Ma chi ci crede?
Inserito da admin il 21 Dic 2012 7:48 am. Categoria: Attualità.
Ovvia, ci siamo arrivati a questa grandissima bischerata del 21 dicembre 2012 e mi pare che per ora non stia succedendo niente.
Io poi prendo pure l’aereo per andare a Palermo, invece di starmene rinchiuso nel rifugio atomico che avevo pensato di farmi costruire dalle parte di Ponte a Ema…
Se penso che ci sono persone che su questa cosa ci hanno fatto soldi, oppure gente che ha condizionato la propria vita recente sulla scadenza epocale del 21/12/2012, non se se ridere o piangere dalla rabbia.
Quando sarà che l’uomo potrà imparare ad usare un po’ meglio quell’organo meraviglioso che lo dovrebbe differenziare per le sue straordinarie funzioni dagli animali e che si chiama cervello?
Dicembre 21st, 2012 alle 07:55
Immaginatevi l’addetto al calendario Maya che redige il calendario fino al 21 dicembre 2012.
Poi immaginatelo che guarda con soddisfazione il lavoro svolto e dice “ho compilato il calendario per 600 anni, sono convinto che alla sua scadenza ci sara’ qualche stronzo che lo continuerà per altri 600 anni”.
E invece il povero maya non poteva sapere che 600 anni dopo più che stronzi c’erano degli ebeti che non avevano capito che il redattore di 600 anni prima si era soltanto sfracanato gli zebedei nel compilare il calendario perpetuo.
Quando si dice il declino della civiltà.
Dicembre 21st, 2012 alle 07:56
Sabato giocano i ragazzi Viola
Dicembre 21st, 2012 alle 08:01
Sono preoccupatissimo per il palinsesto di Sky e per il destino di Voyager.
Dicembre 21st, 2012 alle 08:03
Sinceramente temo di più per il futuro qualche bischerata colossale da parte di qualche capoccione esaltato coreano o iraniano che non la profezia che ci ha scassato per tutto l’anno…
In chiave mercato invece, dato che domani “dovrebbe” essere il 22 dicembre e la vita continua, chi ha capito quale sarà il ruolo di questo Vecino a partire da gennaio? Mi sembra di capire che è una specie di trequartista, quindi giocherebbe? Dove giocherebbe? Al posto di chi giocherebbe?
Dicembre 21st, 2012 alle 08:12
Io chiedo quando sarà
Che l’uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare….
Buon Natale a te David e atutti gli amici del blog….e Forza Viola!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 08:20
….. ancora non è scoccata la mezzanotte!!! 🙂
Dicembre 21st, 2012 alle 08:29
Ineccepibile
Dicembre 21st, 2012 alle 08:32
Buon nuovo baktun David! 😀
Dicembre 21st, 2012 alle 08:35
la rsiposta alla tua domanda è nel tuo stesso scritto, caro david:ciò che ha caratterizzato , caratterizza e caratterizzerà sempre l’animale uomo sono cervello e soldi. purtroppo molto raramente questi due elementi sono in armonia e vanno di pari passo. quando ci sono di mezzo i soldi, e questo capita il 99% delle volte nella nostra vita, dubito che resti poco spazio perchè il cervello abbia il suo giusto libero sfogo. se riuscissimo a bloccare questa tendenza riusciremmo ben presto, come mi pare dica venditti in una sua canzone, a trovare il modo anche di volare.
Dicembre 21st, 2012 alle 08:52
Leggo della facile ironia nella tuo post, David. L’ignoranza dell “vulgus” è una cosa che mi infastidisce assai: 21-12-2012 è un numero magico! Se lo leggi al contrario dà un 21 02 2112 che sarà la vera data della fine del mondo, se non succederà niente oggi.
Un’altra data magica era il 12/12/12 che se letto al contrario diventa 21/21/21 che sono il numero degli anni (21) che avrebbe mio figlio maggiore se fosse nato nel 2000 (ma purtroppo è nato nel ’97).
Tutte coincidenze?
Ho ricevuto, in quella data, una delle “mail della fortuna”, quelle che le devi poi inviare a 10 persone e ti succedono cose bellissime! Ecco, io l’ho inviata a 10 amici ed effettivamente in due giorni mi è sparito un fastidioso foruncolo al sedere che mi tormentava da tempo.
Come fare a non credere al potere dei numeri, quindi?
Medita e, soprattutto, trovati rapidamente un rifugio in qualche profonda grotta entro stasera. Adesso stacco, che corro nel mio, preparato da tempo.
Dicembre 21st, 2012 alle 08:54
Per me sbagli, a parte che il tutto dovrebbe accadere alle 21 e 12 e 12 secondi, e poi la viola che diverte e vince, ADV che parla di rinforzi per Gennaio….se non è la fine del mondo questa, dimmi te qual’è!
Dicembre 21st, 2012 alle 09:02
vabbè è chiaro che è una minchiata ma, a parte gli esagerati ed i folli che ci credono davvero, voglio essere positivo.
Forse questa bischerata dei maya ha costretto tutti noi a pensare, anche se solo per pochi istanti: e se finissse davvero?
Che uomo/donna sono ?
Le “mie cose” sono tutte a posto ?
Come sto vivendo ?
La mia vita fino ad ora è stata come la voglio?
(ora basta altrimenti mi marzullizzo)
Un pizzichino di spiritualità non guasta mai, soprattutto se ci fa pensare alle cose che realmente contano e che ci rendono felici.
Ps: ovviamente il messaggio di cui sopra è fatto per sembrare più profondo di quello che sono, in realtà gli interessi son due ed il secondo è la Viola, quindi la vera domanda che mi son fatto è:
Riuscirò mai a vedere il terzo scudetto?
Dicembre 21st, 2012 alle 09:09
Anche oggi Bucchioni da jovetic alla Juve, neanche i maya lo fermano 🙂
Dicembre 21st, 2012 alle 09:12
Per me la profezia funziona…
Mi stanno per nascere 2 (due) gemelli, che sommati alla piccina di 2 anni e 1/2, saranno la fine del mondo!
Poero Ribot
Dicembre 21st, 2012 alle 09:16
Grande David, ma il più bello sarà salutarci domani mattina…..dei bischeri di cui parli ne conosco un paio ah ah ah ah!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 09:21
La morte è l’unica cosa certa che c’è su questo mondo, arriva per tutti,quindi non vedo dove stia il problema, forse pensando a questo, potremmo vivere una esistenza meno egocentrica che ci porta spesso ad una visione distorta della nostra esistenza (in poche parole PIU’RELAX)
Dicembre 21st, 2012 alle 09:23
Attendiamo fiduciosi. Tutto dovrebbe avvenire alle 11.15 ora locale. C’è ancora tempo. E se non succedesse nulla… avremmo la certezza che la nostra fine sarà la quotidiana normalità, questa immobilità culturale e sociale che ci consumerà piano piano, giorno dopo giorno, facendoci rimpiangere un finale veloce e scoppiettante che, per assurdo, avrebbe dato un senso alle nostre tribolazioni.
La trama conta, ma è il colpo di scena finale che fa la differenza.
Buon Natale!
Dicembre 21st, 2012 alle 09:23
No, dai, non scherziamo.
I Maya hanno detto che finisce il mondo oggi, io ho lasciato un sacco di debiti da pagare nella certezza che i Maya avessero detto il giusto.
Un mi vorranno miha fa’ questo scherzo ora, eh?
Indohe li trovo i soldi pe’ pagare i debiti?
Un ci si pòle fidare nemmeno dei Maya…..
Dicembre 21st, 2012 alle 09:29
21/12/2012
Il Mondo non può finire tutto rimandato lo dicono i reperti trovati…… perchè Facundo deve ancora scontare la giornata di squalifica.
Dicembre 21st, 2012 alle 09:31
Maya, cominciate da Vinovo
Dicembre 21st, 2012 alle 09:33
Visto che siamo sempre qui che si parla un po’ della partita a Palermo e della Rai che vorrebbe rovinarci la festa dei quarti giocati al Franchi?
Dicembre 21st, 2012 alle 09:38
Dirò la verità, ho letto ben un libro sull’argomento (ovviamente di Giacobbo), e se si considera, come ho fatto io, l’argomento una comica, il libro era veramente divertente.
Dicembre 21st, 2012 alle 09:54
Sembra una vicenda esemplare per farci capire quanto si possa giocare sulla creduloneria della gente: Media, avvoltoi,di tutto il mondo ( ma anche spettacolo, hanno fatto pure il film) riempite di ‘NIENTE’ questa gente, che pagherà per informarsi su tragedie inesistenti e terrà la mente lontana DALLE TRAGEDIE ESISTENTI. Siamo ancora al panem et circenses; Vere tragedie di cui nessuno scrive.
Con un “lapsus freudiano “ , nel presentare il decreto “di salvezza nazionale” il Rettore bocconiano si è lasciato sfuggire a “ Porta a Porta “ … il capo dello Stato e il Parlamento hanno chiesto a questo governo… ”. Ma vi risulta, per caso , che nella nostra Costituzione vi sia traccia alcuna di richieste che il Quirinale possa far valere sul governo? Il professor Monti è stato sincero ed ha detto la verità lui il mandato lo ha ricevuto dal Colle non dal popolo. Il che sarebbe pure accettabile ma solo se questa procedura fosse stata attivata “ dopo “ la crisi del Governo Berlusconi. Invece è una “ porcata “ perché ha preceduto la crisi del Governo Berlusconi. Napolitano non si è avvalso delle prerogative che la Costituzione riserva al Capo dello Stato, quella di verificare se – caduto un Governo eletto – non vi fosse in Parlamento un’altra maggioranza. Napolitano ha fatto peggio rispetto ad Oscar Luigi Scalfaro. Non s’è limitato a quel che la Costituzione stabilisce, ma è andato assai oltre. Così ha di fatto ordito, preparato, cucinato ,organizzato un “ Governo tecnico” mentre era ancora in vita quello votato dal popolo. Puro stile sovietico, buon sangue non mente. Chi guida oggi l’esecutivo : tutti uomini del “ sistema bancario ed europeo sul punto di fallire” , e i superstiziosi italiani che si sentono dire che Monti è un salvatore della patria pronti a rivotarlo.Napolitano quando lasci il colle, la storia scritta per i ‘non sciocchi’ ricorderà anche questo, accaduto nel fatidico anno 2012.
Dicembre 21st, 2012 alle 10:00
Buona fine e miglior principio a tutti, in ogni caso sempre FORZA VIOLA!
Dicembre 21st, 2012 alle 10:02
Ragazzi,siamo ancora tutti qui?Sarà per la prossima volta!
Immagino quanti figli saranno stati concepiti stanotte!Amore vai pure a diritto,tanto domani si more!!!
Di una cosa son felice,domani si vince Palermo!
Dicembre 21st, 2012 alle 10:08
Mi unisco alla preoccupazione di Rocco Riffredi.
Brutta botta x discovery channel!!!
3/4 dei documentari da rifare.
Ora ci uccideranno di solo Titanic?
Nippo
Dicembre 21st, 2012 alle 10:14
….. e’ solo roba per ricchi!
Dicembre 21st, 2012 alle 10:17
Come? Dici che non ci sarà la fine del Mondo?
Noooooooo …. ho comprato una Ferrari a rate e ipotecato la casa per folleggiare a St.Moritz con Sassicaia, nani, giocolieri e animatrici del Bunga-Bunga!
Speravo di fare il “rigatino”…
Dicembre 21st, 2012 alle 10:20
… Suvvia allora la speranza a breve di rivedere la passerina la c’e’ !!!
Come di vedere il 3 scudetto ! 🙂
Io organizzerei un class-action contro quelli che ci hanno polverizzato gli zebedei e soprattutto ci hanno fatto i soldi !
Ma un avvocato bono che c’e’ ? Il devoluto in beneficienza !
Primula Viola
Dicembre 21st, 2012 alle 10:28
nooooo
se i maya c’avessero ragione, poi non mi paghi la colazione caro guetta 🙂
Dicembre 21st, 2012 alle 10:30
Ma la più ganza di tutte la fu quella del baco del millennio.
—————————-
Abusando della vostra pazienza,vorrei esternare un sogno fatto dieci giorni fa.
Eccolo…
Sono in macchina,vedo il mio povero babbo (scomparso da tre anni) che mi gesticola, rallento, mi fermo, tiro giù il finestrino… dimmi babbo…
mi dice :
“guarda, sono arrivati degli orologi bellini, te ne ho pagati due, vai e scegli il colore”
dopodichè il babbo scompare, il sogno si dissolve nella memoria.
Ma la scena del dialogo col babbo mi rimane impressa.
Bene.
Ma non finisce qui.
La mattina porto la piccina a scuola, e mi fermo a perendere il giornale.
(Ebbene si, ho ripreso a comprare il giornale da quando mia moglie ha preso l’abitudine di metterne uno in fondo al sacchetto dell’umido perchè così la carta assorbe e non sgocciolaquando lo portiamo via; peggio onta ai giornalisti non gliela potevo far subire)
Ma ritorniamo seriamente al sogno di cui parlavo.
Allora, l’indomani del sogno, entro all’edicola per comprare il solito giornale e cosa ti trovo?
Bello luccicante, un box pieno di orologi di plastica della Swatch con i cinturini di tutti i colori, c’era solo l’imbrazzo dell scelta.
E il negoziante che mi dice, “guarda bellini sono arrivati stamani, prendine un paio se tu hai da fare qualche regalino di Natale questi fanno al caso”
Giuro sono uscito dall’edicola veramente , veramente turbato, tanto che ho raccontato questo accaduto a moglie e figli solo dopo qualche giorno.
Ma eccoci al conquibusse.
Mi dico : “voglio fare come fanno tutti, giocherò i numeri di quel sogno; giocherò, regalo, babbo , orologi, colori.
Hai visto mai, che il babbo da lassù mi ha lanciato un messaggio.
Così mi lancio; mi prometto, ora consulto la smorfia e poi vo a giocare.
Vado su internet e trovo il Dramma Nazionale.
Allora:
Ci sono due libri; la smorfia moderna, e la smorfia antica, detta anche napoletana.
Intanto c’è subito da decidere quale libro consultare.
Poi.
Ogni soggetto ha almeno 4-5 interpretazioni:
per esempio, l’orologio come è stato sognato?
Orologio fermo o guasto
orologio da polso
orologio del campanile o di antico palazzo
orologio senza lancette
orologio dimenticato
Insomma, ognuno con un numero referente da giocare diverso l’un dall’altro.
So una sega io cosa devo giocare.
Ma ecco la vergogna dei creduloni, la vergogna della gente che si fa spolpare come quelli spolpati dalla venditrice di alghe , la Vanna Marchi.
Ci sono decine di siti, dove tu ti colleghi,
tu invii un pagamento di 0,50 euro al veggente/titolare ,tu gli scrivi gli oggetti sognati e lui ti manda i numeri.
Ma la meglio è un’altro tipo ancora di questi siti.
Tu mandi via il pagamento on line, nella finestra addetta tu ci scrivi il sogno, loro codificano il sogno e ti mandano i numeri relativi al sogno.
Garantiscono successo assicurato.
Insomma, in Italia siamo un branco di fave, mescolati ad un branco di furbini che le studiano di sotto terra per metterlo nì bocciolo al prossimo, consenziente e fessacchiotto.
Inutile aggiungere che alla fine disgustato non ho giocato niente.
Terrò il sogno del mio povero babbo nel cassetto dei ricordi, e rinuncerò a inzozzarlo con questo mercanteggio.
Comunque ho imparato una grande lezione: in Italia si crede davvero anche agli asini che volano.
Basta giocarli.
Ora capisco che Berlusconi l’ha studiata bene l’idea di sostituire i mancati ingressi di denaro dall’Imu che toglierebbe, per recuperarli sull’aumento di tassazione sul gioco dei monopoli.
PS . vedo bene anche a Luxor,le migliaia di turisti che fanno sette volte il giro dello Scarabeo d’oro perchè la guide egiziane dice che porta bene.
Confesso che avevo iniziato anch’io.
Al secondo giro, stordito dai 51 gradi del luglio egiziano ho mandato affanc… lo scarabeo , la guida, e tutti quelli che dietro pigiavano per avanzare nella ressa.
Scusate, la lunghezza, sono un sopravvisuto ai Maya, mi dovevo pur sfogare con qualcuno 😉
Le migliori cose a tutti
Immondo
Dicembre 21st, 2012 alle 10:49
Ieri sera ho precetto mio figlio e dopo che aveva fatto le 21,30 ad allenarsi non l’ho fatto ne bere ne mangiare.
Altresì l’ho fatto lavorare fino alle 8,00 di stamani, l’ho messo su una benna a fare una buca di 120 mq che poi abbiamo rivestito di ferro, sughero, lana di roccia e quanto altro per uno spessore di 5 mt . Oltre le camere da letto e 2 bagni c’è anche il biliardo, un calciobalilla, un subbuteo con tribune e la cada della Barbiere per la mia donna. Oltre la zona soggiorno pranzo vi sarà anche uno studiolo alla giapponese nonche’ l’angolo del porco in cui ho nascosto opportunamente Annette e Babette Brown, due note troie maltesi. La morte la m’ha a prende’ vivo.
Dicembre 21st, 2012 alle 10:51
Per fortuna questa dei Maya ha almeno una data di scadenza! Purtroppo invece le religioni confidano nel sonno perpetuo della ragione, sonno perpetuo che si traduce in massacri, sfruttamenti, arricchimenti sempre a scapito di chi alla fine non c’entra nulla! Pensate che bello se ci fosse stato un bell’avvertimento nel vangelo: guardate che Gesu’ ritorna al 30/6/2012! A quest’ora ci saremmo liberati di un mare di parassiti!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 10:56
@Immonda,spero che tu non abbia comprato quegli orologi!Sopra c’è scritto Whatch no Swatch!Sono dei falsi clamorosi e ne funziona (per un po)uno su tre!!Solo in edicola si prendono sole del genere!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 11:05
Mille e ancora mille.
Dicembre 21st, 2012 alle 11:07
Caro Immondo, mi hai fatto tornare in mente un sogno simile che feci anch’io pochi anni dopo la scomparsa di mio padre (or sono vent’anni …).
Bene, il mio babbo appare in sogno e mi dà un foglietto in cui ci sono 6 numeri da giocare al superenalotto (bada bene che mia nonna aveva sognato la sorella morta che le aveva dato 5 numeri e ruota da giocare, che aveva dato numeri e soldi al nonno, che non gli aveva giocati perchè non ci credeva, e poi erano usciti, belli belli, 5 numeri, ruota di Venezia, maledizione …).
Che faccio, dunque, li gioco?
Certo che sì, altrimenti mi sarei dovuto tagliare i gioielli di famiglia.
Non ne esce nemmeno uno, ma non finisce qui.
Qualche tempo dopo risogno il babbo, che appare contrito e mi dice: scusa, mi ero sbagliato, questi son quelli giusti: nuovo foglietto, nuovi numeri.
Al mio risveglio non mi ricordavo una sacrosanta mazza!!!!
Quando si dice il destino ….
Dicembre 21st, 2012 alle 11:10
@Immonda:
hai proprio ragione sul fatto che siamo un branco di fave e fessacchiotti.
Pensa te, c’è addirittura chi crede ad un attempato signore che va in televisione a sostenere che si può togliere l’IMU (gettito 23/24 miliardi di euro) tassando giochi ed alcoolici !!!
Ed il bello è che il soggetto in questione non è neanche la prima volta che racconta di queste bischerate !!!
Siamo proprio delle fave ….
Dicembre 21st, 2012 alle 11:11
SPERO E PREGO CHE ENTRO MEZZANOTTE SPARISCA ALMENO LA YUVE…
Dicembre 21st, 2012 alle 11:16
Caro David condivido in pieno!
Detto questo, e tornando a parlare di Fiorentina mi spieghi come mai il caro Bucchioni cerca per forza di creare malumori e polemiche? Dopo le mille bombe sparate questa estate adesso insiste per far sapere che Jovetic se ne vuole andare però per rendere la cosa ancora più piccante guarda caso avrebbe scelto proprio la Juventus.
E sempre per uscire con queste notizie quel furbacchione di Bucchioni ha scelto proprio un periodo non eccellente di forma del montenegrino,
Non mi fraintendere non sono uno di quelli che se la prende con i giornalisti perché danno le notizie stile Ciuffi con i tuoi ragazzi…
Me la prendo proprio con Bucchioni che non avendo la passione che abbiamo noi per la Fiorentina si limita a cercare la notizia anche se falsa e soprattutto che può creare fratture all’interno.
Solo una domanda e poi finisco. Secondo te perché qualche tifoso ha già iniziato a criticare jovetic? Per via di qualche partita negativa o perché qualcuno, leggendo qualche articolo, si è convinto che il ragazzo è prossimo a diventare bianconero?
Noi fiorentini come Enzo sa benissimo siamo orgogliosi e non perdoniamo il tradimento, ed proprio su questo che lui gioca.
Dicembre 21st, 2012 alle 11:18
Dimenticavo….
Ho ricevuto un mail di risposta ad un augurio con foto di Antonio in maglia viola adidas che ho inviato ai miei colleghi…
Ebbene, uno di loro mi ha scritto quanto segue: “ANCHE NEI GIORNI IN CUI TUTTI SIAMO PIÙ BUONI NON BISOGNA MAI DIMENTICARSI DI LEI….JUVE ….
Siamo i numeri uno aggiungerei
Dicembre 21st, 2012 alle 11:34
David, ma che m’hai preso sul serio?
Dicembre 21st, 2012 alle 11:36
Secondo me l’ Immondo deve scrivere un libro.E’ troppo ganzo, scrive benissimo e dice cose sempre sensate.
Dicembre 21st, 2012 alle 11:44
Caro Immondo
Qualche numero bono da giocare ce l’abbiamo:
2,4,15,23 e 40.
7,10,11 e forse 14,21 (per il 92 ci vuole la deroga).
8,9,22 e 30
più un’incertezza fra 1 e 89.
Sono più sicuri di quelli della smorfia.
Di certo questi fanno sognare.
Buona Fiorentina a tutti.
Alè VIOLA.
Dicembre 21st, 2012 alle 11:47
Caro David.. se pensi che da più di 40 anni vengono venduti i libri lunacomplottisti…
Ci hanno fatto milioni
Dicembre 21st, 2012 alle 11:58
Qualcuno disse a luglio che Napoli era il punto più alto della sua carriera.
Per poco stava per diventare il suo punto finale. E non per colpa dei maya.
Dicembre 21st, 2012 alle 12:01
David, sono le 11:57 e non è successo nulla, o allora? si ridà le carte e si rispariglia? via ragazzi, ma non avete cose più sensate cui pensare,che so, la Fiorentina ad esempio (la prima che mi viene in mente)?
Nel frattempo AUGURI SINCERI a tutti di salute, serenità e fortuna. Anche agli juventini, visto che a Natale siamo tutti più buoni …
Dicembre 21st, 2012 alle 12:02
ciao david,anzitutto forza viola,sono un ragazzo messicano che abita da tanto a firenze posso dire che questa bella citta è la mia casa a pari merito con il messico,su questa cosa dei maya,te lo dico con sincerita esiste tutta una farsa e disinformazione nei mass media,si certo gente ha fatto soldi e purtroppo gente ha perso la testa,voglio chiarire che la civilta e cultura maya è un popolo antico astronomo,oltre a tante altre cose che senza dubbio non ha niente da imparare da questa epoca di vita,chiarisco che loro mai e ribadisco e sottolineo che mai e poi mai hanno detto che oggi finiva il mondo.saluti e forza viola!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 12:03
Ci manca una punta a tutti!
La pensavo anche io così, ma voglio vederne la parte divertente. n questi giorni mi sono divertito a leggere e vedere un sacco di cose che giravano in rete. Aforismi, frasi, fotomontaggi… in più volendo essere romantico è stato anche un momento in cui molti hanno analizzato il proprio cammino personale, hanno ripensato a ciò che hanno o non hanno realizzato. Facendo un’operazione imprtante per oguno di noi, riflettere su se stessi. Ecco visto così anche questa mega bischerata mi è parsa interessante.
So anche che molte coppie hanno approfittato della serata di ieri per fare l’amore con intensità……butta via!!!!
Poi ci sono gli scemi, quelli veri e per loro ci vuole uno bravo, ma bravo davvero.
Anche io intanto vi faccio gli auguri dalla nevosa Emilia vi abbraccio fortissimamente!
Forza magicaviola.
Dicembre 21st, 2012 alle 12:04
ma cosa dici, stamani mi sono alzato alle 6 .
In macchina guardo l’orologio, 07 e 07 ovvero 14, guardo il tachimetro, 68 + 73 gradi olio motore fanno 141, 1+4+1 = 6
L’ora coincide clamorosamente, guardo il cielo e zaaaac! La caata d’un piccione sul parabrezza, maremma impestata l’unico piccione sopravvissuto ai maya mi caa sulla macchina?!?!?
E te dici creduloni, questi sono segni dal cielo stasera alle 22 e 35 si fa la botta, o vedrai.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 21st, 2012 alle 12:07
Scusami David ma la chiosa finale mi sembra veramente offensiva ed eticamente superficiale nei confronti degli animali. A parte che la storia del mondo sta dimostrando che chi mette in serio rischio la continuità del pianeta è l’uomo e non certo l’animale (quindi rimane difficile stabilire chi sia più o meno provvisto di materia grigia) è allarmante il tuo pensiero (e quello di molti altri che la pensano come te) che pone per natura divina l’uomo sopra tutto e tutti solo perchè (sempre secondo l’uomo, giudice non molto imparziale su questo tema) ha un cervello che dovrebbe distinguerlo e sopraelevarlo rispetto alle altre forme viventi di questo pianeta. Ti ricordo che intanto l’uomo è parte dell’ecosistema in cui viviamo e non certo padrone e che poi l’intelligenza non si misura certo per il suo valore assoluto ma per il grado con il quale siamo in grado di applicarla all’era in cui viviamo. E mi sembra che in quest’ultimo caso siamo clamorosamente ultimi, dietro a bruchi, vermi e parassiti dello sterco.
Un pò più di rispetto verso gli animali la prossima volta, grazie.
(e pubblicami….)
Dicembre 21st, 2012 alle 12:09
Un tempo, quando vivevano isolati nei villaggi, le bischerate viaggiavano lentamente passando di bocca in bocca, alcune diventavano favole.
Oggi qualunque cazzata amplificata dai media rimbomba subito in tutto il pianeta. Ma, tanto per salvare la faccia ai vati Maya, qualcuno potrebbe dire che questa crisi economica è in qualche modo una fine del mondo, del mondo in cui siamo vissuti come in una seconda “Belle Epoque”. E se il nuovo mondo è quello che si intravede oggi…mica c’è da stare tanto allegri!
Forse noi a Firenze ci possiamo consolare con una bella Fiorentina e una bella…ribollita!
Dicembre 21st, 2012 alle 12:13
David,posso scrivere quello che ho scritto su mauro ieri anche di bucchioni?Dimmi di si,dai,dimmi di si!Una cosa potresti farla……….rinunciare alla sua collaborazione!
Dicembre 21st, 2012 alle 12:13
Immondo ma i due orologi poi li hai comprati o no?
Dicembre 21st, 2012 alle 12:19
ciao davide, mi sono schiafato domenica scorso durante il post partita di sky quando con la giornalista (che parolone…direi meglio, al velina di turno) ha preferito interrompere l’intervista tra Costacurta e Montella in diretta per dare la parola ad Adriano Galliani, il quale non aveva nulla da dire in quanto la pratita doveva ancora cominciare. Com’è possibile che nessuno di indigni, o melgio si INCAZZI in Fiorentina! Possibile che bisogna solo subire! hanno rotto i coglioni! e non c’è alternativa!
scusa lo sfogo
mike
Dicembre 21st, 2012 alle 12:21
No, ombanching forse non hai visto la puntata di porta a porta.
Berlusconi non ha detto che toglie tutta l’imu per un gettito totale di 23 milioni.
Ha detto che toglie l’imu sulla prima casa che comporta entrate stimate di 5 milioni.
E questi 5 milioni lui li recupererebbe da giochi, alcool e tabacchi.
Questo ha detto.
Poi se è fattibile, questo non sta a me saperlo, non ne ho i mezzi.
Però bada, grattini ne vendono a tonnellate al giorno, e gente che si gioca gli stipendi a slot machine e giochi vari del monopolio ce ne sono una enormità sommersa.
Quando vado in tabaccheria a comprare i sigari ho sempre la fila davanti gente che gioca di tutto.
E più c’è crisi, e più la gente gioca per fare il botto che li sistemerebbe.
L’immiserirsi porta sempre brutte abitudini e degrado.
Ma d’altronde non si posson biasimare.
Tristezza e guai a chi ci passa.
Ciao omb
immondo
Dicembre 21st, 2012 alle 12:25
Un mio amico genovese tempo fa pregò sua nonna (defunta) di mandargli i numeri del lotto dall’aldilà. E fu così che sognò effettivamente sua nonna che gli diceva: “Mario (si chiama così), se vuoi vincere al lotto i numeri da giocare sono..” e gli dava i numeri; lui non vinse niente e si innervosi’ un po’. Ma ripregò sua nonna che gli apparve nuovamente, una settimana dopo e che gli diceva “Mario, questi i nuovi numeri da giocare..” e giù altri numeri; ma niente neanche la seconda volta. Lui era proprio arrabbiato con la povera nonna e mi confessò di temere che forse la nonna dall’aldilà lo stava prendendo in giro. Ripregò per una notte con più devozione e indovinate! Sognò la nonna per la terza volta, che gli disse “Mario, io numeri te li ridò! Ma almeno, a questo giro, i soldi per la schedina spendili!!”
Dicembre 21st, 2012 alle 12:37
Macché fine del mondo!!! Anche qui dove sono io non sta succedendo prop
Dicembre 21st, 2012 alle 12:43
oh davide
ma pensa un pò a tutti quelli che a Nizza si sono trovati per fare l’orgia in piazza (fonte giornali nazionali), il freddo che avranno preso.
comunque
ci manc auna punta
viviano è scarso
jovetic è sempre rotto
montella sbaglia le formazioni iniziali (roma docet)
saluti e auguri a tutti
e nel baugigi ai maya
p.s.: a dire la verità, i maya hanno predetto l’avvento di un nuovo uomo politico che governerà l’Italia con i suoi 40 onorevoli….si tratta di Alì Babà..almeno ci fregano solo in 41!!!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 12:45
Voi ridete ma in Australia il cielo si é fatto scuro ed é andata via la luce-Che sia un segnale?
Dicembre 21st, 2012 alle 12:50
devo contraddirti , i maya avevano ragione ..
questa viola e’ LA FINE DEL MONDO !!!!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 12:51
e’ proprio per l’uso (improprio) del cervello, che l’uomo sviluppa simili assurdità.
se non avesse il cervello l’uomo non avrebbe superstizione.
Non esistono animali che credono alla fine del mondo. Paradossalmente fidandosi più dell’istinto hanno un’intelligenza più bella della nostra. E anche meno dannosa per il mondo stesso.
Dicembre 21st, 2012 alle 12:55
David,le trasmissioni di radio blù ,per un viola ,sono il massimo.Alcuni collaboratori esterni ,sono però criticabili!Bucchioni e Lucarelli in primis!Quello che ascolterei volentieri tutti i giorni e Ciccio Graziani,un mito!
Dicembre 21st, 2012 alle 12:59
Io non ci ho mai creduto!!!!
Questa storia della fine del mondo l’è proprio un maya..lata
Dicembre 21st, 2012 alle 12:59
volevo dire “una” maya..lata
Dicembre 21st, 2012 alle 13:03
Okkio a volare il 13 gennaio, passa un meteorite vicino allá Terra! Forza David, urla forte da Palermo. 🙂
Dicembre 21st, 2012 alle 13:08
Miliardi immonda e son miliardi di euro, non milioni.
Comunque, per farti capire le bischerate che racconta l’amico di ruby ti dico che la raccolta 2011 per i giochi, incluso il lotto, è stata di circa 10 miliardi di euro: te dici che s’aumenta del 50% e non si paga l’IMU sulla prima casa?
Ci credi davvero?
Aggiungi che, come certamente avrai letto sul giornale che hai ricominciato ad acquistare, il fondo del barile lo stanno già raschiando e da molti anni, con aumenti pari al 100% delle aliquote forfetarie ecc.ecc.
Lo ribadisco, quello racconta bischerate perché in italia siamo parecchio ma parecchio boccaloni, l’importante sarebbe verificare quello che dice prima di riportarlo ed amplificarlo.
Dicembre 21st, 2012 alle 13:12
Se si crede ancora in Berlusconi, perché non credere nella fine del mondo? Oggi è il giorno buono ed ancora non è finito.
Io comunque vi do appuntamento a domani.
Arrivederci a tutti
Mar Tirreno
Dicembre 21st, 2012 alle 13:13
David si sa’ tu tifi Maya per non pagare la scommessa senno l’è MAYA-LA
Dicembre 21st, 2012 alle 13:18
Certo come no, come esistono i Vampiri e Licantropi, Le piramidi le hanno fatte gli alieni, la Juve è una società onesta 🙂
Dicembre 21st, 2012 alle 13:32
VA beh, tanto se uno non ha più dignità, che può perdere ormai?
Da sempre considero di buon auspicio se prima di una partita della Fiorentina, guardando (in modo rigorosamente casuale) l’orologio, becco combinazioni tipo 11.11.11 o 3.33.33.
Teoria questa più volte smentita dai fatti: partite in cui non ho avuto queste combinazioni e abbiamo stravinto e altre in cui nonostante la protezione numerologica abbiamo bevuto di brutto. Eppure in qualche stupido modo, ci credo ancora.
Roba da ricovero.
Dicembre 21st, 2012 alle 13:37
L’essere umano potrà dire di aver imparato ad usare il cervello solo quando sarà riuscito nel compito di abolire la juventus per decreto legge universale.
Fino ad allora superstizione, ignoranza, sopruso e caos regneranno tra noi.
plettroviola
Dicembre 21st, 2012 alle 13:41
x massimiliano71: ti riferisci forse a quello a cui hanno fregato l’orologio ieri sera? BENE, diobono!!!!! ogni tanto una bella notizia ci vuole..
Dicembre 21st, 2012 alle 14:07
Antonello perché non mi hai telefonato? Io ho due Smorfie e ti potevo aiutare. I’ mi’ babbo giocava sempre, e vinceva…sarà per la prossima volta .
Per Alberto che propone i numeri allora mi par di vedere che tu ti sei dimenticato il 20 ! Rimedia subito anche perché c’è una quaderna che ci andrebbe benone 2 20 22 29 ( che rappresenta il 92 perché solo così lo puoi giocare) e che mi sembra abbastanza adeguata. La puoi giocare su Firenze, sul Nazionale ( Coppa Italia) o anche sulla ruota dei sogni che è’ Venezia. Comunque il 20, mi amor y my corazon, non lo dimenticherei mai è poi mai!
Se Bucchioni la finisse di fare terrorismo di calciomercato lo ringrazierei molto altrimenti gli si aizzo Facundo e Olivera e poi andiamo a riprenderlo al macero!
Dicembre 21st, 2012 alle 14:21
Questa bischerata non merita la mia attenzione. Non me ne frega assolutamente niente. Strano che tu ci abbia perso del tempo a scriverci qualcosa.
Della serie non è vero ma ci credo.
CIRANO
PS: oh, scherzo, non ti incassare…
Dicembre 21st, 2012 alle 14:29
@ marco-san: l’hai detto te….io parlavo in generale…. 🙂 😉
Dicembre 21st, 2012 alle 14:31
Ho letto un po’ di interventi e ho notato la querelle sull’IMU vs Giochi di stato.
In pratica uno prende i soldi che verserebbe con l’IMU e se li sputtana coi grattini. Risultato, lo stesso, i soldi vanno allo stato.
C’è però una differenza, coi grattini ogni tanto uno ci vince qualcosa.
Ma allora, per farla semplice, perché non fare il PAGA E VINCI?
Mi spiego, tutti paghiamo l’IMU, poi vengono soreteggiati un tot di fortunati, ai quali viene restituito 10 volte l’ammontare della tassa pagata.
Che ne dite?
Non sarà la fine del mondo, però può funzionare.
CIRANO
Dicembre 21st, 2012 alle 15:06
Se per caso cadesse il mondo io mi sposto un pò più in là!
Dicembre 21st, 2012 alle 15:12
C’è chi continua a credere alle boiate che dice l’omino bianco da san pietro ogni domenica…
Dicembre 21st, 2012 alle 15:34
O.T.
scusate il, anzi, “i” fuori tema, ma lo devo dire!
primo:troppo forte il “wiolacomics” di oggi su violanews! a proposito di fine del mondo!ah ah ah!!
secondo (anzi, “secundo”!): povero behrami, benarrivato a napoli, è toccata anche a lui la rapina! io amo i napoletani, però…non hanno rispetto neanche dei propri idoli!…
terzo: a me ‘sto bucchioni mi avrebbe anche stufato!! la juve vuole jojo, o viceversa, tanto è lo stesso.
ma per il momento la potrebbe far finita??!! se sarà si guarderà!! ma basta!…
Dicembre 21st, 2012 alle 15:36
p.s.: devo ancora leggere sia il post del guetta che i relativi commenti, ma mi preme innanzitutto sapere una cosa: antonello, ci sei? che l’hai fatte dormire le bimbe nel sacco a pelo??!!
bacioni a te e buon natale a tutti i bloggari
Dicembre 21st, 2012 alle 15:37
Ah, ah, ah! Antonello, sopraffino come sempre. L’esempio calzante; il millennium bug! Avrebbe dovuto distruggere ogni forma di vita informatica e grazie a questo “baco” tutto sarebbe andato a ramengo.
Io a dire il vero l’unica catastrofe a cui ho assistito nei primi giorni del 2000 fu quando un cliente, guarda caso gobbo, mi disse con enfasi che il suo P.C dava ampi segni di deterioramento del sistema con errori, a suo dire, attribuibili al famoso bug. Candidamente risposi a questo imbecille che tutti i suoi guai non dipendevano di certo dal millennium bug ma dai siti porcelloni che probabilmente lui praticava per ravanarsi….
Dicembre 21st, 2012 alle 15:39
@3 rocco siffredi: …e perchè, del destino di “cazzenger” non ci sarebbe da preoccuparsi ?!
Dicembre 21st, 2012 alle 16:23
………il mio cuore è vagabondo e di regole non ne ha!
Dicembre 21st, 2012 alle 16:35
no, scusate, l’ho letto solo ora su un altro sito, ditemi che non è vero! insomma si deve giocare a roma!! ma non è che alla rai sono dei grandissimi pezzi di m….ota ??!!
Dicembre 21st, 2012 alle 16:37
no no no !!! scusate !!! avevo letto male!!! per fortuna, si gioca a firenze ! scusate scusate scusate!!!
Dicembre 21st, 2012 alle 16:38
sì. ma allora perchè invertire? intendiamoci, a me va benissimo così, però prevengo la domanda dei tifosi romanisti!
Dicembre 21st, 2012 alle 16:39
Caro David,
non per contraddirti, ma con il mio canocchiale ho scorto nel cielo una palla informe che si sta avvicinando alla città di Torino, ma si vede bene anche da Firenze, perchè è piena di arroganza, bella grande.
Mi pare ci sia una scritta….si, si, c’è scritto….riassumo…”lei!”.
E sta per fare il botto sul proprio campo di calcio: una rottame dallo spazio….de-cadente.
Stavolta non vale la pena avvertire la protezione civile: i resti del gatto in testa lo recupereranno domani, per onorare i Maya.
Un abbraccio.
Dicembre 21st, 2012 alle 17:12
ODDIO UNN’HO PAGATO LA RATA DELLA MACCHINA! E ORA?
Dicembre 21st, 2012 alle 17:16
A ombanching
Si, si parla di miliardi, non di milioni, trattasi di sbadato refuso.
A volte scrivo col fuoco al sedere perchè magari mi si sta per finire una rocca.
Però mi preme un concetto.
Tu in risposta ai miei post parli di “boccalonismo”, e di “essere un branco di fave”
Scusa, ma non ho capito se ti riferisci a me o così in generale.
Perchè se ti riferisci a me , ti rinnovo che io ho solo riportato “paro paro” quello che disse Berlusconi da Vespa in merito a come aggirare i mancati incassi sull’IMU della prima casa.
Se poi son conti fattibili o meno, io non lo so, non mi interessa, e sopratutto non ho cognizioni adatte .
So solo che son uscite di bocca da un venditore di fumo.
Sono un artigiano tessile, non mi intendo ne di alta finanza, ne di come si manda avanti una nazione.
Al massimo, con Berlusconi potrei ardire qualche discussioni sul bunga bunga.
Però, senza offesa,caro Ombanching,come si manda avanti una Nazione, penso che non lo sappia nemmen tu.
Ciao, le migliori cose
Immondo
Dicembre 21st, 2012 alle 18:44
quando guidolin e mazzarri ammetteranno di aver perso per merito degli avversari e silvio andra’ in pensione allora si che sara’ la fine del mondo
Dicembre 21st, 2012 alle 19:05
Per Monica: il regolamento prevede l’inversione di campo in caso di squadre della stessa città qualificate allo stesso turno di Coppa Italia e tale regola e’ vincolante anche in caso di spostamento di una data . Questo perché altrimenti si creerebbe confusione. Quindi non può esserci ricorso. Unico modo per evitare il problema sarebbe mettere le squadre “concittadine” in due bracci diversi del tabellone, ma allora non ci sarebbe più il criterio meritocratico, legato al piazzamento in campionato, della Coppa Italia?
Dicembre 21st, 2012 alle 19:29
No David, ti sbagli di grosso!
per i Maya la visione del mondo è ciclica, quindi si parla di fine di un era ed inizio di un altra.
Altre culture ed soprattutto altre religioni come quella cattolica, parlano di Fine del mondo.
Forza Viola
Dobbiamo inaugurare la nuova era maya con una vittoria a palermo
Dicembre 21st, 2012 alle 19:36
comunque in caso di fine del mondo avrei un bel desiderio…
dopo aver festeggiato il tricolore viola in piazza tutta la giornata tornare a casa e trovare Brigitta Bulgari e Anita Blond.
Pigiamini di saliva e poi booooooom
la fine di tutto nel momento dell’eiaculazione finale
🙂
chiedo perdono agli ipersensibili.
Dicembre 21st, 2012 alle 22:00
mah forse i maya funzionano
hanno dato un rigore al cagliari contro di ..lei…ed hanno pure segnato.
Dicembre 21st, 2012 alle 22:28
maicchè
rigore anche per loro, sbaglaito, e poi hanno pareggiato..qui ci vorrebbero gli aztechi con la maledizione di montezuma….
Dicembre 21st, 2012 alle 22:35
Ma perché i gobbi hanno sempre culo?
Dicembre 21st, 2012 alle 22:37
Nel primo pomeriggio ho lavorato mezz’ora a un post poi, quando ho dato l’invio, è sparito e vedo che non è pubblicato.
Provo a ricomporlo…………..e a miglioralo
______________________________________________
Scampato il pericolo (?) voglio farvi una domanda.
Vi siete mai figurati in questi giorni, nel caso, come sarebbe avvenuto. Cosa avremmo sentito o visto pochi attimi prima dell’evento?
Forse un terribile boato avrebbe anticipato l’esplosione della terra e noi con lei?
O piuttosto il sole si sarebbe oscurato per alcuni minuti prima che un’asteroide ci trapassasse da nord a sud o da est a ovest portandoci con lui?
O invece improvvisamente la terra avrebbe cominciato a tremare e spalancandosi ci avrebbe inghiottito.
Io avrei preferito una soluzione tipo “Giudizio Universale” di De Sica.
Il cielo si oscura e una voce cavernosa impone a tutti gli esseri viventi del pianeta di radunarsi nelle piazze principali di ogni città o paese e chi tenta di nascondersi viene implacabilmente sgamato.
A un certo punto inizia la “chiama” in ordine alfabetico e i “nominati” vengono smistati Paradiso, Purgatorio, Inferno.
Tutto sommato a me andrebbe bene. Il mio cognome inizia per T. Prima che mi tocchi ce ne vole!
Meglio ancora a Immonda Bestia. Vannucci: hai voglia aspettare!
Mi incuriosirebbe proprio vedere dove vengono mandati i vari Berlusconi, Bersani, Casini, Di Pietro.
E i nostri eroi domenicali?
ADV sicuramente in Paradiso. Dopo 10 anni di Fiorentina se lo è meritato. Con lui Pasqual, Borja Valero e Pizarro. Mi sembrano i più accreditati.
Io ci metterei anche Mutu, ma credo che il Padrone di Casa dissentirebbe.
DDV invece in purgatorio. Un po’ se lo merita e con lui Corvino, Delio Rossi, Liajic e Mihajlovic. Ce n’hanno fatto fare tanto a noi, un po’ a loro non farebbe male.
Anche JoJo ci metterei. Se la tira un po troppo.
E all’inferno?
Nessun viola MAI all’inferno. Solo aver indossato la nostra maglia da diritto all’intercesione
Nemmeno l’erede degli Incas, ribaltatore di Cayenne, o il Messi di Trastevere o l’ignoto trafugatore di pernici.
Una passatina da Lucifero la vedrei bene per il rampollo di casa FIAT per l’arroganza e per il di lui galoppino Marotta per la falsità.
E Conte vogliamo lascialo fuori?
Giammai, non foss’altro per la strage di gatti che ha perpetrato per crinirsi.
Ovvia, ho belle detto abbastanza cazzate. Ho sufficientemente onorato questa giornata. Ora posso anche andare a letto.
MARIO T.
Prima di dare invio me lo copio. Hai visto mai che i MAYA me lo fanno sparire un’altra volta?
Dicembre 21st, 2012 alle 22:50
Nel frattempo, mentre noi si cazzeggia, a LEI si spalancano le falde posteriori e prima pareggia a 15′ dalla fine e poi vince in pienissimo recupero.
Altro che fine del mondo!
Tutto come da copione.
Il contrario sarebbe stata la vera fine del mondo!
MARIO T.
Dicembre 21st, 2012 alle 23:06
Ciao David,
Risposta
Fatto, ciao
David
Dicembre 21st, 2012 alle 23:27
Antonio Conte (scusate le parole):
“Quando il lupo non arriva all’uva”…
Vai a scuola, ridicolo! Nemmeno tornaci, vacci, perche’ non ci sei mai andato!
Portati lo zainetto con dentro i 6 minuti di recupero di stasera e gli anticrittogamici per la salute del crine posticcio, e magari un sacchettino di vaffanculo.
Ecco, ora sento in diretta le parole di Marotta, con le 3 stelle sul petto e sul campo: Ancoraaaaaa! Ancoraaaaa!! Con ‘ste 3 stelle!!!
VIA LA YVVE DALL’ITALIA! VIAAA! VIAAAAA!!
Ribot
Dicembre 21st, 2012 alle 23:30
THE LAST…
Detto subito che la mamma degli imbecilli è sempre pregna(come da copione..)non c’è da stupirci se la ‘gente’ si preoccupa di
baggianate come le profezie dei maya.
Basta pensare che con le profezie e l’ignoranza delle genti,da sempre la chiesa,l’islam e tutte le altre religioni hanno potuto far presa sulle menti e sul potere politico-economico.
Fortunatamente sono ateo e vaccinato a qualsiasi creduloneria…
Non mi stupisco di niente,specie in italia
dove siamo stati capaci di votare the crazy Midget x quasi 20anni,ergo,cosa vuoi ancora sperare dalla ‘gente’..
I Maya a confronto sono quasi gente seria!
UdF
Dicembre 22nd, 2012 alle 00:03
Noooo Guetta, come tu mi deludi!!!
Ma come?!
Io invece l’aspettavo eccome la fine del mondo, sarebbe stato quel che ci voleva!
Per una volta i poveracci quelli veri sarebbero stati al pari dei magnoni, per una volta le lobbies, le raccomandazioni, le mafie e i poteri non sarebbero contati niente!
Ma te la immagini la Fornero a bruciare nella lava dopo aver tentato invano di farsi togliere di lì a suon di telefonate ai più potenti banchieri già sull’orlo dell’incenerimento?
E ci pensi al Berlusca che intorno ai 55 gradi in crescendo si rivolge a braccia aperte al cielo rosso e dice “Babbo sono qui”!
Ci pensi a tutti i Massoni che si telefonano per sentire se qualcuno conosce Dio di persona?
Ci pensi a tutti gli stronzoli, ai raccomandati, ai disonesti, tutti nel calderone, tutti nella merda al pari dei poveri cristi del terzo mondo che tutto sommato avrebbero meno da perdere assai meno di loro?!
E ci pensi a Conte col fuoco sul parrucchino che urla al vento “Mi volete bruciare perché vinco!!”.
E invece no, domani risiamo qui, tutto come prima!
E come se non bastasse col nuovo rimpasto politico: solite merde col cambio di casacca in perfetto stile calciomercato…
O Guetta!!!!!!
Unn’era meglio l’apocalisse??!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 00:04
E prima di andare a letto una preghierina “ti prego visto che putroppo non si può eliminare dalla tv la faccia di Conte che esulta ad ogni goal della Juve fai che almeno il direttore si decida ad evirarci l’orticaria con la voce del furbo Bucchioni.”
Dicembre 22nd, 2012 alle 00:54
Debbo una risposta a Donna Monica sulla seratina pre-fine del mondo.
Allora, s’era detto: cena al ristorante,poi tutti in camera, con le figliole nel sacco a pelo, commiato, e nanna aspettando che il nulla cosmico ci inghiottisse.
Aspetta e spera!
Monica, a casa mia è proprio tale e quale come nelle case di tutto il mondo.
L’uomo propone e la famiglia dispone.
Macchè, un c’è stato verso far nulla.
La piccina l’aveva una partita di pallavolo che tra ninnoli e nannoli , l’ho riportata a casa alle 20.30.
La grande invece, mi dice, “babbo son sotto pressione domani c’ho un’esame di istologia, ho da studiare un posso alzare il capo”
Infatti, l’ha cenato e non l’ho più vista.
Io e mia moglie ci siamo guardati negli occhi.
Le ho detto, “vien via, non ti mettere
aì’ foco, faccio un salto a pigliare una teglia di pizza ”
E s’è cenato con quella.
Attro che gran ristorante!
Poi, mi son messo alla televisione a vedere Barry Lindon, e mi sono addormentato in poltrona dopo venti minuti.
Un sono arrivato nemmeno alla prima reclame.
C’è chi ha problemi di ejaculazione precoce, io ho problemi di ronfata istantanea.
Nel frattempo la moglie l’ha finito di caricare la lavastoviglie,senza dagli la via, c’era giusto dù cocci, m’ha fatto il caffè e me l’ha lasciato sul tavolino.
La mattina gl’era ancora li, diaccio.
“tu dormivi tanto bene un t’ho voluto svegliare” la m’ha detto .
E’ tanto cara quella donna, non me la merito di certo.
Verso le quattro di notte mi son svegliato, il mondo non era ancora finito, sono andato a fare un pò d’acqua, e poi sono andato a letto, vestito , per non svegliare la moglie .
Hai presente Monica quei film dove l’omo torna in casa ratto ratto in punta di piedi all’alba, e la moglie tutta assonnata l’accende la luce e gli dice:
“O che torni ora”?
…e il marito fedigrafo, ancora mezzo vestito:
“no, parto ! Stamani, ho molto da fare in ufficio”! si riabbottona la camicia,si rimette la cravatta e riparte, a dormire in macchina.
Mi son detto, o chi ridorme ora!
Mi metterò un pò l’mp3 agli orecchi.
M’è partito un pezzo di Bee Gees, e di questo me ne ricordo, ne son certo, ma se t’avessi a dire che pezzo è andato dopo!
Boh!
Poerammè.
Mi son riaccioccato come un cavallo briaco.
L’unica cosa è che stanotte il coniglietto della figliola non è stato rimesso in terrazzo e m’ha sgranato mezza impagliatura d’una seggiola del tinello.
Ora l’ammazzo quel merdaiolo.
E poi dicano che le bestie le son meglio degli uomini.
Si , ma in padella sai!
Già!, ma quando vien gente in casa, non me le rompan mica le seggiole.
Ma lo sai Monica che la mia gatta Tiffany e il coniglietto Caligola hanno centinaia di amici su FB ?
Tutta gente con altre bestiole .
Ce n’è nì’mondo di gente sonahaa!
Però confesso, a volte quando sono a letto e la gatta viene li sotto e mi guarda con gli occhioni par che parlino, e quei baffi spregiosi, mi scappa
“vieni tiffanina, salta su, a fare la nanna col babbo e la mamma”
Lei salta su, c’ha un piccolo cuscinino in fondo al letto, e con le zampette ritmicamente lei comincia a pigiarle sul cuscino, come facesse il pane mentre fa brrr brrr brr e gonfia il codone.
Spettacolo.
Avessi anche Belen nel letto invece che la padrona con gli occhiali e le parole incrociate, parola d’onore starei ore a guardare il gattolino.
L’è demenza senile, non se ne sorte.
——————
a Mario T.
Mario, anch’io, a parte i’ruzzo penso spesso alla fine del mondo.
Mi vien di pensare quasi come te, ovvero al veloce rabbuiarsi di tutto, e un rumore come se lentamente si fermasse la puleggia d’un motore elettrico
vvvvvssshhhhhhh!!!!!
ecco, e poi una sensazione che ho provato quando ci sono quei piccoli vuoti d’aria in aereo e per un attimo ti va lo stomaco in gola.
Ecco, ma la fine del mondo non sarebbe un piccolo vuoto d’aria, no no, sarebbe un vuoto d’aria interminabile, lungo istanti infiniti,il mondo che precipita, definitivamente , chissà dove, chissà perchè.
le migliori cose a tutti
Antonello
Dicembre 22nd, 2012 alle 01:10
Ragazzi, ma ditemi un pò una cosa, c’è qualcosa che non mi torna.
Allora;
ieri Bersani, il segretario del partito erede di quel PCI, che incarna le aspettative e le motivazioni del proletariato ha espresso parole di bocciatura verso Monti.
E va bene.
Contemporaneamente il sor Monti, nello stesso giorno se ne va a tenere una conferenza alla Fiat, e al Lingotto viene applaudito a scena aperta dalle tutte blu della fabbrica torinese.
Io, abbiate pazienza , un ci capisco più nulla.
Ho poche ma confuse idee.
Ma voi, che siete più freschi di mente e di studio, ci capite qualcosa?
Immondo
Dicembre 22nd, 2012 alle 02:17
siamo vivi :*
Dicembre 22nd, 2012 alle 08:08
Hai gia’ detto tutto te Davide. Eppoi se si rileggono messaggi sul web di qualche tempo fa’, si parlava dell’inizio di una nuova era astronomica e non della fine del mondo (e speriamo che sia una nuova era buona e migliore della precedente soprattutto per i ns. figli)
Auguri a tutti
Dicembre 22nd, 2012 alle 08:49
Ovvia Immonda, è vero t’ho un pò stuzzicato e me ne pento.
Il fatto è che non sopporto, soprattutto da parte delle persone intelligenti, la più piccola comprensione o il benché minimo rispetto per quello che racconta lo psiconano mi fa venire il sangue agli occhi; ammetto che è un problema mio, non riesco a parlarne serenamente ed infatti con alcuni ottimi amici che l’hanno votato, non parlo di politica altrimenti letiho … con te farò lo stesso, l’abbozzo.
Operai Fiat: vabbè, bella forza, con tutto lo schieramento dei boss in fabbrica, avrei voluto vedere chi apriva bocca; del resto in quella fabbrica la fiom l’hanno eliminata alla radice, come dicevano le Br? colpirne uno per educarne cento, ecco marchionne ha seguito quel dettame.
Dicembre 22nd, 2012 alle 09:04
un po’ sono deluso.
ci saremmo risparmiati la vittoria della juve al 93°
Dicembre 22nd, 2012 alle 09:46
@ 105. Anch’io non ci capisco piu nulla. Menomale che ogni tanto ripenso a Sua Eccellenza ed allora mi si risolleva il morale per un paio di giorni.
Saluti e Buon Natale
Dicembre 22nd, 2012 alle 10:00
Ragazzi, non scherziamo sui Maya…
Questi son dei fenomeni, altro che storie.
Loro avevano predetto la fine del mondo, perché sapevano che nella notte del giorno da loro indicato, Monti avrebbe rassegnato le dimissioni da capo del governo.
A proposito, visto che leggo di smorfia, sogni e numeri corrispondenti da giocarsi, onde fare un po’ di soldini…
Qualcheduno che mi saprebbe indicare a che numeri corrispondono:
Monti
Bigotto
Imbroglione
Goldman & Sachs
Spread?
Li vorrei giocare su Firenze e su tutte.
BUON NATALE A TUTTI VOI E SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Dicembre 22nd, 2012 alle 10:09
Nooooooooooooooo!!!!!
Ho fatto un mare di debitiiii!!!!
Maledetti Maya-li!!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 11:05
Veramente un Maya è stato avvistato dalle parti delle Cascine mentre stava per premere il famoso “bottone rosso” che avrebbe innescato la fine del mondo, ma per fortuna i “Servizi Segreti della Lega Nord” capitanati dall?astutissimo Colonnello Trota, stavano sulla pista e l’hanno fermato proprio in tempo. La c’è andata di nulla !!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 11:14
bravo Presidente Napolitano a concedere la grazia al signor Sallusti.
Dicembre 22nd, 2012 alle 11:16
Innanzi a tutto vorrei fare a tutti voi i rituali auguri di in Natale veramente felice e sereno con tutti vostri cari, ed sportivamente parlando, auspico a tuuti voi di vincere il terzo, il quarto e perché no anche il quinto, ma solamente dopo che noi possiamo fregiarci della terza stella vinta non veramente sul campo!
Auguri sinceri a tutti voi che leggo quotidianamente con simpatia.
Garlo
Dicembre 22nd, 2012 alle 11:16
x Mario T: la fine del mondo? Quando ci penso ritengo che Dio, nella Sua perfetta ironia, ci avviserà con una telefonata o con un SMS. Sarà fortissimo: tutti i cellulari che suonano all’unisono in tutte le parti del mondo: “Pronto?”, “Ragazzi si chiude! Contate fino a 10!”….
Dicembre 22nd, 2012 alle 11:21
Dio bonino i refusi riescono anche a me, volevo dire ” veramente vinta sul campo” e far fine alla pagliacciata delle due stelle levate dalle magli.
Dicembre 22nd, 2012 alle 11:51
X Marco l’Antigufo: prova questi 71 72 60 6 mi manca lo spred ma vedi di farteli bastare!
Buon Natale.
Dicembre 22nd, 2012 alle 11:59
Per la mancata fine del mondo bisogna ringraziare SILVIO perchè LUI ha chiesto riuscendoci ad i MAYA di ripensarci dato che LUI ha molte conoscenze con le donne MAYA.
Cioè LE MAYALE !!!
Grazie SILVIO.
Dicembre 22nd, 2012 alle 14:11
Inter-Genoa.
Metà del primo tempo.
Vargas caracolla sulla fascia quasi come ai bei tempi.
Contropiede dei rossoblu. Palla a Vargas che semina un’avversario e si accentra.
Dall’altra parte Marco Rossi (accidenti ai meglio) è solo e si sbraccia.
L’Inca lo ignora e sparacchia un tiraccio sbilenco.
Rossi si risente e Vargas, inquadrato da SKY, col dito sul naso e il ghigno cattivo “STAI MUTO”.
Bellino si!
Fine o non fine del mondo, chi nasce quadrato non muore tondo.
MARIO T.
Dicembre 22nd, 2012 alle 16:48
Oh ma icche aspettiamo a vendere quel mezzo giocatore di JOVETIC???
vuole andare via,non si impegna e’ scarso… Guardiamo di farlo giocare ancora!!
VAI JOJOOOOOOO!!!!!!
E mentre scrivo arriva anche il TERZOOOOOO
FORZA VIOLAAAA
BUON NATELE FIORENTINA
Pure a David e a tutti i blogghers!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 16:59
Mamma che bel Natale si passa quest’anno!!!
E ora mi raccomando….poco panettone, poco pandoro, poco spumante e testa al Pescara.
FORZA VIOLAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 22nd, 2012 alle 16:59
Che si gioca meglio della fiorentina di prendemmo nn ci voleva molto e’ evidente . Parlo di gioco nn risultati
Dicembre 22nd, 2012 alle 16:59
Di prandelli volevo scrivete .
Dicembre 22nd, 2012 alle 18:06
Io ci credoooo ….. si !!! i maya sono atterati a firenze e conquisteranno tutto !!! Grazzzieeeeeee ragazzzzzzzzzzziii .. BUON NATALE A TUTTO IL BLOG !!! Umberto S Alessandria
Dicembre 22nd, 2012 alle 18:37
BUON NATALE FIORENTINA
Si, anche ai babbolei che dicono che JoJo non s’impegna e/o non è un campione.
FORZA VIOLA ALE’
Dicembre 22nd, 2012 alle 18:37
Due annotazioni statistiche, visto che mi ero messo a leggere un po’ di dati sui giocatori della Fiorentina:
– Pasqual oggi, con 251 presenze, ha raggiunto un altro grandissimo viola, Ferrante.
– Toni, invece, se dovesse marcare gli altri due gol che costeranno tre mesi di stipendio in paste a David, raggiungerà un certo Roberto Baggio nella classifica dei cannonieri viola.
Così, solo per chiacchierare di Fiorentina in libertà. 🙂
Dicembre 22nd, 2012 alle 18:46
Re dei gobbi guarda che non avevi sbagliato!!!!
“Vinta non veramente sul campo” è una frase correttissima!!!!
Ma potevi anche scrivere “vinta meritatamente al telefono” oppure “vinta con bonifici regolarissimi”.
Fai te.
Ciao de dei ladri.
Buon natale.
Nippo
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:39
Grazie Lucia, Buon Natale anche a te.
Però, a questo punto tu mi devi dire che numero corrisponde a Goldman & Sachs e da dove tu l’hai estrapolato.
Non solo me li fo bastare, ma li gioco di sicuro.
Saluti.
L’Antigufo
Dicembre 22nd, 2012 alle 21:56
X Mario T,, invece ” chi nasce Cuadrado lo fanno tondo ( a suon di pedate)!”
Auguri!
Dicembre 22nd, 2012 alle 23:36
Non so se li accetterai volentieri o no… Pero’ gli Auguri di natale vorrei farli anche a te marco ciulli,in arte antigufo!!
Dicembre 23rd, 2012 alle 12:37
Li accetto eccome Fabrizio e li contraccambio, augurandoti che il lavoro e la situazione generale dalle tue parti, stiano ricominciando a trovare i giusti equilibri.
Porgi inoltre i miei Migliori Auguri, anche alla tua famiglia in quel del Casentino, luogo dove, e lo dico con cognizione, essendo la mi’ donna originaria di Serravalle di Bibbiena, esistono persone di un’ospitalità e di una gentilezza d’altri tempi e dei sapori da leccarsi i baffi al solo pensiero.
A Natale, al momento del brindisi, levero` in alto il mio calice e brindero` alla tua salute.
Un abbraccio tutto Viola.
Marco Ciulli
Dicembre 23rd, 2012 alle 14:39
Marco felice che hai accettato volentieri gli Auguri,anche perche’ alla fine era nato tutto da cavolate,e fra persone adulte bisognia capire quando e’ l’ora di metterci una pietra sopra… E quale miglior momento del natale?
La situazione del lavoro,purtroppo non differenzia da quella del settire edile italiano,ormai non c’e’ piu’ trippa per gatti da nessuna parte.volevano la globalizzazione? Ecco adesso l’hanno avuta… Siamo tutti nella stessa merda!!
Ti ringrazio anche per gli Auguri alla famiglia… anche se noto (non sei il primo) un po’ di confusione sull’ubicazione di Ponticino (niente di strano,siamo 4 gatti),Ponticino si trova nella statale (scusa ma non ricordo il numero) Che da Montevarchi porta ad Arezzo,esattamente nel mezzo,15km da Montevarchi e 15 da Arezzo,e a 2km da casa mia ci scorre l’arno e il casentino inizia a un 25/30 km da casa mia!!
Comunque a parte questo Auguri sinceri a te signora e famiglia !!
E FORZA VIOLA,Che per fortuna tra raitalia 2 canali Espn e roja directa ,sono riuscito a non perdermi nemmeno una partita… L’unico problema… Non avere qua un tifoso viola con cui condividere la gioia e l’orgoglio,per questa splindida FIORENTINA.
Dicembre 23rd, 2012 alle 16:19
Caro David non c’è da scandalizzarsi se qualcuno ci crede, pensa al mondo del calcio, siamo in milioni tutte le domeniche davanti alle tv o ad ascoltarti alla radio come se fosse tutto veramente in mano al destino o all’effettiva bravura di una o dell’altra squadra e poi i campionati li vincono sempre le stesse e quasi sempre la Juve. per concludere il parallelo direi che qualcosa in comune i Maja con la Juve cel’hanno, la mamma, la Majala della mamma della Juve!
Dicembre 23rd, 2012 alle 18:43
Ovvia, ora siamo tranquilli…la Roma chiede formalmente di giocare la Coppa Italia in casa! Reggiamo i forte, a questi i regolamenti je fanno un baffo!