Grazie a tutti
Buon 2013, che sia davvero un anno sereno, basterebbe quello.
Da domani torniamo a parlare di Fiorentina, del mondo che ci circonda, della vita.
Che bello leggere tutto quello che avete scritto e che calore nelle vostre parole, questo è un tesoro che non va disperso, conserviamo l’emozione per Mario e tiriamola fuori al momento giusto, penso entro venti, venticinque giorni.
Lo operano giovedì, adesso è in una stanza singola, ma senza il letto per Renza, che dorme su una poltrona e non ha una casa dove andare perchè la vita va spesso alla rovescia.
E non chiedetemi di più, perché sinceramente molte cose non le so e quando ho cercato di saperle mi sono dovuto fermare: temo che in tanti se ne siano approfittati e qualcuno ignobilmente, fingendosi amico e prestando soldi, stia ancora cercando di speculare su una coppia anziana.
Grazie all’aiuto della Fiorentina e di qualche altra persona straordinaria, che quando sarà finito tutto ringrazierò con dovizia di particolari, questo problema sarà spero risolto nel giro di un mese, più o meno quando Mario uscirà dall’ospedale.
Bisogna fare un passo alla volta e stare molto attenti a non sbagliare, soprattutto nella gestione della solidarietà.
Non ho gli strumenti tecnici per muovermi, quindi adesso è inutile fare offerte, ma con Mario Tenerani, Saverio Pestuggia e Andrea Bruno Savelli stiamo organizzando qualcosa di importante.
Spero che abbiate fiducia, è solo una questione di tempi e cercheremo di accorciarli al massimo, ma è meglio aspettare due giorni in più che fare le cose male e in fretta.
Gennaio 1st, 2013 alle 13:48
povero marione tieni duro ponteficie
Gennaio 1st, 2013 alle 13:49
135.Andrea Lucca ha scritto:
gennaio 1st, 2013 alle 1:44 pm
La solidarietà che si è innescata per Mario è commovente, sono orgoglioso di dividere con voi questa piazza virtuale, che poi di virtuale ha veramente poco.
Son convinto, non ho dubbi su questo, che ognuno di noi si comporterebbe allo stesso modo per il vicino di casa in difficoltà o per persone meno in vista del Ciuffi.
Son d’accordo con chi, nei mesi scorsi, parlando di politica, sosteneva che la nostra società soffre di crisi morale e di princìpi, oltre che economica.
Ecco questa è una cosa che non riguarda molti frequentatori di questo blog.
Un abbraccio sincero a tutti.
Andrea
Gennaio 1st, 2013 alle 13:51
Tanti Auguri di un 2013 ricco di soddisfazioni!!!!
Forza Mario!!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 13:52
La gattina frettolosa fa i gattini ciechi. Pronto a qualsiasi sostegno. Grazie per la “radiocronaca” in tempo reale. Non dimenticare mai di far sentire il vero e sincero affetto di tutti NOI a Mario! Dai MARIO, siamo tutti vicini a te.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:03
Caro David,
Grazie per come stai gestendo la cosa, informazioni comprese. Traspare un rispetto, un affetto veramente unici verso Mario ed anche verso gli altri tuoi ‘colleghi’ (vorrei dire amici ma non mi permetto di giudicare i rapporti personali).
FORZA MARIO!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:04
ciao..e buon anno a tutti amici e nemici come ogni anno…appena sveglio ho aperto il pc ed ho cercato subito e per prima cosa notizie sul nostro MARIO..ebbene mezzo il suddetto post sto apprendendo notizie di speranza per la salute e nello stesso tempo tristi su alcuni aspetti della vita..ma noi tifosi saremo sempre vicini e questo mi rassicura,,pertanto di nuovo tanti abbracci a MARIO di pronta guarigione e buon anno a tutti gli altri…
Gennaio 1st, 2013 alle 14:07
Grazie David per quanto fai per lui, ma anche per noi che rivogliamo il Ciuffi di sempre.
Ti auguro un buon anno e una strafelice Fiorentina.
Renzo Fanti
Gennaio 1st, 2013 alle 14:10
Siamo sicuri che se chiedi qualcosa per il Ciuffi tutti risponderanno presente!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:13
Aiuteremo tutti insieme il nostro Mario.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:16
Buon anno a tutti i tifosi VIOLA in primis a Mario Ciuffi, dai ti rivogliamo a frustare gli arbitri e “lei” che ruba sempre!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:17
Mi dispiace, mi dispiace tanto…per la salute in primo luogo e per la situazione che hai descritto. Se sarà fatta qualche iniziativa sarò felice di parteciparvi.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:18
Che dire .. bravo David … e mi raccomando, porta la solidarietà (che per il momento è solo vicinanza morale) a Mario e Renza, che personalmente non conosco, ma ai quali mi sento, e ci sentiamo, tutti vicini. Buon anno … e complimenti a te e ai tuoi collaboratori per il vostro lavoro e per la compagnia che ci fate.
Buon 2013.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:19
Buon anno a tutti quanti, lunga vita e prospera. Buon anno alla nostra passione Viola, buon anno a chi ha problemi di salute come Mario e di lavoro come tanti, troppi altri. Un particolare buon anno a tutte le donne, vittime di violenze, una piaga sociale indegna di un paese civile.
Buon anno David, e grazie, veramente, di questo spazio che hai creato.
Marco.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:25
Hai dimostrato già,in passato,di meritare fiducia,per il momento incrociamo le dita per Mario.Ho avuto,tre mesi fa,la stessa esperienza con mio padre,Mario,ottantenne che se l’è cavata benissimo.Auguro altrettanta fortuna al “nostro”Mario.Buon 2013 e forza Viola!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:39
salve, sono un tifoso della JUVE e sono disponibile tramite il direttore GUETTA a lasciare una offerta per la famiglia CIUFFI. Prima di tutto pero’ viene la salute di MARIO che spero si riprenda il piu’ presto possibile, poi il resto verra’ da se. Auguro a tutti un buon 2013 fatto di tanta salute che e’ la cosa piu’ importante e avvolte purtroppo non e’ scontata.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:42
“temo che in tanti se ne siano approfittati e qualcuno ignobilmente, fingendosi amico e prestando soldi, stia ancora cercando di speculare su una coppia anziana.” Sono parole pesanti come macigni David, insostenibili, mi verrebbe da commentare il tutto in maniera altrettanto pesante, violenta, al limite dell’arresto, ma Tu, giustamente, non lo passeresti, in fondo siamo su un blog e non in curva fiesole. Somiglio molto a Mario, mi fido della gente e regolarmento lo piglio in culo,per questo lo aiuterò al massimo delle mie possibilità. Peste colga chi si approfitta della gente!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:46
io ci sono…fiducia ad okki chiusi….
FORZA MARIO!!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:47
Mi dispiace molto per ” IL CIUFFI” e spero che tutto vada bene.
Un toscanaccio che strappa sempre un sorriso.
Una sana abitudine catodica e radiofonica.
Sarei ultracontento di aiutare Mario e sua moglie perchè lo sento come un amico o uno di famiglia.
Aspetto di leggere istruzioni in merito.
Forza Mario.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:49
Grazie David per gli aggiornamenti e per quello che stai facendo per Mario.
Buon 2013 e FORZA VIOLA!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:50
Buon anno a tutti
Certo non mi vergogno a dire, che, un po’ per mario e la situazione che sta vivendo, un po’ per alcuni post commoventi, ho finito il 2012 e iniziato il 2013 nello stesso identico modo, con i lucciconi agli occhi.
Grazie
Grazie per essere fiorentini e della fiorentina
Grazie per dimostrare di avere un gran cuore, come ha sempre fatto anche Mario, ogni qualvolta ce ne sia bisogno
Grazie al direttore, e a tutti coloro che, ci offrono notizie.
Io sono presente e lo sarò qualsiasi cosa serva
Adesso dita incrociate fino a Giovedi
Gennaio 1st, 2013 alle 14:51
ma porca miseria, come è possibile che qualcuno abbia agito in modo da far restare senza casa una coppia di ultrasettantenni? che rabbia!
comunque David, ancora grazie per le notizie che ci dai.. dobbiamo assolutamente aiutare Mario e la Renza, è una situazione incredibile e per me impensabile. non so ne come ne se si possa fare, ma pensandoci forse con un sistema di sms tipo telethon si potrebbe trovare un modo veloce di raggranellare un bel po di aiuti per rimettere in carreggiata la famiglia di Mario, stando attenti che quel qualcuno a cui ti riferisci nel post smetta di tentare di approfittarsi, anche in questo caso i modi per “convincerlo” credo che ci siano.
intanto facciamo tutti il tifo per la partita che Marione giocherà il 3 gennaio. FORZA MARIO!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:51
GRAZIE DAVID , SEI VERAMENTE UNA PERSONA GIUSTA!!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 14:53
Mi affido completamente alla vostra esperienza ed organizzazione. A volte troppo affetto e trasporto possono avere effetti negativi.
Per cui aspetto il momento giusto, quando ci spieghereta cosa, quando e come aiutare Mario e Renza.
Intanto ringrazio Antonello e Lucia per la loro sensibilità ed iniziativa.
Forza Mario Forever, CIRANO
Gennaio 1st, 2013 alle 14:53
buongiorno david,
gestisco il supermercato vicino casa di Mario da circa sei mesi, da quando vi è stato un cambio di gestione.
Fin dal primo giorno Mario trascorre un po’ della sua giornata nei nostri locali: per l’inaugurazione buttai là un “non mi frusti subito se qualcosa non va”.
Moltiplica 180 giorni per due visite al giorno per una durata media di venti minuti ciascuna e avrai così il totale di quanto tempo ci ha dedicato in questo ancor breve periodo.
Mi ha colpito fin da subito la sua riservatezza quasi timidezza, facevo fatica a metterlo in relazione con quel personaggio televisivo e radiofonico sfrontato, irriguardoso e senza tanti peli sulla lingua!
Quando ho saputo della sua disavventura fisica ho provato vero dispiacere (eppure sono solo sei mesi).
Non so assolutamente di cosa stai scrivendo, anche se credo di intuirlo, volevo solo dirti che io, per questo nuovo amico(almeno per me), ci sono.
Attendo notizie, credo tu abbia capito dove trovarmi.
Buon anno Mario
Gennaio 1st, 2013 alle 14:57
Grazie David… Hai un cuore grande cosi’, e so, sappiamo, che con te e con voi Mario e’ in buone mani… Mi verrebbe da dire che queste son le belle storie che fanno grande il popolo viola, ma poi mi stacco dal concetto calcistico e mi accorgo che quando scendono in campo i sentimenti veri, che siano questi generati dall’amicizia pallonara, dall’osmosi o parallelismo di sensazioni, o dalla semplice bonta’ d’animo, il genere uomo, alla fine, non e’ cosi’ da buttare….
Gennaio 1st, 2013 alle 14:57
Fai presto e bene, con Mario rappresentate anche me,
Volevo comprarmi una cazzata costosa per queste feste, oggi aspetto di spendere meglio quei soldi.
Fatemi sapere.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:59
Grazie a Te David e a tutti coloro che in questi giorni stanno tenendo informati chi ha a cuore la salute di Mario e la sua Signora.
Hai detto bene. meglio fare le cose a modino che in fretta e furia.
Io rispondo comunque presente!
Un Abbraccio
Enrico
Gennaio 1st, 2013 alle 15:01
Giocammo un fiorentina pescara nel 93 e ci aveva appena lasciato Mario Cecchi Gori.siamo alla vigilia di un fiorentina pescara e un altro Marione lotta.CE LA FARA’.GRAZIE FIRENZE.
Gennaio 1st, 2013 alle 15:01
Dai Mario non mollare… siamo pronti ad aiutarti, come tu ci ai sempre aiutato con il tuo grande buonumore e la tua grande passione per la nostra viola….sono sicuro che insieme festeggeremo il 3 scudetto
Gennaio 1st, 2013 alle 15:03
Sono certo che con qualche settimana metterete in moto quei sentimenti che sono dentro tutti noi per aiutare i coniugi Ciuffi.
Tuttavia,la signora non puo’ stare sempre e solo in poltrona. Diteci come poter intervenire nell’immediato per ovviare a questa prima necessita’
Gennaio 1st, 2013 alle 15:07
Ciao David e buon anno a tutti.
Come prima cosa voglio ringraziarti per gli aggiornamenti continui sul tuo blog e soprattutto per come hai gestito la vicenda. Visto il complicato momento di salute di Mario e la situazione familiare difficile, con la tua sensibilità e intelligenza sei riuscito a spiegarci tutto senza entrare troppo nei particolari e senza intaccare la privacy della famiglia, bravo ti dico bravo…
L importante é che Mario vinca questa partita, per il resto sono sicuro che riuscirete a fare tutto per fare vivere una vita serena ai 2 coniugi..!!
Se in futuro avrete bisogno di qualsiasi tipo di aiuto, io nel mio piccolo sono a disposizione, contattatemi pure sulla mia e-mail..
Siete davvero una bella famiglia voi di radio Blu&C, continuate in questo modo, che vinca o che perda la Viola, il popolo fiorentino vince sempre e comunque..
Orgoglio FIRENZE..
Ciao e appena puoi tramite blog o radio aggiornaci..
Buon anno e FORZA MARIOOOO
Gennaio 1st, 2013 alle 15:18
Situazione terrificante e comportamento ignobile di qualcuno che deve aver messo improvvisamente alle strette questa coppia di anziani.
Sono convinto che si sono visti cadere il mondo addosso e cio’ avra’ provveduto anche a peggiorare le condizioni di salute di Mario.
L’ultima volta alla radio si sentiva senza voce e con poco fiato , ma sicuramente ci sara’ stata anche una componente emotiva negativa che ha peggiorato il quadro clinico. Forza e coraggio……grazie e diteci come muoversi per aiutarli.
Gennaio 1st, 2013 alle 15:26
Sono veramente dispiaciuto per la situazione del Ciuffi, non lo conosco personalmente, non sono di Firenze, ma quando lo ascolto alla radio sento che si tratta di un bravo uomo dove la sua vita è stata, è , e sarà la Fiorentina. Abbiamo una grande famiglia in società, si vedeno i risultati in questi momentI. E a te David non mi sembra giusto ringraziarti per quello che fai, perchè sicuramente ti viene tutto dal cuore ma lo faccio lo stesso, come Ciuffi non ti conosco personalmente ti ascolto e si capisce il tuo spessore umano. Se puoi fai tanti SALUTI al Ciuffi perchè vogliamo risentirlo a Radio Blu, che è tanto simpatico e ci fa passare qualche ora in felicità. Marcello.
Gennaio 1st, 2013 alle 15:28
Prenditi tutto il tempo necessario e poi ci farai sapere.
Per quanto riguarda chi tenta ancora di speculare su Mario e Signora mi piacerebbe proprio sapere chi è….so che non lo dirai mai, ma ti assicuro che avrei mezzi e modi per fargli passare il peggior anno della sua vita (e forse ben più di un solo anno).
Intanto buon 2013 a tutti.
RISPOSTA
Il problema è che ho solo dei sospetti e cmq non é questo il momento e neanche il mio compito, adesso va azzerato tutto per dare serenità a Mario e Renza, ciao
David
Gennaio 1st, 2013 alle 15:34
Non voglio aprire un dibattito politico, non ne ho alcuna voglia e non lo farei mai sui bollettini di Mario. Ma visto il clima di vicinanza, per non dire di fratellanza che c’è su questo blog dall’inizio della malattia di Mario, volevo condividere con voi un episodio capitatomi ieri. Stavo passeggiando con mia figlia più piccola per il centro di s.vincenzo, giornata splendida, mare calmo, animo ben disposto nonostante prospettive lavorative preoccupanti per il 2013. Poco dopo la chiesa c’è un ufficio della caritas al momento chiuso che riaprirà l’8 gennaio. Sulla orta dell’ufficio un ragazzo senegalese in un pianto dirotto. Ci fermiamo, gli chiedo cosa è successo. Tra lacrime e singhiozzi riesce a dirmi che l’ufficio è chiuso, e che lui ha fame…si ragazzi FAME.. Non mi chiede niente dimostrando grande dignità. Cerco il portafoglio, ho solo 10 euro con me. Glieli do e gli indico una pizzeria al taglio aperta a quell’ora, mi ringrazia e corre verso la pizzeria. Io penso che questo non sia degno di un paese civile. Non si può trovare un ragazzo in strada che piange dalla fame. Negli stessi giorni in cui ci dicono che la Lario prende alimenti pari a 100mila euro al giorno. Magari qualcuno dirà che èquesto è populismo. Beh forse è vero, ma vi assicuro che trovarsi di fronte a quel ragazzo e poi dire a mia figlia di sbrigarsi a camminare, perché dovevamo tornare a Pisa per il cenone con gli amici, mi ha fatto sentire un verme. Non so da dove arrivino le difficoltà di Mario, ma qualcuno avrà pur avuto la viltà di metterlo in mezzo ad una strada per Natale…o no?
Gennaio 1st, 2013 alle 15:38
basta che tu dica modi e tempi e per mario una <aiuto e' sicuro.forza mario
Gennaio 1st, 2013 alle 15:41
Grazie a Te, David, e a Mario, Pestuggia e Savelli, per come state seguendo la vicenda di questi due vecchi. Attendo disposizioni … e sto piangendo come, come non so che cosa…
Gennaio 1st, 2013 alle 15:43
Immaginavo che fossero solo dei sospetti…ma come diceva mia nonna “il buon Dio vien per tutti”.
Auguro a queste persone che il buon Dio non venga mai sotto le mie vesti perchè per loro sarebbero veramente volatili per diabetici.
P.s. ovviamente mezzi e modi che intendo io sono nel modo più assoluto NON VIOLENTI e completamente legali. Ma proprio per questo ancora più dolorosi.
Gennaio 1st, 2013 alle 15:47
Ho smesso di scrivere perché sembrava un elegia funebre e invece voglio pensarlo più vivo che mai. Certo che gli aggiornamenti sulla situazione abitativa dei giorni scorsi buttano un po’ giù di morale. Piove sul bagnato.
Ribadisco la mia vicinanza alla famiglia Ciuffi e un in bocca al lupo per la salute, che è la cosa più importante, poi se si può fare qualcosa per il resto, sto in attesa di novità da parte tua.
Gennaio 1st, 2013 alle 15:52
Spero tutto vada per il meglio. Circa quello che sospetti sulle cause dei problemi extra-salute di Mario e della moglie, se è vero , che gente di m…a che c’è a giro…
Gennaio 1st, 2013 alle 16:00
sempre più convinto che (da bolzanino eh…) quella della scelta della famiglia viola sia stata una delle scelte più azzeccate della mia vita. Ma se non riesco ovviamente a comprendere come ci si possa approfittare di una persona così, oltretutto anziana, dall’ altra parte mi si apre il cuore a pensare a Mario e al suo orgoglio e alla dignignità di aver tenuto tutti i suoi problemi per sè senza nemmeno un pensiero di approfittare delle sue conoscenze e della stima di tantissima gente in settori come lo sport, la radio e la televisione. Grande persona. Così come Andrea D. V. che si conferma in maniera sempre più inequivocabile un uomo vero, veramente uno di noi, uno della grande famiglia viola. Ancora auguri a Mario e a tutti noi: Felice 2013 !
Gennaio 1st, 2013 alle 16:05
Buon Anno all’artista tifoso, al grande SuperMario Ciuffi!! stringi i denti e non mollare, ti aspetto e ti abbraccio con tanto affetto perché anch’io sono una tua creatura ( anche se non lo sai )! Arrivederci.
Gennaio 1st, 2013 alle 16:07
Grazie a te e bravo David per tutto quello che stai facendo.
Ovviamente fiducia completa, ti aspettiamo.
Cla
Gennaio 1st, 2013 alle 16:08
Dai, David, dicci come e in molti risponderemo “presente”. Per Mario questo e altro. Piuttosto ho letto con profonda tristezza il post di Luca di Pisa (35). Noi non siamo abituati a questi problemi ma se esistono storie così forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa o forse di cambiare noi stessi. Brutto mondo, David, brutto mondo.
Gennaio 1st, 2013 alle 16:36
Ciao David e buon anno a te e alla tua famiglia.
Estendi il mio augurio, se puoi, a Mario : non sono quasi mai d’accordo con lui e di solito non ascolto il Sullivan show perchè non mi diverte ma di fronte a quanto gli sta succedendo non posso che rendere omaggio al tifoso viola nr 1 (su questo non ci sono dubbi), che si rimetta al più presto e che possiamo festeggiare insieme il 3° scudetto prima o poi (meglio prima perchè ho 62anni suonati!!)-
grazie e ancora auguri
Gualberto da Vallombrosa
Gennaio 1st, 2013 alle 16:42
David , grazie per quello che stai facendo, dicci come fare ad aiutare Mario
Gennaio 1st, 2013 alle 16:48
Caro David, il quadro della situazione complessiva di Mario che ci stai facendo è veramente inquietante.
E’ chiaro che sai molte più cose di quelle che puoi divulgare sul blog, ma anche il fatto che occorrano, come dici, venti/venticinque giorni per mettere in piedi un’iniziativa di solidarietà, lascia supporre che intorno a Mario siano sorti “casini” abbastanza complicati e delicati, che richiedono a tutti di muoversi con grande cautela.
Comunque grazie, anche nome di miei amici tifosi di altre squadre, che ti seguono su Radio Sportiva, per quello che stai cercando di fare per Mario !!
Gennaio 1st, 2013 alle 16:51
grazie di cuore david per gli aggiornamenti che ci dai per il grande supermario dopotutto noi tifosi viola siamo una grande famiglia e per noi mario e come un parente, un amico e sono sicurissimo che ogniuno di noi rispondera presente!! se cè bisogna di dare una mano a mario forza mario e forza viola e buon anno a tutti voi
Gennaio 1st, 2013 alle 17:05
Non sospettavo neppure lontanamente che Mario e la Renza avessero il tipo di problemi che stanno affiorando. Mi rifiuto di pensarlo.
Principalmente, auguriamoci che l’intervento del 3 Gennaio vada bene, poi per qualsiasi intervento di solidarietà io rispondo presente.
Tienici informati.
Saluti
Gennaio 1st, 2013 alle 17:10
Mario e’ patrimonio dei tifosi viola David dicci come fare e noi ci adoperiamo per farlo
Gennaio 1st, 2013 alle 17:15
il post dell’amico Luca Pisa è un bel macigno, un boccone amaro da ingoiare, per chi, come me, crede ancora nonostante tutto in questo paese, nell’appartenenza ad un popolo che ha fatto della sua civiltà una bandiera.
Tutte le persono in difficoltà vanno aiutate e lo stato deve lavorare perchè queste situazioni non si verifichino mai più, prima nel nostro paese e poi negli altri stati.
All’asilo dove vanno le mie bimbe ci sono famiglie di colore e per me è grande gioia quando vedo i loro bambini vestiti bene, molto bene e sorridenti e tranquilli.
Non pagano il canone dell’asilo? Non me ne frega un cazzo, così devono vivere le famiglie, lo paghiamo noi che possiamo e li mettiamo in condizione di poterselo pagare da soli più avanti perchè la dignità fortifica l’anima. Non voglio più vedere gente in giro a testa bassa per fame, per freddo perchè non è riuscita a vendere un merdosissimo ombrello o un calzino.
Dobbiamo cambiare ora, in questo momento.
Ho anche paura che di famiglie come Mario e Renza ce ne siano tante, nell’ombra, con pochi amici e di sicuro senza un blog che possa amplificare la loro assurda necessità.
Spero che le elezioni arrivino prima possibile perchè deve per forza cambiare qualcosa.
Io non so voi ma io non ce la faccio più sono scavato dentro, la rabbia cresce ogni giorno e questa cosa mi fa un po paura.
Non so se anche voi vi sentite come me, completamente impotenti, è una senzazione che non sopporto e che spero finisca presto e con civiltà.
Scusate lo sfogo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 1st, 2013 alle 17:19
…sono gobbo.. ok ..ma apparte questo seguo da sempre il pentaspot e il mitico ciuffi … un grosso augurio sincero
gianluca
Gennaio 1st, 2013 alle 17:30
Forza Marione,non mollare! Un abbraccione anche alla sig.ra Renza. David, attendiamo novità perché, per quanto possibile, non faremo mancare il nostro aiuto tangibile a chi si trova in difficoltà. Chi ci specula sopra deve passare almeno davanti alla gogna mediatica, é il minimo.
Gennaio 1st, 2013 alle 17:30
Caro David, tu scrivi che anche la Fiorentina si interessa dei problemi della famiglia Ciuffi, e questa è, secondo me, la buona notizia, dato che se la società ha deciso di muoversi può avere un impatto reale sul problema molto superiore alla buona volontà di noi “cani sciolti” che, comunque, ci siamo ancora!
Rinnovando ancora la solidarietà a Mario e Renza, questa vicenda mi porta ad una considerazione su di Te.
Ti rendi conto di quanto credito possiedi e che da un blog sei riuscito a far partire una gara di solidarietà così ampia, sia pure per un personaggio noto ed amato?
Tutto questo Ti fa onore e, infatti tutti gli intervenuti ti hanno ringraziato del tuo intervento.
Abbiamo tutti fame di solidarietà, fa tanto bene farla abbiamo tutti voglia di tirare fuori il lato buono, siamo stufi di essere incitati ad apparire anzichè essere….un pò migliori.
Forza Viola.
Gennaio 1st, 2013 alle 17:43
Io trasecolo. Tutto quello che si potrà fare per Mario e la sia signora (senza metterli in imbarazzo), dillo e saremo a disposizione.
Gennaio 1st, 2013 alle 17:46
Che bella tutta questa solidarietà,tutti insieme siamo un esercito buono indistruttibile. Complimenti a tutti, ho trovato u questo blog persone veramente buone, disponibili non solo ad aiutare le persone con una certa visibilità, ma anche persone come me, normali, mi ricordo quando un anno fa, sfogandomi con voi, raccontai di aver perso il lavoro, ebbi quel giorno tante persone che cercavano di darmi forza, alcuni dandomi indirizzi per mandare curriculum, per fortuna ora ,dopo un periodo di apprendimento in un negozio specializzato, ho aperto nella mia citta’ una toelette per cani e gatti, con soddisfazioni insperate. Grazie a voi per avermi dato forza e coraggio, siete unici. Grazie alle perone come voi il mitico Marione tornerà piu’ forte di prima, con la voglia ancora piu’ grande di parlare della nostra Fiorentina. Grazie ancora di essere e buon anno. Nico
Gennaio 1st, 2013 alle 17:51
La salute prima di tutto, auguro a Mario di rimettersi presto ed a tutti i tifosi viola un 2013 ricco di sana e robusta gioia di vivere, possibilmente, con qualche soddisfazione viola.
Rabbrividisco al pensiero della situazione familiare che traspare da quello che racconti. Certe cose non dovrebbero mai arrivare a quel punto !
Gennaio 1st, 2013 alle 18:03
Scrivo solo ora perchè queste feste mi stanno mettendo una tristezza infinita in generale…forza Mario non mollare….!! un abbraccio viola…!
Gennaio 1st, 2013 alle 18:09
Mi dispiace tanto per quello che sta succedendo al Ciuffi, e i risvolti extrasalutari sono a dir poco inquietanti, davvero una grossa tristezza per i tuoi sospetti. Certo, la speranza è che tu ti possa sbagliare, ma purtroppo gli approfittatori e gli sciacalli senza scrupoli esistono da sempre, uno spera sempre di non incontrarli nella vita.
Un grosso augurio a Mario per l’operazione e un pensiero per la Renza che deve essere preda di fin troppe preoccupazioni, nella speranza che tutte le situazioni si risolvano presto.
E Buon Anno Viola a tutti, ovviamente.
Gennaio 1st, 2013 alle 18:09
Mario un fare il bischero ke ancora e’ presto ven via,un mollare mai forza Mario forzaaaaaa!!! Grande David hai la fiducia di tutto il popolo viola ci fidiamo cecamente di te e di ki ti aiuta! Facci sapere cosa possiamo fare x aiutare Mario !!! Grazie ancora e un magico 2013 a te, alla tua famiglia, a Mario e la Renza e a tutti i tifosi viola!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 18:34
Tornato a casa adesso dopo 3 giorni di ferie di capodanno fuori Pisa. Grazie di nuovo per le notizie, David. Se c’è qualcosa da fare mi fido di quello che chiederai. Buon Anno di nuovo a tutti ma in particolar modo a Mario.
Gennaio 1st, 2013 alle 18:35
Priorità massima al 3 gennaio per una operazione che mi sa che non sia uno scherzo visto anche l’età di Mario.Dopo fate sapere come possiamo aiutare Mario in modo che anche qua da Viareggio possiamo intervenire.
Gennaio 1st, 2013 alle 18:40
Ciao Davide, spero che la situazione di Mario si possa alleggerire e andare per il meglio dopo l’operazione di Giovedi prossimo.Faccio tanti auguri e spero che vada tutto bene, per rivederelo piu in forma che mai.un’abbraccio sentito a lui e a sua moglie Renza. Stefano (Fiorentino a La Spezia)
Gennaio 1st, 2013 alle 18:44
Non frequento molto questo blog o per meglio dire, lo leggo abbastanza, ma vi scrivo pochissimo. Adesso lo sto seguendo giornalmente per avere notizie “diCiuffi”…grazie a tutti coloro che con la loro forza lo stanno aiutando, grazie alla mitica signora Renza di cui rimasi colpita di come ne parlò commosso Mario nel recente anniversario del loro matrimonio su Radioblu, non sapevo che non avessero figli e forse questo li ha resi più vulnerabili nei confronti di gente schifosa che vive ogni giorno al nostro fianco…rimango vicina a loro e a chi vorrà e potrà aiutare concretamente Mario e Renza…io al momento posso solo donargli il mio rispetto e il mio pensiero!
Gennaio 1st, 2013 alle 18:51
Si ma fino ad oggi come hanno fatto dove stavano ? Avranno avuto pur un tetto sopra la testa più o meno . Possibile che nessuno aveva il sospetto di una situazione del genere ??
RISPOSTA
Hanno girato diversi alberghi, ciao
David
Gennaio 1st, 2013 alle 18:59
Grazie a te David!
AUGURI!
E DOPPI AUGURI a Mario!!
Gennaio 1st, 2013 alle 19:14
L’estrema generosità, quasi folle, del Ciuffi è un fatto risaputo e di cui neanche David ha fatto mistero citando a chiare lettere come quest’uomo abbia pagato biglietti in casa e intere trasferte a centinaia di persone, e questo per anni. Sicuramente tra questi “beneficiari” della generosità di Mario ci sarà stato sicuramente chi non era abbiente ma anche qualcuno che se n’è approfittato a piene mani.
Come purtroppo ci sta insegnando questa triste storia, che addirittura sta assumendo un contorno turpe, non possiamo mai sapere che cosa stia realmente riservando la vita al prossimo e se da una parte era risaputo che Mario nella sua aveva speso moltissimo è altrettanto vero che da quell’altra sarebbe stato molto difficile anche solo immaginare una situazione del genere, al limite dell’indigenza con tanto di sciacalli e avvoltoi a rendere insostenibile una situazione a quanto pare già difficile.
Piano piano stiamo apprendendo che, pur tra mille difficoltà, anche se in tempi lunghi, il buon Mario può sperare di riprendersi e questa speranza è un buon viatico, anzi, direi che è il sale perchè senza Mario alla Signora Renza non resterebbe veramente più niente. Oltre a restare basito per la situazione di cui siamo venuti clamorosamente a conoscenza, il fatto che i coniugi Ciuffi siano restati senza un alloggio temo che sia la punta dell’iceberg perchè, frequentando migliaia di persone, sempre più spesso vengo purtroppo a conoscenza di fatti analoghi. Resta il fatto che qui si sta parlando di uno di noi e che la cosa ci tocca da vicino, ci vede praticamente coinvolti e quindi, come facevano in altri tempi, dobbiamo veramente dare una mano, ognuno come può.
Mi piacerebbe capire se intanto la Fiorentina e tutto il suo appeal che identifica la città alla squadra, possa rimediare a questo inconveniente rimediando quantomeno un dignitoso monolocale (facile da gestire e da pulire per due persone anziane e ammalate) in zona Careggi, Rifredi o Sesto dove l’ospedale è facilmente raggiungibile in qualsiasi evenienza ma anche per non spostarsi troppo quando ci saranno le lunghe e inevitabili cure di riabilitazione che Mario dovrà affrontare.
Ho pensato subito, di getto, alla Fiorentina e non per pretendere chissà cosa ma soltanto perchè il Sindaco, in quanto rappresentante di tutti i cittadini, potrebbe essere anche fatto oggetto di accuse di favoritismo etc (sappiamo com’è il mondo no?)ma se allo stesso tempo Matteo può tirare fuori qualcosa dal cilindro che lo faccia e subito.
Per il resto attendo, anche come addetto alla comunicazione di un Club importante e numeroso come il mio, istruzioni per attivarmi a fare quanto più possibile per questa incredibile vicenda.
Mi scuso se mi sono dilungato ma veramente non avrei mai potuto parlare e sfogarmi con nessuno di questa cosa, o fare i miei ragionamenti, se non qui sul nostro blog, quello della grande famiglia viola.
Gennaio 1st, 2013 alle 19:21
Forza Mario!!!!
Tu mettici del tuo per guarire!!!
Noi ci metteremo del nostro per aiutarti per quello che potremo!
Grazie a Davide per rle notizie e per il modo discreto di darle.
Complimenti a tutti quelli che si stanno impegnando per aiutare Mario e la Signora Renza.
Buon 2013 a tutti!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 19:31
@56 NicoZico,
hai visto? Ma al di là di quelle che a suo tempo furono per te gradite parole, il più e il meglio lo hai fatto tu, tu e solo tu.
Ti sei alzato ed elevato al massimo e come diceva il grande Terzani hai scelto la via migliore, quella in salita che pur dura e irta che sia, alla fine ti ha portato in vetta al tuo mondo dove potrai godere dell’orizzonte. Avresti potuto prendere un altro tipo di strada, quella in discesa, sicuramente più agevole ma che ti avrebbe condotto in un buco dove non solo non avresti visto l’orizzonte, ma dove, più che altro, avresti trovato solo la disperazione.
Bravo, bravissimo, è così che è l’italiano vero e non quello delle Olgettine o dei mega appartamanti presi in affitto a 100€ al mese come hanno fatto e stanno facendo tanti politici, pensa, uno addirittura non sapeva neache di averne una in centro a Roma….
Auguri ma soprattutto forza e coraggio e spunto per chi versa nella situazione disperata in cui ti trovavi tu soltanto un anno fa.
Ciao e un abbraccio.
Simone.
Gennaio 1st, 2013 alle 19:48
AUGURI A TUTTI DI BUON 2013!!
David per il resto ti seguo e spero vada tutto bene, forza MARIO!
Gennaio 1st, 2013 alle 19:52
Orgoglioso di essere accolto nel tuo blog!Sei persona brava e di spessore!”Tu dimmi quello che dobbiamo fare………e io lo faccio!
Auguri di buon 2013 a tutti,Mario e Renza in primis!
Ma un grazie particolare a Te a Lucia e a l’Immonda!Sono orgoglioso di voi!
RISPOSTA
Io ti ringrazio davvero molto, però sono solo la punta dell’iceberg: col blog e la radio ho molta più visibilità, ma molti si stanno adoperando, altri meno, ma non è questo adesso la questione.
Per esempio l’idea che stiamo sviluppando è venuta fuori da fitti colloqui con Mario Tenerani, che si sta spendendo molto anche nella sua funzione di consigliere comunale.
Un abbraccio,
David
Gennaio 1st, 2013 alle 19:52
Il Ciuffi è senza dubbio un puro, un uomo spontaneo e buono. Si merita tutto il sostegno possibile…per ora gli mando un grande augurio di pronta guarigione.
Gennaio 1st, 2013 alle 19:54
Forza Mario, giovedi’ il primo pensiero di tante persone sara’ unicamente x te. Ti aspettiamo di nuovo allo stadio per festeggiare insieme la Fiorentina, ma soprattutto la tua completa guarigione. Un abbraccio grandissimo anche alla Signora Renza ed al tutto il popolo viola che in queste occasioni riesce veramente ad essere grande e solidale.
Gennaio 1st, 2013 alle 19:58
“hanno girato diversi alberghi”?? cavolo, ma questa cosa è davvero incredibile, sono basito e incredulo. ma come è possibile? ma chi l’avrebbe potuto solamente immaginare vivendo lontano da firenze? mi sembra un brutto sogno, comunque l’importante è che Mario superi l’operazione del 3 gennaio, poi il resto se siamo tutti uniti si rimedia. certo che la Signora Renza non puo assolutamente continuare a dormire su una poltrona, ma stiamo scherzando? ma in che mondo si vive porcaccia miseria?
Gennaio 1st, 2013 alle 20:01
Ciao David,non so come stiano le cose,ma bravo comunque per come le stai gestendo
Gennaio 1st, 2013 alle 20:02
Sono rimasto basito da quanto appreso, David come tuo solito stai facendo un lavoro eccezionale, grazie di cuore. Se ti è possibile porta un Saluto di cuore e sincero alla famiglia Ciuffi.
Resto in attesa dell’evolversi della situazione.
Saluti Leonardo
Gennaio 1st, 2013 alle 20:02
Ciao Simone, commosso per le tue bellissime parole, io la toelette l’ho a Marlia, quando scendi dalla Garfagnana passa a trovarmi che prendiamo un aperitivo insieme.
Gennaio 1st, 2013 alle 20:06
Bravo David
Gennaio 1st, 2013 alle 20:06
Buon anno a tutti.
David, io ci sono, dimmi come.
Un bacio a Mario e Renza.
Gennaio 1st, 2013 alle 20:23
Ciao David allora sai bene che il nostro linguaggio e comportamento è m olto diretto: appena lo ritieni opportuno, per qualsiasi cosa possa servire a Mario fai un fischio e ci organizziamo. Inoltre anche ci fosse qualche furbetto che si approfitta me lo dici e sentiamo davvero se qualcuno avesse l’idea di approfittarsene. Lo sconsiglio vivamente. Dai un abbraccio forte a Mario e davvero non ti riguardare a farci sapere.
Un abbraccio e Mario non fare i’bischero!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 20:36
Ogni tanto non ti capisco David, come probabilmente tu non capisci me, però questa cosa dimostra che sei una brava persona e hai grandi valori. Spero che potremo discutere ancora… Per il resto aspetto una tua indicazione per dare un contributo… Circa i tuoi sospetti spero che le forze dell’ordine siano state allertate. L’usura, se di questo si parla, è un reato vile e odioso che va punito con la massima severità…
RISPOSTA
Ok, riammesso.
Purtroppo ci vuole il coraggio di denunciare le cose e parlo a livello generale, non di casi specifici…
Ciao,
David
Gennaio 1st, 2013 alle 20:53
Un plauso a te e a tutti coloro i quali si stanno spendendo per risolvere l’incredibile situazione di Mario.
Siamo e rimaniamo qui in attesa di nuove e confortanti notizie.
Gennaio 1st, 2013 alle 21:09
Questo tipo di notizie hanno il potere di lasciarmi senza parole ; credevo a 52 anni di averne viste e sentite di tutti i colori e di aver fatto il callo a tutto ma mi sbagliavo! Sapere che una coppia di anziani che hanno piu o meno l’eta dei miei genitori non ha un posto dove dormire mi ha sconvolto veramente e da ieri quando ho letto la notizia non faccio altro che pensarci.
Mi accodo a tutti quelli che hanno offerto la loro mano e spero che tutti i tifosi della fiorentina facciano altrettanto, per cui David appena ci saranno le condizioni giuste facci sapere.
Gennaio 1st, 2013 alle 21:12
Rientro solo adesso da un breve periodo di vacanza fuori Firenze, e leggo di Mario. Sono colpito da quanto gli sta accadendo, Mario Ciuffi e’ un’istituzione per il tifo viola, il fatto che stia male, e gravemente, ci prende un po’ tutti. È bello vedere però quanta solidarietà la difficoltà di Mario stia scatenando.
David, tutto quello che ritieni giusto di fare per poter aiutare Mario e la sua signora, hai il mio appoggio, e nel mio piccolo farò quel che posso con immenso piace. Tienici informati per quanto possibile, e grazie per tutto ciò che stai facendo!
È tu, Mario, resisti, non mollare: abbiamo dei grossi risultati da festeggiare insieme!
Gennaio 1st, 2013 alle 21:15
Dopo la partita col Palermo, nel suo spazio “telefonico” avevo notato qualcosa di strano. Intervento breve, Mario aveva la voce roca, sembrava ammalato, forse commosso, e te David l’hai salutato con un tono particolarmente affettuoso ed eri emozionato. Mi sono chiesto: “ma che succede?”; poi ho capito…
Smuoviamo chi di dovere e poi ci siamo noi… Forza Mario!
Gennaio 1st, 2013 alle 21:15
per mario un aiuto è doveroso, e se la renza non ha un posto dove dormire, paghiamole un albergo. aspettiamo ansiosi sia notizie sulla salute del grande ciuffi che eventuali indicazioni per partecipare ad una raccolta fondi: una persona anziana un letto al caldo DEVE averlo. ciao david e grazie di tenerci informati
Gennaio 1st, 2013 alle 21:36
complimenti a David per come ha gestito e gestisce la vicenda e le informazioni. Credo che ora sia importante solo sapere che una famiglia e’ in difficolta’ e che giovedi’ c’ e ‘ un interevento importante. Il perche’ delle difficolta’ e ‘ un aspetto che e’ assolutamente non influente e non importante. In bocca al lupo al nostro caro amico. David tienici aggiornati sulla situazione di salute per quello che puoi.
Gennaio 1st, 2013 alle 21:49
FORZA MARIONE
Gennaio 1st, 2013 alle 21:55
Che brutta notizia, a Mario gli voglio bene anche se non lo conosco di persona.
Spero che si rimetta presto e soprattutto che lui è sua moglie possano avere una vecchiaia serena!
Forza Mario!
Gennaio 1st, 2013 alle 21:57
Leggendo quello che hai scritto mi scende un velo di tristezza sul cuore, incredibile pensare a quanto possa essere crudele la gente ….io fo il decoratore se trovi un alloggio per Mario e Renza sarò felice di dare il mio contributo ,se necessario, a rendere il più “viola” possibile la loro nuova sistemazione con spatole e pennelli, naturalmente offerta da me!!!
Sono un piccolo artigiano e, purtroppo, solo questo posso offrire ora.
Forza Mario
Gennaio 1st, 2013 alle 22:02
Caro David, come quasi tutti i tifosi viola sono rimasta allibita dalla situazione di Mario e di sua moglie. Grazie per ciò che riuscirete ad organizzare per venir loro in aiuto, con la discrezione necessaria per non offendere la dignità già troppo ferita di queste persone, saremo in tanti a rispondere all’appello. Il cuore viola non si smentirà neanche stavolta e sono sicura che la società con Andrea Della Valle farà la sua parte. In bocca al lupo a Mario per giovedì, facci sapere come sta e tanti auguri a lui, sua moglie e a tutti voi della redazione. Siamo un po’ da oggi tutti suoi figli, un abbraccio Laura
Gennaio 1st, 2013 alle 22:24
Forza Mario!
Il popolo viola è con te
Grazie ai tifosi della Juve che hanno scritto per lui
Gennaio 1st, 2013 alle 22:42
pero’se qualcuno sapeva che vivevano in albergo come mai non e’ intervenuto? mi verrebbe da dire tante cose…..ma e’ meglio che stia zitto….
RISPOSTA
Lo sapevamo in tanti e non ti preoccupare che gli interventi per aiutare ci sono stati, queste sono cose molto delicate.
Gennaio 1st, 2013 alle 23:08
Mario e s’ha bisogno di frustate ,medagline e “arrivedecci” quindi come si dice allo stadio giovedì siamo tutti con te. Poi un passo alla volta superata questa si pensa al resto. se si mette pochino per ciascuno torniamo a dare dignità a una coppia di anziani che non meritano umiliazioni.
Gennaio 1st, 2013 alle 23:09
Mi dispiace !!!
Un abbraccione al Ciuffi !!!
Spero si rimetta presto
P.S.
Direttore , quando avete pensato come intervenire, ci puo’ dire come lo possiamo aiutare ?
Grazie
La Primula Viola
RISPOSTA
Certo, aspettiamo l’operazione per capire i tempi del recupero, ma già entro questo fine settimana ci incontriamo con Mario Tenerani e un’altra persona per mettere a punto i dettagli di un’idea.
Grazie, ciao
David
Gennaio 1st, 2013 alle 23:20
conta su di me
Gennaio 1st, 2013 alle 23:27
Ora mi spiego perchè diversi mesi fa vidi uscire Mario da un hotel (non faccio il nome) alle 8:30 del mattino…. fu una cosa che mi rimase impressa perchè non riuscivo a darmi nessuna risposta seppur fantasiosa…
Ora che le cose sono uscite, si proceda celeri e compatti per Mario e Renza.
Gennaio 1st, 2013 alle 23:42
David facci sapere cosa possiamo fare per aiutarli, io ci sono.
Un augurio di buon anno a tutti e in particolare a Mario e a sua moglie.
Gennaio 1st, 2013 alle 23:56
Per quanto mi riguarda penso sia giunto il momento di poter ripagare in qualche modo una persona che ritengo un amico senza averci mai parlato direttamente. Se mi potessi in parte sdebitate per tutta l’allegria che mi ha trasmesso in 25 anni di ascolti radiofonici e televisivi sarei felicissimo e per questo attendo con ansia qualche direttiva in tal senso. Ciuffi, sei il simbolo della fiorentinitá, spero un giorno di aver raggiunto in parte la tua ironia, il tuo sercasmo e il tuo amore per la nostra città e i nostri colori. Non ti volteremo le spalle
Gennaio 1st, 2013 alle 23:57
Francamente David nn avevo bisogno di tt questo per capire che persona sei..quanto alla salute del PONTEFICE MASSIMO ti prego tienici informati continuamente! a volte la notte mi sveglio preoccupato perchè ho paura di nn fare tt per la mia piccola Viola…e nn riesco a capire come chi si approfiitta di 2 anziani può riuscire a dormire…evidentemente a 45 anni sono sempre profondamente ingenuo!! un grande in bocca al lupo Marione e complimenti per la dignità con cui tu e Renza affrontate tt questo
Gennaio 2nd, 2013 alle 00:23
Non conosco di persona Mario.Ma se sei genuino la gente lo capisce subito,per questo tante persone gli vogliono bene.Nella disgrazia si vedono i veri amici,ed è fortunato ad avere gente come voi vicino.Nel mio piccolo se lo chiederete sarò felice di dare una mano.In quanto alla sua generosità,mi viene in mente una poesiola di Rodari.
Chiedo scusa alla favola antica,
se non mi piace l’avara formica
Io sto dalla parte della cicala
che il più bel canto non vende,regala.
Ma come si fà a mettere di mezzo una persona così! VERGOGNA
Gennaio 2nd, 2013 alle 00:32
Se Della Valle si prende a cuore della faccenda, state sicuri che un tetto lo trovano e anche qualcosa in più. Poi mi immagino che i giocatori viola faranno una colletta (voglio sperare, sarebbe il minimo) Da quanto ho capito è già partito un tam tam delle persone vicine a mario per aiutarlo e Andrea darà sicuramente un contributo importante. Ma se ciò non bastasse, fateci sapere in che modo aiutarlo, David in persona potrebbe tenerci aggiornati sulla situazione perchè Mario è il nonno di tutti, è il nonno viola, lui che non avuto figli ci ha adottato tutti come nipoti.
Gennaio 2nd, 2013 alle 00:41
Ripeto quello che ho già detto ieri, Ti do la mia disponibilità per aiutare I CIUFFI in qualunque forma. Mi aspetto tuttavia un aiuto deciso e decisivo da parte di Andrea della Valle, della Fiorentina e anche di Matteo Renzi.
Gennaio 2nd, 2013 alle 06:45
Rispondo a Luca Pisa@35 e a Galleno@51: assodato ormai che è partita la macchina della solidarietà per Mario Ciuffi (che comunque, a quanto ho capito è arrivato a questo contesto proveninete da una situazione di normale benessere italiano) , mi viene da fare una considerazione a lato.
In italia la povertà e la fame sono in grande aumento non solo tra gli extracomunitari, ma anche tra gli italiani.
Se prendiamo la Caritas di Milano, ogni giorno sfama 4000 persone tra cui moltissimi italiani ormai indigenti, esodati, senza lavoro e senza una casa. E mi immagino che in qualunque altra città ci siano altre situazioni identiche.
Va bene indignarsi se in uno stato moderno non c’è fratellanza o un governo che non lascia nessuno indietro, ma sarebbe ora di cambiare non solo votando altri rispetto a quelli che ci sono da decenni, ma anche di cambiando noi stessi.
Certo è che se non avviene questo, se niente cambia ai vertici della nostra nazione, si prospetta all’orizzonte un cambiamento purtroppo non troppo pacifico.
Speriamo che le elezioni possano bastare, perchè una ipotetica guerra civile, se diventasse realtà sarebbe una tragedia epocale per tutti noi.
È un dato di fatto reale che le forze dell’ordine siano in stato di massima allerta.
Tornando a Mario Ciuffi e Signora, la priorità è il suo intervento e la loro salute.
Sono convinto che un tetto gli verrà senz’altro trovato, per fortuna.
Ma a tutti quegli altri che non sono famosi come Mario Ciuffi?
RISPOSTA
Hai perfettamente ragione, per questo penso sempre che bisogna avere almeno 5 minuti al giorno attenzione per chi sta peggio di noi, cioè (almeno nel mio caso, ma sono fortunato), il 90% delle persone che conosco, ciao
David
Gennaio 2nd, 2013 alle 08:02
Forza David, hai la fiducia di tutti noi.
Gennaio 2nd, 2013 alle 08:48
Per il Ciuffi qualsiasi cosa sperando che si possa rimettere nel più breve tempo possibile perché una personalità così forte a firenze deve mancare il meno possibile… Poi per aiutarlo David facci sapere il prima possibile la modalità Forza Mario ti aspettiamo al più presto!!!!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 08:56
Leggendo bene tutti gli interventi e le tue risposte ho capito pienamente la situazione di Mario.
All’inizio mi sembrava che le difficoltà fossero contingenti, dovute cioè alla necessità di Renza di stare cocon Mario a Careggi.
Invece la situazione va oltre, riguarda proprio la loro prospettiva futura.
comprendere questo è stato agghiacciante.
Che schifo.
Pronto a contribuire, come e quando saprete voi.
Buon anno a tutti, Stefano
Gennaio 2nd, 2013 alle 09:24
Ancora una volta, il popolo viola, perchè tali siamo, noi sì, POPOLO per davvero, detto con orgoglio. Ancora una volta dicevo sapremo stare accanto ad un fratello ed alla sua compagna in difficoltà rispettando soprattutto la loro dignità. Quando sarà il momento e nelle dovute forme, che tu e gli altri amici ci indicherete, ci saremo.
Gennaio 2nd, 2013 alle 09:27
Buon anno a tutti…io ci sono.
Gennaio 2nd, 2013 alle 09:37
Ho visto solo ieri questa cosa (ero fuori e senza connessione) e mi sembra di essere in un brutto incubo.
Grazie a te David e tutti quelli che collaborano con te per aiutare il Pontefice massimo.
FORZA MARIO!
Gennaio 2nd, 2013 alle 09:41
Buon Giorno a tutti,riesco solo a dire dai Mario metticela tutta,fallo per la Renza prima di tutto,che ti ama da una vita e farlo per noi.Te sei entrato nelle nostre case come un padre,come un nonno come un fratello.E non si puo’ fare a meno di te.Grazie David,te Saverio e Mario siete meravigliosi avete veramente un cuore…P.S. Io non ho niente,oggi sinceramente non so’ nemmeno come fare ad andare a comprare il pane,non ho una casa mia,ma se racimolo qualcosa,il primo pensiero sara’ per il mio babbo Marione.FORZAAAAAAAAAAAAAA.
Gennaio 2nd, 2013 alle 09:44
Un grosso in bocca al lupo a “i’ Ciuffi” affinchè l’operazione riesca alla perfezione.
Come molti sono rimasto sorpreso nell’apprendere la situazione di Mario, non appena sarà il momento mi uniró a quelli che daranno una mani a Mario e Renza, per Quello che Mario rappresenta e perchè soprattutto di questi tempi la solidarietà è il vero aspetto che nobilita l’uomo, quello che lo rende umano…
Gennaio 2nd, 2013 alle 10:23
Ho appreso solo oggi dell’accaduto e di questa brutta vicenda. Non ho parole, se non di speranza, per una pronta ripresa ed una nuova grande stagione sulla breccia. Forza Signora Renza! Forza Marione!
Gennaio 2nd, 2013 alle 10:33
Mi fido di te senza se e senza ma.
Ti voterei a occhi chiusi anche come politico!!!
Anche se il Ciuffi non ha bisogno di presentazioni o altro forse una mini biografia scritta da te e dal Tenerani con la vostra forza morale forse aiuterebbe la riuscita dell’iniziativa che sosterrò volentieri.
Gennaio 2nd, 2013 alle 10:38
Cacchio David… il 90% delle persone che conosci stanno peggio di te?
Sei entrato al Parlamento? 🙂
Gennaio 2nd, 2013 alle 10:51
Una sola parola: dopo aver perso mia madre il 17 dicembre 2012, sentire che il “nostro” Mario sta così mi rende ancora più triste. Immagino il suo dispiacere sapere anche le difficoltà in cui si trova la moglie per assisterlo. A volte crediamo che questi signori così noti facciano una vita al di sopra degli altri, sbagliando in pieno le nostre valutazioni. Aspettiamo tue notizie David e fagli sentire che siamo tutti con lui.
Maurizio
Gennaio 2nd, 2013 alle 11:01
Forza Mario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandi Tenerani, Pestuggia e Savelli.
Immenso Guetta!
Se c’è bisogno basta un tuo post e scateniamo l’incredibile!
Gennaio 2nd, 2013 alle 11:03
Sapevo a grandi linee della situazione di Mario da un amico di curva che lo conosce da una vita. Mi spiegava, ma questo già più di 10 anni fa, che per la Fiorentina ed i presunti amici aveva dilapidato una mezza fortuna… Mi diceva sempre che Mario è una persona troppo buona e che in tanti nel tempo ne hanno approfittato a piene mani.
L’ho visto l’ultima volta in tribuna con la Sampdoria e non l’avevo visto bene. Sembrava spento, ci siamo scambiati qualche battuta sulla viola, ma non era il solito Ciuffi.
Un grande abbraccio Mario, che si risolva tutto per il meglio!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 11:11
Ho un sogno, spero si avveri veramente:
Il grande Mario che si rialza ancora più forte , consapevole dell’enorme affetto che tutti noi, anche chi non lo conosce personalmente, nutriamo per lui, e poi, come per magia, la Viola inizia a girare a 3000 per vincere aimmeno la ‘hoppitalia (vorrei dire lo scudetto, ma non lo dico per scaramanzia…anche se credo che questo sia l’unico anno giusto per vincerlo, non avendo altre competizioni di mezzo…)
Gennaio 2nd, 2013 alle 11:37
Sono tre giorni che penso costantemente ad una cosa.Penso all’Immonda,che l’ultimo dell’anno prende la vespa e va a trovare il sommo pontefice all’ospedale.Poi penso che,anche se per farlo arrabbiare nello scontro dialettico e non pensandolo veramente l’ho infamato e riempito di cattiverie e arrivo alla conclusione che l’uomo non è una bestia perchè è dotato di ragionamento e buon senso e quando perde di vista ciò, della bestia e pure peggiore!Scusa Antonello spero tu possa azzerare tutto e scordarti del nostro scontro di due mesi fa!Sei senzaltro migliore di me!
Gennaio 2nd, 2013 alle 11:40
senz’altro……..sono pure ignorante
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:01
Ribadisco la mia disponibilità, attendo notizie e grazie a tutti voi che seguite più da vicino la faccenda e ci tenete al corrente.
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:02
ciao david grazie per tenerci aggiornati su Mario ho 53 anni e anche se non lo conosco personalmente ho sempre seguito mario o per radio o per tv è un vero uomo che cio’ che pensa dice.gli voglio tanto bene come a te e hai tuoi collaboratori.gli auguro un grosso in bocca al lupo per l’intervento di domattina .e un abbraccio grande alla sig.ra renza.sono allibito dalla sua situazione che ci hai descritto.ho lapelle d’oca ….che DIO lo protegga..
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:23
Ciao Davide e grazie davvero per quello che hai fatto in questi giorni e per le notizie che ci hai dato. A Mario non si può non voler bene e tutto quello che sta succedendo ne è una dimostrazione. Io mi metto a disposizione per ogni azione possibile e se necessario mi metto a disposizione per organizzare qualcosa anche nel mio piccolo comune o comunque con tutti gli altri.
Grazie ancora David a te agli altri che si danno da fare per il nostro Marione a cui va un grande abbraccio!
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:30
Solo per Mario:
Ho letto solo oggi i recenti post di David; mi ero assentato per qualche giorno dal web.
Ad oggi ogni parola credo che sia superflua, è stato scritto tutto.
Su Mario scrissi un pensiero tempo fa, per il suo compleanno.
Al mio “nonno Viola” gli voglio un bene dell’anima, gli auguro di rimettersi presto e di tornare a ruggire come al suo solito.
Lo abbraccio immensamente; nello stesso modo abbraccio la Signora Renza.
Perdonatemi se mi fermo solo sull’aspetto strettamente medico; su altre cose romperei subito i buoni proprositi per il 2013.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:38
Sono senza parole.
Ma non mi meraviglio, perchè purtoppo anch’io ho “imparato” che la cattiveria umana non ha limiti, soprattutto quando di mezzo c’è “mammona”.
Forza Mario!!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:41
Caro David, carissimi amici (ho la pretesa di chiamarvi così) del blog
anch’io, come penso altri (spero non molti) che capitano qui, ho passato, nella mia vita, momenti difficili che hanno riguardato la salute dei miei cari e la situazione economica, spesso allacciate insieme a rappresentare un profondo buco nero dal quale si dispera di uscire.
Ebbene, se sono riuscito a cavarne le gambe dalle situazioni è perchè ho trovato sempre sostegno da chi mi era vicino, talvolta maggiore da chi mai avrei pensato.
Conosco bene, quindi, il valore della solidarietà e sono pronto, nei limiti delle disponibilità, a dare una mano, ma chiedo a tutti di non oltrepassare MAI il limite imposto da chi questa solidarietà la deve ricevere.
Ritengo giusto, quindi, che ci sia qualcuno che gestisce la cosa, che sia tu David, o Tenerani, o qualcun altro non importa purchè abbia la fiducia del Ciuffi e della Renza.
Il Marione è un pezzo di storia della Fiorentina e quindi di tutti noi, l’abbraccio virtuale che gli stiamo offrendo sarà veramente salutare e uno stimolo in più per affrontare quello che deve passare ed è questo, più di ogni altra cosa, che non gli dovrà mancare mai.
Quando ci sarà da muoversi ditelo, il popolo viola saprà rispondere, come ha sempre fatto del resto.
Forza Mario, c’è ancora da vincere il quarto scudetto (tre sul campo no?) ti aspettiamo.
Con sincero affetto per tutti
Daniele
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:44
L’onda emotiva è come un fiammifero che brucia in fretta. Dobbiamo, lo dico a me per primo, non mollare nell’affetto neanche di un cm nei giorni che verranno.
E quindi: forza Mario! Son con te anche oggi 2.1.13 L’affetto che hai dato torna indietro e sarà il nido caldo dove riprendersi.
Gennaio 2nd, 2013 alle 12:50
sono partito il 26 con la mia ragazza per una vacanza e al ritorno trovo questa notizia.. La mia ragazza è siciliana, e sulla strada dall’aeroporto a casa avevo messo radioblù e quando è passata una reclame del ciuffi le ho spiegato chi è questo personaggio, come un nonno putativo di tutti noi viola.. La cosa che più mi sconvolge e mi fa riflettere è come un personaggio pubblico, magari non un divo della tv con ingaggi milionari, ma comunque uno che tutti almeno a firenze conoscono, possa cadere in una situazione del genere… aspettiamo istruizioni concrete per agire, e voglio risentire mario in radio al più presto con le sue “bischerate”, e che tutta questa storia diventi un brutto ricordo
Gennaio 2nd, 2013 alle 13:10
david grazie di cuore. molte volte penso che l’ essere umano e’ la peggiore delle bestie e che tutto e’ perduto.cosa hai scatenato in questi giorni ti fa ridare un senso alla vita e speranza per andare avanti e credere in qualcosa.saro’ anche un sognatore ma finche’ non ci sara’ tra le persone solidarieta’ e rispetto reciproco non ne verra’ fuori niente di buonoa. a volte basterebbe tanto poco per sentirsi bene !! grazie david e forza mario per la partita di giovedi’, tutto il popolo viola lotta con te !!!!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 13:24
LA MANU stai scherzando vero?
Come sarebbe non hai soldi per comprare il pane?
David!!!
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 2nd, 2013 alle 13:31
Giustamente il concetto di aiuti e di solidarietà da alcuni sensibili amici è stato portato su un piano generale.
Certamente la posizione di Mario Ciuffi è di pubblico dominio,lascia pensare, smuove le corde più sensibili del tifoso e del cittadino, ma il discorso è davvero ben più profondo, come analizza bene il DR Guetta questo è solo la punta di un iceberg.
Dovremmo davvero tutti gurdarci attorno, perchè c’è tanto da fare.
E poichè si parla di politica voglio dire che se ci migloriamo noi cittadini nel nostro quotidiano, se miglioriamo i nostri valori giorno dopo giorno, puà andare al governo chi vuole, anche il più farabutto o il più asservito ai poteri, ma le cose nelle nostre case andranno meglio.
Siamo tutti, chi più chi meno prigionieri di mille piccole cattivere,mille piccoli ammanchi morali e materiali, mille piccole ripicche.
E’ qui che bisogna fare i tagli.
Non solo al governo.
Bisogna tagliare i nostri malcostumi.
Infine, una cosa che volevo scrivere da una settimana.
Anche questa è vicenda di triste spettacolo umano.
Questa mi tocca, anzi, tocca proprio a me, che in questo blog mi son sempre eretto a difesa dagli attacchi di Madre Chiesa.
La vigilia di Natale girando i canali alla televisione mi sono imbattuto nella Santa Messa celebrata dal Santo Padre nella basilica di San Pietro in Vaticno.
Li dentro Dio non c’è più.
Li dentro Cristo non c’è più.
E’b stato gettato fuori, come un pezzente .
Parlare di Comandamenti li dentro, nel’apoteosi dello sfarzo è una blasfemia.
Non mi si dica che tale sfarzo è elevato e devoluto alla grandezza del Signore.
Non mi si dica che occorrono ori e marmi, colonnati e volte, accecanti ricchezze terrene e canti ridondanti per laudare e venerare la grandezza del Signore.
Quello è solo il ripertersi della costruzione del Vitello d’Oro.
Ora capisco perchè la Chiesa perde terreno davanti al concetto di divino che l’uomo ha in mente.
Ora capisco perchè quando parlo di Chiesa e del Clero ho sempre la peggio, partendo da posizioni indifendibili davanti agli occhi dell’uomo della strada.
Vogliamo riavvicinarci tutti al messaggio Cristiano?
Vogliamo avere tutti una chiesa di cui andare a testa alta da veri agnelli tra i lupi?
Allora da quinnanzi, per piacere, le Messe in mondovisione , giriamole nelle chiesette delle missioni in Africa , o nei territori dove solo uscire in strada con un crocifisso al collo è motivo per essere sgozzati.
Ritorneremmo davvero tutti ad essere Cristiani senza se e senza a ma.
E il Vaticano , visto che non si può certo demolire ,rimpiattiamolo da qualche parte, magari sotto un tappeto, come si fa quando ci si vergogna del proprio sudicio.
Oppure.
Vogliono davvero celebrare la magia santa della nscita di Gesù Cristo?
Vogliono davvero riaccendere la luce della stella Cometa della Natività duemila anni dopo?
I signori cardinali, vescovi,senatori, ministri,diplomatici , ricchi epuloni e compagnia cantante vanno fuori, radunano tutti quanti gli scagurati romani che non hanno ne da dormire ne da mangiare e li fanno accomodare sulle panche e nei palchi a latere rilucenti di fregi d’oro zecchino e preziosi broccati e damascati.
Ecco, una Messa così, ci sta che mi riesca anche di finire di vederla senza voltastomaco.
Questo è cosa intendo io per un mondo dove non mi devo vergognare di andare a parlare di Gesù al prossmo.
Dimenticavo, stesso discorso iersera per il concerto di Ennio Morricone nella Cattedrale di S.Francesco ad Assisi.
Ascoltare li dentro ,in mezzo a ricchezze inestimabili prontamente riassestate dopo un terremoto, tra le altre, i Gloria e “Tu scendi dalle stelle” mentre inquadrano il gotha del potere politico, finanziario e religioso mi fa tanta pena.
E mi fa storgere anche i meriti indiscutibli del maestro Morricone.
Questo non era il messaggio di San Francesco.
Questo è prendere per il culo S.Francesco.
Scusatemi, oggi l’Angiolino Custode dormiva, ne ho approfittato.
Immonda Bestia
Gennaio 2nd, 2013 alle 13:35
Generale io ci provo con il M5S ma ho paura di andare alla guerra con in mano lo scopettino del cesso, spero non sia così.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 2nd, 2013 alle 13:47
A Niccoleo n.120
Niccoleo, forse tu sbagli persona.
Io non son la persona che tu dipingi.
Certe volte riesco ad abbassarmi nel peggiore dei modi, conscio di farlo e conscio di farlo ricadere sul mio prossimo.
Però oggi son contento, e vivrò una buona giornata.
Me l’hai regalata tu.
Ancora un volta si rinnova su questo blog, come nella vita il grande miracolo del ripensamento.
Intanto ci siamo ripensati e riavvicinati nel nostro rapporto noi due.
Pensa, poter espandere questo dinamico fluttuare di energia positiva e costruttiva tra altri quattro uomini, tra altri otto uomini,tra altri sedici uomini, e via, e via, una catena umana dove il nuovo proprio DNA è composto di pace e tolleranza.
Ciao Niccoleo, il 2013 sarà il nostro grande anno.
Antonello Vannucci
Gennaio 2nd, 2013 alle 13:52
La prima cosa da fre nel 2013 è cambiare questa tstiera che non ne puol più e mi padella mezze lettere.
Cero, potrei anche ribaltarla, scoterla un po e far uscire i due chili di cenere di sigaro che c’è dentro tra tasto e tasto.
Gennaio 2nd, 2013 alle 14:12
Leggo adesso del grande Marione (sono stato lontano da questo blog per 10 giorni) e mi dispiace in maniera assoluta.
Devo dire la verità, nelle ultime partite quando veniva fatto nel post gara lo spazio autogestito avevo capito che non stava bene perchè lo sentivo parlare in maniera stanca, affaticata ed impastata.
Spero si riprenda e torni a farci divertire come sempre.
Ci sono rimasto molto male anche per la situazione casa….a primo acchito mi è venuto da pensare: ma come è possibile che una persona come lui che ha notorietà (radio e tv…anche RAI 1) abbia avuto problemi nella sua vita a procurarsi una qualsiasi casa?
Gennaio 2nd, 2013 alle 14:31
Forza Mario…ti sono vicino
Buon Anno a tutti
Gennaio 2nd, 2013 alle 14:32
Forza Mario per domani, ma non ho dubbi.
Tornerai come nuovo, pronto a frustare lei, lui, l’altro.
Con la tua travolgente simpatia e le tue battute sferzanti, penderemo come sempre dalle tue labbra.
E se ti dobbiamo aspettare per un po’ non ci sono problemi, c’è sempre la teca che fu costruita per Zanetti, e poi usata da Aquilani, e che ora è libera.
Scherzi a parte, i migliori auguri per l’intervento e ti aspettiamo presto.
Per te David, grazie per le continue informazioni che ci dai,, e sai che appena tu farai quel fischio, un oceano viola tracimerà in un concreto e
sostanzioso aiuto.
Gennaio 2nd, 2013 alle 14:32
forza mario ho quasi 50 anni e dq quando ne avevo 10 vado allo stadio e la sera quardavo le varie trasmissioni dove te parlavi di fiorentina e un post partita senza spazio autogestito nessuna vittoria sarà uguale….ora la vittoria più importante è la tua forza mario che tutti i tifosi viola che già sono in cielo pregano per te,ancora non ti vogliono con loro c’è bisogna ancora di te allo stadio
Gennaio 2nd, 2013 alle 15:02
Massima solidarieta’ e rispetto per la famiglia CIUFFI . Anche io purtroppo dopo 25 anni di lavoro, insieme ad altre 30 persone mi trovo disoccupato….ma se c’e’ da dare un aiuto alla famiglia Ciuffi non mi tiro certo indietro!!! FORZA MARIO non mollare Firenze ti ama……
Gennaio 2nd, 2013 alle 15:10
Certo che anche la Fiorentina,se non materialmente ma moralmente potrebbe aiutare Marione!Che vincano il quarto scudetto già quest’anno e a i Ciuffi gli torna il cuore dei vent’anni!!!!!!!!Forza Mario lotta con vigore!
Gennaio 2nd, 2013 alle 15:11
solo oggi ho sentito e letto dell’accaduto a mario, rimettiti presto marione!
per il resto se si può fare qualcosa…
Gennaio 2nd, 2013 alle 15:50
Carissimi fratellini e sorelline di blog tornò adesso dalla solita visita a Mario. Questa mattina non l’ho trovato molto bene, stanotte era stato agitato ed in più aveva la febbre, spero solo che non siano costretti a rinviare l’intervento. Quando son venuta via la febbre stava scemando e voglio essere positiva . Intanto vi chiedo subito una cosa: chi può venire domani mattina a Careggi? Avevo pensato che se io rimango li a occuparmi del lato medico ed aspettare Mario che alle 10,30 dovrebbe fare questa benedetta cosa, qualcuno potrebbe portare la Renza fuori , magari a prendere un caffè o mangiare qualcosa di caldo e prendere un po’ d’aria, ormai e’ una settimana che vive li dentro e deve per di più affrontare il peso di una situazione che le e’ piombata addosso solo ora perché Mario l’aveva tenuta sempre all’oscuro delle loro difficoltà. Inoltre, con la gente che ha girato attorno a loro in questi anni, se la devo mandare fuori cn qualcuno vorrei proprio uno di voi.
Non mi dilungo perché sono un po’ stanca, da quando è’ successa questa cosa non riesco a dormire bene ed ho il magone sempre.
Avrei solo alcuni messaggi, scusate l’uso personale del mezzo:
X Filippo di Detroit, buon anno prima di tutto e poi fammi sapere quando torna la tua mamma ed a che ora la possiamo chiamare, tu sai perché .
X Antonello: condivido tutto ed aggiungo che ti sei dimenticato PadrePio il cui Santuario e’ luogo di scandaloso commercio e sfarzo, con le poltrone Frau riscaldate in inverno e riaffrescate d’estate…è poi dicono che la preghiera e’ sofferenza e sacrificio!
X tutti : vi voglio bene a prescindere ma ancora più perché siete fantastici.
Gennaio 2nd, 2013 alle 15:54
@ carissimo Antonello Vannucci il tuo post sopra sulla chiesa spero che in molti lo leggano so che leggi la bibbia e quindi ti chiedo in quale versetto dei Vangeli per esempio Gesù ci chiede di ricordare la sua nascita? Io non sono riuscito a trovarlo.
Gennaio 2nd, 2013 alle 15:55
Grazie per gli aggiornamenti David e, purtroppo, per le terrbili notizie che ci dai. Tienici al corrente della vostra idea e anche da lontano faremo di tutto per dare una mano al Ciuffi.
Gennaio 2nd, 2013 alle 16:45
In bocca al lupo Ciuffi!
Tu pensa a rimetterti presto, al resto ci penserà il popolo viola!
Gennaio 2nd, 2013 alle 16:47
Cara Lucia,
grazie anche a te per le notizie che ci dai anche se non sciolgono il nodo che molti come me sentono alla gola. Timore. Ci accorgiamo che abbiamo un grande amico che soffre e spesso non possiamo che esprimere parole, di conforto, ma inutili. Vorrei essere io ad accompagnare la Renza a prendersi un caffe’, ma sono lontano e poi, quasi coetaneo di Mario avrei timore delle sue frustate….di gelosia.
Dagli un abbraccio quando puoi.
E grazie.
Gennaio 2nd, 2013 alle 16:54
che persona straordinaria che deve essere Lucia!questa bruttisima storia, mi sta facendo scoprire dei personaggi fantastici.
Gennaio 2nd, 2013 alle 16:58
Grazie David per quello che stai facendo. Estendi il ringraziamento anche a Saverio, Tenerani e Sabelli. Non ci conosciamo, ma ormai la stima è tanta ugualmente. Con il nick troverai l’indirizzo mail dell’ufficio dove lavoro, così sono sicuro di ricevere tue eventuali comunicazioni se deciderai di utilizzare le nostre mail. Ìncrociamo le dita per l’operazione di Mario, e auguriamoci che chi si è approfittato di lui e chi sta ancora cercando di farlo, ne paghi presto le conseguenze.
@generale, @galleno viola.
Si anch’io sono stufo delle stesse facce ormai impresentabili che ci amministrano da anni. Vorri mandarli tutti a casa, ma come si fa? Ho sempre votato a sinistra ed avrei votato volentieri Renzi che poteva essere la novità. Ora sono indeciso ed anch’io voglioso di votare M5S, non per convinzione, ma proprio perché potrebbe mandare a casa tante cariatidi. Concordo anche con Generale che dovremmo cambiare noi prima di tutto. Come diceva Gaber uscire dalle case in cui ci rifugiamo. Ma non è facile. I problemi che la vita ci pone ogni giorno ci portano a chiuderci in noi stessi. Da questo punto di vista questo blog è eccezionale. Si parte dall’amore per la nostra Fiorentina, che ci aggrega anche pensandola in modo opposto, per arrivare a discutere di tutto. Anche per questo David merita un ringraziamento. Cosi come tutti gli amici che scrivono. Mario sta tirando fuori il meglio di noi. Garande Mario e forza, che ce la farai, ce la faremo. Auguri a tutti, con o senza punta…
Gennaio 2nd, 2013 alle 16:59
Arrivo veramente dopo la fiera, o quasi, ma non voglio far mancare a Mario Ciuffi il mio abbraccio, seppur virtuale. Spesso delle persone, specie se note come Mario, si vede solo la facciata e non se ne conoscono i risvolti all’ombra dei riflettori…e non avrei mai pensato, vedendo quotidianamente in giro Mario per Firenze, ascoltandolo alla radio, che potesse avere i problemi che ha, salute a parte. Ma siccome la salute è la prima cosa, mi auguro che Mario possa ristabilirsi al meglio e al più presto; per il resto, essendo David una persona sempre attenta e sensibile a certe problematiche, sono certo che saprà individuare la soluzione migliore per aiutare Mario, e quando ne sapremo di più, sarò ben lieto di fare la mia parte, per quanto possibile. Poco, dati i tempi difficili per tutti, ma fatto volentieri e col cuore.
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:12
Io l’ho sempre sostenuto; amore e profondo rispetto per Dio, Gesù, la Madre Vergine e tutti i Santi. Punto e basta!
Vaticano? Preti? Suore? Posso farne tranquillamente a meno, il Papa? Non ne parliamo proprio. Salvo rare eccezioni ha fatto più danni la chiesa che altro e se lo dico lo faccio con cognizione di causa.
Non tollero nella maniera più assoluta la stramaggioranza dei Preti, grassi, unti, opulenti e con svariate manie. Il resto dei sacerdoti veri, quei pochi, mandano avanti il loro lavoro fatto, come dovrebbe sempre essere in ogni dove, di pietà e carità cristiana, sostegno dei bisognosi nonchè coscienza popolare, Questi pochi Preti, ossia quelli veri, dislocati nei posti più disparati, si arrabattano la vita rompendosi il deretano ogni giorno fino alla morte gestendo anche fino a 5/6 Chiese (una per paesino) e macinando chilometri su chilometri in qualsiasi condizione metereologica per portare la parola di Cristo anche nel posto più remoto senza alcun aiuto dal Vaticano se non quello delle comunità più riconoscenti che talvolta ci mettono una pezza con qualche aiuto. Questi sono i veri Preti, quelli che ti conciliano con Dio, quelli che hanno sempre una buona parola al momento giusto.
Uno su tutti Don Agostino Costanzini, morto pochi mesi fa tra 1000 sofferenze per un male incurabile. Quest’uomo, fino da ultimo, ha fatto tutto quello che poteva. Ogni tanto, i comitati dei 5/6 Paesi che gestiva, partendo da Avaglio per arrivare fino a Lanciole, organizzavano delle manifestazioni per dare una macchina a questo uomo bellissimo dentro.
Una volta questo Prete, alla messa in ricordo di mia suocera, provatissimo svenne. Mio cognato ed io facemmo a tempo a correre all’altare prima che cadesse rovinosamente e quindi chiamammo l’ambulanza. Scoprimmo che aveva iniziato a lottare contro la bestia e ci rimanemmo molto male. Con questo Prete il rapporto andava oltre, ha sosato me e mia sorella, ha battezzato i nostri figli ma soprattutto tifava Fiorentina come un matto e tanto per dirne una caro David, quando lo ricoverarono e quindi mi fu detto di prendere la sua macchina per portarla a casa sua ad Avaglio, quando misi in moto quella 600 si accese automaticamente anche la radio…Vuoi sapere quale era la stazione memorizzata?
91,9!!! David, Don Agostino ti ascoltava sempre, amava la Fiorentina anche se, a volte, mi bacchettava per il copioso torpiloquio che facevo dopo ogni goal subito. La Fiorentina è una passione dalla quale non possiamo pretendere l’impossibile. Ma te, che l’ha visto che gente c’ha il Milan in panchina? E allora abbozzala…Questo mi disse dopo Fiorentina-Milan 3-7…..
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:14
PRESENTE!
Intanto in bocca al lupo per domani Marione … siamo tutti con te … e da domani ancor di più!
COMBATTI OVUNQUE ARDITO E CON VALOR
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:18
Credo che se nel mondo ci fossero piu’ persone come lucia,sarebbe un mondo migliore!!
X Antonello
Vorrei portrti una piccola testimonianza su quanto hai detto nei confronti del vaticano. Una quindicina di anni fa’ su un’aereo della cubana de aviacion,diretto a Santiago de Cuba,avevo seduta accanto,una ragazza di una trentacinquina d’anni,era un medico,e seppur non faceva parte,della Cuba piu’ indigente,era tutt’altro che ricca.ebbene questa ragazza,profondamente credente,e cattolica,mi racconto’ che si era fatta il culo per anni,mettendo soldi da parte,per realizzare il suo sogno… Visitare il Vaticano.solo che il suo sogno si tramuto’ in incubo,fu’ la piu’ grande delusione della sua vita,mi raccontava che mai si era sentita cosí lontana da dio,dalla sua idea di cristianesimo,come dentro al lusso e allo sfarzo di San pietro!.che rimpiangeva i sacrifici e i soldi spesi per quel viaggio,e di sentirsi un milione di volte piu’ vicina a Dio nella chiesetta in Legno del suo piccolo paesello!!
Buon 2013
FORZA NONNO MARIO.
Fabrizio Sacchetti
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:26
Seguo il blog e le radio per le notizie e per sapere come essere utili. Alla famiglia Ciuffi il mio affetto e sostegno. Grazie a tutti per quello che scrivete e per la positività che trasmettete.
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:29
Ribadendo che Mario è il Babbo/Nonno Viola che tutti vorrebbero avere e grazie a te Davide col tuo blog in questi ultimi giorni ne stai dando dimostrazione, mi auguro che tutto questo affetto si tramuti in quella forza di cui domani avrà bisogno…tutti saranno vicino a te..Forza !!
Grazie di cuore a Davide e agli altri che ha nominato che si stanno prodigando, e un Grazie particolare a Antonello e Lucia….dai vostri post s’era capito che siete delle belle persone e il vostro gesto ne è la prova.
Approfittarsi delle altre persone è in generale una cosa ignobile ma farlo con gli anziani e con i bambini è ancora più spregevole e non credo ci sia possibilità di perdono…massima punizione per tali persone. Dalle tue parole riguardo ai problemi extra-fisici rimango sorpreso ma non più di tanto visto i tempi, certo che una persona conosciuta e benvoluta come Mario non ti aspetti che possa avere così tanti problemi, ma i Ciuffi sconosciuti, nell’ombra, sono sempre di più…questa società sta degenerando e c’è molta indiferrenza e rassegnazione. La solidarietà abbonda nelle persone normali, umili, ma una parte del paese è sempre più ricca, chiusa, indifferente e menefreghista. Come la politica, cosa nobile ed essenziale (quella buona), in mano a persone bieche è oggetto generale di rifiuto e tutto ciò favorisce i meno. Non credo di uscire troppo dal tema dicendo che è ignobile, assurdo e immorale sapere che la “sig.ra” veronica abbia a disposizione centomila (100000) euro al giorno….vorrei scrivere riguardo alla provenienza ma è meglio di no….
rileggo gli ultimi post e vedo quello di Lucia…sei un angelo… Antonello…sulla chiesa si può aprire un dibattito infinito…le sensazioni che hai espresso le ho da tanto troppo tempo, per caso anch’io l’altro giorno per un attimo ho girato canale e ho visto lo sfarzo solito delle cerimonie…per ribadire il concetto che bene hai descritto io credo che la vera chiesa sia quella dei Don Ciotti, Don Gallo e dei tanti che sono all’estero in posti ostili o nei paesi in guerra….di fondo dico una cosa forse scontata…sinistra, destra, moderati, ebrei, cristiani buddisti…appellativi e etichette inutili…basta essere buoni, onesti e non fare o dire agli altri quello che tu non vorresti ricevere.
di nuovo Grazie a tutti quelli che si stanno muovendo in prima persona per Mario e sua moglie.
Forza Mario.
Gennaio 2nd, 2013 alle 17:59
Carissima Lucia, sono le persone come te che mi danno fiducia su una ripartenza positiva, io sarei venuto volentieri ma grazie a Dio ho da lavorare, spero che la persona che raccoglierà il tuo invito lo farà o perche’e’ in ferie o perche’ gli orari lavorativi glielo permettono. Grazie ancora per quello che fai.
Gennaio 2nd, 2013 alle 18:03
A marzo porto la moglie a firenze e voglio vedere mario al franchi!!! Forza ciuffi domani si vince!
Gennaio 2nd, 2013 alle 18:14
Bravo david per quello che stai facendo
Ma cosa e successo realmente?
Ma non veniva pagato dalle trasmissioni in cui partecipava?
Come mai e senza casa?
Gennaio 2nd, 2013 alle 18:23
dalla sardegna dove vivo e lavoro mi unisco agli amici del blog. resto a disposizione per un aiuto fattivo. Lucia, il tuo post mi ha commosso e dato speranza. Dai Mario!
Gennaio 2nd, 2013 alle 18:30
Credo di riportare il sentimento di tutti gli sportivi veri di questa mia città augurando a Mario e a sua moglie di ritrovare presto, oltre alla salute, anche quella serenità che è il valore più alto nella vita. Forza Mario Arezzo è con te!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 19:29
Ciao Mario, tutti noi tifosi vogliamo che il tuo grande e generoso cuore Viola torni a funzionare come la magnifica squadra che abbiamo quest’ anno. Siamo pronti al sostegno morale ed economico per il primo tifoso della Fiorentina. Mario ti vogliamo al tuo solito posto al più presto. Un abbraccio e in bocca al lupo.
Gennaio 2nd, 2013 alle 20:06
Ciao marione
non fare i bischero. Firenze e la forentina hanno bisogno Di te
forza Mario in bocca al lupo!
Gennaio 2nd, 2013 alle 20:31
gentile sig.ra lucia,
io domani sarò in ferie. di qualsiasi cosa possa aver bisogno, può contare sul mio modesto apporto, lo farò con immenso piacere.
Gennaio 2nd, 2013 alle 20:41
X Lucia: Ciao cara ti scrivo qui perché oggi credevo di aver salvato il tuo numero e invece imbranata come sono non l’ho fatto correttamente..domani non riesco a venire, lo farò’ sabato, ti prego quindi di farmi sapere se occorre qualcosa e se servissero i vestiti di Mario prima di quel giorno. Un bacio immenso a te e a tutti quanti David in primis!
Gennaio 2nd, 2013 alle 21:11
non ho mai scritto su questo blog ma mi sembrava davvero giusto inviare un grande in bocca al lupo (seppur virtuale) a Mario.
un abbraccio sincero alla signora Ciuffi.
anche io presente per dare una mano concreta.
Forza Mariooo!!!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 21:12
In bocca al lupo per domani Marione!!!
FORZA MARIO E FORZA VIOLA!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 21:28
@ 143. Bravissima per tutto quello che stai facendo per Mario; Sei impareggiabile 🙂
ps. riguardo la nota su Padre Pio, in quel luogo c’è anche La Casa Sollievo della Sofferenza, dove certo non usano poltrone Frau riscaldate.
Prima di genaralizzare, bisognerebbe essere informati.
Gennaio 2nd, 2013 alle 22:40
Stefano. @167: non ho voglia di polemizzare , ho troppi pensieri, ma credimi, non sto generalizzando a caso e conosco benissimo tutto, annessi e connessi, e parlo con piena informazione . Un giorno se mai ne riparleremo .
Gennaio 2nd, 2013 alle 23:40
La felicità all’acquisto di Larrondo è un atto di fede.
FORZA MARIO
Gennaio 2nd, 2013 alle 23:55
@ 143 Lucia,
sei grande. In questi giorni non posso muovermi, casomai ti faccio sapere per Venerdì che banda è.
Ciao e un abbraccio.
Grazie.
Gennaio 3rd, 2013 alle 00:25
In fondo Mario lo sentiamo un po’ tutti un nostro nonno, e i nipoti aiutano sempre un nonno in difficoltà’ . Ciuffi sei un grande, non ti preoccupare il popolo VIOLA di Firenze e d’Italia ti sarà vicino.
Moreno Viola
Gennaio 3rd, 2013 alle 09:20
Scrivo su questo Post perchè mi sembra più a tema. Sono al lavoro, rientrato ieri sera: posso fare qualcosa x Mario. Possiamo dare un po’ di sollievo economico, mettendo qualcosa a testa? Vista l’urgenza della faccenda, chiedo a David se sia possibile fare una raccolta rapida con un c/c messo a disposizione magari da Radioblu o dalla Fiorentina.
Gennaio 3rd, 2013 alle 09:51
Per Antonello (perche’ Immonda Bestia non mi piace): Solo una considerazione: All’ inizio del post parli che bisogna cambiare le nostre coscienze e giustamente dipingi i politici come li definisco io: Lo specchio di questa società. In fondo la Chiesa come Istituzione e’ la stessa cosa :Umanita’!, ma ricorda che la Chiesa siamo anche noi e purtroppo il bene spesso e’ nascosto mentre il bene si vede benissimo. Nella seconda parte ti inasprisci ma in fondo vedo che hai dentro il tuo Gesu’ e ricorda che lui ha vissuto e combattuto il male solo con L’amore , ed e’ l’unica cosa che puo’ salvare l’umanità su questa terra e la nostra anima nell’altra vita.
Per Russo: La nascita di Gesu’ secondo me va ricordata sempre, e’ l’inizio della buona novella ( Vangelo)ed ogni giorno bisogna ricordarcelo e viverlo al meglio
Buon anno Bruno
Gennaio 3rd, 2013 alle 11:12
Commuove, e non poco quanto sta accadendo alla famiglia Ciuffi.
Soprattutto commuove scoprire che dietro quell’energia, vivacità ed esuberanza c’è in realtà, anche se ben celato, tutto il delirio della nostra attuale società!!
Coraggio Mario.
Gennaio 3rd, 2013 alle 12:44
@ 168 Lucia. Anch’io non voglio polemizzare, tutt’altro. A 52 anni ho imparato a rispettare tutte le opinioni. Mi da solo fastidio considerare luoghi come San Giovanni Rotondo il bengodi delle pratiche Simoniache.
Non mi riferisco a te in particolare, ma al sentimento di diffusa ostilità nei confronti della Chiesa e delle sue istituzioni.
Noto particolarmente, nel quotidiano che la maggior parte delle persone che sputano fuoco e fiamme contro la Chiesa, sono apertamente atei o agnostici e mai non hanno messo piede in una cappella, basilica, cattedrale, convento, quindi mi rimane difficile capire come si possa giudicare senza conoscere.
(rispetto moltissimo atei, agnostici, musulmani, ebrei, indù. mai mi sognerei di criticare le loro credenze. come diceva Melville, sarei capace perfino di ripettare una comunità di formiche in adorazione di fronte ad un fungo velenoso)
Non credo, pur con tutti i difetti che ha la chiesa cattolica sia la causa i tutti i problemi che ci stanno attanagliando
Per me l’argomento è chiuso.
Ovvimente, come sempre io mi firmo con nome, cognome e mail
Stefano Becheri, Prato.
x15a@libero.it
ps. io per esempio, considero il tuo atteggiamento nei confronti di Mario e della Renza un vero atto di carità Cristiana ed umana. Mi ha dato noia solo la chiosa finale del post incriminato
Gennaio 3rd, 2013 alle 13:13
Ancora una volta apprezzo il commento di Stefano Becheri.
Nell’ultima frase mio caro Stefano fai tuo l’insegnamento di Gesù che disse
“Voi dite Padre, Padre , Padre, ma non vi comportate da figli di Dio”
Ecco, forse Lucia ha generalizzato l’opera umana cresciuta affianco e postuma a Padre Pio, ma di certo ella mette in pratica l’insegnamento della carità e della donazione.
Ciao Stefano.
Antonello
Gennaio 3rd, 2013 alle 17:44
purtroppo il 2013 l’è iniziato in una maniera atrocemente orrenda…per il sottoscritto e in generale…già lo maledico…
Gennaio 3rd, 2013 alle 18:07
@ 176. Giusto quello che volevo dire e che tu, Antonello hai espresso bene in due parole, come sempre.
Come sai apprezzo molto il tuo modo di scrivere e pensare.
Io, purtroppo, a stare troppo vicino ai telai, mi sono rintronato e mi arizigogolo in meandri vari prima di prendere l’abbrivio del discorso.
ps.
Aggiungo che, lungi da essere un baciapile o bacchettone, mi da noia in fatto che sia di moda sparare a zero sulla chiesa cattolica, mentre se solo si prova ad accennare una pur semplice riflessione su altri credi religiosi, si passa per razzisti o peggio.
Nihao.