Prova di maturità (ADV da Mario)
Non sarà facile “rientrare” nel campionato e trovare da subito la concentrazione giusta per battere il Pescara.
Qui si vedrà la mano di Montella e la testa dei giocatori, anche per verificare come hanno passato le feste, se “alla Vargas” o in perfetto “stile Zanetti”, cioè allenandosi bene.
E anche al Franchi ci vorrà molta attenzione, perché non è detto che la gara si metta bene da subito e comunque siamo nettamente più forti degli abruzzesi e non esiste alcun fondato motivo per cui si debba temere più del lecito la partita.
Personalmente cercherò di dare il meglio perché so che dagli ospedali avrò un ascoltatore in più, uno speciale, che aspettiamo tutti al più presto allo stadio: per Rossi, per la Fiorentina, per tutti quelli che gli vogliono bene.
Stamani Andrea Della Valle è andato insieme a Sandro Mencucci a trovare Mario Ciuffi in ospedale e lo ha visto molto più tonico.
Un gran bel gesto, in attesa di dare a Mario e Renza buone notizie dal Franchi.
Gennaio 5th, 2013 alle 11:08
Tutti dobbiamo dare il meglio.E’ una giornata chiave per le ambizioni di vertice, napoli e roma si toglieranno punti, l’inter va a udine. Sarebbe bello vedere lo stadio pieno, domani mette anche tempo buono, l’ideale per portare anche i bambini allo stadio.
Gennaio 5th, 2013 alle 11:09
non bisogna temerli ma bisogna stare attenti. Le gare di rientro dalle feste son sempre strane. Sarebbe meglio giocare sempre senza soste.
avanti viola
Gennaio 5th, 2013 alle 11:10
Sul tuo operato …nessun dubbio , sarai in formissima di sicuro !!! Ma anche i nostri operatori di mercato , ‘on ruzzano mica tanto….grazie ai soldini di Andrea ( sempre sia lodato…)Ora mi sta venendo un dubbio…non siamo mica in un programma di Nanny Loi , o su scherzi a parte ???? Che goduria !!
Gennaio 5th, 2013 alle 11:11
P.S. Forza Mario. Un abbraccio !!
Gennaio 5th, 2013 alle 11:13
Se segnamo puoi gridare GOALLL al massimo 2 o 3 volte … non ce lo agitare per favore 🙂
Gennaio 5th, 2013 alle 11:13
Queste sono le partite più brutte . Dopo la sosta con una squadra più scarsa e la testa al mercato . Speriamo bene . Confido nell esperienza di borja pizzarro e toni .
Gennaio 5th, 2013 alle 11:16
Stile Zanetti?
Si, ma quale?
Quello chè s’aveva a Firenze o quello dell’Inter?
Gennaio 5th, 2013 alle 11:25
Tutte le volte che scrivo un post, David un minuto dopo volta pagina e ne scrive un altro…
Allego il mio ultimo scritto su quello precedente, perchè mi piacerebbe sapere il vostro parere a riguardo.
Andrea
Gennaio 5th, 2013 alle 11:27
216.Andrea Lucca ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
gennaio 5th, 2013 alle 11:19 am
Da incorniciare il post 192 di Bairon e soprattutto la risposta di David.
Io francamente questo problema all’inizio non me lo ero posto, ma come ha spiegato chiaramente David, chi è coinvolto e deve e vuole fare qualcosa è davanti a delle scelte, giuste o sbagliate che siano ( io credo giuste), si mette tutto su una bilancia e si considerano i pro e i contro avendo come obiettivo la soluzione del problema.
Ogni medicina ha il suo effetto collaterale, ma l’importante è non perdere di vista l’obiettivo.
Casomai la cosa sulla quale riflettere è un’altra:
io giorni fà scrissi di essere orgoglioso di ‘avervi’ come amici e di essere sicuro che gran parte di voi aiuterebbe il vicino di casa o il conoscente in difficoltà, ne ho avuta conferma io personalmente, e tutto questo senza avere l’effetto mediatico del caso del Ciuffi.
Ecco, visto che si è creata questa solidarietà sarebbe bello che noi del blog, non so in che modo e in che forma, continuassimo questo percorso aiutando 1 volta l’anno un’associazione o persone in difficoltà.
Sarebbe un modo bellissimo per dimostrare che ci siamo anche per chi non ha la stessa visibilità di Mario.
Ciao, Andrea
Gennaio 5th, 2013 alle 11:32
Partita pericolosissima, fosse solo per il momento di completa distrazione causata da feste e calciomercato.
Vediamo se Montella è bravo a far mantenere alta la guardia ai suoi ragazzi.
E soprattutto pensiamo ai tifosi….domani è previsto bel tempo….che scuse ci saranno per non venire allo stadio?
Gennaio 5th, 2013 alle 11:33
L’unico pensiero di domenica è per Mario che deve stare molto calmo, la squadra è matura e non ci saranno problemi, tu cerca di urlare sottovoce!
Gennaio 5th, 2013 alle 11:34
Agli amici viola segnalo stasera su Rai sport2 alle ore 23,15 la partita Italia Argentina del 26 maggio 1979.
Inutile ricordare che potrete bearvi della Luce, di Passarella e di Diego Armando.
Immondo
Gennaio 5th, 2013 alle 11:41
Io son parecchio tranquillo sulla professionalità e l’approccio alla partita che avremo, poi la palla è rotonda, una rondine non fa primavera e cecnio dice male di straccio.
Che c’è i’ccaffeino domani? A che ora buhaioli?
Forza Marione
Gennaio 5th, 2013 alle 11:42
più che rossi mi sembra il polacco un doppione
di jo jo comunque facciano loro io ho fiducia
Gennaio 5th, 2013 alle 11:54
I testa-coda sono sempre insidiosi, ma noi dobbiamo fare nostra l’intera posta. Confido in un gruppo voglioso di riprendere da dove hanno interrotto con quella voglia di scrivere in questa stagione una pagina importante della storia della Fiorentina
Forza Viola
e Forza Mario
Gennaio 5th, 2013 alle 12:08
non ci aspettiamo una partita facile…le sorprese nel primo turno dopo la sosta ci sono sempre state..speriamo non tocchi a noi..mi ricordo una partita col Lecce in casa ai tempi di Prandelli in cui ci fece gol Castillo….comunque noi incitiamo la squadra al massimo poi vedremo….così aiutiamo anche Mario…
Gennaio 5th, 2013 alle 12:18
Sembra proprio che la squadra non sia più la sentina degli scorsi anni; quindi sull’approccio professionale sarei abbastanza tranquillo. Domani ci vogliono tre punti, e basta. Per Mario, per noi.
Gennaio 5th, 2013 alle 12:20
L’Italia invidiosa ci si é messa ancora di piu contro con Rubentus,inter milan e napule che volevano pepito Rossi.Bavano d’invidia ,si sente nei loro telegiornali di regime tra mediaset et RAI.Quindi stiamo attenti anche agli arbitri.
Gennaio 5th, 2013 alle 12:29
Domani tutti al FRANCHI !!!!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 12:29
Ciao Andrea, bentrovato e Buon Anno e che le cose nella tua famiglia vadano nel migliore dei modi.
A ciò che hai scritto aggiungo solamente che la vita e` fatta di scelte e decisoni.
Concludo dicendo che chi intenda essere solidale con Mario lo faccia senza riserva alcuna e dal profondo del cuore.
Chi nutre dei dubbi al riguardo può scegliere al netto del proprio modo di pensare e della propria coscienza, di non partecipare a questa solidarietà, che a mio modesto parere, non trova riscontri simili negli annali delle iniziative benefiche di Firenze che non sono poche, se non negli Angeli Del Fango post alluvione del ’66, ma quella era un’iniziativa che coinvolgeva il mondo intero, perché lo scopo primario era salvare la storia e la dignità di una città famosa in tutto il mondo che rispondeva al nome di Firenze.
Ebbene, in questo caso, nel piccolo del nostro reddito e delle nostre possibilità, si tratta di salvare la dignità di un uomo che rappresenta la parte buona e goliardica di Firenze, della Fiorentinità e della Fiorentina e della sua compagna di una vita, la Signora Renza.
Semplicemente questo… secondo coscienza e scelta… niente più.
Voglio infine Andrea, sottolineare la bontà del tuo cuore, nonostante le difficoltà che hai dovuto affrontare di questi tempi.
Non posso che provare ammirazione per il tuo coraggio e per il tuo altruismo.
Aggiungo e chiudo che anch’io sono orgoglioso di averti come amico (spero un giorno non troppo lontano di conoscerti di persona) e sono arcisicuro che se mi trovassi in difficoltà, ti adopreresti per aiutarmi, non sia solo con qualche parola di conforto che non sarebbe mai retorica o di circostanza, ma sincera e ben ponderata, perché appunto, residente nel tuo cuore.
Grazie di far parte di questo blog.
Marco Ciulli
Gennaio 5th, 2013 alle 12:55
Anche io vorrei segnalare un avvenimento:Domani alle 15,nella zona Campo di Marte,presso lo stadio A. Franchi si tiene la partita Fiorentina – Pescara ,valevole per il campionato di serie A !Intervenite numerosi!!Gli undici in maglia Viola se lo meritano!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 13:00
siamo forti anche di testa, pero’ volevo a farvi notare una cosa.nelle prime partite del campionato a mio modesto parere la scquadra aveva piu’ equilibrio e compattezza tra i reparti, giocava molto corta e bilanciata e dava molte meno occasioni all’ avversario. ecco nelle partite con cagliari,atalanta ,roma anche palermo siamo stati un po’ lunghi e non molto bilanciati. ora quando trovi una scquadra normale i rischi vengono mimitizzati ma quando trovi una scquadra tecnicamente forte come la roma sono dolori.io lavorerei su questo aspetto anche se capisco che correre un campionato ai livelli delle prime partite e’ dura .comunque siamo forti . forza viola e forza Mario !!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 13:17
Con piacere ho ritrovato il vecchio Antigufo.
Mi fa piacere
Immondo
Gennaio 5th, 2013 alle 13:33
@ Marco Ciulli
Quando scrivi con cuore raggiungi dei livelli elevatissimi.
Te lo dico sinceramente, libero di non credermi.
Ti auguro un 2013 ricco di gioia, pace, salute e felicità.
Quello che hai scritto, in questi ultimi giorn,i mi ha fatto riflettere.
Grazie, Daniele
Ps, alla fine avevi ragione. Il Nick “antigufo” aveva un senso.
Gennaio 5th, 2013 alle 13:59
Hola a todos amici Viola 🙂 non so se qualcuno l’ha già proposto ma ci potrebbe essere la possibilità di far andare Rossi in ospedale a trovare Mario Ciuffi e mettere lui la fatidica sciarpa al buon Mario?!?Vista la situazione credo sarebbe un gran bel gesto da parte di tutti…Come si fa a proporlo??
David questo post l’ho pubblicato anche sul gruppo pentasport e in altri gruppi sperando che arrivi la voce e che lo condizioni del Buon Mario Ciuffi lo consentano.
Grazie per l’attenzione.Saluti.Nico.
Gennaio 5th, 2013 alle 14:10
Ho letto che Pradè potrebbe avere qualche piccola angoscia perchè Rossi non ha ancora firmato. Berbatov c’è uno solo per fortuna. Questo(Rossi) non è scemo come il bulgaro. Poi per le squadre che sembrerebbero rosicare, penso che o non avevano i lilleri per acquistarlo o qualcuno non riscuote credibilità come noi in questo momento. Continuiamo così stiamo diventando sempre più un boccone appetibile per i calciatori e per il pubblico, oltre ad un esempio di Serietà, non come altre società che piazzano fabbriche in mezzo mondo e poi pretendono i soldi dai governi per non licenziare gli operai locali. Quandpo uno è arrogante, lo è sul lavoro, in famiglia, nello sport etc.. QUindi FORZA VIOLA.
Gennaio 5th, 2013 alle 14:41
forza ragazzi, domani c’è da vincere anche per Mario!
Gennaio 5th, 2013 alle 14:42
ragazzi voglio Mario che c inciti a comprare tuttosport che pure oggi e ripartito con il colpo jo jo per i gobbi e poi bruciarlo…….
FORZA DAVID E FORZA MARIO
Gennaio 5th, 2013 alle 14:47
Per tutti: domani riprende il “caffè del Marisa”.
Ore 14.00.
Puntuali, magari anche 5/10 minuti prima.
Se n’ha di cose di cui chiacchierare un po’
Alle 14.15, massimo 14.20 fo’ lo scontrino dei caffè.
Un mi fate fa’ la coda due volte……
Poi alle 14.30 bisogna entrare.
C’è da comprare il calendario, prendere posizione, salutare i vicini di posto, raccontarsi un po’ di cose…..
Insomma riprende il solito iter domenicale, quest’anno con un’animo moooooooooooooooolto
diverso dallo scorso anno quando tutti rientrammo col magone in gola e il groppo sullo stomaco.
Vuoi mettere la differenza: l’anno scorso si aspettava Amauri, quest’anno ci s’ha Pepito in tribuna.
MARIO T.
Gennaio 5th, 2013 alle 14:49
Ciao David, come sta il Ciuffi oggi?
RISPOSTA
Pare decisamente meglio, vediamo domani e poi speriamo per lunedì, ciao
David
Gennaio 5th, 2013 alle 14:54
Ciao Marco,
ti ringrazio delle belle parole che sempre mi rivolgi e, te lo dico sinceramente, non merito.
Sono una persona normale, sicuramente non cattiva, come il 90% quì dentro ( non ho scritto 100 per non essere ipocrita…)ma non ho fatto niente per meritarmi tanto.
Ci sono persone, lo stesso David, Lucia, Antonello ( anche se qualche volta mi ci sono scontrato ) ed altri che sicuramente meritano un applauso per quello che hanno fatto e faranno per Mario e non solo.
E comunque, come dice Nippo, la stima è reciproca.
Parlando di calcio, sennò scendo nel patetico, sono d’accordo con quello che ha scritto Andrea ( non sono io…) nel post 22. Anche io ho notato questa cosa che lui ha ben descritto.
Comunque domani, anche se il Pescara ultimamente ha fatto bene, è ‘obbligatorio’ vincere.
Un saluto, Andrea
Gennaio 5th, 2013 alle 14:57
Caro David ,
Ieri l’ho scritto qua e ho telefonato a Viola nel Cuore ribadendo un concetto che mi suona in testa da inizio settimana : Pescara . In altre occasioni abbiamo iniziato l’anno con illusioni e delusioni ( Lecce e Atalanta sopra tutte in stagioni diverse) , stavolta mi piacerebbe avere continuità . Non scordiamo che gli impegni futuri saranno un banco di prova di spessore ( Roma in coppa , udinese Napoli in campionato per il girone di ritorno ) , dobbiamo dimostrare maturità e preparazione atletica che supportino il nostro gioco . Perciò Pescara è un punto di partenza fondamentale , non mi fido del talento Weiss e degli inserimenti dell’islandese , Togni ha buona tecnica . Abbiamo un punto a favore rispetto al precedente stop di 2 settimane : si chiama Luca Toni e rispetto a Verona è cresciuto di condizione .
In tribuna se ci sarà il buon Joe Rossi dovremo dimostrare che è approdato nel posto giusto e lo attendiamo perché faccia parte del Luna Park di Montella .
Ultimo pensiero per Mario : gli vogliamo tutti molto bene e sappiamo quanto tenga ai nostri colori . So per certo che domani la radiocronaca di Radio Blu sarà ancora più accalorata e piena di sentimento per regalare al Ciuffi tutto il nostro entusiasmo . Mario siamo con te .
Gennaio 5th, 2013 alle 14:57
Dimmi una cosa David , cosa ha detto Mario quando lo hai informato di Rossi ? È contento?
RISPOSTA
Mi ha riferito Lucia che è molto contento e perplesso su Larrondo, ma si fida di Pradè-Macia
Gennaio 5th, 2013 alle 14:59
Ciao David,
Non è mia abitudine espormi in Blog o Social Network,è la prima volta che lo faccio,volevo ringraziare te e tutti gli amici VIOLA che si stanno adoperando per MARIO,l’ho conosciuto alla festa di un Nostro Viola Club che ahime non esiste più a Cerreto Guidi primi anni 90,l’ho visto l’ultima volta prima di Natale zona SMN.
Non sapevo che avesse tali problemi e penso che non ci sia niente da Vergognarsi perchè ognuno nella Vita passa periodi bui,mi dissocio totalmente da quel tipo che questa mattina ha fatto una romanzina retorica sul Gesto Lodevole che state compiendo.
Ovviamente a disposizione per qualsiasi cosa deciderete,sono un collega di Saverio lo vedo spesso a Careggi ma visto che entrambi stiamo lavorando non l’ho mai disturbato.
Su ROSSI che dire GODIMENTO puro,un abbraccio grazie di tutto quello che fai per IL POPOLO VIOLA.
PS Giro l’Italia per lavoro e Vi garantisco che ci guardano tutti con Simpatia e Ammirazione e da un paio di mesi anche con un pò di preoccupazione. Andrea
Gennaio 5th, 2013 alle 15:02
Ai tifosi a strisce + Roma e Napoli sta scoppiando il fegato per l’acquisto di Rossi.
Gennaio 5th, 2013 alle 15:03
Il caffè alle 14…o qualche minuto prima!
Gennaio 5th, 2013 alle 15:12
Mario ti vogliamo bene anche il 5.1.13! Lo so che il sabato e la domenica ci si annoia negli ospedali… ma tu le pillole oltre che prenderle, ascoltale!
Gennaio 5th, 2013 alle 15:22
Grande Marchino !!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 15:25
Se il pubblico, come penso, pur di fronte ad una partita che, almeno sulla carta, appare agevole, riempirà lo stadio, sarà più facile per i giocatori trovare la giusta concentrazione e il giusto tono agonistico. Pertanto credo che noi tifosi ricopriamo un ruolo importante nell’economia della partita. PER LA REDAZIONE: senza ledere il principio della riservatezza è possibile avere notizie generali sulle condizioni di salute di Mario? ci basta un …. va meglio, oppure … è stazionario; …. all’ultima eventualità non voglio pensare.
Gennaio 5th, 2013 alle 15:28
Caro David,
sono perfettamente d’accordo con te sul fatto che la partita col Pescara sarà un vero e proprio esame di maturità per tutte le componenti del club. Infatti molti sono i giorni che lo staff tecnico e la società hanno concesso ai calciatori; il Pescara arriva molto motivato e deciso a far punti e sicuramente imposterà una gara simile a quella che qui hanno giocato con alterne fortune il Cagliari, l’Atalanta o la Samp; ci manca un giocatore fondamentale, di cui non tutti hanno compreso l’importanza come Gonzalo; avremo quasi certamente meno corsa e meno velocità del Pescara, che davanti ha alcuni giocatori molto rapidi: ecco se nonostante tutte queste difficoltà metteremo fieno (tre punti) in cascina allora vuol dire che possiamo puntare in alto. Firenze e su tutti i fiorentini il grande Mario Ciuffi, lo merita!
Gennaio 5th, 2013 alle 15:40
1) ma l’avete visto il video degli auguri del villareal, con il buon gonzalo che suona la chitarra? bellino davvero, come il nostro “fiorentina style”!!
2) per favore, il gruppo che si ritrova al bar marisa prima delle partite mi potrebbe dire gli orari? cioè, so che con la partita alle 15 vi ritrovate alle 14, e negli altri orari? o vale solo per le partite del pomeriggio? io non vengo quasi mai allo stadio per svariati motivi (uno è che la domenica lavoro), ma se un giorno facessi un’improvvisata, non mi dispiacerebbe unirmi a voi!!
Gennaio 5th, 2013 alle 15:53
piu’ che prova di maturità, direi prova di professionalità !
ma con questo gruppo non ho dubbi per domenica !
la primula viola
Gennaio 5th, 2013 alle 16:33
Forza Viola e soprattutto FORZA MARIO!!!!! Ti aspettiamo presto!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 16:39
X nippo96 e noccoleo al post precedente troverete le mie risposte
Gennaio 5th, 2013 alle 16:59
@Nippo: Indifferenza,questo ogni volta che riesce ad attirare attenzione Ha un orgasmo!Vedrai che se non considerato prima o poi smette!
Gennaio 5th, 2013 alle 17:19
Un caloroso abbraccio a Mario Ciuffi da parte di un suo vecchio compagno di classe alla media Machiavelli in Piazza Pitti (anno scolastico 1945/46 !!).
Gennaio 5th, 2013 alle 17:31
forza viola e soprattutto forza grande mario ciuffi!
Gennaio 5th, 2013 alle 18:27
Le feste, stando a cio’ che ha detto Montella, le hanno passate in stile Zanetti; e questo la dice lunga su chi abbiamo in squadra e sul perche’ ci troviamo lassu’. Non ho dubbi quindi che l’approccio alla gara col Pescara sia quello solito; ovvio che l’incidente di percorso puo’ sempre accadere. Su Pepito Rossi c’e’ da spendere poche parole, semmai voglio aprire tre scenari interessanti:
1: Fiorentina in CL e allungamento del contratto a Jovetic. Il mercato di giugno, oltre alle comproprieta’, vedra’ un assestamento della squadra nei reparti piu’ carenti e un probabile botto (leggasi come acquisto stile Rossi).
2: Fiorentina in Europa o fuori e Jovetic che chiede la cessione. I soldi verranno reinvestiti per puntare subito allo scudetto con 4 acquisti, di cui uno bomba.
3: Fiorentina in CL e Jovetic che chiede la cessione lo stesso. Secondo me questo e’ quello piu’ interessante poiche’ aprira’ la strada all’acquisto di un attaccante che Firenze non vede dai tempi del Bati. Questo grazie a dei canali preferenziali gia’ aperti con la societa’ e con il giocatore.
Aneddoto: a novembre un mio amico (che tu David hai conosciuto al JFK) mi chiama e mi dice di aver visto Prade’ a pranzo in un locale di NY. Gli domando se fosse sicuro della cosa. Lui mi dice di si, a meno che non abbia un sosia nella grande mela. Tra me e me penso ma che cacchio c’e’ venuto a fare Prade’ a NY ? Poi mi viene in mente di Pepito, che abita a poca distanza da qui, e vuoi vedere che…poi mi dico ma sieee figurati se, magari e’ qui per fare un po’ di shopping prenatalizio e rimuovo del tutto il pensiero. Invece…
Gennaio 5th, 2013 alle 18:35
Ciao Daniele, accolgo con immenso piacere l’augurio che mi hai fatto per il 2013 e lo contraccambio con un abbraccio.
Grazie di cuore per quello che mi hai scritto.
Quest’anno s’ha una Viola al bacio e finalmente ci si merita un po’ di divertimento e l’e` una gioia senza limiti, palpare con mano, quasi come se la fosse solida, l’INVIDIA delle maglie strisciate, biancazzurre e giallorosse con il loro disgustoso seguito mediatico.
Goduria allo stato brado!
Forza Viola per domani e se dovrà esserci l’intervento, FORZA MARIO per doman l’altro!
Come direbbe Antonello, le migliori cose Daniele, allargando il tutto anche a Maurizio Goderiger.
A rileggerci.
Marco Ciulli L’Antigufo
Gennaio 5th, 2013 alle 18:44
A questo giro presente al caffè’ pre partita!!
Zachini
Gennaio 5th, 2013 alle 18:57
X Monica: la riunione prepartita al Marisa e’ in genere un’ora prima dell’inizio della partita , quindi domani ore 14 e le notturne ore 19,30 oppure 20 dipende dai casi e dalla stagione.
Marco, buon anno di cuore, mi sei piaciuto!
Andrea, buon anno e ben ritrovato qui con noi.
Questo blog e’ una piazza virtuale nella quale tutti ci scambiamo pensieri, dubbi, gioie e tormenti e li condividiamo. La solidarietà non è sempre e soltanto una raccolta fondi ma può essere una pacca sulla spalla quando ti senti solo, una telefonata che ti arriva in un momento in cui hai bisogno di sfogarti, una corsa a far visita ad una persona sofferente, un braccio ad un anziano che sta attraversando la strada o anche un semplice sorriso che non costa niente ma a volte vuol dire molto. Sono quindi assolutamente d’accordo con Andrea ma credo che non possiamo metterci il limite di una volta l’anno poiché stiamo già facendo tutto ciò che è possibile quando ne conosciamo la necessità quindi posso dire solo GRAZIE RAGAZZI, CONTINUIAMO COSÌ !
Gennaio 5th, 2013 alle 19:33
Grazie Marco, altrettanto e vediamoci pero’ !
Gennaio 5th, 2013 alle 21:24
@25 Nike,
sarebbe una bella cosa davvero, però chissà c hecosa potrebbe combinare il “vecchio” cuore di Mario…..
Ho risposto al volo, gli antipasti son finiti, è’ l’ora dei primi….Oimmena!
Ciao Nike, ti vengo a trovare in settimana si va a prendere un caffeino dal Mari.
Gennaio 5th, 2013 alle 22:57
io volevo sapere dove sono finiti tutti quelli checriticavano i Della Valle.. vorrei sapere anche tutta la banda di giornalisti capeggiati da P… e simili… come fanno ora a presentarsi dopo tutta la m****a che hanno buttato addosso alla società?
Gennaio 5th, 2013 alle 23:13
Tutti al Franchi. (per la Viola)
Tutti al Franchi. (per i Della Valle)
Tutti al Franchi. (per Pradè e Macia)
Tutti al Franchi. (per questo splendido gruppo di giocatori che torna in forma dopo le feste)
Tutti al Franchi. (per il grande Mister)
Tutti la Franchi. (per Marione!!!)
Tutti al Franchi. (per Pepito!!)
Tutti al Franchi. (per la classifica)
Tutti al Franchi. (perchè l’è iffranchi!!)
Gennaio 5th, 2013 alle 23:30
Mario, siamo tutti con te!!! Anche se tu sei un po’ rintronato, e ti si vole bene!!!!
Gennaio 6th, 2013 alle 00:06
Insomma tutti uniti per condurre la squadra verso la vittoria .
Ore 14: a casa del cappottaio scatta il momento dell’accensione della radio seppur in streaming , poi dalle 14:50 dopo la solita ” preghiera” al santino si entra nel luna park Montella con le immagini dal Franchi .
Messaggio per Mario Ciuffi : appena uscirai e ti sarai rimesso ti consegneró un vassoio delle celebri paste conosciute da tutta la redazione di radio blu . Contaci .
Forza viola !!!
Gennaio 6th, 2013 alle 08:26
Ciao Zingani, oggi non ci sarò allo stadio, ho impegni di famiglia.
Mi raccomando, il caffè prendetelo anche per me e ricordatevi… Ci manca una punta!
Ps.: questa non è polemica, ma mi farebbe piacere puntualizzare la differenza di questi Della Valle rispetto ai Della Valle degli ultimi due anni, quelli dal licenziamento di Prandelli al licenziamento di Corvino.
Ricordate?
Si parlava di autofinanziameto e tetto ingaggi abbassato.
Che risultati abbiamo avuto?
Due anni di lotta salvezza e fuori dall’europa.
Oggi si prende Giuseppe Rossi, gli si da un bell’ingaggio e siamo terzi in classifica in odore CL.
Io, alessandrox, Galleno e pochi altri siamo stati apostrofati in mille modi, dai soliti amici (ma si dai) risparmiatori pro casse dellavalliane, siamo stati presi per sognatori spendaccioni con i soldi altrui e poco realisti sulla presupposta posizione della Fiorentina nelle gerarchie del campionato.In realtà avevamo ragione e molta, nel ritenere lesivo ed antiproducente quel comportamento, nonche ingiusto verso noi tifosi che facevamo abbonamenti tra i più cari d’Italia.
Oggi ADV ci ha dimostrato che invece è questa la nostra dimensione. Io lo sapevo in cuor mio che era nella loro possibilità e che potrebbero ancora di più, ma accontentiamoci già così, che il bello ha da venire.
Ieri dicevo andatevene ai Della Valle oggi li plaudo e spero che restino a lungo.
Questo non si chiama voltafaccia, questo è giudicare in maniera obiettiva sulla base dei fatti.
Merito al merito.
Ed oggi i fatti sono concreti e ben presenti.
Due anni di chiacchiere e promesse, ma oggi invece si mantiene e si fa.
Grazie alla famiglia Della Valle. E chi va oggi allo stadio faccia un bel coro in loro favore.
E fate un bel coro anche per Mario Ciuffi. Non sarà una grande terapia, ma come diceva il mi nonno:
“Tutto fà, disse quello che pisciava in mare”.
Forza Marione, riprenditi presto, che soprattutto devi aiutarti da solo per restare con noi a tifare il terzo scudo.
Noi tifosi ti daremo una mano (nel nostro piccolo) per il resto, perchê te lo meriti.
Gennaio 6th, 2013 alle 08:27
Ciao David , ti volevo chiedere un parere se hai tempo di rispondere ,secondo te in un ambiente completamente rinnovato come quello gestito da prade’ e Montella tutto un altro mondo rispetto all ambiente creato da mihalovic e corvino un giocatore come Vargas(visto che lo hai tirato in mezzo giustamente) che purtroppo non è un grande professionista ma ha sicuramente tanta classe potrebbe rigenerato con un supporto psicologico dello staff di Montella perché secondo me in questo 3-5-2 di Montella potrebbe essere per il prossimo anno una scomessa da tentare come vice pasqual?a mio parere i vari Llama ,cassani ,Romulo tecnicamente parlando non gli legano neanche le scarpe a Vargas .che potrebbe essere sotto le mani di Vio anche una buonissima arma in più sulle punizioni in quel ruolo sono considerati il top in Italia gente come balzaretti ,peluso anche paragonato a questi un Vargas rimesso a nuovo e’ tutto un altro giocatore ,grazie per il tuo tempo buon anno viola ,poi volevo lanciare un idea se ancora mario ciuffi non sarà in forma per il rituale della sciarpa al collo per i nuovi arrivati viola potrebbe essere sostituito da sua moglie Renza penso che al Ciuffi un po’ di popolarità per sua moglie potrebbe far piacere cosa ne pensi potrebbe essere un idea carina
Gennaio 6th, 2013 alle 09:20
@53 Simo V.C. Alta Garfagnana;
Simo grazie,a presto per un caffè,appena puoi passa a trovarmi che andiamo…
Oggi comunque riparto vengo giù,viaggio in solitaria!!Semmai ci si vede al Marisa nel pre-partita..
ps:Grazie che hai apprezzato l’idea,Spero l’abbiano letta anche gli altri e magari che David possa far da tramite,sempre se,ripeto,la cosa sia fattibile..
Forza viola e Animo Mario!!!
Gennaio 6th, 2013 alle 09:34
Vado fuori tema: dopo il “caso Boateng” sembrava che tutte le partite fossero a rischio….ieri a roma hanno insultato il giocatore di colore del cagliari…..la partita è proseguita regolarmente!!! Facile togliersi la maglietta davanti a 20-30 deficienti nel corso di un amichevole…ma farlo in serie A ci vogliono le p…e e quelle i giocatori non le hanno, tantomeno la classe arbitrale, i dirigenti etc. etc. CHE SQUALLORE
Gennaio 6th, 2013 alle 09:46
Che s’arriverà oggi a 20.000 spettatori oppure ci saranno troppi appesantiti dal panettone per poter muovere il culo dalla poltrona?
Gennaio 6th, 2013 alle 09:50
Caro Generale, non ho tempo e voglia di riprendere i tuoi post primavera/estate 2012 ma fidati, ce n’erano tantissimi veramente oltre la critica costruttiva.
detto questo, rispondimi a questa domanda, tu parli di fair play finanziario e tetto ingaggi: mi sai dire i risultati di bilancio degli ultimi 3 anni ?
Se vuoi te li dico io: perdita 2010, perdita di 30 pippoli 2011, probabile pareggio (o giù di lì) nel 2012 !!!
Se pensi che nel 2010/2011 avevamo anche gli incassi champions vengono i brividi sullo scempio, anche economico, che è stato fatta dalla vecchia dirigenza.
Come vedi non è questione di mettere i soldi ma di spenderli bene e di stare vicino alla squadra, cosa che ADV, in verità, ha re-iniziato a fare solo dopo la tragedia dello 0-5.
Mi vien da ridere a sentirmi apostrofato come risparmiatore pro casse della valliane quando io, come altri, abbiamo sempre puntato il dito sui reali colpevoli ovvero in primis quei cialtroni che vestivano la nostra maglia (primi per distacco a mio parere) e dopo la dirigenza tutta con in testa l’uomo di vernole che, lasciato prandelli, non c’ha capito più una mazza.
Gli attacchi che te e molti altri hanno rivolto verso i DV hanno solo rischiato di non farci godere come stiamo godendo adesso, niente di più.
Quindi ragione non ne hai neanche un pochino.
Con amicizia Viola, Alessandro
Gennaio 6th, 2013 alle 10:27
@ Generale 58
E’ appena passato Natale.
E’ appena iniziato l’anno nuovo.
Ho fatto tanti buoni propositi.
Perchè me li vuoi far subito disattendere?
Sii bravo.
Siamo tutti felici e sereni per ciò che è, lasciamo perdere ciò che è stato.
Godiamoci il presente, tenendolo bene a mente quando le cose andranno meno bene, sperando che non sia mai, ma coscienti che può sempre accadere.
Perchè così va il mondo…………oggi tutto gira bene. Domani cambia il vento.
Non facciamo poi, tra qualche anno magari, da dimenticati coi lenzolini in rima baciata appesi ai cancelli, coi nasi da buffoni e con i cori da beceri cafoni.
Facciamo che i Della Valle resteranno comunque dei seri “imprenditori calzaturieri” e non “ciabattini”.
Sia per rispetto a loro che ai veri “ciabattini” che non saranno certamente felici a vedere utilizzato in senso spregiativo il nome della loro professione
E mi fermo qui, perchè andando avanti mi accorgo che disattenderei i miei buoni propositi.
Anche oggi io sarò sugli spalti, come un’anno fa, e come, se Dio vorrà, l’anno prossimo,che ci sia Jovetic o Larrondo perchè chiunque ci sia indosserà la maglia viola.
Alla prossima occasione.
Ti aspettiamo al Marisa per il caffè.
Un caloroso abbraccio, rigorosamente accademico.
MARIO T.
Gennaio 6th, 2013 alle 11:29
@Mario T. perchè rigorosamente accademico?Luce dì sole…..Se tu s’he buho DILLO!
Gennaio 6th, 2013 alle 11:31
@Massimiliano 71-Io un po appesantito sono……..Ma sono presente e in casa mia ,in Fiesole!
Gennaio 6th, 2013 alle 11:32
La soluzione della diatriba ritirata fuori dal Generale è di una semplicità elementare:
per ottenere i risultati che la Fiorentina sta ottenendo quest’anno, la SOCIETA’ tutta, si sta comportando allo stesso modo di 2 anni fa o ha cambiato completamente il modo di operare???
Se si sta comportando allo stesso modo, aveva ragione chi non criticava, bastava solo avere pazienza…
Se ha cambiato completamente strategia e comportamento aveva ragione chi criticava.
Rispondete a questa semplice domanda ed avrete la soluzione, il resto è fuffa.
Ciao, Andrea
Gennaio 6th, 2013 alle 11:40
La faccia tosta del generale ha dell incredibile!dopo la figura che ha fatto in estate dando di cavedano,boccalone,giapponese a chi dava fiducia ai dv,, ora parla di critica costruttiva. Non ti mando a c….re perché non sarebbe educato, ma se fosse stato per te a quest ora ci sarebbe stato tutunci presidente e chissà che fine avremmo fatto. L autofinanziamento lo fanno ancora come ti ha spiegato ombanking, sono cambiati i giocatori veri colpevoli dei due annni di m…. trascorsi. Te e quelli coi nasini avete cominciato a rompere a giugno e la campagna acquisti finiva ad agosto. E ora vieni a fare il tifosone. Sei una banderuola caro mio.
Gennaio 6th, 2013 alle 11:47
Sono rientrato da 4 giorni e sembra passata un eternità, mai avrei creduto di tornare e trovarmi un giocatore come Rossi nella rosa della Viola, meraviglioso.
Ma la prima cosa che mi assilava era lo stato di salute di Mario, non nascondo che il solo pensiero mi faceva stare male, nonostante i miei mille problemi, sono più sollevato sapendo che si sta cercando di risolvere il problema, per quanto mi riguarda oggi posso solo stargli vicino con il pensiero ma forse domani potrò fare di più.
Un doverso grazie per chi è in prima linea per far tornare il sole dove sembra vi sia solo buio.
Adesso mi dedico alla partita cominciando con un grande Forza Viola.
Scusate il fuori post.
Gennaio 6th, 2013 alle 11:54
Mi dispiace, ma il mio era un post di ringraziamento ai DV e caro Alessandro il fatto che Loro non seguissero più con acoratezza le sorti della viola (il trio Cognigni-Mencucci-Teotino) te lo sei già dimenticato?
Tirare i remi in barca gli è costato molto di più che investire!
Certo!
Infatti ora, abolito il fairplay finanziario e il salary cap, come sta girando la squadra?
E soprattutto con loro VERAMENTE più presenti?
Via, non siete proprio in grado di riconoscere che in quel modo non poteva andare.
Però lascio democraticamente che la vostra opinione sia quella che più vi sembri giusta.
Hai ragione te?
Va bene.
Io ORA posso godere della Fiorentina, altro che!
Voi eravate felici inquesti due anni orribili?
Va bene!
Una buona epifania e stasera saremo terzi da soli in classifica.
Senza Autoinanziamento, la nostra vera vittoria.
Gennaio 6th, 2013 alle 11:58
Marco san, una persona maleducata da sempre.
Il resto parla da solo.
Di buffone lo dai ai tuoi parenti.
Io non sono mai andato a protestare con i nasi rossi, nè con gli striscioni.
A te timpiace equivocare e darmi responsabilità della contestazione.
Fino alla fine di giugno 2012, c’era mezzza Firenze incazzata con i della valle.
Io i fatti non me li dimentico.
Se tutto è cambiato meglio per noi tuti meglio per la fiorentina.
Figure di m…a, tu ne hai fatte tante te, rireso decine di volte anche da David Guetta su questo blog.
Datti una calmata ciccino.
Gennaio 6th, 2013 alle 12:04
@ Generale 58
lascia perdere, almeno avere il pudore di non parlare…noi non siamo qui a rinfacciarti che se era per te ed il tuo foltissimo seguito a quest’ora non eravamo qui ma con un presidente tipo Preziosi, lo sceicco del Mugello, o l’azionariato popolare fatto da 10 pensionati…però…ce le levi di bocca…scusami…
Dai che nel 2013 voglio essere buono, però non abusarne… 🙂
zachini
Gennaio 6th, 2013 alle 12:21
Sulla questione bilanci lascerei perdere semplicemente perché alla fine avevano ragione e torto entrambe le parti.
Ciò che dovrebbe insegnarci la vicenda degli ultimi anni e’ che e’ inutile guardare al bilancio senza guardare tutto quello che sta intorno.
Il bilancio e’ solo una rappresentazione in denaro della gestione di una società, ma non evidenzia le strategie, il prestigio della società, gli investimenti per il futuro e tante altre cose non immediatamente monetizzabili.
La Fiorentina nel 2012 potrebbe aver chiuso in pareggio o con una piccola perdita, ma quello che conta e’ che oggi ha una strategia di crescita, cosa che negli ultimi due anni latitava tra un DS che si sentiva onnipotente, un allenatore che gli diceva sempre di si’ e una dirigenza in balia delle onde.
Parliamo del Pescara, per favore, perché sara’ una partita più difficile di quel che si possa pensare.
Gennaio 6th, 2013 alle 12:22
Caro Zachini, se volevano andarsene ed abbandonarci o sono voluti restare, non è di peso né da me che non gli avevo fiducia né da te che li appoggiavi comunque.
Il mio post voleva solo confermare che adesso stanno facendo molto bene e se ne vedono i frutti.
La coerenza non è avere una sola idea, ma riconoscere le cose come stanno.
E adesso stanno bene e spero che seguitino in questo modo, per tutti noi tifosi della Fiorentina.
Un flash con il faro a te.
Gennaio 6th, 2013 alle 12:23
Sarebbe bello dedicassero un gol al Ciuffi facendo vedere una maglietta in tv! Magari potresti mandare un sms a toni!
Gennaio 6th, 2013 alle 12:31
Generale non ti ho dato del buffone ma visto cosa hai scritto vuol dire che pensi di esserlo e su questo ti do ragione. Ma la tua caratteristica principale é di avere una faccia come il … lato b (sennò poi dici che sono maleducato) se mezza firenze era incazzata era per come stavano andando le cose, poi c era chi come te voleva dare di balta a tutto.voi siete il motivo per cui vincere qui é quasi impossibile. Quando prade farà il primo errore sarai di nuovo li a scassare la minchia perché te sei così.
P.s. ho avuto delle discussioni anche accese con David su corvino,, lui ha le sue idee io le mie ma il Guetta non é la signota maestra che riprende gli alunni. Lui é rimasto ovviamente della sua idea e io della mia.. non mi ha fatto nessun rapporto ne mi ha portato dal preside.
Io non pretendo scuse da te né cospargimenti di capo con la cenere, vorrei solo che non ci prendessi per il sellino.
Gennaio 6th, 2013 alle 12:42
Qui ci si dimentica spesso che siamo tutti sfegatati della Viola, chi lo esterna in un modo chi in un altro.
E’ veramente triste leggere post dove gente chiede dove fossero le persone che criticavano i Della Valle, ed è veramente triste leggere di gente che dice(come un vecchio cartone animato dove c’era una motociclettina) tel’avevo detto, tel’avevo detto”.
Peggio ancora è leggere chi da di offensivi a persone che non hanno offeso nessuno, parlo per me, tempo addietro mi si accusò di questo, come se i miei post non fossero visibili da qualsivoglia utente, perchè non credevo più nei Della Valle.
Io non ho criticato a prescindere, questo sarebbe stato scorretto come è stato fatto con Cerci in lcuni casi.
Io non ho mai offeso i Della Valle chiamandoli ciabattini o altro.
Ho espresso un giudizio che ribadisco, se i Della Valle avessero continuato con quella malsana gestione oggi sarei ancora qui a volere che se ne andassero.
Io non voglio Preziosi o simili, non ho neanche la presunzione come tanti di sapere chi avrebbe acquistato la Viola.
Ma vedere uno scempio come è stato fatto non mi andava giù e non mi andrà giù se ricapiterà.
Ho fatto male, ho fatto bene? Non lo so, so solo che l’ho fatto in buona fede, chi adesso critica me che criticavo può dire altrettanto? Ho dei dubbi permettetemelo pechè ho visto spesso difendere l’indifendibile.
Oggi bisogna dire bravi ai Della Valle, ma questo non vuol dire rinnegare quello che uno ha detto fino a ieri, sono contento che siano cambiati come atteggiamento e come amore verso la Viola e Firenze.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 6th, 2013 alle 12:42
Caro amico Andrea, la risposta alla tua domanda è lapalissiana.
E’ ovvio ed evidente che c’è diversità.
Profonda. Profondissima.
Ma gli attori principali sono esattamente gli stessi.
Gli stessi che hanno avuto il merito del periodo Corvino/Prandelli.
Gli stessi che hanno avuto il demerito del periodo Miha/Rossi/Corvino che nessuno ha mai sottaciuto e disconosciuto. Io, e molti altri indicati come filogovernativi, per primi.
Quello che contestavamo era l’approccio, l’addossare ai Della Valle disegni subdoli, mire recondite, volontà distruttive a fini vendicativi (?), il cercare capziosamente in ogni loro frase o mossa motivo di critica con dietrologie degne di miglior causa.
Quello che sostenevamo era che, alla luce del panorama economico italiano, i DV erano l’unica speranza per poter risorgere al contrario di chi li definiva il peggior male di tutti i mali.
E per questo invitavamo alla calma e alla pazienza convinti che loro per primi, da imprenditori e persone serie come li reputavamo, avrebbero posto fine allo scempio.
E così è stato.
Oppure anche te pensi che la molla sia stata la sequela di “vaffanculo” urlati allo stadio, gli sputi ai dirigenti, le pagliacciate di Moena di 4 eroi di un giorno.
Io credo invece che certi atteggiamenti ci abbiano fatto rischiare di trovarci oggi nelle mani di un Preziosi o Zamparini di turno, di un Giraldi, un Cairo, un Mezzaroma.
Ma soprattutto chiedo a te e al Generale: perchè tirare fuori oggi polemiche che credevo e speravo sepolte e sopite per sempre?
Con simpatia e col solito abbraccio accademico, al di la delle goliardiche battute di Niccoleo, delle quali sinceramente mi riesce difficile apprezzare il significato. (Luce di sole??????? Icchè c’entra? Se me lo spieghi rido anch’io)
Comunque tranquillo. Non ho nessun outing da fare.
MARIO T.
Gennaio 6th, 2013 alle 12:44
Grandissimo ADV !!
E’ stato un bel gesto, per niente scontato ma che oltre che a rendere felice Mario ci unisce tutti ancora di più !!
Speriamo sia il preludio ad un ottima domenica.
Gennaio 6th, 2013 alle 12:48
Dimenticavo: te sei quello che definiva prade come il curatore fallimentare. Alla luce di come sono andate le cose, non ti sembra di aver detto e scritto una grandissima, enorme, stratosferica cazzata? Nella vita un pochino di pudore non guasta mai, ciccio.
Gennaio 6th, 2013 alle 13:25
Grandissimi ADV e Mencucci.
Hanno guadagnato mille punti con la visita a Mario.
E ora forza Mario e forza Viola…sono già in curva tutto infreddolito dai soliti 40 km in moto. Prima o poi mi dovrò comprare una macchinina… :-\
Gennaio 6th, 2013 alle 13:32
lo so non c’entra niente ma lo dico lo stesso. spero vivamente che l’italiano non sia così stupido da riportare berlusconi al potere. non reggerei…
Gennaio 6th, 2013 alle 13:37
È’ fuor di dubbio che i della valle negli ultimi 3 anni dalla cessione di felipe melo hanno iniziato a fare discorsi di auto finanziamento , tetto ingaggi ecc ecc . Corvino ha unito queste necessità ovvero poca liquidità e scelte di mercato scellerate certamente . Ma nn mi si venga a dire che i della valle negli ultimi due anni hanno avuto la voglia e il portafogli aperti come quest anno . Ricordiamoci che a giugno la società che ora applaudiamo per la squadra a costo zero dovrà spendere 14 milioni circa per riscattare viviano cuadrado e tomovjc . Va benissimo vedere nastasic per far fare mercato ma nn dimentichiamoci che ai della valle tutti noi chiedevamo di mandar via cognigni teotino che mi pare siano ancora lautamente stipendiati . Io i della valle li ringrazierò sempre perché se era per i nostri concittadini fiorentini a quest ora giocavamo ancora contro il cuoiopelli in c2 ma di errori ne hanno fatti negli ultimi due anni un nel po’ . Su questo blog ho discusso spesso con David su corvino ma io sono del parere che la libertà e economica che stanno avendo prade’ e macia negli ultimi due anni corvino nn l ha avuta . Hanno cambiato marcia i della valle e ben venga ma il calcio e’ così . Berlusconi è Moratti vengono contestati con tutto quello che hanno vinto stai a vedere che i della valle nn possono essere criticati per i due anni passati ed elogiati oggi per aver aperto il portafogli . Non siamo ipocriti si appliude tutti quando c’è da applaudire e si critica quando c’è da farlo .
Gennaio 6th, 2013 alle 13:44
Buongiorno ,
torno a scrivere sul blog dopo tanto tempo, anzi torno a collegarmi,causa principale della mia assenza l’alluvione che ha colpito la maremma e di conseguenza anche me e mia moglie,portandoci via insieme al pc anche tutto l’appartamento…volevo augurare un buon 2013 a david , a tutti i tifosi viola , alla squadra e da quanto ho appreso anche al mitico Mario Ciuffi…oggi si riparte, la cavalcata fin’ora è stata esaltante, in più si aggiunge Rossi a questo gruppo fantastico!! Forza Viola, con la maremma nel cuore!!
Gennaio 6th, 2013 alle 13:52
ANDREA di LUCCA,
ti rispondo io.
L’universo, ovverosia il BIGBANG, non risale a due anni fà, come molti “critici” sostengono. La valutazione di un operato quale quello dei DV, ma che è applicabile a tutte le figure umane, và fatto nello specifico dal momento in cui sono diventati proprietari del marchio. Una valutazione su un solo segmento operativo è per forza incompleta e nel caso dei “polemisti” sfacciatamente strumentale.Troppo facile rimuovere ciò che non è utilizzabile per la propria propaganda.
Su questa base le posizioni cambiano, caro Andrea. Quelli come me hanno difeso quanto buono di fatto negli anni precedenti, ma anche valutando le potenzialità enormi in prospettiva futura. Dall’altra parte si è costruita una sorta di guerra santa, salvo qualche eccezione quale sei tu o Pico, per dire. Ti ricordo le cassandre che ognì dì ci riempivano di scenari di serie b, di nostalgie per chi fumava lo zafferano, di passione in serie c, di cenobiti e di cavedani. Provocatori, tifosi di altre squadre, troll, astiosi, si sono uniti in questa caciara che col senno di poi è servita a ben poco.
Io credo che siano i risultati NEGATIVI che hanno scosso la famiglia. Addirittura penso che l’astio di parte della tifoseria abbia prolungato e non accorciato questo interregno di mediocrità. Lo penso perchè parlarsi è più funzionale che chiudersi in nel muro contro muro.
E credo che la stragrande maggioranza dei tifosi, quella silenziosa, quella che non strepita, quella che vive il calcio serenamente e non come una questione di vita o di morte, abbia capito e “sorvolato” le “defaillance” degli ultimi anni. In fondo, “polemisti” a parte, nessuno è perfetto. Tantomeno i “ciabattini”.
Long life and prosper, Andrea, anche a chi ti è vicino.
______________
Due ps.
1) Il fair-play (lealtà) finanziario è norma dell’UEFA, non Italiana e quindi difficilmente aggirabile.
2) Galleno Viola pur essendo spesso di diverso parere in molti campi rispetto a me, si è sempre espresso con la massima educazione e civiltà. Non altrettanto si può dire di altri.
Due
Gennaio 6th, 2013 alle 13:56
Orgoglioso di Andrea Della Valle…. GRANDE MARIOOOO CIUFFI TI SI RIVOLE ALLO STADIOOOOOO C’E’ BEPPE ROSSI CHE T’ASPETTA!!!
Gennaio 6th, 2013 alle 14:24
Che gesto ragazzi.
Da grandi persone veramente.
Gennaio 6th, 2013 alle 14:37
Su, via… stare a litigare ancora sul passato mi sembra davvero fuori luogo… oggi si gode, e qualcosa mi dice che questo non sarà un anno casuale, ma sarà solo l’inizio… divertiamoci…
P.S: Forza Ciuffi… sei il mito del tifo Viola… oggi si vince anche per te 🙂
P.S2: Davide…non esagerare eh oggi… Grida con moderazione che i Ciuffi deve stare tranquillo… 🙂
Forza VIola
Gennaio 6th, 2013 alle 14:53
O David,
ma che siamo sicuri che la giochino questa partita in mancanza del Ciuffi?
Per me alle 15.00 l’arbitro rimanda la partita a data da definirsi
bona….
Gennaio 6th, 2013 alle 16:41
temo stagione finita per pizarro 🙁
Gennaio 6th, 2013 alle 16:52
E’ andata male ! peccato
devo capire se sfortunati o condizionati
la primula viola
Gennaio 6th, 2013 alle 16:54
Complimenti all’arbitro.
Uno che fara’ carriera: il palazzo ordina e lui obbedisce come un canino.
Bravo davvero.
Gennaio 6th, 2013 alle 17:04
Oggi abbiamo perso perché avevamo l’assenza più importante: Mario Ciuffi! Forza Mario, la tua salute troppo più importante di una sconfitta casuale in una domenica sportivamente sfortunata!
Gennaio 6th, 2013 alle 17:38
Classica buccia di banana ..peccato ..grande occasione persa ma non dispero …Forza Mario ..la tua vittoria sarà la più importante !! benvenuto a G Rossi !!
Umberto S Alessandria
Gennaio 6th, 2013 alle 18:27
Che delusione!!! Arbitro in odore di promozione, un po’ di sfortuna e poi che dire? Non mi ha convinto la sostituzione di Toni, poteva essere utile per colpire di testa o creare spazio a Jovetic. Mah, sarà che io Liajc proprio non lo vedo, non mi sembra presentabile ad alti livelli. Sempre Forza viola.
Gennaio 6th, 2013 alle 18:29
Aspetto con ansia il giorno in cui Pepito va dal Pontefice Massimo a prendere il battesimo. Senza la sciarpa del Ciuffi nessuno è un giocatore della Fiorentina! Forza Ciuffi, abbiamo bisogno di te! Arrivederci.
Ps: se il Ciuffi non può parlare, qualcuno può riportare pubblicamente il suo pensiero. Senza i commenti del Ciuffi, senza nulla togliere, Radio Blu la sa di meno…;)
Gennaio 6th, 2013 alle 18:35
Caro Generale,
ricambio il flash fratello motociclista, però una cosa è criticare costruttivamente un’altra e sperare, anzi incitare affinche’ se ne fossero andati oltretutto offendendoli a più riprese.
vedi, se fosse stata fatta una votazione sulla permanenza dei DV a Firenze, tu e molti altri (lasciami dire il 75% del blog se non di più) avreste votato di NO (e non dirmi il contrario), anzi gli avreste incitati a ritornarsene nelle Marche…i “ciabattini”, la critica è cosa ben diversa…
A proposito, quanto tempo è che non vedo scritta la parola “ciabattini” sul blog??? Anche questo è un bel enigma da capire…
zachini
Gennaio 6th, 2013 alle 18:43
avevo scritto qualcosa ma non è stata inserita;
dicevo, in sintesi, che la squadra è da applaudire lo stesso.
Gennaio 6th, 2013 alle 18:44
Oggi si può dire ciò che si vuole.Il risultato sarà ossigeno per i critici di professione che intoneranno le solite litanie sulla mancanza della punta,ma vedere una squadra come il Pescara finire in 11 una partita come quella di oggi,è roba da ricovero o da calcioscommesse se preferite.Poi come spesso ci capita,la dea bendata si accanisce e guarda caso ti fa segnare il giocatore che doveva essere già sotto la doccia e non contenta te lo fa essere decisivo pure nell’infortunio a Pizarro.Giusto analizzare,non cercare alibi e ammettere pure che con il famoso “top player” là davanti,queste partite le chiudi in un quarto d’ora,ma da tifoso parlare di calcio giocato dopo una partita così,diventa difficile.Sono schifato.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:01
@MARIO T.: se leggi il mio post @58 era un complimento ed un elogio ai DV e all’attuale modo di condurre la società che è ottimo. Addirittura invocavo cori e striscioni allo stadio.
Dov’è sta l’errore?
@MARCO SAN: beh, in fondo te sei quel genio che voleva dare 10.000 euro il mese a Jovetic e C., che si deve pretendere?
———————–
Abbiamo perso oggi.
Pazienza, un vero peccato.
Niente è perduto.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:20
generale io dicevo che 10000 al mese li darei a TUTTI i giocatori perchè per giocare a calcio mi sembra anche tanto, ma se accendi quell’altro neurone capisci che è solamente una utopia perchè ovviamente è impossibile da fare. a te ti sembra normale che uno come balotelli guadagni 10000 euro al giorno, a me no.
comunque coraggio, oggi s’è perso e puoi ricominciare a lamentarti.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:58
Zachini, trovami un post mio in cui l’ho chiamati ciabattini.
Gennaio 6th, 2013 alle 23:19
Rispondo a Mario e Marco,
perchè è un piacere scambiare opinioni con voi,
perchè volevo chiarire la mia posizione,
non assolutamente per rinvangare vecchie polemiche,ho solo detto la mia ma non sono stato certo io a tirar fuori l’argomento.
Come ha già chiarito Marco la mia posizione era molto diversa da ‘ i contestatori a prescindere’, ma proprio perchè ho stima nei DV e li ritengo all’altezza del ruolo non mi capacitavo di come potessero gestire in modo così amatoriale la società Fiorentina.
Non erano errori, io gli errori li posso sottolineare ma nel calcio ci stanno, era la mentalità sbagliata, era l’impegno che non c’era, era la noncuranza che mi faceva imbestialire.
Per fare un esempio io posso accettare un 5 a scuola di mia figlia a matematica, a fisica, a inglese, ma non accetto che per 2 anni mi prenda 5 a geografia dove le chiedono i fiumi e i monti del Piemonte.
E’ chiaro il concetto?
Comunque per me l’argomento era chiuso, ribadisco solo che la mia domanda al post 67 non è poi così banale o sciocca, in sintesi racchiudeva questo concetto.
Un salutone, Andrea
Gennaio 7th, 2013 alle 09:34
@ Generale
quella frase non era riferita a te: in generale non al Generale…
ah ah ah