Che colpo
Inserito da admin il 4 Gen 2013 6:27 am. Categoria: Fiorentina.
Altro che Larrondo!
Questo è il top player, ovviamente c’è il rischio, ma è calcolato perché la scommessa è fantastica: ha 25 anni, vale tecnicamente Jovetic, costa meno della metà, ha la testa sulle spalle.
Questi due (Macia e Pradé) sono veramente bravi, ora si può cominciare a sognare davvero la Champions perché da marzo a maggio ci sono una decina di partite e Rossi è un brevilineo a cui non dovrebbe servire molto per entrare in forma.
E Andrea Della Valle è stato di parola, ha speso quando è stato il momento giusto, non sarebbe male ringraziarlo domenica pomeriggio.
Manca solo Mario per la sciarpa, ma non disperiamo, semmai facciamo la replica appena Pontefice Massimo si riprende e viene allo stadio.
Gennaio 4th, 2013 alle 06:39
vado liberamente off topic,anche se l’acquisto probabile di Rossi non fa che rendermi felice.
Volevo solamente precisare una cosa che è un paio di giorni che pensavo…
il tuo comportamento sulla vicenda Ciuffi è piuttosto singolare…povero uomo,mi dispiace che stia male e da me ha tutta la vicinanza del caso.
Quello che sinceramente non capisco è stato il modo di trattarlo…lo avete apertamente “sputtanato” dicendo che è indigente perchè ha sperperato tutti i suoi denari,trascinando anche con sè la sua signora.
Se vi definite amici di Ciuffi non credo che si debba riservare un simile trattamento ad un amico,o almeno io con gli amici in difficoltà non faccio così..se gli voglio bene e ci tengo magari lo riprendo,lo rimbrotto, ma se rasenta l’indigenza e la povertà sicuramente non lo lascio con il sedere per terra.
Ho visto che ci sono stati 400 commenti e più in questi giorni e nessuno ha mai pensato una cosa del genere?li trattate tutti così gli amici?
Se il tuo,e quello di altri giornalisti da te citati,è un vero sentimento di amicizia
non avreste atteso le donazioni dagli altri,mettendo sù una sorta di “maratona di solidarietà”, insieme agli utenti del blog richiedendo anche l’intervento della fiorentina come società (che abbiate pazienza,se deve intervenire economicamente per ogni tifoso..beh la cosa diventerebbe grottesca)..avreste potuto fare una cosa a tempo debito,senza il bisogno di visibilità..anche perchè qualche soldo fra pubblicità e interventi il Ciuffi li avrebbe presi…dunque,per prendere una casa in affitto non credo ci voglia molto..visto e considerato il mercato.
Io la penso così e non ti offendere,perchè è una riflessione di chi non è d’accordo su come avete gestito la cosa.Rispetto le decisioni altrui,per carità..ma io la beneficenza la faccio silenziosamente…senza far crociate e richieste particolari..idem se devo aiutare un amico.
Dopodichè ognuno è libero di dare soldi ad uno sconosciuto solo perchè tifoso della fiorentina…sono felice della solidarietà che c’è in questo sito,sicuramente virtuale…se poi reale… si vedrà (ad esempio nn mi risulta che la domenica allo stadio nelle opere di beneficenza per bambini malati e quant’altro ci sia questa corsa all’offerta).
Senza rancore…
saluti
RISPOSTA
Te non sai di quello che stai parlando e degli aiuti che possiamo aver dato oltre a tutte le volte che siamo intervenuti o abbiamo provato a capire e se le cose non le sai forse sarebbe meglio un diverso approccio.
Premesso che io sono la punta dell’iceberg, ho ritenuto (abbiamo ritenuto) rendere pubblico il problema per il semplice fatto che non era più possibile agire diversamente, tranne che fregarsene.
Io nei tuoi confronti non nutro alcun rancore, tu invece da quando è nato questo blog non fai che attaccarmi, ma questi sono problemi tuoi.
Gennaio 4th, 2013 alle 07:37
ancora non ci credo.i dirottatori di aerei sono sempre in agguato con mezzi potentissimi.Comunque grazie a tutti:Andrea,Macia e Pradé,Montella e Vio e al tutto magnifico ineguagliabile popolo viola.Lorenzo Dé Medici sarebbe contento di noi.
Gennaio 4th, 2013 alle 07:39
D’accordo su tutto tranne che scnd me nn vale jojo… Rossi molto forte, jojo fuoriclasse… Un po’ come savic-nastasic
Gennaio 4th, 2013 alle 07:39
Starebbero bene insieme
Gennaio 4th, 2013 alle 07:42
Dopo Delio, Giuseppe. Speriamo non tiri due nocchini anche lui a Ljajic!
Apparte gli scherzi, FORZA VIOLA CHE SQUADRONE!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 07:48
Da oggi possiamo metterci tra le grandi in italia,come dici tu dopo 2 anni di nulla ora gli amplessi arrivano tutti insieme,che goduria.Mario a questo gli va messa grossa la sciarpa…..orgogliosi di questa viola ciao
Gennaio 4th, 2013 alle 07:49
Non c’è che dire, ottimo colpo. C’è solo da fare i complimenti al duo Pradè e Macia, oltre ad Andrea Della Valle. L’incognita c’è, anticipo subito i bubatori professionisti: Rossi è reduce da un grave infortunio, il recupero da problemi simili non è mai facile. Però il giocatore c’è, altri squadroni, anche italiani, l’avrebbero preso ugualmente. Quindi, di nuovo bravi i due nostri che portano avanti il mercato.
Stiamo con i piedi per terra, è vero. Ma qualche pensierino lo si può fare.
Ora ci manca solo Mario per mettere la sciarpa viola a Beppe Rossi, poi siamo a posto.
Gennaio 4th, 2013 alle 08:01
Se davvero arriva Pepito Sbazzeguti metto il trio ADV, Pradè, Macia al posto dei Re Magi !
Gennaio 4th, 2013 alle 08:04
Io aspetto il comunicato di Violachannel… Prima non ci credo….
Gennaio 4th, 2013 alle 08:15
Avrei preferito l’annuncio a cose realmente fatte. La nostra storia é piena di dichiarazioni preventive poi incredibilmente svanite in una bolla di sapone. Nell’era Corvino é successo una marea di volte. Ora forse é diverso… Speriamo che il volo dalla Spagna non venga dirottato a Marsiglia da Occhiopio…
Gennaio 4th, 2013 alle 08:24
Neto/Viviano
Roncaglia Rodriguez Savic
Aquilani Pizzarro Borja Valero
Rossi Jovetic!
Sto piangendo…
Gennaio 4th, 2013 alle 08:25
Oh David, circa mezz’ora fa ascoltavo Radio Blu quando c’è stato il collegamento telefonico con te….quando hai dato la notizia ero a farmi la barba e dall’emozione mi sono affettato mezzo collo, ma son troppo contento per lamentarmi!
E ora forza Mario, perchè la sciarpa intorno al collo se non la metti te non la mette nessuno!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 08:26
Ma è ufficiale?
Gennaio 4th, 2013 alle 08:32
Meglio di così.
Un bel coro a ADV mi sembra d’obbligo.
Però non dimentichiamoci dello Nuovo Stadio, è fondamentale per la Fiorentina del futuro. Sarebbe il più importante acquisto degli ultimi 30 anni.
Forza Viola!
Gennaio 4th, 2013 alle 08:36
Bel colpo! Non capisco però perchè tanti si lamentano dicendo che l’arrivo del Pepito provoca la partenza di JOJO? Assolutamente non a gennaio, a giugno con o senza Rossi se Jovetic vuole andare via (MAI DAI GOBBI) non ci possiamo fare niente: questo è il mercato. Solo che abbiamo il tempo di verificare come si è inserito Rossi. Io mi aspetto ancora l’attaccante, un centrocampista (Quintero?) oltre a Vecino e Wolski. Poi un difensore, visto che ce ne sono solo 4 per 3 posti e l’esterno che tanto vuole Montella. Esagero? No, perchè loro sanno esattamente cosa comporta la C.L. in termini di immagine ed economica. L’importante era arrivare a gennaio tra le prime 5…
Gennaio 4th, 2013 alle 08:40
Speriamo non succeda quanto visto con berbatov… Anche io preferisco aspettare l’ufficialita.
Sempre e solo forza viola!
Gennaio 4th, 2013 alle 08:41
Ma l’hanno preso davvero ??
Se è così è davvero un gran colpo !!
Speriamo però che Jo-Jo rimanga almeno fino a giugno!!
Rossi però non è una prima punta e forse ora ci faceva più comodo Osvaldo !!
Comunque complimenti a Macia e a Pradè !!
Gennaio 4th, 2013 alle 08:44
X il gioco di Montella 2 erano gli interlocutori ideali: Rossi e Di Natale…
Abbiamo preso il più’ giovane
Grandi Prade’, Macia e societa’!!!
Zac
Gennaio 4th, 2013 alle 08:53
cazzo s’è iniziato l’anno col botto!
avanti viola! questi voglion fare anche oltre quello che si sogna noi…
se non quest’anno il prossimo anno vogliono costruire la squadra da scudetto.
Gennaio 4th, 2013 alle 08:57
Consiglio alla societa’:
1)Mandare aereo privato diretto
2)Isolare tutti cellulari
3) Depistare Marotta
Gennaio 4th, 2013 alle 08:57
Questo se si rimette é buono, grande colpo.
Gennaio 4th, 2013 alle 08:59
…arinonsvegliatemi 🙂
Gennaio 4th, 2013 alle 09:02
PER TERIM…
Oh, ti sei dimenticato il capitano nel centrocampo a sinistra!
Speriamo faccia anche bene a Toni…che lo costringa a pedalare per non farsi fregare il posto!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:02
Bel colpo!
Pepito è un bel colpo.
Dopo due anni di astinenza ci stanno ripagando delle sofferenze patite con grandi giocatori.
Ora non possiamo davvero lamentarci.
Ora no.
Spero solo che, visto che è reduce da un infortunio gravissimo, si apronto almeno per Marzo.
Forse due mesi Toni li regge ancora.
E anche Jovetic…. Ma dove va con una squadra cosi?
Bell’attacco: Jovetic Rossi Toni El Hamdaoui
Larrondo fa comodo anche lui, altrimenti chi le porterebbe le valigie ai suddetti in trasferta?
Gennaio 4th, 2013 alle 09:05
E comunque se arriva Ramirez a Giugno possiamo salutare anche Jovetic senza troppi rimpianti.
Arriva anche Wolski,
Gennaio 4th, 2013 alle 09:05
Ho paura. Dopo il bulgaro sarebbe stato meglio aspettare tutte le firme. Accidenti a chi a spifferato…….per favore ditemi che è vero!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:09
Giocatore sublime, sano vale il doppio minimo, se arriva è il colpo dell’anno!!
Chiedo di fare a monte morello una scultura nella roccia, stile presidenti degli Stati Uniti con, Diego e Andrea Della Valle, Pradè, Macià.
Gennaio 4th, 2013 alle 09:10
Altro che lana, seta e canapa. Queste sono le operazioni che una realtà come la nostra deve fare! È chiaro che un Rossi pre infortunio non sarebbe stato arrivabile, abbiamo dovuto prenderlo in questa situazione, con le incognite legate al suo pieno recupero. Ma se tutto andrà come deve (ma non succederà prima della prossima stagione), sarà stata un’operazione fantastica.
Sono molto contento. Ora ci vuole il Ciuffi per la sciarpa!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:13
Anche io non parlerei di acquisto prima dell’ufficialita ma se viene veramente possiamo iniziare a sognare sul serio, ragazzi pepito farà innamorare Firenze come solo pochi giocatori sono riusciti
Gennaio 4th, 2013 alle 09:16
@zachini, mi meravjglio di te, quasi impossibile depistare marmotta, vista a 360°..
Gennaio 4th, 2013 alle 09:17
Leggevo i post e mi colpisce il secondo, quello di Simone, io la penso quasi all’opposto invece, Rossi è un top player affermato, Jojo è fortissimo ma causa informtuni deve ancora dimostrare la metà di quello che ha fatto Rossi in Spagna. Guardavo un po’ di statistiche, al Villareal in tre anni e mezzo (perché è rotto dall’ottobre 2011) ha segnato più di 80 goal tra coppe e campionato, Jojo con tutto il rispetto, non le vede neanche da lontano queste cifre, per ora, e speriamo che le superi alla grande, sempre restando in maglia viola…..certo che poterli veder giocare insieme sarebbe come vedere il Bati con Rui….che goduria!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:20
Ripeto:Ma è ufficiale?Perchè dopo il BULGARO, se non ha firmato non ci credo!Rispondimi Davidino!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:21
Come dice Il Generale al post 24 Rossi-Ramirez sarebbe tanta roba. se poi per caso riuscissero a trattenere JoJo e facessero la coppia con Rossi allora sarebbe da onanismo calcistico…
Gennaio 4th, 2013 alle 09:22
Su va fatto uno striscione domenica con le facce di ANDREA,MACIA’ E PRADE’ e la scritta SON ARRIVATI I RE MAGICI CON ORO,INCENSO E PEPITO…grazie grazie grazie,bisogna riconoscere che SPENDONO…..
Gennaio 4th, 2013 alle 09:23
vista l’esperienza con berbatov, voglio aspettare l’ufficialità prima di gioire. bisogna in tutte le maniere rinchiudere marotta in uno stanzino per due o tre giorni.
qualcuno dirà che giuseppe rossi è rotto. è vero, ma questo è l’unico modo che abbiamo per acquistare giocatori di quel livello.
lo vedo comunque come un’operazione in prospettiva: questo rientra a marzo dopo un anno, non c’è da farci molto affidamento per l’immediato, ho paura che sia il vice jovetic per il prossimo campionato. comunque pradè e macia sono forti, mi fido completamente di loro.
un’altra punta oltre larrondo, la prenderei perchè siamo lassù e mi garberebbe provare ad arrivare in champions.. e attenzione a wolsky, se si prendesse davvero lui, quello è forte veramente.
p.s. se rossi rientra a marzo, il Ciuffi fa a tempo a mettergli la sciarpa prima che esordisca.. diglielo a Mario che si prepari e che porti un po di acqua della paura per benedire il ginocchio di pepito.
Gennaio 4th, 2013 alle 09:23
@ Gianluca (Cucca) post 25: nell’affare Berbatov il vero problema mi sa che fosse quest’ultimo…e non mi fare aggiungere altro sennò le belle anime di questo blog mi accusano di razzismo.
Comunque finchè non c’è l’annuncio ufficiale io resto con una mano a sfrucugliare i testicoli. 🙂
Gennaio 4th, 2013 alle 09:25
È amdiaaaaaaamo
Gennaio 4th, 2013 alle 09:29
By by jo jo. Sei libero di dive nature gobbo
Gennaio 4th, 2013 alle 09:30
è un colpo per Giugno direi, mi sarei aspettato qualcosa per l’immediato ma visto il valore del giocatore il rischio, che comunque c’è visti gli infortuni, vale la spesa.
Attendiamo l’ufficialità e speriamo che Pepito sia rimasto il calciatore che tutti conosciamo!!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:31
Troppo bello per essere vero! Prima di godere, meglio attendere l’ufficializzazione. Nel calcio non si sa mai… Se fosse, sarebbe veramente un gran colpo, anche se poi dovremmo attendere il verdetto del campo.
Avremmo comunque già vinto a livello mediatico, come la società che ha riportato in Italia un “talento in fuga”. Ci vuole anche questo per far grandi le società.
Gennaio 4th, 2013 alle 09:37
dai dai voglio pensare che questo caso sia diverso dal bulgaro…questo mi sembra uno con la testa sulle spalle, e se ha dato la sua parola, allora verrà…quell’altro invece era un’emerita testolina…
Gennaio 4th, 2013 alle 09:39
Come al solito, per correttezza e rispetto verso voi tifosi della viola,mi astengo dal fare commenti tecnici su calciatori e situazioni che vi coinvolgono; ma voglio cogliere l’occasione x ribadire la mia vicinanza al Ciuffi, ringraziare in particolar modo la Sig.ra Lucia e solidarizzare con la Manu, che in un post precedente mi ha commosso.
Vi auspico “buon campionato” a tutti voi.
Gennaio 4th, 2013 alle 09:39
State tranquilli Pepito non e’ bulgaro e prendera’ l’ aereo giusto. Per il momento ( a parte il doppio infortunio ) ha dimostrato di valere il doppio di jovetic.
Gennaio 4th, 2013 alle 09:44
Certamente è un gran colpo, però pensare che possa già dare un contributo decisivo per questa stagione mi sembra un po’ esagerato. Diciamo che in questi mesi si ambienterà, conoscerà Montella, il suo ginocchio verrà tenuto sotto controllo dallo staff viola, e poi sarà prontissimo per farci sognare nella prossima stagione!! Del resto se fosse stato già in forma sarebbe costato il doppio! Noi dobbiamo fare questo, approfittare delle occasioni, come quando si va alla Coop col volantino delle offerte in mano, puntando al mix convenienza-qualità, e Pradè-Macia in questo sono davvero bravi!!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:46
Se è vero, sono strafelice!!!
Questo è un grandissimo di prima fascia e già me lo sogno il prossimo anno assieme a JoJo (sempre che abbia voglia di restare) e perchè no? anche assieme al nostro eterno ed inossidabile Luca Toni per tutti i campi d’Europa a mettere in mostra il nostro gioco sfavillante!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:49
Domenica bisognerebbe riempire il franchi e rendere omaggio ai Della Valle, grandissimi!!!
P.S. ONORE A BOATENG.
Gennaio 4th, 2013 alle 09:56
Noooo! Toni mi deve segnare ancora un paio di golletti per vincere la scommessa!!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 09:57
Comunque Jovetic mai alla juve perchè è inutile rinforzarci per poi rinforzare chi ci sta davanti.
E poi ci vuole lo stadio nuovo!!!!!!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 10:00
Ciao David,
prima di tutto un braccio a Mario e Renza, speriamo tutto si risolva per il meglio, complimenti a te e tutti quelli che con te stanno cercando una soluzione per dare una mano, e naturalmente io sono tra quelli che partecipera’ qualsiasi iniziativa deciderete di intraprendere.
Per quanto riguarda la Fiorentina, mi sembrebbe una buona idea, rimettere in vendita, a prezzo ovviamente dimezzato rispetto ad agosto gli abbonamenti, nel senso che potremmo avere lo stadio pieno tutte le domeniche, perche’ credo che almeno 30-35000 a quel punto sarebbero abbonati, e in piu’ la societa’ avrebbe un buon ritorno economico….cosa ne pensi?
Gennaio 4th, 2013 alle 10:00
Sono certo che la ns. società farà il necessario per dare una squadra competitiva a Montella, però fatemi fare un pò di dietrologia. Se vero che JOJO vuole la Juve e l’unico modo per trattenere JOJO a Firenze è partecipare alla CL, allora la Juve farà di tutto per non farci andare in CL. Io al contrario di tutti quelli che pensano “bene”, penso invece che le partite si possono comprare(arbitri compresi) e che esiste chi “pilota” il campionato. Basta tanto poco..
Gennaio 4th, 2013 alle 10:08
Premesso che sono contentissimo…. David non penserai mica che sia davvero pronto x giocare a maezo vero? 2 crociati allo stesso ginocchio in 2 anni….. godiamocelo per prox anno
Gennaio 4th, 2013 alle 10:14
Forza Mario Rimettiti che devi mettere le sciarpe al collo dei giocatori!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 10:16
Grandi! Non vedo l’ ora di ripartire in giro per l’ Europa con questo
squadrone. Imporrei solo due condizioni: non voglio piu’ vedere
quel gobbo di Platini ad una partita della Fiorentina (il ricordo di
Monaco e’ ancor vivissimo in me) e d’ ora in avanti Pepito ritorna
a chiamarsi Beppe o Beppino, come impone la nostra cultura!
Gennaio 4th, 2013 alle 10:19
Oh ragassi
Ma stiamo schersando
San mica qua ad asciugare lo stadio con il phone dopo la tempesta?
Se arriva e non si rompe più con jojo siamo da primato
Grandi
Gennaio 4th, 2013 alle 10:31
A Massi71. E’ da questa mattina che scrivo con una mano sola. 🙂
A Sempre presente. Sinceramente io darò gli onori a Boateng il giorno che farà lo stesso gesto in una partita di campionato o CL. Con la Pro Patria in amichevole è troppo facile. Lo stesso valga per qualsiasi altro giocatore o squadra che avrà il coraggio di farlo.
Gennaio 4th, 2013 alle 10:39
ma è vero?
cioè lo abbiamo preso o no?
leggendo i siti pare di no …non ci capisco un caiser..
Detto questo secondo me non vale Jovetic ma è comunque un grande .
Gennaio 4th, 2013 alle 10:43
Aspettiamo l’ufficialità, sarebbe un bel colpo, Pepito è forte sul serio…
PS Mario ti vogliamo bene anche il 4.1.13 🙂
Gennaio 4th, 2013 alle 10:52
A febbraio 26 anni, per quest’anno torna sono per riprendere confidenza con il pallone, un anno e mezzo fuori dal campo per quel tipo d’infortunio non permette di fare pronti via…grande acquisto per il prossimo anno
Gennaio 4th, 2013 alle 11:01
Comunque mi sembra evidente, i Della Valle se ne vogliono andare….. AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH.
Ma Vi rendete conto, hanno provato anche a prendere Villa, tanta tanta roba.
Gennaio 4th, 2013 alle 11:05
PEPITO MI CORAZON
Ho voglia di sentir questa canzone cantata da Mario al prossimo Sullivan Show, che spero sia il prima possibile.
Forza tutti, CIRANO
Naturalmente, tutti…quelli col viola addosso.
Gennaio 4th, 2013 alle 11:06
Perchè mi aspetto un’attaccante (oltre al probabile Larrondo)??? Perchè El Hamdoui rientra tra 6-7 gare, Pepito rientra a marzo e quindi ci attendono due mesi di fuoco da affrontare con una rosa competitiva. Sia ben inteso che io confido sempre in Toni e Jovetic. Ma l’attaccante SERVE ora non a giugno e serve uno giusto.
Gennaio 4th, 2013 alle 11:10
Il caso Berbatov ci impone di aspettare l’ufficialità.
Giuseppe Rossi è una grande scommessa e come tale la si può vincere o perdere … Se la si vince abbiamo uno dei tre più giocatori del calcio italiano e un elemento perfettissimo per il gioco di Montella, se la si perde comunque onore ad ADV per il coraggio di metterci i milionicini.
Se arrivano anche Larrondo Wolsky e Quintero con un laterale di prospettiva, ci vuole una standing ovation di 10 minuti al Franchi per la premiata ditta Prà-Mà.
Orgoglioso di questa dirigenza.
Gennaio 4th, 2013 alle 11:14
Gran colpo! Grande proprietà e grandi dirigenti! Grande allenatore ! C’è tutto per essere più che entusiasti…al settimo cielo.
Qui si vedono le ambizioni di una società e insieme l’equilibrio, perché alla fine dei salmi devono tornare anche i conti ecconomici.
Giuseppe Rossi non è una scommessa: è una sicurezza.
La sola incognita è quel famoso legamento del ginocchio “ripristinato” due volte.
Speriamo che la fortuna l’assista… e assista anche i viola.
Il vecchio motto latino diceva: “La fortuna aiuta gli audaci”. Ecco: la Fiorentina sta dimostrandosi audace con le operazioni Aquilani e adesso Giuseppe Rossi.
Bene! Avanti così!
P.S. Non dimentichiamo il buon Luca Toni che, a mio avviso, ancora un anno di “benzina” fisica e mentale ce l’ha.
Gennaio 4th, 2013 alle 11:17
E’ un acquisto fantastico. Strategico. La Fiorentina secondo me non deve trattenere JoJo. Prendere giovani forti, vedi Nastasic e Volski il polacchino che arriverà l’anno prossimo, e poi rivenderli ad uno stonfo di soldi per poi essere pronti ad operazioni tipo questa.
Pepito ha dimostrato ovunque, anche in nazionale, quanto è forte.
Ohioio come mi garberebbe vederlo con la maglia viola……io mi offro volontario per fargli da bodyguard per il viaggio pronto ad allontanare strabici e procuratori vergognosi. Macià secondo me dorme accanto a Pepito i prossimi due giorni.
Domanda fondamentale per il Generale:
ma se ci pigliano Pepito dobbiamo smettere con il mantra?
SEMPRE FORZA MARIO
Gennaio 4th, 2013 alle 11:28
Forza Daniele,forza Edoardo,Forza Andrea……anche una prima punta da venti goal,e a giugno si manda in un altro asilo il montenegrino piagnone!Poi si vede se va via lui o gli si dice Arriedecci ,ariedecci noi,a mister rimango al 50%!Chi non ci ama non ci merita!
Gennaio 4th, 2013 alle 11:34
sono contento dell’arrivo di Giuseppe Rossi e sinceramente la ritengo una mossa lungimirante che non va intaccare lo spogliatoio ma che per il solo fatto che Pepito è infortunato avrà modo di insersi nel gruppo senza mettersi in competizione con i compagni di reparto e allo stesso tempo avrà modo di ambientarsi nella squadra e a Firenze.
Finisco dicendo che quella cosa con i tre colori si avvicina…… non siamo secondi a nessuno!!
Gennaio 4th, 2013 alle 11:36
Da quando hanno individuato l’area Mercafir è cambiato qualcosa! Ai tempi della Cittadella, ADV disse che con la costruzione del nuovo impianto, la Fiorentina avrebbe iniziato a investire da subito. Secondo me siamo in dirittura d’arrivo anche li’… che ne pensi David?
Gennaio 4th, 2013 alle 11:45
Vorrei aggiungere un’ulteriore riflessione sulla bontà di questo eventuale acquisto: ricordiamoci anche che potenzialmente è un giocatore titolare della Nazionale, e che punterà ai mondiali 2014. Per un discorso di prestigio e di “attenzione” nella Lega penso sia sempre bene avere qualche giocatore Azzurro… se infatti posso trovare una pecca nell’attuale rosa, è che non ci sono italiani da Nazionale. E’ chiaro che non era possibile ottenere tutto, specie ai prezzi del mercato italiano. Ma quei 2/3 nel giro nazionale fanno sempre molto comodo: secondo me comportano poi una considerazione diversa nei calendari, arbitraggi, trasmissioni tv e articoli dei giornali, nella disponibilità di procuratori e giocatori, eccetera.
Gennaio 4th, 2013 alle 11:46
scusate mi ero perso il primo post e non resisto:
@1 Berva:
Ma come fai a dire queste cose? Pensi di saperne di più di chi lo frequenta da decenni?
Non capisco che male ci sia a dire che è messo male, che problema c’è? Può succedere di rimanere a secco, non è niente di scandaloso. Ed è proprio in questi momenti che si vedono le persone come sono: loro si sono mossi e a mio avviso in maniera splendida, trasparente senza fare gli eroi.
Leggiti i post marianna cane!!!!!
Visto che sei tanto bravo, perchè non alzi il sedere e fai qualcosa tu?
Se nessuno ha scritto quello che hai scritto tu è perchè non la pensiamo come te. Non perchè tu sei l’unico illuminato.
Mario non è un qualunque tifoso viola, è un icona di Felicità, di inossidabile Fede Viola, di amore verso una maglia, di umiltà e tanta, tanta generosità. E’ un personaggio pubblico che tutti conoscono e a cui il 99 per cento di noi deve almeno un sorriso!
Io ero pischello e l’ho conosciuto in pullmann andando al San Paolo. Lui voleva bene a chiunque portasse una sciarpa viola al collo, ha pagato i pullmann, i panini a un sacco di gente e in trasferta era il punto di riferimento di tantissimi di noi con la sua gioia, la sua motivazione.
Avessero reso pubblico che palpeggia le minorenni, che ha rubato, corrotto o qualsiasi altro atto scandaloso ti darei ragione, ma farci sapere che lo hanno sfruttato e ripulito ci ha solo reso partecipi di una situazione da cui tu puoi stare distante e freddo…. ma che, come vedi, interessa chi almeno una volta ha avuto L’ONORE di farsi trascinare dall’allegria, la passione e la generosità del Ciuffi.
madonna quanto ho scritto, scusatemi….
Gennaio 4th, 2013 alle 11:48
Pepito sarebbe un bell’acquisto, ma finché non c’è l’ufficialità, non ci credo!
X Immonda Bestia: non so se l’hai già scritto, forse me lo sono perso tra i post di solidarietà x il grande Mario (tra l’altro mi sembra un nome che nella storia della viola porti davvero bene e sia stato sempre abbinato a grandi personaggi) ma com’è andata a finire poi con gli ultras del prato che hanno aperto in club in centro?
io sono di montemurlo e viola scuro e mi hanno sempre fatto ribrezzo i pratesi gobbi e anti-firenze…
Gennaio 4th, 2013 alle 11:53
@ Berva (post 1): tralascio la diatriba tra te e David che non mi tange affatto, ma vorrei solo farti notare che il tuo post è è un florilegio di contraddizioni ed inesattezze palesi.
Rileggitelo magari domani a mente fredda, forse te ne renderai conto.
Gennaio 4th, 2013 alle 11:53
Se fossimo nell’era Corvo sarei molto dubbioso perchè prendere un giocatore pur bravissimo ma che viene da un infortunio così grave è un rischio non indifferente.
E’ vero che prima dell’infortunio valeva il doppio, ma qui non si tratta di scommettere rischiando di buttare 2 o 3 mln. ma se ti va male ti giochi il “tesoretto”. Ma visto che la coppia Pradè-Macia ha dato ampie garanzie di affidabilità sono abbastanza tranquillo.
Gennaio 4th, 2013 alle 12:00
scusami…
non è questione di diverso approccio…è solo per dire che l’aver pubblicato in mondo visione…che questo uomo ha una situazione disastrosa economicamente,ai limiti della povertà…non è esattamente quello che si dice un comportamento amichevole.
Se avessi astio nei tuoi confronti non sarei qua a confrontarmi sul blog…se intervengo raramente (rispetto agli anni precedenti)è perchè mi limito a leggere…
Non cerco lo scontro quindi…non cercare nemici quando non ci sono…
RISPOSTA
Ma di cosa stai parlando?
Io non sarei amico di Ciuffi?
Al di là del fatto che non è una decisione presa da solo, tu che sei un genio della comunicazione sapresti indicarmi altre forme per aiutarlo, dopo aver fatto molto privatamente?
Gennaio 4th, 2013 alle 12:02
Allora, mumble mumble, bene, bene!
Da buon fiorentino, e quindi abituato a tutti i possibili scenari e i relativi colpi dei suddetti, attendo l’ufficialità, il nero su bianco, o la carta che canta, per darmi alla manipolazione fallica con tanto di urlo. E’ tuttavia possibile parlare di questa operazione (non ancora ufficiale) che, come il classico fulmine a ciel sereno, è data comunque per fatta dalla tarda serata di ieri. Modalità e cifre si stanno sprecando un po’ ovunque e ovviamente nessuna corrisponde all’altra, poco importa; se questo colpo venisse confermato, la Fiorentina avrebbe preso uno dei migliori giocatori europei, senz’altro il miglior giocatore italiano sulla piazza. Si, Pepito Rossi è un top player, un giocatore fantastico capace di rompere gli equilibri delle partite più difficili, avrei voluto vederlo in campo a Napoli, contro i sudici e ancora contro Toro e Samp. Adesso però calma e gesso, ora non voglio pensare a chi nel caso potrebbe essere l’eventuale sacrificio da fare a Giugno, se ci sarà il sacrificio e, al contrario, vorrei semplicemente godere di come si sta comportando la Fiorentina e il duo meraviglia perchè stanno mettendo su una squadra incredibile, come mai abbiamo visto a Firenze. Tuttavia volevo fare un ultima considerazione, un piccolo inciso su un particolare importante. Secondo gli organi che parlano di calciomercato sul web, la Fiorentina non sarebbe andata in Spagna a caso, ma con più di un nome sull’agenda. Pradè e Macia volevano infatti prendere a tutti i costi il Sig. Villa del Barcellona, un campione assoluto, un mostro che, fuori da Barcellona, giocherebbe titolare ovunque, Real, UTD e City compresi. Il bello è che sembra ci abbiano provato più di una volta e una volta ancora, insistendo nonostante il veto alla cessione di Tito Villanova. Quindi eccoci al dunque, a come sia stata importante questa trattativa nonostante l’esito negativo perchè per fare certe mosse verso certi campioni di certe società, normalmente chi vuol comprare ha in mano anche qualche rassicurazione da parte del giocatore e del suo entourage, altrimenti non si comincia nemmeno, mica siamo a Football Manager.
Villa, e mica Egidio Calloni, se il Barca ci avesse dato l’ok lo avremmo preso.
A quel punto, visto il reiterato no dei catalani, Pradè e Macia hanno puntato con la barra dritta su Rossi, (trattato anche in passato e non preso per 1 ml di differenza e dopo 20 giorni di tentennamento) tutt’altro che un ripiego, segno evidente che la Fiorentina comincia a mandare all’esterno una grande immagine di se stessa e un nuovo appeal, un progetto titanico che, mediante questo gruppo, è destinato a raggiungere qualcosa di importanza assoluta. Lo sa Pepito Rossi ma lo sapeva anche Villa.
Quando, prima di Natale, Vincenzo Guerini disse che dei grandissimi giocatori verrebbero volentieri a Firenze, non lo disse tanto per fare, queste sono le prove, dati di fatto assolutamente inconfutabili.
Gennaio 4th, 2013 alle 12:12
@Cirano,come la si mette ora? Cirano il quadrado o Cirano il Pepito?tu devi scegliere! 🙂
Gennaio 4th, 2013 alle 12:13
speriamo che questa volta si prenda davvero, perchè l’altra volta se vi ricordate si andò in inghilterra per prendere Rossi e si tornò con Lupoli!!! ma i tempi sono cambiati per davvero………
Gennaio 4th, 2013 alle 12:17
@42 the king of humpbacks,
non te ne avere a male, quello che ti dico è in totale bonarietà.
Sei un gobbo, una roba che da queste parti non piace per niente. Nonostante la tua fede a noi avversa vieni su questo blog serenamente e alla fine fortunatamente non mi sembra che ci sia da discutere e dopo le prime inevitabile schermaglie nessuno ti insulta e il rispetto è reciproco, meno male dico io. Ti vorrei chiedere però un favore.
Al di là anche del virgolettato, da ora in poi quando intervieni puoi cortesemente evitare il buon campionato?
Se tu lo facessi te ne sarei grato, ho iridotto il mio povero pallaio a una massa informe palesemete arrossata.
Un saluto e grazie 1000.
Gennaio 4th, 2013 alle 12:18
Sereno Anno nuovo a tutti i magici Viola…
Se va in porto, questo è un colpo di mercato che da lustro alla Fiorentina. Grazie Naturalmente a chi mette i denari (Andrea e Diego), ma sopratutto un grazie al Duo Meraviglia… (Pradé e Macià). Non voglio rivangare il passato, ma questi due adesso sono l’anima, cervello e motore di questa nuova “Era VIOLA”. Io sono soddisfatto di veder giocare così, penso che nemmeno nell’era Prandelli avevamo un gioco così spettacolare. Senza contare che adesso andiamo ovunque a giocarcela a viso aperto. Grazie a tutti… E un pensiero a Marione… Spero che l’anno nuovo ce lo riporti più in forma di sempre, revisionato e pronto a tifare con la sua simpatia, a presto Pontefice Massimo. Un saluto a nche a David e a tutto Voi Magici Viola…. ^_^
Mario
Gennaio 4th, 2013 alle 12:20
rossi è già nostro da almeno un mese, telefonate ripetute ed ascoltate per sbaglio nel ritiro della viola lo confermavano. questo non è bulgaro, lo vedremo presto e con la testa che ha sarà ancora più forte di prima.
Gennaio 4th, 2013 alle 12:29
FORZA MARIO
Stanno provando a prendere Di Natale, tra l’altro idea mia di diversi mesi orsono, sulla quale averi diritto ad un “compensino”, ma vabbè, per la Viola rinuncio…
Fermate Pradé e Macià perché rischio seriamente la conversione omosex !!!
Gennaio 4th, 2013 alle 12:31
Due volte rottura del solito crociato del solito ginocchio. Ben 3 interventi chirurgici. Più di 1 anno che non gioca. Vi dico la verità: quando Rossi rientrerà in campo e giocherà partite vere, ogni volta un difensore di 80 Kg entrerà in scivolata su quel ginocchio mi verranno i brividi. Comunque, in bocca al lupo Giuseppe. Ma ho una gran paura. Questo calcio è troppo fisico.
Gennaio 4th, 2013 alle 12:31
Ciao David, volevo tranquillizzarti sulla salute di Rossi. Io mi sono operato due volte per la rottura del legamento crociato anteriore e una volta al menisco sempre dello stesso ginocchio. Eppure, ho 33 anni e ogni anno la imbuzzo al Bellini e al suo Pian di San Bartolo!!! 🙂 🙂 🙂
Scherzi a parte, era solo per dire che a volte è anche questione di sfortuna, non solo di “fragilità”. Ciao, Andrea.
Gennaio 4th, 2013 alle 12:32
DAVID, si parla di DI NATALE………vediamo un po: DI NATALE. ROSSI. TONI.(nondimentichiamolo!) JOVETIC……ATTACCO MOSTRUOSO!!!!!! chi l ha meglio del nostro??? ALE VIOLA ALE’ CIAO GRANDE DAVID
Gennaio 4th, 2013 alle 12:43
calmi con rossi, finchè non firma non si sa mai, ormai abbiamo una certa esperienza.
quanto a larrondo, ci vuole qualcuno per sostituire un mese El Hamdaoui, va piu che bene
Gennaio 4th, 2013 alle 12:44
….sono solo sogni e fantasie: ma Di Natale oggi alla Fiorentina vorrebbe dire una replica del famoso campionato 81/82 magari con un risultato diverso.
Per Mario aspettiamo tutti informazioni su come poterci muovere per concretizzare tutta la nostra voglia di dargli un aiuto vero.
Non concordo con berva. Imho David sta facendo il meglio per Mario. Anche nel rendere pubblica una situazione disperata. Senza contare che non possiamo sapere tutti i retroscena di questa triste vicenda. Quindi è difficile esprimere dei giudizi.
Gennaio 4th, 2013 alle 12:46
Secondo me Rossi è un ottimo giocatore ma, scusate se vado contro corrente, non è il tipo di giocatore che serve alla Fiorentina. Fatto sta che se Pradè e Macia l’hanno puntato un motivo ci sarà. Il giocatore che servirebbe alla Fiorentina sarebbe una punta moderna come Cavani/Osvaldo (SONO SOLO ESEMPI!!!) perché con tecnica fisico e velocità completerebbero davvero il nostro attacco, ma anche un veterano come Di Natale non andrebbe male. David secondo te è possibile prendere Totó a Gennaio?
Gennaio 4th, 2013 alle 12:52
Gli ultimi due campionati ho criticato società e squadra (e se le meritavano), oggi non riesco nemmeno a lavorare per l’entusiasmo, vorrei una Serie A a 60 squadre per giocare tutti i giorni. Dato che l’appetito vien mangiando ora vorrei Armero e Schelotto al posto di Llama e Cassani.
Con queste notizie anche Mario Ciuffi affronterà l’operazione di slancio.
Grazie Della Valle, grazie pradè e Macia e grazie a Montella e alla squadra
Gennaio 4th, 2013 alle 12:53
@ombanchingh: EDOARDO E’ MIO!Stai attento a cosa fai,ti graffio! 🙂 🙂 🙂
Gennaio 4th, 2013 alle 12:54
“A gennaio un si compra nulla!” …. e infatti… Di Natale, Rossi, Villa… qua stanno trattando super top players… altro che milan e inter… non so a te ma a me gira veramente la testa!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 12:59
Toccandomi tutto il toccabile… Grande acquisto sarebbe il Pepito…e mi sa che sia solo l’inizio…poi provare a prendere Dzvid Villa ragazzi…. Chi è che l’altro giorno parlava di arigiani e magnati? Con questo trio ADV-Pradè-Macìa si rischiano brutte figure a parlare prima…l’avevo detto… Su Mario quoto al 100% BabboViola…ha scritto tutto quelloche penso anch’io…
Gennaio 4th, 2013 alle 12:59
@ Simo V.C Alta Garfagnana Post 77
Sarà, ma io un gobbo che viene su questo sito non lo capisco (e lo tollero a malapena).
Per me sarebbe impensabile andare (e frequentare in maniera attiva) un sito di un’altra squadra, meno che mai un sito di jooventini.
Capisco che su questo blog si parla di altro… di vita… di morte… di bene… di male… di sogni e speranze.
Ma se lo guardi bene il sito è di colore viola, l’intestazione è una coreografia della Fiesole, il 90% dei post parla di Fiorentina (questo è un post su Pepito Rossi e non sul Ciuffi)
Io, il re dei gobbi, non lo capisco proprio.
Roba da psicanalista, ma da psicanalista bravo, non uno qualsiasi.
Il gobbo che si firma gobbo per quale motivo frequenta questo blog fatto di gente che odia i gobbi?
Per masochismo?
Per spirito di condivisione sportiva (con i gobbi, non ci credo)?
Per invidia? (lui è sicuramente un apolide, uno di quelli che a vedere la jooove ci sarà stato 5 volte nella vita)
Boh.
Sicuramente è una persona gradevole e degna di essere chiamato “uomo” ma leggere su questo blog i post di un gobbo che, tra l’altro, si firma IL RE DEI GOBBI (quindi proprio gobbo dentro) a me da un po’ di imbarazzo, soprattutto per lui.
Ciao, Nippo
PS io per IDRIS non farei beneficenza. Giusto per chiarire la mia posizione nei confronti della juve.
PPS io non mi auguro, in un futuro prossimo, di diventare amico degli joooventini e non voglio essere ne corretto e ne rispettoso nei loro confronti… giusto per riprendere il suo post numero 42.
Gennaio 4th, 2013 alle 13:01
Mi spiace, ma Rossi non viene. E’ uno specchio per le allodole.
Gennaio 4th, 2013 alle 13:02
X berva: solo chi fa del male, ruba o commette atti contro le leggi attuali…deve vergognarsi. Mi sembra ti stia attorcigliando da solo con dei ragionamenti assurdi. L’amicizia e la solidarietà è proprio quella che dimostrano David e gli altri che si stanno attivando per aiutare la famiglia Ciuffi. Per un “problema” grave ci vuole una “grande” mobilitazione, poi continua a pensarla come vuoi e…senza polemica ovviamente.
Gennaio 4th, 2013 alle 13:05
Io invece ,per il re dei gobbi non provo ne rispetto ne tolleranza!E’ gobbo e in quanto tale scrive su questo blog per prendere per il culo.I suoi modi affabili e accomodanti mi irritano ancora di più.Io lo manderei nel cahapranzi sempre e subito,ma il blog non è mio e David è tollerante come una casa(di tolleranza….appunto)!L’unica cosa che posso fare è ignorarlo,tanto si paleserà per quel che è. Prima o poi!L’equazione gobbo-persona perbene è impossibile!
Gennaio 4th, 2013 alle 13:06
bono rossi speriamo non perda l’aereo !!
Gennaio 4th, 2013 alle 13:09
speriamo che alla presentazione ci sia mario a dargli la sciarpa viola !!
Gennaio 4th, 2013 alle 13:10
Non so cosa dire, l’euforia è all’ennesima potenza ma il ginocchio di Pepito mi rattrista perchè l’infortunio è di quelli seri tremendamente seri. Comunque avanti con l’ottimismo che è il profumo della vita ( Guerra).
Conteviola
Gennaio 4th, 2013 alle 13:10
Chissa’ iccche penserà Montolivo e il suo fido Pallavicino !!!
e Gilardino con la sua luce spenta?
e Behrami, che il prossimo anno con il Napoli penalizzato non potra’ andare in Europa (legge UEFA)?
E cureggino Gamberini ?
e Cerci, Vargas ,Boruc etc etc etc Che occasione che hanno avuto!
Hanno scelto il cavallo sbagliato ed erano in quello giusto !!!
Consigliati male da procuratori, fidanzate e amici e soprattutto dalla loro testa
La Primula Viola
Gennaio 4th, 2013 alle 13:11
Adesso si puo’ sognare ad occhi aperti
Gennaio 4th, 2013 alle 13:14
David non ti in…alberare dai. Ciò che chiede berva è legittimo se è posto sotto forma di domanda. Non lo è se posta come un’affermazione. Dire che te non sei un amico perchè hai messo in pubblico i problemi di una famiglia è chiaramente un errore. Chiedere è lecito anche perchè non si dà fiducia a qualsiasi personaggio pubblico solo per il fatto che è un personaggio pubblico. Alle volte non si dà fiducia alla gente che si conosce di persona, figurati alle altre…
Gennaio 4th, 2013 alle 13:15
non cambiate il senso delle mie parole…io ho detto…per come vedo e per come intendo la vita…se voglio bene ad un amico che è in difficoltà economica lo aiuto (magari anche con qualche bacchettata),senza richiedere l’aiuto ad una comunità di sconosciuti…
ma sicuramente non lo espongo ai quattro venti la sua situazione di indigenza..
stop,punto,fine…non c’è altro da aggiungere…non ho detto che lo conosco..
non cerco visibilità e nient’altro…se devo fare beneficenza so quali canali seguire..se devo aiutare un amico idem…
RISPOSTA
E secondo te non l’ho fatto? E non l’ha fatto Saverio?
Ma per favore, non parlare se non conosci le cose
Gennaio 4th, 2013 alle 13:36
Pepito secondo me è l’acquisto per la prossima stagione, viste le sue condizioni fisiche, ciò sta a significare che ci sarà da sognare anche nella prossima stagione. Ottimo, sono stra contento, se davvero arriva anche Ramirez, l’anno prossimo si sogna il terzo da festeggiare con il Ciuffi (augurissimi). Facciamo lavorare in santa pace Macia e Prade’, ci faranno altre sorprese vedrete!!!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO
P S LO STADIO DEVE TORNARE A RIEMPIRSI COME I VECCHI TEMPI, NON CI SONO PIU SCUSE NE ALIBI!!!!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 13:36
@ 1 – @ 73.
PLONK
(sicuramebte non saprai cosa vuol dire. in tal caso google ti è amico. (almeno lui)
Gennaio 4th, 2013 alle 13:45
domenica striscione con scritto VIOLAREAL GRAZIE ALLA DIRIGENZA
Gennaio 4th, 2013 alle 13:51
Carissimo Niccoleo
almeno nel calcio si può esseri poligami. Pepito è il mio amore di sempre, purtroppo mai corrisposto. In questi anni mi sono dedicato a dei diversivi, tipo Ramirez (anche lui nn corrisposto) e, finalmente, il mio Cuadradino. Ora sono in sollucchero, il prossimo anno in paradiso. Perché arriverà anche Ramirez.
Così mi faccio l’harem….
CIRANO, la pepita cuadrada
Gennaio 4th, 2013 alle 13:56
scusate se mi intrometto nel vostro diverbio, ma ha pienamente ragione gederiger: solo chi fa qualcosa di male si deve vergognare, essere indigenti o avere delle grosse difficoltà economiche non è motivo di vergogna per nessuno e il fatto che David si sia rivolto ad una comunità di sconosciuti (ma neanche tanto) per cercare di aiutare una persona che ci ha accompagnato nella nostra vita di tifosi è solamente da apprezzare e da applaudire a scena aperta.
Gennaio 4th, 2013 alle 14:01
…ma i nomi di quelli che a Moena avevano il nasino di pinocchio, non si sanno ??? non per nulla solo per fargli un bel Prrrrrrrrrrrr…
Gennaio 4th, 2013 alle 14:02
Bisogna dire a Pradè e Macia di fermassi, sennò a far compagnia al Ciuffi ci si finisce in diversi!!
……forza marioooo
Gennaio 4th, 2013 alle 14:14
Berva l’hai fatta fori dal vaso,
poi non contento intervieni di nuovo e la rifai fori un’altra volta
forse chiedere scusa per la cazzata sparata nel primo commento è una cosa troppo grande per te?
ma come si fa a scrivere un commento del genere senza sapere se e cosa hanno fatto le persone che gli stanno accanto? Penso che se david ha, come dici te, “sputtanato il Ciuffi è perchè le cose sono molto ma molto gravi.
O gli deve regalare una casa?
Gennaio 4th, 2013 alle 14:14
però si voleva villa nn rossi
Gennaio 4th, 2013 alle 14:29
Scusa berva post 1 e successivi ma dove vivi?
Ti ricordo che siamo nel 2013 e già da molti anni esistono messaggistica e socialnetwork, per non parlare dei blog e analoghi …
Avendo passato esperienze simili al Ciuffi lo so per averlo vissuto … la gente che ti conosce che ti vuole bene e vuole aiutarti comincia con il passaparola (a meno che non ci sia un miliardario in famiglia, cosa alquanto difficile da trovare) e, ad oggi i passaparola sono twitterm facebook ecc.
Il fatto che David espanda la solidarietà agli amici del blog è un prolungamento del passaparola dovuto al significato che ha Mario Ciuffi per il popolo viola ed offre, inoltre, alcune garanzie per stare tutti tranquilli di non fare favori a vuoto …
Quando si è in certe situazioni, e tu evidentemente non ci sei mai capitato, scusa l’espressione, ma t’importa una sega di dove arriva l’aiuto!
Gennaio 4th, 2013 alle 14:34
Oh Berva! Sai una s… te che ha fatto David o gli altri amici e conoscenti per il Ciuffi prima di rendere pubblica la cosa!
Non vorrai visibilità ma t’avresti già scassato intervenendo a sproposito più volte dove si parla di un altro argomento. Il mitico Marione a Firenze è un personaggio pubblico e tutti quelli che girano intorno alla Viola e ascoltano radio o frequentano altri tifosi sapevano del fatto che lui avesse perso gran parte del suo patrimonio negli anni passati; anche lui a Radio Blu aveva accennato più volte, con le solite battute, che per lui le cose da questo punto di vista erano cambiate in peggio. Certo nessuno poteva immaginare che la situazione fosse così drammatica.
Sai un tubo te se David, e gli altri, hanno reso pubblica la cosa solo perchè, evidentemente, per poter risolvere il problema, l’aiuto dato da poche persone non sarebbe bastato.
Stai tranquillo che così se si potrà fare qualcosa, io per primo, cercheremo di aiutare una persona che da decenni sento come uno di famiglia e che mi ha fatto passare tante ore felici ridendo di una cosa che amo; la viola. Per me sarebbe stato molto peggio non aver saputo nulla e magari rammaricarmi a posteriori del fatto che nessuno avesse posto all’attenzione pubblica il problema.
In ultimo sai un tubo te se magari David e C. non hanno chiesto il permesso a Renza o magari allo stesso Mario se fosse il caso o meno di rendere pubblica la questione.
Credo che Mario sappia che per la stragrande maggioranza dei tifosi viola la stima e l’affetto nei sui confronti non cambia di una virgola, anzi, per il fatto che sia noto che lui si trovi in difficoltà economiche. Non è una malattia. Purtroppo il buon Marione ne deve affrontare un’altra.
Gennaio 4th, 2013 alle 14:36
Scusa David ma certe cose mi ripugnano e credi sia giusto che si sappiano anche se sono fuori tema.
Riporto pari pari una notizia apparsa oggi che mi fa rabbrividire …
—-
“Pensavo di averla sognata la lettera di Sicurezza e Ambiente: settecento euro per ripulire la strada dal sangue di mio figlio”. Una richiesta assurda stretta tra le mani poi la consapevolezza che fosse tutto vero: “Non era un sogno era una beffa, allora piansi”. A distanza di poco più di tre anni il tono della voce di Alessandra Mezzetti è fermo, deciso. Adesso per la donna non è più il tempo delle lacrime ma quello della giustizia, delle spiegazioni: “Allora non ebbi la forza di reagire, il dolore era troppo forte: pagare per lavare la strada dal sangue di mio figlio per ‘questioni di sicurezzà perché la carreggiata poteva essere scivolosa. Valerio morì sbattendo la testa su un palo dell’illuminazione pubblica fuorilegge, e venivano a chiedere a me del denaro per “questioni di sicurezza”?”.
Il 30 agosto 2009 Valerio Leprini, 15 anni, morì in un incidente stradale, dopo essere caduto dal suo scooter in via del Fontanile Anagnino, colpendo con la testa un palo dell’illuminazione pubblica che non doveva esserci. Morì per colpe non sue. E per il suo decesso sono imputati per omicidio colposo tre vigili e un funzionario del X municipio. Dopo l’incidente mortale, il palo venne rimosso. Una prima beffa. Poi ci fu la seconda beffa ancora più subdola, come ricorda la signora Mezzetti: fu, appunto, la volta della lettera recapitata a casa della donna per pagare la pulizia della carreggiata dopo l’incidente fatale del figlio.
—
Succede nel comune di Roma, la grande Roma popolare, multietnica, … mamma mia come siano finiti in basso …
Gennaio 4th, 2013 alle 14:38
Portate la lieta notizia al Ciuffi che si fortifica! Abbiamo due maghi che si chiamano Pradé e Macia. E un grande manager e signore che si chiama ADV! per domenica uno striscione per Ciuffi e un grazie al Presidente! Il 2013 comincia alla grande.
Gennaio 4th, 2013 alle 14:45
Ciao David, ho pensato molto oggi se scrivere o no e
non vorrei entrare nella polemica tra te e Berva su Mario e la comunicazione “al mondo” della sua situazione ma finchè, come pare, questo sarà un paese libero per esprimere la propria opinione mi permetto senza offesa per nessuno di dire la mia. Volevo dire al signor Berva innanzitutto che molto probabilmente tutto questo avviene anche con il beneplacito di chi ha problemi, in questo caso Mario e signora, e non credo che sia facile ammettere di essere in una situazione difficilissima e che si ha bisogno dell’aiuto di tutti. Io non so le cose, come non le sai tu ( mi permetto di darti del tu ) come tu stesso dici, ma credo che la diffusione sia dovuta esclusivamente al fatto che Mario purtroppo sta male; francamente non so se Mario fosse stato bene, avrebbe condiviso la sua condizione. Non lo ha fatto in passato, come ha detto David e quindi penso non lo avrebbe fatto adesso. In ogni caso, indipendentemente dal via-libera, credo che sia stato un gran gesto quello di David. Se c’è una richiesta di aiuto deve essere anche spiegato il perchè la si fa. E nessuno è obbligato a partecipare. Io ho rispetto della tua opinione, ma anche quando la salute ti abbandona oltre ai beni necessari per vivere ( per dolo, colpa o negligenza di sè stessi o di altri non lo so ) esistono secondo me tutti i diritti per poter aiutare un amico, pur rendendone pubblica la situazione, soprattutto pensando d’aver capito che sia l’unica possibilità possibile. Io lo farei. Come si finanzia con una piccola partecipazione la fondazione per la ricerca sulla malattia, penso sia giusto aiutare una persona in difficoltà, senza nessun obbligo. Anzi, credo che se un amico riesce ad alleviarti i problemi resti un amico per sempre. Che il mondo lo sappia oppure no. L’orgoglio non è solo difendere i propri problemi ma anche renderli pubblici. Poi niente è dovuto, è solo consentito.
Gennaio 4th, 2013 alle 14:45
caro amico David
come vedi la tua prudenza sul modo corretto di organizzare un aiuto per Mario, ha subito avuto riscontro.
….e ancora non è stato fatto nulla!
Non mi esprimo sulle bischerate scritte da chi ti ha mosso appunti, basandosi sul “niente” di sua conoscenza su questa storia.
Esprimere giudizi sulle “malefatte” degli altri è lo sport nazionale!
Gennaio 4th, 2013 alle 14:49
Berva, hai pisciato fuori dal vaso parlando di cose che conoscevi solo in piccola parte.
Succede a tutti di sbagliare ed era il motivo per il quale ti avevo invitato di ripensarci a mente fredda.
Evita di avvitarti su te stesso con altri interventi. Lo dico serenamente, senza polemica.
Ciao.
Gennaio 4th, 2013 alle 14:52
…ma c’è anche chi critica il guetta per questa storia del grande Ciuffi?
perchè non vi firmate con nome e cognome, così se c’è bisogno di qualcosa ci si rivolge direttamente a voi!!!
mamma mia che gente BRUTTA c’è al mondo…basta una cazzo di tastiera e uno si sente autorizzato non solo a pensare ma anche a scrivere certe boiate!
avanti Guetta, avanti Tenerani…salviamo il soldato Mario (l’ultima pubblicità al ristorante san martino è fa-vo-lo-sa!)
Gennaio 4th, 2013 alle 14:53
@ Gianluca (Cucca): devo quotarti.
Vorrò vedere Boateng il giorno che al Santiago Bernabeu avrà il coraggio di prendere il pallone scangliandolo contro gli Ultras Sur.
Lo vorrò davvero vedere….con mortolivo che sviene in campo e Allegri che dirà “dè….io un lo conosco….unn’è dei mia!”.
Ma credo che aspetteremo molto tempo…..
Gennaio 4th, 2013 alle 14:56
Caro David,
Con Rossi e Osvaldo a giugno…attacco della nazionale!!!
Per quanto riguarda quello che stai facendo per Mario….non c’è rosa senza spine.
Continua così, vai dritto per la strada che hai intrapreso!
Un abbraccio
Gennaio 4th, 2013 alle 14:57
è chiaro che non è motivo di vergogna aiutare le persone…perchè io avrei detto questo?
caro direttore,tu vivi nel tuo “fortino” e hai sempre l’impressione di essere attaccato..con le tue risposte me ne dai una riprova…io ho già detto come mi sarei comportato…in questo caso io ho solo offerto un mio punto di vista personale…peraltro sottolineo che non mi occupo della faccenda privata proprio perchè non ne sono a conoscenza…ma l’aver scritto da te pubblicamente sulla faccenda da la possibilità a tutti di esprimere una propria opinione.
Un abbraccio a Ciuffi e forza viola
Gennaio 4th, 2013 alle 15:03
Giuseppe Rossi media realizzativa 1 gol ogni 2,4 partite
stefan jovetic media realizzativa 1 gol ogni 3 partite
Gennaio 4th, 2013 alle 15:13
@berva:
te scrivi: se voglio bene ad un amico che è in difficoltà economica lo aiuto (magari anche con qualche bacchettata),senza richiedere l’aiuto ad una comunità di sconosciuti…
discorso che di massima condivido, il punto però è che ti sbagli sul fatto che questa sia, rispetto a mario Ciuffi, una comunità di sconosciuti: come si può affermare che il “padre viola” di tutti noi sia uno sconosciuto?
Usando gli stessi termini di paragone, sarebbe come se un suo amico/familiare fosse in gravi difficoltà e tu non lo sapessi: cosa penseresti poi degli amici/parenti/conoscenti che, pur sapendo che magari lo avresti aiutato, non ti hanno detto nulla?
facendo funzionare il cervellino poi, nessuno ha scritto nulla in questo senso perchè tutti noi abbiamo capito al volo che ciò che poteva essere fatto da David e dagli altri che sapevano, era già stato fatto e che quindi occorreva qualcosa di più.
Qualcosa di più che arriverà e ci sarà, anche perchè David, fregandosene di critiche ingiuste come la tua, sta mettendo Mario Ciuffi avanti a tutto.
Stammi bene
Gennaio 4th, 2013 alle 15:14
Io sono rimasto scottato da Berbatov e quindi non dico niente. Il fatto però che ne parli anche tu David mi rincuora molto. Ho qualche dubbio sull’effettiva forza di Rossi, ma sono felice lo stesso e sono pronto a ricredermi da subito sul suo conto.
Gennaio 4th, 2013 alle 15:15
se veramente si prende rossi me lo finisco garantito xD
se poi non dovesse essere l’unico colpone, babba bia…
e come fortunatamente mi è toccato spesso fare in questa splendida metà di stagione son qui a fare pubblica ammenda per quanto detto, scritto e pensato durante tutta l’estate:
IO NON CI AVEVO CAPITO UN CATZO DI NULLA!
davo zero fiducia alla società e non mi aspettavo certamente che potessero tornare a farci sognare e gioire per la nostra amata viola.
Gennaio 4th, 2013 alle 15:18
Sicuramente il miglior giocatore italiano, uno dei pochi che spacca le partite…..
Aspettiamo, però, che firmi!
Gennaio 4th, 2013 alle 15:33
in merito alla diatriba sul ciuffi, come dice david non c’erano altri modi mi pare, a meno che la Fiorentina (andrea e squadra) non avesse provveduto in silenzio. L’unica cosa che conta è che mario non la prenda come un’elemosina, ma come un giusto premio per un’esistenza generosa e onesta, oltre che per la compagnia che ci ha fatto gratis in tutti questi anni. Che torni in radio senza neanche parlarne e senza imbarazzi, è solo una cosa dovuta
RISPOSTA
Perfettamente d’accordo,
David
Gennaio 4th, 2013 alle 15:34
@Massimiliano71 @Gianluca(Cucca) e a tutti.
sicuramente se si fosse trattato di coppa o campionato le cose sarebbero andate diversamente, ma non fate la cazzata di dare la colpa a questo al coraggio di ribellarsi al poero boateng che della situazione è vittima.
in caso di insulti razzisti non dovrebbe essere il giocatore colpito a ribellarsi ma chi ha il potere e il dovere di interrompere la partita, far portar via gli idioti di turno e poi farla riprendere.
Gennaio 4th, 2013 alle 15:42
ho letto tutti i commenti…e faccio presente ai proseliti del blog che son certo come voi di non farla fuori dal vaso…e son felice di non avervi amici (ve lo dico con il sorriso).
comunque mi tiro fuori dalla casa/cosa del direttore/benefattore..lasciando che la sua beatificazione abbia inizio…
RISPOSTA
Senti un po’ amico del giaguaro: io non sono il benefattore di nessuno e non voglio beatificazioni, ma non accetto di essere provocato da te.
Se pensi che abbia bisogno di visibilità, e come me gli altri che seguono Mario, sei semplicemente una persona con cui é davvero meglio non avere a che fare.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:03
Acquisto di alto livello, giocatore ideale per il Montella-pensiero,resta il dubbio sul recupero. Fu una scommessa Jovetic, a cui la società rinnovò il contratto dopo un infortunio molto serio, è una scommessa Pepito. Credo però, che al netto di tutto, valga davvero la pena prenderlo.
Prenderei per l’immediato Di Natale, che rinforzerebbe in maniera notevole l’attacco gigliato.
Attenti al Pescara, gli abruzzesi hanno fame di punti…… E attenti anche alla Roma, che farà l’impossibile per giocarsela in casa.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:05
Non parlo di Fiorentina perchè mi son legato una corda in vita con un macigno all’altra estremità che m’impedisca di volare più alto del tetto di casa. @berva, capisco cosa vuoi dire, indubbiamente quando Mario sarà guarito, avrà un pò di difficoltà a girare per strada o a tornare in radio e tv. Ci sarà sicuramente qualche bischero che gli butterà in faccia la situazione. Detto questo penso che avrà come contropartita l’enorme affetto ricevuto dal popolo viola in opposizione alle merde che lo hanno affossato e che si sono approfittate di lui. Credo di aver capito che la situazione di Mario sia così difficile da necessitare di un intervento straordinario ed estremo come quello del blog. È evidente che quello che stavano facendo gli amici non bastava più. Anch’io mi son fatto la tua stessa domanda, ma devo dire che David ha usato molto tatto, dico e non dico. Credo che meglio non potesse fare. Piuttosto ho letto ieri un articolo di Loreto su Firenzeviola un pò troppo esplicito che sinceramente non mi è piaciuto.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:11
Berva, vita grama la tua se non hai di meglio da fare che venire a provocare nascondendoti vigliaccamente dietro una tastiera. Io non ti vorrei nemmeno come conoscente (senza sorriso).
Gennaio 4th, 2013 alle 16:17
Boateng andrebbe multato!!! Un professionista che guadagna milioni ha il dovere di mantenere un comportamento equilibrato anche quando viene insultato. La pallonata in tribuna è una scena ridicola che domostra quanto sono viziati e suscettibili questi ragazzini.
E’ una vergogna sulla vergogna!!!
Non difendo i tifosi della Pro Patria, mi limito solo a commentare il comportamento di coloro che dovrebbero essere di esempio e sono pagati anche per questo.
Se Boateng avesse stretto la mano all’arbitro e con educazione si fosse ritirato in panchina la mia opinione sarebbe ben diversa.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:18
A Daniele di Poggibonsi, hai ragione, ma visto che non è la prima volta che accade e che gli arbitri fino ad ora, pur essendoci una regola ben chiara, non l’hanno applicata l’unica maniera seria per porre fine a questo stillicidio indegno è che TUTTI i giocatori della squadra, bianchi, neri e gialli, non solo gli offesi, prendano bellamente la via degli spogliatoi in qualsiasi partita ed a qualsiasi livello fregandosene di eventuali sanzioni o perdite di punti. Voglio proprio vedere la Lega o FIGC che danno una sanzione ad una squadra per questo. Bella figura di m…..!
Ti dirò di più sarei felice se questa squadra fosse proprio la Viola quando la prossima partita con la Lazio sicuramente i pacifici e non schierati politicamente e razzialmente tifosi biancazzurri omaggeranno di sicuro, per esempio, Cuadrado.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:25
Su Rossi : sinceramente non lo conosco tantissimo, a parte l’anno che era al Parma e qualche apparizione (non esaltante) in Nazionale, non ho seguito le sue sorti spagnole. Cmq speriamo che Prade’-Macia ci abbiano visto bene anche a questo giro. Jovetic ha dimostrato ampiamente il desiderio di andare via pertanto mi sembra giusto inserire gradualmente G.Rossi in modo che prenda il posto di Jo-Jo dal prossimo campionato.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:38
David,non te la prendere,questo è un paese strano….conosco perfino disoccupati che hanno votato Berlusconi!!!!Per quanto riguarda ADV e i suoi collaboratori semplicemente Grandi!!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 16:40
Ma finiamola su un sito che parla di Fiorentina mettersi a discutere di certe cose. A me sapere che l’aiuto a Ciuffi sia dato per visibilità o semplice spirito umanitario, non cambia la vita. Oltremodo non mi sento di giudicare da fuori, il rapporto che intercorre tra il benefattore e il beneficiante. Sembra di assistere alle trasmissioni del Cavaliere. Ecco su di lui sparerei volentieri a zero, non solo metaforicamente. Per il resto se Guette mi legge avrei una domanda su Rossi.
Giuseppe ha dimostrato un grande valore. Acquistare un giocatore che fino a primavera inoltrata non sarà in piena forma fisica come lo vedi?
Gennaio 4th, 2013 alle 16:41
@ berva: la cosa sugli amici è reciproca. Detto, ovviamente, col sorriso.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:44
x massimiliano71 n.119: no, dai..non sono d’accordo. non mi piace il discorso che uno di colore debba aver paura di ribellarsi agli insulti palesemente razzisti perchè di fronte ha 1000 delinquenti. piuttosto, ribaltando il discorso mi piacerebbe prendere uno a caso di quei tifosi della pro patria e chiuderlo in una stanza con mike tyson per vedere se gli tira le banane o se gli fa il verso della scimmia. la logica del branco non mi è mai piaciuta.
Gennaio 4th, 2013 alle 16:55
X berva: se questa è la tua reazione a delle serene critiche….addio !
Gennaio 4th, 2013 alle 16:58
occhio al marotta della situazione, finchè non ci sono le firme non è fatto niente, bulgaro docet
Gennaio 4th, 2013 alle 17:00
vedete ragazzi come è facile ?
fate come ste73: due messaggi due minc…te
complimenti vivissimi
Gennaio 4th, 2013 alle 17:13
Forse è una domanda leggera,e equivocabile,quindi,faccio un preambolo:Sono contrario ad ogni tipo di ghettizzazione e/o razzismo.Che sia dovuto al colore della pelle,al livello sociale e di istruzione,di religione etc.(fine preambolo),ma siamo poi così sicuri che i boooh a Boateng fossero razzisti?Per esempio ,a me Boateng sta antipatico quanto Montolivo (bianco come una veccia) e a Firenze rivendico il diritto di fischiarli senza dover scegliere prima il colore della pelle!Trovo quello che è successo ieri stupido e vigliacco,ma anche molto strumentalizzato.Ho sentito io,distintamente,almeno 3 volte i tifosi della Lazio fare il verso della scimmia a Quadrado il 28 di ottobre!Se il nostro se ne fosse andato e la squadra si fosse ritirata ,pensate che avrebbe avuto il plebiscito di Boateng ?Io dico che l’avremmo persa 3-0 a tavolino e a lui avrebbero dato dell’esagerato!Questo è il vero razzismo!
Gennaio 4th, 2013 alle 17:16
Ogni pretesto è però ghiotta occasione per buttare in vacca anche ciò che delicatezza, serenità, fratellanza, complicità, “leggerezza”, solidarietà ……. richiederebbe.
David, se è possibile fare qualcosa per questa famiglia che nella sfortuna ha il merito di contare sul gesto di molti affezionati ed affettuosi “amici”, beh, fammi sapere come, per quanto possibile si farà.
Secondo me quest’anno la Fiorentina ……
Gennaio 4th, 2013 alle 17:17
David: Scusami,ma il giaguaro quanti amici ha?Ha un profilo Facebook o lo troviamo su Twitter? 😉 🙂
Gennaio 4th, 2013 alle 17:35
Caro berva (con la C maiuscola e la b minuscola),
primo: impara ad usare i puntini di sospensione quando scrivi. A leggerti correttamente in italiano sembra che ti appisoli ogni tre parole.
Secondo: vaffan … iulo la iulo la iulo la iulo la iulo la iulo la là.
Gennaio 4th, 2013 alle 17:37
Voglio dire la mia sul fattaccio Pro Patria.
Indubbiamente Boateng è un professionista e come tale, anche a costo di dover ingoiare amaro, dovrebbe essere refrattario al pubblico, anche se vergognoso ed incivile come quella minoranza dei sostenitori di Busto Arsizio. D’altro canto i compagni prima e la società poi hanno avallato la scelta di Boateng optando per l’abbandono del campo, stavolta sicuramente più giustificato di quanto fu a Marsiglia anni orsono.
Lì si che ci fu da vergognarsi.
C’è da dire che la dirigenza del Milan ha stigmatizzato il riprovevole gesto della minoranza dei tifosi propatriesi dicendo che nel caso si ripeta una cosa simile sarebbero pronti ad abbandonare il campo in qualsiasi circostanza.
Mah…Vorrei vedere IL Milan in trasferta al gobbentus stadium, uno degli stadi più riprovevoli e razzisti in cui da anni cantano IMPUNITI che non ci sono negri italiani, vorrei vedere il Milan in quella occasione, magari in vantaggio 0-2 al minuto 80, se veramente abbandona il campo per insulti razziali o se mette in saccoccia i 3 punti e a Boateng dice di farsene una ragione.
Non sono altresì d’accordo sul fatto che Boateng si debba vergognare come sostiene Ste73.
Vergognarsi Boateng? E di cosa? Ripeto, forse poteva glissare sulla reazione e mantenere un profilo di superiorità invece di darla vinta a 4 razzisti del caxxo.
Probabilmente se non si trattava di un amichevole su un campo in provincia (seppur glorioso)non lo avrebbe fatto,
ma può darsi che Boateng ne abbia oggettivamente le palle piene e che quel giorno lì il colmo della sopportazione umana sia stato superato.
Troppo facile puntare il dito su Boateng che, personaggio pubblico o meno, è soprattutto un essere umano che, in quanto tale, non può assolutamente essere insultato e vessato per il colore della sua pelle, anche se guadagna milioni di euro all’anno.
A mio avviso non lo puoi colpevolizzare così a cuor leggero trincerandoti poi sul fatto che non giustifichi i tifosi della Pro Patria.
Questa è la mia opinione e come tale va presa, a mio avviso hai esagerato.
Un saluto senza alcun velo polemico.
Gennaio 4th, 2013 alle 17:53
Ma guardate se il giorno che la società fa un colpo da novanta ci si deve rovinare la giornata per nulla!
La situazione del Ciuffi lasciamola a chi ne è in contatto, per il resto possiamo solo mandare auguri e solidarietà, sappiamo una semplice noi di quello che è successo e di quello che sta succedendo!
Via, facciamola finita per favore, e godiamoci lo spettacolo del Duo Pradè – Macia!
Gennaio 4th, 2013 alle 18:03
E’ UFFICIALE!!!
ABBIAMO IL PEPITO IN VIOLA.
Sto sbrodolando. più o meno come David T. dopo la mitica vittoria del suo QPR.
CIRANO, IL PEPITO CUADRADO.
Gennaio 4th, 2013 alle 18:07
@143 niccoleo,
se ci fossimo ritirati dal campo avremmo perso 0-3 ai termini di regolamento.
In più ci sarebbe la legge Mancino che troppe volte è caduta e cadrà nel vuoto.
La classe arbitrale non fa niente, e dire che adesso sono in 5 sul campo e 1 fuori per un totale di 12 trombe di eustachio.
Ma durante il derby di Torino come mai non hanno sospeso la partita quando in curva dei sudici campeggiava uno striscione oltraggioso e indecente oltrechè a prova di cieco?
Personalmente fischio chi mi passa per la testa al momento, che si chiami antonio conte o Boateng, Mosciolivo o Diakite, fischio indistintamente chi se lo merita ma anche e soprattutto chi mi sta sulle palle, libero fischio in libero stato!
Perchè uno come Balotelli non andrebbe fischiato? Lui sempre, tanto è irritante e antipatico. Però dopo c’è da fermarsi e i buhh e i versi della scimmia proprio non li tollero ecco perchè a mio avviso quella minoranza di Busto Arsizio andrebbe presa e mandata ai servizi sociali per un triennio senza se e senza ma oltrechè fatta oggetto di un daspo perenne come usa in Inghilterra. Quel gruppo di stupidi facenti parte della tifoseria degli Hammers che, al pari dei laziali, insultarono pesantemente i ragazzi degli Spurs, si sono rovinati la vita. Loro non entreranno mai più in tutta la loro vita dentro uno Stadio e nemmeno potranno recarsi su di un anomimo campetto riservato alle giovanili dove magari un giorno giocherà il loro figliolo. Hanno fatto un bel chiappo. In quel caso gli insulti razziali furono perpetrati a causa delle origini ebraiche della società di white hart lane.
E’ così che si fa, colpire chi si mal comporta dove l’interesse è più vivo.
Ciao nicco.
Gennaio 4th, 2013 alle 18:07
UFFICIALE : ROSSI E’ NOSTRO !!!!!!!!
GODOOOOOOOOOO
FORZA VIOLA
Gennaio 4th, 2013 alle 18:12
….è fatta Pepito è VIOLA…
Gennaio 4th, 2013 alle 18:13
Ma non vi si può perdere di vista un minuto che subito partite per tangenti senza ritorno e vi addentrate in filosofie pericolose ma soprattutto inutili.
Non so da che parte cominciare quindi ho deciso che la cosa migliore sia cominciare dall’inizio.
Sono stata in silenzio un paio di giorni non per non parlare con voi ma perché ho preferito che le notizie le trasmettesse David anche perché , per far lavorare meglio i medici che hanno in cura Mario, dobbiamo ridurre il clamore mediatico relativo agli aspetti sanitari e trasmettere solo alcune notizie essenziali . Oltre a ciò mi sentivo un po’ imbarazzata per le manifestazioni di stima ricevute, per tutti i complimenti etc..non ho fatto niente di eccezionale, ho solo avuto l’occasione di rappresentare voi ed il mio ViolaClub in questo frangente ed ho fatto o almeno cercato di fare quello che tutti voi avreste fatto o voluto fare e sono onorata di avervi rappresentato. Punto e basta davvero!
Veniamo ora al lato non sanitario della vicenda . Mario è una persona buona che nel corso degli anni aveva finito per trovarsi in difficoltà serie, nessuno sa di preciso quali firse neppure gli amici piu cari, ed aveva finito per nascondersi dietro il suo personaggio, quello che invece tutti conoscevamo bene. Ora la cortina si è purtroppo alzata e non esiste , perche’ non c’era proorio, la possibilità di tornare indietro, tutti ormai sanno la verità, questo lo capisce o almeno lo intuisce anche Mario : passata la tempesta , che tutti ci auguriamo passi prima possibile, il personaggio lascerà spazio alla persona , tutti noi lo guarderemo forse con occhi diversi ma l’affetto resterà immutato anzi aumentato ed anche lui credo sarà contento di sapere che ha tanti figli, nipoti, cugini, fratelli, sorelle etc..che si sono spesi per lui , ognuno a suo modo, uniti dall’unica cosa che ci rende così meravigliosamente speciali, la fede viola.
Ancora non siamo giunti al traguardo , sia dal punto di vista sanitario che da quello socio assistenziale abbiamo ancora davanti un percorso lungo , irto di difficoltà e problemi che potremo superare solo se ci sosterremo sempre infondendoci coraggio a vicenda e fidandosi gli uni degli altri. Ognuno ha un suo ruolo in questa vicenda, nessuno è inutile ma se qualcuno sente di non condividere il percorso può abbandonare la compagnia purché lo faccia con garbo, nessuno se ne risentirà , ma ritengo che ci sia troppo da lavorare per perdersi in discorsi.
Ora avanti con speranza con due frasi che vi regalo:
” Se credi di non aver niente da dare , forse ti sei dimenticato il tuo sorriso” e l’altra: ” Non esiste notte per quanto buia e tempestosa che non veda alla fine il sorgere del sole”.
Gennaio 4th, 2013 alle 18:17
Ufficiale: Giuseppe Rossi è Viola!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 18:22
per berva @1: amicone, hai pisciato controvento!
Gennaio 4th, 2013 alle 18:23
!!!!!!!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 18:23
UFFICIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 18:24
oh David!!! l’è ufficiale!! maremma… che spettacolo!! ora a firenze ci vengon tutti di corsa… sta arrivando il nostro momento!! ragazzi come godo… ahahaha
Gennaio 4th, 2013 alle 18:24
leggo di un plebiscito per Pradè…..
Ma non era un romano dall’accento fastidioso?
Mai essere prevenuti e provinciali…
Gennaio 4th, 2013 alle 18:34
Parliamo di calcio!!!!!! Ufficiale Giuseppe Rossi!!!!! Grande acquisto! Immensi Andrea DV Macia e Pradè. Si semina davvero bene, grande societá, orgoglioso di essere tifoso viola! È ora qualcuno per l’immediato e con sudore, sacrificio ed attaccamento alla maglia, con questa squadra di uomini veri si può davvero sognare! Grazie ancora Andrea DV, speriamo che Don Diego stia ancora un pò su quel l’isola senza cellulari e senza internet….. 😉 chissà cosa vien fuori dal cilindro dei nostri uomini mercato….
Gennaio 4th, 2013 alle 18:35
Se mario si riprende ,sentito il parere dei medici , se la settimana prossima presentano gli acquisti , che problema cè …. vanno da mario in ospedale e si fanno mettere la sciarpa …. e lo fanno felice come una pasqua ….ottima medicina sarebbe … Forza Mario !!!
Umberto S Alessandria
Gennaio 4th, 2013 alle 18:37
secondo me Rossi (perfettamente guarito) è superiore a jovetic,incide maggiormente nella partita,è più veloce e calcia meglio dalla distanza….forse realizza un po’ meno del montenegrino……ora non fermiamoci! prendiamo subito Osvaldo
Gennaio 4th, 2013 alle 18:37
Rossi ufficiale: tempi rapidissimi per l’acquisto da parte di Pradè e Macia. ehehe uguale a Corvino ehh!! 🙂
Gennaio 4th, 2013 alle 18:43
Se torna integro e anche nella metà dei su’ cenci, questo diventa il Di Natale di Firenze; se restasse questa squadra con lui in più l’anno prossimo si gioca per lo scudetto.
Intanto, comunque vada a finire, dieci ciascuno a Macia, Pradè e ADV.
Gennaio 4th, 2013 alle 18:44
X Berva: A parte che non sa davvero di cosa sta parlando, David davvero cassa chi non ha argomenti, chi viene solo per sparare sentenze ad minchiam, non è la prima volta. Veramente Direttore non se ne può più di gente che parla, parla, parla, ad minchiam il più delle volte. Berva veramente hai divertito e personalmente sono stanco delle tue idiozie! Ma falla finita…
Gennaio 4th, 2013 alle 18:51
@ marco-san: qui non è un discorso di giocatore di colore, non ho assolutamente detto questo.
Ho semplicemente detto che quando si tratta di partite che contano i signorini in campo si guardano bene dal prendere il pallone e levarsi di cul@.
E’ inutile che Boateng faccia l’indignato con 30 sfigati della Pro Patria e poi con la yoove si becca i buuu per tutta la partita, in campo sta zitto e al massimo va a piagnucolare in sala stampa.
Lui, Allegri, Ambrosini, Galliani, Berlusconi….sono tutte persone che all’interno del Milan possono fermare la partita e dire “ora basta”. Vediamo se lo faranno in una partita di campionato o in Champions.
Io sono convinto di no, se mi smentiranno farò loro i complimenti e mi darò del cretino per aver dubitato.
Gennaio 4th, 2013 alle 18:54
P.s. se dio vole Rossi l’è ufficiale!
Non ne potevo più di stare con una mano sulle palle…la gente aveva iniziato a prendermi per un maniaco sessuale.
Gennaio 4th, 2013 alle 18:57
Caro David, è vero che il tuo blog è una tribuna di libera discussione, ma i post stupidi e beceri che ti criticano per il tuo lodevole attivismo pro Mario Ciuffi, andrebbero “bannati” senza farsi molti scrupoli !!!!!
Comunque non te la prendere !! Mia nonna con la sua saggezza di popolana diceva : se pretendi riconoscenza, non fare del bene !!
Alè Mario e alè viola !!
Gennaio 4th, 2013 alle 19:12
“E I nostri CARI DELLA VALLE?? vi comprano il “FICINI” ( larrondo)di turno? ..e allora???? Da qu’ capite chi sono i DELLE VALLE. Loro i soldi non li mettono anzi li intascano, contrariamente ai grandi presidenti della serie A …e quindi, magari ci andra’ benino una stagione perche i DS azzeccano gli scambi e vincono scommesse da due lire (e’ successo anche con Corvino) ma appena il duo MACIA-PRADE sbagliera’ 2-3 scambi (e succedera’ prima o poi) si torna a combattere per la retrocessione.”
Nel giorno in cui viene ufficializzato Pepito Rossi mi sembrava giusto ricordare quanto scritto dall’ANTI DV quale imperituro manifesto di acutezza.
Un applauso accademico ad ANTONIO che ci scrive:
“Ma finiamola su un sito che parla di Fiorentina mettersi a discutere di certe cose”.
Anche se questo è un blog (da web log Antonio, ovverosia diario in rete) e non un sito e quindi col benestare del compilatore aperto anche ad altri argomenti. Tant’è che DAVID ha creato un menù categorie a fianco dell’home page .
Altro applauso accademico a STE e tutti quanti quelli che stigmatizzano il gesto di Boateng o della sua squadra sorvolando (stranamente) sugli UH-UH (verso onomatopeico delle scimmie) lanciati dai portatori di subcultura del branco. Personalmente non mi interessa una cippa se questo non succede nelle partite importanti. Tolleranza zero con questi portatori insani di cultura dell’odio.
Orgoglioso di essere un Boateng.
Gennaio 4th, 2013 alle 19:14
massimiliano71: a regola dovrebbe essere l’arbitro a intervenire e qui hai ragione te: non lo fanno mai. comunque il verso della scimmia non è un insulto “normale” e posso capire boateng che ha sclerato, a tutto c’è un limite.
Rossi è ufficiale! il prossimo anno si fa le buche in terra anche se andasse via jovetic. ci vorrebbe qualcosina alche per il presente, ma sicuramente i due addetti al mercato sanno bene cosa fare.
ma il Ciuffi quando lo operano?
Gennaio 4th, 2013 alle 19:26
@ 168. In sintonia con te al 100%.
Io addirittura, anche se David, sollecitato più volte ha sempre detto che non è d’accordo, metterei la registrazione ed il login obbligatori per accedere al blog.
Gennaio 4th, 2013 alle 19:27
@Lucia, Mario è in grado di capire?Gli parlate della Fiorentina?Sa di Rossi?
Gennaio 4th, 2013 alle 19:31
Ottimo colpo in un’ottima annata. Unico neo, riemerge la tendenza suicida dei fiorentini: «bello, ma rende evidente che Jovetic vada via». Scusate, ma proprio non lo capisco. Invece di mostrarci rassegnati, suggerirei di fare di tutto per dissuaderlo da eventuali tentazioni. Fra l’altro, ora, mi sembra che le condizioni per vestire con orgoglio ed entusiasmo la maglia viola ci siano tutte.
Speriamo che que’diavolo de’Ciuffi si rimetta al più presto. Forza Mario…ora, ci si diverte un po’ anche noi..!.
Gennaio 4th, 2013 alle 19:33
x ombanchingh
Vedi, carissimo, ho espresso 2 pareri, condivisibili o meno, ma sereni e civili, nello stile di questo spazio virtuale.
Siamo nel campo del libero pensiero….. Dal tuo sintetico ed “elegante” commento si deduce che non hai “levatura” sufficiente per accettare che ci possa essere qualcuno con idee diverse dalle tue.
Saluti.
Gennaio 4th, 2013 alle 19:36
BERVA. Nelle situazioni ci si deve trovare .
Gennaio 4th, 2013 alle 19:40
@167
E’ UFFICIALE?!????
Non è che da Roma a Firenze in treno….
vabbeh smetto anche io con gli scongiuri.
Ho finalmente ritrovato l’utilizzo di un’altra mano!!!! grazie massi
Gennaio 4th, 2013 alle 19:48
Le parole scritte da Lucia sono pietre preziose . Non aggiungo altro poiché la vicenda di Mario mi ha colpito nel profondo .
Quanto a Rossi devo ammettere di essere molto contento per il suo arrivo in viola , certamente viene da un lungo infortunio e ancora ne paga le conseguenze legate a una ricaduta . Sul giocatore non si discute , il Duo Pradè -Macia ha fatto un ottimo affare .
Ora peró pensiamo anche al Pescara poiché il ritorno dopo il Natale ci ha spesso regalato illusioni ma anche delusioni ( Lecce Atalanta Siena Novara in ordine sparso negli anni …).
Attenzione a Weiss . Ma noi abbiamo una carta a sorpresa : abbiamo entusiasmo e fame …
Gennaio 4th, 2013 alle 19:52
Caro berva…..
Meriteresti tante parole, ma credo che l’indifferenza nei tuoi confronti sia la cosa migliore, proprio come verso Berlusconi o altri come lui e te.
Noi siamo con te David e con Mario. Spesso gli amici non si lasciano aiutare fino a quando non giungono sul baratro, ed é proprio in quel momento che chi ti sta vicino interviene e tende la mano.
Noi ci siamo anche se Berva ci critica c’è ne freghiamo e lo lasciamo pavoneggiarsi davanti al suo specchio di latta…..
Enea
Gennaio 4th, 2013 alle 19:59
@ Marco-san: vedremo nelle partite importanti.
Ma tanto le palle non ce l’ha nessuno…anzi, l’unico che le ebbe fu Zoro del Messina.
Ma ora Boateng è diventato il nuovo mito…per me era già un mito, ma solo perchè si zompa quella che ritengo la più bella velina della storia di Striscia la Notizia.
Attenderò il suo gesto in eterno.
Gennaio 4th, 2013 alle 20:17
Sono strafelice per l’ufficializzazione di Beppe Rossi!! Non riesco a non pensare in grande, alla faccia di tutti quelli (anti DV, per esempio) che prevedevano l’arrivo del Ficini di turno. Vorrei che soggetti del genere commentassero ora, dopo l’acquisto fatto.
Anche se qualche assurdità l’ho già letta in giro. Qualche luminare della scienza, per esempio, ha scritto da qualche parte che l’infortunio subito due volte da Rossi sia addirittura invalidante, dimenticando che anche Gonzalo Rodriguez ha avuto in passato problemi di rottura dei legamenti, che pure Jovetic ha avuto problemi di rottura di legamenti, che altri giocatori hanno auto il legamento rotto, ma s sono ripresi, non sono rimasti invalidi, hanno continuato a giocare ad altissimi livelli (vi dice nulla il nome di Roberto Baggio?). Il problema che avrà Rossi, soprattutto all’inizio, sarà di tipo psicologico, perché avrà sempre il timore di infortunarsi nuovamente.
Ma si sa, i bubatori professionisti devono mantenere la propria reputazione sempre…..
Gennaio 4th, 2013 alle 20:20
Un’aggiunta, doverosa. Non commento il fenomeno che ti ha pesantemente criticato a sproposito: tempo sprecato. Però, riprendendo un’idea di un amico sopra, sempre se i medici danno il via libera, io fare uno strappo alla regola, e farei fare a Rossi una visita al nostro mitico Pontefice Massimo! Sono certo che Mario sarebbe felicissimo, e si riprenderebbe a tempo di record.
RISPOSTA
A me invece piacerebbe che lo andasse a trovare uno dei tanti uomini che lui ha adorato in viola: Antognoni, Prandelli, Chiarugi ecc…
Rossi, ti dico la verità, mi sembra un po’ forzato e comunque non è questo il momento delle emozioni forti, ciao
David
Gennaio 4th, 2013 alle 20:25
A me sembra bravo anche Wolski, puoi dire tranquillamente che siamo in lotta per il 3° scudetto…
Gennaio 4th, 2013 alle 20:39
Pepito Rossi UFFICIALE!!! non ci posso credere, questo è un colpo da paura! nessuno voleva venire a Firenze e ora vengono tutti, non so cosa è cambiato, non credo solo i’mago di vernole, ma mi piace a bestia perche qui si fa davvero sul serio!!!!! ci sha una grande squadra e saremo da paura!!.
per il resto, Forza Mario! David tienici aggiornati, noi siamo pronti a intervenire. e fregatene di’ berva.
Gennaio 4th, 2013 alle 20:55
Benvenuto Pepito!!!
Un’altra pietra preziosa ad incastonare questa signora rosa.
Mario, rimettiti con calma che la sciarpa abbiam tempo di mettergliela da qui a marzo.
Un grande in bocca al lupo.
Gennaio 4th, 2013 alle 20:58
Che colpo ragazzi e che classe Pradè ed Eduardo Macià… Bravissimi a tenere la notizia nascosta e a trattare bene con una società seria come il Villareal. E poi, un altro uomo vero (leggete i suoi twitter per capire di che pasta è fatto, scuola Borja Valero, Gonzalo, Roncaglia, Toni…) che si aggiunge a una squadra unita come non mai. Rossi ha cultura cosmopolita, gioca da dio e trova la porta e in più non è un montato pieno di tatuaggi. Così si fa. Ragazzi, se la Fiorentina vincerà, e se non roviniamo tutto noi tifosi con l’ipercriticità al primo pareggio, sarà diverso. La Viola cambierà davvero uno sport che era quasi arrivato al capolinea. E tra poco inizieranno a cercare di danneggiarci in tutti i modi, perchè siamo un pericolo per il loro sistema di potere. Ma noi avanti, fieri di non essere citati da SKY (ma chi se ne frega) o dai giornali delle strisciate.
Una società ora formata da persone intelligenti, che lavorano nel silenzio, concrete, dove si comprano uomini prima che giocatori. Un team unito. Massima fiducia nel reparto tecnico, in quel gran signore di Montella. Una visione nuova di calcio e di sport, altro che le cavolate di quei viziati di Ballotelli, Cassano, Pato (ma chi è?), Kakà, che riempiono i giornali, Mediaset e Sky tanto per vendere copie o abbonamenti in più.
La Fiorentina è la vera novità del calcio italiano, parla da pari con il Barça e un club come il Villareal che (e ve lo dice uno che vive spesso in Spagna) è stato un esempio per anni. Gonzalo, Borja (nostro futuro capitano per me), ora Pepito Rossi. Che orgoglio essere viola, ragazzi. Uno spettacolo, tutti in piedi per la Violareal. Violareal, che bello uno striscione così…
Gennaio 4th, 2013 alle 21:13
Io non sono d’accordo col Berva e credo che David stia facendo le cose fatte bene. Però il trattamento che gli è stato riservato mi sembra brutto. Ha espresso un’opinione pacata in modo civile e quindi rispettabile a mio modo di vedere. Mi sembra invece che non si sia risposto agli argomenti che ha tirato in ballo ma che, nella maggior parte dei casi, ci sia stata solo la volontà di dirgli che stava sbagliando. Secondo me eh!
Comunque, tornando sull’argomento attuale, grande società! Siamo diventati una piazza appetibile finalmente.
RISPOSTA
Pacata e civile?
Senza sapere assolutamente niente di ciò che io e altri abbiamo fatto nel passato per Mario, mi accusa in pratica di speculare sul suo dolore e non rispettarlo.
Questo è altamente offensivo e non pacato e civile, ciao
David
Gennaio 4th, 2013 alle 21:19
Stragodo come una bestia che si ruzzola nel fango.
Se in questa Fiore, indipendentemente da Jovetic (ma io spero tanto che si sia convinto e che resti), riescono a buttare dentro un ricambio per Pasqual, Cirigliano e recuperare al 100% Camporese, il prossimo anno si lotta per qualcosa di importante.
Non dimentichiamoci anche che abbiamo in Primavera un ragazzino per il quale io stravedo: Cedric Gondo.
Gennaio 4th, 2013 alle 21:25
Il Ciuffi ci ha fatto divertire per anni e senza lui che mette la sciarpa al collo (o portava la varichina per gli ex gobbi…) nessun giocatore è veramente viola.
Quindi qualsiasi modo ci sia per aiutarlo, pubblico, privato, mezzo e mezzo etc, va perseguito a testa bassa e senza critiche inutili che disperdono solo energie.
Credo che noi tutti dobbiamo qualcosa a Mario: devo ancora trovare qualcuno che non lo trovasse unico. Per una volta nella vita mi sento veramente rappresentato da qualcuno quando dicono che è il primo tifoso viola: ditemi in quanti altri campi della vita vi accade?
Quindi concentrati sul l’obiettivo e non sulle sciocchezze di contorno. Chissà come era felice Marione alla notizia di Rossi…
Gennaio 4th, 2013 alle 21:47
@ Berva
Ti chiedo scusa se mi permetto di entrare nella diatriba con il padrone di casa, solo per farti notare che tu sei ospite come lo siamo tutti noi in questo spazio che e` pagato dal Davide. Hai il diritto di dissentire in modo educato e anche magari di non collegarti; ad ogni modo l`educazione in casa degl’altri non si entra sbraitando ed accusando come tu hai fatto, perche` e` chiaro che la reazione sara` contrariata. Se io venissi a casa tua ad accusarti non saresti felice o sbaglio? Tanto piu’
che Mario e Davide sono amici di vecchia data e quindi sarebbe stato piu’intelligente non entrare in merito con una polemica che non ti riguarda.
Grazie dell’attenzione
RISPOSTA
Grazie, una sola precisazione: io tengo questo blog solo per il gusto di dialogare con voi, senza guadagnarci assolutamente niente, ma neanche pagando niente, grazie all’assistenza di Andrea Pasquinucci, che è l’editore di Firenze Viola, che sarebbe un concorrente di violanews.
Però, siccome qui si raccolgono solo banner di beneficienza, Pasquinucci da 7 anni se ne frega della logica commerciale e spende qualche euro per tenere in vita il blog.
Magari li potrei spendere io, ma invece ce li mette lui, perché così si usa tra persone perbene.
I discorsi fatti circa il mio ruolo sulle difficoltà di Mario sono provocatori e allucinanti, ma non mi fermano, anzi non ci fermano, perché siamo in parecchi a muoverci, ora però abbassiamo l’attenzione e ci muoveremo sotto traccia pronti a dare notizie appena ci sarà qualcosa di concreto, in ospedale e fuori.
Grazie, ciao,
David
Gennaio 4th, 2013 alle 22:11
Si certo David, e’ che non capisco il bisogno di persone che vogliono provocare cosa? In una situazione difficile come quella di Mario bisogna essere propio ignoranti a voler aizzare discussioni inutili ed anche un po’ noiose. Grazie
Gennaio 4th, 2013 alle 22:17
Giusto 4 brevi considerazioni:
David vai avanti e sbattitene i coglioni di berva.
Pepito mi fà gòdere con l’accento sulla o.
Domenica c’è issole e 12 gradi che basta pevvenire aiffranchi?
Onore a Boateng, dopo 24 anni di fiesole, a me i razzistelli segaioli bolliciosi mi hanno veramente fracassato i testicoli.
Gennaio 4th, 2013 alle 22:36
David capisco che tu ti possa sentire offeso ma solo da alcuni aspetti del suo messaggio. Probabilmente il mio è un ragionamento contorto e mi sto sbagliando ma sinceramente anche a me all’inizio m’è venuto da pensare: ma c’era proprio bisogno di scrivere su internet i fatti personali di una coppia di ottantenni? Soprattutto Renza che non è un personaggio pubblico. Poi ho pensato che tu ne sai più di altri e probabilmente la risposta è sì. E probabilmente è vero che anche loro sanno che adesso tutti ne saranno a conoscenza e gli va bene così.
Però devi ammettere che è un atto di fiducia per chi non è dentro la vicenda, perché io stesso ho persone care che non se la passano bene ma da qui a cercare di aiutarli facendo sapere a tutti i loro fatti personali un po’ ce ne corre.
Mentre per quanto riguarda l’ipotesi che tu lo stia facendo per una tua visibilità ti do completamente ragione. E’ calunnioso e ingiusto. La tua buona fede non può certo essere messa in discussione.
Uno può sollevare un’eccezione al modo ma non certo al fine dell’iniziativa.
RISPOSTA
Questi sono i toni giusti su cui accetto qualsiasi confronto.
Io sono trasparente e per questo ti (e vi) dico che ho avuto non uno, ma cento dubbi su come affrontare la vicenda, mi sono confrontato con Mario (Tenerani) e anche Saverio e ci siamo resi conto che eravamo di fronte ad una strada senza uscita: o continuavamo a far finta di niente, tirando fuori qualcosa e raccogliendo col passaparola, oppure cercavamo la soluzione d’urto, quella che metteva a posto le cose per un po’ di tempo.
Certo, nel primo caso sarebbe stato tutto più semplice, però intanto Renza non ha davvero un posto dove andare a riposare.
La mozione di affetti, la voglia di fare successiva alle mie prime parole mi ha fatto comprendere che forse siamo sulla strada giusta, poi come tutti posso (possiamo) aver sbagliato, ma io preferisco così piuttosto che stare alle frasi di circostanza, al sopraciglio alzato per poi sparlare dietro le spalle, perché nel nostro ambiente in tanti sapevano quale fosse la situazione.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2013 alle 23:03
Forza Mario, forza viola, grazie ad Andrea. In un momento in cui riscopriamo emozioni mai sopite ma certamente un po’ annacquate dagli eventi degli ultimi 2 anni, la ciliegina sulla torta e’ e non puo’ essere diversamente,che la guarigione di Mario.
Gennaio 4th, 2013 alle 23:32
Sono molto scaramantico e di solito evito al massimo fiatate varie, ma oggi, a chi rovina la goduria con storie di infortuni e stop e problematiche varie, voglio dire che a me con l’arrivo di G.Rossi ancora non completamente recuperato, mi è tornato alla mente un calciatore che quasi trent’anni fa arrivò a Firenze in stampelle perché il 5 maggio 1985 contro il Rimini, subì un grave infortunio al ginocchio destro (compromessi legamento crociato anteriore e menisco), il primo di una lunga serie, che lo costrinse ad un periodo di oltre un anno di assenza dai campi di gioco. I suoi muscoli vennero affidati a Carlo Vittori ed Elio Locatelli, due dottori specializzati nel potenziamento muscolare in atletica leggera.
Questo infortunio arrivò a due giorni dalla firma del contratto con la Fiorentina, che lo aveva ingaggiato per 2,7 miliardi di lire. Operato a Saint-Étienne, in Francia, dal professor Bousquet, il ritorno in campo avvenne nel febbraio del 1986, al Torneo di Viareggio.
Saluti
Gennaio 4th, 2013 alle 23:38
Mario Ciuffi ci ha fatto capire con la sua malattia che:
La vita è come una scaletta di un pollaio , breve ripida e tutta piena di merda, ma ci ha fatto intendere che ci sono persone con una dignità sopra la media capaci di assorbirsi gli strali di un ” Ignorante”.
Grazie direttore lezione da 10 e lode come l’acquisto di Pepito Rossi.
Conteviola
Gennaio 4th, 2013 alle 23:58
David, Giancarlo e’ andato a trovarlo subito!
RISPOSTA
Grande Giancarlo (ovviamente Antognoni)!
Non lo sapevo e questo dimostra come certi argomenti, certe situazioni di facciata non ci passino nemmeno per l’anticamera del cervello, un bacio,
David
Gennaio 5th, 2013 alle 00:01
@niccoleo: gli parliamo sempre di Fiorentina, ha una sciarpa nel comodino perché non si sa mai ed è come noi contento di Rossi. Su Larrondo e ‘ perplesso ma disposto a fare un atto di fede.
Gennaio 5th, 2013 alle 00:09
Lucia,parole sante, parole sante davvero, inutile aggiungere altro.
Ciao.
Gennaio 5th, 2013 alle 00:14
Finalmente una bella, anzi bellissima notizia ! A me, personalmente, Pepito piace dai tempi del Parma. E con Jovetic potrebbe formare una coppia davvero unica. Già, Jovetic… Ma siamo sicuri che se ne andrà il prossimo anno ? Nel 2014 ci saranno i Mondiali in Brasile e, ovviamente, il Montenegro non può non convoncarlo. Ma, se cambiasse squadra e andasse in un top club europeo, tipo Manchester City o altri, non rischierebbe di fare un po’ troppa panchina e, dunque, presentarsi all’evento da lui tanto atteso non al massimo della condizione ? Magari è solo la speranza di un tifoso, ma io voglio sognare, almeno stanotte è possibile. Un grande augurio a Mario !
Gennaio 5th, 2013 alle 00:25
Scusate se esulo per un’attimo dal tema principale.
Nell’ultima settimana non ho avuto la possibilità di connettermi ma mi sono tenuto informato sulle condizioni di Mario attraverso alcuni amici che hanno avuto la bontà di aggiornarmi e darmi ragguagli.
Come molti di voi sono trasecolato difronte alla realtà dei fatti extra clinici chiedendomi come un uomo come Mario, conosciuto, stimato e con tanti amici, una volta spente le luci della ribalta fosse poi solo e in così serie difficoltà.
E’ la dimostrazione di come spesso ciò che appare è molto diverso da ciò che in effetti è e come a volte, pur volendolo, sia difficile aiutare un amico in difficoltà se questi non vuole per pudore, ritegno, magari orgoglio o, peggio ancora, passiva rassegnazione o ingenua superficialità anche quando i capelli bianchi farebbero presupporre il contrario
Credo anche che nessuno di noi, arrivando solo adesso, possa essere in grado di dare giudizi o indicare ciò che avrebbe dovuto essere fatto o ciò che avrebbe dovuto essere detto o taciuto.
Infine credo che questo sia più il momento del fare che quello del dire perchè Mario Ciuffi non è “un” tifoso.
E’ “il” tifoso che ha accompagnato tutti noi nella cavalcata viola degli ultimi 50 e passa anni, dando voce alle nostre gioie e ai nostri dispiaceri, alle nostre speranze a alle nostre delusioni,sempre con leggerezza e ironia, mai con astio o cattiveria.
E questo giustifica la mozione di affetti che ha suscitato intorno a lui.
Voglio interpretare l’arrivo di Pepito Rossi, per il quale mi congratulo con la società, come un segnale positivo che dia il la anche alla soluzione di tutti i problemi di Mario Ciuffi.
La miglior risposta a chi, al contrario di Mario, critica con astio distruttivo.
MARIO T.
Gennaio 5th, 2013 alle 02:14
Senza ombra di dubbio un ottimo colpo, giusto l’entusiasmo della maggior parte di noi.
Tuttavia é da considerare il fatto che si tratta di un acquisto in prospettiva stagione 2013-14 perché per quest’anno é slo un acquisto virtuale.
Sarà utile comunque per convincere a rimanere i più bravi che quest’estate subiranno l’assalto delle grandi. A Firenze si sta costruendo una signora squadra che potrà puntare al gradino più alto del podio però è bene avere tutti la consapevolezza che questa stagione Pepito non c’è!
Gennaio 5th, 2013 alle 03:33
caro stevan,io come chi mastica calcio vero..ho subito visto in te il fuoriclasse gia’ dalla tua prima partita col bologna nel 2008.ora hai 23anni,ti manca un zinzinino,tra un massimo due,sara’ consacrazione.hai tutto,velocita’,forza fisica,resistenza, numeri estrosi,imprevedibili,potenziale infinito.da un paio d’anni vedi anche piu’ la porta e sai metterti al servizio della squadra,quello che prima era un tuo limite,per voler dimostrare quello che invece si capiva subito chiaramente..sempre a chi mastica vero calcio..perche’ qualcuno voleva addirittura darti in prestito in serie b..a farti le ossa.. sei un ragazzo serio,e con la testa sulle spalle,a dispetto del tuo enorme talento,sinonimo molto spesso di sregolatezza..facci sognare,colma da qui a giugno quel piccolissimo gap che ti manca per la consacrazione,facci vincere lo scudetto,SI PUO’ FARE..poi SE DEVI ANDARE VAI..per noi conta solo la maglia,questa squadra lottera’ai vertici a lungo nei prossimi anni,anche senza di te,con futuri prossimi fuoriclasse o grandi giocatori tipo il rossi giuseppe appena acquistato,altri ce ne saranno,o anche solo con un grandissimo collettivo come quest’anno. con simpatia,Simone. ps. rossi delio vecchio sanguigno coriaceo mister,facci un regalo,tu che hai aiutato a diventare UN GIOCATORE VERO,quel bell’addormentato di ljiaic..portaci a -6 o -7 da LEI..TROPPA CARNE AL FUOCO FORSE..SPERIAMO DI NO..
Gennaio 5th, 2013 alle 07:55
Della serie quando sembra che non succeda più ti riporta via la felicità…
La frase per metà è di un film di Walt Disney ma è proprio vero, che emozione l’annuncio, che emozione constatare che una cosa a cui teniamo tantissimo è in mano a qualcuno che finalmente, con perizia, la maneggia con cura e la abbellisce e la impreziosisce più che può.
Che bello! Siamo rinati dalle nostre ceneri. E’ un meraviglioso spettacolo.
Gennaio 5th, 2013 alle 07:57
Grande operazione, anche se la vedo più in ottica prossima stagione. Forse può dare una mano a fine campionato ma non credo di più. A parte questo mi vorrei godere almeno un campionato con la coppia Rossi-Jovetic, se poi Stevan (che con questa tiritera con percentuali incluse mi sta un po’ stufando) vuole proprio andare con 35 milioni ci prendi Ramirez e Osvaldo, tanto per dirne due. Bravi anche a chiudere subito perchè a giugno sarebbe stato molto più complicato.
Di Natale invece non arriverà, a Udine non sono fessi e col campionato che stanno facendo dubito che si priveranno del loro giocatore più forte.
Gennaio 5th, 2013 alle 08:22
ma che l’avete vista la prima pagina di “tuttosport” (virgolettato perchè mi fa schifo anche nominarne il nome) stamattina? ma ci sono o ci fanno? non so se siano più penosi o più ridicoli…
saluti a tutti
FORZA MARIO E FORZA VIOLA!!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 08:54
@BERVA Non giudicare MAI chi non conosci. Io conosco David da anni e ti assicuro che quando può dà una mano senza ottenere pubblicità. Lui non lo scriverà mai qui nel blog, è troppo signore per farlo, perciò lo scrivo io: se c’è bisogno si fa in quattro, lo ha fatto giusto tre mesi fa per un ragazzo che stava morendo, è venuto a trovarlo, ha aiutato la madre con i problemi del post-decesso, continua a starle vicino ancora oggi…credimi: se può evitare di farsi bello è il primo a farlo. In questo caso, del Ciuffi, doveva aggiornare tutti e spiegare la situazione. Ma ti invito la prossima volta a parlare di persone che conosci. Non vive in nessun fortino, David, è un uomo normalissimo che fa una vita normalissima, e che dà ai figli dei valori che oggi molti si sognano. Ci sono tante, ma tante persone squallide, vai a criticare loro, ok?
Gennaio 5th, 2013 alle 09:01
@Pinob,che ci metti anche l’occhio su quel foglio di barzellette.Non a caso la testata è color poppo!Per quanto riguarda Jo-Jo il mio sogno è avere tre giocatori di punta forti come o quanto lui e potergli dire Arriedecci,arriedecci.Perchè se non è compreso (parafrasando i ragazzi di Viola nel cuore),non è colpa nostra.E’ lui che non ha mai cercato di farsi voler bene!Si è sempre considerato di passaggio e troppo forte per giocare a Firenze,un po come Montolivo. Mi spiace,ma fra me e lui c’è un muro che difficilmente si potrà abbattere!
Gennaio 5th, 2013 alle 09:15
Garrett Bale???
Oh Pradè Te tu mi voi vedè morto!!
Gennaio 5th, 2013 alle 09:25
Quanto costa l’abbonamento annuale a tuttosport?
Gennaio 5th, 2013 alle 09:45
O che leggete ancora quel giornale li?
Gennaio 5th, 2013 alle 09:58
@david, dal momento che avete scelto questa soluzione “d’urto”, quando avrete stabilito la procedura pensi che sarà comunicata anche su siti molto frequentati come fiorentina.it e violanews e farete anche la raccolta allo stadio? sarebbe molto bello se partecipassero in modo più che simbolico i nostri calciatori e la società. Anzi, se i soldi per larrondo li usassero per questo sarebbe meglio 😀 (scherzo)
RISPOSTA
No, niente raccolta allo stadio, l’intento è un altro: creare un’associazione di amici in Mario a cui partecipa chi vuole e chi ritiene di avere avuto qualcosa da lui ed intende restituire nel modo che ritiene più opportuno, fosse anche con una partecipazione ad un evento, tutto con discrezione, ciao,
David
Gennaio 5th, 2013 alle 11:00
Io credo che il mercato non sia finito: ricavo questa sensazione dal fatto che con Rossi l’accordo risale alla cena fotografata del 22/11.
Considerato che DOPO abbiamo trattato Villa del barcellona, mi vien già da sbrodolare …
“Ormai irrimediabilmente omosex per Pradè & Macià”
Gennaio 5th, 2013 alle 11:05
@ Simo V.C. Alta Garfagnana
Buongiorno, il mio voler augurares buon campionato, cresimi non ha nessuno scopo malevolo o di gufare, quindi per il tuo rossore ai gioielli di famiglia ti consiglio x 2 volte al giorno di usare la Gentalin Beta pomata, ma sopra tutto smetti di grattarti.
Come forse avrai notato ho cambiato il nick, forse troppo roboante e un po provocatorio, ma in fin dei conti….. Chi non ha mai sognato nella sua vita di essere un giorno il “Re di qualchecosa?”
Per quanto riguarda gli altri post dove si esprimono gratuitamente giudizi sulla mia persona (se sono o meno un masochista) per il momento sopravvolo, riservandomi di rispondere quando avrò un po più di tempo.
Buona giornata a tutti
Gennaio 5th, 2013 alle 11:06
Grande operazione di mercato, Rossi è un fenomeno. Pradè e Macia fuoriclasse del mercato
Detto questo lo vedremo in campo forse a Marzo, quindi direi che per questa stagione il suo impatto sarà relativo
Un saluto e un abbraccio a Mario, grande pontefice massimo e primo tifoso viola.
Ti aspettiamo al battesimo viola di Giuseppe Rossi
Gennaio 5th, 2013 alle 11:08
@ 110 Lucia
Hai proprio ragione, “quel giornale li” non lo leggo nemmeno io!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 11:19
Da incorniciare il post 192 di Bairon e soprattutto la risposta di David.
Io francamente questo problema all’inizio non me lo ero posto, ma come ha spiegato chiaramente David, chi è coinvolto e deve e vuole fare qualcosa è davanti a delle scelte, giuste o sbagliate che siano ( io credo giuste), si mette tutto su una bilancia e si considerano i pro e i contro avendo come obiettivo la soluzione del problema.
Ogni medicina ha il suo effetto collaterale, ma l’importante è non perdere di vista l’obiettivo.
Casomai la cosa sulla quale riflettere è un’altra:
io giorni fà scrissi di essere orgoglioso di ‘avervi’ come amici e di essere sicuro che gran parte di voi aiuterebbe il vicino di casa o il conoscente in difficoltà, ne ho avuta conferma io personalmente, e tutto questo senza avere l’effetto mediatico del caso del Ciuffi.
Ecco, visto che si è creata questa solidarietà sarebbe bello che noi del blog, non so in che modo e in che forma, continuassimo questo percorso aiutando 1 volta l’anno un’associazione o persone in difficoltà.
Sarebbe un modo bellissimo per dimostrare che ci siamo anche per chi non ha la stessa visibilità di Mario.
Ciao, Andrea
Gennaio 5th, 2013 alle 11:27
Re dei gobbi rispondi. Non nasconderti dietro ad una scuda.
Per quale motivo un tifoso della rubentus come te frequenta in maniera attiva un blog di tifosi viola.
Diccelo.
Oggi l’argomento ė rossi.
Su sito di tuttosport si dice che la rube punta a jojo.
Diccelo, siamo tutt’orecchi, che vuoi da noi?
Sei qui per provocare?
Perché ti ripeto che i post del ciuffi sono precedenti a questo.
In questo post si parla di Rossi, non di Buffon!
Perdonami ma non ce la faccio ad essere tollerante, parlando di sport, con uno joooventino.
Piuttosto sono stupito dalla,tolleranza degli altri.
Nippo
Gennaio 5th, 2013 alle 12:17
@the Doctor (Gobbo di M…a)non devi rispondere…….ti devi …!Vai a scrivere su gobbentus.it. Ha ragione Nippo Out of the Ball!!!!!Understand!!!!!!!!
Gennaio 5th, 2013 alle 16:35
@nippo96
Scusi il ritardo nel risponderle, ma le sue pressanti domande mi hanno richiesto del tempo x cercare con poche parole e senza fraintendimenti di spiegarle ciò che desidera.
Innanzi tutto, non mi sono mai fatto scudo di nessuno, sia nel blog che nella vita quotidiana, e se fossi qui x fare il provocatore mi sarebbe bastato fingermi tifoso della viola e seminare zizzania; le posso assicurare che di argomenti ne avrei trovati ad iosa, dai vostri 2 ultimi campionati al caso Viviano/Neto,ai nasi di Pinocchio ed alle shirt sfoggiate in estate durante il ritiro; veda lei quanta carne al fuoco avrei potuto mettere nei panni del bieco provocatore.
Come vado a ripeterle non mi interessano assolutamente le tattiche di gioco, la campagna acquisti o se il vostro campione voglia andare o meno in altra squadra, italiana o estera che sia.
Perché frequento qst blog?
Perché vi trovo persone che quando devono esprimere le loro idee, lo fanno con garbo e simpatia cogliendo sempre nel segno di qualsiasi argomento si vada a discutere: cinema, sentimenti, solidarietà ecc. ecc.
tanto x citarle qualche nome: Mario T. Massimiliano71, Immonda, Lucia, Simo della Garfagnana ed altri di cui mi sfugge il nomeking of……..
Penso che il (suo) pensiero di voler impedire a chi non condivide la sua fede calcistica d’intervenire in queste pagine sia come un atto offensivo nei confronti del padrone di casa di qst blog, che così tanto tiene a quei valori di onestá e libertà di pensiero e di parola.
Per concludere verrebbe a me una domanda da farle,di cui sarebbe gradita ma non necessaria la risposta : ma il 96 accanto al suo nick, é forse l’anno di nascita???
@ Niccoleo
In tre righe del suo post ha scritto più offese che parole sensate, forse le stesse offese che se dette da me nei suoi confronti m’avrebbero tacciato come provocatore.
Mi spiacerebbe se lei facesse parte di quella frangia di tifo che inneggia a Superga, all’Hysel oppure ai para’ caduti a Nassyria
Pensi un po’ rido ancora pensando al quel migliaio di livornesi che a San siro sfoggiavano le vandale a presa di culo x silvio.
Direi tifo intelligente e non becero….. ne conviene??
Gennaio 5th, 2013 alle 17:00
OT ma neanche troppo.
Premetto che vado a far spesa di rado e quando ci vado lo faccio per andare a scegliere i prodotti che mi servono per soddisfare un mio hobby, quello della cucina.
Mi piace stare ai fornelli o davanti ad una brace e lo faccio con molta passione.
Qualcuno dice anche bene.
Oggi, in vista della cena in attesa della befana che si porterà via queste feste diverse dal solito, mi hanno appioppato da prendere anche altra roba, tra cui la carta igienica. La carta igienica? Da quando non vivo più da single, da 14 anni ad oggi, non mi era più capitato di acquistarla e oggi che l’ho fatto dopo tanto tempo, ci sono romasto come un cogglione; andata alle stelle, o che banda è? E’ una vergogna, ma come si fa? Quei sottili strati di cellulosa, di cui a Lucca tutte le ditte produttrici dicono di avere i magazzini strapieni, costa l’ira di Dio, quanto il serchio ai lucchesi.
Visto poi lo scopo che ha e anche dove va a finire, 7€ per una ventina di rotoli mi sembrano una follia.
Amici miei cari mi verrebbe voglia di fare una cosa. Vi ricordate i bar anni 70 quando, nei loro luridi e pisciosi cessi, per pulirsi il sedere c’erano le strisce di giornale piantate alla bene e meglio sulla parete con un chiodo? Mi verrebbe voglia di fare altrettanto perchè tutti quei soldi per quello scopo mi sembrano un esagerazione, della serie non bastano le tasse, l’imu e tutto il troiaio combinato dai nostri politici e che noi dobbiamo ripianare, sul mercato (drogato e senza senso) vi sono dei prodotti che, per mezzo dei quali, ci prendono (è il caso di dirlo) proprio per il culo! La carta igienica ho scoperto oggi che è un prodotto di quelli, le lamette da barba le metterei sullo stesso piano.
Bei mi soldi, e chi lo dice che solo la mummia (Silvio) ha speso un sacco di soldi per per Kaka?
Buon fine feste e fate a modo con la cellulosa, costa quanto l’oro.
Se nel caso mi dessi al chiodo e alle strisce di giornale, il quotitiano sportivo l’ho già individuato.
Gennaio 5th, 2013 alle 17:04
Re dei gobbi cerca, trova, copia ed incolla la mia frase dove provo a impedirti di scrivere su questo blog! (Certo che devi essere gobbo dentro per rigirare così quello che ho scritto)
Se vuoi copio io ed incollo io le frasi scritte da me:”Sicuramente è una persona gradevole e degna di essere chiamato “uomo” ma leggere su questo blog i post di un gobbo che, tra l’altro, si firma IL RE DEI GOBBI (quindi proprio gobbo dentro) a me da un po’ di imbarazzo, soprattutto per lui.”
Come vedi non ti giudico come uomo, anzi.
Come sportivo, invece….
Quindi, caro gobbo fiero di essere gobbo, se ti diverti a scrivere su un blog di colore viola e non te ne vergogni… Libero di farlo, così come sono libero io di giudicarti.
Ribadisco il concetto, io in un blog di juventini non ci andrei nemmeno sotto tortura.
Nippo
Ps, il 96 mio anno di nascita? Magari!!!
Pps, ti credevo + elegante. Tirare fuori l’heysel su questo sito stona.
Gennaio 5th, 2013 alle 18:19
@ Nippo96
Non é una questione di copia ed incolla, basta leggere il tuo post 117…..
Gennaio 5th, 2013 alle 21:52
Invito a ignorare i gobbi. Fare finta che non esistano. Evitare ogni dialogo. Evitare offese. Fate tutti così e spariranno da soli, se rispondete alle provocazioni sarà sempre così. Seguite il consiglio. Non esistono.
Gennaio 6th, 2013 alle 05:37
Ma i che vole i gobbo?