del prossimo anno.
Gennaio 13th, 2013 alle 17:40
Ci siamo riusciti…arbitri o non arbitri, in due gare zero punti e addio C.L., anzi se non ci rimettiamo in careggiata ci ritroveremo con una salvezza traquilla con anticipo. Sei punti in 5 partite sono appunto lo score di salvezza tranquilla. Mi fà ridere chi dice stiamo bene cosi…certo tra 7 punti siamo salvi! A venti gare dall’inizio siamo senza un portiere decente, un aquilani che tra gare saltate e gare mediocri non mi sembra que colpo di mercato vantato da tanti. Stimo sempre il trio Montella/Pradè e Macia MA UN CA..O DI ATTACCANTE LO VOGLIAMO PRENDERE??? Non è tutto negativo ma non mi sembra che Jovetic aiuti molto chi lo difente e lo adora, Ljajic darlo velocmente in prestito (anzi venderlo è meglio). Pasqual ha bisogno di qualcuno che lo sostituisca velocemente. Come avevo previsto, senza essere un illuminato di calcio, servono 4-5 giocatori urgentemente, altro che sognare come imbecilli l’arrivo di lampard!!! Per me, pur ribadendo la mia stima per Montella, i veri mircacolo sono Catania e Parma: ma avete visto con che giocatori si presentano in campo??? Eppure sono li a 30 punti a soli 5 punti del miracolo Viola! SVEGLIA e andiamo in massa mmercoledi allo stadio, ultimo treno per dare un bel senso alla stagione ed avere la certezza di un posto in europa.
Gennaio 13th, 2013 alle 17:53
Sconfitta che farà fare il salto di qualità alla società …in tutti i sensi …mi dispiace ma non sono minimamente preoccupato …IN EUROPA CI ANDIAMO !!
Umberto S Alessandria
Gennaio 13th, 2013 alle 17:57
Il simpatico Montella comincia ad avere colpe ben precise. Il suo pupillo Liajc mi ha stancato : mediamente su 10 palloni toccati 1 lo gioca bene, 3 volte appoggia indietro, nelle restanti 6 occasioni è palla persa. Troppo poco per un attaccante. Caro Montella ravvediti ma ormai i danni cominciano ed essere tantini!!! La poca cattiveria è anche figlia di una certa presunzione e qui si ritorna all’allenatore : dopo le sconfitte un pochino di autocritica non guasterebbe…invece i soliti discorsi autocelebrativi e complimenti dispensati a destra e sinistra. Niente di grave, pero’ bisogna cambiare marcia perche’ io nelle ultime 2 sconfitte a parte il primo tempo di Fio-Pescara ho visto una squadra un po’ scollata, tenuta viva solo dal GRANDE BORCA VALERO.
Aggiungo che a Cuadrado qualcuno (ancora l’allenatore) deve suggerire di portare un po meno palla e ogni tanto passarla di prima.
Non voglio condannare Montella, pero’ quando se lo merita è giusto criticare. Anche lui di strada ne deve fare, non puo’ sentirsi arrivato!!!
Infine, triste ma vero, di 2 portieri non se ne fa uno bono!!!!
Gennaio 13th, 2013 alle 18:14
ragazzi io vedo troppo disfattismo… per 45 minuti cosi come contro il pescara nn abbiamo concesso mezzo tiro in porta… nel girone d’andata siamo stati la sorpresa del campionato, hanno segnato tutti tant’è che avevamo il 3 attacco della seria a…
oa iniziano a studiarci e mettere 10 giocatori al limite dell’area e poi ripartono..cosi diventa difficile trovare soluzioni in attacco!
è vero, manca la punta come mancava per tutto il girone d’andata ma soprtattutto manca un naturale sostituto di pizarro perchè il povero migliaccio non puo’ prendere in mano la manovra..
ripartiamo con calma, ricordiamoci che siamo ancora un cantiere in costruzione, giocatori insieme da 6 mesi e tanti meccanismi da rodare… non eravamo da scudetto prima, nn siamo da retrocessione ora senno’ non vi rendete conto che questa squadra ovunque gioca è propositiva e crea occasioni e gioco che nemmeno ai tempi di prandelli si vedeva..
basta disfattismi senno vuol dire che anche noi tifosi s’è preso un brutto andazzo! noi ci si accontenta mai
Gennaio 13th, 2013 alle 18:16
Non abbiamo un portiere vero( non del Baglioni),non abbiamo una punta!Cosi nessuna ambizione se non un campioanto tranquillo.
Gennaio 13th, 2013 alle 18:32
Ragazzi, ho capito che oggi girano a tutti, ma tornare ancora con la storia “del braccino corto” dei della Valle, e della squadra messa su ( abbastanza bene) per volere della sorte benevola, mi sembra di parlare di fantacalcio.
Il fatto è (e sono conscio di dire una colossale ovvietà) che manca un giocatore che concretizzi le occasioni da gol, una punta “vera” (una alla Cavani, Klose o Di Natale). Una squadra incompleta porta a risultati alterni, e questo è tutto, anche se so che non è cosa da poco.
Non mi esaltavo prima, non mi abbatto adesso.
Io, in questa squadra e società, ci credo.
Gennaio 13th, 2013 alle 18:34
Resto convinto che parecchi che scrivono qui farebbero meglio a tifare ggiuve.
Quando a maggio festteggeremo la qualificazione champions o la coppa italia io allo stadio non vi ci voglio !!!
Voi siete il male di questa squadra, dopo le sconcezze di oggi che superano abbondantemente il dubbio della malafede, ci sono dei casi umani che parlano di salvezza, di montella che sbaglia (ma va?), e che ovviamente infamano la società: siete il peggio del peggio !
Gennaio 13th, 2013 alle 18:37
A Cotogna n 69
T’hai ragione, ho sbagliato il paesino nella fretta di scrivere.
Ho rammentato il paesino precedente, ho sbagliato di qualche chilometro.
Increscioso, ne convengo.
Fui ben più preciso quando ne parlai l’anno scorso…. come da documento copia/incolla allegato
——————————————-
Immonda Bestia ha scritto:
febbraio 13th, 2012 alle 11:04 am
Se Annibale riesce a venire in Italia attraversando le Alpi con gli elefanti, anche Andreino della Valle poteva prendere un trenino dalle Marche e passare a salutare la squadra.
Son oltre trentanni che faccio questa strada per andare nelle Marche.
Anzi, Mario mio, ti dico questa chicca.
A Monterchi, un piccolo ,bellissimo borghettino vicino Arezzo , noto per la Madonna del Parto di Pier Della Francesca ospitato in una chiesetta in cima ad un ripido cocuzzo, vi è un bar dove il gestore è un fedelissimo viola, e in mezzo ad un locale completamente adornato di materiale della Fiorentina serve caffè e cappuccini in splendide tazzine col Giglio Viola.
Inutile dire che ad agni passaggio da e verso le Marche mi ci fermo e chiedo al gestore se mi lascia la tazzina.
——————————
Hai visto Cotogna?
E’ stata una senile distrazione.
Lo sapevo che era Monterchi!
Cazzarola, però un se ne fa una pulita!
Vu siete tremendi.
Ma, ne ho piacere.
E’ segno che sei intelligente, attento , che conosci il mondo e che mi leggi.
Ciao Cotogna…ma piuttosto, sei di quei posti?
Beato te, sono bellissimi.
Comunque, rileggendomi , ti faccio notare una cosa:
a distanza di oltre un anno ho scritto due post praticamente uguali, stessi termini, stessi concetti, stessa narrativa ,stesse descrizioni.
Se unn’è onestà e saldezza nelle proprie opininioni questa!!!
Un si dirrà che vò in qua e in là 😉
Ciao le migliori cose
Immondo
Gennaio 13th, 2013 alle 18:41
Ombanching ha tremendamente ragione.
Non credevo bastassero due partite per rovesciare così i vostri pareri sportivi.
La saldezza morale non è proprio il vostro forte.
Siete un castello di sabbia in riva al mare.
Un’ondatina … e via.
Immonda Bestia
Gennaio 13th, 2013 alle 18:42
domanda: COME FA’ UNA SQUADRA DI SERIE A A GIOCARE ANNI SENZA UN PORTIERE DECENTE E SENZA UN CENTRAVANTI ALMENO DI CATEGORIA? VE la do io la risposta, basta che sia la squadra di certo braccini DELLA VALLE. Come volevasi dimostrare sono piu’ avnti di tutti voi e anche se non mi pice dirvi, ve lo avevo detto, essendo voi ciechi e sordi al mio protestare preferendo leccare il MALE ASSOLUTO ( appunto la ns proprieta’ ) non mi resta che ribadirvi il mio POST di ieri qui sotto
…………………………………
Prepararsi ad un altra sconfitta ad Udine!
Cos’ si scala un paiod i posizioni di classifica ancora e comincerete a capire quale e’ la dimensione dei Della Valle.
L’ unico commento che voglio fare e’ che BRACCINO DELLA VALLE, ha chiuso in attivo di 10 mil lo scorso agosto. Ora ha comprato con 9 mil di esborso un giocatore che sara’ buono solo da settembre prossimo …e che fa’ per cercare di andare in champions quest’ anno?? Nulla!! Ritira portafoglio e braccino e ti compra il ” FICINI ” della situazione ( LARRONDO! )….
State tranquilli che loro soldi propri non ce ne mettono, con ROSSI e LARRONDO hanno speso il tesoretto rimasto ad agosto, di tasca loro ZERO …ZERO come i loro TITULI ZERO!!!
Contenti voi! Ma vi dico che con questi qui’ andremo poco lontano! Possiamo arrivare 5° – 6° fino a che Macia, Prade’ azzeccano tutto, ma al primo errore ZAC!!! Si ritorna al dramma degli ultimi 2 anni e a lottare per la retrocessione.
ECCOLI i Braccini campioni di autofinanziamento. Tanto varrebbe la comprassero PRADE’, MACIA e L’ ORAFO del PONTE VECCHIO….forse forse sarebbe un autofinanziamento un tantino piu’ ricco alla fine e magri almeno una coppetta italia si vincerebbe.
Leccateli voi questi per me meritano zero e li combattero’ sempre fino a che finalmente non se ne andranno liberando la citta’ tutta dalla bugia.
Gennaio 13th, 2013 alle 18:43
E vai! Chi pensa alla salvezza, chi attacca la società, chi attacca Montella….ora ci resta solo quello che arriva a rimpiangere Corvino e Mihajlovic ed abbiamo fatto il pieno!!!
Più leggo certi commenti e più mi dico che ci meritiamo il quindicesimo posto in classifica.
David, per l’amor di dio, non pubblicare commenti di quell’altro scemo di Anti DV perchè stasera mi inc@zzo per davvero.
Gennaio 13th, 2013 alle 18:46
ecci si infamatemi, bannatemi ma chi ha avuto ragione? cosa abbiamo fatto a udine? PERSO.
La ragione sta dalla mia parte, la colpa e’ solo di Della Valle che ci lascia da anni senza un portiere, senza un attacco decente senza una rosa degna della serie A.
Al confronto Lotito e’ un magnate del calcio.
Leccateli e ciucciateveli voi questi Della Valle io da uomo veramente libero li contesto e li contestero’ sempre. Io non credo alle loro promesse. Per me sono solo dei mistificatori che si approfittano della semplicita’ delle persone.
Gennaio 13th, 2013 alle 18:53
Sottoscrivo ogni parola di Massimiliano71. Leggo a giro e sento in radio commenti di pseudotifosi ed atteggiamenti di un disfattismo vomitevole.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:06
Premetto che:
manca come il pane una punta che la butti dentro.
In estate è stato fatto un miracolo di mercato ma era impossibile costruire una rosa completa ed ora è il momento di farlo.
Cominciamo ad essere conosciuti.
Detto questo, io mi sono rotto i corbelli. Non ne posso più di questo sistema calcistico marci fino al midollo. Qui stanno prendendo in giri tutti, soprattutto noi tifosi viola.
Il progetto dei DV è innovativo e rivoluzionario, troppo, per questi dirigenti. Siamo troppo destabilizzanti. Giocare al calcio, fare spettacolo, provare a vincere con merito, usare la tecnica…sono tutti lemmi di un linguaggio sconosciuto al pianta calcio italiano.
In più abbiamo osato sfidari quelli là di Torino, queggli intrusi intendo, per la seconda volta.
Naturalmente stanno cercando, riuscendoci, di distruggerci, lavorando ai fianchi la nostra fantastica squadra. Niente di clamoroso, qualcosa di più subdolo, ma reiterato continuamente.
Gli ultimi episodi sono esemplari:
I 2 giocatori del Pescaa dovevano essere espulsi prima che marcassero;
I primi 2 gol dell’Udiense sono viziati da fuorigioco netti.
La solita gestione dei cartellini fa da contorno ad na situazione ormai insostenibile.
Per questo ho deciso di abbozzarla. Io a questo reality show non partecipo più.
Non perderò più né tempo, né denaro prezioso.
A me non mi fregano più, ho smesso di fare il bischero pagante.
Non posso più rodermi il fegato così.
Chiudo baracca e burattini, adios a tutti.
E’ stato bello interagire con questo fantastico gruppo.
Ora mi occuperò d’altro, non so cosa, ma qualcosa di minimanente interessante troverò. Spero.
CIRANO, FOR THE LAST TIME
Gennaio 13th, 2013 alle 19:06
@78 ombanching: stai tranquillo, tanto la qualificazione per la CL la vedi col binocolo e per la coppa italia uguale (come sempre!); sei un tifoso illuso e presuntuoso con l’ardire di imporre il veto talebano agli altri. Sai solo dare di gobbo a questo e a quello senza capire che ti illudi e basta di essere il baluardo del colore viola. Io invece, pensa un pò, lo vedo un atteggiamento parecchio sfigato, codesto.
@Larronda bestia: o Antonello, nessuno qui mette in dubbio la fede viola, ma che mancano dei giocatori fondamentali non sei in grado di vederlo? O che fai, ti sei messo le fette del prosciutto un’altra volta, come ai vecchi tempi (6/7 anni fa)? In verità mi parevi molto critico anche te non molti mesi addietro. Oggi si prende nota di quello che manca da tre anni, e si prende anche nota che abbiamo preso 3 pappine ad udine senza un tiro vero e proprio da parte dei nostri attaccanti verso il portiere. In Coppa italia un pò di giorni fa, s’era vinto anche per fortuna e lo avevamo anche riconosciuto. Oggi, siamo andati in vantaggio, poi non siè fatto più un tiro verso il portiere. Non tu spererai mica di vincere tutte le partite con la rete di Gonzalo, per caso?
—————————————————-
Ridendo e scherzando ci stiamo rimangiando il cacio vinto.
Se siete contenti, esternatelo pure, magari non dando di gobbo a destra e a manca a chi non la pensa come voi.
Come d’altronde io, che non sono contento e cerco di capire qual’è la cosa più immediata da fare per migliorare la nostra squadra.
Spero che lo faccia anche la società ACF Fiorentina.
Buon Larrondo a tutti voi.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:08
Ecco…tu m’hai appena fatto incazzare.
Mi sa che stasera se non voglio essere messo alla porta dalla signora devo farmi un giro in moto sotto l’acqua. Forse mi sbollisce il doppio giramento di coglioni.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:13
dopo due sconfitte consecutive, senza attacco (questo ce lo diciamo tutti da mesi) e con portieri mediocri, non c’è da essere troppo ottimisti. Giochiamo bene, siamo anni luce dagli anni scorsi, ma sicuramente se alla fine arriviamo ottavi c’è anche poco da esaltarsi, mi pare. Soprattutto perché il girone di andata ci ha addirittura illuso che la champions fosse a portata di mano, quando oggi con napoli e lazio che macinano vittorie ci sembra vermante un miraggio. Non spero in acquisti a gennaio, anche perché il ricghio dei bolatti è altissimo, speriamo di andare avanti in coppa e d lottare fino in fondo per l’europa league.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:15
Riavremo un arbitraggio normale quando avranno portato il milan sopra di noi.Mi fanno tutti schifo!(parlo degli arbitri e di chi comanda in lega)Ha ragione Nippo,questo è Wrestling non calcio!Grazie lo stesso a tutti,da Montella ,alla dirigenza,ai giocatori!Forza viola!!!!!!!
Gennaio 13th, 2013 alle 19:16
Scusa David,ho scritto dal pc di casa non riportato al nick normale!
Gennaio 13th, 2013 alle 19:19
Comunque ora che mi è passata la rabbia nei confronti di Romeo voglio svelare i veri motivi di questi risultati :
– Il primo colpevole e’Antonello che sia oggi che domenica scorsa non a mandato gli sms…da mercoledì voglia dire di ricominciare!
– il secondo responsabile e’ quello che curava la rubrica sui maghi di FirenzeViola che , come mi ha risposto Tommaso Loreto, non ha più avuto il tempo di farla. Allora vi prego di scrivere anche voi alla redazione di FV.
Se sistemiamo queste due cose, e rimettiamo in porta Viviano, c’è la facciamo!
PS David, mi associo a Massimiliano 71, per un paio di giorni almeno risparmiaci il gufo!
Gennaio 13th, 2013 alle 19:21
Oggi mi girano… e dimorto, noi s’ha i’ fair play, e in due domeniche questi arbitri venduti ci hanno fatto un culo cosi’. Tanto se nn cominciamo a ricusarne qualcuno, di queste giacchettine nere, come fanno le squadre che contano,nn cambiera’ niente. Quello di oggi e’ l’arbitro piu’ casalingo della serie A e a noi lo mandano sistematicamente in trasferta. A Milano ando’ bene perche’ si vinse, ma icche’ fece? Rigore inesistente su Pato, mancata espulsione di Bonera. Basta nn ne posso piu’ dei vari Valeri, Orsato, Damato. In societa’ si devono incavolare, ma seriamente. Oggi i vari Lotito e mazzarri nn piangono come mai?
Gennaio 13th, 2013 alle 19:23
PPS : dimenticavo la cosa più importante : noi siamo tifosi della Fiorentina, NOI SIAMO LA FIORENTINA!!!! Allora non comportiamo i come quelli di Lei che vivono in maniera drammatica anche un pareggio, noi siamo abituati alla lotta , questo e’ il nostro elemento naturale. Ognuno ha i suoi compiti: la Società deve farsi sentire nelle sedi opportune, la squadra deve giocare e noi dobbiamo sostenere Società e Squadra “a prescindere” , o come avrebbe detto qualcuno, senza se è senza ma…La Fiorentina e’ la squadra che amiamo, di tutto il resto c’è ne freghiamo, zan, zan!
Gennaio 13th, 2013 alle 19:23
Post 81 ADV: mi fai in po’ tenerezza : eri scontento quando è’ stato preso viviano ? Non penso . Consideri scarso frey per parlare di assenza di grande portiere negli ultimi anni ? Avevi le stesse opinioni ad ottobre / novembre dopo 4 vittorie di fila ? È pianta la sei pesante e soprattutto ipocrita a criticare solo quando la fiorentina va male . Fai una cosa da bravo . Trovami in tuo concittadino che ci metta passione e quattrini poi torni nel blog a scrivere ok ? GRAZIE
Gennaio 13th, 2013 alle 19:23
LJAIC e JOVETIC sono 2 doppioni assoluti. E’ uno sbaglio farli giocare insieme!! non lo possono fare. Penso per il futuro valga la pena prendere 30 mil da jovetic ( se ce li danno dubito che piu di 20 non si prendono ) e tenere Ljiac che e’ la stessa ciccia. Detto questo devo dire che Montella mi sta molto deludendo!. Gioca con un modulo solo 3 5 2 come se non ne conoscesse altri. Mi pare allenatore molto limitato. Questa squadra non puo’ giocare con solo 3 centrocampisti ma deve giocare sempre con 4 centrocampisti. Se questa squadra, la ns Fiorentina, fosse nelle mani di PETKOVIC con il suo 4 4 1 e non di Montella a questora avremmo avuto almeno 8 punti in piu’. Questo e’ il mio pensiero …
E poi lo vogliamo comprare un centravanti vero? Uno da almeno 20 goals e 20 Milioni? pronto a giocare da mercoledi’ con la Roma ? Vogliamo comprare un centrocampista vero come Lampard ( visto che vuole venirea fi ) che ci possa permettere di giocare a 4 nel mezzo??? Pensate cosa sarebbe la ns squadra gestita con il 4 4 1 1 di PETKOVIC, con 4 difensori ( per me sarebbero Roncaglia Savic Gonzalo Tomovic ) + 4 centrocampisti ( LAMPARD , Valero, Pizzarro, Aquilani ) JOVETIC + TONI ( in attesa di un centravanti vero ).
Sarebbe una squadra molto piu’ concreta che i punti li prenderebbe sempre! Montella non sa che applicare un 3 5 2 al quale ci hanno preso le misure. Un bel concreto 4 4 1, con giocatori piu’ concreti, mirando al sodo ai punti!
Gennaio 13th, 2013 alle 19:23
…è scusate gli errori del correttore automatico, ora lo batto in terra!
Gennaio 13th, 2013 alle 19:27
S’è perso a Udine, embeh? Rigore non c’era, un forigioco e una papera del portiere.
Non mi sembra uno scandalo di sconfitta
Resto fiducioso sull’atteggiamento e molte cose viste.
A parte Jocatorevic che oggi non ha fatto ciò che deve fare.
Forse senza Pizarro meglio il 433 con
Facundo a destra e pasqual a sinistra tre nel mezzo e Quadrado Jovetic Toni davanti.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:28
Generale sei come dice il grande ciuffi da ricovero . Hai ragione sull attaccante ( e qui nemmeno il buon David potrà due nulla corvino a parte visto che al 13 gennaio prade’ macia non ci hanno portato nessuno di affidabile ) ma ora parlare che rosso e’ stato preso con i diritto tv Dell anno venturo mi pare una bischerata . I soldi di nastasic li hai già demotivati ? Allora da bravo anche te fai come ANTI ADV vai a cercare e trovare un tuo concittadino che metta passione e soldi poi torna sul blog a scrivere cose sensate ok ? Su da bravo.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:35
Ma nessuno parla del rigore dubbio o del gol in fuori gioco di di natale? Scrivo e vi leggo di rado…grazie ai commenti di alcuni! Dalle stelle alle stalle mi vien da dire, tra poco qualcuno chiederà l’esonero di montella!!! Ridicoli.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:40
Ragazzi, proviamo a crescere anche noi come tifosi e vedrete che ne risentirà anche la squadra. Capisco l’amarezza ma non si può gettare a mare quanto fatto in questi mesi (tantissimo, pensateci!) per un passaggio a vuoto che comunque prima o poi era preventivabile.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:57
Ovvia.
Ora le “prefiche” possono dare sfoggio della loro arte.
Due sconfitte consecutive hanno fatto saltare il tappo che comprimeva la connaturata e perenne insoddisfazione di tanti che vivono il calcio, e lo sport in genere, solo e soltanto in funzione della vittoria e, come il miglior champagne d’annata, si sono riversati su radio e siti viola schiumando commenti che a volte rasentano il ridicolo.
Adesso mi attaccheranno dicendo che sono un uomo grigio e modesto, privo di ambizioni, che si accontenta delle briciole.
Ma la cosa non mi tange.
Anch’io ho sempre puntato e punto sempre alla vittoria, sapendo però che posso anche perdere e nella sconfitta cerco di essere razionale e non umorale.
Io so che abbiamo una squadra, un gruppo, un’identità di gioco, una Società forte e strutturata, una proprietà presente e attenta, un’allenatore capace e ambizioso, dei dirigenti abili e professionali.
E soprattutto so che adesso queste componenti sono un tutt’uno.
E questo mix non può che dare risultati globali positivi.
Quindi non mi preoccupo di uno stop, due o tre. Non mi preoccupo se manca la punta, o il portiere perchè so che loro per primi lo sanno e sapranno come provvedere.
E per favore non cadiamo nel ridicolo sputando sull’acquisto di Rossi.
Non scriverò altro in merito alla giornata odierna.
Nemmeno trascinato per i capelli.
Tanto un ce l’ho.
MARIO T.
Gennaio 13th, 2013 alle 19:59
Leggo i vari post e trovo quasi incredulo questa frase : “è finito il tempo della comprensione”.
Giuro mi cadon le braccia. La squadra, rifondata da zero, ci sta facendo godere da mesi, fa punti, se l’è giocata alla pari con tutti, e qui si finisce la comprensione. Ma di che?? S’è perso una partita surreale col Pescara, oggi siamo stati rapinati, e qui si deve leggere queste cose. Mah! Io penso che nessuno abbia i titoli per dare patenti da vero tifoso, ma mi chiedo come certe persone riusciranno a (ri)saltare sul carro dei vincitori (perché questa squadra è vincente)..quando ci sarà da festeggiare bisognerà, pur nell’euforia che ci rende tutti magnanimi, rammentare alcune cose.
Gennaio 13th, 2013 alle 20:01
bravissimi, cotestiamo magari ,anche montella … boh, posso almeno chiedevi cari contestatori = siete gobbi vero ??
firmato ADV A per adoro !!!!
Gennaio 13th, 2013 alle 20:10
Ok nessuno e’ felice di aver perso,e’ vero abbiamo dei limiti… Tipo portiere centravanti e ricambi,pero’ guardiamo dove e cosa eravamo l’anno scorso,non possiamo pretendere tutto e subito.la base c’e’ e pure ottima,in fondo doveva essere un’anno di transizione e invece stiamo andando oltre le migliori aspettative,e niente e’ compromesso nemmeno per l’europa Che conta,quindi moderata fiducia per il presente,e grande fiducia nel futuro.
E per tutti i frustrati disfattisti,di sicuro piangereste anche fossimo nella posizione dei gobbi,avendo egli diminuito il vantaggio!
Forza viola e fiducia nella societa’
Gennaio 13th, 2013 alle 20:11
…purtroppo me la sentivo…inutile stare a prendersi in giro….troppi elogi e scarsa concentrazione…la società ha rinunciatoa fare la voce grossa contro gli arbitri (si cari miei…il lassismo anche davanti alla telecronache ignobili su Sky e compagnia, invece di avvalorare signorilità contribuiscono a far credere che noi s’abbia la coda di paglia…)…inoltre giocare in serie A senza attacco e senza portiere beh…a voglia ad avere il centrocampo discreto…l’ennesima annata buttata al vento…niente di nuovo…
Gennaio 13th, 2013 alle 20:13
…ah già…niente di nuovo anche sui commenti dei giocatori che sui vari twitter e facebook continuanoa dire….”niebte di grave…ci rifacciamo alla prossima…” puntualmente alla prossima si rifanno quell’altri…eh già…iniziato davvero bene il 2013…
Gennaio 13th, 2013 alle 20:15
Sinceramente comprendo poco certi estremismi, ma anche coloro che non sopportano le critiche che vengono addebitate dopo queste due gare.
Niente da dire sulla società.
Qualcosa sulla squadra vorrei dirla.
Una grande squadra non perde due partite come le abbiamo perse noi.
Siccome io credevo che la Viola fosse una grande squadra, sono deluso!
Si può dire? O si deve fare domanda in carta da bollo al comitato del blog?
Errori degli arbitri una bella cippa!
Cinque-palle-gol-cinque contro il Pescara…… e partita persa.
Oggi errore del segnalinee fa il paio con la cappellata di Neto, che con quelle viste grazie a Viviano fanno un filone degno di MAI DIRE GOL.
Partita da zero a zero con sterile possesso palla e zero conclusioni pericolose da ambedue le parti.
Io continuò ad avere fiducia, ma non mi piacciono questi scivoloni e ancora meno mi piace chi vuol darmi ad intendere che va tutto bene, che abbiamo giocato bene (primo tempo col Pescara a parte, dominato, ma che abbiamo vanificato grazie ai panettoni da smaltire)…e che é tutta colpa degli arbitri.
Gennaio 13th, 2013 alle 20:16
Come siamo stati sconfitti? Con un goal in fuorigioco e con una papera del portiere.
Quindi, manteniamo la calma e stiamo tutti sereni.
Gennaio 13th, 2013 alle 20:17
a certa gente che infesta la rete bisognerebbe tirargli il pc nel groppone. la speranza è che siano solo dei provocatori che non avendo di meglio da fare vengono a rompere le palle a noi.
fossero davvero dei tifosi viola andrebbero individuati e quando si presentassero a festeggiare per qualche eventuale vittoria, gli andrebbe tirato il pc sul groppone.
siete insopportabili, quoto ombanking, nippo e massimiliano71.
la partita di oggi è stata una farsa: un rigore molto molto molto dubbio e soprattutto il secondo gol in chiarissimo fuorigioco ci hanno fatto perdere una partita che stavamo dominando.
uno già si incazza, poi viene qui e legge i commenti e l’incazzatura è completa.
comunque la verità è che da quando manca lo spazio autogestito di Mario Ciuffi, si sono perse tutte. Ma tanto tra poco Mario torna..
Gennaio 13th, 2013 alle 20:20
…
# ombanching ha scritto:
gennaio 13th, 2013 alle 6:34 pm
Resto convinto che parecchi che scrivono qui farebbero meglio a tifare ggiuve.
Quando a maggio festteggeremo la qualificazione champions o la coppa italia io allo stadio non vi ci voglio !!!
Voi siete il male di questa squadra, dopo le sconcezze di oggi che superano abbondantemente il dubbio della malafede, ci sono dei casi umani che parlano di salvezza, di montella che sbaglia (ma va?), e che ovviamente infamano la società: siete il peggio del peggio !
…………………………………….
Ecco…l’hai scritto…speriamo t’abbia ragione…
Gennaio 13th, 2013 alle 20:29
Leggo dei commenti qui vo via di cervello, a voi il calcio vi fa male, fidatevi.
Gennaio 13th, 2013 alle 20:35
Sono d’accordo con Montella:abbiamo giocato bene.Il gioco di squadra c’é.Io sono fiducioso.
Gennaio 13th, 2013 alle 20:36
Riparte il solito giochino:
sfoghi sulla giornata no viola con senso della misura vicino allo zero assoluto.
Ovvio che qualcosa da criticare lo si trova: per esempio la pochezza delle nostre conclusioni in porta (?) con attaccanti molto adatti al calcio a 5 ma molto meno al calcio ai massimi livelli… Ma da qui al disfattismo ce ne corre!
Dopo un lunghissimo tempo vissuto con un’accozzaglia di ballerini, discotecari (oggi il superpacco Lazzaro ha pure confezionato l’assist a Di Natale…) e
– ultimo ma non ultimo – il team della pernice, finalmente ripartiamo con una squadra “di belu pasagiu” (alla Sebastiao Lazaroni) ma non “di belu tiro” (sempre citando Lazarao) comunque destinata solo a crescere e vedo molti che si lasciano andare a polemiche isteriche e assurde nella loro veemenza.
Io comunque sono tra quelli che aspettano un vero attaccante, sempre e comunque utile a qualsiasi squadra con qualche ambizione.
P.S.
Al solito: se una decisione arbitrale deve danneggiare una squadra, quella siamo noi!
Gennaio 13th, 2013 alle 20:37
Derogo alla promessa solo per rivolgermi all’amico CIRANO.
“Addio buhaiolo, ci si vede alla prossima, un fare i’ bischero”
MARIO T.
Gennaio 13th, 2013 alle 20:38
RENDETEMI VIVIANO,PER PIACERE……
Dunque,si ricomincia ove terminato,un’altra domenica inspiegabile,arbitraggi debolucci
attaccanti debolucci(i nostri..)sfiga notevole
E poi Guidolin,questo pretino quanto mi sta sulle palleee!! Porta una sfiga dell’altro mondo,specie quando prima della partita ti fa i complimenti,per il bel gioco,la squadra ecc. una persona talmente falsa che Giuda era una brava persona…
Sfogo finito,veniamo ai ‘nostri’;siamo in calo d’idee,dall’allenatore ai giocatori.
Stiamo divenendo troppo prevedibili,vogliamo entratre col pallone in porta,troppi fraseggi inutili,mai un contropiede come dio comanda,mai un tiro da fuori prima che si schieri un muro davanti a te.
Così i gol non li faremo mai,c’è poco da fare!
E’ oramai chiaro come il sole anche ai più
convinti del tichi-taca de noattri che ci manca il killer la davanti,e non solo..
La società ha allestito una signora squadra,niente da dire,ma le lacune sono evidenti,ergo,se si vuol competere da subito per l’europa che conta,c’è poco da fare,ci vuole gente di peso,gente importante,la
davanti,in mezzo ed in porta,niente di più,niente di meno.
Altrimenti facciamo il nostro campionatino
per benino,senza troppe pretese,in attesa di Rossi e qualche altro l’anno prossimo,non ci sono problemi,siamo abituati ben peggio,ma
dato che fino adesso,di riffa o di raffa tra le prime cinque ci siamo,sarebbe un vero peccato non osare di più,sia la società,sia l’allenatore.
Si,l’allenatore,Montella ha sicuramente dato una svolta a questa squadra,ci ha messo del suo,ma non si è evoluto,facendo un dogma del possesso palla,il 3-5-2 ecc.
Tutte buone cose,ma alla lunga,se non sei il Barca(e non lo sei!)ti prendono le misure e sbatti contro dei muri di gomma.
Dunque serve qualche soluzione,variante di gioco o di uomini,ribadendo stima e fiducia in un ragazzo che ha dimostrato davvero di avere idee nuove e nessun pregiudizio.
In parole povere non buttiamo via tutto il buono che è stato fatto fin ora,sarebbe davvero un peccato mortale.
Credo che ad AdV queste partite non piacciano molto,che non si diverta affatto
e per quanto se ne dica,se ci sono delle soluzioni importanti sul mercato non rimarrà indifferente….ad majora
UdF
Gennaio 13th, 2013 alle 20:52
Mercoledì e domenica ci vuole un grande tifo per questa Viola, per tutto quello di buono che ha fatto e per tutto quello che farà. Riempiamo il franchi.
Gennaio 13th, 2013 alle 20:57
Alcuni commenti fanno schiantare dal ridere….siete forti…via, sdrammatizziamo un po’, è meglio.
X INTENDITORE (95)
In parte condivido la tua analisi anche se Pektovic ha Klose, Montella c’ha Toni (ma fa giocare Liajc).
Per cui il paragone regge fino ad un certo punto.
Comunque è vero che non possiamo limitarci al 3-5-2, ci hanno un po’ preso le misure ed in alcune fasi della partita bisognerebbe cambiare per sorprendere l’avversario.
Potrebbe provare Aquilani piu’ vicino alle punte in un 4-3-1-2 oppure un 4-4-1-1 provando a sfondare sulle fasce con raddoppi terzino-ala. I giocatori potrebbero un pochino adattarsi alle esigenze della partita. Ricordate Prandelli? (O dio, ora si scatenano gli anti-Pranda), aveva anche lui le sue fissazioni ma a partita in corsa cambiava spesso il modulo, come fanno tutti i grandi allenatori. Non si tratta di mettere in croce Montella, ha dimostrato buone idee ed una saggia gestione del gruppo…pero’ proviamo a migliorarci!!! Solo il Barca non ha bisogno di cambiare assetto tattico perche’ ha un gioco collaudato ma soprattutto ha i migliori giocatori in ogni ruolo!!!
Gennaio 13th, 2013 alle 21:03
Aggiugno che l’unico intellettualmente onesto è quel troll di ADV A, almeno scrive sempre quello che pensa; gli altri sono a pregare di perdere per poterci massacrare le O_O con i loro pseudo commenti critici.
RIBADISCO: non vi voglio leggere a maggio quando noi godremo e fatemi pure il favore di stare a casa mercoledì, tanto piove, guardatela su mamma rai, allo stadio meglio pochi ma buoni, grazie.
Gennaio 13th, 2013 alle 21:06
p.s. mi era sfuggita la grossissima bischerata scritta dal solito gufo graduato: rossi preso coi soldi dei diritti tv del prossimo anno. ma da dove le tira fori? incredibile davvero, se un ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere..
Gennaio 13th, 2013 alle 21:06
Se ti riferisci a me, caro Mario, non sputo su Rossi, anzi a me piace. Peccato che non serva alla causa se non per l’ultima partite del campionato, forse! È poi un pó di sana incazzatura dl tifoso verace, la critica, serve, invece di gettare sempre acqua sul fuoco che é diventato abbastanza fine a se stesso. Ti renderai conto che siamo qui a scrivere da anni e niente di cui fregiarci, se non una coppa Italia Primavera, forse.
Sanno provvedere? Senz’altro lo hanno fatto con tanti buoni giocatori, ma hanno mancato in uno dei ruoli che sapevamo scoperto da tre anni e in un ruolo, quello del portiere, che credevamo tutti coperto.
Ho piú volte detto che mi sono piaciuti Pradé e Macia, in quanto fatto escludendo il fatto che non abbiamo un centravanti di livello che la butti dentro almeno una volta ogni due partite di media. É solo questo che serve, ma da SUBITO.
Per quel l’altro fenomeno che si chiama Filippo che non ha capito che Rossi, si pagherá con i prossimi diritti televisivi e non i soldi di Nastasic: ë una metafora nel senso che non giocherá fino al prossimo campionato. Per ora ha l’utilitá di un ombrello nel deserto.
Come tifosi dobbiamo crescere?
È come qualitá dei giocatori in campo?
Manca sempre quel quid per fare il salto di qualitá definitivo.
Sfigati e beatamente felici del minimo sindacale.
Ormai penso che vi piaccia piú che di vincere qualcosa.
Mi dispiace, in questo non mi ci ritrovo, io vorrei quel qualcosa, poco o tanto, in piú che servirebbe a farci diventare grandi e mai viene fatto.
Peró senza infamare i DV. non vorrei mai svegliargli i bachi.
Aspettando Godot.
Gennaio 13th, 2013 alle 21:09
BELLO IL 2013! SI, PROPRIO BELLINO…
Gennaio 13th, 2013 alle 21:09
Sterili…come una vecchia di 70 anni
Gennaio 13th, 2013 alle 21:10
…qui si ragiona perchè si vuole tutti, o quasi, il bene della Fiorentina…se poi c’è gente che preferisce prendersela sempre e solo con l’arbitro e adora accampare i SE e i MA ed è soddisfatta delle sconfitte contro Pescara e Udinese perchè tanto l’anno scorso si giocava peggio…beh…tra il sottoscritto a cui girano parecchio e gli eterni soddisfatti…beh…non so chi sia più tifoso vero…comunque una prestazione ed un risultato perfetti per aiutare a riempire lo stadio le prossime partite…non c’è che dire…la verità è che DEVONO SMETTERE DI AUTOCOMPIACERSI E VEDERE DI TIRARE IN PORTA ED EVITARE GOL PRESI A BISCHERO…CON UNA CONCENTRAZIONE MAGGIORE DAVANTI E DIETRO QUESTE DUE PARTITE E UN S’ERAN PERSE E OGGI SI STAVA A RAGIONARE DI ALTRO…
Gennaio 13th, 2013 alle 21:17
Caro David, puoi fare una cosa ultra democratica? Evitaci le seghe mentali del non trombante anti Adv etc,etc.
Oppure rendi noto il suo indirizzo E-mail.
Grazie
Gennaio 13th, 2013 alle 21:17
ed il rigore non c’era!
Gennaio 13th, 2013 alle 21:24
Allora, cronaca di un fine settimana di ordinaria follia; è andato tutto, o quasi, storto. Ho risposto da poco all’amico Tintori, che nel pomeriggio ha inviato un sms. La sconfitta odierna è chiaro che ha lasciato il segno, anche perchè si tratta della seconda consecutiva, fatto inedito in questa stagione. Sono incazzato, l’ammetto, ma di certo mai dimesso e/o catastrofista come qualcuno sopra che non sapeva più a che santo aggrapparsi per sfogare tutta la propria frustrazione e il poco altro che ha da offrire a questo mondo. Ora, dopo due battute di arresto, certi personaggi hanno la loro occasione, finalmente si sentiranno appagati, si sentiranno importanti.
La cosa per cui sono più dispiaciuto e mortificato non riguarda comunque la Fiorentina. Ieri, al PalaBorelli di Pescia, si è tenuta la partita di campionato categoria Basket Under 14 Regionale tra Cestistica Audace Pescia e Dany Quarrata. In quella partita sono accadute delle cose vergognose e indegne per un mondo come quello del Basket giovanile che è ben lungi dall’essere come quello del calcio di pari età e livello.
Lo dico per esperienze dirette e con cognizione di causa.
Un paio di “signori”, genitori e sostenitori del Dany basket, facenti parte di un numero di persone molto più ampio, hanno urlato sguaiatamente per tutta la partita inveendo mediante insulti pesanti contro l’arbitro, la cui moglie ci è restata malissimo, e gli altri bambini (sono tredicenni) della squadra di Pescia.
Nello specifico, uno dei due di cui sopra, si è accanito reiteratamente contro un ragazzino della squadra pesciatina reo soltanto di essere di colore, visto che la mamma e dominicana. Una scena incresciosa, i ragazzi dal campo hanno sentito chiaramente l’urlo “era ora” quando il giovane in questione è uscito per il quinto fallo, ma anche il negro di m.
Mi sono alzato e dinazi a questo stronzo ho detto che sarei uscito dal “mio” palazzetto perchè altrimenti lo avrei picchiato a sangue.
Sono uscito e alla fine questo pezzente non ha aperto più bocca.
Vergognosi comunque anche gli altri genitori di Quarrata che, a mio dire, sono rei di non aver fatto niente per stemperare gli animi e nemmeno di tentare zittire certe loro persone.
Solo ed esclusivamente per timore di subire il proverbiale battuto, hanno smesso di provocare l’arbitro e di sclerare per il minimo fallo subito dai loro incolpevoli ragazzi.
Mio figlio è letteralmente sconvolto e il ragazzino di colore non capisce il perchè di tanto accanimento nei suoi confronti.
Questo povero ragazzo non aveva mai subito un trattamento simile e per lui adesso sarà difficile convivere con questa “novità”. Brutta, bruttissima e figlia di quel che respira in casa anche la scena di un giovane atleta di Quarrata che, nel terzo tempo, non ha voluto dare la mano al nostro giovane perchè “non voleva contaminarsi”.
Dunque, almeno per quanto mi riguarda, la sconfitta più brutta del fine settimana l’ho vissuta ieri sera in quel palazzetto.
La squadra di mio figlio non ha avuto la voglia di festeggiare più di tanto la vittoria sul campo, tanto erano tristi e increduli e se fosse per me il prossimo anno non ci presenteremo a Quarrata, piuttosto partita persa a tavolino e multa.
Brutta storia, sono deluso e se per le sconfitte della Fiorentina e dell’Arsenal avrò modo di riprendermi, per questo episodio mi ci vorrà del tempo.
L’unica cosa per cui ringrazio Dio è di avermi dato la forza di uscire da quel palazzetto e di non aver tirato a quel pezzo di M.
Gennaio 13th, 2013 alle 21:26
come faccio a non essere incazzato, qualcuno mi dica che era rigore quello, che poi ci sia un calo di forma può essere normale ma di 3 gol l’udinese non ne ha fatto uno normale; poi il portiere, quest’anno sembra la riedizione del duo Landucci – Mareggini quando facevano a gara a chi era più … matto come un cavallo! Una due partite buone e poi si cagano addsso!
Boh?
Gennaio 13th, 2013 alle 21:31
a parte che con un arbitro d
ecente e capace avremmo vinto, la squadra ha giocato abbastanza bene. mi preoccupa solo la poca capacita di reazione allo svantaggio (anche di Montella) e il comportamento avulso dal gioco di Jojo troppo egoista
Gennaio 13th, 2013 alle 21:39
P.S: @82 Massimiliano71,
tu a ragione, è l’ora di finilla.
Invitiamo in massa il dottor Guetta a far qualcosa nei confronti di questo provocatore da 4 soldi. Il blog a mio dire è uno strumento di relax, un piacere, e francamente durante o dopo una giornata vissuta tra la routine, il giramento di coglioni e i mille problemi che questa vita ci riserva, venire qui dentro e leggere certi individui non agevola di certo il buon umore.
Gennaio 13th, 2013 alle 21:43
…un solo in tiro in porta in tutta la partita…davvero l’è solo tutta colpa dell’arbitro…continuiamo così…a fare gli struzzi…
Gennaio 13th, 2013 alle 22:03
Sono convinto che il nostro problema più grosso in questo momento sia la scarsa prolificità di Jovetic che io ritengo abbia le potenzialità per viaggiare a medie gol da bomber di primissima fascia.
Poi capita come domenica scorsa, di perdere una partita stradominata per un rinterzo sulla faccia di Aquilani di un colpo di testa altrimenti destinato a uscire di 2 metri.
Oggi poi due gol con due fuorigioco netti, ma la cosa più clamorosa è che a gioco fermo Di Natale può scalciare un avversario e essere solo ammonito: il regolamento parla chiaro, ma i nostri arbitri lo applicano ad personam.
Certo con 4 punti in più saremmo a sognare e ad aspettare con trepidazione lo scontro diretto invece siamo qui a roderci e mi pare che molti commenti siano veramente troppo umoral.
Saluti a tutti,
Luca Firenze
Gennaio 13th, 2013 alle 22:08
A questo punto, finite le celebrazioni della “bella squadra, ma come gioca bene, com’è bravo Montella” adesso ci hanno visto ben in faccia, prese le misure, e ci fanno un culo così.
Che manchino un paio di punte VERE è ormai lapalissiano, così come un buon centrocampista visto che senza Pizzarro siamo orfani di madre vedova!
Sono contrario alle critiche gratuite di Anti A, ci avrebbe anche rotto i coglioni con le sue cazzate deliranti, tuttavia adesso urge prendere atto della realtà poiché una grand e squadra NON pareggia col Parma, NON rischia di perdere con la Samp., NON si fa matrattare dalla Roma (che perde anche con il catania), Non perde col Pescara e neanche con L’Udinese che ha un gran bel centravanti di nome Di Natale, chapeau!
Adesso siamo tornati la Viola di sempre, galleggiante, divertente, che vince ogni tanto, perde in trasferta e si classifica degnamente per la UEFA.
E poi basta con Jovetic, sopravvalutato, bravo, ma non è una superstar, via via.
Grazie Toni, volenteroso, ma non risolve.
Ljaic a casa, o altrove, non segna neanche se gioca alla Firenze sud, e infine cercasi portiere disperatamente.
E poi Montella, si sa come giocano le sue squadre, vedi il Catania anno scorso.
Perché a Firenze avrebbe dovuto far meglio o di più? Perché i nostri giocatori sono migliori del Catania?
Alla luce dei fatti, mi sembra che la differenza sia minima.
Gennaio 13th, 2013 alle 22:12
Copio ed incollo Mario T. Alcuni commenti di coloro che altro non aspettavano che queste sconfitte per dar sfogo alla loro perenne vena polemica, fanno semplicemente cascare le braccia. Non e’ questione di non poter criticare, ma molto + semplicemente quella di avere un po’ di buon senso, Questa e’ una gran bella squadra e lo ha dimostrato sia con il Pescara che oggi. Puo’ capitare purtroppo anche di perdere partite in cui hai il predominio assoluto del gioco e le 2 sconfitte “NON SMINUISCONO CERTO IL VALORE DI QUESTA SQUADRA NE’ TANTOMENO POSSONO FAR SVANIRE QUANTO DI BUONO SI E’ VISTO FINO AD OGGI”. Questo e’ il momento di stare vicini alla squadra che pur perdendo ci mette sempre il cuore e mai si da x vinta. FORZA VIOLA
Gennaio 13th, 2013 alle 22:14
io mi auspico solo che i DV ribaltino 3 o 4 tavolini in lega, si può comprare anche Messi, per vincere una partita bisogna segnare minimo 4 reti.
Questo calcio è veramente lo specchio di questa politica, la Viola rompe i coglioni e l’ordine è di affossarla, il M5S rompe i coglioni e allora si boicotta.
Io sono veramente stufo.
Bisognerebbe che in rosa si tenesse uno a fine carriera, in questi casi si potrebbe far entrare per disintegrare con una bella entratina legamenti menisco tibia e perone all’arbitrino di turno così che non possa più commettere crimini contro il più bello sport del mondo.
Ammiro i giocatori e Montella per lo scempio che hanno dovuto sopportare anche oggi. BRAVI!
Il resto è tutta fuffa e mi consola solo il fatto che siamo in rodaggio, perchè se la gestione continua in questa direzione nei prossimi anni tante gente dovrà ingoiare dei bei rospi giganti.
Io ci credo, bravi ragazzi non vi fate abbattere da queste merde.
Su Piangiolin non mi esprimo nemmeno, mi sembrerebbe di sparare sulla Croce Rossa.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 13th, 2013 alle 22:16
Io non perdo fiducia. Questa societa, questo staff hanno dimostrato intelligenza. E’necessario abortire il progetto larrondo e comprare un attaccante buono subito e buono davvero. Dagli errori si impara.
Gennaio 13th, 2013 alle 22:17
Se Di Natale viene a Firenze smetto di tifare finchè non se ne va, che se ne stia a Udine le strisce gli donano.
A Firenze servono Uomini prima che giocatori di Calcio.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 13th, 2013 alle 22:43
per il caro # 98 —
RISPOSTA
Ora basta, caro provocatore dei miei stivali.
Vai a cercare pubblicità da altre parti, specialmente quando scrivi le str…. che hai scritto, anche la mia pazienza ha un limitr.
Gennaio 13th, 2013 alle 22:52
L’E` FORIGIOHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…..
Ma che s’ha a seguitare dell’attro?
Ma poi di icche` mi meraviglio?
Leggo di Moggi che si candida in politica co’ Riformisti Italiani, ma dimmi te icche` mi deho aspettare da questo marciume italiano che si chiama sistema calcio…
Vaia Vaia…
E quel rimbombato di Guidolin che si lamenta pe’ un calcio d’angolo non dato all’Udinese, quando la su’ squadra ha vinto la partita grazie e soprattutto allo stesso “arbitro pilota”che ha “sbagliato” pesantemente a loro favore?… ma che ci si piglia pe’ le tolle?
E s’e` capito Guidolino che a Firenze un t’hanno preso a allenare, ma ora sarebbe anche l’ora che tu fossi meno ipocrita e tu ammettessi che il gol di Mutu che non si fermò con un giocatore dei tuoi a terra (che tra l’altro un s’era nemmeno fatto male) e andò a segnare, con te che dopo tu sembravi posseduto e tu urlavi allo scandalo, un gli lega nemmen le scarpe allo schifo che s’e` visto oggi. Ma oggi caso strano, tu hai dichiarato che a te t’interessa vincere e che se t’hai vinto grazie all’arbitro non importa, perché il tuo scopo primario e` vincere!
IPOCRITA!!!
E non voglio dire nulla su quei pezzi di roba che esce da i’ “cahapranzi”, che son partiti con le spranghe per andare a distruggere un bar a Parma, facendo tabula rasa di tutto quello che hanno trovato nei dintorni, sennò un mi basterebbe tutto i’ vocabolario degli epiteti.
FORZA VIOLA NONOSTANTE VOI E TUTTI QUELLI COME VOI!!!
L’Antigufo
Gennaio 13th, 2013 alle 23:25
Thank’s
Gennaio 14th, 2013 alle 00:52
Forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Orgoglioso di questa squadra fiero di questo allenatore ed al fianco di questa società .
Gennaio 14th, 2013 alle 01:14
@Immonda alias Antonello
si, ti concedo le attenuanti del caso… veniale errore di fretta 😉
cmq sono di Arezzo e Monterchi è veramente un chicchino.Al bar frizzino mi ci fermo spesso anch’io perchè , come te, ho passato decine di vacanze a Senigallia.
P.s. intervengo poco ma sono un attento lettore… soprattutto tuo ! 😉
Gennaio 14th, 2013 alle 07:47
X Alessandrox:
certo che non è tutta colpa degli arbitri ma…..è comunque dura giocarci contro….gli arbitri !! E’ inconfutabile che dei tre goals dell’Udinese, 2 sono regali arbitrali ed 1 del nostro portiere. Poi possiamo star qui ore a dissertare sul perché ed il per come….senza scordarci però di ciò che é avvenuto in campo. Saluti
Gennaio 14th, 2013 alle 07:55
X Generale 120:
per essere sinceri oltre al quid manca pure il quod ed il quad, ed é per questo che dovremmo metterci in testa che questa è una gran bella squadra….ancora da completare. Non potevamo pretendere di più e meglio…abituati com’eravamo l’anno passato. Mi auguro che questo completamento (compresa l’integrazione della rosa) avvenga il più presto possibile ma per adesso sarebbe opportuno non esagerare con le pretese. Poi ci mancherebbe, ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione e le proprie critiche, senza scordarsi però da dove venivamo. Comunque a me brucia ancora aver perso con il Pescara in casa….altro che a Udine !!!! Un salutone in settima diminuita….eh eh eh !!!
Gennaio 14th, 2013 alle 09:51
All’amico Generale.
Premetto che, se mi conoscete, l’ultima cosa che voglio è la divisione tra tifosi; deleteria, distruttiva, inconcludente e noiosa.
E sopratutto rinnovo la mia massima; in questo blog non si danno patenti di tifoso più o meno puro; le patenti le danno all’Ufficio Motorizzazione, non tra di noi Fratelli Viola.
Detto questo:
Caro generale , abbiamo passato due anni tremendi, e sai bene quanto ho criticato Proprietà,Dirigenza, settore tecnico e giocatori, quest’ultimi espressione di una modestia tecnica, umana e morale spaventosa.
Son arrivato persino a scrivere che i Della Valle eran come il camion dell’autospurgo;ovvero me ne dava fastidio la vista e l’odore , ma ahimè era necessaria la sua presenza per non finire nella mer…da.
Più critico di così che ho a scrivere!
Ma a luglio son cambiate le cose.
Ho visto la buona volontà di rifondare una squadra, e m’è parso di veder scoccare la scintilla in Andrea della Valle.
Quindi,perchè no! apertura di credito e rinnovata fiducia nella proprietà.
Il tifo, quello invece va avanti da se.
Perchè scusa, il tifo è un muscolo involontario.
Quando si dorme ,i polmoni e il cuore mica si fermano.
Allor;, parte il campionato…. tòh!
ottimi risultati e miglior gioco dell’intera serie A.
Inaspettata ma graditissima sorpresa.
Il caso vuole che per motivi vari si sia perso due partite, tra l’altro dominate e in parte scippate da decisioni arbitrali.
Ora io penso dentro al mio cervellino che nel mondo ci son tanti tipi di imbarcazioni.
Tu dirai: o icchè dice l’immondo!
Senti ganza questa:
Tutte le imbarcazioni possono andare avanti, indietro e posson fare inversione ad U.
Chiaramente un motoscafino inverte la rotta in venti metri, una petroliera, per invertire la rotta la ci mette due chilometri.
Mi spiego.
C’è chi è tifoso motoscafino e cambia parere sportivo dopo due inaspettate sconfitte, e c’è il tifoso petroliera che per invertire la rotta, ovvero il parere su una società e su una squadra inpiega almeno un girone di ritorno.
Ecco, in questo caso, oggi son spuntati sul blog molti tifosi motoscafi.
Io, son tifoso petroliera, mi ci vuole più tempo, diciamo fino a maggio inoltrato.
Ciao generale, non fare il tifoso motoscafino; quarda di diventare …che so… non dico un incrociatore, ma almeno un tifoso peschereccio d’alto mare. 😉
Eccheccazzo!
Stammi bene cicala e preparati a palla, che poi si vien tutti a sentirti.
Antonello
Gennaio 14th, 2013 alle 10:12
a COtogna n.141
Come? un fratello viola passa anni in ferie a Senigallia dove vado da 33 anni e non mi riesce di beccarlo ?!
Cotogna, Cotognini mio, o dove vai a Senigallia?
Bisogna edessi 🙂
Io vado al bagno davanti all’albergo Metropol, sul lungomare Leonardo da Vinci.
Tutti i giorni fo un paio di volte su e giù fino alla rotonda a mare, passando non dalla spiaggia, ma dal lungomare per vedere le splendide bimbe che giocano a beach volley negli impianti dietro ai bagni, e per vedere le mille Harley Davidson che tutti gli anni vengono al megaraduno.
Ciao, vieni a trovarmi, mi farà piacere averti ospite a pranzo.
Gennaio 14th, 2013 alle 12:15
Eh… Antonellino, tu hai ragione. Sul tuo pescaggio non dubito rispetto al mio… 🙂
Non sto affondando la società o facendo inversione a U o a W, sto solo dicendo che come ogni volta che arriviamo sul punto di spiccare il volo si fa la frenata o ce la fanno fare.
Abbiamo una grande squadra, ma come diceva Nereo Rocco bonanima, datemi un grande portiere ed un grande centravanti e nel mezzo metteteci chi vi pare.
Ecco, son tre anni che manca il centravanti, noi si va a prendere Pepito Rossi ed invece, come avevo già scritto nei giorni scorsi, si traccheggia alla Corvino., mentre nel frattempo il trittico Udinese-Roma-Napoli andava affrontato al massimo delle nostre possibilità.
Toni non è il Toni di 5/6 anni fa.
E Ljajic?
E Jovetic?
Quindi, come storia ci insegna, manca sempre l’ultimo pezzo per montare il cannone, ma no si trova e non si vince la guerra.
O no?
Siamo pronti, a Marzo siamo al Keller Platz, proprio a casa tua. Ti faccio sapere la data.
Bona zingano.
Gennaio 14th, 2013 alle 12:58
Nel 1983 ero militare alla caserma Severino Lesa di Remanzacco (UDINE)
Quindi non potevo perdermi la partita della mia amata viola.Solo a sedermi in curva fra i tifosi viola (mi sembra di ricordare Valter Tanturli) mi sentivo a casa mia!!Ricordo di una partita scialba 0-0 con poche occasioni da gol.
Gennaio 14th, 2013 alle 13:21
Il Keller Platz ?
Ottimo palcoscenico.
Ci passano le migliori band.
A suo tempo ci suonaro anche i Litfiba .
Verrò senza dubbio, anche perchè vi si mangia e beve assai bene.
In bocca al lupo
Antonello
Gennaio 14th, 2013 alle 13:51
Hotel City e bagno Regina o Paola … negli ultimi anni ci sono stato poco, ci andavo molto da ragazzotto e devo dire che le ragazze del Beach sono state un mio pallino 🙂 . Ultimamente più che le vacanze ci passo i week-end a giugno o luglio ma se so che sei la stai sicuro che mi farò riconoscere!
Gennaio 14th, 2013 alle 15:47
@ 137. Bravo David a bannare martino/anti dv.
stava divenendo un deterrente non da poco. un conto è criticare, l’altro e rompere gli zibidei come ha fatto l’amico da una decina di gg a questa parte.
Gennaio 14th, 2013 alle 17:56
Credo sia rientrato come BURRACO !!!
Gennaio 14th, 2013 alle 18:00
Chiedo scusa agli amici per il breve uso del blog per una informazione privata con l’amico Cotogna
——————-
Hotel City?
Allora ti son passato sotto il naso centinaia di volte, compreso la sera, quando s’andava a ballare al Number One che però ora hanno chiuso.
Sotto al City c’è una delle 2/3 gelaterie migliori di Senigallia .
Posso dire che in questi trenta anni al gelataio praticamente i figlioli a scuola glieli ho mandati io. 😉
E il Regina? Uno spettacolo!
Un albergo costruito praticamente sopra il bagnoasciuga un s’era mai visto.
E’ splendido, però rispetto a dove sono io gli ombrelloni son fitti al doppio.
Ma c’è tanta roba…
Perdona la curiosità, visto che tu sei di Arezzo e tu sai la strada meglio di me;
per andare a Senigallia , ho sempre pensato che la via migliore sia
Arezzo-Città di Castello-Apecchio-Piobbico-Aqualagna-Fossombrone-Fano-Marotta.
Te che dici, è la migliore?
Perchè il navigatore mi consiglierebbe Perugia.
Solo che amo fermarmi in vetta al passo di Bocca Serriola, in quella casa colonica in mezzo al bosco più verde, a mangiare le salsicce di cinghiale.
Ma te, da dove passi?
Se tu vieni d’agosto, passa da me , ti presento la mia vicina di casa : Valentina Vezzali, olimpionica di scherma e di salto della quaglia dei partiti.
Grande cosa essere olimpionici.
Gl’hanno comprato la taglia erba per un giardino di 1,5×2 metri e il cane glielo rivolta sistematicamente.
Ciao Cotogna
Antonello
Gennaio 14th, 2013 alle 18:23
@ 148. Antonello, quando andrete al Keller avvertimi. Gioco in casa
Gennaio 14th, 2013 alle 19:29
Assolutamente Bocca Serriola,è la più corta e meno trafficata , un pò bruttino il pezzo tra C.Castello e Apecchio ma secondo me è di una bellezza incredibile. Io adoro passare da Piobbico , Apecchio e anche per me la sosta in cima al valico è obbligatoria… panino, quartino di vino e Toscano Originale prima di ripartire! Sono talmente amante della strada che ,pensa, preferisco prendere la superstrada qualche km dopo e fare il pezzettino che costeggia la gola del Furlo,se non l’hai mai fatta ti consiglio di fermarti e ammirare la bellezza del paesaggio, tanto si tratta di meno di 10 km.
Al Regina ci sono stato diverse volte… moto spartano, ma la soddisfazione di scendere dalla camera ed essere già in spiaggia è impagabile.
P.s. vai a capire quante volte ci siamo incontrati alla gelateria e sullo struscio del lungomare! 🙂
Gennaio 15th, 2013 alle 10:33
A Cotogna n.154
Il passo della Gola del Furlo lo conosco molto bene, perchè era l’unica strada esistente prima che a metà anni 90 costruissero sulla via Flaminia il lunghissimo traforo che By-passa la gola.
Quando ci passavo ancora non avevano messo il semaforo di senso unico alternato, prima del budello di rocce e si faceva il tratto tutto a venti all’ora.
Ma era uno spettacolo costeggiare quel canyon con l’acqua smeraldissima del fiume che scorre placido accanto.
Ma non so se te sai una cosa.
Se alzi gli occhi, e ben pochi lo fanno, quando sei in fondo alla gola, sul costone della roccia a strapiombo puoi notare il profilo di Benito Mussolini che vi fu scolpito negli anni trenta.
Una cosa tipo quella dei presidenti Usa scolpiti sulle rocce in America .
Sua Eccellenza ogni volta che tornava a Roma sostava regolarmente in un ristorante li dei dintorni dove si dice avesse l’ennesima amante .
Quella vecchia locanda esiste ancora ed è oggi luogo di culto.
Se ti fermi in un qualsiasi ristorante del Passo ti accorgerai che servono pietanze e bevande immancabilmente in piatti e bicchieri con la sua immagine.
Non ti dico che portaceneri mettan sui tavoli.
Poco male, ti garantisco, che la cucina di quella zona è talmente eccelsa che me la potrebbero servire anche sui piatti con l’effige de Vendola , di Stalin,di Marx, di Formigoni, di Di Pietro, di Conte, di Bettega,
persino con la faccia dell’arbitro Romeo.
Ciao Cotogna.
PS. ti sei mai fermato all’emporio Pacenti nel corso ?
Vai a vedi che assortimento di squadre di Subbuteo e di Lego che c’ha.
Immonda Bestia
Gennaio 15th, 2013 alle 14:11
@ Immonda
l’emporio Pacenti è stato l’incubo dei miei genitori,ogni vacanza ci lasciavano uno stipendio 🙂 ….
la chicca sul profilo di Mussolini non la sapevo, ma effettivamente avevo notato in un ristorante di Acqualagna delle tazze .. diciamo.. di parte, ma la bontà del tagliolino al tartufo mi ha fatto digerire anche l’estremismo politico!
saluti
Gennaio 15th, 2013 alle 18:34
Cotogna/Immondo
m’avete incuriosito.
Siccome a Aprile trascorrerò un w/e nelle Marche per visita annuale al paesello natale del babbo (Mercatello sul Metauro) vorrei fare un’estensione a Acqualagna e quindi conseguente visita a questo passo per fare qualche bella fotoe e, perchè no, una bella mangiata (con moderazione)
Mi aspetto qulche dritta sia di tipo turistico ma soprattutto “culinaria”……
MARIO T.
Gennaio 15th, 2013 alle 19:04
Mario appena ci si vede se ne parla.
Gennaio 15th, 2013 alle 19:15
A Cotogna
Allora , a proposito di stipendi nei balocchi del Pacenti.
Son almen dieci anni che regolarmente in agosto in vetrina mettono un rarissimo modellino della BluesMobile, la macchina di Jake and Elwood Blues, i fantastici Blues Brothers.
Aspettano un gonzo che gli dia un centino.
Tutti gli anni faccio come i ragazzini.
Sto col naso spiaccicato alla vetrina a rimirarla, e dopo qualche minuto me ne vado sconsolato .
E ogni anno….”ora quest’anno ho troppe spese, ma anno novo la compro”
Gl’è dieci anni, l’è sempre lì.
Immondo
Gennaio 16th, 2013 alle 15:04
Scusatemi un piccolo off-topic; ricordate Biasin, di tuttomercato web e credo tele lombardia? Era quello che un mese fa aveva dato la “notizia” dell’accordo di Berluconi e Montella per la anchina del Milan 2013-14. Dopo qualche settimana e qualche sconfitta ha già cambiato idea. Al Milan andrà Donadoni. Riporto questo per ricordare alle persone che quando la Fiorentina va bene ci sarà sempre qualcuno che racconterà di accordi dei nostri elementi migliori con le squadre metropolitane. Ma questo modo cialtrone di fare giornalismo non deve provocare fibrillazioni tra i tifosi. In questo senso sarebbe importante maturare un po’ .