Scelta tecnica
Su certe cose sono puntiglioso e forse questo è il segnale della determinazione con cui seguo ancora le vicende calcistiche dopo molti anni.
Quando ho letto sui siti viola più importanti (Violanews, Firenze Viola, Fiorentina.it) che nell’etere si stava diffondendo la notizia di un infortunio a Viviano, un problema all’anca che ne avrebbe pregiudicato la presenza contro il Siena, per una volta ho messo il naso nelle vicende della quotidianità viola e ho chiamato la redazione chiedendo se fosse vero, perché noi avevamo dato e continuavamo a dare molto poco risalto ad un problema che per i ragazzi di Blu era facilmente risolvibile.
Questa storia è andata avanti per almeno un paio di giorni, noi a minimizzare, altri a pompare l’infortunio e devo dire la verità: attendevo con un pizzico di trepidazione professionale la lista dei convocati di Montella.
Se Emiliano non ci fosse stato, avremmo fatto davvero una pessima figura e avremmo dovuto scusarci, cosa che peraltro è già avvenuta e sicuramente succederà in futuro perché l’errore è sempre dietro l’angolo.
Poiché Viviano c’è, è chiaro che ogni eventuale sua presenza in panchina sarà legata solo ed unicamente ad una scelta tecnica, come peraltro con molta onestà e uscendo dal calcese ha fatto capire questa mattina Montella.
Per me Viviano domani dovrebbe giocare, ma questo è solo un parere personale che non ha il conforto degli ultimi allenamenti e neanche delle impressioni suscitate in Montella dall’ultimo colloquio avuto con il proprio portiere.
Deve andare in campo per non creare e/o amplificare il caso e anche perché ritengo (altro parere del tutto personale) che sia superiore a Neto e che l’attuale momento sia solo una fase di passaggio.
Domani mattina, tra un’oliva e un aperitivo, per chi la partita se la guarderà da casa, sapremo come andrà a finire.
Dicembre 15th, 2012 alle 17:38
Come fai a dire che Viviano è più forte di Neto? Io credo sia giusto far giocare Neto per almeno 4 partite e poi dare giudizi…..E poi una domanda David, ma se Viviano facesse il campionato per come lo ha fatto fino ad oggi, a giugno lo riscatteresti per tutti quei soldi?
RISPOSTA
Se continuasse così, varrebbe più o meno la metà di quei soldi e quindi non lo riscatterei, sul fatto che Viviano sia più forte è una mia convinzione per quello che ho visto dei due, ma è un’opinione e come tale ovviamente opinabile, ciao
David
Dicembre 15th, 2012 alle 17:53
se davvero neto e peggio di viviano allora bel bidone ha comprato corvino… io comunque tenevo boruc.
Dicembre 15th, 2012 alle 17:59
Ho già espresso la mia idea. Per me deve giocare Neto e secondo me giocherà Neto. Attenti a non sottovalutare il Siena, daranno tutto. Serve una grande Fiorentina. Avanti viola. Per me niente stadio nemmeno domani. Con gli amici del Marisa appuntamento ad anno novo.
Dicembre 15th, 2012 alle 18:13
Non riesco a capire perche’ hai gia’ giudicato Neto talmente tanto scarso da essere inferiore al Viviano attuale che e’ ai limiti dell’impresentabilita’ (sul reale valore del portiere non giudico perche’ in passato l’ho visto giocare poco o niente)…forse perche’ l’ha preso Corvino?
RISPOSTA
La tua idiozia su Corvino non merita risposta, è una mia valutazione, stop.
Dicembre 15th, 2012 alle 18:27
Ho già commentato oggi su violanews e riposto pari pari il mio messaggio:
Scelta sacrosanta di Montella. Se non è in forma (atletica o psichica) un turno in panca non gli potrà far male.
Anche perchè, ricordiamocelo, il pubblico di Firenze è bastardo dentro (qualche volta involontariamente, altre volte scientemente).
Quanti di voi ricordano a metà degli anni ’90 i brusii e i mormorii dagli spalti quando Toldo si avventurava in uscita alta?
Io me lo ricordo bene….c’è stato chi ha contestato un dei portieri più forti al mondo (Toldo per l’appunto) nel momento di sua massima forma, soltanto perchè aveva sbagliato qualche uscita, chissà cosa succederebbe con Viviano domani, dopo le sue cappellate a Roma, se dovesse avere un’incertezza o commettesse un errore.
Un po’ di panchina per salvaguardare il ragazzo non credo sia sbagliata.
Dicembre 15th, 2012 alle 18:35
Sara’ pure un’idiozia ma continuo a non capire su che cosa si fonda la tua valutazione,stop
RISPOSTA
E’ certamente un’idiozia, per giunta offensiva nei miei confronti: se pensi alla mia malafede in un giudizio tecnico non capisco cosa tu ci stia a fare qui nel mio blog, quindi mi devi come minimo delle scuse.
La mia valutazione si basa su quello che ho visto nel corso degli anni di Viviano e di Neto.
Poi, posso pure sbagliare, ma questa è la mia idea.
Dicembre 15th, 2012 alle 18:45
Anche per me deve giocare Viviano.. nel suo periodo nero gli sta dicendo anche veramente male..(nel primo gol di roma.. lui non c’arriva mai!!, poi purtroppo gli tirano poco e spesso in situazione di contropiede..). Fiducia al n.1.. anche perchè Neto l’ho visto un paio di volte in coppa italia a roma e contro la juve stabia e mi è sembrato davvero imbarazzante! pienamente daccordo con te David.
Dicembre 15th, 2012 alle 18:52
Viviano tutta la vita.
E’ il nostro portiere.
Forza Viola e forza Emiliano!
Dicembre 15th, 2012 alle 18:54
Si dice male in ogni caso. Non credo che Viviano sia quello di Roma, altrimenti giocherebbe in serie D, e non credo che sia Buffon.
Proviamo a ipotizzare che stia nel mezzo, quando è in sé, quindi che sia un discreto portiere; adesso bisogna vedere se un portiere discreto è quello che si aspettavano Montella & C.
Se poi è fortissimo e adesso è in un momento no, non capisco perché metterlo in campo.
Dicembre 15th, 2012 alle 18:54
Sono assolutamente d’accordo con David su Neto ma, visto che esistono molti sostenitori ( non so se del portiere o di Corvino) accomodate i pure, vi aspetto quando ci avrà pregiudicato le partite in maniera indiscutibile e non con la complicità attiva di difesa e centrocampo come e’ accaduto a Viviano.
Se avete un incidente di macchina aspettate un mese prima di risalirci o la guidate subito? Io credo che la risposta sia scontata, bisogna subito rimetterci alla guida o sarà tutto più difficile. Da un punto di vista psicologico Viviano avrebbe dovuto rigiocare lunedì, se fosse stato possibile.
Comunque a tutti i fustigatori chiedo che riservino lo stesso trattamento anche a chi perde una palla impronte a centrocampo, a chi sbaglia un gol fatto o addirittura un rigore e a chi fa un’autorete…altrimenti non c’è’ equilibrio!
Dicembre 15th, 2012 alle 19:05
sono daccordo, Viviano se non ha problemi fisici deve giocare.
Su Neto non mi esprimo perchè l’ho visto giocare pochino, ma per Viviano sarebbe una bocciatura che credo digerirebbe male.
PS ragazzi come vi garberà stuzzicare David con il Corvo? Certo anche te David, ci caschi tutte le volte, non ne scansi una.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 15th, 2012 alle 19:22
Non penso di averti offeso perche’ non penso alla tua malafede…ci mancherebbe altro, se ti ho dato questa impressione me ne dispiace…trovo pero’ il tuo giudizio su Neto piuttosto affrettato…la mia voleva essere solo una leggera provocazione…non devi prendertela cosi tanto…per il resto seguo il tuo blog perche’ ti trovo un ottimo giornalista ma soprattutto un grande tifoso viola e quindi partecipo sempre molto volentieri alle tue discussioni…Ti saluto
RISPOSTA
Ok, diciamo che era una battuta venuta male, ciao
David
Dicembre 15th, 2012 alle 19:30
David
hai ragione.
primo: la partita di Roma non può fare testo, potevano farcene tranquillamente 8 e nel secondo tempo Viviano ha salvato la porta almeno 3 volte.
secondo: che qualcosa di fisico tormenti Viviano è presumibile, come ho già detto qualche tempo fa, sembra che gli manchi l’esplosività da fermo (terzo gol della roma docet) ma qui sta all’allenatore decidere.
terzo: io su Neto ho sempre avuto dubbi, quasi quasi mi sarei tenuto Seculin.
quarto: noi Fiorentini siamo di molto carogne, bisognerebbe capire che la squadra ed i giocatori vanno incitati sempre, dopo la partita si fanno i conti; le corse per viale manfredo Fanti gliele abbiamo fatte fare tanto tempo fa..ma dalla domenica dopo a Caso, Desolati e compagnia non è mai mancato l’incitamento
saluti a tutti e forza Viola
a proposito:
ci manca una punta
Viviano è scarso
Jovetic è sempre rotto
e..aggiungiamo…
Montella ha sbagliato le scelte tecniche nel primo tempo della partita con la roma
Dicembre 15th, 2012 alle 19:30
In porta giocherà chi vuole Montella e lo accetteremo!L’allenatore é lui,pagato profumatamente per fare le scelte mgliori per il rendimento della squadra e per i singoli.Viviano mi é parso molto incostante anche a Bologna o Palermo, alternando parate egregie ad errori marchiani.Neto purtroppo nelle poche occasioni che ha avuto non ha mai pienamente convinto.
Dicembre 15th, 2012 alle 19:31
A me qui sembra di sognare….pare che se uno dice che Viviano debba avere una giornata di riposo sia improvvisamente diventato gobbo, corviniano, anti-Emiliano ecc. ecc.
Oh gente, ma l’avete visto Viviano sabato scorso? Quelle papere non sono dovuti a scarsi mezzi tecnici ma a problemi personali. Non so se di ordine fisico o di ordine psicologico, ma il ragazzo ha dei problemi.
Come si risolvono? Buttandolo di nuovo in campo? Magari in condizioni fisiche non perfette?
Per rispondere alle critiche con i fatti un portiere non può essere a mezzo servizio. Non è un centrocampista che si può permettere di passeggiare per il campo o un attaccante che non rientra. Un portiere in condizioni precarie è un pericolo per se stesso, per la squadra e un elemento di preoccupazione per tutta la difesa che sa di non poter contare sul miglior Viviano.
Mettiamolo in campo, facciamogli fare un’altra bella figura di merda e poi lunedì mattina venite qui sopra a frignare con la bocca a orciolo contro Emiliano, contro Montella colpevole d’averlo schierato e contro il fato.
Via….ma per una volta ragionate con la testa e non col cuore. Per favore.
E lo scrive uno che l’ha sempre difeso.
Dicembre 15th, 2012 alle 19:31
Andare a riguardare i gol presi da Boruc l’anno scorso con la juve a Firenze prego, a proposito di ridicolezza.
Viviano buon portiere e non merita questa pressione che sarebbe meglio domani ce l’avesse il Siena
Dicembre 15th, 2012 alle 19:36
Sono convinto che la panchina sarebbe un grosso colpo per Viviano .
In tutta la serie A non c’e portiere che non attraversi un periodo piu’ o meno lungo di crisi vedi recentemente il tanto sponsorizzato Consumi o l’altro del Chievo Sorrentino , per non parlare di cio’ che in precedenza e’ accaduto a Frey, Marchetti, Gillet, Abbiati, Handanovic e ,un po’ di tempo fa, addirittura a Buffon. Francamente gli altri portieri di serie A ,anche quando parano bene e vengono valutati positivamente ,non giocano meglio del Nostro in questo suo attuale periodo critico.
Quindi tanta pazienza, fiducia e incoraggiamento per Viviano perche’ la forma, eventualmente, si ritrova giocando!
La valutazione di 7,5 milioni e’ un altro discorso: la ritengo esagerata non riferita a Viviano ma a i tutti i portieri in generale. Quello del portiere e’ un ruolo importante , ma non certamente paragonabile a quello di una punta realizzatrice o di un centrocampista con la bacchetta del direttore d’orchestra.
Queste mie considerazioni non vogliono condannare Neto ad un ruolo di secondo piano a vita, ma siccome il nostro (fortunatamente) ex direttore sportivo lo ha pagato fra i 3 ed i 3,5 milioni, quindi una cifretta non da poco, sarebbe conveniente prestarlo ad un’altra squadra di A o B per vedere di che panni si veste per poi fare una scelta appropriata a giugno 2013.
Tutto questo ci consentirebbe, a fine campionato, di andare a spendere per l’acquisto di un portiere con maggiore cognizione di causa!
Dicembre 15th, 2012 alle 19:39
Io so solo una cosa. Domani dobbiamo vincere. Il resto sono chiacchiere ……………
Dicembre 15th, 2012 alle 19:42
Ma Lupatelli????
Perche’ no…….,Potrebbe essere un’idea!!!
Dicembre 15th, 2012 alle 19:54
Mi ritengo di essere libero da ogni pregiudizio, quindi per quanto visto finora do un 6,5 al campionato di Viviano: 8 per uscite e palla a terra, 5 tra i pali. Se Neto è migliore o no, non lo so, però ho la curiosità di vederlo giocare con continuità, visto che non l’ha mai fatto e questo potrebbe essere il suo limite più grande. Corvino o non Corvino (ma he c’entra tirarlo in ballo, poi?). Quindi se Montella decide di dare un turno di riposo a Viviano per scelta tecnica o psicologica che sia, non mi sembra il caso di farne un dramma. In ogni caso non resta che rimettersi alle scelte di Montella, appunto.
Dicembre 15th, 2012 alle 20:11
X me il re dei gobbi. (King of humpbacks) dovrebbe essere bannato dal blog.
Guetta, hai ripreso Marco San in quanto accecato dall’amore verso la viola e permetti a quel gobbo di venire ad aizzare qui?
Ma che ci prende per le mele lo hai capito?
Nippo
Ps re dei gobbi, scherzi a parte e parafrasando la litizzetto.
Ma lo hai capito che hai rotto il …….
Dicembre 15th, 2012 alle 20:20
A me fate ridere a tirare fuori ancora Corvino, se Neto è il 2° o 3° portiere del Brasile non credo che l’abbia deciso Corvino o no?
Neto è un nostro capitale e quindi per valutarlo bisogna che giochi qualche partita in continuità, quale miglior momento per sia valutarlo e permettere a Viviano di riprendersi sia fisicamente che mentalmente, se domani gioca e fa un’altra papera (quelle di Roma non sono le uniche) ditemi che succederebbe.
Dicembre 15th, 2012 alle 20:23
NOn boccerei Viviano.Secondo me col Siena é la partita giusta per riscattarsi,FORZA EMILIANO CUORE VIOLA!!!!!
Dicembre 15th, 2012 alle 20:49
Mettiamola così: dopo aver visto Neto il nostro Viviano apparirà di colpo migliore e -oplà – problema risolto!
Dicembre 15th, 2012 alle 20:49
Io penso che Viviano ha avuto molte occasioni per dimostrare il suo valore, eche adesso, tocchi a Neto che d’altronde è un nostro patrimonio.
ps. a me non interessa se Viviano sia o meno tifoso viola. voglio solo un portiere che pari e stop.
Dicembre 15th, 2012 alle 21:04
a me basta che non giochi neto, portierino da alberguccio e non giocatore da serie a. meglio lupatelli. viviano deve giocare. non ci sono alternative
Dicembre 15th, 2012 alle 21:31
L’OLIVA DELL’APERITIVO VIENE DA VERNOLE..?!
RISPOSTA
Mi arriva una confezione al mese, ma prima faccio la prova del gatto…
Ciao,
David
Dicembre 15th, 2012 alle 21:51
io l’ho difeso fino alla partita di roma…
poi basta. per me ora deve andare in panchina.
Dicembre 15th, 2012 alle 22:04
Abbiamo 2 portieri, Viviano e Neto. Domando (a prescindere dai soliti ininfluenti discorsi su chi gli ha ‘presi’, su quello che tifa viola etc.), pensando esclusivamente al bene della Fiorentina
1)perchè non provare Neto adesso ( questo penserà di essere davvero scarsino, la sua autostima scenderà ai suoi piedi).
2) Sono in disaccordo sul ritenere una ‘bocciatura’ concedere un po’ di alternanza a Emiliano con Neto: visto che l’aspetto psicologico è importantissimo, lui dovrebbe accettarlo come qualcosa di normale , senza tanti drammi se è un professionista. Vi immaginate un’ulteriore papera di Viviano e la Fiorentina che perde con il Siena per questo? Si, va bene avere fiducia in Viviano, ma se domenica succede qualcosa del genere, a gennaio invece che la punta si va a ricercare Boruc !
Dicembre 15th, 2012 alle 22:36
Emiliano uno di Noi!!!
Tutti al Franchi!!!!!
Dai che gliè anche cardo domani!!!!
Dicembre 15th, 2012 alle 22:46
Non e’ iniziato tutto a Napoli, come diceva Bucchioni oggi ad Anteprima Pentasport.
E’ iniziato a Istanbul, li’ si e’ insinuato il dubbio. In lui e in noi…
Credo che l’utilizzo di Neto sia giocoforza.
A @Lucia dico che dopo un incidente si torna a guidare perche’… nessuno ci sostituisce! Chi si permette l’autista? Mentre Viviano ha ben 2 riserve.
Domani sera dobbiamo avere 32 pti, e per ottenerli bisogna disporsi al meglio.
Gli psicodrammi devono viverli gli avversari, non noi.
Il Siena e’ odiosetto. Puzza di youvento. Hanno avuto Conte. Odiano Firenze. Sono avulsi dal calcio. Pensano che il tiro da fuori valga 3 pti e il rigore siano 2 tiri liberi…
Vanno sverniciati.
Ribot
Dicembre 15th, 2012 alle 22:47
Intanto la Lazio è a 4 da noi. Pensiamo al Siena invece di perdere tempo con Viviano titolare o in panca . Chi se ne frega.
Dicembre 15th, 2012 alle 22:58
Occhio a Tagliavento!
Dicembre 15th, 2012 alle 23:20
Giusto dare una possibilità a Neto. Anche Toldo e Frey agli inizi erano balbettanti, poi si sono rivelati i migliori che abbiamo avuto negli ultimi anni. Forse Neto non diventerà come loro, ma dobbiamo pur valutarlo per 4-5 partite consecutive.
Viviano ora come ora è improponibile.
Dicembre 15th, 2012 alle 23:34
@ribot: non è vero. Conosco persone che, pur non avendo ‘autista, non sono più tornate a guidare proprio perché hanno lasciato passare troppo tempo invece di tornare subito alla guida…è non far finta di non capire cosa voglio dire!
Certo che domani, se in porta vedrò Neto la vivrò molto ma molto male…è non lo dico da ora!
Dicembre 15th, 2012 alle 23:35
Viviano è obiettivamente un po’ fuori forma, Neto nelle sue uscite negli ultimi due anni non ha fatto sfaceli ma è comunque ben considerato ed è comunque nel giro della nazionale verde oro (non il Pizzichettone) e Lupatelli ha un decente passato da portiere di categoria. Il portiere è un ruolo difficile e noi siam già stucchi e difficili di nostro: rimproverano Toldo e Frey anche nei loro anni migliori. Montella li vede e ci parla tutti i giorni, chi gioca gioca e non facciamo drammi, tutti i portieri attraversano periodi più o meno altalenanti.
L’importante è che i compagni si fidino e che non facciano sciocchezze pur di pensare di proteggere la porta, perché è così che sbagli un fuorigioco, sei meno tranquillo e ti prendi rischi immensi per rigori e cartellini.
Stiamo un po’ tranquillini e fidiamoci della gestione del mister e incoraggiamo chiunque giochi, la panchina non è una bocciatura per nessuno.
Dicembre 16th, 2012 alle 00:01
Come ho avuto modo di dire ad inizio settimana in egual maniera ribadisco.
Si è parlato più di Viviano che di Mario Monti dimissionario.
Tutto questo è ridicolo specialmente quando siamo in corsa per un obiettivo.
Le staffette tra portieri hanno sempre portato confusione e basta. Forza viola mandiamo siena in B.
Dicembre 16th, 2012 alle 00:06
viviano e’ piu’ forte di neto ed e’ sempre uno dei migliori portieri italiani. domani ci starebbe bene un coro di incoraggiamento per lui,subito prima di cominciare..non per piaggeria perche’ e tifoso viola,solo perche’ e’il nostro portiere.QUESTA SQUADRA DOMANI RIPARTE,E’ SEMPRE LI’E CONTINUERA’A STUPIRE.ps.julio cesar considerato uno dei piu’ grandi portieri al mondo,i primi tempi all’inter faceva ridere!!
Dicembre 16th, 2012 alle 01:01
Non c’entra un tubo con il post sul portiere, però …
CI MANCA UN PUNTA!!!!!
Dicembre 16th, 2012 alle 01:19
Non capisco tutti questi estimatori di Neto. L’anno scorso fece una discreta partita con l’atalanta prendendo cmq 2 gol. Poi in tutte le occasioni in cui l’ho visto ha sempre fatto abbastanza pena. Errori grossolani a go go, non papere ma errori! La partita col Montreal non l’avete vista?
io credo che molti fiorentini siano abbastanza invidiosi di viviano e giudicano più pesantemente di quello che merita.
Per quanto mi riguarda a Roma ha sbagliato su 2 gol (di cui il primo sarebbe entrato lo stesso anche se non l’avesse battezzata fuori). Contro il Milan è rimasto fermo come un baccalà. Errore suo, qualcosa di più doveva fare! Per il resto non ha altri gol sulla coscienza per quanto mi riguarda. Contro l’Atalanta l’errore è della difesa (oltre al fuorigioco), col torino è colpa di Gonzalo, col napoli è stata colpa di Ljaic e del campo e contro la samp l’errore è della difesa. Altri gol discussi non credo ce ne siano.
Viviano non è in formissima e non dà quella idea di sicurezza che dava Boruc (che però faceva una marea di errori) ma ci vuole tempo e pazienza!
Forza Viviano!
Dicembre 16th, 2012 alle 01:26
Caro David,
ho fiducia che Montella saprà prendere la decisione più giusta,ma se io fossi l’ allenatore lo terrei in panchina anche perché ho sempre avuto la sensazione che i suoi infortuni, da Istanbul ad oggi , siano alibi autocostruiti per coprire le sue incertezze, alcune clamorose. Per quanto riguarda Neto, il cui peccato originale sembra per alcuni quello di essere stato acquistato dalla vecchia dirigenza, vorrei ricordare che se é stato confermato vuol dire che non é esattamente un bidone, tanto più che occupa il posto di extracomunitario che potrebbe fare molto comodo. E poi se in panchina sono andati Buffon ed Abbiati, ci può andare anche Viviano.
Con o senza Emiliano, FORZA VIOLA sempre !
Dicembre 16th, 2012 alle 02:19
Io un po’ di riposo a Viviano glielo accorderei. Fuori dalla mischia un par di giornate e torna come nuovo. Abbozziamola di criticarlo, le cappelle le faceva anche Frey. Condivido il pensiero di Serse, Emiliano è fra i migliori portieri d’Italia.
Dicembre 16th, 2012 alle 05:22
Gioca Lupatelli!..
Dicembre 16th, 2012 alle 07:17
@Lucia con tutta sincerità,stai prendendo la strada di Claudia con tontolivo. Per portare avanti la tua idea ti contraddici e ti attorcigli!Dici che non ci vogliono pregiudizi,si deve tifare a prescindere,ma se c’è Neto allora no,la prendi male.Se gioca Neto,cara Lucia è perchè il nostro allenatore ha deciso così,altrimenti facciamo la formazione una settimana per uno e risparmiamo l’ingaggio dello staff,allenatore compreso!Forse hai ragione nei contenuti,ma sbagli forma e atteggiamento,credimi!!
Dicembre 16th, 2012 alle 07:26
Ritorno volentieri su Viviano che è il giocatore della Fiorentina che mi ha causato i peggiori mal di stomaco da Istanbul in poi;Viviano finora è stato,incontestabilmente,il punto debole della squadra con le sue incertezze e Roma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.Firenze che è stata da sempre fustigatrice con tanti giocatori adesso è tanto benevole con il suo concittadino e ultras della curva Fiesole,ma Viviano è semplicemente e fortunatamente un giocatore in prestito e a fine anno lo si puo’ benissimo rispedire al mittente,Neto è un patrimonio della Fiorentina e una sua valorizzazione sarebbe anche un bene per le casse della societa’ pertanto se sara’ in campo incoraggiamolo.
Dicembre 16th, 2012 alle 07:26
Dopo la prova del gatto,che fai anche la prova dell’ovo?Guarda che l’olive pugliesi son grosse,il doppio delle nostre!Hoi Hoi Hoi!!Sono da Ghempions lighe!
Dicembre 16th, 2012 alle 07:38
David ho visto il video su Van Wolfswinkel. Che s’è trovato il rigorista?
Dicembre 16th, 2012 alle 07:56
@giorgino:non sei tanto fuori tema…se si fa un goal in più degli altri il portiere non conta!
Dicembre 16th, 2012 alle 08:39
Van Wolfswinkel,la traduzione è lupo di negozio?Era meglio faina da area di rigore!Ce ne faremo una ragione!
Dicembre 16th, 2012 alle 09:19
Visto Marchetti contro Juve e Inter: come fa a non essere fra i quattro della nazionale?
Dicembre 16th, 2012 alle 09:42
pare giochi Neto
Inutili stare qui a fare considerazioni sulla scelta di Montella, lui li allena, lui ci parla, lui sa meglio di noi chi può andare in campo.
Spero veramente che Emiliano si riprenda, è una grande persona e un grande portiere
zachini
Dicembre 16th, 2012 alle 09:42
Nel mio animo albergano due stati in contrasto tra loro.
Da un lato non posso non rendermi conto che Viviano è stato fino a oggi l’anello un po’ debole della squadra.
O quello meno forte.
Non è stato mai molto impegnato ma quando avrebbe dovuto fare il “guizzo” salvifico non l’ha mai fatto.
Come Marchetti ieri sera per la Lazio.
Prima lui ha parato di tutto, poi Klose, dopo averne sbagliato uno clamoroso, ha tirato fuori il coniglio dal cilindro e la Lazio ha vinto la partita.
A eventi invertiti (prima miracolo di Klose e poi papera di Marchetti e successivi miracoli) al massimo avrebbero pareggiato.
Dall’altro lato vorrei che avesse una possibilità di riscatto.
Vorrei che si avverasse il suo sogno, e il mio, di un “fiorentino”, tifoso viola, punto di forza della squadra.
Per questo mi piacerebbe che gli fosse data l’opportunità di dimostrare il suo valore, di riscattarsi subito, anche se mi auguro che oggi il nostro portiere, chiunque sia, debba solo annoiarsi.
Detto questo cara Lucia oggi tiferò incondizionatamente chiunque scenda in campo, senza preconcetti e mal disposizioni d’animo.
Accetterò serenamente le decisioni dell’allenatore e laddove, non sia mai, si dovessero dimostrare sbagliate, di sicuro non dopo non lo crocifiggerò.
Solo chi sbaglia può risorgere.
Solo chi decide può sbagliare
Solo chi perdona non sbaglia mai.
E dopo questa “acuta” riflessione filosofica, per oggi saluto tutti.
Aperitivo al Marisa alle 11.30.
Un benvenuto a tutti quelli che vorranno esserci.
W VIVIANO – W NETO – W MONTELLA
W LA FIORENTINA
MARIO T.
Dicembre 16th, 2012 alle 09:51
Ma ve lo ricordate Oneto l’anno scorso in CI a Roma? Io ero allo stadii,lui e Ljajic ci hanno letteralmente buttato fuori dalla coppa!
Anche io sono molto deluso da Viviano, nonostante la mia simpatia per lui, ma ragazzi Neto non è proprio la soluzione
D’accordo tutta la vita con David!
Dicembre 16th, 2012 alle 10:03
se a pranzo sei abituato a mangiare aperitivo e olive non sei male!!!!!!!ahahahah
dentro neto
Dicembre 16th, 2012 alle 10:06
appena eliminate le suffraggette di montolivo … arrivano quelle di viviano. Errori ne ha fatti diversi e grossolani anche se non hanno portato al gol (ricordo la samp, ma anche uscite a vuoto contro il cagliari e chievo). un qualunque altro portiere ad oggi si sarebbe già accomodato in panca. Come rendimento è paragonabile ai Mareggini e LAnducci. Direi che giochi il secondo oggi è doveroso – a prescindere da considerazioni economiche (a proposito Neto è viola … ma mi risulterebbe al 70% … o cmq con un forte premio alla squadra di origine, in caso di cessione ). Il migliore portiere di proprietà viola in prospettiva – ma secondo me sarebbe quasi da far esordire – è LEzzerini. Seculin non è pronto per la A … ci arriverà ma non subito.
Dicembre 16th, 2012 alle 10:37
Mario T. sono con te in tutto per quanto riguarda l’amore e la fede viola ma non posso non vedere che Neto non è’, o almeno fino ad oggi non è stato, superiore a Viviano. Ciò detto io rimango dell’idea che le partite si vincono e si perdono in 11 , anzi 12 perché a volte anche le scelte degli allenatori contano, e se fai un goal pin più degli altri la vinci comunque contro gli arbitri, contro il tuo portiere e contro la sfiga.
Per Angelo, che non conosco: ghiacciati! Qui non ci sono suffragette di nessuno! Anche io come molti, e Mario T. Mi è’ testimone, ho a volte giudicato scarso Viviano, ma rimane ad oggi superiore a Neto. Domeni spero di essermi sbagliata!
Dicembre 16th, 2012 alle 12:43
Mister Polifemo, come mai per antipastino da masticare nel blog , tra una cosa e l’altra, non pesca mai il re dei gobbi?
Lei mi capisce , vero ?!
Antonello
Dicembre 16th, 2012 alle 14:27
Chi è che vuole sempre una punta?
Forza Viola sempre.
Mario Manfredi
Dicembre 16th, 2012 alle 21:33
Da commento a il declino dei portieri
# antico ha scritto:
dicembre 10th, 2012 alle 5:03 pm
… che grande morìa delle vacche per dirla alla Totò, ha iniziato portiere dim..da Abbiati, per proseguire con Stekelemburg che la roma ha inseguito una estate intera l’anno scorso… spazio ad Amelia goicoicea e qualcunaltro ….
seguirà Neto;
in questi giochi al massacro autoperpetrati i portieri di riserva hanno tutto da guadagnare … mi viene in mente un portiere che mandò a farsi benedire l’inter perchè non credeva di essere inferiore a Zenga; andò al toro e si chiama Lorieri (avercelo noi ora un Lorieri).
Anche con Toni il mio augurio si sta delineando positivo, realistico … 6 gol ma oggi è stato determinando sbloccando il risultato e procurandosi il rigore; non sarà più il Toni e furmini però mi ricorda qui, al suo bellissimo crepuscolo fiorentino, i centravanti viola della fine anni settanta inizio anno ottanta, i vari Desolati, Sella Monelli o forse cicciograziani a fine carriera, solo che Toni come diceva Tozzi, può dare di più.
Su Romulo, invece, credo di iniziare ad averci torto e la cosa non può che farmi piacere, forse non è un giocatore di beach soccer bensì di football cioè di calcio.
by पुराना
cioè antico in lingua hindi.
Dicembre 16th, 2012 alle 21:56
al netto degli aiuti che sempre hanno, riconosciamo che i gobbi hanno anche un’altra marcia rispetto a tutti, almeno in questo frangente. Dietro di loro, al secondo posto ci si può stare benissimo noi. Terzo attacco della serie A, meglio solo Gobbi e Roma. ci manca una punta.
Un Toni immenso ha smentito tutte le mie previsioni. Oggi è stato un giocatore totale con due gol e un rigore procurato.
Brividi per il Pek.
voglio il Siena in B e l’Hellas in A al più presto.
I risultati di oggi ci hanno detto bene, siamo a due punti dall’Inter seconda. Vediamo che fa il napoli che domani pare avrà comunque due punti in meno.
Una bella domenica insomma, in cui anche il tabù del messaggio di Immonda Bestia che portava di solito male è stato sfatato!
Caro Antonello, ti sei salvato, ma la riprova con le ultime due partite dell’anno!
Dicembre 17th, 2012 alle 01:59
A Davit T.
Sui miei messaggi sms prepartita.
Ma sei proprio sicuro che i miei vergognosi orridi messaggi, da scaricatore di porto , siano portatori di jella?
vado a riproporre:
messaggio con Milan : Vittoria epica
messaggio con Atalanta : vittoria spettacolare
messaggio con Sampdoria : pareggio di una partita che anno scorso avresti perso sicuramente
messaggio col Torino : pareggio di una partita che 9 volte su 10 avresti perso.
Messaggio con Roma: sconfitta cocente ma che a un minuto dalla fine nonostante tutto potevi pareggiare
messaggio con il Siena: vittoria strepitosa
ergo,
6 partite – 6 messaggi
tre vittorie, due pareggi , una sconfitta
quindi, 11 punti in sei partite , una media Champions.
Ti rinnovo la domanda:
sei sicuro che i miei sms portano male?
——————————–
Dopo aver fermato la capolista Pisa sette giorni or sono, il grande Prato oggi ha dato due pappine al Perugia arrivato al Lungobisenzio tronfio di gloria (ma anche di due fallimenti) e di supporters.
Tra due/tre anni, molti di questi ventenni li vedrete in serie A.
—————————-
inoltre,
Popolo Viola,
Onore al mio Bologna, mio adorato ventricolo sinistro, il quale ha rifilato stasera tre pappine al disattento , anzi, al sopravvalutato Napoli.
Non saranno certo sufficienti ne Cavani ne Hamsic a controbattere l’organizzazione di gioco della Fiorentina.
I gol di Cavani vengon ribattuti dal cervello del sor Montella.
Domani i napoletani verranno pure penalizzati di due punti.
Son certo, che noi, un si vincerà lo scudetto, ma di certo, marianna cane, davanti al Napoli ci si arriva di sicuro.
Le migliori cose a tutti
Antonello
Dicembre 17th, 2012 alle 11:14
Ad Antico
Mi dici che razza di arsenale elettronico hai per scrivere anche in sanscrito ?
Antonello
Dicembre 17th, 2012 alle 16:17
X Antonello : un brivido e’ venuto anche a me sul tuo sms! Facciamo che li mandi solo quando gioca Pizarro?
Dicembre 17th, 2012 alle 17:30
Dai Antonello si scherza. Proseguì così. Ha vinto purr il qpr!
Dicembre 17th, 2012 alle 21:17
親愛的不潔是簡單的谷歌翻譯
😀
Dicembre 18th, 2012 alle 09:03
Ma iccheè le sono, le tessere della tombola?
Dicembre 19th, 2012 alle 01:13
😀
semmai shangai
infatti è cinese!
😀
Dicembre 19th, 2012 alle 08:44
L’ho notato sul pc di casa.
Come mai su quello in ufficio mi da tutti quadratini con numeri dentro (ecco perchè ti parlavo di cartelle della tombola) e a casa mi da gli ideogrammi cinesi?
Dicembre 20th, 2012 alle 11:34
a casa hai un sistema operativo non aggiornato o supportato, tipo windows millennium o XP home, già con XP professional non dovresti avere problemi; comunque a me succede il contrario in uff. mi da delle lineette a casa caratteri cinesi.
i 50-100 euri in più per un sistema operativo professionale guglielmino porta li deve pur giustificare?
stammi bene!
Dicembre 20th, 2012 alle 11:36
a casa mia window sette al mio uff. millennium, ecco speigato l’arcano.
Dicembre 20th, 2012 alle 11:36
uff spiegato non speigato.
Dicembre 20th, 2012 alle 11:37
🙂
Dicembre 20th, 2012 alle 20:14
oppure semplicemente una quesstione di scheda grafica più o meno potente.