Non è semplice
Dobbiamo agire con estrema prudenza e vi assicuro che non è assolutamente facile trovare il giusto equilibrio tra la voglia di fare (e le sollecitazioni che arrivano da tutte le parti) e l’esigenza di non sbagliare una mossa, oltre a trovare gli strumenti più giusti e corretti per operare.
Poiché non ci sono segreti, e Mario è ormai al centro dell’attenzione e dell’affetto di tanti di voi, vi dico che oggi pomeriggio ci siamo trovati in quattro per vedere quale fosse la strada più utile e più discreta da percorrere: Mario Tenerani, Moreno Roggi, Andrea Bruno Savelli ed il sottoscritto.
Tanto per essere chiari, non è possibile dire semplicemente fate una donazione, perché poi ci vuole un soggetto giuridico che raccolga e amministri i soldi.
Vanno create le condizioni e le strutture perché tutto avvenga in modo cristallino, alla luce del sole e per fare sì che ogni cosa funzioni al meglio.
Avevamo anche idea di fare una serata per Mario e può darsi che la faremo, con la partecipazione dei suoi amori viola, da Chiarugi ad Antognoni, da Prandelli a Corvino, ma poi abbiamo pensato che i tempi per il ritorno di Mario sono per ora incerti e quindi abbiamo preferito vare viaggiare separate le due cose: a breve (spero) la solidarietà, quando sarà il momento l’omaggio.
Ma almeno fino alla fine della prossima settimana penso che non sia possibile avere qualcosa di concreto, intanto facciamo tutti il tifo per quell’amabile bischeraccio del Ciuffi che deve stare tranquillo.
Gennaio 3rd, 2013 alle 17:59
deve aver avuto intorno dei brutti avvoltoi il grandissimo ponteficie
Gennaio 3rd, 2013 alle 17:59
Grande David! Siamo in attesa costante di notizie sullo stato di salute di Mario e delle iniziative possibili a breve. Spero che anche la Fiorentina si operi in tal senso! Forza Mario!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:03
David,
qualsiasi cosa deciderete voi quattro a me sta più che bene!!
Se posso essere utile, (in qualche modo)
io ci sono !!!
PS.
Forza Marione !!! !!!!
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:04
Bravi, senza parole, fate le cose per bene, meglio un giorno in più, ma fatto bene.
Forza mario e forza Viola
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:09
Fate presto e bene.
Forza Mario, acquistano Larrondo e te non ci sei ?
Ma ti sembra giusto ?
Ti aspetto.
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:13
Ciao David, sicuramente hai ragione a voler fare le cose in modo cristallino, io non conosco le procedure e la burocrazia, ma per le cose di prima necessità tipo trovare una casa alla moglie e avere un piccolo fondo per le spese giornaliere, non si può fare?
In questo paese non abbiamo nemmeno più la libertà di poter gestire poche migliaia di euro senza doverne dare conto a qualcuno?
Siamo a questo punto? Ecco perchè in Italia a far le cose ci mettiamo decenni…
Ciao, Andrea
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:18
non è semplice, per niente semplice !!!
Prendetevi il giusto tempo, perchè ci sono degli avvoltoi mica male a giro, sono delle brutte bestie !
Sappiamo del Ciuffi e della Renza , ma quanti tifosi viola e fiorentini sono nelle stesse situazioni ?
State attenti e fate le cose perbenino, perchè per troppo amore il piu’ delle volte si fa il male della persona e anche a se stessi.
E la mia paura v anche a voi ,in quanto ci sono delle personcine a giro con dei peli nello stomaco e non hanno paura di nessuno perchè non hanno nulla da perdere.
L’idea potrebbe essere un qualcosa di breve periodo, che dia quell’aiutino non solo morale e nel frattempo costruire un qualcosa a medio-lungo temrine che possa aiutare non solo il Ciuffi, ma anche altri che sono rimasti nella tagliola dei cravattari.
Un abbraccio di cuore, siete davvero bravi
La Primula Viola
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:18
Ciao David
ho 40 anni seguo da sempre la Fiorentina,
ero a Avellino e Pz Donatello (per ricordare alcune date) e abbiamo sempre avuto la tua voce a informarci su quello che succedeva nelle stanze e noi non potevamo sapere ma grazie a te a altri tante cose le abbiamo apprese prima che fossero consegnate alla nostra storia. Va da se che quando tornavo a casa parlavo con mio padre che davanti al Ciuffi in televisione discutevamo e sognavamo per poi alla fine dire “si ma si dice un monte di bischerate” pero’ il giorno dopo eravamo da capo.
Tutto questo per dirti che non ti conosco non conosco Mario ma ..siete sempre stati parte di una piccola mia esistenza e adesso sento l’obbligo di seguirti per aiutare un “amico”.
Saluti
Ale
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:18
ci sono anche io da arezzo…per il ciuffi…….
FORZA MARIO………..NON MOLLARE…MAI……
un abbraccio alla fedele compagna……..
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:24
Dai Marione…David ma organizzare partite di allenamento il giovedì e devolvere l’incasso?
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:30
Fate con calma. Senza fretta ma senza tregua.
Noi attendiamo notizie da voi.
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:38
ma raccogliere fondi già domenica col pescara all’interno dello stadio….è un idea impraticabile david?credo di no… Aspetto una tua risposta. Ti faccio ancora i complimenti x come stai gestendo questa non facile situazione. Forza mario!
RISPOSTA
E’ lo stesso problema, ci vuole un soggetto giuridico… ciao,
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:42
Scusa David, ma banalmente si può avere un IBAN anche tuo o direttamente di Mario in cui mandare un bonifico per le spese attuali? Giusto per parare questi giorni e per non mettere di mezzo chissà quale macchinario che correttamente richiede il suo tempo.
RISPOSTA
Io no assolutamente, ma neanche Mario che non ha un conto corrente, é come il gioco dell’oca, si torna sempre al Bia… E’ un casino, cresimi, ciao
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:55
David come presidente di una associazione non lucrativa, fosse necessario sono disponibile a darvi una mano a fornirvi il supporto necessario per darvi dritte o altro. Un abbraccio a tutti!
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:56
eh si andrea lucca, in italia in teoria non si puo regalare qualcosa a qualcuno. mi ci sono trovato anch’io in una situazione simile una volta e se non è cambiato qualcosa, credo che vada creata un’associazione non a scopo di lucro che abbia come oggetto tipo la beneficenza o cose simili, questa raccoglie le offerte per poi devolverle. è tutto sempre troppo complicato, purtroppo. una volta creato questo soggetto, però potrebbe essere organizzato un qualcosa tramite sms, è un modo semplice e rapido per donare qualcosa e se anche la metà di tutti quelli che ti ascoltano in radio danno 2 euro, gli si da un bell’aiuto al Ciuffi. e la cosa potrebbe essere ripetuta si spera raramente per casi simili.
quanto al cravattaro, se c’è, credo sia meglio che giri piuttosto al largo.. se l’umore di Firenze è quello che si percepisce dal blog mi sa che è meglio che abbandoni eventuali propositi di continuare ad approfittarsi della situazione.
la priorità ora credo sia sistemare la Signora Renza, ma è veramente in buone mani. complimenti a chi si sta adoperando direttamente di questa faccenda, siete dei grandi.
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:57
Impostazione impeccabile! Speriamo che anche la società faccia la sua parte… Mario, ti vogliamo bene anche oggi pomeriggio 🙂
Cerca di riposare al resto pensano persone di buona volontà. Potessi restituirti un decimo dei sorrisi che mi hai fatto fare… avresti male alle ganasce!
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:10
Sei/siete veramente in gamba. Grazie per gli aggiornamenti quotidiani. Domenica spero tanto di vedere un bello striscione per Mario.
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:13
Quindi Mario sta bene, ha superato bene l’intervento?
Via, ora col CORE NOVO può anche superare l’emozione del III scu…. (non si può dire!)
RISPOSTA
No, operazione rimandata
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:19
Davide
grazie per gli aggiornamenti
restiamo in attesa…
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:20
Ormai gli auguri per Mario li abbiamo sprecati , adesso però mi sento di dire un GRAZIE a te che ci tieni informati di questa situazione che ci sta così a cuore come fossimo quasi parenti, una vera famiglia !
Mario ci unisce anche così.
Grazie davvero.
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:24
Scusa David ma aprilo alla moglie un conto corrente? basta anche una di quelle carte con l’IBAN in modo che ognuno versi quello che vuole e come vuole
RISPOSTA
Ci sono situazioni molto difficili da spiegare, va tutto gestito esternamente, ciao
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:26
Ciao David, quello che stai facendo per il Ciuffi e’ lodevole e te ne rende merito. Ma io vorrei sapere una cosa ,….
RISPOSTA
Non posso mettere nel mezzo persone o dire cose che non so. per quello che mi e ci riguarda la risposta è sì, come spero avrai immaginato, ciao,
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:49
Concordo in pieno con la linea che avete deciso di adottare, bisogna fare qualcosa ma anche alla svelta.
Gennaio 3rd, 2013 alle 19:54
Completamente d’accordo….sulla necessità del soggetto giuridico penso di aver capito che sia veramente un gran problema quello che attanaglia la famiglia del ciuffi.forza mario,domenica si vince,te ti calmi e lunedì ti operi….forza!! Ps david ma la moglie,,la sig renza come sta,ha ora da dormire?? Umberto,alessandria
RISPOSTA
Per ora non vuole mollare l’ospedale, ma qualcosa si sta muovendo sul breve.
Sul resto ci stiamo attivando, ciao
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:11
Da cittadino pratese, e da semplice tifoso Viola e biancoazzurro ringrazio la Presidenza della società Fiorentina che si è fatta presente con i propri vessilli e bandiere , e con la presenza del pregiatissimo dott.Renzo Righetti nelle esequie funebri del compianto Lucio Dell’Angelo.
Grande commozione ha donato la presenza degli ex compagni di Lucio, i vari Piero Gonfiantini,Rino Marchesi, Gigi Milan .
Davanti a me un compito Roberto Vinciguerra col bellissimo vessillo del museo Viola della Fiorentina.
Omaggiare nel commiato uno dei miei idoli giovanili nella chiesa dove mi sono sposato e dove ho battezzato le mie figlie è stato un calice molto amaro da bere.
Ma la consistenza nel numero e il dolore tangibile negli sguardi dei presenti alla funzione mi ha fatto pensare, ancora una volta che noi siamo il Grande Popolo Viola.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:14
Io, da Treviso, ci sono e ci sarò. Forza viola!!! P.s.: approfittarsi di due anziani, come mi pare di capire sia successo, è qualcosa d’ignobile. Mi fermo qui… Un abbraccio a tutto il popolo viola e soprattutto a te David, che dimostri tanta sensibilità.
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:23
Forza Mario, vinci per noi!!! Spero che la Fiesole sia pregna di cori e cartelli per il Ciuffi!!!
P.s. David, mi sa che t’ho visto!!! Eri alla mediaworld di ponte a greve, dimmi che eri tu!!!!
RISPOSTA
No, mi spiace.
Fra l’altro cerco di andare il meno possibile dei grandi centri commerciali, sono allergico allo shopping e decido in due/tre secondi quello che devo comprare, ciao
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:24
Ok, attendo tue notizie e indicazioni, David. Se c’è bisogno vengo a Firenze o a Prato a portare qualche soldo. Saluti a tutti i frequentatori del Blog, Paolo
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:25
Abbiamo capito la difficoltà della situazione. È complicato anche aiutarli per motivi che possiamo forse solo intuire. Ci rimettiamo a voi. Mario e Renza sono in buone mani. Grazie per quello che stai, state facendo. Forza Mario, forza Renza!
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:40
Grazie per quello che state facendo,io e mio marito vorremmo darvi una mano, possiamo ospitare la Sig. Renza anche per una notte per darle la possibilità di distrassi o anche per una semplice giornata, anche se capisco che allontanarsi dalla persona amata é difficile. Per l’altra questione non è possibile utilizzare una struttura (associazione) già esistente? Un abbraccio a. Renza e un in bocca al lupo a Mario per l’operazione.
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:41
Presente!!!!
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:43
Attendo e sono pronto nel mio piccolo.
Enea
Gennaio 3rd, 2013 alle 20:46
Caro Davide, ti seguo da ormai 30 dei miei 40 anni (eh si, dal 81/82….) e di solito mi limito a leggere i tuoi interventi che grandemente condivido ma mai interagisco…. La vicenda di Mario, che come tanti qui ho conosciuto e amato, mi muove talmente nel profondo che non posso non dire la mia. Grazie a nome del popolo Viola, adoperarsi come state facendo e’ una grande dimostrazione di amore per la Fiorentina perché Mario e’ una parte della Fiorentina, una parte importante a cui tutti noi siamo attaccati. Aspetto tue indicazioni e informazioni. un abbraccione a Mario e voi tutti. Grazie, Michele Morandi.
Gennaio 3rd, 2013 alle 21:00
Domanda: ma la Fondazione della Fiorentina non esiste più? Mario sarebbe ulteriormente felice….
Oppure utilizzare una Onlus esistente e prevedere di scrivere nella causale del bonifico che sono per lui e la famiglia?
Ci avrete sicuramente già pensato, ma tutti dobbiamo dare il ns contributo per trovare la soluzione…. quindi ci provo lo stesso
Mario non mollare!
RISPOSTA
Per quanto riguarda la Fondazione della Fiorentina non ti so dire, sul resto stiamo provando degli agganci, ma ripeto ci vuole una forma giuridica precisa, bisogna avere un legale rappresentante per aprire un conto corrente o un libretto di deposito, ciao
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 21:11
Te lo ripeto ancora David. Io ci sono!!!!!!
Tienici sempre informati sulle varie iniziative ok?!
Gennaio 3rd, 2013 alle 21:16
Ciao David sono con Voi e con Mario, appena sarà possibile fare qualche cosa fatelo sapere io sono disponibile a dare un aiuto al grande Ciuffi.
Vado per i 63 e la Viola è sempre stata nel mio cuore per questo non possiamo non dare una mano ad un simbolo della nostra amata.
L’importante è che si ristabilisca, abbiamo bisogno che ci inviti ancora ad ad andare a mangiare il FRITTINO.
Angelo di Arezzo
Gennaio 3rd, 2013 alle 21:51
E credo anche di capire che tutto deve essere fatto “esternamente” per i problemi che evidentemente ancora affliggono Mario e Renza. Non è facile. Ancora una cosa: chi entra in contatto con Mario cerchi di tranquillizzarlo perché il nostro Ciuffi è sicuramente in difficoltà anche a calarsi nel ruolo di “paziente” e nel suo caso l’agitazione e l’eccitazione sono tutte cose da evitare, in attesa che i Medici possano procedere all’intervento necessario (immagino si tratti di un bypass. Giusto, David?). Grazie per tutto quello che stai facendo, ti fa davvero onore.
RISPOSTA
Sì, è un bypass.
Grazie per le parole tue e di tanti, però vorrei ricordare che ci sono altre persone come Tenerani, Bruno Savelli, Roggi, Lucia, Antonello, Pestuggia, Piazzini, Sara Lupo, che fanno esattamente come me solo che non hanno un blog…
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 21:55
Purtroppo quando una persona anziana si ricovera in ospedale, anche se è cosciente, poi, stando lì in quel luogo, nonostante la presenza costante della moglie, può perdere un pò la tranquillità e divenire agitata. Spero che Mario vinca questa partita del suo difficile campionato.
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:07
Mamma mia, questa situazione mi sbalordisce sempre di più, capisco che è veramente grave, che questo pover uomo è stato messo in mezzo da dei loschi personaggi che devono pagare, dobbiamo far sentire la nostra voce allo stadio domenica, far sentire che tutti siamo vicini a Mario Ciuffi e che condanniamo questi balordi, che non dobbiamo piegarci a questi delinquenti, che come Mario Ciuffi hanno il, potere di mandare in malora chissà quanta altra gente.
Mi dispiace davvero e come tutti gli altri tifosi che scrivono sul tuo blog vorrei nel mio piccolo poter dare un aiuto.
Mi raccomando David aggiornaci sul daffarsi, su come possiamo muoverci.
Forza Marione!
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:21
guetta sindaco e ciuffi assessore allo sport
RISPOSTA
Sì, buonanotte.
Abbiamo già nel gruppo un consigliere comunale e funziona benissimo, cmq grazie, ciao
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:28
Ora ho capito, il buon Mario ha fatto quello che ha rovinato mio padre facendo da garante ad un bisognoso che lo ha messo nella fogna e gli ha frgato tutto…….
RISPOSTA
Allora siamo in due ad avere avuto il babbo rovinato dagli strozzini…
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:36
Scusa David, devo aver perso dei pezzi, ma come sta la situazione? Perchè la signora Ciuffi non ha una casa? Perchè non può avere un conto corrente? Perchè non intestate un cc a Mario se non lo ha? Non ha un parente prossimo al quale versare eventualmente i soldi raccolti? Immagino siano domande stupide, ma non ho capito.
Un abbraccio a Mario
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:40
un momento, fatemi capire.
hanno messo in mezzo alla strada Ciuffi e la moglie non appena lui è stato ricoverato?
oppure già prima non aveva un alloggio dove dormire ?
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:43
Per Marco-san
Capisco che per una raccolta ad ampio raggio ci siano delle regolamentazioni, è giusto, perchè mica sempre a gestire c’è un David o altre persone per bene, a cui affiderei la casa.
Io parlavo di una cosetta fra noi, per tirare avanti questi giorni, magari le spese giornaliere o un pernottamento momentaneo in albergo.
David tutto non può dire, ma son sicuro che qualcosa del genere sarà già successo.
Io per esempio domani sono a Firenze per lavoro, ci fosse bisogno di qualcosa sarei disposto a dare il mio piccolo contributo.
Ciao, Andrea
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:58
Forza mario!
Bravo te David e tutti gli altri! Si percepisce che state mettendo tutto l’impegno possibile
Gennaio 3rd, 2013 alle 22:58
Ragazzi siete FANTASTICI: forza MARIO
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:10
Giuseppe Rossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Dai Marione, Ti aspetta per la sciarpa Viola.
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:21
Pepito Rossi !!!!!!!!!
Vai Mario , mettigli la sciarpa
Primula Viola
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:23
La situazione é delicata sotto tutti i punti di vista, mi pare di capire. Prendete il tempo necessario per creare la forma giuridica necessaria e poi Firenze farà il suo dovere. L’impegno che state mettendo (te e gli altri) vi eleva moralmente come persone, e in qus
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:26
……son rimasto a mezzo con il cellulare……concludo dicendo che in questi casi non é affatto scontato il vostro impegno. Un grazie a voi e un grande abbraccio a Mario e Renza, restiamo in attesa di novità.
Gianluca
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:46
fateci sapere al più presto come fare per dare una mano a Mario e Renza.
Grazie David per quello che fai e per essere nostro tramite.
Ciao e forza Mario!
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:50
Da quando sono nato sento radioblu, sono abbonato da 17 anni (ora ne ho 26) e sentire il Ciuffi nel postpartita è ormai un’abitudine cui non voglio rinunciare..
Dai Mario, non fare il bischero!
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:53
Forza Mario,
forza Renza,
forza Voi che gli state vicino…
E’ urgente che Voi amici intanto
aiutiate la Renza.
Gennaio 3rd, 2013 alle 23:57
Forza mario,grande pellaccia viola
Gennaio 4th, 2013 alle 00:09
Guetta digli a i Ciuffi che se va come dicono c’è da mettere la sciarpa a Giuseppe Rossi , quindi tranquillo, baipas e passerà.
Seriamente , credo che Mario Ciuffi abbia rasserenato un’attimo anche chi sereno non era , abbia fatto ridere anche chi non ne aveva voglia , abbia fatto sentire orgoglioso anche chi era a terra .Probabilmente un’attimo ma tanto basta .
Credo che il tempo sia galantuomo ,ditegli di stare tranquillo per sistemare la salute, per il resto ha dato tante medagline e tante ma più preziose credo che gli ritorneranno.
Se posso permettermi , il punto che gli devi far capire è che chi vuol aiutarlo non lo fa per niente , ma semplicemente si sente di ridare un pò di quello che ci ha dato, spesso nel modo giusto con le tre parole spontanee, ironiche e trascendenti che contraddistinguono la Fiorentinità.Un’icona.
Quindi secondo me chi dice che se si aiuta Lui allora si dovrebbe aiutare tutti dice una bischerata ,perchè di Ciuffi per i tifosi della Viola ce n’è uno solo ,il resto son discorsi.
Ho detto quello che penso rendendo meriti a chi li ha.
E ora
Rivedecci,vecci,vecci, dai Mario e un tu sei da rihovero.
Gennaio 4th, 2013 alle 00:18
E intanto hanno aperto il forziere, arriva Giuseppe Rossi. Forza Mario, il meglio deve venire!
Gennaio 4th, 2013 alle 00:23
Dai Marione, c’è da mettere la sciarpa a Pepito!!!
Lotta con vigore!!!
Grazie a te David e anche a Tenerani, Bruno Savelli, Roggi, Lucia, Antonello, Pestuggia, Piazzini, Sara Lupo.
Gennaio 4th, 2013 alle 00:25
Forza Mario siamo con te!!!
Gennaio 4th, 2013 alle 00:57
maledetto un paese dove il buonsenso e’ finito….per quello che ho capito deve essere fatto tutto esternamente perche’ altrimento ci sono ancora carogne pronte a succhiare sangue ad un anziano gentiluomo malato e la sua dolce meta’….che il aignore li fulmini e che renda giustizia a questi maledetti che siano banche od esattori…….in tutto questo vorrei esortare il sindaco matteo renzi ad attivarsi in prima persona per risolvere questa faccenda che sta cosi a cuore a tutti….perche mario e’ fiorentinita’ come il david….come il piazzale michelangelo…come il ponte vecchio.. e si merita gli onori di tutta la citta’ e del suo primo cittadino……onore a mario onore a te david e a tutta la tua squadra……Pronti a seguirviin questa grande iniziativa aspettiamo un vostro segnale
Gennaio 4th, 2013 alle 01:15
Un grande abbraccio, ormai gli voglio bene come fosse un parente.
Rimettiti mi raccomando!
FORZA MARIO
Gennaio 4th, 2013 alle 01:42
mario guarisci sennò la sciarpa intorno al collo di pepito chi ce la mette?
Gennaio 4th, 2013 alle 02:26
*** SONO IL GHEBBE ***
Che nessuno provi a dire a Mario che siamo vicini a Giuseppe Rossi, perché sennò dall’agitazione lo vanno a operare a Pasqua
Gennaio 4th, 2013 alle 02:26
IO SONO PRONTISSIMO PER UN CONTRIBUTO. COMPLIMENTI PERCHE’ STATE FACENDO DAVVERO TANTO. FORZA GRANDE MARIO.
Gennaio 4th, 2013 alle 06:02
Al n. 25: anche per me grande emozione l’addio a Lucio nella chiesa dove battesimo a parte (in San Domenico) ho ricevuto tutti i sacramenti.
Bello, i vessili viola e bela la partecipazione degli amico, per me “figurine”
Panini da bambino. Peccato però non vedere anche un vessillo di un altro colore, anzi di due colori. Lucio lo avrebbe meritato.
Immonda, io è te dobbiamo conoscerci anzi, forse già ci conosciamo.
Ma mi piacerebbe scambiare due parole di persona .
Per la cosa più importante: presente per Mario.
Gennaio 4th, 2013 alle 06:28
Stavo pensando al l’istituzione giuridica del l’amministratore di sostegno..un garante nato e pensato per affrontare situazioni delicate come queste. grazie per quello che state facendo
RISPOSTA
Stiamo cercando in effetti di creare qualcosa di simile, sto scoprendo una grande solidarietà!
Grazie, ciao
David
Gennaio 4th, 2013 alle 06:50
David, resto in attesa di vs. decisioni su come risolvere al meglio tutta la faccenda.
Grazie a te che ci tieni aggiornati e a tutti gli altri che vi interessate in prima persona per questa storia molto triste.
Gennaio 4th, 2013 alle 08:50
David posso dirti che proprio a Firenze ci sono ottimi professionisti che operano in tal senso…ne ho sentito uno ad un convegno ma non riesco a ricordarne il nome, sono comunque collegati ai Servizi Sociali alle strutture . I tifosi viola avvocati sapranno sicuramente come fare. Un grazie viola a tutti voi
Gennaio 4th, 2013 alle 10:02
A Piero post n. 64
T’eri al funerale anche tene ehhh!
Ehh si! mancava proprio il vessillo del nostro amato Prato al funerale di Dell’Angelo.
Io non capisco , e sopratutto non tollero che alle esequie funebri di uno degli uomini di maggior spessore del calcio Pratese , la società Calcio Prato non sia presente neanche con una sciarpetta.
Guarda, mi sarei accontentato anche d’una hostess di rappresentanza, stortignaccola e sdentata con un foularino biancoazzurro al collo.
Niente.
Questo non me lo dovevan fare.
Poi s’hanno a lamentare che Prato non risponde e che hanno 1000 spettatori a partita.
La Presidenza della Fiorentina , una volta nota per la crudezza con il quale si rapportava con gli eventi degli ex viola ha affettuato da tempo una inversione di rotta e ora è presente e partecipe alle vicissitudini del nostro grande passato.
Un ci voleva tanto a capire che ad onorare il passato, e gli uomini che hanno fatto grande il passato si vince nel presente.
Perchè qui non si tratta di aver avuto o non avuto in cameretta il poster di Antognoni e di Hamrin, si tratta di rispettare CHI nella cameretta quei poster li aveva , dando oggi rispetto, dall’alto della loro presidenza proprio ai soggetti di quei poster.
E li avevamo in tanti quei poster, stanno cominciando ad accorgersene.
Ciao Piero, forse, se tu sei un quasi vecchio Pratese ci si conosce di vista.
Per accertarsene, c’è un solo modo.
Tu mi telefani o tu mi scrivi e ci si trova . 335 6595222 – sarchiaponestellare@tiscali.it
Le migliori cose
Antonello Vannucci
Gennaio 4th, 2013 alle 10:18
Apro la Nazione , sfoglio la cronaca di Prato…
Foto della chiesa SS. Maria delle Carceri,con i labari viola in primo piano.
Ampio rammarico per la mancata presenza della società A.C.Prato.
Si fa ridere.
Domenica c’è l’Avellino al LungoBisenzio.
Per ripicca, a questo giro non mi pigliano.
E la Viola invece che in registrata la vedo in diretta.
Tanto quei merdaioli 😉 dei miei amici mi fanno sempre gli spregi e mi dicano il risultato allo stadio perchè sanno che appena finito il Prato vo a casa e metto la Fiorentina registrata alla televisione.
Immondo
Gennaio 4th, 2013 alle 11:16
Caro David, ho letto solo stamani tutti gli aggiornamenti sulla vicenda di Mario… se era già triste pensarlo alle prese con un grosso problema di salute, gli scenari che ci hai rivelato sono davvero desolanti.
Meno male che questo buio viene illuminato dalla generosità tua e di persone come Antonello, Lucia e altri che si stanno adoperando per aiutare la famiglia Ciuffi, moralmente e materialmente.
La valanga di post che si è rovesciata sul tuo blog ci fa capire chiaramente quanto Mario sta nel cuore di tutti noi, e c’è speranza che questo affetto a piene mani si traduca in azioni concrete, nei limiti delle disponibilità di ognuno che a questi chiari di luna forse non sono eccelse, ma che unite l’una all’altra possono fare qualcosa di buono.
Al momento giusto, ti pregherei di mettere il tutto in evidenza con un topic particolare che non sparisca fra gli altri, con una nuova sezione del blog, qualcosa insomma che dia subito nell’occhio anche a chi, come me, non sempre si collega, ma non vuole rischiare di perdersi una cosa tanto importante.
E, passata l’urgenza, forse sarà da prendere in considerazione l’invito di qualcuno ad approfondire chi e come si è approfittato di questa povera gente. Lo so che di questi vampiri ce ne sono tanti, troppi, e frenarne uno non risolve il problema, ma come si dice “morta la serpe, spento il veleno”. Penso che gli si debba anche questo, al Ciuffi ed alla signora Renza costretta a vivere su una sedia d’ospedale…
Un mesto FV ed un abbraccio a tutto il blog.
Gennaio 4th, 2013 alle 14:07
CIAO DAVID ASPETTO CON TREPIDAZIONE NOTIZIE SULLA SALUTE DEL NOSTRO MARIO.
E SARO’ FELICE DI POTER FARE QUALCOSA PER LUI E SUA MOGLIE.
SALUTA QUANDO LO VEDI IL GRANDE CIUFFI DA UNA TIFOSA VIOLA.
CRISTINA
Gennaio 6th, 2013 alle 02:14
Da quello che è stato reso noto, posso suggerire, anche se forse è stato già pensato, che una delle persone più vicine a Mario, si faccia carico di concedere in comodato d’uso un’abitazione per lui e la moglie, daltra parte se è impossibile aprire conti correnti o simili a nome suo, l’unica cosa per ora è che venga fatto, come credo che stiate facendo, in modo discreto e privato.
Mi piacerebbe che questa delicatezza, rispetto e pudore che dimostri nel descrivere la situazione di Mario (che seguo da sempre a radio blu) fosse riservato a chiunque si ritrovasse nelle cronache di giornale o nei tg per fatti simili o altre cose che qualche giornalista senza scrupoli che pensa solo alle copie vendute o ai dati di ascolto, non ha di certo, penso a tutti quegli stronzi che invadono i pomeriggi dei vari canali televisivi sempre a farsi i cazzi degli altri pensando che ci sono imbecilli che gli guardano , e purtroppo ci sono.
Un saluto a Mario
Fabio
Gennaio 15th, 2013 alle 13:31
Vicino al Ciuffi ed a tutti quelli che gli daranno una mano. Un esempio per tutti di generosità ed altruismo. Si guarda a lui e poi si vedono i giganti nani come ad esempio i nostri politici e si ha modo di riflettere. Forza Mario e grazie. Da uno juventino o gobbo come direbbe lui, altrettanto tifoso.