IT 93 Y 08673 02805 042000420174
Ci siamo, ce l’abbiamo fatta.
Quello che avete letto nel titolo è l’iban per fare donazioni a Ciuffi e signora intestato al “Comitato Amici di Mario Ciuffi”, viale Matteotti 127, Firenze, la banca è Chianti Banca, Filiale di Viale Belfiore 45, molto meglio se viene effettuato un bonifico e non soldi in contanti, così si evitano lungaggini burocratiche.
Questo è un blog di persone straordinarie, grazie a Mario Tintori, Maurizio Nencini e Antonello Vannucci, che insieme con il grande Matteo Lucherini (testedialkol.it) compongono il comitato che sarà guidato dall’ex portiere della Rondinella e dottore commercialista Marco Galletti, l’uomo decisivo, in tutti i sensi.
Grazie al notaio Federico Silvani, che ha fatto l’atto gratis rimettendoci in bolli e altro, grazie all’immenso Paolo Piazzini che insieme a Chianti Banca ha tolto uno dopo l’altro tutti gli ostacoli che si sono presentati e non sono stati pochi.
E’ stata una settimana febbrile, di grande lavoro, con telefonate continue con Mario Tenerani (grazie Mario!), che ha cercato e sta cercando la migliore soluzione abitativa da prendere in affitto per Mario e Renza, perché a questo serviranno i soldi che verranno raccolti grazie alle vostre donazioni, a trovare un tetto stabile per i loro prossimi anni.
E come dimenticare il lavoro sotto traccia di Andrea Bruno Savelli, Saverio Pestuggia (domani compie gli anni, auguri!), Alessandro Rialti e Moreno Roggi?
O l’interessamento continuo, il lavoro quotidiano sul pezzo di Lucia, che anche stasera era là, all’ospedale?
Grazie davvero a tutti, ho un mal di testa che mi porta via (saranno stati i fegatelli con patate consumati con il gruppo?), ma che bello sapere che nel mondo non esiste solo il proprio tornaconto personale.
Gennaio 10th, 2013 alle 22:59
bello e bella la solidarietà verserò quei pochi euro ch emi posso permettere di versare conun gran piacere
Gennaio 10th, 2013 alle 23:04
grandi ragazzi!l’unione fà la forza.e ora tutti un piccolo sforzo x mario e renza,ognuno con le proprie possibilità.avanti mario e avanti viola
Gennaio 10th, 2013 alle 23:06
Grazie. Grazie alla Fiorentinità, grazie all’impegno di tutte quelle persone che hanno reso possibile tute questo. Grazie a chi senza pubblicità ma con tanto lavoro ha costruito dal niente una possibilità per un futuro miglio a due persone in difficoltà. grazie di cuore.
io nel mio piccolo risponderò presente!
Un abbracci
Gennaio 10th, 2013 alle 23:08
Forza e Cuore!
Gennaio 10th, 2013 alle 23:11
Se malgrado tutto l’Italia è ancora in piedi è perché ci sono persone con un cuore così.
Sono onorato di aver chiacchierato con voi.
Gennaio 10th, 2013 alle 23:13
Domani mattina dispongo il bonifico periodico tramite homebanking.
Non potrò dare molto ma preferisco dare un pochino tutti i mesi, piuttosto che una somma una tantum quando capita.
Grazie a David e a tutti gli altri per il lavoro celere e ben fatto.
Gennaio 10th, 2013 alle 23:29
E’ bello poter aiutare il nostro amico Mario. Anch’io faro’ la mia parte da tifoso viola che vive a Trapani e tifa dalla nascita Fiorentina con tutto l’orgoglio e la forza necessaria. Essere tifosi della Fiorentina ed avere Mario come ns. massimo esponente della tifoseria e’ davvero bello!! A Mario con tutto il cuore!! Grazie David e alle prestigiose e numerose persone che hanno fatto e faranno per la famiglia di Mario. Anche cosi, e’ bello sentirsi tifosi della Fiorentina!! Sempre forza viola!!
Gennaio 10th, 2013 alle 23:29
Io sono disoccupato da oltre un anno, ma doneró con piacere anche se purtroppo non molto. Grazie a tutti per l’impegno. Personalmente conosco solo Antonello, ma se anche gli altri sono come lui, beh, siamo in una
botte di ferro 😉
Gennaio 10th, 2013 alle 23:33
Ma Mario come procede tutto bene?
Gennaio 10th, 2013 alle 23:37
Stasera e’ una gran serata, il Comitato si è costituito, Mario sta andando bene e la Renza finalmente può riposarmi ogni notte , sempre grazie ad interventi generosi delle tante persone di buona volontà che abbiamo incontrato in questo frangente.
Grazie a tutti, dal profondo del cuore!
Gennaio 10th, 2013 alle 23:38
Un giorno, diversi anni fa, diedi i pochi spiccioli che potevo dare (da universitario…) ad un signore che faceva raccolta fondi per i malati di tumore dentro Careggi.
Mi faceva piacere dare qualcosa ma mi sentivo in imbarazzo per la pochezza di quanto gli avevo dato e gli dissi “scusami, lo lo che è poco, ma proprio non posso dare di più”. Lui mi rispose prontamente “non devi scusarti, ricordati che tanto di poco è tantissimo”.
La vergogna del momento mi lasciò in quell’istante.
Io ho dato il mio modesto contributo per Mario e (non me ne voglia nessuno, ma penso sia comprensibilissimo) soprattutto per Renza.
Li abbraccio e gli auguro le migliori cose.
Giacomo
Gennaio 10th, 2013 alle 23:51
grandi ragazzi!!!!complimenti a tutti.
Esiste ancosa nel mondo una parfte vera..il cuore!!!bravi.
Gennaio 10th, 2013 alle 23:57
E’ una bellissima ventata di bontà. Nel mondaccio in cui viviamo è veramente una cosa grande, grazie David per averci dato questa opportunità di aiuto.
Gennaio 11th, 2013 alle 00:05
Potere della radio: non ti ho mai incontrato di persona, ma mi fido più a dare soldi al buio a te (per quanto pochi potranno essere, purtroppo) che al 90% di chi ho conosciuto di persona. Bravi tutti e Forza Mario!
Gennaio 11th, 2013 alle 00:11
Dato un piccolo aiuto,mi sento meglio.
Gennaio 11th, 2013 alle 00:16
Grandi felice di partecipare con cio che posso
Gennaio 11th, 2013 alle 00:24
I soldi che danno la maggior felicità sono quelli che servono a far del bene a qualcuno, e specialmente se destinati a chi non conosciamo o conosceremo direttamente. Non è un pensiero solo “smielato”, provate e alla lunga vedrete se non è vero. Ma continuate a tenerci informati sullo stato di salute di Mario.
Gennaio 11th, 2013 alle 00:28
Questa è Firenze e questo è il motivo per cui sono fiero di abitare in questa “piccola” bellissima città piena di storia ma soprattutto stracolma d’amore. Vado a letto felice forza Mario.
Gennaio 11th, 2013 alle 00:30
Nel mio piccolo provvedero’ senz’altro.Mi vengono le lacrime agli occhi.Questa coppia fenomenale la sento come fossero i miei genitori.I miei genitori non ci sono piu’ e mi mancano tanto.Ho pregato tanto questi Angeli meravigliosi che ho lassu’ perche’ tutto potesse andare per il dritto filo.E i miei Angeli mi hanno risposto.Credete ai vostri cari che non ci sono piu’,perche’ anche se non li potete piu’ vedere o sfiorare,loro in silenzio vi danno una mano. Un abbraccione a tutti quelli che sono vicino a Mario e Renza….Manuela
Gennaio 11th, 2013 alle 00:32
Domattina provvederò anche io. Purtroppo è un pessimo periodo anche per le mie finanze, ma seguirò l’idea di max71 facendo piccoli bonifici periodicamente.
Complimenti a tutti quanti!
Gennaio 11th, 2013 alle 00:46
una sola parola: grandi!
Gennaio 11th, 2013 alle 00:51
Grazie David! Ora aiuto continuo a Mario e signora. Grazie e ariedecci!
Gennaio 11th, 2013 alle 01:18
Sarò anche un “gobbo di merda” ma come ho promesso faró anch’io il mio dovere.
Senza rancore vi saluto
Gennaio 11th, 2013 alle 01:19
Grazie David, faremo quello che è nelle nostre possiobilità. Questo è un grande risultato. Grazie anche per averci fatto sentire dal vivo ìmmonda e goderiger (ora che so che è l’anagramma di De Gregori, uno dei miei miti con Guccini e De andrè, mi è ancora più simpatico). Un grazie particolare a Lucia, veramente encomiabile, (per lei non ci sono più aggettivi). Una bella pagina del nostro essere viola.
Gennaio 11th, 2013 alle 02:11
Grazie a gente come voi….
Gennaio 11th, 2013 alle 06:41
Non sarebbe possibile con l’interessamento del sindaco Renzi farli accedere ad una struttura protetta specializzata per la cura degli anziani?
RISPOSTA
Io non credo che il sindaco o il Comune debbano dare la precedenza a qualcuno rispetto ad altri e lo dico con tutto il bene che voglio a Mario, non esiste solo il calcio in questa città e in questo Paese, ciao
David
Gennaio 11th, 2013 alle 06:46
C’ho i lucciconi. Sul serio.
Ora è venuto il nostro momento di aiutare Renza e Mario.
Massimiliano71 ha proposto una idea interessante e mi ha fatto nascere un dubbio.
David, posso chiederti un parere?
Meglio un versamento una tantum o uno continuativo anche se di importo minimo?
Aspetto una tua risposta, poi provvedo. Sono comunque ben accetti i perei di tutti.
CIRANO
RISPOSTA
Meglio una tantum, c’è un ottimo amministratore, spero che sia una botta di solidarietà per le sue esigenze abitative e che poi si possa fare senza bisogno di raccogliere altri fondi la serata in onore di Mario.
Grazie, ciao
David
Gennaio 11th, 2013 alle 07:19
Provveduto !
Grazie per quello che avete fatto e che farete.
Forza Fiorentina.
Forza Mario
Gennaio 11th, 2013 alle 07:21
Ragazzi,
io Mario ed Antonello non abbiamo fatto niente di eccezionale…credetemi, piuttosto abbracciate virtualmente la Lucia che ha dimostrato e dimostra di essere una donna eccezionale, la classica persona che si è orgogliosi di avere come amica. Grazie Lucia !!!
Gennaio 11th, 2013 alle 07:31
Bravi, bravi tutti, dal primo all’ultimo.
Mi metto in fila, e procedo anche io con il contributo: le mie risorse sono un po’ al lumicino, sto raschiando il fondo del barile, ma per Mario e Renza lo faccio volentierissimo!
Gennaio 11th, 2013 alle 07:42
Siete veramente magnifici, grazie di esistere!
Gennaio 11th, 2013 alle 07:56
Scudetto vinto
Felice di far parte di una squadra così meravigliosa
Gennaio 11th, 2013 alle 08:05
Fatto grazie all’home banking.
Grazie a te ed a tutte le persone che si sono adoperate perche tutto questo fosse possibile.
Un forte abbraccio a Mario.
Gennaio 11th, 2013 alle 08:19
evviva la “famiglia viola”, nella quale darò volentieri il mio contributo, grazie David
Gennaio 11th, 2013 alle 08:24
Vincendo la proverbiale parsimonia dei Figli di Sion, provvederò a fare la mia parte 🙂
E, David, non so se ti rendi conto di cosa hai creato con questo Blog.
Gennaio 11th, 2013 alle 08:41
Nel mio piccolo rispondo presente,avete fatto un ottimo lavoro
Gennaio 11th, 2013 alle 08:42
ho fatto la mia parte con molto piacere (data di accredito 14 gen) e mi auguro che i moltissimi buoni propositi degli altri tifosi si concretizzino presto.
come scritto nella causale questa NON E’ STATA UNA DONAZIONE, MA HO SEMPLICEMENTE ACQUISTATO IL BIGLIETTO PER ASCOLTARE IL PROSSIMO IMMENSO SULLIVAN SHOW (che sarà sicuramente più spumeggiante e vitale che mai)
Gennaio 11th, 2013 alle 08:48
PS: ovviamente se non siete in grado di fornire perei, vanno bene anche i pareri.
Scusate l’obbrobrio.
CIRANO
Gennaio 11th, 2013 alle 08:52
Semplicemente grazie David! Un abbraccio forte e viola!
Gennaio 11th, 2013 alle 08:54
Complimenti a tutti voi. Renzo
Gennaio 11th, 2013 alle 08:56
C’è sempre speranza.
Grazie, David Guetta.
Grazie, Mario Tintori.
Grazie, Maurizio Nencini.
Grazie, Antonello Vannucci.
Grazie, Matteo Lucherini.
Grazie, Federico Silvani.
Grazie, Paolo Piazzini.
Grazie, Mario Tenerani.
Teneteci aggiornati.
Gennaio 11th, 2013 alle 09:00
David, se per voi è meglio una somma una tantum allora posso versarla pure io.
Avevo pensato al bonifico periodico perchè anche con una cifra piccola mensile (e quindi sostenibilissima) alla fine dell’anno hai donato molto più di quanto avresti donato in un’unica soluzione (che spesso pesa molto di più sulle tasche del donatore).
Basta dire come preferite e noi ci adeguiamo.
Ciao.
Gennaio 11th, 2013 alle 09:06
scusa ma io mi sono perso qualcosa: ma che cosa è successo al ciuffi per avere questo problema finanziario.
mi sembra di aver letto qualcosa di persone che si sono approfittate o simile, ma non saprei bene.
comunque contributo in arrivo!
Gennaio 11th, 2013 alle 09:07
Grandi. Inviato bonifico ieri appena visto l iban su violanews. Per favore salutami il mitico Galletti da parte d’I’Bea.
Gennaio 11th, 2013 alle 09:13
Siete stati bravissimi, rapidi,eccezionali!Grazie.
Gennaio 11th, 2013 alle 09:14
Conviene inserire nel messaggio del blog anche l’IBAN senza spazi, più comodo per chi usa l’home banking. IT93Y0867302805042000420174
Felice di essere parte della Famiglia Viola.
Grazie a tutti.
Gennaio 11th, 2013 alle 09:15
Buongiorno..e che buongiorno!
Bravi a tutti, sinceramente vi voglio bene.
x la Manu : hai ragione, anche io ho sempre loro come riferimento e devo dire che non mi abbandonano mai.
A chi dice con rammarico di potere poco , e visto il momento credo che siano in tanti, vorrei rispondere rubando un pochino una frase ai volontari dell’ANT : Il molto sarebbe niente senza il poco di molti.
Permettetemi due ringraziamenti particolari: uno a chi tifa Juve ma sostiene Mario; nemici nel calcio ma amici nella vita, bravo!
L’altro al Prof.Pestuggia , al quale auguro anche buon Compleanno: senza di lui non sarebbe nato questo blog e noi non avremmo conosciuto tante persone speciali .
Gennaio 11th, 2013 alle 09:15
Siete veramente delle belle persone e sono orgoglioso di leggervi tutti i giorni.
E soprattutto ancora forza Mario, rimettiti bene in forma e torna a svolgere il tuo ruolo fondamentale nella grande famiglia viola!
Mamo
Gennaio 11th, 2013 alle 09:19
Ho appena fatto il bonifico! Certo è una piccola somma perchè non si naviga certo nell’oro, ma comunque è qualcosa. Se tutti portiamo un mattoncino possiamo tirare su una gran bella casa! Forza Mario e un grazie a David ed a tutti quelli che si sono dati un gran da fare per realizzare tutto questo!
Gennaio 11th, 2013 alle 09:28
Come sarebbe bello se tuuto questo si potesse,utopicamente,replicare a livello mondiale!!!!Che i nostri politici capissero che chi può ha il dovere di aiutare i più deboli.Peccato farsi amministrare da certe facce,ma ciò non toglie che quello che sarà fatto per Mario è una cosa bellissima,godiamocela e andiamone fieri.
Gennaio 11th, 2013 alle 09:34
Leggo molto il blog e non scrivo quasi mai. Ma non posso non fare i complimenti a voi che avete creato una catena di solidarietà molto forte (diciamocelo, i fiorentini sono burberi ma molto generosi) e non dare un grossissimo in bocca al lupo a Mario Ciuffi, che incontravo spesso per il viale dei Mille quando lavoravo là. Per la salute ma anche per questo momento finanziario.
Un abbraccio, siete grandi!
E adesso vado a fare il bonifico 🙂
Gennaio 11th, 2013 alle 09:48
La notizia che tutti aspettavamo . È meraviglioso sapere che esiste gente ricca di sentimenti e di buon senso. Daró il mio contributo per questa giusta causa che ho sposato dal primo giorno in cui ho saputo in merito a quanto stesse accadendo .
Abbiamo tutti la consapevolezza di un dato preciso : l’amore non si spegne soprattutto nel momento di dolore .
Provo tanta emozione poiché tutti coloro che si sono spesi per questa causa . Non è retorica ma è oggettivo che siete stati fautori di un gesto dolce e tenero .
Gennaio 11th, 2013 alle 10:08
la ricchezza di Mario è avere amici come voi.
Gennaio 11th, 2013 alle 10:22
Anch’io nel mio piccolo ho appena contribuito ad aiutare Renza e Mario…leggo il blog, ma non scrivo quasi mai…oggi lo faccio perchè altri come me, che lo frequentano ‘in silenzio’, trovino un minuto per un gesto di affetto verso una persona che con la sua schiettezza e semplicità ha sempre contribuito al buonumore di noi ‘poveri’ tifosi viola…un abbraccio anche a chi si è prodigato per questa iniziativa
Gennaio 11th, 2013 alle 10:24
grande guetta, bravi tutti.
così si fa!
Gennaio 11th, 2013 alle 10:26
grazie David, grazie davvero a tutti voi.
Gennaio 11th, 2013 alle 10:37
Bravi tutti. Veramente grandi!
Gennaio 11th, 2013 alle 10:40
Io sono lontano, non conosco Mario Ciuffi, se non attraverso Radio Blu e, non avendo seguito il blog da Natale all’Epifania non ho ben capito il motivo di questo stato d’indigenza di un personaggio così amato a Firenze (mi piacerebbe proprio saperlo David,per capire di più la natura umana David), ma sono già della partita.
Mi fido a prescindere e ringrazio te David, per aver creato questo blog che ribolle di umanità che mi permettere di conoscere persone come gli amici Maurizio, Mario, Antonello e Lucia il cui gesto, chissà perchè, non mi sorprende.
Grazie
Lucky
Gennaio 11th, 2013 alle 10:41
…che mi permette… scusate e l’ho anche riletto!
Gennaio 11th, 2013 alle 10:43
Una sola parola: BELLO
Gennaio 11th, 2013 alle 10:56
Bravi e velocissimi…
spero accettiate il mio periodico anziche la bomba una tantum ma fra Save the children,Parrocchie e Sante Messe, Mato Grosso, Associazioni vari contro le malattie ( quando mi chiamano non riesco a dire di no) …. vi assicuro che ho smesso di andare in pizzeria
Mi rendo conto che la botta iniziale da un aiuto psicologico e non solo non indifferente, pero’ mi mettete in difficolta con l’una tantum…
Ad ogni modo la mia piccola parte la faccio
un abbraccio ai generosi eroi
Primula Viola
Gennaio 11th, 2013 alle 10:58
avanti così
Gennaio 11th, 2013 alle 11:04
ciao david,
bonifico fatto.
mi piacerebbe che questo tetto sia in zona stadio altrimenti quando torna in forma il ciuffi ci chiede i danni……
saluti
Gennaio 11th, 2013 alle 11:04
Fatta la donazione, anzi… 2!
Una di Ribot e una dell’Ermetico…
Gennaio 11th, 2013 alle 11:23
scusate, non so i costi e le modalità per organizzarlo, ma non sarebbe possibile fare qualcosa tramite gli sms? per chi non ha l’home banking è scomodo dover andare in banca e spesso fare il bonifico costa abbastanza. con l’sms è tutto immediato e secondo me si raccoglierebbero molti soldi in piu, credo che chi è allo stadio o sta seguendo la tua radiocronaca, sicuramente darebbe qualcosa e sono tantissimi..
Gennaio 11th, 2013 alle 11:24
Grazie a tutti quanti si sono prodigati per aiutare Mario e Renza,felice di dare il mio piccolo contributo
Gennaio 11th, 2013 alle 11:40
Salve,
Io oltre a lodare l’iniziativa, apprendo solo ora delle problematiche di Mario pur conoscendolo da oltre 30 anni, vorrei far presente una cosa.
Trovare una soluzione abitativa era ovviamente la prima emergenza.
Non credo però che Mario dopo questa esperienza sia in grado da solo di badare a se stesso e alla signora Renza senza un aiuto da parte dei servizi sociali.
Di volontari che lo aiutino a sistemarsi nella nuova casa.
Il trasloco di persè è un trauma figuriamoci a quell’età e con certi problemi di salute.
Avete vagliato la possibilità di accesso a Montedomini o altre aziende convenzionate ?
Per certe situazioni a Firenze c’è un ufficio preposto in comune, lo dico perchè quest’estate ho dovuto provvedere a dei lontani parenti in condizioni simili.
un saluto ed un abbraccio a Ciuffi.
Gennaio 11th, 2013 alle 11:51
Ciao Mariangela
ti ricorderò per sempre per quegli incredibili maglioni che addobbavi al povero Mimì metallurgico.
Immondo
Gennaio 11th, 2013 alle 11:54
Sono davvero felice di far parte di questa comunità.
Gennaio 11th, 2013 alle 11:59
Bravi tutti,complimenti!Ora facciamo tutti il nostro!Ma una domanda nasce spontanea………La banca del “Gallo Nero” l’ha scelta Antonello,Vero!?!?Il Tintori avrebbe scelto la banca del “Don Perignon”..credo!
Gennaio 11th, 2013 alle 12:00
Fatto! L’unica cosa che mi girano le scatole è per i 5 euro di commissione.Magari dirado le donazioni così dò di più Mario e meno alla banca.P
Gennaio 11th, 2013 alle 12:01
P finale scappato scusate
Gennaio 11th, 2013 alle 12:03
bestiaccia dell’ IMM ONDINO!!!??? io ti ricordero’ sempre in RISO AMARO a fare a gambe gnude la MONDINA. li’ eri da OSCAR
Ohh ti ho lasciato un TOT di POSTS nel BLOG precedente ehh , va a leggerli tutti ehh ci tengo alla tua vecchia opinione. Magari se non sai cosa e’ i PVT, si potrebbe fare un TET A TETTE!
Gennaio 11th, 2013 alle 12:03
Scusate l’O.T: Generale,che mi dici delle dichiarazioni di Grillo stamane?
Gennaio 11th, 2013 alle 12:05
CIUFFI ANCHE SE SONO UN EGOISTA TU MI SEI SEMPRE GARBATO EHHH E QUINDI MI METTO LA SCIARPA VIOLA E MI AGGREGO AL “TELETRONNE” di DAVIDE !!!
Gennaio 11th, 2013 alle 12:10
@ marco-san (post 65): la raccolta fondi con SMS è una cosa ben complicata che richiede accordi specifici con gli operatori di telefonia fissa e mobile. Ed infatti viene utilizzata solo da grandi associazioni benefiche o da ONLUS di importanza nazionale.
Credo proprio che non ci sia alcuna possibilità, almeno al momento, per organizzare una cosa del genere.
Gennaio 11th, 2013 alle 12:10
Grandi tutti!ottimo davvero!
Felice di poter dare il mio piccolo contributo.
Forza Marione!!!
Gennaio 11th, 2013 alle 12:22
Mario mi ha così fatto divertire che ora non posso tirarmi indietro. Un piccolo aiuto (quello che posso) ma fatto col cuore. Ho voglia di sentirlo sempre in forma con le storie della nonna Beppa Beppina e la sua straordinaria passione per il “TERZO SCUDETTO”
Gennaio 11th, 2013 alle 12:23
David,oggi sono dieci anni che é scomparso Julinho che ho avuto l’onore da bambino di veder giocare nel primo scudetto.Per me il piu grande campione viola in assoluto seguito da Kurt Hamrin.Vi sarei molto obbilgato se questa sera a Radio blu voleste fare una rievocazione!
Gennaio 11th, 2013 alle 12:29
BRAVI BRAVI TUTTI
Ognuno faccia ciò che può e Marione potrà stare tranquillo.
Caro Immonda no, la meglio scena della grande Mariangela è quella di “travolti da un insolito destino …” quando lei intima al Giannini di sodomizzarla e lui, non comprendendo che la signora chiedeva l’entrata lato B, la picchia … uno spettacolo.
Gennaio 11th, 2013 alle 12:29
Ragazzi,se vu fate L’hombanching (no i nostro)e vi pigliano 1 euro solo!E siamo nì’ 2012,no ni’ 30 avanti cristo!Modernizzatevi!!
Gennaio 11th, 2013 alle 12:30
Evviva!
Appena possibile farò il mio dovere … visto che è meglio l’una tantum.
In questo momento di gioia una lacrima mi scorre, ci ha lasciato la grande Mariangela Melato, due volte straordinaria, come donna e come attrice.
Per chi, come me, l’ha vista più volte a teatro, è un duro colpo, riempiva il palcoscenico da sola.
PS. Difficile che i fegatelli facciano venire il mal di testa, a meno che tu non ci abbia bevuto un fiasco di Chianti … dì la verità …
Gennaio 11th, 2013 alle 12:34
DAVIDE non basta scrivere l’ IBAN. Devi scrivere anche il nome della banca e l’ Agenzia etc etc …che i Bestia etc Etc so parecchio anziani e non li fanno mica ONLINE i Bonifici …e devon riempire i Bollettino ehhhhh
Gennaio 11th, 2013 alle 12:53
concordo con Ombanchingh 80, che mi ha preceduto
Ottima cosa quella del CC, appena rientro a casa prendo la chiavetta della banca e opererò con molta soddisfazione
Gennaio 11th, 2013 alle 12:54
MERAVIGLIOSI TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Io l’home banking non ce l’ho.
Faccio lunedì dallo sportell perchè sono a trieste per lavoro.
E’ bello essere capitato per caso in questa comunità. Mi garba ogni giorno di più.
Grazie.
Gennaio 11th, 2013 alle 13:00
Ragazzi ,guardate la vignetta su ADV che chiama Barcellona di Wiola komiks.Non è tanto la storiella (carina),ma la faccia di Pradè e Macia alle spalle di Andrea quando si abbracciano.Una genialata,veramente bravo!
Gennaio 11th, 2013 alle 13:00
ohh giorgiogiorgi in do tu vivi??? a me con lomebanchin mi costa ZERO i bonifico
Gennaio 11th, 2013 alle 13:04
Grazie anche al regista di tutto, David Guetta.
Gennaio 11th, 2013 alle 13:09
Io l’ombanchinghe l’ho avuta da piccino dopo la varicella.
Gennaio 11th, 2013 alle 13:12
A Martino
Ma di cosa ragioni ?
Tu vieni a parlare a noi di versamenti
online e di IBAN e non sai neanche scrivere David Guetta!
Dai, torna a giocare a mamme.
Immondo
Gennaio 11th, 2013 alle 13:13
DAVID COMPLIMENTI PER TUTTO E FORZA MARIO, MA UNA COSA TE LA DEVO CHIEDERE: DI FARE UN ATTIMO DI CHIAREZZA SU QUELLO CHE E’ SUCCESSO A MARIO E RENZA, NEI LIMITI DEL POSSIBILE NATURALMENTE, PER CAPIRE LA LORO SITUAZIONE…CMQ ABBRACCIALO TE CHE PUOI!!!
Gennaio 11th, 2013 alle 13:25
Mario, caro Mario, lo vedi che ti vogliamo bene anche l’11.1.13? 🙂
e appena torni, non facciamo tanti fichi, se hai amici così non è per caso.
Grazie ancora David a te e a tutti quelli che hanno reso possibile questo canale.
Gennaio 11th, 2013 alle 13:26
il mio contributo arriva.. ma tutto mi aspettavo fuori che Ciuffi avesse bisogno di soldi..e da quando sono nato che lo vedo fare pubblicità in TV e in radio..ma la pensione?..boh..non riesco a capire..se qualcuno mi può spiegare cosa gli è successo..grazie
Gennaio 11th, 2013 alle 13:35
Ciao David,
nel mio piccolo contribuirò anch’io per aiutare Mario.
Mi sfugge una cosa in tutto questo però, sarò giovane, ingenuo, ma non capisco come sia possibile che uno va all’ospedale e si ritrova da un giorno all’altro senza casa. Se una persona ha problemi economici, non capisco il nesso di essere presente o meno in casa dal momento in cui ti trovi a che fare con personaggi poco raccomandabili. Non c’è modo di fare concretamente qualcosa contro queste persone?
Gennaio 11th, 2013 alle 13:59
Complimenti a Mario e Antonello che evidentemente sono meno prolissi ad agire che a scrivere.
Adesso Mario Ciuffi ha un monte di tempo libero, se scrivesse qualcosa, dopo il bonifico, gli comprerei anche il libro. Potrebbe essere un ulteriore idea.
Gennaio 11th, 2013 alle 14:10
ciao david vi voglio fare i complimenti per tutto quello che avete fatto!!! BRAVI BRAVI BRAVI….. come da sms inviato provvedo ha pubblicare il tutto sulla pagina della mia cartoleria….il resto lo sai per mario questo ed altro……ciao roberto
Gennaio 11th, 2013 alle 14:13
Grazie x molte cose ….ma soprattutto per
averci dato la possibilità “Di fare a gli altri quello che vorremmo fosse fatto a noi”
Gennaio 11th, 2013 alle 14:18
grandi, bravi tutti!
Ed ora vediamo se in un paio di domeniche non inizia un post con l’iban dell’associazione Borgonovo…
Forza Viola!
Gennaio 11th, 2013 alle 15:09
Mariangela l’ho vista anch’io a teatro, grande, grande attrice.
Gennaio 11th, 2013 alle 15:19
Scusate l’OT, ma vorrei rivolgere un pensiero a Mariangela Melato, grandissima attrice che oggi ha lasciato il mondo terreno.
Buon viaggio Mariangela.
Gennaio 11th, 2013 alle 15:28
Fatto. Grazie Davide per la splendida iniziativa e un grande abbraccio a Mario e Renza
Gennaio 11th, 2013 alle 15:33
GIORGIO GIORGI
non so che banca tu abbia, ma per CR o Banca Intesa san Paolo il bonifico on line è free da sempre
zac
Gennaio 11th, 2013 alle 15:36
Complimenti a tutti. Bello vedere l’impegno e questi risultati. Forza Mario!
Gennaio 11th, 2013 alle 15:36
Come ha già giustamente evidenziato Maurizio/Goderiger io, lui e Antonello, non abbiamo fatto niente di straordinario.
Ci siamo solo resi disponibili ad essere testimoni, e in qualche modo garanti per tutti voi amici, di questa bella iniziativa.
Capisco e comprendo le perplessità, le domande, lo stupore di alcuni.
Neppure noi sappiamo nei dettagli come stanno le cose e esattamente il perchè e il percome si sia arrivati a questa situazione, ma, attraverso persone che stimiamo e di cui ci fidiamo (Lucia, David, Mario Tenerani, abbiamo la certezza di queste problematiche che per motivi di “privacy”, e soprattutto per non ledere la dignità di Mario, non possono essere spiegate nei dettagli su questo BLOG.
Ringrazio tutti coloro i quali si sono già attivati e quelli che sicuramente lo faranno.
Quando lo vogliamo siamo tanti e c’è bisogno di tutti, ognuno per quello che è nelle possibilità di fare oggi, ma anche domani, perchè tutti ci auguriamo che Mario ci accompagni ancora per molti anni e, come ben sapete………………i mesi sono fitti e quando Mario sarà nuovamente tra noi sarà ancora più difficile, per ovvii motivi di sensibilità nei suoi confronti, sollecitarvi.
Di nuovo grazie a tutti e grazie a David, Mario, Paolo che mi hanno dato l’opportunità di essere parte attiva di questa bella cosa.
MARIO T.
Gennaio 11th, 2013 alle 15:41
Fatto!
Gennaio 11th, 2013 alle 15:47
David, se tu, o Antonello,o Lucia o qualcun’altro che si sta occupando del caso avete un indirizzo email connesso a un conto Paypal vi prego di farmelo sapere, così da poter inviare lì il mio modesto contributo, perchè fare un bonifico da qui all’Italia mi costerebbe 20$, che invece preferirei finissero nel conto di Mario… Grazie!!
Gennaio 11th, 2013 alle 15:51
…e Nostra sarà sempre la Vittoria!!!
Gennaio 11th, 2013 alle 16:21
Me se tutti gli utenti del blog in base alle proprie possibilità d’essere da 10 a 50€ si arriverebbe a una bella cifra!
Dai che ce la facciamo!!!
Gennaio 11th, 2013 alle 16:26
No caro Zachini,allora a me mi truffano perchè ho fatto il bonifico on-Line stamane e m’hanno preso 1 euro! CR firenze!
Gennaio 11th, 2013 alle 16:34
Chiedo scusa e con tutto il rispetto,ma sapere i particolari della vicenda Ciuffi,oltre a soddisfare la curiosità ,vi cambia qualcosa?Io non sono per niente curioso,mi fido delle parole di David,che ,in un certo senso ha fatto capire che la situazione è grave,ha chiesto un aiuto,l’ho dato e lo ridarò. Voler sapere tutto nei particolari,non credo sia essenziale per decidere se auitare Mario o no!Opinione personale e contestabile si intende!
Gennaio 11th, 2013 alle 16:38
@Proteus,ci sta che uno finisce all’ospedale perchè si trascura e fa una vita non congrua ai suoi ottanta anni proprio perchè vive senza una casa?Che è disagevole fisicamente,ma soprattutto moralmente?
Gennaio 11th, 2013 alle 16:38
Appena fatto con Home Banking
Gennaio 11th, 2013 alle 16:45
Zachini ma che dici? Anche io CR Firenze (ora Intesa) e 1 Euro da sempre a Bonifico. Mi va bene quando sono bonifici verso Intesa (0,50 Euro). Lunedi vado a protestare portando la stampa del blog e citandoti.
Gennaio 11th, 2013 alle 16:48
Bonifico periodico appena disposto.
Non per scarsa fiducia per l’amministratore, ma come dicevo prima alla fine dell’anno versando mensilmente pochino per 12 mesi avrò donato molto di più che con una sola donazione quando capita.
E senza accorgermene.
Gennaio 11th, 2013 alle 17:00
Ciao Mario,
forse sarebbe bello coinvolgere la societa’ in quest’iniziativa: dirigenti e calciatori viola hanno sicuramente grandi possibilita’ di incidere, con cifre che noi non potremmo mai raggiungere. Che ne pensi?
Gennaio 11th, 2013 alle 17:07
Ciao a tutti scusate ma mi sono perso qualcosa: come mai questa raccolta in favore di Mario Ciuffi? qualcosa ho intuito sentendo radio blu ma sono arrivato tardi e non ho sentito dall’inizio le motivazioni.
Gennaio 11th, 2013 alle 17:14
gIORGIO
mi sembra starno, da quando IntesaSanpaolo ha preso definitivamente CR firenze il portale è diventato quello di Intesa San Paolo ma (almeno a Firenze) col nome di CR Firenze, dove i bonifici sono gratis come è sempre stato per Intesa San Paolo.
Io chiederei delucidazioni fossi in te, a una banca anche regalargli un solo euro mi darebbe noia, per regalargli il resto ci pensa Monti…
zac
Gennaio 11th, 2013 alle 17:16
Integrazione alla mail precedente:
io non voglio sapere per filo e per segno la situazione economica di Mario Ciuffi, mi interesserebbe solo avere una risposta sincera su una domanda che la gente si fa: perchè a Ciuffi si e a un Pinco Pallo qualsiasi no?
Con tutto il rispetto per Mario Ciuffi (vi giuro che lo rispetto) non credo si debba tirare fuori termini come “vera fiorentinità se lo aiutiamo”, a me dispiace davvero molto che lui sia in condizioni economiche non rosee però mi viene anche il dubbio che (scusate se sono forse anche troppo sincero) si crei un comitato di aiuto Mario Ciuffi proprio perchè si chiama Mario Ciuffi e se invece non fosse stato lui non si sarebbe creato niente. E’ verissimo che nessuno obbliga nessuno a dare un contributo per Mario, è vero che l’idea ed il comitato creato sono ASSOLUTAMENTE da lodare, però è anche vero che la situazione italiana è bruttissima e allora perchè le banche (visto che tra i promotori del comitato pro Ciuffi c’è la banca del Chianti) non aiutano i loro correntisti anche? Io lavoro in banca e sinceramente di situazioni bruttissime purtroppo ne vedo molte ma non è mai venuto in mente a nessuno della banca di creare un comitato a favore di un mister x qualunque. Con tutta la mia solidarietà, sia chiaro, a Mario Ciuffi
Gennaio 11th, 2013 alle 17:40
@114 Massimilaino 71
Condivido in pieno !!!!
Idem con patatine
La primula viola
Gennaio 11th, 2013 alle 17:44
Carlo, ritengo che nella vita ognuno raccolga quel che ha seminato. Sarà banale, ma la vedo così. Forse (e ripeto forse) il Ciuffi avrà seminato male per se stesso, non lo so e non lo voglio neanche sapere, ma evidentemente ha seminato bene per un’infinità di altre persone che forse nemmeno lo conoscevano ma che per lui avevano affetto e stima.
Stanotte è scomparsa mia madre, ancora ragionevolmente giovane. Ho deciso, assieme a mio padre e alle mie sorelle, di non gettare via soldi in un inutile necrologio su un quotidiano ma di impiegarli a favore di qualcuno che possa averne bisogno.
Per questo lunedì andrò in banca a fare un bonifico a favore del Ciuffi.
Gennaio 11th, 2013 alle 17:46
A GIORGIO GIORGI post.110
Penso che per qualcuno possa cambiare qualcosa, si. E’ umano chiedersi come possa versare in una situazione del genere.
Non so nulla della genesi del suo problema, sia chiaro, ma un conto è aiutare una persona che non si conosce (per i più via etere, quindi sostanzialmente non si conosce) e che si è trovata a fare i conti con vizi tipo cavalli, scommesse ecc., un altro paio di maniche se si ragiona di una persona che si trova in una situazione finanziaria pericolosamente compromessa da spese ingenti per motivi di salute o che nulla hanno a che vedere col vizio e con l’autolesionismo.
Te la faresti ad occhi chiusi una donazione levandoti soldi di tasca tua per aiutare uno che s’è fulminato i risparmi della sua famiglia a bischero? Magari te la faresti lo stesso, io sinceramente non saprei.
Io non mi vergogno di ribadire che sono stato mosso alla donazione soprattutto dalla signora Renza, che s’è presa due tremende scopole (marito grave e niente più casa, pare non sapesse nulla perchè il marito la teneva all’oscuro della situazione )in un battito di ciglia.
Come qualcuno ha già scritto, fiducia a David & C. ma se qualcuno si chiede perchè siamo a questi punti penso sia più che umano e comprensibile e non per questo vuol fare gossip.
Gennaio 11th, 2013 alle 17:51
Sai @Carlo,ciò che dici è sacrosanto,ma in questo blog si ritrovano i tifosi viola e se dici tifoso viola dici Mario Ciuffi!Lo consideriamo tutti un po come il padre del tifo,quello buono . Chi nella sua vita di tifoso non si è mai fermato al Marisa ad ascoltare Marione,senza contare i suoi interventi radio-televisivi.E’ vero,non si fa per tutti quello che viene fatto per Mario ,ma da qualcuno bisogna cominciare.E’ un po come
, nel dubbio,se, dare l’otto per mille ai preti ,o a Gino Strada ,o alla lotta contro i tumori,si decidesse di non dare soldi a nessuno!Scusaci se l’obbiettivo non è il migliore!
Gennaio 11th, 2013 alle 17:54
per Paolo e Giorgio Giorgi
mi viene il dubbio che dipenda da che tipo di CC uno abbia stipulato
ciao
zachini
Gennaio 11th, 2013 alle 18:01
@Zachini,sono cliente intesa (da ottobre CR F)dal 2000 perchè con loro accesi un mutuo,ho avuto fra i primi ad empoli L’Home Banking,ma dopo pochi mesi di tutto gratis s’è cominciato a pagare ,bonifici-bollette-ricariche prepagate etc!Forse dipende dal contratto di conto corrente,ma mi pare strano,in quanto gestisco il conto del negozio,di casa e il libretto-conto pensione del babbo.Lunedì mi sentono!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 11th, 2013 alle 18:23
Caro CARLO 118
Ti domandi perché lui si ed altri no.
Perché no? Iniziamo intanto da lui.
Se poi tu vuoi aiutare gli altri attivati a costituisci tu un comitato protuttigli altri.
Con la tua mentalità nessuno farebbe niente, perché non è possibile aiutare tutti. Qualche escluso ci sarà sempre.
Intanto lui lo aiutiamo, qualcun altro penserà alla rimanenza.
Infine sappi che Mario si è quasi rovinato per la Fiorentina, da quello che ho capito, Quindi mi sembra giusto che sia lo stesso ambiente che tanto ha preso (non in termini economici) da Mario, ora restituisca qualcosa.
Tutto qui.
CIRANO
Gennaio 11th, 2013 alle 18:24
@zachini post 123-124 siamo telepatici!
Gennaio 11th, 2013 alle 18:24
Scusate la sintassi, sono di strafretta.
CIRANO
Gennaio 11th, 2013 alle 18:25
Bonifico fatto. Complimenti a tutti quelli (David, Mario, e gli altri) che hanno fatto sì che si potesse dare una mano a delle brave persone in difficoltà, nell’ambito delle proprie possibilità.
Gennaio 11th, 2013 alle 18:26
@CHEM,non volevo accusare di fare gossip nessuno.Ne tantomeno pensare di aver ragione a prescindere l’ho premesso!Sarà che a Marione gli voglio bene senza conoscerlo e che,si son daccordo,Renza m’ha fatto molta pena anche a me!
Gennaio 11th, 2013 alle 18:29
per zachini @117: io che avevo il conto all’Intesa ed ora ha cambiato nome (Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia) ma appartiene sempre allo stesso gruppo ho sempre pagato 0,50 per bonifici on banking su banche del gruppo e 1,0 per le altre.
Gennaio 11th, 2013 alle 18:29
Le mie condoglianze a Rudy “Disco” Gambola.
Ribot
Gennaio 11th, 2013 alle 18:30
per zachini (scusate): però so che ci sono condizioni particolarmente buone (anche sui prelievi bancomat) per i dipendenti del gruppo Intesa…
Gennaio 11th, 2013 alle 18:37
Vedi, Carlo (118), per altre situazioni esiste in Italia la cosiddetta “Legge Bacchelli” che garantisce il sostentamento a Italiani illustri che versano in stato di indigenza. Ovviamente a carico dello Stato. Per noi tifosi viola Mario è un “tifoso illustre” ma ovviamente non possiamo chiedere di caricare il costo di un eventuale aiuto sullo Stato. E’ il motivo per cui abbiamo deciso di partecipare alla iniziativa promossa da David per dare una mano al “nostro” tifoso numero uno e alla sua gentilissima Signora. Come dice giustamente Giorgio Giorgi per noi Mario Ciuffi è “il padre del tifo,quello buono.” Tutto qui.
Gennaio 11th, 2013 alle 18:39
Fatto con home banking, non è una grossa somma ma è quello che posso in questo momento. Forza Mario e Renza!
Gennaio 11th, 2013 alle 18:49
già fatto forza mario
viola club colle di val d’elsa
Gennaio 11th, 2013 alle 18:58
Zachini, qui i bonifici in Home Banking li paghiamo tutti tranne te mi pare alla fine. Ma che sei il cugino di San Paolo?
Gennaio 11th, 2013 alle 19:11
x Massimiliano Bucci (95).
L’idea del libro di Mario Ciuffi mi sembra geniale.
Credo che in 70 anni di tifo ne abbia di aneddoti da raccontare…su calciatori, presidenti, dirigenti, etc. Un racconto del mondo Fiorentina visto da un angolo molto particolare e colorito!!!
Io un libro cosi’ lo comprerei.
Visto che Mario ha ottimi amici/giornalisti mi sembrerebbe fattibile formalizzare i suoi racconti in un libro.
Saluti
Gennaio 11th, 2013 alle 19:14
Rudi, ti sono vicino .
Presto ti accorgerai che ogni volta che penserai alla mamma ti salirà addosso un brivido buono, dolce, e ti sembrerà che lei sia ancora li vicino a te.
E’ proprio così.
Lei sarà per sempre vicino a te e ti darà ancora tanta forza, e ancora tanto amore come ha fatto per tutta la vita.
Un caro abbraccio.
Antonello
Gennaio 11th, 2013 alle 19:16
Mi accodo alle condoglianze a Rudy Disco Gambola.Ti fa onore la lucidità che hai in un momento così brutto!
Gennaio 11th, 2013 alle 19:24
Condoglianze ed un abbraccio a Rudy “Disco” Gambola.
Maurizio
Gennaio 11th, 2013 alle 19:32
Da tantissimo non partecipavo al blog pur leggendolo spessissimo… io sono orgoglioso di aver contribuito per aiutare Mario, e francamente, riguardo a cio’ che dice Carlo nel post 118, io vorrei dire che la solidarieta’ nei confronti di Mario e’ data dal fatto, secondo me, che tutti i tifosi viola vedono in Mario il tifoso N°1, una sorta di secondo babbo, la voce che incarna il tifo vero!! E’ un affetto incondizionato, che viene dalla nostra passione comune, dal suo essere genuinamente ingenuo e romantico, dal suo modo buono ed emozionante di interpretare le vicende viola, comprese tutte le pazzie con cui infarcisce il Sullivan oppure gli spazi autogestiti… sono proprio queste cose che hanno reso Mario una sorta di mito, e francamente pensare al tifo viola senza di lui mi sembra una bestemmia!!Gia’ non aver sentito lo spazio autogestito domenica scorsa mi ha dato un senso di mancanza terribile!! Da tutto questo viene il nostro desiderio di solidarieta’ nei suoi confronti, e penso di interpretare il pensiero ed il sentimento di tante persone di questo blog e non. Poi e’ ovvio che si puo’ partecipare o meno a questa racconta fondi, come si puo’ dare i nostri soldi ad altre persone, pero’ francamente, quando e’ venuta fuori questa storia, io non vedevo l’ora di rispondere “presente”! CIAO A TUTTI, FORZA MARIO E GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO!!
Manfre
Gennaio 11th, 2013 alle 19:33
Fatto !!!!! bonifico fatto ora ora.
sono d’accordissimo con eonardo (@37).
Grazie David (e anche agli altri componenti)x tutto quello che state facendo.
Orgoglioso di appartenere a questa “comunita’”.
PS.
Un abbraccio a Mario & Renza.
Gennaio 11th, 2013 alle 19:45
David,ascolto il penta e parlano della richiesta di un milione di euro da parte di trenitalia ai 28 tifosi denunciati per calciopoli!Ma se lo avessero fatto i gobbi o i giallozzozzi avrebbero avuto le stesse pretese?
Poi tu dici,Larrondo prima o poi che cambia?E se a Toni viene la diarrea?
RISPOSTA
Dico che ci vorrebbe un po’ di solidarietà anche da parte della Fiorentina, mi sembra siano stati presi a caso, ciao
David
Gennaio 11th, 2013 alle 19:51
Ciao David . Una domanda . Come verrà gestito questo conto corrente ? Nel senso ora è’ logico pensare ad un entusiasmo o meglio detto un calore particolare essendo fresca la cosa . Ma in futuro come pensate di muovervi ? Mario ha una sorta di pensione minima per rimpinguare un po’ il conto ? Ci solleciterai te quando vedrai il conto avete bisogno di essere rimpolpato ? Il rischio e’ che dopo l entusiasmo iniziale ci si dimentichi senza sapere la situazione reale di Mario e signora . Ciao
RISPOSTA
Si punta ad fare un contratto lungo a cifre basse, i soldi raccolti sono destinati all’affitto di Mario e Renza, siamo nelle ottime mani dell’amministratore, ciao
David
Gennaio 11th, 2013 alle 20:11
Io ci sono!!! Sono in difficoltà ma quello che posso sarà un piacere ed un onore per me! Grazie David e Mario
Gennaio 11th, 2013 alle 20:33
faro’ il bonifico anche se piccolo,sono in difficolta’,domenica scorsa mio fratello 51 anni ,2 figli,ci ha lasciato improvvisamente per un infarto.sono a pezzi sono stufo di questo mondo di merda ,lha ammazzato lo stress,il lavoro,i soldi che avanzava dai clienti….scusate lo sfogo ma volevo farvi partecipi del mio dolore.forza mario e forza viola e un saluto a franco ,mio fratello..
Gennaio 11th, 2013 alle 21:13
@Lucia 47
La (acerrima) rivalità calcistica in questi casi passa in secondo piano.
Mi piace leggere ciò che viene detto il questo blog, senza alcun tipo di commento, e mi faccio partecipe delle gioie e dei dolori degli appartenenti a questa community.
Anche se a dire il vero mi sento come una zucca in un campo di cocomeri.
Grazie ancora Lucia
Gennaio 11th, 2013 alle 21:14
P. S.
Zucca si ma ………senza parrucchino!!!!
Gennaio 11th, 2013 alle 21:16
David,io mi riferivo alle ferrovie dello stato non ai ragazzi del penta!Si la fiorentina deve fare di più,magari solo assicurargli la copertura finanziaria.Tutto per la tranquillità dei ragazzi coinvolti!
Condoglianze anche a Piero. E’ un mondo di merda,resisti!
Gennaio 11th, 2013 alle 21:20
Il post 120 risplende di luce.
Un esempio per tutti noi.
Grazie Rudy “disco” Gambola per quello che ci hai insegnato con poche significative parole e con un gesto grande COSÌ.
Tua madre sarà fiera di te, di tuo padre e delle tue sorelle e anche tutti noi lo siamo.
Un abbraccio fortissimo a te e alla tua famiglia.
Marco Ciulli
Andare per andare via
All’origine di noi
Dove gli astri tramontano
E non c’e` gravità…
[Premiata Forneria Marconi]
Gennaio 11th, 2013 alle 21:45
Rudy e Piero,
un abbraccio sincero, vi sono vicino.
Il fatto che anche in questo momento di dolore e di difficoltà economiche ( almeno per Piero )troviate il modo e il tempo di essere vicini al prossimo, vi fà onore.
Poi volevo ringraziare David e gli altri che lo hanno aiutato, per tutto quello che hanno fatto. Complimenti.
Lunedì darò il mio piccolo contributo.
Andrea
Gennaio 11th, 2013 alle 21:50
Una sola parola a tutti voi:
GRAZIE !!!!
Gennaio 11th, 2013 alle 21:51
Allora, perdiana ragazzi, ho letto due otre cose veramente brutte e tristi.
Le mie più sincere condoglianze a Rudy e a Piero. Si è un mondo M.
Ai ragazzi del comitato invio i miei ringraziamenti nonchè tutta la mia stima.
Se vi posso essere utile no problem, basta bussare, intanto sto cercando di coinvolgere quante più persone possibile.
Sono rientrato adesso e Lunedì andrò in banca. Spero di sgrollare tanta gente.
Grazie di nuovo, bravi ragazzi.
Gennaio 11th, 2013 alle 22:23
Condoglianze a rudy-disco gambola e piero.
Due lutti gravissimi che provano moltissimo chi resta e quindi fa loro doppiamente onore non essersi chiusi nell’egoismo del loro dolore e aver invece avuto un pensiero per chi nella sfortuna è stato più fortunato.
Se così si può dire.
Grazie.
MARIO T.
Gennaio 11th, 2013 alle 22:50
Mi unisco alle condoglianze per RUDY DISCO GAMBOLA. Mi piace pensare, o forse solamente sperare, che le nostre mamme siano lassù, a parlare di noi.
Marco.
Gennaio 11th, 2013 alle 23:54
CIAO DAVID, SCUSA LA MIA IGNORANZA IN MERITO,MI SPIEGHI PER FAVORE COME STA LA FACCENDA DI MARIO E RENZA PER I FONDI CHE STATE RACCOGLIENDO MI INTERESSA MOLTO,NATURALMENTE SE MI è LECITO SAPERLO .GRAZIE IN ANTICIPO E SALUTA MARIO DA COLLE VAL D’ELSA VIOLA……….SENTO TROPPO LA SUA MANCANZA DOPO LA PARTITA NELLO SPAZIO AUTOGESTITO….
RISPOSTA
Semplice: vengono raccolti fondi per dare a Mario e Renza la possibilità di avere un alloggio in affitto perché non avevano una casa in cui stare, ciao,
David
Gennaio 12th, 2013 alle 00:00
Da quando mia madre é ricoverata semiparalizzata ed afasica in una RSA il momento più brutto della giornata é la sera; dio quanto mi manca la telefonata della buonanotte, quanto mi turba il suo sguardo ora spento ed apatico.
E le voglio ancor più bene.
Gennaio 12th, 2013 alle 00:04
Complimenti e grazie per l’opportunità!
Gennaio 12th, 2013 alle 00:13
Torno adesso, la giornata e’ stata anche oggi lunghissima ma non potevo andare a letto senza aver salutato la mia “famiglia” sempre più reale e meno virtuale. Purtroppo devo leggere due lutti tremendi di due fratelli, la mamma di Rudy ed il fratello di Piero. Vi abbraccio entrambi e vi ringrazio per esservi uniti al gruppone degli amici di Mario anche in un momento per voi così difficile e doloroso. Se avete bisogno lo sapete, siamo qui , basta fare un cenno.
Intanto Mario sta andando bene e già dalla prossima settimana inizierà un po’ di riabilitazione. Ancora non siamo alla meta ma la strada sembra quella giusta.
Buonanotte amici miei, a domani!
Gennaio 12th, 2013 alle 00:19
David, sei una persona fantastica. Parlai con te anni fa e con piacere vidi che sei proprio come in radio: una persona sincera.
Grande, spero di incontrarti di nuovo per stringerti la mano.
Tutti con Mario, campione di simpatia e fiorentinità,
Gennaio 12th, 2013 alle 00:54
Salve!
dovendo fare il bonifico dall’estero avrei bisogno del BIC (Bank Identification Code credo…).
Grazie!
Gennaio 12th, 2013 alle 00:55
rudy forza e coraggio, ti mando un abbraccio forte forte anche se virtuale vabbè
Gennaio 12th, 2013 alle 02:14
Sentite condoglianze ai nostri sfortunati amici Rudy e Piero.
Apprezzamento massimo per il bellissimo lavoro del comitato.
Siete stati tutti bravissimi.
Ottimi anche i “colleghi” del blog che hanno dimostrato una grande sensibilità’ (e non c’erano dubbi).
Bonifico in arrivo prox. semana.
O.T. Ringrazio in particolare Antonello per aver “sponsorizzato” il video di Blebla – Prato.
Questo pratese mi garba un monte, anche se io sono addirittura un PIRO.
Gennaio 12th, 2013 alle 08:08
@The doctor:Ma te,stai mica facendo uno studio sulle reazioni umane per qualche università? Non è che annoti le reazioni alle tue calcolate esternazioni?Perchè se non è così sei messo male,fidati!
Gennaio 12th, 2013 alle 09:15
Condoglianze a Rudy e Piero. Vi sono vicino col cuore.
Gennaio 12th, 2013 alle 09:31
Caro ex King
purtroppo posso capirti molto bene.
La mia mamma se ne è andata poco più di un’anno fa al termine di un percorso lungo e doloroso.
Stalle vicino più che puoi perchè dopo rimpiangerai ogni secondo “sprecato”.
Auguri
MARIO T.
P.S. Ancora mi chiedo come mai una persona come te possa avere un così grosso difetto.
Ma che sei proprio sicuro?
Sicuro, sicuro, sicuro………….
Comunque, seppur in contrasto con molti amici del Blog, per me, sei il benvenuto.
Magari ti si converte………..hai visto mai. Le basi ci sono.
Gennaio 12th, 2013 alle 09:52
Mario T.,cavalier servente,uomo d’altri tempi,templare del giusto e del buono!Invidio il tuo modo di vedere gli altri,tu vedi la parte buona di ognuno,se non la vedi la cerchi,la scovi,la evidenzi(se c’è).Tu chiedi a te stesso: Come posso fare a redimere il gobbo,che pare bravo ragazzo?Le mie esperienze di vita però,mi portano,invece a considerare le situazioni più con sospetto! Io penso:Dove vuole andare a parare questo?Che CAZZO vuole da questo blog?!Lo so,sono cattivo!
Gennaio 12th, 2013 alle 10:50
fatto il bonifico..20eu..più non potevo..ma come è possibile che Mario non ha una casa..prima di ammalarsi che stava sotto un ponte?..penso che un pò di chiarezza su questa vicenda gioverebbe anche alla raccolta fondi..mica si vuol sapere i nomi e i fatti precisi..ma diammine..Mario è stato truffato..Mario ha avuto un grave problema familiare..Mario ha regalato troppe sciarpe viola ai nuovi acquisti..scusate ma è un paio di giorni che penso a questa cosa e non riesco a capacitarmi
Gennaio 12th, 2013 alle 12:02
Cosa c’è di meglio di alzarsi e unirsi alla grande famiglia Viola???
Auguri Mario, nel mio piccolo anch’io ho provveduto!!!
Ciao!!!!
Gennaio 12th, 2013 alle 12:04
Piero, qual triste ragguaglio ci porti!
La morte falcia tutti, ma a 51 anni, l’è una tragedia.
Spero che almeno i due figli abbiano passato l’età scolare .
Sono vicino a te, ai figli e alla signora.
Antonello
Gennaio 12th, 2013 alle 13:06
ESSERE JUVENTINI: COME E PERCHE’
———————
A tutti gli juventini che frequentano il blog.
Qui si narra di due tipi di juventini.
Spero che almeno voi siate della parte giusta.
– – – – – – – – –
Essere Juventini non è un difetto.
E’ come si “è” juventini che può diventare un difetto.
Ci son degli juventini che son solo dei frustrati, e cercano, almeno tramite una partita di pallone di presentarsi al lunedi mattina da vincenti .
Ma vincenti di cosa ?
Quanta tristezza in quelle anime.
Quanto vuoto in quei cuori.
Son cuori che non pompano sangue, non pompano emozioni, sanno solo dire s’è vinto.
Ma lo sai te che differenza di fortezza, di temperanza , di compattezza c’è tra un cuore Viola e un cuore Juventino!
Inimmaginabile .
Un forestiero non se ne rende conto.
Ma noi le cose le si sanno.
Noi sappiamo la differenza tra l’oro e l’ottone.
Si,juventino, t’hai vinto, ma t’hai perso tutto il resto.
Guardati!
Frugati dentro.
Posa il malloppo de tu’scudetti di cartone e di malaffare e cerca, in fondo in fondo alla tua coscienza.
Cosa vi trovi?
Te lo dico io, anzi, lo sanno tutti.
T’hai dovuto chiudere gli occhi davanti alle evidenze più lampanti e scabrose, t’hai dovuto andare a letto con l’anima insozzata dal maneggio , devi deglutire ogni giorno e in ogni luogo antipatie viscerali, processi dell’opinione pubblica,biasimi, sputi e ingiurie da ogni uomo che parli di sport.
Bella soddisfazione.
Il tifoso medio Juventino è disposto ad andare a raccogliere il sudicio dollaro d’argento nella sputacchiera del saloon, cosa che nemmeno l’alcolizzato Dean Martin ebbe l’avvezzo di raccogliere dinnanzi alla platea schifata degli avventori del locale.
Per arrivare a guarire la loro depressione gli basta soltanto una verniciata estemporanea di gloria sportiva defraudata , e per conseguire ciò ,sono disposti ad accettare che la loro squadra e la loro dirigenza calpesti ogni più elementare regola di sportività e di lealtà.
E quanta tristezza riescono a regalare i vostri rappresentanti televisivi, i vostri commentatori , i vostri uomini trait d’union dell’immagine juventina , incistati alla televisione, nei giornali,nei media tutti, e che ci tocca sorbirci puntualmente pronti a difendere , a spiegare, a moralizzare eventi che l’intera nazione calcistica invece ha già processato e condannato.
Lo schifo si somma alla pena, la rabbia si somma alla consapevolezza che tanto è già tutto scritto.
Ma il nostro calcio italico, credetemi, è un romanzo di merda.
Datemi retta.
Non è che è brutto essere Juventini.
E’ come dentro si “é” juventini.
——————————————
ED ORA…..
A parziale conguaglio agli juventini onesti.
Lo debbo, perchè, rari, rarissimi, eppur c’enno.
Il mio povero suocero era un juventino incrollabile.
Eppure pur essendo io fidanzatomi con sua figlia nel 1978, ho scoperto che egli era uno zebrato solo gli ultimi due o tre anni.
Aveva talmente rispetto e pudore che non ha mai voluto discutere con me , eppure di partite insieme ne abbiamo viste a centinaia.
Per anni il sabato sera o qualche lunedi a cena l’ho involontariamente “costretto” a sorbirsi tutte le trasmissini viola, col Masala, col Titti,
col Pontefice massimo….
Mai una parola fuori posto.
L’anno della retrocessione prima del fallimento , il nostro Chiesa sbagliò un gol già fatto e lui tirò un cazzotto sulla tavola dalla rabbia.
Diceva “Firenze in serie B è un insulto al calcio”
Fosse stato vivo quando i Signori della Juve si vantarono di essere arrivati a 30 scudetti
si sarebbe vergognato di loro come un ladro.
Questo è amare il calcio, rispettare gli altri, rispettare le regole pur amando un’altra maglia.
Cosa che fa un juventino su 100.
Il resto, con il gioco del calcio un c’entran nulla.
Da buttare nel monte del rossino.
Le migliori cose a tutti
Dedicato a Mario Ciuffi
Imonda bestia
Gennaio 12th, 2013 alle 14:10
a breve farò il bonifico, ci mancherebbe!! citazione speciale per Immonda bestia: essere juventini. Chapeau (…o come cavolo si scrive)
Gennaio 12th, 2013 alle 14:20
Si banca vu’ccapite i’giusto. Uno spende per dei servizi, e quindi onifici compresi, a seconda del contratto e convenzione di cc che ha firmato. Quindi il costo di un bonifico cambia da banca a banca anche se la persona è la stessa, ed addirittura posso avere 2 costi diversi nella stessa banca se ho 2 conti con convenzioni diverse. Non c’è da meravigliarsi se 2 clienti dello stesso istituto pagano per la medesima cosa 2 prezzi diversi, anche in home banking. Eè perfettamente normale!! 2 clienti TIM per telefonare possono pagare tariffe diverse se telefonano? Idem per la banca.
Gennaio 12th, 2013 alle 14:50
X Berlinoviola (161)
Sembra che i soldi dall’estero non siano benaccetti
Gennaio 12th, 2013 alle 15:11
Vedi caro Giorgio, se uno bussa a casa mia con educazione e rispetto e si comporta correttamente non vedo perchè cacciarlo fuori, o non aprire,se ha orientamenti diversi dai miei, in particolare se, conoscendo i miei orientamenti, pur non condividendoli li rispetta.
Per me educazione e rispetto reciproco sono fondamentali per qualsiasi tipo di dialogo o rapporto umano.
Io per primo sono stato caustico e diffidente nei confronti del King e, di getto, l’ho attaccato, come molti hanno fatto.
A lui il merito di non essersi mai scomposto, di non essere mai andato oltre le righe, di non aver mai accettato la rissa verbale.
Anzi, ha spesso tessuto le lodi della Viola, anche in modo molto più obbiettivo di tanti e si è approcciato la problema Ciuffi esattamente come abbiamo fatto noi.
E io gli devo dire di andarsene solo perchè tifa una squadra a me invisa più di qualsiasi altra compagine del globo terraqueo (Oddio, forse a parte la Roma)
No, mi spiace. Le idee non si combattono allontanandole, ma affrontandole, fin quando il confronto è leale.
Come diceva qualcuno molto più saggio di me
“non condivido il tuo pensiero ma sarei disposto a morire perchè tu possa esprimerlo”
So che David, finchè King sarà corretto come è stato fino ad oggi, non lo allontanerà mai.
Diversamente sarebbe una sconfitta per tutti noi.
Chi proprio non ce la fa a “sopportare”, ignori i suoi commenti e vada oltre.
Democraticamente.
MARIO T.
Gennaio 12th, 2013 alle 15:36
X Berlino Viola:
la Banca, Chianti Banca Viale Belfiore, Firenze, ha il seguente Bic che puoi controllare in internet:
Codice Swift (BIC) ICRAITRRIP0
Ciao e grazie!
Gennaio 12th, 2013 alle 16:18
Mario T.,Sei ottimo scrittore,ma pessimo lettore.Io non voglio allontanare nessuno,non è il mio compito ne diritto.Io non capisco perchè un diospero in un campo di cocomeri voglia intrecciare con loro rapporti e amicizia avendo campi di diosperi raggiungibili,ovunque!Non c’entra niente la sua presenza,non voglio il suo apprezzamento verso la nostra squadra del cuore ,lo tollero con enorme sospetto!Perchè Mario costui ha bisogno di colloquiare con noi?PERCHE’?Ma la verità,non smelenze prese per i fondelli!
Gennaio 12th, 2013 alle 17:36
Stamani c’è stato il funerale di mia madre.
Tornando dal cimitero, verso l’ora di pranzo, ripensavo (com’è ovvio) ad alcuni dei momenti dei cinquantun anni che ho passato con lei. Mia madre era la persona meno calcistica del mondo, a malapena sapeva dell’esistenza della Fiorentina. Mio padre invece, che non è di Firenze ma vi è arrivato nel 1951 senza più andarsene, è diventato all’istante un tifoso accanito della nostra squadra. Nel 1970 – avevo otto anni – ha iniziato a portarmi allo stadio e ha continuato fin quando non sono stato abbastanza grande per andarci da solo. Poi la vita e il lavoro mi hanno portato altrove, lontano da Firenze (dove comunque torno appena posso e sono tornato di corsa ieri l’unica volta in cui avrei preferito non tornare).
Devo a mia madre, per quanto non fosse appassionata di calcio né di sport, una rigorosa educazione a cercare di dare sempre il meglio nella vita, e possibilmente qualcosa in più (anche se so bene di averla fregata spesso e volentieri…). Devo a mio padre la passione smisurata, inestinguibile e spesso inspiegabile per la Fiorentina e per i valori che ho riconosciuto in quella maglia fin da 33 anni fa, valori che molte volte non ha ben compreso chi quella maglia l’ha indossata giocando ma che ha compreso benissimo chi per il colore viola gioisce e freme e (più spesso) soffre e si incazza.
Questo credo sia il motivo del mio affetto per il Ciuffi e della mia assoluta comprensione per una vita dedicata a seguire ciò che, anche in maniera del tutto irrazionale, si ama al di là di ogni spiegazione. Le debolezze della vita privata (se ce ne sono state) sono qualcosa che non ci riguarda, o che perlomeno non riguarda me: io non me la sento di giudicare nessuno, non è il mio compito. E lo dico con cognizione di causa, avendo passato cinquantun anni di vita a inseguire i miei sogni, spesso seguendo la strada più difficile ma sapendo che, altrimenti, sarei stato un infelice.
Grazie agli amici che hanno espresso la loro solidarietà. Un abbraccio a tutti.
Gennaio 12th, 2013 alle 18:19
buona sera mi chiamo maria luisa e scrivo dal trentino,volevo sapere due cose,non essendo di firenze,il cap e la causale da mettere sul bonifico..o basta l’intestazione del comitato? grazie mille!!
RISPOSTA
Grazie a te, basta mettere il nome del comitato, ciao
David
Gennaio 12th, 2013 alle 19:50
@ Mario T.
@ Immonda Bestia
Ho letto solo ora i vostri interventi e mi complimento con voi
Stasera avendo un impegno fuori cittá non potrei rispordervi come vorrei; mi riprometto di farlo domani.
Saluti
Gennaio 12th, 2013 alle 20:52
Forza Rudy e Piero, un abbraccio.
Lucky
Gennaio 12th, 2013 alle 22:16
Giorgio, chiedilo a lui.
Se vuoi posso darti il mio parere.
Forse perchè gli piace il clima (non meteorologico), i dibattiti e come si sviluppano?
Forse perchè nel campo dei diosperi non trova la stessa vivacità. Magari perchè i loro discorsi sono solo e unicamente limitati alla sfera calcistica e non trova la stessa variegata umanità che c’è in questo BLOG.
E poi Giorgio, per essere “diretto” come piace a te, abbozzala di fare il duro e puro.
Esprimersi correttamente non significa essere smelensi.
Se il mio modo di dialogare non ti si confà, ignorami. Dormo benissimo ugualmente.
Un po’ va bene. Poi, tanto per adeguarmi a un linguaggio che forse ti è più congeniale, mi incazzo e a farmi meleggiare da te proprio non ci sto.
Anzi, per essere chiaro, da ora in poi eviterò di dibattere con te, visto che il mio modo di dialogare non ti si confà.
Stammi bene DENIM.
MARIO T.
Gennaio 13th, 2013 alle 07:27
@Mario T.,con lo smelenzo non mi riferivo a te,ma a post precedenti del gobbo!Era con lui che l’avevo non con te!Comunque se preferisci farti prendere per il culo educatamente dal dottore,che non scambiare opinioni,anche se diverse,con un fratello viola……..OK!Passo e chiudo!
Gennaio 13th, 2013 alle 14:27
Grazie David per l’opportunità di poter aiutare il grande Mario. Bonifico fatto.
Gennaio 14th, 2013 alle 09:26
Grazie ancora, David, a te e a tutti gli altri.
Stamani provvederò anche io. Dopo l’ennesima brutta notizia che mi ha rovinato la giornata prima ancora di cominciare, vedo questo che sarà per forza di cose un gesto piccolo, per quanto sentito, come un momento positivo “per sollevare le palpebre/e non restare a compiangermi”.
Non è poco.
Gennaio 14th, 2013 alle 09:43
le più sentite condoglianze a Rudy e Piero
zachini
Gennaio 14th, 2013 alle 23:21
David sarebbe possibile fare un minimo di chiarezza sul perchè delle non buone condizioni economiche di Mario?
Gennaio 14th, 2013 alle 23:22
Bonifico effettuato. Quello che potevamo. I miei genitori pensionati e io lavoratore partime. Salutaci Mario.
Gennaio 15th, 2013 alle 13:06
Bravi, cosa buona e giusta, spero contribuiremo in tanti…chiedo un favore, sarebbe possibile ricevere aggiornamenti sull’utilizzo dei contributi ? Da più soddisfazione, quando si vede a cosa si è preso parte e cosa viene prodotto…che poi temo che una cosa una-tantum non risolva il problema, anche se per cominciare va benissimo. Ciao e grazie
Gennaio 15th, 2013 alle 17:22
Spero di essere stato d’aiuto. In bocca al lupo Mario