Basta con Di Natale
L’arrivo di Pepito ha ormai scatenato le fantasie più sfrenate: chi vuole Bale, chi farnetica di Tevez, chi non si arrende all’idea di Villa, ormai mancano solo Messi e Ronaldo (magari per Romulo e Seferovic) e siamo a posto.
Quando invece si torna sulla Terra, ecco riaffacciarsi puntuale il tormentone Di Natale.
Tre anni fa (estate 2009) venne considerato vecchio e andammo su Castillo, una bischerata colossale dalla quale non ci siamo mai ripresi completamente.
Non si spiegherebbe in altro modo l’accanimento con cui pensiamo, crediamo, siamo convinti che questo straordinario vecchietto (calcisticamente parlando, of course) possa vestire la maglia viola.
Non viene e non verrà mai, è chiaro il concetto?
Sta benissimo a Udine, non è divorato dal demone del denaro e comunque guadagna lo stesso molto bene, anche se tanto meno di chi neanche lo avvicina qualitativamente, la moglie è di Empoli, ma non ha problemi a vivere in Friuli, nel 2014 ha un posto in una delle società italiane più serie, ma perché dovrebbe rivoluzionare la sua vita e quelle delle persone che ama?
Facciamocene una ragione e aspettiamo con un sospiro Larrondo, magari ascoltando e riascoltando due o tre volte al giorno i giudizi di Baiano e Brovarone…
Gennaio 9th, 2013 alle 07:40
Brova ne ha sbagliati pochi, lo ascolto da un sacco di tempo…
Gennaio 9th, 2013 alle 07:45
Infatti, speriamo abbiano ragione loro. E poi, oltre il gioco delle speranze, c’è poco da fare, c’è da fidarsi di Pradè e Macia. Da quello che dicevate ieri in radio, Seferovic in prestito ecc, lo sanno che c’è bisogno di un attaccante che sappia giocare, anche perché Rossi è per il campionato prossimo o giù di lì.
Gennaio 9th, 2013 alle 07:47
David, hai mai pensato di fare una Toni scommessa su Larrondo? 😀
Gennaio 9th, 2013 alle 07:51
Lampard …questa voce trova conferme o smentite secondo le tue fonti?
Gennaio 9th, 2013 alle 08:04
Ci siamo scatenati, pensando di prendere tutto e tutti, hai ragione. Ma la colpa è del duo Pradè&Macia: si sono dimostrati bravissimi nelle loro operazioni di mercato, quindi si pensa che possano fare qualunque tipo di affare.
Premesso che Larrondo non lo conosco, e preferirei non conoscerlo in maglia viola, se il duo l’ha scelto ci sarà un motivo. E se due esperti, Baiano e Brovarone, lo apprezzano, forse non sarà tanto male come sembrerebbe. Vediamolo, poi giudichiamo: sembrava un fenomeno alcneh El Tanque Silva, salvo rimandarlo indietro rapidamente.
Ma secondo me il duo di cui sopra non si fermerà qua, qualcosa si inventerà da qui alla fine del mese. Basta che non ci si ritrovi con un nuovo Ficini.
Gennaio 9th, 2013 alle 08:12
Invece secondo me la corsa su Di Natale inizia da Lunedì, dopo la gara di Udine.
Gennaio 9th, 2013 alle 08:19
David,a Empoli,fra natale e capodanno gli avvistamenti si sono susseguiti.Conoscendo la mia fede in molti mi hanno riportato di Vincenzino(qui lo chiamano così)al Cristallo(bar del centro)insieme a Totò(quando può viene a trovare i suoceri).Ma notizie che vengono dalla famiglia della moglie mi hanno sempre confermato che Montella non ci ha provato,la loro è solo sana amicizia!Sono etero 😉 🙂
Mettiamoci l’animo in pace!
Gennaio 9th, 2013 alle 08:25
Ho ragazzi,ho per cliente anche la moglie di Mazzarri,tra l’altro donna affabile e di rara bellezza(non ha più vent’anni).Che gli devo riportare qualche cosa per il marito? Stampo tutto e glielo passo!
Gennaio 9th, 2013 alle 08:25
Quindi Messi non viene più?
Mannaggia ai giornalisti.
C’avevo fatto la bocca.
Ronaldo invece? Si sa nulla? Ha firmato?
Nippo
Gennaio 9th, 2013 alle 08:37
ma il fatto che tu abbia scritto Sederovic è una svista o è intenzionale?
Gennaio 9th, 2013 alle 08:41
Guarda David che la storiella di Di Natale viene tirata fuori in ogni sessione di calciomercato dai tuoi colleghi che non sanno cosa inventare.
Un po’ come in cronaca dove ciclicamente durante l’anno ti sbattono in copertina nell’ordine: gli ultras, i naziskin, i partiti ladri, il caldo killer, l’influenza di stagione, le diete dopo le feste natalizie, il freddo killer, i ladri nelle ville e via andare.
E allo stesso modo nello sport abbiamo Di Natale, ma state tranquilli: quando Di Natale si sarà ritirato abbiamo già il suo sostituto sui quotidiani, Osvaldo.
Gennaio 9th, 2013 alle 08:46
Perfettamente d’accordo su Di Natale, quindi puoi anche suggerire ai tuoi ragazzi (che stimo tantissimo fra l’altro) di non parlarne più nelle varie trasmissioni, anche perché se ne parlano loro sono autorizzati a farlo anche i tifosi. Grazie mille. Ciao
Gennaio 9th, 2013 alle 09:00
Di Natale è un bravo attaccante che in carriera ha subito la concorrenza di punte più forti,limitandone un po’ la carriera.E’ a fine carriera,ma ha scelto di legarsi all’ Udinese.Un po’ come Antognoni qua,come Totti a Roma.La famiglia ha messo radici,probabilmente ha davanti un futuro in società.Tenter non nuoce,ma è difficile che il ragazzo si muova da Udine,va capito e rispettato.
Comunque la punta “vecchiotta” che gioca e segna l’abbiamo già,puntiamo su un attaccante giovane che guidi l’attacco per molti anni a venire,meglio se insieme a Jojo e a Rossi.
Rassegnamoci,fino al 31/01 ci sarà la solita sarabanda di nomi….
Gennaio 9th, 2013 alle 09:05
Ma allora perché fiorentina.it scrive che Lampard è seguito e potrebbe essere il colpo di gennaio?è la categoria giornalisti/blogger che inventa?
Gennaio 9th, 2013 alle 09:05
Il mercato è un bel giochino ma serve a vendere i giornali.Basta aspettare una ventina di giorni e…fidarsi di Pradè e Macià,non credo sia difficike!!!E ora affrontiamo l’Udinese con la testa.
Gennaio 9th, 2013 alle 09:06
Massimiliano71, ti ricordi in epoca pre-internet quando Baggio ogni anno da fonte certa sarebbe tornato a Firenze? Mi ricordo ogni estate “Ha gia’ comprato casa a Fiesole”, alla fine mi sa che c’ha tipo 15 case a Fiesole.
Plus ca change.
Gennaio 9th, 2013 alle 09:15
Bentornato a Giorgio Giorgi dopo che si è liberato dalle sue mentite spoglie! 🙂
Gennaio 9th, 2013 alle 09:15
Squadra fantastica con un unico vero grande difetto: manca uno che la butti dentro. Se io fossi il padrone della fiorentina vorrei subito un unico acquisto: una punta da 20 gol. Anzi lo avrei voluto il 3 gennaio mattina. I soldi c’erano. L’operazione rossi lascia quindi perplessi: ho bisogno ora e spendo per l’anno prossimo? Evidentemente c’è un piano diverso in società. Di Natale? Potrebbe esserci un accordo per dopo la partita con l’udinese. Il piano, secondo me, prevede un cambio di modulo: 433. Davanti 3 punte: una centrale forte fisicamente (toni – larrondo) e in grado di far partire due punte veloci che si inseriscono a destra (di natale – rossi) e a sinistra (jo-jo – el amdauy). perchè di natale dovrebbe lasciare udine? Perchè finirebbe la carriera in una grande squadra insieme a grandi attaccanti. Con ambizioni Champions (l’anno prossimo). E forse come riserva di rossi potrebbe giocare ancora qualche anno ad altissimi livelli.
Gennaio 9th, 2013 alle 09:19
Ho sempre ammirato Di Natale x questa sua scelta fuori dal coro, UN GRANDE!!! Come l’ho sempre ammirato come giocatore, per me meritevole più di tanti altri di un posto fisso in nazionale, ma come vediamo per la nazionale conta la casacca non i gol o il saper giocare.
@ Giorgio Giorgi
a Mazzarri basterebbe inviare la registrazione della figura di m. che ha fatto nel post partita davanti alle telecamere di Premium e della Rai
zachini
PS girano voci su Longo
Gennaio 9th, 2013 alle 09:21
Peccato! Una piccolissima speranza la riservavo, e finchè non è il 1 febbraio me la tengo… Certo un anno e mezzo, se non due, a ritmi un po’ ridotti, ci avrebbe dato grandi soddisfazioni: è lui, insieme a Cavani, il vero bomber in Italia. Se volevano puntare il prossimo anno ad arrivare molto in alto era il nome giusto, ma le dichiariazioni di Di Natale sulla sua residenza ad Udine non ci lasciano speranze.
Ma battiamolo domenica!!!
Gennaio 9th, 2013 alle 09:24
Scusa David il piccolo appunto, il nome di Bale non l’ho fatto Io a’ibarre davanti al cappuccino ma un signor giornalista su carta stampata, Di Natale rimbalza su radio e tv continuamente, per vendere i giornali scrivono (scrivete…) nomi a caso per tutto il calciomercato e oltre e questo, oltre che ingolosire Noi poveri tifosi, crea malumore nei giocatori presenti nella rosa attuale. Capisco che riempire trasmissioni radiofoniche e televisive interminabili non è semplice, però inventarsi le notizie è troppo.
Gennaio 9th, 2013 alle 09:25
Un conoscente che si dice “insider” nella nuova Fiorentina (circostanza da prendere con beneficio di inventario) mi ha raccontato che Di Natale, con Caccia e Montella, appartiene al clan degli “empoletani”: i napoletani passati da Empoli. Tra loro c’è amicizia e frequentazione. Da questo network sarebbe nato un contatto con il giocatore, che avrebbe fornito la propria disponibilità, condizionata al pieno consenso dell’Udinese. Cioè: potrei venire a chiudere la carriera a Firenze, ma solo se Pozzo è d’accordo a cedermi. Di Natale, per i motivi che tu stesso ricordavi, non ha alcuna intenzione di puntare i piedi e rompere con l’Udinese per farsi vendere alla Fiorentina.
A quanto pare, l’Udinese non sembra intenzionata a privarsi ora del suo giocatore più rappresentativo. Per questo, molto probabilmente, la conclusione è quella che dici: non viene e non verrà mai.
Gennaio 9th, 2013 alle 09:26
Si si, va bene tutto ma il Pontefice Massimo come va? Facci sapere David. Grazie.
FORZA MARIOOOOO!!!
Gennaio 9th, 2013 alle 09:30
Grazie Massimiliano,un favore se puoi.Se conosci i due ragazzi che guidano la curva fagli i complimenti,ce la mettono proprio tutta!Anche con quella stiamo tornando grandi!Un saluto anche agli scugnizzi(domenica ero vicino a loro),sono encomiabili e belli!
Gennaio 9th, 2013 alle 09:48
A me avevano detto che forse Giancarlo rimetteva gli scarpini a fine gennaio!
Scherzo ma per quale motivo uno come Di Natale dovrebbe venire alla sua “veneranda” età a giocare gli ultimi sprazzi di carriera a firenze, quando ormai sta da anni a Udine come un papa con la famiglia, è un idolo dei friulani, guadagna bene ed ha un posto da dirigente assicurato per il futuro. E questo dopo aver rifiutato di andare in squadre anche più importanti, a guadagnare un mucchi di soldi quando era più giovane.
L’unico motivo vero potrebbe essere che la moglie (che come tutte le mogli notoriamente comanda)abbia deciso di tornare a vivere ad Empoli. Mah!
E però vero David, che ha ragione Massimiliano71 quando dice che queste voci non le mettono in giro i tifosi ma alcuni tuoi colleghi per mettere sul fuoco qualcosa.
A proposito Massimiliano la frase giusta è : Estate torrida e Inverno gelido. 🙂
Saluti
Lucky
P.S. su Larrondo taccio perchè non ce l’ho presente per niente.
Il cognome però mi fa venire in mente, non so perchè, i giocatori della nazionale argentina del 1978. Boh!
Gennaio 9th, 2013 alle 09:53
LARRRRONDO! GIOVEDì ALLE 20,30…SU CANALE 5.
Gennaio 9th, 2013 alle 09:55
@Shimon,non solo è vero quello che dici,ma ti aggiungo che ,questi ,ad Empoli ,c’hanno preso anche tutti moglie!Si narra che ai tempi della prima serie A(Martuscello mi brucia ancora)una mamma schiaffeggiò la figlia nel giro d’Empoli(in centro con molta gente)colpevole di non averla data (la baffona)ad un giocatore al primo appuntamento!La menava e gli gridava “Cretina,tu ti puoi sistemare!”Empoli,famosa per i carciofi,le vetrerie,le confezioni e gli zoccolifici!
Gennaio 9th, 2013 alle 10:00
Vediamo chi avrà ragione.
io dico che un’alrta punta oltre a Larrondo arriva.. perhcès eferovic va via ed il maroccchino non ci sara un mese e mezzo e secondo me cedono pure lui.
Oltretutto prendere larrondo e basta non è rinforzarsi, magari non arriva di Natale ma io mi aspetto sorprese.
Gennaio 9th, 2013 alle 10:04
@22 Shimon
Allora pure Baiano fa parte del clan degli “empoletani”?
La verità è che pur fra “insider” e “network” alla fine Di Natale non verrà lo stesso. 🙂
Un saluto
Lucky
Gennaio 9th, 2013 alle 10:30
Davide passa questa senza refusi
ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
gennaio 9th, 2013 alle 10:24 am
Al numero 19: Di Natale è nel lungo periodo il miglior attaccante italiano dopo Totti (1). Nessuno segna con tanta costanza, regolarità e -posso
dirlo? – con la capacità di divertirsi che trasmette dopo i gol.
Ha la faccia sorridente come un bambino (anche Toni in verità),
non accigliata alla Gilardino. Attorno a lui sono fioriti -ma anche presto
sfioriti – tanti attaccanti: lo stesso Gila, Pazzini, Matri, Quagliarella,
Toni: tutti hanno avuto picchi e cali, sprazzi e uscite di scena
impiegabili alla loro età. Solo Miccoli che di lui è più artista ed
estemporaneo lo assomiglia, ma Totò segna di più, segna sempre.
In un post di giugno mi chiedevo perché dopo il
gol alla Spagna (a pochi minuti da quello oscenamente
mancato da Balotelli rincorso e ripreso da Sergio ramos)
mi chiedevo perché gli fu negata poi la maglia da titolare
Ostinatamente riservata a Balotelli e Cassano, due che hanno
avuto più meriti e citazioni sulle cronache di fuori campo
che per ciò che hanno fatto col pallone. È conclusi provocatoriamente
che se Balotelli fosse stato bianco ed educato sarebbe riserva
nel Lecce (all’epoca retrocesso in B e non in C). Per quel che ha
fatto sul campo e solo lì la collocazione sarebbe quella.
E lo confermo anche dopo la doppietta alla Germania.
Secondo me in questo mondo dell’immagine Di Natale
paga il suo aspetto da muratore napoletano, il suo essere
persona normale che ha scelto una città normale dove fa
una vita normale, con moglie, figli, senza veline, né eccessi.
Ho letto che avrebbe messo su una scuola di calcio
e finiti gli allenamenti insegna ai bambini dell’età di suo figlio.
Nel circo del calcio Di Natale non fa vendere: giornali non solo
sportivi, abbonamenti tv, prodotti pubblicizzati.
Chi sa guardare alla sostanza vi riconosce il più
straordinario fiutatore di gol del calcio italiano contemporaneo.
(1)
non cito Del Piero che pure ha pieno diritto
fi essere accostato ai due, perché in genere degobbizzo
la mia vita evitando ad esempio di acquistare prodotti
i cui marchi siano apparsi sulle maglie di quella squadra lì
Gennaio 9th, 2013 alle 10:37
Caro David,
cosa ne pensi di Muriel come centravanti dei prossimi dieci anni?
E’ inarrivabile?
Poi naturalmente se spendi ora non si spende a giugno.
Un abbraccio
Gennaio 9th, 2013 alle 10:42
Piu’ che Di Natale,mi aspetto un buon rinforzo a centrocampo per supplire alle apatiche giocate di Aquilani(come rendimento e’ gemello di Montolivo) e Mati Fernandez,giocatore non da Fiorentina.Per il resto,fiducia nella dirigenza e lasciamo che la squadra giochi a briglia sciolta senza imporre traguardi come Champion o scudetto che portano sfiga ogni qualvolta ci si viene accostati.
Gennaio 9th, 2013 alle 10:42
Finalmente. Sacrosanto. Piuttosto manca assolutamente un’alternativa a Pizarro, perchè quando manca facciamo fatica e domenica ad Udine sará una partitaccia che potrbbe anche chiudere i nostri sogni di gloria (7 punti su Napoli e Lazio sarebbero davvero tanti… maledetta partita con il pescara!)…
Gennaio 9th, 2013 alle 10:52
@ Giorgio: i ragazzi che guidano attualmente la curva non li conosco. Quelli dei Firenze Ultras che conosco io hanno smesso di venire allo stadio a forza di DASPO e minacce varie di denunce da parte della DIGOS.
Come al solito io conosco sempre la parte meglio! 🙂
Gennaio 9th, 2013 alle 10:58
@ Matteo (post 16): me lo ricordo sì!
Ma era come nel periodo di crisi della Fiorentina targata Cecchi Gori che uscivano sempre i soliti tre nomi: Benetton, Bertelli e Del Vecchio.
L’avranno messi in giro i tifosi o i giornalisti?
Gennaio 9th, 2013 alle 11:08
La mia fede calcistica è viola ma per questioni di vicinanza, risiedendo in provincia di Venezia, mi reco spesso a vedere l’Udinese.
Io lascerei perdere Di Natale che, per fare ciò che fa (ossia segnare ad ogni tiro in porta) ha bisogno di una squadra che giochi solo per lui che, da un lato, la ripaga coi suoi goals frequenti, dall’altro, la condiziona nel gioco e nelle scelte, sacrificando altri elementi di buona tecnica in favore di podisti e medianacci che sacrificano i loro polmoni sull’altare di Totò. Piuttosto, inseriamo nella trattativa relativa al riscatto della metà di Quadrado un’offerta per MURIEL, prima che diventi un top player a tutti gli effetti con costi ed ingaggi fuori dalla paortata della Fiorentina.
E’ davvero buono tecnicamente e, in due presenze, neanche complete ha già due goal.
Quello ci servirebbbe eccome e pare fatto apposta per il gioco di Montella.
Gennaio 9th, 2013 alle 11:22
Ciao David,
la prima volta che ho visto giocare Larrondo nel Siena(coppa Italia) ho pensato: “questo giocatore è scandaloso,non tiene palla,non fa salire la squadra, scarso”.
Spero di sbagliarmi ma sono un po’ scettico,comunque chi ci capisce di calcio dice che deve ancora esplodere e noi lo aspettiamo perchè con la pazienza che abbiamo avuto in questi anni con i vari Portillo,Kerrison,Tanque Silva ecc. insomma di palestra ne abbiamo fatta!
Di Natale non verrà mai concordo con te.
Saluti
Gennaio 9th, 2013 alle 11:29
beh.. dovresti dirlo a quelli di repubblica, per esempio. anch’io credo che con l’arrivo di rossi, di natale potrebbe solo venire 6 mesi in prestito per finire la stagione ma penso proprio che sia fantamercato.
si sa però, che ad ogni sessione, ci vengono avvicinati piu di cento nomi di giocatori; fra tutti fanno a chi la spara piu grossa per vendere giornali o ottenere qualche click in più.
brovarone l’avevo sempre seguito poco, ora che è su radio blu lo ascolto piu spesso, mi sembra uno che ci capisce e che conosce bene tanti giocatori. su savic, per esempio si è sempre esposto molto anche prima che esordisse azzeccandoci in pieno. anche a me larrondo entusiasma poco, ma considerato che in pratica non l’ho mai visto giocare e che brovarone ne dice un gran bene, speriamo che sia un buon acquisto visto anche che è dell’88 e quindi abbastanza giovane.
Gennaio 9th, 2013 alle 11:34
Ciao Guetta,
sono anche io per lasciar stare Di Natale, ma il fatto che si parla di un altro attaccante medio importante… qualcosa puzza. Io sono convinto che Larrondo arriva perchè Seferovic va in prestito.
Andrea
Gennaio 9th, 2013 alle 11:49
son daccordo e aggiungo che “nonmenepo’fregàdimeno” mi fidooooooo
Gennaio 9th, 2013 alle 11:53
BASTA CON DI NATALE? DI NATALE e’ l’ unico giocatore che ci puo’ portare in champions subito a prezzo abbordabile!
PER Sblocacre al trattativa basta dare comproprieta’ di LJIAC all’ UDINESE ( magari teniamoci diritto riscatto. Riassumendo
DI NATALE a FIRENZE Subito contratto fino a giugno 2014, tutto LAZZARI + comproprieta’ LJIAC + 2 MILIONCINI all’ UDINESE.
E’ e’ fatta.
VE LI FO IO GLI AFFARI GIUSTI!!!! .
Gennaio 9th, 2013 alle 12:03
Io invece David ci credo e ci spero ancora.Montella ne vuole uno pronto da sfornare subito.Ricordati che Mounir e’ alla Coppa d’Africa (e non gioca manco li’) e poi anche su di lui si fanno voci di mercato (fra l’altro mi sembra che a Montella non sia mai andato a genio completamente),Seferovic deve andare a farsi l’ossa e anche Mati sembra con un piede fuori da Firenze.Quindi il solo povero Larrondo non basta di certo.Io pero’ dormo su tre guanciali perche’ so’ che il duo Macia’-Prade’ ci sorprendera’ (compreso te).L’appetito vien mangiando e a Andrea gli e’ tornata tanta fame….P.S. Come prosegue Mario???? Salutamelo tanto e’ sempre nei miei pensieri.
Gennaio 9th, 2013 alle 12:04
concordo con Alessio Rui, il vero giocatore da prendere dall’udinese è Muriel, l’unico dubbio è la pancetta, l’ho visto in una ripresa pre-partita seduto e mi sembrava un cummenda di 50 anni !!!
Gennaio 9th, 2013 alle 12:04
Io sono convintissimo che Di Natale verrà a Firenze, come del fatto che Cristiano Ronaldo non intende firmare l’allungamento del contratto con il Real Madrid, perchè dietro c’è la Fiorentina… 🙂
P.S. Speriamo che Larrondo, stimolato dall’aria fiorentina, si ricordi che il compito di un attaccante è di fare gol.
Gennaio 9th, 2013 alle 12:16
Un attaccante di 25 anni con solo 9 goals all’attivo (sebbene tutti decisivi) non mi fa certo grande impressione.
Però mi fido degli attori in Fiorentina. Se c’è anche l’avallo di Montella, evidentemente ha caratteristiche utili allo scopo.
Su Di Natale non ci ho mai creduto. Sembra una persona a modo ed ottimo professionista. Si è sempre sperticato con lodi e dichiarazioni di affetto per il club bianconero, quindi credo non ci sia mai stata una vera opportunità.
Se poi venisse… autosmentendosi e perculeggiando i suoi attuali tifosi… mi verrebbe il dubbio sul buon acquisto.
Gennaio 9th, 2013 alle 12:17
Larrondo vale Zohore, ma verrebbe preso per regalare Felipe e Della Rocca al Siena che non ha una lira per pagarci questi due giocatori.
E’ una vera e propria elemosina e penso che Larrondo non giocherà mai da noi. Il Siena stesso era disperato e non sapeva come disfarsene.
Speriamo che in cambio di tutta questa grazia ci diano tre punti facili quando andremo là.
Gennaio 9th, 2013 alle 12:22
@MORK e la clausola rescissoria di Messi?L’ha voluta per venire a Firenze!Ho un lo sai!
Gennaio 9th, 2013 alle 12:26
…tanto per farvi capire come funziona il calcio mercato, qualche annetto fa girava sui vari blog la voce che la Viola stesse trattando Iniesta e Snaider !!! andatevelo a ricercare per capire che questi ogni giorno ne sparano una ??? accontentiamoci di quello che fanno specilmente se porta dei risultati e guardate quanta gente c’è allo stadio la domenica cosi capirete veramente le ns. dimensioni…
Gennaio 9th, 2013 alle 12:31
Di Natale non lo prendi per soldi. L’unica speranza è che abbia voglia di giocare in CL e vedendo che ormai l’udinese non ha più speranza tra le grandi l’unica è la fiorentina che potrebbe dargli questa chances (si scrive così?).
Se c’avessero detto questa estate che avremmo giocato con a centrocampo valero, aquilani, pizarro avremmo detto che eran fesserie. Io sono per il mai dire mai!
Gennaio 9th, 2013 alle 12:31
Come ebbe a sottolineare, mi sembra Brighton, di seguito sottopongo alla vostra attenzione il suo laconico commento: “intanto Demba Ba subito doppietta all’esrodio con il Chelsea”.
La clausola rescissoria (9 ml di €) era ottima, direi più che abbordabile, visto il valore assoluto del calciatore classe 1985, mentre l’ingaggio che pretendeva il giocatore probabilmente no.
Può anche darsi che Montella non lo abbia considerato adatto per inserirlo nel suo scacchiere o più semplicemente che non lo abbiamo mai trattato.
Fatto sta che Demba Ba è andato al Chelsea dove tutti noi appassionati di Premier League potremo apprezzarne le doti.
Per me è fortissimo.
Gennaio 9th, 2013 alle 12:34
ANTI ADV AGGIUNGI DU’ETTI DI COTTO E L’AFFARE E’ FATTO!
Gennaio 9th, 2013 alle 12:36
Con tutto il rispetto per Di Natale, che ritengo uno dei pochi bomber veri che ci sono in serie A, io dall’Udinese farei un tentativo per Muriel prima che diventi troppo costoso per noi. Per quanto riguarda il resto io mi fido della coppia Pradè-Macìa e, nonostante creda pochissimo a tutte le indiscrezioni dei vari giornali e siti internet, ieri ho letto di un interessamento per un altro giocatore del Villareal che vedrei stra-bene come vice Pizarro, cioè Marcos Senna che era il titolare insieme a Xavi e Iniesta della Spagna campione d’Europa 2008. Ma ripeto fiducia a alla super coppia.
Saluti,FORZA MARIO E FORZA VIOLA
Gennaio 9th, 2013 alle 12:38
David s’ha a fare un scommessa su Larrondo…Però teniamoci bassi…Diciamo 3 goal da qui a fine campionato… 🙂
Gennaio 9th, 2013 alle 12:40
io sogno quello che mi pare.
Gennaio 9th, 2013 alle 12:44
ANTI ADV METTICI DU’ETTI DI COTTO E L’AFFARE E’ FATTO
Gennaio 9th, 2013 alle 13:09
Lo pensiamo perché piace sognare e perché nelle trasmissioni sportive radiofoniche fiorentine e toscane è un nome che è ritornato più volte nelle ultime settimane.
Purtroppo il tuo post mi conferma quello che temevo: tutte baggianate. Peccato.
Gennaio 9th, 2013 alle 13:14
Una domanda: visto che servirebbe forse più un sostituto di Pizzarro, che non è proprio disponibilissimo sul mercato anche perchè un’altro Pek non esiste, l’alternativa è il cambio di modulo (4-3-3)?
Gennaio 9th, 2013 alle 13:15
ora subito a gennaio!!!
LAMPARD + DI NATALE contratto a tutti e due fino a fine 2014 e chiuso il mercato con CHAMPIONS assicurata.
Ci vuole tanto poco ci vuole!!!
Gennaio 9th, 2013 alle 13:38
Disposta a non nominarlo più se non mi nominano più neppure Bianchi. Intendiamoci io Di Natale lo piglierei subito, ma se ci dicono di no va bene…cerchiamo altrove!
Gennaio 9th, 2013 alle 13:41
Di larrondo mi basta veder il campo, unico giudice serio, da quando è in italia….RISERVA DEL SIENA! ANCHE IN B!!!
Gennaio 9th, 2013 alle 13:41
P.s. Certo che Di Natale andrebbe a completare varie cose:
Pasqual e Di Natale che coprirebbero tutte le feste;
Totò e Peppino , con Giuseppe Rossi, come ha titolato ieri FirenzeViola
Etc..etc..
Gennaio 9th, 2013 alle 13:47
Attenzione a dare giudizi prima. Mati Fernandez, per esempio, per me era (e rimane) molto forte ma ancora non l’ha dimostrato. Occhio quindi a Larrondo, un conto è giocare in una squadra che arriva in area avversaria 2,3 volte a partita, un conto è giocare in una che ci arriva 15,20 volte.
Di Natale…… aspettiamo dopo Udinese-Fiorentina.
Gennaio 9th, 2013 alle 13:50
è difficile farsene una ragione quando in alternativa, per il presente che dovrebbe essere il periodo nel quale fare i punti per arrivare dove ci hanno inlusi di arrivare, ti comprano larrondo.
Gennaio 9th, 2013 alle 13:56
Giusto per sorridere, all’ora di pranzo.
Luca Carboni, in una canzone, diceva… “questa falsa divisione tra puttane e spose”.
Potremmo rivederla con “questa falsa divisione tra giornalisti e giornalai”.
Si fa per ridere ma il tuo post è rivolto ai tifosi o ai giornalisti (che fanno i giornalai, inteso come persone preposte alla vendita dei giornali e non alla cura dei contentuti)?
Ecco una breve rassegna stampa, fatta ora, presa dalle Home page di 3 siti che, quotidianamente, (stra)parlano di fiorentina.
Firenzeviola.it
DOPO ROSSI ALTRI DUE COLPI IMPORTANTI: LA SORPRESA CLAMOROSA POTREBBE ESSERE LAMPARD
MERCATO, Torna di moda il nome di Meireles
VICE-PASQUAL, Si fa avanti l’ipotesi di Rubin
SORRENTINO, Anche la Fiorentina sul portiere
DI NATALE, Ecco cos’ha offerto la Fiorentina
DI NATALE, Accelerata positiva nella trattativa
“La fantasia e l’esperienza di Di Natale garantirebbero un grande salto di qualità alla Fiorentina”
Violanews.com
Repubblica: Non è ancora finita per Di Natale
OSVALDO, Su di lui anche il Bayern, ma la coppia mercato, Pradè&Macia, vorrebbe qualcosa di più per la fase offensiva: rimane viva la pista che porta a Di Natale
Alternative al bomber friulano potrebbero essere quelle di Bianchi del Torino e di Floccari della Lazio
Si tratta di Matteo Rubin, anche lui del Siena
Nome valido per il centrocampo ma, per il momento smentito, è quello di Marcos Senna del Villareal
Di Marzio, invece, lancia il suo nome: si tratta di Diego Buonanotte, fantasista del Malaga
L’esperto di mercato, inoltre, afferma che Vecino sia in viaggio per Firenze, dove sarebbe atteso già nei prossimi giorni (a quanto pare viene a cavallo, nota di Nippo)
Fiorentina.it
Obiettivi viola: non solo la Fiorentina su Ramirez, occhio al Milan
Mercato Viola su Cirigliano
Mercato Di Natale, proposta economica elevata
Mercato, centrocampo: Buonanotte è il nome nuovo, cercato Meireles…
Mercato Viola Continua l’interesse per il giovane Bellomo del Bari
Cosa deve pensare un tifoso?
Balle?
Bufale?
Boutade?
Verità?
1 su 1000 ce la fa?
Indovina chi la spara + grossa?
Come sono boccaloni i tifosi?
Come sono boccaloni i giornalisti?
Come sono bugiardi i giornalisti?
Smettiamo di leggere siti e giornali, teniamo spente radio e tv perchè tanto si sparano nomi a caso?
Io, nel mio piccolo, opto per l’ultima opzione. Sono andato a vedere i 3 siti giusto per curiosità dopo che, in questo tuo post, ho letto risposte di colleghi di blog che accusano (giustamente) i giornalisti di “scarsa” professionalità”.
Esempio su tutti: su firenzeviola.it leggere di Lampard come “prima news” fa sorridere.
E’ inutile che mi si risponda “ma quello è un articolo di “… la testata è firenzeviola.it e quindi la fonte è quella.
Poi, magari (magari), Lampard viene e siamo tutti contenti (contentissimi, da Moteulivo a Lampard) ma, se non venisse, quel titolo è il classico esempio di “intanto becchiamoci qualche click poi, se non viene, il tifoso boccalone, si scorderà di quel che ha letto” (lo ricordo: “LA SORPRESA CLAMOROSA POTREBBE ESSERE LAMPARD” in grassetto, come prima news)
Quello che mi chiedo è come sia possibile che l’italia sia agli utlimi posti come “libertà di stampa”. a me sembra che ognuno possa scrivere quello che vuole… Ma questa è un’altra storia.
Nippo
Gennaio 9th, 2013 alle 14:32
o bravo David…e basta con totò….
fiducia al duo maravilla….
Felice per le buone notizie su i’Ciuffi..forza Mario che per fine gennaio s’accumulano le sciarpe…
X Antonello (l’immondo pratese)
http://www.youtube.com/watch?v=lwsacE4JEQ4
Gennaio 9th, 2013 alle 14:38
Questo… “ADV A come ANTI” mi comincia a stare un pò sui o!o ma icche si fuma, il bello è che si crede anche un fenomeno. Classico tifoso che ha bisogno del Tom Tom se volesse venire allo stadio…
Gennaio 9th, 2013 alle 14:49
Ragazzi David sta dicendo quello che diciamo e pensiamo noi dei giornalai…….
Gennaio 9th, 2013 alle 14:56
Signori è vero, Larrondo non ci entusiasma ma sembrerebbe che il trio Montella/Pradè/Macia lo reputi adeguato alle nostre attuali necessità.
E allora io mi fido. Dobbiamo fidarci.
Meglio che piaccia a loro che non come D.Rossi che l’hanno scorso piaceva a tutti noi e poi i risultati si son visti!
Hai visto mai……….
MARIO T.
Gennaio 9th, 2013 alle 14:57
P.S. AL PRECEDENTE
Per l’esattezza piaceva a tutti noi meno che a Goderiger che proprio un l’ha mai retto!
MARIO T.
Gennaio 9th, 2013 alle 14:58
@Lamberto post 18
Tu dici manca una punta che fa goal. Ora se prendiamo Toni e Jojo, si può osservare che hanno una media di 1 goal ogni due partite, quindi se dovessero mantenerla potrebbero arrivare a 18-20. Allora non è che manchi una punta che fa goal, ma ci vuole una punta in più che possa avere potenzialmente quella media(cosa non facile a gennaio), soprattutto adesso che manca Monuir per un mese.
Larrondo, che pare stia per arrivare, fin’ora ha dimostrato ben poco, anzi… eppure gli addetti ne decantano le potenzialità ed io spero non si sbaglino. Certo è che se venisse a rimpiazzare Seferovic è un conto, perché vorrebbe dire aspettare un’altro colpo, altro discorso sarebbe se venisse a rimpiazzare Mounir.
Ricordo anche che Jojo e Toni a parte, siamo il 4° attacco delle serie A con 36 reti e che abbiamo mandato in porta il maggior numero di giocatori. Ricordiamoci che tra questi Gonzalo, centrale difensivo, ha segnato ben 6 reti ed Aquilani, che in sole 10 presenze ha fatto 4 goal ed assist (speriamo che possa giocare con continuita e tornare in forma come aveva fatto intravedere e ne vedremo delle belle), perché dopo la sconfitta con il pescara per molti stiamo già lottando per la salvezza.
Forza Viola
Gennaio 9th, 2013 alle 15:24
Se Di NAtale non viene a Firenze quello che ci rimette è lui.
Fiducia sconfinata in Pradè e Macia.
Forza Fiorentina.
Gennaio 9th, 2013 alle 15:33
Baiano e Brovarone, sono come lo strologo di Brozzi che riconosceva la merda dal gusto… sembra che i ganzi siamo solo noi a riconoscere quelli buoni e gli altri sono dei fessi che non hanno capito i tesori che avevano in casa…. ma per favore, restiamo con i piedi per terra: è un discreto giocatore ma nulla di più, almeno per ora.
Gennaio 9th, 2013 alle 15:45
Di Natale ce ne è uno solo e viene il 25 dicembre quindi è già passato. Pensiamo al futuro tranquilli, qsti sono consci che Pepito nn basta ed è una scommessa .
Carpe diem pensando al dì di Pasqua e nn
al Di Natale.
Conteviola
Gennaio 9th, 2013 alle 16:00
Come sta il ciuffi?
Io mi fido. Il duo accentato farà scelte intelligenti. Larrondo lo prendono ma come riserva perché seferovic dovrebbe andare in prestito, anche se secondo me non è da Fiorentina neanche l’anno prossimo.
Per i nomi che girano vorrei dire che gli articoli sui vari siti, in particolare firenzeviola riportano news da tutto mercato web pari pari. Sono voci che escono di continuo per soddisfare i click dei lettori (sito di sport tra i più cliccati d’Europa).
I nostri direttori hanno dimostrato di muoversi bene a fari spenti.
Giuseppe Rossi io ancora non ci credo!!!!!
Ci manca una punta a tutti!
Gennaio 9th, 2013 alle 17:27
@conteviola,allora secondo te per Buonanotte tutte le sere sarebbero buone?E per riprendere Maggio bisogna aspettare la primavera!?
Gennaio 9th, 2013 alle 18:05
X Mario, apprezzo la corretta precisazione….eh eh eh !!
Gennaio 9th, 2013 alle 18:10
@ ADV A come ANTI: se si prendesse Di Natale saresti capace di venire qua sopra a dire “vedete? I DV acquistano solo vecchi, sul viale del tramonto, come Toni e Di Natale!! E s’è pure pagato uno stonfo!!! Vergogna!!!”.
Ascolta…posa la fiaschetta, l’è meglio per la tua salute.
Gennaio 9th, 2013 alle 18:15
David, ammetto che di calcio ne capisco sempre meno… ma Rubin e Larrondo, onestamente, non mi dicono proprio nulla… concettualmente: chi sono? Mi daresti un tuo parere, quando puoi? Grazie infinite.
Gennaio 9th, 2013 alle 18:16
Egregio direttore, mi può spiegare come mai Di Natale si è fatto costruire una villa a Empoli se intende rimanere a Udine a vita ??
oh si intende, uno con i propri soldi ci può fare quello che gli pare, specialmente uno che ne ha tanti come lui, però la cosa fa sorgere comunque alcuni pensieri.
Io fino all’ultimo ci spero e magari quando incontro suo suocero a comprare il pane, glielo chiedo, magari mi dice qualcosa sia in positivo che in negativo.
Saluti
Gennaio 9th, 2013 alle 18:27
L’investimento per i prossimi anni – parlo dell’attacco ovviamente – è già stato fatto: si chiama Giuseppe Rossi. Per quest’anno lo vedremo, penso, col contagocce anche perché non si può rischiare di rovinare un capitale simile. Quindi ci sarà un recupero graduale.
Per l’immediato si andrà avanti con Toni Jovetic e Larrondo (confesso: oggetto misterioso) di rincalzo. Finita la Coppa d’Africa o uscita di scena la sua nazionale riavremo anche El hamdoui. Non credo in altri arrivi per ora. Certo che l’acquisto di Rossi (ottimo e costoso) prelude alla cessione (probabilmente promessa già) di Jovetic. Un po’ mi dispiace ma non penso che Rossi lo farà rimpiangere in quanto ad efficacia realizzatrice. Ma a quel punto punto immagino probabile l’acquisto di un grande centravanti “pivot” nel mercato estivo perchè Rossi, a mio avviso, ha più le caratteristiche di una seconda punta di gran movimento e con un’ottima visione della porta. Il tutto coperto dall’abbondante “infornata” di soldi derivante dalla vendita di JoJo.
Mi sbaglio?
Gennaio 9th, 2013 alle 18:38
Bisognerebbe conoscere il di natale uomo . Io sotto sotto confido nella sua voglia di giocare l anno prossimo qualche partita in Europa con noi . Poi certo se nn gli interessa come trattativa e’ dura .
Gennaio 9th, 2013 alle 18:41
Non avete capito cosa voleva dire David,
è scritto nel titolo del suo post:
arriva Di Natale per l’attacco e anche Basta sulla fascia…
Andrea
Gennaio 9th, 2013 alle 19:01
AL gentilissimo Alessandro60 (post 45)
Ti ringrazio per avermi segnalato il motivetto rap BleBla.
Oramai lo so a memoria visto che ne fui ammiratore della primissima ora, tanto da perderci mezzora a trascriverlo.
Non vuol dir nulla per codesto; mi è invece gradita la tua attenzione; l’accetto di cuore e ringrazio sinceramente.
Tu sei pratese suppongo.
Con orgoglio, verifico ogni giorno sempre più l’ingrossarsi delle fila di Pratesi presenti in questo blog.
Ottimo segno.
Significa che i Pratesi come sempre si cimentano in mezzo ai migliori,e si circondano di luoghi e siti adeguati al nostro laborioso inerpicare.
E significa,lo scrivo senza piaggeria, ma con esperta ed oggettiva conclusione, che il Titolare è rispettoso, imparziale e ben attento agli accadimenti nel suo salotto, non come invece succede nella conduzione del sito più visitato della Fiorentina, nel quale si accettano e si pubblicano osceni commenti sui pratesi , riversati da spelacchiati e beceri leoni da tastiera facenti parte di una minoranza di Fiorentini indegni di cotanti fortunati natali.
Questi figliolini, perchè è certo, è sintomatico, che trattasi di figliolini imberbi , segaioli, e incapaci di portare a termine positivamente anche una semplice espressione ove trovasi inerpicabili parentesi tonde quadre e graffe ,non hanno capito che oggi,più che mai, Firenze e Prato insieme stanno e insieme cadono.
Giorni addietro, stavo per loggarmi a tale grezzo sito per accusare il responsabile della mancata bannatura degli sconci epiteti ai Pratesi e alla città di Prato.
Poi però ho desistito, poichè la mia persona e la mia elevata qualità di bloggher mi impediscono di confacermi alla mediocrità del sito in questione.
Ti saluto caro Alessandro, e ti porgo a mia volta un cotillon di lazzi e frizzi…
Vado a copiare ed incollar
Pandit Ravi Shankar “harehare”
(che poi sarei io) ,ha scritto:
dicembre 24th, 2012 alle 5:15 pm
————————————-
Pratesi, di cielo, di terra e di Cina.
Laoratori!
Disoccupati!
Roccatori, filatori, allupini e annodini,
ASCOLTATE:
Da ieri, gira strepitosamente su You tube sotto il titolo “BLEBLA PRATO” un fantastico filmato rap girato interamente negli angoli più suggestivi della nostra amata città.
Andate a vederlo a fatene tesoro.
Anchè perchè è musicalmente molto molto
ganzo.
C’ho mezzo una vita a trascriverne il testo, e questo è il mio regalo di Natale a tutti voi.
Se vi volete bene, e sopratutto se amate la nostra Prato, andate e cliccate.
Ciao buchaioli.
Che un Natale pieno di lana , di cotone, di gabardina, polystere e di cardato, a stock e su cartella sia nelle vostre case.
———————————–
ad ecco a voi
“BLEBLA PRATO”
Musica maestro, spengete i telefonini….
Per te sarà anche una città di merda
Ma l’è la mì’ città, che’hai inteso!
L’amore per la mì’città
parte da indò so naho
e cresciuo in via Curzio Malaparte
Puta caso gl’era un Pratese rinomaho
Tipo son di Praho e voglio esser rispettaho
quello che gl’ha scritto Maledetti Toscani
Ma s’ha i’dialetto più ganzo
degl’attri Italiani
Prima c’era pieno di telai
Indò t’andai , t’andai eun tintendean
se t’un berciahi
ora in dimorti gl’enno mezzi rintronai
o grullaia ma “botta” chenn’hai
nella mì città c’è dimorta gente grulla
mi parla di quattrini e di fia
ma unc’hanno nulla
e c’enno anche gli imprenditori vecchi
ma unn’ispendano voglian fare le nozze co’fihi secchi
“Senza lilleri e un si lallera”
Ma a me Prato la mi garba anche così
Prato! Prato! Prato!
E questo gliè l’amore pe la mi ‘città
A voi un vi dice nulla
ma a me dice ummonte
perché c’è d’issentimento
e poi qui c’è la storia della mi’ vita
quando vò via c’ho la nostalgia
per le strade di questa città
io sono a casa mia.
E bada hi, e bada là
ma icchè si fa
pena poho ,ven via
che s’ha a dì d’andà
A Praho quando tuddici ciao
ci sta che 35.000 ti rispondano nihao
perché da quando l’è provincia
l’è diventata multinazionale
ora c’è i turisti anche
in Piazza Mercatale
infatti un ci si trova
nemmen più i’ parcheggio
ma io me l’invento un po’ alla meno peggio
guidare anche qì gli’è diventaho una bega
tra sensi unici e rotonde
un ci s’intende più una sega.
In 40 anni s’è moltiplihaa la popolazione
ora siamo quasi 200.000 persone
la maggior parte della mi generazione
l’è come me, mezzo toscano e mezzo terrone
ma c’è anche quello che di toscano un c’ha nemmeno l’unghia
e gl’ha vorsuho imparare i’ dialetto:
“E gliè 20 anni che sto a Prato
chevvoi che unn’aggia parlà o dialetto pratese”
EEH?? ICCHE’ T’HA DETTO?!?
Prato! Prato! Prato!
E bada hi, e bada ha
ma icchè si fa
pena poho ,ven via
che s’ha a dì d’andà
E questo gliè l’amore pe la mi città
A voi un vi dice nulla ma a me dice ummonte
perché c’è d’issentimento
Prato! Prato! Prato!
E poi qui c’è la storia della mi vita
quando vò via c’ho la nostalgia
per le strade di questa città
io sono a casa mia
E bada hì e bada hà
ma icchè si fa
pena poho ven via
che s’ha a dì d’andà
Prato! Prato! Prato!
Già da’ì tocco tuvvedi tutti sti vecchini
a giocare a briscola e scopa dentro i circolini
poi si sfavano e parte i’rosario
perché moccolano anche pe’pagà i’pallaio
d’inverno Prato a me mi garba tanto
dalle luci in centro a cantuccini coi’vinsanto,
d’estate ,chiaccehi se sto qui e vo ai’mare
e se un c’ho soldi e vo in Galceti
Quando sono in vacanza
mi rompano i hoglioni ogni vorta
con la hoha hola con la annuccia orta orta,
silenzio se vu seguitahe dell’attro
e vi si butta nì Bisenzio,
Gnamo e scherzo vien via la Toscana l’è bislacca
ma un si frigge miha con l’acqua
ecco questo gli’è i’pensiero che c’aveho
e se tulla pensi come me allora viemmi dietro
mmh…! no dietro gli’è meglio di no!
Prato!Prato! Prato!
Prato! Prato! Prato!
E bada hi, e bada ha
ma icchè si fa
pena poho ,ven via
che s’ha a dì d’andà
———————-
Grazie ell’attenzionje,
Buone feste.
Immonda Bestia
Gennaio 9th, 2013 alle 19:25
Dopo tanto dibattere di giocatori dai rudi ginocchi offesi, dai pelosi stinchi , dalle ascelle voltastomachevoli, perdonatemi, mi sovviene istantaneo off topic.
Non di politica, anch’essa mal indisponente , ma di calda e labbruta baffona.
Leggo sulle primarie testate on line che la dolce Isabella Ferrari ha citato in giudizio, con richiesta di rimborso la marca di intimo Yamamani rea di averle tolto l’ombelico in una reclame da lei girata lo scorso anno.
Siccome , essendo anziano, non mi ricordo se la baffona ha fessurazione orizzontale o verticale,ma di certo mi rammento che le donne hanno l’ombelico, vado a riproporre l’analisi di siffatto sacrilego oltraggio al pancino della bellona che ebbi a fare a suo tempo:
Immonda Bestia ha scritto:
ottobre 19th, 2011 alle 11:49 am
Su Isabella Ferrari
L’altro giorno si parlava delle donne e della libertà di gestire il loro corpo.
Si parlò anche di Isabellina, ricordate?
Splendida cinquantenne, probabile smontaletti.
Con quella boccuccia di rosa può aspirare in glande.
Scusate, lapsus freudiano, volevo dire in grande.
Se poi si ricordano di rimettergli anche l’ombelico quando fanno le reclami alle lingerie con uso di programmi di ritocco ci fanno un piacere.
Andate a rivedere, su you tube ci sono filmati a iosa su lei che cammina con il pancino in bella mostra ma senza ombelico.
Potenza dei ritocchi.
Immonda bestia
RISPOSTA
Non mi toccare Isabella Ferrari, il massimo!
A domani,
David
Gennaio 9th, 2013 alle 19:48
Ci sarebbe da prendere Muriel, lo dicevo anche quando si è preso Cuadrado; io li avrei presi tutt’e 2, altro che Di Natale: aspettare per credere.
@shimon
“empoletani”: gaffe mitica di Luigi Necco a 90° min negli anni 80′; vedo che ha fatto storia!
Forza Ciuffi
Gennaio 9th, 2013 alle 20:56
Che dite , si comincia a parlare della partita con le zebrette ? Bene allora vediamo di portare punti a casa dimenticando il Pescara e Perin . Mi sembra illogico Di Natale in Viola visto che terminerà la carriera a Udine . Non dimentichiamo che Totò ha problemi alle ginocchia e per un giocatore di 36 anni è palese la prudenza . Joe Rossi invece ha 25 anni e in prospettiva ha diversi anni davanti .
Udine poi la Roma e il Napoli trittico importante : iniziamo a dovere perché in Friuli saremo senza Pek è vero ma abbiamo il nostro schema preferito con la difesa bianconera senza fulmini di guerra. Poi ci potrebbe essere una giocata solitaria come Iglesias in coppa e allora … Partiamo col piede giusto e teniamo le dita incrociate .
Gennaio 9th, 2013 alle 20:56
La vicenda di coppa Italia fa capire una volta per tutte il peso della Roma.
Gennaio 9th, 2013 alle 22:11
Forza, altri 7 punti e siamo salvi!
Gennaio 9th, 2013 alle 22:31
NIPPO96 SUBITO SINDACO O PRESIDENTE……..SCEGLI TE. OBBIETTIVO E ONESTO , LO AVREI VOLUTO FARE IO IL TUO ARTICOLO , MA NON AVREI SAPUTO METTERE TUTTO INSIEME COME HAI FATTO TE. MA SE LEGGI TRA LE RIGHE I MIEI COMMENTI CAPIRAI LA PIENA SINTONIA .
N.B. non scrivo solo qui’
Gennaio 9th, 2013 alle 22:42
Caro David,
ci tengo a puntualizzare che la
telenovela Di Natale continua,nelle sue puntate quotidiane,ad opera dei nostri uomini-mercato. Sono stati loro -e non i tifosi viola- ad aver lanciato l’ipotesi e coltivarla.
In quanto ai giornalisti, l’hanno ritenuta
verosimile e fattibile.
Non certo una trovata estemporanea per vendere più copie o una ciarlataneria di
dubbio gusto.
Io,ad esser schietto,nei cenci di Totò l’empoletano,avrei ceduto alle lusinghe
di una Società come la Fiorentina attuale.
Mettersi alla prova,sul finire della sua
carriera,in una squadra di grosse ambizioni
sarebbe stato un fatto stimolante.
Inoltre ,è motivo di grande onore essere oggetto di prestigiose attenzioni provenienti da un TOP-TEAM tuttora,nonostante la fatal Pescara, in corsa per grandi obiettivi.
Alla sua stupenda carriera,potrebbe aggiungere un’altra perla,quella della con-
sacrazione ai vertici che gli è mancata.
Sorvolo sul suo tornaconto economico che
non sarebbe trascurabile e considero che
la parentesi fiorentina non dovrebbe sortire l’effetto di mandare in fumo il suo progetto di fare il Dirigente nella società friulana.
Se davvero c’è grande stima e attaccamento nei suoi confronti, non vedo per quale ragione il Patron dell’Udinese,una volta che Totò avrà deciso di smettere,non mantenga la sua promessa.
Dare l’opportunità a Di Natale di cimentarsi in questa scommessa,sarebbe un gesto di grande magnanimità da parte del Presidente Pozzo.
Avrebbe tutto da guadagnare e niente da perdere!
Io terrei la porta aperta a questa gradita
eventualità e non sarei così categorico
nell’escluderla a priori.
Dopo aver espresso la mia opinione sulla
dibattuta questione-Di Natale, vorrei tornare su quello che alcuni di noi, troppo
frettolosamente,hanno liquidato come incre-
scioso incidente di percorso.
A parte che non è il primo in una
stagione in cui ci presentavamo con altre
vesti ed altre credenziali rispetto a quelle delle due precedenti ,fatte di nulla cosmico, va tenuto debitamente in conto che,sia pure senza demerito,abbiamo gettato
al vento troppi punti con squadre minori.
Alla luce di queste negatività, la magra con il Pescara assume le fattezze
di una sconfitta pesante.
Siamo al giro di boa ormai ed i punti che si lasciano per strada fanno aumentare le
distanze dalle nostre rivali.
Questa è stata una sconfitta al cubo per
una lunga serie di ragioni di cui vi risparmio il penoso elenco.
Mi limiterò a dire,plagiando il pensiero del Marchese La Palisse,che nella stessa
misura in cui le vittorie moltiplicano le
energie e la convinzione, così le sconfitte,
specie quelle più inattese ed evitabili,
fanno perdere l’autostima e l’entusiasmo
che porta il valore aggiunto di un morale
alle stelle.
In altri termini,persino noi stessi che siamo tifosi e non scendiamo in campo,abbiamo vissuto molto male questa
inopinata caduta,ci sentiamo depressi e
svuotati e non abbiamo più le certezze
di prima.Bensì abbiamo ragione di temere
un altro scivolone che ci faccia perdere
altro terreno.E sia chiaro che un pareggio
nella tana dell’Udinese non sarebbe affatto
un buon risultato ,in un torneo in cui vige
la regola dei tre punti alla vittoria.
Quindi,lo stato d’animo della consapevolezza della posta in palio,renderà
la gara più difficile ,a causa della pressione psicologica che impedirà di dare
il meglio di se stessi ai nostri incauti
festeggiatori tra Natale e Capodanno.
Ora ogni passo falso costerà molto caro
e si rischia di scivolare nella pancia della graduatoria dove c’è più ombra che luce.
Questa dolente sconfitta mi ricorda
un’altra analoga diversi anni fa.
Eravamo in corsa per un traguardo importante con un organico di tutto rispetto dove,tra gli altri,luccicavano
pezzi di metallo pregiato come Bati,Ruy Costa,Edmundo e Toldo.
L’avversario quel giorno era il Piacenza
ed giocavamo in trasferta.
Il pronostico ci assegnava una vittoria
facile e netta.Ebbene,finì con un secco
3-0 a favore della squadra di casa!
Roba da plotone di esecuzione per alto tra
dimento!Fu così che i sogni di gloria fallirono e a vincere quell’anno spettò ad
una squadra di maggior carattere e personalità della nostra,che pur vantava
fuoriclasse in grado di fare la differenza.
Restai di gesso per un mese intero,urlai
come un forsennato e come estremo gesto di
disprezzo gettai dal balcone la gloriosa
bandiera del 2° scudetto sul campo dei nemici di sempre.
L’avevo acquistata prima della partita e
l’avevo sventolata orgogliosamente in uno
stadio dove almeno la metà erano tifosi
viola.Quella bandiera andò a finire sui
rami di un vecchio albero di pero del
giardino e lì si sfilacciò irrimediabilmente sotto l’effetto di una
inclemente stagione di vento e di pioggia.
Ce ne volle perchè mi sbollisse la rabbia
e decantasse il fiele riversato dalla bile
all’interno del mio corpo.
Dopo settimane e settimane di sofferta ed
apparente indifferenza,feci ritorno ad Itaca,la mia patria elettiva,e presi posto sul pezzo, nella prima linea nel Fortino
Viola.
Da allora, ho vissuto- nella mia dimensione ludica di eterno fanciullino-
decenni e decenni di piatta quotidianità,
nell’attesa e nella speranza di altre giornate da incorniciare che conferissero
un significato alla mia indomabile militanza in questa specie di metaforica
Fortezza Bastiani del Deserto dei Tartari.
Un classico della nostra Narrativa del Novecento, un successo letterario mondiale
da cui è stato tratto un bel film più volte
riproposto agli spettatori televisivi.
Con la devozione di un Templare, ho continuato ad essere al servizio della Causa e a credere nella buona battaglia
contro i potenti e spocchiosi eserciti strisciati.
Ho atteso ,senza mai chinare il capo in segno di resa ,che maturassero i tempi
dell’evento tanto agognato-la sfida in
campo aperto ,in un testa a testa ,per celebrare il Vincitore dell’anno.
Tranne alcuni anni in cui ci è parso
erroneamente di potercela giocare,i nostri
avversari erano lontani ed irraggiungibili.
Nella presente stagione, le cose stavano
andando per il meglio.Nella Fortezza Bastiani c’era gran fermento e la fiamma
dell’ardore si era risollevata dopo tanti
anni fatti di cenere.
La Cavalleria delle giubbe viola era molto
temuta e si preparava alacremente allo
scontro del Gran Finale.
Tutto faceva credere che era vicino l’evento che attendevamo e per il quale
da lungo tempo affilavamo le armi.
Sennonchè, come per l’infelice Carlo Alberto ci fu la fatal Novara ad impedirgli di diventare il primo Re d’Italia,così per la
guarnigione della Fortezza Bastiani c’è
stato il fatal Pescara ad arrestare l’inseguimento del nemico che galoppa baldanzoso nella prateria,ormai certo
di essere fuori tiro con un margine di
vantaggio incolmabile.
Nella Fortezza Bastiani, l’insuccesso clamoroso in una scaramuccia a cui pochi
davano peso più del giusto,ha avuto
ripercussioni allarmanti.
Si avverte aria di scoramento,specie fra i
guerrieri di lungo corso.
La lunga attesa di un riscatto li ha sfibrati ed ormai si è insinuata la sfiducia che non accadrà nulla nel breve
periodo.Si sono guardati allo specchio e si
sono visti sotto una luce diversa ,come prima d’ora non era ancora accaduto.
Una luce spietata che a messo a nudo la
loro canizie,i solchi delle rughe e il collo grinzoso.
Non gli si addice, in questo stato di disfacimento materiale e morale ,la buona battaglia che esige un aspetto marziale
per mostrare tutto il proprio valore.
Meglio,prima di spegnersi dentro e di diffondere il contagio del male oscuro, lasciare il pezzo e andarsene, quando la fede vacilla e
ogni spirito reattivo è venuto meno.
Ai benemeriti Max71 e a Mario Tintori l’onore e l’onere
di portare il testimone unitamente a tutti
gli amici di questo Blog di cui, per brevità, tralascio di fare menzione.
Addio,continuerò a seguirvi.Mi avete dato
tanto e con il vostro contributo mi sforzerò di vederci più chiaro nella com-
plessità del Pianeta viola.
Il mio è stato un rapporto tempestoso di
passione e disamore.Mai di odio e d’intolleranza.
Attraverso un momento in cui non riesco a
trovare un punto di equilibrio e preferisco
allontanarmi in punta di piedi,senza fare
rumore e scusandomi con chi sarà insofferente per il mio attacco di logorrea.
tralascio di fare citazione.
Gennaio 9th, 2013 alle 23:28
Tre anni fa fu considerato vecchio e gli fu preferito Castillo…
Aspetta, fammi ricordare, chi era quel genio che fece così?
Gennaio 10th, 2013 alle 00:07
Visto che nel nome è il destino:
1) a Lucia: Paqual e Di Natale domani, Pasqual e Natali ieri.
Normale per un club che ha vinto il primo scudetto con Befani.
2) Rubin del Siena? Bianconero sì, ma con quel cognome, di sicuro della Juve
3) a Immonda. A Prato secondo me noi viola ora vinceremmo primarie ed
elezioni. Ieri tutti strisciati, oggi secondo me siamo noi la maggioranza.
In fondo ê la dimostrazione di legame col territorio: siamo la sola città
della Toscana che manca da 50 anni dalla serie b e che da 25/30 non ha un tifo per la squadra locale. È allora le giovani generazioni non potendo
Immaginare un derby con la fiorentina per la squadra della loro città
si affezionano ai viola . Che riempiono il vuoto provocato dalla squadra locale. Non potendoli immaginare come nemici, diventano amati
Gennaio 10th, 2013 alle 00:43
Mario, ti vogliamo bene anche il 9 ed il 10 gennaio 2013!
Oggi a Milano ho visto Capello… e subito dopo Moreno Roggi. Che mondo surreale che è il calcio!
Gennaio 10th, 2013 alle 01:39
DI NATALE ROMPERA’ I COGLIONI COME SEMPRE DOMENICA..MA ANDIAMO A VINCERLA.SU LARRONDO TANTE PAROLE..ANCHE BABACAR AVEVA QUALITA’ ILLIMITATE,IO PER PRIMO NE ERO ENTUSIASTA,E’ QUASI SPARITO AHIME’. IL CAMPO DIRA’ LA VERITA’.PS. GRANDE INTERVISTA A LUCATONI,COMPLIMENTI A TE E LUCA,BRAVI DAVVERO. FORZA MARIONE
Gennaio 10th, 2013 alle 02:34
Mah… Se viene Di Natale, io gli farei un contratto per questo ed il prossimo campionato e stop. Se dice di giocare è perfetto per noi, ma l’età non è più dalla sua parte. Io, a parte Giuseppe Rossi, che per questo campionato non lo conterei, vorrei un certo Osvaldo o un Lisandro Lopez o similia. Uno di questo livello, uno pronto e che ti garantisce minimo 10 reti sicure da qui alla fine del campionato. Io alla CL ci credo ancora e questo lo vedremo tra Udine e Napoli, se la possiamo raggiungere.
Spero che, non avendo la cosiddetta grande PUNTA, già da ieri, si possa vincere almeno una delle due partite, quella coi napoletani soprattutto, altrimenti possiamo fare ciao alle aspirazioni.
Però, dopo quasi 3 anni (dal Gilardino con la luce accesa) che non abbiamo più un centravanti da doppia cifra, non possono aspettare ancora, sarebbe uno sbaglio madornale mollare anche questo campionato. È dal 31 agosto che se ne parla, ma ogni giorno che passa ci vede ancora al palo.
Farlo arrivare (se arriva) al 31 Gennaio vorrebbe dire rischiare almeno altre 4 partite importanti.
Larrondo è solo un giro di giocatori con il Siena che si vuole sbarazzare di alcuni giocatori e la Fiorentina pure (tipo Felipe e Della Rocca o Olivera), ma senza muovere soldi.
Speriamo bene.
Gennaio 10th, 2013 alle 02:42
Bravo!!!! non se ne può più!!!!
Io lo prenderei eccome se lo prederei ma non sarà così quindi tanto vale metterci una pietra sopra e finire di fantasticare!!
Queste sono solo chiacchere….io sono certa che in realtà Pradè non ci ha manco pensato e sta invece seguendo qualcuno che non è mai apparso in nessuna pagina di giornalee mai stato nominato!! Mi fido!!!!!!!!
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 10th, 2013 alle 06:04
Farei carte false x Icardi e punterei sullo scambio mati cirigliano
Gennaio 10th, 2013 alle 06:48
x pico 91: dai, non andò in quel modo sennò fai sembrare corvino un completo rincoglionito. tre anni fa tentarono di prenderlo, costava dei bei soldi poi si inseri la juve che convinse l’udinese a suon di milioni ma di natale fece una scelta di vita e rifiutò il trasferimento. castillo fu un’operazione di contorno per acquistare un vice gilardino quindi una riserva. si pagò du spiccioli e ha reso per du spiccioli. tutto questo per la precisione, come diceva quello da fazio a quelli che il calcio una ventina d’anni fa…
RISPOSTA
No, ti sbagli, la Juve provò nel 2010, la nostra trattativa è del 2009, ciao
David
Gennaio 10th, 2013 alle 07:53
BASTA CON DI NATALE. A me mi va bene. E si sarebbe davvero a posto.P.S. Piuttosto David dacci notizie di Mario,tutto prosegue per il verso giusto???? E la Renza??? E gli e’ come se fossero un po’ i miei genitori….
Gennaio 10th, 2013 alle 08:40
Io rimango dell’idea che a Firenze la cosa migliore sia fare gli acquisti per sondaggi, chi prende + voti si compra, si compra Rossi era meglio Di nataale viene Larrondo ma perche non s’è preso Muriel, ora addirittura ci vogliono far credere che Lampard, (credo che prenda 4/5 ml di Euro netti), abbia telefonato a Pradè per chiedere di essere ingaggiato Ma per piacere se non si sa come riempire i giornali metteteci i trafiletti delle statistiche, miglior tiratore di testa miglior tiratore di sinistro, di destro etc…
Gennaio 10th, 2013 alle 08:54
Si basta con Di Natale iniziamo con Lampard.
Gennaio 10th, 2013 alle 09:08
Caro Aristarco,
ho dovuto rileggere un paio di volte il tuo intervento perchè, benchè molto bello e chiarissimo, speravo di non aver capito.
No caro amico, non posso credere che una delusione, per cocente che sia, possa spegnere la passione che scorre nelle vene.
Ai rovesci della vita, piccoli o grandi che siano, si deve rispondere rialzandosi e ripartendo con più vigore di prima se si crede in ciò che si fa.
E ricordati ciò che recita il nostro inno:
O Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia!
Va ricordato soprattutto “nell’ora di sconforto” perchè in quella della vittoria son tutti bravi a “esserci”
Ripensaci.
Io credo che siamo solo all’inizio di un percorso che potrebbe darci grandi soddisfazioni anche se parliamo di un campo nel quale certezze ce ne sono poche.
Spero di rileggerti presto.
MARIO T.
Gennaio 10th, 2013 alle 09:11
Ogni giocatore ha il suo tempo
tra qualche mese inizierà il tormentone:
Di Pasqua
zac
Gennaio 10th, 2013 alle 09:13
Buongiorno,
una riflessione nata da un mio amico che mi pare un’ottimo spunto di riflessione:
e se il sostituto del Pek fosse Gonzalo?
Ha caratteristiche che secondo me possono funzionare per quel ruolo. Che ne pensate?
Gennaio 10th, 2013 alle 09:24
@ Aristarco: MARIO T. ha una profondità d’animo troppo superiore alla mia, quindi non provo neppure a pormi sullo stesso piano.
Quindi, rinunciando in partenza al tentativo di convincerti con discorsi filosofici, non mi resta che parafrasare la Titti nella famosa scena col conte Mascetti: “Addio merdaiolo ci si vede domani al solito posto a mezzogiorno”!!!!! 🙂 😉
P.s. e non fare il bischero. 😉
Gennaio 10th, 2013 alle 10:01
Ci importa sega tanto viene LAMPARD ….
Gennaio 10th, 2013 alle 10:06
gran bel pezzo Aristarco, un piacere leggerlo anche se come Mario T. non sono troppo d’accordo sui contenuti e sulla “morale”.
L’amore e la passione per qualunque cosa, scavalca ogni ostacolo, altrimenti non è amore vero
zachini
Gennaio 10th, 2013 alle 10:33
Concordo : basta con Di Natale !
Non viene, l’ha sempre detto ! Finisco la mia carriera a Udine, citta non bellissima, cmq piacevole e laboriosa , dove si mangia bene e si beve benissimo!
Lui li e’ l’idolo indiscusso, cammina per le strade del centro ed e’ Toto’ non uno qualsiasi , la gente lo stima, prende piu’ di 1 milione l’anno ! Insomma che glielo fa fare !
Colpa nostra di tifosi che sognamo di vincere qualcosa !
Ma anche colpa dei giornalisti, e qui ci sarebbe da discutere parecchio!
Ad esempio stamani :
Lampard sogna la Fiorentina !
Ora Direttore , colpa di chi ci crede, ma cappero solo a pensare a Lampard c’e’ qualche giornalista che fa buon uso di sostanze illecite !
…. Si e’ scritto anche Meireles ( che non puo’ venire in quanto ha cambiato gia’ 2 squadre)
Un po’ di prefessionalita’, please !
Un abbraccio a Mario
Primula Viola
Gennaio 10th, 2013 alle 10:53
lancerei una proposta sopratutto ai giornalisti perchè poi il popolo li segue su queste cose: non chiamatelo più Pepito, lo trovo insopportabile. Va bene Rossi, Giuseppe Rossi, Beppe Rossi, anche Beppino, ma non Pepito per favore.
Gennaio 10th, 2013 alle 10:59
Basta con Di Natale ma basta anche con Larrondo e le ore di trasmissione fatte ad hoc per farcelo digerire.
Gennaio 10th, 2013 alle 11:05
Anche quella di Lampard che chiede di venire a giocare nella Fiorentina non è male.
Poi sarà vera, spero più di quella di Meireles, il quale, nonostante quanto è stato detto, non può essere trattato in vista di un acquisto a gennaio.
Gennaio 10th, 2013 alle 11:14
Lampard sogna Firenze!
Poi vieni a dirci che siamo Noi tifosi ad avere sfrenate fantasie.
Ma l’abilitazione a fare il giornalista la danno in omaggio con la spesa??
Gennaio 10th, 2013 alle 11:21
Caro Aristarco,
Per carattere e per deformazione professionale sono portato ad andare al sodo e lascio ad altri come MARIO T. l’onere e l’onore di risponderti con voli letterari.
Permettimi innanzitutto di farti i complimenti per il tuo pezzo che appare molto sentito oltre che ben scritto.
Tuttavia devo dirti che la mia prima considerazione è che hai scritto un romanzo al solo fine di dirci addio.
Potevi limitarti alle ultime 10 righe, con le quali mi trovo pienamente d’accordo su di una cosa: …non trovo un punto d’equilibrio…
Non ti offendere, ma sono molto d’accordo su quanto afferma con grande sintesi l’ottimo Zachini.
Siamo tifosi viola, per nascita, per origine, per sangue e quando non è così per amore di un giocatore visto una volta solcare il Franchi (di solito Giancarlo o Batistuta o, molto prima, Julinho)o semplicemente per amore di una città e dei suoi abitanti.
Di sicuro non perchè la squadra è foriera di successi a ripetizione.
Di sicuro la speranza e la fede in un terzo scudetto o la vitoria in una Coppa c’è sempre e ci mancherebbe! Ma non è questo il punto focale, almeno per come la intendo io.
D’altra parte sappiamo tutti chi siamo noi e chi sono gli altri nell’ambito del pianeta calcio, e i successi che verranno ( e verranno) come quelli che sono arrivati, sono frutto di momenti non di cicli.
Ora, ricordando che sempre di calcio parliamo, per me in particolare che vivo da sempre lontano da Firenze, essere tifoso viola mi consente di mantenere un senso di appartenenza alla mia gente e alla mia città, malgrado le disavventure della mia squadra, le pernacchie dei tifosi delle squadre strisciate fin da bambini. L’essere anche un po’ contro, un po’ bastian (non la fortezza) contrari.
E ti dirò, adesso che ho 50 anni le pernacchie sono sempre e il rispetto, unito alla curiosità per questo strano signore tifosissimo di una squadra che non vince quasi mai, sento che è aumentato molto negli anni.
Perciò, l’equilibrio va trovato per forza nelle motivazioni che ti fanno essere tifoso viola, poi se invece ti sei semplicemente stufato di scrivere in questo covo di matti, alzo le mani e concordo.
Ma la conclusione migliore di questo discorso è quella di Massimiliano 71 (@104) quando cita Amici miei. 🙂
Spero di leggerti presto
Lucky
P.S. Alla fine mi sono dilungato troppo anche io eh! eh!
Gennaio 10th, 2013 alle 11:21
Clamoroso, stamani c’era Ribery a fare colazione al bar Maratona!!! Dice che mancano gli ultimi dettagli…
Gennaio 10th, 2013 alle 11:23
…le pernacchie sono sempre meno…
chiedo scusa
Gennaio 10th, 2013 alle 11:24
L’ARRONDO… DU’ LABBRATE!
Gennaio 10th, 2013 alle 11:39
Il problema non è dei tifosi ma di chi fa il tuo lavoro in modo sbagliato.
9 persone su 10 si riempiono la bocca e riempiono le pagine di idee personali senza alcun fondamento.. si parla di Meireles che nemmeno può cambiare squadra per i regolamenti fifa , si parla di Jovetic ogni giorno ce n’è uno nuovo che sa una cosa in piu , osvaldo di natale lewandowsy e poi non ricordo nemmeno più io…. non credo che un tifoso si alzi la mattina e pensi a lewandowsy alla fiorentina, o sbaglio?
Sono magari i giornalisti, la Nazione è un esempio perfetto in questo senso, che alimentano sogni e delusioni delle tifoserie riempiendo pagine di giornale di NIENTE , molto spesso credo che chiunque che mastichi un pò di calcio potrebbe fare il giornalista sportivo esperto di mercato.
Gennaio 10th, 2013 alle 11:40
sognare per sognare si può, perchè no…
tra i sogni miei anche un’ operazione alla macia, importante, credo mai passata nella mente di nessuno,… “el nino” torres, intristito nella nebbia di londra, sai che goduria…
Gennaio 10th, 2013 alle 11:41
ps: ma come il discorso di villa.
Gioca nel barcellona, prende 6 milioni annui , se va via credo lo vogliano tutte le piu grandi squadre europee… e ci vengono a raccontare che la fiorentina l’ha trattato o chiesto informazioni.
Riepto cosi sono capace anche io.. “Fiorentina su Destro ma la roma dice no ma si apre uno spiraglio per osvaldo.. nel frattempo si continua a monitorare la pista di Natale ed è stato bloccato Larrondo “… arriva Larrondo e ti dicono ” eh te l’avevo detto” , bel modo di lavorare
Gennaio 10th, 2013 alle 11:43
…da applausi Aristarco al post 90…la sconfitta contro il Pescara è esiziale…per digerirla serve un filotto di vittorie che dubito riusciremo a fare, anche s elo spero tanto…partite come quella col Pescara NON si devo MAI perdere…solo vincere…non va bene per niente…
Gennaio 10th, 2013 alle 11:43
Un paio di spigloature
Basta Di Natale, spazio a Carnevale, poi sarà il turno di Pasqual.
Lampard? Non voglio giocatoricchi, pretendo che Macià vada in Spagna e torni stasera con Piquè, Xavi e Messi. Magari in cambio di Camporese, Olivera e Larrondo.
Che credete, Larrondo lo prendiamo per girarlo al barca, unsiammihascemi!
CIRANO, IL PEPITO CUADRADO
Gennaio 10th, 2013 alle 11:46
Scusate, sono Cirano, non Ciranp.
Non sono un multinick
CIRANP…ops…CIRANO
Gennaio 10th, 2013 alle 11:58
el nino torres…. mah
Metteteci piu tabacco!!
Jovetic se va via è solo per una questione di stipendio e secondo voi si vanno a prendere giocatori che prendono 4,5,6 milioni netti l’anno?
Onestametne penso che Lampard possa essere l’unico lontanamente possibile nel senso che ha 35 anni, magari non vuole andare in un campionato minore e per mettersi alla prova in italia puo anche accettare due anni a 2 miloni e rotti.
Giocatori come Villa o Torres che hanno davanti 4-5-6 anni ad alti livelli vengono in un campionato minore a guadagnare la meta di quello che guadagnano per farti un piacere a te… poi ti vengono a casa e prima dell’allenamento ti fanno anceh cena
Gennaio 10th, 2013 alle 12:01
Con tutto il rispetto,Aristarco gl’ho ancora il mal di capo!Se poi vu mi provocate anche ì tintori mi ci vole un moment!
PS La più bella di ieri l’he i Corsi che vuole aiutare ì Ciuffi!Vu sapessi ì che gl’ha combinaho venti giorni fa!Ha Ha Ha Ha!
Ma forse con la metà di Saponara a i Milan………peccato perchè i ragazzo gl’è bono,io ci avrei provato!
Gennaio 10th, 2013 alle 12:03
@119 ALino
E’ un po’ come la frase:.. mi sono fidanzato con la più bella ragazza della città …ma Lei ancora non lo sa..
Lucky
Gennaio 10th, 2013 alle 12:29
X Alino: ma con chi ce l’hai ???? Che vorrebbe dire….”bel modo di lavorare”? Qual’è il soggetto ???
Gennaio 10th, 2013 alle 12:48
David,che ci dici ad ora(minuti) di Larrondo.Può essere sia saltato tutto perchè Vincenzino ha dei dubbi e vuole altro?
Gennaio 10th, 2013 alle 12:49
Secondo me l’arrivo di Rossi e le varie operazioni Aquilani – Pizarro – Gonzalo etc. hanno diffuso un po’ troppo ottimismo nell’ambiente.
Si fanno nomi tanto per fare contando sul fatto che i fiorentini, eccitati dai sopracitati acquisti, compreranno il giornale per leggere di questa o quella trattativa.
Detto ciò dico la mia: penso che per come Montella gestisce il gruppo ed il gioco sia più importante che arrivi il giocatore in grado di seguire le sue direttive che non il fuoriclasse che tende ad “imporre” il proprio gioco.
Oh ma il Ciuffi?
Gennaio 10th, 2013 alle 12:50
Lampard per età ed ingaggio (soprattutto) mi pare improponibile!!!
Però dal Chelsea uno come Torres (ingrigito dalla pioggia di Londra…) proverei davvero a prenderlo per giugno prox… Sempre che la Dirigenza Viola decidesse di vendere Jovetic…
La coppia Rossi-Torres sarebbe bomba…
Cmq sia, FORZA VIOLA!!!!!!!!!!
Gennaio 10th, 2013 alle 12:57
DAVIDE, qui ci sono persone che fanno dei poemi invece di scrivere in modo sintetico e chiaro. Non so te o non so altra gente ma io sicuramente nemmeno li leggo e passo oltre interventi lunghi, inutili e prolissi tipo il @ 90 aristarco @ 83 bestia @ 64 nippo 96.
Quindi ti vorrei fare una proposta, riguardo a questo fantastico blog, potresti incaricare chi di dovere di mettere un limite di parole per gli interventi? Faccio un esempio @ 95 Il Generale ecco massimo una lunghezza cosi’. Il blog si userebbe e si leggerebbe francamente molto ma molto molto meglio. Ricordo che siamo nel 2013 non nel 1908.
GRAZIE per rispondere.
Martino Cavicchi
Gennaio 10th, 2013 alle 12:59
Carissimo Antonello, mi dispiace per la tua “supposta” (licenza poetica) ma devi riaggiornare il contapratesi…sono fiorentino, ormai trasferito da troppo tempo in quel della Valdinievole (zona nota per la baffona), e ti ho postato quel link suggerito da un mio collega..mi è piaciuto e ho pensato a te…oh in senso amichevole !…tranquillo s’ha gli stessi gusti e anche se non sono più ragazzo, pur vedendone poca, io me lo ricordo che la fessurazione è verticale..a proposito è sempre un piacere leggerti. Insomma a me la Toscana garba tutta coi suoi dialetti e difetti…visto che siamo in campagna elettorale accipicchia se rifarei il Granducato di Toscana…o icchè ci manca? sole, natura, fiumi, mare, monti e tanta tanta storia e arte….
Antonelòlo, quoto al 100%il passaggio
“Splendida cinquantenne, probabile smontaletti.
Con quella boccuccia di rosa può aspirare in glande.” …eh beh..che si può dire di più?
un saluto a tutti ma soprattutto al grande Mario Ciuffi.
Gennaio 10th, 2013 alle 13:22
@ 90 et similia. I vostri posts sono interessantissimi, ma dopo 10 righe uno si stufa e non completa la lettura.
io non son nessuno per darvi suggerimenti; solo pregherei stringatezza 🙂
Gennaio 10th, 2013 alle 13:48
Ma quel menagramo di di livio icche’ vole? Un gli basta gufare tutte le volte che fa la telecronaca? Ma che vada in culo!
Gennaio 10th, 2013 alle 13:59
Definirsi giornalisti raccontando 9 bufale su dieci e non provare imbarazzosignifica calpestare l’etica professionale,
meno male gli argomenti sono abbastanza insignificanti, certo non avrei mai potuto dedicarmi questa professione.
Gennaio 10th, 2013 alle 14:11
Caro Aristarco,
lei è mio pupillo, quindi la leggo fino in fondo sempre.
Un crederà mica lei di stancarmi?
Se nio, le dico come ad una vigilessa che anni addietro mi fece una multa per un disco orario scaduto di dieci minuti….
Gli dissi alla megera:
“Tanto la finisce prima l’inchiostro della penna a fammi multe che io i quattrini a pagalle”
Questa è la vera pratesità, come andare da Pinchiorri e digli ” Ciccio,quanto tu voi, compro te , il locale e tutte queste bocce di vini”
Ma torniamo al sor Aristarco.
Tu sbagli letture o mio caro e fine Aristarco/antico 🙂
Te non devi leggere il deserto dei tartari.
Te devi leggere “i ragazzi di Via Paal”
Lì si che si respira aria di fortezza morale, di audace coraggio e invitto orgoglio, fino all’ultimo fionda, fino all’ultimo ciottolo scagliato contro nemici dalle forze preponderanti.
Dammi retta Aristarco, verranno altre sconfitte,talvolta brucianti,ma te tieni duro,
arraspa un poco l’uccello in solitario con destra o con mancina, bei un calice di dolce liquore, fumati il tuo Antico toscano che so piacerti tanto,, vedi un paio di filmatini su Youtube delle nostre pagine Viola più gloriose, e rinsalda alfin il cuor spezzato e la ragion tremebonda e scalfita.
In alto i Cuori ;
Aristarco !
Uomo, gardati e guardati attorno, il popolo Viola ti aspetta.
Sei con noi!
Sei al nostro fianco?
Oppur ramazzi la granata e sparecchi mesto,cincischi innanzi alle posate da rigovernare, rinfolochi il ferro da stiro alla domenica o ti getti nelle braccia della contesa calciaiola con noi, lesto di moccolo al gol sbagliato dai nostri e pronto al vaffanculeggiare ben lanciato alle strisciate?
Faccelo sapere.
Immonda Bestia
Gennaio 10th, 2013 alle 14:59
@135 immonda:
…nooo! non è possibile! io prima o poi me le stampo e ci faccio un libro!! che me lo dai il permesso??!
Gennaio 10th, 2013 alle 15:02
Sono terrorizzato. Non abbiamo ancora preso Larrondo. che si sia messo di mezzo il PSG o il Real?
Gennaio 10th, 2013 alle 15:33
Ce l ho con il 90% dei giornalisti sportivi , opinionisti , mediatori di mercato che di riempiono la bocca di supposizioni spacciandole per notizie vere…creando false illusioni si tifosi
Gennaio 10th, 2013 alle 16:11
A Martino 130
Guardi, lei ha un nome tanto musicale, tanto ottocentesco, ma come si dice, caro Martino, per un punto perse la cappa.
Le spiego.
Lei è tendenzialmente una persona cattivella nell’anima.
Sa perchene?
Semplice.
Scusi buon uomo, il sor Aristarco viene qui, tra mille pianti e rimpianti ci confessa che per una partita persa malamente con il Piacenza ebbe a gettar giù dal terrazzo il cimelio Viola del secondo scudetto per rabbia e disperazione, e lei che fa?… invece di preoccuparsi dello sbalzo umorale si triste e si anomalo del povero Aristarco viene a dirci che non legge la problematica esistenziale del nostro amico perchè si guarda dabbene di leggerne le lunghe trame grafomani.
Mi scusi, è come voltare le spalle a un amico che chiede aiuto.
Anzi di più, e fermarsi al primo banchino , è come scegliere di prendere la Messa alla parrocchia dove la fanno più breve anzichè dove il Sacerdote porge l’Omelia più gratificante e sentuta.
Ma non solo caro Martino, vado oltre, perchè lei stuzzica, vede che il suo dito stuzzica?
Lei ha la fortuna di venire su questo blog e leggere gratuitamente preziose trame di amici come Aristarco, come il Tintori, come l’Immondo che altrove pagherebbe sonante moneta .
Se lei vuol leggere un libro di un buon autore deve pagare, qui invece legge gratis, o cosa vuole di più dalla vita , un Lucano?
Ma lo sa lei che a uno come mene o come grandissima parte degli amici presenti in questo blog vengono fatte proposte da emissari di altri siti perchè vi si vada a scrivere?
Lo sa che al mio agente era stato fatto una proposta di 200.000 euro solo perchè io andassi a scrivere su un sito concorrente qualche boiata inerente la baffona ?
Mi dissero, guarda, tu scrivi due cazzate alla settimana, noi ti si da i soldi e anche due biglietti aerei per le Seichelles.
Ma io, che ho un antico rapporto di rispetto col Guetta, gl’ho risposto picche, e scrivo qui aggratisse, perchè così piace a me .
E così, le porgo gratisse la mia opera.
Come tutti noi del resto, chi più, chi meno.
La saluto sor Martino.
Mi permetta un consiglio.
Quando ella troverà post un pò più lunghi, sorvoli, non si dia alle bertucce, come si suol dire.
E sopratutto, mio gentile Martino,rammenti due cose:
primo,
che se lei vuole i telegrammi , per codesti ci son le poste,
secondo,
per un lettore che va via per qualche post un pò più tracimante altri 10 vengono a leggere e si fan prendere dalla sana mania di buttar giù un par di boiate tra amici.
Mi stia bene.
Mi faccia un regalo; ribatta lungamente e articolando ampiamente , sarà per me ,e per Aristarco pretioso et gaudente regalo.
Suo, or più che mai
Immonda Bestia
Gennaio 10th, 2013 alle 16:13
Secondo me ‘ andata cosi:
Società Chelsea
Caro Lampard noi del Chelsea non abbiamo passato neanche il primo turno di CL, hai 35 anni e prendi uno stonfo di soldi.
Che vogliamo fare?
se vai via ora,noi non ti rompiamo le scatole , se vai a giugno, quindi a scadenza di contratto, noi non si prende una sterlina e quindi i miei amichetti russi, ti stressano la vita per un po
Procuratore: Oh frankye , qui butta male, porta assai a loro di te e della tua storia qui al Chelsea,secondo me non ci diamo da fare, te con i soldi che tu pigli ,tu resti senza squadra ed io un becco una pippa
Vediamo , Oh frankie che ne dici della Spagna?
Frankie : Spagna, ma sono in crisi hai visto che spread, poi ciccio, qui al di fuori di real e barca un ce nulla
Procuratore :Oh Frankie vediamo un po, suvvia ragioniamo la francia no perche’ mangiano le rane poi tolto il PSG che cià i soldi, i loro campionato fa schifo, pensa lo danno in diretta su Sport Italia a gratisse…. la Germania? mah li son seri, poi pagano poco e fra tedeschi ed inglesi un ci si piglia bene…. L’italia ?
Frankie : boia deh, l’italia mi garba un sacco…si si si.. o sole , 2 spaghi, bunga bunga, maremma se mi garba l’italia, vai ciccino trovami la squadra
Intanto il procuratore cerca parla discute promuove, ed al suo ritorno parla con Frankie
Frankie : Ciccino, coml’è andaha ? oh l’inter mi garba, pagano bene, milano-londra l’è veloce
Procuratore: no ehm ,vedi ehm, il dentone e un paga piu’ sai il fair play finanziario…loro sono creativi pero’ no via la mucca unn’è piu’ bona da mungere
Frankie :Roma ? bella Roma, c’ha 2 squadre , a bella vita, abbacchio amatriciana, il colosseo… daje oh, provaci ciccino
Procuratore: sento amore la roma non ha soldi, quindi eviterei, vogliono costruire lo stadio ma non si sa con quali saoldi, intanto hanno il permesso… a Lazietta invece tutto bene..solo che hanno un presidente detto er filosofo, dopo 5 giorni di Kant , Aristotele e codice deontologico… me sono rotto li cojoni…
Frankie : mmmmh dunque Napoli, no perche la camorra no poi non c’è il volo diretto Napoli-londra…. vediamo oh Firenze La fiorentina, si mi piace piazza della Signora , old bridge… bistecca, montella
Procuratore: mmmmh ultima spiaggia, telefono alla gazzatta dello sport,..cosi vedo l’umore… ciao Frankie , ti faccio sapere
Frankie : Ciao Ciccio
un abbraccio spensieratamente viola
La primula viola
Gennaio 10th, 2013 alle 16:17
Riconoscendo di far parte dei “logorroici” difendo il diritto di esprimere i concetti nella misura che viene di getto.
Capisco le osservazioni di chi se ne lamenta, ma, come ha detto bene uno dei due, non c’è obbligo di lettura.
Se il testo non interessa, o scoraggia per la lunghezza, su bypassa e si va oltre.
Non si paga pegno per questo e con un paio di click o “un giro” di ruzzolina si risolve il problema.
Inoltre, se guardate bene, il testo di Aristarco, per esempio, ha molte righe utilizzate solo parzialmente, probabilmente per un errore di impostazione dei margini. Se fosse stato “giustificato” probabilmente sarebbe stato molto più corto, quantunque piuttsoto lungo. Ma il concetto da esprimere lo richiedeva.
Come spesso accade nel mio caso che, per abitudine, tendo a “spaziare” i diversi concetti, occupando così molto più spazio di altri che non lo fanno.
Odio “twitter” proprio per questo.
MARIO T.
Gennaio 10th, 2013 alle 16:29
Insisto,a me m’ha fatto venire i’ mar di capo!Pe’ capire che un voleha scrivere più,l’ho dovuho rilegge 3 vorte i’ su poste!
Gennaio 10th, 2013 alle 16:38
Il post 133 è da incorniciare!Ma su quella strada li ce ne vanno indirizzati molti altri.Con la grossa croce,ma non sulle spalle,in testa,Massimo Mauro!!!!!!!!!!Gran gobbo di feci canine.
Gennaio 10th, 2013 alle 16:43
Ha ragione Davide: basta parlare di Di Natale in viola. Parliamo, invece, di Lampard…
Gennaio 10th, 2013 alle 16:58
RAGAZZI:::::::::::::Ha riaperto bocca Gnignignoli…………Io c’ho le mani su i gioiellini di famiglia!
Gennaio 10th, 2013 alle 17:03
Antonello, io so chi disse la frase che hai citato sul Pinchiorri! Lo conosco, è stato nostro cliente. Bel personaggio davvero!!
Gennaio 10th, 2013 alle 17:15
CHI S’ALLUNGA POI S’AMMOSCIA
Gennaio 10th, 2013 alle 17:17
Chiedo umilmente scusa al blog se nel mio intervento mi sono dilungato troppo, non è mio costume, ma Aristarco lo meritava.
Spero di non avervi annoiato in troppi.
Lucky
P.S. CIRANP. Quasi quasi non ti riconoscevo!
Gennaio 10th, 2013 alle 18:13
Io a Martino consiglierei un bel frittino…
Ma i Ciuffi? Come sta?
Nippo
Gennaio 10th, 2013 alle 18:23
E’ UFFICIALE…DI LIVIO PORTA MALE!!!! Rispetto per il suo passato viola MA i fatti parlano chiaro: PORTA MALE E NON POCO. Dobbiamo chiedere a sky di esonerarlo dalla dirette della Viola. Poi visto che ci siamo BASTA CON QUEL GOBBO DI ME..A DI MASSIMO MAURO…non se ne può più!!!!!!!!! Arrogante, analfabeta e irritante per non dire che è sempre di parte…GOBBO MALEDETTO!
Gennaio 10th, 2013 alle 18:31
VERRANNO A BREVE SIA DI NATALE CHE LAMPARD! Questo denota la voglia di immediato e la cosa mi fa tremendamente piacere. Finalmente dirigenti culturalmente aperti e preparati. CON CORVINO non si prendeva mai un giocatore SVINCOLATO! MA!! Sembrava che li facessero schifo a lui i giocatori svincolati a ZERO LIRE!!!!
INVECE LOTITO con i giocatori svincolati ci ha fatto la fortuna della LAZIO! Qui’ mi pare che con PRADE’ abbiamo altra apertura mentale con Corvino confermando cio’ che ho sempre pensato di CORVINO …e cio’ che fosse un DS troppo vecchio, vecchio stampo senza cultura generale ( e quelal calcistica non basta ) un direttore sportivo da anni 80-90.
Ora nel 2013 il mondo va diversamente, un mondo non piu’ adatto a CORVINO, sorry.
Gennaio 10th, 2013 alle 18:34
ARISTARCO, TINTORI E BESTIA, dei vs ottocenteschi poemi ne facciamo volentieri a meno. O meglio riemopite lo spazio nostro per parlarvi tra voi e leggervi solo tra voi ( perche’ dubito che uno sano di mente si metta a perdere un ora a sorbirsi tali pappardelle). Datemi retta, fate un piacere a tutti coloro che cercano calcio e spazio, per le vostre cose odierne FATEVI un bel PVT! se sapete cosa e’ ovvviamente 😉
Gennaio 10th, 2013 alle 18:38
Gran bel pezzo quello dell’aristarco ..fo come quello coi baffi dei primi albori di ” quelli che …” di fabio fazio ..e mi scuso in anticipo con vossia perchè sono un amante degli amarcord viola ( belli o brutti che siano perchè è STORIA !! )
Se si riferisce al piacenza quell’anno si perse 2-4 .. rigori per noi di rui costa ed edmundo ….se si riferisce il 0-3 quell’anno si perse col bologna ..con quell’eurogol di bett….ini ..che non riesco neanche a nominarlo …..come diceva quello coi baffi che andava di fazio ..” tutto questo per la precisione ” …
Umberto S Alessandria ….saluti e forza mario !!!
Gennaio 10th, 2013 alle 18:47
Ho appena visto l’intervista a Cognigni su ViolaChannel e devo dire che mi sono piaciute le parole…. devo iniziare a preoccuparmi?
Gennaio 10th, 2013 alle 18:55
David: Ottimo il progetto scuola della Fiorentina.Siamo avanti!Io ci metterei anche un corso di Fiorentinità e di Vernacolo,per dare una identità Fiorentina a chi gioca con le nostre maglie e viene da altre regioni!Il primo corso ad personam lo farei per il presidente esecutivo,l’accento marchigiano non si può proprio sentire!
Gennaio 10th, 2013 alle 19:12
si ma in coppa italia ndò si gio’a, perchè un decidono???????????????????”’
Gennaio 10th, 2013 alle 19:18
Sto sentendo il Pentasport! Bravi ragazzi, grande cosa. Passare dalle parole ai fatti è abissalmente difficile. Grazie. Attendo… un IBAN 🙂
Gennaio 10th, 2013 alle 19:31
Comitato Amici di Mario Ciuffi
Viale Matteotti, 127 Firenze
IT93Y 08673 02805 042000 420174
Primo?!
Mario pensa a guarire, al resto pensiamo noi… Via ragazzi frugarsi!
Gennaio 10th, 2013 alle 20:06
@90 Aristarco
Eh ti capisco ho provato la stessa cosa nel 2003 e forse anche per questo sono andato via da Firenze. Il mio fortino è crollato. Sotto i piedi. E nel pensare alla faccenda a freddo posso dirti che l’errore sta nel barricarsi, perché nel farlo si crea una lisergica autodeterminazione che fa di uno scopo, di una passione o di una fede il mordente che ci fa sentire dei “guerrieri”. Quella energia diventa dipendenza e comincia a stabilire i tuoi stati d’animo. L’errore è nel crearsi un meta-mondo in cui ti senti finalmente pronto a dare tutto e di più di quello che sei.
Dopo il crollo del mio fortino ho potuto dedicarmi a più scopi, il più bello quello di avere una famiglia felice che ride e si ama ogni giorno più del precedente.
Dopo il crollo ho sbandato, urlato, pianto, ma ora ringrazio il momento in cui è successo perché ho capito che il mio meta-mondo non esiste, il mondo è immenso, generoso e ricco. E il mondo fuori non è giusto, non è strutturato per far vincere i guerrieri ma i paraculo o quelli bravi davvero.
E allora una fede, uno scopo o una passione non sarà mai più ciò che mi fa sentire un “guerriero” ma solo una parte della mia vita in cui cerco di essere uno bravo davvero.
Se hai bisogno di urlare, sbandare o sfogarti io ti leggo volentieri.
Gennaio 10th, 2013 alle 22:03
avete letto il comunicato dei giudici sulla partita di coppa? per mr l’ha scritto Aristarco! Non si capisce un organo genitale maschile!
Gennaio 10th, 2013 alle 22:40
Immonda non puoi certo dire che il buon Martino non abbia lungamente ed ampiamente articolato.
Loro (Martino e non so chi) vi hanno dato dei vecchi ottocenteschi, logorroici ed usurpatori del loro spazio. (loro sono sani di mente e non mangiano pappardelle).
Quindi, se ci tieni a chi cerca “calcio e spazio” (anche se non capisco cosa significhi “coloro che cercano calcio e spazio”) fatti un tegame di PVT!!!!!
Immondo io un c’ho capito nulla!
Nippo
Gennaio 10th, 2013 alle 22:46
Sono felice davvero. Stasera ho toccato con mano la veridicita di questa frase: L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.(F.Quarles)
Gennaio 10th, 2013 alle 22:48
E intanto tra un Bale un DiNatale e un Lampard….è arrivato il mio papuzzo….ovvero il mio figlioletto Riccardo….e già lo amo più di ogni cosa al mondo!!!
È nato ieri….io da adesso potrei anche non respirare non mangiare non camminare non guardare non sentire non vivere per dare al mio piccolo tutto ciò di cui ha bisogno….ti amo vita mia!!
RISPOSTA
Che bello, è nato in una serata speciale, insieme al Comitato Amici di Mario Ciuffi: auguri!
David
Gennaio 10th, 2013 alle 23:45
Spazio nostro?
Di chi?
Chi glielo ha dato?
Lo spazio è del Sig. Guetta che lo concede e di chi lo utilizza perchè sa cosa scrivere e riesce a farlo.
Non si crucci caro Cavicchi se non ne è capace.
Si sforzi, ci segua.
Se si applica ce la può fare.
E forse riuscirà anche a sostenere conversazioni che vanno oltre il calcio.
Sa, nel mondo, nella vita, c’è anche altro.
Mi stia bene, e mi salti pure.
MARIO T.
PVT X MRTN
GCCC
Gennaio 11th, 2013 alle 09:45
Al nuovo arrivato, il piccolo Riccardo, figlio del padre marziano , i più sentiti auguri e un gran ben arrivato.
Caro mimmo, tu sei arrivato nel posto giusto, al momento giusto.
In questa stanca e malata Terra c’è tanto bisogno di fanciullezza, l’unica vera risorsa che porta semplicità, amore,slancio,
intelligenza viva, pura e non calcolata.
Bravo E.T.hai dato il meglio .
Felicitazioni alla signora mamma.
Mi raccomando ragazzuoli…ciondolino viola subito sulla culla.
Immonda Bestia
Gennaio 11th, 2013 alle 10:23
Martino, scusi, io sono anziano, o cosa vuole dire quando ci dice “fatevi un PTV”?
Se lei mi diceva:
“fatevi una bella rosticciana”
potevo capire.
Se lei ci diceva :
“fatevi una bella nuotata al mare”
potevo capire
Se lei ci diceva :
“fatevi un po tra i di voi i caTSi vostri”
potevo capire.
Ma lei bravuomo , l’esagera, la vuole che io mi faccia un PVT.
Icchè vol dire PVT?
“Possibilmente Vivere Trombando?
“Portate Valigie Pesanti”?
“Pompe Vorticosamente Pompanti”?
Bohh!
Mi scusi,sa!, son come il Presidente Massimino quello del Catania Calcio che voleva comprare Amalgama.
Caro Martino, sorseggi più lungamente la vita.
Si sta come foglie al vento,siamo qui per sbaglio, non si sa nemmeno chi siamo, da dove veniamo, e dove andiamo, veda di godere anche di questo spazio che il Dr.Guetta ci regala, e che non è suo, ma di tutti noi.
Lei regali i suoi scritti, io le regalerò la mia lettura, e viceversa.
Funziona così.
Mi stia benino
Immonda Bestia
Gennaio 11th, 2013 alle 11:00
Auguri E.T. questa si che è una bella notizia.
Un nuovo tifoso viola è tra noi!
Lucky
Gennaio 11th, 2013 alle 11:11
Auguri a Marione,auguri a E.T. e grazie a tutti!
Gennaio 11th, 2013 alle 11:21
PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA E LEI, MODESTAMENTE, LA PERSE.
Gennaio 11th, 2013 alle 11:24
Caro Martino o cari Martini, visto che Lei parla a nome di altri,
Preferisco di gran lunga ANTI ADV.
E’ moolto più divertente.
E’ un mio parere personale sintetico ovviamente.
Saluti
Lucky
Gennaio 11th, 2013 alle 11:28
A Shimon N.146
Lo splendido Pratese ,divenuto una star da mettere in una teca di vetro, che disse al maitrè di sala dal pregiato Pinchiorri reo di aver tardato a portargli la carta dei vini:
“ciccio dimmi quanto tu costi compro te e tutto il locale” ha vissuto un momento di grande fama.
Peccato che citato in giudizio dal titolare dello spettabile locale sia stato condannato a pagare 10.000 euro di danni morali.
Però, vuoi mettere!
Una volta si campava Firenze, Montecatini alto e basso,s’avea tutti la seconda casa in Versilia o a S.Marcello pistoiese , a Pracchia e a Maresca, all’Abetone quando si passava ci mettevano il tappeto rosso…
S’arrivava con le nostre Alfette e con le nostre Mercedesse mentre gli italiani viaggiavano ancora in lambretta.
Una volta andai ospite in una riserva privata di caccia vicino l’Arnaccio, comitiva di pratesi, il più sciagurato aveva il Beretta Imperiale Montecarlo che costava quanto un’automobile.
Sessanta mila lire per ogni fagiano buttato dal guardia.
Foppeddire.
E ora s’ha le pezze aì’culo.
Immonda Bestia
Gennaio 11th, 2013 alle 11:39
Immondo ma Voi pratesi che facevate la bella vita in quegli anni, che lo facevate il PVT oppure preferivate il PBL? 😎
Lucky
Gennaio 11th, 2013 alle 11:43
Complimenti E.T.
Vivi questi momenti perchè sono unici, me lo dicevano tutti e io non ci volevo credere: hanno regione !!!
Mi raccomando : sciarpina viola per piccino e sei credente un Angelo di Dio !!!!
Dimenticavo: un bel nome, mi piace proprio 🙂 , che lo porti con onore e fierezza !!!
Un abbraccio
Primula Viola
Gennaio 11th, 2013 alle 11:47
caro @ 166 Immonda Bestia – ho saltato il tuo post!! ( mi ha fatto perdere anche un chiletto a forza di saltare, te tu sei salutare Bestia. Perche’ l’ ho saltato? mi dici? PVT ( Perche’ Vera Tutto ….e i comntrario di nulla che diamine).
ERA TROPPO LUNGO per leggerlo, via suu sii obbiettivo, siamo giovani DOGGI noi ohhhhhhh mica sono un vecchiaccio come te…io ehh. Caro mio, io ho solo 52 anni e so come te di PRAHO e voglio pur esser RISPETTAHO…e posa i SESSO ( che voi anziani sempre di SESSO parlate ) e mangia i BAHO; bestia….e poi siccome ti voglio bene ti insegno io a fare i PIVVUTTI! E ti porto ai PARCO PRATO non a vedere LA STORIA DI PI …MA LA STORIA DI PIvt. ( pago io ehh . Te in cambio mi paghi un cheescake dai BURGER KING ( noi giovani ci garba tutto FAST ..anche i POSTS .)
p.s per @ 170 Lucky — tu preferisci ADV A come Andromeda..ops come ANTI a me ??? a me MARTINO??? Mah …Mah….COLPO DI SCENAAAAAAAAAA….tutti gnudi!!! fuori i NESPOLO!! MARTIN perse la CAPPA perche’ la indosso ADV come ANTI.
Gennaio 11th, 2013 alle 11:49
FORSE NEL PROSSIMO POST FARO’ BEBLA MASCHERATO DA ZORRO ( quante identita’ ci stanno nella casella Nome ( obbligatorio ) Davide? Mah ..io finche’ vinco gioco poi si vedra’.. Vi voglio bene cicci
Gennaio 11th, 2013 alle 11:59
e poi non ve la prendete suuuuu ….sono un buono ma sono anche un grande EGOISTA io ….vorrei tutto lo SPAZIO per me ….da ADV A come Anti ad ADV A come ANDROMEDA e magari ..SPAZIO1999.
ACCIDENTI, sto SPAZIANDO troppo in qui’ quo’ qua’ e mi son dimenticato che qui si parla di CALCIO! non vorrei rubarvi SPAZIO, manca solo L O SPIZIO dove li’, tra un po, trovero’ molto piu’ SPAZIO e finiro’ a far zingarate coi Mascetti e i Sassaroli, a parlar come voi di SESSO e di come eravamo TORI.
Gennaio 11th, 2013 alle 12:26
MARTINO/ANTI ADV Te tu stai fori parecchio davvero eh!
Però stavolta t’ho sgamato per primo sulle due identità.
Andromeda invece non la conoscevo proprio, di quanto l’è vecchia e soprattutto a quale altro nick conosciuto l’associamo?
Lucky
Gennaio 11th, 2013 alle 12:42
BENVENUTO AL PICCINO!!!!!!
Martino Antidv o come ti chiamerai
dici che gli altri scrivono troppo e poi riempi il blog di post, che sommati son lunghi come gli altri…..fai te….
tu hai scritto 28 righe e mezzo – 174,175,176
Immonda nel post che tu critichi ne ha scritte 10 intere e 17 metà.
Ti serve una calcolatrice per capire che sei solo uno che si diverte a provocare e dire cavolate?
Sorvolo sul contenuto del post, che tra l’altro è quello che declina e colora la quantità di righe che uno scrive.
Rileggi quello che hai scritto e datti una risposta.
Gennaio 11th, 2013 alle 12:53
Gentile Martino, se te tu pensi di venire a fare i giochini di parole con mene t’hai preso un palo.
Io ci campo con ì giochini, i vezzi , i lazzi, gli strazzi e gli schiamazzi .
Carducci Giosuè mi spalmava la sugna sugli scarpini da carcio quando cazzeggiavo tra banchi di scuola.
Or li copio ,or gl’incollo
mentre marco un gollo
te gli impilo sul pancale
e te li mando a Carnevale.
Te li fermo col paletto
e te li carico sul muletto.
Guarda, piglio la prima Boiata che trovo nelle cartelle.
Dimmi se ti garba….
A Tiffany “la mia gatta meraviglia”
**************************************
La mia gatta è buffa meraviglia,
liscia e dolce,par di vaniglia
la quiete trancia e spariglia
corre ,sbanda ,si ripiglia,
par che prenda la Bastiglia.
Spenzola dal comò di famiglia
si acquatta sul letto della figlia
un balzo, e alla tenda s’appiglia,
si tuffa,rimbalza come biglia,
una zampatina e addio conchiglia.
Ghiotta si pappa una triglia
poi se ne va e sbadiglia,
a tremenda fiera assomiglia
si stira sulla coperta di ciniglia
dopo aver corso le mille miglia.
Or la sera al buio si ammaniglia
della casa ha fatta poltiglia
mi osserva, socchiude le ciglia
gatta maramalda ,il cuor m’artiglia
ora dormi ,che domani si ripiglia.
Immonda Bestia
Gennaio 11th, 2013 alle 13:04
accidenti BABBOBIOLA tu mi sembri RUOTOLO che co i tablette ieri contava i Tempo che parlava i Berlusca e quello di Santoro.
piu’ che una risposta mi darei UNA DISPOSTA. ( mi voglio bene io ehh ) …
e poi ho i SESSO di CONTRADDIZIONE io, non si nota?
Gennaio 11th, 2013 alle 15:01
La smania di protagonismo, da giovani, è esaltazione.
Anche giusta, a volte, in certi limiti
Da maturi, quasi anziani, è demenza senile, precoce.
O tremenda, devastante solitudine.
MARIO T.
Gennaio 11th, 2013 alle 15:53
boia…oh Martino icchè tu bevi? mica il vino di’ sorelli? magari quello co i’metanolo….da retta se ti paiano lunghi i dileggi di Antonello e altri lascia stare, salta e passa, mi pare roba più difficile da comprendere quello che scrivi te, tra maiuscole, minuscole, sigle e bischerate varie, e comunque qui siamo tutti ospiti e diritto di tagli o bannaggi ce l’ha solo i’ capo supremo , il Guetta.
Caro Antonello come ti ho scritto al 131 l’è sempre un piacere leggerti….specie sulla baffona…come dice il nostro amico quando si passa una certa età si pensa sempre di più a quello anche perchè i colpi son più radi e un si sa miha quanti n’è rimasti boni…
a proposito della pratesità m’è venuto in mente un episodio di gioventù..
l’ero in cima alla Tofana (Cortina)in estate a godemmi l’aria, il paesaggio e il silenzio…a un certo punto sento un becerio, un urlio…mah o chi gl’è?…l’era una banda di pratesi che com’è noto hanno tutti il volume alto per via de’ telai..da buon fiorentino o un mi venne di dire “bah ecco arrivati i cenciaioli”…porca miseria meno male la presero a ridere (in effetti era così che la intendevo)e da buoni toscani si prese a pigliassi pe’ i’ culo e si fece comunella…anche se prima c’era più campanilismo…ora siamo tutti mescolati..
Un plauso a tutti quelli che si sono adoperati per il grande Ciuffi, è proprio una bella pagina in questo passar di tempi mesi e grigi.
Gennaio 11th, 2013 alle 15:55
* mesti …tempi mesti
Gennaio 11th, 2013 alle 23:14
Immensamente GRAZIE a tutti.