Bellissimi
Inserito da admin il 16 Dic 2012 10:32 pm. Categoria: Fiorentina.
Devo applaudire a scena aperta Luca Toni, al di là degli otto gol che farà certamente.
Ci ha dato una lezione di vita mettendosi in discussione e ripartendo da zero, se continuasse così non ci sarebbe davvero bisogno dell’attaccante a gennaio, ma io dico che bisogna prenderlo lo stesso per non sciupare tutto.
Non c’è stata partita, siamo stati superiori in tutto e per tutto, bastava spingere ed il Siena si sbriciolava.
Spettacolari quei tre nel mezzo, ottimo Neto in campo e Viviano fuori con quel suo commentoa fine gara: “prima di tutto viene la Fiorentina”.
A parte la Juve, ce la giochiamo con tutti e tutti hanno paura di questa Fiorentina.
Fanno bene, perché il meglio deve ancora venire.
Dicembre 16th, 2012 alle 22:39
A questo punto fanculo i gobbi, che vincano pure il loro ennesimo scudetto e speriamo perdino colpi sia Inter che Napoli puntando noi dritti al secondo posto!
Dicembre 16th, 2012 alle 22:42
E intanto il Napoli ha perso in casa….vabbè….c’è di che sognare,siamo a 2 punti dal secondo posto….forza Viola.
Dicembre 16th, 2012 alle 22:51
Tutto vero, bella vittoria e bella partita.
Ma concediamo sempre troppo, sullo 0 a 0 abbiamo rischiato di andare sotto e allora si sarebbe complicato tutto.
Presi uno ad uno quei 3 dietro sono fortissimi, ma forse siamo messi male in campo quando perdiamo palla, senza un grande attaccante ( tanto di cappello a Toni, ma io parlo di uno forte davvero ) siamo costretti ad attaccare con 8 giocatori e concediamo troppo.
Con squadre più forti del Siena ( Inter, Roma) abbiamo concesso decine di palle gol.
Non è una critica, è solo una considerazione.
Io la pensavo così anche quando qualcuno parlava di scudetto ma non volevo passare da rosicone e dico che il nostro posto è nei primi 7, dal 5′ posto in sù è un miracolo. &’ e 7′ posto non dovrebbe essere una tragedia o visto come fallimento, ma viste le aspettative di molti, son sicuro che se non si arriva 3′ ci saranno critiche o contestazioni, tutto questo perchè molti hanno perso di vista da dove siamo partiti ed hanno aspettative forse esagerate.
Andrea
Dicembre 16th, 2012 alle 23:06
Sbaglio o Andrea, a fine partita, ha detto che a gennaio la squadra ha bisogno di pochi ritocchi
Dicembre 16th, 2012 alle 23:12
Amen!
Dicembre 16th, 2012 alle 23:14
C’è la giochiamo anche con la Juve mer..
E la vinciamo pure !!!
Dicembre 16th, 2012 alle 23:19
facciamo 2 gol a partita e con tanti giocatori..ma quale attaccante!!!un paio di ritocchini e siamo a posto. aspetto con ansia il calo rubentus champions e campionato..che ciccia sarebbe!!a proposito chiellini in diffida non ammonito..al solito fallo macroscopico..ma a cagliari sara’dura uguale,a meno che non si inventino cose tipo catania..per quello hanno 9 punti in piu’..a firenze dominati!!poi c’avranno da andare a inter,a napoli,noi li abbiamo in casa..vediamo vediamo IO CI CREDO talmente sicuro della vittoria di oggi da andarea mangiare il pesce a livorno..chiedendo il risultato a fine primo tempo…3-0 tutto ok passo e chiudo
Dicembre 16th, 2012 alle 23:23
Bravo David, condivido il tuo post e vorrei sottolineare che per troppi eravamo già scarsi dopo la gara di Roma….lo so non tu! 😉 la Roma con noi ha fatto la gara della vita, al completo, noi no! Oggi loro son tornati la solita rometta, noi la solita Fiorentina, con i suoi pregi ed i suoi difetti, sempre e comunque da amare come solo noi fiorentini si sa fare!!!!!!
Un caro saluto
Giovanni
Dicembre 16th, 2012 alle 23:27
Ciao David. Nessuno parla di noi. Nessuno. Dal
90 minuto ecc…… parlano ancora di roma e milan ma noi niente!!!!
Jojo ha gia la valigia e la testa dentro la valigia. Lui non ama
La fiorentina. Viviano grande persona e tifoso. Per il resto
lasciamo fare……. Comunque la punta e’ necessaria.
Dicembre 16th, 2012 alle 23:42
io spesso non sono in sintonia con quello che dici o scrivi, ma questa volta condivido pienamente il tuo pensiero bravo veramente. ps a me comunque neto non mi sembra inferiore a viviano ciao a presto.
Dicembre 16th, 2012 alle 23:48
Fiorentina che a tratti disegna calcio con Aquilani, Pizarro e Borja. Luca sta bene fisicamente e si vede; Jovetic deve ritrovare il ritmo partita poi tornera’ devastante come prima. Chi dice che se ne puo’ fare a meno capisce poco di calcio o si illude che a Firenze possa arrivare genet come Messi o Falcao. L’unica cosa su cui Montella dovra’ lavorare, sono i cali di concentrazione della squadra.
Per Gennaio ,spero tanto che Vecino possa ottenere il passaporto e che il duo PM mi regali Cirigliano. Per l’attaccante la vedo difficile: prendere un grande giocatore a gennaio e’ difficile; meglio lavorare su Giugno.
Dicembre 16th, 2012 alle 23:48
Ma sconcerto, scusate sconcerti, tifa Roma/Lazio o FIORENTINA??? Sto seguendo ora la sua trasmissione e specialmente la roma la sta riempiendo di elogi, dopo poi la sconfitta di Chievo..
Dicembre 16th, 2012 alle 23:59
Oggi una buona sgambata contro un Siena imbarazzante…dobbiamo migliorare nella riconquista del pallone con un pressing piu’ organizzato e cattivo come lo era un mese e mezzo fa…l’attaccante serve, serve uno che fraseggi con il centrocampo e dia profondita’ alla manovra…l’ideale sarebbe Lisandro e sarebbe la svolta perche’ con lui questa squadra farebbe un salto di qualita’ enorme…il bello deve ancora venire e con una grossa punta puo’ succedere di tutto…Saluti viola
Dicembre 16th, 2012 alle 23:59
Ci serve come il pane un vice Pizarro in prospettiva uno di 22/23 anni da far crescere all’ombra di questo mostro. Serve più di una punta. Abbiamo in casa 4 delle prime 6. Temo Udinese, Catania Palermo. Abbiamo già fatto Genoa fuori casa, e con la Lazio all’Olimpico ci giocheremo tantissimo. Siamo in pole position nel girone di ritorno. Cerchiamo di portare a casa 4/6 punti nelle ultime due.
Poi c’è la Juve, avranno il dente avvelenato.
Dicembre 17th, 2012 alle 00:02
Jovetic è un ingrato, mi dispiace, ma la penso così. Viviano una gran brava persona, è quel che conta. Tutti bravi, ma col Siena era facilino, tutto sommato.
Ma Aquilani, siamo sicuri che sia un fenomeno?
Ci manca una punta oltre Toni.
Dicembre 17th, 2012 alle 00:09
No caro Andrea Lucca, sullo 0 a 0 non abbiamo rischiato proprio nulla.
Il Siena non aveva ancora capito che la partita era iniziata e già ne aveva 2 sul groppone.
Per il resto concordo con te che dietro a volte ci facciamo sorprendere, che non abbiamo più quella granitica sicurezza delle prime partite, che anche Larrondo e Calaiò possono creare scompiglio.
Ma credo che un po’ sia colpa del gioco che pratichiamo e che ci espone agli avversari che hanno capito come affrontarci.
Ma a me questo gioco e questa spregiudicatezza piacciono e anche se a volte mi fanno arrabbiare accetto quel che viene nel nome di uno spettacolo a tratti entusiasmante.
Gonzalo che esce dall’area palla al piede e imposta è uno spettacolo, Pizarro, Aquilani e Borja che dialogano palla a terra nello stretto, mentre gli esterni salgono, valgono il costo del biglietto e anche qualche patema.
Siamo così, si becca gol in contropiede mentre si sta vincendo 3 a 0 perchè nonostante il 3 a 0 si continua a attaccare e a macinare gioco.
Per il resto credo che possiamo aspirare a qualcosa di più del 6° 7° posto ma concordo con te che un piazzamento tra le prime sette dovrà essere comunque accolto serenamente ricordando cosa eravamo poco più di 6 mesi fa.
E pertanto forse hai ragione te a tenere un profilo basso.
MARIO T.
Dicembre 17th, 2012 alle 00:28
Ottima vittoria godiamocela a piene mani.
Giocata in sicurezza e con ottimo piglio.
Anche se il Siena è una squadra da retrocessione.
Mi è piaciuto Neto.
Anzi, mi piace di più di Viviano, anche se con i piedi è un pochino inferiore.
Non lo so se con il Palermo ritorna in porta Emiliano, ma io credo di no.
Vedremo cosa decide Montella.
Chi dice che non dobbiamo prendere un attaccante, deve lasciar perdere il calcio. L’andamento “easy” di oggi non deve fare testo. A Roma e altrove serviva come il pane uno forte, mobile, lì davanti. Sesegnano anche i difensori, meglio! Le squadre di vertice sono lì proprio perche fanno goal non solo le punte. E poi El Hamdaoui se ne va a fare la coppa d’Africa, Jojo non è un centravanti, Toni non può reggere un campionato intero.
Ma ormai mancano 15 giorni e sapremo cosa hanno architettato Pradè e Macia.
Sono curioso e fiducioso, però, lo dico fin d’ora: non prendere un centravanti giovane e forte tipo Van Volfswinkel (o chi per lui) sarebbe un errore ed un peccato, visto che potremmo lottare per i primi tre posti.
Dicembre 17th, 2012 alle 00:49
Necessario un vice Pizarro,anche oggi il cartellino giallo,e’ praticamente come un dazio che deve pagare ad ogni partita solo perche’ e’ sceso in campo.Comunque oggi ero allo stadio,e ho visto questi ragazzi che si divertono e ci divertono: FIRENZE E’ TORNATO UN FORTINO VERO. Qui nessuno passa.Onore al nostro Capitano,Manuel uomo vero: 8 anni di assoluta’ fedelta’.
Dicembre 17th, 2012 alle 00:55
Complimenti a neto, credo che con viviano un paio di gol li avremmo presi oggi. Con neto a Roma avremmo fatto un’altra partita: non saremmo andati sotto e non avremmo concesso tutte quelle palle gol alla roma. Fo rse avremmo anche potuto vincere. Con neto a torino avremmo vinto: sull’1-1 stavamo per andare a vincere la partita, ma viviano a fatto una delle sue cappellate. Di spiace dirlo, ma un brocco come viviano non l’avevo mai visto in tanti anni di calcio.
Dicembre 17th, 2012 alle 00:58
Sono contento a meta’.
Io oggi non avrei voluto subire nemmeno un gol … ed invece!
Voglio avere una difesa granitica!
Bisogna migliorare in questo.
Forza Vincenzo. Impegnati ancora un po’.
Buon Natale a tutti
Dicembre 17th, 2012 alle 01:30
O non c’avevano asfaltato?!
Equilibrio, please…..
RISPOSTA
A roma ci avevano asfaltato, ieri siamo stati bellissimi, non vedo l’incoerenza
Dicembre 17th, 2012 alle 01:37
Perché “a parte la Juve”?
Dicembre 17th, 2012 alle 02:20
Simone post 7….sei venuto nel mio ristorante? (è nel nick)
Dicembre 17th, 2012 alle 07:00
Bravissimi,clima stupendo.Ho sentito veramente tutto il pubblico abbracciare Pizarro(Come con Prandelli per la moglie).Stadio più pieno del solito e squadra motivatissima!Toni,vorrei che mi svegliasse la mattina con la sua gioia di giocare e la sua solarità.Si vede che Firenze è casa sua e noi la sua famiglia!Gli altri tutti bravi!Ho alcuni appunti da fare,ma non oggi. Oggi ci godiamo questa grande realtà e questi ragazzi bravissimi!E’ vero,manca la punta ,un centrocampista e il vice Pasqual.Dai Andrea,facciamo uno sforzo e poi niente ci è precluso (Nopoli,Milan e Inter giocano da far c….e!)Non manca certamente il portiere,il ragazzo gioca bene!FORZA VIOLA!
Dicembre 17th, 2012 alle 07:38
3 attacco della serie A.
Ieri il Sig. toni ha realizzato 2 gol e si è procurato un rigore.
E voi tutti continuate a dire ci manca una punta.
Sapete chi ci manca? Il sostituto di Jovetic!!!
Nippo
Dicembre 17th, 2012 alle 07:44
Applausi x questa fiorentina entusiasmante. Tornando su un tuo recente blog: oggi ho visto vargas in ripresa e sinceramente lo riprenderei al posto di Llama; che ne pensi? Inoltre queste voci su Di Natale sono fondate?
Dicembre 17th, 2012 alle 07:51
Durissima ora a Palermo. Servirebbe l’impresa, poi verso la fine un piccolo fallo tattico di Pizarro con conseguente solita ammonizione. Meglio saltare il Pescara che Udine o altre gare più difficili
Dicembre 17th, 2012 alle 07:55
Jo-Jo: David,visto che ti sei adoperato per la verità su Viviano,adoperati per sapere cos’ha questo ragazzo!Non è possibile che sia il suo livello quello espresso in questo campionato!Lento,svogliato e nello stesso tempo sempre impegnato a strafare.Purtroppo è un corpo estraneo alla squadra e se non ho visto male,è stato quello che ha festeggiato meno il goal di Pizarro.MAI trattenere giocatori che vogliono andarsene!Gli auguro una grande carriera,ma mi pare pecchi di carattere e determinazione per diventare un top!E’ la nota stonata di ieri,purtroppo!
Dicembre 17th, 2012 alle 08:13
Bellisssssimissssimi.
Lucaaaaaaa Toniiiii
Io prendo un cremino, una spremuta e un caffè, ci pensi tu David?
Verrò apposta da Bologna per fare colazione insieme a tutti voi.
Ci manca una punta a tutti!!!!!!!!!
Ps
Scusate non capisco come fate a dire che Neto è più forte di Viviano. Per ora nelle rispeive apparizioni non mi pare che sia così evidente. Una partita sola non basta e le altre volte mi pareva un po’ titubante. Io preferisco Viviano.
Dicembre 17th, 2012 alle 08:27
Se si azzeccano i rinforzi a gennaio(sempre
che la dirigenza ci creda e tiri fuori i soldi)vediamo con chi ce la possiamo giocare.Siamo così sicuri che i bianconeri torinesi siano tanto più forti di noi? Io no.
L’unico problema sono i 9 punti di svantaggio
e lo scontro diretto in casa loro.Ma se ci ha vinto l’Inter……..
Dicembre 17th, 2012 alle 08:35
Piedi per terra ma anche sguardo al cielo… Siamo una squadra in costruzione ma il buondì si vede davvero dal mattino e penso proprio ad un futuro entusiasmante. Oggi abbiamo alcune carenze e stiamo cercando di superarle, domani abbiamo un sogno che speriamo di costruire tutti insieme. I Gobbi sono in alto anche grazie a molti favori arbitrali (ricordate Catania?) ma deve arrivare primavera con la Champions a succhiare energie fisiche e mentali. A quel punto gli arbitri dovranno davvero fare miracoli per tenerla così in alto. Comunque per quest’anno contentiamoci di costruire e di godere di alcune perle che la squadra ci regala. Nel prossimo campionato staremo a vedere…
Dicembre 17th, 2012 alle 08:38
@Nippo,il sostituto di Jo-Jo c’è già!Adem Ljiajc!Almeno lui è contento di essere quì e, nonostante tutto è molto attaccato alla maglia!E per i nostri equilibri è di enorme importanza!
Dicembre 17th, 2012 alle 08:42
Peccato per le 2 solite ammonizioni MOLTO INGENUE.
Dicembre 17th, 2012 alle 08:45
mi dispiace per JoJo…. ma icchè c’avrà? Forse è il momento di lasciarlo andare senza rimpianti, con un grazie e…dimorti euri!!!!!! C’è poco da fare……
Complimenti all’umiltà di Luca Toni che è veramente un grande (altro che bollito)!
Dicembre 17th, 2012 alle 08:46
Il Siena ieri ha fatto davvero una misera figura, ma ricordo che senza la penalizzazione avrebbe 17 punti e sarebbe salvo. Quindi, se è parso così poca cosa è anche perché la Fiorentina è stata uno schiacciasassi: bastava accelerasse ed erano gol.
Dopo tre prove in calo, ieri c’è stata l’inversione di tendenza, è questo è molto importante.
Un paio di rinforzi a gennaio (tra di essi un attaccante come l’olandese del Benfica) possono darci quella sicurezza che ancora a volte ci manca.
Ieri Neto è apparso molto sicuro ma, onestamente, viste le occasioni in cui è stato impegnato, non credo che Viviano avrebbe fatto peggio.
Dicembre 17th, 2012 alle 08:48
Non ci facciamo prendere dall entusiamo e ragioniamo con la testa.
La punta serve alla grande non scherziamo
Ricordo che pizzarro ha preso 10 ammonizioni, roncaglia quasi pertanto corriamo il rischio di vederli spesso out per squalifica nel girone di ritorno
Io penso che serva un acquisto per reparto, e se non sara cosi penso che butteremo via una grossa possibilita, che e quella di provare ad arrivare tra le prime 3
Se della valle come sembra vuole investire (sarebbero i soldi di nastasic in realta) lo dobbiamo fare anche perche prade e macia hanno avuto 3 mesi per trovare i giocatori!
Ripeto abbiamo un occasione unica!
Bravo toni a farsi trovare li!
Dicembre 17th, 2012 alle 08:50
Sarà forse un’assurda battaglia ma ignorare non puoi
che l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi.
Credo fermamente in un ottimo secondo posto!!
Dicembre 17th, 2012 alle 08:53
scusate, ma questo polacco wolski che si sarebbe preso sarebbe il sostituto di jovetic o il centrocampista aggiunto per dare un cambio ai 3?
Dicembre 17th, 2012 alle 08:56
Toni è veramente una grande sorpresa. Ci speravo, ma così è andato oltre le mie aspettative. Se gli arrivano i cross, la mette dentro due volte su tre. E’ un bulldozer nel difendere la palla e prima di cederla si fa far fallo. In una campagna acquisti eccezionale è stata una ciliegina sulla torta veramente gustosa.
Lasciamo perdere Juventus e velleità di scudetto che non ci appartengono (ancora), ma le concorrenti all’europa che conta devono tremare!
Quest’anno è un vero divertimento.
Dicembre 17th, 2012 alle 08:57
Si si, comunque a me vedere la Hiooventus a 41 pti con 7 sulla seconda, mi determina una mossa repente di corpo…
Ma i rigori? Manca poco lo sbaglia anche Pizarro (il quale prende piu’ gialli di Edgar Davids e Paul Ince insieme!): urge rigorista alla Passarella.
Jovetic lo metterei a sedere accanto a Viviano, cosi’ si fa un bell’esame di coscienza a 23 anni, poi via per altri lidi e gente motivata al suo posto.
Ribot
Dicembre 17th, 2012 alle 09:11
x niccoleo n.28: e hai visto malissimo perchè oltretutto il rigore a pizzarro glie l’ha lasciato proprio jovetic. non iniziamo a rompere le scatole a lui per favore, viene da due mesi di stop ed è normale che la forma sia quella. non cominciamo a rompere le palle a jovetic, ma perchè ve la dovete sempre prendere con qualcuno?????
Dicembre 17th, 2012 alle 09:14
Egregio Direttore
Questa ossessionante ricerca di un valido attaccante da parte delle due squadre che attualmente stanno giocando il miglior calcio (e con buone probabilità di chiudere il campionato una al primo posto e l’altra al secondo) mi ricorda il caso Altafini di tanti lustri fa.
Penso che quando una squadra ha trovato equilibrio in campo e nello spogliatoio sia una mossa rischiosa voler introdurre nuovi elementi che potrebbero destabilizzare l’ambiente.
Godiamoci questo calcio ben giocato che poi le somme verranno fatte a maggio.
La ringrazio x lo spazio messomi a disposizione, ove senza offendere o prendere x i fondelli nessuno posso esprimere i miei pensieri
Dicembre 17th, 2012 alle 09:17
poero niccoleo….
Dicembre 17th, 2012 alle 09:21
A Firenze bisogna sempre essere estremisti nei pareri. Leggo commenti su Neto troppo esagerati. Ha fatto una buona parata (che anche viviano avrebbe tranquillamente fatto. I 4 miracoli a roma non li avete visti oltre alle 2 papere?)) ma ha anche sbagliato completamente un’uscita andando addosso al difensore su un cross! Dire che con viviano se ne prendeva altri 2 è veramente da… “ingenerosi”.
Io farei inoltre i complimenti a pasqual! Il suo è uno dei ruoli più difficili in Italia non ci sono tanti migliori di lui… dire sempre “non è un campione ma è serio, un bravo ragazzo etc” alla fine non è nemmen giusto! Pasqual è bravo! Molto bravo! Per me è una sicurezza!
Dicembre 17th, 2012 alle 09:25
Io mi fido di Montella e basta.
Se lui crede che sia necessario un altro attaccante, io sono d’accordo. E sono d’accordo anche sull’esatto contrario.
Sono talmente orgoglioso di questa squadra, di come gioca, di come si comporta in campo, che tutte le discussioni le trovo stucchevoli e non mi interessano.
Mi unisco comunque ai complimenti per il nostro grande centravanti, uno che sta dimostrando alcune cose molto semplici: la prima è che nello sport prima di ogni altra cosa, prima del talento, prima della prestanza fisica, conta la testa e la volontà di arrivare ad un obiettivo. La seconda è che a Firenze si sta bene e lui, che ha girato diversi posti, ora si sente davvero a casa, questo è un valore umanamente inestimabile soprattutto pensando al momento personale che ha attraversato.
Dicembre 17th, 2012 alle 09:34
Questa squadra fa intravedere grandi cose e sembra possa ancora crescere,specie in attacco e difesa!Il centrocampo é il migliore in assoluto.Penso che a gennaio faremo i giusti adeguamenti.Poi si potrà puntare alla champions.Bisogna pero’ giocare cosi anche fuori casa,dove non dimentichiamolo, abbiam perso con inter,napoli, giallozozzi , e pareggiato con toro, chievo,parma.A palermo dobbiamo andare per vincere e molto concentrati.Forza Viola!
Dicembre 17th, 2012 alle 09:35
Che godimento allo stato pure veder giocare questa Fiorentina!!!!!
Dicembre 17th, 2012 alle 09:36
Gran bella partita. Quando la Fiorentina gioca da “Fiorentina di Montella” ce n’è veramente per pochi.
Eppure il Siena, pur non essendo uno squadrone, aveva dimostrato nelle partite precedenti di essere una compagine ben organizzata. Dopo tutto i senesi, senza la penalizzazione, sarebbero stati tre punti sopra la zona retrocessione. E invece con noi sono sembrati una squadra del campionato nazionale dilettanti.
Detto questo sarà bene riscendere con i piedi per terra perchè a Palermo sarà veramente dura. Ilicic ha ricominciato a giocare come sa e con noi si esalta sempre. Quindi ci vorrà il triplo di concentrazione. Certo è che, in caso di due vittorie nelle ultime due partite del girone d’andata, gireremmo a 38 punti. Praticamente in piena media CL e, comunque, ad appena due punti dalla quota salvezza! 🙂
Al di là delle battute. Ieri ho visto Chievo-Roma. A prescindere dalla soddisfazione per la sconfitta della Roma, facciamo attenzione perchè il segnale è chiaro: stanno facendo di tutto per far risalire il Milan.
I due rigori per la Roma erano nettissimi, e domenica (che casualità!) c’è Roma-Milan. Una volta agganciata la Roma, i prossimi obiettivi siamo noi e la Lazio. Anche se nel nostro caso ci stanno già lavorando ai fianchi con le ammonizioni scientifiche ai nostri migliori giocatori (Pizarro, Cuadrado, Roncaglia).
Un’ultima annotazione: a me il comportamento di Aquilani sul rigore non è garbato per nulla. Aveva già marcato, poteva lasciarlo tirare ad el Hamdaoui. Confido in Montella versione cotton fioc…una bella sturata d’orecchie negli spogliatoi e via andare.
E ora pensiamo all’Udinese!!
P.s. David, al secondo gol di Toni ho pensato a te e ad una frase storica fiorentina….”BUHAIOLI C’E’ LE PASTE!!!!”.
Dicembre 17th, 2012 alle 09:38
due attaccanti a gennaio uno per toni e quell’altro per jovetic, visto che vige la regola di mai innamorarsi dei giocatori.
jojo grazie di tutto ma se tu vo andare via, la strada sai qual’è.
la fiorentina si regge sulle spalle di 3 grandi giocatori: gonzalo, borja e soprattutto pizarro. questi 3 sanno come si gioca a pallone, non solo in italia ma nel mondo intero. è rinato anche pasqual con questi qui.
il perchè dell’evoluzione di pasqual è la difesa a 3 con l’aiuto costante di borja, lui si sente più sicuro e spinge, certo spesso è un cecchino sul corpo degli avversari ma quando crossa per bene, è gol 99 su 100.
ah ieri mancava un certo cuadrado, anche se si giocava contro un squadra di serie b.
ho rivisto le immagini di cosmi che dava del testa di c@@@o a un suo giocatore….uuuhh che professionalità… mi ricordo quando diceva che toni simulava sempre i falli… o cosmi sbucciane due. vaia vaia
Dicembre 17th, 2012 alle 09:44
Chi ha giocato a calcio anche a livello dilettanti sa bene cosa vuol dire stare fuori da partite ufficiali per oltre 40 giorni, come è capitato a Stevan, gli altri vanno il doppio e tu ti senti un palo della luce al confronto. Per cui non sparate addosso a Jovetic, per piacere, lui sarà il valore aggiunto quando altri compagni avranno un pò il fiato corto avendo tirato la carretta in questa 40 giorni di stop del nostro numero 8.
Dicembre 17th, 2012 alle 09:45
X Andrea da Lucca, SENZA ALCUNA POLEMICA, post. n.3.
DOPO UN 4 AD 1 ( CHE POTEVA TRANQUILLAMENTE ESSERE UN 5 O SE AVESSIMO SPINTO ANCHE DI PIU’…. )
INIZIO:
Concediamo sempre troppo, sullo 0 a 0 abbiamo rischiato di andare sotto (quando ??????), se si prendeva un gol si sarebbe complicato tutto…( boh…. sara’ )
PROSEGUE:
forse siamo messi male in campo quando perdiamo palla, senza un attacante siamo costretti ad attaccare con 8 giocatori e concediamo troppo ( riboh…..o che partita gli ha visto )
CONCLUDE:
son sicuro che se non si arriva terzi ci saranno critiche o contestazioni, questo xhe’ molti hanno perso di vista da dove siamo partiti ed hanno aspettative forse esagerate.
CONCLUSIONI:
Per coerenza ricorda qualcuno….che ogni tanto cambia idea.
Dicembre 17th, 2012 alle 09:46
grandissima partita,
dominata in tutto e per tutto
emozionante il rigore del Pek, ottima dimostrazione di gruppo.
Questione rigori:
io non capisco una cosa, per me appena l’arbitro fischia un rigore, il capitano deve andare da Montella e chiedere chi lo debba battere, sarà poi il prescelto se vuole a cedere il turno a chi vuole (vedi caso Pek), così da evitare futuri fraintendimenti e persone che ci restano male (vedi ieri Toni e il Mago)
zachini
Dicembre 17th, 2012 alle 09:50
non svegliatemi 🙂
Dicembre 17th, 2012 alle 09:50
Bellissimi lo vorrei dire dopo Udine e Palermo.Per scalare la vetta della classifica urgono due rinforzi,tra cui un centrocampista che possa sostituire Pizarro.Non mi pare che ci sia tanta voglia di fare acquisti a gennaio.Resto comunque convinto che il posto in Uefa lo prendiamo.
Dicembre 17th, 2012 alle 09:52
Niccoleo non so cosa tu abbia visto ma il rigore a Pizarro glielo ha lasciato proprio Jovetic. Ieri non poteva fare di più dopo un mese fuori, via, senno vu siete prevenuti.
Dicembre 17th, 2012 alle 10:09
Grande vittoria!!!
E zitti zitti siamo a 2 punti da secondo posto… Se ce la facciamo a fare risultato a Palermo (campo ostico) la classifica per la fine dell’anno sarà spettacolare!!!
CAMPAGNA ACQUISTI: Massima fiducia nella proprietà e nella dirigenza, visti i risultati… Ma un buon difensore ci vuole (Camporese acerbo e rotto, l’egiziano stagione finita); un centrocampista ci vuole (magari giovane e nel ruolo del Pek che gli farà da chioccia per un annetto – direi via Olivera e Della Rocca); un ottimo attaccante non ci vuole, è NECESSARIO!!! (perchè il grande Toni ha cmq 35 anni e non si sa se fisicamente reggerà questo ritmo, Jovetic non garantisce continuità, El Hamdoui se ne andrà un mese e mezzo per la Coppa d’Africa, Ljaic non vede la porta mai e Seferovic è acerbissimo… quindi direi urge una punta!).
Detto questo, FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!
Dicembre 17th, 2012 alle 10:17
Ieri ho visto una squadra con l’istinto omicida, quello dei predatori in cima alla piramide alimentare.
A volte vedere la partita dalla Ferrovia ha dei vantaggi.
Verso il 15° Angelo, il terzino dx del siena, è stato azzoppato ed era evidente che non riuscisse a correre.
Ebbene in 5 minuti i nostri hanno affondato su quella fascia e Pasqual ha fornito 2 assist perfetti, che hanno portato 1 gol e 1 rigore.
Così fanno le vere squadre. Cinismo spietato. Questa è la cosa che ho apprezzato maggiormente. Partita archiviata in 20 minuti. Il resto, accademia.
Cambio argomento
Rileggo a distanza gli interventi degli altri e noto che non è cambiato niente.
Siamo andati avanti settimane a lamentarci che Jo-Jo non giocava. Ora che finalmente ce l’ha fatta, anche se naturalmente appannato e fuori ritmo, subito i soliti partono a contestarlo; coi soliti discorsi.
Ma cosa pretendevate che facesse ieri? Ha giocato per prendere il ritmo partita. Sapete perché? Perché ci sarà utilissimo per vincere a Palermo.
Perché è scontato che io voglia chiudere il girone d’andata a 38 punti.
38 x2 = Champions League. La matematica non inganna
CIRANO IL SACCENTE
Dicembre 17th, 2012 alle 10:20
*** SONO IL GHEBBE ***
Ci tengo a ribadire un concetto che ripeto da 2 mesi.
NON COMPRIAMO UNA PUNTA.
Ora che Jovetic e Ljajic rientreranno dagli infortuni, ora che Seferovic abbiam visto che può giocare (anche se di certo non è Van Basten, ma insomma se la cava), noi possiamo benissimo sopperire a un mese di assenza di El Hamdaoui.
Certo, se arrivano due giocatori bravissimi, come secondo me sono Van Wolfswkinkel o soprattutto Demba Ba, allora potrebbe andare bene (andrebbe ceduto in prestito Ljajic), ma se deve venire un Pazzini, un Immobile, uno “medio”, per l’amor d’iddio no.
Luca, come speravo e dicevo, si sta dimostrando fenomeno assoluto, professionista magico, peso forma ideale, è stratosferico.
Qua se troviamo dei ricambi per i 3 tenori in mezzo e dei ricambi sugli esterni – RIBADISCO – arriviamo o primi o secondi.
Non ci sono altri posti per questa squadra.
Trovare esterni in alternativa e centrocampisti in alternativa.
E arriviamo o primi o secondi.
STOP.
PS: con i “3 tenori” abbiamo vinto a Milano 1-3, contro l’Atalanta e il Siena 4-1. Da tenere di conto che ieri abbiamo giocato sì e no 20 minuti; se spingiamo 90 minuti finisce 12-0. Con questi 3 siamo fuori dal mondo, incredibili!!!
Dicembre 17th, 2012 alle 10:27
siamo forti ma la juve fa un’altro campionato se poi a gennaio prendiamo un bel cavallo davanti allora ne riparliamo
Dicembre 17th, 2012 alle 10:31
LUCA TONI grande uomo e grande CAMPIONE!!!!Uno che ha sempre amato Firenze e la maglia viola e a 34 anni e’ tornato a vestire la maglia viola con una determinazione e un entusiasmo da far invidia ad un diciottenne. Sono questi i giocatori che vogliamo a firenze…non i ‘farabutti’dell’anno scorso!!! Grazie LUCA sarai sempre nei nostri CUORI!!!
Dicembre 17th, 2012 alle 10:42
Ottimo!
Stavolta qualcuno deve aver saputo che dovevo andare in montagna per un pranzo parentale e hanno chiuso la partita prima della fine del primo tempo.
Il Siena mi è parso meno di quanto la sua classifica diceva (in fondo senza la penalizzazione oggi avrebbe 17 punti a un punto dal Bologna mangia-Napoli), ma forse siamo stati noi molto brillanti e concentrati (JoJo a parte).
Io penso che ce la possiamo davvero giocare con tutti a pieno organico, ma in primavera la differenza la farà, a mio avviso, l’organico, e se qualcuno si farà male o avrà un calo di forma potrebbero sorgere dei problemi.
Il Napoli, per esempio, secondo me sta già pagando dazio, giocando quasi sempre con la stessa squadra.
Detto questo, vedere Luca girare la manona intorno all’orecchio così di frequente è impagabile e, in parte, incredibile.
Il suo è un vero esempio di professionismo e, credo di amore per questo sport.
Come mi ha fatto commuovere vedere Pizarro piangere dopo aver segnato e dedicato il gol alla sorella, con tutti i compagni e i tifosi stretti attorno a lui.
Son scene che, ogni tanto, riconciliano con questo sport ormai asettico fatto, di soldi, televisioni, scandali e poi soldi.
@3 Andrea Lucca
Va bene perorare il profilo basso, io sono uno di quelli, ma te forse esageri.
Poi, perdonami, ma io non credo che siamo costretti ad attaccare solo perchè siamo senza un grande attaccante, io penso che il gioco non cambierebbe molto anche se avessimo Drogba davanti ( si fa per dire), perchè proprio la mancanza di interditori di mestiere, fa si che i nostri giocolieri di centrocampo salgano tutti per pressare, anticipare e riprendere il possesso di palla quando ce l’ha l’avversario.
E’ un po’ il serpente che si morde la coda.
un saluto
Lucky
P.S. David sei sicuro di non aver sbagliato i conti con le colazioni? Secondo me ti si sbanca! 🙂
P.P.S. Immondo/Pandir
Scusa se non ho risposto al sms ma me ne sono accorto a sera inoltrata, di ritorno dai Monti.
Dicembre 17th, 2012 alle 10:46
Neto è un portiere forte fisicamente e tecnicamente, è giovane, è nel giro della nazionale brasiliana. Mi sembrerebbe giusto, a questo punto, fargli fare tre partite di fila e poi tirare le somme.
Dicembre 17th, 2012 alle 11:05
Un pensiero anche per i gobbesi(gobbi senesi).Godo per la vittoria di ieri,ma non riesco a godere per la vostra disfatta in quanto siete storicamente inferiori ed in tutto!Buona B!Prendetela così,a vedere la pallacanestro si sta al chiuso e non ci si bagna!Vi abbiamo sempre menato per il naso dai tempi del gallo che canta la notte e sarà sempre così!Bona!!
Dicembre 17th, 2012 alle 11:23
è vero ce la possiamo giocare con tutti ed in realtà ce la siamo giocata anche con i gobbi!
Dicembre 17th, 2012 alle 11:24
grande vittoria ieri, ora badiamo di non fare passi falsi nelle ultime due e giriamo la boa a 38!
capitolo viviano/neto: deve giocare quest’ultimo tutta la vita. facciamolo crescere e valorizziamo il nostro giovanissimo portiere, peggio di quello fatto da viviano a roma non potrà mai fare nessun portiere onesto; e siccome sull’onestà di viviano non credo ci possano essere dubbi, rimane palese la sua inadeguatezza a fare il titolare.
neto ha tutto da dimostrare e fossi montella, nel bene o nel male gli darei la possibilità e il tempo di farlo. viviano ha già ampiamente dimostrato che al momento non può andare in campo.
Dicembre 17th, 2012 alle 11:29
BABBOVIOLA, se una partita non basta per dire che NETO è un buon portiere, allo stesso tempo una partita non può bastare a dire che è titubante. Non credi??
Dicembre 17th, 2012 alle 11:32
x Natale mi piacerebbe sentire le scuse di prandelli i suoi sorrisini di settembre all’annuncio di Luca Toni Viola.
spesso anche i signori diventano cafoni
Dicembre 17th, 2012 alle 11:34
che dire..mi sa che presto ti tocca pagare le colazioni. Però ad esser sincero dovri contribuire pure io dato che all’annuncio di Toni in viola la mia prima reazione è stata “perche Toni? no dai, Toni in viola non me lo merito…che ho fatto di male?”
piu o men oè stata la stessa reazione che ho avuto al suo primo approdo in Viola. Sarà che me lo ricrodo quando “non giocava” a Fiorenzuola e che veniva etichettato come Paracarro, Lugangon, Budlon ecc ecc ecc.
Eppure mi ha smetito la prima volta e pure questa! non sono mai stato cosi contento di aver torto!
Dicembre 17th, 2012 alle 11:38
Caro David, grandissmo Luca Toni, ma un’altra prima punta ed un centrocampista in grado di sostituire Pizarro ci vogliono !!
Butto là due nomi : Matri e Verratti !! Con venti milioni si portano a casa tutti e due !!
Per giugno invece prenderei Ramirez e darei via Jovetic, che, visto ieri, mi sembra demotivato ed in condizioni fisiche disastrose : nel primo tempo abbiamo di fatto giocato in dieci !!
Ieri Jo-Jo non era assolutamente in condizione di scendere in campo e la senzazione è che che gli abbiano fatto fare un po’ di “vetrina” per poi darlo via addirittura a gennaio !!
Per la colazione opterei per un “macchiatone in tazza grande con molta schiuma” e ti faccio risparmiare venti centesimi rispetto al cappuccino !!
Dicembre 17th, 2012 alle 11:40
Buongiorno a tutti. Per come la vedo io non c’è niente di nuovo, ma proprio niente, noi siamo fatti così, abbiamo un marchio di fabbrica.
La Fiorentina, con il centrocampo titolare a disposizione, è seconda soltanto ai gobbi, punto e basta. La squadra è pronta, in maniera estremamente lucida, ad affrontare e gestire ogni situazione, sul campo e fuori, perchè, appunto, è forte sul campo ma anche nella mente, cosa che ancora non possiamo dire di una parte del pubblico, ossia i famosi “bipolari” descritti a suo tempo da ombanching. Mi dispiace dover metter il dito nella piaga in un giorno come questo ma proprio non posso farne a meno perchè ognuno deve fare la propria parte sempre e comunque, senza eccezioni, ne va del nostro cammino; uniti si vince. Tornando al match la Fiorentina in casa spesso e volentieri va a forza 4, della serie tronca in due gli avversari e
anche se il Siena pare francamente in uno stato imbarazzante, ciò non toglie i meriti alla Fiorentina. Certe partite non si sa mai cosa hanno in serbo e pertanto i ragazzi di Montella sono stati bravissimi a chiuderla subito nel primo tempo e a riprendere la marcia dopo il 2 su 9 delle ultime tre giornate. Poi si può discutere più o meno sulla facilità con cui tutto è avvenuto ma ogni risultato è frutto della preparazione, anche psicologica, e in virtù di questo dico che ieri dal Franchi non sarebbe uscito vivo nessuno, neanche lei. Guardandoci intorno possiamo convenire che abbiamo la seconda piazza a soli due punti e che radunate in 5 punti ci sono squadre che stanno facendo vedere di tutto e di più. Il Napoli sta balbettando, è alla seconda sconfitta di fila con l’ultima, dolorosissima, subita in casa dopo una rimonta da parte del Bologna.
In più il Napoli è stato anche fortunato perchè ha vinto molte partite in zona Cesarini e poi vorrei vederlo un mese e più senza Cavani… L’Inter invece non è decifrabile perchè oggi va, domani non si sa e anche la roma ha i soliti limiti mentali e come l’Inter va a corrente alternata. L’unica in palla sembra essere la Lazio che come noi punta molto sull’organizzazione di gioco e come noi ha sulla panchina un autentico signore. Pektovic è veramente bravo.
Quindi io non farei particolari drammi nel caso si qualche battuta di arresto mentre al contrario l’entusiasmo non deve mai mancare da parte di nessuno, è il nostro catalizzatore, non dimentichiamocelo mai.
Siamo in piena bagarre ma con la possibilità di trarre enormi vantaggi dalle situazioni in cui versano le nostre rivali e se manteniamo equilibrio e stiamo uniti sarà difficile che ci fermino. Poi la pausa e la riapertura dei mercati sono lì a un tiro di schioppo e a quel punto, con pochi ritocchi, a Gennaio potremmo compensare tutte le porcate arbitrali come le incredibili e numerose ammonizioni al nostro Pizarro, ma anche comprare un paio di attaccanti di cui uno già pronto e uno giovane. Diamo comunque fastidio ed è già un po’ che si sono accorti che senza Pizarro andiamo in affanno, ecco perchè dobbiamo fare quadrato e stare uniti.
Della serie se qualcuno fa una papera evitiamo di metterlo in croce dando spunto alla stampa del nord di ricamare con distubi mediatici atti a proteggere le strisciate in cima alla classifica e a far rientrare il Milan.
Dicembre 17th, 2012 alle 11:44
Grandissimi tutti.
Sorprendente Toni, centrocampo da paura (quando c’è anche Pizarro), applausi persino a Romulo che ben oltre l’80° ha dimostrato di avere ancora voglia di farsi le sgroppate sulla fascia, difesa solida come una roccia etc. etc.
Su Neto mi esprimo con un “bravo”, ma ciò che si è visto non è minimamente sufficiente per poterlo paragonare a Viviano (secondo me ancor più bravo del brasiliano, perchè per dire ciò che ha detto lui devi avere le palle, altrochè).
Per il campionato…stiamo ancora esprimendo il calcio più bello della serie A, e se c’è una giustizia divina in questo sport a fine anno sicuramente raccogliamo qualcosa.
Dicembre 17th, 2012 alle 11:46
Sontuosi, meravigliosi, straordinari, tecnicamente sopraffini, devastanti. Non riesco a capire perchè non si fanno 40.000 spettatori tutte le volte che si gioca in casa. Tu come te lo spieghi David?
Dicembre 17th, 2012 alle 11:56
Penso ancora a quei due punti buttati stupidamente a Parma!
Lo dissi allora e purtroppo troviamo conferma adesso, quanto quanto quel goal, subito in superiorità numerica, avrà a pesare in una classifica così tirata: e in questo caso, non posso neppure rifarmela con gli arbitri, i quali, comunque, hanno responsabilità serie.
Dicembre 17th, 2012 alle 12:00
Il rigore sbagliato da Aquilani mi ha negato la gioia immensa di rimandare a casa loro gli strisciati panforti cavallai con 5 pere sul groppone, peccato peccato davvero! Vorrà dire che ci si contenterà di avergliene date quattro… povero Iachini, in che bega ti sei messo!
Dicembre 17th, 2012 alle 12:03
Vedo che il partito dei “ci manca un vice pizzarro” cresce…il che non vuol dire che non ci manchi una punta.
Non possiamo dipendere da due splendidi ma diversamente giovani giocatori.
E concordo con Piero #22: perchè a parte la giuve? a Firenze non hanno visto palla…
Dicembre 17th, 2012 alle 12:20
io davvero certi commenti non li riesco a capire . Ma che critica Aquilani la partita l’ha vista ? avete idea di cosa significhi avere un giocatore che cambia il campo con la sua facilita’ , 40 metri di lancio e mai un errore ? e poi entra in area con i tempi dell’attaccante . Ragazzi tornate con i piedi per terra . Se poi si dice che in fase difensiva ha delle lacune allora ci posso stare . Ma questa e’ una squadra costruita per tenere il pallone ed attaccare , non si puo’ pretendere di fare una fase difensiva eccellente e poi attaccare in 8 . Un po’ piu’ di misura nei commenti non guasterebbe . Comunque ieri e’ stata la partita di Pasqual , sta’ facendo un campionato stellare e mi dispiace che non venga riconosciuto da tutti . Su Borja ormai abbiamo detto tutto e di piu’ , questo e’ un campione vero gente ( idem Gonzalo ), non so quanto restera’ a Firenze perche’ proveranno a portarcelo via tutte le grandi europee ma fin che resta e’ una gioia per gli occhi . KEEP CALM AND PASS TO BORJA !!!
Dicembre 17th, 2012 alle 12:24
Giocatori come Gonzalo, Pizarro e, soprattutto, Borja Valero ce li inviadiano tutta la serie A, soltanto i Gobbi esclusi (forse).
La Fiorentina ha due cervelli: Pizarro al centro e Borja a sinistra. Ne spengi uno e si accende l’altro: un capolavoro di mercato, tecnico e tattico.
Gonzalo come centrale, poi, lo leverei anche dal pagellone perché meglio non ce n’è.
Ve lo immaginate se il Milan avesse visto Borja prima di noi ? Ci si puppava MOntolivo altri cinque anni.
L’unico che continua a non convincermi appieno è Aquilani: mi pare due spanne sotto gli altri due ma lietissimo di ravvedermi.
Difesa bloccata su due perni sull’esterno e, permettetemi di dire, nello scambio Nastasic / Savic ci abbiamo guadagnato noi.
Pasqual uno dei tre migliori esterni di sinistra in Italia e gli altri due nemmeno mi sovvengono ….
Jovetic ieri si è allenato e basta ma non ne abbiamo risentito minimamente.
Chiaro che Toni si mette in mostra con uno squadrone così alle spalle: cross forti e a banana, lanci con il calibro, lui ci mette quello che ha (esperienza e forza fisica); quando si tratta di palleggiare, però, zoppica ma va bene così.
Mi incurioscice sempre di più il Marocchino: non è un fulmine di guerra ma tutte le volte che gioca è sempre pericoloso e trova il modo di metterci lo zampino (ieri, un quasi gol di testa come contro la Roma – stessa azione – ed un rigore).
Ragazzi, con i titolari ci siamo (quasi)davvero: nel mercato di gennaio bisogna stare più attenti a non rompere il giochino che non a comprare un fenomeno che non c’è.
Dicembre 17th, 2012 alle 12:32
Chissà perchè non mi viene da esaltarmi; no lo so … C’era il Siena dall’altra parte. Entusiasmo solo per Jo – Jo , Toni verissimo, al di sopra delle aspettative ma se questo vuol dire che non si prende una punta titolare da mettere al suo posto, a gennaio (se il mercato ce la proponesse, chiaro, di valore) è una bella fregatura che adesso (domani?) giochi così.Neto: se la può giocare con Viviano? Una singola prova non ce lo può dire. Aspettiamo il bis.
Dicembre 17th, 2012 alle 12:32
Li abbiamo stritolati!
David, io verro’ apposta da Dublino per la colazione. Cosi’ sara’ un occasione per conoscerti finalmente! Fammi sapere in anticipo quando cosi prenoto il biglietto!
un abbraccio
Cerbero
Dicembre 17th, 2012 alle 12:35
Il tuo collega Mauro non la pensa esattamente come te riguardo a Toni….
Dicembre 17th, 2012 alle 12:36
Ah ,riguardo JO-Jo .
Ma voi siete abituati a vedere rientrare in squadra la gente che ha recuperato dopo essere stata ferma un mese ae vederla andare a 1000?
No, a me importerebbe, se ti devi adoperare davide, sapere solo cosa ha dal p.d.v. fisico, perchè ancora non si sa nulla di preciso.
Un po’ di pazienza prima di fare bau bau Juve, per favore.
Dicembre 17th, 2012 alle 13:22
Chiedo scusa per l’OT ma volevo sfruttare questo blog/forum per chiedere un consiglio, anzi un aiuto per i regali di natale :)) , sfruttando le conoscenze dei tifosi viola. Anche perchè mi sembrò di leggere di questo libro proprio in questo blog.
Conoscete un libro sulla motivazione sportiva scritta da qualche coach americano, credo, forse non di calcio ma che si può applicare in qualche modo a tutti gli sport di squadra? Non credo fosse un libro propriamente tecnico ma qualcosa di piacevole da leggere. Mi sembra che qualcuno lo citò per consigliarlo a sinisa l’anno scorso! 😉
Grazie e scusate ancora!
Dicembre 17th, 2012 alle 13:59
Bravo david !! cosi .. … positivi !!!
E ora andiamoci a prendere la coppa italia ..umberto, alessandria
Dicembre 17th, 2012 alle 14:01
X LUCA N)°3 sono in sintonia con te al 100% fino a quando parli di gestione della partita, anche io penso che rischiamo sempre troppo se giochiamo per vincerle per forza le partite,mentre se giochiamo per tentare di vincerle, con un centrocampo un po più attento tipo juve e napoli rischiamo di non segnare,io naturalmente mi riferisco alle situazioni contro le grandi squadre e difatti facendo un’analisi obbiettiva contro milan e lazio abbiamo vinto più per “demerito” degli altri che per merito nostro.anche ieri a mio modo di vedere il risultato finale poteva essere molto più ravvicinato di quanto non lo sia stato. per concludere il concetto e cercare di non creare malintesi dico che siamo costretti a giocare troppo bene per creare situazioni pericolose. NON sono in sintonia con te Luca quando dici che il settimo posto non sarebbe un fallimento ,perchè la società(compreso quello che conta) ad inizio stagione ha parlato chiaramente di giocare una coppa. quindi per me se arriviamo settimi se non del tutto ,è almeno un mezzo fallimento. e non c’entra niente quello “dove eravamo un anno fa” perchè il campionato 2005/2006 arrivammo quarti nonostante ….”dove eravamo l’anno scorso”!!!!!!
Dicembre 17th, 2012 alle 14:14
Cappuccio e cornetto, graziiieeeeee
Comunque:
ci manca una punta
Dicembre 17th, 2012 alle 14:17
Ciao a tutti,
concordo con Rocco S. e LA MANU, anche secondo me necessitiamo di un Vice-Pizarro che puntualmente viene ammonito…mah..!!! Forse è uno dei pochi che quando non c’è, il gioco ne risente maggiormente… detta i ritmi come pochi sanno fare!
Grande Pasqualino! Una persona con doti rare fra i calciatori: semplicità ed umiltà !
Un saluto a tutti,
Andrea
Dicembre 17th, 2012 alle 14:26
Lanciamo il tormentone
” Un Giallo al Pek”
Perchè scende in campo
Perchè si allena
Perchè gioca con la Viola
Perchè dribla anche la bandierina
Perchè…………….
Dicembre 17th, 2012 alle 14:49
Scusate….ma torneremo mai ad essere una curva seria come in questo filmato?
youtube.com/watch?v=jVyQAwZYjl4&list=UUIvjVmOgfZ42kP7YiCoSaFg&index=26
Madonna che nostalgia….
Dicembre 17th, 2012 alle 15:34
Oggi lo faccio io l’Ermetico:
abbiamo trovato il sostituto di Vargas per le strade fiorentine? 🙂
Dicembre 17th, 2012 alle 15:51
Questa la voglio proprio commentare:
MAXVINELLA N° 69
“…Ieri Jo-Jo non era assolutamente in condizione di scendere in campo e la senzazione è che che gli abbiano fatto fare un po’ di “vetrina” per poi darlo via addirittura a gennaio !!…”
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sto morendo dalle risate!
Certo, Jovetic è un ragazzino della primavera che non conosce nessuno. Se non lo facevano giocare ieri, come troverebbero squadre interessate a lui, oltre a mezza Premier, Liga e Serie A.
Sono anni che crechiamo di rivogarlo a qualcuno come resto, ma nessuno ce lo vuol prendere.
Eh si, Pradè dovrà faticare le leggendarie 7 camicie d’Ercole per sbolognarlo.
Mica come con quel fenomeno di Vargas. Fcevano a cazzotti per prendercelo. Difatti ora gioca….
Ven via Max ma che ti riesce di godere oppure te lo ha vietato il dottore?
CIRANO IL SACCENTE
Dicembre 17th, 2012 alle 15:53
la priorità è un centrocampista. siamo Pizarrodipendenti mentre in attacco non siamo dipendenti da nessuno.
Dicembre 17th, 2012 alle 16:10
Mi associo a chi vuole stigmatizzare il comportamento degli arbitri nei riguardi di Pizarro. È’ un giocatore strepitoso, lo fanno per paura e per invidia. Perché non scriviamo un libro di aforismi anche per lui? Poi lo offriamo in beneficenza per orfani e vedove degli arbitri. Che dite? Non c’è questo fondo? Ci sarà, state e certi!
Dicembre 17th, 2012 alle 16:12
X 82 xela : era un coach del football americano , ora te lo ricerco !
Dicembre 17th, 2012 alle 16:15
Ok, fanno di tutto per far risalire il Milan…ma se si gioca come ieri! Comunque, se mi ascoltate cari signori del palazzo, fateci vincere mercoledì così ci distraiamo dal Campionato! Eheheh…
Dicembre 17th, 2012 alle 16:19
Sto preparando l’elenco di quelli che hanno criticato l’arrivo di Toni…quando si va a fare colazione lo porto! Vi levo le paste di bocca!
Dicembre 17th, 2012 alle 16:28
E’ vero David, a parte la juve, ce la giochiamo con tutte!. E’ bellissimo rivedere finalmente una viola competitiva!!
p.s. ci vediamo alla pasticceria Villani..io sono uno dei tanti fortunati a cui pagherai la colazione!
Dicembre 17th, 2012 alle 16:47
É una bellissima stagione David,
io me la sto godendo tutta e neanche la sconfitta a Roma mi aveva abbattuto o fatto cambiare idea.
Mi dispiace leggere sempre qualcuno che si attacca a cose inverosimili come giudicare negativa la prestazione di Jojo rientrato dopo 50 giorni, oppure di andare oltre le giuste critiche ad un portiere arrivando a offenderlo.
Credo che un attaccante debba arrivare unicamente perché Mounir va in coppa d’Africa, poi vedremo se qualcuno partirà (cassani,della rocca?) e chi arriverà a centrocampo a dare man forte ad un gruppo fortissimo.
Stiamo attenti, fin’ora abbiamo avuto già diversi assenti, per infortuni e squalifiche… se diminuisce questo trend negativo la rosa è più che buona.
Tolti i gobbi che sono forti ed ancor più forti a rubare ce la giochiamo con tutti.
Occhio al Bilan è allucinante quello che sta avvenendo per farlo tornare in alto…
@Massimiliano71 post88
Sarà difficile tornare ad una curva così, ma se rispuntassero di nuovo i tamburi(che fanno tanto credimi) in curva e magari un pò più di coordinamento (c’era il microfono fino a poco tempo fa) nel lanciare i cori si tornerebbe a grossi livelli…
Forza Viola
Dicembre 17th, 2012 alle 16:52
@ 89 massimiliano 71:
e dai, ora non esagerare!! una volta può succedere, è giovane! il buon juan doveva dimostrarsi un po’più maturo alla sua età!
Dicembre 17th, 2012 alle 16:53
Dalla curva non ho visto il gesto di Jo-Jo,chiedo scusa!Comunque io non sono contento dell’apporto del ragazzo a questa causa.Se voi lo siete beati voi e non parlo di ieri,troppo facile dopo un mese e mezzo criticarlo,parlo di come è inserito nei meccanismi di gioco dalla prima domenica!Se vi fosse sfuggito,dovrebbe essere quello che ci fa fare il salto di qualità…..ma che parlo a fare,con Viviano fu la stessa cosa!
Dicembre 17th, 2012 alle 16:55
ah!scusate, l’ultima cosa: è vero, forse siamo un po’pizarro-dipendenti, ma a lui da solo si può forse (forse) sopperire, quando abbiamo toppato sul serio non mancava solo lui, a dire il vero!
Dicembre 17th, 2012 alle 17:32
@MaxVinella n.69:
MaxVinella ha scritto:
dicembre 17th, 2012 alle 11:38 am
…
Per giugno invece prenderei Ramirez e darei via Jovetic, che, visto ieri, mi sembra demotivato ed in condizioni fisiche disastrose : nel primo tempo abbiamo di fatto giocato in dieci !!
Ieri Jo-Jo non era assolutamente in condizione di scendere in campo e la senzazione è che che gli abbiano fatto fare un po’ di “vetrina” per poi darlo via addirittura a gennaio !!
…
no gnamo, a me son queste le cose che mi fanno sfavare, più dei risultati sfuggiti di mano o dei gialli regalati ai nostri giocatori, più degli arbitri sudici ma in buonafede o i badarighe scarsi quando serve.
una cassata grossa come quella che hai scritto mi da veramente noia… bada non so nemmeno che dirti, fai te.
cerco solo di capire come non faccia breccia alcuna nella testa di certe persone l’attitudine di osservare e valutare la realtà per come si manifesta.
jojo rientra dopo settimane e settimane di stop (settimane che pare siano lievitate proprio per la sua smania di rientrare, quando si dice lo scarso impegno e le poche motivazioni…) e se non va a mille è perchè non ha motivazione?
addirittura la perla della vetrina per cederlo a gennaio… no via questa non ce la fo a commentarla… preferisco provare a ciucciarmi il gomito, molto più stimolante.
Dicembre 17th, 2012 alle 17:33
SPERIAMO CHE TU ABBIA RAGIONE DAVID
AVANTI VIOLA
Dicembre 17th, 2012 alle 17:46
@ Cirano
Siamo seri : se Jovetic è andato in Germania dal professore che lo ha operato al ginocchio,non era per una controllatina all’alluce, ma perchè accusa ancora problemi proprio al ginocchio : è chiarissimo !!
Ieri era quasi completamente fermo ed evitava tutti i contrasti per paura di un nuovo infortunio : hanno provato a farlo giocare per vedere come reagiva, ma si vedeva bene che non era sicuro e non vedeva l’ora di uscire !!
Dicembre 17th, 2012 alle 18:08
Oh David, ma che mi confondi Borja Valero con Migliaccio??!!
Capisco che sono accomunati da problemi tricologici ma credo che quella sia una delle poche caratteristiche comuni ai due giocatori. 🙂
Dicembre 17th, 2012 alle 18:09
Ma come fate a criticare Jovetic? Mi viene il sospetto che qui ci sia gente che non solo non ha mai giocato a calcio, ma neanche ha mai fatto sport in vita sua. Quando recuperi da un infortunio muscolare e stai fermo per settimane, ci vuole almeno un mese per recuperare la piena forma fisica. Jovetic migliorera’ di partita in partita; contro il Palermo vedremo gia’ il montenegrino piu’ pimpante e la sosta agevolera’ il suo pieno recupero.
Dicembre 17th, 2012 alle 18:12
@ Monica (post 98): tranquilla, avevo messo la faccina sorridente proprio per sottolineare che si trattava di una battuta. 🙂 😉
Dicembre 17th, 2012 alle 18:17
Caro Maxvinella, che stupido che sono. Come ho fatto a non accorgermene?
La verità è così chiara, limpida, che solo ad uno stolto come me poteva sfuggire.
Chiedo scusa e ti ringrazio per l’illuminazione.
Tutte le volte che avrò dei dubbi non esiterò a chiedere il tuo aiuto.
CIRANO IL SACCENTE
PS: ora che ci penso, lui ha lasciato il rigore al Pek per la paura di sentir male nel calciare….
Dicembre 17th, 2012 alle 18:24
Vedere giocare quei tre a centrocampo e ci metterei anche quel fenomeno di Gonzalo mi fà passare in secondo piano addirittura un risultato negativo,per esempio a Roma sì si è perso ma Gonzalo me lo sono sognato anche la notte.
Dicembre 17th, 2012 alle 18:29
@massimiliano 71,io passavo tutto il venerdi pomeriggio con i miei amici ,a tagliare a strisce i giornali con la macchina per fare la pasta della mì mamma. Se ne faceva un sacco nero per uno!E la domenica alle 10-10,30 s’era già al Marisa!Con il tempo buono in motorino,quando pioveva con il 52 (quello verde a due piani)da piazza stazione!Tu m’hai fatto piangere!
Dicembre 17th, 2012 alle 18:33
avete letto del cinese che ha accoltellato 23 bambini a scuola?!?! Ma che sta succedendo?
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 17th, 2012 alle 18:46
A Donna Lucia
Mia carissima dottoressa, ti leggo in splendida verve.
Tu stai dando punti ai signori maschietti, e spargi reprimende a destra e a manca, ad onta di un nome si femminile si dolce, si musico.
Bene, mi garban le donne combattive, le donne che non stanno a fare la calza.
Guarda, se avessi qualche anno in più ti farei la corte.
Ma lo sai che il mio secondo nome è Renzo?
Giuro.
Si farebbe Renzo e Lucia.
Poi dopo ci studiano.
Tu dici che l’altro giorno hai fatto il colore e la messa in piega.
Secondo me hanno adoprato una tinta speciale.
Forse al fosforo, forse all’uranio arricchito.
Oppure , mia cara pupa della nostra banda , tu sei andata a fare il bagno in una piscina come quella del film Cocoon, dove sul fondale giacevano strani bozzoli alieni che per incanto ridavano vigore e slancio atletico e mentale ai bagnanti diciamo… meno giovani.
Si si si, secondo me tu hai trovato qualche bel bozzolo in piscina.
Già! e se invece io sbagliassi film ?
E se invece del bozzolo di Coccoon tu avessi trovato i grossi baccelli spaziali del film “l’invasione degli ultracorpi”?
Marianna cane, sarebbe un lavoro di nulla!
Quegli gl’entran dappertutto, un ti salvi neanche con le mutande di bandone.
Orsù Donna Lucia, al prossimo ritrovo al Marisa ci devi confessare l’accaduto.
Cosa è entrato dentro di te per ridurti così grintosa?
Un duro bozzolo alieno o un grosso baccello spaziale?
Il mio solito bacio scherzoso
Sei la meglio
Antonello
Dicembre 17th, 2012 alle 18:49
Vittoria facile. La squadra gioca bene ed annichilisce subito l’avversario, che per la verità non impressiona per capacità tecniche ed organizzazione di gioco.
Bene Toni, Pizarro, Gonzalo, Pasqual.
Neto ha fatto il suo.
Dicembre 17th, 2012 alle 18:50
@ Niccoleo
Ljiajc… Speriamo non sia l’eterno incompiuto.
“Oggi non verrà ma verrà domani”.
Nippo
Dicembre 17th, 2012 alle 18:52
Per Gruppo Chiava
Puoi non essere d’accordo, ma non vedo l’incoerenza.
La mia analisi era generica, non tanto sulla partita di ieri.
Penso che sia evidente (lo dice anche Montella) che sulle ‘ripartenze’ avversarie dobbiamo migliorare.
Sullo 0 a 0 sono stati pericolosi 2 volte ( contatto in area Roncaglia e non so chi, e un giocatore solo davanti a Neto fermato credo per millimetrico fuorigioco, credo, ma lì per lì non si è capito bene cosa avesse fischiato).
Per quanto riguarda il 3′ posto non capisco cosa non capisci.
Volevo solo dire che essendosi alzate e di molto le aspettative, non vorrei che venisse presa con esagerata negatività un eventuale 5/6 posto.
Lottiamo con gobbi, inter, lazio, roma, napoli,milan per i primi 7 posti, sei così sicuro di lasciarteli tutti o quasi dietro?
Ciao, Andrea
Dicembre 17th, 2012 alle 19:04
Non sono sicurissimo, ma credo che Jovetic non sia andato in Germania a farsi visitare dallo stesso medico che l’opero’ al ginocchio.
Ribot
Dicembre 17th, 2012 alle 19:09
max vinella siamo seri … cioè uno scrive queste mazzate e poi dice “siamo seri”
vaia vaia … gobbo inside
Dicembre 17th, 2012 alle 19:11
MEGLIO UN CIRANO SACCENTE CHE UN DEPRESSO DEMENTE 😉
Dicembre 17th, 2012 alle 19:13
due parole per dire che la giornata ieri Jojo è stato positiva. E’ partito forte ha cercato subito l’azione personale segno che dal punto di vista fisico sta bene, certo non da quello atletico infatti si è estraniato subito, ma che palla d’esterno sinistro sul terzo gol. Certo ci vuole un pò di pazienza affinchè ritrovi la forma, un tempo a Udine e 60-70 minuti a Palermo.
P.S.
La partita ieri l’ha vinta Savic con quella stecca Che ha dato ad Angelo, infatti i primi due gol sono venuti da sinistra dove il senese non ce la faceva a chiudere perchè zoppicava vistosamente
Dicembre 17th, 2012 alle 19:17
Intanto: GODO. Così comincio a essere chiaro.
Secondo: un Toni così neanche il più ottimista poteva immaginarlo secondo me. 35 anni. La sua forma sta migliorando.
Il capolavoro di Pradè e Macià sta proprio nell’aver creato questo spogliatoio. Hanno preso dei ragazzi seri e cacciato le teste calde. Questo fa di noi una squadra così forte.
Terzo: Abbiamo un centrocampo che è mostruoso. Sono fuori media. Classe e concretezza. La difesa è altrettanto perfetta. Si riesce a portare sempre il difensore alla conclusione. Applausi a Vio. Gonzalo è uno spettacolo per gli occhi, eleganza e solidità.
Ultimo: è un po’ che sono d’accordo col Ghebbe. L’esperienza di questi mesi ci ha mostrato che più che una punta serve uno da mettere al posto di Pizarro, quando Pizarro non c’è. Poi se per Natale ci vogliono regalare centrocampista e punta, ci si farà andare bene!
Dicembre 17th, 2012 alle 20:43
OT.
Solo Bonucci imposta come Gonzalo Rodriguez,
i due sono i difensori più forti d’Italia.
Parole e musica di Daniele Adani, ex difensore viola nonchè commentatore e opinionista di Sky, dove evidentemente fa buca.
Sentito questa credo che la tanto chiaccherata apocalisse con tanto di profezia dei Maya, si riferisse altro che alla colossale caxxata sparata da Adani.
Vaiavaiavaia!
Al di là di come la si voglia interpretare o attenuare, questa baggianata è epica.
Non solo perche Gonzalo giocherebbe da protagonista nel Barca, come nell’Utd, q quindi ho detto tutto, ma paragonarlo a bonucci…..Scandalo, mi butto dal balcone!
Dicembre 17th, 2012 alle 21:28
@Simo V.C Alta Garfagnana:Mi butto con te!E PENSARE CHE QUESTO HA AVUTO LA NOSTRA MAGLIA!
Dicembre 17th, 2012 alle 21:57
BONUCCI…?! AAAAAAARRRRRGGGGGHHHHH@#¥!!!
Dicembre 17th, 2012 alle 22:20
Che peccato e che rabbia passare da mercoledi nella fredda Udine (coppa italia con una battaglia da dentro e fuori) a sabato nella mite Palermo contro una squadra che ha tutta la settimana per prepararsi e che è in screscita. Ci saranno solo due giorni per recuperare psicologicamente e fisicamente.
forza ragazzi, un ultimo sforzo prima di festeggiare un bel Natale!
avanti violaaaaaaa!
Dicembre 17th, 2012 alle 22:20
ho scritto “in screscita!”
meglio che vada a letto.
Dicembre 17th, 2012 alle 22:40
Ma insomma, dopo una partita come quella di ieri bisogna solo “godere”. Non esistono recriminazioni. Men che mai su jovetic. Jovetic preoccupa sul lato fisico. Non dell’attaccamento alla maglia. C’è una bella differenza. Magari vedere una viola come quella di ieri tutte le domeniche. Piuttosto contro la roma c’è stato qualche errore tattico e strategico. Ma non ieri. Per gennaio imho serve una punta vera. Di movimento e che sappia fare gol. Quindi una punta diversa da Toni. Mi incuriosisce Vecino spero arrivi a gennaio. In più ci vorrebbe un vero vice Pasqual. Della Rocca, Oliveira, Llama, da vendere.
Dicembre 17th, 2012 alle 23:44
Ovvia, Viviano è in panchina, Aquilani è due partite che gioca, sicchè nulla, Olivera gli hanno dato 4 giornate e per un po’ non se ne parla, Pasqual non ha sbagliato un cross, sicchè nulla nemmeno lui, ora Toni fa un monte di gol, boia misera nemmeno Andrea Della Valle possono infamare……. o come fa la Checchisterica a passare le giornate? Ah, dimenticavo Jovetic!
Dicembre 17th, 2012 alle 23:46
Ma……
con un atteggiamento così,
con un gioco così,
con un gruppo così,
una dirigenza così,
uno stadio bello così,
ma icche si vole di più??
Ma che siete tutti psicanalisti?
Veggenti? Santoni? Guru? Scientology?
Ma come fate a leggere nella mente delle persone?
Ma non avete mai una pragmatica sensazione di aver rotto il …..
Ci manca una punta
(non lo so se è vero, ma porta bene)
Dicembre 18th, 2012 alle 00:09
Per Babbo viola. Neto è migliore di viviano, perchè viviano è il peggior portiere che io mi ricordi. E non mi riferisco solo alla partita di roma dove perfino Totti si è domandato come potesse aver segnato. Mi riferisco a tutto il campionato. (galatasaray, napoli, atalanta, milan, torino, sampdoria).
Dicembre 18th, 2012 alle 01:14
Per Natale Di Natale, per me l’unico tra gli appetibili che potrebbe fare la vera differenza
Zachini
Dicembre 18th, 2012 alle 01:19
Simo e Niccoleo, state fermi…io ci butto Bonucci e Adani!
Dicembre 18th, 2012 alle 01:24
Antonello, ti leggo solo ora, tu sei il meglio. Una cosa però ve la devo confessare davvero: stasera sono andata alla presentazione del libro degli aforismi su Roncaglia e mi sono fatta fare gli autografi per me e nipoti, amici etc…così faccio regali e beneficenza insieme. Comunque tornando a bomba, ho parlato due minuti con Roncaglia e …se ero grintosa prima, ora non te lo dico nemmeno. Che mito d’omo!
Dicembre 18th, 2012 alle 06:58
Complimenti a Jo-Jo che non vuole illudere nessuno!Io speravo che mi facesse illudere di vincere lo scudetto con il suo grandissimo apporto,invece non vuole che mi illuda!Vai,Vai nini porta 30-35 milioni e arriedecci!arriedecci!Con questa socità e il talento di Macià,non ci se ne accorge nemmeno che non ci sei più!Smontati!!!!!!!!!
Dicembre 18th, 2012 alle 08:19
Ciao Lamberto… Boh, io vivo a Bologna e inevitabilmente amando il calcio e scherzando spesso coi tabaccaio, i fruttivendolo eccetera seguo un pochino quello che succede qui. Confesso di aver esultato due volte al gol di Portanova. Io ti dico che l’ho visto giocare due stagioni veramente di alto livello. Cosa che ancora a Firenze non si è verificata. Neto nelle tre partite giocate non mi è sembrato così evidentemente superiore. Pronto a ricredermi ovviamente.
Dicembre 18th, 2012 alle 12:55
Lo scioglilingua di zachini dice il vero.
Dicembre 18th, 2012 alle 15:04
Grazie Simo
zac
Dicembre 19th, 2012 alle 06:32
Toni. La Juve lo pagò 2 milioni l’anno (o di più)
quando ne aveva trentatré e lo ha rottamato in Arabia senza
averne nessun gol. La Roma lo pagò molto l’anno scorso e ne
ebbe una rete. Noi lo paghiamo una miseria (si fa
per dire, ma rispetto a Juve e Roma si) ma lo
abbiamo toccato nell’orgoglio e proposto una sfida ed eccolo
qua fra i cannonieri.
Basta questo a marcare l’ennesima differenza
fra noi e loro. Differenza di valori, su cose che non si
comprano e non si pagano con i soldi .