Ci vorrà pazienza
L’ho visto abbastanza male, prostrato, ma circondato da un affetto che credo abbia pochi riscontri a Firenze.
Sono arrivato con Saverio Pestuggia, Giovanni Sardelli e Mario Tenerani, poi è arrivato Roberto Vinciguerra, erano già lì gli incredibili Immonda Bestia e Lucia (la prenoto come assistente: eccezionale), oltre alla signora Renza che ormai vive sui nervi e non si sa quanto possa durare, anche perché non ha un posto dove andare a dormire.
Dico questo con molto pudore e rispettando la dignità delle persone, ma è la verità perché ci sono anche dei problemi pratici di non facile soluzione.
Ci vorrà un bel po’ di tempo prima che possiate riascoltarlo alla radio o vederlo in televisione, ma in questo momento è davvero il problema minore, qui bisogna ristabilire una corretta funzionalità di tutti gli organi, soprattutto il cuore.
Non vi ho nascosto niente, non me la sentivo, scusatemi se sono stato fin troppo schietto, ma ho lo stomaco in subbuglio e penso davvero che bisognerà fare qualcosa anche e soprattutto dopo che sarà passata l’ondata emotiva.
Ragazzi, grazie.
La situazione è veramente difficile e c’è molto da fare: Mario Tenerani ha avuto un’idea eccellente, la dobbiamo sviluppare con l’aiuto di un altro paio di persone che vogliono bene a Ciuffi perché queste cose vanno studiate bene per evitare inciampi e strumentalizzazioni.
Ovviamente vi tengo informati, comumque temo che ci sarà bisogno di uomini e donne di buona volontà.
Buon 2013 a tutti voi.
Dicembre 31st, 2012 alle 15:17
Speriamo che tutto vada per il meglio…
Forza Mario!
Dicembre 31st, 2012 alle 15:32
David, io dico una cosa senza conoscere la situazione familiare di Mario, quindi quando ti riferisci a problemi pratici di non facile soluzione, non so se ne fa parte anche la situazione economica, credo e spero di no.
Cmq se c’è bisogno di fare qualcosa di utile e di pratico, vediamo se tutti insieme si può fare qualcosa.
Faccelo presente, credo di parlare a nome di tanti.
Andrea
Dicembre 31st, 2012 alle 15:35
David ero qui che provavo e riprovavo il tuo blog per trovare aggiornamenti, continua così sono sicuro che ciuffi capisce che chi gli vuole bene vuole sapere. E facci sapere cosa dobbiamo fare dopo. Grazie per quello che fai.
Dicembre 31st, 2012 alle 15:43
forza mario siamo tutti con te grazie david x tenerci sempre informati digli che gli siamo tutti vicini
Dicembre 31st, 2012 alle 15:44
Speravo che la situazione fosse diversa, buon anno a tutti , sopratutto a quelli che non potranno brindare al nuovo anno.
Dicembre 31st, 2012 alle 15:46
Auguri Mario ed auguri anche alla Signora Renza ….. affinché con tutta la pazienza e la calma che ci vorrà possa vedere l’anno nuovo, che restituisce a tutti noi ma in primis ai suoi cari, un Mario di nuovo felice e sereno. Ti vogliono tutti bene ed anche da questo cerca di trarne forza.
Buon 2013 a tutti!
Forza Viola!
Dicembre 31st, 2012 alle 15:55
Forza Mario !! …
Dicembre 31st, 2012 alle 16:04
Non avrei mai voluto leggere certe cose ma, visto che ti stai gentilmente adoperando per tenerci informati sull’andamento clinico, meglio sapere subito, meglio un cazzotto diretto nel muso che girarci intorno con le mezze verità. Sono veramente abbattuto e spero che il nostro Mario si riprenda.
Ogni sera nelle mie laicissime o diversamente ecclesiatiche preghiere, ci sarà un posto ancor più grande per Mario.
Che Dio lo aiuti. Il mio desiderio e il mio più grande auspicio che come tutti esprimerò allo scoccare della mezzanotte, ha già il suo destinatario.
Veramente costernato.
I miei migliori auguri a tutto il blog, un grosso in bocca al lupo a Mario e alla Signora Renza, coraggio, vi penso e vi sono vicino.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:08
Grazie.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 31st, 2012 alle 16:09
Attendevo con ansia il tuo post di aggiornamento . S’e nn sono indiscreto posso chiedere cosa dicono i medici ? Nel senso s’e sono almeno ottimisti con tutta la tempistica del caso ? Per sostegno anche economico per renza immagino a disposizione .
Dicembre 31st, 2012 alle 16:09
Caro Mario,
un sincero augurio di veloce guarigione
ed un felice 2013.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:15
Grazie David per la schiettezza,credo che sapendo la verità si possa affrontare meglio qualsiasi situazione.Tu hai gli strumenti per dare risonanza alle cose importanti.Qualsiasi cosa ci sia da fare,in ogni senzo,”bussa e ti sarà aperto”.A maggior ragione auguro a tutti un buon 2013.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:18
So che sei attento alla grammatica corrego:”senso”!!!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:18
Grazie di cuore Davide, delle informazioni che ci dai. Sono molto preoccupato per la salute di Mario, e come me tantissimi altri amanti della Viola, ma soprattutto della persona Mario Ciuffi.
Sono dell’idea che non sia curiosita’ morbosa, il voler sapere come sta’ una persona a cui teniamo…
E sappi che personalmente tutti nella nostra famiglia teniamo anche a te Davide, a Saverio, a Mario Tenerani e a tutti coloro che ci tengono compagnia parlando della nostra passione…
La Fiorentina.
Perche’ sia chiaro, l’affetto per tutti Voi di RadioBlu, e’ sempre presente anche se non ho il piacere di conoscervi personalmente.
Un abbraccio sentito a voi tutti.
Alessio e famiglia da Montecatini Terme.
Auguri.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:21
Antonello ed io siamo andati a nome di tutti a portare a Mario un po’ di affetto in un suo momento di difficoltà ed ho visto che gli ha fatto piacere essere ricordato. Sono tornata da poco ed anche io, come David, sono con lo stomaco sottosopra ed il cuore “secco” come diceva la mia nonna. Al di la’ dello stato di salute sul quale professionisti eccellenti stanno lavorando , ci sono i molti problemi dei quali David ha accennato e che rappresentano l’elemento più difficile da affrontare perché di non facile gestione. Sono certa che tutti insieme riusciremo ad accompagnare Mario e Renza fuori dal momento buio ma credo servirà un non facile sforzo di coordinamento volto a concretizzare le dichiarazioni di intenti fin qui pervenute.
Ora vi lasciò, magari ci i sentiremo più in la’.
Auguri affettuosi a tutti voi per un Felice 2013,
Dicembre 31st, 2012 alle 16:23
Grazie per tenerci informati Davide. Forza Mario!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:23
un augurio di cuore , al fiorentino
che da queste parti,vien chiamato ciuffino
grande tifoso e simpatico personaggio
che dice cio che pensa con grande coraggio
un abbraccio affettuoso col nodo in gola..
da tutta firenze e dagli amici viola !
Dicembre 31st, 2012 alle 16:28
Ciao David. Mi dispiace davvero tanto. So che non è il momento, ma sarebbe bene, essendo tu il giornalista più vicino a Mario che voi della stampa vi metteste d’accordo su quello che scrivete, visto che su un sito viola ho letto che il peggio per Mario era passato, mentre dal tuo post non desumo molto ottimismo. Per quanto riguarda le cose pratiche “dopo l’ondata emotiva” se c’è da fare qualche sacrificio io sono a disposizione. Un abbraccio a Mario e buon anno nuovo, per quanto sia possibile.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:29
Ciao David, sono rimasto molto male ma apprezzo la tua schiettezza. Se non ho letto male, il mitico Mario oltre a dei seri problemi di salute ha anche problemi di natura economica?? Per quelli riguardanti la salute, spero che i medici possano ristabilire presto il grande Mario. Per quelli economici ( sempre se non ho frainteso) sono sicuro che noi tifosi viola ci faremo tutti carico di una iniziativa in tal senso. Forza Marione ti siamo tutti vicini!!!!!!!!!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:33
FORZA GRANDE MARIO, TRA POCO C’E’ D’ ANDARE NELLO STADIO DEI GOBBI A VINCERE.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:33
Scusa David,ma sono frastornato.Fino a che non si è sentito male dove dormivano?Sono ultra ottantenni!Questa situazione era nota?Io non ne sapevo niente!Un grande all’Immonda e a Lucia!Un grazie a te e al loro,David ,per quello che fate!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:39
Oh Mario…s’avrà pazienza (con la “p” minuscola perchè quello con la maiuscola un ti piaceva tanto :-)) e ti aspetteremo di nuovo a commentare da sommo Pontefice le prestazioni di questa squadra che amiamo tutti con ardore. Forza Mario!!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:43
forza mario! ti si rivole al Sullivan show e poi c’è da vincere il terzo scudetto. forza forza !!!!!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:46
Una cosa alla volta, David, il che significa prima di tutto rimettersi in sesto. Anche se una soluzione abitativa per la moglie e’ da trovare subito.
Se c’e’ da frugarsi dillo apertamente, come fai di solito, e si guarda di farlo senza porre tempo in mezzo.
Basta che tu ce lo faccia sapere.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:46
Auguri Mario, riprenditi presto.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:46
Bravo David, ieri sono andato a trovare Mario ed ho provato le solite sensazioni.Adesso spero solo che questa splendida coppia possa trovare un tetto dove poter stare insieme, curando la propria salute,penso che ancora in questo mondo esistano persone generose e buone e il regalo più bello di questo 2013 sarebbe vedere i due Ciuffini dentro un nido d’amore. Sono convinto che Mario e Renza meritano tutto questo!!!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:47
David, se, come mi pare di capire, ci sono anche dei problemi economici, non si potrebbe per una volta far saltare un turno alla fondazione Borgonovo e decidere che a prescindere da quanto segni Toni la colazione la devolviamo al Cuuffi?
Dicembre 31st, 2012 alle 16:51
La verita’ e’ dolorosa e cruda ma sempre meglio di una pietosa bugia. Io credo che si debba calare una cortina protettiva attorno a entrambi fatta anche di silenzio. Ciò non toglie che ciascun tifoso sarà accanto a loro almeno col pensiero.
Dicembre 31st, 2012 alle 16:53
intanto incrociamo le dita. Da come hai scritto… Forza ciuffi!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:54
Se è in se mi auguro che possa sentire l’affetto di tutta la gente che lo conosceva anche solo per le sue battute alla radio – come me – e non di persona e che si possa rimettere presto e bene: ovviamente questo sentimento di affetto va anche alla Signora Renza che gli sta vicina. Dai Mario, ti siamo tutti vicini!
Dicembre 31st, 2012 alle 16:55
mario non mollare
Dicembre 31st, 2012 alle 16:56
mi spiace, mi spiace davvero tutta questa situazione che non comprendo fino in fondo…che dire, spero realmente che mario si riprenda il prima possibile, saperlo in ospedale mi riempie di tristezza…forza mario!!!
Dicembre 31st, 2012 alle 17:01
Dai Mario, in questo momento la cosa più importante è la tua guarigione, ti vogliamo bene…….
Dicembre 31st, 2012 alle 17:02
Ciao david, io faccio parte di quella maggioranza silenziosa che legge tutti i giorni il tuo blog ma nn commenta o scrive mai per pudore…sono uno che ascolta tutte le radio che parlano di fiorentina, e poi faccio le mie considerazioni senza farmi trasportare ne da l’uno ne dall’altro speacker…avendo 52 anni e una sana e lunga militanza in curva una cosa mi piace dire.. che sento tutti,ma dico tutti i giornalisti che parlano di fiorentina, che sono dispiaciuti sinceramente di quello che stà passando mario.In nessuno c’è lo speculare sulla notizia,ma un sano rincrescimento.Ciò vuol dire quello che rappresenta mario x firenze…e per tutti noi tifosi viola .Un parente ecco quello che rappresenta x noi, uno a cui tutti vogliamo un gran bene…Forza mario e grazie david x farlo sentire ancora vicino…
Dicembre 31st, 2012 alle 17:03
E’ giusto così, grazie.
Pregherò per lui.
Una cortesia agli amici del blog: ho letto post, anche molto belli, che però sembrano dei coccodrilli. Mario è vivo, ragazzi.
Dicembre 31st, 2012 alle 17:10
In bocca al lupone Mario! …e grazie David
Dicembre 31st, 2012 alle 17:12
Niente da dire, tranne un grande in bocca a lupo al Tifoso Numero Uno!
E se per la sua salute dovrà stare lontano dalla ribalta in futuro, non ce ne faremo certo un cruccio, l’importante è che si rimetta e stia bene.
Dicembre 31st, 2012 alle 17:12
Grazie david per averci ancora oggi aggiornato . La cosa più importante è sapere che comunque torneremo ad ascoltarlo e vederlo, qualsiasi sia il tempo che dovremmo aspettare. Forza Mario!
Dicembre 31st, 2012 alle 17:18
Hai fatto e detto anche molto, ti ringrazio da persona qualunque che spera che un’altra persona resti ancora qui con noi, terzo scudetto o no, resti comunque qui con noi.
Grazie.
Forza Mario.
Dicembre 31st, 2012 alle 17:23
Ho paura ogni volta che apro la pagina del blog David! A pensare che noi festeggieremo tra poche ore il Capodanno e lui sta nel letto di un ospedale, come tantissima altra gente purtroppo, fa davvero stringere il cuore, già proprio quel cuore Viola che ora sta facendo soffrire Mario ma purtroppo stavolta non si tratta di risultati sportivi. Forza Mario, torna presto!
Dicembre 31st, 2012 alle 17:23
Abitualmente in questo periodo dell’anno sono, come credo tanti di voi, in trepida attesa per l’inizio del calcio mercato invernale e quindi spesso mi collego per avere news. Quest’anno invece faccio lo stesso ma non per il calciomercato bensì con la speranza di avere aggiornamenti e sviluppi positivi sulla salute di colui che rappresenta lo spirito del tifoso viola e della genuina fiorentinità.
Sicuramente per i buoni auspici dell’anno che oramai ad ore sta per arrivare, vorrei che in primis si realizzasse quello della pronta guarigione del nostro caro Mario.
In occasione mando a te David, alla tua famiglia e tutti i frequentatori del blog i miei migliori auguri per un 2013 scoppiettante!
un Abbraccio
Enrico da Greve.
Dicembre 31st, 2012 alle 17:35
scusa DAVIDE,
cosa intendi la SIGNORA LUCIA “non ha un posto dove andare a dormire”?
IACOPO
RISPOSTA
Signora renza, non Lucia: non ha una casa dove andare, ciao
David
Dicembre 31st, 2012 alle 17:40
Purtroppo speravamo in notizie migliori. Mi dispiace molto e volevo ringraziarti, così come tutti i tuoi collaboratori, i ragazzi di V. n. C. e tutti quanti come te lavorano quotidianamente per noi tifosi e mettono la loro passione e il loro amore per i colori viola sia per il giusto orgoglio della vostra splendida città, sia che per far sentire chi vi ascolta da lontano con lo stesso affetto e interesse da fuori Toscana. Un grande augurio a tutti voi e alla prossima visita trasferisci a Mario gli auguri e l’ affetto di TUTTI noi. Grazie.
Gio. Bolzano.
Dicembre 31st, 2012 alle 17:41
Mario, come dice David, non fare il bischero, ti aspettiamo per il terzo scuetto.
Con affetto
Ugo da Greve in Chianti
Dicembre 31st, 2012 alle 17:45
Non importa quanto tempo importante è poterlo riascoltare forza Mario che la viola vincerà per te.
Grazie David per tenerci informati sulle sue condizioni e non ti devi scusare è giusto che tutti quelli che gli vogliono bene anche se non lo conoscono di persona sappiano.
Dicembre 31st, 2012 alle 17:46
David ma possiamo andare a trovarlo dove è ricoverato?
Dicembre 31st, 2012 alle 17:52
Grazie David per questo aggiornamento. Non ho capito bene il problema della signora Renza che non sa dove andare a dormire……magari potremmo fare qualcosa se fossi più esplicito. Insomma, sapendone di più potremmo fare di più. Un saluto
iMau
Dicembre 31st, 2012 alle 17:53
forza signora Renza, forza! Mario vincera’ la partita anche per lei!
Dicembre 31st, 2012 alle 18:08
Il fatto che la signora Renza non abbia una casa dove andare…mi fa sorgere spontanea una domanda: ma dove vivevano prima ?? Sono disorientato e ti prego, anche se non in questo blog, di farci capire come possiamo aiutarla. Credo che nessuno si tirerebbe indietro…no ?? Oltre che pregare per Mario c’è da risolvere un’altra situazione che mi sembra parecchio impellente.
Dicembre 31st, 2012 alle 18:09
Mario non mollare mai. Ti vogliamo troppo bene!
Dicembre 31st, 2012 alle 18:12
Dai Mario forzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 31st, 2012 alle 18:13
Aguzzando un pò l’ingegno si dovrebbe capire che essendo la signora Renza anziana e non munita di mezzo prorpio, probabilmente non può rientrare a casa.
Quindi necessiterebbe di qualcuno che la possa ospitare per la notte in zona Careggi.
Spero di aver esplicitato bene altrimenti cancella pure il mio post David.
In bocca al lupo Mario!!!!
Francesco
Dicembre 31st, 2012 alle 18:14
Qui ci sono delle grandi persone!
Un abbraccio a Mario e un augurio a tutti!
Dicembre 31st, 2012 alle 18:16
David, leggo sul tuo post che la signora Renza non ha una casa dove andare, ma prima che Mario si sentisse male dove stavano ? Hanno dei gravi problemi economici? Sono soli al mondo?
Lo chiedo per avere più chiara la situazione, come credo vogliano molti che leggono qui.
P.S.Ovviamente se si può sapere senza lederne la privacy.
Dicembre 31st, 2012 alle 18:16
DAI MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!……………………………………………………….(INSISTO PER LO STRISCIONE DOMENICA!!!)
Dicembre 31st, 2012 alle 18:26
Grande Mario ripigliati! x tutto il resto anche se nessuno sembra capirci niente, che dire…se c’è bisogno, il tifo viola non si è mai tirato indietro!
Dicembre 31st, 2012 alle 18:35
Un mega striscione per Il Ciuffi è il minimo che può fare la Curva Fiesole. SuperCiuffi è il tifoso viola per eccellenza e non solo. Un bel lenzuolone con cui fargli arrivare il sostegno di tutti quelli che l’hanno a cuore. “Forza Mario, tieni duro, c’è da fare il Terzo Scudetto. Arrivederci.” Oppure:” Za-za-za!” Il Ciuffi è l’unico fiorentino che dopo 15 anni dice ancora Battistutta. Quali sono le cose difficili di natura pratica? Quelli che hanno voglia di rimboccarsi le maniche ci sono e sono disponibili. Fatecelo solo sapere che l’Ondata Viola lo farà uscire da questo brutto momento. Stasera il mio augurio più caro per l’anno nuovo va al Grande Mario Ciuffi.
Dicembre 31st, 2012 alle 18:44
Desde Catalunya! Animo Mario Estamos contigo
Un Abrazo a Renza os queremos mucho!
Dicembre 31st, 2012 alle 18:52
non so proprio che dire, sono intensamente colpito e molto frastornato per quello che sta succedendo al nostro Mario.
Continuo comunque ad essere fiducioso e ottimista sul positivo evolversi della situazione. In ogni caso sono naturalmente disponibile ad ogni forma di aiuto. Forza Mario, non mollare.
Dicembre 31st, 2012 alle 18:58
Mario tieni duro
David facci sapere come possiamo essere utili in modo concreto e discreto
Non nascondo che la voglia di festeggiare non è molta, senza usare nessuna ipocrisia, il Ciuffi e’ la parte autentica del tifo, quella generosa e con un cuore grande, le testimonianze di tanto affetto, ne e’ la prova piu autentica, saperlo in queste condizioni rattrista molto anche per la signora Renza, che, immagino ormai molto provata.
Un abbraccio grande Mario
Vogliamo tutti festeggiare il terzo scudetto, insieme al pontefice massimo, quindi non fare scherzi, ti aspettiamo,
Ti metteremo la sciarpa al collo, come il più grande acquisto della fiorentina
Dicembre 31st, 2012 alle 19:12
Sono con te Mario. David, se c’è bisogno anche di un aiuto pratico, sono disponibile. C’è l’email per le comunicazioni.
Grazie per gli aggiornamenti. Abbracci
Dicembre 31st, 2012 alle 19:20
Cosa si può fare di immediato e tangibile? Io ci sono.
Dicembre 31st, 2012 alle 19:20
oltre a dirgli in bocca al lupo, se cè qualcosa da fare organizza e ti veniamo dietro.buon 2013 a tutti.
Dicembre 31st, 2012 alle 19:29
Grazie David ti seguirò qui nel tuo blog per altre e nuove notizie di Marione
Dicembre 31st, 2012 alle 19:34
Ciao David, se i problemi sono di natura economica (come mi sembra di capire) io ci sono.
Se vuoi mi scrivi alla mia mail (sono anche uno sponsor della Fiorentina) e credo che troveremo un modo per aiutare Mario e Renza.
Auguri a Mario e a tutti quelli che avranno un pensiero per lui in queste ore
Dicembre 31st, 2012 alle 19:38
Ragazzi calma.
Mario è ben vivo e vegeto.
Non fate i conti senza l’oste.
Che è un oste con una gran fibra, un oste che ha passato la guerra e difficoltà che noi delle generazioni successive manco ci sognamo.
La sua è una generazione di ferro, terrà botta a questo momento, e son certo, ne verrà fuori, mano a mano con la sua eccezionale moglie signora Renza .
Mario è tanto stanco, ha davvero bisogno di riposo e di attenzioni mediche, il suo quadro clinico è per così dire ,da rimettere seriamente in sesto su diversi fronti clinici,lo sguardo è mogio, ma sa ancora accendersi quando gli si parla di Fiorentina.
Il Dr. Guetta gli ha posato sulle gambe la copia di seicento post di tutti noi, e Mario si è nel contempo intenerito di emozione, ma rinforzato di orgoglio, ha persino preso il blocco dei fogli e se l’è portato al volto, come per inspirare e farsi compenetrare dall’affetto che tutti noi gli abbiamo inviato.
Mario non mollerà e noi lo aspetteremo .
Come tutti voi son rimasto costernato dalla situazione “pragmatica e tangibile” ma so che tutti insieme spazzeremo via anche queste nuvole.
Perchè noi siamo il grande Popolo Viola.
Merio merita questo, nel suo assestamento si rifletterà la civiltà e i sentimenti migliori di chi già in questi giorni gli ha donato la sua vicinanza .
Le migliori cose a tutti, porgo i migliori auspici per un grande 2013, e mi scuso se ogni tanto faccio confondere gli amici del blog.
Antonello Vannucci
Dicembre 31st, 2012 alle 19:40
Da ieri sera mi sono logato quindici volte
Per sapere, per capire se si può fare qualcosa
Grazie, Dsvid, di quello che fai
Dicembre 31st, 2012 alle 19:43
Sono a Parigi, e spero che il nuovo anno mi riporti Marione in ottima forma. Mi basta questo dal nuovo anno.
Auguronissimi Marione..
Enea e famiglia
Dicembre 31st, 2012 alle 19:43
David, Lucia e Antonello bravi!!!!
David dicci quello che dobbiamo fare e noi lo faremo.
Dicembre 31st, 2012 alle 19:46
ma possiamo andare a trovarlo? ci fanno passare?io sono di camaiore ,fammi sapere ,grazie
Dicembre 31st, 2012 alle 19:48
Forse quando david ha scritto che Renza non ha un posto dove dormire si riferiva all’ospedale per fargli la notte…
COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO A MARIO!!!
RISPOSTA
No, mi riferivo proprio al fatto che non ha un posto dove andare a dormire, ciao
David
Dicembre 31st, 2012 alle 19:54
Sono vicino a Mario e alla famiglia… la vita a volte ci pone davanti a gigantesche battaglie, un abbraccio forte! e forza viola.. dai che ci manca poco Marione!!
Dicembre 31st, 2012 alle 19:55
David, ti ringraziamo vivamente per le continue informazioni e se c’e qualcosa che nel nostro piccolo possiamo fare, ti preghiamo di farcelo sapere. Un grandissimo affettuoso abbraccio a Mario ed alla Signora Renza, con l’augurio che ci sia davvero per loro un miglior principio.
Dicembre 31st, 2012 alle 20:00
grazie david per le notizie che ci dai e mi voglio complimentare con l’immonda: sei una grande persona. non ho ben capito la natura degli altri problemi della famiglia Ciuffi, ma se sono economici, basta fare un fischio e sicuramente una bella mano siamo in grado di dargliela senza problemi, anzi con grande piacere. non so che dire, speravo di leggere qualcosa di diverso ma le parole dell’immonda mi hanno in parte tranquillizzato.speriamo davvero che il 2013 ci restituisca il grande mario in tutto il suo splendore. FORZA MARIO!!
Dicembre 31st, 2012 alle 20:02
Caro David,dalle tue parole si capisce chiaramente che il povero Ciuffi è messo purtroppo veramente male e che c’è anche bisogno di supporto materiale alla Signora Renza.
A questo punto tutti vorremmo dare un mano e ci rimettiamo a te per avere qualche indicazione in proposito.
Siamo altresì convinti che la forte fibra di Mario gli permetterà un rapido e sicuro recupero e la possibilità di vivere con grande gioia il prossimo terzo scudetto viola.
Dicembre 31st, 2012 alle 20:13
In risposta alla tua risposta al post 71 forse / spero di nn aver capito . La renza nn ha dove dormire in generale ? S’e si e’ una cosa gravissima . Ma spero di aver capito male .
RISPOSTA
Hai capito bene, prt ora è in ospedale, su una poltrona accanto a Mario
Dicembre 31st, 2012 alle 20:35
Caro David,sono un medico e tifoso viola abbonato dal 1964. La notizia della salute di Marione mi ha sconvolto perchè è vero fiorentino come pochi al mondo ce ne sono. Sono disponibile per qualsiasi cosa ci fosse bisogno sia dal punto di vista sanitario che economico. Anche per la Sig.ra Renza posso cercare di dare una mano,basta un tuo assenso. Puoi contattarmi per e mail o per cell.(lo dovrebbe avere Roggi). Un abbraccio a tutti voi
Dicembre 31st, 2012 alle 20:59
David facci sapere cosa c’è da fare e insieme lo faremo.
Dicembre 31st, 2012 alle 21:12
I veri viola non mollano mai. Avanti Mario!!!!! (anche perche’ quest’anno c’e’ da divertirsi). Grazie David per tenerci aggiornati sulla situazione. Oltre allo striscione, spererei in una dedica speciale da parte dei giocatori Viola.
Dicembre 31st, 2012 alle 21:22
Il Ciuffi sta la calcio moderno come Luciano Artusi sta al calcio storico; due personaggi che trasudano le due anime della fiorentinitá da tutti i pori.
Acculturato e fine nei modi e nel parlare il primo, quanto caciarone e dalla risposta tagliente il secondo.
Il fatto che Ciuffi sia il primo tifoso della Fiorentina non deve essere altro che motivo d’orgoglio x voi; Mario é come certi giocatori come Baggio,Zico Antognoni Scirea che si rispettano e si ammirano nonostante la maglia che indossano.
Pur non facendo parte del Popolo Viola x qualsiasi necessitá mi ritengo disponibile.
Un grazie alla Signora Lucia e all’Immondo Sitarista
Buon 2013 a tutti voi
Dicembre 31st, 2012 alle 21:27
Certe cose, ti stendono, ti abbattono, ti mettono al tappeto senza la forza di reagire, la situazione clinica di Mario è devastante per lo stomaco e la condizione in cui versa la sig.ra Renza aumenta l’enorme amarezza, se c’è possibilità di dare una mano mi unisco volentieri, Mario è una persona straordinaria per il popolo viola e anche per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo…
Forza Mario, non mollare!
Dicembre 31st, 2012 alle 22:13
Mi rivedo bambino a seguirlo nelle tv regionali e ad aspettarlo ancora oggi alla radio nello spazio autogestito. Marione forza ti penso sempre in qs giorni giacomo
Dicembre 31st, 2012 alle 22:22
Sono sbigottito , ma nel contempo a disposizione per qualsiasi iniziativa in favore dei coniugi Ciuffi. Pero’ mi domando: sono soli? Come e dove hanno vissuto finora? Questa situazione di estremo bisogno e’ complice e provocatrice dell’attuale stato di salute? La sicurezza di un tetto e di superare la giornata puo’ essere migliore di qualsiasi medicina e medico? Voi e chi ci collaborava con maggiore intensita’(Scarchilli?) non sapevate o non sospettavate niente?
Il vostro impegno diretto e personale vi fa onore e meritate di essere ringraziati e aiutati ,ma per organizzarci al meglio bisogna che siate piu’ espliciti e chiari senza ledere i sentimenti e gli stati altrui (non si tratta di nascondere comportamenti umani ma far conoscere bisogni anche materiali).
Tanti auguri di Buon Anno a voi e a Mario e Renza . Resto in attesa di una gradita risposta.
Dicembre 31st, 2012 alle 22:57
Ciao David.grazie mille per le informazioni su MARIO. Mi e’caduto il mondo addosso,povero Marietto.vi lascio il mio tel.3470049192 se qualcuno vuole contattarmi per un aiuto economico o di qualsiasi tipo,per Mario questo ed altro.
Dicembre 31st, 2012 alle 22:57
Presente. Io ci sono. La buona volontà non mi manca. A disposizione completa.
Dicembre 31st, 2012 alle 23:03
Forza Mario ! Ti siamo tutti vicini . Per qualsiasi iniziativa per aiutare i coniugi Ciuffi contate su di me e su mio babbo . Un abbraccio .
Dicembre 31st, 2012 alle 23:04
Mamma mia che tristezza, anche io nel mio piccolo sono pronto a dare una mano… Forza Mario!
Dicembre 31st, 2012 alle 23:17
Grazie delle notizie. Siamo in fondo all’ anno, la gente giustamente pensa a passere una serata decente. Mario ti ho nel cuore. Buon anno, vedrai che sarà splendido.
Dicembre 31st, 2012 alle 23:26
Scusa …
RISPOSTA
Lascia perdere per favore, la situazione é molto complessa e anch’io ne so una parte perchè è impossibile saperne di più
Dicembre 31st, 2012 alle 23:27
E alle 23:24 del 31/12 si pensa alla fiorentina e al grande Mario .
Dicembre 31st, 2012 alle 23:39
Forza Mario un fare il bischero ke tutti noi abbiamo bisogno di te e la fiorentina,sopratutto ha bisogno di te!!! Forza MARIO!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 00:20
David: la mamma mi ha confermato l’ok…..la Signora Renza e’ la benvenuta.
Poi se avete modo di travarle una sistemazione diversa non ci sono problemi.
Gennaio 1st, 2013 alle 00:45
Con tutto questo io mi chiedo e vi chiedo, ma fino ad una settimana fa, Mario e la Renza dove dormivano? Non capisco. Comunque disponibile nel limite del possibile a fare qualcosa. Nel frattempo rinnovo con forza il mio coraggio verso Mario il Grande, e auguro a tutti voi un felice, e quando dico felice parlo di una salute buona che ci accompagni pe i prossimi anni. Grazie David
Gennaio 1st, 2013 alle 00:51
Queste notizie mi fanno iniziare il 2013 (di merda!) peggio di come è finito il 2012 (di merda!). Le mie possibilità sono limitate, ma tutto quello che posso lo metto a disposizione di Ciuffi, intanto Mario rimettiti a posto perchè voglio ancora esultare con Te per la nostra fiorentina.
Gennaio 1st, 2013 alle 00:56
Fuori ci sono i botti per il 2013, ma io mi loggo al blog per sapere di Mario…rinnovo l’abbraccio al nonno viola di noi tutti… E se c’e’ bisogno di aiuto pratico, non m’importa il perche’, il prima, l’adesso…. Facci solo sapere cosa avete pensato di fare, e il popolo della Fiore, i suoi amici da decenni che magari, come me, l’hanno solo visto in TV o ascoltato alla radio, si daranno sicuramente da fare…
Gennaio 1st, 2013 alle 00:57
Buon Anno a tutti ! Mi conforta sapere che siamo tanti e che basterà quindi che qualcuno ci guidi e ci organizzi, David ha i riferimenti di tutti e si può fare.
Per domenica vorrei uno striscione in curva ed anche, se possibile, una dedica dei giocatori ( chi va alla conferenza stampa potrebbe chiederlo?)
Mario si illumina quando si parla di Fiorentina.
Gennaio 1st, 2013 alle 01:02
Attendiamo fiduciosi notizie. Grazie a tutti coloro che recandosi dal nostro Mario gli hanno fatto sentire il nostro affetto. Grazie David. Facci sapere in cosa possiamo essere utili. Buon anno, visto che vi scrivo già nel 2013!
Gennaio 1st, 2013 alle 01:07
La grandezza di Firenze saprà aiutare un proprio figlio che ha bisogno di lei (riferito alla città, non a quella “lei” che intende Mario). Dai Mario non mollare!
Gennaio 1st, 2013 alle 01:31
Anno Nuovo Vita Nuova! Dai Mario vedrai che tutto si sistema. Stai tranquillo e pensa a rimetterti. Intanto insieme sistemiamo il resto. Grazie a te Guetta, ruolo pesante, ma vedrai che servirà allo scopo.
Gennaio 1st, 2013 alle 01:55
Leggo ora l’aggiornamento di David e mi associo anch’io: se posso/possiamo fare qualcosa diteci cosa e come.
Gennaio 1st, 2013 alle 02:18
Il ci sono, attendo istruzioni.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. Grazie Antonello e Lucia
Gennaio 1st, 2013 alle 02:18
La prognosi è ancora riservata? O l’hanno sciolta?
RISPOSTA
Non è in pericolo di vita immediato, ma ci sarà bisogno di intervenire chirurgicamente, ciao
David
Gennaio 1st, 2013 alle 02:37
Marco Ciulli nel suo piccolo risponde PRESENTE.
Ragazzi, se l’anno nuovo inizia con questi presupposti, possiamo dire con orgoglio BUON INIZIO.
L’inizio di una cosa grande e bellissima.
E te l’avevo scritto Mario, che un ti si lascia andare e soprattutto siamo in tanti, tantissimi.
Cerca di stare tranquillo e riposati ora, che tu n’hai bisogno come i’ pane, come quella poerina che la un dorme un sonno intero da giorni.
A i’ resto lascia che ci si pensi noi.
BUON 2013 A TUTTI. ORGOGLIOSO DI TUTTI QUANTI VOI.
Marco Ciulli
Gennaio 1st, 2013 alle 02:54
Ciao David.
Anche se sono distante da Firenze, per quel che posso, voglio aiutare Mario.
Facci sapere come e cosa possiamo fare.
Grazie ancora degli aggiornamenti.
Un caloroso abbraccio.
Buon 2013!!
Gennaio 1st, 2013 alle 03:55
David, sono a disposizione per aiutare il Ciuffi, anche se non capisco: le televisioni, le pubblicità, l’ambiente del calcio dove girano soldi a palate… Forse Andrea della Valle … potrebbe fare … qualcosa.
Gennaio 1st, 2013 alle 04:44
Qs notizia mi fa iniziare l’anno con un groppo in gola… spero di poter far qualcosa. Dai Mario!!
Gennaio 1st, 2013 alle 06:36
Forza Mario…te pensa a riprenderti, sono convinto che anche la società Fiorentina in qualche maniera darà una mano ai coniugi Ciuffi…per quanto mi riguarda nel mio piccolo mi piacerebbe fare qualcosa. Se possibile David comunicacelo…
Gennaio 1st, 2013 alle 08:18
In un momento così delicato e sospeso, faccio a tutti, e in particolare al nostro tifoso n.1, i più sentiti auguri per l’anno iniziato oggi. Che possa portare guarigione, solidità, pace e verità a tutti noi.
Gennaio 1st, 2013 alle 08:47
Il sapere chi sapeva o come era prima non sposta le cose. Penso che nel bisogno un aiuto a chi ti vuole bene si puo’ chiedere. Fateci sapere e vedrete di cosa e’ capace il POPOLO VIOLA. PER MARIO QUESTO E ALTRO.
Gennaio 1st, 2013 alle 08:59
David io se hai bisogno ci sono, e lo sai. Sei stato eccezionale quando ti ho chiesto di fare qualcosa, e il minimo è che ricambi. Conta pure su di me, sai come contattarmi. Buon anno a te e famiglia.
Gennaio 1st, 2013 alle 10:09
Ho lavorato fino alle 3 e mezzo e non ho potuto collegarmi al blog se non ora.
Sono profondamente dispiaciuto per Mario e sua moglie in questa situazione.
Il fatto di essere senza un tetto conferma i problemi generali che stanno attraversando ormai tanti italiani, non solo la famiglia Ciuffi.
Mah… Tornando appunto al nostro Sommo Pontefice, ringrazio Antonello e Lucia di averci idealmente rappresentato al capezzale, perchè peraltro credo che non possiamo andarlo a visitare in massa, viste le condizioni. Ma adesso cerchiamo di trovare una soluzione pratica.
Credo che oltre al fatto di frugarci noi tifosi fratelli viola, potrebbe molto di più fare la società ACF Fiorentina, più velocemente e più fattivamente.
Lo spero.
Per la mia piccola e modesta possibilità, sono a disposizione senz’altro.
Maurizio.
Gennaio 1st, 2013 alle 10:22
Buon anno a tutti, a David, agli utenti del blog, alla Viola e sopratutto a Mario.
Forza pontefice, ti vogliamo presto a commentare le prossime vittorie della nostra grande Fiorentina!!!!
Max C.
Gennaio 1st, 2013 alle 10:30
Seguo il Ciuffi sin da quando ero un bambino e la sera non vedevo l’ora che arrivasse il momento di vederlo imbracciare la frusta e farci sorridere con la sua simpatia contagiosa
Mi unisco al coro di quanti si sono messi a disposizione per aiutare i coniugi Ciuffi per quanto possibile
Gennaio 1st, 2013 alle 10:50
Situazione complessa inaspettata e questo ci addolora maggiorment. Se date istruzioni ci siamo. Forza Mario.
Gennaio 1st, 2013 alle 11:06
Da pistoia viola un grande abbraccio per renza e mario ed un grande in bocca al lupo!
Gennaio 1st, 2013 alle 11:11
Sembra che per Mario ci siano notizie confortanti……….come riportato da un Tweet del prof. Pestuggia di 14 ore fa. Cerchiamo di occuparci della sig.ra Renza !!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 11:23
Caro David, è chiaro che, anche se lo vorremmo, non possiamo andare tutti gli amici del blog a trovare Mario e in questo momento mi sembra che l’unica cosa che possiamo fare è offrire un sostegno economico, se c’è anche questo problema !!
Se hai la possibilità di mettere insieme rapidamente un sistema per poter contribuire, comunicacelo tramite il blog.
Gennaio 1st, 2013 alle 11:28
Che dispiacere per Mario e signora … davvero …
Gennaio 1st, 2013 alle 11:38
Ciao David, grazie per gli aggiornamenti che stai dando, facci sapere come poter aiutare i coniugi Ciuffi, io nel mio piccolo ci sono!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 11:44
Leggere tutti questi post mi fanno commuovere , mi fanno anche pensare che Mario e’ più che mai una Grande persona , siamo davvero tanti ..tantissimi a volergli bene ..penso anche che come me non tutti lo conoscono di persona o perlomeno non hanno una certa confidenza con lui ..io con lui ci ho parlato solo qualche volta in tutti questi anni ..ma come tanti lo sentiamo come uno di famiglia e siamo davvero preoccupati per lui ..leggere i comunicati di David ci fanno sentire più che mai uniti ..questa e’ Firenze ma non solo Firenze si stringe intorno a Mario e alla Sig Renza ecco ..ora due dei nostri sono in difficoltà ..grosse difficoltà da quello che leggo ..David guidaci su come possiamo fare a aiutarli ..hai i contatti di tutte le persone che seguono scrivendo il tuo blog ..aspetto tue news ..un abbraccio a tutti
Gennaio 1st, 2013 alle 11:47
Sono sbigottito e confusoi. Mai avrei pensato che Mario fosse in questa situazione. La sua allegria mai me lo avrebbe fatto pensare. Sarà che quando io ho un problema m’incupisco e non riesco a sorridere…Vedo che tutti noi, nel nostro piccolo siamo disponibili a dare una mano. Credo anche che ADV vada coinvolto e che come fiorentina debba dare il suo contributo. Non c’interessano gli acquisti in questo momento. Non ce ne frega proprio niente. Un aiuto a Mario e Renza credo sia meglio di qualsiasi punta. Un ringraziamento a Immonda e Lucia, che devono essere belle persone ed anche a te David, a Mario Tenerani e a tutti coloro che si stanno dando da fare per organizzare gli aiuti. È un brutto inizio di 2013, ancora un abbraccio a Mario, un augurio a tutto il blog e resto in attesa di sviluppi.
Gennaio 1st, 2013 alle 12:02
Un buon 2013 per tutti quanti, Mario Ciuffi in primis!!
Gennaio 1st, 2013 alle 12:03
Ho parlato ora con la Dr.ssa che ha in cura il nostro Mario. Lo hanno esso in una camera singola in modo che possano stare piu comodi. Per ora e’ stabile ed ha passato una notte tranquilla. L’intervento e’ programmato per il giorno 3.
Animo Mario, ce la faremo!
Gennaio 1st, 2013 alle 12:12
David, tocca a te organizzare come meglio ritieni (c/c bancario?) come venire incontro alle necessità a questo punto della signora Renza per prima visto che il Ciuffi è seguito in ospedale. Non credo che nessuno si tirerà indietro, compatibilmente con le proprie disponibilità. Attendiamo disposizioni.
RISPOSTA
Ci stiamo muovendo, dovremmo essere pronti tra una ventina di giorni, in queste cose bisogna fare con calma, ciao
David
Gennaio 1st, 2013 alle 12:15
Mario Ciuffi mi ha fatto amare ancora di più la Fiorentina. Auguri di cuore a lui e alla sua Signora.
Gennaio 1st, 2013 alle 12:30
Presente.
dove, come e quando si necessiti.
Gennaio 1st, 2013 alle 12:36
Aspetto news David per quello che posso conta su di me.
Gennaio 1st, 2013 alle 12:53
In bocca a lupo Mario !!! Buon 2013 a tutti Voi.
Gennaio 1st, 2013 alle 12:54
Forza grande Mario,non mollare!
Gennaio 1st, 2013 alle 12:56
Quest’anno ho faticato a mettere insieme i soldi per l’abbonamento di fiesole, ma sono fiorentino perDio e se ho anche solo un pezzo di pane lo divido. Dai Marioneeeeee, al dopo ci si pensa dopo, ora guarisci cazzo!!!!!
Gennaio 1st, 2013 alle 13:01
David, a dissposizione.
Intanto incrociamo le dita per l’intervento, per il resto attendo indicazioni.
Gennaio 1st, 2013 alle 13:02
Scusa David, ma li è scaduto il contratto di affitto a Mario e Renza il 31/12/2012 ? Altrimenti non capisco dove hanno dormito finora… Un abbraccio a entrambi.
Gennaio 1st, 2013 alle 13:37
@ Lucia : porta un bacio da parte mia a Mario e sua moglie da parte mia di mio babbo e tutta la Colle Viola . Per il 3 gennaio teniamo le dita incrociate .
Non aggiungo altro : se avete bisogno per qualunque cosa fatemi un fischio . Un abbraccio forte .
Gennaio 1st, 2013 alle 13:38
Buon anno Mario! Buon anno sig.ra Renza! Buon anno a tutti! Leggendo i post. mi sento ancora di più orgogliosa di essere fiorentina e viola,siamo immensi! Dai,Mario ce la farai! Siamo tutti con te, lottiamo con te e con tua moglie,un abbraccio grande grande. Le mie possibilità sono poche,ma nel mio piccolo ci sono;grazie David e buon anno anche a te e alla tua famiglia!
Gennaio 1st, 2013 alle 13:44
La solidarietà che si è innescata per Mario è commovente, sono orgoglioso di dividere con voi questa piazza virtuale, che poi di virtuale ha veramente poco.
Son convinto, non ho dubbi su questo, che ognuno di noi si comporterebbe allo stesso modo per il vicino di casa in difficoltà o per persone meno in vista del Ciuffi.
Son d’accordo con chi, nei mesi scorsi, parlando di politica, sosteneva che la nostra società soffre di crisi morale e di princìpi, oltre che economica.
Ecco questa è una cosa che non riguarda molti frequentatori di questo blog.
Un abbraccio sincero a tutti.
Andrea
Gennaio 1st, 2013 alle 13:55
Da Mario Ciuffi una lezione di dignità umana per tutti noi.
Adesso tocca al popolo Viola rendere a lui e famiglia parte di tutto quello che ci ha Donato in questi anni.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:33
Mario non mollare, tutti ti vogliono bene!
Aiutiamo lui e sua moglie, mi fido di David e degli altri che gli hanno sempre dimostrato affetto. Sono disposto a fare la mia parte, è inconcepibile che non abbiano una casa. Sono anche sicuro che la società e anche i calciatori aiuteranno questo strepitoso personaggio.
GRAZIE David!
, gatto isola
Gennaio 1st, 2013 alle 14:39
Mi sembran barzellette… chi e’ che si e’ approfittato di due poveri vecchi? Bisogna approfondire e sputtanare, mi sembra il minimo. Io n’ho veramente pochi ma per il Ciuffi sono presente, spero al piu’ presto ci farai sapere come, grazie a David e a tutti quegli che (secondo me sono fortunati) possono star vicini a Mario.
Gennaio 1st, 2013 alle 14:54
Il Maladetto c’è.
Attendo istruzioni.
Gennaio 1st, 2013 alle 16:19
Caro Davide grazie per quanto stai facendo per Mario e la Renza. Al mitico Ciuffi faccio gli auguri per una pronta guarigione, per quanto riguarda i problemi “altri” che questa splendida coppia ha ti prego di coinvolgerci tutti, io sono certo che TUTTI contribuiremo, nelle nostre possibilità, ad alleviare questi problemi. I canali come fare lo sai, potresti anche sfruttare come prima informazione anche gli indirizzi mail che ti forniamo per scrivere sul blog. Sarebbe un metodo certo per coinvolgerci e rispettare la dignità e la privacy loro. Non conosco la portata delle difficoltà ma io ci sono, e sono convinto anche la stragrande maggioranza dei tifosi viola. Attendiamo notizie. Non li lasceremo soli. Grazie e buon anno.
Gennaio 1st, 2013 alle 16:25
Intanto Mario ha già un buon punto di partenza: degli amici veri come te, David.
Gennaio 1st, 2013 alle 17:08
Forza Mario non mollare
Gennaio 1st, 2013 alle 20:15
un augurio sincero per una pronta guarigione per il grande Marione Ciuffi
Gennaio 1st, 2013 alle 22:21
Mi associo anche io. Hoo, quando tutto sara passato faremo una bella
Festa per Mario e Renza. Che ne dici?
Forza Mario!!!!!!!!
Gennaio 2nd, 2013 alle 10:33
Forza Mario!!!! Siamo con te!
Gennaio 3rd, 2013 alle 01:02
A disposizione per contribuire come si può, e in attesa di istruzioni sul come.
In bocca al lupo x domani.
Gennaio 3rd, 2013 alle 07:55
Dai Marione !!!!! Siamo tutti con te …..
David, se posso dare una mano, fammelo sapere.
Buon anno a tutti.